View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
allora quell'opzione l'avevo già disabilitata ma non risolveva nulla.....però adesso ho disattivato tutti i sensori in generale e la cosa si è risolta....
cacchio è proprio l'accellerometro........cacchio cacchio cacchio
io ho solo rotazione sull'asse il resto è disabilitato.
Se arriva una chiamata ed il telefono è su un tavolo e lo ruotate a display in giù dovrebbe zittire la suoneria.
mi indichereste il link per il dwl dell'installer di opera mini ??
volevo conservarlo in caso di fomattazioni per non doverlo tiscaricare.
dal sito mi fa l'autoinstallazione
Per mia esperienza non puoi scaricare i file JAR sul telefono: appena il telefono si accorge che sta scaricando un JAR partirà sempre l'installazione automatica con successiva eliminazione dell'installer.
Devi per forza passare da un PC e poi trasferirli al telefono.
Se trovi qualche altro trucco per fare tutto da telefono fammi sapere!!
fraussantin
31-07-2010, 07:42
Se arriva una chiamata ed il telefono è su un tavolo e lo ruotate a display in giù dovrebbe zittire la suoneria.
Per mia esperienza non puoi scaricare i file JAR sul telefono: appena il telefono si accorge che sta scaricando un JAR partirà sempre l'installazione automatica con successiva eliminazione dell'installer.
Devi per forza passare da un PC e poi trasferirli al telefono.
Se trovi qualche altro trucco per fare tutto da telefono fammi sapere!!
ecco perche ........
allora me lo scarico da pc e me lo conservo (dato che questa versione va bene , non vorrei che nelle prossime si inventino qualche bug nuovo tipo quello post cancellati)
edit..... con skyfire ci se la fa !!!
piano piano ma si ottiene il jar
una cortesia...
mi sembra che sia un argomento già trattato ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare il post che mi interessa quindi lo "richiedo" qui...
ieri sera ho tenuto il cell collegato per oltre 3 ore e mezza ad OVI Suite per fare l'aggiornamento delle mappe (quindi ora ho la versione 3.04) e provandolo ho notato che ora in basso a destra non compare più la barretta che indica quanti satelliti sono "agganciati" dal ricevitore GPS...è possibile?? oppure ho modificato io qualche impostazione? :rolleyes:
grazie
una cortesia...
mi sembra che sia un argomento già trattato ma con la funzione ricerca non sono riuscito a trovare il post che mi interessa quindi lo "richiedo" qui...
ieri sera ho tenuto il cell collegato per oltre 3 ore e mezza ad OVI Suite per fare l'aggiornamento delle mappe (quindi ora ho la versione 3.04) e provandolo ho notato che ora in basso a destra non compare più la barretta che indica quanti satelliti sono "agganciati" dal ricevitore GPS...è possibile?? oppure ho modificato io qualche impostazione? :rolleyes:
grazie
è normale, nella versione 3.04 è sparita l'indicazione presenza satelliti...è rimasto solo quella del traffico dati.
è normale, nella versione 3.04 è sparita l'indicazione presenza satelliti...è rimasto solo quella del traffico dati.
infatti mi sembrava di ricordare una cosa simile ma volevo averne la confrma!
grazie mille!
anche se non capisco perchè l'abbiano levata, poteva essere un dato interessante...:confused:
infatti mi sembrava di ricordare una cosa simile ma volevo averne la confrma!
grazie mille!
anche se non capisco perchè l'abbiano levata, poteva essere un dato interessante...:confused:
In effetti è un'informazione abbastanza utile...
Salve gente!!
Se qualcuno è pratico di portatili e vuole dare un'occhiata a questo mio thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2227971
Devo comprare un portatile ma non ne ho mai avuto uno quindi non so da dove iniziare!!
Tornando in tema invece vi SCONSIGLIO di aggiornare alla nuova versione di Opera Mini perché mi sono accorto che aprendo le pagine di Facebook versione mobile e tenendo premuto su un'immagine nel menù che appare non c'è più la voce "visualizza l'immagine" quindi le foto non si possono più vedere ingrandite ma solo piccole (io tengo la qualità delle immagini bassa per risparmiare KB e quindi le foto nelle pagine restano piccole).
cmq questo cell é 1 grande: x ben meno di 200 euro ho potuto:
- usare un navigatore x arrivare fino a dove "villeggio"
- tenere a bada mio figlio con l'uscita TV (pocoyo, peppapig come se piovesse :asd:)
- testare la connessione wireless in spiaggia
- scrivervi tutto ció dal browser!
Dai, ditemi dove lo trovate un robo piú flessibile di cosí!
Bye.. :)
Raga sono quasi dei vostri! Appena Ordinato! 5800 RED :D
Appena arriva vi darò notizie!
Big_Tony
31-07-2010, 14:52
ragazzi io come operatore ho postemobile e oggi mi è arrivato il messaggio di configurazione automatica per internet ed mms. volevo chiedere se è possibile impostare l'accesso a internet previa mia conferma. mi spiego meglio: vorrei (sempre se possibile) che quando seleziono l'icona di internet mi venisse chiesto se voglio connettermi tramite postemobile oppure no, come avviene per la condivisione dei file. è possibile??
oltre ad autoquotarmi per questa mia richiesta, vi volevo chiedere se per scaricare l'aggiornamento delle mappe devo per forza registrarmi su nokia ovi. inoltre volevo sapere se le voci per il navigatore sono a pagamento. voi come vi trovate con questo gps?? avete mai fatto un confronto con il tomtom??
oltre ad autoquotarmi per questa mia richiesta, vi volevo chiedere se per scaricare l'aggiornamento delle mappe devo per forza registrarmi su nokia ovi. inoltre volevo sapere se le voci per il navigatore sono a pagamento. voi come vi trovate con questo gps?? avete mai fatto un confronto con il tomtom??
io ho fatto il confronto col navigatore della insignia....è praticamente allo stesso livello, soffre un pò di lentezza iniziale e se c'è molta "copertura". In condizioni normali però è una bomba.
fraussantin
31-07-2010, 15:32
Salve gente!!
Se qualcuno è pratico di portatili e vuole dare un'occhiata a questo mio thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2227971
Devo comprare un portatile ma non ne ho mai avuto uno quindi non so da dove iniziare!!
Tornando in tema invece vi SCONSIGLIO di aggiornare alla nuova versione di Opera Mini perché mi sono accorto che aprendo le pagine di Facebook versione mobile e tenendo premuto su un'immagine nel menù che appare non c'è più la voce "visualizza l'immagine" quindi le foto non si possono più vedere ingrandite ma solo piccole (io tengo la qualità delle immagini bassa per risparmiare KB e quindi le foto nelle pagine restano piccole).
su che apn sei??
questo cellulare non lo trovo piu in nessun negozio :mc:
non è che è fuori produzione??? a me sembra presto :mc:
questo cellulare non lo trovo piu in nessun negozio :mc:
non è che è fuori produzione??? a me sembra presto :mc:
Si è passato un periodo che non si trovava più, però nell'ultimo mese l'ho rivisto in offerta a 169€ anche in diversi centri
si trova sia alla comet sia ai bennett
nei bennet li hanno finiti tutti in pochi giorni, gli altri negozi tipo mondo world e simili non ne hanno più, li ho girati tutti e non sanno se arrivano :mc:
nei bennet li hanno finiti tutti in pochi giorni, gli altri negozi tipo mondo world e simili non ne hanno più, li ho girati tutti e non sanno se arrivano :mc:
prendilo alla comet online... 169 euro + s.s
guylmaster
31-07-2010, 19:08
stavo provando un po di browser in giro e sinceramente mi sto accorgendo che non c'e` nulla di valido in giro.
Skyfire mi sembra lento e inutilizzabile.
Opera mini non mi piace proprio come distorce le pagine, opera 10 invece sembra che ha una buona navigabilita, sembra anche veloce se non fosse che ogni tanto si incanta senza ragione. Poi non mi piace che non supporta il flash.
Di opera mi ha colpito la velocita con cui passa da una scheda all'altra. Con il browser originale nokia invece non ho ancora capito come si aprono piu schede in contemporanea. Qualche sito me lo ha aperto qualche link in una nuva scheda ma non sono riuscito a capire come si passa da una all'altra.
Tra l'altro ultimamente mi si incantasenza motivo il menu, sopratutto quando vado in applicazioni installate, che avro' installato troppa roba? Sygim, il navigatore, spesso e volentieri all'apertura si lamenta che e' disponibile meno di 10 mb di ram, anche quando non c'e nientaltro aperto!
prendilo alla comet online... 169 euro + s.s
ok, ma per la garanzia poi come funziona?
nel senso se si dovesse guastare a chi lo porto?
scusa per la domanda scema ma non acquisto molto online, o meglio non ho mai fatto grosse spese
scusa per la domanda scema ma non acquisto molto online, o meglio non ho mai fatto grosse spese
lo porti al centro nokia più vicino.
Big_Tony
31-07-2010, 20:02
avverto che al bennet è in offerta a 169 euro fino a domani, poi sarà a 189
in oggi ho trovato la cersione cwm a 449 euro, da pazzi
Opera mini non mi piace proprio come distorce le pagine
a me si vedono come nel pc... hai messo "vista cellulare" off vero?!
cmq questo cell é 1 grande: x ben meno di 200 euro ho potuto:
- usare un navigatore x arrivare fino a dove "villeggio"
- tenere a bada mio figlio con l'uscita TV (pocoyo, peppapig come se piovesse :asd:)
- testare la connessione wireless in spiaggia
- scrivervi tutto ció dal browser!
Dai, ditemi dove lo trovate un robo piú flessibile di cosí!
Bye.. :)
L'importante è la soddisfazione finale :D
I video per la tv li hai convertiti o "caricati e via" ?
lo porti al centro nokia più vicino.
a benissimo allora non ci sono problemi :)
su che apn sei??
wap.tim.it ma non credo dipenda da quello il fatto che se tengo premuto su un'immagine a volte nel menù che appare non c'è più la voce "visualizza l'immagine".
Per ora me lo ha fatto solo nelle pagine di m.facebook.com.
fraussantin
01-08-2010, 09:50
wap.tim.it ma non credo dipenda da quello il fatto che se tengo premuto su un'immagine a volte nel menù che appare non c'è più la voce "visualizza l'immagine".
Per ora me lo ha fatto solo nelle pagine di m.facebook.com.
prova pero per sicurezza col browser originale e vedi se va , perche a me ricordo che in programma televideo mi faceva vedere le immagini in bassa qualita.
ma non andava anche l'apn ibox per tim ora??
ragazzi...esiste un modo per migliorare la ricezione wireless? sto cell è na mezza chiavica col wifi...volevo navigare in terrazza, diciamo a una distanza di circa 10-15 mt dal router (dgn2000) ma spesso o cade la linea o proprio non lo vede... col vecchio notebook sia con la lezzosa wifi interna che con la chiavetta in dotazione al router avevo segnale pieno...ci sono antennine esterne da collegare al cell?
fraussantin
01-08-2010, 10:09
ragazzi...esiste un modo per migliorare la ricezione wireless? sto cell è na mezza chiavica col wifi...volevo navigare in terrazza, diciamo a una distanza di circa 10-15 mt dal router (dgn2000) ma spesso o cade la linea o proprio non lo vede... col vecchio notebook sia con la lezzosa wifi interna che con la chiavetta in dotazione al router avevo segnale pieno...ci sono antennine esterne da collegare al cell?
a me funzione dal palazzo di fronte!!!
sei sicuro che non hai impostato male il router , perche ad alcuni si puo abbassare la portata del wi-fi.
oppure prova a cambiare canale magari il canale che usi e disturbato da un router vicino o da un dispositivo wireless qualunque (pensa che a me dava noia il mouse della logitech)
a me funzione dal palazzo di fronte!!!
sei sicuro che non hai impostato male il router , perche ad alcuni si puo abbassare la portata del wi-fi.
oppure prova a cambiare canale magari il canale che usi e disturbato da un router vicino o da un dispositivo wireless qualunque (pensa che a me dava noia il mouse della logitech)
è tutto in auto...sceglie automaticamente il canale meno disturbato...
fraussantin
01-08-2010, 10:23
è tutto in auto...sceglie automaticamente il canale meno disturbato...
prova a mettere un canale te e vedi cosa fa , non so cosa dirti
ho provato anche il secondo 5800...i livelli di potenza ricevuti (indicati dalla home) son più alti...nello stesso identico posto! Eppure la potenza del segnale in dbm visto con energy provile è uguale ... boh... è possibile che la home orange crei problemi?
i due 5800 hanno stesso software (v50) ma personalizzazioni diverse ...
mi puoi dire tu quandi db hai in ricezione? :D
fraussantin
01-08-2010, 10:56
mi puoi dire tu quandi db hai in ricezione? :D
come si vedono da cell??
Big_Tony
01-08-2010, 10:58
ragazzi girando ho visto che il cell mi prende varie reti wifi libere, infatti nell'icona non è presente il lucchettino, ma quando vado per connettermi mi chiede il nome della rete, è normale??
come si vedono da cell??
con il programmino energy profiler..è su ovi store :D gratis...
ragazzi girando ho visto che il cell mi prende varie reti wifi libere, infatti nell'icona non è presente il lucchettino, ma quando vado per connettermi mi chiede il nome della rete, è normale??
boh..forse hanno il blocco del mac attivo ...
fraussantin
01-08-2010, 11:00
io quando mi collegavo a reti libere mi si collegava e via. pero se trovi delle reti libere a registrazione(come dovrebbe essere per legge ) ti devi registrare , (e detto fra me e te fai prima a lasciare stare)
fraussantin
01-08-2010, 11:02
con il programmino energy profiler..è su ovi store :D gratis...
ba senti io ho provato ad andare a 10 metri (non ho voglia ora di scendere le scale :D) e mi da il 70% , e viaggia bene
ora devo andare , cmq se mi capita provero anche da fuori.
crazyprogrammer
01-08-2010, 13:08
è la prima volta che uso map loader dell'ovi suite, attualmente ho nella scheda le mappe dell'Europa e il programma mi indica che ci sono aggiornamenti. L'update automatico mi andrà ad aggiornare tutta l'Europa? Posso invece risparmiare tempo selezionando Download su una mappa specifica (es. Italia) ?
comunque potevano farlo meglio il programma, ad esempio indicando accanto ad ogni singola mappa lo status se aggiornata o meno e il numero di versione; manca anche la possibilità di cancellare tramite interfaccia le mappe non più desiderate...
è la prima volta che uso map loader dell'ovi suite, attualmente ho nella scheda le mappe dell'Europa e il programma mi indica che ci sono aggiornamenti. L'update automatico mi andrà ad aggiornare tutta l'Europa? Posso invece risparmiare tempo selezionando Download su una mappa specifica (es. Italia) ?
comunque potevano farlo meglio il programma, ad esempio indicando accanto ad ogni singola mappa lo status se aggiornata o meno e il numero di versione; manca anche la possibilità di cancellare tramite interfaccia le mappe non più desiderate...
io sul cell le avevo tutte (come segnalato dal map loader stesso...). venerdì ho fatto la ricerca di aggiornamenti e mi ha indicato che esistevano mappe da aggiornare. Il problema è che non mi ha fatto scegliere quali ma solo se fare o non fare l'aggiornamento. Morale, ho dovuto lasciare il cell attaccato al PC per oltre 3h e mezza!! In pratica il map loader cancella tutte le mappe presenti sul cell e scarica e reinstalla quelle aggiornate (voci comprese!!). Consiglio davvero di farlo con cell a piena carica e in un momento in cui non si preveda di usarlo per altri motivi...
Big_Tony
01-08-2010, 14:34
per scaricare le mappe aggiornate bisogna essere registrati su ovi??
per scaricare le mappe aggiornate bisogna essere registrati su ovi??
credo proprio di si :)
Per esperienza personale, lo puoi lasciare a loro, però i tempi di attesa hanno un limite di 60 giorni, altrimenti (spesso su consiglio di questi centri) lo porti a un qualunque punto nokia e ci mettono un paio di settimane solitamente
l'ho appena acquistato su comet_a online, i tempi d'attesa sono i canonici? 5-7 gg lavorativi????
prova pero per sicurezza col browser originale e vedi se va , perche a me ricordo che in programma televideo mi faceva vedere le immagini in bassa qualita.
ma non andava anche l'apn ibox per tim ora??
La qualità bassa delle immagini la ho scelta io dalle preferenze di Opera per risparmiare un pò di banda!!
Non è quello il problema!!
L'APN web di TIM funziona sicuramente per la promozione TIM X SMARTPHONE mentre io ho la vecchia Maxxi Internet 10 (non più attivabile) per la quale l'unico APN valido è quello wap.
guylmaster
01-08-2010, 22:55
a me si vedono come nel pc... hai messo "vista cellulare" off vero?!
Allora opera mini mi e` sembrato un po piu fluido di opera 10, anche se non riesco a capire che differenza ci sia tra i due.
la visualizzazione risultava sfalsata perche era impostato il carattre medio, mettendo a piccolo ritorna normale.
Adesso l'unica cosa che mi perplime e` il flash. Non c'è proprio modo di installarglielo su opera? Perche visto cosi sembra molto piu fluido del browser normale nokia, sara che mi permette di caricare le immagini a qualità ridotta anche se il browser nokia è lento anche con il caricamento delle immagini disattivate.
Il problema che si incanta h capito da cosa dipende: lo fa quando ruoti il cellulare, ci mette parecchi secondi a farlo.
fraussantin
01-08-2010, 23:21
Allora opera mini mi e` sembrato un po piu fluido di opera 10, anche se non riesco a capire che differenza ci sia tra i due.
la visualizzazione risultava sfalsata perche era impostato il carattre medio, mettendo a piccolo ritorna normale.
Adesso l'unica cosa che mi perplime e` il flash. Non c'è proprio modo di installarglielo su opera? Perche visto cosi sembra molto piu fluido del browser normale nokia, sara che mi permette di caricare le immagini a qualità ridotta anche se il browser nokia è lento anche con il caricamento delle immagini disattivate.
Il problema che si incanta h capito da cosa dipende: lo fa quando ruoti il cellulare, ci mette parecchi secondi a farlo.
la differenza e' semplice opera mobile e' un bws. scarica il cod html le immagini e gli script e te li fa elaborre al telefono.
opera mini e' un'interfaccia del bws opera che risiede su un server esterno. le pagine vengono elaborate dal server e ti viene inviata la pagina bella e pronta ma piu limitata.
niente gif pochi script niente flash ecc ecc.
ma molti meno dati consumati. meno stress cpu quindi piu durata batt.
unica cosa fai attenzione prima di scrivere un post che la pagina sia comletamente scaricata altrimenti potrebbe cancellartelo.
nelle vecchie vs era invivibile. con l'ultima lo fa solo in quel caso e neanche sempre.
ha la privacy e' ovviamente minore perche i dati pw ecc passano per i server di opera.
Enrico88
01-08-2010, 23:44
in lombardia c'è un comodo servizio web della regione a cui si accede dal browser del nokia e da orari di treni bus traghetti e coincidenze in tutta la regione.
magari ci sono altre regioni che hanno un servizio simile.
Dove si trova questo servizio?
la differenza e' semplice opera mobile e' un bws. scarica il cod html le immagini e gli script e te li fa elaborre al telefono.
opera mini e' un'interfaccia del bws opera che risiede su un server esterno. le pagine vengono elaborate dal server e ti viene inviata la pagina bella e pronta ma piu limitata.
niente gif pochi script niente flash ecc ecc.
ma molti meno dati consumati. meno stress cpu quindi piu durata batt.
unica cosa fai attenzione prima di scrivere un post che la pagina sia comletamente scaricata altrimenti potrebbe cancellartelo.
nelle vecchie vs era invivibile. con l'ultima lo fa solo in quel caso e neanche sempre.
ha la privacy e' ovviamente minore perche i dati pw ecc passano per i server di opera.
Un post come qualcosa scritto su facebook, per riavere quello che si era scritto bastava tornare indietro mi pare.
Purtroppo con la precedente versione questo trucchetto non funzionava più: tornando indietro andava davvero al link precedente, non ricaricava più la stessa pagina ma con il testo appena digitato.
E' per questo che per un bel pò sono rimasto con Opera Mini 5 Beta sebbene fosse disponibile la versione definitiva.
nemesis-87
02-08-2010, 07:46
ragazzi problema: ho fatto hard reset, adesso ogni volta che attacco il navi mi scala 2-3 cent, infatti nel registro vedo connessioni a wind gprs.
eppure non ho nessun punto d'accesso al wap wind, ho tolto l'agps dalle impostazioni, lasciando solo integrated gps e wifi/rete.
Dite che è quest'ultima opzione?mi pareva di averla abilitata anche prima dell'hard reset eppure non mi scalava soldi..
Ricontrolla meglio: se togli e rimetti la SIM o se fai hard reset lui ricrea i punti d'accesso.
Se davvero non ci fossero non potrebbe connettersi, non avrebbe sufficienti informazioni.
Per quanto riguarda il navigatore controlla che dalle impostazioni sia selezionata la modalita' di funzionamento "non in linea".
Ragazzi ho un problema. avevo tempo fa installato Bright Light Touch dall'OVI store.
Dopo un aggiornamento di firmware tutte le applicazioni mi sono sparite, e non posso riscaricarle dallo store perche' il pulsante "scarica" rimane ombreggiato dato che risultano gia' scaricate.
Esiste un modo per risolvere il problema?
nemesis-87
02-08-2010, 09:53
Ricontrolla meglio: se togli e rimetti la SIM o se fai hard reset lui ricrea i punti d'accesso.
Se davvero non ci fossero non potrebbe connettersi, non avrebbe sufficienti informazioni.
Per quanto riguarda il navigatore controlla che dalle impostazioni sia selezionata la modalita' di funzionamento "non in linea".
sì sì li ho ricancellati da quando l'ho fatto.
e la modalità è non in linea.
togliendo "wifi\rete" sembrerebbe non succhiare più soldi, ma mi chiedo dove prendesse le informazioni x collegarsi al gprs :confused:
fraussantin
02-08-2010, 10:04
sì sì li ho ricancellati da quando l'ho fatto.
e la modalità è non in linea.
togliendo "wifi\rete" sembrerebbe non succhiare più soldi, ma mi chiedo dove prendesse le informazioni x collegarsi al gprs :confused:
controlla nelle destinazioni e vedrai che qualcosa c'e.
anche sotti wap o sotto altre voci.
Crashoverrider
02-08-2010, 10:19
salve mi dispiace nn so se è consentito ma cerco qualcuno che mi indichi dove posso trovare il nokia 5800 ad un buon prezzo su internet da un sito affidabile.Risp pure in privato..
nemesis-87
02-08-2010, 11:31
controlla nelle destinazioni e vedrai che qualcosa c'e.
anche sotti wap o sotto altre voci.
in destinazioni ho solo 11 punti internet. al loro interno c'erano 2 punti "wind web" che avevano un icona diversa da quella delle altre wifi.
che siano loro le colpevoli?
Si, al 99,9% erano loro.
Dopo un aggiornamento di firmware tutte le applicazioni mi sono sparite, e non posso riscaricarle dallo store perche' il pulsante "scarica" rimane ombreggiato dato che risultano gia' scaricate.
Hai già guardato sotto Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File d'installazione?
Ci sta che ci siano sempre e tu le possa installare da lì.
Fammi sapere se funziona perché sono curioso!!
Non c'e' piu'.
Potrei averlo rimosso io dopo l'installazione, non ricordo
fraussantin
02-08-2010, 13:13
in destinazioni ho solo 11 punti internet. al loro interno c'erano 2 punti "wind web" che avevano un icona diversa da quella delle altre wifi.
hai voglia di informazioni !!!!!
crea una nuova destinazione chiamala che ne so WIND o internet2. e trasferiscici tutti i punti di accesso che non siano wi-fi. li non dovrebbe accederci da se e li puoi usare quando vuoi a richiesta(con le app in sys) con le app in java purtroppo a volte non e' possibile.(o meglio vanno reinstallate e ti richiede quale punto di accesso usare ... almeno opera mini fa cosi)
__miche__
02-08-2010, 13:45
un mio amico vorrebbe comprare questo 5800 ma sta aspettando che scenda ancora di prezzo.. secondo voi, è possibile che se aspetta fino a natale poi non lo trovi più?
fraussantin
02-08-2010, 13:50
un mio amico vorrebbe comprare questo 5800 ma sta aspettando che scenda ancora di prezzo.. secondo voi, è possibile che se aspetta fino a natale poi non lo trovi più?
trovera il c6!!!
crazyprogrammer
02-08-2010, 13:51
Non c'e' piu'.
Potrei averlo rimosso io dopo l'installazione, non ricordo
credo che la rimozione sia automatica dopo l'installazione, anche io non mi ritrovo più i setup...
per bright light prova ad andare qui http://store.ovi.com/content/12867?clickSource=search e inviati il link al tuo cell, se e' un link diretto al file dovresti riuscire a scaricarlo, altrimenti vuol dire che nel tuo account rimane memorizzato che lo hai gia' scaricato e quindi non puoi farci niente... (...dall'ovi store)
per bright light prova ad andare qui http://store.ovi.com/content/12867?clickSource=search e inviati il link al tuo cell, se e' un link diretto al file dovresti riuscire a scaricarlo, altrimenti vuol dire che nel tuo account rimane memorizzato che lo hai gia' scaricato e quindi non puoi farci niente... (...dall'ovi store)
Da quel link vedo "Download eseguito" e non ho nessun modo per riscaricarlo. Non c'e' un modo per togliere il flag di download eseguito?
I video per la tv li hai convertiti o "caricati e via" ?
Erano .ts e li ho prima convertiti con FormatFactory, però dato che c'erano spesso lip sync piuttosto pesanti (anche da PC), allora ho fatto tutto con MPEG StreamClip (con cui li avevo trimmati a suo tempo). Tutto perfetto! :D
Beh... Windows 98 e 2000 non lo segnalavano ed infatti era più facile perdere dati,
Win2000 ti segnala che hai fatto una ca%%ata. Dopo aver staccato la chiavetta ti appare una finestra che ti dice circa: "scemo, non lo sai che dovevi rimuoverla così e cosà". :asd: Ce l'ho in ufficio, te lo assicuro...
eppure non ho nessun punto d'accesso al wap wind, ho tolto l'agps dalle impostazioni, lasciando solo integrated gps e wifi/rete.
Wifi/Rete ti ciuccia DI SICURO dati: prova prima via Wifi (e se ce l'hai nei paraggi vai di lusso) però in caso contrario accede tramite le destinazioni Internet SENZA chiederti alcun consenso. Dunque in quel caso è anche peggio dell'A-GPS (che si connette solo via GSM, ma almeno prima te lo chiede!) :stordita:
Ciao a tutti!
Da sabato sono un felice possessore di un Nokia 5800 (Navigation Edition).
Per ora sono nella fase esplorativa del telefono :p
Voi mi potete consigliare un buon antivirus free da installare?
E' uscito a Dicembre 2008 al prezzo di lancio di 430 Euro: la vedo dura trovarlo ancora in giro a Dicembre 2010!! Già nei mesi scorsi era sparito dalla circolazione per poi tornare di prepotenza in questo periodo di inizio delle ferie!!
A Natale magari cercando bene oppure online qualcosa trova ma non sarà semplice e cmq non a prezzi molto inferiori degli attuali altrimenti vorrebbe dire che lo svendono, che è sottocosto!!
Digli di guardarsi il nuovo C6 perché è interessante e da qui a Natale sarà calato un bel pò di prezzo (non c'è ancora nei negozi, su Nokia.it è presente dalla scorsa settimana a 300 Euro).
__miche__
02-08-2010, 14:27
E' uscito a Dicembre 2008 al prezzo di lancio di 430 Euro: la vedo dura trovarlo ancora in giro a Dicembre 2010!! Già nei mesi scorsi era sparito dalla circolazione per poi tornare di prepotenza in questo periodo di inizio delle ferie!!
A Natale magari cercando bene oppure online qualcosa trova ma non sarà semplice e cmq non a prezzi molto inferiori degli attuali altrimenti vorrebbe dire che lo svendono, che è sottocosto!!
Digli di guardarsi il nuovo C6 perché è interessante e da qui a Natale sarà calato un bel pò di prezzo (non c'è ancora nei negozi, su Nokia.it è presente dalla scorsa settimana a 300 Euro).
il suo limite è 200 euro
fraussantin
02-08-2010, 14:29
il suo limite è 200 euro
mm imho a natale ci saranno molti prodotti interessanti (nokia apparte) su quella cifra.
Big_Tony
02-08-2010, 14:30
il prezzo più basso che ho trovato è stato 169 euro. se lo trovi a tanto ti conviene prenderlo perchè molti negozianti mi han detto che è fuori produzione e se si trova è perchè stanno svuotando i magazzi. non so se a natale lo troverai ancora
Ciao a tutti!
Da sabato sono un felice possessore di un Nokia 5800 (Navigation Edition).
Per ora sono nella fase esplorativa del telefono :p
Voi mi potete consigliare un buon antivirus free da installare?
Vai tranquillo, non necessita di alcun antivirus questo terminale.
Basta solo il buon senso nelle applicazioni che installi.
__miche__
02-08-2010, 14:38
mm imho a natale ci saranno molti prodotti interessanti (nokia apparte) su quella cifra.
concordo, ma a lui piace molto l'idea del gps con navigatore gratuito, e ora solo nokia lo fa
multitasking ?? :asd:
io ho 4 punti di accesso .. :stordita:
concordo, ma a lui piace molto l'idea del gps con navigatore gratuito, e ora solo nokia lo fa
Si ma ovi mappe è abbastanza ridicolo a mio parere..
__miche__
02-08-2010, 15:45
concordo, ma per viaggi sporadici va bene..
perchè sarebbe ridicolo?
guylmaster
02-08-2010, 16:04
A me effettivamente l'interfaccia di ovi mappe non è piaciuta molto e sono passato al volo a sigyc.
A caval donato.. peggio è per chi lo pagava o ha comprato un telefono "navigator" invece della versione base pagando di più per un programma che di lì a poco sarebbe diventato gratis per tutti!!
Io non ne ho provati molti di navigatori ma concordo che non è il massimo ed ha molte funzioni che potrebbero essere fatte meglio però a destinazione mi ci ha sempre portato e non avendolo pagato niente non mi posso lamentare.
fraussantin
02-08-2010, 18:14
A caval donato.. peggio è per chi lo pagava o ha comprato un telefono "navigator" invece della versione base pagando di più per un programma che di lì a poco sarebbe diventato gratis per tutti!!
Io non ne ho provati molti di navigatori ma concordo che non è il massimo ed ha molte funzioni che potrebbero essere fatte meglio però a destinazione mi ci ha sempre portato e non avendolo pagato niente non mi posso lamentare.
quoto tutto soltanto che a me non ha mai portato a destinazione perche in genere crasha prima.
e non posso mettere quello nuovo perche mi piena la c:
Big_Tony
02-08-2010, 18:33
finalmente oggi sono riuscito a beccare delle reti wifi free e ho provato il browser della nokia
voi cosa mi consigliate come browser, quello nokia, opera o opera mini?? ne vorrei uno leggero, veloce e ben fatto
conan_75
02-08-2010, 19:27
finalmente oggi sono riuscito a beccare delle reti wifi free e ho provato il browser della nokia
voi cosa mi consigliate come browser, quello nokia, opera o opera mini?? ne vorrei uno leggero, veloce e ben fatto
Ma tipo provarli visto che sono gratis?
La navigazione è assolutamente soggettiva, come posso sapere come ti piace navigare?
premetto che non ho mai usato ovimap, ma utilizzo spesso il sygic mobile 10 e non mi posso minimamente lamentare!!!!!!!!
Ho un problemino con il nuovo opera mini, non sò se è capitato ad altri e spero che qualcuno mi illumini.
Senza girarci intorno, in casa mi prende la rete wifi senza problemi e navigo; fuori casa non ne vuole sapere di andare con la rete dati di tim :confused: .
Gli altri browser mi chiedono sempre il tipo di connessione da utilizzare (wifi, tim, ecc) lui no, va solo in wifi e non mi fa fare nessun tipo di scelta. Inoltre cercando fra le impostazioni non esiste nulla in merito, cosa che si trova invece in opera mobile.
Avete idee in merito?
ps: visto che si parla del navigatore, non lo userò sempre ma in città da me non ha mai sbagliato ne crashato...la settimana scorsa sono stato a ravenna e mi ha portato a destinazione senza problemi inoltre mi sono dilettato anche nella navigazione e piedi (con tanto di monumenti in vista) e devo dire che non è male; ripeto non sono sempre in giro per lavoro con la macchina ma per l'uso che ne faccio io mi sono trovato sempre bene, anche in altri viaggi ;)
bye
fraussantin
02-08-2010, 20:44
Ho un problemino con il nuovo opera mini, non sò se è capitato ad altri e spero che qualcuno mi illumini.
Senza girarci intorno, in casa mi prende la rete wifi senza problemi e navigo; fuori casa non ne vuole sapere di andare con la rete dati di tim :confused: .
Gli altri browser mi chiedono sempre il tipo di connessione da utilizzare (wifi, tim, ecc) lui no, va solo in wifi e non mi fa fare nessun tipo di scelta. Inoltre cercando fra le impostazioni non esiste nulla in merito, cosa che si trova invece in opera mobile.
Avete idee in merito?
ps: visto che si parla del navigatore, non lo userò sempre ma in città da me non ha mai sbagliato ne crashato...la settimana scorsa sono stato a ravenna e mi ha portato a destinazione senza problemi inoltre mi sono dilettato anche nella navigazione e piedi (con tanto di monumenti in vista) e devo dire che non è male; ripeto non sono sempre in giro per lavoro con la macchina ma per l'uso che ne faccio io mi sono trovato sempre bene, anche in altri viaggi ;)
bye
l'apn wap trasferiscilo nella destina zione internet .con priorita successiva a wi.fi
se non trova il wifi dovrebbe andare in wap da se.
se facendo cosi non va reintalla opera. la prima volta ti chiede come collegarti e gli dici internet ( o direttamente l' apn)
ho scaricato l'applicazione OVI MAPS, ho fatto per inserirla nel cel, ma mi esce che il software non è aggiornato.
entro con Nokia Pc Suite e clicco per cercare aggiornamenti per il cel ma mi esce:
"Root:: GetService - Not successful!
(SOAP Error: 0x1) "
non riesco ad aggiornare il Nokia....Qualcuno mi sa aiutare? :help:
perchè sarebbe ridicolo?
Perché sì... per andare a caneva mi faceva fare delle strade ridicole.. per fortuna con un Tom Tom mappe 2007 siamo arrivati.. se era per Ovi Mappe ero ancora li che giravo
Perché sì... per andare a caneva mi faceva fare delle strade ridicole.. per fortuna con un Tom Tom mappe 2007 siamo arrivati.. se era per Ovi Mappe ero ancora li che giravo
qualunque navigatore va settato..dicendogli che strade fare...se tu non gli dici cosa evitare e che tipodi percorso preferisci...
fraussantin
03-08-2010, 07:38
qualunque navigatore va settato..dicendogli che strade fare...se tu non gli dici cosa evitare e che tipodi percorso preferisci...
piu che altro ovi maps non mi gestisce l'autovelox , , unico vero motivo che mi spinge ad usare il navigatore.... poi le strade me le trovo da me. specie per i lunghji percorsi. al massimo l'uso per l'ultimo km se devo cercare un indirizzo in particolare.
cose che con altri si fanno benissimo.
io il tom tom non me lo sono preso perche in tasca dopo chiavi (mazzo allucinante) cellulare e portafoglio , non ci sta altro. ed in auto non mi va di lasciarlo.
Ragazzi ho un problema. avevo tempo fa installato Bright Light Touch dall'OVI store.
Esiste un modo per risolvere il problema?
Ho risolto disinstallando l'applicazione OVI Store, che e' divisa in tre parti (OVI Store, OVI Store Launcher e un'altra di cui non ricordo il nome ma che contiene sempre le parole "OVI STORE").
Una volta reinstallato ho potuto riscaricare Bright Light Touch e le altre applicazioni per cui avevo lo stesso problema.
Ah!! Buono a sapersi!!
quoto tutto soltanto che a me non ha mai portato a destinazione perche in genere crasha prima.
A me lo ha fatto qualche volta nel tragitto Pisa-Livorno. Al ritorno invece tutto tranquillo.
Tutto tranquillo anche sabato sera per andare ad un ristorante a 40 minuti da qui.
C'è da dire però che quelle volte che si è chiuso ero in scooter (quindi non ho visto sul display se c'è venuto scritto qualcosa) e contemporaneamente stavo ascoltando degli mp3.
Avete idee in merito?
Le impostazioni che cerchi forse le trovi in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezioni Opera Mini e poi fai Opzioni, Impostazioni gruppo.
Da lì controlla il Punto di accesso e le altre opzioni.
ho scaricato l'applicazione OVI MAPS, ho fatto per inserirla nel cel, ma mi esce che il software non è aggiornato.
Per aggiornare OVI Maps ti rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Per aggiornare il telefono ti consiglio di seguire questi passi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Qui trovi altri consigli utili sull'utilizzo del telefono http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Dalle opzioni del programma ci sono molte voci che riguardano l'uso o meno di autostrade, di strade sterrate, di strade a pedaggio, traghetti..
Molto importante anche il criterio per la scelta del percorso:
- il più breve, mi sa che sia quello di default e se facendoti prendere una strada assurda oppure facendoti passare dal centro di una città con 20 cambi di direzione e procedendo a zig-zag riesce a farti risparmiare 5 metri allora lui ti indica quella via!! Io lo imposto così quando giro in scooter che tanto su 2 ruote il traffico non esiste.
- più veloce, ti fa prendere le strade con il limite di velocità più alto in modo che il tempo di percorrenza previsto sia il più breve possibile ma spesso allunga il percorso di qualche km. Non mi piace molto questa impostazione tanto a me piace andare con calma in auto, difficile che mi trovi ad essere in ritardo soprattutto se vado in un posto nuovo, che non conosco (se lo conoscessi non utilizzerei il navigatore!!)
- ottimizzato, è il percorso più logico, il migliore, quello che prenderebbe una persona intelligente per evitare il traffico e senza fare giri strani ma cmq non allungando troppo il tragitto.
piu che altro ovi maps non mi gestisce l'autovelox , , unico vero motivo che mi spinge ad usare il navigatore.... poi le strade me le trovo da me. specie per i lunghji percorsi. al massimo l'uso per l'ultimo km se devo cercare un indirizzo in particolare.
cose che con altri si fanno benissimo.
io il tom tom non me lo sono preso perche in tasca dopo chiavi (mazzo allucinante) cellulare e portafoglio , non ci sta altro. ed in auto non mi va di lasciarlo.
a me i velox li ha sempre segnalati....boh
Lui intende sicuramente gli autovelox mobili.
PS Sono alla MediaWorld: c'è il 5800 in offerta dal 1 al 28 Agosto a 179 Euro.
EDIT E ora sono a casa ed ho anche visto la pubblicità in TV. Quindi è per tutti i punti vendita in Italia.
DartBizu
03-08-2010, 10:10
Che programma usate per le mail ?? Avrei bisogno di avere sempre a disposizione la mia mail (@hotmail ) sul cell , come si può fare ??:stordita:
Lui intende sicuramente gli autovelox mobili.
PS Sono alla MediaWorld: c'è il 5800 in offerta dal 1 al 28 Agosto a 179 Euro.
ma quelli mobili che io sappia non li segnala nessuno...
Non li segnala nessuno i mobili ?? :sofico:
Vai qui (http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads), in questo sito scarichi i POI che preferisci (nello specifico i fissi e i mobili sono nella tabella indispensabili, a meta pagina piu o meno).
Poi fai una ricerchina su internet e cercati il convertitore specifico per il tuo software di navigazione ;)
Quando sono andato al mare mi sono messo nel Sygic 10 ovviamente gli autovelox fissi e mobili, e in piu i fissi li ho divisi per velocità, es "130/100/90 ecc" con la relativa voce della donnina che li segnalava indicando la velocità...
Epic Win! :sofico:
Non li segnala nessuno i mobili ?? :sofico:
Vai qui (http://www.poigps.com/modules.php?name=Downloads), in questo sito scarichi i POI che preferisci (nello specifico i fissi e i mobili sono nella tabella indispensabili, a meta pagina piu o meno).
Poi fai una ricerchina su internet e cercati il convertitore specifico per il tuo software di navigazione ;)
Quando sono andato al mare mi sono messo nel Sygic 10 ovviamente gli autovelox fissi e mobili, e in piu i fissi li ho divisi per velocità, es "130/100/90 ecc" con la relativa voce della donnina che li segnalava indicando la velocità...
ehm se vedop bene autovelox fissi e mobili al 16/7 ...secondo te i mobili son ancora li? :D
Epic Win suona proprio male...
:asd:
ehm se vedop bene autovelox fissi e mobili al 16/7 ...secondo te i mobili son ancora li? :D
Sono le posizioni dove si appostano di norma le pattuglie della stradale.
Se non ti interessano puoi non metterle, ma comunque sono una sicurezza in piu. ;)
Sono le posizioni dove si appostano di norma le pattuglie della stradale.
Se non ti interessano puoi non metterle, ma comunque sono una sicurezza in piu. ;)
ok, ma è indicativo.. io parlavo di postazioni mobili effettive, nel senso sono li o la, non possono essere qui, li o la... ;)
ok, ma è indicativo.. io parlavo di postazioni mobili effettive, nel senso sono li o la, non possono essere qui, li o la... ;)
Anche un fisso è indicativo, delle volte me lo ha segnalato e non ci stava piu, oppure era 100 metri piu avanti.
Come può essere che un fisso venga segnalato ma non sia in funzione.
conan_75
03-08-2010, 13:31
Sono mobili...non può mica sapere con certezza...
Ora vogliamo la mente dell'agente collegata in rete per capire dove si fermerà a piazzare l'autovelox? :D
Ora vogliamo la mente dell'agente collegata in rete per capire dove si fermerà a piazzare l'autovelox? :D
in realtà se vai sui siti delle forze dell'ordine giorno per giorno ti dicono dove si appostano....quindi hai la certezza se vuoi.
fraussantin
03-08-2010, 14:17
io intendo i poi di poigps che funzionano anche se non imposti nessun percorso con il sygic.
cioe attivi il sygic e se passi vicino ad un velox ti avverte. senza stare a mettere una destinazione . ti avvicini ad un semaforo "fotogenico" un'altra musichetta o voce(personalizzabile) ti dice di non fare il furbo al rosso, (non che io lo faccia pero a volte il giallo all'ultimo l'ho ripreso), ti avvicini ad una ztl una nuova musichetta ti dice di stare attento perche rischi la multa. tempo fa ci misi pure i dossi ma li ho tolti perche sono una piaga.
poi alla fine lo uso solo quando giro in zone nuove o cmq che frequento poco , ma qualche multa me la fa risparmiare.
utile per la guida quotidiana.
poi un domani provero a formattare la sd(ora non ne ho voglia anche perche il resto funziona tutto) e a rimettere le mappe nel ovi mappe magari non mi crasha piu.
fraussantin
03-08-2010, 14:19
quelli mobili sono inutili perche a sto punto ti suona sempre , sono dappertutto. piu utile allora un avviso al limite di velocita.
Ovi Mappe era impostato su Ottimizzato, evita autostrade, traghetti, sterrato..;)
Per aggiornare OVI Maps ti rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Per aggiornare il telefono ti consiglio di seguire questi passi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Qui trovi altri consigli utili sull'utilizzo del telefono http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Ti ringrazio per la risposta, ma mi sa che non ci siamo capiti, io so utilizzare Ovi maps e le applicazioni, ma ultimamente quando clicco su NSU mi esce:
e non mi fa aggiornare il software del NOKIA, di conseguenza non mi fa installare le nuove applicazioni (come OviMaps) perchè rilevano il software del telefono non aggiornato
Come posso fare? :confused: :confused:
DartBizu
03-08-2010, 16:24
scusate ragazzi qual'è l'ultima versione di windowslive MSN che si può scaricare e una volta scaricato l'archivio ( .CAB ) dove si deve mettere nel cell ??
Big_Tony
03-08-2010, 18:01
ragazzi sapreste dirmi come impostare opera mobile come browser predefinito quando mi connetto col wifi?? mi utilizza sempre il browser di nokia anche se mi pare di aver impostato per internet opera
guylmaster
03-08-2010, 18:22
scusate ragazzi qual'è l'ultima versione di windowslive MSN che si può scaricare e una volta scaricato l'archivio ( .CAB ) dove si deve mettere nel cell ??
I .cab sono i pacchetti per windows mobile, non per s60. Per symbian si chiamano .sixs o qualcosa del genere. Per avere applicativi per questo cellulare devi cercare su google software per "Symbian 60 5th edizione", o anche abbrevviato "S60 5".
Che io sappia windows live vero e proprio non esiste per symbian ma ci sono dei pacchetti alternativi come ad esempio Nimbuzz con cui mi trovo discretamente.
I .cab sono i pacchetti per windows mobile, non per s60. Per symbian si chiamano .sixs o qualcosa del genere. Per avere applicativi per questo cellulare devi cercare su google software per "Symbian 60 5th edizione", o anche abbrevviato "S60 5".
Che io sappia windows live vero e proprio non esiste per symbian ma ci sono dei pacchetti alternativi come ad esempio Nimbuzz con cui mi trovo discretamente.
in realtà esiste ma è praticamente introvabile...
DartBizu
03-08-2010, 19:06
Ma dove vanno messi i file .sixs ??
in realtà esiste ma è praticamente introvabile...
Io l'hp installato ma è passato un pò di tempo ed in questo momento non ricordo da dove l'ho scaricato :wtf:
oggi ho attivato ovi maps, mi sono collegato via internet col mio account e, dopo una sicronizzazione dei preferiti mi sono trovato nella home di ovimaps una nuova icona "ALTRO".
Da questa icona online si accede a due funzioni nuove: Map Reporter e Qype (trova e condividi.)
ciao!!!
guylmaster
03-08-2010, 22:26
Ma dove vanno messi i file .sixs ??
Sono dei pacchetti di instllazione. Se li metti sulla memory card e gli avvi ti avviano l'installazione, oppure se hai la nokia suite e lo colleghi dal cavo usb puoi fare l'installazione direttamente via pc.
Le impostazioni che cerchi forse le trovi in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezioni Opera Mini e poi fai Opzioni, Impostazioni gruppo.
Da lì controlla il Punto di accesso e le altre opzioni.
Grazie in questo modo ho risolto ;)
bye
ultimamente quando clicco su NSU mi esce:
e non mi fa aggiornare il software del NOKIA
Al secondo link che ti ho messo e cioè http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 è spiegata la procedura per aggiornare via OTA ovvero senza utilizzare NSU.
Non risolvi il problema ma lo aggiri!! Altrimenti non so come fare.. puoi provare a reinstallare NSU ma non è detto che funzioni.
Aggiorna via OTA e vedrai che è molto più semplice e sicuro!!
oggi ho attivato ovi maps, mi sono collegato via internet col mio account e, dopo una sicronizzazione dei preferiti mi sono trovato nella home di ovimaps una nuova icona "ALTRO".
Da questa icona online si accede a due funzioni nuove: Map Reporter e Qype (trova e condividi.)
ciao!!!
Spiega meglio perché avevo riportato questa news tempo fa www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32650794#post32650794 ma sembrava che in Italia non fosse ancora disponibile!!
Questa nuova icona ti è apparsa proprio sul telefono o invece è sulla pagina WEB di OVI Mappe e la vedi dal PC? E' bastato sincronizzare i preferiti?
EDIT Ho sincronizzato i preferiti ma non è cambiato niente.
In che menù del telefono appare questa nuova voce Altro?
Ma tu tieni il telefono in inglese o hai qualche altra caratteristica "non italiana"?
Hai mappe anche di altri stati oltre all'Italia?
Qualcun'altro ha questa nuova opzione in OVI Maps?
Su Google ho trovato questa news ufficiale Nokia riguardo la nuova funzione del navigatore OVI Maps http://blog.ovi.com/2010/08/03/contribute-to-our-map-data-with-map-reporter/ .
A quanto pare basta avere installato OVI Maps 3.03 e le mappe aggiornate all'ultima versione per poterla visualizzare. Ovviamente è richiesta una connessione attiva per poi poter inviare il report.
Dice anche che ci stanno lavorando per attivarla proprio in queste ore perciò potrebbe non essere subito disponibile per tutti.
Voi la vedete già? Avete fatto qualche procedura strana per attivarla o semplicemente avete aperto mappe?
Mi viene il dubbio di non avere le mappe aggiornate.. voi che versione avete?? Per saperlo dovete aprire OVI Maps, cliccare in basso al centro su "?" e quindi su "Informazioni su..".
Io ho Ovi Mappe v3.04 e Map Version 0.1.24.114.
RiccardoS
04-08-2010, 07:39
Mi viene il dubbio di non avere le mappe aggiornate.. voi che versione avete?? Per saperlo dovete aprire OVI Maps, cliccare in basso al centro su "?" e quindi su "Informazioni su..".
io ho tutto esattamente come te e credo sia l'ultima versione disponibile... o almeno, collegato l'altro giorno non mi ha rilevato nulla di nuovo.
Su Google ho trovato questa news ufficiale Nokia riguardo la nuova funzione del navigatore OVI Maps http://blog.ovi.com/2010/08/03/contribute-to-our-map-data-with-map-reporter/ .
A quanto pare basta avere installato OVI Maps 3.03 e le mappe aggiornate all'ultima versione per poterla visualizzare. Ovviamente è richiesta una connessione attiva per poi poter inviare il report.
Dice anche che ci stanno lavorando per attivarla proprio in queste ore perciò potrebbe non essere subito disponibile per tutti.
Voi la vedete già? Avete fatto qualche procedura strana per attivarla o semplicemente avete aperto mappe?
Io ho Ovi Mappe 3.04 e le mappe versione 0.1.23.112 e non ho l'icona di questo servizio.
Nella news sul blog di Nokia mi pare di aver capito che è indispensabile solo avere l'ultima versione delle mappe.
Mi sa che prima o poi le devi aggiornare alla 0.1.24.114.. cmq se non ti va per ora aspetta e vediamo se realmente lo attivano solo a chi ha le mappe aggiornate.
Io vedo l'icona "altro"! Per visualizzarla, andate nelle impostazioni e in "internet" dategli un punto d'accesso (io ho usato la categoria "internet", dato che come prima opzione usa la wifi di casa..così non pago!) e impostate "in linea". Poi in "sincronizzazione" impostate "all'avvio e alla chiusura". Chiudete, riaprite e..dovrebbe esserci! Ora potete anche disabilitare l'opzione "in linea"!
Tra l'altro..c'è la possibilità di sincronizzarlo manualmente, ma..come si fa? O_o Perchè penso che basti anche una sincronizzazione manuale per visualizzare questa voce..
crazyprogrammer
04-08-2010, 09:45
a me l'icona "altro" e' comparsa la prima volta il mese scorso quando mi sono collegato al wifi gratuito dell'albergo a parigi, avevo mappe 3.04 e mappe non aggiornate...
qualche giorno fa mi e' comparsa anche qui in italia da quando ho aggiornato le mappe, comunque i servizi mi sa che erano diversi li in francia, forse cambiano da Paese a Paese
DartBizu
04-08-2010, 10:10
Raga ma di tutti i programmi per il meteo qual'è quello più affidabile ? Adesso uso Accu e poi sapete se esiste un programma per calcolare il dislivello e magari la VAM per chi va in bici ?? :D
Spiega meglio perché avevo riportato questa news tempo fa www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32650794#post32650794 ma sembrava che in Italia non fosse ancora disponibile!!
Questa nuova icona ti è apparsa proprio sul telefono o invece è sulla pagina WEB di OVI Mappe e la vedi dal PC? E' bastato sincronizzare i preferiti?
EDIT Ho sincronizzato i preferiti ma non è cambiato niente.
In che menù del telefono appare questa nuova voce Altro?
Ma tu tieni il telefono in inglese o hai qualche altra caratteristica "non italiana"?
Hai mappe anche di altri stati oltre all'Italia?
Qualcun'altro ha questa nuova opzione in OVI Maps?
La vedo nella Home di Ovi Maps (in basso). poi pomeriggio allego uno screen adesso purtroppo sono di corsa.... ciao!!
ragazzi scusate, ma non riesco a fare sto passaggio!
su ovi suite se vado su mappe non trovo nessun "?", ma solo la lista delle mappe disponibili, e poi quello delle mappe presenti, ma non riesco a capire che versione ho!
grazie!
EDIT: ok ok, mi sto picchiando da solo..
era da fare sul cell e non sul pc.. ;D
già chhe ho occupato inutilmente un post, a sto punto vi chiedo. conviene passare da 3.03 a 3.04? c'è qualche miglioria a parte la scomparsa della barra del satellite?!
gracias
Al secondo link che ti ho messo e cioè http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 è spiegata la procedura per aggiornare via OTA ovvero senza utilizzare NSU.
Non risolvi il problema ma lo aggiri!! Altrimenti non so come fare.. puoi provare a reinstallare NSU ma non è detto che funzioni.
Aggiorna via OTA e vedrai che è molto più semplice e sicuro!!
Grazie mille ^_^ ho provato con OTA e si è risolto tutto :vicini:
Si, lo zoom e l'esplorazione delle mappe è molto più veloce e fluida.
Big_Tony
04-08-2010, 12:17
scusate ma non capisco una cosa, le applicazione gratuite che ci sono su ovi store come si scaricano?? ti devono inviare per forza il link via sms o posso scaricarle anche sul pc e poi installarle sul cell??
Mi sapere dire se esistono delle pellicole protettive ad-hoc per il 5800?
Oppure devo prendere quelle "generiche" e ritagliarle? Non vorrei rigare il display con il pennino.
Grazie :)
Challenge Vp
04-08-2010, 13:14
Ecco qui il file di Messenger, è quello che uso io (la stessa versione che era presente in Ovi Store):
http://www.megaupload.com/?d=JCQMPHVO
scusate ma non capisco una cosa, le applicazione gratuite che ci sono su ovi store come si scaricano?? ti devono inviare per forza il link via sms o posso scaricarle anche sul pc e poi installarle sul cell??
Le puoi scaricare direttamente dal telefono tramite l'applicazione Ovi Store, creando un account nokia, puntroppo non puoi salvarti direttamente una copia del file di installazione. In questo momento non posso controllare, ma se non sbaglio le applicazioni vengono salvate in E:\system\dmgr\10008d39\contents
Mi sapere dire se esistono delle pellicole protettive ad-hoc per il 5800?
Oppure devo prendere quelle "generiche" e ritagliarle? Non vorrei rigare il display con il pennino.
Grazie :)
Cerca il sito "brando", trovi quelle ad hoc per il cell, te le spediscono a casa con raccomandata.
Io pagai 10 dollari (con il cambio di allora circa 7 euro) per prenderne due.
Una è ancora nel cassetto, dopo mesi di utilizzo non ha ancora un graffio (quelle economiche si graffiavano già nell'applicazione delle stesse).
ciao
DIDAC
Se non vuoi comprare online prova quelle già sagomate della Cellular Line che trovi facilmente nei centri commerciali.
Trovi maggiori info tra i miei vecchi post, ne ho già parlato diverse volte.
Io vedo l'icona "altro"! Per visualizzarla, andate nelle impostazioni e in "internet" dategli un punto d'accesso (io ho usato la categoria "internet", dato che come prima opzione usa la wifi di casa..così non pago!) e impostate "in linea". Poi in "sincronizzazione" impostate "all'avvio e alla chiusura". Chiudete, riaprite e..dovrebbe esserci! Ora potete anche disabilitare l'opzione "in linea"!
Tra l'altro..c'è la possibilità di sincronizzarlo manualmente, ma..come si fa? O_o Perchè penso che basti anche una sincronizzazione manuale per visualizzare questa voce..
Ho provato ma non è cambiato niente.
Tra l'altro penso che così si faccia automaticamente all'apertura ed alla chiusura quello che stamani facevo manualmente ovvero la sincronizzazione tra i POI preferiti presenti sul programma sul cellulare e quelli presenti sulla versione online di Mappe, su OVI.com.
ciao!!!
questi sono gli screen del cellulare con ovi maps e la nuova icona.
http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100804143159_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100804143159_Immagine.jpg)
il servizio richiede connessione internet attiva (io sto provando da casa via wifi)
ciao!
Ma serve una connessione attiva anche solo per visualizzare l'icona? O solo per accedere alle funzioni avanzate?
Riguardo alla versione delle mappe hai la 0.1.24.114? Ed OVI Mappe 3.04?
Però è strano perché io sono sempre online tramite GPRS e pure loggato col mio account di OVI.. boh, vedremo nei prossimi giorni..
Ho provato ma non è cambiato niente.
Tra l'altro penso che così si faccia automaticamente all'apertura ed alla chiusura quello che stamani facevo manualmente ovvero la sincronizzazione tra i POI preferiti presenti sul programma sul cellulare e quelli presenti sulla versione online di Mappe, su OVI.com.
Pensavo fosse quella la "strategia" per visualizzarlo, dato che è l'unica cosa che ho fatto ieri.. Abilitando solo l'online non me la visualizzava, mentre impostando la sincronizzazione, è apparsa al successivo riavvio.. E ora resta presente anche se sono offline. Poi, ovvio, per comunicare le modifiche..serve essere online! ;)
Ma serve una connessione attiva anche solo per visualizzare l'icona? O solo per accedere alle funzioni avanzate?
Riguardo alla versione delle mappe hai la 0.1.24.114? Ed OVI Mappe 3.04?
Però è strano perché io sono sempre online tramite GPRS e pure loggato col mio account di OVI.. boh, vedremo nei prossimi giorni..
dunque, mi sono collegato all'account ovi una prima volta (sincronizzato i preferiti) e adesso l'icona la vedo sempre (anche se sono offline)
ovi maps 3.04 10wk17 b07
map version 0.1.24.114
adesso ogni volta che attivo ovi maps vedo l'icona "altro" nella home. appena ci clicco copra mi chiede di accedere online e a quel punto entro nel menu aggiuntivo.
la prima volta, dopo aver effettuato il login al mio account, sono entrato in preferiti - sincronizza con ovi. quando sono tornato alla home è comparsa la nuova icona.
Nella news sul blog di Nokia mi pare di aver capito che è indispensabile solo avere l'ultima versione delle mappe.
Mi sa che prima o poi le devi aggiornare alla 0.1.24.114.. cmq se non ti va per ora aspetta e vediamo se realmente lo attivano solo a chi ha le mappe aggiornate.
Ok, magari appena sai qualcosa fai un fischio ;)
Si, lo zoom e l'esplorazione delle mappe è molto più veloce e fluida.
grazie!
dunque, mi sono collegato all'account ovi una prima volta (sincronizzato i preferiti) e adesso l'icona la vedo sempre (anche se sono offline)
ovi maps 3.04 10wk17 b07
map version 0.1.24.114
adesso ogni volta che attivo ovi maps vedo l'icona "altro" nella home. appena ci clicco copra mi chiede di accedere online e a quel punto entro nel menu aggiuntivo.
la prima volta, dopo aver effettuato il login al mio account, sono entrato in preferiti - sincronizza con ovi. quando sono tornato alla home è comparsa la nuova icona.
A me è uscita l'icona "altro" appena ho fatto la login di OVI da ovimap.
Ovimaps 3.04
Mappe 0.1.24.114
Ciao ciao
crazyprogrammer
04-08-2010, 20:12
una cosa e' certa, il mese scorso in Francia mi e' comparsa l'icona "altro" senza fare nulla, ne' login ne' aggiornamenti...
al rientro in Italia l'icona era scomparsa, poi e' ricomparsa qualche giorno fa quando ho fatto l'aggiornamento delle mappe e il login
davide155
04-08-2010, 21:28
Ragazzi le mappe ogni quanto le aggiornano?
Ho preso un velox in autostrada a 150km/h credendo non ci fosse, siccome ovi map sul 5800 non me lo segnalava :muro:
Gli autovelox sono un file a parte da mettere nella cartella diskcache/safetyspot. Viene rilasciato circa una volta al mese, le mappe con molta meno frequenza.
Cerca nei precedenti post l'ultimo che è stato rilasciato.
fraussantin
04-08-2010, 22:06
Ragazzi le mappe ogni quanto le aggiornano?
Ho preso un velox in autostrada a 150km/h credendo non ci fosse, siccome ovi map sul 5800 non me lo segnalava :muro:
:doh: spero che il limite fosse di 130.......... perche se era uno di quei velox che mettono agli svincoli :banned: ciao ciao patente!!
:doh: spero che il limite fosse di 130.......... perche se era uno di quei velox che mettono agli svincoli :banned: ciao ciao patente!!
Cavolo se era 110 il limite si è un casino....
Comunque ci sono tratte autostradali (solo a 3 corsie) in cui è stato elevato a 150 il limite, bisogna informarsi...
Cavolo se era 110 il limite si è un casino....
Comunque ci sono tratte autostradali (solo a 3 corsie) in cui è stato elevato a 150 il limite, bisogna informarsi...
e questa dove l hai sentita?....c era una proposta di legge per le autostrade a 3 corsie piu corsia d emergenza,ma l anas e gli altri gestori non si prenderanno mai la responsabilita' di innalzare il limite...quindi sul territorio nazionale mi risulta che il limite massimo sia ancora 130 km\h...
in ogni caso basta non dichiarare chi guidava e si paga una multa in piu' senza perdere punti sulla patente.....magie delle leggi per chi ha soldi da spendere.
nemesis-87
05-08-2010, 08:06
ma per quanto riguarda i velox come si aggiornano?e come si visualizzano?se vado nella memory trovo i file relativi ad autovelox fissi e mobili ma poi in navigazione non compaiono..
E' lo stesso problema che ho io, pensavo di essere il solo. Io ho messo il file nella cartella giusta ma di segnalare gli autovelox non ne vuol sapere.
Il file degli autovelox va messo nella cartella safetyspot.
Per visualizzarli dovete essere in modalità di viaggio, voglio dire che se premete dal menù iniziale su Posizione attuale non li vedete.
Li vedete solo se cliccate su In auto e poi impostate un viaggio oppure scegliete Esplora mappa.
Quando ci passate davanti il navigatore emette un suono e sul display appare una scritta che indica che tipo di impianto è e la velocità massima consentita.
Segnala autovelox e telecamere ai semafori. Forse non ce ne sono nella vostra zona..
DartBizu
05-08-2010, 09:20
Ma di Trapster per i velox cosa ne dite ?? In teoria viene aggiornato in tempo reale e non bisogna aspettare l'aggiornamento una volta al mese :stordita:
Ma di Trapster per i velox cosa ne dite ?? In teoria viene aggiornato in tempo reale e non bisogna aspettare l'aggiornamento una volta al mese :stordita:
oh non lo conoscevo, ma sembra fighissimo sto trapster!!!
qualcuno lo ha provato?
si connette in continuazione o basta aggiornarlo chessò prima di partire di casa?
__miche__
05-08-2010, 09:38
direi che non si integra in Maps ma è una applicazione a sè stante, giusto?
DartBizu
05-08-2010, 09:54
Si si da quello che ho capito ogni volta che lo si avvia lui scarica le mappe da google maps e in tempo reale tutti gli utilizzatori possono segnalare velox o pattuglie :)
Ayrton71
05-08-2010, 09:56
Ragazzi un lettore PDF free per il nostro 5800?
DartBizu
05-08-2010, 09:57
Ecco qui il file di Messenger, è quello che uso io (la stessa versione che era presente in Ovi Store):
http://www.megaupload.com/?d=JCQMPHVO
Le puoi scaricare direttamente dal telefono tramite l'applicazione Ovi Store, creando un account nokia, puntroppo non puoi salvarti direttamente una copia del file di installazione. In questo momento non posso controllare, ma se non sbaglio le applicazioni vengono salvate in E:\system\dmgr\10008d39\contents
Grazzie funzia benone :D
Dr.FrankenHouse
05-08-2010, 09:59
Un link dove prendere nokia maps updater e loader?
forse mi sarò rincretinito ma non li trovo :(
e questa dove l hai sentita?....c era una proposta di legge per le autostrade a 3 corsie piu corsia d emergenza,ma l anas e gli altri gestori non si prenderanno mai la responsabilita' di innalzare il limite...quindi sul territorio nazionale mi risulta che il limite massimo sia ancora 130 km\h...
in ogni caso basta non dichiarare chi guidava e si paga una multa in piu' senza perdere punti sulla patente.....magie delle leggi per chi ha soldi da spendere.
Sisi sicuramente hai ragione, mi ricordo che lo aveva detto il mio istruttore di guida qualche giorno fa :fagiano:
Comunque grazie della precisazione :)
Un link dove prendere nokia maps updater e loader?
forse mi sarò rincretinito ma non li trovo :(
Loader è quello per caricare la mappe no ?
Allora puoi farlo tranquillamente da nokia ovi suite.
Per scaricarti invece l'ultima versione di mappe allora vai qui (http://www.nokia.it/servizi-e-applicazioni/ovi-maps/download)
Nell'ultima modifica del Codice Stradale risalente a venerdì scorso (se non erro), è concesso al gestore dell'autostrada di innalzare il limite a 150 purchè ci siano 3 corsie (non è menzionata la corsia di sicurezza..per cui non sapre dirti, effettivamente, se si parla di 3+1 o solo 3..) e siano DOTATE DI TUTOR. Ma come per l'altra volta..immagino che nessuno si prenda la briga di rischiare.. (immaginatevi se dovessero aumentare gli incidenti che perdita di immagine subirebbe il gestore..)
Edit: da quanto si legge qui http://www.alvolante.it/news/approvato_nuovo_codice_della_strada-298791044 servono ancora le 3+1 corsie.
Ragazzi un lettore PDF free per il nostro 5800?
Esiste Alternate Reader..anche chiamato Alternate DjVu..lo puoi trovare qui http://sourceforge.net/projects/alternatedjvu/ (installa solo il file con s9.4.gli altri sono per le versioni vecchie di Symbian!)
conan_75
05-08-2010, 10:29
Sisi sicuramente hai ragione, mi ricordo che lo aveva detto il mio istruttore di guida qualche giorno fa :fagiano:
I complimenti al tuo istruttore di scuola guida...quando ti insegnerà che le rotonde si fanno con il freno a mano? :D:D
Io per lavoro ho viaggiato tantissimo in auto, ma proprio tanto negli ultimi 6 anni.
Beh, non ho mai preso una multa, e in sardegna il limite è di 90Km/h, quindi inutile dirvi che se devi fare un viaggio di 700Km in giornata come minimo vai a 120-130.
Dalle mie parti inoltre i fissi sono pochissimi e i mobili spuntano come funghi.
Il segreto?
Nessun navigatore!
Il navigatore vi tranquillizza, invece i velox mobili cambiano postazione in continuazione, la stessa pattuglia lo sposta anche 2-3 volte in giornata.
Ci vogliono riflessi, capacità di guardare in lontananza sempre concentrati e capire le reazioni di chi ti sta d'avanti...tipo frenate improvvise.
Se in lontananza vedi una macchina che in pieno rettilineo frena ti devi mettere in allerta; se in mezzo ai cespugli vedi una vettura troppo imboscata rallenti e così via...
L'unico anti-velox mobili che funziona ancora, paradossalmente, è la radio sul canale 5, quello dei camionisti.
Li sei aggiornato in tempo reale...
pixel3000
05-08-2010, 11:21
Ma come cavolo si fa a disinstallare le mappe/voci di nokia maps?
guylmaster
05-08-2010, 12:31
Domanda: Io ho il 5230 ma credo sia uguale, come lo si configura se lo voglio collegare via usb ed utilizzarlo come modem? :fagiano:
fraussantin
05-08-2010, 13:26
Domanda: Io ho il 5230 ma credo sia uguale, come lo si configura se lo voglio collegare via usb ed utilizzarlo come modem? :fagiano:
installi ovi suite
attacchi usb modalita pcsuite
stumenti connetti .
ti fa scegliere apn della tua offerta e vai.
credo che devi aprire ovi suite sul pc, sta la sezione mappe che ti fa vedere le mappe installate sul cell e le voci.
guylmaster
05-08-2010, 13:31
installi ovi suite
attacchi usb modalita pcsuite
stumenti connetti .
ti fa scegliere apn della tua offerta e vai.
Non so perchè facendo la stessa cosa da pcsuite l'altra volta non andava, forse ero in bluetooth e la cosa non gli andava a genio non so.
Comunque adesso va, lasciando tutto "come me lo attiva lui" e va discretamente.
Oddio, non riesci a vedere i video di youtube in tempo reale e l'apertura delle pagine web non è proprio instantanea ma è discretamente utilizzabile.
Ho anche provato a fare una chiamata di prova con skype e va.
Ora l'unico dettaglio è che la mia promozione della tre, la smartpack, mi vieta di usare il mio traffico come voglio, ovvero mi impone di usarlo solo dal cellulare. Ma se lo uso per andare sul pc che fanno? potrebbero disattivarmi la scheda?
Però non è proprio normale che pago a traffico (fosse a tempo potrei ancora capire che uno da un pc consuma piu banda) e non posso usarlo da dove voglio.
Big_Tony
05-08-2010, 14:06
ho controllato la versione del firmware installato sul cell ed è la 31.0.101, mi conviene aggiornarlo all'ultima versione??
ho controllato la versione del firmware installato sul cell ed è la 31.0.101, mi conviene aggiornarlo all'ultima versione??
beh, direi proprio di si!
Ti ritroverai un telefono molto migliore aggiornando... Non dimenticare di fare un hard reset dopo l'aggiornamento!! :)
Big_Tony
05-08-2010, 14:14
Ti ritroverai un telefono molto migliore aggiornando... Non dimenticare di fare un hard reset dopo l'aggiornamento!! :)
beh, direi proprio di si!
ok allora aggiorno.
che cosa sarebbe l'hard reset?? scusate l'ignoranza...se è troppo lungo da spiegare potete linkarmi l'argomento e come operare per non combinare casini??
ciao a tutti sono un neo possessore di questo telefono, davvero un bell'acquisto.
A 185 euro non penso si trovi di meglio :)
Comunque volevo chiedervi un paio di cose...
Se per aggiornare i programmi del cellulare va bene utilizzare l'applicazione aggiornamento software presente nel cellulare (anche le mappe di ovimap me le ha aggiornate da li) e se esiste un lettore rss per symbian s60 che importi i formati opml, google reader va bene?
ciao a tutti sono un neo possessore di questo telefono, davvero un bell'acquisto.
A 185 euro non penso si trovi di meglio :)
Comunque volevo chiedervi un paio di cose...
Se per aggiornare i programmi del cellulare va bene utilizzare l'applicazione aggiornamento software presente nel cellulare (anche le mappe di ovimap me le ha aggiornate da li) e se esiste un lettore rss per symbian s60 che importi i formati opml, google reader va bene?
come lettore RSS io uso la versione mobile di google reader ( www.google.com/reader/i )tramite il browser opera mobile 10,1 beta e mi trovo molto bene.
crazyprogrammer
05-08-2010, 16:07
credo che devi aprire ovi suite sul pc, sta la sezione mappe che ti fa vedere le mappe installate sul cell e le voci.
in effetti manca la possibilita' di cancellare tramite il programma le mappe che non servono piu', lo avevo scritto anch'io qualche post fa...
un modo pero' c'e': cancellare la cartella CITIES, avviare ovi maps almeno una volta in modo tale che ricrei le cartelle che gli servono (vuote), collegare il cell ad ovi suite e inserire le mappe e le voci aggiornate che si desiderano
Walter83666
05-08-2010, 17:34
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800? Ho installato il programma scaricato da www.skype.com/m v.1.1.0.7 direttamente da cell. Quello che non mi convince è il tipo di connessione... non ho un piano per il traffico dati e vorrei utilizzarlo in wifi ma non ho trovato un'opzione che mi di la sicurezza di non star a scialacquare dinero! Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
guylmaster
05-08-2010, 17:45
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800? Ho installato il programma scaricato da www.skype.com/m v.1.1.0.7 direttamente da cell. Quello che non mi convince è il tipo di connessione... non ho un piano per il traffico dati e vorrei utilizzarlo in wifi ma non ho trovato un'opzione che mi di la sicurezza di non star a scialacquare dinero! Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
Senti a me non me lo fa scaricare dice che per il 5230 non è disponibile! eppure ha praticamente le stesse caratteristiche software del 5800.
Non è che qualcuno potrebbe inviarmelo o dirmi da dove scaricarlo? perchè pare che se il sito non ti fa il riconoscimento automatico non è possibile scaricarlo.
ok allora aggiorno.
che cosa sarebbe l'hard reset?? scusate l'ignoranza...se è troppo lungo da spiegare potete linkarmi l'argomento e come operare per non combinare casini??
Oltra all'hard reset formatta anche la memory card...
Fai una ricerca in questa discussione e vedrai subito di cosa parlo, dai un'occhiata anche al primo post...
Sono cose dette e ri-dette...
:)
Big_Tony
05-08-2010, 18:05
Oltra all'hard reset formatta anche la memory card...
Fai una ricerca in questa discussione e vedrai subito di cosa parlo, dai un'occhiata anche al primo post...
Sono cose dette e ri-dette...
:)
ok adesso faccio una ricerca all'interno del thread.
ma ho una domanda?? perchè per aggiornare il firmware devo fare un hard reset e formattare la memory card?? è proprio necessario?? per il cell. c'è l'ho da neanche 2 settimane e come reattività sembra viaggiare bene, in più ho installato applicazioni e caricato gigabyte di musica che formattando tutto sarei costretto e reinstallare
ok adesso faccio una ricerca all'interno del thread.
ma ho una domanda?? perchè per aggiornare il firmware devo fare un hard reset e formattare la memory card?? è proprio necessario?? per il cell. c'è l'ho da neanche 2 settimane e come reattività sembra viaggiare bene, in più ho installato applicazioni e caricato gigabyte di musica che formattando tutto sarei costretto e reinstallare
La musica puoi passarla al PC connettendo il telefono con il cavo in modalità "Memoria di massa"...
L'hard reset è consigliato perchè l'aggiornamento firmware tende a rallentare il telefono, soprattutto quando si fa un bel salto di versione coma farai tu... L'hard reset ti renderà molto più reattivo il telefono e ti consentirà di attivare alcune opzioni che potresti non riuscire ad attivare aggiornando semplicemente...
nemesis-87
05-08-2010, 18:25
Il file degli autovelox va messo nella cartella safetyspot.
Per visualizzarli dovete essere in modalità di viaggio, voglio dire che se premete dal menù iniziale su Posizione attuale non li vedete.
Li vedete solo se cliccate su In auto e poi impostate un viaggio oppure scegliete Esplora mappa.
Quando ci passate davanti il navigatore emette un suono e sul display appare una scritta che indica che tipo di impianto è e la velocità massima consentita.
Segnala autovelox e telecamere ai semafori. Forse non ce ne sono nella vostra zona..
dove la trovo? e per file intendi l'autovelox.upi che no nella cartella maps?
Walter83666
05-08-2010, 18:36
Senti a me non me lo fa scaricare dice che per il 5230 non è disponibile! eppure ha praticamente le stesse caratteristiche software del 5800.
Non è che qualcuno potrebbe inviarmelo o dirmi da dove scaricarlo? perchè pare che se il sito non ti fa il riconoscimento automatico non è possibile scaricarlo.
Hai mp...
:help:
Big_Tony
05-08-2010, 18:41
La musica puoi passarla al PC connettendo il telefono con il cavo in modalità "Memoria di massa"...
L'hard reset è consigliato perchè l'aggiornamento firmware tende a rallentare il telefono, soprattutto quando si fa un bel salto di versione coma farai tu... L'hard reset ti renderà molto più reattivo il telefono e ti consentirà di attivare alcune opzioni che potresti non riuscire ad attivare aggiornando semplicemente...
tutto chiarissimo quello che mi hai detto, grazie mille.
mi sono letto anche un pò di pagine del thread e ho capito come effettuare l'hard reset, chiedo solo conferma se ciò che mi accingo a fare è corretto:
- faccio il backup di tutto il cell (memoria del cellulare e memory card) con l'utilità di backup presente nelle suit di nokia per poter poi ripristinare i messaggi, contatti, agenda, foto, applicazioni, ecc...
-estraggo la memory card
-hard reset (premo contemporaneamente verde+rosso+tasto fotocamera+tasto accensione finche non mi appare il logo di nokia)
-installo il nuovo firmware tramite il nokia software updater (non saprei dove connettermi per il wifi)
-nuovo hard reset
-inserisco la memory card
-ripristino il backup per riavere tutti i miei messaggi, contatti, musica, appliacazioni ecc...
tutto corretto o sbaglio qualche passaggio??
tutto chiarissimo quello che mi hai detto, grazie mille.
mi sono letto anche un pò di pagine del thread e ho capito come effettuare l'hard reset, chiedo solo conferma se ciò che mi accingo a fare è corretto:
- faccio il backup di tutto il cell (memoria del cellulare e memory card) con l'utilità di backup presente nelle suit di nokia per poter poi ripristinare i messaggi, contatti, agenda, foto, applicazioni, ecc...
-estraggo la memory card
-hard reset (premo contemporaneamente verde+rosso+tasto fotocamera+tasto accensione finche non mi appare il logo di nokia)
-installo il nuovo firmware tramite il nokia software updater (non saprei dove connettermi per il wifi)
-nuovo hard reset
-inserisco la memory card
-ripristino il backup per riavere tutti i miei messaggi, contatti, musica, appliacazioni ecc...
tutto corretto o sbaglio qualche passaggio??
Allora, ti conviene aggiornare direttamente dal cellulare via OTA (fai una nuova ricerca se occorre :) ), praticamente hai solo bisogno di una rete Wi-Fi, ma se non ce l'hai disponibile va bene anche Nokia Software Updater. La batteria del cellulare deve essere carica al massimo. NON fare il backup delle impostazioni (altrimenti è come se non facessi l'hard reset), ma solo rubrica, messaggi ed agenda. Salvati il file del backup sul PC insieme alle foto, ai video ed alla musica e formatta la memory card dal cellulare, dopo di che aggiorni il firmware (non è necessario che la togli).
;)
Big_Tony
05-08-2010, 19:06
Allora, ti conviene aggiornare direttamente dal cellulare via OTA (fai una nuova ricerca se occorre :) ), praticamente hai solo bisogno di una rete Wi-Fi, ma se non ce l'hai disponibile va bene anche Nokia Software Updater. La batteria del cellulare deve essere carica al massimo. NON fare il backup delle impostazioni (altrimenti è come se non facessi l'hard reset), ma solo rubrica, messaggi ed agenda. Salvati il file del backup sul PC insieme alle foto, ai video ed alla musica e formatta la memory card dal cellulare, dopo di che aggiorni il firmware (non è necessario che la togli).
;)
quindi se ho capito bene faccio il backup di rubrica, messaggi e agenda e manulamente salvo foto, musica e video. poi formatto la memory card. ma così facendo non perso tutte le applicazioni installate sulla memory card??
quindi se ho capito bene faccio il backup di rubrica, messaggi e agenda e manulamente salvo foto, musica e video. poi formatto la memory card. ma così facendo non perso tutte le applicazioni installate sulla memory card??
Si, devi reinstallare anche quelle... Per le mappe del navigatore devi prima aprirlo una volta, dopo di che le salvi sulla memory card con Nokia Map Loader oppure con OVI suite.
P.S. Quando aggiornerai il telefono questo invierà un sms alla Nokia, per evitare di spendere soldi aggiorna il telefono rimuovendo la SIM; inoltre ricordati di cancellare le connessioni internet che il telefono crea automaticamente quando reinserisci la SIM se non hai una buona tariffa per i dati...
come lettore RSS io uso la versione mobile di google reader ( www.google.com/reader/i )tramite il browser opera mobile 10,1 beta e mi trovo molto bene.
ma per google reader non c'è un'applicazione mobile come per gmail???
Nell'ultima modifica del Codice Stradale risalente a venerdì scorso (se non erro), è concesso al gestore dell'autostrada di innalzare il limite a 150 purchè ci siano 3 corsie (non è menzionata la corsia di sicurezza..per cui non sapre dirti, effettivamente, se si parla di 3+1 o solo 3..) e siano DOTATE DI TUTOR. Ma come per l'altra volta..immagino che nessuno si prenda la briga di rischiare.. (immaginatevi se dovessero aumentare gli incidenti che perdita di immagine subirebbe il gestore..)
Edit: da quanto si legge qui http://www.alvolante.it/news/approvato_nuovo_codice_della_strada-298791044 servono ancora le 3+1 corsie.
non e' solo un problema di immagine,si parla di risarcimenti da parte del gestore in caso dovesse essere dimostrato che una parte di colpa in un eventuale incidente puo' essere attribuita anche al tratto di autostrada che non aveva/non rispettava tutti i requisiti per l omologazione della velocita' aumentata....quindi se non decide lo stato,i gestori non lo faranno mai.
scusate l ot :D
Accidenti si!!!!
Scroll cinetico, browser che non crasha, foto degli amici nella home, migliorie varie ovunque!!
Insomma un altro telefono!!
Per aggiornare segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
dove la trovo? e per file intendi l'autovelox.upi che no nella cartella maps?
La cartella è nella Memory Card dentro CITIES/diskcache/safetyspots.
Il file degli autovelox più aggiornato credo sia il 1.0.0.30.europe.cdt.
Signori qualcuno ha provato ad usare Skype su 5800?
...
Trovo solo "internet" e "servizi WAP"... che significa? Volerrei fare ciò per collegarmi in wifi dall'estero e chiamare i numeri fissi in italia utilizzando il credito skype e le loro tariffe... pensate sia possibile o mi devo portare il netbook?
Ma che notebook!! Ora hai un 5800!!!! :-D
Crea una nuova categoria in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni facendo Opzioni, Gestisci, Nuova destinazione.
Chiamala ad esempio "Le WIFI".
Una volta che ti connetterai ad una wifi con successo questo nuovo punto d'accesso sarà salvato di default nella categoria Internet.
Tu allora puoi spostare quel punto di accesso WiFi più in alto, alle prime posizioni in modo che i programmi che usano quella categoria cerchino per primi la WiFi e poi tentino la connessione con i punti d'accesso successivi.
Oppure selezioni il nuovo punto di accesso WiFi e fai Opzioni, Organizza, Sposta in altra destinazione e lo sposti nella nuova categoria "Le WIFI" che hai creato prima.
A quel punto da Skype vedrai come categorie Internet, Wap ed anche Le WIFI.
Tu selezioni Le WIFI ed in questo modo se il programma non riesce a collegarsi con la wifi salvata non potrà tentare con i punti di accesso successivi in elenco (perché Le WIFI non ne contiene altri!!) e quindi non farà niente.
E' più facile a farsi che a dirsi.. cmq hai capito, no?
davide155
05-08-2010, 21:57
Due domandine semplici semplici :)
1)Come mai l'altoparlante ascoltando la radio anche se ha il volume al max si sente piuttosto basso?
C'è un altro programma radio che funzioni meglio oppure bisogna tenercelo così? :mbe:
2)E poi l'aggiornamento delle ovi map è mensile oppure ho letto male?
nemesis-87
06-08-2010, 08:11
Accidenti si!!!!
Scroll cinetico, browser che non crasha, foto degli amici nella home, migliorie varie ovunque!!
Insomma un altro telefono!!
Per aggiornare segui questi consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
La cartella è nella Memory Card dentro CITIES/diskcache/safetyspots.
Il file degli autovelox più aggiornato credo sia il 1.0.0.30.europe.cdt.
ah ok penso che avendo anche il sygic ho fatto casino con le cartelle..altra domanda..dove si scarica quel file?io ho aggiornato le mappe da ovi ma non c'è nessuna opzione relativa a quei file :confused:
EDIT: http://www.megaupload.com/?d=H9VAHCHY trovato..
pare sia uscito il v51!!! a voi lo da?
Mi sembra strano che la cosa sia passata così in sordina....
http://europe.nokia.com/support/download-software/device-software-update#
Latest software release for Nokia 5800 XpressMusic is 51.0.006 *
Improved Mail for Exchange
Improved video calls
Improved browser
Performance improvements
E invece sembra sia uscito veramente.
Non sono informatu su quali Pcode siano supportati.
Changelog:
- Improved Mail for Exchange
- Improved video calls
- Improved browser
- Performance improvements
Fonte qui (http://www.nokialino.it/?p=17661)
al momento è visibile solo sul sito nokia.com...ma arriverà presto speriamo :D
Ayrton71
06-08-2010, 09:59
Esiste Alternate Reader..anche chiamato Alternate DjVu..lo puoi trovare qui http://sourceforge.net/projects/alternatedjvu/ (installa solo il file con s9.4.gli altri sono per le versioni vecchie di Symbian!)[/QUOTE]
Grazie mille ;) Però una cosa...ho trasferito un file PDF da Pc a cell tramite BT...qual'è il percorso per trovarlo ora? Ho impostato i messaggi ricevuti su E: ma non lo trovo :confused:
Grazie mille ;) Però una cosa...ho trasferito un file PDF da Pc a cell tramite BT...qual'è il percorso per trovarlo ora? Ho impostato i messaggi ricevuti su E: ma non lo trovo :confused:
Prova a collegarlo via USB al pc e fare una ricerca del file..così la prossima volta sai dove li salva! (hai un CF installato, vero? Nel caso..io ce l'ho originale..prova a chiedere ad Alle46 o agli altri che hanno il CF per maggiori info..)
Ayrton71
06-08-2010, 10:48
Prova a collegarlo via USB al pc e fare una ricerca del file..così la prossima volta sai dove li salva! (hai un CF installato, vero? Nel caso..io ce l'ho originale..prova a chiedere ad Alle46 o agli altri che hanno il CF per maggiori info..)
Scusa cos'è il CF?
Scusa cos'è il CF?
cooked firmware, un firmware modificato in pratica ;)
Changelog:
- Improved video calls
- Improved browser
Meglio così... Appena ce l'ho disponibile lo scarico...
Anche il 50 è uscito all'improvviso e nessuno se lo aspettava veramente dopo il firmware 40.
Per chi ama i revival ecco il mio "perdindirindina" con cui ho esordito comunicando l'arrivo del firmware 50 www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31675232#post31675232 ;-)
EDIT Leggendo i commenti all'uscita del firmware 50 ho trovato un tuo post in cui dici praticamente la stessa cosaE' uscita la V50 ed io non ho neppure il 40??????????????????????
:cry:
Ma siete sicuri non si tratti di un fake? Mi pare strano che non sia circolato nessun rumor prima della sua uscita...
Inizi ad essere ripetitivo!! XD
fraussantin
06-08-2010, 13:23
Changelog:
- Improved video calls
- Improved browser
RDS RDS RDS !!!!!! ma perche non la rimettete!!!!!!!
spero che le performance improvements non voglia dire nuovo oc del processore.
sta diventanto uno scaldamani questo telefono.
Inizi ad essere ripetitivo!! XD
:sofico:
L'RDS l'hanno sistemato per forza.
Un nuovo firmware sarebbe stato necessario solo per quel motivo lì!! Non possono lasciare in giro tutti questi milioni di 5800 con un bug così evidente.
Anche perché, correggetemi se sbaglio, non c'è custom firmware che tenga, non c'è stato nessun "privato" che col suo firmware è riuscito a far ripartire l'RDS!! Insomma serviva per forza un aggiornamento che sistemasse l'RDS e magari quel bug del browser che ogni tanto non prende più i click sui link e bisogna fare un leggero scroll per farlo ripartire.
Per non parlare del fatto che spesso il click su Menù, Applicazioni alla prima non va.
Anche il discorso di Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni che trova la metà della roba che c'era al tempo del firmware 40 è da sistemare (ammesso che dipenda dal programma e non li abbiano tolti davvero).
Per i veterani del forum poi ricordo il doppio Disattiva sveglia, errore di traduzione, che penso ormai non correggeranno mai più. :-D
Insomma di robetta da aggiustare ce ne sarebbe ancora per qualche firmware!!
fraussantin
06-08-2010, 13:36
L'RDS l'hanno sistemato per forza.
Un nuovo firmware sarebbe stato necessario solo per quel motivo lì!! Non possono lasciare in giro tutti questi milioni di 5800 con un bug così evidente.
Anche perché, correggetemi se sbaglio, non c'è custom firmware che tenga, non c'è stato nessun "privato" che col suo firmware è riuscito a far ripartire l'RDS!! Insomma serviva per forza un aggiornamento che sistemasse l'RDS e magari quel bug del browser che ogni tanto non prende più i click sui link e bisogna fare un leggero scroll per farlo ripartire.
Per non parlare del fatto che spesso il click su Menù, Applicazioni alla prima non va.
Anche il discorso di Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni che trova la metà della roba che c'era al tempo del firmware 40 è da sistemare (ammesso che dipenda dal programma e non li abbiano tolti davvero).
Per i veterani del forum poi ricordo il doppio Disattiva sveglia, errore di traduzione, che penso ormai non correggeranno mai più. :-D
Insomma di robetta da aggiustare ce ne sarebbe ancora per qualche firmware!!
ma non esiste nemmeno un'app esterna ?? cioe ci sono milioni di player mp3 e nemmeno un player radio con rds??
in estate mi serviva davvero !!
Big_Tony
06-08-2010, 15:10
effettuato l'aggiornamento firmware, sembra essere filato tutto liscio. grazie a Pess e Alexgn per le dritte. ora provo a caricare il backup, foto e musica.
l'unica cosa che forse ho perso sono le immagini standard di nokia, vabbè poco male
ragazzi scusate se ve lo richiedo ma nessuno mi detto nulla
per aggiornare le mappe del navigatore va bene utilizzare la funzione del telefono "aggiorna software" ???
crazyprogrammer
06-08-2010, 19:35
ragazzi scusate se ve lo richiedo ma nessuno mi detto nulla
per aggiornare le mappe del navigatore va bene utilizzare la funzione del telefono "aggiorna software" ???
cosi' aggiorni solo il programma "Mappe", non le mappe in se', per le quali ti serve Ovi Suite
2 cose che sto a uscirne pazzo .. io uso opera mobile ma ancora nn ho capito 2 robe :
1) come si clicca ? a volte navigo nei forum e nn riesco a cliccare sui messaggi ultimo post ecc . ci riesco solo a forza di provare tocco rapido doppio tocco ecc
2) come si levano i link impostati nei riquadri iniziali ( i riquadri coi + della pag iniziale ) ? ho visto che tenendo il pennino sopra appare cancella e modifica ma nn riesco ad andarci sopra ..
davide155
06-08-2010, 20:12
Due domandine semplici semplici :)
1)Come mai l'altoparlante ascoltando la radio anche se ha il volume al max si sente piuttosto basso?
C'è un altro programma radio che funzioni meglio oppure bisogna tenercelo così? :mbe:
2)E poi l'aggiornamento delle ovi map è mensile oppure ho letto male?
Uppolo :)
non mi risulta ancora su quello di mia moglie
Big_Tony
06-08-2010, 21:50
ragazzi vorrei porvi una questione che esula un pò dal nocciolo della questione di questo 3D.
girando in città può capitare di trovare reti wifi non potrette. Ma accedere tramite queste reti ad internet per navigare è legale?? Lo chiedo perchè molti cellulari come il 5800 (anche l'iphone) possono connettersi automaticamente a reti wifi libere, questo può costituire reato??
edit: mi rispondo da solo. è illegale connettersi anche se la rete wifi è libera da password e senza protezione. dico bene?? quindi come si fa se cellulari e iphone si connettono automaticamente a reti wifi non protette??dovrebbe essere reato se non sbaglio. delucidatemi se ho detto qualcosa di inesatto perchè navigando per la rete ci sono pareri molto contrastanti
ragazzi vorrei porvi una questione che esula un pò dal nocciolo della questione di questo 3D.
girando in città può capitare di trovare reti wifi non potrette. Ma accedere tramite queste reti ad internet per navigare è legale?? Lo chiedo perchè molti cellulari come il 5800 (anche l'iphone) possono connettersi automaticamente a reti wifi libere, questo può costituire reato??
edit: mi rispondo da solo. è illegale connettersi anche se la rete wifi è libera da password e senza protezione. dico bene?? quindi come si fa se cellulari e iphone si connettono automaticamente a reti wifi non protette??dovrebbe essere reato se non sbaglio. delucidatemi se ho detto qualcosa di inesatto perchè navigando per la rete ci sono pareri molto contrastanti
è illegale connettersi a reti sprotette ma è illegale anche e sopratutto non proteggerle.
i cellulari danno per scontato che se sono sprotette sono libera perchè solo un folle o un ignorante le lascerebbe aperte altrimenti.
In italia è pieno di ignoranti informatici.
Big_Tony
06-08-2010, 22:18
è illegale connettersi a reti sprotette ma è illegale anche e sopratutto non proteggerle.
i cellulari danno per scontato che se sono sprotette sono libera perchè solo un folle o un ignorante le lascerebbe aperte altrimenti.
In italia è pieno di ignoranti informatici.
stando a ciò rischia sia il proprietario della rete che non la protegge, sia chi passando per quella zona ha il cellulare che si aggancia in automatico alla rete
fraussantin
06-08-2010, 22:19
per quanto possa essere illegale , non ti possono fare niente peche tu puoi dirgli che si e connesso da solo.
poi uno che non mette a pw al router dubito che si accorga della connessione di un cellulare!!!
cmq anche se ne è capace lui vede solo il tuo imac.
come diceva l'utente sopra e' illegale punibile con sanzione anche penali mettere a disposizione di estranei reti wi-fi senza autenticazione tramite carta di identita e altre baggianate. in italia e' cosi per l'anti terrorismo.
poi basta andare in un internet point qualunque e con un foglio di carta ti fanno navigare.
edit: in sostanza se ti denuncia rischia piu lui che te !!!
davide155
06-08-2010, 22:19
Non credo sia illegale perchè in molti negozi o supermercati sta andando di moda la "WiFi area libera".
Cioè dove leggi quel cartello, c'è la linea messa a disposizione dal centro commerciale apposta per te gratis. Ovvero senza password.
Credo sia "illegale" (che poi voglio vedere l'articolo dove lo vieta) bucare la password di una rete wifi. Ma non usufruirne se essa ne è sprovvista ;)
Big_Tony
06-08-2010, 22:22
Credo sia "illegale" (che poi voglio vedere l'articolo dove lo vieta) bucare la password di una rete wifi. Ma non usufruirne se essa ne è sprovvista ;)
forzare il sistema di protezione dui una rete è sicuramente illegale. la cosa è disciplinata proprio da una norma. quello che non capivo se era legale connettersi a reti wifi libere, visto che se giri un pò in città ne trovi
Big_Tony
06-08-2010, 22:24
ecco l'articolo
Art. 615 ter Accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico
Chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volonta’ espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, e’ punito con la reclusione fino a tre anni. La pena e’ della reclusione da uno a cinque anni: 1) se il fatto e’ commesso da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio, con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o al servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato, o con abuso della qualita’ di operatore del sistema; 2) se il colpevole per commettere il fatto usa violenza sulle cose o alle persone, ovvero se e’ palesemente armato; 3) se dal fatto deriva la distruzione o il danneggiamento del sistema o l’interruzione totale o parziale del suo funzionamento, ovvero la distruzione o il danneggiamento dei dati, delle informazioni o dei programmi in esso contenuti. Qualora i fatti di cui ai commi primo e secondo riguardino sistemi informatici o telematici di interesse militare o relativi all’ordine pubblico o alla sicurezza pubblica o alla sanita’ o alla protezione civile o comunque di interesse pubblico, la pena e’, rispettivamente, della reclusione da uno a cinque anni e da tre a otto anni. Nel caso previsto dal primo comma il delitto e’ punibile a querela della persona offesa; negli altri casi si procede d’ufficio (1). (1)Articolo aggiunto dall’art. 4, L. 23 dicembre 1993, n. 547.
fraussantin
06-08-2010, 22:26
forzare il sistema di protezione dui una rete è sicuramente illegale. la cosa è disciplinata proprio da una norma. quello che non capivo se era legale connettersi a reti wifi libere, visto che se giri un pò in città ne trovi
forzare un pw wep e di sicuro illegale, anche se anno fa andava di moda forzarle , e in galera non ci hanno messo nessuno.
le wi-fi dei supermarket sono a registrazione.
quelle in citta sono private , ma aperte. un po come se lasci il cancello del giardino aperto e ti entra un cane a piscare !!!
Non credo sia illegale perchè in molti negozi o supermercati sta andando di moda la "WiFi area libera".
Cioè dove leggi quel cartello, c'è la linea messa a disposizione dal centro commerciale apposta per te gratis. Ovvero senza password.
Per esempio nella quasi totalità dei McDonald's!!
Però lì il discorso è diverso: quando accedi qualsiasi indirizzo tu digiti si apre sempre e solo la pagina dove devi inserire i tuoi dati ed il tuo numero di telefono così che poi loro ti possano inviare un SMS con la tua password personale per navigare.
Le sessioni mi pare durino circa un'ora e poi si viene disconnessi. Non so se a quel punto bisogna rifare la procedura da capo.
Non ho mai provato perché tanto ho una flat della TIM per navigare.
Codename87
07-08-2010, 11:47
Ho un problema con Ovi Maps, praticamente da quando ho aggiornato al firmware 50 credo che abbia impostato da solo l'A-GPS dato che ogni volta che entro nelle mappe mi scala 5€ automaticamente.
Ho provato diverse impostazioni ma niente da fare, adesso ho seguito questa guida: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=14978
Devo fare altro?
Non ho fatto il passaggio relativo al wap.
Ovviamente ogni volta ho chiamato quelli della Vodafone e mi hanno ridato i soldi, dicono che una volta scalati quei 5€ sono per tutto il giorno, però sinceramente non mi va di spenderli...
domanda (forse stupida!!) ma spero che qualcuno mi sappia dare un suggerimento!!
esiste la possibilità (quando si usa il tasto * per cambiare tra le possibili parole proposte dal T9) di tornare alla "precedente" quando si va oltre??
spero di essermi spiegato :p
grazie :cool:
domanda (forse stupida!!) ma spero che qualcuno mi sappia dare un suggerimento!!
esiste la possibilità (quando si usa il tasto * per cambiare tra le possibili parole proposte dal T9) di tornare alla "precedente" quando si va oltre??
spero di essermi spiegato :p
grazie :cool:
Credo proprio di no... Anch'io me lo sono chiesto più di qualche volta...
Credo proprio di no... Anch'io me lo sono chiesto più di qualche volta...
cavolo che fregatura però...era una funzione piuttosto comoda!! :cry:
cavolo che fregatura però...era una funzione piuttosto comoda!! :cry:
in realtà esiste, solo che è assurdamente scomoda
in pratica non puoi farlo mentre visualizzi la tastiera, ma se premi V e torni allo schermo del messaggio allora col tasto in basso a dx puoi fare "precedente"
certo che è imbarazzante come complichino certe funzioni in realtà cosi stupide!
Aggiornate le mappe alla 0.1.24.114, ma il tasto "Altro" non compare.
Neanche a me.
Però ieri lo stavo usando ed appena aperto per un attimo mi è apparso il messaggio "errore nel download".
Adesso mi è venuto in mente che dopo aver aggiornato alla v50 non ho fatto hard reset. Sarà per quello?
Vabbè, pazienza, ormai lo farò quando installerò il nuovo firmware v51.
davide155
07-08-2010, 18:32
Ragazzi ma ogni quanto le aggiornano le mappe?
Nessuno mi ha risposto :help:
E per vedere se sono uscite basta andare su "strumenti>>aggiornamento software" in ovi suite? Oppure sbaglio?
Ragazzi ma ogni quanto le aggiornano le mappe?
Nessuno mi ha risposto
E per vedere se sono uscite basta andare su "strumenti>>aggiornamento software" in ovi suite? Oppure sbaglio?
avevo il tuo stesso dubbio
l'aggiornamento software non aggiorna le mappe ma solo il software, per aggiornare le mappe bisogna usare ovisuite, mi pare che avevo letto nel thread che le aggiornano ogni mese, ma non ne sono sicuro magari è una cavolata :D
Ho dato il mio 5800 alla fidanzata qualche mese fa e io ho preso un navigation edition ieri a 199€:D
Dotazine completa di tutto il kit veicolare...
Dopo aver aspettato un pò per decidere se riprenderlo oppure no, non ho resistito alla super offerta! A questo prezzo difficile davvero trovare di meglio...
Difatti anche mio fratello mi ha seguito!
Comunque è rifinito meglio del 5800 che avevo prima ed è ha già installato il FW v.50...
Devo attivare la promozione TIM per navigare e scaricare Opera mini, poi sono apposto!
davide155
07-08-2010, 23:54
avevo il tuo stesso dubbio
l'aggiornamento software non aggiorna le mappe ma solo il software, per aggiornare le mappe bisogna usare ovisuite, mi pare che avevo letto nel thread che le aggiornano ogni mese, ma non ne sono sicuro magari è una cavolata :D
L'opzione "aggiornamento software" a cui faccio riferimento è in ovisuite........
Per aggiornare le mappe quindi devo ogni volta togliere la mappa che ho adesso e riscaricarla? :wtf:
EDIT: Ho trovato queste istruzioni datate a dicembre 2009 ma valide.
http://www.nokiaspace.net/nokia/aggiornamento-ovi-suite-e-per-le-mappe-di-ovi-maps/
In pratica dice che sia il software che le mappe vengono aggiornate tramite la voce "aggiornamento software" di cui parlavo pocanzi. Quindi non bisogna far altro che aspettare :)
Nokia N91
08-08-2010, 00:27
Ma quindi conviene usare Ovi Suite invece della Nokia PC Suite. Io ho sempre usato quest'ultima.
guylmaster
08-08-2010, 05:55
L'opzione "aggiornamento software" a cui faccio riferimento è in ovisuite........
Per aggiornare le mappe quindi devo ogni volta togliere la mappa che ho adesso e riscaricarla? :wtf:
EDIT: Ho trovato queste istruzioni datate a dicembre 2009 ma valide.
http://www.nokiaspace.net/nokia/aggiornamento-ovi-suite-e-per-le-mappe-di-ovi-maps/
In pratica dice che sia il software che le mappe vengono aggiornate tramite la voce "aggiornamento software" di cui parlavo pocanzi. Quindi non bisogna far altro che aspettare :)
Ottimo io infatti almeno 1-2 volte assettimana un giro di aggiornamento software glielo faccio fare direttamente dal cellullare (tanto ho la tariffa per il traffico dati). Quindi è confermato che si può fare tutto dal telefono e non serve nessun ovi suite?
Ma stai parlando di Menù, Applicazioni, Aggior. SW?
guylmaster
08-08-2010, 08:20
Ma stai parlando di Menù, Applicazioni, Aggior. SW?
Io si. Non è di quello che si parlava?
Non so, penso si riferissero ad una voce del menù del programma per PC.
Quella funzione del telefono, Aggior. SW, cerca degli aggiornamenti sul server Nokia, te li propone e poi tu selezioni quelli che vuoi scaricare. Non scarica niente da solo semplicemente eseguendo il programma, li devi selezionare tu dall'elenco che appare.
Prima del firmware 50 in quell'elenco c'erano molte voci tra cui Flash Lite 3.1, aggiornamenti per le librerie Python, per il software per le email, la nuova versione di OVI Map 3.03..
Le mappe invece le puoi scaricare solo tramite il programma per il PC oppure tramite il famoso link, postato più volte, sotto forma di archivio RAR da scompattare nella memory card.
in realtà esiste, solo che è assurdamente scomoda
in pratica non puoi farlo mentre visualizzi la tastiera, ma se premi V e torni allo schermo del messaggio allora col tasto in basso a dx puoi fare "precedente"
certo che è imbarazzante come complichino certe funzioni in realtà cosi stupide!
grazie della dritta!!
effettivamente è piuttosto "scomodo" utilizzarlo così...evidentemente è un "invito" a sbagliare poco!! :D
ma non si parlava di mappe?
le mappe che io sappia non si possono aggiornare direttamente dal cellulare, le ho aggiornate ieri da ovi suite :confused:
Nokia N91
08-08-2010, 11:06
Ma come fate a vedere se avete installato le ultime mappe disponibili?
Ma come fate a vedere se avete installato le ultime mappe disponibili?
guarda, ieri ho lanciato ovi suite, collegato il cell e andato su mappe; a questo punto è uscito il messaggio che erano disponibili aggiornameti per le mappe.
Non è chiaro quali mape aggiorni visto che le ha cancellate prima tutte e poi a cominciato a scaricare le nuove (ovviamente solo quelle che già avevo sul tel).
ciao
Big_Tony
08-08-2010, 11:45
voi i temi li installate sulla memoria del cell o sulla memory card??
avete qualche tema che avete provato da consigliarmi??
guylmaster
08-08-2010, 12:29
Non so, penso si riferissero ad una voce del menù del programma per PC.
Quella funzione del telefono, Aggior. SW, cerca degli aggiornamenti sul server Nokia, te li propone e poi tu selezioni quelli che vuoi scaricare. Non scarica niente da solo semplicemente eseguendo il programma, li devi selezionare tu dall'elenco che appare.
Prima del firmware 50 in quell'elenco c'erano molte voci tra cui Flash Lite 3.1, aggiornamenti per le librerie Python, per il software per le email, la nuova versione di OVI Map 3.03..
Le mappe invece le puoi scaricare solo tramite il programma per il PC oppure tramite il famoso link, postato più volte, sotto forma di archivio RAR da scompattare nella memory card.
Quindi quello non aggiorna le mappe?
Ripensandoci però è un problema che non mi pongo, il navigatore nokia non mi piace per nulla, io uso sygic. Non avrò le mappe aggiornatissimissime ma mi sembra tutta un'altra cosa quel navigatore.
Del resto sul navigatore ho il tomtom 6, con le mappe di circa 4 anni fa, e non mi sono mai trovato in grossi problemi. Cambierà un senso di marcia ogni tanto ma dubito che sparisca dal nulla una strada :fagiano:
Big_Tony
08-08-2010, 12:44
Quindi quello non aggiorna le mappe?
Ripensandoci però è un problema che non mi pongo, il navigatore nokia non mi piace per nulla, io uso sygic. Non avrò le mappe aggiornatissimissime ma mi sembra tutta un'altra cosa quel navigatore.
Del resto sul navigatore ho il tomtom 6, con le mappe di circa 4 anni fa, e non mi sono mai trovato in grossi problemi. Cambierà un senso di marcia ogni tanto ma dubito che sparisca dal nulla una strada :fagiano:
io ho preso il nokia 5800 anche perchè aveva il gps. questo mi serve più che altro quando visito qualche città e mi servono indicazioni, in città è difficile che sbagli strada.
per lunghi percorsi in auto ho il tomtom7 che trovo molto più comodo e fatto meglio. da non sottovalutare lo schermo del tomtom rispetto al nokia che è un pò piccolino se lo attacchi al parabrezza, già col tomtom non leggo i nomi delle strade, figuriamoci col nokia.
cmq già è una gran cosa che nel 5800 ci sia gps gratis, può sempre tornare utile
ma il sygic che ho letto molte volte in queste pagine, è gratis??
guylmaster
08-08-2010, 13:26
io ho preso il nokia 5800 anche perchè aveva il gps. questo mi serve più che altro quando visito qualche città e mi servono indicazioni, in città è difficile che sbagli strada.
per lunghi percorsi in auto ho il tomtom7 che trovo molto più comodo e fatto meglio. da non sottovalutare lo schermo del tomtom rispetto al nokia che è un pò piccolino se lo attacchi al parabrezza, già col tomtom non leggo i nomi delle strade, figuriamoci col nokia.
cmq già è una gran cosa che nel 5800 ci sia gps gratis, può sempre tornare utile
ma il sygic che ho letto molte volte in queste pagine, è gratis??
No :fagiano:
Però va molto molto bene. E anche come schermata è molto più leggibile. Effettivamente invece il nokia maps non si capisce molto dei nomi delle strade a schermo :fagiano:
Il sygic te li scrive a caratteri cubitali i nomi delle vie, è difficile non vederli :fagiano:
http://static.blogo.it/mobileblog/sygic_2009.jpg
io mi trovo benissimo con il nokia maps, non sento l'esigenza di provarne altri :)
Neanche a me.
Però ieri lo stavo usando ed appena aperto per un attimo mi è apparso il messaggio "errore nel download".
Adesso mi è venuto in mente che dopo aver aggiornato alla v50 non ho fatto hard reset. Sarà per quello?
Vabbè, pazienza, ormai lo farò quando installerò il nuovo firmware v51.
Potrebbe essere, neanch'io ho fatto hard reset dopo l'istallazione del 50.
Codename87
08-08-2010, 16:30
Ho un problema con Ovi Maps, praticamente da quando ho aggiornato al firmware 50 credo che abbia impostato da solo l'A-GPS dato che ogni volta che entro nelle mappe mi scala 5€ automaticamente.
Ho provato diverse impostazioni ma niente da fare, adesso ho seguito questa guida: http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?f=28&t=14978
Devo fare altro?
Ovviamente ogni volta ho chiamato quelli della Vodafone e mi hanno ridato i soldi, dicono che una volta scalati quei 5€ sono per tutto il giorno, però sinceramente non mi va di spenderli...
Nessuno sà aiutarmi?
Devo fare altro?
per disattivare l'agps basta che vai su mappe nella schermata principale del tuo cell, poi clicchi sulla chiave in basso a sinistra, clicchi su internet e su connessione la imposti non in linea. in questo modo utilizza solo il gps senza il collegamento ad internet. hai già proavato così?
Vi siete mai tolti la curiosità di provare la voce "italiano con nomi delle strade" in OVI Maps??
Provatela!! XD
Per cambiare voce basta sceglierla dal menù di OVI Maps e, se non presente nella memory card, viene chiesto di scaricarla.
ma se collego alla tv il cellulare tramite il cavetto usb in dotazione che succede?
riesco a vedere immagini video e ad ascoltare la musica sulla tv?
davide155
08-08-2010, 23:10
Vi siete mai tolti la curiosità di provare la voce "italiano con nomi delle strade" in OVI Maps??
Provatela!! XD
Per cambiare voce basta sceglierla dal menù di OVI Maps e, se non presente nella memory card, viene chiesto di scaricarla.
Che ha di così buono?
Dici che aiuta molto anche senza tenere d'occhio sempre il display sforzandosi di leggere i nomi delle strade scritti piccoli piccoli? Per quello dici?
Codename87
08-08-2010, 23:44
per disattivare l'agps basta che vai su mappe nella schermata principale del tuo cell, poi clicchi sulla chiave in basso a sinistra, clicchi su internet e su connessione la imposti non in linea. in questo modo utilizza solo il gps senza il collegamento ad internet. hai già proavato così?
Il problema è che appena entro nelle mappe, che comunque sono aggiornate, mi scala subito i 5€...
Ora non ho ancora provato ad entrare dopo aver cambiato quei settaggi, non vorrei che mi scala ancora i soldi e dover ancora chiamare per farmeli ridare...
Così come l'ho disattivato può andare?
Può esserci altro che mi scala il credito?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.