View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
espanico
28-05-2009, 11:26
Salve ragazzi, volevo segnalarvi un "problemino"..
la mattina quando accendo il 5800 me lo ritrovo sempre con una tacca in meno di batteria rispetto alla sera prima...
sembra che anche da spento consumi batteria...:rolleyes: :rolleyes:
lo fa anche a voi??
strano che consumi anche spento, puo essere che prima di spegnerlo la batteria segnava di piu perché non si era aggiornato e poi ravviando si sia aggiornato correttamente?
E' normale, non è che la notte consuma batteria ma è il riavvio del telefono che consuma molto. Ti conviene lasciarlo acceso la notte o metterlo in modalità offline, consuma meno così di uno spegnimento/riaccensione.
si era gia discusso di questo...
da quanto mi risulta non è vero che consumi piu tutta una notte in offline che un accensione. Solo che ti trovi una tacca in meno perchè quando l accendi c'è una ricalibrazione della batteria e ti segna il vero livello di carica.
Volevo segnalarvi che in rete c'è un programma per eliminare i file temporanei per liberare la memoria del telefono. Si chiama Deleter e va con il phyton.
Solo che questo va a cancellare anche il file c:/private/102072c4/reserved.bin che è quello per il FOTA. Non è che dopo non posso piu aggiornare via ota?
teresailli
28-05-2009, 11:43
Ciao,
è possibile cambiare la cover al 5800 levando quella davanti senza portarlo in assistenza?
Ciao ragazzi anche io sarei molto interessato a questa informazione perchè il 5800 l'ho trovato solo rosso e quindi volevo sapere se era possibile cambiare la cover senza fare macelli :D
Qualcuno di voi l'ha già cambiataì?
espanico
28-05-2009, 12:06
una domanda ma cambiando produt code si perde definitivamente la garanzia oppure se si manda in assistenza non se ne accorgono?
Domandina: ma non si può impostare photo browser (o come si chiama il coso dei betalabs) come visualizzatore predefinito?
Andando a smantettare nelle applicazioni predefinite non me lo fa vedere nella lista delle app!
MI unisco alla richiesta. Anche perchè spero che cambiando applicazione predefinita cambi anche il link nella media bar... Io vorrei cambiare bowser e visualizzatore foto per ora...
ok grazie delle risposte!!! Ciao ciaoo:D
ghiltanas
28-05-2009, 12:33
E' normale, non è che la notte consuma batteria ma è il riavvio del telefono che consuma molto. Ti conviene lasciarlo acceso la notte o metterlo in modalità offline, consuma meno così di uno spegnimento/riaccensione.
confermo :O , io ultimamente lo carico una volta a settimana :eek: (nn lo spengo mai, ho disattiva il 3g e la notte lo metto offline)
ivanisevic82
28-05-2009, 12:33
uno simile ci sta si chiama (riporto il nome completo del file):
Inclinometer_093_3_5thEd_unsigned
http://www.stardvb.com/up5/uploads/1232958849.jpg
L'ho provato, ma non è nemmeno avvicinabile a una livella! :D
Una livella deve essere precisissima, mentre questo "inclinometer" và a step di 15°!
ghiltanas
28-05-2009, 12:40
L'ho provato, ma non è nemmeno avvicinabile a una livella! :D
Una livella deve essere precisissima, mentre questo "inclinometer" và a step di 15°!
io ho installato l'altro programma che hanno linkato, ma sul 5800 nn va :(
crasydemon
28-05-2009, 12:54
e quindi niente livella...
confermo :O , io ultimamente lo carico una volta a settimana :eek: (nn lo spengo mai, ho disattiva il 3g e la notte lo metto offline)
wow ... io lo metto in carica ogni sera. tra le 12.00 e le 7.00 del mattino. arrivo a mezza notte con 2 tacche. lo uso tutto il giorno per lavoro. sms (almeno 50) mp3 attaccato alle casse della macchina. e qualche navigata.
sbaglio? mi sto sputtanando la batteria?.. in che altro modo potrei gestirla?:stordita:
daniele87
28-05-2009, 13:07
mi stuzzica molto questo cellulare.. però ho una domanda: come è per i messaggiomani? la tastiera virtuale è precisa? comoda? veloce?
contate che ho un ipod touch e dopo un anno di utilizzo ritengo la tastiera virtuale dell'ipod/iphone di qualità molto molto scarsa..
Il 3g e la luminosita' dello schermo molto alta incidino parecchio sui consumi. EDIT Per Daniele: cerca il video "SMS su 5800".. e vedrai!
ivanisevic82
28-05-2009, 13:15
mi stuzzica molto questo cellulare.. però ho una domanda: come è per i messaggiomani? la tastiera virtuale è precisa? comoda? veloce?
contate che ho un ipod touch e dopo un anno di utilizzo ritengo la tastiera virtuale dell'ipod/iphone di qualità molto molto scarsa..
Se ti trovi male con la tastiera virtuale puoi sempre usare la classica alfanumerica con l'ottimo T9 Nokia, io faccio così e mi trovo benissimo (cioè, come con un qualsiasi cellulare "normale").
ghiltanas
28-05-2009, 13:36
wow ... io lo metto in carica ogni sera. tra le 12.00 e le 7.00 del mattino. arrivo a mezza notte con 2 tacche. lo uso tutto il giorno per lavoro. sms (almeno 50) mp3 attaccato alle casse della macchina. e qualche navigata.
sbaglio? mi sto sputtanando la batteria?.. in che altro modo potrei gestirla?:stordita:
io ho 2 cell siccome, sul lavoro uso quello da battaglia :p , il 5800 lo uso quando vado a giro e la sera.
Gli sms ne mando 3 al mese io :asd:, sto cell lo sto usando molto di + come minipc che come cell :sofico:
va molto bene la tastiera... Dopo poco se lo usi molto andrai anche piu veloce del video che ti e stato consigliato
ghiltanas
28-05-2009, 13:40
io uso la tastiera qwerty a schermo intero ed effettivamente è molto comoda...l'unica cosa che nn mi piace è lo slash che l'hanno messo solo insieme ai numeri e nn insieme alle lettere..e siccome ci navigo parecchio col cell, per gli indirizzi internet lo slash mi serve spesso
Vi consiglio vivamente symSMB.
Dal pc accedo tranquillamente al cellulare e viceversa!... Molto utile
Tramite Wireless..
se ne già parlato.. ma non mi spiace ripermi xchè è una parte che proprio apprezzo la messaggistica. dopo esserimi abituato nel giro di 2 ..3 gg scrivo piu veloce che sul vecchio cell un nokia 6300 e n70.
nella varie gare tra amici vinco sempre :D .. sto sui 50 sms al giorno.. si.. ebbene si la mia ragazza spamma.. e se non risp so cazz :help: :doh: :Prrr:
ghiltanas
28-05-2009, 13:48
è gratuito? facile da usare?
è gratuito? facile da usare?
Non è gratuito ;)
Una volta configurato è semplicissimo.
Hai i collegamenti del cell sul Pc e lo esplori come una normale cartella.
Tramite Wireless..
A me dal pc non interessa, già lo faccio tranquillamente col bluetooth, io col wifi voglio accedere ai contenuti del cell dalla PS3 e quindi sulla TV HD, come fa il mio vecchio e mitico N80 tramite UPnP. :(
A me dal pc non interessa, già lo faccio tranquillamente col bluetooth, io col wifi voglio accedere ai contenuti del cell dalla PS3 e quindi sulla TV HD, come fa il mio vecchio e mitico N80 tramite UPnP. :(
bhe però è piu veloce sia del bluetooth che dell usb (del 30% )
per quel protocollo non ti so dire mi dispiace
al3ss4ndr0
28-05-2009, 15:05
io uso la tastiera qwerty a schermo intero ed effettivamente è molto comoda...l'unica cosa che nn mi piace è lo slash che l'hanno messo solo insieme ai numeri e nn insieme alle lettere..e siccome ci navigo parecchio col cell, per gli indirizzi internet lo slash mi serve spesso
Ma lo slash c'è nella querty "alfabetica". se premi "shift" lo slash viene fuori in corrispondenza del punto.
Quello che veramente mi da fastidio è la e accentata! Ha l'accento "sbagliato": va bene per scrivere perché anziché piuttostoché ecc ecc, ma non per scrivere è (verbo) cioè com'è ecc ecc :)
Ma lo slash c'è nella querty "alfabetica". se premi "shift" lo slash viene fuori in corrispondenza del punto.
Quello che veramente mi da fastidio è la e accentata! Ha l'accento "sbagliato": va bene per scrivere perché anziché piuttostoché ecc ecc, ma non per scrivere è (verbo) cioè com'è ecc ecc :)
Bella! Nell'epoca dei lol, rotfl, xké, xò e storpiature varie della lingua italiana, fa piacere vedere che esiste ancora qualcuno che ci tiene a queste cose. :)
Neanche a scuola lo dicono sta storia degli accenti. :confused:
Infatti è la prima volta che ci faccio caso. :doh:
Per i nuovi che vogliono rileggersi il thread vi consiglio questo link che si legge molto meglio:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1846276.html
;)
al3ss4ndr0
28-05-2009, 16:30
Guarda, piuttosto mando 2 sms, ma non mi piegherò mai a scempiaggini come "ke", "xké" ecc ecc!!!! :D
Per il "verso" dell'accento è tutto merito/colpa di Word: ci avete fatto caso che quando scrivete "perchè" lo autocorregge in "perché"? dopo un paio di volte mi sono "documentato" e ho scoperto che aveva ragione Word :D
daniele87
28-05-2009, 16:58
se ne già parlato.. ma non mi spiace ripermi xchè è una parte che proprio apprezzo la messaggistica. dopo esserimi abituato nel giro di 2 ..3 gg scrivo piu veloce che sul vecchio cell un nokia 6300 e n70.
nella varie gare tra amici vinco sempre :D .. sto sui 50 sms al giorno.. si.. ebbene si la mia ragazza spamma.. e se non risp so cazz :help: :doh: :Prrr:
molto bene.. ho una ragazza spammatrice anche io, dai 60 sms al giorno in su :D
allora mi do alla ricerca di questo telefono:D
Bella! Nell'epoca dei lol, rotfl, xké, xò e storpiature varie della lingua italiana, fa piacere vedere che esiste ancora qualcuno che ci tiene a queste cose. :)
Anche io l'avevo notato! :D Però negli sms non sto a farmi 3 click in più per scrivere correttamente è al posto di é... lascio così e pazienza! Tanto il 99,9999% dei destinatari non essendo paranoico come me non farà mai caso a questa cosa... :p
Ho installato SymSMB 4.00, riesco a condividere e vedere i file del pc sul telefono ma non a fare il contrario. Qualcuno sa aiutarmi? Esiste una guida in giro?
Per problemi di compatibilita' tra formati di file di testo e quindi evitare quei fastidiosi quadratoni neri al posto dei caratteri non riconosciuti ormai da anni ho l'abitudine di usare l'apostrofo al posto dell'accento. Negli SMS invece cerco di rispettare l'italiano ma se vengono 2 messaggi la mia avarizia ha il sopravvento e cedo alle abbreviazioni. Aborro pero' chi lo fa nelle mail o nei testi ma anche su MSN dove davvero problemi di spazio non ci sono! A parte che non ci sono abituato e mi servirebbe un'ora per elaborare che abbreviazione usare.. ma poi anche al disgraziato che legge serve un'ora per "decifrare" tutti quei "t sn qnd xke dv cm trp"!
molto bene.. ho una ragazza spammatrice anche io, dai 60 sms al giorno in su :D
allora mi do alla ricerca di questo telefono:D
Posso consigliarti un sito dovè costa meno di 300, sicuro xchè ci ho comprato tele full hd :)
crasydemon
28-05-2009, 18:01
Tramite Wireless..
scusa ma xche' serve un sw x accedere al cel dal pc, anche se ho un mac non un pc? il mac me lo vede e entro tranquillamente... o non ho capito bene io?
scusa ma xche' serve un sw x accedere al cel dal pc, anche se ho un mac non un pc? il mac me lo vede e entro tranquillamente... o non ho capito bene io?
Perchè di norma non lo fai tramite wifi, cosa che invece questo programma permette. Quindi puoi accedere ai file presenti nel tuo pc e viceversa, come se fossero 2 pc in rete.
PS
Qualcuno mi spiega le impostazioni per far vedere il cell tra le risorse di rete del pc?
Perchè di norma non lo fai tramite wifi, cosa che invece questo programma permette. Quindi puoi accedere ai file presenti nel tuo pc e viceversa, come se fossero 2 pc in rete.
PS
Qualcuno mi spiega le impostazioni per far vedere il cell tra le risorse di rete del pc?
Magari c'e' un'impostazione per cui il telefono risulta nascosto oppure gli devi assegnare lo stesso gruppo di lavoro del pc.. O devi condividere qualche cartella.. Di solito coi pc problemi del genere si risolvono cosi.. O riavviando tutto, router compreso!
E' uscito un upgrade per Opera Mini. Mi pare 4.9.516. EDIT Come non detto ho tradotto male: e' solo per il lato server.
daniele87
28-05-2009, 18:25
Posso consigliarti un sito dovè costa meno di 300, sicuro xchè ci ho comprato tele full hd :)
lo sto cercando usato sui 200:stordita:
il budget proprio non c'è, però mi stuzzica troooooppo, devo cavare gli euro da qualche parte:D
Ahi ahi ahi!
Mi avete tolto anche uno degli ultimi dubbi che avevo, quello della funzionalità del touch screen per gli sms.
Vi stò seguendo da qualche pagina e devo dire che mi state facendo venire una scimmia incredibile per questo apparecchio :asd:
crasydemon
28-05-2009, 19:03
PS
a ok....
Ciao, puoi consigliarlo a me quel sito? :cool:
lo sto cercando usato sui 200:stordita:
il budget proprio non c'è, però mi stuzzica troooooppo, devo cavare gli euro da qualche parte:D
Ricordo a tutti che alla Metro dal 22 Maggio al 6 Giugno c'e' il 5800 in offerta a 199 Euro, iva gia' compresa. Ricordo anche che per poter anche solo mettere piede in tali magazzini dell'ingrosso serve la loro tessera che viene rilasciata subito e gratis ma solo ai possessori di partita iva. Per maggiori info: GOOGLE.
andgia87
28-05-2009, 19:53
Avete visto che é uscita la versione 1.0 di skyfire? Purtroppo però ancora non é stato reso compatibile con i symbian 5th edizione! Uffa!!!
matte91snake
28-05-2009, 20:03
ragazzi quali applicazioni/giochi a cui non rinuncereste avete sul 5800?
nightwatcher
28-05-2009, 20:04
Ricordo a tutti che alla Metro dal 22 Maggio al 6 Giugno c'e' il 5800 in offerta a 199 Euro, iva gia' compresa. Ricordo anche che per poter anche solo mettere piede in tali magazzini dell'ingrosso serve la loro tessera che viene rilasciata subito e gratis ma solo ai possessori di partita iva. Per maggiori info: GOOGLE.
Ti devo correggere... il costo è di euro 199 a cui va aggiunta l'IVA, per cui si arriva a 239 euro circa.
Inoltre per la tessera della Metro NON è sufficiente la P.IVA ma serve anche l'iscrizione alla Camera di Commercio o ad un ordine professionale.
Eventualmente possono, per una volta, se avete P.IVA, farvi una tessera giornaliera. È tuttavia un'eccezione.
Ho appreso queste informazioni un paio di giorni fa, quando ci sono andato per comprarmi il 5800 :)
Ho risolto da solo. Ho trovato una guida su un altro forum e adesso con SymSMB tramite wifi vedo i file del pc sul 5800 e viceversa. Se a qualcuno interessa faccio un copia/incolla della guida.
Adesso voglio un programma del genere che funzioni con PS3, così posso vedere foto e video direttamente sulla tv e senza fili. :( Ma perchè Nokia non ha inserito la funzione "Propria rete", che fa proprio questo tramite protocollo UPnP. Esiste credo su tutti i telefoni N Serie.
espanico
28-05-2009, 20:28
potete dirmi dove scaricare questo programma?
Grazie delle info sulla Metro: molto interessanti. Per il prezzo errato cerco di discolparmi dicendo che ho letto il 90% delle volte che era gia' ivato e quindi l'ho preso per certo. Ma se ci sei stato di persona allora diventi tu la fonte piu' attendibile. Grazie ancora delle info! Sapere che alla fine dei conti il prezzo non e' cosi diverso dagli store online o dai negozi Bennet (troppo lontani da me) ha un pochino calmato la scimmietta che stava andando incontro ad una crisi isterica per il fatto che non ha partita IVA.
Ho risolto da solo. Ho trovato una guida su un altro forum e adesso con SymSMB tramite wifi vedo i file del pc sul 5800 e viceversa. Se a qualcuno interessa faccio un copia/incolla della guida.
Adesso voglio un programma del genere che funziona con PS3, così posso vedere foto e video direttamente sulla tv e senza fili. :( Ma perchè Nokia non ha inserito la funzione "Propria rete", che fa proprio questo tramite protocollo UPnP. Esiste credo su tutti i telefoni N Serie.
"Voglio.. Voglio.." guarda che l'erba voglio.. no, dai, sto scherzando!! Posta la guida che puo' fare sempre comodo! Anzi dalle anche un bel titolo esauriente cosi' facendo un search salta fuori subito.
GUIDA SymSMB 4.00
Le guida è della versione 3.50, che è molto simile alla 4.00.
L'HO TOTALMENTE COPIATA DA UN UTENTE DI ALTRO FORUM.
Configuriamo il cell
- Appena accedete al programma avrete questa schermata
http://www.fileden.com/files/2007/5/10/1065421/3.jpg
- Entrando in My Phone troverete inizialmente i vostri due drive del cell, C ed E.
- Quindi selezionatene uno alla volta e andate su Opzioni
- Folder Lasciate come sta, e Name potete lascaire come sta oppure cambiarlo, l'importate che lo ricordiate per dopo. *1
- Quindi selezionate Fine, poi ok, poi mettete (se già non è già così) read - yes, write - yes, quindi Fine.
- Ripetete l'operazione per l'altro drive.
- Andando in Network neighbourhood
- Selezionate una delle connessioni presenti (ad es. quella del vostro router)
- Si connetterà automaticamente, e vi mostrerà prima i computer che sono connessi e quel router
- QUindi selezionando un PC, vedrete le cartelle che sono in condivisione su quel PC
- Andando in control Panel
http://www.fileden.com/files/2007/5/10/1065421/2.jpg
- Avete questi 4 Menu
Account: vi mostra l'account di base, già preimpostato
Connections: qui dovrete configurare una connessione:
1. Name: mettete un nome a vostra piacimento *3
2. Workgroup: in genere sui pc è preimpostato appunto il nome workgroup
3. Access Point: Selezionate la vostra connessione preferita
4. Ip adress non è modificabile, quindi cliccate su
5. Fine
Network Drives: qui imposteremo la cartella condivisa del pc che vogliamo avere nel Menù: MyPhone
1. Name: nome che vorrete dare alla cartella.
2. Drive: lettera a caso
3. Acces Point: selezionate quello con il quale vi connettete al pc
4. Account: selezionate l'account Everyone (di default)
5. Host: Indirizzo ip del PC
6. Share: nome della cartella condivisa del pc
7. Fine
Quindi adesso nel Menù Myphone dovreste avere questa schermata più o meno:
http://www.fileden.com/files/2007/5/10/1065421/4.jpg
Passando al PC
Dobbiamo solo configurare le i due drive che abbiamo messo in condivisione sul cell
1. Creiamo un collegamento sul desktop
2. mettiamo: \\*2\*1
3. ripetiamo la procedura per l'altro drive
Dovreste adesso vedere i due drive del cell tranquillament
- precisazione: *2 è l'indirizzo ip che ci restituisce il cell quando andiamo a connettere la connessione prima creata: Control Panel -> Connections -> *3
- le * con i numeri si riferiscono a passaggi fatti prima.
Quindi Ricapitolando:
Se vogliamo usare la cartella condivisa predefinita (cioè quella che abbiamo impostato manualmente, che usiamo più spesso) del PC, dobbiamo.
Aprire il programma, andiamo in Myphone, e clicchiamo sulla cartella condivisa del PC, si connetterà, e si aprirà.
Se vogliamo usare i due drive del cell da PC, dobbiamo
Aprire il programma, andiamo in control panel, Connections, selezionamo la connessione e quindi su Start.
espanico
28-05-2009, 21:20
ho installato il programma al primo avvio ho fatto registra prova gratuita ma poi al momento di collegarsi ad internet mi da errore...e capitato a qualcuno?
ieri l ho scaricato symsmb 4.0 e oggi volevo provare a configurarlo ma vedo che mi avete preceduto :D
Mi ero pure salvato il link di quella stessa guida :stordita:
Comunque domani o in settimana lo installo , jpeg77 allora mi confermi che funziona ( con il touch o con la testiera su schermo) ? velocita max di trasferimento da pc a cell?
Mr Burns
28-05-2009, 22:11
domanda FORSE idiota....ma non riesco proprio ad organizzare i preferiti in ordine alfabetico! Sono io che nn ci arrivo...:D o non si puo' proprio fare?!?!?!:mc:
ieri l ho scaricato symsmb 4.0 e oggi volevo provare a configurarlo ma vedo che mi avete preceduto :D
Mi ero pure salvato il link di quella stessa guida :stordita:
Comunque domani o in settimana lo installo , jpeg77 allora mi confermi che funziona ( con il touch o con la testiera su schermo) ? velocita max di trasferimento da pc a cell?
Se segui la guida che ho postato ci metti 3 minuti. Qualcosina è un po' diversa, per qualche altra basta un po' di intuito ma una volta fatto funziona bene. Il programma funziona perfettamente col touch, solo non usare la barra laterale per scorrere i file, perchè nonostante sia presente in realtà non funziona, devi quindi sfogliare i file trascinando il dito tipo rubrica. La velocità di trasferimento in wifi è circa il 25% più veloce dell'USB.
I problemi che ho riscontrato sono che non riesco a sentire la musica (errore di Overflow) e riprodurre i video che ho sul pc dal 5800, poi quando chiudo il programma mi rimane connesso il cell in wifi, devo quindi andare a scollegarmi manualmente. Per tutto il resto funziona benissimo.
PS
Vai su pannello di controllo-->connessioni-->opzioni-->nuovo
Nome: come vuoi
Gruppo lavoro: quello dei pc. (MSHOME di solito)
Punto accesso: la rete dei pc
Poi clicchi su Operazione es...Poi selezioni la connessione appena creata, opzioni-->avvia (e ti segni l IP del cell)
Poi vai su Il mio telefono e condividi la memoria interna e la memory facendo opzioni->add share (segnati il nome perchè ti servirà dovrebbe essere disk_c). Chiede se modificare i permessi fare si e mettere sia in lettura che scrittura.
Fatto questo vai sul pc:in una qualsiasi cartella un nuovo collegamento e mettere senza virgolette "\\ipcell\nomecartella" , serve un collegamento per la memory e uno per la memoria interna.
Spero di essere stato chiaro ;)
edit- ops non avevo letto l ultima pagina del thread. :muro: :muro: :muro: :muro:
Avete visto che é uscita la versione 1.0 di skyfire? Purtroppo però ancora non é stato reso compatibile con i symbian 5th edizione! Uffa!!!
Ma che palle! Ma che lo fanno apposta?
Ma che palle! Ma che lo fanno apposta?
ecco stavo per chiederti se sapevi se fosse compatibile :doh: :eekk:
ecco stavo per chiederti se sapevi se fosse compatibile :doh: :eekk:
Eh no, se provi a collegarti sul sito di Skyfire del telefono, riconosce il 5800 e ti avvisa della non disponibilità di Skyfire per questo modello. Assurdo che sia invece disponibile già da tempo per altri device touchscreen ma non Symbian e solo per Symbian 3th. :doh:
Guardate che esperienza navigare con Skyfire: http://www.youtube.com/watch?v=kESdESjyOdA
Grazie al supporto Silverlight, Flash e Quicktime è praticamente possibile aprire qualsiasi sito web.
Cercando SKYFIRE su google appare un articolo di mondocellulari.com in cui si dice che funge solo in wifi e non col wap. Mi sembra strano..
Eh no, se provi a collegarti sul sito di Skyfire del telefono, riconosce il 5800 e ti avvisa della non disponibilità di Skyfire per questo modello. Assurdo che sia invece disponibile già da tempo per altri device touchscreen ma non Symbian e solo per Symbian 3th. :doh:
Guardate che esperienza navigare con Skyfire: http://www.youtube.com/watch?v=kESdESjyOdA
Grazie al supporto Silverlight, Flash e Quicktime è praticamente possibile aprire qualsiasi sito web.
ora mi guardo il video.. xchè mannaggia io navigo sia con browser default che con opera. principalmente xchè quello che ha uno non ha l'altro.
opera per adesso vince.. anche a casa via wifi lo preferisco. problema che non apre i video... insomma... sono perfetti all'80% entrambi. il default a volte ci mette troppo a caricare. altre volte si impappa. altre ancora mi si chiude. :mbe: :doh:
bèh dai lo faranno, ora con l'uscita di n97...
diciamo che il nostro cell se pur ottimo, è penalizzato da avere sto 5edt
e diciamo pur essendo il primo touch di casa nokia, va un pò a traino del modello di punta n97
Ma skyfire = firefox per cellu che tutti aspettavano?
al3ss4ndr0
29-05-2009, 10:59
No. Il nome in codice di firefox per cellulari è "fennec". se non sbaglio dovrebbe circolare una alpha per wm, quindi niente di "utile" per il momento
andgia87
29-05-2009, 11:00
no, sono 2 browser diversi.. firefox mobile si chiamerà "fennec" e non uscirà prima del 2010, imho.
skyfire invece è un bowser che esiste già da tempo per windows mobile e per symbian 3th edizione e ha il grande vantaggio di avere il pieno supporto al flash e a silverlight 2, insomma, tanta roba!
espanico
29-05-2009, 11:04
ma anche a voi capita che opera si chiude da solo?
opera no. il browser default si.:mbe:
Sì ma raramente, in realtà nemmeno Opera Mini esiste per Symbian 5th edizione, però al contrario di Skyfire, ci gira bene e supporta il touch.
Non ho il 5800 cmq si, opera mini si pianta e chiude abbastanza. Dipende quanto lo stressi, se apri pagine pese.. A volte mi da errore di memoria esaurita e poi riparte senza problemi.. Altre volte errore di java ma basta ricaricare la pagina.. Altre ancora invece si freeza e va chiuso e riaperto.
ghiltanas
29-05-2009, 11:52
opera no. il browser default si.:mbe:
anche a me...ma che cacchio aspetta skyfire ad uscire?? :rolleyes:
Mi è capitato ieri di fare alcune foto in piena luce con il 5800 è sono venute magnificamente... L'ultimo firmware ha apportato dei miglioramenti evidenti...
conan_75
29-05-2009, 12:20
Sto notando che il flash 3.1 è un po buggatino, i video lunghi su youtube spesso si bloccano.
E' possibile tornare alla 3.0?
Sto notando che il flash 3.1 è un po buggatino, i video lunghi su youtube spesso si bloccano.
E' possibile tornare alla 3.0?
Penso proprio di no. Ma che tipo di problema hai? Io non l'ho notato, anzi adesso accedo a moltissimi siti che prima risultavano inaccessibili. Più che altro nelle ultime settimana mi sembra che sia proprio Youtube ad avere problemi, il sito mi risulta lento e si blocca spesso. Parlo di quando ci navigo dal pc, sia dall'ufficio che da casa mi da problemi se clicco sul pulsante HD, oppure la barra comincia a caricare e poi si blocca o non parte proprio, salvo riprovare refreshando la pagina.
ghiltanas
29-05-2009, 12:41
perchè mi dice impossibile installare un'applicazione protetta da un fornitore nn attendibile? che vuol dire? :confused:
Penso proprio di no. Ma che tipo di problema hai? Io non l'ho notato, anzi adesso accedo a moltissimi siti che prima risultavano inaccessibili. Più che altro nelle ultime settimana mi sembra che sia proprio Youtube ad avere problemi, il sito mi risulta lento e si blocca spesso. Parlo di quando ci navigo dal pc, sia dall'ufficio che da casa mi da problemi se clicco sul pulsante HD, oppure la barra comincia a caricare e poi si blocca o non parte proprio, salvo riprovare refreshando la pagina.
si confermo il problema del pulsante hd di youtube. :ot: :ciapet:
volevo farvi una domandina. su ngage. arrivera mi pare di aver capito. i giochi sono a pagamento e si scaricano stile ovi?.. mi è appena arrivato l'n85 e ci sto un pò smanettando... ho fatto l'accesso ed ho installato classico tetris..me lo sta installando nella memory non mi ha chiesto xò di pagare..o connettermi..etc.
edit. ah ecco appena avviato mi ha chiesto i money :P o la prova ehehe sorry
nikibill
29-05-2009, 13:19
me compreso,non vedo l'ora che esca sono talmente abituato con ff sul pc,che tutti gli altri non li guardo nemmeno!!!!
Mi è capitato ieri di fare alcune foto in piena luce con il 5800 è sono venute magnificamente... L'ultimo firmware ha apportato dei miglioramenti evidenti...
peccato che la differenza si noti solo in piena luce,in interni secondo me non ci siamo proprio,speriamo che con il nuovo firm facciano comprimere di meno le foto!!!!!
Video di Ovi Store in azione sul nostro tube: http://www.youtube.com/watch?v=o0nPymjFb6E
Magari può interessare a chi non ha ancora il 5800.
domanda x i possessori del 5800
se sui video di youtube (versione desktop) cliccate sulò punsatino HQ o HD vi si blocca?
cioè,vi carica anche le versioni dei video in hq e hd?
domanda x i possessori del 5800
se sui video di youtube (versione desktop) cliccate sulò punsatino HQ o HD vi si blocca?
cioè,vi carica anche le versioni dei video in hq e hd?
Non appare proprio il pulsantino HD.
conan_75
29-05-2009, 14:22
Entro su youtube (non mobile) e mi guardo dei video full screen di durata superiore ai 3 minuti.
Nonostante la barra sia tutta rossa (in cache) il video si mette come in pausa dopo 1-2 minuti, ma in realtà è bloccato.
Non lo fa sempre.
Dragan80
29-05-2009, 14:24
Video di Ovi Store in azione sul nostro tube: http://www.youtube.com/watch?v=o0nPymjFb6E
Magari può interessare a chi non ha ancora il 5800.
Io ancora non sono riuscito a loggarmi (il tentativo di connessione a OVI Store non mi va mai a buon fine...), però non sembra niente male
Io ancora non sono riuscito a loggarmi (il tentativo di connessione a OVI Store non mi va mai a buon fine...), però non sembra niente male
Molto strano. Che tipo di connessione usi? E che operatore?
Entro su youtube (non mobile) e mi guardo dei video full screen di durata superiore ai 3 minuti.
Nonostante la barra sia tutta rossa (in cache) il video si mette come in pausa dopo 1-2 minuti, ma in realtà è bloccato.
Non lo fa sempre.
Stasera faccio qualche prova in wifi con video anche di 10 minuti e vediamo. A me a volte invece capita che nel momento in cui deve partire il video, questo invece si blocca e mi compare in alto a sinistra un piccolissima icona blu di Flashlite. Ma lo faceva anche con la versione 3, ora con la 3.1 molto meno. Mi basta aggiornare la pagina e si vede.
djlorenz
29-05-2009, 15:07
installato ovi store... ma per ora programmi nuovi nn se ne vedono... speriamo si riempia velocemente...
qualcuno che conosce un po di programmazione java vuole aggregarsi a me per imparare a fare qualche programmino per symbian 5th???
Alberto Scisci
29-05-2009, 16:50
Scusate l'intrusione,
qualcuno ha avuto problemi inserendo microSD da 16 gb ??
Grazie!
Scusate l'intrusione,
qualcuno ha avuto problemi inserendo microSD da 16 gb ??
Grazie!
Non ho provato personalmente ma sono compatibili di sicuro, perchè dovrebbe dare problemi? Ho letto in giro che vanno anche quelle da 32 gb, che però non so se siano già in commercio.
Alberto Scisci
29-05-2009, 17:53
Eh ho letto su qualche forum inglese che alcuni hanno avuto problemi (corruzione di dati) mentre ad altri tutto liscio..
ufficialmente c'è il supporto persino alle 32gb (in commercio da fine anno..) ???
scusate l'Ot (ma non troppo) :Prrr:
sull'n85 cè possibilità di avere un icona (vicino alle tacche della batteria in altro a dx) che avvisa della presenza di reti wireless.
nel menu delle connettività del 5800 cè la stessa voce "LAn senza fili" con sotto la dicitura: "Scans.WLAN disatt."
se entro mi fa vedere la mia di casa e la possibilità di cercarne altre.
ma lo stesso menu dell'n85 con la voce "mostra disponib.WLAN" non la trovo....
sbaglio qualcosa o non cè proprio? :read: :help: :mbe: :stordita:
scusate l'Ot (ma non troppo) :Prrr:
sull'n85 cè possibilità di avere un icona (vicino alle tacche della batteria in altro a dx) che avvisa della presenza di reti wireless.
nel menu delle connettività del 5800 cè la stessa voce "LAn senza fili" con sotto la dicitura: "Scans.WLAN disatt."
se entro mi fa vedere la mia di casa e la possibilità di cercarne altre.
ma lo stesso menu dell'n85 con la voce "mostra disponib.WLAN" non la trovo....
sbaglio qualcosa o non cè proprio? :read: :help: :mbe: :stordita:
MENU-> Impostazioni->Connettività->LAN senza fili->Opzioni->Impostazioni->Mostra disponibil. WLAN
Eh ho letto su qualche forum inglese che alcuni hanno avuto problemi (corruzione di dati) mentre ad altri tutto liscio..
ufficialmente c'è il supporto persino alle 32gb (in commercio da fine anno..) ???
Probabilmente dipende molto dal tipo di scheda. Io in passato (con altri telefoni) ho avuto problemi con schede economiche e di marche semi/sconosciute.
MENU-> Impostazioni->Connettività->LAN senza fili->Opzioni->Impostazioni->Mostra disponibil. WLAN
ma quante ne sai?!! :Prrr: :read:
dentro la confezione del tube non devono mettere il libretto!! ma il tuo numero di cell :ciapet:
p.s. denghiu!
ma quante ne sai?!! :Prrr: :read:
dentro la confezione del tube non devono mettere il libretto!! ma il tuo numero di cell :ciapet:
p.s. denghiu!
Haha! :D
Ragazzi, ho fatto per voi un piccolo video per mostrarvi come vengono riprodotti i file AVI con SmartMovie 4.10:
http://www.2shared.com/file/6004964/99bcc55a/MVI_0298.html
Dragan80
29-05-2009, 19:30
Molto strano. Che tipo di connessione usi? E che operatore?
Con la wi-fi di casa. Ho provato anche in un altro appartamento sempre via wi-fi, ma senza risultato.
Pco fa invece sono riuscito a entrare per la prima volta in OVI Store. Ho visto l'elenco delle applicazioni, ma non sono potuto andare oltre. Al click successivo si é ripresentato il problema dell'attesa infinita.
conan_75
29-05-2009, 19:31
Finalmente uno che dice avi invece di divx, che il nostro telefono già riproduce ;)
PS
Ricordiamo che la visione fluida è assicurata solo con basse risoluzioni...però è molto flessibile: a scattoni ci ho visto un 720p ;)
Finalmente uno che dice avi invece di divx, che il nostro telefono già riproduce ;)
PS
Ricordiamo che la visione fluida è assicurata solo con basse risoluzioni...però è molto flessibile: a scattoni ci ho visto un 720p ;)
All'inizio del video ho mostrato apposta tutti i dettagli del file compresa risoluzione, frame rate, codec e peso del file. :)
Il video l'ho preso dal pc e messo sulla memory card senza fare alcun tipo di conversione.
Con la wi-fi di casa. Ho provato anche in un altro appartamento sempre via wi-fi, ma senza risultato.
Pco fa invece sono riuscito a entrare per la prima volta in OVI Store. Ho visto l'elenco delle applicazioni, ma non sono potuto andare oltre. Al click successivo si é ripresentato il problema dell'attesa infinita.
Mha... Davvero non saprei aiutarti, io proprio oggi navigando su Ovi Store mi sono meravigliato di quanto sia veloce la navigazione rispetto al giorno del lancio. Siao in wifi che in HSDPA.
Dragan80
29-05-2009, 19:58
Mha... Davvero non saprei aiutarti, io proprio oggi navigando su Ovi Store mi sono meravigliato di quanto sia veloce la navigazione rispetto al giorno del lancio. Siao in wifi che in HSDPA.
Ma sono sicuro sia un problema mio, anche Opera Mini e il browser di default mi danno continui problemi
Devo avere toccato qualcosa senza rendermene conto
ghiltanas
29-05-2009, 20:05
Probabilmente dipende molto dal tipo di scheda. Io in passato (con altri telefoni) ho avuto problemi con schede economiche e di marche semi/sconosciute.
il punto è se riesce ad indirizzarli correttamente 32gb di memoria..(32gb che pesata...pensare che il pc che avevo prima quando lo acquistai ci misi un hd da 20gb...da matti 32gb in una schedina grossa come un unghia )
comprato qualche giorno fa, questo 5800 mi sta esaltando e mi sta facendo perdere i pomeriggi!! :D :D
adesso, da buon novello, un po' di domande:
1. per ora ho scaricato le nokia maps (gratuite), ma se poi volessi installare un software di navigazione diverso da quello di nokia (tipo sygic, di cui ho letto buone recensioni), posso tenere le mappe nokia o devo toglierle?
2. la calcolatrice preinstallata lascia molto a desiderare ed è l'unica applicazione dove il touch fa molta fatica.. siccome io ho comprato uno smartphone da 280 euro soprattutto per usare una normale calcolatrice che costerebbe 3 euro :asd: , ne avete una da consigliare? non importa che sia scientifica o semplice, basta che funzioni bene anche con le dita (ho paura che le scientifiche abbiano i tasti troppo piccoli...)
3. c'è qualche modo per poter aggiungere alla schermata principale i collegamenti ad applicazioni definite da me o devo adattarmi ad avere solo le quattro della barra dei collegamenti? so che esiste handyshell, ma è a pagamento ed è piuttosto limitato; ho provato jbak task manager, che permette di avere una lista di applicazioni da avviare velocemente, però non funziona sul touchscreen..
4. da buon appassionato di desktop modding vorrei cambiare l'interfaccia: si può modificare lo sfondo del menu e delle cartelle senza installare i temi? e poi, esiste qualcosa tipo degli icon pack?
per ora mi limito a queste domande, ma solo per ora... :banned:
ma quindi al momento il software migliore per vedere gli avi sul 5800 è smart movie?
e qual'è la risoluzione consigliata per una visione completamente fluida?
comprato qualche giorno fa, questo 5800 mi sta esaltando e mi sta facendo perdere i pomeriggi!! :D :D
adesso, da buon novello, un po' di domande:
1. per ora ho scaricato le nokia maps (gratuite), ma se poi volessi installare un software di navigazione diverso da quello di nokia (tipo sygic, di cui ho letto buone recensioni), posso tenere le mappe nokia o devo toglierle?
2. la calcolatrice preinstallata lascia molto a desiderare ed è l'unica applicazione dove il touch fa molta fatica.. siccome io ho comprato uno smartphone da 280 euro soprattutto per usare una normale calcolatrice che costerebbe 3 euro :asd: , ne avete una da consigliare? non importa che sia scientifica o semplice, basta che funzioni bene anche con le dita (ho paura che le scientifiche abbiano i tasti troppo piccoli...)
3. c'è qualche modo per poter aggiungere alla schermata principale i collegamenti ad applicazioni definite da me o devo adattarmi ad avere solo le quattro della barra dei collegamenti? so che esiste handyshell, ma è a pagamento ed è piuttosto limitato; ho provato jbak task manager, che permette di avere una lista di applicazioni da avviare velocemente, però non funziona sul touchscreen..
4. da buon appassionato di desktop modding vorrei cambiare l'interfaccia: si può modificare lo sfondo del menu e delle cartelle senza installare i temi? e poi, esiste qualcosa tipo degli icon pack?
1) No puoi tenere tutto quello che ti pare, anche installare 6 navigatori diversi.
2) Qui faccio fatica a capire. Cosa c'è che non va con la calcolatrice del 5800?!?!
3) Più di 4 (al momento) non puoi averne, ma quelle 4 puoi naturalmente editarle e mettere le applicazioni che ti fanno più comodo. Io ad esempio le ho sostituite tutte.
4) Passo...
ma quindi al momento il software migliore per vedere gli avi sul 5800 è smart movie?
Sì e mi sa che è anche l'unico al momento.
sickofitall
30-05-2009, 06:37
Sì e mi sa che è anche l'unico al momento.
oppure basta convertirli e vederseli con il real player ;)
PS non si potrebbe mettere una guida in prima pagina?
Per installare il garmin è necessario installare i driver tipo Pc nokia suite?
o basta collegarlo al pc in modalità archivio di massa?
Ho windows vista.
.-"Andrea"-.
30-05-2009, 09:35
Ciao,
Per installare il garmin è necessario installare i driver tipo Pc nokia suite?
o basta collegarlo al pc in modalità archivio di massa?
Ho windows vista.
modalità archivio di massa...
ciao ;) bella scelta ihihihi
girellando l'unica pagina che assomiglia alle tue richieste è questa
http://www.zedge.net/tools/ ma non ho mai personalmente scaricato niente o utilizzato. mi son limitato a leggerne la descrizione.
il sito cmq ha tanti sfondi e wallpaper che potrebbero piacerti.
a mio parere cmq i migliori li trovi qua http://dailymobile.se/
ciao ;) e facci sapere se trovi qualcosa di carino .. condividiscici tutto :Prrr: :D :ciapet:
fbi.cola
30-05-2009, 11:03
Ciao a tutti, ho comprato anch'io da poco questo Nokia 5800 . Purtroppo vista la lunghezza spropositata di tale tread ufficiale non ho potuto leggerlo interamente.
Ho delle domande da porre e se le risposte erano gia' state date in precedenza chiedo venia in anticipo.
Il problema maggiore che ho in questo momento e' riuscire a collegare il kit vivavoce della mia Toyota Yaris al Cellulare tramite bluetooth.
Col mio precedente Nokia non ho mai avuto problemi.
Con questo invece quando cerco gli apparrecchi vicini mi trova il kit vivavoce ma cercando di associarlo mi risponde che e' impossibile (non mi richiede alcun codice mi da semplicemente il rifiuto).
A nessun altro e' capitato tale problema?
Potrebbe essere un problema di firmware?
Come faccio a capire che versione ho io sul mio telefono?
Se volessi aggiornarlo e' vero che devo andare da un centro Nokia o posso farlo io da casa scaricandolo via Internet?
Il secondo problema riguarda il GPS: quando cerco di trovare la mia posizione si apre il programma con la mappa del mondo , si accende in basso a destra un'icona col simbolo di un ripetitore ma le tacche di ricezione non salgono...
Ho provato ovviamente all'esterno ma non c'e' verso di far sapere al telefono dove mi trovo... possibile ci sia un problema sull'antenna GPS?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao :)
Ciao a tutti, ho comprato anch'io da poco questo Nokia 5800 .
Come faccio a capire che versione ho io sul mio telefono?
Se volessi aggiornarlo e' vero che devo andare da un centro Nokia o posso farlo io da casa scaricandolo via Internet?
Ciao,
ottimo acquisto.
Per sapere che firmware hai basta che scrivi sulla tastiera per comporre i numeri *#0000#. Per aggiornare poi fai Opzioni->controlla aggiornamenti.
Il problema maggiore che ho in questo momento e' riuscire a collegare il kit vivavoce della mia Toyota Yaris al Cellulare tramite bluetooth.
Col mio precedente Nokia non ho mai avuto problemi.
Con questo invece quando cerco gli apparrecchi vicini mi trova il kit vivavoce ma cercando di associarlo mi risponde che e' impossibile (non mi richiede alcun codice mi da semplicemente il rifiuto).
A nessun altro e' capitato tale problema?
Per il vivavoce non saprei. Prova a andare sui Bluetooth, poi dispositivi associati, opzioni->Nuovo disp. associato.
Il secondo problema riguarda il GPS: quando cerco di trovare la mia posizione si apre il programma con la mappa del mondo , si accende in basso a destra un'icona col simbolo di un ripetitore ma le tacche di ricezione non salgono...
Ho provato ovviamente all'esterno ma non c'e' verso di far sapere al telefono dove mi trovo... possibile ci sia un problema sull'antenna GPS?
Per il primo fix (aggancio satelliti) ci puo volere molto tempo (10-15 minuti).
Se hai una tariffa flat per internet puoi attivare l a-gps che velocizza molto il fix. Per fare prima tieni il cellulare ruotato verso destro così il gps "guarda" l alto.
Mentre installavo il garmin con il file .sis mi è uscito il messaggio "programma non compatibile con il telefono, continuare comunque?".
Io ho continuato l'installazione e sembra che sia andato tutto bene.
Quel messaggio esce anche voi?
Ma non era full compatibile?
Ho installato l'ultima versione 5.00.50.
full metal
30-05-2009, 13:05
non trovo xray per 5800 :cry: qualcuno mi passa un link :confused:
Per fbi.cola: per aggiornare il firmware non serve il centro assistenza NOKIA! Hai due scelte: scarichi l'aggiornamento sul PC e poi lo installi sul cellu (il programma NSU e la guida sono sul sito della NOKIA) oppure puoi fare tutto direttamente dal cellu tramite la modalita' di aggiornamento FOTA o OTA, l'ho sentita chiamare in entrambi i modi. Per l'aggiornamento OTA inserisci il codice che ti e' stato detto prima *#0000# e poi dal menu scegli Aggiorna. A quel punto devi solo scegliere come connetterti al web cioe' via wap o wifi. Per maggiori info fai un search con chiave OTA e vedrai che trovi un sacco di post che spiegano tutto!
full metal
30-05-2009, 14:00
ma esiste xray o quello che si vede in rete è fake?
Ecco il miglior tema finora per il 5800
http://www.symbianplanet.net/2009/05/stickypost-in-rilievocontestvinci-il-tema-pulsar-by-pizerosolo-su-symbianplanet/
Pulsar by pizero, costa 4 euro, ma fino a domenica regaliamo 3 licenze e basta solo un commento per partecipare. Il tema a mio parere è il migliore mai creato per quinta edizione
ci ho provato , ma con tutta quella gente serve una botta di culo atomica. :Prrr:
ciao, riguardo al fix del navigatore, io ho una ricaricabile , che xo' è senza credito, ho l'A GPS acceso(ho provato a disattivarlo , ma cosi mi dice che nn è presente nessun navigatore) !, COL GARMIN mi fa il fix in circa 1 minuto ,col sigis in 2/3 minuti , qualcuno mi spiega :D
nightwatcher
30-05-2009, 15:46
ma esiste xray o quello che si vede in rete è fake?
Lascia perdere.
È l'equivalente moderno degli occhiali a raggi X che andavano di moda tanti anni fa :)
Ma e' quello che si vede in TV che si passa il cellu sulla mano e vede lo scheletro e sembra faccia una radiografia??
Ma e' quello che si vede in TV che si passa il cellu sulla mano e vede lo scheletro e sembra faccia una radiografia??
si quella cagata...
ps:
Ho appena fatto un reset normale *#7780# e il cell mi sembra piu reattivo( l ho dovuto fare perche non mi funzionava piu la sveglia da spento, si illuminava e basta....).
si quella cagata...
ps:
Ho appena fatto un reset normale *#7780# e il cell mi sembra piu reattivo( l ho dovuto fare perche non mi funzionava piu la sveglia da spento, si illuminava e basta....).
Per curiosità cosa comporta questo reset rispetto all'hard reset? Cancella i preferiti, messaggi, rubrica?
Per curiosità cosa comporta questo reset rispetto all'hard reset? Cancella i preferiti, messaggi, rubrica?
niente di quello che hai detto. :)
Ripristina le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna.
fattelo un backup della rubrica per non rishiare...
niente di quello che hai detto. :)
Ripristina le impostazioni iniziali del telefono ma non cancella i dati della memoria interna.
Ah buono a sapersi. In caso di piccoli problemini di stabilità allora conviene tentare prima questo reset re poi eventualemente l'hard. :)
si infatti adesso ho risolto e mi rifunziona la sveglia da telefono spento.
Non devi reinstallare i programmi dopo? Pero' tutte le opzioni ed i profili tipo suonerie, sfondi e settaggi vari vengono rimessi a quelli di default, giusto? Quindi almeno quelli vanno reimpostati secondo le proprie preferenze? Avevo letto di questo reset pero' non ricordo il nome tecnico.. Ovviamente non e' ne' hard ne' deep, che sono la stessa cosa.. EDIT Factory Reset!
ivanisevic82
30-05-2009, 19:42
Ciao ragazzi,sono in vacanza fuori città,quindi vi scrivo dal nostro amato telefono :D
Ho alcune domande per voi:
1) Voi che browswer usate x internet? Io ho provato opera mini, mi sembra più veloce nel caricamento e intuitivo per la navigabilità, solo che é limitato in ambito script e flash. Ce ne sono di migliori?
2) Ci sono gestori di posta elettronica? Quali consigliate?
3) Ma a voi funziono i video flash? Io ho l'ultima versione di flash lite, ma non visualizzo ne i video di youtube, ne altro. Ho provato dal browser default del cell. Soluzioni?
Grazie
Ciao ragazzi,sono in vacanza fuori città,quindi vi scrivo dal nostro amato telefono :D
1) Voi che browswer usate x internet? Io ho provato opera mini, mi sembra più veloce nel caricamento e intuitivo per la navigabilità, solo che é limitato in ambito script e flash. Ce ne sono di migliori?
3) Ma a voi funziono i video flash? Io ho l'ultima versione di flash lite, ma non visualizzo ne i video di youtube, ne altro. Ho provato dal browser default del cell. Soluzioni?
Grazie
Io Opera Mini lo uso raramente, solo con la connessione dati a pacchetto, visto che utilizza un sistema di ottimizzazione dei siti web scaricando pochissimi kb per ogni pagina, quindi è velocissimo per la semplice navigazione senza troppe peretese. Alternative migliori al momento non esistono, a me non piace molto ma può tornare utile.
Prova a pulire un po' il tuo browser (cronologia, ecc), è strano che tu non riesca a vedere i video su youtube, il flashlite è stato praticamente fatto apposta per questo. Per il resto si vedono quasi tutti i siti con contenuti flash ma se non sbaglio il 3.1 supporta fino a flash 9, mentre l'utlima versione su pc e la 10, quindi se in alcuni siti non ti partono i video o altri contenuti, è perchè sono visibili con flash 10.
SkorpionX
30-05-2009, 21:19
Grazie
1) dipende dai casi, o quello di default o opera mini
2) http://email.nokia.com/account/home.action
3) aggiorna flash lite tramite applicazioni->aggior. appl.
Giusto ma comunque c'è qualcosa di strano. I video su youtube si vedevano anche con la precedente versione di flashlite.
fbi.cola
30-05-2009, 22:15
Tornando al mio problema con l'aggiornamento del firmware: ho collegato il cell col PC, installato l'ultima versione di Nokia Software Update (NSU) ed avviato la procedura. Alla terza fase mi dice che non riesce a scaricare e mi consiglia di usare il cavetto usb (cosa gia' in atto) e di controllare che il firewall non blocchi determinate porte ed applicativi (gia' controllato e non e' il firewall non c'entra). Ma tali problemi capitano solo a me?
L'altra alternativa era di aggiornarlo direttamente da cellulare. Io ho la flat con Alice e quindi ho il modem che trasmette in WI FI. Volevo interessarmi a come utilizzare internet in questo modo in un secondo modo ma visti tali problemi allora tanto vale affrontarlo subito cosi' magari riesco ad aggiornare il firmware... E' complicato impostare il cellulare per l'utilizzo col modem di Alice? Dovro' da qualche parte dagli il numero della chiave presente sulla card vero?
Scusate la niubbagine ma non vorrei incasinarmi ulteriormente... :D
Mi pare se ne sia parlato qualche pagina fa.. Cmq in linea di massima devi far cercare reti wireless al telefono e quando la trova ti ci connetti. Se hai impostato una password per accedere alla rete allora ti viene richiesta e la devi inserire. Se tutto va bene fai delle prove a navigare e se ci riesci puoi passare ad occuparti degli aggiornamenti ota!
ivanisevic82
30-05-2009, 23:18
1) dipende dai casi, o quello di default o opera mini
2) http://email.nokia.com/account/home.action
Il flash lite lo avevo gia aggiornato,ma mi sono accorto che youtube non mi funzionava perché non usavo ls visualizzazione classica, ora é ok.
Altri video pero continuo a nn poterli vedere,ad es. voi riuscite a visualizzare i video di multiplayer.it?
Per il gestore di posta ho provato quello che mi hai linkato, ma dopo aver inserito email e password per la configurazione (mi sono gia registrato e ho installato il software) mi dice che é impossibile contattare il server. Finora ho provato con una casella hotmail.
PIccola paranoia dell'una del mattino: ma secondo voi un tema tutto bianco ( io adesso ho messo Spazio, quello simil samsung omnia ) riduce la durata della batteria in maniera consistente rispetto ad un tema nero? :p
nikibill
31-05-2009, 00:19
PIccola paranoia dell'una del mattino: ma secondo voi un tema tutto bianco ( io adesso ho messo Spazio, quello simil samsung omnia ) riduce la durata della batteria in maniera consistente rispetto ad un tema nero? :p
ma quale sarebbe???:confused:
edit:forse ho capito,è quello con icone miste omnia/nokia,vero?
poi una domanda visto che il samsung omnia hd usa symbian come so è utopistico pensare che tale tema possa essere sviluppato anche per il nokia 5800????
full metal
31-05-2009, 08:28
esiste una versione tetris per 5800? e space impact dov'è finito?
fbi.cola
31-05-2009, 09:27
Ok ragazzi: sono riuscito a collegarmi ad Internet tramite WiFi ed ho aggiornato il firmware... vediamo se ora il bluetooth funziona ...
SkorpionX
31-05-2009, 10:22
Il flash lite lo avevo gia aggiornato,ma mi sono accorto che youtube non mi funzionava perché non usavo ls visualizzazione classica, ora é ok.
Altri video pero continuo a nn poterli vedere,ad es. voi riuscite a visualizzare i video di multiplayer.it?
Per il gestore di posta ho provato quello che mi hai linkato, ma dopo aver inserito email e password per la configurazione (mi sono gia registrato e ho installato il software) mi dice che é impossibile contattare il server. Finora ho provato con una casella hotmail.
prova con altre caselle email, a me funziona con tutto, anche gmail
ma quale sarebbe???:confused:
edit:forse ho capito,è quello con icone miste omnia/nokia,vero?
poi una domanda visto che il samsung omnia hd usa symbian come so è utopistico pensare che tale tema possa essere sviluppato anche per il nokia 5800????
In pratica ha le icone samsung ed è quasi tutto bianco... Adesso però non trovo uno screen.
Per quel che riguarda la batteria che mi dite?
ghiltanas
31-05-2009, 10:35
con gli mkv come si comporta questo cell? c'è un player per questo tipo di file?
se lo converto invece, come si regola con i sottotitoli e le diverse lingue? :confused:
(vorrei metterci 2 o 3 episodi di un'anime, però il file ha 5 lingue diverse e 5 sottotitoli diversi...)
ghiltanas
31-05-2009, 10:45
come cavoli si chiama il programmino per la conversione del video? (me lo scordo sempre :D , nn smartmovie, perchè quello l'ho appena installato ma ha un aspetto completametne diverso dal programma che mi ricordo io)
edit: trovato era format factory
pixel3000
31-05-2009, 10:50
Dove si fa a certificare un'applicazione?
espanico
31-05-2009, 12:09
come cavoli si chiama il programmino per la conversione del video? (me lo scordo sempre :D , nn smartmovie, perchè quello l'ho appena installato ma ha un aspetto completametne diverso dal programma che mi ricordo io)
edit: trovato era format factory
ciao non lo conoscevo questo programma, sapresti consigliarmi le impostazioni migliori per il nostro 5800
esiste una versione tetris per 5800?
Sì, ed è realizzato dalla EA. Si chiama Mobile Tetris.
con gli mkv come si comporta questo cell? c'è un player per questo tipo di file?
se lo converto invece, come si regola con i sottotitoli e le diverse lingue? :confused:
(vorrei metterci 2 o 3 episodi di un'anime, però il file ha 5 lingue diverse e 5 sottotitoli diversi...)
Mi sa che chiedi un po' troppo a questo cellulare. :)
Dove si fa a certificare un'applicazione?
Ti consiglio di cercare su google una guida per fare l'hack al telefono, in modo che non dovrai certificare più nulla.
ciao non lo conoscevo questo programma, sapresti consigliarmi le impostazioni migliori per il nostro 5800
Guardateli un po' meglio i programmi, non vi fermate alla prima schermata. Seleziona video sulla sinistra e fai "Tutti verso dispositivo portatile", dopo avrai la possibilità di selezionare una marea di dispositivi cellulari e non. Ti basterà mettere produttore Nokia, modello 5800XM e salvare, in questo modo avrai tutti i file che vuoi convertire già impostati per essere visti al meglio sul 5800.
nikibill
31-05-2009, 13:43
In pratica ha le icone samsung ed è quasi tutto bianco... Adesso però non trovo uno screen.
Per quel che riguarda la batteria che mi dite?
allora avevo capito bene,sul sito dice che sono miste!!!!la batteria???non credo proprio che dipenda dal colore semmai da quante risorse occupa,io ho un tema stile iphone e la batteria mi è durata 7 gg fai un pò tu.....
DriftKing
31-05-2009, 13:45
raga mi sapreste consigliare un buon gioco di scacchi x il nostro cell? non importa se java o altro pero preferibilmente con una grafica decente
grazie :)
ghiltanas
31-05-2009, 16:57
Mi sa che chiedi un po' troppo a questo cellulare. :)
effettivamente la riproduzione di contenitori mkv sarebbe il massimo :D ...cmq format factory li converte senza problemi, l'unico problema è selezionare a priori la lingua principale se il file di origine ne ha + di uno...
cambiando discorso symsmb nn mi riesce farlo andare a me...sono l'unico? :muro:
cambiando discorso symsmb nn mi riesce farlo andare a me...sono l'unico? :muro:
Il programma funziona, se configurato correttamente. Ho postato una guida qualche pagina fa, l'hai vista?
ghiltanas
31-05-2009, 17:17
Il programma funziona, se configurato correttamente. Ho postato una guida qualche pagina fa, l'hai vista?
non è che nn so fare ad usarlo...è che nn me lo installa proprio...
mi dice: "impossibile installare un applicazione protetta da un fornitore nn attendibile" e che cavolo vuol dire? :confused: se io gli dico di installare una cosa lui deve farlo e zitto, poi se nn va pazienza
non è che nn so fare ad usarlo...è che nn me lo installa proprio...
mi dice: "impossibile installare un applicazione protetta da un fornitore nn attendibile" e che cavolo vuol dire? :confused: se io gli dico di installare una cosa lui deve farlo e zitto, poi se nn va pazienza
Hai il telefono hackato?
ghiltanas
31-05-2009, 17:18
Hai il telefono hackato?
mmm penso di no...è il mio primo nokia e nn sono molto esperto...perchè nn mi fa installare una cosa se io gli dico di metterlo? :mad:
Non so, quale versione hai scaricato? Magari prova a scaricare il file da qualche altra parte.
ghiltanas
31-05-2009, 17:27
4.00.61 unsigned
4.00.61 unsigned
Unsigned signifca appunto che devi signarlo prima di installarlo, non è certificato.
Questo (http://www.allmobileworld.it/Blog/File/Software/SymSMB_v_4_00_B61_S60.sis) te lo fa installare?
ghiltanas
31-05-2009, 17:34
Unsigned signifca appunto che devi signarlo prima di installarlo, non è certificato.
Questo (http://www.allmobileworld.it/Blog/File/Software/SymSMB_v_4_00_B61_S60.sis) te lo fa installare?
sei un mito :O ....l'installazione è partita con questa versione ;)
ora mi guardo per bene la tua guida, questo programma è utilissimo
ghiltanas
31-05-2009, 17:35
la prova gratuita quanto dura però?
la prova gratuita quanto dura però?
14 giorni credo.
espanico
31-05-2009, 17:43
Guardateli un po' meglio i programmi, non vi fermate alla prima schermata. Seleziona video sulla sinistra e fai "Tutti verso dispositivo portatile", dopo avrai la possibilità di selezionare una marea di dispositivi cellulari e non. Ti basterà mettere produttore Nokia, modello 5800XM e salvare, in questo modo avrai tutti i file che vuoi convertire già impostati per essere visti al meglio sul 5800.
Infatti non ci avevo fatto caso, abituato ad altri programmi che bisognava settare tutto manualmente, ottimo programma ho fatto delle prove e i video si vedo quasi meglio sul tel che sul pc :ciapet: e poi e pure gratis...
PS: conoscete qualche programma che permette di scrivere/disegnare con il pennino?
PS: conoscete qualche programma che permette di scrivere/disegnare con il pennino?
Origo IDE Blackboard: http://www.youtube.com/watch?v=x0m5HhJ0MZ8
Mobile Paint: http://www.youtube.com/watch?v=V4hAKgkByOo
Paint Pad: http://www.youtube.com/watch?v=V-u5eSmB_E4
espanico
31-05-2009, 18:25
grazie mille, ho scelto paint pad lo vedo il più completo dei 3 :)
Mr Burns
31-05-2009, 18:38
wowww Paint Pad è super!!!!:eek:
espanico
31-05-2009, 18:45
visto che ci siamo perche non facciamo una liste delle applicazioni(magari anche temi e giochi) installate in modo da condividere con tutti?, sicuramente ci sono applicazioni che uno conosce e gli altri no... che ne pensate?
visto che ci siamo perche non facciamo una liste delle applicazioni(magari anche temi e giochi) installate in modo da condividere con tutti?, sicuramente ci sono applicazioni che uno conosce e gli altri no... che ne pensate?
Io l'avevo già fatto tanto tempo fa ma inevitabilmente, dopo un po' di tempo i post si perdono e vengono dimenticati:
Applicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27248993&postcount=5440
Giochi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27315350&postcount=5989
espanico
31-05-2009, 19:07
Io l'avevo già fatto tanto tempo fa ma inevitabilmente, dopo un po' di tempo i post si perdono e vengono dimenticati:
Applicazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27248993&postcount=5440
capito, infatti quando un topic diventa troppo grande risulta anche difficile andarlo a rileggere tutto per i nuovi arrivati...ti ringrazio ora vado a vedermi i due link :D
Edit: ho letto che hai il programma per youtube, pui dirmi dove l'hai scaricato? sapete se sia compatibile mobitubia ?
mettiamoli in prima pagina..
ghiltanas
31-05-2009, 20:11
a me sta cavolo di signatura mi sta facendo imbestialire nn poco :mad: ....
ma a cosa cacchio serve? perchè nn le fanno tutte signed le applicazioni allora?
Edit: ho letto che hai il programma per youtube, pui dirmi dove l'hai scaricato? sapete se sia compatibile mobitubia ?
Quello ufficiale Youtube lo trovi QUI (http://www.allmobileworld.it/Blog/File/Software/Youtube%20v2.0.14.zip).
Mobitubia non funziona perchè non va il touch. Esiste invece un altro programma che fa più o meno la stessa cosa, si chiama VTAP. La cosa assurda è che su Ovi Store è disponibile e lo fanno pagare (non ricordo quanto) mentre sul sito ufficiale il programma è assolutamente gratuito! Vi basta andare a questo link direttamente dal browser del 5800: m.vtap.com
buona sera ragazzuoli.
stavolta mi trovo spiazzato. ho installato il garmin, ma sinceramente non so 2 cosette. 1) serve un dispositivo via bluetooth esterno? 2) how much? dopo la versione gratuita?
scusate se stavolta mi trovo io a fare domande e risp già discusse ma davvero proprio non ci ho mai pensato xche uso sempre tom tom della macchina. pensavo di poterne usare 1 nel cellulare xche oggi ne ho avuto bisogno.
ty
ho installato il garmin, ma sinceramente non so 2 cosette. 1) serve un dispositivo via bluetooth esterno?
Non ti serve alcun dispositivo esterno. :mbe: Il 5800 ha un'egregia antenna GPS integrata.
2) how much? dopo la versione gratuita?
http://www.garmin.it/automotive/mobile/Mobile/G10844-02.html
Dragan80
01-06-2009, 06:21
Mi correggo: sembra non funzionare solo con il wi-fi di casa mia :confused:
Meglio così, ma chissà perché...
Scusate ma credo che o non tutti siano a conoscenza di questa FONDAMENTALE applicazione oppure sono io che sono rimasto indietro e non so gli sviluppi...
L'ho installata (la v.1.02 per il 5800 o almeno per la v5 dato che sul sito ufficiale della tektronic non mi pare sia riportato il 5800) si installa bene, funziona tutto...TRANNE la cosa più importante che per me (ma immagino siano interessati anche molti altri di voi) e cioè che se si setta di rispondere in automatico NON parte l'altoparlante e quindi in macchina non serve a niente dato che devo togliere le mani dal volante mentre guido. Con le stesse impostazioni nei settings invece funziona perfettamente con un N95 8gb.
Qualcuno ne sa di più?
Un saluto a tutti.:)
Marcello
Chattatori incalliti, aggiornate Slick! :D
Uscita la versione 0.50 che porta qualche fix correttivo alla precedente versione 0.48. Il programma si autoaggiorna se andate nell'appostita funzione. ;)
.-"Andrea"-.
01-06-2009, 09:17
Ciao,
per signare le applicazioni potete usare questo sito
http://www.opda.net.cn/index.php
Io l'ho usato per signare l'appplicazione per avere gli sms in stile Iphone.
La pagina di registrazione è tutta in cinese, mentre il forum è possibile averlo in inglese.
Per comprendere la pagina di registrazione usate google translator...
Questa invece è la sezione italiana del forum http://www.opda.net.cn/forum-162-1.html dove c'è una guida che ti spiega come ottenere il certificato...
Ciao,
La pagina di registrazione è tutta in cinese, mentre il forum è possibile averlo in inglese.
Questa invece è la sezione italiana del forum http://www.opda.net.cn/forum-162-1.html dove c'è una guida che ti spiega come ottenere il certificato...
Quoto, consiglio questo sito anche io, è lo stesso che ho usato io per certificare le applicazioni e fare l'hack al telefono. Non scoraggiatevi per la lingua cinese, all'interno del forum c'è una sezione in italiano con tutte le guide tradotte.
.-"Andrea"-.
01-06-2009, 09:40
Quoto, consiglio questo sito anche io, è lo stesso che ho usato io per certificare le applicazioni e fare l'hack al telefono. Non scoraggiatevi per la lingua cinese, all'interno del forum c'è una sezione in italiano con tutte le guide tradotte.
Vorrei fare anche io l'hack mi passi una guida con il programma compatibile con il 5800?
Il l'avevo fatto con l'n73...
Vorrei fare anche io l'hack mi passi una guida con il programma compatibile con il 5800?
Il l'avevo fatto con l'n73...
E' sul forum che hai consigliato... Ti passo il link in PM.
ghiltanas
01-06-2009, 10:06
Ciao,
io ancora nn ho capito perchè bisogna signare un'applicazione...a che serve quest'idiozia? :mbe:
io ancora nn ho capito perchè bisogna signare un'applicazione...a che serve quest'idiozia? :mbe:
Nella pratica a nulla dato che chiunque può ottenere un certificato. Nella teoria dovrebbe essere antipirateria e anti malware:muro:
ghiltanas
01-06-2009, 10:29
Nella pratica a nulla dato che chiunque può ottenere un certificato. Nella teoria dovrebbe essere antipirateria e anti malware:muro:
:rolleyes: , nn potevano semplicemente realizzare un sistema di permessi stile uac? :muro:
:rolleyes: , nn potevano semplicemente realizzare un sistema di permessi stile uac? :muro:
Ma che problema c'è alla fine? Ottieni il tuo certificato e ti signi le applicazioni. Ci sono una marea di siti che rilasciano certificato o che signano file online in diretta...
ghiltanas
01-06-2009, 10:33
Ma che problema c'è alla fine? Ottieni il tuo certificato e ti signi le applicazioni. Ci sono una marea di siti che rilasciano certificato o che signano file online in diretta...
è un discorso di principio...vengo limitato nell'uso del dispositivo che ho acquistato...
poi nn mi è chiaro se questo procedimento è legale o meno...se è legale, perchè nn lo fa la nokia gratuitamente se glielo richiedo?:mbe:
è un discorso di principio...vengo limitato nell'uso del dispositivo che ho acquistato...
poi nn mi è chiaro se questo procedimento è legale o meno...se è legale, perchè nn lo fa la nokia gratuitamente se glielo richiedo?:mbe:
In realtà se io sono uno sviluppatore incasso una certa cifra per il mio programma e te lo invio firmato in modo che si installi solo sul tuo telefono. Però su symbian chiunque può programmare e moltissimi sviluppatori di freeware rilasciano file non firmati perchè sanno che la procedura di sign è alla portata di tutti.
Senza contare che esiste anche l'hack che ti permette di installare tutto quello che vuoi senza nessuna firma. E questo è perfettamente legale perchè è solo un programma...
ghiltanas
01-06-2009, 11:02
In realtà se io sono uno sviluppatore incasso una certa cifra per il mio programma e te lo invio firmato in modo che si installi solo sul tuo telefono. Però su symbian chiunque può programmare e moltissimi sviluppatori di freeware rilasciano file non firmati perchè sanno che la procedura di sign è alla portata di tutti.
Senza contare che esiste anche l'hack che ti permette di installare tutto quello che vuoi senza nessuna firma. E questo è perfettamente legale perchè è solo un programma...
e si rischia di danneggiare il cell con quel programma?
fbi.cola
01-06-2009, 11:12
Ragazzi , scusate ma riprendo il problema segnalato in precedenza.
Ho aggiornato il firmware ma non riesco ad associare via bluetooth il mio Nokia col kit vivavoce della mia Toyota Yaris. Lo trova come dispositivo bluetooth ma quando faccio per associarlo mi risponde che e' impossibile... Non mi chiede nessun tipo di codice... C'entra qualcosa la modalita' sim remota? io ho provato sia con attivata che con disattivata ma non cambia nulla...
Qualcuno puo' aiutarmi? Esiste in alternativa un forum Nokia dove poter controllare se e' un problema comune?
Ciao,
premesso ke non ho ancora il cell in questione, volevo kiedervi se nella modalità lettore mp3 è possibile salvare le cartelle dei diversi album o se gli mp3 devono essere necessariamente inseriti tutti in un'unica cartella.
Grazie.
matte91snake
01-06-2009, 11:30
Ciao,
premesso ke non ho ancora il cell in questione, volevo kiedervi se nella modalità lettore mp3 è possibile salvare le cartelle dei diversi album o se gli mp3 devono essere necessariamente inseriti tutti in un'unica cartella.
Grazie.
puoi fare cartelle e successivamente puoi anke fare playlist;)
espanico
01-06-2009, 11:34
Sapete consigliarmi qualche buona pellicola per lo schermo? attualmente ho ancora quello della nokia un po fastidioso, ma non voglio toglierla prima di aver preso una nuova... io ho visto questo voi che ne pensate?
edit
e si rischia di danneggiare il cell con quel programma?
Assolutamente no... ;)
Sapete consigliarmi qualche buona pellicola per lo schermo? attualmente ho ancora quello della nokia un po fastidioso, ma non voglio toglierla prima di aver preso una nuova... io ho visto questo voi che ne pensate?
_http://cgi.ebay.it/PELLICOLA-SCREEN-PROTEZIONE-NOKIA-5800-XPRESS-MUSIC_W0QQitemZ190306494731QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item2c4f26a90b&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309|301%3A1|293%3A1|294%3A50
_http://cgi.ebay.it/PELLICOLA-PROTEGGI-SALVA-SCHERMO-NOKIA-5800-EXPRESS-MUS_W0QQitemZ110395908249QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item19b41be099&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1309|301%3A0|293%3A1|294%3A50
vai in un negozio di cellulare e chiedi un po' quanto costano, alla fine la paghi uguale e ce l'hai subito.
Al massimo dovrai tagliarla della misura giusta.
andrespin
01-06-2009, 14:29
Salve, siccome fra qualche mese dovrei partire per un lungo periodo per l'australia, e ho bisogno anche di un nuovo telefonino, ho pensato di prendermi questo modello 5800 nokia visto che ho letto che ha anche il GPS integrato (purtroppo io ho il navigatore touring, ma la fregatura è che non ha cartine per paesi fuori dall'europa, quindi non potrei usarlo per l'australia). Quello che volevo sapere è: se prendo il nokia 5800, sarò a posto anche per l'australia riguardo al gps? Lo potrò usare lì in australia tranquillamente sia come cellulare che gps? In generale funziona bene come gps? Non dovrò vero comprarmi un software a parte per le mappe all'estero?
In forum.smsclient.it l'utente torinese Easynote riporta che e' in possesso di un volantino degli ipermercati Bennet valido dal 4 giugno in cui e' presente il NOKIA 5800 in offerta a 199 Euro. L'offerta, se confermata, risulterebbe quella con il prezzo piu' basso mai registrato fino ad oggi, addirittura piu' dei negozi online! A differenza dei 199 della Metro qui l'IVA dovrebbe essere gia compresa.. Qualcuno della zona puo' confermare il prezzo? EDIT Ho trovato la conferma nei post di decine di altri forum e qualcuno ha allegato anche la scansione del volantino. Allora e' proprio vero..
Azz... Quasi quasi me ne compro un altro! :D
Azz... Quasi quasi me ne compro un altro! :D
io non ne prenderei un altro neanche se me lo regalassero :D
come mai?
DriftKing
01-06-2009, 16:35
raga mi sapreste consigliare un buon gioco di scacchi x il nostro cell? non importa se java o altro pero preferibilmente con una grafica decente
grazie :)
up :)
DiPancrazio82
01-06-2009, 16:54
CIao a tutti sono indeciso sull'acquisto di questo smartphone , c'è qualche anima pia che mi direbbe quali sono a grandi linee i pregi ma soprattutto i difetti di questo cell?
Grazie
ivanisevic82
01-06-2009, 17:01
Ho installato nokia messaging e configurato per la mia casella hotmail, ora vorrei capire alcune cose:
1) Mi si connetterà e scaricherà i messaggi SOLO quando lo aprirò giusto? Non fà (per es) un connessione ogni tano, in automatico, per vedere se ho email?
2) Finito il periodo di prova, il servizio ha un costo? Non parlo di quello dell'operatore (ho 5 ore al giorno per abbonamento), parlo di un costo per il software e il suo utilizzo.
Grazie!
full metal
01-06-2009, 17:06
http://www.topshareware.com/free-chess-game-nokia-5800/downloads/1.htm
De gustibus non disputandum est. :O
CIao a tutti sono indeciso sull'acquisto di questo smartphone , c'è qualche anima pia che mi direbbe quali sono a grandi linee i pregi ma soprattutto i difetti di questo cell?
Grazie
Pregi:
- Ha tutto quello che serve e fa tutto :D
- Sistema operativo reattivo, velocità generale
- Touch preciso al tocco, pennino non indispensabile
- GPS eccellente
- Wifi eccellente
- Durata della batteria
- Ottima qualità per ascoltare MP3
- Casse stereo molto potenti
- Ampio schermo 16:9 (stupendo)
- Ricezione eccellente
- Qualità audio durante le chiamate
- Memoria da 8gb in dotazione, espandibile con microsd da 16 o 32gb
- Dimensioni e peso
- Il prezzo
- Video decenti...
Difetti:
- ...Fotocamera non all'altezza
- Materiali plasticosi
- Non adatto per i videogiochi complessi (3D)
Sinceramente volevo aggiungere qualche difetto ma non mi viene in mente altro.
Ho installato nokia messaging e configurato per la mia casella hotmail, ora vorrei capire alcune cose:
1) Mi si connetterà e scaricherà i messaggi SOLO quando lo aprirò giusto? Non fà (per es) un connessione ogni tano, in automatico, per vedere se ho email?
2) Finito il periodo di prova, il servizio ha un costo? Non parlo di quello dell'operatore (ho 5 ore al giorno per abbonamento), parlo di un costo per il software e il suo utilizzo.
Grazie!
In realtà il Nokia Messaging dovrebbe anche poter controllare la posta in automatico, il servizio di "push mail" che integra, se attivato ti avvisa in tempo reale dell'arrivo di una mail. Ma il cell dovrebbe stare sempre connesso ed il servizio, dopo un periodo di prova, non è gratuito.
Se vuoi un consiglio, togli il Nokia Messaging e configura la tua posta elettronica nella sezione messaggi del telefono. Puoi configurare il controllo automatico della posta (io l'ho impostato ogni 15 minuti) e se hai nuovi messaggi ricevi l'avviso sonoro (puoi personalizzarlo) e visivo come un normalissimo sms.
Io (ancora) non ce l'ho pero' per la mia modestissima opinione tra i difetti ci metto la fotocamera che con 3 megapixel e' nella media, la forma dello schermo e' 16:9 quindi ottima per i video e comoda per tenerlo in tasca ma per navigare sul web i classici 4:3 forse sono piu' comodi.. Lo schermo e' resistivo, classico, quindi bisogna pigiare un pochino, non basta sfiorarlo (non come i moderni capacitivi che pero' consumano molto di piu'). Le plastiche sono sottili quindi sembrano delicate ma in questo modo pesa pochissimo (mi pare circa 109g) e cmq c'e' da dire che di tutti quelli che ce l'hanno la cover non si e' ancora sfondata a nessuno quindi vanno bene.. Come pregi anzitutto il prezzo molto concorrenziale per quello che fa poi il GPS che prende benissimo, la personalizzazione di tutto cio' che ti viene in mente (sfondi, temi, suonerie sia generali che per singolo contatto in rubrica), lo schermo bello grande da ben 640x360 di risoluzione e ben 16 milioni di colori, il firmware aggiornabile direttamente dal cellu senza bisogno di pc o centri di assistenza idem per installare applicazioni o fare backup sulla memory card, durata della batteria piu che soddisfacente, il metodo di scrittura dei testi e' molto veloce e pratico in qualsiasi modalita', puo aprire qualsiasi pagina web grazie al supporto del flash (lo fanno solo 5800 ed OmniaHD!), ha il wifi, la velocita' teorica di downlnad dal web e' di 3,2Mb/s ci puoi attaccare qualsiasi cuffia grazie alla presa jack universale.. Ed ha l'uscita TV! Insomma e' un miniPC autosufficiente da portare sempre dietro per stare sempre connessi col mondo e con gli amici.
Dopo l'aggiornamento di Slick, Lonely Cat Games aggiorna anche SmartMovie alla versione 4.15.
Questo il contenuto dell'upgrade: Selectable video folders, Chinese+Japanese coding for subtitles.
Non l'ho ancora testato per verificare eventuali ulteriori miglioramenti nella riproduzione dei file AVI.
come mai?
xk da questo telefono ho avuto solo problemi già dal primo giorno.. ma a quanto pare sono l'unico...
Mr Burns
01-06-2009, 19:41
la sfiga non guarda in faccia nessuno!!!;)
Mr Burns
01-06-2009, 19:42
Dopo l'aggiornamento di Slick, Lonely Cat Games aggiorna anche SmartMovie alla versione 4.15.
Questo il contenuto dell'upgrade: Selectable video folders, Chinese+Japanese coding for subtitles.
Non l'ho ancora testato per verificare eventuali ulteriori miglioramenti nella riproduzione dei file AVI.
Ciao jpeg77 hai per caso notato se con l'agg di slick i contatti BLOCCATI vengono visualizzati BLOCCATI??? perchè a me la 0.48 li da senza blocco....:mbe: :mbe:
teresailli
01-06-2009, 21:04
Ragazzi per caso voi avete riscontrato problemi con schede da 64kb? Perchè a me è capitato un paipo di volte che quando mi arriva un sms non smetet di vibrare e si blocca nel senso che nesun tasto risponde e anche se provo a spegnerlo non si spegne. L'ho riportato alla metro ma mi hanno fatto qualche problema nel sostituirlo perchè dicevano che il difetto non era visibile e mi hanno consigliato di tenerlo x qualke altro giorno. Poi mi hanno detto che poteva dipendere dalla sim che era da 64kb , ma a dire il vero ci credo poco.
Voi che dite?
MiKeLezZ
01-06-2009, 21:10
Ragazzi per caso voi avete riscontrato problemi con schede da 64kb? Perchè a me è capitato un paipo di volte che quando mi arriva un sms non smetet di vibrare e si blocca nel senso che nesun tasto risponde e anche se provo a spegnerlo non si spegne. L'ho riportato alla metro ma mi hanno fatto qualche problema nel sostituirlo perchè dicevano che il difetto non era visibile e mi hanno consigliato di tenerlo x qualke altro giorno. Poi mi hanno detto che poteva dipendere dalla sim che era da 64kb , ma a dire il vero ci credo poco.
Voi che dite?tutti i symbian sono buggati
aggiorna il firmware e spera si risolve
se è già aggiornato compra un cero in chiesa o aspetta l'iphone a luglio
quella della 64k scommetto te l'ha detta dopo averla vista dal tuo cellulare... un genio del male
teresailli
01-06-2009, 21:17
Vabbè è logico doveva inventarsi una spiegazione x spiegare il difetto ma soprattutto x non cambiarmi il cell. :mad:
Cmq il firmware è abbastanza aggironato, se non sbaglio dovrebbe essere il penultimo perchè è V20.0.012.
Io cmq mercoledi' ci ritorno e non me ne vado finchè non me lo cambiano perchè la prima volta ci sono andato entro 7 giorni dall'acquisto e loro mi hanno detto di tenerlo un'altro paio di giorni con la speranza che non rifacesse.
ragazzi qualcuno che ha scratchpad sa dove salva le note?
Voi che dite?
Non penso che ci incastri la sim vecchia ma potrebbe anche essere. Non ne hai un'altra da provarci? Cmq hai provato un semplice e veloce factory reset, conosciuto anche come soft reset? Se ne parlava qualche pagina fa e pare faccia dei mezzi miracoli senza far ammattire dopo per rimetterci tutto perche' non cancella la memoria! Cmq prima tu un backup fallo.. Il codice mi pare sia *#7370#. Per maggiori info guarda qualche pag piu' indietro. EDIT Avevo capito male: tu hai la sim da 64, non da meno! Ce l'hanno in molti ma nessuno ha riportato problemi simili ai tuoi. Se vuoi un consiglio DOPO il reset aggiorna il firmware. Facci sapere se risolvi!
ghiltanas
01-06-2009, 21:58
Assolutamente no... ;)
mi passi per favore un link dove posso signare le applicazioni allora? :)
leggendo qua e la siccome, sembra che molti siti siano stati chiusi :mbe:
Quello scritto in cinese l'hai gia' provato? Mi pare fosse stato messo il link per l'ennesima volta proprio ieri o 2 giorni fa in questa discussione.. O in quella dell'OmniaHD (sono le uniche 2 che seguo: non si scappa!).
ghiltanas
01-06-2009, 22:11
Quello scritto in cinese l'hai gia' provato? Mi pare fosse stato messo il link per l'ennesima volta proprio ieri o 2 giorni fa in questa discussione.. O in quella dell'OmniaHD (sono le uniche 2 che seguo: non si scappa!).
quello cinese mi pare bisogna dare l'imei del proprio cell ( e questo nn mi piace) inoltre devi scrivere 5 post o + nel forum, quindi escluso...
Signare una applicazione da come la so io vuol dire che tu gli uppi il programma che ti interessa tramite un form al sito che offre il servizio aggiungendo un tuo indirizzo email e il tuo IMEI. Loro rispediscono il programma signato all'indirizzo email indicato cosi che lo puoi scaricare. Tale programma signato pero' sara' unico, speciale, diverso da tutti gli altri e potra' essere installato SOLO sul dispositivo che ha il giusto IMEI quello che tu hai fornito, non su altri. Insomma fornire l'IMEI credo sia prassi standard..
Signare una applicazione da come la so io vuol dire che tu gli uppi il programma che ti interessa tramite un form al sito che offre il servizio aggiungendo un tuo indirizzo email e il tuo EMAI. Loro rispediscono il programma signato all'indirizzo email indicato cosi che lo puoi scaricare. Tale programma signato pero' sara' unico, speciale, diverso da tutti gli altri e potra' essere installato SOLO sul dispositivo che ha il giusto EMAI quello che tu hai fornito, non su altri. Insomma fornire l'EMAI credo sia prassi standard..
semmai IMEI
:stordita:
qualcuno sa niente? >_<
AAAAAAAAAAAAAAA
FINALMENTE E' USCITO SHAZAM ID PER IL 5800!!!!!!!!!! AAAAA GODOOOOO!!!!
Pare sia disponibile su Ovi Store!!!! FANTASTICOOOOOOOOOOOOO!!!! :yeah:
semmai IMEI
:stordita:che figura di
AAAAAAAAAAAAAAA
Ma funge bene come dicono? Certo che per questo 5800 ogni giorno c'e' un programma compatibile in piu'! Che manca ancora? Forse MSN ufficiale.. Ma grazie a Nimbuzz & Co. non se ne dovrebbe sentire molto la mancanza..
AAAAAAAAAAAAAAA
Quello che aspettavo!.. Ma non lo trovo nell OVI store..
dove lo posso trovare?
Google non aiuta..
AAAAAAAAAAAAAAA
Ho trovato altre news che dicono che è su ovi store ma non ce n'è traccia. Inoltre costerebbe 5 EURO!!! Son pazzi, mi chiedo chi le comprerà ste applicazioni con questi prezzi... Nokia dovrebbe mettere limiti e fasce di prezzo. ALtrimenti tutti sparano 25 Euro ad App e si lamentano perchè non vendono...
Costo iniziale a parte c'e' da dire che l'idea originale degli sviluppatori era di fornire un primo periodo di prova gratuito e poi far pagare alcuni centesimi per ogni brano riconosciuto! Non ho capito perche' nella realta' dei fatti era tutto gratis per sempre pero' se adesso viene distribuito attraverso uno store forse e' perche' lo hanno fatto diventare a pagamento.
ghiltanas
02-06-2009, 09:14
AAAAAAAAAAAAAAA
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek:
gratis? (perchè io nn ho intenzione di spendere neanche mezzo centesimo per applicazioni, sfondi e robaccia del genere per il cell :O )
ragazzi non lo trovo :cry:
ivanisevic82
02-06-2009, 09:40
In realtà il Nokia Messaging dovrebbe anche poter controllare la posta in automatico, il servizio di "push mail" che integra, se attivato ti avvisa in tempo reale dell'arrivo di una mail. Ma il cell dovrebbe stare sempre connesso ed il servizio, dopo un periodo di prova, non è gratuito.
Se vuoi un consiglio, togli il Nokia Messaging e configura la tua posta elettronica nella sezione messaggi del telefono. Puoi configurare il controllo automatico della posta (io l'ho impostato ogni 15 minuti) e se hai nuovi messaggi ricevi l'avviso sonoro (puoi personalizzarlo) e visivo come un normalissimo sms.
Ti ringrazio per la risposta.
Innanzitutto vorrei sapere come disattivate il servizio e fare in modo di poter controllare la posta SOLO se ho messaggi.
Per il momento ho settato nelle impostazioni "non in linea", ma vorrei maggiori certezze, dato che il mio abbonamento ha scatti di 15 minuti per un totale di 20 scatti al giorno, poi pago, e rischio di trovarmi una bolletta salatissima se non capisco bene come funziona!
Proverò a configurare le mia posta dalla sezione messaggi, se dovessi incontrare difficoltà verrò qui a chiedere...
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :eek:
gratis? (perchè io nn ho intenzione di spendere neanche mezzo centesimo per applicazioni, sfondi e robaccia del genere per il cell :O )
Ho trovato altre news che dicono che è su ovi store ma non ce n'è traccia. Inoltre costerebbe 5 EURO!!! Son pazzi, mi chiedo chi le comprerà ste applicazioni con questi prezzi...
:doh:
ghiltanas
02-06-2009, 09:57
Ti ringrazio per la risposta.
Innanzitutto vorrei sapere come disattivate il servizio e fare in modo di poter controllare la posta SOLO se ho messaggi.
Per il momento ho settato nelle impostazioni "non in linea", ma vorrei maggiori certezze, dato che il mio abbonamento ha scatti di 15 minuti per un totale di 20 scatti al giorno, poi pago, e rischio di trovarmi una bolletta salatissima se non capisco bene come funziona!
Proverò a configurare le mia posta dalla sezione messaggi, se dovessi incontrare difficoltà verrò qui a chiedere...
l'ho appena fatto :D , ecco una guida molto esplicativa:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=145453
ghiltanas
02-06-2009, 10:00
Quello che aspettavo!.. Ma non lo trovo nell OVI store..
dove lo posso trovare?
Google non aiuta..
per ora solo sull'ovi store straniero, nn in quello italiano e il prezzo dovrebbe essere confermato (e a quel punto vorrebbe dire che per me quel software nn esiste :O ):
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/02/ovi-store-shazam-id-disponibile-per-gli-s60-5th-edition/
da ieri sono possessore anch'io del 5800,mi ci trovo bene pero' nella schermata principale c'è sempre l'icona con scritto ricerca internet e contenuto personale,come lo elimino?
richter89
02-06-2009, 10:09
Voi che dite?
io uso una sim da 32kb (la vecchia simactiva ancora omnitel-vodafone) e per il momento non ho riscontrato nessun problema
da ieri sono possessore anch'io del 5800,mi ci trovo bene pero' nella schermata principale c'è sempre l'icona con scritto ricerca internet e contenuto personale,come lo elimino?
MENU->Impostaz.->Personale->Scherm.iniziale->Schermata iniziale - Togli la spunta da "Ricerca" e premi OK.
per ora solo sull'ovi store straniero, nn in quello italiano e il prezzo dovrebbe essere confermato (e a quel punto vorrebbe dire che per me quel software nn esiste :O ):
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/06/02/ovi-store-shazam-id-disponibile-per-gli-s60-5th-edition/
Confermo... Per vedere Shazam bisogna andare qui: http://store.ovi.com/ e settare la lingua (in basso a destra) su inglese. Mettete solo le applicazioni più recenti ed andate in seconda pagina. Costa 5 euro, su Iphone è gratis. Su Iphone quasi tutti i giochi e applicazioni costano pochi centesimi, massimo 1 euro. Mi sa che Nokia deve cambiare politica.
ghiltanas
02-06-2009, 10:22
Confermo... Per vedere Shazam bisogna andare qui: http://store.ovi.com/ e settare la lingua (in basso a destra) su inglese. Mettete solo le applicazioni più recenti ed andate in seconda pagina. Costa 5 euro, su Iphone è gratis. Su Iphone quasi tutti i giochi e applicazioni costano pochi centesimi, massimo 1 euro. Mi sa che Nokia deve cambiare politica.
quoto :O , spero vivamente la gente abbia un pò di buon senso e nn lo acquisti, cosi forse si rendono conto che 5 euro per un'utilities del genere è uno sproposito
quoto :O , spero vivamente la gente abbia un pò di buon senso e nn lo acquisti, cosi forse si rendono conto che 5 euro per un'utilities del genere è uno sproposito
Sì ma io voglio Shazam sul mio 5800. :cry:
Comunque l'Ovi Store italiano non è aggiornato, gli altri sì, che palle. Se mettete la lingua del telefono in inglese e vi collegato su Ovi, si trovano le ultime applicazioni, tra cui il widget di Facebook (quello che si vede spesso nei video in azione su N97) gratuito ed appunto Shazam Track ID.
lele5800
02-06-2009, 10:38
La notizia di questo programma ha fatto scalpore a quanto pare...su qualsiasi sito,forum,blog ed altro esistente non si dice altro....
io dico che è impensabile lanciare uno store per nokia e mettere applicazioni a 5€.... i motivi sono che comunque chi vuole non pagare le trova lo stesso le applicazioni...se le facessero pagare 20 centesimi nessuno perderebbe tempo a cercarle...... ma alla nokia non l'hanno capito ancora...
La notizia di questo programma ha fatto scalpore a quanto pare...su qualsiasi sito,forum,blog ed altro esistente non si dice altro....
io dico che è impensabile lanciare uno store per nokia e mettere applicazioni a 5€.... i motivi sono che comunque chi vuole non pagare le trova lo stesso le applicazioni...se le facessero pagare 20 centesimi nessuno perderebbe tempo a cercarle...... ma alla nokia non l'hanno capito ancora...
Quoto, così com'è Ovi Store è un gran buco nell'acqua. Se una persona ha veramente intenzione di sfruttarlo, è impensabile che possa spendere 5 euro a botta per ogni applicazione. Mettiamo che trovo 5 tra giochi e applicazioni carine che voglio installare, che faccio spendo 25 euro e via? A pochi centesimi, massimo un euro non ci penserei un secondo e le comprerei tutte.
MENU->Impostaz.->Personale->Scherm.iniziale->Schermata iniziale - Togli la spunta da "Ricerca" e premi OK.
;)
pixel3000
02-06-2009, 11:01
Quoto, così com'è Ovi Store è un gran buco nell'acqua. Se una persona ha veramente intenzione di sfruttarlo, è impensabile che possa spendere 5 euro a botta per ogni applicazione. Mettiamo che trovo 5 tra giochi e applicazioni carine che voglio installare, che faccio spendo 25 euro e via? A pochi centesimi, massimo un euro non ci penserei un secondo e le comprerei tutte.
Effettivamente è vero. Nello store della Apple ci sono moltissime applicazioni e il tetto massimo quasi per tutte è di 1€. Tutto questo per apple infatti si è trasformato in successo...nokia dovrebbe imparare IMHO
scusate ragazzi apro una parentesi nel discorso di entusiasmo per shazam (che interessa pure me :D)
ho un problemino con l'n85 (nel thread n85 non discutono molto :p ) i primi giorni si caricava anche attaccato via usb al portatile vaio.
ora dopo un hardreset non si carica più.
il mio 5800 non si è mai caricato attaccato in usb. e di solito mi ciuccia anche piu batteria lasciarlo attaccato usb e utilizzando il pc suite...
mi sfugge qualche impostazione per farli caricare entrambi da portile via usb? :help:
Walter83666
02-06-2009, 11:42
Restando in tema, ma l'applicazione della livella per misurare l'inclinazione che si vede in tv per l'Iphone non esiste per il 5800?
La livella non esiste ed il 5800 non si carica via USB.
><
><
Ma che intendi? Non sono sicuro di aver capito. Quando apri il programma automaticamente ti mostra le note salvate, se hai più pagine, ti basta sfogliarle, sono numerate in basso a destra.
Ma che intendi? Non sono sicuro di aver capito. Quando apri il programma automaticamente ti mostra le note salvate, se hai più pagine, ti basta sfogliarle, sono numerate in basso a destra.
sì è che per provare ho scritto una nota, cliccato sul tasto floppy e mi ha detto "nota salvata", poi l'ho cancellata con la gomma. ora quella nota salvata presumo l'abbia messa da qualche parte altrimenti quei tasti floppy non servirebbero visto che quando chiudi il programma non cancella niente oO
sì è che per provare ho scritto una nota, cliccato sul tasto floppy e mi ha detto "nota salvata", poi l'ho cancellata con la gomma. ora quella nota salvata presumo l'abbia messa da qualche parte altrimenti quei tasti floppy non servirebbero visto che quando chiudi il programma non cancella niente oO
Eh no, credo che se hai usato la gomma quella nota l'hai cancellata.
Qui (http://www.2shared.com/file/6063283/87995f8f/ScratchPad.html) ho uppato un' altra versione di ScratchPad con un'icona che mi piace di più:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/71/Nuvola_apps_kwrite.png
severance
02-06-2009, 12:47
scusate non leggo mai questo thread ma mi permetto di intervenire per segnalarvi un offerta che ho letto su un volantino x chi e interessato ad acquistare questo cel:
dal 4 giugno al bennet di torino il suddetto cell sara in offerta a 199€ per chi e interessato!!
saluti, tolgo iscrizione :) :sofico:
Consigli del giorno: Psiloc World Traveler
Bellissima applicazione che gratuitamente offre previsioni meteo, cambio valuta, orologio mondiale e mappa 3D del mondo che mostra l'illuminazione del sole sulla terra. Altre funzioni saranno rilasciate nei prossimi aggiornamenti. L'ho appena provato ed è veramente bellissimo.
Potete scaricarlo dal sito ufficiale Psiloc, ma vi posto il link diretto: >DOWNLOAD (http://shop.psiloc.com/d/s60/Psiloc_WorldTraveler_S60rd.sisx)<
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-01.jpg http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-05.jpg
L'avevo gia' segnalato io ieri ma per certe notizie di promo e sconti e' meglio un post in piu' che uno in meno! Una piccola riflessione: al Nokia Store il prezzo di listino e' 339 scontato a 319, nei negozi fisici idem (339 nobrand, 319 brandizzati), con gli store online la media e' 270 ma per particolari promo e con telefoni garanzia Europa (benche' con i prodotti NOKIA non cambi niente rispetto alla garanzia Italia) si scende MASSIMO a 244.. Come fa Bennet a permettersi queste offerte realmente sottocosto e vendere il 5800 ad altri 50 Euro in meno!?!
Eh no, credo che se hai usato la gomma quella nota l'hai cancellata.
Qui (http://www.2shared.com/file/6063283/87995f8f/ScratchPad.html) ho uppado un altra versione di ScratchPad con un'icona che mi piace di più:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/71/Nuvola_apps_kwrite.png
mah allora i tasti floppy servono a niente ò.ò
ragazzi scusatemi l'avrete detto centinaia di volte ma sono nuovo in questa discussione,ho il telefono da ieri......come faccio ad installare i file sis?volevo installare free isms e torch ma non riesco
espanico
02-06-2009, 13:51
conosce qualche programma o video che emula la terra che gira come su l'iphone? intendo quello quando si riceve una chiamata
Dragan80
02-06-2009, 14:06
Consigli del giorno: Psiloc World Traveler
Bellissima applicazione che gratuitamente offre previsioni meteo, cambio valuta, orologio mondiale e mappa 3D del mondo che mostra l'illuminazione del sole sulla terra. Altre funzioni saranno rilasciate nei prossimi aggiornamenti. L'ho appena provato ed è veramente bellissimo.
Potete scaricarlo dal sito ufficiale Psiloc, ma vi posto il link diretto: >DOWNLOAD (http://shop.psiloc.com/d/s60/Psiloc_WorldTraveler_S60rd.sisx)<
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-01.jpg http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-05.jpg
Grazie della segnalazione, l'ho subito scaricato e installato
Solo una cosa: quando lo apro mi chiede di connettersi via WAP. Io ancora non ho attivato nessuna offerta WAP per cui meglio che evito. Vorrei invece che si connettesse tramite il wi-fi di casa, ma non c'é questa opzione, neanche nel menù delle impostazioni. Sbaglio?
Grazie della segnalazione, l'ho subito scaricato e installato
Solo una cosa: quando lo apro mi chiede di connettersi via WAP. Io ancora non ho attivato nessuna offerta WAP per cui meglio che evito. Vorrei invece che si connettesse tramite il wi-fi di casa, ma non c'é questa opzione, neanche nel menù delle impostazioni. Sbaglio?
Sì che c'è, vai nelle impostazioni, sfoglia con il dito il menù a scorimento orizzontale fino al simbolo della chiave inglese e cacciavite e su "Punto di accesso" togli predefinito e metti "Chiedi sempre".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.