PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 [40] 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Alexgn
03-07-2009, 00:05
Grazie per i consigli ma preferisco ancora comprare nei negozi fisici proprio per i motivi esposti da Jeroel. Per arrivare a mettere da parte i soldi necessari ci ho messo piu' di 6 mesi perche' da tipico "bamboccione" studio all'uni della mia citta e vivo a casa dei miei genitori: dopo tante fatiche voglio andare su un acquisto extra-sicuro! Come e' stato fatto notare poi i garanzia italia se in promozione partono da 250 che con i 10 Euro di spedizione fanno 260: se io lo pago 270.. ci si puo' stare! Avessi avuto un supermercato Bennet qui in zona l'avrei gia' preso con garanzia Europa a 199, tanto alla fin fine non cambia niente con quelli con garanzia Italia, ma il piu' vicino ce l'ho a 250Km!! Insomma domattina vado a vedere cosa hanno e casomai me lo faccio mettere da parte per domenica! AZZ! Sto smaniando! Sembro il venditore Stan in Monkey Island! E mo' chi dorme??

neo47neo
03-07-2009, 00:23
Ciao a tutti..sono nuovo ma ho letto buona parte del 3d...
volevo solo sapere se c'è qualche notizia ufficiale dell'aggiornamento v31 del nostro amato 5800... ?!?!?

io voglio i widget sul cell come su n97 !!!!!!!!!!!!!

Alexgn
03-07-2009, 06:25
Anche a me piacerebbero ma per ora sono solo ipotesi maturate dal fatto che N97 ha lo stesso symbian del 5800 ed ora ha i widget, 5330 ha lo stesso symbian ed ha i widget.. Anche OmniaHD ha lo stesso Symbian ed ha i widget (mi pare)! Quindi perche' prima o poi non dovra' averli anche il 5800? Ma per ora niente di ufficiale.

noha
03-07-2009, 09:21
Anche a me piacerebbero ma per ora sono solo ipotesi maturate dal fatto che N97 ha lo stesso symbian del 5800 ed ora ha i widget, 5330 ha lo stesso symbian ed ha i widget.. Anche OmniaHD ha lo stesso Symbian ed ha i widget (mi pare)! Quindi perche' prima o poi non dovra' averli anche il 5800? Ma per ora niente di ufficiale.

l'omnia ha dei widgetz ma visualizzati completamente differenti dall'n97.. infatti non li uso e tengo i 4 collegamenti :p xchè son soltanto dei link... quello di facebook o youtube li ckikki ti apre il browser e ti manda sulla pagina ufficiale...gli altri son collegamenti al bluetooth alla galleria..etc etc.. somma.. non li trovo usefull.

quelli dell'n97 mi stuzzicano.. contatti insieme a collagamenti non sarebbe male :Prrr:

dds84
03-07-2009, 09:31
Salve, sono anche io da ieri possessore di questo fantastico cellulare.

Visto che vorrei installarci qualcosa vorrei sapere da voi se il tema sev7n blue rallenta le prestazioni del cell.

Grazie delle risposte in anticipo:D

Intanto mi metto a leggere il topic dall'inizio :sofico:

Pess
03-07-2009, 09:33
Salve, sono anche io da ieri possessore di questo fantastico cellulare.

Visto che vorrei installarci qualcosa vorrei sapere da voi se il tema sev7n blue rallenta le prestazioni del cell.

Grazie delle risposte in anticipo:D

Ti dico subito che il problema dell'altoparlante è stato risolto da tempo... :asd:

plainsong78
03-07-2009, 09:58
nSnort

Download (http://www.adenbeckitt.co.uk/extras/symbian/s60v5/nSnort_1.0.zip)

http://www.adenbeckitt.co.uk/extras/symbian/snapshots/nsnort1.0/Scr000050.jpg

:asd:

Simpatica!!!:Prrr:

plainsong78
03-07-2009, 09:59
Mi togliete una curiosità? Una volta installate due o tre specifiche applicazioni, nella cartella relativa è apparso il nome, ma non la relativa icona, sostituiva dalla F di FlashPlayer. Qualcun altro ha riscontrato questo piccolo inconveniente? Come posso risolverlo? Grazie!

HighVoltage
03-07-2009, 10:21
Il problema ce lo hanno o cmq li fanno quelli che non sanno quando serva il "doppio click" e, quando al primo tocco non succede niente, concludono erroneamente che il toch non sia buono a prendere gli input o magari che il telefono sia lentissimo. Mentre in realta' il terminale sta solo aspettando il secondo tocco per procedere.

Io lo stavo spaccando il cello per sta cosa....:stordita:

moonwalker_73
03-07-2009, 10:34
Ciao ragazzi! l'ho acquistato ieri qui a Roma a solo 225€... sono contententissimo di questo cellulare! :D
se avrò qualche interrogativo chiederò qui

jpeg77
03-07-2009, 10:37
Non è molto difficile. Nei menu a griglia basta il singolo click, in quelli ad elenco ci vuole il doppio click.

HighVoltage
03-07-2009, 10:40
Non è molto difficile. Nei menu a griglia basta il singolo click, in quelli ad elenco ci vuole il doppio click.

si infatti...ma sai com'è associare un nokia ad un doppio click non è una cosa di tutti i giorni, quindi :sofico:

Jeroel
03-07-2009, 10:47
Io un pò di rallentamento lo noto, specialmente se lascio attivati gli effetti visivi.

Auguri :D

The_Dave
03-07-2009, 10:55
Io intanto continuo ad avere il problema dei widgets. Qualsiasi widget installo, dopo un po' le icone si moltiplicano...

quando hai questo problema prova a spegnere e riaccendere il cellulare....
a me sono scomparsi i widget doppi così facendo, mi era successo con Soccer e quello del Tempo...

Adesso volevo fare io una domanda: Come funziona "Aggiornamento Applicazioni"?
Perchè a volte mi trovo 2 applicazioni (di mail) da poter aggiornare, a volte una, ma quando apro l'applicazione non mi carica WIFI o altro....

di quale widget parlate??:muro:

Alexgn
03-07-2009, 10:55
X DDS84 Si, infatti, comincia dalle ultime 100 pagine e vedrai che e' sufficiente anche perche', a parte le interessanti news riportate da qualcuno, e' un thread abbastanza ripetitivo!

jpeg77
03-07-2009, 10:58
si infatti...ma sai com'è associare un nokia ad un doppio click non è una cosa di tutti i giorni, quindi :sofico:

Sì lo so, infatti all'inizio ti spiazza un po' ma credimi dopo poco tempo sai perfettamente quando fare il doppio click e quando no senza nemmeno pensarci, ti viene automatico.

Io facevo una riflessione... Oggi sono 4 mesi che ho il 5800 e sono quasi più soddisfatto adesso di quando l'ho comprato. Di solito quando compro, dopo qualche settimana, penso che forse avrei potuto prendere qualcosa di meglio, spendendo anche un po' di più, ma sinceramente con il 5800 questi pensieri non mi sono mai venuti in mente. E' senza dubbio uno dei migliori affari della mia vita. :D

Non gli manca praticamente nulla, sento di avere il mio piccolo mondo sempre in tasca. Se proprio devo pensare a qualche mancanza, allora mi vengono in mente solo una bussola interna per una miglore navigazione a piedi ed il digitale terrestre integrato.

palace71
03-07-2009, 11:02
Che barba sto a diventà scemo,
qualcuno può darmi qualche consiglio ?

2 problemi fondamentali:

- ma come è possibile che tutte le applicazioni gratuite che scarico anche dall'OVI Store mi dicano "certificato scaduto"!!!!
Ho letto di tutto sui vari forum circa la possibilità di fare una specie di reset , ma il più delle volte è inutile e comunque cancella il sw installato riportando il tutto alla prima accensione... inconcepibile.
- non riesco in nessun modo ad aggiornare adobe Flash player 3.1 Sembra che il telefono l'abbia scaricato ma non riesce a installarlo (appare messaggio che dice installazione non riuscita) perchèèè?

dhs
03-07-2009, 11:15
Ho visto che slidetounlock utilizza un suono per lo sblocco (quello con lo slide hardware) e uno diverso per il blocco (sempre con lo slide hardware).
ora, sarebbe carino (e stra-tamarro) personalizzare i suoni. O avere una app. che consente solo questa funzione (senza il discorso salvaschermo e/o sblocck touch).
Avete mica visto in giro nulla di simile?

noha
03-07-2009, 11:59
cucu guarda chi c'è dietro l'angolo... a Est..

http://dailymobile.se/2009/07/03/new-firmware-update-for-nokia-5800-v210110/

HighVoltage
03-07-2009, 12:05
cucu guarda chi c'è dietro l'angolo... a Est..

http://dailymobile.se/2009/07/03/new-firmware-update-for-nokia-5800-v210110/

aggiorniamo :O

edit...ma non è disponibile su NSU è solo un custom firm? :stordita:

noha
03-07-2009, 12:07
aggiorniamo :O

no, è per chi ha la versione hong kong red :Prrr:

HighVoltage
03-07-2009, 12:08
no, è per chi ha la versione hong kong red :Prrr:

infatti...ho letto meglio adesso....:fagiano:

ero preso troppo dalla foca :fagiano: :fagiano:

mtx4
03-07-2009, 12:19
salve ragazzi è da molto che non seguo il treahd
e mi chiedevo se sono uscite applicazioni carine come widget per lo schermo, qualcosa che sfrutta l'accelerometro o altro che vale la pena
potete indicarmi qualche link o le pagine in cui se ne parla

Sealea
03-07-2009, 12:28
l'omnia ha dei widgetz ma visualizzati completamente differenti dall'n97.. infatti non li uso e tengo i 4 collegamenti :p xchè son soltanto dei link... quello di facebook o youtube li ckikki ti apre il browser e ti manda sulla pagina ufficiale...gli altri son collegamenti al bluetooth alla galleria..etc etc.. somma.. non li trovo usefull.

quelli dell'n97 mi stuzzicano.. contatti insieme a collagamenti non sarebbe male :Prrr:

ma cosa sono sti widget?

neo47neo
03-07-2009, 12:42
raga avete letto del firmware 21.0.101 ? per ora disponibile solamente ad hong kong però...si dice migliori solamente la qualità foto e velocità delle pagine web... chissà....

conan_75
03-07-2009, 12:50
...si dice migliori solamente la qualità foto e velocità delle pagine web... chissà....

Come si dice praticamente di tutti i firm usciti finora...peccato che le foto siano sempre le stesse e nei log della nokia non si parli mai di fotocamera ;)
Quel fw è solo per quello specifico telefono, probabilmente c'era un errore di lingua.

palace71
03-07-2009, 13:00
Che barba sto a diventà scemo,
qualcuno può darmi qualche consiglio ?

2 problemi fondamentali:
...

nessuno mi da una mano ?:D

Juntolo
03-07-2009, 13:02
Ragazzi ho un grossissimo problema: nella home page non mi esce più la barra con le applicazioni, quella sotto l'orologio per capirsi.
E' successo dopo che ho disconnesso il cavo usb dal pc ed ho inserito nella memory card alcune canzoni (cosa che avevo fatto più volte).
Ho provato a riavviare diverse volte, a levare e rimettere la memory, a cambiare tema e a risettare le applicazioni della barra ma niente da fare. Nessuna icona.
Come faccio??? :muro: :muro: :muro:

jpeg77
03-07-2009, 13:05
nessuno mi da una mano ?:D

Flashlite prova ad installarlo con PC Suite da qui: http://www.2shared.com/file/6543495/5961759a/Adobe_Flash_lite__31.html

Il problema dei certificati scaduti ne abbiamo parlato più che di Kakà al Real Madrid, ma che te lo faccia sulle applicazioni scaricate da Ovi Store non mi sembra normale. Io farei in ordine: un bel hard rest + hack totale del telefono. Non mi chiedere come si fa l'hack però perchè ti sparo in testa. :D

Alexgn
03-07-2009, 13:08
ma cosa sono sti widget?

Sono delle icone che puoi mettere nella home e che si modificano in base ad i dati prodotti o ricevuti dal programma associato che gira in background. Esempio classico: il widget del meteo ovvero un'icona in cui appare il sole o la pioggia e la temperatura in gradi. Un telefono che fa largo uso di widget e' LG COOKIE: prova a vedere qualche filmato e ti sara' subito chiaro.

jpeg77
03-07-2009, 13:08
Ragazzi ho un grossissimo problema: nella home page non mi esce più la barra con le applicazioni, quella sotto l'orologio per capirsi.
E' successo dopo che ho disconnesso il cavo usb dal pc ed ho inserito nella memory card alcune canzoni (cosa che avevo fatto più volte).
Ho provato a riavviare diverse volte, a levare e rimettere la memory, a cambiare tema e a risettare le applicazioni della barra ma niente da fare. Nessuna icona.
Come faccio??? :muro: :muro: :muro:

Hard Reset e basta. Inutile chiedere se ci sono alternative o incazzarsi più di tanto. Il cell ti funziona quindi hai tutto il tempo e la possibilità di farti prima un backup dei dati presenti sulla memoria del telefono.

nobre
03-07-2009, 13:14
scusate se ripeto questioni già poste, ma non riesco a stare dietro a questo thread..
le domande di oggi riguardano le mail:
1. che differenza c'è tra il lettore di mail integrato (quello a cui si accede attraverso "messaggi", tanto per intenderci), mail for exchange, nokia messaging e nokia email, che ho scaricato perchè era una delle poche applicazioni freeware nel menu download? :D
2. perchè nokia email si blocca su "verifica connessione in corso"?
3. per chi li ha provati, qual è il migliore lettore di mail? aggiungendo tra le opzioni anche quello di gmail..
grazie

:help:

HighVoltage
03-07-2009, 13:19
Flashlite prova ad installarlo con PC Suite da qui: http://www.2shared.com/file/6543495/5961759a/Adobe_Flash_lite__31.html

Il problema dei certificati scaduti ne abbiamo parlato più che di Kakà al Real Madrid, ma che te lo faccia sulle applicazioni scaricate da Ovi Store non mi sembra normale. Io farei in ordine: un bel hard rest + hack totale del telefono. Non mi chiedere come si fa l'hack però perchè ti sparo in testa. :D

come si fa l'hack del telefono? :stordita:

Juntolo
03-07-2009, 13:22
Hard Reset e basta. Inutile chiedere se ci sono alternative o incazzarsi più di tanto. Il cell ti funziona quindi hai tutto il tempo e la possibilità di farti prima un backup dei dati presenti sulla memoria del telefono.

Quella è la soluzione che si usa con windows, speravo qualcuno fosse più ferrato.
Non si può sempre resettare per qualsiasi cavolata, così come non si può sempre formattare.

noha
03-07-2009, 13:25
Quella è la soluzione che si usa con windows, speravo qualcuno fosse più ferrato.
Non si può sempre resettare per qualsiasi cavolata, così come non si può sempre formattare.

scusa ma tu quanti metodi conosci per appendere un quadro? :stordita:

Juntolo
03-07-2009, 13:30
La soluzione c'è, tante volte non la si sa e allora non serve sire di resettare.
Quello lo sanno tutti.
Se fori una ruota la cambi, non serve dire che se non sai farlo cambi tutta l'auto.

neo47neo
03-07-2009, 13:33
La soluzione c'è, tante volte non la si sa e allora non serve sire di resettare.
Quello lo sanno tutti.
Se fori una ruota la cambi, non serve dire che se non sai farlo cambi tutta l'auto.

se nessuno, ripeto Nessuno, però ti cambia la ruota o tenti tu a casaccio anche se non sai come fare , o ti tieni la ruota forata o cambi auto..non ci sono alternative...
cioè se nessuno sa come risolvere o te lo tieni così o reset... purtroppo è così...mi dispiace...
anche io vorrei il libro di tutte le soluzioni però... :) :) :) :)

jpeg77
03-07-2009, 13:33

:boxe:

Va bene, visto che non sono ferrato la prossima volta me ne guarderò bene dal consigliarti l'unico metodo con cui puoi risolvere il problema. Quando risolverai la tua "cavolata" facci sapere come hai fatto però, che potrebbe tornare utile anche a noi ignoranti.

Juntolo
03-07-2009, 13:36
Che permalosi, mi sembra di non aver detto niente che possa ferire l'orgoglio di nessuno. Ad ogni modo quando avrò la soluzione vi farò sapere.

HighVoltage
03-07-2009, 13:36
anche io vorrei il libro di tutte le soluzioni però... :) :) :) :)

in coda :stordita:

jpeg77
03-07-2009, 13:57
Per chi ha installato il Garmin (qualsiasi versione):

Vi posto una cosa che ho letto da un utente di questo forum in un altro thread:

leggendo ho notato che qualsiasi versione 5 lascia in background un processo "TSRautostart.exe" che di default è disattivato però parte lo stesso.
Per disattivarlo bisogna andare in (garmin naturalmente) strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo, vedrete poi con un buon task manager che il processo di cui sopra non c'è più.
Speriamo che il mio problema sia quello perchè mi si è presentato il consumo eccessivo di batteria solo con l'ultima versione 5.00.50.

Allora ho provato io stesso ed in effetti con un buon task manager (io ho usato Best TaskMan) anche sul 5800 il servizio "launch background service" risulta sempre attivo, seguendo la procedura descritta poco sopra, non parte più. Su altri telefoni, pare che Garmin causava un consumo eccessivo della batteria proprio per via di questo processo automatico. Adesso non so se la cosa si sia verificata anche sui 5800 ma comunque sempre meglio disattivarlo secondo me.

Horizont
03-07-2009, 14:15

moderatore lavativo!! :D

leggi qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=87755&highlight=signsis) (assumendo che tu abbia già un certificato valido)

Cmq raga le map sono in verisone final a quanto pare

Meloneonline
03-07-2009, 14:34
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/07/nuovo-firmware-per-nokia-5800-210101.html

shamata
03-07-2009, 14:41
raga', io continuo a non visualizzare i video su internet (es. megavideo, repubblica TV). Cosa devo fare? Quelli su youtube si vedono invece. Boh :rolleyes:

HighVoltage
03-07-2009, 14:49

leggendo ho notato che qualsiasi versione 5 lascia in background un processo "TSRautostart.exe" che di default è disattivato però parte lo stesso.
Per disattivarlo bisogna andare in (garmin naturalmente) strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo, vedrete poi con un buon task manager che il processo di cui sopra non c'è più.
Speriamo che il mio problema sia quello perchè mi si è presentato il consumo eccessivo di batteria solo con l'ultima versione 5.00.50.

Allora ho provato io stesso ed in effetti con un buon task manager (io ho usato Best TaskMan) anche sul 5800 il servizio "launch background service" risulta sempre attivo, seguendo la procedura descritta poco sopra, non parte più. Su altri telefoni, pare che Garmin causava un consumo eccessivo della batteria proprio per via di questo processo automatico. Adesso non so se la cosa si sia verificata anche sui 5800 ma comunque sempre meglio disattivarlo secondo me.
in effetti si....adesso non ci sta più....dici che il consumo di batteria era agevolato dal processo aperto?

jpeg77
03-07-2009, 14:55
in effetti si....adesso non ci sta più....dici che il consumo di batteria era agevolato dal processo aperto?

A leggere in giro sembrerebbe di sì, anche se io non ho mai riscontrato un eccessivo consumo della batteria del mio 5800. Vediamo come va adesso che il processo è disabilitato.

Più che altro vedendo i processi che ho all'avvio, a parte quelli che conosco, mi ritrovo un "NimbuzzWD.exe" che sinceramente mi disturba. Ok, Nimbuzz lo uso ma che è sta roba che mi parte all'avvio? E dal programma non trovo alcuna voce per eventualmente disattivarlo. E poi ho ben 4 processi attivi (Hx***.exe) che dovrebero essere relativi a SymSMB che anche mi piacerebbe capire come togliere.

Horizont
03-07-2009, 15:11
A leggere in giro sembrerebbe di sì, anche se io non ho mai riscontrato un eccessivo consumo della batteria del mio 5800. Vediamo come va adesso che il processo è disabilitato.

Più che altro vedendo i processi che ho all'avvio, a parte quelli che conosco, mi ritrovo un "NimbuzzWD.exe" che sinceramente mi disturba. Ok, Nimbuzz lo uso ma che è sta roba che mi parte all'avvio? E dal programma non trovo alcuna voce per eventualmente disattivarlo. E poi ho ben 4 processi attivi (Hx***.exe) che dovrebero essere relativi a SymSMB che anche mi piacerebbe capire come togliere.

jay, ma tu che task manager usi?

jpeg77
03-07-2009, 15:26
jay, ma tu che task manager usi?

Best TaskMan.

al3ss4ndr0
03-07-2009, 15:33
Qualcuno ha provato ovi maps 3? e se si, come si fa ad aggiornare l'applicazione su cell? devo passare dalla pc suite o c'è un modo per farlo direttamente dal telefono?

shamata
03-07-2009, 15:52
raga', io continuo a non visualizzare i video su internet (es. megavideo, repubblica TV). Cosa devo fare? Quelli su youtube si vedono invece. Boh :rolleyes:

Nessuno riesce a vedere video su internet?
Ho controllato il cellulare ed ho visto che la versione installata di flash lite è la 3.1.

dds84
03-07-2009, 16:20
Ho controllato il cellulare ed ho visto che la versione installata di flash lite è la 3.1.

anche io sto cercando di vedere qualche video con bolt, a voi si vedono i video di un sito dove si vedono i trailer dei videogiochi per esempio?

ora provo megavideo e youtube.

neun
03-07-2009, 16:44
salve a tutti. :)
ho comprato questo telefono circa una settimana fa (anche meno) e mi sto meravigliando delle sue funzionalità : pagato 229€ e penso che l'iPhone a confronta faccia cagare :D

comunque sia avrei bisogno di una "lezione da smanettoni" da parte di qualcuno di voi che mi può aiutare a sfruttare le potenzialità di questo telefono. :D ad esempio il discorso del firmware e del suo aggiornamento e cose di questo genere.

P.S. non ho nokia pc suite in quanto posseggo un iMac (uno degli ultimi, preso 5 mesi fa) e momentaneamente non ho parallels per poter usare anche winzoz... :stordita:

grazie, marco. :)

jpeg77
03-07-2009, 17:40
Ho reinstallato Skebby e ora funziona!

Capito Conan? ;)

EDIT: si apre ma sembra abbia qualche problemino con i click, lo sto testando.

Horizont
03-07-2009, 17:54
Best TaskMan.

ah ok, io handy taskman, infatti non vedevo estensioni di file, credo che il tuo sia ancora più specifico.
ma quindi, non ho capito, c è il firmware nuovo?

noha
03-07-2009, 17:54
Ho reinstallato Skebby e ora funziona!

Capito Conan? ;)

E che cosa é cambiato dalla prima volta che l'avevi reinstallato?

conan_75
03-07-2009, 18:03
E che cosa é cambiato dalla prima volta che l'avevi reinstallato?

Mi accodo!
E' una nuova versione?

hopes
03-07-2009, 18:06
ah ok, io handy taskman, infatti non vedevo estensioni di file, credo che il tuo sia ancora più specifico.
ma quindi, non ho capito, c è il firmware nuovo?
No nessun firmware, quello postato è una versione solo per hong kong, come detto da conan, magari c'è stato qualche aggiornamento locale, magari sulla lingua.

jpeg77
03-07-2009, 18:09
Mi accodo!
E' una nuova versione?

No, ho semplicemente letto in giro di gente che, dopo l'aggiornamento java, reinstallandolo riesce ad usarlo, così ho riprovato ed in effetti il programma si apre e mi fa fare il log in, ma poi si incarta nei menù, i click vengono recepiti ma non sortiscono effetto, niente da fare anche con la 3.21. Almeno a me... Non so chi lo sta usando come abbia fatto.

Horizont
03-07-2009, 18:16
No nessun firmware, quello postato è una versione solo per hong kong, come detto da conan, magari c'è stato qualche aggiornamento locale, magari sulla lingua.

ok thx dude

Sealea
03-07-2009, 18:20
pagato 229€ e penso che l'iPhone a confronta faccia cagare :D

:ave: :ave: :ave:

jpeg77
03-07-2009, 18:58
Opera Mini: andate su menu > strumenti > impostazioni e su rete mettete HTTP invece di Socket. A me prima stava su Socket e dopo l'aggiornamento java mi chiedeva sempre 3 volte a quale rete collegarmi prima di aprire ogni singola pagina web. Ora non lo fa più dopo la prima connessione ed inoltre l'apertura delle pagine è molto più veloce.

shamata
03-07-2009, 19:01

UP. Ci sono altri utenti che hanno lo stesso problema. :mad:

hopes
03-07-2009, 19:02
inoltre ho notato che opera mini in due giorni di utilizzo non mi è mai crashato, nemmeno passando con il pennino sui bordi. Qualcuno conferma?

Sealea
03-07-2009, 19:03
Opera Mini: andate su menu > strumenti > impostazioni e su rete mettete HTTP invece di Socket. A me prima stava su Socket e dopo l'aggiornamento java mi chiedeva sempre 3 volte a quale rete collegarmi prima di aprire ogni singola pagina web. Ora non lo fa più dopo la prima connessione ed inoltre l'apertura delle pagine è molto più veloce.

a me invece non mi fa proprio scegliere la connessione.. il fatto è che poi non è connesso a niente e non va...

edit: seglie in automatico la wlan di casa mia.. peccato che in giro casa mia non ci viene -.-''

jpeg77
03-07-2009, 19:19
a me invece non mi fa proprio scegliere la connessione.. il fatto è che poi non è connesso a niente e non va...

edit: seglie in automatico la wlan di casa mia.. peccato che in giro casa mia non ci viene -.-''

Reinstallalo, a me Gmail non chiedeva più a cosa connettersi, ho reinstallato è ora va bene. Purtroppo sto aggiornamento java ha fatto più danni che altro ed alcune applicazioni vanno reinstallate per funzionare bene, altre vanno peggio, vedi Skebby e mi sono accorto che anche Scratchpad funziona peggio, la scrittura col pennino si è complicata.

fmattiel
03-07-2009, 19:35
Salve, vorrei sapere se esiste un'applicazione che mostri gli indici di borsa (come quella dell'iphone) per il 5800.

Esiste una calcolatrice simile a quella dell'iphone? Cioè normale col telefono dritto e scientifica se lo metto in orizzontale?

Grazie e ciao.

shamata
03-07-2009, 20:15
Ma per vedere i video su youtube occorre per forza usare il video player standard? Perchè a me i video in flash non partono in nessun sito. :confused:

jpeg77
03-07-2009, 20:20
Ma per vedere i video su youtube occorre per forza usare il video player standard? Perchè a me i video in flash non partono in nessun sito. :confused:

Da wikipedia:

Flashlite 3: Migliore navigazione nel web grazie al supporto della maggior parte di contenuti Flash 8

E ripeto - della maggior parte. Sui browser per PC il flashplayer è arrivato alla versione 10. Ergo, non può essere TUTTO compatibile. Youtube si vede senza alcun problema, sia in versione pc che in versione mobile, così come tantissimi altri siti con video e/o contenuti in flash.

Prova ad aprire questo sito sul 5800: http://www.creaktif.com/
E' totalmente in flash, c'è anche una zona "movies" cliccala e fai partire i filmati. Se vedi tutto il tuo 5800 non ha alcun problema.

shamata
03-07-2009, 20:26
Da wikipedia:

Flashlite 3: Migliore navigazione nel web grazie al supporto della maggior parte di contenuti Flash 8

Sui browser per PC il flashplayer è arrivato alla versione 10. Ergo, non può essere TUTTO compatibile. Youtube si vede senza alcun problema, sia in versione pc che in versione mobile, così come tantissimi altri siti con video e/o contenuti in flash.

Ciao.
Allora, il cellulare ha già il flashlite 3.1 installato ed aggiornato all'ultima versione. Usa sia il browswer della Nokia sia Opera mini ma i video di youtube sono gli unici che riesco a far partire. Neanche google video funziona.

neun
03-07-2009, 20:29
salve a tutti. :)
ho comprato questo telefono circa una settimana fa (anche meno) e mi sto meravigliando delle sue funzionalità : pagato 229€ e penso che l'iPhone a confronta faccia cagare :D

comunque sia avrei bisogno di una "lezione da smanettoni" da parte di qualcuno di voi che mi può aiutare a sfruttare le potenzialità di questo telefono. :D ad esempio il discorso del firmware e del suo aggiornamento e cose di questo genere.

P.S. non ho nokia pc suite in quanto posseggo un iMac (uno degli ultimi, preso 5 mesi fa) e momentaneamente non ho parallels per poter usare anche winzoz... :stordita:

grazie, marco. :)

ehiii!

K1nd3R
03-07-2009, 20:39
......anche Scratchpad funziona peggio, la scrittura col pennino si è complicata.

Mannaggia è vero,prima con scratchpad si scriveva molto meglio ora bisogna andarci al rallentatore x scrivere decentemente,e dire che un applicazione cosi' è utilissima x prendere appunti al volo :mad:
ci vorrebbe la praticità di scratchpad con la qualità di scrittura di blackboard
(peccato che quest'ultima non permette di salvare una mazza)

noha
03-07-2009, 20:40
ehiii!

zi badrone noi grandi smanetoni e aiutare te che hai telefono novo e ifonz va cagher!!! quindi noi ora infiliamo scopa nel ... e ramazzare stanza!!

ps. chiedi quando vuoi :D

cosa non ti torna? :ciapet:

cc65
03-07-2009, 20:41
Ciao, una domanda: ma il 5800, avvicinato all'orecchio durante una conversazione, non dovrebbe spegnere lo schermo per risparmiare la batteria? Il mio non lo fà :confused: forse è il sensore di prossimità che non è regolato bene..... ma si può regolare?

jpeg77
03-07-2009, 20:43
Mannaggia è vero,prima con scratchpad si scriveva molto meglio ora bisogna andarci al rallentatore x scrivere decentemente,e dire che un applicazione cosi' è utilissima x prendere appunti al volo :mad:
ci vorrebbe la praticità di scratchpad con la qualità di scrittura di blackboard
(peccato che quest'ultima non permette di salvare una mazza)

Se non usi Sygic ho l'applicazione che fa per te. Usi Sygic? :fagiano:

K1nd3R
03-07-2009, 20:45
ehiii!
le applicazioni signate le puoi passare direttamente sulla microsd e le installi dal cell,l'aggiornamento si puo' fare via wifi anche dal cell,signare e hakkare il cell nonchè usare OVI e NSU puoi farlo via MAC virtualizzando xp o vista
con un po' di iniziativa si puo' tutto ;)
x le guide,googolizza ci sono forum a palate e più specifici che spiegano tutto :read:

K1nd3R
03-07-2009, 20:47
Se non usi Sygic ho l'applicazione che fa per te. Usi Sygic? :fagiano:
no,ho su l'Ndrive e Garmin xt
che applicazione è? si appoggia a Phyton ?
passa passa :D

jpeg77
03-07-2009, 20:51
no,ho su l'Ndrive e Garmin xt
che applicazione è? si appoggia a Phyton ?
passa passa :D

Esatto bravo! Hai già capito. Ahhh finalmente uno a cui non devo spiegare tutto! :D

L'applicazione è free e si chiama XpressNote. E' molto meglio di ScratchPad, la scrittura sembra reale, le note le salva anche come jpeg nella galleria del telefono! Io purtroppo l'ho dovuto togliere perchè ho il Sygic.

Lo scarichi da qui: DOWNLOAD (http://soft.mobile-master.org/files/XpressNote/XpressNote_v0_4_6_en.sis)

http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/04/scr000129.jpg

Äl3x
03-07-2009, 20:52
infatti con la java runtime 2.0 scrachpad funziona peggio , scrive a tratti dritti :( ...
Ma lo aggiorneranno di sicuro :)

K1nd3R
03-07-2009, 20:58
Esatto bravo! Hai già capito. Ahhh finalmente uno a cui non devo spiegare tutto! :D

L'applicazione è free e si chiama XpressNote. E' molto meglio di ScratchPad, la scrittura sembra reale, le note le salva anche come jpeg nella galleria del telefono! Io purtroppo l'ho dovuto togliere perchè ho il Sygic.

Lo scarichi da qui: DOWNLOAD (http://soft.mobile-master.org/files/XpressNote/XpressNote_v0_4_6_en.sis)

http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/04/scr000129.jpg

grazie :mano:

The_Dave
03-07-2009, 21:18
beh se volete scrivere note a mano c'è mobile paint, che nasce come un editor per disegno, ma potete benissimo usarlo come notepad...

shamata
03-07-2009, 21:40
Quindi riepilogando. Col nokia 5800 per ora si possono vedere soltanto i video di youtube con RealPlayer e basta? Per i video in flash non c'è ancora speranza?
Eppure guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=SRq_VjEpqzo
Come ha fatto?? A me con Opera Mini non partono.

plainsong78
03-07-2009, 21:52
Mi togliete una curiosità? Una volta installate due o tre specifiche applicazioni, nella cartella relativa è apparso il nome, ma non la relativa icona, sostituiva dalla F di FlashPlayer. Qualcun altro ha riscontrato questo piccolo inconveniente? Come posso risolverlo? Grazie!

Mi autoquoto...grazie!

espanico
03-07-2009, 21:53
Quindi riepilogando. Col nokia 5800 per ora si possono vedere soltanto i video di youtube con RealPlayer e basta? Per i video in flash non c'è ancora speranza?
Come ha fatto??

forse ha impostato player desktop beta...

Äl3x
03-07-2009, 22:05
Jpeg te hai il sygic, come hai fatto a togliere le immagini del sygic dalla galleria? Io pure se metto quelle cartelle nascoste non scompaiono dalla galleria.Solo eliminadoli si risolve ma poi non si vedono nel sygic ....

:fagiano:

jpeg77
03-07-2009, 22:06
Come ha fatto?? A me con Opera Mini non partono.

Ma infatti... Sei un po' di coccio vedo. Opera Mini e flash dimenticateli, cancella questo binomio dalla tua mente. Adesso apri il BROWSER NOKIA ed apri la versione di youtube DESKTOP, quella che vedi sul tuo bel pc per intenderci, e che vedi nel video che hai linkato. Da li ti vedi tutti i video che ti pare. Il RealPlayer non c'entra una mazza con youtube ed i video in flash.

jpeg77
03-07-2009, 22:10
Jpeg te hai il sygic, come hai fatto a togliere le immagini del sygic dalla galleria? Io pure se metto quelle cartelle nascoste non scompaiono dalla galleria.Solo eliminadoli si risolve ma poi non si vedono nel sygic ....

:fagiano:

Io non ho nascosto le cartelle, mi sono cercato i file leggendo i nomi dalla galleria e con X-plore gli ho assegnato l'attributo "nascosto". Mi pare che sono 20 file in tutto. L'importante è nascondere quelli, non la cartella. ;)

neun
03-07-2009, 22:18
le applicazioni signate le puoi passare direttamente sulla microsd e le installi dal cell,l'aggiornamento si puo' fare via wifi anche dal cell,signare e hakkare il cell nonchè usare OVI e NSU puoi farlo via MAC virtualizzando xp o vista
con un po' di iniziativa si puo' tutto ;)
x le guide,googolizza ci sono forum a palate e più specifici che spiegano tutto :read:

ok... ad esempio come faccio ad installare la livella? (quella postata la pagina precedente...) Ho scaricato la cartella e ho cercato di mandarla via dententeblu ma il cell non la accetta.. Come faccio ad aggiornare il firm? thx

shamata
03-07-2009, 22:25
Ma infatti... Sei un po' di coccio vedo. Opera Mini e flash dimenticateli, cancella questo binomio dalla tua mente. Adesso apri il BROWSER NOKIA ed apri la versione di youtube DESKTOP, quella che vedi sul tuo bel pc per intenderci, e che vedi nel video che hai linkato. Da li ti vedi tutti i video che ti pare. Il RealPlayer non c'entra una mazza con youtube ed i video in flash.

Weh piano con le offese! :D Non ci capisco una mazza di smartphone e sto cercando di imparare il più in fretta possibile.
Allora. Ho aperto il browser nokia ed un video youtube. Il video non parte, cioè, premo su play ma non avanza. Come mai?

hopes
03-07-2009, 22:32
Ragazzi ma per una chiamata voip, più o meno su che ordine di quantità di dati scambiati siamo? (ovviamnete per unità di tempo, scegliela voi 1min, 10min ecc.)

Stavo pensando di appoggiarmi sulla connessione internet 3 per utlizzare la funzione SIP del 5800 con woiceup (www.woiceup.com, comunque trovate i dettagli nel thread della telefonia voip).

Che ne dite?

EDIT

già trovato, frings ad esempio utilizza per 60 min di chiamata circa 8 mb. Quindi è fattibile anche con i 50 mb al giorno della 3.
Quando ho un pò di tempo penso di farlo.
se qualcuno lo prova prima, o già lo utilizza, posti sul forum le impressioni!

shamata
03-07-2009, 22:33
Weh piano con le offese! :D Non ci capisco una mazza di smartphone e sto cercando di imparare il più in fretta possibile.
Allora. Ho aperto il browser nokia ed un video youtube. Il video non parte, cioè, premo su play ma non avanza. Come mai?

Adesso parte. Grazie a tutti amici!

Äl3x
03-07-2009, 22:34
Io non ho nascosto le cartelle, mi sono cercato i file leggendo i nomi dalla galleria e con X-plore gli ho assegnato l'attributo "nascosto". Mi pare che sono 20 file in tutto. L'importante è nascondere quelli, non la cartella. ;)

ho provato pure questo ma non scompaiono..

jpeg77
03-07-2009, 22:43
ho provato pure questo ma non scompaiono..

E' impossibile. :wtf:

Quelle del Sygic sono circa 20 file DAT nella cartella e:\res\skin\others\mobilemaps, giusto? Collega il cell in modalità archivio di massa, selezionali tutti insieme e mettili come nascosti, altrimenti da X-plore puoi farlo solo uno per volta.

neun
03-07-2009, 22:45
ok... ad esempio come faccio ad installare la livella? (quella postata la pagina precedente...) Ho scaricato la cartella e ho cercato di mandarla via dententeblu ma il cell non la accetta.. Come faccio ad aggiornare il firm? thx

:D

noha
03-07-2009, 22:55

che pressa che sei altro che livella :D

installa sul pc nokia pc suite. scaricalo dal sito nokia. http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-pc-suite/download

lascia perdere il modello del cell. scarica il file a fondo pagina da 30 mega circa.

collega il cell via bluetooth o via usb. da li poi puoi aggiornare. ci sono i tasti appositi ti bastera leggerne le descrizioni.

cè anche da li la possibilità di installare le *.sis con installa applicazioni. oppure le prendi e le sposti sul cell, oppure te le spedisci via email in allegato.

prova se ti fermi a metà chiedi..:)

neun
03-07-2009, 23:40
che pressa che sei altro che livella :D

installa sul pc nokia pc suite. scaricalo dal sito nokia. http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-pc-suite/download

lascia perdere il modello del cell. scarica il file a fondo pagina da 30 mega circa.

collega il cell via bluetooth o via usb. da li poi puoi aggiornare. ci sono i tasti appositi ti bastera leggerne le descrizioni.

cè anche da li la possibilità di installare le *.sis con installa applicazioni. oppure le prendi e le sposti sul cell, oppure te le spedisci via email in allegato.

prova se ti fermi a metà chiedi..:)

ho un piccolo problema... ho un iMac.. :sofico:

EDIT : la cartella della livella l'ho provata a mandare via bluetooth ma niente da fare ... il tel non la può ricevere... (?) iSync anche dice "impossibile connettersi al telefono" O_O

conan_75
03-07-2009, 23:46
Video in streaming praticamente non ne vediamo: Megavideo, google video e tanti altri richiedono la piena compatibilità con il flash player 9.
Non a caso youtube funge anche con il flash 8...

neun
03-07-2009, 23:54
Video in streaming praticamente non ne vediamo: Megavideo, google video e tanti altri richiedono la piena compatibilità con il flash player 9.
Non a caso youtube funge anche con il flash 8...

quelli di google video li vedo neri ma l'audio c'è ! cmq come posso installare applicazioni sul cell con un iMac? iSync non funge. :(

nickmot
04-07-2009, 00:11
quelli di google video li vedo neri ma l'audio c'è ! cmq come posso installare applicazioni sul cell con un iMac? iSync non funge. :(

ti invii il file .Sis tramite bluetooth e il telefono ti chiederà di installarlo. In alternativa lo copi via usb sulla scheda di memoria e poi lo installi da gestione files

Äl3x
04-07-2009, 00:26
E' impossibile. :wtf:

Quelle del Sygic sono circa 20 file DAT nella cartella e:\res\skin\others\mobilemaps, giusto? Collega il cell in modalità archivio di massa, selezionali tutti insieme e mettili come nascosti, altrimenti da X-plore puoi farlo solo uno per volta.

ora sono sparite grazie :D

last boy scout
04-07-2009, 00:54
ho un piccolo problema... ho un iMac.. :sofico:

EDIT : la cartella della livella l'ho provata a mandare via bluetooth ma niente da fare ... il tel non la può ricevere... (?) iSync anche dice "impossibile connettersi al telefono" O_O

se hai leopard per far funzionare isync devi scricarti un plug-in da qui:
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/product-support/isync/compatibility-and-download(devi affidarti al sito europeo perché su quello italiano non è ancora presente il supporto ad isync per il 5800...)
Con isync puoi sincronizzare contatti e calendario.
Se vuoi trasferire anche files, devi scaricare ed installare nokia multimedia transfer da qui: http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/nokia-multimedia-transfer/download(consiglio la 1.4.1).
con questo programma puoi trasferire direttamente audio e video da itunes, foto da iphoto ecc ecc...
inoltre è anche presente un browser del device da cui puoi accedere ai contenuti del telefono e della memory card, e trascinando all'interno della finestra un file .sis parte l'installazione...:)
ovviamente puoi anche inviare files tramite bluetooth e ricercarne all'interno del telefono!
buon divertimento!:)

EDIT:Se posso darti un consiglio, bada bene se far sincronizzare la rubrica del telefono con quella del mac, perché (benché l'operazione di per sè a me sia sempre andata a buon fine) in caso di voci "duplicate" potrebbe mandare in confusione la rubrica del telefono... Io, avendo TUTTI i contatti sul mac, non ho avuto problemi, ma non si sa mai... ciao!

EDIT 2: Per completezza ti segnalo anche che isync con il nostro telefono funziona SOLO tramite bluetooth; quindi, se non ti interessa sincronizzare rubrica e calendario, il nokia multimedia transfer (che funziona benissimo acnhe via cavetto usb) dovrebbe funzionare anche SENZA aver prima installato il plug-in isync... ma non ne sono proprio sicuro...:stordita: :confused: :stordita:

Alexgn
04-07-2009, 07:24
inoltre ho notato che opera mini in due giorni di utilizzo non mi è mai crashato, nemmeno passando con il pennino sui bordi. Qualcuno conferma?

Uhm.. Non ho afferrato il discorso dei bordi.. Quali bordi?

solid sn@ke93
04-07-2009, 08:32
ragazzi chiedo nuovamente il vostro aiutoanche se alla prima domanda non mi avete risposto
vorrei chiedere come si installano le applicazioni unsigned e qula è l'ultima versione firmware dato che io sul cell ho di basa la 21.0.025
poi se potreste darmi alcuni consigli
vorrei sapere quale è il miglior task manager
dove posso scaricare dei temi
ed eventualmente quali utili applicazioni mi consigliate
:help: spero che questa volta possiate aiutarmi:help:
grazie e ciao

Alexgn
04-07-2009, 08:41
Il tuo firmware e' l'ultimo. Le applicazioni vanno signate con signsys o simile, fai un search. Per il resto trovi un elenco di applicazioni utili nel secondo post di questo thread.

solid sn@ke93
04-07-2009, 08:51
per le applicazioni vorrei capire come si installano quelle tipo mobile paint o talking dict perchè dalla guida in inglese non ho capito un gran chè
inoltre non capisco come far partire quelle in formato WGZ tipo accuweather

neun
04-07-2009, 09:27
se hai leopard per far funzionare isync devi scricarti un plug-in da qui:
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/product-support/isync/compatibility-and-download(devi affidarti al sito europeo perché su quello italiano non è ancora presente il supporto ad isync per il 5800...)
Con isync puoi sincronizzare contatti e calendario.
Se vuoi trasferire anche files, devi scaricare ed installare nokia multimedia transfer da qui: http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/nokia-multimedia-transfer/download(consiglio la 1.4.1).
con questo programma puoi trasferire direttamente audio e video da itunes, foto da iphoto ecc ecc...
inoltre è anche presente un browser del device da cui puoi accedere ai contenuti del telefono e della memory card, e trascinando all'interno della finestra un file .sis parte l'installazione...:)
ovviamente puoi anche inviare files tramite bluetooth e ricercarne all'interno del telefono!
buon divertimento!:)

EDIT:Se posso darti un consiglio, bada bene se far sincronizzare la rubrica del telefono con quella del mac, perché (benché l'operazione di per sè a me sia sempre andata a buon fine) in caso di voci "duplicate" potrebbe mandare in confusione la rubrica del telefono... Io, avendo TUTTI i contatti sul mac, non ho avuto problemi, ma non si sa mai... ciao!

EDIT 2: Per completezza ti segnalo anche che isync con il nostro telefono funziona SOLO tramite bluetooth; quindi, se non ti interessa sincronizzare rubrica e calendario, il nokia multimedia transfer (che funziona benissimo acnhe via cavetto usb) dovrebbe funzionare anche SENZA aver prima installato il plug-in isync... ma non ne sono proprio sicuro...:stordita: :confused: :stordita:

Grazie mille! :D Davvero utile! Adesso provo e speriamo che vada tutto bene. :D Grazie ancora!

per le applicazioni vorrei capire come si installano quelle tipo mobile paint o talking dict perchè dalla guida in inglese non ho capito un gran chè

stesso problema per i file in WGZ... (?)

EDIT : ora sembra funzionare tutto... un ultima domanda, i file *.sis in quale cartella vanno?

noha
04-07-2009, 09:44

il fatto è che se tu come tanti altri utenti vi leggeste quelle 40 pagine indietro.. 50 al max troveresti tutte le risposte alle domande che hai fatto.. e non solo.. anche quelle che farai la settimana prox!! :Prrr:

tra l'altro ho appena 1 dico 1 pagina indietro ,spiegato a NEun come installare le applicazioni.

se la gente non ti risponde è xchè capisce che da parte tua non c'è la minima voglia di metterti in gioco ed imparare...

cmq le applicazioni sis si installano facendoci doppio click sopra!!! (prima colleghi via usb o bluetooth il cell al pc - via Nokia pc suite.)

se winzoz ti chiede apri con? digli nokia pc suite!

le applicazioni xò (sis) per essere signate (firmate) devono avere un certificato. si signano con Signsis (google) x avere un certificato devi richiederlo ai cinesi dandogli il tuo imei! su OPDA (google)
senza certificato non signi le apps piu rognose... se le installi UNSIGNED avrai errore e non si installa nulla.

ma molti themi li trovi già signati
qua trovi Themi apps a gogo.

http://dailymobile.se/ ---- http://www.zedge.net/

noha
04-07-2009, 09:46
stesso problema per i file in WGZ... (?)

EDIT : ora sembra funzionare tutto... un ultima domanda, i file *.sis in quale cartella vanno?

i WGZ alias widget sono quelli stile n97 che trovi nella prima pagina. sul 5800 ancora non hanno la funzione di poter essere visualizzate in prima pagina.

per ora il 5800 ha o 4 collegamenti o 4 contatti o nulla.

i wgz li puoi cmq installare e li troverai poi nella cartella applicazioni come le altre sis installate. (installa sempre tutto sulla memory da 8 giga)

neun
04-07-2009, 09:51
i WGZ alias widget sono quelli stile n97 che trovi nella prima pagina. sul 5800 ancora non hanno la funzione di poter essere visualizzate in prima pagina.

per ora il 5800 ha o 4 collegamenti o 4 contatti o nulla.

i wgz li puoi cmq installare e li troverai poi nella cartella applicazioni come le altre sis installate. (installa sempre tutto sulla memory da 8 giga)

grazie mille per la disponibilità... in caso non avessi pc suite (non ce l'ho, come ripeto ho un iMac) i *.sis in che cartella della memory li installo? :stordita:

solid sn@ke93
04-07-2009, 09:52
grazie mille per le preisazioni comunque so che le risposte ci sono di sicuro il fatto è che su questo 3D siete gia arrivati a 490 pagine e mi viene un po'difficile leggere 100 o 50 pagine :D

Thorus
04-07-2009, 09:55
Per chi ha problemi coi filmati flash ho trovato questa notizia:

"Adobe ha annunciato la versione beta di Flash Player 10 per Smartphone che sarà disponibile in download a partire da Ottobre 2009 e sarà compatibile praticamente con quasi tutti i sistemi operativi oggi presenti sul mercato con Android, Symbian , Mac OS e Windows Mobile.

Flash Player sarà presto ottimizzato e integrato in tutti i chipset per smartphone come annunciato dal Ceo di Adobe Shantanu Narayen che ha annunciato che tutti i principali produttori stanno già operando per migliorare i loro chipset, citando i nomi di colossi del settore tra i quali ARM, Nvidia, Broadcomm, Intel, Texas Instruments e Qualcomm."

DA quello che ho capito bisognerà aspettare fino ad allora per poter (forse) godere appieno dei filmati in flash sulla rete .... :cry:

noha
04-07-2009, 09:55
grazie mille per le preisazioni comunque so che le risposte ci sono di sicuro il fatto è che su questo 3D siete gia arrivati a 490 pagine e mi viene un po'difficile leggere 100 o 50 pagine :D

si ma fidati, salta indietro di 100, troverai sempre qualcosa di interessante, e dirai.. "fighata questo la provo, a questa è così? allora non la installo!!"
e troverai sempre qualche news o link del buon jpeg77 che ci tiene informati sulle novità.

neun
04-07-2009, 09:58
Per chi ha problemi coi filmati flash ho trovato questa notizia:

"Adobe ha annunciato la versione beta di Flash Player 10 per Smartphone che sarà disponibile in download a partire da Ottobre 2009 e sarà compatibile praticamente con quasi tutti i sistemi operativi oggi presenti sul mercato con Android, Symbian , Mac OS e Windows Mobile.

Flash Player sarà presto ottimizzato e integrato in tutti i chipset per smartphone come annunciato dal Ceo di Adobe Shantanu Narayen che ha annunciato che tutti i principali produttori stanno già operando per migliorare i loro chipset, citando i nomi di colossi del settore tra i quali ARM, Nvidia, Broadcomm, Intel, Texas Instruments e Qualcomm."

DA quello che ho capito bisognerà aspettare fino ad allora per poter (forse) godere appieno dei filmati in flash sulla rete .... :cry:
:eekk: un po' lontana come data... ma qual'è la fonte?

grazie mille per la disponibilità... in caso non avessi pc suite (non ce l'ho, come ripeto ho un iMac) i *.sis in che cartella della memory li installo? :stordita:

Thorus
04-07-2009, 10:17
:eekk: un po' lontana come data... ma qual'è la fonte?

L'ho trovata gugolando e ho visto che diversi siti riportano questa notizia....

neun
04-07-2009, 10:18
ok ho provato ad installare XpressNote ma dice che non ho un certo mandato python runtime... cosa devo fare? prima hai parlato del codice IMEI e non ricordo bene... puoi spiegare meglio il concetto?

neun
04-07-2009, 10:24
parlavi di questo?

http://www.jaspp.net/2007/12/signsis-sul-proprio-cellulare/

installato...anche se non ho bene capito come funziona... (p.s. ci sono 2 downloads nella pagina sopralinkata... ho scaricato il primo... serve anche il secondo? scusate la mia ignorantia :D)

Alexgn
04-07-2009, 10:30
X il numero IMEI fai un search perche e gia stato ampiamente spiegato e se no guarda su nokiaspace netgrazie mille per la disponibilità... in caso non avessi pc suite (non ce l'ho, come ripeto ho un iMac) i *.sis in che cartella della memory li installo? :stordita:

Credo che puoi mettere il programma dove vuoi e poi da li' lanci l'installazione e ci pensa symbian a tutto il resto. La volta successiva che ci clicchi invece dell'installazione parte il programma. Non so pero' se una volta installato puoi spostare il sys in un altra cartella ma penso di si.

GT82
04-07-2009, 10:33
gt82: si funge il trucchetto =)

Ragazzi ma impostando la qualità a 100% grazie al trick presente sul sito Nokialino la qualità degli scatti raggiunge quella dell'N73?

Alexgn
04-07-2009, 10:36
Ma scusa fai un search nelle pagine di questo thread e confronta tu stesso la qualita' prima e dopo tramite le foto postate. Purtroppo la qualita' di una foto e' spesso soggettiva: devi giudicare tu stesso!

scalmanato92
04-07-2009, 10:40
ragazzi sapete se è uscita una versione di opera mini che funziona? oppure con l'aggiornamento java funziona?:confused:

Akbar
04-07-2009, 10:59
perchè è colpa di vodafone?

No. Semplicemente non funzionano con wap, queste applicazioni. Manco con la Wind funzionano.

noha
04-07-2009, 10:59
ragazzi sapete se è uscita una versione di opera mini che funziona? oppure con l'aggiornamento java funziona?:confused:

ciao, a me funzionava e funziona tutt'ora con aggiornamento java senza doverla reinstallare.. versione 4.2.14320 ENG, non uso quella ita. :p

scalmanato92
04-07-2009, 11:12
ciao, a me funzionava e funziona tutt'ora con aggiornamento java senza doverla reinstallare.. versione 4.2.14320 ENG, non uso quella ita. :p

a me prima mi si chiudeva dopo pochi minuti che navigavo, adesso ho installato l'ultima versione (4.2... ) e non mi si blocca più però mi sembra peggio di prima, per esempio non mi va youtube, a te funziona?

p.s. mi potete dire dove avete scaricato l'aggiornamento di java? se andavo in aggiornamento applicazioni non trovava niente, allora l'ho scaricato manualmente ma non so se ho trovato quello giusto...:confused: :)

neun
04-07-2009, 11:22
non mi interessa sapere cos'è il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) ma a cosa serve con SignSIS. Vorrei anche sapere come funziona SignSIS visto che nella guida sul sito che ho linkato prima c'è anche l'opzione "Scegli" per scegliere quale *.sis mentre sul programma installato sul telefono questa opzione non c'è, inoltre a cosa serve il secondo download disponibile?

P.S. Ho provato ad installare XpressNote ma dice che manca un certo Python Runtime o qualcosa del genere e manca anche un mandato... Cosa posso fare?

scalmanato92
04-07-2009, 11:26
a voi non vi è mai capitato che si riavvia il pc se aprite un file .sis? a me lo fa da qualdo ho il cell (prima non avevo mai provato ad aprire file sis)

neo47neo
04-07-2009, 11:38
a voi non vi è mai capitato che si riavvia il pc se aprite un file .sis? a me lo fa da qualdo ho il cell (prima non avevo mai provato ad aprire file sis)

scusa ma è mooolto strano che il pc si riavvii aprendo un file sis...

Sealea
04-07-2009, 11:48
Ragazzi ma impostando la qualità a 100% grazie al trick presente sul sito Nokialino la qualità degli scatti raggiunge quella dell'N73?

tu sei riuscito a farlo? bo io non so come sia possibile ma non ho la cartella: 10202BE9 :(

neun
04-07-2009, 11:54
non mi interessa sapere cos'è il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) ma a cosa serve con SignSIS. Vorrei anche sapere come funziona SignSIS visto che nella guida sul sito che ho linkato prima c'è anche l'opzione "Scegli" per scegliere quale *.sis mentre sul programma installato sul telefono questa opzione non c'è, inoltre a cosa serve il secondo download disponibile?

P.S. Ho provato ad installare XpressNote ma dice che manca un certo Python Runtime o qualcosa del genere e manca anche un mandato... Cosa posso fare?
:stordita:

Sealea
04-07-2009, 11:58

ma... io ti cosiglio di signare dal pc, anche xk dal cell non so proprio come si faccia. poi il secondo download è il kay che va usato insieme al certificato. poi segli il .sis da signare e fai signSIS!

-installa python runtime :D

scalmanato92
04-07-2009, 12:01
scusa ma è mooolto strano che il pc si riavvii aprendo un file sis...

boh lo fa da sempre, infatti io installo tutto dal cell...:(

neun
04-07-2009, 12:09
ma... io ti cosiglio di signare dal pc, anche xk dal cell non so proprio come si faccia. poi il secondo download è il kay che va usato insieme al certificato. poi segli il .sis da signare e fai signSIS!

-installa python runtime :D

non ci ho capito una mazza! xD

come faccio a signare dal mio iMac?

P.S. Dove trovo python runtime?

(so di essere assillante ma sono curioso...:stordita: )

Sealea
04-07-2009, 12:27
non ci ho capito una mazza! xD

come faccio a signare dal mio iMac?

P.S. Dove trovo python runtime?

(so di essere assillante ma sono curioso...:stordita: )

ah già che tu hai mac :doh:

Alexgn
04-07-2009, 12:35
a me prima mi si chiudeva dopo pochi minuti che navigavo, adesso ho installato l'ultima versione (4.2... ) e non mi si blocca più però mi sembra peggio di prima, per esempio non mi va youtube, a te funziona?

p.s. mi potete dire dove avete scaricato l'aggiornamento di java? se andavo in aggiornamento applicazioni non trovava niente, allora l'ho scaricato manualmente ma non so se ho trovato quello giusto...:confused: :)

Per l'ennesima volta: opera mini non supporta il flash. Per sapere come aggiornare il java fai un search qui nel thread o nel web con Google!

Alexgn
04-07-2009, 12:42

Scusa, mi sono spiegato male: per sapere come usare signsis fai un search perche' e' gia' stato ampiamente spiegato. Cmq per sapere qualcosa in piu' su certificati e compagnia guarda su www.NokiaSpace.net

K1nd3R
04-07-2009, 13:03
Per l'ennesima volta: opera mini non supporta il flash. Per sapere come aggiornare il java fai un search qui nel thread o nel web con Google!
http://betalabs.nokia.com/apps

Alexgn
04-07-2009, 13:07
http://betalabs.nokia.com/apps

Perche' sia chiaro: da quel link si scarica un sacco di roba, compreso l'aggiornamento per il java.

HighVoltage
04-07-2009, 13:18
Ho provato a installare la VirtualKeyBoard e mi dice:

Impossibile installare. Vincolato dal certificato.

Eppure ho eseguito HelloOx tranquillamente. :confused: :confused:

porta avanti la data di 1 anno ;)

neun
04-07-2009, 13:29
ho seguito questa guida e mi sembra di aver capito :

http://www.nokiaspace.net/certificati-s60/certificati-s60-ss/

rimane un solo problema... non capisco come funziona mobilesign... :rolleyes:

p.s. non so come installare questa :
http://www.2shared.com/file/6531888/2ff8d599/levelmeter_v08.html

espanico
04-07-2009, 14:28
Salve, stamattina il tel si e scaricato completamente ora sono andato per metterlo sotto carica appena inserisco lo spinotto il tel si accende e rimane fisso con la schermata bianca e la scritta nokia, il tel non si accende e non si spegne, l'unica soluzione e togliere per qualche minuto la batteria, poi appena lo riaccendo o va bene oppure si fa tutto lo schermo nero...questa e la prima volta che me lo fa e capitato anche a voi? mi date qualche consiglio per risolvere :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

mtx4
04-07-2009, 14:34
allora è possibile cambiare widget nel tubetto
usare quelli dell' n97 o altri alternativi ??

jpeg77
04-07-2009, 18:07
Esiste una calcolatrice simile a quella dell'iphone? Cioè normale col telefono dritto e scientifica se lo metto in orizzontale?

Grazie e ciao.

Credo di no, ma c'è questa che non credo esista su Iphone: http://www.youtube.com/watch?v=MU4sPPzuVcw

Roman91
04-07-2009, 19:24
stasera il mio super-mitico v3x (stramodificato) ha deciso di porre fine alla sua lunga vita(s'è buttato dalla scale).
e allora pensavo di prendere un bel touch. ho buttato subito l'occhio su questo cell, perchè è il + accessibile con delle caratterische rispettabili.
il mio dubbio sta nel fatto che:
1)il so del nokia è il symbian. ma si può personalizzare, flashare a piacimento??? ci sono molte restrizioni per quanto riguarda le applicazioni??
2)per il gps si può usare solo nokia maps oppure anche i vari tomtom??
grazie in anticipo per le risposte:D

EDIT
va bene sti 3 dubbi me li so tolti.
ora vorrei sapere soltanto come sti cell si comporta coi flash e i java.
e magari una qualche vostra considerazione sui vari difetti
Grazie^^

PS ci sono dei validi concorrenti a questo prezzo???(max 250-270 euro)

scilvio
04-07-2009, 19:53
ho un dubbio riguardo al problema dell'audio ballerino

secondo voi i brandizzati vodafone sono più recenti di quelli sbrandizzati ?

scalmanato92
04-07-2009, 22:13

come non supporta il flash?? ma che merda! grazie comunque:p

frigo
04-07-2009, 22:41
ciao stavo pensando di acquistare questo cell.
volevo chiedere è meglio prenderlo brandizzato il cell o no?? che differenza c'è tra i due tipi brand no brand per quanto riguarda il software?

jpeg77
04-07-2009, 23:10
Nuova versione della livella: http://www.vrserver.cl/mfz/mfNivel_v1.wgz

La bolla è molto più fluida e realistica adesso ma soprattutto l'applicazione supporta la modalità landscape:

http://i43.tinypic.com/21k002g.jpg

Alexgn
05-07-2009, 01:12
Segnalo che dal 7 Luglio il 5800 e' in offerta ai supermercati Carrefour col 23% di sconto sui 339 di listino ovvero costa 259 Euro e viene anche regalata una sim card della uno mobile con 15 euro di traffico dentro. Oggi mi sono andato ad informare presso il punto vendita di Pisa ed ho scoperto che li hanno tutti rossi e senza l'adesivo sulla scatola che riporta la scritta "GARANZIA ITALIA". All'Ipercoop invece solo nel giorno di domenica 5 Luglio fanno lo sconto del 20% su tutti i prodotti non-alimentari e non in promozione. IL 5800 viene quindi a costare 270 pero' mi sono informato nei giorni scorsi ed a Cascina ne hanno 8, tutti blu e tutti con adesivo "GARANZIA ITALIA". Per 10 Euro in piu sono meglio quelli all'Ipercoop, no? Anche perche' mi piace blu..

neo47neo
05-07-2009, 01:33
Segnalo che dal 7 Luglio il 5800 e' in offerta ai supermercati Carrefour col 23% di sconto sui 339 di listino ovvero costa 259 Euro e viene anche regalata una sim card della uno mobile con 15 euro di traffico dentro. Oggi mi sono andato ad informare presso il punto vendita di Pisa ed ho scoperto che li hanno tutti rossi e senza l'adesivo sulla scatola che riporta la scritta "GARANZIA ITALIA". All'Ipercoop invece solo nel giorno di domenica 5 Luglio fanno lo sconto del 20% su tutti i prodotti non-alimentari e non in promozione. IL 5800 viene quindi a costare 270 pero' mi sono informato nei giorni scorsi ed a Cascina ne hanno 8, tutti blu e tutti con adesivo "GARANZIA ITALIA". Per 10 Euro in piu sono meglio quelli all'Ipercoop, no? Anche perche' mi piace blu..

beh...il cellulare è sempre lo stesso..che sia garantito italia,europa o afganistan.. il colore devi sceglierlo te...ma il cell nelle sue funzioni e caratteristiche hardware e software è proprio lo stesso...

hopes
05-07-2009, 01:50

No non la raggiunge, e a parere di chi l'ha provata in questo forum e non solo l'incremento di qualità è difficile da verificare.
La qualità delle foto dell'n73 non la raggiungerà mai, visto che sia il sensore che l'obiettivo sono di qualità molto inferiore.
Il 5800 è molto migliore nelle macro (prob. per il sensore più piccolo); per il rsto si possono aspettare dei miglioramenti nei prox firmware, ma raggiungere l'N73 sicuramente NO.

Sealea
05-07-2009, 04:08

La bolla è molto più fluida e realistica adesso ma soprattutto l'applicazione supporta la modalità landscape:

come fai a sapere quando è al centro che non ci sono neanche dei segni??

Alexgn
05-07-2009, 05:06
Ho bisogno di una info: quanti MB sono l'aggiornamento via OTA del firmware? Mi ricordavo sui 3 MB ma facendo un search per conferma su Google ho trovato che e' sui 180MB! Mi serve saperlo perche' l'offerta per l'accesso al web di TIM che ho io mi costa 2 Euro e sono inclusi 100MB: se stamani compro il telefono ed ho necessita di aggiornare il firmware e mi confermate che sono piu' di 3MB allora aspetto di avere a disposizione una wifi (voglio farlo solo via OTA)!

jpeg77
05-07-2009, 08:45
come fai a sapere quando è al centro che non ci sono neanche dei segni??

Ci sono ma non si vedono nella foto. Provalo no?

enzomerlino80
05-07-2009, 08:56
Ciao Ragazzi, anche io ho visto l'offerta del Carrefour ma è a 269 e non a 259.
Comunque per Versione Euroa e Versione Europa, ho preferito prenderlo su un sito molto affidabile, di negozio di Roma.
Pagato 235 euro comprese spese di spedizione che comprendono corriere, assicurazione e contrassegno.
Ne ho presi 2 e quindi il prezzo del solocellulare sarebbe di 223 euro.

Avrei delle cose da chiedere su questo cellulare, ma premetto che sono un neofita totale, come cellulare ho un sonyericsson t300 comprato nel lontano natale del 2003, e ho detto tutto.

Navigando hotrovato un programmino che si chiama MyPhone Infinite, a quanto ho capito dovrebbe emulare l'iphone, ma ci si possono installare anche le sue applicazioni?? Sarebbe fantastico.
Poi sempre cercando ho visto che c'è l'emulatore di Android e dello scumm per quanto riguarda i giochi.
Mi sapete dire quali altri emulatori ci sono e soprattutto delle info su stò My Phone???

Gazie a tutti in anticipo per la collaborazione. :D

mrcnet
05-07-2009, 09:08

ho seguito anche io questa procedura e ho recuperato anche della ram libera in piu ovviamente.. mi sa che il garmin lo disinstallo proprio tanto mi trovo benissimo con il sygic..volevo provare l'ndrive ma ho visto che non ci sono ancora i PDI disponibili.. dovrei mettermi e convertirli tutti con il programmino apposito :eek:

mrcnet
05-07-2009, 09:11

bene.. ieri è venuto da me un amico con l'iphone 3g quando gli ho fatto vedere che il nostro fa tutto e anche di piu ha quasi deciso di rivenderlo per prendere il 5800 quindi anche queste cazzate servono in questi casi :read:

armnik
05-07-2009, 10:01
domanda niubba: come installo la livella? estensione wgz non la conosco

The_Dave
05-07-2009, 10:22
ragazzi, ieri ho provato il cell con navigatore e lettore musicale... Risultato: dopo 2 ore il cell si è scaricato! Preciso che il cellulare non era completamente carico, ma l'avevo caricato il giorno precedente e ne ho fatto un uso abbastanza tranquillo, senza uso di alcun programma a parte il lettore MP3 giusto per una mezz'oretta in tutto... Ora, a meno che la mia batteria sia bruciata, onestamente mi aspettavo qualcosa in piu nella durata con il gps attivo...
Ricapitolando:
telefono carico diciamo all'80%, navigatore GPS (sygic) + lettore musicale: 2 ore di autonomia con la batteria di serie.
Proverò sicuramente a batteria completamente carica, ma dubito che il risultato sarà molto diverso.

crasydemon
05-07-2009, 10:40
domanda niubba: come installo la livella? estensione wgz non la conosco

se non ricordo male solo cliccandoci sopra... mi rocordo di aver istallato un file del genere tempo fa e ho fatto la tua stessa domanda e mi hanno risposto come ti ho risposto io ora....:D :D :D

nikibill
05-07-2009, 10:51
bene.. ieri è venuto da me un amico con l'iphone 3g quando gli ho fatto vedere che il nostro fa tutto e anche di piu ha quasi deciso di rivenderlo per prendere il 5800 quindi anche queste cazzate servono in questi casi :read:

a mio avviso non c'era neanche bisogno che vedesse la livella,bastava vederlo da un 1 km di distanza per capire che l'iphone è tutta estetica e basta,io ovviamente non sto parlando delle applicazioni,ma del fatto che alcune funzioni futili o no che siano il nokia ma anche altre marche già le avevano,mentre loro si sono inventati il 3GS!!!!!!!

neo47neo
05-07-2009, 11:47
Comunque per Versione Euroa e Versione Europa, ho preferito prenderlo su un sito molto affidabile, di negozio di Roma.
Pagato 235 euro comprese spese di spedizione che comprendono corriere, assicurazione e contrassegno.

Avrei delle cose da chiedere su questo cellulare, ma premetto che sono un neofita totale, come cellulare ho un sonyericsson t300 comprato nel lontano natale del 2003, e ho detto tutto.

Navigando hotrovato un programmino che si chiama MyPhone Infinite, a quanto ho capito dovrebbe emulare l'iphone, ma ci si possono installare anche le sue applicazioni?? Sarebbe fantastico.
Poi sempre cercando ho visto che c'è l'emulatore di Android e dello scumm per quanto riguarda i giochi.
Mi sapete dire quali altri emulatori ci sono e soprattutto delle info su stò My Phone???

ti rispondo semplicemente dicendo che myphone e m1 (emulatore android) non sono altro che una emulazione neanche tanto efficiente della parte esclusivamente grafica..

neun
05-07-2009, 11:50

vi prego... non so come installare i wgz ... :stordita: qualcuno che mi aiuta un secondo? :stordita:

jpeg77
05-07-2009, 11:53
vi prego... non so come installare i wgz ... :stordita: qualcuno che mi aiuta un secondo? :stordita:

Come qualsiasi altra applicazione o gioco. Nello stesso modo di un file sis o jar. Cioè con PC Suite, o metti il file nella memoria del telefono e ci clicchi sopra, oppure apri il browser del telefono e clicca su quel link.

Napalm
05-07-2009, 11:57

jpeg installandola non mi ha creato un link nel menù applicazione, è normale?

neun
05-07-2009, 12:04
ma quando scarico i file scarica una cartella! non è un file di nessuna estensione... mi scarica una cartella chiamata mfNivel al cui interno ci sono le varie immagini e impostazioni dell'applicazione... se ci clicco due volte mi apre semplicemente una cartella... accade perchè non ho winXP o vista?

jpeg77
05-07-2009, 12:05
jpeg installandola non mi ha creato un link nel menù applicazione, è normale?

E si è strano, a me l'ha creata. Quello che è strano è che dopo 2 giorni ho ancora una sola icona, di solito i widget mi fanno lo scherzetto di moltiplicarsi come i Gremlins.

Napalm
05-07-2009, 12:08
E si è strano, a me l'ha creata. Quello che è strano è che dopo 2 giorni ho ancora una sola icona, di solito i widget mi fanno lo scherzetto di moltiplicarsi come i Gremlins.

ahhaha io non le vedo neanche :D

senti, il problema "Update is mandatory for installiing Python runtime and its dependencies. Rerun application for automatic updates" ti è mai capitato? Xpressnote non và anche se aggiorno python alle 1.9.6

jpeg77
05-07-2009, 12:09
ma quando scarico i file scarica una cartella! non è un file di nessuna estensione... mi scarica una cartella chiamata mfNivel al cui interno ci sono le varie immagini e impostazioni dell'applicazione... se ci clicco due volte mi apre semplicemente una cartella... accade perchè non ho winXP o vista?

Ma non hai PC Suite installato? Se sì non ti deve vedere il file come una cartella, se non l'hai installato allora è normale ma non lo devi cliccare dal pc, portalo sul telefono e aprilo da lì.

jpeg77
05-07-2009, 12:10
ahhaha io non le vedo neanche :D

senti, il problema "Update is mandatory for installiing Python runtime and its dependencies. Rerun application for automatic updates" ti è mai capitato? Xpressnote non và anche se aggiorno python alle 1.9.6

Sinceramente no, prova a reinstallare Python, a me XpressNote con la 1.9.5 funzionava benissimo.

PS
Poi com'è andata con la configurazione di Gmail? Ti ha mai dato quell'errore?

Apix_1024
05-07-2009, 12:11
5800 hackato finalmente. ma anche a voi tutte le volte che spegnete e riaccendete dovere far rifare tutto da HelloOX? :stordita: :fagiano: :help:

neun
05-07-2009, 12:13
non riesco a capire perchè mi crea una cartella sul mac... forse perchè non capisce che is tratta di un wgz... cmq sia ho aperto il link dal tel e ora funge... :D qualcuno sa aiutarmi con questo problema? non credo che tutti quelli che hanno una mac non possono caricare app sul telefono!

jpeg77
05-07-2009, 12:14
5800 hackato finalmente. ma anche a voi tutte le volte che spegnete e riaccendete dovere far rifare tutto da HelloOX? :stordita: :fagiano: :help:

Non ho capito cosa intendi, ma qualunque sia la domanda, la risposta è assolutamente no.

Akbar
05-07-2009, 12:15
Ieri sera pessima esperienza GPS col Sygic, nell'alto casertano verso il confine col Lazio. Ad un certo punto, nel mezzo del nulla, mi perde i satelliti e non li ha ritrovati per 20 minuti. :muro: :muro:

Attimo di panico, apro il Garmin, e subito si collega. Ma le mappe del Garmin sono aberranti per usare un termine "potabile". :mad: :mad:

In altre parole, entrambi messi insieme non valgono la metà del TOM TOM Mobile che avevo sul mio N80.

IMHO.

jpeg77
05-07-2009, 12:17
non riesco a capire perchè mi crea una cartella sul mac... forse perchè non capisce che is tratta di un wgz... cmq sia ho aperto il link dal tel e ora funge... :D qualcuno sa aiutarmi con questo problema? non credo che tutti quelli che hanno una mac non possono caricare app sul telefono!

Ma esiste PC Suite sul Mac? Scusa la domanda eh, ma se non hai il software giusto, i file con determinate estensioni è normale che non vengano visti correttamente. Seconde te cosa dovrebbe fare il tuo mac quando clicchi sul file? Capire da solo che hai un Nokia collegato e ci vuoi installare un'applicazione? :D

jpeg77
05-07-2009, 12:17
Ieri sera pessima esperienza GPS col Sygic, nell'alto casertano verso il confine col Lazio. Ad un certo punto, nel mezzo del nulla, mi perde i satelliti e non li ha ritrovati per 20 minuti. :muro: :muro:

Attimo di panico, apro il Garmin, e subito si collega. Ma le mappe del Garmin sono aberranti per usare un termine "potabile". :mad: :mad:

In altre parole, entrambi messi insieme non valgono la metà del TOM TOM Mobile che avevo sul mio N80.

IMHO.

Prova NDrive.

Akbar
05-07-2009, 12:20
Prova NDrive.

L'hai provato? Me lo descrivi? Non sono un grandissimo smanettone (infatti non capisco quasi niente di quello che dite su Python o HelloOX che mi sembrano parolacce) e ogni installazione nuova mi costa una certa dose di stress.

Ti sembra preciso? Sappi che io amo andare in giro per strade assurde e col TOM TOM ho sempre raggiunto la destinazione. Ieri sera per la prima volta ho fallito...:muro: :muro: :muro:

jpeg77
05-07-2009, 12:27
L'hai provato? Me lo descrivi? Non sono un grandissimo smanettone (infatti non capisco quasi niente di quello che dite su Python o HelloOX che mi sembrano parolacce) e ogni installazione nuova mi costa una certa dose di stress.

Ti sembra preciso? Sappi che io amo andare in giro per strade assurde e col TOM TOM ho sempre raggiunto la destinazione. Ieri sera per la prima volta ho fallito...:muro: :muro: :muro:

L'ho descritto un sacco di volte, io tra Garmin e Sygic preferisco NDrive. :D
Dei tre, è il più semplice da installare, il più facile da utilizzare su strada, è il più bello graficamente, non ha tante opzioni a mi piace proprio per questo. E' l'unico che mi ricorda un po' il TomTom come praticità anche se il TomTom è inarrivabile (lo usavo anche io su N80).

Guardalo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw

neun
05-07-2009, 12:29
Ma esiste PC Suite sul Mac? Scusa la domanda eh, ma se non hai il software giusto, i file con determinate estensioni è normale che non vengano visti correttamente. Seconde te cosa dovrebbe fare il tuo mac quando clicchi sul file? Capire da solo che hai un Nokia collegato e ci vuoi installare un'applicazione? :D

no certamente ma potrebbe dirmi "estensione non riconosciuta", ma addirittura mi crea una cartella e ci butta dentro l'applicazione "scomposta" XD

comunque sia per ora li scarico direttamente da tel e a breve metterò parallels sul mac e fungerà anche win... :D

finalmente ho capito... grazie mille per la disponibilità...

ora passiamo ad un altro problema U.U

quale navigatore mi consigliate? (non mi linciate :stordita: ) magari un link al download... :stordita: grazie

spruz
05-07-2009, 12:35
Appena preso a 229€! :) a questo prezzo non vedo alternative :sofico: appena arriva aggiorno il firmware, che dite?

neun
05-07-2009, 12:39
Appena preso a 229€! :) a questo prezzo non vedo alternative :sofico: appena arriva aggiorno il firmware, che dite?

l'hai preso all'iper di colonnella? comunque sia ti dovrebbe arrivaregià con l'ultimo firm... a me l'hanno dato con l'ultimo firm..

spruz
05-07-2009, 12:42
l'hai preso all'iper di colonnella? comunque sia ti dovrebbe arrivaregià con l'ultimo firm... a me l'hanno dato con l'ultimo firm..

no preso in uno shop on line..arriverà marteti/mercoledì.

Napalm
05-07-2009, 12:44
Poi com'è andata con la configurazione di Gmail? Ti ha mai dato quell'errore?

no, oramai sono 15 giorni che ogni 30 minuti controlla e non mi ha mai dato problemi

enzomerlino80
05-07-2009, 12:54

Raga scusate l'autoquote, ma non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo???

neun
05-07-2009, 12:54
ma non ho ben capito su "Mappe" a cosa serva connettersi ad internet... Mi chiede "connettersi ad internet?" io metto no e se sono fuori di casa funzionabenissimo tramite gps... si connette a google maps solo come supporto nel caso in cui non trovi il segnale gps?

altrimenti quale navigatore usare?

neun
05-07-2009, 13:04
Raga scusate l'autoquote, ma non c'è nessuno che mi sappia dire qualcosa a riguardo???

ho visto anche io... le applicazioni non sono le stesse... se ci fai caso hanno nomi totalmente diversi, ha solo lo stesso tema e menù a scorrimento laterale e non è comodo come sembra...te lo sconsiglio, cos'ha questo telefoono da invidiare all'iPhone? anzi, dovrebbe essere l'iPhone ad invidiare questo non vale neanche 1/6 di quello che costa. cmq sia rimarrebbe il semplice nokia solo con lo stile grafico dell'iPhone.. :D

adesso però qualcuno mi risponde sulla domandina che ho fatto prima sul navigatore? :D

crasydemon
05-07-2009, 13:04

ho lo stesso problema tuo xche ho un mac pure io... quando lo scarico mi vien fuori una cartella e non un file unico

mrcnet
05-07-2009, 13:07
fino ad ora ho installato di tutto, volevo installare alcune applicazioni che richiedono python ma mi sono trattenuto per questo motivo: ovvero non vorrei rallentare il cellulare..

dopo averlo installato avete notato rallentamenti? a logica sono delle librerie aggiuntive però non so se vengono caricate sempre ad ogni avvio del telefono o se vengono richiamate solo quando qualche applicazione le richiede..

insomma datemi la vostra esperienza prima e dopo installazione di phyton, poi nel caso decidessi di installarlo vorrei sapere qual è la versione che non da problemi e relativo link

grazie

neun
05-07-2009, 13:08
ho lo stesso problema tuo xche ho un mac pure io... quando lo scarico mi vien fuori una cartella e non un file unico

guarda, devi instllare per forza windows, magari metti parallels desktop e li usi in contemporanea, altrimenti ti complichi la vita, comunque sia apri il link della livella (o di qualunque altra applicazione) direttamente dal telefono, scarica e installa in automatico in un secondo .

appena scaricato vai in GEsTIONE FILE --> download e ci clicchi due volte e te lo installa, poi vai in applicazioni ed è l'ultima in basso ;)

Sealea
05-07-2009, 13:08
a mio avviso non c'era neanche bisogno che vedesse la livella,bastava vederlo da un 1 km di distanza per capire che l'iphone è tutta estetica e basta,io ovviamente non sto parlando delle applicazioni,ma del fatto che alcune funzioni futili o no che siano il nokia ma anche altre marche già le avevano,mentre loro si sono inventati il 3GS!!!!!!!

sisi e poi farlo pagare 700€ che ne vale a essere già buoni 150€!!!!!!! ma che poveri idioti.. e ancora più idioti sono quelli che lo comprano -.-''

neun
05-07-2009, 13:09
fino ad ora ho installato di tutto, volevo installare alcune applicazioni che richiedono python ma mi sono trattenuto per questo motivo: ovvero non vorrei rallentare il cellulare..

dopo averlo installato avete notato rallentamenti? a logica sono delle librerie aggiuntive però non so se vengono caricate sempre ad ogni avvio del telefono o se vengono richiamate solo quando qualche applicazione le richiede..

insomma datemi la vostra esperienza prima e dopo installazione di phyton, poi nel caso decidessi di installarlo vorrei sapere qual è la versione che non da problemi e relativo link

grazie

l'ho provato ad installare , ha detto che era installato vado a vedere e nel cell non c'è , inoltre le applicazioni che sarebbero dovute partire con python non sono partite... onde per cui "non riesco ad installarlo"

mrcnet
05-07-2009, 13:11
L'ho descritto un sacco di volte, io tra Garmin e Sygic preferisco NDrive. :D
Dei tre, è il più semplice da installare, il più facile da utilizzare su strada, è il più bello graficamente, non ha tante opzioni a mi piace proprio per questo. E' l'unico che mi ricorda un po' il TomTom come praticità anche se il TomTom è inarrivabile (lo usavo anche io su N80).

Guardalo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw

mi sa che siamo in tanti possessori di 5800 ad arrivare dall' N80 :D

comunque ho trovato l'utility per convertire i pdi per ndrive se trovo il tempo di convertire tutti quelli che mi servono magari prima o poi lo installo..mi hai incuriosito.. domani faccio un bel viaggio che mi darà modo di testare bene il sygic..poi si vedrà...

last boy scout
05-07-2009, 13:25
no certamente ma potrebbe dirmi "estensione non riconosciuta", ma addirittura mi crea una cartella e ci butta dentro l'applicazione "scomposta" XD

comunque sia per ora li scarico direttamente da tel e a breve metterò parallels sul mac e fungerà anche win... :D

finalmente ho capito... grazie mille per la disponibilità...

ora passiamo ad un altro problema U.U

quale navigatore mi consigliate? (non mi linciate :stordita: ) magari un link al download... :stordita: grazie

Allora, come dicevo a neun per mac bisogna dotarsi di 2 cose: il plugin per isync e nokia multimedia transfer... Detto ciò analizziamo i problemi che avete:

1) Crea la cartella al posto del file wgz
SOLUZIONE: Penso che utilizziate il browser Safari che, perfettamente integrato con mac os, "vede" che il file che state scaricando è un "contenitore" con al suo interno degli altri file, e lo tratta come fosse un file zip, restituendo come risultato del download una cartella già bella estratta;
purtroppo Safari pecca in eccesso di zelo, ma basta scaricare il file con Firefox per trovarsi il file .wgz bel bello pronto per essere trasferito/installato.

2) Non si riesce ad installare applicazioni:
SOLUZIONE: sperando che vi siate dotati del nokia multimedia tranfser, dovreste avere un'iconina dedicata vicino all'orologio (per capirsi). Da lì, con il telefono collegato via usb (in modalità PC SUITE) selezionate "tools and settings" --> "open device browser"... Dirigetevi nella memoria del telefono o nella memory e TRASCINATE il file desiderato... Se si tratterà di un .sis partirà l'installazione che andrà poi completata dal telefono (le varie conferme ecc... ecc..) altrimenti nokia multimedia transfer copierà il file nel telefono (da cui poi potrete far partire l'installazione)...

Piccolo P.S.: mi rivolgo a neun: se ti serve win per lavoro o altro non discuto ma ... :) :( :) per favore ...:( :) non installare win sul mac per pcsuite...:cry: :p ... prova prima le potenzialità di Multimedia Transfer integrato alla suite iLife e vedrai che non ti serve altro...:) :D :D

Roman91
05-07-2009, 13:33
stasera il mio super-mitico v3x (stramodificato) ha deciso di porre fine alla sua lunga vita(s'è buttato dalla scale).
e allora pensavo di prendere un bel touch. ho buttato subito l'occhio su questo cell, perchè è il + accessibile con delle caratterische rispettabili.
il mio dubbio sta nel fatto che:
1)il so del nokia è il symbian. ma si può personalizzare, flashare a piacimento??? ci sono molte restrizioni per quanto riguarda le applicazioni??
2)per il gps si può usare solo nokia maps oppure anche i vari tomtom??
grazie in anticipo per le risposte:D

EDIT
va bene sti 3 dubbi me li so tolti.
ora vorrei sapere soltanto come sti cell si comporta coi flash e i java.
e magari una qualche vostra considerazione sui vari difetti
Grazie^^

PS ci sono dei validi concorrenti a questo prezzo???(max 250-270 euro)

AMMAZZA che considerazione!!
ho letto parecchie pagine di questo thead eppure nn ho trovato delle risposte alle mie domande, tranne che qualche breve accenno.
mi interessa soprattutto se ci sono dei concorrenti a questo cell per max 2700 euro
grazie;)

crasydemon
05-07-2009, 13:35
vero non ci avevo pensato... lo scarico con fire fox che ho su e vediamo .. grazie....

HighVoltage
05-07-2009, 13:36
raga esiste un programmino che ti permette di mettere nella schermata principale le icone dei programmi che si sano di più? avete presente WinMobile? :D

neun
05-07-2009, 13:38
grazie mille lasto boy scout, avevo cmq risolto...

ragazzi ho trovato questo simpaticissimo antifurto (il download è in fondo alla pagina) : http://www.aikonlab.com/spip.php?article10

guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=BgLxalOyZ_Q&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Enokiaspace%2Enet%2Fcategory%2Fsymbian%2Fnokia%2Ftemi%2F&feature=player_embedded

si disattiva solo se sapete le sue posizioni (vi vengono dette appene lo avviate) :D

Horizont
05-07-2009, 13:40
AMMAZZA che considerazione!!
ho letto parecchie pagine di questo thead eppure nn ho trovato delle risposte alle mie domande, tranne che qualche breve accenno.
mi interessa soprattutto se ci sono dei concorrenti a questo cell per max 2700 euro
grazie;)

roman, ciao.
onestamente di concorrenti ugualmente validi a quel prezzo non ce ne sono...soprattutto se pensi che il 5800 puoi trovarlo ad ancora meno :)
Io ad esempio sono stato fortunato e l ho preso a 199 da Bennet...questa offerta non credo la trovi più, però sicuramente puoi trovare il cell a circa 220 230...nuovo...a sto prezzo non troverai nulla di meglio. :)

flash e java ok...appena lo compri installi la 3.1 di flashlite e i video in streaming andranno...youtube no problem, però si dice (io ancora non ho provato) che megavideo o altri siti di streaming hanno problemi con il 5800.

crasydemon
05-07-2009, 13:44
tutto risolto ... scarico con firefox e poi via bluetooth lo mando al cel e mi arriva come sms e lo istallo e va benissimo ... molto bene... simpatica pure la livella...

HighVoltage
05-07-2009, 13:46

ragazzi ho trovato questo simpaticissimo antifurto (il download è in fondo alla pagina) : http://www.aikonlab.com/spip.php?article10

guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=BgLxalOyZ_Q&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Enokiaspace%2Enet%2Fcategory%2Fsymbian%2Fnokia%2Ftemi%2F&feature=player_embedded

si disattiva solo se sapete le sue posizioni (vi vengono dette appene lo avviate) :D
che figata :eek:

HighVoltage
05-07-2009, 13:48
raga nei limiti del mio possibile avevo intenzione di aggiornare il secondo post del thread con tutti i programmino che man mano vengono postati aggiungendo una breve descrizione e il link di download....almeno si cerca di raggropparli tutti per una maggiore semplitità di ricerca e utilizzo :)

che ne dite?

crasydemon
05-07-2009, 13:50
che e' una bella idea....

mrcnet
05-07-2009, 13:52
raga nei limiti del mio possibile avevo intenzione di aggiornare il secondo post del thread con tutti i programmino che man mano vengono postati aggiungendo una breve descrizione e il link di download....almeno si cerca di raggropparli tutti per una maggiore semplitità di ricerca e utilizzo :)

che ne dite?

una bella idea, io l'ho già fatto per quelli che ho installato io per comodità in caso di reinstallazione http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216#p12221

volendo puoi prendere immagini e link anche direttamente da li

HighVoltage
05-07-2009, 13:54
una bella idea, io l'ho già fatto per quelli che ho installato io per comodità in caso di reinstallazione http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216#p12221

volendo puoi prendere immagini e link anche direttamente da li

wow....questo mi sfuggiva :stordita:

ne approfitto :fiufiu:

crasydemon
05-07-2009, 13:56
x quanto riguarda 'allarme mi da errore nel certificato... che significa?

enzomerlino80
05-07-2009, 14:03

che ne dite?

Magari, sarebbe un'idea fantastica.

Ragà, che voi sappiate c'è un programma che fa pappare al tube i divx così come sono?
Non le spporto le conversioni, sono troppo pigro

Roman91
05-07-2009, 14:03
roman, ciao.
onestamente di concorrenti ugualmente validi a quel prezzo non ce ne sono...soprattutto se pensi che il 5800 puoi trovarlo ad ancora meno :)
Io ad esempio sono stato fortunato e l ho preso a 199 da Bennet...questa offerta non credo la trovi più, però sicuramente puoi trovare il cell a circa 220 230...nuovo...a sto prezzo non troverai nulla di meglio. :)

flash e java ok...appena lo compri installi la 3.1 di flashlite e i video in streaming andranno...youtube no problem, però si dice (io ancora non ho provato) che megavideo o altri siti di streaming hanno problemi con il 5800.
perfetto!!!:D
questo cellulare mi sembra davvero completo!
poi un'altra cosa. sul jack 3.5mm si possono usare delle cuffie qualsiasi oppure solo quelle targate nokia?

Pess
05-07-2009, 14:04
perfetto!!!:D
questo cellulare mi sembra davvero completo!
poi un'altra cosa. sul jack 3.5mm si possono usare delle cuffie qualsiasi oppure solo quelle targate nokia?

Puoi usare qualsiasi cuffia con jack da 3.5 mm :)

Roman91
05-07-2009, 14:10
Magari, sarebbe un'idea fantastica.

Ragà, che voi sappiate c'è un programma che fa pappare al tube i divx così come sono?
Non le spporto le conversioni, sono troppo pigro

credo sia molto + semplice riconvertire i divx, che installare tutti i codec sul cell.
se sei popo pigro puoi usare Super oppure FormatFactory.
altrimenti i classi virtualDub oppure Avidemux
per la conversione usa gli H264 + acc

gwwmas
05-07-2009, 14:14

che ne dite?

Che è un' ottimissima idea visto che alla fine, ben ben che se ne dica, ricercare programmi o comunque cose già dette in tutte queste pagine non è sempre facile.

Ciauz®;)

Roman91
05-07-2009, 14:14
x quanto riguarda 'allarme mi da errore nel certificato... che significa?

come regola dovresti poter modificare gli attributi dei permessi java, o sbaglio?

enzomerlino80
05-07-2009, 14:16
hosentito parlare di smartmovie ma ancora nessuno mi ha saputo dire se li prende direttamente o vanno convertiti.
c'è chidice di sie chi no, ma io a chi devo ascoltare???

Roman91
05-07-2009, 14:19
Puoi usare qualsiasi cuffia con jack da 3.5 mm :)

ottimo!!
allora apparte la fotocamera, ho trovato il cell che fa per me!!:D :D
poi ho visto sui vari siti che con una qualche modifica alla seem si può aumentare la qualità (agendo sulla comprensione) delle foto:D
cmq in giro nn si trovano dei firm moddati con tutte queste modifiche?

Luca92
05-07-2009, 14:19
ciao a tutti!
dunque, ho 2 domande:
1- probabilmente mi sono perso qualcosa ma, per poter installare tutti i tipi di applicazioni devo fare l'hack del telefono? se si, dove posso trovare una guida? e facendo l'hack perderei la garanzia? (scusate se è già stato detto milioni di volte ma non riesco a trovare una pagina in cui se ne parla)
2- è da un po' di tempo che in alto a destra c'è un'icona che lampeggia che ha il simbolo di una cartella; se ci clicco sopra mi dice che ho la SIM piena... ma il punto è che è praticamente vuota.. c'è qualche modo per fare scomparire quella icona?

grazie mille!!

Roman91
05-07-2009, 14:21
hosentito parlare di smartmovie ma ancora nessuno mi ha saputo dire se li prende direttamente o vanno convertiti.
c'è chidice di sie chi no, ma io a chi devo ascoltare???

bastava andare sul sito e leggere :)

SmartMovie is a video player for your mobile device,
with a counterpart converter utility for the PC.

With the converter, you may prepare any video
clip for optimal playback on your mobile device.
Fonte http://www.lonelycatgames.com/?app=smartmovie

enzomerlino80
05-07-2009, 14:55
ho trovato che per vedere i divx sul 5800 c'è pure il metodo con DivX player combinato con il virtualKey in quanto il player ancora non è perfettamente compatibile con il touch.
Qualcuno l'ha provato? sa come va???

crasydemon
05-07-2009, 14:56

istallato ma non lo trovo da nessuna parte .. dove devo andare....?

no aspetta e' un tema.. ok ok apposto pensavo fosse qualcosa di diverso...

nikibill
05-07-2009, 15:37
sisi e poi farlo pagare 700€ che ne vale a essere già buoni 150€!!!!!!! ma che poveri idioti.. e ancora più idioti sono quelli che lo comprano -.-''

quoto!!!!anche se con il prezzo a mio avviso sei stato pure fin troppo buono....

ps. su telefonino.net ho visto il day one del 3gs con fila di km per comprarselo:doh:

Sealea
05-07-2009, 15:54
quoto!!!!anche se con il prezzo a mio avviso sei stato pure fin troppo buono....

ps. su telefonino.net ho visto il day one del 3gs con fila di km per comprarselo:doh:

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/iPhone-3G-S_41863_1.jpg

ahahaha!!! si surriscalda peggio di una scheda video! aahahah!!

mrcnet
05-07-2009, 16:23
ma l'iphone ha i temi come per la nokia o quelle sono le icone e quelle rimangono?

neun
05-07-2009, 16:31
istallato ma non lo trovo da nessuna parte .. dove devo andare....?

no aspetta e' un tema.. ok ok apposto pensavo fosse qualcosa di diverso...

non è un tema! devi avere il certificato... :rolleyes: appena viene toccato inizia a suonare un allarme (piuttusto forte) e per disattivarlo bisogna girare il telfono in alcune posizioni che conosce solo chi lo ha impostato!

Sealea
05-07-2009, 16:49
ma l'iphone ha i temi come per la nokia o quelle sono le icone e quelle rimangono?

si ha i temi... ma che centra quì??

neun
05-07-2009, 16:55
ragazzi oggi grande sparone (gara) tra garmin on 5800 vs TomTom go ita yeah...
http://img192.imageshack.us/img192/5738/04062009036.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=04062009036.jpg)
vincitore? alla pari... ovviamente qualche minuto in più per calcolare il garmin ce l'ha messo... sto senza Agps attivo.

xò cappero... funziona stra bene come un normale navigator...

p.s. per jpeg.. C:\private ...etc... non ho nessuna cartella private ne C ne in E.. :O ???

come metto garmin sul tel... dai noha! rispondimi :ave: :cry:

neun
05-07-2009, 17:22
ma cosa devo fare?! :cry: volevo comprare shazam sull'ovi store .
oltre al fatto che sull'ovi store mobile non c'è la modalità cerca, quella sul pc non lo trova shazam!!! c'è tra le immagini della pubblicità insieme a tanti altri programmi ma shazam non c'è!!!
neanche sullo store inglese... :cry: come posso fare?

crasydemon
05-07-2009, 17:25
non è un tema! devi avere il certificato... :rolleyes: appena viene toccato inizia a suonare un allarme (piuttusto forte) e per disattivarlo bisogna girare il telfono in alcune posizioni che conosce solo chi lo ha impostato!

no miu riferivo al temo dark iphone... si si x l'allarme infatti mi dice certificato scaduto.. ma come si fa ad averlo?

neun
05-07-2009, 17:32
no miu riferivo al temo dark iphone... si si x l'allarme infatti mi dice certificato scaduto.. ma come si fa ad averlo?

cerca su google "symbiansigned" poi alpri il sito e selzioni nella tabella symbian signed online, metti il tuo IMEI ( scrivi sulla tastiera del tel *#06# per visualizzarlo) la tua email. ti arriverà una email di conferma e una in cui ti farà scaricare l'applicazione unsigned (cioè che parte) e quando lo installerai ti dirà "versione per sviluppatori, continuare?" e metti sì... quasi tutte le applicazioni sono signed e bisogna fare questo giro per renderle unsigned

neun
05-07-2009, 17:36
ma cosa devo fare?! :cry: volevo comprare shazam sull'ovi store .
oltre al fatto che sull'ovi store mobile non c'è la modalità cerca, quella sul pc non lo trova shazam!!! c'è tra le immagini della pubblicità insieme a tanti altri programmi ma shazam non c'è!!!
neanche sullo store inglese... :cry: come posso fare?

http://img38.imageshack.us/img38/3931/immagine1fkz.png

crasydemon
05-07-2009, 20:26
cerca su google "symbiansigned" poi alpri il sito e selzioni nella tabella symbian signed online, metti il tuo IMEI ( scrivi sulla tastiera del tel *#06# per visualizzarlo) la tua email. ti arriverà una email di conferma e una in cui ti farà scaricare l'applicazione unsigned (cioè che parte) e quando lo installerai ti dirà "versione per sviluppatori, continuare?" e metti sì... quasi tutte le applicazioni sono signed e bisogna fare questo giro per renderle unsigned

ok grazie ma mi devo fidare di mettere la imei nel web?

x il tema dark iphone bellissimo.. complimenti a chi lo ha postato , non ricordo... molto bello e fatto bene...

shamata
05-07-2009, 20:32
Ma per aumentare la qualità delle foto occorre per forza "hackare" il cellulare? :cry:

Roman91
05-07-2009, 20:33
Ma per aumentare la qualità delle foto occorre per forza "hackare" il cellulare? :cry:

..prova a chiederli gentilmente se te le fa meglio
:p :p

Roman91
05-07-2009, 20:34
ok grazie ma mi devo fidare di mettere la imei nel web?

x il tema dark iphone bellissimo.. complimenti a chi lo ha postato , non ricordo... molto bello e fatto bene...
al posto tuo nn mi fiderei :rolleyes:

Roman91
05-07-2009, 20:37
se nn sbaglio c'è una procedura per fare la conversione da unsigned a a singed

shamata
05-07-2009, 20:39
..prova a chiederli gentilmente se te le fa meglio
:p :p

Sì, però è un vero casino hackare sto telefono. Mi spiego meglio.
Ho seguito questa guida: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/02/hack-per-5800-ecco-la-guida.html
Però ho dei problemi. Non riesco ad installare X-plore né MapDrives. :muro:

Roman91
05-07-2009, 20:49

Ho seguito questa guida: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/02/hack-per-5800-ecco-la-guida.html

ma una volta fatto questo hack http://www.blogtecnologico.it/2009/01/nuovo-hack-per-symbian-helloox-102-s60v3-s60v5-new-hack-5800-xm-n96-n85-n79-n82-n95-v30-v31/
nn si possono installare le applicazioni unsigned???

shamata
05-07-2009, 21:11
Qualcuno ha fatto la modifica al cell per migliorare le foto?
Si notano effettivamente dei miglioramenti significativi?

K1nd3R
05-07-2009, 21:44
ma una volta fatto questo hack http://www.blogtecnologico.it/2009/01/nuovo-hack-per-symbian-helloox-102-s60v3-s60v5-new-hack-5800-xm-n96-n85-n79-n82-n95-v30-v31/
nn si possono installare le applicazioni unsigned???
l'hack serve "principalmente" per installare prg non signati,
ma per fare l'hack serve in ogni caso avere il proprio certificato per signare
helloox(nesessario per effettuare l'hack)
chiaro ? ;)

K1nd3R
05-07-2009, 21:47
Qualcuno ha fatto la modifica al cell per migliorare le foto?
Si notano effettivamente dei miglioramenti significativi?
non ti aspettare "grandi" miglioramenti

non è che facendo sto trick la fotocamera da 3.2 mpixel si trasforma come per magia in 8 mpixel :fagiano:
E' stato provato che anche togliendo il cover posteriore le foto vengono meglio quindi fai un po' tu.

shamata
05-07-2009, 21:58

non è che facendo sto trick la fotocamera da 3.2 mpixel si trasforma come per magia in 8 mpixel :fagiano:
E' stato provato che anche togliendo il cover posteriore le foto vengono meglio quindi fai un po' tu.

Ok lo lascio così com'è. Tanto il problema si presenta per le foto da lontano. Per ovviare al problema basta togliere il rumore con l'apposito bel filtro ed il problema sparisce. ;)
Ho notato che le foto da vicino sono invece magnifiche. ;)

K1nd3R
05-07-2009, 21:59

non è un casino.
Devi avere il certificato per il tuo cell (2 file= .cer e .key)
si signa helloox con SignSIS-GUI_v1.1,si esegue,e helloox fa il resto:
Ecco cosa fa HellooX al tuo cell:
--------------------------------------------------
1. Estrae i file exe in E:\hack\sys\bin\
2. Avvia MapDrives (HelloOX) e lo disinstalla
3. Installa i certificati di root
4. Installa ROMPatcher
4. Applica la patch open4all e ChangeSWIpolicyPath
6. Rimuove la cartella E/hack.rar
dal menu->applicazioni troverai ROMpatcher (helloox lo puoi anche cancellare dal cell non serve +)
lo lanci,selezioni open4all,vai in opzioni->patch->apply
poi fai la stessa cosa col file "installserver_ALL Fp2_...."
vedrai che i pallini saranno diventati verdi col segno "V"
ora puoi installare prg unsigned
ricordati che se spegni il cell dovrai riattivare i 2 file di cui sopra.
puoi anche dire al cell che li attivi al riavvio del cell ma un po' ovunque lo sconsigliano.

se è un casino anche spiegato così,ti conviene signare i prg che ti servono uno alla volta :D

musica_maestro
05-07-2009, 22:01
Mi trovo molto bene con questo cellulare anche se il touch screen non è potente e facile da usare come quello dell'Iphone che è imbattibile.
Una domanda: ma dove si scaricano i programmi per il nokia 5800?
Non ne ho neanche uno...

Jeroel
05-07-2009, 22:15

Dove se ne parla di questo 'trucco'?

crasydemon
05-07-2009, 22:20
al posto tuo nn mi fiderei :rolleyes:

infatti non mi fido!

shamata
05-07-2009, 22:20
non è un casino.
si signa helloox con SignSIS-GUI_v1.1,si esegue,e helloox fa il resto:
Ecco cosa fa HellooX al tuo cell:
1. Estrae i file exe in E:\hack\sys\bin\
2. Avvia MapDrives (HelloOX) e lo disinstalla
3. Installa i certificati di root
4. Installa ROMPatcher
4. Applica la patch open4all e ChangeSWIpolicyPath
6. Rimuove la cartella E/hack.rar
dal menu->applicazioni troverai ROMpatcher (helloox lo puoi anche cancellare dal cell non serve +)
lo lanci,selezioni open4all,vai in opzioni->patch->apply
poi fai la stessa cosa col file "installserver_ALL Fp2_...."
vedrai che i pallini saranno diventati verdi col segno "V"
ora puoi installare prg unsigned
ricordati che se spegni il cell dovrai riattivare i 2 file di cui sopra.
puoi anche dire al cell che li attivi al riavvio del cell ma un po' ovunque lo sconsigliano.

se è un casino anche spiegato così,ti conviene signare i prg che ti servono uno alla volta :D

Grazie! :)
Quindi fa tutto il file HelloOx. Ma perche su Symbian Signed non me lo fa signare? Mi dice: "The .sis file contains capabilities that are not permitted for Open Signed (Online)".

shamata
05-07-2009, 22:24
si signa helloox con SignSIS-GUI_v1.1,si esegue,e helloox fa il resto...

E' questo punto che non capisco come fare.

jpeg77
05-07-2009, 22:35
Comunque io proprio non capisco perchè cercate tutte le risposte in questo thread. Fuori di qui ci sono centinaia di forum specializzati per dare istruzioni con guide ed aiuti a chiunque voglia signare applicazioni o fare l'hack al telefono. Stiamo parlando di interi forum dedicati unicamente ai telefoni Symbian e non e dove potreste risolvere i vostri dubbi in pochi minuti. Qui invece siamo (credo) nel thread ufficiale del 5800, eppure continuate tutti a postare qui le vostre richieste, anche con molta insistenza, facendo diventare questo thread poco utile e molto noioso. Infatti le domande ed i post utili si perdono e vengono sommersi da richieste di hack, certificati, applicazioni crackate e così via. Una bella regolata generale imho ci starebbe tutta.

HighVoltage
05-07-2009, 22:39
E' disponibile la nuova versione di Skype X-Series (per clienti H3G) compatibile con Nokia 5800 scaricabile da QUI (https://sites.google.com/a/nokiaaddict.com/downloads/Home/Skype_2_0_40_Signed.sisx?attredirects=0)

Questa versione è compatibile con il Touch e la chat ;)

shamata
05-07-2009, 22:41
E' disponibile la nuova versione compatibile con Nokia 5800 scaricabile da QUI (https://sites.google.com/a/nokiaaddict.com/downloads/Home/Skype_2_0_40_Signed.sisx?attredirects=0)

Questa versione è compatibile con il Touch e la chat ;)

La nuova versione di che?

HighVoltage
05-07-2009, 22:50
La nuova versione di che?

corretto :stordita:

shamata
05-07-2009, 22:58
corretto :stordita:

Ma ci vuole una scheda della 3 per farlo funzionare?
Non lo si può utilizzare in modalità wi-fi?

gwwmas
05-07-2009, 23:01
Comunque io proprio non capisco perchè cercate tutte le risposte in questo thread. Fuori di qui ci sono centinaia di forum specializzati per dare istruzioni con guide ed aiuti a chiunque voglia signare applicazioni o fare l'hack al telefono. Stiamo parlando di interi forum dedicati unicamente ai telefoni Symbian e non e dove potreste risolvere i vostri dubbi in pochi minuti. Qui invece siamo (credo) nel thread ufficiale del 5800, eppure continuate tutti a postare qui le vostre richieste, anche con molta insistenza, facendo diventare questo thread poco utile e molto noioso. Infatti le domande ed i post utili si perdono e vengono sommersi da richieste di hack, certificati, applicazioni crackate e così via. Una bella regolata generale imho ci starebbe tutta.

Diciamo però, che sarebbe cosa buona e giusta scrivere nel primo post tutte le cose più interessanti.
Questo perchè.........perchè è vero che basta fare una ricerca ma purtroppo, non sempre la ricerca di hwupgrade funziona bene e quindi, sarebbe tutto più semplice e veloce invece di ripeterlo decine di volte e magari alla fine mandare a quel paese un utente........

Ovviamente tutto ciò imho

Ciauz®;)

HighVoltage
05-07-2009, 23:04
Ma ci vuole una scheda della 3 per farlo funzionare?
Non lo si può utilizzare in modalità wi-fi?no solo per x-series (H3G) :O

quindi si ci vuole una usim 3 :)

Sealea
05-07-2009, 23:07

bisognerebbe creare un thread apposta...

Sealea
05-07-2009, 23:08
cmq, qualcuno sa perchè la memoria interna del cellulare ogni giorno è sempre più piena nonostante non ci metta niente??