View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
jeffryeretico
23-02-2009, 13:15
ma dipende, costa di piu' ed è anche più grosso. in altezza.
e poi in piu' non è che abbia nulla di eclatante
ma fra un 5800 e un omnia non ci sono propio paragoni
conan_75
23-02-2009, 13:21
E ci risiamo.....non me ne frega nulla dei samsung: ci saranno thread di confronto appositi.
Al prossimo ot segnalo direttamente.
no dai m COME TOUCH pessimo?cioè?
dai, nella norma come gli altri,
secondo me è qualità prezzo superioire a tutti:
-ottima autonomia
-ottimo hw completo di tutto
-orttima ergononmia
-ottimo sistema perativo
si perchè potete dire quello che volete, ma windows permette un'infinità di applicativi da poter scegliere e scaricare a gratis.
poi samsung ha inventato quell'interfaccia grafica molto semplice
La risposta al tocco dell'Omnia è oscena! L'ho usato e non l'ho lanciato dalla finestra solo perché non era mio! :muro:
L'interfaccia chi ce l'ha la modda con quella simil-touch flow di HTC
Non è veloce, ma nemmeno Symbian eccelle per questo aspetto, anche se il Tube è meno malvagio di altri...
Posso dire la mia?
Tra i NON QWERTY:
Symbian: 5800 XM
Android: HTC Magic
WM 6.5: HTC Diamond II
jeffryeretico
23-02-2009, 13:27
E ci risiamo.....non me ne frega nulla dei samsung: ci saranno thread di confronto appositi.
Al prossimo ot segnalo direttamente.
conano ma che ti scaldi a fare?
non credo di essere OT dato che cercavo die ssere solamente di aiuto con un utente indeciso sul propio acquisto
jeffryeretico
23-02-2009, 13:29
La risposta al tocco dell'Omnia è oscena! L'ho usato e non l'ho lanciato dalla finestra solo perché non era mio! :muro:
L'interfaccia chi ce l'ha la modda con quella simil-touch flow di HTC
Non è veloce, ma nemmeno Symbian eccelle per questo aspetto, anche se il Tube è meno malvagio di altri...
Posso dire la mia?
Tra i NON QWERTY:
Symbian: 5800 XM
Android: HTC Magic
WM 6.5: HTC Diamond II
ciao,
guarda se li hai provati tutti ti vorrei sfruttare a dovere.
io devo comprare uno sp, e sono insicuro se prendere omnia o nokia 5800
il nokia diciamo che è una sicurezza, pero' da quello che elggo l'omnia è veraamente completo e privo di difetti.
questa cosa del touch davvero non la sapevo.
ma dimmi, il symbian permette di sfruttare molti applicativi come win mobile?
tipo sw gps ecc.ecc?
grazie
scusa ma fatti il samsung omnia!
costa come il 5800 ma non cè propio paragone!!!
senza contare che è molto piu' sottile:
http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/flash-news/omnia-i900-vs-nokia-5800-%E2%80%9Ctube%E2%80%9D-in-immagini/attachment/vs4/
L'omnia???...mmm... Nn costa proprio come il 5800, almeno in internet la differenza minima si aggira intorno ai 40 euro...nn pochi!
Poi ammetto che nn ne ho sentito parlare moltissimo!!!..Ma cos'ha di così diverso? a parte essere un pò più sottile?
Edit:
Lo schermo del nokia mi pare molto, ma molto più bello:
5800 - 640x360 con 16milioni colori
Omnia - 400x240 con 262mila colori
L'omnia è solo più sottile di 3mm ma è anche più largo del 5800...
Non so...io sarei ancora per il Nokia5800!
Silentgenius
23-02-2009, 13:40
In attesa si skipe, mi sapreste indicare quale versione di fring scaricare per il nostro 5800?
jeffryeretico
23-02-2009, 13:40
L'omnia???...mmm... Nn costa proprio come il 5800, almeno in internet la differenza minima si aggira intorno ai 40 euro...nn pochi!
Poi ammetto che nn ne ho sentito parlare moltissimo!!!..Ma cos'ha di così diverso? a parte essere un pò più sottile?
mai io su internet lo trovo allo stesso prezzo del 5800, ovvero 340 euro.
bhe di diverso ha che cmq ha un hd da 8 gb, è più performante, batteria piu' longeva e la comodità di win che ti eprmtte volendo ad esempio di installare pure tom tom
una cosa molto comoda del 5800 invece secondo me è l'ingressso cuffie 3.5
ottimo
Sicuramente la scocca 100 volte meglio l'omnia, ma TUTTI i Nokia, anche quelli de 800€ sono fatti di plasticozza(parlo di serie N e XM)
ciao,
guarda se li hai provati tutti ti vorrei sfruttare a dovere.
io devo comprare uno sp, e sono insicuro se prendere omnia o nokia 5800
il nokia diciamo che è una sicurezza, pero' da quello che elggo l'omnia è veraamente completo e privo di difetti.
questa cosa del touch davvero non la sapevo.
ma dimmi, il symbian permette di sfruttare molti applicativi come win mobile?
tipo sw gps ecc.ecc?
grazie
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Forse IO trovo più grandi i contro dell'Omnia e quindi tra i due preferisco il 5800.
Wm può essere sia uno svantaggio che un vantaggio, dipende dai punti di vista. Sicuramente senza pennino fai veramente poco se lo vuoi sfruttare.
Diverso sarà Wm 6.5, difatti ho citato come miglior WM il Diamon II che sarà aggiornabile alla versione 6.5 che richiede il pennino solo per configurazioni particolari e ha schermo 800*480
Sicuramente la scocca 100 volte meglio l'omnia, ma TUTTI i Nokia, anche quelli de 800€ sono fatti di plasticozza(parlo di serie N e XM)
Verissimo...A parte la serie E business pochi nokia ho visto sfruttare l'alluminio!
Ma la scocca nn è il cell... :D
Per dire se si dovesse rompere ne usciranno per sostituirle...magari nn ufficiali in alluminio :sofico:
Ma la grande differenza a questo punto sta tra symbian/winMobile e la batteria...
Xkè lo schermo pare vinca nokia...
Pellicola su un touch resistivo?
E' come mettere un limitatore alla macchina...
Basta usare una pellicola sottile ed elastica, dopodiché con lo stylus ci puoi pure zappare che lo schermo non si rovina. Io uso la pellicola elettrostatica, per esempio, tagliata artigianalmente.
jeffryeretico
23-02-2009, 13:53
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Forse IO trovo più grandi i contro dell'Omnia e quindi tra i due preferisco il 5800.
Wm può essere sia uno svantaggio che un vantaggio, dipende dai punti di vista. Sicuramente senza pennino fai veramente poco se lo vuoi sfruttare.
Diverso sarà Wm 6.5, difatti ho citato come miglior WM il Diamon II che sarà aggiornabile alla versione 6.5 che richiede il pennino solo per configurazioni particolari e ha schermo 800*480
ma sull'omnia non si potrà aggiornare il so?
una domanda sulle cuffie del tuo 5800, il comodo joystick esterno per la musica, si puo' usare anche come microfono nelle chiamate?
una domanda sulle cuffie del tuo 5800, il comodo joystick esterno per la musica, si puo' usare anche come microfono nelle chiamate?
Bella osservazione... Windows mobile 6.5 sarà aggiornabile dalla 6.1?
Ma x nn uscire dal topic... Tra omnia e nokia se nn si conta il pacchetto office, fanno entrambi le stesse cose...o no?
Per mere politiche commerciali credo di no! Magari uscirà qualche hack non ufficiale, ma non ci metto le p@lle sul fuoco! :p
Allora, io ancora non ho il Tube ma il microfono è sugli auricolari, proprio sulla parte del player esterno che dici.
jeffryeretico
23-02-2009, 14:09
guarda sto, il discorso è che su win mobile esce di tutto, innumerevoli sw, lo devi vedere come un vero pc in miniatura.
ieri ad esmepio ho visto un sw che simula il pianoforte :)
e ci puoi suonare anche la batteria come una drum machin :D
Bella osservazione... Windows mobile 6.5 sarà aggiornabile dalla 6.1?
Ma x nn uscire dal topic... Tra omnia e nokia se nn si conta il pacchetto office, fanno entrambi le stesse cose...o no?
Symbian 4.0 è giovane, devono ancora uscire tante applicazioni compatibili.
Wm trovi di tutto, ma non è user friendly come Symbian e non ha la stessa "usabilità"...
Non ho il tube perché sto aspettando che escano più apps e i prossimi firmware lo migliorino, ma anche per valutare il Diamon II e il Magic... :)
jeffryeretico
23-02-2009, 14:12
Per mere politiche commerciali credo di no! Magari uscirà qualche hack non ufficiale, ma non ci metto le p@lle sul fuoco! :p
Allora, io ancora non ho il Tube ma il microfono è sugli auricolari, proprio sulla parte del player esterno che dici.
ottimo il discorso del player.
bhe garda, con sw "tarocchi" si puo' fare di tutto, anche aggiornare il so :oink:
tu quindi opti per 5800?
cosa ti ha fatto decidere?
guarda sto, il discorso è che su win mobile esce di tutto, innumerevoli sw, lo devi vedere come un vero pc in miniatura.
ieri ad esmepio ho visto un sw che simula il pianoforte :)
e ci puoi suonare anche la batteria come una drum machin :D
Non è che per Symbian queste "bueade"("cazzate" in Veneto) non esistano... :p
jeffryeretico
23-02-2009, 14:23
tu li hai provati entrambi?
intendo l'omnia e il 5800
conan_75
23-02-2009, 14:57
Io continuo a chiedere, gentilmente, di ritornare in argomento.
Questo é un thread ufficiale, non un thread di consigli per li acquisti o raffronto tecnico.
Non é simpatico ricevere la notifica di aggiornamento e poi leggere cose di win mobile o del samsung...
Se volete apriamo una discussione sugli smartphone a 300e e vi dico con quali motivazioni ho scelto il nokia rispetto ai concorrenti.
Ho visto che danno disponibile il Black no brand per i primi di marzo e allo stesso prezzo del blue/red.
Probabilmente avrà un nuovo firmware e mi sembra più bello. Se qualcuno lo deve prendere ora, tanto vale attendere questa decina di giorni
Lol... eppure potrei giurare che null'altro che dita, pennino e plettro sia entrato in contatto con la superficie del display... diamine, ce l'ho solo da 5 giorni e non sono ancora uscito dalla fase in cui lo tratti come se fosse un bambino dalla paura che hai di rovinarlo! L'ipotesi più probabile è che sia colpa della polvere "trascinata" secondo me, però che caspita!
L'idea della pellicola non è male... ma adesso come adesso suona come chiudere la stalla dopo che i buoi sono già scappati :rolleyes:
P.S. Le paste lucidanti che si trovano in vendita in internet e che promettono di "remove the scratches from your display"... sono di affidabilità e risultati nulli o potrebbero migliorare leggermente la situazione? (così poi ci metto una pellicola e mi metto il cuore in pace?! :D) Anche se mi sa che per i touchscreen queste cose sono da evitare come la peste...
Avanzo una ulteriore ipotesi: e se lo rigassi con la barba dello zigomo mentre lo tengo all'orecchio per telefonare? La zona di contatto è più o meno quella rigata, e questo spiegherebbe perchè i graffietti sembrano aumentare di numero...
Ci sto facendo una malattia con 'sti graffi :muro: mannaggia!!!
Avanzo una ulteriore ipotesi: e se lo rigassi con la barba dello zigomo mentre lo tengo all'orecchio per telefonare? La zona di contatto è più o meno quella rigata, e questo spiegherebbe perchè i graffietti sembrano aumentare di numero...
Ci sto facendo una malattia con 'sti graffi :muro: mannaggia!!!
ma LOL anzi ROTFL :rotfl:
direi che hai il filo spinato al posto della barba!
Povera la tua ragazza!! :D
Cmq, l'ipotesi di particelle silicee volanti al momento è quella più accreditata! :D
Ho visto che danno disponibile il Black no brand per i primi di marzo e allo stesso prezzo del blue/red.
Probabilmente avrà un nuovo firmware e mi sembra più bello. Se qualcuno lo deve prendere ora, tanto vale attendere questa decina di giorni
Escluderei a priori la presenza di un nuovo firmware con il cambio colore!
ma LOL anzi ROTFL :rotfl:
direi che hai il filo spinato al posto della barba!
Povera la tua ragazza!! :D
Cmq, l'ipotesi di particelle silicee volanti al momento è quella più accreditata!
Sono comico, lo so! :D La disperazione mi porta a straparlare!!! :D
Beh, però in effetti la mia ragazza si lamenta spesso dell'abrasività della mia barba! :D Stai rafforzando la mia ipotesi LOL
Sono comico, lo so! :D La disperazione mi porta a straparlare!!! :D
Beh, però in effetti la mia ragazza si lamenta spesso dell'abrasività della mia barba! :D Stai rafforzando la mia ipotesi LOL
Hai mai visto Hellboy??? Fai lo stesso che fa lui con le corna... :asd:
Mah... per il momento lascio arenato l'acquisto! Mi informerò meglio...Anche se le opionioni che vedono l'omnia come un mini pc sono vere, basandosi su windows la realtà è più quella di avere tra le mani un pc che un telefono...
Xò cè da dire che il symbian 9.4 è appena arrivato e ha ancora molto da dare, senza contare che poi lo si vedrà girare su N97 e omniaHD, quindi anche samsung nella sua evoluzione è voluta passare da winmobile a symbian!
Penso che aspetterò un mesetto x vedere il nuovo htc magic e l'lg arena cosa affriranno e quali saranno i risultati delle recensioni che li vedranno protagonisti, questi almeno avranno un costo più contenuto degli altri due citati!
Poi vedrò! Grazie per chi ha partecipato ;)
ps...Io nn credo che si possa parlare di off-topic...xkè un confronto di opinioni ed esperienze penso sia lecito, altrimenti come confrontare diversi dispositivi? Siamo rimasti sul pezzo parlando sempre del 5800 in primo e poi confrontanto con la concorrenza! (xò se ciò nn è permesso, mi scuso avendo causato io fonte di tale ot)
Spero sia la sezione giusta.
Avrei una domanda sul 5800, ho provato a cercare ma invano, non esiste un'applicazione che faccia il conto alla rovescia tipo timer ecc.
Vero che non è indispensabile, ma a volte mi è molto utile.
Tnk in anticipo.
conan_75
23-02-2009, 18:30
Mi era capitato un cronometro con conto alla rovescia...
Handy Clock dovrebbe fare il countdown
es_pablo
23-02-2009, 19:23
scusate se sono insistente, ma sarei proprrio curioso di provarlo...
Sapete dirmi perchè shakeSMS mi da errore certificato? vi prego!!!
conan_75
23-02-2009, 19:25
scusate se sono insistente, ma sarei proprrio curioso di provarlo...
Sapete dirmi perchè shakeSMS mi da errore certificato? vi prego!!!
Perchè lo devi certificare ;)
conan_75
23-02-2009, 19:34
Giusto per test ho ordinato delle pellicole specifiche per 5800, di quelle che coprono completamente la cover intorno ai tasti, altoparlante, fotocamera etc.
Le ho pagate una fesseria, 8 pellicole 8 euro comprese le spedizioni.
Non mandatemi PM, cercatevele da soli ;)
Comunque, se tolgono sensibilità almeno non ho buttato molti soldi e nemmeno la benzina per andare al centro commerciale.
Se invece vanno bene mi libero della custodia che ingombra tantissimo.
Evil Chuck
23-02-2009, 19:55
ragazzi mi confermate ke la versione color Black uscirà in italia a marzo? ...se si aspetto!
cmq pensavo di trovarlo a minor prezzo nei negozi online...visto ke la nokia ha riabbassato il prezzo ufficiale! :stordita:
es_pablo
23-02-2009, 19:57
Perchè lo devi certificare ;)
ma è gratis! beh, e come si fa a certificarlo? non ne ho la più pallida idea, questo è il mio primo cell symbian...
Per le pellicole, io mi ci trovo bene, ma la custodia la tengo lo stesso, ho paura di rigare il resto del cell, e sopratutto la lente della fotocamera...
Roby_gbr
23-02-2009, 20:12
ragazzi sapete mica se sul nostro cellulare 5800 si può vedere la TV ?????
conan_75
23-02-2009, 20:47
ma è gratis! beh, e come si fa a certificarlo? non ne ho la più pallida idea, questo è il mio primo cell symbian...
Per le pellicole, io mi ci trovo bene, ma la custodia la tengo lo stesso, ho paura di rigare il resto del cell, e sopratutto la lente della fotocamera...
Fai una ricerca su google...trovi tutte le info ;)
Del resto del cellulare non me ne sbatte una mazza :D è fatto per essere usato...poi le foto le fa male a prescindere :D e la cover posteriore volendo è sostituibile.
Però rovinare il touch è diverso, me ne impedirebbe proprio l'uso e sono 120E :rolleyes:
es_pablo
23-02-2009, 21:12
Fai una ricerca su google...trovi tutte le info ;)
Del resto del cellulare non me ne sbatte una mazza :D è fatto per essere usato...poi le foto le fa male a prescindere :D e la cover posteriore volendo è sostituibile.
Però rovinare il touch è diverso, me ne impedirebbe proprio l'uso e sono 120E :rolleyes:
già fatto, ho fatto solo più confusione!!
ho trovato un sito, symbiansigned, che sembra affidabile, e ci ho fatto signare virtualkey, che sto provando con il garmin, come da istruzioni nell'opening, ma sono davvero in confusione, cmq, su symbiansigned, non me lo fa signare shake, mi da un errore che non ricordo, poi ho trovato un altro sito (cinese) per il sign, ma non mi fido di dare l'imei così a mezzo mondo (faccio male?)..
Poi non ho capito una cosa, ma tutta sta roba, è legale? Cioè, se sta applicazione è gratis, perchè la devo signare dando in giro l'imei?
Poi, ho trovato anche un forum, dove ci sono quintalate di roba di questo genere, (ip*art forum), lo conosci? ci si può fidare?
Non è che avresti qualche link dove studiare cosa sono e come funzionano signature, hack del cellulare, e quant'altro sul symbian?
Grazie mille...
scusate ragazzi non voglio spammare ma credo che la mia domanda sia passata inosservata visti gli interessi per ora spostati su le diff con l'omnia ma la ripropongo nella speranza mi sappiate dare un consiglio.
poi volevo anche chiedervi se cè un altro browser veloce full screen che vi sentite di consigliarmi..
xche con opera mini naviga veramente bene e moooooolto piu veloce che il browser default) devo dire che ha come pregio la velocità, ma come menu, zoom, spostamenti nella pagina edit ect..era meglio il default browser.. ne conoscete uno che accomuni tutte queste caratteristiche? e non si vede mezzo video :|
ho installato anche il nokia sport tracker ..(non ancora provato) ma dite che si paga qualcosa per usarlo?..
e soprattutto volevo chiedervi una cosa importantizzima :P, esiste un applicazione che mi permette sulla pagina iniziale di visualizzare piu di 4 collegamenti? magari i contatti e collegamenti insieme?.. non so se mi son spiegato..ma ho trovato qualcosa di simile ma cambia anche tutti i font e colori dei menu, cercavo qualcosa solo per la pagina inziale.
Grazie a tutti per la pazienza :P
jeffryeretico
24-02-2009, 00:04
Io continuo a chiedere, gentilmente, di ritornare in argomento.
Questo é un thread ufficiale, non un thread di consigli per li acquisti o raffronto tecnico.
Non é simpatico ricevere la notifica di aggiornamento e poi leggere cose di win mobile o del samsung...
Se volete apriamo una discussione sugli smartphone a 300e e vi dico con quali motivazioni ho scelto il nokia rispetto ai concorrenti.
hai perfettamente ragione.
scusami :)
Spero sia la sezione giusta.
Avrei una domanda sul 5800, ho provato a cercare ma invano, non esiste un'applicazione che faccia il conto alla rovescia tipo timer ecc.
Vero che non è indispensabile, ma a volte mi è molto utile.
Tnk in anticipo.
Azz! Sai che serviva anche a me? Il leggendario EGG TIMER con l'ovetto che balla quando scade il tempo che uso su N82, purtroppo non reagisce alla tastiera virtuale del 5800... perchè per istallarsi si installa e parte tranquillamente, bisognerebbe fare un po' di magie con il Virtual Key come sul Garmin... ma che pizza pero'!
scusate ragazzi non voglio spammare ma credo che la mia domanda sia passata inosservata visti gli interessi per ora spostati su le diff con l'omnia ma la ripropongo nella speranza mi sappiate dare un consiglio.
poi volevo anche chiedervi se cè un altro browser veloce full screen che vi sentite di consigliarmi..
xche con opera mini naviga veramente bene e moooooolto piu veloce che il browser default) devo dire che ha come pregio la velocità, ma come menu, zoom, spostamenti nella pagina edit ect..era meglio il default browser.. ne conoscete uno che accomuni tutte queste caratteristiche? e non si vede mezzo video :|
ho installato anche il nokia sport tracker ..(non ancora provato) ma dite che si paga qualcosa per usarlo?..
e soprattutto volevo chiedervi una cosa importantizzima :P, esiste un applicazione che mi permette sulla pagina iniziale di visualizzare piu di 4 collegamenti? magari i contatti e collegamenti insieme?.. non so se mi son spiegato..ma ho trovato qualcosa di simile ma cambia anche tutti i font e colori dei menu, cercavo qualcosa solo per la pagina inziale.
Grazie a tutti per la pazienza :P
Non ci sono tutti questi browser per Symbian!
Al momento dobbiamo accontentarci del browser di serie e di Opera Mini..
Credo ci sia Opera full da tenere in considerazione, ma non so di più.
ragazzi sapete mica se sul nostro cellulare 5800 si può vedere la TV ?????
prova col programma TVB, il resto, lo puoi scaricare dal menù VIDEO del cellulare, ci sono una lunga lista di servizi disponibili... (compreso youtube)
Silentgenius
24-02-2009, 09:17
In attesa si skipe, mi sapreste indicare quale versione di fring scaricare per il nostro 5800?
up :)
al3ss4ndr0
24-02-2009, 09:26
segnalo un simpatico giochino di logica: sensitive5800! mi dicono che è il remake di una vecchia gloria per C64, ma io non lo ricordavo :D
utile per passare il tempo mentre si aspetta la metro :D
e ora il momento delle domande: è possibile dare un nome alle valute nel converter che è installato di default?
Evil Chuck
24-02-2009, 09:29
ragazzi mi confermate ke la versione color Black uscirà in italia a marzo? ...se si aspetto! :rolleyes:
cmq pensavo di trovarlo a minor prezzo nei negozi online...visto ke la nokia ha riabbassato il prezzo ufficiale! :mbe:
attendo risposte...ciao
Giusto per test ho ordinato delle pellicole specifiche per 5800, di quelle che coprono completamente la cover intorno ai tasti, altoparlante, fotocamera etc.
Le ho pagate una fesseria, 8 pellicole 8 euro comprese le spedizioni.
Non mandatemi PM, cercatevele da soli ;)
Comunque, se tolgono sensibilità almeno non ho buttato molti soldi e nemmeno la benzina per andare al centro commerciale.
Se invece vanno bene mi libero della custodia che ingombra tantissimo.
Sono riuscito a trovarle solo in un negozio di aste on-line... Potresti darmi maggiori info?
Navigando su internet ho trovato una protezione chiamata Invisible Shield (cercate con google)...
Che ve ne pare?
al3ss4ndr0
24-02-2009, 10:08
girando per la rete ho visto che sono disponibili le brando ultraclear.
non ho mai avuto pellicole protettive, ma mi sembra di aver intuito che queste qui sarebbero una specie di ferrari degli screen protector, o sbaglio?
tra le altre cose non sembrano costare nemmeno tanto.
che ne dite?
[ADD]
notizia trovata su un altro forum: su nokia hk sono state aggiunte altre applicazioni, tra cui il sudoku e il majhong (o come si scrive)
PS so che non c'entra nulla col messaggio precendente, ma non volevo postare due volte di fila :D
Ragazzi ho un problema !
Ho installato GarminXT, seguendo la guida, ma ogni volta che cerco di "navigare" dopo poco si killa dandomi errore nel kernel ... ho già provato a fare un hard reset e reinstallare tutto, ma il risultato non cambia ! Aiutooooo :doh: :mc:
carmelo2525
24-02-2009, 11:16
scusate ragazzi, sto provando ad installare il garmin, per la cui installazione oggorre installare il virtualkey. ho certificato quest'ultimo programma tramite symbian signed, ma all'atto della installazione mi dice "impossibile installare. vincolato dal certificato" come posso risolvere questo problema?
grazie
scusate ragazzi, sto provando ad installare il garmin, per la cui installazione oggorre installare il virtualkey. ho certificato quest'ultimo programma tramite symbian signed, ma all'atto della installazione mi dice "impossibile installare. vincolato dal certificato" come posso risolvere questo problema?
grazie
c'è un errore nella signature, devi signare in qualche altra maniera o hackare, non hai alternative...
Ragazzi ho un problema !
Ho installato GarminXT, seguendo la guida, ma ogni volta che cerco di "navigare" dopo poco si killa dandomi errore nel kernel ... ho già provato a fare un hard reset e reinstallare tutto, ma il risultato non cambia ! Aiutooooo :doh: :mc:
Non ha effettuato correttamente l'aggiornamento alla versione 500.20 di Garmin..
Ancora nessun aggiornamento firmware per il mio 5800 :cry: ... Se tra una settimana ancora non ci sarà alcun aggiornamento scrivo una e-mail al supporto clienti della Nokia...
Qualcuno sa dirmi cos'è OVI?
carmelo2525
24-02-2009, 21:22
c'è un errore nella signature, devi signare in qualche altra maniera o hackare, non hai alternative...
allora credo che non avrò mai il garmin sul mio cell perchè non so nemmeno cosa significa hackare, figuriamoci se riesco a farlo....
aggiungo:
ho provato a signare diversamente, ma non cambia nulla...
carmelo2525
24-02-2009, 21:33
scusate l'insistenza, googolando un pò forse ho trovato come hackare, ma mi piacerebbe sapere che cosa succede al cell e se decade la garanzia.
grazie
Non ha effettuato correttamente l'aggiornamento alla versione 500.20 di Garmin..
Quindi, cosa dovrei fare ?
Quindi, cosa dovrei fare ?
è tutto descritto nella guida a inizio pagina.
scusate l'insistenza, googolando un pò forse ho trovato come hackare, ma mi piacerebbe sapere che cosa succede al cell e se decade la garanzia.
grazie
il cell modifica dei files di sistema, non decade la garanzia.
e' cmq una procedura poco ortodossa e poco consigliabile, ma spesso non ci sono molte alternative..
aLLaNoN81
25-02-2009, 11:35
Ragazzi ma capita anche a voi che spesso e volentieri Opera mini vada in crash e si chiuda di botto?
carmelo2525
25-02-2009, 12:35
risolto tutto non so cosa è successo ho solo riprovato ad installare senza cambiare nulla....
mah! l'importante è che adesso funziona tutto :D :D :D :D :D :D
sono un nuovo possessore di questo cellulare e ho alcune domane:
1) ad esempio dove posso trovare quelle applicazioni citate in prima pagina se c'è un sito che le raccoglie tutte oppure se era possibile metere un link per alcune?
2) esiste un programma per far funzionare msn su questo cellulare magari con le funzioni da plus?
3) credo di avere la versione 11.xx.xx per aggiornare come devo procedere?(dato che ho sentito che con vista è rischioso farlo da nsu via ota è sicuro?)
grazie in anticipo
Roby_gbr
25-02-2009, 19:34
ciao ragazzi sono sempre + intenzionato a comprarmi un'altra batteria per il cel.!! dura davvero poco ...!
jeffryeretico
25-02-2009, 19:45
ma roby dicevano che durava un botto :(
Roby_gbr
25-02-2009, 19:49
ma roby dicevano che durava un botto :(
muahahaha si si certo ...come no:mc: poi scusa te nn c'è l'hai ..?
Dipende sempre dall'uso che se ne fa... Io spegnendolo la notte faccio 3 giorni pieni...
ciao ragazzi sono sempre + intenzionato a comprarmi un'altra batteria per il cel.!! dura davvero poco ...!
:D anch'io ci avevo pensato... considerando che mi ero stufato del mio vecchio cell che durava 2 giorni...:D
si potrà montare la batteria dell'N97 da 1500mAh ?
Versione Europa e versione Italia , che vuol dire?
ci sono news su navigatori compatibili (senza virtual key) per il 5800?
Roby_gbr
25-02-2009, 20:30
Dipende sempre dall'uso che se ne fa... Io spegnendolo la notte faccio 3 giorni pieni...
si pure io ...però devo limitarmi a usarlo... cioè almeno con due batterie nn ho il problema di dire durante il giorno nn lo uso se no nn arrivo a sera con queste tacche...! almeno con due batterie vado sicuro si scarica arrivo a casa dal lavoro tac batteria nuova e via...!
aLLaNoN81
25-02-2009, 20:44
si pure io ...però devo limitarmi a usarlo... cioè almeno con due batterie nn ho il problema di dire durante il giorno nn lo uso se no nn arrivo a sera con queste tacche...! almeno con due batterie vado sicuro si scarica arrivo a casa dal lavoro tac batteria nuova e via...!
Scusa eh, ma al lavoro che ci fai col telefono? Perchè se lo usi solo per chiamare la batteria dura tanto, è quando lo si usa per navigare, guardare film o giocare che si esaurisce in fretta... Ma se uno è al lavoro queste ultime cose che ho detto non le fa o non le dovrrebbe fare... :fagiano:
aLLaNoN81
25-02-2009, 20:45
Ragazzi ma capita anche a voi che spesso e volentieri Opera mini vada in crash e si chiuda di botto?
A nessuno capita? :stordita:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20882/Nokia-sceglie-You-Tube-per-5800-Xpress-Music.html
Nokia sceglie YouTube per il 5800 XpressMusic...
salve a tutti
avendo in casa già un omnia e non essendone molto convinto, avrei intenzione di comprare questo cell e vorrei sapere come siamo messi a compatibilità con i programmi soprattutto di navigazione: tomtom e vari
salve a tutti
avendo in casa già un omnia e non essendone molto convinto, avrei intenzione di comprare questo cell e vorrei sapere come siamo messi a compatibilità con i programmi soprattutto di navigazione: tomtom e vari
A quanto so, per la navigazione l'unico reso compatibile è il Garmin XT Mobile 5.00.200, oltre a Nokia Maps!
Poi ci sono le varie versione di office mobile e di acrobat per i pdf!
Gratuiti per la sola lettura, a pagamento se si vogliono modificare!
ps...Dicono che a giugno sarà disponibile la compatibilità con i giochi NGage...:sofico:
A nessuno capita? :stordita:
idem x me :fagiano:
A quanto so, per la navigazione l'unico reso compatibile è il Garmin XT Mobile 5.00.200, oltre a Nokia Maps!
Poi ci sono le varie versione di office mobile e di acrobat per i pdf!
Gratuiti per la sola lettura, a pagamento se si vogliono modificare!
ps...Dicono che a giugno sarà disponibile la compatibilità con i giochi NGage...:sofico:
Da dove posso scaricare Acrobat ed office mobile? Non riesco a trovare link da nessuna parte...
qualche anima pia:D che mi riassume i difetti finora riscontrati??
per esempio ho sentito dire che le casse vanno in cortocircuito con la scheda madre, è una cavolata che dicono le malelingue??
i pregi mi sembrano molti
Da dove posso scaricare Acrobat ed office mobile? Non riesco a trovare link da nessuna parte...
Non saprei dirti... Credo che siano disponibili una volta acceso il cell e finiti in una pagina per i download...(in stile Download! di alcuni modelli nokia)
Xò è una supposizione...nn ho ancora il 5800!
Prova googleggiando...oppure direttamente sul sito nokia, una volta li mettevano a disposizione anche lì (parlo dei tempi del 3250, ti permettevano di scaricare tutti i vari programmini già presenti sul cell al momento dell'acquisto..)
sono un nuovo possessore di questo cellulare e ho alcune domane:
1) ad esempio dove posso trovare quelle applicazioni citate in prima pagina se c'è un sito che le raccoglie tutte oppure se era possibile metere un link per alcune?
2) esiste un programma per far funzionare msn su questo cellulare magari con le funzioni da plus?
3) credo di avere la versione 11.xx.xx per aggiornare come devo procedere?(dato che ho sentito che con vista è rischioso farlo da nsu via ota è sicuro?)
grazie in anticiponessuno mi interessa soprattutto l'aggiornamento
ho sentito dire del problema dell'auricolare, l'audio che va e viene, ma è vero??
mi è caduto il mondo addosso, per fortuna non l'ho ancora comprato
al3ss4ndr0
26-02-2009, 13:03
Nostalgia nostalgia canaglia!!! :D
Ulteriori spiegazioni qui (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/descriptions/miscutility/rotary_dialer_brings_nostalgia_to_your_nokia_5800.htm)
es_pablo
26-02-2009, 13:10
io l'aggiornamento l'ho fatto da vista tramite NSU, ben 2 volte su 2 cell diversi, mai un problema (precisiamo che il mio vista è perfettamente pulito, stabile, ecc).
Per il problema dell'artoparlante, si tratta dell'artoparlante che usi per ascoltare durante le chiamate voce, non le cassi musicali, ed il problema sta nel fatto che essendo ad incastro alcuni tendono a sfilarsi dalla propria sede, cmq basta aprire la cover (con attenzione! ci sono le video guide su youtube), e spingerlo in sede con le dita, o in alternativa, lo si porta al nokia point, o si fa cambiare in garazia al negozio, vedete voi insomma...
come vedete voi??? se si tratta di un problema produttivo o si boicotta o si portatano tutti i cell nei centri assistenza pretendendo di risolvere il problema
adesso che lo so non lo compro, peccato era molto bello
come vedete voi??? se si tratta di un problema produttivo o si boicotta o si portatano tutti i cell nei centri assistenza pretendendo di risolvere il problema
adesso che lo so non lo compro, peccato era molto bello
Non facciamone un dramma, il problema dell'altoparlante è una cazzatina della catena di montaggio, che stringe un po' troppo i due piedini a leva dell'altoparlante, che non è saldato ma funziona per contatto.
E' una fesseria, basta aprire il cell e alzare leggermente i due piedini ed è risolto, in alternativa si porta al Nokia care, e lo sistemano gratuitamente in una settimanella..
Ci sono case che hanno fatto MOLTO di peggio, nella storia delle produzioni di cellulari.
Nostalgia nostalgia canaglia!!! :D
Ulteriori spiegazioni qui (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/descriptions/miscutility/rotary_dialer_brings_nostalgia_to_your_nokia_5800.htm)
simpatica davvero come cosa... peccato che i numeri di telefono ormai non li digita più nessuno... si pesca sempre dalla rubrica..
al3ss4ndr0
26-02-2009, 13:51
simpatica davvero come cosa... peccato che i numeri di telefono ormai non li digita più nessuno... si pesca sempre dalla rubrica..
Beh puoi sempre andare in rubrica, copiarti il numero che ti serve su un post-it e poi "digitarlo" sul telefono a disco :D
Si, è vero: è decisamente inutile come applicazione :p
Non saprei dirti... Credo che siano disponibili una volta acceso il cell e finiti in una pagina per i download...(in stile Download! di alcuni modelli nokia)
Xò è una supposizione...nn ho ancora il 5800!
Prova googleggiando...oppure direttamente sul sito nokia, una volta li mettevano a disposizione anche lì (parlo dei tempi del 3250, ti permettevano di scaricare tutti i vari programmini già presenti sul cell al momento dell'acquisto..)
Sul mio non ho trovato nulla del genere... Il mio cellulare essendo No-brand era assolutamente pulito quando l'ho acceso per la prima volta...
Sul mio non ho trovato nulla del genere... Il mio cellulare essendo No-brand era assolutamente pulito quando l'ho acceso per la prima volta...
Sia Office che Acrobat, sono disponibili nelle versioni TRIAL, nel menu' Download del 5800.
Sia Office che Acrobat, sono disponibili nelle versioni TRIAL, nel menu' Download del 5800.
Ok, grazie!! Lo sto scaricando...
al3ss4ndr0
26-02-2009, 14:58
Office non è una vera e prorpria trial: non puoi editare i file, ma per il resto non credo che abbia una scadenza
Office non è una vera e prorpria trial: non puoi editare i file, ma per il resto non credo che abbia una scadenza
Infatti, è "trial" l'editing per 15 giorni, poi si passa a read-only ;)
Tanto a me serve solo il read only, per leggere i file scaricati da internet quando capita... Lo stesso vale per quick office?
Tanto a me serve solo il read only, per leggere i file scaricati da internet quando capita... Lo stesso vale per quick office?
esiste solo quick office per i symbian :)
ma la full, edita, la trial, legge.
ciao
al3ss4ndr0
26-02-2009, 15:14
ciao
mi devo essere perso qualcosa. non sapevo della trial per editare! cazzarola, oramai sarà scaduta!!! :D
ciao
Te lo chiedevo perchè vedo che esiste adobe per i pdf e quick office per i file .doc eccetera... Quindi se in ogni caso posso leggere tutto per me è ok :)
mi devo essere perso qualcosa. non sapevo della trial per editare! cazzarola, oramai sarà scaduta!!! :D
(k) :fiufiu:
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20882/Nokia-sceglie-You-Tube-per-5800-Xpress-Music.html
Nokia sceglie YouTube per il 5800 XpressMusic...
Ciao, se vuoi pubblicala nella pagina principale:
----------------------------------------------------------------
NOKIA 5800 XPRESS MUSIC - GUIDA PASSO-PASSO ALLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA DI FABBRICA DELL'ALTOPARLANTE BALLERINO by Jined
(Un ringraziamento e tributo al sito russo che ha messo a disposizione le fotografie sul web)
Se ogni tanto l'audio del cellulare si alza ed abbassa di volume, o sparisce, durante la conversazione, o gracchia, è probabile che abbiate un modello con il famoso difetto all'altoparlante, ovvero i due piedini dell'altoparlante sono stati assemblati lenti e non fanno bene contatto, questo è spiacevole ed è un problema che generalmente il centro Nokia vi risolve in una settimana circa e gratuitamente.
...MA
Se vi sentite intraprendenti..
Se smanettare vi piace...
Vi piacciono le sfide, anche PICCOLE PICCOLE...
Allora, seguite PASSO-PASSO questa guida, e vi assicuro che in 15 minuti il problema dell'altoparlante sarà risolto.
detto questo:
****** SE DECIDETE DI PROCEDERE AL FIX DELL'ALTOPARLANTE SEGUENDO QUESTA GUIDA, LO FATE DI VOSTRA INIZIATIVA, E L'AUTORE DI QUESTA MINI GUIDA, NON PRENDE NESSUNA RESPONSABILITA', SE NON AVETE DIMESTICHEZZA CON QUESTO GENERE DI OPERAZIONI, LASCIATE PERDERE E RECATEVI AL PIù VICINO CENTRO NOKIA CARE POINT PER FAR RISOLVERE IL PROBLEMA GRATUITAMENTE*******
Letto tutto? Siete pronti? Siete caldi?
Ecco quanto vi occorre:
1) Nokia 5800
2) Il plettro di serie
3) Un mini cacciavite a taglio
4) Un po d'arguzia e di coraggio
Meno shoccati del previsto? Avete tutto a portata?
Iniziamo...piano piano..passo passo...!
1) Sfilate il pennino
(se non riuscite a sfilare il pennino, chiudete subito questa finestra, posate il cellulare e sdraiatevi 5 minuti sul letto, riflettendo sulla vostra esistenza)
2) Smontate la cover posteriore del Nokia 5800
Con delicatezza, sollevatela dal lato dei tre pulsanti frontali, facendo leva a piccoli scatti, continuate a fare leva a piccoli movimenti finchè non cede e viene via.
3) Togliete la batteria
Nell'angolo in alto a destra c'è una piccola scanalatura, fate leva con l'unghia, e se non l'avete, potete benissimo usare il pennino, e togliete delicatamente la batteria.
*potete lasciare la memory card e la sim card nel loro alloggio.
4) Fasi preliminari di smontaggio della cover frontale del cellulare
Per quanto, faccia paura l'idea di rimuovere lo schermo frontale, noterete che infilando l'angolino a punta del plettro, nell'angolo dove si trova il pulsante dell'attivazione fotocamera, che entra dolcemente nel cellulare... sorpresi vero? non ve l'aspettavate ammettetelo!
http://farm4.static.flickr.com/3577/3311900390_0429e8c0d2_o.jpg
5) Smontaggio della cover frontale
Ora potete CON MOLTISSIMA DOLCEZZA infilare la punta del plettro, nei quattro angoli del cellulare e in ogni angolo fare leva dolcemente, finchè il gancetto interno non si sgancia, prendetevi il vostro tempo e non forzate mai eccessivamente, quando sentite che i quattro angoli hanno ceduto, NON ABBIATE FRETTA DI TOGLIERE LA COVER, perchè all'interno, in particolare nella parte alta del cellulare, c'è una pista a 3 contatti, flessibile, che la tiene legata al cellulare.
6) Sollevamento della cover frontale
Ora che la cover è sganciata, ma è ancora sul cellulare, ruotatela dolcemente verso l'alto, in modo che la testa della cover e la testa del cellulare siano una di fronte all'altro, come nella foto che vedete, facendo attenzione a non forzare il contatto flessibile che contiene la pista elettrica.
Prodigatevi per non toccare lo schermo interno o farci finire corpi estranei, tra cui polveri e varie.
http://farm4.static.flickr.com/3432/3311900428_afc95a4db4_o.jpg
7) Sgancio dell'altoparlante
Sganciare l'altoparlante, anche se semplice, può innervosire un pochino, in quanto è bene incastonato nel suo alloggio, prendendo il cacciavitino a taglio (che non sia TROPPO tagliente però, al fine di evitare graffi) fate leva sul lato dell'altoparlante dove sono visibili tre piccoli contatti, infilando il cacciavitino tra i tre piccoli contatti e quel quadratino, che, di fatto E' l'altoparlante, anche qui, senza forzare, prendete il vostro tempo finchè l'altoparlante non si solleva dal suo alloggio.
http://farm4.static.flickr.com/3354/3311070019_8e69fb1ec1_o.jpg
8) Risoluzione del BUG
girando l'altoparlante, quei due contattini laterali sono i due contatti dell'alimentazione + segnale, tenete a mente la posizione dell'altoparlante (dovrete rimetterlo com'era... ma se doveste confondervi, usate l'asse delle scritte, che deve essere lo stesso delle scritte nell'alloggiamento), sempre con il cacciavitino a taglio, fate un po leva sui due contatti dell'altoparlantino, sollevandoli di pochi micron... questo è già sufficiente a render storia il "problema dell'altoparlante"
http://farm4.static.flickr.com/3604/3311070069_71e80f2232_o.jpg
9) Reinserire l'altoparlante
Reinserire l'altoparlante nel suo alloggio, con delicatezza, finchè non sentite lo scattino nell'alloggio e vedete che è ben fermo nella sua sede
10) Rimontare la cover
Rimontare la cover, ri-allineandola alla posizione originale, facendo scattare prima i gancetti di un lato, e a seguito quelli dell'altro.
*** CONGRATULAZIONI ***
Ora avete un Nokia 5800 in piena efficienza e senza il "bug" dell'altoparlante, e se avete seguito correttamente la guida, nessun graffio e segno visibile sul telefono.
;)
dunque non è l'altoparlante ad essere collocato male, mi pare sia molto saldo
ma perchè non fare dei contatti saldati mi chiedo io, poi una casa come nokia
si perde in un bicchier d'acqua
cmq credete che se portato in assistenza il problema sparisce per sempre??
qualcuno ha già provato
qualcuno ha già provato
Si sparisce per sempre.
waveloom
26-02-2009, 16:17
qualcuno ha già provato
Si sparisce per sempre.
Se te lo dice lui che lavora in un centro Nokia ce poi credere!
Se te lo dice lui che lavora in un centro . ce poi credere!
E poi dicono che uno ammazza i cugini.. :muro:
edita subito.
waveloom
26-02-2009, 16:22
edita subito.
ahahah! cosi' me la paghi..
Se te lo dice lui che lavora in un centro Nokia ce poi credere!
edita subito.
ahahah! cosi' me la paghi..
Ah ah ah, qua si scoprono gli altarini!!! :D :D :D
Ciao, se vuoi pubblicala nella pagina principale:
...
;)
Domani sistemo la prima pagina e aggiungo, grazie! :)
otis b. driftwood
26-02-2009, 16:41
sto tentando (invano..) di crearmi un'equalizzazione personalizzata nel lettore musicale: quando premo su "modifica" però non succede niente, o meglio, torna al menù precedente come se avessi premuto su "annulla" .. non capisco.. :confused: :confused:
Ok, grazie!! Lo sto scaricando...
L'avevo già segnalato io... bho.. mi sarò espresso male!:confused:
Scusami mi deve essere sfuggito il tuo post... :(
Cmq qualcuno sa spiegarmi cos'è OVI?
Scusami mi deve essere sfuggito il tuo post... :(
Cmq qualcuno sa spiegarmi cos'è OVI?
Quoto...cos'è 'sto OVI???
Roby_gbr
26-02-2009, 18:49
Scusa eh, ma al lavoro che ci fai col telefono? Perchè se lo usi solo per chiamare la batteria dura tanto, è quando lo si usa per navigare, guardare film o giocare che si esaurisce in fretta... Ma se uno è al lavoro queste ultime cose che ho detto non le fa o non le dovrrebbe fare... :fagiano:
Muahhahahahha dipende sempre ke personaggio sei ...io FACCIO QUELLO KE VOGLIO :fagiano:
Quoto...cos'è 'sto OVI???
in pratica è una versione aggiornata e rivista di nokia pc suite con altre funzionalità...
in pratica è una versione aggiornata e rivista di nokia pc suite con altre funzionalità...
Capito! Ma è per pc o si installa sul telefonino? ...
Evil Chuck
26-02-2009, 19:15
ciao a tutti...sto per acquistare qst telefono....volevo sapere se conviene e cosa cambierebbe se lo prendo brandato vodafone oppure no-brand.....:confused:
attendo vostre risposte prima di comprarlo.....(ah ricordo ke dovrei comprarlo domani) :read:
Ragazzi ho una domanda... Ho visto in rete (YouTube), video che paragonano il nokia 95 (8gb o meno) all'n81!
I video vertono sul confronto con l'hardware 3D! Il nokia n95 è fluidissimo, mentre le applicazioni 3D faticano un sacco sull'n81!
Ora considerato che il 5800 nn ha un chip 3D dedicato (come l'n81) è plausibile ottenere gli stessi, deludenti, risultati?
Lo chiedo perchè in rete ho letto che nokia sta pensando di far girare giochi ngage anche sul 5800, e la cosa mi suona strana... Se dovesse comportarsi come l'n81
Evil Chuck
26-02-2009, 19:46
Ragazzi ho una domanda... Ho visto in rete (YouTube), video che paragonano il nokia 95 (8gb o meno) all'n81!
I video vertono sul confronto con l'hardware 3D! Il nokia n95 è fluidissimo, mentre le applicazioni 3D faticano un sacco sull'n81!
Ora considerato che il 5800 nn ha un chip 3D dedicato (come l'n81) è plausibile ottenere gli stessi, deludenti, risultati?
Lo chiedo perchè in rete ho letto che nokia sta pensando di far girare giochi ngage anche sul 5800, e la cosa mi suona strana... Se dovesse comportarsi come l'n81
Scusa il disturbo...siccome ho visto ke 6 collegato....tu puoi rispondere alla domanda ke ho fatto prima io?
se e' come pc suite e' per pc.
conan_75
26-02-2009, 20:35
Che io sappia i giochi Ngage non vanno.
Che io sappia i giochi Ngage non vanno.
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/02/24/n-gage-sul-5800-xpressmusic/
Ho trovato la notizia qua...nn so quanto possa essere ufficiale!
ciao a tutti...sto per acquistare qst telefono....volevo sapere se conviene e cosa cambierebbe se lo prendo brandato vodafone oppure no-brand.....:confused:
attendo vostre risposte prima di comprarlo.....(ah ricordo ke dovrei comprarlo domani) :read:
Dall'esperienza avuta con il mio e51, se il cell nn è brandizzato hai più aggiornamenti del fw e un pacco di applicazioni diverse e in più!
Se convenga o meno dipende dal prezzo...
Io punterei su un nobrand!...
conan_75
26-02-2009, 21:04
http://www.spaziocellulare.com/News/2009/02/24/n-gage-sul-5800-xpressmusic/
Ho trovato la notizia qua...nn so quanto possa essere ufficiale!
Non ci credo per questioni hardware.
Il chip 3D del N95 veniva utilizzato praticamente solo per quello.
conan_75
26-02-2009, 21:06
Dall'esperienza avuta con il mio e51, se il cell nn è brandizzato hai più aggiornamenti del fw e un pacco di applicazioni diverse e in più!
Cambia sicuramente il tema e la pubblicità interna (vodafone è assillante).
C'è anche il limite degli aggiornamenti.
Però le applicazioni dipendono dal S.O. e non dal brand.
Cambia sicuramente il tema e la pubblicità interna (vodafone è assillante).
C'è anche il limite degli aggiornamenti.
Però le applicazioni dipendono dal S.O. e non dal brand.
Guarda...Ti assicuro, ho cambiato productcode al mio e51 brand tim, e il risultato è che nel menù download sono aumentate le applicazioni disponibili!
A me è successo così...
X quel che dici riguardo all'ngage...nn è escluso che lo possa supportare!
Il nuovo 5630 XM, (che vanta xò una cpu da 600Mhz...) il sistema ngage è disponibile, e nn ha chip grafico!
conan_75
26-02-2009, 21:57
Guarda...Ti assicuro, ho cambiato productcode al mio e51 brand tim, e il risultato è che nel menù download sono aumentate le applicazioni disponibili!
A me è successo così...
X quel che dici riguardo all'ngage...nn è escluso che lo possa supportare!
Il nuovo 5630 XM, (che vanta xò una cpu da 600Mhz...) il sistema ngage è disponibile, e nn ha chip grafico!
Ah, tu intendevi quelle applicazioni...io parlavo di quelle esterne tipo navigatori etc.
Beh, 600Mhz contro 370 circa del nostro è tanto, ma dubito utilizzino un processore così potente, addirittura molto più potente del N97 che è il top di gamma.
Ah, tu intendevi quelle applicazioni...io parlavo di quelle esterne tipo navigatori etc.
Beh, 600Mhz contro 370 circa del nostro è tanto, ma dubito utilizzino un processore così potente, addirittura molto più potente del N97 che è il top di gamma.
Eheheh meno male ci siamo capiti :sofico:
Cmq 600Mhz è preso dal sito ufficiale della nokia...fatico a crederlo anch'io, ma nn è il solo riportato con quella frequenza, anche i nuovi smartphone della serie e sono dotati di tale cpu, e parlavano che anche questi faranno girare i giochi ngage!
conan_75
26-02-2009, 22:08
Eheheh meno male ci siamo capiti :sofico:
Cmq 600Mhz è preso dal sito ufficiale della nokia...fatico a crederlo anch'io, ma nn è il solo riportato con quella frequenza, anche i nuovi smartphone della serie e sono dotati di tale cpu, e parlavano che anche questi faranno girare i giochi ngage!
Boh, eppure è un telefonino di fascia bassa: display 320x240 su 2.2", niente touch...secondo me hanno sbagliato a scrivere 600.
Scusate, ma io se entro in menu->download non trovo niente... Se poi faccio "aggiorna contenuto" mi compare un messaggio di errore del tipo "alcune cartelle non sono state caricate, riprovare più tardi". É normale?
Boh, eppure è un telefonino di fascia bassa: display 320x240 su 2.2", niente touch...secondo me hanno sbagliato a scrivere 600.
Penso sia ufficiale! Mi sono fatto un giro per la rete! Pare proprio che quel telefono abbia un processore da ben 600Mhz, su un forum inglese dicevano che ciò è dovuto al fatto che il 5360XM è nuovo, e ai tempi della progettazione del 5800XM nn era disponibile una cpu con quella frequenza!
Anche se ora mi chiedo cosa ne sarà del n97 e sopratutto come verrà impiegato, e se verrà impiegato il 5800XM con i giochi ngage!
Xkè sarebbe una bella fregatura...non pensate?
no e' corretto ha la cpu a 600 Mhz come il 6270 e 6170 presentati al MWC 09 :Prrr:
Il 5800 ha una cpu molto più performante di quella dell'81 (c'è da dire però che deve anche muovere una risoluzione maggiore..) cmq, quando sarà supportato, dovrebbe andare NGage2, discretamente ottimizzato per 5th.
scusate questo è il mio secondo cellullare con un symbian (il mio vecchio 5300 non l'aveva) e volevo sapere tutti i passi e tutti i programmi che devo usare per aggiornare dato, che via ota non mi trova nulla, anche come fare backup e tutto, ho paura di rovinare tutto e il centro nokia più vicino sta ad un centinaio di km per favore illuminatemi
Il 5800 ha una cpu molto più performante di quella dell'81
A me risulta che hanno la stessa identica cpu, quella del freescale MXC300-30, a 369 MHz.
qualcuno che è passato dall'N73 a questo 5800 potrebbe dirmi le sue impressioni? Dato che ora si trova più o meno sui 300€ (prezzo a cui ho presso l'N73 quasi due anni fa) potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
grazie mille, Dulas ;)
Io sono passato da 2 settimane proprio da N73 a 5800. Allora, è un mondo completamente diverso: il 5800 è abbastanza reattivo, ha Wi-Fi e GPS... Insomma è un salto in avanti... La cosa che mi sta dando quanche problemino è la scrittura degli SMS: non riesco a scrivere veloce come con l' N73 per l'assenza di tasti fisici e non posso scrivere senza guardare lo schermo...
Io sono passato da 2 settimane proprio da N73 a 5800. Allora, è un mondo completamente diverso: il 5800 è abbastanza reattivo, ha Wi-Fi e GPS... Insomma è un salto in avanti... La cosa che mi sta dando quanche problemino è la scrittura degli SMS: non riesco a scrivere veloce come con l' N73 per l'assenza di tasti fisici e non posso scrivere senza guardare lo schermo...
beh per quello suppongo sia una questione di abitudine, alla fine io scrivevo abbastanza veloce anche qualche annetto fa senza T9.. quindi poco male :)
Come display? Fotocamera? Video? Compatibilità programmi?
Sull'N73 ho varie cose installate molto comode come emulatori vari, tomtom, handy clock, programma per vedere divx etc.. insomma hai ritrovato il giusto equilibrio di programmi?
Allora purtroppo credo che nessun programma sia compatibile, questo perchè occorrono programmi specifici per il 5800 che è touchscreen e Symbian 5th edition... Cmq è installabile il Garmin (vedi in prima pagina), i vari quickoffice per leggere documenti (sono gratuiti per la sola lettura), io usavo Full Screen Caller ma nel 5800 non è necessario perchè lo fa in automatico (ma devi riassegnare le miniature a tutta la rubrica)... Io non avevo installato altre applicazioni...
conan_75
27-02-2009, 14:14
Mi sono arrivate le famose pellicole per il display, ma come si mettono?
Mi rimangono un casino di bollicine...
in teoria se ne vanno da sole, se però hai preso le invisible shield devi applicare prima lo spray(credo che sia acqua e sapone)
Finalmente è disponibile il Firmware v20.0.012 per il mio telefono... Come si fa l'hard reset? Appena aggiornato resetto il telefono e formatto la memory card...
Evil Chuck
27-02-2009, 14:23
infatti già stamattina ho preso il no-brand a 349 euri invece dei 339 del brand vodafone....
x 10 euri ho optato x il no-brand...visto ke fino a d ora ho avuto sempre cell. marchiati....e mi sn accorto ankio ke cè limite negli aggiornamenti fw! poi x trovare quello blu ho dovuto girare kilometri....erano tutti rossi ( ke a me nn piacciono)
grazie cmq
conan_75
27-02-2009, 14:35
Finalmente è disponibile il Firmware v20.0.012 per il mio telefono... Come si fa l'hard reset? Appena aggiornato resetto il telefono e formatto la memory card...
Chi ti ha detto che lo devi fare o che devi formattare la card?
conan_75
27-02-2009, 14:36
in teoria se ne vanno da sole, se però hai preso le invisible shield devi applicare prima lo spray(credo che sia acqua e sapone)
Boh, ne ho già sprecato due... :mad:
Scusate, ma io se entro in menu->download non trovo niente... Se poi faccio "aggiorna contenuto" mi compare un messaggio di errore del tipo "alcune cartelle non sono state caricate, riprovare più tardi". É normale?
Ripropongo la domanda, che è caduta nel vuoto... :)
Chi ti ha detto che lo devi fare o che devi formattare la card?
Non ricordo dove ma ho letto che è consigliato resettare il telefono dopo un aggiornamento firmware per evitare eventuali problemi con le applicazioni... Poi non l'ho fatto appena preso proprio perchè volevo resettarlo ed installare solo il necessario dopo l'aggiornamento firmware... Cmq mi dite come fare l'hard reset? Con il mio N73 dovevo tenere premuto 3, asterisco ed il tasto verde mi pare mentre lo accendevo... Con questo non mi pare possa fare la stessa cosa :)
A me risulta che hanno la stessa identica cpu, quella del freescale MXC300-30, a 369 MHz.
L'Arm11 del 5800 dovrebbe essere una cpu singola, multi-core, sempre a 370mhz ed avere dei blocchi di cache più estesi, esattamente la stessa dell'N78. Cmq, appena ho un attimo mi vedo il libretto delle specifiche del 5800 per sicurezza..
Mentre so di per certo che l'arm11 dell N81 è una cpu a single core.
Verde + rosso + camera + accensione
codice: 12345
L'Arm11 del 5800 dovrebbe essere una cpu singola, multi-core, sempre a 370mhz ed avere dei blocchi di cache più estesi, esattamente la stessa dell'N78. Cmq, appena ho un attimo mi vedo il libretto delle specifiche del 5800 per sicurezza..
Rimango in attesa... Vorrei capirci di più su questa cosa della cpu!
Non ha lo stesso processore dell'E66?
Posseggo l'N73 e lo ritengo uno dei peggiori cellulari x mandare SMS, almeno per chi come me ha mani da pianista!!! Troppo piccoli i tasti e troppo in basso... :mc:
Difatti lo uso solo per chiamare, per i messaggini meglio un banale 2630 grazie ai tasti più grandi e meglio distribuiti... ;)
Avrei un problema... Non riesco più a usare i comandi vocale per chiamare i contatti della rubrica ora che ho aggiornato il firmware (è una funzione che uso molto con l'auricolare bluetooth)... Praticamente quando gli dico il nome di un contatto nella rubrica, lui mi apre altre applicazioni, tipo la guida...
es_pablo
27-02-2009, 18:17
appoggi la parte finale della pellicola, e poi con il dito ci scorri sopra, mentre la tieni leggermente in tiro dall'altra parte, in modo da attaccarla piano piano, un poco alla volta e far uscire le bolle d'aria.
se invece del dito usi una superfice piana e liscia è meglio, come il bordo di una stecca da disegno o un pezzo di cartone rigido, vedi te insomma, a fantasia a seconda della dimensione...
Avrei un problema... Non riesco più a usare i comandi vocale per chiamare i contatti della rubrica ora che ho aggiornato il firmware (è una funzione che uso molto con l'auricolare bluetooth)... Praticamente quando gli dico il nome di un contatto nella rubrica, lui mi apre altre applicazioni, tipo la guida...
HO controllato meglio e mi riconosce quasi tutti i nomi tranne: "papà" "casa" e qualchge altro... A dire il vero mi sembra una cosa molto strana... Con il Firmware v11 non ho mai avuto problemi... Può essere colpa dell'hard reset?
Rimango in attesa... Vorrei capirci di più su questa cosa della cpu!
Mi sono cecato per leggere le specifiche freescale dell'N78 sul manuale di servizio (che è lo stesso sul 5800, che non ho sulle spec., ma è indicato chiaramente che è lo stesso cpu), l'unica cosa che si vede bene negli schemi è che differiscono parecchio da quelle dell' N81, quindi non può essere lo stesso, o meglio, stessa famiglia di cpu (Arm11) ma le specifiche interne cambiano, quindi resta valida l'ipotesi della single cpu, multi-core, fino a nuove prove.
Nel contempo, ho casualmente scoperto che 5800 monta lo stesso tipo di altoparlante dell'N78, solo sull'N78 è in posizione opposta (quindi, non altoparlante incastonato su base, ma base e altoparlante distanziati, una volta aperto il terminale).
cmq, 5800 ha stessa identica cpu di N78, Arm11, 369mhz
..e non è solo quella, l'unica similitudine..
http://www.arm.com/products/CPUs/ARM11MPCoreMultiprocessor.html
Roby_gbr
27-02-2009, 19:07
quindi se le hanno riusati,si vede ke funzionano bene...
Mi sono cecato per leggere le specifiche freescale dell'N78 sul manuale di servizio (che è lo stesso sul 5800, che non ho sulle spec., ma è indicato chiaramente che è lo stesso cpu), l'unica cosa che si vede bene negli schemi è che differiscono parecchio da quelle dell' N81, quindi non può essere lo stesso, o meglio, stessa famiglia di cpu (Arm11) ma le specifiche interne cambiano, quindi resta valida l'ipotesi della single cpu, multi-core, fino a nuove prove.
Nel contempo, ho casualmente scoperto che 5800 monta lo stesso tipo di altoparlante dell'N78, solo sull'N78 è in posizione opposta (quindi, non altoparlante incastonato su base, ma base e altoparlante distanziati, una volta aperto il terminale).
cmq, 5800 ha stessa identica cpu di N78, Arm11, 369mhz
..e non è solo quella, l'unica similitudine..
Quindi è più che plausibile che sia ngage2 sarà compatibile anche sul 5800 e che questo, grazie alla stessa cpu del n78, abbia pressochè le stesse prestazioni, o forse anche qualcosina in più?
Quindi è più che plausibile che sia ngage2 sarà compatibile anche sul 5800 e che questo, grazie alla stessa cpu del n78, abbia pressochè le stesse prestazioni, o forse anche qualcosina in più?
Non credo che 5800 abbia maggiori prestazioni di N78, anzi, forse qualcosina in meno xke' ha uno schermo più grande, a pari hardware. Pero', dipende molto anche da come è ottimizzato il sistema operativo.
Il problema di NGage2 non sono le prestazioni, e l'adattarlo al touch.
Cmq, arriverà..
Sinceramente non vedo grossi problemi nel far girare NGage2 su 5800.
Ripropongo la domanda, che è caduta nel vuoto... :)
Controlla che le impostazioni del router, siano corrette (dhcp, nat, attivi) se navighi con il wifi, oppure controlla che le impostazioni del GPRS/UMTS relative al tuo provider, siano attive, come connessione internet primaria o secondaria (menu connessioni) se navighi con gprs/umts/hsdpa.
magari hai solo beccato un server in un momento di congestione, riprova..
Non credo che 5800 abbia maggiori prestazioni di N78, anzi, forse qualcosina in meno xke' ha uno schermo più grande, a pari hardware. Pero', dipende molto anche da come è ottimizzato il sistema operativo.
Il problema di NGage2 non sono le prestazioni, e l'adattarlo al touch.
Cmq, arriverà..
Sinceramente non vedo grossi problemi nel far girare NGage2 su 5800.
Chiaro, lo schermo così grande deve essere una seccatura da gestire...nn ci capisco moltissimo, ma credo che la mole di dati da rappresentare per la cpu ovviamente cresca...
In giro si dice che verrà rilasciata una versione di NGage2 (quasi sicuramente) per il futuro n97... Quindi l'ipotesi che si "adatti" anche al 5800 nn è impossibile!
Io personalmente ci sxo...Sarebbe carina come peculiarità...si avrebbe una sorta di nDS di casa nokia... XD
Bho cmq mi interessavano più che altro le prestazioni 3D del 5800...
Così da capire come se la cavava...
Sei sicuro? Mi pare che l'MPCore ancora non sia stato usato sui prodotti attualmente in vendita.
Cmq su questo sito (http://www.pdadb.net) si trovano un sacco di informazioni sui chip usati dai vari cellulari.
Bho cmq mi interessavano più che altro le prestazioni 3D del 5800...
Così da capire come se la cavava...
non ha acceleratore 3D, non dovrebbero essere esaltanti, tutto il carico va sulla CPU... il che va a compersarsi (in parte) con una velocità di clock maggiore ed altre peculiarità che i "dual" N82 e N95 non hanno.
Certo, questo non significa che Quake III girerà mai sul 5800 come gira sul N82 / N95 :cool:
(pero' sarebbe bello, con quello schermone :sofico: )
Sei sicuro? Mi pare che l'MPCore ancora non sia stato usato sui prodotti attualmente in vendita.
Cmq su questo sito (http://www.pdadb.net) si trovano un sacco di informazioni sui chip usati dai vari cellulari.
No, non sono sicuro. Non ho specifiche esatte sulle CPU montate, solo manuali di servizio con alcune zoomate sui chipset.
La Nokia tiene le ciappet strette sulle specifiche esatte, da dopo N82 in poi... per via della corsa tecnologica che c'è la fuori!
Cmq, resta valida anche l'ipotesi che N78 abbia maggiori prestazioni di N81, a pari cpu, per via dell'ottimizzazione del s.o.
non ha acceleratore 3D, non dovrebbero essere esaltanti, tutto il carico va sulla CPU... il che va a compersarsi (in parte) con una velocità di clock maggiore ed altre peculiarità che i "dual" N82 e N95 non hanno.
Certo, questo non significa che Quake III girerà mai sul 5800 come gira sul N82 / N95 :cool:
Eheh...nono non mi aspetto QuakeIII sul 5800...ma cmq se si comporta come un n78 (ho visto un paio di video dove gira ngage2)... A me basta e avanza!
Non vorrei acquistare un cell "datato" se mi passate il termine...
Xkè il touch, il gps, il wifi fanno sicuramente la loro figura...ma siccome vorrei che mi durasse un paio d'anni vorrei andare su un acquisto sicuro!:Prrr:
Eheh...nono non mi aspetto QuakeIII sul 5800...ma cmq se si comporta come un n78 (ho visto un paio di video dove gira ngage2)... A me basta e avanza!
Non vorrei acquistare un cell "datato" se mi passate il termine...
Xkè il touch, il gps, il wifi fanno sicuramente la loro figura...ma siccome vorrei che mi durasse un paio d'anni vorrei andare su un acquisto sicuro!:Prrr:
vai sicurissimo, prendilo è un ottimo terminale.
..in via ufficiosa, non mi sentirei di darti lo stesso consiglio sull'N78 ;)
Ok... Fase cpu (quasi)risolta! Ora ho una domandina x tutti...e che spero nn sia troppo pignola...ihih!
In rete ho trovato questa sigla...
"Nokia 5800-2 NAM XpressMusic (Nokia Tube)" ...dalla foto pare essere la versione nera-(banda)grigia..
E' un'altra versione...oppure sono identiche ma hanno sigle diverse???
ps..sembra una cavolata, ma il mio e51-nero ho dovuto renderlo un "e51-silver" perchè la versione "nera" era diversa...e non avevo la possibilità di scaricare i programmi nella sezione "download!".
Per la prima carica della batteria bisogna lasciarla sotto carica tot ore o basta che si carichi il necessario?
vai sicurissimo, prendilo è un ottimo terminale.
..in via ufficiosa, non mi sentirei di darti lo stesso consiglio sull'N78 ;)
:sofico: Grazie del consiglio... Ho fissato l'acquisto per metà marzo...un pò prima del mio compleanno x ordinarlo in internet e averlo in tempo! Per il momento sfrutto ogni occasione per saperne di più :D
conan_75
27-02-2009, 20:02
Per la prima carica della batteria bisogna lasciarla sotto carica tot ore o basta che si carichi il necessario?
Puoi lasciarla anche tutto il giorno, ma appena si carica la circuitazione si stacca e perdi solo tempo.
PS
E' così da almeno 5 anni, anzi direi di più :D
mah, lasciala in carica quanto ti pare, tanto una volta raggiunto il picco, un circuito stacca l'alimentazione in automatico.
Se non sbaglio, il 5800, come N78, ha un ciclo di 2 ore circa, da una tacca fino a pieno carico.
Il firmware versione 20 rende effettivamente più velore e reattivo il telefono... Peccato per questo piccolo problema con il riconoscimento vocale... Mi pare che dopo un deep reset mi si presentò qualcosa di molto simile con il mio N73... Dovetti resettarlo una seconda volta per rimettere apposto le cose... Appena posso ri-resetto... Se qualcuno ha avuto un problema simile e l'ha risolto in maniera alternativa si faccia avanti ovviamente :)
Il firmware versione 20 rende effettivamente più velore e reattivo il telefono... Peccato per questo piccolo problema con il riconoscimento vocale... Mi pare che dopo un deep reset mi si presentò qualcosa di molto simile con il mio N73... Dovetti resettarlo una seconda volta per rimettere apposto le cose... Appena posso ri-resetto... Se qualcuno ha avuto un problema simile e l'ha risolto in maniera alternativa si faccia avanti ovviamente :)
Credo che bisognerà aspettare una prossima revisione del firmware per risolvere alcuni problemini, compreso la gestione della memoria interna un pò caotica, quando si salta tra troppe applicazioni...
Anche col Garmin, che fa un uso considerevole della memoria, i freeze sono discretamente ricorrenti, per fortuna di più durante l'accesso al database indirizzi delle mappe, che durante la navigazione vera e propria.
albert75
27-02-2009, 22:53
raga ho letto che omnia e 5800 hanno un disply di 3.2", ma a me quello dell' omnia sembra piu' grande vero?
avete letto questo http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-5800-xpressmusic-tutti-difettosi-agli-speaker/13082/ ? e cmq per aggiornare che devo fare per favore mi dite i passaggi?
avete letto questo http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-5800-xpressmusic-tutti-difettosi-agli-speaker/13082/ ? e cmq per aggiornare che devo fare per favore mi dite i passaggi?
Per aggiornare il firm basta che usi nokia pc suite o ovi, vai sull'icona dell'update, e fa tutto lui automaticamente (scarica il firm sono sui 120mb), tu non devi fare niente, oppure se puoi connetterti via wifi fai *#0000# e dovresti avere na voce aggiorna o controlla aggiornamenti (con questo modo dovrebbe scaricare solo 12mb)
Spero di essere stato abbastanza chiaro
La procedura è molto semplice, ma ti consiglio di fare un backup dei dati importanti (rubrica, SMS...) con PC suite... Per il resto fa praticamente tutto in automatico... :)
Il mio problema non è sul sintetizzatore vocale, ma sulla rubrica: inspiegabilmente su alcune voci della rubrica non è stato assegnato il nome vocale... Dovrebbe farlo in automatico, ma non so perchè non è avvenuto... potete provare ad entrare in uno dei vostri contatti ed a premere "dettagli nome vocale"... Per alcune voci mi dice "nessun nome vocale salvato per la scheda"... Per una di queste ho provato ad eliminarla e ricrearla, poi è andato tutto ok...
via ota non mi trova aggiornamenti ma ho la versione 11.xx.xx non vorrei che fosse brandizzato quando al negozio mi hanno detto di no come faccio a scoprirlo?
Io ho un No-Brand e sono riuscito ad aggiornare proprio oggi... Aspetta qualche giorno e riprova...
Il mio problema non è sul sintetizzatore vocale, ma sulla rubrica: inspiegabilmente su alcune voci della rubrica non è stato assegnato il nome vocale... Dovrebbe farlo in automatico, ma non so perchè non è avvenuto... potete provare ad entrare in uno dei vostri contatti ed a premere "dettagli nome vocale"... Per alcune voci mi dice "nessun nome vocale salvato per la scheda"... Per una di queste ho provato ad eliminarla e ricrearla, poi è andato tutto ok...
Basta solo andare su "modifica" e poi senza fare alcun cambiamento salvare e tutto torna ok :):):)
La spiegazione è all'inizio del thread, e cmq solo per chi ha una certa dimestichezza, altrimenti meglio portarlo ad un centro Nokia.
Questa notizia è un pò esasperata e contiene solo una parte di verità, cioè non tutti i 5800 hanno il difetto all'altoparlante, ma è vero che molti ce l'hanno e presumibilmente, molti modelli distribuiti prima di febbraio.
Non è un difetto, è solo un discorso di pre-assemblaggio dell'altoparlante che da come risultato due piedini che fanno mal-contatto, e non è assolutamente vero che una volta sistemato il problema si ripresenta!
Roby_gbr
28-02-2009, 08:28
ciau ragazzi volevo dirvi la mia versione del software V11.0.009
quindi sarei molto indietro sentendo dire ke voi avere la 20 ???
Come si fa a settare in automatico il collegamento ad internet tramite ibox senza che lo chieda in continuazione.
Ciao ragazzi,
qualcuno sà se sia possibile attivare il led flash della fotocamera per usarlo in caso di necessità come torcia elettrica?
L'omnia ha un tasto apposta nei menù......
Se non dovesse essere possibile, chissà se qualcuno svilupperà qualche soft.....
O già esiste?
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao ragazzi,
qualcuno sà se sia possibile attivare il led flash della fotocamera per usarlo in caso di necessità come torcia elettrica?
Se non dovesse essere possibile, chissà se qualcuno svilupperà qualche soft.....
O già esiste?
Già, piacerebbe anche a me. Prima avevo un SE k750i che spesso e volentieri mi faceva da torcia d'emergenza... era così comodo :(
nokia8310
28-02-2009, 10:05
ciau ragazzi volevo dirvi la mia versione del software V11.0.009
quindi sarei molto indietro sentendo dire ke voi avere la 20 ???
6 indietro di una sola versione ma le differenze tra le 2 sono abbastanza notevoli, aggiorna alla 20
Ciao ragazzi,
O già esiste?
Il Led no (ne accorceresti eccessivamente la vita, sono led ad alta luminosità...)
Ma puoi sempre usare una fotografia bianca!! (ti puoi preparare una jpg su photoshop) ti assicuro che funziona perfettamente allo scopo... basta che ti ricordi di toccare lo schermo ogni trentina di secondi, prima che lo standby entri.
Già, piacerebbe anche a me. Prima avevo un SE k750i che spesso e volentieri mi faceva da torcia d'emergenza... era così comodo :(
Idem per te, come per Sandam.
Sono 2 click.
click 1 - photo gallery (dal menu principale, la barretta laterale preselezionabile)
click 2 - la prima foto della gallery (cosi chiamerai la jpg bianca, AAA.jpg oppure 111.jpg)
Ecco la torcia fai-da-te... luminosissima!
http://goodgest.com/kb/aaa.jpg
Idem per te, come per Sandam.
Sono 2 click.
click 1 - photo gallery (dal menu principale, la barretta laterale preselezionabile)
click 2 - la prima foto della gallery (cosi chiamerai la jpg bianca, AAA.jpg oppure 111.jpg)
Ecco la torcia fai-da-te... luminosissima!
http://goodgest.com/kb/aaa.jpg
Beh, grazie, è un escamotage,
ma secondo te il led usato in quel modo potrebbe durare meno della vita del cellulare, considerando di cambiarlo tra 2-3 anni?
Bye.
P.S. qualcuno ha provato il sygic MacGuider 7.5 oppure 7.7?
Beh, grazie, è un escamotage,
ma secondo te il led usato in quel modo potrebbe durare meno della vita del cellulare, considerando di cambiarlo tra 2-3 anni?
Bye.
Anche perchè il led è ad alta luminosità quando fa da flash, ma quando illumina invece per i filmati la luminosità è ridotta... e lo fa in modo continuo. Che differenza c'è tra girare un video di 1 minuto con il led acceso o usare la torcia led 1 minuto? Nessuna. Poi certo, se uno usa la torcia led 2 ore di fila al posto dell'abat-jour pirla lui e se gli si fondono i led ben gli sta. Ma non per questo una funzione così comoda e utile dovrebbe essere eliminata...
Io non ho mai fatto un video con la torcia accesa, ma se le cose stanno così tra un altro pò sicuramente usciranno programmini che sfrutteranno la modalità "bassa luminosità" dei LED... Credo che almeno per una mezz'oretta posso funzionare senza problemi (anche perchè mi pare che l'unico limite che hai per i video è la memoria del telefono)...
Sig. Stroboscopico
28-02-2009, 11:27
Ho un problema durante l'installazione del Garming...
I tasti (verde, bianco e rosso e telecamera) continuano a mantenere le loro funzioni originali e non riesco ad usarli per finire di installare l'applicazione (mi fermo alla scelta della lingua.
Mi date una mano? Dove sbaglio?
Grazie e ciao!
nicola.ss4
28-02-2009, 12:32
penso vi interessi sapere ke è uscito l'aggiornamento 5.00.30 x il Garmin che lo rende compatibile con il Tube e dovrebbe migliorarne le prestazioni:
Changes made from version 5.00.20 to 5.00.30:
* Provide support for Nokia 5800 (S60 touch screen).
* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).
* Improve map drawing performance.
penso vi interessi sapere ke è uscito l'aggiornamento 5.00.30 x il Garmin che lo rende compatibile con il Tube e dovrebbe migliorarne le prestazioni:
* Provide a background service that monitors incoming messages which may contain information used by Garmin Mobile XT. A new setting will allow the user to turn this option off (Tools -> Settings -> System -> Launch Background Service).
Ma il Garmin deve per forza girare sulla sua memory card che ti forniscono loro? Quindi se lo acquistassi per usarlo dovrei ogni volta estrarre la mem e inserire quella del garmin x usarlo? (comodo con il perverso meccanismo di inserimento/rimozione della memory card che hanno inventato in nokia poi... ci metto sempre 5 minuti a riuscire ad afferrarla, io che ho pure le dita grosse e mi mangio le unghie :muro: )
Ooooooh, MITICO!!! :D :D :D
Anche perchè il led è ad alta luminosità quando fa da flash, ma quando illumina invece per i filmati la luminosità è ridotta... e lo fa in modo continuo. Che differenza c'è tra girare un video di 1 minuto con il led acceso o usare la torcia led 1 minuto? Nessuna. Poi certo, se uno usa la torcia led 2 ore di fila al posto dell'abat-jour pirla lui e se gli si fondono i led ben gli sta. Ma non per questo una funzione così comoda e utile dovrebbe essere eliminata...
A questo punto è solo da aspettare un software che permetta di usare i due led come torcette, a modalità a basso consumo.
Se cosi' configurato, non credo che ci sia nessun problema per la vita del led.
Hey! importante dritta!
Grazie nicola :D
A nome di tutti (sinceramente, credo di si fosse abbastanza rotti le balls di lanciare virtualkey..)
http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939
Provato! Ottimo... va benone... ricordatevi, dopo aver lanciato l'upgrade dal PC, di lanciare il file manager, per fare anche la version upgrade, dal cellulare, altrimenti non parte.
Ma il Garmin deve per forza girare sulla sua memory card che ti forniscono loro? Quindi se lo acquistassi per usarlo dovrei ogni volta estrarre la mem e inserire quella del garmin x usarlo? (comodo con il perverso meccanismo di inserimento/rimozione della memory card che hanno inventato in nokia poi... ci metto sempre 5 minuti a riuscire ad afferrarla, io che ho pure le dita grosse e mi mangio le unghie :muro: )
Non credo che il problema che ti stai ponendo sia rilevante, in quanto la Garmin, attiva i suoi software per registrazioni on-line, non per un controllo hardware su chessia Sd card o cd-rom.
Credo che puoi tranquillamente procedere all'installazione di Garmin sulla MicroSD del cell, e poi effettuare le registrazioni col corredo originale.
..a meno che non abbiano cambiato le procedure..
(ma quando? stanotte? dalla 500.20 alla 500.30 ? :D )
Roby_gbr
28-02-2009, 13:27
eila spettacolo e quiendi come si fa a mettere questo garmin sul cel???
Io, entrambe le versioni.. ma nessuna delle due funziona su 5800, le ho provate su altri cellulari..
cosa t'occorreva sapere?
Non credo che il problema che ti stai ponendo sia rilevante, in quanto la Garmin, attiva i suoi software per registrazioni on-line, non per un controllo hardware su chessia Sd card o cd-rom.
Credo che puoi tranquillamente procedere all'installazione di Garmin sulla MicroSD del cell, e poi effettuare le registrazioni col corredo originale.
..a meno che non abbiano cambiato le procedure..
(ma quando? stanotte? dalla 500.20 alla 500.30 ? :D )
Grazie... ma esiste una demo di Garmin? :( perchè io volevo provarlo, se possibile, per un po' senza comprarlo. Poi, se mi dovesse piacere proprio tanto tanto, ci penserei... visto che non costa una sciocchezza.
Se per provarlo devo comprarlo, beh, mi sa che non è il caso...
Grazie... ma esiste una demo di Garmin? :( perchè io volevo provarlo, se possibile, per un po' senza comprarlo. Poi, se mi dovesse piacere proprio tanto tanto, ci penserei... visto che non costa una sciocchezza.
Credo che sia possibile installarlo senza attivazione..
quindi, no mappe e non gps interno.
per giocherellarci va bene, ma non per navigare.
Sig. Stroboscopico
28-02-2009, 13:57
Ho un problema durante l'installazione del Garming...
I tasti (verde, bianco e rosso e telecamera) continuano a mantenere le loro funzioni originali e non riesco ad usarli per finire di installare l'applicazione (mi fermo alla scelta della lingua.
Mi date una mano? Dove sbaglio?
Grazie e ciao!
Ho risolto, per fortuna, con la nuova versione
^______________^
es_pablo
28-02-2009, 14:11
dopo l'installazione, prima dell'attivazione della versione completa, all'avvio di garmin mi dava l'opzione attiva versione di prova, che però richiedeva la connessione ad internet per essere completata, io non ho provato a farlo, e non so che funzioni siano attive e quali no con tale versione di prova, ma se cerchi nel sito di garmin penso troverai di sicuro qualcosa...
Alcune domande per me:
1 - entrano nel registro delle ultime chiamate fatte, premendo due volte il tasto verde (non da menù eh, solo premendo il tasto verde 2 volte, badate bene), in alto sullo schermo, c'è la barra con le icone, per passare dalle chiamate effettuate a quelle perse o ricevute, vi funziona? a me no... premo ma non cambia schermata...
2 - quando connetto il cell al pc, con cavo usb, se metto modalità pc-suite, mi rimane il tema che ho in uso, se metto archivio dati, mi passa al tema di bese, bloccando il telefono per alcuni secondi, idem quando lo stacco... a voi capita? c'è modo di configurare la cosa?
Garmin 5.0.30 provato, perfetto impeccabile, ottimo, consigliatissimo..
dopo l'installazione, prima dell'attivazione della versione completa, all'avvio di garmin mi dava l'opzione attiva versione di prova, che però richiedeva la connessione ad internet per essere completata, io non ho provato a farlo, e non so che funzioni siano attive e quali no con tale versione di prova, ma se cerchi nel sito di garmin penso troverai di sicuro qualcosa...
Alcune domande per me:
1 - entrano nel registro delle ultime chiamate fatte, premendo due volte il tasto verde (non da menù eh, solo premendo il tasto verde 2 volte, badate bene), in alto sullo schermo, c'è la barra con le icone, per passare dalle chiamate effettuate a quelle perse o ricevute, vi funziona? a me no... premo ma non cambia schermata...
2 - quando connetto il cell al pc, con cavo usb, se metto modalità pc-suite, mi rimane il tema che ho in uso, se metto archivio dati, mi passa al tema di bese, bloccando il telefono per alcuni secondi, idem quando lo stacco... a voi capita? c'è modo di configurare la cosa?
Garmin 5.0.30 provato, perfetto impeccabile, ottimo, consigliatissimo..
Per la 1 a me funziona corretamente...
per la 2 è normale perchè in pratica ti smonta la memory card e viene usata solo dal pc, lo avranno patto per evtare conflitti di comunicazione con la memory...
Carino il nuovo garmin...
adesso aspettiamo anche route66 e altri...
conan_75
28-02-2009, 14:43
Quindi ora dovrebbe fungere al 100% senza virtual key?
Sig. Stroboscopico
28-02-2009, 14:47
Funziona al 100%
Mi pare cambiata anche leggermente l'interfaccia.
Sarebbe comodo mettere nella prima pagina che per disattivare l'A-GPS e il gps tramite internet bisogna andare in: Impostazioni->Telefono->impostazioni Applicazioni-> ricerca posizione-> metodi di ricerca posizione e lasciare spuntato solo "integrated GPS"
Ciao!
Quindi ora dovrebbe fungere al 100% senza virtual key?
Esatto...
Se per caso garmin vi da l'errore che non riesce a trovare il gps integrato provate così:
avviate nokia maps o l'altro per la posizione, fate trovare i satelliti e poi dopo che li ha trovati avviate garmin e magicamente troverà poi il gps integrato...
sickofitall
28-02-2009, 15:32
ops post già messo, scusate :p
al3ss4ndr0
28-02-2009, 18:10
hai installato un tema diverso da quello originale? a me sto scherzetto lo faceva con i temi che scaricavo, anche se, a detta degli autori, erano per s60 5. mi sono rassegnato al tema di default
es_pablo
28-02-2009, 19:12
si lo fa con i temi scaricati, dopo provo con quello originale...
Non che mi importi molto di tale funzione, era solo per sincerarmi che non fosse un bug del mio cell...
conan_75
28-02-2009, 19:14
Garmin perfettamente funzionante!
Ora basta un media player e abbiamo sotto mano un telefono perfetto ;)
Garmin perfettamente funzionante!
Ora basta un media player e abbiamo sotto mano un telefono perfetto ;)
uno smartmovie e/o coreplayer e siamo a posto!
:D :D
queequeg
28-02-2009, 22:01
Ciao a tutti,
premesso che sono entusiasta di questo telefono vorrei chiedervi se esiste un emulatore per poter provare prima su pc i vari programmi scaricabili oppure per poter vedere in anteprima i temi.
Grazie dell'attenzione
Qee
PS: questo forum è fantastico :D
Roby_gbr
28-02-2009, 22:35
ragazzi lo volete un bel sito dove scaricare dei programmini? giochi? temi?
Roby_gbr
28-02-2009, 23:09
hihihi spettacolo ho un programmino ke ti conta quanti passi fai quanti km ...e ti dice pure quante kalorie consumi!! spettacolooo!! "allora lo volete questo link!!
Roby_gbr
28-02-2009, 23:22
allora ecco il sito è in inglese ma se lo capito io ke capisco ZERO di quella lingua c'è la possono fare tutti..! ecco il link
http://gallery.mobile9.com/c/softwares/2/
io avrei bisogno di sapere come impostare per ricevere la mia email sul cellulare...avete presente andando su messaggi ke ci sono alice mail gmail tin.it virgilio ecco bravi io voglio mettere la mia casella email come si fa???
hihihi spettacolo ho un programmino ke ti conta quanti passi fai quanti km ...e ti dice pure quante kalorie consumi!! spettacolooo!! "allora lo volete questo link!!
nome?
allora ecco il sito è in inglese ma se lo capito io ke capisco ZERO di quella lingua c'è la possono fare tutti..! ecco il link
http://gallery.mobile9.com/c/softwares/2/
io avrei bisogno di sapere come impostare per ricevere la mia email sul cellulare...avete presente andando su messaggi ke ci sono alice mail gmail tin.it virgilio ecco bravi io voglio mettere la mia casella email come si fa???
Si, quel sito lo conosco ed è davvero uno spettacolo!! Scaricavo da lì bellissimi temi per il mio N73 ed ora si stanno diffondendo anche per il 5800... Consiglierei di mettere questo sito ed altri simili totalmente free in prima pagina...
ragazzi c'è qualcuno che puo aiutarmi dicendom le fasi per installare il garmin?ve ne sarei immensamente grato!!
conan_75
01-03-2009, 01:59
ragazzi c'è qualcuno che puo aiutarmi dicendom le fasi per installare il garmin?ve ne sarei immensamente grato!!
Lo installi, metti le mappe e stop.
Ora la versione 5.00.30 funge nativamente, quindi non devi fare nessun passaggio ;)
Nella prima pagina di questo thread, c'è ancora la miniguida all'installazione di Garmin, con l'ultima versione, devi solo saltare le fasi relative a "Virtual Key".
Nella prima pagina di questo thread, c'è ancora la miniguida all'installazione di Garmin, con l'ultima versione, devi solo saltare le fasi relative a "Virtual Key".
Consiglierei di mettere questa "Nota" in prima pagina...
albert75
01-03-2009, 10:24
raga tutti a cambiare gli altoparlanti al 5800?? i centri assistenza se le vedranno brutta aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
raga tutti a cambiare gli altoparlanti al 5800?? i centri assistenza se le vedranno brutta aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D
Il mio funziona bene... Perciò almeno al momento non lo cambio... :)
albert75
01-03-2009, 10:29
si ma hanno un timer all' interno che dopo 1500 ore di funzionamento le fa implodere mi raccomando scontrino alla mano:D
Ma non serve nessuno scontrino.. Per la cronaca il mio funge benissimo
nokia8310
01-03-2009, 10:36
Infatti è da tempo che se non si ha lo scontrino si basano sulla data di produzione, poi mica son 2 anni che è uscito
Come lo porti in assistenza dall'imei vedono data di prod e garanzia italia o estera
nokia8310
01-03-2009, 10:38
Bè guarda a cambiarlo ci mettono 5 min, forse anche meno, quindi non credo avranno grossi problemi
albert75
01-03-2009, 10:47
5 min * 1.000.000 di 5800 venduti = 9.58 anni:D
nokia8310
01-03-2009, 10:51
ma che c'entra mica c'è un tecnico solo che li ripara...
otis b. driftwood
01-03-2009, 11:49
La procedura è molto semplice, ma ti consiglio di fare un backup dei dati importanti (rubrica, SMS...) con PC suite... Per il resto fa praticamente tutto in automatico... :)
sono al mio primo aggiornamento di cellulare in assoluto (ho sempre "temuto" questa operazione) ma stavolta vorrei proprio farlo.. oltre a fare il back up come mi devo comportare con la memory card? posso lasciarla nel telefono o è meglio rimuoverla? non vorrei avere problemi vista la mia ansia da aggiornamento :p
EDIT:
leggendo sulla rete a proposito dell'ultimo firmware ho letto di diverse persone a cui per qualche secondo il display cambia colore, altri a cui non va più il "tastino" expressmusic, ad altri ancora non si aggiorna la raccolta musicale... a questo punto mi domando se aggiornarlo o meno..:rolleyes:
Io ho preferito salvare tutto, aggiornare il firmware e formattare la memory card, ma non è una cosa obbligatoria... Puoi anche aggiornare senza resettare nulla dato che non credo perdi qualcosa... Cmq anche per me era il primo aggiornamento di firmware (anzi il primo l'ho fatto 30 min prima del 5800 al 5200 di mio fratello per prova e su quel telefono non ho fatto nessun backup e non ho perso nulla :))... Cmq ti consiglio di attendere il parere di gente più esperta di me... :cool:
Nessuno mi sa dire qualcosa per l'acquisto di pellicole protettive per il nostro cellulare? Io trovo pellicole serie sono su un famoso sito d'aste... Vengono vendute anche da qualche negozio? QUalcuno mi passa quanche link magari in privato?
conan_75
01-03-2009, 13:28
Semi OT
Sapete per caso dove reperire una collezione di puntatori personalizzati e voci alternative per il garmin?
Mi pare che in vendita non ce ne siano...
Nessuno mi sa dire qualcosa per l'acquisto di pellicole protettive per il nostro cellulare? Io trovo pellicole serie sono su un famoso sito d'aste... Vengono vendute anche da qualche negozio? QUalcuno mi passa quanche link magari in privato?
Semi OT
Sapete per caso dove reperire una collezione di puntatori personalizzati e voci alternative per il garmin?
Mi pare che in vendita non ce ne siano...
mi aggrego alle richieste qui sopra, se qualcuno mi puo far sapere anche a me queste info
grazie
massimointerfree
01-03-2009, 14:00
ciao a tutti, volevo sapere se la qualità delle foto è migliorata dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware????
c'è un modo per usare messenger su questo cellulare e kaspersky è gratis come programma?
c'è un modo per usare messenger su questo cellulare e kaspersky è gratis come programma?
Al posto di msn che è solo per utenti cinesi puoi usare "slick" o "eBuddy"
Roby_gbr
01-03-2009, 16:39
ciao ragazzi! io avrei bisogno di sapere come impostare per ricevere la mia email sul cellulare...avete presente andando su messaggi ke ci sono alice mail gmail tin.it virgilio ecco bravi io voglio mettere la mia casella email come si fa???
Io l'ho configurato come se fosse outlook... Devi impostare i server in ingresso ed uscita che puoi trovare sullo stesso sito sul quale puoi leggere la posta in genere alla voce "assistenza clienti"...
Roby_gbr
01-03-2009, 17:12
Io l'ho configurato come se fosse outlook... Devi impostare i server in ingresso ed uscita che puoi trovare sullo stesso sito sul quale puoi leggere la posta in genere alla voce "assistenza clienti"...
OK grazie mille lo impostato è va alla grande...!
Ragazzi prima ho provato a collegare il cel alla TV spettacolo niente male i video si vedono bene anke le foto pensavo peggio !
Bè guarda a cambiarlo ci mettono 5 min, forse anche meno, quindi non credo avranno grossi problemi
Non viene cambiato xke non è difettoso ;)
Viene ri-allineato e riposizionato correttamente.
Non so se è già stato inserito...
link (http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n20903/Problemi-altoparlanti-primi-Nokia-5800-Xpressmusic.html)
nokia8310
01-03-2009, 19:01
Non viene cambiato xke non è difettoso ;)
Viene ri-allineato e riposizionato correttamente.
mi pare di capire che invece ora viene proprio cambiato
massimointerfree
01-03-2009, 19:23
ciao a tutti, volevo sapere se la qualità delle foto è migliorata dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware????
scusate se insisto, c'è nessuno che mi puo' rispondere???:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.