PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

themalox
18-08-2009, 14:58
Test connessione su http://www.dslreports.com/mspeed?jisok=1 con Alice week (APN wap.tim.it) provincia di Perugia
download di 1Mb a 1239 kbit/sec
latenza 0.538s

Utone
18-08-2009, 16:00
Appena esco che ho la copertura provo anchio... da casa mia non c'è.

Utone
18-08-2009, 16:04
Test connessione su DslReport Mobile Test, via APN Wap Vodafone (Zero Limits), segnale pieno, Pistoia Centro, download di 100k = 64kbit/sec.

;)

prova a fare la prova da un mega...;)

1600mhz
18-08-2009, 18:25
Ciao oggi ho preso il nokia5800 volevo che promozione devo usare per navigare in internet con Vodafone,che apn devo usare?

elsapo
18-08-2009, 18:42
Ciao oggi ho preso il nokia5800 volevo che promozione devo usare per navigare in internet con Vodafone,che apn devo usare?

Dipende dalle tue esigenze. Cosa ti interessa fare? Con APN wap hai delle limitazioni... Con web no ed è certamente più veloce, come testimoniano molti utenti, ma costa più caro.

greypilgrim85
18-08-2009, 20:32
Domanda, ma Ovi come è? Le applicazioni che si possono scaricare son le stesse che ci son tipo per iphone?

Frycap
18-08-2009, 20:38
Domanda, ma Ovi come è? Le applicazioni che si possono scaricare son le stesse che ci son tipo per iphone?

Magari..per quelle ci sta un altro sitino...anzi forumino...l'ho talmente farcio sto 5800 che oggi non mi si avviava piu...:D ho forze esagerato un pochino ma fa pure il caffè...tanto è bastato togliere la memory accenderlo e mettere la memory dopo averlo avviato:D ...domani poi vedo bene perchè fa sta buffonata...forse sono le 60 applicazioni tra jar e sis installate....

Horizont
18-08-2009, 21:07
Magari..per quelle ci sta un altro sitino...anzi forumino...l'ho talmente farcio sto 5800 che oggi non mi si avviava piu...:D ho forze esagerato un pochino ma fa pure il caffè...tanto è bastato togliere la memory accenderlo e mettere la memory dopo averlo avviato:D ...domani poi vedo bene perchè fa sta buffonata...forse sono le 60 applicazioni tra jar e sis installate....

60 omg :doh:
proprio senza pietà :D
raga manco da tanto, novità??? :D
ho sentito dello scrolling cinetico, c è?!?! nel senso oltre al photo browser...

Frycap
18-08-2009, 21:23
si ma a parte il problema dell'avvio il cell non ne risente minimamente...le applicazioni stanno li sulla memory zitte zitte...niente di invasivo...solo programmi e giochi...

.marco.
18-08-2009, 21:33
c'è una cosa che non capisco sul gps: nelle impostazioni, nell'opzione "metodi ricerca posizione", ci sono 4 opzioni:
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

Ok? Bene. La domanda è: che differenza c'è tra "Assisted GPS" e "Basato sulla rete"? Qualcuno lo sa? In tutti e due i modi si connette alla rete per accellerare il posizionamento? Basato sulla rete costa di più o di meno del A-gps?

Sarebbe interessante saperlo, anche per capire se l'a-gps si connette alla rete a pagamento o magari lo fa solo se è selezionata l'opzione "basato sulla rete" e, forse, l'agps potrebbe essere unservizio gratuito. Perché poi sul conto on-line (tim) ci sono una serie di "sms servizi interattivi" gratuiti che non si sa a cosa servano, e poi ci sono tutte le connessioni wap che, presumo, siano del gps, ma non capisco se "a-gps" o "basato sulla rete".

elsapo
18-08-2009, 21:50
c'è una cosa che non capisco sul gps: nelle impostazioni, nell'opzione "metodi ricerca posizione", ci sono 4 opzioni:
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

Ok? Bene. La domanda è: che differenza c'è tra "Assisted GPS" e "Basato sulla rete"? Qualcuno lo sa? In tutti e due i modi si connette alla rete per accellerare il posizionamento? Basato sulla rete costa di più o di meno del A-gps?

Sarebbe interessante saperlo, anche per capire se l'a-gps si connette alla rete a pagamento o magari lo fa solo se è selezionata l'opzione "basato sulla rete" e, forse, l'agps potrebbe essere unservizio gratuito. Perché poi sul conto on-line (tim) ci sono una serie di "sms servizi interattivi" gratuiti che non si sa a cosa servano, e poi ci sono tutte le connessioni wap che, presumo, siano del gps, ma non capisco se "a-gps" o "basato sulla rete".

Assisted GPS sfrutta la connessione per ricevere delle informazioni, pochi byte, che permettono un fixing molto rapido, mentre per "basato sulla rete" si intende solo sulle informazioni relative alla distanza dalle celle alla quale il cellulare si connette, o potrebbe connettersi. Una specie di triangolazione, parecchio imprecisa però perché sfrutta la differenza di potenza del segnale, ma non costa nulla.

.marco.
18-08-2009, 21:51
- GPS bluetooth
- Assisted GPS
- Integrated GPS
- Basato sulla rete

mistero quasi risolto.
[...]
L’A-GPS è da non confondersi con la funzione ‘Basato sulla rete’ che consente di ottenere aggiornamenti e informazioni dal server predisposto su Mappe, Punti di interesse, ecc. tramite una connessione UMTS\GPRS. Infatti ‘Mappe’ decide in ogni caso specifico quando stabilire una connessione per ricercare ad esempio un itinerario. In ogni caso il sistema verifica i dati esistenti e decide se un aggiornamento delle informazioni presenti possa migliorare il risultato della ricerca. E’ comunque possibile settare ‘Mappe’ in modo che non proceda a ulteriori connessioni; in questo modo le informazioni gestite saranno solo quelle presenti nel dispositivo. Quando è attivo il collegamento alla rete UMTS\GPRS, sul display compare il simbolo di connessione. E’ decisamente consigliabile usare questo servizio solo se si ha una connessione flat o se si dispone di un collegamento WiFi, altrimenti si rischia di vedere il proprio credito telefonico prosciugato in pochi istanti..
http://www.serie-n.it/?p=60.

elsapo
18-08-2009, 22:02
mistero quasi risolto.

Se lascio la spunta da "basato sulla rete" e tolgo quella da AGPS, il mio 5800 non effettua nessuna connessione. Per Nokia Maps lo scarico delle informazioni lo si abilita direttamente dall'applicazione.

Siamo sicuri che sia davvero necessaria una connessione?

elsapo
18-08-2009, 22:18
mistero quasi risolto.

A pag.71 del manuale utente (PDF) c'è scritto:

Basato sulla rete — Consente di utilizzare le
informazioni della rete cellulare (servizio di rete).

Da questa descrizione, pensare che sia necessaria una connessione mi sembra errato.

A pag.72 ancora:

Ricerca posizione tramite la rete

È possibile utilizzare la rete cellulare per trovare la posizione
persino al coperto. È una ricerca più rapida, ma meno
accurata rispetto a quella con il GPS e non è possibile
utilizzare la posizione come punto di partenza per la
navigazione.
Per utilizzare la rete cellulare per la ricerca della posizione,
avviare l'applicazione Mappe e selezionare Basato sulla
rete come metodo di ricerca posizione. Quando la
connessione GPS è pronta, sostituisce la rete cellulare come
metodo di ricerca posizione.

Questa infine la spiegazione dal sito Nokia UK:

Tap on the methods you want to enable or disable:

* Bluetooth GPS – Your device can connect with a compatible external GPS receiver with Bluetooth connectivity.
* Assisted GPS – Your device receives useful assistance data over the cellular network from the assistance data servicer.
* Integrated GPS – Your devices uses the integrated GPS receiver of your device.
* Network based – Your device uses information from the cellular network to calculate the position (network service).

Mi sembra che sia più chiaro.

E questo è un "mobile sensei" di Nokia Support Discussion:

Network GPS does not connect to the internet and approximates location based on masts that the phone is within the range of. The more masts you are within range at the same time, the more accurate it is.

1600mhz
18-08-2009, 22:50
mi interessa web,dove devo impostare l apn come posso decidere se usare la connesione dati o la wlan come faccio a sapere il firmawere che ho installato,devo usare il noka pc suite?esiste per mac?
scusate ma è il mio primo nokia e la prima volta con symbian.

roby1
18-08-2009, 22:59
Una delle cose che mi piacerebbe in un nuovo fw è che quando si scrive un sms e si gira il cell in orzizontale la tastiera da alfanumerica passi a qwerty in automatico(come mi sembra succeda nel 5530).Che serve avere la tastiera alfanumerica in orizzontale ?

elsapo
18-08-2009, 23:00
mi interessa web,dove devo impostare l apn come posso decidere se usare la connesione dati o la wlan come faccio a sapere il firmawere che ho installato,devo usare il noka pc suite?esiste per mac?
scusate ma è il mio primo nokia e la prima volta con symbian.

La connessione dovrebbe essere stata creata automaticamente quando hai inserito la sim Vodafone. Si chiama "Vodafone Internet", APN web.omnitel.it (non confonderla con quella WAP, che si chiama Vodafone Live!).

Per decidere la priorità fra le connessioni: Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Internet: scegli una connessione e poi Opzioni -> Organizza -> Cambia priorità.

Ho dimenticato di aggiungere che "Internet" va specificato come gruppo di connessione predefinito:

Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Opzioni -> Connessione Predefinita e scegli Internet.

Dove necessario poi, specifica che la connessione di Default è "Internet", così fai riferimento al gruppo di cui sopra.

Per il firmware: *#0000# (c'è anche un modo per farlo dalle Impostazioni ma non ricordo dove...).

Non c'è PC Suite per Mac ma lascio a qualche altro utente Mac la parola per suggerire un pgm di sincronizzazione. Ne esiste sicuramente uno, citato spesso, ma non ho un Mac e non so se ce ne siano di migliori.

elsapo
18-08-2009, 23:04
Una delle cose che mi piacerebbe in un nuovo fw è che quando si scrive un sms e si gira il cell in orzizontale la tastiera da alfanumerica passi a qwerty in automatico(come mi sembra succeda nel 5530).Che serve avere la tastiera alfanumerica in orizzontale ?

Si, sarebbe molto utile. Con la tastiere alfanumerica in orizzontale si è obbligati ad utilizzare praticamente solo il pollice destro.
Mi chiedevo un'altra cosa: ma un mancino riesce a scrivere con il pollice destro, in questo caso? Perchè è possibile ruotare lo schermo solamente in senso antiorario?

roby1
18-08-2009, 23:07
Si, sarebbe molto utile. Con la tastiere alfanumerica in orizzontale si è obbligati ad utilizzare praticamente solo il pollice destro.
Mi chiedevo un'altra cosa: ma un mancino riesce a scrivere con il pollice destro, in questo caso? Perchè è possibile ruotare lo schermo solamente in senso antiorario?

Se pensi anche la barra di scorrimento dei menù si trova sulla destra,i mancini dovrebbero avere qualche difficoltà.
ps. ho appena provato,più che altro si coprono i menù con li pollice

elsapo
18-08-2009, 23:07
Prima di cercare su ebay, qualcuno sa se esistono batterie con amperaggio maggiore per il 5800? A me sinceramente la batteria non dura più di 18/20h. Lo utilizzo parecchio, questo è vero, ma mi da l'impressione di scaricarsi molto rapidamente.
Potrei anche provare a comprare un'altra batteria Nokia e vedere quanto mi dura.

elsapo
18-08-2009, 23:09
Se pensi anche la barra di scorrimento dei menù si trova sulla destra,i mancini dovrebbero avere qualche difficoltà.

Vero... Ma possibile che non sia fattibile l'inserimento nel menu di una voce che permetta di decidere se utilizzare la rotazione in senso antiorario piuttosto che in senso orario? Non pretendo che debbano a tutti i costi coesistere...

elsapo
18-08-2009, 23:33
Leggevo oggi, sul sito russo di telefonia mobile più famoso, la recensione del 5530 Express Music, e mi sono incazzato.
Ma perchè il 5800, con quello che è costato a molti clienti Nokia, non deve avere un upgrade che consenta di gestire la home come il 5530 e N97?
Il 5530 mi piace anche di più esteticamente, è leggermente più piccolo e leggero, anche se sempre plasticoso, e hanno eliminato la protezione di plastica trasparente sopra la lente della camera.

Cosa ne pensate? Per il recensore non ha senso passare da un 5800 a un 5530, ma a me non sembra così vero...

1600mhz
18-08-2009, 23:53
come posso sincronizzare i contatti con google?visto che ho anche il magic volevo condividerli.

noha
19-08-2009, 00:00
ciao elsapo. io ho rinunciato a decifrare le scelte di mercato di nokia. ed ho anche lavorato 4 anni per alcune promozioni del cell nokia. cmq il 5530 dovrebbe essere appena sotto al 5800 come caratteristiche hardware, che poi invece nella pratica possa essere migliore (vedi appunto le feature da te elencate come i contatti e programmi in pagina iniziale) è tutto relativo all'utente finale.

certamente questa pecca della limitazione a 4 contatti o 4 collegamenti l'ho lamentata dai primi giorni in cui ho avuto in mano questo cell cioè gennaio 09.

da allora aleggia sempre nell'aria che li implementino con nuovi firmware, ma la vedo grigia.. chissà.

http://www.nokia.it/telefoni_accessori/phone-comparison

in questa pagina lo puoi confrontare. a primo acchito mi sembra che di migliore il 5530 possa avere il design. ma è una caratteristica molto soggettiva. o forse di più pratico i tanti contatti. ma conosco persone che tengono la prima pagina vuota :) basic.

p.s. ti consiglio visto che sei nuovo e magari la regoletta ti è sfuggita, di editare i messaggi che scrivi e di non postarne molti di fila, cioè di aggiungere un tuo pensiero al mess già scritto per evitare spam credo. spesso chiedono di evitare appunto post consecutivi.

OT p.s.2 dalle caratteristiche tecniche del 5530
Rete dati

* CSD
* HSCSD
* GPRS / EDGE classe B, Multi Slot Classe 32 (5 Rx +3Tx, Max Su7m 6), velocità massima 177/296 kbps (UL/DL).
* WLAN; IEEE 802.11 b/g
* Supporto per TCP/IP

ma non doveva essere senza wifi? avevp capito male?

1600mhz
19-08-2009, 00:04
La connessione dovrebbe essere stata creata automaticamente quando hai inserito la sim Vodafone. Si chiama "Vodafone Internet", APN web.omnitel.it (non confonderla con quella WAP, che si chiama Vodafone Live!).

Per decidere la priorità fra le connessioni: Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Internet: scegli una connessione e poi Opzioni -> Organizza -> Cambia priorità.

Dove necessario poi, specifica che la connessione di Default è "Internet", così fai riferimento al gruppo di cui sopra.

Per il firmware: *#0000# (c'è anche un modo per farlo dalle Impostazioni ma non ricordo dove...).

Non c'è PC Suite per Mac ma lascio a qualche altro utente Mac la parola per suggerire un pgm di sincronizzazione. Ne esiste sicuramente uno, citato spesso, ma non ho un Mac e non so se ce ne siano di migliori.
intanto grazie per la risposta,non ho trovato nessuna connesione dati(sempre se ho guardato nel posto giusto)come posso fare?

elsapo
19-08-2009, 00:09
p.s. ti consiglio visto che sei nuovo e magari la regoletta ti è sfuggita, di editare i messaggi che scrivi e di non postarne molti di fila, cioè di aggiungere un tuo pensiero al mess già scritto per evitare spam credo. spesso chiedono di evitare appunto post consecutivi.

Hai ragione, mi sono fatto prendere la mano, ma la vacanza è finita...

Rete dati

* CSD
* HSCSD
* GPRS / EDGE classe B, Multi Slot Classe 32 (5 Rx +3Tx, Max Su7m 6), velocità massima 177/296 kbps (UL/DL).
* WLAN; IEEE 802.11 b/g
* Supporto per TCP/IP

Sembrava anche a me che dovesse essere senza WiFi, almeno stando a quanto riportato prima dell'uscita, invece è senza UMTS.

A me quella home "vuota" proprio non va giù!

noha
19-08-2009, 00:17
ed io son come te, ti ho detto che conosco chi ha la pagina vuota, ma io vorrei i 4 contatti magari anche fino ad 8, visto che le chiamate rapide dei tasti da 2 a 9 le ho piene, e i 4 collegamenti. fortunatamente il 5800 si salva con la xpress bar.. o come si chiama...

cmq questa potrebbe essere "la scelta di mercato", farti assaporare il 5800 e poi far uscire un n97 che è quasi lo stesso cell con 2 cose in croce in piu e un desktop piu ricco come sopra descritto.

speriamo mi smentiscano con qualche regalo nel firmware nuovo :Prrr:

elsapo
19-08-2009, 00:19
intanto grazie per la risposta,non ho trovato nessuna connesione dati(sempre se ho guardato nel posto giusto)come posso fare?

Puoi crearla manualmente oppure chiami il 190 e ti fai inviare gratuitamente gli sms autoconfiguranti per Internet (MMS/Web). E' anche possibile inviarseli direttamente dal sito Vodafone.
Per la configurazione manuale non posso darti i dettagli ora perchè il telefono è in carica e sono a letto col portatile sulle ginocchia!

Anzi, il portatile ora lo poso... La sveglia suona alle 07:00 domani!

HighVoltage
19-08-2009, 01:39
Vedo che continuate ad ignorare NDrive e considerare solo Garmin e Sygic. :rolleyes:io lo uso tranqillamente...:D

jpeg77
19-08-2009, 08:17

Il 5530 è senza GPS e non è UMTS. Quindi lo usi come navigatore solo con un'antenna bluetooth esterna e ti colleghi ad internet solo se sei vicino ad una rete wi-fi. Per me già questa due cose bastano ed avanzano a scartarlo da ogni impotetica idea d'acquisto visto che le ritengo basilari e sono state il motivo di acquisto del 5800. Poco mi interessa dello scoll, dell'home page ecc se poi a livello di hardware mancano cose per me fondamentali. Detto questo è sicuramente un ottimo telefono, per chi può fare a meno delle mancanze sopra citate.

darkmark90
19-08-2009, 08:20
ps. ho appena provato,più che altro si coprono i menù con li pollice

io sono mancino... si è vero è un pò scomodo per noi.. però mi sto abituando a scorrere il menù con il pollice destro

Alexgn
19-08-2009, 08:21
Rete dati

* CSD
* HSCSD
* WLAN; IEEE 802.11 b/g
* Supporto per TCP/IP

E siamo in 3: anche io pensavo non avesse il wifi ma qualche giorno fa, quando stavamo parlando delle differenze col 5800, ho scoperto questa novità della WLAN.
Pensando ad un errore nella recensione ho fatto varie ricerche ed a quanto pare tutti riportano la presenza dell'antenna per il wireless.

Ti riporto una mia vecchia risposta che vale anche per il tuo caso..
Mi sa che al tuo nuovo amico NOKIA 5800 però non hai chiesto niente, vero? ;-)
Vai in Menù, Applicazioni ed apri Configurazione Guidata. Da lì seleziona la voce Operatore e segui le istruzioni: ti troverai i punti di accesso correttamente configurati.
Se necessario ripeti l'operazione se mai tu dovessi inserire una SIM differente.

Semplice e pratico!!

elsapo
19-08-2009, 08:34
Il 5530 è senza GPS e non è UMTS. Quindi lo usi come navigatore solo con un'antenna bluetooth esterna e ti colleghi ad internet solo se sei vicino ad una rete wi-fi. Per me già questa due cose bastano ed avanzano a scartarlo da ogni impotetica idea d'acquisto visto che le ritengo basilari e sono state il motivo di acquisto del 5800. Poco mi interessa dello scoll, dell'home page ecc se poi a livello di hardware mancano cose per me fondamentali. Detto questo è sicuramente un ottimo telefono, per chi può fare a meno delle mancanze sopra citate.

Avevo scioccamente dato per scontata la presenza del GPS... Effettivamente, visto il prezzo al quale mi sembra sia stato presentato, rimane più conveniente il 5800, ma questa home... 640x360 e poi solo 4 icone?!?!?

elsapo
19-08-2009, 08:39
Ti riporto una mia vecchia risposta che vale anche per il tuo caso..
Semplice e pratico!!

Io non ho mai dovuto utilizzare la configurazione guidata per creare le connessioni, anzi, se provo a cancellare quella WAP (l'ho fatto perchè non la utilizzo) e poi disinserisco la SIM e la reinserisco, all'accensione la connessione WAP ritorna ad essere presente!!!

Roman91
19-08-2009, 09:35
Io non ho mai dovuto utilizzare la configurazione guidata per creare le connessioni, anzi, se provo a cancellare quella WAP (l'ho fatto perchè non la utilizzo) e poi disinserisco la SIM e la reinserisco, all'accensione la connessione WAP ritorna ad essere presente!!!

ma qui non c'è un qualche programmatore che potrebbe implementare le funzioni del 5530 in un firm per il 5800:D :D :D
oddio sto tizio m'ha fatto mori!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=UlzoL-wQwio&eurl
nn c'è un applicazione cosi per il tube ve?

elsapo
19-08-2009, 09:58
ma qui non c'è un qualche programmatore che potrebbe implementare le funzioni del 5530 in un firm per il 5800:D :D :D

E' vero... Per Windows Mobile c'è praticamente chi è in grado di fare di tutto... Il firmware che ho sul mio HTC-S620 è marchiato "kavana", ed è un 6.1, nonostante non sia disponibile ufficialmente. Inoltre l'autore delle modifiche ha integrato il sofware con numerosi programmi, e anche le funzionalità sono migliorate notevolmente. Funziona molto meglio del 6.0 originale.
Chissà perchè nessuno riesce o prova a farlo anche su Symbian...

Dragan80
19-08-2009, 10:14
Chiedo a voi perché con tutte le prove che sto facendo non ottengo risultati (e ho visto in vecchi post che alcuni di voi invece usano questa funzione regolarmente).
Vorrei fare in modo di scaricare automaticamente ogni x minuti le intestazioni delle mail ricevute. Ho provato le varie opzioni proposte dal programma, ma non trovo la combinazione giusta, riesco a scaricare solo manualmente.

Grazie

elsapo
19-08-2009, 10:34
Chiedo a voi perché con tutte le prove che sto facendo non ottengo risultati (e ho visto in vecchi post che alcuni di voi invece usano questa funzione regolarmente).
Vorrei fare in modo di scaricare automaticamente ogni x minuti le intestazioni delle mail ricevute. Ho provato le varie opzioni proposte dal programma, ma non trovo la combinazione giusta, riesco a scaricare solo manualmente.

Grazie

Queste le mie impostazioni:

Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> E-mail -> Caselle e-mail -> Account che preferisci:

Impostazioni di recupero
Recupero e-mail
Solo intestazioni

Quantità da recuperare
Da Ricevuti
Tutte (o un numero che ti sembra sensato in base alle tue esigenze)

Recupero Automatico
Notifiche e-mail
Disattivate

Recupero e-mail
Solo in propria rete (per evitare costi in roaming)

Giorni connessione
Ogni giorno

Ore recupero
08:00 - 23:00

Intervallo recupero
Ogni 2 ore

Hai specificato, sotto "Connessione", un punto d'accesso sia in arrivo che eventualmente in uscita?

Aggiornato: Questa è una domanda stupida, visto che manualmente riesci a scaricare...

Dragan80
19-08-2009, 10:57
Queste le mie impostazioni:

Messaggi -> Opzioni -> Impostazioni -> E-mail -> Caselle e-mail -> Account che preferisci:

Impostazioni di recupero
Recupero e-mail
Solo intestazioni

Quantità da recuperare
Da Ricevuti
Tutte (o un numero che ti sembra sensato in base alle tue esigenze)

Recupero Automatico
Notifiche e-mail
Disattivate

Recupero e-mail
Solo in propria rete (per evitare costi in roaming)

Giorni connessione
Ogni giorno

Ore recupero
08:00 - 23:00

Intervallo recupero
Ogni 2 ore

Hai specificato, sotto "Connessione", un punto d'accesso sia in arrivo che eventualmente in uscita?

Aggiornato: Questa è una domanda stupida, visto che manualmente riesci a scaricare...

Grazie!

Le differenze sostanziali (escludo il periodo di recupero e l'itervallo di recupero) con le mie impostazioni sono "Notifiche e-mail" e "Recupero e-mail". Adesso le ho impostate secondo le tue indicazioni, ti faccio sapere se funziona.

Alexgn
19-08-2009, 13:41

Provando vari operatori con TIM e 3 me l'ha create da solo, con Vodafone stranamento ho dovuto ricorrere alla configurazione guidata.

Dragan80
19-08-2009, 13:48
Grazie!

Le differenze sostanziali (escludo il periodo di recupero e l'itervallo di recupero) con le mie impostazioni sono "Notifiche e-mail" e "Recupero e-mail". Adesso le ho impostate secondo le tue indicazioni, ti faccio sapere se funziona.

No, non funziona :(

elsapo
19-08-2009, 13:52
Provando vari operatori con TIM e 3 me l'ha create da solo, con Vodafone stranamento ho dovuto ricorrere alla configurazione guidata.

Hai per caso una vecchia SIM Vodafone?

elsapo
19-08-2009, 13:54
No, non funziona :(

Mi dispiace, non saprei cosa dire. Non mi sembra ci sia altro da configurare e non penso possa dipendere dalla versione sw, perchè mi ha sempre funzionato fin dalla prima versione.
Non hai ovviamente nessun errore, ma semplicemente ti accorgi che non si connette.
Com'è impostata la connessione in ingresso?

DIDAC
19-08-2009, 13:55
riguardo al 5530 é limitato anche nella ripresa video: risoluzione ridicola e a 15 fps lo trovate tra le caratt tecn sito nokia. Direi che il 5530 é infeiore al 5800 probabilmente pero' un buovo firmware per il 5800 lo metterebbe troppo in concorrenza con n97?
Comunque questo 5800 é yna favola vi sctivo sempre dal cell e navigo da spettacolo via wifi qui al mare. Ciaooo

Dragan80
19-08-2009, 13:58
Mi dispiace, non saprei cosa dire. Non mi sembra ci sia altro da configurare e non penso possa dipendere dalla versione sw, perchè mi ha sempre funzionato fin dalla prima versione.
Non hai ovviamente nessun errore, ma semplicemente ti accorgi che non si connette.
Com'è impostata la connessione in ingresso?

Mi viene un dubbio. Io ho attiva l'opzione TIM Maxxi Alice Week, posso scaricare 100MB a settimana per 2€. Però la connessione non é sempre attiva.
Io credevo che impostando la casella di posta nel modo giusto, il programma andasse ad attivare automaticamente ogni x minuti (quelli che imposto io) la connessione per scaricare le intestazioni delle mail.
Invece forse non é così e per questo non riesce a scaricare, non trova nessuna connessione attiva.

elsapo
19-08-2009, 14:06
Mi viene un dubbio. Io ho attiva l'opzione TIM Maxxi Alice Week, posso scaricare 100MB a settimana per 2€. Però la connessione non é sempre attiva.
Io credevo che impostando la casella di posta nel modo giusto, il programma andasse ad attivare automaticamente ogni x minuti (quelli che imposto io) la connessione per scaricare le intestazioni delle mail.
Invece forse non é così e per questo non riesce a scaricare, non trova nessuna connessione attiva.

Non penso possa essere un problema. La connessione dovrebbe attivarsi allo scadere dell'intervallo prestabilito, e disattivarsi terminata l'attività.

Mi dici come hai configurato la connessione? Se non utilizzi "Predefinita", devi specificare una connessione disponibile in quel momento.

L'unico problema è rappresentato dal parametro che ho già menzionato su:

Recupero Automatico
--Notifiche e-mail
----Disattivate

Questo parametro, se attivo, non permette il recupero. Proprio non mi viene in mente altro.

Dragan80
19-08-2009, 14:18
Mi dici come hai configurato la connessione? Se non utilizzi "Predefinita", devi specificare una connessione disponibile in quel momento.

Dove lo vedo?

Per i programmi che accedono a internet non ho una connessione predefinita, ogni volta scelgo manualmente se Wi-Fi (se sono a casa) o connessione TIM.

jpeg77
19-08-2009, 14:26
Dove lo vedo?

Per i programmi che accedono a internet non ho una connessione predefinita, ogni volta scelgo manualmente se Wi-Fi (se sono a casa) o connessione TIM.

Opzioni>Impostazioni e-mail>Connessione>E-mail in arrivo e E-mail in uscita
Qui hai settato su entrembi il tuo punto di accesso in uso? Se sì, deve funzionare, altrimenti è un limite delle TIM, non saprei perchè a me con H3G funziona.

Sealea
19-08-2009, 14:27
Direi che il 5530 é infeiore al 5800 probabilmente pero' un buovo firmware per il 5800 lo metterebbe troppo in concorrenza con n97?

si, ma se ci pensi tutti gli N-series sono uguali o quasi. quindi non penso che nokia si poga il problema di fare cellulari concorrenti tra loro che poi non ci sarebbe niente di male perchè tanto di soldi vai tranquillo che non ne perdono :D

Sealea
19-08-2009, 14:29

ecco a cosa serve l'iphone -.-''

Dragan80
19-08-2009, 14:31
Opzioni>Impostazioni e-mail>Connessione>E-mail in arrivo e E-mail in uscita
Qui hai settato su entrembi il tuo punto di accesso in uso? Se sì, deve funzionare, altrimenti è un limite delle TIM, non saprei perchè a me con H3G funziona.

Grazie a entrambi!

Era settato su "Predefinito", ora ho scelto "WAP Tim" e funziona. O almeno sembra, ne avrò la certezza fra 30 minuti, se scarica la mail di prova che ho inviato adesso.
L'unico limite se capisco bene, anche se non é importante, é che così scarica da WAP anche se sono a casa con il mio Wi-Fi.

elsapo
19-08-2009, 14:32

Mi quoto, ma ho dimenticato di aggiungere che "Internet" va specificato come gruppo di connessione predefinito:

Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Opzioni -> Connessione Predefinita e scegli Internet.

Nelle impostazioni di connessione della casella email:

Connessione
--E-mail in arrivo
----Punto di accesso in uso: Conness. predefinita

Se sarà disponibile un access point WiFi utilizzerà quello, se ha la priorità più alta, e poi tenterà con il successivo, e così via.

elsapo
19-08-2009, 14:35
Grazie a entrambi!

Era settato su "Predefinito", ora ho scelto "WAP Tim" e funziona. O almeno sembra, ne avrò la certezza fra 30 minuti, se scarica la mail di prova che ho inviato adesso.
L'unico limite se capisco bene, anche se non é importante, é che così scarica da WAP anche se sono a casa con il mio Wi-Fi.

Ti consiglio di settarlo su "Predefinito" e fare come ho scritto un attimo fa.

Il concetto è questo:
1) definire un gruppo di connessioni predefinito (normalmente Internet):
2) modificare la priorità delle connessioni contenute nel gruppo:
Impostazioni -> Destinazioni di Rete -> Internet: scegli una connessione e poi Opzioni -> Organizza -> Cambia priorità

In questo modo, si utilizzerà una connessione WiFi, se presente e se impostata a priorità più alta, oppure passerà a quella TIM, se a priorità più bassa, ogni qual volta necessario. Nelle varie applicazioni può poi essere necessario definire il gruppo da utilizzare (Internet) oppure a volte "Conness. predefinita".

Esempio:

Il mio gruppo "Internet" ha il segno di spunta (che indica il gruppo di connessioni predefinito).
All'interno del gruppo ho 4 connessioni WiFi, priorità 1/2/3/4, e poi due connessioni GPRS/UMTS, priorità 5/6. Se non è presente nessuna delle connessioni WiFi utilizza una di quelle GPRS/UMTS, a seconda della SIM.

PS: Se utilizzi una connessione WAP, devi aprire il gruppo "Servizi WAP" e spostare quella connessione nel gruppo "Internet"!!! Altrimenti sposti le connessioni WiFi nel gruppo "Servizi WAP", all'interno modifichi le priorità, e definisci come predefinito quel gruppo.

noha
19-08-2009, 14:35
Dove lo vedo?

se apri la tua casella email dalla sezione messaggi, senza connetterti, fai impostazioni. hai le 4 voci.
COnnessione
imp utente
imp recupero
recupero automatico

1) in connessione dove hai email arrivo e in uscita in "punto di accesso in uso" specifica la connessione che vuoi usare. wap o wifi che preferisci tu.

2) in recupero automatico lascia perdere la prima voce "Notifiche email" deve essere disattivate.
in REcupero email setta questi parametri.
- in propria rete
- ogni giorno
-ore recupero 01.00 - 23.00 (o cmq quelle che preferisci tu )
-intervallo recupero.. scegli tu. minimo ogni 5 min.

(con 24 ore ogni 5 min secondo me ti butta a terra la batteria.)

spero di essere stato d'aiuto. se eran queste le imp che cercavi.:D

Roman91
19-08-2009, 14:45
ecco a cosa serve l'iphone -.-''

si però dai è troppo forte:D :D
cmq ho trovato qualcosa che si avvicina a questo emulatore, si chiama NGun, caruccio ma assolutamente non al livello di IGun

Horizont
19-08-2009, 15:17

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
unload...UNLOOOAADDD GHRRRHRHRR
that nigga cut me off?!?!?!

plainsong78
19-08-2009, 18:09
Qualcuno di voi ha installato sul proprio Tube il pacchetto a pagamento MyPhone che "trasforma" il 5800 in un iPhone (per ciò che riguarda pagina iniziale e modalità di scrolling delle pagine)?
Vorrei sapere se una volta installato il componente ci sono problemi con le applicazioni già installate prevalentemente sulla memory card o se queste vengono "lette" senza problemi nell'apposita sezione!

Grazie per le risposte!

Sealea
19-08-2009, 19:40
Qualcuno di voi ha installato sul proprio Tube il pacchetto a pagamento MyPhone che "trasforma" il 5800 in un iPhone (per ciò che riguarda pagina iniziale e modalità di scrolling delle pagine)?
Vorrei sapere se una volta installato il componente ci sono problemi con le applicazioni già installate prevalentemente sulla memory card o se queste vengono "lette" senza problemi nell'apposita sezione!

Grazie per le risposte!

io ho installato la demo. a parte che è uno schifoperchè scatta di brutto, poi hai solo il menù con aspetto iPhone. appena schiacci su ad esempio "messaggi" ti entra nel menù messaggi del nokia.. quindi serve a poco o niente...

plainsong78
19-08-2009, 19:57
io ho installato la demo. a parte che è uno schifoperchè scatta di brutto, poi hai solo il menù con aspetto iPhone. appena schiacci su ad esempio "messaggi" ti entra nel menù messaggi del nokia.. quindi serve a poco o niente...

Ok..grazie per le info! L'unica caratteristica che mi è piaciuta dell'iPhone e che mi manca sul 5800 è proprio lo scrolling orizzontale, anziché verticale dei menu...spero nel prossimo firmware!

Tra l'altro ho notato un rallentamento nell'accesso alla memory card su cui sono installate praticamente tutte le applicazioni. Mi sa che la sostituirò con una di buona marca. In tal caso come posso procedere per il backup delle foto e delle applicazioni? Basta fare "copia/incolla" e, una volta inserita la nuova memory nello smartphone, tutto è ok?

Sealea
19-08-2009, 19:59
Ok..grazie per le info! L'unica caratteristica che mi è piaciuta dell'iPhone e che mi manca sul 5800 è proprio lo scrolling orizzontale, anziché verticale dei menu...spero nel prossimo firmware!

Tra l'altro ho notato un rallentamento nell'accesso alla memory card su cui sono installate praticamente tutte le applicazioni. Mi sa che la sostituirò con una di buona marca. In tal caso come posso procedere per il backup delle foto e delle applicazioni? Basta fare "copia/incolla" e, una volta inserita la nuova memory nello smartphone, tutto è ok?

non credo che lo faranno...

cmq per la memory credo di si.. anche se non ne ho la certezza..

.marco.
19-08-2009, 20:01
A pag.71 del manuale utente (PDF) c'è scritto:

Basato sulla rete — Consente di utilizzare le
informazioni della rete cellulare (servizio di rete).

Da questa descrizione, pensare che sia necessaria una connessione mi sembra errato.

A pag.72 ancora:

Ricerca posizione tramite la rete

È possibile utilizzare la rete cellulare per trovare la posizione
persino al coperto. È una ricerca più rapida, ma meno
accurata rispetto a quella con il GPS e non è possibile
utilizzare la posizione come punto di partenza per la
navigazione.
Per utilizzare la rete cellulare per la ricerca della posizione,
avviare l'applicazione Mappe e selezionare Basato sulla
rete come metodo di ricerca posizione. Quando la
connessione GPS è pronta, sostituisce la rete cellulare come
metodo di ricerca posizione.

Questa infine la spiegazione dal sito Nokia UK:

Tap on the methods you want to enable or disable:

* Bluetooth GPS – Your device can connect with a compatible external GPS receiver with Bluetooth connectivity.
* Assisted GPS – Your device receives useful assistance data over the cellular network from the assistance data servicer.
* Integrated GPS – Your devices uses the integrated GPS receiver of your device.
* Network based – Your device uses information from the cellular network to calculate the position (network service).

Mi sembra che sia più chiaro.

E questo è un "mobile sensei" di Nokia Support Discussion:

Network GPS does not connect to the internet and approximates location based on masts that the phone is within the range of. The more masts you are within range at the same time, the more accurate it is.
ti ringrazio molto per i tuoi chiarimenti.
Rimane il fatto strano che sul conto tim risulta un traffico, di pochi byte, generato credo dall'gps che era, ed è, in modalità disabilitata per quanto riguarda l'a-gps, mentre era abilitato alla modalità "basato sulla rete".

E' vero che, per esempio, anche google maps usa la rete per rilevare la posizione, e in quel caso di traffico non ne genera, lo so per certo perché lo usavo con un cel. (e61i) senza antenna gps e con una sim senza possibilità di fare traffico dati.

Potrei dire che "il mistero s'infittisce".

plainsong78
19-08-2009, 20:02
non credo che lo faranno...

cmq per la memory credo di si.. anche se non ne ho la certezza..

...beh...io spero lo stesso! Per la memory magari aspetto qualche altro parere, perché mi darebbe noia dover reinstallare tutti i programmi!:(

gbhu
19-08-2009, 20:14
...
Rimane il fatto strano che sul conto tim risulta un traffico, di pochi byte, generato credo dall'gps che era, ed è, in modalità disabilitata per quanto riguarda l'a-gps, mentre era abilitato alla modalità "basato sulla rete".

Scusa ma se c'è un accesso alla rete c'è un traffico dati, e quindi soldi che si volatilizzano se non c'è una apposita opzione simil-flat attivata.
...
E' vero che, per esempio, anche google maps usa la rete per rilevare la posizione, e in quel caso di traffico non ne genera, lo so per certo perché lo usavo con un cel. (e61i) senza antenna gps e con una sim senza possibilità di fare traffico dati.

:confused: Mi sembrano considerazioni alquanto strane.
Un software, qualsiasi esso sia, genera traffico dati se usa la rete, a meno che non stia utilizzando una cache.

Utone
19-08-2009, 20:44
...beh...io spero lo stesso! Per la memory magari aspetto qualche altro parere, perché mi darebbe noia dover reinstallare tutti i programmi!:(

Si.. devi copiare anche i file nascosti però

.marco.
19-08-2009, 21:10
Scusa ma se c'è un accesso alla rete c'è un traffico dati, e quindi soldi che si volatilizzano se non c'è una apposita opzione simil-flat attivata.

:confused: Mi sembrano considerazioni alquanto strane.
Un software, qualsiasi esso sia, genera traffico dati se usa la rete, a meno che non stia utilizzando una cache.
non ho detto che è una flat, è un contratto aziendale. Quindi c'è un accesso alla rete e "soldi che si volatilizzano", anche se pochissimi, il traffico è poco, in quei casi, e il costo è particolarmente basso.

Considerazioni strane? Prova a installare google maps su un telefono senza antenna gps e senza traffico dati (come il nokia E61i), individuerà la tua posizione, scaricando la mappa via wi-fi ovviamente, con una precisione di alcune centinaia di metri, senza traffico umts. Non credo usi la wi-fi per il posizionamento, non è così preciso con l'i.p..

Alexgn
19-08-2009, 21:31
Ho provato anche io con "basato sulla rete" ed in effetti non c'è traffico dati.
Probabilmente, come Google Maps, approssima la posizione in base a quali ripetitori è agganciato il segnale del cellulare.

elsapo
19-08-2009, 22:09
Ho provato anche io con "basato sulla rete" ed in effetti non c'è traffico dati.
Probabilmente, come Google Maps, approssima la posizione in base a quali ripetitori è agganciato il segnale del cellulare.

Esatto, come ho scritto fin dall'inizio... Se poi però si permette a Nokia Maps di connettersi ad intenet per scaricare eventualmente aggiornamenti della mappa, nonostante la mappa sia già stata salvata in locale sul cellulare, allora é possibile che si generi del traffico dati.

Parlando di GSM, anche la voce genera traffico "dati", cosí come gli sms ed mms e questi servizi hanno una loro tariffazione, ma ci sono anche dati che, nonostante siano trasmessi dalla cella verso l'apparecchio, non vengono tariffati. Fra questi ci sono le informazioni che riguardano la posizione della cella stessa. In queste informazioni, oltre al "nome" della località, o cell-id, possono esserci anche delle informazioni relative alle coordinate gps della cella stessa. Ho letto queste informazioni sul Nokia Labs, dove alcuni sviluppatori penso britannici scambiavano esperienze a riguardo.

Mi sembra anche sensato, perchè va bene triangolare sfruttando le differenze di potenza fra i segnali delle celle limitrofe alle quali ci si può connettere, ma almeno una cella delle coordinate le deve trasmettere, altrimenti è impossibile determinare dove ci si trova, a prescindere dalla approssimazione.

Questa spiegazione è particolarmente dettagliata, anche se fa riferimento al mobile tracking, ma descrive quali informazioni sono presenti e dove:
http://en.wikipedia.org/wiki/Mobile_phone_tracking

.marco.
19-08-2009, 22:10
già, senza traffico dati. Ma nel mio caso, col Mappe di nokia, sul 5800, avevo traffico dati, l'a-gps disabilitato e il "basato sulla rete" abilitato. Questo è il caso strano. Insomma, sembra che il "basato sulla rete" mi abbia generato del traffico dati. Oppure è qualche altra applicazione che si connette come e quando gli pare, non so.

elsapo
19-08-2009, 22:52
Mi dite quanto impiega il vostro 5800 a ricaricare la batteria quando non c'è più di una tacca?
Il mio più o meno 1 ora e 40 minuti. Mi sembrano pochi. E la batteria si scarica in 10/12 ore, 2 ore di chiamate, 15 sms, 5 mms, scarico automatico intestazioni email ogni 2 ore, 2/3 ore di web surfing, a volte musica. Penso sia normale che si scarichi nei tempi che ho dichiarato, ma il fatto che si carichi in così poco tempo mi insospettisce.
Grazie.

Alexgn
19-08-2009, 23:22
Si, confermo che da scarico bastano un paio d'ore (anche se è caricato da acceso) ed è di nuovo pronto all'uso.
Anche a me sembra stranamente rapido.. Dipenderà da quanti mAh fornisce il caricabatterie!!
Ora sono a letto, non mi ricordo da quanto è e non mi va di alzarmi per andare fino alla scrivania a controllare.. Sono quasi 2 metri!! ;-)

Hai per caso una vecchia SIM Vodafone?

No, ho preso apposta una SIM per provare Vodafone qualche settimana fa quindi è sicuramente recente.
Cmq non mi interessa: ho finito il credito ed ho deciso che resto con TIM quindi non la uso già più.

Mark718
20-08-2009, 06:40
Si, confermo che da scarico bastano un paio d'ore (anche se è caricato da acceso) ed è di nuovo pronto all'uso.
Anche a me sembra stranamente rapido.. Dipenderà da quanti mAh fornisce il caricabatterie!!
Ora sono a letto, non mi ricordo da quanto è e non mi va di alzarmi per andare fino alla scrivania a controllare.. Sono quasi 2 metri!! ;-)

Si 2 orette anche per me...

Pess
20-08-2009, 06:44
Si 2 orette anche per me... Si, anche per me...

elsapo
20-08-2009, 07:52
Si, anche per me...

Quindi non è il caso che compri una batteria.
Grazie.

plainsong78
20-08-2009, 08:07
Si.. devi copiare anche i file nascosti però

Ottimo....grazie 1000!

benti77
20-08-2009, 09:41
Una domanda semplice, per leggere i pdf che possibilità ci sono? Ho cercato su google e parrebbe che sull' ovi dovrebbe esserci il programmino free, ma proprio non lo trovo! Grazie

Alexgn
20-08-2009, 09:52
Esiste solo l'adobe reader in prova per qualche giorno, poi va comprato.

masty_<3
20-08-2009, 10:46
salve gente, quando comprai il 5800 nuovo pensai che la 1° cosa da fare era quella di doverci navigare su internet
faccio ricarica di 10€, mi compro alice week (2€=100mb di connessione wap) e provo ad entrare su internet. niente da fare non va. Con browerz provo a configurare in ogni modo possibile sto coso, passo 2 giorni tra casa mia e quella di mia nonna che ha telecom e può chiamare il 119
finalmente configuro, di sera, e il giorno dopo vado in montagna
da lì mi connetto, vado su youtube, facebook, warrock.it e hwupgrade.it e dopo 1 pò mi connetto su ebuddy
mi connetto, disconnetto, riconnetto, disconnetto svariate volte, e verso l'una mi arriva un messaggio: il tuo credito è quasi esaurito.
controllo, mi hanno ben fottuto 7€, telefono al 119 e chiedo, non possono fare nulla perchè ancora devono arrivare i tabulati. riprovo dopo 2 giorni, aperta segnalazione. passano 5 e dico 5 giorni dopodichè stamattina si rifanno vivi, mi dicono che io ho scaricato email, io gli dico che è impossibile visto che ho visitato solo 4 siti e inoltre nemmeno il cell configurato avevo. questo però insiste e dice che il mio cellulare le avrà scaricate in automatico. A sto punto, con tanta voglia di mandare l'operatore a quel paese, chiedo almeno se l'offerta s'era disattivata, il tipo mi dice che è in sospeso e non posso disattivarla. mi dice che dovrei fare una ricarica così da farla riattivare e poi disattivarla. no dico non è possibile, ma che accidenti di truffa bella e buona è? se fate così non faccio mai più una ricarica! "ah, se rimane in sospeso 7giorni si disattiva" bene, 7 giorni senza soldi sul cellulare, buona giornata.

bello schifo no? scusate il linguaggio abbastanza incomprensibile, sto ancora dormendo

@Alexgn: nimbuzz ogni minuto mi chiudeva il collegamento
ragazzi vi prego ditemi che posso fare qualche reclamo o qualcosa perchè veramente non sopporto sto fatto, loro mi mandano il messaggio di configurazione e io mi ritrovo inchiappettato? ma soprattutto come scarico e leggo email senza nemmeno aver configurato il cellulare???

jpeg77
20-08-2009, 11:30
salve gente...

Scusa ma questo è un problema con il tuo operatore, non con il 5800. Dovresti postare in un'altra sezione.

Frycap
20-08-2009, 11:46
salve gente, quando comprai il 5800 nuovo pensai che la 1° cosa da fare era quella di doverci navigare su internet
faccio ricarica di 10€, mi compro alice week (2€=100mb di connessione wap) e provo ad entrare su internet. niente da fare non va. Con browerz provo a configurare in ogni modo possibile sto coso, passo 2 giorni tra casa mia e quella di mia nonna che ha telecom e può chiamare il 119
finalmente configuro, di sera, e il giorno dopo vado in montagna
da lì mi connetto, vado su youtube, facebook, warrock.it e hwupgrade.it e dopo 1 pò mi connetto su ebuddy
mi connetto, disconnetto, riconnetto, disconnetto svariate volte, e verso l'una mi arriva un messaggio: il tuo credito è quasi esaurito.
controllo, mi hanno ben fottuto 7€, telefono al 119 e chiedo, non possono fare nulla perchè ancora devono arrivare i tabulati. riprovo dopo 2 giorni, aperta segnalazione. passano 5 e dico 5 giorni dopodichè stamattina si rifanno vivi, mi dicono che io ho scaricato email, io gli dico che è impossibile visto che ho visitato solo 4 siti e inoltre nemmeno il cell configurato avevo. questo però insiste e dice che il mio cellulare le avrà scaricate in automatico. A sto punto, con tanta voglia di mandare l'operatore a quel paese, chiedo almeno se l'offerta s'era disattivata, il tipo mi dice che è in sospeso e non posso disattivarla. mi dice che dovrei fare una ricarica così da farla riattivare e poi disattivarla. no dico non è possibile, ma che accidenti di truffa bella e buona è? se fate così non faccio mai più una ricarica! "ah, se rimane in sospeso 7giorni si disattiva" bene, 7 giorni senza soldi sul cellulare, buona giornata.

bello schifo no? scusate il linguaggio abbastanza incomprensibile, sto ancora dormendo

ragazzi vi prego ditemi che posso fare qualche reclamo o qualcosa perchè veramente non sopporto sto fatto, loro mi mandano il messaggio di configurazione e io mi ritrovo inchiappettato? ma soprattutto come scarico e leggo email senza nemmeno aver configurato il cellulare???

Fatti Wind con Mega1500 ;) Nessuna sorpresa e traffico praticamente INFINITO per soli 8€...mai una sorpresa...

YellowT
20-08-2009, 12:25
Fatti Wind con Mega1500 ;) Nessuna sorpresa e traffico praticamente INFINITO per soli 8€...mai una sorpresa...

:read:

Frycap
20-08-2009, 12:31

Almeno io non sono mai riuscito a finire tutto il traffico...quei 1500€ sono veramente tanti:D

gbhu
20-08-2009, 12:43
...
A naso mi sa che tu hai attivato un'opzione per la navigazione dall'apn wap, ma poi senza accorgertene hai navigato via apn web (ste cose si vedono dai parametri di configurazione delle connessioni nel cellulare).
Ovviamente non avendo nessuna opzione (offerta, piano tariffario, etc) attivata per quel tipo di traffico hai navigato a cunsumo, che costa molto.

Alexgn
20-08-2009, 12:52

Mi sa che non ci puoi fare niente cmq, come avevo già segnalato qui sul forum tentando di mettervi in guardia, con la promo Maxxi Alice Week il traffico generato da eBuddy viene conteggiato a parte e non è coperto dall'offerta.
Ci sono passato anche io e ho capito il problema dopo avere esaurito il credito almeno un paio di volte.
Non lo so perché fa così ma è sicuramente dovuto a qualche stranezza del programma che infatti si comporta "strano" anche con la Vodafone essendo infatti l'unico programma per le chat che funziona con la loro connessione wap: degli altri programmi analoghi non ce n'è uno che si connetta!!
Insomma qualcosa di anomalo quel programma ce l'ha di sicuro..!

Confermo anche che Nimbuzz si disconnette spesso e non si ricollega in automatico e non sono ancora riuscito a capire perché, quale impostazione non va bene.
Però secondo me ho fatto tutto giusto perché quando apro il programma va online senza chiedere niente mentre si blocca in attesa di conferma in caso di disconnessione.

Adesso sto provando Fring e Palringo. Ti farò sapere.

Cmq ha ragione Jpeg77: per altri problemi posta nella sezione degli operatori perché è sicuramente la più adatta.

Frycap
20-08-2009, 13:35
Mi sa che non ci puoi fare niente cmq, come avevo già segnalato qui sul forum tentando di mettervi in guardia, con la promo Maxxi Alice Week il traffico generato da eBuddy viene conteggiato a parte e non è coperto dall'offerta.
Ci sono passato anche io e ho capito il problema dopo avere esaurito il credito almeno un paio di volte.
Non lo so perché fa così ma è sicuramente dovuto a qualche stranezza del programma che infatti si comporta "strano" anche con la Vodafone essendo infatti l'unico programma per le chat che funziona con la loro connessione wap: degli altri programmi analoghi non ce n'è uno che si connetta!!

Confermo anche che Nimbuzz si disconnette spesso e non si ricollega in automatico e non sono ancora riuscito a capire perché, quale impostazione non va bene.
Però secondo me ho fatto tutto giusto perché quando apro il programma va online senza chiedere niente mentre si blocca in attesa di conferma in caso di disconnessione.

Cmq ha ragione Jpeg77: per altri problemi posta nella sezione degli operatori perché è sicuramente la più adatta.

X quale motivo usare Nimbuzz quando Fring funziona perfettamente?

noha
20-08-2009, 13:43
Scusa ma questo è un problema con il tuo operatore, non con il 5800. Dovresti postare in un'altra sezione.

il problema senza offesa è anche della sua niubbaggine.

1) la tariffa che ha fatto "alice week" da 2 € a settimana da 100mg, specifica che non è compreso il traffico mail.

2) ammettiamo anche che conf. bene il 5800 per navigare ci si deve smanettare una mezz'oretta per capire bene a cosa si connette. quindi bisogna cmq decidere le priorità di connessione. lasciando "chiedi ogni volta" lo si sceglie ad inizio navigazione.

ma se nelle priorità ti ritrovi una ibox e qualche programma si connette e di "sfiga" wap non la vede wifi neanche ti si appizza alla ibox ti frega 30€ per 5 mega come successo a me.

xò il problema è mio. ne del telefono, ne dell'operatore.

Alexgn
20-08-2009, 14:08
X quale motivo usare Nimbuzz quando Fring funziona perfettamente?

Principalmente perché non ha la chat di facebook.

Frycap
20-08-2009, 14:28
Ah forte non lo sapevo, bè interessante allora, ma ha anche skype per fare chiamate Voip come con Fring? Non c'è niente di alternativo per avere la chat di Facebook?

roby1
20-08-2009, 14:30
Avete installato il client youtube (aggiornamento di oggi)? Troppo bello,filmati fullscreen! Lo trovate dal browser del cellulare in m.youtube.com/app

Ciao

masty_<3
20-08-2009, 14:36
chiedo scusa :stordita:

potrei farci un pensiero visto che ho anche wind... mi spedireste 1 pm con i dettagli dell'offerta? non l'ho mai vista sul portale ufficiale O_o
A naso mi sa che tu hai attivato un'opzione per la navigazione dall'apn wap, ma poi senza accorgertene hai navigato via apn web (ste cose si vedono dai parametri di configurazione delle connessioni nel cellulare).
Ovviamente non avendo nessuna opzione (offerta, piano tariffario, etc) attivata per quel tipo di traffico hai navigato a cunsumo, che costa molto.
il messaggio di autoconfigurazione è loro, ho controllato che il portale fosse wap.tim.it

immagino :\
il problema senza offesa è anche della sua niubbaggine.

1) la tariffa che ha fatto "alice week" da 2 € a settimana da 100mg, specifica che non è compreso il traffico mail.

2) ammettiamo anche che conf. bene il 5800 per navigare ci si deve smanettare una mezz'oretta per capire bene a cosa si connette. quindi bisogna cmq decidere le priorità di connessione. lasciando "chiedi ogni volta" lo si sceglie ad inizio navigazione.

ma se nelle priorità ti ritrovi una ibox e qualche programma si connette e di "sfiga" wap non la vede wifi neanche ti si appizza alla ibox ti frega 30€ per 5 mega come successo a me.

xò il problema è mio. ne del telefono, ne dell'operatore.
si ma è questo che non capisco: come avrei usato il traffico mail? l'operatore ha detto "se leggi o invii mail" ma non ricordavo di averne lette :\

noha
20-08-2009, 15:27
guarda io sono un cagapalle quando chiamo il 119. e di operatori capaci e preparati ce ne sono pochi. gentili ok... qualcuno invece nervosissimo, che ti appende anche.

va un pò random trovare quelllo che ti da realmente una mano. :doh:

se sei veramente sicuro di non aver fatto traffico mail puoi chiedere che venga fatto un controllo. ma nella maggior parte dei casi riescono sempre a ribaltare la frittata avendo sempre ragione loro con qualche clausola salva chiappe in extremis :p

gbhu
20-08-2009, 16:04
...
...

Ma tu sei proprio sicuro che tutte queste connessioni siano avvenute attraverso l'apn wap? Perché io ho il presentimento che qualche volta ti sei collegato attraverso l'apn web, che probabilmente è comunque correttamente configurato sul tuo telefono, cioè lo puoi usare tranquillamente attraverso qualche applicazione senza accorgertene.
A me era successa la cosa opposta una volta su un cellulare, cioè avendo un'opzione per tarffico dati web ho per sbaglio cliccato un'icona sul cellulare che mi ha attivato una connessione wap e ci ho perso qualche soldo. Cose che capitano.

Alexgn
20-08-2009, 17:03
Come ho già detto è colpa di eBuddy che probabilmente genera un traffico strano o per funzionare utilizza un server pop3 o imap e quindi il traffico generato viene riconosciuto come email e quindi tariffato!!
Ricordo infatti che il traffico mail non è compreso nell'offerta Maxxi Alice Week.

Ah! Volevo anche dirti che per disattivare il rinnovo automatico basta inviare un SMS al 4916 con scritto ALICE OFF.
L'offerta rimane utilizzabile fino alle ore 24 dello stesso giorno in cui è stata attivata.
Esempio: se la attivi martedì alle 15 e poi la disattivi allora la puoi utilizzare fino al martedì dopo alle 23:59.

Ah forte non lo sapevo, bè interessante allora, ma ha anche skype per fare chiamate Voip come con Fring? Non c'è niente di alternativo per avere la chat di Facebook?

Si, Nimbuzz fa tutto.
In alternativa sto provando Palringo che però non ha Voip ma ha la chat di facebook.

Roman91
20-08-2009, 17:17
Avete installato il client youtube (aggiornamento di oggi)? Troppo bello,filmati fullscreen! Lo trovate dal browser del cellulare in m.youtube.com/app

Ciao

ma non è uguale, se vai su youtube col browser del cell e metti in fullscreen il video?:)

noha
20-08-2009, 17:32
ma non è uguale, se vai su youtube col browser del cell e metti in fullscreen il video?:)

uhm mi pare di no. ho provato la pagina normale in modalita normale, mobile, flash..etc..

programmino è carino. anche come si scorre nei menu. davvero. vale la pena. :)

p.s. non posso provarlo xche sto uscendo ma vi linko la news... fatemi sapere http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=10857.0

(desk simile al n97 su 5800) almeno cosi pare date un'occhiata.. a dopoz

roby1
20-08-2009, 18:52

Questo è il software ufficiale di youtube,si scorre i video con il dito(come in nokia photo browser)e quando si vuole vederne uno si clicca sopra con il dito,a me pice molto.

greypilgrim85
20-08-2009, 19:05
Uff, purtroppo sono indeciso cronico. Non so se approfittare delle promozioni in giro per internet (addirittura il 5800 come with the music a 299€, più che altro essendo con la striscia argento magari mantiene un pò più vi valore) o aspettare i primi di settembre per vedere se il mini97 o il 5900 avranno un symbian migliorato per il touch :S (tanto immagino che certe cose sul 5800 non le metteranno altrimenti il 5900 che senso avrebbe?)

n.b: ecco qua la fonte http://www.gsmarena.com/nokia_n97_mini_poses_for_another_shot_this_time_along_with_5900-news-1065.php

K1nd3R
20-08-2009, 20:07
Uff, purtroppo sono indeciso cronico. Non so se approfittare delle promozioni in giro per internet (addirittura il 5800 come with the music a 299€, più che altro essendo con la striscia argento magari mantiene un pò più vi valore) o aspettare i primi di settembre per vedere se il mini97 o il 5900 avranno un symbian migliorato per il touch :S (tanto immagino che certe cose sul 5800 non le metteranno altrimenti il 5900 che senso avrebbe?)

n.b: ecco qua la fonte http://www.gsmarena.com/nokia_n97_mini_poses_for_another_shot_this_time_along_with_5900-news-1065.php

mai letto tante "sciocche" indecisioni tutte insieme......

K1nd3R
20-08-2009, 20:30
Questo è il software ufficiale di youtube,si scorre i video con il dito(come in nokia photo browser)e quando si vuole vederne uno si clicca sopra con il dito,a me pice molto.
é vero,è molto carino,piu' immediato,simpatica l'opzione di cambiare al volo il tipo di connessione,ma non ho trovato la funzione salva video.
No perchè,se visualizzo i video col browser e poi voglio tornare indietro all'homepage il cell mi chiede se voglio salvare il video (ottima cosa) mentre il programma ufficiale di youtube pare sia carente di questa utilissima opzione.

Alexgn
20-08-2009, 22:30
Spiega più in dettaglio perché a me non mi pare lo faccia!
Guardi il video da youtube? Versione mobile? Da dentro la pagina html (modalità avanzata) o fai aprire il real player (modalità classica)? Il video va fatto caricare tutto se no non ti chiede di salvarlo oppure ne puoi vedere solo qualche secondo, saltando anche avanti nella riproduzione, e poi ti viene chiesto lo stesso di salvarlo?
Che cosa clicchi perché ti venga chiesto se vuoi salvarlo?

Mr Burns
20-08-2009, 22:55
non vi fidate molto delle foto che girano in rete su questo fantomatico 5900...a me sembra solamente un 5530 color oro!!! A mio avviso se nokia facesse un terminale piu evoluto del 5800 si darebbe una mazzata sui piedi perche' l'n97 non lo comprerebbe piu nessuno....

bye!:)

Alexgn
20-08-2009, 23:13
Ho aperto l'applicazione OVI Store installata sul telefono per vedere le novità ed la prima applicazione nell'elenco di quelle consigliate è Shazam!!
Alla fine è arrivata anche sull'OVI Store in italiano.. Però credo che l'applicazione sia cmq in inglese.

Sealea
21-08-2009, 00:16
non vi fidate molto delle foto che girano in rete su questo fantomatico 5900...a me sembra solamente un 5530 color oro!!! A mio avviso se nokia facesse un terminale piu evoluto del 5800 si darebbe una mazzata sui piedi perche' l'n97 non lo comprerebbe piu nessuno....

bye!:)

esatto.. continuare a sfornare nuovi gioielli può essere controproducente

andgia87
21-08-2009, 11:01
ciao a tutti!!! sono ritornato da una settimana di vacanza on the road in Norvegia.. che spettacolo!!! mi sono perso qualcosa di importante in questi giorni? qualche novità, software, aggiornamento interessanti?

cmq ho definitivamente eletto Ndrive come miglior navigatore.. là nella terra dei vichinghi non mi ha mai tradito e è stato spesso fondamentale.. sygic ormai l'ho un po' messo da parte, non mi da fiducia e sicurezza come ndrive...

ombra666
21-08-2009, 11:14
ragazzi mi sa che vi abbandonerò tra poche settimane :(

noha
21-08-2009, 11:36
ragazzi mi sa che vi abbandonerò tra poche settimane :(

per cosa ?:Prrr:

p.s. è possibile usare il 5800 come casse del portatile?.. collegato con 2 jack 3,5?... o serve qualche software?... bo chiedo..

ombra666
21-08-2009, 12:03
per cosa ?:Prrr:

p.s. è possibile usare il 5800 come casse del portatile?.. collegato con 2 jack 3,5?... o serve qualche software?... bo chiedo..

causa lavoro (ma questa è una scusa praticamente) ho sempre più bisogno di una full qwerty fisica, e sono cascato sul nokia e75... se riesco a piazzare il mio lo dovrei prendere :) prima però devo ancora leggere review, casi di difetti etc per essere sicuro :D

Codename87
21-08-2009, 12:16
Ma come mai il Nokia Software Update non mi trova l'ultimo firmware?

Ho su il 21 ma dice che non ce ne sono di nuovi :confused:

Ho letto che l'ultimo è un pò buggato ed è meglio non metterlo, è vero?

Roman91
21-08-2009, 12:33

tra 1 mesetto dovrebbe uscire il 31.*** che dovrebbe essere una major release

Sealea
21-08-2009, 12:41

l'hanno tolto dalle circolazione...

Zen9
21-08-2009, 12:45
quali client per msn funzionano con la zero limits oltre ebuddy? :D

MiKeLezZ
21-08-2009, 12:50
causa lavoro (ma questa è una scusa praticamente) ho sempre più bisogno di una full qwerty fisica, e sono cascato sul nokia e75... se riesco a piazzare il mio lo dovrei prendere :) prima però devo ancora leggere review, casi di difetti etc per essere sicuro :De ti pigli quel cesso nato obsoleto?
o ti prendi un e72 se vuoi rimanere in casa nokia (e71 usato se c'hai le pezze al culo) oppure il mitico samsung omnia pro b7610

ombra666
21-08-2009, 13:03
e ti pigli quel cesso nato obsoleto?
o ti prendi un e72 se vuoi rimanere in casa nokia (e71 usato se c'hai le pezze al culo) oppure il mitico samsung omnia pro b7610

mi serve con qwerty a scomparsa, sono gia passato per un nokia e61 e non mi ci trovo, e voglio rimanere in casa nokia. o prendo quell'orrendume di cesso del moko ( :asd: ) o in alternativa c'è il 5730xm ma non mi convince. ho gia toccato con mano sto e75 e come materiali è ben fatto. per quello che ci devo fare io, poi, non è per nulla obsoleto. no, non ho le pezze al culo, giusto per informazione ;)

Frycap
21-08-2009, 13:07

Anche a me lo faceva! Devi aggiornare tramite OTA dal cellulare!!! Da li vede il 31 lo installa in qualche minuto, poi formatti la micro SD e fai un Hard Reset subito subito. Seguita questa procedura è da 2 settimane che ho il 31 e non noto niente di strano ANZI. Vai tranquillo che funziona bene quel firmware

Horizont
21-08-2009, 13:14
ma non ho capito, quindi l'ultimo è il 30 o il 31?!?!?

verolenny
21-08-2009, 13:28
e ti pigli quel cesso nato obsoleto?

non so come sei abituato, ma questo ti garantisco che è il modo sbagliato di porsi.
5 gg

Frycap
21-08-2009, 13:43

l'ultimo è il 30...ti hanno consigliato di aspettare il 31 xkè secondo loro esce tra un mese...ma io non so se sia attendibile questa tempistica...la nokia fa come vuole...detto cio aggiorna con il 30 e non te ne penti se fai le cose AMMODO

conan_75
21-08-2009, 13:45
l'ultimo è il 30...ti hanno consigliato di aspettare il 31 xkè secondo loro esce tra un mese...ma io non so se sia attendibile questa tempistica...la nokia fa come vuole...detto cio aggiorna con il 30 e non te ne penti se fai le cose AMMODO

Una delle tante leggende girate per i forum...ovvio che prima o poi ci sarà un firm 31, ma non credo proprio a settembre e sicuramente non introdurrà nessuna della mistiche novità che si leggono.
Solo correzione bug, come normale che sia ;)
Le novità si vedranno sul 5900, come da febbraio scrivo in questo thread...e il tempo mi ha dato ragione.

ombra666
21-08-2009, 13:56
Una delle tante leggende girate per i forum...ovvio che prima o poi ci sarà un firm 31, ma non credo proprio a settembre e sicuramente non introdurrà nessuna della mistiche novità che si leggono.
Le novità si vedranno sul 5900, come da febbraio scrivo in questo thread...e il tempo mi ha dato ragione.

si ma o ti fanno pagare il 5900 400 euro o si tirano la zappa sui piedi..... e chi se lo prende piu l'n97? (tra parentesi ieri ero in un centro commerciale o ho provato a digitare sulla qwerty... scomodina per me :D )

conan_75
21-08-2009, 14:03
si ma o ti fanno pagare il 5900 400 euro o si tirano la zappa sui piedi..... e chi se lo prende piu l'n97? (tra parentesi ieri ero in un centro commerciale o ho provato a digitare sulla qwerty... scomodina per me :D )
Ovvio che ti fanno pagare 420E come per il 5800 all'inizio ;)
Questo è marketing, se vuoi le novità paghi...oppure fai come apple che ti da un terminale che non fa un cacchio e poi ti fa apparire i firmware seguenti come miracoli quanto ti aggiunge mms e video :D

Roman91
21-08-2009, 14:03
ho provato a mettere il firm 30.** però una volta finita l'installazione(credo nulla visto che dura si e no 3 secondi) mi da questo errore
"telefono non aggiornato. pacchetto di aggiornamento non compatibile con il telefono. contattare il fornitore di servizi"

Mr Burns
21-08-2009, 14:16
a fare disinformazione basta poco....:muro:

http://img219.imageshack.us/img219/2079/catturaubh.jpg

fmattiel
21-08-2009, 14:18
Salve, poco fa ho installato sul 5800 Opera Mini, ma non capisco come fare per entrare nel menu o tornare indietro nelle pagine. La pagina web che visito, mi appare in fullscreen, ma senza i tasti per il menu o per tornare indietro.

P.S. Ho installato l'ultima versione, andando direttamente col browser del cellulare sul sito di Opera Mini.

Grazie e ciao.

elsapo
21-08-2009, 14:19

Sembra che si il 21!!! Un utente ha scritto che il 30 è stato rimosso... Non lo sapevo. Pensare che sul mio 5800 è praticamente perfetto.
Il 31 sembra essere la prossima major release che sarà resa disponibile, ma non ne sapevo nulla, comunque incrocio le dita...

UPDATE:

Scusate, non avevo letto i messaggi successivi.
Però non ho capito se il 30 è sia stato effettivamente rimosso oppure no!!!

Frycap
21-08-2009, 14:20
ho provato a mettere il firm 30.** però una volta finita l'installazione(credo nulla visto che dura si e no 3 secondi) mi da questo errore
"telefono non aggiornato. pacchetto di aggiornamento non compatibile con il telefono. contattare il fornitore di servizi"

mmm è no brand? è ITA?

Roman91
21-08-2009, 14:20
a fare disinformazione basta poco....:muro:

http://img219.imageshack.us/img219/2079/catturaubh.jpg

che significa?
hai installato il firm 31.**?

Roman91
21-08-2009, 14:21
mmm è no brand? è ITA?

l'ho preso in italia, però non so' se sia effettivamente ita. c'è un modo per saperlo?

Frycap
21-08-2009, 14:21
che significa?

Credo sia la firma di qualche utente di qualche forum:D un gaggio:D

Frycap
21-08-2009, 14:22
l'ho preso in italia, però non so' se sia effettivamente ita. c'è un modo per saperlo?

Sulla scatola c'è scritto garanzia italia? Che firmware monta il cell?

Roman91
21-08-2009, 14:24
Sulla scatola c'è scritto garanzia italia? Che firmware monta il cell?

non ho la scatola sottomano, cmq la
Versione personalizzata è 21.0.025.c02.01
poi c'è la voce Tipo RM-356

Mr Burns
21-08-2009, 14:26
che significa?

Dico di nn credere a tutto quello che gira in rete...quell'img l'ho fatta io con photoshop...:D

elsapo
21-08-2009, 14:27
che significa?

Questa è la versione del browser del 5800, non ricordo però che ci fosse qualcosa relativo al fw. Mi è capitato di leggere la stessa label, non ricordo cosa stessi facendo sul cel, ma ero online ed era un server al quale ero connesso che sintetizzava in quel modo le informazioni che riceveva dal cel. mi sono stupito parecchio di vedere "Safari" poi ho capito che probabilmente era un errore del server stesso nell'interpretare la "presentazione" che il cellulare inviava.

elsapo
21-08-2009, 14:30
Dico di nn credere a tutto quello che gira in rete...quell'img l'ho fatta io con photoshop...:D

Ma da dove hai preso l'idea? Come ho scritto, a me è capitato di vedere che un server al quale ero connesso identificava il browser del 5800 in quel modo, a parte il firmware, che non ricordo fosse presente.

Codename87
21-08-2009, 14:40
Anche a me lo faceva! Devi aggiornare tramite OTA dal cellulare!!! Da li vede il 31 lo installa in qualche minuto, poi formatti la micro SD e fai un Hard Reset subito subito. Seguita questa procedura è da 2 settimane che ho il 31 e non noto niente di strano ANZI. Vai tranquillo che funziona bene quel firmware

Al momento non mi è possibile aggiornato via OTA, ma solo tramite cavo.

Ma è necessario l'hard reset?
Non posso formattarlo, avrei un sacco di cose da salvare...

Frycap
21-08-2009, 14:42
Al momento non mi è possibile aggiornato via OTA, ma solo tramite cavo.

Secondo me E' NECESSARIO E COME...poi non dovete lamentarvi se ci sono crash...secondo me le cose vanno fatte pulite...come con windows...formatti e reinstalli....non è che installi sopra e poi lamenti crash...ovvio c'è ancora il sistema zozzo....e col firmware nuovo si va pure a peggiorare...secondo me backup di tutto, aggiornamento, hard reset, formattazione sd.

Alexgn
21-08-2009, 15:22

Non so chi ha messo in giro per primo questa voce che viene riproposta con puntualità ma NON E' VERO!!
Ho controllato adesso e, come al solito, il firmware 30 è ancora tranquillamente scaricabile via OTA.

quali client per msn funzionano con la zero limits oltre ebuddy? :D

Credo nessuno.

Però del 31 che esce a fine settembre ne hanno iniziato a parlare da molto tempo.
Anzi questo firmware 30 è proprio inaspettato: da quello che si diceva saremmo passati direttamente dal 21 al 31.

Salve, poco fa ho installato sul 5800 Opera Mini, ma non capisco come fare per entrare nel menu o tornare indietro nelle pagine. La pagina web che visito, mi appare in fullscreen, ma senza i tasti per il menu o per tornare indietro.

P.S. Ho installato l'ultima versione, andando direttamente col browser del cellulare sul sito di Opera Mini.

Grazie e ciao.

Hai fatto tutto giusto ma c'è qualcosa che non ha funzionato perché per il 5800 nel menù delle opzioni quella per fare andare la pagina in fullscreen non ci deve essere.
Infatti se fosse in fullscreen poi, non avendo i tasti fisici, non avresti modo di richiamare i menù, problema che è puntualmente capitato a te!!
Per il momento prova a reinstallarlo e vedi se compaiono in basso "menù" ed "indietro" ed in alto il titolo della pagina.
Non hai mai avuto niente di tutto questo o ci hai smanettato tu e li hai tolti?
Mi viene a mente che puoi provare un download alternativo da m.GetJar.com. Magari quella di loro funziona.. Intanto però affidati al fornitore ufficiale e riscaricalo.

al3ss4ndr0
21-08-2009, 15:47

Tanta gente qua dentro ha lamentato problemi di instabilità dopo aver aggiornato il fw senza aver fatto un hard reset. io personalmente l'hard reset l'ho fatto perché volevo avere la notifica mail sulla home, funzione disponibile col nuovo fw ma solo dopo un reset (occhio che scompare se dopo il reset ripristini le impostazioni da un backup di un fw 21).
Ad ogni modo, se non ti interessano le mail e non hai problemi "strani" direi che si può evitare il formattone!

Mr Burns
21-08-2009, 16:16
Ma da dove hai preso l'idea? Come ho scritto, a me è capitato di vedere che un server al quale ero connesso identificava il browser del 5800 in quel modo, a parte il firmware, che non ricordo fosse presente.

su forumcommunity basta entrare in un qualsiasi forum e poi andare su VISUALIZZA UTENTI COLLEGATI e da quella info...

bye:)

elsapo
21-08-2009, 16:20
su forumcommunity basta entrare in un qualsiasi forum e poi andare su VISUALIZZA UTENTI COLLEGATI e da quella info...

bye:)

Grazie! Proprio non mi ricordavo...

elsapo
21-08-2009, 16:21
Tanta gente qua dentro ha lamentato problemi di instabilità dopo aver aggiornato il fw senza aver fatto un hard reset. io personalmente l'hard reset l'ho fatto perché volevo avere la notifica mail sulla home, funzione disponibile col nuovo fw ma solo dopo un reset (occhio che scompare se dopo il reset ripristini le impostazioni da un backup di un fw 21).
Ad ogni modo, se non ti interessano le mail e non hai problemi "strani" direi che si può evitare il formattone!

In cosa consiste questa notifica? Cos'ha di differente rispetto alla notifica della v21?
Grazie.

fmattiel
21-08-2009, 16:45
Hai fatto tutto giusto ma c'è qualcosa che non ha funzionato perché per il 5800 nel menù delle opzioni quella per fare andare la pagina in fullscreen non ci deve essere.
Infatti se fosse in fullscreen poi, non avendo i tasti fisici, non avresti modo di richiamare i menù, problema che è puntualmente capitato a te!!
Per il momento prova a reinstallarlo e vedi se compaiono in basso "menù" ed "indietro" ed in alto il titolo della pagina.
Non hai mai avuto niente di tutto questo o ci hai smanettato tu e li hai tolti?
Mi viene a mente che puoi provare un download alternativo da m.GetJar.com. Magari quella di loro funziona.. Intanto però affidati al fornitore ufficiale e riscaricalo.

Ciao, alla fine ho risolto, disinstallando Opera e reinstallandolo.

Probabilmente quel problema che ho segnalato era causato dal fatto che avevo installato Opera Mini su una versione già esistente.

Grazie e ciao.

Wolf_adsl
21-08-2009, 17:31
Una curiosità, che dfferenza c'è fra il nokia 5800 xpress comes (costo Euro 469 all' iperc) e il nokia 5800 xpress music blue (costo Euro 299 all' iperc) ? Al momento quale è il prezzo a cui si riesce ad acquistare un 5800?

Ciao e grazie Wolf

elsapo
21-08-2009, 17:35
Una curiosità, che dfferenza c'è fra il nokia 5800 xpress comes (costo Euro 469 all' iperc) e il nokia 5800 xpress music blue (costo Euro 299 all' iperc) ? Al momento quale è il prezzo a cui si riesce ad acquistare un 5800?

Ciao e grazie Wolf

Con la versione "Comes with music", che è nera con banda grigio met, hai un anno di download illimitato di brani musicali dal sito Nokia.
Con la "Blu" o "Red" non hai questa possibilità (e ora non hai nemmeno pennino di riserva, custodia, e non so bene cos'altro manchi...).

Roman91
21-08-2009, 17:37
Con la versione "Comes with music", che è nera con banda grigio met, hai un anno di download illimitato di brani musicali dal sito Nokia.
Con la "Blu" o "Red" non hai questa possibilità (e ora non hai nemmeno pennino di riserva, custodia, e non so bene cos'altro manchi...).

io ho la versione nera con la banda grigia, xò non è comes with music :)

Pess
21-08-2009, 18:10
io ho la versione nera con la banda grigia, xò non è comes with music :)

Secondo me quello è il colore più bello...

waltod
21-08-2009, 18:11

Ciao e grazie Wolf

Preso oggi il comes with music nero a 299 ad un Nokia point.
La stessa offerta comunque puoi trovarla on line al nokia shop.
Mi ero rotto di aspettare l'offerta migliore :mbe:
Ora sto aspettando la pellicola da Zagg (chissa' quando arriva?)

ciao

Defragg
21-08-2009, 18:41
Non so chi ha messo in giro per primo questa voce che viene riproposta con puntualità ma NON E' VERO!!
Ho controllato adesso e, come al solito, il firmware 30 è ancora tranquillamente scaricabile via OTA.

Io ho il firmware 21 e via OTA non c'é nulla, mi dice nessun aggiornamento disponibile. :(

MrZighi
21-08-2009, 19:17
Buone notizie, anzi ottime:

la Nokia sta' per commercializzare una nuova versione del 5800 chiamata "Navigation Edition", in pratica un 5800 come tutti i nostri con la cornice frontale color silver piuttosto che nera e navigazione a vita con Nokia Maps!
Questo vuol dire che Nokia non ha per nulla abbandonato il progetto "5800" ( sarebbe stato da pazzi con le vendite che ha fatto) e quindi aspettiamoci nuovi aggiornamenti e ottimizzazioni per il nostro best seller!

PS:quindi anche se esce il 5900 non sara' diretto concorrente del 5800 ed in ogni caso non e' assolutamente vero che il 5800 verra' messo fuori produzione..anzi..nokia giustamente spreme la gallina dalle uova d'oro:-9

conan_75
21-08-2009, 19:30

la Nokia sta' per commercializzare una nuova versione del 5800 chiamata "Navigation Edition", in pratica un 5800 come tutti i nostri con la cornice frontale color silver piuttosto che nera e navigazione a vita con Nokia Maps!
Questo vuol dire che Nokia non ha per nulla abbandonato il progetto "5800" ( sarebbe stato da pazzi con le vendite che ha fatto) e quindi aspettiamoci nuovi aggiornamenti e ottimizzazioni per il nostro best seller!

Semplicemente cambiano il colore di una cover e te lo vendono a prezzo più alto...

MrZighi
21-08-2009, 19:59
Semplicemente cambiano il colore di una cover e te lo vendono a prezzo più alto...

Forse non hai capito lo spirito del mio post :stordita:
LA notizia e' che non e' vero che Nokia sta' facendo uscire forzatamente dal mercato il 5800 (come spesso si e' letto anche qui') ma che continua a puntare su questo prodotto e che quindi presumibilmente e logicamente si arrivera' nel tempo ad un firmware maturo e ottimizzato "veramente" per il 5800!
In ogni caso e' previsto uno Street Price di 280 euro che per un prodotto che include licenza a vita per Nokia Maps ( a mio avviso il miglior navigatore per Symbian) non mi pare affatto male!

Mr Burns
21-08-2009, 20:06

PS:quindi anche se esce il 5900 non sara' diretto concorrente del 5800 ed in ogni caso non e' assolutamente vero che il 5800 verra' messo fuori produzione..anzi..nokia giustamente spreme la gallina dalle uova d'oro:-9

Ecco spiegata la fantomatica foto del nuovo terminale che nokia dovrebbe presentare al Nokia World 2009......

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-5900-XpressMusic-_42626_1.jpg

roby1
21-08-2009, 20:17
Il mistero del nuovo firmware continua...quello del N97 è uscito da pochi giorni e oggi si è saputo il changelog mentre per il nostro uscito prima(e non per tutti..boh???)ancora niente changelog.

Ciao

Mark718
21-08-2009, 20:20
Che ne pensate? :)
http://www.mobile-review.com/review/nokia-rx51-n900-en.shtml

darkmark90
21-08-2009, 20:43

sembra bello!

masty_<3
21-08-2009, 21:13
guarda io sono un cagapalle quando chiamo il 119. e di operatori capaci e preparati ce ne sono pochi. gentili ok... qualcuno invece nervosissimo, che ti appende anche.

va un pò random trovare quelllo che ti da realmente una mano. :doh:

se sei veramente sicuro di non aver fatto traffico mail puoi chiedere che venga fatto un controllo. ma nella maggior parte dei casi riescono sempre a ribaltare la frittata avendo sempre ragione loro con qualche clausola salva chiappe in extremis :p
verissimo tutto
Ma tu sei proprio sicuro che tutte queste connessioni siano avvenute attraverso l'apn wap? Perché io ho il presentimento che qualche volta ti sei collegato attraverso l'apn web, che probabilmente è comunque correttamente configurato sul tuo telefono, cioè lo puoi usare tranquillamente attraverso qualche applicazione senza accorgertene.
A me era successa la cosa opposta una volta su un cellulare, cioè avendo un'opzione per tarffico dati web ho per sbaglio cliccato un'icona sul cellulare che mi ha attivato una connessione wap e ci ho perso qualche soldo. Cose che capitano.
non son scemo ho pure controllato, all'inizio volevo impostare tutto manualmente però non si connetteva lo stesso
Come ho già detto è colpa di eBuddy che probabilmente genera un traffico strano o per funzionare utilizza un server pop3 o imap e quindi il traffico generato viene riconosciuto come email e quindi tariffato!!
Ricordo infatti che il traffico mail non è compreso nell'offerta Maxxi Alice Week.

Ah! Volevo anche dirti che per disattivare il rinnovo automatico basta inviare un SMS al 4916 con scritto ALICE OFF.
L'offerta rimane utilizzabile fino alle ore 24 dello stesso giorno in cui è stata attivata.
Esempio: se la attivi martedì alle 15 e poi la disattivi allora la puoi utilizzare fino al martedì dopo alle 23:59.

Si, Nimbuzz fa tutto.
In alternativa sto provando Palringo che però non ha Voip ma ha la chat di facebook.

ah ecco! allora non sono io un deficiente (apparte che per il non essermi informato su ebuddy)!

Utone
21-08-2009, 21:30
Qualche anima pia che ha l hack potrebbe postarmi quello che ha nella cartella e:\patches??? Non trovo piu la patch per i file nnascosti...

Mr Burns
21-08-2009, 21:36

Eh si molto bello...altro che N97!!! E sembra che il prezzo sarà di circa 550euro

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n22176/Nokia-N900-immagini-caratteristiche-tecniche.html

crasydemon
21-08-2009, 22:20
bello sto n900

Sealea
22-08-2009, 00:56
domani vado a vedere se mi riparano o sostituiscono il mio 5800 :(

Mark718
22-08-2009, 06:24
Qualche anima pia che ha l hack potrebbe postarmi quello che ha nella cartella e:\patches??? Non trovo piu la patch per i file nnascosti...

Dipende che versione del firmware hai?!

Alexgn
22-08-2009, 07:31

Ciao e grazie Wolf

Per le differenze tra modello normale e quello con abbonamento CWM - Comes With Music ti hanno già risposto.
riguardo ad i prezzi c'è un'offerta direttamente da NOKIA del 5800 CWM a 299 Euro. Non so per quanto durerà e se i negozi prima o poi si adegueranno.
Come prezzi nei negozi fisici sono esattamente quelli indicati da te per modelli con garanzia ITALIA. O meglio: inutile pagarlo così tanto se poi è pure garanzia Europa.
Puoi solo attendere che ci sia un'offerta speciale per esempio come quella in corso alla MediaWorld: 279 Euro.
Non è un gran risparmio ma purtroppo, almeno nella mia zona, i prezzi nei negozi copiano pari pari quelli dei listini ufficiali Nokia. Al massimo quindi c'è uno sconto del 20% ed ecco appunto quei 270 Euro.
Cmq in questi mesi nei negozi fisici sono anche capitate altre offerte anche più convenienti. Tra le migliori ricordo il Carrefour con 269 Euro, Esselunga a 250 e Bennet a 199, ovviamente tutti con garanzia Europa.

Comprando online si può risparmiare molto: si trova sui 230 quello garanzia Europa e sui 250 quello garanzia Italia. Visto che non ci sono differenze fra i due puoi semplicemente prenderlo dove costa di meno.

domani vado a vedere se mi riparano o sostituiscono il mio 5800 :(

Scusa ma mi devo essere perso i tuoi post precedenti: che cosa è successo al tuo telefono?

sachale
22-08-2009, 08:15
Scusate, magari la domanda è già stata posta nelle precedenti pagine, ma non l'ho trovata :(

Come mai quando spengo il mio 5800 alla riaccensione si dimentica il tema impostato e carica quello di default (non sempre ma quasi tutte le volte fa così...)

grazie, ciao
ale

Alexgn
22-08-2009, 08:29
Strano, mai successo né ho letto di nessuno a cui sia successo.
Voglio però precisare due cose:
- la maggior parte utilizza il tema di default perché altri temi rallentano il telefono;
- molti, me compreso, non lo spengono quasi mai e lo mettono sotto carica quando vedono che è rimasta una sola tacca di batteria.

Prova con un altro tema, magari quello ha dei problemi e non funziona bene.

Wolf_adsl
22-08-2009, 09:26
Ciao, grazie a tutti per le risposte, considerato che per me la possibilità di scaricare per un anno la musica non interessa ( CWM ) magari attendo che esca una versione diciamo Lite al prezzo dell'offerta già proposta di 199 Euro.
Una cosa che però mi preoccupa del 5800 è il simbian con cui non vado molto d'accordo :cool: .

Ciao Wolf_Adsl

andreaema
22-08-2009, 10:05
si può tornare al FW precedente?

franz899
22-08-2009, 10:16
si può tornare al FW precedente?
no.

Alexgn
22-08-2009, 10:43
Ciao, grazie a tutti per le risposte, considerato che per me la possibilità di scaricare per un anno la musica non interessa ( CWM ) magari attendo che esca una versione diciamo Lite al prezzo dell'offerta già proposta di 199 Euro.
Una cosa che però mi preoccupa del 5800 è il simbian con cui non vado molto d'accordo :cool: .

Ciao Wolf_Adsl

Quando l'ho dovuto comprare io sono stato dietro alle segnalazioni nel thread Osservatorio Prezzi NOKIA del forum di Telefonino.net. Non ho il link ma lo trovi da Google.
Alla fine mi sono rotto di aspettare e l'ho preso all'IperCoop in una di quelle DomenicheIper che fanno il 20% di sconto su tutto: garanzia Italia l'ho pagato 339 - 20% = 270 Euro.
Nella mia zona non si poteva e non si può ancora fare di meglio.

Wolf_adsl
22-08-2009, 12:56
Ciao Alexgn, detto e fatto, c'era in offerta all'IPER solo per 2 giorni (ieri e oggi) a 199,90 ma il commesso quando ci sono andato mi ha detto che i 30 che avevano a disposizione quì a Pesaro sono terminati subito dopo l'apertura :mad: e anche a Savignano dove ne avevano 100 dopo 1 ora erano terminati.

Ciao Wolf_Adsl

7seven7
22-08-2009, 13:13
finalmente sono riuscito a portare a casa il 5800!!!l'ho cercato un po ed alla fina l'ho trovato al bennet a 250€....:fagiano:
ho provato a scaricare qualche programmino che ho trovato nella prima pagina, ma non mi installa il sis, devo percaso cambiare firmware??

Pess
22-08-2009, 13:36
finalmente sono riuscito a portare a casa il 5800!!!l'ho cercato un po ed alla fina l'ho trovato al bennet a 250€....:fagiano:
ho provato a scaricare qualche programmino che ho trovato nella prima pagina, ma non mi installa il sis, devo percaso cambiare firmware??

Giusto per curiosità, di che colore è?

7seven7
22-08-2009, 13:36
Giusto per curiosità, di che colore è?

rosso perchè???

Pess
22-08-2009, 13:50
rosso perchè???

Semplice curiosità :)

HighVoltage
22-08-2009, 14:10
ok...ha fatto la caxxata...:D

Si é detto che la plasticozza della cover che copre la fotocamera interferisce in modo negativo sulla qualità delle foto fatte...

Tempo fa postai alcune coppie di foto ove si notava la sostanziale differenza...adesso preso dalla botta ho preso delle punte di trapano mini e ho forato la plastica di copertura..

Ho fatto un lavoro molto pulito, imho, e adesso le foto sono nettamente migliorate...:O

nokia8310
22-08-2009, 14:13
si ma così non si sporca in maniera un po difficile da pulire?

Pess
22-08-2009, 14:13
ok...ha fatto la caxxata...:D

Si é detto che la plasticozza della cover che copre la fotocamera interferisce in modo negativo sulla qualità delle foto fatte...

Tempo fa postai alcune coppie di foto ove si notava la sostanziale differenza...adesso preso dalla botta ho preso delle punte di trapano mini e ho forato la plastica di copertura..

Ho fatto un lavoro molto pulito, imho, e adesso le foto sono nettamente migliorate...:O

:eek:

HighVoltage
22-08-2009, 14:23
si ma così non si sporca in maniera un po difficile da pulire?la risposta é presto data: NO...

Per il semplice otivo che se tu pre di il cell e togli la cover posteriore, la giri, ti accorgerai che all'altezza della fotocamera/flash ci sta una guarnizione spugnosa che, una volta chiusa, la cover, aderisce perfettamente con il bordo della camera impodenda a polvwre o agenti esterni di entrare all'inerno del cell...;)

HighVoltage
22-08-2009, 14:26
:eek:beh znche io facevo quella faccia all'idea...ma ti ho detto ero preso dalla botta....di sole....e adesso sono più che soddisfatto del lavoro fatto....:)

Pess
22-08-2009, 15:31
beh znche io facevo quella faccia all'idea...ma ti ho detto ero preso dalla botta....di sole....e adesso sono più che soddisfatto del lavoro fatto....:)

Capito... Io i primi di settembre devo portare il mio in assinstenza... Lo schermo mi sta dando più di qualche noia...

MrZighi
22-08-2009, 15:32
Mi sono accorto ( ma forse e' sempre stato cosi') che il pulsante di sblocco e' un po' ballerino!
Cioe' verticalmente (lungo la direzionedi sblocco) non ha alcun gioco mentre se lo sposto orisontalmente ha un po' di gioco!
Anche il vostro e' cosi'?

Grazie:)

sachale
22-08-2009, 16:39
"un po'" è un eufemismo...si fa un buon mm di escursione spostandolo avanti e indietro (perpendicolarmente alla direzione di corsa)

Horizont
22-08-2009, 17:16
cmq effettivamente sto fw 30 ad essere buggato lo è...c è sempre qualcosetta che non va...oggi ho spento il telefono e l ho riacceso e mi ha rifatto quei bug almeno 3 volte prima di accendersi definitivamente...
poi non capisco perchè ma da pochi giorni quando mi connetto con la wifi di casa il cellulare riconosce la presenza della rete ma quando mi ci connetto mi dice "nessuna risposta dal gateway" e non mi fa collegare a internet...

:( pensavo che si fosse rotto il wifi del telefono ma se comunque riconosce la presenza della rete...e non può essere neanche il router perchè con il fisso e il portatile vado in internet tranquillamente...come ora ad esempio.

mario18286
22-08-2009, 17:47
beh znche io facevo quella faccia all'idea...ma ti ho detto ero preso dalla botta....di sole....e adesso sono più che soddisfatto del lavoro fatto....:)

non è possibile postare una foto della modifica?
grazie

HighVoltage
22-08-2009, 20:48
non è possibile postare una foto della modifica?
grazie

certo...non appena riesco a trovare una macchina fotografica si :)

helix272
22-08-2009, 21:08
ma perchè mi fate venire la malsana idea di vendermi l'E71 e prendere il 5800 :cry:

HighVoltage
22-08-2009, 21:10
ma perchè mi fate venire la malsana idea di vendermi l'E71 e prendere il 5800 :cry:

tentatori :asd:

helix272
22-08-2009, 21:45
tentatori :asd:

Capisco fosse una questione di soldi.. ma qui è una questione delicata perchè sono entrambi dei signori cellulari... ma hai risolto con la batt versione chicco?

Sealea
23-08-2009, 00:45
ragazzi, ho portato il cellulare dove l'ho comprato ma mi hanno detto che fino al 1° settembre non ritiravano più niente -.-''

se porto il cellulare in un centro nokia me lo riparano lo stesso?

HighVoltage
23-08-2009, 01:12
Capisco fosse una questione di soldi.. ma qui è una questione delicata perchè sono entrambi dei signori cellulari... ma hai risolto con la batt versione chicco?
Lo uso molt quindi quanco mi dura 8ore rinbrazio i santi...:D

ferravb
23-08-2009, 02:03

Perchè non è poi così malsana come idea!!! L' e71 non l'ho mai avuto ma credo che raggiungere una qualità-prezzo come il 5800 sia difficile... E poi, pur avendolo da poco tempo ed avendo avuto svariati nokia in passato, fino ad adesso non mi sono mai trovato così bene come con questo...

andgia87
23-08-2009, 04:09
Perchè non è poi così malsana come idea!!! L' e71 non l'ho mai avuto ma credo che raggiungere una qualità-prezzo come il 5800 sia difficile... E poi, pur avendolo da poco tempo ed avendo avuto svariati nokia in passato, fino ad adesso non mi sono mai trovato così bene come con questo...

quoto! per quanto mi riguarda il 5800 è il miglior cellulare che la nokia abbia fatto (3330 e 3510 esclusi) e il migliore attualmente disponibile sul mercato!!!!

HighVoltage
23-08-2009, 10:29
io mi sono flippato con l'n97....:stordita:

Roman91
23-08-2009, 11:42
raga, nn riesco a fa' il hard reset:eek: :eek:
idee?

Mark718
23-08-2009, 11:48
raga, nn riesco a fa' il hard reset:eek: :eek:
idee?

L'hai fatto nel modo corretto??

Altrimenti prova con un deep reset *#7370#

Roman91
23-08-2009, 11:50
L'hai fatto nel modo corretto??

Altrimenti prova con un deep reset *#7370#

sisi, ci sono riuscito.
è solo che in tutte le guide si sono scordati di scrivere che insieme ai 3 tasti va premuto anche il tasto di accensione:D

Pess
23-08-2009, 12:02
sisi, ci sono riuscito.
è solo che in tutte le guide si sono scordati di scrivere che insieme ai 3 tasti va premuto anche il tasto di accensione:D

:asd:

Alexgn
23-08-2009, 12:50
E' vero: lo danno sempre per scontato.
Non ti abbattere perché sei il 50esimo che non riesce a fare il reset perché non gli viene detto che deve anche accendere il telefono..!

glazio
23-08-2009, 13:30
lancio il web browser installato di default e si chiude dopo pochi secondi...

pensavo di fare l'hard reset, ma con tasto rosso + tasto verde + tasto fotocamera non si resetta nulla :confused:

Pess
23-08-2009, 13:41
lancio il web browser installato di default e si chiude dopo pochi secondi...

pensavo di fare l'hard reset, ma con tasto rosso + tasto verde + tasto fotocamera non si resetta nulla :confused:

Devi premere anche il tasto di accensione per accenderlo... La procedura va fatta a telefono spento...

glazio
23-08-2009, 13:49
fatto..ma si accende normalmente, non da cenni di reset avvenuto :confused:
ho fatto tasto rosso + tasto vede + tasto fotocamera + tasto accensione

Roman91
23-08-2009, 14:16
fatto..ma si accende normalmente, non da cenni di reset avvenuto :confused:
ho fatto tasto rosso + tasto vede + tasto fotocamera + tasto accensione

mentre tieni premuto i 3 tasti, accendi il cell e rilascia i tasti solo quando vedi la schermata di accensione con le mani

helix272
23-08-2009, 14:28
io mi sono flippato con l'n97....:stordita:

Al minimo lo vendi a me il tuo :stordita:

mrcnet
23-08-2009, 17:43
qualcuno di voi utilizza ogame sul 5800 ?? non mi si visualizza correttamente il sito e non si riesce a navigare nel frame di destra.. qualche consiglio? sia con opera che con il browser di default

roby1
23-08-2009, 18:11
Riferisco quanto scritto nel blog yourlifeupdated:

-Vi ricordate quando, qualche mese fa, vi avevo parlato di una possibile introduzione dei widget nella home del Nokia 5800?
Si vociferava che, tramite un aggiornamento firmware, Nokia avrebbe introdotto questa interessantissima novità, oltre a tante correzioni di bug e a miglioramenti nella fotocamera.
Poche settimane fa è stato effettivamente rilasciato un nuovo firmware per il Nokia 5800, ma dei widget non ve ne era traccia.
Ora, tramite una comunicazione più ufficiosa che ufficiale, la casa finlandese fa sapere agli utenti che a Settembre verrà finalmente rilasciato il tanto atteso firmware v31, che porterà con sè i widget sulla home, in stile Nokia N97.
A comunicare la notizia non è un blogger qualunque, ma Eldar di Mobile-Review, che ha sempre l’onore di testare in anteprima i nuovi prodotti della casa finlandese. Dunque, questa volta ci possiamo fidare.
E’ quasi giunto il momento di cambiare faccia anche per il Nokia 5800-

Ciao

Pess
23-08-2009, 18:20

-Vi ricordate quando, qualche mese fa, vi avevo parlato di una possibile introduzione dei widget nella home del Nokia 5800?
Si vociferava che, tramite un aggiornamento firmware, Nokia avrebbe introdotto questa interessantissima novità, oltre a tante correzioni di bug e a miglioramenti nella fotocamera.
Poche settimane fa è stato effettivamente rilasciato un nuovo firmware per il Nokia 5800, ma dei widget non ve ne era traccia.
Ora, tramite una comunicazione più ufficiosa che ufficiale, la casa finlandese fa sapere agli utenti che a Settembre verrà finalmente rilasciato il tanto atteso firmware v31, che porterà con sè i widget sulla home, in stile Nokia N97.
A comunicare la notizia non è un blogger qualunque, ma Eldar di Mobile-Review, che ha sempre l’onore di testare in anteprima i nuovi prodotti della casa finlandese. Dunque, questa volta ci possiamo fidare.

Ciao

Con questo aggiornamento il nostro 5800 diventerà davvero un super-cellulare :)

Sealea
23-08-2009, 19:03

Ciao

siiiiiiiiiiiiiiiii!!!! questo era l'unico difetto del 5800!!!! speriamo che sia effettivamente così...

Roman91
23-08-2009, 19:16
siiiiiiiiiiiiiiiii!!!! questo era l'unico difetto del 5800!!!! speriamo che sia effettivamente così...

a me sinceramente più che altro interessa lo scrolling.

Sealea
23-08-2009, 19:30

si, sarebbe interessante anche quello...

Mr Burns
23-08-2009, 20:53

come non quotarti....:)

Alexgn
23-08-2009, 21:20
qualcuno di voi utilizza ogame sul 5800 ?? non mi si visualizza correttamente il sito e non si riesce a navigare nel frame di destra.. qualche consiglio? sia con opera che con il browser di default

Quando non riesco a visualizzare correttamente una pagina con Opera provo a disattivare la "vista cellulare" da Menù, Strumenti, Impostazioni.
Spesso si risolve, per esempio Facebook cambia totalmente aspetto ed inizia a funzionare.
Se però col browser di default non va.. uhm.. mi sa che c'è poco da fare!! Cmq tu prova.

HighVoltage
23-08-2009, 22:47
Al minimo lo vendi a me il tuo :stordita:il mio bambino? Magari poi ne parliamo... ;)

lothlorien
23-08-2009, 23:35
ciao a tutti, come vi trovate con il nokia 5800?
Attualmente arrivo da 6-7 anni di Sony-Ericsson e sarei un po' restio a cambiare, attualmente ho il k800i :D
Avrei alcune domande:

1) io ho le dita grandi, mi troverei bene a chiamare e mandare messaggi anche senza pennino? posso impostare la tastiera "tradizionale" oltre a quelal querty?

2) il wifi funziona bene anche con segnale non fortissimo?

3) il browser funziona bene? si possono mettere altri browser? (default, opera e basta? in futuro forse fennec?)

4) il gps funziona bene? anche il garmin mobile? esistono software gratuiti per la navigazione?

Sono uscite diverse "release" del cellulare col passare del tempo?
Si possono identificare dalla scatola o devo acendere per foza il cellulare?

grazie!!!!

allora: per la questione dita la tastiera querty faccio fatica ad usarla anche avendo delle dita abb piccole...col pennino è perfetta...inoltre c'è la classica tastiera col t9 nokia che rimane sempre formidabile

2) non so...nn ho provato in condizioni di basso segnale..

3)essendo su base symbian puoi installare qualsiasi browser fatto per questo sistema operativo...opera c'è già e ce ne sono altri nonostante non li abbia mai provati..

4)col gps io mi trovo benissimo col sygic mobile maps e con ndrive...ci mette un po a fare il fixin se non si utilizza l'a-gps ma dopo anche se lo perde si riaggancia subito...anzi ti dirò che mi è capitato di provare prima un programma e immediatamente l'altro e di trovare il segnale ancora agganciato..ovviamente è un chip integrato quindi scarica molto la batteria e non è di certo un top di gamma ma io che è la prima volta che uso un navigatore abb intensamente non ho avuto alcun problema...

release hw diciamo si e no: nel senso che i primi primi avevano un difetto sull'altoparlante risolto quasi subito
se vai a comprarlo nuovo sicuramente è un cellulare a posto...se lo prendi usato prova a chiedere...mi sembra che se acquistato dopo marzo ci sia una buona probabilità che sia esente dal difetto...

andreaema
24-08-2009, 08:20

io preferirei l'aggiornamento flash

Alexgn
24-08-2009, 09:50
Ti hanno già risposto in maniera molto completa ed esauriente quindi voglio solo integrare con alcuni dettagli..

1) io ho le dita grandi, mi troverei bene a chiamare e mandare messaggi anche senza pennino? posso impostare la tastiera "tradizionale" oltre a quelal querty?

Figurati che secondo me la tastiera "tradizionale" (quella a 9 tasti, l'alfanumerica) potevano farla anche più piccola e lasciare più spazio per la finestra del testo!!
Cmq io uso sempre quella e mi trovo molto bene.
Se vuoi vederla in azione vai su youtube e cerca "sms su 5800". In particolare guarda il primo video di tutti.

2) il wifi funziona bene anche con segnale non fortissimo?

Fino a che c'è segnale va. Anche con una sola tacca su 4. Ovviamente si riduce la velocità, anche di molto.

3) il browser funziona bene? si possono mettere altri browser? (default, opera e basta? in futuro forse fennec?)

Puoi mettere TUTTO purché sia compatibile con Symbian oppure sia in Java (come è Opera).

4)esistono software gratuiti per la navigazione?

C'è Google Maps che è Google Earth per cellulari quindi puoi pianificare un percorso e controllare ogni tanto se lo stai seguendo ma non c'è la voce guida che ti indica le svolte da fare.

Stessa cosa per il Nokia Maps che trovi preinstallato dopo che è scaduta la licenza trial valida per non so quante settimane.

Sono uscite diverse "release" del cellulare col passare del tempo?

Non ho capito cosa intendi.. Cmq fino a Febbraio circa il telefono costava 420 Euro, poi hanno ritoccato il prezzo a 340 e contemporaneamente hanno smesso di inserire nelle confezioni una custodia in gomma ed un pennino di riserva. Dall'esterno della confezione non cambia niente però. Il telefono invece è sempre lo stesso identico da quando è uscito a parte il discorso ormai superatissimo dell'altoparlante oppure per gli ovvi aggiornamenti del firmware che puoi fare anche tu tranquillamente a casa, quando vuoi.
Era questo che volevi sapere?

GREZZO16
24-08-2009, 11:00
cmq per la storia dei prezzi e del bundle la nokia ha fatto veramente un passo falso.
come anche secondo me i modelli da 1 anno a questa parte, con pochissime eccezioni.

rispondendo ad ascatem
1: questo non lo so, penso che la nuova revision sia appunto quella con l'altoparlante nuovo, ma non ho idea di come si possa controllare. può darsi anche che mi sbagli.

2: immagini geolocalizzate e spostamenti: http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/problematiche/geolocalizzazione/
(il link riporta delle applicazioni che possono fare al caso tuo).

greypilgrim85
24-08-2009, 11:26
Per le differenze tra modello normale e quello con abbonamento CWM - Comes With Music ti hanno già risposto.
riguardo ad i prezzi c'è un'offerta direttamente da NOKIA del 5800 CWM a 299 Euro. Non so per quanto durerà e se i negozi prima o poi si adegueranno.
Come prezzi nei negozi fisici sono esattamente quelli indicati da te per modelli con garanzia ITALIA. O meglio: inutile pagarlo così tanto se poi è pure garanzia Europa.
Puoi solo attendere che ci sia un'offerta speciale per esempio come quella in corso alla MediaWorld: 279 Euro.
Non è un gran risparmio ma purtroppo, almeno nella mia zona, i prezzi nei negozi copiano pari pari quelli dei listini ufficiali Nokia. Al massimo quindi c'è uno sconto del 20% ed ecco appunto quei 270 Euro.
Cmq in questi mesi nei negozi fisici sono anche capitate altre offerte anche più convenienti. Tra le migliori ricordo il Carrefour con 269 Euro, Esselunga a 250 e Bennet a 199, ovviamente tutti con garanzia Europa.

Comprando online si può risparmiare molto: si trova sui 230 quello garanzia Europa e sui 250 quello garanzia Italia. Visto che non ci sono differenze fra i due puoi semplicemente prenderlo dove costa di meno.

Scusa ma mi devo essere perso i tuoi post precedenti: che cosa è successo al tuo telefono?

Parlando di prezzi, oggi al MW hanno i 5800 import UK rossi a 259 xD Mi ha detto che per la garanzia c'è quella MW... Mah!!! Tanto per gli aggiornamenti è sempre ok no? Forse meglio, escono prima xDDD Tanto gli rimane anche l'italiano, no?

Alexgn
24-08-2009, 11:45
1) le immagino sono geolocalizzate?
2) esiste un software che tiene traccia degli spostamenti indicandomi km percorsi, percorso fatto , altezza minima/media/massima, velocità minima/media/massima e altre informazioni aggiuntive?

1) Si, certo, lo fa già la fotocamera da sola.
2) Qualcosa fa già il programma del GPS che trovi già installato ma sono funzioni basilari.
Per avere anche dati sul percorso c'è l'ottimo Nokia Sport Tracker.

Tanto per gli aggiornamenti è sempre ok no? Forse meglio, escono prima xDDD Tanto gli rimane anche l'italiano, no?

Non ci dovrebbero essere problemi ma per sicurezza sarebbe meglio aprire la cover posteriore, guardare il product code sotto la batteria e quindi fare una ricerca sul web per vedere se qualcuno prima di te ha avuto problemi.

|InuYasha|
24-08-2009, 14:26
Ciao a tutti,

tra pochi giorni comprerò anche io il 5800, per questo mi occorre il vostro aiuto.

Potreste dirmi, arrivati ormai ad agosto, cosa dovrò installare e disintallare appena lo avrò comprato, quali modifiche dovrò apportare e relativi miglioramenti che avete notato? Insomma una specie di riassunto utile a tutti i nuovi possessori. Più di 600 pagine di thread sono un pò troppe effettivamente :D Poi una cosa importante a cui avete risposto migliaia di volte: 5800italia o europa?

Ringrazio tutti i veterani.

Ciao!

_Luke_
24-08-2009, 15:37
Solo per venerdì, in una catena dalle mie parti, lo vendono a 199€... Mollerei il mio E51(peraltro gran telefono). Lo vendono con garanzia europea, che a quanto ho letto non cambia nulla dalla garanzia italiana...

Mi consigliate il passaggio?
Mi interessa una buona durata della batteria in condizioni di utilizzo normale (tipo sms, poche chiamate) e l'utilizzo come modem. Per il resto il Symbian lo conosco molto bene e mi fido di Nokia...

andreaema
24-08-2009, 16:05
Anche a voi capita che durante la navigazione si chiude il browser da solo?
ho gia provato a resettare ma lo fa cmq!

GREZZO16
24-08-2009, 16:05
ASSOLUTAMENTE COMPRATELO!
cmq vi riassumo qui alcune precisazioni che ritengo giusto fare:

1: il cellulare in questione NON è l'iphone: ha pregi e difetti ma cmq considerando che costa meno della metà dell'iphone, io dico COMPRATELO.
2: il navigatore: o aspettate la Navigation Edition, altrimenti il nokia maps (io l'ho aggiornato al 3.0) non funzionerà da navigatore, ma solamente da atlante. inoltre è richiesta la connessione dati.
3: batteria: a me in utilizzo normale (modalità duale, no bluetooth, no wifi, circa 30 messaggi al giorno, 1 chiamata al giorno) dura 3 giorni completi. con uso massivo (bluetooth, wifi, ecc....) anche 1 (dipende cosa si fa).
4: ingombro: è spesso circa 2 cm. la custodia in gomma (a quanto pare non più inclusa oggi) è molto comoda per proteggerlo ma risulta un problema perchè aggiunge spessore (circa mezzo centimetro) ed essendo in gomma scorre un po' a fatica da pantaloni aderenti.
5: applicazioni: io non ho disinstallato niente, ed ho installato soltanto:
- hack hellox2.01
- photo browser (ovi) ---> visualizzatore foto stile cooliris
- brightlight (ovi) ---> torcia col flash
- stopwatch --> cronometro
- level (ovi) --> bolla
- handwriting calc (ovi) ---> calcolatrice con scrittura manuale
- xplore ---> file manager per vedere file di sistema
- sismografo (anzi ora lo cancello che lo trovo inutile).
- alcuni giochi.
6: modifiche:
io personalmente ho spostato la cache del browser sulla memory card e la navigazione in internet mi si è velocizzata (col browser nokia) un po'. come effetto collaterale nella GALLERIA vengono rilevate tutte le immagini delle pagine web, con conseguente casino all'interno della cartella. usando photo browser si vedono solo le foto vere.
inoltre ho modificato la compressione delle foto in modo da aumentarne la qualità. in pratica, dato che ho moltissimo spazio sulla memory, le foto vengono salvate con qualità massima (quindi nessuna compressione), migliorando sensibilmente i risultati che si ottengono con le impostazioni di default.

per informazioni generali sulle modifiche, sui programmi, sui temi (io non ne ho messi) ti do qualche link.
symbianplanet.net
hwmobile.it
dailymobile.se
e tanti tanti altri

PER PRIMA COSA VI CONSIGLIO DI AGGIORNARE IL FIRMWARE DEL TELEFONO.

ciao

GREZZO16
24-08-2009, 16:07
per il browser che si chiude:
1: hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
2: che reset hai fatto? l'hard reset?
3: hai riempito la memoria del telefono? -> se si, prova a liberare qualche megabyte
4: vai su siti "pesanti" che richiedono di scaricare molti dati e di visualizzare filmati in flash molto pesanti? -> se si allora prova a non visualizzare i file flash (opzioni, impostazioni, pagina, visualizza).

_Luke_
24-08-2009, 16:15
Grazie GREZZO, ottimo consiglio!:D

7seven7
24-08-2009, 16:16
Per avere anche dati sul percorso c'è l'ottimo Nokia Sport Tracker.

io è due giorni che cerco di farlo funzionare ma non va..........
ho scaricato quello del 5700 pensado fosse uguale,, quasi sicuramente è questo il problema....ma cosa aspettano a farlo per il 5800!!:muro:

dhs
24-08-2009, 16:24
Un mesetto fà il 5800 mi è caduto malamente a terra: risultato, screen rotto (ma funzionante).

Lungo le crepe, giorno dopo giorno, moria di pixel.

Comincio l'eremitaggio:

-al centro nokia mi chiedono sui 130 euro.
-un tecnico dello stesso centro si offre di farmi il lavoro "di straforo" per 100 euro.
-Sulla baia il costo di uno schermo lcd sostitutivo (dall'europa) si aggira dai 60 agli 80 euro.
-dò una sbirciata allo schema di smontaggio del 5800: mi viene mal di pancia, ma nella vita ho fatto di peggio.
-sempre sulla baia, trovo a hong kong uno schermo "originale" a 30 euro, spedizioni incluse, inclusivo di cacciavite torx e unghia di plastica.

Vabbè, o la va o la spacca: ordino a HK.

lo schermo arriva dopo un paio di settimane.

Apro l'involucro, apro il celullare seguendo la guida.

Lo schermo nuovo è tutto fuorchè originale: non ha codici stampati sul retro (come l'orginale da sostituire), il flat di connessione è esteticamente diverso.

Vabbè, procedo: cerco di rovinare il meno possibile il sottile biadesivo che tiene incollato lo schermo originale al frame, rimuovo, metto il nuovo schermo e con pazienza riassemblo il tutto.

Accendo.

Funziona!

Ora, lo schermo non è originale ma, a parte una leggera tonalità di colore (piu' freddo), funziona perfettamente :>

lothlorien
24-08-2009, 16:25
nn penso si chiamerà 5800..sarà un altro cellulare....troppo profondo come cambiamento...e poi nn va neanche troppo bene la forma che ha...è troppo stretto e lungo per permettere un uso agevole di + dita...imho ovviamente

jecky67
24-08-2009, 16:32
ASSOLUTAMENTE COMPRATELO!
cmq vi riassumo qui alcune precisazioni che ritengo giusto fare:

6: modifiche:
io personalmente ho spostato la cache del browser sulla memory card e la navigazione in internet mi si è velocizzata (col browser nokia) un po'. come effetto collaterale nella GALLERIA vengono rilevate tutte le immagini delle pagine web, con conseguente casino all'interno della cartella. usando photo browser si vedono solo le foto vere.
ciao

Molto interessante. come hai fatto a spostare la cache del browser sulla memory?
Ciao e grazie

Alexgn
24-08-2009, 16:42
Accendo.

Funziona!

Ora, lo schermo non è originale ma, a parte una leggera tonalità di colore (piu' freddo), funziona perfettamente :>

Cacchio SEI IL MIO IDOLO!!!!

io è due giorni che cerco di farlo funzionare ma non va..........
ho scaricato quello del 5700 pensado fosse uguale,, quasi sicuramente è questo il problema....ma cosa aspettano a farlo per il 5800!!:muro:

Io non ci ho ancora provato a metterlo però secondo una guida va presa la versione 1.83 che una volta installata va aggiornata da Menù, Applicazioni, Aggiornamento Applicazioni.

ciao a tutti, sentivo dei rumor per un 5800 multitouch con display capacitivo invece che resistivo, si sa niente?

grazie

Fai caso alle date: sono fake messi in giro all'inizio dell'anno.

dhs
24-08-2009, 16:55
ora sarebbe interessante capire perchè qualsiasi software abbia provato che registra le telefonate, registra "a scatti". non sono riuscito a ottenere nessuna registrazione decente.

Questo con tutti i 3 firmware fin'ora usciti (da quando ho il 5800), sia registrando su C che su E, con tutto cio' che ho provato, pure dopo qualche bel resettone.

boh.

Qualche idea?

_Luke_
24-08-2009, 17:00
Confermate che la garanzia EU è uguale a quella IT?

Alexgn
24-08-2009, 17:31
Si.
Io ho preferito garanzia Italia per avere manuali e tutto in italiano e perché la differenza con la garanzia Europa nei negozi fisici a seconda delle offerte è di massimo 20 euro.

_Luke_
24-08-2009, 17:37
L'importante è che il telefono abbia la lingua italiana, poi per i manuali non mi interessa se sono in inglese...

|InuYasha|
24-08-2009, 18:40
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, in particolare Grezzo!

Volevo chiedere un'altra cosa: il 5800 navigation edition, secondo voi, risolverà i problemi del 5800normale, come per esempio il vetrino che copre l'ottica, e il fatto che la cover frontale si stacchi leggermente sulla destra?

Soprattutto qualcuno sa quando uscirà e quanto costerà esattamente?

Pess
24-08-2009, 19:02
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, in particolare Grezzo!

Volevo chiedere un'altra cosa: il 5800 navigation edition, secondo voi, risolverà i problemi del 5800normale, come per esempio il vetrino che copre l'ottica, e il fatto che la cover frontale si stacchi leggermente sulla destra?

Soprattutto qualcuno sa quando uscirà e quanto costerà esattamente?

Credo che l'unica differenza, a parte il colore sia quella di poter usare il navigatore per un periodo illimitato...

|InuYasha|
24-08-2009, 19:13
già, così pare, però sembra illogico che nokia non sistemi quelle piccole cose che gli utenti hanno lamentato fin'ora..

secondo voi me ne devo fregare?

cioz05
24-08-2009, 19:14
qualcuno sa come si fa ad impostare la rotazione automatica solo per alcune applicazioni? ad esempio vorrei escluderla dal sygix che è parecchio scomoda! smanettando non ho trovato nulla quindo se qualcuno sa come si fa parli ora o taccia per sempre!:D

p.s. cmq credo nn si possa fare...magari esiste un applicazione per gestire la cosa....boh

max1100
24-08-2009, 21:26
Cosa cambia se prendo un 5800 brandizzato Vodafone (http://www.play.com/Mobiles/Mobile/4-/10848839/Nokia-5800-Vodafone-Pre-Pay-Pay-As-You-Go-Mobile-Phone-3-15-Megapixel-Camera/ProductReviews.html)? costa 50euro meno
Grazie

Sealea
24-08-2009, 21:26
cell in assistenza :( vediamo se quando lo ritiro non avrà più problemi

andreaema
24-08-2009, 21:39
per il browser che si chiude:
1: hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
2: che reset hai fatto? l'hard reset?
3: hai riempito la memoria del telefono? -> se si, prova a liberare qualche megabyte
4: vai su siti "pesanti" che richiedono di scaricare molti dati e di visualizzare filmati in flash molto pesanti? -> se si allora prova a non visualizzare i file flash (opzioni, impostazioni, pagina, visualizza).

1. si aggiornato, e se nn ricordo male è proprio da quando ho aggiornato ke lo fa (non ne sono sicuro xkè prima lo utlizzavo meno per navigare)
2. ho usato sia *#7370# ke la combinazione di tasti
3. no ho la memoria quasi vuota.
4. lo fa con qualsiasi sito.

Horizont
24-08-2009, 22:46
cell in assistenza :( vediamo se quando lo ritiro non avrà più problemi

azz, come mai? che problemi ha?!?

Alexgn
24-08-2009, 22:57
Glielo avevo chiesto anche io ma non ha ancora risposto.. boh?

Roman91
24-08-2009, 23:05
l'avete letto?
http://dailymobile.se/2009/08/24/how-to-get-nokia-n97-samsung-i8910-hd-homescreen-on-the-nokia-5800/
alto che myphone

Horizont
24-08-2009, 23:08
l'avete letto?
http://dailymobile.se/2009/08/24/how-to-get-nokia-n97-samsung-i8910-hd-homescreen-on-the-nokia-5800/
alto che myphone

a me piace più quella di base del 5800...se dovessi cambiare però metterei quella dell'omnia hd

elsapo
24-08-2009, 23:18
1. si aggiornato, e se nn ricordo male è proprio da quando ho aggiornato ke lo fa (non ne sono sicuro xkè prima lo utlizzavo meno per navigare)

Stesso problema, ma soltanto da questo pomeriggio. Ho più volte lodato la stabilità dell'ultimo fw, stabilità che per quanto mi riguardava era notevole, ma ora l'utilizzo del browser é praticamente impossibile, anche navigando in siti dalla semplicità disarmante, quale é wordreference.com. Ho anche provato a cancellare la cartella "cache", ma a parte il fatto che si libera un po' di ram, null'altro... :-(

Roman91
24-08-2009, 23:19
a me piace più quella di base del 5800...se dovessi cambiare però metterei quella dell'omnia hd

si vabbè, lo davo per scontato, xkè la home del n97 fa schifo:D

gwwmas
24-08-2009, 23:21
.....1: il cellulare in questione NON è l'iphone: ha pregi e difetti ma cmq considerando che costa meno della metà dell'iphone, io dico COMPRATELO......

Dico questa cosa non per fare flame ( visto che comunque, a me, l' iphone mi ha sempre attizzato, prezzo a parte :muro: )

L' unica differenza sostanziale sta nel touch che comunque, ricordiamocelo, ha tecnologia differente.

Poi, il nokia, ha infinite possibilità di modifica, cosa che l' iphone, per il carattere chiuso dell' apple non ha.

Poi, già in partenza, è mooooooooolto più completo dell' iphone.

Se costassero uguale se ne potrebbe parlare, ma costando 700 € penso che non ce ne sia bisogno.

Ciauz®;)

Roman91
24-08-2009, 23:26
Dico questa cosa non per fare flame ( visto che comunque, a me, l' iphone mi ha sempre attizzato, prezzo a parte :muro: )

L' unica differenza sostanziale sta nel touch che comunque, ricordiamocelo, ha tecnologia differente.

Poi, il nokia, ha infinite possibilità di modifica, cosa che l' iphone, per il carattere chiuso dell' apple non ha.

Poi, già in partenza, è mooooooooolto più completo dell' iphone.

Se costassero uguale se ne potrebbe parlare, ma costando 700 € penso che non ce ne sia bisogno.

Ciauz®;)

a me attizza per le applicazioni!! tutte inutili, ma allo stesso tempo fantastiche.però come hai giustamente detto il cell non vale tutti quei soldi.
co 700 euro uno si fa:
x1 PS3 Slim + Gioco
x1 Nokia 5800
x1 cenetta per 5 persone
e t'avanzano pure dei soldi (+ o - 100 euro :O )

noha
24-08-2009, 23:28

hai appena installato quella mezza cagatina di firmware 30 vero?

il problema del browser che si chiude con qualsiasi sito random dopo pochi sec o min, lo risolvi (in parte e provissoriamente fino al prossimo firmware) disattivando (dalle opzioni del web) gli "SCript java/ECMA" (la voce deve essere appunto "disattivati")

non potrai ovviamente navigare al 100% sui siti java e vedere i video di youtube.

ma noterai una maggior velocità nel caricamento di qualsiasi pagina, ed ovviamente non ti butterà più fuori.

e per youtube c'è la nuova applicazione che io trovo ben fatta e non da problemi.

p.s. lo stesso errore che da buttandoti fuori dal browser default lo fa anche se navighi nella casella email di Gmail o hotmail (non ne ho provate altre) dalla casella Messaggi.

ciauz.

elsapo
24-08-2009, 23:36
il problema del browser che si chiude con qualsiasi sito random dopo pochi sec o min, lo risolvi (in parte e provissoriamente fino al prossimo firmware) disattivando (dalle opzioni del web) gli "SCript java/ECMA" (la voce deve essere appunto "disattivati")

Grazie per il suggerimento, che era già stato postato su queste pagine ma che non avevo applicato, per il fatto che per giorni il browser non mi aveva dato nessun problema. Ho installato il fw appena é stato reso disponibile.
Ora ho provato ad applicare il tuo suggerimento, ma sto scrivendo da un BlackBerry... ;-)
Chissà che caspita gli succede...

noha
24-08-2009, 23:46
Grazie per il suggerimento, che era già stato postato su queste pagine ma che non avevo applicato, per il fatto che per giorni il browser non mi aveva dato nessun problema. Ho installato il fw appena é stato reso disponibile.
Ora ho provato ad applicare il tuo suggerimento, ma sto scrivendo da un BlackBerry... ;-)
Chissà che caspita gli succede...

appena dopo l'aggiornamento devi fare hard reset. è consigliatissimo aggiornando al 30 xchè da problemi.

anzi meglio era non aggiornare visti gli sbattimenti da fare per farlo andare.

io cmq sono con il 30, ho fatto hardreset, ho erroneamente fatto ripristino del backup anche delle impostazioni. questa non mi permette di avere le email in prima pagina, avrei dovuto fare ripristino solo di rubrica e stop. al max degli sms.

se dopo l'hard reset e nessun ripristino impostazioni ti da problemi (oltre a quello del browser che crash in cui bisogna disattivare i java),.. be allora è sfiga e il cell ha qualche altro problema :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Sealea
25-08-2009, 00:20
azz, come mai? che problemi ha?!?

a dire il vero ha problemi da quando l'ho comprato (Marzo), però tutto sommato si riusciva ad usare. adesso era impraticabile. appena sbloccavo la tastiera si vedeva tutto a righe (tanto da non capire in che parte dell telefono ero). allora mi sono deciso a portarlo in assistenza dopo che quelli dell'expert mi hanno detto che fino al 1° settembre non ritiravano più niente -.-''

K1nd3R
25-08-2009, 01:50
a me attizza per le applicazioni!! tutte inutili, ma allo stesso tempo fantastiche.però come hai giustamente detto il cell non vale tutti quei soldi.
co 700 euro uno si fa:
x1 PS3 Slim + Gioco
x1 Nokia 5800
x1 cenetta per 5 persone
e t'avanzano pure dei soldi (+ o - 100 euro :O )
tutto giusto per carità,però oggi come oggi farsi un iphone 3GS,non costa così tanto se si considerano i comodi piani all inclusive dei vari operatori.
Esperienza personale:
a maggio mi regalo il 5800(venivo da un N80 con scheda vodafone a tariffe da camorra)
inizio a utilizzarlo a 360° e cambio operatore(portabilità con poste.it)10 cent al min verso tutti con tariffazione a frazione di 30 sec.no scatto alla risposta e10 cent per sms
Tariffa interessante,in quanto mi serviva qualcosa di economico x chiamare chi diavolo volevo a qualsiasi ora,e sms a prezzo onesto verso tutti.
Navigare in mobilità con N80 x quanto fosse un cell decente era un impresa,sia per dimensioni display che per il browser cacca/pupù,
mentre con il 5800 si godeva come ricci ma purtroppo poste.it non offriva e non offre a tutt'oggi una flat,
Poco prima dell'estate TRE offre a chi fa portabilità 10 cent al min tariffazione al sec e no scatto alla risposta e 10 cent per sms,sempre verso tutti.
(tariffa che una volta sottoscritta rimane valida fino a fine dicembre09 da gennaio2010 per mantenerla c'è un canone di 5 euro al mese)
Mi dico: ancora meglio di poste.it,c'è la tariffazione al secondo,perfetta anche per telefonate brevi e poi con tre si puo' anche navigare,con 9 euro al mese offre 50mb al giorno,escludendo di stare mattina e sera su youtube a guardare video,per tutto il resto è ottima,nessuna limitazione nell'uso dei vari prg installati,funziona con tutto quello che c'è per symbian(vedi problemi con i vari protocolli di altri operatori)
A fine luglio la mia vita sentimentale prende una bella piega,e al normale uso che facevo del cell(amici/cazzeggio/sms e navigazione)si aggiungono anche le intense chiacchierate con la tipa nonchè un incremento esponenziale di sms sempre per lo stesso motivo.
Il punto è:
Con un uso normale stavo sui 20/25 euro al mese di spesa
Ora con la variabile tipa si superano facile
Ammesso e non concesso che non posso imporre di cambiare piano e/o operatore alla tipa e che quindi mi devo adattare e trovare qualcosa di + conveniente per non smenare troppi soldini in telefonate e sms,
almeno per esperienza personale quasi sicuramente mi toccherà buttarmi sulla ZERO6TOP di TRE che al costo di 29€ al mese mi offre:
400 minuti verso tutti
200 sms/mms
4gb di traffico
x-series (200 minuti di chiamate Skype al giorno in Italia sotto copertura 3 e all’estero sotto copertura di un operatore del Gruppo 3,300 messaggi (Instant Message) al giorno inviati con l'applicativo Windows Live Messenger di 3 (in promozione fino al 30 settembre 2009 i messaggi giornalieri saranno senza restrizioni di numero). 100 MB di traffico dati al giorno effettuati, sotto copertura diretta 3, esclusivamente attraverso i servizi Google, Yahoo! oneSearch™, Yahoo! Go, WWW3, eBay, MSN Mobile, Facebook Mobile e MySpace accessibili attraverso il video/TVfonino 3 o utilizzando le pagine dedicate a X-Series (Mobile Internet)
Concordo che in fondo sono cazzate come la tv digitale ma sono incluse quindi....
TV digitale mobile(pacchetto premium incluso)
ma soprattutto un iPhone 3GS da 16gb a €199
Qualcuno dirà:
ma sei vincolato a un contratto di 2 anni(almeno così mi pare)
vero,ma avete visto come reggono il mercato i telefoni di apple?
tra 2 anni un 3gs da 16gb è facile venderlo come usato a 200 euro se non qualcosina di +.
morale della pappardella appena descritta:
Sono un felicissimo possessore di un 5800,ho una tariffa che per le mie esigenze mi calza a pennello,ma,sono molto tentato di fare il passo verso il 3GS,e voglio risparmiare ancora perchè se continuo di questo passo,tra 3/4mesi non basteranno neanche 50 euro al mese di ricarica :fagiano:
tutto IMHO logicamente.
scusate il monologo ;)
p.s.
si accettano consigli......