PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

ghiltanas
19-03-2010, 11:02
Non capisco come si possa essere creata tutta questa confusione sulla navigazione da cellulare!! Eppure c'è gente che senza capirne continua a dire che con il wap si vedono solo le pagine wap.. ed altre bischerate simili.

Però quando si parla di connessioni da casa non c'è tutta questa disinformazione!! Non ho mai sentito nessuno dire "con l'ADSL vedrai solo pagine ADSL" oppure stare a farsi problemi se ci si collega ad un server http o rts o ftp..

Il fatto è questo (come potrà confermarti anche wikipedia)..
3G è uno standard di trasmissioni dati che è come dire UMTS, poi ci sono sotto-categorie per indicare le velocità massime. Per esempio il 5800 è HSDPA e quindi il massimo teorico è 3,6Mbps, per altri telefoni è 7,2.
In 2G invece abbiamo il GPRS e poi, più veloce ma supportato solo da TIM, l'EDGE.
E questi sono standard di connessione che indicano la velocità, come dire 56Kb, ISDN o ADSL.

Il wap invece è solo un protocollo come l'http o l'ftp.

La possibilità di aprire una certa pagina web non dipende dall'APN che usi né dalla velocità di connessione ma solo dal fatto che il tuo browser la supporti e riesca a leggerla.

Figurati che prima avevo un Samsung e non riuscivo ad inviare file ad un mio amico, anche lui col Samsung!!
Il bluetooth tra cellulari va un pò a simpatie..

Ti consiglio però di utilizzare un apposito programma come BlueFTP per semplificare il tutto.
Esiste sia in versione FULL che LITE e fino alla versione (mi pare) 1.5 erano freeware.

No, la Adobe non ha ancora rilasciato una nuova versione del flash lite ovvero il flash player per cellulari quindi al momento su nessun telefono cellulare è possibile visualizzare le animazioni create con un flash superiore alla versione 8.
C'è però il browser Skyfire che dovrebbe riuscire a visualizzare quelle pagine anche se i tempi di caricamento e la lentezza delle animazioni sono molto alte.

Concordo: uno smartphone dalle molte potenzialità come il 5800 che soprattutto è touchscreen senza essere supportato da una promozione per collegarsi e ricevere contenuti dal web sempre ed ovunque è abbastanza uno spreco.

si infatti uso già skyfire, ma volevo un'alternativa, e poi almeno avrei usato solo opera mini come browser...va bè, però una mossa adobe :rolleyes:

cheeba82
19-03-2010, 11:14
oggi ho provato a fare un fix dei satelliti in una zona libera da case o altro tenendo il cellulare su di un piano libero, con il gps integrato mi continuava a dare il solito messaggio che nei posti chiusi il dispositivo può non funzionare bene o una roba del genere...

dite che la mia antenna interna ha dei problemi?il cell è praticamente nuovo ma l'ho preso usato aggiornato al firm 40.005 l'ultimo, ieri ho anche provato a reinstallare il firm ma nulla mi da lo stesso identico problema, mentre con quella esterna ieri sembrava funzionare!

conan_75
19-03-2010, 11:28
oggi ho provato a fare un fix dei satelliti in una zona libera da case o altro tenendo il cellulare su di un piano libero, con il gps integrato mi continuava a dare il solito messaggio che nei posti chiusi il dispositivo può non funzionare bene o una roba del genere...
La prima volta ci mette anche 15 minuti...

Valdis
19-03-2010, 13:14
pagina 1240 post 24789 io pero nn l'ho testato.

opss....me l'ero perso, grazie;)
Comunque l'ho scaricato ed ho tentato l'installazione ma non ci riesce, esce fuori un errore, penso sia un bel fake :(
Altre notizie in merito alla rotazione della home?

bye

shamata
19-03-2010, 14:02
Raga non riesco a far funzionare VoipCheap con Fring.
Il telefono "chiama" ma dall'altra parte non squilla.
Qualcuno saprebbe spiegarmi il perche'?
Nessun problema con Skype invece.

fraussantin
19-03-2010, 14:30
opss....me l'ero perso, grazie;)
Comunque l'ho scaricato ed ho tentato l'installazione ma non ci riesce, esce fuori un errore, penso sia un bel fake :(
Altre notizie in merito alla rotazione della home?

bye

io non l'ho testato ma forse andra signato ,di solito le app al di fuori di ovi store lo richiedono.

Alexgn
19-03-2010, 14:31
Raga non riesco a far funzionare VoipCheap con Fring.

Prova con Nimbuzz.

Valdis
19-03-2010, 14:38
io non l'ho testato ma forse andra signato ,di solito le app al di fuori di ovi store lo richiedono.

Scusa l'ignoranza, ma come ho detto sopra sono alle prime armi con questo telefono...in che senso va "signato"?
Così a limite lo provo e vi faccio sapere come va :)

bye

shamata
19-03-2010, 14:46
Prova con Nimbuzz.

stessa cosa :rolleyes:

fraussantin
19-03-2010, 15:01
Scusa l'ignoranza, ma come ho detto sopra sono alle prime armi con questo telefono...in che senso va "signato"?
Così a limite lo provo e vi faccio sapere come va :)

bye

e una storia lunga .
ogni app sis per essere installata deve avere un certificato in base al propio imai.
cioe se e certificata per te non andra sul mio telefono.a patto di avere l'hack.
o te la certifica ovi o il fornitore o lo fai da te .
allora
in prima pagina trovi una guida su come crearti un certificato non e difficile ma e lungo.
se non vuoi impararti il cinese su spazio celkulare o su ipmart trovi una guida in ita e il sito in eng.
qui non credo si possono postare i link.
non e difficile e ti sara utile di sicuro in futuro.

se mi posti il tipo di errore ti dico se e per questo problema.

Mikeleav
19-03-2010, 15:15
raga posseggo il cel da piu di un anno..ne ho viste tante ormai...ieri l ennesima..
da un paio di giorni notavo ke il cel si riscaldava in maniera esagerata...ieri dp un paio d ore di navigazione era molto caldo e all improvviso lo schermo si è trasformato in un' infinità di righe colorate che poi sn scomparse lentamente..lo schermo è diventato nero e il cel si è riavviato da solo...dp l ho utilizzato ed era tutto ok tranne il fatto ke continuava ad essere abbast caldo..vi è mai capitata una cosa del genere???

Alexgn
19-03-2010, 15:22
Si, più di una volta.
Niente di preoccupante: un programma ha crashato causando un errore irreversibile del sistema operativo che quindi si è riavviato.

Invece il fatto che scaldi più del solito non saprei da cosa possa dipendere.

sslazio
19-03-2010, 15:36
una volta capitò anche a me con firmware 21, era rimasto inchiodato acceso come un albero di natale e caldissimo!
da quando ho la 40 nulla di tutto ciò, al max un paio di riavvii.

Mikeleav
19-03-2010, 18:22
capisco...anche se ormai ne ho viste tante,queste righe ke si dissolvono nn le avevo mai viste...
cmq la cosa + strana di questo tel sn proprio questi episodi che capitano una tantum....cn una casualità assurda..già oggi pomeriggio l ho riutilizzato un paio d ore...temperatura + ke normale....maaaah....meglio nn farsi troppe domande
anke se credo sia ora di aggiornare all ultimo fw...nn l ho ancora fatto:rolleyes:

hexaae
19-03-2010, 18:54
Si, più di una volta.
Niente di preoccupante: un programma ha crashato causando un errore irreversibile del sistema operativo che quindi si è riavviato.
Sì, sigh... è "normale" che ogni tanto si resetti con quel brutto effetto del display... ti viene un colpo le prime volte e pensi che si sia bruciato, ma è "normale" :rolleyes:

Valdis
19-03-2010, 19:07
se mi posti il tipo di errore ti dico se e per questo problema.

Penso sia proprio questo il problema, il messaggio recita questo:

"Errore nel certificato. Contattare il fornitore dell'applicazione"

Non ancora ho dato uno sguardo in prima per la guida, appena posso vedo di metterci mano...peccato però che per installare cose personalizzate bisogna fare tutti questi giri :(
Grazie per la dritta.

bye

fraussantin
19-03-2010, 19:25

Non ancora ho dato uno sguardo in prima per la guida, appena posso vedo di metterci mano...peccato però che per installare cose personalizzate bisogna fare tutti questi giri :(
Grazie per la dritta.
preciso va signata:)
bye

preciso va signata :)

fraussantin
19-03-2010, 19:30
capisco...anche se ormai ne ho viste tante,queste righe ke si dissolvono nn le avevo mai viste...
cmq la cosa + strana di questo tel sn proprio questi episodi che capitano una tantum....cn una casualità assurda..già oggi pomeriggio l ho riutilizzato un paio d ore...temperatura + ke normale....maaaah....meglio nn farsi troppe domande
anke se credo sia ora di aggiornare all ultimo fw...nn l ho ancora fatto:rolleyes:

quando il telefono si rende conto che qualcosa non va e non riesce a risolverlo coi sistemi convenzionali (chiudere un'app) pensa bene di staccare la "spina" e il risultato e quello.
diciamo una bsod un po piu "alternativa":asd: :muro:

chicop
19-03-2010, 20:56
stessa cosa :rolleyes:

Anche a me all'inizio Nimbuzz non funzionava. Poi ho capito :D che Nimbuzz vuole essere installato sul telefono, non sulla memory!! E' il tuo caso? Lo hai installato sulla memory?
:stordita: ;)

Challenge Vp
19-03-2010, 21:45

Non ancora ho dato uno sguardo in prima per la guida, appena posso vedo di metterci mano...peccato però che per installare cose personalizzate bisogna fare tutti questi giri
Grazie per la dritta.

bye

Mi sa che ti sei perso due post: ;)

Io l'ho provata, non c'è bisogno di avviare niente; basta riavviare il telefono dopo l'installazione.
Ho visto però che funziona solo se il tema della schermata iniziale è Barra collegamenti o Base (inoltre i tasti in basso di rubrica e tastierino numerico si vedono schiacciati), con la nuova Barra Contatti non funziona.

è un app che necessita di esser signata...

Alexgn
19-03-2010, 22:25
Sì, sigh... è "normale" che ogni tanto si resetti con quel brutto effetto del display... ti viene un colpo le prime volte e pensi che si sia bruciato, ma è "normale" :rolleyes:
Mamma mia a chi lo dici!!
Le prime volte che mi è successo sicuramente ero seduto perché sarei di certo caduto per terra: mi è preso un colpo!! +_+
Poi provando subito ad accenderlo non rispondeva perché stava già riavviando da solo, ora già acceso, ma io come potevo saperlo?? Secondi interminabili.. O.o

Anche a me all'inizio Nimbuzz non funzionava. Poi ho capito :D che Nimbuzz vuole essere installato sul telefono, non sulla memory!! E' il tuo caso? Lo hai installato sulla memory?
Io ce l'ho installato sulla memory card e mi funziona normalmente, almeno nella chat e nelle chiamate vocali con MSN e Skype, altre cose non le ho mai provate..
A te non si avvia nemmeno se non lo installi sul telefono?

spaeter
19-03-2010, 22:29

io nimbuzz l'ho installato sulla memory.
funziona la chat, chiamate via nimbuzzout, chiamate via sip provider, invio messaggi, foto, file ecc.ecc.

insomma.. perfettamente funzionante (solo in questi giorni non carica i contatti skype ma mi pare di aver letto sul forum di nimbuzz che è un problema loro)

ciao!

fraussantin
19-03-2010, 22:32
=Alexgn;
ciao te che sei esperto di tim ti chiedevo :
Timxsmartphone hai navigazione internet (su apn WAP) e mail da client (POP3/IMAP4apn wap) , ed Instant Messages vs. TIM/Alice Messenger/Windows Live Messenger (solo per il traffico nazionale). Solo per i terminali iPhone, l'apn e' ibox.tim.it. Il costo e' di 2euro iva inclusa. Attenzione! L'offerta e' valida solo per la navigazione e mail direttamente da telefonino. L'offerta non e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn), per l'utilizzo di applicazioni peer to peer e Voip. In caso di raggiungimento della soglia di 200MB/settimana, avrai a disposizione con 1E aggiuntivo al giorno, 40MB di navigazione da consumare entro le 24. Se li superi vai a 0,6cE/KB e potrai continuare a inviare e ricevere le mail dall'area messaggi del telefonino a 0,6cE/KB. Per la navigazione tramite iphone superati i 200 MB il costo e' di 0,6cE/KB sino al successivo rinnovo settimanale dell'opzione.Inoltre esauriti i 2000 Instant Messages giornalieri ti verra' applicato un costo di 15 cent. di Euro per ogni ulteriore messaggio
- Hai a disposizione 181.47 MB residuo di traffico dati per navigazione WAP OFF PORTAL nazionale,Navigazione WiFi pubblico nazionale, Mail su APN wap,Mail su APN unico,Navigazione IBOX
- Hai a disposizione 2000 im residui verso TIM/Alice Messenger e Windows live Messenger.
ma come fanno ad accorgersi cosa ci faccio???

se io il voip lo faccio accedere tramite wap (il punto di accesso) loro come lo notano??

Mikeleav
19-03-2010, 23:07
[QUOTE=hexaae;31314236]Sì, sigh... è "normale" che ogni tanto si resetti con quel brutto effetto del display... ti viene un colpo le prime volte e pensi che si sia bruciato, ma è "normale"

......anche perche` il display l`ho gia`dovuto sostituire qualche settimana fa.........quindi e`stata la prima cosa ke ho pensato :mad:

Mikeleav
19-03-2010, 23:08
quando il telefono si rende conto che qualcosa non va e non riesce a risolverlo coi sistemi convenzionali (chiudere un'app) pensa bene di staccare la "spina" e il risultato e quello.
diciamo una bsod un po piu "alternativa":asd: :muro:

:doh:

Alexgn
19-03-2010, 23:30

se io il voip lo faccio accedere tramite wap (il punto di accesso) loro come lo notano??
Non ne ho idea ma dal momento che quando avevo Alice Week riuscivano a capire che stavo scaricando delle email e mi tariffavano il traffico a parte credo che per loro non sia un problema riconoscere che sei collegato al server di Skype e che stai utilizzando le tipiche porte che si usano nelle chiamate vocali over IP..
Non so però se nel VoIP che loro tariffano a parte rientrino anche le chiamate da programma a programma (quelle gratis) o solo quelle verso numeri cellulari e fissi che quindi necessitano di credito Skype (o del SIP che stai utilizzando).

tox__86
20-03-2010, 01:07
ragazzi scusate,qualcuno sa xke mentre vado ad impostare il riconoscimento vocale x vlingo non riesce a connettersi?al passaggio precedente avevo scelto una conness via wap...grazie

Valdis
20-03-2010, 09:04
Mi sa che ti sei perso due post: ;)

Penso proprio di si :doh:
Comunque sia, questa mattina ho un pò di tempo e vedo di far funzionare qualche metodo per signare le applicazioni (visto che ne ho trovati diversi).
Il tema che uso è quello di default, quindi non dovrei avere problemi a farla funzionare, sempre se riesco a signarla :D , per il discorso dei due tastini che si vedono schiacciati non mi pongo il problema (sempre se sono facilmente selezionabili).
Per "nuova Barra Contatti" cosa intendi? Grazie

bye

Challenge Vp
20-03-2010, 11:04
Per il discorso dei tasti è solo un fatto estetico, si riesce comunque a selezionarli.
La barra contatti sarebbe quella introdotta con l'ultimo firmware 40. Dove puoi scorrere i vari contatti direttamente nella home.

hexaae
20-03-2010, 11:07
Aggiornato TequilaCat Bookreader (http://tequilacat.org/dev/br/index-en.html):
-fixed landscape mode
-fixed backlight problems

Piccolo ma importante fix direttamente dall'autore:
copiate questo file (http://www.2shared.com/file/12227302/4c588665/nk-fct-tcbr.html) dentro la subdir tcbr-2.2.24-2.3.5\JAR sul vostro PC per avere finalmente lo smoothscrolling perfetto a tutto schermo anche girando il telefono in modalità landscape!

Mr_Paulus
20-03-2010, 11:53
ciao te che sei esperto di tim ti chiedevo :

se ne accorgono a livello di router, grazie ai loro tool di monitoring del traffico.

Valdis
20-03-2010, 14:05
Per il discorso dei tasti è solo un fatto estetico, si riesce comunque a selezionarli.
La barra contatti sarebbe quella introdotta con l'ultimo firmware 40. Dove puoi scorrere i vari contatti direttamente nella home.

Ok, sono riuscito ad ottenere il certificato :) tramite il programmino apposito ho signato l'applicazione, installata e provata. Purtroppo a parte il discorso dei tasti distorti, anche l'immagine di fondo risulta distorta e mi appare un rettangolo grigio in alto a dx (sembra un pulsante ma non si può selezionare).
Spero escano nuove versioni di questa piccola applicazione.
Per il discorso firmware io ho la 31, l'ultimo come hai detto tu è il 40; visto che non ho problemi con la mia versione, il passaggio alla 40 è consigliato (tipo ci sono migliorie importanti) oppure è sempre meglio "non cambiare la squadra che vince" ?

bye

mrcnet
20-03-2010, 14:08
chi aveva il problema degli sms ritardati con la wind è riuscito a risolvere? io ho chiamato la wind ora ma non hanno altre segnalazioni.. a me va a periodi quindi dubito che sia un problema del 5800

fraussantin
20-03-2010, 14:29
come si fa ad accedere al music store col telefono dato che il prog non mi parte o se mi parte non va cmq??browser che lo suppirtano ne conoscete??

Valdis
20-03-2010, 14:38
Questa è bella, connetto il cell al pc, vado di Ovi per vedere gli aggiornamenti e mi dice:
il software Ovi va aggiornato alla versione 2.1.1.1
il firmware va aggiornato alla versione 31.0.101 alla 40.
Va bene, aggiorniamo prima l'Ovi e poi aggiorniamo il firmware...aggiorno Ovi, riavvio il pc, riconnetto il cell...ed ora non mi da più l'aggiornamento del firmware :confused: mi dice che l'ultimo disponibile è il 31 ?!? Anche se fino a 5minuti fa era il 40 :doh: qualcuno ha notizie in merito?

bye

Challenge Vp
20-03-2010, 18:18
Se hai a disposizione una linea wi-fi puoi provare ad aggiornare via OTA (over the air): digita *#0000# > opzioni>controlla aggiornamenti.

Valdis
20-03-2010, 18:56
Idem...vorrà dire che aveva avuto problemi il programma della Nokia a riconoscere il cell.
Poi oggi pomeriggio mi sono informato online sul product code (quello sotto la batteria) e leggendo ho scoperto che non è ancora uscito il fw 40 per il mio. Ci sono altri utenti che lamentano lo stesso problema, anche se sembra sia normale visto che i cell più vecchi beneficiano prima dell'aggiornamento, tocca aspettare.

bye

hexaae
20-03-2010, 20:31
A proposito di Music Store...
...dal cellulare... se dalla schermata inziale di Country Selection (Italy) provo a fare qualunque cosa (non mi ero mai registrato) e ad entrare mi dà sempre "Music Store: impossibile eseguire l'operazione". È un problema temporaneo dei server (mi connetto tramite WiFi) o c'è qualcosa che non va? Volevo accedere e registrarmi/usre il buono 10€.
Ovi Maps compreso l'account etc. funzionano perfettamente, per dire...

-EDIT-
Ora funge... e scopro che molti pezzi costano solo 0.99€, quindi con 10€ regalati da Nokia...

Ragazzi, ma anche a voi funziona a intermittenza? Devo riprovare ogni volta 10/100 volte prima di collegarmi ("Music Store: impossibile eseguire l'operazione")...

darkhacker
20-03-2010, 21:31
Ciao gente, oggi ho acquistato anche io questo telefono, e mi ci trovo piuttosto bene.
Ho notato però che giocando al giochino di macchine che è preinstallato (RT GT), l'accelerometro non è calibrato correttamente. Appoggiando il telefono in piano orizzontale, l'auto invece di andare dritta curva a sinistra.

Ho provato a guardare su google e a quanto pare sembra essere un problema diffuso. Ho aggiornato al firmware 31.0.101, ma non è cambiato assolutamente niente. L'app Anglemeter misura uno sfasamento di 4 gradi.

Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modo per ricalibrarlo o mi conviene andare a farmelo sostituire direttamente dato che ho ancora 8 giorni di tempo?

iveneran
20-03-2010, 21:55
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un software per installare una interfaccia grafica che mi permetta di avere più collegamenti sulla schermata principale, speed dial con foto dei contatti e quant'altro? (tipo la SPB Mobile Shell che esiste per win mobile per intenderci...) Ho provato MyPhone ma non mi funziona a dovere, così come Handy Shell, troppo poco configurabile e scarna.

fraussantin
20-03-2010, 22:18
Ragazzi, ma anche a voi funziona a intermittenza? Devo riprovare ogni volta 10/100 volte prima di collegarmi ("Music Store: impossibile eseguire l'operazione")...

mi associo .
e ho provato da pc li va solo con explorer.

sul telefono ho provato con opera mini o mobile ski fire e il programma nokia niente da fare.
se qualcono usa bolt puo provare??

fraussantin
21-03-2010, 00:00
esiste in client irc per s60v5??

hexaae
21-03-2010, 08:49
Ennesimo esempio di Nokiaware su tutti i fronti: il plugin sul sito di http://maps.ovi.com nemmeno si installa sotto IE8 in Modalità Protetta... poveretti, questi sono proprio negati sul software... :nono:

fraussantin
21-03-2010, 09:15
Ennesimo esempio di Nokiaware su tutti i fronti: il plugin sul sito di http://maps.ovi.com nemmeno si installa sotto IE8 in Modalità Protetta... poveretti, questi sono proprio negati sul software... :nono:
usa il map loader. funziona.:O(bene e una parola troppo grossa da metterci dato che cimette un mese a scaricare una mappa.)

hexaae
21-03-2010, 10:25
usa il map loader. funziona.:O(bene e una parola troppo grossa da metterci dato che cimette un mese a scaricare una mappa.)

No non è questo il problema... mi riferivo al sito WEB.
Io cmq non ho usato nessun map loader e ovunque vado le mappe della zona le vedo... Starà usando quella Italia preimpostata e/o scarica dalla rete? Che bisogno c'è di smazzarsi mezz'ora a eliminare e riscaricare 40MB di mappe se già c'è?

Damy06
21-03-2010, 11:25
oggi ho provato per la prima volta ndrive.....
oddio secondo me paragonandolo con il nokia maps cè un vero abisso di differenze, per averlo testato la prima volta, posso consigliare a tutti il maps.
Ero in superstrada e all'improvviso ho sentito un messaggio dell'ndrive che diceva:
Tra 2 mille 8 cento metri...svoltare a destra...:fagiano: e poi ancora "tra mille metri svoltare a destra....
Poi fa tutti bip e bip ogni volta che passi il limite che perde il segnale e tutto, bo da diventare pazzi :fagiano:

hexaae
21-03-2010, 11:48
oggi ho provato per la prima volta ndrive.....
oddio secondo me paragonandolo con il nokia maps cè un vero abisso di differenze, per averlo testato la prima volta, posso consigliare a tutti il maps.
Ero in superstrada e all'improvviso ho sentito un messaggio dell'ndrive che diceva:
Tra 2 mille 8 cento metri...svoltare a destra...:fagiano: e poi ancora "tra mille metri svoltare a destra....
Poi fa tutti bip e bip ogni volta che passi il limite che perde il segnale e tutto, bo da diventare pazzi :fagiano:

Io trovo il nuovo Ovi Maps decisamente buono e non mi interessa neanche sprecare spazio e tempo a provare gli altri...

nemesis-87
21-03-2010, 12:04
Io trovo il nuovo Ovi Maps decisamente buono e non mi interessa neanche sprecare spazio e tempo a provare gli altri...

confermo..anche se il sygic fixava più rapidamente e aveva una vagonata di POI interessanti..

Damy06
21-03-2010, 12:08

ma guarda visto che le trial sono gratis, io me le provo tutte di tutti i navigatori prima, e Ndrive mo lo devo provare a settare, magari si levano tutti quei bip sulle impostazioni, Boooo

fraussantin
21-03-2010, 12:51
ma guarda visto che le trial sono gratis, io me le provo tutte di tutti i navigatori prima, e Ndrive mo lo devo provare a settare, magari si levano tutti quei bip sulle impostazioni, Boooo

ba senti io ormai mi sono stabilizzato con 2 navigatori.

il sygic con i poi aggiornati e settati che ti avvertino sempre anche senza percorso attivato .
questo lo uso tutti i giorni tanto per evitare sovrappensiero di beccarmi una multa.

se poi devo andare in un posto nuovo allora mi affido a ovi maps, che come navigazione e il migliore.

l'unica cosa che non o capito e come si fa ad andare ad un indirizzo preciso.

cioe io gli dico, per esempio, roma via tiburtina n 164(indirizzo casuale non reale solo per esempio ) e lui mi fa una ricerca e mi trova solo i civici che gli pare a lui.

per il resto e superiore

Alexgn
21-03-2010, 13:12
Ragazzi qualcuno sa consigliarmi un software per installare una interfaccia grafica che mi permetta di avere più collegamenti sulla schermata principale, speed dial con foto dei contatti e quant'altro?
Ho sempre letto commenti buoni su Gdesk.

L'app Anglemeter misura uno sfasamento di 4 gradi.

Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modo per ricalibrarlo o mi conviene andare a farmelo sostituire direttamente dato che ho ancora 8 giorni di tempo?
Lascia perdere perché lo fanno tutti: 4 gradi non sono niente e basta che la cover sia leggermente più alta ed ecco che non sei a zero.
Non si può ricalibrare ma alcune applicazioni come giochi o livelle permettono di mettere in piano il telefono e poi settare lo zero per avere l'accelerometro ricentrato durante l'utilizzo.

l'unica cosa che non o capito e come si fa ad andare ad un indirizzo preciso.
cioe io gli dico, per esempio, roma via tiburtina n 164(indirizzo casuale non reale solo per esempio ) e lui mi fa una ricerca e mi trova solo i civici che gli pare a lui.

Dammi un indirizzo che non trovi perché io il 164 di Via Tiburtina l'ho trovato.
Forse Roma lo devi scrivere in fondo, come ultima voce, e davanti al nome della strada devi precisare "Via".

fraussantin
21-03-2010, 13:38
Ho sempre letto commenti buoni su Gdesk.

Lascia perdere perché lo fanno tutti: 4 gradi non sono niente e basta che la cover sia leggermente più alta ed ecco che non sei a zero.
Non si può ricalibrare ma alcune applicazioni come giochi o livelle permettono di mettere in piano il telefono e poi settare lo zero per avere l'accelerometro ricentrato durante l'utilizzo.

Dammi un indirizzo che non trovi perché io il 164 di Via Tiburtina l'ho trovato.
Forse Roma lo devi scrivere in fondo, come ultima voce, e davanti al nome della strada devi precisare "Via".

l'ìindirizzo di roma non lo avevo provato(come detto era solo per esempio...) di sicuro non mi trova l'indirizzo di casa mia e di dove lavoro pero non li posso postare :D

ma te lo fai lavorare on line o off line perche non vorrei che sia questo il problema.

Alexgn
21-03-2010, 15:10
Non ho molta esperienza con OVI Maps, l'avrò provato (nemmeno usato!!) una decina di volte tuttavia ha sempre funzionato.
E lo faccio funzionare offline.

Pess
21-03-2010, 15:34
Non ho molta esperienza con OVI Maps, l'avrò provato (nemmeno usato!!) una decina di volte tuttavia ha sempre funzionato.
E lo faccio funzionare offline.

Esattamente come te... Cmq ora che ci penso la prossima volta che userò il mio Tom Tom 710 farò un confronto sul campo in diretta...

Alexgn
21-03-2010, 16:05
Sono già diversi giorni che ho problemi con Youtube.
Sia collegandomi in 2G che in UMTS (col wifi invece nessun problema) quando apro un video col Real Player mi appare un messaggio di errore che dice più o meno "banda insufficiente, il video verrà riprodotto parzialmente" e quindi inizia la riproduzione del solo audio, senza il video.
Anche l'applicazione apposita per Youtube non riesce a connettersi.
Riproducendoli all'interno del browser invece si apre anche il video ma poi si interrompono continuamente.

Come provider ho TIM.
Qualcun'altro con TIM ha riscontrato i medesimi problemi?

fraussantin
21-03-2010, 16:08
esiste un sistema per vedere le foto per gli album con in player di serie??

cioe mi vede quelli delle canzoni comprate dalla nokia ma non le mie.

pensate che ci vadano messe in qualche modo??

Alexgn
21-03-2010, 16:36
Se un mp3 non contiene un'immagine per l'album è ovvio che il lettore non ha niente da visualizzare.
Le devi inserire tu a mano. Fai un search perché se ne è parlato spesso di quali programmi utilizzare e che passaggi seguire.

In alternativa come lettore puoi usare TuneWiki che scarica le copertine ed i testi delle canzoni in automatico dal web con tanto di sincronizzazione in stile karaoke!!

__miche__
21-03-2010, 18:02
Pare che il blocco all'avvio di Skebby sia dovuto alla nuova versione di Java installata come aggiornamento del telefono.. questo aggiornamento tra le altre cose evita definitivamente il famoso blocco del telefono all'accensione, però sembra cozzare con skebby e l'unica soluzione al momento è disinstallare l'aggiornamento... ecco perchè a me skebby si blocca

Alexgn
21-03-2010, 20:29
Devi convertire l'elenco di POI in formato .lmx (mi pare).
Metti il file sul telefono, lo apri dal file manager e scegli di importare i nuovi punti.

Questi saranno salvati nell'elenco dei punti d'interesse personali. A quel punto credo tu possa creare una categoria, selezionarli tutti e spostarceli dentro.

Io ho fatto così per importare l'elenco delle wifi libere in Italia (non so se conoscete il progetto FON) però erano alcune migliaia e così mi si rallentava davvero troppo OVI Maps!!
Alla fine ho preferito lasciare perdere e li ho cancellati tutti.
Il file originale era in un altro formato ma tramite un convertitore online l'ho convertito nel formato per Nokia Maps (.lmx? boh..).

fraussantin
21-03-2010, 20:38
Devi convertire l'elenco di POI in formato .lmx (mi pare).
Metti il file sul telefono, lo apri dal file manager e scegli di importare i nuovi punti.

Questi saranno salvati nell'elenco dei punti d'interesse personali. A quel punto credo tu possa creare una categoria, selezionarli tutti e spostarceli dentro.

Io ho fatto così per importare l'elenco delle wifi libere in Italia (non so se conoscete il progetto FON) però erano alcune migliaia e così mi si rallentava davvero troppo OVI Maps!!
Alla fine ho preferito lasciare perdere e li ho cancellati tutti.
Il file originale era in un altro formato ma tramite un convertitore online l'ho convertito nel formato per Nokia Maps (.lmx? boh..).

quindi non mi consigli nemmeno di provare a convertirli gli autovelox dato che sono milioni.?

per le foto del player io ho alcune mp3 a cui gli ho messo la foto tramite tagscan e solo che se le ascolto con tune wiki o powermp3 le vedo ma se uso il player di serie(il migliore da usare in auto ) no ..

ora mi dirai che in auto non è utile vedere le foto , ma sai com'è se c'era il verso...........

io ho provato con tim 2g (dato che il 3g da queste parti è raro)a vedere i video di you tube tramite il suo programma specifico e li vedevo abbastanza bene (quanche scattino o ri-buffering, ma tollerabile)

magari e un problema di antenna e di server delle tue parti..

Alexgn
21-03-2010, 20:49
No, gli autovelox lasciali perdere anche perché poi non c'è un'opzione per far emettere un segnale acustico al telefono quando sei in prossimità del punto quindi servirebbero proprio a poco.
Piuttosto tempo fa ricordo di aver letto di un programma in java su cui si potevano caricare le coordinate degli autovelox e che faceva emettere un suono quando si era in prossimità.
Era un programma molto semplice, niente cartine né animazioni ma solo un confronto tra le proprie coordinate e quelle dei punti nel suo database, ottimo per essere tenuto aperto in background assieme ad OVI Maps e segnalare i vari POI.
Purtroppo non ricordo il nome ma sicuramente su www.poigps.com (o portali simili) ne parlano.

Per le copertine degli album devono rispettare degli accorgimenti.. per esempio ricordo di aver letto che non possono contenere commenti.. che deve esserci solo la copertina del fronte e non quella del retro..
Prova a fare un search nel thread perché una volta un utente spiego tutto molto chiaramente.

fraussantin
21-03-2010, 21:56
guida trovata :) grazie...

Mikeleav
21-03-2010, 23:33
Sono già diversi giorni che ho problemi con Youtube.
Sia collegandomi in 2G che in UMTS (col wifi invece nessun problema) quando apro un video col Real Player mi appare un messaggio di errore che dice più o meno "banda insufficiente, il video verrà riprodotto parzialmente" e quindi inizia la riproduzione del solo audio, senza il video.
Anche l'applicazione apposita per Youtube non riesce a connettersi.
Riproducendoli all'interno del browser invece si apre anche il video ma poi si interrompono continuamente.

Come provider ho TIM.
Qualcun'altro con TIM ha riscontrato i medesimi problemi?

ank io ultimamente sotto umts ho avuto questo probl...real player riproduceva solo l audio...ma nn ho provato molti video quindi pensavo fosse un probl relativo solo a quei video...nei prox giorni ne provo qualke altro ma cmq nn ho idea di quale possa esserne la causa

Alexgn
22-03-2010, 00:00
Ma anche tu TIM?

CYRANO
22-03-2010, 06:47
scusate , ma come faccio ad impostare l'indirizzo di casa con ovi maps ?
cioe' a definirlo come casa cosi' da automatizzare l'intinerario verso casa ...

C;a;.,z;.,a

Alexgn
22-03-2010, 07:07
da quanto ho avuto modo di capire la gestione dei POI non è molto buona o sbaglio?
Si, è abbastanza limitata.

scusate , ma come faccio ad impostare l'indirizzo di casa con ovi maps ?
cioe' a definirlo come casa cosi' da automatizzare l'intinerario verso casa ...

Apri Maps e poi vai su Impostazioni (la chiave inglese in basso a sinistra), Navigazione, Posizione abitazione e lì inserisci l'indirizzo.

CYRANO
22-03-2010, 07:15
grazie , giuro che ho smanettato mezz'ora per cercarla e pure con google :D

Cmlamlza

fraussantin
22-03-2010, 07:45
ho provovato a vedere i video di ytube con rplayer e non va. errore di banda o video corrotti
con l'app di ytube va.bene

Dragan80
22-03-2010, 07:52
C'é qualcuno che si connette in Wi-Fi tramite un router FON?

chicop
22-03-2010, 08:14
ciao. Da una ventina di giorni non riesco più a far funzionare opera mini. prima funzionava. non si connette più. non ho cambiato nulla. sinceramente non mi riesce neanche più a contattare il server nokia per vedere se ci sono aggiornamenti firmware. Ho aggiornato al 40.0.005.... l'unica cosa che non ho fatto è stata il reset....
grazie.
:confused:

Alexgn
22-03-2010, 08:37
Guarda in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni ed elimina i punti d'accesso che non utilizzi come vecchie wifi a cui non ti connetti più.

cocis
22-03-2010, 09:45
curiosità .. ma non c'è un modo per fare un copia e incolla dei link mentre si naviga nel web ??? :confused:

Alexgn
22-03-2010, 10:04
Non col browser del telefono però è possibile con Opera o Bolt.. con Skyfire non lo so..

nikibill
22-03-2010, 10:30
a chi può interessare per le copertine dei brani io ho risolto il tutto con mp3tag,in pratica dall'album che sta sul pc fai cercare al sw la copertina poi se vuoi tutto ci metti tutto l'album o i brani che ti interessano!!!!

Horizont
22-03-2010, 10:57
insomma...di fennec non si sa più niente vero? non ci sono novità :( :(

Willy_B
22-03-2010, 12:41
Credo che mi sia entrata delle polvere tra il touch screen e lo schero.... se provo a smontrlo che danni posso fare? a cosa devo stare attento?

regshout
22-03-2010, 13:10
Credo che mi sia entrata delle polvere tra il touch screen e lo schero.... se provo a smontrlo che danni posso fare? a cosa devo stare attento?

invalidi subito la garanzia e puoi provocare danni gravi.

Damy06
22-03-2010, 14:07
guida trovata :) grazie...

potresti postare il link alla guida che hai trovato per favore ? :)

Mikeleav
22-03-2010, 14:33
Ma anche tu TIM?

nono.....h3g

fraussantin
22-03-2010, 14:37

il link non lo ritrovo cmq e una stupidata: butti suk telefono la copertina dove ti pare,poi apri il player e selezioni il brano o lalbum,e opzioni -copertina-cambia-la cerchi in tutta la marea di foto che ti da e la selezioni.te le tagga lui anche automaticamente album per album.

se metti una immagine ricordati come si chiama almeno la trovi prima.

e una stupidata solo che avevo smanettato ma non la avevo trovata.

Damy06
22-03-2010, 14:45
il link non lo ritrovo cmq e una stupidata: butti suk telefono la copertina dove ti pare,poi apri il player e selezioni il brano o lalbum,e opzioni -copertina-cambia-la cerchi in tutta la marea di foto che ti da e la selezioni.te le tagga lui anche automaticamente album per album.

se metti una immagine ricordati come si chiama almeno la trovi prima.

e una stupidata solo che avevo smanettato ma non la avevo trovata.

ah ecco grazie xD

Raga una domanda, per i poi del sygic si sa come fare ? sto facendo una ricerchina su google ma non trovo molto

fraussantin
22-03-2010, 15:01
vanno converrtiti con un tool che trovi su poigps

Alexgn
22-03-2010, 15:08
Occhio che le associazioni tra mp3 e copertina oppure le modifiche ad i campi tag come titolo e autore fatti direttamente dal lettore mp3 sul telefono esistono solo al suo interno: il file non viene realmente modificato.
Aprendo lo stesso file con un altro lettore ci si accorge che non c'è stato nessun cambiamento. A riprova basta controllare la data di ultima modifica del file che resta precedente all'immissione di nuovi tag o copertina.

Insomma non ci ammattite troppo perché tanto al prossimo hard reset tutte le modifiche effettuate verranno perse.

Damy06
22-03-2010, 15:22
vanno converrtiti con un tool che trovi su poigps

trovato, si e poi vanno messi nella cartella delle mappe, poi in quella delle icone le immagini e nell'altra i suoni, si trovato tutto, solo nn li converto da me che ho trovato un pacchetto aggiornato a febbraio quindi va bene :sofico:

conan_75
22-03-2010, 20:07
Raga, un piccolo ot me lo consentite?

Ho visto sul sito della 3 che c'è un'offerta 10cents/min senza scatto e con la tariffazione al secondo per sempre.
Avevo letto distrattamente in passato che voi possessori 3 non pagate i primi 6Kb, quindi è possibile fare il fix e mandare sms con skebby gratis?

Altra piccola curiosità, quanto costa la scheda di per se con questa offerta?
C'è chi mi dice 10E, chi mi dice 5, chi mi dice che devo comprare una versione della scheda con già questa promozione altrimenti pago i 5E al mese anche se la attivo prima del 30 marzo...
La portabilità posso farla anche in seguito?

Non è mio solito fare OT, chiedo qui perchè voi usate gps e skebby.

daniele87
22-03-2010, 20:45

Ho visto sul sito della 3 che c'è un'offerta 10cents/min senza scatto e con la tariffazione al secondo per sempre.
Avevo letto distrattamente in passato che voi possessori 3 non pagate i primi 6Kb, quindi è possibile fare il fix e mandare sms con skebby gratis?

C'è chi mi dice 10E, chi mi dice 5, chi mi dice che devo comprare una versione della scheda con già questa promozione altrimenti pago i 5E al mese anche se la attivo prima del 30 marzo...

nei negozi fisici costa 3€, falla, è la miglior tariffa in commercio. veramente ottima :)

fraussantin
22-03-2010, 20:47
raga non mi riesce di fare andare il music store dal cellulare e propio bloccato , ma lo fa a tutti??

conan_75
22-03-2010, 20:48
nei negozi fisici costa 3€, falla, è la miglior tariffa in commercio. veramente ottima :)

Assurdo, nessuno me l'aveva proposta a 3E :D ha un prezzo labile? :D:D
Per il resto?

Damy06
22-03-2010, 20:58
Assurdo, nessuno me l'aveva proposta a 3E :D ha un prezzo labile? :D:D
Per il resto?
ma che tariffa dite ??
E spiegate un attimino

Alexgn
22-03-2010, 21:27
E' vero: anche io ho preso una SIM della Tre per prova quest'estate e l'ho pagata proprio 3 Euro www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464

hexaae
22-03-2010, 21:31
Lo ripeto (e 3 non mi paga, anzi... ;)): fatevi 3 e l'abbonamento 5€/mese per 3GB di dati e vivete felici collegandovi in rete quando e come vi pare, usando l'AGPS etc. etc. etc. ad una buona velocità in HSDPA con il Nokia 5800XM. Così lo userete a pieno senza paranoie :cool: In ogni caso 3 supporta il roaming TIM e WIND, quindi...

conan_75
22-03-2010, 21:48
Lo ripeto (e 3 non mi paga, anzi... ;)): fatevi 3 e l'abbonamento 5€/mese per 3GB di dati e vivete felici collegandovi in rete quando e come vi pare, usando l'AGPS etc. etc. etc. ad una buona velocità in HSDPA con il Nokia 5800XM. Così lo userete a pieno senza paranoie :cool: In ogni caso 3 supporta il roaming TIM e WIND, quindi...

La navigazione internet mi interessa relativamente poco, tanto a casa, lavoro e pub ho la wifi.
Mi interessava capire se con skebby e fix rientro nei famosi 6kb...sempre che esistano ancora :D

fraussantin
22-03-2010, 22:22

ma il roming richiede il 3g o va anche in 2g e soprattutto il roming si paga a parte o e sempre nell' offerta

kow@lski
22-03-2010, 22:28

il roaming dati si paga :ciapet:

REPSOL
23-03-2010, 00:31
Gente mi iscrivo qua, per chiedervi un dubbio che attanaglia mia sorella sciabigotta :D

Lei ha la versione software sul cell v21.0.025, e lo vorrebbe aggiornare alla versione 40.0.005 (ultima disponibile).
Ha il dubbio però che facendo il backup sulla memoria esterna di tutto il cellulare (messaggi, rubrica... ecc. ecc. tramite la funzione sul cell.), che non ripristini tutto correttamente, in particolar modo, i messagi (ne ha un paio di milioni :D).
E' venuto anche a me questo dubbio, perchè cercando sulla memoria (tramite lettore card sul pc), non ho trovato ne messaggi, ne voci rubrica.

Ma siamo sicuri? C'è da fidassi del backup del nokiello? :D

P.S. Avete per caso provato questa v40 che vuole installare mia sorella? E' sopportabile almeno come la vecchia v21? Funziona bene?

Ciauz e thx veri macc macc macc :rotfl:

fraussantin
23-03-2010, 00:43
Gente mi iscrivo qua, per chiedervi un dubbio che attanaglia mia sorella sciabigotta :D

Lei ha la versione software sul cell v21.0.025, e lo vorrebbe aggiornare alla versione 40.0.005 (ultima disponibile).
Ha il dubbio però che facendo il backup sulla memoria esterna di tutto il cellulare (messaggi, rubrica... ecc. ecc. tramite la funzione sul cell.), che non ripristini tutto correttamente, in particolar modo, i messagi (ne ha un paio di milioni :D).
E' venuto anche a me questo dubbio, perchè cercando sulla memoria (tramite lettore card sul pc), non ho trovato ne messaggi, ne voci rubrica.

Ma siamo sicuri? C'è da fidassi del backup del nokiello? :D

P.S. Avete per caso provato questa v40 che vuole installare mia sorella? E' sopportabile almeno come la vecchia v21? Funziona bene?

Ciauz e thx veri macc macc macc :rotfl:

certo , allora 1 ti fai il backup di tutto escluso impostazioni che tanto poi non le puoi ripristinare perche ti vanno in conflitto col nuovo firm.

2 attacchi il tel al pc(memoria di massa) e ti copi la cartella e:backup sul o pc (non si sa mai).

poi se non ti fidi abbastanza ti installi ovi suite e ti fai la sincronizzazione dei messaggi (auguri e figli maschi [ è un parto col cesario])
3 hreset

4 agg via ota o ovisuite
5 hard reset
6 attendi il reinstalling di tutte le app (o quasi)
7 ripristini il backup escludendo le impostazioni
8 ti diverti a rimettere tutte le impostazioni e a sistemarti tutti i file che troverai mischiati:D

REPSOL
23-03-2010, 01:15
certo , allora 1 ti fai il backup di tutto escluso impostazioni che tanto poi non le puoi ripristinare perche ti vanno in conflitto col nuovo firm.

2 attacchi il tel al pc(memoria di massa) e ti copi la cartella e:backup sul o pc (non si sa mai).

poi se non ti fidi abbastanza ti installi ovi suite e ti fai la sincronizzazione dei messaggi (auguri e figli maschi [ è un parto col cesario])
3 hreset

4 agg via ota o ovisuite
5 hard reset
6 attendi il reinstalling di tutte le app (o quasi)
7 ripristini il backup escludendo le impostazioni
8 ti diverti a rimettere tutte le impostazioni e a sistemarti tutti i file che troverai mischiati:D

Thx mille (più che altro per la risposta a quest'ora :D), cmq io non mi diverto a far nulla, il cell è di mia sorella, si divertirà lei :D
Cmq se mi assicuri che col backup salva e poi ripristina tutti i messaggi e la rubrica da se, mi fido e procedo :D

I file mischiati a cui ti riferisci, in che senso "mischiati"? Nel senso che non ripristina tutte le varie cartelle (se ne ha messe, non so nemmeno quello :D) non vengono ripristinate ecc. ecc. oppure i file vari vengono mischiati a caso nelle cartelle?
Ma li volendo uno tramite bluetooth (o meglio cavo), si fa un backup manuale di tutte i file/cartelle e le ripristina in un secondo momento, no?

Domani chiedo se conosce o no (probabile di no :D) questa sincronizzazione dei messagi con ovi... boh :)

Ciauz e thx

Alexgn
23-03-2010, 05:55
Quando fai hard reset si cancella solo la memoria del telefono mentre la memory card non viene toccata.
Il backup crea un file per tipologia di dati in una cartella nascosta chiamata Backup sulla memory card: 1 file per tutti i messaggi, 1 file per tutte le impostazioni..

Quando vorrà aggiornare dì a tua sorella di leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili sul 5800 http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

CYRANO
23-03-2010, 07:04

io l'ho pagata 5 neuri da mw .
comunque i kb gratis sono 19 non 6. i fix li fai gratis basta che tu non sia imbucato da qualche parte , come quando cerco di farlo da lavoro , allora di kb ne scambia di piu' oltrepassando la soglia del gratuito...

C;.,a;,z;,a

fraussantin
23-03-2010, 08:24
mi sono espresso male per file intendevo le icone delle app che le ritroverau tutte insieme e mischiate.

Damy06
23-03-2010, 13:26
comunque i kb gratis sono 19 non 6. i fix li fai gratis basta che tu non sia imbucato da qualche parte , come quando cerco di farlo da lavoro , allora di kb ne scambia di piu' oltrepassando la soglia del gratuito...

C;.,a;,z;,a
raga ma come si chiama questa tariffa con i primi kb gratis ????

fly66
23-03-2010, 13:28
Ho preso il 5800 venerdì scorso: offerta i****oop con un 20% in meno per possessori di tessera! Una bazza! Però ha un firmware 30 e quando provo a fare l'aggiornamento mi dice che è l'ultimo. Non ho nessuna intenzione di cambiare il product code e di rinunciare alla garanzia, ma mi chiedo: è voluta questa cosa? Non è che la nokia lo fa apposta per castigare noi poveretti che abbiamo aspettato per mesi un'offerta a basso costo e premiare quelli che l'hanno pagato di più? Boh..., ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao

magika
23-03-2010, 13:58
raga non mi riesce di fare andare il music store dal cellulare e propio bloccato , ma lo fa a tutti??

anche a me lo ha fatto per un po' dopo l'aggiornamento del fw..
ogni tanto riprovavo e ora magicamente funziona di nuovo..

Willy_B
23-03-2010, 14:02
Non è che la nokia lo fa apposta per castigare noi poveretti che abbiamo aspettato per mesi un'offerta a basso costo e premiare quelli che l'hanno pagato di più? Boh..., ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao

A me l'hanno regalato per Natale, ma comperato a fine novembre stessa catena stessa offerta e ho fatto l'up appena uscito...

Project_Z
23-03-2010, 14:05
Ho preso il 5800 venerdì scorso: offerta i****oop con un 20% in meno per possessori di tessera! Una bazza! Però ha un firmware 30 e quando provo a fare l'aggiornamento mi dice che è l'ultimo. Non ho nessuna intenzione di cambiare il product code e di rinunciare alla garanzia, ma mi chiedo: è voluta questa cosa? Non è che la nokia lo fa apposta per castigare noi poveretti che abbiamo aspettato per mesi un'offerta a basso costo e premiare quelli che l'hanno pagato di più? Boh..., ai posteri l'ardua sentenza.
Ciao

Una domanda, quanto l'hai pagato con lo sconto compreso? E poi è ancora disponibile?
Grazie

Willy_B
23-03-2010, 15:41
PEr chi usa Nimbuzz: ma voi i contatti di facebook online li vedete? io vedo solo quelli di msn, quelli difacebook mi vedono, ma io non vedo loro...

fly66
23-03-2010, 15:57
Una domanda, quanto l'hai pagato con lo sconto compreso? E poi è ancora disponibile?
Grazie

Se non hai la tessera 179, con la tessera 142. Lo sconto tessera era solo per il 19 e 20 marzo, quello senza tessera potrebbe essere valido ma non sono sicuro.

Ciao!

Alexgn
23-03-2010, 16:37
PEr chi usa Nimbuzz: ma voi i contatti di facebook online li vedete? io vedo solo quelli di msn, quelli difacebook mi vedono, ma io non vedo loro...
Purtroppo la chat di facebook funziona male, è poco affidabile e spesso durante le chat smettono di arrivare i messaggi.. ma non è colpa di Nimbuzz.

hexaae
23-03-2010, 17:31
Nimbuzz mi va da dio sul 5800XM, e vedo tutti gli utenti (ICQ, MSN, FB, Skype...). É il migliore secondo me.

spaeter
23-03-2010, 18:22
Nimbuzz mi va da dio sul 5800XM, e vedo tutti gli utenti (ICQ, MSN, FB, Skype...). É il migliore secondo me.

idem. nei giorni scorsi non mi andavano i contatti di skype ma adesso vedo che hanno risolto...

uso anche l'ottimo invece fring che consente le videochiamate...;)

momo-racing
23-03-2010, 18:55
posso fare una domanda: mio fratello ha appena preso questo telefono e non ci ha ancora smanettato molto ma ho notato una cosa: è normale che le foto con il flash vengano tutte eccessivamente chiare? non c'è modo di regolarne l'intensità?

Damy06
23-03-2010, 20:17
ma che tariffa dite ??
E spiegate un attimino

C;.,a;,z;,a

raga ma come si chiama questa tariffa con i primi kb gratis ????

e dai raga e spiegatemi come funziona e che offerta è per favore!
oppure se non è un offerta cos'è una cosa che sta su tutti i piani tariffari ?
:)

conan_75
23-03-2010, 20:24
e dai raga e spiegatemi come funziona e che offerta è per favore!
oppure se non è un offerta cos'è una cosa che sta su tutti i piani tariffari ?

La tariffa è 10cents/min verso tutti, senza scatto e con tariffazione al secondo, sms 10cents...il che credo sia la miglior tariffa mai vista (imbattibile su chiamate lunghe/corte verso numeri misti e senza promozioni a pagamento).
Sulle connessioni a internet i primi 19Kb non li paghi, quindi se fai operazioni che stanno sotto questa soglia (sms con skebby, fix etc.) non paghi.
Ovviamente devi ricordarti di disconnettere...

carter100
23-03-2010, 20:26
Ciao ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto del 5800.
Ma ho qualche domanda per voi che lo usate.
1- Lo schermo come è?E' vero che scricchiola?
2- Dicon che si pianti ogni tanto, pare ci siano blocchi e spegnimenti. Visto che accade anche sul mio N73, me lo confermate?
3- Batteria?

Grazie

fraussantin
23-03-2010, 20:28
2- Dicon che si pianti ogni tanto, pare ci siano blocchi e spegnimenti. Visto che accade anche sul mio N73, me lo confermate?
3- Batteria?

Grazie
1si
2si
3si
pero ha anche tante qualita.

carter100
23-03-2010, 20:30
1si
2si
3si
pero ha anche tante qualita.

Il si alla terza non l'ho compreso :asd:
Dura poco immagino, no?

Vabbè, alla fine se scricchiola o si blocca non mi interessa, lascio perdere.
Grazie comunque!

hexaae
23-03-2010, 20:39
ma il roming richiede il 3g o va anche in 2g e soprattutto il roming si paga a parte o e sempre nell' offerta

il roaming dati si paga :ciapet:

Certo, era sottinteso. Ma io intendevo implicitamente ovunque prenda 3, per il resto (chiamate, SMS etc.) il roaming va anche bene... Non conosco nessuna città d'Italia in cui 3 non prenda proprio per niente, quindi...

Äl3x
23-03-2010, 20:48
3- Batteria?

Grazie

1 dipende, a me non scricchiola tanto
2 non mi si impalla o resetta mai
3 buona dura abbastanza

carter100
23-03-2010, 20:51
1 dipende, a me non scricchiola tanto
2 non mi si impalla o resetta mai
3 buona dura abbastanza

Ecco, iniziano un pò di opinioni diverse :cry:

Per i blocchi: hai mai aggiornato il firmware?
Per lo schermo: ma ti sembra stabile, crick a parte?O pare che debba crollarti addosso da 1 momento all'altro?

fraussantin
23-03-2010, 21:17
allora se lo prendi e lo lasci cosi come è va abbastabza bene(anche se bug software non mancano) . se fai come me che appena esce una porcata la installi di problemi ne hai .

come hw e imbattibile anche meglio di telefoni di fascia medio alta.

unico neo la fotocamera di qualita media.

diciamola cosi e un buon terminale ,ma hai dei problemi\lacune a livello sw.

gli scricchiolii a me li fa e tanti .(ma non me ne frega)

la batteria dura abbastanza (2 gg) i primi 4-6 mesi, adesso a me arriva a fatica a 1.5 quindi lo devo ricaricare tutte le sere

pero per il prezzo che costa e le funzioni che ha non trovi tanto di meglio.

questo è un TUTTOFONINO.(telefono internet lmp3 navigatore agenda office socialfacebook:D e tanto tanto altro )anzi la parte telefono è piu curata di altri terminali tipo android o altro.
altri samsung o nokia non lo sono (su questa fascia di prezzo).

pero devi essere cosciente di questi problemi.

mtofa
23-03-2010, 21:29
3- Batteria?

Grazie

1- no
2- ni :D
3- 2 gg. con uso non intenso

Alexgn
23-03-2010, 21:30
Si, anche a me piace più Nimbuzz soprattutto per l'interfaccia: quando mesi fa provai Fring ricordo che i contatti non avevano la loro foto ma una universale di Fring ed altre cosette non molto carine.

Al momento stanno lavorando per implementare nuovi fantastici servizi (così dicono loro) quindi Nimbuzz non è totalmente funzionante.
In particolare non funzionano i Buzz (che non ho mai avuto il piacere di provare) ed è stata disabilitata la chiamata vocale verso i contatti MSN.

Alexgn
23-03-2010, 21:37
Aggiornamento per Bolt Browser!!
Siamo alla 2.0 con navigazione a schede e supporto alla chat di Facebook!! www.nokialino.it/?p=13865

Vado subito a scaricarlo!! :D

fraussantin
23-03-2010, 22:24
supporta il flash???

spaeter
23-03-2010, 23:00
domanda:
avete mai provato ad accedere a http://maps.ovi.com/ ?

in linea teorica dovrebbe essere disponibile, vicino alle icone "vista mappa" "3d" "altro..." anche un'icona con un simbolo di un'auto per le info traffico...

voi la vedete? perchè a me dopo aver installato il plugin di ovi sparisce (ho provato con firefox, chrome e explorer...)

dmiao83
23-03-2010, 23:28
Con mia grande gioia... dopo 3 mesi e 20 giorni la memory del 5800 della mia ragazza inspiegabilmente si è bruciata... il tipetto (tappetto meglio :D :D :D ) del nokia services mi ha detto che loro non possono far + nulla visto che son passati + di 3 mesi :muro: :muro: :muro: (maledette clausole di garanzia)... ora ho trovato una A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB a 26 € con spedizione.
1) è un buon prezzo? se dite che è alto mi consigliate u nsito dove prenderla?
2) Il cel regge la classe 6 della memoria o vuole la classe 2 o 4?

Francamente mai + memory markiate nokia... almeno le altre sn garantite a vita :muro: :muro: :muro:

Grazie
dmiao83

andgia87
23-03-2010, 23:32
La tariffa è 10cents/min verso tutti, senza scatto e con tariffazione al secondo, sms 10cents...il che credo sia la miglior tariffa mai vista (imbattibile su chiamate lunghe/corte verso numeri misti e senza promozioni a pagamento).
Sulle connessioni a internet i primi 19Kb non li paghi, quindi se fai operazioni che stanno sotto questa soglia (sms con skebby, fix etc.) non paghi.
Ovviamente devi ricordarti di disconnettere...

confermo.. è da circa quattro mesi che sono passato a 3 e con questa tariffa mi sto letteralmente dimenticando che ho una ricaricabile, tanto raramente devo andare a ricaricarla rispetto a prima.. inoltre associata alla super internet a 5€ al mese per 3 gb sotto copertura 3 è perfetta per un telefono come il 5800.. posso andare senza pensieri su internet, usare agps,google maps ecc.. la consiglio! (ovviamente la 3 non mi paga per parlarne bene così.. sono semplicemente soddisfatto)

fraussantin
23-03-2010, 23:46
Con mia grande gioia... dopo 3 mesi e 20 giorni la memory del 5800 della mia ragazza inspiegabilmente si è bruciata... il tipetto (tappetto meglio :D :D :D ) del nokia services mi ha detto che loro non possono far + nulla visto che son passati + di 3 mesi :muro: :muro: :muro: (maledette clausole di garanzia)... ora ho trovato una A-DATA CLASSE 6 MICROSD 8GB a 26 € con spedizione.

Francamente mai + memory markiate nokia... almeno le altre sn garantite a vita :muro: :muro: :muro:

Grazie
dmiao83

il prezzo mi sembra buono pero fai attenzione alle clausole della garanzia perche a vitaper delle memorie flashrom mi pare strano. Magari per le ram si.ma queste non credo.

Alexgn
24-03-2010, 07:27
supporta il flash???
Niente flash per Bolt però i video di Youtube funzionano.

spaeter
24-03-2010, 07:33
avete provato per caso la nuova beta di ovi maps, la 3.04?
io l'ho installata ieri e ho notato che, con le stesse impostazioni della 3.03, cerca sempre di connettersi ad internet (e in qualche caso me lo ha fatto senza che me accorgessi).

la 3.03 l'avevo impostata che si connetta solo manualmente.

se l'avete testata, fa lo stesso "scherzo" anche a voi? siete riusciti a risolvere?

velenoso_70
24-03-2010, 07:57
ciao,
2 domande :D
1) esiste un modo per tirare su il menu' senza usare i tasti fisici, ma solo via touch?
2) cosa usate per ripulire il telefono da file inutilizzati (residui di installazioni)
?

Emanuel

Willy_B
24-03-2010, 07:58
Purtroppo la chat di facebook funziona male, è poco affidabile e spesso durante le chat smettono di arrivare i messaggi.. ma non è colpa di Nimbuzz.

Però i contatti li vedi?

fraussantin
24-03-2010, 08:11
ciao,
2 domande :D
1) esiste un modo per tirare su il menu' senza usare i tasti fisici, ma solo via touch?
2) cosa usate per ripulire il telefono da file inutilizzati (residui di installazioni)
?

Emanuel

lo metti tra i collegamenti nella home.

o metti la home vodafone.

spaeter
24-03-2010, 08:37
avete provato per caso la nuova beta di ovi maps, la 3.04?
io l'ho installata ieri e ho notato che, con le stesse impostazioni della 3.03, cerca sempre di connettersi ad internet (e in qualche caso me lo ha fatto senza che me accorgessi).

la 3.03 l'avevo impostata che si connetta solo manualmente.

se l'avete testata, fa lo stesso "scherzo" anche a voi? siete riusciti a risolvere?

mi auto-quoto per dire che con la nuova versione 3.04 (beta) viene aggiunta una nuova opzione tra i metodi di ricerca posizione: "Wifi-Rete" che dovrebbe servire a velocizzare il fix.

Viene attivava di default quindi se uno non ha un piano dati o non la vuole utilizzare va disabilitata.

ciao!

Alexgn
24-03-2010, 08:45
Cioè ti ha modificato il software del telefono??
Adesso quindi puoi mettere il segno di spunta a
- gps integrato
- gps assistito
- basato sulla rete
- gps bluetooth
- rete wifi
e' così?

Però i contatti li vedi?
A volte si, a volte no.. dipende come gli gira quel giorno.. :-(

spaeter
24-03-2010, 09:00
Cioè ti ha modificato il software del telefono??
Adesso quindi puoi mettere il segno di spunta a
- gps integrato
- gps assistito
- basato sulla rete
- gps bluetooth
- rete wifi
e' così?

esatto! nell'ordine
assisted gps
integrated gps
gps bluetooth
wifi/rete
basato sulla rete

ho notato che segna la tua posizione sulla mappa basandosi sulle celle gsm (tipo google maps per intenderci) e quindi prima di fare il fix con il gps.

* La velocità e la precisione di posizionamento migliorata
* Mappa zoom con una maggior velocità
* Migliorata la ricerca per la città con lo zoom a livello di città

velenoso_70
24-03-2010, 09:03
lo metti tra i collegamenti nella home.

o metti la home vodafone.

ho tim... e nella home ho la barra dei contatti....

alternative?

--
Ema

Valdis
24-03-2010, 09:38
Piccolo problemino :( questa notte stavo tranquillamente navigando per provare opera quando improvvisamente un pixel mi è diventato verde ed ora è fisso su questo colore :cry:
Ci sono metodi per fargli riprendere la retta via oppure posso provare con una rma, sempre se per questo tipo di difetto è prevista?

bye

Damy06
24-03-2010, 09:39
esatto! nell'ordine
assisted gps
integrated gps
gps bluetooth
wifi/rete
basato sulla rete

ho notato che segna la tua posizione sulla mappa basandosi sulle celle gsm (tipo google maps per intenderci) e quindi prima di fare il fix con il gps.

Raga allora, dobbiamo ingegnarci un attimo insieme.
Credo quasi con certezza che si possa scaricare via internet (intendo dal pc!) il file con le posizioni dei satelliti.
Ovviamente se il telefono scarica le posizioni , da qualche parte le salva PER FORZA.

Date un occhio QUI (http://www.levysoft.it/archivio/2009/04/23/agps-come-funziona-e-come-scaricare-manualmente-le-effemeridi-dei-satelliti-gps/)

Alexgn
24-03-2010, 09:39
ho tim... e nella home ho la barra dei contatti....

Non hai capito.
Se metti la barra contatti hai in alto i contatti con le foto degli amici ed in basso 4 collegamenti ai programmi.
Tu sacrifichi uno di quei 4 collegamenti e lo usi per metterci il collegamento a Menù.

In alternativa installi una modifica della home che si chiama "vodafone" e ti permette molte più personalizzazioni. Ovviamente non importa che operatore hai.
Per maggiori info sulla "home Vodafone" fai un search.

velenoso_70
24-03-2010, 11:22
Non hai capito.
Se metti la barra contatti hai in alto i contatti con le foto degli amici ed in basso 4 collegamenti ai programmi.
Tu sacrifichi uno di quei 4 collegamenti e lo usi per metterci il collegamento a Menù.

In alternativa installi una modifica della home che si chiama "vodafone" e ti permette molte più personalizzazioni. Ovviamente non importa che operatore hai.
Per maggiori info sulla "home Vodafone" fai un search.
quoto al 100% il tuo non hai capito

la mia barra contatti ha in alto 4 tasti di composizione veloce...

in basso ho solo la tastiera per le chiamate e la rubrica...

mi sono perso :D

dimenticavo ho il fw 31 di tm

--
Ema

Alexgn
24-03-2010, 13:30
Ahhh... avevamo tutti dato per scontato che tu fossi in pari con gli upgrade!!
Allora o aggiorni al firmware 40 oppure resti col 31 ma utilizzi come home la barra collegamenti (e non quella contatti).

Mikeleav
24-03-2010, 14:25
oggi nuovo spegnimento del cel improvviso con schermo pieno di righe colorate ke lentamente spariscono..a differenza della scorsa volta(utilizzavo opera e il cel si era riavviato da solo) stavolta utilizzavo sportracker e ascoltavo musica..ma nn ho avuto un riavvio,il cel si è proprio spento e ho dovuto rimuovere la batt x poterlo riaccendere.....e poi ho dovuto reimpostare data e ora....strano xke pochi giorni fa l avevo rimossa x 20 minuti e nn le avevo dovute reimpostare....mah

fraussantin
24-03-2010, 14:33
oggi nuovo spegnimento del cel improvviso con schermo pieno di righe colorate ke lentamente spariscono..a differenza della scorsa volta(utilizzavo opera e il cel si era riavviato da solo) stavolta utilizzavo sportracker e ascoltavo musica..ma nn ho avuto un riavvio,il cel si è proprio spento e ho dovuto rimuovere la batt x poterlo riaccendere.....e poi ho dovuto reimpostare data e ora....strano xke pochi giorni fa l avevo rimossa x 20 minuti e nn le avevo dovute reimpostare....mah
per gli spegnimenti
ti consiglio di disinstallare eventuali programmi "balordi" o cmq poco noti e poi fare un hard reset è difficile individuare la causa.

per i mancati avvii
evita di installare temi o suonerie o sfondi in e: ma mettili in c:

e dicono di non installarci poi di 50 app(credo)

Mikeleav
24-03-2010, 15:04
per gli spegnimenti
ti consiglio di disinstallare eventuali programmi "balordi" o cmq poco noti e poi fare un hard reset è difficile individuare la causa.

per i mancati avvii

qualke app l avevo già eliminata....ne avrò una 40ina..cmq ora faccio un hard reset e mi decido ad aggiornare all ultimo fw...è proprio ora

hexaae
24-03-2010, 16:55
per i mancati avvii

No... ora ho più di 60 app installate, suonerie e sfondi (in uso) in e: eppure si riavvia sempre. Sembra proprio che siano singoli programmi specifici (in JAVA, i JAR), solo se installati in E:, a causare il problema...
Tra l'altro ho anche disinstallato l'update Java Run Time 2.0beta...

cocis
24-03-2010, 17:41

io invece non riesco + a entrare in ovi store per scaricare la musica ecc.. dei 10 brani in omaggio .. ne ho scaricati 2 .. poi pero non li lascia + etrare con l'username e password che mi ero fatto .. mi dice sempre errore ... e se clicco per riavere una nuova password .. di da errore .. :confused:

tox__86
24-03-2010, 17:42
ragazz scusate ma quali temi bisognava installare x risolvere il probl della home col nuovo firmware?mi pare fossero d un altro cell,quale?grazie mille buona serata

hexaae
24-03-2010, 17:45
io invece non riesco + a entrare in ovi store per scaricare la musica ecc.. dei 10 brani in omaggio .. ne ho scaricati 2 .. poi pero non li lascia + etrare con l'username e password che mi ero fatto .. mi dice sempre errore ... e se clicco per riavere una nuova password .. di da errore .. :confused:

Devi insistere: il Nokia Music Store ha una pessima connessione. Riprovando 20-30 volte nell'arco di 30 minuti dovresti riuscire una volta a entrare... :rolleyes: Anch'io sto comprando qualche brano sfruttando il buono 10€ e ogni volta è un calvario. Uno in malafede potrebbe pensare che la cosa non sia casuale e con un account e credito "reale" smetta di fare così, ma chissà...

fraussantin
24-03-2010, 18:22
Devi insistere: il Nokia Music Store ha una pessima connessione. Riprovando 20-30 volte nell'arco di 30 minuti dovresti riuscire una volta a entrare... :rolleyes: Anch'io sto comprando qualche brano sfruttando il buono 10€ e ogni volta è un calvario. Uno in malafede potrebbe pensare che la cosa non sia casuale e con un account e credito "reale" smetta di fare così, ma chissà...

ma come si fa per sentire l'anteprima sul telefono??
sul pc si sente.

a per il discorso dei temi e delle ap in e: non lo fa a tutti .ma a me si.

hexaae
24-03-2010, 18:36
ma come si fa per sentire l'anteprima sul telefono??
sul pc si sente.

Scegli il tasto verde con la scritta "30" quando hai selezionato un pezzo e ti fa senitre la preview...

a per il discorso dei temi e delle ap in e: non lo fa a tutti .ma a me si.
Strano... io proverei ad eliminare qualche applicazione JAR sospetta...

Mikeleav
24-03-2010, 19:36
eliminare le app .jar in e?....anche se generalmente nn utilizzate?....
cmq io ho avuto 2 riavvii di quel tipo nell ultima settimana....prima no....e le app .jar che ho in e le ho da mesi e mesi..........devo provare semmai a disinstallare qualke app recente..........tra cui pero nn ci sono jar

DanyDo
24-03-2010, 19:47
io riavvii del genere ne avevo avuti con su installato il fw 40 e senza nemmeno avere installata tanta roba, giusto qualche applicazioncina...poi ho installato un fw moddatto e tutto pare si sia risolto (circa un mese che non si verificano riavvii...) Il brutto di quei riavvi è che pareva fossero random, cioè una volta mentre scrivo un messaggio, un'altra all'accesso in rubrica, un'altra ancora all'avvio di ovi maps...niente di cronico per carità, però sarebbe bello capire perchè e soprattutto perchè col fw che ho su ora non succede...

fraussantin
24-03-2010, 20:37
io riavvii del genere ne avevo avuti con su installato il fw 40 e senza nemmeno avere installata tanta roba, giusto qualche applicazioncina...poi ho installato un fw moddatto e tutto pare si sia risolto (circa un mese che non si verificano riavvii...) Il brutto di quei riavvi è che pareva fossero random, cioè una volta mentre scrivo un messaggio, un'altra all'accesso in rubrica, un'altra ancora all'avvio di ovi maps...niente di cronico per carità, però sarebbe bello capire perchè e soprattutto perchè col fw che ho su ora non succede...

perche i ns amici di nokialino fanno i fw meglio della nokia:D(sk apparte,molto prob avevi un'app balorda)

ho finito ora ora di riempire il questionario post assistenza nokia , e mi sono sfogato !!!, non li leggeranno mai , ma se lo leggono ci sta che si rendano conto delle porcate sw che fanno.

@hexaae il problema e che anche se pigio su pulsante verde col trenta non succede nulla, da telefono . invece da pc va alla grande.

carter100
24-03-2010, 20:47
Grazie a tutti, ho deciso di lasciar perdere :D
Andrò di cellulare inutile sui 30 euro, almeno se mi si spegne non mi potrò lamentare :asd:

dmiao83
24-03-2010, 22:22
Buona sera... tra 2 giorni devo andare all'estero... con la nuova versione di mappe la 3.03 noto che quando lo apro mi scala qualche soldino (anche se l'agps è disabilitato)
1)come posso fare per non farmi scalare i soldi?
2)ho letto in qualke post precedente che con la versione 3.04 hanno fatto qualke miglioramento... da dove la scarico e soprattutto con questa versione, anke se beta, mi scala ancora i soldi?
3) Da dove e come scarico le mappe di francia, spagna, tunisia e malta?

Grazie
dmiao83

__miche__
24-03-2010, 22:27
Grazie a tutti, ho deciso di lasciar perdere :D
Andrò di cellulare inutile sui 30 euro, almeno se mi si spegne non mi potrò lamentare :asd:

io sono tentato di provare a farlo cadere nell'acqua (non salata) come mi era successo col mio vecchio nokia 1100... smontato, asciugato, riacceso come nulla fosse :D

conan_75
24-03-2010, 22:43
Per chi gli interessava ho preso la scheda 3...al costo di 3E con 3E di traffico incluso.
Assurdo che ognuno le venda al prezzo che vuole...
A breve prova sul 5800 ;)

neo47neo
24-03-2010, 23:45
Buona sera... tra 2 giorni devo andare all'estero... con la nuova versione di mappe la 3.03 noto che quando lo apro mi scala qualche soldino (anche se l'agps è disabilitato)
1)come posso fare per non farmi scalare i soldi?
2)ho letto in qualke post precedente che con la versione 3.04 hanno fatto qualke miglioramento... da dove la scarico e soprattutto con questa versione, anke se beta, mi scala ancora i soldi?
3) Da dove e come scarico le mappe di francia, spagna, tunisia e malta?

Grazie
dmiao83

Si, la versione apporta migliorie grafiche e di velocità , per quanto riguarda l'a-gps non ti so dire..io abilitato o non, al primo avvio dell'applicazione dico di non connettersi online e non ho mai avuto "perdite" di € ...
Maps 3.04 puoi scaricarlo da QUI (http://www.megaupload.com/?d=PXBJMR81)

neo47neo
24-03-2010, 23:50

Grazie
dmiao83

guarda io ho preso una classe 6 una settimana dopo aver comprato il cell...è tutta un'altra musica :D quella nokia la tengo di scorta, non si sa mai nella vita...prossima tappa 16gb classe > 6 quando saranno trovabili in commercio...o cell nuovo quando trovo un degno sostituto... :D

<silvano>
25-03-2010, 00:30
:cool:

non ho per niente voglia di sfogliare tutto il thread ...
ci sarà sicuramente ...:D

però se qualcuno se lo ricorda sto cercando di sapere come si chiama (e anche se esiste) un software (free) che consente di "scarabocchiare" con il pennino nell'LCD ...

Thanks !!! :)

RobyOnWeb
25-03-2010, 02:12
:cool:

però se qualcuno se lo ricorda sto cercando di sapere come si chiama (e anche se esiste) un software (free) che consente di "scarabocchiare" con il pennino nell'LCD ...

Thanks !!! :)

"SCRIBBLE" Forse?

canna1988
25-03-2010, 07:32
guarda io ho preso una classe 6 una settimana dopo aver comprato il cell...è tutta un'altra musica :D quella nokia la tengo di scorta, non si sa mai nella vita...prossima tappa 16gb classe > 6 quando saranno trovabili in commercio...o cell nuovo quando trovo un degno sostituto... :D

in commercio le trovi.. solo che costano quanto un rene :muro:

qualcuno di voi ha provato le transcend da 8GB C6 o le A-data da 8GB C6?

se qualcuno le ha provate entrambe ha notato differenze tra le 2?

Bye

Alexgn
25-03-2010, 07:44
La questione delle memory card di classe 6 è già stata affrontata più volte e la conclusione è stata che avendo tutte la stessa velocità di lettura indipendentemente dalla classe le prestazioni del telefono restano pressoché invariate anche perché in allegato al telefono di solito è compresa una memory card da 8GB già di classe 4 (se la guardate bene c'è un 4 all'interno di un cerchio stampato sopra).
Gli unici miglioramenti nel passare ad una classe superiore ci sono nella velocità di scrittura e quindi nel tempo di salvataggio delle foto o nel trasferimento di file dal PC sul telefono.

canna1988
25-03-2010, 07:47
si si per carità questo lo sapevo... ma la memory card non mi serviva essenzialmente per il cel.. ma per il DS.... e visto che c' ero ne approffittavo e la compravo anche per il 5800 :sofico:

NetBios:P
25-03-2010, 09:10
Si sa nulla dell'aggiornamento al FW 40 per i Product Code 0575581?
Io ho mandato un bel po' di mail a Nokia rompendo le scatole, se anche gli altri lo fanno magari riusciamo a mettergli un po' di pressione...

(lo so che posso cambiare il product code, ma... no, non lo voglio fare) ;)

Problema Con Ovi Suite
Up

sslazio
25-03-2010, 09:50
Io ho mandato un bel po' di mail a Nokia rompendo le scatole, se anche gli altri lo fanno magari riusciamo a mettergli un po' di pressione...

Up

scusa perchè non lo vuoi fare?
ogni volta stai da capo a dodici se non lo fai.
Metti un P.C. che nokia aggiorna sempre e tanti saluti.
Io l'ho fatto da mesi e non è ancorà crollato il soffitto.

sslazio
25-03-2010, 12:31
vabbè ogniuno è libero di fare come meglio crede, parliamo comunque di un cellulare che oramai ti tirano quasi dietro.
certo che se è nuovo posso capire, io ce l'ho da febbraio 2009.

nemesis-87
25-03-2010, 12:39
"SCRIBBLE" Forse?

e qualcosa che abbia funzioni extra tipo paint?giusto x tirare righe dritte..cerchi..

ho trovato solo una beta x sviluppatori sul sito nokia..

spazzolone76
25-03-2010, 13:04
[QUOTE=NetBios:P;31382397]Si sa nulla dell'aggiornamento al FW 40 per i Product Code 0575581?

per il precedente ci avevno messo circa 3 mesi ; fai un po' tu il conto :-)

credo per Aprile esca
Ciao

Pess
25-03-2010, 13:10

Up

Non sei solo... Io ho il PC 0578313 e ancora nulla...

MiKeLezZ
25-03-2010, 13:15
Qualcuno sa dirmi quanto costa uno schermo LCD di ricambio, se il telefono viene riparato dall'assistenza ufficiale?

Non lo passano in garanzia, vero?

conan_75
25-03-2010, 13:21
Qualcuno sa dirmi quanto costa uno schermo LCD di ricambio, se il telefono viene riparato dall'assistenza ufficiale?

Non lo passano in garanzia, vero?

Zero garanzia.
Sulla baia costa poco, ma un minimo devi saperti arrangiare ;)

M4rk191
25-03-2010, 13:26
Qualcuno mi spiega com si aggiorna il firmware direttamente dal cellulare?

Se è già stato detto, mi indirizzate verso la spiegazione?

:D

fraussantin
25-03-2010, 13:34
Zero garanzia.
Sulla baia costa poco, ma un minimo devi saperti arrangiare ;)

cioe se si rompe lcd non te lo riparano in garanzia???

spaeter
25-03-2010, 13:39
qualcuno di voi che ha fring installato mi può controllare se tra i vari add-on c'è anche facebook?

da me non lo trovo...:mad:

tox__86
25-03-2010, 13:41
ragazz scusate ma quali temi bisognava installare x risolvere il probl della home col nuovo firmware?mi pare fossero d un altro cell,quale?grazie mille buona serata

,

conan_75
25-03-2010, 15:04
cioe se si rompe lcd non te lo riparano in garanzia???
Se un utente chiede il prezzo del display dubito si sia rotto senza un motivo o per un guasto ;)

conan_75
25-03-2010, 15:05
,

5530.

last boy scout
25-03-2010, 15:11
5530.

ma io sta cosa, scusate, ma non la capisco...
perché installare temi per il 5530 che ha un display più piccolo quando il 5230 ha il display identico e la home nuova?

dragone17
25-03-2010, 15:33
ma io sta cosa, scusate, ma non la capisco...
perché installare temi per il 5530 che ha un display più piccolo quando il 5230 ha il display identico e la home nuova?

perchè tanto la risoluzione del display del 5530 è identica a quella del 5800 e 5230, quindi i temi sono identici. e anche il 5530 ha la home nuova.
per quanto riguarda i temi e la home non fa differenza parlare di 5530 o 5230...

Alexgn
25-03-2010, 17:24
Qualcuno mi spiega com si aggiorna il firmware direttamente dal cellulare?

Ecco qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

spaeter
25-03-2010, 18:24
qualcuno di voi che ha fring installato mi può controllare se tra i vari add-on c'è anche facebook?

riuscite a controllare?
grazie

fraussantin
25-03-2010, 20:38
ma skebby come funge ???ti fa pagare i msg o no?

wolf24
25-03-2010, 20:52
raga qualche domanda:
- qualcuno ha provato il firm 40 uscito a gennaio? io ho un piccolino da circa una settimana e purtroppo il mio product code si ferma alla 31.... parlando con il nokia point mi ha detto che aggiorna tranquillamente gratis alla 40 anche se non cè il firm su nsu....

- che navigatori avete provato? pareri in merito? io ho provato il nokia ovi maps (carino ma niente di che), il sygic 10 (vale la pena, mi sembra completissimo, anche se è poco user friendly).... del garmin XT 5.00.60 che mi dite? dico in merito all'utilizzo perchè le mappe sono entrambe aggiornatissime (sia le teleatlas che le navteq)....

-supporto per auto? ho visto quello della nokia originale... beh bello per carità, ma non ci si può avvicinare 50 euro..... ne ho visto uno nn originale carino molto simile a quello nokia, sui 30... consigli? ne ho già per tamponare uno universale, ma dire che è inadatto per questo telefono è dire poco.... :D

attendo pareri e consigli grazie.... :sofico:

Alexgn
25-03-2010, 20:55
Per Skebby c'è già un thread aperto: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807

blues 66
25-03-2010, 21:10
Ecco qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

:D mi son autoquotato le pagine così mele ritrovo , se nò con 25000 e passa post chi sì ricorda dove sono :D :D
son molto utili ;)

spero di non aver sbagliato thread
comunque son veramente indeciso sè aquistare questo oppure il 5530 ...
1 Dìquesto mi han detto... che frà poco uscirà il nuovo modello ( operatore UNIEURO )
2 son indeciso perchè ha un bordello di funzioni , ed io non son un tipo che le userà tutte :stordita:
però sè andiam a vedere ... quasi tutti i cellulari buoni , stanno sui 100/140 euro , e vedendo il 5530 quasi introvabile , se non a 170 /150 euro e se capita ...offerte del5800 sui 200/180
non sai più proprio dove sbattere la testa !! e cosa prendere ... insomma son partito con l'idea di spendere 120 e và cosa mi ritrovo
comunque ciò che mi serve è..
telefonare /navigare -vedere E-mail scroccare una connessione free ( WI-FI) e fare foto / e organizer ...
per questo che per quello che ha !! e per quello chè mi serve a mè , sembra troppo , oh mi sbaglio
chiedo lumi :help:
P.S. Cè qualke offerta in giro a MILANO -Varese e provincia , oppure qualke LINK di qualke negozio ONLINE Buono ( dà fidarsi e con garanzia italia )
grazie

fraussantin
26-03-2010, 07:29
segnalo che ho risolto il blocco con opera mibile installandolo in e: (non chiedetemi il perche ma ora non crasha quasi mai e se crasha basta aspettare 10sec e si chiude)
e utilissimo perche usa a pieno opera link(ho tutti i pref. del pc sul telefono)(basta passarli da ff a O10 sul pc)
e piu veloce e reattivo di opera mini se usato in reti wifi private sia nel caricare le pagine che nello scrolling (anno risolto il prob dei quadrettini)
supporta bene il java e le imm gif
non ti cancella i post appena scritti
non cade la linea ogni 3mn
:) consuma piu byte quindi danon usarsi con tariffe a dati .

mtofa
26-03-2010, 08:06
Io con Opera mobile mi trovo molto bene, Opera mini invece mi da sempre errore di connessione dicendo di controllare le impostazioni internet, non ho ancora capito il perché (non ne ho avuto neanche il tempo veramente) visto che tutte le altre applicazioni si connettono senza problemi.

mtk
26-03-2010, 09:46
raga qualche domanda:

- che navigatori avete provato? pareri in merito? io ho provato il nokia ovi maps (carino ma niente di che), il sygic 10 (vale la pena, mi sembra completissimo, anche se è poco user friendly).... del garmin XT 5.00.60 che mi dite? dico in merito all'utilizzo perchè le mappe sono entrambe aggiornatissime (sia le teleatlas che le navteq)....

-supporto per auto? ho visto quello della nokia originale... beh bello per carità, ma non ci si può avvicinare 50 euro..... ne ho visto uno nn originale carino molto simile a quello nokia, sui 30... consigli? ne ho già per tamponare uno universale, ma dire che è inadatto per questo telefono è dire poco.... :D

sygic e garmin sono ottimi,il primo e' piu' tempestivo ad avvisare sulle svolte ad alta velocita'.
il supporto per il telefono l ho preso non originale e va benissimo,lo uso anche con l n95 8gb e vibra pochissimo,preso da pix---a.
http://img46.imageshack.us/img46/4229/n958gb624.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/2527/n958gb623.jpg

spaeter
26-03-2010, 10:04
sygic e garmin sono ottimi,il primo e' piu' tempestivo ad avvisare sulle svolte ad alta velocita'.
il supporto per il telefono l ho preso non originale e va benissimo,lo uso anche con l n95 8gb e vibra pochissimo,preso da pix---a.
http://img46.imageshack.us/img46/4229/n958gb624.jpg
http://img46.imageshack.us/img46/2527/n958gb623.jpg

il garmin ti va fluido?
io avevo provato la versione 5.00.50 e mi si piantava continuamente soprattutto muovendomi all'interno della mappa ma anche durante la navigazione...

Rbx88
26-03-2010, 10:13
Raga io uso il garmin oramai da ottobre, sinceramente non mi trovo malissimo ma ho le mappe non aggiornate!!!

ho la versione 5.00.50s60.9 qualcuno mi sa consigliare qualcosa per l'aggiornamento?
Se magari mi collego a casa con wifi si può aggiornare?

spaeter
26-03-2010, 10:20

risposta del supporto fring

Hello,
Thank you for contacting our support team.

Unfortunately, The Facebook add-on was discontinued.
We apologize for the inconvenience.

If you have further queries, please do not hesitate to contact us again.
Thank you,
Tom
fring Support

mtk
26-03-2010, 10:24
il garmin ti va fluido?
io avevo provato la versione 5.00.50 e mi si piantava continuamente soprattutto muovendomi all'interno della mappa ma anche durante la navigazione...

si,nessun problema..hai provato a controllare che non sia impostato un dettaglio troppo alto per la mappa?

Damy06
26-03-2010, 11:16
raga qualche domanda:
- qualcuno ha provato il firm 40 uscito a gennaio? io ho un piccolino da circa una settimana e purtroppo il mio product code si ferma alla 31.... parlando con il nokia point mi ha detto che aggiorna tranquillamente gratis alla 40 anche se non cè il firm su nsu....

1 ti consigliano di cambiare product code al nokia point ? :D
Se quando lo colleghi e avvii ovi suite ancora non ti rileva un Fw nuovo vuol dire che per il tuo telefono ancora non c'è, quindi devi aspettare ;)

2 i navigatori ti posso rispondere tranquillamente, ho provato le trial di TUTTI i navigatori, il migliore per la mia esperienza è senza dubbio il Sygic MOBILE 10.
La velocità di fix del segnale è identica per tutti i navigatori, però questo oltre a essere molto fluido e rendere bene graficamente con i colori della mappa (a mio parere al contrario di nokia maps che non si vede benissimo) ha un livello di personalizzazione tale che non ho visto in altri navigatori, a mio parere migliore anche del tom tom.
Puoi impostare oltre ai poi personalizzati come autovelox e simili, anche quanti messaggi vocali vuoi, e tantissime preferenze.

Provare per credere

Edit:
Approfitto per segnalare "nUnLock V5"
Questo programma serve a evitare di dover usare il tasto laterale per sbloccare lo schermo, perche come avrete sentito al tatto è tenuto da una molla, e le molle con il tempo si allentano.
Ecco come si sblocca il cell con questo programma: video (http://www.youtube.com/watch?v=OFT1_LmdBwI)

Pess
26-03-2010, 11:28
1 ti consigliano di cambiare product code al nokia point ? :sofico: Se quando lo colleghi e avvii ovi suite ancora non ti rileva un Fw nuovo vuol dire che per il tuo telefono ancora non c'è, quindi devi aspettare ;)

2 i navigatori ti posso rispondere tranquillamente, ho provato le trial di TUTTI i navigatori, il migliore per la mia esperienza è senza dubbio il Sygic MOBILE 10.
La velocità di fix del segnale è identica per tutti i navigatori, però questo oltre a essere molto fluido e rendere bene graficamente con i colori della mappa (a mio parere al contrario di nokia maps che non si vede benissimo) ha un livello di personalizzazione tale che non ho visto in altri navigatori, a mio parere migliore anche del tom tom.
Puoi impostare oltre ai poi personalizzati come autovelox e simili, anche quanti messaggi vocali vuoi, e tantissime preferenze.

Provare per credere

Edit:
Questo programma serve a evitare di dover usare il tasto laterale per sbloccare lo schermo, perche come avrete sentito al tatto è tenuto da una molla, e le molle con il tempo si allentano.
Ecco come si sblocca il cell con questo programma: video (http://www.youtube.com/watch?v=OFT1_LmdBwI)

Davvero mi posso far aggiornare il firmware gratis al Nokia Point???? Se è così vado subito...

gd350turbo
26-03-2010, 11:46
ha un livello di personalizzazione tale che non ho visto in altri navigatori, a mio parere migliore anche del tom tom.

Quello che differenzia il tomtom da tutti gli altri, è l'algoritmo che calcola i percorsi...

Una spanna sopra tutti !

nemesis-87
26-03-2010, 11:54
problema:da un po' di giorni non mi funziona più il tasto che richiama la galleria..se tocco sento la vibrazione ma non la apre!

cc65
26-03-2010, 13:18
Edit:

ma è free?

tox__86
26-03-2010, 13:24
problema:da un po' di giorni non mi funziona più il tasto che richiama la galleria..se tocco sento la vibrazione ma non la apre!

a me invece se clicco sul tasto multimediale e poi apro la galleria nn mi fa vedere le foto e le img, cioè appare vuota anche se le foto nella memory ci sono
devo poi scatytare una foto e aprire la galleria da la per riaverla in modo normale...... da quel momento in poi è tutto ok.... boh

mtofa
26-03-2010, 13:28
Quello che differenzia il tomtom da tutti gli altri, è l'algoritmo che calcola i percorsi...

Una spanna sopra tutti !

Peccato però che perde nelle mappe, strade che esistono da una vita non riconosciute, denominazioni sbagliate...

spaeter
26-03-2010, 13:33
Peccato però che perde nelle mappe, strade che esistono da una vita non riconosciute, denominazioni sbagliate...

e sopratutto per il 5800 non c'è...

hard_one
26-03-2010, 13:41
qualcuno sa consigliarmi in pvt un posto a roma dove costa una cifra accettabile?

Damy06
26-03-2010, 13:45

Una spanna sopra tutti !

Si questo è vero, direi meglio che nel ri-calcolare i percorsi è migliore, ma solo perche è piu veloce ;)

ma è free?
nUnLock V5 non è free, puoi trovare la trial per provarlo su ovi store

tox__86
26-03-2010, 14:18
RAGAZZI scusate ma la GAME API per il 5800 dove si possono trovare...? grazie

velenoso_70
26-03-2010, 15:44
RAGAZZI scusate ma la GAME API per il 5800 dove si possono trovare...? grazie

scaricati uno dei giochi free polarbit dall'ovi store e te le installa

--
ema

hexaae
26-03-2010, 16:12
Ho acquistato Pdf+ (http://store.ovi.com/content/6A794C0B77309278E040050A87323A73) per 3€... Buono, apre un po' tutto e ha un discreto numero di opzioni.
Nel complesso ho speso 6€ per QuickOffice Premiere 6 + 3€ per Pdf+ e l'argomento "file ufficio" è sistemato :)

Utone
26-03-2010, 17:19
Ragazzi a chi interessasse provarlo è in betatesting il mio firmware (Custom Nokialino). A chi interessasse provarlo mi contatti in PM.
Ecco il changelog:

Rimosse tutte le lingue tranne l'italiano
Integrato Romptacher, Custom Dictonary, AutoInstaller, Btswitch
Miglioramento fotocamera
Miglioramento scroll cinetico
Liberata memoria ram
Rimosso collegamento MySpace
Rimosso Mynokia, CentroVideo, MusicStore
Eliminate guide
Eliminato qwerty di altre lingue
Lettura suoni solo in E:\Musica
File caching su C e E
Eliminati suono accensione e animazione
Schermata accensione e spegnimento by Il camo
Preferiti cambiati
Nuovi effetti leggeri
Menù modificato (cartella giochi, media, organizer, Office, Utilità, Extra, Strumenti, Gps)
Rimossa icona collegamento a MySpace
Automatizzata creazione cartella cache e cartelle autoinstaller
Patch Rompatcher Automatiche al riavvio
Schermate accensione spegnimento (mif)
Eliminato tema soundwave
Impostato di default Tema Symbian^3
Patch per riavviare con il pulsante spegnimento integratata
Velocizzata galleria
Nuovo menu' Impostazioni/Telefono/Impost.sensori
Possibilità di nascondere logo operatore
Potenziato gps
Liberato spazio in C:/
Eliminati video da Immagini e video (visualizzabili in Centro Video)
Aggiornati Ovi Store e Ovi Mappe
Permessi java e widget modificati
Rimossa vibrazione allo sblocco
Disattiva la sveglia con uno shake
Ottimizzata batteria
Rimosso ovi contact
Rotazione schermo velocizzata
Home basic icone Nokia
Home Full page (samsung) icone Nokia
Home Vodafone icone Iphone by ravish
Home Orange Transparent by ravish
Home 6 icone
Temi: MySymian^3, Azenis, Illuvial, Illuvial Red, Illuvial Blue, Stripes Black, Stripes Red, Stipes Blue

Bug riscontrato in via di risoluzione:

Non si apre la mediabar

Damy06
26-03-2010, 19:14
ma per caso sei Alle46 di nokialino ? :)
siete entrambi di parma e il change log è il suo quindi :P

hexaae
26-03-2010, 19:55
Io aspetto ancora il minimal-fix che chiedevo pagine e pagine fa... :asd:

CaRLiTo82
26-03-2010, 20:06
Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima versione (40.xx) accade che se rispondo alle chiamate senza sbloccare il cellulare, al momento che attacco, il 5800 freeza: si blocca del tutto sulla scheramata della chiamata. Sono così costretto a riavviare il telefono, a volte devo addirittura staccare la batteria...

Qualcun altro riscontra questo bug? Come posso risolvere? :help:

Utone
26-03-2010, 22:18
ma per caso sei Alle46 di nokialino ? :)
siete entrambi di parma e il change log è il suo quindi :P

certo sono io.. se vedi l'avatar è sempre una tigre bianca :p

Damy06
26-03-2010, 22:22
certo sono io.. se vedi l'avatar è sempre una tigre bianca :p

grande :D

Raga tanto per ridere vi posto un video che ho appena trovato su un giochino per iphone qui (http://www.youtube.com/watch?v=3LdpmxHE7VU&NR=1) ....cioè se vedete sino a 0.25 poi iniziate a ridere :sofico:

Comunque....qualcuno conosce un programma tipo questo (http://itunes.apple.com/it/app/mi-curo-da-me/id348595846?mt=8) oppure questo (http://www.spazioiphone.com/applicazioni-itunes-store/medico/16761/ifarmaci-tutti-i-medicinali-a-portata-di-iphone-e-touch.html) per il nostro cell ? :)
Sarebbe davvero comodo averlo ;)

vinzac
27-03-2010, 08:45
se istallo sul cellulare nokia ovi maps e garmin mobile mi si creano problemi?

fraussantin
27-03-2010, 08:53
se istallo sul cellulare nokia ovi maps e garmin mobile mi si creano problemi?
non ne vedo il motivo.
:asd: se ti faccio la lista delle app che ho sul tel ti svieni.

cmq garmin non e un grand che.

io ti consiglio ovi map per navigare se cerchi un posto nuovo e sygic da usare con i poi di poigps attivi anche in navigazione libera(senza destinazione)tutti i giorni.
tra l'altro sygic consyma poca batteria ed e molto personalizzabile. unico suo problema apunto non fa distinzione fra strade secondarie e principali

andreaema
27-03-2010, 10:50
Ragazzi a chi interessasse provarlo è in betatesting il mio firmware (Custom Nokialino). A chi interessasse provarlo mi contatti in PM.
Ecco il changelog:

Rimosse tutte le lingue tranne l'italiano
Integrato Romptacher, Custom Dictonary, AutoInstaller, Btswitch
Miglioramento fotocamera
[.......]
Home Full page (samsung) icone Nokia
Home Vodafone icone Iphone by ravish
Home Orange Transparent by ravish
Home 6 icone
Temi: MySymian^3, Azenis, Illuvial, Illuvial Red, Illuvial Blue, Stripes Black, Stripes Red, Stipes Blue

Bug riscontrato in via di risoluzione:

Non si apre la mediabar

se lo provo, come faccio, eventualmente, a tornare a quello che ho?

wolf24
27-03-2010, 11:16
1 ti consigliano di cambiare product code al nokia point ? :D
Se quando lo colleghi e avvii ovi suite ancora non ti rileva un Fw nuovo vuol dire che per il tuo telefono ancora non c'è, quindi devi aspettare ;)

Provare per credere

1- il nokia point mi ha installato il firm 40 su product code senza aggiornamento disponibile, gratis..... perciò il discorsi stanno a 0, loro possono, noi no.... :D se poi ha fatto impicci con il product code a me non interessa, mi ha detto che lui poteva farlo tranquillamente glie l'ho fatto fare... se ha invalidato la garanzia saprà come modificare il tutto per tornare indietro se lo deve mandare in assistenza (spero mai... sgrat sgrat...:D)...
d'altronde neanche lo conosco, se non per due tre volte in tutto che mi sono affacciato li da lui (di solito faccio tutto da me, forse anche troppo smanettone sono certe volte), avrebbe potuto dirmi "se non cè non si può fare" e di certo sapendolo che il mio PC non era aggiornabile non potevo dirgli altro che "aspetterò"...
approposito: oltre che sull'etichetta sotto la batteria il product code dove lo posso verificare dal telefono? cosi almeno mi tolgo lo sifizio di vedere se ha cambiato PC o no....

2- damy ti quoto il sygic 10 già l'ho installato e mi sembra ottimo.... se mi dici che il garmin non è migliore del sygic allora neanche lo provo.... ho installato sia mappe TA che NV per provare le differenze, dal momento che si può.... ;)
mi devo informare per i POI aggiornati.... per ora ho quelli originali +tutti gli autovelox che però non so a quando risalgono.... :D

Davvero mi posso far aggiornare il firmware gratis al Nokia Point???? Se è così vado subito...

veramente è sempre stato cosi da quando comprai l'n70 nel 2006, io non ho mai pagato con il telefono in garanzia italia gli aggiornamenti firmware.... (ho fatto 3 aggiornamenti in tutto con i nokia e non mi è mai stato chiesto nulla).... poi se cè qualche figlio di buona donna che li fa pagare questo non lo so....:D

wolf24
27-03-2010, 11:59
ecco per frugare ogni dubbio sul cambio di PC da parte del nokia point.... :O
naturalmente le info personali le ho coperte con l'altra finestra o le ho cancellate visto che sto nemesis ne da di tutte e di più....:D
Qui (http://img256.imageshack.us/img256/8136/nokia5800.jpg)

p.s. fino ad ora pare che nessuno ci avesse pensato al nokia point.... :D sarò il primo che lo ha fatto senza invalidare la garanzia? hihihihi :fagiano:

blues 66
27-03-2010, 12:30
Ragazzi salve , magari non è il posto adatto mà chi meglio di voi , può darmi delucidazioni in merito ?
sè oggi aquisto questo smartphone Faccio Bene oppure mi devo aspettare qualkosa di nuovo ;)
cioè ..vedendo che... a differenza di prezzo ( in questo caso maggiore ) per trovare le funzionalità che ha il 5800 , a differenza di un'altro Smarphone ... nè debbo sborsare ancora , di soldi ...ohh mi sbaglio ? tipo hTC o samsung ?
grazie

P.S. avrei voluto una risposta a ciò , se vi è possibile grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31392864&postcount=25046

wolf24
27-03-2010, 12:36
Ragazzi salve , magari non è il posto adatto mà chi meglio di voi , può darmi delucidazioni in merito ?
sè oggi aquisto questo smartphone Faccio Bene oppure mi devo aspettare qualkosa di nuovo ;)
cioè vedo che a differenza di prezzo ( in questo caso maggiore ) per trovare le funzionalità che ha il 5800 , a differenza di un'altro Smarphone ... nè debbo sborsare ancora , di soldi ...ohh mi sbaglio ?
grazie

P.S. avrei voluto una risposta a ciò , se vi è possibile grazie http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31392864&postcount=25046

per il post che hai postato (scusa il gioco di parole) in precedenza posso dirti che cè un sito dove puoi chiedere informazioni sull'offerta migliore dalle tue parti (ora non ricordo ma io ho visto li per trovarlo al milgior prezzo)... non parlo di trov@prezzi o simili.... :D
per il discorso qualità prezzo non so che dirti: io lo vidi già qualche mese fa ed era come qualità prezzo il migliore per le funzioni che offre.... sia il 5530 che l'altro touch di nokia (non l'x6) hanno funzioni in meno e giustamente costano meno.... mi pare che fino al 25 o 28 da auchan costa a 174 (io l'ho preso li) nokia italia.... ;)

blues 66
27-03-2010, 13:07
Grazie mille Wolf24 ... sè all'Auchan è a quel prezzo è un'affare !! ;) Visto che in giro lì trovi usati a quel prezzo :D

GiacomoTorva83
27-03-2010, 13:09
Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima versione (40.xx) accade che se rispondo alle chiamate senza sbloccare il cellulare, al momento che attacco, il 5800 freeza: si blocca del tutto sulla scheramata della chiamata. Sono così costretto a riavviare il telefono, a volte devo addirittura staccare la batteria...

Qualcun altro riscontra questo bug? Come posso risolvere? :help:

non sei l'unico anche a me fa lo stesso.. ho cambiato il product code ho installato il firmware 40 e da li solo casini.. a me non funziona piu neanche il gps :muro: sto aspettando da 3 mesi che esca il fw per il mio product code cosi lo reinstallo sperando che risolvo i problemi..

Damy06
27-03-2010, 13:21
2- damy ti quoto il sygic 10 già l'ho installato e mi sembra ottimo.... se mi dici che il garmin non è migliore del sygic allora neanche lo provo.... ho installato sia mappe TA che NV per provare le differenze, dal momento che si può.... ;)
mi devo informare per i POI aggiornati.... per ora ho quelli originali +tutti gli autovelox che però non so a quando risalgono.... :D

vai tranquillo col sygic ;)

Alexgn
27-03-2010, 13:46
L'hard reset è consigliabile farlo sia prima che dopo l'aggiornamento.

Ecco un breve riassunto sulla procedura che seguo io http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info interessanti sul 5800: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

mikythebestias
27-03-2010, 14:05
Ragazzi ho un piccolo problemino :D ho spostato delle musiche da una cartella all'altra della MC però quando tento di cancellare la cartella(ormai vuota) dell'artista,il cellulare mi riporta il seguente errore:File danneggiato,operazione annullata. Dove sta il problema?o.O

Alexgn
27-03-2010, 14:16
Prova a riavviare il telefono e se non dovesse ancora funzionare collega il telefono al PC come memoria di massa e cancella le cartelle che vuoi.

Damy06
27-03-2010, 14:37
Wolf dallo screen che hai messo si vede il tuo p. code, abbiamo lo stesso....dai come è possibile che per me non rileva aggiornamenti e a te ha aggiornato al 40........ma che noia..

Utone
27-03-2010, 16:23
Ragazzi mettete su un Custom Firmware e non pensateci più!!

gianni500
27-03-2010, 16:26

e... vorrei tanto provare un cfw solo che se flasho butto più di un anno di garanzia mannaggia.

non sei l'unico anche a me fa lo stesso.. ho cambiato il product code ho installato il firmware 40 e da li solo casini.. a me non funziona piu neanche il gps :muro: sto aspettando da 3 mesi che esca il fw per il mio product code cosi lo reinstallo sperando che risolvo i problemi..

di solito quando ci sono problemi gravi che neanche l'hard reset risolve l'ultima cosa da provare è il reflash dello stesso firmware o versione superiore e se non si risolve garanzia per forza

fraussantin
27-03-2010, 16:36
e... vorrei tanto provare un cfw solo che se flasho butto più di un anno di garanzia mannaggia.

io pure . stessa paura.

Utone
27-03-2010, 17:25
Ma è molto difficile che vadano a controllare se hai flashato.
Io non mi prendo nessuna responsabilità ma non ho mai sentito nessuno che non ha ricevuto assistenza in garanzia perché aveva flashato.;)

Alexgn
27-03-2010, 17:41
Voglio segnalarvi il link per scaricare il plugin per il browser del telefono per renderlo compatibile con i contenuti SilverLight https://betalabs.nokia.com/apps/silverlight
Sulle pagine di Microsoft non avevo trovato il link al download..

Poi volevo segnalare questa applicazione che però non è ancora compatibile col 5800 https://betalabs.nokia.com/apps/nokia-bots
Serve ad automatizzare il telefono in base alle nostre abitudini!! Mmm.. sto rosicando un pò!! XD
Ne parla anche Nokialino www.nokialino.it/?p=13981

Damy06
27-03-2010, 18:21
Ma ho visto il video e bo, non è che sia poi questa utilità dai è carino ma dopo qualche giorno penso diventi superfluo, ti passa in silenzioso da solo per l'arco della notte e poi di nuovo in modalità normale, utile ? Bo non so dirti, se ci chiamano di notte qualcosa vogliono....credo xD :D
Le icone nella home potremmo fare a meno di impostarcele da soli però c'è il fatto che la batteria ce la mangia il programma visto che è sempre in background...
Bo alla fine andrebbe provato....sicuramente è carino :)

vinzac
27-03-2010, 23:26
non ne vedo il motivo.
:asd: se ti faccio la lista delle app che ho sul tel ti svieni.

cmq garmin non e un grand che.

io ti consiglio ovi map per navigare se cerchi un posto nuovo e sygic da usare con i poi di poigps attivi anche in navigazione libera(senza destinazione)tutti i giorni.
tra l'altro sygic consyma poca batteria ed e molto personalizzabile. unico suo problema apunto non fa distinzione fra strade secondarie e principali

il nokia ovi maps non mi trova le vie in modalità non in linea
come si chiama di preciso il sygic?

Rbx88
27-03-2010, 23:32
come si chiama di preciso il sygic?

http://www.sygic.com/index.php/en/mobile-maps-overview.html

Cmq sto provando questi giorni il nuovo sygic, è veramente ben fatto e carino, prima avevo il garmin ma non mi è mai piaciuto molto, crashava spesso, si impallava, questo sembra andare bene e cosa che mi ci ha fatto rimanere male è che trova il fix gps dopo pochissimi secondi!!!!!!! (antenna gps interna del telefono ovviamente):cool: :cool:

Pess
28-03-2010, 01:01

Ci sto pensando seriamente...

Alexgn
28-03-2010, 07:05
Vi è cambiata automaticamente l'ora o l'avete dovuta rimettere a mano?
Io mi sono svegliato stamani ed era già giusta..

Rbx88
28-03-2010, 07:34

Ora già impostata correttamente. Avevo messo la sveglia alle 7,45 ed è suonata all'ora giusta.:)

blues 66
28-03-2010, 07:49
Buon Giorno a tutti voi ... Ora aggiornata Automaticamente
Confermo Aquisto & Iscritto :D
per , ciò che ho provato e visto... ( Batteria precaricata ...quindi ora sotto carica ) ... ottimo Cell.
scroccato già Rete Wi Fi del vicino... belkin 54 g :D ottima ...
mà debbo per forza iscrivermi a OVI , per scaricare canzoni ?
questa applicazione l' ha già provata qualkuno ?
a quanto pare è istallabile sul nonstro Smart :D
http://www.getsongbird.com/

hexaae
28-03-2010, 08:42
DRM di m...a! http://www.falesia.it/images/smiles/icon_shit.gif
Ho appena scoperto che gli MP3 "protetti" scaricati da Nokia Music Store non possono nemmeno essere usati come suoneria! Ma che nazi idioti.... Provvederò con undrm e altri software a sproteggerli immediatamente.

Alexgn
28-03-2010, 09:14
Non lo sapevi?
E puoi trasferirli su un dispositivo portatile e masterizzarli un numero limitato di volte. Maggiori info nelle FAQ di www.Nokia.it

Cmq se sono veri i rumors che girano Nokia&Co. hanno deciso di aprirsi verso il mondo (facendo l'opposto di iPhone che è sempre più chiuso) e così dopo che Symbian è diventato open source ed OVI Maps gratuito prossimamente saranno tolti i DRM dal Nokia Music Store.
Intanto in India ha già cambiato nome e si chiama OVI Music.. staremo a vedere che cosa succederà!!

hexaae
28-03-2010, 09:23
Non lo sapevi?
E puoi trasferirli su un dispositivo portatile e masterizzarli un numero limitato di volte. Maggiori info nelle FAQ di www.Nokia.it

Cmq se sono veri i rumors che girano Nokia&Co. hanno deciso di aprirsi verso il mondo (facendo l'opposto di iPhone che è sempre più chiuso) e così dopo che Symbian è diventato open source ed OVI Maps gratuito prossimamente saranno tolti i DRM dal Nokia Music Store.
Intanto in India ha già cambiato nome e si chiama OVI Music.. staremo a vedere che cosa succederà!!

È la cosa più idiota del mondo: posso farli ascoltare al mondo intero a tutto volume col player interno, ma non posso impostarlo come suoneria.
Sono idioti forti questi...

blues 66
28-03-2010, 10:18
Ho cercato col tasto cerca ... mà non ho trovato discussioni riguardo " see è meglio OVI suite , oppure PC suite "...certo che...
io ho istallato La Ovi suite
appena collegato il 5800 , mi ha chiesto se volevo accedere con PC suite ?? :confused: ( mà non ho istallato l'OVI !?! .. a meno che dovevo dirgli ... accedi dà USB ? )
comunque , il PC ha iniziato ad andare a pallino con tutti i driver ?
Ora chiedo cosa debbo fare per una config pulita ?
cosa mì consigliate ? metto PC suite oppure OVi suite
Grazie

hexaae
28-03-2010, 10:35
Ho cercato col tasto cerca ... mà non ho trovato discussioni riguardo " see è meglio OVI suite , oppure PC suite "...certo che...
io ho istallato La Ovi suite
appena collegato il 5800 , mi ha chiesto se volevo accedere con PC suite ?? :confused: ( mà non ho istallato l'OVI !?! .. a meno che dovevo dirgli ... accedi dà USB ? )
comunque , il PC ha iniziato ad andare a pallino con tutti i driver ?
Ora chiedo cosa debbo fare per una config pulita ?
cosa mì consigliate ? metto PC suite oppure OVi suite
Grazie

PC Suite decisamente. Ovi Suite è ancora troppo buggato.

fraussantin
28-03-2010, 10:35
È la cosa più idiota del mondo: posso farli ascoltare al mondo intero a tutto volume col player interno, ma non posso impostarlo come suoneria.

penso che siano accordi fatti con le major un base ai prezzi bassi applicati.
cmq nonpuoi farla ascoltare al mondo intero ma la puoi ascoltare solo te legalmente.
per mettere il brano in pubblico devi pagare un supp siae a riproduzione.come le discoteche o le radio.
e siccome loro presuppongano che la suoneria sta a volume alto e tutti la possano sentire senza preavviso non te lo permettano.

e pensa che se poteva essere una soluzione definitiva alla pirateria musicale.
per 1eur0 le canzoni le venderebbero.

hexaae
28-03-2010, 10:50
penso che siano accordi fatti con le major un base ai prezzi bassi applicati.
cmq nonpuoi farla ascoltare al mondo intero ma la puoi ascoltare solo te legalmente.
per mettere il brano in pubblico devi pagare un supp siae a riproduzione.come le discoteche o le radio.
e siccome loro presuppongano che la suoneria sta a volume alto e tutti la possano sentire senza preavviso non te lo permettano.

e pensa che se poteva essere una soluzione definitiva alla pirateria musicale.
per 1eur0 le canzoni le venderebbero.

Sì, le conosco le menate dietro ai DRM... ma questo è un caso emblematico di stupidità: acquisti un contenuto audio sul tuo smartphone ma neanche lì lo puoi usare come vuoi, nemmeno come TUA suoneria. Che dementi...

wolf24
28-03-2010, 11:15
Wolf dallo screen che hai messo si vede il tuo p. code, abbiamo lo stesso....dai come è possibile che per me non rileva aggiornamenti e a te ha aggiornato al 40........ma che noia..

damy l'ho detto che l'ho aggiornato al nokia point senza cambiare P.c..... ho postato appositamente lo screen perchè è possibile farlo direttamente in nokia point.... stai certo che se dovevo usare qualche soft per cambiare il product code e perdere la garanzia dopo una settimana, non lo avrei fatto.... tramite NSU non cè il firm nuovo....

p.s. onestamente se sapevo che il firm 40 aveva due cavolate in più (barra contatti che ha anche un bug, e comodo scorrimento cinetico) rispetto alla 31 neanche gli portavo il telefono mezza giornata.... ;) avrei atteso con calma, anche perchè non avevo riscontrato difetti nel firm 31 (solo avvisi di memoria insufficiente aprendo le e-mail ogni tanto)

Damy06
28-03-2010, 11:18
acquisti un contenuto audio sul tuo smartphone ma neanche lì lo puoi usare come vuoi, nemmeno come TUA suoneria.

Ma guarda capisco la tua arrabbiatura, ti dico che la penso esattamente come te ;)
Una volta che una canzone la compri è tua e la usi come vuoi, se non è cosi allora andiamo a multare tutti quelli che negli anni 90 giravano con lo stereo a palla attaccato sulle orecchie ;)

sisi perfetto, ha fatto tutto da solo :D

edit:
damy l'ho detto che l'ho aggiornato al nokia point senza cambiare P.c [cut]

Sisi ho capito, però vuoi mettere lo scroll cinetico nella rubrica nei messaggi e nelle foto quanto è comodo ? Uff..e aspetterò allora, comunque ieri quando ho guardato sotto la batteria per leggere il mio P code ho letto "made in hungary" o_O"

wolf24
28-03-2010, 11:20
me la togliete una curiosità?
ho letto i post su messenger per 5800 e non ci ho capito gran che....
prima era disponibile e ora non più? boh.... io non riesco ancora a trovarlo.... da siti poco affidabili non lo scarico di certo.... sul sito ufficiale parla di scaricare tramite l'applicazione download che non cè più....;)
se mi date delucidazioni in merito vi ringrazio.... ;)

Damy06
28-03-2010, 11:30
Raga, segnalo a tutti questo tema per il cell molto carino
http://gallery.mobile9.com/f/816853/
Stile iPhone e veramente ben fatto!
Ecco uno screen (http://pantoflica.mobile9.com/download/wmpreview/440/1245576049-1.jpg) sempre dal sito di come viene
Ve lo consiglio proprio :)