PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 [138] 139 140 141 142 143 144 145

Futura12
28-09-2011, 13:01
No, non si può fare... Esiste un programmino, ma mi pare che dia occupato dopo il primo squillo, come si rifiutassi la chiamata...

Esattamente.
Quindi è la stessa identica cosa di rifiutare la chiamata manualmente,ergo inutile.

. : I N S I D E : .
29-09-2011, 08:13
il nuovo software NOKIA LINK è compatibile col nostro 5800 ?

dragone17
29-09-2011, 08:26
non sapevo neanche esistesse un sw chiamato nokia link.

cmq nelle faq sul sito nokia (http://europe.nokia.com/support/product-support/nokia-link/faq?comp=nokialink&name=Nokia+Link&faqId=FA136044_en_US) dice che nokia link per ora è solo per il modello N9 (quello con meego che da noi non arriverà neanche :rolleyes: )

quindi la risposta è: no.
e penso non lo sarà mai, per i symbian c'è ovi suite.
un nuovo sw secondo me ha senso per un nuovo so per gli smartphone, come meego (magari in futuro lo ampliano a windows phone). ovviamente imho.

29-09-2011, 09:22
non sapevo neanche esistesse un sw chiamato nokia link.

cmq nelle faq sul sito nokia (http://europe.nokia.com/support/product-support/nokia-link/faq?comp=nokialink&name=Nokia+Link&faqId=FA136044_en_US) dice che nokia link per ora è solo per il modello N9 (quello con meego che da noi non arriverà neanche :rolleyes: )

quindi la risposta è: no.
e penso non lo sarà mai, per i symbian c'è ovi suite.
un nuovo sw secondo me ha senso per un nuovo so per gli smartphone, come meego (magari in futuro lo ampliano a windows phone). ovviamente imho.

sullo stesso sito della NOKIA dice che "DA ORA" è disponibile anche per SYMBIAN

dragone17
29-09-2011, 09:26
io continuo a vedere riferimenti solo all'N9, mi dai un link dove dice che è anche per symbian?

andy45
29-09-2011, 09:43
Post doppio.

andy45
29-09-2011, 09:45
sullo stesso sito della NOKIA dice che "DA ORA" è disponibile anche per SYMBIAN

Se leggi sulle FAQ c'è scritto che al momento è compatibile solo con il nokia N9 e cmq non andrà a sostituire Ovi Suite.

frankdan
29-09-2011, 12:57
Quando mi connetto ad internet in wifi tramite la rete di casa mia (e il mio Nokia 5800,ovviamente),se vado nel pannello di controllo del mio router,il Nokia,connesso in wifi,appare col nome di "Host 001"...volevo sapere come si può fare per farlo apparire con un altro nome a nostra scelta.

Stessa cosa per il bluetooth (è una domanda forse ovvia e di facile risposta) : come faccio a cambiare il nome del mio dispositivo ?

dragone17
29-09-2011, 13:04
per il bluetooth è semplice
impostazioni -> connettività -> bluetooth -> nome telefono

per il wifi non mi pare si possa fare.

29-09-2011, 13:45
io continuo a vedere riferimenti solo all'N9, mi dai un link dove dice che è anche per symbian?

http://www.nokioteca.net/blog/2011/09/nokia-link-la-suite-per-smartphone-meego-e-symbian/

OVI suite verrà sostituito da un software denominato NOKIA (suite o link che sia)

dragone17
29-09-2011, 15:18
http://www.nokioteca.net/blog/2011/09/nokia-link-la-suite-per-smartphone-meego-e-symbian/

OVI suite verrà sostituito da un software denominato NOKIA (suite o link che sia)

symbian è citato solo nell'articolo di nokioteca, il sito nokia non ne parla (neanche nel link contenuto nell'articolo stesso).
nei commenti poi parlano che sono riconosciuti anche i terminali symbian^3, non quelli symbian^1 (un commento parla di un 5230 non riconosciuto).

nokia sta dismettendo il brand ovi, ma sinceramente trovo più probabile un aggiornamento dell'attuale ovi suite con il nome di nokia suite (com'è successo per l'ovi store con l'ultimo aggiornamento) piuttosto che scrivere un nuovo software e fargli supportare anche un so obsoleto come symbian^1.
nelle faq che ti avevo linkato dice espressamente che nokia link non sostituisce nokia suite (che suppongo intenda l'attuale nokia ovi suite), ma che possono coesistere. nokia link per l'N9 e nokia suite per tutti gli altri.

frankdan
29-09-2011, 22:37

Se è così,sono contento :)

Ovi Suite non l'ho mai digerito,reputo il metodo di gestione e trasferimento dei files troppo cervellotico,senza contare che non c'è un vero e proprio file manager all'interno.

Personalmente ho continuato ad usare,anche per il 5800XM,la vecchia Nokia PC Suite...almeno lì le operazioni sui files (taglia,copia,incolla ecc.) sono più agevoli :)

andy45
30-09-2011, 08:53
Se è così,sono contento :)

Ovi Suite non l'ho mai digerito,reputo il metodo di gestione e trasferimento dei files troppo cervellotico,senza contare che non c'è un vero e proprio file manager all'interno.

Personalmente ho continuato ad usare,anche per il 5800XM,la vecchia Nokia PC Suite...almeno lì le operazioni sui files (taglia,copia,incolla ecc.) sono più agevoli :)

Nokia link gestisce solo i contenuti multimediali, non tutto il telefono, con ovi suite almeno per ora non c'entra nulla.

DartBizu
30-09-2011, 16:10
QUESTO (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?327713-SpeedTouch-C6-v3.21-Deluxe-by-Horvath-(Update-06-09-11)&) è il miglior firmware cooked porting c6 che ho mai provato......

Ma si rischia di bruciare il cell ho funziona al 100% ??
Non ho mai fatto modifiche al FW del cell ma mi piacerebbe provare :p

Silentgenius
01-10-2011, 18:41
Ciao a tutti,
posseggo da oltre 2 anni il 5800 xm e premetto che non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Dopo averlo spento ieri sera come sempre, stamane non ne ha voluto sapere di accendersi. Quando clicco sul tasto di accenzione emette solo la solita leggera vibrazione ma lo schermo rimane nero.

Ho già provato:

- a collegarlo al pc (ovviamente non lo rileva)
- a caricare la batteria
- a rimuovere la sd e la sim
- con un'altra batteria

ma nulla da fare. Per il momento ancora devo provare l'hard reset.

Suggerimenti?

Big_Tony
03-10-2011, 17:47
ragazzi oggi è giorno di lutto, ho perso il pennino :cry:

Macco26
03-10-2011, 17:52
Credo ti tocchi comprarne su ebay / DX o similari.
Credo li mettano 10 cent al Kg... :D

Intanto nell'attesa campi con il plettro, no? In fondo nel 5230 hanno solo quello e non è mai morto nessuno...
:rolleyes:

dragone17
03-10-2011, 17:54
io è una vita che ho eliminato il plettro e anche il pennino non lo uso praticamente mai (giusto quando gioco a freecell, che con le dita è dura selezionare le carte :D )

Big_Tony
03-10-2011, 18:00
ma io ci ero affezionato :cry:
ripiegherò su ebay tanto devo fare un oprdine massiccio di pennini visto che un mio amico lo perde ogni due giorni:D

dragone17
03-10-2011, 18:02
ho due amici che entrambi hanno perso il pennino nelle prime 2 settimane in cui avevano il 5800... :asd:
il mio è ancora lì dopo più di 2 anni :cool:

Big_Tony
03-10-2011, 18:06
proprio non mi piace vedere il buco nella cover posteriore
avete qualche negozio online da consigliarmi dove comprare il pennino?? ho letto che alcun pennini che vendono hanno la punta molle rispetto al pennino orginale che è bella rigida

Randall
03-10-2011, 18:30
ragazzi oggi è giorno di lutto, ho perso il pennino :cry:

sentite condoglianze :(

io non l'ho ancora perso 'definitivamente', ma 2 o 3 volte mi è capitato di non trovarlo al suo posto e ho passato dei brutti quarti d'ora...

poi tornando sui miei passi, a volta tanti l'ho sempre ritrovato :)

per evitare queste emozioni forti il prossimo telefono sarà capacitivo e senza pennino :D

Alexgn
03-10-2011, 19:34
Anche perche' quelli resistivi non ne fanno quasi piu', a parte forse alcuni modelli piu' economici.

Randall
03-10-2011, 20:01
Anche perche' quelli resistivi non ne fanno quasi piu', a parte forse alcuni modelli piu' economici.

si si lo so, ma mai porre limiti alla "fantasia" dei produttori :D

mentre scrivevo pensavo ad un ipotetico futuro c7/701/E7 ovviamente con prezzi d'occasione :)

per qualche tempo ancora il 5800 me lo tengo ben stretto ;)

Futura12
03-10-2011, 20:36
Boh,io il pennino lo uso veramente di rado (se sono stanco e non ho voglia di pigiare),le mani sono molto più veloci,certo il touch non è molto reattivo,ma il cellulare è di vecchia generazione quindi tutto normale.

frankdan
03-10-2011, 20:52
Salve ragazzi,
mi spiegate una cosa che non ho capito da quando ho questo cellulare ?

Se lo metto in modalità offline (per non collegarmi a internet,né tramite APN del gestore telefonico, né tramite rete wifi) tramite il pulsante di accensione,come faccio poi a rimetterlo online senza doverlo spegnere e riaccendere ?

Inoltre vi chiedo: quando lo si mette offline,si intende che viene spento anche il GSM (oltre all'UMTS e al wifi),quindi non si possono neanche fare/ricevere semplici telefonate ?

dragone17
03-10-2011, 20:58
la modalità offline credo serva principalmente per disattivare la rete gsm/umts.
dopotutto quando lo uso in offline e apro un programma che richiede l'accesso a internet mi chiede "attivare connessione wifi in modalità offline?"
se io dico "si" si collega, quindi il wifi può funzionare lo stesso. solo che lo chiede prima.
invece è disattivata la connessione alla rete telefonica.
offline serve in posti in cui il cellulare non deve emettere segnali in modo "autonomo", come sugli aerei. quindi niente gsm e wifi solo dopo conferma.

per tornare "online" basta selezionare un altro modo d'uso qualsiasi. normale, silenzioso etc... a parte offline tutti gli altri prevedono di collegarsi alla rete, quindi si ricollega appena torni in normale.

io lo metto in offline di notte, per non spegnerlo ma che non si colleghi alla rete e riceva sms/chiamate. che se è in silenzioso tanto quanto, consuma solo un po' più di batteria, ma se ho lasciato la suoneria e mi sveglia mi dà parecchio fastidio.

Macco26
04-10-2011, 07:53
@frankdan

Aggiungo che hai almeno due modi per cambiare profilo:
- premere BREVEMENTE il tasto di accensione
- premere con un dito sulla data che compare appena sotto la scritta operatore (I TIM, I WIND etc.) così da aprire una tendina nascosta, da cui si arriva a Agenda ed a tutti i profili.. :D

PS: se NON vuoi farlo navigare, non devi usare Offline, bensì è meglio che vai nel preciso APN e metti una bella password. In quel modo ogni volta che qualcosa vuole usare l'APN ti appare prima un request con "OK" per proseguire. ;)

PPS: il 5800 è PIENO di tendine nascoste. Prova vicino al segnale batteria, oppure sull'orario.. :D

+Benito+
04-10-2011, 07:54
OFFLINE spegne tutte le antenne, GSM/UMTS, BT, WiFi.

DartBizu
04-10-2011, 10:02
Esiste qualcosa per avere in HomePage solo l'ora in stile HTC senza widget ??

Alexgn
04-10-2011, 19:26
E' uscito l'aggiornamento al flash player 11 per Android.
www.telefonino.net/Onda/Notizie/n28278/Adobe-Flash-Player-11-ed-Air-3-per-Android.html

Non pretendo certo che esca un aggiornamento anche per il nostro 5800 perché tanto non ci girerebbe però mi sa che è da un bel pò non esce niente di nuovo nemmeno per i recenti telefoni con Symbian ^3 come N8, C7 eccetera.

Più che passa il tempo e più ho l'impressione che il Symbiano venga snobbato. :-(

andy45
04-10-2011, 19:38
Più che passa il tempo e più ho l'impressione che il Symbiano venga snobbato. :-(

Certo che lo è, non escono nemmeno le applicazioni dei quotidiani figurati se sviluppano un plug-in flash per symbian^3 :).

dragone17
04-10-2011, 19:42

non che mi aspetti molto per il 5800 (se il fantomatico nuovo fw esce però non mi spiace :D ), però proprio per questo motivo il mio prossimo cellulare sarà o android o l'iphone, sono gli unici davvero supportati a livello di app di terze parti.
entrambi hanno cose che mi piacciono poco, ma le alternative non sono all'altezza. blackberry non credo faccia per me e WP7 non mi piace, meego è morto appena nato e bada non è molto supportato.

TRF83
04-10-2011, 23:44
Beh...si parla addirittura di un nuovo OS per cellulari entry level, quindi Symbian verrà abbandonato del tutto. Peccato, perchè non è così schifoso come viene descritto (gira dignitosamente su un ARM11 800MHz...ma anche sul nostro 460MHz circa, gira abbastanza bene. Chissà come andrebbe su un Cortex A8 (ARMv7) o un A9...). Pecca in quanto a sdk (ci ho messo sopra le mani un paio di volte...da spararsi! E la documentazione non è per niente chiara..), ma per il resto il suo sporco lavoro lo fa senza troppe pretese. Purtroppo non è mai stato capito fino in fondo...e Nokia, dormendo sugli allori, ha evitato di investire in ricerca e sviluppo...per di più, comprandolo, ha bloccato gli investimenti di ogni altro possibile produttore (Siemens aveva un paio di cellulari Symbian, se non ricordo male..e non era l'unica). La cosa che più mi spiacerà, sarà perdere ogni sms e dovermi riscrivere la rubrica a mano, una volta che passerò ad un altro sistema operativo. Alcuni sms sono importanti e perderli mi scoccia...per cui vedrò di far durare il 5800 ancora a lungo! :)

Macco26
05-10-2011, 08:14
non che mi aspetti molto per il 5800 (se il fantomatico nuovo fw esce però non mi spiace :D )

Appro, sul 5230 con QUEL fw ho notato il lock screen rinnovato. Carino! Premendo il tasto menù da bloccato compare l'ora GIGANTE e uno di quegli "SLIDE TO UNLOCK" in basso animato (che con il tastino dedicato è abbastanza inutile). L'ora gigante però è comoda! :D

andy45
05-10-2011, 08:37
Beh...si parla addirittura di un nuovo OS per cellulari entry level, quindi Symbian verrà abbandonato del tutto. Peccato, perchè non è così schifoso come viene descritto (gira dignitosamente su un ARM11 800MHz...ma anche sul nostro 460MHz circa, gira abbastanza bene. Chissà come andrebbe su un Cortex A8 (ARMv7) o un A9...). Pecca in quanto a sdk (ci ho messo sopra le mani un paio di volte...da spararsi! E la documentazione non è per niente chiara..), ma per il resto il suo sporco lavoro lo fa senza troppe pretese. Purtroppo non è mai stato capito fino in fondo...e Nokia, dormendo sugli allori, ha evitato di investire in ricerca e sviluppo...per di più, comprandolo, ha bloccato gli investimenti di ogni altro possibile produttore (Siemens aveva un paio di cellulari Symbian, se non ricordo male..e non era l'unica). La cosa che più mi spiacerà, sarà perdere ogni sms e dovermi riscrivere la rubrica a mano, una volta che passerò ad un altro sistema operativo. Alcuni sms sono importanti e perderli mi scoccia...per cui vedrò di far durare il 5800 ancora a lungo! :)

Veramente quella notizia del nuovo os per cellulari low-cost era falsa, il progetto con nome in codice "Meltemi" si riferisce ai windows phone.

Cmq symbian verrà portato avanti fino al 2016, sviluppato però da accenture, che sembra continuerà ad aggiornare anche i terminali symbian^1, per l'anno prossimo pare sia previsto un aggiornamento del look grafico per renderlo il più simile possibile a quello attuale di symbian anna.

Randall
05-10-2011, 09:09
Veramente quella notizia del nuovo os per cellulari low-cost era falsa, il progetto con nome in codice "Meltemi" si riferisce ai windows phone.

Cmq symbian verrà portato avanti fino al 2016, sviluppato però da accenture, che sembra continuerà ad aggiornare anche i terminali symbian^1, per l'anno prossimo pare sia previsto un aggiornamento del look grafico per renderlo il più simile possibile a quello attuale di symbian anna.

:sperem: mantengano promesse e supporto.

Nonostante tutto lo "snobbismo" che lo circonda e pur con tutti i suoi limiti, trovo symbian assolutamente adeguato come os per un cell. o smatphone mid-level, come i nostri nokia appunto ;)
peccato solo per il 5800 non poter fare il salto ad anna/belle :(

certo poi che se si vuole seguire la moda del market + grosso o del dualcore 3D con batteria che non tira a sera allora è un alro discorso :D

andy45
05-10-2011, 10:28
Nonostante tutto lo "snobbismo" che lo circonda e pur con tutti i suoi limiti, trovo symbian assolutamente adeguato come os per un cell. o smatphone mid-level, come i nostri nokia appunto ;)

Lo "snobbismo" è arrivato perchè nokia ha annunciato l'abbandono del sistema operativo, poteva semplicemente dismetterlo gradualmente con l'avvento dei telefoni con windows, sarebbe stato meno "traumatico" dal punto di vista mediatico e non avrebbe creato il panico da "abbandono"...con conseguente "snobbismo" da parte dei clienti e degli sviluppatori di applicazioni.

peccato solo per il 5800 non poter fare il salto ad anna/belle :(

Chiederesti uno sforzo enorme al "criceto" a 434 mhz che equipaggia questo telefono.

certo poi che se si vuole seguire la moda del market + grosso o del dualcore 3D con batteria che non tira a sera allora è un alro discorso :D

Non è moda, solo marketing.

dragone17
05-10-2011, 12:58
Appro, sul 5230 con QUEL fw ho notato il lock screen rinnovato. Carino! Premendo il tasto menù da bloccato compare l'ora GIGANTE e uno di quegli "SLIDE TO UNLOCK" in basso animato (che con il tastino dedicato è abbastanza inutile). L'ora gigante però è comoda! :D
interessante... :D
vedremo se/quando uscirà. altrimenti provo qualche cfw basato sul c6, adesso ne ho uno basato sul firmware originale con poche modifiche...
:sperem: mantengano promesse e supporto.

anche a me il symbian è sempre piaciuto. se non avessero annunciato l'abbandono e fosse stato più supportato da chi scrive le app sicuramente sarei rimasto con nokia... l'N8 mi piace tantissimo ad esempio.

vedi per l'appunto quello che ha detto andy45

Lo "snobbismo" è arrivato perchè nokia ha annunciato l'abbandono del sistema operativo, poteva semplicemente dismetterlo gradualmente con l'avvento dei telefoni con windows, sarebbe stato meno "traumatico" dal punto di vista mediatico e non avrebbe creato il panico da "abbandono"...con conseguente "snobbismo" da parte dei clienti e degli sviluppatori di applicazioni.

oggi come oggi uno smartphone è "monco" senza un nutrito seguito di app (imho), e data la notizia gli sviluppatori hanno praticamente smesso di supportare symbian.
per questo ho deciso che il mio prossimo cell non sarà nokia (con rammarico)

Futura12
05-10-2011, 13:24
Ieri mi ha sbroccato nuovamente il touchscreen certo che è fatto veramente male sto telefonino per essere un Nokia,ho sempre avuto Nokia e mai tutti questi problemi!

Ieri notte vado per mettere la sveglia e non digita più nulla:rolleyes: provo 4-5 volte pulisco bene lo schermo,niente:rolleyes: stamattina ancora niente avrò provato 20 volte di seguito,alla 21 esima,ritorna tutto a funzionare perfettamente.:mbe:
Non è la prima volta che succede,alla nokia non lo cambiano perchè c'è un graffio sullo schermo...(neanche ci provo ad andarci e il difetto l'ha sempre fatto).
Che palle,anche alcuni miei amici con lo stesso cellulare hanno problemi simili,mentre mio fratello con il 5230 che è simile,mai un problema:muro: :muro:

Randall
05-10-2011, 14:13
si avete ragione, nokia ha sbagliato "comunicazione", fatto sta che è un peccato che le cose abbiano preso questa piega :(

Chiederesti uno sforzo enorme al "criceto" a 434 mhz che equipaggia questo telefono.
anche questo è evidente, il 5800 non restituirebbe la stessa esperienza d'uso ad esempio anche del solo C7...
col mio "peccato" intendevo che, se girasse, "belle" sarebbe l'ideale upgrade per migliorare sotto molti aspetti il, per me già discreto OS del 5800...

sempre e solo market e marketing permettendo. ;)

andy45
05-10-2011, 14:37
si avete ragione, nokia ha sbagliato "comunicazione", fatto sta che è un peccato che le cose abbiano preso questa piega :(

E cmq ancora non si è capito bene quale sia l'os della serie business di nokia, si parla dei top di gamma, la serie N, ma la E? Oppure domanda ancora diversa, esisterà ancora una fantomatica serie E? Oppure ci saranno solo telefoni windows con specifiche tutte più o meno uguali (tanto le specifiche hardware di wp7 sono quelle e da li non ti schiodi)?

La comunicazione ai clienti non è proprio il pezzo forte di nokia, dovrebbero riassestare un po il reparto relazioni con il pubblico :).

magika
06-10-2011, 19:40
ragazzi ho un problema! :(
da qualche tempo quando mi arrivano gli sms, con qualsiasi profilo, lampeggia solo il tasto bianco, nessun altro segnale nè sonoro nè visivo tipo la bustina in alto a destra...
Se spengo e riaccendo, tutto normale per qualche tempo (oggi giusto un paio d'ore), ma poi si ripresenta il problema...
Vi è mai successo? cosa potrei fare per risolvere il problema? :(
grazie in anticipo!

ucciopino
06-10-2011, 19:50
Dando per scontato che non hai modificato le impostazioni ... prova a staccare la batteria e riattaccarla dopo 5 minuti.

marcoxx72
07-10-2011, 04:23
sentite condoglianze :(

io non l'ho ancora perso 'definitivamente', ma 2 o 3 volte mi è capitato di non trovarlo al suo posto e ho passato dei brutti quarti d'ora...

poi tornando sui miei passi, a volta tanti l'ho sempre ritrovato :)

per evitare queste emozioni forti il prossimo telefono sarà capacitivo e senza pennino :D

anche io l'ho perso dopo circa un annetto (ce l'ho da 2 e mezzo quasi) ma onestamente non ne ho sentito tanto la mancanza.....con le unghie mi va benissimo,o quando serve col plettro in dotazione (quello non si perde,visto che è legato :D )

Spider-Man
07-10-2011, 11:17
Sto cercando di importare i PDI (POI) di Media World all'interno di OVI Maps 3 ma non ci riesco...

Li ho convertiti da .CSV a .LMK ma quando faccio "Salva" mi crea solo una nuova nota....

Come devo fare?

Dove trovo la guida per svolgere questa operazione nella maniera più veloce e "aggiornata" possibile?

GRAZIE!

magika
07-10-2011, 12:47
ragazzi ho un problema! :(
da qualche tempo quando mi arrivano gli sms, con qualsiasi profilo, lampeggia solo il tasto bianco, nessun altro segnale nè sonoro nè visivo tipo la bustina in alto a destra...
Se spengo e riaccendo, tutto normale per qualche tempo (oggi giusto un paio d'ore), ma poi si ripresenta il problema...
Vi è mai successo? cosa potrei fare per risolvere il problema? :(
grazie in anticipo!

Dando per scontato che non hai modificato le impostazioni ... prova a staccare la batteria e riattaccarla dopo 5 minuti.

ho provato ma non ha funzionato..

Spike79
07-10-2011, 13:01
Allora dovresti provare con un reset, prima però ti conviene magari backupparti agenda, rubrica, foto ecc...

Alexgn
07-10-2011, 19:27
(Siemens aveva un paio di cellulari Symbian, se non ricordo male..e non era l'unica).
Un mio amico aveva un Samsung con Symbian 3rd edition (adesso è passato ad un Samsung Galaxy)

oggi come oggi uno smartphone è "monco" senza un nutrito seguito di app
Gli smartphone sono ormai minicomputer.
E come i computer sono chiaramente sotto-utilizzati se poi non è disponibile una connessione ad internet sempre attiva ed una buona collezione di programmi per editare audio, immagini e video, comunicare con gli amici, scrivere testi più o meno lunghi, aprire file di vari generi (pdf, doc, swf..) o trovare informazioni senza dover fare salti mortali o doversi inventare trucchi ed espedienti (mi riferisco ad esempio a che magie devo inventare per creare un nuovo luogo su Facebook e farvi un check-in.. roba che su un telefono Android è una banalità).

stefano956
08-10-2011, 12:38
Scusate la mia ignoranza in materia.Ho un problema col 5800 di mia figlia.Non riesce a vedere alcuni filmati su FB.Quelli su youtube si vedono ma alcuni publicati direttamente su FB no.Mi è stato detto di caricare adobe flash player,ma dopo una vasta ricerca sul web e averlo scaricato da diversi siti non riesco ad installarlo.Sinceramente non so se sia quello giusto,il cellulare collegato al pc con nokia ovi suite mi da diversi errori,o di formato o di incompatibilità.Un grazie anticipato a chi può aiutarmi.

andy45
08-10-2011, 12:45
Scusate la mia ignoranza in materia.Ho un problema col 5800 di mia figlia.Non riesce a vedere alcuni filmati su FB.Quelli su youtube si vedono ma alcuni publicati direttamente su FB no.Mi è stato detto di caricare adobe flash player,ma dopo una vasta ricerca sul web e averlo scaricato da diversi siti non riesco ad installarlo.Sinceramente non so se sia quello giusto,il cellulare collegato al pc con nokia ovi suite mi da diversi errori,o di formato o di incompatibilità.Un grazie anticipato a chi può aiutarmi.

Non esiste un plug-in flash "completo" per symbian, solo il flash lite gia caricato sul telefono...i filmati dovrebbe provare ad aprirli con il player video (realplayer) e non direttamente sul browser.

Alexgn
08-10-2011, 13:49
Premesso che io accedo a Facebook col browser Opera Mini (te lo consiglio) e collegandomi alla pagina http://m.facebook.com per quanto mi riguarda se clicco su un video pubblicato direttamente su facebook (non un link a youtube) mi inizia il download del video e me lo salva nella memory card.
A quel punto posso aprirlo andando su Menù, Applicazioni, Gestione file. Si tratta di un file .3gp e quindi per eseguirlo il telefono fa partire automaticamente il Real Player.

C'è da dire però che spesso i video non si vedono e si sente solo l'audio. E' un problema di conversione perché collegando il telefono al PC e tentando di aprire il medesimo file video questo viene visualizzato correttamente.

stefano956
08-10-2011, 15:39
grazie per le vostre risposte immediate!!Comunque il problema persiste.abbiamo provato ad accedere a FB in diversi modi anche con opera,e sia tramite wifi che con connessione wap.,ma quando si clicca sul filmato si apre realplayer ma appare la scritta di impossibilità di riprodurre il filmato si tentera di aprirlo in parte,e si sente solo l'audio.Anche dopo che viene salvato andandolo a riaprire succede la stessa cosa.Ma i vari siti che parlano di questo adobe flash player per 5800 allora a cosa si riferiscono????

andy45
08-10-2011, 16:25
Sul motore di ricerca scrivi 5800, ma poi alla fine vengono fuori dei vecchi player flash (presumo lite) per le prime versioni di symbian...in pratica ti associa il 5800 a symbian (senza tenere conto della versione) e ti cerca un qualsiasi player flash per questo os.

stefano956
09-10-2011, 13:47
OK!!quindi inutile che continui la ricerca.Peccato perchè ho provato ad aprirli con un samsung galaxy e si vedono tranquillamente.

andy45
09-10-2011, 14:19
Sono smartphone di epoche diverse :).

Favo
12-10-2011, 21:30
Ciao, per favore qualcuno sa dirmi come eliminare i dati di accesso a facebook dal cell ? Anche facendo "esci" ad ogni nuovo accesso entro in fb senza immettere user id e pw e la cosa non mi piace

tnx a lot
Favo

Pess
12-10-2011, 23:45
Ciao, per favore qualcuno sa dirmi come eliminare i dati di accesso a facebook dal cell ? Anche facendo "esci" ad ogni nuovo accesso entro in fb senza immettere user id e pw e la cosa non mi piace

tnx a lot
Favo

Se usi il browser originale dalle opzioni dello stesso vai in privacy>cancella tutto o qualcosa di simile...

Favo
13-10-2011, 07:54
Ho cercato ma nella mia gnorri non trovo alcuna impostazione sulla privacy per cancellare i dati memorizzati :(

Alexgn
13-10-2011, 15:54
Ho appena fatto hard reset del telefono e reinstallato tutto.
Scommettiamo che tra non molto faranno uscire il nuovo firmware costringendomi a fare un altro hard reset? :D

TRF83
13-10-2011, 16:35
Ho cercato ma nella mia gnorri non trovo alcuna impostazione sulla privacy per cancellare i dati memorizzati :(

Opzioni->Cancella dati pivacy->tutti! ;)

andy45
13-10-2011, 17:34
Ho appena fatto hard reset del telefono e reinstallato tutto.
Scommettiamo che tra non molto faranno uscire il nuovo firmware costringendomi a fare un altro hard reset? :D

Guarda lo rifarei anche io se questo accadesse...secondo me il nuovo firmware se esce per il nuovo anno sarà grasso che cola :).

Alexgn
13-10-2011, 20:23
Dopo l'hard reset ho ripristinato il backup fatto direttamente sul cellulare di messaggi, preferiti, impostazioni..
Mi sa che è andato male qualcosa perché ora ogni volta che accendo il telefono mi chiede il codice di sicurezza.

Altro problema: non mi funziona più l'applicazione "socially" per scaricare ed associare automaticamente le foto dei profili dei miei amici di facebook al loro contatto nella rubrica del telefono.
Peccato perché prima dell'hard reset funzionava bene mentre ora crasha ogni volta che lo apro. :(

Silentgenius
13-10-2011, 20:42
dopo 2 anni e mezzo di onoratissimo servizio, senza mail alcun problema, il mio 5800una mattina non si è + acceso.

Il nokia service a diagnosticato la rottura della scheda madre... impossibile ripararlo.

amen

TRF83
13-10-2011, 20:51
Dopo l'hard reset ho ripristinato il backup fatto direttamente sul cellulare di messaggi, preferiti, impostazioni..
Mi sa che è andato male qualcosa perché ora ogni volta che accendo il telefono mi chiede il codice di sicurezza.

Altro problema: non mi funziona più l'applicazione "socially" per scaricare ed associare automaticamente le foto dei profili dei miei amici di facebook al loro contatto nella rubrica del telefono.
Peccato perché prima dell'hard reset funzionava bene mentre ora crasha ogni volta che lo apro. :(

Una volta dopo l'hard reset, non mi funzionava più il GPS....l'unico modo per ripristinare il tutto, è stato un secondo hard reset...

Alexgn
14-10-2011, 08:37
Ogni volta che lo metto offline mi va in blocco e mi chiede il codice di protezione.
Mi sa che va a finire faccio un altro hard reset. :-/

dragone17
14-10-2011, 11:40
Ogni volta che lo metto offline mi va in blocco e mi chiede il codice di protezione.
Mi sa che va a finire faccio un altro hard reset. :-/

resetta di nuovo, è meglio... e fossi in te non ripristinerei le impostazioni. secondo me il problema è lì.
dopo il reset perdi 5 minuti (anche meno) e rimetti tutto in ordine...

anche io ho qualche problemino, ma non so se un hard reset serve o se è qualche bug del cfw che sto usando...
ogni tanto il tasto della fotocamera e/o il tasto a sfioramento della mediabar smettono di funzionare e devo riavviare.
mah, tanto volevo provare qualche altro cfw... :D

TRF83
14-10-2011, 12:37
resetta di nuovo, è meglio... e fossi in te non ripristinerei le impostazioni. secondo me il problema è lì.
dopo il reset perdi 5 minuti (anche meno) e rimetti tutto in ordine...

anche io ho qualche problemino, ma non so se un hard reset serve o se è qualche bug del cfw che sto usando...
ogni tanto il tasto della fotocamera e/o il tasto a sfioramento della mediabar smettono di funzionare e devo riavviare.
mah, tanto volevo provare qualche altro cfw... :D

Io ho il firmware 52 originale, e il problema del tasto mediabar che smette di funzionare ce l'ho anch'io! E dire il vero, il telefono vibra, quando lo premo, quindi il tasto funziona..è la mediabar che non viene visualizzata!! ma volevo aspettare il firmware nuovo, per l'HR..

dragone17
14-10-2011, 12:44
Io ho il firmware 52 originale, e il problema del tasto mediabar che smette di funzionare ce l'ho anch'io! E dire il vero, il telefono vibra, quando lo premo, quindi il tasto funziona..è la mediabar che non viene visualizzata!! ma volevo aspettare il firmware nuovo, per l'HR..

mah, a me ha iniziato dopo che ho installato il cfw, per quello credevo fosse colpa sua... (cfw basato sul 52 originale, non porting del c6)
in ogni caso pensavo di provare qualche altro cfw per sperimentare, sempre nella speranza che esca il nuovo fw ufficiale di cui si parla.
in ogni caso preferisco il "possibile bug" della mediabar (tanto la uso solo per aprire il lettore mp3, posso farlo anche dal menu) al vecchio bug del fw 51 con il backup automatico che non funzionava...

Alexgn
14-10-2011, 13:43
e fossi in te non ripristinerei le impostazioni. secondo me il problema è lì.
E' la stessa cosa che penso io.
Vabbe', per ora me lo tengo cosi'... anche perche' non so se qualcuno l'ha notato ma la mia profezia si sta avverando: ho fatto hard reset e Nokia ha ricominciato a rilasciare firmware per i 5th Edition!!!

Oggi e' toccato al Nokia C6-00 http://www.nokialino.it/2011/10/14/aggiornamento-firmware-per-nokia-c6-00-v41-0-010/

http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2011/10/nokia-c6.jpg

serbring
14-10-2011, 16:11
vorrei usare il 5800 come modem usando wind come operatore. Uso windows 7, ho scaricato la guida per fare la connessione, uso come numero di tel *99# e come stringa di configurazione utilizzo +cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”, ma tutte le volte che provo a connettermi ottengo errore 692. Ho provato ad interrogare il modem e tutto è sembra ok. Ho controllato le configurazioni e tutto sembra ok. Avete qualche consiglio da darmi?

14-10-2011, 16:23
vorrei usare il 5800 come modem usando wind come operatore. Uso windows 7, ho scaricato la guida per fare la connessione, uso come numero di tel *99# e come stringa di configurazione utilizzo +cgdcont=1,”IP”,”internet.wind”, ma tutte le volte che provo a connettermi ottengo errore 692. Ho provato ad interrogare il modem e tutto è sembra ok. Ho controllato le configurazioni e tutto sembra ok. Avete qualche consiglio da darmi?

usa OVI SUITE per collegarti

serbring
14-10-2011, 16:32
usa OVI SUITE per collegarti
grazie mille, funziona!

Salvatopo
17-10-2011, 16:10
Ragazzi, è successo per caso a qualcuno che il telefono si spegnesse senza preavviso?
A me lo sta facendo da circa una settimana, in maniera del tutto casuale. :(

Ovviamente ho già fatto un bell'hard-reset e ho installato solo opera-mini ed endomondo.

Qualche idea?

Alexgn
18-10-2011, 09:01
Avete provato il nuovo tema "Open" di Pizero? http://www.nokialino.it/2011/10/17/open-by-pizero-basic-series/

http://img840.imageshack.us/img840/4499/openbypizero.jpg

Non e' male, abbastanza leggero!! E' gratuito per questa settimana.

Ragazzi, è successo per caso a qualcuno che il telefono si spegnesse senza preavviso?
A me lo sta facendo da circa una settimana, in maniera del tutto casuale. :(

Ovviamente ho già fatto un bell'hard-reset e ho installato solo opera-mini ed endomondo.

Qualche idea?
Forse e' la batteria che sta perdendo colpi.

andy45
18-10-2011, 11:20
Avete provato il nuovo tema "Open" di Pizero?Non e' male, abbastanza leggero!! E' gratuito per questa settimana.

Si l'ho provato, veramente molto leggero ed anche carino a vedersi...nel complesso forse uno dei migliori che ho visto fino ad ora.

dragone17
18-10-2011, 16:48
ho scaricato anch'io quel tema, ma non l'ho ancora provato... :D
cmq mi sembra carino, altrimenti lasciavo perdere... :p

Macco26
18-10-2011, 17:48
ho scaricato anch'io quel tema, ma non l'ho ancora provato... :D
cmq mi sembra carino, altrimenti lasciavo perdere... :p

Ma'.. l'ho messo, ma rispetto al Nokia Evolve (che ha le icone di Belle) questo è tornato con le icone classiche.
Disinstallato.. :D

dragone17
18-10-2011, 18:01
a me piacciono i temi con le icone classiche.. :D
anche se più che altro tutti i temi con altre icone li trovo pesanti, quindi icone classiche o cmq integrate nel firmware...

ora lo provo cmq

Alexgn
18-10-2011, 19:40
anche se più che altro tutti i temi con altre icone li trovo pesanti, quindi icone classiche o cmq integrate nel firmware
Concordo.

Macco26
19-10-2011, 08:05
Vero, però Nokia Evolve è più piccino di questo con icone normali, se non erro!
A conti fatti mi pare che a RAM occupata sia MENO dei temi preinstallati nel cellulare!!

fra_hu
19-10-2011, 17:27
allora non sono pazzo quando dico che il cellulare è più reattivo con nokia evolve :D

dragone17
19-10-2011, 18:28
ok, ho finalmente messo e provato il tema open di pizero.

molto bello, mi piacciono quelle trasparenze e anche lo sfondo.
nonostante l'abbia installato sulla memory card (quasi 3mb su C:? ma non scherziamo :eek: ) è fluido, come e forse più dei temi che ho al momento (integrati nel cfw)

solo che io uso sempre e solo sfondi fatti da me, con le immagini che preferisco...
e questo tema è splendido con lo sfondo di default, ma imho sta malissimo cambiando sfondo. visto che c'è nel menu c'è sempre lo sfondo di default il passaggio da home a menu lo trovo sgradevole.

lo terrò ancora un po', poi penso tornerò ai miei soliti temi e ai miei sfondi...

Hal2001
19-10-2011, 19:12
Porting c6 v. 41.0.010 Annabel 1.0 by cusman – 5800

http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2011/10/scr000002rt.jpg

Cusman condivide con noi il suo cfw basato sul porting di binh24 del nokia c6 v. 41.0.010!
Vediamo il changelog:

Informazioni generali:
-Lingue supporate: Italiano (default), Inglese.
-Firmware prehacked
Applicazioni integrate
-Roompatcher 3.1 in italiano con autoavvio patch funzionante
-Btswitch associato al tasto 0 nel dialer (Nascosto nel menù)
-Conversazioni integrato in messaggi (nascosto nel menù)
-Autoinstaller in italiano
-Ovi maps last version
Applicazioni rimosse
-Rimosse: Drawing, Quick office, Adobe reader, Welcome, My nokia, About, Tts, Note, Note attive, Agg. sw, Ovi music, Ovi sync, Converter, Chat, Search, E-mail e poadcasting.
-Eliminat tutti i temi originali.
-Cache fota disabilitata.
Strumenti di sistema
-Aumentata velocità apertura e chiusura applicazioni
-Eliminate messaggi, rubrica, orologio, agenda dall’ autostart
-Messaggi, rubrica, agenda, orologio vengono killati all’ uscita
-Nuovi starter per maggiore ram all’ avvio (ca 61 mb senza effetti tema attivi)
-Cache di sistema e del browser aumentata.
-Velocizzato scrolling cinetico e risposta del touch
-Ui acceleration graphic.
-Ram saving camera
-Fixato autolock
-Fix luci v3 by Mara
-Fix sensore luminosità
-Tap to unlock
-Non si viene riporatati al menù quando si esce dal lettore
-Invio file protetti da gestione file
-Se inviamo un file da gestione file tramite bluetooth non ci viene chiesta l’ attivazione di quest’ ultimo
-Eliminata la voce “testo” quando si scrive un nuovo messaggio.
-5 collegamenti widget nell’ homescreen (in italiano)
-SplashScreen.mif e SysAp.mif vengono letti in c/start-up/logo per cui personalizzabili senza bisogno di nessuna patch
-Lettore musicale legge solo da e/sound/digital.
-Qt si installano correttamente
-Nuovo dialer (caratteristica originale del fw)
-Nuovo browser web (caratteristica del fw)
Visual mod
-Menù (4×4 portrait e 6×2 landscape) e tastiere stile symbian^3
-Eliminata qwerty mini.
-Splash stile symbian belle
-Spegni e riavvia con logo.
-Navibar in stile symbian belle con testo non centrato (navibar anche in home con tasto destro corrispondente a menù)
-Full anna icon pack
-Dialer in stile symbian belle
-Effetti tema stile symbian belle
-Fots: Fontastique by gl@ adattato da me alla navibar
-Nuovo stile calcolatrice
-Tema di default: Allblack by giulio 7g DI (unico tema presente)
Guida al flash:
Flashate solo ed esclusivamente con i file da me proposti, e cioè i file presenti nell archivio “core” e con la rofs2 presente nell’ archivio “annabel by cusman public”. L’ archivio core rimarrà invariato anche per le prossime versioni, mentra la rofs sarà aggiornata passo passo.
Informazioni utili
Di fondamentale importanza è effettuare un hard reset e format memory card prima e dopo il flash.
Come detto prima lo splash ed il sysap possono essere modificati in c/start-up/logo

Per maggiori info e download vi rimando sul forum:
http://forum.nokialino.it/showthread.php?24342-Annabel-1.0-by-cusman-porting-c6-v.-41.0.010

Big_Tony
19-10-2011, 21:34
quanto vorrei mettere un cfw, ma devo aspettare ancora quasi un anno che mi scada la garanzia. E poi voglio proprio vedere che novità apporterà il nuovo fw

Macco26
20-10-2011, 07:59
Anche io sarei interessato, specialmente nel fatto che le icone di Belle sono identiche sia in portrait che in landscape, mentre nel nostro (dannazione!) si riducono di dimensione, con tutto il lag del mondo affinché la CPU ridimensioni e ricalcoli il tutto..

Però.. non l'ho ancora fatto perché non ho capito se:

- si può fare un backup del proprio FW, oppure comunque scaricarsi da qualche parte per sicurezza il fw "vergine" by Nokia V52 o come si chiama, pronto per eventuali problemi.

- si può evitare che il cell sia "hacckato". Nel senso che a me sta molto bene che le applicazioni che si possono installare siano solo quelle firmate (me le firmo io!), mentre con questi CFW c'è quasi sempre ROMPatcher o altro che permettono ad ogni monnezza di entrare senza batter ciglio. Certo, è comodo, però un po' meno sicuro..

:confused: :rolleyes:

dragone17
20-10-2011, 09:14
non sono espertissimo di cfw (ne ho installato solo uno) però provo a risponderti:

1) c'è un sw chiamato navifirm che ti permette di scaricare dai server nokia qualunque firmware di qualunque telefono. ti cerchi il 5800, scegliendo versione del fw, RM e product code, e ti scarichi tutti i file.

ricordati che quando si installa un cfw bisogna guardare su che fw è basato, perchè non si può downgradare. se installi un cfw basato sul 52.0.101 non puoi reinstallare il fw 52.0.007, che è precedente (anche se in realtà questi 2 sono sostanzialmente identici).
attualmente io ho un cfw basato sul 52.0.007, che è l'ultimo fw disponibile per il mio product code. Se poi provassi un cfw basato sul 101 (e sono la maggior parte ormai) e volessi tornare al fw originale dovrei installare la versione 101, che dovrei scaricare di un product code diverso perchè per il mio non c'è. (la cosa non crea problemi cmq)

2) mi pare di aver capito che ci siano 2 metodi che si usano per installare programmi non firmati. rompatcher e un installserver modificato.
se il cfw usa rompatcher semplicemente disattivi quella patch, se c'è l'installserver credo non ci sia niente da fare. (a meno di non mettere mano al cfw PRIMA di flasharlo, ma non saprei bene)

ma che differenza fa tra installare un programma firmato da te e uno privo di firma? se conosco l'origine del sw e mi fido non vedo la differenza tra firmarlo e installarlo o installarlo e basta, se non conosco l'origine altrettanto non vedo la differenza (ma non mi fido del sw)

Spider-Man
20-10-2011, 10:32
Ragazzi ma con il nuovo NOKIA Store (ex OVI Store) come si fa a scaricare le APPs e i Temi sul PC?

andy45
20-10-2011, 10:54
Ragazzi ma con il nuovo NOKIA Store (ex OVI Store) come si fa a scaricare le APPs e i Temi sul PC?

Come si faceva prima, log in e poi "/download" subito dopo il numero dell'applicazione nella barra dell'indirizzo del browser.

Alexgn
20-10-2011, 14:08
Come volevasi dimostrare: faccio hard reset del telefono e la settimana dopo esce il nuovo firmware... ahahahahah!!!!!! :doh:

http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/10/Scr0000131-e1319107540240.jpg

http://www.nokioteca.net/blog/2011/10/disponibile-al-download-il-firmware-v60-0-003-per-nokia-5800/

http://www.nokialino.it/2011/10/20/finalmente-disponibili-gli-aggiornamenti-per-5800-e-5530/

http://nokia.hdblog.it/2011/10/20/nokia-aggiorna-il-firmware-del-5800xm-alla-versione-60-0-003/

Ho appena controllato ed e' gia' disponibile ma SOLO via OTA per il mio Nokia 5800 nobrand con product code EURO1 - Blue, "garanzia Italia".
L'aggiornamento non appare ancora tra quelli proposti da OVI Suite.

Novita' introdotte:
- emoticon negli sms
- browser v7.3
- Nokia mappe v3.06
- supporto per IDNs
- supporto per lettere non-ASCII come Arabico o Cinese
- miglioramenti vari

Se l'aggiornamento sara' simile a quello del Nokia 5520 di mia madre allora avra' anche un nuovo metodo di sblocco per il touch mediante pressione del tasto bianco + strisciata.
Chissa' che non abbiano integrato anche le nuove QT 4.7.3, sarebbe ottimo!!!

Per chi non fosse pratico nell'aggiornare il firmware del telefono ecco una breve guida con alcuni pratici consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

HexDEF6
20-10-2011, 14:13
Come volevasi dimostrare: faccio hard reset del telefono e la settimana dopo esce il nuovo firmware... ahahahahah!!!!!! :doh:

http://www.nokioteca.net/blog/wp-content/uploads/2011/10/Scr0000131-e1319107540240.jpg

http://www.nokioteca.net/blog/2011/10/disponibile-al-download-il-firmware-v60-0-003-per-nokia-5800/

http://www.nokialino.it/2011/10/20/finalmente-disponibili-gli-aggiornamenti-per-5800-e-5530/

Ho appena controllato ed e' gia' disponibile per il mio Nokia 5800 nobrand con product code EURO1 - Blue, "garanzia Italia".
Novita' introdotte:
- emoticon negli sms
- browser v7.3
- Nokia mappe v3.06

Se l'aggiornamento sara' simile a quello del Nokia 5520 di mia madre allora avra' anche un nuovo metodo di sblocco per il touch mediante pressione del tasto bianco + strisciata.
Chissa' che non abbiano integrato anche le nuove QT 4.7.3, sarebbe ottimo!!!

Per chi non fosse pratico nell'aggiornare il firmware del telefono ecco una breve guida con alcuni pratici consigli: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

grazie della segnalazione!
installazione in corso!

Big_Tony
20-10-2011, 14:36
per me abcora nulla invece. Quando lo provate, postate commenti

Ho letto che il browser é molto più veloce ora ed é stato aggiunto lo swype per lo slocco

Alexgn
20-10-2011, 14:38
Hai provato via OTA, vero? Perché da OVI Suite non mi segnala nessun aggiornamento!!

TRF83
20-10-2011, 14:45
Anch'io, ancora senza aggiornamento.. Forza Nokia, devo fare un Hard Reset! :)

Alexgn
20-10-2011, 14:52
Avete ragione!! :-O
In questo momento anche io non rilevo più nessun aggiornamento disponibile!!!

Secondo me bisogna riprovare più tardi se non addirittura domani perché, come tutte le volte precedenti, appena rilasciano un update la gente corre a scaricarlo ed i server si sovraccaricano.

Big_Tony
20-10-2011, 15:09
Hai provato via OTA, vero? Perché da OVI Suite non mi segnala nessun aggiornamento!!

Ho provato sooo via ota e niente. Aspettiamo e vediamo

HexDEF6
20-10-2011, 15:29
io ho aggiornato...
il browser sembra migliorato parecchio
altre cose le guardero' con calma questa sera

ghiltanas
20-10-2011, 15:34
grande nokia, a distanza di anni tira fuori ancora major update per il 5800 :O

Spero questo di beccarlo, sono fermo al 51 col mio pc...Intanto faccio un bell'hardreset che nn ne posso + di avere meno di 5mb di memoria disponibile :muro:

ghiltanas
20-10-2011, 15:49
ovviamente nn lo trova..bah mi sono rotto di tutte le rogne legate al product code, credo proprio che lo cambierò mettendo il No-brand EURO1 Red: 0558982

Pess
20-10-2011, 16:02
Appena ho finito di caricare la batteria provo subito a vedere se ce l'ho disponibile...

ghiltanas
20-10-2011, 16:04
ma come cavolo si fa l'hard reset? nn è tasto verde+rosso+telecamera da spento? :mbe:

Alexgn
20-10-2011, 17:15
Leggi la guida di cui ho messo il link nel post di prima e troverai la risposta: stai dimenticando il tasto accensione!!
E vanno tenuti premuti TUTTI finché non ti appare la scritta NOKIA altrimenti avviene una normale accensione.

Macco26
20-10-2011, 17:22
Avete ragione!! :-O
In questo momento anche io non rilevo più nessun aggiornamento disponibile!!!

Secondo me bisogna riprovare più tardi se non addirittura domani perché, come tutte le volte precedenti, appena rilasciano un update la gente corre a scaricarlo ed i server si sovraccaricano.

A me l'ha dato disponibile. Ma ero fuori wi-fi. Rimando forse a Sabato, tranquillo tranquillo.

Per chi l'ha già provato SICURO che la 3.06 stia in ROM ora?? Perchè con il 5230 NON era così. Io ce l'ho installata in RAM e vorrei liberarmi lo spazio, se ora arriva nel fw. Non credo che liberi lui in autonomia..
:confused:

Hal2001
20-10-2011, 17:29
Riprovate più volte a cercarlo.
A me lo ha fatto dopo la quarta.
Sta aggiornando speriamo non si blocchi :)

andy45
20-10-2011, 17:39
L'ha trovato anche a me, no-brand EURO1 Red 0558982...lo aggiornerò con calma, non ho fretta.

Pess
20-10-2011, 17:53
Prima di aggiornare conviene andare di hard Reset o si può fare anche dopo?

Pess
20-10-2011, 18:05
Ho cercato nella discussione ma non riesco a trovare il link al tema Nokia Evolve... Qualcuno potrebbe postarlo? Sto ovviamente facendo un bel backup... :asd:

andy45
20-10-2011, 18:07
Ho cercato nella discussione ma non riesco a trovare il link al tema Nokia Evolve... Qualcuno potrebbe postarlo? Sto ovviamente facendo un bel backup... :asd:

http://www.nokioteca.net/blog/2011/06/nokia-evolve-by-nokia/

Pess
20-10-2011, 18:54
Aggiornamento scaricato via OTA ed installato correttamente... Ora formatto la memory card e procedo all'hard reset... :)

LMCH
20-10-2011, 21:23
A me l'ha dato disponibile. Ma ero fuori wi-fi. Rimando forse a Sabato, tranquillo tranquillo.

Per chi l'ha già provato SICURO che la 3.06 stia in ROM ora?? Perchè con il 5230 NON era così. Io ce l'ho installata in RAM e vorrei liberarmi lo spazio, se ora arriva nel fw. Non credo che liberi lui in autonomia..
:confused:

Io ho aggiornato oggi il mio 5800 con la versione 60 e le c'era 3.04, solo dopo che ho fatto ricerca aggiornamenti mi ha proposto l'installazione della 3.06 scaricandola a parte.

serbring
20-10-2011, 21:35
la navigazione in HASDPA và attivata da qualche parte?Il mio 5800 si connette a 460k...premetto che uso wind

DIDAC
20-10-2011, 21:36
Ehi! C'è il nuovo firm e nessuno mi dice nulla??? :asd:
Si sta installando, speriamo bene, non ho fatto nemmeno il back up, al limite domani al lavoro resetto che ho il back up sul pc del lavoro...

Pess
20-10-2011, 21:44
Ho, ho appena ripristinato tutto... Ora devo riorganizzarmi icone e modi d'uso... Al momento posso dire che il Browser mi sembra molto migliorato, ma vi potrò dare ulteriori informazioni nei prossimi giorni... :)

DIDAC
20-10-2011, 21:48
va bhè...ho appena fatto anche hard reset...
EDIT: si il browser webè migliorato molto.
il doppio tap però zoomma molto poco

mtofa
21-10-2011, 07:53
E' da un pò di tempo che non riesco più a scaricare applicazioni da Nokia store sia con collegamento wap che attraverso wlan. Sembra che inizi il download, poi rimane a 0% con messaggio "download non riuscito" :confused:

Alexgn
21-10-2011, 08:33
A voi appaiono gli smiles negli sms? A me no!! :-(
Nel 5520 di mia madre ha proprio una voce del menù "inserisci emoticons"!

E' da un pò di tempo che non riesco più a scaricare applicazioni da Nokia store sia con collegamento wap che attraverso wlan. Sembra che inizi il download, poi rimane a 0% con messaggio "download non riuscito" :confused:
Prova a cancellare tutti i dati della privacy dal browser web.

Macco26
21-10-2011, 09:14
Io ho aggiornato oggi il mio 5800 con la versione 60 e le c'era 3.04, solo dopo che ho fatto ricerca aggiornamenti mi ha proposto l'installazione della 3.06 scaricandola a parte.

Che scandalo!

Avevano lo spazio per metterlo nel fw! E invece ti costringono a rimette la 3.06 in C:!
Capisco che le mappe non siano compatibili e aggiornare a TUTTI la 3.06 avrebbe "bloccato" le funzionalità di tutti quelli che erano rimasti fin'ora alla 3.04 (magari non hanno un PC o wi-fi per aggiornarle e si sarebbero inca%%ati)!

Cmq la cosa buffa è che IERI *#0000# mi data aggiornamento V60 disponibile. E io ho rifiutato.
Oggi.. Niente! L'hanno rimosso dal mio PC (Garanzia italia). :eek:

Pazienza. Per il solo web browser posso aspettare qualche giorno in più...

EDIT: da Aggiorn.SW invece l'ha trovato. Che strano!! Sta scaricando (via 3G)..

DIDAC
21-10-2011, 09:32
Cmq a parte il browser, non vedo migliorie.
Il tel è molto reattivo (dopo hard reset e format memory), ma più o meno come già lo era con la V52.

andy45
21-10-2011, 09:43
Avevano lo spazio per metterlo nel fw! E invece ti costringono a rimette la 3.06 in C:!
Capisco che le mappe non siano compatibili e aggiornare a TUTTI la 3.06 avrebbe "bloccato" le funzionalità di tutti quelli che erano rimasti fin'ora alla 3.04 (magari non hanno un PC o wi-fi per aggiornarle e si sarebbero inca%%ati)!

A dire la verità ovi mappe 3.06 non è che sul 5800 sia sto fulmine, secondo me hanno preferito mantenere la versione 3.04 come predefinita e poi chi vuole aggiorna.

Pess
21-10-2011, 09:51

Ho controllato ora ed effettivamente non ce ne è traccia...

Cmq a parte il browser, non vedo migliorie.
Il tel è molto reattivo (dopo hard reset e format memory), ma più o meno come già lo era con la V52.
Il miglioramento del browser secondo me è attimo anche se considerato da solo... Nei prossimi giorni avrò modo di testarlo per bene, ma il vecchio ultimamente mi crashava almeno 2 volte ogni sessione...

Macco26
21-10-2011, 09:52
Riuscito ad aggiornare. Peccato che leggo (e confermo!) che molti programmi Task manager (Handy Taskman come ho io ad es.) inibiscono lo swipe to unlock. Anzi, per meglio precisare: bloccano completamente la visione locked del tel: che si prema il rocker del volume oppure i 3 tasti in basso il cell non si accende. Solo lo slider fisico di unlock funziona!
:eek:

non sono espertissimo di cfw (ne ho installato solo uno) però provo a risponderti:

ricordati che quando si installa un cfw bisogna guardare su che fw è basato, perchè non si può downgradare. se installi un cfw basato sul 52.0.101 non puoi reinstallare il fw 52.0.007, che è precedente (anche se in realtà questi 2 sono sostanzialmente identici).
[...]
ma che differenza fa tra installare un programma firmato da te e uno privo di firma? se conosco l'origine del sw e mi fido non vedo la differenza tra firmarlo e installarlo o installarlo e basta, se non conosco l'origine altrettanto non vedo la differenza (ma non mi fido del sw)

1) il problema è se installi i porting del C6. A quale fw puoi tornare indietro allora? Al tuo PC sicuro non corrisponde ALCUN fw del C6 (siamo 5800!). Dunque come "salti" la staccionata, resti di là (con il cfw C6) e non puoi più tornare indietro.

2) programmi malware si possono anche installare se visiti siti strani. O via bluetooth, che ne so. Non mi è mai capitato, ma sapere che non sia possibile installare roba non certificata (se non da me) mi da un minimo di sicurezza in più..

Cmq la cosa che più mi spaventa è il punto 1.. :rolleyes:

Mr Burns
21-10-2011, 10:03
ho appena agg il firm alla versione 60.....e volevo chiedervi se c'é un modo per mettere completamente a tutto schermo la pagina facendo sparire anche la barra nera in basso!!!! Grazie

Macco26
21-10-2011, 10:26
Riuscito ad aggiornare. Peccato che leggo (e confermo!) che molti programmi Task manager (Handy Taskman come ho io ad es.) inibiscono lo swipe to unlock. Anzi, per meglio precisare: bloccano completamente la visione locked del tel: che si prema il rocker del volume oppure i 3 tasti in basso il cell non si accende. Solo lo slider fisico di unlock funziona!
:eek:

Aggiornamento: ho disinstallato Handy Taskman. Userò una stupida applicazione free (AppStop, dallo store) nell'attesa che qualcuno trovi un task manager "decente" e che non si "rubi" la funzionalità del tasto menù.
Ora tutto rifunziona a meraviglia
:rolleyes:

Hal2001
21-10-2011, 10:27
Aggiornamento micidiale!

Browser: splendido, velocissimo, niente più a che vedere con il vecchio.
Difatti ora per alcuni siti utilizzo quello standard al posto di Opera!

Swipe: ho sempre cercato programmi freeware che permettessero di farlo, ora è di serie.

Insomma, alla fine se non dovessero rilasciare più aggiornamenti, posso afferma con assoluta certezza che in futuro ricomprerò Nokia, si è dimostrata una casa seria, ed attenta all'utenza.

DIDAC
21-10-2011, 11:19
Nokia, si è dimostrata una casa seria, ed attenta all'utenza.

Su questo non ci piove. Lunghissimo periodo di aggiornamento per il nostro 5800 che dall'uscita è stato completamente stravolto e migliorato con i firm di mamma nokia.

PS: se non lo scrivevi manco mi accorgevo dello swipe :asd:

p4inkiller
21-10-2011, 11:24
anche vi avete problemi con lo schermo del cell? tipo che si vede tutto strano? :O

DIDAC
21-10-2011, 11:34
Piccolo BUG: se bloccate i tasti usando il tasto di accensione (e premendo blocca tasti) se poi provate a richiamare lo swipe sempre con tasto di accensione, lo swipe non funziona.

Va bhè, poca cosa, però... :D

Mi Edito: incredibile e succede solo se si blocca i tasti cliccando "blocca tasti" col dito una volta apparso il menu con il tersto accensione. Se invece col tasto accensione si fa apparire il menu, si preme una volta per scendere su "blocca tasti" e poi si tiene premuto per sceglierlo, poi riattivando il cell col tasto accensione allora compare correttamente lo swipe... va bhè...fantascienza!

Alexgn
21-10-2011, 11:44
E' vero, il browser è migliorato moltissimo però non supporta ancora il GPS: quando si apre Facebook non è possibile fare check-in nei luoghi perché il browser ed il GPS non comunicano.
Se non ci fosse questo problema credo che avrei disinstallato Opera Mobile ma al momento resta ancora l'unico browser capace di supportare il GPS e quindi... me lo devo tenere.

Spider-Man
21-10-2011, 12:11
Aggiornamento micidiale!

Browser: splendido, velocissimo, niente più a che vedere con il vecchio.
Difatti ora per alcuni siti utilizzo quello standard al posto di Opera!

Swipe: ho sempre cercato programmi freeware che permettessero di farlo, ora è di serie.

Insomma, alla fine se non dovessero rilasciare più aggiornamenti, posso afferma con assoluta certezza che in futuro ricomprerò Nokia, si è dimostrata una casa seria, ed attenta all'utenza.

Di quale aggiornamento state parlando?
È uscito un nuovo firmware ufficiale per il nostro 5800?

Macco26
21-10-2011, 12:56

Ah, parli dello Swipe to unlock! Per un attimo avevo creduto che avessero integrato SWYPE tra le tastiere disponibili per scrivere.. :asd:

Piccolo BUG: se bloccate i tasti usando il tasto di accensione (e premendo blocca tasti) se poi provate a richiamare lo swipe sempre con tasto di accensione, lo swipe non funziona.

Sarà, a me, la schermata swipe compare sempre. Sia se tergiverso su quel menù (mai usato per bloccare prima d'oggi..) oppure se clicco diretto sul comando.
Cmq è così tanto più comodo lo slider laterale..! :stordita:

Foxlady
21-10-2011, 13:00

Si, leggi la pagina precedente ;)

serbring
21-10-2011, 13:20
a me dice che l'ultimo firmware disp è il 52.0.0.0.7. Ho composto il codice *#000#

Alexgn
21-10-2011, 13:34
A me stamani ha dato dei problemi con la wifi dell'universita': apro il browser, tento di aprire una pagina, non carica... provo a disconnettere la wifi dal menu' Connettivita' ed il telefono si riavvia!!!!
Non e' stato un caso perche' la stessa cosa e' successa 3 volte di seguito, alla fine ho lasciato perdere.

Novita': quando si collega il 5800 al PC la prima opzione nel menu' che appare sul display non e' piu' "PC Suite" ma adesso e' "OVI Suite".

Va bhè, poca cosa, però... :D

Mi Edito: incredibile e succede solo se si blocca i tasti cliccando "blocca tasti" col dito una volta apparso il menu con il tersto accensione. Se invece col tasto accensione si fa apparire il menu, si preme una volta per scendere su "blocca tasti" e poi si tiene premuto per sceglierlo, poi riattivando il cell col tasto accensione allora compare correttamente lo swipe... va bhè...fantascienza!
A me funziona sempre, sia se blocco col tasto laterale che dal menu' che appare premendo il tasto di accensione, sia selezionando l'opzione dal touch sia scorrendo il menu con la pressione del tasto di accensione.
Non ho fatto hard reset dopo l'update. Hai provato a riavviare?

Ecco qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36183532#post36183532

Ah, parli dello Swipe to unlock! Per un attimo avevo creduto che avessero integrato SWYPE tra le tastiere disponibili per scrivere.. :asd:
Hihihi!! Per un attimo avevano fregato anche me!! :D

Cmq è così tanto più comodo lo slider laterale..! :stordita:
Io invece da quando ho scoperto PocketLock che blocca il touch in automatico non ho piu' potuto farne a meno! ;)
http://store.ovi.com/content/35377

DIDAC
21-10-2011, 14:03
No un attimo, mi spiego bene,
partite dalla schermata sbloccata:

premi il tasto di accensione una sola volta (compare il menu con la selezione su "spegni")
con il dito sul touch tocca "blocca schermo e tasti"
ora col cell bloccato premi il tasto di accensione
risultato:
NON compare lo swipe ma si illumina semplicemente lo schermo.

Se ripetete tutto ma anziche toccare il "blocca schermo e tasti" lo raggiungete premendo il tasto accensione, poi invece lo swipe funziona

Alexgn
21-10-2011, 14:09
No, mi appare lo swipe in entrambi i casi.

DIDAC
21-10-2011, 14:14
Azz a me no, nel primo caso per far uscire lo swipe devo necessariamente premere il tasto menu, col tasto accensione si illumina il monitor e basta.
Ok che è un caso limite che mi son andato a cercare, ma chissà perchè solo a me...ho pure formattato, fatto hard reset e via... :D

BOH?
21-10-2011, 14:42
lo swipe appare anche premendo il tasto bianco (centrale)

e ora appare anche l'orologio BELLO GRANDE: fantastico per me che non lo ho al polso :) :) :)

ciao BOH?

DIDAC
21-10-2011, 15:07
lo swipe appare anche premendo il tasto bianco (centrale)

alias: tasto menu ;)

Foxlady
21-10-2011, 15:59

premi il tasto di accensione una sola volta (compare il menu con la selezione su "spegni")
risultato:

Se ripetete tutto ma anziche toccare il "blocca schermo e tasti" lo raggiungete premendo il tasto accensione, poi invece lo swipe funziona
Appena aggiornato, senza reset.

Anche sul mio terminale ravviso lo stesso comportamento.
Non che mi interessi visto che il tasto di accensione non lo uso mai praticamente:D

Spettacolo l'orologio gigante.

Notavo inoltre che nel browser non c'è più la voce cancella dati privacy, o meglio la si raggiunge in modo più complicato.

andy45
21-10-2011, 16:27
Ho installato il nuovo firmware poco fa, rispetto ai firmware usciti questa estate sono state eliminate le emoticon dai messaggi...o almeno a me non compaiono, il browser è migliorato moltissimo, però preferivo entrare sui preferiti, cosi sceglievo immediatamente quale sito aprire...molto scomodo anche pulire la cache, aprire il menu, premere su impostazioni -> privacy -> cancella dati privacy e poi infine selezionare "tutti" è parecchio macchinoso, prima era più immediato.
Non mi sembra siano state integrate nel firmware le QT.
Tanto per concludere è sparito "contatti ovi" da dentro la rubrica...in compenso è rimasto "chat" nelle applicazioni.

Spider-Man
21-10-2011, 17:35
A me ancora niente...

Maledetto product code!

DIDAC
21-10-2011, 17:54
Appena aggiornato, senza reset.

Anche sul mio terminale ravviso lo stesso comportamento.
Non che mi interessi visto che il tasto di accensione non lo uso mai praticamente:D

Spettacolo l'orologio gigante.

Notavo inoltre che nel browser non c'è più la voce cancella dati privacy, o meglio la si raggiunge in modo più complicato.

Ah allora mi sento meglio :D
Si l'orologio gigante è una manna!

m@st3r
21-10-2011, 18:15
A me ancora niente...

Maledetto product code!

A chi lo dici... il mio è fermo alla V.51.0.006! sembra che i geniacci della nokia si siano dimenticati del product code RM-356 (no brand) :confused: :muro:
Dopo una simile assurda discriminazione tra cellulari dello stesso modello non comprerò mai più un nokia :mad:

Posso anche comprendere che l'aggiornamento di un prodotto brandizzato possa richiedere più tempo ma dimenticare completamente un product code di un non brandizzato per oltre 1 anno è veramente intollerabile...

Big_Tony
21-10-2011, 18:24
qualcuno che aggiornato senza hard reset trova problemi??

Foxlady
21-10-2011, 18:25

Assolutamente no.
In ogni caso ho aggiornato da poco, tra qualche giorno potrò essere più attendibile.

La reattività in generale mi sembra la stessa grosso modo.

andy45
21-10-2011, 18:26

Aggiornato senza hard reset (però l'avevo fatto da poco), nessun problema di funzionamento, tale e quale a prima dell'aggiornamento.

Big_Tony
21-10-2011, 18:29
Assolutamente no.
In ogni caso ho aggiornato da poco, tra qualche giorno potrò essere più attendibile.

La reattività in generale mi sembra la stessa grosso modo.

Aggiornato senza hard reset (però l'avevo fatto da poco), nessun problema di funzionamento, tale e quale a prima dell'aggiornamento.

bene bene, fare l'hard reset è una cosa che mi annoia

SwOrDoFmYdEsTiNy
21-10-2011, 18:32
A chi lo dici... il mio è fermo alla V.51.0.006! sembra che i geniacci della nokia si siano dimenticati del product code RM-356 (no brand) :confused: :muro:
Dopo una simile assurda discriminazione tra cellulari dello stesso modello non comprerò mai più un nokia :mad:

Posso anche comprendere che l'aggiornamento di un prodotto brandizzato possa richiedere più tempo ma dimenticare completamente un product code di un non brandizzato per oltre 1 anno è veramente intollerabile...

io ho un rm-356 e ho fatto l'aggiornamento alla 60 ieri sera prima di andar a dormire :D

andy45
21-10-2011, 18:36
io ho un rm-356 e ho fatto l'aggiornamento alla 60 ieri sera prima di andar a dormire :D

Anche io ho un RM-356 No brand e l'ho fatto poco fa, cmq me lo trovava gia ieri sera...bisogna vedere però il PC.

Foxlady
21-10-2011, 18:37
Caspita però potevano inserire una opzione per impostare a tutto schermo la pagina del browser in modo da nascondere le due barre sopra e sotto...

Dov'è la funzione di backup del cell?

Edit: trovato.

DIDAC
21-10-2011, 19:13
Caspita però potevano inserire una opzione per impostare a tutto schermo la pagina del browser in modo da nascondere le due barre sopra e sotto...

Quoto. Già il monitor è stretto...

m@st3r
21-10-2011, 22:27

Ma come è possibile? facendo #*0000# mi da

set di lingue: 2
modello: 5800 XpressMusic
Tipo: RM-356
ultimo aggiornamento 1/9/2010

premo opzioni, verifica aggiornamenti e.... nessun aggiornamento disponibile (provato 10 volte da stamattina) :muro:

Lo stesso se provo da Ovi Suite :rolleyes:

Foxlady
22-10-2011, 07:13
Ma come è possibile? facendo #*0000# mi da

set di lingue: 2
modello: 5800 XpressMusic
Tipo: RM-356
ultimo aggiornamento 1/9/2010

premo opzioni, verifica aggiornamenti e.... nessun aggiornamento disponibile (provato 10 volte da stamattina) :muro:

Lo stesso se provo da Ovi Suite :rolleyes:
Sarà un problema di product code

Big_Tony
22-10-2011, 07:21
ho letto su altri forum che molti non riescono ad aggiornare neanche cambiando product code

Inoltre qualcuno vhe ha aggiornato nota peggiorameti nella durata della batteria??

m@st3r
22-10-2011, 08:18
Sarà un problema di product code

vero che non smanetto con i nokia da una vita ma se la memoria non mi inganna il product code dovrebbe essere la sigla RM-356... Per questo trovo strano che alcuni con quel code riescono ad aggiornare ed io no :confused:

Chi ha RM-356 potrebbe verificare che set di lingue ha?

Alexgn
22-10-2011, 08:34
Ecco l'elenco dei possibili product code per il Nokia 5800: www.nokiausers.net/forum/nokia-5800/23038-nokia-5800-product-codes.html

Io ad esempio ho questo numero di product code: 0559360 - Euro1 BLUE

m@st3r
22-10-2011, 08:44
Ecco l'elenco dei possibili product code per il Nokia 5800: www.nokiausers.net/forum/nokia-5800/23038-nokia-5800-product-codes.html

Ecco svelato l'arcano... quindi per i 5800 alla sigla RM-356 sono associati un casino di product code diversi :)
Mi sai dire se con ovi suite si vede che product code ho?

Alexgn
22-10-2011, 09:17
No, non lo vedi.
E' scritto solo sul retro del telefono, devi togliere la batteria per leggere la targhetta.

__miche__
22-10-2011, 10:02
io ho aggiornato ieri via wireless, poi ho fatto hard reset e ho ripristinato il backup che avevo fatto in precedenza: tutto liscio, però ad ogni accensione mi chiedeva il codice di protezione, io lo inserivo e mi diceva che era sbagliato (non l'ho mai cambiato), ma il telefono continuava a funzionare ugualmente

ho dovuto resettare il codice usando la suite nemesis e ora funziona

Foxlady
22-10-2011, 10:16
Allora ragazzi mettiamo caso volessi fare un hard reset (cancella tutto il contenuto del telefono).

Con la funzione backup presente in applicazione, gestione file, recupererei tutto tranne ovviamente i programmi (e tutta la roba nella memory card che vado a formattare) che andrebbero reinstallati nuovamente.

La voce file a cosa si riferisce?

Rimarrebbe poi da reinstallare il programma delle mappe 3.06 con le relative mappe.

Tutto giusto?

C'è qualche altra procedura più immediata?

fabio08
22-10-2011, 10:40
scusate se mi intrometto, vorrei prendere un cell touch (vengo da un x3 slide), e vorrei continuare con nokia. Ho trovato usati diversi 5800 sui 70-100 € e un c5-03 a 100€ ancora in garanzia. Misono un po' documentato sui 2, e mi pare di avere capito che +o- si equivalgono, il c5 mi pare esteticamente migliore.
Cosa mi consigliate fra i due o un eventuale altro modello?

m@st3r
22-10-2011, 11:06
No, non lo vedi.
E' scritto solo sul retro del telefono, devi togliere la batteria per leggere la targhetta.

Tolta poco fa ed il code non è compreso in quella tabella che hai postato... nel mio tra i numeri c'è una B... mi sa che i geni si sono dimenticati dei 5800 navigation edition :rolleyes:

andy45
22-10-2011, 11:14
Tolta poco fa ed il code non è compreso in quella tabella che hai postato... nel mio tra i numeri c'è una B... mi sa che i geni si sono dimenticati dei 5800 navigation edition :rolleyes:

Secondo l'ultima notizia di nokia conversation l'aggiornamento non era per tutti i product code, parlava di esclusione di quelli brandizzati da certi operatori telefonici, per i no brand il problema non dovrebbe esistere...è solo questione di aspettare il proprio turno.

mtofa
22-10-2011, 11:47

Prova a cancellare tutti i dati della privacy dal browser web.

Niente da fare, uso l'applicazione apposita comunque.

m@st3r
22-10-2011, 11:49
Secondo l'ultima notizia di nokia conversation l'aggiornamento non era per tutti i product code, parlava di esclusione di quelli brandizzati da certi operatori telefonici, per i no brand il problema non dovrebbe esistere...è solo questione di aspettare il proprio turno.

Scrissero lo stesso anche dopo l'uscita dell'ultimo firmware precedente alla 6.0 ma poi per il mio product code non lo hanno mai messo nonostante fosse un non brand... è proprio che secondo me fanno disparità anche a seconda del prezzo di vendita del cellulare... :rolleyes:

andy45
22-10-2011, 11:51
Scrissero lo stesso anche dopo l'uscita dell'ultimo firmware precedente alla 6.0 ma poi per il mio product code non lo hanno mai messo nonostante fosse un non brand... è proprio che secondo me fanno disparità anche a seconda del prezzo di vendita del cellulare... :rolleyes:

Beh io l'ho preso che costava 220 €, però gli aggiornamenti li ho ricevuti tutti...forse l'euro1 red è un product code fortunato.

m@st3r
22-10-2011, 11:57
Beh io l'ho preso che costava 220 €, però gli aggiornamenti li ho ricevuti tutti...forse l'euro1 red è un product code fortunato.

Io a settembre 2010 lo pagai 159€... se non fosse per il fatto che è ancora in garanzia avrei già provveduto a cambiare product code nonostante un ing. del nokia lab mi sconsigliò vivamente dicendomi che a seconda dei code l'hardaware può essere leggermente differente e mettere un firmware creato per P.C. diverso crea spesso problemi :rolleyes:

amdathlon
22-10-2011, 12:12

risultato:

installata ieri la ver 60. A me non fa tutto ciò...lo swipe compare sempre. Piuttosto...il nuovo orologio io ce l'avevo già (avevo installato l'applicazione keylock clock). Ho dovuto disinstallarla perchè faceva apparire la swipe ad intermittenza! LOL Appariva e spariva ogni mezzo secondo..tipo albero di natale! :D Il bello è che potevo sbloccare lo schermo solo in quella frazione di secondo che appariva!

andy45
22-10-2011, 12:32
Io a settembre 2010 lo pagai 159€... se non fosse per il fatto che è ancora in garanzia avrei già provveduto a cambiare product code nonostante un ing. del nokia lab mi sconsigliò vivamente dicendomi che a seconda dei code l'hardaware può essere leggermente differente e mettere un firmware creato per P.C. diverso crea spesso problemi :rolleyes:

Può anche essere vero, magari ci sono delle piccole differenze di hardware che potrebbero crearti dei problemi...cmq se il telefono è ancora in garanzia il problema non si pone.

perbacco
22-10-2011, 13:06
L'aggiornamento fw del mio 5800 non c'è ancora.

Sapete dirmi che cosa si andrebbe a migliorare con il nuovo fw?

Grazie e ciao a tutti

Pess
22-10-2011, 13:11
L'aggiornamento fw del mio 5800 non c'è ancora.

Sapete dirmi che cosa si andrebbe a migliorare con il nuovo fw?

Grazie e ciao a tutti

Soprattutto il Browser Nokia... Ora è molto più reattivo del precedente...

dragone17
22-10-2011, 14:31
1) il problema è se installi i porting del C6. A quale fw puoi tornare indietro allora? Al tuo PC sicuro non corrisponde ALCUN fw del C6 (siamo 5800!). Dunque come "salti" la staccionata, resti di là (con il cfw C6) e non puoi più tornare indietro.

2) programmi malware si possono anche installare se visiti siti strani. O via bluetooth, che ne so. Non mi è mai capitato, ma sapere che non sia possibile installare roba non certificata (se non da me) mi da un minimo di sicurezza in più..

Cmq la cosa che più mi spaventa è il punto 1.. :rolleyes:
scusa il ritardo, in sti giorni c'era la morosa da me e ovviamente il resto diventa secondario... :cool: :oink: :D

1) i porting c6 sono cmq ibridati con un qualche fw del 5800, non sono un fw "puro" del c6. ed è la versione del fw del 5800 che devi guardare (gli autori indicano sempre la versione del fw su cui si sono basati, sia quella del 5800 che del c6)
il discorso è sempre lo stesso. se il cfw (porting o normale) è basato sul 52.0.101 non puoi tornare a qualcosa basato sul 52.0.007.
ora che è uscito il 60 direi che almeno avanti si può andare...

io per ora aspetto ad aggiornare
1) perchè a fine mese mi serve il cell funzionante e non voglio mettermi a resettare e fare paciocchi prima (il cell ora va discretamente e può stare così)
2) non essendoci il nuovo fw su navifirm (avete tutti detto che è disponibile solo via OTA) dovrei flashare prima il 52 originale e poi aggiornare da quello. (vedi punto 1)
oppure aspettare che compaia su navifirm e poi flasharlo direttamente.
3) quasi quasi, in attesa di mettere il 60, dopo fine mese provo prima un cfw porting c6 (basati sul 52), così poi se non mi piace flasho il 60.

in ogni caso sono molto soddisfatto che sia davvero uscito ancora un altro aggiornamento per il caro vecchio 5800...

andy45
22-10-2011, 14:41
Inoltre qualcuno vhe ha aggiornato nota peggiorameti nella durata della batteria??

A me sembra sempre quella, cmq con meno di un giorno d'uso del nuovo firmware direi che è un po prestino per accorgersi di eventuali differenze.

Cmq inizio a chiedermi che razza di aggiornamento firmware è questo...ok il nuovo browser, rispetto al vecchio è un altro pianeta, carino l'orologione con lo swipe...però...le QT non sono state integrate (vabbe non sono indispensabili), l'ultimo ovi mappe nemmeno (per quanto mi riguarda meglio, cmq per logica ci andava), l'aggiornamento del lettore musicale non è stato integrato...in pratica a parte il browser e qualche miglioramento in generale non hanno integrato nessun aggiornamento dei programmi del vecchio firmware...solo a me sembra un firmware atipico, tralasciando le QT di solito gli aggiornamenti ai programmi "fondamentali" venivano integrati per non occupare spazio su C:.

m@st3r
22-10-2011, 18:59
...solo a me sembra un firmware atipico, tralasciando le QT di solito gli aggiornamenti ai programmi "fondamentali" venivano integrati per non occupare spazio su C:.

Non solo a te: da come lo hai descritto sembrerebbe il firmware promesso per metà anno e di cui hanno probabilmente ritardato l'uscita senza alcun motivo effettivo e senza metterci nel frattempo mano per aggiornare le applicazioni che sono uscite nei mesi che lo hanno tenuto "da parte"... un'altra "nokiata" dopo quella di privare alcuni product code (vedi http://discussions.europe.nokia.com/t5/Software-Updates/Update-52-0-007-for-XpressMusic-5800/td-p/929517) degli aggiornamenti per oltre un anno, lasciandoli fermi alla 51.0.006, nonostante siano 100% no brand :rolleyes: :confused:

Alexgn
22-10-2011, 19:48
io ho aggiornato ieri via wireless, poi ho fatto hard reset e ho ripristinato il backup che avevo fatto in precedenza: tutto liscio, però ad ogni accensione mi chiedeva il codice di protezione, io lo inserivo e mi diceva che era sbagliato (non l'ho mai cambiato), ma il telefono continuava a funzionare ugualmente
Stesso problema che ho avuto io la settimana scorsa dopo aver fatto hard reset ed aver ripristinato le impostazioni precedentemente salvate in un backup.
Conclusione: non farò mai più il ripristino del backup delle impostazioni. :-(

Com'è che hai risolto?
A me continua a chiederlo!! E non trovo nessuna impostazione nel menù per disabilitarlo.

andy45
22-10-2011, 20:05
Non solo a te: da come lo hai descritto sembrerebbe il firmware promesso per metà anno e di cui hanno probabilmente ritardato l'uscita senza alcun motivo effettivo e senza metterci nel frattempo mano per aggiornare le applicazioni che sono uscite nei mesi che lo hanno tenuto "da parte"...

Alcuni aggiornamenti ci sono da parecchio, non metterli è stata una loro scelta, che a questo punto trovo strana, se volevano veramente rilasciare un firmware "finale" per questi telefoni hanno scelto la strada sbagliata; se poi è vero quello che ho letto, cioè che accenture vuole continuare a dare supporto ai telefoni S60v5, cambiando addirittura l'interfaccia per farla il più simile possibile a quella di symbian anna, allora può anche andare bene cosi, ma un supporto di questo tipo lo vedo possibile per smartphone più recenti, ma per il 5800 mi sembra poco credibile...andrebbe ben oltre i 3 anni di supporto.

__miche__
22-10-2011, 21:36
Stesso problema che ho avuto io la settimana scorsa dopo aver fatto hard reset ed aver ripristinato le impostazioni precedentemente salvate in un backup.
Conclusione: non farò mai più il ripristino del backup delle impostazioni. :-(

Com'è che hai risolto?
A me continua a chiederlo!! E non trovo nessuna impostazione nel menù per disabilitarlo.

ho seguito la seconda parte di questa guida (per riportarlo a default)
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?149134-Recuperare-o-resettare-il-codice-di-protezione-del-vostro-telefono&

fraussantin
22-10-2011, 22:50

agg senza hr e va tutto " lentamente " come preima ma ho meno spazio in c:

mi linkate il totale ddelle modifiche che dovrei avere?

Pess
22-10-2011, 23:44
agg senza hr e va tutto " lentamente " come preima ma ho meno spazio in c:

mi linkate il totale ddelle modifiche che dovrei avere?

Dopo l'aggiornamento ad una Major Release come questa l'hard reset è sempre fortemente consigliato...

P.S. Ricordate che dopo l'hard reset alla prima accensione con la sim inserita purtroppo viene inviato automaticamente un SMS alla nokia... ;)

fraussantin
23-10-2011, 00:48
Dopo l'aggiornamento ad una Major Release come questa l'hard reset è sempre fortemente consigliato...

P.S. Ricordate che dopo l'hard reset alla prima accensione con la sim inserita purtroppo viene inviato automaticamente un SMS alla nokia... ;)

loso loso.
ma son 3 o4 agg che nn formatto, troppa robba da rimettere e nn ne ho voglia.

l'unica cosa che nn funziona è il wiget facebook for nokia che nn apre la tastiera.

Pess
23-10-2011, 01:03
loso loso.
ma son 3 o4 agg che nn formatto, troppa robba da rimettere e nn ne ho voglia.

l'unica cosa che nn funziona è il wiget facebook for nokia che nn apre la tastiera.

Addirittura 3-4 aggiornamenti!?!?
Quando ti deciderai ad hard-resettare ti pentirai a lungo di non averlo fatto prima... Cmq, essendo sicuramente questo l'ultimo aggiornamento firmware per il nostro glorioso 5800, ti conviene farlo quanto prima... :)

mtofa
23-10-2011, 09:20
Ho dovuto fare hard reset anch'io perchè non riuscivo a istallare più nulla a causa dello scarso spazio in c: Dopo l'hr ho la metà dello spazio libero... :eek:

Ho scaricato anch'io il 60 ma non l'ho ancora messo per risolvere questo problema e quello del mancato download dal Nokia store di qualsiasi applicazione, ma questo non dipende dal telefono ma credo dal mio router perchè accedendo da rete ospite invece che privata il download funziona :confused:

Siccome il mio 5800 sta andando una meraviglia, non so se aggiornare o no perchè ieri ho già perso abbastabza tempo, non vorrei perderne ulteriore per nuovi problemi...:) Ad esempio non è che mi va tanto di fare un altro hr...

chicop
23-10-2011, 15:56

1 - scusa, ma perchè non fate un cambio PC al red euro1?!?! :D

Non credo che il telefono lo abbiate comprato ieri o l'altro ieri! Incrociando le dita, se l'hardware è andato bene finora non dovrebbe piu' avere problemi da assistenza. ;) .... e per ils oftware, in genere, ci arrangiamo noi, no? :)

.... mi son persa il nome dell'applicazione per le emoticons... ci sarebbe qualcuno così gentile da ... ricordarmelo? Grazie mille!!!!!!!

Salvatopo
23-10-2011, 18:13
Non credo che il telefono lo abbiate comprato ieri o l'altro ieri! Incrociando le dita, se l'hardware è andato bene finora non dovrebbe piu' avere problemi da assistenza. ;)

Mai dire mai: il mio l'ho preso il 2/2/2010 e da 2 settimane circa ha iniziato a spegnersi in maniera randomica, indipendentemente dalla carica della batteria, dalle vibrazioni, dal luogo e dall'orario. Che faccio? :(

fraussantin
23-10-2011, 18:21
Mai dire mai: il mio l'ho preso il 2/2/2010 e da 2 settimane circa ha iniziato a spegnersi in maniera randomica, indipendentemente dalla carica della batteria, dalle vibrazioni, dal luogo e dall'orario. Che faccio? :(

un hard reset come antipasto.

poi se hai ancora fame una pulita ai commettori della batteria e infine se con tutto questo nn risolvi una formattata alla sd e un nuovo hr .

altrimenti in ass......istenza nokia!!!!

ma si spenge o si riavvia. perche i riavvii sono "normali".

mtitone
23-10-2011, 18:52
Vi riporto la mia esperienza: io ho un 5800 RM-356 RED-EURO1.
Sia via "ovi" che attraverso "Nokia Software Updater" (col pc insomma) non mi dava possibilità di aggiornare, invece mi ha dato l'aggiornamento via Wi-Fi sul telefonino direttamente, insomma senza pc.
Lo strano della faccenda è che l'aggiornamento via Wi-Fi era insolitamente piccolo, circa 7 mega se non ricordo male, e non mi pare ci sia stato tutto questo stravolgimento. Solo il browser è rivoluzionato (un'altra cosa adesso, decisamente in meglio).
Per il resto non ho l'orologione (ma si deve impostare qualcosa per averlo?), e poi cos'è swipe? a che serve? mi sa che non ho nemmeno quello...
Comunque adesso andando a leggere la versione software mi dice che è la 60...
Non capisco????

Foxlady
23-10-2011, 19:10
Ragazzi mi serve una mano.
Da dopo l'hard reset non riesco più a navigare sfruttando la wifi di casa (non ho mai avuto problemi).

Ho provato sia con l'ip manuale che automatico, senza esito.

Riesco a collegarmi alla rete ma, dal momento in cui apro il browser, non navigo.

Qualcuno mi dà una mano?

P.s. Ovviamente non ho toccato le impostazioni del router.

EDIT: RISOLTO, ho dovuto inserire ip fisso e dns.

andy45
23-10-2011, 19:21
Sia via "ovi" che attraverso "Nokia Software Updater" (col pc insomma) non mi dava possibilità di aggiornare, invece mi ha dato l'aggiornamento via Wi-Fi sul telefonino direttamente, insomma senza pc.

Infatti non è ancora disponibile tramite computer.

Lo strano della faccenda è che l'aggiornamento via Wi-Fi era insolitamente piccolo, circa 7 mega se non ricordo male

Sono 7 mb perchè scarica il software solo per il tuo telefono, al contrario di ovi suite che li scarica tutti e poi sceglie quello corretto.

e non mi pare ci sia stato tutto questo stravolgimento. Solo il browser è rivoluzionato (un'altra cosa adesso, decisamente in meglio).

Praticamente l'aggiornamento è il browser, l'orologio, lo swipe e qualche piccolezza...

Per il resto non ho l'orologione (ma si deve impostare qualcosa per averlo?), e poi cos'è swipe? a che serve? mi sa che non ho nemmeno quello...

Si che c'è :), quando si blocca lo schermo se premi il tasto menu o quello di accensione del telefono ti compare l'orologio con una barretta celeste che si muove (lo swipe), se ci "strisci" sopra si sblocca lo schermo; probabilmente non ci hai fatto caso perchè sblocchi lo schermo con l'apposito tasto fisico, almeno a mio avviso molto più comodo dello swipe, cmq è una cosa in più.

mtitone
23-10-2011, 20:02
Tutto vero, ho anche "orologione" e "swipe", scusate la mia niubbagine.
Si il tasto fisico è più comodo per sbloccare ma l'orologione può essere comodo per controllare l'ora senza sbloccare il telefono.

Infatti non è ancora disponibile tramite computer.

Sono 7 mb perchè scarica il software solo per il tuo telefono, al contrario di ovi suite che li scarica tutti e poi sceglie quello corretto.

Praticamente l'aggiornamento è il browser, l'orologio, lo swipe e qualche piccolezza...

Si che c'è :), quando si blocca lo schermo se premi il tasto menu o quello di accensione del telefono ti compare l'orologio con una barretta celeste che si muove (lo swipe), se ci "strisci" sopra si sblocca lo schermo; probabilmente non ci hai fatto caso perchè sblocchi lo schermo con l'apposito tasto fisico, almeno a mio avviso molto più comodo dello swipe, cmq è una cosa in più.

Foxlady
23-10-2011, 21:52
Era doveroso in ogni caso integrare ovi mappe 3.06 nel firmware, evitando in tal modo di andare ad occupare ulteriore spazio nella memoria del telefono.

chicop
24-10-2011, 06:48
Era doveroso in ogni caso integrare ovi mappe 3.06 nel firmware, evitando in tal modo di andare ad occupare ulteriore spazio nella memoria del telefono.

Benissimo. Ma a me check-in non funziona più! Errore di sistema.

Vedo in giro però che è un problema comune ma non riesco a risolvere. In questo momento non posso fare hr (non lo ho ancora fatto dall'aggiornamento alla 60. Quando lo farò funzionerà tutto? Ditemi di sì, per favore!!!! Non è che sia vitale, eh, intendiamoci, ma mi piacerebbe funzionasse tutto a meraviglia....

:D :) :D :) :D :) :D ;) ;) ;)

andy45
24-10-2011, 07:22

Non hanno integrato nessun aggiornamento, neanche quello del lettore musicale, l'unica applicazione aggiornata è il browser...cmq tutto sembra tranne che un firmware "finale".

Macco26
24-10-2011, 08:10
Si il tasto fisico è più comodo per sbloccare ma l'orologione può essere comodo per controllare l'ora senza sbloccare il telefono.

Sì, anche se però la vecchia V52 ti permetteva, con il cell in carica, di vedere se la carica fosse stata ultimata o no.
Così invece, non c'è modo di vedere se le barrette batteria scorrono o sono fisse senza sbloccarlo totalmente.
Idee? :rolleyes:

andy45
24-10-2011, 08:50
Idee? :rolleyes:

Mi sa che non si può fare nulla, i tasti "rosso", "verde", "fotocamera" e "volume su e giu" se premuti non fanno più nulla...gli unici che reagiscono sono il tasto menu e l'accensione.
Mi sa che dovrai rassegnarti a sbloccare lo schermo ogni volta.

m@st3r
24-10-2011, 09:37
Qualcuno con un RM-356 colorazione GUN BLACK è riuscito ad aggiornare?
se si potrebbe scrivere il product code? :)

Salvatopo
24-10-2011, 12:41
un hard reset come antipasto.

poi se hai ancora fame una pulita ai commettori della batteria e infine se con tutto questo nn risolvi una formattata alla sd e un nuovo hr .

altrimenti in ass......istenza nokia!!!!

ma si spenge o si riavvia. perche i riavvii sono "normali".

Si spegne proprio.
L'hr l'ho già fatto, idem la formattazione della microsd. Devo provare con i contatti della batteria.
Uff non voglio portarlo in assistenza, ho troppe brutte esperienze.

Macco26
24-10-2011, 13:50
Mi sa che non si può fare nulla, i tasti "rosso", "verde", "fotocamera" e "volume su e giu" se premuti non fanno più nulla...gli unici che reagiscono sono il tasto menu e l'accensione.
Mi sa che dovrai rassegnarti a sbloccare lo schermo ogni volta.

Eppure proprio ora ho provato a premere il tasto rosso mi è apparso per un istante il Desktop. :eek: Così andrebbe benissimo.
Peccato che non capiti sempre. Infatti ora, 10" più tardi, ci provo e non appare nulla...
:mbe:

andy45
24-10-2011, 16:35
Eppure proprio ora ho provato a premere il tasto rosso mi è apparso per un istante il Desktop. :eek: Così andrebbe benissimo.
Peccato che non capiti sempre. Infatti ora, 10" più tardi, ci provo e non appare nulla...

Ci ho provato anche io...sempre schermo spento, sarà stato un caso che si sia acceso.

Macco26
24-10-2011, 18:15
Mica tanto un caso: dopo il post c'ho riprovato ed è ricomparso! Misterioso baco, in qualche modo utile..!:rolleyes:

andy45
24-10-2011, 18:26
Mica tanto un caso: dopo il post c'ho riprovato ed è ricomparso! Misterioso baco, in qualche modo utile..!:rolleyes:

No, a me non lo fa, il monitor resta spento...

Pess
24-10-2011, 21:52
Posso tirare le somme di questo nuovo Firmware... Il browser è davvero milto migliorato: ora si naviga tranquillamente e senza intoppi quasi dappertutto, senza fastidiosi impuntamenti o chiusure improvvise... Per il resto va praticamente come il precendete firmware... Ho come l'impressione che la batteria duri un pelino meno ma non ne sono sicuro... Alla fine l'ho usato un pò più del solito (l'ho caricato sabato alle 19:00 e si è spento pochi min. fa (22:50 di lunedì)... Di notte è stato acceso in modalità "silenzioso"...
In definitiva: aggiornamento fortemente consigliato (unito ad un hard reset ovviamente)...

24-10-2011, 22:30
io non ho ancora fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento e va benissimo anche così

amdathlon
24-10-2011, 22:31
Mi sono accorto di avere 2 nokia maps installati su C ?! :confused:
Ho Nokia Maps da 7 MB su C e un Ovi Mappe da 10 MB sulla memoria. Quale dei due posso togliere???? Il firmware è il 60...aggiornato senza hard reset dalla versione 52 via FOTA

m@st3r
25-10-2011, 01:34

non è che per caso hai cambiato product code per aggiornare?

Macco26
25-10-2011, 07:47
Assolutamente no! Garanzia Italia arrivato tra i primi.

Non ho fatto HR e non l'ho fatto nemmeno tra il V51 ed il V52. Però credo che nemmeno serva troppo: in fondo sono stati cambiate cose abbastanza "esterne" al kernel: il browser, la schermata di lock, e finita là.
E poi comunque è un "baco" utile, dunque me lo tengo felicemente. Almeno ho il 40-50% di possibilità di riuscire a vedere il Desktop.. :asd:

PS: E poi con tutti i programmi "regalati" in periodo di offerta di Ovi Store? Se facessi HR perderei tutto e non ho mica i .SIS! :stordita:

fraussantin
25-10-2011, 08:03
pure a me funge il tasto rosso come desktop rapido.

se resettando nn lo fa piu nn resettero mai.

TRF83
25-10-2011, 10:23
PS: E poi con tutti i programmi "regalati" in periodo di offerta di Ovi Store? Se facessi HR perderei tutto e non ho mica i .SIS! :stordita:

Non si trovano nella sezione "il mio contenuto" di Nokia Store, con gli altri software già acquistati/installati?

+Benito+
25-10-2011, 11:15
pure a me funge il tasto rosso come desktop rapido.

se resettando nn lo fa piu nn resettero mai.

....ma non è sempre stato così? :stordita:

Spike79
25-10-2011, 11:27
....ma non è sempre stato così? :stordita:

Anche a me funziona da sempre così, ho il 52 e il 5800 da natale 2010. :confused:

TRF83
25-10-2011, 12:03
Anche a me funziona da sempre così, ho il 52 e il 5800 da natale 2010. :confused:

Credo intenda dire che col telefono sbloccato e il nuovo firmware, col tasto rosso ogni tanto succede che, invece di visualizzare l'orologio e lo swipe to unlock, viene mostrato il desktop...correggimi se sbaglio, Macco26!

Foxlady
25-10-2011, 12:57
Credo intenda dire che col telefono sbloccato e il nuovo firmware, col tasto rosso ogni tanto succede che, invece di visualizzare l'orologio e lo swipe to unlock, viene mostrato il desktop...correggimi se sbaglio, Macco26!

L'orologione e lo swype lo richiami solo, a cell bloccato, col tasto d'accensione o menù...

Macco26
25-10-2011, 13:10

Fuochino.. :asd:

Per come ha pensato Nokia il V60:
- se premi il tasto centrale o il tasto accensione, appare la schermata di orologione + swipe
- se premi qualsiasi altra cosa (verde/rosso/volume) -> NULLA. Non si accende lo schermo nemmeno dimmed. Nada. :eek:
- se scorri lo slider laterale, sblocca al volo

Per come vedo io, nel 40-50% dei casi pigiando il tasto rosso osservo brevemente l'Home screen (full bright) e dopo 2" torna tutto nero. Però capita appunto qualche volta. Più spesso avviene che resta tutto nero e fine.

Riguardo gli acquisti da Ovi Store chissà. Quelli erano download gratuiti nel periodo di promozione. Non vorrei che ora, a promo scaduta, se andassi a reinstallarli mi chiedesse moneta.. :D
Attendo chi è più esperto di HR e reinstallazione programmi..:stordita:

andy45
25-10-2011, 13:17
Per come vedo io, nel 40-50% dei casi pigiando il tasto rosso osservo brevemente l'Home screen (full bright) e dopo 2" torna tutto nero. Però capita appunto qualche volta. Più spesso avviene che resta tutto nero e fine.

A me rimane sempre tutto nero, queste casuali apparizioni della home screen avranno spiegazioni diverse da quelle di un bug.

fraussantin
25-10-2011, 13:20
non ci ho capito una s.... di come deve fare.

a me da sbloccato tutto è come prima.

da bloccato se premo v o r nonfa nulla.

se premo il centrale appare l'oriolo.

non resetto da piu di un anno.

fraussantin
25-10-2011, 13:23
èèèè lo ha fatto pure a me , una volta soltanto pero!!

tasto rosso e vedi la home.

pero non lo fa piu.

certo che pero alla nokia una cosa senza bug nn riescono propio a farla!!

a proposito , ma poi l'rds lo hanno rimesso??

andy45
25-10-2011, 13:25
non ci ho capito una s.... di come deve fare.

a me da sbloccato tutto è come prima.

da bloccato se premo v o r nonfa nulla.

se premo il centrale appare l'oriolo.

non resetto da piu di un anno.

Deve fare esattamente come ti fa, cioè se premi il tasto centrale o quello di accensione appare l'orologio con lo swipe...premendo gli altri tasti non deve accadere nulla.

TRF83
25-10-2011, 13:26
Fuochino.. :asd:

Eh..portate pazienza..a me non lo trova ancora il v60...sono andato ad intuito! Pensavo che lo slide uscisse con uno qualsiasi dei tre tasti frontali... Ma, evidentemente, han preferito tenerli per farci giocare con un bug! :P

fraussantin
25-10-2011, 13:30
mistero risolto , non è un bug , ma una trovata nokia per non scaricare la batteria prima.

se lasci il tel fermo per alcuni minuti e premi red allora vedi il desk. se poi contunui a premerlo non lo vedi piu per evitare che in tasca stia sempre a monitor acceso.aspetti 5 mn e funge di nuovo , ....

sono propio degli incompresi:asd:

andy45
25-10-2011, 13:32
mistero risolto , non è un bug , ma una trovata nokia per non scaricare la batteria prima.

se lasci il tel fermo per alcuni minuti e premi red allora vedi il desk. se poi contunui a premerlo non lo vedi piu per evitare che in tasca stia sempre a monitor acceso.aspetti 5 mn e funge di nuovo , ....

sono propio degli incompresi:asd:

Allora sono l'unico a cui la home non compare mai...forse sono io quello che ha un bug e gli altri no :).

Macco26
25-10-2011, 13:33
Riguardo gli acquisti da Ovi Store chissà. Quelli erano download gratuiti nel periodo di promozione. Non vorrei che ora, a promo scaduta, se andassi a reinstallarli mi chiedesse moneta.. :D

Per chi se lo domandasse, su "Mio contenuto" di OVI Store NON ci sono i programmi scaricati con le promo di OVI Store. Non trovo Doodle Jump, Assassin Creeds 2, etc. ad esempio.
Dunque se facessi un HR, non li potrei scaricare più.

andy45
25-10-2011, 13:42
Per chi se lo domandasse, su "Mio contenuto" di OVI Store NON ci sono i programmi scaricati con le promo di OVI Store. Non trovo Doodle Jump, Assassin Creeds 2, etc. ad esempio.

Su ovi store in "mio contenuto" compaiono solo i programmi scaricati normalmente dallo store, non quelli delle promozioni...e cmq anche in questo caso andresti a riscaricare gli stessi programmi, ma nelle ultime versioni, se avevi scaricato qualche gioco/programma che non richiedeva connessione ad internet ora potresti riscaricarlo con il banner pubblicitario e con la relativa richiesta di connessione ad internet.

m@st3r
25-10-2011, 13:43

Premetto che non ho mai provato ma mi chiedo se facendo un backup del cellulare applicazioni comprese con Ovi Suite non possa poi ripristinarle tutte come prima anche facendo HR... :rolleyes:

_BlackTornado_
25-10-2011, 16:18
Anche a me interessa la storia delle applicazioni in promozione.

Ho installato Doodle Jump e sopratutto Shazam, se hardresettare significa perdermeli, preferisco tenermi il firmware vecchio!

Ma immagino che un modo si troverà, no?

AleAme
25-10-2011, 17:24
Io ho un

0575581: 5800 UK CV R v2

ma non trova nessun aggiornamento...
Se fosse brand TIM non potrei aggiornarlo mai a quest'ultima versione?

Grazie

:)

P.S.
Sono fermo a:
V. 50.0.005
23/03/2010
RM-356
11/07/2010

m@st3r
25-10-2011, 18:30
Io ho un

0575581: 5800 UK CV R v2

ma non trova nessun aggiornamento...
Se fosse brand TIM non potrei aggiornarlo mai a quest'ultima versione?

Grazie

:)

P.S.
Sono fermo a:
V. 50.0.005
23/03/2010
RM-356
11/07/2010

Il mio è RM-356 no brand ed è comunque fermo alla 5.0 :(
anche il tuo è gun black?

AleAme
25-10-2011, 20:09
No il mio è RED BLACK.

m@st3r
25-10-2011, 22:22

Ho installato Doodle Jump e sopratutto Shazam, se hardresettare significa perdermeli, preferisco tenermi il firmware vecchio!

Scusa ma a che serve la funzione di backup delle applicazioni di ovi suite se non a ripristinarle in caso di Hard Reset? :confused:

m@st3r
25-10-2011, 22:26
No il mio è RED BLACK.

Bah nei siti esteri dicevano che entro il 25 avrebbero abilitato la maggior parte dei product code ma a quanto pare era una bufala :rolleyes:
Certo che non me l'aspettavo dalla nokia questa disparità... stavo valutando di provare symbian anna ma dopo questa esperienza il prossimo cell. sarà di nuovo un android :D

Alexgn
25-10-2011, 23:58
Godetevi lo swipe per sbloccare il telefono finché potete perché ora è un brevetto Apple e chissà che non costringa Nokia a toglierlo dai suoi telefoni!!
www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28493/Apple-ottiene-il-brevetto-dello-Slide-to-Unlock.html

Pess
26-10-2011, 00:04
Godetevi lo swipe per sbloccare il telefono finché potete perché ora è un brevetto Apple e chissà che non costringa Nokia a toglierlo dai suoi telefoni!!
www.telefonino.net/Apple/Notizie/n28493/Apple-ottiene-il-brevetto-dello-Slide-to-Unlock.html

Non che sia fondamentale, ma è molto figo... :(

fraussantin
26-10-2011, 00:04
maledetta apple ....... nn vedranno mai i miei soldi!!!!!

Spike79
26-10-2011, 08:00
Io sinceramente trovo MOLTO più comoda l'applicazione Pocket Lock (che è pure free) che (s)blocca il cell usando il sensore di prossimità; avendo la custodia "sandwich" Nokia appena lo sfilo fuori si sblocca, lo rimetto dentro e si blocca, comodissimo.

Tra l'altro oltre ad essere gratis è pure leggera e non scarica la batteria più del normale.

mtofa
26-10-2011, 08:43

Io ho fatto hr e shazam non l'ho perso. Inoltre quando accedo a Nokia store mi da la possibilità di scaricare dalla pagina di accesso i regali per me che comprendono le applicazioni gratuite tra cui anche Assassin's cred ed altre.

Anch'io ero di quelli che per prigrizia non faceva mai hr ma a d un certo punto il cell non voleva più saperne di istallare applicazioni nè di disistallarle perchè non accedevo più allìapposita sezione. La memoria del telefono era quasi piena nonostante non avessi più nulla da cancellare.
Dopo hr la metà di C. è ritornata libera e il telefono è il doppio più veloce. Ho poi reistallato le applicazione da "mio contenuto" anche se ancora non ho finito, lo faccio un pò per volta... ;)

Macco26
26-10-2011, 08:43
Scusa ma a che serve la funzione di backup delle applicazioni di ovi suite se non a ripristinarle in caso di Hard Reset? :confused:

Di sicuro chi fa un HR non vuole ripristinare da backup, altrimenti è come tornare "paro paro" al casino di prima. :rolleyes:
Con le applicazioni ti porteresti appresso tutte le impostazioni del SO, con casi, come accaduto ad Alex, di incompatibilità che poi generano lock code, e stranezze simili. etc.
Se si fa HR, si riparte a reinstallare tutto a manina. Sennò tanto vale starsene così..
Questo per Symbian, purtroppo è la cruda verità. :rolleyes:

bavon82
26-10-2011, 08:49

Io ho fatto un hard reset ad agosto, e ho reinstallato a mano tutti i software. Una volta aggiornato lo store, ti da ancora la possibilità per un mese di scaricare tutti i programmini in promozione. Infatti ho riscaricato shazam, e tutto il resto che mi interessava.

Macco26
26-10-2011, 09:57
Scusa, un mese "da quando"? Da quando l'hai scaricato la prima volta?

E poi, te lo ritrovavi in "Il mio contenuto"? Perché ora (senza HR) io non me lo trovo là..

amdathlon
26-10-2011, 11:09
Mi sono accorto di avere 2 nokia maps installati su C ?! :confused:
Ho Nokia Maps da 7 MB su C e un Ovi Mappe da 10 MB sulla memoria. Quale dei due posso togliere???? Il firmware è il 60...aggiornato senza hard reset dalla versione 52 via FOTA

qualuno mi risponde per favore?? Quale tolgo..senza far sparire del tutto le mappe?? Posso eliminare quello da C senza far casini, cosi libero 7 succosi megabytes? lol

andy45
26-10-2011, 11:23
qualuno mi risponde per favore?? Quale tolgo..senza far sparire del tutto le mappe?? Posso eliminare quello da C senza far casini, cosi libero 7 succosi megabytes? lol

Mi sa che l'ovi mappe sulla memory card è solo l'installer, perchè ovi mappe può essere installato solo sulla memoria del telefono...devi togliere quello sulla memory card.

elettr0
26-10-2011, 20:33
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Da un paio di settimane nell'utilizzo con bluetooth nell'auricolare sento l'interlocutore ma lui non sente me. Ho un paio di auricolari identici ed entrambi hanno smesso di funzionare per cui presumo il problema sia sul telefono..e dire che non lo collego al pc per aggiornarlo da mesi oramai..ho provato un hard reset ma nulla , gli auricolari vengono agganciati correttamente , sento ma gli altri non mi sentono..e non funzionano più nemmeno i comandi vocali ovviamente in quanto non penso venga trasmessa la mia voce . Qualcuno ha dei suggerimenti ?
Grazie in anticipo !!!

TRF83
26-10-2011, 23:08
Ragazzi ho bisogno di aiuto.Da un paio di settimane nell'utilizzo con bluetooth nell'auricolare sento l'interlocutore ma lui non sente me. Ho un paio di auricolari identici ed entrambi hanno smesso di funzionare per cui presumo il problema sia sul telefono..e dire che non lo collego al pc per aggiornarlo da mesi oramai..ho provato un hard reset ma nulla , gli auricolari vengono agganciati correttamente , sento ma gli altri non mi sentono..e non funzionano più nemmeno i comandi vocali ovviamente in quanto non penso venga trasmessa la mia voce . Qualcuno ha dei suggerimenti ?
Grazie in anticipo !!!

Siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo...non hai un terzo auricolare da provare? O un vivavoce bluetooth...

elettr0
27-10-2011, 18:15
Allora :( Ho provato con un soft reset , poi con un hard reset , poi con l'installazione di tutti gli update che c'erano in giro . Niente. Ha funzionato bene fino ad un paio di settimane fa ora con gli auricolari BT ho solo ricezione ma niente trasmissione . Prova finale : avvio il registratore e provo a registrare..muto come un pesce.Se disconnetto BT e registro con microfono del cell si sente una favola.
Oggi pomeriggio provo un mio auricolare con un xperia mini...funziona perfettamente ergo ...è colpa del cell..:muro:
Qualcosa non funziona più , secondo me è un bug del BT a livello software ..mi spiace ma è fuori garanzia e mi sa che faccio prima a cambiarlo che portarlo in assistenza :(
Tra l'altro a breve mi arriva la macchina con il sistema connect..non poterlo utilizzare mi manda ancor più in bestia...

fraussantin
27-10-2011, 18:20
ma a voi funziona nokia messagging oggi.

a me nn sicronizza un tubo da ieri sera che siano in sciopero?

medom
27-10-2011, 22:52
Ho appena installato Nokia Situations e vorrei farlo andare offline 2 volte al giorno, per la prima utilizzo l'apposita funzione Offline del programma per la seconda non so come fare, se creo una New Situation non so dove impostare per farlo andare offline....qualcuno può aiutarmi?

Grazie per le risposte.

dragone17
28-10-2011, 09:30
purtroppo non puoi...
per ogni profilo puoi indicare un intervallo di tempo in cui deve essere attivo, e non è possibile "duplicare" il profilo offline (degli altri invece puoi farne quanti ne vuoi)

un'alternativa, forse, potrebbe essere il programma "profile scheduler", che permette programmare l'attivazione dei profili a ore precise (non ci sono altri tipi di condizioni)
lo trovi, a pagamento, su ovi store, oppure gratis sul sito dello sviluppatore (ma devi poterlo signare da te), qui (http://www.drjukka.com/ProfScheduler.html)

io uso entrambi. situations per quando sono condizioni come "rilevata la tal rete wifi", profile scheduler per dire "alla tal ora attiva il tal profilo"

ps, saluto tutti che vado via qualche giorno :cool:

medom
28-10-2011, 10:37
E' il programma che cercavo!!!!! Grazie mille dragone17.

m@st3r
28-10-2011, 11:51
Qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare cambiando Product Code? ho letto in altri forum che anche cambiandolo non trova l'aggiornamento alla 6.0 il che mi fa pensare ad un controllo anche sull'IMEI :)

m@st3r
30-10-2011, 00:50
Per la cronaca nonostante in tutti i forum italiani ci sia scritto che non è possibile, smanettando un po' con i pc oggi ho aggiornato alla 6.0 il mio sfigatissimo gun black navigation edition fermo da oltre 1 anno alla 51.0.6 e va una bomba :D

ludico66
30-10-2011, 09:24
Ciao raga. Ho fatto l'ultimo aggiornamento al cell, con reset e tutto; poi, siccome in macchina ho il blue&me fiat, ho provato a rifare la procedura di collegamento. Il sistema dell'auto mi da il pin da inserire nel cell ma lui non da segni di "contatto" da parte del sistema. Dove lo vado a cercare manualmente il posto dove dovrei trovare la connessione da registrare nel telefono? Quando ho comprato la macchina, a gennaio, fu tutto semplice... Ora non riesco.. Sarà un problema di nuovo firmware??
Grazie

tury13
30-10-2011, 12:46
Ciao raga. Ho fatto l'ultimo aggiornamento al cell, con reset e tutto; poi, siccome in macchina ho il blue&me fiat, ho provato a rifare la procedura di collegamento. Il sistema dell'auto mi da il pin da inserire nel cell ma lui non da segni di "contatto" da parte del sistema. Dove lo vado a cercare manualmente il posto dove dovrei trovare la connessione da registrare nel telefono? Quando ho comprato la macchina, a gennaio, fu tutto semplice... Ora non riesco.. Sarà un problema di nuovo firmware??
Grazie

A me non dà problemi. Prova a fare la cancellazione dei dati utenti sul menu dell'auto e poi riprova a fare il pairing.

m@st3r
30-10-2011, 13:25
Per me che provengo dalla V51 l'unica delusione che ho trovato è la radio che si diceva essere molto migliorata ma ancora il titolo RDS a volte non esce e quando esce passa almeno un minuto dalla sintonizzazione... poi il titolo memorizzato in automatico è ridicolo visto che memorizza inspiegabilmente solo pochissimi caratteri al punti che tutte le stazioni che si chiamano RADIO QUALCOSA le memorizza solo col titolo RADIO :rolleyes: