View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
grazie ragazzi, siete stati esaustivi alla mia precedente richiesta, riguardo ad un gentile utente che mi avvertiva della perdita della garanzia, rispondo che il cell l'ho preso usato, pertanto senza garanzia, ho notato cmq che chi me lo ha venduto, il firmware era fermo alla versione 21 o 25 non ricordo è ho notato una differenza con l'ultimo firmware pazzesca, velocità innanzitutto.
Lo vedo come cellulare molto reattivo e a differenza di molti che dicono che si blocca, o altri tipi di difetto posso dire(facendo corna) che non ho avuto il minimo problema.
Spero di poter postare altre richieste chiedendo la vostra più affinata conoscenza del telefono.
Ciao
Ci credo!! Dal firmware 21 o 25 all'ultimo 60 c'è un abisso!!
Il mio consiglio è; intanto vedi come ti trovi col firmware 60 e poi se un giorno te ne stancherai potrai passare ad un custom firmware.
Ragazzi non so a voi ma a me è risultato na ciofeca sto 5800:incazzed: :ncomment:
Il mio 5800 ha un autonomia di circa 3 ore, ho provato la batteria di un altro 5800 ma il risultato non cambia di molto. Praticamente è sempre sotto carica.
Inoltre ho già una volta ho sostituito a mie spese la cornice del display rotta, adesso è di nuovo lesionata :(, inoltre si è crepato il vetro del touch screen. I pennini persi oramai non li conto nemmeno più...
Secondo voi mi conviene ripararlo? Ancora ha meno di 2 anni :cry: e già sembra della preistoria..
Thankìs!
perbacco
02-01-2012, 06:58
Ragazzi non so a voi ma a me è risultato na ciofeca sto 5800:incazzed: :ncomment:
Il mio 5800 ha un autonomia di circa 3 ore, ho provato la batteria di un altro 5800 ma il risultato non cambia di molto. Praticamente è sempre sotto carica.
Inoltre ho già una volta ho sostituito a mie spese la cornice del display rotta, adesso è di nuovo lesionata :(, inoltre si è crepato il vetro del touch screen. I pennini persi oramai non li conto nemmeno più...
Secondo voi mi conviene ripararlo? Ancora ha meno di 2 anni :cry: e già sembra della preistoria..
Thankìs!
A me l'autonomia è sempre stata ottima, lo ricarico una volta la settimana, mentre sono d'accordo cone te per la fragilità della carcassa. La cornice da un lato si è gonfiata eh ha parzialmente distaccato il vetro del touch, nella zona di sim e sd.
Il mio è di settembre 2010.
Sto cercando il sostituto................
Thankìs!
A me con uso normale la batteria dura 6/7 giorni, se lo uso poco arrivo anche ad 8...sicuramente avrai qualche programma sempre attivo in background che consuma molto la batteria.
Confermo per la durata della batteria, io ci faccio minimo 1 giorno a volte anche due a seconda dell'utilizzo. Ma la batteria non rende più come i primi tempi quando ci facevo anche 4-5 giorni.
+Benito+
02-01-2012, 13:20
ma come diavolo lo trattate questo telefono? conosco me ed altri due possessori e a tutti è solidissimo, non dico come un 3310 ma è anche uno smartphone tutto schermo...
dragone17
02-01-2012, 13:33
anche a me è sembrato abbastanza robusto.
qualche volta mi è volato, ma danni zero. pennini non ne ho ancora persi, però ammetto che ho messo uno spessorino all'interno della cover perchè dopo un po' tende a sfilarsi facilmente.
e a me non sembra di trattarlo in modo speciale, come tutti gli altri cell e oggetti che mi porto dietro. e non ho mai rotto niente...
riguardo la batteria, dopo 2 anni l'ho sostituita perchè mi durava una giornata scarsa anche senza usarlo troppo.
con quella nuova anche usandolo parecchio (navigazione e gps in primis) arrivo a sera con tutta tranquillità, più o meno come ai primi tempi.
se poi lo uso meno 2 giorni li fa. e non lo spengo mai di notte, ultimamente mi dimentico anche di metterlo in offline :P (tanto usando situations di notte in automatico va in silenzioso)
Big_Tony
03-01-2012, 07:23
ragazzi ho un problema con opea mini: non si connette più ad internet perché non trova connessioni qyando invece la rete wifi di casa mia funziona benussimo
Ieri allora lo ho reinstallato e tutto é tornato a funzionare. Ma quando stamattina ho riacceso il cell di nuovo non trova connessioni, mi da aempre il solito messaggio che mi dice di controllare i settaggi ma li non c'é nulla che non vada. Ho provato anche a cancellare i cookie, ma nulla
Il browser di nokia, opera mobile e l'app di youtube invece non hanno problemi
Qualche idea??
qualcuno ha provato a sostituire la batteria originale da 1320 mah con una di quelle da 1500 che si trovano sulla baia? I benefici sono evidenti?
Grazie
Il mio è caduto tantissime volte ma non si è fatto quasi nulla. A me sembra parecchio resistente...
Il mio è caduto tantissime volte ma non si è fatto quasi nulla. A me sembra parecchio resistente...
idem...
marcoxx72
04-01-2012, 01:59
Thankìs!
mah secondo me dipende da come lo si usa
come hanno già confermato in tanti,a me la batteria ancora oggi è più che soddisfacente....comprato a luglio 2009,2 anni e mezzo quindi,mi va tranquillamente 3 giorni,usandolo normalmente ( acceso 24 ore su 24,sms,chiamate,qualche volta internet ma per pochi minuti,a volte qualche canzone) usandolo poco anche 4.
non ho avuto nessun tipo di problema alla carcassa,nè al touch screen.....mi è caduto qualche volta (non troppe) il touch è protetto dalla pellicola,da sempre. il pennino sì,quello l'ho perso dopo pochi mesi,ma uso le unghie o il plettro Nokia,che è attaccato all'elastico,e problemi non ne ho
il telefono mi funziona una meraviglia,certo non è l'iphone ma costa un botto di meno,e ha tutto quello che può servire: un buon mp3,una fotocamera sufficiente,uno screen non grande ma abbastanza per vedere dei video,wi-fi, GPS e altre eventuali,il tutto in un solo dispositivo di dimensioni ridotte
dopo 2 anni e mezzo,lo reputo un acquisto azzeccatissimo,non sento ancora il bisogno di cambiarlo,per quello che mi serve il telefono,mi va ancora benissimo. poi certo sul mercato c'è molto di meglio,nessuno lo mette in dubbio.....ma non sono un consumista all'ennesima potenza,finchè mi va bene questo,e mi funziona più che bene,io non lo cambio :D
mah secondo me dipende da come lo si usa
Infatti tutto dipende dall'uso, e dalle applicazioni usate, nimbuzz, ma anche whatsapp, consumano molto la batteria...quest'ultimo in particolare almeno sul mio la stroncava, non andavo mai oltre la giornata...tolto quello è ritornato tutto nella norma.
Infatti tutto dipende dall'uso, e dalle applicazioni usate, nimbuzz, ma anche whatsapp, consumano molto la batteria...quest'ultimo in particolare almeno sul mio la stroncava, non andavo mai oltre la giornata...tolto quello è ritornato tutto nella norma.
E bisogna ricordare anche che ogni tanto andrebbbe fatto un hard reset per pulirlo...
serbring
08-01-2012, 09:01
ragazzi il 5800 ci mette una vita a fare il fix dei satelliti. Non c'è un modo per accelerare il processo? Uso anche l'agps. Inoltre ho fatto anche l'hard reset poco tempo fà. :(
dragone17
08-01-2012, 09:08
te lo fa anche all'aperto? al chiuso è abbastanza normale che ci metta un po'. all'aperto il mio non ci mette molto. non è istantaneo ma niente di insopportabile.
mi sa che la potenza di calcolo è quella che è...
fraussantin
08-01-2012, 09:59
Thankìs!
lol!! se è una trollata passi pure !!
se realmente ti dura un ora hai un problema hw o sw al telefono.
io inizierei a formattare e a nn installarci nulla.
se dura sempre un'ora e dato che nn sei ai 2 anni nandalo in assistenza e digli che ho provato con diverse batterie ( spero nn di ebay perche sono assai taeocche)
ps ma che usi un pennino d'acciaio?
a me voli in terra e altro funziona sempre.
franzirst
08-01-2012, 11:09
dopo poco più di un anno e mezzo di onorato servizio il cell è defunto, non si accende più.
Considerato che non era scaduto il periodo di garanzia lo porto in assistenza, dove me lo restituiscono dicendo che è irrecuperabile perchè è andato a bagno e non provano neanche a ripararlo perchè non garantirebbero sulla buona riuscita dell'operazione.
Siccome il cell non si è sicuramente bagnato negli ultimi 2 mesi (no nescludo possa essere successo durante l'alluvione di novembre) è possibile che si blocchi a scoppio ritardato?
serbring
08-01-2012, 11:31
dopo poco più di un anno e mezzo di onorato servizio il cell è defunto, non si accende più.
Considerato che non era scaduto il periodo di garanzia lo porto in assistenza, dove me lo restituiscono dicendo che è irrecuperabile perchè è andato a bagno e non provano neanche a ripararlo perchè non garantirebbero sulla buona riuscita dell'operazione.
Siccome il cell non si è sicuramente bagnato negli ultimi 2 mesi (no nescludo possa essere successo durante l'alluvione di novembre) è possibile che si blocchi a scoppio ritardato?
ti si è bagnato e poi non si è riacceso oppure il bagno è un episodio precedente? In ogni caso se non l'avevi ripulito dopo il bagno puoi provare a smontarlo ed a ripulirlo con l'alcool isopropilico
serbring
08-01-2012, 11:32
te lo fa anche all'aperto? al chiuso è abbastanza normale che ci metta un po'. all'aperto il mio non ci mette molto. non è istantaneo ma niente di insopportabile.
mi sa che la potenza di calcolo è quella che è...
all'aperto, ci mette una vita, a volte ore. Ma tutti i cellulari con gps hanno questo problema o solo il 5800?
dragone17
08-01-2012, 11:38
all'aperto, ci mette una vita, a volte ore. Ma tutti i cellulari con gps hanno questo problema o solo il 5800?
a me non ci mette così tanto. all'aperto e con agps in 2/3 minuti al massimo ho la posizione, spesso di meno...
non saprei sulla velocità degli altri. tra i miei amici ne ho solo due che usano abbastanza regolarmente il gps. uno ha il 5800 (ma lo usa senza agps) e di lamentele non ne ho sentite.
l'altro aveva il 5800, ma si è sempre lamentato della lentezza. ora ha l'iphone, e non si lamenta più.
il 5800 non brilla per rapidità di fix, ma ho letto di un sacco di gente che lamenta fix interminabili (come te) e gente a cui fixa in tempi accettabili (come me).
ma non riesco a capire dove stia il problema...
serbring
08-01-2012, 12:56
a me non ci mette così tanto. all'aperto e con agps in 2/3 minuti al massimo ho la posizione, spesso di meno...
non saprei sulla velocità degli altri. tra i miei amici ne ho solo due che usano abbastanza regolarmente il gps. uno ha il 5800 (ma lo usa senza agps) e di lamentele non ne ho sentite.
l'altro aveva il 5800, ma si è sempre lamentato della lentezza. ora ha l'iphone, e non si lamenta più.
il 5800 non brilla per rapidità di fix, ma ho letto di un sacco di gente che lamenta fix interminabili (come te) e gente a cui fixa in tempi accettabili (come me).
con il precedente firmware (0.50) non avevo assolutamente questo problema e non usavo l'agps. Forse sarà qualche setting che la nuova versione firmware non digerisce bene.
franzirst
08-01-2012, 14:36
ti si è bagnato e poi non si è riacceso oppure il bagno è un episodio precedente? In ogni caso se non l'avevi ripulito dopo il bagno puoi provare a smontarlo ed a ripulirlo con l'alcool isopropilico
se si è bagnato, e non ne sono sicuro, la cosa è successa 2 mesi fa.
Dico se, perchè il cell ha sempre funzionato regolarmente anche dopo.
Poi improvvisamente si è spento e non si è più riacceso.
Semplicemente mi viene qualche dubbio sull'affermazione dell'assistenza, che non mi voglia riconoscere la garanzia.
C'è qualche verifica che posso fare, magari visiva che possa confermare quanto mi hanno detto?
serbring
08-01-2012, 15:01
se si è bagnato, e non ne sono sicuro, la cosa è successa 2 mesi fa.
Dico se, perchè il cell ha sempre funzionato regolarmente anche dopo.
Poi improvvisamente si è spento e non si è più riacceso.
Semplicemente mi viene qualche dubbio sull'affermazione dell'assistenza, che non mi voglia riconoscere la garanzia.
C'è qualche verifica che posso fare, magari visiva che possa confermare quanto mi hanno detto?
Aprirlo e vedere se i contatti si son ossidati. Magari prova a vedere se si sono ossidati quelli della batteria che sono quelli più esposti. Il tel si ricarica?
franzirst
08-01-2012, 15:34
Aprirlo e vedere se i contatti si son ossidati. Magari prova a vedere se si sono ossidati quelli della batteria che sono quelli più esposti.
no, non sono ossidati
Il tel si ricarica?
non ricarica, encefalogramma piatto
serbring
08-01-2012, 15:36
no, non sono ossidati
non ricarica, encefalogramma piatto
può essere che la batteria sia scarica ed il caricabatteria non funzioni?
franzirst
08-01-2012, 15:40
può essere che la batteria sia scarica ed il caricabatteria non funzioni?
si, avevo provato a cambiare la batteria ma senza alcun risultato.
serbring
08-01-2012, 16:49
si, avevo provato a cambiare la batteria ma senza alcun risultato.
guarda secondo me non è dovuto al fatto che abbia preso acqua, poi se quella volta il tel non si è spento neanche, stai pur tranquillo che il tel non ha preso acqua. Portalo in assistenza e senti cosa dicono.
CIA Unreal
08-01-2012, 19:56
allora...
a me senza agps mi ci metterà 10 minuti ad ingaggiare qualche satellite, una cosa veramente insopportabile... ed anche in agps ci mette troppo!!
ma se lo resetto la situazione cambia ed è veloce...
dopo qualche giorno ecco che va a rilento..
ho risolto comprandomi il navigatore e anche un antenna..
cmq adesso lo stò sostituendo con un n900 e devo dire che è stato proprio un telefono eccezionale...
ce l ho da 3 anni e non ha dato mai il minimo problema.. è stato uno degli acquisti migliori che io abbia mai fatto!!
senza agps è veramente lento ma con agps fixa in pochi secondi.
fraussantin
08-01-2012, 20:40
a chi nn ha agps converrebbe tenerlo sempre attivo . tanto solo il gps consuma poco e riceve soltanto.
perche anche se riaccendi il telefono il gps fixa subito se e stato spento da poche ore o in un luogo vicino .
oddio il gps ciuccia batteria in modo spropositato a me...
dragone17
08-01-2012, 21:35
per quel che ho notato io il gps consuma tantissimo, altro che "poco"...
fraussantin
08-01-2012, 21:46
il solo ricevitore acceso con ovi spento a me" anni fa" quando nn avevo internet sul cellulare non mi cambiava molto. cmq sempre ogni sera dovevo ricaricare perche a 2 gg nn ci arrivavo cmq.
e son stato cosi per 3-4 mesi.
pero di fw ne hanno fatti da allora e la batteria che avevo era nuova.
dragone17
08-01-2012, 21:52
boh, a volte mi è capitato di tenere il gps acceso x avere la posizione (posizione- dati gps per intenderci).
anche a lasciarlo lì a schermo spento solo a far quello il cell scaldava parecchio dopo un po'...
e non mi sembra un buon segno per quanto riguarda il consumo di batteria.
ora non saprei, ho internet quindi uso l'agps, e il fix è generalmente rapidissimo.
serbring
08-01-2012, 22:43
allora...
a me senza agps mi ci metterà 10 minuti ad ingaggiare qualche satellite, una cosa veramente insopportabile... ed anche in agps ci mette troppo!!
cmq adesso lo stò sostituendo con un n900 e devo dire che è stato proprio un telefono eccezionale...
ce l ho da 3 anni e non ha dato mai il minimo problema.. è stato uno degli acquisti migliori che io abbia mai fatto!!
a me fà proprio la stessa cosa...
Anche secondo me l'n900 fu un gran telefono, ma non son riuscito a capire perchè ne vendettero così pochi
CIA Unreal
09-01-2012, 13:09
mi son spiegato male...
l n900 lo prenderò a giorni.. stavo elogiando il 5800 che ha funzionato sempre perfettamente!!
cmq l n900 forse ne han venduti pochi perchè costava un rene (forse anche 2)
serbring
09-01-2012, 13:28
mi son spiegato male...
l n900 lo prenderò a giorni.. stavo elogiando il 5800 che ha funzionato sempre perfettamente!!
cmq l n900 forse ne han venduti pochi perchè costava un rene (forse anche 2)
beh anche l'iphone costava un rene....eppure...:(
dragone17
09-01-2012, 13:31
l'N900, avendo maemo, era un terminale più da smanettoni rispetto all'iphone...
e non aveva lo stesso marketing dietro.
a me piaceva, ma non avevo i soldi per prenderlo ai tempi...
e ora non lo prenderei sinceramente. maemo/meego è un sistema praticamente morto...
ora come ora uno smartphone è tale se ha un ecosistema di app dietro, quindi ios, android in testa (con dietro windows phone e blackberry direi)
fraussantin
09-01-2012, 14:14
allora...
con l'agps fa prima del tomtom !!
serbring
09-01-2012, 17:33
l'N900, avendo maemo, era un terminale più da smanettoni rispetto all'iphone...
e non aveva lo stesso marketing dietro.
a me piaceva, ma non avevo i soldi per prenderlo ai tempi...
e ora non lo prenderei sinceramente. maemo/meego è un sistema praticamente morto...
ora come ora uno smartphone è tale se ha un ecosistema di app dietro, quindi ios, android in testa (con dietro windows phone e blackberry direi)
anche questo è vero, però inizialmente neanche android aveva un grande market ed i primi android uscirino giusto poco prima del n900, quindi non penso che anche loro avessero dei market così ampi. Ieri mi son rivisto la recensione di telefonino.net ed hanno veramente lodato l'n900. Peccato
dragone17
09-01-2012, 17:40
i produttori hanno preferito puntare su android (per vari motivi che non so), e sono usciti molti più modelli che lo montavano.
una volta che hanno iniziato a diffondersi i cellulari anche il market si è espanso, prendendo il sopravvento.
mentre l'unico terminale con maemo è l'N900 (escludendo quelli senza parte telefonica), che pur essendo un cell con i controfiocchi era caro, con un s.o. sviluppato lentamente e pochissimo pubblicizzato?
io di N900 non ne ho neanche mai visto uno in giro esposto...
anche gli android all'inizio erano cari, ma uscendone tanti poi il budget è calato.
android evolveva più rapidamente, cosa che dava più sicurezza sulla sopravvivenza della piattaforma imho.
sono d'accordissimo, è stato un peccato. ma così è la vita... non sempre la piattaforma migliore (o la preferita) prevale...
e cmq stiamo andando abbastanza OT... :p
franzirst
09-01-2012, 20:24
guarda secondo me non è dovuto al fatto che abbia preso acqua, poi se quella volta il tel non si è spento neanche, stai pur tranquillo che il tel non ha preso acqua. Portalo in assistenza e senti cosa dicono.
sono quelli dell'assistenza che dicono abbia preso acqua.
io ho i miei dubbi per quanto ti ho raccontato sopra, non vorrei non volessero sistemarlo in garanzia e basta.
serbring
09-01-2012, 20:58
sono quelli dell'assistenza che dicono abbia preso acqua.
io ho i miei dubbi per quanto ti ho raccontato sopra, non vorrei non volessero sistemarlo in garanzia e basta.
Allora c'è poco da fare...
serbring
09-01-2012, 20:59
i produttori hanno preferito puntare su android (per vari motivi che non so), e sono usciti molti più modelli che lo montavano.
una volta che hanno iniziato a diffondersi i cellulari anche il market si è espanso, prendendo il sopravvento.
mentre l'unico terminale con maemo è l'N900 (escludendo quelli senza parte telefonica), che pur essendo un cell con i controfiocchi era caro, con un s.o. sviluppato lentamente e pochissimo pubblicizzato?
anche gli android all'inizio erano cari, ma uscendone tanti poi il budget è calato.
android evolveva più rapidamente, cosa che dava più sicurezza sulla sopravvivenza della piattaforma imho.
sono d'accordissimo, è stato un peccato. ma così è la vita... non sempre la piattaforma migliore (o la preferita) prevale...
e cmq stiamo andando abbastanza OT... :p
hai perfettamente ragione in tutto, anche per l'OT! :P
Apix_1024
09-01-2012, 22:48
Non è un discorso sull'anzianità di un OS ma è solo sulle politiche commerciali (IMHO obsolete e sbagliate) scelte da Nokia. Vi faccio un esempio:
chi se lo ricorda questo:
http://images.itreviews.com/beta.itreviews.com/photos/hardware/h542.jpg
è stato uno dei primi symbian e non era nokia e per questo motivo la comunity di smanettoni ci poteva fare quello che voleva :)
Poi siamo sicuri che gli attuali lumia non abbiano le stesse limitazioni sia riguardo i differenti product code (IMHO vera e propria ingiustificabile differenziazione tra figli e figliastri) e sia riguardo l'impossibilità di installare un firmware precedente? :rolleyes:
Avutooo :ave: quel cell l'ho amato! era una figata atomica!! ancora rimpiango di averlo venduto per un n80 :mc: :muro:
Possiedo il nokia 5800xm da due anni e per me rimane uno dei migliori nokia tutt'ora! Ci sono particolarmente affezionata. :D
La delusione è che nokia non faccia uscire telefoni con android, un vero peccato, ho sempre adorato ed avuto nokia e mio malgrado un giorno la dovrò abbandonare!
serbring
10-01-2012, 09:28
Possiedo il nokia 5800xm da due anni e per me rimane uno dei migliori nokia tutt'ora! Ci sono particolarmente affezionata. :D
La delusione è che nokia non faccia uscire telefoni con android, un vero peccato, ho sempre adorato ed avuto nokia e mio malgrado un giorno la dovrò abbandonare!
puoi sempre passare a WP od i nuovi Symbian! :D Anche io son tanto affezionato ad i nokia, secondo me sono i telefoni più affidabili in assoluto.
Ora come ora secondo me il migliore so per un cellulare rimane android senza alcun dubbio, windows phone e tutto il resto non è paragonabile ad android!
RiccardoS
10-01-2012, 10:56
a giorni recupero un C5-03 col display rotto, lo sostituisco con uno trovato su ebay a 24€ e metto a riposo il 5800 come telefono di scorta: sempre funzionato perfettamente, il fix del GPS è veloce... al max qualche volta ci può mettere 2-3 minuti se sono in una zona coperta (palazzi alti, ecc...).
Visto che si parla del gps, non si può non accennare al fatto che le mappe nokia sono le più complete che abbia mai usato.
il C5-03 è sostanzialmente identico come funzionamento e funzionalità, però ha una linea, un aspetto molto migliore e pertanto userò quello. :D
Ora come ora secondo me il migliore so per un cellulare rimane android senza alcun dubbio, windows phone e tutto il resto non è paragonabile ad android!
Mah...affermazione opinabile.. Ho provato cellulari con entrambi gli OS ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.. Il contro peggiore di Android è Java, mentre il pro migliore di WP è c#. Due mondi simili da programmare, ma con una gestione dell'"eseguibile" totalmente diversa, e decisamente favorevole al c#. Anche se ho idea che l'HTML5 possa essere il punto di unione: fai un'applicazione sola e gira sia su WP, che su Android, che iOS...cosa si può volere di più?? :) Se poi mi dici che su Android ci sono più applicazioni, hai ragione...essendo sul mercato da più tempo, ci ha lavorato più gente...ma se togliessimo dal computo le applicazioni spazzatura, il vantaggio si ridurrebbe notevolmente... (idem su iOS, eh..) Ma da programmatore dico che finché c'è gente che le compra, anche l'applicazione che "simula" la bevuta di una birra con rutto finale, ha senso di esistere..anche se non mi abbasserei mai a tanto, credo... (mai dire mai! :P)
FunnyDwarf
10-01-2012, 16:54
salve a tutti, ho recuperato il 5800 dal cassetto per passarlo a mia sorella e ho approfittato per aggiornarlo all'ultimo firmware (il v60). Questo premesso, esistono firmware cucinati migliori che vi sentite di consigliare o posso lasciarlo con quello ufficiale senza tanti patemi d'animo? Vorrei però evitare gli ibridi 5800/C6 che a quanto ne so consumano più batteria.
Io si!!! Unieuro di Pisa.
Ed era pure acceso!!! Quindi c'ho anche giocato un po'. :D
Ricordo il touchscreen molto sensibile, piu' di quello del 5800. Forse era solo un'impressione, forse era dovuto al fatto che il display dell'n900 e' piu' ampio e quindi "flette" piu' facilmente, con meno pressione. :boh:
dragone17
10-01-2012, 18:21
Io si!!! Unieuro di Pisa.
Ed era pure acceso!!! Quindi c'ho anche giocato un po'. :D
Ricordo il touchscreen molto sensibile, piu' di quello del 5800. Forse era solo un'impressione, forse era dovuto al fatto che il display dell'n900 e' piu' ampio e quindi "flette" piu' facilmente, con meno pressione. :boh:
fortunello :asd:
Scusate l'OT ma stavo leggendo questa news http://www.nokialino.it/2012/01/11/creare-cartelle-su-windows-phone/ dove si annuncia che finalmente tramite un'applicazione si possono creare directory nella memoria del proprio telefono con Windows Phone.
Ho capito bene??
Inizio a pensare che, volendo rimanere con Nokia, sia meglio tenermi questo 5800 col suo "vecchio e superato" Symbian ancora moooolto a lungo, almeno finché i Windows Phone non saranno un pò più completi e funzionali.
dragone17
12-01-2012, 09:08
tanto ultimamente qui si va OT un post su 3... :D (d'altra parte ormai non c'è più niente di nuovo da dire sul 5800)
windows phone imho vuole seguire la strada di ios sulla chiusura, penso per evitare la frammentazione di android.
e sta seguendo la strada di ios anche per quanto riguarda le funzioni "base" assenti dalle prime versioni (vedi il copia/incolla che mancava nella 1 versione :muro: )
per ora per me windows phone è escluso, se ne riparla tra qualche anno quando sarà un sistema più completo...
quindi il mio prossimo cell non sarà nokia mio malgrado...
serbring
12-01-2012, 09:39
tanto ultimamente qui si va OT un post su 3... :D (d'altra parte ormai non c'è più niente di nuovo da dire sul 5800)
windows phone imho vuole seguire la strada di ios sulla chiusura, penso per evitare la frammentazione di android.
e sta seguendo la strada di ios anche per quanto riguarda le funzioni "base" assenti dalle prime versioni (vedi il copia/incolla che mancava nella 1 versione :muro: )
per ora per me windows phone è escluso, se ne riparla tra qualche anno quando sarà un sistema più completo...
quindi il mio prossimo cell non sarà nokia mio malgrado...
non dimenticarti dell'n9 :P magari questo ti convincerà a rimanere a nokia!.
dragone17
12-01-2012, 09:49
non dimenticarti dell'n9 :P magari questo ti convincerà a rimanere a nokia!.
N9 monta meego. meego è stato abbandonato da nokia e non lo monta nessun altro, quindi l'ho scartato con dispiacere... :(
serbring
12-01-2012, 10:29
N9 monta meego. meego è stato abbandonato da nokia e non lo monta nessun altro, quindi l'ho scartato con dispiacere... :(
io invece ci sto pensando a comprarmelo quando scenderà un po'. Non spenderei mai più di 150€ per un tel. Dopo aver visto delle recensioni in giro questo, il tel mi ispira molto
dragone17
12-01-2012, 10:46
io invece ci sto pensando a comprarmelo quando scenderà un po'. Non spenderei mai più di 150€ per un tel. Dopo aver visto delle recensioni in giro questo, il tel mi ispira molto
l'N9 è un bel telefono, quello non lo metto in dubbio.
ma siccome (opinione strettamente personale) uno smartphone non è SOLO l'hw che lo compone, ma conta l'OS e soprattutto le app* che sono disponibili per quell'OS.
meego è un so che imho non ha molto futuro, e le app sono limitate.
ora come ora prendo in considerazione solo ios e android.
nessuno dei due mi entusiasma completamente, ma nemmeno mi dispiacciono, e quando viene fuori un'app per qualcosa su quei 2 store la si trova praticamente sempre.
cosa non sempre vera per tutti gli altri so da smartphone (windows phone, blackberry, symbian^3, bada, meego...)
poi dipende molto da quello che uno ci vuole fare con il cell. abbandonando nokia sicuramente mi mancherà il navigatore offline gratuito, che non offre nessun altro.
magari in futuro, quando windows phone sarà migliorato e mi convincerà di più, potrei tornare a nokia (ma sarà dura, quelle orride piastrelle non le reggo proprio :muro: )
* non mi piace molto la deriva che si è presa verso le app per ogni cosa piuttosto che fare dei siti versione mobile in html5 (che sarebbero un po' più versatili), però al momento le cose stanno così e mi adatto.
Salvatopo
12-01-2012, 14:15
E alla fine l'ho fatto anche io: anche se a malincuore ho abbandonato il 5800 a favore di un Optimus Dual.
Ma devo dire una cosa: in quanto a ricezione, il 5800 è in assoluto il miglior telefono che abbia mai visto. In azienda ero l'unico che parlava e navigava anche in zone in cui tutti gli altri telefoni con sim di tutti i gestori avevano assenza totale di segnale (io ho wind); in villa da una amica, in tavernetta, il mio era l'unico raggiungibile; stessa cosa nei viaggi, in montagna, all'estero. Letteralmente f a n t a s t i c o!!!
Peccato che Nokia sia passata a Winsozz, sennò l'Android che ho in tasca avrebbe il suo marchio. :(
fraussantin
12-01-2012, 14:34
Peccato che Nokia sia passata a Winsozz, sennò l'Android che ho in tasca avrebbe il suo marchio. :(
i soldi guidano il mondo!!
serbring
12-01-2012, 14:45
l'N9 è un bel telefono, quello non lo metto in dubbio.
ma siccome (opinione strettamente personale) uno smartphone non è SOLO l'hw che lo compone, ma conta l'OS e soprattutto le app* che sono disponibili per quell'OS.
meego è un so che imho non ha molto futuro, e le app sono limitate.
ora come ora prendo in considerazione solo ios e android.
nessuno dei due mi entusiasma completamente, ma nemmeno mi dispiacciono, e quando viene fuori un'app per qualcosa su quei 2 store la si trova praticamente sempre.
cosa non sempre vera per tutti gli altri so da smartphone (windows phone, blackberry, symbian^3, bada, meego...)
poi dipende molto da quello che uno ci vuole fare con il cell. abbandonando nokia sicuramente mi mancherà il navigatore offline gratuito, che non offre nessun altro.
magari in futuro, quando windows phone sarà migliorato e mi convincerà di più, potrei tornare a nokia (ma sarà dura, quelle orride piastrelle non le reggo proprio :muro: )
* non mi piace molto la deriva che si è presa verso le app per ogni cosa piuttosto che fare dei siti versione mobile in html5 (che sarebbero un po' più versatili), però al momento le cose stanno così e mi adatto.
hai ragione in tutto, però non sento la grande necessità di app particolari ed allora per quello che vorrei provare meego e webos. L'ultimo l'ho usato mi ha impressionato per la velocità, per la comodità della tastiera qwerty del pre 2. Peccato che anche quello è stato quasi abbandonato
Salvatopo
12-01-2012, 15:33
i soldi guidano il mondo!!
Lo so. :(
Purtroppo il Dio supremo di questi ultimi 2 secoli è lui, il danaro. :(
zanialex
12-01-2012, 22:30
Lo so. :(
Purtroppo il Dio supremo di questi ultimi 2 secoli è lui, il danaro. :(
E ha moltissimi adoratori purtroppo...
esiste un app per symbian che simuli il libretto universitario? :) grazie
Di sicuro c'è per android ed ios, ma per symbian mi sembra proprio di no.
serbring
13-01-2012, 20:54
e cosa dovrebbe fare un programma del genere?
serbring
13-01-2012, 21:41
edit
e cosa dovrebbe fare un programma del genere?
tenere memoria dei voti, crediti acquisiti, calcolare la media e il voto finale di laurea..
come le app per android, iphone e wp7 del libretto universitario.. :)
Apix_1024
13-01-2012, 23:39
tenere memoria dei voti, crediti acquisiti, calcolare la media e il voto finale di laurea..
come le app per android, iphone e wp7 del libretto universitario.. :)
ho sempre usato excel con successo per queste cose :)
serbring
14-01-2012, 10:16
ho sempre usato excel con successo per queste cose :)
ehy ex-collega! Ogni tanto ci si becca, come stai?
Pure io ho sempre usato excel per fare questo lavoro.
CIA Unreal
14-01-2012, 11:43
con l'agps fa prima del tomtom !!
a te!!! a me anche con l agps ci mette un bel pò, infatti non l uso piu!!!
Avutooo :ave: quel cell l'ho amato! era una figata atomica!! ancora rimpiango di averlo venduto per un n80 :mc: :muro:
il siemens sx1??? che dire... STUPENDO!!! ce l ho avuto per 2 anni e mi faceva impazzire!!!
il siemens sx1??? che dire... STUPENDO!!! ce l ho avuto per 2 anni e mi faceva impazzire!!!
Lo volevo comprare anch'io, all'epoca! Solo che cercavo la versione West McLaren Mercedes, che non ho mai trovato...e alla fine passò di moda.. (leggi: non lo si trovava più!!)
sfoneloki
16-01-2012, 07:31
Parlando di browser Nokia 5800XM.. non riesco a visualizzare più il traffico di Octotelematics da quando hanno imposto l'utilizzo del login per l'accesso al sito.
Mi dà sempre "Timeout della sessione" e non funziona n'è con symbian browser nè con Opera.
Qualcuno di voi ha risolto?
toroloco73
16-01-2012, 10:18
visto l'imminente di un nuovo telefono,
a quanto potrei vendere il mio nokia 5800 con 2,5 anni, display immacolato(sempre pellicola), con batteria che arriva tranquillamente a 3gg, con pellicola nuova, 2 custodie in pelle, cavo dati, sd 8GB, cuffie,alimentatore, scatola originale e supporto da auto originale nokia? (dimentico niente?)
a quanto potrei vendere il mio nokia 5800 con 2,5 anni, display immacolato(sempre pellicola), con batteria che arriva tranquillamente a 3gg, con pellicola nuova, 2 custodie in pelle, cavo dati, sd 8GB, cuffie,alimentatore, scatola originale e supporto da auto originale nokia? (dimentico niente?)
Penso che se hai fortuna, 80-max 100e li recuperi...purtroppo il mercato è spietato, se trovi un appassionato che ne capisce e non si fa guidare dalla moda, il 5800 è un signor smartphone, con una batta davvero ottima, buone app, gps, fotocamera decente... il vero problema è che nuovo lo trovi pure a 149e se becchi l'offerta giusta...
Se riesci a trovare qualcuno che un po' ne capisce forse riesci a farci 80 €, 100 € non credo.
Se non lo vuoi svendere prendi anche in considerazione l'idea di tenertelo, magari come telefono di scorta.
Se riesci a trovare qualcuno che un po' ne capisce forse riesci a farci 80 €, 100 € non credo.
Se non lo vuoi svendere prendi anche in considerazione l'idea di tenertelo, magari come telefono di scorta.
o al limite tenerlo come navigatore offline gratuito con mappe aggiornate.
Big_Tony
16-01-2012, 11:58
tienilo come secondo cellulare, darlo via per pochi soldi non ne vale la pene. Io lo terrei anche solo per il gps
Piccolo sfogo.
Che palleeee!! Da qualche settimana non si apre più Mappe.
Se reinstallo Mappe allora non si apre più Nimbuzz.
Reinstallo Nimbuzz e non si apre più Mappe.
Qui urge un hard reset. :(
è ufficiale: ho girato il mio 5800 a mio padre in cambio di galaxy s2!
Il 5800 funziona sempre alla perfezione :)
sanchez_88
17-01-2012, 15:08
Dopo anni di servizio del mio 5800 col firmare originale mi sono deciso a mettere uno custom, in particolare il symbian anna 7.5 per nokia 5800. Non mi sono pentito della scelta e lo consiglio a chi lo volesse provare :)
serbring
17-01-2012, 15:33
Dopo anni di servizio del mio 5800 col firmare originale mi sono deciso a mettere uno custom, in particolare il symbian anna 7.5 per nokia 5800. Non mi sono pentito della scelta e lo consiglio a chi lo volesse provare :)
cos'ha in più della 0.60?
dragone17
17-01-2012, 15:51
cos'ha in più della 0.60?
è un porting del C6, ha i widget nella home come N97/C6-00 (più altre cose, ma quella è la più evidente :p ) e l'aspetto è il più simile possibile al symbian Anna (symbian^3)
io non ho mai provato questo cfw, ma il porting c6 che ho provato proprio non mi andava giù (e indagando ho scoperto che sono cose comuni a tutti i porting).
quindi sono tornato a un cfw basato sul fw60 originale...
serbring
17-01-2012, 16:31
è un porting del C6, ha i widget nella home come N97/C6-00 (più altre cose, ma quella è la più evidente :p ) e l'aspetto è il più simile possibile al symbian Anna (symbian^3)
io non ho mai provato questo cfw, ma il porting c6 che ho provato proprio non mi andava giù (e indagando ho scoperto che sono cose comuni a tutti i porting).
quindi sono tornato a un cfw basato sul fw60 originale...
grazie, immagino anche che il tel sarà più lento, vero?
Ragazzi un amico ha un problema con il cell: il touch a volte non recepisce bene i comandi.
Aprendo la tastiera, ad esempio, schiacci il 9 e prende come input l'8...
La pellicola è nuova, appena sostituita, da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
La pellicola è nuova, da cosa potrebbe dipendere?
Dalla pellicola...:)...al 99% i problemi al touch del 5800 vengono sempre dall'uso delle pellicole protettive.
Dalla pellicola...:)...al 99% i problemi al touch del 5800 vengono sempre dall'uso delle pellicole protettive.
L'ho appena sostituita...
Improbabile si sia rovinato in qualche modo il touch a seguito di eventuali cadute?
Improbabile si sia rovinato in qualche modo il touch a seguito di eventuali cadute?
Se il difetto te lo fa anche senza pellicola prova a fare un hard reset, se anche con questo non risolvi è un guasto hardware...l'unica è andare per esclusione.
Se il difetto te lo fa anche senza pellicola prova a fare un hard reset, se anche con questo non risolvi è un guasto hardware...l'unica è andare per esclusione.
Debbo provare senza pellicola allora...quando l'ho sotituita non ci ho pensato.
Vi farò sapere.
Ma la pellicola che citavi due post sopra, hai provato a toglierla? Fai questa prova, perchè spesso non viene messa benissimo e crea problemi di risposta, proprio come quelli che capitano a te...
EDIT: ho postato dopo che avevi già dato la risposta, sorry!!
sauron_x
21-01-2012, 19:41
Ciao ragazzi! Esiste qualche app gratuita che mi permetta di entrare in remoto per symbian 5th?
Buonasera gente!:)
Recentemente ho avuto un problema col cellulare, ve lo narro:
Mi era arrivato 1 sms, ho cliccato per aprirlo e mi ha buttato sulla schermata iniziale nokia senza cambiare mai. Da lì sono iniziati i vari tentativi per riaccendere il telefono, scollegando prima la batteria: niente, poi rimuovendo la sim: niente, ogni volta che lo riaccendevo, mi portava sempre alla schermata NOKIA e da lì nulla più. Ho tolto poi la microSD contemporaneamente e mi ha dato i primi cenni di vita chidendomi il num PIN, senza però poterlo digitare perchè il touch era andato. Spengo e riaccendo senza entrambe le schede e arriva alla schermata iniziale del cell, perfetto. Spengo, reinserisco le schede e immetto il codice PIN, ora sembra funzionare tutto.
Come memoria predefinita per gli SMS avevo selezionata E (la SD) mentre ora di default è tornata C (telefono), provo quindi dalle opzioni a risettare la E, nel momento in cui clicco il cambio di periferica il cellulare lancia un flash e ritorna alla schermata delle opzioni con però la periferica su C. Pensavo allora che non mi leggesse più la SD, quindi vado nella galleria e IMG e video sono visualizzabili...
Cosa gli è successo al dannato???
Cosa gli è successo al dannato???
Lo ha fatto anche a me una volta...parecchi FW fa...nel mio caso ho semplicemente reimpostato la memoria su quella esterna ed è ritornato tutto in ordine.
Cmq ad occhio e croce direi che il tuo telefono ha bisogno di un hard reset.
Lo ha fatto anche a me una volta...parecchi FW fa...nel mio caso ho semplicemente reimpostato la memoria su quella esterna ed è ritornato tutto in ordine.
Cmq ad occhio e croce direi che il tuo telefono ha bisogno di un hard reset.
Quoto: hard reset con format della memory card...
Quoto: hard reset con format della memory card...
Ma se formatto la memory card, perdo tutti i files...
Ovvero musica immagini rubrica messaggi mappe app ecc ecc...
Io volevo proprio evitare questo :(
Sono andato nella cartella dove dovrebbero risiedere i msg (private/10048e qualcosa) e mi son fatto un giro nelle varie sotto cartelle, e ho constato che alcune cartelle sono inaccessibili e incancellabili poichè danneggiate.
Avevo pensato di cancellare in blocco tutte le cartelle dentro a Mail2, magari il cell ne avrebbe di create di nuove e funzionanti, ma l'azione risulta impossibile per via del danneggiamento...
Ma se formatto la memory card, perdo tutti i files...
Ovvero musica immagini rubrica messaggi mappe app ecc ecc...
Ovi suite ed i backup servono proprio per evitare situazioni del genere.
dragone17
22-01-2012, 13:32
immagini musica mappe li puoi semplicemente copiare sul pc e dopo il format rimetterle sulla sd.
le app sinceramente se resetti il cell secondo me è meglio reinstallarle (anche se è palloso doverle reimpostare)
e sconsiglio di memorizzare gli sms sulla sd, occupano poco e possono stare sulla memoria interna. e generalmente danno meno problemi.
se è la sd che sta dando i numeri conviene formattarla, inutile che ci giri intorno.
salva i file che puoi e resetta tutto.
sauron_x
22-01-2012, 14:38
Ciao ragazzi! Esiste qualche app gratuita che mi permetta di entrare in remoto per symbian 5th?
Nessuno sa dirmi se è disponibile qualcosa per symbian?
immagini musica mappe li puoi semplicemente copiare sul pc e dopo il format rimetterle sulla sd.
le app sinceramente se resetti il cell secondo me è meglio reinstallarle (anche se è palloso doverle reimpostare)
e sconsiglio di memorizzare gli sms sulla sd, occupano poco e possono stare sulla memoria interna. e generalmente danno meno problemi.
se è la sd che sta dando i numeri conviene formattarla, inutile che ci giri intorno.
salva i file che puoi e resetta tutto.
Non ho intenzione di appesantire la mem interna del tel se lo posso evitare, ho sempre pensato che la SD fosse una sorta di backup per i dati, poichè se eventualmente si frigge qualcosa di solito è il telefono e non il supporto esterno...
Se ipotizziamo riuscissi ad eliminare queste cartelle corrotte in qualche modo, il cell le ripristenerebbe di default no? Cmq sia i msg andrebbero inesorabilmente persi per forza... ?
Nessuno sa dirmi se è disponibile qualcosa per symbian?
Io conosco symrdp, però costa 30 €.
Se ipotizziamo riuscissi ad eliminare queste cartelle corrotte in qualche modo, il cell le ripristenerebbe di default no?
Dovrebbe, ma non è sicuro lo faccia, come non è neanche sicuro che tu riesca a cancellarle.
Cmq sia i msg andrebbero inesorabilmente persi per forza... ?
Quasi sicuramente si.
Ovviamente non hai il firmware nokia ufficiale, perchè altrimenti queste cartelle non dovresti proprio vederle.
dragone17
22-01-2012, 15:41
Non ho intenzione di appesantire la mem interna del tel se lo posso evitare, ho sempre pensato che la SD fosse una sorta di backup per i dati, poichè se eventualmente si frigge qualcosa di solito è il telefono e non il supporto esterno...
Se ipotizziamo riuscissi ad eliminare queste cartelle corrotte in qualche modo, il cell le ripristenerebbe di default no? Cmq sia i msg andrebbero inesorabilmente persi per forza... ?
sono arrivato ad avere più di 2000 sms sulla memoria del telefono senza problemi... non sono loro ad appesantire il cell, ma i programmi installati nella memoria interna.
e da tanto tempo che leggo sto 3d, tutti quelli che hanno avuto problemi con perdita di sms li avevano nella sd.
ricordati che ogni volta che colleghi il cell al pc come memoria di massa la sd viene "scollegata" dal cell per farla vedere dal pc. la puoi estrarre e collegarla al pc. e in generale viene più "sballottata" di qua e di là. la memoria interna la tocchi solo attraverso il telefono, molto più al sicuro.
se gli sms li tieni sulla SD non stai facendo un backup, perchè li hai solo lì.
se vuoi fare un backup li tieni nella memoria interna e fai backup regolarmente. io uso la funzione integrata nel telefono (dentro a gestione file). ogni sabato mattina mi fa il backup di rubrica/sms/agenda salvandoli sulla SD.
oppure usi nokia suite.
cmq come dice andy, quasi sicuramente gli sms sono persi. magari se riesci a copiare i file sul pc puoi recuperare il testo, ma farli rivedere al cell credo sia una battaglia persa in partenza.
e se i file sono danneggiati, sempre come suggerisce andy, potresti non riuscire a cancellarli. se è così l'unica è formattare la scheda...
Ovviamente non hai il firmware nokia ufficiale, perchè altrimenti queste cartelle non dovresti proprio vederle.
magari le vede collegando il cell al pc. in quel modo si vedono anche le cartelle di sistema sulla SD.
Dovrebbe, ma non è sicuro lo faccia, come non è neanche sicuro che tu riesca a cancellarle.
Quasi sicuramente si.
A dir la verità i FW li ho sempre scaricati o dal cell tramite l'update sw o da nokia suite... ergo, credo lo siano ^^'
Difatti dentro la cartella Mail2, vedo solo files senza estensione e cartelle, nessuna traccia di file txt o qualcosa contenente i msg...
sono arrivato ad avere più di 2000 sms sulla memoria del telefono senza problemi... non sono loro ad appesantire il cell, ma i programmi installati nella memoria interna.
e da tanto tempo che leggo sto 3d, tutti quelli che hanno avuto problemi con perdita di sms li avevano nella sd.
ricordati che ogni volta che colleghi il cell al pc come memoria di massa la sd viene "scollegata" dal cell per farla vedere dal pc. la puoi estrarre e collegarla al pc. e in generale viene più "sballottata" di qua e di là. la memoria interna la tocchi solo attraverso il telefono, molto più al sicuro.
se gli sms li tieni sulla SD non stai facendo un backup, perchè li hai solo lì.
se vuoi fare un backup li tieni nella memoria interna e fai backup regolarmente. io uso la funzione integrata nel telefono (dentro a gestione file). ogni sabato mattina mi fa il backup di rubrica/sms/agenda salvandoli sulla SD.
oppure usi nokia suite.
cmq come dice andy, quasi sicuramente gli sms sono persi. magari se riesci a copiare i file sul pc puoi recuperare il testo, ma farli rivedere al cell credo sia una battaglia persa in partenza.
e se i file sono danneggiati, sempre come suggerisce andy, potresti non riuscire a cancellarli. se è così l'unica è formattare la scheda...
magari le vede collegando il cell al pc. in quel modo si vedono anche le cartelle di sistema sulla SD.
Wish me luck, sto partendo col format generale della SD e con l'hard reset del cell, magari acquisterò qualcosa anche in velocità generale...
PS: come posso fare a installare le varie app (vedi anche solo fb mobile, o google maps) sulla SD invece che sul supporto interno?
dragone17
22-01-2012, 15:51
quando installi un programma, se è possibile la scelta, ti chiede se installarlo sulla microsd o nella memoria interna.
io ho notato che solo i programmi della nokia e poco altro si installano per forza nella memoria interna, tutti gli altri hanno la scelta.
idem per i temi.
quando installi un programma, se è possibile la scelta, ti chiede se installarlo sulla microsd o nella memoria interna.
io ho notato che solo i programmi della nokia e poco altro si installano per forza nella memoria interna, tutti gli altri hanno la scelta.
idem per i temi.
Però a volte la scelta risulta forzata sulla mem interna, dico bene?
Non c'è una qualche impostazione a me sconosciuta che ti permette di definire di default la SD piuttosto che un altro supporto?
dragone17
22-01-2012, 15:58
Però a volte la scelta risulta forzata sulla mem interna, dico bene?
Non c'è una qualche impostazione a me sconosciuta che ti permette di definire di default la SD piuttosto che un altro supporto?
non c'è un'impostazione di default perchè il comportamento standard è chiedere dove lo deve installare.
le eccezioni sono i programmi (pochi ma ci sono) che si installano nella memoria interna senza possibilità di scelta...
magari c'è da fare attenzione perchè quando compare la scelta della destinazione è sempre la memoria interna quella selezionata (è la prima in ordine). se uno installa facendo avanti-avanti-avanti non se ne accorge :p
(e no, non ho mai visto un'opzione per far si che selezioni la sd )
non c'è un'impostazione di default perchè il comportamento standard è chiedere dove lo deve installare.
le eccezioni sono i programmi (pochi ma ci sono) che si installano nella memoria interna senza possibilità di scelta...
magari c'è da fare attenzione perchè quando compare la scelta della destinazione è sempre la memoria interna quella selezionata (è la prima in ordine). se uno installa facendo avanti-avanti-avanti non se ne accorge :p
Grazie per la dritta ;)
Sto ancora eseguendo il format della SD tramite PC, non ho selezionato la spunta "formattazione veloce" e me ne sto pentendo...
C'è solo nelle impostazioni di nokia store.
sauron_x
22-01-2012, 16:23
Io conosco symrdp, però costa 30 €.
Ok, grazie mille. Ci do un'occhiata.
Accipicchia però, su symbian ti fanno pagare tutto :mc:
Ho completato l'hard reset + format, ma ho un dubbio:
è possibile che anche dopo il reset, il cell abbia ancora l'ultimo firware disponibile??? v 60. ecc ecc
inoltre le icone le ho sempre in basso nella schermata iniziale, ricordo che appena comprato, le aveva poste diversamente, in alto se non ricordo male...
è possibile che anche dopo il reset, il cell abbia ancora l'ultimo firware disponibile??? v 60. ecc ecc
Se avevi quel firmware quello ti ripristina :), non è che quando fai l'hard reset poi ti devi reinstallare tutti i firmware fino all'ultimo...anzi di solito ogni volta che si installa un nuovo firmware si fa un hard reset, in modo da avere l'os pulito e non incorrere in qualche errore software.
inoltre le icone le ho sempre in basso nella schermata iniziale, ricordo che appena comprato, le aveva poste diversamente, in alto se non ricordo male...
Dipende dal tema della schermata iniziale, se selezioni "base" non hai icone, se metti "barra contatti" le hai in basso, se invece metti "barra collegamenti" allora sono in alto.
Marlon-83
23-01-2012, 10:37
Thankìs!
A me la batteria ha una durata decente ma dura quasi 3 ore se uso il cellulare come player video per guardare film...
invece ho notato che con il c7 (acquistato da poco), con lo stesso utilizzo, la batteria mi dura oltre 5 ore, e nelle varie recensioni leggo che l'autonomia media dei nuovi smartphone (anche con schermi da 4 pollici o più) in riproduzione video è di almeno 5 ore; forse l'hardware del 5800, più "lento" degli altri viene spremuto maggiormente rispetto agli altri consumando di più, o forse sbaglio a convertire i video, io uso format factory che me li converte in mp4v 640x360
toroloco73
23-01-2012, 12:33
come faccio a essere sicuro di cancellare tutti i miei dati sul telefono? e sulla sd?
non vorrei che con qualche sw di recupero dati potessero ripristinare i miei contatti, gli sms, le fotografie, etc
A me la batteria ha una durata decente ma dura quasi 3 ore se uso il cellulare come player video per guardare film...
invece ho notato che con il c7 (acquistato da poco), con lo stesso utilizzo, la batteria mi dura oltre 5 ore, e nelle varie recensioni leggo che l'autonomia media dei nuovi smartphone (anche con schermi da 4 pollici o più) in riproduzione video è di almeno 5 ore; forse l'hardware del 5800, più "lento" degli altri viene spremuto maggiormente rispetto agli altri consumando di più, o forse sbaglio a convertire i video, io uso format factory che me li converte in mp4v 640x360
C'è stato un periodo in cui anche il mio 5800 era sempre a terra di batteria,ora capita molto raramente, uno dei sintomi di questo problema era che il tasto di spegnimento non funzionava più (e non me ne accorgevo, essendo il mio cell sempre acceso, di notte lo metto offline e stop), risolsi tutto con un reset, ora Battery Monitor mi da 4-5gg di autonomia.
Salvatopo
23-01-2012, 14:21
Thankìs!
Domanda: in queste 3 ore che ci fai?
No, perchè a me, con la batteria di default, dura tranquillamente più 2 giorni con wi-fi e gps in uso (comprato il 2/2/2010).
No, perchè a me, con la batteria di default, dura tranquillamente più 2 giorni con wi-fi e gps in uso (comprato il 2/2/2010).
A me pure, fa tranquillamente due giorni abbondanti con un utilizzo non proprio leggero...
Marlon-83
23-01-2012, 16:24
NEssuno è pazzo come me da utilizzare il 5800 anche come player video?
(Io sporadicamente ma sempre quando devo fare un viaggio di diverse ore):
nel caso mi piacerebbe sapere quanto vi dura la batteria in riproduzione video, perchè per me è il solo utilizzo per il quale la batteria è insufficiente, e mi pare strano dato che per tutto il resto, wi-fi, gps.... ha una durata più o meno nella media.
A me pure, fa tranquillamente due giorni abbondanti con un utilizzo non proprio leggero...
Con wireless attiva riuscite a fare più di tre ore di navigazione?
Due giorni utilizzando anche il gps?
Questo è forum o chi la spara più grossa? :rolleyes:
Non ho mai provato a nevirage per tutto quel tempo di seguito, il GPS non lo uso praticamente mai... In genere controllo il Forum qui su HW Upgrade, ma ad occhio e croce arriverò si e no a 40 min di wireless in due giorni (mi sto tenendo molto largo)...
+Benito+
23-01-2012, 22:56
NEssuno è pazzo come me da utilizzare il 5800 anche come player video?
(Io sporadicamente ma sempre quando devo fare un viaggio di diverse ore):
nel caso mi piacerebbe sapere quanto vi dura la batteria in riproduzione video, perchè per me è il solo utilizzo per il quale la batteria è insufficiente, e mi pare strano dato che per tutto il resto, wi-fi, gps.... ha una durata più o meno nella media.
ci ho guardato "l'ultimo samurai" in aeroporto, un film lo regge, due dubito.
Salvatopo
24-01-2012, 07:48
Io ci faccio 2 giorni abbondanti, certo, non navigando per 48 ore ininterrottamente.
Questa potevi anche risparmiartela. :mbe:
No, io faccio due/tre giorni abbondanti facendo chiamate anche lunghe (mezz'ora o più), usando la wifi in casa, mandando decine di sms, qualche foto occasionale.
Ti ripeto, quando la batteria non mi durava più nulla (e il cell era praticamente nuovo, 6 mesi al max di vita, sempre caricata solo quando era a terra, mai tenuto sotto carica più di qualche ora, insomma, trattato bene), cominciai a scartabellare internet e alla fine trovai altre testimonianze della cosa, risolte tutte con un hard reset.
Il tasto di spegnimento smetteva di funzionare, la batta scaldava da pazzi, dava carica al 100%, toglievo il caricatore e la carica spariva, tornando al 50/60%....resettone e via, la batta è tornata a posto (anche se ogni tanto lo rifà), la carica è passata a 5gg stimati (da Battery Monitor).
Per migliorare la durata, ho attivato solo la rete GSM, disattivato la ricerca wifi, il BT, ridotto a metà la luminosità dello schermo e non lo spengo mai (ho letto che accensioni e spegnimenti consumano più che a stare acceso offline), non ho programmi sempre attivi se non Pocket Lock.
Dr.FrankenHouse
25-01-2012, 10:41
Ragazzi sono da poco ritornato al fw originale Nokia versione 60, ma ancora l'orario di ricezione degli sms è "sballato"?
Mi spiego: ieri sera mi hanno inviato un sms verso le 23 ma il mio cellulare era spento. Stamattina all'accensione del telefono mi è arrivato l'sms con l'orario 07:00 (orario di accensione del telefono).
Non c'è modo per sistemare questo "problemino" vero?
Non c'è modo per sistemare questo "problemino" vero?
L'orario giusto lo vedi in: opzioni -> dettagli messaggio, che io sappia cmq non c'è modo di sistemare questo "problemino".
Io ci faccio 2 giorni abbondanti, certo, non navigando per 48 ore ininterrottamente.
Facciamo così, domani o quando ti è più comodo, a batteria completamente carica, lancia il browser e naviga.
O poi ritorna a dire per quante ore ci sei riuscito.
Penso ormai dopo tre anni di conoscere molto bene il terminale, ed anch'io non lo carico ogni giorno d'inverno, anche una volta ogni tre giorni.. ma praticamente non lo uso. Qualche messaggio, controllare la posta e due telefonate in croce non significa utilizzarlo.
D'estate che lo sfrutto lo carico anche due volte al giorno. E la batteria è stata cambiata nel dubbio che fosse quella il limite.
sauron_x
27-01-2012, 00:44
Anche io ho lo stesso problema.
Se navigo per 1-2 ore in wi-fi il cell si inizia a scaricare. Sono costretto a portarmi il caricabatterie dietro :D
Se invece non ci faccio nulla la batteria dura abbastanza, giusto qualche chiamata e qualche sms.
Stavo pensando di sostituirla, in effetti sulla baia originale costa poco ma ho paura di non risolvere niente se dite che navigando la batteria dura cmq poco
Se navigo per 1-2 ore in wi-fi il cell si inizia a scaricare. Sono costretto a portarmi il caricabatterie dietro :D
E' una cosa che vale per tutti gli smartphone, la navigazione in rete e l'uso del gps uccidono la batteria, non c'è nulla da fare...e cmq come fai a stare 1-2 ore continuate a navigare sul 5800? Io mi rompo le scatole dopo 10 minuti.
. : I N S I D E : .
27-01-2012, 08:36
E' una cosa che vale per tutti gli smartphone, la navigazione in rete e l'uso del gps uccidono la batteria, non c'è nulla da fare...e cmq come fai a stare 1-2 ore continuate a navigare sul 5800? Io mi rompo le scatole dopo 10 minuti.
non vale per tutti gli smartphone: vale per tutti i symbian
con Android riesci a stare tutto il giorno collegato fino a sera (anche con altri OS, poi dipende anche da terminale e batteria)
con Android riesci a stare tutto il giorno collegato fino a sera (anche con altri OS, poi dipende anche da terminale e batteria)
Sicuro?! No, perchè con il vodafone smart android di mio padre a stento ci fai un paio d'ore, con il milestone 2 di mio fratello se arrivi a 3 ore è troppo...con il milestone che avevo io arrivavo ad un'ora e mezza :mad:, collegato tutto il giorno ok, che poi non è vero, in caso di inattività su android la connessione dati si disattiva, si riattiva ogni tanto per sincronizzare i widget...cmq si parlava di navigazione internet, cioè girare tra i siti, vedere filmati, foto, non solo di essere collegato.
la mia esperienza è questa:
nokia 5800 on fw porting C6
Se lo uso per telefonare ogni tanto, qualche sms e poco altro mi dura tre giorni senza problemi
Connesso in 3G, controllo della posta ogni mezz'ora, un'oretta di internet, fmobi attivo, qualche telefonata e qualche sms, arrivo senza problemi a fine giornata.
Quello che ammazza la batteria del mio è la combinazione gps/3g o gps/wifi
L'estate scorsa comunque lo usavo per fare i miei giri in montagna e con gps attivo e 3g/wifi disabilitato (sw endomondo in background per registrare il tracciato gps) arrivavo a fine giornata con la batteria al limite ma ancora carica.
Ho anche un HTC wildfire che si comporta sostazialmente in maniera molto simile..
27-01-2012, 09:01
la mia esperienza è questa:
nokia 5800 on fw porting C6
Se lo uso per telefonare ogni tanto, qualche sms e poco altro mi dura tre giorni senza problemi
Connesso in 3G, controllo della posta ogni mezz'ora, un'oretta di internet, fmobi attivo, qualche telefonata e qualche sms, arrivo senza problemi a fine giornata.
Quello che ammazza la batteria del mio è la combinazione gps/3g o gps/wifi
L'estate scorsa comunque lo usavo per fare i miei giri in montagna e con gps attivo e 3g/wifi disabilitato (sw endomondo in background per registrare il tracciato gps) arrivavo a fine giornata con la batteria al limite ma ancora carica.
Ho anche un HTC wildfire che si comporta sostazialmente in maniera molto simile..
ciao, anche io ho il 5800 e il wildfire, ma non ho il FW del C6 (sto cercando un buon firmware)
se mi collego dal 5800 in 2 ore finisco la batteria, il wildfire invece mi dura molto molto di più... supero la giornata
mi dai qualche info sul tuo firmware ? cosa migliora ? come ti trovi ? ce ne sono di più recenti ?
grazie
sinceramente dubito che il fw del C6 migliori la situazione, anzi se non ricordo male con il fw originale la batteria durava un pò di più.
credo che il tuo problema possa dipendere da applicazioni che ti girano in background o dalla batteria stessa (con monitor sempre acceso, 3g e gps attivi e sygic in funzione ricordo che durante un viaggio la batteria mi aveva abbandonato dopo circa 8 ore...).
per info sul fw ti consiglio di andare sul forum di nokialino. io è da molto che non seguo più questa cosa e non sono molto aggiornato (ho una versione del fw ultrasonic del 21.06.11...)
Io ad agosto compio 3 anni con il 5800, ho ancora la batteria originale. Firm v60.
Ci faccio 3 giorni ma lo uso poco.
Se lo uso con il navigatore in auto, la batteria viene prosciugata in meno di 4 ore.
Futura12
27-01-2012, 11:00
L'unica cosa decente del mio Nokia 5800 è la batteria (dura veramente tantissimo) e la fotocamera,per il resto è un bidone oramai..inoltre sarò abituato ad altri telefoni migliori di questo quello si,ma il touchscreen è veramente una merda mamma mia...
L'unica cosa decente del mio Nokia 5800 è la batteria (dura veramente tantissimo) e la fotocamera,per il resto è un bidone oramai..inoltre sarò abituato ad altri telefoni migliori di questo quello si,ma il touchscreen è veramente una merda mamma mia...
Non sputare nel piatto dove hai mangiato! :O :asd:
Che cell usi ora? Io vorrei oramai cambiare, ma sono combattuto tra android e WP ...
Futura12
27-01-2012, 12:25
Non sputare nel piatto dove hai mangiato! :O :asd:
Che cell usi ora? Io vorrei oramai cambiare, ma sono combattuto tra android e WP ...
Ora ho un Lg Optimus 7 ero indeciso fra questo e il Nokia 500 ma il suo prezzo mi è parso troppo elevato in base alle sue caratteristiche e l'ho lasciato li (180€) io non ho grandi pretese,android per ora non mi convince...vedremo in futuro.
Il 5800 ancora lo uso ma dovrei cambiare per l'ennesima volta il touchscreen che funziona da cani,ma ho deciso di lasciare perdere,mi sono rotto il cazzo di pezzi di ricambio ptobabilmente cinesi e alla Nokia vogliono 100 euro. (bella battuta 100€ per riparare sto telefono)
sauron_x
27-01-2012, 12:41
Non sto 1-2 ore continue, dopo poco stacco e faccio altre cose ma dopo un pò riaccendo il wi-fi a fine giornata farò 1-2 ore di wi-fi. Anche se il cell lo uso poco in questo ma a volte in caso di portabilità mi serve.
Infatti anche per via delle app avrei la scimmia di passare ad android.
Sembra che symbian lo prenda in considerazione solo la nokia :D
Veramente neanche più la nokia...
Salvatopo
27-01-2012, 12:47
Non sto 1-2 ore continue, dopo poco stacco e faccio altre cose ma dopo un pò riaccendo il wi-fi a fine giornata farò 1-2 ore di wi-fi. Anche se il cell lo uso poco in questo ma a volte in caso di portabilità mi serve.
Infatti anche per via delle app avrei la scimmia di passare ad android.
E purtroppo la Nokia NON prende in considerazione Android. :'(
27-01-2012, 12:50
Symbian è un OTTIMO OS mobile, ma un ottimo OS di dieci anni fa
adesso i nuovi OS più recenti permettono una connettività totale che con Symbian non puoi avere: sono fatti per stare sempre connessi e se non serve la connessione puoi disattivarla
symbian è il contetto opposto: ti permette di attivare la connessione quando serve
oltre a questo anche altre logiche di funzionamento sono oggi superate
Ora ho un Lg Optimus 7
Bhè ottimo rapporto prezzo prestazioni.
Poi WP7 è davvero velocissimo, secondo me meglio anche di IOS5 come velocità e reattività di navigazione tra menù.
toroloco73
28-01-2012, 09:54
come faccio a essere sicuro di cancellare tutti i miei dati sul telefono? e sulla sd?
non vorrei che con qualche sw di recupero dati potessero ripristinare i miei contatti, gli sms, le fotografie, etc
oltre ad hard reset del telefono, come faccio a cancellare tutti i dati sulla sd ed essere sicuro che nessuno riuscirà a recuperarli?
come faccio a cancellare tutti i dati sulla sd ed essere sicuro che nessuno riuscirà a recuperarli?
Sicuro al 100% che nessuno riuscirà a recuperarli non lo sarai mai, cmq il massimo che puoi fare è formattare la scheda di memoria...casomai fallo dal pc se non ti fidi della formattazione del 5800.
28-01-2012, 10:02
oltre ad hard reset del telefono, come faccio a cancellare tutti i dati sulla sd ed essere sicuro che nessuno riuscirà a recuperarli?
ci sono programmi appositi per non lasciare tracce, googla
Symbian è un OTTIMO OS mobile, ma un ottimo OS di dieci anni fa
adesso i nuovi OS più recenti permettono una connettività totale che con Symbian non puoi avere: sono fatti per stare sempre connessi e se non serve la connessione puoi disattivarla
symbian è il contetto opposto: ti permette di attivare la connessione quando serve
oltre a questo anche altre logiche di funzionamento sono oggi superate
Il grosso problema di Symbian non è che è un ottimo OS di dieci anni fa, quanto il fatto che Nokia non l'abbia più sviluppato! Dalla versione s60v3 alla v5 c'è stata l'aggiunta a risoluzioni superiori e ai touch...fine. Se l'avessero fatto evolvere nel tempo, non è detto che ora non avremmo davvero un quarto concorrente nel settore OS Mobile. Senza contare che tutti i Nokia con S60v5, girano su degli ARM11...mica dei "raffinati" Cortex A8...eppure ci gira dignitosamente (l'N8 era fluido...e il 5800, con il suo ARM11 a 434MHz fa quello che può! Contate che un ARMv7, rispetto ad un ARM11 a pari frequenza, ha prestazioni maggiori di circa il 70%...unità NEON esclusa!). Insomma, la colpa mi pare più di Nokia che di Symbian in sé. Ovviamente quando han provato a reagire era tardi...e conveniva puntare a WP...
Salvatopo
30-01-2012, 13:16
e conveniva puntare a WP...
Mi permetto di dissentire: se fosse uscito il degno erede del 5800 con Android l'avrei preso al day one.
Cioè, come ho detto sopra, Nokia ha quasi sempre fatto cellulari ottimi sotto tutti i punti di vista, ma adesso con WinPhone mi è scaduta da morire. :(
Insomma, la colpa mi pare più di Nokia che di Symbian in sé. Ovviamente quando han provato a reagire era tardi...
L'unica colpa di nokia è quella di aver mantenuto la propria mentalità immutata, cioè smartphone = telefono, mentre per tutti gli altri smartphone = mini pc.
e conveniva puntare a WP...
Conveniva non so, hanno fatto questa scelta perchè secondo nokia nel lungo periodo wp7 garantisce maggiori garanzie di android...vero o no, la decisione è stata presa, personalmente avrei preferito che puntassero su meego, magari intensificando la collaborazione con intel ed estendendola anche al lato hardware.
ghiltanas
30-01-2012, 15:29
chiedo anche qui: sono senza adsl, e steam nn mi parte direttamente offline...ho avviato allora joikuspot col 5800, la connessione va bene, però steam nn mi si avvia lo stesso, ne online ne offline...devo configurare qualcosa nel cell o su joiku in particolare che voi sappiate?
Un buon programma per twitter?
Papero63
03-02-2012, 13:38
Qualcuno ha uno "spacciatore" Ebay SICURO per uno speaker ORIGINALE Nokia 5800.. :help: ? So che esistono 2 serie e diversi speaker ciofeghe :banned: !! Il Mio grazie grazie ad un truciolo metallico sul al lavoro si è rovinato ed adesso a un suono metallico...! :muro:
P.s.
se non è possibile mettere link diretti, va ben anche in MP :Prrr:
Grazie
dragone17
04-02-2012, 11:37
signori, vi saluto. :(
un po' a malincuore ma abbandono il 5800 e symbian, ma ormai è rimasto indietro rispetto agli smartphone moderni. anche se ne sono sempre rimasto molto soddisfatto. :D
è stato un piacere parlare con voi di questo mitico smartphone :cool:
Big_Tony
04-02-2012, 12:39
signori, vi saluto. :(
un po' a malincuore ma abbandono il 5800 e symbian, ma ormai è rimasto indietro rispetto agli smartphone moderni. anche se ne sono sempre rimasto molto soddisfatto. :D
è stato un piacere parlare con voi di questo mitico smartphone :cool:
con cosa l'hai sostituito??
dragone17
04-02-2012, 12:40
con cosa l'hai sostituito??
passo ad iphone4, ho trovato un'offerta qui sul mercatino. vado a prenderlo domani...
Big_Tony
04-02-2012, 12:54
passo ad iphone4, ho trovato un'offerta qui sul mercatino. vado a prenderlo domani...
Azz ci tradisci col la mela :D
dragone17
04-02-2012, 13:01
Azz ci tradisci col la mela :D
o quello o android... :D (gli altri os per un motivo o l'altro li ho scartati)
e visto che in genere un iphone si rivende meglio di android, prima provo la mela.
se non mi trovo bene rivendo e passo ad altro, piuttosto che fare il contrario :p
e ora basta OT và... :p
Ciao e buon divertimento ;)
iphone si rivende meglio di android, prima provo la mela.
se non mi trovo bene rivendo e passo ad altro, piuttosto che fare il contrario :p
Il ragionamento non fa una piega!!
Ripassa tra un pò e facci sapere come ti trovi rispetto al Symbian e se c'è davvero un salto di qualità o vale la pena aspettare ancora ulteriori miglioramenti.
chiedo anche qui: sono senza adsl, e steam nn mi parte direttamente offline...ho avviato allora joikuspot col 5800, la connessione va bene, però steam nn mi si avvia lo stesso, ne online ne offline...devo configurare qualcosa nel cell o su joiku in particolare che voi sappiate?
Se non sbaglio la versino free di joiku non permette l'utilizzo di tutti i protocolli, alcune porte sono bloccate eccetera.
Insomma ci puoi solo navigare, non credo tu riesca nemmeno scaricare la posta.
Altro filtro è probabilmente il tuo provider che blocca delle porte per impedire ad esempio il VoIP o lo scambio di file peer to peer. E probabilmente Steam ne risente.
Tra gli operatori più limitanti fino a qualche mese fa c'era Vodafone (non so se ultimamente sia cambiato qualcosa) tanto che da cellulare alcuni programmi di chat o widget vari non riuscivano a connettersi.
La TIM è la meno limitante anche se con APN wap.tim.it qualche blocco c'è, nessun blocco invece con APN ibox.tim.it.
Ieri ho aggiornato il fw del 5230 di mia moglie da v50 a v51.
Già il v50 era stato un fw "epocale", con l'aggiunta del nuovo browser. Però aveva mantenuto le mappe standard 3.04.
Ieri a fine aggiornamento, ho pigiato sul bottone di Ovi Maps e.. -TADA!- Nuovo OVI Maps 3.06 in ROM!!
:eek:
Candidamente mi ha chiesto di connettermi via Internet perché non avevo mappe in locale disponibili (le aveva piallate tutte, essendo incompatibili).
Via USB ho rimesso tutto al volo e.. una meraviglia.
Peccato che per il nostro 5800 siamo fermi a qualcosa del tipo vecchio fw: nuovo browser MA ovi maps 3.04 in ROM. Chi vuole la 3.06 deve installarla in C: sprecando spazio prezioso..
:muro:
Speranze che arrivi anche a noi una v61 o come la volete chiamare?? :stordita:
Ieri ho aggiornato il fw del 5230 di mia moglie da v50 a v51.
Già il v50 era stato un fw "epocale", con l'aggiunta del nuovo browser. Però aveva mantenuto le mappe standard 3.04.
Ieri a fine aggiornamento, ho pigiato sul bottone di Ovi Maps e.. -TADA!- Nuovo OVI Maps 3.06 in ROM!!
:eek:
Candidamente mi ha chiesto di connettermi via Internet perché non avevo mappe in locale disponibili (le aveva piallate tutte, essendo incompatibili).
Via USB ho rimesso tutto al volo e.. una meraviglia.
Peccato che per il nostro 5800 siamo fermi a qualcosa del tipo vecchio fw: nuovo browser MA ovi maps 3.04 in ROM. Chi vuole la 3.06 deve installarla in C: sprecando spazio prezioso..
:muro:
Speranze che arrivi anche a noi una v61 o come la volete chiamare?? :stordita:
Guarda..il mio è ancora fermo al v52...del 60 non ce n'è traccia... :( Speranze che rilascino un firmware con Mappe 3.06, ne vedo poche...magari un custom firmware..
Guarda..il mio è ancora fermo al v52...del 60 non ce n'è traccia... :( Speranze che rilascino un firmware con Mappe 3.06, ne vedo poche...magari un custom firmware..
Anche perchè mappe 3.06 non è proprio fluidissimo sul 5800...quindi non so quanto convenga un firmware con l'ultima versione di nokia mappe integrata.
Anche perchè mappe 3.06 non è proprio fluidissimo sul 5800...quindi non so quanto convenga un firmware con l'ultima versione di nokia mappe integrata.
Non hai tutti i torti...più che altro, ogni tanto capita che l'operazione di interruzione della navigazione, provochi il reset del dispositivo...sono l'unico? Nel caso, mi adopererò per un hard reset..anche se volevo aspettare il v60 prima di farlo..
Non hai tutti i torti...più che altro, ogni tanto capita che l'operazione di interruzione della navigazione, provochi il reset del dispositivo...sono l'unico? Nel caso, mi adopererò per un hard reset..anche se volevo aspettare il v60 prima di farlo..
No, reset del telefono non me ne sono mai capitati, però era lento, soprattutto nelle grandi città faticava parecchio...infatti dopo l'hard reset non l'ho più rimesso, ho preferito occupare lo spazio di nokia mappe con le QT, almeno cosi posso giocare a "scopa", "tre sette", "7 e 1/2" e dulcis in fundo "briscola" :D.
Se il test di qualità di Nokia ha stabilito che un misero 5230 potesse sfruttare Mappe 3.06 (peraltro senza poterne nemmeno usare la sezione aggiornamenti mappe, dato che difetta del WiFi!), direi che dovrebbe poterlo "approvare" anche per il 5800.
E averlo su ROM secondo me sarebbe solo d'aiuto a non sprecare preziosa RAM..:rolleyes:
Se il test di qualità di Nokia ha stabilito che un misero 5230 potesse sfruttare Mappe 3.06 (peraltro senza poterne nemmeno usare la sezione aggiornamenti mappe, dato che difetta del WiFi!), direi che dovrebbe poterlo "approvare" anche per il 5800.
E averlo su ROM secondo me sarebbe solo d'aiuto a non sprecare preziosa RAM..:rolleyes:
Il 5230 ha lo stesso hardware del 5800...quindi misero non è...difetta del wifi, questo si.
Cmq se non hanno integrato mappe 3.06 nell'ultimo firmware evidentemente non era il caso, e cmq anche per il 5230 integrato nell'ultimo firmware c'è sempre mappe 3.04, quindi anche li si è nella stessa situazione...quello predefinito è il 3.04, se poi vuoi, puoi mettere il 3.06.
permettimi di dissentire, sul 5800 di mia moglie ho messo un firmware porting del c6 con symbian anna e il device sembra rinato, le mappe 3.06 sono come prima, se nn meglio...
byez...
permettimi di dissentire, sul 5800 di mia moglie ho messo un firmware porting del c6 con symbian anna e il device sembra rinato, le mappe 3.06 sono come prima, se nn meglio...
byez...
Io ho il firmware originale, non un custom, con i custom non ne ho idea di come funzioni, con quello originale non è molto reattivo.
Io ho il firmware originale, non un custom, con i custom non ne ho idea di come funzioni, con quello originale non è molto reattivo.
Forse sono uno dei pochi ai quali il navigatore sempre aggiornato all'ultima versione non ha mai dato problemi... seondo me dipende.molto da cosa si installa nel cellulare visto molte app sono pesantissime ;)
Inviato con Optimus Dual e Tapatalk
Forse sono uno dei pochi ai quali il navigatore sempre aggiornato all'ultima versione non ha mai dato problemi... seondo me dipende.molto da cosa si installa nel cellulare visto molte app sono pesantissime ;)
Non ne ho idea, sul mio in effetti non è che ci sia chissà cosa, di più pesante giusto le qt ed i giochini di carte, ma non credo influiscano più di tanto sul navigatore.
sdjhgafkqwihaskldds
11-02-2012, 13:10
Ragazzi, il Bluetooth mi da un messaggio di errore: impossibile eseguire operazione bluetooth ogni volta che cerco di accenderlo
Ho ripristinato le impostazioni iniziali, fatto Hardware reset, con l'occasione ho aggiornato il FW dal 52 al 60... e niente me lo fa uguale, si è rotto vero? :(
__miche__
11-02-2012, 21:56
byez...
dove l'hai trovato?
Gallforce007
12-02-2012, 08:44
Salve ragazzi, ho ripreso per le mani il 5800, perchè anche se vecchiotto mi permette di personalizzare suonerie e sms, ma anche videosuonerie, che ancora oggi con l'altro LG Opt 7 non posso, per via del WP7 che non permette quello che posso invece sul 5800:cool:
Tornando al 5800, ho attivato l'opzione per l'invio degli mms, ma ogni volta mi chiede sempre quale connessione devo scegliere, anche se sta in standby.
come posso disattivare questa continua rottura di scatole????
Grazie;)
dove l'hai trovato?
Credo si riferisca al cfw del c6-00, che si chiama "anna", solo perchè ha di default un tema che lo fa somigliare a symbian anna...tra le altre cose aumenta la frequenza della cpu a 536 mhz, ecco quindi spiegato il perchè delle mappe più fluide rispetto al fw originale.
come posso disattivare questa continua rottura di scatole????
Nelle impostazioni degli mms selezioni come punto di accesso in uso quello del tuo gestore telefonico, nel mio caso è "3 MMS", e poi dove c'è scritto "recupero MMS" selezioni "automatico in propria rete".
Gallforce007
12-02-2012, 11:29
Nelle impostazioni degli mms selezioni come punto di accesso in uso quello del tuo gestore telefonico, nel mio caso è "3 MMS", e poi dove c'è scritto "recupero MMS" selezioni "automatico in propria rete".
mi dici il percorso esatto, non lo trovo:mc:
Messaggi -> opzioni -> impostazioni -> MMS
Gallforce007
12-02-2012, 11:56
Messaggi -> opzioni -> impostazioni -> MMS
Cavolo ho già trovato come mi ha detto tu, ma perchè allora mi chiede sempre seleziona connessione:cry:
Ma non è che ti chiede la connessione internet per sincronizzare la mail?
Gallforce007
12-02-2012, 12:40
Ma non è che ti chiede la connessione internet per sincronizzare la mail?
Io non ho internet sul 5800, ho solo attivato l'opzione dell'invio degli mms dal sito wind, mi è arrivato l'sms per la configurazione, salvato.
Adesso sto provando cosi:
impostazioni-connettività-destinazioni-mms, qui ho creato un punto di accesso, per il momento non mi dice più "seleziona connessione"
impostazioni-connettività-destinazioni-mms, qui ho creato un punto di accesso, per il momento non mi dice più "seleziona connessione"
Ho capito allora, ti chiedeva una connessione perchè semplicemente non avevi un punto di accesso nella connettività...io davo per scontato che tu avessi gia un punto di accesso, almeno a me l'ha creato automaticamente appena inserita la sim.
Gallforce007
12-02-2012, 15:15
Ho capito allora, ti chiedeva una connessione perchè semplicemente non avevi un punto di accesso nella connettività...io davo per scontato che tu avessi gia un punto di accesso, almeno a me l'ha creato automaticamente appena inserita la sim.
purtroppo me lo chiede sempre, non capisco dove sia l'errore della configurazione:mc:
dragone17
12-02-2012, 17:50
ma queste richieste della connessione sei sicuro che siano relative agli mms?
non è che c'è qualche altro programma che vuole collegarsi a internet?
Gallforce007
12-02-2012, 20:40
ma queste richieste della connessione sei sicuro che siano relative agli mms?
non è che c'è qualche altro programma che vuole collegarsi a internet?
mi sembra strano, anche perchè questi avvisi mi sono apparsi da quando ho scaricato la configurazione per gli mms;)
conan_75
12-02-2012, 21:18
Ciao a tutti, purtroppo devo separarmi definitivamente dal 5800, è stato indubbiamente un grande terminale!!
Azz!! Uno dopo l'altro lo stanno abbandonando tutti!!
Vabbè, ormai ha fatto il suo tempo. ;-)
A che telefono passi??
conan_75
12-02-2012, 22:05
Azz!! Uno dopo l'altro lo stanno abbandonando tutti!!
Vabbè, ormai ha fatto il suo tempo. ;-)
A che telefono passi??
In realtà già da maggio ho un galaxy S2, credo l'unico degno erede :D
Potrei dire apertamente che per ora il samsung si sogna lo sviluppo che ha avuto il 5800.
Gallforce007
12-02-2012, 23:49
In realtà già da maggio ho un galaxy S2, credo l'unico degno erede :D
Potrei dire apertamente che per ora il samsung si sogna lo sviluppo che ha avuto il 5800.
Con android fai quello che facevi col nokia???
ti puoi personalizzare le suonerie come vuoi sia per tutti che per ogni singolo contatto???
puoi mettere qualsiasi musica per sms/email/mms???
Puoi mettere anche dei video per le suonerie???
Mi piacerebbe saperlo;)
Purtroppo con il mio LG opt 7 non posso far nulla di tutto ciò, adesso per lo meno si possono mettere mp3 meno di 40 secondi come suonerie, sia per tutti che per ogni contatto, ma niente mp3 per sms/mms/email, come anche niente video per le suonerie, quindi se qualcuno vuole prendersi un nokia con WP7 sappia che tutto ciò non è ancora possibile.
Quanto amo il mio 5800:D
Salvatopo
13-02-2012, 06:31
Con android fai quello che facevi col nokia???
ti puoi personalizzare le suonerie come vuoi sia per tutti che per ogni singolo contatto???
puoi mettere qualsiasi musica per sms/email/mms???
Puoi mettere anche dei video per le suonerie???
in realtà si: puoi usare qualunque file audio riproducibile dal telefono. Anche se non è intuitivo e rapido come su symbian.
Video come suoneria, invece, è la prima volta che lo sento.
e cmq anche per il 5230 integrato nell'ultimo firmware c'è sempre mappe 3.04, quindi anche li si è nella stessa situazione...quello predefinito è il 3.04, se poi vuoi, puoi mettere il 3.06.
Forse non hai letto che l'ultimo fw del 5230 (il V51, non il V50 di 3 mesi fa) INTEGRA nel 5230 le mappe 3.06.
L'ho verificato di persona sul cellulare di mia moglie. Aveva la 3.04 e tutte le mappe sono "partite" e ha dovuto riscaricarle da Nokia Suite.
:p
Forse non hai letto che l'ultimo fw del 5230 (il V51, non il V50 di 3 mesi fa) INTEGRA nel 5230 le mappe 3.06.
No, in effetti non sapevo dell'esistenza di un fw51, mi ero fermato al fw50 :).
Gallforce007
13-02-2012, 13:05
in realtà si: puoi usare qualunque file audio riproducibile dal telefono. Anche se non è intuitivo e rapido come su symbian.
Video come suoneria, invece, è la prima volta che lo sento.
Si se sono codificati in mp4 (anche l'audio) con risoluzione a 480x230
Io ne ho fatte parecchie, ma le usavo già da tempo per l'n95 e il 5320, ovviamente a risoluzione 320x240.
Credimi è una figata pazzesca:cool:
Anche io non sapevo si potessero usare i video come suonerie.
Insomma dopo anni di utilizzo ancora ci sono funzioni del 5800 che non conosciamo!! XD
scusate ma vedo che il 5800 non è poi così fuori moda...molta gente lo ha ancora, mi chiedevo se fosse uscito un client dlna/UPnP per questo terminale.
non trovo nulla, il nokia play è solo x anna e belle :(
grazie in anticipo
Io lo uso ancora e ne sono pienamente soddisfatto. ;)
Salvatopo
14-02-2012, 09:09
Si se sono codificati in mp4 (anche l'audio) con risoluzione a 480x230
Io ne ho fatte parecchie, ma le usavo già da tempo per l'n95 e il 5320, ovviamente a risoluzione 320x240.
Credimi è una figata pazzesca:cool:
Quoto l'ultima frase. :D
Io sto cercando di convincere mia moglie a prendere il 5800 e se vede questa cosa secondo me si convince.
scusate ma vedo che il 5800 non è poi così fuori moda...molta gente lo ha ancora
Per un uso da smartphone classico, quindi incentrato principalmente sulle funzioni base è ottimo, certo se si iniziano a cercare applicazioni particolari o funzioni più avanzate allora i 3 anni di anzianità si sentono tutti :).
mi chiedevo se fosse uscito un client dlna/UPnP per questo terminale.
Per il 5800 a parte le discussioni che chiedono se il telefono supporti queste funzioni anche io non ho trovato nulla.
dragone17
14-02-2012, 09:22
Per un uso da smartphone classico, quindi incentrato principalmente sulle funzioni base è ottimo, certo se si iniziano a cercare applicazioni particolari o funzioni più avanzate allora i 3 anni di anzianità si sentono tutti :).
quoto. io ho cambiato perchè il 5800 cominciava a starmi stretto su alcune cose E per la scimmia di cambiare :cool:
però sono sempre stato molto soddisfatto del 5800, adesso il mio è lì, in attesa di un nuovo proprietario. probabilmente mia madre, che il suo motorola ha un'autonomia ridicola e stava aspettando che io cambiassi cell per appropriarsi del mio vecchio :D :p
ps: con l'iphone mi trovo bene, ma sento molto la mancanza del led bianco che notifica sms e chiamate perse... è una cosa tutto sommato semplice, ma io la trovo utilissima :)
Per il 5800 a parte le discussioni che chiedono se il telefono supporti queste funzioni anche io non ho trovato nulla.
ammetto di non saperne molto perchè non mi è mai interessata tanto la cosa, ma manco io ricordo di aver visto niente a proposito.
Sapete dove si possono scaricare i driver archivio USB per xp senza installare tutta la PC suite ?
ps: con l'iphone mi trovo bene, ma sento molto la mancanza del led bianco che notifica sms e chiamate perse... è una cosa tutto sommato semplice, ma io la trovo utilissima :)
Si, in effetti è una stupidaggine, però è molto comoda...soprattutto per chi come me spesso si dimentica di rimettere la suoneria al telefono :).
ammetto di non saperne molto perchè non mi è mai interessata tanto la cosa, ma manco io ricordo di aver visto niente a proposito.
In effetti neanche io mi ero mai interessato all'argomento...più che altro perchè lo trovo poco utile per un telefono, cmq sembra che per i nokia sia una funzione disponibile solo per la serie N, ed ovviamente i nuovi symbian^3.
Sapete dove si possono scaricare i driver archivio USB per xp senza installare tutta la PC suite ?
In rete non ne ho idea, sul mini-dvd fornito dalla nokia con il telefono se vai in: fscommand\OVI\Software\Ovi_Suite\Cable driver\
trovi l'eseguibile dei driver.
Edit:
Il link al sito nokia dove scaricare i driver:
http://europe.nokia.com/support/product-support/cable-drivers/driver-for-nokia-dke-2-dku-2-ca-42-ca-53-ca-70-ca-101?lang=Italian
In rete non ne ho idea, sul mini-dvd fornito dalla nokia con il telefono se vai in: fscommand\OVI\Software\Ovi_Suite\Cable driver\
trovi l'eseguibile dei driver.
Edit:
Il link al sito nokia dove scaricare i driver:
http://europe.nokia.com/support/product-support/cable-drivers/driver-for-nokia-dke-2-dku-2-ca-42-ca-53-ca-70-ca-101?lang=Italian
grazie mille :)
Gallforce007
15-02-2012, 15:16
Quoto l'ultima frase. :D
Io sto cercando di convincere mia moglie a prendere il 5800 e se vede questa cosa secondo me si convince.
Se poi ci metti un tema bello che in rete continuano a crescere come funghi sei a cavallo:D
Ne ho trovato uno davvero ben fatto del Titanic con tanto di files audio sia per le chiamate che per gli sms, davvero fantastico:eek:
Altra cosa a favore del 5800 è lo strepitoso suono stereo che spara quando ti chiamano, ma anche quando ascolti musica, ancora oggi non ho trovato un cellulare che abbia lo stesso sound del 5800!!!
serbring
16-02-2012, 22:47
ragazzi il 5800 non mi accede più a facebook, ma mi accede ad internet tramite opera ed altre applicazioni online. Premetto che ho appena reinstallato facebook. Il software macina un sacco e poi mi apre il browser e mi dice: "per risolvere l'errore cercare l'icona dell'applicazione nel menù del cellulare, selezionala e apri il menù opzioni. Nel menù opzioni clicca su accesso all'applicazione e seleziona comunicazione quindi accesso di rete. Seleziona chiedi solo una volta. Ora prova a rieseguire l'applicazione".
avete dei consigli da darmi?
Apix_1024
17-02-2012, 07:45
ciao caro, io uso l'applicazione "socially" per i social netw :D e va benone :)
l'hai mai provata??
serbring
17-02-2012, 10:45
ciao Apix, non la conoscevo questa applicazione, non male, ma non sono riuscito a capire come fare a leggere i messaggi
Brutte notizie: Alternative Reader diventa a pagamento!! http://www.nokioteca.net/blog/2012/02/alt-reader-un-completo-lettore-di-file-pdf-e-djvu-per-device-symbian/
Alternative Reader è l'unico software gratuito, compatibile col 5800, per vedere i PDF.
Brutte notizie: Alternative Reader diventa a pagamento!! http://www.nokioteca.net/blog/2012/02/alt-reader-un-completo-lettore-di-file-pdf-e-djvu-per-device-symbian/
Alternative Reader è l'unico software gratuito, compatibile col 5800, per vedere i PDF.
Allora ho fatto bene a conservarmi l'installer della versione 1.08...
:)
Allora ho fatto bene a conservarmi l'installer della versione 1.08...
:)
Meno male che l'ho conservato anche io...
Marlon-83
18-02-2012, 10:22
Qual è il modo più economico per usare l'assisted gps? (agps)...
Operatori e/o tariffe che fanno pagare pochi centesimi per il fix dei satelliti? (quindi per scaricare pochi kb)
dragone17
18-02-2012, 10:29
scarta pure vodafone...
Marlon-83
18-02-2012, 11:01
Io ho wind,
prima che mi cambiasse la tariffa "internet" (circa 2 anni fa) spendevo circa 0,02 euro a fix, ora mi pare siano 2 euro per 24 ore. :muro:
Qual è il modo più economico per usare l'assisted gps? (agps)...
Operatori e/o tariffe che fanno pagare pochi centesimi per il fix dei satelliti? (quindi per scaricare pochi kb)
La 3 sono 0,2 € per 10 mb, anche se scarichi pochi kb.
Marlon-83
18-02-2012, 19:32
Ho provato una scheda postemobile (piano tarif. Convenienza) e ho speso 6 centesimi. per il fix con a-gps :D
serbring
18-02-2012, 19:36
ciao caro, io uso l'applicazione "socially" per i social netw :D e va benone :)
l'hai mai provata??
non male ma sfortunatamente funziona in background e mi si mangia la batteria del tel :(
briscolone
19-02-2012, 12:55
ciao
ho un problema che non riesco a risolvere
il telefono mi dice di avere la memoria del telefono (C) piena e non riesco ad eseguire nulla. Nemmeno mandare un sms. Ho guardato il contenuto tramite pc e non ho trovato file grossi da cancellare. Le applicazioni sono quasi tutte installate sulla scheda da 8G dove ho più di 3G liberi.
Ho fatto l'analisi della memoria e mi dice che molto spazio è occupato da memoria e da altri files, che però facendo esplora dal pc non vedo.
come faccio a risolvere il problema????
grazie
ciao
ho un problema che non riesco a risolvere
il telefono mi dice di avere la memoria del telefono (C) piena e non riesco ad eseguire nulla. Nemmeno mandare un sms. Ho guardato il contenuto tramite pc e non ho trovato file grossi da cancellare. Le applicazioni sono quasi tutte installate sulla scheda da 8G dove ho più di 3G liberi.
Ho fatto l'analisi della memoria e mi dice che molto spazio è occupato da memoria e da altri files, che però facendo esplora dal pc non vedo.
come faccio a risolvere il problema????
grazie
Tramite pc credo vedrai poco, cmq quanto spazio libero hai su C? Hai installato le QT, Nokia mappe 3.06...insomma qualche informazione in più sarebbe gradita :).
briscolone
19-02-2012, 14:29
la memoria disponibile su c: è di 372 KB
memoria in uso 86MB
i maggiori usi:
24MB per applicazioni SIS
1,5 MB Applicazioni MIDP (non so cosa è)
58MB altri file
si ho installato mappe OVI e Sygic. ma non sono mai stati un problema. Cominciato a sorgere quando ho messo nell'applicazionme Nokia Email più account (2 di OVI, 1 di Libero e uno di Gmail)
QT non so cos'è
Decisamente pochi.
si ho installato mappe OVI e Sygic. ma non sono mai stati un problema. Cominciato a sorgere quando ho messo nell'applicazionme Nokia Email più account (2 di OVI, 1 di Libero e uno di Gmail)
Prova a spostare i messaggi nella memoria di massa, probabilmente hai delle mail che "pesano" parecchio.
QT non so cos'è
Sono delle librerie, visto che occupano parecchio ho pensato che le avessi installate.
è sicuramente questo il problema.
prova a eliminare la cache del browser e vedi se recuperi qualche decina di MB. altrimenti devi disinstallare qualche applicazione dalla memoria c (e vedere se riesci a reinstallarla selezionando la memoria esterna).
hai per caso diversi temi installati su c:? se SI, disinstalla quelli che non usi e installa solo quello che usi abitualmente.
briscolone
19-02-2012, 17:38
cache del browser??? forse ...ma come si fa?? non riesco ad accedere nemmeno al browser...mi dice memoria piena
ahhh Ho trovato un Qt nell'elenco delle app installate
cache del browser??? forse ...ma come si fa?? non riesco ad accedere nemmeno al browser...mi dice memoria piena
Per svuotare la cache del browser devi per forza entrarci, l'unica è disinstallare temporaneamente qualche applicazione, fai un po' di manutenzione e se il risultato è positivo (nel senso che liberi ulteriore spazio) allora la rimetti.
briscolone
19-02-2012, 17:58
ho fatto un po di pulizia e ora riesco ad entrare nel browser, ovvero mi si apre internet. Adesso?
ho il browser predefinito nokia. Vado nelle impostazioni ma non trovo nulla su come cancellare cache
è il Nokiabrowser ver 7.3.1.33
Visto che sei gia nelle impostazioni del browser, allora vai su:
privacy -> cancella dati privacy e premi su "Cache"...oppure puoi fare anche "tutti", ovviamente cosi facendo perdi password, cookie e tutto il resto.
briscolone
19-02-2012, 18:06
OK.Ottimo
adesso mi ha liberato 12MB
me ne rimangono altri 48MB di altri files. Ho cancellato solo cache. Mi sembra che siano un po tanti per cronologia e preferiti?
fatto anche cookies e cronologia.
Forse allora sarà QT. Cos'é? posso disinstallarlo senza problema?
Non so che dirti, potrebbe essere tutto spazio occupato dalla cache di qualche programma...cmq sul mio ne ho 16 MB (di altri file) con 58 MB liberi, quindi i tuoi 48 MB potrebbero anche essere normali.
Forse allora sarà QT. Cos'é? posso disinstallarlo senza problema?
QT sono le librerie di cui parlavo...se le hai installate avrai qualche programma che le usa, se le togli non potrai più usare quell'applicazione...purtroppo qui sai solo tu quale applicazione è, e se ti serve.
briscolone
19-02-2012, 18:31
mah
io uso di frequente:
Ovi Maps
Sygic
Browser internet e qualche applicazione news e meteo
Mail
e poco altro. Quindi se non tocca queste io le toglierei pure. Poi ho un'applicazione "dizionario" che non si riesce a disinstallare
fraussantin
19-02-2012, 18:36
mah
io uso di frequente:
Ovi Maps
Sygic
Browser internet e qualche applicazione news e meteo
Mail
e poco altro. Quindi se non tocca queste io le toglierei pure. Poi ho un'applicazione "dizionario" che non si riesce a disinstallare
come mail cosa usi?
Se per applicazione meteo intendi "il meteo" allora usa le QT...se le togli non potrai più usarla.
briscolone
19-02-2012, 18:41
si proprio il meteo.....mmmmh verificherò allora se mi conviene o no.
come mail uso Nokia Mail Build 10.2.0.26
Credo sia quella di nokia.....non è il massimo. ne esiste una migliore?
si proprio il meteo.....mmmmh verificherò allora se mi conviene o no
Guarda, se vuoi liberare 5 MB dalla memoria interna se trovi i file di installazione delle QT puoi mettere "QtMobility" (1 MB) e "QtWebKit" (4 MB) sulla memory card, queste due componenti si possono installare anche li, solo che se te le ha installate dal market le mette di default sulla memoria C.
briscolone
19-02-2012, 18:52
Guarda, se vuoi liberare 5 MB dalla memoria interna se trovi i file di installazione delle QT puoi mettere "QtMobility" (1 MB) e "QtWebKit" (4 MB) sulla memory card, queste due componenti si possono installare anche li, solo che se te le ha installate dal market le mette di default sulla memoria C.
si le ho trovate entrambi, nell'area impostazioni/app installate. Ma come opzioninon mi da sposta ma solo disinstalla e visualizza registro. Non ho modo quindi di portarle sulla scheda senza rimuoverle. Ma se lo facessi cosa succede?
molto probabilmente sono puntate a apps che non funzionerebbero più perchè non le troverebbero. Giusto?
ho notato inoltre che nel registro di installazioni sono citate ancora come installate e non rimosse molte apps che ho totlto
si le ho trovate entrambi, nell'area impostazioni/app installate. Ma come opzioninon mi da sposta ma solo disinstalla e visualizza registro. Non ho modo quindi di portarle sulla scheda senza rimuoverle. Ma se lo facessi cosa succede?
Non puoi spostarle, devi per forza disinstallarle e reinstallarle manualmente sulla memory card. Se le togli e le rimetti sulla memoria esterna non succede nulla, se le togli e basta ovviamente l'applicazione che le usa non funzionerà più.
fraussantin
19-02-2012, 19:20
si proprio il meteo.....mmmmh verificherò allora se mi conviene o no.
come mail uso Nokia Mail Build 10.2.0.26
Credo sia quella di nokia.....non è il massimo. ne esiste una migliore?
ha sempre il problema che restava connesso a vita alla rete gps?
briscolone
19-02-2012, 19:22
ha sempre il problema che restava connesso a vita alla rete gps?
forse si. E' allotra per quello che mi brucia la batteria!!! adesso ho capito. Ma una alternativa?
briscolone
19-02-2012, 19:23
Non puoi spostarle, devi per forza disinstallarle e reinstallarle manualmente sulla memory card. Se le togli e le rimetti sulla memoria esterna non succede nulla, se le togli e basta ovviamente l'applicazione che le usa non funzionerà più.
ma se le rimuovo, dopo dove le trovo per reinstallarle??
grazie di tutto
fraussantin
19-02-2012, 19:42
forse si. E' allotra per quello che mi brucia la batteria!!! adesso ho capito. Ma una alternativa?
io uso sempre la vs preistorica che non aveva il problema.
il guaio è che non trovo piu l'installer e ho paura a resettare.
ma se le rimuovo, dopo dove le trovo per reinstallarle??
Io li ho scaricati da qui:
http://jiikoo.com/fmobi/
Dove c'è scritto "Problems? Symbian^1".
c'è un client facebook leggero che funzioni veramente? Da browser è inutilizzabile, ad anche l'applicazione su Ovi è problematica, se ad esempio scrivo un messaggio e non chiudo, non vedrò mai la risposta.
c'è un client facebook leggero che funzioni veramente? Da browser è inutilizzabile, ad anche l'applicazione su Ovi è problematica, se ad esempio scrivo un messaggio e non chiudo, non vedrò mai la risposta.
Io ho provato socially, facinate e facial lite...il primo mi ha dato sempre problemi di connessione ed estrema lentezza; il secondo (il più completo, ha anche la chat) è pesante ed almeno nella versione che ho provato io (la prima) il gps restava sempre attivo, quindi consumava parecchio la batteria...quelle nuove non so se hanno gli stessi difetti; l'ultimo è leggero e ben fatto, però la versione lite non permette di mandare messaggi, ma solo di leggerli, come contro direi che le gesture sono fastidiose e spesso ci si ritrova a vagare tra i menù involontariamente...cmq la versione completa costa 1 €, quindi se ti interessa puoi anche provare la lite e poi casomai compri la versione completa che ha il supporto completo ai messaggi.
Socially non mi ricordo, ma gli altri 2 hanno bisogno delle QT.
io uso fmobi (a pagamento) e mi trovo molto bene. è un pelo lento in avvio (richiede le librerie QT installate) ma poi non ho mai avuto problemi.
Ma la classica app di Facebook ? Io ho un'anonima icona Facebook e con quello ci fo tutto, è comodissimo anche per l'upload delle foto (scatta e carica, scegli da galleria).
Ma la classica app di Facebook ? Io ho un'anonima icona Facebook e con quello ci fo tutto, è comodissimo anche per l'upload delle foto (scatta e carica, scegli da galleria).
Continuo ad usare anche io quella standard nokia, anche se in effetti ne ho provate varie...certo l'applicazione classica è rimasta classica, nel senso che facebook va avanti, ma quella non la aggiornano :)...c'è ancora l'oggetto nei messaggi :D.
Per un uso saltuario come il mio va benissimo, certo se la attualizzassero un po' non mi dispiacerebbe, almeno il minimo sindacale, far sparire l'oggetto dei messaggi e dare la possibilità di caricare foto in alta qualità.
Apix_1024
22-02-2012, 22:50
non male ma sfortunatamente funziona in background e mi si mangia la batteria del tel :(
si quello si però puoi settare le notifiche ogni4 ore o anche meno per risparmiare batteria :) cmq a me dura 1 gg non di più ormai...:mc:
E' uscita una nuova versione di Nokia Store ma pare sia affetta da un bug per cui tutte le miniature delle applicazioni vengono memorizzate sul telefono non-nascoste e quindi poi appaiono anche nell'elenco delle immagini della Galleria insieme alle proprie foto: http://www.nokioteca.net/blog/2012/02/nokia-store-per-symbian-s60-5th-edition-si-aggiorna-alla-v1-2214/
Si consiglia quindi di NON AGGIORNARE ed attendere un successivo update.
Si consiglia quindi di NON AGGIORNARE ed attendere un successivo update.
Troppo tardi, gia fatto...confermo cmq il "problema", scocciante perchè bisogna cancellare le foto, cmq non troppo grave.
E' uscito anche un aggiornamento software per il fuso orario...l'ho messo, ma francamente non ho capito che cosa ha modificato, mi sembra identico a prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.