View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
hicetnunc
22-10-2009, 19:16
Purtroppo non sono riuscito a comprare questo telefono in promozione da MW, conoscete altre promozioni in atto?
oggi stavo provando ad aggiornare via nsu. prima mi dice che il servizo nsu è temporaneamente fuori servizio, poi che ha fatto 3 tentativi ma non funziona la conessione internet, poi entro alla prima maschera, cerca il cellulare e mi dice che non riesce ad identificarlo..
ieri sera era tutto ok.. poi non ho aggiornato perchè era tardi... mah...
misteri...
ho aggiornato e nel cell segna che ho il vecchio fw O.O (31.0....)
<silvano>
22-10-2009, 19:43
ragazzi scusate ....
ma io, alla mia età (vetusta) non sono uno smanettone come voi ...
allora, qualche piccola (!!!) domanda:
- ho messo dei brani MP, li riproduco, tutto OK
- la settimana scorsa ho aggiunto dei brani, ma NON si vedono ....
- però li vedo e li riproduco solo con xplore ...
- poi, sempre nella playlist o comunque ambiente originario del 5800 certi brani ho cominciato a vederli con un "segnale d pericolo" triangolare, non vengono riprodotti ... li riproduco solo con xplore ... il Nokia, in esecuzione li salta ...
scusate il mio imbranaggio .... siate buoni ...:cry: :cry: :cry:
.
ragazzi scusate ....
- poi, sempre nella playlist o comunque ambiente originario del 5800 certi brani ho cominciato a vederli con un "segnale d pericolo" triangolare, non vengono riprodotti ... li riproduco solo con xplore ... il Nokia, in esecuzione li salta ...
.
Apri il lettore musicale, vai su opzioni>aggiorna raccolta.
scusate ragazzi un mio amico mi ha portato una serie di giochi che sembrerebbero anche x nokia 5800, sembrerebbero, volevo provare a installarli e volevo chiedervi:
di solito se non sbaglio i file dei giochi non sono due? qui per esempio mi trovo un gioco ,prince of percia, che e' un solo file, di un icona con 4 quadretti grigioblu da 667 kb, con scritto jar ma il file e' uno solo.
ho visto poi che di giochi ce ne sono di tante versioni per esempio x la risoluzione, 176 x.... anche quella bisogna guardare?? secondo voi se i file non sono completi o compatibili, nokia installer li mette comunque??
si possono mettere allora giochi stranieri in un cell italiano?
e' possibile rovinare il cell per un installazione di un gioco o c'e' sempre la garanzia del solito formattone ??
scusate ma visto che il cellulare mi funziona abbastanza bene, non vorrei per un capriccio di qualche gioco rovinare il tutto
grzie ciao
<silvano>
22-10-2009, 19:51
Apri il lettore musicale, vai su opzioni>aggiorna raccolta.
mi vergogno ...:eek: :eek: :eek:
era tutto così semplice ....
approfitto per un'altra domanda:
ho un centinaio di brani nel 5800,
come si "organizza" la musica ????
quali sono i passi da fare ????
domanda posta da uno che è smanettone "solo" con una D-SRL in mano...:cool:
.
FunnyDwarf
22-10-2009, 19:55
ho aggiornato e nel cell segna che ho il vecchio fw O.O (31.0....)
vecchio= 31.0.08
nuovo 31.0.101
ragazzi scusate ....
.
all'interno delle opzioni del lettore musicale c'è la voce "aggiorna raccolta", per prima cosa proverei con quella se non l'hai già fatto. Potrebbe essere anche una questione di incompatibilità del formato (magari file con DRM), ma è difficile capire di che si tratta senza avere sottomano il telefono.
edit - arrivato tardi :)
puoi fare entrambe le cose...
se i programmi li trovi su ovi store li scarichi e installi direttamente dal cell, oppure navigando col cell se ti capita di scaricare un programma lo puoi installare.
se scarichi sul pc i programmi li puoi installare sul telefono usando la pcsuite oppure collegare il cell al pc come archivio di massa, copiarci sopra il file e poi lanciare l'installazione direttamente dal telefono.
Grazie :-)
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno? perchè lo ho fatto pochi giorni fa e reinstallare tutto nn sarebbe di certo il massimo.
thanks.
puoi aggiornare tranquillamente, solo per sicurezza fai un bel bk dei dati ;)
masty_<3
22-10-2009, 21:23
ragazzi, io sono l'unico fesso che ha questo cell con su il fw 21.0.025, installo il telefono connesso tramite bluetooth su nokia ovi suite, provo ad aggiornare e mi dice che non sono connesso
ho avuto fino a poco tempo fa il traffico wap sul cellulare e non mi faceva scaricare sto maledetto aggiornamento, però i costi erano altini e ho dovuto rinunciare, come posso fare?
EDIT: no ragazzi io ora m'inca..... AVEVO 3€ POTEVO ATTIVARE L'UNICA OFFERTA INTERNET DA 2€ E QUESTI MI HANNO SCALATO 1€ PER UNA CONNESSIONE DATI??!!??
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno? perchè lo ho fatto pochi giorni fa e reinstallare tutto nn sarebbe di certo il massimo.
thanks.
ma è gia disponibile via ota l'ultimo fw?
amdathlon
22-10-2009, 21:42
@masty_<3
scherzi? Vuoi aggiornare via bluetooth???? Puoi farlo o tramite cavo USB o tramite OTA (via wifi ad es o 3g)...ma non via bluetooth!
Una domanda...sotto Gestione file (il file manager) c'è Backup, backuppa tutto sulla scheda?! Funziona? E' utile prima dell'upgrade?
ilratman
22-10-2009, 21:43
io con la 4.2 non mi sono mai trovato bene, usavo sempre il browser di default.
la 5 beta invece la uso molto di più, anche se non ha sostituito il browser di default. ho rinunciato a utilizzare la sua tastiera su schermo però, è carina ma non particolarmente comoda.
anche se ciò mi fa fare un passaggio in più quando devo scrivere, visto che si apre quella finestra "di passaggio" con il testo su sfondo nero.
giusto oggi ho scritto, su un altro forum, un post più lungo di questo con opera mini 5, senza nessun problema.
chiaramente non è perfetta, ma problemi a me non ne dà per fortuna.
diciamo che la versione per il 5800 della 4.2 non è molto comoda, se la provassi su un cell con tastiera non useresti altro.
secondo me dovrebbero migliorare molto e creare una versione pensata per il touchsceen non adattare una versione pensata per la tastiera, ormai sono anni che uso opera mini e con la tastiera o il touchscreen sono due cose diverse, con il touch ci sarebbero un sacco di cosa da fare e implementare, primo di tutto la finestra dinamica e magari il riconoscimento di gesture per fare comandi veloci.
masty_<3
22-10-2009, 21:45
@masty_<3
scherzi? Vuoi aggiornare via bluetooth???? Puoi farlo o tramite cavo USB o tramite OTA (via wifi ad es o 3g)...ma non via bluetooth!
Una domanda...sotto Gestione file (il file manager) c'è Backup, backuppa tutto sulla scheda?! Funziona? E' utile prima dell'upgrade?
dai son ignorante sui telefoni, finora ho avuto un 5300 mai aggiornato fin dall'acquisto mai nessun problema, pensavo fossero la stessa cosa
potresti spiegarmi perchè si son ciucciati i miei dindini? il semplice fatto di chiedere se esistessero aggiornamenti lo fa connettere direttamente?
amdathlon
22-10-2009, 21:49
dai son ignorante sui telefoni, finora ho avuto un 5300 mai aggiornato fin dall'acquisto mai nessun problema, pensavo fossero la stessa cosa
potresti spiegarmi perchè si son ciucciati i miei dindini? il semplice fatto di chiedere se esistessero aggiornamenti lo fa connettere direttamente?
certo..come poteva verificare? Le alternative sono 2...via wifi (ma dovevi configurarlo per connettersi sul tuo router..se ne hai uno), l'altra via gprs a pagamento....e lui ha scelto la seconda via :D
masty_<3
22-10-2009, 21:52
certo..come poteva verificare? Le alternative sono 2...via wifi (ma dovevi configurarlo per connettersi sul tuo router..se ne hai uno), l'altra via gprs a pagamento....e lui ha scelto la seconda via :D
dai però è infame, ho fatto l'impossibile per dirgli (quando mi connettevo su internet da scuola) no guarda tu ti connetti DOVE E SE lo dico, e ora fa tutto da se.... maledetta tecnologia :rolleyes:
vabbè, domani andrò ad elemosinare da mio padre una misera ricarica, non immagini google a scuola quanto è utile :D
giusto oggi ho scritto, su un altro forum, un post più lungo di questo con opera mini 5, senza nessun problema.
Davvero??
Io scrivendo su questo forum una volta entrato nell'editor di testo del telefono non riuscivo più a tornare ad opera mini e quindi a chiudere l'applicazione!! Specialmente nel caso di un quote ovvero quando il form per l'inserimento del testo conteneva già qualche testo.
Insomma Opera Mini mi restava sempre aperta in background anche perché dal taskmanager (tasto bianco premuto a lungo) le opzioni per opera non sono Apri ed Esci ma solo Apri.
Questo accadeva con firmware 21, non ho più provato col 31.
Purtroppo non sono riuscito a comprare questo telefono in promozione da MW, conoscete altre promozioni in atto?
C'era un thread molto utile per stare dietro alle promozioni su telefonino.net ma ultimamente l'hanno chiuso per troppo spam.
Lo trovi facilmente su Google cercando "osservatorio prezzi nokia"
di solito se non sbaglio i file dei giochi non sono due? qui per esempio mi trovo un gioco ,prince of percia, che e' un solo file, di un icona con 4 quadretti grigioblu da 667 kb, con scritto jar ma il file e' uno solo.
ho visto poi che di giochi ce ne sono di tante versioni per esempio x la risoluzione, 176 x.... anche quella bisogna guardare?? secondo voi se i file non sono completi o compatibili, nokia installer li mette comunque??
si possono mettere allora giochi stranieri in un cell italiano?
e' possibile rovinare il cell per un installazione di un gioco o c'e' sempre la garanzia del solito formattone ??
Il file di installazione di solito è uno solo. In particolare i jar sono archivi in java ovvero li puoi pensare un pò come se fossero degli zip che contengono molti file da installare e che il telefono scompatta ed installa da solo.
Con il programma giusto li puoi anche aprire e guardarci dentro e, per esempio, cambiargli icona..!
Per scegliere la giusta versione di programma è fondamentale conoscere la risoluzione del display.
Non so se in caso di incompatibilità l'installazione venga cmq portata avanti.
Molti dei programmi comunemente utilizzati sono in inglese quindi stranieri. E' tutto normale insomma.
Ciao, volendo aggiornare il mio cellulare dal vecchio fw 31 al nuovo fw 31 via OTa devo fare hard reset o posso farne a meno?
Via OTA non c'è ancora.
Per un aggiornamento minimo come questo l'hard reset puoi anche saltarlo.
il telefono connesso tramite bluetooth su nokia ovi suite
Non sarebbe meglio connetterlo col cavo USB?
Male non fa..
Salva dei file nella cartella nascosta E:/backup. Puoi scegliere tu di quali voci fare il backup.
masty_<3
22-10-2009, 22:05
Connesso tramite usb
fa la ricerca, e poi
http://i37.tinypic.com/330e2oj.png
dragone17
22-10-2009, 22:08
diciamo che la versione per il 5800 della 4.2 non è molto comoda, se la provassi su un cell con tastiera non useresti altro.
secondo me dovrebbero migliorare molto e creare una versione pensata per il touchsceen non adattare una versione pensata per la tastiera, ormai sono anni che uso opera mini e con la tastiera o il touchscreen sono due cose diverse, con il touch ci sarebbero un sacco di cosa da fare e implementare, primo di tutto la finestra dinamica e magari il riconoscimento di gesture per fare comandi veloci.
mi fido della tua affermazione, prima avevo un 6630 e non lo usavo per navigare (non avendo il wifi e non volendo usare esose tariffe per la navigazione).
cmq a me non sembra male questa beta. come fai notare tu mancano ancora diverse cose, ma almeno per me è utilizzabile.
Davvero??
Io scrivendo su questo forum una volta entrato nell'editor di testo del telefono non riuscivo più a tornare ad opera mini e quindi a chiudere l'applicazione!! Specialmente nel caso di un quote ovvero quando il form per l'inserimento del testo conteneva già qualche testo.
Insomma Opera Mini mi restava sempre aperta in background anche perché dal taskmanager (tasto bianco premuto a lungo) le opzioni per opera non sono Apri ed Esci ma solo Apri.
Questo accadeva con firmware 21, non ho più provato col 31.
non so se il tipo di forum (era un simplemachine) o il fatto che non ci fossero quote cambi qualcosa, però ho scritto senza problemi, ho anche fatto l'anteprima del post, e poi ho inviato.
la tastiera di opera era disattivata e utilizzavo la querty completa per scrivere, casomai la cosa fosse rilevante. ed ero in wifi...
recentemente mi si è impallato skebby (sempre prog in java), ma opera mini no...
Boh, allora poi riprovo.
Cmq non si bloccava "random" ma proprio tutte le volte che facevo quella particolare operazione col quote tanto che ho compilato il form di segnalazione guasti da Operamini.com riuscendo a spiegare dettagliatamente come e dove si presentava il problema.
Anche io non usavo la tastiera di Opera ma quella alfanumerica con T9 del telefono.
questa l'ho scoperta su un altro forum (quindi non è mia ma ho copiato...)
prendete il telefono, tenete premuto il tasto verde per un pò (sino a che sentite una serie di beep) e pronunciate:
Che ore sono?
e il telefono vi risponde!!!
se pronunciate un nome vi cerca nella rubrica ecc. ecc.:D
masty_<3
22-10-2009, 22:30
Connesso tramite usb
fa la ricerca, e poi
http://i37.tinypic.com/330e2oj.png
Help ragazzi, dopodomani devo partire, e dovrò usare sto cell anche come fotocamera, e con i problemi che da ora non so se reggerà :stordita:
perchè non trovi aggiornamenti? probabilmente perchè per il tuo product code non sono disponibili nuovi fw.
che product code hai (lo vedi togliendo la batteria)?
è un cellulare brand?
conan_75
22-10-2009, 22:49
prendete il telefono, tenete premuto il tasto verde per un pò (sino a che sentite una serie di beep) e pronunciate:
Che ore sono?
Era stato già detto in passato, in teoria esegue anche altri comandi.
Quello che realmente manca è il text to speech, ovvero la possibilità di leggere i messaggi in arrivo.
@ masty. Se anche tu non ce la dovessi fare ad aggiornarlo stai tranquillo: il firmware 21 è il migliore dopo l'attuale 31 quindi non sei messo male.
Riguardo ai comandi vocali è possibile fare roba anche più complessa per esempio dire "NOME cellulare", "NOME ufficio" per chiamare i vari numeri di ogni contatto, "NOME nuovo messaggio (o email)" per un nuovo SMS (o email) già indirizzato verso quel contatto.
Tutte le impostazioni sono sotto Menù, Impostazioni, Telefono, Comandi vocali.
[QUOTE=Alexgn;29388177]Davvero??
Il file di installazione di solito è uno solo. In particolare i jar sono archivi in java ovvero li puoi pensare un pò come se fossero degli zip che contengono molti file da installare e che il telefono scompatta ed installa da solo.
Con il programma giusto li puoi anche aprire e guardarci dentro e, per esempio, cambiargli icona..!
Per scegliere la giusta versione di programma è fondamentale conoscere la risoluzione del display.
Non so se in caso di incompatibilità l'installazione venga cmq portata avanti.
Molti dei programmi comunemente utilizzati sono in inglese quindi stranieri. E' tutto normale insomma.
forse una cosa l 'ho capita, ho provato con vari giochi e un paio mi ha detto nell'installazione che il file potrebbe essere dannoso se installato, probabilmente andava comunque, comunque x non rischiare ho installato solo quelli che ha ritenuto attendibili e vanno :p
Apix_1024
22-10-2009, 23:05
dai però è infame, ho fatto l'impossibile per dirgli (quando mi connettevo su internet da scuola) no guarda tu ti connetti DOVE E SE lo dico, e ora fa tutto da se.... maledetta tecnologia :rolleyes:
vabbè, domani andrò ad elemosinare da mio padre una misera ricarica, non immagini google a scuola quanto è utile :D
quando devi connetterti, ascolta uno stupido, metti il cell offline ;) vedrai che userà per forza il wifi... poce balle glielo imponi tu alla base! io faccio sempre così dopo che una volta giusto per vedere se erano presenti gli aggiornamenti mi ha fatto il tuo scherzone!:muro: :muro:
masty_<3
22-10-2009, 23:19
perchè non trovi aggiornamenti? probabilmente perchè per il tuo product code non sono disponibili nuovi fw.
che product code hai (lo vedi togliendo la batteria)?
è un cellulare brand?
no, è un no brand
il product code qual'è?
CODE, IMEI,type, IC o FCC ID?
@ masty. Se anche tu non ce la dovessi fare ad aggiornarlo stai tranquillo: il firmware 21 è il migliore dopo l'attuale 31 quindi non sei messo male.
Scherzi? È lentissimo, la fotocamera il 90% delle volte non si avvia (rimane uno schermo nero), il menù scatta e tutto scatta
quando devi connetterti, ascolta uno stupido, metti il cell offline ;) vedrai che userà per forza il wifi... poce balle glielo imponi tu alla base! io faccio sempre così dopo che una volta giusto per vedere se erano presenti gli aggiornamenti mi ha fatto il tuo scherzone!:muro: :muro:
OK, alla prossima volta che uso il bluetooth piazzo in offline. grazie del consiglio ;)
H.D. Lion
23-10-2009, 09:41
Qualcuno ha provato il programma JoikuSpot? Perchè una volta attivato mi succede che il PC rileva il cell come hot spot, però la connessione non è protetta. Sapete come fare per renderla sicura?
Mi spiego meglio: come si può, da menù di JoikuSpot, cifrare la propria connessione con chiavi WEP da 64 o 128 kb?
Random81
23-10-2009, 11:50
Una domanda sulla ricarica: ma è normale che ci metta addirittura 3 ore per una ricarica completa?
In precedenza avevo un 6120 classic che si ricaricava in un ora e mezza. L'attacco del caricabatterie è uguale, però l'amperaggio in uscita è diverso. Quello del 6120 eroga 890 milliampere ed è questo
http://www.net-telematica.it/images/Nokia%20Carica%20Batt%20AC-4EIND.jpg
Quello del 5800 eroga soltato 350 milliampere e quindi ci mette piu del doppio a caricare, ed io ho trovato questo nella confezione
http://www.theabsolutestore.it/carica-batterie-originale.jpg
Voi quale avete trovato col 5800? Usare l'uno o l'altro c'è differenza? Non vorrei che usando quell'altro, che ha un amperaggio piu alto e quindi una ricarica piu veloce, influisse poi sulla longevità della batteria
Io ho trovato il rpimo, ed effettivamente la ricarica ci mette max 2 ore se pè proprio scarico.
Cmq non mi sono mai fatto troppi problemi, anche al alvoro ho sempre usato caricatori nokia con amperaggi diversi.
Il mio precedente N70 l'ho tenuto 3 anni ed ha ancora la sua batteria originale, mai sostituita.
Ciao
DIDAC
H.D. Lion
23-10-2009, 11:59
Una domanda sulla ricarica: ma è normale che ci metta addirittura 3 ore per una ricarica completa?
In precedenza avevo un 6120 classic che si ricaricava in un ora e mezza. L'attacco del caricabatterie è uguale, però l'amperaggio in uscita è diverso. Quello del 6120 eroga 890 milliampere ed è questo
Quello del 5800 eroga soltato 350 milliampere e quindi ci mette piu del doppio a caricare, ed io ho trovato questo nella confezione
Voi quale avete trovato col 5800? Usare l'uno o l'altro c'è differenza? Non vorrei che usando quell'altro, che ha un amperaggio piu alto e quindi una ricarica piu veloce, influisse poi sulla longevità della batteria
Ti parlo da ex possessore del 6120 classic.
Nel 6120 classic in mia dotazione è uscito il caricabatterie AC-4 che in output ha 5 volts e 890 mA.
Nel 5800 xm esce (ma sembra non a tutti) un caricabatterie AC-8 con identico output e jack di connessione.
Provati entrambi ed entrambi mi funzionano perfettamente col 5800 xm. La ricarica per ciascuno dura 1 H e 45 min circa..
Poichè nella confezione del tuo 5800xm è uscito un caricabatterie con amperaggio inferiore (350 mA) c'è un aumento del tempo di ricarica.
H.D. Lion
23-10-2009, 12:11
Colgo l'occasione, correggetemi se sbaglio, per far presente che molti caricabatterie universali con cavo che si collega alla porta usb del PC, poichè quest'ultima eroga al max 5 volts a 500 mA e non arriva ai 890 mA previsti dal nostro 5800 (o altri cellulari), ci mettono un maggiore tempo di ricarica senza però rovinare la batteria del cellulare..
Ti parlo da ex possessore del 6120 classic.
Nel 6120 classic in mia dotazione è uscito il caricabatterie C-4 che in output ha 5 volts e 890 mA.
Nel 5800 xm esce (ma sembra non a tutti) un caricabatterie C-7 con identico output e jack di connessione.
Provati entrambi ed entrambi mi funzionano perfettamente col 5800 xm. La ricarica per ciascuno dura 1 H e 45 min circa..
Poichè nella confezione del tuo 5800xm è uscito un caricabatterie con amperaggio inferiore (350 mA) c'è un aumento del tempo di ricarica.
xò son caricabatteria scarsi che son stati inseriti nelle ultime confenzioni.. anzi nelle confezioni del periodo maggio 09 circa quando sono usciti i red.
nelle prime scatole 5800 pagato 420€ a gennaio oppure nei mesi appena successivi, sui 300-400 avevi anche la custodia, cavo usb piu lungo. pennino di riserva.
nelle nuove confezioni per lanciarlo a prezzi minori han tagliato via le 3 cose appena elencate ed hanno inserito carica batteria più scarso.
ciau. :Prrr:
MiKeLezZ
23-10-2009, 12:27
Inferiore mAh quindi ricarica più lenta non è necessariamente un male; questo aiuta a prevenire una usura precoce della batteria
Tanto generalmente lo si ricarica di notte (si dovrebbe farlo prima che sia effettivamente scarico, non aspettare l'ultima tacca), momento in cui la durata non importa
H.D. Lion
23-10-2009, 12:29
xò son caricabatteria scarsi che son stati inseriti nelle ultime confenzioni.. anzi nelle confezioni del periodo maggio 09 circa quando sono usciti i red.
nelle prime scatole 5800 pagato 420€ a gennaio oppure nei mesi appena successivi, sui 300-400 avevi anche la custodia, cavo usb piu lungo. pennino di riserva.
nelle nuove confezioni per lanciarlo a prezzi minori han tagliato via le 3 cose appena elencate ed hanno inserito carica batteria più scarso.
Acquistato a 179 euro in offerta i primi di ottobre, se ci vuoi mettere a grasso 10 euro di custodia (io ne ho presa una di silicone a 6,50 euro), cavo audio-video (acquistato a 8,50), pennino di riserva a 5 euro, essendoci il cavo usb (stitico ma c'è) in totale spendendo 179,00 + 24,00 = 203,00 euro si ha la confezione quasi completa...
Ad ogni modo mi sembra che l' AC-8 sia in dotazione anche nelle "nuove" confezioni e non sono "scarsi"....
Random81
23-10-2009, 12:32
Il mio dubbio era un altro. A caricare il tel con un caricabatterie ad amperaggio piu elevato ci sono controindicazioni per quanto riguarda la longeità della batteria? Perchè io so che il procedimento di ricarica di un telefono è una procedura diventata abbastanza evoluta, col caricabatterie che fornisce impulsi regolari alla batteria in base a quanto è carica. Per farci un esempio, potrebbero anche fare un caricabatterie che invece di erogare 890 milliampere eroga 40 ampere, tipo gli alimentatori dei pc. In quel caso, con un amperaggio 100 volte superiore la batteria verrebbe caricata in 5 minuti. Ma questo non è un bene e le batterie con scariche cosi alte si rovinerebbero dopo pochi cicli di ricarica.
E' per questo che volevo sapere se abbassare il tempo di ricarica usando un altro caricabatterie che fornisce un amperaggio piu elevato sia una cosa deleteria per la batteria o meno. Però se mi dite che inizialmente il 5800 era venduto con l'alimentatore da 890 milliampere allora userò quello che avevo trovato in dotazione al 6120 classic.
Confermo cmq la dotazione scarna dei 5800 versione Europa, quelli venduti a 179 euro al mediaworld sottocosto un pò di tempo fa e quelli che si trovano online a 220 euro invece di 300. Manca la custodia, manca il supporto per tenere in piedi il telefono, il cavo micro usb è cortissimo (sarà 5 centimetri) e il caricabatteria è a 350 milliampere invece di quello che (credo da quel che mi dite) è inserito nelle confezioni da 300 euro, cioè quello da 890 milliampere
EDIT: per curiosità si potrebbe fare un sondaggio su quanti hanno il caricabatterie piu potente e quanti hanno quello "scarso"
Segnalo cmq che sul sito ufficiale nokia, alla voce "confezione di vendita" segnalano che il 5800 dovrebbe avere il caricabatteria modello AC-8, quindi quello da 890
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic/specifiche-tecniche
-|Phoenix|-
23-10-2009, 12:38
2 5800 comprati e in tutti ho il 890mA.....
masty_<3
23-10-2009, 12:42
no, è un no brand
il product code qual'è?
CODE, IMEI,type, IC o FCC ID?
Scherzi? È lentissimo, la fotocamera il 90% delle volte non si avvia (rimane uno schermo nero), il menù scatta e tutto scatta
OK, alla prossima volta che uso il bluetooth piazzo in offline. grazie del consiglio ;)
up
il mio modello AC-4E 5v/890 mA
il product code lo trovi sotto la batteria, dentro il vano batteria, ed è un codice di 5 cifre. togli la batteria e guarda nel vano del cellulare.
sussulimano
23-10-2009, 12:44
5800 red preso con la promo mw ho trovato il caricabatteria da 890ma
H.D. Lion
23-10-2009, 12:46
Confermo cmq la dotazione scarna dei 5800 versione Europa, quelli venduti a 179 euro al mediaworld sottocosto un pò di tempo fa e quelli che si trovano online a 220 euro invece di 300. Manca la custodia, manca il supporto per tenere in piedi il telefono, il cavo micro usb è cortissimo (sarà 5 centimetri) e il caricabatteria è a 350 milliampere invece di quello che (credo da quel che mi dite) è inserito nelle confezioni da 300 euro, cioè quello da 890 milliampere
Guarda che quelli venduti al MW non sono versione Europa, inoltre il caricabatteria in dotazione è l'AC-8 da 890 mA..
sussulimano
23-10-2009, 12:48
Guarda che quelli venduti al MW non sono versione Europa
giustissimo :D
FunnyDwarf
23-10-2009, 13:05
son l'unico che ha trovato nella confezione il caricabatterie da 800 mA? (AC-5E) Ha la stessa forma di quello da 350, cambia solo l'amperaggio per fortuna :D
Cellulare preso a maggio alla Metro (199€+iva).
ilratman
23-10-2009, 13:09
Guarda che quelli venduti al MW non sono versione Europa, inoltre il caricabatteria in dotazione è l'AC-8 da 890 mA..
sei sicuro? Cmq dal 19 lo si trova a 219 al bennet.
Mr_Paulus
23-10-2009, 13:10
sei sicuro? Cmq dal 19 lo si trova a 219 al bennet.
saran 3 mesi che alla bennet è a 200, almeno alle 3 vicino a casa mia :fagiano:
H.D. Lion
23-10-2009, 13:20
Qualcuno ha provato il programma JoikuSpot? Perchè una volta attivato mi succede che il PC rileva il cell come hot spot, però la connessione non è protetta. Sapete come fare per renderla sicura?
Mi spiego meglio: come si può, da menù di JoikuSpot, cifrare la propria connessione con chiavi WEP da 64 o 128 kb?
Neanche su questo programma qualcuno mi sa aiutare...
masty_<3
23-10-2009, 13:23
il mio modello AC-4E 5v/890 mA
il product code lo trovi sotto la batteria, dentro il vano batteria, ed è un codice di 5 cifre. togli la batteria e guarda nel vano del cellulare.
l'unico codice a 5 cifreè sull'etichetta sul cellulare ed è quella "type"
Type: RM-356
cmq ho il 350mA :(
ragazzi ma per usare il navigatore per la prima volta bisogna scaricare le mappe o sono incluse nel cellulare?
l'unico codice a 5 cifreè sull'etichetta sul cellulare ed è quella "type"
Type: RM-356
cmq ho il 350mA :(
dunque, spegni il cellulare, april il copribatteria, togli la batteria leggi quello che c'è scritto sul cellulare (c'è un 'etichetta...) sotto la scritta NOKIA c'è scritto code e poi 5 cifre. sono quelle.
masty_<3
23-10-2009, 13:37
dunque, spegni il cellulare, april il copribatteria, togli la batteria leggi quello che c'è scritto sul cellulare (c'è un 'etichetta...) sotto la scritta NOKIA c'è scritto code e poi 5 cifre. sono quelle.
NOKIA ModèleModel: 5800d-1
NOKIA ModèleModel: 5800d-1
Code!! e poi 5 cifre. etichetta bianca sotto la batteria (non sulla batteria).
5 cifre.
masty_<3
23-10-2009, 13:50
Code!! e poi 5 cifre. etichetta bianca sotto la batteria (non sulla batteria).
5 cifre.
CODE: 0552438
non sono esattamente 5 :doh:
Ciao :* scusate non volevo spacciarvi le info che avevo sui carica batteria come verità assoluta. Se alcuni di voi han cmq trovato un carica batteria più potente pagando il cell poco nelle varie offerte son contento per voi :)
Il mio aggettivo scarso era solo riferito alla differenza di tempo che impiegano per caricare.
Se ci sia diff tangibile o si rovinino le batterie lo ignoro. Ma credo che la diff stia soltanto nel tempo di ricarica. Se poi volete farvi le pippe mentali sugli accessori passo la discussione :p
Random81
23-10-2009, 14:20
Se vogliamo trovare altre differenze, si può vedere come la categoria energy star (efficienza energetica) sia ben diversa ;)
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/alimentazione/caricabatterie/caricabatterie-nokia-ac-8
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/alimentazione/caricabatterie/nokia-charger-ac-5
Come vedere l'AC-8 prende 5 stelle, l'AC-5 solo 2
Esiste anche l'AC-10 che eroga 1200 milliampere
hicetnunc
23-10-2009, 14:29
Cmq dal 19 lo si trova a 219 al bennet.
Da eldo dovrebbe essere in offerta a 199. Dopo vado a controllare.
CODE: 0552438
non sono esattamente 5 :doh:
cacchio.. son veramente rimba... si vede che è venerdi...:D
comunque sul sito nokia risulta per il tuo product code
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0552438
Version: 31.0.101
quindi è disponibile la nuova versione. riprova a fare la verifica e nel caso scaricati nokia sofware updater (da usare al posto di ovi). anche a me ieri sera ovi non trovava nulla mentre con NSU l'ho aggiornato.
ciao!
ciao ho un problema il mio nokia 5800 e stato aggiornato al fw 31. e non ricordo comunque il codice prod del nokia è 0575581,ho aggiornato tramite nsu ma quando accendo il cel si riavvia in continuo faccendo i classici artefatti su lo schermo poi se ripremo il pulsante di avvio funziona ho provato a fare un reset tasto rosso + tasto verde +pulsante fotocamera e avvio cell e mi chiede lingua ma no riesco a premere niente perche cambia schermata in continuo,come posso ritornare al firmawere precedente?grazie a tutti.
Da come la so io non si può tornare indietro col firmware, si può solo aggiornare ad uno più recente.
Hai provato ad avviarlo senza la memory card inserita?
Prowler80
23-10-2009, 15:26
son l'unico che ha trovato nella confezione il caricabatterie da 800 mA? (AC-5E) Ha la stessa forma di quello da 350, cambia solo l'amperaggio per fortuna :D
Cellulare preso a maggio alla Metro (199€+iva).
io ho l'890 mA.....:confused:
preso da euronics a 199 € un mese fa....:mbe: :mbe:
Da come la so io non si può tornare indietro col firmware, si può solo aggiornare ad uno più recente.
Hai provato ad avviarlo senza la memory card inserita?
non e cambiato nulla,grazie lo stesso
ciao ho un problema il mio nokia 5800 e stato aggiornato al fw 31. e non ricordo comunque il codice prod del nokia è 0575581,ho aggiornato tramite nsu ma quando accendo il cel si riavvia in continuo faccendo i classici artefatti su lo schermo poi se ripremo il pulsante di avvio funziona ho provato a fare un reset tasto rosso + tasto verde +pulsante fotocamera e avvio cell e mi chiede lingua ma no riesco a premere niente perche cambia schermata in continuo,come posso ritornare al firmawere precedente?grazie a tutti.
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0575581
Version: 30.0.011
credo che l'unica soluzione sia portarlo ad un fw successivo. e per farlo devi cambiare product code (però perdi la garanzia). altrimenti lo porti al nokia center e te lo fai sistemare da loro... che visto che è in garanzia è meglio.
moadib978
23-10-2009, 16:24
Fai così http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Lì è spiegato via OTA ma non cambia niente se aggiorni il firmware col PC.
Con Opera Mini non possono funzionare i contenuti animati come .gif o flash. Dipende da come sono concepiti i browser che utilizzano un server proxy. Fai un search per maggiori info perché l'ho spiegato più volte.
Non mi dedico molto ai video cmq in generale funzionano tutti tranne quelli realizzati in flash 10, non ancora supportato.
Io riesco a visualizzare i filmati solo da youtube...altri non ne ho ancora trovati...qualche link? grazie :D
salve ragazzi, di nuovo rotture di scatole.:(
sono tornati i riavvii!
intendiamoci mi erano spariti con l'aggiormento al fm 31, ma stamane trovo il telefono spento. lo riaccendo e ... riavvi continui con dissolvenza dello schermo (tra l'altro è da un po che non installo nulla sul cel.).
provo ad accenderlo senza scheda, senza memory per farlo partire in off line e tutto ok, ma appena metto la scheda, si riparte:rolleyes: .
allora vado con l' Hard reset, che sembra risolvere (si accende con la scheda) tutto.
poi dato che ci sono decido di aggiornarlo all' ultimissimo firmware
tramite nsu, reistallo il backup ed i riavvi all'accensione tornano.
Nuovo hard reset, niente backup. rifarò tutto a mano, mi dico:cry: .
MA...appena clicco su connettività-lan senza fili, ecco la maledetta dissolvenza con riavvio.
il resto sembra andare, ma non posso più collegarmi ad internet con l'adsl.
Suggerimenti?????
Comunque inizio ad essere un po stufo di sto telefono, che è fantastico ma instabile.
Altro che scrolling cinetico e widget. NOKIA MI SONO ROTTO DI PERDERE LE ORE per cer cercare le soluzioni A 'sti BUG.
Scusate lo sfogo.
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0575581
Version: 30.0.011
credo che l'unica soluzione sia portarlo ad un fw successivo. e per farlo devi cambiare product code (però perdi la garanzia). altrimenti lo porti al nokia center e te lo fai sistemare da loro... che visto che è in garanzia è meglio.
grazie sai quanti soldi vogliono devo portare dietro lo scontrino anche se l ho preso da tronyss?
grazie
ilratman
23-10-2009, 16:39
salve ragazzi, di nuovo rotture di scatole.:(
sono tornati i riavvii!
intendiamoci mi erano spariti con l'aggiormento al fm 31, ma stamane trovo il telefono spento. lo riaccendo e ... riavvi continui con dissolvenza dello schermo (tra l'altro è da un po che non installo nulla sul cel.).
provo ad accenderlo senza scheda, senza memory per farlo partire in off line e tutto ok, ma appena metto la scheda, si riparte:rolleyes: .
allora vado con l' Hard reset, che sembra risolvere (si accende con la scheda) tutto.
poi dato che ci sono decido di aggiornarlo all' ultimissimo firmware
tramite nsu, reistallo il backup ed i riavvi all'accensione tornano.
Nuovo hard reset, niente backup. rifarò tutto a mano, mi dico:cry: .
MA...appena clicco su connettività-lan senza fili, ecco la maledetta dissolvenza con riavvio.
il resto sembra andare, ma non posso più collegarmi ad internet con l'adsl.
Suggerimenti?????
Comunque inizio ad essere un po stufo di sto telefono, che è fantastico ma instabile.
Altro che scrolling cinetico e widget. NOKIA MI SONO ROTTO DI PERDERE LE ORE per cer cercare le soluzioni A 'sti BUG.
Scusate lo sfogo.
mandalo in assistenza.
mandalo in assistenza.
si, ok a parte quello...
se non risolvo entro qualche giorno mi sa che è una scelta obbligata.
conan_75
23-10-2009, 16:47
si, ok a parte quello...
se non risolvo entro qualche giorno mi sa che è una scelta obbligata.
Anche perchè se fosse un problema di fw lo avremmo tutti...come avveniva con il fw 30.
Comunque di questo 31.0.101 non c'è traccia su ota.
si è vero, però mi apetterei che reinstallando tramite nsu e con il cellulare senza memory, pulito, non dia problemi software. o sbaglio?
il fatto è che per installare 133mb di roba ci ha messo troppo poco, quindi non formatta la memoria ma ci "aggiunge" le parti di codice nuove (come in ota),e i problemi rimangono.
Sarà un problema simile alla perdita dei collegamenti nella pagina iniziale, che si presenta a seguito di qualche processo non andato a buon fine.
conan_75
23-10-2009, 17:07
si è vero, però mi apetterei che reinstallando tramite nsu e con il cellulare senza memory, pulito, non dia problemi software. o sbaglio?
il fatto è che per installare 133mb di roba ci ha messo troppo poco, quindi non formatta la memoria ma ci "aggiunge" le parti di codice nuove (come in ota),e i problemi rimangono.
Sarà un problema simile alla perdita dei collegamenti nella pagina iniziale, che si presenta a seguito di qualche processo non andato a buon fine.
Sto aggiornando via NSU...vediamo...
il fatto è che per installare 133mb di roba ci ha messo troppo poco
Sono 133MB perché quel file contiene TUTTI i firmware per TUTTI i product code, è una specie di archivio zip.
Da quel file poi viene estratto solo il firmware adatto al tuo cellulare in base al suo specifico product code. E quella parte sono i soliti 4-5MB di firmware da installare.
Non lo immaginavo.
quindi è uguale alla ota, solo che in quel caso scarica solo i file del 5800?
Si, alla fine il risultato è lo stesso ma via OTA non hai di mezzo un PC che può bloccarsi per un suo problema o a cui può improvvisamente mancare l'alimentazione compromettendo così l'aggiornamento del firmware del telefono.
Saranno inutili paranoie ma io preferisco aggiornare via OTA.
conan_75
23-10-2009, 17:43
Sul mio cellulare il nuovo fw non cambia una mazza, perfortuna nemmeno in peggio... quindi non affrettatevi ;)
Quel change log apparso sui vari siti è, come al solito, una stronzata paurosa :D
masty_<3
23-10-2009, 17:43
cacchio.. son veramente rimba... si vede che è venerdi...:D
comunque sul sito nokia risulta per il tuo product code
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0552438
Version: 31.0.101
quindi è disponibile la nuova versione. riprova a fare la verifica e nel caso scaricati nokia sofware updater (da usare al posto di ovi). anche a me ieri sera ovi non trovava nulla mentre con NSU l'ho aggiornato.
ciao!
sto provando, ovi non mi trova nulla (stavolta non cerca nemmeno) e nsu mi dice di avere una batteria troppo scarica, la metto in carica e nemmeno va, ora sto provando a ricaricarla completamente... sperem
rugantino77
23-10-2009, 18:17
Salve a tutti,
ho un 5800 XM nuovo nuovo (ebbene si, sono uno dei reduci di Mediaworld che adesso si sta intrippando con la funzione "CERCA"...), ancora devo inserire la SIM.
Ho visto che il FW è il 30.xx, avevo controllato una settimana fa e mi dava disponibile il penultimo 31.xx.
Mi consigliate di aggiornare all'ultima versione anche se non ci ho ancora smanettato per niente? La SD la tolgo per fare l'aggiornamento? E' possibile aggiornare alla penultima versione, quella con cui vi siete trovati tanto bene?
Scusate se ho posto domande già fatte (forse) ma non è facile cercare bene in quasi mille pagine di roba.
Salve a tutti,
ho un 5800 XM nuovo nuovo (ebbene si, sono uno dei reduci di Mediaworld che adesso si sta intrippando con la funzione "CERCA"...), ancora devo inserire la SIM.
Ho visto che il FW è il 30.xx, avevo controllato una settimana fa e mi dava disponibile il penultimo 31.xx.
Mi consigliate di aggiornare all'ultima versione anche se non ci ho ancora smanettato per niente? La SD la tolgo per fare l'aggiornamento? E' possibile aggiornare alla penultima versione, quella con cui vi siete trovati tanto bene?
Scusate se ho posto domande già fatte (forse) ma non è facile cercare bene in quasi mille pagine di roba.
Puoi aggiornare tranquillamente, anzi io lo farei finchè nuovo così gli gfai unn bel hard reset e cominci...;)
foxmolder5
23-10-2009, 18:49
ciao a tutti
oggi ho provato a fare l'aggiornamento del mio nokia (sw con versione 2.1.xxxx) e mi è stato detto che è presente un aggiornamento alla versione 3.0.0.111. Ma questa versione non era quella piena di bug? Non mi conviene attendere che sia presente una nuova versione? Oppure gli aggiornamenti sono incrementali, e quindi dopo aver aggiornato alla versione 3.0.0.111 mi comparirà l'aggiornamento alla versione successiva?
Grazie a tutti
scusate ragazzi mi sto divertendo a installare qualche gioco sul cellulare , per sicurezza installo solo quelli che il cell mi riconosce al 100 x cento, volevo solo chiedervi l applicazione handy tools c'era gia o l'ho installata io non volendo?? qualcuno sa dirmi se fa parte del celluare appena comprato??
se voglio disinstallare un gioco o programma posso farlo sia dal pc che da cell e qual'e' la procedura corretta senza lasciare residui???
ho fatto caso spero sia cosi, che se un programma si installa correttamente non lascia file sparsi nella cartella file installati, esempio ho due giochi che si sono installati subito , infatti mi trovo quella specie di icona rossa nella cartella file installati, al contrario un gioco che non era compatibile, mi sono trovato in quella cartella file installati due file invece che uno, da questo ho pensato di eliminare quei due file, dunque se i programmi li disinstalli, poi rimangono file da cancellare manulamente?? no vero ? e se ci sono si possono cancellare? ciao grazie
[Gnomix]
23-10-2009, 20:58
Ciao a tutti,
leggendo questa discussione notavo che molti hanno cellulari importati dalla ungheria.. ma la mia domanda è:
ma questi cellulari sono conformi alle legge italiani riguardanti l'emissione dei onde elettromagnetiche e così via?
Grazie mille
Mr_Paulus
23-10-2009, 21:08
;29402100']Ciao a tutti,
leggendo questa discussione notavo che molti hanno cellulari importati dalla ungheria.. ma la mia domanda è:
ma questi cellulari sono conformi alle legge italiani riguardanti l'emissione dei onde elettromagnetiche e così via?
Grazie mille
non penso proprio che nokia si metta a fare diverse versioni di cellulare in base al paese in cui lo vende, ci rimetterebbe solo.
FunnyDwarf
23-10-2009, 21:20
più che altro non sono importati dall'Ungheria, sono fatti in Ungheria, è diverso :)
tranquillo comunque, a parte che una buona fetta dei Nokia che puoi trovare in Europa sono made in Hungary (alternative: Finlandia, Romania, UK, Germania), la legge di conformità è Europea e quindi l'Ungheria è tenuta a rispettarla.
[Gnomix]
23-10-2009, 21:26
Ci ho pensato anche io però non si sa mai... magari ogni stato gestisce differentemente tale questione...
Stavo valutando l'acquisto di un cell touch (5800 o omnia). Come siamo messi a navigatori satellitare sul nokia? Si è mosso qualcosa da qualche mese fa?
grazie sai quanti soldi vogliono devo portare dietro lo scontrino anche se l ho preso da tronyss?
grazie
up
salve ragazzi, qualcuno sa darmi qualche dritta su office suite?
avrei 2 problemi: mi legge solo i formati txt e se creo un nuovo file nn so come fare a poterci scrivere ...
grazie
Stavo valutando l'acquisto di un cell touch (5800 o omnia). Come siamo messi a navigatori satellitare sul nokia? Si è mosso qualcosa da qualche mese fa?
Hai il sygic che va perfettamente
visto che handy weather non mi si aggiorna più ho cercato delle alternative:
accuweather è valido sia come interfaccia che come tutto ma non mi piace il fatto che necessita per forza una connessione per aprirsi.. invece a me piaceva handy weather perchè potevo aggiornarlo in presenza di una connessione free a casa o in uni e poi controllare il meteo anche dopo senza connessione...
quindi l'unica alternativa valida sia come interfaccia che come discorso di prima ovvero che si apre anche senza connessione è Foreca weather:
http://farm4.static.flickr.com/3051/3250236304_51a280d5cb.jpg
http://img91.imageshack.us/img91/1185/66202877.jpg
cosimo030
24-10-2009, 11:50
disinformazione??
Con questo dico che mi trovo bene con la 21.made in hungary comunque per fortuna non ho necessita' di cambiarla
Anche io ho lo stesso fiw 21 made in hungary e non ho riscontrato nessun tipo di problema. Il garmin mi trova il fx in 2 minuti massimo senza l'a-gps. Unica pecca e l'accelerometro che non funziona correttamente esempio a volte non ruota lo schermo. per il resto e tutto ok meglio tenere fiw 21.
Anche io ho lo stesso fiw 21 made in hungary e non ho riscontrato nessun tipo di problema. Il garmin mi trova il fx in 2 minuti massimo senza l'a-gps. Unica pecca e l'accelerometro che non funziona correttamente esempio a volte non ruota lo schermo. per il resto e tutto ok meglio tenere fiw 21.
io sono un'altro di quelli che si tiene il 21.. fin ora non ho avuto problemi.. quindi per me è inutile perdere tempo a mettere il nuovo firmware per poi dover reinstallare tutto i programmi.. quando avrò qualche problema aggiornerò.. per ora non ne vedo l'utilità
giammore
24-10-2009, 12:10
mai avuto problemi con la sveglia finora... invece ieri, dopo aver hard-resettato e intallato il nuovo firm, ho impostato una sveglia e stamattina (cella lasciato acceso mod offline) non ha suonato... :doh:
cosimo030
24-10-2009, 12:18
Ripeto la domanda fatta qualche giorno passato spero che qualcuno mi risponda. Se inserisco un itinerario molto lungo tipo da Palermo ad Aosta appena finisce il calcolo del percorso mi dice: impossibile calcolare il percorso memoria insufficente. se metto per esempio l'itinerario da Palermo a Milano me lo calcola tranquillamente . A qualcuno e capitato?
Ripeto la domanda fatta qualche giorno passato spero che qualcuno mi risponda. Se inserisco un itinerario molto lungo tipo da Palermo ad Aosta appena finisce il calcolo del percorso mi dice: impossibile calcolare il percorso memoria insufficente. se metto per esempio l'itinerario da Palermo a Milano me lo calcola tranquillamente . A qualcuno e capitato?
Forse non hai abbastanza ram disponibile per calcolare il percorso? sono 1300km...è ovvio che un percorso piccolo te lo calcola...uno molto lungo è probabile che non abbia sufficienti risorse...Ora bisogna capire se è un problema che l'hai rimpinsato di roba e la ram è poca oppure è un problema hardware e cioè nessun 5800 riesce a calcolare tale percorso...io ho appena formattato e lo devo rimettere il sygic quindi non posso provare al momento..(CON MOLTISSIMA PROBABILIA' E' IL GARMIN IL TUO PROBLEMA! VISTO CHE E' UN SUCCHIA RISORSE!!!! PROVA SYGIC!!!!!!!!!!!!!!)
pandapulcino
24-10-2009, 12:56
dunque... tramite xp ho messo l'ultimo firmware 30.0.011.426.01, ho disinstallato nokia maps 3.1 (era isntallato male). adesso: ho bisogno di un software ch emi facci avedere l amappa dell'italia, mi indichi la mi aposizione e magari il tracciato da li a un'altra destinazione (senza ch epoi debba guidarmi). Il tutto, chiaramente senza che si connetta a pagamento. cosa devo installare e da dove?
Hai il sygic che va perfettamente
sai se è possibile impostare i pdi personalizzati con il sygic? Come si comporta con il calcolo dei percorsi?
Che ore sono?
Finche' chiedi l'ora tutto bene, ma nella rubrica non mi azzecca un nome che sia uno, eppure parlo un italiano madrelingua fluente :confused: :confused:
E poi? Che altro puo' fare questa funzione?
No però puoi controllarlo tu stesso dal contatore di traffico Menù, Registro, Dati a pacchetto.
Va azzerato ogni mattina ma probabilmente basta farci l'abitudine.
Chiede il codice per azzerare il contatore dei dati a pacchetto:mad:
Dato che 1234 e 0000 non funziano, cosa si deve usare?:confused:
Mai avuto problemi con le sveglie.. e giovedì e venerdì arrivato al lavoro in ritardo per colpa di questo maledetto telefono :mad:
Qualcuno sa perché possa essere successo? Ho installato l'ultimo firmware ormai parecchie settimane fa e funzionava tutto bene!
mai avuto problemi con la sveglia finora... invece ieri, dopo aver hard-resettato e intallato il nuovo firm, ho impostato una sveglia e stamattina (cella lasciato acceso mod offline) non ha suonato... :doh:
Anche tu? :doh:
Apix_1024
24-10-2009, 15:09
Prova 12345 oppure 5zeri:)
Random81
24-10-2009, 15:22
Eiste un client ufficiale Live Messenger per 5800? Non mi riferisco a fring o ebuddy ma proprio ad un client solo msn
giammore
24-10-2009, 15:43
Anche tu? :doh:
sì :(
è tutto il giorno che provo a mettere delle sveglie così a caso e a volt suona giusto altre volte in ritardo di 3-4 minuti... domattina riprovo x vedere se è stato solo un caso..
Firmware:
Attuale 31.0.008
Aggiorn. 31.0.101
.. che faccio installo? :D
Eiste un client ufficiale Live Messenger per 5800? Non mi riferisco a fring o ebuddy ma proprio ad un client solo msn
Credo di no, io ho dovuto ripiegare su nimbuzz che da quel poco che ho avuto modo di provare sembra ottimo.
L'unica cosa che non ho ancora capito è come assegnare i soprannomi ai contatti, ma mi pare di capire che sia possibile...
E poi? Che altro puo' fare questa funzione?
Menù, impostazioni, telefono, comandi vocali e trovi i comandi che puoi usare. Inoltre consulta la guida facendo Opzioni, Guida.
Confermo: 12345.
conan_75
24-10-2009, 16:24
Firmware:
Attuale 31.0.008
Aggiorn. 31.0.101
.. che faccio installo? :D
Da me tutto ok ;)
;29402100']Ciao a tutti,
Grazie mille
Il mio è "made in hungary" con garanzia italia preso ad un Nokia point.
sembra anche che il volume dell'audio sia stato aumentato...:D
Da me tutto ok ;)
il 5800 e’ migliorato anche a livello di batteria che aumentata di 15 minuti…
Questo e’ il Changelog:
* Corretto definitivamente il bug del browser che si chiudeva all’improvviso se caricavamo pagine troppo grosse
* Migliorata notevolmente la velocità di fix dei satelliti con OVI Maps 3.0
* OVI Maps 3.1 è pre-installato nel telefono (con il firmware 31.0.008 invece c’era la versione 3.0 pre-installata, e non la v. 3.1)
* Aumentata la RAM libera
* Risolto il “terribile” bug della sveglia
* Aumentata la velocità del sistema
* Maggiore qualità delle fotografie scattate in luoghi con scarsa luminosità
* Ora è presente un’icona con una batteria tutta verde che appare a fianco del messaggio di popup quando ci avvisa della batteria totalmente carica.
E’ un ottimo Bugfix questo!
da http://www.nokialino.it/?p=9744#comments
ma immagino che siano baggianate :D
Sto aggiornando da Windows7.. azz s'è interrotto, riprovo, ma ho paura :eek:
Wolf_adsl
24-10-2009, 16:30
Ciao il Firmware 31.0.101 non lo trovo ancora via OTA :p si vede che per il serial del mio cellulare ancora non è stato rilasciato.
Messenger ufficiale per S60V5 "Windows_Live_Messenger_5.501.1001_S60v5" esiste sul sito cinese e precisamente http://3g.msn.cn/MobileMSN.html ma non mi ricordo più quale è il link per scaricarlo :cool: .
PS: personalmente non l'ho testato e uso Ninbuz.
Ciao Wolf_Adsl
Niente si blocca, riproverò con il portatile e WindowsXP.
Mr_Paulus
24-10-2009, 16:45
c'è questo, l'ho provato e a parte qualche scritta in giapponese e qualche carattere strano ogni tanto funziona, ma gli preferisco nimbuzz finchè non ne fanno una versione completamente ita :fagiano:
http://www.mobileblog.it/post/2278/download-live-msn-messenger-symbian-s60-os-9-1
Niente si blocca, riproverò con il portatile e WindowsXP.
A me l'aggiornamento tramite Nokia Software Updater non ha mai funzionato ed ho sempre dovuto fare OTA.
Si interrompe, il telefono si spegne e il programmino mi dice di staccare cavi, batteria e riavviare. Ogni volta la stessa storia
conan_75
24-10-2009, 16:56
sembra anche che il volume dell'audio sia stato aumentato...:D
In cuffia mi pare identico a prima, però ho notato che con gli altoparlanti è piuttosto forte ma distorto.
Non ho riferimenti rispetto a prima.
conan_75
24-10-2009, 16:58
da http://www.nokialino.it/?p=9744#comments
ma immagino che siano baggianate :D
Non è cambiato nulla di tutto quello che c'è scritto...sempre peggio, almeno prima qualcosa lo azzeccavano :D
Io ho fatto tutto via NSU con win7 x64.
E' importante collegare il telefono ad una usb primaria.
:muro: Leggendo vedo che il firmware ha portato solo rogne, altro che benefici. Ma alemeno i crash del Browser sono stati risolti?
Ma anche l'n97 presenta diversi bug, visto che l'hardware è pressocchè identico al 5800? Se non ci sono, che aspetta la nokia a modificare il firmware dell' n97 per la versione XM?
:muro: Leggendo vedo che il firmware ha portato solo rogne, altro che benefici. Ma alemeno i crash del Browser sono stati risolti?
Ma anche l'n97 presenta diversi bug, visto che l'hardware è pressocchè identico al 5800? Se non ci sono, che aspetta la nokia a modificare il firmware per la versione XM?
eh si secondo te la nokia fa due telefoni con firmware uguale, uno che costa 500 euri e uno 200?? ^^ prima o poi credo accadrà ma tra un bel po :P
eh si secondo te la nokia fa due telefoni con firmware uguale, uno che costa 500 euri e uno 200?? ^^ prima o poi credo accadrà ma tra un bel po :P
Non dico uguale, ma almeno che sia esente da bug, e se l'n97 non ne possiede, perchè non utilizzare parte di quel firmware?. Considero abbastanza grave per uno smartphone che il browser vada in crash, ma ancora di più che la sveglia non funzioni a dovere. Poi è incredibile che non si presentano gli stessi bug su tutti i 5800, ma solo alcuni.Spero si diano una mossa quelli della nokia. I bug devono essere risolti!
conan_75
24-10-2009, 17:51
:muro: Leggendo vedo che il firmware ha portato solo rogne, altro che benefici.
Dove l'hai letto?
Il nuovo firmware dovrebbe aver risolto dei bug che non ci è dato a conoscere.
Di sicuro sappiamo che non ne ha aggiunto altri.
Per ora i bug confermati sono due:
- Piccolo errore di traduzione su "disattiva sveglia"
- Ritardo di 3 minuti nella sveglia (non sempre).
Stop, il telefono già da diversi mesi non è afflitto dal problema dell'altoparlante (più o meno marzo-aprile) e con il fw 31 è stato risolto il problema dei riavvii.
Non abbiamo altri bug; non confondiamo i guasti con i bug.
I guasti li hanno alcuni, i bug sono quelli che hanno tutti.
Tra l'altro è raro trovare un terminale così roccioso al livello software.
I crash del browser sono dati dal player flash buggato, quindi ve la potete pure prendere con Adobe che lo distribuisce ;)
Tanto dubito venga aggiornato, stanno lavorando per il nuovo flash 10 mobile.
nico155bb
24-10-2009, 18:06
guarda che c'è la selezione multipla.. quando scrivi un messaggio clikka su A:
:doh: intendevo dire che manca la famosa "matitina" degli altri nokia..che si possa mandare un messaggio a piu contatti c'ero arrivato da solo...:rolleyes:
:doh: intendevo dire che manca la famosa "matitina" degli altri nokia..che si possa mandare un messaggio a piu contatti c'ero arrivato da solo...:rolleyes:
allora non ho capito che intendevi. :doh:
Quindi con l'ultimo fw ci sono dei problemi di sveglia? Per me è importante perchè normalmente uso il cell come sveglia per andare al lavoro, per cui devo avere qualcosa di affidabile. Mi confermate che non sempre funziona? :mbe:
ilratman
24-10-2009, 23:49
come fai il copia incolla senza matitina?
Quindi con l'ultimo fw ci sono dei problemi di sveglia? Per me è importante perchè normalmente uso il cell come sveglia per andare al lavoro, per cui devo avere qualcosa di affidabile. Mi confermate che non sempre funziona? :mbe:
il bug della sveglia dovrebbe verificarsi in un "ritardo" di 2 - 3 minuti sull'orario in cui l'hai puntata.
bug sicuramente presente nel 31. 00 80, nei precedenti non ricordo. nel 31.0.101, pare non sia piu presente. ho provato puntando la sveglia ad 1 ora di distanza, e non ha dato problemi. proverò dopo le 7 ore di sonno.
cmq se il bug si presente si limita ad un ritardo di 3 o 5 min. suonare suona :Prrr:
Oggi ho fatto il fix del satellite del gps per la prima volta col navigatore di default... mi chiede di scaricare le mappe ma son tutte a pagamento -.-' Ragazzi che devo fare per usare il gps completamente gratis? ( e non mi riferisco all a-gps :D )
Tnx :)
HighVoltage
25-10-2009, 02:43
Oggi ho fatto il fix del satellite del gps per la prima volta col navigatore di default... mi chiede di scaricare le mappe ma son tutte a pagamento -.-' Ragazzi che devo fare per usare il gps completamente gratis? ( e non mi riferisco all a-gps :D )
Tnx :)
non sono argomentazioni trattabili in queste sedi ;)
Se per "navigatore di default" intendi OVI Maps il download delle mappe è gratuito e lo è anche la loro consultazione.
Quello che paghi è solo la licenza per poterlo utilizzare anche da navigatore ovvero con la voce che ti guida "gira lì.. vai di la..".
Insomma senza comprare la licenza è un "Google Maps" che però funge offline.
Trovi tutte le info che ti servono qui http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/pagina-principale
E' una battuta vero??
Su un'autonomia di decine di ore non puoi notare una differenza di 15 minuti!!
Ciao il Firmware 31.0.101 non lo trovo ancora via OTA :p si vede che per il serial del mio cellulare ancora non è stato rilasciato.
Non è proprio stato ancora rilasciato via OTA, per nessun product code.
Per ora i bug confermati sono due:
- Piccolo errore di traduzione su "disattiva sveglia"
- Ritardo di 3 minuti nella sveglia (non sempre).
Io aggiungo anche il registratore vocale che va in pausa da solo dopo circa 2 minuti e mezzo e la radio che cambia stazione quando si preme la cornetta sul comando su filo, anche se si è spostata la levetta per mettere il blocco dei pulsanti.
E poi ieri ne ho trovato un altro: collegando l'uscita TV e guardando un video se si cambiano le proporzioni dell'immagine e si seleziona "estesa" è come se si fosse scelto "originale".
La modalità di proporzioni "zoom" invece funziona correttamente.
come fai il copia incolla senza matitina?
Dall'Esplora risorse devi selezionare i file uno per uno con Opzioni, Seleziona.. oppure puoi installare "the pencil"!!
Io però preferisco utilizzare X-Plore: scorri il dito sull'elenco dei file e li seleziona tutti come se tu avessi un mouse.
A me l'aggiornamento tramite Nokia Software Updater non ha mai funzionato ed ho sempre dovuto fare OTA.
Si interrompe, il telefono si spegne e il programmino mi dice di staccare cavi, batteria e riavviare. Ogni volta la stessa storia
Si esatto stesso tipo di errore, però finora aveva sempre funzionato.
Che intendi per OTA?
Riprovato via NSU cambiando porta usb come mi avevano consigliato: è andato a buon fine, riavvio il telefono e vedo cosa è cambiato ;)
Mr Burns
25-10-2009, 10:31
Ti lascio un link..
http://www.3sulblog.com/2008/12/13/come-aggiornare-il-software-del-nostro-nokia-via-ota-over-the-air/
conan_75
25-10-2009, 10:37
Riprovato via NSU cambiando porta usb come mi avevano consigliato: è andato a buon fine, riavvio il telefono e vedo cosa è cambiato ;)
Lo sapevo...non sei il primo a cui capita...per le differenze vedrai che non è cambiato nulla :D
conan_75
25-10-2009, 10:40
Io aggiungo anche il registratore vocale che va in pausa da solo dopo circa 2 minuti e mezzo e la radio che cambia stazione quando si preme la cornetta sul comando su filo, anche se si è spostata la levetta per mettere il blocco dei pulsanti.
E poi ieri ne ho trovato un altro: collegando l'uscita TV e guardando un video se si cambiano le proporzioni dell'immagine e si seleziona "estesa" è come se si fosse scelto "originale".
La modalità di proporzioni "zoom" invece funziona correttamente.
Per il registratore ora sto registrando da...52 minuti e 47 secondi, sto per arrivare al limite dell'ora.
Ho impostato memoria esterna e qualità alta.
Per gli altri due posso provare ;)
non sono argomentazioni trattabili in queste sedi ;)
Nella mia ingenuità non volevo intendere quello... dallla tua risposta capisco molte cose quindi... grazie... :asd: ... ;)
Ti lascio un link..
http://www.3sulblog.com/2008/12/13/come-aggiornare-il-software-del-nostro-nokia-via-ota-over-the-air/
Ok, quindi l'aggiornamento tramite telefono, non l'ho mai fatto perché l'ho considerato sempre insicuro ;)
Lo sapevo...non sei il primo a cui capita...per le differenze vedrai che non è cambiato nulla :D
Erano le porte frontali del nuovo pc che ho assemblato.. francamente erano la prima volta che le usavo, e per il trasferimento di file andava bene.
Comunque ancora non noto differenze.. tranne che per la sveglia, ora funziona puntuale.. ma aspettiamo per dirlo :tie:
Matrix.CT
25-10-2009, 11:00
Salve a tutti! Ho acquistato da ieri il bellissimo nokia 5800, e volevo porre a voi che sicuramente ne sapete più di me, una domandina riguardante la scatole, ed il contenuto di essa: è possibile che nella versione da me acquistata (in italia, in un centro commerciale, al prezzo di 239€), siano presenti meno cose nella scatola? Mi spiego subito meglio. Ho visto parecchi cellulari, e mille recensioni video e non, prima d'acquistare, e mi ero sinceramente direzionato verso il 5800 per molti fattori, tra i quali (anche se comunque fattore relativamente importante), la dotazione compresa nella scatola. Dovrebbe infatti essere presente all'interno (da come ho visto e letto) un copri telefono della nokia, un cavo video (rosso-giallo-bianco), pennino di ricambio, e poggià telefono (quello per poggiarlo sul fianco) ...cose che però nella mia confezione non erano presenti. Il resto c'era, quindi la memory da 8gb, le cuffie in 2 parti, cd e manuale, cavo usb, caricabatterie.
La versione che ho comprato ha una dicitura: Navigation editition.
Avendo controllato all'acquisto, il contenuto della scatola, ho subito fatto notare questa mancanza. Sono andato con l'addetto alle vendite sul sito nokia per controllare il contenuto della scatola, ma nel sito nokia vi sono cose che sinceramente credo essere "in più", come ad esempio il carica batterie da viaggio eccetera.
La mia domanda è semplice: come faccio a sapere qual'è la verità?
Dal negozio mi hanno detto che comunque altre confezioni, come la mia, non presentavano gli accessori da me richiesti. Eppure mi rimane sempre il dubbio.
Cosa mi consigliereste voi? Mandare magari una email alla nokia per avere una risposta sicura e certa?
conan_75
25-10-2009, 11:07
Salve a tutti! Ho acquistato da ieri il bellissimo nokia 5800, e volevo porre a voi che sicuramente ne sapete più di me, una domandina riguardante la scatole, ed il contenuto di essa: è possibile che nella versione da me acquistata (in italia, in un centro commerciale, al prezzo di 239€), siano presenti meno cose nella scatola? Mi spiego subito meglio. Ho visto parecchi cellulari, e mille recensioni video e non, prima d'acquistare, e mi ero sinceramente direzionato verso il 5800 per molti fattori, tra i quali (anche se comunque fattore relativamente importante), la dotazione compresa nella scatola. Dovrebbe infatti essere presente all'interno (da come ho visto e letto) un copri telefono della nokia, un cavo video (rosso-giallo-bianco), pennino di ricambio, e poggià telefono (quello per poggiarlo sul fianco) ...cose che però nella mia confezione non erano presenti. Il resto c'era, quindi la memory da 8gb, le cuffie in 2 parti, cd e manuale, cavo usb, caricabatterie.
Avendo controllato all'acquisto, il contenuto della scatola, ho subito fatto notare questa mancanza. Sono andato con l'addetto alle vendite sul sito nokia per controllare il contenuto della scatola, ma nel sito nokia vi sono cose che sinceramente credo essere "in più", come ad esempio il carica batterie da viaggio eccetera.
Dal negozio mi hanno detto che comunque altre confezioni, come la mia, non presentavano gli accessori da me richiesti. Eppure mi rimane sempre il dubbio.
Cosa mi consigliereste voi? Mandare magari una email alla nokia per avere una risposta sicura e certa?
Normale, le nuove versioni "low price" hanno meno accessori.
sicuro che sia il navigation edition? cos'hai scritto sul display del telefono in alto a destra (non su manuale o altro)? com'è lo sfondo del display?
Appena uscito questo telefono costava un botto, penso che, per giustificare anche il prezzo del telefono, abbiano fornito piu accessori.
Ora che il telefono costa intorno ai 200€ è normale che per "risparmiare" tolgano alcuni accessori secondo me FONDAMENTALI, ad esempio la custodia originale.
Anche io al mio acquisto ci sono rimasto un po di m.... dei pochi accessori forniti...però è il mercato, se vuoi la custodia originale nokia, te la compri al suo prezzo(tralasciando quelle non marchiate nokia che si trovano in giro) visto che hai risparmiato comunque sull'acquisto del telefono.
Random81
25-10-2009, 11:32
sicuro che sia il navigation edition? cos'hai scritto sul display del telefono in alto a destra (non su manuale o altro)? com'è lo sfondo del display?
Personalmente anche io ho scritto sul manuale Navigation Edition. In alto a destra sul telefono c'è scritto Express Music e il display come sfondo di base mostra una linea rossa ondulata tipo oscilloscopio.
Penso che la dicitura navigation edition sia giustificata dalla presenza di una licenza di 90 giorni per il software Nokia Maps, che consente di utilizzare il programma nel pieno delle sue funzioni per 3 mesi. Però non ho idea se questa licenza sia presente anche nei 5800 NON navigation edition
Matrix.CT
25-10-2009, 11:53
Anche io ho lo sfondo con linea rossa ondulata, e scritto solo nel manuale, nella copertina, sotto Nokia 5800 Xpress Music, c'è di nuovo scritto Nokia 5800 e in più Navigation Editition.
Onestamente credo però, che se acquistato dal sito nokia, la dotazione dovrebbe essere quella "corretta". Perchè allora nel negozio (con 30euro di differenza circa dal sito nokia) mettono la metà delle cose...sono solo i 30€? Mah...
Matrix.CT
25-10-2009, 11:54
Personalmente anche io ho scritto sul manuale Navigation Edition. In alto a destra sul telefono c'è scritto Express Music e il display come sfondo di base mostra una linea rossa ondulata tipo oscilloscopio.
Penso che la dicitura navigation edition sia giustificata dalla presenza di una licenza di 90 giorni per il software Nokia Maps, che consente di utilizzare il programma nel pieno delle sue funzioni per 3 mesi. Però non ho idea se questa licenza sia presente anche nei 5800 NON navigation edition
Scusate il doppio post ma sto navigando dal 5800 e sono ancora un pò alle prime armi xD
Volevo chiederti se nella tua confezione era compreso "tutto", o mancava coma da me parecchia roba.
Anche io ho lo sfondo con linea rossa ondulata, e scritto solo nel manuale, nella copertina, sotto Nokia 5800 Xpress Music, c'è di nuovo scritto Nokia 5800 e in più Navigation Editition.
Onestamente credo però, che se acquistato dal sito nokia, la dotazione dovrebbe essere quella "corretta". Perchè allora nel negozio (con 30euro di differenza circa dal sito nokia) mettono la metà delle cose...sono solo i 30€? Mah...
sono entrambi, il tuo e quello di Random81 dei modelli Nokia 5800 Xpress Music Red (sfondo rosso ondulato).
come spiegato sopra hanno abbassato il prezzo e tolta un pò di roba (comunque essendo il modello "music" devi guardare in rete per questo modello e non per il modello navigation).
la tua dotazione è in linea con quella dei 5800 venduti negli ultimi mesi. Nel sito Nokia italia risulta, ad oggi, questo nella confezione di vendita:
* 5800 XpressMusic con pennino
* Batteria (BL-5J)
* Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
* Auricolare Music (HS-45, AD-54)
* Cavo di connessione (CA-101D)
* Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
* Laccio da polso con plettro (CP-306)
* Manuale d' uso
* Mini DVD
quello che manca (se ti serve) lo trovi su ebay, e ci risparmi pure...
ciao!
sussulimano
25-10-2009, 12:29
anche io al momento dell'acquisto avevo la dotazione di accessori "ridotta"....poi ho preso custodia originale cp-305 e piedistallo a 8 euro, e pennino di riserva a 3 euro.basta cercare e si puo' ricreare la dotazione "normale" risparmiando per giunta un po' di euro
Per il registratore ora sto registrando da...52 minuti e 47 secondi, sto per arrivare al limite dell'ora.
Ho impostato memoria esterna e qualità alta.
Per gli altri due posso provare ;)
Stesse mie impostazioni e di un altro ragazzo che ha scoperto per primo quel bug: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29180484 al post 16298.
Sia a me che a lui se lasciamo che il telefono vada in stand-by, col registratore in funzione, e dopo un pò lo andiamo a controllare ci accorgiamo che è entrato in pausa dopo un tempo variabile dai 2 ai 5 minuti.
Lui ipotizzava che il telefono fosse sensibile ai rumori e quindi stoppasse la registrazione se ci fosse stato troppo silenzio ma a me quella spiegazione non ha mai convinto.
Se col nuovo firmware hanno risolto sarà sicuramente contento: lo voleva utilizzare per registrare le lezioni all'università.
Per gli altri due bug se vuoi provarli.. tanto è roba da 2 minuti ciascuno, lo vedi subito se ci sono problemi o no. Così magari abbiamo conferma che non sono l'unico ad averli e possiamo classificarli come "bug noti" oppure che col nuovo firmware sono stati corretti.
Si, il NOKIA Maps è in trial per 90 giorni su tutti i 5800. Il navigation edition ha invece la licenza d'uso a vita, senza limiti.
Poi ha anche differenze nel contenuto della confezione (accessori in più) e nell'estetica (sfondo e plastiche grigie).
Fai un search per maggiori info e troverai anche le foto.
sussulimano
25-10-2009, 13:04
il mio 5800 xm red aveva la licenza nokia maps di una settimana.poco male dato che ho prontamente installato sygic :D
HighVoltage
25-10-2009, 13:06
Nella mia ingenuità non volevo intendere quello... dallla tua risposta capisco molte cose quindi... grazie... :asd: ... ;)
;)
conan_75
25-10-2009, 13:06
Stesse mie impostazioni e di un altro ragazzo che ha scoperto per primo quel bug: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29180484 al post 16298.
Sia a me che a lui se lasciamo che il telefono vada in stand-by, col registratore in funzione, e dopo un pò lo andiamo a controllare ci accorgiamo che è entrato in pausa dopo un tempo variabile dai 2 ai 5 minuti.
Lui ipotizzava che il telefono fosse sensibile ai rumori e quindi stoppasse la registrazione se ci fosse stato troppo silenzio ma a me quella spiegazione non ha mai convinto.
Infatti non ti ha convinto bene :D, io l'ho lasciato da una parte buttato in assoluto silenzio proprio perchè mi ricordavo di quel post...
Io ora ho il firm nuovo, non ho mai provato con i precedenti.
Ormai che ci sei se vuoi controllare se hai anche tu il bug del telecomando su filo per la radio che avanza di una stazione se premi la cornetta (anche col blocco dei pulsanti del telecomando) e quello dell'uscita TV che con i video se si seleziona la proporzione "estesa" è uguale a "originale".. così si fa anche questa prova e ci togliamo altri 2 dubbi!!
Random81
25-10-2009, 13:45
sono entrambi, il tuo e quello di Random81 dei modelli Nokia 5800 Xpress Music Red (sfondo rosso ondulato).
come spiegato sopra hanno abbassato il prezzo e tolta un pò di roba (comunque essendo il modello "music" devi guardare in rete per questo modello e non per il modello navigation).
la tua dotazione è in linea con quella dei 5800 venduti negli ultimi mesi. Nel sito Nokia italia risulta, ad oggi, questo nella confezione di vendita:
* 5800 XpressMusic con pennino
* Batteria (BL-5J)
* Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8)
* Auricolare Music (HS-45, AD-54)
* Cavo di connessione (CA-101D)
* Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43)
* Laccio da polso con plettro (CP-306)
* Manuale d' uso
* Mini DVD
quello che manca (se ti serve) lo trovi su ebay, e ci risparmi pure...
ciao!
Nella mia ho trovato tutto queste cose ma il caricabatterie era un AC-5, quello da 350 milliampere. poco male perchè ho ancora l'AC-8 da 890 ma del Nokia 6120 e uso quello.
Cmq perchè sul manuale scrivono Navigation Edition se poi è un classico Express Music non l'ho capito :asd:
Sullo store ufficiale Nokia il 5800 liscio è dato a 300 euro, il navigation edition a 369 ma in piu oltre alla licenza mi pare diano anche il supporto a ventosa per l'auto.
Personalmente trovo comodo il cellulare ocl gps per una navigazione pedonale, ma in auto 100 volte un navigatore dedicato. Ho un Tom Tom XL che non ha paragone a livello di precisione e accuratezza rispetto al 5800, ma è anche normale che sia così.
Posso solo consigliare a chi pensa di utilizzare il 5800 come navigatore da auto di investire una 90ina di euro in un navigatore "vero", anche di quelli di fascia base, perchè sono sicuramente superiori (ovviamente lo stesso discorso vale per la fotocamera, chi pensa di prenderlo per far ele foto perchè ha ottica Carl Zeiss e fesserie del genere ci pensi bene)
Ma la Navigation Edition non aveva il navigatore sbloccato a vita?
Salve
Pensavo prendere una microsd da 16 gb e ho visto che nello shop di n okia la vendono a buon prezzo.
La marca é nokia pero evidentemente rimarcata. Sapete che marca c´é sotto?
Vi sembra buona come scelta?
Ciao e grazie
Random81
25-10-2009, 16:44
Salve
Pensavo prendere una microsd da 16 gb e ho visto che nello shop di n okia la vendono a buon prezzo.
La marca é nokia pero evidentemente rimarcata. Sapete che marca c´é sotto?
Vi sembra buona come scelta?
Ciao e grazie
Non farti problemi, prendi un micro sd qualsiasi anche al supermercato, è inutile che la prendi sullo shop di nokia, non ci sono differenze tangibili fra le marche. Sempre che ti servano 16 gb di spazio e che 8 non ti bastino
Aspetta, ci sono differenze tra le classi delle SD... Ora non le ricordo con precisione ma molti post dietro un utente mi aveva spiegato le differenze...
Aspetta, ci sono differenze tra le classi delle SD... Ora non le ricordo con precisione ma molti post dietro un utente mi aveva spiegato le differenze...
Se non sono rimasto indietro la migliore è la class 6 che garantisce 6 mbyte/s in scrittura..
Silversnake
25-10-2009, 19:36
Conoscete un modo o altri programmi per estendere la durata di registrazione vocale?
E' assurdo che un apparrechio del genere sia limitato ad 1hr di registrazione.
ciao ragazzi...magari la mia domanda è stupida...
volevo acquistare il 5800..
voi che lo avete ne siete soddisfatti?lo ricomprereste?
grazie per le risposte...
Apix_1024
25-10-2009, 22:22
ciao ragazzi...magari la mia domanda è stupida...
volevo acquistare il 5800..
voi che lo avete ne siete soddisfatti?lo ricomprereste?
grazie per le risposte...
si al 100%. preso usato a 200 devo dire che li valga tutti! ora sta in svendita a 179 e per me a questo prezzo è mezzo regalato!:D
ilratman
25-10-2009, 22:31
si al 100%. preso usato a 200 devo dire che li valga tutti! ora sta in svendita a 179 e per me a questo prezzo è mezzo regalato!:D
dove lo trovi a 179?
Apix_1024
25-10-2009, 22:41
dove lo trovi a 179?
mediamondo a parma. ma penso sia un'offerta temporanea ;)
Random81
25-10-2009, 23:03
Credo sia un offerta già scaduta....Cmq sugli store online si trova a 220 euro (ad esempio Eprice).
E' cmq regalato perchè a fronte di un prezzo di fascia media si ha un telefono di fascia alta. Non esiste nessun telefono al mondo che per 220 euro sia full touchscreen, schermo 3,2 pollici, ricevitore GPS, wi fi e memoria da 8 gb inclusa.
A livello piu alto trovi solo device come HTC Hero, iPhone o Samsung Omnia ma che hanno ben altro prezzo. Personalmente (l'ho provato con mano) reputo iPhone il top assoluto, in particolare per l'incredibile sensibilità touch screen; è capacitivo e non resistivo come la maggior parte degli altri e questo significa che non è necessario premere sullo schermo applicando forza ma basta lo sfioramento. Anche i materiali sono piu pregiati (vetro per il touch invece della plastica) però tutto questo si paga 600 euro. Un tel con le caratteristiche del 5800 a 220 euro non lo trovi da nessuna parte
EDIT: mi correggo, sul sito Eldo megastore si trova a 199 euro
conan_75
25-10-2009, 23:49
Per gli altri due bug se vuoi provarli.. tanto è roba da 2 minuti ciascuno, lo vedi subito se ci sono problemi o no. Così magari abbiamo conferma che non sono l'unico ad averli e possiamo classificarli come "bug noti" oppure che col nuovo firmware sono stati corretti.
Ho fatto le prove:
-Auricolare con telecomando tutto ok...senza hold se premo una volta la cornetta non fa nulla, se lo tengo premuto qualche secondo mi chiede di pronunciare un nome.
Con hold inserito non fa nulla.
-Video intanto una grande novità: è sparito il leggero disturbo a 3/4 di schermo tipo linea orizzontale che avevo con il fw 11.
Purtroppo non so con quale fw abbiano corretto il bug, il cavo l'ho usato una volta appena comprato il cell e una volta oggi con il 31.101.
Anche la riproduzione appare più fluida, forse con l'incremento di frequenza della cpu con il fw 20.
Il bug che riscontravi te non è un bug.
Quelle 3 funzioni dovrebbero significare:
-Naturale
Video nelle sue proporzioni originali
-Estesa
Video upscalato a 640x*** nel caso sia a risoluzione inferiore
-Zoom
Trasforma un video 16:9 in 4:3 se è selezionato l'output 4:3.
Purtroppo avevo solo due video, uno 640x480 e uno 640x360 riprodotti su tv 4:3 con impostazione di output 4:3.
Nel primo video nessuna delle 3 impostazioni sortiva effetti, come giusto che sia, poichè ero alla risoluzione massima e già in 4:3.
Nel secondo video funzionava l'impostazione zoom che mi portava a 4:3 strecciando, e ovviamente con naturale o estesa tornava alle dimensioni originali.
Abbiamo escluso altri due bug, nel tuo caso potresti avere il telecomando rovinato.
conan_75
26-10-2009, 00:53
Curtiosità OT.
Devo riattivare una tariffa per internet mobile sul 5800.
Mi va bene quella vodafone settimanale da 3E, però è in wap molto lenta.
Avrei dei vantaggi ad attivare quella blackberry, ovvero va in wap o in web?
Cmq perchè sul manuale scrivono Navigation Edition se poi è un classico Express Music non l'ho capito :asd:
Perché a parte la licenza d'uso i comandi sono identici!! Quindi a che scopo stampare 2 manuali diversi? Se ne stampa uno ed in prima pagina si mette l'elenco dei vari modelli per cui è valido.
Abbiamo escluso altri due bug, nel tuo caso potresti avere il telecomando rovinato.
Per il telecomando non so, ma non credo sia rovinato perché con gli mp3 funziona correttamente. Magari hanno risolto adesso, con l'ultimo firmware!! Oppure influisce il fatto dei comandi vocali che non avevo ancora attivato..
Sono curioso, farò altre prove.
Ops!! Mi sono dimenticato di precisare un dettaglio importante: per provare i video io l'ho collegato ad una TV 16:9 quindi con lo stesso rapporto del display!!
Ovviamente ho anche impostato l'uscita TV su 16:9.
Agendo sul comando delle proporzioni gli effetti sul video avrebbero dovuto essere uguali sia sulla TV che sul cellulare ma non è stato così.
In particolare "estesa" con un video in 4:3 me lo lasciava con le bande nere a destra ed a sinistra come se fosse selezionata la visualizzazione "originale".
Sul display del telefono invece il video si allunga a tutto schermo.
ragazzi c'è un video che gira su youtube in cui si vedi lo scrollin cinetico anche sul 5800, possibile?Secondo me è un fake:cool:
PS per il video cliccate in firma
ragazzi c'è un video che gira su youtube in cui si vedi lo scrollin cinetico anche sul 5800, possibile?Secondo me è un fake:cool:
PS per il video cliccate in firma
ma cosa dici, quello è solo un programma probabilmente in fase alpha, visto che fa vedere solo lo scroll di una pagina. nn ha niente a che vedere con il kinetic scroll del cellulare
-|Phoenix|-
26-10-2009, 08:33
Curtiosità OT.
Devo riattivare una tariffa per internet mobile sul 5800.
Mi va bene quella vodafone settimanale da 3E, però è in wap molto lenta.
Avrei dei vantaggi ad attivare quella blackberry, ovvero va in wap o in web?
se vuoi capire un po meglio le offerte di vodafone leggi le ultime 2-3 pagine di questa discussione :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774&page=7
Masa[ita]
26-10-2009, 10:26
ragazzi scusate la domanda che è relativamente pertinente..
.non avendo trovato il thread ufficiale del mio cell volevo chiedere se tutto quello che c'è scritto qui va bene anche x il mio..
io ho il nokia 5530 XpressMusic, molto ma molto simile al 5800...
grazie 1000 a chiunque mi dia 1 risposta :D
;29429423']ragazzi scusate la domanda che è relativamente pertinente..
.non avendo trovato il thread ufficiale del mio cell volevo chiedere se tutto quello che c'è scritto qui va bene anche x il mio..
io ho il nokia 5530 XpressMusic, molto ma molto simile al 5800...
grazie 1000 a chiunque mi dia 1 risposta :D
praticamente è uguale, cambiano giusto gli aggiornamente dei firmware
Come caratteristiche hardware ovviamente no visto che sono due telefoni diversi.
Come impostazioni dei menù sono invece molto simili.
Come programmi installabili non ci dovrebbero essere differenze col 5800 e l'N97 perché il sistema operativo è il solito ed anche la risoluzioni del display mi pare sia la stessa di 640x360.
Masa[ita]
26-10-2009, 10:35
Grazie 1000 allora nel momento in cui dovrò installare qlc cercherò qui dentro x vedere se troverò qlc...
la prima domandina è quale è il satellitare migliore???
io sul vecchio E65 ho sempre usato il garmin ma non è che mi abbia mai soddisfatto in pieno..
ce ne sono di nuovi al momento e magari + funzionanti???
Masa[ita]
26-10-2009, 10:37
Come caratteristiche hardware ovviamente no visto che sono due telefoni diversi.
Come programmi installabili non ci dovrebbero essere differenze col 5800 e l'N97 perché il sistema operativo è il solito ed anche la risoluzioni del display mi pare sia la stessa di 640x360.
sisi la risloluzione è lòa stessa...
idem i colori...
infatti ieri quando è tornata a casa la morosa con il cell ho provato a guardare le differenze con il 5800 ma a dire la verità non ne ho trovate..
poi ovviamente non sono 1 grande esperto quindi x fare 2 cell diversi x forza ci dovranno essere delle differenze in qlc :D
ilratman
26-10-2009, 10:37
come hw io sapevo che cambia solo la camera, che altre diff ci sono?
ilratman
26-10-2009, 10:39
Quante caselle email si possono gestire con il 5800?
Quante caselle email si possono gestire con il 5800?
se non sbaglio 5
Masa[ita]
26-10-2009, 11:00
ragazzi qlc di voi ha cambiato la pellicola sul display???
non sono quelle tipo quella della macchina fotografica vero che poi faccio fatica a fargli prendere il touch screen???
qlc ha qlc consiglio su dove prenderle??
ilratman
26-10-2009, 11:01
se non sbaglio 5
ottimo anche perche' non me ne servono di piu'.
;29429972']ragazzi qlc di voi ha cambiato la pellicola sul display???
non sono quelle tipo quella della macchina fotografica vero che poi faccio fatica a fargli prendere il touch screen???
qlc ha qlc consiglio su dove prenderle??
io ne ho prese 2 della Brando dal loro sito, per molti sono le migliori
2 pellicole ultraclean + spedizione (circa 6 gg) da HK = 11€ ;)
Masa[ita]
26-10-2009, 13:44
io ne ho prese 2 della Brando dal loro sito, per molti sono le migliori
2 pellicole ultraclean + spedizione (circa 6 gg) da HK = 11€ ;)
ma poi non hai avuto problemi con il touch screen??
io ne ho prese (non mi ricordo dove) x la macchina fotografica e mi sembrano resistenti ma fatte di 1 materiale tipo plastica..
non vorrei (data la mia inesperienza x cell touch screen) che messa la pellicola, risponda di meno o non risponda del tutto il touch screen ...
;29432565']ma poi non hai avuto problemi con il touch screen??
beh, sono fatte apposta :)
edit = correggo, ultraclear
ilratman
26-10-2009, 14:03
Con cosa lo pulite lo schermo prima di mettere la pellicola? Va bene quello che uso per gli schermi lcd?
Che programma di IM usate sul 5800?
Io conosco Nimbuzz e Fring, ma se non ho capito male con quest programmi, se volessi usare il mio account GTalk dovrei dar loro la mia password di google, che sara' registrata sui loro server e non solamente sul mio client
Apix_1024
26-10-2009, 14:17
Con cosa lo pulite lo schermo prima di mettere la pellicola? Va bene quello che uso per gli schermi lcd?
con il prodotto per pulire le lenti degli occhiali ;) sgrassa da panico quel liquido!:D :eek:
ilratman
26-10-2009, 14:30
con il prodotto per pulire le lenti degli occhiali ;) sgrassa da panico quel liquido!:D :eek:
ok ottimo! :)
ho una ricaricabile wind e portabilità non ne posso fare (tipa anche wind..) comprando il suddetto telefono mi consigliate 8€/mese 450MB, oppure 9€ 50h/mese?
considerando che lo userei poco per internet..
come hw io sapevo che cambia solo la camera, che altre diff ci sono?
A memoria sono sicuro della batteria meno potente, schermo più piccolo, niente GPS integrato, niente UMTS e quindi fotocamera frontale per le videochiamate, minore risoluzione dei video ed a minori FPS.. poi anche altro ma ora non ricordo..
Ed allora per cosa lo useresti?
ilratman
26-10-2009, 15:18
ho una ricaricabile wind e portabilità non ne posso fare (tipa anche wind..) comprando il suddetto telefono mi consigliate 8€/mese 450MB, oppure 9€ 50h/mese?
la prima di sicuro cosi puoi stare connesso 24/24 se vuoi e con un cell del genere non ha senso non essere connessi perche non c'e' solo internet che usa la connessione.
mediamondo a parma. ma penso sia un'offerta temporanea ;)
di parma anche tu?
comunque sono finiti la mattina stessa... :D
A memoria sono sicuro della batteria meno potente, schermo più piccolo, niente GPS integrato, niente UMTS e quindi fotocamera frontale per le videochiamate, minore risoluzione dei video ed a minori FPS.. poi anche altro ma ora non ricordo..
Ed allora per cosa lo useresti?
la prima di sicuro cosi puoi stare connesso 24/24 se vuoi e con un cell del genere non ha senso non essere connessi perche non c'e' solo internet che usa la connessione.
ecco infatti! ma secondo voi 450MB basteranno per internet ogni tanto, per ogni tanto intendo facebook, qualche mail, forse youtube.. poca roba insomma :)
Random81
26-10-2009, 17:13
ecco infatti! ma secondo voi 450MB basteranno per internet ogni tanto, per ogni tanto intendo facebook, qualche mail, forse youtube.. poca roba insomma :)
Si, per un uso leggero possono bastare
Piu che altro per facebook o per la navigazione, per youtube dipende quanta roba guardi perchè in streaming coi video fai presto a generare un bel traffico dati
Piu che altro per facebook o per la navigazione, per youtube dipende quanta roba guardi perchè in streaming coi video fai presto a generare un bel traffico dati
grazie del consiglio ;)
helix272
26-10-2009, 17:50
Ragazzuoli l'ho preso :read:
Ma per hack e aggiornamento cosa mi conviene fare? aggiorno e poi hack?
Avete il productcode del nobrand? :D
vedo che sei di palermo, dove l'hai preso? max living @229€?
Ma noo ma che hack...richiedi un certificato!!
helix272
26-10-2009, 19:58
vedo che sei di palermo, dove l'hai preso? max living @229€?
No, Sprintel Telefonia Corso finocchiaro aprile :D è un carissimo amico.
Prezzo 229 Garanzia Italia. :sofico:
Non riesco a cambiare il product code.... avete una guida sottomano?
ilratman
26-10-2009, 21:34
grazie del consiglio ;)
poi considera che quando sei a casa se usi la wifi i 500GB ti servono solo quando sei fuori.
Random81
26-10-2009, 21:39
poi considera che quando sei a casa se usi la wifi i 500GB ti servono solo quando sei fuori.
Azzo 500 GB? Costerà una fortuna :D
ilratman
26-10-2009, 21:41
he he MB ovviamente! ;)
salve ragazzi, non so se qualcuno ricorda la mia storia sui riavvi (ogni volta che cliccavo su ricerca wlan). di qualche gg fa.
da oggi il telefono funziona normalmente (!), proprio quando avevo deciso di portarlo in assistenza.
Che si sia spaventato?:D:p
l'unica cosa che ho fatto è passare in home dai collegamenti ai contatti.
Quasi sicuramente non ha alcuna inerenza, ma se quacuno dovesse avere un problema simile può provarci...
helix272
27-10-2009, 07:55
Ragazzi cosa mi consigliate per il certificato? :D
Ma voi sul nuovo sito facebook touch.facebook.com vi entra senza problemi? Continua a visualizzare i 3 quadrettoni in movimento di facebook, come se stesse caricando la pagina, ma anche lasciandolo li qualche minuto, la pagina non si carica!
Funziona alla grande, decisamente meglio del widget !:cool:
franz899
27-10-2009, 08:55
Ma voi sul nuovo sito facebook touch.facebook.com vi entra senza problemi? Continua a visualizzare i 3 quadrettoni in movimento di facebook, come se stesse caricando la pagina, ma anche lasciandolo li qualche minuto, la pagina non si carica!
Sull ovi store c'è l'applicazione ufficiale.
Ciao ragazzi ho una domanda, secondo voi tornerà mai sotto i 200€? Volevo prenderlo x Natale a mio papà e così non ho approfittato dell'offertona Mediaworld, però ho notato che TUTTI i grossi negozi di elettronica l'hanno già svenduto e non ce l'hanno più, si trova solo nei piccoli negozi di cellulari e online ma a prezzi superiori ai 200€... non è una gran differenza ma mi girano a sapere che se lo prendevo PRIMA risparmiavo (di solito è il contrario :D ).
Ciao e grazie ;)
ilratman
27-10-2009, 09:22
infatti se qualcuno sa di offerte per novembre mi mandi un pvt!
Ciao ragazzi ho una domanda, secondo voi tornerà mai sotto i 200€? Volevo prenderlo x Natale a mio papà e così non ho approfittato dell'offertona Mediaworld, però ho notato che TUTTI i grossi negozi di elettronica l'hanno già svenduto e non ce l'hanno più, si trova solo nei piccoli negozi di cellulari e online ma a prezzi superiori ai 200€... non è una gran differenza ma mi girano a sapere che se lo prendevo PRIMA risparmiavo (di solito è il contrario :D ).
Ciao e grazie ;)
sicuramente per natale, con l'uscita dei nuovi nokia touch, si assesterà sui 199 ;)
ilratman
27-10-2009, 09:42
sicuramente per natale, con l'uscita dei nuovi nokia touch, si assesterà sui 199 ;)
quali nuovi touch?
Speriamo, per mio papà che è un niubbo va benissimo il 5800, non penso gli prenderò uno dei nuovi touch.
P.S.
Quali nuovi touch? :D
Quali nuovi touch?
... www.nokia.it e nokiausa.com
... sono pubblicizzati in homepage i nuovi modelli che arriveranno (da noi i modelli si sprecano tanto per cambiare :( )
ilratman
27-10-2009, 10:33
... www.nokia.it e nokiausa.com
... sono pubblicizzati in homepage i nuovi modelli che arriveranno (da noi i modelli si sprecano tanto per cambiare :( )
ah ben pensavo chissà che
n900 già si sapeva
n97 mini è come n97 e non conta nulla
x6 è un 5800 travestito
sinceramente non vedo questi nuovi touch!
quasi quasi mi fiondo su omniaII o htc!
infatti;)
cazzarola 500GB con un cel penso siano difficili da sfruttare:D
helix272
27-10-2009, 11:07
infatti;)
cazzarola 500GB con un cel penso siano difficili da sfruttare:D
Ci sei andato a prendertelo il 5800? :D
Cmq ragazzi ho messo l'ultimo FW, avete qualcosa per il fare il certificato? :read:
-|Phoenix|-
27-10-2009, 12:55
qualcuno conosce un app per leggere direttamente i file .avi sul cell?
Ci sei andato a prendertelo il 5800? :D
Cmq ragazzi ho messo l'ultimo FW, avete qualcosa per il fare il certificato? :read:
no, sono ancora indeciso :D
Mi pare smartmovie.
Nel primo post del thread hai guardato se c'è niente?
helix272
27-10-2009, 13:39
no, sono ancora indeciso :D
Sbrigati perchè ne rimangono pochi e ti ricordo che sono Garanzia Italia :)
http://www.youtube.com/watch?v=7qsQeb1aV3k
Grande!!!
Gracias!
-|Phoenix|-
27-10-2009, 13:58
Mi pare smartmovie.
Nel primo post del thread hai guardato se c'è niente?
per la cronaca avevo provato qlks tipo divx 0.91 ma non mi funzionava....e in prima non c'è niente!
tnks a tutti e due :D stasera lo provo ma dal video promette mooooooolto bene...
Blutramonto
27-10-2009, 15:49
Salve a tutti, chiedo subito scusa in anticipo se rifaccio domande già trattate in precedenza ma con tutte le precedenti pagine è difficile trovare tutto :D
Qualche giorno fa mi hanno sostituito il mio nokia n78 guasto con un 5800... tutto ok a parte il fatto il che mancano i lettori pdf, office e il lettore di messaggi, per il lettore di office ho risolto nel forum ma per quello dei pdf trovo solo versioni a pagamento e non più gratis come nell'n78 :( mentre per il lettore di messaggi nemmeno l'ombra...
Qualcuno è in grado di aiutarmi?:help:
Grazie grazie grazie
dragone17
27-10-2009, 15:53
lettori pdf gratis non mi pare ce ne siano, solo quello della adobe a pagamento... :(
per "lettore di messaggi" cosa intendi?
Blutramonto
27-10-2009, 16:10
lettori pdf gratis non mi pare ce ne siano, solo quello della adobe a pagamento... :(
per "lettore di messaggi" cosa intendi?
intendo (se non ricordo male) quel programmo chiamato TTS che scaricando dal sito nokia la voce italiana e il pacchetto italiano che permetteva al cel di leggere con una voce sintetizzata i messaggi sms ed email...
dragone17
27-10-2009, 16:13
intendo (se non ricordo male) quel programmo chiamato TTS che scaricando dal sito nokia la voce italiana e il pacchetto italiano che permetteva al cel di leggere con una voce sintetizzata i messaggi sms ed email...
ok, ho capito di che parli (TTS è l'acronimo di Text-to-speech).
purtroppo non ne so niente, ma la cosa potrebbe interessare anche a me...
-|Phoenix|-
27-10-2009, 16:38
Eh no....ho cercato anche io ma non ho trovato niente compatbile con v5....però ti posso consigliare un carino STT, vilingo.
Tu l'hai provato vlingo?
Io con le parole secche come "latte" o "pizza" va bene ma appena accenno una frase del tipo "stasera dobbiamo andare" ci mette un sacco a scriverla e spesso scade prima la connessione.
Anche la frase da dire durante l'installazione del programma non è stata scritta, ho dovuto saltare quel passaggio perché ci stava una vita e quindi scadeva la richiesta al server.
ilratman
27-10-2009, 17:15
se lo ritrovo a meno di 200€ ne prendo uno anche per me questa volta, anche perchè n900 non si vede all'orrizonte e sembra abbia qualche problemino concettuale!
mi piacerebbe ammetto l'omniaII ma vorrei provarlo prima, secondo voi com'è?
Se ha windows mobile i colori sono solo 265 mila (non ne supporta di più) e non 16 milioni. E per questo lo scarterei a priori.
Se ho toppato fai finta che non abbia detto niente.
salve ragazzi, qualcuno sa darmi qualche dritta su office suite?
avrei 2 problemi: mi legge solo i formati txt e se creo un nuovo file nn so come fare a poterci scrivere ...
grazie
.
MiKeLezZ
27-10-2009, 17:57
se lo ritrovo a meno di 200€ ne prendo uno anche per me questa volta, anche perchè n900 non si vede all'orrizonte e sembra abbia qualche problemino concettuale!
mi piacerebbe ammetto l'omniaII ma vorrei provarlo prima, secondo voi com'è?Per carità stai lontano da Windows Mobile... Considera un bel SAMSUNG I8910 che lo paghi più del 5800, ma é tutto un altro pianeta
ilratman
27-10-2009, 18:19
Se ha windows mobile i colori sono solo 265 mila (non ne supporta di più) e non 16 milioni. E per questo lo scarterei a priori.
Se ho toppato fai finta che non abbia detto niente.
l'unico prob e' w mobile, il display invece e' superiore anche se ha meno colori essendo amoled.
-|Phoenix|-
27-10-2009, 18:36
Tu l'hai provato vlingo?
Io con le parole secche come "latte" o "pizza" va bene ma appena accenno una frase del tipo "stasera dobbiamo andare" ci mette un sacco a scriverla e spesso scade prima la connessione.
Anche la frase da dire durante l'installazione del programma non è stata scritta, ho dovuto saltare quel passaggio perché ci stava una vita e quindi scadeva la richiesta al server.
si col wifi....la frase di inizio me l'ha scritta giusta al primo colpo.... meno di 3 sec tra invio e ricezione....... va bene anche la scrittura degli sms a frasi di 4 5 parole....
ragazzi un problema stranissimo!!!!!
quando accendo il cell, se prima nn ho tolto la memory card per poi rimetterla, quando l accendo il cell si blocca alla scritta nokia su sfondo bianco!!!!!!!!!!!
per favore help!
ragazzi niente? scusate l insistenza ma nn so cm farlo accendere!!! ca*** cell di m....
ilratman
27-10-2009, 21:16
Per carità stai lontano da Windows Mobile... Considera un bel SAMSUNG I8910 che lo paghi più del 5800, ma é tutto un altro pianeta
ma è così pessimo WM?
io ho sempre avuto symbian per cui non saprei.
l'omnia HD non mi va perchè ha la stessa ris del 5800 anche se ha un ottimo amoled ma a meno di 400 euro non si trova.
avevo pensato a n900 che trovo da un amico a 380 ma ultimamente ne stanno uscendo di magagne che non so se ne vale la pena.
ilratman
27-10-2009, 21:18
ragazzi niente? scusate l insistenza ma nn so cm farlo accendere!!! ca*** cell di m....
hai tolto la batt
fai un hard reset se serve.
il problema è questo...io spengo il cell, poi lo riaccendo ma si blocca sulla schemata bianca cn la scritta nokia; poi se tolgo la memory e la rimetto il cell si accende normalmente.
L altro giorno mi era ricapitata sta cosa, ma disattivando la sveglia giornaliera sembrava essersi risolto (avevo letto dei bug della sveglia)
ora pero lo rifà anche se la sveglia nn è attiva.... ad es se lo metto in carica e lo spengo non esce in alto a destra la funzione di carica, devo smpre togliere e rimetttere la memory..>!!!!1
sono dipserato
helix272
27-10-2009, 21:43
il problema è questo...io spengo il cell, poi lo riaccendo ma si blocca sulla schemata bianca cn la scritta nokia; poi se tolgo la memory e la rimetto il cell si accende normalmente.
L altro giorno mi era ricapitata sta cosa, ma disattivando la sveglia giornaliera sembrava essersi risolto (avevo letto dei bug della sveglia)
ora pero lo rifà anche se la sveglia nn è attiva.... ad es se lo metto in carica e lo spengo non esce in alto a destra la funzione di carica, devo smpre togliere e rimetttere la memory..>!!!!1
sono dipserato
Formatta la memory, o prova con un altra :)
Per chi fosse interessato segnalo questa interessante tastiera (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=194740).
Io non uso qwerty quindi non l ho provata.
http://www.youtube.com/watch?v=HZ0ASUNRG8A
http://img40.imageshack.us/img40/5952/getattachmentaspxgn.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/773/scr000067p.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/8598/scr000072.jpg
ilratman
27-10-2009, 21:46
Per chi fosse interessato segnalo questa interessante tastiera (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=194740).
Io non uso qwerty quindi non l ho provata.
<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HZ0ASUNRG8A&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HZ0ASUNRG8A&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>
http://www.youtube.com/watch?v=HZ0ASUNRG8A
http://img40.imageshack.us/img40/5952/getattachmentaspxgn.jpg
http://img9.imageshack.us/img9/773/scr000067p.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/8598/scr000072.jpg
secondo te va anche su n97, la dovrei far provare ad un colega domani
Formatta la memory, o prova con un altra :)
addirittura?!!!!
secondo te va anche su n97, la dovrei far provare ad un colega domani
dovrebbe andare avendo lo stesso OS ma su ipmart non ho letto che sia stato testato su n97
... cmnq ora è in carica... alla fine quand è bello carico provo ad accenderlo e se sn costretto a togliere la memory lo prendo e lo butto giu dal balcone... piu pensieri che soddisfazioni mi da sto cell:rolleyes:
addirittura?!!!!
anche a me fa uguale ogni tanto e sinceramente non mi va ne di formattare memory ne di fare hardreset
avevo pensato a n900 che trovo da un amico a 380 ma ultimamente ne stanno uscendo di magagne che non so se ne vale la pena.
Per curiosità, che magagne sta dando?
Regà (:D) voi che navigatore usate?
se sn costretto a togliere la memory lo prendo e lo butto giu dal balcone...
Se stessimo parlando di un PC è come se tu te la prendessi con l'elaboratore quando il problema è che quando inserisci nel lettore CD un disco rovinato si blocca a leggerlo.
Il problema può essere:
- memory card scadente che necessità spesso di essere ripulita.
- errore software causato da un'applicazione installata e magari chiusa non correttamente o che è andata in conflitto con altre.
Con 5-6 Euro si trovano micro SD da 2GB: puoi provare a comprarne una ed usarla per un pò per vedere che non ti dia gli stessi problemi.
Ma è una mia impressione che siano parecchi i casi di memory card malfunzionanti?
Chissà che fornitore hanno usato...
helix272
28-10-2009, 06:44
anche a me fa uguale ogni tanto e sinceramente non mi va ne di formattare memory ne di fare hardreset
Vuoi andare in paradiso con scarpe e calze allora :read:
^VaMpIr0^
28-10-2009, 07:48
Salve gente...come ho ricevuto il telefono, mi sono iscritto!!!
Scusate la brutalità....ma, cercando in rete dei temi per il su detto 5800, ho visto alcuni screenshot di temi che avevano la schermata iniziale molto figa con i contatti veloci in basso ed i collegamenti ed altre cose al centor ed in alto.....mentre nelle impostazioni posso solo scegliere o contatti o collegamenti o niente.....ho anche provato handy Shell....ma non è come vorrei io.....conoscete qualche widget o software che possa "stravolgere" un po' la schermata principale?!?!?
Grazie ;)
P.S. Il problema del WIFI non è stato ancora risolto??? Perchè, anche dopo l'aggiornamento e la configurazione manuale della rete wireless che ho a casa, il telefono mi restituisce sempre l'errore: NESSUNA RISPOSTA DAL GATEWAY.....come lo risolvo?!?!?
Un aiuto per favore!!!
Ma qualcuno sa darmi info sul nuovo firmware?
E' li pronto da installare via OTA ma non mi fido molto.
Premesso che si tratta di una maintainance release, il numero di buil è avanzato di parecchio 008->101, segno che di robetta messa a posto ce ne deve essere parecchia. Possibile che nokia rilasci aggiornamenti potenzialmente pericolosi (il flashing della rom è potenzialmente brickante) senza nemmeno dire cosa hanno cambiato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.