View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Ciao ragazzi...
è da un po che non seguo piu questo thread...
Ho letto che c'è un nuovo fw50..
Qualcuno gentilmente mi puo fare un resoconto dei pro e contro?
Altre novità?
Grazie :) !!!
anch'io ho preso quella postata da neun
http://img580.imageshack.us/img580/2889/11052010008.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/11052010008.jpg/)
ottima in quanto a protezione però essendo in silicone è come una carta moschicida si appiccica di tutto e devi continuamente lavarla....anche la semplice polvere si attacca come niente......
Io ne ho una simile..va davvero bene..ma ci sono alcune pecche:
- il grip: infilare il cell nella tasca dei jeans o estrarlo, è un'operazione complicata (sono magro magro e i jeans che prendo non sono di quelli da rapper..per cui le tasche sono medio piccole!). ma ha anche il suo vantaggio: sui banchi di scuola, non fa scivolare il cellulare!
- la copertura dei tasti: non si vede quando il tasto bianco lampeggia (una delle cose più utili, imho, così da non dover sempre sbloccare il display). Così ho optato per rifinire la custodia, nella zona tasti..un taglierino e passa la paura! E' anche più bello a vedersi, con la bandiera italiana illuminata! ;) (non ho ritagliato la zona del tasto multimediale, invece, perchè non mi interessa..).
Ne ho anche una bianca, ma dava alcuni problemi alla fotocamera (le mie, a differenza di questa, hanno due fori in corrispondenza della fotocamera..uno per l'obbiettivo e uno per il flash), in quanto il flash veniva "refratto" in maniera eccessiva, e tutte le foto presentavano aloni rosa! Anche qui: taglierino e via! :)
Per il resto..ancora niente fw 50, qui.. :(
Alekos Panagulis
12-05-2010, 19:50
Ragazzi mi è arrivato il 5230 (79 euro da eldo :D) e avrei una domanda da farvi: ho letto che nokia ha rivoluzionato il mercato rendendo gratis il gps...ebbene non intendendomi di GPS, potete spiegarmi cosa significa?? Se io apro Ovi maps mi chiede quale punto d'accesso si vuole selezionare per la connessione, e lunico è Tim web. se scelgo Tim web non mi scala del credito???? :confused:
FunnyDwarf
12-05-2010, 20:05
Ragazzi mi è arrivato il 5230 (79 euro da eldo :D) e avrei una domanda da farvi: ho letto che nokia ha rivoluzionato il mercato rendendo gratis il gps...ebbene non intendendomi di GPS, potete spiegarmi cosa significa?? Se io apro Ovi maps mi chiede quale punto d'accesso si vuole selezionare per la connessione, e lunico è Tim web. se scelgo Tim web non mi scala del credito???? :confused:
aggiorna Ovi maps per prima cosa (lo trovi anche su Ovi Store) perché solo le ultime versioni sono gratuite, dalla 3.0 mi pare. Se non hai un piano tariffario dati disabilita anche l'A-gps, così eviti di farti prosciugare altro credito.
Alekos Panagulis
12-05-2010, 20:11
aggiorna Ovi maps per prima cosa (lo trovi anche su Ovi Store) perché solo le ultime versioni sono gratuite, dalla 3.0 mi pare. Se non hai un piano tariffario dati disabilita anche l'A-gps, così eviti di farti prosciugare altro credito.
Intanto grazie. :)
Nella confezione del cell non c'è il cavo di connessione (cani :mad: ), quindi non posso aggiornare il sw :mc: Poi nel menu non riesco a trovare nulla sul gps....
Nella confezione del cell non c'è il cavo di connessione (cani :mad: ), quindi non posso aggiornare il sw :mc: Poi nel menu non riesco a trovare nulla sul gps....
Per il cavo controlla, sicuramente lo hai in casa. Ti serve un cavo da usb a micro-usb.
Per il gps usa il search nella discussione, ne abbiamo parlato tantissime volte e troverai tutte le risposte che cerchi.
Alekos Panagulis
12-05-2010, 20:52
Per il cavo controlla, sicuramente lo hai in casa. Ti serve un cavo da usb a micro-usb.
Per il gps usa il search nella discussione, ne abbiamo parlato tantissime volte e troverai tutte le risposte che cerchi.
Non ce l'ho il cavo :muro: quello del creative zen non va bene....:muro:
L'hai pagato 79€ e ti lamenti? :doh:
Alekos Panagulis
12-05-2010, 22:34
L'hai pagato 79€ e ti lamenti? :doh:
Si vabbè ma il cavo.....ci sono le inutili cover colorate e il cavo no...Cmq mi ero scazzato perchè volevo subito collegarlo al pc, e non è stato possibile.
RAPHOENIX
12-05-2010, 22:55
Si vabbè mai il cavo.....ci sono le inutili cover colorate e il cavo no...Cmq mi ero scazzato perchè volevo subito collegarlo al pc, e non è stato possibile.
Non puoi provare ad aggiornare wifi?
Alekos Panagulis
12-05-2010, 23:13
Non puoi provare ad aggiornare wifi?
Non c'è il wifi. Si tratta del 5230.
Ma vi sembra gente per bene questa ?
... finchè c'è gente che crede che per usare le immagini bisogna pagarle a suon di 5€ di abbonamento settimanale.... si :asd:
... se invece sei furbo, recuperi dalla cache del tuo browser l'immagine e te la salvi/usi senza dover pagare nulla... come si è sempre fatto coi computer, non è una novità esiste da sempre questa cosa ;)
Si vabbè ma il cavo....
... il cavo lo compri e meno di 5€ da ebay.... non fare il braccino corto come i genovesi, hai risparmiato sul cell ed ora spendere per il resto è normale... la prox volta evita di risparmiare troppo :D
Alekos Panagulis
12-05-2010, 23:22
... il cavo lo compri e meno di 5€ da ebay.... non fare il braccino corto come i genovesi, hai risparmiato sul cell ed ora spendere per il resto è normale... la prox volta evita di risparmiare troppo :D
Non è questione di soldi, è questione di tempo e di scimmia!!! Volevo collegarlo oggi!!!
... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, neanche fosse la cosa più importante della tua vita..... e chissene di un cavo di plastica.
... ordinalo e quando arriva poi lo colleghi e amen.
Alekos Panagulis
12-05-2010, 23:31
... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, neanche fosse la cosa più importante della tua vita..... e chissene di un cavo di plastica.
... ordinalo e quando arriva poi lo colleghi e amen.
Si vede che non hai mai incontrato la scimmia :D
Alekos Panagulis
12-05-2010, 23:51
Ragazzi quali mi consigliate fra queste? http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sd+card+8gb&id=226&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
1. sono un pò vecchietto, la scimmia ho imparato ad ammaestrarla e a considerare che nella vita ci sono altre cose più importanti, tipo una famiglia o un viaggio con la dolce metà o cambiare auto :D
2. prendi questa: http://www.bitstoreshop.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/resized/Lettore_Usb_Micr_4b6aa35a4bd70_120x120.jpg
Alekos Panagulis
13-05-2010, 06:16
1. sono un pò vecchietto, la scimmia ho imparato ad ammaestrarla e a considerare che nella vita ci sono altre cose più importanti, tipo una famiglia o un viaggio con la dolce metà o cambiare auto :D
2. prendi questa: http://www.bitstoreshop.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/resized/Lettore_Usb_Micr_4b6aa35a4bd70_120x120.jpg
1. Sono un vecchietto anche io, ma sono fidanzato con la scimmia :fagiano:
2. Ma lol, quello è un lettore SD card, non una Sd card. :banned:
Forse sbaglierò, ma il 5230 non ha l'antenna gps (ed il sito nokia non aiuta visto che parla nelle specifiche solo di agps) quindi o ne prendi una esterna oppure devi andare per forza di a-gps e lì son soldi per forza...felice di essere smentito.
Se mi son sbagliato allora segui i consigli sopra, aggiorna ovimaps, disabilita l' a-gps e poi apri di nuovo il navigatore ed aspetta fin quando non aggancia i satelliti ;)
bye
felice di essere smentito
Visto che ci tieni.. XD
Il 5230 ha il GPS ma non il wifi.
Il 5530 ha il wifi ma non il GPS.
Il 5800 li ha entrambi.
Alekos Panagulis
13-05-2010, 07:42
Forse sbaglierò, ma il 5230 non ha l'antenna gps (ed il sito nokia non aiuta visto che parla nelle specifiche solo di agps) quindi o ne prendi una esterna oppure devi andare per forza di a-gps e lì son soldi per forza...felice di essere smentito.
Se mi son sbagliato allora segui i consigli sopra, aggiorna ovimaps, disabilita l' a-gps e poi apri di nuovo il navigatore ed aspetta fin quando non aggancia i satelliti ;)
bye
Appena mi arriva il cavetto :mc:
Visto che ci tieni.. XD
Il 5800 li ha entrambi.
Ben fatto :O
Visto che ci tieni.. XD
Il 5800 li ha entrambi.
:D non mi ero tanto fermato a guardare gli altri quando ho visto in offerta il 5800...ripeto, a mia difesa dico che il sito della nokia non è molto chiaro :D
ps: avete da consigliarmi qualche programmino recente che mi segnala la ram in uso (compatibile con il fw50)? Prima usavo gdesk con relativo plugin ma l'ho levato per disperazione (a volte le icone era impossibile selezionarle, per il resto era perfetto), quindi ora non sò come monitorarla. Grazie in anticipo
bye
Ayrton71
13-05-2010, 09:52
Si.
Ok grazie mille,l'ho fatto ieri ed è andata bene ma per motivi di tempo non ho fatto l'aggiornamento al fw50...lo farò oggi ;)
Preso ieri in offerta da panorama :D avevo visto il 5800 a 179 e il 5530 a 199 (:doh: ), erano andati a ruba comunque, ho girato mezza roma per trovarne uno :asd:. Prime impressioni ottime, devo ancora studiarlo per benino :)
sempre la solita domanda da neofita !, ma per spegnerlo non c'è un modo migliore che schiacciare il pulsante in alto vicino al connettore di ricarica ?
cioè non è che c'è un modo per spegnerlo dal menù ?
sempre la solita domanda da neofita !, ma per spegnerlo non c'è un modo migliore che schiacciare il pulsante in alto vicino al connettore di ricarica ?
Volendo puoi impostare la modalità offline.
... oppure ti installi un programma che ti fa apparire l'icona di "ShutDown" nel menù.... anche se lo trovo alquanto inutile e demenziale, cioè ti installi un programma per spegnerlo??? :mbe:
Volendo puoi impostare la modalità offline.
? ma l'offline non si riferisce solo alla connessione wifi o wap ?:confused:
? ma l'offline non si riferisce solo alla connessione wifi o wap ?:confused:
La modalità offline si riferisce al fatto che ti stacca dalla rete telefonica, quindi sei irragiungibile e il cell consuma ovviamente di meno!
La modalità offline si riferisce al fatto che ti stacca dalla rete telefonica, quindi sei irragiungibile e il cell consuma ovviamente di meno!
io intendevo completamente spento
@ALL:
Dove si cambia il nome del device visto dalla WLAN?
Per il mio modem/router appare un device con nome "Host" per il 5800... come si cambia in qualcosa di più identificabile tipo "5800XM"?
Definire il nome del dispostivo per il BT è molto facile ma non trovo dove impostare il nome per la connessione WiFi...
mcgyver83
13-05-2010, 17:53
Che differenza c'è tra flashare con jaf o con phoenix?
Nessuno?
Nessuno?
flasha con jaf, è molto sicuro come programma, phoenix non lo usa piu nessuno.
Quando ci si connette ad una wifi il "test di connessione ad internet", che di default viene fatto in automatico, in cosa consiste? Immagino tenti di collegarsi ad un server.. quale?
:D non mi ero tanto fermato a guardare gli altri quando ho visto in offerta il 5800...ripeto, a mia difesa dico che il sito della nokia non è molto chiaro :D
ps: avete da consigliarmi qualche programmino recente che mi segnala la ram in uso (compatibile con il fw50)?
Vabbè, capita a tutti di confondersi e poi ti do ragione che le schede tecniche di Nokia fanno confusione e basta.
Per la RAM se usi X-Plore c'è un'apposita voce nel menù.
Cmq ti consiglio vivamente di provare RAMBlow che sta diventando per tutti uno di quei programmini indispensabili.
ma per spegnerlo non c'è un modo migliore che schiacciare il pulsante in alto vicino al connettore di ricarica ?
No. Solo con quel pulsante.
Alekos Panagulis
13-05-2010, 19:41
Ma quanto ci mette Ovi Suite a scaricare il nuovo firmware???? 90 minuti....:mbe:
Alekos Panagulis
13-05-2010, 19:47
300 minutiiiiiiiiiiiiiiii :nera:
Mi suggerite un modo più rapido???
300 minutiiiiiiiiiiiiiiii :nera:
Mi suggerite un modo più rapido???
ma hai paura che l'aggiornamento fugge?? non puoi fare niente..devi aspettare
Alekos Panagulis
13-05-2010, 20:03
ma hai paura che l'aggiornamento fugge?? non puoi fare niente..devi aspettare
Tenere acceso un i7 920@4ghz + 2x ATi 5850 + ventole, rehobus + hd SAS etc etc per 4 ore solo per aggiornare un ca**o di firmware di un telefono mi sembra un po' sprecato.....
Cmq ora sto provando con NSU ed è abbastanza veloce :D Al diavolo OVI.
edit: una cosa non mi è chiara ancora:
sul sito Nokia c'è scritto quanto segue:
Navigazione satellitare sullo smartphone per tutti.
Ovi Maps ti porta dove vuoi e ti mostra ciò che vuoi vedere grazie alle mappe navigabili di oltre 70 Paesi del mondo. Tutto questo con un solo clic. Ed è gratis, per l’intera durata del telefono cellulare!
Telefoni cellulari compatibili: Nokia X6 32GB, Nokia X6 16GB, Nokia E52, Nokia E55, Nokia E72, Nokia E66, Nokia E71, Nokia N97, Nokia N97 mini, Nokia 6710 Navigator, Nokia 6730 classic, Nokia 5800 Navigation Edition, Nokia 5800 XpressMusic, Nokia 5230*.
* Rivolgiti al tuo operatore telefonico per conoscere le tariffe relative al traffico dati
* richiede MicroSD min. 1Gb non inclusa nella confezione di vendita
Non mi è ancora chiaro se con il 5230 si può avere il GPS gratis. In giro per la rete c'è di dice sì e chi no. :wtf:
fraussantin
13-05-2010, 20:22
Tenere acceso un i7 920@4ghz + 2x ATi 5850 + ventole, rehobus + hd SAS etc etc per 4 ore solo per aggiornare un ca**o di firmware di un telefono mi sembra un po' sprecato.....
Cmq ora sto provando con NSU ed è abbastanza veloce :D Al diavolo OVI.
aggiorna via ota (anche spendendo 2 euro con un mini abbonamento internet) e piu sicuro , piu veloce , e se con nsu ti si bricca poi devi portarlo in ass.
fraussantin
13-05-2010, 20:25
voi in che modo andate su facebook col telefono , perche ho provato con il bw ma non mi da tutte le funzioni (test eo altro) e nemmeno col wiget (e per la mia ragazza che mi stressa)
ho visto symabook , ma come è??
1) perché gli sfondi sono rimasti nel telefono. poco male perché si trova di tutto in giro: se hai il rosso trovati il tema stripes per nokia 5230, è perfetto su 5800.
2) cancella tutte le connessioni e reimpostale
3) disattiva l' A-GPS
2) dato che non c'è nulla ancora sul telefono dici che mi conviene un hard reset? ho solo aggiornato il fw... non cancella anche quello tornando al 30 vero?
3)questo ha dell'incredibile non appena apro "mappe" semplicemente senza fare nulla si connette al gps, alla lan di casa e addirittura a vodafone SENZA CHIEDERE ASSOLUTAMENTE NULLA. come faccio a disattivare l'agps se non posso nemmeno entrare? poi mi sembra strano.. che motivo c'è di connettersi sia a vodafone che alla lan di casa? forse sfurtta il satellite della rete (vodafone nel mio caso) per le info delle mappe e usa la lan per le info di cinema etc. etc? mi sembra davvero molto strano... perchè usarli entrambi e senza chiedere di connettersi?
edit : ho risolto... non avevo notato che in applicazioni ci fosse "posizione" dove poter disattivare l'a-gps...
Non mi è ancora chiaro se con il 5230 si può avere il GPS gratis. In giro per la rete c'è di dice sì e chi no. :wtf:
Aggiorna via OTA così sei anche più tranquillo che non si pianti durante l'aggiornamento.
Ecco come fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili sul 5800 che potrebbero interessarti http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Riguardo ad OVI Maps versione 3.3 (quella gratuita che non richiede di inserire il codice attivazione) sul 5230 la risposta è: si, si può installare ma ti serve una memory card da almeno 1GB per memorizzare le mappe e non è compresa nella confezione.
Alekos Panagulis
13-05-2010, 20:34
aggiorna via ota (anche spendendo 2 euro con un mini abbonamento internet) e piu sicuro , piu veloce , e se con nsu ti si bricca poi devi portarlo in ass.
Aggiorna via OTA così sei anche più tranquillo che non si pianti durante l'aggiornamento.
Ecco come fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili sul 5800 che potrebbero interessarti http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Riguardo ad OVI Maps versione 3.3 (quella gratuita che non richiede di inserire il codice attivazione) sul 5230 la risposta è: si, si può installare ma ti serve una memory card da almeno 1GB per memorizzare le mappe e non è compresa nella confezione.
Grazie mille per le info, il telefono è stato aggiornato con NSU, ma la prossima volta lo farò con OTA.
La memory card da 8gb è in arrivo, ma nel frattempo volevo provare a vedere se sto GPS funziona o no. Ho aperto "mappe" nel menu e si apre una mappa con un punto rosso al centro, delle coordinate e null'altro.
ps: ho disattivato l'A-gps.
... ci mette sempre un'eternità a prendere il segnale senza AGPS.... tranquillo che è normale, a volte aspetti anche 15-30 minuti... :asd:
... per "recuperare" un pò di tempo ti conviene scaricarti le mappe nel cell usando Nokia MapSuite (ti copi nel pc le mappe dal sito nokia e poi te le invii nel cell, solo l'ITALIA mi pare sia 200-250MB)
voi in che modo andate su facebook col telefono , perche ho provato con il bw ma non mi da tutte le funzioni (test eo altro) e nemmeno col wiget (e per la mia ragazza che mi stressa)
ho visto symabook , ma come è??
Cosa intendi con BW?
I widget come funzioni fanno tutti schifo, non puoi interagire quasi con niente e le notizie sono tutte mischiate.. che pena!!
Di buono hanno solo che sono molto caratteristici, fanno scena e si vede lontano un miglio che hai aperta una pagina di facebook e se vuoi farti notare sono ottimi.
Io invece normalmente mi collego alla pagina mobile tramite Opera Mini e molte cose si riescono a fare.
Occhio che ho detto la versione mobile e non quella per touch che è penosa tale e quale ad i widget.
Se però voglio avere più controllo per esempio per lasciare link, creare eventi, mettere online foto, taggarle, rinominarle eccetera allora accedo alla versione desktop di Facebook sempre tramite Opera Mini ed impostando la visualizzazione cellulare: off.
Anche qui però molto funzioni non sono attive e quindi ci sono varie alternative. In ordine crescente di interattività con la versione desktop di Facebook abbiamo il browser del telefono, Bolt Browser ma il top è sicuramente Skyfire che però è anche il più lento..
@ Alekos: per altre info su OVI Maps, GPS, come scaricare le mappe, A-GPS e compagnia ti consiglio di leggerti ed eventualmente accodarti a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
... per "recuperare" un pò di tempo ti conviene scaricarti le mappe nel cell usando Nokia MapSuite (ti copi nel pc le mappe dal sito nokia e poi te le invii nel cell, solo l'ITALIA mi pare sia 200-250MB)
Ma non si chiamava Nokia Map Loader? O questo è un altro programma?
La mappa dell'Italia mi pareva fosse sui 130 MB.
Ma ragazzi utilizzando il gsm la differenza è enorme, se tengo il 3g ci faccio un giorno esatto (chiamo un oretta la sera), con il gsm ho solo una tacca in meno a fine giornata, praticamente è ancora carica la batteria dopo un giorno, cioè assurdo!
Peccato che da me con il gsm si senta davvero peggio la voce dell'altra persona, e a volte anche un pò scattosa....
Si sente proprio la differenza usando il 3g..
fraussantin
13-05-2010, 20:58
Cosa intendi con BW?
I widget come funzioni fanno tutti schifo, non puoi interagire quasi con niente e le notizie sono tutte mischiate.. che pena!!
Di buono hanno solo che sono molto caratteristici, fanno scena e si vede lontano un miglio che hai aperta una pagina di facebook e se vuoi farti notare sono ottimi.
Io invece normalmente mi collego alla pagina mobile tramite Opera Mini e molte cose si riescono a fare.
Occhio che ho detto la versione mobile e non quella per touch che è penosa tale e quale ad i widget.
Se però voglio avere più controllo per esempio per lasciare link, creare eventi, mettere online foto, taggarle, rinominarle eccetera allora accedo alla versione desktop di Facebook sempre tramite Opera Mini ed impostando la visualizzazione cellulare: off.
Anche qui però molto funzioni non sono attive e quindi ci sono varie alternative. In ordine crescente di interattività con la versione desktop di Facebook abbiamo il browser del telefono, Bolt Browser ma il top è sicuramente Skyfire che però è anche il più lento..
appunto per bw intendevo il nokia browser.
si infatti alla fine conviene usare quello.
opera mini mi cancella i post a tradimento e non lo sto usando quasi piu (sono passato a opera mobile che non mi crasha piu)
il fatto e che anche accedendo alla pagina completa di facebook non riesco a fargli fare i test o le cavolate simili che gli propongono alla mia ragazza.
devo provare skifire , ma dubito che mi basti la ram(e pesantissimo)
intanto ho provato la lite di symabook ed è inutile pure questa.
grazie a dio non siamo i tipi ne io ne la mia raga :)
pero devo dire che molti pensano piu a questo che altro ormai :)
Alekos Panagulis
13-05-2010, 21:19
... ci mette sempre un'eternità a prendere il segnale senza AGPS.... tranquillo che è normale, a volte aspetti anche 15-30 minuti... :asd:
Ok, lo farò appena mi arriva la micro sd.
Cosa intendi con BW?
@ Alekos: per altre info su OVI Maps, GPS, come scaricare le mappe, A-GPS e compagnia ti consiglio di leggerti ed eventualmente accodarti a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Ma non si chiamava Nokia Map Loader? O questo è un altro programma?
La mappa dell'Italia mi pareva fosse sui 130 MB.
Ok, grazien della dritta.
kow@lski
13-05-2010, 21:43
appunto per bw intendevo il nokia browser.
si infatti alla fine conviene usare quello.
opera mini mi cancella i post a tradimento e non lo sto usando quasi piu (sono passato a opera mobile che non mi crasha piu)
il fatto e che anche accedendo alla pagina completa di facebook non riesco a fargli fare i test o le cavolate simili che gli propongono alla mia ragazza.
intanto ho provato la lite di symabook ed è inutile pure questa.
grazie a dio non siamo i tipi ne io ne la mia raga :)
pero devo dire che molti pensano piu a questo che altro ormai :)
provato nokia communities?
E' uscito un aggiornamento una settimana fa ed ora funziona molto meglio.
A volte i post si cancellano ancora ma basta tornare indietro di una pagina e si recupera tutto con un semplice copia/incolla. Anzi con la funzione di copia integrata in Opera si fa ancora prima perché basta tenere il dito premuto sul form dove inserire il testo e si può copiarlo tutto (e poi incollarlo) in un colpo solo.
Skyfire è molto pesante: se hai meno di 15 MB di RAM liberi nemmeno si apre.. però in tal caso viene in aiuto RAMBlow che permette di recuperare un pò di spazio.
A volte però tocca proprio riavviare il telefono per avere abbastanza MB liberi.
E' vero occupano molta memoria.
Opera è pesante, ma skyfire di piu.
Ora ho 41 mega di ram liberi.
Se apro opera mobile scendono a 27.96.
Se apro contemporaneamente anche skyfire scendono a 5 mega rimasti liberi.
Quindi opera ne occupa 13.04 MB
Skyfire ne occupa 22.96 MB ;)
Test fatto ora con TaskMan
(solo programmi appena aperti, senza pagine di navigazione effettivamente attive)
conan_75
13-05-2010, 22:42
Peccato che da me con il gsm si senta davvero peggio la voce dell'altra persona, e a volte anche un pò scattosa....
Si sente proprio la differenza usando il 3g..
Continuo a pensare che ti fai travolgere troppo dal placebo ;)
In 3G cambia solo la linea dati, la banda voce, ovvero l'intelleggibilità della telefonata resta sempre la stessa come da convenzioni vecchie come il crucco (banda 300-3400Hz mi pare).
fraussantin
13-05-2010, 22:51
E' vero occupano molta memoria.
Opera è pesante, ma skyfire di piu.
Ora ho 41 mega di ram liberi.
Se apro opera mobile scendono a 27.96.
Se apro contemporaneamente anche skyfire scendono a 5 mega rimasti liberi.
Quindi opera ne occupa 13.04 MB
Skyfire ne occupa 22.96 MB ;)
Test fatto ora con TaskMan
(solo programmi appena aperti, senza pagine di navigazione effettivamente attive)
non è della ram che occupa ad aprirsi , infatti (come dice alex) basta usare ramblow, io mi preoccupo delle pagine caricate che , scaricando tutti glòi effetti , le immagini ad alta qualità , e tutte le porcate in flash (che appunto sono il problema) in men che non si dica su riempie la ram del tutto.gia opera mobile da alcuni problemi in alcuni siti, sky fire in molti di piu , facebook non l'ho provato , ma credo che +o- sara" bigia"
E' uscito un aggiornamento una settimana fa ed ora funziona molto meglio.
A volte i post si cancellano ancora ma basta tornare indietro di una pagina e si recupera tutto con un semplice copia/incolla. Anzi con la funzione di copia integrata in Opera si fa ancora prima perché basta tenere il dito premuto sul form dove inserire il testo e si può copiarlo tutto (e poi incollarlo) in un colpo solo.
Skyfire è molto pesante: se hai meno di 15 MB di RAM liberi nemmeno si apre.. però in tal caso viene in aiuto RAMBlow che permette di recuperare un pò di spazio.
A volte però tocca proprio riavviare il telefono per avere abbastanza MB liberi.
grazie lo provo subito.
ciao a tutti... ieri ho flashato il mio 5800 con il fw di alle46, mi sembra ottimo... e anche molto pulito... ora vedremo come tiene...
volevo metterlo anche al telefono di mio padre (anche lui ha il 5800), ma mettendomi a vedere con navifirm di scaricare la versione per il suo product code, non ho trovato nulla.... cosa succede se ci metto quello che ho usato per il mio telefono?!?!
premetto che l'abbiamo comprati lo stesso giorno... con l'unica differenza che il mio ha la cover blu, mentre il suo ha la cover rossa...
farei qualche casino?!? oppure avrei semplicemente un telefono con la cover rossa e il tema blu?!?
:help:
Per chi ama la GUI di Android, anche per 5800XM a 5$: http://youtube.com/watch?v=y17eoYpD2ys&feature=related
fraussantin
14-05-2010, 07:33
come si fa ad abbassare il volume sella sveglia???
ciao a tutti... ieri ho flashato il mio 5800 con il fw di alle46, mi sembra ottimo... e anche molto pulito... ora vedremo come tiene...
volevo metterlo anche al telefono di mio padre (anche lui ha il 5800), ma mettendomi a vedere con navifirm di scaricare la versione per il suo product code, non ho trovato nulla.... cosa succede se ci metto quello che ho usato per il mio telefono?!?!
premetto che l'abbiamo comprati lo stesso giorno... con l'unica differenza che il mio ha la cover blu, mentre il suo ha la cover rossa...
farei qualche casino?!? oppure avrei semplicemente un telefono con la cover rossa e il tema blu?!?
ho anche io quella di alle46 e per il mio product code non era disponibile l'ultimo firmware con navifirm. Cmq non ti preoccupare e flasha quello del tuo telefono.
Per chi ama la GUI di Android, anche per 5800XM a 5$: http://youtube.com/watch?v=y17eoYpD2ys&feature=related
se una cosa del genere si potrebbe implementare nel fw di alle sarebbe spettacolare
Ciao a tutti ragazzi ho un problema quando tento di vedere qualcosa con megavideo mi reindrizza sempre alla pagina jej share HD è solo un mio problema o lo fa anche a voi?
qualcuno ha provato ad installare questo gps logger ?
pare che funzioni in contemporanea ad altre applicazioni gps, ma io non sono riuscito a farlo funzionare.
http://code.google.com/p/pygpslog/
qualcuno ha provato ad installare questo gps logger ?
pare che funzioni in contemporanea ad altre applicazioni gps, ma io non sono riuscito a farlo funzionare.
http://code.google.com/p/pygpslog/
se leggi nei requisiti dice che è valido per i 3rd edition
Continuo a pensare che ti fai travolgere troppo dal placebo ;)
In 3G cambia solo la linea dati, la banda voce, ovvero l'intelleggibilità della telefonata resta sempre la stessa come da convenzioni vecchie come il crucco (banda 300-3400Hz mi pare).
Guarda te lo assicuro.
Se uso il Gsm si sente scattosa la voce e la qualità è davvero piu bassa!
Non stò inventando cose perche non avrebbe senso farlo :fagiano:
Con il 3g invece non scatta mai l'audio e si sente decisamente meglio :muro:
Project_Z
14-05-2010, 13:39
Guarda te lo assicuro.
Se uso il Gsm si sente scattosa la voce e la qualità è davvero piu bassa!
Non stò inventando cose perche non avrebbe senso farlo :fagiano:
Con il 3g invece non scatta mai l'audio e si sente decisamente meglio :muro:
Ho provato a chiamare in Gsm poco tempo fa (non però col 5800 ma con un nokia 6630) e devo confermare la stessa cosa, si sentiva da cani e a tratti spariva la voce (fermo a casa mia quindi non in auto)
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI (http://depositfiles.com/en/files/le27svm8k)
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.
Versione attuale: 1.0.0.27
Project_Z
14-05-2010, 14:01
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.
Scusa la domanda ignorante: bisogna togliere l'altro? Cioè la versione 10.0.0.25?
Grazie, come al solito.
LeonardoClik
14-05-2010, 14:07
Ciao, io nella suddetta Dir ho già presente un file con lo stesso nome! (1.0.0.27.europe.cdt) del peso di: 872KB.
Io non lo ho aggiornato.
Grazie per l'attenzione
Leo
Download Core&FileVari (se scaricate questo potete saltare il punto 2 della guida)
Download firmware (rofs2)
Raccolta personalizzazioni (rofs3):
Nokialino by Rugge
Nokialino by Rugge + Orange Carbon by Babi
[..in aggiornamento..]
Download Thinkchange
Password degli archivi: Nokialino
La mia guida per flashare la trovate qui
Ricordatevi di flashare CON la memory inserita (meglio se formattata PRIMA)
Se avete flashato senza memory e non vi funziona Rompatcher copiate con Xplore la cartella Z:\Alle46\Patches in E:\Patches.
Istruzioni dopo il flash:
Dopo aver flashato scaricare thinkchange, estrarlo nella memory, avviare Autoinstaller e cliccare Start Install. Riavviare.
OviStore NON è installato, installate l’ultima versione andando con il broswer su http://ovistore.com/.
Se non volete applicazioni ma solo il font installate questo in C. FontRouterModdedByAlleFontStreetPlain
Se rivolete i video nella galleria installate il sis Z:\Alle46\Sis\IncludiVideoINGalleria.sis e riavviate.
ho trovato diverse guide sul flashing ma non ho ben chiare alcune cose su come installare la il c.f. di alle46 : in questo caso ho bisogno solo del file scaricabile al link "download firmware (rofs2)"? cosa significa rosf2? oppure devo scaricare la prima versione del fw di alle46 ed aggiornarlo? non ho capito nulla..
Download Core&FileVari (se scaricate questo potete saltare il punto 2 della guida) e questo cos'è?
un'ultima cosa, ho sentito parlare di navfirm, a cosa serve?
ad esempio in QUESTA guida (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765) (di alle46) al punto 2 dice "scaricate il vostro firmware da navfirm"... (???)
grazie, :)
_BlackTornado_
14-05-2010, 14:10
Per chi ha la partita iva, segnalo il 5800 in offerta alla Metro a 159€ + iva, solo 20,21 e 22 maggio.
ho trovato diverse guide sul flashing ma non ho ben chiare alcune cose : in questo caso mi serve solo andare su "download firmware (rofs2)"? cosa significa rosf2?
e questo cos'è?
un'ultima cosa, ho sentito parlare di navfirm, a cosa serve?
ad esempio in QUESTA guida (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765) (di alle46) al punto 2 dice "scaricate il vostro firmware da navfirm"... (???)
grazie, :)
Rosf2 è un file del firmware che va installato sul telefono.
Non ho capito cosa non ti è chiaro su navifim.
Come hai scritto tu serve a scaricare il proprio firmware per il proprio Product Code.
Scusa la domanda ignorante: bisogna togliere l'altro? Cioè la versione 10.0.0.25?
Esattamente. Rimuovi quello vecchio e inserisci quello nuovo :)
esiste un programmino che mostri il menu tecnico, cioè numero delle cella al quale è collegato il cellulare, tensione batteria, livello segnale , slot, ecc ecc
si bisognerebbe scaricare l'ultimo firmware per il proprio product code ma se non è disponibile l'ultimo per il proprio va bene uno qualsiasi.
Rosf2 è un file del firmware che va installato sul telefono.
Non ho capito cosa non ti è chiaro su navifim.
Come hai scritto tu serve a scaricare il proprio firmware per il proprio Product Code.
perdona la mia immensa ignoranza , ma da navfirm quale firmware ci scarico? non è sufficiente quello di alle46? sono totalmente fuoristara credo... in linea di massima scarico il fw di alle e poi con navfirm? cosa ci faccio?
Project_Z
14-05-2010, 14:43
perdona la mia immensa ignoranza , ma da navfirm quale firmware ci scarico? non è sufficiente quello di alle46? sono totalmente fuoristara credo... in linea di massima scarico il fw di alle e poi con navfirm? cosa ci faccio?
Con navifirm devi scaricare il firmware originale relativo al tuo produc code o eventualmente quello di un euro 1 red o blu e poi su questo firmware vengono applicate le modifiche di quello di alle46 tutto tramite jaf (correggetemi se mi sono espresso male)
qualcuno per caso sa se ci sono aggiornamente riguardo mappe/autovelox per garmin e sygic? dove si possono controllare?
Con navifirm devi scaricare il firmware originale relativo al tuo produc code o eventualmente quello di un euro 1 red o blu e poi su questo firmware vengono applicate le modifiche di quello di alle46 tutto tramite jaf (correggetemi se mi sono espresso male)
Facciamo chiarezza.
Su navifirm scarichi il firmware, per il tuo preciso telefono. (5800)
Se per il tuo Pcode non è presente l'ultima versione (v.50) scarichi la euro1 blu o rossa, a seconda del tuo modello.
Nella cartella in cui ti avrà scaricato il firmware avrai vari file.
A quei file sostituisci quelli modificati da alle46.
Poi tutto l'insieme verrà flashato con jaf.
qualcuno per caso sa se ci sono aggiornamente riguardo mappe/autovelox per garmin e sygic? dove si possono controllare?
Di garmin non sono informato.
Per il sygic basta che vai su poigps e scarichi gli ultimi file autovelox, poi te li converti nel formato giusto.
Ho visto vari convertitori in rete, con una ricerchina li trovi ;)
(scappo che devo studiare!)
Project_Z
14-05-2010, 15:18
Facciamo chiarezza.
Se per il tuo Pcode non è presente l'ultima versione (v.50) scarichi la euro1 blu o rossa, a seconda del tuo modello.
Di garmin non sono informato.
Per il sygic basta che vai su poigps e scarichi gli ultimi file autovelox, poi te li converti nel formato giusto.
Ho visto vari convertitori in rete, con una ricerchina li trovi ;)
(scappo che devo studiare!)
Esatto, lo avevo scritto in modo "spiccio" :D
benzodiazepina
14-05-2010, 15:21
Non mi si apre più la tastiera delle telefonate. Clicco sul pulsantino della schermata iniziale ma non si apre...come devo fare?
a breve ordinerò questo set di accessori per il nostro 5800.
che ne pensate?? mi sembra buono come prezzo nel complesso
edit
Ciao a tutti ragazzi ho un problema quando tento di vedere qualcosa con megavideo mi reindrizza sempre alla pagina jej share HD è solo un mio problema o lo fa anche a voi?
nessuno lo sa?
Si ma ste mappe autovelox sono inutili senza una segnalazione sonora...
come si fa ad abbassare il volume sella sveglia???
Me l'ero chiesto anch'io...
altra domanda, ma come si fa a disinstallare un tema ?
... vai in FILE MANAGER e premi su rimuovi.
... consiglio: apri il manuale e leggilo, oppure se è troppo difficile usa la GUIDA che trovi nelle opzioni di ogni menù.
... vai in FILE MANAGER e premi su rimuovi.
... consiglio: apri il manuale e leggilo, oppure se è troppo difficile usa la GUIDA che trovi nelle opzioni di ogni menù.
? in file manager non ci sono !
ho tutte le cartelle vuote, dove è che vengono installati i temi ?:confused:
? in file manager non ci sono !
ho tutte le cartelle vuote, dove è che vengono installati i temi ?:confused:
si è sbagliato..non intendeva file manager, ma gestione applicazioni, lo trovi in impostazioni ;)
[QUOTE=ghost89;31973437]a breve ordinerò questo set di accessori per il nostro 5800.
edit
Grazie, stasera ordino :)
lollissimo
14-05-2010, 19:18
ragazzi qualcuno conosce il gioco xxxxxxxxxxx? sapreste indicarmi un sito dove scaricarlo (gratis) :D
si è sbagliato..non intendeva file manager, ma gestione applicazioni, lo trovi in impostazioni ;)
ok, ho trovato.
e per estrarre un immagine da un tema come si fa ?
[QUOTE=ghost89;31973437]a breve ordinerò questo set di accessori per il nostro 5800.
che ne pensate?? mi sembra buono come prezzo nel complessoedit
bello, quasi quasi ci faccio un pensierino pure io....
gul4schx
14-05-2010, 19:33
una domanda, ma anche a voi la vibrazione e leggerissima ? non la sento mai nn ho trovato nessuna impostazione per aumentarla, ce qualche programma che lo fa?
Graize
una domanda, ma anche a voi la vibrazione e leggerissima ? non la sento mai nn ho trovato nessuna impostazione per aumentarla, ce qualche programma che lo fa?
Graize
girando per i menu mi pare che si possa impostare su 3 livelli ma non hi provato
a proposito come si fa a salvare i video da youtube su sdcard ?
gul4schx
14-05-2010, 20:09
girando per i menu mi pare che si possa impostare su 3 livelli ma non hi provato
a proposito come si fa a salvare i video da youtube su sdcard ?
ho controllato, nel mio nn ci sono i tre lilli da modificare, ce solo attiva o disattiva, per i video di youtube nn ti so aiutare :(
rilasciata nuova versione di nUnlock. :D
ragazzi qualcuno conosce il gioco "Spb brain evolution"? sapreste indicarmi un sito dove scaricarlo (gratis) :D
Ovviamente non intendi mica quello craccato ;)
Puoi scaricare la trial dal sito ufficiale qui (http://www.spbsoftwarehouse.com/symbian-software/brainevolution/), e nel caso comprarlo :)
Alekos Panagulis
14-05-2010, 20:52
Ragazzi, esiste un accessorio per tenere il 5800 o il 5230 comodamente in vita o sul braccio, durante lo jogging?
edit
ordinato :D
raga personalmente ve lo consiglio. il prezzo è veramente basso.
supporto auto
caricabatteria auto
custodie in pelle, crystal e silicone,
batteria che dall'immagine pare originale.
pennino
poi vabbè ci sono 3 pellicole protettive che sembrano abbastanza scarse ma in condizioni d'emergenza possono sempre far comodo e un plettro :)
Ragazzi, esiste un accessorio per tenere il 5800 o il 5230 comodamente in vita o sul braccio, durante lo jogging?
edit
se cerchi bene ce ne sono tnt a prezzi diversi
ordinato :D
raga personalmente ve lo consiglio. il prezzo è veramente basso.
supporto auto
caricabatteria auto
custodie in pelle, crystal e silicone,
batteria che dall'immagine pare originale.
pennino
poi vabbè ci sono 3 pellicole protettive che sembrano abbastanza scarse ma in condizioni d'emergenza possono sempre far comodo e un plettro :)
Ordino domani con calma.
La cosa strana è che scrive 15,69 Euro. Poteva scrivere 15,70 o 16 euro no ?
Scommetto quello che vuoi che è sicuramente un utente della cina, o di Hong Kong, infatti alcuni feedback segnano che i pacchi arrivano da li.
Devo vedere un attimo, ci metto comunque 5 euro in piu per fare la spedizione tracciabile invece che pacco ordinario.
Speriamo solo non arrivi tra 30 giorni :asd:
Ordino domani con calma.
La cosa strana è che scrive 15,69 Euro. Poteva scrivere 15,70 o 16 euro no ?
Scommetto quello che vuoi che è sicuramente un utente della cina, o di Hong Kong, infatti alcuni feedback segnano che i pacchi arrivano da li.
Devo vedere un attimo, ci metto comunque 5 euro in piu per fare la spedizione tracciabile invece che pacco ordinario.
Speriamo solo non arrivi tra 30 giorni :asd:
io l'ho fatta a prescindere..tanto i feedback sono positivi, quindi sto tranquillo. il prezzo è basso per quello che c'è nel pacchetto, per cui anche se ci mette un po di + ad arrivare non c'è problema tanto nn ho fretta :)
Alekos Panagulis
14-05-2010, 22:09
[QUOTE=ghost89;31977184]edit
Uuuh che bella grazie :D
Pero prima devo aspettare la micro sd, l'ho presa su ebay da un venditore che sembrava italiano, e c'era anche scritto che l'oggetto si trovava in italia. Dopo che l'ho pagata apprendo dalle mail che il venditore è in Corea :mbe:
Chissà quanto mi tocca aspettare :cry:
@ Alekos Panagulis
... se ti leggi quello che ho preso io, forse trovi già i riferimenti ed i prezzi di tutto quello che cerchi ;)
che ne pensate??
... già avuti ed in parte inutili/spesi male i soldi.... la batteria NON è ufficiale, le pellicole sono di bassa qualità (e si stacca facilmente).
... l'unica cosa veramente utile può essere il portacell da parabrezza, un 2° pennino di scorta (online trovi anche offerte da 10 pennini per meno di 5€) e la cover in gomma, ma se li compri singolarmente spendi meno ;)
Alekos Panagulis
14-05-2010, 22:12
@ Alekos Panagulis
... se ti leggi quello che ho preso io, forse trovi già i riferimenti ed i prezzi di tutto quello che cerchi ;)
E che hai preso tu?
... a suo tempo praticamente tutto. usa la funzione "cerca nella discussione" e vai a leggertelo, non fare lo sfaticato, su su.... :D
Alekos Panagulis
14-05-2010, 22:25
... a suo tempo praticamente tutto. usa la funzione "cerca nella discussione" e vai a leggertelo, non fare lo sfaticato, su su.... :D
Scusa mi dovrei leggere tutti i tuoi post nella discussione? http://e.imagehost.org/0440/1sfottisfottiot5_1.gif
... già avuti ed in parte inutili/spesi male i soldi.... la batteria NON è ufficiale, le pellicole sono di bassa qualità (e si stacca facilmente).
... l'unica cosa veramente utile può essere il portacell da parabrezza, un 2° pennino di scorta (online trovi anche offerte da 10 pennini per meno di 5€) e la cover in gomma, ma se li compri singolarmente spendi meno ;)
dipende ciò di cui uno ha bisogno.
principalmente l'ho preso x il supporto auto. (che costa già 8-9 euro preso in italia o europa)
poi il carica batteria per auto non mi dispiace
i case (apparte quello in pelle k non uso) mi servono visto ke il crystal ke ho ora è abbastanza distrutto
la batteria anche se non originale puo sempre far comodo in condizioni di "emergenza"
il pennino di riserva non mi dispiace
poi è vero..il plettro sti cavoli,come anke il case in pelle e le 3 pellicole ke sono scarse..però il prezzo per me che dovevo prenderne comunque la maggior parte di questi accessori è ottimo
rilasciata nuova versione di nUnlock. :D
Carino, peccato che devi comunque usare la levetta a destra. Esiste qualcosa per sbloccare il telefono senza usare la levetta?
c'è qualche programmino chelegga gli sms ?
verolenny
15-05-2010, 08:40
a breve ordinerò questo set di accessori per il nostro 5800.
edit
siccome siamo tutti capaci di andare a cercare in rete le cose che ci servono, ricordo che non si possono mettere link ad ebay...3 gg di sospensione.
Carino, peccato che devi comunque usare la levetta a destra. Esiste qualcosa per sbloccare il telefono senza usare la levetta?
no, con la v5 non serve la levetta laterale.
verolenny
15-05-2010, 08:42
ragazzi qualcuno conosce il gioco xxxxxxxxxxx? sapreste indicarmi un sito dove scaricarlo (gratis) :D
questo genere di richieste non sono ammesse, 3 gg di sospensione.
e per estrarre un immagine da un tema come si fa ?
siccome symsmb e symnc sono a pagamento, qualcuno conosce programmi simili (solo per trasferire via wireless, il resto non mi interessa) ma che siano completamente free?
quella inutilità di nokia ovi suite sapete se l'hanno aggiornato a fare questa funzione?
prospero1949
15-05-2010, 11:41
un saluto a tutti questo è il mio primo messaggio volevo solo chiedervi dato che hò appena preso il 5800 vi e possibilita di metterci messanger grazie a tutti x la risposta
__miche__
15-05-2010, 11:45
un saluto a tutti questo è il mio primo messaggio volevo solo chiedervi dato che hò appena preso il 5800 vi e possibilita di metterci messanger grazie a tutti x la risposta
sì :)
prospero1949
15-05-2010, 11:56
grazie miche x il si ma potresti pure dirmi come fare grazie
grazie miche x il si ma potresti pure dirmi come fare grazie
Puoi mettere messenger sul 5800, ma non te lo consiglio. Ci sono programmi decisamente migliori.
Se vuoi msn vai qui (http://www.google.it/search?q=messenger+nokia+5800&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
Altrimenti scaricati Nimbuzz (tanto per dirne uno) e potrai avere contemporaneamente le chat di tanti social network e servizi di messaggistica, vai qui (http://www.nimbuzz.com/it/)
prospero1949
15-05-2010, 12:10
grazie damy ma perche mi sconsigli messanger a me serviva solo x collegarlo a casa col ruter dato che il 5800 e di mia moglie senza contratto di un operatore dato che io ho gia iphon con operatore istallato e lo uso da fuori
grazie mille... ultime 2 domande :
1) scarico il fw di alle46 (il 2.01) oppure anche "Core&FileVari"? c'è scritto che serve a saltare il punto 2 della guida... ma non ho capito in che modo...
2) dove posso trovare jaf e jaf emulator?
grazie
__miche__
15-05-2010, 13:48
grazie damy ma perche mi sconsigli messanger a me serviva solo x collegarlo a casa col ruter dato che il 5800 e di mia moglie senza contratto di un operatore dato che io ho gia iphon con operatore istallato e lo uso da fuori
sono d'accordo con damy, ho messenger e nimbuzz ma preferisco nimbuzz.. comunque se vuoi usare solo messenger, si trova facilmente cercando in rete per esempio "nokia 5800 messenger"
grazie damy ma perche mi sconsigli messanger
Perché, come ti ha già scritto, Nimbuzz fa le stesse cose ma meglio.
Per maggiori info fai un search che se ne è già parlato a lungo. Altrimenti installali entrambi e poi decidi tu quale sia il migliore, li dovresti trovare sull'OVI Store.
grazie mille... ultime 2 domande :
1) scarico il fw di alle46 (il 2.01) oppure anche "Core&FileVari"? c'è scritto che serve a saltare il punto 2 della guida... ma non ho capito in che modo...
2) dove posso trovare jaf e jaf emulator?
grazie
Fai una ricerca nella discussione "utone" ha risposto a queste e molte altre domande qualche giorno fa.
Fai una ricerca nella discussione "utone" ha risposto a queste e molte altre domande qualche giorno fa.
ah ho visto, grazie. :D
p.s. mi consigli di fare un hard reset e formattare la memory prima di flashare?
p.s. mi consigli di fare un hard reset e formattare la memory prima di flashare?
Personalmente si.
Si, è sempre consigliabile formattare la memory e fare un Hard Reset prima e dopo l'aggiornamento... Così si avrà il massimo boost prestazionale... :)
Personalmente si.
Si, è sempre consigliabile formattare la memory e fare un Hard Reset prima e dopo l'aggiornamento... Così si avrà il massimo boost prestazionale... :)
grazie ancora... tra poco provo :D
cmq ora giochicchiando con il gioco di macchine pre-installato nel telefono di cui nemmeno ricordo il nome ho notato che il mio accelerometro "pende" leggermente verso sinistra... non so se mi spiego... il gioco funziona con l'accelerometro : basta girare il telefono per far girare anche la macchina. lasciandolo in posizione orizzontale sul tavolo (ho provato diversi tavoli) ho notato che la macchina gira da sola verso sinistra.
le cose sono 2 :
1) o casa mia sta sprofondando
2) o c'è qualcosa che non va nell'accelerometro...
potrebbe magari trattarsi un problema di software del gioco? oppure magari basta riavviare il telefono? o meglio ancora , esiste un modo per settare o resettare l'accelerometro?
Ma tranquillo, resetta e vedi se si risolve, altro che provare i tavoli! :sofico: :sofico:
alfredopa
15-05-2010, 15:47
Salve,
avrei necessità di sapere se esiste qualche software per accedere alle risorse di rete tramite wifi, per accedere a file audio che ho memorizzato su un NAS (hardi disk di rete). Ho provato ad installare Symplayer che funziona ottimamente per navigare nelle risorse di rete, e permette di riprodurre i brani in streaming quindi senza scaricarli inutilmente sul telefono. Ha però la limitazione di riprodurre solo Mp3, quindi niente Flac, Wma, etc. :muro:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente.
Salve,
avrei necessità di sapere se esiste qualche software per accedere alle risorse di rete tramite wifi, per accedere a file audio che ho memorizzato su un NAS (hardi disk di rete). Ho provato ad installare Symplayer che funziona ottimamente per navigare nelle risorse di rete, e permette di riprodurre i brani in streaming quindi senza scaricarli inutilmente sul telefono. Ha però la limitazione di riprodurre solo Mp3, quindi niente Flac, Wma, etc. :muro:
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente.
Non ti assicuro niente, ma prova SymSMB.
il problema dell'accelerometro l'ho notato anche io con il nuovo fw. é mooooooolto più lento anche a sentire le variazioni verticale/orizzontale.
Ma tranquillo, resetta e vedi se si risolve, altro che provare i tavoli! :sofico: :sofico:
vabè va vedremo e speriamo :D ora sto cercando di flashare... ma già qualcosa non quadra : sto installando jaf e appena parte il setup appare la scritta :
Found cable driver version 7.1.29.0
You have different version for Nokia Calbe Driver. Do you want to install drivers version 7.0.2.0 from setup?
mmmhm già non so a cosa serva nokia clable driver ma non capisco perchè mi chieda d installare una versione precedente a quella che avrei... (?) a quanto paro ho la 7.1.29.0 e mi chiede di installare la 7.0.2.0?
metto ok e via? è di vitale importanza questo nokia clabe driver?
Prova a riscaricare Jaf, da qui (http://rapidshare.com/files/356142786/JAF.zip)
ho scaricato quello linkato qualche giorno fa da utone... a te non ha dato questo problema? penso cmq che c'entri poco in sè il programma quanto il mio pc. no? ora provo con questo e vediamo
la stessa versione... vabè amen metto ok e via... anzi la versione da te linkata contiene anche due file da 70byte non ho capito di che estensione che mi hanno bloccato il pc -_- vabè riavvio non fa niente xD
__miche__
15-05-2010, 17:08
grazie ancora... tra poco provo :D
cmq ora giochicchiando con il gioco di macchine pre-installato nel telefono di cui nemmeno ricordo il nome ho notato che il mio accelerometro "pende" leggermente verso sinistra... non so se mi spiego... il gioco funziona con l'accelerometro : basta girare il telefono per far girare anche la macchina. lasciandolo in posizione orizzontale sul tavolo (ho provato diversi tavoli) ho notato che la macchina gira da sola verso sinistra.
le cose sono 2 :
1) o casa mia sta sprofondando
2) o c'è qualcosa che non va nell'accelerometro...
potrebbe magari trattarsi un problema di software del gioco? oppure magari basta riavviare il telefono? o meglio ancora , esiste un modo per settare o resettare l'accelerometro?
anche a me capita, credo perchè l'accelerometro non è precisissimo...
ho aggiornato al firmware 5 e messo anche ovi maps finalmente.. le migliorie le noto tantissimo visto che arrivavo dalla 21, però tutta sta velocità in piu non mi pare.. piu che altro gradisco le nuove opzioni..
parlando di ovi maps alla fine ho rimesso sygic.. ovi maps non ha tante cose che servono.. o forse sono io che non so come fare?
mi mancano gli avvisi per gli autovelox e mi pare di capire che ci sono solo i disegnini ma niente avvisi..
poi più importante come si fa a pianificare un itinerario? nel senso senza gps da casa come si simula il percorso? sia il sigic che ndrive che tom tom hanno questa funzione.. qui non la trovo
Non so se ti hanno risposto ma puoi flashare tranquillamente. ;)
anche a me capita, credo perchè l'accelerometro non è precisissimo...
siamo già in 3... si tratta forse di sw invece che di hw? mah :confused:
cmq sto flashando con il fw di alle46... sperimo bene
Se scarichi tutto quello che c'è sul mio blog (di rofs3 solo una) puoi fare a meno di navfirm, c'è già tutto l'occorrente. ;)
Se scarichi tutto quello che c'è sul mio blog (di rofs3 solo una) puoi fare a meno di navfirm, c'è già tutto l'occorrente. ;)
alle46! finalmente eccoti! :D chi meglio del Creatore può risolvere i miei problemi? :D Ho scaricato ormai da navfirm (credo che cambi poco). L'unico file che ho scaricato dal tuo sito è l'allegato all'ultimo post ovvero il firmware.
citando il tuo blog io ho scaricato solo :
Download Core&FileVari (se scaricate questo potete saltare il punto 2 della guida)
Download firmware (rofs2)
Raccolta personalizzazioni (rofs3):
Nokialino by Rugge
Nokialino by Rugge + Orange Carbon by Babi
[..in aggiornamento..]
Download Thinkchange
estraendo questo file ho solo trovato un .txt scritto da te e il file RM-356_50.0.005_prd.rofs2.V01 ma nessun rofs3.
facendo finta che io non abbia usato navfirm...anzi, presupponendo che non abbia fatto nulla, cosa devo fare? cosa scaricare? puoi guidarmi solo fino alla sostituzione? da lì in poi seguirò la tua guida (cosa che sto già cercando di fare sul forum di nokialino... ma senza buon esito...
:ave:
Scarica anche
Core & file vari
e una delle due rofs3 ti consiglio la seconda.
Poi (quello che hai scaricato da navfirm non ti serve) seguendo la guida unisci tutti i file mettendoli nella cartella giusta. ;)
Scarica anche
Core & file vari
e una delle due rofs3 di consiglio la seconda.
Poi (quello che hai scaricato da navfirm non ti serve) seguendo la guida unisci tutti i file mettendoli nella cartella giusta. ;)
provo subito :ave:
Vi consiglio questo sis (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4526-MOD-Correggere-livelli-vibrazione-al-tocco-per-nuovi-fw-di-5800-e-5230) che risolve un problema del fw50.
http://i39.tinypic.com/14imlg7.png
sto facendo come hai detto tu... seguendo la guida il rofs2 e il rofs3 devono essere rinominati.. io ho questi 2 :
RM-356_50.0.005_prd.rofs2.V01
RM-356_40.0.005_C02_prd.rofs3.fpsx
in che modo devo rinominarli?
Grazie per la segnalazione del fix al bug della vibrazione, tra un paio di giorni una mia amica mi da il suo telefono (5800) che glie lo formatto e flasho con il tuo firmw. :D
Lo faccio rinascere a nuova vita :sofico:
sto facendo come hai detto tu... seguendo la guida il rofs2 e il rofs3 devono essere rinominati.. io ho questi 2 :
RM-356_50.0.005_prd.rofs2.V01
RM-356_40.0.005_C02_prd.rofs3.fpsx
in che modo devo rinominarli?
rinomina la rofs3 così: RM-356_50.0.005_C02_prd.rofs3.fpsx
Grazie per la segnalazione del fix al bug della vibrazione, tra un paio di giorni una mia amica mi da il suo telefono (5800) che glie lo formatto e flasho con il tuo firmw. :D
Lo faccio rinascere a nuova vita :sofico:
ma poi perde la garanzia...
ho fatto... ora apro jaf emulator ma andando su GO mi dice :
Cannot create file C:\Program Files\ODEON\JAF\winscard.dll.
e si blocca tutto... :confused:
edit : ho vista, per caso su vista non funziona? solo xp?
ho fatto... ora apro jaf emulator ma andando su GO mi dice :
e si blocca tutto... :confused:
Hai windows vista o 7?
Vai sia nelle proprietà di jaf emulator che di jaf e metti in compatibilità con xp sp3 e dai i privilegi di amministratore.
Hai windows vista o 7?
Vai sia nelle proprietà di jaf emulator che di jaf e metti in compatibilità con xp sp3 e dai i privilegi di amministratore.
edit : risolto, avevo dimenticato di mettere da eseguire come admin
prospero1949
15-05-2010, 19:24
scusate ho fatto ricerca su ovi ma messanger non lo trovo
Hai windows vista o 7?
il problema ora è un altro... vado su jaf mi da l'errore va bene tutto... tutto come la guida , seleziono BB% tutto bene...
poi vado a selezionare : MCU - PPM - CNT - APE Variant (tutto come nella guida) ma ogni volta che ne seleziono uno in status and results (la tabella sotto dove ci sono i processi) appare sempre dopo qualche secondo "Failed! Aborting" e non so dove devo selezionare il telefono...
edit : credo che il mio errore stia nei "tempi" ... nella guida non è chiarissimo cosa cliccare prima... nell'immagine mostra che sono tutti selezionati ma sarebbe già stato selezionato ini poi nel passo successivo dice "selezionare ini" ... lo devo fare prima o dopo? inoltre metto cambia il product code? e per quanto riguarda "manual flash"? prima o dopo? mi aiuteresti moltissimo dicendo mi l'ordine...
ma poi perde la garanzia...
Mi ha dato il suo conenso ovviamente ;)
Sul mio gia ho fatto di tutto e di piu e mai un problema.
Poi bisogna vedere se nel caso servisse qualcuno controlli effettivamente se hai cambiato il firm!
Al di fuori di questo,facciamo due conti: in quali casi ci serve la garanzia su un telefono di questo tipo??
Se cade, se graffiamo la fotocamera, se premiamo troppo il touch e lo sfondiamo, sono tutti esempi che portano alla garanzia non valida per usura o danni da parte dell'utente.
I danni elettronici invece se ci sono si vedono subito dal primo utilizzo.
Parlo ad esempio di crash, riavvii, malfunzionamenti delle antenne (ad esempio l'antenna gps). In questi casi si porta subito in assistenza dai primi giorni!
E' molto difficile che da un giorno all'altro smetta di funzionare l'antenna per il gsm, a meno che non sbattiamo e trattiamo come bestie il telefono, e quindi torniamo ai danni arrecati da noi stessi!
Almeno personalmente non vedo questo grande problema, anzi, come dico da mesi, visto che abbiamo pagato, sfruttiamolo al meglio :)
Per chi mi aveva detto che la velocità del firmware elaborato è effetto placebo, dico che sinceramente si sbaglia.
Oggi a scuola ho provato un 5800 standard (quello della mia amica che devo ritoccare) e un omnia hd.
L'amico mio che ha l'omnia dopo che ha visto la sua home sul mio telefono e come era reattivo nella rotazione dello schermo, nel menù e nelle applicazioni (che lui non può nemmeno installare perche non sa signarle e non ha l'hack) mi ha chiesto se era davvero un 5800 :asd:
Edit: la prossima settimana devo ritoccare anche l'omnia hd dell'altro mio compagno di classe
Mi ha dato il suo conenso ovviamente ;)
Sul mio gia ho fatto di tutto e di piu e mai un problema.
Poi bisogna vedere se nel caso servisse qualcuno controlli effettivamente se hai cambiato il firm!
Al di fuori di questo,facciamo due conti: in quali casi ci serve la garanzia su un telefono di questo tipo??
Se cade, se graffiamo la fotocamera, se premiamo troppo il touch e lo sfondiamo, sono tutti esempi che portano alla garanzia non valida per usura o danni da parte dell'utente.
I danni elettronici invece se ci sono si vedono subito dal primo utilizzo.
Parlo ad esempio di crash, riavvii, malfunzionamenti delle antenne (ad esempio l'antenna gps). In questi casi si porta subito in assistenza dai primi giorni!
E' molto difficile che da un giorno all'altro smetta di funzionare l'antenna per il gsm, a meno che non sbattiamo e trattiamo come bestie il telefono, e quindi torniamo ai danni arrecati da noi stessi!
Almeno personalmente non vedo questo grande problema, anzi, come dico da mesi, visto che abbiamo pagato, sfruttiamolo al meglio :)
Per chi mi aveva detto che la velocità del firmware elaborato è effetto placebo, dico che sinceramente si sbaglia.
Oggi a scuola ho provato un 5800 standard (quello della mia amica che devo ritoccare) e un omnia hd.
L'amico mio che ha l'omnia dopo che ha visto la sua home sul mio telefono e come era reattivo nella rotazione dello schermo, nel menù e nelle applicazioni (che lui non può nemmeno installare perche non sa signarle e non ha l'hack) mi ha chiesto se era davvero un 5800 :asd:
Edit: la prossima settimana devo ritoccare anche l'omnia hd dell'altro mio compagno di classe
quoto in toto.........
non capisco perchè seguendo tutta la guida ed il video della guida di alle non riesco ad andare avanti :
VIDEO DELLA GUIDA DI ALLE46 (http://www.youtube.com/watch?v=wYdZoAYG2nA&feature=player_embedded#!)
dal minuto 2.31 non riporta più nulla ... faccio tutto allo stesso identico modo , l'ho rifatto 50 volte tutto sembra giusto ma quando premo ok mi dice
Searching for default location of ini...
Checking path: \Products\RM-356\
Searching for JAF saved location of ini...
Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\
No ini files found...
FILES SET FOR FLASHING:
MCU Flash file: NONE
PPM Flash file: NONE
CNT Flash file: NONE
APE Variant file: NONE
:confused:
non ho capito , il telefono deve stare spento giusto? bisogna accenderlo solo alla fine o sbaglio?
Guarda se vuoi ti aiuto io su skype, perche ti giuro ti stai perdendo in un bicchiere d'acqua, la procedura è di una banalità enorme, il programma ti riporta semplicemente che non gli hai fatto trovare i file del firmware nella cartella giusta, segui la guida per bene e vedrai che riesci.
Se non è cosi ti do il mio contatto di skype e quando ho un attimo ti prometto di aiutarti.
/OT
Informazione utile: Per chi ha questo topic tra i preferiti e deve continuamente cancellarlo e rimetterlo nei preferiti perche se no gli rimane sempre 5 o 6 pagine indietro, ho trovato una stringa da mettere nel link che ci riporta sempre all'ultimo messaggio che noi abbiamo letto nel topic (quindi non va cancellata la cronologia ;))
Basta aggiungere alla fine del link "&goto=newpost" senza apici.
Link completo con la parte gia aggiunta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31986455&goto=newpost)
Spero di essere stato utile a qualcuno!
/OT
Dragan80
16-05-2010, 10:31
/OT
Informazione utile: Per chi ha questo topic tra i preferiti e deve continuamente cancellarlo e rimetterlo nei preferiti perche se no gli rimane sempre 5 o 6 pagine indietro, ho trovato una stringa da mettere nel link che ci riporta sempre all'ultimo messaggio che noi abbiamo letto nel topic (quindi non va cancellata la cronologia ;))
Link completo con la parte gia aggiunta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31986455&goto=newpost)
/OT
Mitico! Lo provo subito, ho tanti thread su HWUpgrade che seguo nei preferiti, continuando a cancellarli e aggiornarli!
Mitico! Lo provo subito, ho tanti thread su HWUpgrade che seguo nei preferiti, continuando a cancellarli e aggiornarli!
Certo!
Occhio di levare prima la parte finale che dice ad esempio &posted=1#post31989085
Quella c'è quasi sempre e devi levarla dal link! =)
/OT
guarda, ti assicuro che faccio tutto come nella guida... non capisco perchè faccia così... l'ho rifatto diverse volte... solo che fa il percorso : C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ ma andando a controllare questa cartella non c'è, non c'è "Phoenix"... :mbe:
domanda , ma perchè un filmato in real player mi va a scatti ?
guarda, ti assicuro che faccio tutto come nella guida... non capisco perchè faccia così... l'ho rifatto diverse volte... solo che fa il percorso : C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ ma andando a controllare questa cartella non c'è, non c'è "Phoenix"... :mbe:
Nella guida c'è esplicitamente scritto che il percorso va creato ;)
Io i file del firmware li ho messi in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356"
Nella guida c'è esplicitamente scritto che il percorso va creato ;)
Io i file del firmware li ho messi in "C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-356"
aaaaah io avevo capito l'esatto contrario... non ti dico che ho capito che mi sento scemo T_____T perchè guardando nel video non avevo fatto caso a questo passaggio, mentre nella spiegazione con le immagini sembrava che facesse tutto insieme... quanto sono stupido... provo subito
ora funziona... :D devo solo accenderlo..
ah...
Istruzioni dopo il flash:
Dopo aver flashato scaricare thinkchange, estrarlo nella memory, avviare Autoinstaller e cliccare Start Install. Riavviare
questo passaggio non è presente nella guida di alle ma solo sul suo blog... di preciso a cosa serve?
ora funziona... :D devo solo accenderlo..
ah...
questo passaggio non è presente nella guida di alle ma solo sul suo blog... di preciso a cosa serve?
Niente se hai piu applicazioni da installare te le installa tutte lui, lo uso sempre per comodità :)
Niente se hai piu applicazioni da installare te le installa tutte lui, lo uso sempre per comodità :)
come faccio ad installare thinkchange? connettendo il telefono in modalità "pc suite" andando su "Nokia Phone Browser"-->"Nokia 5800"-->"Memory card E/" estraggo e mi da l'errore "impossibile creare la cartella ::{20D04FE0-3A..............." :mbe:
/OT
/OT
Io faccio diversamente.
Ho messo nei preferiti il link "EgoSearch" che si trova in tutte le pagine del forum e che porta a questa pagina www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?folderid=all
Da lì vedo quali thread a cui partecipo hanno avuto aggiornamenti e clicco sulla figura di fronte al titolo del thread, quel quadrato blu con dentro una freccia rivolta verso il basso e vengo subito portato all'ultimo messaggio letto, dove ero rimasto.
In pratica è lo stesso link con "newpost" che dici tu.
come faccio ad installare thinkchange? connettendo il telefono in modalità "pc suite" andando su "Nokia Phone Browser"-->"Nokia 5800"-->"Memory card E/" estraggo e mi da l'errore "impossibile creare la cartella ::{20D04FE0-3A..............." :mbe:
estrailo con 7zip il thinkchange. ;)
provo subito :) grazie
edit : stesso problema.... mmmhm forse sbaglio il percorso
clicco col destro su 3_thinckchange.zip (scaricato dal tuo blog) --> 7zip--> Extract files... --> Extract to ... --> Computer --> Nokia Phone Browser --> Nokia 5800 --> Memory card (E: )
sfortunatamente da lo stesso errore
...e clicco sulla figura di fronte al titolo del thread, quel quadrato blu con dentro una freccia rivolta verso il basso e vengo subito portato all'ultimo messaggio letto, dove ero rimasto....
mi sfugge dove sta il quadrato blu con la freccia verso il basso...
ok. come nond etto... trovata!:-)
provo subito :) grazie
edit : stesso problema.... mmmhm forse sbaglio il percorso
clicco col destro su 3_thinckchange.zip (scaricato dal tuo blog) --> 7zip--> Extract files... --> Extract to ... --> Computer --> Nokia Phone Browser --> Nokia 5800 --> Memory card (E: )
sfortunatamente da lo stesso errore
estrailo prima su una cartella del pc, poi copialo in E. ;)
estrailo prima su una cartella del pc, poi copialo in E. ;)
e sostituisco la cartella con quella già esistente ma vuota nel telefono (thinkchange) giusto?
e sostituisco la cartella con quella già esistente ma vuota nel telefono (thinkchange) giusto?
Ma si :fagiano:
funge tutto :D grazie mille :D
Dragan80
16-05-2010, 13:27
Mi sento abbastanza rinco a fare questa domanda, visto che la guida che sto seguendo é dichiaratamente a prova di n00b: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765
GUIDA AL FLASHING
1. Cercare e installare JAF e JAF EMULATOR
Ok, trovato
2. Scaricare il proprio firmware da navfirm. GUIDA
Ok, seguendo la guida é stato semplice
3. Estrarre la cartella del firmware, troverete il file rofs2 e il file rofs3 e sostituiteli a quelli scaricati da navfirm. Se i nomi non sono uguali rinominateli. Per esempio se nell rofs3 avete C02 al posto di C01 cambiate C01 e mettete C02.
Questo invece non lo capisco proprio :(
Cosa significa estrarre la cartella del firmware? Dove la trovo?
Mi sento abbastanza rinco a fare questa domanda, visto che la guida che sto seguendo é dichiaratamente a prova di n00b: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765
Ok, trovato
Ok, seguendo la guida é stato semplice
Questo invece non lo capisco proprio :(
Cosa significa estrarre la cartella del firmware? Dove la trovo?
scarichi il firmware dal blog di alle46 (alla fine del post 2.0 c'è scritto "Download firmware") una volta scaricato fai estrai... e avrai mi sembra 7 file... cmq come ha detto prima alle senza che scarichi navfirm scarichi oltre al fw di alle anche le altri componenti dove c'è scritto (sempre sul suo blog) "Download Core&FIleVari" poi il rofs2 (che sarebbe il file estratto dal fw scaricato) lo metti nella cartella che estrarrai appunto da "cor&file vari ,infine scarichi anche il rofs3 che sta sul blog di alle e li metti tutti nella stessa cartella (devi solo rinominare una parte del rofs2 che nel nome ha "40.000.05" mi pare e devi invece scrivere "50.000.05" come in tutti gli altri... poi segui la guida... :D
adesso ho io una ennesima domanda .... non ho capito il funzionamento di autoinstaller...? l'ho usato come dice nella guida, tutto è andato a buon fine , ha installato le applicazioni di alle, ma se voglio installare altre applicazioni cosa devo fare? copio il sis nella cartella di thinkchange? e dove di preciso? in e o in c? non è più comodo usare pc suite?
Hai scaricato il firmware da navifirm ? Per precisione, hai scaricato l'euro1 blu (o rosso a seconda del cell) ?
Se no scaricalo, se si vai avanti.
Sostituisci ai file che hai scaricato con navifirm i due file del firmware di alle, rosf2 e rosf3.
Metti tutto nella cartella che ho indicato a pagina prima, se il percorso non c'è crealo e poi flasha.
adesso ho io una ennesima domanda .... non ho capito il funzionamento di autoinstaller...? l'ho usato come dice nella guida, tutto è andato a buon fine , ha installato le applicazioni di thinkchange, ma se voglio installare altre applicazioni cosa devo fare? copio il sis nella cartella di thinkchange? e dove di preciso? i e o in c? non è più comodo usare pc suite?
Serve solo se vuoi installare tanti file rapidamente.
In thinkchange hai due cartelle, "e" e "c" ovviamente se metti i file in c vengono installati in C, se metti i file in e vengono installati in E.
Se vuoi usare pcsuite fallo :asd:
Ragazzi se scrivete tutti i problemi così qui diventa una chat tra singoli utenti.
Scusate: per installare il fw modificato di alle bisogna hackare il cell?
se non è necessario, potreste ripostare il link al blog da dove non si scarica da navfirm?
Grazie:bimbo: :bimbo:
scusa per la seconda domanda... il link lo avevo proprio.... sopra la testa!!
Dragan80
16-05-2010, 17:15
Ragazzi se scrivete tutti i problemi così qui diventa una chat tra singoli utenti.
Sì, hai ragione. C'é un thread dedicato qua su HWUpgrade in cui parlare del tuo firmware?
scusa hai ragione, comunque credo possa essere utile anche agli altri utenti... cercherò di ricadere in questo errore. :)
Aumentare potenza del segnale ricevuto dalle reti Wlan, guida QUI (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4662-Tips-Aumentare-potenza-WLAN)
No non c'è un thread dedicato, si potrebbe chiedere ai moderatori se si può aprire se no chiedete dove c'è la guida. ;)
Aumentare potenza del segnale ricevuto dalle reti Wlan, guida QUI (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4662-Tips-Aumentare-potenza-WLAN)
L'avevo vista.. ma non ancora provata. Tu?
Non ho capito bene su cosa influisce e se si migliora la ricezione solo al momento della ricerca o durante tutta la connessione.
LUKE_94_94
16-05-2010, 21:36
L'avevo vista.. ma non ancora provata. Tu?
Non ho capito bene su cosa influisce e se si migliora la ricezione solo al momento della ricerca o durante tutta la connessione.
Influisce durante tutte la connessione ma ti mangia la batteria!
Ho disattivato il risparmio energia, ora non mi perde piu la linea,da due tacche è passata a tre.
Ho disattivato il risparmio energia, ora non mi perde piu la linea,da due tacche è passata a tre.
dicono però che in compenso la batteria si consuma molto più velocemente... magari facci sapere la tua esperienza in merito...
dicono però che in compenso la batteria si consuma molto più velocemente... magari facci sapere la tua esperienza in merito...
Si consuma piu batteria, se a voi va gia bene cosi non disattivate il risparmio energetico.
A me che prende poco personalmente serve, ma giusto quei 5 secondi per aggiornare il meteo mentre faccio colazione la mattina, niente di piu :asd:
Io ho abbassato il livello di potenza da 100mW a 10 :)
Edit, post multiplo... Ma cosa gli è preso al server del forum? :)
Navigando un po' in questo menù ho trovato una voce relativa alle misurazioni radio... Cosa sarebbero di preciso?
'azzo , ma potevano mettere dei valori piu decenti che ne sono 100 mW 40 mW 20 mW 10mW...
a me con 10mW non funziona il wifi !:muro: mi serve minimo un 30 mW:muro: :cry:
...
Cmq ti consiglio vivamente di provare RAMBlow che sta diventando per tutti uno di quei programmini indispensabili.
Grazie veramente :) , scaricato e provato, devo dire che è molto funzionale ed interessante; ottima la possibilità di impostare la pulizia automatica.
bye
Project_Z
17-05-2010, 09:39
Si consuma piu batteria, se a voi va gia bene cosi non disattivate il risparmio energetico.
A me che prende poco personalmente serve, ma giusto quei 5 secondi per aggiornare il meteo mentre faccio colazione la mattina, niente di piu :asd:
Che programma per il meteo usi? Non mi va di installarne uno di quelli che continuano a voler collegarsi alla rete (visto che non ho una tariffa dati)
Grazie ;)
ma a voi i video .rm vanno a scatti o sono fluidi quale puo essere il problema ?
De default la nokia lo mette a 100, come mai lo hai abbassato ?
Che programma per il meteo usi? Non mi va di installarne uno di quelli che continuano a voler collegarsi alla rete (visto che non ho una tariffa dati)
Grazie ;)
Uso SPB Weather, una volta che scarica quei pochi Kb che gli servono non si connette piu, io lo aggiorno solo la mattina presto.
De default la nokia lo mette a 100, come mai lo hai abbassato ?
...
presumo che duri di piu la batteria.
Dragan80
17-05-2010, 13:01
No non c'è un thread dedicato, si potrebbe chiedere ai moderatori se si può aprire se no chiedete dove c'è la guida. ;)
Ok, intanto ieri ho scaricato tutto il necessario, poi in settimana mi ritaglio il tempo per fare tutto con calma.
'azzo , ma potevano mettere dei valori piu decenti che ne sono 100 mW 40 mW 20 mW 10mW...
a me con 10mW non funziona il wifi !:muro: mi serve minimo un 30 mW:muro: :cry:
avete provato a disattivare la voce "risparmio energetico" dalla impostazioni avanzate della wlan? assurdo, trova molte più reti! ho trovato sul forum di nokialino questo
* Premere il tasto Menù - Impostazioni - Connettività - Lan senza fili - Opzioni - Impostazioni - Opzioni - Impostazioni avanzate. Al messaggio di notifica per la continuazione dell'operazione premere SI.
* Ora appariranno una serie di settaggi. Per capire a cosa servono basta che premere Opzioni - Guida.
* Andare nella voce risparmio energetico e disattivarla.
* Infine provare a fare la ricerca delle reti Lan.
edit : ho letto solo ora il messaggio di damy06
qualcuno di voi utilizza skebby? http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?256221-Skebby-v.-3.5.0-(ITA) sembra comodo... non ho capito una cosa... ad esempio qui c'è scritto
La nuova versione di Skebby per dispositivi Java, numerata 3.50, implementa una caratteristica totalmente inedita: la compatibilità con il punto d’accesso MMS per Vodafone e Tim.
Ciò consente agli utenti con questi due operatori di azzerare completamente la spesa per l’invio (o la ricezione) di SMS a basso costo o gratuiti tra utenti Skebby. È sufficiente, infatti, settare come punto d’accesso il proprio apn dedicato agli MMS per evitare di spendere un solo centesimo per la connessione. Di contro, però, c’è da dire che si riceveranno messaggi da parte dell’operatore ad avviso di presunte anomalie per la ricezione degli MMS.
ecco , qualcuno potrebbe spiegarmi meglio questo dettaglio? non ho capito, se seleziono mms non pago la connessione ad internet tramite skebby?
inoltre sul sito ufficiale di skebby, precisamente a questa pagina : http://www.skebby.it/software-sms-gratis/inviare-sms-free/ si dice :
SMS Skebby
Operatore
Costo
di attivazione Costo
mensile Prezzo
SMS Numero
SMS Costi
connessione
0 0 0 illimitati
per sempre 0-1 cent/sms*
*Zero se hai Tre, se hai una tariffa Internet flat o se utilizzi la rete WiFi.
beh, io ho Tre, ma non ho un piano flat... ma a quanto viene detto qui io non pagherei nulla... sinceramente non ho provato ma non voglio rischiare di perdere soldi connettendomi... qualcuno mi può spiegare meglio?
Forse perche i primi 12-16KB la tre non li fa pagare, quindi un messaggino ci puo stare tutto.
Comunque:
Forse qualcuno mi sa dare una mano in questo treadh : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32003506#post32003506
tropicana
17-05-2010, 14:52
Chiedo scusa se fossi OT
Vorrei sapere per il BRAND VODAFONE con Product Code 0576053 e firmware 21 è finalmente uscito l'aggiornamento ufficiale almeno alla versione 31 per avere OVI MAPS gratis?
Non sono interessato a procedure che fanno perdere la garanzia come il cambio del Product Code o simili.
Grazie a tutti
;)
Chiedo scusa se fossi OT
Vorrei sapere per il BRAND VODAFONE con Product Code 0576053 e firmware 21 è finalmente uscito l'aggiornamento ufficiale almeno alla versione 31 per avere OVI MAPS gratis?
Non sono interessato a procedure che fanno perdere la garanzia come il cambio del Product Code o simili.
Grazie a tutti
;)
prova tu stesso, fai *#0000# con il cell e vedi se trova aggiornamenti.
Assicurati di avere una tariffa dati o una wifi. ;)
tropicana
17-05-2010, 15:25
prova tu stesso, fai *#0000# con il cell e vedi se trova aggiornamenti.
Assicurati di avere una tariffa dati o una wifi. ;)
Non posso, il cellulare non è mio, è di un amico negato con PC e programmi che abita in un'altra città.
Devo reperire info io e, nel caso, lo faccio venire per fare tutto io.
Aspetto notizie.
inserire il Product Code del cellulare e premere il pulsante VAI.
Viene fornito il valore dell'ultimo firmware disponibile per il dispositivo.
;)
ho un problema, provando a collegare il cellulare in questione con il bluetooth, me lo riconosce solo come modem, è normale ?
cioè volevo collegarlo in modo da acccedere al telefono senza usare il cavo usb si puo fare ? con il bluettooth o la lan ?
ho un problema, provando a collegare il cellulare in questione con il bluetooth, me lo riconosce solo come modem, è normale ?
cioè volevo collegarlo in modo da acccedere al telefono senza usare il cavo usb si puo fare ? con il bluettooth o la lan ?
provando a collegarlo col pc dici? Te lo deve vedere come periferica esterna. Lo vede anche come modem. Almeno a me succede questo. Prova con la pc suite.
Forse qualcuno mi sa dare una mano
A suo tempo mi sono informato a chi di dovere e mi hanno detto che potevamo essere solo in 2.
qualcuno di voi utilizza skebby?
se seleziono mms non pago la connessione ad internet tramite skebby?
beh, io ho Tre, ma non ho un piano flat... ma a quanto viene detto qui io non pagherei nulla...
Si, lo uso regolarmente ma ho un piano dati quindi non ho mai provato l'APN per gli MMS.
Da quello che so almeno su Vodafone funziona senza problemi. Per maggiori info ti consiglio di fare un search e poi eventualmente chiedere direttamento nel loro forum ufficiale, sono sempre molto disponibili.
User id e password per il login sono le stesse che usi nel programma.
Riguardo a TRE confermo quanto già detto: sotto una soglia di ~20KB non fanno pagare niente così è possibile mandare email e utilizzare Skebby o l'A-GPS senza spendere niente.
Per maggiori info fai un search perché è un argomento già molto discusso.
si può salvare la chiave wpa e la rete wireless senza doverla immettere ogni volta?ogni volta che devo collegarmi al router mi chiede sempre la chiave wpa
si può salvare la chiave wpa e la rete wireless senza doverla immettere ogni volta?ogni volta che devo collegarmi al router mi chiede sempre la chiave wpa
Strano, io l'ho inserita la prima volta e adesso non me la chiede più.
Strano, io l'ho inserita la prima volta e adesso non me la chiede più.
anch'io l'ho inserita solo la prima volta.....
ora mi fa che uscendo da opera l'icona del wifi sparisce,vado su reti e esce scritto noto.forse disattiva la wifi quando esco da opera e non mi chiede più la chiave.
P.s. Al centro commerciale il telefono lo vendono a 180 euro
provando a collegarlo col pc dici? Te lo deve vedere come periferica esterna. Lo vede anche come modem. Almeno a me succede questo. Prova con la pc suite.
si con ovi suite lo vede, ma volevo usarloanche supc che non hanno installatola ovisuite.
Dragan80
18-05-2010, 11:10
Qualcuno di voi si connette in Wi-Fi tramite un router Fonera?
gd350turbo
18-05-2010, 11:39
Qualcuno di voi si connette in Wi-Fi tramite un router Fonera?
Modificato...
Dragan80
18-05-2010, 12:41
Modificato...
Non so quale sia la differenza, provo a chiedere a te
Avevo preso questo router (non quello uscito di recente, dalle immagini direi che é questo: http://www.blackmorak.altervista.org/wp-content/uploads/2007/12/fonera_wifi_router_ssid_1.jpg ) per mia mamma un paio di anni fa (quando c'era l'offerta a 5€). Con il PC non riscontra problemi e neanche io con l'iPod Touch. Con il 5800 invece non riesco a navigare, si connette tranquillamente, apre il primo indirizzo che digito, ma poi da lì si blocca. Per esempio, se voglio entrare in un sito che richiede login, mi apre la prima pagina, ma inserendo user e password non va più avanti. Idem se apro un sito di news e poi voglio approfondire una notizia: il click sul link della notizia non sortisce effetto.
Lo stesso succede sia collegandomi sia alla rete privata sia a quella FON aperta.
Se invece mi collego con il 5800 a casa mia sia tramite il wireless integrato nell'HAG Fastweb sia tramite la rete wireless del Time Capsule non riscontro problemi.
C'é qualche settaggio particolare da impostare?
gd350turbo
18-05-2010, 14:30
Io ho un FON con il bios modificato, l'hardware rimane lo stesso cambia il software che lo governa, e non ha nessun problema con il 5800
Per maggiori info http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database e nel campo di ricerca scrivi FON
+Benito+
18-05-2010, 16:09
avete provato a disattivare la voce "risparmio energetico" dalla impostazioni avanzate della wlan? assurdo, trova molte più reti! ho trovato sul forum di nokialino questo
* Premere il tasto Menù - Impostazioni - Connettività - Lan senza fili - Opzioni - Impostazioni - Opzioni - Impostazioni avanzate. Al messaggio di notifica per la continuazione dell'operazione premere SI.
* Ora appariranno una serie di settaggi. Per capire a cosa servono basta che premere Opzioni - Guida.
* Andare nella voce risparmio energetico e disattivarla.
* Infine provare a fare la ricerca delle reti Lan.
edit : ho letto solo ora il messaggio di damy06
io ho solo una voce, configurazione automatica. Che fw hai?
disabilita configurazione automatica e ti escono i settaggi
ragazzi, sicuramente il problema che vi espongo è stato già trattato ma non lo trovo (con il tasto cerca) nella discussione........volevo sapere se qualcuno mi può consigliare un software per i file audio/video e per le foto che mi permetta di organizzare con un certo criterio i file (tipo una cartella di un evento con tutte le foto, canzoni di un certo periodo in una cartella specifica) in modo tale da non dover per forza aprire tutti i file video o le foto contenute nella microSD......spero di essermi spiegato in modo esauriente.........
intanto grazie!! .........magari cercavo un software freeware, se poi non ce n'è allora mi orientero all'acquisto ;)
mi vien da piangere , oggi stavo tornando a casa dal lavoro , stavo infilando il cell in tasca e mi scivola . cade di faccia sul pavimento . crepa luminosa in alto , diplay tutto nero . il touch sembra che va ( vibra premendo ) ma il display è morto :muro: :muro: :muro: Vale la pena ripararlo .. ? cavolo è nuovo ancora in garanzia dio santo che nervi
mi è venuto un brivido lunga la schiena solo a leggere il tuo post.......ammappa che sfiga!!.......comunque prova a vedere cosa ti costa ripararlo in un centro autorizzato.....
tra l'altro sospetto che ci siano altri danni :muro: . dovevo assolutamente ricopiare un messaggio x cui usando un altro cell ho impostato il pin automatico , son riuscito a entrarci con ovi suite premendo a memoria il messaggio che appare sul display alla connessione .. scaricato tutto e ok . per curiosità ho provato a chiamarmi e dice utente nn raggiungibile .. o è rimasto in modalità offline o c'è altro di rotto .. porco cane
azzz...!!!! mi sa che la riparazione potrebbe essere più onerosa del previsto.....
Project_Z
18-05-2010, 19:27
mi vien da piangere , oggi stavo tornando a casa dal lavoro , stavo infilando il cell in tasca e mi scivola . cade di faccia sul pavimento . crepa luminosa in alto , diplay tutto nero . il touch sembra che va ( vibra premendo ) ma il display è morto :muro: :muro: :muro: Vale la pena ripararlo .. ? cavolo è nuovo ancora in garanzia dio santo che nervi
Cavoli :doh: Brutta cosa queste cadute! Non ricordo se qui o un'altro posto avevo visto un video che spiegava come cambiare il display, se mi capita sotto mano te lo linko
sulla baia c'è il display in vendita, seè soloil display non dovrebbe essere complicato a cambiarlo.
per curiosità ho provato a chiamarmi e dice utente nn raggiungibile .. o è rimasto in modalità offline o c'è altro di rotto .. porco cane
Premi il tasto di accensione brevemente una volta e appare il menù per spegnere e cambiare modo d'uso.
Alla seconda pressione passi da Spegni a Blocca schermo.
Alla terza pressione sei su Normale. A quel punto tieni premuto il tasto d'accensione ed ottieni la selezione di Normale oppure premi in basso a sinistra dove c'è l'OK.
tra l'altro sospetto che ci siano altri danni :muro: . dovevo assolutamente ricopiare un messaggio x cui usando un altro cell ho impostato il pin automatico , son riuscito a entrarci con ovi suite premendo a memoria il messaggio che appare sul display alla connessione .. scaricato tutto e ok . per curiosità ho provato a chiamarmi e dice utente nn raggiungibile .. o è rimasto in modalità offline o c'è altro di rotto .. porco cane
prova a sistemare la sim..vedi se poi chiamandoti squilla..comunque sia ti consiglio di portarlo a un centro nokia quantomeno per farti dire che danni ci sono, se è solo lcd si trovano a 30€ sulla baia, e non dovrebbe essere difficile cambiarlo, ci sono migliaia di guide e video in proposito
prova a sistemare la sim..vedi se poi chiamandoti squilla..comunque sia ti consiglio di portarlo a un centro nokia quantomeno per farti dire che danni ci sono, se è solo lcd si trovano a 30€ sulla baia, e non dovrebbe essere difficile cambiarlo, ci sono migliaia di guide e video in proposito
Quoto (ben tornato tra noi :ciapet: )
Avete aggiornato ovi maps ? Ho letto che è uscita la nuova versione
we ciao..ero stato bannato per 3 giorni perke ho postato un link dalla baia,e il moderatore m'ha bannato dicendo che la gente sa cercare da sola le cose...però mi era sembrato utile postarlo..e infatti da quel che ho visto non è dispiaciuto..anzi tutt'altro...bah..cose ke capitano :sofico:
cmq propongo un nuovo "problema":
ho installato jbak versione 1,30 e ho bloccato l'avvio di alcuni processi..xò non vorrei essermi sbagliato bloccandone qualcuno per errore che non andava bloccato, dico questo perke ora ogni volta k faccio fare la pulizia della ram con ramblow mi si spegne lentamente il cel e poi si riavvia...non se sia dovuto a qlcs legato con jbak, ma mi pare l'unica spiegazione visto che non ho fatto nulla se non caricare una cartella di musica e delle immagini. come faccio a ripristinare i processi bloccati all'avvio per vedere se è qll il problema?grazie
Che nuova versione? Io sono rimasto alla 3.03 se non erro...
Che nuova versione? Io sono rimasto alla 3.03 se non erro...
mi pare sia uscita una nuova beta non una nuova versione ufficiale... o sbaglio?
Nokia Ovi Maps Beta v3.04(165)
mi pare sia uscita una nuova beta non una nuova versione ufficiale... o sbaglio?
Nokia Ovi Maps Beta v3.04(165)
Ok, allora aspetterò la versione definitiva... Non mi va di fare il Beta tester al momento... :)
A suo tempo mi sono informato a chi di dovere e mi hanno detto che potevamo essere solo in 2.
Si, lo uso regolarmente ma ho un piano dati quindi non ho mai provato l'APN per gli MMS.
Da quello che so almeno su Vodafone funziona senza problemi. Per maggiori info ti consiglio di fare un search e poi eventualmente chiedere direttamento nel loro forum ufficiale, sono sempre molto disponibili.
User id e password per il login sono le stesse che usi nel programma.
Riguardo a TRE confermo quanto già detto: sotto una soglia di ~20KB non fanno pagare niente così è possibile mandare email e utilizzare Skebby o l'A-GPS senza spendere niente.
Per maggiori info fai un search perché è un argomento già molto discusso.
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?
comunqe vorrei chiedere una cosa sullo schermo... ho notato che (solo con degli sfondi chiari, ad esempio quello di "default" del fw di alle) premendo sul bordo (proprio sul bordo, sulla strscia nera) di sinistra si piega millimesimante lo schermo al centro (se state sulla schermata iniziale lo noterete più o meno dove c'è "aggiungi contatto preferito") "toccando" lo schermo reale (quello sotto) ... l'ho notato solo ora con lo sfondo di alle... con quello della nokia non ci avevo fatto caso... è una anomalia del mio telefono o è comune? non vorrei che magari che sia accaduto tenendolo spesso in tasca...
dragone17
19-05-2010, 06:23
gente, avrei bisogno di un parere su un brutto scherzo che mi ha giocato il 5800 stamattina.
come al solito era in offline durante la notte, in attesa che fosse l'ora di suonare la sveglia.
all'ora giusta ha cominciato a suonare, io l'ho preso per disattivarla ma:
1) non mi ha preso la strisciata sulla striscia rossa (e fin qui, potrei aver premuto male il dito)
2) il suono della suoneria ha cominciato a gracchiare e far rumori strani tipo radio quando si prende malissimo
3) non accettava più comandi dai tasti (sblocco schermo, tasto rosso o di accensione)
quando l'ho capovolto (un po' preso dal panico e dal fatto che mi ero appena svegliato) la suoneria si è zittita, ma continuava a non accettare comandi, l'ho dovuto spegnere levando la batteria.
riaccendendolo è ripartito correttamente, ha anche ripreso a suonare la sveglia (visto che non era passato manco 1 minuto), e pare abbia ripreso a comportarsi come si deve (per quel poco che posso aver provato da quando mi sono alzato ad adesso)
attimo di follia casuale? qualche componente sta morendo?
il firmware è il 50
Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
A me e a un mio amico si sono bruciate 3 sim card.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso :fagiano:
Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Mr_Paulus
19-05-2010, 07:51
Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso :fagiano:
Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Bah, mi sembrano coincidenze oppure un difetto del 6xxx, io è da quando avevo l'n73 che uso la modalità offline e va tutto bene.
Non ho aggiornato perché su Nokia BetaLab è ancora presente la versione precedente che ho già installato, quella di Aprile.
Ok, allora aspetterò la versione definitiva... Non mi va di fare il Beta tester al momento... :)
Anche io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere: funziona bene ed è sensibilmente più veloce della 3.03.
E' vero che è una beta ma siamo già alla revisione 160 quindi ormai i principali bug sono stati eliminati ed è molto stabile infatti a me non ha mai dato un problema.
Se però ti dovessi trovare male puoi sempre disinstallarla e torna a funzionare la 3.03.
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?
Prova a fare un search oppure a chiedere nel forum degli operatori telefonici.
Io so che quelli che hanno TRE non pagano niente per le brevi connessioni.
Fare il fix con l'ausilio della funzione A-GPS genera un traffico sicuramente inferiore ai 20KB (forse addirittura inferiore ai 7KB, avevo provato ma ora non ricordo). Poi si disconnette dalla rete e solitamente non viene più utilizzato.
Se per caso dovesse servire di nuovo sono altri <20KB ma sarebbe una nuova connessione indipendente dalla precedente.
Riguardo a Skebby non ne ho idea, non ho mai provato perché ho già una tariffa flat. Cerca o chiedi nel loro forum e troverai tutte le informazioni che vuoi ma a giudicare dai commenti entusiasti degli utenti funziona davvero.
gente, avrei bisogno di un parere su un brutto scherzo che mi ha giocato il 5800 stamattina.
attimo di follia casuale? qualche componente sta morendo?
il firmware è il 50
Ma no, probabilmente un problema temporaneo causato dall'esaurimento della RAM o simile. Quando passano molti giorni di utilizzo con i più svariati programmi senza mai riavviarlo è molto probabile arrivare a questi errori di saturazione delle risorse software, è un noto problema dell'informatica: trashing e garbage collector, frammentazione interna ed esterna.. secondo me è normale amministrazione.
Project_Z
19-05-2010, 08:00
Io ho provato ad ogni carica di batteria a mettere offline o a spegnere completamente, a me non pare cambi molto :mbe:
RiccardoS
19-05-2010, 08:04
mai avuto problemi con la modalità offline... nè con il 5800 attuale nè col vecchio 6630... mi pare davvero strano...
Anche io ero scettico ma mi sono dovuto ricredere: funziona bene ed è sensibilmente più veloce della 3.03.
E' vero che è una beta ma siamo già alla revisione 160 quindi ormai i principali bug sono stati eliminati ed è molto stabile infatti a me non ha mai dato un problema.
mi hai convinto a provare la 3.04 beta :D
domanda: se disinstallo la 3.03 e metto la 3.04 perdo le mappe e mi tocca ricaricarle o restano lì?
perchè nel sito ovi beta labs dicono di usare map loader per caricare le mappe, invece che ovi maps?
ieri ho collegato il cell al pc e avviato per sbaglio map loader (invece che la suite ovi che comprende ovi maps) e mi è saltato fuori un messaggio che diceva di aver rilevato degli aggiornamenti nelle mappe rispetto a quelle installate.... ha lavorato un pò e cosa non mi ha combinato? mi ha cancellato tutte le mappe che avevo, comprese le voci per la navigazione!?!!?!?! :muro:
ho dovuto avviare la suite ovi e riscaricare la mappa italia...
dragone17
19-05-2010, 08:38
Mi spiace per la tua esperienza, io col 6630 prima e il 5800 ora non ho mai avuto problemi con la modalità offline da 5/6 a questa parte...
Ma no, probabilmente un problema temporaneo causato dall'esaurimento della RAM o simile. Quando passano molti giorni di utilizzo con i più svariati programmi senza mai riavviarlo è molto probabile arrivare a questi errori di saturazione delle risorse software, è un noto problema dell'informatica: trashing e garbage collector, frammentazione interna ed esterna.. secondo me è normale amministrazione.
Si, é possibile. É per quello che cmq ogni 2/3 giorni lo riavvio, comincia a rallentare tutto. Mi sono preoccupato perché era la prima volta che crashava così, oltretutto mi ero appena svegliato, non é che fossi del tutto lucido :p
Io ho provato ad ogni carica di batteria a mettere offline o a spegnere completamente, a me non pare cambi molto :mbe:
Io non uso l'offline per risparmiare batteria (a occhio non ho notato differenze), lo uso così la mattina la sveglia suona all'ora esatta. Ho notato che se lo faccio suonare da spento si accende all'ora giusta, ma prima che suoni passano ancora un minuto o 2. E poi così posso lasciare il lettore mp3 aperto e averlo già pronto per quando esco di casa.
Speriamo che sia come dite voi raga, magari era un difetto del 6630 :asd:
Sta di fatto che..... :fagiano:
domanda: se disinstallo la 3.03 e metto la 3.04 perdo le mappe e mi tocca ricaricarle o restano lì?
No, le mappe restano nella memory card.
Cmq essendo un aggiornamento dello stesso programma non c'è bisogno di disinstallare la precedente versione: io ho sovrascritto la 3.03 senza disinstallarla.
cosimo030
19-05-2010, 11:05
Spero di essere utile ieri all'improvviso mentre effettuo una chiamata e il telefono del mio interlocutore squilla, mi accorgo che il suono e gracchia. C@zzo o detto il cell' nuovo comprato da 3 mesi senza una caduta un urto. Ho pensato che mi avevano venduto il modello che dava problemi all'auricolare.Allora o preso la bomboletta che serve per pulire le tastire dei pc e ho dato una soffiata, tutto si e' sistemato adesso funziona benissimo come prima. Se qualcuno del forum a questo problema io ho risolto in questa maniera.
cheeba82
19-05-2010, 11:22
ma la storia degli autovelox con ovi maps???
si possono aggiungere?si riescono a visualizzare?
grazie ora vedo il da farsi . domanda che magari voi potete provare a fare .. se metto il cell offline . levo la batteria e poi lo riaccendo , torna sempre in modo offline o dovrebbe già essere in modo normale . perchè se va in normale allora è proprio rotto .
cmq per il display si ho visto non sembra complicato .. io di mestiere faccio altro genere di riparazioni per cui metterci le mani nn mi spaventa . Piu' che altro vorrei capire se è solo il display ... al centro ass. nokia chiederanno soldi x fare un preventivo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.