PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

jpeg77
02-06-2009, 14:18
ragazzi scusatemi l'avrete detto centinaia di volte ma sono nuovo in questa discussione,ho il telefono da ieri......come faccio ad installare i file sis?volevo installare free isms e torch ma non riesco

Devi installare Nokia PC Suite oppure Ovi Suite per poter installare le applicazioni sis. Collega poi il telefono in modalità PC Suite. Altrimenti devi mettere il file nella memoria del telefono e lanciarlo tramite il gestore di file interno.

jpeg77
02-06-2009, 14:19
conosce qualche programma o video che emula la terra che gira come su l'iphone? intendo quello quando si riceve una chiamata

Cioè? Cosa sarebbe e a cosa serve?

Alexgn
02-06-2009, 14:21
ragazzi scusatemi l'avrete detto centinaia di volte ma sono nuovo in questa discussione,ho il telefono da ieri......come faccio ad installare i file sis?volevo installare free isms e torch ma non riescoProbabilmente devi certificare i programmi che non hanno un proprio certificato ma basta che cerchi un po su google e trovi come fare

Grazie della segnalazione, l'ho subito scaricato e installato

Solo una cosa: quando lo apro mi chiede di connettersi via WAP. Io ancora non ho attivato nessuna offerta WAP per cui meglio che evito. Vorrei invece che si connettesse tramite il wi-fi di casa, ma non c'é questa opzione, neanche nel menù delle impostazioni. Sbaglio?

Mi pare che gia altri han fatto questa domanda ed han risolto andando nelle impostazioni o nelle proprieta' dei programmi e settando "connessione: chiedi sempre" o roba del genere. Ma non da dentro il programma aperto: devi guardare tra le impostazioni del telefono.

espanico
02-06-2009, 14:42
Cioè? Cosa sarebbe e a cosa serve?

in pratica e solo un effetto grafico di quando si riceve una chiamata...
es.: http://img3.imageshack.us/img3/9738/immaginetkh.jpg

noha
02-06-2009, 15:18
Sì che c'è, vai nelle impostazioni, sfoglia con il dito il menù a scorimento orizzontale fino al simbolo della chiave inglese e cacciavite e su "Punto di accesso" togli predefinito e metti "Chiedi sempre".

lo sto provando e devo dire che mi sembra davvero ben fatto. il problema è che mi da venerdi sabato e domenica pioggia il lombardia milano sud.. circa..
be tutti gli altri siti di metro danno bel tempo....

accuweather stesso da giovedi scorso non mi ha azzeccato una previsione. ma davvero manco mezza. :mbe:

nobre
02-06-2009, 15:18
grazie a tutti per le info :-)
Adesso però ho un problema: ho installato le mappe nokia ma quando faccio la ricerca della posizione personale continua a lampeggiare una tacca del satellite e non cambia nulla.. 20-25 minuti senza successo mi sembrano troppi anche per un fix non immediato (all'aperto in piazza del plebiscito a napoli).. É possibile che sia un malfunzionamento dell'antenna gps o io sbaglio qualcosa? Non ditemi di usare l'a-gps, non ho intenzione di regalare soldi alla v......e

Dragan80
02-06-2009, 15:19
Sì che c'è, vai nelle impostazioni, sfoglia con il dito il menù a scorimento orizzontale fino al simbolo della chiave inglese e cacciavite e su "Punto di accesso" togli predefinito e metti "Chiedi sempre".

:doh:

Non avevo visto che il menù scorreva in orizzontale! Mi sembrava strano che ci fossero solo impostazioni per il meteo!

Grazie!

jpeg77
02-06-2009, 15:40
grazie a tutti per le info :-)
Adesso però ho un problema: ho installato le mappe nokia ma quando faccio la ricerca della posizione personale continua a lampeggiare una tacca del satellite e non cambia nulla.. 20-25 minuti senza successo mi sembrano troppi anche per un fix non immediato (all'aperto in piazza del plebiscito a napoli).. É possibile che sia un malfunzionamento dell'antenna gps o io sbaglio qualcosa? Non ditemi di usare l'a-gps, non ho intenzione di regalare soldi alla v......e

Effettivamente è strano. Dando per scontato che tu abbia attivato il GPS integrato nelle impostazoni del telefono (MENU->Applicazioni->Posizione->Ricerca posiz.->Metodi ricerca posiz. - Integrated GPS) e selezionato "Attiva ricerca posizione" in Nokia Maps, potrebbe esserci qualche problema. Prova a fare altre prove, ad esempio: mettiti in un luogo a cielo aperto e vai in MENU->Applicazioni->Posizione->Dati GPS->Posizione, aspetta qualche minuto e vedi se ti trova le coordinate della tua posizione. Ogni tanto clicca su Opzioni->Stato satellite e vedi quanti setelliti aggancia lentamente. In alternativa installa Google Maps, applicazione utilissima e che ha funzioni simili a Nokia Maps, compresa la ricerca della posizione attuale sulla mappa tramite GPS.

YellowT
02-06-2009, 15:52
Ragazzi, c'è un modo per avere il nome del chiamante più grande quando arriva o si fa una telefonata? Adesso è minuscolo.
Certo che lo schermo di questo 5800 per quanto molto grande è sfruttato malissimo...

YellowT
02-06-2009, 16:08
Crash test.Non so se sono già stati postati :D

http://www.kiamanokia.it/index.php/2009/01/19/test-estremi-per-il-nokia-5800-xpressmusic/

Alexgn
02-06-2009, 16:51
Due curiosita' tanto per fare conversazione.. Guardando i video si puo' anche fare zoom? E' una funzione banale che hanno tutti i player o non e' affatto comune? E poi: utilizzando Opera Mini ho notato che sul mio Samsung le gif non sono mai animate. E' una limitazione inevitabile dovuta al fatto che le pagine web sono rielaborate dal server di Opera oppure e' solo dovuto al mio telefono? Voi con Opera Mini le gif le vedete animate?

jpeg77
02-06-2009, 16:59
Due curiosita' tanto per fare conversazione.. Guardando i video si puo' anche fare zoom? E' una funzione banale che hanno tutti i player o non e' affatto comune? E poi: utilizzando Opera Mini ho notato che sul mio Samsung le gif non sono mai animate. E' una limitazione inevitabile dovuta al fatto che le pagine web sono rielaborate dal server di Opera oppure e' solo dovuto al mio telefono? Voi con Opera Mini le gif le vedete animate?

A quali video ti riferisci? Su Opera Mini le gif animate non sono animate, sul browser Nokia sì.

Alexgn
02-06-2009, 17:25
Per le gif immaginavo che non dipendesse dal dispositivo. Per i video.. non so.. immaginavo di guardare un filmato sullo schermo da 3,2" e mi e' venuto da pensare che sarebbe comodo durante la riproduzione potere zoomare magari su dei dettagli come si fa con le foto. Quali video? Pensavo anzitutto a quelli fatti dal telefono stesso e poi inevitabilmentd a quelli flv visto che ormai sono quasi piu' comuni degli avi. Cmq e' solo una curiosita', tanto per sapere!

dragone17
02-06-2009, 18:03
salve a tutti, da domenica sono dei vostri, felice possessore di 5800, grazie a morosa e amici per il regalone di compleanno!

ho già aggiornato all'ultimo firmware, installato un po' di programmi utili, e ho già cominciato a prendere la mano con le varie tastiere touch.
è troppo figo sto apparecchio :cool: (telefono è riduttivo).

è un bel po' che seguo questa discussione, ci sono solo un paio di cose che non mi sono molto chiare:

1) per fare l'hack del cell non c'è un sistema che non preveda di fornire l'imei a un qualche sito? (di cinesi o meno)
non mi piace gran che sta cosa di dover dare l'imei a sconosciuti...

2) la funzione che fa lampeggiare il led del tasto centrale, esattamente cosa dovrebbe fare?
mi sembrava dovesse lampeggiare quando ci sono messaggi/email non lette o chiamate perse, ma l'ho attivata e ogni tanto lampeggia anche se non c'è niente di nuovo. ho capito male oppure è una funzione fatta un po' alla cdc?

3) mi consigliate un'app che faccia da task manager visto che quello integrato nel 5800 non mi pare proprio il massimo? in prima pagina e in mezzo al 3d ho visto elencati diversi programmi, ce n'è uno free?

(ok, le domande erano 3 :p )

jpeg77
02-06-2009, 18:12
Per le gif immaginavo che non dipendesse dal dispositivo. Per i video.. non so.. immaginavo di guardare un filmato sullo schermo da 3,2" e mi e' venuto da pensare che sarebbe comodo durante la riproduzione potere zoomare magari su dei dettagli come si fa con le foto. Quali video? Pensavo anzitutto a quelli fatti dal telefono stesso e poi inevitabilmentd a quelli flv visto che ormai sono quasi piu' comuni degli avi. Cmq e' solo una curiosita', tanto per sapere!

No, con i video non si può zoomare come con le foto. Funziona come sul pc, al massimo puoi regolare le dimensioni fino a riempire tutto lo schermo. Puoi invece zoomare con il browser integrato e quindi durante la riproduzioni di video su youtube o altri siti con video in flash.

A proposito di video, se volete tenerlo nel telefono QUI (http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4) potete scaricare il famoso video dell'elicottero presente su Omnia HD, postato da un utente del forum, che tanto aveva fatto parlare sulla eccellente qualità di riproduzione del Samsung. Come vedete gira perfettamente anche sul 5800.

canna1988
02-06-2009, 18:20
ragazzi so che molti mi diranno di leggere le pagine dietro... ma detto fra di noi se mi metto a leggere 300 e passa pagine di thread arrivo alla soluzione che oramai è tempo di cambiare telefono :asd:....

volevo sapere se mi potevate consigliare alcuni programmi per far girare al meglio il telefono.... mi servirebbe però qualcosa almeno per:

1) navigare internet
2) lettore multimediali (audio e video) - (anche programmi separati)
3) navigatore satellitare

se poi conoscete altri programmi utili con i quali posso migliorare l' esperienza gia positiva che ho avuto con il 5800 ve ne sarei davvero grato.

jpeg77
02-06-2009, 18:20
salve a tutti, da domenica sono dei vostri, felice possessore di 5800, grazie a morosa e amici per il regalone di compleanno!

ho già aggiornato all'ultimo firmware, installato un po' di programmi utili, e ho già cominciato a prendere la mano con le varie tastiere touch.
è troppo figo sto apparecchio :cool: (telefono è riduttivo).

è un bel po' che seguo questa discussione, ci sono solo un paio di cose che non mi sono molto chiare:

1) per fare l'hack del cell non c'è un sistema che non preveda di fornire l'imei a un qualche sito? (di cinesi o meno)
non mi piace gran che sta cosa di dover dare l'imei a sconosciuti...

2) la funzione che fa lampeggiare il led del tasto centrale, esattamente cosa dovrebbe fare?
mi sembrava dovesse lampeggiare quando ci sono messaggi/email non lette o chiamate perse, ma l'ho attivata e ogni tanto lampeggia anche se non c'è niente di nuovo. ho capito male oppure è una funzione fatta un po' alla cdc?

3) mi consigliate un'app che faccia da task manager visto che quello integrato nel 5800 non mi pare proprio il massimo? in prima pagina e in mezzo al 3d ho visto elencati diversi programmi, ce n'è uno free?

(ok, le domande erano 3 :p )

Ciao e benvenuto nel club. :fagiano:

1) No, devi per forza fornire l'IMEI. Le applicazioni per essere certificate hanno bisogno proprio dell'IMEI per essere installate (teoricamente) solo sul tuo dispositivo.

2) Se attivi la funzione, il LED lampeggia sempre come un "respiro"... Cioè si accende e si spegne molto lentmente proprio come se il telefono stesse respirando. Quando invece lampeggia 2 volte velocemente, indica che hai nuovi messaggi/chiamate perse.

3) Gratuiti non e consco, "a pagamento" c'è Handy Taskman che seppur con qualche piccolo bug, funziona molto bene.

jpeg77
02-06-2009, 18:24
ragazzi so che molti mi diranno di leggere le pagine dietro... ma detto fra di noi se mi metto a leggere 300 e passa pagine di thread arrivo alla soluzione che oramai è tempo di cambiare telefono :asd:....

volevo sapere se mi potevate consigliare alcuni programmi per far girare al meglio il telefono.... mi servirebbe però qualcosa almeno per:

1) navigare internet

se poi conoscete altri programmi utili con i quali posso migliorare l' esperienza gia positiva che ho avuto con il 5800 ve ne sarei davvero grato.

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" così non sei costretto a leggere tutte le pagine.

1) Opera Mini - è l'unica alternativa attualmente al browser integrato
2) Photo Browser per le foto, SmartMovie per i video AVI, per l'audio non saprei
3) Sygic è quello che preferisco, ma sono buoni anche il Garmin XT e Ndrive.

dragone17
02-06-2009, 18:25
Ciao e benvenuto nel club. :fagiano:

1) No, devi per forza fornire l'IMEI. Le applicazioni per essere certificate hanno bisogno proprio dell'IMEI per essere installate (teoricamente) solo sul tuo dispositivo.

2) Se attivi la funzione, il LED lampeggia sempre come un "respiro"... Cioè si accende e si spegne molto lentmente proprio come se il telefono stesse respirando. Quando invece lampeggia 2 volte velocemente, indica che hai nuovi messaggi/chiamate perse.

3) Gratuiti non e consco, "a pagamento" c'è Handy Taskman che seppur con qualche piccolo bug, funziona molto bene.

1) ok... che 2 palle però sta storia della certificazione, fatta così secondo me serve a poco e scassa tanto...

2) grazie. penso che la disattiverò allora, mi mette l'ansia sto "respiro". speravo fosse stile di lampeggia -> c'è qualcosa di nuovo, non lampeggia -> niente di nuovo

3) grazie

Alexgn
02-06-2009, 18:25
Per Dragone17: mi pare che qualcuno si e' accorto che il led del telefono lampeggia per segnalare anche se ci sono applicazioni aperte in background.. O era per il wifi o il bluethoot? Cmq non e' buggato, funge bene ma non so per segnalare cosa. Tra le applicazioni in prima pagina del thread ti consiglio di provare proprio quella per personalizzare i segnali di tale led.

Alexgn
02-06-2009, 18:29

1) navigare internet

Guarda nella prima pagina: c'e' un ottimo elenco di programmi per fare un po' di tutto.

canna1988
02-06-2009, 18:32
Ti consiglio di usare la funzione "cerca" così non sei costretto a leggere tutte le pagine.

1) Opera Mini - è l'unica alternativa attualmente al browser integrato
2) Photo Browser per le foto, SmartMovie per i video AVI, per l'audio non saprei
3) Sygic è quello che preferisco, ma sono buoni anche il Garmin XT e Ndrive.

perfetto grazie mille sia per il consiglio cerca che per il consiglio dei programmi...

ultima domanda...

opera mini quando lo scarico dal sito opera mi chiede che telefono uso... ma dalla lista bnon è presenteil 5800... cosa scelgo?

photo browser per le foto e samrt movie per i video li ho appena installti e vanno da dio

per i navigatori proverò tutti e 3 e ti farò sapere.

grazie mille :D

Alexgn
02-06-2009, 19:20
Per ora con il 5800 credo sia compatibile solo Opera Mini, come giustamente indicato da jpeg77. Mi sa che hai sbagliato pagina! Quello che devi scaricare e' un programma in java quindi un .jar! Non mi pare ci sia bisogno di specificare il modello di telefono che si usa.. prova a cercare semplicemente "opera mini".

jpeg77
02-06-2009, 19:27
opera mini quando lo scarico dal sito opera mi chiede che telefono uso... ma dalla lista bnon è presenteil 5800... cosa scelgo?

Ufficialmente il 5800 non è supportato, nella realtà lo è. Scaricalo dal link che ti metto qui in basso. E' l'ultima versione disponibile, è in italiano e gli ho modificato manualmente l'icona per renderla più carina, visto che quella di default è microscopica, avendo una risoluzione non adatta alle icone del 5800. In rete lo trovi con questa icona ma solo nella verione in inglese.

http://www.2shared.com/file/5912065/ef86f37a/opera-mini-4214320-advanced-it.html

http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/03/operaminicustom.png

nightwatcher
02-06-2009, 20:23
A proposito di video, se volete tenerlo nel telefono QUI (http://www.mediafire.com/file/j2zgidy22mw/Demo%20Helicopter.mp4) potete scaricare il famoso video dell'elicottero presente su Omnia HD, postato da un utente del forum, che tanto aveva fatto parlare sulla eccellente qualità di riproduzione del Samsung. Come vedete gira perfettamente anche sul 5800.

Ciao, ho visualizzato il video sul cell. Tutto ok, perfettamente fluido solo che nella parte inferiore dello schermo i pixel ogni tanto hanno dei colori strani. Succede ad altri? Ho il firmware 20.0.012.

jpeg77
02-06-2009, 20:26
Ciao, ho visualizzato il video sul cell. Tutto ok, perfettamente fluido solo che nella parte inferiore dello schermo i pixel ogni tanto hanno dei colori strani. Succede ad altri? Ho il firmware 20.0.012.

Sì, verso la fine del video qualche pixel in basso si colora di giallo.

espanico
02-06-2009, 21:21
ho installato operamini ma anche a voi si apre a meta schermo con una tastiera?

Per la questione del video anche a me lo fa, sara un problema del video?....

espanico
02-06-2009, 21:33

jpeg77
02-06-2009, 21:42

Devi togliere la tastiera virtuale. MENU->Impostazioni->Gest. applicazioni->Applic. installate - Seleziona Opera Mini e vai su Opzioni->Impostazioni gruppo->Tastiera su schermo->Disattivata.

Il video non ha problemi, sarà dovuto probabilmente all'elevato bitrate del file.

nightwatcher
02-06-2009, 22:17
Il video non ha problemi, sarà dovuto probabilmente all'elevato bitrate del file.

Sì, penso che sia così. È comunque molto confortante il fatto che venga riprodotto senza mai un'esitazione :D

jpeg77
02-06-2009, 22:26
Piccolo momento di riflessione...

Oggi, con l'uscita delle applicazioni Facebook e Shazam (che ancora non ho preso) riflettevo sul 5800 e su quanto io ne sia soddisfatto. Oltre ovviamente al telefonare, videochiamare ed inviare SMS, ovunque io mi trovi, posso sapere il titolo e l'autore di qualsiasi canzone abbia nella testa, sto in contatto con i miei amici su Facebook, MSN, Skype, navigo in qualsiasi sito internet con il browser integrato o Opera Mini, vedo i video di youtube quando mi pare, consulto le previsioni del tempo, ricevo la mia posta elettronica direttamente sul telefono, posso aprire documenti ed inviarli a chi voglio, ascolto la mia musica, mi guardo i film, posso raggiungere qualsiasi luogo con il navigatore, trovare qualsiasi negozio, ristorante, locale tramite Google Maps ed anche vedere le immagini dei luoghi con Street View, posso scattare foto e girare video, accendere la torcia se mi trovo al buio, scaricare la musica, sfogliare le mie foto preferite toccando lo schermo con il dito e tante tante altre cose. Insomma, avrà anche i suoi difetti ma per quello che fa, che mi da e per quello che costa, questo smartphone è semplicemente eccezionale. Chi lo critica non ha capito nulla di quello che può fare questo 5800.

Paxton
02-06-2009, 22:28
Un altra nostra bella iniziativa (credo eh)

SPB TV gratis per un solo fortunato:
http://www.symbianplanet.net/2009/06/vinci-spbtv-su-symbianplanet/

Ne avevamo richieste di piu, ma purtroppo solo una...

Alexgn
02-06-2009, 22:58
Rispondo a jpeg77: secondo me il 5800 e' il primo dispositivo portatile veramente completo e che merita finalmente il mio acquisto. E guarda che non sono genovese ma lo stesso mooolto restio a spendere per qualsiasi cosa. Se ho iniziato a mettere i soldi da parte per comprarlo vuol dire che se li merita davvero. Ci sarebbe anche OmniaHD ma costa troppo e con Samsung non mi sono trovato bene. Altri dispositivi non mi offrirebbero le stesse potenzialita' e versatilita' che per me sono gli aspetti fondamentali. Secondo me ha le carte in regola per diventare il nuovo successone come fu 3210 pero' e' troppo poco pubblicizzato e se non sei un mezzo nerd come me non lo conosci. Per esempio invece il COOKIE LG veniva mostrato in piccoli spot all'interno delle Iene, dell'IPhone non ne parliamo che in TV lo si vede piu' dello spot della cocacola con Giulia di Pisa..

noha
02-06-2009, 23:09
Piccolo momento di riflessione...

Oggi, con l'uscita delle applicazioni Facebook e Shazam (che ancora non ho preso) riflettevo sul 5800 e su quanto io ne sia soddisfatto. Oltre ovviamente al telefonare, videochiamare ed inviare SMS, ovunque io mi trovi, posso sapere il titolo e l'autore di qualsiasi canzone abbia nella testa, sto in contatto con i miei amici su Facebook, MSN, Skype, navigo in qualsiasi sito internet con il browser integrato o Opera Mini, vedo i video di youtube quando mi pare, consulto le previsioni del tempo, ricevo la mia posta elettronica direttamente sul telefono, posso aprire documenti ed inviarli a chi voglio, ascolto la mia musica, mi guardo i film, posso raggiungere qualsiasi luogo con il navigatore, trovare qualsiasi negozio, ristorante, locale tramite Google Maps ed anche vedere le immagini dei luoghi con Street View, posso scattare foto e girare video, accendere la torcia se mi trovo al buio, scaricare la musica, sfogliare le mie foto preferite toccando lo schermo con il dito e tante tante altre cose. Insomma, avrà anche i suoi difetti ma per quello che fa, che mi da e per quello che costa, questo smartphone è semplicemente eccezionale. Chi lo critica non ha capito nulla di quello che può fare questo 5800.

eh già... uppo tutto. lo stesso n85 che uso con il numero di lavoro... non mi da le stesse soddisfazioni.
questo smartphone è mi sta stupendo ogni giorno di più ... oggi era il giorno del navigatore :)

p.s. grazie ad Andrea: !!

espanico
03-06-2009, 10:26
una domanda sul music store, ho acquistato un mp3 fin qui tutto bene, io problema sorge se la voglio impostare come suoneria mi dice file protetto e non la fa impostare....e nirmale?

andreaema
03-06-2009, 10:30
scusate non leggo mai questo thread ma mi permetto di intervenire per segnalarvi un offerta che ho letto su un volantino x chi e interessato ad acquistare questo cel:

dal 4 giugno al bennet di torino il suddetto cell sara in offerta a 199€ per chi e interessato!!

saluti, tolgo iscrizione :) :sofico:

ciao raga..sono andato sul sito di bennet x verificare questa indiscrezione ma non ho trovato nulla del genere, anzi il volantino che c'è in giro è quello che va dal 25 maggio al 7 giugno...nulla ke parta dal 4 giugno e nulla in riferimento al 5800

Alexgn
03-06-2009, 10:41
E' vero ma se cerchi su google "BENNET 5800 199" trovi una marea di segnalazioni, molte con tanto di scansione del volantino.

al3ss4ndr0
03-06-2009, 10:56
E' vero ma se cerchi su google "BENNET 5800 199" trovi una marea di segnalazioni, molte con tanto di scansione del volantino.

Magari sono offerte localizzate e non disponibili su tutto il territorio!

Aryan
03-06-2009, 11:02
Magari sono offerte localizzate e non disponibili su tutto il territorio!

Già, come quella all'Euronics tempo fa disponibile a 250€ solo nel nord-ovest d'Italia, mentre in Veneto costava 339€... :mc:

al3ss4ndr0
03-06-2009, 11:09
Già, come quella all'Euronics tempo fa disponibile a 250€ solo nel nord-ovest d'Italia, mentre in Veneto costava 339€... :mc:

proprio non ti è andata giù sta storia eh? :D

Alexgn
03-06-2009, 11:49
Consolatevi: anche al centro italia a meno di 319 non si e' ancora visto! Si dice ci sia stato all'Esselunga a 250 ma io l'ho saputo tardi.. Cmq qui in zona di catene ce ne sono, prima o poi faranno qualche offerta anche loro! C'e' unieuro, expert, mediaworld, euronics, trony a livorno, ipercoop, carrefour, compy a pontedera, esselunga, leclerc.. Prima o poi qualcuno scendera dai 319 di listino!

full metal
03-06-2009, 13:26
se aspettavo un mese lo prendevo a 199 invece che 319 :O :muro: :muro:

richter89
03-06-2009, 14:33
Consolatevi: anche al centro italia a meno di 319 non si e' ancora visto! Si dice ci sia stato all'Esselunga a 250 ma io l'ho saputo tardi.. Cmq qui in zona di catene ce ne sono, prima o poi faranno qualche offerta anche loro! C'e' unieuro, expert, mediaworld, euronics, trony a livorno, ipercoop, carrefour, compy a pontedera, esselunga, leclerc.. Prima o poi qualcuno scendera dai 319 di listino!

qui a bari da euronics lo danno a 299 fino al 28 giugno

andreaema
03-06-2009, 14:42
è possibile avere un elenco dei bennet che fanno il sottocosto dal 4 giugno?
potrebbe essere utile a 1 po' d gente, se qulcuno conosce se il bennet nelle sue vicinanze lo fa lo segnali...

conan_75
03-06-2009, 14:43
Alla fine ho disinstallato il flash 3.1 per questioni di instabilità del player sui video lunghi di youtube (non mobile).
A volte si bloccavano a metà, a volte mi dava errore dell'applicazione etc.
Per tornare alla 3.0 basta disinstallare la 3.1.
Ora avrò il bug della barra sempre presente, del caricamento a fine video e maggiore lentezza ad aprirsi ma almeno i video li vedo ;)

jpeg77
03-06-2009, 14:50
Alla fine ho disinstallato il flash 3.1 per questioni di instabilità del player sui video lunghi di youtube (non mobile).
Ora avrò il bug della barra sempre presente, del caricamento a fine video e maggiore lentezza ad aprirsi ma almeno i video li vedo ;)

Poi ho dimenticato di dirti che ho fatto le prove, anche con video di 10 minuti ed oltre, e non ho riscontrato blocchi durante la visione con flashlite 3.1 e youtube versione desktop.

conan_75
03-06-2009, 15:24
Poi ho dimenticato di dirti che ho fatto le prove, anche con video di 10 minuti ed oltre, e non ho riscontrato blocchi durante la visione con flashlite 3.1 e youtube versione desktop.
Purtroppo era una cosa piuttosto random.
Ho sempre pensato che la causa fosse la poca memoria sull'unità C disponibile che forse lui usa come cache.

ekxius
03-06-2009, 15:30
scusate non leggo mai questo thread ma mi permetto di intervenire per segnalarvi un offerta che ho letto su un volantino x chi e interessato ad acquistare questo cel:

dal 4 giugno al bennet di torino il suddetto cell sara in offerta a 199€ per chi e interessato!!

saluti, tolgo iscrizione :) :sofico:

:muro: :muro: :muro: :muro:

jpeg77
03-06-2009, 15:36
Purtroppo era una cosa piuttosto random.
Ho sempre pensato che la causa fosse la poca memoria sull'unità C disponibile che forse lui usa come cache.

Di sicuro tutti i dati, la cronologia, cache, cookie del browser vengono salvati nella memoria del telefono. Lo so per certo perchè tempo fa avevo pochissima meoria libera nel cell, senza capire come mai. Svuotanto i dati del browser ho recuperato circa 10 mb di memoria. Siccome ne avavo ancora molta occupata ho poi optato per un hard reset del telefono recuperandola tutta. Probabilmente ti conviene fare un po' di pulizia.

espanico
03-06-2009, 16:06
una domanda sul music store, ho acquistato un mp3 fin qui tutto bene, io problema sorge se la voglio impostare come suoneria mi dice file protetto e non la fa impostare....e normale?
nessuno l'ha notato?

jpeg77
03-06-2009, 16:08
Aggiornate ragazzi, è uscito Fring v3.40

Vi basta aprire il programma e cliccare su "What's new?" per far partire l'aggiornamento.

Changelog:

* No more multiple listings for the same friend!
* Viewing a fringster’s profile, you can see whether he’s currently available via fring, Skype or MSN, and other IM services.
* We “hint” you when a friend from your regular phone book or another social network like Skype, AIM etc is also a fringster so you can add them to your fring friend list and complete their personal profile.
* You can control how your fring world sees you! You can update your own fring profile photo, mood status and nick name

sslazio
03-06-2009, 16:28

ma come hai fatto ad aggiornarlo :muro:

Alexgn
03-06-2009, 16:45

Se e' cosi' semplice da mettere e togliere puoi provare a reinstallarlo: magari al secondo tentativo funziona bene.. Prima pero' consiglierei un veloce soft reset con *#7780#, giusto per rimettere a posto impostazioni e settaggi vari.

jpeg77
03-06-2009, 17:31
Ragazzi ma quanto è bello Shazam, oggi sono troppo contento! :sofico:

Per la gioia vi posto qualche screenshots:

http://img195.imageshack.us/img195/2414/superscreenshot0013.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=superscreenshot0013.jpg) http://img195.imageshack.us/img195/3814/superscreenshot0014.th.jpg (http://img195.imageshack.us/my.php?image=superscreenshot0014.jpg) http://img194.imageshack.us/img194/8340/superscreenshot0015.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=superscreenshot0015.jpg) http://img199.imageshack.us/img199/2875/superscreenshot0016.th.jpg (http://img199.imageshack.us/my.php?image=superscreenshot0016.jpg)

fbi.cola
03-06-2009, 17:32
Ragazzi , scusate ma riprendo il problema segnalato in precedenza.
Ho aggiornato il firmware ma non riesco ad associare via bluetooth il mio Nokia col kit vivavoce della mia Toyota Yaris. Lo trova come dispositivo bluetooth ma quando faccio per associarlo mi risponde che e' impossibile... Non mi chiede nessun tipo di codice... C'entra qualcosa la modalita' sim remota? io ho provato sia con attivata che con disattivata ma non cambia nulla...
Qualcuno puo' aiutarmi? Esiste in alternativa un forum Nokia dove poter controllare se e' un problema comune?

Ragazzi mi spiace riprendere quanto gia' richiesto ma putroppo non riesco a risolvere il problema con il bluetooth vivavoce della mia vettura...
Nessuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema?
O se esiste un forum ufficiale Nokia dove controllare?

smax1991
03-06-2009, 17:46
ciao raga ordinate la brando ultraclear e la custodia in silicone....spero arrivino in fretta... di solito quanto ci mette ad arrivare da hong kong??? appena mi arrivano posto le mie impressioni.

Alexgn
03-06-2009, 18:01
Ragazzi mi spiace riprendere quanto gia' richiesto ma putroppo non riesco a risolvere il problema con il bluetooth vivavoce della mia vettura...
Nessuno sa dirmi se ha avuto lo stesso problema?
O se esiste un forum ufficiale Nokia dove controllare?

Mi spiace ma non so che dirti! Gia' la prima volta che hai segnalato il problema ci ho pensato un po' ma non sapendo che dirti ho preferito fosse qualcuno piu' esperto a rispondere. Visto che pero' non si fa avanti nessuno.. A me e' venuto in mente che di bluetooth ne esistono varie versioni. Mi pare che il 5800 ha la 2. In informatica la retrocompatibilita' e' un punto chiave da rispettare pero' e' possibile che con il bluetooth non sia stato cosi': forse la tua auto ha il bt versione 1 che non e' compatibile con il 2 del 5800. Il precente telefono che avevi che versione di bluetooth aveva? Almeno sai se supportava gli auricolari bluetooth stereo? EDIT Come non detto: su wikipedia c'e' scritto che la 2 e' retrocompatibile con le precedenti.

enrico.pix
03-06-2009, 18:55
ragazzi forse prendo questo cellulare...
per le apps scaricate come ci si deve comportare?
come funziona questo hack?

noha
03-06-2009, 19:00
ragazzi forse prendo questo cellulare...
per le apps scaricate come ci si deve comportare?
come funziona questo hack?

funziona ;) ... ti puoi anche accontentare di "signarle" ... ma non funziona con tutte... mentre l'hack si..

enrico.pix
03-06-2009, 19:08
funziona ;) ... ti puoi anche accontentare di "signarle" ... ma non funziona con tutte... mentre l'hack si..

mh.... ma come funziona? cioè, come si fa quest'hack?
è questo (http://www.blogtecnologico.it/2009/01/28/nuovo-hack-per-symbian-helloox-102-s60v3-s60v5-new-hack-5800-xm-n96-n85-n79-n82-n95-v30-v31/)?

Utone
03-06-2009, 19:28
Di sicuro tutti i dati, la cronologia, cache, cookie del browser vengono salvati nella memoria del telefono. Lo so per certo perchè tempo fa avevo pochissima meoria libera nel cell, senza capire come mai. Svuotanto i dati del browser ho recuperato circa 10 mb di memoria. Siccome ne avavo ancora molta occupata ho poi optato per un hard reset del telefono recuperandola tutta. Probabilmente ti conviene fare un po' di pulizia.

se volete c'è una guida per spostare la cache nella memory, ma poi le immagini le vedi anche nella galleria del cell. Si potrebbe risolvere rendendo nascosta la cartella ma non ho provato

Defragg
03-06-2009, 19:50
Ragazzi chi mi fa un sunto dello stato attuale del 5800? Pro e contro. Che sono decisamente interessato. :)

jpeg77
03-06-2009, 19:52
Ragazzi chi mi fa un sunto dello stato attuale del 5800? Pro e contro. Che sono decisamente interessato. :)

Leggi appena un paio di pagine indietro. :)

Defragg
03-06-2009, 19:58
Leggi appena un paio di pagine indietro. :)

Quale post in particolare? :)

p.s. esiste last.fm per il 5800?

jpeg77
03-06-2009, 20:16
Quale post in particolare? :)

p.s. esiste last.fm per il 5800?

Post numero #7453 e #7537, sono miei pareri personali.

Last.fm c'è integrato in Fring oppure meglio ancora c'è l'applicazione Mobbler (vedi foto), io l'ho usato alla grande fino a che non è diventato a pagamento :(. Tu ti sei abbonato?

http://www.symbian-guru.com/wp-content/uploads/2009/04/mobbler_updated_to_screenshot.jpg

Defragg
03-06-2009, 20:19
Post numero #7453 e #7537, sono miei pareri personali.

Last.fm c'è integrato in Fring oppure meglio ancora c'è l'applicazione Mobbler (vedi foto), io l'ho usato alla grande dino a che non è diventato a pagamento :(. Tu ti sei abbonato?

http://www.symbian-guru.com/wp-content/uploads/2009/04/mobbler_updated_to_screenshot.jpg

Grazie! :)
No non sono abbonato, sono solo iscritto a last.fm.

jpeg77
03-06-2009, 20:25
Grazie! :)
No non sono abbonato, sono solo iscritto a last.fm.

Bhè lo sono anche io... Ma non è più gratuito, dopo 30 brani ascoltati scade la prova. Il servizio in Italia adesso costa 3 euro al mese. Ladri.

Defragg
03-06-2009, 20:28
Bhè lo sono anche io... Ma non è più gratuito, dopo 30 brani ascoltati scade la prova. Il servizio in Italia adesso costa 3 euro al mese. Ladri.

Macchisselincula allora. Ma non c'è un modo per non sembrare italiani? :D

jpeg77
03-06-2009, 20:34
Macchisselincula allora. Ma non c'è un modo per non sembrare italiani? :D

Non so ma se lo trovi fammi sapere. :D
E' rimasto gratuito solo in USA, UK e Germania. :mad:

Defragg
03-06-2009, 20:48
Non so ma se lo trovi fammi sapere. :D
E' rimasto gratuito solo in USA, UK e Germania. :mad:

Guarda caso...
Forse domani lo prendo il 5800 :)
Come applicazioni come siamo messi? Roba scialosa alla iPhone? :D

Mikeleav
03-06-2009, 20:51
Ciao ragazzi..avete provato l`applicazione per facebook??...sembra funzionare alla grande, direi che e` ottima per fare l`upload delle foto direttamente dal cell...

noha
03-06-2009, 20:57
Ciao ragazzi..avete provato l`applicazione per facebook??...sembra funzionare alla grande, direi che e` ottima per fare l`upload delle foto direttamente dal cell...

è disponibile sull'ovi italiano? xche a me da quella inglese non la fa scaricare... la invio al cell e poi dal collegamento mi dice file non trovato.. :O

jpeg77
03-06-2009, 21:00
è disponibile sull'ovi italiano? xche a me da quella inglese non la fa scaricare... la invio al cell e poi dal collegamento mi dice file non trovato.. :O

Setta la lingua del 5800 in inglese, collegati su Ovi Store dal telefono e scaricarlo da lì. ;)

Comunque assurso che lo store italiano sia aggiornato con tanta lentezza... Stendiamo un velo pietoso.

noha
03-06-2009, 21:07
Setta la lingua del 5800 in inglese, collegati su Ovi Store dal telefono e scaricarlo da lì. ;)

Comunque assurso che lo store italiano sia aggiornato con tanta lentezza... Stendiamo un velo pietoso.

ah ecco io andavo sul sito e lo mettevo in inglese non il cell :p

edit... gli ho cambiato la lingua si è riavviato e mo non parte piu .... ma che cazz.... arriva solo fino alla scritta nokia... GRRRRRRRRRRRR

jpeg77
03-06-2009, 21:14
Guarda caso...
Forse domani lo prendo il 5800 :)
Come applicazioni come siamo messi? Roba scialosa alla iPhone? :D

Guarda, c'è tanta roba ma dipende anche dai gusti. Io da oggi con Shazam ho praticamente tutto quello che volevo da questo smartphone, tutto ciò che verrà in futuro sarà solo un di più. Magari aspetto ancora il browser internet definitivo (Skyfire) ma per il resto sto apposto così.

Mikeleav
03-06-2009, 21:18
ah ecco io andavo sul sito e lo mettevo in inglese non il cell :p

edit... gli ho cambiato la lingua si è riavviato e mo non parte piu .... ma che cazz.... arriva solo fino alla scritta nokia... GRRRRRRRRRRRR

ma basta mettere il sito in inglese fa lo stesso ;-)

noha
03-06-2009, 21:18
Guarda, c'è tanta roba ma dipende anche dai gusti. Io da oggi con Shazam ho praticamente tutto quello che volevo da questo smartphone, tutto ciò che verrà in futuro sarà solo un di più. Magari aspetto ancora il browser internet definitivo (Skyfire) ma per il resto sto apposto così.

mamma che numeri devo fare .. con sto cell... si riavviava di continuo rimanendo sulla schermata logo /scritta nokia. gli ho tolto brutalmente la batteria da acceso e se' ripreso -.-!

dove hai preso shazam? :p sempre con il trucchetto lingua inglese?:read:

Mikeleav
03-06-2009, 21:19

in effetti...assurdo!!!

jpeg77
03-06-2009, 21:20

Azz non avevo letto l'edit, vedo che capita a molti... Ci sono passato anche io. Spegnilo togliendo la batteria poi accendilo senza la memory card e parte, garantito 100%. Però mi sa che ste memory da 8gb incluse nella confezione sono un po' farlocche allora. Appena crollano i prezzi ne recupererò una di ottima qualità da 16gb magari.

jpeg77
03-06-2009, 21:29
dove hai preso shazam? :p sempre con il trucchetto lingua inglese?:read:

Shazam puoi comprarlo a 5 euro con il trucchetto della lingua oppure lo cerchi "altrove", se ti sei risentito del fatto che su Iphone è gratis. ;)

jpeg77
03-06-2009, 21:30
in effetti...assurdo!!!

Più che assurdo, queso Ovi Store è un bel pacco. E' molto bello, l'idea anche se non originale è ottima ma con questi prezzi e scarsi contenuti, Nokia se lo poteva risparmiare.

Mikeleav
03-06-2009, 21:32
Più che assurdo, queso Ovi Store è un bel pacco. E' molto bello, l'idea anche se non originale è ottima ma con questi prezzi e scarsi contenuti, Nokia se lo poteva risparmiare.

roba da 5-7 euro.....................per un applicazione?!?!...stiamo scherzando...

noha
03-06-2009, 21:35
rimettendo l'italiano mi ha di nuovo fatto lo scherzetto.. che simpatico :muro:

vabbe... ma anche voi ora potete usare il 5800 per lanciare i pennini negli occhi degli amici xchè non rimane più fisso? :Prrr:

jpeg77
03-06-2009, 21:38
roba da 5-7 euro.....................per un applicazione?!?!...stiamo scherzando...

Tra l'altro, gli stessi giochi o applicazioni su Apple Store, oltre ad essere più performanti spesso costano pochi centesimi, massimo 1 euro o sono addirittura gratuiti.

Alcuni Esempi dei pacchi di Ovi Store:

- Shazam (5 euro) - gratis su Iphone, BlackBerry, ecc.
- VTAP (2 euro) - collegandosi col browser su m.vtap.com (sito ufficiale), l'applicazione è totalmente gratuita.
- Scalado PhotoFlow (3 euro) - se ci si collega nei download del 5800 (non su Ovi) questa applicazione è ancora gratuita, come dal giorno della sua uscita.

:doh:

Itachi
03-06-2009, 21:44
ma infatti mi sa che la nokia nn ha capito nulla

la base dell'apple store è l'avere una marea di cavolate gratis che attirano gente,piu demo e versioni lite sempre gratis delle applicazioni serie

in questo modo uno ogni tanto si concede pure lo sfizio di comprarsi un gioco o qualche applicazione utile

qua fanno pagare le cavolate,e in piu mancano proprio le applicazioni serie....mah....

cavolo...ma si paga 3 euro x uno sfondo....uno sfondo vi rendete conto?????
come pensano di andare avanti facendo pagare 3 euro x un'immagine???

Mikeleav
03-06-2009, 21:52
ma shazam funziona collegandosi al web....quindi anche "procurandoselo" nn e` detto ke si riesca ad utilizzarlo senza problemi...

smax1991
03-06-2009, 22:01
ecco qui il programma tanto desiderato.... shazam per 5800
http://rapidshare.com/files/240501905/shazam5800.rar.html
testato e funzionante..

matte91snake
03-06-2009, 22:03
cosa fa shazam?

Mikeleav
03-06-2009, 22:04
cosa fa shazam?

serve a riconoscere una canzone che stai ascoltando e ti dice il titolo

meglio: registra 10 secondi della canzone....si collega via web ad un database e ti dice il titolo

matte91snake
03-06-2009, 22:10
serve a riconoscere una canzone che stai ascoltando e ti dice il titolo

meglio: registra 10 secondi della canzone....si collega via web ad un database e ti dice il titolo

ma è fattibile in 2 fasi?? ovvero in giro registro e a casa col wireless la cerco?

jpeg77
03-06-2009, 22:13
cosa fa shazam?

http://www.youtube.com/watch?v=I9UqUhZrcoA

Ma non è meraviglioso? :)

jpeg77
03-06-2009, 22:15
ma è fattibile in 2 fasi?? ovvero in giro registro e a casa col wireless la cerco?

Ho letto che si può. Registri con il registratore del telefono, vai a casa ti colleghi in wifi, lanci la registrazione, quindi apri Shazam e trovi la canzone. Ovviamente per chi ha un'abbonamento dati (come me :D ) è una goduria usarlo in giro.

PS
Ho sentito anche che con wap vodafone non funge. Consiglio: toglietevi sta vodafone.

smax1991
03-06-2009, 22:16
e si è proprio un gran bel programma...... qualche post sopra ho postato il download scaricatelo è fantastico.... ed è gratis altro che 5 euro su ovi...

Mikeleav
03-06-2009, 22:16

non l`ho ancora provato....credo di no...chiedi a smax1991 ;-)

perfetto allora :D

smax1991
03-06-2009, 22:18
Ho letto che si può. Registri con il registratore del telefono, vai a casa ti colleghi in wifi, lanci la registrazioni e Shazam e trovi la canzone. Ovviamente per chi ha un'abbonamento dati (come me :D ) è una goduria usarlo in giro.
.

si l'unico modo di farlo in 2 fasi è registrare con il telefono e poi quando sei connesso fai partire la registrazione.

Mikeleav
03-06-2009, 22:18
Ho letto che si può. Registri con il registratore del telefono, vai a casa ti colleghi in wifi, lanci la registrazioni e Shazam e trovi la canzone. Ovviamente per chi ha un'abbonamento dati (come me :D ) è una goduria usarlo in giro.

PS
Ho sntito anche che con wap vodafone non funge. Consiglio: toglietevi sta vodafone.

io per un bel po` ho usato l`iphone pack con il tube...andava una meraviglia :)

jpeg77
03-06-2009, 22:28
io per un bel po` ho usato l`iphone pack con il tube...andava una meraviglia :)

Guarda non so dirti, probabilmente l'Iphone pack è un'altra cosa. Ma ho letto su altri forum di persone che con la connessione wap di vodafone hanno molti limiti sullla navigazione e l'uso di alcune applicazioni come Fring ed appunto Shazam.

olanzapino
03-06-2009, 22:30
Ciao a tutti, vorrei segnalare a chi puo' interessare che da domani mattino alle 9 al Bennet di Forlimpopoli c'è il 5800 nokia a 199 euro in diversi colori. Ne sono certo :)

Mikeleav
03-06-2009, 22:32
Guarda non so dirti, probabilmente l'Iphone pack è un'altra cosa. Ma ho letto su altri forum di persone che con la connessione wap di vodafone hanno molti limiti sullla navigazione e l'uso di alcune applicazioni come Fring ed appunto Shazam.

si lo so il wap e` inutilizzabile....l`iphone pack e` web,500 mega a settimana...nn finiscono mai...ho provato in tutti i modi ma nn riesci a finirli a meno che nn ti metti a scaricare con symtorrent...e` un ottima offerta...solo ke bisogna essere fortunati che nn chiedano l`IMEI, xke dovrebbe essere solo per iphone

jpeg77
03-06-2009, 22:55
Domanda: anche a voi quando usate Shazam il tema del telefono cambia? Ho anche notato che nei temi me ne ha infatti aggiunto uno che si chiama ShazamiDTheme.

hopes
03-06-2009, 23:03
Si anche a me! Appena controllato:cool:
Cavolo non avevo mai provato shazam, non mi aspettavo funzionasse così bene, ho anche beccato la colonna sonora di batman the dark knight, ( tra l'altro il film dove compare anche il nostro beneamato telefono) LOL
Approfitto per fare i complimenti a jpeg77 per la passione con la quale porta avanti il tread (è uno dei pochi tra primi acquirenti che anima ancora la discussione).

ivanisevic82
03-06-2009, 23:10
Cavolo non avevo mai provato shazam, non mi aspettavo funzionasse così bene, ho anche beccato la colonna sonora di batman the dark knight, ( tra l'altro il film dove compare anche il nostro beneamato telefono) LOL

Mi date il link esatto che usate per scaricarlo? Su OVI non lo trovo!

nikibill
03-06-2009, 23:13
http://nickioc.blogspot.com/2009/06/nokia-5800-eliminare-le-applicazioni.html

ragazzi ho trovato con i google allert qusta mini-guida,ma mi è venuto un dubbio eliminandole in questo modo non rimangono in ogni caso i file nel 5800??:confused: :confused:

hopes
03-06-2009, 23:18
Mi date il link esatto che usate per scaricarlo? Su OVI non lo trovo!

Hai provato a settare la lingua inglese per ovi store?
Ti consiglio di rileggerti bene le due pagine precedenti.;)

hopes
03-06-2009, 23:24
http://nickioc.blogspot.com/2009/06/nokia-5800-eliminare-le-applicazioni.html

ragazzi ho trovato con i google allert qusta mini-guida,ma mi è venuto un dubbio eliminandole in questo modo non rimangono in ogni caso i file nel 5800??:confused: :confused:

E perchè?
Penso proprio di no! io uso spesso questa procedura.

Dato che a volte possono sfuggire scorciatoie di questo tipo, segnalo che è possibile chiudere un' applicazione direttamente dal task manager, tenendo premuto il dito (o la stilo) sulla stessa e selezionando "chiudi" dal menu a tendina che si apre (l'altra scelta è "apri").

overfusion
03-06-2009, 23:26
salve boys,
qualcuno sa come rendere permanenti le impostazioni delle immagini della fotocamera (tipo nitidezza, luce ecc)?
Ogni volta che le imposto e poi spengo la fotocamera, alla riaccensione ritorna tutto come prima e mi ritocca modificare :(

nikibill
03-06-2009, 23:29
E perchè?
Penso proprio di no! io uso spesso questa procedura.

Dato che a volte possono sfuggire scorciatoie di questo tipo, segnalo che è possibile chiudere un' applicazione direttamente dal task manager, tenendo premuto il dito (o la stilo) sulla stessa e selezionando "chiudi" dal menu a tendina che si apre (l'altra scelta è "apri").

avevo paura che fosse un fake come ce ne sono tanti in giro,quella delle app che si chiudono dal task manager la conoscevo già,ma fa sempre bene rinfrescare la memoria sulle scorciatoie;)

hopes
03-06-2009, 23:29
salve boys,
qualcuno sa come rendere permanenti le impostazioni delle immagini della fotocamera (tipo nitidezza, luce ecc)?
Ogni volta che le imposto e poi spengo la fotocamera, alla riaccensione ritorna tutto come prima e mi ritocca modificare :(

Prova ad impostarle all'interno della "Modalità scena" -> "definita dall'utente"

nikibill
03-06-2009, 23:35
salve boys,

nelle impostazioni della fotocamera,dove selezioni:interno,neve etc. (la prima iconcina verso la fotocamera frontale) c'è anche impostazioni dell'utente o simile e la imposti tutto!!!!

jpeg77
04-06-2009, 00:03
Approfitto per fare i complimenti a jpeg77 per la passione con la quale porta avanti il tread (è uno dei pochi tra primi acquirenti che anima ancora la discussione).

Grazie mille! Felice di poter dare una mano a tutti quando serve e magari anche di averti fatto conoscere Shazam. :)

Zen9
04-06-2009, 01:28
salve boys,

già che ci siamo che impostazioni consigliate per una maggiore qualità fotografica? :)

Alexgn
04-06-2009, 07:20
Azz non avevo letto l'edit, vedo che capita a molti... Ci sono passato anche io. Spegnilo togliendo la batteria poi accendilo senza la memory card e parte, garantito 100%. Però mi sa che ste memory da 8gb incluse nella confezione sono un po' farlocche allora. Appena crollano i prezzi ne recupererò una di ottima qualità da 16gb magari.Questo metodo di togliere la batteria e memory card me lo devo proprio ricordare
Non so se era un fake ma tempo fa lessi con stupore che qualcuno ci aveva messo una memory card da 32 e che funzionava bene anche se ufficialmente non sarebbe supportata pero poi non so se con cosi tanta memoria da riferire il telefono si rallenta

Si vede hanno visto quanta gente compra le suonerie del gattino, furetto, paperella e compagnia che si vedono in TV a soli 5 euro a settimana.. A proposito in questi giorni ho visto che l'ubriacatura per le suonerie e' un po passata e la nuova moda sono degli sfondi in flash che reagiscono al livello di carica della batteria: ogni tacca in meno viene accompagnata da un nuovo sfondo.

Dragan80
04-06-2009, 07:32
ecco qui il programma tanto desiderato.... shazam per 5800
http://rapidshare.com/files/240501905/shazam5800.rar.html
testato e funzionante..

Error

This file is neither allocated to a Premium Account, or a Collector's Account, and can therefore only be downloaded 10 times.

This limit is reached.

To download this file, the uploader either needs to transfer this file into his/her Collector's Account, or upload the file again. The file can later be moved to a Collector's Account. The uploader just needs to click the delete link of the file to get further information.

:(

conan_75
04-06-2009, 07:54
Ho provato shazam...ok, tutto sommato ci prende anche se non ha un archivio completo...però non capisco come possa valorizzare il cellulare.
Voi passate in giro a riconoscere titoli sprecando i soldi della connessione?
Dai, diciamo che é una fighetteria da far vedere una volta agli amici ;)
Ben altro vantaggio sarebbe avere un browser con flash completo o tcmp per i filmati ;)

Alexgn
04-06-2009, 08:00

Per la flat wap di vodafone l'APN e' wap.vodafone.it, per l'iphone pack e' iphone.vodafone.it. Per attivare questa offerta pero' a regola si deve fornire l'IMEI del proprio IPhone. Rispetto alla naviga3 ha di buono che i 500MB sono settimanali quindi puoi consumarli anche tutti in un giorno mentre per l offerta naviga3 di pari costo al massimo puoi arrivare a 100MB al giorno.. Che pero' diventano un totale di ben 700MB settimanali!

jpeg77
04-06-2009, 09:09
Ho provato shazam...ok, tutto sommato ci prende anche se non ha un archivio completo...però non capisco come possa valorizzare il cellulare.
Voi passate in giro a riconoscere titoli sprecando i soldi della connessione?
Dai, diciamo che é una fighetteria da far vedere una volta agli amici ;)
Ben altro vantaggio sarebbe avere un browser con flash completo o tcmp per i filmati ;)

Premetto che per me avere il 5800 e sfruttarlo per connettersi solo col wifi di casa è sprecato, si perde l'80% delle sue potenzialità. Quindi per chi ha attiva un'opzione dati (è pieno di offerte di pochi euro al mese) non spende nulla di più e sicuramente può godere meglio di Shazam. Poi vorresti dirmi che non ti capita mai di sentire una canzone per radio o in giro per strada o in un locale e che ti frulla per la testa per giorni senza sapere il titolo? :) A me capita più o meno tutti i giorni! Di sicuro non è un'applicazione fondamentale ma l'idea è geniale ed il database pressoché infinito.

jpeg77
04-06-2009, 09:22
Per la flat wap di vodafone l'APN e' wap.vodafone.it, per l'iphone pack e' iphone.vodafone.it. Per attivare questa offerta pero' a regola si deve fornire l'IMEI del proprio IPhone. Rispetto alla naviga3 ha di buono che i 500MB sono settimanali quindi puoi consumarli anche tutti in un giorno mentre per l offerta naviga3 di pari costo al massimo puoi arrivare a 100MB al giorno.. Che pero' diventano un totale di ben 700MB settimanali!

Mi sembra un'ottima offerta, ma non se è limitata solo ad Iphone. Io con la 3 ho la Naviga 3 da 50 mb al giorno, quindi 350 alla settimana e non ho mai avuto la necessità di passare a quella da 100 mb quotidiani, mai superato il limite. Pur collegandomi tanto durante l'arco della giornata, i dati scambiati sono veramente pochi per la navigazione (soprattutto con Opera Mini) e se non si sta tutto il giorno su youtube. :)

Alexgn
04-06-2009, 10:45
E' gia' un po' che me lo chiedo.. Premetto che di youtube ho solo visto i video, mai uppati! La domanda e' il bitrate dei video e' uguale per tutti? O vengono tutti ridimensionati in un formato standard quando li uppi un po come succede quando si fa un cd audio con mp3 a 32kbps che diventano tracce stereo cda da 44khz? Cioe' sono tutti per esempio a 320x240 o rispettano il formato e bitrate di origine? Se sono tutti uguali quanti MB di connessione se ne vanno ogni minuto di video visto? Guardandoli dalla versione mobile di youtube sono ancora piu' compressi?

nikibill
04-06-2009, 11:11
sempre in tema di connessione con il tube,conoscete per caso una flat di wind?avrei intenzione di sfruttarla per l'estate!!!!!!

ombra666
04-06-2009, 11:17
sempre in tema di connessione con il tube,conoscete per caso una flat di wind?avrei intenzione di sfruttarla per l'estate!!!!!!

si c'è un piano in base a tempo e in base ai MB.... mi pare 7 euro al mese per un tot di mb alla settimana, sul sito c'è tutto comunque :)

nikibill
04-06-2009, 11:31
si c'è un piano in base a tempo e in base ai MB.... mi pare 7 euro al mese per un tot di mb alla settimana, sul sito c'è tutto comunque :)

ok allora vado subito a vedere.grazie;)

scindypaul
04-06-2009, 11:59
non so se prenderlo! è in offerta a 199 euro alla bennet!!! Però mi piaceva di + lo storm. sono indeciso

Aryan
04-06-2009, 12:09
non so se prenderlo! è in offerta a 199 euro alla bennet!!! Però mi piaceva di + lo storm. sono indeciso

Prendi il 5800 senza pensarci un attimo!!! Soprattutto a quel prezzo! ;)

nikibill
04-06-2009, 12:11

valuta tu:

5800 (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1615/Nokia-5800-Xpress-Music.html)

Storm (http://www.telefonino.net/RIM/Schede-Tecniche/n1618/RIM-BlackBerry-Storm-9500.html)

lo storm costa mooolto di più,e rispetto al tube non ha la fotocamera frontale!!!!!

io con il tube mi ci trovo benissimo,ma non ho provato lo storm quindi un paragone non so fartelo!!!!!

Aryan
04-06-2009, 12:15

Con Vodafone tra WAP e WEP la differenza sta solo nelle porte TCP aperte e nei protocolli utilizzabili, non tanto in velocità che è la stessa! Con WAP solo HTTP (niente IMAP/POP3/SMTP, IM, a volte siti ASP, ecc ecc ecc), con WEB quasi tutto..
Lo stesso G Earth non funziona, anche se con quella da 3€ a settimana si...

Escludendo l'offerta da 100 ore con protocollo WEB perché tariffa a blocchi di 15minuti, quindi se aggiorni il meteo/AGPS ecc ti mangi un quarto d'ora ( :muro: ) rimane l'offerta riservata a iPhone e HTC Magic: 3€ a settimana per 500MB. L'unico prob è farsela attivare non avendo i modeli sopracitati!

Sembra che con l'HTC sia più "facile" convincere gli operatori del 190, però non è religione... :fagiano:

jpeg77
04-06-2009, 12:26
valuta tu:

5800 (http://www.telefonino.net/Nokia/Schede-Tecniche/n1615/Nokia-5800-Xpress-Music.html)

Storm (http://www.telefonino.net/RIM/Schede-Tecniche/n1618/RIM-BlackBerry-Storm-9500.html)

lo storm costa mooolto di più,e rispetto al tube non ha la fotocamera frontale!!!!!

io con il tube mi ci trovo benissimo,ma non ho provato lo storm quindi un paragone non so fartelo!!!!!

Ma il BlackBerry OS com'è messo a livello di applicazioni? E soprattutto, ma lo Storm veramente non ha wi-fi? :eek: Immagino sia un errore della scheda.

conan_75
04-06-2009, 12:28
Premetto che per me avere il 5800 e sfruttarlo per connettersi solo col wifi di casa è sprecato, si perde l'80% delle sue potenzialità. Quindi per chi ha attiva un'opzione dati (è pieno di offerte di pochi euro al mese) non spende nulla di più e sicuramente può godere meglio di Shazam. Poi vorresti dirmi che non ti capita mai di sentire una canzone per radio o in giro per strada o in un locale e che ti frulla per la testa per giorni senza sapere il titolo? :) A me capita più o meno tutti i giorni! Di sicuro non è un'applicazione fondamentale ma l'idea è geniale ed il database pressoché infinito.
Io scelsi il 5800 proprio per la wifi.
Nel mio caso ho la wifi per 8 ore al lavoro, al pub dove esco di solito e a casa mia, praticamente sempre...
Proprio grazie a questo telefono ho potuto disdire l'abbonamento wap vodafone da 9e al mese che avevo da oltre un anno e posso mandare i messaggi gratis con skebby praticamente sempre...difatti mi sono accorto che da quando ho il 5800 una ricarica da 10 mi dura ben oltre un mese...

La wap di vodafone l'ho usata per molto tempo, é lenta ma non ha limitazioni d'uso, funziona tutto.
Funziona su qualsiasi telefono wap.

scindypaul
04-06-2009, 12:31
si lo storm non ha il wifi

andgia87
04-06-2009, 12:31
Ho installato e provato shazam.. che dire.. è fantastico!!!!!! trova praticamente tutto!!! troppo figo!!!!

jpeg77
04-06-2009, 12:34
Ho installato e provato shazam.. che dire.. è fantastico!!!!!! trova praticamente tutto!!! troppo figo!!!!

Oh yeah! :sofico:

jpeg77
04-06-2009, 12:35
posso mandare i messaggi gratis con skebby praticamente sempre...

Uhmm... Sembra interessante, devo indagare...

Pego83
04-06-2009, 12:40
Ciao a tutti, scusate se farò le solite domande stupide, ma il 3d è diventato lunghissimo e ho letto solo qualche pagina.
Sono indeciso se passare a questo cellulare oppure se optare per un classico 3120, quello che mi attira è in primis il GPS, e anche il wi-fi, visto che connettermi via hot-spot è una cosa che potrebbe tornarmi utile, mentre l'umts non lo userei.
Le mie domande:

1. Il GPS funziona bene usando un programma esterno e non le nokia maps? C'è anche qualche programma che sfrutta il gps per registrare i propri percorsi con i dati altimetrici (pensavo di usarlo anche in montagna)? Un venditore mi ha detto che si può riprogrammare la rom e agganciare i satelliti in otto secondi (parole sue)

2. Il touchscreen è reattivo? Dopo un primo periodo per prenderci la mano, si riesce a scrivere veloce come con una tastiera normale?

3. Ho avuto modo di provarlo qualche minuto e mi è sembrato anche abbastanza robusto, confermate?

4. Autonomia? Stando ai dati dovrebbe essere buona...

5. sincronizzazione con il pc, che si può fare? Si può sincronizzare mail/rubrica con il client di posta?

6. Avete riscontrato bug particolarmente fastidiosi?

Lettore mp3 e photo viewer mi hanno detto che funzionano bene.

Grazie mille a tutti, mi scuso ancora per la banalità delle domande :D

scindypaul
04-06-2009, 12:46
aggiungo al post precedente la domanda 7
7) cosa sono i widget? sono dei programmi che restano sul desktop e hanno varie funzioni? se si tipo il meteo resta collegato ad internet avendo ad esempio una flat? ciucciano batteria?

nikibill
04-06-2009, 13:15
Ma il BlackBerry OS com'è messo a livello di applicazioni? E soprattutto, ma lo Storm veramente non ha wi-fi? :eek: Immagino sia un errore della scheda.

confermo quanto già detto da altri del wi-fi sullo storm neanche l'ombra,per quanto riguarda il sistema operativo e applicazioni non saprei,da quello di un mio conoscente ho visto solo applicazioni tipo spada laser etc.,insomma tutte cose futili se rapportate a quickoffice etc.

nikibill
04-06-2009, 13:24
Ciao a tutti, scusate se farò le solite domande stupide, ma il 3d è diventato lunghissimo e ho letto solo qualche pagina.
Sono indeciso se passare a questo cellulare oppure se optare per un classico 3120, quello che mi attira è in primis il GPS, e anche il wi-fi, visto che connettermi via hot-spot è una cosa che potrebbe tornarmi utile, mentre l'umts non lo userei.
Le mie domande:

1. Il GPS funziona bene usando un programma esterno e non le nokia maps? C'è anche qualche programma che sfrutta il gps per registrare i propri percorsi con i dati altimetrici (pensavo di usarlo anche in montagna)? Un venditore mi ha detto che si può riprogrammare la rom e agganciare i satelliti in otto secondi (parole sue)

2. Il touchscreen è reattivo? Dopo un primo periodo per prenderci la mano, si riesce a scrivere veloce come con una tastiera normale?

3. Ho avuto modo di provarlo qualche minuto e mi è sembrato anche abbastanza robusto, confermate?

5. sincronizzazione con il pc, che si può fare? Si può sincronizzare mail/rubrica con il client di posta?

7) cosa sono i widget? sono dei programmi che restano sul desktop e hanno varie funzioni? se si tipo il meteo resta collegato ad internet avendo ad esempio una flat? ciucciano batteria?

1)non so!!!!

2)il touch è una saetta,quello dipende da te e dalla tastiera che usi,io con la full qwerty mi ci trovo alla grande!!!!!!

3)yes

4)anche qui dipende da te,tipo di applicazioni e uso che ne fai a me se ci smanetto dura 2/3 gg se ne faccio un uso normale 7/8 gg!!!

5)rubrica mi sembra di si,mail non lo so!!!!

6)io no

7)anche su questo non so aiutarti,ma credo che i dati per il meteo sia tu che li devi impostare!!!!!!

TheBigBos
04-06-2009, 13:28
Domani lo vendo per 230 :D :sofico:

jpeg77
04-06-2009, 13:32
Domani lo vendo per 230 :D :sofico:

E vai!!!!!! E' stato un "vero piacere" conoscerti! Addio! :sofico: :ciapet:

andgia87
04-06-2009, 13:36
Le mie domande:

1- il GPS è ottimo.. si aggancia molto velocemente anche senza a-gps attivato e funziona molto bene con sygic (che utilizzo attualmente) e garmin mobile.. è uscito da poco anche un altro navigatore compatibile di cui però adesso non ricordo il nome (jpeg pensaci tu! eheh)
esiste inoltre "sport tracker" che registra tutti i percorsi fatti a piedi o in bici compresi velocità e altri dati (non so se registra anche quelli altimetrici, per ora non l'ho mai utilizzato) e permette di caricarli su google maps..

2- con il touch mi sono subito trovato bene e riesco a scrivere molto velocemente (la full qwerty è fantastica!)

3- a parte qualche piccolo scricchiolio delle plastiche mi sembra molto robusto

4- la batteria dura abbastanza: con un utilizzo limitato (qualche chiamata e messaggio arriva anche a 3/4 giorni forse anche di più).. se invece ogni tanto navighi sul web e ascolti qualche mp3 regge un paio di giorni.. con l'ultimo firmware inoltre ho notato una durata maggiore.. durata media 3 gg direi

5- non l'ho mai fatto ma credo di si

6- non direi.. con i primi firmware forse si, ma ora è molto stabile e non da problemi

7-non so risponderti

8- la riproduzione mp3 è molto buona (con delle cuffie più decenti di quelle nokia) e anche le 2 casse stereo fanno davvero bene..

io lo ricomprerei a occhi chiusi questo telefono.. è fantastico! ogni giorno ne sono sempre più soddisfatto!!!

spero di esserti stato utile

jpeg77
04-06-2009, 13:51
Il terzo navigatore si chiama NDrive. Qui potete vederlo in azione su un Symbian S60: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw
Sul 5800 è praticamente identico, in più ovviamente è full touch ed il menù ha la funzione 'kinetic scrolling', ovverlo quella stile rubrica di Iphone, dove basta una leggera spinta del dito per far scorrere il menu. Io lo trovo molto buono, a livello del Sygic.

Pego83
04-06-2009, 14:22
Grazie mille per le risposte, gentilissimi e rapidissimi!
Mi sa che mi avete convinto, stasera passo a prenderlo :D

Un ultima domanda, ma installare applicazioni di terze parti è semplice o dà problemi?

taleboldi
04-06-2009, 14:25

avete idea se quelli in vendita alla Bennet hanno garanzia Italia o Europa ?
cambia qlcs ?

grazie, ciauz

Defragg
04-06-2009, 14:28
Ma il 5800 è multi-touch? :stordita:

matte91snake
04-06-2009, 14:31
Ma il 5800 è multi-touch? :stordita:

no

Defragg
04-06-2009, 14:32
no

Grazie :)

conan_75
04-06-2009, 14:43
Uhmm... Sembra interessante, devo indagare...Indaga indaga...
Se sei iscritto al sito vodafone hai 10sms normali, 10via mail e mms illimitati al giorno.
É come mandarli dal sito, però con questo programmino é tutto automatizzato, usa la tua rubrica etc.
Se hai una connessione gratis é una manna, almeno a me toena più utile del riconoscimento canzoni ;)

.-"Andrea"-.
04-06-2009, 14:47
Ciao,

ma il programma che riconosce le canzoni è compatibile con il 5800??

Alexgn
04-06-2009, 14:53
si lo storm non ha il wifi

E la risoluzione e' 480x360 contro i 640x360 del 5800!

andreaema
04-06-2009, 14:53

se vuoi lo storm te lo vendo io

jpeg77
04-06-2009, 14:55
Indaga indaga...
Se sei iscritto al sito vodafone hai 10sms normali, 10via mail e mms illimitati al giorno.
É come mandarli dal sito, però con questo programmino é tutto automatizzato, usa la tua rubrica etc.
Se hai una connessione gratis é una manna, almeno a me toena più utile del riconoscimento canzoni ;)

Per essere iscritto devo avere una sim vodafone?

jpeg77
04-06-2009, 14:56
Ciao,

ma il programma che riconosce le canzoni è compatibile con il 5800??

Shazam? Ne stiamo parlando solo da 10 pagine. :fagiano:

andreaema
04-06-2009, 14:56
avete idea se quelli in vendita alla Bennet hanno garanzia Italia o Europa ?
cambia qlcs ?

grazie, ciauz

Per i nokia nn cambia nulla

nett
04-06-2009, 15:06
Ciao ragazzi. Sono un contentissimo possessore del 5800.
Sto seguendo il post da molte pagine e volevo dirvi, in merito a Shazam, che a me funziona anche con la wap vodafone :D
Ho il piano "0 limits".
Qualche post indietro ho letto che ad alcuni non va con la wap di vodafone.. a me si :D
ps: Grandioso programma :cool:

Utone
04-06-2009, 15:11
Se volete l ovi store in inglese vi consiglio di usarlo tramite broswer cosi non dovete cambiare la lingua del cell..
Poi andate su account e cambiate la lingua..

Se non volete problemi però dovete disinstallare ovi store.

In questo modo si possono anche salvare le applicazioni.

Alexgn
04-06-2009, 15:13
Per vedere come funge il 5800 con gli sms cercate il video "sms su 5800". I 5800 al Bennet venduti quando qualche settimana fa c'era l'offerta a 250 da quello che ho letto su altri forum erano garanzia Europa ma il set di lingue era 01 infatti aggiornando il firmware nessuno ha avuto problemi come la perdita dell'italiano. Tutto regolare insomma. Per i centri assistenza NOKIA non fa differenza che garanzia hai. Maggiori info nelle FAQ della nokia. Infine Skebby: una volta registrato ed inviato un SMS al loro numero il programma in java si attiva e puoi configurare tutti i "servizi" che vuoi (li chiamano cosi) in pratica memorizzi ID e password per tutti gli operatori e SIM che hai e che useresti per accedere alle pagine web per inviare gli SMS gratis che da quel momento in poi puoi inviare direttamente dal programma: ci pensa lui ad interfacciarsi al web ed a gestire l'operazione.

Utone
04-06-2009, 15:18
Ciao ragazzi. Sono un contentissimo possessore del 5800.
Sto seguendo il post da molte pagine e volevo dirvi, in merito a Shazam, che a me funziona anche con la wap vodafone :D
Ho il piano "0 limits".
Qualche post indietro ho letto che ad alcuni non va con la wap di vodafone.. a me si :D
ps: Grandioso programma :cool:

Come funziona con la zero limit?? rimani sempre connesso?

andreaema
04-06-2009, 15:18
Per vedere come funge il 5800 con gli sms cercate il video "sms su 5800". I 5800 al Bennet venduti quando qualche settimana fa c'era l'offerta a 250 da quello che ho letto su altri forum erano garanzia Europa ma il set di lingue era 01 infatti aggiornando il firmware nessuno ha avuto problemi come la perdita dell'italiano. Tutto regolare insomma. Per i centri assistenza NOKIA non fa differenza che garanzia hai. Maggiori info nelle FAQ della nokia. Infine Skebby: una volta registrato ed inviato un SMS al loro numero il programma in java si attiva e puoi configurare tutti i "servizi" che vuoi (li chiamano cosi) in pratica memorizzi ID e password per tutti gli operatori e SIM che hai e che useresti per accedere alle pagine web per inviare gli SMS gratis che da quel momento in poi puoi inviare direttamente dal programma: ci pensa lui ad interfacciarsi al web ed a gestire l'operazione.
uso skebby da anni, sta cosa xo non mi risulta..cmq è affidabilissimo..ho risparmiato centiania di euro con questo programma...
le ultime versioni sono un po' "complicate" le prime erano più semplici, è 1 mio parere!
altro programma simile a questo è jacksms! anke questo utilissimo, naturalmente è 1 alternativa

nett
04-06-2009, 15:29
Come funziona con la zero limit?? rimani sempre connesso?

Mi collego solo quando necessario.. devi sapere che se come Home page nel browser non imposti la pagina di Vodafone Live, non ti toglie lo scatto di 29 cent che prevede la tariffa :ciapet:
Quindi io ho google impostata come home page nel browser.. e per qualsiasi altra connessione wap in ogni caso non mi scala alcun cent..
L'unica pecca è l'impossibilità di usare alcuni programmi come Ninbuzz o msn (quando uscirà).

A proposito.. qualcuno sa come funziona il vodafone messenger?? :confused:

jpeg77
04-06-2009, 15:32
Come avrete notato, Shazam usa un tema suo quando si avvia e lo installa in automatico nella memoria del telefono. Questo comporta anche un leggero rallentamento quando si avvia e soprattutto quando si chiude l'applicazione, perchè reimposta ogni volta il tema originale.

Bene, se volete eliminare questo tema e quindi la lentezza nella apertura/chiusura di Shazam dovete cancellare la cartella import che si trova in c:/private/10207114

Testato personalmente. ;)

ghiltanas
04-06-2009, 15:36
Come avrete notato, Shazam usa un tema suo quando si avvia e lo installa in automatico nella memoria del telefono. Questo comporta anche un leggero rallentamento quando si avvia e soprattutto quando si chiude l'applicazione, perchè reimposta ogni volta il tema originale.

Bene, se volete eliminare questo tema e quindi la lentezza nella apertura/chiusra di Shazam dovete cancellare la cartella import che si trova in c:/private/10207144

ma c'è in versione di prova di shazam?

teresailli
04-06-2009, 15:37
Ciao a tutti, vorrei segnalare a chi puo' interessare che da domani mattino alle 9 al Bennet di Forlimpopoli c'è il 5800 nokia a 199 euro in diversi colori. Ne sono certo :)

Che rabbia a napoli di Bennet neppure l'ombra.:mad:
Non è che qualcuno che si trova ad acquistarlo ne prende 2 e 1 me lo spedisce :D

taleboldi
04-06-2009, 15:38
un grazie a andreaema e a Alexgn per le info

un'altra cosa, per quale motivo il 5800 non si ricarica via USB ?

grazie, ciauz

noha
04-06-2009, 15:41
ragazzi oggi grande sparone (gara) tra garmin on 5800 vs TomTom go ita yeah...
http://img192.imageshack.us/img192/5738/04062009036.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=04062009036.jpg)
vincitore? alla pari... ovviamente qualche minuto in più per calcolare il garmin ce l'ha messo... sto senza Agps attivo.

xò cappero... funziona stra bene come un normale navigator...

p.s. per jpeg.. C:\private ...etc... non ho nessuna cartella private ne C ne in E.. :O ???

DmXruleZ
04-06-2009, 15:44
ciao a tutti,per caso sapete se si trova o se si riesce in qualche modo ad avere per il 5800 l'intera Wikipedia in offline come su iphone?? perche l'ho provata sull'iphone di un amico ed è una cosa incredibilmente utile....l'unica cosa che invidio e che vorrei su sto nokia!

jpeg77
04-06-2009, 15:50
p.s. per jpeg.. C: private ...etc... non ho nessuna cartella private ne C ne in E.. :O ???

Installa X-plore ed attiva la visualizzazione di file e cartelle di sistema.

ciao a tutti,per caso sapete se si trova o se si riesce in qualche modo ad avere per il 5800 l'intera Wikipedia in offline come su iphone?? perche l'ho provata sull'iphone di un amico ed è una cosa incredibilmente utile....l'unica cosa che invidio e che vorrei su sto nokia!

Addirittura offline? Non esiste di sicuro sul 5800, però cavolo deve essere bella massiccia questa applicazione per contenere l'intera Wikipedia.

nett
04-06-2009, 15:53
http://img192.imageshack.us/img192/5738/04062009036.th.jpg (http://img192.imageshack.us/my.php?image=04062009036.jpg)
vincitore? alla pari... ovviamente qualche minuto in più per calcolare il garmin ce l'ha messo...

p.s. per jpeg.. C:private ...etc... non ho nessuna cartella private ne C ne in E.. :O ???

spettacolo.. :cool: ma quel portacellulare dove l'hai comprato e quanto? sulla baia? ;) in caso dammi nome del venditore in MP. grazie.

andreaema
04-06-2009, 15:57
Non è che qualcuno che si trova ad acquistarlo ne prende 2 e 1 me lo spedisce :D

io dubito ke qualcuno riesca a prenderlo nei vari bennet, anke se vai all'apertura ti diranno ke sono esauriti...finisce sempre così

nett
04-06-2009, 16:12

Bene, se volete eliminare questo tema e quindi la lentezza nella apertura/chiusra di Shazam dovete cancellare la cartella import che si trova in c:/private/10207114

Gradissimo.. l'ho fatto anch'io e si velocizza molto l'apertura e la chiusura ;)

ivanisevic82
04-06-2009, 16:27
Ho deciso che porterò il mio telefono in assistenza perchè mi si spegne spesso e succede quanto lo agito (ad es se sta in borsa) a causa della batteria che si muove all'interno.

Secondo voi devo portarlo al centro wind (dove me l'hanno dato in promozione) o al centro assistenza Nokia?

Grazie per l'informazione!

Sandan
04-06-2009, 16:32
vincitore? alla pari... ovviamente qualche minuto in più per calcolare il garmin ce l'ha messo... sto senza Agps attivo.

p.s. per jpeg.. C:\private ...etc... non ho nessuna cartella private ne C ne in E.. :O ???

Ciao a tutti,

a me ogni tanto mi manda in blocco il telefono..........

Ho la versione 500.40 e l'ultimo firm.

Consigli?

conan_75
04-06-2009, 16:49
Ciao a tutti,

Consigli?
Non è che lo stai usando in landscape?

Catan
04-06-2009, 16:52
scusate ragazzi altri consiglio niubbo
ho attivato nella schermata iniziale la barra dei collegamenti
e fin qui tutto ok
visto che i collegamentoi base ci faccio poco ho deciso di cambiarli, tenendo solo le mappe, e i messaggi
cambiando agenda con il registro chiamate e inserendo il web al posto dell'altra cosa (che nonricordo cosa).

bene subito dopo questo cambiamento mi esce l'odiosa scritta sotto le 4 icone

Ricerca: Internet e Cont. Pers.

qualcuno mi dice come eliminarla dalla schermata iniziale?

grazie a tutti.

ps finalmente sn riuscito ad installare helloox, se a qualcuno dopo la signatura da un errore "certificato scaduto" deve fare un hard reset, poi formattare la memory e infine installare il programma.

conan_75
04-06-2009, 16:54
Skebby dalla versione 3.xx vuole l'sms per confermare la prassi.
Per sfruttare le 3 "offerte" vodafone basta essere iscritti sul sito vodafone con una sim, anche non vostra...
Dopodichè potete inviare i messaggi tramite skebby con qualsiasi sim tramite wap (se avete una tariffa free) oppure anche senza sim in offline con la wifi.
Da quando lo uso con la wifi ho potuto rinunciare ad abbonamenti wap-sms e risparmio un bel bottarello ;)

La versione 3 è più complessa, però ha il salvataggio degli sms, bozze, invio multiplo che lo rendono molto completo.

nightwatcher
04-06-2009, 16:57

spettacolo.. :cool: ma quel portacellulare dove l'hai comprato e quanto? sulla baia? ;) in caso dammi nome del venditore in MP. grazie.

Bello! Interesserebbe anche a me quel portacellulare... puoi darci maggiori info?
Grazie :D

jpeg77
04-06-2009, 17:07
bene subito dopo questo cambiamento mi esce l'odiosa scritta sotto le 4 icone

Ricerca: Internet e Cont. Pers.

qualcuno mi dice come eliminarla dalla schermata iniziale?

MENU->Impostazioni->Personale->Scherm. iniziale->Schermata iniziale - togli il flag da "Ricerca".

jpeg77
04-06-2009, 17:12
Ciao a tutti,

Consigli?

E' uscita la 5.00.50.

Catan
04-06-2009, 17:20
MENU->Impostazioni->Personale->Scherm. iniziale->Schermata iniziale - togli il flag da "Ricerca".

grazie ancora anche x questo

noha
04-06-2009, 17:35
si io uso la 5.00.50 e il porta cell da macchina l'ho preso ad un mediaworld.. è generico x tutti i cell e regolabile.. credo intorno ai 10€ non credo di più xche senno non glieli davo eheehe... cmq fa il suo dovere e non balla minimamente ne lui ne il cell. xò s'incastra solo tra le fessure delle bocchettine d'aria.

p.s. x plore?... da signare immagino? :p

YellowT
04-06-2009, 17:38
Ci riprovo con una domanda...
C'è modo di mettere il T9 o il dizionario collegato alla qwerty estesa? Molto spesso, visto che ho le dita grosse, schiaccio un tasto per un altro. Con la predizione del testo sarebbe un problema risolto...
Ora salvo caso particolari uso sempre la tastiera alfanumerica perchè si va più veloci...

jpeg77
04-06-2009, 17:41
p.s. x plore?... da signare immagino? :p

http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore&page=download&platform=symbian

PS
Devi avere il telefono hackato.

Utone
04-06-2009, 18:07
Mi collego solo quando necessario.. devi sapere che se come Home page nel browser non imposti la pagina di Vodafone Live, non ti toglie lo scatto di 29 cent che prevede la tariffa :ciapet:
Quindi io ho google impostata come home page nel browser.. e per qualsiasi altra connessione wap in ogni caso non mi scala alcun cent..
L'unica pecca è l'impossibilità di usare alcuni programmi come Ninbuzz o msn (quando uscirà).

A proposito.. qualcuno sa come funziona il vodafone messenger?? :confused:

Mi informerò per vodafone messenger..
Anchio ho la zero limit e non ho capito bene questa cosa. Cioè se io mi collego in wap e vado su google come pagina iniale poi posso navigarre tranquillamente che non mi scala i soldi?

Alexgn
04-06-2009, 18:16
Segnalo che dal 4 al 14 giugno il NOKIA 5800 sara' in offerta al Carrefour a 279 Euro. Sempre sul solito volantino ho visto le microSDHC Sandisk da 2GB a 5,90 Euro, da 4GB a 8,90 Euro e da 8 a 18,90 Euro. Non e' specificato che classe siano. Sono quelle che vanno nel 5800 no?

nett
04-06-2009, 18:23
Mi informerò per vodafone messenger..
Anchio ho la zero limit e non ho capito bene questa cosa. Cioè se io mi collego in wap e vado su google come pagina iniale poi posso navigarre tranquillamente che non mi scala i soldi?

Esatto. Io navigo gratis. :sofico:
Fai la prova e vedi.
Se non fai così, ad ogni collegamento ad internet ti prende 29 cent. :doh:

hiroshi_shiba
04-06-2009, 18:31
Ciao a tutti, vorrei prendere questo cell ma ho dei dubbi:
1) visto che lo userei molto come gps al posto dell'accoppiata Nokia N70 + gps esterno, come è considerato il 5800 come gps?
Prende bene il segnale dei satelliti senza A-GPS (aggancia in fretta)?
I vari software (sygic, ecc..) come funzionano con il 5800?
2) per quanto riguarda la scrittura degli sms come si comporta?
E' paragonabile ad un cell tradizionale (senza touch) come velocità di battitura?
Grazie

YellowT
04-06-2009, 18:33
Segnalo che dal 4 al 14 giugno il NOKIA 5800 sara' in offerta al Carrefour a 279 Euro. Sempre sul solito volantino ho visto le microSDHC Sandisk da 2GB a 5,90 Euro, da 4GB a 8,90 Euro e da 8 a 18,90 Euro. Non e' specificato che classe siano. Sono quelle che vanno nel 5800 no?

Ok per l'informazione ma sta promo carrefour fa ridere i polli. Al bennet sta a 199 e in alcuni euronics a 249...

espanico
04-06-2009, 18:34
Sera, :) ho due domande da farvi (Come al solito :p )

1) Ricaricando il cell, anche se la batteria none scarica del tutto tipo ha ancora una tacchetta a lungo andare potrebbe danneggiare la batteria ?

2) Prima di prendere il 5800 avevo l'n73 e prima di venderlo feci un backup del intero tel compresa la rubrica..sapete se c'è un modo per aprire quel backup o ripristinare la rubrica sul nostro cell?? (io pensavo di aver copiato tutti i numeri sulla sim invece ho perso tutto):muro:

Grazie

PS: mi sono procurato un certificato per il mio tel, secondo voi conviene signare ogni singola applicazione oppure fare l'hack?

Defragg
04-06-2009, 18:39
Presoooooooooo :D 199 dal Bennet :) :) :)

noha
04-06-2009, 18:40
2) Prima di prendere il 5800 avevo l'n73 e prima di venderlo feci un backup del intero tel compresa la rubrica..sapete se c'è un modo per aprire quel backup o ripristinare la rubrica sul nostro cell?? (io pensavo di aver copiato tutti i numeri sulla sim invece ho perso tutto):muro:

se l'hai fatto con il pc suite, quindi un file *.nbu puoi lanciarlo e dirgli di ripristinare tutto o ogni singola voce.. tipo soltanto rubrica .. oppure rubrica e sms... etc..

se non l'hai fatto con pcsuite BOOO :Prrr:

al bennet dove? e colore? :o

hiroshi_shiba
04-06-2009, 18:40

provenienza?
versione del firmware?

Defragg
04-06-2009, 18:43
al bennet dove? e colore? :o

Lentate sul Seveso, c'era il commesso che appena mi ha visto avvicinare mi ha piazzato davanti già la scatola :D
Solo rossi li hanno.
provenienza?
versione del firmware?

1) Come lo scopro?
2) Idem :stordita:

espanico
04-06-2009, 18:44
se l'hai fatto con il pc suite, quindi un file *.nbu puoi lanciarlo e dirgli di ripristinare tutto o ogni singola voce.. tipo soltanto rubrica .. oppure rubrica e sms... etc..

se non l'hai fatto con pcsuite BOOO :Prrr:

Si fatto col pc Suite ultima versione adesso provo...

a per la prima domanda ho fatto una ricerca su google ho trovato questo interessante articolo se puo interessare anche a voi
Nokia 5800 - Allunghiamo la durata alla batteria!! (http://www.allmobileworld.it/?p=8427)

Lentate sul Seveso, c'era il commesso che appena mi ha visto avvicinare mi ha piazzato davanti già la scatola :D
Solo rossi li hanno.

1) Come lo scopro?

1) togli la batteria del tel e vedi ci sono delle scritte devi leggere Product code *esempio
2)Digita sul tel la combinazione *#0000#

Punto 2/2: Trova la versione più recente

Per trovare gli ultimi aggiornamenti disponibili del software, devi inserire il codice prodotto del telefono cellulare nel campo seguente. Il codice prodotto si trova all'interno del telefono cellulare, sull'etichetta bianca sotto la batteria. Il codice prodotto sarà simile al seguente:

CODE: 0520001

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

hiroshi_shiba
04-06-2009, 18:48
Solo rossi li hanno.

1) Come lo scopro? -- dovrebbe essere scritto sulla scatola
--> prova a digitare *#0000#

hiroshi_shiba
04-06-2009, 18:49
1) visto che lo userei molto come gps al posto dell'accoppiata Nokia N70 + gps esterno, come è considerato il 5800 come gps?
E' paragonabile ad un cell tradizionale (senza touch) come velocità di battitura?
Grazie

qualcuno mi aiuta?

andgia87
04-06-2009, 18:51
Grazie

basta leggere 2 pagine indietro

Defragg
04-06-2009, 18:55
1) togli la batteria del tel e vedi ci sono delle scritte devi leggere Product code *esempio
2)Digita sul tel la combinazione *#0000#

Punto 2/2: Trova la versione più recente

Per trovare gli ultimi aggiornamenti disponibili del software, devi inserire il codice prodotto del telefono cellulare nel campo seguente. Il codice prodotto si trova all'interno del telefono cellulare, sull'etichetta bianca sotto la batteria. Il codice prodotto sarà simile al seguente:

CODE: 0520001

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

La versione è la: V 20.0.012

Defragg
04-06-2009, 18:59
La versione è la: V 20.0.012

Il CODE: 0575581

espanico
04-06-2009, 19:09
Grazie

qualcuno mi aiuta?

1)Guarda l'ho testo proprio oggi mentre ritornavo da lavoro, e sono rimasto sorpreso non pensavo funzionasse cosi bene, come navigatore ho usato sygic il fix del satellite ha impiegato circa 1 minuto una volta agganciato non l'ha mai perso, poi non so farti un paragone con l'n70 perché non ho mai provato il navigatore su quel tel.
2)Guarda io prima di questo tel avevo l'n73 e sinceramente riesco a scrivere piu velocemente con questo tel con il vecchio , poi sopratutto con la tastiera qwerty a schermo intero e l'ideale anche per rispondere al forum, visto che puoi scrivere in fretta con due mani, naturalmente i primi giorni sara scomodo ma poi una volta abituato ti piacerà....è nel mio caso e aumentato anche la velocità nel scrivere un sms.

Il mio pere di questo tel è ottimo, lo possiedo da meno di 10 giorni e mi trovo benissimo, io penso di aver fatto un affare perche sono riuscito a vendere il mio n73 a 114€ e comprare il 5800 a 259€ quindi e come averlo preso a 160€...se se dovrei ricomprarlo lo fari molto volentieri...

Spero di esserti stato utile :)

Il CODE: 0575581

Dovrebbe essere un UK brand o2, se vuoi aggiornare a l'ultimo firmware è dal tel non ti trova nulla prova con con il programma di nokia anche dovresti riuscire ad aggiornare senza problemi

Alexgn
04-06-2009, 19:38
come ho gia detto chi ha dubbi se sia agevole scrivere con la tastiera del 5800 si guardi il video SMS SU 5800 Il CODE: 0575581

5800 UK CVR V2

matte91snake
04-06-2009, 19:46
come navigatore è meglio uno di quelli alternativi?? se si quali sono i migliori?nokiamaps è tanto inferiore??:confused:

Alexgn
04-06-2009, 19:47
uso skebby da anni, sta cosa xo non mi risulta..cmq è affidabilissimo..ho risparmiato centiania di euro con questo programma...
le ultime versioni sono un po' "complicate" le prime erano più semplici, è 1 mio parere!
altro programma simile a questo è jacksms! anke questo utilissimo, naturalmente è 1 alternativaSe ti riferisci all sms iniziale serve a registrare il tuo account ed associarlo al tuo numero di telefono

Bene, se volete eliminare questo tema e quindi la lentezza nella apertura/chiusura di Shazam dovete cancellare la cartella import che si trova in c:/private/10207114

Testato personalmente. ;)Come hai capito che la cartella da cancellare era quella

WOW! Forte ma.. sara 5GB! Minimo!

Defragg
04-06-2009, 19:52
5800 UK CVR V2

E' un bene? :stordita:

Alexgn
04-06-2009, 19:59
io dubito ke qualcuno riesca a prenderlo nei vari bennet, anke se vai all'apertura ti diranno ke sono esauriti...finisce sempre cosìNo no ho letto di gente che ci e andata anche diversi giorni dopo l inizio della promozione e l ha trovato tranquillamente

Ok per l'informazione ma sta promo carrefour fa ridere i polli. Al bennet sta a 199 e in alcuni euronics a 249...

Purtroppo nei negozi fisici del centro italia e' il prezzo piu' basso!! Cmq la meglio al Carrefour l'hanno fatta fino ad ora: il 5800 in bella mostra sotto chiave nella vetrina principale del reparto telefonia e col cartellino prezzi delle grandi occasioni con su scritto "OFFERTA!!! 339 euro!!". C'e' stato fino a ieri.. Quindi il nuovo prezzo di 280 e' un bel passo avanti!

Alexgn
04-06-2009, 20:04

Te tempo fa avevi problemi col tuo 5800 perche' rimaneva incantato il vibracall quando arrivava un SMS e lo volevi riportare indietro: hai risolto? Come?

Defragg
04-06-2009, 20:08
Certo che il cavo usb ha delle dimensioni ridicole... :stordita:

Alexgn
04-06-2009, 20:17
Si con le nuove confezioni c'e' il cavo extra corto ed hanno tolto pennino di riserva e custodia in gomma. Il piedistallo almeno c'e'?

Defragg
04-06-2009, 20:25
Si con le nuove confezioni c'e' il cavo extra corto ed hanno tolto pennino di riserva e custodia in gomma. Il piedistallo almeno c'e'?

Esatto. Si quello c'è, ma personalmente ne facevo pure a meno.

Alexgn
04-06-2009, 20:56
Pisa - Lentate sul Seveso = 322Km. Tra andare e tornare ci vorrebbero almeno 50 litri di benzina. E sarei gia' a ben oltre 250 Euro di spesa totale.. MIII CHE SCIMMIAAA! Oggi, giusto perche' sono masochista, mi sono intrufolato alla Metro per vedere il 5800 col cartellino da 199 Euro. Solo vedere perche' la tessera della Metro non la posso fare! Cmq erano gia esauriti..

matte91snake
04-06-2009, 21:11
come navigatore è meglio uno di quelli alternativi?? se si quali sono i migliori?nokiamaps è tanto inferiore??:confused:

:confused:

Utone
04-06-2009, 21:55
Esatto. Io navigo gratis. :sofico:
Fai la prova e vedi.
Se non fai così, ad ogni collegamento ad internet ti prende 29 cent. :doh:

puoi dirmi, magari in pvt come l hai configurato? :sofico:

Ma con shazam non si possono taggare le canzoni che ho sul cell senza farle andare?
C'è un programma che lo fa?

sonny77
04-06-2009, 22:08
ho provato smart movie e i film in divx non sono fluidi,c'è qualche impostazione che devo cambiare?

jpeg77
04-06-2009, 22:16
ho provato smart movie e i film in divx non sono fluidi,c'è qualche impostazione che devo cambiare?

Direi di no, dipende esclusivamente dal video. Sinceramente ancora non ho capito qual'è il fattore che incide, alcuni AVI si vedono benissimo, altri hanno problemi di sincro audio/video altri di fluidità. Ma tutto sommato va bene così considerando che ci sono terminali (non faccio nomi) che si fregiano del logo "Divx" e che hanno grossi problemi di riproduzione di file AVI.

Questo è un video che ho fatto e postato io qualche giorno fa, con un film che gira benissimo con SmartMovie:
http://www.2shared.com/file/6004964/99bcc55a/MVI_0298.html

Alexgn
04-06-2009, 22:29
JPEG77 ti sei perso un mio replay: come hai capito quale cartella cancellare per velocizzare shazam non facendogli piu' cambiare tema? In base a cosa?

jpeg77
04-06-2009, 22:51
JPEG77 ti sei perso un mio replay: come hai capito quale cartella cancellare per velocizzare shazam non facendogli piu' cambiare tema? In base a cosa?

Scusa me lo sono perso.
E perchè sapevo che per eliminare i temi che non compaiono in gestione applicazioni occorre andare in c: oppure e: (a seconda di dove è installato il tema) private\10207114\import. Quello di Shazam infatti non compare in gestione applicazioni e viene installato in c: visto che non c'è il logo della memory vicino al nome del tema. Dentro quella cartella ci sono i file del tema, eliminando la cartella si elimina il tema. Per essere sicuri basta entrare nella cartella e aprire il file mbm, per riconoscere un'immagine oppure un file di testo.

teresailli
04-06-2009, 22:54
Te tempo fa avevi problemi col tuo 5800 perche' rimaneva incantato il vibracall quando arrivava un SMS e lo volevi riportare indietro: hai risolto? Come?

Stamattina me lo hanno finalmente cambiato... x disperazione:D...visto che era già la terza volta che ci andavo;)
Alla fine si sono arresi :)

Zen9
04-06-2009, 23:00
Ciao
che impostazioni consigliate per migliorare un pò la qualità della fotocamera?

conan_75
04-06-2009, 23:19
Direi di no, dipende esclusivamente dal video. Sinceramente ancora non ho capito qual'è il fattore che incide, alcuni AVI si vedono benissimo, altri hanno problemi di sincro audio/video altri di fluidità. Ma tutto sommato va bene così considerando che ci sono terminali (non faccio nomi) che si fregiano del logo "Divx" e che hanno grossi problemi di riproduzione di file AVI.

Questo è un video che ho fatto e postato io qualche giorno fa, con un film che gira benissimo con SmartMovie:
http://www.2shared.com/file/6004964/99bcc55a/MVI_0298.html

E' una questione di risoluzione e bitrate: finchè si sta sui 320*xxx con un bitrate modesto tipo 400 ce le fa, oltre inizia a scattare.
Questo perchè non usa le risorse hardware del processore.
C'è anche da dire che si prende in pasto tutto, anche 720p (provato da me) ma a scattoni.
Io lo uso per "valutare" dei filmati che faccio scendere via torrent o megaupload.

Della serie, se dovete riconvertire meglio farlo su misura del player di serie ;)

noha
04-06-2009, 23:22
con x plore ci arrivo alla cartella private...ma non riesco ad aprirla e visualizzarne il contenuto...

DmXruleZ
04-06-2009, 23:46
Addirittura offline? Non esiste di sicuro sul 5800, però cavolo deve essere bella massiccia questa applicazione per contenere l'intera Wikipedia.

eh si è tosta come pesantezza...ma niente che una buona memory non possa contenere....una volta avevo provato a salvarmi l'intero sito per fare una cosa casareccia ma con scarsi risultati :asd:

Walter83666
05-06-2009, 00:16
Io volevo misurare i kb scaricati utilizzando i diversi programmi tipo "Psiloc WorldTraveler" e "Shazam" tramite i il registro del cell... tutto ciò per farmi un'idea e vedere se rientrano in quei pochi kb (19 mi pare) che la 3 permette di scaricare senza addebito. In pratica non mi dispiacerebbe utilizzare qualche applicazione a gratis come faccio con l'A-GPS. La cosa strana è che una volta azzerato il contatore ho fatto le prove del caso ma è rimasto a 0! Possibile questo solo perchè mi sono conesso in wifi?

Alexgn
05-06-2009, 05:39
Strano perche se fosse un contatore del telefono si potrebbe accorgere e fare distinzione se usi wifi o wap ma il programma stesso non penso possa accorgersi della differenza a meno che non si appoggi a suddetto contatore Scusa me lo sono perso.
E perchè sapevo che per eliminare i temi che non compaiono in gestione applicazioni occorre andare in c: oppure e: (a seconda di dove è installato il tema) private\10207114\import. Quello di Shazam infatti non compare in gestione applicazioni e viene installato in c: visto che non c'è il logo della memory vicino al nome del tema. Dentro quella cartella ci sono i file del tema, eliminando la cartella si elimina il tema. Per essere sicuri basta entrare nella cartella e aprire il file mbm, per riconoscere un'immagine oppure un file di testo.

Ok, grazie! Te l ho chiesto perche il symbian e' nuovo per me e quindi sto cercando di entrare nella sua logica di funzionamento!

gglux
05-06-2009, 07:32
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su questo cellulare. Io attualmente ho un fantastico N82 che non ha nemmeno un anno (pagato 450€ a luglio 2008, azzz), secondo voi vale la pena passare al 5800? Il cellulare lo uso "al 100%" (navigatore, web, email, ecc ecc) e col fidato N82 mi trovo benone, ma questo 5800 proprio mi ispira!! Se riuscissi a vendere l'attuale N82 ci farei un pensierino!

Aryan
05-06-2009, 07:37
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su questo cellulare. Io attualmente ho un fantastico N82 che non ha nemmeno un anno (pagato 450€ a luglio 2008, azzz), secondo voi vale la pena passare al 5800? Il cellulare lo uso "al 100%" (navigatore, web, email, ecc ecc) e col fidato N82 mi trovo benone, ma questo 5800 proprio mi ispira!! Se riuscissi a vendere l'attuale N82 ci farei un pensierino!

Lato fotografico 10 a 0 per l'N82
Per il resto, se ti trovi bene con la tastiera a schermo prendi il 5800 ;)

gglux
05-06-2009, 07:50
Anche per quello sono un pò titubante, l'N82 fa foto davvero eccelse per essere un telefonino, anche al buio completo! E per quanto riguarda la tastiera non l'ho mai provata, ma ho spesso a che fare con l'iphone di un collega, ma immagino siano 2 touch completamente diversi.
E scusate, e per quanto riguarda i giochi, come funziona? Una parte di schermo è il "gioco" e l'altra parte diventa la tastiera virtuale?

Aryan
05-06-2009, 07:52
Anche per quello sono un pò titubante, l'N82 fa foto davvero eccelse per essere un telefonino, anche al buio completo! E per quanto riguarda la tastiera non l'ho mai provata, ma ho spesso a che fare con l'iphone di un collega, ma immagino siano 2 touch completamente diversi.
E scusate, e per quanto riguarda i giochi, come funziona? Una parte di schermo è il "gioco" e l'altra parte diventa la tastiera virtuale?

Il gioco lo vedi in 4:3(a meno che non sia un gioco touch) e nella parte restante dello schermo 16:9 c'è la tastiera virtuale! ;)

gglux
05-06-2009, 08:04
Perfetto, ti ringrazio intanto per le risposte! Chissà che non diventi a breve un 5800ista anche io!
sono proprio indeciso a causa dell'offerta che si trova in giro adesso a 200€ (non si può fare pubblicità qui mi pare di ricordare!), riuscissi a vendere l'N82 alle stessa cifra o anche a qualcosa meno magari lo prendo! ..sempre sperando poi di non pentirsi di aver dato via l'N82!!

al3ss4ndr0
05-06-2009, 08:18
Io volevo misurare i kb scaricati utilizzando i diversi programmi tipo "Psiloc WorldTraveler" e "Shazam" tramite i il registro del cell... tutto ciò per farmi un'idea e vedere se rientrano in quei pochi kb (19 mi pare) che la 3 permette di scaricare senza addebito. In pratica non mi dispiacerebbe utilizzare qualche applicazione a gratis come faccio con l'A-GPS. La cosa strana è che una volta azzerato il contatore ho fatto le prove del caso ma è rimasto a 0! Possibile questo solo perchè mi sono conesso in wifi?

Beh, potrebbe essere! Il contatore dice "dati a pacchetto" o qualcosa del genere, il che mi fa pensare che sia appunto un contatore per le connessioni gsm /umts / hspa (o come si scrive)

Aryan
05-06-2009, 08:18
Perfetto, ti ringrazio intanto per le risposte! Chissà che non diventi a breve un 5800ista anche io!
sono proprio indeciso a causa dell'offerta che si trova in giro adesso a 200€ (non si può fare pubblicità qui mi pare di ricordare!), riuscissi a vendere l'N82 alle stessa cifra o anche a qualcosa meno magari lo prendo! ..sempre sperando poi di non pentirsi di aver dato via l'N82!!

Puoi fare pubblicità ma niente link commerciali! ;)

taleboldi
05-06-2009, 08:27

ma la microsd c'è vero ?

grazie, ciauz

jpeg77
05-06-2009, 08:36
Beh, potrebbe essere! Il contatore dice "dati a pacchetto" o qualcosa del genere, il che mi fa pensare che sia appunto un contatore per le connessioni gsm /umts / hspa (o come si scrive)

Infatti è così, quel contatore "conta" solo i dati a pacchetto, non quelli del wifi.

ma la microsd c'è vero ?

Sì.

jpeg77
05-06-2009, 08:39

Guarda non ho mai usato un N82, ma ho letto e visto qualcosa in giro. Se è anche performante con i giochi allora tieni presente che sia per le foto che per i giochi il 5800 è sicuramente inferiore. Se per te questi due aspetti sono molto importanti allora pensaci bene prima di cambiare. Per il resto ovviamente puoi fare di tutto e di più, con quello schermo così grande e touch poi, è un altro mondo.

Alexgn
05-06-2009, 08:40
La microsd non l'avevo elencata tra gli accessori perche' la davo per scontata! C'e' sicuramente!

gglux
05-06-2009, 08:48
Se non sbaglio, l'N82 dovrebbe essere performante nei giochi/video ecc come un N95 8GB. Io uso il cell parecchio per sms/mms, internet (facebook quando sono in giro, email per lavoro, messenger, ecc ecc), non lo uso tantissimo per i giochi, ma per le foto si invece, cioè tanti amici magari girano con la macchina fotografica e a me basta l'N82, visto che fa foto davvero ottime! Forse in effetti per il lato fotografico aspetterei, ma il touch e quello schermo enorme in effetti fanno proprio gola!
Guarda non ho mai usato un N82, ma ho letto e visto qualcosa in giro. Se è anche performante con i giochi allora tieni presente che sia per le foto che per i giochi il 5800 è sicuramente inferiore. Se per te questi due aspetti sono molto importanti allora pensaci bene prima di cambiare. Per il resto ovviamente puoi fare di tutto e di più, con quello schermo così grande e touch poi, è un altro mondo.

Aryan
05-06-2009, 09:04
Se non sbaglio, l'N82 dovrebbe essere performante nei giochi/video ecc come un N95 8GB. Io uso il cell parecchio per sms/mms, internet (facebook quando sono in giro, email per lavoro, messenger, ecc ecc), non lo uso tantissimo per i giochi, ma per le foto si invece, cioè tanti amici magari girano con la macchina fotografica e a me basta l'N82, visto che fa foto davvero ottime! Forse in effetti per il lato fotografico aspetterei, ma il touch e quello schermo enorme in effetti fanno proprio gola!

L'N82 tra i Nokia per le foto è il TOP! Solo l'N95 ci si avvicina...

jpeg77
05-06-2009, 09:07

Ma non fanno proprio schifo eh, sia chiaro. Io mi accontento delle foto che fa, ma l'N82 direi che è nettamente superiore.
In questa review, che si riferisce ai primi modelli con vecchio firmware, a fondo pagina trovi una ricca galleria di foto per farti un'idea sulla qualità: http://www.mobile-review.com/review/nokia-5800-2-en.shtml#11

jpeg77
05-06-2009, 09:45
Qualcuno sa dirmi la differenza tra Skebby e JackSMS?

andreaema
05-06-2009, 10:03
Qualcuno sa dirmi la differenza tra Skebby e JackSMS?

vediamo se riesco a spiegarmi...è un po' come la differenza tra works e excel...fondamentalmente offrono lo stesso servizio ma è fatto da 2 persone diverse. Io sul cel li ho installati tutti e 2, ci sono infatti dei rari casi in cui l'uno o l'altro non vanno, che ne so x problemi ai loro server, e in tal caso ho sempre l'alternativa pronta. Come già dicevo qualche post indietro skebby è 1 pelo più complesso xkè ha qualche caratteristica in più rispetto a jacksms, ti consiglio di installarteli entrambe, di provarli e di decidere poi con quale t trovi meglio. se vai sui rispettivi siti (si trovano facilmente con google) ti forniscono tutte le info necessarie.

Aryan
05-06-2009, 10:07
vediamo se riesco a spiegarmi...è un po' come la differenza tra works e excel...fondamentalmente offrono lo stesso servizio ma è fatto da 2 persone diverse. Io sul cel li ho installati tutti e 2, ci sono infatti dei rari casi in cui l'uno o l'altro non vanno, che ne so x problemi ai loro server, e in tal caso ho sempre l'alternativa pronta. Come già dicevo qualche post indietro skebby è 1 pelo più complesso xkè ha qualche caratteristica in più rispetto a jacksms, ti consiglio di installarteli entrambe, di provarli e di decidere poi con quale t trovi meglio. se vai sui rispettivi siti (si trovano facilmente con google) ti forniscono tutte le info necessarie.

Veramente Work ed Excel li fa entrambi la Microzozz! :asd:

andreaema
05-06-2009, 10:31
Veramente Work ed Excel li fa entrambi la Microzozz! :asd:

hai rag...ma più o meno offrono le stsso servizio..questo intendevo

espanico
05-06-2009, 10:44
Allora sarebbe meglio dire come Office di microsoft e OpenOffice :p

jpeg77
05-06-2009, 10:46
Ok li ho installati entrambi, ma non mi è ancora chiaro il funzionamento. Se ho capito bene devo registrarmi su alcuni siti che offrono tot sms gratis al giorno, giusto? Non avendo alcuna scheda vodafone, sapreste consiglirami qualche alternativa che non necessiti di sim di altri operatori?

andreaema
05-06-2009, 11:01
Allora sarebbe meglio dire come Office di microsoft e OpenOffice :p

ok questo calza...mitico

Alexgn
05-06-2009, 11:05
Non hai capito: ogni operatore offre tot SMS gratis da inviare dalla propria homepage previa registrazione col tuo numero di telefono! Tu crei un profilo in skebby e ci inserisci quelli stessi dati e cosi lui si interfaccia con le pagine web dell'operatore e ci pensa lui ad inviare il messaggio senza che devi aprire il browser. Esempio pratico: io ho una scheda TIM, mi sono registrato su tim.it per leggere la posta associando al mio numero di telefono una password. Con gli stessi dati, sempre da tim.it, posso inviare 5 sms gratis al giorno verso numeri tim. Ecco: con gli stessi dati ho configurato un profilo "TIM" in skebby ed ora posso inviare gli sms dal programma senza aprire il browser ed andare su tim.it, loggarmi eccetera.

andreaema
05-06-2009, 11:07
Ok li ho installati entrambi, ma non mi è ancora chiaro il funzionamento. Se ho capito bene devo registrarmi su alcuni siti che offrono tot sms gratis al giorno, giusto? Non avendo alcuna scheda vodafone, sapreste consiglirami qualche alternativa che non necessiti di sim di altri operatori?

il fatto ke non hai scheda voda ti limita parecchio...i servizi migliori sono appunto quelli...non conosci nessuno ke ha scheda voda? madre padre fratelli....altri servizi non mi sento di consigliarti nulla...io uso solo qll voda...xkè gli altri solitamente utilizzano il sistema dei crediti...e quando li hai finiti 6 punto e a capo.
quindi ti consiglio di recuperare 1 skeda voda e se è 1 tuo parente o conoscente stretto fatti dare user e psw del 190.it con quelli puoi mandare 10 mail (sono ottime..uso praticamente solo quelle arrivano in 1 istante) 10 sms e infiniti mms...
cmq mi sembra di ricordare che con jacksms, la configurazione del servizion MMS vodafone sia già programmata, pui già mandare mms gratuiti a clienti vodafone...anche senza essere cliente voda...provalo.

andreaema
05-06-2009, 11:08
Non hai capito: ogni operatore offre tot SMS gratis da inviare dalla propria homepage previa registrazione col tuo numero di telefono! Tu crei un profilo in skebby e ci inserisci quelli stessi dati e cosi lui si interfaccia con le pagine web dell'operatore e ci pensa lui ad inviare il messaggio senza che devi aprire il browser. Esempio pratico: io ho una scheda TIM, mi sono registrato su tim.it per leggere la posta associando al mio numero di telefono una password. Con gli stessi dati, sempre da tim.it, posso inviare 5 sms gratis al giorno verso numeri tim. Ecco: con gli stessi dati ho configurato un profilo "TIM" in skebby ed ora posso inviare gli sms dal programma senza aprire il browser ed andare su tim.it, loggarmi eccetera.

confermo!
che altri servizi usi?

Alexgn
05-06-2009, 11:14
Per chiarezza faccio notare che non serve avere inserita nel telefono la SIM dell'operatore con cui si mandano i messaggi da skebby. Posso usare qualsiasi SIM nel telefono ma ovviamente il mittente dell'SMS risultera' quello relativo alla SIM di cui sto usando id e password! Altra nota: la tim ha modificato la pagina web per inviare gli sms e per ora skebby non si e' aggiornato quindi l'invio con credenziali tim tramite skebby ritorna un errore. Non so se jacksms si e' gia' adeguato alle modifiche.

noha
05-06-2009, 11:28
ma sono 2 pagine internet oppure 2 applicazioni?

jpeg77
05-06-2009, 11:34
Allora ragazzi, innanzitutto grazie delle spiegazioni. Cercherò di recuperare un numero Vodafone. Per il momento ho provato solo Skebby, ho aggiunto il sevizio di Alice, visto che sono cliente alice che permette di inviare 10 sms al giorno. Ho fatto anche una prova ed è andata a buon fine. Come è stato detto poco sopra, (avendo anche una scheda tim) ho registrato anche il servizio tim ma mi ha dato errore dopo l'invio.

Adesso ho una domanda: quando vado a creare un messaggio mi chiede di scegliere il servizio da utilizzare, mi spiegate cosa sono quelli che trovo già impostati? Se funzionano e quanti sms gratuiti offrono? Sono i servizi SMS Skebby, SMS Classic, SMS Basic, SMS sim.

andreaema
05-06-2009, 11:48
Allora ragazzi, innanzitutto grazie delle spiegazioni. Cercherò di recuperare un numero Vodafone. Per il momento ho provato solo Skebby, ho aggiunto il sevizio di Alice, visto che sono cliente alice che permette di inviare 10 sms al giorno. Ho fatto anche una prova ed è andata a buon fine. Come è stato detto poco sopra, (avendo anche una scheda tim) ho registrato anche il servizio tim ma mi ha dato errore dopo l'invio.

Adesso ho una domanda: quando vado a creare un messaggio mi chiede di scegliere il servizio da utilizzare, mi spiegate cosa sono quelli che trovo già impostati? Se funzionano e quanti sms gratuiti offrono? Sono i servizi SMS Skebby, SMS Classic, SMS Basic, SMS sim.

Sono 2 applicazioni.
sono servizi ke offre skebby, alcuni a pagamento altri no. vai su www.skebby.it per ulteriori info...stiamo finendo OT.

Alexgn
05-06-2009, 12:11
Skebby e JackSMS sono due programmi in java che quindi funzionano su qualsiasi cellulare confermo!
che altri servizi usi?

Grazie alla mia proverbiale fortuna il giorno dopo che ho installato skebby la tim ha modificato la sua pagina web per inviare gli sms e cosi' il programma ha smesso di funzionare. Ho quindi lasciato perdere tutto con al mio attivo solo 2 miseri sms di prova inviati a me stesso. Altri servizi tra quelli consigliati dal forum di skebby non ne ho configurati perche' sono tutti a credito o cmq offrono poco piu di 1 sms al giorno e si appoggiano a pagine web poco comuni quindi non so se poi ci sara un ritorno in spam Per altre domande vi consiglio il forum di skebby sul quale, tra l'altro per accedere l id e password sono le stesse con cui vi siete gia registrati al programma skebby.

noha
05-06-2009, 12:41
fichissimo sto skebby... ci posso usare sim tim sim vodafone(ma solo verso vodafone o verso tim)... alice adls da casa (verso tutti). forse anche la vecchia mail di virgilio...aveva anche lui 10 sms al giorno...

l'unica cosa che vi chiedo poi chiudo l'ot. sapete come si setta una connessione predefinita?..mi chiede piu di 4 volta di connettersi alla wifi...nel momento dell'invio :o

andreaema
05-06-2009, 12:54
fichissimo sto skebby... ci posso usare sim tim sim vodafone(ma solo verso vodafone o verso tim)... alice adls da casa (verso tutti). forse anche la vecchia mail di virgilio...aveva anche lui 10 sms al giorno...

l'unica cosa che vi chiedo poi chiudo l'ot. sapete come si setta una connessione predefinita?..mi chiede piu di 4 volta di connettersi alla wifi...nel momento dell'invio :o

penso ke questa domanda non sia OT anzi...dipende dal cel ke hai..se hai il 5800 nn posso aiutarmi..ankora nn lo ho