PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

matte91snake
13-11-2009, 09:27
raga il mio buon vecchio 6600 (il nokiovo) sta inocminciando a nn andare piu bene (ha problemi con i tasti, che si sono sfasciati, poi è vecchio ) e devo acquistare un telefono, a questo punto buttandomi sul touch, il problema viene quando il 5800 costa 200, il 5530 150, le uniche differenze stanno nel gps(che non c'è nel 5530), poi vabe c'è il 5230 che costa piu del 5530 e lo lascerei stare
voi fra i due cosa mi consigliate?
avevo anche pensato a prodotti come samsung star, lg cookie, alla fine ame interessa molto la multimedialità (con nokia avrei la possibilità di installare applicazioni decisamente piu potenti rispetto al resto), quindi musica video foto, e perchè no il wifi sarebbe molto comodo, ma non è necessario
quindi in conclusione vale la pena risparmiare 50 euro e prendere il 5530 oppure ha feature importanti mancanti?
il 5800 ha schermo piu grosso, gps, wifi, e fra poco avrà anche lo scroll cinetico:eek:
a mio parere lascialo stare il 5530, vai di 5800 ;)

Pyro8x
13-11-2009, 09:42
A furia di leggere questo thread mi avete convinto sulla scelta del telefono...Tra una decina di giorni comincierò a stressarvi con domande e richieste varie:D :D

Alexgn
13-11-2009, 10:30
il problema viene quando il 5800 costa 200, il 5530 150, le uniche differenze stanno nel gps(che non c'è nel 5530)

Leggi meglio le caratteristiche.
Il 5800 in offerta costa poco di più (alla Media World c'è stato un paio di settimane fa a 179 Euro) ma offre molto di più:
- display più grande
- memory card da 8GB già inclusa nella confezione
- UMTS (quindi puoi utilizzarci anche le SIM della Tre)
- fotocamera frontale per le videochiamate
- batteria più potente
- riprese video migliori (fino a 30fps alla massima risoluzione di 640x480)
- ricevitore GPS integrato
- indispensabile telecomando sul filo delle cuffie per controllare radio ed MP3 mentre il telefono è in tasca già incluso
nella confezione

Ormai che sei a spendere se ci fossero da metterci sopra anche 50 Euro (prezzo di un'antenna GPS esterna) fossi in te prenderei il 5800.

ilratman
13-11-2009, 10:31
il 5800 ha schermo piu grosso, gps, wifi, e fra poco avrà anche lo scroll cinetico:eek:
a mio parere lascialo stare il 5530, vai di 5800 ;)

Ti sei dimenticato la cosa più importante ossia che è umts e hsdpa mentre gli altri no. Non aveva senso neanche anni fa non avere umts figuriamoci adesso.

matte91snake
13-11-2009, 10:48
Ti sei dimenticato la cosa più importante ossia che è umts e hsdpa mentre gli altri no. Non aveva senso neanche anni fa non avere umts figuriamoci adesso.

dipende dalla priorità diciamo... a me nn importa più di tanto.. mi basta ke kiami e mandi sms... quindi potrebbe essere anche essere solo gsm ke a me nn importerebbe :sofico:

nicacin
13-11-2009, 10:48
salve mi iscrivo alla discussione e ne approfitto per avere dei consigli

Mi piacerebbe sapere, in linea di massima, i pro e i contro di questo telefono.

thx ;)

matte91snake
13-11-2009, 10:50
salve mi iscrivo alla discussione e ne approfitto per avere dei consigli

Mi piacerebbe sapere, in linea di massima, i pro e i contro di questo telefono.

thx ;)

per quanto mi riguarda, l'unico contro ke ho riscontrato è solo la fotocamera un po scrausa =( per il resto sono molto soddisfatto :)

ilratman
13-11-2009, 11:09
dipende dalla priorità diciamo... a me nn importa più di tanto.. mi basta ke kiami e mandi sms... quindi potrebbe essere anche essere solo gsm ke a me nn importerebbe :sofico:

beh effettivamente serve un 5800 per fare queste difficilissime funzioni. ma secondo me hai sbagliato dovevi prendere iphone 3gs che per fare queste difficilissime cose è più indicato. ;)

matte91snake
13-11-2009, 11:12
beh effettivamente serve un 5800 per fare queste difficilissime funzioni. ma secondo me hai sbagliato dovevi prendere iphone 3gs che per fare queste difficilissime cose è più indicato. ;)

intendo come attività di rete... per il resto lo uso al 100% ;)

ilratman
13-11-2009, 11:36
intendo come attività di rete... per il resto lo uso al 100% ;)
invece il punto è proprio questo se non lo usi con la rete un telefono così non ha senso. senza rete non hai il pushing mail, non usi l'agps, etc. un telefono così serve proprio quando sei fuori casa non quando sei a casa. senza rete non farei nulla di più di quello che facevo già con il 6600 nel 2003!

giammore
13-11-2009, 11:41
invece il punto è proprio questo se non lo usi con la rete un telefono così non ha senso. senza rete non hai il pushing mail, non usi l'agps, etc. un telefono così serve proprio quando sei fuori casa non quando sei a casa.

scusa ma.... pushing email? come funziona? davvero non conoscevo questa funzion...come si attiva? a pagamento ?

ilratman
13-11-2009, 11:52
dipende dalla mail se supporta il pushing ma di solito tutte la caselle email lo supportano, basta che aprì la mail la metti in background e quando vi arriva una nuova mail vi avverte come con i messaggi, ovviamente il cell deve essere collegato, sempre per questo bisogna farsi un'offerta a volume e non a tempo. symbian ha sempre avuto questa funzione fin dal 7650 e il la uso quando sono fuori dal 2003 utilissima, non capisco come si possa pensare di non avere la rete.

giammore
13-11-2009, 11:56
dipende dalla mail se supporta il pushing ma di solito tutte la caselle email lo supportano, basta che aprì la mail la metti in background e quando vi arriva una nuova mail vi avverte come con i messaggi, ovviamente il cell deve essere collegato, sempre per questo bisogna farsi un'offerta a volume e non a tempo.

ah così ho capito... peccato xò che abbia un'offerta che non comprende la consultazione mail attraverso l'area messaggi...

ilratman
13-11-2009, 12:01
ah così ho capito... peccato xò che abbia un'offerta che non comprende la consultazione mail attraverso l'area messaggi...
cambiala!
ce ne sono così tante e che costano poco.

giammore
13-11-2009, 12:04
cambiala!
ce ne sono così tante e che costano poco.

bah... x adesso ho quella a 2€ della tim... forse + avanti farò quella a 10 mensili..

Alexgn
13-11-2009, 13:51
Quoto in pieno ratman!!
Comprare un telefono multimediale per poi usarlo in casa collegato alla USB o al wifi del PC è uno spreco.

Francamente una volta provate le mail da cellulare o direttamente la chat da cellulare, magari con Latitude, le offerte da minimo 10 Euro per tot sms SOLO verso gli amici che hanno il nostro stesso operatore mi fanno proprio ridere!!
L'unico problema è che per ora siamo pochi nerd ad avere attive queste offerte quindi per comunicare con gli ancora molti amici noob (in tono affettuoso, eh!!) dobbiamo ancora in parte ripiegare sui tradizionali messaggini e telefonate.
Altrimenti con quei 10 Euro al mese ci si potrebbe fare tutto, anche le telefonate grazie al VoIP.

Ma vedo che qualcosa si sta muovendo: ho delle amiche con iPhone e LG Cookie che chattano e vanno su facebook anche mentre sono in giro, col cellulare!! Incredibile fino a qualche anno fa!!
Ed anche alla tv ormai tutte le pubblicità puntano sulla possibilità di collegarsi sempre ed ovunque: vedi N97 col tizio che per strada guarda il meteo, riprende il passaggio di una limousine e controlla facebook, le pubblicità della LG di quei ragazzi al matrimonio e in quel college, dei Samsung con Luca e Paolo delle Iene..
E, per esperienza, vi posso dire che appena una cosa diventa "da fighi" perché la fanno vedere in TV oppure permette di baccagliare delle ragazze state certi che in poco tempo la vogliono tutti!!
Status symbol e sesso: sono queste le leggi del mercato.. ma per una volta girano a favore dei nerd come me!! ;-)

EDIT Demo di Google Latitude http://www.youtube.com/watch?v=nadysS1mL7s

bah... x adesso ho quella a 2€ della tim... forse + avanti farò quella a 10 mensili..

Anche io ho iniziato con Alice Week ma appena è uscita MAXXI Internet 10 l'ho attivata subito.
2 Euro a settimana per 100MB a settimana sono 8 Euro al mese per avere 400MB.
Con 2 Euro in più al mese invece puoi avere 50MB al giorno ovvero 1.500MB al mese, quasi 4 volte.
Al giorno sono 28 centesimi contro 33 centesimi.

giammore
13-11-2009, 13:56
Quoto in pieno ratman!!

Anche io ho iniziato con Alice Week ma appena è uscita MAXXI Internet 10 l'ho attivata subito.
Con 2 Euro in più al mese invece puoi avere 50MB al giorno ovvero 1.500MB al mese, quasi 4 volte.

ma guarda prima di passare alla 10€ volevo sfruttare i premi di milleunatim...facendo due conti dovrei essere a posto x due mesi attivandoi premi... peccato che siano due giorni che prov ad attivarli ma continua a dirmi "operazione non possibile"... :mc:

ilratman
13-11-2009, 13:58
Quoto in pieno ratman!!
Comprare un telefono multimediale per poi usarlo in casa collegato alla USB o al wifi del PC è uno spreco.

Francamente una volta provate le mail da cellulare o direttamente la chat da cellulare, magari con Latitude, le offerte da minimo 10 Euro per tot sms SOLO verso gli amici che hanno il nostro stesso operatore mi fanno proprio ridere!!
L'unico problema è che per ora siamo pochi nerd ad avere attive queste offerte quindi per comunicare con gli ancora molti amici noob (in tono affettuoso, eh!!) dobbiamo ancora in parte ripiegare sui tradizionali messaggini e telefonate.
Altrimenti con quei 10 Euro al mese ci si potrebbe fare tutto, anche le telefonate grazie al VoIP.

Ma vedo che qualcosa si sta muovendo: ho delle amiche con iPhone e LG Cookie che chattano e vanno su facebook anche mentre sono in giro, col cellulare!! Incredibile fino a qualche anno fa!!
Ed anche alla tv ormai tutte le pubblicità puntano sulla possibilità di collegarsi sempre ed ovunque: vedi N97 col tizio che per strada guarda il meteo, riprende il passaggio di una limousine e controlla facebook, le pubblicità della LG di quei ragazzi al matrimonio e in quel college, dei Samsung con Luca e Paolo delle Iene..
E, per esperienza, vi posso dire che appena una cosa diventa "da fighi" perché la fanno vedere in TV oppure permette di baccagliare delle ragazze state certi che in poco tempo la vogliono tutti!!
Status symbol e sesso: sono queste le leggi del mercato.. ma per una volta girano a favore dei nerd come me!! ;-)

allora sono proprio nerd io che ho la "flat" a volume dal 2003 con la tim! :asd:

dici che 50mb al giorno bastano per un uso normale?

io non la faccio perchè per me, nel senso per come la uso io, sono pochi a volte lo uso anche come modem e se sono da clienti e devo andare in ftp da altri clienti sono anche 200MB che devo scaricare!

infatti ahimè riuscivo a finire i 500+500MB che dava la tim e ho fatto i salti di gioia quando hanno portato a 1+1GB perchè adesso ne avanzo anche se ormai sono quasi pochi anche loro!

Alexgn
13-11-2009, 14:05
A me quei 50MB al giorno avanzano sempre perché per navigare uso Opera Mini e guardo ogni tanto qualche video.
Quasi sempre alla sera ho ancora più di 30MB di traffico.
Quell'offerta da 1GB è solo per utenti business?

canna1988
13-11-2009, 14:05
ragazzi io ho vodafone mi sapete consigliare qualche buona offerta per pioter andare in internet e fare quasi tutto senza pagare cifre assurde?

grazie a tutti in anticipo

K1nd3R
13-11-2009, 14:06
condivido,io ho preso il 5800 quasi esclusivamente x essere sempre connesso
o navigare dove e quando/quanto mi pare,escludendo youtube,
avendo la 3 ricaricabile (10 cent al min e 10 cent a sms no scatto),con 9 euro al mese ho 50mb al giorno e mi ci trovo benissimo,con msn sempre acceso e con ninbuzz sto iniziando a parlare via voip con i miei contatti skype (molti di loro amici della mia stessa città) e non è niente male :)
peccato che pur avendo 10 cent al min con la ragazza spendo cmq un macello,ma pian pianino sto convertendo anche lei a una tariffa dati a volume e soprattutto a un cell simil 5800 anche se con le donne,con il dovuto rispetto è sempre tostissima fargli cambiare abitudini....

sslazio
13-11-2009, 14:08
condivido,io ho preso il 5800 quasi esclusivamente x essere sempre connesso
o navigare dove e quando/quanto mi pare,escludendo youtube,
avendo la 3 ricaricabile (10 cent al min e 10 cent a sms no scatto),con 9 euro al mese ho 50mb al giorno e mi ci trovo benissimo,con msn sempre acceso e con ninbuzz sto iniziando a parlare via voip con i miei contatti skype (molti di loro amici della mia stessa città) e non è niente male :)
peccato che pur avendo 10 cent al min con la ragazza spendo cmq un macello,ma pian pianino sto convertendo anche lei a una tariffa dati a volume e soprattutto a un cell simil 5800 anche se con le donne,con il dovuto rispetto è sempre tostissima fargli cambiare abitudini....

guarda che c'è una tariffa aggiuntiva della 3 che sono tipo 3-5 euro e ci parli con la tua ragazza fino a farle venire la voglia di lasciarti :sofico:

K1nd3R
13-11-2009, 14:19
guarda che c'è una tariffa aggiuntiva della 3 che sono tipo 3-5 euro e ci parli con la tua ragazza fino a farle venire la voglia di lasciarti :sofico:
:rotfl: bellissima :D
ma tra sim 3 intendi?
no xchè lei ha wind con tt la famiglia e
farla cambiare la vedo tragica :doh:

spaeter
13-11-2009, 14:27
domandona per voi esperti di tariffe... :D

siccome ho wind.. la tariffa Mega 1500 come la vedete (per cominciare e vedere coma funziona il discorso)?

sono 8 euri al mese con 450 mb (al mese) complessivi con apn internet.wind (mi sembra in linea con la MAXXI Internet 10 che usa Alexgn)

grazie
ciao!!

ilratman
13-11-2009, 14:33
A me quei 50MB al giorno avanzano sempre perché per navigare uso Opera Mini e guardo ogni tanto qualche video.
Quasi sempre alla sera ho ancora più di 30MB di traffico.
Quell'offerta da 1GB è solo per utenti business?

no è la web facile 20€ al mese e dopo il primo rinnovo hai sempre 1+1, non faccio le offerte business perché costano un botto non me la caverei a meno di 70€.

ZiP!
13-11-2009, 14:48
invece il punto è proprio questo se non lo usi con la rete un telefono così non ha senso. senza rete non hai il pushing mail, non usi l'agps, etc. un telefono così serve proprio quando sei fuori casa non quando sei a casa. senza rete non farei nulla di più di quello che facevo già con il 6600 nel 2003!

Non sono molto d'accordo..
Io vengo proprio da un 6600 che non ho sentito il bisogno di aggiornare fino ad ora e se l'ho fatto è stato causa batteria ormai andata. Il 5800 lo tengo in modalità gsm proprio perchè dell'umts non me ne faccio nulla al momento.
Ci farò anche le stesse cose che facevo con il 6600, ma ce le faccio di gran lunga meglio (musica, video, foto mica tanto meglio :asd:). Molto di rado utilizzo il gps (non agps, e più spesso i programmi offline in modalità consultazione mappe), ma non è una di quelle funzioni che mi hanno portato a scegliere questo telefono..
Molto comodo invece per me è il wireless, all'uni o in altri hotspot.
Insomma, non mi sento di dire che non lo sfrutto anche se lo tengo solo in gsm..

Ora tornando più strettamente in topic, volevo scaricare direttamente le mappe per ovi maps, ma una volta installato il programma sul pc non riconosce il cellulare collegato tramite cavo usb in modalità pc suite (come indicato sul sito nokia).
C'è un altro modo?

tresei
13-11-2009, 14:56
Ora tornando più strettamente in topic, volevo scaricare direttamente le mappe per ovi maps, ma una volta installato il programma sul pc non riconosce il cellulare collegato tramite cavo usb in modalità pc suite (come indicato sul sito nokia).
C'è un altro modo?

C'è un sito inglese che offre tte le mappe per sia per la versione 2.0 che 3.0 che tu puoi scaricare liberamente e poi caricarle sul tuo 5800 come file normali.
Adesso però non mi ricordo il link...

Deo4ever
13-11-2009, 14:59
DOMANDONE:

Se spendendo circa 70 euro, potreste passare all'N97, ovviamente nuovo, con fattura e garanzia italia, che fareste? :p

nicacin
13-11-2009, 16:01
DOMANDONE:

Se spendendo circa 70 euro, potreste passare all'N97, ovviamente nuovo, con fattura e garanzia italia, che fareste? :p

dipende da che telefono hai attualmente, ma penso che a passare al N97 ci si guadagna lo stesso

ilratman
13-11-2009, 18:01
volevo chiedere una cosa a chi usa opera10 che ritengo non al livello del mini attualmente. come si fa a non esaurire la memoria, io guardando il forum o siti pesanti in sempre il mess, memoria esaurita chiudere qualche app, non mi succedeva dai tempi del 6600, poi quando voglio selezionare un testo mi spara sempre la pagina all'inizio e quindi è impossibile selezionare quello che si vuole, altra cosa quando si clicca un link ha la reattività di un cadavere e prima di capire se si è piantato o se sta processando il link ne passa di tempo. come si risolvono questi problemi?

Random81
13-11-2009, 19:49
volevo chiedere una cosa a chi usa opera10 che ritengo non al livello del mini attualmente. come si fa a non esaurire la memoria, io guardando il forum o siti pesanti in sempre il mess, memoria esaurita chiudere qualche app, non mi succedeva dai tempi del 6600, poi quando voglio selezionare un testo mi spara sempre la pagina all'inizio e quindi è impossibile selezionare quello che si vuole, altra cosa quando si clicca un link ha la reattività di un cadavere e prima di capire se si è piantato o se sta processando il link ne passa di tempo. come si risolvono questi problemi?

Aspettando che esca dalla fase beta e venga rilasciata la versione definitiva

Alexgn
13-11-2009, 19:56
ragazzi io ho vodafone mi sapete consigliare qualche buona offerta per pioter andare in internet e fare quasi tutto senza pagare cifre assurde?

Il wap di Vodafone è un problema perché pare non supporti il protocollo socket, utilizzato in molti programmi.
Dovresti quindi puntare su offerte che permettano di navigare su APN WEB.

anche se con le donne,con il dovuto rispetto è sempre tostissima fargli cambiare abitudini....

Ma infatti anche io sono rimasto molto stupito di queste mie amiche così hi-tech!! Mah.. Saranno le nuove generazioni che sono cresciute col PC fin da piccole (hanno 20 anni) mentre io e le mie coetanee (26 anni) l'abbiamo scoperto più tardi, almeno a 12-15 anni ed ovviamente era senza modem.

una volta installato il programma sul pc non riconosce il cellulare collegato tramite cavo usb in modalità pc suite (come indicato sul sito nokia).
C'è un altro modo?

Enjoy!! http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm

lothlorien
13-11-2009, 20:47
raga aiutatemi...non riesco a farmi fare da nessuna parte un certificato per il mio cellulare...ho già provato su due questi due siti:
http://cer.s603rd.cn/index.php
nel primo dopo 12 ore non mi fa scaricare altro se non signtools
http://www.s60certkey.com
nel secondo appena messo l'imei mi dice procedura completa ma nn scarico niente...
help me

Utone
13-11-2009, 21:18
raga aiutatemi...non riesco a farmi fare da nessuna parte un certificato per il mio cellulare...ho già provato su due questi due siti:
http://cer.s603rd.cn/index.php
nel primo dopo 12 ore non mi fa scaricare altro se non signtools
http://www.s60certkey.com
nel secondo appena messo l'imei mi dice procedura completa ma nn scarico niente...
help me

cerca su ipmart... ti danno helloox gia signato per il tuo cell verso mezzanotte del giorno stesso..

Deo4ever
13-11-2009, 21:53
dipende da che telefono hai attualmente, ma penso che a passare al N97 ci si guadagna lo stesso

Ho il 5800, non per niente ho chiesto in questo 3d ;)

matte91snake
13-11-2009, 23:07
...

credi me ne freghi qualcosa di leggere le mail dal cellulare? gia non lo faccio dal pc, quindi... :sofico:

sinceramente non vedo l'utilità PER ME di avere il telefono sempre online.

questione di esigenze, a ognuno il suo ;)

Impossibile
14-11-2009, 10:22
credi me ne freghi qualcosa di leggere le mail dal cellulare? gia non lo faccio dal pc, quindi... :sofico:

sinceramente non vedo l'utilità PER ME di avere il telefono sempre online.

questione di esigenze, a ognuno il suo ;)

nemmeno io leggo email dal telefono eppure vi dirò usare questo telefono senza una connessione è come castrarlo.

con la rete assume tutta un altra veste, vedessi che bello con tocco di un dito sfogliare news, anteprime, giochi e passare il tempo ad esempio in treno o in viaggio in auto o cmq avere la possibilità in ogni momento di rimanere aggiornati.

poi uno si può comprare il telefono che vuol anche un n97 per usarlo unicamente per mandare msg ma nessuno può obbiettare che quell'uso li "castri" il telefono nelle cose che può "dare". :D

yamimarik
14-11-2009, 12:13
esiste 1 modo x attivare il Bluetooth solo nel caso avvenga la connessione e non sempre? cosi da risparmiare la battery

Impossibile
14-11-2009, 12:48
esiste 1 modo x attivare il Bluetooth solo nel caso avvenga la connessione e non sempre? cosi da risparmiare la battery

non vorrei aver capito male, ma semplicemente non puoi disattivarlo dopo che non ti serve ?

matte91snake
14-11-2009, 12:49
nemmeno io leggo email dal telefono eppure vi dirò usare questo telefono senza una connessione è come castrarlo.

con la rete assume tutta un altra veste, vedessi che bello con tocco di un dito sfogliare news, anteprime, giochi e passare il tempo ad esempio in treno o in viaggio in auto o cmq avere la possibilità in ogni momento di rimanere aggiornati.

poi uno si può comprare il telefono che vuol anche un n97 per usarlo unicamente per mandare msg ma nessuno può obbiettare che quell'uso li "castri" il telefono nelle cose che può "dare". :D

no, ho solo detto ke non mi interessa essere sempre connesso quando voglio...
non ho mai usato il telefono per quelle cose, e mai credo lo userò...
sono studente di 18 anni e di news , anteprime eccetera non me ne frega un accidenti :sofico:
poi in ogni caso se non sono in casa , per me vuol dire essere dalla compagnia, dalla tipa o a scuola.
credo di aver dimostrato ke della rete sul mio 5800 posso farne volentieri a meno

jeffryeretico
14-11-2009, 13:38
ciao raga,
da una settimana il mio 5800 ha problemi con il touch e non funziona piu' la vibrazione.

vorrei amndarlo in assistenza dato che non ha neanche un mese di vita :(

qualè la prassi?

come funziona la garanzia?

grazie

Apix_1024
14-11-2009, 14:01

installa l'applicazione btswitch. con un semplice clic lo attivi e con un semplice clic lo disattivi senza fare mille giri per arrivare a connessioni ecc :D

giammore
14-11-2009, 14:22
ciao raga,
da una settimana il mio 5800 ha problemi con il touch e non funziona piu' la vibrazione.

vorrei amndarlo in assistenza dato che non ha neanche un mese di vita :(

qualè la prassi?

come funziona la garanzia?

grazie

Hai mica provato a fare un hard reset ?

Alexgn
14-11-2009, 15:16
installa l'applicazione btswitch. con un semplice clic lo attivi e con un semplice clic lo disattivi senza fare mille giri per arrivare a connessioni ecc :D
Oppure tieni premuto il tasto verde e poi dici "blutùt".

Apix_1024
14-11-2009, 16:03
Oppure tieni premuto il tasto verde e poi dici "blutùt".

:asd: coooool

tox__86
14-11-2009, 17:17
ragazzzi mi si collega in modalita trasferimento file col cavetto in modalita nn compatibile... come posso risolvere? per favore help, è l unico modo cn cui posso passare i files musicali scaricati cn la licenza di comes with music

grazie mille davvero

ghiltanas
14-11-2009, 17:22
a me fa troppa rabbia nn poter scaricare le mappe sul cell e navigare successivamente con l'i-gps :mad:

tox__86
14-11-2009, 17:52
mamma mia sto uscendo pazzo, l unico modo per trasferire i files musicali di comes with music sul cell, inserendo la licenza, è cn nokia ovi player. Il cell pero deve essere collegato inm odalita trasferimento multimed. Bene, sul cell appare il segno della connessione avvenuta in alto a dx, sul pc pero non mi trova il cell in risorse pc e neanche nokia ovi player riesce a trovarmelo... ma ieri era tutto ok!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! nokia merd*

Roman91
14-11-2009, 18:02
a me fa troppa rabbia nn poter scaricare le mappe sul cell e navigare successivamente con l'i-gps :mad:

a-gps?

canna1988
14-11-2009, 18:12
ragazzi una domanda.. magari stupida ma non saprei a chi altro rivolgermi

se uso l' applicazione Ovi Maps come navigatore ogno 2 x 3 mi dice che mi devo connettere in internet per acquisire le licenze... qualcuno mi sa dire come mai?

cioè per usarlo sono costretto a comprare ulteriori licenze? :S

Alexgn
14-11-2009, 18:18
Si.

canna1988
14-11-2009, 18:23
grazie ;)

tox__86
14-11-2009, 18:28
alex per fasvore puoi darmi qualche consiglio? thx

ghiltanas
14-11-2009, 20:08
a-gps?

nn è gratuito se nn sbaglio

Mirko-91
14-11-2009, 20:51
Il touch del 5800 risponde bene ai comandi?

p4inkillz
14-11-2009, 21:03

grazie a tutti in anticipo

internet mobile--> 3 euro a settimana con la prima settimana gratis,, nessuna limitazione di traffico.. abbastanza veloce :D

ZiP!
15-11-2009, 00:02
Enjoy!! http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm

Perfetto, proprio quello che cercavo, tvb :p

salsero1983
15-11-2009, 00:39
Appena acquistato online :D

Qual'è la miglior "custodia" considerando che per la maggior parte del tempo, lo terrei in tasca, nei jeans, senza ulteriori "impicci" quali chiavi di casa o altro?? ... :)

Pensavo a quella in silicone...

H.D. Lion
15-11-2009, 00:46
Capisco che ormai il cellulare è come un compagno della nostra vita privata però questa applicazione potevano anche evitarla... :doh:

:oink: http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm :oink:

:sbonk:

H.D. Lion
15-11-2009, 00:50
Qual'è la miglior "custodia".......
Pensavo a quella in silicone...

A mio parere è propio la custodia al silicone con una pellicola salva schermo.
Poi dipende dai gusti...

salsero1983
15-11-2009, 07:48
A mio parere è propio la custodia al silicone con una pellicola salva schermo.
Poi dipende dai gusti...

Era quello che immaginavo ... :)

All'interno della confezione, dovrei trovare una sorta di pellicola salva-schermo ... è abb "resistente" o mi consigliate, anche qui, di acquistarne una magari migliore? ... ;)

Alexgn
15-11-2009, 08:37
alex per fasvore puoi darmi qualche consiglio? thx

Mi spiace ma non ho mai installato niente sul PC: i file li trasferisco col telefono collegato come archivio di massa, il firmware lo aggiorno via OTA..

Però se fino a 2 giorni fa andava e non hai cambiato niente nelle impostazioni potrebbe essere necessario reinstallare il programma sul PC o quello che gestisce la porta USB nel telefono (il che equivale a dire di dover fare un hard reset).

fraussantin
15-11-2009, 11:27
cia gara,
vi espongo alcuni problemi riscontrati con questo telefono:

1 e possibile impostare il lettore musicale ( quello con il supporto dele cuffie e del telecomandino) che mi legga una cartella e non tutto il rimescolio di file automaticamente , senza creare una playlist ???? (ci vuole mezzora)

2 e possibile escludere alcune immagini dall'elenco perche mi appaiono anche immagini di giochi eoaltro

3 esiste un emulatore o cmq qualcosa di simile che supporti anche le app che non supportano il tuchscreen (magari facendo apparire i tasti sullo schermo)

grazie

franz899
15-11-2009, 11:59
cia gara,

1 e possibile impostare il lettore musicale ( quello con il supporto dele cuffie e del telecomandino) che mi legga una cartella e non tutto il rimescolio di file automaticamente , senza creare una playlist ???? (ci vuole mezzora)

2 e possibile escludere alcune immagini dall'elenco perche mi appaiono anche immagini di giochi eoaltro

3 esiste un emulatore o cmq qualcosa di simile che supporti anche le app che non supportano il tuchscreen (magari facendo apparire i tasti sullo schermo)

grazie
Il lettore musicale non rimescola tutto, legge i tag per fortuna :D
se non vuoi impostarli cerca il programma folderplay, nome dice tutto.

jeffryeretico
15-11-2009, 12:01
Hai mica provato a fare un hard reset ?

fatto l'hard reset, ora sembra essere tutto ok m anche se il touch è ancora un po altezzoso... magari provo ad aggiornare firm.

cmq, mi è sparita la rubrica, se qualcuno mi chiama mi si visualizza cmq il suo nome, quindi la sim non è stata cancellata, pero' se vado su rubrica non vedo nulla.

che devo fare per visualizzarla dinuovo ?

grazie

jeffryeretico
15-11-2009, 12:05
risolto :)

fraussantin
15-11-2009, 12:12
Il lettore musicale non rimescola tutto, legge i tag per fortuna :D
se non vuoi impostarli cerca il programma folderplay, nome dice tutto.
sarebbe stata una fortuna se i tag li leggeva , ma se anche permetteva di selezionare una cartella:D

cmq grazie
edit:
folderplay
funziona alla perfezione consogliatissimo

fraussantin
15-11-2009, 12:15
cia gara,

1 [risolto]

grazie

aggiungo
se si agg. il firmware si perde tutto ???
si pio fare un bachup sella rubrica??

ed mi immagino che non esista un programma free per i pdf:D

espanico
15-11-2009, 12:16
Salve, mi consigliate una buona pellicola? la mia presa 6 mesi e ancora in discrete condizioni, ma presenta diversi graffi e si e un po opacizzata....

quale consigliate?

Utone
15-11-2009, 12:58
nokia mission sulla baia e brando.
é normale che si graffi e si opacizzi dopo sei mesi.
Anche perchè la pellicola si graffia più facilmente del display ma si usa appunto perché si può cambiare

ghiltanas
15-11-2009, 13:01
nokia mission sulla baia e brando.
é normale che si graffi e si opacizzi dopo sei mesi.
Anche perchè la pellicola si graffia più facilmente del display ma si usa appunto perché si può cambiare

anche il display, infatti io ho adottato quella politica :asd:

Utone
15-11-2009, 13:13
si ma costa anche un po di più. E comunque non si cambia il display ma la parte sopra che sarebbe l interfaccia touch.

Non mi ricordo di lamentava che il registratore vocale si bloccava dopo tot minuti...
Provate questo (http://www.nokialino.it/?p=10267)

ilratman
15-11-2009, 13:24
anche il display, infatti io ho adottato quella politica :asd:
infatti il ricambio del touch screen viene sui 20€.

<silvano>
15-11-2009, 13:30
:mbe:

piccola help da parte dei più bravi smanettoni del 5800 ...:D

giorni fa un'amica mi ha dato una scheda con delle foto perchè le dovrei fare uno slideshow delle sua festa di compleanno con il Pinnacle...
poi, mi ha passato via BT un brano musicale dal suo telefonino ...

allora adesso c'è ul problema:

il brano c'è (nel mio telefonino)
lo posso ascoltare
ma NON riesco a trovarlo con nessun software (x-plore non lo trova, e nemmeno collegandolo al PC ...) :mad: :mad: :mad:

perchè ...????

Thanks !!!!:D

ghiltanas
15-11-2009, 13:36
si ma costa anche un po di più. E comunque non si cambia il display ma la parte sopra che sarebbe l interfaccia touch.

Non mi ricordo di lamentava che il registratore vocale si bloccava dopo tot minuti...
Provate questo (http://www.nokialino.it/?p=10267)

infatti il ricambio del touch screen viene sui 20€.

occhio, il touch screen nn si cambia ;) , la parte superiore nn è il touch screen, e infatti per quello nn mi preoccupa molto il cambio (nn è un'iphone questo). E 20 euro nn mi paiono molti, in raffronto al costo di una pellicola (io poi lo cambierò quando nn ne potrà +, per adesso va sempre benissimo, anche perchè ci sto attento)

Rex85
15-11-2009, 13:47
Era quello che immaginavo ... :)

All'interno della confezione, dovrei trovare una sorta di pellicola salva-schermo ... è abb "resistente" o mi consigliate, anche qui, di acquistarne una magari migliore? ... ;)

Io ho preso custodia in silicone trasparente che è fatta bene ma non è tanto bella, adesso ho ordinato quella in silicone nera e quella trasparente rigida (tanto costano pochissino su ebay).
Le pellicole le ho prese ma non le ho ancora provate.

greypilgrim85
15-11-2009, 14:13
scusate, da qualche giorno se spengo il 5800 per la notte e lo riaccendo, rimane bloccato con lo sfondo bianco e la scritta nokia. Se tolgo la memory card, rimetto la batteria riparte normalmente... Ma è piuttosto noiosa come operazione. Devo cambiare la memory? Il firmware è l'ultimo uscito il 31.01 ora non mi ricordo bene il numero, sicuramente è 31 :D

Oppure, dato che è in garanzia, me lo faccio cambiare?

Rex85
15-11-2009, 14:17
Non lo spegni ;)

matte91snake
15-11-2009, 14:18

ma che vuoi cambiare, non te lo cambieranno mai xd :sofico:

hard reset ;)

greypilgrim85
15-11-2009, 14:23
Siccome a volte si riavvia/spegne da solo mi scassa un pò trovarmelo in tasca che non funziona..

Alexgn
15-11-2009, 14:50

grazie
1. Per velocizzare la creazione di una playlist puoi selezionare dalla raccolta musicale un album, un artista, un genere o un compositore ed aggiungere in blocco tutti i brani già raggruppati sotto quel tag.
2. Questa è stra-old!! Facendo un search avresti già trovato la risposta perché è dai primi symbian usciti che il metodo è sempre lo stesso: basta impostarli come "nascosti" quando colleghi il telefono al PC o tramite programmi di esplora risorse come x-plore.

3. Per le applicazioni java basta che dalle impostazioni dell'applicazione (mi pare Menù, Impostazioni, Applicazioni, Applicazioni installate e poi fai Opzioni, Impostazioni del gruppo) scegli che venga visualizzata una tastiera virtuale.
Per le applicazioni symbian invece bisogna che l'applicazione sia stata programmata appositamente per Symbian v5 e quindi supporti il touch di suo. Non credo esista nessun emulatore per far girare applicazioni per il precedente Symbian v3 sul 5800.

aggiungo
se si agg. il firmware si perde tutto ???
si pio fare un bachup sella rubrica??

ed mi immagino che non esista un programma free per i pdf:D
Anche questi sono tutti argomenti già discussi.
Aggiornando il firmware non viene cancellato niente nella memoria.
Forse volevi scrivere "si può fare un backup della rubrica"? XD
La risposta è ovviamente si, come è scritto sia sul manuale cartaceo che sulla guida nel telefono (Opzioni, Guida). Lo fai da Gestione file, Backup.
Niente lettore di pdf gratis.

il brano c'è (nel mio telefonino)
lo posso ascoltare
ma NON riesco a trovarlo con nessun software (x-plore non lo trova, e nemmeno collegandolo al PC ...) :mad: :mad: :mad:
Hai guardato nella memory card dentro la cartella Attachments?
Ma il messaggio con in allegato l'mp3 ce l'hai sempre?

Per evitare problemi di questo tipo col bluetooth dei nokia che gestisce i file come messaggi in arrivo consiglio a tutti di tenere sempre a portata di mano il programma BlueFTP: permette di esplorare le cartelle della memoria del proprio telefono e quelle del telefono collegato via bluetooth e quindi trasferire con semplicità i file da uno all'altro come fossero 2 hard disk.

Devo cambiare la memory?

Probabilmente è colpa di un programma installato male che crea qualche errore all'avvio.
Sarà sufficiente che cancelli il contenuto della memory card e reinstalli i programmi. Basterebbe reinstallare quello che dà l'errore ma è difficile capire qual'è, ci vorrebbero un sacco di prove e dovresti perderci molto tempo. Fai prima a reinstallare tutto.

FunnyDwarf
15-11-2009, 15:14
Salve, mi consigliate una buona pellicola? la mia presa 6 mesi e ancora in discrete condizioni, ma presenta diversi graffi e si e un po opacizzata....

quale consigliate?

quelle per il 5800 su dealextreme, 0,90 $ l'una. messa su a maggio e ancora perfetta. quella volta ne ho prese due (avevo 2 euro nella postepay che non riuscivo a scaricare :D) e la seconda è ancora nel cassetto.

perché spendere 6-9 euro quando per meno di uno posso avere questo risultato?
http://img4.imageshack.us/img4/7130/cimg2707a.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/cimg2707a.jpg/)

<silvano>
15-11-2009, 15:31
Hai guardato nella memory card dentro la cartella Attachments?
Ma il messaggio con in allegato l'mp3 ce l'hai sempre?

Per evitare problemi di questo tipo col bluetooth dei nokia che gestisce i file come messaggi in arrivo consiglio a tutti di tenere sempre a portata di mano il programma BlueFTP: permette di esplorare le cartelle della memoria del proprio telefono e quelle del telefono collegato via bluetooth e quindi trasferire con semplicità i file da uno all'altro come fossero 2 hard disk.

sei un mago ...!!!!:cool: :cool: :cool:
trovato ...:doh:

però ancora non capisco perchè sia x-plore e altri browse abbastanza sofisticati non siano riusciti a trovare il file ...:rolleyes:

grazie mille ...:)
avanzi qualche buon bicchiere di prosecco (quando passi da queste parti...)

;)

amdathlon
15-11-2009, 16:08
quelle per il 5800 su dealextreme, 0,90 € l'una. messa su a maggio e ancora perfetta. quella volta ne ho prese due (avevo 2 euro nella postepay che non riuscivo a scaricare :D) e la seconda è ancora nel cassetto.

http://img4.imageshack.us/img4/7130/cimg2707a.th.jpg (http://img4.imageshack.us/i/cimg2707a.jpg/)

grazie 1000!! Ne ho appena ordinate un paio...non costano davvero nulla! Finora ero restìo ad applicarle...ma per 1,24€ si può rischiare :p. Vedremo.. :D

fraussantin
15-11-2009, 16:24
1. Per velocizzare la creazione di una playlist puoi selezionare dalla raccolta musicale un album, un artista, un genere o un compositore ed aggiungere in blocco tutti i brani già raggruppati sotto quel tag.
2. Questa è stra-old!! Facendo un search avresti già trovato la risposta perché è dai primi symbian usciti che il metodo è sempre lo stesso: basta impostarli come "nascosti" quando colleghi il telefono al PC o tramite programmi di esplora risorse come x-plore.

3. Per le applicazioni java basta che dalle impostazioni dell'applicazione (mi pare Menù, Impostazioni, Applicazioni, Applicazioni installate e poi fai Opzioni, Impostazioni del gruppo) scegli che venga visualizzata una tastiera virtuale.
Per le applicazioni symbian invece bisogna che l'applicazione sia stata programmata appositamente per Symbian v5 e quindi supporti il touch di suo. Non credo esista nessun emulatore per far girare applicazioni per il precedente Symbian v3 sul 5800.

Anche questi sono tutti argomenti già discussi.
Aggiornando il firmware non viene cancellato niente nella memoria.
Forse volevi scrivere "si può fare un backup della rubrica"? XD
La risposta è ovviamente si, come è scritto sia sul manuale cartaceo che sulla guida nel telefono (Opzioni, Guida). Lo fai da Gestione file, Backup.
Niente lettore di pdf gratis.

.
grazie per le risposte, allora cosa mi consigli di fare per trasferire un ebook di 500 pag sul telefono in pdf e poterlo leggere , in cosa lo posso convertire???
.doc???

espanico
15-11-2009, 16:33
quelle per il 5800 su dealextreme, 0,90 $ l'una. messa su a maggio e ancora perfetta. quella volta ne ho prese due (avevo 2 euro nella postepay che non riuscivo a scaricare :D) e la seconda è ancora nel cassetto.

puoi mandarmi il pm il sito dove comprarle? poi ho altre due domande

1) La qualità del touch rimane uguale o si perde un po di sensibilità?
2) LA pellicola si grafia facilmente se vien usato il pennino?
3) Secondo te sono meglio delle tanto pubblicizzate brando?

__miche__
15-11-2009, 16:40
salve ragazzi, quelli che avevano il problema dell accensione lo hanno poi risolto?
io sono costretto a tenerlo off line la notte x nn spegnerlo...

grazie

io credo sia colpa del firmware, perchè ogni tanto installo qualche tema o applicazione e a volte si accende bene, a volte no..

__miche__
15-11-2009, 16:53
DOMANDONE:

lo prenderei subito solo per il prezzo, anzi se vuoi lo prendo al posto tuo e poi ti dico se ho fatto bene, così ti eviti fregature :D

__miche__
15-11-2009, 16:57
Non lo spegni ;)

non sono d'accordo, la soluzione non è questa, se lo hanno dotato di un pulsante di spegnimento allora DEVE potersi spegnere e riaccendere senza problemi

Äl3x
15-11-2009, 17:27
Non si sblocca perché ci soffi ma perché stringi la cover tra le dita. E' successo anche a me.

Direi di iniziare a verificare se il sensore di prossimità è ancora funzionante. Puoi verificarlo con questo semplice test che ho escogitato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122

A me aveva smesso di funzionare ed ho dovuto incollare la cover frontale con quella centrale nell'angolo in alto a destra per far fare contatto ad i pin del sensore sul circuito elettronico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29100415

Prova anche tu a premere la cover lungo la cornice, in alto, in corrispondenza del sensore, senza soffiare e vedi se riparte.

Allora ho controllato con la fotocamera e il sensore di prossimita' funziona ( lampeggia a intermittenza ).

Ho provato ,come hai suggerito, durante una chiamata a premere il lato in alto a destra , il sensore ritorna momentaneamente a funzionare finche non rilascio.

Domani compro la super attak e lo incollo come hai fatto te.
Poi ti faccio sapere.
Grazie per la risposta.

Alexgn
15-11-2009, 17:53
la mia presa 6 mesi e ancora in discrete condizioni, ma presenta diversi graffi e si e un po opacizzata....

Questa è la mia Screen Protector della Cellular Line (5 pellicole da ritagliare a 10 Euro) dopo 4 mesi di mare e quindi salsedine e sabbia a chili.
Il pennino non lo uso mai.

http://img175.imageshack.us/img175/28/28102009024.th.jpg (http://img175.imageshack.us/img175/28/28102009024.jpg)

Nella zona opaca (che non è sporco!! è proprio consumata!!) si iniziavano a sentire i solchi come fosse un disco in vinile..

grazie per le risposte, allora cosa mi consigli di fare per trasferire un ebook di 500 pag sul telefono in pdf e poterlo leggere , in cosa lo posso convertire???
.doc???

Non ne ho idea però posso consigliarti di andare su http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm poi clicca su Programs e spulcia tra i programmi nella sezione "ebook readers and pdf viewers", magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.

Domani compro la super attak e lo incollo come hai fatto te.
Poi ti faccio sapere.
Grazie per la risposta.

Ne basta un velo: è una colla molto potente e la forza da sostenere è minima. Occhio a non fare sbavature esterne sulla cover perché asciugano velocemente e non le togli più.

A quanto pare quindi è un problema comune visto che siamo già in due qui sul forum ad averlo riscontrato. Io non vorrei averlo "storto" nella tasca dei jeans, troppo stretta, oppure si è deformato una volta che l'ho lasciato in camera, sulla scrivania, sotto il sole.. però mi sembrano sollecitazioni minime che dovrebbe poter sopportare senza conseguenze.
Mah..

Hal2001
15-11-2009, 18:26
Da una settimana non riesco a collegarmi alla rete wireless di casa.
Ho appena finito di togliere i dns che avevo settato manualmente sul router, ho rimesso l'SSD della rete: nulla. Adesso ho appena resettato il telefono, e nemmeno funziona. Non so cosa sia successo, nella rete di un vicino (che non sempre prende) senza protezione, naviga benissimo..

Hal2001
15-11-2009, 18:40
# Wi-Fi IEEE 802.11 b/g (solo versione 3G)

A questo punto e visto che nel thread si indicano solo questi dati, vi chiedo quali reti supporti il telefono:
hidden SSID si
WPA2 si, ma quale AES, TKIP o entrambi?

Ps: il router è un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway

Alexgn
15-11-2009, 21:55
Ho appena visto in TV la pubblicità di OVI Maps su N97.
C'è già anche su youtube http://www.youtube.com/watch?v=ObmFBOaUlPI

Lo spot dell'N97 però era molto più interessante perché rendeva bene l'idea di cosa si possa fare con uno smartphone ed una flat per internet http://www.youtube.com/watch?v=twupwJx0kpE

EDIT Questo è interessante!! Google Maps con Navigation!!
http://www.google.com/mobile/navigation/index.html#p=default
Per ora è solo per gli USA e per cellulari Android ma basterà avere pazienza.

bau84
15-11-2009, 23:21
ciao ragazzi, ho installato x-plore

dopo aver installato il programma con il metodo:
[WITHOUT HACK] – Per i cellulari dove non è presente l’hack

andando nelle applicazioni ho due nuove app.. una è x-plore e l’altra x-punrg,quest’ultima cos’è?visto che cliccando non succede nulla?

grazie..

Alexgn
16-11-2009, 06:12
Ma da dove l'hai scaricato?!

Il metodo giusto per scaricare programmi è andare su Google, scriverne il nome e cercare la pagina web ufficiale. Scrivendo come chiave di ricerca "x-plore" il link corretto è il primo di tutti http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore .
A quel punto basta cliccare sul bottone "Try for free or upgrade" per iniziare il download dello zip.

Se vuoi un consiglio cerca sempre la pagina ufficiale dei programmi da scaricare così sei sicuro di scaricare l'ultima versione e che non contiene virus, spyware, eccetera.

Dragan80
16-11-2009, 08:00
Capisco che ormai il cellulare è come un compagno della nostra vita privata però questa applicazione potevano anche evitarla... :doh:

:oink: http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm :oink:

:sbonk:

Il link porta a "NOKIA MAP LOADER & NOKIA MAPS UPDATER ALTERNATIVE" :confused:

Forse é cambiata la pagina? Che applicazione avevi trovato?

Alexgn
16-11-2009, 08:26
Io mi sa che l'ho capito che applicazione ha trovato.. se spulci nella pagina dei Programs sono convinto che la vedi subito anche te!! XD
Se è quella che penso io diciamo che te ci fai poco e che è indicata maggiormente ad un'utenza femminile..!! Hi! Hi!

tox__86
16-11-2009, 09:30
io credo sia colpa del firmware, perchè ogni tanto installo qualche tema o applicazione e a volte si accende bene, a volte no..

io ormai c ho perso le speranze... per un paio di gg è andato bene, stamattina l ha rifàtto.... provo a disinstallare un'applicazione che avevo installato ieri da ovi, riavvio ed è tutto ok. Faccio un'altra prova e si blocca :muro: :muro: :muro:

è la memory card ne sn quasi sicuro perchè alcuni hanno lo stesso problema pure cn l ultimo firmware..... l unica cosa è provare cn un'altra memory, io una da pochi euro da 2-3 giga nn l ho trovata e quella da 8 nn conviene prenderla finchè nn si è sicuri che la causa sia la memory stessa.....

Dragan80
16-11-2009, 09:44
Io mi sa che l'ho capito che applicazione ha trovato.. se spulci nella pagina dei Programs sono convinto che la vedi subito anche te!! XD
Se è quella che penso io diciamo che te ci fai poco e che è indicata maggiormente ad un'utenza femminile..!! Hi! Hi!

Trovata :D

Che fantasia :D

bau84
16-11-2009, 11:33
Ma da dove l'hai scaricato?!

Il metodo giusto per scaricare programmi è andare su Google, scriverne il nome e cercare la pagina web ufficiale. Scrivendo come chiave di ricerca "x-plore" il link corretto è il primo di tutti http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore .
A quel punto basta cliccare sul bottone "Try for free or upgrade" per iniziare il download dello zip.

Se vuoi un consiglio cerca sempre la pagina ufficiale dei programmi da scaricare così sei sicuro di scaricare l'ultima versione e che non contiene virus, spyware, eccetera.

l'ho preso da qua

http://s60mania.wordpress.com/2009/11/04/x-plore-v1-35-s60v3-v5/

DIDAC
16-11-2009, 11:59
Ieri ho messo finalemnte una delle 2 brando arrivatemi da hong kong.
Prima avevo sostituito da inizio agosto fino a ieri dell epelliccole protettive comprate in spagna (forse cellular line ma non ricordo) da ritagliare.

Differenze:

a livello di luminosita', sensibilità touch, riflessi fastidiosi direi che sono esattamente uguali, non ho notato differenze e sono entrambe buone. Forse, ma dico forse, le brando sono un poco più "invisibili" se si ha il display sotto la luce del sole per via dei riflessi.

a livello di resistenza all'abrasione/graffi ... bhè ... le brando sono un altro pianeta.
Ho provato, appena messa, a graffiarla con il pennino su un angolo per testarne la resistenza e non ci sono riuscito. Quelle standard che avevo prima si graffiavano solo a guardarle.

Direi che per 10 euro spedizione inclusa di 2 brando la spesa valga la resa, credo la durata sarà decisamente maggiore.

Ciao

DIDAC

Alexgn
16-11-2009, 12:19
http://static.fon.com/images/it/it_logofon.png

Il progetto FON è un'idea che consiste nel lasciare aperta la propria rete wifi in modo che chiunque passi sotto casa propria possa collegarsi e navigare su internet gratis.

Ormai questa iniziativa è attiva da molti anni ed in moltissimi hanno già aderito infatti adesso gli hotspot nelle città sono abbastanza comuni.

Questa è la pagina del progetto http://www.fon.com/it
Nella pagina Shop è possibile acquistare i router brandizzati FON che scaricano dalla rete anche a PC spento a prezzi molto competitivi.

http://static.fon.com/images/common/imagebox_fonera2napps.png

Qui c'è la descrizione su wikipedia con un pò di storia del progetto http://it.wikipedia.org/wiki/FON

Qui invece c'è la mappa degli hot spot free nel mondo http://maps.fon.com/
Cliccando su Tools e poi su "Scarica sul navigatore" è possibile scaricare i POI in vari formati per poterli inserire sul proprio navigatore. Ho provato a scaricare il formato gpx che dovrebbe andare bene per OVI Maps e Google Maps ma il 5800 non lo digerisce: ci clicco sopra e si apre il programma per gestire i POI ma non prosegue, appare un messaggio di errore che dice "Impossibile impostare il punto di interesse", o roba del genere.
Casomai se qualcuno vuole provare e ci riesce mi dica come ha fatto!!

dimas
16-11-2009, 13:37
Per chi ha il product code 0575581 è disponibile finalmente l'ultimo firmware 31.0.101, ovviamnete rimane anche la lingua italiana.
Ciao

fraussantin
16-11-2009, 13:43
Per chi ha il product code 0575581 è disponibile finalmente l'ultimo firmware 31.0.101, ovviamnete rimane anche la lingua italiana.
Ciao

lo sto installando adesso ,bha ora vediamo che succede:sperem:

p4inkillz
16-11-2009, 14:37
ma xk nn le mettono fuori tutte insieme -.-

per il mio ancora niente uff

nembo96
16-11-2009, 14:53
ciao ragazzi , ho comprato un nokia xpress 5800 all'estero , c'è la possibilità di mettere il menù in italiano ??? conoscete qualche sito dove trovare la directory ??'

Roman91
16-11-2009, 14:55
ciao ragazzi , ho comprato un nokia xpress 5800 all'estero , c'è la possibilità di mettere il menù in italiano ??? conoscete qualche sito dove trovare la directory ??'

cambia il product code e dopodichè fai un normale upgrade del firmware

nembo96
16-11-2009, 15:00
grazie per la dritta , ma sono un pò inesperto ..se non ti rompo mi postresti dire per dettaglio che fare ...passo passo ???? grazie

Roman91
16-11-2009, 15:06
edit

FunnyDwarf
16-11-2009, 15:17

per curiosità, ci potresti dire che set di lingue è installato sul tuo telefono? è per capire meglio quali set hanno l'italiano e quali no.

per trovarlo basta digitare *#0000# sul tastierino, è la quinta voce della schermata che ti apparrà.
occhio che cambiare p.c. in teoria invalida la garanzia, meglio specificarlo.

@Roman91: io editerei il link fossi in te ;)

Roman91
16-11-2009, 15:41
per curiosità, ci potresti dire che set di lingue è installato sul tuo telefono? è per capire meglio quali set hanno l'italiano e quali no.

per trovarlo basta digitare *#0000# sul tastierino, è la quinta voce della schermata che ti apparrà.
occhio che cambiare p.c. in teoria invalida la garanzia, meglio specificarlo.

@Roman91: io editerei il link fossi in te ;)

solo in teoria invalida la garanzia.
cmq i link esterni sono permessi, basta nn esagerare ;)

conan_75
16-11-2009, 15:53
Curiosità: hanno aggiornato il sito di youtube e ora non riesco più a vedere i video.
Confermate?

Parlo del sito normale, non quello ridotto che c'è tra i preferiti.

FunnyDwarf
16-11-2009, 15:56
solo in teoria invalida la garanzia.
cmq i link esterni sono permessi, basta nn esagerare ;)

è un forum zeppo di materiale pirata, vedi tu :D

Roman91
16-11-2009, 16:10
è un forum zeppo di materiale pirata, vedi tu :D

edit
ho fatto la ricerca su google mettendo il primo risultato, cmq vedo che te ne intendi di forum pirata :p

nembo96
16-11-2009, 16:17
ciao ragazzi grazie a tutti il language set sono 11 il tel l'ho preso in area mediorentale però non ho ancora capito come fare ...scusate ma sono nuovo potete dirmi come fare step by step ?

tonycalbas
16-11-2009, 16:22
Ebbene sì.. dopo 1 mese in cui ho rincorso questo terminale.. finalmente oggi son riuscito a ritirarlo..

La prima impressione non è male.. se non fosse che la confezione è oramai veramente spoglia (solo scheda 8Gb, cavo USB, miniDVD, caricabatterie e laccetto con plettro).. mi toccherà comprare una custodia, pellicola salva schermo, e così via. (a proposito.. ma il cavo A/V è un comune cavo con jack da 3,5 con i 3 RCA R/L/Video?)

Ora si passrà al bello (certo che 1000pgg di thread son dure..).

Come prima cosa credo vada fatto l'hack con HelloOX2.. sono andato sul sito ed ho richiesto il sw.. per far prima e premiare questi ragazzi.. ho fatto anche una donazione di 5$ con paypal..

Pensavo fosse più traumatico il passaggio ad un full-touch... invece (con ancora un po di pratica) mi pare abbastanza intuitivo...

Da stasera (HelloOX2 permettendo.. quanto ci vorrà per avere l'app già signed? temo 24h) si inzia a spippolare..

P.S. il mio è un no brand Garanzia Italia con ancora su il fw 30.0.011 (30.0.011.C02.01): è già disponibile il FW31 (ed è consigliato, vero?)

PP.SS. consigli su Killer-apps immancabili da installare?

Thks,
Tony

rocketsy
16-11-2009, 17:19
Me lo consigliate?

p4inkillz
16-11-2009, 17:38
si

verolenny
16-11-2009, 18:32
edit

edit
ho fatto la ricerca su google mettendo il primo risultato, cmq vedo che te ne intendi di forum pirata :p

la modifica che tu hai indicato in ben due link, è una cosa che NON si può fare...su un telefono nokia
quindi sono 5 gg di sospensione.
e l'avviso a non postare più roba simile in questa discussione, grazie

Hal2001
16-11-2009, 19:33
Da una settimana non riesco a collegarmi alla rete wireless di casa.
Ho appena finito di togliere i dns che avevo settato manualmente sul router, ho rimesso l'SSD della rete: nulla. Adesso ho appena resettato il telefono, e nemmeno funziona. Non so cosa sia successo, nella rete di un vicino (che non sempre prende) senza protezione, naviga benissimo..

A questo punto e visto che nel thread si indicano solo questi dati, vi chiedo quali reti supporti il telefono:
hidden SSID si
WPA2 si, ma quale AES, TKIP o entrambi?

Ps: il router è un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway

Continua a non funzionare, avete qualche idea in merito?

dariox am2
16-11-2009, 19:56
Ragazzi un consiglio che devo dare a mia sorella....

Meglio 5800 oppure 5530?

5530 risparmi qualche euro ma manca il gps, e le videochiamate (umts)....
E anche schermo un po piu piccolo, ma anche piu sottile e meno pesante...

Voi che fareste? io andrei di 5800 lo stesso...

Rbx88
16-11-2009, 20:17
Ragazzi un consiglio che devo dare a mia sorella....

Meglio 5800 oppure 5530?

5530 risparmi qualche euro ma manca il gps, e le videochiamate (umts)....
E anche schermo un po piu piccolo, ma anche piu sottile e meno pesante...

Voi che fareste? io andrei di 5800 lo stesso...

Lo sai solo tu cosa può essere piu comodo per lei....
Ovviamente che io ti consiglio il 5800, piu completo.

Poi...sai te quanto vuoi spendere...come le piace a lei...
;)

Rex85
16-11-2009, 20:29
Ragazzi ma si possono trasferire file sul cellulare tramite wireless? Sarebbe davvero comodo...

gpat
16-11-2009, 20:39
Il 5530 a mio avviso fa ridere, un cellulare senza UMTS nel 2009 è assurdo.
Meglio il 5800, di tantissimo.

tonycalbas
16-11-2009, 20:40
Ebbene sì.. dopo 1 mese in cui ho rincorso questo terminale.. finalmente oggi son riuscito a ritirarlo..

La prima impressione non è male.. se non fosse che la confezione è oramai veramente spoglia (solo scheda 8Gb, cavo USB, miniDVD, caricabatterie e laccetto con plettro).. mi toccherà comprare una custodia, pellicola salva schermo, e così via. (a proposito.. ma il cavo A/V è un comune cavo con jack da 3,5 con i 3 RCA R/L/Video?)

Ora si passrà al bello (certo che 1000pgg di thread son dure..).

Come prima cosa credo vada fatto l'hack con HelloOX2.. sono andato sul sito ed ho richiesto il sw.. per far prima e premiare questi ragazzi.. ho fatto anche una donazione di 5$ con paypal..
Pensavo fosse più traumatico il passaggio ad un full-touch... invece (con ancora un po di pratica) mi pare abbastanza intuitivo...

Da stasera (HelloOX2 permettendo.. quanto ci vorrà per avere l'app già signed? temo 24h) si inzia a spippolare.. FATTO!! In 2 ore il file già firmato era pronto

P.S. il mio è un no brand Garanzia Italia con ancora su il fw 30.0.011 (30.0.011.C02.01): è già disponibile il FW31 (ed è consigliato, vero?)
FATTO!! Ho penato (fatto con PCSuite!) ma è passato indenne

PP.SS. consigli su Killer-apps immancabili da installare?

Thks,
Tony

Ora cosa? Cosa inizio a provare?? :stordita:

crasydemon
16-11-2009, 20:58
voi che sapete il ovi maps ma x mac ci sara'? in piu' sto ovi maps ha costi? cioe' si connette ogni volta? via cosa? via wap? via web? grazie...

ais001
16-11-2009, 21:12
@ crasydemon
... hai già letto QUI (http://www.ovi.com/services/) e QUI (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia_ovi_suite_ovi) ???

... ed anche QUI (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia_ovi_suite_ovi/faq_ovi)??? :mbe:

Utone
16-11-2009, 21:14
Ragazzi ma si possono trasferire file sul cellulare tramite wireless? Sarebbe davvero comodo...
Si, con symsmb.

The Gaxel
17-11-2009, 00:05
ho appena acquistato questo cell ho configurato 2 o tre caselle e-mail ora come le elimino? :D

ais001
17-11-2009, 00:15
... hai provato dalle opzioni ad eliminarle come si fa con qls altro nokia??? :rolleyes:

The Gaxel
17-11-2009, 00:23
... hai provato dalle opzioni ad eliminarle come si fa con qls altro nokia??? :rolleyes:

dalle opzioni nei messaggi si non me le fa eliminare

ais001
17-11-2009, 00:36
... impossibile... se vai nelle opzioni te le deve far cancellare come fa a tutti.

The Gaxel
17-11-2009, 00:38
... impossibile... se vai nelle opzioni te le deve far cancellare come fa a tutti.

si ora ho controllato scusate le ho cancellate grazie :)

-|Phoenix|-
17-11-2009, 08:39
....
....

che versione hai di blueFTP?? ora sia blue che lite FTP penso siano diventati a pagamento perchè dopo un giorno che li hai istallati ti mandano su internet a comprarli oppure si chiudono.....

PS: evidentemente sbaglio qualcosa.....qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si stacca il cell dal pc dopo averlo collegato come ""memoria di massa" in modo che quando ti arriva un sms non ti dica che è impossibile accedere alla memoria E:....(non dite come una chiavetta usb plz che è quello che abitualmente faccio ma non funziona....)

Alexgn
17-11-2009, 10:31
Ho BlueFTP versione 1.41, l'ultima..
Non è che hai scaricato la FULL? Devi prendere la lite!!
Ecco la pagina ufficiale del programma http://www.medieval.it/content/view/40/80/

-|Phoenix|-
17-11-2009, 12:21
ho provato prima la blue e poi la lite da quella pagina ma sinceramente non noto alcuna differenza e entrambe dopo il primo giorno mi chiedono di comprarlo....
infatti anche di fianco alla lite c'è buy now e simbolo "cheapware"! strano...altri che lo hanno provato?

fraussantin
17-11-2009, 12:25
ciao una domanda:

se io ricevo un messaggio , o ricevo un avviso , il cellulare guistamente mi avverte, e poi continua a lampeggiare (il tasto centrale per notifica).

è possibile avere anche un beep oltre al lampeggio , io ho spippolato un po , ma non ho trovato nulla, magari esiste una quache utility???

il vecchio motorola v550 lo faceva ed era molto utile.

jpeg77
17-11-2009, 12:36
ciao una domanda:

se io ricevo un messaggio , o ricevo un avviso , il cellulare guistamente mi avverte, e poi continua a lampeggiare (il tasto centrale per notifica).

è possibile avere anche un beep oltre al lampeggio , io ho spippolato un po , ma non ho trovato nulla, magari esiste una quache utility???

il vecchio motorola v550 lo faceva ed era molto utile.

http://www.mobifunsoft.com/remindme

fraussantin
17-11-2009, 12:46
http://www.mobifunsoft.com/remindme

grazie è stupendo :)

__miche__
17-11-2009, 13:49
appena messo il firmware 31, moooooooooooolto meglio di prima!!

Alexgn
17-11-2009, 14:04
Consiglio a tutti di spulciare tra i programmi elencati nel primo post di questo thread perché ci sono una marea di programmi utili per tutte le occasioni molti dei quali, non conoscendoli ancora, neanche sapete che vi possono servire!!
Spulciare per credere!! ;-)

tox__86
17-11-2009, 17:32
alex quale di quei programmi consigli?

appena messo il firmware 31, moooooooooooolto meglio di prima!!

miche che mi dici di quel problema all accensione? si risolve???

conan_75
17-11-2009, 18:11

Certo che si risolve...lo diciamo da settembre...il 31 praticamente fixa il boot.

tox__86
17-11-2009, 18:21
pero leggevo su altri forum che alcuni riscontrano lo stesso problema pure dopo l aggiornamento!

Apix_1024
17-11-2009, 18:25
pero leggevo su altri forum che alcuni riscontrano lo stesso problema pure dopo l aggiornamento!

guarda tentar non nuoce ;) se risolve bene e se non risolve male che vada peggio di prima non dovrebbe proprio andare. tieni conto che con il 31 viene liberata un bel pò di ram dopo l'avvio. mediamente prima avevo 45mb di ram libera al primo avvio ora sono oltre i 60mb e fidati: si sente la differenza ;)

matte91snake
17-11-2009, 18:26
evvai domani lo ritiro dal nokiapoint, me lo hanno aggiustato :p

tox__86
17-11-2009, 18:34
guarda tentar non nuoce ;) se risolve bene e se non risolve male che vada peggio di prima non dovrebbe proprio andare. tieni conto che con il 31 viene liberata un bel pò di ram dopo l'avvio. mediamente prima avevo 45mb di ram libera al primo avvio ora sono oltre i 60mb e fidati: si sente la differenza ;)

mmah mi sa che quando mi trovo un po di tempo libero aggiorno formatto e rimetto tutto di nuovo allora...

dariox am2
17-11-2009, 19:05
Lo sai solo tu cosa può essere piu comodo per lei....
Ovviamente che io ti consiglio il 5800, piu completo.

Poi...sai te quanto vuoi spendere...come le piace a lei...
;)

Grazie ad entrambi :D

Avete ragione, per questoho trovato il NOKIA 5230...cavolo e pure migliore del 5530..infatti costa un pelo di piu....tra questo e il 5800 che ne dite? Inoltre sarebbe piu sottile e maneggevole...

glazio
17-11-2009, 19:09
ho messo l'ultima versione solo che quando mi arriva un sms non mi segnala nulla, nè si illumina ma solo quando vado nei messaggi vedi l'asterisco rosso...

come posso rimettere la segnalazione per i nuovi sms?

crasydemon
17-11-2009, 19:29
@ crasydemon
... hai già letto QUI (http://www.ovi.com/services/) e QUI (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia_ovi_suite_ovi) ???

... ed anche QUI (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia_ovi_suite_ovi/faq_ovi)??? :mbe:

ok ma doce c'e' scritto se ce anche x mac?

rocketsy
17-11-2009, 20:59
salve,
sono molto interessato all'acquisto di questo cellulare.
sapete dirmi quali sono i particolari pregi di questo cellullare?

Fantasydj
17-11-2009, 21:03
RAGAAAAAAAAAA URGENTISSIMOOOOOOOOOO

mi servirebbe se conoscete un modo x usare o gli auricolari o il cell stesso come microfono per pc è una cosa urgentissiam che dovrei fare entro 10 min! vi rpego aiutateemi :(

ais001
17-11-2009, 21:07
ok ma doce c'e' scritto se ce anche x mac?
... SE leggi i primi 2 link c'è scritto per cosa è fatto e come si usa.... il 3° link serve per tutto il resto delle tua domande (FAQ).

Alexgn
17-11-2009, 22:57

Tu piano piano guardateli tutti cercando info su Google e poi quelli che fanno al caso tuo li installi.

Altra lista interessante è questa: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?t=2216

Io al momento ho qualche tema preso da Nokialino, Opera Mini 4.2, Skebby, Amaze 4, Youtube 2.2.17, Yourtube, Bolt browser 1.5, Brightlight, facebook, nimbuzz 2, accuweather, weatherbug, google maps 3.2.1.

__miche__
17-11-2009, 23:19

si, risolto!

__miche__
17-11-2009, 23:21

con cosa vedi la RAM?

Alexgn
18-11-2009, 06:38
Per esempio anche da x-plore facendo opzioni, info telefono.

full metal
18-11-2009, 06:46
scusate mi dice nokia 5800 connected in non usb compatible mode :cry:
che cosa faccio adesso?

Akbar
18-11-2009, 08:19
Salve a tutti! Stamattina mi sono svegliato e il 5800 mi ha fatto un bello scherzetto...tutti i messaggi (sms, email, etc.) in memoria erano scomparsi...:muro:

Non so che pesci prendere, accetto qualsiasi consiglio, HELP!

Alexgn
18-11-2009, 08:26
Controlla tra le impostazioni che come memoria in uso per i messaggi sia sempre quella che utilizzi di solito cioè memoria telefono oppure memory card.

tox__86
18-11-2009, 08:37
Tu piano piano guardateli tutti cercando info su Google e poi quelli che fanno al caso tuo li installi.

Altra lista interessante è questa: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?t=2216

Io al momento ho qualche tema preso da Nokialino, Opera Mini 4.2, Skebby, Amaze 4, Youtube 2.2.17, Yourtube, Bolt browser 1.5, Brightlight, facebook, nimbuzz 2, accuweather, weatherbug, google maps 3.2.1.

grazie alex, faro quache ricerca allora

@miche: sono contento per te, prossimamente aggiornero pure io

full metal
18-11-2009, 09:00
scusate mi dice nokia 5800 connected in non usb compatible mode
che cosa faccio adesso?ho un telefono grande cosi :sofico: ma se mi fa arrabbiare faccio cosi :muro:

dai che devo far ascoltare il live a Londra di orgasmatron dei motorhead a una bella ragazza

http://www.youtube.com/watch?v=HnSaNfG9tV4

-|Phoenix|-
18-11-2009, 09:50
......
evidentemente sbaglio qualcosa.....qualcuno mi saprebbe dire esattamente come si stacca il cell dal pc dopo averlo collegato come ""memoria di massa" in modo che quando ti arriva un sms non ti dica che è impossibile accedere alla memoria E:....(non dite come una chiavetta usb plz che è quello che abitualmente faccio ma non funziona....)
uppete..... :mbe: plz qualcuno a cui funziona correttamente con il cavo USB che mi spiega dove sbaglio c'è?

tox__86
18-11-2009, 09:53
ragazzi dov era la guida per aggiornare il firmware??????? thx

__miche__
18-11-2009, 10:41
quando lo collego come memoria di massa, nelle risorse del computer compare la memory card (con il nome che le avete dato) e la lettera corrispondente (nel mio caso K), quindi per staccarlo vado sull'icona Rimozione sicura, come per un hard disk

__miche__
18-11-2009, 10:43
ragazzi dov era la guida per aggiornare il firmware??????? thx

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557

lontra1986
18-11-2009, 11:32
non voglio generare flame..questo cell a 179 euro è buono? indeciso con l'iphone 3gs ma non vorrei che questo fosse il parente povero(passatemi l'espressione)..qualcuno li ha avuti tutti e due a può darmi info?

Mr_Paulus
18-11-2009, 11:55
non voglio generare flame..questo cell a 179 euro è buono? indeciso con l'iphone 3gs ma non vorrei che questo fosse il parente povero(passatemi l'espressione)..qualcuno li ha avuti tutti e due a può darmi info?

scusa come si fa a paragonare un cellulare che costa 200€ con uno che ne costa 600???mah..

full metal
18-11-2009, 11:56
xche non mi rispondete dove posso postare.in che 3ad per farmi dire come si attacca sto maledetto cellulare a una stronza porta usb senza che mi dica che non è compatibile??

Neopulo
18-11-2009, 12:05

Ho ank'io l'ultimo FW e per curiosità sono andato in x-plore a vedere quanta ram libera a vessi subito dopo l'accensione: sto a 49Mb!:eek: da ke dipende ke nn raggiungo il tuo stesso livello:confused: e nemmeno di poco...

lontra1986
18-11-2009, 12:10
scusa come si fa a paragonare un cellulare che costa 200€ con uno che ne costa 600???mah..
so benissimo della differenza di prezzo,volevo sapere appunto se quei 400 euro di differenza sono giustificati!

conan_75
18-11-2009, 12:11
allora aiutatemi brutti st***** che non mi rispondete dove posso postare.in che 3ad per farmi dire come si attacca sto maledetto cellulare a una stronza porta usb senza che mi dica che non è compatibile??

É più semplice di quello che pensi...ma dato che con l'educazione non ci vai proprio a braccetto te la cerchi tornando indietro di circa 200 pagine ;)

conan_75
18-11-2009, 12:13
so benissimo della differenza di prezzo,volevo sapere appunto se quei 400 euro di differenza sono giustificati!

A mio avviso manco 200e sarebbero giustificate...

fraussantin
18-11-2009, 12:20
allora aiutatemi brutti st***** che non mi rispondete dove posso postare.in che 3ad per farmi dire come si attacca sto maledetto cellulare a una stronza porta usb senza che mi dica che non è compatibile??

ti e mai passato per il capo che nessuno lo sappia , se non te ne sei accorto questo e un forum , (luogo dove da gente discute con , o aiuta facoltativamente, il prossimo e e dove nulla è dovuto), non un centro assistenza nokia, quindi calmati :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

full metal
18-11-2009, 12:30
É più semplice di quello che pensi...ma dato che con l'educazione non ci vai proprio a braccetto te la cerchi tornando indietro di circa 200 pagine ;)

200?
no non c'è nessun mess riferito al mio problema :sbonk:

Apix_1024
18-11-2009, 12:32
Ho ank'io l'ultimo FW e per curiosità sono andato in x-plore a vedere quanta ram libera a vessi subito dopo l'accensione: sto a 49Mb!:eek: da ke dipende ke nn raggiungo il tuo stesso livello:confused: e nemmeno di poco...

dopo le ultime installazioni (due temi, orange pack) anche io sono sceso a 50mb... figo sto orange pack... cmq si sempre meglio dei 40mb scarsi che ci si trovava con i vecchi fw ;)
altra cosa che ho notato è che la ram cala meno velocemente. io lo tengo di notte offline e con il vecchio fw dopo 2/3 gg il cell era un 186 :asd: perchè si trovava con 20-25mb di ram.. ora tiene botta anche 6-7gg senza riavviare ;)

conan_75
18-11-2009, 12:39
200?
no non c'è nessun mess riferito al mio problema :sbonk:

Dove lo stai collegando questo telefono?
Hai provato una usb principale?

lontra1986
18-11-2009, 12:40

dici? ma in quanto a praticabilità com'è? io ho un n70 e mi trovo perfetto,anche il 5800 è così facile da usare?

ilratman
18-11-2009, 13:09

considera che il 3gs è venduto al doppio del prezzo che sarebbe giusto, lo ha ammesso apple che ci guadagna il 60%, mentre nokia con i modelli più vecchi come questo ci guadagna sul 10%. Detto ciò però se già ti poni questo problema vuol dire che non sai nulla di symbian e nemmeno di iphone per cui iphone è pappa pronta un symbian si deve adattare alle proprie esigenze. Altra cosa che mi fa pensare è, che da questa domanda mi sa, che tu li userai entrambi come telefono e quindi forse con un nokia da 50€ ti troveresti meglio. Ovviamente iphone è più rifinito e fatto meglio come materiali e sembra meglio ma ovviamente questo lo paghi. Adesso che uso spesso il 5800 ormai lo uso come qualsiasi tel symbian che ho avuto ma non ha nulla di diverso da tanti altri tel. Adesso poi che ho provato il samsung s8000 il 5800 non lo prenderei mai visto che s8000 ha tutto quello che serve e molto di più del 5800, browser che supp il flash, camera ottima, schermo amoled stupendo a 800x480 processore a 800mhz e tanto altro.

lontra1986
18-11-2009, 13:16
considera che il 3gs è venduto al doppio del prezzo che sarebbe giusto, lo ha ammesso apple che ci guadagna il 60%, mentre nokia con i modelli più vecchi come questo ci guadagna sul 10%. Detto ciò però se già ti poni questo problema vuol dire che non sai nulla di symbian e nemmeno di iphone per cui iphone è pappa pronta un symbian si deve adattare alle proprie esigenze. Altra cosa che mi fa pensare è, che da questa domanda mi sa, che tu li userai entrambi come telefono e quindi forse con un nokia da 50€ ti troveresti meglio. Ovviamente iphone è più rifinito e fatto meglio come materiali e sembra meglio ma ovviamente questo lo paghi. Adesso che uso spesso il 5800 ormai lo uso come qualsiasi tel symbian che ho avuto ma non ha nulla di diverso da tanti altri tel. Adesso poi che ho provato il samsung s8000 il 5800 non lo prenderei mai visto che s8000 ha tutto quello che serve e molto di più del 5800, browser che supp il flash, camera ottima, schermo amoled stupendo a 800x480 processore a 800mhz e tanto altro.
asp,io ho un n70 da 5 anni,tranquillo che il symbian l'ho usato in tutte le maniere...l'unico motivo per cui lo prenderei è per il touch e per il gps(il 5800 è il cell che costa meno di tutti con queste caratteristiche)...

fraussantin
18-11-2009, 13:26
asp,io ho un n70 da 5 anni,tranquillo che il symbian l'ho usato in tutte le maniere...l'unico motivo per cui lo prenderei è per il touch e per il gps(il 5800 è il cell che costa meno di tutti con queste caratteristiche)...

considera che il gps dei cellulari senza assistenza non e un grand che , el'assistenza costa , poi se devi comprare il gps esterno e un progamma serio (con autovelox) fai prima a prenderti un tom tom ... che a volte li danno a 90 euro.

poi e vero che il telefono sta in tasca e che se uno il gps lo usa solo pochissime volte puo anche pagare la connessione,o meglio ancora e comodissomo per consultare le mappe di tutto il mondo offline scaricabili gratis dal sito nokia .
valuta te:)

lontra1986
18-11-2009, 13:27
considera che il gps dei cellulari senza assistenza non e un grand che , el'assistenza costa , poi se devi comprare il gps esterno e un progamma serio (con autovelox) fai prima a prenderti un tom tom ... che a volte li danno a 90 euro.

poi e vero che il telefono sta in tasca e che se uno il gps lo usa solo pochissime volte puo anche pagare la connessione,o meglio ancora e comodissomo per consultare le mappe di tutto il mondo offline scaricabili gratis dal sito nokia .
valuta te:)

cosa vuole dire gps senza assistenza? intendi l'a-gps?

ilratman
18-11-2009, 13:33

ah ok non avevo capito, ma allora perché questa tua richiesta? Posso capire confrontare il 5800 con n97 ma con iphone non ha senso. Anch'io ho preso per la moglie il 5800 perché aveva un 6680, in pratica un n70 appena più vecchio, ma non si è trovata bene. Io lo trovo lento e il touch per me è poco reattivo, la camera è oscena e i materiali scadenti. Diciamo che sotto i 200€ è l'unico prezzo per cui ne varrebbe la pena a patto di sapere cosa ti aspetta. Come ho detto se non ti interessa symbian, per es la moglie non mette programmi, il samsung s8000, si trova a 250€, ha un rapporto prezzo qualità nettamente superiore ti sembra veramente di avere un tel superiore ad iphone come qualità.

lontra1986
18-11-2009, 13:34
ah ok non avevo capito, ma allora perché questa tua richiesta? Posso capire confrontare il 5800 con n97 ma con iphone non ha senso. Anch'io ho preso per la moglie il 5800 perché aveva un 6680, in pratica un n70 appena più vecchio, ma non si è trovata bene. Io lo trovo lento e il touch per me è poco reattivo, la camera è oscena e i materiali scadenti. Diciamo che sotto i 200€ è l'unico prezzo per cui ne varrebbe la pena a patto di sapere cosa ti aspetta. Come ho detto se non ti interessa symbian, per es la moglie non mette programmi, il samsung s8000, si trova a 250€, ha un rapporto prezzo qualità nettamente superiore ti sembra veramente di avere un tel superiore ad iphone come qualità.

quindi tu consigli il jet come cell...mmm adesso ci do un occhiata

ilratman
18-11-2009, 13:41
quindi tu consigli il jet come cell...mmm adesso ci do un occhiata

a me lo hanno consigliato qui e viste le caratteristiche l'ho preso e devo dire che è un tel di livello superiore, adesso userò io il 5800 ma spero di disfarmene appena posso. Forse sono troppo esigente e capisco quelli che lo appezzano ma avendo avuto 5 tel symbian questo non mi ha soddisfatto molto, vedi poi tutti i bug che ha ancora dopo oltre un anno che è uscito.

fraussantin
18-11-2009, 13:49
cosa vuole dire gps senza assistenza? intendi l'a-gps?

si

ilratman
18-11-2009, 13:54
L'agps funziona veramente da dio assieme al gps, è una funzione ottima e comoda.

__miche__
18-11-2009, 14:10

oltre 60? come è possibile? a me non supera i 50 mega liberi..

K1nd3R
18-11-2009, 14:25
oltre 60? come è possibile? a me non supera i 50 mega liberi..
io col fw 21 subito dopo hardreset e handy taskman e il tema originale e nientaltro in background supero i 60 ed ho pure postato delle foto in merito,
ho ancora il fw 21 e quando lo accendo chiudendo sempre da handy le applicazioni di default del fw (quindi nulla di esterno tranne handy e orange)sto sempre a 59mb,dopo qualche giorno,diciamo 4,si assesta,usando nel frattempo l'impossibile (fidatevi ho un macello di roba),dicevo,si assesta sui 45
senza dubbio l'ultimo fw ottimizzerà di brutto la ram,ma imho,e per esperienza sul vecchio fw,non è roba da strapparsi i capelli.
Basta ogni tanto dare un occhiata a cosa è rimasto aperto (sia lodato l'inventore di handytaskman) e se non serve,chiuderlo;un riavvio ogni tot giorni e vivete felici.

Poi volevo far notare,e qui' potrei anche sbagliarmi,in tal caso correggetemi così imparo qualcosa di + anche io,
che l'iphone non mi pare che vada ancora in multitasking,nel senso:
o navighi,o chatti,o sei connesso su skype,o ascolti musica,o guardi foto,etc,
ma sempre un applicazione alla volta,mai contemporaneamente.
Non seguo molto la scena iphone,ma in passato era una delle cose che faceva andare in bestia qualche amico che ce l'aveva....
è ancora in queste condizioni questo telefono?

jpeg77
18-11-2009, 14:52
Poi volevo far notare,e qui' potrei anche sbagliarmi,in tal caso correggetemi così imparo qualcosa di + anche io,
Non seguo molto la scena iphone,ma in passato era una delle cose che faceva andare in bestia qualche amico che ce l'aveva....

- Con un iPhone "vergine" non hai il multitasking per le applicazioni tranne che per la parte musicale (iPod), quasi tutti i programmi di instant messaging (Nimbuzz, Fring, IM+, ecc) hanno le notifiche push, ovvero anche uscendo dal programma, resti connesso e ricevi notifiche di messaggi e chiamate in tempo reale. Con il browser il problema non si pone più di tanto perchè chiudere Safari equivale ad iconizzarlo, quando lo riapri ricarica da solo l'ultima pagina.
- Con un iPhone jailbreakato scarichi una piccolissima applicazione che ti da il multitasking totale. Testato personalmente (per puro sfizio) a far girare una decina di applicazioni contemporaneamente senza alcun problema.

K1nd3R
18-11-2009, 15:04
hah ok grazie jpeg77,mi è stato utile il tuo intervento.
quindi in linea di massima è come pensavo...
Per come son fatto io se dovessi acquistarlo,
avrebbe senso solo se lo rivoltassi come un guanto. :D
Sarebbe bello sapere se mantiene velocità e stabilità
con 6/7 applicazioni aperte,rispetto a quando è "vergine"
cmq è offtopic.....chiederò altrove.

Mr_Paulus
18-11-2009, 15:35
si

omg l'iphone non ha manco l'a-gps? :D

Fantasydj
18-11-2009, 15:35
raga ho un piccolo problemino con il mio cell... ieri mi serviva un mic x pc e nn l'ho trovato da nessuna parte, ho scritto anke quì ma nessuno mi ha risposto :( vabbè nn importa... cmq poi facendo una rapida ricerca su google ho trovato un programma "mobiola microphone" e ho scaricato un paio di versioni anke se tutte dicevano S603rd e quindi immaginavo nn funzionassero le ho provate... così mi sono messo a istallare e disinstallare tutti ste versioni quali erano solo bt e quindi nn mi servivano quali nn andavano bene e così ne ho disinstallate e istallate parecchie ad un certo punto(nn mi ricordo bene cosa è successo) il cell mi ha detto "bad system" o "system error" nn mi ricordo cosa di preciso cmq dopo l'ho spento e nn si riaccendeva più o.o si fermava alla scritta nokia(mi capita ogni tanto quando istallo una nuova app) così ho tolto la memory ed è partito normalmente all'avvio quando doveva partire fring lampeggia la luce in alto a destra(come se sta caricando) ma nn apre fring.... e così si impalla tutto il telefono.. ad aprire il menù ci vuole mezz'ora premendo il tasto verde nn mi mostre le ultime chiamate e cosa che risalta subito all'occhio e molto importante nn mi mostra i shortcuts! io per provare sono andato nelle impostazioni e ho cambiato la home page mettendo i contatti e quelli li mostra... nn so cosa sia successo.. mi sa che devo formattarlo...
come firmware mi sembra che ho la 21.0.0.15 o qualcosa del genere... volevo uppare alla 30 o 31 ma il mio cell è importato dalla spagna ed ha una keydifferente e con nsu nn mi da nessun aggiornamento e nemmeno tramite il cell stesso con internet mi da nessun aggiornamento...
secondo voi cosa sarà successo?? sapete aiutarmi e cosa devo fare??

NB ho già uninstallato tutte le apps che avevo istallato ieri sera....

spero sta volta qualcuno mi aiuti :( grazie =)

p4inkillz
18-11-2009, 16:13
backup?

DIDAC
18-11-2009, 16:36
Vada per materiali scadenti e fotocamera oscena (se c'è luce è meglio di quella del mio N70, comunque).
Ma a livello di "lentezza" da quando ho aggiornato al 31, formattato, ed installato solo le cose necessarie il cell è reattivo come non mai. menu->messaggi->nuovo messaggio è istantaneo.
Sull'N70 anche da appena formattato ci voleva cmq un secondino.
Non mi lamento di certo della reattività del mio 5800, anzi!
Idem per il touch: non "aggancia" il dito come l'iphone di mio fratello, ma è normale essendo resistivo.

Io invece questo cell lo consiglio caldamente.
Provato altri touch di LG e facevano pena in confronto con il 5800.

DIDAC

PS sarò miracolato ma io di bug non ne ho mai avuti ... partito dal firm 30.

ilratman
18-11-2009, 16:57
Idem per il touch: non "aggancia" il dito come l'iphone di mio fratello, ma è normale essendo resistivo.

scusa ma non ha senso perché c'è resistivo e resistivo visto che il touch di s8000 basta sfiorarlo con il dito con il pennino vola.

Alexgn
18-11-2009, 17:04
secondo voi cosa sarà successo?? sapete aiutarmi e cosa devo fare??

NB ho già uninstallato tutte le apps che avevo istallato ieri sera....

spero sta volta qualcuno mi aiuti :( grazie =)

Alla domanda sul microfono io non ti ho risposto (e penso sia così anche per gli altri) perché non conosco nessun programma che potesse esserti utile.

Riguardo al problema che hai adesso lo risolvi sicuramente con un hard reset.
A me tempo fa si era impallato sulla wifi e cercando di aprire Connettività, Destinazioni appariva sempre il messaggio "Errore di sistema". Ho provato in tutti i modi a farlo ripartire riavviando il telefono con e senza memory card, ricreando le connessioni dal wizard.. di tutto!!

Alla fine mi sono rassegnato ed ho fatto un backup di tutto tranne i file e le impostazioni e quindi ho fatto un hard reset. Ripensandoci però tanto valeva averlo fatto subito, senza starci a perdere troppo tempo: in una mezz'ora avevo ripristinato il backup e reinstallato i programmi che avevo quindi il telefono era di nuovo come prima.
L'unica cosa che perdo nell'hard reset e che mi secca ricreare sono i preferiti in Opera Mini.

Hai mai fatto un hard reset? Forse può esserti utile leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

full metal
18-11-2009, 17:51
scusate mi dice nokia 5800 connected in non usb compatible mode
che cosa faccio adesso?*

Fantasydj
18-11-2009, 17:54
Alla domanda sul microfono io non ti ho risposto (e penso sia così anche per gli altri) perché non conosco nessun programma che potesse esserti utile.

Riguardo al problema che hai adesso lo risolvi sicuramente con un hard reset.
A me tempo fa si era impallato sulla wifi e cercando di aprire Connettività, Destinazioni appariva sempre il messaggio "Errore di sistema". Ho provato in tutti i modi a farlo ripartire riavviando il telefono con e senza memory card, ricreando le connessioni dal wizard.. di tutto!!

Alla fine mi sono rassegnato ed ho fatto un backup di tutto tranne i file e le impostazioni e quindi ho fatto un hard reset. Ripensandoci però tanto valeva averlo fatto subito, senza starci a perdere troppo tempo: in una mezz'ora avevo ripristinato il backup e reinstallato i programmi che avevo quindi il telefono era di nuovo come prima.
L'unica cosa che perdo nell'hard reset e che mi secca ricreare sono i preferiti in Opera Mini.

Hai mai fatto un hard reset? Forse può esserti utile leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

ho la memory piena di porcherie, devo salvarmi assolutamente le foto e i video... x i numeri della rubrica sai come potrei fare? cmq ora come mi trovo lo sbranderizzo pure in modo da riavere la lingua italiana e poter fare gli aggiornamenti al firm 31 o quello attuale che sia...

greypilgrim85
18-11-2009, 18:06
io invece ho formattato la memory card per il problema dell'accensione, ma ora non mi fa reinstallare nessun programma da OVI :(

FunnyDwarf
18-11-2009, 18:09
*

è un po' poco per capire il problema. in che modalità stai cercando di collegarlo? pc suite? mass storage? Il telefono ti viene riconosciuto nell'esplora risorse?

Comunque:
- prova a disinstallare e reinstallare il software nokia
- prova a utilizzare un'altra porta usb

glazio
18-11-2009, 18:34
ho messo l'ultima versione solo che quando mi arriva un sms non mi segnala nulla, nè si illumina ma solo quando vado nei messaggi vedi l'asterisco rosso...

come posso rimettere la segnalazione per i nuovi sms?

qualcuno che mi puo aiutare?

tox__86
18-11-2009, 18:56
io invece ho formattato la memory card per il problema dell'accensione, ma ora non mi fa reinstallare nessun programma da OVI :(

la formattazione secondo me nn serve a un c----; tra un paio di giorni ricoparirà il problema, a meno che non installi niente....
2 soluzioni: il firmware 31 e vedere se il problema nn riappare
new memory card

tox__86
18-11-2009, 18:58
è un po' poco per capire il problema. in che modalità stai cercando di collegarlo? pc suite? mass storage? Il telefono ti viene riconosciuto nell'esplora risorse?

Comunque:
se è il problema del riconoscimento usb: a me s è riconnesso dopo aver formattato tutto

full metal
18-11-2009, 19:32

Comunque:
- prova a utilizzare un'altra porta usbpc suite - tras. mult.
comunque appena lo connetto a una qualsiasi porta usb, dice che non è in una modalità usb compatibile

:help:

aeroxr1
18-11-2009, 20:13
fino a pochi giorni fa avevo sempre il simbolo 3,5G sotto l'indicatore del segnale ora invece ho 3G grosso e 3,5g se mi connetto ad internet...

è la vodafone che ha cambiato qualcosa o il mio cellulare che ha dei problemini ?

conan_75
18-11-2009, 20:33
pc suite - tras. mult.
comunque appena lo connetto a una qualsiasi porta usb, dice che non è in una modalità usb compatibile

:help:

Se lo metti come memoria di massa?

p4inkillz
18-11-2009, 20:58
fino a pochi giorni fa avevo sempre il simbolo 3,5G sotto l'indicatore del segnale ora invece ho 3G grosso e 3,5g se mi connetto ad internet...

è la vodafone che ha cambiato qualcosa o il mio cellulare che ha dei problemini ?

a me compare tutt'ora 3.5g e ho l'abbonamento della vodafone da 3 euro settimanali

Painkiller75
18-11-2009, 21:44
Che voi sappiate la microsd in dotazione col 5800 è coperta da garanzia?
Mi sa che è andata a miglior vita, il cellulare si blocca con la memory inserita e non riesco a formattarla nè dal cellulare nè dal pc e il contenuto è inaccessibile sia dal pc che dal cell.:mad:

Fantasydj
18-11-2009, 22:08
Nemesis nn mi rileva il cell...

quando clicco su read mi dice: reading values.... error!

ilratman
18-11-2009, 22:12
edit

__miche__
18-11-2009, 22:31
io col fw 21 subito dopo hardreset e handy taskman e il tema originale e nientaltro in background supero i 60 ed ho pure postato delle foto in merito,
ho ancora il fw 21 e quando lo accendo chiudendo sempre da handy le applicazioni di default del fw (quindi nulla di esterno tranne handy e orange)sto sempre a 59mb,dopo qualche giorno,diciamo 4,si assesta,usando nel frattempo l'impossibile (fidatevi ho un macello di roba),dicevo,si assesta sui 45
senza dubbio l'ultimo fw ottimizzerà di brutto la ram,ma imho,e per esperienza sul vecchio fw,non è roba da strapparsi i capelli.
Basta ogni tanto dare un occhiata a cosa è rimasto aperto (sia lodato l'inventore di handytaskman) e se non serve,chiuderlo;un riavvio ogni tot giorni e vivete felici.

ok, con un po' di roba installata anche a me sta sui 45...

__miche__
18-11-2009, 22:33
a me compare tutt'ora 3.5g e ho l'abbonamento della vodafone da 3 euro settimanali

questo abbonamento si può fare solo per 2 settimane e poi disdirlo?

Antosz79
18-11-2009, 22:43
Se andate sullo shop nokia e inserite questo codice sconto "PRWK12" avrete il 20% di sconto su tutto il catalogo. Non so quando dura la promozione, perciò se siete interessati affrettatevi!!!

Fantasydj
18-11-2009, 22:58
ok nsu sta aggiornando, mi sa ceh lo lascio a scaicare e vado a dormire xk non ho tempo x stare ad aspettre che scarichi 133mb del firmware 31.0.101 chisssà se noterò grandi miglioramenti =) sicuramente spero di ritrovare la mia tanto amata lingua italiana della quale ho solo qualche vago ricordo...
:D

Alexgn
18-11-2009, 23:19
ho la memory piena di porcherie, devo salvarmi assolutamente le foto e i video... x i numeri della rubrica sai come potrei fare?

L'hard reset non tocca il contenuto della memory card ma cancella solo i dati sul telefono.
Per i numeri della rubrica, sms, caselle email eccetera li salvi con il backup da Menù, Applicazioni, Gestione files.

aeroxr1
19-11-2009, 00:15

io ora soltanto quando si connette ad internet per scaricare tipo i dati del gps... non capisco cosa sia accaduto... me lo fa sia a pisa che a lucca... boh...

Alexgn
19-11-2009, 00:46
Io ho sempre visto solo la scritta 3 e poi la 3.5 una volta connesso, quindi come fa a te adesso.
E questo sia con TIM, Vodafone e Tre infatti fino ad ora pensavo fosse normale così.
In GSM invece l'icona dell'antenna quando sono connesso cambia in una G oppure in una E (ma solo con la TIM).

Io sto verso l'IperCoop di Cascina, cmq Pisa, come puoi vedere anche dal profilo.

fraussantin
19-11-2009, 00:57
oggi ho testato il gps (assistito ) con wap di tim , funziona bene ma mi ha prosciugato il credito :azz:

senza assistenza non mi va , ora mi sa che devo sentire un po quanto mi prendono per le connessioni dati perche mi sa tanto di ladrocinio !!!!:(

Alexgn
19-11-2009, 07:25
Consiglio sicuramente un'offerta tariffata sull'effettivo traffico dati e non sul tempo di connessione.

C'è MAXXI Alice Week che con 2 Euro a settimana ti da 100MB, email escluse (1 cent a KB). La puoi attivare anche per soli 7 giorni alla volta, quando ne hai effettivamente bisogno per esempio in vacanza.
Mi sa che in questi giorni ha cambiato nome in MAXXI Internet Basic, o qualcosa del genere.

Io ho fatto la MAXXI Internet 10 che per 10 Euro al mese mi da 50MB al giorno, compreso il traffico per le mail.

Considerando che poi ci mandi SMS gratis con skebby, ci telefoni col VoIP (o cmq con Nimbuzz o Fring ho parlato con un mio amico al PC su MSN), a-gps, previsioni meteo..

Dragan80
19-11-2009, 07:48

L'iPhone é un altro mondo, ma io ho scelto il 5800 proprio per il prezzo e ne sono pienamente soddisfatto. Ovvio che si fanno dei compromessi, se puoi permetterti l'iPhone punta su quello.

cosimo030
19-11-2009, 08:16
[QUOTE=fraussantin;29734987]considera che il gps dei cellulari senza assistenza non e un grand che , el'assistenza costa , poi se devi comprare il gps esterno e un progamma serio (con autovelox) fai prima a prenderti un tom tom ... che a volte li danno a 90 euro.

Io uso il garmin senza gps assistito e mi trovo benissimo il fx lo trova in meno di 2 minuti ( basta semplicemete restare fermi in un punto all' aperto o anche in macchina e si connette).

cosimo030
19-11-2009, 08:34
Vada per materiali scadenti e fotocamera oscena (se c'è luce è meglio di quella del mio N70, comunque).
Ma a livello di "lentezza" da quando ho aggiornato al 31, formattato, ed installato solo le cose necessarie il cell è reattivo come non mai. menu->messaggi->nuovo messaggio è istantaneo.
Sull'N70 anche da appena formattato ci voleva cmq un secondino.
Non mi lamento di certo della reattività del mio 5800, anzi!

Io invece questo cell lo consiglio caldamente.

DIDAC

PS sarò miracolato ma io di bug non ne ho mai avuti ... partito dal firm 30.
Quoto.
Anche io non ho riscontrato nessun bug col fw 21.0.025 La ram libera all'accensione si aggira sui 56mb. E veloce nel aprire i messaggi e qualsiai applicazione, il touch e rapido. L'unica pecca sono le foto che con poca luce fanno schifo (ma con un obbiettivo microscopico non si puo' chiedere la luna ) si rosolve ( in parte ) impostando il menu' mod. scena ritratto notturno o notte e iso A a livello alto.

cosimo030
19-11-2009, 08:40

Comunque:

Vai sul sito nokia ovi e scariti il programma pc suite e risolvi tutto non installare quello del mini cd incluso nella confezione perche' non va.

ilratman
19-11-2009, 08:51
Quoto.
Anche io non ho riscontrato nessun bug col fw 21.0.025 La ram libera all'accensione si aggira sui 56mb. E veloce nel aprire i messaggi e qualsiai applicazione, il touch e rapido. L'unica pecca sono le foto che con poca luce fanno schifo (ma con un obbiettivo microscopico non si puo' chiedere la luna ) si rosolve ( in parte ) impostando il menu' mod. scena ritratto notturno o notte e iso A a livello alto.

scusami ma qui si sta cercando delle scuse. Come mai altri telefoni con obiettivo microscopico fanno le foto bene?
nokia ha proprio messo un modulo pessimo tutto qui, questo è solo espressione dei materiali scadenti.
Dai un conto è essere contenti del tel perché ci soddisfa e un conto è non essere appunto "obiettivi"! Io di nokia ne ho avuti circa 10 e questo è il più scarso come materiali e non è concepibile per un tel che costava oltre 400€ quando è uscito e che giustamente si è messo nella fascia di prezzo di terminali medi.

ormai me lo tengo ma appena esce un serie E touch più tastiera e con maemo, di sicuro questo finisce in un cassetto.

jpeg77
19-11-2009, 09:11
L'iPhone é un altro mondo, ma io ho scelto il 5800 proprio per il prezzo e ne sono pienamente soddisfatto. Ovvio che si fanno dei compromessi, se puoi permetterti l'iPhone punta su quello.

E quoto... Da possessore di entrambi i terminali, non posso che quotare.

greypilgrim85
19-11-2009, 10:16
la formattazione secondo me nn serve a un c----; tra un paio di giorni ricoparirà il problema, a meno che non installi niente....
2 soluzioni: il firmware 31 e vedere se il problema nn riappare
new memory card

Io avevo già il firm 31 aggiornato prima che mi facesse queste problema. Per ora va tranquillamente, vediamo se resiste... Però non capisco come mai da Ovi non mi faccia riscaricare Nimbuzz, Shazam ecc!

bertux
19-11-2009, 10:19
ragazzi avete visto il 5800 in versione cromata

http://nokia5800.net/wp-content/uploads/2009/11/5800-XpressMusic-Chrome_thumbnail.jpg
peccato che da noi non ci sia ancora.

Cmq ho letto QUI (http://n97.splinder.com) anche una notizia sul firmware 40 interessante, speriamo

jpeg77
19-11-2009, 10:56
ragazzi avete visto il 5800 in versione cromata

E' il Navigation Edition, ed è in commercio anche qui acquistabile anche online.
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-navigation-edition

Alexgn
19-11-2009, 11:04
E se ti accontenti del tema lo trovi qui http://mowmotheme.it/?p=7058

La foto della home da N97 sul 5800 mi sembra un fotomontaggio perché Options mi pare un pò più in alto di Done.. che sia in discesa.. o no? Non sono esperto di tarocchi, magari è solo un effetto ottico della foto dovuto alla cornice rialzata della cover.

tox__86
19-11-2009, 11:52
Io avevo già il firm 31 aggiornato prima che mi facesse queste problema. Per ora va tranquillamente, vediamo se resiste... Però non capisco come mai da Ovi non mi faccia riscaricare Nimbuzz, Shazam ecc!

io avevo il tuo stesso problema credo, mi arrivava l sms, lo aprivo e cliccando su scarica mi rimandava di nuovo al login. soluzione? ho installato l applicazione ovi e li scarico da li direttamente via cell senza mandarmi gli sms coi link dal sito ; )

Ps cmnq la maggior parte delle applicazioni di ovi le trovi sparse nella miriade di forum per cell

FunnyDwarf
19-11-2009, 12:03
(parlando delle foto sul presunto v40)
ma infatti anche la schermata delle info contiene delle differenze non da poco rispetto a quella vera:

- il formato della data dovrebbe aver l'anno a 4 cifre, non a 2
- il set di lingue, 19? wtf?
- l'orario è settato su 24h e l'indicazione pm dovrebbe comparire solo se il formato è 12h

che un firmware nuovo sia in sviluppo non c'è dubbio, anche perché bug da sistemare non ne mancano: cosa conterrà e quando arriverà lo sapremo solo quando uscirà su NSU (o al massimo qualche ora prima).

[Alex]
19-11-2009, 12:18
che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la musichetta iniziale appena si accende il cellulare?

Pess
19-11-2009, 12:20
;29748437']che voi sappiate c'è la possibilità di togliere la musichetta iniziale appena si accende il cellulare?

Basta settare nel telefono un profilo silenzioso e la musichetta non ci sarà...

[Alex]
19-11-2009, 12:29
Basta settare nel telefono un profilo silenzioso e la musichetta non ci sarà...
lo immaginavo...

quindi non c'è la possibilità di toglierlo anche in modalità normale giusto?

fraussantin
19-11-2009, 12:33
http://mowmotheme.it/
sembra che stia arrivando il firmware tanto atteso , ma sara vero , sentito nulla in giro????

Pess
19-11-2009, 12:36
;29748568']lo immaginavo...

quindi non c'è la possibilità di toglierlo anche in modalità normale giusto?

Che io sappia no... Forse in un 5800 hackato è possibile modificare qualche file di sistema per toglierla ma non lo so... Aspettiamo i post dei più esperti :)

[Alex]
19-11-2009, 12:36
Che io sappia no... Forse in un 5800 hackato è possibile modificare qualche file di sistema per toglierla ma non lo so... Aspettiamo i post dei più esperti :)

capito, grazie :)

salsero1983
19-11-2009, 13:22
:)

Arrivata la conferma da Marcopolo, per l'arrivo del 5800... dovrei andarlo a ritirare poco prima della chiusura..

Il fatto è che domani, precisamente alle 8, ho il volo per la Polonia... quali operazioni mi consigliate di fare "al volo", in modo da non avere il minimo problema durante il periodo di vacanza, quindi fino a Lunedi? ...

Aggiornamento firmware?... se si, direttamente dal Nokia PC Suite? ...

Grazie per le eventuali risposte...

fraussantin
19-11-2009, 13:35
:)

Arrivata la conferma da Marcopolo, per l'arrivo del 5800... dovrei andarlo a ritirare poco prima della chiusura..

Il fatto è che domani, precisamente alle 8, ho il volo per la Polonia... quali operazioni mi consigliate di fare "al volo", in modo da non avere il minimo problema durante il periodo di vacanza, quindi fino a Lunedi? ...

firmware , mappa italia mappa polonia (voce italia) e qualche giochetto free :)

cmq con la sveltezza dei server nokia ci fai nottata

salsero1983
19-11-2009, 13:41
firmware , mappa italia mappa polonia (voce italia) e qualche giochetto free :)

cmq con la sveltezza dei server nokia ci fai nottata

Ecco, la seconda parte, della mappe, mi interessa parecchio... :)

Potresti essere più preciso? devo in pratica comprare le mappe da Nokia Maps? ho sentito parlare anche di Sygic... e l'A-Gps, in questo caso, potrei evitare di pagare? ...

__miche__
19-11-2009, 13:47
;29748674']capito, grazie :)

se mentre fa l'animazione premi sullo schermo, si interrompe e passa alla schermata iniziale, così aggiri il problema :)

Alexgn
19-11-2009, 13:52
- il formato della data dovrebbe aver l'anno a 4 cifre, non a 2
- il set di lingue, 19? wtf?
- l'orario è settato su 24h e l'indicazione pm dovrebbe comparire solo se il formato è 12h
.

Solo il firmware 31 (ma forse anche il 30) hanno il formato della data a 4 cifre mentre almeno fino al 21 era a 2

http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/04/5800.gif

Me ne ricordo bene proprio perché quando è uscito il firmware 31 avevamo preso gli screenshot dell'epoca per fake proprio per il discorso della data che aveva stranamente l'anno a 4 cifre.
Quindi magari con questo presunto firmware 40 hanno rimesso le cose come sono sempre state.

Del set di lingue a 19 ne ho letto proprio in questi giorni, non ricordo in che thread, perché un ragazzo chiedeva informazioni sull'aggiornamento del firmware del suo 5800 acquistato in Spagna. Mi è rimasto impresso proprio quello strano set 19.

Per finire c'è l'orario che in 24 ore e con la scritta pm sembra una ridondanza di informazioni, un errore.. eppure poco fa stavo cercando delle immagini del firmware 21 per portarle e mi sono imbattuto in una marea di screenshot dell'epoca identici a questo:

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/04/5800firmware21.jpg

http://static.blogo.it/mobileblog/nokia_5800_fw_21.0.018.jpg

Giusto per calmare gli animi vi faccio notare come in quest'ultima immagine si evidenziasse che dal firmware 21 si avrebbero avuti 3 tasti nella home. Invece non è mai successo.

fraussantin
19-11-2009, 13:57
Ecco, la seconda parte, della mappe, mi interessa parecchio... :)

Potresti essere più preciso? devo in pratica comprare le mappe da Nokia Maps? ho sentito parlare anche di Sygic... e l'A-Gps, in questo caso, potrei evitare di pagare? ...

esperienza mia:

mappe nokia gratis (almeno per ora)
navigazione nokia maps per ora non mi ha chiesto dei soldi , ma non so se scade
collegamento gps - tempi secolari (praticamente inutile)
collegamento a-gps velocissimo , ma ci ho seccato il credito , ancora oggi dopo telefonate al 199 non ho capito un tubo di quanto mi costa , l'unica cosa mi anno detto di attivare una promozione di 2 euro a settimana per il wap e cosi con 8 euro al mese non ho capito ancora se posso anche navigare o no , l'unica cosa sicura che so e che si possono consultare gratis le mappe.

una domandona a tutti , ma esiste un operatore che non ti faccia il culo per le connessioni internet e lo a-gps???

salsero1983
19-11-2009, 14:02
In pratica non esiste un modo "concreto" per poter utilizzare il navigatore, senza pagare alcun €... ??? :rolleyes:

Alexgn
19-11-2009, 14:07

Io lo lascerei così che va già bene ed intanto inizi a prenderci confidenza. L'aggiornamento firmware non è indispensabile farlo immediatamente ma è cmq consigliato, soprattutto se hai il firmware 30 che a molti ha dato problemi di continui riavvii.

Io sul PC non ho mai installato niente, faccio tutto via usb collegando il telefono come archivio di massa o scaricando direttamente la roba dal web via wifi.

Per l'aggiornamento del firmware se lo fai via OTA ti scarica 500KB se hai il firmware 31 penultimo, 4-5MB se il firmware è il 30 e più di 10MB se ci dovessi trovare il firmware 21.
Se aggiorni con NSU devi scaricare un pacchetto da 150MB che contiene tutti i firmware esistenti, non solo il tuo.
Per aggiornare via OTA io ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Per le mappe le puoi scaricare in formato zip e quindi unzipparle direttamente nella memory card. Le trovi qui: http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Se la zona di mappa che tenti di consultare non è sulla memory card verrà scaricata all'occorrenza via wap.

Con Nokia OVI Maps le mappe sempre aggiornate da consultare come cartina saranno gratis per sempre.
La pianificazione dei percorsi e quindi la voce guida è in trial per una settimana e poi bisogna comprare le licenze annuali, giornaliere o come preferisci.

Leggi i primi post di questo thread per info su programmi utili vari.

Per usare l'A-GPS leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738

fraussantin
19-11-2009, 14:08
In pratica non esiste un modo "concreto" per poter utilizzare il navigatore, senza pagare alcun €... ??? :rolleyes:

comprarsi un gps bluetooth , ma a quel punto tanto vale prendere un tom tom , a meno di non trovarlo a 16 euro (mi pare)come ha fatto un utente 5 gg fa

salsero1983
19-11-2009, 14:15
Io lo lascerei così che va già bene ed intanto inizi a prenderci confidenza. L'aggiornamento firmware non è indispensabile farlo immediatamente ma è cmq consigliato, soprattutto se hai il firmware 30 che a molti ha dato problemi di continui riavvii.

Io sul PC non ho mai installato niente, faccio tutto via usb collegando il telefono come archivio di massa o scaricando direttamente la roba dal web via wifi.

Per l'aggiornamento del firmware se lo fai via OTA ti scarica 500KB se hai il firmware 31 penultimo, 4-5MB se il firmware è il 30 e più di 10MB se ci dovessi trovare il firmware 21.
Per aggiornare io ho fatto così: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557

Per le mappe le puoi scaricare in formato zip e quindi unzipparle direttamente nella memory card. Le trovi qui: http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
Se la zona di mappa che tenti di consultare non è sulla memory card verrà scaricata all'occorrenza via wap.

Le mappe sempre aggiornate da consultare come cartina saranno gratis per sempre.
La pianificazione dei percorsi e quindi la voce guida è in trial per una settimana e poi bisogna comprare le licenze annuali.

Leggi i primi post di questo thread per info su programmi utili vari.

Ok, perfetto... seguirò i tuoi consigli..

Spero di trovarlo aggiornato all'ultimo firmware... :)

Alexgn
19-11-2009, 14:29
Sarà difficile che trovi l'ultimo firmware perché è uscito da poco.
Cmq poi rileggi il mio post perché l'ho editato in più punti.

Tornando a parlare del firmware 40 vi riporto 2 importanti dettagli notati da questo blog http://www.nokiaspace.net/nokia/firmware-5800-v40-in-arrivo/ ovvero che nei due screenshot cambiano sia la posizione della batteria che il tema del telefono.