View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
c'è da dire che per ora ho provato solo in casa e auto xD
ah utilizzo il nokia ovi map pre installato..non ho installlato altri programmi al momento nel cell e ne ho aggiornato nulla
in casa, non credo ti prenderà mai.... in auto tienilo sul cruscotto, dopo qualche minuto dovrebbe prendere anche senza gps.
Nokia OVI map l'hai aggiornato?
sensitive
04-02-2010, 14:03
bari citta :sofico:
c'è da dire che per ora ho provato solo in casa e auto xD
ho provato a vedere su segnali satellite in aplicazione/ricerca posizione/opzioni e mi da quattro linee grige (4 satelliti?) a metà barra xD stomesso male eh? dove mi trovo ora (in camera) :stordita:
ah utilizzo il nokia ovi map pre installato..non ho installlato altri programmi al momento nel cell e ne ho aggiornato nulla
levaci mano!!
In caso non si aggancerà MAI!!!
:D :D
Vai fuori all'aperto o in macchina sul cruscotto e vedrai!!!
Allora io quando lo uso in macchina ho le tacche verdi tra l'80% ed il 90%
non penso di essere fortunato!!
:D
fraussantin
04-02-2010, 14:12
1. il cell quando lo compri col brand, ti danno la garanzia del brand. la garanzia dell'hardware (nokia) rimane sia che usi il brand TIM che il brand VODA.
ergo se togli il brand, perdi la garanzia del brand (niente cellulare in sostituzione e ti fanno pagare le spedizioni al centro assistenza nokia, a meno che non glielo porti tu e così eviti di passare per loro :D )
... non è che se vai in un centro assistenza nokia ti dicono che perchè hai il brand "tizio" non possono darti assistenza eh?! l'assistenza hardware del produttore è e rimane di 2 anni per il cliente privato, mentre per le aziende è 1 anno.
2. in che senso???
per togliere il brand ad un telefono come si fa ???
per caso si flash-a il firm con nuno sbranderizzato ?? oppure basta togliere alcuni file dal telefono???
apparte questo che non mi interessa poi tanto , io intendevo un programma tipo photoshop , ma che si limiti a farmi ritagliare una parete di foto da mettere dei contatti senza l'uso del pc.
altra bomba di Nokia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_febbraio_04/symbian-open-source-dipasqua_adc5a14a-1181-11df-806e-00144f02aabe.shtml
Symbian è diventato da oggi open source, si potrà mettere mano al firmware dei cellulari... chissà se ne vedremo delle belle :D
La Nokia si sta superando!! :D
last boy scout
04-02-2010, 14:24
La Nokia si sta superando!! :D
carina sta cosa... salvo poi legare le mani in base al product code :muro:
tutti potranno mettere le mani nel software e modificarlo ma ... potranno poi metterlo nel loro telefono??? perché se è così qualcosa proprio non mi torna :confused:
carina sta cosa... salvo poi legare le mani in base al product code :muro:
tutti potranno mettere le mani nel software e modificarlo ma ... potranno poi metterlo nel loro telefono??? perché se è così qualcosa proprio non mi torna :confused:
Se non lo si potrà mettere nel telefono che senso avrà questa "apertura"? :doh:
fraussantin
04-02-2010, 14:57
Se non lo si potrà mettere nel telefono che senso avrà questa "apertura"? :doh:
bha vedila cosi , mi sa tanto di ripicca a apple (che non lo adottera mai.)
altra bomba di Nokia
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_febbraio_04/symbian-open-source-dipasqua_adc5a14a-1181-11df-806e-00144f02aabe.shtml
Symbian è diventato da oggi open source, si potrà mettere mano al firmware dei cellulari... chissà se ne vedremo delle belle :D
Ma da Nokia sono davvero impazziti!! O.O
Adesso manca solo il motore di ricerca www.noookia.com e diventa la fotocopia dell'azienda Google!! XD
OEidolon
04-02-2010, 15:09
ma a questo punto il flash casalingo inciderà sulla garanzia nokia o no?! :wtf:
Davide_2323
04-02-2010, 15:34
[QUOTE=fraussantin;30744057] per togliere il brand ad un telefono come si fa ???
per caso si flash-a il firm con nuno sbranderizzato ?? oppure basta togliere alcuni file dal telefono???
[QUOTE]
La procedura è semplice ed è stata citata piu volte qlc pagina prima di questa nel thread.
Devi scaricare un programmino chiamato nemesis e seguire le istruzioni che puoi reperire qui sul forum o su google.
P.S: Se vai su youtube ci sono anche delle videoguide ;)
p4inkillz
04-02-2010, 18:09
Voi lo usate Nimbuzz? Vi funziona il servizio Buzz per attivare il programma sui telefoni delle persone con cui si chatta?
Se avete 2 minuti ho aperto un thread con alcune domande www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137217
1. L'ultima volta ci sono voluti circa 6 mesi.
2. Il tuo operatore telefonico sa sempre che marca è modello di cellulare stai utilizzando.
questa volta molto meno.. l'altra volta il mio ci ha messo un sacco.. adesso è uscito l'altro giorno :P
Premessa: ho il software v40.0.005
Sono un felice possessore di questo cellulare da 2 settimane ma a parte i vari bug software tipici di Nokia :O ho riscontrato in particolare problemi nel gestire documenti multimediali come video e musica in formato WMV e WMA...
In particolare la maggior parte dei WMA (convertiti da CD originali con Windows Media Player 11) causa blocchi del player audio che, dopo aver ascoltato un WMA, non riesce più a: 1. uscire, 2. passare ad un altro file. L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il telefono perché il task non ne vuole sapere di chiudersi e resta perennemente imbambolato. MP3 in tutte le salse invece li playa senza problemi.
I filmati video invece casuano, solo dopo aver visualizzato un WMV, la scomparsa degli effetti "speciali" dei temi sebbene l'opzione resti attiva (e anche disattivandola/riattivandola non cambia). Qui l'unica per far sì che torni a comportarsi in modo normale è o spegnere/riaccendere il tel, o attivare la fotocamera e uscire....
Mi confermate (provate voi stessi!) questi problemi? :mbe:
SYMBIAN OPEN SOURCE...e il 5800XM
Qualcuno sa dirci cosa comperterà questa novità al nostro caro cellulare?
Io son qui a chiedermi se tra qualche mese uscirà un articolo che propone un nuovo e fiammante sistema operativo basato su symbian opensource per il mio 5800XM...La cosa nn sarebbe affatto male! Che in pratica è la stessa che si ha con i vari googlefonini basati su android... Ne compri uno e ti dura per 3-4 release di Android (uffuciali o non)...
Io ci spero tantissimo...Non tanto x il mio 5800XM quanto più per pensare un giorno di prendermi un cellulare strabello ma con la possibilità che mi duri un sacco e che sia sempre "nuovo"
:cool:
per togliere il brand ad un telefono come si fa ?
... scarichi in software da installare nel pc, colleghi il cell, cambi il numero PK, riavvii il cell... e fai quello che vuoi.... difficile eh?! :asd:
... cmq se ne è discusso a non finire su come fare e dove trovare le guide in questo topic. prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" qui sotto alla pagina e vedrai che trovi tutti i riferimenti del caso ;)
Mi confermate questi problemi?
... già discusso nelle pagine precedenti..... prova ad usare un altro player e vedrai che i problemi spariscono.
... quale "altro"??? è scritto nelle pagine precedenti e forse anche in 1° pagina (o cmq basta fare un "cerca nella discussione" per trovare ALMENO 3 player alternativi ;) )
... già discusso nelle pagine precedenti..... prova ad usare un altro player e vedrai che i problemi spariscono.
... quale "altro"??? è scritto nelle pagine precedenti e forse anche in 1° pagina :D
Sì, beh ok che ne posso usare un altro ma quindi è confermato che con quello di default ci sono questi problemi purtroppo? I WMA sono dati per compatibili persino nelle specifiche del cellulare... deludente questo piccolo aspetto...
P.S.
Non aiuta molto dire di cercare in un thread con ben 1143 pagine! ;) E purtroppo il search di HWUP funziona malissimo...
1. il player interno ha un minimo di funzioni e ha delle limitazioni: wma e altro
2. se inserisci le parole giuste nel cerca, trovi SOLO i post che ti interessano ;)
vi segnalo nsStore. Alternativa a OviStore per il pc.
Qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1061-[Per-desktop]-nsStore-l-alternativa-a-Ovistore-sul-pc)
1. il player interno ha un minimo di funzioni e ha delle limitazioni: wma e altro
Uhm, che altro?
2. se inserisci le parole giuste nel cerca, trovi SOLO i post che ti interessano ;)
Lo so usare il search grazie :p , frequento questo HWUP da parecchio ormai, ma il problema è che stacca la connessione se fai ricerche un po' più complesse (problema noto e segnalato più volte a chi di dovere)...
Cmq, non era per trovare player alternativi. Mi interessava una conferma dei problemi del player interno (e non problemi del mio firmware), che non rispetta nemmeno le specifiche dichiarate quindi...
Sai come segnalare a Nokia eventuali bug?
Sai come segnalare a Nokia eventuali bug?
... basta che vai sul forum e trovi elenchi e liste :asd:
Qualcuno sa dirci cosa comperterà questa novità al nostro caro cellulare?
Non ne ho idea..
Sicuramente tante nuove applicazioni meglio integrate col firmware!! E poi magari un firmware nuovo per cui il software della fotocamera non comprime così tanto le foto oppure in cui è attivo l'autofocus anche nei video!! ;-)
A questo punto però non mi è chiaro il perché di tanta fatica da parte di Nokia ad ostacolare l'hack del telefono per poi rendere pubblico il sorgente del firmware: adesso teoricamente qualcuno potrebbe distribuire il firmware già hackato..!! O.o
EDIT Ecco una lettura interessante
Ho un problema con il 5800.
Spesso, praticamente tutti i giorni, smette di ricevere chiamate e sms ovvero se qualcuno mi cerca risulto non ragiungibile anche se il telefono sembra perfettamente funzionante. Se invece faccio una chiamata funziona perfettamente e comincia nuovamente a ricevere...
Ho installato l'ultimo firmware, ma niente da fare.
Anche mia moglie, pure lei ha il 5800:D , ha esattamente lo stesso problema...:help: :help:
Abbiamo entrambi una SIM WIND piuttosto vecchia (la mia ha più di 10 anni). Potrebbe essere questa la causa?:confused:
Non posso credere di aver beccato 2 telefoni difettosi!
... le SIM 8 e 16kb hanno un sacco di difetti. fatele cambiare con delle 128kb
Diagnostic
http://mowmotheme.it/?p=10677
fraussantin
04-02-2010, 22:30
... scarichi in software da installare nel pc, colleghi il cell, cambi il numero PK, riavvii il cell... e fai quello che vuoi.... difficile eh?! :asd:
... cmq se ne è discusso a non finire su come fare e dove trovare le guide in questo topic. prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" qui sotto alla pagina e vedrai che trovi tutti i riferimenti del caso ;)
quindi mandi a puttane la garanzia , il fine del mio discorso era questo :)
Non ne ho idea..
Sicuramente tante nuove applicazioni meglio integrate col firmware!! E poi magari un firmware nuovo per cui il software della fotocamera non comprime così tanto le foto oppure in cui è attivo l'autofocus anche nei video!! ;-)
A questo punto però non mi è chiaro il perché di tanta fatica da parte di Nokia ad ostacolare l'hack del telefono per poi rendere pubblico il sorgente del firmware: adesso teoricamente qualcuno potrebbe distribuire il firmware già hackato..!! O.o
EDIT Ecco una lettura interessante
che lettura?
comunque c'è già il firmware hackato...
Diagnostic
http://mowmotheme.it/?p=10677
Ho l'impressione che, con la vagonata di novità che sta introducendo, la Nokia sia decisa a sbaragliare la concorrenza!! :D
Davide_2323
04-02-2010, 23:52
quindi mandi a puttane la garanzia , il fine del mio discorso era questo :)
Quella del brand si
Quella della nokia NO
Se ti rechi in un qualsiesi punto nokia con il firmware cambiato la garanzia non è decaduta.
Se ti rechi in un punto 3 (ad esempio) con il firmware cambiato (cellulare brandizzato 3 e ora sbrandizzato), la garanzia è decaduta.
Calcolando che il centro della 3 (wind, tim) poi lo spedisce alla nokia....fatti 2 + 2........ :)
last boy scout
05-02-2010, 00:22
Quella del brand si
Quella della nokia NO
Se ti rechi in un qualsiesi punto nokia con il firmware cambiato la garanzia non è decaduta.
Se ti rechi in un punto 3 (ad esempio) con il firmware cambiato (cellulare brandizzato 3 e ora sbrandizzato), la garanzia è decaduta.
Calcolando che il centro della 3 (wind, tim) poi lo spedisce alla nokia....fatti 2 + 2........ :)
ma questo è sicuro al 100% ???
perché tanto io l'ho preso a un bennet a 150 km da casa mia... comunque lo porterei al nokia point a 20 minuti di auto! :)
se stanno così le cose addio PC UK!!! :yeah:
ma poi...una domandina... col 40 si risolve il bug della "finta risposta"? (nessun suono dall'altoparlante, mentre invece il chiamante sente alla perfezione) :confused:
che lettura?
Ops.. non ho incollato il link!!
Poco male: mi sono accorto che era una notizia vecchia, di Ottobre, che parlava della prima fase di migrazione all'open source di Symbian con la pubblicazione di alcune righe di codice riguardanti il kernel.
Tra l'altro quell'esatto articolo non riesco nemmeno più a trovarlo.. però ho trovato questo www.agemobile.com/symbian/notizie/symbian_diventa_completamente_gratuito_open_source.html che riporta il link alla pagina di download del codice!!
Ho un problema con il 5800.
Spesso, praticamente tutti i giorni, smette di ricevere chiamate e sms ovvero se qualcuno mi cerca risulto non ragiungibile anche se il telefono sembra perfettamente funzionante. Se invece faccio una chiamata funziona perfettamente e comincia nuovamente a ricevere...
Ho installato l'ultimo firmware, ma niente da fare.
Anche mia moglie, pure lei ha il 5800:D , ha esattamente lo stesso problema...:help: :help:
Abbiamo entrambi una SIM WIND piuttosto vecchia (la mia ha più di 10 anni). Potrebbe essere questa la causa?:confused:
Non posso credere di aver beccato 2 telefoni difettosi!
non penso centri il mio ultimamente fa cosi sempre con sim wind, però ho fatto da poco la sim quindi sicuramente non è vecchia come la tua.. io ho risolto (nel senso che per ora sembra ricevere sms e chiamate per tempo) impostando la rete invece che automatica manuale su wind.. tanto alla fine non serve automatica.. e cosi pare andare..comunque mi consola ke non sono l'unico..secondo me dipende dalla wind non dal telefono
Dr.FrankenHouse
05-02-2010, 07:48
Buongiorno a tutti,
una volta inseriti i soprannomi nella rubrica,come si fa ad effettuare una ricerca tramite soprannomi e non nome e cognome?E come posso far visualizzare lo stesso quando una persona mi chiama?
Dragan80
05-02-2010, 07:51
ma poi...una domandina... col 40 si risolve il bug della "finta risposta"? (nessun suono dall'altoparlante, mentre invece il chiamante sente alla perfezione) :confused:
Bisogna aspettare ancora un po' di tempo per avere una risposta certa. Era un problema che si presentava di rado. A me non é più successo dall'aggiornamento, ma non vorrei parlare troppo presto :D
Ho un problema con la rubrica del telefono: potreste fare una prova per verificare se anche voi avete le stesse anomalie?
Aprite Menù, Internet, Ricerca e poi andate alla voce Persone.
Apparirà l'elenco dei contatti della vostra rubrica.
Scorrendo la lista mi sono accorto che oltre ai contatti reali e corretti mi saltano fuori anche alcune schede "fake" che sembrano generate da errori di sistema.
Aprendole non c'è nessun campo compilato tranne il cognome che è del tipo "Cognome: 47847738882e3e0618763377d8cddc61dfb99f03a980f64f31" e la data di nascita e l'anniversario impostate entrambe su "22/12/-292".. cioè il 292 aC?! O.o
Non mi pare di conoscere nessuno così anziano.. XD
Anche voi avete queste voci fasulle? Da cosa potrebbero dipendere?
OEidolon
05-02-2010, 08:23
Ho un problema con la rubrica del telefono: potreste fare una prova per verificare se anche voi avete le stesse anomalie?
Scorrendo la lista mi sono accorto che oltre ai contatti reali e corretti mi saltano fuori anche alcune schede "fake" che sembrano generate da errori di sistema.
Aprendole non c'è nessun campo compilato tranne il cognome che è del tipo "Cognome: 47847738882e3e0618763377d8cddc61dfb99f03a980f64f31" e la data di nascita e l'anniversario impostate entrambe su "22/12/-292".. cioè il 292 aC?! O.o
ho provato adesso, tutte le voci sono giuste, niente di anomalo...
A qualcuno è successo come a me di cambiare il PC (da uno che aveva il SW più recente alla versione 31 a quello Euro1 di cui è disponibile la 40) per poter fare l'aggiornamento per poi ritrovarsi, sia via ota che via Nokia Ovi Suite, a sentirsi dire che il cell è già aggiornato all'ultima versione?
Boh ... in genere il PC si cambia proprio per quello, come mai mi dice che non c'è la versione 40 per il PC euro1, sono sicuro che c'è (un amico ha aggiornato con quella versione e sul sito Nokia dice che per Euro 1 la 40 è disponibile...)
Grazie.
Ho controllato ora e io non ho questo problema... Sembra essere tutto ok...
è dato dal programmino che gestisce i file... un file manager di cui non ricordo il nome... puoi cancellarli da li ma ad ogni riavvio riappariranno
GiacomoTorva83
05-02-2010, 09:38
ragazzi è possibile che dopo che ho cambiato il product code ed avere aggiornato il firmware e poi ho rimesso il product code originale del cell, ora non mi funziona piu il gps???
è dato dal programmino che gestisce i file... un file manager di cui non ricordo il nome... puoi cancellarli da li ma ad ogni riavvio riappariranno
Grazie a tutti per aver controllato sul vostro telefono.
Come file manager ho solo X-Plore.
Avevo immaginato che fosse colpa di qualche programma che genera file con la stessa estensione delle schede della rubrica.. adesso le ho cancellate e non sono più in lista tuttavia già in passato le avevo eliminate ma, a quanto pare, sono riapparse quindi credo proprio che, come dici tu, vengono ricreate ad ogni riavvio del programma o del telefono.
Eh, vabbè.. pazienza!! Tanto non danno problemi e le ho trovate praticamente per caso, nella rubrica vera e propria poi non appaiono.
Avevo immaginato che fosse colpa di qualche programma che genera file con la stessa estensione delle schede della rubrica.. adesso le ho cancellate e non sono più in lista tuttavia già in passato le avevo eliminate ma, a quanto pare, sono riapparse quindi credo proprio che, come dici tu, vengono ricreate ad ogni riavvio del programma o del telefono.
Eh, vabbè.. pazienza!! Tanto non danno problemi e le ho trovate praticamente per caso, nella rubrica vera e propria poi non appaiono.
Avevo avuto lo stesso problema e ho dovuto togliere X-Plore (ecco come si chiamava) perchè faceva casini con jacksms
nikibill
05-02-2010, 10:25
non è solo x-plore a me lo fa anche con activefile,penso che sia proprio qualcosa che lasciano questi programmi!!!!
non mi va, ho signato il file sis e l'ho installato, dà errore di sistema, allora, come da istruzioni ho signato patch4runttpod e l'ho installato, ma l'installazione mi da un errore "Accesso all'aplicazione richiesto non concesso"... Sbaglio in qualcosa?
Edit: Ho trovato un'altra pach valida. Chinese pack
__miche__
05-02-2010, 10:49
come posso sapere se un product code contiene la lingua italiana e rende possibile l'aggiornamento al fw 40?
per esempio questo? 0558982 Euro1 Red
seppe983
05-02-2010, 11:36
ciao ragazzi trovo 5 minuti liberi e lispendo per il solito consiglio, volevo scaricare la home orange o vodafone per chi le ha provate quale mi consigliate?rallentanoil cel? ho provato a signare le apps senza successo voi che sito usate? c e ne uno sicuro che non ha tempi d attesa? come sempre vi ringrazio ciao!
come posso sapere se un product code contiene la lingua italiana e rende possibile l'aggiornamento al fw 40?
per esempio questo? 0558982 Euro1 Red
quello è sicuramente in italiano e aggiornabile (è il mio ...). comunque nella schermata del firmware c' è la voce set di lingue... 01 e 02 sono ok.
non penso centri il mio ultimamente fa cosi sempre con sim wind, però ho fatto da poco la sim quindi sicuramente non è vecchia come la tua.. io ho risolto (nel senso che per ora sembra ricevere sms e chiamate per tempo) impostando la rete invece che automatica manuale su wind.. tanto alla fine non serve automatica.. e cosi pare andare..comunque mi consola ke non sono l'unico..secondo me dipende dalla wind non dal telefono
Grazie della dritta, stavo per portarlo in assistenza:) :)
Immaginavo fosse legato a un qualche problema di connessione... ma vai a capire chi è il colpevole!
fraussantin
05-02-2010, 13:23
Quella del brand si
Quella della nokia NO
allora facciamo il punto della quest perche qualcuno potrebbe anche rimetterci dei soldi:
[inrete]se io flasho il firm per metterci uno moddato (nuovo hack ) invalido la garanzia.
(è scritto su tutti i forum che ne parlano)perche il semplice flash lascia traccie e teoricamente invalida le garanzie.anche perche non e detto che un eventuale guasto permetta di re-flashare il firm originale)
[secondo voi]se io flasho il firmware con uno neutro che trovo in rete per togliere il brand non la invalido.(ma siete sicuri???)
se poi mi dite che( come in ass acer per le modifiche interne e i sigilli sotto [a detta dei tecnini stessi]) non ci stanno a badare tanto e fanno finta di nulla, vi credo , cmq ufficialmente (imho e anche secondo molti in rete) la garanzia decade.
quindi prima di far fare un aquisto a qualcuno , (facendogli spendere dei soldi) bisogna essere sicuri.
e qui mi sembra che vi siano troppi dubbi.
A qualcuno è successo come a me di cambiare il PC (da uno che aveva il SW più recente alla versione 31 a quello Euro1 di cui è disponibile la 40) per poter fare l'aggiornamento per poi ritrovarsi, sia via ota che via Nokia Ovi Suite, a sentirsi dire che il cell è già aggiornato all'ultima versione?
Boh ... in genere il PC si cambia proprio per quello, come mai mi dice che non c'è la versione 40 per il PC euro1, sono sicuro che c'è (un amico ha aggiornato con quella versione e sul sito Nokia dice che per Euro 1 la 40 è disponibile...)
Grazie.
up
up
che product code hai messo? sicuro che la procedura sia andata a buon fine?
Avevo il code 0593090 (che dovrebbe corrispondere al modello grigio svizzero) e ho messo 0559360 che è l'EURO 1 blu.
Ho provato a rileggerlo con Nemesis e sembra che il cambio sia stato fatto davvero.
Però nè via OTA, nè via Nokia Ovi Suite (ho WIn 7 e NSU non mi funziona) mi dà la versione 40. Mi dice solo che ho il 5800 aggiornato all'ultima versione (ma è la V31)
il fine del mio discorso era questo
... la garanzia della nokia rimane qualsiasi PK tu hai (a meno che sia riconosciuto come modello EU).
... non scambiano la garanzia del brand con quella del produttore, sono 2 cose diverse.
Mi dice solo che ho il 5800 aggiornato all'ultima versione
... qui trovi l'elenco per ogni brand di quale firmware è disponibile:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=433450&postcount=1
... i PK "no brand" sono:
No-brand EURO1 Red: 0558982
No-brand EURO1 Blue: 0559360
Appunto ho messo l'EURO 1 Blu.... ma perchè il Nokia Ovi Suite non me lo riconosce?
Avevo il code 0593090 (che dovrebbe corrispondere al modello grigio svizzero) e ho messo 0559360 che è l'EURO 1 blu.
Ho provato a rileggerlo con Nemesis e sembra che il cambio sia stato fatto davvero.
Però nè via OTA, nè via Nokia Ovi Suite (ho WIn 7 e NSU non mi funziona) mi dà la versione 40. Mi dice solo che ho il 5800 aggiornato all'ultima versione (ma è la V31)
la cosa è strana perchè il codice è corretto e l'upgrade disponibile (puoi controllare manualmente nel sito)
scaricati l'ultima versione di NSU al limite che è compatibile con seven (io uso quella senza problemi)
Mah .. ho scaricato il NSU ieri ... ma su Win 7 64 bit non me l'ha nemmeno installata ... boh.
Mah .. ho scaricato il NSU ieri ... ma su Win 7 64 bit non me l'ha nemmeno installata ... boh.
in caso prova questa beta
http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-software-updater
oppure la versione che hai scaricato eseguila in modalità compatibilità con xp
qui potete lasciare le vostre idee per i symbian
http://ideas.symbian.org/homepage
Grazie della dritta, stavo per portarlo in assistenza:) :)
Immaginavo fosse legato a un qualche problema di connessione... ma vai a capire chi è il colpevole!
dimmi come va poi.. ora non me lo fa piu.. ma secondo me dipende dalla zona dove ci si trova.. per esempio a me capitava sempre a casa, se ero in giro no.. e per questo ho capito che era un porblema di connessione perchè appunto quando sei in giro cambia cella di connessione piu spesso di quando sei a casa fermo.. in pratica appena agganciava riceveva gli sms tutti insieme..
criandre
05-02-2010, 15:29
Ciao a tutti, nessuno ha avuto problemi con apparecchi bluetooth dopo l'aggiornamento? Io si :( :( In particolare con uno stereo della jvc con vivavoce integrato (jvc KW-AVX820 quellia 2 din x capirci)!
Diciamo che il tel e lo stereo "si vedono" e si connettono ma appena ricevo o faccio una chiamata si disconnettono o nel migliore dei casi la radio non fa il mute e quindi non mi fa sentire la telefonata! Con fw31 non avevo questi problemi, anche se si disconnetteva dopo 2 o 3 minuti di telefonata! Ah, con un samsung u900 nessun problema! Mi sa che dovrò rassegnarmi a non usare il vivavoce con questo cell!!!
Grazie a tutti
Cristiano
Davide_2323
05-02-2010, 15:29
allora facciamo il punto della quest perche qualcuno potrebbe anche rimetterci dei soldi:
[inrete]se io flasho il firm per metterci uno moddato (nuovo hack ) invalido la garanzia.
(è scritto su tutti i forum che ne parlano)perche il semplice flash lascia traccie e teoricamente invalida le garanzie.anche perche non e detto che un eventuale guasto permetta di re-flashare il firm originale)
[secondo voi]se io flasho il firmware con uno neutro che trovo in rete per togliere il brand non la invalido.(ma siete sicuri???)
se poi mi dite che( come in ass acer per le modifiche interne e i sigilli sotto [a detta dei tecnini stessi]) non ci stanno a badare tanto e fanno finta di nulla, vi credo , cmq ufficialmente (imho e anche secondo molti in rete) la garanzia decade.
quindi prima di far fare un aquisto a qualcuno , (facendogli spendere dei soldi) bisogna essere sicuri.
e qui mi sembra che vi siano troppi dubbi.
Dove li vedi i dubbi?.
Di nuovo; se cambi P.C perdi la garanzia del gestore (3, tim wind) NON quella della nokia.
Se non ti fidi fai come ho fatto io, vai alla nokia e chiedilo.
alessandra_grande
05-02-2010, 15:38
Ho un problema non mi funziona nokia maps, ho un nokia 5800 Xpress Music, dopo aver inserito l'indirizzo di destinazione mi da "nessun risultato trovato non in linea", cosa devo fare?
Grazie
Alessandra
E' un problema già capitato a cui non siamo riusciti a trovare una soluzione valida: si è sempre risolto più o meno casualmente.
A me lo faceva con OVI Maps ancora a pagamento e dopo un hard reset, cambio firmware ed installazione del nuovo OVI Maps ha ricominciato a funzionare.
Un altro ragazzo invece è andato "online" col programma, ha effettato una ricerca di un indirizzo ed a quel punto si è "sbloccata" anche la ricerca offline.
Non so che dirti, riprova ancora e se poi continua a non funzionare disinstalla e reinstalla tutto OVI Maps.
salve a tutti ragazzi, oggi il mio 5800 ha presentato il problema dell'altoparlante ballerino...
non mi sono fatto prendere dal panico, e ho subito seguito una delle guide per poter aprire la cover anteriore del cellulare e accedere all'altoparlante.
con un cacciavite ho estratto l'altoparlante e ho aperto di piu i due contatti.
successivamente l'ho rimontato e l'audio ha ripreso subito a funzionare..
ho scoperto il problema cercando di ascoltare una canzone, ma ho notato che si sentiva bassissima.
con questo post voglio sottolineare la facilità dell'intervento per coloro che hanno paura di risolvere il problema da soli..
liverpaol
05-02-2010, 17:00
Ciao,esiste un'applicazione che mi faccia sbloccare il telefono da schermo come l'Iphone?
salve a tutti ragazzi, oggi il mio 5800 ha presentato il problema dell'altoparlante ballerino...
non mi sono fatto prendere dal panico, e ho subito seguito una delle guide per poter aprire la cover anteriore del cellulare e accedere all'altoparlante.
con un cacciavite ho estratto l'altoparlante e ho aperto di piu i due contatti.
successivamente l'ho rimontato e l'audio ha ripreso subito a funzionare..
ho scoperto il problema cercando di ascoltare una canzone, ma ho notato che si sentiva bassissima.
con questo post voglio sottolineare la facilità dell'intervento per coloro che hanno paura di risolvere il problema da soli..
ma non avrai mica uno delle prime prime produzioni?leggendo ho capito che il problema non era della nokia,ma dei rifornitori che davano questi altoparlanti ballerini:) ........poi ho letto che la nokia ha offerto gratuitamente la sostituzione ,spero sia ancora così......prova a portarlo nel nokia point:) poi dimmi tutto.....ciao!:D
Ciao,esiste un'applicazione che mi faccia sbloccare il telefono da schermo come l'Iphone?
Si ma non ricordo esattamente i nomi quindi.. www.google.com/search?q=Sbloccare+5800+iphone
Una domanda sugli altoparlanti ballerini: un paio di volte nel giro di un paio di settimane mi è successo di sentire il volume bassissimo.... ma dopo un riavvio tramite il tastino in alto il telefono è tornato normale. Problema HW o (un altro) bug software causato da chissà che?
Ho il fw v40 e lo smartphone è stato acquistato a Dicembre 2009 via Internet da EuroMarket...
ma non avrai mica uno delle prime prime produzioni?leggendo ho capito che il problema non era della nokia,ma dei rifornitori che davano questi altoparlanti ballerini:) ........poi ho letto che la nokia ha offerto gratuitamente la sostituzione ,spero sia ancora così......prova a portarlo nel nokia point:) poi dimmi tutto.....ciao!:D
ciao.
il cellulare l'ho comprato durante l'ultima offerta del 20 % di sconto della nokia a dicembre ed è venuto da amsterdam...
il fw originario era il 10, quindi era una dei primi lotti
l'unica cosa che ho fatto per risolvere il problema, è stato allargare un po i contatti dell'altoparlante per poter avere una miglior conduzione.
ora si sente come prima!!!
Mah .. ho scaricato il NSU ieri ... ma su Win 7 64 bit non me l'ha nemmeno installata
.. NSU rogna pure con WinXP SP3, infatti ti dicono di usare WinXP SP2 per non aver problemi.
... visto che hai Win7, installati XP-Mode ed installa lì dentro l' NSU.
... SE LEGGI le ultime 3-4 pagine, vedi che almeno altri 2 utenti hanno detto come si fa e ci sono pure i link :read:
Magari è solo per 32bit (i driver in particolare). Funziona su Vista 32bit senza problemi quindi per induzione su tutto compresi Win7 e XP, a 32bit sicuramente....
dragone17
05-02-2010, 19:04
.. NSU rogna pure con WinXP SP3, infatti ti dicono di usare WinXP SP2 per non aver problemi.
... visto che hai Win7, installati XP-Mode ed installa lì dentro l' NSU.
la versione beta di NSU che ha linkato spaeter funziona su win7 x64, provato personalmente (ci ho fatto l'aggiornamento al firm 40)
e se avesse win7 home premium non potrebbe installare l'xp mode...
Usa OVI SUITE!!! :cool:
... Ragazzi NSU è superato... Il modo migliore per aggiornare è tramite OVI Suite che scaricate dal sito di Ovi... Funziona su Win7 64bit... Lo so xkè è così che ho aggiornato il mio cell ;)
last boy scout
05-02-2010, 19:13
ATTENZIONE
Io oggi ho chiamato un nokia service, che mi ha detto che il cambio del PC INVALIDA ANCHE LA GARANZIA DEL PRODUTTORE...
Io evito...
salve ragazzi, è da molto che non seguo il topic essendo stato uno dei primi ad averlo
ho da poco effettuato l'aggiornamento dalla 31, finalmente la barra dei contatti scorrevole, lo scrolling in galleria e in agenda, manca invece nelle applicazioni, altre importanti novità, migliorie ecc ??
la schermata iniziale non va in orizzontale, ancora non si decidono a farlo
invece, sono uscite delle nuove applicazioni che non possono mancare???
solo un'ultima curiosità già citata ma che non ho trovato, come sbloccare lo schermo stile iphone
grazie
OVI Suite l'ho trovato bello ma buggato e lentissimo: le operazioni di copia, backup etc. ci mettono una vita rispetto a PC Suite 7.1.40.6 e NON accade nulla trascinando i file sull'icona dello smartphone in basso a sin (appare il "+" ma poi non procede all'importazione del file sul telefono)!
Sono tornato a PC Suite.
FunnyDwarf
05-02-2010, 20:18
la versione beta di NSU che ha linkato spaeter funziona su win7 x64, provato personalmente (ci ho fatto l'aggiornamento al firm 40)
e se avesse win7 home premium non potrebbe installare l'xp mode...
aggiungo, la versione 2.4.1it di NSU mi va perfettamente su Win7 x64, magari basta settare la compatibilità al file di setup (ora non ricordo di preciso, è passato un po' di tempo).
OVI Suite l'ho trovato bello ma buggato e lentissimo: le operazioni di copia, backup etc. ci mettono una vita rispetto a PC Suite 7.1.40.6 e NON accade nulla trascinando i file sull'icona dello smartphone in basso a sin (appare il "+" ma poi non procede all'importazione del file sul telefono)!
Sono tornato a PC Suite.
perfettamente d'accordo.
aggiungo, la versione 2.4.1it di NSU mi va perfettamente su Win7 x64, magari basta settare la compatibilità al file di setup (ora non ricordo di preciso, è passato un po' di tempo).
perfettamente d'accordo.
Mah...io mi ci trovo benissimo... Nn so che bug avete riscontrato! Cmq se risolvete con NSU...benissimo così :)
dragone17
05-02-2010, 20:25
io non ho forzato nessuna compatibilità neanche al setup, quella versione è dichiarata compatibile anche con 7 e come tale l'ho usata...
e ha fatto quello che doveva fare :D
Magari è solo per 32bit (i driver in particolare). Funziona su Vista 32bit senza problemi quindi per induzione su tutto compresi Win7 e XP, a 32bit sicuramente....
Allora finalmente ce l'ho fatta a mettere il SW V.40
La Nokia Ovi Suite non me lo aggiornava, diceva che avevo l'ultima versione disponibile (la 31) mentre ho installato il NSU su WIn 7 settando la modalità compatibilità con Win Vista SP2 e sono riuscito a mettere la 40.
Ovi Suite è pessima rispetto a NSU. Chissà perchè hanno aggiunto la NOS al posto del Nokia Pc Suite...
... perchè NOS è la "versione 2.0" del PcSuite + NSU che piano piano andranno a morire coi prossimi cellulari :rolleyes:
E' uscito un aggiornamento di Youtube alla versione 2.2.30.
Download da qui http://m.google.it/youtube?hl=it&dc=gorganic
seppe983
06-02-2010, 01:32
ciao raga qualcuno di voi usa la home orange? l ho certificata la istallo e all 80% dell istallazione si blocca dicendomi impossibile istallare! ho anche resettato ma nulla! idee? grazie!
Secondo voi qual'è il metodo di ricerca delle email che consuma meno batteria?
1. Notifiche push ovvero telefono con un canale dati sempre attivo che riceve un segnale di avviso e scarica la posta solo quando c'è realmente una nuova mail sul server.
2. Controllo automatico ogni 15 minuti il che comporta una rapida connessione alla casella di posta anche se poi magari sul server non c'è nessuna nuova email.
@ seppe983
... nelle pagine precedenti è stato scritto almeno 5 volte perchè genera errori, prova a dargli una letta :rolleyes:
Comincio ad essere abbastanza stufo della pessima qualità del software Nokia (che conoscevo per fama e vedendo gli strani problemi dei miei amici coi loro cellulari)... :incazzed:
Oggi è sparita la notifica Email nella home page: resta uno spazio vuoto cliccabile (!?) tra Ricerca e Calendario... e a quanto pare è (un altro) bug noto che colpisce random email o calendario: http://discussions.nokia.co.uk/t5/Nseries-Devices-and-S60/Nokia-5800-Home-Screen-setup-issue/m-p/546765
Qualcuno conosce soluzioni meno drastiche dell'hard-reset? :rolleyes:
Con l'hard-reset anche se faccio un backup completo pure della memory card tramite PC Suite, rischio di perdere comunque alcuni software acquistati e installati (con certificato personale) dall'Ovi Store tipo giochi?
Scusate ragazzi, so che questa è una domanda fatta 2000 volte, ma non ho trovato la risposta per un punto. Ho preso questa mattina il cell all'auchan. Nella confezione ho capito che le ultime versioni non mettono la custodia e il secondo pennino. Ma io non ho trovato nemmeno il laccio con il plettro. E' normale? Qualcuno che l'ha preso in offerta all'Auchan può confermarmelo?
Grazie 1000
albertino5
06-02-2010, 10:13
Si è normale anche a me mancano, anche se ho ricevuto l'edizione Navigation edition e non quella normale. ho scaricato la versione nuova e gratuita di ovi maps e funziona tutto ke è una meraviglia.
Uffa!!!! A forza di spippolarci mi si è incasinata l'email: ho 2 caselle di posta con le stesse identiche impostazioni e su una è tutto ok mentre sull'altra, quella di Gmail, quando mi arriva una nuova email non suona più, non appare più il simbolo di un nuovo messaggio in alto a destra, non vibra.. non fa niente!!
Ho già provato a cancellarla e ricrearla ma è rimasta "bloccata"!! :-(
Boh.. c'entra mica il fatto che ho creato dei filtri per smistarle in delle sottocartelle (anzi ci applico delle etichette)? Mi pareva che avessi già provato e prima il telefono suonava sia che arrivassero nuove mail nella Inbox che nelle altre sottocartelle..
EDIT Forse ho risolto.. se non si blocca di nuovo!!
In pratica non venivano più segnalate con la suoneria le nuove mail in arrivo nelle sottocartelle più recenti mentre quelle smistate nelle sottocartelle più vecchie facevano correttamente suonare il telefono.
Ho ricreato la casella di posta sul telefono da zero ed ora sembra che la suoneria si attivi per tutte le mail, indipendentemente dalla sottocartella in cui vengono smistate.
io non ho trovato nemmeno il laccio con il plettro. E' normale?
No, è strano.
O almeno anche io ero rimasto che almeno il plettro ci fosse, insieme al cavo video, caricabatteria, telecomando su filo e cuffie.
salve ragazzi, è da molto che non seguo il topic essendo stato uno dei primi ad averlo
ho da poco effettuato l'aggiornamento dalla 31, finalmente la barra dei contatti scorrevole, lo scrolling in galleria e in agenda, manca invece nelle applicazioni, altre importanti novità, migliorie ecc ??
la schermata iniziale non va in orizzontale, ancora non si decidono a farlo
invece, sono uscite delle nuove applicazioni che non possono mancare???
solo un'ultima curiosità già citata ma che non ho trovato, come sbloccare lo schermo stile iphone
grazie
popò popò popò
niente .....??
ragazzi stamattina ho provato a collegare il cellulare in modalità trasferimento multimediale, ma il pc non riconosce il dispositivo, dice che manca il "dispositivo MTP". provando a collegarlo in modalità pc suite lo riconosce tranquillamente, ma quando da ovi suite provo a modificare la musica mi dice che non è possibile accedere alla musica del cellulare. cos'è successo???:( :( :(
dragone17
06-02-2010, 11:06
ti dà un errore di driver per il dispositivo MTP usb?
quando mi capita risolvo così:
collego il cell in modalità archivio di massa
vado nella cartella \private\ della memory card
cerco la cartella 10208913 e la cancello (o la sposto da un'altra parte)
stacco il cell e lo spengo
riaccendo il cell e provo a ricollegarlo al pc in modalità pcsuite
di solito a sto punto il problema dei driver si risolve.
mi è capitato un paio di volte e ho risolto così...
ti dà un errore di driver per il dispositivo MTP usb?
quando mi capita risolvo così:
collego il cell in modalità archivio di massa
vado nella cartella \private\ della memory card
cerco la cartella 10208913 e la cancello (o la sposto da un'altra parte)
stacco il cell e lo spengo
riaccendo il cell e provo a ricollegarlo al pc in modalità pcsuite
di solito a sto punto il problema dei driver si risolve.
mi è capitato un paio di volte e ho risolto così...
grazie mille ha funzionato:) :)
Si è normale anche a me mancano, anche se ho ricevuto l'edizione Navigation edition e non quella normale. ho scaricato la versione nuova e gratuita di ovi maps e funziona tutto ke è una meraviglia.
No, è strano.
O almeno anche io ero rimasto che almeno il plettro ci fosse, insieme al cavo video, caricabatteria, telecomando su filo e cuffie.
Ok grazie ad entrambi. Qualcun'altro che può levarci ogni dubbio? Grazie ancora.
l'ho già chiesto tempo fa ma nessuno mi ha dato risposta.. forse nessuno di voi lo usa, qualcuno gentilmente potrebbe fare questa prova?
uso questo programma sul netbook per estendere la rete wifi dove non prende:
http://www.mrcnetwork.it/cms/Software/internet/458-connectify.html
in pratica viene creato un hotspot virtuale.. funziona con tutti i pc che lo rilevano e si agganciano.. non va solo con il 5800..mi dice nessuna risposta dal gateway (quindi si aggancia ma non va in internet)
qualcuno potrebbe gentilmente fare una prova?
è anche un programma utile.. infatti con il router wifi il 5800 si collega e va in internet correttamente solo che in certi punti della casa non prende e quindi con quel programma si riesce a portare la connessione piu lontano usando un pc con windows seven che fa da hotspot, nel mio caso appunto il netbook
Ri-pongo una semplice domanda:
Con l'hard-reset anche se faccio un backup completo pure della memory card tramite PC Suite, rischio di perdere comunque alcuni software acquistati e installati (con certificato personale) dall'Ovi Store tipo giochi?
last boy scout
06-02-2010, 12:04
Comincio ad essere abbastanza stufo della pessima qualità del software Nokia (che conoscevo per fama e vedendo gli strani problemi dei miei amici coi loro cellulari)... :incazzed:
Oggi è sparita la notifica Email nella home page: resta uno spazio vuoto cliccabile (!?) tra Ricerca e Calendario... e a quanto pare è (un altro) bug noto che colpisce random email o calendario: http://discussions.nokia.co.uk/t5/Nseries-Devices-and-S60/Nokia-5800-Home-Screen-setup-issue/m-p/546765
guarda, checché se ne dica questo cellulare non è adatto ad uso internet/mail in mobilità...:mad:
browser pessimo... client mail ai limiti della decenza... nessun supporto ai documenti...
è buono solo per nimbuzz :(
IMHO ovviamente :)
guarda, checché se ne dica questo cellulare non è adatto ad uso internet/mail in mobilità...:mad:
browser pessimo... client mail ai limiti della decenza... nessun supporto ai documenti...
è buono solo per nimbuzz :(
IMHO ovviamente :)
Sei il primo da cui lo sento dire..
hai l'hack? prova a fare così:
cancellare il file presente in -> c:\private\10202be9\persists\10275102.cre
- riavviare il telefono (spegnerlo e riaccenderlo)
Ri-pongo una semplice domanda:
si ma se ti riconnetti all'ovistore dovrebbe darti lo storico dei download effettuati, dandoti la possibilità di riscaricarli.
per una buona pulizia non fare il backup delle impostazioni.(con nokia pc suite solo rubrica sarebbe il top. altrimenti aggiugi calendario note messaggi. il resto no.)
colleghi formatti la memorycard (dopo aver salvato foto e video) scolleghi fai hardreset.
ripristini i backup.. vai su ovi e riscarichi.
per sicurezza naviga su ovi prima di effettuare il tutto e controlla se puoi accedere alla pagina dello storico dei download.
altri file presenti nel cell al momento dell'acquisto verranno cancellati. forse i giochi .. ma parliamoci piu che chiaro.. è tutto recuperabilissimo in rete.
hai l'hack? prova a fare così:
Sì, in rete avevo trovato anch'io quella soluzione, però....
si ma se ti riconnetti all'ovistore dovrebbe darti lo storico dei download effettuati, dandoti la possibilità di riscaricarli.
Nella sezione Mio contenuto dell'Ovi Store sono correttamente listati... speriamo bene... il fatto è che cancellare anche i certificati maledetti mi preoccupa.
per una buona pulizia non fare il backup delle impostazioni.(con nokia pc suite solo rubrica sarebbe il top. altrimenti aggiugi calendario note messaggi. il resto no.)
colleghi formatti la memorycard (dopo aver salvato foto e video) scolleghi fai hardreset.
...vabè copio tutto da Memory Card: su PC e poi direttamente da telefono scelgo la formattazione della memory card + hard-reset dopo. Dovrebbe andare bene lo stesso no?
altri file presenti nel cell al momento dell'acquisto verranno cancellati. forse i giochi .. ma parliamoci piu che chiaro.. è tutto recuperabilissimo in rete.
In realtà Sky Force Reloaded e Micropool che trovi "in giro" non funzionano mai e hanno problemi coi certificati... ;) Per questo li avevo acquistati a caro prezzo.
P.S.
Comunque ribadisco che l'impressione del software Nokia è pessima: supporto ridicolo e pieno di bug! Prima avevo LG e ho visto dei Samsung e non ho mai trovato tanti bug software come sui Nokia... di questa gravità poi e senza solerti bug-fix (non un update l'anno!).... Voto software per questo cellulare: 3/10, un peccato. Sembra Microsoft ai tempi di Windows ME, eppure è Nokia e siamo nel 2010. Non credo che sceglierò mai più Nokia con questa (quale?) politica di qualità che hanno. E dire che i Finlandesi sono famosi per il buon software. Nokia evidentemente assume i peggiori.
P.P.S.
Qualcuno dice che è colpa delle corruzioni dei file di sistema tipicamente in C:\private\... causate da connessione/disconnessione USB al PC. Bella roba e cmq è evidentemente colpa di Nokia e dell'inaffidabilità del loro software e filesystem scelto.
salsero1983
06-02-2010, 13:08
Salve.. :)
Da qualche settimana, ho installato una applicazione di nome "Communities", in grado di velocizzare l'accesso ai vari social network della rete ; nel mio caso, ho selezionato Facebook... però, ho notato che dopo essermi collegato, e aver visionato la Home, in automatico, mi trovo tutte le immagini presenti in quel momento, all'interno della Galleria del mio Nokia... :(
E' un impostazione automatica o c'è possibilità di modificarla?
Dr.FrankenHouse
06-02-2010, 13:42
Ho installato le applicazioni Youtube e Facebook,c'è un modo per cancellare le ricerche (nel primo) e i dati del login (nel secondo)?
last boy scout
06-02-2010, 13:57
Sei il primo da cui lo sento dire..
sì beh.. ripeto tutto IMHO...
però quello che ho detto sono considerazioni oggettive...
il browser integrato non so chi lo consideri buono...(infatti tutti usano opera)
il client mail anche...
se poi il vostro supporta documenti office e pdf allora sarà il mio sfortunato! :D
Scherzi a parte... ovviamente per ognuno l'utilità e l'usabilità è differente... io però condivido in pieno il fastidio dell'utente che avevo quotato :)
dimmi come va poi.. ora non me lo fa piu.. ma secondo me dipende dalla zona dove ci si trova.. per esempio a me capitava sempre a casa, se ero in giro no.. e per questo ho capito che era un porblema di connessione perchè appunto quando sei in giro cambia cella di connessione piu spesso di quando sei a casa fermo.. in pratica appena agganciava riceveva gli sms tutti insieme..
Purtroppo non ha funzionato....
Per provare ho appena disabilitato il 3G, vediamo se è quello il problema...
Altrimenti proverò a farmi sostituire la SIM con una nuova.
Purtroppo non ha funzionato....
Per provare ho appena disabilitato il 3G, vediamo se è quello il problema...
Altrimenti proverò a farmi sostituire la SIM con una nuova.
dimenticavo..ho provato anche io a disabilitare il 3G, a me succede da questo settembre.. prima non succedeva.. e pensandoci a settembre mi è scaduta la tariffa che avevo per l'UMTS tutto incluso quindi appunto riguarda il 3g..
io sono convinto che dipenda dal gestore..non dal telefono..tu hai gia provato a mettere la sim in un altro telefono per provare?
fraussantin
06-02-2010, 14:07
dopo hr il99%delle app installate in e: si autoreinstalla.
per le altre vai suu ovi \mio contenuto e le riscarichi gratis.
provato personalmente
Qualcuno dice che è colpa delle corruzioni dei file di sistema tipicamente in C:\private\... causate da connessione/disconnessione USB al PC. Bella roba e cmq è evidentemente colpa di Nokia e dell'inaffidabilità del loro software e filesystem scelto.
Io per esempio.
O meglio mi sono accorto che la gente ha problemi nelle impostazioni o nella home (collegamenti scomparsi o che non funzionano più) che vengono fuori quasi sempre dopo aver staccato il telefono dal PC. Accadeva molto più spesso con i firmware vecchi però, come il 21.
ho notato che dopo essermi collegato, e aver visionato la Home, in automatico, mi trovo tutte le immagini presenti in quel momento, all'interno della Galleria del mio Nokia... :(
E' un impostazione automatica o c'è possibilità di modificarla?
Non è niente di particolare, è un problema "stupido" nel senso che come cache il programma usa una cartella accessibile a livello utente.
Quindi Galleria quando cerca nuove foto nelle varie memorie trova tranquillamente anche quelle immagini e le aggiunge al catalogo.
La soluzione è semplice: collega il telefono al PC oppure installa un programma di file manager come X-Plore e modifica gli attributi della cartella communities-pics che trovi sulla memory card rendendola "nascosta".
Il programma continuerà a funzionare ma la Galleria non potrà più accedere a quelle immagini.
dopo hr il99%delle app installate in e: si autoreinstalla.
per le altre vai suu ovi \mio contenuto e le riscarichi gratis.
provato personalmente
E' vero!! Ed anzi aggiungo che se per caso alcune non riuscissero a reinstallarsi da sole basta andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Installazione applicazioni e molto probabilmente ci trovate l'elenco delle applicazioni che avevate prima dell'hard reset, tutte pronte per essere ripristinate.
Però lui vuole formattare anche la memory card quindi non so cosa possa succedere, non credo che dopo sia possibile ripristinare le applicazioni con questo metodo.
A quel punto credo che dovrà ripetere il download da OVI Store tramite la pagina della cronologia dei programmi già prelevati.
Questa strana procedura sta prendendo sempre più spazio nelle notizie dei vari blog dedicati a Symbian http://www.nokiaspace.net/os/symbian/hack-miglioriamo-il-gps-integrato-dei-nokia/
Andate in Posizione /Ricerca posizione / Server ricerca posizione.
Impostate il metodo su Automatico.
In Indirizzo server scrivete: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gppnetwork.org.
Salvate e uscite.
Rimettete l’opzione Disattivata in Server ricerca posizione
In Metodo di ricerca posizione lasciate la spunta solo accanto a Integrated Gps.
Chiudete e riavviate il terminale.
Boh?
Io non so che dire, ho fatto questa modifica e il fix lo fa davvero più velocemente.
Non riesco a capirne il senso, ma sembra proprio che funzioni.
Nel fine settimana farò qualche altro test per capire se è stato un caso o se funziona davvero :confused: ...
liverpaol
06-02-2010, 14:47
Visto che nokia messaging non mi lascia tenere le email per più di due giorni (non capisco perchè), pensavo di usare il client di gmail.
C'è il modo di far cancellare le email anche dal server quando le cancello dal telefonino secondo voi?
FunnyDwarf
06-02-2010, 15:09
Visto che nokia messaging non mi lascia tenere le email per più di due giorni (non capisco perchè), pensavo di usare il client di gmail.
C'è il modo di far cancellare le email anche dal server quando le cancello dal telefonino secondo voi?
Sì, al momento della cancellazione puoi scegliere di eliminare le email solo dal telefono oppure telefono e server.
Ma perché non disinstalli Nokia Messaging e non configuri le caselle di posta direttamente da Menù, Messaggi?
Funziona bene!!
Horizont
06-02-2010, 16:17
raga ma voi quanti mb avete disponibili quando accendete il cellulare??
io se chiudo tutte le applicazioni con handy taskman, a cellulare da poco acceso, ho 62mb circa
ciao.
il cellulare l'ho comprato durante l'ultima offerta del 20 % di sconto della nokia a dicembre ed è venuto da amsterdam...
il fw originario era il 10, quindi era una dei primi lotti
l'unica cosa che ho fatto per risolvere il problema, è stato allargare un po i contatti dell'altoparlante per poter avere una miglior conduzione.
ora si sente come prima!!!
se hai risolto tutto,buono!:D
ciao a tutti, la settimana prossima comprerò il 5800 e volevo chiedere informazioni sull' umts , in pratica come funziona?
bisogna avere una scheda apposita con abbonamento per il servizio ?
si può eventualmente disinstallare questa funzione ?
ho sentito che quando c'è poco campo umts ci sono problemi di ricezione anche per le telefonate , è vero ?
chiedo perché non ho mai avuto l' umts e non lo conosco.
grazie
UMTS indica solo una frequenza più alta delle onde radio che il telefono utilizza per effettuare le chiamate.
Non si installa, non serve un abbonamento né altri accorgimenti strani perché tutte le SIM card sono già abilitate all'UMTS tranne forse quelle proprio vecchie di più di 10 anni che allora potrebbero dare problemi.
Nelle normali telefonate e SMS non te ne accorgi nemmeno della differenza: la vedi solo se navighi in internet perché è molto più veloce.
Se il segnale UMTS è disturbato il telefono passa in automatico al classico segnale GSM.
Vi voglio segnalare questo widget www.mobnotes.com/pages/4645/mobnotes_for_nokia.html
http://www.mobnotes.com/files/attachments/0/0/1/1242664438-1074.png
Permette di pubblicare su Facebook dei post con la propria posizione GPS come fa anche OVI Maps però ha alcune funzioni in più molto interessanti.
Infatti si può anche impostare a mano una posizione a piacere, basta scrivere l'indirizzo (con OVI Maps invece si può solo condividere la posizione esatta e reale).
Altra funzione molto simpatica è quella di poter inserire nella propria pagina di facebook un riquadro nella colonna di sinistra con una mini-mappa ed un puntatore sulla propria posizione GPS seguito da un messaggio personalizzato.
Al momento di aggiornare la propria posizone infatti è possibile scegliere se pubblicare un post in bacheca oppure aggiornare solo la posizione sulla mini-mappa oppure entrambe le cose.
Ciliegina sulla torta: è tutto in italiano perché sviluppato in Italia.
ma anche a voi ogni tanto crea cartelle nuove con le foto scattate nella cartella images della memory card?
Ho eseguito l'hard-reset (non ho formattato la microSD ma l'ho semplicemente rimessa alla fine)....
Ora non riesco ad invare MMS con Tre. Ho provato le impostazioni suggerite qui (http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000067.htm) ma niente, non invia (posticipa in continuazione).
Ricordo che prima dell'hard-reset, la prima volta che misi la scheda 3 si auto-configurò tutto da solo. Ora non più... boh...
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti? Non sarà mica un altro bug, come dicono su alcuni forum del v40...? :rolleyes:
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti?
... semplicemente devi richiedere al callcenter del tuo gestore, gli SMS autoconfiguranti per SMS/MMS e Internet.
... è una cosa che si fa con TUTTI i gestori ogni volta che si compra un cellulare nuovo ;)
UMTS indica solo una frequenza più alta delle onde radio che il telefono utilizza per effettuare le chiamate.
Non si installa, non serve un abbonamento né altri accorgimenti strani perché tutte le SIM card sono già abilitate all'UMTS tranne forse quelle proprio vecchie di più di 10 anni che allora potrebbero dare problemi.
Nelle normali telefonate e SMS non te ne accorgi nemmeno della differenza: la vedi solo se navighi in internet perché è molto più veloce.
Se il segnale UMTS è disturbato il telefono passa in automatico al classico segnale GSM.
grazie per la risposta esaudiente.
la mia scheda ha 3 anni , e quindi se non mi creo un account per navigare il cell non si connette, e così?
grazie per la risposta esaudiente.
la mia scheda ha 3 anni , e quindi se non mi creo un account per navigare il cell non si connette, e così?
Non c'è bisogno di un account per navigare: solitamente basta che il cellulare sia correttamente configurato (lo fa in automatico quando inserisci la SIM oppure devi farti inviare gli SMS di cui stanno parlando sopra) e quindi apri il browser e si collega da solo.
Non ho capito se la tua preoccupazione è non riuscire a navigare o collegarti per sbaglio e spendere soldi.. in entrambi i casi non devi stare troppo in ansia: basta prendere un minimo di confidenza con le impostazioni e andrà tutto liscio.
Male che vada torni qui sul forum e chiedi aiuto (ma magari prima fai un search, eh? ;-) ).
dimenticavo..ho provato anche io a disabilitare il 3G, a me succede da questo settembre.. prima non succedeva.. e pensandoci a settembre mi è scaduta la tariffa che avevo per l'UMTS tutto incluso quindi appunto riguarda il 3g..
io sono convinto che dipenda dal gestore..non dal telefono..tu hai gia provato a mettere la sim in un altro telefono per provare?
A me succede da circa un mese e non ho tariffe particolari per il traffico dati 3G... Ho provato col vecchio Nokia e non ho problemi, ma quello non era 3G...
Comunque per ora disabilitando il 3G non si è bloccato... sgrat....sgrat...
A me succede da circa un mese e non ho tariffe particolari per il traffico dati 3G... Ho provato col vecchio Nokia e non ho problemi, ma quello non era 3G...
Comunque per ora disabilitando il 3G non si è bloccato... sgrat....sgrat...
ho chiamato la wind, sembrerebbe che la nostra teoria è giusta..in pratica mi pare di capire che hanno dei guasti sulla rete 3g che fanno si che con alcuni cellulari la linea risulta e quindi non passa su gms normale però appunto rimanendo su 3g e non essendoci rete non riceve sms ed è come se non fosse agganciato alla rete, poi invece basta una chiamata oppure io a volte lo mettevo in offline per poi rimettere la suoneria che riagganciava subito.. la cosa è limitata ad alcune zone.. tu di dove sei?
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il mio nokia 5800, è da diverso tempo che all'improvviso si spegne da solo, ho dato la colpa alla batteria ballerina e quindi i successivi e più rari improvvisi spegnimenti sono stati sottovalutati... oggi pomeriggio mi sono addormentata, quindi non sono sicura di cosa sia accaduto --- fatto sta che quando mi sono svegliata il mio cellulare era spento e quando l'ho riacceso ho scoperto, con immenso dolore, che tutti i miei messaggi erano stati cancellati, da precisare che tali messaggi erano salvati sulla memory card... cmq c'è qualcuno che sa dirmi se c'è la possibilità di effettuare un ripristino ad uno stato precedente? se l'hard reset puòservire a qualcosa... insomma sono ben accetti aiuti di qualunque genere ...
1. ho un piccolo problema con il mio nokia 5800, è da diverso tempo che all'improvviso si spegne da solo
2. da precisare che tali messaggi erano salvati sulla memory card
3. cmq c'è qualcuno che sa dirmi se c'è la possibilità di effettuare un ripristino ad uno stato precedente?
1. capita spesso per colpa di programmi installati male o troppi programmi installati in c: e non nella mSD (o a volte per bug del firmware che è da aggiornare)
2. i messaggi nella mSD (class2 o class4) oltre un certo numero vanno sistematicamente in tilt e vengono cancellati. solitamente oltre i 500messaggi iniziano i problemi.
... tieniti i messaggi nella memoria del cell o prenditi una mSD di classe6 e risolvi il problema.
... la miglior cosa è: messaggi nella memoria del cell, ed ogni tanto usi PcSuite per salvarli estraendoli 1 ad 1 dal cell e li leggi con outlook (o se vuoi usi un file manager x copiare periodicamente la cartella "mail2" come copia di backup)
3. non c'è più niente da fare, si è rovinato il file index e non ci sono modi per ripristinarlo.
... se proprio vuoi cimentarti in un'impresa epica (ci metterai ore), devi aprire file per file (cartella "private - 1000484b - mail2") e fare copia incolla del testo contenuto in ogni file .txt su un documento word per salvarti almeno il testo dei messaggi... altrimenti non puoi in nessun modo recuperarli (a meno che tu non abbia fato dei backup settimanali/mensili).
Dopo l'hard-reset è scomparsa per sempre la Notifica email nella Home usando il Tema Schermata iniziale "Barra Collegamenti", che prima avevo...
La Notifica email compare solo col Tema Schermata iniziale "Barra Contatti" ora. È normale così col v40 ed era un'anomalia prima quando avevo fatto il passaggio v31->v40 ed era rimasta ANCHE per "Barra Collegamenti"?
_BlackTornado_
06-02-2010, 19:35
Ho eseguito l'hard-reset (non ho formattato la microSD ma l'ho semplicemente rimessa alla fine)....
Ora non riesco ad invare MMS con Tre. Ho provato le impostazioni suggerite qui (http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000067.htm) ma niente, non invia (posticipa in continuazione).
Ricordo che prima dell'hard-reset, la prima volta che misi la scheda 3 si auto-configurò tutto da solo. Ora non più... boh...
Qualcuno sa cosa devo fare per riavere gli MMS funzionanti? Non sarà mica un altro bug, come dicono su alcuni forum del v40...? :rolleyes:
Banalmente, con l'hard reset si sono cancellati i punti di accesso... Probabilmente non riuscirai nemmeno a connetterti col GPRS.
Prova a togliere e rimettere la SIM... In genere, la 3 ti manda un nuovo SMS autoconfigurante.
Banalmente, con l'hard reset si sono cancellati i punti di accesso... Probabilmente non riuscirai nemmeno a connetterti col GPRS.
Prova a togliere e rimettere la SIM... In genere, la 3 ti manda un nuovo SMS autoconfigurante.
Sì, quello è ovvio... il problema è che editando a mano il punto d'accesso degli MMS NON FUNZIONA POI. Misteriosamente, usando il file inviato da 3 (con le stesse identiche impostazioni) và. Secondo me è un'altro bug del software Nokia che ha problemi nel ridefinire/modificare gli APN per MMS.
È normale così col v40 ed era un'anomalia prima quando avevo fatto il passaggio v31->v40 ed era rimasta ANCHE per "Barra Collegamenti"?
No.
La notifica delle email normalmente è presente in entrambe le home.
La modalità "barra collegamenti" è la più accessoriata perché oltre alla notifica email ha anche la notifica dei prossimi appuntamenti della rubrica e il collegamento a Ricerca contenuti (ovviamente prima dalle impostazioni vanno attivati).
No.
La notifica delle email normalmente è presente in entrambe le home.
La modalità "barra collegamenti" è la più accessoriata perché oltre alla notifica email ha anche la notifica dei prossimi appuntamenti della rubrica e il collegamento a Ricerca contenuti (ovviamente prima dalle impostazioni vanno attivati).
Beh, allora c'è qualcosa di MOLTO ANOMALO perché dopo riflash del fw v40, hard-reset e formattazione microSD (più ripulito di così!!) la notifica email compare solo selezionando la modalità Contatti (io volevo Collegamenti proprio perché come dici tu è completa di tutto). :rolleyes:
Selezionando la modalità Collegamenti scompare proprio l'opzione per scegliere la notifica sulla home dalle impostazioni, e ricompare solo usando la modalità Contatti. Smebrerebbe by design ma è strano che sia così...
Secondo me è un'altro bug del software Nokia che ha problemi nel ridefinire/modificare gli APN per MMS.
... no, sei tu che sbagli.
... se fai gli STESSI passaggi e modifiche ti funziona anche se lo fai a manina. sicuramente salti qualche passaggio ed è normale che non ti funzioni.
_BlackTornado_
06-02-2010, 20:14
Beh, allora c'è qualcosa di MOLTO ANOMALO perché dopo riflash del fw v40, hard-reset e formattazione microSD (più ripulito di così!!) la notifica email compare solo selezionando la modalità Contatti (io volevo Collegamenti proprio perché come dici tu è completa di tutto). :rolleyes:
Selezionando la modalità Collegamenti scompare proprio l'opzione per scegliere la notifica sulla home dalle impostazioni, e ricompare solo usando la modalità Contatti. Smebrerebbe by design ma è strano che sia così...
Effettivamente, anche io non ho più la notifica email nella barra collegamenti, fin dal firmware 40.
Non ho proprio più l'opzione per attivarla, che è invece presente nella barra contatti.
... no, sei tu che sbagli.
... se fai gli STESSI passaggi e modifiche ti funziona anche se lo fai a manina. sicuramente salti qualche passaggio ed è normale che non ti funzioni.
No no guarda, ci sono stato su mezz'ora e ho provato di tutto e in tutte le procedure possibili per 10 volte almeno. Non riusciva più a mandare MMS con le stesse IDENTICHE impostazioni che ho ora che ho usato il file di 3. Qui non è questione di seguire un iter, se è impostato allo stesso modo deve funzionare allo stesso modo. Ho controllato ogni opzione della pagina della connettività e rebootato più volte... Nokiaware, te lo dico io...
Forse l'ha "confuso" il fatto che l'hard-reset l'avessi fatto con la usim inserita e al primissimo avvio era già dentro...
Ricordo infatti che quando (cellulare acceso per la primissima volta) la inserii DOPO la usim si auto-configurò tutto da solo e nessun problema.
Effettivamente, anche io non ho più la notifica email nella barra collegamenti, fin dal firmware 40.
Non ho proprio più l'opzione per attivarla, che è invece presente nella barra contatti.
...secondo me è by design purtroppo. L'anomalia come dicevo è stata mantenere il collegamento quando avevo fatto il passaggio v31->v40, anche se poi, guarda caso, era impazzito e non lo mostrava più lasciando uno spazio vuoto al centro fra Ricerche e Calendario.
Una buona notizia dopo l'hard-reset comunque è che il bug del player audio (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30748051&postcount=22845) che si bloccava dopo aver eseguito un WMA è sparito! Ora non ci sono problemi ad ascoltare WMA e MP3 mischiati. Non era quindi esattamente un bug "noto" come mi era stato detto qui...
P.S.
E sembra che anche dopo i video WMV ora non spariscano più le animazioni speciali nei menu.
Ragazzi che software scadentino by Nokia se impazzisce così per le piccole cose!
Non era quindi esattamente un bug "noto" come mi era stato detto qui
... si invece, sono sempre i soliti bug che appaiono quando la gente non fa l'hard-reset xchè dice che funziona tutto senza problemi.
... si invece, sono sempre i soliti bug che appaiono quando la gente non fa l'hard-reset xchè dice che funziona tutto senza problemi.
;) Allora chi ha esperienza lo dica chiaramente che l'hard-reset VA FATTO dopo un fw upgrade per eliminare strani comportamenti del software. Direi quasi che è obbligatorio a questo punto.
... l'ho sempre detto sia io che molti altri utenti.... ma finchè la gente non ci ascolta e fa di testa propria, che vuoi farci??? brutta cosa l'ignoranza... :mbe:
... se invece, come nel caso dell' hack del 5800, uno ovviamente non può fare l' HR dopo.... basta farlo prima di aggiornare e così resta pure l'hack ;)
Qualcuno ha problemi con il navigatore? Una volta che ho impostato la destinazione inizia corrattamente a guidarmi ma poco dopo sparisce la "guida" e riappare la semplice mappa con indicazione della mia posizione senza più navigatore verso la destinazione.
Il FW è il 40.
Qualcuno ha problemi con il navigatore? Una volta che ho impostato la destinazione inizia corrattamente a guidarmi ma poco dopo sparisce la "guida" e riappare la semplice mappa con indicazione della mia posizione senza più navigatore verso la destinazione.
Il FW è il 40.
sicuro di aver installato la versione 3.03 del navigatore? quella free forever?
http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/download?lid=nav_navq1_link_getthelatest_other_na&ca=navq1&t=nav&intc=nokiacommaps-fw-ilc-na-acq-na-nokiait-it-19-getthelatest_101#/nokia-5800-xpressmusic/
sicuro di aver installato la versione 3.03 del navigatore? quella free forever?
http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/download?lid=nav_navq1_link_getthelatest_other_na&ca=navq1&t=nav&intc=nokiacommaps-fw-ilc-na-acq-na-nokiait-it-19-getthelatest_101#/nokia-5800-xpressmusic/
... veramente ho la 3.01 ... ma Nokia Ovi Suite mi dice che è aggiornata. Devo usare qualcosaltro?
la notifica email compare solo selezionando la modalità Contatti (io volevo Collegamenti proprio perché come dici tu è completa di tutto). :rolleyes:
Scusami, hai perfettamente ragione.
Io mi rifacevo al firmware 31 dando per scontato che anche sul 40 fosse tutto rimasto uguale invece ho controllato proprio adesso ed è ESATTAMENTE come dici tu.
;) Allora chi ha esperienza lo dica chiaramente che l'hard-reset VA FATTO dopo un fw upgrade per eliminare strani comportamenti del software. Direi quasi che è obbligatorio a questo punto.
Anche io l'ho sempre consigliato anche se poi in molti mi prendono per un pignolo.
Hai mai letto la mia mini-guida sull'aggiornamento del firmware? L'ho postata tantissime volte: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
... veramente ho la 3.01 ... ma Nokia Ovi Suite mi dice che è aggiornata. Devo usare qualcosaltro?
Leggi qua www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137928
OEidolon
07-02-2010, 09:18
1. io la ZAGG l'ho presa per il cell della ragazza visto che in 6 mesi con le sue unghie ha dovuto più volte cambiare quelle "cinesi".
... attualmente la usa e non si riga neanche col cacciavite :D
... NON ho speso 20€, ne ho spesi molti meno pur facendo la spedizione "veloce" di 6$ (in 10gg mi è arrivato a casa il pacco bello solido ed integro).
2. non modifica la sensibilità in nessun modo, a patto di non attaccarla al contrario ovviamente (come invece ha fatto un altro utente qui dentro :asd: )
... nella confezione trovi le guide su come si monta e tutto.
... se cerchi nelle pagine precedenti trovi pure i mie riferimenti e le mie foto fatte con la pellicola montata:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30316954&postcount=20841
... a conti fatti ho speso meno con questa pellicola che non con le 3 precedenti... quindi vale la spesa fatta (visto che le donne si sa che usano le unghie sul cell).
... sul fatto del cadere il cell, trovo il discorso abb stupido. cioè io compro il cell e lo getto a terra perchè non so cosa fare durante il giorno??? se ho paura di avere le mani di burro, mi compro una cover in gomma stile meliconi e la uso. madonna e che sarà mai per spendere 2,99€ per una cover??? :mbe:
Arrivata ieri la zagg, 10gg dopo l'ordine :D
montata secondo le istruzioni, sembra fare il suo sporco lavoro...sensibilità inalterata, fissaggio ottimo, tutto ok. Grazie per il "supporto" :)
fraussantin
07-02-2010, 10:56
forse ho risolto il bug del blocco all'avvio
1 nondipende dal file system perche ho collegato il tel come memory e fatto skan disk ,niente errori.
2 mi sono reso conto che spesso lo faceva se copiavo dei file su e: e riavviavo subito.
3 e che lo faceva se usavo il tema installato su e:
4 e che lo faceva se installavo app in autoesec in e:
allora sono arrivato a concludere che il telefono se prova ad accedere ad e : in fase di avvio a volte non ci riesce e si blocca.
questo avviene pero spesso se si installano nuovi file nella memoty riavviando subito.
perche secondo me fa una specie di indizzazzione e se non la finisce prima di riavviare la fa al riavvio.
quindi usando temi in c: sfondi in c: e avendo installato reminder in c:
e aspettando 30 mn a riavviare il tel dopo averci messo su roba, sono 10 gg che non si blocca.
prima mi si bloccava ogni 2-3 gg.
tutto questo senza formattare mc.
spero possa essere utile anche a qualcunaltro.
cmq nokia dato che nn ha avuto voglia di risolvere il bug poteva almeno dirle certe cose.
--------------------\\\--\\-----\\---\-----
raga allora avrei una quest
e uscito niente di nuovo in alternativa a shazam???
fabrila88
07-02-2010, 11:40
io non vorrei sembrare inopportuno...ma qualcuno sa dirmi perchè nel mio nokia 5800 non esiste la cartella "private"?:)
Edit: problema risolto...trovata!
1. capita spesso per colpa di programmi installati male o troppi programmi installati in c: e non nella mSD (o a volte per bug del firmware che è da aggiornare)
2. i messaggi nella mSD (class2 o class4) oltre un certo numero vanno sistematicamente in tilt e vengono cancellati. solitamente oltre i 500messaggi iniziano i problemi.
... tieniti i messaggi nella memoria del cell o prenditi una mSD di classe6 e risolvi il problema.
... la miglior cosa è: messaggi nella memoria del cell, ed ogni tanto usi PcSuite per salvarli estraendoli 1 ad 1 dal cell e li leggi con outlook (o se vuoi usi un file manager x copiare periodicamente la cartella "mail2" come copia di backup)
3. non c'è più niente da fare, si è rovinato il file index e non ci sono modi per ripristinarlo.
... se proprio vuoi cimentarti in un'impresa epica (ci metterai ore), devi aprire file per file (cartella "private - 1000484b - mail2") e fare copia incolla del testo contenuto in ogni file .txt su un documento word per salvarti almeno il testo dei messaggi... altrimenti non puoi in nessun modo recuperarli (a meno che tu non abbia fato dei backup settimanali/mensili).
per quanto riguarda il numero dei messaggi, sicuramente erano meno di 500, quindi la diagnosi era sbaglliata, invece sulla cartella private nn capisco perchè nn la trovo, invece in un vecchio salvataggio di tutta la memory card c'è e ci sn anche tt i messaggi... ma dp il fattaccio nn più... vi prego di aiutarmi... è chiaro che c'è un problema nel cell!
Scusami, hai perfettamente ragione.
Io mi rifacevo al firmware 31 dando per scontato che anche sul 40 fosse tutto rimasto uguale invece ho controllato proprio adesso ed è ESATTAMENTE come dici tu.
Ma perché sono degli idioti in Nokia e eliminano e restringono la libertà di configurazione degli utenti invece di ampliarla da un fw all'altro? :muro:
...sogno una versione con un numero CONFIGURABILE di collegamenti nella Homepage (non misere 4 icone!), e il ritorno della Notifica email insieme a Calendario e Ricerca... :nono:
e uscito niente di nuovo in alternativa a shazam???
Midomi?
fraussantin
07-02-2010, 12:16
free???
e se si me lo linki
free???
e se si me lo linki
http://www.2shared.com/file/7452318/2b1036e/midomi_S60_5Ed_2_0_23.html
neo47neo
07-02-2010, 12:38
raga per caso posso postare dei link ad un blog con applicazioni interessanti?
1. quindi la diagnosi era sbaglliata
2. invece sulla cartella private nn capisco perchè nn la trovo
3. è chiaro che c'è un problema nel cell!
1. la diagnosi è giusta, è un difetto di TUTTI i nokia con le mSD di class2 e class4... è dai tempi dell'ovetto 6600 (2005) che c'è questo problema.... ergo il tuo n5800 non ne è esente ;)
2. è una cartella di sistema nascosta, ergo se non configuri correttamente le opzioni di windows non la vedrai mai ;)
3. il problema non è nel cell ;)
raga per caso posso postare dei link ad un blog con applicazioni interessanti?
... se le applicazioni non sono crackate e sono libere da licenze, si.... altrimenti rileggiti il regolamento e vedi cosa è possibile linkare ;)
neo47neo
07-02-2010, 12:49
qui potete trovare qualche applicazione utile...e presto anche altro..tutto in regola ovviamente..
http://nwstek.blogspot.com/2010/02/nokia-5800-apps-games-others.html
per quanto mi riguarda non comprero' piu' nokia nemmeno se me lo danno a 1 euro. e di nokia ne ho avuti almeno 10.
domani sono 45 giorni che sono senza il cellulare.
e' veramente uno schifo.
ed e' un peccato perche' alla fine il 5800 e' veramente un signor telefono, ma tutto quello che ci sta attorno (politiche nokia etc) fa pena.
avendo anche un htc da questo punto di vista sinceramente c'e' un abisso.
... scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma come mai 45gg per avere indietro un cell??? :mbe:
... se vai in un centro nokia, solitamente in 10-15gg ti ridanno il cellulare (se è qualcosa di grave), altrimenti sono i canonici 5gg lavorativi.
Ragazzi vi annuncio il primo custom firmware per 5800 qui! (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1105-5800-V40-nuovo-custom-firmware)
Presenta già hack e alcune ottimizzazioni.
Per segnalare i bug che si cercheranno di risolvere andate qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1101-Raccolta-BUG-FW-40-0-005-per-segnalarli-a-Nokia) e per segnalare modifiche e ottimizzazioni qui. (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1104-Raccolta-proposte-per-ottimizzare-il-5800&p=12419#post12419)
_BlackTornado_
07-02-2010, 13:48
per quanto mi riguarda non comprero' piu' nokia nemmeno se me lo danno a 1 euro. e di nokia ne ho avuti almeno 10.
domani sono 45 giorni che sono senza il cellulare.
e' veramente uno schifo.
ed e' un peccato perche' alla fine il 5800 e' veramente un signor telefono, ma tutto quello che ci sta attorno (politiche nokia etc) fa pena.
avendo anche un htc da questo punto di vista sinceramente c'e' un abisso.
Guarda, sinceramente misà che sto giro l'anello debole della catena è stato il centro assistenza dove lo hai portato...
Io avevo avuto il tuo stesso problema, qualche giorno dopo. Portato in assistenza, hanno dovuto spedirlo (e su questo ti do ragione... Come è possibile che un centro assistenza non abbia l'attrezzatura per riflashare un firmware?) e il cellulare è tornato in meno di quindici giorni. E' già una settimana che mia madre lo sta usando...
... scusa, non per farmi gli affari tuoi, ma come mai 45gg per avere indietro un cell??? :mbe:
... se vai in un centro nokia, solitamente in 10-15gg ti ridanno il cellulare (se è qualcosa di grave), altrimenti sono i canonici 5gg lavorativi.
A me hanno sostituito lo schermo in 6 giorni lavorativi... Magari è il centro assistenza a cui ti sei rivolto ad avere problemi...
ho chiamato la wind, sembrerebbe che la nostra teoria è giusta..in pratica mi pare di capire che hanno dei guasti sulla rete 3g che fanno si che con alcuni cellulari la linea risulta e quindi non passa su gms normale però appunto rimanendo su 3g e non essendoci rete non riceve sms ed è come se non fosse agganciato alla rete, poi invece basta una chiamata oppure io a volte lo mettevo in offline per poi rimettere la suoneria che riagganciava subito.. la cosa è limitata ad alcune zone.. tu di dove sei?
Ti confermo che dopo 24h forzando la rete su GSM non si è più bloccato... ne il mio ne quello di mia moglie.
In effetti è proprio a casa che mi succedeva più spesso dove ho un segnale 3G un po' debole e il GSM forte.
Io sto a Firenze, in zona Coverciano-Campo di Marte, ma mi succede anche a lavoro...
Ma hai capito se si può risolvere?? Disabilitare il 3G non mi sembre una buona soluzione :mad:
Ragazzi vi annuncio il primo custom firmware per 5800 qui! (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1105-5800-V40-nuovo-custom-firmware)
Presenta già hack e alcune ottimizzazioni.
Per segnalare i bug che si cercheranno di risolvere andate qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1101-Raccolta-BUG-FW-40-0-005-per-segnalarli-a-Nokia) e per segnalare modifiche e ottimizzazioni qui. (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1104-Raccolta-proposte-per-ottimizzare-il-5800&p=12419#post12419)
Interessante, visto lo scarso supporto ufficiale, decisamente... :cool:
Ciao ragazzi. Per caso c'è qualche differenza significativa fra il firm per l'XM e quello per il NE? Intendo: ho scaricato Ovi Maps sul mio XM. Siccome lo uso come telefono (ovvio!), fotocamera e navigazione... mi cambierebbe qualcosa se invece di un 5800 XM avessi un 5800 NE?
:D :D :D
Ciao ragazzi. Per caso c'è qualche differenza significativa fra il firm per l'XM e quello per il NE? Intendo: ho scaricato Ovi Maps sul mio XM. Siccome lo uso come telefono (ovvio!), fotocamera e navigazione... mi cambierebbe qualcosa se invece di un 5800 XM avessi un 5800 NE?
:D :D :D
RITIRO LA DOMANDA... Trovato risposta dopo un po' di smanettate nella discussione...
grazie...
1. la diagnosi è giusta, è un difetto di TUTTI i nokia con le mSD di class2 e class4... è dai tempi dell'ovetto 6600 (2005) che c'è questo problema.... ergo il tuo n5800 non ne è esente ;)
2. è una cartella di sistema nascosta, ergo se non configuri correttamente le opzioni di windows non la vedrai mai ;)
3. il problema non è nel cell ;)
... se le applicazioni non sono crackate e sono libere da licenze, si.... altrimenti rileggiti il regolamento e vedi cosa è possibile linkare ;)
sentiio posso capire che tu campi delle piccole soddisfazione che ti da questo forum, cmq se ti dico che nn è così nn è così, perchè molti messaggi li avevo cancellati il giorno prima e per quanti potessero essere non erano 500, inoltre so vedere una cartella nascosta, non arrivo a certi livelli di stupidità e ti dico che non c'è!!!
... avendo una certa età ed avendo lavorato in un centro nokia qui in veneto, forse credo di saperne un pò di più di te in materia ;)
... SE realmente hai configurato gli SMS/MMS nella mSD, devi obbligatoriamente avere la cartella nascosta, se non la vedi è perchè l'hai cancellata o hai altri problemi nella mSD. La cartella DEVE esserci se configuri i messaggi nella mSD, è un dato di fatto che chiunque qui può confermarti.
... sei sicura di guardare bene e di guardare nel posto giusto??? :mbe:
... ti ricordo che il problema ce l'hai tu e che fino a prova contraria sto cercando di darti una mano, se sei tanto bravo ad arrangiarti allora evita di chiedere ed arrangiati.
fraussantin
07-02-2010, 19:05
sentiio posso capire che tu campi delle piccole soddisfazione che ti da questo forum, cmq se ti dico che nn è così nn è così, perchè molti messaggi li avevo cancellati il giorno prima e per quanti potessero essere non erano 500, inoltre so vedere una cartella nascosta, non arrivo a certi livelli di stupidità e ti dico che non c'è!!!
ma lo hai collegato come memoria di massa ??
anche se la cancelli al primo riavvio la ricrea da se.
pero se lo colleghi come pc suite non la vedi.
come memoria di massa si (piccolo bug del sis chissa se un domani potra essere sfuttato per un hack)
fraussantin
07-02-2010, 19:24
a e trial.
che limitazioni da???
last boy scout
07-02-2010, 20:20
anche l'ovi store si chiude da solo!!! BASTAAAA!!!!
:mad: :incazzed:
Ma esiste l'applicazione messenger ufficiale per il 5800? Ho provato a guardare sull'ovi store, ma non la dà disponibile per il 5800....
Voi cosa usate??
io lo avevo installato, poi ho fatto l"hard reset e adesso su OVI non lo trovo più :(
Ragazzi ma dove lo trovo?? :confused:
Altra cosa: come diamine si usa il programma OVI Mappe?
E' un navigatore completo? Se si come si usa!?
Secondo me puoi benissimo usare nimbuzz.. o fring!!
Non mi pare che MSN per cellulari abbia funzioni particolari da farlo preferire ad altri. Anzi con Nimbuzz o Fring puoi anche tenere sotto controllo più chat contemporaneamente come MSN, Facebook, Google Talk, Yahoo..
Ok, me lo avete scritto 100 volte, potrei anche essere d'accordo: ma chiedo Messenger originale, sai come posso scaricarlo o da dove? :)
Qualcuno è riuscito a sincronizzare mail, contatti e agenda con Google? Ho letto alcune guide ma non mi funziona.
@ Hal2001
... sul sito di MSN hai già cercato??? ... perchè io l'avevo scaricato da lì e per ora funziona :mbe:
### EDIT:
The interface does look familiar with the desktop version, ain’t it? Infact, you feel at home very much from the welcome screen: everything looks and works the same as in the desktop version and should come as a relief to all those who have been missing the aesthetics of Windows Live on 5800s.
What we like?
Familiar interface
Contact management as in the desktop version of Windows Live
Support for smileys
What we don’t like?
Absence of video call/chat
Verdict
The official version of Windows Live, though it took long to reach the symbian fifth edition phones is a welcome move from Microsoft. We are talking for millions of 5800s and other symbian fifth edition devices users when we say that we are really glad to have this official Windows Live client on our devices for we are so addicted to it and now we can use at the whim of our fancy. Further the familiar interface and contact management along with the smiley support make it indispensable for all our IM needs.
... lo trovi anche cercandolo con goooogle.... tipo QUI (http://download533.mediafire.com/diiyydjukl1g/yozhngkmhhz/WindowsLive_s60_5_0_v_1_7_1118_TCT_Signed.sisx) (da certificare a memoria)
@ Hal2001
... sul sito di MSN hai già cercato??? ... perchè io l'avevo scaricato da lì e per ora funziona :mbe:
Questo: http://www.messenger.it/ ?
Dove lo vedi per symbian?
Esatto questo:
http://www.tube5800.com/windows-live-messenger-now-official-on-nokia-5800/
ma perché non c'è più la versione ufficiale? sai, preferisco scaricare da siti attendibili, ufficiali per evitare rogne ;)
Prima c'era anche su Ovi store, adesso non riesco più a trovarlo!
@ Hal2001
... se vai su nokia europe, c'è il link con i riferimenti alla versione s40 e s60
... io ero andato su google col 5800 e c'era un link ad una pagina su msn.it, l'ho scaricato e stop. se vai col pc, ti apre la pagina di msn per pc.
-> http://europe.nokia.com/support/download-software/windows-live
... trovato link credo: http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/files/internet/windows_live_mobile_5800.zip
@ Hal2001
... se vai su nokia europe, c'è il link con i riferimenti alla versione s40 e s60
... io ero andato su google col 5800 e c'era un link ad una pagina su msn.it, l'ho scaricato e stop. se vai col pc, ti apre la pagina di msn per pc.
-> http://europe.nokia.com/support/download-software/windows-live
http://europe.nokia.com/support/download-software/windows-live/download-foir-s60-devices
* Look for the Ovi Store application on your device. It may be pre-installed under Menu or Menu > Application
* If not, please go to Menu > Download! on your device (Picture 1)
* Select and install the Ovi Store application by following the instructions provided.
* Once installed, sign in with your account. If you do not already have an Ovi account you can sign up as a new user.
* Go to the Search function and enter ‘Windows Live’ (Picture 2)
* You will be led directly to the location of the application (Picture3)
* Click to download and install accordingly.
Ma lì non c'è!
... trovato link credo: http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/files/internet/windows_live_mobile_5800.zip
Sicuro di averlo provato? e' una versione di 1 anno fa.. e non è quella ufficiale!
Ciao a tutti, vorrei comprare questo cellulare, mi dite dove al prezzo più basso?
Grazie
... te l'ho scritto prima se hai letto quello che ho scritto: "... io ero andato su google col 5800 e c'era un link ad una pagina su msn.it, l'ho scaricato e stop."
... l'ho scaricato a settembre scorso.... non ricordo il link.
... prova quelli linkati no?! cosa ti costa?! :fagiano:
... se non ti fidi, cercalo :D
EDIT: io ho installato la versione "MSN 5.004.1003", è un .sisx da certificare ovviamente ;)
Che versione di firmware hai? La 3.03 si installa solo con firmware 31.x..peccato che il mio 5800 comprato OGGI abbia un product code infame, tale per cui l'ultima release software sia la 21.x..così mi perdo vari aggiornamenti..e la possibilità di usare le maps 3.03.. Non nascondo che mi girano un pochino tanto.. Qualcuno sa, tra l'altro, perchè su alcuni product code, gli aggiornamenti non siano disponibili? EEPROM troppo piccola per contenere i nuovi firmware? Oppure sono semplicemente snobbati da nokia?
... prova quelli linkati no?! cosa ti costa?! :fagiano:
... se non ti fidi, cercalo :D
Evidentemente ho già provato molte volte prima di chiedere aiuto, e quei link li avevo già provati.
Non devi per forza avere la risposta a tutto :)
ma anche a voi ogni tanto crea cartelle nuove con le foto scattate nella cartella images della memory card?
Ne crea una al mese..infatti si chiamano annomese..e dentro quella ce n'è un'altra col nome simile, più un suffisso (se è come gli altri symbian, annomeseA0). Le usa per catalogarle meglio!
Sapete se ci sono offerte in qualche negozio/supermercato per comprare questo cellulare?
Altra cosa che vorrei chiedere è come fare con Opera 5 mini.. a cambiare uno dei speed dialer, se premo sopra con il pennino esce si il menù, ma non posso cliccare sopra le due voci (delete e edit) e nemmeno in navigazione si può fare!
Sapete se ci sono offerte in qualche negozio/supermercato per comprare questo cellulare?
... c'erano prima di natale ovviamente. ora dovrai aspettare pasqua perchè vada in offerta.
... cmq già 189€ mi sembra un prezzo interessante visto che da novembre non è cambiato.
anche l'ovi store si chiude da solo!!! BASTAAAA!!!!
:mad: :incazzed:
Fai l'hard reset: il browser col fw v40 ci guadagna molto in fatto di stabilità. Per renderlo veramente stabile cmq basta disattivare il JS tra le opzioni.
Sennò c'è Skyfire, che è lentino su 5800 ma stabile e supporta persino Flash 10 (!) direttamente nelle pagine (vedi YouTube) e Silverlight (!!!)...
Riguardo ai tanti che installano MSN, Skype e altri programmi di IM... perché occupare tanto spazio sul tel e gestirli separatamente quando esistono applicazioni come l'ottimo Nimbuzz (http://nokia5800.net/nokia-5800-app-review-nimbuzz/) che li racchiude tutti comodamente in full screen e touch su 5800XM e offre anche voip (lo trovate anche su Ovi)?
Challenge Vp
07-02-2010, 22:01
Per chi cerca Windows Live Messenger, la versione presente sull'Ovi Store era la 1.7.1118 (io ho questa versione installata).
Provate questo, dovrebbe andare:
http://mymobstuff.com/2009/11/windows-live-messenger-1-7-1118/
Altra cosa che vorrei chiedere è come fare con Opera 5 mini.. a cambiare uno dei speed dialer, se premo sopra con il pennino esce si il menù, ma non posso cliccare sopra le due voci (delete e edit) e nemmeno in navigazione si può fare!
Per Messenger mi arrendo: è mezz'ora che cerco e non sono riuscito a trovarti niente di ufficiale. Ho provato anche il trucchetto di mettere OVI Store in inglese ma niente da fare. Mi spiace.
Per Opera Mini mi sa che hai dei problemi perché io tengo premuto e poi seleziono Modifica o Cancella senza nessun problema.
Prova a riscaricare l'ultima versione, la Opera Mini 5 Beta 2, magari in italiano visto che c'è..
fmattiel
08-02-2010, 07:28
Qualcuno è riuscito a sincronizzare mail, contatti e agenda con Google? Ho letto alcune guide ma non mi funziona.
Ciao, io ho sincronizzato i contatti e l'agenda del 5800 con Google, usando Mail for Exchange (l'ho trovato già sul telefono).
Però la versione che ho trovato pre-installata (ho il firmware 40), mi dava problemi di sincronizzazione, così l'ho aggiornata (tramite aggiorna sw) ed ora funziona correttamente.
Auchan 179,9€
IPER 189,9€
A proposito del windows live messenger, c'è qualche patch per il plus di msn?
Giusto per vedere i nomi colorati?
Per chi cerca Windows Live Messenger, la versione presente sull'Ovi Store era la 1.7.1118 (io ho questa versione installata).
Provate questo, dovrebbe andare:
http://mymobstuff.com/2009/11/windows-live-messenger-1-7-1118/
Perfetto, appena arrivo a casa provo ;)
Per Messenger mi arrendo: è mezz'ora che cerco e non sono riuscito a trovarti niente di ufficiale. Ho provato anche il trucchetto di mettere OVI Store in inglese ma niente da fare. Mi spiace.
Per Opera Mini mi sa che hai dei problemi perché io tengo premuto e poi seleziono Modifica o Cancella senza nessun problema.
Prova a riscaricare l'ultima versione, la Opera Mini 5 Beta 2, magari in italiano visto che c'è..
Non c'è modo, provo a fare hard reset di tutto memoria e cellulare e reinstallo, grazie ;)
Ciao, io ho sincronizzato i contatti e l'agenda del 5800 con Google, usando Mail for Exchange (l'ho trovato già sul telefono).
Però la versione che ho trovato pre-installata (ho il firmware 40), mi dava problemi di sincronizzazione, così l'ho aggiornata (tramite aggiorna sw) ed ora funziona correttamente.
Anche io ho provato ad usarlo, ma evidentemente setto qualcosa in modo errato in quanto quando provo a sincronizzare mi esce fuori l'errore: "Errore di sistema. Riprovare più tardi."
Hai seguito una guida particolare di cui puoi mandarmi il link?
Grazie.
scusate se vado fuori tema: non riesco ad entrare sul forum di ipmart, voi ci riuscite?
scusate se vado fuori tema: non riesco ad entrare sul forum di ipmart, voi ci riuscite?
idem... probabilmente da quando hanno fatto dei lavori non è tornato ancora a posto...
ragazzi ho un grossissimo problema: quando vado a installare un'applicazione qualsiasi, anche da ovi, mi dice certificato scaduto... ho provato cn parecchi files passandoli ANCHE dal pc al cell e gia signati!!!!
come mai??? help plis
grazie
NOTIZIA BOMBA
Sono cominciati a uscire i primi firmware custm per 5800 XM sono su daily mobile chi fa da cavia?:D
edit
SIETE PREGATI DI NN METTERE LINK A SITI ESTERNI
ludico66
08-02-2010, 10:41
Ciao. Volevo sapere da quelli che avevano avuto problemi col cell con inserita una sim Wind datata, se avevano risolto il problema della non ricezione di telefonate nè di messaggi, cambiando l'impostazione in Selezione rete da Automatica a manuale. Io ho cambiato l'impostazione ma non ho risolto nulla: proprio ora mi hanno chiamato sul fisso perchè il cell risultava spento.. Siete sicuri che cambiando la Sim card risolvo? Prima dell'aggiornamento Fw non succedeva..:(
GiacomoTorva83
08-02-2010, 11:17
[QUOTE=Zen9;30791989]NOTIZIA BOMBA
Sono cominciati a uscire i primi firmware custm per 5800 XM sono su daily mobile chi fa da cavia?:D
[URL="http://forum.alcuno ha provato???
Non frequento il thread da un po', è stato poi risolto il problema del flash della fotocamera non in sincronia con lo scatto?
Fai l'hard reset: il browser col fw v40 ci guadagna molto in fatto di stabilità. Per renderlo veramente stabile cmq basta disattivare il JS tra le opzioni.
Sennò c'è Skyfire, che è lentino su 5800 ma stabile e supporta persino Flash 10 (!) direttamente nelle pagine (vedi YouTube) e Silverlight (!!!)...
Riguardo ai tanti che installano MSN, Skype e altri programmi di IM... perché occupare tanto spazio sul tel e gestirli separatamente quando esistono applicazioni come l'ottimo Nimbuzz (http://nokia5800.net/nokia-5800-app-review-nimbuzz/) che li racchiude tutti comodamente in full screen e touch su 5800XM e offre anche voip (lo trovate anche su Ovi)?
per la navigazione OPERA 10 il TOP, fantastico.
Per i siti che voglio Flash basta chiudere OPERA e lanciare Skyfire, navigazione su 5800 eccellente ;)
^VaMpIr0^
08-02-2010, 13:33
Di nuovo gente....da quando è stato dichiarato Open Source il S.O. Symbian non aspettavo altro che dei firmware moddati a dovere, o cucinati come preferite, che avrebbero permesso a noi possessori del 5800 di sfruttare al meglio le potenzialità del su detto telefono.
Ma di firmware in giro ce ne sta uno solo e tra l'altro non porta chissà quali benefici.
Voi avete altre notizie a riguardo?
Anche perchè attualmente NON riesco più ad installare un diavolo di nulla sul telefono da dopo l'aggiornamento alla 40.x.x
Volevo rimettere FreeiSMS, per avere gli sms tipo chat, ma, anche se gratuito, mi chiede il certificato, che ho, ma senza farmelo signare.
Chissà che con i nuovi firmware non si possa evitare questa bega del certificato.
Gia che ci sono, un programma per avere gli SMS in stile chat (come FreeiSMS per intendersi) esiste in forma gratuita e magari funzionante e reattivo?!
Grazie!
seppe983
08-02-2010, 13:49
ciao ragazzi tutto bene?
avevo da porvi 2 piccole domande semplici semplici se vi va datemi i vostri pareri..
1.. mi consigliate un player alternativo a quello di default? che vantaggi potrebbe avere metterne un altro?(intendo qualita audio migliorata o volume maggiore) ne ho trovati una miriade e non saprei quale scegliere e importante pero che abbia il collegamento alla home voi quale usate e come vi trovate?
2 ho istallato handy wii ma mi rendo conto che il metodo di ricerca di default e piu potente (m trova molti piu collegamenti wii fii) e una mia impressione o magari ho ragione?
spero di ricevere risposte perche con il search ho solo trovato i nomi dei programmi e mi interessava sapere il parere di chi li ha provati grazie in anticipio ciao
mi consigliate un player alternativo a quello di default? che vantaggi potrebbe avere metterne un altro?(intendo qualita audio migliorata o volume maggiore) ne ho trovati una miriade e non saprei quale scegliere e importante pero che abbia il collegamento alla home voi quale usate e come vi trovate?
Io sono rimasto colpito da TuneWiki!!
Ha di divertente che recupera le copertine degli album da solo!!
E' ancora in fase di sviluppo quindi ogni poco tempo esce un aggiornamento con diversi miglioramenti ma già da adesso è molto stabile.
Per "collegamento alla home" cosa intendi?
ragazzi qualche idea su che cosa possa creare problemi al cell per l installazione delle applicazioni???
grazie
NOTIZIA BOMBA
edit
SIETE PREGATI DI NN METTERE LINK A SITI ESTERNI
Qualcuno ha già provato questi firmware "cucinati"... Ho letto in giro che hanno inserito la modalità landscape e modificato qualche altra cosuccia...ma nulla di eclatante ancora...
Io vorrei tanto una homa in stile n97...che nn sarebbe male ;) :sofico:
Già... le modifiche attuali sono robetta. Sarebbe utile invece una bella home moddata come si deve!
Ciao. Volevo sapere da quelli che avevano avuto problemi col cell con inserita una sim Wind datata, se avevano risolto il problema della non ricezione di telefonate nè di messaggi, cambiando l'impostazione in Selezione rete da Automatica a manuale. Io ho cambiato l'impostazione ma non ho risolto nulla: proprio ora mi hanno chiamato sul fisso perchè il cell risultava spento.. Siete sicuri che cambiando la Sim card risolvo? Prima dell'aggiornamento Fw non succedeva..:(
Io ho momentaneamente "risolto" disabilitando il 3G-UMTS...
Ma non mi piace affatto...
Sinceramente non ho capito se c'entra la sim vecchia oppure no. Magari se la cambi e si risolve tienici aggiornati.
Io sono rimasto colpito da TuneWiki!!
Ha di divertente che recupera le copertine degli album da solo!!
Mi sono sempre chiesto perché il player ufficiale non lo faccia già...
ALL:
Una stranezza: non è possibile inviare MIDI negli MMS!!! Con l'LG di prima inviavo dei begli MMS customizzati con musichetta per compleanni etc.... Ora con questo gioiellino da 200€ me li vieta a prescindere ("Impossibile inviare contenuto protetto", anche se mi creo e importo un MIDI da PC)! :mbe:
spotorno
08-02-2010, 20:19
Preso ! 189 € all' I**r. Colore blu no brand, garanzia Italia.
Contenuto della confezione:
- Telefono.
- Batteria.
- Micro SD 8 GB.
- Pennino.
- Plettro con laccetto.
- Auricolari Stereo.
- Mini DVD.
- Caricabatterie.
- Cavetto USB.
- Manuale in italiano.
- 10 € Music Store.
Ma non doveva esserci anche il cavo di uscita Video??????
Bisogna per forza prenderlo della Nokia o funzionano anche
quelli alternativi ???
ragazzi sono un po preoccupato, ho comprato il 5800 ieri, ho installato il fw40 ma non ho lo scrolling! lo scrolling dovrebbe essere presente in ogni menù giusto? ad esempio applicazioni. help
ragazzi ho un grossissimo problema: quando vado a installare un'applicazione qualsiasi, anche da ovi, mi dice certificato scaduto... ho provato cn parecchi files passandoli ANCHE dal pc al cell e gia signati!!!!
come mai??? help plis
grazie
.
daniele87
08-02-2010, 20:43
ragazzi sono un po preoccupato, ho comprato il 5800 ieri, ho installato il fw40 ma non ho lo scrolling! lo scrolling dovrebbe essere presente in ogni menù giusto? ad esempio applicazioni. help
no, nel menu applicazioni no. controlla se c'è nella rubrica
1. Ma non doveva esserci anche il cavo di uscita Video??????
2. Bisogna per forza prenderlo della Nokia o funzionano anche quelli alternativi ???
1. è almeno 1 anno che non la mettono nella confezione, è stato detto ormai miliardi di volte :D
2. c'è solo 1 cavo che va bene, che è sempre lo stesso visto utilizzato per qls altro nokia.
spotorno
08-02-2010, 20:50
Gulp !!:eek: :eek:
Sempre più strano: mi accingo ad inserire la Micro SD e cosa mi accoprgo ? Che è gia inserita. Insomma nella cofezione ci sono 2 micro SD da 8 GB: una già inserita e una nella custodia a parte. :confused: :confused:
Comunque manca il cavo di uscita video :muro:
spotorno
08-02-2010, 20:56
1. è almeno 1 anno che non la mettono nella confezione, è stato detto ormai miliardi di volte :D
2. c'è solo 1 cavo che va bene, che è sempre lo stesso visto utilizzato per qls altro nokia.
Va be', sapevo che mancava il secondo pennino e la custodia, del cavetto video non lo sapevo.
Comunque andrò a vedere quanto costa, mi sarebbe molto utile in quanto ho in macchina lo schermo LCD con ingresso video.
Sapete dirmi se l'uscita è del tipo RCA, (cioè spinotti giallo, rosso, nero) ?
V
Sapete dirmi se l'uscita è del tipo RCA, (cioè spinotti giallo, rosso, nero) ?
sisi
sakuragi89
08-02-2010, 21:03
Gulp !!:eek: :eek:
Sempre più strano: mi accingo ad inserire la Micro SD e cosa mi accoprgo ? Che è gia inserita. Insomma nella cofezione ci sono 2 micro SD da 8 GB: una già inserita e una nella custodia a parte. :confused: :confused:
Comunque manca il cavo di uscita video :muro:
che c**o xd scusate la volgarita :D
spotorno
08-02-2010, 21:21
Il telefono è bello, i materiali sono buoni, meglio di quello che mi aspettavo.
Il touch resistivo funziona addirittura con la sua pellicola originale di protezione.
Appena posso me ne procuro una adeguata. Lo schermo è
veramente bello, è un peccato rovinarlo.
Info leggermente OT.
Ho comprato una SIM 128 K V....ne, (la mia era da 64), è
in promozione: costata 20 €, ma con traffico per 23 €.
no, nel menu applicazioni no. controlla se c'è nella rubrica
No, neanche nella rubrica! sul vostro 5800 dove è presente lo scrolling?
Forse mi sa che lo scroll va attivato.. Io intanto non riesco ad installare più nulla porco ....
voglio comprarlo anch'io , volevo chiedere ci sono versioni aggiornabili al fw 40 ed altre no ?
grazie
Ragazz scusate se sono ripetitivo ma se qualcuno può x favore mi dia una mano:ho provato a scaricare un file da ovi,ma al momento dell install mi dice certificato scaduto!mentre se vado néi dettagli del file è tutto ok naturalmente come licenze ecc...stessa cosa se passo ad es un file d installazione dal pc...cioè d un tratto qualsiasi cosa voglia installare,pure se ufficiale dall ovi store mi dice cert scaduto!!!grazie mille davvero se qualcuno sa darmi una mano
- Telefono.
- Batteria.
- Micro SD 8 GB.
- Pennino.
- Plettro con laccetto.
- Auricolari Stereo.
- Mini DVD.
- Caricabatterie.
- Cavetto USB.
- Manuale in italiano.
- 10 € Music Store.
quelli alternativi ???
Sinceramente, l'unica cosa che vale la pena della dotazione deluxe è la custodia (http://www.youtube.com/watch?v=4PbpXr0BPRc) in plastica leggermente "gommosa". Anche a me la dotazione era la stessa, e la custodia originale l'ho dovuta purtroppo prendere a parte su ebay per 14€ (e quasi quasi li vale tutti)!
Il resto (cavetto TV etc.) sono sciocchezze IMHO e li trovi in giro a pochi Euro...
voglio comprarlo anch'io , volevo chiedere ci sono versioni aggiornabili al fw 40 ed altre no ?
grazie
Dipende solo dal product code (leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 ) ma se prendi un telefono che sulla scatola ha l'etichetta "Garanzia ITALIA" come in questa foto http://farm4.static.flickr.com/3430/3915707904_8bd775c716_o.jpg puoi stare tranquillo che non avrai problemi.
nemesis-87
08-02-2010, 23:53
PER CHI USA SYGIC
voi come vi trovate?io metttendo percorso più veloce mi ritrovo spesso dei percorsi assurdi..pieni di stradine o strade secondarie..
fraussantin
09-02-2010, 00:00
PER CHI USA SYGIC
voi come vi trovate?io metttendo percorso più veloce mi ritrovo spesso dei percorsi assurdi..pieni di stradine o strade secondarie..
sygic non fa troppe distinzioni tra strade buone e strade sterrate.
lo fa anche a me.
ovviabile tramite percorso alternativo.
pero a me interessa solo la segnalkazione dei poi (mi sono rotto di pagare multe )e la fa impeccabilmente.
se poi devo andare in un luogo che non conosco e voglio sfruttare la voce allora mi affido a nokia map.che come mappatura e migliore.
seppe983
09-02-2010, 02:03
Per "collegamento alla home" cosa intendi?
se ad esempio torno alla home del cel compare un widget con play avanti e indietro?
la qualita del suono e migliore ? ,il volume del suono maggiore?
No, neanche nella rubrica! sul vostro 5800 dove è presente lo scrolling?
Nella applicazioni NON c'è, nella rubrica e da altre parti si
Forse dipende da che FW hai...
Sapete dove si possono trovare delle cover posteriori diciamo un po' più fashion di quella originale? (è per un regalo)
Grazie! :)
pixel3000
09-02-2010, 07:55
Prima parlavate di fw custom...qualcuno può mandarmi un pm con i siti di riferimento? :D
Cmq quel cavetto usb è veramente vergognoso.
Cosa costava alla Nokia farlo una ventina di cm. più lungo ?
Se uno ha un case tower con le porte usb a metà altezza, non c'è neanche modo di appoggiare il telefono da qualche parte senza ricorrere a delle prolunghe, e farlo rimanere penzoloni durante un aggiornamento software non è proprio il massimo.
ludico66
09-02-2010, 08:36
Io ho momentaneamente "risolto" disabilitando il 3G-UMTS...
Ma non mi piace affatto...
Sinceramente non ho capito se c'entra la sim vecchia oppure no. Magari se la cambi e si risolve tienici aggiornati.
Sono stato alla Wind e c'era un cliente lì per lo stesso motivo. Il commesso ha detto che è un problema di Wind che stanno risolvendo... Speriamo presto.
- Telefono.
- Batteria.
- Micro SD 8 GB.
- Pennino.
- Plettro con laccetto.
- Auricolari Stereo.
- Mini DVD.
- Caricabatterie.
- Cavetto USB.
- Manuale in italiano.
- 10 € Music Store.
quelli alternativi ???
preso il mese scorso 199 € al B****t, cavo audio-video incluso; molto utile
se ad esempio torno alla home del cel compare un widget con play avanti e indietro?
la qualita del suono e migliore ? ,il volume del suono maggiore?
NESSUN programma tranne il lettore di default permette di avere il widget che dici per controllare gli mp3 dalla home. Non è proprio supportato dal telefono!! Forse ci riusciresti solo con l'N97 che può inserire i widget nella home.
La qualità del suono di TuneWiki è peggiore perché per ora non ha neanche un equalizzatore.
A proposito: ti lamenti del lettore di default.. secondo me non hai configurato per bene l'equalizzatore. Hai provato a diminuire un pò le frequenze basse?
E poi che cuffie usi? Mica quelle della Nokia che hai trovato col telefono vero??
In tal caso è tutta colpa delle cuffie: comprati degli auricolari decenti, magari nel modello in-ear. Fai un search casomai perché se ne è già parlato.
Se poi il volume continuasse a sembrarti basso quando colleghi le cuffie non scegliere "cuffie" ma "uscita audio".
conan_75
09-02-2010, 09:19
NESSUN programma tranne il lettore di default permette di avere il widget che dici per controllare gli mp3 dalla home. Non è proprio supportato dal telefono!! Forse ci riusciresti solo con l'N97 che può inserire i widget nella home.
La qualità del suono di TuneWiki è peggiore perché per ora non ha neanche un equalizzatore.
A proposito: ti lamenti del lettore di default.. secondo me non hai configurato per bene l'equalizzatore. Hai provato a diminuire un pò le frequenze basse?
E poi che cuffie usi? Mica quelle della Nokia che hai trovato col telefono vero??
In tal caso è tutta colpa delle cuffie: comprati degli auricolari decenti, magari nel modello in-ear. Fai un search casomai perché se ne è già parlato.
Se poi il volume continuasse a sembrarti basso quando colleghi le cuffie non scegliere "cuffie" ma "uscita audio".
Quoto tuttu, ma usare l'impostazione per l'uscita audio non comporta aumenti di volume, al massimo del placebo ;)
OEidolon
09-02-2010, 09:23
Ragazz scusate se sono ripetitivo ma se qualcuno può x favore mi dia una mano:ho provato a scaricare un file da ovi,ma al momento dell install mi dice certificato scaduto!mentre se vado néi dettagli del file è tutto ok naturalmente come licenze ecc...stessa cosa se passo ad es un file d installazione dal pc...cioè d un tratto qualsiasi cosa voglia installare,pure se ufficiale dall ovi store mi dice cert scaduto!!!grazie mille davvero se qualcuno sa darmi una mano
ho provato ad installare alcune apps dall'ovi store ma a me non dice niente, semplicemente le scarica, inizia l'installazione dall'interfaccia dell'ovi store e poi diventa "installazione non completata" (o una cosa del genere)...senza alcun messaggio...mah :boh: in pratica ho provato a mettere un paio di puttanate, ma non me le ha installate :(
Quoto tuttu, ma usare l'impostazione per l'uscita audio non comporta aumenti di volume, al massimo del placebo ;)
No, no, nessuna suggestione: il volume in cuffia risulta più alto di almeno 2 tacche rispetto a selezionare "cuffie".. e lo abbiamo provato in molti qui sul forum.
Non so se col firmware 40 non sia più così ma fino al 31 questo "trucco" funzionava.
EDIT Ho riprovato adesso e l'aumento di volume è ENORME!! Molto di più rispetto al firmware 31!! O.O
A circa metà barra del volume del lettore mp3 di default del telefono con selezionato "uscita audio" equivale al volume massimo di quando si seleziona "cuffie"!!
Con "uscita audio" già alla prima tacca il volume è molto alto: si passa da volume a 0 ad un volume medio.
conan_75
09-02-2010, 10:27
No, no, nessuna suggestione: il volume in cuffia risulta più alto di almeno 2 tacche rispetto a selezionare "cuffie".. e lo abbiamo provato in molti qui sul forum.
Non so se col firmware 40 non sia più così ma fino al 31 questo "trucco" funzionava.
EDIT Ho riprovato adesso e l'aumento di volume è ENORME!! Molto di più rispetto al firmware 31!! O.O
A circa metà barra del volume del lettore mp3 di default del telefono con selezionato "uscita audio" equivale al volume massimo di quando si seleziona "cuffie"!!
Con "uscita audio" già alla prima tacca il volume è molto alto: si passa da volume a 0 ad un volume medio.
Provo...
conan_75
09-02-2010, 10:35
prova velocissima fatta...e forse abbiamo ragione entrambi...
Linea da un volume più alto alle tacche intermedie, ma alla fine cuffie guadagna molto alle ultime due tacche per poi pareggiarsi al massimo. In poche parole usare linea non aumenta il volume massimo di riproduzione.
per uscita audio intendi Music Stand??
xmetalwarriorx
09-02-2010, 11:04
Qualcuno sa se è possibile trovare la funzione TTS (text to speech) per la lettura dei messaggi o dei mittenti per il Nokia 5800?
daniele87
09-02-2010, 11:24
Dipende solo dal product code (leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 ) ma se prendi un telefono che sulla scatola ha l'etichetta "Garanzia ITALIA" come in questa foto http://farm4.static.flickr.com/3430/3915707904_8bd775c716_o.jpg puoi stare tranquillo che non avrai problemi.
no no.
quelli garanzia Italia sono i più a rischio di inaggiornabilità. il meglio è l'euro1.
io ho un garanzia italia 059960 ed è fermo alla 31 :doh:
no no.
quelli garanzia Italia sono i più a rischio di inaggiornabilità. il meglio è l'euro1.
059960? mi sa che hai scritto male...;)
se invece è il 0559960 l'agg. alla 40.0.005 (ultima) è disponibile.
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0559960
Version: 40.0.005
Compare numbers
If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download
per uscita audio intendi Music Stand??
No, per uscita audio intendo uscita audio.
Collega delle cuffie direttamente al 5800 e vedrai apparire questo menù di scelta:
- cuffie
- uscita audio
- cavo uscita TV
- Music Stand
no no.
Ho sempre pensato che i Garanzia Italia fossero quelli che non perdono l'italiano durante gli aggiornamenti perché hanno tutti il product code Euro1 con, appunto, il set di lingue 01.
Tu invece hai un Garanzia Italia con tanto di etichetta sulla scatola che non ha il product code Euro 1? Che strano..
PS I product code hanno 7 cifre quindi quello che hai scritto è incompleto.
Collega delle cuffie direttamente al 5800 e vedrai apparire questo menù di scelta:
- cuffie
- uscita audio
- cavo uscita TV
- Music Stand
quando collego le cuffie mi va direttamente in music stand.
se vado in impostazioni, telefono, accessori ho queste opzioni:
auricolare
cuffie
kit veicolare senza fili
music stand (predefinito)
uscita tv
tty
ma uscita audio non la vedo...
come la seleziono???
quando collego le cuffie mi va direttamente in music stand.
se vado in impostazioni, telefono, accessori ho queste opzioni:
auricolare
cuffie
kit veicolare senza fili
music stand (predefinito)
uscita tv
tty
ma uscita audio non la vedo...
come la seleziono???
Ti chiede la selezione solo se inserisci le cuffie senza il "telecomandino" nokia.
Se usi quello non ti fa selezionare niente. :)
daniele87
09-02-2010, 12:19
Ho sempre pensato che i Garanzia Italia fossero quelli che non perdono l'italiano durante gli aggiornamenti perché hanno tutti il product code Euro1 con, appunto, il set di lingue 01.
Tu invece hai un Garanzia Italia con tanto di etichetta sulla scatola che non ha il product code Euro 1? Che strano..
PS I product code hanno 7 cifre quindi quello che hai scritto è incompleto.
059960? mi sa che hai scritto male...;)
se invece è il 0559960 l'agg. alla 40.0.005 (ultima) è disponibile.
errore mio, il PC è 0596011, lo ricordavo male a memoria:)
è garanzia italia e non è aggiornabile alla 40.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.