View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Apix_1024
08-11-2009, 22:53
si certo allora seguirò il consiglio ^^ grazie mille.
cmq anche a voi il GPS in ambienti chiusi funziona male?
ah si a voi quanto dura in media di batteria?
si il gps funziona bene solo all'aperto. la batteria è diciamo personale. se lo usi molto (sms, foto, gps, telefonate) non superi le 8ore... io faccio solo sms a raffica e tiene circa 12-15 ore. ah di notte lo tengo offline :)
Impossibile
08-11-2009, 22:56
si il gps funziona bene solo all'aperto. la batteria è diciamo personale. se lo usi molto (sms, foto, gps, telefonate) non superi le 8ore... io faccio solo sms a raffica e tiene circa 12-15 ore. ah di notte lo tengo offline :)
8 ore ?? O.O
mmmm bho io l'ho scelto proprio perchè vanta una bella durata di batteria... bha..
Mirko-91
08-11-2009, 23:02
Raga sto per acquistare questo fantastico cell., me lo consigliate giusto?
Sapreste dirmi pro e contro?
vi prego risp. grazie mille :)
potreste rispondermi? grazie mille :)
contro (almeno per me): i bug che arrivano d un tratto senza sapere perchè
e fotocamera che fa schifo proprio
pro: tanti
Mirko-91
08-11-2009, 23:21
contro (almeno per me): i bug che arrivano d un tratto senza sapere perchè
e fotocamera che fa schifo proprio
pro: tanti
Perchè sarei indeciso se andà sul 5800 o su un N95, te ke dici?
tra i 2 prenderei il 5800
cmnq per esser certo aspetta i consigli di altri utenti molto piu esperti di me... io venivo da un n70
Se intendi attivare una tariffa per navigare su internet da cellulare e scaricare contenuti multimediali prendi il 5800 che grazie al touch ed al grande display ti permette di interagire col browser con estrema praticità. Di contro un display così grande è più esposto agli urti.
Se non ti interessa il touch e non ci devi andare su internet oppure tratti i tuoi telefoni con poca cura e ti cadono spesso è meglio se prendi l'N95 che da quello che ho letto in giro la versione da 8GB è uno dei migliori telefoni prodotti da Nokia negli ultimi anni.
[Gnomix]
09-11-2009, 07:23
dopp un po' di prove credo di poter dire che il freeze all'accensione non dipende da qualche applicazione specifica, ma forse dal firmware del telefono (30) o dalla memory patacca..
Ciao,
il problema del freeze è dettato dal firmware buggato (release 30.x).
Perchè sarei indeciso se andà sul 5800 o su un N95, te ke dici?
io ti consiglierei il 5800, però dipende se te la senti di non avere neanche un tasto fisico, a volte la si sente la mancanza
H.D. Lion
09-11-2009, 08:30
Qualcuno ha provato a utilizzare una mini-tastiera bluetooth col 5800 xm, quale mi consiglierebbe da acquistare?
Quali sono state le difficoltà incontrate e come si gestisce la mancanza del mouse soprattutto per la navigazione su Internet?
Visto che nessuno mi ha risposto mi autoquoto...
ilratman
09-11-2009, 09:00
io ti consiglierei il 5800, però dipende se te la senti di non avere neanche un tasto fisico, a volte la si sente la mancanza
ci pensavo giusto stamattina che avevo il cell in tasca ed è suonata la sveglia (mi ero svegliato prima), con e60 la spegnevo sensa dover tirare fuori il cell dalla tasca.
Ragazzi ma esistono più versioni dell'Home Orange? Io ne ho installata una che funziona molto bene ma ho visto delle immagini in giro dove le icone sono diverse mentre il mio utilizza le icone originali. È l'unica differenza?
ludico66
09-11-2009, 09:42
Se hai la pazienza di leggerti le ultime 15 pagine di questo forum, trovi molti pregi e difetti.
Ciao
potreste rispondermi? grazie mille :)
SalgerKlesk
09-11-2009, 09:53
puoi installare applicazione (unsigned) cioè non approvate da nokia... è come se potessi installare quello che ti pare su un mac :)
guarda che su mac puoi installare quello che ti pare :mbe:
GPS e Mappe ....che calvario!!!!
a costo di essere noioso vi chiedo ancora aiuto..
allora questo 5800 mi piace tantissimo , è di una facilita di utilizzo disarmante , la tastiera QUERTY è una figata, il touchscreen è fantastico , telefono molto intuitivo , la batt dura parecchio ma tutto cio che gravita attorno al GPS fa a dir poco pena.. ( e pensare che l' avevo preso al posto del Nokia 5530 solo per il GPS ! )
allora mi chiedo:
possibile che da quando ho comprato il nokia , il sito nokia maps ( Maps for Ovi Maps (Nokia Maps) 3.0 ) non mi permette di scaricare le mappe?? ( parte il download a pieno ritmo ma poi si blocca tutto in 4-5 secondi) ..
per evitare l' attacca-stacca del cavo USB al cell ho trovato questo sito
http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
per scaricare le mappe ma è lo stesso sito a cui si rifa' ovi maps e infatti anche qui la stessa cosa .. pochi secondi di download e poi si blocca tutto!
mi viene l' atroce dubbio che ci sia un blocco con Fastweb .. potete confermare? ( provate a scaricare una mappa regionale qualsiasi e ditemi se vi succede lostesso che accade a me ..pls.. )
inoltre... il modulo GPS integrato ( senza A-gps ovviamente) funziona solo in condizioni ottimali ( cielo terso per intendersi ) .. ergo serve a poco . Volevo prendermi un antenna gps bluetooth esterna ma ho visto che vanno sulle 40-50 eur !!!
Qui altri dubbi.. ma mi conviene ? un navigatore sat completo parte da 80 eur in fondo in fondo !
Ma anche a voi fa cosi pena ?? posso risolvere ??
:( :(
dragone17
09-11-2009, 10:10
io posso dirti che, pur avendo fastweb, le mappe le ho scaricate (tutta italia + san marino e vaticano) qualche giorno fa senza problemi. e l'avevo già fatto quando ho preso il telefono, quindi non è un problema di fastweb.
quanto al gps, non usando l'agps mi ci vuole sempre un po' per fare il fix (diciamo 5 minuti in campo aperto), ma poi problemi di segnale non ne ho avuti se non in punti effettivamente problematici (gallerie o strade strettissime in mezzo a palazzi alti).
io posso dirti che, pur avendo fastweb, le mappe le ho scaricate (tutta italia + san marino e vaticano) qualche giorno fa senza problemi. e l'avevo già fatto quando ho preso il telefono, quindi non è un problema di fastweb.
quanto al gps, non usando l'agps mi ci vuole sempre un po' per fare il fix (diciamo 5 minuti in campo aperto), ma poi problemi di segnale non ne ho avuti se non in punti effettivamente problematici (gallerie o strade strettissime in mezzo a palazzi alti).
puoi farmi un favore ?
al seguente link c'è la mappa della calabria ..
http://static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.01.22.103/1123017.zip
puoi dirmi se riesci a scaricarla ?
dragone17
09-11-2009, 10:22
puoi farmi un favore ?
al seguente link c'è la mappa della calabria ..
http://static.s2g.gate5.de/map5/maploaderzip-00.01.22.103/1123017.zip
puoi dirmi se riesci a scaricarla ?
adesso sono al politecnico, non a casa. da qui l'ho scaricata subito, da casa potrò provare solo stasera...
adesso sono al politecnico, non a casa. da qui l'ho scaricata subito, da casa potrò provare solo stasera...
grazie..
deduco dunque che o ho un problema al pc o è un problema FW .. aspetto a vedere che mi dici stasera allora.. se scarichi facilmente allora è un problema mio e non di FW
EDIT:
sto scrivendo dalla seconda partizione (quella di emergenza e idem con patate) deduco che allora o è FW o c'è quanche config del modem che nva bene .. :(
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi capita saltuariamente e che si risolve da solo, così come compare.
Sia ricevendo che facendo chiamate la fonia risulta monodirezionale in uscita (quindi non sento chi parla dall'altra parte).
Credo sia un problema di attivazione dell'altoparlante a livello software (è muto sia quello "piccolo" che quello del vivavoce); il problema si manifesta dall'instaurazione della chiamata, tanto che non sento nemmeno i toni di libero\occupato (che poi va beh sono simulati in locale dal terminale, ma comunque non si sentono).
Riavviando il telefono il problema sparisce ma è anche sufficiente aspettare un po' perchè sparisca.
Ho già aggiornato il terminale all'ultima versione, facendo anche un hard reset, ma il problema è rimasto.
E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.
p.s. diciamo che capita ogni 5\10 chiamate
sussulimano
09-11-2009, 10:59
deduco dunque che o ho un problema al pc o è un problema fw
anche a me map uploader e map loader non vanno...mi danno sempre errore di connssione ai server,mentre i link alternativi che hai postato funzionano senza problemi
ragazzi, visto il link postato sopra e vista la regione (che è quella in cui abito) ho scaricato la mappa della calabria... ma sono solo cartelle vuote! come faccio per metterla sul cell?
thx
andreaema
09-11-2009, 11:08
come lo hai signato?? il cer e il key sono tuoi, per il tuo imei??
si...è stato 1 errore?
sussulimano
09-11-2009, 11:11
in opzioni cartella spunta la voce visualizza file nascosti
helix272
09-11-2009, 11:17
GPS e Mappe ....che calvario!!!!
a costo di essere noioso vi chiedo ancora aiuto..
allora questo 5800 mi piace tantissimo , è di una facilita di utilizzo disarmante , la tastiera QUERTY è una figata, il touchscreen è fantastico , telefono molto intuitivo , la batt dura parecchio ma tutto cio che gravita attorno al GPS fa a dir poco pena.. ( e pensare che l' avevo preso al posto del Nokia 5530 solo per il GPS ! )
allora mi chiedo:
possibile che da quando ho comprato il nokia , il sito nokia maps ( Maps for Ovi Maps (Nokia Maps) 3.0 ) non mi permette di scaricare le mappe?? ( parte il download a pieno ritmo ma poi si blocca tutto in 4-5 secondi) ..
per evitare l' attacca-stacca del cavo USB al cell ho trovato questo sito
http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
per scaricare le mappe ma è lo stesso sito a cui si rifa' ovi maps e infatti anche qui la stessa cosa .. pochi secondi di download e poi si blocca tutto!
mi viene l' atroce dubbio che ci sia un blocco con Fastweb .. potete confermare? ( provate a scaricare una mappa regionale qualsiasi e ditemi se vi succede lostesso che accade a me ..pls.. )
inoltre... il modulo GPS integrato ( senza A-gps ovviamente) funziona solo in condizioni ottimali ( cielo terso per intendersi ) .. ergo serve a poco . Volevo prendermi un antenna gps bluetooth esterna ma ho visto che vanno sulle 40-50 eur !!!
Qui altri dubbi.. ma mi conviene ? un navigatore sat completo parte da 80 eur in fondo in fondo !
Ma anche a voi fa cosi pena ?? posso risolvere ??
:( :(
Hai pm ;)
:stordita:
FunnyDwarf
09-11-2009, 11:23
Ragazzi ma esistono più versioni dell'Home Orange? Io ne ho installata una che funziona molto bene ma ho visto delle immagini in giro dove le icone sono diverse mentre il mio utilizza le icone originali. È l'unica differenza?
ci sono un paio di files in giro che ne modificano leggermente la grafica, li trovi nella discussione dell'home orange sul forum di dailymobile e vanno inseriti in c:\resource\plugins\tornado
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi capita saltuariamente e che si risolve da solo, così come compare.
Sia ricevendo che facendo chiamate la fonia risulta monodirezionale in uscita (quindi non sento chi parla dall'altra parte).
Credo sia un problema di attivazione dell'altoparlante a livello software (è muto sia quello "piccolo" che quello del vivavoce); il problema si manifesta dall'instaurazione della chiamata, tanto che non sento nemmeno i toni di libero\occupato (che poi va beh sono simulati in locale dal terminale, ma comunque non si sentono).
Riavviando il telefono il problema sparisce ma è anche sufficiente aspettare un po' perchè sparisca.
Ho già aggiornato il terminale all'ultima versione, facendo anche un hard reset, ma il problema è rimasto.
E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.
p.s. diciamo che capita ogni 5\10 chiamate
mi è capitato un paio di volte da maggio, forse tre. mi è bastato richiamare il contatto per risolvere. se a te capita così spesso però non è normale secondo me.
in opzioni cartella spunta la voce visualizza file nascosti
se è per me la risp ho eseguito... mi trova dei files senza icona.... cm li installo sul cell??? thx
Random81
09-11-2009, 11:41
Una domanda sulle mappe. Io ho scaricato l'intera mappa Italia sul 5800 tramite Nokia Ovi, sezione mappe. Sapete dirmi se le prossime volte che collego il cell e faccio "cerca aggiornamenti software" verranno cercati aggiornamenti anche per le mappe oppure le mappe restano così come sono senza modifiche? Usare il Nokia Map Loader è equivalente rispetto a Ovi o ci sono differenze nella gestione mappe?
cm li installo sul cell??? thx
Apri http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm clicchi sul link Maps for OVI Maps 3.0 e leggi cosa c'è scritto dopo "Istruction".
Apri http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm clicchi sul link Maps for OVI Maps 3.0 e leggi cosa c'è scritto dopo "Istruction".
grazie milel alex, chiarisimo cm sempre...
ora pero ho un'atra domanda, forse banale... se dal cell apro nokia maps mi indica gia in che posizione sono, la mappa della citta etc etc. queste mappe che scaricate voi sono le stesse o sono mappe piu aggiornate e complete?
ad es se tramite quella procedura inserisco la mappa della calabria, aprendo poi il progr sul cell mi visualizzera sl la mappa della calabria e non piu dell italia intera?
forse sono domande sciocche, me ne scuso
Mirko-91
09-11-2009, 13:05
Sentire me la sentire, però ne vale la pena? tox diceva che la fotocamera nn è buona, è così? E poi un amico mi diceva che avendo poca memoria interna per trasferire roba sul cell. nn posso trasferirla tramite bluetooth perchè la memoria grande stà nella microsd, ke dite?
E poi io andrei sul 5800 anche perchè è in promozione all'expert a 199e mentre se prendo l'N95 devo andare sui 300e che l ispenderei se proprio ne vale, ke dite?
FunnyDwarf
09-11-2009, 13:17
in breve:
Sentire me la sentire, però ne vale la pena?sì tox diceva che la fotocamera nn è buona, è così?sì E poi un amico mi diceva che avendo poca memoria interna per trasferire roba sul cell. nn posso trasferirla tramite bluetooth perchè la memoria grande stà nella microsd, ke dite?
puoi trasferire i files tramite bluetooth indipendendemente dalla memoria in cui risiedono.
helix272
09-11-2009, 13:18
Io provengo da un E71... i tasti fisici (tastiera query...) mi mancano ma il 5800 merita ;)
si...è stato 1 errore?
No, nessun errore è così ke deve essere... :confused: A questo punto mi sembra strano, aspetta qualke altro parere forse a me sfugge qualcosa.
Cmq a questo punto perlè nn signi hallo e hacki il cell? Riprovi con il cell hackato magari funziona, tanto poi l'hack lo puoi togliere quando vuoi! :sofico:
andreaema
09-11-2009, 13:56
l'ultimo hack disponibile qual è?
qualcuno mi posta gentilmente un link?
Mirko-91
09-11-2009, 13:57
in breve:
sìsì
puoi trasferire i files tramite bluetooth indipendendemente dalla memoria in cui risiedono.
Io però alla fotocamera ci terrei, 3.2 megapizel nn bastano x vedere bene? è così skifosa?? :(
p4inkillz
09-11-2009, 14:09
;29612460']Ciao,
il problema del freeze è dettato dal firmware buggato (release 30.x).
benissimo.. è per il mio product key nn c'è ancora il 31.
Io ho quella modificata con iò tasto per il tastierino numerico verde e la linea orizzontale verde, dovrei averlo anche rosso. Se vuoi te l invio. Non ricordo dove l'ho presi ma c'era anche un programma per modificarsi il file tornado da soli.
Io ho quella modificata con iò tasto per il tastierino numerico verde e la linea orizzontale verde, dovrei averlo anche rosso. Se vuoi te l invio. Non ricordo dove l'ho presi ma c'era anche un programma per modificarsi il file tornado da soli.
ciao, interesserebbe a me... :D mi piacerebbe editare files tornado, mi passi il link? Grazie
helix272
09-11-2009, 16:31
l'ultimo hack disponibile qual è?
qualcuno mi posta gentilmente un link?
http://s60mania.wordpress.com/certificatihacking-s60/
grazie milel alex, chiarisimo cm sempre...
ora pero ho un'atra domanda, forse banale... se dal cell apro nokia maps mi indica gia in che posizione sono, la mappa della citta etc etc. queste mappe che scaricate voi sono le stesse o sono mappe piu aggiornate e complete?
ad es se tramite quella procedura inserisco la mappa della calabria, aprendo poi il progr sul cell mi visualizzera sl la mappa della calabria e non piu dell italia intera?
forse sono domande sciocche, me ne scuso
.
Arriva il firmware v. 40.0.001 per il Nokia 5800 Xpressmusic?
http://www.nokialino.it/?p=10141
che dite?? ce lo faranno sto regalo x natale? :D
ciao, interesserebbe a me... :D mi piacerebbe editare files tornado, mi passi il link? Grazie
eh ho detto che non ricordo... se lo trovo lo posto subito
trovate qui (http://www.hwmobile.it/forum/symbian-hacking-modding/25244-tutte-le-home-per-il-5800-a.html)e c'è anche altro di interessante!!!
Home orange, 5530 e OMNIA HD!!!
scusate, una cosa urgente, se e' legale c'e' un sistema x scaricare i video da youtube quelli che vedo e vederli nel cellulare?? ovviamnete senza connettermi a internet, voglio scaricare i video sul pc e metterli sul cell e' legale e possibile come faccio ?? grazie ciao
FunnyDwarf
09-11-2009, 17:51
è una notizia vecchia di mesi :)
solid sn@ke93
09-11-2009, 17:57
e quindi ancora un fake???:cry: :cry: :cry:
uffa voglio lo scrolling, i widget sulla home e firefox sul 5800:muro: :muro:
veramente no..è uscita fuori oggi su dailymobile..
c'era una parte vecchia, cioè un utente che diceva che era in lavorazione..ma oggi sono spuntate fuori altre notizie..
helix272
09-11-2009, 18:03
io non mi faccio illusioni, regolarmente c'e tutto ma non quello che si vuole...
FunnyDwarf
09-11-2009, 18:12
veramente no..è uscita fuori oggi su dailymobile..
c'era una parte vecchia, cioè un utente che diceva che era in lavorazione..ma oggi sono spuntate fuori altre notizie..
sì, mi riferivo all'user agent scovato ad agosto
p4inkillz
09-11-2009, 18:14
ma uscirà anke per chi non ha ancora disponibile il 31.x ? :(
ma che stai a di!!!!!!!
la notizia è di ieri;)
Mirko-91
09-11-2009, 19:52
Io però alla fotocamera ci terrei, 3.2 megapizel nn bastano x vedere bene? è così skifosa?? :(
Ragà ke me dite?
Ragà ke me dite?
le foto vengono con molto rumore digitale, per il resto sono accettabili
Mirko-91
09-11-2009, 20:10
Con "molto rumore" che vuol dire scusa?
Quindi me lo sconsigli?
Quindi me lo sconsigli?
ao' ma se ti interessa tanto sapere di come fa' le foto, veditele su internet! fai prima no?
Oggi ho formattato per la prima volta, ci voleva! ho fatto già 2 aggiornamenti FW e nn ho ma fatto un reset... Ora devo istallare un pò di cose e volevo sapere se il file x migliorare la fotocamera è sempre lo stesso di giugno o ce ne uno + nuovo? Grazie
Quindi me lo sconsigli?
le foto di giorno in condizione di buona luce vengono bene,la risoluzione mssima è di 2048x1536 pixels,ma quando le guardi sul display del cell le vedi alla risoluzione di 360x640 wide screen quindi piu'che bene,se le passi sul pc e le ingigantisci ovvio che si pasticciano un po',se invece le stampi dal fotografo nel classico formato rimani sufficentemente soddisfatto,il discorso cambia per le foto in notturna o in condizione di scarsa luce,pur essendo un 3.2 mpixel Carl Zeiss e avendo il flash a led con autofocus,il problema è proprio nell'obiettivo che è grande come il culo di un moscerino,ergo: meglio evitare anche se il software ti aiuta con alcune impostazioni,ma migliori veramente di poco.
se compri questo cell solo per le foto di qualità,rimani deluso ed è meglio che non butti via i soldi,per tutto il resto a patto di metterti in discussione imparando un po' il mondo symbian questo 5800 al momento,e sempre imho per il rapporto prezzo/prestazioni-dotazione è imbattibile.
Idem
Oggi ho formattato per la prima volta, ci voleva! ho fatto già 2 aggiornamenti FW e nn ho ma fatto un reset... Ora devo istallare un pò di cose e volevo sapere se il file x migliorare la fotocamera è sempre lo stesso di giugno o ce ne uno + nuovo? Grazie
non ho trovato nuove info sulla storia del file-migliora foto,ma nn ci andare troppo appresso a sta leggenda metropolitana,è stato ampiamente dimostrato che non si migliora una cippa,le foto danno un senso di contrastato migliore,ma poco + nell'ordine di un 3/5%.
Poi è come sempre una cosa soggettiva.
Un hard reset è consigliato dopo vari upgrade di firmware,non tanto per problemi legati a blocchi del cell esistenti o meno,quanto per abilitare le nuove funzioni in esso contenute.
L'avranno già chiesto in migliaia ma mi ributto: qual'è la migliore applicazione video? Io sul 5500 usavo Smartmovie che andava benissimo ma ho letto che quello nuovo x 5800 non usa le ottimizzazioni del processore...
non ho trovato nuove info sulla storia del file-migliora foto,ma nn ci andare troppo appresso a sta leggenda metropolitana,è stato ampiamente dimostrato che non si migliora una cippa,le foto danno un senso di contrastato migliore,ma poco + nell'ordine di un 3/5%.
Poi è come sempre una cosa soggettiva.
Un hard reset è consigliato dopo vari upgrade di firmware,non tanto per problemi legati a blocchi del cell esistenti o meno,quanto per abilitare le nuove funzioni in esso contenute.
Grazie della risposta, in effetti io la mod x la cam l'avevo e il miglioramento era sensibile comi dici cmq meglio di niente... Dunque nessun aggiornamento, vuol dire ke metterò il file ke avevo.
L'avranno già chiesto in migliaia ma mi ributto: qual'è la migliore applicazione video? Io sul 5500 usavo Smartmovie che andava benissimo ma ho letto che quello nuovo x 5800 non usa le ottimizzazioni del processore...
io conosco solo SmartMovie di lonely cat games,ma si paga e non ne conosco la bontà;
meglio se te li fai tu con Format factory,è gratis,veloce,vengono bene e occupano meno spazio ;)
io conosco solo SmartMovie di lonely cat games,ma si paga e non ne conosco la bontà;
meglio se te li fai tu con Total Video Converter,è gratis,veloce,vengono bene e occupano meno spazio ;)
Grazie adesso lo provo ;)
Grazie adesso lo provo ;)
scusami,formatFactory è quello gratis :D
Total videoCoverter è trial,completo sta sui 45$
errore mio :stordita:
scusate, una cosa urgente, se e' legale c'e' un sistema x scaricare i video da youtube quelli che vedo e vederli nel cellulare?? ovviamnete senza connettermi a internet, voglio scaricare i video sul pc e metterli sul cell e' legale e possibile come faccio ?? grazie ciao
Penso non ci siano problemi a scaricarli, basta che poi non li commercializzi o roba del genere.
Cmq io mi sono trovato bene con i servizi online appositi offerti da Keepvid, Vixy.net e Dooclip. Cercali su Google ma ne esistono molti altri.
Dooclip però è forse il più immediato.
ma che stai a di!!!!!!!
la notizia è di ieri;)
Anche io l'avevo già letta ad inizio Agosto http://www.ilbloggatore.com/2009/08/11/in-arrivo-il-firmware-40-0-001-per-il-nokia-5800/
Segnalo 2 news:
1. NOKIA sta ritirando i caricabatterie con questa sigla
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/11/charger01.jpg
http://www.nokialino.it/?p=10137
2. Con l'uscita della home Orange probabilmente non è più così indispensabile cmq hanno trovato il modo per avere 6 link ai programmi nella home
http://img255.imageshack.us/img255/7175/superscreenshot0003x.jpg
http://www.nokiaspace.net/2009/11/09/hack-5800-6-collegamenti-nella-home/
ilratman
09-11-2009, 23:17
o io ho un modello particolarmente sfigato o tu hai un modello particolarmente fortunato.
le foto del 5800 sono le peggiori che abbia mai visto, solo un vecchio sagem le faceva peggio!
Impossibile
10-11-2009, 08:18
Per quanto riguarda l'hack del 5800 sono nuovo, stavo leggiucchiando nella guida che l'hack praticamente serve per le applicazioni on-line, ma per chi all'on line non è interessato non c'è un altro modo?
l'hack invalida la garanzia?
ha delle "controindicazioni"?
helix272
10-11-2009, 08:43
Per quanto riguarda l'hack del 5800 sono nuovo, stavo leggiucchiando nella guida che l'hack praticamente serve per le applicazioni on-line, ma per chi all'on line non è interessato non c'è un altro modo?
l'hack invalida la garanzia?
ha delle "controindicazioni"?
http://s60mania.wordpress.com/certificatihacking-s60/
Non devi registrarti, Guida semplicissima :)
aknnfysrv che vi dice st accozzaglia di lettere? Penso sia la causa del mio problema sul cell.... è il programma che mi mette in esecuzione qnd nn vuole comparire la scrittta tim e il menu si blocca e funziona solo il task manager, subito dopo averlo acceso... per risolvere devo togliere la solita memory card e reinserirla...
FunnyDwarf
10-11-2009, 09:26
non è un programma esterno quello, è roba del symbian (l'interfaccia S60 precisamente, se googli le lettere trovi di più). Ma a questo punto, non è che ti è solo capitata una microSD fallata?
se hai un'altra memory card da qualche parte potresti provare a sostituirla a quella del 5800 e vedere se hai ancora problemi all'accensione.
Se è quella probabilmente bestemmierai nokia :O :D ma almeno avrai trovato il motivo.
non è un programma esterno quello, è roba del symbian (l'interfaccia S60 precisamente, se googli le lettere trovi di più). Ma a questo punto, non è che ti è solo capitata una microSD fallata?
se hai un'altra memory card da qualche parte potresti provare a sostituirla a quella del 5800 e vedere se hai ancora problemi all'accensione.
Se è quella probabilmente bestemmierai nokia :O :D ma almeno avrai trovato il motivo.
oggi provo ad andare a comprarla... la prendo sempre da 8 giga... se risolvo non bestemmio la nokia, i caxxi amari saranno se il problema persiste:D
8GB? Costano care!!
Forse ti converrebbe da 2GB che così con 5 Euro te la cavi. Tanto se è solo per fare una prova..
Quanta memoria hai in uso adesso? Più di 2GB?
come meoria in uso nn arrivo a 2gb per ora... in effetti spendo poco per quella da 2 giga, e poi se risolvo la compro da 8..... maledetti
ps quanto potrebbe costare da 8 giga?
cmnq pensavo un'altra cosa: e se io faccio la prova senza memory card per un po?
-|Phoenix|-
10-11-2009, 10:53
è un po che ho delle curiosità o problemini che non riesco a risolvere, vediamo se qualcuno mi da un consiglio:
- quando attacco il cell al pc con il cavo usb e poi lo stacco la memoria dei messaggi si ingrippa e devo andare in opzioni e riscegliere e come memoria ogni volta. so che può essere legato ad un fatto di disconnessione riuscita male ma io lo uso in archivio di massa e lo stacco nel modo corretto da win, pure spegnando il cell. il problema persiste, idee? (risolto usando symsmb in wifi che consiglio a tutti....)
- qualcuno conosce dei giochi da giocare uno contro l'altro con 2 cell in bluetooth. io so di: punti e linee (troppo bello lo facevo alle elementari!!), uno, boardgames.....su su aggiungetene qualcuno!!!!!!! :D :D :D :D :D
- è possibile scaricare da ovi store il file di istallazione delle app? così da non dover x forza andare su ovi ogni volta che uno vuole reinstallare la stessa applicazione....
cmnq pensavo un'altra cosa: e se io faccio la prova senza memory card per un po?
Se devi scrivere qualcosa ed hai appena inviato un post o cmq se è ancora l'ultimo della discussione invece di aggiungerne un altro è meglio se modifichi l'ultimo che hai inserito così eviti di far lievitare troppo il thread.
Le 8 GB nei supermercati della mia zona costano sulle 40 Euro. Ovviamente online le trovi a molto meno.
Se devi scrivere qualcosa ed hai appena inviato un post o cmq se è ancora l'ultimo della discussione invece di aggiungerne un altro è meglio se modifichi l'ultimo che hai inserito così eviti di far lievitare troppo il thread.
Le 8 GB nei supermercati della mia zona costano sulle 40 Euro. Ovviamente online le trovi a molto meno.
dove lavoro io le kingsotn 8gb classe 4 (la stessa classe che c'è di serie nel cell) stanno a 29 euro,e capita sovente che ci ammoniscono che siamo cari :D
Io ho cambiato la mem di serie (sempre una classe 4 ma era senza marca) con una kingston in quanto quando facevo i video ogni tot secondi c'era un microscatto,ovviamente poi con la sostituzione s'è risolto.
Se penso a quei poverini che hanno preso il 5800 quando è stato lanciato questo cell (ottobre 2008 mi pare) a 440 euro,con le mancanze dei primi firmware,con i problemi all'altoparlante poi risolti,a tutti i bug software che si sono susseguiti fino alle release risolutive,e ai violenti cali di prezzo nel tempo,
come non capirli quando in giro si sente dire: non comprero' mai + un nokia al lancio,o non comprerò mai + un nokia in vita mia :rolleyes:
__miche__
10-11-2009, 11:21
è un po che ho delle curiosità o problemini che non riesco a risolvere, vediamo se qualcuno mi da un consiglio:
- quando attacco il cell al pc con il cavo usb e poi lo stacco la memoria dei messaggi si ingrippa e devo andare in opzioni e riscegliere e come memoria ogni volta. so che può essere legato ad un fatto di disconnessione riuscita male ma io lo uso in archivio di massa e lo stacco nel modo corretto da win, pure spegnando il cell. il problema persiste, idee? (risolto usando symsmb in wifi che consiglio a tutti....)
- qualcuno conosce dei giochi da giocare uno contro l'altro con 2 cell in bluetooth. io so di: punti e linee (troppo bello lo facevo alle elementari!!), uno, boardgames.....su su aggiungetene qualcuno!!!!!!! :D :D :D :D :D
- è possibile scaricare da ovi store il file di istallazione delle app? così da non dover x forza andare su ovi ogni volta che uno vuole reinstallare la stessa applicazione....
quoto tutto
__miche__
10-11-2009, 11:30
Ragà ke me dite?
se non stampi le foto che fai su supporti più grandi di un A5, la qualità è buona
Alle domande fatte poco sopra aggiungo questa: Menù, Applicazioni, Chat a cosa serve? Come va configurata?
E poi: col solo supporto delle celle dei ripetitori (insomma senza attivare il GPS) che precisione avete su Google Maps? Quanti metri?
E sempre a proposito di chat segnalo che su Nimbuzz è ripartito Facebook.
ok scusate, mi correggerò
cmnq sono andato a vedere e nn ce l hanno nemmeno da 2 giga.... lo lascio sempre aperto mettendolo off line la notte e vaffancxxo.... se arrivano altri bug la cambio : /
__miche__
10-11-2009, 11:36
quale è la migliore marca di mircro SD HC che sia comptatibile con il 5800?
helix272
10-11-2009, 11:37
ma c'e l'app ufficiale di facebook :rolleyes:
miche pensi anche te di cambiarla?
__miche__
10-11-2009, 11:43
miche pensi anche te di cambiarla?
dopo aver visto i prezzi, no :D
Resoconto di oggi : GPS e navigazione e qualche acquisto..
oggi decido di andare al centro commerciale ( volevo prendere qualche accessorio per il nokia).. è lontano ma volendo testare il gps e vedere se riuscivo a connettermi a qualche WI-FI scoperto decido di farmela a piedi ( 8km andata e ritorno)
Wi-FI: ha rilevato un sacco di reti , alla prima scoperta mi connetto e navigo .. tutto ok ;)
GPS: attivo il GPS ( a-gps escluso) e nonostante il celo lievemente nuvoloso in 1 minutino ero connesso e il garmin indicava precisamente la posizione.. bene.. :sofico:
Arrivato al centro commerciale vado all' ipercoop e all'Euronics ma da me i prezzi sono proibitivi .. il GPS bluetooth piu economico costava oltre 60 eur e la custodia piu economica ( praticamente una calza ! costava 9-10 eur) :mbe:
decido di andarmene quando trovo sempre al centro un negozietto piccino di telefonia.. entro sconsolato e senza pretese ma .. sorpresa .. i prezzi erano abbordabili e avevano pure un sacco di roba!!! :yeah:
vabbe' prendo una cusodia a 15 eur ( ce n'erano tante e molto carine ma la piu bella è stata quella originale nokia che vedete in foto) :)
poi allibito vedo un antenna GPS della nokia .. la commessa mi dice che costava 70 eur ma era in promozione a... ( vedetelo in foto perche ancora non ci credo! :eek: ) .. il prezzo mi ha allibito e cosi gli chiedo se era buono e mi dice : " è quello che ho io.. quando è nuvoloso il mio 5800 impiega anche 40 minuti per l' aggancio GPS.. con questo un paio di minuti " .
li per li chiedo anche i fogli adesivi per lo schermo .. non chiedo il prezzo pensando una cavolata .. ma ecco che mi sbagliavo .. vabbe'.. son contento lostesso .
ora un paio di domande: :read:
1. il ricevitore GPS , aperto il pacco, ha il carica batterie da auto !! e adesso come faccio? lo spinotto è come quello del caricabatt nokia 5800.. che dite ? posso usarlo anche per il GPS bluetooth ?? ( il carica batt 5800 riporta 5v/890mA .. quello del GPS 5,7v/890 mA )
2. secondo voi è uno schifo di GPS quello che ho preso?
http://www.webalice.it/svl555/nokia2.jpg
sisi su ovistore ; )
Resoconto di oggi : GPS e navigazione e qualche acquisto..
ora un paio di domande: :read:
1. il ricevitore GPS , aperto il pacco, ha il carica batterie da auto !! e adesso come faccio? lo spinotto è come quello del caricabatt nokia 5800.. che dite ? posso usarlo anche per il GPS bluetooth ??
2. secondo voi è uno schifo di GPS quello che ho preso?
1. Si, il caricabatteria del 5800 va bene per l'antenna, ma nn solo, il caricabatteria dell'antenna va bene per il 5800!! Così anke in auto sei a posto ;)
2. Assolutamente no, l'ho usato migliaia di volte (ce l'hanno 2 miei amici) va una bomba! Meglio di un'altra antenna ke ho io la quale monta lo stesso chipset.
1. Si, il caricabatteria del 5800 va bene per l'antenna, ma nn solo, il caricabatteria dell'antenna va bene per il 5800!! Così anke in auto sei a posto ;)
2. Assolutamente no, l'ho usato migliaia di volte (ce l'hanno 2 miei amici) va una bomba! Meglio di un'altra antenna ke ho io la quale monta lo stesso chipset.
1. bene bene :)
2. ho fatto un test veloce veloce..
**prima 5800 + gps bluetooth attivato: non ho fatto in tempo a lanciare il prog che avevo 4 sat azzurri e 2 grigi .
**poi solo il 5800 : dopo 30 sec avevo solo 3 sat grigi
**poi attivo il GPS bluetooth e zack! immediatamente ( cioè in 2-3 secondi) 4 azzurri e 2 grigi
( sat piu sat meno perche era in evoluzione..)
Begli acquisti.
Anceh io con il nokia N70 avevo preso un'antennina GPS bluetooth a "soli" 39€ e devo dire che va stupendamente.
Ora non ricordo la marca, ha piu di un anno e va tutto perfettamente.
Ora che ho preso il 5800 non l'ho piu utilizzata ma... da quello che sto vedendo con questo 5800 mi sa che conviene rimetterla in uso:cool:
Il prezzo dei prodotti purtroppo è molto indicativo, puoi prendere l' in*ulata a 99€ come puoi prenderla a 19€!!!!
Solo testando i prodotti si può esprimere un giudizio effettivo! ;)
Per la mascherina ti avrei consigliato di prendere la custodia originale che fornivano i primi tempi con il 5800, l'ho presa online e... mi ci trovo veramente bene, soprattutto è molto rigida e pratica!
Ma io non ho capito una cosa, quando scarico le app dall'ovistore queste dove vengono salvate?? Non mi riferisco all'installazione (ke la decido io tel o mem) ma al file .sis.
-|Phoenix|-
10-11-2009, 12:35
Alle domande fatte poco sopra aggiungo questa:
col solo supporto delle celle dei ripetitori (insomma senza attivare il GPS) che precisione avete su Google Maps? Quanti metri?
dai 160 ai 200 metri di precisione..... con gps circa una 40ina....
Mirko-91
10-11-2009, 12:44
Il touch ragà però ho sentito che nn è un granchè di qualità, me lo confermate o è invece ottimo ?
Il touch ragà però ho sentito che nn è un granchè di qualità, me lo confermate o è invece ottimo ?
Io mi trovo benissimo, niente da ridire, assolutamente.
Io mi trovo benissimo, niente da ridire, assolutamente.
quoto, è ottimo
__miche__
10-11-2009, 13:26
è molto buono
p.s. non hai modo di provarlo in un punto vendita?
questa estate ho provato il touch del cell di un mio amico ( non ricordo la marca) che bisognava premere e ripremere 20.000 volte per fargli prendere l' impostazione.. qua ( sul 5800) è tutto rapidissimo tant'è che uso solo le dita ( uso il plettro solo se devo navigare in internet perche si vedono cose microscopiche da cliccare :D )
helix272
10-11-2009, 14:29
è molto buono
p.s. non hai modo di provarlo in un punto vendita?
Certo non è l'iphone ma è veramente buono ;)
questa estate ho provato il touch del cell di un mio amico ( non ricordo la marca) che bisognava premere e ripremere 20.000 volte per fargli prendere l' impostazione.. qua ( sul 5800) è tutto rapidissimo tant'è che uso solo le dita ( uso il plettro solo se devo navigare in internet perche si vedono cose microscopiche da cliccare :D )
Esiste anche il comodissimo pennino!:D
Esiste anche il comodissimo pennino!:D
è gia tanto se uso il plettro :D
comunque..
che differenza !!!
( ma potevano mettercelo un chip gps decente sul 5800 ?? :confused: mah...:rolleyes: )
http://www.webalice.it/svl555/testgps.jpg
FunnyDwarf
10-11-2009, 15:04
non è tanto questione di chip, è l'antenna interna al telefono deve sottostare a compromessi: in questo senso tutti gli smartphone con gps soffrono di una certa lentezza al fix. con l'antenna esterna è normale agganciare in pochi secondi (quindi grazie al :D )
io di solito (senza a-gps) ottengo il fix in pochi secondi se l'ultima posizione rilevata prima di spegnere il navigatore corrisponde a quella corrente, diversamente ci mette da uno a tre minuti.
dragone17
10-11-2009, 15:21
non è tanto questione di chip, è l'antenna interna al telefono deve sottostare a compromessi: in questo senso tutti gli smartphone con gps soffrono di una certa lentezza al fix. con l'antenna esterna è normale agganciare in pochi secondi (quindi grazie al :D )
io di solito (senza a-gps) ottengo il fix in pochi secondi se l'ultima posizione rilevata prima di spegnere il navigatore corrisponde a quella corrente, diversamente ci mette da uno a tre minuti.
pienamente d'accordo.
anche a me ci mette poco se riaccendo il gps dove l'avevo spento l'ultima volta, peccato che con l'uso molto saltuario che ne faccio io non mi capiti praticamente mai! :fagiano:
mi spiegate una cosa?
cosa indicano le barrette di preciso ?
( cioè sia per colore che per altezza barra)
nella fattispece mi incuriosisce il fatto che ci siano barre blu piu corte di quelle grige..
crasydemon
10-11-2009, 15:57
solo a me fa che se levo via la cover le foto escono 1000 volte meglio?
Sinceramente, piuttosto che spendere soldi per un'antenna GPS esterna, mi sarei preoccupato di attivare un'offerta dati così da sfruttare il 5800 a 360° con internet anche in assenza di rete wifi. In tal modo con l'A-GPS ci mette pochi secondi a fare il fix (visto che adesso anche 2 o 3 minuti di tempo della nostra vita risultano essere troppi per aspettare). Mi sembra un controsenso usare un'antenna GPS esterna su un telefono che la tiene già integrata. A questo punto, con quello che costano oggi, mi compravo un TomTom stand alone piuttosto che portarmi in giro telefono ed antenna. Tutto IMHO.
cmq giusto per dirne una a me due giorni fa con pioggia e cielo totalmente coperto da nuvoloni mi ha fixato i satelliti nel giro di max 5 minuti mentre mi muovevo con l'auto (solo gps, senza assistenza)...dai non mi sembra proprio così scarso...almeno io da un cell che ho pagato 200 euro non mi aspetto di meglio...visti i prezzi di altri dispositivi...
__miche__
10-11-2009, 16:14
solo a me fa che se levo via la cover le foto escono 1000 volte meglio?
no, molti dicono che vengono meglio, io personalmente non ho ancora provato..
no, molti dicono che vengono meglio, io personalmente non ho ancora provato..
a questo punto basterebbe fare un forellino in corrispondenza della lente ed il gioco è fatto...:cool:
sisi su ovistore ; )
ma scusa e quella che mi sono trovato già installata sul cel non è la stessa che ora c'è sul ovistore?
__miche__
10-11-2009, 16:54
a questo punto basterebbe fare un forellino in corrispondenza della lente ed il gioco è fatto...:cool:
si, però magari dopo un po' si ottura di polvere :D
piu o meno, da ovi store scarichi l applicazione che s installa nell apposita cartella ed è come se aprissi un programma, quindi puoi metterla pure nei collegamenti nella schermata iniziale. poi penso che l applicazione da ovi sia piu completa (tipo le foto, mi pare). sul cell è preistallato il collegamento come preferito... la stessa cosa per ovi: o ci vai come preferito oppure puoi installare l applicazione che va a finire nella cartella apposita
__miche__
10-11-2009, 16:55
ma scusa e quella che mi sono trovato già installata sul cel non è la stessa che ora c'è sul ovistore?
credo dipenda da quando l'hai preso, io non avevo la stessa che c'è ora
Sinceramente, piuttosto che spendere soldi per un'antenna GPS esterna, mi sarei preoccupato di attivare un'offerta dati così da sfruttare il 5800 a 360° con internet anche in assenza di rete wifi. In tal modo con l'A-GPS ci mette pochi secondi a fare il fix (visto che adesso anche 2 o 3 minuti di tempo della nostra vita risultano essere troppi per aspettare). Mi sembra un controsenso usare un'antenna GPS esterna su un telefono che la tiene già integrata. A questo punto, con quello che costano oggi, mi compravo un TomTom stand alone piuttosto che portarmi in giro telefono ed antenna. Tutto IMHO.
si ma a 18 eur di antenna gps non so se convenga l' A-gps .. o sbaglio?
ilratman
10-11-2009, 16:59
si ma a 18 eur di antenna gps non so se convenga l' A-gps .. o sbaglio?
economicamente se hai la flat e la fai sempre conviene invece conviene lo stesso per la comodità, devi ricordarti di caricare anche l'antenna e se fai viaggi lunghi hai sia l'antenna che il cell da caricare contemporaneamente!
economicamente se hai la flat e la fai sempre conviene invece conviene lo stesso per la comodità, devi ricordarti di caricare anche l'antenna e se fai viaggi lunghi hai sia l'antenna che il cell da caricare contemporaneamente!
ma una flat internet quanto costa?
(potrei farci un pensierino..)
ilratman
10-11-2009, 17:13
ma una flat internet quanto costa?
(potrei farci un pensierino..)
dipende dall'operatore
io scarto vodafone a priori perchè troppo cara
io uso tim e ho la Web facile recharge e pago 20 al mese e rinnovandola ogni mese ho 1GB+1GB di bonus
wind ne ha due, 9€ per 450MB al mese oppure 20€ per 2.5GB al mese
tre ha la naviga tre con 9€ al mese e 50GB al giorno, 3€ a settimana e 100MB al giorno.
parlo sempre di volumi perchè se sei in giro con le offerte a tempo non è che puoi stare collegato 24/24 come faccio io.
dipende dall'operatore
io scarto vodafone a priori perchè troppo cara
io uso tim e ho la Web facile recharge e pago 20 al mese e rinnovandola ogni mese ho 1GB+1GB di bonus
wind ne ha due, 9€ per 450MB al mese oppure 20€ per 2.5GB al mese
tre ha la naviga tre con 9€ al mese e 50GB al giorno, 3€ a settimana e 100MB al giorno.
parlo sempre di volumi perchè se sei in giro con le offerte a tempo non è che puoi stare collegato 24/24 come faccio io.
pensavo costasse meno..
oggi ho navigato per la prima volta col cell.. ok si naviga ma sarebbe comunque roba da usare saltuariamente ( senno divento cieco :D)
ho dato uno sguardo alle offerte Tim attuali e si parla di 2 eur/settimana (8 eur /mese) .. e per l' utilizzo dell' A-GPS è troppo .. praticamente il modulo GPS me lo ripago a partire dal secondo mese.
quindi niente.. per le mie esigenze ( gps) va bene la scelta che ho fatto oggi tutto sommato.
pensavo costasse meno..
oggi ho navigato per la prima volta col cell.. ok si naviga ma sarebbe comunque roba da usare saltuariamente ( senno divento cieco :D)
ho dato uno sguardo alle offerte Tim attuali e si parla di 2 eur/settimana (8 eur /mese) .. e per l' utilizzo dell' A-GPS è troppo .. praticamente il modulo GPS me lo ripago a partire dal secondo mese.
quindi niente.. per le mie esigenze ( gps) va bene la scelta che ho fatto oggi tutto sommato.
Ma si dai, che con l'antennina penso che stai piu che apposto, senza tante spese.
Vai tranquillissimo.
Ho provato la mia antennina ora con il 5800 e devo dire che va perfettamente, dentro casa mi ha preso il segnale in mezzo minuto senza troppi problemi, tempo di accedere al navigatore e collegare via bluetooth era già tutto in funzione.
Se uno fa lunghi viaggi??? Basta usare un minimo di testa caricando il cellulare prima di partire:)
Non mi sembra ci sia tanta difficoltà;)
pensavo costasse meno..
tieni presente che con a-gps, il fix iniziale ti costa si e no 3/4 centesimi alla volta (parlo di wind senza abbonamenti di alcun genere...)
io l'ho settato che mi chieda se voglio connettermi con agps e gli do l'ok solo la prima volta quando accendo il gps)
Ma si dai, che con l'antennina penso che stai piu che apposto, senza tante spese.
Vai tranquillissimo.
Ho provato la mia antennina ora con il 5800 e devo dire che va perfettamente, dentro casa mi ha preso il segnale in mezzo minuto senza troppi problemi, tempo di accedere al navigatore e collegare via bluetooth era già tutto in funzione.
Se uno fa lunghi viaggi??? Basta usare un minimo di testa caricando il cellulare prima di partire:)
ho finito di fare un altro test adesso..
* cielo terso
* passeggiata in citta tra i palazzi
* modulo gps esterno tenuto in tasca
1)avvio il programma gps senza attivare l' antenna esterna.. cammino per 10 min circa = il meglio che ho ottenuto son state 3 barre grige
2)riavvio il programma ma stavolta con l' antenna accesa= pochi secondi e avevo 4-5 barre blu
3) ripeto il test 2 volte .. idem con patate
4) prova del 9: mentre ero connesso con l' antenna esterna e tutto filava liscio.. spengo il bluetooth e piombo nel buio piu assoluto
fate voi.. io mi son fatto l' idea che il gps integrato è troppo limitante perche funziona bene solo a cielo terso e in spazi aperti.. quindi per quanto mi riguarda 18 eur spese non bene ma benissimo.
ciao a tutti scusate qst è il mio primo post e probabilmente di questo argomento si è già parlato. comunque se io tolgo l'hack con UNHACK di helloox 2.03 la garanzia resta invalidata o no? grazie in anticipo!
crasydemon
10-11-2009, 18:55
piu' che un forellino si dovrebbe togliere tutto il vetrino allora.. comq si vengono molto meglio senza
ragazzi ma il nostro 5800 non leggi gli mp4???:eek:
pierin79
10-11-2009, 18:59
tieni presente che con a-gps, il fix iniziale ti costa si e no 3/4 centesimi alla volta (parlo di wind senza abbonamenti di alcun genere...)
io l'ho settato che mi chieda se voglio connettermi con agps e gli do l'ok solo la prima volta quando accendo il gps)
Come hai fatto ad impostare che ti chieda l'accesso ogni volta che vuoi si connetta con AGPS? potresti indicarmi i passaggi precisi?
Grazie.
ho finito di fare un altro test adesso..
* cielo terso
* passeggiata in citta tra i palazzi
* modulo gps esterno tenuto in tasca
1)avvio il programma gps senza attivare l' antenna esterna.. cammino per 10 min circa = il meglio che ho ottenuto son state 3 barre grige
2)riavvio il programma ma stavolta con l' antenna accesa= pochi secondi e avevo 4-5 barre blu
3) ripeto il test 2 volte .. idem con patate
4) prova del 9: mentre ero connesso con l' antenna esterna e tutto filava liscio.. spengo il bluetooth e piombo nel buio piu assoluto
fate voi.. io mi son fatto l' idea che il gps integrato è troppo limitante perche funziona bene solo a cielo terso e in spazi aperti.. quindi per quanto mi riguarda 18 eur spese non bene ma benissimo.
Ne ero certo;)
Una sera a me non riusciva a prendere il segnale neanche in riva al mare quindi in assenza di qualsiasi ostacolo (case, vallate ecc.)
Con l'antennina invece riesce anche a prendermi il segnale dentro la mia camera.
Si ma a parte che non puoi condividere link o iscriverti ai gruppi o diventare fan (tocca farlo dal browser collegandosi alla versione completa di Facebook) non supporta nemmeno la chat.
Nimbuzz invece ti permette solo di utilizzare la chat di facebook e non serve ad altro.
Ma io non ho capito una cosa, quando scarico le app dall'ovistore queste dove vengono salvate?? Non mi riferisco all'installazione (ke la decido io tel o mem) ma al file .sis.
Non lo so, non l'ho ancora capito però ti faccio notare che se vai in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, File di installazione a volte ci trovi l'installer della roba presa da OVI.
O meglio il nome del programma e cliccandoci sopra puoi installarlo!! Dove si sia infilato in memoria invece resta un mistero.
Però c'è perché quanto formatti il telefono molti programmi presi da OVI si reinstallano da soli senza doverli di nuovo scaricare, quindi i .sis sono sempre rimasti nella memory card.
dai 160 ai 200 metri di precisione..... con gps circa una 40ina....
Io con Google Maps senza GPS ho una precisione di 80 metri ed il pallino blu viene messo proprio sopra camera mia!!
Inquietante.. eppure non ho un ripetitore in giardino..
Certo non è l'iphone ma è veramente buono ;)
Concordo: uno schermo capacitivo come quello di iPhone o OmniaHD funzionano con una tecnologia diversa che basta sfiorare col dito e lo schermo ne sente la carica elettrica offrendo un'esperienza molto particolare!!
Nei resistivi come il 5800 invece bisogna premere leggermente per far sentire allo schermo la pressione del dito.
Tra i touch resistivi che ho provato quello del 5800 è il più sensibile.
Fai un search perché un ragazzo l'ha già fatto ed ha postato tutto il resoconto della modifica.
Ti faccio notare che puoi attivare l'offerta e poi disdirla anche immediatamente (testato personalmente e non ci sono problemi) per non avere il rinnovo automatico a fine settimana così hai l'offerta attiva per tutta la settimana delle ferie-vacanze-viaggio a soli 2 Euro e puoi usare a-gps, navigare, chattare con gli amici a casa, vedere le previsioni meteo per la tua zona..
Il traffico mail però non è compreso se le invii dal telefono. Ovviamento non c'è nessun problema se invece ti colleghi alla pagina web della casella di posta tramite il browser.
ciao a tutti scusate qst è il mio primo post e probabilmente di questo argomento si è già parlato. comunque se io tolgo l'hack con UNHACK di helloox 2.03 la garanzia resta invalidata o no? grazie in anticipo!
nessuno???
nessuno???
Non dovrebbero esserci problemi con la garanzia. Poi una volta disinstallato (o fatto il reset) chi se ne accorge?
ok grazie! comunque io prima avevo un n70 che mi faceva installare tutte le appliaczioni e i giochi che volevo, o almeno tutti quelli che ho provato. cm mai sul 5800 si possono installare solo le app signed?
ok grazie! comunque io prima avevo un n70 che mi faceva installare tutte le appliaczioni e i giochi che volevo, o almeno tutti quelli che ho provato. cm mai sul 5800 si possono installare solo le app signed?
fai l'hack e installi tutto.
Come hai fatto ad impostare che ti chieda l'accesso ogni volta che vuoi si connetta con AGPS? potresti indicarmi i passaggi precisi?
Grazie.
dunque, se non ricordo male:
- nell'applicazione "posizione", ricerca posizione, metodi ricerca, attivi a-gps (io ho anche integrated gps e basato su rete).
- nell'applicazione "posizione", ricerca posizione, server ricerca posizione, Uso server ricerca posiz. , seleziona "chiedi sempre".
- impostazioni, connettività, imp. amministrative - dati a pacchetto, seleziona "su richiesta" (questo però mi sa che però non c'entra con il gps...)
mi pare sia tutto... ma siccome l'ho fatto mesi fa non ne sono proprio sicuro al 100%.
ps.: siccome mi avanza un ricevitore gps bluetooth che avevo sin dai tempi del 6630, l'ho provato poco fa e confermo quanto scritto da svl2 (ma già si sapeva...).
conan_75
10-11-2009, 20:09
Certo che li legge, ovviamente nei limiti di risoluzione, codec etc.
dove l'hai sentita questa? :|
solo che ho convertito un video in mpeg-4 ma non me lo legge...
solo che ho convertito un video in mpeg-4 ma non me lo legge...
probabilmente quando l'hai convertito hai scelto mp4 come formato ma un'altro codec..
booo...ho provato anche ora ma nulla...
voi che programma usate per convertire?
dragone17
10-11-2009, 20:25
format factory, ha un modello apposito per il 5800 ed è gratuito.
io uso any video converter
Ho un mezzo problema:
Durante le telefonate lo schermo rimane sempre bloccato , il sensore che dovrebbe bloccare lo schermo quando lo si avvicina all'orecchio rimane sempre attivato quindi non posso nemmeno attivare l altoparlante...
Se ci soffio sopra un po di aria calda si sblocca per pochi secondi ma dopo ritorna bloccato.
:muro:
format factory, ha un modello apposito per il 5800 ed è gratuito.
perfetto,risolto grazie 1000!!!;)
Mirko-91
10-11-2009, 22:13
Raga è meglio il 5800 o il Samsung Omnia i900?
ilratman
10-11-2009, 22:29
Vai tranquillissimo.
si si certo come avrò fatto a non pensarci! ;) certo che te di lunghi viaggi devi averne fatti tanti! ;) non si finisce mai di imparare! :asd:
ilratman
10-11-2009, 22:33
Vai tranquillissimo.
si si certo come avrò fatto a non pensarci! ;) certo che te di lunghi viaggi devi averne fatti tanti! ;) non si finisce mai di imparare! :asd: ps per me lunghi viaggi significa un po' di più della gita fuori porta, ti ricordo che stai usando il bluetooth il gps, la cpu e lo schermo a luminosità alta. ;)
si si certo come avrò fatto a non pensarci! ;) certo che te di lunghi viaggi devi averne fatti tanti! ;) non si finisce mai di imparare! :asd: ps per me lunghi viaggi significa un po' di più della gita fuori porta, ti ricordo che stai usando il bluetooth il gps, la cpu e lo schermo a luminosità alta. ;)
Vuoi che il cell non ti dura 4 ore?????
Impossibile
10-11-2009, 22:41
ma l'hack invalida la garanzia?
ilratman
10-11-2009, 22:43
Vuoi che il cell non ti dura 4 ore?????
prova, se poi attivi anche l'agps se ti dura 2 ore sono tante. Dura più l'antenna, anche se pure lei non fa 4ore, ma in macchina il tel deve essere sempre alimentato.
ilratman
10-11-2009, 22:44
ma l'hack invalida la garanzia?
in teoria si. Altrimenti si chiamerebbe update.
Impossibile
10-11-2009, 22:46
ma allora lascio perdere... -.-
sentite non c'è modo di avere un programmino che mi legga i fike word e pdf senza fare hack?
ma ratman ma sei in tutti i forum che incontro xD
Apix_1024
10-11-2009, 22:51
prova, se poi attivi anche l'agps se ti dura 2 ore sono tante. Dura più l'antenna, anche se pure lei non fa 4ore, ma in macchina il tel deve essere sempre alimentato.
mi sono comprato infatti il carica cell da auto ed ho bello che risolto. cmq confermo con a-gps attivo la batteria non arriva alle due ore.. :(
sicuro? cavolo è l'installazione di un software mica una modifica hardware :D
cmq prima di mandarlo in assistenza la prova della formattazione pesante la si fa sempre quindi non credo che l'hack dia problemi n questo senso, almeno a me :D
Ragazzi ho scaricato e convertito con FormatFactory questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=7BOhDaJH0m4
visto sul 5800 è da sbavo totale (già il filmato è bello di suo...)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi chiedo come mai la Nokia non metta un filmatino del genere precaricato sulla memory card, secondo me anche solo mostrato dai commessi di un centro commerciale ai clienti basterebbe per invogliarne molti all'acquisto :)
Apix_1024
10-11-2009, 23:14
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Mi chiedo come mai la Nokia non metta un filmatino del genere precaricato sulla memory card, secondo me anche solo mostrato dai commessi di un centro commerciale ai clienti basterebbe per invogliarne molti all'acquisto :)
ora lo butto anche sul mio ihihii
ma nelle personalizzazioni del modo d'uso ci sono 2 voci: "effetto tono chiamata 3-d" e "eco tono chiamata 3-d" ma che sono??:confused:
conan_75
10-11-2009, 23:40
Se volete roba da sbavo vi serve una buona sorgente (minimo DVD) e non dovete di certo usare i settaggi consigliati da FormFactory ;)
Ho un mezzo problema:
Durante le telefonate lo schermo rimane sempre bloccato , il sensore che dovrebbe bloccare lo schermo quando lo si avvicina all'orecchio rimane sempre attivato quindi non posso nemmeno attivare l altoparlante...
Se ci soffio sopra un po di aria calda si sblocca per pochi secondi ma dopo ritorna bloccato.
:muro:
Non si sblocca perché ci soffi ma perché stringi la cover tra le dita. E' successo anche a me.
Direi di iniziare a verificare se il sensore di prossimità è ancora funzionante. Puoi verificarlo con questo semplice test che ho escogitato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122
A me aveva smesso di funzionare ed ho dovuto incollare la cover frontale con quella centrale nell'angolo in alto a destra per far fare contatto ad i pin del sensore sul circuito elettronico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29100415
Prova anche tu a premere la cover lungo la cornice, in alto, in corrispondenza del sensore, senza soffiare e vedi se riparte.
Con Yourtube quel filmato è disponibile per essere scaricato da youtube direttamente sul telefono nello standard "MP4-HD".
Impossibile
10-11-2009, 23:48
voi che ne pensate delle custodie in silicone per il 5800??
Non si sblocca perché ci soffi ma perché stringi la cover tra le dita. E' successo anche a me.
Direi di iniziare a verificare se il sensore di prossimità è ancora funzionante. Puoi verificarlo con questo semplice test che ho escogitato http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122
A me aveva smesso di funzionare ed ho dovuto incollare la cover frontale con quella centrale nell'angolo in alto a destra per far fare contatto ad i pin del sensore sul circuito elettronico: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29100415
Prova anche tu a premere la cover lungo la cornice, in alto, in corrispondenza del sensore, senza soffiare e vedi se riparte.
Con Yourtube quel filmato è disponibile per essere scaricato da youtube direttamente sul telefono nello standard "MP4-HD".
Lo proverò :D
booo...ho provato anche ora ma nulla...
voi che programma usate per convertire?
io uso form factory, su questo sito (CLICCA QUI (http://n97.splinder.com)) c'è anche una guida su come usarlo.
Poi ragazzi ho provato sygic ed è un'altro modno, veramente è assurdo rispetto a mappe, se volete una recensione del programma andate QUI (http://n97.splinder.com)
:eek: :eekk:
E' in arrivo per il nostro 5800 ! ! ! !
http://www.youtube.com/watch?v=qP3u58uvJ4U
:sbavvv: :sbav:
mioddio che figata! :oink:
si vabbè...chi lo dice che arriverà per il nostro..?? secondo me se ne sbattono anche se in fondo un pò ci spero!
una domanda...è possibile silenziare completamente il cell?? in modalità silenzioso se apri una pagina internet con lo sfondo sonoro si sente eccome...
grazie
H.D. Lion
11-11-2009, 10:03
Ho installato alcuni giochi simpatici sul cellulare, però non riesco a regolare il volume di ascolto che risulta troppo alto.
Sapete come si fa?
H.D. Lion
11-11-2009, 10:13
Non riesco a regolare il volume di ascolto che risulta troppo alto.
Sapete come si fa?
Mi autorispondo...... ho appena scoperto che si regola con i tasti laterali.. addirittura non mi ero accorto che ci fossero :doh:
@Tarek prova anche tu coi tasti laterali fino ad azzerare il volume, potrebbe funzionare...
Mi autorispondo...... ho appena scoperto che si regola con i tasti laterali.. addirittura non mi ero accorto che ci fossero :doh:
@Tarek prova anche tu coi tasti laterali fino ad azzerare il volume, potrebbe funzionare...
no purtroppo no...sto usando opera mobile 10 beta che consiglio a tutti, forse nel browser di default funzionano..
si vabbè...chi lo dice che arriverà per il nostro..?? secondo me se ne sbattono anche se in fondo un pò ci spero!
Scusa ma secondo te su che telefono lo stanno provando? :asd:
edit:
Sul sito ufficiale si puo' anche scaricare il .sis demo.
Ma ovviamente se ne stanno sbattendo :D
noi stiamo sviluppando su symbian con le qt...
adesso sono migliorate parecchio (rispetto a maggio)... pero' qualche rogna la hanno comunque...
le qt 4.5 per symbian sono beta, con le 4.6 dovrebbero uscire dalla fase beta (per ora le qt vere e propie sono in beta1)
una volta che saranno "ufficiali" presumo che parecchi sviluppatori useranno le qt per scrivere programmi per symbian...
Questa roba qua del QT è una cosa SPETTACOLARE!!!
Librerie QT : Disponibile al Download
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/librerie-qt-disponibile-il-download-del.html
no purtroppo no...sto usando opera mobile 10 beta che consiglio a tutti, forse nel browser di default funzionano..
Opera Mobile 10 si aggiorna passando dalla v10.00(275) alla 10.00(281)
(fonte della news : Nokialino)
download dal sito ufficiale:
http://www.opera.com/mobile/next/
ovviamente è ancora in fase beta.....
ilratman
11-11-2009, 11:46
Opera Mobile 10 si aggiorna passando dalla v10.00(275) alla 10.00(281)
(fonte della news : Nokialino)
download dal sito ufficiale:
http://www.opera.com/mobile/next/
ovviamente è ancora in fase beta.....
si vede che è in beta, il touch funziona molto peggio che con opera mini. Secondo me devono ancora fare il vero opera.
nikibill
11-11-2009, 12:06
Librerie QT : Disponibile al Download
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/librerie-qt-disponibile-il-download-del.html
Questa roba qua del QT è una cosa SPETTACOLARE!!!
sono stupende ma mamma nokia si potrebbe anche sbrigare ad implementarle in un firm:mad:
canna1988
11-11-2009, 12:47
ora le installo e se volete vi dico se queste QT fungono bene su 5800 oppure se hanno particolari problemi...
ciauz
canna1988
11-11-2009, 13:26
allora le sto usando ora...
cosa più importante non sembrano creare problemi al telefono.. io per sicurezza un backup l' ho fatto ma per il momento tutto fila liscio..
a livello di piacevolezze nell usarle sono molto valide, chiaramente si tratta di una demo che ti fa vedere come il elefono potrebbe essere usato con queste librerie, quindi non sperate di vedere miracoli... cmq rendono.
la cosa che mi fa pensare è la velocità.. purtroppo non sono fluidissime ma non so se dipenda dal telefono (risorse HW) o magari da uno sviluppo non ancora completo..
cmq mio consiglio è quello di provarle anche voi, almeno potete averle sotto mano e vedere se vi garbano o no :D
Una domanda... ho disinstallato la ricerca dei satelliti con l'a-gps e prima in pausa pranzo ho fatto una prova... a parte l'aspettata lentezza (4 minuti) per agganciare i satelliti in una zona di Bologna limitrofa al centro (niente palazzi alti o impedimenti) mi sono ritrovato con 1 € in meno per traffico dati... e la prova precedente idem, 0,60€ in meno :(
Cosa sbaglio? Voi come avete impostato il punto d'accesso, ibox.tim o wap tim?
Io utilizzo wap tim perché la mia offerta flat è valida su quell'apn. Se non hai offerte attive non dovrebbe fare differenza.
Strano che ti scalino i soldi..
Sicuro di avere disattivato l'a-gps? Come hai fatto?
EDIT AGGIORNAMENTO PER OPERA MOBILE 10
C'è un piccolo aggiornamento per Opera Mobile, ne parlano qui http://www.nokialino.it/?p=10189
Andate a leggere a quella pagina perché dice che scrivendo come indirizzo opera: menù (o una roba del genere) si accede ad un menù nascosto.
Adesso non ce l'ho installato quindi non posso verificare..
fraussantin
11-11-2009, 14:10
scusate ma l'a-gps non funziona con il satellite???che centra internet??
e poi una domanda : a me interessano solo le cartine (da consultare con i luoghi di interesse)sul telefono , poi del gps vero e propio non mi interessa , ma sono a pago??? o gratuite??
e ci sono segnati gli autovelox??
Io utilizzo wap tim perché la mia offerta flat è valida su quell'apn. Se non hai offerte attive non dovrebbe fare differenza.
Strano che ti scalino i soldi..
Sicuro di avere disattivato l'a-gps? Come hai fatto?
da applicazione-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione
e tolgo la spunta da assisted gps
che sia forse perchè uso il programma mappe di google del cellulare?
Eh, beh, fai tu!! Il programma Google Maps è solo 1MB quindi è impossibile che contenga le mappe di tutto il mondo (con Nokia Maps solo la mappa dell'Italia sono 180MB!!) ed addirittura come foto satellitari!! Per non parlare delle foto in street view di molte città del mondo!!
E' ovvio che le deve scaricare dal web all'occorrenza, quando ha necessità di visualizzarle quindi genera molto traffico dati.
E' quella "a-" in stile "a-team" che ti frega!! ;-)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
La sola consultazione delle mappe in Nokia Maps non si paga basta averle prima scaricate sul telefono con Nokia Map Loader.
dragone17
11-11-2009, 14:18
e poi una domanda : a me interessano solo le cartine (da consultare con i luoghi di interesse)sul telefono , poi del gps vero e propio non mi interessa , ma sono a pago??? o gratuite??
e ci sono segnati gli autovelox??
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) così capisci la differenza tra agps e gps.
le mappe di nokia maps sono gratuite, ma te le devi scaricare sul cell utilizzando un programma per pc, nokia maps loader. se non le scarichi così il cell, di volta in volta, ti chiederà di connettersi a internet per scaricare la porzione di mappa che vuoi vedere (e quindi se non hai una flat o una rete wifi a disposizione devi pagare per collegarti).
non mi pare ci siano i poi con gli autovelox per nokia maps, ma non mi sono mai informato.
da applicazione-posizione-ricerca posizione-metodi ricerca posizione
e tolgo la spunta da assisted gps
google maps scarica le porzioni di mappa da internet ogni volta che servono, quindi è possibile che sia quello.
lo fa anche nokia maps (che è il prog preinstallato) se non le scarichi attraverso il pc con nokia maps loader come ho scritto prima.
fraussantin
11-11-2009, 14:19
ma bisogna stare connessi a internet per Gmap???
Se non gli permetti di connettersi il programma neanche si apre, si richiude subito.
Davvero pensavate che in 1190KB ci stesse la mappa di tutto il mondo..? :|
fraussantin
11-11-2009, 14:33
Se non gli permetti di connettersi il programma neanche si apre, si richiude subito.
Davvero pensavate che in 1190KB ci stesse la mappa di tutto il mondo..? :|
no ho semplicemente chiesto anche perche il telefonolo sto aspettando(ma quanto ci mettono!? :sbav: ) e non ho idea di come funzioni un a-gps
invece so come funziona il gps garmin o tom tom e cercavo di fare un raffronto
Scusate un attimo, sul vostro 5800 era preinstallato Nokia Maps? Io ho solo "Mappe", in info mi compare la scritta Navteq. Sottolineo che il mio 5800 è no-brand Europa.
dragone17
11-11-2009, 14:39
se è quello preinstallato sul telefono è il nokia maps di cui parliamo noi.
Vecchio nome fino alla versione 2: Nokia Maps
Nuovo nome dalla versione 3: OVI Maps
Nome dell'icona sul telefono: Maps (in italiano Mappe)
Vecchio nome fino alla versione 2: Nokia Maps
Nuovo nome dalla versione 3: OVI Maps
Nome dell'icona sul telefono: Maps (in italiano Mappe)
ok grazie :)
comunque la mappa dell'Emilia Romagna l'ho installata col Maps Loader, ergo non capisco perchè si collega e mi fa spendere dei soldi :fagiano:
stasera farò altre verifiche
fraussantin
11-11-2009, 14:54
leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738) così capisci la differenza tra agps e gps.
le mappe di nokia maps sono gratuite, ma te le devi scaricare sul cell utilizzando un programma per pc, nokia maps loader. se non le scarichi così il cell, di volta in volta, ti chiederà di connettersi a internet per scaricare la porzione di mappa che vuoi vedere (e quindi se non hai una flat o una rete wifi a disposizione devi pagare per collegarti).
non mi pare ci siano i poi con gli autovelox per nokia maps, ma non mi sono mai informato.
google maps scarica le porzioni di mappa da internet ogni volta che servono, quindi è possibile che sia quello.
lo fa anche nokia maps (che è il prog preinstallato) se non le scarichi attraverso il pc con nokia maps loader come ho scritto prima.
grazie per la delucidazione
penso di aver capito dora in avanti quando vedo una a- mi comporto come se vedessi una i- , mi metto una mani davanti e una didietro , e mi leggo tutta wikipedia e hardware upgrade prima di fare acquisti.:asd::asd:
cmq grazie , ha mi e arrivata ora la mail , domani vado a ritirarlo in negozio :sbav:
conan_75
11-11-2009, 16:05
Tornando un attimo in tema video, ho preparato un video test veloce per saggiare le qualità in riproduzione del 5800 (o meglio sboronare con gli amici :D).
Il video è tratto da un noto film attuale, è solo uno spezzone perdipiù dei primi minuti, così magari vi vien voglia di acquistarlo e non vi spoilerizzo il film.
Come dicevo ieri vi mostro cosa è possibile fare quando la fonte è valida, in questo caso bluray.
Ho usato formfactory con poche ma essenziali modifiche rispetto al plugin base sia audio che video (poi lo uppo) e una piccola modifica alla sezione codec Divx.
Usando AVS si può incrementare ulteriormente il livello del dettaglio...ma la cosa diventa lunga.
Il film è stato leggermente allargato rispetto al suo AR originale per sfruttare tutti i pixel dello schermo.
Appena il link è pronto lo metto...intanto leccatevi i baffi :D
ilratman
11-11-2009, 16:12
Tornando un attimo in tema video, ho preparato un video test veloce per saggiare le qualità in riproduzione del 5800 (o meglio sboronare con gli amici :D).
Il video è tratto da un noto film attuale, è solo uno spezzone perdipiù dei primi minuti, così magari vi vien voglia di acquistarlo e non vi spoilerizzo il film.
Come dicevo ieri vi mostro cosa è possibile fare quando la fonte è valida, in questo caso bluray.
Ho usato formfactory con poche ma essenziali modifiche rispetto al plugin base sia audio che video (poi lo uppo) e una piccola modifica alla sezione codec Divx.
Usando AVS si può incrementare ulteriormente il livello del dettaglio...ma la cosa diventa lunga.
Il film è stato leggermente allargato rispetto al suo AR originale per sfruttare tutti i pixel dello schermo.
bene bene oggi è arrivato s8000 per la moglie e cosi da domani sarò online con il 5800, prima cosa che faccio stasera e mettere il navigatore! :)
Scusa ma secondo te su che telefono lo stanno provando? :asd:
edit:
Sul sito ufficiale si puo' anche scaricare il .sis demo.
Ma ovviamente se ne stanno sbattendo :D
ovviamente lo provano su un modello esistente...non è che ti fanno vedere i prototipi... In ogni caso ci sono differenze importanti all'interfaccia, quindi potrebbe essere un problema aggiornare i modelli in vendita per via del manuale ecc..ecc... ovviamente tutti ci speriamo ma non mi sembra scontato o dovuto da parte di nokia stravolgere l'os di un telefono in quel modo..:mbe:
Qualcuno sa come attivare flash in opera mobile..?
sta cosa che la modalità silenziosa agisce solo sulle chiamate e non su tutti i suoni di sistema mi sembra una bella mancanza..o che sono pirla io e non trovo un'impostazione..:D
conan_75
11-11-2009, 16:38
Ecco il link del video: http://www.megaupload.com/?d=JBCQJEDB
Mesi fa girava sul forum un video di un elicottero che credo fosse un video dimostrativo preso dal Samsung OmniaHD. A detta di tutti era spettacolare ma io non avevo ancora il telefono quindi non l'ho mai visto.
Visto che siamo in argomento se qualcuno ha ancora il link..
jeffryeretico
11-11-2009, 22:23
ciao ragazzi,
improvvisamente oggi mi ha smesso di funzionare la vibrazione sia nel touch che nelle chiamate.
cosa puo' essere successo? telefono rotto o disattivato qualcosa?
eppure non ho toccato nulla
grazie
Wolf_adsl
11-11-2009, 22:50
Ciao, esiste una applicazione per la home che permette di spegnere lo schermo, in pratica che fa la stessa funzione del pulsantone laterale.
Ciao Wolf_Adsl
cosa puo' essere successo? telefono rotto o disattivato qualcosa?
Già provato a spegnere e riaccendere?
La vibrazione la si gestisce da Menù, Impostazioni, Personale, Modi d'uso. Controlla il modo d'uso che stai utilizzando adesso.
Ciao, esiste una applicazione per la home che permette di spegnere lo schermo, in pratica che fa la stessa funzione del pulsantone laterale.
Ciao Wolf_Adsl
Cioè come lo sblocco del touch nell'iphone? Mi pare di averla vista una volta.. ma mai provata.
Wolf_adsl
12-11-2009, 07:28
no no Alexgn, in pratica non come lo sblocco del touch nell'iphone, ma una applicazione che quando hai lo schermo acceso permetta di "spegnerlo"senza aspettare la dissolvenza e poi lo spegnimento. In pratica una applicazione che abbia la stessa funzione del tasto scorrevole laterale quando il telefono ha lo schermo acceso e si vuole spegnerlo senza aspettare i 120 secondi automatici.
Ciao Wolf Adsl
120 secondi sono tanti!! Io tengo il timeout dell'illuminazione a 35 secondi ed il blocco tasti l'ho impostato che entri dopo 1 minuto.
Puoi provare così e magari ti trovi meglio..
cosimo030
12-11-2009, 08:02
Buon giorno col mio cell. ho riscontrato due problemini:
1) Come voglio fare il soft reset dal cell. nel momento in cui mi chiede di inserire il codice, per ripristinarlo inserisco il classico 12345 e mi dice codice sbagliato. Premetto che non l'ho cambiato. Un mese fa quando l'ho comprato era chiuso nella confezione e non era mai stato acceso prima, ho provato altri codici tipo "00000" "11111" ecc. ma niente non ne vuole sapere mi dice sempre codice errato. Per ripristinare le condizioni iniziali ho dovuto fare un hard reset seguendo la procedura dei tasti descritta nel forum e si sono ripristinate le condizioni iniziali. Rifacendo il soft reset dal cell. non riconosce il codice. Avete qualche spiegazione?
2) Ho installato il navigatore sygic 7.7, l'istallazione e' stata eseguita correttamente mi e' spuntata l'icona nelle applicazini ma non si apre. Premetto che ho formattato la memoria esterna ma non va lo stesso.
no no Alexgn, in pratica non come lo sblocco del touch nell'iphone, ma una applicazione che quando hai lo schermo acceso permetta di "spegnerlo"senza aspettare la dissolvenza e poi lo spegnimento. In pratica una applicazione che abbia la stessa funzione del tasto scorrevole laterale quando il telefono ha lo schermo acceso e si vuole spegnerlo senza aspettare i 120 secondi automatici.
Ciao Wolf Adsl
Prova Mykeylock..
full metal
12-11-2009, 09:47
scusate mi dice non compatible in usb mode o roba del genere http://img263.imageshack.us/img263/908/immaginezc.jpg reinstallo pc suite <.< ?
reinstallato ma mi da un "errore usb" http://img211.imageshack.us/img211/2087/immagineen.jpg:cry:
volevo solo aggiungere un po' di musica...
help me
Buon giorno col mio cell. ho riscontrato due problemini:
1) Come voglio fare il soft reset dal cell. nel momento in cui mi chiede di inserire il codice, per ripristinarlo inserisco il classico 12345 e mi dice codice sbagliato. Premetto che non l'ho cambiato. Un mese fa quando l'ho comprato era chiuso nella confezione e non era mai stato acceso prima, ho provato altri codici tipo "00000" "11111" ecc. ma niente non ne vuole sapere mi dice sempre codice errato. Per ripristinare le condizioni iniziali ho dovuto fare un hard reset seguendo la procedura dei tasti descritta nel forum e si sono ripristinate le condizioni iniziali. Rifacendo il soft reset dal cell. non riconosce il codice. Avete qualche spiegazione?
2) Ho installato il navigatore sygic 7.7, l'istallazione e' stata eseguita correttamente mi e' spuntata l'icona nelle applicazini ma non si apre. Premetto che ho formattato la memoria esterna ma non va lo stesso.
1) Non so, è strano... dovrebbe essere quello il codice, soprattutto se poi hai fatto anke l'hard reset.
2) Prima di installare il programma hai copiato le cartelle con mappe e files vari? Altrimenti è difficile ke funziona... ;)
full metal
12-11-2009, 10:35
usalo come memoria di massa, no?cosi non vede la musica che metto...-_-
conan_75
12-11-2009, 10:46
cosi non vede la musica che metto...-_-
Certo che la vede...aggiorna la raccolta :)
ilratman
12-11-2009, 10:54
Volevo chiedere se c'è qualche settaggio particolare per usare il tel come modem, non riesco a creare una connessione remota via bluetooth perché viene creata solo una con seriale sulla com40 mentre sia con e60 che con n73 non c'è nessun problema e la creo subito.
cosimo030
12-11-2009, 11:07
1) Non so, è strano... dovrebbe essere quello il codice, soprattutto se poi hai fatto anke l'hard reset.
2) Prima di installare il programma hai copiato le cartelle con mappe e files vari? Altrimenti è difficile ke funziona... ;)
Si ho installato tutte le varie cartelle ma non va. In un forum ho letto che bisogna installare i file non collegando il cell. tramite cavetto (memoria di massa) ma estrarre la memoria dal cell. e installare le cartelle tramte lettore di memoria, potrebbe essere questa causa del non funzionamento?
Per quanto riguarda il codice niente da fare.non riesco a capire neanche io.
taleboldi
12-11-2009, 11:10
scusami, sarò rinco io, ma non capisco il senso del tuo post
da quando ho preso sto cell che converto film/telefilm/cartoni e con FF e sono soddisfattissimo del risultato
bho ?!?! :mbe: :rolleyes:
ciauz
fabstars
12-11-2009, 11:11
vorrei un consiglio da voi...possessori di questo cellulare.
E' mia intenzione acquistarlo e regalarlo per natale a mia moglie. Sono indeciso però tra il 5800 e il N97.
Tenete presente che la scheda telefonica che verrà usata sul cell. non permette la navigazione ad internet ne tanto meno di fare SMS.
Secondo voi vale la pena di spendere il doppio per il N97??
Grazie
themalox
12-11-2009, 11:17
E' mia intenzione acquistarlo e regalarlo per natale a mia moglie. Sono indeciso però tra il 5800 e il N97.
Tenete presente che la scheda telefonica che verrà usata sul cell. non permette la navigazione ad internet ne tanto meno di fare SMS.
Grazie
Non permette di mandare SMS?? Cmq secondo me ti conviene il 5800..
ilratman
12-11-2009, 11:21
Grazie
io prenderei il samsung s8000, mia moglie ne è contentissima,schermo superbo non come il 5800 da qui sto scrivendo oppure n97 che sembrano spenti in confronto. Poi la camera del s8000 è un'altro pianeta. Stasera metto la stessa foto fatta dal 5800 e dal s8000 vedrete la diff. Adesso il 5800 me lo devo tenere per un po ahimè ma non appena posso lo cambio sembra un giocattolo e non un telefono. Senza offesa per chi lo apprezza.
Random81
12-11-2009, 11:52
Grazie
Un telefono fortemente multimediale senza connessione internet è un pò sprecato. Cmq N97 per me non vale assolutamente il doppio del prezzo
ma la metti nella cartella corretta? perché a me questo problema non lo da.
Dove la metti la metti, basta che quando apri il lettore musicale dai: Aggiorna Raccolta!;)
conan_75
12-11-2009, 12:51
scusami, sarò rinco io, ma non capisco il senso del tuo post
da quando ho preso sto cell che converto film/telefilm/cartoni e con FF e sono soddisfattissimo del risultato
bho ?!?! :mbe: :rolleyes:
ciauz
Anche io sono soddisfatto...ho seplicemente fatto vedere la qualità di un filmato partendo da un bluray usando FF, poiché prima si parlava di qualità ricomprimendo filmati di youtube.
Anche io sono soddisfatto...ho seplicemente fatto vedere la qualità di un filmato partendo da un bluray usando FF, poiché prima si parlava di qualità ricomprimendo filmati di youtube.
apprezzo il tuo entusiasmo,anche dovuto al fatto che forse è da poco che hai il 5800,forse per precedenti esperienze di cell con display + piccoli e con risoluzioni inferiori,ma non hai scoperto l'acqua calda (non è una critica per carità)
è logico che se parti da una fonte hd di youtube 720p(1280x720) o da un bluray (1920x1080) e resizi e comprimi a 360x640 (ris.massima del 5800) la qualità per forza di causa sia meravigliosa,mettici anche un bitrate non inferiore a un 20/30% in meno della fonte originale e il gioco è fatto.
;)
tutti pronti a scrollare il nostro amato 5800?
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nokia-5800-confermato-lo-scrolling.html
Premesso che dopo tutte le volte che è stato promesso lo scrolling e non è arrivato ormai non do più molto peso a questi scoop sui firmware.. e che dopo aver visto le potenzialità delle librerie QT "tutto il resto è noia".. ;-)
Personalmente mi interessano di più i widget e la barra dei contatti con le foto dei miei amici nella home.. ma chissà che una volta avuto non ne possa più fare a meno di questo famoso scrolling!!
PS Chissà cosa è il "widget della musica" che viene menzionato nell'articolo..?
fabstars
12-11-2009, 13:43
io prenderei il samsung s8000, mia moglie ne è contentissima,schermo superbo non come il 5800 da qui sto scrivendo oppure n97 che sembrano spenti in confronto. Poi la camera del s8000 è un'altro pianeta. Stasera metto la stessa foto fatta dal 5800 e dal s8000 vedrete la diff. Adesso il 5800 me lo devo tenere per un po ahimè ma non appena posso lo cambio sembra un giocattolo e non un telefono. Senza offesa per chi lo apprezza.
i Samsung sono veramente dei bei telefoni, il problema è che avendo un S.O. proprietario diventa difficile trovare software compatibile da installare per personalizzare il cellulare.
Avendo io un HTC mi rendo conto di quanto questo possa essere un limite.
Premesso che dopo tutte le volte che è stato promesso lo scrolling e non è arrivato ormai non do più molto peso a questi scoop sui firmware.. e che dopo aver visto le potenzialità delle librerie QT "tutto il resto è noia".. ;-)
Personalmente mi interessano di più i widget.. ma chissà che una volta avuto non ne possa più fare a meno di questo famoso scrolling!!
quando ascolti la musica, nella home viene visualizzato il titolo della canzone STOP
invece con questo "widget" potrai fare pausa/play, avanti, indietro :eek: :eek: :eek: la nokia si sta dando un gran da fare:D
cmq al di la di quello che possa sembrare questa funzione è utile, idem per lo scroll cinetico, che aiuta quando uno ha delle liste molto lunghe
Personalmente mi interessano di più i widget.. ma chissà che una volta avuto non ne possa più fare a meno di questo famoso scrolling!!
io con l'orange ho trovato la pace dei sensi :D
certo qualche "vera" novità è sempre ben accetta
speriamo solo che fili liscio tutto subito e senza bug
il solo pensiero mi terrorizza non poco :doh:
matte91snake
12-11-2009, 13:57
tutti pronti a scrollare il nostro amato 5800?
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nokia-5800-confermato-lo-scrolling.html
sperèm :rolleyes:
cmq il mio è in riparazione non touchava piu :cry:
ilratman
12-11-2009, 14:26
Volevo solo dire che ho risolto la connessione remota, aggiornato il firmware dalla 21 alla 31 è andatoc posto. Assurdo comunque.
ilratman
12-11-2009, 14:32
i Samsung sono veramente dei bei telefoni, il problema è che avendo un S.O. proprietario diventa difficile trovare software compatibile da installare per personalizzare il cellulare.
Avendo io un HTC mi rendo conto di quanto questo possa essere un limite.
Si ma voglio vedere la moglie che smanetta con il cell e che mette toglie programmi. Io ho fatto l'errore di prendere il 5800 per la moglie che difatto poi si è rotta. Con s8000 adesso ha uno schermo al top, forse il migliore attualmente, ha tutto quello che serve e una fotocamera degna di questo nome. Io mi vengo il 5800 tanto la camera non la uso mai anche perché prima con e60 neanche l'avevo.
Ps se vuoi symbian ti conviene di sicuro l'omnia hd.
conan_75
12-11-2009, 14:53
apprezzo il tuo entusiasmo,anche dovuto al fatto che forse è da poco che hai il 5800,forse per precedenti esperienze di cell con display + piccoli e con risoluzioni inferiori,ma non hai scoperto l'acqua calda (non è una critica per carità)
è logico che se parti da una fonte hd di youtube 720p(1280x720) o da un bluray (1920x1080) e resizi e comprimi a 360x640 (ris.massima del 5800) la qualità per forza di causa sia meravigliosa,mettici anche un bitrate non inferiore a un 20/30% in meno della fonte originale e il gioco è fatto.
;)
Ho il 5800 da febbraio...
Di video ne avevo già compresso in passato, feci qualche test anche in occasione del passaggio da fw11 a fw20.
Lo scopo del flmato era semplicemente provare un bel filmato sul 5800 per chi cercasse un ''demo''.
Non c'erano altri scopi.
Il bitrate originale é immenso, quello del demo é 1600, nulla di folle, come un normale dvdrip fatto decentemente ;)
Ragazzi ho reinstallato il tema home page originale (passando dalla orange) senza disinstallare la orange.
Ora l'home page in landscape è rimasta :D
Spettacolo ...
Codename87
12-11-2009, 15:15
Sapreste dirmi come fare il backup della rubrica?
Siccome vorrei fare un hard resete e mettere l'ultimo firmware, magari l'ultimo che dicono che uscirà con il kinetic scrool, vorrei rimettere dopo la rubrica come ce l'ho adesso.
Con i programmi della Nokia non ho ben capito come fare, sapreste aiutarmi?
ludico66
12-11-2009, 16:10
Sapreste dirmi come fare il backup della rubrica?
Siccome vorrei fare un hard resete e mettere l'ultimo firmware, magari l'ultimo che dicono che uscirà con il kinetic scrool, vorrei rimettere dopo la rubrica come ce l'ho adesso.
Con i programmi della Nokia non ho ben capito come fare, sapreste aiutarmi?
L'aggiornamento firmware non toglie la rubrica e nessun'altra cosa. Però, se vuoi fare un backup, usa PC Suite, il programmino della Nokia, e ecrca la funzione "Backup"..
Ciao
ilratman
12-11-2009, 16:14
L'aggiornamento firmware non toglie la rubrica e nessun'altra cosa. Però, se vuoi fare un backup, usa PC Suite, il programmino della Nokia, e ecrca la funzione "Backup"..
Ciao
Il pc suite sono anni che non lo uso, basta fare un backup sulla memory.
Però con pc suite si può sincronizzare la rubrica con i contatti di outlook che è una gran comodità, idem per gli impegni/riunioni.
Ciauz
DIDAC
Io faccio sempre il backup sulla memory card di tutto tranne file (ho tutto sulla memory card) e delle impostazioni (per non incorrere in problemi ripristinandole su un firmware più recente).
Il backup lo si fa da Menù, Applicazioni, Gestione file.
dragone17
12-11-2009, 18:15
Però con pc suite si può sincronizzare la rubrica con i contatti di outlook che è una gran comodità, idem per gli impegni/riunioni.
Ciauz
DIDAC
sempre se uno usa outlook, per quelli come me che non lo usano non è molto utile...
personalmente mi sono registrato al servizio ovi e faccio la sincronizzazione di rubrica/agenda/note con quello, così oltre ad averle sul cell le ho su qualsiasi pc connesso a internet.
salve ragazzi, quelli che avevano il problema dell accensione lo hanno poi risolto?
io sono costretto a tenerlo off line la notte x nn spegnerlo...
grazie
chiedo a freddo:
sul mio 5800 ho da tempo configurato che per andare in internet tramite wi-fi si collega al mio modem (o quando sono a casa di mio cognato al suo modem) sempre chiedendo...
Sono passato da poco da Vodafone a Wind
Oggi ho attivato l'opzione wind internet facile ,per accedere ad internet quando sono fuori casa,nel caso mi servisse.Ho fatto la configurazione ma ora,se mi collego DA CASA ad internet tramite il browser interno,mi bypassa il mio modem wi-fi e usa la connessione HDSPA di Wind-libero.
Ho cancellato la configurazione Libero-Wind,ma si connette sempre ad internet da casa con libero-wind.
come faccio ad avere un menu di scelta (mio Wi-fi,wi-fi di mio cognato oppure usare la linea HDSPA-wind) ????
lothlorien
12-11-2009, 20:07
raga ho fatto la richiesta di certificato qui http://cer.s603rd.cn/ ieri
oggi entro e mi fa scaricare solo signtool... come mai??sbaglio io o c'è qualcosa che nn va??
matte91snake
12-11-2009, 20:10
chiedo a freddo:
sul mio 5800 ho da tempo configurato che per andare in internet tramite wi-fi si collega al mio modem (o quando sono a casa di mio cognato al suo modem) sempre chiedendo...
Sono passato da poco da Vodafone a Wind
Oggi ho attivato l'opzione wind internet facile ,per accedere ad internet quando sono fuori casa,nel caso mi servisse.Ho fatto la configurazione ma ora,se mi collego DA CASA ad internet tramite il browser interno,mi bypassa il mio modem wi-fi e usa la connessione HDSPA di Wind-libero.
Ho cancellato la configurazione Libero-Wind,ma si connette sempre ad internet da casa con libero-wind.
come faccio ad avere un menu di scelta (mio Wi-fi,wi-fi di mio cognato oppure usare la linea HDSPA-wind) ????
devi togliere "connessione automatica" oppure non ricordo bene, potrebbe chiamarsi "chiedi a ogni accesso"
non posso confermarti xke ho il 5800 in non so quale laboratorio nokia :(
Qualcuno mi consiglia dei bei giochi x il nostro 5800? Per adesso ho su solo quelli standard ma non è che siano molto esaltanti...
fraussantin
12-11-2009, 21:17
da oggi sono dei vostri:)
salve si puo impostare che non vada sul wap per qualunque cosa mi sono fritto il credito in mezza giornata:cry:
sulvecchio telefono avevo cancelato il profilo wap , ma qui si puo ???
poi come sui disabilita l'A-gps??
Qualcuno mi consiglia dei bei giochi x il nostro 5800? Per adesso ho su solo quelli standard ma non è che siano molto esaltanti...
Tempo fa ci provai guitar hero, veramente gustoso!
per l agps:
menu applicazioni posizione- ricerca posiziione- metodi ricerca posizione- e spunti assisted gps
l ho imparato a memoria a furia di leggerlo lol
dragone17
12-11-2009, 21:29
salve si puo impostare che non vada sul wap per qualunque cosa mi sono fritto il credito in mezza giornata:cry:
sulvecchio telefono avevo cancelato il profilo wap , ma qui si puo ???
poi come sui disabilita l'A-gps??
impostazioni - connettività - destinazioni - wap
e modifichi o cancelli la destinazione
per l'agps ha risposto tox ;)
sempre se uno usa outlook, per quelli come me che non lo usano non è molto utile...
personalmente mi sono registrato al servizio ovi e faccio la sincronizzazione di rubrica/agenda/note con quello, così oltre ad averle sul cell le ho su qualsiasi pc connesso a internet.
Bhè io outlook lo uso solo per quello (cioè back up di rubrica e agenda). Quindi il problema non è usare outlook ma averlo e se hai windows automaticamente hai outlook. Facendo poi il back up del .pst si bacckappa tutta la rubrica/agenda.
Comodo cmq anche il servizio ovi, anche io sono registrato ;)
DIDAC
dragone17
12-11-2009, 21:44
Bhè io outlook lo uso solo per quello (cioè back up di rubrica e agenda). Quindi il problema non è usare outlook ma averlo e se hai windows automaticamente hai outlook. Facendo poi il back up del .pst si bacckappa tutta la rubrica/agenda.
Comodo cmq anche il servizio ovi, anche io sono registrato ;)
DIDAC
ma outlook o outlook express? che sono due cose ben diverse... il primo fa parte di office e non è obbligatorio averlo (anzi, io mi guardo bene dall'installarlo insieme al resto della suite), il secondo è integrato in xp ma in vista (che uso io) c'è windows mail (mi pare siano simili ma non ci giurerei, mai aperto mail...)
e vivo benissimo senza usarli.
backup su memory card in automatico 1 volta a settimana (ogni tanto faccio una copia di sto backup sul pc) e sincronizzazione con ovi, outlook lo vedo superfluo.
e non devo usare un programma solo per fare un altro backup e backupparlo a sua volta...
ognuno ovviamente fa come gli è più comodo, outlook non fa per me :fagiano:
Il primo (pacchetto office) lo uso al lavoro su vista ed è una bomba, ma va bhè li lo uso per via delle mail dell'intranet aziendale quindi è un caso a parte ed è essenziale per me sul lavoro. Funziona molto bene e mi gestisce i contatti lavorativi e agenda lavorativa dai contatti del cell e agenda del cell in modo separato. Se impari ad usarlo e a configurarlo.
L'express invece a casa su xp l'ho sempre usato per lo stesso scopo.
Adesso però ho messo seven e win mail non lo ho mai provato, ora uso outlook anche a casa, lo trovo troppo comodo (e lo uso solo per gestire contatti ed agenda e ho cponfigurato uno dei 3 account mail che ho e che uso molto poco).
Insomma come hai detto ognuno fa come è più comodo. :fagiano:
Visto che vieni da Melee Island e che qualcuno chiedeva di giochi sfiziosi per il 5800 consiglio a tutti quelli che ancora non l'hanno provato di installarsi
ScummVM per poter rigiocare a tutti quei fantastici giochi della LucasArts o Sierra, primo fra tutti Monkey Island!!
Fate un semplice search su Google e troverete tutte le info!!
E' tutto gratis, eh!!
http://farm4.static.flickr.com/3525/3781344935_7c46b23c5c.jpg
fraussantin
12-11-2009, 23:37
scusate ma quando è connesso al pc non si carica la batteria???
fraussantin
12-11-2009, 23:38
Visto che vieni da Melee Island e che qualcuno chiedeva di giochi sfiziosi per il 5800 consiglio a tutti quelli che ancora non l'hanno provato di installarsi
ScummVM per poter rigiocare a tutti quei fantastici giochi della LucasArts o Sierra, primo fra tutti Monkey Island!!
Fate un semplice search su Google e troverete tutte le info!!
E' tutto gratis, eh!!
http://farm4.static.flickr.com/3525/3781344935_7c46b23c5c.jpg
linkamelo in pvt :) graaande!!!
Non c'è bisogno di andare in privato: come ti ho detto l'emulatore è gratis e lo trovi su http://www.ScummVM.org
Per i file dei vari giochi basta ricopiarli sulla memory card prendendoli dai vostri vecchi floppy polverosi oppure cercarli online con Google tra il software "abadon-ware" ovvero giochi e programmi vari ormai obsoleti e quindi distribuiti a pochi cent o proprio gratuitamente.
fraussantin
13-11-2009, 00:23
Non c'è bisogno di andare in privato: come ti ho detto l'emulatore è gratis e lo trovi su http://www.ScummVM.org
Per i file dei vari giochi basta ricopiarli sulla memory card prendendoli dai vostri vecchi floppy polverosi oppure cercarli online con Google tra il software "abadon-ware" ovvero giochi e programmi vari ormai obsoleti e quindi distribuiti a pochi cent o proprio gratuitamente.
ho provato al volo ma non mi fa bene non mi riconosce bene il verso dello schermo??
dragone17
13-11-2009, 06:16
scusate ma quando è connesso al pc non si carica la batteria???
no. sul cell ci sono 2 connettori diversi per carica e connessione al pc, quindi perchè dovrebbe caricarsi?
ho provato al volo ma non mi fa bene non mi riconosce bene il verso dello schermo??
Lo devi settare tu, così come il volume ed altre opzioni. Lo fai con CTRL + F1 o un altro tasto, di preciso non ricordo.
Fai un search su Google che è un argomento discusso molto spesso.
...
Ok, il search te l'ho fatto io: è tutto scritto in un thread in evidenza sul forum ufficiale http://forums.scummvm.org/viewtopic.php?t=6390
Con CTRL + P cambi l'orientamento dello schermo, CTRL + freccia su/giù per il volume.
Altri comandi li trovi nel thread.
http://stefanhermann.com/wp-content/gallery/scummvm/thumbs/thumbs_monkey1.jpg (http://stefanhermann.com/wp-content/gallery/scummvm/monkey1.jpg)
schumifun
13-11-2009, 09:08
raga il mio buon vecchio 6600 (il nokiovo) sta inocminciando a nn andare piu bene (ha problemi con i tasti, che si sono sfasciati, poi è vecchio ) e devo acquistare un telefono, a questo punto buttandomi sul touch, il problema viene quando il 5800 costa 200, il 5530 150, le uniche differenze stanno nel gps(che non c'è nel 5530), poi vabe c'è il 5230 che costa piu del 5530 e lo lascerei stare
voi fra i due cosa mi consigliate?
avevo anche pensato a prodotti come samsung star, lg cookie, alla fine ame interessa molto la multimedialità (con nokia avrei la possibilità di installare applicazioni decisamente piu potenti rispetto al resto), quindi musica video foto, e perchè no il wifi sarebbe molto comodo, ma non è necessario
quindi in conclusione vale la pena risparmiare 50 euro e prendere il 5530 oppure ha feature importanti mancanti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.