View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
scusate, x il buckup prima avevo un altro cellulare, sempre nokia 5800, l'ho riconsegnato con memory formattata, poi mi hano sostituito il cell ma non la memory, cosi' mi sono accorto che quasi tutta la roba agiuntiva era sulla memory , il cell era privo di video e audio, prima di consegnare il cell vecchio e di formattare la memory ho eseguito un copia e incolla semplicedi tutto quello che c'era nella memory la cartella intera, volevo sapere sicome non ho nessun programma che mi segue , basta semplicemente che io copi e incolli le cartelle al posto giusto?? se nella memory vecchia contenevo la cartella con per esempio music e in questa memory formattata non contengo la cartellla music, basta che la ricopio?
per semplificare se copio le cartelle al posto sbagliato non dovrebbero andare giusto??
come ripristino buckup della memory, dal pc a essa, come bisognerebbe fare? un copia e incolla di tutti i file dalla cartella memory buckup, alla cartella memory presente nel cell? a sostituire i file presenti e non nella memory dell cellulare? andrebbe bene cosi?
nikibill
13-10-2009, 07:46
scusate, x il buckup prima avevo un altro cellulare, sempre nokia 5800, l'ho riconsegnato con memory formattata, poi mi hano sostituito il cell ma non la memory, cosi' mi sono accorto che quasi tutta la roba agiuntiva era sulla memory , il cell era privo di video e audio, prima di consegnare il cell vecchio e di formattare la memory ho eseguito un copia e incolla semplicedi tutto quello che c'era nella memory la cartella intera, volevo sapere sicome non ho nessun programma che mi segue , basta semplicemente che io copi e incolli le cartelle al posto giusto?? se nella memory vecchia contenevo la cartella con per esempio music e in questa memory formattata non contengo la cartellla music, basta che la ricopio?
per semplificare se copio le cartelle al posto sbagliato non dovrebbero andare giusto??
come ripristino buckup della memory, dal pc a essa, come bisognerebbe fare? un copia e incolla di tutti i file dalla cartella memory buckup, alla cartella memory presente nel cell? a sostituire i file presenti e non nella memory dell cellulare? andrebbe bene cosi?
per rimettere tutto su memory ti basta collegare il cell come memoria di massa apri la cartella della memory e ci rimetti tutto quello che hai salvato!!!!!
A parte che si dice "back-up".. Cmq per i file che hai messo tu da quando hai comprato il telefono (foto, video, musica..) puoi ricopiarli dove vuoi, non c'è nessuna limitazione, puoi metterli nella cartella che preferisci.
I programmi è preferibile re-installarli invece di ricopiare in blocco tutte le cartelle esistenti. E' un lavoro più lungo e noioso ma sicuramente più pulito.
Soprattutto se hai installato e disinstallato molta roba ci sta che siano rimasti qua e là cartelle o file inutili e ricopiando tutto quello che c'era sulla memory è ovvio che continui a portarteli dietro!!
L'unico dubbio è per le mappe di OVI Maps: non le ho mai scaricate quindi non so come devi comportarti per salvarle.
sdjhgafkqwihaskldds
13-10-2009, 09:18
ma sbaglio o quando si sente musica cn gli auricolari il volume non è il massimo?
Non so se qualcun'altro se n'è accorto, i bassi sono molto attenuati, l'ho confrontate con delle sony da 8 euro, e delle akg da 10 euro, entrambe suonano molto meglio.
Ho preso questo telefono, tuttavia nella confezione non c'era la custodia. Nella prima pagina vedo che quella che veniva fornita era la cp-305 ma non riesco a trovarla, cercando sul sito nokia l'unica compatibile con questo telefono è la cp-361. dalle foto viste devo dire che la 305 sembrava migliore.
Qualcuno di voi ha una cp-361? Se si come vi trovate?
Se vuoi la custodia originale del cell ti conviene a cercarne una usata, si trovano a poco prezzo, anche io quando ho preso il mio 8800 non ho trovato la custodia all'interno ma, ora che ce l'ho, devo dire che è veramente favolosa, forse un po scomoda, ma ripara benissimo il cell.
Ho preso questo telefono, tuttavia nella confezione non c'era la custodia. Nella prima pagina vedo che quella che veniva fornita era la cp-305 ma non riesco a trovarla, cercando sul sito nokia l'unica compatibile con questo telefono è la cp-361. dalle foto viste devo dire che la 305 sembrava migliore.
Qualcuno di voi ha una cp-361? Se si come vi trovate?
la cp 305 la trovi su ebay a meno di dieci euro. la cp361 sempre su ebay al doppio.
ilratman
13-10-2009, 10:37
Scusate ma non avendo la tastiera con operamini come si fa a fare le cose che con e60 faccio con la tastiera? Ossia con la tast ci sono tutti i comandi veloci tipo, #0 indietro, ## avanti, #* trova, ** full screen, #1 #2 etc.
Non le fai, devi richiamare sempre il Menù.
Cmq alcune funzioni rapide si attivano (come in molti altri programmi) tenendo premuto il dito sulla pagina, su un link o su un'immagine.
ilratman
13-10-2009, 11:15
Non le fai, devi richiamare sempre il Menù.
Cmq alcune funzioni rapide si attivano (come in molti altri programmi) tenendo premuto il dito sulla pagina, su un link o su un'immagine.
ma nel menu' non c'e' tutto, per es manca avanti e trova nella pg. Peccato. cmq se lo trovo ancora a 179 ne prendo un'altro per me stavolta.
AVANTI = Menù, Strumenti, Avanti.
TROVA = Menù, Strumenti, Trova.
Nuovo bug: utilizzando la radio col telecomando su filo se si preme il tasto "cornetta" non dovrebbe succedere niente (e col lettore musicale è così) ed invece avanza di una stazione.
Il brutto è che lo fa anche spostando sul telecomando l'interruttore che dovrebbe bloccare tutti i tasti!!
Non sono molto soddisfatto della radio: solo 20 stazioni memorizzabili, l'RDS è gestito male, soprattutto per quelle stazioni che mandano il titolo della canzone, ed ora anche questo bug.
Cmq il bug che il registratore vocale dopo circa 2 minuti e 30 secondi entra in pausa da solo e smette di registrare è sicuramente più fastidioso..
espanico
13-10-2009, 15:21
salve, faccio qualche domanda a voi che siete più aggiornati sul 5800 :)
Si sa niente quando verrà rilasciato flash 10 sapevo per ottobre?
Sapete quando verrà rilasciato imelo?
C'è un browser tipo operamin 5 ma che supporti i contenuti flash?
Ci sono novità/programmi/giochi interessanti che sono usciti nel arco degli ultimi 3 mesi?
Purtroppo per tempo e voglia non mi sono più aggiornato su questo tel e ora non o voglia di rileggermi 840 pagine :Prrr:
Ciao
NetBios:P
13-10-2009, 15:25
Ciao,
come molti di voi per il mio product code (0575581 - telefono no brand) non è ancora presente alcun aggiornamento firmware e sono quindi fermo alla v21.
Ho inviato una mail a Nokia chiedendo il perchè della cosa e mi è stato risposto che probabilmente non è ancora stato inserito il product code nella banca dati di NSU, oopure se il telefono è brandizzato (cosa che escludo, dato che non l'ho preso con alcun operatore) che l'operatore non ha ancora autorizzato l'ultimo aggiornamento (in realtà sono gli ultimi due, v30 e v31).
MAGARI, se ci facessimo sentire un po' tutti inviando a Nokia email e chiedendo informazioni a riguardo, finirebbero con accelerare il processo ed avremmo finalmente il firmware nuovo anche noi.
Il tentativo non costa nulla e magari porta a risultati...
UP
UP
io ho risolto il problema alla radice e ho cambaito il product code...
foxmolder5
13-10-2009, 15:51
Ciao a tutti
la app di Google Maps non riesce più a collegarsi ad internet.
Ho l'abbonamento internet tramite cellulare ed ho sempre eseguito la app senza problemi, ma dalla scorsa settimana non funziona più. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma il problema non si risolve.
Ho l'applicazione di gmail che funziona senza problemi e non riesco a comprendere questo problema. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Se vuoi la custodia originale del cell ti conviene a cercarne una usata, si trovano a poco prezzo, anche io quando ho preso il mio 8800 non ho trovato la custodia all'interno ma, ora che ce l'ho, devo dire che è veramente favolosa, forse un po scomoda, ma ripara benissimo il cell.
la cp 305 la trovi su ebay a meno di dieci euro. la cp361 sempre su ebay al doppio.
ok, grazie :)
solid sn@ke93
13-10-2009, 18:11
Ci sono novità/programmi/giochi interessanti che sono usciti nel arco degli ultimi 3 mesi?
Purtroppo per tempo e voglia non mi sono più aggiornato su questo tel e ora non o voglia di rileggermi 840 pagine :Prrr:
Ciao
QUOTO...anch' io sono out dall' ultmo firmware(31 una vera delusione:cry: volevo il kinetik scrolling e i widget...:cry: ) e vorrei sapere se c' è qualche nuova app o novità
ciao
conan_75
13-10-2009, 18:28
Del flash vero si parla di una beta a inizio 2010.
Ciao ragazzi ho notato una cosa: quando il cell. e' spento e lo metto sotto carica appena attacco lo spinotto nel display non si vede nulla,dopo circa 10/20 secondi il display si accende e fa vedere l'icona della batteria che si ricarica e dopo un po' si spenge,io pensavo invece che appena messo lo spinotto sul cell. per ricaricarlo il display si accendesse subito senza dover aspettare i 15/20 secondi, e' normale che fa' cosi?
Ciao ragazzi ho notato una cosa: quando il cell. e' spento e lo metto sotto carica appena attacco lo spinotto nel display non si vede nulla,dopo circa 10/20 secondi il display si accende e fa vedere l'icona della batteria che si ricarica e dopo un po' si spenge,io pensavo invece che appena messo lo spinotto sul cell. per ricaricarlo il display si accendesse subito senza dover aspettare i 15/20 secondi, e' normale che fa' cosi?
si è normale... non so se poi si deve rispegnere o meno però...
mike2587
13-10-2009, 19:24
si è normale... non so se poi si deve rispegnere o meno però...
Si rispegne certo, e toccando lo schermo si riaccende.
io ho un modem wireless netgear dg834gt (uso la crittografia WPA2)
come devo impostare il 5800 per poter navigare usando, tramite il modem, la mia linea adsl flat e NON collegarsi ad internet usando la sim interna.
idem, come posso settarlo in modo che NON si connetta mai tramite la sim interna ad internet, ma nel contempo mi mostri le reti disponibili, e quando ne trova una gratuita (tipo aereoporto, palazzetto,piscina,etc.) mi permetta di usarla senza pagare nulla per la connessione
:confused:
grz
conan_75
13-10-2009, 19:46
io ho un modem wireless netgear dg834gt (uso la crittografia WPA2)
come devo impostare il 5800 per poter navigare usando, tramite il modem, la mia linea adsl flat e NON collegarsi ad internet usando la sim interna.
idem, come posso settarlo in modo che NON si connetta mai tramite la sim interna ad internet, ma nel contempo mi mostri le reti disponibili, e quando ne trova una gratuita (tipo aereoporto, palazzetto,piscina,etc.) mi permetta di usarla senza pagare nulla per la connessione
grz
Potresti impostare le priorità ma per essere sicuro fai come me: ho eliminato i profili web e wap :D
Basta anche solo cambiare una lettera dell'indirizzo di connessione.
Grazie per le risposte,avrei un'altra domandina: il mio cell e' no brand europa (tedesco) volevo sapere come si fa' ha inserire dentro il cell. il programma OVI in quanto non e' presente.Grazie
Grazie per le risposte,avrei un'altra domandina: il mio cell e' no brand europa (tedesco) volevo sapere come si fa' ha inserire dentro il cell. il programma OVI in quanto non e' presente.Grazie
cerca il menu download lo trovi li, altrimenti cerca su google ovi store dal browser del cel vai sul sito ufficiale e ti propone di scaricarlo
cerca il menu download lo trovi li, altrimenti cerca su google ovi store dal browser del cel vai sul sito ufficiale e ti propone di scaricarlo
Grazie ma purtroppo non ho connessione wi-fi
NetBios:P
13-10-2009, 22:29
io ho risolto il problema alla radice e ho cambaito il product code...
Si, ma cambiando product code perdi la garanzia e, sinceramente, mi seccherebbe abbastanza visto che Nokia il telefono non lo regala e soprattutto non c'è alcun motivo apparente per cui non debba essere reso disponibile l'aggiornamento anche a noi, visto che il cell è no brand...
In effetti non hai tutti i torti a non voler cambiare il product code..
Del flash nessuna novità.
Imelo non l'ho mai sentito nominare.
Mi pare che Bolt e Digia@web supportino anche il flash.
Come programmi cool scoperti di recente ti consiglio Midomi (su ovi store) ed Amaze.
e' normale che fa' cosi?
Si, tutto normale.
Anzi anche il mio precedente Samsung ci metteva un pò prima di iniziare la carica.. Cmq qui c'è da dire che quei secondi di attesa sono perché sta avviando il sistema operativo infatti alla pressione del tasto d'accensione il telefono è subito alla home, senza attese di caricamento.
yamimarik
14-10-2009, 00:14
Esiste 1 programma semplice per modificare i themi .Sis?
vorrei modificare 1 su vista che ha la tastiera grande poco chiara...
[Gnomix]
14-10-2009, 08:22
Ciao,
su internet ho visto tale modello come versione 'europa' e versione 'ita'. Sapete se vi sono differenze (garanzia, caratteristiche, ...)?
Inoltre anche sul sito della nokia c'è scritto che il supporto per wifi è solo per la versione 3G. Sbaglio o in italia sono commercializzati solo versioni 3G e pertanto con wifi?
Grazie
1. Quello che cambia è il product code e le lingue dei manuali nella confezione. C'è da sapere che gli aggiornamenti firmware possono arrivare in ritardo (alcuni sono fermi alla v20 mentre l'ultimo firmware è il 31) inoltre aggiornando il firmware potresti non trovare più la lingua italiana (dipende dal set di lingue, fai un search per chiarimenti). Come garanzia non c'è differenza.
2. Le versioni senza wifi sono per la cina.
ludico66
14-10-2009, 08:53
Ciao, anche io ho comprato il 5800 xpress no brand europa UK e comincio ad avere qualche pentimento.. Ogni tanto, all'accensione si inceppa sulla scritta Nokia e devo togliere e rimettere la pila 3 volte, prima che si sblocchi. Stamani avevo messo la sveglia e non ha suonato: il telefono si è acceso fino alla scritta Nokia ed è rimasto fermo li, con lo schermo acceso e la pila mezza scaricata. La pila dura veramente poco! So che il firmware 31 per questo telefono non è ancora uscito, ma ho già letto che è deluso chi l'ha già scaricato.. Che noia!:mc:
I tuoi problemi sembrano quelli tipici del firmware 30, un firmware inutile uscito tra il 21 ed il 31 che portava diverse migliorie ma anche molti bug e crash che il 21 non aveva.
E che sono stati risolti col 31.
Non so dove recuperi le notizie, su quali blog, ma ti consiglio di stare attento alle date di pubblicazione degli articoli (o in futuro direttamente di ignorare quel blog) perché il 31 ormai sarà un mese che è disponibile e che la maggior parte della gente lo ha installato trovandosi generalmente molto soddisfatta essendo più veloce e stabile del 21 ma con le novità introdotte dal 30.
EDIT Il 31 è disponibile per download via "NSU - NOKIA Software Updater" ed in modalità "OTA - Over The Air" circa dal 14 settembre.. quindi è un mese proprio oggi.
ciao ragazzi, ieri ho provato (finalmente) a navigare un pò con il browser proprietario, ma alcuni video non vengono visualizzati. mi esce un icona che indica F9, che presumo sia flash9, ma avevo capito che solo opera non visualizzasse i flash... mi sbaglio o devo installare qualcosa per vedere i video?
grazie per l'help!
Per ora sono supportati contenuti in Flash fino alla versione 9 (mi pare) mentre molte animazioni e video sul web sono realizzati con l'ultimo Flash, il 10.
Si attende un aggiornamento del modulo Flash Player del telefono per avere piena compatibilità. Quando sarà disponibile lo potrai scaricare da Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni.
Imelo non l'ho mai sentito nominare.
In pratica, è una copia di CoverFlow per Symbian 5th.
- CoverFlow: http://www.youtube.com/watch?v=afy5BEdRz8A
- iMeLo: http://www.youtube.com/watch?v=exvmfn7LeHQ
ludico66
14-10-2009, 10:50
No, il firmware che ho è il 21 perchè per la versione UK non ci sono aggiornamenti, finora... Ho provato varie volte a connettermi col software updater &co.. ma non mi da alcun aggiornamento disponibile per il firmware.
I tuoi problemi sembrano quelli tipici del firmware 30, un firmware inutile uscito tra il 21 ed il 31 che portava diverse migliorie ma anche molti bug e crash che il 21 non aveva.
E che sono stati risolti col 31.
Non so dove recuperi le notizie, su quali blog, ma ti consiglio di stare attento alle date di pubblicazione degli articoli (o in futuro direttamente di ignorare quel blog) perché il 31 ormai sarà un mese che è disponibile e che la maggior parte della gente lo ha installato trovandosi generalmente molto soddisfatta essendo più veloce e stabile del 21 ma con le novità introdotte dal 30.
EDIT Il 31 è disponibile per download via "NSU - NOKIA Software Updater" ed in modalità "OTA - Over The Air" circa dal 14 settembre.. quindi è un mese proprio oggi.
[Gnomix]
14-10-2009, 10:51
1. Quello che cambia è il product code e le lingue dei manuali nella confezione. C'è da sapere che gli aggiornamenti firmware possono arrivare in ritardo (alcuni sono fermi alla v20 mentre l'ultimo firmware è il 31) inoltre aggiornando il firmware potresti non trovare più la lingua italiana (dipende dal set di lingue, fai un search per chiarimenti). Come garanzia non c'è differenza.
quindi te consigli di prenderlo solo in versione ita? Infine se è versione 'europe' esiste anche la versione 'europe-ITA'?
grazie ancora
=>TaroKSoft<=
14-10-2009, 11:31
;29271423']quindi te consigli di prenderlo solo in versione ita? Infine se è versione 'europe' esiste anche la versione 'europe-ITA'?
grazie ancora
io ho appena ordinato questa versione, disponibile su molti shop italiani:
"Nokia 5800 XpressMusic Red Europa"
Non mi preoccupa tanto se aggiorno il firmware di avere problemi con la lingua italiana, ci sono altre possibili controindicazioni, rispetto ad un brandizzato tim?
Grazie... :)
mike2587
14-10-2009, 11:40
Ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware via ota con connessione wap? Si può andar tranquilli?
...Non mi preoccupa tanto se aggiorno il firmware di avere problemi con la lingua italiana, ci sono altre possibili controindicazioni, rispetto ad un brandizzato tim?
Grazie... :)
Penso che il problema riguardi solo la lingua a mio parere, c'è gente che si lamenta della versione europa, e non so se in effetti i casi possano confermare difetti ufficiali. Inoltre cambia il tipo di garanzia, nel senso che la nokia dà la precedenza ai cellulari con garanzia Italia piuttosto che agli Europa, tutto qui.
Deo4ever
14-10-2009, 12:24
Ragazzi, ieri mattina mi è arrivato il nokia 5800 nobrand italia comprato online su mediaworld a 192 euro :D
Bell'aggeggino, anche se comunque un pò più meccanicoso rispetto al mio 6131, che leggeva i programmini (non sis) senza installarli, aveva pochissime cartelle e mi permetteva sempre di scorrere fra i file in modo più "automatico".
Comunque, ho notato che il mio modello di 5800 mi permette di usare il navigatore tranquillamente senza licenza... La cosa mi ha stupito e vedendo sul libretto c'è la scritta "navigation edition", quindi mi sono informato... E sembra che ho molte funzioni gratuite, quali il navigatore, meteo e altro che non ricordo... :p
Forte!
OT. qualcuno sa dirmi perchè non posso copiare le schede dalla rubrica del mio 6131? Mi dice memoria telefono protetta...
beh, se ti hanno spedito il navigation edition al posto dell'xpress music sei a cavallo!! e allo stesso costo poi !!!
quelle opzioni sono gratuite. infatti il navigation dovrebbe costare parecchio di più...
che botta di ... :D
piuttospo mi diresti che versione di ovi maps hai installato?
Deo4ever
14-10-2009, 12:56
beh, se ti hanno spedito il navigation edition al posto dell'xpress music sei a cavallo!! e allo stesso costo poi !!!
quelle opzioni sono gratuite. infatti il navigation dovrebbe costare parecchio di più...
che botta di ... :D
piuttospo mi diresti che versione di ovi maps hai installato?
Allora, sulla confezione c'è scritto XpressMusic, ma sul libretto sotto la medesima scritta, appare anche "Nokia 5800 Navigation Edition"... :D
Ho qualcosa in meno rispetto all'XpressMusic classico?
Se mi dici come faccio a vedere la versione di ovi maps ti rispondo volentieri! :)
Il nokia ovi suite è versione 1.1
Ps. di strano ha che non è cromato come dicono su internet, e non ho trovato nè il caricabatteria da auto e neppure il supporto da auto...
Ma in caso di lingua sballata sulla versione "europa" si può sempre cambiare vero?!? :stordita:
ciao,
oggi, giorno funesto, ho fatto l'enorme errore di mettere in tasca telefono e chiavi. :cry: :cry:
appena ho estratto il telefono dalla tasca ho temuto il peggio ma stranamente al primo sguardo non c'era una riga ne nulla... poi guardo in dettaglio verso il basso e proprio dove scorre il cursore quando è in modalità landscape, c'è un tagliettino (dato sicuramente dalla maledetta chiave), non molto profondo ma odiosissimo dato che ci devo passare sopra il dito o il pennino...
ho cercato su internet delle cover per il rimpiazzo ma non sembro molto convinto... c'è un modo per smontare la parte superiore del telefono?
viene via anche la parte che ricopre il touchscreen o sono fo***to? :mad:
potrei risolvere comprando una nuova cover?
pierin79
14-10-2009, 13:16
anche il mio ha scritto navigation edition, preso quasi 2 settimane fa all'euronics... non penso però che abbiamo la navigazione gratuita, ne sei sicuro? come potrei verificare?
Ciao.
salsero1983
14-10-2009, 13:21
Qualcuno di voi ha provato il Garmin Mobile XT, sopratutto in qualche capitale Europea ?? ... :)
Up... thanks :)
Allora, sulla confezione c'è scritto XpressMusic, ma sul libretto sotto la medesima scritta, appare anche "Nokia 5800 Navigation Edition"... :D
Ho qualcosa in meno rispetto all'XpressMusic classico?
Se mi dici come faccio a vedere la versione di ovi maps ti rispondo volentieri! :)
Il nokia ovi suite è versione 1.1
Ps. di strano ha che non è cromato come dicono su internet, e non ho trovato nè il caricabatteria da auto e neppure il supporto da auto...
in teoria dovrebbe essere come xpress music con in più la navigazione free, però se mi dici che non ha caricabatteria ne supporto forse è sempre xpress music (cosa hai scritto sul display del cell in alto a destra? - anche lo sfondo è diverso...) e il manuale è valido per tutti e due.
per la versione di ovi maps, entri nel programma, opzioni - informazioni su.
gia che ci sei entri in opzioni, negozi e licenze, licenze personali e vedi quando ti scade.
anche il mio ha scritto navigation edition, preso quasi 2 settimane fa all'euronics... non penso però che abbiamo la navigazione gratuita, ne sei sicuro? come potrei verificare?
Ciao.
scritto sul telefono o nel manuale? per verificare la licenza vedi sopra...
ciao!
pierin79
14-10-2009, 13:25
io ho scritto express music.
Ora provo vedere il resto...
pierin79
14-10-2009, 13:32
versione 3.01 scade tra 1 settimana la licenza, praticamente l'ha attivata ora in prova ... quindi niente navigation edition, il tuo cosa tiscrive sotto licenze?
Deo4ever
14-10-2009, 13:33
In alto a destra c'è scritto XpressMusic...
Però ad esempio, se clicco su Mappe sul menù, si conentte subito senza chiedermi niente, nè registrazione, nè nient'altro...
Fra le applicazioni ho il programma "posizione"...
Non credo che sul cell ho il programma "ovi maps"... :S
Ho il programma "mappe" e premendo su "informazioni su" mi dice navteq on board...
[Gnomix]
14-10-2009, 13:33
No, il firmware che ho è il 21 perchè per la versione UK non ci sono aggiornamenti, finora... Ho provato varie volte a connettermi col software updater &co.. ma non mi da alcun aggiornamento disponibile per il firmware.
Ciao, ma sei sicuro? per quello che so io le release diverse erano associate ai cellulari brandizzati... Poi magari ora le cose sono cambiate..
Ho il programma "mappe" e premendo su "informazioni su" mi dice navteq on board...
ovi maps è la versione nuova di mappe...
prova a guardare il fw digiti *#0000# forse hai ancora la versione 2 d di nokia maps
in ogni caso non è il modello navigation. se attiva è la versione di prova ...
Deo4ever
14-10-2009, 13:45
ovi maps è la versione nuova di mappe...
prova a guardare il fw digiti *#0000# forse hai ancora la versione 2 d di nokia maps
in ogni caso non è il modello navigation. se attiva è la versione di prova ...
Mi dice: Versione software V 30.0.011
Penso di aver confuso il navigatore con il programma nokia maps... Però si connette tranquillamente al gps e funziona come un navigatore...
Mi dice: Versione software V 30.0.011
Penso di aver confuso il navigatore con il programma nokia maps... Però si connette tranquillamente al gps e funziona come un navigatore...
aggiorna alla versione 31 che risolve diversi problemi della 30.
potresti aver attiva la versione di prova (7 giorni - 90 giorni a seconda). se segui le istruzioni che ho scritto prima vedi che licenza hai e quando scade
mike2587
14-10-2009, 13:56
ciao,
oggi, giorno funesto, ho fatto l'enorme errore di mettere in tasca telefono e chiavi. :cry: :cry...
So come ti senti, mi dispiace, comunque il vetrino del touch si può cambiare e si trova a 40€ in qualche shop online. Smontarlo non è semplicissimo ma fattibile se sei un po' pratico e hai pazienza. Io ho smontato il cellulare per altri motivi, ma ho dato un'occhiata a tutto il resto, per eventuali futuri danni.
Deo4ever
14-10-2009, 14:00
aggiorna alla versione 31 che risolve diversi problemi della 30.
potresti aver attiva la versione di prova (7 giorni - 90 giorni a seconda). se segui le istruzioni che ho scritto prima vedi che licenza hai e quando scade
Non so come vedere, perchè le indicazioni che mi hai dato sono per il programma ovi maps, che io non trovo sul mio cell...
Pochi dubbi, il Navigation Edition esiste solo con questa colorazione e costa circa 300 euro:
http://2.bp.blogspot.com/_BBO0t5g3D40/SpN4LQtLwJI/AAAAAAAACtA/tMYCKH-x1T8/s320/Nokia-5800-Navigation-Edition.jpg
Infatti..
Inoltre nella confezione ci sono accessori in più rispetto al modello "liscio" ovvero il supporto a ventosa per tenerlo appeso al vetro dell'auto ed il caricabatterie per l'accendisigari.
Ma in caso di lingua sballata sulla versione "europa" si può sempre cambiare vero?!? :stordita:
please help me :)
;29271423']quindi te consigli di prenderlo solo in versione ita? Infine se è versione 'europe' esiste anche la versione 'europe-ITA'?
La differenza è minima, circa 20 Euro, e se per risparmiare poi ti capita un telefono col product code che quando aggiorni non hai più l'italiano o per il quale non rilasciano gli aggiornamenti.. rompe le scatole!!
Visto che ormai ero a spendere io ho preferito che sulla confezione avesse l'adesivo bianco con scritto "GARANZIA ITALIA" (quelli EUROPA non hanno nessuna etichetta sulla scatola).
Per Europe-ITA non so cosa intendi cmq non esiste.
Ragazzi qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware via ota con connessione wap? Si può andar tranquilli?
Presente!!
TIM MAXXI Internet 10. Se aggiorni dalla 21 sono 9MB, dalla 30 mi pare solo 6MB.
Cosa cambi? Il telefono non credo o meglio devi andare a discutere con chi te lo ha venduto ma non è un "difetto".. difficile te lo sostituisca solo per quello..
In alternativa modifichi la memoria del telefono cambiando il product code e quindi il telefono scaricherà una diversa versione di firmware (tra tutti quelli disponibili) che contiene anche i menù tradotti in italiano.
Questa modifica però invalida la garanzia ed in assistenza possono farti delle storie.
potrei risolvere comprando una nuova cover?
Credo che la cover frontale comprenda solo la cornice in plastica. Invece a te serve la copertura trasparente del display che è un tutt'uno con l'interfaccia touchscreen.
Ma la pellicola protettiva non ce l'avevi mica? O la chiave l'ha passata, tagliandola, e quindi graffiando il display?
;29273999']Ciao, ma sei sicuro? per quello che so io le release diverse erano associate ai cellulari brandizzati... Poi magari ora le cose sono cambiate..
Ci sono molti product code che identificano i telefoni per la regione del mondo in cui sono stati destinati ad essere venduti o se sono brand e con che società.
In base a tale numero seriale quando aggiorni il firmware il telefono sceglierà di scaricarne uno piuttosto che un altro.
In condizioni normali questo è comodo per andare sul sicuro ed installare il firmware corretto che conterrà la lingua della propria nazione dove, si suppone, il 5800 è stato venduto ed è utilizzato.
Problemi sorgono quando un telefono destinato alla vendita in certi stati (e quindi con un apposito product code) finisce da tutt'altra parte.. oppure quando NOKIA si "dimentica" di rendere disponibile il download del nuovo firmware ad alcuni product code forse solo perché meno comuni.
Cosa cambi? Il telefono non credo o meglio devi andare a discutere con chi te lo ha venduto ma non è un "difetto".. difficile te lo sostituisca solo per quello..
In alternativa modifichi la memoria del telefono cambiando il product code e quindi il telefono scaricherà una diversa versione di firmware (tra tutti quelli disponibili) che contiene anche i menù tradotti in italiano.
Questa modifica però invalida la garanzia ed in assistenza possono farti delle storie.
Mi chiedevo se si poteva cambiare la lingua :°D
So come ti senti, mi dispiace, comunque il vetrino del touch si può cambiare e si trova a 40€ in qualche shop online. Smontarlo non è semplicissimo ma fattibile se sei un po' pratico e hai pazienza. Io ho smontato il cellulare per altri motivi, ma ho dato un'occhiata a tutto il resto, per eventuali futuri danni.
praticità e pazienza ci sono... e pure la rabbia! caxxo! non ha nemmeno una settimana sto telefono!! :cry:
Credo che la cover frontale comprenda solo la cornice in plastica. Invece a te serve la copertura trasparente del display che è un tutt'uno con l'interfaccia touchscreen.
Ma la pellicola protettiva non ce l'avevi mica? O la chiave l'ha passata, tagliandola, e quindi graffiando il display?
bravissimo... :( è andata proprio così solo che la protezione si è alzata e ora l'ho dovuta rimuovere... ora è tutto a nudo...
quindi si risolve solo con la cover...
e vabè... pace... con il tempo e la beneamata usura si limerà un po... lo devo usare per lavoro... dovreste vedere com'è conciato il mio n70... è una riga unica però ha 2 anni e rotti... questo manco una settimana... pace... pietra sopra e via... masso, non pietra...
mike2587
14-10-2009, 15:50
Presente!!
TIM MAXXI Internet 10. Se aggiorni dalla 21 sono 9MB, dalla 30 mi pare solo 6MB
Col wap non c'è stato verso, non riusciva a trovare il nuovo firmware, mentre col profilo web l'ha trovato e ha scaricato subito i 6 MB. Ora ho finalmente il 31 e vedremo quanto è migliorato.
Mi chiedevo se si poteva cambiare la lingua :°D
Hai un insieme di lingue tra cui scegliere nel menù delle impostazioni del telefono ed è detto "set di lingue". Il set 01 è quello che comprende anche l'italiano oltre a francese, spagnolo, tedesco..
Per fare un esempio metti che un certo firmware abbia il set 03 allora avrà per esempio come lingue disponibili l'ungherese, il tedesco, il polacco..
la protezione si è alzata e ora l'ho dovuta rimuovere...
Mi spiace perché non si può dire che tu non ci abbia messo la buona volontà. :-(
Forse dovresti dotarti di una custodia "a libro" che copra anche il display.
Certo che il telefono è già ingombrante così.. Se ci aggiungi pure una custodia..
Col wap non c'è stato verso, non riusciva a trovare il nuovo firmware, mentre col profilo web l'ha trovato e ha scaricato subito i 6 MB. Ora ho finalmente il 31 e vedremo quanto è migliorato.
Ma proprio non lo trovava? Cioè dava non disponibile?
A me in wap lo trovava ma il download non partiva e dopo qualche secondo compariva un messaggio di errore. Provato anche in web ma niente.
Alla fine ho riavviato il telefono ed è apparso da solo il messaggio "continuare il download interrotto?". Ho dato l'ok e finalmente ha iniziato a scaricare.
Ma anche tu hai maxxi internet 10?
L'hai letto questo thread di avviso che ho scritto sul fatto che da ora in poi l.APN WEB non è più coperto dall'offerta? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063451
mike2587
14-10-2009, 17:36
Ma proprio non lo trovava? Cioè dava non disponibile?...Ma anche tu hai maxxi internet 10?
L'hai letto questo thread di avviso che ho scritto sul fatto che da ora in poi l.APN WEB non è più coperto dall'offerta? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063451
Non diceva "non disponibile", ma non riusciva a trovare niente, si fermava sulla scritta "Ricezione dati da nokia" e lì rimaneva, mentre in web l'ha trovato subito e mi ha chiesto se installarlo subito o in un secondo momento. Comunque ho vodafone e non ho nessuna promozione attiva, perché l'unica promozione semi-conveniente è quella wap, mentre io aspiro al web, ben più caro.
ludico66
14-10-2009, 17:37
;29273999']Ciao, ma sei sicuro? per quello che so io le release diverse erano associate ai cellulari brandizzati... Poi magari ora le cose sono cambiate..
Ciao. Sono sicuro di aver collegato varie volte il pc al cellulare e di aver avviato il NSU e di non aver trovato nessun aggiornamento. Il firmware installato è il 21 e, siccome il cell è d'importazione UK non c'è il firmware da aggiornare. E il mio cell non è affidabile.. A volte non si accende, la sveglia a volte non suona perchè il cell si blocca.. a volte non funziona la barra multimediale... Insomma... ho nostalgia del vecchio cell. Du' palle!!:muro:
Ciao. Sono sicuro di aver collegato varie volte il pc al cellulare e di aver avviato il NSU e di non aver trovato nessun aggiornamento. Il firmware installato è il 21 e, siccome il cell è d'importazione UK non c'è il firmware da aggiornare. E il mio cell non è affidabile.. A volte non si accende, la sveglia a volte non suona perchè il cell si blocca.. a volte non funziona la barra multimediale... Insomma... ho nostalgia del vecchio cell. Du' palle!!:muro:
hai due sole alternative:
- aspettare
- cambiare il product code e aggiornare al fw 31. con tutti i pro e i contro...
io per esempio con nokia uk red, me ne sono fregato, cambiato product code dal 055784 (se non ricordo male) e aggiornato al 31.
ludico66
14-10-2009, 17:49
hai due sole alternative:
- aspettare
- cambiare il product code e aggiornare al fw 31. con tutti i pro e i contro...
io per esempio con nokia uk red, me ne sono fregato, cambiato product code dal 055784 (se non ricordo male) e aggiornato al 31.
Come si fa a cambiare il product code?? Quali sono i "contro"?
Comunque ho vodafone
Hai già detto tutto: anche io ho avuto i miei grattacapi quando ho provato quell'operatore. Se sei curioso di conoscere la mia esperienza la trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774
Alla fine io sono rimasto alla TIM.
Mi spiace perché non si può dire che tu non ci abbia messo la buona volontà. :-(
Forse dovresti dotarti di una custodia "a libro" che copra anche il display.
Certo che il telefono è già ingombrante così.. Se ci aggiungi pure una custodia..
eh, ci ho messo solo una piccola ma sufficiente dose di sbadataggine... :rolleyes:
ma scusate un attimo, se compro il telefono devo poi pagare per usare il gps??:mbe:
oppure è per usare il programma della nokia?
poi posso usare un altro progamma?
marklevi
14-10-2009, 18:38
amici possessori del 5800 mi aiutate a trovare un gioco di poker per un amico che ha lo stesso tel? Sono niubbo in queste cose... Ciao.
mike2587
14-10-2009, 18:51
Hai già detto tutto: anche io ho avuto i miei grattacapi quando ho provato quell'operatore. Se sei curioso di conoscere la mia esperienza la trovi in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774
Alla fine io sono rimasto alla TIM.
Guarda, io stavo pensando di passare a tim proprio per questo, ma leggendo ora di questo cambiamento in quanto all'apn penso siamo sulla stessa barca...
mattiadiehard
14-10-2009, 19:01
ciao ragazzi sono anch 'io un possessore del 5800,ed ho tim,vorrei sapere che tariffa usate x internet
mike2587
14-10-2009, 19:03
ma scusate un attimo, se compro il telefono devo poi pagare per usare il gps??:mbe:
oppure è per usare il programma della nokia?
poi posso usare un altro progamma?
Puoi usare qualsiasi navigatore tu voglia, ce ne sono vari come garmin mobile xt, sygic, ndrive, e poi c'è amaze che è gratuito. Per usare il gps devi pagare solo se usi il gps assistito che ti aiuta ad agganciare i satelliti tramite una connessione internet del cellulare, questo potrebbe costarti se usi spesso il gps assistito. Fai qualche ricerca in questo thread con lo strumento Cerca, se ne è già parlato.
amici possessori del 5800 mi aiutate a trovare un gioco di poker per un amico che ha lo stesso tel? Sono niubbo in queste cose... Ciao.
Ci sarebbe texas hold 'em, a questo link: http://nokiafanzclub.blogspot.com/2009/03/texas-holdem-poker-5800-en-s60v5-games.html
raga sapete se su ovi store c è un prgramma, pure a pagamento, per programmare lo spegnimento del cell? quello che gira sul web nn me lo fa installare... grazie
mike2587
14-10-2009, 19:08
raga sapete se su ovi store c è un prgramma, pure a pagamento, per programmare lo spegnimento del cell? quello che gira sul web nn me lo fa installare... grazie
C'è un programma che avevo linkato un po' di post fa, se non sbaglio lo chiedevi sempre tu, si chiama switch off. Cerca qui nel thread con questo nome o su google.
si mike lo avevo scaricato ma nn lo faceva installare, per questo chiedo se c è su ovi.... il problema è che se ascolto musica la notte e prendo sonno il cell gira tutta la notte.. sull n 70 invece programmavo e si spegneva da solo :(
mike2587
14-10-2009, 19:12
si mike lo avevo scaricato ma nn lo faceva installare, per questo chiedo se c è su ovi.... il problema è che se ascolto musica la notte e prendo sonno il cell gira tutta la notte.. sull n 70 invece programmavo e si spegneva da solo :(
Ma io l'ho installato sul mio, non ricordo se bisognava signarlo, prova a signarlo al massimo. Comunque che errore ti dà? Durante l'installazione?
se signarlo tratta della licenza o cose simili il problema era quello...
Puoi usare qualsiasi navigatore tu voglia, ce ne sono vari come garmin mobile xt, sygic, ndrive, e poi c'è amaze che è gratuito. Per usare il gps devi pagare solo se usi il gps assistito che ti aiuta ad agganciare i satelliti tramite una connessione internet del cellulare, questo potrebbe costarti se usi spesso il gps assistito. Fai qualche ricerca in questo thread con lo strumento Cerca, se ne è già parlato.
Ci sarebbe texas hold 'em, a questo link: http://nokiafanzclub.blogspot.com/2009/03/texas-holdem-poker-5800-en-s60v5-games.html
perfetto, io mi riferivo al fatto che qualche pagina prima si parlava di periodi di prova e license riguardo la navigazione e pensavo che per il gps si pagasse una specie di tantum, per il discorso a-gps sapevo già cos'era e che si pagava ;)
mike2587
14-10-2009, 19:36
se signarlo tratta della licenza o cose simili il problema era quello...
Guarda se riesci a signarlo, non ci sono altri programmi penso.
-|Phoenix|-
14-10-2009, 19:51
scusate qualcuno usa handy shell? appena istallato e molto carino solo una cosa....io vorrei che mandasse in backgruond solo la home e nient'altro, ora se vado in impostazioni->appari dopo->eccezioni uno devo mettere manualmente ogni programma che ha nel cell per evitare che lui la mandi in backgruond dopo tot tempo.....?
cioè non c'è un pulsante o un trucco per fare aggiungi tutti? se no davvero non mi passa +!non ci credo che nessuno sviluppatore ci abbia mai pensato....
ludico66
14-10-2009, 19:56
Scusate ragazzi.. Mi potete spiegare come mai il mio 5800 si connette automaticamente e mi azzera il credito della SIM? Sono andato a gestione connessioni e vedo che, dopo che disconnetto, il cell si riconnette automaticamente a Wind. Poi, però, se vado a download mi chiede se connettere a Wind oppure ad un Wi-fi. In ogni caso lui è sempre connesso a Wind e il mio credito va giù. L'altro giorno fottuti 50 euro, ora altrettanti. Mi girano assai! Come cavolo faccio a bloccare questa connessione automatica???:mbe: Vorrei impostare come unico metodo di connessione l'WI-fi. Come si fa?
grazie
Scusate ragazzi.. Mi potete spiegare come mai il mio 5800 si connette automaticamente e mi azzera il credito della SIM? Sono andato a gestione connessioni e vedo che, dopo che disconnetto, il cell si riconnette automaticamente a Wind. Poi, però, se vado a download mi chiede se connettere a Wind oppure ad un Wi-fi. In ogni caso lui è sempre connesso a Wind e il mio credito va giù. L'altro giorno fottuti 50 euro, ora altrettanti. Mi girano assai! Come cavolo faccio a bloccare questa connessione automatica???:mbe: Vorrei impostare come unico metodo di connessione l'WI-fi. Come si fa?
grazie
impostazioni- connettività- imp. amministr. - dati a pacchetto - metti "su richiesta" (così ogni volta che prova a connettersi dovrebbe chiedertelo)
stesso percorso vai su Destinazioni di rete - Internet - punti di accesso - opzioni - organizza - cambia priorità e fissa le priorità come le vuoi tu.
poi se non usi connessioni wap - gprs ecc. puoi cancellare le relative connessioni.
poi disattiva agps
nn so neanch che vuol dire signare un celll pero:muro: :muro: :muro:
mike2587
14-10-2009, 20:16
nn so neanch che vuol dire signare un celll pero:muro: :muro: :muro:
Non devi signare il cellulare, ma l'applicazione che ha bisogno di essere signata. In questo caso switch off. Vai a questo sito https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do, inserisci il tuo codice IMEI, una email falsa che puoi creare da mailinator.com e poi scegli con sfoglia l'applicazione switch off.sis. Prova e fammi sapere.
piccolo uppetto,volevo anche dire che non dispongo di connessione wi-fi
mike2587
14-10-2009, 20:39
piccolo uppetto,volevo anche dire che non dispongo di connessione wi-fi
Basta andare in download dal menù del telefono, ti chiede poi di scaricarlo.
ciao a tutti,scusate se vi faccio delle domande magari per voi banali: allora oggi ho fatto un paio di video a risoluzione widescreen,e fin qui tutto a posto ,dopo quando sono andato a rivederli dopo circa 10 secondi si bloccavano per 2/3 secondi per poi riprendere regolarmente,ovviamente al momento del blocco si fermava l'immagine pero' l'audio continuava,sapete da che puo' dipendere? il mio cell e' no brand europa firmware 21.Grazie
ciao a tutti,scusate se vi faccio delle domande magari per voi banali: allora oggi ho fatto un paio di video a risoluzione widescreen,e fin qui tutto a posto ,dopo quando sono andato a rivederli dopo circa 10 secondi si bloccavano per 2/3 secondi per poi riprendere regolarmente,ovviamente al momento del blocco si fermava l'immagine pero' l'audio continuava,sapete da che puo' dipendere? il mio cell e' no brand europa firmware 21.Grazie
troppi programmi aperti? installa taskman e chiudi tutto e riprova
Non devi signare il cellulare, ma l'applicazione che ha bisogno di essere signata. In questo caso switch off. Vai a questo sito https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do, inserisci il tuo codice IMEI, una email falsa che puoi creare da mailinator.com e poi scegli con sfoglia l'applicazione switch off.sis. Prova e fammi sapere.
ok , grazie mille :)
FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x2001b52e 0x2001b368 )
MIKE MI ESCE QS errore, che vuol dire?
mike2587
14-10-2009, 21:37
FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x2001b52e 0x2001b368 )
MIKE MI ESCE QS errore, che vuol dire?
Se ti esce quell'errore non puoi signare l'applicazione con quel sito lì, devi usare una procedura diversa. Iscriviti su nokioteca.net e segui questa procedura http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=155218.
Attenderai qualche giorno e poi ti linkeranno il certificato e il key file per poter signare qualsiasi applicazione tu voglia. Io ho fatto così, dopo quattro giorni hanno linkato questi due file che insieme al programmino signSIS-GUI ti permettono di signare tutte le applicazioni non signate. Così potrai signare switch off ;)
grazie mille ancora mike, mi sono registrato e ho fatto la richiesta non scrivendo il nome del programma, tanto il filer che mi invieranno varrà per tutti i programmi che vorro signare no?
mike2587
14-10-2009, 21:50
grazie mille ancora mike, mi sono registrato e ho fatto la richiesta non scrivendo il nome del programma, tanto il filer che mi invieranno varrà per tutti i programmi che vorro signare no?
Scarichi il programmino di nome SignSIS-GUI in cui devi inserire i due file che ti daranno e poi potrai signare tutto ciò che vuoi, in maniera molto semplice, basta scegliere il file del programma da signare e poi cliccare sul bottone SignSIS.
gia scaricato, aspetto loro ora... grazie ancora
mike2587
14-10-2009, 22:12
gia scaricato, aspetto loro ora... grazie ancora
Figurati ;)
Guarda, io stavo pensando di passare a tim proprio per questo, ma leggendo ora di questo cambiamento in quanto all'apn penso siamo sulla stessa barca...
Però con l'APN WAP della TIM faccio tutto quello che voglio senza limitazioni mentre con Vodafone molte applicazioni non funzionavano.
Forse l'unica cosa che non puoi fare è collegarlo come modem ad un PC ma non sono nemmeno sicuro!!
Per il resto navigare sul cellulare con APN WEB o WAP con la TIM è la stessa cosa.
ciao ragazzi sono anch 'io un possessore del 5800,ed ho tim,vorrei sapere che tariffa usate x internet
Maxxi internet 10 oppure Maxxi Alice Week se intanto vuoi provarla e vedere come va: dura una settimana e costa 2 Euro, rinnovo automatico.
Maggiori info in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
quando sono andato a rivederli dopo circa 10 secondi si bloccavano per 2/3 secondi per poi riprendere regolarmente
Me lo faceva anche a me quando era già un pò che avevo il telefono e ci avevo installato e tolto molti programmi.
E' tutto tornato fluido e senza blocchi dopo l'hard reset e l'aggiornamento al firmware 31.
mike2587
14-10-2009, 22:32
Però con l'APN WAP della TIM faccio tutto quello che voglio senza limitazioni mentre con Vodafone molte applicazioni non funzionavano.
Forse l'unica cosa che non puoi fare è collegarlo come modem ad un PC ma non sono nemmeno sicuro!!
Per il resto navigare sul cellulare con APN WEB o WAP con la TIM è la stessa cosa.
Io con vodafone pagherei 3€ a settimana per navigare senza limiti in wap, mentre pagherei 10€ la web in 30 ore da consumare in un mese. I 2€ settimanali di TIM sembran buoni, comunque quanto pagheresti la web?
giammore
14-10-2009, 22:48
purtroppo mi sono accorto ch di recente il 5800 si connette ogni tot ore alla rete per pochi secondi attraverso non so quale programma e ne consegue che il mio credito tende sempre ad azzerarsi facilmente... esiste un modo x ovviare a questo problema oppure un programma che una volta attivo impedisce qualsiasi connessione alla rete ?!?
Grazie ;)
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29279823&postcount=16895
io avevo il tuo stesso problema,e purtroppo handy taskman non mi era di aiuto,ho risolto cambiando la microSD,ho preso una sandisk classe4(se puoi prendi una classe6 costano pochino di +) da 8gb
e la vecchia l'ho sparata nella fotocamera sony.
qualcuno ha provato ad usare per il 5800 le custodie in pelle a calzino per iphone 3g/3gs?
http://www.senacases.com/apple-cases/iPhone-3G-cases/UltraSlim-Pouch/1.jpghttp://ecx.images-amazon.com/images/I/41FbJe0qA9L._SS400_.jpg
come misure dovrebbero essere compatibili
5800: 111x51,7x15,5
iphone: 115,5x62,1x12,3
il maggiore spessore dovrebbe essere assorbito dalla minore larghezza
Deo4ever
15-10-2009, 12:21
Ragazzi, una cosa assurda!!!
Ho provato a registrarmi presso il sito nokia, e quando inserivo il codice IMEI per registrare il prodotto mi diceva "Serial number già associato"!!!
Che fare??? Perchè accade ciò?
Grazie...
-|Phoenix|-
15-10-2009, 12:44
qualcuno ha provato ad usare per il 5800 le custodie in pelle a calzino per iphone 3g/3gs?
come misure dovrebbero essere compatibili
5800: 111x51,7x15,5
iphone: 115,5x62,1x12,3
il maggiore spessore dovrebbe essere assorbito dalla minore larghezza
Io sto cercando qlks del genere da un sacco....sono interessato a sapere opinioni e se mi trovi un posto dove le vendano (tipo baia...) non è escluso che la compri e vi dica come mi trovo....
canna1988
15-10-2009, 12:55
ragazzi quanto impiega a voi il gps integrato ad agganciare il segnale?
perchè a me passa una vita e meza ma non aggancia nulla :cry:
devo sempre ricorrere a quello esterno con bluetooth..
io ho abilitato per ora solo l' esterno e l' integrato.. disabiltatno l' assisted e quell' altro che non ricordo come si chiama....
help me please
Io sto cercando qlks del genere da un sacco....sono interessato a sapere opinioni e se mi trovi un posto dove le vendano (tipo baia...) non è escluso che la compri e vi dica come mi trovo....
sono entrambe di pelle (autentica) e non custodie cinesi di scarsa qualità.
la cosa positiva è che sono sottili e poco ingombranti.
sono però a misura per iphone, ma (spero) dovrebbero esser compatibili col 5800
quella di destra è la Proporta Maya (http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=4639&t_mode=des)
e si può comprare su amazon.co.uk nera (http://www.amazon.co.uk/Proporta-Maya-Case-iPhone-3GS/dp/B002COLZOW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1255607675&sr=1-1) o bianca (http://www.amazon.co.uk/Proporta-Maya-Case-3GS-White/dp/B002COLZQU/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=electronics&qid=1255607675&sr=1-2) o rosa (http://www.amazon.co.uk/Proporta-Maya-Case-3GS-Pink/dp/B002COB1FA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1255608745&sr=1-1)a una ventina d'euro
qui una recensione (http://www.iphoneitalia.com/recensione-maya-case-iphone-3g-by-proportacom-10309.html)
gianni500
15-10-2009, 13:40
Ragazzi, una cosa assurda!!!
Ho provato a registrarmi presso il sito nokia, e quando inserivo il codice IMEI per registrare il prodotto mi diceva "Serial number già associato"!!!
Che fare??? Perchè accade ciò?
Grazie...
pure a me quando possedevo l' n78 mi appariva questo messaggio. Dopo un pò di tempo però è andato tutto ok. Non sò magari prova a riscrivere l'imei.
Per quanto riguarda il gps provate ad installare il sygic. Io l'ho installato e tempo 1-3 min sono pronto per navigare naturalmente senza a-gps.
Se fate la fix con l'appl del cell ci mette una VITA.
marklevi
15-10-2009, 13:42
grazie va bene, è carino....
mike2587
15-10-2009, 13:43
Ragazzi io sto avendo problemi nell'accesso ad OVI sia sul web da pc che sul cellulare, mi dice che ci sono problemi di autenticazione nel sito nokia. Ieri ho avuto anche problemi nel registrarmi e inserire l'IMEI, mi diceva che era già usato come succede all'utente deo4ever. Qualcuno riesce ad accedere ad OVI?
praticità e pazienza ci sono... e pure la rabbia! caxxo! non ha nemmeno una settimana sto telefono!! :cry:
bravissimo... :( è andata proprio così solo che la protezione si è alzata e ora l'ho dovuta rimuovere... ora è tutto a nudo...
quindi si risolve solo con la cover...
e vabè... pace... con il tempo e la beneamata usura si limerà un po... lo devo usare per lavoro... dovreste vedere com'è conciato il mio n70... è una riga unica però ha 2 anni e rotti... questo manco una settimana... pace... pietra sopra e via... masso, non pietra...
mettici un altra pellicola.. cosi non sentirai il graffio..
Io con vodafone pagherei 3€ a settimana per navigare senza limiti in wap, mentre pagherei 10€ la web in 30 ore da consumare in un mese. I 2€ settimanali di TIM sembran buoni, comunque quanto pagheresti la web?
io con vodafone wap illimitato con 1€ a settimana con zerolimit
Apix_1024
15-10-2009, 13:49
ragazzi quanto impiega a voi il gps integrato ad agganciare il segnale?
perchè a me passa una vita e meza ma non aggancia nulla :cry:
devo sempre ricorrere a quello esterno con bluetooth..
io ho abilitato per ora solo l' esterno e l' integrato.. disabiltatno l' assisted e quell' altro che non ricordo come si chiama....
help me please
se hai disabilitato l'a-gps è ovvio che ci metterà sempre un tempo lunghissimo e snervante. con l'agps già a me un buon 60-90secondi ce li mette e mi cosa un 3cent ad ogni aggancio di segnale :stordita:
nico155bb
15-10-2009, 13:50
ho preso dalla baia la custodia originale+il supporto da tavolo piccolino che davano con il vecchio bundle..devo dire che non è male (soprattutto per 10 euro ss incluse XD )ma ha un difetto non da poco!!ma perché cavolo non hanno lasciato un buchetto all'altezza del tasto menù?!?!?
bisognerà far qualcosa di artigianale (se qualcuno ha già provato posti pure :D che non sarebbe male avere qualche parere..)
ilratman
15-10-2009, 14:03
ho preso dalla baia la custodia originale+il supporto da tavolo piccolino che davano con il vecchio bundle..devo dire che non è male (soprattutto per 10 euro ss incluse XD )ma ha un difetto non da poco!!ma perché cavolo non hanno lasciato un buchetto all'altezza del tasto menù?!?!?
bisognerà far qualcosa di artigianale (se qualcuno ha già provato posti pure :D che non sarebbe male avere qualche parere..)
in che senso? Ps qualcuno di voi ha provato a sostituire la fotocamera con una migliore tipo quella di n73?
mike2587
15-10-2009, 14:38
in che senso? Ps qualcuno di voi ha provato a sostituire la fotocamera con una migliore tipo quella di n73?
Non penso sia possibile, penso che la scheda madre del cellulare possa riconoscere solo quella specifica del 5800.
conan_75
15-10-2009, 14:50
Io scarrello il cellulare di 1cm per vedere se lampeggia il tasto menù.
mike2587
15-10-2009, 14:54
Io scarrello il cellulare di 1cm per vedere se lampeggia il tasto menù.
Non proprio comodo però, io proverei con un taglierino dalla lama stretta riscaldata su fuoco, così ho sempre tagliato qualsiasi materiale derivato da gomma o plastica, con precisione quasi chirurgica. Se sbagli però 10€ fottuti.
salsero1983
15-10-2009, 16:21
Qualcuno di voi ha provato il Garmin Mobile XT, sopratutto in qualche capitale Europea ?? ... :)
Ragazzi, perdonatemi se insisito, ma sarei in procinto di acquistarlo x usarlo come "Navigatore da Pedoni" in Europa... :)
Ragazzi, perdonatemi se insisito, ma sarei in procinto di acquistarlo x usarlo come "Navigatore da Pedoni" in Europa... :)
e allora che aspetti?:D
ilratman
15-10-2009, 16:33
Non penso sia possibile, penso che la scheda madre del cellulare possa riconoscere solo quella specifica del 5800.
non sono convinto di questo, a suo tempo cambiai la camera del 6600 con quella del 6680 e funzionava, pensavo qualcuno lo avesse fatto. La prima volta che la moglie lascia il cell incostudito lo smonto e vedo se va su quella di n73. Ha anche la stessa ris.
matte91snake
15-10-2009, 16:39
non sono convinto di questo, a suo tempo cambiai la camera del 6600 con quella del 6680 e funzionava, pensavo qualcuno lo avesse fatto. La prima volta che la moglie lascia il cell incostudito lo smonto e vedo se va su quella di n73. Ha anche la stessa ris.
ma come fai ? :confused:
li nn ci sta quella di n73 :(
salsero1983
15-10-2009, 16:44
e allora che aspetti?:D
Infatti ho chiesto pareri e opinioni sul software Garmin... magari, che sò, non è particolarmente "sveglio" per il 5800 o per il Symbian... :)
nico155bb
15-10-2009, 16:49
Non proprio comodo però, io proverei con un taglierino dalla lama stretta riscaldata su fuoco, così ho sempre tagliato qualsiasi materiale derivato da gomma o plastica, con precisione quasi chirurgica. Se sbagli però 10€ fottuti.
si infatti, volevo evitare questo scarrellameno xD..l'idea di scaldare la lama nn é male ma stavo pensando d praticare tre fori circolari per"rimanere in tema"...se riesco a far qualcosa di decente ed interessa a qualcuno posto una foto..
ilratman
15-10-2009, 17:06
ma come fai ? :confused:
li nn ci sta quella di n73 :(
il modulo camera dovrebbe essere uguale come dim si tratta di vedere se il connettore e' lo stesso e se si puo' montare ma per questo devo smontare completamente i due cell.
Ciao a tutti!
Dopo mesi che seguivo il thread ho deciso di partecipare, magari ripago un po' le informazioni ricevute.
Da quello che ho visto sono diversi i moduli, quello del 5800 va in un socket e quello dell' n73 è collegato tramite un cavo; inoltre usano chip diversi, dm500 per il 5800 e dm290 per l'n73 e altri. Poi mi sembra che siano diverse anche le dimensioni.
si infatti, volevo evitare questo scarrellameno xD..l'idea di scaldare la lama nn é male ma stavo pensando d praticare tre fori circolari per"rimanere in tema"...se riesco a far qualcosa di decente ed interessa a qualcuno posto una foto..
Fai pure... non abbiamo nulla da perdere ... noi... :D :)
mike2587
15-10-2009, 18:02
Anche questa è una buona idea, siam tutt'occhi per le foto qua :D
Ciao a tutti!
Dopo mesi che seguivo il thread ho deciso di partecipare, magari ripago un po' le informazioni ricevute.
Da quello che ho visto sono diversi i moduli, quello del 5800 va in un socket e quello dell' n73 è collegato tramite un cavo; inoltre usano chip diversi, dm500 per il 5800 e dm290 per l'n73 e altri. Poi mi sembra che siano diverse anche le dimensioni.
Come volevasi dimostrare...Peccato, speravo anch'io in un cambio della fotocamera, bisognerebbe trovare una con stesso chip e dimensioni, ammesso che esista. Comunque benvenuto ac123 :)
Infatti ho chiesto pareri e opinioni sul software Garmin... magari, che sò, non è particolarmente "sveglio" per il 5800 o per il Symbian... :)
A me non piace per nulla il Garmin. Molto meglio Sygic, NDrive o meglio ancora Nokia Maps.
A me non piace per nulla il Garmin. Molto meglio Sygic, NDrive o meglio ancora Nokia Maps.
confermo... tra il resto tende ad avere rallentamenti e a essere scattoso...
ha il vantaggio che ha un sacco di mappe. p
concordo con jpeg77
confermo... tra il resto tende ad avere rallentamenti e a essere scattoso...
ha il vantaggio che ha un sacco di mappe. p
concordo con jpeg77
ndrive ha tutte le mappe che vengono regolarmente aggiornate(l'ultimo agg. risale a 2 settimane fa;) )
ciao a tutti,
ho comprato un nokia 5800 (rosso) la settimana scorsa e 2 giorni fa mi è arrivato... apro la scatola e mi fa strano non vedere i cavetti extra (a parte l'usb), nè la schedina da 8gb e neanche il plettro rosso, ma per il resto il cellulare funzionava ed ero contento, pensavo ad una svista del venditore...
provo a collegarlo al pc e inizia il calvario del "mtp device" che sul mio non sono riuscito a risolvere (ma fortunatamente sul portatile è andato tutto liscio)
Va beh, insomma inizio a personalizzare il 5800 scaricando e istallando varia roba, poi vedo che c'è l'aggiornamento alla 21.0.101 e lo eseguo.... non lo avessi mai fatto!
Al completamento dell'update mi ritrovo il cellulare col tema celeste, in inglese e con tutta la configurazione completamente andata!
Scrivo a Nokia Care, ed ecco cosa mi hanno risposto:
Grazie per aver contattato Nokia Care.
>
> In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che i gruppi di lingue sono individuati nel software di un telefono da un codice attribuito al momento della produzione, diverso a seconda del mercato di destinazione per cui l'apparato viene costruito. Il suo telefono non era evidentementei destinato al mercato italiano e ha irrimediabilmente perso la lingua italiana.
> La Rete Assistenza Nokia non può in alcun modo aggiungere l'Italiano nel Suo telefono.
> Le consigliamo di contattare il suo rivenditore per reclami e spiegazioni.
Ora non so che fare.... se il venditore non mi risponde intanto gli contesto il pagamento (che fortunatamente ho fatto con paypal) ma comunque devo riuscire a far funzionare bene il 5800... l'inglese non è un problema per me, ma non ho modo di configurare mms/wap/etc perchè il wizard non funziona e come al solito il sito tim nemmeno, e a quanto pare è sparita anche la lan (che c'era quando il sw era in italiano, c'ho anche navigato)
Aiuto!
kow@lski
15-10-2009, 19:15
ciao a tutti,
ho comprato un nokia 5800 (rosso) la settimana scorsa e 2 giorni fa mi è arrivato... apro la scatola e mi fa strano non vedere i cavetti extra (a parte l'usb), nè la schedina da 8gb e neanche il plettro rosso, ma per il resto il cellulare funzionava ed ero contento, pensavo ad una svista del venditore...
provo a collegarlo al pc e inizia il calvario del "mtp device" che sul mio non sono riuscito a risolvere (ma fortunatamente sul portatile è andato tutto liscio)
Va beh, insomma inizio a personalizzare il 5800 scaricando e istallando varia roba, poi vedo che c'è l'aggiornamento alla 21.0.101 e lo eseguo.... non lo avessi mai fatto!
Al completamento dell'update mi ritrovo il cellulare col tema celeste, in inglese e con tutta la configurazione completamente andata!
Scrivo a Nokia Care, ed ecco cosa mi hanno risposto:
Ora non so che fare.... se il venditore non mi risponde intanto gli contesto il pagamento (che fortunatamente ho fatto con paypal) ma comunque devo riuscire a far funzionare bene il 5800... l'inglese non è un problema per me, ma non ho modo di configurare mms/wap/etc perchè il wizard non funziona e come al solito il sito tim nemmeno, e a quanto pare è sparita anche la lan (che c'era quando il sw era in italiano, c'ho anche navigato)
Aiuto!
devi sbrandizzare il telefono e mettere un product code italiano. dicono che si perda la garanzia (ma spesso i nokia point fanno passare lo stesso). puoi farlo a casa tua, è una cosa abbastanza facile (cerca su google) ma richiede un pò di smanettamenti.
metti un product code euro1.
salsero1983
15-10-2009, 20:01
ndrive ha tutte le mappe che vengono regolarmente aggiornate(l'ultimo agg. risale a 2 settimane fa;) )
Bene... :)
Ho appena dato un occhiata al sito ufficiale...
Visto e considerato che mi servirebbe per un solo weekend, potrei eventualmente installare la versione "trial" da 7 giorni?? ...
Ciao a tutti vorrei sapere se c'e' qualche sistema per eliminare oppure ridurre i scricchiolii che sento lungo la cornice destra e sul display in basso a destra,so' che diverse persone hanno dei scricchiolii sul propio cell.,mi piacerebbe sapere se ci puo' essere un rimedio per quantomeno attenuare lo scricchiolio.
P.s.andando avanti con il tempo questi scricchiolii posso in qualche modo pregiudicare la qualita' del telefono?
grazie:)
__miche__
15-10-2009, 21:17
vai anche tu al poli?
sei molto gentile, ma io vado alla 2 facoltà a vercelli, non so se la rete wifi è impostata allo stesso modo.
ho fatto la prova un po' in ritardo rispetto a quanto avevo detto, cmq stamattina mi sono collegato alla rete wi-fi della sede Alenia di Torino e funzionava...
Bene... :)
Ho appena dato un occhiata al sito ufficiale...
Visto e considerato che mi servirebbe per un solo weekend, potrei eventualmente installare la versione "trial" da 7 giorni?? ...
oppure ti fai mandare da nokia sul tuo cellulare una licenza trial da 7 giorni e usi direttamente quello.
dragone17
15-10-2009, 21:22
ho fatto la prova un po' in ritardo rispetto a quanto avevo detto, cmq stamattina mi sono collegato alla rete wi-fi della sede Alenia di Torino e funzionava...
grazie lo stesso... :D
io nel frattempo ho provato con più programmi (slink, nimbuzz, ebuddy, messenger), ma niente da fare...
uso webmessenger quando mi serve, non è il massimo ma pazienza.
__miche__
15-10-2009, 21:24
Io non ho quel programma perché è a pagamento però dal gratuito X-Plore c'è una voce "Info telefono" che mi dice che la RAM libera è 53MB circa.
Cmq i programmi in esecuzione non credo siano solo quelli lì ovvero ce ne sono altri, nascosti, che non vedi. Servirebbe un taskmanager più potente di cui si è parlato diverse pagine fa ma non ne rammento il nome..
stamattina mi sono collegato alla wifi del politecnico, mi è apparso il messaggio "Accesso WLAN: memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare" ma non avevo altre applicazioni aperte... come le posso vedere se magari sono nascoste?
cmq poi ho disabilitato il caricamento delle immagini flash e allora il messaggio non è apparso e si è connesso...
ma quando mi connetto con la wifi di casa non ho di questi problemi... come mai?
nico155bb
15-10-2009, 21:24
mi son messo 10 min questo pomeriggio e ho fatto i buchi..ora si vede tranquillamente...per chi lo farà, nn è semplicissimo perché in un punto c'è plastica rigida sotto...io ho usato l'ago di un compasso scaldato a dovere e poi ho allargato con le punte del dremel a mano...
http://img387.imageshack.us/img387/4637/15102009020.th.jpg (http://img387.imageshack.us/i/15102009020.jpg/)http://img202.imageshack.us/img202/4250/15102009025.th.jpg (http://img202.imageshack.us/i/15102009025.jpg/)
dai ragazzi non è bellissimo ma mi serviva troppo :D :D :D
__miche__
15-10-2009, 21:29
Per i processi in esecuzione ti consiglio handy taskman 2.02 o jbtask :)
Per via delle immagini non penso riesco ad aprire pure quelle da 1920x1200 :D
Ma spiega meglio il tuo problema
ho installato Handy Taskman e quando non ci sono applicazioni aperte mi dice che ho circa 50 mega di ram liberi... mi sembra poco, su 120...
il problema mi si presenta in due casi: componendo un MMS o tentando la connessione alla rete wifi del Poli, il messaggio dice sempre che la memoria è piena e di chiuedere qualche applicazione, ma nel primo caso mi fa comporre e inviare il messaggio e quindi tutto sommato va bene, nel secondo caso invece non si connette a meno che non disattivi il caricamento dei contenuti flash, però con la wifi di casa non ho questo problema
perchè tutto ciò?
Domanda: ho diasttivato in posizionel'assisted gps. Però ho notato ora che si collega lo stesso quando apro nokia maps. Prima non mi dava fastidio ma ora ho messo una tariffa a tempo a vorrei evitare.
è normale? O devo disattivare anche il "basato sulla rete" ( che nella mia idea era una specia di triangolazione conle celle...)?
è sparita anche la lan
Non è normale che non ci sia né il plettro né le cuffie. La memory card non è che è già inserita? Controlla prima di reclamare anche per quella.
L'ultimo firmware poi è il 31, non il 21, ed al massimo avresti dovuto perdere l'italiano ma non che il tema cambiasse da rosso a blu e che tu perdessi le voci dei menù.
Ma che numero di product code è quel telefono?
P.s.andando avanti con il tempo questi scricchiolii posso in qualche modo pregiudicare la qualita' del telefono?
grazie:)
A me andando avanti con il tempo quelli scricchiolii si sono attenuati fino a scomparire.
[Gnomix]
15-10-2009, 22:16
Ma a tutti i possessori del 5800... alla fine siete rimasti soddisfatti dell'acquisto? inviare sms tramite touch, risulta difficile e impreciso? Qualche difetto da segnalare?
grazie mille
nico155bb
15-10-2009, 22:20
;29296087']Ma a tutti i possessori del 5800... alla fine siete rimasti soddisfatti dell'acquisto? inviare sms tramite touch, risulta difficile e impreciso? Qualche difetto da segnalare?
grazie mille
si devo dire che per ora mi son trovato molto bene..come difetto ti segnalo l'impossibilità di fare una selezione multipla..mi pare che nn ci sia soluzione.
per quanto riguarda la messaggistica lo trovo abbastanza intuitivo e discretamente veloce .. (vengo da tastiera qwerty..)
E' sempre un discorso soggettivo. Io ho trovato il Garmin superiore a tutti, mi piace il fatto che ti indica sempre il limite di velocità e suona quando lo superi, è molto dettagliato e ha ottime mappe.
Ho provato tutti, Sygic, Nokia maps, NDrive, meglio di Garmin c'è solo Nokia Maps ma costa davvero tanto la licenza, almeno 50 euro all'anno.
_LuNaCy_
15-10-2009, 23:44
Ragazzi, c'é qualche promozione da qualche parte per acquistare questo cellulare? Perhcé l'ho trovato a 299€ :-/
Grazie ;)
salsero1983
16-10-2009, 00:14
E' sempre un discorso soggettivo. Io ho trovato il Garmin superiore a tutti, mi piace il fatto che ti indica sempre il limite di velocità e suona quando lo superi, è molto dettagliato e ha ottime mappe.
Ho provato tutti, Sygic, Nokia maps, NDrive, meglio di Garmin c'è solo Nokia Maps ma costa davvero tanto la licenza, almeno 50 euro all'anno.
Ah ... perdonatemi, ma non l'ho specificato fin dall'inizio... :rolleyes:
Non mi serve per girare in auto, ma per visitare una capitale europea, quindi esclusivo uso da "pedone"... ;)
;29296087']Ma a tutti i possessori del 5800... alla fine siete rimasti soddisfatti dell'acquisto? inviare sms tramite touch, risulta difficile e impreciso? Qualche difetto da segnalare?
Direi che per 250 Euro è un ottimo acquisto se consideri che l'N97 ha lo stesso hardware (a parte qwerty e fotocamera) ma costa 500 Euro.
La concorrenza poi per quel prezzo offre prodotti inferiori o col software proprietario e quindi che al massimo supporta le applicazioni in java.
I difetti sono sempre i soliti che si ripetono sempre: plastiche mediocri e fotocamera adatta ad un uso occasionale senza troppe pretese.
Per gli SMS io vado veloce come questa ragazza http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
come difetto ti segnalo l'impossibilità di fare una selezione multipla..mi pare che nn ci sia soluzione.
Puoi installare "the pencyl" oppure utilizzare un buon file manager come X-Plore.
Ragazzi, c'é qualche promozione da qualche parte per acquistare questo cellulare? Perhcé l'ho trovato a 299€ :-/
Grazie ;)
299 è il normale prezzo di listino quindi l'unica soluzione è comprare online o stare dietro ai depliant delle offerte dei negozi.
Quando l'ho comprato io per aiutarmi a stare aggiornato sulle offerte leggevo questo thread ed anche quello su telefonino.net http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=537025 il quale però viene spesso chiuso a causa dell'inciviltà e dell'arroganza di pochi utenti menefreghisti.
Ed infatti anche adesso è chiuso.
nicola.ss4
16-10-2009, 07:46
se a qualcuno può interessare
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n22586/Nokia-Italia-Online-Shop-sconta-i-cellulari.html
e da qui a
http://www.nokia.it/landing_shop/secret-page
epinoderma
16-10-2009, 08:03
Credevo di aver toccato il fondo 3 giorni fa quando scrivevo queste righe sul trenino svizero...
Le cuffie
Ci sono cose che danno davvero fastidio ed altre che possono essere sopportate con un piccolo sforzo, ma una cosa davvero non riesco a buttarla giu'. E' il cavo dell'auricolare che non si decide ad assumere una forma decente, tanto per farmi capire meglio, la plastica di cui e' ricoperto e' ... non so come spiegarmi... senza usare termini volgari e senza perdermi in improperi... (ikl treno e' in ritardo di 30' su un viaggio di 40', quindi potete capire bene!) insomma e' un poco rigido e ormai ha assunto le curve della piegatura con cui era stato messo nella confezione.. risultato? Tutte le volte il filo finisce in bocca o picchia contro il volto, si arrotola intorno alle orecchie e non ne vuol sapere di mettersi in un aposizione decente. Io mi chiedo se anche voi ne avede un bel fastidio o se nel caso la cosa proprio non vi tange?!? Nel caso penso che cio' mi potra' convincere a prendere ansiolitici o altri stabilizzatori dell'umore!
Invece era solo l'inizio... della fine...
:muro: STAMATTINA LA AURICOLARE "R" NON EMETTE PIU' SUONO.
MELMA!!!! CASTO!!!! ZAPPA IN MULO!!!!!!
SONO INCALLATISSIMO!!!!!!:muro:
P.S. Nel sito davvero fatto bene di review
http://www.mobile-review.com/review/nokia-6500slide-en.shtml#7
dicevano
....The 5800 Tube comes boxed with iPhone-grade earphones, meaning that they'll probably be the first thing you will need to get rid of....
speravo fossero esagerati.. invece io sono stato OBBLICATO a ridoffarmene!:doh:
conan_75
16-10-2009, 08:26
Credevo di aver toccato il fondo 3 giorni fa quando scrivevo queste righe sul trenino svizero...
Le cuffie
Ci sono cose che danno davvero fastidio ed altre che possono essere sopportate con un piccolo sforzo, ma una cosa davvero non riesco a buttarla giu'. E' il cavo dell'auricolare che non si decide ad assumere una forma decente, tanto per farmi capire meglio, la plastica di cui e' ricoperto e' ... non so come spiegarmi... senza usare termini volgari e senza perdermi in improperi... (ikl treno e' in ritardo di 30' su un viaggio di 40', quindi potete capire bene!) insomma e' un poco rigido e ormai ha assunto le curve della piegatura con cui era stato messo nella confezione.. risultato? Tutte le volte il filo finisce in bocca o picchia contro il volto, si arrotola intorno alle orecchie e non ne vuol sapere di mettersi in un aposizione decente. Io mi chiedo se anche voi ne avede un bel fastidio o se nel caso la cosa proprio non vi tange?!? Nel caso penso che cio' mi potra' convincere a prendere ansiolitici o altri stabilizzatori dell'umore!
Invece era solo l'inizio... della fine...
:muro: STAMATTINA LA AURICOLARE "R" NON EMETTE PIU' SUONO.
MELMA!!!! CASTO!!!! ZAPPA IN MULO!!!!!!
SONO INCALLATISSIMO!!!!!!:muro:
P.S. Nel sito davvero fatto bene di review
http://www.mobile-review.com/review/nokia-6500slide-en.shtml#7
dicevano
....The 5800 Tube comes boxed with iPhone-grade earphones, meaning that they'll probably be the first thing you will need to get rid of....speravo fossero esagerati.. invece io sono stato OBBLICATO a ridoffarmene!:doh:
Sinceramente le cuffie in dotazione fanno pietà, come in tutti i telefoni.
Ti consiglio di acquistarne di migliori in un negozio di elettronica, meglio se a 16ohm e almeno 110db di sensibilità.
Diciamo che le sony da 10e sono già un'altro pianeta.
invece io sono stato OBBLICATO a ridoffarmene!:doh:
"obblicato" è "obbligato".. ma "ridoffarmene"?? XD
Cmq io le cuffie Nokia non le ho nemmeno mai tirate fuori dalla bustina per provarle: uso le mie fidate Kennex in-ear da 7 Euro che sono morbide e posso indossarle senza fastidi anche sotto al casco.
La forma è circa questa, da tappi per le orecchie
http://www.gseaudio.com/Q146-china/In-Ear-Earphone-E65.jpg
Se non siete dei musicisti con un buon orecchio secondo me sono passabili.
NB Kennex credo sia una marca molto economica infatti erano tra quelle che costavano meno.
Io l'ho prese soprattutto perché erano le più schiacciate e quindi le meno scomode da tenere sotto ad un casco.
Per le mie basse esigenze suonano già bene (basta agire un pò sulle bande dell'equalizzatore per migliorare il suono) cmq se prendete qualcosa "di marca" probabilmente avrà una resa ancora superiore.
epinoderma
16-10-2009, 08:32
Cmq io le cuffie Nokia non le ho nemmeno mai tirate fuori dalla bustina per provarle: uso le mie fidate Kennex in-ear da 7 Euro che sono morbide e posso indossarle senza fastidi anche sotto al casco.
obblicato e' sbagliato...:O
ridoffarmene e' una itaglianizzazzione di rid off...:)
Adesso anche io passero' all'acquisto di qualcosa d'altro... tengo traccia del tuo consiglio.
-|Phoenix|-
16-10-2009, 12:36
Sinceramente le cuffie in dotazione fanno pietà, come in tutti i telefoni.
Ti consiglio di acquistarne di migliori in un negozio di elettronica, meglio se a 16ohm e almeno 110db di sensibilità.
Diciamo che le sony da 10e sono già un'altro pianeta.
La forma è circa questa, da tappi per le orecchie
http://www.gseaudio.com/Q146-china/In-Ear-Earphone-E65.jpg
Se non siete dei musicisti con un buon orecchio secondo me sono passabili.
NB Kennex credo sia una marca molto economica infatti erano tra quelle che costavano meno.
Io l'ho prese soprattutto perché erano le più schiacciate e quindi le meno scomode da tenere sotto ad un casco.
Per le mie basse esigenze suonano già bene (basta agire un pò sulle bande dell'equalizzatore per migliorare il suono) cmq se prendete qualcosa "di marca" probabilmente avrà una resa ancora superiore.
mi sto comprando anche io delle cuffie nuove....però speravo di conciliare cuffie abbastanza buone con la possibilità di usarle anche per le chiamate....cioè avere anche il microfono incorporato nel filo.....pretendo troppo? avete consigli?
avevo visto a una 15ina di euro in un negozio quelle della nokia ma alla fine non le ho prese non fidandomi troppo delle qualità......
conan_75
16-10-2009, 13:19
mi sto comprando anche io delle cuffie nuove....però speravo di conciliare cuffie abbastanza buone con la possibilità di usarle anche per le chiamate....cioè avere anche il microfono incorporato nel filo.....pretendo troppo? avete consigli?
avevo visto a una 15ina di euro in un negozio quelle della nokia ma alla fine non le ho prese non fidandomi troppo delle qualità......
Ti consiglio di comprare cuffie...fatte da produttori di cuffie :D:D
Il 5800 ha il difetto di avere un volume scarso, però con le giuste cuffie diventa diciamo buono ;)
Ventresca
16-10-2009, 13:27
più che altro le cuffie in dotazione hanno cavo cortissimo e con parte finale tagliata stranissima: il cavo è lungo per un orecchio e corto per l'altro....
si devo dire che per ora mi son trovato molto bene..come difetto ti segnalo l'impossibilità di fare una selezione multipla..mi pare che nn ci sia soluzione.
per quanto riguarda la messaggistica lo trovo abbastanza intuitivo e discretamente veloce .. (vengo da tastiera qwerty..)
guarda che c'è la selezione multipla.. quando scrivi un messaggio clikka su A:
il problema delle cuffie è vero, quale modello consigliate per sostituirle?
PS se le compro nn marcate nokia fungono anche da antenna per la radio si?e per le chiamate?
dragone17
16-10-2009, 13:31
più che altro le cuffie in dotazione hanno cavo cortissimo e con parte finale tagliata stranissima: il cavo è lungo per un orecchio e corto per l'altro....
beh, quelle cuffie sono fatte per essere usate insieme al telecomandino/microfono, che ha già un cavo di lunghezza decente.
e poi l'asimmetricità dei fili dei 2 auricolari ti consente di far passare il filo lungo dietro al collo, così anche se non hai gli auricolari nelle orecchie le cuffie stanno appese...
sotto questo punto di vista non erano scomode, peccato che facciano schifo come suono. difatti le ho cambiate anche io, con delle cuffie da pochi soldi (non ho grandi pretese) ma cmq migliori di quelle nokia...
infatti, pero c è la possibilità di fare tipo un dopio giro sul filo piu lungo e attaccarlo in quel "coso" di plastica che è attaccato alle cuffie...
Mr_Paulus
16-10-2009, 13:40
ragazzi domandina, se voglio fare la sincronizzazione con ovi mi faccio mandare il messaggio di configurazione, però esso mi imposta solo rubrica agenda e note se non sbaglio, se volessi sincronizzare SMS, email e tutto quello che è previsto come opzione nel menù di sincronizzazione come faccio?
mi chiede un certo server per ogni opzione, come faccio a sapere cosa devo mettere?
-|Phoenix|-
16-10-2009, 15:28
Ti consiglio di comprare cuffie...fatte da produttori di cuffie :D:D
Il 5800 ha il difetto di avere un volume scarso, però con le giuste cuffie diventa diciamo buono ;)
sono d'accordo...solo che non trovo modelli con il microfono.....per esempio sony ha 5 modelli di cuffie ma niente microfono.....non è che qlkn sarebbe così gentile da indicarmi un modello adatto a quello che chiedo che io non ne trovo.....? tnks
Ma il telecomando su filo non fa anche da microfono?
Ma il telecomando su filo non fa anche da microfono?
si.. il microfono è li dentro quindi non serve altro. Se si usa il telecomando il microfono è integrato li
conan_75
16-10-2009, 15:59
sono d'accordo...solo che non trovo modelli con il microfono.....per esempio sony ha 5 modelli di cuffie ma niente microfono.....non è che qlkn sarebbe così gentile da indicarmi un modello adatto a quello che chiedo che io non ne trovo.....? tnks
Tieni presente che quella specie di telecomando integra il microfono, quindi se le colleghi li hai sia il telecomando per il player che il microfono.
Io lo uso senza, e come microfono uso quello del telefono.
sapete dove si trova sto programma??
Python_1.9.3_5thEd_without_PIPS
quello che go trovato io ha il certificato scaduto... serve insieme ad altri files a ottenere un telecomando dal cell per manovrare il pc
grazie in anticipo
gianni500
16-10-2009, 17:32
ciao raga ma cosa hanno le cuffie che escono col cell che non va? il fatto è che hanno troppi bassi quindi basta andare nell'equalizzatore del cell e abbassare le prime tre tacche a metà di quanto sono già.
Poi attivate sonorità e 3d e si sentono una bomba.
sapete dove si trova sto programma??
Python_1.9.3_5thEd_without_PIPS
quello che go trovato io ha il certificato scaduto... serve insieme ad altri files a ottenere un telecomando dal cell per manovrare il pc
grazie in anticipo
la versionje che scarico io ha il cert scaduto, sapete se col programma che uso per signare posso aggiustare anche python???
giammore
16-10-2009, 18:41
ripropongo un quesito che ho posto qualche post fa : esistede un modo x bloccare compltamente le connessioni automatiche che fa il telefono alla rete ?
ho seguito i vostri consigli, modificato le priorità e tutto il reso am stanotte (ho controllato il registro) si è connesso a tute le connssioni x qualche secondo (e x "fortuna" che avevo già il credito esaurito..)...
esiste un modo che non sia cancellare tutti i profili, x bloccare le connessioni? non so neanche quale sia o quali siano i programmi che cercano di connettersi... finora l'unico modo x stare tranquillo è avere il credito esaurito... :doh:
ripropongo un quesito che ho posto qualche post fa : esistede un modo x bloccare compltamente le connessioni automatiche che fa il telefono alla rete ?
ho seguito i vostri consigli, modificato le priorità e tutto il reso am stanotte (ho controllato il registro) si è connesso a tute le connssioni x qualche secondo (e x "fortuna" che avevo già il credito esaurito..)...
esiste un modo che non sia cancellare tutti i profili, x bloccare le connessioni? non so neanche quale sia o quali siano i programmi che cercano di connettersi... finora l'unico modo x stare tranquillo è avere il credito esaurito... :doh:
prova a mettere il cellulare in modalità offline,a quel punto non trovando la rete gsm dovrebbe chiederti cosa fare...forse riesci a capire che programma è che cerca di connettersi e disinstallarlo...
oppure puoi farci una lista delle applicazioni che tu hai installato...
A me andando avanti con il tempo quelli scricchiolii si sono attenuati fino a scomparire.[/QUOTE]
invece per gli altri utenti come e' andata?
mike2587
16-10-2009, 19:26
la versionje che scarico io ha il cert scaduto, sapete se col programma che uso per signare posso aggiustare anche python???
Prova con questo http://ul.to/eseg9u, senza signarlo, se ti dice che dev'essere signato, signalo. Ricordati di installarlo sulla memoria interna del telefono.
giammore
16-10-2009, 19:28
prova a mettere il cellulare in modalità offline,a quel punto non trovando la rete gsm dovrebbe chiederti cosa fare...forse riesci a capire che programma è che cerca di connettersi e disinstallarlo...
oppure puoi farci una lista delle applicazioni che tu hai installato...
ok... cè anke da dire che la mod offline nn la tocco quasi mai visto che mi provoca un bug con gli sms (se riattivo il cell dopo mod offline gli sms m arrivano ma non appare nessuna notifca all'arriv...devo x forza riavviare il telefono..)
cmq domani vi faccio uan lista delle applicazioni installate ;)
Prova con questo http://ul.to/eseg9u, senza signarlo, se ti dice che dev'essere signato, signalo. Ricordati di installarlo sulla memoria interna del telefono.
iusto una domanda... a cosa serve phyton?
mike2587
16-10-2009, 20:49
iusto una domanda... a cosa serve phyton?
Serve ad interpretare i programmi scritti con il medesimo linguaggio.
grazie mike, ho installato python sul cell, smarttouch sulla memory; pero ora se apro smartouch mi compare: check if the following componente are installed: python runtime e pips library... cioè nn li trova?come mai?
mike2587
16-10-2009, 21:24
grazie mike, ho installato python sul cell, smarttouch sulla memory; pero ora se apro smartouch mi compare: check if the following componente are installed: python runtime e pips library... cioè nn li trova?come mai?
Prova prima a spegnere e riaccendere il cellulare, Se non va, controlla se quei componenti sono installati in Impostazioni-Gestione Applicazioni-Applicazioni Installate, se non ci sono prova a disinstallare il smartouch, poi il python, riavvii il cellulare, poi installi il python, riavvii ed installi il smartouch, riavvii di nuovo. Ho avuto problemi simili.
allora ho disinstallato tutti e due e ho riavviato; ora seguo quanto da te scritto e vediamo
minchia pero che fatica per un programma :D :muro: :mc: :muro: :muro: :muro:
mike2587
16-10-2009, 21:35
allora ho disinstallato tutti e due e ho riavviato; ora seguo quanto da te scritto e vediamo
minchia pero che fatiga èper un programma :D :muro: :mc: :muro: :muro: :muro:
Che te lo dico a fare! Guarda io sto perdendo la voglia a furia di scacazzamenti del genere :nono:
e non va porco c.....
un bel telec per pc andato a .....
ma la veriosne di smartouch che hai tu è la 0.4? cn python 1.97?:muro: :muro: :muro: :muro:
mike2587
16-10-2009, 21:44
e non va porco c.....
un bel telec per pc andato a .....
ma la veriosne di smartouch che hai tu è la 0.4? cn python 1.97?:muro: :muro: :muro: :muro:
Fai quest'altro tentativo, disinstalla smartouch e installalo sulla memoria interna del telefono
a qs avevo pensato, ma sai che succede? la prima volta l ho insgallato sulla memory, poi ho pensato di reinstallarlo sul cell ma nn mi compare piu la scelta per dove installarlo; ora se vado ai dettagli di smartouch mi dice che è sulla memoria c del cell :muro:
mike2587
16-10-2009, 21:48
a qs avevo pensato, ma sai che succede? la prima volta l ho insgallato sulla memory, poi ho pensato di reinstallarlo sul cell ma nn mi compare piu la scelta per dove installarlo; ora se vado ai dettagli di smartouch mi dice che è sulla memoria c del cell :muro:
Disinstalla tutto e riavvia di nuovo il cellulare, ancora un po' di pazienza, lo so è triste :D
Raga che programma di navigazione mi consigliate per il mio 8800??
Sto provando il garmin ma...non mi soddisfa!
mike2587
16-10-2009, 21:51
Raga che programma di navigazione mi consigliate per il mio 8800??
Sto provando il garmin ma...non mi soddisfa!
8800? Hai battuto un 8 al posto di un 5 vero? :D Comunque c'è sygic che è fatto molto bene, ma so che le mappe non sono aggiornatissime, altrimenti c'è ndrive che è fatto anch'esso bene e ha mappe aggiornate più frequentemente. Ancora poi c'è l'ovi maps che sembra sia buono e amaze che è gratuito, ma non ha un'interfaccia molto intuitiva secondo me.
8800? Hai battuto un 8 al posto di un 5 vero? :D Comunque c'è sygic che è fatto molto bene, ma so che le mappe non sono aggiornatissime, altrimenti c'è ndrive che è fatto anch'esso bene e ha mappe aggiornate più frequentemente. Ancora poi c'è l'ovi maps che sembra sia buono e amaze che è gratuito, ma non ha un'interfaccia molto intuitiva secondo me.
Si scusami, il 5800! XD
Comunque intendo sempre qualche programma che non usi la connessione internet ma l'antenna interna del telefono;)
mike2587
16-10-2009, 22:01
Si scusami, il 5800! XD
Comunque intendo sempre qualche programma che non usi la connessione internet ma l'antenna interna del telefono;)
Questi programmi non usano la connessione se disattivi l'a-gps, cioè il gps assistito, per avere maggiori informazioni usa il tasto CERCA in questa discussione, c'è scritto tutto sull'a-gps, come funziona, costi, ecc...Ovi maps ti fa scaricare le mappe da internet dal cellulare, è un po' scomodo, comunque si trovano i file delle mappe anche sul web, dal sito della nokia se non mi sbaglio.
Questi programmi non usano la connessione se disattivi l'a-gps, cioè il gps assistito, per avere maggiori informazioni usa il tasto CERCA in questa discussione, c'è scritto tutto sull'a-gps, come funziona, costi, ecc...Ovi maps ti fa scaricare le mappe da internet dal cellulare, è un po' scomodo, comunque si trovano i file delle mappe anche sul web, dal sito della nokia se non mi sbaglio.
Quindi con l'OVI Maps una volta scaricate le mappe sarei apposto?
Volendo le scarico da casa con la Wifi, mi scarico tutta l'italia e via...
basta mike ci rinuncio..... lunico appunto he posso fare è che pure se ho installato python prima quando installo smart..etc mi esce scritto che lo sto installando anche se python non c è, quando invece è gia installato.
mike2587
16-10-2009, 22:06
Quindi con l'OVI Maps una volta scaricate le mappe sarei apposto?
Volendo le scarico da casa con la Wifi, mi scarico tutta l'italia e via...
Saresti apposto sì. Provalo sto Ovi, e poi sappiamo che non c'è miglior consigliere di te stesso ;)
mike2587
16-10-2009, 22:13
basta mike ci rinuncio..... lunico appunto he posso fare è che pure se ho installato python prima quando installo smart..etc mi esce scritto che lo sto installando anche se python non c è, quando invece è gia installato.
Ultimissima soluzione scarica queste versioni qui http://symbianworld.org/1395-smarttouch-control-your-pc-using-your-nokia-5800-xpressmusic/ se ti va, forse ce la facciamo.
ok, tra poco riferisco
ps lo switch off è installato, ma il cell nn si spegne:muro:
mike2587
16-10-2009, 22:25
ok, tra poco riferisco
ps lo switch off è installato, ma il cell nn si spegne:muro:
Ci darò un'occhiata e ti faccio sapere ;)
grazie mille davvero
tieni conto che l opzione restart la disabilito se voglio che resti chiuso il cell
allora aggiornamento smartouch: ho installato tutto, apro finalmente il programma ma: schermata bianca cn scritto: traceback (most recent call last)
file launcher.py line 37 in <module>
eccecc
alla fine: type error= full max
invalid screen mode: must be one of normal large, full
cioè che cazzo vuol dire scusate il francesismo? lo schermo nn va bene!!???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mike2587
16-10-2009, 22:39
cioè che cazzo vuol dire scusate il francesismo? lo schermo nn va bene!!???
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Stesso errore anche a me...Assurdo!! Hai messo il python 1.9.6?
si quello dell ultimo link che mi hai consigliato perchè?
mike2587
16-10-2009, 22:43
si quello dell ultimo link che mi hai consigliato perchè?
Io ho provato anche con l'1.9.7...che storiaccia, devo venirne a capo cazzo! Spetta una ttimo eh..
ok... nelfrattempo ti rompo ancora sullo switch off... cm c.. funziona? intervalli, start off ecc ecc.... mammamia:muro: :mc:
no per lo switch ho risolto, devo mettere l inizo e la fine del tempo in cui nn tocchero tasti e il cell si spegnerà
mike2587
16-10-2009, 22:57
Io ho provato anche con l'1.9.7...che storiaccia, devo venirne a capo cazzo! Spetta una ttimo eh..
Fungeee sììì!!!! God bless it!!! :D Prova questa guida http://mv.immense.si/?p=102, installa anche smartouch nella memoria interna.
nn ho capito quale guida? per favore dimmi passo passo ... dai che ce la faccio hihihi :muro:
mike2587
16-10-2009, 22:59
nn ho capito quale guida? per favore dimmi passo passo ... dai che ce la faccio hihihi :muro:
L'ho linkata ;)
sisi nn appariva il link... wait a moment cosi stappiamo lo champagne insieme lol
tutto ok, installo apro connetto... sposto il pennino per fa muovere il cursore o cerco di attivare una canzone dal cell ma nn vanno, tutto fermo sul pc
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
mike2587
16-10-2009, 23:22
tutto ok, installo apro connetto... sposto il pennino per fa muovere il cursore o cerco di attivare una canzone dal cell ma nn vanno, tutto fermo sul pc
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Che sistema operativo hai? La cartella del server smartouch sul pc l'hai messa in C? Prova a cambiare partizione dove ci sono permessi di autorizzazione. Chiudi prima il server e il bluetooth sul cellulare, poi riapri il server e il bluetooth.
cartella in C, con xp, connessione fra cell e pc fatta... ma il cursore nn si muove :/
mike2587
16-10-2009, 23:32
cartella in C, con xp, connessione fra cell e pc fatta... ma il cursore nn si muove :/
Hai un tipo di chiavetta riconosciuta dal sistema? O usi un software apposito e lo apri ogni volta che devi usare il bluetooth. Io avevo problemi di solito con quel tiupo di chiavette, ora ho un una chiavetta riconosciuta dal sistema, mi appare l'icona nella taskbar di windows.
ho un mouse usb ma lo stacco e nn va, inoltre mi dice anche che l active sync è avviato...
mike2587
16-10-2009, 23:37
ho un mouse usb ma lo stacco e nn va, inoltre mi dice anche che l active sync è avviato...
Mi riferivo alla chiavetta bluetooth del tuo pc...
aaaaaah no è incorporato su un hp, è sempre andato bene coi vecchi cell (nn per qs tipo di programma pero).... cmnq pure ora dice che la connessione è tutto ok, solo che se muovo il pennino o schiaccio play o enter dal cell nn succede nulla
mike2587
16-10-2009, 23:41
aaaaaah no è incorporato su un hp, è sempre andato bene coi vecchi cell (nn per qs tipo di programma pero).... cmnq pure ora dice che la connessione è tutto ok, solo che se muovo il pennino o schiaccio play o enter dal cell nn succede nulla
Non so che dire, io ce l'ho messa tutta per aiutarti, però a questo punto dovrai spremerti le meningi un po' tu :D Hai spento e riacceso il cellulare comunque? Rifallo e prova a riavviare anche il pc, non si sa mai.
sisi, e ti ringrazio infinitamente; prima o poi funzionerà... grazie mike e scusa se ti ho fatto perdere del tempo :)
mike2587
16-10-2009, 23:47
sisi, e ti ringrazio infinitamente; prima o poi funzionerà... grazie mike e scusa se ti ho fatto perdere del tempo :)
Figurati, a disposizione! Però cerca anche tu di cercare, cercare, cercare (scusa il gioco di parole) sul web e provare a ragionare sulle soluzioni, di solito è il miglior modo ;) Ovviamente per ogni chiarimento chiedi pure, ora scusami, ma andrei volentieri a letto :D Alla prossima!
Per chi ha il 5800 con brand tim (e ancora non lo sapesse), è uscito il firmware 30.0.011 (proprio quello buggato...).
Io l'ho messo e per ora va bene.
stanotte (ho controllato il registro) si è connesso a tute le connssioni x qualche secondo (e x "fortuna" che avevo già il credito esaurito..)...
Ho trovato un'altro programma che potrebbe collegarsi da solo: apri il browser e poi fai Opzioni, Impostazioni, Feed Web, Aggiornamenti automatici.
Controlla siano disattivati.
Sembra che si stia iniziando a muovere qualcosa probabilmente anche sotto la spinta di Maemo: http://www.nokiaspace.net/2009/10/16/le-qt-sbarcano-su-5800/
Ho trovato questo breve video di esempio delle potenzialità di queste librerie http://www.youtube.com/watch?v=NjxfEud_B6U
Ma se cercate QT su Youtube ne trovate molti altri, tra l'altro abbastanza datati: 5, 6, 7 mesi.. Possibile che non se ne fosse ancora parlato?
PS Per i niubbi come me vi anticipo che QT si legge come la parola inglese "cute" (chiùt). Sul subito io non l'avevo mica preso il gioco di parole..!
mike2587
17-10-2009, 11:03
Ho trovato questo breve video di esempio delle potenzialità di queste librerie http://www.youtube.com/watch?v=NjxfEud_B6U
Ma se cercate QT su Youtube ne trovate molti altri, tra l'altro abbastanza datati: 5, 6, 7 mesi.. Possibile che non se ne fosse ancora parlato?
Ma quel QT è un programma che sfrutta queste simpatiche librerie e cavolo c'è anche un po' di KDE, una figata! Ma io vorrei più che altro che implementassero queste librerie in un nuovo firmware...
EDIT: leggendo in giro sembra più che altro che potrebbero scrivere dei programmi basati su queste librerie, io speravo di avere un S.O. che le sfruttasse...
Apix_1024
17-10-2009, 11:15
non so se ne avete già aprlato ma sono disponibili nuovi aggiornamenti:
live TV e contatti OVI. ora vedo che cosa sono ;)
contatti ovi = chat
mentre live tv chiede un accessorio tv esterno bluetooth...
bhà.... invece di queste minchiate fare un firmware nuovo decente?...
Live TV non lo installate: serve a vedere la TV sul 5800 ma è indispensabile l'antenna bluetooth originale NOKIA.
Cmq è già tanto che è uscito.
OVI Contact invece non l'avevo ancora visto. Ma non credo mi interessi.
EDIT Contatti OVI http://jbrasco.wordpress.com/2009/07/03/ovi-contacts-ora-il-supporto-per-la-piattaforma-5th-edition/
dragone17
17-10-2009, 11:33
Live TV non lo installate: serve a vedere la TV sul 5800 ma è indispensabile l'antenna bluetooth originale NOKIA.
Cmq è già tanto che è uscito.
OVI Contact invece non l'avevo ancora visto. Ma non credo mi interessi.
ovi contact mi pare sia (ma ci ho dato un'occhiata molto veloce) una specie di chat con altri utenti che hanno un account ovi (forse anche google talk), o qualcosa di simile...
devi avere un account nokia per utilizzarlo, l'account su ovi per sincronizzare rubrica/agenda/note va benissimo
mi è cascato in terra il nokia 5800 e si è rigata tutta la cover intorno al touch screen... :doh:
quanto costa cambiarla ad un nokia point ?
aprendolo da solo perdo la garanzia ? c'è qualche sigillo che si strappa ? perchè se al nokia point costa tanto , magari online si trova a poco .
C'è nessuno che ha cambiato la cornice intorno al tourch screen ?
:help:
Finalmente preso. Una domanda, per usare nokia maps installato nel telefono devi per forza collegarti in rete? Perché ho visto che se rimuovi le mappe e poi avvii il programma non ci sono più mappe. Se ti colleghi in wireless queste vengono poi scaricate. Mi sapete dare informazioni a riguardo?
PS: Voi consigliate una costudia o semplicemente un copri schermo in plastica per evitare ditate
dragone17
17-10-2009, 13:03
se vuoi puoi installare sul pc il programma nokia map loader, poi colleghi il cell al pc e tramite il programma scarichi sul cell le mappe che ti interessano.
a quel punto non ti devi più collegare (almeno finchè sei nelle mappe che hai scaricato sul cell)
mike2587
17-10-2009, 13:06
C'è nessuno che ha cambiato la cornice intorno al tourch screen ?
:help:
In qualche shop online si trova la cover anteriore, la posteriore e il pennino a 15-20€, si può cambiare tranquillamente, ma smontandolo perdi la garanzia. Io l'ho smontato, in futuro la cambierò anch'io perché ne voglio una nuova, tuttavia non è semplicissimo, la cornice è ancorata attorno al vetrino del touch e al display, se sbagli qualcosa e stradichi i cavi di connessione del display e del touch sei fottuto. Dal nokia point non so quanto costi, non ti rimane che chiedere.
vorrei ricapitolare qualcosa su ovi maps.
se ho capito bene le mappe le posso scaricarle gratuitamente mentre si deve pagare per attivare l'uso da navigatore.
se cosi fosse io sarei interessato alla unzione esploratore urbano http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/funzionalita/esploratore-urbano-mappe-3 che userei quando faccio turismo nelle città (stile parigi settimana prox) perchè navigatore d'auto già lo ho
se così fosse non sarebbe male perche la licenza non è nenache cara 9€ per 2 anni
qualcuno la ha provata eventualmente?
grazie stefano
Figurati, a disposizione! Però cerca anche tu di cercare, cercare, cercare (scusa il gioco di parole) sul web e provare a ragionare sulle soluzioni, di solito è il miglior modo ;) Ovviamente per ogni chiarimento chiedi pure, ora scusami, ma andrei volentieri a letto :D Alla prossima!
funziona anche via wifi??
mike2587
17-10-2009, 14:53
funziona anche via wifi??
No, solo bluetooth, mi sa che c'è un altro programma per usare il wifi. Fai qualche ricerca.
No, solo bluetooth, mi sa che c'è un altro programma per usare il wifi. Fai qualche ricerca.
ho provato a cercare tempo fa ma non ho trovato nulla... ricordi il nome per caso?
mike2587
17-10-2009, 15:56
ho provato a cercare tempo fa ma non ho trovato nulla... ricordi il nome per caso?
http://www.blueshareware.com/bluetooth_remote_control.asp
FunnyDwarf
17-10-2009, 17:50
Per tutti quelli che desiderano la possibilità di visualizzare in landscape anche la schermata iniziale e quella di chiamata: l'utente rem_dm del forum di dailymobile ha creato un file di testo da inserire in c:\private\10202be9\ che sblocca la suddetta modalità per tutte le applicazioni, previo riavvio del terminale. Serve avere il telefono hackato; nel caso si volesse tornare allo stato antecedente basta cancellare il file e riavviare.
Testato da me, funziona: l'home screen presente qualche sbavatura (i due tasti inferiori sono deformati) ma dato che la funzionalità non era stata originalmete prevista è normale (ben poca cosa comunque).
in allegato in file in questione :)
http://www.blueshareware.com/bluetooth_remote_control.asp
grazie mille!! poi la provo!
Per tutti quelli che desiderano la possibilità di visualizzare in landscape anche la schermata iniziale e quella di chiamata: l'utente rem_dm del forum di dailymobile ha creato un file di testo da inserire in c:\private\10202be9\ che sblocca la suddetta modalità per tutte le applicazioni, previo riavvio del terminale. Serve avere il telefono hackato; nel caso si volesse tornare allo stato antecedente basta cancellare il file e riavviare.
Testato da me, funziona: l'home screen presente qualche sbavatura (i due tasti inferiori sono deformati) ma dato che la funzionalità non era stata originalmete prevista è normale (ben poca cosa comunque).
in allegato in file in questione :)
interessanteee!
Gr8Wings
17-10-2009, 20:14
Sono fermo al firmware 21.... vale la pena fare l'ggiornamento all'ultimo uscito, mi sembra il 31 e rotti ?
Ma perdo l'installazione dei programmi ? Non vorrei proprio rinstallare tutto !
Sono fermo al firmware 21.... vale la pena fare l'ggiornamento all'ultimo uscito, mi sembra il 31 e rotti ?
Conviene farlo ma, da quanto ne so io non pregiudica nessun malfunzionamento dei programmi precedentemente installati sul telefono.
ilratman
17-10-2009, 21:14
Conviene farlo ma, da quanto ne so io non pregiudica nessun malfunzionamento dei programmi precedentemente installati sul telefono.
programmi sicuramente no ma perdi la rubrica e le evntuali foto e sms che hai nel telefono se non fai prima un backup!
programmi sicuramente no ma perdi la rubrica e le evntuali foto e sms che hai nel telefono se non fai prima un backup!
Ma mica è una formattazione.....
Ma quando mai? L'aggiornamento del firmware non cancella assolutamente nulla.
ciao 2 domande ma non e' possibile mettere la musica nella presentazione delle foto??
ho trovato qyesto sito x caso, sembrerebbe che siano conpatibili con il cellulare, volevo sapere se lo sono secondo voi, e se vanno bene da installare al di la dl firmware o lingua magari non vanno bene x le versione europpee?? visto che le applicazioni non sono in ita cosa ne pensate???
la roba e' qui ma sul nokia italia che x me sarebbe piu'chiaro non c'e'
http://www.nokia.com.hk/find-products-en/products/nokia-5800-xpressmusic/applications
in oltre ho notato che il 5800 non appare nell alista cellulari giochi perche'?? ci sono tutti tranne il nostro ?? o sbaglio??
http://showroom.n-gage.com/storeTrial/ws/store.html?lg=it
a me comunque interessava il gioco del solitario platinum, che ho visto in giro, ma non riesco a trovare un modo x comprare il gioco senza fare abbonamenti, insomma un modo x comprare un gioco, pagando solo quello senza prendere fregature, in italia esiste si o no??? bisogna x forza ricorrere all'illegalita'???
un programma installato(gioco) tramitete sofware nokia se non compatibile puo'danneggiare il cellulare? o al max non va??
L'aggiornamento del firmware non cancella nulla ma è fortemente consigliato un hard reset e una formattazione della memorycard dopo l'aggiornamento per garantire le massime prestazioni del telefono :)
Ho un problema... ho fatto un backup, formattato e ho copiato il backup... purtroppo i messaggi ricevuti me li ha messi tra le bozze... come risolvo??:confused:
Molto strano.. Potresti provare a cancellarli e ripristinare di nuovo il backup, magari solo gli SMS.
http://2.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/SpOnK-HFNQI/AAAAAAAAD48/Xcp44VOM1eI/s400/nokia-5230-06.jpg
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5230
http://mowmotheme.it/?p=6804
Ecco come a molti piacerebbe che diventasse la home del 5800 grazie ad un nuovo firmware: come quella del Nokia 5230!!
Non rosicate ancora però: niente GPS e wifi.
Prezzo di vendita annunciato: 150 Euro.
ilratman
18-10-2009, 07:57
http://2.bp.blogspot.com/_N102nRDEQSc/SpOnK-HFNQI/AAAAAAAAD48/Xcp44VOM1eI/s400/nokia-5230-06.jpg
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5230
http://mowmotheme.it/?p=6804
Ecco come a molti piacerebbe che diventasse la home del 5800 grazie ad un nuovo firmware: come quella del Nokia 5230!!
Non rosicate ancora però: niente GPS e wifi.
Prezzo di vendita annunciato: 150 Euro.
beh il gps non e' una grave mancanza ma il wifi si. Bella la home cmq.
Messaggio per nokia: ma che palle.. ma vi ci siete proprio fissati!! Se continuate così nei prossimi telefoni ci metterete tasto verde, tasto bianco, tasto rosso e.. tasto OVI store!!
Come mai questo sfogo?
Con Opera Mini aprite http://store.ovi.com e scoprirete che è bloccato.
Adesso andate in Menù, Download e.. il vuoto!! C'hanno lasciato solo l'applicazione OVI store..
Io invece volevo scaricare "weather bug" che sembra fatto meglio di "accuweather" ( http://www.nokialino.it/?p=4342 ) e pare fosse disponibile tra i widget nell'area Download! del telefono. Invece ora non c'è più niente.
http://img.weather.weatherbug.com/images/corporate/mobile/nokia-5800.jpg
L'ho cercato sul web ed ho trovato la pagina ufficiale http://weather.weatherbug.com/mobile/nokia-5800.html dove si dice che è gratis e va cercato su OVI Store.
Allora sono andato su OVI Store ed in effetti l'ho trovato ma.. costa 10 dollari!!
Guardando meglio su Google ho scovato il forum ufficiale di assistenza e sviluppo del suddetto programma http://forums.weatherbug.com/viewforum.php?f=51&sid=eaf4b8d533ffc042345d6e5c86f52563 dove tra l'altro dicono che non sanno come mai la versione lite, quella gratuita, sia sparita dall'OVI Store e quindi la forniscono direttamente loro.
Ecco quindi finalmente il link per il download del widget http://forums.weatherbug.com/viewtopic.php?t=1142
Quando lo installate e selezionate la vostra città dategli tempo di cercare nel suo database, è solo lento ma non si è bloccato.
[Gnomix]
18-10-2009, 09:16
Buongiorno,
dovendo acquistare tale cellulare... se il negoziante non sa assicurarmi se è versione europea o italiana, esistono dei metodi (escludendo di accendere il cell) per capire il tipo di modello? Sulla scatola c'è qualcosa che può essermi d'aiuto? o qualche seriale..?
Grazie
Sulla scatola ci deve essere l'adesivo che dice GARANZIA ITALIA. E' fatto così http://farm4.static.flickr.com/3430/3915707904_8bd775c716_o.jpg
Nel vano batteria c'è poi un codice seriale "product code" che puoi confrontare con quelli delle liste che trovi sul web.
Se ne sarà parlato tanto ma visto il thread kilometrico provo a riformulare la domanda, visto che consultando il manuale non sono riuscito ad arrivare ad una soluzione ed ogni volta il mio credito diminuisce...
... usando le mappe alla prima domanda (stabilire una connessione) rispondo no, eppure non riesco ad utilizzare il programma in sola modalità tuttocittà, chiamiamola così... il tel aggancia il satellite e comincia a ciucciare soldi. Come fare per evitarlo?
Esiste altresì un modo per usare il telefono come navigatore senza spendere una fortuna? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.