PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 [129] 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

+Benito+
27-12-2010, 11:20
Perfetto, per gli aggiornamenti mi leggo il thread che mi avete linkato...ora ultima domanda...esiste un caricatore da auto che posso usare quando lo userò come GPS ?
Eventualmente posso prenderne uno non di marca ? Rischio qualcosa ?

Io ho preso supporto, ventosa e caricabatteria cinese clone nokia su ebay da hong kong a 10€ spedito e mi trovo bene.

Spike79
27-12-2010, 13:56
Sul sito Beta Labs Nokia c'è un tool che mi pare interessante, ossia il Nokia Software Updater (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-software-updater), permette di aggiornare il terminale via Windows e a quanto leggo dagli utenti, pare ok (uno ha detto di essere riuscito ad aggiornare il suo 5800 anche se OviSuite aveva fallito).

mtofa
27-12-2010, 14:38
hai una altea? sei iscritto sull' APC?:D va a finire che ci conosciamo pure :P

Curioso, c'è un modo per farlo? lui non è riuscito!

No ho una Ford Cmax con Sony System che con il collegamento bt col 5800 mi visualizza tutta la rubrica, mi permette di effettuare chiamate, di rispondere ecc. senza toccare il cellulare.

mtofa
27-12-2010, 14:39
Io ho preso supporto, ventosa e caricabatteria cinese clone nokia su ebay da hong kong a 10€ spedito e mi trovo bene.

Dev'essere lo stesso che ho preso io ;)

cioz05
27-12-2010, 14:40
un amico ha un 5800 identico al mio. no brand ecc ecc ma lui non riesce ad aggiornare all'ultimo firmware. come mai? è ancora al v 21.0.025 e gli dice che nn esistono aggiornamenti

up

Big_Tony
27-12-2010, 15:05
Sul sito Beta Labs Nokia c'è un tool che mi pare interessante, ossia il Nokia Software Updater (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-software-updater), permette di aggiornare il terminale via Windows e a quanto leggo dagli utenti, pare ok (uno ha detto di essere riuscito ad aggiornare il suo 5800 anche se OviSuite aveva fallito).

Nokia software updater lo usai per aggiornare al fw 51 e andò tutto bene

Spike79
27-12-2010, 16:15
Nokia software updater lo usai per aggiornare al fw 51 e andò tutto bene

Ottimo, proverò per passare al 52 !

fraussantin
27-12-2010, 16:30
ragazzi ho bisogno di aiuto: esiste una utility anche a 20 euro che banni i numeri privati ??
o almeno un sistema per renderli silenziosi??

la vodafone mi fa 15 squilli al di e mi tocca fermarmi per poi capire che e un numero privato.

DrossBelly
27-12-2010, 17:30
Handy Blacklist 3
http://www.epocware.com/

Blacklista qualsiasi numero (ma va??), dalle chiamate recentid el telefono, da rubrica (ovviamente), manualmente, numeri privati e sconosciuti. Testato sul mio 5800 v 51 e 52. Funziona alla meraviglia. Ha anche la funzione di attivazione a tempo.

Spike79
28-12-2010, 07:59
C'è un modo rapido per accendere i led della fotocamera e usarli come torcia ? Sono molto potenti e potrebbero davvero fare comodo in caso di necessità...col mio vecchio Nec bastava tener premuto il tasto di accensione della fotocamera per più di 2''

max60
28-12-2010, 08:03
C'è un modo rapido per accendere i led della fotocamera e usarli come torcia ? Sono molto potenti e potrebbero davvero fare comodo in caso di necessità...col mio vecchio Nec bastava tener premuto il tasto di accensione della fotocamera per più di 2''

Basta che ti scarichi da Ovi Store l'applicazione gratuita "BrightLight".
Fa esattamente quello che chiedi, attivando il flash fisso fino a quando lo decidi tu.

Alexgn
28-12-2010, 08:05
Il metodo più semplice e pratico credo sia scaricare da OVI Store l'applicazione gratuita "BrightLight".
Se invece vuoi organizzare una festa scarica "Strobe Touch" ed avrai una luce strobo con velocità dei flash regolabile.

Caridorc
28-12-2010, 08:05

Io ho scaricato dall'ovi shop brightlight, programmino semplice e gratuito che tramite un interruttore (stile quelli a muro) su schermo te li fa accendere e spegnere.

Scaricalo e mettilo sul "desktop" nei collegamenti.

Spike79
28-12-2010, 10:47
Ottimo! Non pensavo fosse comodo per via del fatto che bisognasse usare un'applicazione e non un tasto fisico, però se lo metto sul desktop, diventa più semplice da usare.... un'altra cosa vi chiedo...sotto le 4 icone grosse e sopra le due in basso (tastiera e rubrica) , c'è una "ricerca in internet o negli oggetti" (o qualcosa di simile), c'è modo di toglierla ?

Caridorc
28-12-2010, 10:57
Nello stesso posto in cui vai per mettere l'applicazione "sul desktop"

Menù->Impostazioni->Personale->Scherm. iniziale->
1) ->Collegamenti->imposti qui il collegamento del programmino per la torcia
2) ->Schermata iniziale->togli la "V" da "[]Ricerca"

dragone17
28-12-2010, 10:58
impostazioni -> personale -> schermata iniziale -> collegamenti
da lì disattivi quello che non vuoi vedere...

Caridorc
28-12-2010, 10:59
Primo! :O

:asd:

Foxlady
28-12-2010, 11:00
Ottimo! Non pensavo fosse comodo per via del fatto che bisognasse usare un'applicazione e non un tasto fisico, però se lo metto sul desktop, diventa più semplice da usare.... un'altra cosa vi chiedo...sotto le 4 icone grosse e sopra le due in basso (tastiera e rubrica) , c'è una "ricerca in internet o negli oggetti" (o qualcosa di simile), c'è modo di toglierla ?

Si:
Inpostazioni, personale, schermata iniziale, schermata iniziale, toglia la spunta da ricerca ;)

Ho fatto tardi :asd:

Vi faccio una domanda: mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...
Altra cosa, ho scaricato un applicazione da ovi store sul telefono, dove trovo il file per iniziare il download?
EDIT: trovato.

Spike79
28-12-2010, 12:48
Nello stesso posto in cui vai per mettere l'applicazione "sul desktop"

Menù->Impostazioni->Personale->Scherm. iniziale->
1) ->Collegamenti->imposti qui il collegamento del programmino per la torcia
2) ->Schermata iniziale->togli la "V" da "[]Ricerca"

impostazioni -> personale -> schermata iniziale -> collegamenti
da lì disattivi quello che non vuoi vedere...

Si:
Inpostazioni, personale, schermata iniziale, schermata iniziale, toglia la spunta da ricerca ;)

Ho fatto tardi :asd:

Vi faccio una domanda: mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...
Altra cosa, ho scaricato un applicazione da ovi store sul telefono, dove trovo il file per iniziare il download?
EDIT: trovato.

Ottimo, grazie! :D

Altra domanda...posso mettere un orologio a tutto schermo ? Sarebbe utile e più comodo di quello nanuscolo nell'angolino...

Foxlady
28-12-2010, 13:35
Ottimo, grazie! :D

Altra domanda...posso mettere un orologio a tutto schermo ? Sarebbe utile e più comodo di quello nanuscolo nell'angolino...

Per quello penso proprio che devi scaricare qualche applicazione...

Jericho®
28-12-2010, 21:01
ciao ragazzi,

il mio cellulare ha un problemino con l'applicazione gmail che ho scaricato da ovi store: me la fa solo avviare dall'ovi store appunto e non c'è la voce "installa".

ho anche provato un reset dell'aggeggio ma non cambia nulla e tra le applicazioni installate non esiste.

Soluzioni?

mark10
28-12-2010, 21:23
ragazzi mi e caduto il cel.....ha lo schermo rotto....il touch sembrerebbe funzionare pero' lo schermo si vedono righe e la botta con le crepe....
secondo voi mi conviene aggiustarlo?

conan_75
28-12-2010, 21:27
ragazzi mi e caduto il cel.....ha lo schermo rotto....il touch sembrerebbe funzionare pero' lo schermo si vedono righe e la botta con le crepe....
secondo voi mi conviene aggiustarlo?

Se hai manualità uno schermo sulla baia viene poco...altrimenti non credo ti convenga.

mark10
28-12-2010, 21:30
Se hai manualità uno schermo sulla baia viene poco...altrimenti non credo ti convenga.

ma quelli schermi son buoni?? cioe' per essere originali mi sembrano abbiano un prezzo molto basso

mtk
29-12-2010, 07:55
ma quelli schermi son buoni?? cioe' per essere originali mi sembrano abbiano un prezzo molto basso

25 euro originale e 5 minuti per cambiarlo.
dai uno sguardo su trovaprezzi.

tury13
29-12-2010, 12:34
:help: ciao ragazzi,

sto tentando di installare Ovi maps 3.06 ma, finita l'installazione, mi ritrovo sempre la 3.04. Ho già provato più volte ma non risolvo il problema.
Se vado a vedere la lista delle apps installare, la vedo. Come si fa??? :help:

Grazie. :)

Alexgn
29-12-2010, 12:52
Hai già provato a leggere in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Che firmware hai? Da dove scarichi la 3.06?

Alexgn
29-12-2010, 12:58
Stamani ho visto in un supermercato una batteria non originale adatta a 5800, X6 e C6 a 25 Euro.
Ho notato però che ha una potenza che è poco più della metà rispetto ad una batteria originale Nokia: 700 mAh contro i 1320 mAh di una batteria originale.
A questo punto conviene una batteria Nokia visto che la differenza di prezzo credo che sia minima.. no?

tury13
29-12-2010, 13:14
Hai già provato a leggere in questo thread? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Che firmware hai? Da dove scarichi la 3.06?

l'ho scaricata, tramite pc, da Nokia Beta Labs, E' l'utima versione rilasciata il 16/12. Il mio firmware è aggiornato al 52 (quindi l'ultimo).
Sul thread che mi hai linkato (che avevo già letto) non ho trovato niente che mi possa aiutare. Hai qualche consiglio? :)

Pess
29-12-2010, 13:26
Stamani ho visto in un supermercato una batteria non originale adatta a 5800, X6 e C6 a 25 Euro.
Ho notato però che ha una potenza che è poco più della metà rispetto ad una batteria originale Nokia: 700 mAh contro i 1320 mAh di una batteria originale.
A questo punto conviene una batteria Nokia visto che la differenza di prezzo credo che sia minima.. no?

Penso sia conveniente prendere sempre accessori originali quando il costo si avvicina a quelli commerciali... :)

Alexgn
29-12-2010, 13:28
Tutto regolare quindi.. molto strano che non ti si installi.
Puoi provare a riavviare il telefono, a riavviarlo senza memory card, a disinstallare 3.06 e reinstallarla.. insomma cercare di sbloccare la situazione.

Cmq essendo una beta non è garantito che funzioni correttamente: a me prima di fare hard reset non compariva il nuovo menù Map Reporter e solo dopo il rilascio dell'ultima versione mi è apparsa la voce Aggiorna per scaricare le mappe via wifi.

tury13
29-12-2010, 13:44
:rolleyes: Tutto regolare quindi.. molto strano che non ti si installi.
Puoi provare a riavviare il telefono, a riavviarlo senza memory card, a disinstallare 3.06 e reinstallarla.. insomma cercare di sbloccare la situazione.

Cmq essendo una beta non è garantito che funzioni correttamente: a me prima di fare hard reset non compariva il nuovo menù Map Reporter e solo dopo il rilascio dell'ultima versione mi è apparsa la voce Aggiorna per scaricare le mappe via wifi.

ma l'icona per aprire l'applicazione è sempre quella della 3.04 (quella a forma di bussola)? Che di solito non va nel menu "applicazioni" bensì nel menu generale.
Ho già provato a disinstallare tutto, riavviare e reinstallare.
La cosa strana è che:
-se clicco sull'icona mi apre la 3.04 :mbe:
-se guardo gli aggiornamenti che mi propone Ovi Suite c'è la 3.04 (ma se ce l'ho già...!!!:confused: )
-non trovo nessuna icona per la 3.06 ma se vado nella liste delle apps installate la vedo e mi dà la possibilità di disinstallarla.

dragone17
29-12-2010, 14:51
meno male che ho i-sms e non mi sono fidato solo di ovi suite...

finalmente ho deciso di resettare il telefono, che ormai era più lento di un bradipo, e meno male che ho fatto il backup dei messaggi anche con i-sms e non solo con quello della ovi suite (non potendolo fare dal telefono per la storia del bug)
quando ho ripristinato il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può? :muro:

a sto punto ho fatto che aggiornare il firmware (ero ancora al 51), fare il backup di tutto il resto usando il backup integrato e ri-resettato...

e stavolta ho ripristinato gli sms da i-sms, con le date esatte...
peccato che ora mi toccherà reimpostare le caselle email che avevo, dato che quelle i-sms non le considera.
ma quelle sono in imap, non ho perso niente...

Foxlady
29-12-2010, 14:54
Mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...succede anche a voi?

mark10
29-12-2010, 15:07
25 euro originale e 5 minuti per cambiarlo.
dai uno sguardo su trovaprezzi.

e x la vibrazione?? mi e partita ank quella:( ...vibra in modo anomalo...

Alexgn
29-12-2010, 15:26
ma l'icona per aprire l'applicazione è sempre quella della 3.04 (quella a forma di bussola)? Che di solito non va nel menu "applicazioni" bensì nel menu generale.

Esatto, stessa icona, sovrascrivi la 3.04 con una versione più aggiornata, tutto lì.
Ti accorgi della differenza solo quando apri il programma perché ha una nuova interfaccia.

il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può? :muro:
Ottimo!! Buono a sapersi!! :-(

Mi capita spesso che si disabilitino gli effetti del tema...succede anche a voi?
No, mai successo: una volta attivati restano attivati

Spike79
29-12-2010, 15:48
meno male che ho i-sms e non mi sono fidato solo di ovi suite...

finalmente ho deciso di resettare il telefono, che ormai era più lento di un bradipo, e meno male che ho fatto il backup dei messaggi anche con i-sms e non solo con quello della ovi suite (non potendolo fare dal telefono per la storia del bug)
quando ho ripristinato il backup di ovi mi ha reimpostato tutti gli sms (un migliaio) con la data di oggi, ma si può? :muro:

a sto punto ho fatto che aggiornare il firmware (ero ancora al 51), fare il backup di tutto il resto usando il backup integrato e ri-resettato...

e stavolta ho ripristinato gli sms da i-sms, con le date esatte...
peccato che ora mi toccherà reimpostare le caselle email che avevo, dato che quelle i-sms non le considera.
ma quelle sono in imap, non ho perso niente...

Cosa fa questo programmino in più ? Non ho ancora provato il 5800 con la sim, non so come siano gli sms , però dalla descrizione pare interessante...(sto aspettando la cover e il proteggi schermo)

Altra domanda...di tema c'è installato solo quello con le "onde" come wallpaper, in cosa consistono appunto i "temi" ? Background e icone ? O cambia qualcosa d'altro ? Sono difficili da gestire ? (installare / eliminare) In rete ne ho trovati molti, ma buona parte è a pagamento...

Foxlady
29-12-2010, 15:53
Cosa fa questo programmino in più ? Non ho ancora provato il 5800 con la sim, non so come siano gli sms , però dalla descrizione pare interessante...(sto aspettando la cover e il proteggi schermo)

Altra domanda...di tema c'è installato solo quello con le "onde" come wallpaper, in cosa consistono appunto i "temi" ? Background e icone ? O cambia qualcosa d'altro ? Sono difficili da gestire ? (installare / eliminare) In rete ne ho trovati molti, ma buona parte è a pagamento...

I temi modificano l'interfaccia grafica del cellulare: sfondi, icone, barre volume, etc...
Si installano come normali programmi (puoi scegliere tra memoria del cell e memory card).

Registrati su Nokioteca, ne trovi molti aggratis ;)

dragone17
29-12-2010, 15:54

i-sms ti fa vedere gli sms come conversazioni, stile iphone (cambia anche il popup che ti avvisa di un nuovo sms ricevuto).
attualmente ci sono una versione free e una a pagamento.
io ho quella a pagamento perchè l'avevo acquistato parecchio tempo fa, e quella consente anche di backuppare gli sms e ripristinarli, oltre ad altre cose.
di quella free so che non consente di importare nelle conversazioni gli sms preesistenti (vedrai come conversazioni solo quelli ricevuti/inviati da che lo hai installato), altre eventuali limitazioni non le conosco.

per i temi mi ha preceduto Foxlady, oltre a nokioteca puoi guardare anche su nokialino.

Spike79
29-12-2010, 15:59
Ottimo, voi che tema usate, giusto per curiosità ?

mtk
29-12-2010, 16:46
e x la vibrazione?? mi e partita ank quella:( ...vibra in modo anomalo...

quando smonti il cel,puoi controllare che la massa metallica che crea la vibrazione si muova liberamente....di piu' non saprei cosa dirti,potrebbe esserci dello sporco o qualche pezzetto di plastica che la blocca parzialmente.

mark10
29-12-2010, 16:51
quando smonti il cel,puoi controllare che la massa metallica che crea la vibrazione si muova liberamente....di piu' non saprei cosa dirti,potrebbe esserci dello sporco o qualche pezzetto di plastica che la blocca parzialmente.

ehm...dove si trova?
grazie:D

mtk
29-12-2010, 17:02
ehm...dove si trova?
grazie:D

sul pcb del cel...quello verde,non te la indico con precisione perche' non mi ricordo la posizione esatta,comunque questo e' il mio cel smontato :D
http://img824.imageshack.us/f/23082010043.jpg/

Foxlady
29-12-2010, 17:09
No, mai successo: una volta attivati restano attivati

Li hai installati sulla memoria del telefono?

Pess
29-12-2010, 17:54

Io uso il tema originale con la foto di sfondo cambiata... I temi installati in seguito risultano pesantissimi per il telefono...

Foxlady
29-12-2010, 17:56
Io uso il tema originale con la foto di sfondo cambiata... I temi installati in seguito risultano pesantissimi per il telefono...

mah dipende... che intendi per pesantissimi?

tury13
29-12-2010, 17:57
allora...ho provato in tutti i modi ad installare ovi maps 3.06 ma non sono riuscito.

Prima di darmi "installazione completata" mi da "file non trovato" e poi completa l'installazione. Ho provato anche reinstallare la 3.04 (che in realtà è già installata) e mi da la stessa sequenza di messaggi.
Sta di fatto che la 3.06 non riesco proprio a metterla:muro: :muro:

Big_Tony
29-12-2010, 17:58

io uso un tema con le icone stile iphone

Alexgn
29-12-2010, 18:33
in cosa consistono appunto i "temi" ? Background e icone ? O cambia qualcosa d'altro ? Sono difficili da gestire ? (installare / eliminare) In rete ne ho trovati molti, ma buona parte è a pagamento...

Ci sono quelli che cambiano solo i colori dei menù e lo sfondo (li chiamano ad esempio temaNome_light o temaNome_default) e quelli che invece cambiano anche le icone.
Spesso però le icone di non tutti i programmi sono incluse nel pack e quindi quelle non comprese restano con la forma consueta e di solito così stonano con le altre icone.
Per questo io preferisco le versioni dei temi senza icone.

Una piccola accortezza è quella di installarli sulla memoria del telefono per rendere gli effetti più veloci e di disinstallarli prima di un hard reset (soprattutto se installati sulla memory card) altrimenti poi risulteranno installati ma non compariranno nella lista delle applicazioni e quindi non sarà possibile rimuoverli.

La soluzione è reinstallarli (sempre che si abbia ancora l'installer) in modo da farli comparire nella lista delle applicazioni e quindi disinstallarli.

Adesso che è Natale ho BlackXmas5th ma di solito metto MySymbian3 v2 by Rugge.

Li hai installati sulla memoria del telefono?
Sempre sul telefono.

allora...ho provato in tutti i modi ad installare ovi maps 3.06 ma non sono riuscito.

Mi spiace ma a questo punto credo ci siano problemi nel filesystem che puoi risolvere solo con un hard reset.

Big_Tony
29-12-2010, 18:36
a voi capita che se avete aperto il lettore musicale e poi aprite il browser e cominciate a navigare, il lettore si chiude?? è come se quando c'è il browser aperto il lettore musicale crasha

Foxlady
29-12-2010, 18:53
Sempre sul telefono.

Ok allora mi sà che dipende da questo, li ho sulla memory card.

Noto che succede dopo che stacco il cell dal pc.
EDIT: Ho reinstallato il tema sulla memoria del telefono, vediamo se si ripete ancora la cosa.

Utik
30-12-2010, 00:30
Ho installato l'ultima versione di ovi maps e sono sparite le tacche che mi indicavano il segnale gps.. è normale?

Alexgn
30-12-2010, 06:05
Si, è la nuova interfaccia.

tury13
30-12-2010, 08:17
alla fine ho risolto con l'hard reset. l'installazione di ovi maps 3.06 è stata completata regolarmente. Eppure l'avevo fatto qualche settimana fa.

A proposito di HR...anche a voi ogni volta che lo fate, il cell manda in automatico un sms (a pagamento) a nokia? :mbe:

Utik
30-12-2010, 09:23
Purtroppo si, per fortuna stavolta ho un mese di internet gratis e non ho pagato niente, piuttosto dove trovo un documento che spieghi BENE i funzionamenti delle varie modalità di aggancio gps? Volevo fare un po' di prove ma le spiegazioni sono solo generiche.

tury13
30-12-2010, 09:29
Purtroppo si, per fortuna stavolta ho un mese di internet gratis e non ho pagato niente, piuttosto dove trovo un documento che spieghi BENE i funzionamenti delle varie modalità di aggancio gps? Volevo fare un po' di prove ma le spiegazioni sono solo generiche.

leggi a ritroso le pagine d questo thread...mi sembra che qualcuno 3/4 pagine fa le abbia spiegate per bene

armnik
30-12-2010, 10:14
ho un problemino: dopo aver fatto hard reset (in 2 anni di vita non l'avevo mai fatto) non riesco più a navigare in internet tramite l'operatore di rete (Tim) mentre con il wifii ci riesco. Devo settare qualcosa? Grazie

ixergen
30-12-2010, 12:00
a voi capita che se avete aperto il lettore musicale e poi aprite il browser e cominciate a navigare, il lettore si chiude?? è come se quando c'è il browser aperto il lettore musicale crasha

tante,troppe volte:D.avvolte mi succede che mentre navigo,con ogni minimo tocco del touchscreen le canzoni vanno a scatti e poi subito dopo mi dice "memoria piena chiudere applicazioni"

Utik
30-12-2010, 12:07
leggi a ritroso le pagine d questo thread...mi sembra che qualcuno 3/4 pagine fa le abbia spiegate per bene

Sono andato indietro anche 15 ma ho trovato poco, comunque un'idea me la sono fatta ma niente di specifico.

tury13
30-12-2010, 12:19
Sono andato indietro anche 15 ma ho trovato poco, comunque un'idea me la sono fatta ma niente di specifico.

leggi le pagine intorno alla 1575. Ci sono spiagazioni dettagliate

Alexgn
30-12-2010, 12:37
Si, infatti, se ne è parlato molte volte e c'è pure un thread in evidenza proprio su questo forum con le "differenze tra GPS ed A-GPS".
Se hai dubbi o domande chiedi lì che ti risponderanno subito (ovviamente dopo aver letto il thread dall'inizio per evitare di ripetere delle domande!!).

Purtroppo si, per fortuna stavolta ho un mese di internet gratis e non ho pagato niente
Mi sfugge il nesso tra "dopo un hard reset il telefono invia un SMS alla Nokia" ed "ho internet gratis e quindi per quell'SMS non ho pagato niente".

tury13
30-12-2010, 12:40
Mi sfugge il nesso tra "dopo un hard reset il telefono invia un SMS alla Nokia" ed "ho internet gratis e quindi per quell'SMS non ho pagato niente".

infatti me lo chiedevo anche io. TUTTE le volte che faccio l'HR ho notato che il cell invia un SMS (e mi scalano i 10 cents) e poi ne arriva uno dalla nokia (identificato da 3 puntini...deduco che sia un sms di configurazione).

Utik
30-12-2010, 12:48
Scusate ho risposto in maniera frettolosa, a me si connetteva a internet da solo per fare non so cosa :stordita:

Alexgn
30-12-2010, 13:33
infatti me lo chiedevo anche io. TUTTE le volte che faccio l'HR ho notato che il cell invia un SMS (e mi scalano i 10 cents) e poi ne arriva uno dalla nokia (identificato da 3 puntini...deduco che sia un sms di configurazione).
Qualcuno consigliava di togliere la SIM alla prima accensione del telefono per impedirgli l'invio del messaggio.
Io una volta c'ho provato ma appena l'ho rimessa.. ha inviato l'SMS!!
Con i firmware precedenti al 40 mi pare che non lo facesse.

Pess
30-12-2010, 13:40
Qualcuno consigliava di togliere la SIM alla prima accensione del telefono per impedirgli l'invio del messaggio.

Non sei riuscito ad annullare l'invio in nessun modo?

dragone17
30-12-2010, 13:50
io credo di essere riuscito ad annullarlo ieri, dopo averlo resettato.

al primo avvio dopo il reset l'ho tenuto quasi sempre in offline mentre reinstallavo i programmi e reimpostavo tutto, quindi non mi pare abbia cercato di inviare niente. poi l'ho messo su "normale" e l'ho spento.
al riavvio, quando è comparsa la schermata nokia "benvenuto" o qualcosa del genere (non ricordo) ho premuto il tasto di spegnimento e l'ho rimesso in offline. terminato l'avvio sono andato nei messaggi e ho trovato l'sms verso nokia in quelli in uscita, e l'ho cancellato.
avviando il cell in offline credo non ci provi neanche a inviare l'sms, bisogna farlo partire normalmente e mettere in offline appena cerca di inviarlo.

certo non è comodissimo ma ci si prova...

tury13
30-12-2010, 14:10

è una boiata pazzesca. Per quale caspita di motivo devo pagare (anche solo 10 cent) ogni volta che faccio un HR!? Nokia dovrebbe spiegarlo!!!

Alexgn
30-12-2010, 14:55
Grazie Dragone, terrò presente la tua esperienza al prossimo hard reset.

Non sei riuscito ad annullare l'invio in nessun modo?
No, appena va online parte l'invio e non fai a tempo ad accorgertene che ormai è tardi.
Cmq non mi ci sono mai messo d'impegno: sicuramente facendo attenzione a tenerlo sempre offline finché non si elimina l'SMS in uscita c'è qualche possibilità in più di trovare il modo di fermarlo.

Macco26
30-12-2010, 15:01

Wood&Glass. Default icons. Uno dei pochi con i tasti componi e rubrica SEMITRASPARENTI sul desktop.. ;)

Big_Tony
30-12-2010, 15:10
io credo di essere riuscito ad annullarlo ieri, dopo averlo resettato.

al primo avvio dopo il reset l'ho tenuto quasi sempre in offline mentre reinstallavo i programmi e reimpostavo tutto, quindi non mi pare abbia cercato di inviare niente. poi l'ho messo su "normale" e l'ho spento.
al riavvio, quando è comparsa la schermata nokia "benvenuto" o qualcosa del genere (non ricordo) ho premuto il tasto di spegnimento e l'ho rimesso in offline. terminato l'avvio sono andato nei messaggi e ho trovato l'sms verso nokia in quelli in uscita, e l'ho cancellato.
avviando il cell in offline credo non ci provi neanche a inviare l'sms, bisogna farlo partire normalmente e mettere in offline appena cerca di inviarlo.

certo non è comodissimo ma ci si prova...

anhe io utilizzo lo stesso tuo metodo e sono sempre riuscito a fermarlo:asd:

Fastrunner
30-12-2010, 15:24
salve, ho aggiornato ora dopo mesi l'ovi suite, ho connesso il cel e ha trovato solo aggiornamenti del lettore musicale, ovi maps e un paio di cosette. il firmware rimane il 51.0.006 ???
grazie

Big_Tony
30-12-2010, 15:41
salve, ho aggiornato ora dopo mesi l'ovi suite, ho connesso il cel e ha trovato solo aggiornamenti del lettore musicale, ovi maps e un paio di cosette. il firmware rimane il 51.0.006 ???
grazie

il tuo product code devessere tra quelli che riceve gli aggiornamenti in ritardo

tury13
30-12-2010, 15:52
da ieri sera è disponibile ovi suite 3. Nessuna novità particolare a prima vista.

Fastrunner
30-12-2010, 17:14
il tuo product code devessere tra quelli che riceve gli aggiornamenti in ritardo

la solita sfiga XD grazie. (già messo ovi suite 3)

andreaema
30-12-2010, 17:21
sia io che mio fratello abbiamo il 5800, se proviamo entrambe a connetterci alla wireless di casa io faccio fatica mentre lui si connette tranquillamente, se verifico i dettagli della connessione il segnale per me è Debole il suo è Medio/Forte, ovviamente è un problema di antennino, è possibile fare qualcosa a livello software o è un problema di hardware?

ps io ho il firmware 52 lui il 30.

Alexgn
30-12-2010, 17:57
Wood&Glass. Default icons. Uno dei pochi con i tasti componi e rubrica SEMITRASPARENTI sul desktop.. ;)
Non lo trovo.. link?

Adesso invece io ho tolto quello del Natale ed ho messo Aurora

http://img263.imageshack.us/img263/1004/aurorajt.jpg
http://www.nokialino.it/2010/11/03/nuovi-temi-di-babi/

Io faccio molto caso anche ai colori nella scrittura di un messaggio: spesso il colore del testo ha poco contrasto con lo sfondo e si legge male oppure il colore della selezione è troppo simile a quello dello sfondo e non si vede dove finisce il testo selezionato.
Altro aspetto a cui faccio molto caso è la barra di scorrimento dei menù che troppo spesso sono orrende e spigolose: un rettangolo colorato su una striscia bianca. Quando mi capita un tema del genere lo cancello immediatamente.

PS Quello del Natale invece è questo

http://www.babinokia.com/UPLOADS/mythemes/Xmas_by_babi/Xmas.png
www.nokialino.it/2009/12/05/red-black-xmas-by-babi-walls-by-gl/

Foxlady
30-12-2010, 18:13
A proposito di temi: prediligo quelli semplici, chiari e leggibili.
Ho dall'inizio il newblack5 di Babi, grande thememaker (i suoi lavori sono sempre molto curati).

alexbands
30-12-2010, 18:25
ragazzi sapete dirmi se questo cell da problemi con le vecchie sim a 32k? la mia è della tim se serve saperlo...

tury13
30-12-2010, 19:24
ragazzi sapete dirmi se questo cell da problemi con le vecchie sim a 32k? la mia è della tim se serve saperlo...

guarda...io lo uso tranquillamente con una 8k della vodafone (del 1996 ancora Omnitel)...ci videochiamo pure!!

alexbands
30-12-2010, 19:28
perfetto, grazie per l'aiuto :)

Dr.FrankenHouse
30-12-2010, 23:41
'notte a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato qualche adattatore dual sim sul nostro smartphone?
L'idea mi alletta tanto,in modo da avere la sim "ufficiale" e quella con qualche offerta speciale,ma non saprei proprio come orientarmi :S

max60
31-12-2010, 07:26
Ieri sera mia moglie ha combinato un guaio che fra l'altro poteva costarle anche molto caro.
Ha pensato bene di incollare con l'attak un gancio della borsetta, dal tubetto però non usciva niente, ha schiacciato forte e le è scoppiato il tubetto in mano.
A parte la paura di rimanere con le dita incollate (e ci è andata proprio vicina :doh: ), il liquido è colato anche all'interno della borsetta e proprio sul 5800 !
Non c'è stato il tempo di intervenire subito perchè al momento la priorità era la mano, ma quando ci siamo accorti la situazione era questa:
http://upload.centerzone.it/images/62326746088553638449.jpg
In pratica i tastini laterali del volume sono inchiodati, non si muovono più neanche di un millimetro.
Qualcosa è colato anche davanti all'apertura della fotocamera rendendolo opaco.
Cosa si può fare adesso ?
Lo schermo è intatto, si riesce a trovare in giro delle cover complete del retro e di tutto il giro di plastica compresi i tastini ?
E soprattutto, è una cosa possibile cambiare la cover a casa o bisogna mandarlo in assistenza ?

Alexgn
31-12-2010, 08:58
Le cover di ricambio così come il display ed il touch si trovano in vendita facilmente nei negozi online.

L'esterno del telefono si compone di 3 parti: fronte, retro e centrale.
Il retro si smonta facilmente, lo avrai sicuramente già fatto per togliere la batteria.
La parte frontale invece è più noiosa perché è incastrata proprio bene e bisogna entrare nella mentalità "ok, adesso mi è sei proprio venuta a noia: o ti sganci o ti spacchi" altrimenti non ci farai mai una forza sufficiente da toglierla.
E tu avrai anche il problema che c'è caduta la colla quindi non potrai sapere se la resistenza che senti è dovuta alle linguette che la tengono ferma o al collante che ha fuso la plastica insieme.
Bel problema..

Mi raccomando è FONDAMENTALE di NON smontare la cover frontale dall'ALTO, dove c'è il tasto di accensione perché in alto a sinistra, sotto la scritta NOKIA ci passa un cavo piatto di mezzo centimetro che collega il touch alla piastra madre. Se rompi quel cavo allora rompi il touch!!
Quindi tu smonta prima gli angoli in basso, dove ci sono i tasti verde, bianco e rosso, e poi piano, piano inizia a salire verso l'alto disincastrando tutta la cover. Puoi aiutarti col plettro a far si che la cover non torni al posto (è davvero tenace!!).

Io mi sono fermato qua, col touch che penzolava dal resto del telefono, attaccato solo con quel cavo piatto, perché il mio scopo era di arrivare allo schermo e rimuovere la polvere.

Tu dovresti andare oltre e smontare anche la cover centrale, dove ci sono i tasti del volume, di blocco e della fotocamera. A quel punto mi pare di ricordare dalle guide che ho letto che ti serva un apposito cacciavite a triangolo perché non è fissata ad incastro ma appunto con delle viti.

Magari senza stare a cambiare tutto, se non ti danno fastidio le macchie di colla, puoi provare a sbloccare i tasti con un trincetto, infilandolo nelle fessure.

Ti consiglio di cercare dei video su Youtube dove fanno vedere come si smonta il telefono almeno ti rendi conto di che gesti fare e dove sono i punti delicati anche se nei video sembra molto facile mentre io ho trovato parecchia difficoltà.. probabilmente sia perché per gli autori dei video non era la prima volta e quindi sapevano bene come muoversi sia perché nemmeno per i loro telefoni era la prima volta e quindi le plastiche si erano già un pò allentate.

max60
31-12-2010, 10:02
Azz, da come la descrivi non è proprio una passeggiata :( .
Per caso non riusciresti a mandarmi anche in pvt, il link di quel filmato che hai visto ?
A parte che se poi dici che ci vuole un cacciavite con la punta a triangolo, allora sono già fermo in partenza.

benti77
31-12-2010, 10:26
Sicuramente lo saprai, ma esiste il solvente per l'attack che scolla tutto facilmente....

Big_Tony
31-12-2010, 10:32
'notte a tutti,
qualcuno di voi ha mai provato qualche adattatore dual sim sul nostro smartphone?
L'idea mi alletta tanto,in modo da avere la sim "ufficiale" e quella con qualche offerta speciale,ma non saprei proprio come orientarmi :S

io non ho provato nessun adattatore, ma ho visto vari vieo su youtube che permettevano di avere 2 sim contemporaneamente sul 5800. il problema che ne puoi usare solo una per volta e switchare quando ti serve l'altra

Dr.FrankenHouse
31-12-2010, 10:52
io non ho provato nessun adattatore, ma ho visto vari vieo su youtube che permettevano di avere 2 sim contemporaneamente sul 5800. il problema che ne puoi usare solo una per volta e switchare quando ti serve l'altra

Questo lo so,volevo sapere se qualcuno l'ha mai usato,qualche consiglio su quale acquistare (non vorrei spendere tanto)

mtk
31-12-2010, 11:10
Per caso non riusciresti a mandarmi anche in pvt, il link di quel filmato che hai visto ?
A parte che se poi dici che ci vuole un cacciavite con la punta a triangolo, allora sono già fermo in partenza.

sono viti con testa torx,in ogni caso se hai un po' di manualita' il cel lo smonti in un attimo...tutto il blocco cover fronte/centro/retro e tasti laterali lo trovi su trovaprezzi anche di altri colori.

Macco26
31-12-2010, 11:14
Non lo trovo.. link?

Bello aurora, però non amo i font e le icone personalizzate, xché ciucciano troppa ram e rallentano.. Ce n'é mica una versione.. liscia? ;9
Ma poi aurora ha i tasti telefono e rubrica semitrasparenti? Per Xmas li vedo gialli solidi.. :/

Per Wood&glass scrivi "wood glass nokia" su google et voilà..! Sto sul 5800 e non posso aiutarti meglio.. Cmq su nokialino credo ci sia. Semmai cerca l'autore: giulio7g mi pare..

max60
31-12-2010, 11:49
Sicuramente lo saprai, ma esiste il solvente per l'attack che scolla tutto facilmente....
Si lo so, ma non ho risolto proprio niente.
La foto che ho postato sopra è stata scattata dopo aver lasciato agire lo scollatutto per tutta la notte, come da istruzioni.
Come vedi è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.

sono viti con testa torx,in ogni caso se hai un po' di manualita' il cel lo smonti in un attimo...tutto il blocco cover fronte/centro/retro e tasti laterali lo trovi su trovaprezzi anche di altri colori.
Beh allora se sono torx il cacciavite dovrei averlo.
Il problema come ha detto Alex, è che nel mio caso potrebbero essersi incollati i gusci e magari potrei non riuscire a staccare i pezzi della cover laterale da quella frontale.
Cmq grazie, cercherò di vedere come "operare" il paziente :fagiano:

mtk
31-12-2010, 11:57
Si lo so, ma non ho risolto proprio niente.
La foto che ho postato sopra è stata scattata dopo aver lasciato agire lo scollatutto per tutta la notte, come da istruzioni.
Come vedi è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.

Beh allora se sono torx il cacciavite dovrei averlo.
Il problema come ha detto Alex, è che nel mio caso potrebbero essersi incollati i gusci e magari potrei non riuscire a staccare i pezzi della cover laterale da quella frontale.
Cmq grazie, cercherò di vedere come "operare" il paziente :fagiano:

qualche pagina indietro ho postato un link alla foto del cel smontato,se decidi di cambiare cover(visto che ormai la colla ha rovinato la plastica),puoi anche decidere di "rompere la cornice intorno al touchscreen per evitare danni ulteriori,anche perche' esiste la possibilita' che la colla abbia incollato la cornice con il touchscreen oltre ai tasti..poi decidi tu,io fossi in te cambierei tutte le cover...poi bisogna vedere sotto i tasti se la colla ha fatto altri danni.

tury13
31-12-2010, 12:33
ciao ragazzi,

sapete dirmi come si fa a salvare un itinerario creato con Ovi Mappe On line (su Ovi Suite) nei preferiti di Ovi Maps 3.06?

Grazie mille.

Alexgn
31-12-2010, 13:04

Io avevo paura di rompere tutto quindi ci andavo molto delicato e prima di riuscire a smontarlo c'ho messo un bel pò.
Il filmato l'ho trovato su Youtube, ce ne sono molti.. vedo se riesco a trovarli.
Cmq se cerchi in questa discussione i post che scrissi quando mi si "ruppe" il sensore di prossimità forse nel mezzo c'è anche il link al video che mostra come smontare la cover frontale.

EDIT Il video non mi riesce più trovarlo però se su Youtube cerchi "5800 smontare", "5800 unmount", "5800 front cover" e simili trovi un sacco di video su come si smonta il telefono.

sono viti con testa torx
Ah, ecco, non sapevo si chiamassero così.. mi ricordo solo che non erano né viti a taglio, né a croce né ad esagono (si dice a brugola, no?).

Bello aurora, però non amo i font e le icone personalizzate, xché ciucciano troppa ram e rallentano.. Ce n'é mica una versione.. liscia? ;9
Ma poi aurora ha i tasti telefono e rubrica semitrasparenti? Per Xmas li vedo gialli solidi.. :/

Per Wood&glass scrivi "wood glass nokia" su google et voilà..! Sto sul 5800 e non posso aiutarti meglio.. Cmq su nokialino credo ci sia. Semmai cerca l'autore: giulio7g mi pare..
Certo che c'è la versione liscia!! E' quella che ho installato io: "AurorA_G_5th_default.sis".

I tasti ad icona sono semi-trasparenti se metti la home collegamenti, se metti quella contatti invece per forza di cose sono scuri e ci viene scritto Telefono e Contatti.

Il tema da te indicato non l'avevo trovato: avevo visto solo il tema wood sempre di Giulio7g.. ma senza il glass! Boh?
Cercherò meglio.

EDIT Penso di averlo trovato

http://i45.tinypic.com/2qlfih0.jpg

Mi sdubbia un pò la riga circolare che c'è nella schermata degli SMS (ultimo screenshot a destra) che non so se sia un pò fastidiosa..
Lo devo provare.

è rimasto tutto uguale, anzi mi pare che abbia corroso un po' la plastica della cover.
Eh si, il solvente scioglie la colla.. ma anche la plastica!! :-(

sapete dirmi come si fa a salvare un itinerario creato con Ovi Mappe On line (su Ovi Suite) nei preferiti di Ovi Maps 3.06?

Se per "OVI Mappe on line" intendi la pagina web http://maps.ovi.com allora devi aprire Mappe sul telefono e poi entrare in Preferiti e cliccare in alto sulla scritta Sincronizza con OVI.

tury13
31-12-2010, 13:22
Se per "OVI Mappe on line" intendi la pagina web

Sì intendo quella pagina. Come faccio a passare questi itinerari sul cell. (utilizzo ovi maps 3.06)?

ho provato tramite ovi maps dal cellulare ma quando mi chiede di accedere con l'account Ovi mi butta fuori dall'applicazione.

Alexgn
31-12-2010, 13:32
E' indispensabile che tu riesca a fare il login in OVI Maps sul cellulare per poter sincronizzare i dati.

Ricordo che anche a me all'inizio dava problemi e mi si richiudeva subito.. se non sbaglio ho fatto il login altrove.. forse in OVI Chat (la seconda scheda che c'è nella rubrica, tra i contatti ed i gruppi).. e quando ho riaperto Mappe mi sono trovato già loggato (l'account di OVI è universale per tutti i servizi).
Riprova, magari riavvia il telefono.

tury13
31-12-2010, 13:38
E' indispensabile che tu riesca a fare il login in OVI Maps sul cellulare per poter sincronizzare i dati.

Ricordo che anche a me all'inizio dava problemi e mi si richiudeva subito.. se non sbaglio ho fatto il login altrove.. forse in OVI Chat (la seconda scheda che c'è nella rubrica, tra i contatti ed i gruppi).. e quando ho riaperto Mappe mi sono trovato già loggato (l'account di OVI è universale per tutti i servizi).
Riprova, magari riavvia il telefono.

Funziona. OTTIMO. giusto 5 minuti prima di partire. Grazie mille.

Buon anno a tutti.

Willy_B
31-12-2010, 14:33
ciao, devo comprare un pennino e il plettro perchè mi si è rotto. Sapete consigliarmi un sito dove trovarli a prezzi economici. ho guardato su dealextreme ma non ho trovato il pennino, ha qualcosa brando, ma cercavo alternative. ok anchew venditori sulla baia. grazie

Big_Tony
31-12-2010, 14:44
ciao, devo comprare un pennino e il plettro perchè mi si è rotto. Sapete consigliarmi un sito dove trovarli a prezzi economici. ho guardato su dealextreme ma non ho trovato il pennino, ha qualcosa brando, ma cercavo alternative. ok anchew venditori sulla baia. grazie

guarda sulla baia inglese inserendo "pen nokia 5800". prezzi sembrano bassi ma conta che nn sono originali

themalox
31-12-2010, 14:48
Raga io vi abbandono.. ho trovato un Milestone a pochissimo prezzo (120€) e dopo pochi giorni di utilizzo è proprio un altro mondo! A quanto si può vendere un 5800 di Luglio 2009??

Foxlady
31-12-2010, 15:32
Raga io vi abbandono.. ho trovato un Milestone a pochissimo prezzo (120€) e dopo pochi giorni di utilizzo è proprio un altro mondo! A quanto si può vendere un 5800 di Luglio 2009??

Altro mondo in che senso?
Fa anche il caffe? :asd:

Il 5800 se è in buone condizioni (oltre a confezione originale e tutti gli accessori) direi intorno ai 100 euro.

Spider-Man
31-12-2010, 16:59

L'hai trovat usato ovviamente il Milestone vero?

Alexgn
31-12-2010, 17:11
Notizia in anteprima, non ancora divulgata ufficialmente dallo staff di Skebby: l'applicazione si aggiorna alla versione 1.7!!!!

http://static.skebby.it/s/i/logo/logo-xmas.png
http://www.skebby.it/scarica-programma-sms-gratis/?fromdevice=2

Le novità e miglioramenti sono tantissimi ed in buona parte mi sento responsabile perché li abbiamo suggeriti io ed altri utenti sul loro forum http://forum.skebby.it/

Adesso c'è..
- il contacaratteri come per gli SMS
- le statistiche sui messaggi inviati funzionano correttamente
- se si chiude un messaggio in digitazione per leggerne uno in arrivo allora si salva in automatico in Bozze e non viene più perso
- c'è un'opzione per controllare se è uscita una nuova versione
- gli MMS Vodafone hanno di nuovo il campo Da: personalizzabile
- gli SMS con immagini allegate hanno un'icona diversa per renderli riconoscibili
- dopo l'invio e l'inserimento del captcha il testo non rimane più centrato
- corretti tanti altri piccoli bug..

Adesso funziona veramente bene!!

EDIT Hanno pubblicato l'annuncio ufficiale http://blog.skebby.it/skebby-per-symbian-3rd-e-5th-ed-si-aggiorna-alla-1-7-e-da-oggi-e-anche-per-3/

fgdfac
01-01-2011, 01:42
grazie dell'informazione!!non ne sapevo l'esistenza....già scaricato,domani provo come funziona!!grazie mille ancora:ave:

themalox
01-01-2011, 13:40
Altro mondo in che senso?
Fa anche il caffe? :asd:

Il 5800 se è in buone condizioni (oltre a confezione originale e tutti gli accessori) direi intorno ai 100 euro.

Venderlo a 100€ non sarebbe male..

L'hai trovat usato ovviamente il Milestone vero?

Si si era usato e l'ho preso solo per il prezzo perchè in questo momento il mio 5800 mi andava benissimo..

tox__86
01-01-2011, 15:11
ragazzi qualcuno di voi usa spb mobile shell 3.7? io lo uso da 2 settimane ed è veramente ottimo, soprasttutto se si installa un altro programma per farlo partire in automatico ad ogni avvio del cell. la batteria dura lo stesso tempo di prima e oltre alle innumerevoli funzioni e widget che ha lo scrolling e la rotazione sono veramente 100 volte meglio del cell normale.... ha poi anche il landscape della home!!!!!!
qualcuno che lo usa sa se si trovano mofdifiche per i widget? tipo quello del lettore audio?

http://www.youtube.com/watch?v=BiliGUwklFs

grazie e buon anno

ah dimenticavo, provate spb tv gratis dall ovistore.... canali tv in italiano e altre lingue sul telefonino e va alla grande anche quersto!!!!

Spider-Man
01-01-2011, 15:21
Da ieri Swype (la prima versione che avete segnalato in questa discussione, se non erro una beta)mi dice che il periodo trial è terminato (e quindi non mi permette più di usarlo).

Come posso disinstallarlo completamente senza lasciare traccia?

Dovrò per forza comprare una nuova versione o esiste una FREE, magari anche con un logo iniziale come x-plore?

Grazie e AUGURI A TUTTI!

serbring
02-01-2011, 10:44
come risolvere il problema del GPS? A volte il fix è eterno. Ho il 5800 aggiornato all'ultima versione.

Macco26
02-01-2011, 10:52
come risolvere il problema del GPS? A volte il fix è eterno. Ho il 5800 aggiornato all'ultima versione.

Una semiflattina minima dell'operatore e AGPS + Wifi/rete attivati. Piglia il segnale in 10" anche dentro le abitazioni.. :p

Anche senza semiflattina alcuni operatori ti fanno spendere dai 5 ai 10 cent per un fix. Soldi santi, IMHO... :rolleyes:

Alexgn
02-01-2011, 12:13
Purtroppo l'elettronica dei GPS nei cellulari è sacrificata per contenere consumi e dimensioni quindi fa quel che può. Proprio per questo è stato inventato l'A-GPS!

Se no puoi prendere un'antenna bluetooth esterna.

mtx4
02-01-2011, 17:16
ciao
posso chiedervi se c'è un modo per utilizzare il web browser originale o qualcuno di terze perti in modalità non mobile ?
molti siti vengono visti con compatibilità da cellulare, io vorrei farlo come da pc

magika
02-01-2011, 17:36
ragazzi, se non sapete come uploadare le immagini sui vostri social network preferiti (Flickr, Picasa, Facebook, YouTube, MySpace, Tumblr, Orkut, Hyves, Mobypicture, Jaiku, Photobucket, Ovi, Kodak, Twitter, TwitPic, Blogger, WordPress, Dropbox & altri) allora scaricate Pixelpipe.

scaricabile direttamente da Beta Labs.
http://betalabs.nokia.com/apps/pixelpipe-share-online

Vi permette di caricare le foto direttamente dalla galleria/opzioni/invia/via pixelpipe! :)

Alexgn
02-01-2011, 22:06
Pixelpipe.. non lo conosco.
E' come ImagesHack? Permette poi di linkare l'immagine ad esempio qui nel forum?

ciao
posso chiedervi se c'è un modo per utilizzare il web browser originale o qualcuno di terze perti in modalità non mobile ?
molti siti vengono visti con compatibilità da cellulare, io vorrei farlo come da pc
La risposta è Bolt Browser: non viene riconosciuto come browser di un telefono cellulare e quindi non si viene forzatamente rimandati alla versione mobile della pagina web. O almeno quasi mai.

dragone17
02-01-2011, 22:16
no, pixelpipe è un servizio che fa da tramite per inviare foto/video/file/altro su vari servizi, comodo quando uno vuole uppare la stessa cosa su più siti in un colpo solo, e/o come client nel caso in cui non esista un client dedicato di quel servizio sulla piattaforma che stai utilizzando (ad esempio dropbox su symbian)

io lo uso (poco).
come servizi ho configurato dropbox, picasa, youtube e facebook sul mio account di pixelpipe, e ho assegnato dei tag a ognuno di questi servizi.

quando dal 5800 invio un file tramite pixelpipe inserisco uno o più di sti tag, e pixelpipe invia il file a tutti i servizi che corrispondono. ovviamente il file inviato deve essere accettato dal servizio.
per esempio posso postare le foto su picasa e facebook, o i video su youtube/facebook.

principalmente io lo uso per inviare alcuni file su dropbox, visto che non esiste un client ufficiale, la versione mobile del sito non prevede l'upload e il sito normale dal 5800 è scomodo e pesantuccio...

Alexgn
03-01-2011, 07:57
Capito..
Se invece avessi bisogno di mettere online una foto per poi inserirla nei forum come mi consigliereste di fare?

Fino ad ora mi sono affidato ad imageshack ma la pagina web è troppo pesante per gestirla dal telefono ed anche Opera Mini non la digerisce bene, spesso non si riesce a cliccare sui link o copiare il contenuto delle caselle di testo!! Peccato perché è molto comodo avere l'immagine rimpicciolita da utilizzare come anteprima con tanto di codice già pronto da copiare ed incollare nei post.

fraussantin
03-01-2011, 08:36
Capito..
Se invece avessi bisogno di mettere online una foto per poi inserirla nei forum come mi consigliereste di fare?

Fino ad ora mi sono affidato ad imageshack ma la pagina web è troppo pesante per gestirla dal telefono ed anche Opera Mini non la digerisce bene, spesso non si riesce a cliccare sui link o copiare il contenuto delle caselle di testo!! Peccato perché è molto comodo avere l'immagine rimpicciolita da utilizzare come anteprima con tanto di codice già pronto da copiare ed incollare nei post.

imagehost a me tempo fa andava

tox__86
03-01-2011, 09:37
ragazzi qualcuno di voi usa spb mobile shell 3.7? io lo uso da 2 settimane ed è veramente ottimo, soprasttutto se si installa un altro programma per farlo partire in automatico ad ogni avvio del cell. la batteria dura lo stesso tempo di prima e oltre alle innumerevoli funzioni e widget che ha lo scrolling e la rotazione sono veramente 100 volte meglio del cell normale.... ha poi anche il landscape della home!!!!!!
qualcuno che lo usa sa se si trovano mofdifiche per i widget? tipo quello del lettore audio?

http://www.youtube.com/watch?v=BiliGUwklFs

grazie e buon anno

ah dimenticavo, provate spb tv gratis dall ovistore.... canali tv in italiano e altre lingue sul telefonino e va alla grande anche quersto!!!!

up

serbring
03-01-2011, 09:54
Una semiflattina minima dell'operatore e AGPS + Wifi/rete attivati. Piglia il segnale in 10" anche dentro le abitazioni.. :p

Anche senza semiflattina alcuni operatori ti fanno spendere dai 5 ai 10 cent per un fix. Soldi santi, IMHO... :rolleyes:

sono in germania da due mesi ed uso il navigatore in continuazione, perchè non conosco la città. Qua i contratti dati senza contratti sono costosi e quindi non posso farla col numero tedesco. :( Devo vedere quando mi fanno pagare all'estero con il contratto italiano.
Cmq un mio amico mi ha detto che col garmin sto problema sparisce. Me lo confermate?

Macco26
03-01-2011, 10:21
Cmq un mio amico mi ha detto che col garmin sto problema sparisce. Me lo confermate?

No. L'infrastruttura di "positioning" è condivisa da tutte le applicazioni e infatti non trovi come abilitare/disabilitare l'AGPS da dentro Ovi Maps, bensì nelle impostazioni del cellulare.
Cmq dopo un primo fix in un posto lontano dall'ultimo in cui ti trovavi, i successivi fix, purché in tempi non eccessivi (entro 2-3 gg l'uno dall'altro) dovrebbero essere abbastanza rapidi, anche con il solo GPS abilitato..

shadeno
03-01-2011, 12:03
ho installato ovi map 3.06 sul mio 5800xm ma non mi da più la vista della mappa da satellite e ogni volta che voglio vedere il meteo mi chiede di collegarsi. da questo problema anche a voi? grazie e ciao.

shadeno
03-01-2011, 12:05
ho installato ovi map 3.06 sul mio 5800xm ma non mi da più la vista della mappa da satellite e ogni volta che voglio vedere il meteo mi chiede di collegarsi. da questo problema anche a voi? grazie e ciao.

Mr_Paulus
03-01-2011, 12:13

il satellite non l'ho mai provato quindi non so.
per il meteo mi pare normale, come fa a scaricare le previsioni del tempo se non si attacca a internet? :D

Alexgn
03-01-2011, 14:48
No, a me la vista satellitare funziona correttamente e quando apro il meteo non mi chiede conferma di attivare la connessione perché ho impostato la modalità "in linea" dalle impostazioni del programma quindi può connettersi quando e come vuole.

shadeno
03-01-2011, 16:03
il satellite non l'ho mai provato quindi non so.
per il meteo mi pare normale, come fa a scaricare le previsioni del tempo se non si attacca a internet? :D

per il meteo ci puio stare anche se con il ovi map precedente, se non erro era 3.04,non mi chiedeva niente anche se era disabilitata l'opzione in linea. ma per il fatto che non mi da la vista satellitare da cosa potrebbe dipendere?

shadeno
03-01-2011, 16:06
per il meteo ci puio stare anche se con il ovi map precedente, se non erro era 3.04,non mi chiedeva niente anche se era disabilitata l'opzione in linea. ma per il fatto che non mi da la vista satellitare da cosa potrebbe dipendere?

per la vista satellitare ho notato adesso che mi da la vista dal satellite solo zummando a 20km, se scendo mi da la vista normale. prima potevo avvicinarmi molto di piu se non ricordo male, e mi sa che non ricordo male.

Alexgn
03-01-2011, 16:23
Dipende da zona a zona: a Pisa appena si guarda fuori dal centro le foto satellitari non sono più disponibili.
Ed addirittura in alcune zone ci sono dei buchi cioè dei quadrati di mappa satellitare che non si caricano. Ma basta aumentare o diminuire lo zoom che vengono caricate.

Però se dici che prima le foto andavano anche a zoom maggiore ed ora invece no la cosa è strana. Ma su altre città sicuramente fotografate ad alta risoluzione come Roma o Milano ti da gli stessi problemi?

serbring
03-01-2011, 18:48
No. L'infrastruttura di "positioning" è condivisa da tutte le applicazioni e infatti non trovi come abilitare/disabilitare l'AGPS da dentro Ovi Maps, bensì nelle impostazioni del cellulare.
Cmq dopo un primo fix in un posto lontano dall'ultimo in cui ti trovavi, i successivi fix, purché in tempi non eccessivi (entro 2-3 gg l'uno dall'altro) dovrebbero essere abbastanza rapidi, anche con il solo GPS abilitato..

però devo dire che quando ho preso il tel che aveva ovi maps 2 e qualcosa ed il tel era aggiornato alla 0.40 non avevo questo problema, però non riusciva a calcolarmi gli itinerari molto lunghi. Ora invece non ho più quel problema ma ho il problam dei fix. Che due p#lle

shadeno
03-01-2011, 20:49
Dipende da zona a zona: a Pisa appena si guarda fuori dal centro le foto satellitari non sono più disponibili.
Ed addirittura in alcune zone ci sono dei buchi cioè dei quadrati di mappa satellitare che non si caricano. Ma basta aumentare o diminuire lo zoom che vengono caricate.

Però se dici che prima le foto andavano anche a zoom maggiore ed ora invece no la cosa è strana. Ma su altre città sicuramente fotografate ad alta risoluzione come Roma o Milano ti da gli stessi problemi?

si anche con roma. per vedere le immagini satellitari devo zummare fino a rendere il raccordo anulare piu piccolo di una moneta da un centesimo. è possibile reinstallare la versione precedente di ovi map che dovrebbe essere 3.04 ?

ulisss
03-01-2011, 22:04
ciao a tutti, per cortesia, qualcuno conosce un efficace software per filtrare le chiamate in arrivo...un call blocker con possibilità di creare una blacklist?
(che sia possibilmente free).
Grazie:ave:

__miche__
03-01-2011, 23:39
ho il fw 50, ho cambiato il product code in 0558982 (euro 1 red) ma non trova aggiornamenti fw, è normale?

Alexgn
04-01-2011, 06:50
è possibile reinstallare la versione precedente di ovi map che dovrebbe essere 3.04 ?

Basta disinstallare la 3.06 da Gestione applicazioni.

Foxlady
04-01-2011, 10:10
Ragazzi come mai non trovo Ovi Maps (3.04) nella lista delle applicazioni installate?

tury13
04-01-2011, 10:31
Ragazzi come mai non trovo Ovi Maps (3.04) nella lista delle applicazioni installate?

se hai tentato di installare la 3.06 (anche se non è andata a buon fine) ti hai cancellato la 3.04 dall'elenco anche se, di fatti, l'applicazione è comunque attiva.

Foxlady
04-01-2011, 10:46
se hai tentato di installare la 3.06 (anche se non è andata a buon fine) ti hai cancellato la 3.04 dall'elenco anche se, di fatti, l'applicazione è comunque attiva.
No non ho tentato di installare la beta, semplicemente con l'ultimo firmware non c'è più nell'elenco delle applicazioni installate, probabilmente.

Posso rimuovere Ovi store client?

andy45
04-01-2011, 10:46

A me da quando ho installato il FW52 l'applicazione "ovi mappe" è scomparsa dall'elenco delle applicazioni disinstallabili...quindi presumo sia una cosa normale, ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.

Alexgn
04-01-2011, 13:32
ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.
Esatto, la 3.04 non si può togliere così come non si possono disinstallare il gioco Bounce o il Real Player perché sono stati integrati nell'ultimo firmware.

__miche__
04-01-2011, 13:36
ho il fw 50, ho cambiato il product code in 0558982 (euro 1 red) per aggiornare al 52, ma non trova aggiornamenti fw, è normale?

aiuto :)

EDIT sto aggiornando usando Nokia Softwate Updater invece di Ovi Suite

tury13
04-01-2011, 14:47
A me da quando ho installato il FW52 l'applicazione "ovi mappe" è scomparsa dall'elenco delle applicazioni disinstallabili...quindi presumo sia una cosa normale, ora è integrata nel FW quindi non disinstallabile.

io, quando non riuscivo ad installare la 3.06, mi sono accorto che in effetti la 3.04 (che era installata) non era nell'elenco. Allora ho scaricato il sys dal ovi store e ho sovrascritto l'installazione. Dopodichè è riapparso nell'elenco.
ecco perchè immaginavo c'entrasse la 3.06. :rolleyes:

waltod
04-01-2011, 16:01
Ma a voi, con Ovi Maps 3.06, l'avviso di "Osservare il limite di velocita'!" e' rimasto?
A me e' sparito :mbe:

andy45
04-01-2011, 16:03
io, quando non riuscivo ad installare la 3.06, mi sono accorto che in effetti la 3.04 (che era installata) non era nell'elenco. Allora ho scaricato il sys dal ovi store e ho sovrascritto l'installazione. Dopodichè è riapparso nell'elenco.
ecco perchè immaginavo c'entrasse la 3.06. :rolleyes:

Io mi ero accorto della sparizione di ovi mappe subito, in effetti la prima cosa che guardo dopo l'aggiornamento del firmware è proprio quali applicazioni sono sparite dalla gestione applicazioni e quali sono rimaste :).

Mr_Paulus
04-01-2011, 16:15
ragazzi dopo più di un anno passato con questo telefono e con voi vi abbandono perché ho comprato l'N8.
Buona continuazione a tutti!!

tury13
04-01-2011, 16:18
Ma a voi, con Ovi Maps 3.06, l'avviso di "Osservare il limite di velocita'!" e' rimasto?
A me e' sparito :mbe:

io l'ho usato per la prima volta questo weekend e ti assicuro che l'avviso c'è...
a me non visualizza gli autovelox (ho la versione 1.0.0.36) mentre con la 3.04 (versione autovelox 1.0.0.35) me li segnalava regolamente.

Alexgn
04-01-2011, 16:29
ragazzi dopo più di un anno passato con questo telefono e con voi vi abbandono perché ho comprato l'N8.
Buona continuazione a tutti!!
Ed a te buona fortuna col nuovo N8!! :-)

Io il 5800, a meno di imprevisti, me lo terrò ancora a lungo, non lo sento ancora superato.

Tempo fa se mi avessero chiesto quale sistema operativo avrei voluto sul mio nuovo telefono avrei sicuramente risposto Android.. ma dopo avere visto il nuovo Symbian 3 che è sull'N8, sul C6-01 e sul C7 non sono più così tanto deciso di abbandonare Symbian.

dragone17
04-01-2011, 16:46

Io il 5800, a meno di imprevisti, me lo terrò ancora a lungo, non lo sento ancora superato.

Tempo fa se mi avessero chiesto quale sistema operativo avrei voluto sul mio nuovo telefono avrei sicuramente risposto Android.. ma dopo avere visto il nuovo Symbian 3 che è sull'N8, sul C6-01 e sul C7 non sono più così tanto deciso di abbandonare Symbian.
concordo. cambiassi adesso credo andrei su symbian^3...
sia come hw che come so i nuovi s^3 non sfigurano col resto degli smartphone sul mercato, secondo me perdono solo un po' sul fronte applicazioni perchè molte cose vengono sviluppate prima e/o solo per android e ios, che sono più diffusi...

@ Mr_Paulus
buon divertimento con l'N8 ;)

Mr_Paulus
04-01-2011, 17:00

concordo. cambiassi adesso credo andrei su symbian^3...
sia come hw che come so i nuovi s^3 non sfigurano col resto degli smartphone sul mercato, secondo me perdono solo un po' sul fronte applicazioni perchè molte cose vengono sviluppate prima e/o solo per android e ios, che sono più diffusi...

@ Mr_Paulus
buon divertimento con l'N8 ;)

grazie a entrambi :)
il 5800 mi è dispiaciuto cambiarlo ma ho avuto l'occasione di rimetterci poco tra acquisto e vendita e quindi l'ho sfruttata (anche perchè mi piace provare roba nuova).
anch'io avevo dubbi sull'acquisto, principalmente tra symbian 3 e windows mobile 7, ma da quando mi è arrivato l'n8 sono sempre più entusiasta e non mi pento assolutamente dell'acquisto.

alexbands
04-01-2011, 17:16
ragazzi mi è appena arrivato questo telefono, preso sul mercatino...
il tempo di sistemarlo un pò secondo le mie preferenze che già si so presi un'euro e 50 di connessione ad internet.
Appena messo la sim tim mi ha mandato i messaggi di configurazione, che io ho salvato, sarà stato quello?
altrimenti mi dite come INIBIRE qualsiasi accesso ad internet via umts wap o chicchessia? non mi serve a niente anche perchè per il gps ho l'antenna esterna che va benone.
Grazie per l'aiuto

foxmolder5
04-01-2011, 18:14
Ciao a tutti

voi siete mai riusciti a fare una callconference con questo cellulare? Io ho provato, seguendo le istruzioni, e mi ha appare sempre un mess che mi dice che l'operazione non è consentita. (Ho operatore 3).
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
vi ringrazio

Ciao

lorgarTheOrc
04-01-2011, 21:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di questo cell che posseggo da oggi (di seconda mano)

E' la prima volta che ho un cellulare così evoluto, perciò vi domando scusa in anticipo se le mie domande appariranno noiose.

Al momento la cosa che mi preme più chiedervi riguarda le applicazioni che ho già trovato installate:
ho notato che il mio credi è scalato progressivamente.
Come faccio a sapere se è dovuto al fatto che inavvertitamente ne ho attivate alcune che mi hanno sottratto del credito o se questo succede in automatico?
Insomma come si gestisce questo aspetto delle apps?

Scusate ancora, non ho trovato risposte a queste mie domande nella prima pagina

Cely
04-01-2011, 22:49

Guarda io sono passato da un mese e mezzo ad iphone 4...... che dire per alcuni versi e' veramente un altro pianeta avanti anni luce, ma per altri mica tanto, per alcune cose infatti rimpiango symbian, e tralasciando il software poi ci sono anche le misure ottimali e l'AUDIO, del 5800.
(se mi leggono quelli della sezione apple mi linciano :) :D )

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di questo cell che posseggo da oggi (di seconda mano)

E' la prima volta che ho un cellulare così evoluto, perciò vi domando scusa in anticipo se le mie domande appariranno noiose.

Al momento la cosa che mi preme più chiedervi riguarda le applicazioni che ho già trovato installate:
ho notato che il mio credi è scalato progressivamente.
Come faccio a sapere se è dovuto al fatto che inavvertitamente ne ho attivate alcune che mi hanno sottratto del credito o se questo succede in automatico?
Insomma come si gestisce questo aspetto delle apps?

Scusate ancora, non ho trovato risposte a queste mie domande nella prima pagina

Guarda non ci scommetterei l'apparato riproduttivo, ma non mi meraviglierei se e' colpa di ovimaps.... probabilmente hai settato l'agps, quindi ogni volta che apri il programma di navigazione si collega ad internet per scaricare pochi kb che servono a velocizzare il fix e che i nostri operatori nu poco ladri ti fanno pagare a peso d'oro.

alexbands
05-01-2011, 01:33
conoscete qualche player video che riproduce un pò tutto senza bisogno di fare la conversione ogni volta?
è un pò frustrante, sul mio mp3 samsung r0 posso buttarci di tutto e li legge al volo :rolleyes:

ma55imo
05-01-2011, 01:53
Oggi ho provato a fare una chiamata "conferenza" ma non me lo permette... Qualcuno sa dirmi se non è supportata dal 5800 oppure è un problema dell'operatore (Tre)?

Poi volevo chiedervi un'altra cosa:

Corrente Elettrica
05-01-2011, 04:07
Oggi ho provato a fare una chiamata "conferenza" ma non me lo permette... Qualcuno sa dirmi se non è supportata dal 5800 oppure è un problema dell'operatore (Tre)?

okkio a questo a me Norton 2010 lo indica con un punto interrogativo grigio ( non esaminato) e google nn da' l'anteprima della pagina , non vorrei fosse un virus come quello con cui hanno gabbato molti utonti di un Mac Forum.....

Info Aggiuntive :

Registrato oggi , 2 messaggi in 2 categorie differenti ma che hanno in comune 1 cosa :
4870 la vga piu' diffusa al momento secondo steam.....
5800 xpress music uno dei cellulari piu' venduti .....
Lo so' sono sospettoso ma meglio prevenire ...... nel caso sia un Epic Fail sorry al tipo ma la cosa mi puzza....

verolenny
05-01-2011, 06:16

bannato

Alexgn
05-01-2011, 07:28
Guarda non ci scommetterei l'apparato riproduttivo, ma non mi meraviglierei se e' colpa di ovimaps.... probabilmente hai settato l'agps, quindi ogni volta che apri il programma di navigazione si collega ad internet per scaricare pochi kb
Quello e Menù, Applicazioni, Aggiorn. SW che di default dalle opzioni è settato per connettersi ad intervalli regolari di giorni e cercare se ci sono aggiornamenti.

gandrea
05-01-2011, 10:46
aggiornato firmware al 51 qualche 0 e 6 .

Ho solo un problema che in parte è stato attenuato da questo nuovo firmware . A volte apro un messaggio col telefono in verticale e me lo mette in landscape :muro: . a volte giro il cell x scrivere un mess in "landscape" ma sta 2 secoli a girare . c'è per caso qualche opzione da settare ?

ora se nn altro ho provato ad aprire un po di messaggi e me li apre giusti verticali o landscape pero' è sempre lento nella rotazione . anche lo sfogliare delle immagini sempre lento a ruotarle

Spike79
05-01-2011, 10:56
aggiornato firmware al 51 qualche 0 e 6 .

Ho solo un problema che in parte è stato attenuato da questo nuovo firmware . A volte apro un messaggio col telefono in verticale e me lo mette in landscape :muro: . a volte giro il cell x scrivere un mess in "landscape" ma sta 2 secoli a girare . c'è per caso qualche opzione da settare ?

ora se nn altro ho provato ad aprire un po di messaggi e me li apre giusti verticali o landscape pero' è sempre lento nella rotazione . anche lo sfogliare delle immagini sempre lento a ruotarle

Ho letto che il FW52 risolve i problemi dell'accelerometro, se non ricordo male...

alexbands
05-01-2011, 11:12
conoscete qualche player video che riproduce un pò tutto senza bisogno di fare la conversione ogni volta?
è un pò frustrante, sul mio mp3 samsung r0 posso buttarci di tutto e li legge al volo :rolleyes:

nessuno?

mtofa
05-01-2011, 22:23
Ho letto che il FW52 risolve i problemi dell'accelerometro, se non ricordo male...

Si molto più sensibile rispetto ai precedenti firmware.

gandrea
06-01-2011, 09:45
Si molto più sensibile rispetto ai precedenti firmware.

ottimo grazie a entrambi , allora attendo che il 52 sia disponibile x il mio product code per vedere se migliora ancora . attualmente ultimo aggiornamento mi dice il 51.0006 a cui ho già aggiornato ieri .

Spike79
06-01-2011, 10:49
ottimo grazie a entrambi , allora attendo che il 52 sia disponibile x il mio product code per vedere se migliora ancora . attualmente ultimo aggiornamento mi dice il 51.0006 a cui ho già aggiornato ieri .

Anche per me è fermo al 51, non ci resta che attendere :)

darkmark90
06-01-2011, 11:00
ragazzi ho il nokia 5800 sensibile al freddo... si vede male lo schermo, tutto a righe, ho cercato su google e dicono che sia per il freddo.. ho testato ed è così.. se lo metto vicino ad una stufa dopo un pò riprende a funzionare, non lo porto in garanzia perchè non ne ho più e perchè mi prenderebbero un casino di soldi! se compro uno schermo io su ebay dite che risolvo?

alexbands
06-01-2011, 11:06

ho provato uc player, mi apre di tutto ma con i fimati non supportati dal player integrato mi va a scatti, proprio non ne conoscete? siete sempre a convertire? per mettere un concerto ieri 2 ore di conversione con format factory :muro:

Foxlady
06-01-2011, 11:09
ho provato uc player, mi apre di tutto ma con i fimati non supportati dal player integrato mi va a scatti, proprio non ne conoscete? siete sempre a convertire? per mettere un concerto ieri 2 ore di conversione con format factory :muro:

Hai provato coreplayer?
Lo usavo sul vecchio cell, dovrebbe esserci anche per il 5800...

Alexgn
06-01-2011, 11:18
ragazzi ho il nokia 5800 sensibile al freddo.
Quanto freddo?

alexbands
06-01-2011, 11:24
Hai provato coreplayer?
Lo usavo sul vecchio cell, dovrebbe esserci anche per il 5800...

sul sito ufficiale mi pare non ci sia la versione per 5th edition

Foxlady
06-01-2011, 11:26
sul sito ufficiale mi pare non ci sia la versione per 5th edition

"Operating System Support: Symbian (all), CE (3.x - 4.x), Windows Mobile/Smartphone (5.x - 6.x), Palm. (Linux for OEM only)"

http://corecodec.com/products/coreplayer

darkmark90
06-01-2011, 11:27
Quanto freddo?

si può dire anche 20° XD devo averlo per forza in tasca o metterlo sulla stufa per farlo funzionare come si deve... :( devo cambiare lo schermo? portarlo in assistenza... ORA GLI PASSA!!!

Alexgn
06-01-2011, 11:47
Io penso di averlo tenuto anche a 10ºC (l'ho lasciato in auto) ma non ho mai riscontrato quei problemi. Quindi credo che se il problema sta nel display e lo sostituisci dovresti riuscire a risolvere.

alexbands
06-01-2011, 11:47
"Operating System Support: Symbian (all), CE (3.x - 4.x), Windows Mobile/Smartphone (5.x - 6.x), Palm. (Linux for OEM only)"

http://corecodec.com/products/coreplayer

quando vado alla pagina per l'acquisto (anche se vorrei capire se c'è una demo) mi porta qui:
http://coreplayer.com/content/view/28/69/
e vedo solo 3th
non so se va bene uguale o se devo vedere altrove

darkmark90
06-01-2011, 11:56
Io penso di averlo tenuto anche a 10ºC (l'ho lasciato in auto) ma non ho mai riscontrato quei problemi. Quindi credo che se il problema sta nel display e lo sostituisci dovresti riuscire a risolvere.

si.. speriamo! tanto su ebay gli schermi sono a 25€.. non c'è nessuno qua che ha avuto questo problema'??? non ci credo!!

Foxlady
06-01-2011, 12:48
quando vado alla pagina per l'acquisto (anche se vorrei capire se c'è una demo) mi porta qui:
http://coreplayer.com/content/view/28/69/
e vedo solo 3th
non so se va bene uguale o se devo vedere altrove

mmmm leggo su altri forum che dovrebbe esserci anche una versione per 5800...

In alternativa puoi provare Smartmovie.

conan_75
06-01-2011, 13:21
Non esiste NESSUN player decente per 5800, ad eccezione di quello integrato pur con i suoi limiti.
Gli altri non usano le specifiche hw e quindi non si ottiene potenza di calcolo.
E li ho provati tutti...

Big_Tony
06-01-2011, 13:28
io devo convertire i video con Free Video to NokiaPhones Converter per vederli con real player. è palloso fare questa operazione ogni volta ma poi i video sono impeccabili

alexbands
06-01-2011, 15:50
quindi sono obbligato a convertirli da come dite.... peccato, bella fregatura

ps. ho provato coreplayer con virtual key ma non funziona bene, si sente solo l'audio

Foxlady
06-01-2011, 16:05
Molto strano comunque non ci sia un player video che legga un pò di tutto...:rolleyes:

Spike79
06-01-2011, 20:26
secondo voi é possibile cambiare le voci del menu sul desktop che esce premendo il tastino touch sotto la fotocamera frontale?
Ps. Esiste una versione 'mobile' di hwu?

dragone17
06-01-2011, 20:41
1) temo proprio di no. mi pare si chiami mediabar il menu che dici tu...
2) mi pare di no, ma se la trovi può interessare anche a me :D

_BlackTornado_
06-01-2011, 22:10
ragazzi ho il nokia 5800 sensibile al freddo... si vede male lo schermo, tutto a righe, ho cercato su google e dicono che sia per il freddo.. ho testato ed è così.. se lo metto vicino ad una stufa dopo un pò riprende a funzionare, non lo porto in garanzia perchè non ne ho più e perchè mi prenderebbero un casino di soldi! se compro uno schermo io su ebay dite che risolvo?

Guarda, io lo sto usando per sciare proprio in questi giorni... Nello zaino ho temperature prossime allo 0, ma lo schermo non perde un colpo.
La batteria col freddo è un pò più "ballerina" del solito, ma quello è anche normale.

Pess
06-01-2011, 22:14
Si, confermo che le batterie con temperature inferiori a qualche grado perdono capacità...

foxmolder5
07-01-2011, 07:46

in base alle mie esperienze il cell resiste senza problemi fino a -10° , scendendo inizia a non funzionare più lo schermo. Difatti l'altra volta a -20° in montagna non funziona più, lo dovevo riscaldare vicino alla stufa per utilizzarlo.

alexbands
07-01-2011, 11:00
ragazzi ieri dopo aver scoperto la mancanza (assurda, gravissima, ridicola, e chi più ne ha più ne metta) della funzione copia-incolla e di selezione, e cioè l'assenza del tasto matita a cui ero abituato col 6630, girovagando in rete mi sono imbattuto in un programmino "the pencil" che risolve il problema... funziona abb bene, ma non so se mi sto impressionando io o meno, il cell mi sembra un pochino rallentato. In particolare non è immediato ad aprire il menu applicazioni, e il lettore musicale (ho solo 2 brani) ora sinceramente avendo il cell da 3 giorni non so se mi sono impressionato, se è colpa che sto installando e disinstallando quintali di cose (effetto windows insomma) o se questo programmino stando aperto rallenta un pò il cell. Magari qualcuno che lo usa sa dirmi qualcosa? Non credo sia così raro sto programma visto che credo sia fondamentale per chiunque :rolleyes:

dragone17
07-01-2011, 11:10
ma la selezione del testo (ad esempio mentre scrivi un sms) c'è già... basta spostare il cursore di selezione sul testo, un po' come si fa con il mouse sul pc (più comodo con plettro/pennino che con le dita).
una volta selezionato c'è il tasto con le 3 righe orizzontali che ti dà le funzioni taglia/copia/incolla.
in alcuni programmi (come ad esempio le note) ti permettono poi di selezionare il testo e incollarlo senza aprire la tastiera a schermo, basta selezionarlo e fare opzioni -> opzioni di modifica.

sinceramente il copia/incolla mi manca solo in opera mobile (ma è colpa di opera che l'ha tolto, nella versione precedente c'era).

sul 6630 anch'io usavo tantissimo il tasto matita, ma sul 5800 non ne sento la necessità.
ho sentito parlare del programma che dici tu, ma non l'ho mai provato.
e secondo me è lui a rallentare un po' il telefono...

alexbands
07-01-2011, 11:46
a me serve soprattutto per organizzarmi i files, ad esempio se tra 10 foto ne devo selezionare sparse da spostare in una cartella, è un'odissea fare su ognuna opzioni>seleziona/deseleziona>seleziona...
Per i messaggi non ci avevo fatto caso alla selezione che dici tu, ma comunque è più comodo premendo il tasto matita (emulato da the pencil)
Ora vedo se qualcun'altro ha questo programma e sa dirmi qualcosa altrimenti provo direttamente a disinstallarlo e vedere se si velocizza il cel

Foxlady
07-01-2011, 12:07
Scusa non fai prima ad utilizzare un programma come X-Plore?

darkmark90
07-01-2011, 12:08
quindi sicuramente dite sarà lo schermo, questo secondo voi va bene? http://cgi.ebay.it/DISPLAY-LCD-SCHERMO-NOKIA-5800-EXPRESS-MUSIC-/270580455392?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3effda17e0

cosa vuol dire "versione bulk" ?

alexbands
07-01-2011, 12:26
Scusa non fai prima ad utilizzare un programma come X-Plore?

beh io avevo necessità di creare quelle cartelle "virtuali" della galleria, per dividere visivamente foto, immagini, video, riprese.
Quando poi dovevo spostare i vari files nelle varie cartelle dovevo per ognuno andare nelle opzioni a spostarlo nella cartella di destinazione, cosa alquanto inaccettabile per me...
Se divido questi files in cartelle fisiche della memoria, nella galleria non cambia niente, le vedo sempre tutte insieme.
Comunque ho fatto delle prove, dovrei essermi soltanto impressionato, non è più lento per colpa di questo programma...

@darkmark: bulk vuol dire che il prodotto è senza confezione originale, in una bustina probabilmente

dragone17
07-01-2011, 12:32
se la lentezza non è colpa del programma meglio così, puoi continuare a usarlo senza problemi...

non avevo ben capito il problema, la colpa alla fine è della stupida galleria che visualizza tutto senza prestar caso a come sono disposti i file...
io cerco di non usarla tanto mi dà fastidio sta cosa...

DrossBelly
07-01-2011, 12:38
C'è un programma/modo per non riunire tutte le foto in un'unica pagina (quella della galleria), magari dividerla in directory avendo sempre l'anteprima?
Esempio: abbiamo la cartella principale che sarebbe la galleria che si si apre normalmente, e sarebbe utile avere delle sottodirectory divise (per gusti personali) per non avere un miscuglio assurdo nella galleria principale. Va bene anche un programma esterno.

Spike79
07-01-2011, 12:39
Stavo girellando un pò su OviStore e mi sono imbattuto in un'app (eBuddy (http://store.ovi.com/content/24141?clickSource=search)) per gestire Msn,GTalk e compagnia...vorrei chiedervi quindi, voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis :D )

Altra domanda...io uso Opera Mini 10, c'è modo di visualizzare i video java sul 5800 ? (tipo le webcam live)

E ultima cosa...nelle applicazioni ho visto che c'è una "Mail" con icona la "@", però se ci entro mi dice che deve connettersi per poter configurare la mail, ma pur essendo in collegamento wifi, fallisce sempre...cos'è ? Io Hotmail e Gmail le ho sempre verificate via browser, quest'app Nokia cosa sarebbe ? Un client locale ?

Foxlady
07-01-2011, 12:45
Stavo girellando un pò su OviStore e mi sono imbattuto in un'app (eBuddy (http://store.ovi.com/content/24141?clickSource=search)) per gestire Msn,GTalk e compagnia...vorrei chiedervi quindi, voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis :D )

Altra domanda...io uso Opera Mini 10, c'è modo di visualizzare i video java sul 5800 ? (tipo le webcam live)

E ultima cosa...nelle applicazioni ho visto che c'è una "Mail" con icona la "@", però se ci entro mi dice che deve connettersi per poter configurare la mail, ma pur essendo in collegamento wifi, fallisce sempre...cos'è ? Io Hotmail e Gmail le ho sempre verificate via browser, quest'app Nokia cosa sarebbe ? Un client locale ?
Per ciattare uso Nimbuzz (gestisce msn, facebook, ed altre applicazioni).

dragone17
07-01-2011, 12:45
@ DrossBelly
io conosco solo photobrowser (dai betalabs di nokia)

ti fa sempre vedere tutte le foto in un'unica schermata, però te le ordina per cartella\nome file se gli dici di ordinarle così.
e non fa vedere nè i video nè le immagini dei programmi (che non dovrebbero esserci nella galleria)
non è completissimo ma per come serve a me meglio questo della galleria di default

@ Spike79
io uso nimbuzz. gratis lo è, leggero più o meno, ma mi piace molto di più di ebuddy (provato però parecchio tempo fa)

con opera mini (che è alla versione 5) non credo tu possa vedere quei video perchè la navigazione passa attraverso i proxy di opera per alleggerire il traffico e rende le pagine "statiche"
forse puoi vederli con opera mobile 10.1, che è un browser completo come quello di default (a parte il fatto che non c'è flash)

per la mail si, è un client locale di posta.

Spike79
07-01-2011, 12:58
Ho proprio Opera Mobile 10.1 ! L'ho scaricato da Ovi, quindi è sicuramente quello,strano che non mi si vedano, forse anche java è disattivato, oltre che flash,eppure youtube funzia...

Se la mail è un client, lo lascio perdere, non mi interessa più di tanto e mettendo le mail nei preferiti di Opera, le raggiungo in un attimo..

Nimbuzz dite ? Lo proverò! Come mai lo preferite all'altro ?

dragone17
07-01-2011, 13:02
hai un link da passarmi di ste webcam live così provo anch'io?

io nimbuzz lo trovavo più comodo rispetto agli altri programmi, oltre al fatto che non mi piacciono le applicazioni in java e cerco di usarle il meno possibile. e ebuddy è (o almeno era) in java, nimbuzz no.

DrossBelly
07-01-2011, 13:09
@ DrossBelly
io conosco solo photobrowser (dai betalabs di nokia)

ti fa sempre vedere tutte le foto in un'unica schermata, però te le ordina per cartella\nome file se gli dici di ordinarle così.
e non fa vedere nè i video nè le immagini dei programmi (che non dovrebbero esserci nella galleria)
non è completissimo ma per come serve a me meglio questo della galleria di default

Grazie tantissime, proprio quel che cercavo :D :D

alexbands
07-01-2011, 13:39
un'altra domandina... è normale che rubrica e messaggi non si chiudono se non li chiudo da task manager? va detto che non uso il task manager standard, ma handy taskman, che magari rispetto al programma standard "sgama" applicazioni aperte che il telefono apre di base... difatti anche all'avvio del telefono trovo rubrica e messaggi aperti

Spike79
07-01-2011, 13:42
hai un link da passarmi di ste webcam live così provo anch'io?

io nimbuzz lo trovavo più comodo rispetto agli altri programmi, oltre al fatto che non mi piacciono le applicazioni in java e cerco di usarle il meno possibile. e ebuddy è (o almeno era) in java, nimbuzz no.

Eccolo: LINK (http://www.valgardena.it/it/live-e-webcam/page416.html)

Volevo vedere in diretta dove vado di solito in vacanza, per vedere neve e quant'altro...(son sicuro serva java perchè sul Linux che ho sul portatile mi dice proprio che manca il componente java per visualizzarle).

Foxlady
07-01-2011, 13:44
un'altra domandina... è normale che rubrica e messaggi non si chiudono se non li chiudo da task manager? va detto che non uso il task manager standard, ma handy taskman, che magari rispetto al programma standard "sgama" applicazioni aperte che il telefono apre di base... difatti anche all'avvio del telefono trovo rubrica e messaggi aperti

Si è normale, spesso nonostante esci rimane comunque aperta in background... tipo l'agenda, la rubrica, i messaggi...

Come task manager ti consiglio Jbacktaskman.

All'avvio partono automaticamente 4 o 5 applicazioni: rubrica, messaggi, orologio, agenda...

ma55imo2
07-01-2011, 13:46
bannato

Ma come, uno chiede aiuto al forum e viene bannato?
Anche ammesso che io abbia involontariamente violato il regolamento,
non si usa più postare un avvertimento prima?
La Netiquette (ammesso che qualcuno se ne ricordi ancora l'esistenza) a mio modo di vedere, e con tutto il rispetto, dovrebbe essere rispettata da entrambe le parti.
(e a me non sembra di avere commesso alcunché di particolarmente grave)

Alexgn
07-01-2011, 13:56
voi cosa usate per chattare con i vostri amici ? Mi sarebbe utile un client Msn/Gtalk/Skype, magari non troppo invasivo e pesante (e soprattutto gratis :D )
Anche io consiglio Nimbuzz.
Alternative sono eBuddy, Palringo.. però Nimbuzz ha un'interfaccia migliore ed è programmato appositamente per Symbian 5th edition e non è una generica applicazione Java, supporta il VoIP, molti client SIP, la chat di Facebook.. davvero ottimo!!

Nota dolente: niente supporto a Skype. Ma è inutile cercare: qualche settimana fa Skype ha intimato a tutti questi programmi multi-chat che nessuno si debba più appoggiare alla loro chat né fornire chiamate tramite i loro server.
Peccato perché era COMODISSIMO!! :-(

Non resta che installarsi a parte il client ufficiale di Skype.

alexbands
07-01-2011, 14:34
Si è normale, spesso nonostante esci rimane comunque aperta in background... tipo l'agenda, la rubrica, i messaggi...

Come task manager ti consiglio Jbacktaskman.

All'avvio partono automaticamente 4 o 5 applicazioni: rubrica, messaggi, orologio, agenda...

ok grazie, immaginavo fosse normale...
Ha qualche funzione particolare questo task manager che mi consigli? se no mi trovo abb bene con quello che ho ora...

Foxlady
07-01-2011, 15:01
ok grazie, immaginavo fosse normale...
Ha qualche funzione particolare questo task manager che mi consigli? se no mi trovo abb bene con quello che ho ora...

Ti permette di impostare regole per ogni programma in modo da killarlo (quando si avvia il cell, quando apri il programma, etc), farlo partire automaticamente, ed altro.
Tra i tools puoi resettare il cell, pulire la memoria, visualizzare tutte le applicazioni attive, etc.

Provalo e vedi con quale ti trovi meglio ;)

Alexgn
07-01-2011, 15:11
Se è troppo complesso o non ti si installa (mi pare ci voglia l'hack) c'è una via di mezzo che si chiama RAMblow e ti permette di liberare la RAM chiudendo i programmi inutilizzati.

alexbands
07-01-2011, 15:40
grazie a entrambi....
piuttosto da stamattina a random tenta di connettersi ad un punto di accesso multimediale, non capisco da cosa dipenda....
fortunatamente ho impostato la richiesta di password se no ora sarei al verde...

Consigli per scoprire la causa? può mai essere colpa di the pencil?

Foxlady
07-01-2011, 16:48
Se è troppo complesso o non ti si installa (mi pare ci voglia l'hack) c'è una via di mezzo che si chiama Non occorre l'hack ed è free il programma.
grazie a entrambi....
piuttosto da stamattina a random tenta di connettersi ad un punto di accesso multimediale, non capisco da cosa dipenda....
fortunatamente ho impostato la richiesta di password se no ora sarei al verde...

Cancella tutti i punti d'accesso in connettività, destinazioni.

Alexgn
07-01-2011, 16:57
Secondo me è il solito Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW che nelle Impostazioni ha attiva la voce Controllo automatico degli aggiornamenti.
Mettilo su Disattivato.

alexbands
07-01-2011, 17:41
Non occorre l'hack ed è free il programma.

Cancella tutti i punti d'accesso in connettività, destinazioni.

i punti d'accesso alcuni non me li fa cancellare, faccio elimina ma poi lo ritrovo li (ad esempio il wap tim) allora ho cambiato il nome del punto di accesso e imposto una password per evitare sorprese

Comunque ora ho installato il taskmanager che mi dicevi che mi consente di chiudere anche the pencil, così posso controllare facilmente se c'è un'applicazione a fare la furba...

@alexgn: riguardo l'aggiornamento automatico penso sia disattivato già, ora ricontrollo

Edit: ho ricontrollato ed effettivamente tenevo impostati "secondo propria rete" o qualcosa del genere.
Ho messo disattiva, vediamo se era questo (probabile)

grazie a entrambi ovviamente

matte91snake
08-01-2011, 01:18
ciao a tutti, avendone la possibilità lo cambiereste con un galaxy mini a costo quasi 0???

(ironia della sorte il mini si chiama i5800 :asd: )

DrossBelly
08-01-2011, 08:43
Dal nokia beta labs sto provando Nokia Custom Dictionary, ottimo! Posso levare le parole inutili direttamente dal dizionario del t9 o quello che ho sbagliato a digitare. Lo danno per <<experimental>> ma è stabilissimo e fa quel che deve fare. Snellire il dizionario del t9 anche dalle parole messe di default. :)

dragone17
08-01-2011, 09:26
Dal nokia beta labs sto provando Nokia Custom Dictionary, ottimo! Posso levare le parole inutili direttamente dal dizionario del t9 o quello che ho sbagliato a digitare. Lo danno per <<experimental>> ma è stabilissimo e fa quel che deve fare. Snellire il dizionario del t9 anche dalle parole messe di default. :)

quel programma è qualcosa che aspettavo dai primi tempi col 6630...
è anche molto comodo nel caso di hard reset, rimetti in un colpo solo tutte le tue modifiche al T9 :cool:

foxmolder5
08-01-2011, 09:51
Ciao a tutti

voi siete mai riusciti a fare una callconference con questo cellulare? Io ho provato, seguendo le istruzioni, e mi ha appare sempre un mess che mi dice che l'operazione non è consentita. (Ho operatore 3).
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione?
vi ringrazio

Ciao

Ciao a tutti, qualcuno sa aiutarmi? (vedi sopra). grazie

ZiP!
08-01-2011, 10:42
Il bimbo è tornato dall'assistenza dopo la morte prematura durante un tentativo andato storto di reinstallazione del firmware.
Tra l'altro ho realizzato che tutti i problemi che avevo con la (pessima) suite per pc erano dovuti alla prolunga usb, che funziona perfettamente con tutto il resto, ma se la uso con il telefono causa disconnessioni random. Ovviamente si sarebbe evitato il problema se ci avessero fornito un cavo di una lunghezza decente...
Btw ho aggiornato e reinstallato quasi tutto, rimangono solo due inconvenienti:
- nimbizz si rifiuta di accedere a facebook, mi dice di collegarmi al sito e autorizzarlo ma non riesco a capire come. Se vado su fb dal pc mi viene una notifica che c'è stato un accesso al mio account da parte di un ip olandese ma non posso fare niente.
- non ho più programmi per divx, c'è qualcosa di buono in giro o sono constretto a fare assurde conversioni?

dragone17
08-01-2011, 10:47
- di solito quando un programma richiede di essere autorizzato su facebook lancia automaticamente il browser di default in modo da aprire la pagina dove dare l'autorizzazione. io non sono mai passato dal pc in sti casi.

- se ne parla nel primo post della pagina precedente e i precedenti.

Spike79
08-01-2011, 11:09
Oggi ho notato una "scomodità" del nostro cell...se arriva un sms, o si perde una chiamata, l'unico avviso è sonoro/vibrazione e poi più nulla se non un lampeggio del tasto centrale bianco...il mio vecchio Samsung trillava ogni 2 minuti se non si controllavano gli sms...
Sbaglio qualcosa io e una funzione simile c'è, oppure è una mancanza ?

dragone17
08-01-2011, 11:17
mi pare non ci sia di default, però mi pare di aver visto almeno un programma che aggiunge questa funzione.
di più non so dirti, non mi è mai interessata una funzione simile.

mtofa
08-01-2011, 12:09
Oggi ho notato una "scomodità" del nostro cell...se arriva un sms, o si perde una chiamata, l'unico avviso è sonoro/vibrazione e poi più nulla se non un lampeggio del tasto centrale bianco...il mio vecchio Samsung trillava ogni 2 minuti se non si controllavano gli sms...
Sbaglio qualcosa io e una funzione simile c'è, oppure è una mancanza ?

Per me sarebbe stata una gran rottura se avesse avuto questa funzione anche il 5800...:D

Alexgn
08-01-2011, 12:18
è anche molto comodo nel caso di hard reset, rimetti in un colpo solo tutte le tue modifiche al T9 :cool:
Attenzione perché io l'ultima volta non sono riuscito a ripristinare il vocabolario, mi dava Errore di sistema.
Per fortuna avevo un backup precedente che era funzionante.

Vi consiglio quindi di verificare immediatamente il funzionamente dei backup del T9, prima di fare hard reset.

tury13
08-01-2011, 12:21
ciao ragazzi,

una domanda: perchè quando si usa Shazam, il 5800 cerca una posizione gps? Tra l'altro lo fa solo quando è in corso il "riconoscimento" della canzone (quando si riempe il cerchio, per intenderci).

Spike79
08-01-2011, 12:42
mi pare non ci sia di default, però mi pare di aver visto almeno un programma che aggiunge questa funzione.
di più non so dirti, non mi è mai interessata una funzione simile.

Per me sarebbe stata una gran rottura se avesse avuto questa funzione anche il 5800...:D

Immaginate di avere il cell in tasca e con la cover 'classica', quando arriva un sms non lo sentite....cosa fate ? Controllate ogni 5' se è arrivato qualcosa ? Il mio vecchio Samsung suonava di nuovo ogni tot per dirmi che c'era posta...

dragone17
08-01-2011, 12:52
Immaginate di avere il cell in tasca e con la cover 'classica', quando arriva un sms non lo sentite....cosa fate ? Controllate ogni 5' se è arrivato qualcosa ? Il mio vecchio Samsung suonava di nuovo ogni tot per dirmi che c'era posta...

1) la mia suoneria degli sms è abbastanza potente, difficile non sentirlo.
2) si, io controllo il cell spesso se non sono impegnato in un'attività. tipicamente quando cammino per strada ogni tanto lo guardo anche se non ho sentito niente, è uno dei pochi posti dove è difficile sentire la suoneria (uso una custodia da cintura cmq)
se sono impegnato in qualcosa non perdo certo tempo a guardarlo solo per un sms...
3) è un sms, quindi non è urgente. se è urgente si telefona
4) se non l'ho letto subito è perchè non ho il cellulare a portata di mano o non mi interessa leggerlo subito, quindi perchè sprecare batteria emettendo altri suoni magari dando anche fastidio?
io odio già il mio microonde che quando ha finito suona, e poi continua a suonare a brevi intervalli finchè non apri lo sportello... figurati un cellulare :D

quindi per me una tale opzione è più dannosa che utile... :D

ma55imo2
08-01-2011, 13:40
bannato

....non si usa più postare un avvertimento prima? La Netiquette (ammesso che qualcuno se ne ricordi ancora l'esistenza) a mio modo di vedere, e con tutto il rispetto, dovrebbe essere rispettata da entrambe le parti...

Non ho ancora ricevuto risposta su questo comportamento.

Provo a ripostare con la speranza di richiamare l'attenzione e di ottenere delle spiegazioni...

Ho provato a fare una chiamata "conferenza" ma non me lo permette... Qualcuno sa dirmi se non è supportata dal 5800 oppure è un problema dell'operatore (Tre)?

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo sito: ?
Dicono che regalano una ricarica al giorno: è vero o c'è qualche
cosa da sapere che non so?

Pess
08-01-2011, 13:44

Basterebbe aggiungerla alle opzioni così ognuno può decidere cosa fare... A me ad esempio farebbe comodo la suoneria con volume cescente ma che non parta da 0 come fa adesso, magari potrebbero lasciare a scelta il volume di partenza, quello finale ed in quanto tempo passare dall'uno all'altro (per la sveglia ad esempio va benissimo che parta da un volume molto basso)...
Di certo non mi sono mai lamentato della cosa, al momento ho il volume della suoneria tue tacche meno del massimo ma a volte mi fa pigliare un colpo quando suona se ad esempio mi chiamano mentre studio ed ho il cellulare sulla scrivania a mezzo metro dalle mie orecchie... :)

conan_75
08-01-2011, 13:48
Dicono che regalano una ricarica al giorno

Certo certo...

http://digilander.libero.it/aborym_bcs/immagini/marmotta.gif

dragone17
08-01-2011, 13:50
Basterebbe aggiungerla alle opzioni così ognuno può decidere cosa fare... A me ad esempio farebbe comodo la suoneria con volume cescente ma che non parta da 0 come fa adesso, magari potrebbero lasciare a scelta il volume di partenza, quello finale ed in quanto tempo passare dall'uno all'altro (per la sveglia ad esempio va benissimo che parta da un volume molto basso)...
Di certo non mi sono mai lamentato della cosa, al momento ho il volume della suoneria tue tacche meno del massimo ma a volte mi fa pigliare un colpo quando suona se ad esempio mi chiamano mentre studio ed ho il cellulare sulla scrivania a mezzo metro dalle mie orecchie... :)

sisi, mica dico che quell'opzione non deve esserci...
se ci fosse la scelta sarebbe sempre meglio.
anche il tuo discorso sulle opzioni della suoneria crescente non sarebbe male (anche se, di nuovo, io non me ne farei niente :asd: )

cmq per quanto riguarda il suono di notifica puoi ovviare con qualche programma, almeno il vantaggio di uno smartphone è che puoi installare i programmi per avere altre funzioni... :cool:

Pess
08-01-2011, 13:55
cmq per quanto riguarda il suono di notifica puoi ovviare con qualche programma, almeno il vantaggio di uno smartphone è che puoi installare i programmi per avere altre funzioni... :cool:

Si, hai ragione! :D

Shop[MI]
08-01-2011, 16:19
ciao a tutti,anchio sono entrato in possesso di questo gioiellino
c'è solo una cosa che continua a farmi sbattere la testa: non riche non mi vengano riconosciuti i file di supporto dell'ovi.di conseguenza non riesco ad accedere a ovi store dal cell,non riesco a caricare le mappe ecc ecc
è possibile che mi dica "certificati scaduti o data sbagliata"?

grazie ancora

DrossBelly
08-01-2011, 17:52
1)
io odio già il mio microonde che quando ha finito suona, e poi continua a suonare a brevi intervalli finchè non apri lo sportello... figurati un cellulare :D

Un po come quando alla mia twingo per 13 millesimi di secondo scordi di mettere la cintura e...... BLIN! BLIN! BLIN! Attacco atomico! Attacco atomico!

e baaaaaastaaAAA!!!
http://www.witness.co.za/portal/witness_db1/UserFiles/SysDocs/bb_content/20000/19103/dkfactor_hammer_cell_phone%5B1%5D.jpg

Alexgn
08-01-2011, 17:58
Se scarico Nokia OVI Suite da qui http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_suites_per_il_tuo_pc ho l'installer della versione 2 o della 3 (che per fine 2010 è uscita dalla fase Beta)?
Oppure per scaricare la nuova 3 devo cmq passare dai Nokia Beta Lab http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-ovi-suite-20 ?

So che potrei aggiornare direttamente dal programma ma voglio l'installer.

EDIT Vedendo qui dovrebbe proprio essere la nuova versione 3 ---> http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi/compatibilita_e_download_ovi

Shop[MI]
08-01-2011, 18:04
;34127833']ciao a tutti,anchio sono entrato in possesso di questo gioiellino
c'è solo una cosa che continua a farmi sbattere la testa: non riche non mi vengano riconosciuti i file di supporto dell'ovi.di conseguenza non riesco ad accedere a ovi store dal cell,non riesco a caricare le mappe ecc ecc
è possibile che mi dica "certificati scaduti o data sbagliata"?

grazie ancora

mi autoquoto e mi do del pirla perchè ero convinto fossimo un anno indietro.
viva il 5800

cloaca
08-01-2011, 19:01
quanto ci mette il vostro 5800 ad aprire un sms tra i ricevuti?!

se io apro Messaggi-->ricevuti-> per aprire e leggere un qualsiasi sms ci metto 7 secondi. il cell rimane bloccato per 7 secondi e poi mi permetti di scorrere tra i messaggi e leggerli. ne ho salvati 1040 tra i ricevuti e 543 tra gli inviati tutti sulla memoria del telefono. occupano 26mb.

dite che sono troppi!? è fastidiossissimo aspettare!!

mtofa
08-01-2011, 19:05
1) la mia suoneria degli sms è abbastanza potente, difficile non sentirlo.
2) si, io controllo il cell spesso se non sono impegnato in un'attività. tipicamente quando cammino per strada ogni tanto lo guardo anche se non ho sentito niente, è uno dei pochi posti dove è difficile sentire la suoneria (uso una custodia da cintura cmq)
se sono impegnato in qualcosa non perdo certo tempo a guardarlo solo per un sms...
3) è un sms, quindi non è urgente. se è urgente si telefona
4) se non l'ho letto subito è perchè non ho il cellulare a portata di mano o non mi interessa leggerlo subito, quindi perchè sprecare batteria emettendo altri suoni magari dando anche fastidio?

Quoto in pieno :sofico:

mtofa
08-01-2011, 19:10
quanto ci mette il vostro 5800 ad aprire un sms tra i ricevuti?!

se io apro Messaggi-->ricevuti-> per aprire e leggere un qualsiasi sms ci metto 7 secondi. il cell rimane bloccato per 7 secondi e poi mi permetti di scorrere tra i messaggi e leggerli. ne ho salvati 1040 tra i ricevuti e 543 tra gli inviati tutti sulla memoria del telefono. occupano 26mb.

dite che sono troppi!? è fastidiossissimo aspettare!!

Direi di si, cancellane un pò ;)

cloaca
08-01-2011, 19:14
se li metto tutti sulla memory card peggioro le cose vero!?

Alexgn
08-01-2011, 19:21
Si perché così un bel giorno ti svegli, accendi il telefono, ti trovi l'avviso "impossibile accedere alla memory card, memoria per i messaggi impostata su C:" e dei tuoi 1.000 messaggi non ci sarà più traccia!! (bug noto, fai una ricerca per maggiori info)

cloaca
08-01-2011, 19:49
si l'avevo già letta tempo fa questa cosa... non mi resta che cancellare qualche centinaio di sms...:doh:

mtk
08-01-2011, 19:59
Si perché così un bel giorno ti svegli, accendi il telefono, ti trovi l'avviso "impossibile accedere alla memory card, memoria per i messaggi impostata su C:" e dei tuoi 1.000 messaggi non ci sarà più traccia!! (bug noto, fai una ricerca per maggiori info)

io ho sempre risolto semplicemente estraendo la memory,una pulita ai contatti e tutto come prima...mai perso nulla sulla memory.
pero' uso una 16gb kingston...

Foxlady
08-01-2011, 20:07
si l'avevo già letta tempo fa questa cosa... non mi resta che cancellare qualche centinaio di sms...:doh:

Puoi sempre salvarli prima su pc se sono importanti...

Macco26
08-01-2011, 20:44

Be', qua esageri un pochetto. :D Io per primo ho spostato da MC a C: i messaggi, ormai, ma non per quel messaggio: l'ho incontrato varie volte, ma bastava rimettere su E: il default e - TAC! - ricomparivano nelle varie cartelle (SMS e Emails) tutti i messaggi.
Io piuttosto come ricordi ho messo tutto su C: perché un bel giorno non li apriva più: li vedevo nelle liste delle cartelle, ma se ci cliccavo non li apriva più. Lo dico a beneficio dei "nuovi arrivati" che non hanno letto tutto il thread..
:rolleyes:

Alexgn
09-01-2011, 01:44
Io non ci sono passato in prima persona, non mi è mai successo, ne ho solo sentito parlare e me ne ricordo a grandi linee. Ovviamente tu che ci sei incappato riesci ad essere molto più dettagliato di me.

verolenny
09-01-2011, 08:06
Non ho ancora ricevuto risposta su questo comportamento.

Provo a ripostare con la speranza di richiamare l'attenzione e di ottenere delle spiegazioni...

Ho provato a fare una chiamata "conferenza" ma non me lo permette... Qualcuno sa dirmi se non è supportata dal 5800 oppure è un problema dell'operatore (Tre)?

qualcuno sa dirmi qualcosa su questo sito: ?
Dicono che regalano una ricarica al giorno: è vero o c'è qualche
cosa da sapere che non so?

che lo spam è uguale al ban.
quindi ancora ban.

andy45
09-01-2011, 10:10

Sempre rimesso nelle impostazioni la memory card e non ho mai perso nulla...cmq sul mio più di 200 sms non me li fa tenere, a 200 sms (ricevuti+inviati) non mi permette ne di inviarne ne di riceverne altri...quindi non capisco come si possano avere più di 1000 messaggi.

DrossBelly
09-01-2011, 12:05
E' possibile modificando il firmware (ma forse anche senza), si può arrivare a 999 messaggi

conan_75
09-01-2011, 12:12
Sempre rimesso nelle impostazioni la memory card e non ho mai perso nulla...cmq sul mio più di 200 sms non me li fa tenere, a 200 sms (ricevuti+inviati) non mi permette ne di inviarne ne di riceverne altri...quindi non capisco come si possano avere più di 1000 messaggi.

Da me ne tiene max 20 inviati e, al momento, 3175 ricevuti.
Fw originale e nessuna modifica.

edit
portato adesso a 999 quelli inviati...mi ero dimenticato di rimetterlo dopo hr.

Utone
09-01-2011, 17:28
Non serve modificare il firmware,
di ricevuti ne puoi tenere quanti ne vuoi (occhio che dopo i 3500 potrebbe darti problemi), di inviati 999.
Consiglio di tenerli nella memoria interna perché sulla memory potrebbero misteriosamente sparire. (successo più volte)

alexbands
09-01-2011, 18:26
ragazzi mi devo preoccupare se ogni tanto il cell si riavvia da solo? non spessissimo ma capita, e senza una ragione....
pensavo di aver fatto qualche casino io allora ho formattato la sd e fatto hard reset, ma al riavvio mentre impostavo i modi d'uso l'ha rifatto....
Ora so che è tipo il tallone d'achille dei symbian che a volte si riavviano, e/o magari è un problema del firmware 52 uscito da poco, ma voi che mi dite?
grazie

Foxlady
09-01-2011, 19:17
ragazzi mi devo preoccupare se ogni tanto il cell si riavvia da solo? non spessissimo ma capita, e senza una ragione....
pensavo di aver fatto qualche casino io allora ho formattato la sd e fatto hard reset, ma al riavvio mentre impostavo i modi d'uso l'ha rifatto....
Ora so che è tipo il tallone d'achille dei symbian che a volte si riavviano, e/o magari è un problema del firmware 52 uscito da poco, ma voi che mi dite?
grazie
Molto strano, a me non è mai successo finora con l'ultimo firmware...non saprei che dirti...

Prima in un centro commerciale mi son connesso via wifi ad una rete wireless senza protezione però non riuscivo a navigare... appena aprivo il browser mi usciva un messaggio d'errore... da cosa può dipendere?

Pess
09-01-2011, 19:21
Anche io ho il firmware 52 e non mi è mai successo...

mtofa
09-01-2011, 20:25
Neanche a me

alexbands
09-01-2011, 22:33
la cosa del firmware l'ho buttata li, l'ho preso già col 52 installato...
è che i nokia symbian sono famosi per il giochetto dei riavii, quindi mi chiedevo se dovevo allarmarmi :p

boh, monitorerò... tanto è ancora in garanzia :)

max60
10-01-2011, 07:41
Da me ne tiene max 20 inviati e, al momento, 3175 ricevuti.
Fw originale e nessuna modifica.

edit
portato adesso a 999 quelli inviati...mi ero dimenticato di rimetterlo dopo hr.

Scusa come si fa a portare a 999 quelli inviati ?
Anche a me ne tiene solo 20 :stordita: ...

edit: trovato !
Menù Messaggi, Opzioni, Impostazioni, Altro, Numero messaggi: da 20 a 999.

Foxlady
10-01-2011, 10:26
Posso calcolare tramite il navigatore la distanza tra due punti?

Tipo fra stazione Termini e stadio Olimpico.

Feldmaresciallo
10-01-2011, 11:01
Normalmente quando imposti la navigazione da a verso b il primo dato che viene restituito é proprio la distanza tra i due.