View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
X GIGIO Devi togliere la cover posteriore e sotto la batteria trovi stampato il product code del telefono che devi confrontare con quelli che trovi a pagina 283 nel post numero 5647 ovvero la lista di tutti i possibili product code dei 5800 con relativo paese di vendita. www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647
Da li dovresti ve
dere se il set e
' 01. Cmq io aspetto qualche promo per comprarlo perche' pagarlo 319 quando altri lo han pagato 199.. Peccato che per ora il prezzo minimo mai visto sia 280 fino a ieri al Carrefour e idem 280 fino al 20 giugno all'Esselunga!
Ragazzi, chi sa che tipo di shell sia quella della foto qui ?:help:
Non intendo il tema, ma la shell con i 6 collegamenti in alto, e i 3 tasti sotto ...
Grazie !!!
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/06/deepblue5th575.png
Non esiste questa schermata con 6 icone. Comunqua mi sembra sia Handy Shell (che di icone ne mette 5 però se messo in verticale, 6 in orizzontale) a cui hanno disattivato gli appuntamenti ed i collegamenti ai messaggi e senza le previsioni di Handy Weather.
guarda ti posso solo dire che quei tipi di themes. temi insomma, sia nati per i cell con symbian sv3.. e poi anche compatibili con il nostro 5800 che è sv5
ho scaricato un sacco di temi che hanno come presentazione delle immagini come la tua.. con quei tasti. ovviamente una volta installati non ci sono, quindi non saprei davvero dirti x che tipo di cell possano essere.
espanico
15-06-2009, 14:12
Non esiste questa schermata con 6 icone. Comunqua mi sembra sia Handy Shell (che di icone ne mette 5 però se messo in verticale, 6 in orizzontale) a cui hanno disattivato gli appuntamenti ed i collegamenti ai messaggi e senza le previsioni di Handy Weather.
giusto, se non ricordo male avevo letto che la sesta icona e un bug del programma che viene usato per creare i temi (Carbide) che crea la 6 icona quando si fa lo screen dell'anteprima del tema
andreaema
15-06-2009, 14:13
Per quanto tempo ti resta quella schermata? Ma con la retroilluminazione accesa?
resta circa 1 minuto...poi si spegne l'illuminazione...rimane cmq acceso tt il tempo ke è in carica
Ciao ragazzi,
ho acquistato pure io questo telefono sabato, e devo dire che mi trovo un po' in difficoltà a usare il touchscreen in quanto quando scrivo spesso non mi "preme" i pulsanti che tocco, ma forse è per una mia eccessiva leggerezza nell'usare il touch bho :confused:
Ho letto un po' questo post e vorrei provare pure io il navigatore Sygic, ma non riesco a scaricarlo dal sito ufficiale, chi lo ha puo' dirmi dove l'ha preso per favore?
Poi, nella mia totale ignoranza, vorrei sapere se utilizzando un navigatore tipo Sygic o Garmin Mobile è necessario avere accesso a internet oppure no, in quanto vorrei evitare di trovarmi con bollette stratosferiche (ho Vodafone, la quale è risaputo non fa esattamente offerte "convenienti" per internet..).
Grazie in anticipo per le risposte! :)
Ciao!
Risponde jined per me Si a pagamento, ma parliamo di pochi centesimi a fix..
Qui c'è un articolo a riguardo che scrissi mesi fa:
[Articolo] Differenze tra GPS ed A-GPS (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738)
legolasnd
15-06-2009, 15:05
Buongiorno,stavo cercando dei Temi per il cellulare,ne esiste qualcuno in cui le tab dei messaggi(per passare dai messaggi ricevuti agli inviati per intenderci) funzionino come in quello di default e non siano lì per sport?
Buongiorno,stavo cercando dei Temi per il cellulare,ne esiste qualcuno in cui le tab dei messaggi(per passare dai messaggi ricevuti agli inviati per intenderci) funzionino come in quello di default e non siano lì per sport?
Non ho capito cosa intendi.
a me funzionano con i temi piu bellini (a mio parere) che trovi nelle 5 colorazioni, http://www.zedge.net/profile/JC_Satanas/
nella link che ti ho dato clikka su Themes in basso a destra dove vedi il menu Themes ringstone video wallpapers e txt..
ciauz
guarda ti posso solo dire che quei tipi di themes. temi insomma, sia nati per i cell con symbian sv3.. e poi anche compatibili con il nostro 5800 che è sv5
ho scaricato un sacco di temi che hanno come presentazione delle immagini come la tua.. con quei tasti. ovviamente una volta installati non ci sono, quindi non saprei davvero dirti x che tipo di cell possano essere.
è il programma per creare i temi che crea quella schermata, gli autori dei temi fanno lo screenshot direttamente dal prog e poi sui siti a diventare pazzi a capira come avere quella schermata sul 5800:sofico:
è il programma per creare i temi che crea quella schermata, gli autori dei temi fanno lo screenshot direttamente dal prog e poi sui siti a diventare pazzi a capira come avere quella schermata sul 5800:sofico:
LOOOOOOOOOL :Prrr: che bello essere newbie ogni tanto.. spesso.. :doh:
espanico
15-06-2009, 16:14
restando in tema di temi (scusate il gioco di parole :D) sapete se esiste la versione del tema del omnia hd per il nostro tel?
legolasnd
15-06-2009, 16:22
Non ho capito cosa intendi.
Se uso dei temi personalizzati(adesso mi viene in mente PiZero) se vado nei messaggi,quando me li visualizza,non posso spostarmi tra le cartelle Ricevuti Inviati Bozze ecc usando le tab con i disegnini dei messaggi presenti nella schermata...
anche quelli sono sulla sd... poi sono comunque una decina
hai installato applicazioni? se si magari le hai installate sul cell e non sulla sd..
ragazzi, come certifico questo file? :
MapDrives.v1.00.Unsigned_Signed.sis
è importante :(
Io ho trovato delle buone guide su come usare il symbian su www.nokiaspace.net
Per chi cercava la livella eccola:
http://thesymbiantouch.com/wp-content/uploads/2009/05/molki_nivo.jpg (http://thesymbiantouch.com/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=81)
matte91snake
15-06-2009, 17:41
http://thesymbiantouch.com/wp-content/uploads/2009/05/molki_nivo.jpg (http://thesymbiantouch.com/wp-content/plugins/download-monitor/download.php?id=81)
fico :D
interessante
Quanto e' la sensibilita'? Ricordo che era gia' stata trovata una livella con misurazione dell'inclinazione in gradi ma aveva una bassa sensibilita', mi pare circa sui 15 o 20 gradi.
Quanto e' la sensibilita'? Ricordo che era gia' stata trovata una livella con misurazione dell'inclinazione in gradi ma aveva una bassa sensibilita', mi pare circa sui 15 o 20 gradi.
Mi sembra molto precisa ma anche molto lenta.
Aggiornato Photo Browser - v.0.9.5
Download qui: http://nds2.betalabs.nokia.com/PhotoBrowser/PhotoBrowser_50_32Accel_0_9_5.sisx
Novità:
* Better zoom image quality — needs a few seconds to load the sharper image
* Menu — long press in the grid view to bring it up
* Folder sorting in the grid view — accessible from the menu
* Send function — accessible from the menu
* Image rotation and deletion — accessible from the menu
* Better rendering and image processing speed in general
Perbacco ragazzi, mi aspettavo qualche commento in più! Non avete notato che è possibile visualizzare le foto in base alle cartelle? Ci si lamentava tanto del fatto che le foto vengono messe mischiate, adesso creando delle cartelle nella memoria le foto vengono ordinate e separate in base alle stesse, se attivata l'opzione "folder order".
matte91snake
15-06-2009, 18:12
Perbacco ragazzi, mi aspettavo qualche commento in più! Non avete notato che è possibile visualizzare le foto in base alle cartelle? Ci si lamentava tanto del fatto che le foto vengono messe mischiate, adesso creando delle cartelle nella memoria le foto vengono ordinate e separate in base alle stesse, se attivata l'opzione "folder order".
essendo la prima volta ke lo provo, ho notato questa funzione ma nn sapevo fosse nuova :sofico:
cmq è davvero bello questo photo browser ;)
abbastanza preciso sul piano sbaglia un pò...
bo, non ho trovato molte differenze a parte la bolla più grande..
conan_75
15-06-2009, 18:33
Io avevo la versione precedente e per i miei gusti era troppo pacchiano: ideale per sorprendere gli amici :D ma per trovare le foto troppo lento e macchinoso.
Io avevo la versione precedente e per i miei gusti era troppo pacchiano: ideale per sorprendere gli amici :D ma per trovare le foto troppo lento e macchinoso.
Per me la pecca più grande che aveva, oltre a mettere tutte le foto sparse, era la quasi totale mancanza di gestione dei file, adesso hanno corretto quasi tutto, disposizione per cartelle e soprattutto tenendo il dito su una foto è ora possibile: inviarla, ruotarla, vedere i dettagli, cancellarla.
Poi trovo fighissimo il face detection che in questa ultima versione è decisamente più preciso.
Molto migliorata secondo me.. carica piu velocemente le foto, le divide e si possono girare.. Prima le foto storte le dovevo rincorrere..xD:D
e soprattutto tenendo il dito su una foto è ora possibile: inviarla, ruotarla, vedere i dettagli, cancellarla.
Poi trovo fighissimo il face detection che in questa ultima versione è decisamente più preciso.
come si fa?
come si fa?
Cosa? Il face detection? Prendi una foto di gruppo, dove ci sono almeno 2 o 3 volti. "Tappa" 2 volte con il dito su un volto e ti farà uno zoom evidenziando tutti i volti nella foto, poi ti basterà sfogliare il dito per passare da un volto ad un altro.
Guarda questo video al minuto 1:25 circa: http://www.youtube.com/watch?v=2PR95CI-KMA
Uh! Le foto ordinate per cartelle! Bello! Bello! Una cosa che mi sdubbia un po' del symbian e' proprio l'apparente difficolta e macchinosita' per mantenere l'ordine, soprattutto per i file multimediali che finiscono nella galleria anche quando non si vuole. Dico apparente perche' non ho ancora avuto un symbian e magari una volta fatta l'abitudine e' tutto piu' semplice di quel che sembra.
abbastanza preciso sul piano sbaglia un pò...
colpa del posteriore del cell.. :doh: la cornice della fotocamera non lo fastare dritto..
hai installato applicazioni? se si magari le hai installate sul cell e non sulla sd..
no no sono tutte sulla SD. Fare un hard reset, mi dispiace perché dovrei passare un sacco di tempo a rimettere i programmi che ho.
PS
Non so se qualcuno ha già provato a fare il benchmark con il nuovo fw 21, ma il mio da come risultato 219 rispetto al vecchio 189 che c'è sul sito. Magari hanno veramente aumentato la frequenza della CPU :D
in particolare:
Render 1: Low level, one spotlight.
15 fps
Render 2: Low level, two spotlight, textured.
15 fps
Render 3: Simple mesh, directional light.
11 fps
Render 4: Simple mesh, UV-Mapping, Catmul-Clark.
11 fps
Render 5: Perspective correction, ambient light.
4 fps
Render 6: Complex mesh, dynamic lighting.
7 fps
Render 7: Complex mesh, multi texturing.
6 fps
Render 8: Particles simulation, dynamic lighting.
4 fps
TOTAL SCORE:
219
PPS: qualcuno sa se l'homescreen del 5530 XM verrà implementata anche sul nostro 5800XM ?
Ma quanto rulla il flashlite 3.1 sul 5800? :D
Oggi surfando mi sono imbattuto in questo bel sito interamente in flash: http://www.creaktif.com/
Puntate quasto indirizzo con il browser del 5800 e guardate come gira bene, certo non ha la rapidità di un pc moderno ma gira alla grande, compresi i video nella sezione movies.
Cosa? Il face detection? Prendi una foto di gruppo, dove ci sono almeno 2 o 3 volti. "Tappa" 2 volte con il dito su un volto e ti farà uno zoom evidenziando tutti i volti nella foto, poi ti basterà sfogliare il dito per passare da un volto ad un altro.
Guarda questo video al minuto 1:25 circa: http://www.youtube.com/watch?v=2PR95CI-KMA
e per fare il resto?
plainsong78
15-06-2009, 20:47
Ciao raga!
Io ci riprovo: esiste un'applicazione per il nostro Nokia 5800 simile a FaceMelter per iPhone? Quest'ultima è un'applicazione che permette, tramite touchscreen, di modificare a piacimento le imagini, allungandole, schiacciandole come se fossero 'pongo'! Potete immaginare che buffi i ritratti dei vostri amici!
Grazie per l'eventuale segnalazione!
Mikeleav
15-06-2009, 20:48
Ciao ragazzi
ho convertito un file avi con doppio audio (ita-eng) con format factory, qualcuno di voi ha mai provato a cambiare l`audio dopo averlo passato sul tube?
entrando in galleria,selezionando il file senza aprirlo e selezionando "modifica"->"cambia audio" mi viene fuori "impossibile modificare il clip video.E` danneggiato o il formato non e` supportato".Il problema e`nella conversione con format factory? o cos`altro?
Illuminatemi :mc:
raga nessuno sa come risolvere??...:cry:
Visto che siamo tornati in argomento di livelle mi chiarite su quanti assi lavora o lavorano il o gli accelerometri del 5800 Ho visto lo screen di una applicazione che usa il telefono per vedere quanto e' inclinata l'auto e quindi la pendenza della strada. Come quegli accessori da appiccicare al cruscotto con le palline piene di acqua e dentro una jeep disegnata che sta sempre dritta rispetto all'orizzonte.. Avete presente, no? Ecco.. Il programmino e' compatibile con il 5800 pero' lo screen si doveva riferire ad un altro telefono perche' erano segnalate le inclinazioni sia sull'asse X che su quello Y! Il 5800 rileva se lo ruoti a destra ed a sinistra ma non se lo inclini avanti o indietro! O no? EDIT Il programma si trova su www.drjukka.com/Inclonometer.html
Visto che siamo tornati in argomento di livelle mi chiarite su quanti assi lavora o lavorano il o gli accelerometri del 5800
X - Y - Z
Addirittura lo Z?! Spettacolare.. Ma e' comune a tutti i telefoni con accelerometro poter lavorare su tutti gli assi o e' prerogativa di pochi modelli?
questo nuovo 5530 http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21700/Nokia-5530-XpressMusic-full-touchscreen.html è inferiore al 5800 ??
RoBeRtO_93
15-06-2009, 22:37
questo nuovo 5530 http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21700/Nokia-5530-XpressMusic-full-touchscreen.html è inferiore al 5800 ??
si.. non è 3g.. non ha il gps.. schermo un po' inferiore come dimensioni e batteria da 1000 invece di 1320 del 5800 XM... anche se dalle prime immagini lo vedo tipo più robusto
Horizont
15-06-2009, 22:39
a quanto pare sì
http://www.youtube.com/watch?v=tI_g3BvB46o&feature=player_embedded
si parla di 199€
piu tasse si parla di 250 euro quindi come il 5800 ora
secondo me è piu una mossa di nokia per sostituire il 5800 con questo 5530 che ha meno roba e quindi creare un distacco piu forte con l' N97 altrimenti in tanti compreso me preferiscono il 5800 all' n97 in rapporto caratteristiche/prezzo
ps. il 5800 ha il caricatore uguale al mio N80 se non sbaglio.. va bene uguale? cosi almeno uso ancora quello da auto che ho preso per l' n80
andgia87
16-06-2009, 02:20
piu tasse si parla di 250 euro quindi come il 5800 ora
secondo me è piu una mossa di nokia per sostituire il 5800 con questo 5530 che ha meno roba e quindi creare un distacco piu forte con l' N97 altrimenti in tanti compreso me preferiscono il 5800 all' n97 in rapporto caratteristiche/prezzo
ps. il 5800 ha il caricatore uguale al mio N80 se non sbaglio.. va bene uguale? cosi almeno uso ancora quello da auto che ho preso per l' n80
sisi.. è dall' n70 (forse anche prima) che nokia usa il solito tipo di caricabatterie (quello con lo spinottino sottile).. e comunque funzionano, su tutti i modelli, anche i caricabatterie più vecchi (spinotto più grosso) utilizzando l'apposito adattatore..
penso che alla fine basta un caricato da 5v... infatti io lo ricarico dall'usb del pc :D
jpeg77 photo browser è migliorato moltissimo, molto più veloce e ottima la gestione delle cartelle.
Per quanto riguarda la mia domanda di giorni fà, per cambiare l'icone delle cartelle basta usare menueditor però và signato e bisogna fare l'hack... meglio di niente però :D
espanico
16-06-2009, 08:29
penso che alla fine basta un caricato da 5v... infatti io lo ricarico dall'usb del pc :D
jpeg77 photo browser è migliorato moltissimo, molto più veloce e ottima la gestione delle cartelle.
Per quanto riguarda la mia domanda di giorni fà, per cambiare l'icone delle cartelle basta usare menueditor però và signato e bisogna fare l'hack... meglio di niente però :D
il programma permette di cambiare solo le icone delle cartelle o anche dei programmi?
Ho provato il programma della livella postato qualche post fa, e devo dire che lascia molo a desiderare e lento e poco preciso, a me per per far andare la bolla al centro devo tenere il tel alzato di circa 30° rispetto al piano orizzontale :eek: poi ho notato che si tratta un un filmato .swf (flash) e nemmeno di un vero .sis questo dovrebbe giustificare il fatto che si lento ?
ciao a tutti
ho un bel problema con l'auricolare, in particolare con i tasti comando, non funzionano, un mese fa sono andato da nokia e lo hanno spedito, dopo un mese mi è stato sostituito ma non funziona neanche adesso
ora o sono stupido io che non lo so usare o me ne hanno dato uno difettoso nuovamente, c'è qualcosa da fare per farlo funzionare, magari qualcosa da settare nel telefono??
nikibill
16-06-2009, 09:12
la nuova versione di photo browser è assolutamente fantastica,ma io avevo chiesto anche come fare per metterlo al posto del visualizzatore di default,tu ne sai niente???
ps.mi associo a chi ha chiesto il tema stile omnia hd!!!!
la nuova versione di photo browser è assolutamente fantastica,ma io avevo chiesto anche come fare per metterlo al posto del visualizzatore di default,tu ne sai niente???
ps.mi associo a chi ha chiesto il tema stile omnia hd!!!!
Guarda mi pare di aver letto da qualche parte che è possibile ma non ricordo dove, prova a fare una ricerca su google.
Intanto, non ricordo chi cercava un'applicazione per modificare le foto con le dita, ma ci dovrebbe essere Scalado PhotoTwister, disponibile su Ovi Store ad 1 euro che dovrebbe fare al caso suo.
http://imagenes.sftcdn.net/es/scrn/35000/35610/4_photo7.jpg
plainsong78
16-06-2009, 10:11
Guarda mi pare di aver letto da qualche parte che è possibile ma non ricordo dove, prova a fare una ricerca su google.
Intanto, non ricordo chi cercava un'applicazione per modificare le foto con le dita, ma ci dovrebbe essere Scalado PhotoTwister, disponibile su Ovi Store ad 1 euro che dovrebbe fare al caso suo.
http://imagenes.sftcdn.net/es/scrn/35000/35610/4_photo7.jpg
...ero io a cercarla...grazie 1000! :cincin:
...ero io a cercarla...grazie 1000! :cincin:
Prego, non l'ho testata però la vedo disponibile su Ovi Store.
http://store.ovi.com/content/69391B756AC4E978E040050A87323809
plainsong78
16-06-2009, 10:55
Prego, non l'ho testata però la vedo disponibile su Ovi Store.
http://store.ovi.com/content/69391B756AC4E978E040050A87323809
..io ho provato ad effettuare il download, ma, dopo aver ricevuto l'sms di conferma del prelievo sulla ricaricabile, l'operazione non è stata terminata per un non meglio precisato "errore" ed ora non so come fare perché nel mio pannello utente di Ovi risulta tra applicazione che ho scaricato! Segnalerò il problema alla Nokia nell'apposita sezione!:muro:
si.. non è 3g.. non ha il gps.. schermo un po' inferiore come dimensioni e batteria da 1000 invece di 1320 del 5800 XM... anche se dalle prime immagini lo vedo tipo più robusto
sarà inferiore, ma il design è stupendo O.O (poi è ovvio che è meglio avere una superiorità di software che di design)
X Sealea Quale "resto"?
questo:
Pe soprattutto tenendo il dito su una foto è ora possibile: inviarla, ruotarla, vedere i dettagli, cancellarla.
questo:
Mi sembra chiaro. Tieni premuto il dito su una foto e si apre il menù con le opzioni che ti ho descritto.
Mi sembra chiaro. Tieni premuto il dito su una foto e si apre il menù con le opzioni che ti ho descritto.
bo, a me nn lo fa...
bo, a me nn lo fa...
Ma lo hai aggiornato all'ultima versione?
Ma lo hai aggiornato all'ultima versione?
sisi.. almeno credo... adesso verifico..
devi farlo quando sei nella schermata con tutte le foto non con la foto aperta se no parte la bolla
nikibill
16-06-2009, 13:04
ho fatto una luuunga ricerca su google,ma niente da fare,di metodi per mettere photobrowser come predefinito niente neanche l'ombra,l'unico post l'ho trovato su telefonino.net dove chiedevano la mia stessa cosa e si auguravano che con il prossimo firmware fosse stato disponibile come opzione!!!
ho fatto una luuunga ricerca su google,ma niente da fare,di metodi per mettere photobrowser come predefinito niente neanche l'ombra,l'unico post l'ho trovato su telefonino.net dove chiedevano la mia stessa cosa e si auguravano che con il prossimo firmware fosse stato disponibile come opzione!!!
Forse mi sarò confuso col mettere Opera Mini come browser predefinito ma poi scusa, è così importante? Alla fine solo andando in gestione file e sfogliando le cartelle ti può capitare di cliccare su una foto e che questa venga aperta con il programma predefinito, al massimo sarebbe simpatico modificare il collegamento sulla media bar, a tal proposito questo potrebbe interessarti:
http://www.mobifunsoft.com/news/smartsettings-5800
andreaema
16-06-2009, 14:33
Ma quanto rulla il flashlite 3.1 sul 5800? :D
Oggi surfando mi sono imbattuto in questo bel sito interamente in flash: http://www.creaktif.com/
Puntate quasto indirizzo con il browser del 5800 e guardate come gira bene, certo non ha la rapidità di un pc moderno ma gira alla grande, compresi i video nella sezione movies.
sarà....ma, come già avevo segnalato, vai qui... http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic
nn si vede nulla
Finalmente!! Tra poco sarò possessore di un 5800 blck/silver, dopo aver a lungo meditato l'acquisto l'ho completato oggi.
Il mio primo dilemma è: ma è possibile che sia ancora uno di quelli cn l'altoparlante difettoso? O sono ormai fuori produzione da tempo? In attesa che il plico mi arrivi, mi sapete ragguagliare?
Thanks
gigio333
16-06-2009, 18:28
Finalmente!! Tra poco sarò possessore di un 5800 blck/silver, dopo aver a lungo meditato l'acquisto l'ho completato oggi.
Il mio primo dilemma è: ma è possibile che sia ancora uno di quelli cn l'altoparlante difettoso? O sono ormai fuori produzione da tempo? In attesa che il plico mi arrivi, mi sapete ragguagliare?
Thanks
Scusa se posso,...a che prezzo lo hai comprato?
a me invece è appena arriva la versione con la striscia blu, una cosa che però non avervo appreso dalle foto, la parte del contorno che nelle foto sembra nera in realtà è blu scura.. anche con la versione rossa? o nella versione rossa è nero o magari rosso scuro tendente al nero?
adesso che ci faccio caso nelle foto reali si nota questo fatto:
bordo tendente al blu:
http://farm4.static.flickr.com/3543/3319179361_ced32b08c2.jpg
bordo tendente al rosso:
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/01/nokia-5800-red-14.jpg
ero convinto che era solo la strisciolina a cambiare e il resto era tutto nero.. me lo confermate?
espanico
16-06-2009, 18:39
a me invece è appena arriva la versione con la striscia blu, una cosa che però non avervo appreso dalle foto, la parte del contorno che nelle foto sembra nera in realtà è blu scura.. anche con la versione rossa? o nella versione rossa è nero o magari rosso scuro tendente al nero?
adesso che ci faccio caso nelle foto reali si nota questo fatto:
bordo tendente al blu:
http://farm4.static.flickr.com/3543/3319179361_ced32b08c2.jpg
bordo tendente al rosso:
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/01/nokia-5800-red-14.jpg
ero convinto che era solo la strisciolina a cambiare e il resto era tutto nero.. me lo confermate?
si anche nella rossa la cover non e nera ma con sfumatura vero il rosso...cmq sono belli lo stesso :ciapet:
si anche nella rossa la cover non e nera ma con sfumatura vero il rosso...cmq sono belli lo stesso :ciapet:
si, ma sarebbe stato molto meglio se fossero stati neri...
devi farlo quando sei nella schermata con tutte le foto non con la foto aperta se no parte la bolla
aaaaaaaaaah ok! grazie 1000 adesso lo fa!:D
Thanks
La primissima partita montava altoparlanti difettosi ed una volta che NOKIA si e' accorta del problema ha subito cambiato fornitore del componente. Cmq il difetto e' coperto da garanzia e talmente semplice da sistemare che puoi farlo anche tu, da solo, a casa! Addirittura qualcuno ha anche fatto delle videoguide passo passo! Le trovi tranquillamente con google.
qual è la miglior custodia secondo la vostra esperienza che lo usate da un po?
io mi volevo orientare su una in silicone tipo questa:
http://i19.ebayimg.com/01/i/001/42/5c/5e66_1.JPG
cosi diventa anche tutto nero :D
qual è la miglior custodia secondo la vostra esperienza che lo usate da un po?
io mi volevo orientare su una in silicone tipo questa:
http://i19.ebayimg.com/01/i/001/42/5c/5e66_1.JPG
cosi diventa anche tutto nero :D
sarà comoda ma fa schifissimo XD
questa secondo me è la più valida:
http://vinciann.it/img/2009/5800.jpg
questa secondo me è la più valida:
http://vinciann.it/img/2009/5800.jpg
ho avuto una brutta esperienza con questo tipo di cover con il vecchio cellulare, in pratica hanno un minimo di gioco che alla lunga rovina il telefono con dei piccoli graffi.. quindi io non la consiglierei..
una curiosità, anche a voi in modalità orizzontale non si vede l'ultima fila di applicazioni?
una curiosità, anche a voi in modalità orizzontale non si vede l'ultima fila di applicazioni?
a me si vede benissino.. bè, ovvio che devo scorrere la barra laterale per arrivare in fondo...
ho avuto una brutta esperienza con questo tipo di cover con il vecchio cellulare, in pratica hanno un minimo di gioco che alla lunga rovina il telefono con dei piccoli graffi.. quindi io non la consiglierei..
ah ok... bo ce l'ha un mio amico e sembrava abbastanza fissa...
ah ok... bo ce l'ha un mio amico e sembrava abbastanza fissa...
purtroppo ha un leggerissimo gioco.. ma anche se non c'è l'avesse è comunque una superficie rigida a contatto con un'altra superficie rigida quindi è inevitabile che un po di sfregamento ci sia.. io preferisco le custodie in silicone o quelle in pelle da cintura.. ora però non so quale prendere.. per ora mi trovo bene con una custodia di quelle con il laccio degli occhiali.. quella che mettevano originale della nokia nella confezione com'é varrebbe la pena comprarla?
andreaema
16-06-2009, 19:57
è possibile mettere un collegamento ad una applicazione sul 'desktop'?
Sì è normale, cioè... E' normale nel senso che lo fa a tutti, ma solo se hai molte applicazioni installate. Magari un giorno sistemeranno.
è possibile mettere un collegamento ad una applicazione sul 'desktop'?
Puoi modificare le 4 di default con quelle che ti pare. Io ad esempio le ho cambiate tutte e 4. Considera che poi con la media bar hai accesso immediato anche a musica, foto, video e browser internet.
ghiltanas
16-06-2009, 20:18
2 cosette:
ma skyfire è uscito porca miseria per il 5800? :mad: nn ne posso + di opera e del browser predefinito
si può fare in modo che durante la navigazione nn vada mai in blocco, e sopratutto disattivare la rotazione dello schermo?
2 cosette:
ma skyfire è uscito porca miseria per il 5800? :mad: nn ne posso + di opera e del browser predefinito
si può fare in modo che durante la navigazione nn vada mai in blocco, e sopratutto disattivare la rotazione dello schermo?
No non è uscito. Qualcuno invece conosce il browser Bolt e se funziona sul 5800? Ho letto in giro che è un ottimo browser, completo di supporto video, flash, streaming ecc...
andreaema
16-06-2009, 20:29
Puoi modificare le 4 di default con quelle che ti pare. Io ad esempio le ho cambiate tutte e 4. Considera che poi con la media bar hai accesso immediato anche a musica, foto, video e browser internet.
come si fa?
espanico
16-06-2009, 20:32
restando in tema di broswer, sapete se quelli di opera mini stiano facendo unz versione ottimizzzata per i touch screen?
Sapete anche se ci sono novita per quanto riguarda il broswer di mozilla?
come si fa?
Impostazioni->Personale->Scherm. iniziale
Qui hai tutte le opzioni.
perdonate la mia ignoranza, ma sapreste spiegarmi perchè opera mini, o eventualmente altri browser, sarebbero migliori di quello integrato? quali vantaggi apporterebbero? :confused:
nonostante tutti gli ottimi giudizi che leggo su opera mini, io mi trovo meglio con quello integrato, ma di gran lunga.. già l'interfaccia di opera mini la trovo invadente (la ruota enorme che occupa mezzo display, le lettere e i due tasti in alto) e poco intuitiva, per non parlare della navigazione.. forse l'unico vantaggio riscontrato finora è la maggiore velocità nel caricamento delle pagine
perdonate la mia ignoranza, ma sapreste spiegarmi perchè opera mini, o eventualmente altri browser, sarebbero migliori di quello integrato? quali vantaggi apporterebbero? :confused:
nonostante tutti gli ottimi giudizi che leggo su opera mini, io mi trovo meglio con quello integrato, ma di gran lunga.. già l'interfaccia di opera mini la trovo invadente (la ruota enorme che occupa mezzo display, le lettere e i due tasti in alto) e poco intuitiva, per non parlare della navigazione.. forse l'unico vantaggio riscontrato finora è la maggiore velocità nel caricamento delle pagine
Ma infatti... Io personalmente detesto Opera Mini e non lo uso quasi mai. Lo uso solo qualche volta perchè utilizza un sistema di compressione dati per cui con la navigazione dati a pacchetto le pagine web si caricano con pochissimi kb rispetto al browser di default, che però in wifi e per tutto il resto è tutta un'altra storia.
Comunque devi assolutamente disattivare la tastiera virtuale! Per questo lo vedi malissimo e ti sembra invadente. In questo modo Opera Mini ti girerà a tutto schermo. :)
Devi andare in Gestione applicazioni -> applicazioni installate, seleziona Opera Mini poi opzioni -> Impostazioni gruppo -> tastiera su schermo e scegli disattiva.
vabbe scusa xo'... stai giudicando male un programma usandolo a metà!
io mi trovo bene con opera esclusivamente xchè il mio utilizzo di internet via cell è quantificabile in 2 volte al giorno x 15 min al max e sempre sulle stesse 5 pagine salvate nei preferiti.
(navigare me lo fo a casa)
x visualizzare decentemente opera (oltre ad i consigli di jpeg x togliere la mezza schermata) vai in menu,tools,settings, prova a mettere lo spunto su Load images, image quality high, font size medium, nessuno spunto su mobile view, change skin mettila nera che fa da contorno decente, spunto su visual effects, spunto su show overview, le altre scegli tu...
p.s. la pagina della sottoscrizioni di questo forum il pulsante "egosearch" per intenterci, nel browser default mi carica 400 k, con opera 45k, capisci anche te che se la tua connessione è una wap da 100 mega alla settimana, ti converrà di piu usare opera.
io lo trovo piu veloce. ma soprattutto non si incarta mai. browser a volte mi si chiude, a volte non carica, devo fare refresh..... etc..questa la mia esperienza e preferenza. :) .. e prima tifavo per il browser default :ciapet:
Per chi voleva mettere Photobrowser come applicazione per le immagini di default io ho provato a fare: Impostazioni->Telefono->Imp.App.->App.Pred.
solo che come applicazioni non si puo selezionare niente se non visualizzazione immagini.
Horizont
16-06-2009, 22:52
ma scusate, "fennec"????? :mbe:
Mr Burns
16-06-2009, 23:02
sembra sia disp la versione alpha solo per os Maemo....
CIAO:)
Codename87
16-06-2009, 23:05
Un buon programma per esportare gli sms e salvarli su PC? (tipo in txt)
PC Suite li esporta da schifo...
La primissima partita montava altoparlanti difettosi ed una volta che NOKIA si e' accorta del problema ha subito cambiato fornitore del componente. Cmq il difetto e' coperto da garanzia e talmente semplice da sistemare che puoi farlo anche tu, da solo, a casa! Addirittura qualcuno ha anche fatto delle videoguide passo passo! Le trovi tranquillamente con google.
Partendo dal presupposto che non mi sognerei mai di aprire da me un telefono appena comprato, è innegabile che avere un difetto prima ancora di accenderlo è seccante.
Pertanto, nessuno sa dirmi cosa devo fare per capire se è difettoso? Non c'è un numero dachiamare o un metodo attraverso IMEI o firmware per capirlo?
Partendo dal presupposto che non mi sognerei mai di aprire da me un telefono appena comprato, è innegabile che avere un difetto prima ancora di accenderlo è seccante.
Pertanto, nessuno sa dirmi cosa devo fare per capire se è difettoso? Non c'è un numero dachiamare o un metodo attraverso IMEI o firmware per capirlo?
I modelli difettosi sono i primi esemplari prodotti. Oramai sono fuori produzione da mesi! Cioè dovresti beccare una giacenza di magazino risalente a Dicembre/Gennaio almeno, cosa altamente improbabile per non dire impossibile. Comunque se il firmware è il 20.0.012, il penultimo per intenderci e che credo sia presente sui modelli attualmente in commercio, puoi esserne certo. Per dirti, io l'ho comprato ad inizio Marzo con firmware 11.0.008 ed era già un modello senza difetto dell'altoparlante. Direi che dopo 5 mesi dalla risoluzione del problema, si può anche mettere una bella pietra sopra questo argomento. ;)
Scusa se posso,...a che prezzo lo hai comprato?
245 euro tutto compreso.
Horizont
17-06-2009, 00:26
sembra sia disp la versione alpha solo per os Maemo....
CIAO:)
ok :)
Meloneonline
17-06-2009, 00:37
Anche io sono alla ricerca di una custodia per sostituire quella originale.
Principalmente cerco qualcosa per attutire "eventuali" urti, quindi sono orientato verso qualcosa in silicone/pelle; nulla di rigido insomma.
lo sto usando da ieri ma ancora non capisco come mettere piu cose in home nella prima schermata ho trovato l'opzione che mi fa mettere o i contatti o i collegamenti, non si puo mettere tutto?
ps. senza usare programmi di terze parti come handy shell se non sbaglio
Tutto? Mi sa proprio di no. PS Ho letto che il firmware 21.0.025 e' stato ritirato da NOKIA per problemi vari. Quindi l'ultimo firmware piu' aggiornato disponibile torna ad essere il 20.0.012? Cioe' quello che si trova gia' preinstallato sui telefoni adesso nei negozi? Se e' gia' stato detto allora mi e' completamente sfuggito!!
Tutto? Mi sa proprio di no. PS Ho letto che il firmware 21.0.025 e' stato ritirato da NOKIA per problemi vari. Quindi l'ultimo firmware piu' aggiornato disponibile torna ad essere il 20.0.012? Cioe' quello che si trova gia' preinstallato sui telefoni adesso nei negozi? Se e' gia' stato detto allora mi e' completamente sfuggito!!
io ho aggiornato proprio ieri al 21.0.025
Mi sono documentato meglio e pare che in concomitanza con l'uscita dell'OVI STORE lo 025 sia stato ritirato e poi rimesso disponibile nel giro di pochi giorni. Come non detto!
plainsong78
17-06-2009, 08:21
Vado un po' OT, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha acquistato e/o testato il gioco Ferrari World Championship 2009; in particolare se il software sfrutta l'accelerometro per giocare.
Grazie!
I modelli difettosi sono i primi esemplari prodotti. Oramai sono fuori produzione da mesi! Cioè dovresti beccare una giacenza di magazino risalente a Dicembre/Gennaio almeno, cosa altamente improbabile per non dire impossibile. Comunque se il firmware è il 20.0.012, il penultimo per intenderci e che credo sia presente sui modelli attualmente in commercio, puoi esserne certo. Per dirti, io l'ho comprato ad inizio Marzo con firmware 11.0.008 ed era già un modello senza difetto dell'altoparlante. Direi che dopo 5 mesi dalla risoluzione del problema, si può anche mettere una bella pietra sopra questo argomento. ;)
Ok, allora che si aprano le danze. Secondo il corriere entro poche ore il telefono sarà nelle mie mani!
:oink: :oink: :oink:
Facci sapere product code www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647 e che versione di firmware ci hai trovato
E facci sapere anche se ci sono novita per quanto riguarda gli accessori che inserisce adesso la nokia tipo plettro o piedistallo ecc
Gia' avuto a che fare con cellulari touch?
lo sto usando da ieri ma ancora non capisco come mettere piu cose in home nella prima schermata ho trovato l'opzione che mi fa mettere o i contatti o i collegamenti, non si puo mettere tutto?
ps. senza usare programmi di terze parti come handy shell se non sbaglio
No, attualmente o metti 4 contatti o metti 4 applicazioni. Anche io non amo programmi di terze parti che modificano la schermata iniziale, li trovo troppo invasivi, ma nemmeno mi piacciono alcuni cellulari che hanno una marea di roba sullo schermo. Preferisco una cosa sobria e ordinata com'è attualmente. Mi è piaciuta quella del nuovo 5530, dove la barra dei contatti/applicazioni in homepage è scorrevole. Se la implementassero anche nel 5800 nel prossimo aggiornamento firmware sarei felice.
Fantasticando un po' sulle eventuali modifiche del firmware, io chiederei a Nokia di cambiare e rendere più utilizzabile con le dita e senza il pennino la mini qwerty. La gradire più simile a quella dell'Iphone in modo da poterla utilizzare con il telefono in verticale senza passare ogni volta alla full qwerty. Basterebbe togliere l'ultima colonna di simboli sulla destra a favore di un allargamento delle lettere che sarebbero così più facili da cliccare con l'indice della mano.
http://www.iphonehacks.com/images/09-Feb/iphone-5-Row-QWERTY-Keyboard-1.jpg http://www.allaboutsymbian.com/images/features/5800/screenshots/ui-details22.jpg
MasterMosquiton
17-06-2009, 09:49
Si anche perchè ora come ora o hai le dita di un bambino di 6 anni o la mini qwerty senza pennino è inutilizzabile..
Per quanto riguarda la custodia, io ho preso una custodia in silicone nera tipo quella postata, che si non è fantastica da vedere ma fa il suo lavoro secondo me, sopratutto quando il cell è in tasca dei jeans :fagiano:
Scusatemi per il terzo post di fila ma ho appena aperto l'aggiornamento applicazioni e mi ha ridato ancora un aggiornamento di flashlite, ma pare ci sia scritto sempre 3.1. Scaricato ed installato. Lo fa anche a voi? Qualcuno può provare adesso?
Scusatemi per il terzo post di fila ma ho appena aperto l'aggiornamento applicazioni e mi ha ridato ancora un aggiornamento di flashlite, ma pare ci sia scritto sempre 3.1. Scaricato ed installato. Lo fa anche a voi? Qualcuno può provare adesso?
Anche a me, c'è anche Nokia Messanger.. ora provo
Anche a me, c'è anche Nokia Messanger.. ora provo
Sì, c'è anche Nokia Messaging.
In applicazioni installate nei dettagli di Flash Lite adesso mi dice che la versione è la: 3.01(3) ma non ho visto prima cosa indicava. Magari prima di aggiornare fate questa verifica. E' probabile che abbiano corretto qualcosa e che sia quindi una nuova versione.
mi servirebbe sapere come posso installare applicazioni direttamente dal cell,(dopo averle trasferite sulla microsd)
senza usare il cavo e relativo software che sono a casa,mentre 8 ore della mia vita le passo al lavoro,dove non posso usare ne cavo ne programma.
grazie.
In applicazioni installate nei dettagli di Flash Lite adesso mi dice che la versione è la: 3.01(3) ma non ho visto prima cosa indicava. Magari prima di aggiornare fate prima questa verifica. E' probabile che abbiano corretto qualcosa e che sia quindi una nuova versione.
troppo tardi :(
mi servirebbe sapere come posso installare applicazioni direttamente dal cell,(dopo averle trasferite sulla microsd)
senza usare il cavo e relativo software che sono a casa,mentre 8 ore della mia vita le passo al lavoro,dove non posso usare ne cavo ne programma.
grazie.
basta che ci clicchi sopra in gestione files e li installi
andgia87
17-06-2009, 10:16
In applicazioni installate nei dettagli di Flash Lite adesso mi dice che la versione è la: 3.01(3) ma non ho visto prima cosa indicava. Magari prima di aggiornare fate questa verifica. E' probabile che abbiano corretto qualcosa e che sia quindi una nuova versione.
prima di aggiornarlo la versione che da è la 3.01(1) quindi un piccolo aggiornamento c'è stato..
prima di aggiornarlo la versione che da è la 3.01(1) quindi un piccolo aggiornamento c'è stato..
Ottimo grazie della verifica... Più tardi faccio qualche prova con i siti in flash.
matte91snake
17-06-2009, 10:55
ragazzi sto provando handy shell...
nemmeno a me di base piace, troppo invasivo.
però secondo me configurato in modo giusto in base alle propie esigenze è un gran programma, io lo ho riddotto all osso e devo dire mi sta piacendo davvero :)
gigio333
17-06-2009, 11:09
vi chiedo un'informazione,
prima di acquistarlo, vorrei avere la certezza che dopo aver aggiornato il firmware, nn mi si perda la lingua italiana.
C'è questa eventualita per prodotti importati?oppure posso comprarlo tranquillamente anche se nn ha garanzia Italia?
Scusate, magari avrete risposto già a questa domanda, ma vorrei chiarirmi un po le idee su questo argomento, e poterlo comprare con tranquillità.
No, attualmente o metti 4 contatti o metti 4 applicazioni. Anche io non amo programmi di terze parti che modificano la schermata iniziale, li trovo troppo invasivi, ma nemmeno mi piacciono alcuni cellulari che hanno una marea di roba sullo schermo. Preferisco una cosa sobria e ordinata com'è attualmente. Mi è piaciuta quella del nuovo 5530, dove la barra dei contatti/applicazioni in homepage è scorrevole. Se la implementassero anche nel 5800 nel prossimo aggiornamento firmware sarei felice.
io invece preferirei una roba tipo quella degli E Series.. Lo sfondo che neanche si vede da tutta la roba che c'è su :D
plainsong78
17-06-2009, 11:13
Posso sapere quale procedura è da seguire per verificare eventuali aggiornamenti delle applicazioni installate?
Grazie!
ragazzi, ogni volta che attacco iòl cellulare al pc suite mi viene fuori sta roba:
http://i40.tinypic.com/mvg10i.jpg
come la levo?
ragazzi, ogni volta che attacco iòl cellulare al pc suite mi viene fuori sta roba:
come la levo?
aggiorna la versione sul telefono :D
sarà....ma, come già avevo segnalato, vai qui... http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-5800-xpressmusic
nn si vede nulla
Adesso, con l'aggiornamento del flash, va anche questo?
aggiorna la versione sul telefono :D
a sapere come si fa XD
Posso sapere quale procedura è da seguire per verificare eventuali aggiornamenti delle applicazioni installate?
Grazie!
Vai nelle applicazioni, clicca l'icona "Aggior. appl." e lancia gli aggiornamenti che vuoi fare dall'elenco.
come la levo?
Apri PC Suite, clicca in alto su "Guida in linea" e poi "Reinstallare Supporto per PC Suite". Dovresti risolvere.
Vai nelle applicazioni, clicca l'icona "Aggior. appl." e lancia gli aggiornamenti che vuoi fare dall'elenco.
Apri PC Suite, clicca in alto su "Guida in linea" e poi "Reinstallare Supporto per PC Suite". Dovresti risolvere.
provo subito ;)
come la levo?
Hai provato a reinstallare il supporto come indicato nella finestra? :)
fatto.. adesso non viene più.. grazie :)
rinofranco3
17-06-2009, 12:40
ciao a tutti mi aggiungo anke io come possessore del 5800 da poki giorni. provengo da un m800 con windows mobile. Vi kiedo subito una cosa, siccome devo predere un'altro cavetto microusb e stavolta + lungo, ho visto su ebay
http://cgi.ebay.it/Telefonia-e-Cellulari___CAVO-MICRO-USB-SINCRO-E-CARICABATTERIA-NOKIA-5800_W0QQitemZ260426321619QQddiZ4663QQddnZTelefoniaQ20eQ20CellulariQQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item3ca29e4ed3&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
e dicono ke carica anke la batteria, ma possibile? Saluti Rino
Facci sapere product code www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27272798&postcount=5647 e che versione di firmware ci hai trovato
E facci sapere anche se ci sono novita per quanto riguarda gli accessori che inserisce adesso la nokia tipo plettro o piedistallo ecc
Gia' avuto a che fare con cellulari touch?
Dal 2004 al 2006 il mitico Sony Ericsson P900! Ne ero davvero entusiasta prima che mi cadesse nell'acqua...:muro: :muro:
Comunque sono ancora in attesa, vi farò sapere senz'altro il contenuto (credo che non sia più fornita la custodia ma vedremo: a mio fratello un mese fa è arrivata).
Codename87
17-06-2009, 13:09
Un buon programma per esportare gli sms e salvarli su PC? (tipo in txt)
PC Suite li esporta da schifo...
Qualcuno sà aiutarmi?
Arrivato! Sono allibito, è tutto in italiano dalla guida rapida al menu alla garanzia.
Purtroppo non ho tempo di dilungarmi, stasera vi scrivo tutto per filo e per segno ma nellascatola c'è di tutto di più!!
cyberlou
17-06-2009, 14:39
Arrivato! Sono allibito, è tutto in italiano dalla guida rapida al menu alla garanzia.
Purtroppo non ho tempo di dilungarmi, stasera vi scrivo tutto per filo e per segno ma nellascatola c'è di tutto di più!!
Posso chiederti dove lo hai trovato a 245 Euro?
El_david
17-06-2009, 15:27
CIAOOO ho acquistato questo bellissimo nokia 5800!
volevo chiedervi 2 cortesie:
Potete mandarmi in pvt qualche link dove trovo applicazioni temi e altre robe.
Mi spiegate perche non riesco assolutamente a vedere video su youtube!!??
ho anche installato il flashlite 3.1, ma nulla!
grazie
MasterMosquiton
17-06-2009, 15:42
Ragazzi scusate se la domanda è già stata fatta x volte, ma ho provato a cercare nel thread e non ho trovato una risposta completa.
Vorrei provare ad utilizzare Nokia Maps ma non ho ben chiara una cosa: dopo il periodo di prova gratuito non è più possibile utilizzare la voce o la navigazione in generale?
Vorrei capire se è comunque possibile usare la navigazione senza voce oppure diventa possibile utilizzare solo la creazione di itinerari senza navigazione e senza indicazioni.
Grazie
Ciao! :)
Ragazzi scusate se la domanda è già stata fatta x volte, ma ho provato a cercare nel thread e non ho trovato una risposta completa.
Vorrei provare ad utilizzare Nokia Maps ma non ho ben chiara una cosa: dopo il periodo di prova gratuito non è più possibile utilizzare la voce o la navigazione in generale?
Vorrei capire se è comunque possibile usare la navigazione senza voce oppure diventa possibile utilizzare solo la creazione di itinerari senza navigazione e senza indicazioni.
Grazie
Ciao! :)
Non è possibile utilizzare la navigazione senza la voce, sarebbe anche un tantino pericoloso.
MasterMosquiton
17-06-2009, 15:55
Non è possibile utilizzare la navigazione senza la voce, sarebbe anche un tantino pericoloso.
Grazie per la risposta :)
Io il navigatore l'ho sempre usato senza voce, basta metterlo nel posto giusto e non lo ritengo "pericoloso".
Quindi senza licenza diventa una specie di google maps come utilità? Giusto la creazione di itinerari e basta?
Utile per quando sei a piedi, ma per quando sei in auto la vedo difficile usarlo a meno che non si sia in due, o sbaglio?
Grazie, ciao!
Anche io avevo capito che dopo il periodo di prova diventasse muto ma che continuasse cmq a far venire scritta la svolta successiva e la distanza in base alla tua attuale posizione sul percorso pianificato. Insomma un navigatore completo per tutto solo senza il sonoro! No, eh? Peccato..
matte91snake
17-06-2009, 16:13
nokia maps dopo quei 7 giorni gratuiti lo potete benissimo cancellare ;)
Grazie per la risposta :)
Io il navigatore l'ho sempre usato senza voce, basta metterlo nel posto giusto e non lo ritengo "pericoloso".
Quindi senza licenza diventa una specie di google maps come utilità? Giusto la creazione di itinerari e basta?
Utile per quando sei a piedi, ma per quando sei in auto la vedo difficile usarlo a meno che non si sia in due, o sbaglio?
Grazie, ciao!
Sì esattamente. Comunuqe io credo che Nokia Maps sia veramente utile anche a licenza scaduta, in quanto oltre a dare molte informazioni stile Google Maps, è possibile anche acquistare una licenza per brevi periodi, addirittura per un solo giorno a pochi euro. In pratica se si ha bisogno di un navigatore solo per qualche giorno/ora e poi non lo si utilizza per molto tempo, risulta molto conveniente. Le mappe si installano gratuitamente. Da pochi giorni sul 5800 è anche disponibile la versione 3.0.
matte91snake
17-06-2009, 16:22
sygic mobile mille volte...
la versione 3.0 a me non si installa :(
al3ss4ndr0
17-06-2009, 16:33
Sì esattamente. Comunuqe io credo che Nokia Maps sia veramente utile anche a licenza scaduta, in quanto oltre a dare molte informazioni stile Google Maps, è possibile anche acquistare una licenza per brevi periodi, addirittura per un solo giorno a pochi euro. In pratica se si ha bisogno di un navigatore solo per qualche giorno/ora e poi non lo si utilizza per molto tempo, risulta molto conveniente. Le mappe si installano gratuitamente. Da pochi giorni sul 5800 è anche disponibile la versione 3.0.
Da quel che mi risulta il taglio minimo di una licenza maps è di un mese (a 9 euri) e il maps 3 dovrebbe essere in beta!
Detto questo, sicuramente è il navigatore più economico per chi lo usa saltuariamente: software e mappe aggratisse e licenza spot mooolto più economica di garmin ecc ecc!
MasterMosquiton
17-06-2009, 16:50
Perfetto grazie jpeg77 :)
sygic mobile mille volte...
Da dove si scarica questo sygic? Dal loro sito non son mica riuscito a scaricarlo, e poi quanto costa la licenza per l'utilizzo?
Grazie, ciao!
Da quel che mi risulta il taglio minimo di una licenza maps è di un mese (a 9 euri) e il maps 3 dovrebbe essere in beta!
Detto questo, sicuramente è il navigatore più economico per chi lo usa saltuariamente: software e mappe aggratisse e licenza spot mooolto più economica di garmin ecc ecc!
1 giorno costa € 1.99, un mese 6.49 la sottoscrizione continua, 7.99 per 30 giorni. 1 anno 59.99. :)
ma si puo disinstallare nokia maps?
Piccolo OT senza voler fare polemiche: sono usciti i prezzi per gli iphone 3G-S brandizzati da TIM e Vodafone. Quello da 16GB costa 619 Euro e quello da 32GB costa 719 Euro.
ciao. Ho eliminato un cd mp3 dal cel ma anche facendo aggiorna lista dal player mi rimane il titolo dell album . Se provo a cancellarlo manualmente dice che è danneggiato. Ho provato a rimettere i file mp3 e ricancellarli ma niente... Come posso fare per eliminare gli album e gli artisti non più presenti? Grazie
di Sygic McGuider qual è la versione che funziona senza problemi?
plainsong78
17-06-2009, 18:51
Come programma per chattare ho installato Palringo, ma questo siftware non mi soddisfa un granché, soprattutto perché sembra non funzionare con la connessione wap.
Quale altro programma mi consigliate di installare e da dove lo posso scaricare (preferenza per programmi freeware)?
Grazie per le risposte, che come sempre non si faranno attendere!
sto provando garmin non mi sembra male.. però vedo che nelle preferenze ha solo la voce GPS remoto e poi quando aggancia il gps viene fuori GPS Assistito
però ho controllato e non mi ha scalato il credito, l'A-GPS non usa la connessione internet? il GPS normale lo chiama sempre Assistito? :confused:
Come programma per chattare ho installato Palringo, ma questo siftware non mi soddisfa un granché, soprattutto perché sembra non funzionare con la connessione wap.
Quale altro programma mi consigliate di installare e da dove lo posso scaricare (preferenza per programmi freeware)?
Grazie per le risposte, che come sempre non si faranno attendere!
Prova Nimbuzz. Gratuito, lo trovi nei download del 5800 o su Ovi Store o qui: http://www.nimbuzz.com/
Altrimenti Slick: http://www.lonelycatgames.com/?app=slick
Fring: http://www.fring.com/
Tutti free ed ottimi. Parlingo non l'ho mai provato.
Per chattare vanno per la maggiore nimbuzz, fring ed ebuddy. Li trovi tranquillamente cercando con google.
di Sygic McGuider qual è la versione che funziona senza problemi?
Sygic Mobile Maps 2009 v7.71 Build: 4189 D
sto provando garmin non mi sembra male.. però vedo che nelle preferenze ha solo la voce GPS remoto e poi quando aggancia il gps viene fuori GPS Assistito
però ho controllato e non mi ha scalato il credito, l'A-GPS non usa la connessione internet? il GPS normale lo chiama sempre Assistito? :confused:
L' A-GPS lo attivi/disattivi dalle impostazioni del telefono, non dal Garmin. Se lo usi scarica pochissimi kb, hai una sim tre? Se sì allora non dovresti pagare nulla perchè con la tre lo scatto per i dati parte da i 19kb in poi ed un fix dei satalliti con l'A-GPS attivo non dovrebbe superare questo peso.
PS
Dai uno sguardo ad NDrive, nessuno se lo caga ma è veramente ottimo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw
conan_75
17-06-2009, 19:10
Ho provato il flash lite nuovo...e a mio avviso è ancora più buggato del precedente.
Se da un punto di vista riesce QUASI a far partire i filmati di megaupload, su youtube mi mette i sottotitoli a mezza altezza e crasha piuttosto spesso...
espanico
17-06-2009, 19:11
Ho provato il flash lite nuovo...e a mio avviso è ancora più buggato del precedente.
Se da un punto di vista riesce QUASI a far partire i filmati di megaupload, su youtube mi mette i sottotitoli a mezza altezza e crasha piuttosto spesso...
quindi per chi non ha ancora aggiornato conviene non farlo?
conan_75
17-06-2009, 19:15
Tornando indietro non lo farei...
Ma a me tutto ciò non accade. Mi posti il link ad un video di youtube che ti da questo problema? Provo a vederlo sul mio 5800 con l'ultimo flash lite.
Cioè, io ho appena visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8L2xCAYP2mg
Di oltre 5 minuti, senza la minima incertezza, youtube versione desktop, bello fluido senza nemmeno uno scatto, in full screen e mi sono anche gasato non poco nel rivederlo. :D
The Incredible
17-06-2009, 19:30
rimanendo nei discorsi recenti, non c'è modo di vedere i filmati di megaupload?
Teoricamente sì, praticamente è molto difficile a causa dei continui pop-up che il sito crea prima della visione dei video.
Piccolo OT senza voler fare polemiche: sono usciti i prezzi per gli iphone 3G-S brandizzati da TIM e Vodafone. Quello da 16GB costa 619 Euro e quello da 32GB costa 719 Euro.
ahahahaha!!! ma quelle teste di c@zzo non si rendono conto di quello che fanno.. per un cellulare super-schifo deluxe 719€!!!! ahahahahaha!!!!
conan_75
17-06-2009, 19:38
Quasi, ora compare pure il player e carica il buffer ma non va...
plainsong78
Prova Nimbuzz. Gratuito, lo trovi nei download del 5800 o su Ovi Store o qui: http://www.nimbuzz.com/
Altrimenti Slick: http://www.lonelycatgames.com/?app=slick
Fring: http://www.fring.com/
Tutti free ed ottimi. Parlingo non l'ho mai provato.
Grazie 1000 per le dritte!
Ho provato con Nimbuzz, ma al momento dell'installazione esce una notifica che indica un "Errore di aggiornamento". Di che si tratta e come si può risolvere il problema?
Grazie come sempre!
conan_75
Cioè, io ho appena visto questo video: http://www.youtube.com/watch?v=8L2xCAYP2mg
Di oltre 5 minuti, senza la minima incertezza, youtube versione desktop, bello fluido senza nemmeno uno scatto, in full screen e mi sono anche gasato non poco nel rivederlo. :D
Quel filmato non ha i sottotitoli ;)
L' A-GPS lo attivi/disattivi dalle impostazioni del telefono, non dal Garmin. Se lo usi scarica pochissimi kb, hai una sim tre? Se sì allora non dovresti pagare nulla perchè con la tre lo scatto per i dati parte da i 19kb in poi ed un fix dei satalliti con l'A-GPS attivo non dovrebbe superare questo peso.
PS
Dai uno sguardo ad NDrive, nessuno se lo caga ma è veramente ottimo: http://www.youtube.com/watch?v=fIiOKYOkRuw
da dove si disattiva di preciso l' A-GPS?
lele5800
17-06-2009, 19:49
raga per qualsiasi programma (sopratutto navigatori) x nokia 5800 contattatemi pure in pvt che sicuramente vi posso aiutare!
e non lo dico per farmi lo sborone.. :D :D
Meloneonline
17-06-2009, 19:50
da dove si disattiva di preciso l' A-GPS?
Applicazioni > Posizione > Ricerca posizione > Metodi ricerca posizione
tieni la spunta solo su "Integrated GPS"
The Incredible
17-06-2009, 19:50
Quasi, ora compare pure il player e carica il buffer ma non va...
già anche io sono arrivato a questo punto, non ci resta che aspettare il nuovo fw giusto?
Quel filmato non ha i sottotitoli ;)
Uhm... Non riesco a trovarne uno con i sottotitoli. Ma vuoi dire che le vecchie versioni di Flash Lite erano compatibili e quest'ultima no? Mi sembra strano.
Comunque non sarà compatibile al 100% ma mi sembra che il supporto sia già buono così, poi le alternative ci sono con youtube versione mobile, l'applicazione Youtube 2.0.17, VTAP...
andgia87
17-06-2009, 20:08
PS
te l'hai provato ndrive? io mi ero incuriosito ma non l'ho mai installato sia perchè mi sono "affezionato" al sygic sia perchè mi fa un po' fatica.. prima o poi lo proverò..
io per ora non ho mai (o quasi mai ) avuto problemi con i video.. anche quelli con sottotitoli (sia da youtube che da altri siti) e inoltre le due o tre volte che ho provato a vedere un film su megavideo, me lo ha aperto e andava molto bene(a volte è partito subito, altre ho dovuto insistere nel cliccare il pulsante play ma poi sono partiti)
Grazie 1000 per le dritte!
Ho provato con Nimbuzz, ma al momento dell'installazione esce una notifica che indica un "Errore di aggiornamento". Di che si tratta e come si può risolvere il problema?
Grazie come sempre!
Se lo hai preso da ovi e non va allora prova a scaricarlo da un'altra fonte. Da google dovresti trovare facilmentd la pagina ufficiale del programma.
te l'hai provato ndrive? io mi ero incuriosito ma non l'ho mai installato sia perchè mi sono "affezionato" al sygic sia perchè mi fa un po' fatica.. prima o poi lo proverò..
Sì certo, lo uso sempre e lo preferisco sia al Sygic che al Garmin.
Se lo hai preso da ovi e non va allora prova a scaricarlo da un'altra fonte. Da google dovresti trovare facilmentd la pagina ufficiale del programma.
Ma basta andare nel MENU > Download collegarsi ad internet, Applicazioni > Reti sociali e scaricare Nimbuzz da lì.
come si chiama il programmino per usare la luce del flash della fotocamera come torcia?
Allora, ecco il resoconto:
Per 245 euro spedizione inclusa ho ricevuto, nel giro di 24 ore (comprato alle 12.20 di ieri e ricevuto alle 13.15 di oggi):
1 NOKIA 5800 BLACK/SILVER no brand tutto in italiano, dal menu alla guida utente e guida rapida.
1 custodia (non me l'aspettavo proprio)
1 minicd per installazione
Cavo TV
Caricabatterie da parete,
Laccetto con plettro
Piedini per visione orizzontale
Auricolari 3,5 mm
Microfono per auricolare con controller per mp3
BUONO PER IL DOWNLOAD DI 25 BRANI DAL NOKIA STORE
CARICABATTERIE DA AUTO IN REGALO
Aggiungo a titolo personale che il 5800 è stupendo, ma in versione ALLBLACK è FA VO LO SO!
245 euro!!! E tanti complimentoni a chi comprerà un iphone a oltre 700 euro...
Ah, dimenticavo, per rispondere a chi lo chiedeva: comprato su SWEETPRICE.IT
Ci tengo a scriverlo perchè per me era la prima volta e il loro servizio è stato spaventoso!! Il migliore mai riscontrato on line!
come si chiama il programmino per usare la luce del flash della fotocamera come torcia?
Trovato si chiama phone torch
El_david
17-06-2009, 22:10
scusate ragazzi vi avevo fatto una domanda un po di post piu sopra..
nessuno mi ha risposto , aiutiamoci a vicenda please:D ,,
PERCHE NON VEDO I VIDEO DI YOUTUBE..
in nessun modo ne base, ne per mobile.
ho installato anche l'ultimo flash lite ma non cambia nulla.
nessuno ha questo problema?
pasqualaccio
17-06-2009, 22:20
Allora, ecco il resoconto:
Per 245 euro spedizione inclusa ho ricevuto, nel giro di 24 ore (comprato alle 12.20 di ieri e ricevuto alle 13.15 di oggi):
1 NOKIA 5800 BLACK/SILVER no brand tutto in italiano, dal menu alla guida utente e guida rapida.
1 custodia (non me l'aspettavo proprio)
1 minicd per installazione
Cavo TV
Caricabatterie da parete,
Laccetto con plettro
Piedini per visione orizzontale
Auricolari 3,5 mm
Microfono per auricolare con controller per mp3
BUONO PER IL DOWNLOAD DI 25 BRANI DAL NOKIA STORE
CARICABATTERIE DA AUTO IN REGALO
Aggiungo a titolo personale che il 5800 è stupendo, ma in versione ALLBLACK è FA VO LO SO!
245 euro!!! E tanti complimentoni a chi comprerà un iphone a oltre 700 euro...
Ah, dimenticavo, per rispondere a chi lo chiedeva: comprato su SWEETPRICE.IT
Ci tengo a scriverlo perchè per me era la prima volta e il loro servizio è stato spaventoso!! Il migliore mai riscontrato on line!
interessante, e la memory da 8gb non c'era?
scusate ragazzi vi avevo fatto una domanda un po di post piu sopra..
nessuno mi ha risposto , aiutiamoci a vicenda please:D ,,
PERCHE NON VEDO I VIDEO DI YOUTUBE..
in nessun modo ne base, ne per mobile.
ho installato anche l'ultimo flash lite ma non cambia nulla.
nessuno ha questo problema?
Non è normale, puoi essere più preciso? Cosa succede esattamente quando provi a vedere un video? Usi il browser integrato, vero?
Sì sarà dimenticato di scriverlo, ma c'è sicuramente. Come anche il cavo USB.
El_david
17-06-2009, 22:35
Non è normale, puoi essere più preciso? Cosa succede esattamente quando provi a vedere un video? Usi il browser integrato, vero?
allora succede che rimane fermo a "caricamento 0".
invece quando provo ad eseguire un video in modo Normale vedo una finestrella bianca inagibile.
uso il browser integrato..
cosa provo a fare??
allora succede che rimane fermo a "caricamento 0".
invece quando provo ad eseguire un video in modo Normale vedo una finestrella bianca inagibile.
uso il browser integrato..
cosa provo a fare??
Ma non sei mai riuscito a vedere i video su youtube o prima li vedevi? Ti direi di provare a svuotare tutta la cronologia e riprovare, in alternativa hard reset. Ma a parte i video di youtube, altri contenuti in flash sui siti web riesci a vederli?
El_david
17-06-2009, 22:40
Ma non sei mai riuscito a vedere i video su youtube o prima li vedevi? Ti direi di provare a svuotare tutta la cronologia e riprovare, in alternativa hard reset. Ma a parte i video di youtube, altri contenuti in flash sui siti web riesci a vederli?
non sono mai riuscito a vedere video..
altri contenuti in flash li vedo ma non bene esempio i siti in flash sono molto scattosi quasi ingestibili..
hard reset?? ma il telefono è nuovo nuovo!!!!
non sono mai riuscito a vedere video..
altri contenuti in flash li vedo ma non bene esempio i siti in flash sono molto scattosi quasi ingestibili..
hard reset?? ma il telefono è nuovo nuovo!!!!
Che firmware hai? Comunque non ci sono ca... Youtube devi vederlo così: http://www.youtube.com/watch?v=SRq_VjEpqzo
El_david
17-06-2009, 22:48
Che firmware hai? Comunque non ci sono ca... Youtube devi vederlo così: http://www.youtube.com/watch?v=SRq_VjEpqzo
ma non lo vedo cosi io vedo una versione scarna di youtube!
non vedo la pagina di youtube vera e propria..
anche digitando www.youtube.it esce sempre la pagina che non corrispone a quella del video.
El_david
17-06-2009, 22:50
a dopo un po che carica sempre a 0, mi dice impossibile connettersi!...
invece sull'ipod touch youtube va liscio
ma non lo vedo cosi io vedo una versione scarna di youtube!
non vedo la pagina di youtube vera e propria..
anche digitando www.youtube.it esce sempre la pagina che non corrispone a quella del video.
E che vedi youtube mobile? Allora guarda bene che da qualche parte c'è scritto "visualizza versione desktop", ma comunque anche su youtube mobile devi vederli i video e si caricano anche più velocemente.
El_david
17-06-2009, 22:52
quindi che puo essere??
quindi che puo essere??
Secondo me qualche impostazione sbagliata. Prova a vedere nelle opzioni del browser, se nelle impostazioni di visualizzazione è impostato qualche limite alle immagini/contenuti. Altrimenti non saprei.
El_david
17-06-2009, 22:55
ooohh in versione desktop me li visualizza (me preso un colpo)..anche se rallenta tutto
ma e nella versione mobile che non li vedo!
ooohh in versione desktop me li visualizza (me preso un colpo)..anche se rallenta tutto
ma e nella versione mobile che non li vedo!
Bhè che lo scrolling della pagina rallenti un minimo quando c'è un'animazione pesante come un video in flash mi sembra normale, stiamo sempre parlando di un cellulare. Comunque cliccalo e guardalo a tutto schermo. Per la versione mobile non ho idea di quale sia il problema, io ho appena provato e si vedono benissimo senza blocchi e incertezze. Mi viene da pensare a qualche limite del tuo router, qualche impostazione strana ma... bo! Sei collegato in wifi vero? Prova a collegarti da qualche altra parte, a questo punto vai per esclusione.
Vabbè l'avevo data per scontata. Era già dentro il telefono...:D :D :D
El_david
17-06-2009, 23:03
Bhè che lo scrolling della pagina rallenti un minimo quando c'è un'animazione pesante come un video in flash mi sembra normale, stiamo sempre parlando di un cellulare. Comunque cliccalo e guardalo a tutto schermo. Per la versione mobile non ho idea di quale sia il problema, io ho appena provato e si vedono benissimo senza blocchi e incertezze. Mi viene da pensare a qualche limite del tuo router, qualche impostazione strana ma... bo! Sei collegato in wifi vero? Prova a collegarti da qualche altra parte, a questo punto vai per esclusione.
concordo che potrebbe essere il wi-fi, ma con ipod touch vedo tranquillamente youtube mobile
Sì sarà dimenticato di scriverlo, ma c'è sicuramente. Come anche il cavo USB.
Eh si, la prossima volta bisogna dirgli di metterci meno roba, che non riesco a tenerne il conto.
Però quello che mi ha stupito forte è il caricatore da auto: una scatoletta a parte dalla confezione del telefono, un vero e proprio cadeau del venditore.
Standing Ovation!!
Eh si, la prossima volta bisogna dirgli di metterci meno roba, che non riesco a tenerne il conto.
Però quello che mi ha stupito forte è il caricatore da auto: una scatoletta a parte dalla confezione del telefono, un vero e proprio cadeau del venditore.
Standing Ovation!!
son sincero a costo di fare San tommaso, ma non capisco come facciano ad avere quel prezzo su un terminale che con quella colorazione e promozione è di solito negli store a 400 e passa euro. in più ti regalano il caricatore da macchina?...
mah... :mbe:
son sincero a costo di fare San tommaso, ma non capisco come facciano ad avere quel prezzo su un terminale che con quella colorazione e promozione è di solito negli store a 400 e passa euro. in più ti regalano il caricatore da macchina?...
mah... :mbe:
Non so che dirti. Su ebay ci sono privati che ne vendono a decine. La promozione che ho ricevuto io riguarda solo 25 brani non è la CWM da 12 mesi.
Comunque, vedendo il 5530 nelle anteprime, ci credo che ora comincino a tirarti dietro il 5800: un terminale quasi identico, ma più sottile e in lamina di metallo, a 250 euro come prezzo di lancio è praticamente un ammazza 5800...
Certo capisco chi si rode il fegato perchè l'ha pagato dai 350 ai 450 euro qualche mese fa...
Intanto primo problema: m'è fallita l'installazione di Framework, primo passaggio per installare OVI.
Non so che dirti. Su ebay ci sono privati che ne vendono a decine. La promozione che ho ricevuto io riguarda solo 25 brani non è la CWM da 12 mesi.
Comunque, vedendo il 5530 nelle anteprime, ci credo che ora comincino a tirarti dietro il 5800: un terminale quasi identico, ma più sottile e in lamina di metallo, a 250 euro come prezzo di lancio è praticamente un ammazza 5800...
Certo capisco chi si rode il fegato perchè l'ha pagato dai 350 ai 450 euro qualche mese fa...
Ok che c'è chi ne fa a meno, ma il 5530 non offre la connessione 3G, solo wi-fi. Per me già questo lo rende totalmente inutile. La memoria è dimezzata (4GB), lo schermo più piccolo (2.9 pollicini). Per carità, è bellissimo e costa una mazza me è un 5800 castrato, non lo ammazzerà di sicuro. E' giusto che costi di meno, ma dovendo scegliere tra i due, io andrei sempre sul 5800.
andgia87
18-06-2009, 02:09
per jpeg:
riguardo a ndrive sul lato dei poi come siamo messi? per il sygic ne ho trovati tantissimi e anche con le iconcine fighe trasparenti :D ...le mappe sono buone? l'algoritmo di calcolo funziona bene? le indicazioni vocali sono chiare? il ricalcolo è rapido? scusa per le troppe domande... comunque in questi giorni lo installo e lo provo..
Per non parlare del GPS che nel 5530 non e' integrato. Il design e' molto carino a vederlo in foto (ma per essere sicuri va visto dal vero) pero' gli mancano troppi optional. Direi che puo' fare concorrenza ai touch entry-level con cui infatti ha in comune molte caratteristiche ed anzi ha diversi optional importanti in piu' a partire dalla presenza del symbian. Molto dipendera' se il prezzo annunciato sara' confermato. EDIT Ho letto che anche la risoluzione dei video registrabili e' inferiore ai 640x480 del 5800. Cmq i colori in cui sara' disponibile (blu, rosso, giallo, ROSA) fanno intuire il tipo di acquirente per cui e' stato pensato.
plainsong78
18-06-2009, 07:15
Non so se a qualcuno possa interessare, ma, con riferimento al contenuto della confezione del 5800, la mi presenta, oltre ai vari cavi e auricolari:
- il plettro di colore azzurro;
- il supporto in plastica apribile per mettere in orizzontale il cellulare;
- un promo card del valore di €. 10,00 per scaricare altrettanti file musicali dall'apposito sito Nokia.
Manca invece la custodia, ma ho ovviato con un modello di una marca qualsiasi specifico per il 5800.
lele5800
18-06-2009, 07:45
Nella mia confezione c'erano : i cavi (usb e audio/video) ,il plettro color Cellulare (red o blue :) ) il supporto in plastica , il dvd , la custodia , il buono da 10€ , caricabatterie e il cellulare ovviamente..mentre ad altri amici non hanno dato custodia ad altri neanche il plettro....... booh... :D
Chissa se e' di nuovo cambiato il contenuto delle confezioni o i vemditori le aprono e ci mettono mano.. Mi riferisco all'alimentatore e la custodia trovati da Akbar. Cmq gli e' andata di lusso perche' di solito gli accessori non aumentano ma spariscono! Leggendo i contenuti delle confezioni vendute online a prezzi stranamente bassi ho scoperto che spesso l'"onesto" venditore ha tolto il cavo TV o sostituisce la memory card con una di capacita' inferiore. Ho detto "onesto" perche' almeno ce lo scrive che cosa trovi dentro la sua confezione mentre altri a parita' di prezzo riportano cmq tutti gli accessori di serie.
ciao. Ho eliminato un cd mp3 dal cel ma anche facendo aggiorna lista dal player mi rimane il titolo dell album . Se provo a cancellarlo manualmente dice che è danneggiato. Ho provato a rimettere i file mp3 e ricancellarli ma niente... Come posso fare per eliminare gli album e gli artisti non più presenti? Grazie
:mad:
Che roba fastidiosa! Ho provato un po' di tutto ma niente.
Quando vengono eliminati gli mp3, anche facendo "aggiorna raccolta" non elimina i titoli degli album, i generi, gli auori...
Qualcuno sa qual'è e se è possibile cancellare manualmente il file della lista (quello che viene creato facendo "aggiorna raccolta")?
Grazie!
:help:
plainsong78
18-06-2009, 08:12
Nella mia confezione c'erano : i cavi (usb e audio/video) ,il plettro color Cellulare (red o blue :) ) il supporto in plastica , il dvd , la custodia , il buono da 10€ , caricabatterie e il cellulare ovviamente..mentre ad altri amici non hanno dato custodia ad altri neanche il plettro....... booh... :D
...preciso che erano anche presenti la memory da 8GB e il dvd per il software!:cool:
Dragan80
18-06-2009, 08:18
Finalmente ho attivato un'opzione per utilizzare il telefono anche per navigare. Siccome é la prima volta che faccio una cosa del genere, necessito di supporto per non sbagliare subito :D
Devo configurare come punto di accesso: apn ibox.tim.it
Mi aiutate?
Grazie
Non so se a qualcuno possa interessare, ma, con riferimento al contenuto della confezione del 5800, la mi presenta, oltre ai vari cavi e auricolari:
- il plettro di colore azzurro;
- il supporto in plastica apribile per mettere in orizzontale il cellulare;
- un promo card del valore di €. 10,00 per scaricare altrettanti file musicali dall'apposito sito Nokia.
Manca invece la custodia, ma ho ovviato con un modello di una marca qualsiasi specifico per il 5800.
ragazzi è normale, nokia per abbassare il prezzo del tutto ha escluso dalle confezioni nuove SOLO LA CUSTODIA, E IL SECONDO PENNINO DI RISERVA.
questo da marzo non è + una novità.
al loro posto , secondo nokia di egual valore, il buono da 10e da spendere nello store musicale.
la cosa anormale invece quelli che cita lele5800 dove il plettro è d'obbligo.
nulla di nuovo 5800pre marzo-aprile nella confezione custodia+secondo pennino.
5800 dopo aprile buono da 10E ma niente costodia e secondo pennino
ma il cavo usb, cavo tv, carica, plettro,dvd installazione, memory da 8g e supporto per metterlo in orizontale sono presenti in entrambe le versioni.
chi lo acquista e manca qualcuno di questi accessori, può anche riportarlo indietro, e farselo sostituire o farsi dare quello che manca!
Ragazzi una domanda per chi usa Google Calendar:
è possibile sincronizzarlo al nostro 5800 XM? E magari fare in modo che gli eventi vengano presentato automaticamente nella home.
Sarebbe fantastico! :cool:
Grazie a tutti!
:mad:
Che roba fastidiosa! Ho provato un po' di tutto ma niente.
Quando vengono eliminati gli mp3, anche facendo "aggiorna raccolta" non elimina i titoli degli album, i generi, gli auori...
Qualcuno sa qual'è e se è possibile cancellare manualmente il file della lista (quello che viene creato facendo "aggiorna raccolta")?
Grazie!
:help:
Risolto!
Le cartelle in E:\Private contengono i files cache tra cui la raccolta.
Eliminandole, al primo avvio del lettore, ricrea la lista corretta.
:Prrr:
per jpeg:
riguardo a ndrive sul lato dei poi come siamo messi? per il sygic ne ho trovati tantissimi e anche con le iconcine fighe trasparenti :D ...le mappe sono buone? l'algoritmo di calcolo funziona bene? le indicazioni vocali sono chiare? il ricalcolo è rapido? scusa per le troppe domande... comunque in questi giorni lo installo e lo provo..
Guarda io non ne ho cercati, non uso molto i poi nei navigatori, ma ne ha moltissimi già preinstallati. Comunque credo ce ne siano come tutti i navigatori. Le mappe sono aggiornatissime con tutte le strade più recenti. Ho trovato un po' troppo insistente la voce... Parla anche quando potrebbe farne a meno, e avere una donna che ti parla in continuazione mentre guidi non è il massimo, ma siamo abituati. :D Il ricalcolo è abbastanza rapido anche se a volte mi è partito senza motivi evidenti. Comunque provalo tu stesso, è il modo migliore per farti un'idea. Graficamente è il migliore di tutti, anche come fluidità. E' un navigatore senza troppi fronzoli, molto minimale ma funzionale.
MasterMosquiton
18-06-2009, 09:42
Io il 5800 l'ho pagato 199€ in offerta alla Bennet, e me l'han dato senza custodia, senza pennino di riserva e senza buono da 10€ per la musica.
Ora devo comprare una scheda 3 con una buona offerta per internet per cominciare, altrimenti è un po' sprecato :stordita:
Il miglior tema per 5800, appena uscito:
Se7en Blue by NCA
http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_review.jpg
- Download (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_B_by_Nca_CI.zip)
- Versione con le icone di default (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_B_by_Nca_DI.zip)
- Pacchetto Wallpapers (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Walls_by_nca.zip)
andreaema
18-06-2009, 09:51
Io il 5800 l'ho pagato 199€ in offerta alla Bennet, e me l'han dato senza custodia, senza pennino di riserva e senza buono da 10€ per la musica.
Ora devo comprare una scheda 3 con una buona offerta per internet per cominciare, altrimenti è un po' sprecato :stordita:
io il buono l'h trovato da 25€
andreaema
18-06-2009, 09:52
è possibile impostare qualcosa, tipo samsung omnia, che se il telefono è rivolto verso il basso non suona anke se non è inserita la modalità silenzioso?
Chissa se e' di nuovo cambiato il contenuto delle confezioni o i vemditori le aprono e ci mettono mano.. Mi riferisco all'alimentatore e la custodia trovati da Akbar. Cmq gli e' andata di lusso perche' di solito gli accessori non aumentano ma spariscono! Leggendo i contenuti delle confezioni vendute online a prezzi stranamente bassi ho scoperto che spesso l'"onesto" venditore ha tolto il cavo TV o sostituisce la memory card con una di capacita' inferiore. Ho detto "onesto" perche' almeno ce lo scrive che cosa trovi dentro la sua confezione mentre altri a parita' di prezzo riportano cmq tutti gli accessori di serie.
Oggi posso dirlo, che mi è andata di stralusso. Un buono da 25 € di dwload, caricatore da auto (ma lì è stato messo di persona dal venditore, perchè era un pacchettino a parte non nokia), custodia etc etc.
Per intenderci, già oggi non ne ha più, infatti ha messo la dicitura RED nella pagina web. Ne aveva pochissimi, quindi.
La cosa che mi fa più strano, è che è tutto italiano, dall'accensione alle due guide, quindi non è il solito pezzo reimportato dall'est europeo.
Vabbè, prima di comprare mi sono fatto 3 settimane di spulciamento del web, da ebey a tutti i siti di elettronica. Come si dice in questi casi...it's worth the wait!
Finalmente ho attivato un'opzione per utilizzare il telefono anche per navigare. Siccome é la prima volta che faccio una cosa del genere, necessito di supporto per non sbagliare subito :D
Devo configurare come punto di accesso: apn ibox.tim.it
Mi aiutate?
Grazie
Che offerta e'? Con Alice WEEK l'APN e' wap.tim.it ed usando quello che dici tu si spende! Dipende che offerta e': per sicurezza controlla bene anche se sono sicuro che lo hai gia' fatto e va bene ibox.tim.it.
Per non parlare del GPS che nel 5530 non e' integrato. Il design e' molto carino a vederlo in foto (ma per essere sicuri va visto dal vero) pero' gli mancano troppi optional. Direi che puo' fare concorrenza ai touch entry-level con cui infatti ha in comune molte caratteristiche ed anzi ha diversi optional importanti in piu' a partire dalla presenza del symbian. Molto dipendera' se il prezzo annunciato sara' confermato. EDIT Ho letto che anche la risoluzione dei video registrabili e' inferiore ai 640x480 del 5800. Cmq i colori in cui sara' disponibile (blu, rosso, giallo, ROSA) fanno intuire il tipo di acquirente per cui e' stato pensato.
Sto fatto del gps non lo sapevo. Allora è proprio un altro range...senza gps per me è denaro buttato. Meglio un bel (anzi bellissimo) 2730 classic, sperando che esca in fretta e scenda verso i 150 entro 12 mesi.
è possibile impostare qualcosa, tipo samsung omnia, che se il telefono è rivolto verso il basso non suona anke se non è inserita la modalità silenzioso?
C'è EyeCall se ti interessa: http://cellulari.tecnocino.it/articolo/eyesight-eyecall-magia-per-nokia-5800/657/
In pratica solo muovendo la mano e senza toccare il telefono, puoi zittire la suoneria di una chiamata. Siccome sfrutta la fotocamera, se lo capovolgi sul tavolo ottieni lo stesso risultato.
E' anche su Ovi Store.
Oggi posso dirlo, che mi è andata di stralusso. Un buono da 25 € di dwload, caricatore da auto (ma lì è stato messo di persona dal venditore, perchè era un pacchettino a parte non nokia), custodia etc etc.
Per intenderci, già oggi non ne ha più, infatti ha messo la dicitura RED nella pagina web. Ne aveva pochissimi, quindi.
La cosa che mi fa più strano, è che è tutto italiano, dall'accensione alle due guide, quindi non è il solito pezzo reimportato dall'est europeo.
Vabbè, prima di comprare mi sono fatto 3 settimane di spulciamento del web, da ebey a tutti i siti di elettronica. Come si dice in questi casi...it's worth the wait!
Ma quando lo hai comprato c'era scritto sull'annuncio "EUROPA" o "ITALIA"? Anche il product code e' italiano? Ti ho postato il link alla lista dei product code possibili qualche pagina fa..
lele5800
18-06-2009, 10:05
ragazzi è normale, nokia per abbassare il prezzo del tutto ha escluso dalle confezioni nuove SOLO LA CUSTODIA, E IL SECONDO PENNINO DI RISERVA.
questo da marzo non è + una novità.
al loro posto , secondo nokia di egual valore, il buono da 10e da spendere nello store musicale.
la cosa anormale invece quelli che cita lele5800 dove il plettro è d'obbligo.
nulla di nuovo 5800pre marzo-aprile nella confezione custodia+secondo pennino.
5800 dopo aprile buono da 10E ma niente costodia e secondo pennino
ma il cavo usb, cavo tv, carica, plettro,dvd installazione, memory da 8g e supporto per metterlo in orizontale sono presenti in entrambe le versioni.
chi lo acquista e manca qualcuno di questi accessori, può anche riportarlo indietro, e farselo sostituire o farsi dare quello che manca!
raga scusate la dimenticanza...allora io ho preso il cell da 1 mese al massimo..
mi è stato dato dentro la confezione:
1 plettro
1 pennino (quello di riserva)
1 dvd con il software
1 buono da 10€ x music store
1 custodia
1 cavo usb
1 cavo tv
1 caricabatteria
1 memory card da 8gb
1 supporto per orizzontalare
1 cellulare miticoooo! XD
praticamente ho tutto delle 2 versioni....
Ragazzi una domanda per chi usa Google Calendar:
è possibile sincronizzarlo al nostro 5800 XM? E magari fare in modo che gli eventi vengano presentato automaticamente nella home.
Sarebbe fantastico! :cool:
Grazie a tutti!
Davvero nessuno qui usa Google Calendar??
lele5800
18-06-2009, 10:10
mi dispiace..io non lo avevo mai sentito prima...
matte91snake
18-06-2009, 10:11
Il miglior tema per 5800, appena uscito:
Se7en Blue by NCA
carino il tema anche se preferisco ancora il the thing,bellissimi gli sfondi!:)
andreaema
18-06-2009, 10:14
C'è EyeCall se ti interessa: http://cellulari.tecnocino.it/articolo/eyesight-eyecall-magia-per-nokia-5800/657/
In pratica solo muovendo la mano e senza toccare il telefono, puoi zittire la suoneria di una chiamata. Siccome sfrutta la fotocamera, se lo capovolgi sul tavolo ottieni lo stesso risultato.
E' anche su Ovi Store.
qualcosa che usi l'accelerometro invece ke la fotocamera? e ke sia gratuito?
cmq grazie x la segnalazione
Ma quando lo hai comprato c'era scritto sull'annuncio "EUROPA" o "ITALIA"? Anche il product code e' italiano? Ti ho postato il link alla lista dei product code possibili qualche pagina fa..
Ora mi spulcio l'elenco e ti faccio sapere. Il telefono reca la dicitura MADE IN HUNGARY, intanto.
L'ho guardato con la lente d'i9ngrandimento...
il mio product code NON C'E'!!
-----------------------------------
Ultimo aggiornamento:
0573738: Euro1 ALPS Black
fonte:
http://nokia5800.net/2009/05/13/5800-firmware-v210025-now-on-nokia-software-updater/
Scusa ma di queste cose non ne capisco, cosa comporta un product code piuttosto che un altro?
carino il tema anche se preferisco ancora il the thing,bellissimi gli sfondi!:)
Guarda, io non sono uno che ama i temi, anzi uso sempre quello di default ma questo lo trovo veramente bellissimo, mi sembra di avere un altro telefono. Rende più belli l'orologio, le tastiere qwerty, le icone sono veramente tantissime e stilose ma volendo si può installare la versione con le icone originali. Quoto per gli sfondi. Per curiosità, qual'è the thing?
ragazzi come faccio a certificare questo file per fare l'hack?:
mapdrives.v1.00.unsigned_signed.sis
poi, c'è una versione di msn che funziona?
Per curiosità, qual'è the thing?
Penso di averlo trovato, ma non è proprio il genere che piace a me. Grazie. :)
Davvero nessuno qui usa Google Calendar??
Dal telefono non ho trovato nessuna applicazione per farlo...
Con il PC, puoi usare Mobile Master (a pagamento), ottima app per la sincronizzazione della rubrica, del calendario, degli sms ecc... con outlook, thunderbird, google e molto altro...
Dragan80
18-06-2009, 11:10
Che offerta e'? Con Alice WEEK l'APN e' wap.tim.it ed usando quello che dici tu si spende! Dipende che offerta e': per sicurezza controlla bene anche se sono sicuro che lo hai gia' fatto e va bene ibox.tim.it.
E' la Maxxi Alice Facile Recharge, mi serve solo per due mesi poi passerò a qualcosa di più economico
C'é scritto "offerta compatibile solo con apn ibox.tim.it"
Penso di averlo trovato, ma non è proprio il genere che piace a me. Grazie. :)
il s3v7n gira da tanto in rete, e con quello anche altri di NCA, quelli dei pianeti.. sun earth mars neptune etc.. nelle varie colorazioni, cercali che a mio parere son piu bellini che il seven.. qua il moon, stesso forum trovi gli altri.. http://dailymobile.se/forum/index.php/topic,4768.0.html
eh figurati akbar se mi rode il fegato :p tornassi indietro lo pagherei 500 per tutto il tempo che l'ho usato e sfruttato. son cmq riuscito a regalarne 1 alla mia ragazza a 199,
xò il black a 240 cwm mi "suona" già piu strano a quella cifra così presto :p
il s3v7n gira da tanto in rete, e con quello anche altri di NCA, quelli dei pianeti.. sun earth mars neptune etc.. nelle varie colorazioni, cercali che a mio parere son piu bellini che il seven.. qua il moon, stesso forum trovi gli altri.. http://dailymobile.se/forum/index.php/topic,4768.0.html
No no, fino a stamattina girava la beta di Se7en Blue. Questa è la versione definitiva, molto più curata ed è uscita 5 minuti prima del mio post di segnalazione. Se vedi la foto c'è la data di oggi incisa sopra.
Provalo, io è in assoluto quello che preferisco, anche più dei pianeti. Poi de gustibus. ;)
Guarda, io non sono uno che ama i temi, anzi uso sempre quello di default ma questo lo trovo veramente bellissimo, mi sembra di avere un altro telefono. Rende più belli l'orologio, le tastiere qwerty, le icone sono veramente tantissime e stilose ma volendo si può installare la versione con le icone originali. Quoto per gli sfondi. Per curiosità, qual'è the thing?
A me la versione con le icone originali dà errore nel certificato... :( Peccato, perchè in genere preferisco le versioni di questo tipo... non che le icone alternative non siano belle, ma inevitabilmente non riescono a "tradurre" tutte le icone del telefono... così ti ritrovi menu con icone di stili ibridi che fanno a pugni... quindi quando ci sono preferisco quelle originali!
No no, fino a stamattina girava la beta di Se7en Blue. Questa è la versione definitiva, molto più curata ed è uscita 5 minuti prima del mio post di segnalazione. Se vedi la foto c'è la data di oggi incisa sopra.
Provalo, io è in assoluto quello che preferisco, anche più dei pianeti. Poi de gustibus. ;)
vero l'ho notato mentre l'installavo, avevo una vecchia versione :) grazie per la segnalazione. io sono un patito di themes e wallpapers :ciapet:
A me la versione con le icone originali dà errore nel certificato...
Devi signarlo, è unsigned.
matte91snake
18-06-2009, 11:30
x me il tema piu carino rimane il the thing di franzleo :)
ps anke a me danno fastidio le icone modificate, preferisco di gran lunga quelle base =)
Gemini77
18-06-2009, 11:32
Ciao ragazzi,
ho preso anche io il 5800 ... mi spulcerò per bene la discussione, nel frattempo, credo sia necessario l'acquisto delle pellicole protettive; ne ho presa una (di quelle universali da ritagliare) ma, a differenza di quelle del DS (che nemmeno si vedono) fa un sacco di bolle :doh:
Meloneonline
18-06-2009, 11:34
Io mi sto trovando bene con questo tema.
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/06/screentmg.jpg
-DOWNLOAD (http://www.nseries-themes.com/?dl_id=103)
-WALLPAPERS (http://www.nseries-themes.com/?dl_id=102)
-ragazzi come faccio a certificare questo file per fare l'hack?:
mapdrives.v1.00.unsigned_signed.sis
-poi, c'è una versione di msn che funziona?
-poi, qualcuno mi può aiutare a configurare mail for exange?
matte91snake
18-06-2009, 11:40
a differenza di quelle del DS (che nemmeno si vedono) fa un sacco di bolle :doh:
la devi applicare bene ;)
basta che ci clicchi sopra in gestione files e li installi
grazie mille Napalm,la soluzione era semplice :doh:
aggiungo una domanda:
Come da guide in giro sto cercando di ottenere un certificato per hakkare il 5800,sono in attesa su OPDA,ma le richieste aumentano a dismisura,oltre 1500richieste in meno di 24 ore e la mia non è ancora stata processata,
il punto è:
Esiste qualche altro sito dove richiedere il certificato?
sono gradite risposte anche in PM
;)
grazie mille Napalm,la soluzione era semplice :doh:
aggiungo una domanda:
Come da guide in giro sto cercando di ottenere un certificato per hakkare il 5800,sono in attesa su OPDA,ma le richieste aumentano a dismisura,oltre 1500richieste in meno di 24 ore e la mia non è ancora stata processata,
il punto è:
Esiste qualche altro sito dove richiedere il certificato?
sono gradite risposte anche in PM
;)
io l'ho richiesto lì :(
Gemini77
18-06-2009, 11:55
la devi applicare bene ;)
il problema è che quella che ho preso è proprio "bruttina" ... rigida all'inverosimile, mentre quelle per il DS erano morbide.
stavo cercando su ebay, ma è una giungla! :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.