PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 [84] 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

ludico66
04-01-2010, 18:05
Ciao. Come consigliato, ho provato ad installare Sygic. quando vado ad aprirlo per la prima volta, il telefono mi dice: Disk error... Da che può dipendere? L'ho installato prima sul telefono, poi l'ho disinstallato e reinstallato sulla mem card.. Stesso risultato.
Inoltre.. come si fa a disinstallare il programma Maps che mi è scaduto e non voglio rinnovare la licenza??

marcowheelie
04-01-2010, 18:14
Qualcuno di voi l'ha comprato recentemente? si rischia ancora di trova modelli con problemi all'auricolare prendendolo nei negozi? in particolare mi riferisco all'offerta auchan a 179, anche se credo sia tardi e siano finiti, ma tanto si trova facilmente a 199.

Max_p
04-01-2010, 18:20
Ciao. Come consigliato, ho provato ad installare Sygic. quando vado ad aprirlo per la prima volta, il telefono mi dice: Disk error... Da che può dipendere? L'ho installato prima sul telefono, poi l'ho disinstallato e reinstallato sulla mem card.. Stesso risultato.
Inoltre.. come si fa a disinstallare il programma Maps che mi è scaduto e non voglio rinnovare la licenza??

ti dà errore perchè non è la versione giusta per il cell ;)

dragone17
04-01-2010, 18:21
Qualcuno di voi l'ha comprato recentemente? si rischia ancora di trova modelli con problemi all'auricolare prendendolo nei negozi? in particolare mi riferisco all'offerta auchan a 179, anche se credo sia tardi e siano finiti, ma tanto si trova facilmente a 199.

è un bel pezzo che non c'è più il rischio di beccare i modelli con l'auricolare fallato... già la partita del mio (comprato ad aprile 2009) non ne era affetta...

DaNi89
04-01-2010, 18:50
ragazzi devo applicare una pellicola protettiva per lo schermo e non vorrei fare danni, qualcuno mi può spiegare i passaggi per applicarla perfettamente o indicarmi (se esiste) una guida sul web?

spaeter
04-01-2010, 19:06
dovrebbe essere usicta una nuova versione di digia@web (browser) che mi pare supporti anche flash...

Browser UI features

* Full finger touch UI
* Accelerated panning
* Automatic full screen browsing via auto-hiding controls
* Multiple browser windows
* Page rotation for portrait and landscape browsing
* Multiple zoom levels
* Password manager
* Intelligent Bookmark functionality (auto-sorting)
* Bookmark folders
* Bookmark favicons
* URL auto-complete (from history)
* 'Page loading in progress' indicator
* Text select for copy/paste
* RSS feeds

Browser Engine features

* HTML 4.01
* True web page rendering
* JavaScript(tm) 1.5
* HTTP 1.1 with support to secure and non-secure browsing
* HTTP cache
* HTTP cookies
* AJAX support
* Flash content support
* Netscape compatible Plug-in interface

@Web uses the webkit engine of the Qt 4.5 platform. Other users of the webkit browser engine include Apple Safari browser, iPhone, Google Android and Nokia S60 browser. Digia will contribute source code modifications of the webkit engine to open-source.

Roman91
04-01-2010, 19:18
quanti bug ci sono rimasti prima del rilascio delle qt?

nemesis-87
04-01-2010, 19:42
ma anche a voi lo spazio libero sulla memory è "ballerino"?

io sono entrato a guardare e avevo 4.9 gb...cancello 2 video (40mb uno e 5mb l'altro) e lo spazio libero è 5.3

cioè mi contava 400 mb invece di 40??

strano :fagiano:

nessuno?:cry:

Mandopa
04-01-2010, 19:47
Telefono in assistenza...il problema del displey a righe non è rientrato e ho dovuto lasciarlo.
Quanto tempo potrebbe richiedere l'assistenza ?
La garanzia è Italia

Joepesce
04-01-2010, 20:28
Telefono in assistenza...il problema del displey a righe non è rientrato e ho dovuto lasciarlo.
Quanto tempo potrebbe richiedere l'assistenza ?
La garanzia è Italia

lo stesso tempo della garanzia EU, visto che sono la stessa e medesima cosa ;)

mediamente un 15/20gg max

Alexgn
04-01-2010, 21:00
dovrebbe essere usicta una nuova versione di digia@web (browser) che mi pare supporti anche flash..

Lo riscarico subito!! Vediamo se l'hanno migliorato perché fino ad ora non reggeva il confronto con Opera (vabbè, imbattibile!!) e BoltBrowser.

spaeter
04-01-2010, 21:03
Lo riscarico subito!! Vediamo se l'hanno migliorato perché fino ad ora non reggeva il confronto con Opera (vabbè, imbattibile!!) e BoltBrowser.

ho testato i software di cui parlavamo poco fa.

- blueftp: la versione 1.40 full non richiede alcuna connessione internet. mi tengo quella...;)
- accuweather: ottimo! peccato non si possa piazzare nella home :)
- wheaterbug: l'ho scartato, ma solo perchè la mia povera città manco la trovava..

grazie
ciao!!!

fraussantin
04-01-2010, 21:11
Per il discorso del telefono finito in mare vi ricordo che l'acqua demineralizzata non conduce elettricità:
questa propio non la sapevo!!!!!!!!!!!qui non si finisce mai di imparare , grande alex.:)!!!
Si, aspetta e spera! per gli altri terminali escono firmware in continuo...

Io nell'attesa vendo il 5800XM e son già passato ad Iphone 3gs 32GB... un'altro pianeta.

Ciao.
bravo allora puoi anche disiscriverti da questo treadh che di gente che paragona telefoni da 150 euro con quelli da 600 ce ne stanno anche troppi

scusa lo sfogo ee ma non ne posso piu:( lo sappiamo tutti che l'i-phone e il meglio , ma fa solo il suo dovere dato quello che costa.
Ragaz...............

per come hai scritto non meriti nemmeno risposta.

Alexgn
04-01-2010, 21:34
Ho installato Digia @WEB ed ho aperto Facebook per prova e.. mi ha effettato da solo il login!! O.O
L'unica spiegazione è che condivida i suoi cookie con quelli del browser del telefono. In effetti sono molto simili.. forse l'interfaccia di Digia @WEB è più carina ma è un pò più lento e meno stabile. Cmq è da provare..

ho testato i software di cui parlavamo poco fa.

- blueftp: la versione 1.40 full non richiede alcuna connessione internet. mi tengo quella...;)
- accuweather: ottimo! peccato non si possa piazzare nella home :)
- wheaterbug: l'ho scartato, ma solo perchè la mia povera città manco la trovava..

Oh! Bene!! Sono contento che si sia svelato il mistero!!
Allora d'ora in poi quando consiglierò BlueFTP dovrò ricordarmi di precisare di utilizzare la versione 1.4 perché era ancora senza adaware.
Piacerebbe anche a me avere i widget nella home solo per poterci tenere Accuweather. ;-)
Peccato che nel database di WeatherBug non ci sia la tua città.. Ma hai provato a selezionarne una vicina? In fondo le previsioni della zona dovrebbero essere le stesse ed è un peccato scartare quel programma per così poco perché è davvero molto dettagliato!! La cartina con le foto animate dal satellite l'hai vista?
A me forse piace anche più di Accuweather..

questa propio non la sapevo!!!!!!!!!!!qui non si finisce mai di imparare , grande alex.:)!!!

Il liceo scientifico a qualcosa è servito.. XD
La usano anche per il raffreddamento a liquido http://forum.nexthardware.com/water-cooling/58049-differenza-tra-acqua-distillata-e-demineralizzata.html anche se c'è da dire che ottenere H2O pura senza nemmeno un pò di sali minerali disciolti è molto difficile quindi un minimo di conduttività l'avrà sempre.

Mandopa
04-01-2010, 22:36

bravo allora puoi anche disiscriverti da questo treadh che di gente che paragona telefoni da 150 euro con quelli da 600 ce ne stanno anche troppi

scusa lo sfogo ee ma non ne posso piu:( lo sappiamo tutti che l'i-phone e il meglio , ma fa solo il suo dovere dato quello che costa.
Quotone. Ha fatto la scoperta dell'acqua calda sto tipo qui...è ovvio che un 5800xm non può essere paragonato ad un iPhone (3GS per giunta).
La gente...

Alexgn
04-01-2010, 22:45
Se siete schiavi di Facebook date un'occhiata all'applicazione Findme!! ;-)
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2117514

uniero
04-01-2010, 23:15
ragazzi devo applicare una pellicola protettiva per lo schermo e non vorrei fare danni, qualcuno mi può spiegare i passaggi per applicarla perfettamente o indicarmi (se esiste) una guida sul web?

Questa è la guida per applicare le pellicole protettive "Cellular Line":

ISTRUZIONI SCREENPROTECTOR

Lo screen protector da applicare al display è contenuto tra due pellicole contrassegnate da due etichette adesive di colore blu (1) e di colore rosso (2).

-Pulire accuratamente il display del telefono con il pannetto compreso nella confezione.
-Sollevare e rimuovere la pellicola con l’etichetta blu (1).
-Applicare lo screen protectror sul display, tenendo la pellicola con l’etichetta rossa (2) rivolta verso l’esterno; distendere da una parte all’altra avendo cura di non formare pieghe o bolle d’aria .
-Rimuovere la seconda pellicola tirando l’etichetta rossa (2).

Qui c'è un video straniero ma si capisce bene come fare
http://www.youtube.com/watch?v=aZ4ePAliqso

ais001
04-01-2010, 23:54
qualcuno mi può spiegare i passaggi per applicarla perfettamente
... ogni pellicola ha la sua procedura. Sono un pò tutte simili ma ognuna ha passaggi leggermente diversi.

... Se lhai già comprata, basta che leggi la guida allegata o sul sito del produttore.

... Se NON lhai ancora comprata, dai una letta e guardava a quella che ho preso io e che ho pure fotografato. Testata con le unghie della mia ragazza (visto che lo usa lei tutto il giorno in uff e con le amiche). Finora nessun graffio neanche usando le punte delle unghie, quindi... ;)
Cmq leggi qui:
- modello, spese e procedura: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195
- foto finali: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30080437&postcount=19995

_BlackTornado_
04-01-2010, 23:57
Allora... Ecco un altro dei miei quesiti impossibili in cui l'unica risposta che riceverò sarà quella di ais che mi dice "usa il tasto cerca" oppure "leggi sulla guida", cosa che puntualmente farò e non risolverà i miei problemi :D

Usando spesso il telefono come lettore mp3 in macchina, sento molto la mancanza di un paio di tasti fisici per skippare una canzone... Con un lettore normale, si va al tatto, ma con il tasto touch bisogna per forza staccare gli occhi dalla strada e guardare il cellulare.

Esiste un modo per assegnare una determinata funzione ad un determinato tasto, magari solo quando è aperto un determinato programma, in modo da usare l'inutile tasto fotocamera per skippare in avanti le canzoni?

Se, come probabile, non esiste niente del genere a meno di fare casini con la ROM, esiste un player mp3 alternativo e di buona qualità che supporta una funzione del genere?

Che poi, io dico, ma alla nokia che pensavano quando hanno progettato un cellulare XpressMusic con una fotocamera di merda per poi mettere un tasto fotocamera (che un altro pò ti apre la fotocamera anche a cell spento, manco fosse la funzione più usata del cell) invece di due banali quanto comodi tastini skip???

ais001
05-01-2010, 00:05
esiste un player mp3 alternativo e di buona qualità che supporta una funzione del genere?
... tutti i player alternativi hanno i tasti skip ;)

... il migliore secondo me é TTPOD, leggero, facile e veloce. Poi ce ne sono almeno altri 5 che funzionano col 5800xm.

... SE LEGGI le pagine antecedenti, trovi pure 1 recensione di un utente con i riferimenti del caso. E se usi la funzione cerca, trovi pure i link ;)

... cmq se cerchi su spaziocell trovi di tutto in merito. Io fossi in te un'occhiata la darei, ma bella profonda ;)

jonnypad
05-01-2010, 00:19
Usando spesso il telefono come lettore mp3 in macchina, sento molto la mancanza di un paio di tasti fisici per skippare una canzone... Con un lettore normale, si va al tatto, ma con il tasto touch bisogna per forza staccare gli occhi dalla strada e guardare il cellulare.

non ho mai provato ma la butto li..

Per collegare il 5800 e l'autoradio usi l'uscita AUX di quest'ultima?
non puoi collegarla al telecomando nokia incluso nella confezione? quello ha i tasti fisici per la musica.

gerry
05-01-2010, 00:28
Ciao a tutti,
Ho un grave problema con il mio fantastico 5800...
Praticamente non riesco a collegarlo al sistema vivavoce bluetooth integrato nella mia Panda 100HP. Il telefono "vede" il collegamento, ma non mi chiede il codice di accoppiamento e dice subito "impossibile conettersi". Con il telefono che avevo prima funzionava alla grande ed inoltre cercando un po' su internet ho scoperto che purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema... :muro:

Sapreste aiutarmi? Devo cambiare telefono? :muro:

ais001
05-01-2010, 00:34
Sapreste aiutarmi?
... o cambi telefono o vai alla fiat e ti fai aggiornare il software del BT così dovrebbe teoricamente riconoscerti il telefono. Con Mercedes, BMW, Honda e Jaguar si può aggiornare. se la Fiat é diventata seria, dovrebbero permettertelo pure loro ;)

ais001
05-01-2010, 00:37
... se la collega alla presa USB come fa la mia ragazza, non ti serve a nulla il cavo cuffie :)

gerry
05-01-2010, 00:45
... o cambi telefono o vai alla fiat e ti fai aggiornare il software del BT così dovrebbe teoricamente riconoscerti il telefono. Con Mercedes, BMW, Honda e Jaguar si può aggiornare. se la Fiat é diventata seria, dovrebbero permettertelo pure loro ;)

Non ho chiesto direttamente, ma leggendo su altri forum qualcuno ha già chiesto e di aggiornamenti per la panda non se ne parla...

Tra l'altro ho visto che in molti hanno problemi con il bluetooth di questo telefono ed il collegamento con la 500 ed altre auto del gruppo fiat/alfa...

Possibile che nussuno sia riuscito a trovare una soluzione? :cry:

megabit
05-01-2010, 01:12
vorrei acquistare questo terminale, ma non lo trovo da nessuna parte!

Auchan lo aveva in offerta a 179 ... FINITI !
Mediaworld mi pare a 199 .... FINITI !
Eldo a 199 .... FINITI !

Non riesco a trovarlo! :mad:

ais001
05-01-2010, 01:40
Possibile che nussuno sia riuscito a trovare una soluzione?
... il problema é nel software dellauto, non nel cellulare. Quindi devi prendertela con la casa automobilistica che non segue gli standard utilizzati dai produttori dei cellulari ;)

ais001
05-01-2010, 01:43
ma non lo trovo da nessuna parte
... o lo prendi online o devi aspettare quando tornerà disponibile nei negozi. Non finisce il mondo anche se aspetti qualche settimana ;)

marcowheelie
05-01-2010, 01:44

Eldo a 199 .... FINITI !

ciao, mi diresti in che auchan hai visto?

io dopocena sono andato da saturn ed eldo al cc campania e non ci sono (ti risparmio il viaggio casomai avevi pensato di andarci)

gd350turbo
05-01-2010, 07:03
Anche l'esselunga li aveva a 169 euro, ma mi sa che sono finita da un pezzo !

Misu
05-01-2010, 08:41

Eldo a 199 .... FINITI !

Te lo vendo io a 179 praticamente nuovissimo! neanche un rigo comprato ad agosto, fammi sapere in pvt se sei interessato, lo volevo mettere su Ebay stasera, ciao!

NetBios:P
05-01-2010, 09:37
tutte le volte che mi voglio collegare mi chiede se voglio autorizzare l'applicazione ad accedere ai miei dati personali e come opzioni mi da "Consenti per la sessione" oppure "No"
Rettifico, solo l'applicazione di Facebook mi chiede l'accesso ai dati personali, mentre sia Facebook che Gmail mi chiedono, ovviamente, l'autorizzazione ad accedere alla rete.
Ho già visto che a Gmail non è possibile dare l'accesso permanente, mentre non si può proprio accedere alle opzioni di gruppo di Facebook essendo il programma un "widget" (così dice lui, QUESTO (http://store.ovi.com/content/15443) è il link alla pagina dell'applicazione su Ovi Store).

Ne approfitto anche per chiedere se qualcuno sa se il Nokia Java Runtime 2.0 for S60 (http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-java-runtime-20-for-s60) che si può scaricare dal Nokia Betalabs sia già integrato nell'ultimo firmware (31.0.101) oppure vada comunque installato a parte...

megabit
05-01-2010, 09:51
ciao, mi diresti in che auchan hai visto?

io dopocena sono andato da saturn ed eldo al cc campania e non ci sono (ti risparmio il viaggio casomai avevi pensato di andarci)

Auchan di Nola e Pompei

megabit
05-01-2010, 09:57
... o lo prendi online o devi aspettare quando tornerà disponibile nei negozi. Non finisce il mondo anche se aspetti qualche settimana ;)

Si solo che il mio 6120 classic mi sta lasciando, ogni tanto quando chiamo non sento niente nè dall'altoparlante interno, nè col vivavoce! :P

jonnypad
05-01-2010, 10:21
... se la collega alla presa USB come fa la mia ragazza, non ti serve a nulla il cavo cuffie :)

eh ma se blacktornado ha detto che guarda e usa il touchscreen per cambiare canzone escludo che sia collegato via USB...
anzi forse nemmeno voleva collegare il cellulare all'autoradio :)

riokbauto
05-01-2010, 10:30
a chi può interessare ma forse già lo sapete con Gdesk si possono avere i widget del n97 o del smsung omnia...

andate QUI (http://mowmotheme.it/?p=3009)

_BlackTornado_
05-01-2010, 11:01
non ho mai provato ma la butto li..

non puoi collegarla al telecomando nokia incluso nella confezione? quello ha i tasti fisici per la musica.

Si, uso l'uscita AUX... Ci avevo già pensato al telecomando, però me lo scordo una volta si e l'altra pure :D

Alexgn
05-01-2010, 11:05
Lascialo sempre nel cruscotto dell'auto.. come io lo lascio sempre sotto la sella dello scooter!!
Oppure comprane un altro se costa pochi Euro (ma non credo).

_BlackTornado_
05-01-2010, 11:27
Lascialo sempre nel cruscotto dell'auto.. come io lo lascio sempre sotto la sella dello scooter!!
Oppure comprane un altro se costa pochi Euro (ma non credo).

8,99 + spedizione (6 euro con la raccomandata, 3 con la prioritaria), comprese le cuffie... Sarebbe l'unica soluzione (uso abitualmente due macchine diverse a seconda del genitore che me la lascia :D ).

Certo che 15 euro per premere un tastino ogni tanto quando sto in macchina... Mo provo TTPod va :D

gerry
05-01-2010, 12:13
... il problema é nel software dellauto, non nel cellulare. Quindi devi prendertela con la casa automobilistica che non segue gli standard utilizzati dai produttori dei cellulari ;)

Ok che il telefono sia molto bello, ma in questo specifico caso la colpa è tutta di nokia. Con altri 2 telefoni non nokia, la panda non aveva nessun problema e tra l'altro, prima di prendere il 5800 avevo un VK Mobile 2010, che in italia non era nemmeno commercializzato, eppure con la panda funzionava alla grande... :muro:

Questo 5800 mi piace moltissimo, ma non posso rinunciare al vivavoce dell'auto... Al massimo lo passerò alla morosa e mi prenderò qualcosa di nuovo.

Pess
05-01-2010, 12:27
Ma non è possibile in nessun modo aggiornare il firmware dei vivavoce integrati in questione? Mi sembra strano che i vivavoce integrati nelle auto siano bloccati...

_BlackTornado_
05-01-2010, 12:39
Ma non è possibile in nessun modo aggiornare il firmware dei vivavoce integrati in questione? Mi sembra strano che i vivavoce integrati nelle auto siano bloccati...

Guarda, io ho trovato questo:
http://www.lancia.it/cgi-bin/pbrand.dll/LANCIA_ITALIA/services/services.jsp?categoryOID=-1073808329

Immagino che la Panda abbia il blue&me... E dubito che sia diverso da quello di altre auto del gruppo fiat... Fossi in te, anche che l'aggiornamento non è specifico per la panda, proverei ad aggiornare...
Cercando su internet "blue&me 5800" ci sono alcune discussioni... Sembra che bene o male funzioni, magari non benissimo ma funziona.

gerry
05-01-2010, 12:45
Purtroppo mi sono già informato, con il blue&me funziona a singhiozzo, ma la panda non ha il blue&me, ma una versione antecedente con cui il telefono nemmeno si collega... :muro:

_BlackTornado_
05-01-2010, 12:51
Purtroppo mi sono già informato, con il blue&me funziona a singhiozzo, ma la panda non ha il blue&me, ma una versione antecedente con cui il telefono nemmeno si collega... :muro:

In tal caso, l'unica cosa che mi viene in mente è che potresti provare a cercare un applicazione symbian che gestisca il bluetooth diversamente da come fa di default la nokia, visto che a quanto pare è un problema soltanto dei nokia con symbian.

dragone17
05-01-2010, 13:08
non so se a qualcuno interessa, ma hanno modificato la home del 5800 dei terminali vodafone (non italia) per funzionare anche sui terminali no-brand.

http://www.nokialino.it/?p=11520

io la sto provando, non è malaccio, son 2 giorni che ce l'ho su, e non ha dato nessun problema. devo però precisare che in sti giorni il cell quasi non lo uso, visto che sono a casa a studiare per un esame :muro: quindi non l'ho stressato molto per vedere se dà problemi.
dicono inoltre che usi un po' più di ram, ma non avendo installato programmi che me la controllano non posso confermare o smentire...

si possono modificare i link alle applicazioni del menu a dx, e nel menu a sx si possono aggiungere dei link alle pagine web più importanti (vengono aperte col browser di default). purtroppo i link già presenti non possono essere eliminati...

fraussantin
05-01-2010, 13:23
a chi può interessare ma forse già lo sapete con Gdesk si possono avere i widget del n97 o del smsung omnia...

andate QUI (http://mowmotheme.it/?p=3009)

dicono che sia di una pesantezza mostruosa , è vero ???

@dragone17 interessante, ma mi trovo bene con questa.

non sai micha se e possibile aggiungere l'icona del menu in fondo aqccanto a quella del tastierino compositore??? perche e l'unica cosa che mi manca davvero , quando ho il pennino in mano mi scoccia pigiare il bottone reale.

dragone17
05-01-2010, 13:49
@dragone17 interessante, ma mi trovo bene con questa.

non sai micha se e possibile aggiungere l'icona del menu in fondo aqccanto a quella del tastierino compositore??? perche e l'unica cosa che mi manca davvero , quando ho il pennino in mano mi scoccia pigiare il bottone reale.

nella home normale no, però se usi i collegamenti in alto uno dei 4 può diventare quello del menu. se usi la barra contatti o la home vuota invece non mi risulta si possa far niente...

nella home che sto provando ora invece c'è il tasto per aprire il menu su schermo :cool: :D

Alexgn
05-01-2010, 15:04
se usi i collegamenti in alto uno dei 4 può diventare quello del menu.

E' la stessa soluzione che ho adottato anche io perché premere il bottone bianco non è solo scomodo ma alla lunga ho paura che si rompa.
Già adesso è molto più morbido dei tasti verde e rosso (che però, va detto, non vengono mai utilizzati).

Mr. Ezio
05-01-2010, 15:05
Ciao a tutti! Dove trovo le segnalazioni delle offerte su questo cellullare?

dragone17
05-01-2010, 15:11
E' la stessa soluzione che ho adottato anche io perché premere il bottone bianco non è solo scomodo ma alla lunga ho paura che si rompa.
Già adesso è molto più morbido dei tasti verde e rosso (che però, va detto, non vengono mai utilizzati).

non sono così pessimista sulla resistenza dei tasti, però anche a me un po' scoccia usare quel tasto reale quando è praticamente l'unico, gli altri non li uso mai.
con la home normale però lo uso, perchè mi fa molto più comodo avere 4 link nella home piuttosto che non usare il tasto reale del menu.
ora che ho la home vodafone però ho un tasto apposito sullo schermo, ed è comodo devo dire... (oltre alle altre comodità di sta home)

chicop
05-01-2010, 15:35
domanda: ho un 5230. se metto pc 5800 e aggiorno con nsu, funzia come 5800 o impallo tutto?
:banned:

Alexgn
05-01-2010, 17:01
Se ho capito bene lo vuoi trasformare in un 5800, giusto?
Ma non si assomigliano già abbastanza? Che differenze vorresti appianare?

Pess
05-01-2010, 17:07
domanda: ho un 5230. se metto pc 5800 e aggiorno con nsu, funzia come 5800 o impallo tutto?
:banned:

Diciamo che come hardware è tutto praticamente uguale escluso il fatto che il 5230 non ha il Wi-Fi... Sinceramente ti sconsiglierei l'operazione... Piuttosto se vuoi il 5800 ti conviene vendere il tuo e comprare quest'ultimo (ormai si può trovare abbondantemente sotto i 200€)...

Gottlieb
05-01-2010, 17:33
Nota contro.
Pochi secondi fa mi è arrivato un sms: sono andato ad aprirlo e mentre lo stavo per chiudere ho risposto ad una chiamata che mi stava arrivando. Avvicinato l'apparecchio all'orecchio ovviamente il display si è oscurato e quando ho terminato la chiamata e ho spostato il display dall'orecchio, questo non si è illuminato e il telefono si è bloccato in maniera banale.

Per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo. Davvero triste che si blocchi se c'è un sms aperto e una chiamata in corso...tral'altro ho notato che se supero i 500 sms in memoria dopo un po' si rallenta parecchio nell'aprire i messaggi: eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.

Capita a qualcun altro?

Alexgn
05-01-2010, 17:57
Mah, qualche blocco ogni tanto ci può anche stare, dai.. Hai già l'ultimo firmware, il 31?

Riguardo agli SMS è VIVAMENTE consigliato memorizzarli nella memoria del telefono (occupano pochissimo spazio) per evitare che un giorno tu accenda il telefono e questo ti dia un messaggio di errore di accesso alla memory card con conseguente perdita di TUTTI gli SMS.
Non saresti il primo (fai un search e te ne accorgi!!) e nemmeno l'ultimo.

gerry
05-01-2010, 18:09
Ciao a tutti,
Ho un grave problema con il mio fantastico 5800...
Praticamente non riesco a collegarlo al sistema vivavoce bluetooth integrato nella mia Panda 100HP. Il telefono "vede" il collegamento, ma non mi chiede il codice di accoppiamento e dice subito "impossibile conettersi". Con il telefono che avevo prima funzionava alla grande ed inoltre cercando un po' su internet ho scoperto che purtroppo non sono l'unico ad avere questo problema... :muro:

Sapreste aiutarmi? Devo cambiare telefono? :muro:

Mi autoquoto perchè incredibilmente oggi sono riuscito a sistemare il tutto...

1. Ho aggiornato il telefono al firmware 31 (non so se è dipeso da questo...)

2. Dal telefono far partire la ricerca del collegamento bluetooth ad auto spenta.

3. Durante la ricerca accendere la macchina.

4. Il telefono rileva la connessione a Phone V3.15 e chiede il codice per l'accoppiamento.

5. Inserire il codice 1234 e confermare.

6. Confermare anche la richiesta per il collegamento automatico.

P.S. Tenendo l'auto accesa, come spiegato nel manuale del kit vivavoce, da sempre errore... :muro:
Poi, non so come, mi è venuta l'ispirazione ed ora funziona! :yeah:

Apix_1024
05-01-2010, 18:15
Nota contro.
Pochi secondi fa mi è arrivato un sms: sono andato ad aprirlo e mentre lo stavo per chiudere ho risposto ad una chiamata che mi stava arrivando. Avvicinato l'apparecchio all'orecchio ovviamente il display si è oscurato e quando ho terminato la chiamata e ho spostato il display dall'orecchio, questo non si è illuminato e il telefono si è bloccato in maniera banale.

Per sbloccarlo ho dovuto togliere la batteria e riaccenderlo. Davvero triste che si blocchi se c'è un sms aperto e una chiamata in corso...tral'altro ho notato che se supero i 500 sms in memoria dopo un po' si rallenta parecchio nell'aprire i messaggi: eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.

Capita a qualcun altro?

io ne ho 2600 circa salvati e per irspondere faccio prima a chiudere il messaggio e farne uno nuovo che a scegliere "rispondi".... cmq ance a me si è bloccato una volta con un sms + chiamata ma sono cmq bug sporadici. più grave il fatto che se il cell prende freddo e per freddo intendo circa -5°C lo schermo si riempia di righe colorate e diventi illeggibile. tutto risolto riscaldando il cell in tasca... però mi ero abbondantemente cacato sotto...

Mah, qualche blocco ogni tanto ci può anche stare, dai.. Hai già l'ultimo firmware, il 31?

Riguardo agli SMS è VIVAMENTE consigliato memorizzarli nella memoria del telefono (occupano pochissimo spazio) per evitare che un giorno tu accenda il telefono e questo ti dia un messaggio di errore di accesso alla memory card con conseguente perdita di TUTTI gli SMS.

backup mensile dei messaggi sul pc e passa la paura. terranno poco i tuoi... io con circa 2600 sono ben oltre i 10mb di roba ;)

Pess
05-01-2010, 18:16
eppure li salvo sulla memory card e non sul telefono.

E' proprio qui il problema... Devi salvarli in memoria del telefono, altrimenti è normale che ti rallenti... Infatti le memoria interna del telefono è più veloce della memory card...

Gottlieb
05-01-2010, 18:27

No, non ho aggiornato il firmware. Ho il telefono da un mese circa e non ho mai fatto l'aggiornamento.
Comunque perdere gli SMS per adesso non mi crea problemi, quindi penso che li terrò sulla memory card. Se invece mi dite che si caricano più facilmente tenendoli sul telefono allora li sposto subito.

Ok, ottimo Pess.

chicop
05-01-2010, 18:28
Se ho capito bene lo vuoi trasformare in un 5800, giusto?
Ma non si assomigliano già abbastanza? Che differenze vorresti appianare?

Si si assomigliano molto (assomigliano, però!). e mi va bene. ad esempio però sul 5230 quando c'è il blocco tastiera attivato e arriva una chiamata viene spontaneo "touchare" su "rispondi" (a schermo). Invece bisogna (sai che sforzo!) rispondere utilizzando il tasto risposta (verde)... scomodo, visto che ci si è abituati a toccare lo schermo. Ovvio, non muoio, ma se si potesse.... un pensierino lo farei...
:D

chicop
05-01-2010, 18:31
Diciamo che come hardware è tutto praticamente uguale escluso il fatto che il 5230 non ha il Wi-Fi... Sinceramente ti sconsiglierei l'operazione... Piuttosto se vuoi il 5800 ti conviene vendere il tuo e comprare quest'ultimo (ormai si può trovare abbondantemente sotto i 200€)...

Ti ringrazio del consiglio. Ma è proprio perchè ho già anche il fantastico 5800 no brand che vorrei offrire al nipote lo stesso "firmware"!!!! ;) ;) ;)

megabit
05-01-2010, 18:39
ATTENZIONE!

Auchan a Nola (presso il Vulcano Buono) ha gli ultimi pezzi di 5800 a 179 euro! Sono appena tornato! Se siete in zona sbrigatevi a comprarlo!

Ora lo monto! :D

K1nd3R
05-01-2010, 20:28
non so se a qualcuno interessa, ma hanno modificato la home del 5800 dei terminali vodafone (non italia) per funzionare anche sui terminali no-brand.

io la sto provando, non è malaccio, son 2 giorni che ce l'ho su, e non ha dato nessun problema. devo però precisare che in sti giorni il cell quasi non lo uso, visto che sono a casa a studiare per un esame :muro: quindi non l'ho stressato molto per vedere se dà problemi.
dicono inoltre che usi un po' più di ram, ma non avendo installato programmi che me la controllano non posso confermare o smentire...

si possono modificare i link alle applicazioni del menu a dx, e nel menu a sx si possono aggiungere dei link alle pagine web più importanti (vengono aperte col browser di default). purtroppo i link già presenti non possono essere eliminati...

ce l'ho su da 3 giorni,caruccia,molto...
nel menu' di sinistra ho i miei 6 link + visitati,nel menu' di sotto ho la vip contact con le 5 persone che chiamo + spesso(foto comprese),nel menu di destra in My Stuff i miei 7 programmi che lancio + spesso.
comode anche le 3 icone sotto la data: view all call - view all messages/create message - view calendar
non fa gridare al miracolo,ma è molto funzionale e insieme all'Orange (anch'essa ben fatta ma + specifica x le applicazioni) finalmente ogni tanto si cambia un po' aspetto a sto 5800 ;)

conan_75
05-01-2010, 20:29
Avete esperienze di router Tiscali (Thompson) e connessione wifi con il 5800?
Mi dice sempre "Nessuna risposta dal gateway".

Provato:
Impostare ip, subnet, gateway, dns manuali e cambiarli, ip fisso sul router...

marcowheelie
05-01-2010, 20:40
ATTENZIONE!

Auchan a Nola (presso il Vulcano Buono) ha gli ultimi pezzi di 5800 a 179 euro! Sono appena tornato! Se siete in zona sbrigatevi a comprarlo!

Ora lo monto! :D

Aveva! Ore 20:50 sono arrivato ed erano finiti... grazie cmq per la segnalazione e per la speranza durata 20 minuti:D

dragone17
05-01-2010, 20:48
ce l'ho su da 3 giorni,caruccia,molto...
nel menu' di sinistra ho i miei 6 link + visitati,nel menu' di sotto ho la vip contact con le 5 persone che chiamo + spesso(foto comprese),nel menu di destra in My Stuff i miei 7 programmi che lancio + spesso.
comode anche le 3 icone sotto la data: view all call - view all messages/create message - view calendar
non fa gridare al miracolo,ma è molto funzionale e insieme all'Orange (anch'essa ben fatta ma + specifica x le applicazioni) finalmente ogni tanto si cambia un po' aspetto a sto 5800 ;)

difatti. a me piace anche parecchio che quando ti arriva un sms nel menu apposito ti dice di chi è, e che ti notifica il numero di chiamate/sms/email/appuntamenti da leggere con il numerino...

con la home normale tenevo sempre la visualizzazione dell'agenda attiva, ma mi va bene anche avere solo il numerino come promemoria (tanto è un attimo aprire il menu e leggere)

pensa che per la prima volta sto usando un tema diverso da quello di default, era troppo scuro e non si intonava alle icone chiare di questa home :D

Yazus
05-01-2010, 20:55
E' proprio qui il problema... Devi salvarli in memoria del telefono, altrimenti è normale che ti rallenti... Infatti le memoria interna del telefono è più veloce della memory card...

Oh, buono a sapersi, cambio subito le impostaz :D

Silversnake
05-01-2010, 22:54
Ho l'ultimo firmware al momento in cui scrivo e ho da pochissimo fatto un hard-reset e anche una formattazione della memory card.
Ho reinstallato alcune applicazioni che avevo prima e ogni volta che installo lo faccio sempre e solo sulla memory card.
Adesso mi capita che se vado su impostazioni -> gestione applicazioni -> applicazioni installate (seleziono un'appliccazione java) -> impostazioni gruppo mi compare il messaggio: "memoria piena chiudere altre applicazioni".
Eppure io non ho altre applicazioni aperte. Le vedo anche da jbaktask manager (v1.35).
Queste sono le informazioni sulla memoria:
Memoria interna: disponibili 54,7 su 86MB
Memory card: disponibili 5,4 su 7,4GB
Ram: disponibili 50,7 su 120,4MB

Secondo me da questi dati il fatto che il cellulare dica che la memoria è piena è eccessivo e anormale.

Avrò una quarantina di applicazioni installate, più che altro la maggioranza sono le applicazioni e i giochi della offscreen.
I messaggi vengono salvati nella memoria del cellulare.

Come posso risolvere il problema delle applicazioni java? andare in "impostazioni gruppo" mi serve per disabilitare la tastiera virtuale che si apre di default cone le applicazioni java (che a me risulta molto scomoda).

Alexgn
05-01-2010, 23:49
sul 5230 quando c'è il blocco tastiera attivato e arriva una chiamata viene spontaneo "touchare" su "rispondi" (a schermo). Invece bisogna (sai che sforzo!) rispondere utilizzando il tasto risposta (verde)..

Curioso.. Ma il sensore di prossimità ce l'ha? E' quello che spegne lo schermo quando lo avvicini all'orecchio durante una chiamata.
Funziona correttamente? Accende e spegne il display durante le chiamate?

Bahamut Zero
06-01-2010, 01:22
Curioso.. Ma il sensore di prossimità ce l'ha? E' quello che spegne lo schermo quando lo avvicini all'orecchio durante una chiamata.
Funziona correttamente? Accende e spegne il display durante le chiamate?

a me rimane sempre acceso.....cosa può significare? Si deve attivare?

full metal
06-01-2010, 09:19
come si disattiva il download o internet,dato che mi aveva creato un debito di 800 euro per aver scaricato 16mb di un video musicale?:mbe:

poi sti due giochi che ho nel cell,come si disinstallano?
vorrei comprarne uno di scacchi: umano vs pc non table board:D

dragone17
06-01-2010, 09:56
se non ti serve l'accesso a internet cancella o modifica le destinazioni web e wap (impostazioni -> connettività -> destinazioni), così non può collegarsi.
e se hai dei programmi che richiedono l'accesso a internet controlla nelle loro opzioni per evitare che si colleghino automaticamente.

per i 2 giochi credo non si possa, mi sa che sono stati inclusi nel firmware. sono lì anche dopo un hard reset + aggiornamento firm...

mto89
06-01-2010, 10:03
L'ho acquistato un mesetto fa a 179 €, come cambio du un Lg Arena difettoso.
Ero molto scettico sul prodotto, ma ora dopo 3 settimane non lo cambierei davvero per nulla, espandibilità programmi immensa, internet usabile alla grande, disply ampio ecc davvero ottimo!

Le uniche due piccole pecche sono la qualità della fotocamera e il fatto che quando esco da programmi che usano accelerometro non mi riappare subito il menu e a volte devo premere il tasto rosso.

Comunque prodotto consigliato a tutti...

fraussantin
06-01-2010, 10:16
nessuno conosce delle voci agg per sygic

jined
06-01-2010, 11:04
Ciao, sto compilando una wishlist (lista desideri) di implementazioni che vi piacerebbe vedere nella prossima versione di Symbian Tool tra le richieste gia implementate dalla prossima versione:

- Installazione e disinstallazione applicazioni
- Tool per l'analisi e diagnosi del volume Symbian
- Tool per l'espulsione ortodossa del cellulare
- Autosense per riconoscimento automatico device Symbian collegati (quindi non occorre più andare a trovare il volume symbian specifico manualmente)

Se avete altri suggerimenti, potreste scriverli qui o nel thread ufficiale:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2077726

Thanks e scusate l'intrusione.

;)

Alexgn
06-01-2010, 11:21
a me rimane sempre acceso.....cosa può significare? Si deve attivare?

E' attivato di default e non c'è un'opzione per disattivarlo.
E' posto tra la fotocamera frontale ed il sensore di luminosità che cambia la potenza della retroilluminazione del display in base a quanta luce rileva nell'ambiente.

Coprendo il sensore di prossimità durante una chiamata (ovvero avvicinando il telefono all'orecchio) la retroilluminazione del display si disattiva ed entra in funzione il blocco del touchscreen.
Scoprendo il sensore (allontanando il telefono dall'orecchio) il display torna ad essere retroilluminato ed il touch funziona di nuovo.

Il tuo telefono non fa così?

megabit
06-01-2010, 12:00
Aveva! Ore 20:50 sono arrivato ed erano finiti... grazie cmq per la segnalazione e per la speranza durata 20 minuti:D

:( mi dispiace ...

fraussantin
06-01-2010, 12:03
E' posto tra la fotocamera frontale ed il sensore di luminosità che cambia la potenza della retroilluminazione del display in base a quanta luce rileva nell'ambiente.

Coprendo il sensore di prossimità durante una chiamata (ovvero avvicinando il telefono all'orecchio) la retroilluminazione del display si disattiva ed entra in funzione il blocco del touchscreen.
Scoprendo il sensore (allontanando il telefono dall'orecchio) il display torna ad essere retroilluminato ed il touch funziona di nuovo.

a me il sens funge (il discorso chiamata)ma la luminosita non cambia in base a nulla , a meno che non lo imposti io dal menu.

nemesis-87
06-01-2010, 12:33

il mio no...attiva solo il blocco tasti ma l'illuminazione resta al 100%

full metal
06-01-2010, 12:34
scusate dopo l'hard reset la telecamera frontale con il pulsante non funziona solo col touch è normale?:eek:
ma la domanda che mi interessa di piu è se:esiste un gioco di scacchi per l'5800 anche a pagamento, uomo contro cpu?:)

Alexgn
06-01-2010, 13:04
a me il sens funge (il discorso chiamata)ma la luminosita non cambia in base a nulla , a meno che non lo imposti io dal menu.
Ma si che cambia.. solo che non te ne accorgi perché hai già impostato come luminosità minima utilizzabile un valore molto alto (se non il massimo)!!
Metti una luminosità molto più bassa (prima o seconda tacca) e poi spostati in piena luce (sotto al sole o sotto una forte lampadina) e ti accorgerai che la luminosità del display varierà quando con il dito coprirai o scoprirai il sensore alternando il valore massimo e quello minimo (cioè quello che è stato selezionato dalle opzioni del telefono).

il mio no...attiva solo il blocco tasti ma l'illuminazione resta al 100%
Molto strano.. oltre a disattivare il touch dovrebbe anche spegnersi il display..

ma la domanda che mi interessa di piu è se:esiste un gioco di scacchi per l'5800 anche a pagamento, uomo contro cpu?:)

Prova a cercare chess sull'OVI Store http://store.ovi.com perché mi pare di avere intravisto qualcosa.. ma forse non aveva l'intelligenza artificiale per simulare un avversario..
Nel primo post di questo thread hai guardato se c'è niente?

conan_75
06-01-2010, 14:28
Avete esperienze di router Tiscali (Thompson) e connessione wifi con il 5800?
Mi dice sempre "Nessuna risposta dal gateway".

Provato:
Impostare ip, subnet, gateway, dns manuali e cambiarli, ip fisso sul router...

Qualche idea?
Altrimenti devo acquistare un nuovo router....ma li vi devo stressare per avere certezza dei modelli compatibili...

kow@lski
06-01-2010, 17:41
scusate dopo l'hard reset la telecamera frontale con il pulsante non funziona solo col touch è normale?:eek:

chess genius, costa 7€ mi pare. fenomenale. è stato 10 volte campione del mondo ed è imbattibile (se non a livelli bassi) ;)

http://store.ovi.com/content/9177?clickSource=browse&categoryId=8&contentArea=games

GearsOfWarFan
06-01-2010, 18:20
una domanda...
Se faccio l'hack al cellulare posso accedere ai servizi come ovi store o è pericoloso?

fraussantin
06-01-2010, 18:21

master chess di gameloft in java e compatibile (almeno quello vecchio) l'ho provato io quello che avevo per il v550 e va con la tastiera virtuale (tanto non e dinamico quindi si gioca bene lo stesso.
non so se anno fatto la versione anche per v5

DioX92
06-01-2010, 18:40
Salve... aspettando che arrivi da HK la mia bellissima pellicola brando, mi è sorto un altro dubbio riguardo la protezione del cellulare.
Secondo voi, conviente utilizzare un qualche tipo di custodia?
Se sì, qual'è la custodia che unisce maggiore praticità e comodità d'uso con maggiore protezione?
Per esempio la custodia nokia non è male, però ogni volta per rispondere bisogna togliere il cellulare dalla custodia.
Questo invece non avviente con quella crystal, che se non sbaglio ha dei buchi apposta per rispondere, però se volessi scrivere un messaggio mi tocca comunque aprirla.
Forse la più comoda è quella in silicone che riveste solo la parte posteriore, ma offre comunque un qualche tipo di protezione??

Voi che ne pensate??

fraussantin
06-01-2010, 18:53
Salve... aspettando che arrivi da HK la mia bellissima pellicola brando, mi è sorto un altro dubbio riguardo la protezione del cellulare.
Secondo voi, conviente utilizzare un qualche tipo di custodia?
Se sì, qual'è la custodia che unisce maggiore praticità e comodità d'uso con maggiore protezione?
Per esempio la custodia nokia non è male, però ogni volta per rispondere bisogna togliere il cellulare dalla custodia.
Questo invece non avviente con quella crystal, che se non sbaglio ha dei buchi apposta per rispondere, però se volessi scrivere un messaggio mi tocca comunque aprirla.
Forse la più comoda è quella in silicone che riveste solo la parte posteriore, ma offre comunque un qualche tipo di protezione??

Voi che ne pensate??

dipende da cosa lo vuoi proteggere, selo proteggi dai graffi va benissimo quella in silicvone
ma se come me hai paura di rompere lo schermo meglio quella originale che e dura.

ais001
06-01-2010, 18:53
esiste un gioco di scacchi per l'5800 anche a pagamento, uomo contro cpu?
... almeno una dozzina. Come fai a dire che non esiste? :mbe:

ais001
06-01-2010, 18:58
Voi che ne pensate??
... detto e ridetto miliardi di volte: proteggi screen + cover in silicone

... la cover rigida non protegge dagli urti. Ci sono diversi tipi di cover in silicone, ce ne sono alcune molto carine stile "elaborate" ;)

tox__86
06-01-2010, 20:04
... almeno una dozzina. Come fai a dire che non esiste? :mbe:

veramente domandava :D :D :D

max60
06-01-2010, 21:00

Da domani fino al 24/1 nei punti vendita Saturn, è in offerta a 189 €

marcowheelie
06-01-2010, 22:40

Ti ringrazio ma credo che vi tradirò, ho preso un impegno qui sul forum per un Htc touch pro a 160€ :) credo soddisfi meglio le mie esigenze.
Mi disiscrivo, saluti a tutti i possessori di questo fantastico cell!

python82
07-01-2010, 02:15
RAgazzi ho un problema.. anche se credo nulla di grave... ovi suite mi dice che c'è disponibile l'aggiornamento alla versione 3.311 ma dopo aver fatto backup, averla scaricata ed eseguita (tutto in automatico da ovi suite) mi da questo messaggio di errore:
http://img190.imageshack.us/img190/1010/nokiaq.th.png (http://img190.imageshack.us/i/nokiaq.png/)

e sul telefono nessun messaggio? che impostazione devo cambiare?

thanks!!

Troio89
07-01-2010, 13:14
Ragazzi vedendo questo sito

mi sono accorto che il desktop di cui è stato fatto lo screen shot è diverso da quello che ho io. Volevo sapere se era possibile averlo così oppure ho preso un abbaglio e semplicemente quello non è lo screen shot di un nokia 5800...Grazie

dragone17
07-01-2010, 13:32

mi sono accorto che il desktop di cui è stato fatto lo screen shot è diverso da quello che ho io. Volevo sapere se era possibile averlo così oppure ho preso un abbaglio e semplicemente quello non è lo screen shot di un nokia 5800...Grazie

ma hai letto quelle 2 righe che accompagnano le immagini?
adesso è possibile avere la home della vodafone sul nostro 5800
è una home alternativa, sviluppata per il 5800 dalla vodafone di qualche paese (non so quale ma non vodafone italia).
in origine era disponibile solamente per i 5800 brandizzati da quell'operatore, ma adesso è possibile installarla su tutti i 5800 (c'è scritto tutto su quel forum).

io la sto usando da qualche giorno, io e l'utente K1nd3R ne abbiamo parlato nella pagina precedente di questo 3d.

K1nd3R
07-01-2010, 13:34

E' la home screen ( e non desktop ;) ) di un 5800 brandizzato vodafone,del mercato UK credo.
Il punto è che uno dei tanti genietti smanettoni l'ha estratto da quei telefoni e ha dato la possibilità a tutti di poterla montare anche su 5800 no brand o brandizzato di altri operatori.
Io ce l'ho, e mi trovo bene,ogni tanto cambiare home screen rende un po' meno vecchietto il mio 5800 ;)
P.S.
si',c'è bisogno di installare l'hack
p.p.s.
no,non ti posso aiutare,ma,c'è tutto scritto(sia x l'hack,sia per la homescreen vodafone) sul forum di nokialino

:cool:

nevione
07-01-2010, 13:49
ho uno strano problema, piu' o meno una volta ogni mese / due mesi al mattino lo trovo spento e con batteria scarica anche se la sera aveva tipo tre tacche.
mi scassa perche' lo uso come sveglia, cosa puo' essere?
la batteria andata non credo se no lo farebbe sempre non ogni tanto e comunque l'autonomia e' giusta, ieri sera avevo 4 tacche e l'avevo caricato da 4/5 giorni, metto la sveglia e stamattina lo trovo spento e scarico.:confused:
faccio un hard reset?

fabiobio84
07-01-2010, 13:56

quindi da oggi è in offerta da saturn il 5800?

Troio89
07-01-2010, 14:02
E' la home screen ( e non desktop ;) ) di un 5800 brandizzato vodafone,del mercato UK credo.
Il punto è che uno dei tanti genietti smanettoni l'ha estratto da quei telefoni e ha dato la possibilità a tutti di poterla montare anche su 5800 no brand o brandizzato di altri operatori.
Io ce l'ho, e mi trovo bene,ogni tanto cambiare home screen rende un po' meno vecchietto il mio 5800 ;)
P.S.
si',c'è bisogno di installare l'hack
p.p.s.
no,non ti posso aiutare,ma,c'è tutto scritto(sia x l'hack,sia per la homescreen vodafone) sul forum di nokialino

:cool:

Grazie mille...ho l'hack ma vorrei cercare di smanettare il meno possibile con le cartelle di sistema per non dover fare hard reset con conseguente perdita di tutti i dati... Ho visto la home del 5530 ed è proprio quella che farebbe al caso mio in quando per ora non posso mettere i collegamenti alle icone perchè ho una foto mia e le icone coprirebbero gran parte della foto...

Un'altra cosa che volevo chiedervi. Io faccio ogni tanto il back up direttamente dal cell, solo che non ho ben capito come funziona, ossia dove me lo salva, e come dovrei fare per eventualmente rispristinare tutto...

Grazie ancora

dragone17
07-01-2010, 14:07
Un'altra cosa che volevo chiedervi. Io faccio ogni tanto il back up direttamente dal cell, solo che non ho ben capito come funziona, ossia dove me lo salva, e come dovrei fare per eventualmente rispristinare tutto...

Grazie ancora

lo fa in una cartella chiamata \backup\ nella memory card. è nascosta quindi con il file manager di default non si vede. la vedi con altri file manager installati sul telefono (e con l'opzione per vedere i file nascosti) oppure se colleghi il telefono al pc in modalità archivio di massa.

per ripristinare un backup apri sempre gestione file -> backup, poi dal menu opzioni scegli ripristina.

fraussantin
07-01-2010, 14:43
@nevione

le ultime 2 tacche di batt, durano poco , pero a tel in stand by dovrebbero reggere una nottata, quanti anni ha la batt???

oppure hai molti progr in esec automatica.

il sym come windows risolve i problemi con il reset(riformat) pero prima devi scoprire la causa senno poi rimettendoci i programmi rischi che ti si ripresenti.

nemesis-87
07-01-2010, 14:45
problemino con la radio...

su qualsiasi stazione ogni 2-3 minuti ci sono 10 secondi di muto totale..non fruscio..muto proprio

non può essere la cuffia difettosa perchè se uso gli mp3 fa ore di fila senza problemi..
ma succedono tutte al mio cell??:(

nevione
07-01-2010, 14:52
le ultime 2 tacche di batt, durano poco , pero a tel in stand by dovrebbero reggere una nottata, quanti anni ha la batt???

oppure hai molti progr in esec automatica.

il sym come windows risolve i problemi con il reset(riformat) pero prima devi scoprire la causa senno poi rimettendoci i programmi rischi che ti si ripresenti.

grazie.
si la batteria non e' vecchia, il telefono e' del febbraio scorso mi sembra, poi non si spiegherebbe perche' me lo fa 1 volta ogni 30/ 40/ 50 giorni e non ogni volta che e' bassa.
Tra l'altro ieri a mezzanotte mi sembra di essere quasi sicuro che avesse 4 tacche.
potrei come prima cosa fare l'hard reset e lasciarlo pulito per un po' per vedere se la cosa scompare.

max60
07-01-2010, 14:56
quindi da oggi è in offerta da saturn il 5800?
Così è detto :D !
Che ce ne siano ancora poi è tutto da vedere ...

iarwain
07-01-2010, 14:59
Così è detto :D !
Che ce ne siano ancora poi è tutto da vedere ...

preso stamattina al saturn a roma, ne avevano un bel po ma la richiesta è molta, infatti sono andato appena ha aperto, e insieme a me c'erano altre 4-5 persone. E' in offerta anche ad auchan a 179e, ma dove sono andato io non lo avevano disp.
volevo comprare la pellicola proteggi schermo...nn vorrei però spendere troppi soldi per le brado, pensavo di prendere da ebay...sapete dirmi se possono andare bene o sono soldi buttati?

megabit
07-01-2010, 15:20
amici, sul mio vecchio 6120 (s60 v3) avevo installato una app che non mi ricordo il nome che permetteva di cercare semplicemente con la tastiera sia applicazioni che contatti in rubrica.

Per 5800 non c'è niente del genere? era come questa http://www.youtube.com/watch?v=sz077ScaisE

fiore88
07-01-2010, 15:36
impostazioni-personale-schermata iniziale-schermata iniziale e attivi "ricerca"

themalox
07-01-2010, 15:38
problemino con la radio...

su qualsiasi stazione ogni 2-3 minuti ci sono 10 secondi di muto totale..non fruscio..muto proprio

non può essere la cuffia difettosa perchè se uso gli mp3 fa ore di fila senza problemi..
ma succedono tutte al mio cell??:(

Lo fa quando è attiva la sintonizzazione automatica delle stazioni, prova a disabilitarla.

_BlackTornado_
07-01-2010, 15:54
grazie.
si la batteria non e' vecchia, il telefono e' del febbraio scorso mi sembra, poi non si spiegherebbe perche' me lo fa 1 volta ogni 30/ 40/ 50 giorni e non ogni volta che e' bassa.
Tra l'altro ieri a mezzanotte mi sembra di essere quasi sicuro che avesse 4 tacche.
potrei come prima cosa fare l'hard reset e lasciarlo pulito per un po' per vedere se la cosa scompare.

Io ho avuto l'impressione che lo stato della batteria si aggiorni un pò alla cavolo di cane. Ad esempio, provando a spegnere e riaccendere (e quindi, rifacendogli fare il check), spesso capita che vadano giù 2/3 tacche di botto (e a quanto ho capito, la storia che spegnere e riaccendere consumi moltissima batteria è una mezza leggenda)...
Anche tenendolo sempre acceso, capita che magari è a 4 tacche da una vita e poi passa direttamente a una sola tacca.
Altre volte invece le tacche scendono belle linearmente... Ma in genere, qualche "salto" c'è.

megabit
07-01-2010, 16:02
impostazioni-personale-schermata iniziale-schermata iniziale e attivi "ricerca"

si ma non è la stessa cosa :P

mirrorx
07-01-2010, 16:12
Sapete se nella versione express music c'è anche Ovi map 3 ?

(io lo prenderei soprattutto per la navigazione satellitare ma di offerte interessanti ce ne sono solo con express music)

nemesis-87
07-01-2010, 16:33
Lo fa quando è attiva la sintonizzazione automatica delle stazioni, prova a disabilitarla.

ok risolto.
grazie ;)

mto89
07-01-2010, 16:41
Io ho avuto l'impressione che lo stato della batteria si aggiorni un pò alla cavolo di cane. Ad esempio, provando a spegnere e riaccendere (e quindi, rifacendogli fare il check), spesso capita che vadano giù 2/3 tacche di botto (e a quanto ho capito, la storia che spegnere e riaccendere consumi moltissima batteria è una mezza leggenda)...
Anche tenendolo sempre acceso, capita che magari è a 4 tacche da una vita e poi passa direttamente a una sola tacca.
Altre volte invece le tacche scendono belle linearmente... Ma in genere, qualche "salto" c'è.

Si anche a me spesso fa così, però sinceramente non è un problemone, in media lo carico una notte si una no

daniele87
07-01-2010, 16:57
Sapete se nella versione express music c'è anche Ovi map 3 ?

(io lo prenderei soprattutto per la navigazione satellitare ma di offerte interessanti ce ne sono solo con express music)

certo che c'è, ma per la navigazione devi pagare, solo nella Navigation edition è gratis.
se no puoi installare Garmin o altri navigatori ;)

Gemini77
07-01-2010, 17:24
Qualcuno mi sa dire se esiste un programma per misurare il "rumore"? mi ricordo che c'era un Nokia (il 3250 forse) che ne aveva uno integrato; ma per Symbian c'è qualcosa?

grazie

_BlackTornado_
07-01-2010, 17:51
Si anche a me spesso fa così, però sinceramente non è un problemone, in media lo carico una notte si una no

No, di solito no... Però, comportandosi così l'indicatore, non mi stupisco se capitasse di andare a dormire con 3 tacche di batteria e svegliarsi con la batteria scarica.
Chissà se c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento dello stato della batteria senza spegnere e riaccendere...

Yazus
07-01-2010, 18:07
No, di solito no... Però, comportandosi così l'indicatore, non mi stupisco se capitasse di andare a dormire con 3 tacche di batteria e svegliarsi con la batteria scarica.
Chissà se c'è un modo per "forzare" l'aggiornamento dello stato della batteria senza spegnere e riaccendere...

Allora, mi è arrivato oggi il mio Nokia 5800 Blu, firmware 31.0.101 è da aggiornare? Per ora ho installato solo 1 app (MSN) dall'Ovi Store.

C'è qualche app veramente necessaria? Non trovo Opera sull'Ovi :muro: qlcn può aiutare?

ais001
07-01-2010, 18:21
1. è da aggiornare?
2. C'è qualche app veramente necessaria?
3. Non trovo Opera sull'Ovi
1. connettiti con NSU e verificalo da solo ;)
2. quelle indicate in 1° pagina non le hai lette??? :mbe:
3. lo trovi in tante altre parti da scaricare senza problemi ;)

Ghildor
07-01-2010, 18:55
Qualcuno mi sa dire se esiste un programma per misurare il "rumore"? mi ricordo che c'era un Nokia (il 3250 forse) che ne aveva uno integrato; ma per Symbian c'è qualcosa?

grazie

Interesserebbe anche me...

Crasher89
07-01-2010, 19:07
scusate...un convertitore di video per il 5800??

ais001
07-01-2010, 19:13
... hai l'imbarazzo della scelta visto che ne esistono a milioni:
- Nokia Video Converter
- Any Video Converter Professional
- Open Video Converter
- SmartMovie Converter
- Total Video Converter

Roman91
07-01-2010, 19:13
oggi ho provato un x6,ed è una vergogna, costa 600 euro ed è lo stesso 5800 S60 V9.4 con una cover e schermo diversi.
il symbian è stato leggermente migliorato, con l'aggiunta del kinetic scroll, widget e cambio automatico della tastiera.
insomma l'unica per vendere sto cell è castrare/lasciare cosi com'è il 5800

nevione
07-01-2010, 19:19
io domani o lunedi' gli affianco un htc tattoo, sono curioso di provare android e siccome qua in Spagna stiamo tutti a contratto, rinnovandolo lo pago solo 59 neuri, vi diro' poi le differenze tra i due con pregi e difetti.

spaeter
07-01-2010, 19:31
scusate...un convertitore di video per il 5800??

io uso format factory. è free e puoi scegliere tra i dispositivi di output il nokia 5800 (semplice e intuitivo).

vidario
07-01-2010, 19:50
Ciao a tutti!! Sono diventato anch'io possessore di questo cellulare... qualcuno mi spiega se esiste la possibilità di usarlo come navigatore senza spendere nulla??? Qual è il modo migliore di procedere?

Grazie mille!! :):)

ais001
07-01-2010, 19:56
Qual è il modo migliore di procedere?
... SE LEGGI le ultime pagine lo scopri da solo e capisci quali programmi sono disponibile e con quali caratteristiche...... prova a leggere ;)

zero1dgl
07-01-2010, 19:58
....dopo le serie E 51-65-66 sono passato
x adesso felicemente al 5800 xm ;)

DioX92
07-01-2010, 20:20
oggi ho provato un x6,ed è una vergogna, costa 600 euro ed è lo stesso 5800 S60 V9.4 con una cover e schermo diversi.
il symbian è stato leggermente migliorato, con l'aggiunta del kinetic scroll, widget e cambio automatico della tastiera.

Si sentono molte differenze tra touch resistivo e capacitivo???

Meloneonline
07-01-2010, 21:19
Per quanto riguarda il mio 5800 caduto in mare :muro: ci sono degli sviluppi:
Dopo un mezza giornata lasciato ad asciugare ho preso coraggio e l'ho riaffogato nell' alcool stavolta. L'ho mollato 1 giorno ad asciugare sopra la macchinetta del caffè (perché sta sempre relativamente calda) e poi l'ho acceso.
Innanzi tutto posso confermare che funziona tutto perfettamente ricezione, wifi, gps e touch.
All'accensione però il display presentava delle macchie, come delle ombre, perchè non era asciutto del tutto credo; infatti a distanza di 2 giorni sono diventate inpercettibili anche a sfondo bianco.
IMHO è un buon rimedio, sopratutto per acqua di mare, non so se si serebbe ripreso lo stesso; quindi tenetelo a mente.:sofico:

kow@lski
07-01-2010, 21:31
ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato niente :fagiano:

vorrei sentire radio rai via internet (lo so che abbiamo la radio, ma in metropolitana non prende :p )

c'è un modo per riuscirci?

ho provato con real player ma non sono riuscito :rolleyes:

grazie ;)

fraussantin
07-01-2010, 21:59

che ormai il 5800 lo abbandonerabno e chiaro.
l'importante e che sia mantenuta la compatibilita sw e che le app siano le stesse.

Alexgn
07-01-2010, 22:35
Per quanto riguarda il mio 5800 caduto in mare :muro: ci sono degli sviluppi:
Dopo un mezza giornata lasciato ad asciugare ho preso coraggio e l'ho riaffogato nell' alcool stavolta.

Per curiosità che tipo di alcool era? Non ha attaccato le plastiche?

vorrei sentire radio rai via internet (lo so che abbiamo la radio, ma in metropolitana non prende :p )

Col real player alcune stazioni radio funzionano!!
Per esempio http://72.26.204.18:6026 e le altre di www.di.fm (ma non credo sia il tuo genere!! XD ).
Per radio Rai ci sta che non funzioni cmq ti segnalo questa applicazione per vedere la TV www.nokialino.it/?p=11621 (non l'ho provato).

vidario
07-01-2010, 23:48
... SE LEGGI le ultime pagine lo scopri da solo e capisci quali programmi sono disponibile e con quali caratteristiche...... prova a leggere ;)

Allora, sono arrivato fino a pagina 1026 (partendo dal fondo ovviamente...). Da quello che hai scritto mi aspettavo di trovare la guida "definitiva" all'uso del gps, invece ho trovato solo qualche accenno ai software utilizzabili e niente di più...
In pratica volevo sapere da cosa dipendono i costi relativi all'uso come navigatore e come tenerli sotto controllo.
Ho visto cmq che questo è il tuo modo di "contribuire" a questa discussione, quindi spero nell'intervento di qualcun altro che sia un po' più paziente e abbia voglia di scrivere 2 parole in più rispetto ad un banale "se leggi le ultime pagine..."

Grazie :)

rugantino77
08-01-2010, 00:38
Ragazzi ho controllato nella discussione ma sembra che a nessuno sia capitato questo: dopo aver impostato il silenzioso come modo d'uso, nel momento in cui arriva una telefonata, il telefono non vibra come invece dovrebbe fare. Per i messaggi invece tutto ok...cosa potrebbe essere?
Bug del cellulare?

Grazie a tutti per la collaborazione

Anch'io oggi ho scoperto di avere lo stesso problema: senza aver modificato alcuna impostazione al profilo "silenzioso", di punto in bianco il cell non vibra più. O meglio, non vibra senza suoneria. Se, infatti, aggiungo una qualsiasi suoneria il cell magicamente ricomincia a vibrare.
Qualche idea?

ais001
08-01-2010, 00:39
1. sono arrivato fino a pagina 1026 (partendo dal fondo ovviamente...)
2. Da quello che hai scritto mi aspettavo di trovare la guida "definitiva"
3. Ho visto cmq che questo è il tuo modo di "contribuire" a questa discussione
1. devi usare la funzione "cerca nella discussione" ed usare le parole GPS e A-GPS
... è un tema trattato da sempre e ci sono sicuramente 3 post in cui si spiega cosa si paga e come. uno è mio e c'erano pure dei link ad altri forum, quindi fidati che i post ci sono ;)

2. una "guida" non c'è.... perchè non serve.
... ci sono diversi software "a pagamento" che si possono installare ed usare con o senza pagare alcun altro € durante l'utilizzo. dipende dal software e dalle funzioni attive.

3. sono temi trattati ormai da sempre, fosse un problema nuovo sarebbe ben diverso. il cell è in commercio da anni... e da anni la gente chiede sempre le stesse cose a cui è stato risposto molte volte (fin dall'inizio c'era il problema del GPS e dell' A-GPS, visto che il problema risale a prima dell' n95-1).

... a continuare a ripetere le stesse cose si allunga ulteriormente ed inutilmente il topic (così la gente continua a dire "troppe pagine da leggere"), basterebbe usare la funzione "cerca nella discussione" come recita il regolamento e 1/2 delle pagine non esisterebbero... tutto qui. ;)

ais001
08-01-2010, 00:41
Qualche idea?
... che firmware hai???
... io col 31 non ho problemi.

K1nd3R
08-01-2010, 00:51
il cell è in commercio da anni...
Nokia 5800 Xpress Music
Announced 2008, October
Status Available. Released 2008, November
ha compiuto un anno a novembre
il mio cell non è affatto vecchio :mad:
:Prrr:

ais001
08-01-2010, 01:08
... è fuori produzione, e si sapeva già da 6 mesi che era vecchio perchè è stato sostituito dall' x3-x6 (che non è l'auto della BMW :asd: )

... che poi a molti di noi vada bene perchè comunque non usiamo il 100% delle potenzialità, è un nostro problema e non un problema del mercato ;)

rugantino77
08-01-2010, 01:11
... che firmware hai???
... io col 31 non ho problemi.

Sempre avuto il 31. Il cell ha due mesi ed il profilo silenzioso ha sempre vibrato senza "suonare".
Lo fa da oggi, senza alcun motivo: non mi è caduto, non ho istallato niente di nuovo e non ho toccato alcuna impostazione.
l'unica cosa che ho aggiunto, circa due settimane fa, è un profilo appositamente creato per l'auricolare che si attiva automaticamente quando inserisco il jack.

ais001
08-01-2010, 01:16
... hai già provato a spegnerlo e riaccenderlo DOPO aver tolto per qualche secondo la batteria???

... magari è solo andato in tilt.

rugantino77
08-01-2010, 01:21
... hai già provato a spegnerlo e riaccenderlo DOPO aver tolto per qualche secondo la batteria???

... magari è solo andato in tilt.

...era andato in tilt.
Strano, avevo già spento e riacceso ma niente.
Grazie Ais, a volte un secondo tentativo può essere la soluzione.
'Notte.

Alexgn
08-01-2010, 08:05
Se, infatti, aggiungo una qualsiasi suoneria il cell magicamente ricomincia a vibrare.
Qualche idea?

Non so cosa si possa essere bloccato però una soluzione per aggirare il problema poteva essere selezionare come tono di avviso "bip x 1" e mettere il volume al minimo.
In questo modo il rumore prodotto sarebbe stato minimo e sarebbe anche dovuto tornare a vibrare.

max60
08-01-2010, 08:41
1. devi usare la funzione "cerca nella discussione" ed usare le parole GPS e A-GPS
... è un tema trattato da sempre e ci sono sicuramente 3 post in cui si spiega cosa si paga e come. uno è mio e c'erano pure dei link ad altri forum, quindi fidati che i post ci sono ;)

2. una "guida" non c'è.... perchè non serve.
... ci sono diversi software "a pagamento" che si possono installare ed usare con o senza pagare alcun altro € durante l'utilizzo. dipende dal software e dalle funzioni attive.

3. sono temi trattati ormai da sempre, fosse un problema nuovo sarebbe ben diverso. il cell è in commercio da anni... e da anni la gente chiede sempre le stesse cose a cui è stato risposto molte volte (fin dall'inizio c'era il problema del GPS e dell' A-GPS, visto che il problema risale a prima dell' n95-1).

Vorrei fare anch'io qualche considerazione, perchè non mi trovo del tutto d'accordo con le tue affermazioni.
Mi è stato regalato il 5800 a Natale, prima avevo un altro cell che non cito perchè mi vergogno, dico solo che era di almeno 7 o 8 anni fa ...:fagiano: .
Per chi arriva ad un telefono di questo tipo, senza avere esperienze con certi sw che si possono trovare installati sui cell attuali, il primo impatto lascia un po' disorientati.
Il manuale allegato spiega le cose in modo abbastanza superficiale, e tante applicazioni e il modo di arrivarci non sono poi così intuitive.
Sicuramente una delle cose che affascina di più il nubbio (come è successo a me), è la possibilità di usarlo come navigatore.
Ma in questo caso le informazioni non sono mai molto chiare.
Ci vorrebbe una guida (tu dici non serve, secondo me si, eccome se servirebbe), da mettere in prima pagina per togliere tutti i dubbi e chiarire tutte le possibilità che esistono.
Dici anche che ci sono 3 post che già spiegano questo, ok ma trovare i 3 post giusti in una discussione che conta più di 1000 pagine non è così facile.
La prima pagina ha tanti link utili, dai software installabili ai vari hack, uso dei certificati, ecc. ma la gestione del gps secondo me andrebbe spiegata meglio.
Allora si che non ci sarebbe bisogno di fare domande nei post successivi.
Imho naturalmente ... :)

ais001
08-01-2010, 09:06
1. da mettere in prima pagina per togliere tutti i dubbi e chiarire tutte le possibilità che esistono.
2. Dici anche che ci sono 3 post che già spiegano questo, ok ma trovare i 3 post giusti in una discussione che conta più di 1000 pagine non è così facile
1. devi mandare un PM all'autore del 1° post. inoltre qualcuno deve rompersi a fare la guida perchè lui non ha tempo di mettere assieme tutti i post necessari. ha cambiato cell quindi non è più interessato a seguire costantemente questa discussione ;)

2. se usi la funzione "cerca nella discussione" invece si, perchè ti trova solo i post utili. ma l'avete mai usata finora tale funzione??? :mbe:

glazio
08-01-2010, 09:13
qualcuno ha avuto problemi con lo schermo a righe?
io ho seguito i consigli di coloro che dicono di mettere una calamita appena sopra il display e effettivamente il problema passa, considerando che l'assistenza me l'ha ridato indietro senza aver risolto nulla penso che risolvo da solo così :stordita:

mirrorx
08-01-2010, 09:23
certo che c'è, ma per la navigazione devi pagare, solo nella Navigation edition è gratis.
se no puoi installare Garmin o altri navigatori ;)

Ossia ? Ti riferisci al fatto che è A-GPS ?

daniele87
08-01-2010, 10:07

no, al fatto che Nokia Maps, gratis, funziona tipo Google maps (cioè ti dice dove sei e ti fa vedere la mappa, e basta). Se vuoi avere la vocina che ti guida devi pagare un abbonamento alla Nokia. Se no, installi altri software:)

ludico66
08-01-2010, 10:18
Ciao. Ho provato per l'ennesima volta ad installare il Sygic 7.71 per S60 sul mio 5800 ma quando lo avvio per la prima volta, dopo l'installazione, mi dice sempre "disk error". Eppure ho fatto tutto come nelle istruzioni..:P
Un'altra domanda: si può disinstallare completamente Nokia Maps??

Ghildor
08-01-2010, 11:07
qualcuno ha avuto problemi con lo schermo a righe?
io ho seguito i consigli di coloro che dicono di mettere una calamita appena sopra il display e effettivamente il problema passa, considerando che l'assistenza me l'ha ridato indietro senza aver risolto nulla penso che risolvo da solo così :stordita:

Ciau, a me non era mai successo in un anno, ma da una settimana mi vengono le righe sullo schermo ogni tanto e non vedo più niente (fa tipo un arcobaleno).
Io risolvo scaldandolo tra le mani (infatti mi succede sempre quando sono all'aperto al freddo) e alitandoci sopra :P
La storia della calamita non la sapevo... ma a cosa è dovuta la cosa? Io ignorantemente pensavo al freddo (d'altra parte mi succede al freddo e scaldandolo funziona nuovamente).

nemesis-87
08-01-2010, 11:23
rischiando di far incavolare ais001 ho una domanda sul gps :D

vedendo nella discussione mi pare di aver capito che ovi maps può essere utilizzato gratuitamente anche per calcolare il tragitto, però SENZA la voce..però se io faccio "cerca indirizzo" e poi clicco "vai" mi chiede se voglio attivare la licenza prova..dico di no e dopo qualche secondo in cui mi fa effettivamente vedere il tragitto mi torna alla classica visuale.

è così per tutti (quindi avevo capito male io) o è una stranezza?

_BlackTornado_
08-01-2010, 12:03
Ciao. Ho provato per l'ennesima volta ad installare il Sygic 7.71 per S60 sul mio 5800 ma quando lo avvio per la prima volta, dopo l'installazione, mi dice sempre "disk error". Eppure ho fatto tutto come nelle istruzioni..:P

Mi aggiungo.. Io ho eliminato Maps da Gestione Applicazioni, però praticamente non mi è cambiato nulla. Poi ho eliminato anche le cartelle ad esso collegate sulla SD e ho liberato un pò di spazio tra mappe e voci, ma "Mappe" e "Ricerca posizione" continua ad essere presente con le icone e ad aprirsi (per poi chiedermi di connettersi per scaricare le mappe).
Si può sradicare del tutto?

vidario
08-01-2010, 13:03

E' successa anche a me la stessa cosa. Ho risolto mettendo il file di installazione e le relative cartelle direttamente nella root della memory card e non in una cartella. Hai già provato??

Ciao :)

pincopaolino
08-01-2010, 13:29
Dopo 3 Hard Reset perchè una volta installate diverse applicazioni non mi fungeva più il gps (ovviamente non usando A-Gps) praticamente si piantava trovando massimo un satellite per più di un ora , mi sono rotto cosi spulciando molti forum ho letto diversi tentativi da parte degli utenti provando e riprovando ho trovato la soluzione provare per credere

Allora quando il gps non ne vuole sapere di trovare i satelliti e ne trova massimo uno anche dopo 10 minuti fate cosi:

Mettete il cell in modalità OFFLINE e avviare il programma che usiamo per la navigazione in 5 minuti o anche meno troverà tutti i satelliti, una volta fatto il FIX uscite senza chiudere l'applicazione con il tasto centrale e rimettete il telefono in modalità ONLINE e il gioco è fatto in attesa di un nuovo firmware che risolva il problema io ho risolto cosi

Alexgn
08-01-2010, 13:35

dico di no e dopo qualche secondo in cui mi fa effettivamente vedere il tragitto mi torna alla classica visuale.

è così per tutti (quindi avevo capito male io) o è una stranezza?
Hai capito male tu.

Per l'ennesima volta e a beneficio di chi ancora avesse dei dubbi.. Nokia OVI Maps che si trova preinstallato nel 58000 Xpress Music Rosso e Blu ha complete funzionalità per la prima settimana che è di prova.
Finita la settimana in trial il programma continua a funzionare in modalità limitata ovvero si possono consultare le mappe, scaricarle aggiornate, verificare la propria posizione, i POI nelle vicinanze (alberghi, distributori..) ma se si vuole anche la funzionalità di
navigazione (SIA pianificare un percorso, SIA la voce guida) si devono acquistare le licenze annuali, mensili, giornaliere..
per navigazione veicolare, a piedi.. come torna meglio!!

Viceversa con il "NOKIA 5800 Xpress Music - Navigation Edition" è allegato un coupon per attivare queste licenze d'uso gratuitamente e senza limite di scadenza.

Mi aggiungo.. Io ho eliminato Maps da Gestione Applicazioni, però praticamente non mi è cambiato nulla.

Si può sradicare del tutto?

Non credo perché è parte del firmware come il Real Player o il lettore di mp3.

ais001
08-01-2010, 13:44
1. dopo l'installazione, mi dice sempre "disk error"
2. Eppure ho fatto tutto come nelle istruzioni
3. si può disinstallare completamente Nokia Maps??
1. è il classico errore che fa l'utente che NON segue attentamente le istruzioni ;)
2. direi proprio di no. e fidati che so cosa dico visto che pure a me è capitato e ho risolto rileggendo BENE le istruzioni del caso ;)
3. si, basta disinstallare l'applicativo e basta che cancelli la cartella dalla mSD

Meloneonline
08-01-2010, 13:55
Per curiosità che tipo di alcool era? Non ha attaccato le plastiche?

Era quello rosso, non ha attaccato niente, l'ho lasciato a mollo meno di un'ora

conan_75
08-01-2010, 13:58
1. devi mandare un PM all'autore del 1° post. inoltre qualcuno deve rompersi a fare la guida perchè lui non ha tempo di mettere assieme tutti i post necessari. ha cambiato cell quindi non è più interessato a seguire costantemente questa discussione ;)

Che io mi ricordi non lo ha mai avuto...

ais001
08-01-2010, 14:00
... cosa non ha mai avuto???? il PM??? :mbe:

Alexgn
08-01-2010, 14:19
Credo intenda dire che non ha mai avuto questo modello di cellulare.

fraussantin
08-01-2010, 14:40
ma è normale che ogmni tanto si blocchi e debba togliere la batteria per riavviarlo ???

ogli 2 3 gg circa.

Apix_1024
08-01-2010, 15:22
ma è normale che ogmni tanto si blocchi e debba togliere la batteria per riavviarlo ???

ogli 2 3 gg circa.

capita anche a me... con frequenza ben più bassa. 1 o 2 volte al mese. cmq per i sistemi symbian credo sia normale. o meglio le vecchie versioni si intrippavano ben di più ;)

spaeter
08-01-2010, 15:34
a me capiterebbe ogni volta che lo spengo se lasciassi attivo il tema red di default...

allora ho messo il navigator... ma presumo sia dovuto a tutte le minkiate che ho installato...:D

aspetto il firmware nuovo :p :p :p e poi hard reset!!!

Apix_1024
08-01-2010, 15:39
e poi hard reset!!!

che sbatti... sull'n80 lo facevo con regolarità perchè diventava lento come un bradipo. su questo non l'ho ancora fatto per pigrizia visto che è cmq più veloce dell'n80 :p

nemesis-87
08-01-2010, 15:49
Hai capito male tu.

Per l'ennesima volta e a beneficio di chi ancora avesse dei dubbi.. Nokia OVI Maps che si trova preinstallato nel 58000 Xpress Music Rosso e Blu ha complete funzionalità per la prima settimana che è di prova.
Finita la settimana in trial il programma continua a funzionare in modalità limitata ovvero si possono consultare le mappe, scaricarle aggiornate, verificare la propria posizione, i POI nelle vicinanze (alberghi, distributori..) ma se si vuole anche la funzionalità di
navigazione (SIA pianificare un percorso, SIA la voce guida) si devono acquistare le licenze annuali, mensili, giornaliere..
per navigazione veicolare, a piedi.. come torna meglio!!

Viceversa con il "NOKIA 5800 Xpress Music - Navigation Edition" è allegato un coupon per attivare queste licenze d'uso gratuitamente e senza limite di scadenza.

Non credo perché è parte del firmware come il Real Player o il lettore di mp3.

OK grazie..passerò al sygic allora!

ma per l'agps..se io ho tolto la spunta dal menù del cell sono a posto vero?non vorrei che il sygic abbia impostazioni sue che scavalcano quelle del telefono..

python82
08-01-2010, 16:53
RAgazzi ho un problema.. anche se credo nulla di grave... ovi suite mi dice che c'è disponibile l'aggiornamento alla versione 3.311 ma dopo aver fatto backup, averla scaricata ed eseguita (tutto in automatico da ovi suite) mi da questo messaggio di errore:
http://img190.imageshack.us/img190/1010/nokiaq.th.png (http://img190.imageshack.us/i/nokiaq.png/)

e sul telefono nessun messaggio? che impostazione devo cambiare?

thanks!!

qualcuno mi puo aiutare????

magika
08-01-2010, 18:17
noooooo:cry:
è un paio di volte che quando mi chiamano non sento niente..ma niente niente.. poi mi richiamano pochi secondi dopo e si sente tutto normale.. com'è possibileeeeeeeeeeeee?! :muro:
ho letto che è già successo in precedenza, spero proprio che non sia un problema grave..T_T (o che non sia un problema del mio cell XD )

Versione software V 30.0.011
Data Versione sw: 29-06-09

ludico66
08-01-2010, 19:38
è un paio di volte che quando mi chiamano non sento niente..ma niente niente.. poi mi richiamano pochi secondi dopo e si sente tutto normale.. com'è possibileeeeeeeeeeeee?! :muro:
ho letto che è già successo in precedenza, spero proprio che non sia un problema grave..T_T (o che non sia un problema del mio cell XD )

Ogni tanto succede anche a me...:doh:

magika
08-01-2010, 19:44
Ogni tanto succede anche a me...:doh:
nooooo:cry:
aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:help:
:muro:

Joepesce
08-01-2010, 19:50
nooooo:cry:
aiutateciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:help:
:muro:

ti (ci) dovrebbe aiutare la nokia non noi... :rolleyes:

magika
08-01-2010, 19:53
ti (ci) dovrebbe aiutare la nokia non noi... :rolleyes:
vero.. :(
è un gran bel telefono, si sente bene la musica, fa foto, video, chat, wifi, internet, mille applicazioni, giochi e la cosa che funziona meno di tutte e l'altoparlante durante le chiamate.. :doh:

megabit
08-01-2010, 20:08
ragazzi sul mio vecchio 6120 classic quando uno chiamava diceva il nome del chiamante, una bella funziona, ma sul 5800 non vedo tra le opzioni tale funzione, l'hanno tolta? o si abilita in qualche modo?

fraussantin
08-01-2010, 20:23
ragazzi sul mio vecchio 6120 classic quando uno chiamava diceva il nome del chiamante, una bella funziona, ma sul 5800 non vedo tra le opzioni tale funzione, l'hanno tolta? o si abilita in qualche modo?

si ce sta va attivata dal menu profilo

megabit
08-01-2010, 20:38
si ce sta va attivata dal menu profilo

olèè hai ragione, ora c'è! :D non potevo vivere senza! :D Grazie ;)

DaNi89
09-01-2010, 14:15
ragazzi oggi stavo usando il cell quando a un certo punto entro in maps e dopo un paio di minuti mi arriva un messaggio: traffico insufficente per l'operazione ecc.... Evidentemente maps usa la connessione della vodafone ma quello che voglio chiedervi è: come faccio a sapere quali applicazioni appena aperte si connettono automaticamente a internet?

Mr. Ezio
09-01-2010, 14:28
Scusate se mi intrometto...Qualcuno mi sa dire le differenze rilevanti tra il 5530 e il 5800???? So che sono molto simili...Grazie mille in anticipo e scusate ancora

p4inkillz
09-01-2010, 15:16
Scusate se mi intrometto...Qualcuno mi sa dire le differenze rilevanti tra il 5530 e il 5800???? So che sono molto simili...Grazie mille in anticipo e scusate ancora

5800 ha rete 3g, gps e schermo piu grande

5530 nn ha rete 3g, schermo + piccolo e niente gps

cmq vai qui http://www.nokia.it/telefoni_accessori/phone-comparison e selezioni i 2 cell...

_BlackTornado_
09-01-2010, 15:16
ragazzi oggi stavo usando il cell quando a un certo punto entro in maps e dopo un paio di minuti mi arriva un messaggio: traffico insufficente per l'operazione ecc.... Evidentemente maps usa la connessione della vodafone ma quello che voglio chiedervi è: come faccio a sapere quali applicazioni appena aperte si connettono automaticamente a internet?

Allora, intanto c'è un impostazione di maps per fare in modo che ti chieda ad ogni avvio se vuoi connetterti o no (credo intenda "per scaricare le mappe").
Se non vuoi connetterti, c'è comunque l'agps da disabilitare.
Per vedere le connessioni attive, in genere basta toucchare sull'indicatore batteria. In ogni caso, quando si connette con l'umts, appare il simbolo con le due freccie (lo stesso a sinistra dell'ora quando tocchi sulla batteria) sotto (o sopra, ora non ricordo) il simbolo "3g".

jonnypad
09-01-2010, 15:44

a me succede.. ma se sposto un po' il telefono poi sento. Ho capito che l'orecchio deve proprio essere bene sopra il buchino dell'altoparlante.. altrimenti si sente poco o niente.

Joepesce
09-01-2010, 15:46
a me succede.. ma se sposto un po' il telefono poi sento. Ho capito che l'orecchio deve proprio essere bene sopra il buchino dell'altoparlante.. altrimenti si sente poco o niente.

questa che dici tu è una cosa che nn c'entra col bug evidenziato sopra dall'utente

jonnypad
09-01-2010, 16:14
questa che dici tu è una cosa che nn c'entra col bug evidenziato sopra dall'utente

volevo dire che anche a me all'inizio sembrava che non si sentisse proprio niente.. poi però ho notato che era colpa di quella cosa.
magari il suo è davvero un bug.. però magari non si è accorto che il problema è quello...
è solo un'idea da verificare

Davide_2323
09-01-2010, 17:38
Scusate ragazzi, ma anche a voi il cell emette ogni tanto un "biip" apparentemente senza motivo?

python82
09-01-2010, 18:22
Ragazzi aiuto

da ieri quando mi chiamano non riesco a rispondere col touch, sono obbligato a premere il tasto fisico verde... e durante la chiamata il touch non funziona, nemmeno per chiudere la chiamata.... invece prima facevo tutto a touch....

cos'è successo???????????

magika
09-01-2010, 20:03
a capire di mettere l'orecchio sopra il buco dell'altoparlante ci arrivo.. XD
il fatto è che ogni tanto quando mi chiamano non si sente proprio nulla..
potrebbe essere anche un problema del telefono del mio interlocutore..per ora mi è successo sempre con la stessa persona.. :confused:

fraussantin
09-01-2010, 20:04
Scusate ragazzi, ma anche a voi il cell emette ogni tanto un "biip" apparentemente senza motivo?
no ,ma sicuramente hai qualche app strana che ti notifica qualcosa , tipo un reminder o altro
Ragazzi aiuto

da ieri quando mi chiamano non riesco a rispondere col touch, sono obbligato a premere il tasto fisico verde... e durante la chiamata il touch non funziona, nemmeno per chiudere la chiamata.... invece prima facevo tutto a touch....

semplicemente ti ha preso uno "stianto" il symbian , prova a togliere i temi e gli effetti dei temi e vedi se va,
poi prova a disinstallare eventuali programmi pesanti in sys (quelli in jar non danno solitamente problemi.(io avevo e ho ancora problemi con acrobat abbinato a best reminder che ogni tanto mi riavviano in telefono)
cmq se il tuch funziona e solamente in caso di risposta non fa e perche il symbian si blocca e non disattiva il blocco skermo .

a me lo ha fatto una volta.togliendo best reminder e disattivando gli effetti dei temi ha smesso.

diciamo che questo simbian è come era windows xp una volta funzionale ma troppo buggato.

hard_one
09-01-2010, 20:21
1. O apri google e ti leggi le recensioni, o vai sul sito nokia e ti compari i 3 modelli e leggi da solo le differenze. Ci riesce anche un bimbo dellasilo, non é così impossibile. Basta aver voglia di leggere ed imparare a leggere ;)

2. Dipende dalle tue reali necessità. Se ti serve solo x telefonare e mandare sms, ti basta anche il 5230. Se leggi le differenze come ti ho indicato sopra, sai anche quale fa al caso tuo.

sono con lo stesso dubbio ma un po meno:
dato che il 5230 non ha il gps lo escludo,
quindi vorrei sapere solo se la famosa modific@ per il software del navigatore da aggiungere al 5800 si puo' fare alche al 5530 o solo al 5800

se fosse per me prenderei il 5800 ma non lo trovo nei negozi mi dicono che e' uscito di produzione e si trova la versione navigation che sarebbe perfetta solo che non va bene per un piccolo particolare: costa quasi il doppio... :mbe:

tenchiu'....:D

--->

trovato qualcosa...

CONFRONTO CON IL 5800: http://www.youtube.com/watch?v=FWv9f...eature=related
COMPARATIVO 5530 vs 5800 vs 5230: http://www.mediafire.com/?y4twim2mwey

_BlackTornado_
09-01-2010, 21:47
a capire di mettere l'orecchio sopra il buco dell'altoparlante ci arrivo.. XD
il fatto è che ogni tanto quando mi chiamano non si sente proprio nulla..
potrebbe essere anche un problema del telefono del mio interlocutore..per ora mi è successo sempre con la stessa persona.. :confused:

Guarda, capita regolarmente (fin troppo) sia a me che a mia madre (anche lei con 5800) e a quanto pare non c'è niente da fare se non dire "richiamami che non sento" al tuo interlocutore (che ti sente benissimo).

Ti richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto, a quanto pare è un bug del symbian.
Se sbaglio correggetemi :P sarei felice di sapere che invece posso risolvere il problema facendo qualcosa :P

magika
09-01-2010, 22:50
sarei felice di sapere che invece posso risolvere il problema facendo qualcosa :P
anche io! :P
cmq il fatto che succeda anche a voi non mi solleva.. -.- uff

ais001
10-01-2010, 01:47
... quello della mia raga funziona senza problemi... verificato fino a 1 ora fa e da stamattina non presenta alcun difetto :mbe:

Ghildor
10-01-2010, 02:04
Guarda, capita regolarmente (fin troppo) sia a me che a mia madre (anche lei con 5800) e a quanto pare non c'è niente da fare se non dire "richiamami che non sento" al tuo interlocutore (che ti sente benissimo).

Ti richiamano 10 secondi dopo e funziona tutto, a quanto pare è un bug del symbian.
Se sbaglio correggetemi :P sarei felice di sapere che invece posso risolvere il problema facendo qualcosa :P

Mi aggiungo, dopo lo schermo con arcobaleno, mi aggiungo anche a questo bug...
Prima di leggerlo qui speravo fosse un problema della linea o dell'altro interlocutore invece...:doh:

Alexgn
10-01-2010, 08:29
Ragazzi aiuto

Può essere un problema software che quindi si risolve smanettando con le impostazioni del telefono oppure, come ultima spiaggia, con un hard reset.
Oppure, come è già capitato a me e ad altri, è un problema hardware ovvero non ti funziona più il sensore di prossimità. Leggi qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29641846 che ho già spiegato cosa fare ad un altro ragazzo.

Bastava cercare perché è stato risposto moltissime volte a questa domanda: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30223037

Boh?? Strano!!
Ma lo fa in chiamata? In stand-by? Sotto carica? Si illumina anche il display? Hai dei software tipo sveglie o che ti notificano gli sms non letti ad intervalli regolari?

nemesis-87
10-01-2010, 10:46

può essere l'avviso di batteria scarica?ho notato che gli avvisi spariscono dopo mezzo secondo :eek:

non c'è modo di prolungarli??

magika
10-01-2010, 11:44
eeeehm..
ieri mi hanno inviato una canzone tramite bluetooth..l'ho salvata, ma nella lista delle canzoni non la trovo..
ho provato ad inviarla ad un altro telefono, metterla sul pc e passarla nel 5800 tramite la usb come archivio di massa..
niente..la canzone non la trovo.. -.- com'è possibile.. :confused: eppure c'è..

DaNi89
10-01-2010, 11:53
Allora, intanto c'è un impostazione di maps per fare in modo che ti chieda ad ogni avvio se vuoi connetterti o no (credo intenda "per scaricare le mappe").
Se non vuoi connetterti, c'è comunque l'agps da disabilitare.
Per vedere le connessioni attive, in genere basta toucchare sull'indicatore batteria. In ogni caso, quando si connette con l'umts, appare il simbolo con le due freccie (lo stesso a sinistra dell'ora quando tocchi sulla batteria) sotto (o sopra, ora non ricordo) il simbolo "3g".

ho messo l'impostazione che mi richiede ad ogni avvio se connettermi o no, ma anche se non mi connetto dopo un paio di secondi mi arriva il messaggio che mi dice traffico insufficente per accedere al servizio! cos'altro devo disabilitare?

daniele87
10-01-2010, 12:26
ho messo l'impostazione che mi richiede ad ogni avvio se connettermi o no, ma anche se non mi connetto dopo un paio di secondi mi arriva il messaggio che mi dice traffico insufficente per accedere al servizio! cos'altro devo disabilitare?

devi disabilitare l'AGPS

daniele87
10-01-2010, 12:26
eeeehm..
ieri mi hanno inviato una canzone tramite bluetooth..l'ho salvata, ma nella lista delle canzoni non la trovo..
ho provato ad inviarla ad un altro telefono, metterla sul pc e passarla nel 5800 tramite la usb come archivio di massa..
niente..la canzone non la trovo.. -.- com'è possibile.. :confused: eppure c'è..

probabilmente non ha i tag, controlla se non è sotto "artista sconosciuto"

magika
10-01-2010, 12:29
probabilmente non ha i tag, controlla se non è sotto "artista sconosciuto"
nono non c'è proprio neanche nella lista brani,
però ora mi è venuta in mente una cosa, e sono andata in gestione file, e nella cartella attachments li vede..i file ci sono.. allora perchè non li vedo in galleria?! :(

Dante999
10-01-2010, 12:32
Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste la funzione che ripete la vibrazione quando arriva un messaggio finchè non lo vedi? non riesco a trovarla nelle impostazioni...

Pess
10-01-2010, 12:37
Ragazzi qualcuno mi sa dire se esiste la funzione che ripete la vibrazione quando arriva un messaggio finchè non lo vedi? non riesco a trovarla nelle impostazioni...

Non mi pare ci sia una cosa del genere...

_BlackTornado_
10-01-2010, 12:43
nono non c'è proprio neanche nella lista brani,
però ora mi è venuta in mente una cosa, e sono andata in gestione file, e nella cartella attachments li vede..i file ci sono.. allora perchè non li vedo in galleria?! :(

Perchè non l'hai aggiornata...
Lettore musicale --> Opzioni --> Aggiorna raccolta

magika
10-01-2010, 12:45
Perchè non l'hai aggiornata...
Lettore musicale --> Opzioni --> Aggiorna raccolta
grandeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
grazieeee :fagiano: ♥

_BlackTornado_
10-01-2010, 13:04
grandeeeeeeeeeeeeeeeee :eek:
grazieeee :fagiano: ♥

Prego..

Ora, sempre parlando di lettore musicale... Ma a voi li sbaglia i bitrate delle canzoni?
A me sembra che ne azzecchi uno su 10... Brani a 320 che diventano a 128 e altre cose strane...
Non che sia un gran problema, però vorrei sapere come è possibile.. Li ricalcola il telefono oppure sono salvati nell'mp3 come i tag ID3?
NB: per vedere il bitrate di una canzone, per chi non lo sapesse, dall'elenco brani, opzioni --> Dettagli brano --> Visualizza dettagli

DaNi89
10-01-2010, 13:30
devi disabilitare l'AGPS

grazie fatto!

p4inkillz
10-01-2010, 13:49
Non mi pare ci sia una cosa del genere...

tipo sui motorola c'è.. ma per i nokia nn ho idea

Davide_2323
10-01-2010, 14:24
può essere l'avviso di batteria scarica?ho notato che gli avvisi spariscono dopo mezzo secondo :eek:

non c'è modo di prolungarli??

Grazie delle risposte,
no, cmq tutto ieri e oggi sembra non farlo piu...sicuramente era un programma in esecuzione dato che ho spento il cell e riacceso e sembra aver smesso di "beeeppare" :)

p4inkillz
10-01-2010, 14:34

forse questo prog fa per te.. remind me

momo-racing
10-01-2010, 15:03
un mio amico è intenzionato a prendere un telefono che abbia caratteristiche analoghe a questo nokia, quindi touchscreen - gps - wifi - symbian. Visto che il telefono in questione è uscito da un po' ed è stato uno dei primi touchscreen, sapete consigliarmi se ci sono telefoni di analoghe caratteristiche e prezzo ( indicativamente attorno ai 200 e qualcosa euro ) che siano usciti dopo e che siano migliori o se gli consiglio di prendere il 5800 vado sul sicuro?

per il gps come funziona? c'è da pagare qualcosa per il software o lo si può usare come un normale satellitare pronti via?

ais001
10-01-2010, 15:39
... un pò meglio ma sulla stessa fascia c'è l' X3 che è il successore.... ci sarebbe l' X6 che sarebbe il top, ma costa un botto ancora (oltre 500€)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097307

P.S.= non sono auto della BMW :asd:

Joepesce
10-01-2010, 17:02

lol ci mancava il warezzomane :sofico:

briscolone
10-01-2010, 17:12
ho appena scaricato ed installato un applicazione per il meteo. E' in inglese ma molto bella. L'ho trovata per caso googlando widget meteo 5800 nokia. Quindi casualmente. C'è un sito che raccoglie applicazioni sicure e utili come questa??

ais001
10-01-2010, 17:32
C'è un sito che raccoglie applicazioni sicure e utili come questa??
... ci sono 2 siti/forum dove trovi di tutto e di più (sia in ITA che in ENG):
- http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=152

... poi se usi google.com trovi anche altri siti/forum come questi, la rete internet ne è piena ;)

Dragan80
10-01-2010, 17:37

A me quando si verifica questo problema ho notato che non sento neanche i "bip" premendo i tasti rosso, bianco o verde. E se richiamo io la persona che mi cercava non sento nemmeno il "tuuuu tuuuu" della chiamata in corso. Risolvo dando una scrollata al cellulare e torna tutto a funzionare. Sembra qualche contatto dell'altoparlante che fa cilecca (solo quello interno, le due casse esterne funzionano, la suoneria si sente.
Non ho ancora avuto modo di provare quella che mi era stato suggerito: se vi succede ancora provate ad attivare il vivavoce o inserire l'auricolare.

briscolone
10-01-2010, 17:48

... poi se usi google.com trovi anche altri siti/forum come questi, la rete internet ne è piena ;)
GRAZIE!

verolenny
10-01-2010, 18:49

3 gg per warez

verolenny
10-01-2010, 18:50

ecco siccome la rete è piena, cerchiamo di fare in modo che ognuno organizzi da solo le sue ricerche ok?

fraussantin
10-01-2010, 18:59
Originariamente inviato da Dante999 Guarda i messaggi
best reminder costa solo 2 euro su ovi e ti fa selezionare quello che vuoi.

come ti sarai reso conto nokia non ha (volutamente) messo alcune funzioni in questo telefono per poi vendere l'app che le aggiunge, vedi pdf e altro.

Alexgn
10-01-2010, 23:25
ho appena scaricato ed installato un applicazione per il meteo. E' in inglese ma molto bella.

Quando trovi qualcosa di interessante condividilo qui sul forum!!
Per esempio io avevo scovato weatherbug e l'ho anche fatto aggiungere alla lista dei programmi nel primo post di questo thread..

come ti sarai reso conto nokia non ha (volutamente) messo alcune funzioni in questo telefono per poi vendere l'app che le aggiunge, vedi pdf e altro.

Dici? Secondo me della funzione di ripetere l'avviso proprio non c'hanno pensato (non c'è in nessun Nokia, mi pare) mentre nel caso dell'Acrobat Reader penso sia una scelta per contenere i costi e non pagare una marea di licenze alla Acrobat.
Nokia il lettore di pdf lo mette su telefoni di fascia alta come la serie N perché chi compra quei telefoni probabilmente lo utilizzerà mentre il 5800 è per il ragazzino che vuol fare il figo col telefonino touch e la funzione più avanzata che usa è il lettore mp3 (ovviamente non mi riferisco a quelli che sono qui sul forum e che lo spremono all'impossibile XD).

fraussantin
10-01-2010, 23:56
salve una curiosita ma ndrive funziona anche offline???o e come gogglemap

Alexgn
11-01-2010, 00:10
Gli unici navigatori offline di cui ho sentito parlare sono OVI Maps, Garmin, Sygic ed Ndrive.
Quindi, per quanto ne so io, la risposta è: si.

nikibill
11-01-2010, 08:50
Dici? Secondo me della funzione di ripetere l'avviso proprio non c'hanno pensato (non c'è in nessun Nokia, mi pare) mentre nel caso dell'Acrobat Reader penso sia una scelta per contenere i costi e non pagare una marea di licenze alla Acrobat.
Nokia il lettore di pdf lo mette su telefoni di fascia alta come la serie N perché chi compra quei telefoni probabilmente lo utilizzerà mentre il 5800 è per il ragazzino che vuol fare il figo col telefonino touch e la funzione più avanzata che usa è il lettore mp3 (ovviamente non mi riferisco a quelli che sono qui sul forum e che lo spremono all'impossibile XD).

non ne sono sicuro al 100% ma non era la serie E che aveva già pronto per l'istallazione del lettore pdf??io per esempio l'ho visto sull'e71 di mio zio

Alexgn
11-01-2010, 09:35
Boh, possibile.. Però mi pareva di averlo visto sull'N70 di mio padre..
Non lo so.

marcowheelie
11-01-2010, 09:42

Quando è uscito il 5800 "il ragazzino che vuol fare il figo" non se lo poteva permettere, eppure credo che non ci fosse lo stesso il lettore pdf!
E poi non è solo per lavoro, io li uso anche sul cell a decine per l'università, purtroppo:stordita:

pasetta
11-01-2010, 11:04
Ciao, ho un paio di domandine sul nostro 5800

1) E' normale che con ovi map la risoluzione sia praticamente nulla? cioè mi spiego meglio: se non sono online non ho praticamente nessuna risoluzione ma se mi collego ovi si scarica le mappe e quindi mi permette di avere una rioluzione maggiore....mi sembra strano, o quanto meno inutile dovermi collegare per riuscire a vedere il nome di una strada

2)il display mi si spegne mentre sto utilizzando il gps (garmin Xt o ovi)...c'è qualche impostazione da settare per escludere alcuni programmi dallo spegnimento automatico del display e dal blocco tasti automatico?

grazie!!!

dragone17
11-01-2010, 11:08
1) hai scaricato le mappe sul telefono usando nokia maps downloader o un sistema "manuale" analogo?

2) mi pare di ricordare che nel garmin ci fosse un'opzione per tenere lo schermo attivo quando c'è un itinerario attivo, ma è un'opzione del garmin e non del telefono.

pasetta
11-01-2010, 11:13
1) hai scaricato le mappe sul telefono usando nokia maps downloader o un sistema "manuale" analogo?

2) mi pare di ricordare che nel garmin ci fosse un'opzione per tenere lo schermo attivo quando c'è un itinerario attivo, ma è un'opzione del garmin e non del telefono.

ciao, grazie per le risposte!!

1) in che senso, "scaricato"??? cioè man mano che io scorro col le mappe si "caricano" sul cell e quando ci rivado me le ritrovo già dettagliate , me se sono in un luogo nuovo e non mi collego ho pochissima definizione, c'è un modo per scaricarsele tutte sul cell cosi da non doversi collegare on line?

2) provo a guardare nelle impostazioni, grazie!

ais001
11-01-2010, 11:32
c'è un modo per scaricarsele tutte sul cell cosi da non doversi collegare on line?
... basta che colleghi il cell al pc e scarichi dal sito della Nokia il "Nokia Ovi Maps" e ti segui la guida a video. ulteriori info qui:
-> http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/download-e-servizi

Feldmaresciallo
11-01-2010, 11:39
Sto provando questa alternativa al menù nokia e devo dire che non é niente male:
http://www.mobileitalia.it/2010/01/menu-stile-iphone-sui-symbian-v5th/

Personalmente lo preferisco a quella merdaccia di menù di default. :asd:

pasetta
11-01-2010, 11:44
ma scusate , io sul cell ho già ovi map 3.0 (per altro non so se aggiornarle alla 3.1) ma solo che non sono definite...facendo questo aggiornamento praticamente ho tutte le mappe "definite" sul cell?? se cosi fosse, che razza di politica utilizza nokia....ti da il programma ma hai bisogno di scaricartene un pezzo??? bha...

grazie ragazzi...siete sempre utilissimi!!!

cheers!:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

ais001
11-01-2010, 11:47
1. facendo questo aggiornamento praticamente ho tutte le mappe "definite" sul cell??
2. se cosi fosse, che razza di politica utilizza nokia
3. ti da il programma ma hai bisogno di scaricartene un pezzo???
1. no, il software aggiornato serve per riconoscere le mappe recenti.

2. quella che usano tutti: ti scarichi ed installi quello che ti serve/vuoi e basta.

3. perchè se tu compri una pistola, ti danno già inseriti i proiettili e ti danno anche una persona da uccidere a corredo??? :mbe:
... il programma è il programma, le mappe sono le mappe. sono 2 cose diverse e si installano in modo diverso.

... ripeto: vai sul link e LEGGI quello che c'è scritto. questa cosa è stata detta e ridetta ormai centinaia di volte negli ultimi 2-3 mesi, ormai ogni 15gg tocca ripeterla :D

fraussantin
11-01-2010, 12:59
3. perchè se tu compri una pistola, ti danno già inseriti i proiettili e ti danno anche una persona da uccidere a corredo??? :mbe:

:asd::asd::rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ais001
11-01-2010, 13:22
@ fraussantin
... come la pubblicità della Proraso: che il tizio andava al supermarket e assieme alla schiuma da barba gli davano pure il barbiere nella confezione :asd:
-> http://www.youtube.com/watch?v=qQbIxggmgOk

last boy scout
11-01-2010, 13:40
chiedo un paio di cose a voi esperti...
sono un possessore di questo cel da 7 mesi e... mi lascia pieno di dubbi:
1) è "normale" che (come leggo poche pagine addietro) ogni tanto quando si risponde ad una telefonata il telefono decida di non farci sentire la voce di chi chiama?
2) è "normale" che spesso e volentieri il browser o l'ovi store si chiudano senza motivo?
3) e in ultimo.... è "normale" che usandolo come lettore audio/video la batteria duri circa una giornata?

Grazie in anticipo!:)

OEidolon
11-01-2010, 13:47
1) è "normale" che (come leggo poche pagine addietro) ogni tanto quando si risponde ad una telefonata il telefono decida di non farci sentire la voce di chi chiama?
2) è "normale" che spesso e volentieri il browser o l'ovi store si chiudano senza motivo?
3) e in ultimo.... è "normale" che usandolo come lettore audio/video la batteria duri circa una giornata?

immagino che il firmware sia aggiornato...
cmq per il punto 3) se lo usi per una giornata intera non mi sembra che sia così strano...

last boy scout
11-01-2010, 13:54
immagino che il firmware sia aggiornato...
cmq per il punto 3) se lo usi per una giornata intera non mi sembra che sia così strano...

sì sì è aggiornato....:)

non so se è strano...chiedevo perché io ho esperienza solo di lettori mp3 che ovviamente durano di più... se va bene sono contento...:)

mi danno più "fastidio" le altre 2 cosucce...:(

Dragan80
11-01-2010, 14:00

1-2) é "normale", nel senso che sono problemi capitati a diversi utenti
3) dipende da quanto tempo lo usi, un uso continuato (soprattutto per i video) lungo scarica parecchio la batteria

last boy scout
11-01-2010, 14:17

mannaggia!! :doh: proprio quello che non volevo sentire!! :cry: bug parecchio fastidiosi però... non me li sarei aspettati :mad:

_BlackTornado_
11-01-2010, 14:22

Onestamente si, mi sembra un pò tutto normale... O almeno, sono i difetti che riscontro anch'io sul mio, ovistore e browser che si chiudono compresi, anzi, se qualcuno ha qualche dritta per risolvere almeno quest'ultimo problema è ben accetta (ho provato svuotando la cache del browser ma mi sembra sia solo aumentato il tempo tra un crash e l'altro).
Ultimo firmware installato, telefono direi pulitissimo (come applicazioni ho installato solo sygic, brightlight, shazam e fring ed ho disinstallato mappe).

Volevo inoltre tornare sulla questione "microSD: quale classe comprare?": ho acquistato una microSD da 16 gb classe 2 che è arrivata venerdì sera.

Dopo averci smanettato un pò tutto il weekend ed averci caricato giga e giga di musica, mi sento di poter affermare che le prestazioni del telefono non sembrano cambiate rispetto alla classe 4 originale.
Preciso però che non ho provato a fare video o ad eseguire applicazioni che scrivono in maniera gravosa sulla SD, per cui non posso escludere che in tali casi ci sia un rallentamento.
Però, se vi servono giga grezzi su cui caricare molta musica, come servivano a me, potete andare tranquilli che non ci saranno rallentamenti con una class2 rispetto alla class4 originale, se non forse un secondo in più nell'aprire la raccolta musica, dovuto alla maggior mole di brani (che comunque il telefono gestisce benissimo).

K1nd3R
11-01-2010, 14:25

io ce l'ho da maggio,e nn mi era mai capitato,poi all'inizio di dicembre,ho aggiornato al fw 31 (beh l'ultimo) e mi è già capitato 3 volte,2 volte con tim e una volta con tre
e credo che continuerà a capitare,ho come l'impressione che sto fw 31 tanto perfetto non è....bah.

Dragan80
11-01-2010, 14:52
io ce l'ho da maggio,e nn mi era mai capitato,poi all'inizio di dicembre,ho aggiornato al fw 31 (beh l'ultimo) e mi è già capitato 3 volte,2 volte con tim e una volta con tre
e credo che continuerà a capitare,ho come l'impressione che sto fw 31 tanto perfetto non è....bah.

Anche io ce l'ho da maggio (firmware 20.xxx) e il problema mi si é verificato già nei primi mesi, prima dell'aggiornamento al 30.xxx e ai due 31.xxx.

pasetta
11-01-2010, 14:58
..confermo, anche a me da gli stessi problemi...:confused: :confused: :confused:

Alexgn
11-01-2010, 15:01
http://www.nokiaspace.net/nokia/xpresscut-suonerie-a-portata-di-touch/

Per editare file audio direttamente dal telefono e creare quindi suonerie per esempio con i ritornelli delle vostre canzoni preferite.

Il suo lavoro lo fa anche se qualche opzione in più non avrebbe fatto male:
- il volume durante l'editing è sempre al massimo e non si può diminuire
- non si può modificare il volume del nuovo file audio creato
- si può solo tagliare "all'esterno" della selezione audio, non all'interno
- niente copia-incolla, né nella solita traccia né da altri file
- il file creato viene automaticamente salvato nella stessa cartella dell'originale col suffisso "-cut"
- non serve scaricare Python se si è già fatto l'aggiornamento da Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni.

Visto che tempo fa mi ero messo a cercare un programma del genere ma senza successo io mi accontento di questo qua.

Willy_B
11-01-2010, 15:17
Qualcuno conosce un programma che mi permette di ascoltare le radio in streaming?

kow@lski
11-01-2010, 15:27
probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora:

5800 4.1 update, some clarification. I have still beta version without widgets, kinetic scrolling.In 1st versions it was.No sign now.

http://www.nokialino.it/?p=11707#more-11707

:cry:

daniele87
11-01-2010, 16:00
probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora:

http://www.nokialino.it/?p=11707#more-11707

:cry:

leggi il "continua.."

Edit:
Ancora By eldarmurtazin:

Lol, just received FW 4.1 (1) with widgets; latest 4.1 (5) without widgets :(

ma è affidabile sta fonte?

Alexgn
11-01-2010, 16:30
Qualcuno conosce un programma che mi permette di ascoltare le radio in streaming?

Prova TuneWiki per sentire tutte quelle radio via internet dette "shoutcast radio".
E' gratuito e molto divertente anche per ascoltare gli mp3. ;-)

Altrimenti puoi inserire l'indirizzo della radio direttamente nel Real Player ma non sempre funziona.

probabilmente è già stato scritto, comunque io lo leggo ora.

Anche io la leggo ora per la prima volta..
Notizie fumose come al solito, eh? :-( Sarebbe stato interessante se avessero spiegato anche chi è quel tizio e dove ha postato.

EDIT Stessa notizia ma spiegata diversamente http://www.nokiaspace.net/nokia/firmware-v4-1-per-5800-e-v2-1-per-n97-ancora-in-sviluppo/

daniele87
11-01-2010, 19:01
http://www.nokiaspace.net/nokia/firmware-v4-1-per-5800-e-v2-1-per-n97-ancora-in-sviluppo/

riassumiamo: il firm 41 (o 4.1 che dir si voglia) esiste, ma non si sa ancora se avrà o no scrolling cinetico e widget, perchè ne esistono 2 beta, una con queste caratteristiche e l'altra senza:)

daniele87
11-01-2010, 19:14
NOTIZIA BOMBA

# Finally. 5810 04.1 will have kinetic scrolling but no widgets like N97. FW is like 5530 and other products of last time. 2-4 weeks to go

http://twitter.com/eldarmurtazin

confermato ufficialmente che il 5800 avrà lo scrolling cinetico ma non i widget.:D
aggiornamento previsto entro 2-4 settimane

.

mrcnet
11-01-2010, 19:19
confermato da chi?

daniele87
11-01-2010, 19:19
confermato da chi?

da eldar murtazin, editore di Mobile Review, che sta facendo il beta testing delle nuove versioni firmware nokia.. guarda il suo canale twitter

dragone17
11-01-2010, 19:23
dei widget me ne frega poco, vivevo bene anche senza scrolling cinetico ma se arriva bene, per me l'importante è che abbia la rotazione automatica della tastiera da alfanumerica a qwerty quando ruoti il telefono.
speriamo...

daniele87
11-01-2010, 19:26
dei widget me ne frega poco, vivevo bene anche senza scrolling cinetico ma se arriva bene, per me l'importante è che abbia la rotazione automatica della tastiera da alfanumerica a qwerty quando ruoti il telefono.
speriamo...

a me interessano molto il kinetic e la rotazione della tastiera, ma su quella non dice nulla nessuno