PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

gwwmas
17-09-2009, 20:45
fortunatamente io per ora zero prblemi ma lo da troppo poco... oggi volevo provare ad usare il gps ma i 2 programmi che ci sono nn li capiti molto... ma un tom tom per questo modello c'è?
grazie

La tom tom non fa più il programma per Symbian.

Ciauz®;)

jpeg77
17-09-2009, 21:17
La tom tom non fa più il programma per Symbian.

Ciauz®;)

Però però... http://www.youtube.com/watch?v=CyJSfSz5EX4

:eek:

Che ne dite? Qualcuno ha provato?

Roman91
17-09-2009, 21:23

con tutte le soluzioni che si trovano(vedi ndrive, nokiamaps, sygic) mi sembra una minkiata "adattare" in un modo cosi grezzo il tomtom.

matte91snake
17-09-2009, 21:28
con tutte le soluzioni che si trovano(vedi ndrive, nokiamaps, sygic) mi sembra una minkiata "adattare" in un modo cosi grezzo il tomtom.

quoto

albers
17-09-2009, 21:43
hai attivato una licenza di 7 giorni ! ;)
Ma quella l'avevo attivata quando l'ho comprato mesi fa :confused:

crasydemon
17-09-2009, 21:45
quando attivo la licenza di 7 gorni di ovi maps questo si collega ma a che e come? cioe' tramite la mia connessione wap o cosa? non vorrei trovarmi un conto esagerato x una cazzata.. mi spiego?

1600mhz
17-09-2009, 22:14
ciao che differenza cè tra un brand wind tim o vodafone e un no brand?grazie

riddickducati
17-09-2009, 23:04
ma un programma di navigazion gps gratuito e he sia tipo tom tom cosa è?

-|Phoenix|-
17-09-2009, 23:13
l'unico navigatore gps gratuito che io conosco è AMAZE.....provalo! un po + "grezzo" dei sui fratelli maggiori ma il suo sporco lavoro lo fa.....

EDIT: è necessaria una connessione dati quando lo lanci e per scaricare un po di Kb per fare il percorso...

cmq mi togliete una curiosità......che differenza c'è da un hard reset (tastine verde rosso foto....) e un deep reset (codice *#7370#)???? ma c'è differenza o sono 2 modi di fare la stessa cosa?

Ventresca
17-09-2009, 23:20
ho un problema un pò grave, vale a dire che ogni tanto il cellulare mi da errore e mi dice che non è possibile salvare i messaggi sulla memory card, ma solo sulla memoria del cellulare...
di conseguenza devo andare nelle impostazioni e reimpostare manualmente il salvataggio dei messaggi sulla memory card.

Come posso risolverlo?

-|Phoenix|-
17-09-2009, 23:33
a occhio e croce direi di cambiare la sd....o almeno se riesci provane un altra x un po così capisci se è lei che fa le bizze o il cell...

Akbar
17-09-2009, 23:57

Per quello che ricordo, il problema fondamentale era che TT nn riconosce il GPS interno.

Se funzionasse, passerei subito al TT, perchè è anni luce superiore...

nickmot
18-09-2009, 00:02
ho un problema un pò grave, vale a dire che ogni tanto il cellulare mi da errore e mi dice che non è possibile salvare i messaggi sulla memory card, ma solo sulla memoria del cellulare...
di conseguenza devo andare nelle impostazioni e reimpostare manualmente il salvataggio dei messaggi sulla memory card.

Come posso risolverlo?

Non so come risolverlo ma so come si verifica. Succede ogni volta che attacchi il telefono al pc, in qualsiasi modalità. La cosa migliore è entrare nei messaggi e sistemarlo ogni volta che stacchi il cell dal pc.
Confermo con questo firmware la molto migliore velocità di rotazione dello schermo e ottima fluidità con gli effetti attivati. Il tutto senza hard reset.

tecno33
18-09-2009, 04:34
Ciao,
col nuovo firmware la sveglia a me funziona correttamente, senza ritardare.
Sia da telefono acceso che spento. E il tasto per fermarla o posporla reagisce subito al primo tocco... Boh... :sofico:

pixel3000
18-09-2009, 07:09
Io non ho capito in base a cosa sballa l'ora in cui suona la sveglia. Ho fatto delle prove e se la metto alle 7.50 mi suona alle 7.53, se la metto 7.49 suona 7.53, se la metto elle 7.48 o 47 suona alle 7.48 o 49 stessa cosa quando l'ho rimessa alle 7.10 mi è suonata alle 7.10 :eek: E' un bug strano e odioso perchè svegliarmi 3 minuti prima la mattina è veramente brutto :cry:

YellowT
18-09-2009, 07:13
Non so come risolverlo ma so come si verifica. Succede ogni volta che attacchi il telefono al pc, in qualsiasi modalità. La cosa migliore è entrare nei messaggi e sistemarlo ogni volta che stacchi il cell dal pc.

Quando attacchi il cell al computer la memory card viene smontata dal telefono e montata sul pc. È per quello che ti da quell'errore. Se noti, una volta collegato il cellulare, il file manager non ti fa più accedere alla sd e quindi se ti arriva un messaggio avrai quell'errore.

cthulu
18-09-2009, 07:46
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Raga allora lo prendo domenica questo 8500 a 199€????????????

Devo stare sicuro di tutto????
Non vi voglio rompere troppo ma visto che sono comunque 200€ mi piace andare sul sicuro
Sono molto tentato anche io (sebbene non sia un no-brand).

Vi seguo in silenzio da giorni....e ho visto il 5800 a 199€.....
che mi suggerite?
qui c'è gente contenta e gente NON molto soddisfatta....
però ho visto che esistono molte applicazioni (e giochi) free e non per questo cellulare per personalizzarlo...
di alcuni modelli esposti (non dove costa 199€) ho visto che il firmware era uno il 20.xxx e l'altro 21.xxx

DIDAC
18-09-2009, 08:25
Io lo ho preso che montava il 21 e lo ho subito aggiornato prima al 30 e non ho avuto bug di nessun tipo . Ed ora è al 31 senza nessun bug.
Siono enormemente soddisfatto, la cosa che lascia un po a desiderare è la fotocamera, però è sempre un cellulare e per foto ricordo veloci va bene.
Il touch è veloce e preciso, si riesce a scrivere velocemente sms soprattutto se tieni la tastiera alfanumerica e t9 attivo. Certo non è il touch dell 'iphone (che mio fratello ha) ma non lo definirei molto inferiore. Il bello del capacitativo (iphone) è che ti "aggancia" il dito subito, sul resistivo devi fare una seppur minima e leggerissima pressione.
Il display è da favola: se mentre i colori dell 'Iphone mi paiono piu "contrastati" (forse per via del vetro che si interpone tra display e dito a differenza della plastica del 5800), la definizione è palesemente a favore del 5800: guardando da vicino l'iphone si notano nelle scritte dei comandi leggermente i pixel, cosa assolutamente invisibile nel 5800 ;).

In definitiva per 199 te lo consiglio caldamente, accertati solo che non abbia una versione che perderà l'italiano all'aggiornamento, a meno che gestisci anche questa cosa con programmi appostii per modificare product key.

Piccola parentesi sull'agggiornamento firm: quando lo ho fatto entrambe le volte ho sempre prima fatto un deep reset e una formattazione della memory.

Ciao

DIDAC

PS per chi chiedeva la differenza tra hard e depp (ovvero combinazione di tasti o *7370*) non vi è alcuna differenza a livello di risultato, la differenza è che certi virus bloccano il telefono cosi da rendere impossibile la formattazione con codice, ecco allora che si spegne e si utilizza la combinazione di tasti ;)

Mark718
18-09-2009, 08:27
cmq mi togliete una curiosità......che differenza c'è da un hard reset (tastine verde rosso foto....) e un deep reset (codice *#7370#)???? ma c'è differenza o sono 2 modi di fare la stessa cosa?
In parole povere il deep reset , cancella tutti i dati presenti nel cellulare ed effettua un ripristino del s.o. ( tipo ripristino del sistema in windows ) mentre con l'hard reset , cancella tutti i dati nel cellulare ed effettua anche la reinstallazione del s.o. e riporta il cellulare come se lo avessi appena comprato.

Per quello che ricordo, il problema fondamentale era che TT nn riconosce il GPS interno.

Se funzionasse, passerei subito al TT, perchè è anni luce superiore...

Anche io sapevo che non riconosceva il GPS integrato.. boh :eh: :what:

cthulu
18-09-2009, 08:39
accertati solo che non abbia una versione che perderà l'italiano all'aggiornamento

che significa? Spiegati meglio (e come fare per scoprirlo); se vado ad acquistarlo ho intenzione di farmelo accendere e farmi dire la versione del firmware...

Kaylord
18-09-2009, 09:13
Hola boys & girlz,
sono un po' rimasto indietro con le applicazioni per s60v5... una agenda/reminder che sia disponibile in homescreen (Tipo "oggi: 9.30, dentista :mc: ) e che magari sfrutti la scrittura a mano col pennino? E' uscito qualcosa del genere o devo rassegnarmi ad usare Scratchpad e ricordarmi di controllarlo 3 volte al giorno ? :confused:
Grazie ;)

jpeg77
18-09-2009, 09:17
Anche io sapevo che non riconosceva il GPS integrato.. boh :eh: :what:

Infatti, mi sono un attimo informato ed essendo il 5800 un fp2, non c'è verso di usare il TomTom con il GPS integrato. Però con virtual key e antenna esterna, il programma gira perfettamente. E sinceramente, tra le tante 'minchiatine' che si installano e si fanno girare su questi Symbian, la possibilità di metterci il miglior navigatore in circolazione da anni, non mi sembra una cosa da niente anche se non compatibile al 100%.

spaeter
18-09-2009, 09:38
che significa? Spiegati meglio (e come fare per scoprirlo); se vado ad acquistarlo ho intenzione di farmelo accendere e farmi dire la versione del firmware...

controlla anche che il set di lingue (lo vedi assieme alla versione del fw) sia 01 (che sicuramente comprende l'italiano)
poi se riesci a dare una sbirciata nel vano batteria, riesci anche a leggere il product code.

Kaylord
18-09-2009, 09:47
E sinceramente, tra le tante 'minchiatine' che si installano e si fanno girare su questi Symbian, la possibilità di metterci il miglior navigatore in circolazione da anni, non mi sembra una cosa da niente anche se non compatibile al 100%.

Ma il Tomtom installabile, seppur con qualche escamotage, che versione è? Se siamo fermi alla 6.020 non posso concordare, è oramai indietro anni luce ed ha delle mappe che in zone soggette a modifiche strutturali negli ultimi 3 anni sono inutilizzabili (tipo milano, nuova fiera e viabilità dell'hinterland -> un disastro...)

Alexgn
18-09-2009, 09:53
poi se riesci a dare una sbirciata nel vano batteria, riesci anche a leggere il product code.

E dal product code risali alla nazione per cui quella confezione era stata originariamente indirizzata (germania, uk, spagna..) con conseguente set di lingue più adatto.
Se però prendi una confezione che sull'esterno ha quell'adesivo grosso che riporta la dicitura "Garanzia ITALIA" non avrai nessun problema.

Hola boys & girlz,
sono un po' rimasto indietro con le applicazioni per s60v5... una agenda/reminder che sia disponibile in homescreen (Tipo "oggi: 9.30, dentista :mc: ) e che magari sfrutti la scrittura a mano col pennino? E' uscito qualcosa del genere o devo rassegnarmi ad usare Scratchpad e ricordarmi di controllarlo 3 volte al giorno ? :confused:
Grazie ;)

L'agenda di default del telefono la scrittura a mano col pennino non ce l'ha ma gli avvisi in home si!!

Non credo troverai nient'altro che visualizza qualcosa in home dato che non è ancora uscito il firmware che supporta i widget nella home (e lo scroll cinetico).

jpeg77
18-09-2009, 09:55
Ma il Tomtom installabile, seppur con qualche escamotage, che versione è? Se siamo fermi alla 6.020 non posso concordare, è oramai indietro anni luce ed ha delle mappe che in zone soggette a modifiche strutturali negli ultimi 3 anni sono inutilizzabili (tipo milano, nuova fiera e viabilità dell'hinterland -> un disastro...)

Purtroppo credo sia proprio quella la versione e che le mappe siano molto vecchie. Sinceramente non seguo più TomTom da quando ha smesso di sviluppare per Symbian ma se tu mi dici che è inutilizzabile con quelle mappe allora ti credo sulla parola e non ci provo nemmeno a farlo girare. ; )

cthulu
18-09-2009, 10:09
vorrei essere preparato nel caso dovessi affrontare il commesso/a dell'Ipermercato...

allora:

E dal product code risali alla nazione per cui quella confezione era stata originariamente indirizzata (germania, uk, spagna..) con conseguente set di lingue più adatto.

1-Come è fatto il product code e come confrontarlo per capire..ovvero cosa dovrei leggere esattamente per andare sul sicuro?

controlla anche che il set di lingue (lo vedi assieme alla versione del fw) sia 01 (che sicuramente comprende l'italiano)

2-questione firmware e set lingue: ho già visto in alcuni terminali il firm digitando *#0000#,ma gli occhi erano solo focalizzati sulle perime due cifre (il 20, il 21 etc..)
Quali sono e dove sono le cifre che devo osservare (il 01 detto da voi) ?

dragone17
18-09-2009, 10:15
il product code è scritto nel telefono sottto la batteria, dove c'è anche l'imei.
c'è scritto "CODE: xxxxxxx"

per il set di lingue digiti il solito *#0000#, poi abbassi lo sguardo oltre il firmware e cerchi "Set di lingue"
ci sono solo 2 cifre, ad esempio "01"

cthulu
18-09-2009, 10:20
per il set di lingue digiti il solito *#0000#, poi abbassi lo sguardo oltre il firmware e cerchi "Set di lingue"
ci sono solo 2 cifre, ad esempio "01"

ok,ho capito!

il product code è scritto nel telefono sottto la batteria, dove c'è anche l'imei.
c'è scritto "CODE: xxxxxxx"

dove si trova adesso ho capito,ma che tipo di numero devo leggere per essere sicuro? 1234567? 9876543? o altro?

dragone17
18-09-2009, 10:29
la lista è lunga, nel 3d dovrebbe esserci un post che elenca quelli che contengono l'italiano (o così mi pare).
fai una ricerca, di più non so dirti.

ora però ho io una domanda per i guru delle email sul cellulare

mi piacerebbe avere le email sul cell, e ho provato a configurarla nell'apposita sezione sotto "messaggi"
funziona benissimo, però suppongo che le email le memorizzi nella memoria telefono insieme agli sms, visto che quelli li tengo lì. e lo spazio cala troppo rapidamente

c'è un modo per dirgli di salvare le email sulla memory card ma tenere gli sms sul telefono?
oppure un client di posta a parte che le salvi sulla memory?
lo chiedo perchè mi servirebbe avere le email disponibili anche in offline... il mio indirizzo è gmail, ma il client apposito funziona solo consultandole online e non mi fa scaricare gli allegati...

Ventresca
18-09-2009, 10:57
Quando attacchi il cell al computer la memory card viene smontata dal telefono e montata sul pc. È per quello che ti da quell'errore. Se noti, una volta collegato il cellulare, il file manager non ti fa più accedere alla sd e quindi se ti arriva un messaggio avrai quell'errore.

e quindi come posso evitare che si verifichi quel problema quando attacco il cellulare al pc?

Mark718
18-09-2009, 11:38
Le mappe sicuramente saranno vecchie... , gia non sono aggiornate quelle di adesso per gli altri navigatori

DIDAC
18-09-2009, 11:55
In parole povere il deep reset , cancella tutti i dati presenti nel cellulare ed effettua un ripristino del s.o. ( tipo ripristino del sistema in windows ) mentre con l'hard reset , cancella tutti i dati nel cellulare ed effettua anche la reinstallazione del s.o. e riporta il cellulare come se lo avessi appena comprato.

Pensavo facessero la stessa cosa, solo che uno era possibile farlo da tasti e cell spento nel caso fosse "infettato". Pensavo...veramente avevo letto in rete... :D

Buona a sapersi

DIDAC

kala89
18-09-2009, 13:13
Qualcuno mi sa dire se esiste un programma GRATUITO per aprire file .doc ? e se si, da dove posso scaricarlo?

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda....ma le applicazioni gratuite sono solo quelle quattro cazzate dell'ovi store o c'è qualche altro sito o addirittura c'è un modo per avere le applicazioni a pagamento senza cacciare un euro?

muchas gracias

Pess
18-09-2009, 13:17
Qualcuno mi sa dire se esiste un programma GRATUITO per aprire file .doc ? e se si, da dove posso scaricarlo?

Colgo l'occasione per fare un'altra domanda....ma le applicazioni gratuite sono solo quelle quattro cazzate dell'ovi store o c'è qualche altro sito o addirittura c'è un modo per avere le applicazioni a pagamento senza cacciare un euro?

muchas gracias

Dall'OVI store oppure all'applicazione "Download" puoi scericare gratis mobile office che ti fa leggere i file office appunto per un periodo illimitato...

pincoecaio
18-09-2009, 13:34
ragazzi un aiutino please,
ho aggiornato il mio 5800 all'ultima versione software ed entrando nelle mappe nokia un messaggio mi ha avvisato che le mappe caricate non erano compatibili con la nuova versione e che quindi sarebbero state disinstallate.
Ora se entro non ho più nessuna mappa, devo reinstallarle dal sito nokia?
Grazie

jpeg77
18-09-2009, 13:39
Dall'OVI store oppure all'applicazione "Download" puoi scericare gratis mobile office che ti fa leggere i file office appunto per un periodo illimitato...

La lettura dei documenti è illimitata, a pagamento è solo per la scrittura. ; )

Pess
18-09-2009, 13:40
ragazzi un aiutino please,
ho aggiornato il mio 5800 all'ultima versione software ed entrando nelle mappe nokia un messaggio mi ha avvisato che le mappe caricate non erano compatibili con la nuova versione e che quindi sarebbero state disinstallate.
Ora se entro non ho più nessuna mappa, devo reinstallarle dal sito nokia?
Grazie

No, devi usare Nokia map loader... Da quel programma concelli le mappe presenti e scariche gratis le nuove...

benti77
18-09-2009, 14:01
Non so se ne avete parlato, ma opera 5beta è fantastico! Ah:) mi pare ci sia un modo di fare lo scrolling che a molti piace

Utone
18-09-2009, 14:34

Si ma... ora il TomTom dovrebbe essere alla versione 8 e non credo che questa versione supporti le nuove mappe..

jpeg77
18-09-2009, 14:42
Si ma... ora il TomTom dovrebbe essere alla versione 8 e non credo che questa versione supporti le nuove mappe..

Sì sì. Adesso lo so, credevo supportasse le nuove mappe perchè non ero informato, leggendo un po' in giro ho capito che non ne vale la pena, visto che sono ferme a tre anni fa.

tecno33
18-09-2009, 16:26
Ciao,
volevo segnalare, dato l'alto costo dei supporti per auto (ho visto un minuscolo pezzo di plastica, non originale ma commerciale, da innestare su di un supporto (da comprare), ove si innesta il tomtom a 21,9 euro :eek: :eek: ) che nei centri Aldo (ci siamo capiti) c'e' il supporto a ventosa Phonix Octopus, lungo ben 27 cm da ventosa a telefono, a soli 7,90 euro.
Per evitare vibrazioni e' opportuno che il braccio appoggi su una parte del cruscotto, altrimenti cosi' lungo vibra.
Mi sembra di buona qualita' e mi sento di consigliarlo, anche se solo un uso intenso fara' uscire fuori qualche eventuale magagna.
Ciao

__miche__
18-09-2009, 16:29
no, perchè la rete wifi non è protetta nè richiede nessun programma per autenticarsi.
come prima cosa appena connessi bisogna andare su una pagina web (l'unica che ti lascia aprire) e inserire matricola e password, poi si può navigare.
e funziona anche dal cell, riesco a navigare. è solo msn che non funziona...

lunedì faccio la prova anche io e poi ti dico

giammore
18-09-2009, 16:31
oggi mi è capitata una cosa strana, che spero nn accada + ... :

ho il telefono in tasca , con lo schermo bloccato... ricevo una chiamata senza risposta, tiro fuori il telefono, leggo "1 chiamata senza risposta", muovo la slide x sbloccare ma niente... lo schermo torna nero... provo d continuo am nn ne vuole sapere di sbloccarsi... morale --> spengo e riaccendo il telefono... non è normale vero ?!?!?

__miche__
18-09-2009, 16:48
ciao a tutti!

io ho il firmware 20.0.012 del 26-01-2009
(versione personalizzata: 20.0.012.217.06 del 02-02-2009)
set lingue 01

mi consigliate di aggiornare?
se si, come si fa il backup e il successivo ripristino?

grazie

dragone17
18-09-2009, 18:19
lunedì faccio la prova anche io e poi ti dico
vai anche tu al poli?
sei molto gentile, ma io vado alla 2 facoltà a vercelli, non so se la rete wifi è impostata allo stesso modo.

giammore
18-09-2009, 18:26
altra domanda... ho appena comprato la cover d plastic rigida della celluar line... montata, tutto ok... ora... come faccio a toglierla :fagiano: ?!?!?

tonyps
18-09-2009, 18:35
altra domanda... ho appena comprato la cover d plastic rigida della celluar line... montata, tutto ok... ora... come faccio a toglierla :fagiano: ?!?!?

Se e' come la mia devi fare leva con un unghia nella scalanatura laterale dove ci sono gli agganci

giammore
18-09-2009, 18:38
Se e' come la mia devi fare leva con un unghia nella scalanatura laterale dove ci sono gli agganci

è la cystal case della cellular line, penso esista solo quella di marca cl...
dici dall parte dell'ingresso memory o dal'altra parte ? sembra tutto così solido ho paura d romperla.. :help:

cthulu
18-09-2009, 18:40
Stasera acquistato Nokia 5800 rosso a 199€ presso un noto ipermercato Torinese.

Firmware: V 21.0.025 del 02-04-09
Set lingue: 01

Scatola con etichetta esterna GARANZIA ITALIA ( ma ho verificato personalmente il firmware e il Code,che è no brand rosso)

Contenuto:

cellulare
batteria
microSD da 8 Gb
cuffie
plettro con filo
caricabatteria
prolunga attacco cuffia nokia
cavo TV
sostegno da tavolo orizzontale del cellulare
Manuale
Buono da 10€ da spendere in Nokia Music Store
mini CD

Ma non c'è la custodia !!

Mi sembra (dopo molta lettura qui..) abbastanza reattivo con il tocco e veloce nella rotazione,e già che c'ero ho fatto la prova della sveglia....l'ho puntata e si è attivata all'ora impostata,senza ritardi....!!

Continuerò il test.....(visto che per L'ipermercato ho 7 giorni di tempo e max 15 min di chiamate in entrata/uscita/sms per la garanzia-sostituzione) con una sim Wind (io sono vodafone..per ora) con 0€.

P.S. ho provato il Wi-Fi con il mio router,collegato,password e naviga alla grande!!

Guidolz
18-09-2009, 18:41
vai anche tu al poli?
sei molto gentile, ma io vado alla 2 facoltà a vercelli, non so se la rete wifi è impostata allo stesso modo.

vado al poli ed anche io non riesco a connettermi al wireless del poli.... mah... se risolvete... ditemi!

giammore
18-09-2009, 18:47
Stasera acquistato Nokia 5800 rosso a 199€ presso un noto ipermercato Torinese......

che culo ! non t lamentare, nella mia di confezioni mancavano anhe il cavo tv e il supporto da tavolo..

kala89
18-09-2009, 18:49
scusate faccio la stessa domanda di prima (intanto grazie per la dritta su quickoffice):le applicazioni ha pagamento si devono necessariamente pagare?non c'è qualche via,per così dire,"secondaria"? Il problema ad esempio mi si è posto per adobe reader che è solo in prova!grazie mille :confused:

K1nd3R
18-09-2009, 19:43
scusate faccio la stessa domanda di prima (intanto grazie per la dritta su quickoffice):le applicazioni ha pagamento si devono necessariamente pagare?non c'è qualche via,per così dire,"secondaria"? Il problema ad esempio mi si è posto per adobe reader che è solo in prova!grazie mille :confused:
ci sono "ovviamente" altre vie come dici tu per avere i programmi che normalmente si pagano,ma non è questo il posto adatto dove chiedere ;)
googola un po' e vedrai che in pochi minuti trovi la strada giusta x arrivare dove desideri.

kala89
18-09-2009, 19:47
ci sono "ovviamente" altre vie come dici tu per avere i programmi che normalmente si pagano,ma non è questo il posto adatto dove chiedere ;)
googola un po' e vedrai che in pochi minuti trovi la strada giusta x arrivare dove desideri.↲
messaggio sibillino ma moooolto interessante!grazie!

kala89
18-09-2009, 21:50
scusate (ormai sono un incubo) ho appena aggiornato il firmware, e dopo aver aperto le mappe mi è uscito scritto che si è attivata una licenza per sette giorni...ma se non mi sbaglio con il mio precedente firmware non avevo alcuna licenza temporanea, come è possibile??

Alexgn
18-09-2009, 22:08
mi consigliate di aggiornare?
se si, come si fa il backup e il successivo ripristino?

Si! Fai reset e poi aggiorna.. e già che ci sei alcuni rifanno il reset.. vedi tu, tanto non ti costa niente!

Il backup: Menù, Applicazioni, Gestione file, Backup. Quando poi lo ripristini NON ripristinare le vecchie impostazioni altrimenti nei menù scompaiono le nuove voci introdotte dal nuovo firmware (o almeno così accadeva ripristinando sul 30 i backup fatti sul 21).

hopes
19-09-2009, 00:33
scusate (ormai sono un incubo) ho appena aggiornato il firmware, e dopo aver aperto le mappe mi è uscito scritto che si è attivata una licenza per sette giorni...ma se non mi sbaglio con il mio precedente firmware non avevo alcuna licenza temporanea, come è possibile??
Normale lo ha fatto anche a me.
Vogliono farti provare la bontà del software di navigazione (che mi sembra ottimo). Naturaralmente la funzione di stradario ti rimarrà attiva anche alla scadenza di quei 7 gg.

Ragazzi ho notato che adesso si può editare il nome degli album musicali, c'è anche una funzione trova. Sono novità introdotte da questo firm o non ci avevo fatto caso prima?

Alexgn
19-09-2009, 06:19
Io ho ancora il firmware 21: se mi dici il percorso per arrivare a quelle opzioni ti dico se c'erano già.

Per ora posso dirti che dal lettore musicale, selezionando una canzone e facendo Opzioni, Dettagli brano, si possono modificare le info come titolo, album, anno, genere, artista..
L'unica funzione Cerca che ho trovato è invece disponibile tramite la Home, se hai scelto di visualizzarla, oppure in Menù, Internet, Ricerca. Ti riferivi a quella?

Dragan80
19-09-2009, 07:15
oggi mi è capitata una cosa strana, che spero nn accada + ... :

ho il telefono in tasca , con lo schermo bloccato... ricevo una chiamata senza risposta, tiro fuori il telefono, leggo "1 chiamata senza risposta", muovo la slide x sbloccare ma niente... lo schermo torna nero... provo d continuo am nn ne vuole sapere di sbloccarsi... morale --> spengo e riaccendo il telefono... non è normale vero ?!?!?

E' successo anche a me qualcosa di simile, finora 3 volte (ho acquistato il telefono a maggio). Non dopo una chiamata, ma a caso, cercando di sbloccarlo non c'era verso se non spegnendo e riaccendendo.
Un'altra volta invece ho ricevuto una chiamata, ma non riuscivo a rispondere, nessun tasto funzonava. E il telefono continuava a vibrare. Alla fine ho dovuto aspettare di arrivare a casa (ero sul tram in piedi e non avevo modo di agire), aprirlo e togliere la batteria per spegnerlo. Mi sono fatto tutto il viaggio con il telefono vibrante :D

Qualche piccolo inconveniente in 4 mesi ci può stare, non ci ho mai dato troppo peso.

Alexgn
19-09-2009, 08:00
Si, infatti, è pur sempre un mini-computer con sistema operativo e software variabile di terze parti installato: c'è sempre qualcosa che può andare in conflitto. Aggiungiamoci poi che sta acceso 24 ore su 24 e che se va male (nel senso che si blocca o che finisce la batteria lontani da casa) viene riavviato non più di una volta a settimana.. direi che ogni tanto ci sta che si pianti!!

Capisco che non sia facile da digerire soprattutto se prima si hanno avuti solo telefoni con software proprietario e quindi ultra-testato dove al massimo si poteva installare qualche applicazione java..
Anche se non è del tutto vero perché col mio vecchio Samsung fino a che restavo nei menù standard del telefono funzionava tutto per bene ma con le applicazioni java scaricate dal web anche lui molto spesso crashava o si bloccava e dovevo togliere la batteria!!

EDIT Certo che la home del 5800 è proprio vuota, c'è un sacco di spazio libero..
L'N97 invece ha una home davvero spettacolare!!
Ed ho scoperto che va pure sia in landscape che in portrait!! Stranamente invece la nostra non gira..

http://www.ubergizmo.com/photos/2009/7/nokia-n97-home-widgets.jpg

Qui si vede anche meglio: http://pauljacobson.org/wp-content/uploads/2009/05/nokia-n97-white-04a.jpg .

giammore
19-09-2009, 09:39
oggi ho notato un altro inconveniente... mi era già capitato qualche gg fa ma nn ci avevo dato molta importanza, ma essendo ricapitato anche oggi comincio a preoccuparmi... in pratica ieri notte tornato a casa ho messo il tel in modalità offline e sono andato a letto.. stamattina mi sveglio, lo metto in mod normale, xò noto che mi sono arrivti dei messaggi ma senza nessun avviso.. se vado nel menu messaggi li vedo ma nn ho ricevuto nessun avviso "acustico".. faccio una prova, inviandomi un mess da un altro numero e ancora niente , nessun avviso ma se torno nel menu il mess c'è, ancora da leggere... ho risolto spegnendo e riavviando il telefono... :doh:

soluzioni ?

Mark718
19-09-2009, 09:43
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/09/scrolling-cinetico-e-widget-su-nokia.html

pasqualaccio
19-09-2009, 09:55
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/09/scrolling-cinetico-e-widget-su-nokia.html

fatto :)

jhalo
19-09-2009, 10:30
Ragazzi ho fatto una richiesta di certificato al sito imobile (quello cinese, per intenderci) e anzichè ricevere il .cer e il .key ho ricevuto un software chiamato SignTool2. qualcuno saprebbe indicarmi come utilizzarlo per ottenere apps signate? grazie

HighVoltage
19-09-2009, 10:35
Ragazzi ho fatto una richiesta di certificato al sito imobile (quello cinese, per intenderci) e anzichè ricevere il .cer e il .key ho ricevuto un software chiamato SignTool2. qualcuno saprebbe indicarmi come utilizzarlo per ottenere apps signate? grazie

strano....

jhalo
19-09-2009, 10:47
e lo so che è abbastanza strano. eppure ora ho questo sw sign tool. nessuno può aiutarmi?

bicchiere
19-09-2009, 11:15
Ma funziona questo 5800?
A 199 euro su Mpolo è sicuramente molto appetibile

helix272
19-09-2009, 11:35
ma 199 ITALIA me lo compro subito e l'e71 me lo vendo con calma :D

ma c'e rischio che partano con il firmware 3?

conan_75
19-09-2009, 11:47
Mamma mia...:rolleyes:

Mr Burns
19-09-2009, 12:07
una "firma" non costa nulla ma temo che sia tempo perso...se volevano agg queste features l'avevano gia' fatto....:)

Pess
19-09-2009, 12:11
una "firma" non costa nulla ma temo che sia tempo perso...se volevano agg queste features l'avevano gia' fatto....:)

Esatto... Una petizione del genere mi sembra il fiore all'occhiello della inutilità :(

Se Nokia voleva implementare questa feature l'avrebbe già fatto...

Lirin
19-09-2009, 12:18
Esatto... Una petizione del genere mi sembra il fiore all'occhiello della inutilità :(

Apparte che richiedere la home dell'n97 è cosa impossibile perchè si tratta di un altro modello, sarebbe più umano chiedere la home come i nuovi 5530 etc.. già sarebbe fantastico! ma nokia nn ci darà nemmeno quella!

Rbx88
19-09-2009, 12:22
ma 199 ITALIA me lo compro subito e l'e71 me lo vendo con calma :D

ma c'e rischio che partano con il firmware 3?

Ma l'offerta è solo online??????????

Mark718
19-09-2009, 12:32

C'è da dire che i bug li trovano gli utenti , anche se ci saranno molti tester..
Abbiamo sempre una parte importante perchè è grazie a noi che un prodotto fa ottenere buoni profitti alla azienda venditrice..

Pess
19-09-2009, 12:35
C'è da dire che i bug li trovano gli utenti , anche se ci saranno molti tester..
Abbiamo sempre una parte importante perchè è grazie a noi che un prodotto fa ottenere buoni profitti alla azienda venditrice..

Si, per questo hai ragione. Ma purtroppo c'è ha dire che se Nokia voleva accontentare gli utenti l'avrebbe già fatto, quindi possono servire a poco queste petizioni... Magari davvero ora il 5800 è visto come pericoloso perchè sta distruggendo il mercato degli altri cellulari Nokia...

Lirin
19-09-2009, 12:38
Si, per questo hai ragione. Ma purtroppo c'è ha dire che se Nokia voleva accontentare gli utenti l'avrebbe già fatto, quindi possono servire a poco queste petizioni... Magari davvero ora il 5800 è visto come pericoloso perchè sta distruggendo il mercato degli altri cellulari Nokia...

eheh come se non sono andate in tasca sua le 13 milioni(all'epoca) di vendite del 5800...

Pess
19-09-2009, 12:39
eheh come se non sono andate in tasca sua le 13 milioni di vendite del 5800...

Questo è vero...

Lirin
19-09-2009, 12:50
Questo è vero...

ahahah ma facciamo un coro gospel con le richieste alla nokia e mettiamolo su youtube ahahaha

hopes
19-09-2009, 13:38
Io ho ancora il firmware 21: se mi dici il percorso per arrivare a quelle opzioni ti dico se c'erano già.

Per ora posso dirti che dal lettore musicale, selezionando una canzone e facendo Opzioni, Dettagli brano, si possono modificare le info come titolo, album, anno, genere, artista..
L'unica funzione Cerca che ho trovato è invece disponibile tramite la Home, se hai scelto di visualizzarla, oppure in Menù, Internet, Ricerca. Ti riferivi a quella?
ok allora quelle c'erano già.
La funzione trova a cui mi riferisco è musica-lettore musicale-artisti (o album)-opzioni-trova.

però è possibile che non ci abbia fatto caso io...

Un'altra prova per chi ha 2 min (solo una mia curiosità):

andate in "ricerca internet e contenuti personali" nella home (ma quanto mi da fastidio che le freccette non vengano visualizzate tutte insieme)-altro-agenda;

posizionate il cel in modalità landscape;

doppio click su una voce qualsiasi.

anche il vostro schermo "sfarfalla" facendo vedere per un attimo la home in landscape?

Hal2001
19-09-2009, 14:04
Come si fa ad impostare i proxy nel browser?

Alexgn
19-09-2009, 14:08
Si, c'è già sul 21 anche il cerca sotto Album ed Artisti.
E confermo che l'applicazione di ricerca contenuti nel telefono è lenta, lagga e quando clicchi su una voce, per esempio dell'agenda, "sfarfalla".
Però devo dire che è potente!! Non le ho mai dato peso ed invece merita più attenzione. In futuro me la devo studiare meglio.

Apparte che richiedere la home dell'n97 è cosa impossibile perchè si tratta di un altro modello

Le differenze hardware tra 5800 ed N97 sono la fotocamera da 5Mpx, la tastiera ed il display da 3,5" (ma con medesima risoluzione).
Praticamente si può dire che sono identici.

Ma anche l'OmniaHD ha scroll cinetico e widget? Sono rimasto un pò indietro, non ho più seguito il thread..

Lirin
19-09-2009, 14:30
Le differenze hardware tra 5800 ed N97 sono la fotocamera da 5Mpx, la tastiera ed il display da 3,5" (ma con medesima risoluzione).

Ma anche l'OmniaHD ha scroll cinetico e widget? Sono rimasto un pò indietro, non ho più seguito il thread..

Certo hanno lo stesso hardware, ma l'N97 è un serie N e noi abbiamo un Xpressmusic quindi è umano chidere la home come gli altri nuovi xpress non come un serie N che appartiene ad un altra fascia.

hopes
19-09-2009, 16:33
Si, c'è già sul 21 anche il cerca sotto Album ed Artisti.
E confermo che l'applicazione di ricerca contenuti nel telefono è lenta, lagga e quando clicchi su una voce, per esempio dell'agenda, "sfarfalla".
Però devo dire che è potente!! Non le ho mai dato peso ed invece merita più attenzione. In futuro me la devo studiare meglio.

la home si gira? perche sono sicuro che è una funzione bloccata apposta.
cmq grazie per le risposte.

Simoghira
19-09-2009, 16:42
fatto :)

hehe c sono anche io!! Spero ke se lo fanno permettano ank a me di aggiornare il firmware (product code sfigato) ke sono fermo alla versione 21!!

Alexgn
19-09-2009, 17:30
la home si gira?

Nel 5800? No..

__miche__
19-09-2009, 18:32
vai anche tu al poli?

no, frequento all'Alenia, ma sempre Poli è :D

Mark718
19-09-2009, 18:32

No va beh la petizione è solo cosi x informazione..
La maggior parte non vengono manco prese in considerezione...

spaeter
19-09-2009, 19:05
qualcuno ha mai provato landscape pro 3.0?
come va?

jpeg77
19-09-2009, 19:51
Comunque il suo bel bug ce l'ha anche questo firmware 31. Ogni tanto vado per sbloccarlo col tastino laterale, il cell sembra rispondere e invece resta nero, al secondo tentativo si riavvia. Non è un vero e proprio riavvio perchè è abbastanza veloce e non mi chiede il pin ma è comunque un riavvio. Me l'ha fatto 4 volte da quando è uscito il nuovo firmware. L'unica applicazione che ho installato dopo l'aggiornamento e che sto usando con frequenza è Opera Mini 5 poi non ho cambiato nulla.
Per il resto non mi lamento, il 5800 è oramai una scheggia in qualsiasi cosa. Mai avuto prima un cellulare così veloce.

Pess
19-09-2009, 20:04
Comunque il suo bel bug ce l'ha anche questo firmware 31. Ogni tanto vado per sbloccarlo col tastino laterale, il cell sembra rispondere e invece resta nero, al secondo tentativo si riavvia. Non è un vero e proprio riavvio perchè è abbastanza veloce e non mi chiede il pin ma è comunque un riavvio. Me l'ha fatto 4 volte da quando è uscito il nuovo firmware. L'unica applicazione che ho installato dopo l'aggiornamento e che sto usando con frequenza è Opera Mini 5 poi non ho cambiato nulla.
Per il resto non mi lamento, il 5800 è oramai una scheggia in qualsiasi cosa. Mai avuto prima un cellulare così veloce.

Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento firmware?

Horizont
19-09-2009, 20:28
finalmente dopo mesi e mesi il 5800 rifà capolino a 199€, garanzia italia per giunta.

Lo trovate ai vari marco polo expert ;)

giammore
19-09-2009, 21:04
finalmente dopo mesi e mesi il 5800 rifà capolino a 199€, garanzia italia per giunta.

Lo trovate ai vari marco polo expert ;)

dalle mie parti sono già andati a ruba nel giro di un giorno.. i 5800-ari si moltiplicano !!

jpeg77
19-09-2009, 21:05
Hai fatto un hard reset dopo l'aggiornamento firmware?

Yep. ;)

Pess
19-09-2009, 21:20
i 5800-ari si moltiplicano !!

Se ne hanno venduti 13 milioni da qualche parte devono stare in giro... :sofico:

Alexgn
19-09-2009, 21:45
In effetti è parecchio comune come telefono: l'ho già visto in mano a molta gente e so che è posseduto da altrettanta.. L'ultimo telefono che ho avuto era un Samsung SGH E-360 ed in 5 anni l'ho visto solo a 2 persone!!

E poi c'è da dire che fa anche figura: incuriosisce molto la gente (e le tipe!!) ed i meno pratici chiedono se non sia l'iPhone. Ed allora io rispondo: "ma figurati: questo è meglio!!". ;-)

dds84
19-09-2009, 22:17
Ragazzi tornando al discorso delle mail, per chi ha installato nokia messaging, sapete se è possibile integrare la notifica email che appare in home come messaggio in modo tale che non devo aprire 2 programmi, ma solo il nokia messaging? Leggendo in rete mi pare che non si può, ma magari avete trovato la soluzione :sofico:

Ah sapete quando scade il periodo di prova? Sempre in rete ho letto che la nokia deve ancora decidere se rendere il servizio a pagamento oppure no

crasydemon
19-09-2009, 23:43
domanda stupidissima ma non so la risposta. Xchè il tasto rosso non ha il segno tutto intero come il verde e il bianco?

Rbx88
20-09-2009, 03:07
domanda stupidissima ma non so la risposta. Xchè il tasto rosso non ha il segno tutto intero come il verde e il bianco?

Pensavo fosse solo il mio scolorito ma...a quanto pare so tutti così...menomale^^

Alexgn
20-09-2009, 07:17
Scelte stilistiche.. come il tastino bianco in alto a destra per richiamare la media bar: sembra una freccia sfumata, dà l'idea del movimento..

Cmq controllando tra le lettere in morse "linea + punto" corrisponde proprio alla N di Nokia.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Intcode.png

Non prendetemi per scemo: questa mia teoria è plausibile conoscendo i precedenti "segnali nascosti" che Nokia ha inserito nei suoi telefoni!!

http://www.mobileblog.it/post/780/telefoni-nokia-e-codici-morse se controllate, lista dei segnali alla mano, scoprirete che è tutto vero!!

Ora ce l'ho io una domanda: nel 5800 in esposizione all'Euronics oltre ad avere una foto della home inserita dentro al display aveva anche i tasti verde, bianco e rosso che erano laccati quindi sembravano accesi anche a telefono spento: telefono finto da esposizione?

cthulu
20-09-2009, 07:49
...speravo di non cascarci...ma è successo!!

nonostante ho settato il cell per chiedere sempre come si collega al web (in wifi con il mio modem) mi si è azzerato il mio credito (10€ circa).

Per ora il sito Vodafone (sono un vodafone,per il momento...) è irrangiungibile per guardare il dettaglio spesa ,e ho cercato di capire quale applicazione è stata.
Forse,e dico forse (previa conferma) sono state due icone della Nokia (fatte a chiocciola della email color bianco-rosso) per andare nella mia posta elettronica.
A credito esaurito,ogni volta che (quasta volta apposta) la usavo,non mi chiedeva la modalità di collegamento,ma mi arrivava un SMS di Vodafone a dirmi che ero a 0€.
Quindi l'applicazione l'ho disinstallata ed ora le due icone non ci sono più....

per il futuro,come posso cautelarmi in modo tale che tutte, e dico tutte le applicazioni e/o giochi che vogliono attingere al Web chiedano la modalità di collegamento ?

Alexgn
20-09-2009, 08:18
Molte applicazioni, come per esempio il real player, hanno dei settaggi personali per quale connessione utilizzare per cui non lo chiedono ogni volta e non è possibile dal menù del telefono impostare un'opzione che valga per tutti.

L'unica soluzione per stare tranquilli è andare in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni e da qui spulciare tutte le sezioni e cancellare i punti di accesso che non si vogliono utilizzare.

Roman91
20-09-2009, 08:22
...speravo di non cascarci...ma è successo!!

nonostante ho settato il cell per chiedere sempre come si collega al web (in wifi con il mio modem) mi si è azzerato il mio credito (10€ circa).

Per ora il sito Vodafone (sono un vodafone,per il momento...) è irrangiungibile per guardare il dettaglio spesa ,e ho cercato di capire quale applicazione è stata.
Forse,e dico forse (previa conferma) sono state due icone della Nokia (fatte a chiocciola della email color bianco-rosso) per andare nella mia posta elettronica.
A credito esaurito,ogni volta che (quasta volta apposta) la usavo,non mi chiedeva la modalità di collegamento,ma mi arrivava un SMS di Vodafone a dirmi che ero a 0€.
Quindi l'applicazione l'ho disinstallata ed ora le due icone non ci sono più....

per il futuro,come posso cautelarmi in modo tale che tutte, e dico tutte le applicazioni e/o giochi che vogliono attingere al Web chiedano la modalità di collegamento ?
te lo dico io c'hai fatto! hai premuto automaticamente sul punto d'accesso Internet Vodafone invece che sul punto d'accesso wifi (una volta sucese anche a me,prosciugati 6 euro.
se vuoi vedere vai nel registro e controlla i dati pacchetto ;)

cthulu
20-09-2009, 08:33
L'unica soluzione per stare tranquilli è andare in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni e da qui spulciare tutte le sezioni e cancellare i punti di accesso che non si vogliono utilizzare.

così ho fatto...
C'erano due punti....il primo in priorità 1 il mio Wifi,il secondo (che ho cancellato) il collegamento a vodafone wap

vai nel registro e controlla i dati pacchetto
ho guardato,ma non mi suggerisce nulla,in upload 145kb,in download 1,42mb.....

Roman91
20-09-2009, 08:57
così ho fatto...
C'erano due punti....il primo in priorità 1 il mio Wifi,il secondo (che ho cancellato) il collegamento a vodafone wap

ho guardato,ma non mi suggerisce nulla,in upload 145kb,in download 1,42mb.....

devi entrare nel registro e poi cliccare sull'immagine in alto a destra, cosi ti farà vedere tutte le connessioni effettuate col cell;)

Roman91
20-09-2009, 09:02
EDIT, doppio post

helix272
20-09-2009, 09:42
Chi ha comprato da marcopolo? ho letto tra i commenti che qualcuno si lamenta per la velocità di gestione ordini/spedizione. :O

cthulu
20-09-2009, 09:54
devi entrare nel registro e poi cliccare sull'immagine in alto a destra, cosi ti farà vedere tutte le connessioni effettuate col cell

guardato....
tralasciando quelle Wlan sul mio modem,ho:

Totale 2:53 di collegamenti (a spezzettoni,sono 7 di numero) a Vodafone internet GPRS e poi un misterioso (no numero) scritto sul cell con le parentesi rotonde della durata di 3:28.
Possono questi tempi avermi mangiato 10-11€ di credito?
e cosa può essere quel (no numero) ???

Az@el
20-09-2009, 09:57
Chi ha comprato da marcopolo? ho letto tra i commenti che qualcuno si lamenta per la velocità di gestione ordini/spedizione. :O

anche io avevo trovato il tel ad un buon prezzo li ma leggendo su internet i tanti pareri negativi ho lasciato perdere :(

Roman91
20-09-2009, 10:01
guardato....
tralasciando quelle Wlan sul mio modem,ho:

Totale 2:53 di collegamenti (a spezzettoni,sono 7 di numero) a Vodafone internet GPRS e poi un misterioso (no numero) scritto sul cell con le parentesi rotonde della durata di 3:28.
Possono questi tempi avermi mangiato 10-11€ di credito?
e cosa può essere quel (no numero) ???

è un numero nascosto :)
cmq più che la durata dovresti vedere il traffico dati, calcola che io scaricando 3 mega (ovviamente nn avendo un abbonamento dati) ho buttato al vento 6 euro:doh:

salvodn
20-09-2009, 10:54
Ottimo Tema windows 7 by Udeste, secondo me gira al pari di quello normale:)

bicchiere
20-09-2009, 11:16
anche io avevo trovato il tel ad un buon prezzo li ma leggendo su internet i tanti pareri negativi ho lasciato perdere :(

Mah, come al solito i pareri negativi fanno piu' rumore.

Su gsmarena questo cell è secondo
http://www.gsmarena.com/stats.php3

Cmq non ho ancora deciso se comprarlo ;)

helix272
20-09-2009, 11:18
Mah, come al solito i pareri negativi fanno piu' rumore.

Su gsmarena questo cell è secondo
http://www.gsmarena.com/stats.php3

Cmq non ho ancora deciso se comprarlo ;)

Forse intendeva i pareri negativi della gente che ha comprato da Marcopolo.

Mark718
20-09-2009, 11:27
Forse ho trovato un bug del fw 31..
Provate a salvare un numero in rubrica , ( io i numeri li salvo sempre sulla sim , non so se sulla memoria del telefono fa lo stesso effetto ) .
Se salvate dei nomi ad esempio con degli accenti ..
Es Papà , Bebè ecc...
Salvate , Ritornate nella rubbrica e vedete che il carattere accentato sparisce o vi visualizza un quadratino...

Rougequellovero
20-09-2009, 11:30
a me non lo fa! salva il carattere accentato in maniera corretta!

Mark718
20-09-2009, 11:34
a me non lo fa! salva il carattere accentato in maniera corretta!

Hai provato a riandare in rubrica e ricercare il nome ?

nikibill
20-09-2009, 11:34
Forse ho trovato un bug del fw 31..
Provate a salvare un numero in rubrica , ( io i numeri li salvo sempre sulla sim , non so se sulla memoria del telefono fa lo stesso effetto ) .
Se salvate dei nomi ad esempio con degli accenti ..
Es Papà , Bebè ecc...
Salvate , Ritornate nella rubbrica e vedete che il carattere accentato sparisce o vi visualizza un quadratino...

provato in questo momento e a me va tutto come deve andare il nome con la lettera accentata si vede benissimo!!!!!

Mark718
20-09-2009, 11:36
provato in questo momento e a me va tutto come deve andare il nome con la lettera accentata si vede benissimo!!!!!

Allora il mio si è sputtanato xD !! Grazie comunque :)

Rbx88
20-09-2009, 11:40
Da ieri anche io possessore di questo telefono, favoloso.

Ora si va alla ricerca di programmi da buttar su!;)

Rbx88
20-09-2009, 11:47

Ho comprato da M@rco Pol0 ma....direttamente al negozio, nokia 5800: 199€ con la memoria da 8gb inclusa.

Nella confezione mancano però la custodia ed il cavetto uscita Tv che....vedendo alcuni video in youtube ce l'avevano.

nikibill
20-09-2009, 11:47
Da ieri anche io possessore di questo telefono, favoloso.

Ora si va alla ricerca di programmi da buttar su!;)

i primi due che ti consiglio sono photo browser ed un file manager

nikibill
20-09-2009, 11:48
Allora il mio si è sputtanato xD !! Grazie comunque :)

prova a fare un hard reset,magari risolvi;)

Mark718
20-09-2009, 11:55

Lo farò più avanti perchè ho appena reinstallato le applicazioni , hack ecc..
e ora non mi va di rifare tutto di nuovo :D

Pess
20-09-2009, 11:55

Anche secondo me con un hard reset dovresti risolvere :)

Rbx88
20-09-2009, 11:58

Ti ho mandato un pm

nikibill
20-09-2009, 12:09
Ti ho mandato un pm

ti ho appena risposto!!!

pincoecaio
20-09-2009, 12:57
No, devi usare Nokia map loader... Da quel programma concelli le mappe presenti e scariche gratis le nuove...
OK,grazie:)

Mr Burns
20-09-2009, 13:37

Io l'ho preso da marcopolo. (Roma La Rustica) Con me si sono comportati benissimo e in 3gg il cellulare era disp per il ritiro! Alla consegna lo hanno aperto davanti a me ed hanno controllato se ci stava tutto.....

ciao

pincoecaio
20-09-2009, 13:42
Stò cercando per la rete un applicazione gratuita(se esiste...) che mi permetta di memorizzare e proteggere con criptazione i miei dati sensibili (codici bancari,ecc..) sapreste darmi un indicazione?
Grazie

Pess
20-09-2009, 13:54
OK,grazie:)

Prego! :)

espanico
20-09-2009, 15:07
Salve, che voi sappiate esiste qualche alternativa al programma SymSMB 4.00 per trasferire file via wi-fi?

FunnyDwarf
20-09-2009, 15:27
ciao a tutti, da mesi seguo in silenzio questo thread; sono un felice possessore di questo telefono.

Volevo segnalarvi la possibilità di installare i temi del 5530, molto simili al soundwaves del 5800 ma imho un po' più curati (ad es. tastiera full qwerty fatta meglio, barra laterale rossa anziché grigia nei menu, tasti dell'interfaccia touch più scuri ed opachi). Al contrario di molti altri temi, questi non rallentano il cell.

Li trovate qui: http://www.mediafire.com/download.php?zzwntmqnzwz

(trovati via dailymobile)

Stripes, Orbits e Light vision sono temi red, differiscono solo per il diverso sfondo della schermata principale; Pattern e reflections sono black.

Hal2001
20-09-2009, 15:44
Ho appena collegato una Logitech MediaBoard Pro (tastiera bluetooth) al 5800, ma non riesco a utilizzarla.
Eppure il paring è andato a buon fine. Mi date una mano?

Hal2001
20-09-2009, 16:04
Firmware novità..

Attuale: 30.0.011
Aggiornamento 31.0.008

ora procedo :D

Hal2001
20-09-2009, 16:05
Ho appena collegato una Logitech MediaBoard Pro (tastiera bluetooth) al 5800, ma non riesco a utilizzarla.
Eppure il paring è andato a buon fine. Mi date una mano?

Trovato questo:
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/How_to_use_Bluetooth_wireless_keyboards_with_the_Nokia_5800_XpressMusic.php
provo e vi faccio sapere appena finisce l'aggiornamento :p

Dulas
20-09-2009, 16:07
Trovato questo:
http://www.allaboutsymbian.com/features/item/How_to_use_Bluetooth_wireless_keyboards_with_the_Nokia_5800_XpressMusic.php
provo e vi faccio sapere appena finisce l'aggiornamento :p

http://www.allmobileworld.it/?p=15879
controlla anche questo :)

Hal2001
20-09-2009, 16:34
Firmware novità..

Attuale: 30.0.011
Aggiornamento 31.0.008

ora procedo :D

Non ho fatto hard reset, ma sembra che sia tutto invariato, oltre alla velocità. Ora è un missile di telefono.

http://www.allmobileworld.it/?p=15879
controlla anche questo :)

Ha lo stesso contenuto di quello che avevo inserito io: il mio però è molto più esplicito.
Comunque la tastiera funziona perfettamente. Solo due cose:
1) Non sono come andare avanti e indietro nei menù
2) La tastiera ha il touchpad ed è inutilizzato

matte91snake
20-09-2009, 18:14
noto una migliore gestione della ram con il firm 31... no?

zzalex
20-09-2009, 20:15
buonasera a tutti,mi unisco al gruppo visto che oggi pomeriggio ho comprato anche io in offerta :D
ora è in carica e studio con calma il tutto

jpeg77
20-09-2009, 21:48
Ma che bella questa applicazioneeee!!!: http://www.youtube.com/watch?v=RkqL_kspuBA
E quando è bello lo scrolling cinetico, oltre che utile e comodo!!!!

cthulu
20-09-2009, 22:02
forse l'argomento è già stato toccato,ma....

è possibile associare delle mini foto ai numeri di telefono della rubrica del Nokia 5800, in modo ,che chi mi chiama,appare la sua immagine anzichè il pupazzetto rosso anonimo?

jpeg77
20-09-2009, 22:05

è possibile associare delle mini foto ai numeri di telefono della rubrica del Nokia 5800, in modo ,che chi mi chiama,appare la sua immagine anzichè il pupazzetto rosso anonimo?

Certo!

Hal2001
20-09-2009, 22:06

Ovvio che si, io l'ho fatto e si vede in full screen, spettacolare.
Devi associare una foto ad un singolo contatto ;)

Pess
20-09-2009, 22:07

Rubrica > Clicca 2 volte su un contatto (per entrare nella sua schermata) > Opzioni > Aggiungi foto :)

DIDAC
20-09-2009, 22:56
Ma che bella questa applicazioneeee!!!: http://www.youtube.com/watch?v=RkqL_kspuBA

Installata.
Molto bella ;)

cioz05
20-09-2009, 23:14
salve gente! da fine agosto non ho piu seguito il 3ad...ma è uscito il fw 31? qualche succosa novità?

Rbx88
20-09-2009, 23:18
Installata.
Molto bella ;)

Ovviamente la proviamo subito;)

-|Phoenix|-
20-09-2009, 23:36
Installata.
Molto bella ;)
a prima vista non mi fa impazzire, anzi.....
c'è da dire che non è male come app ma il photo browser x me è meglio.... :D

jpeg77
20-09-2009, 23:36
Ovviamente la proviamo subito;)

Per comodità posto il link diretti all'applicazione: http://soft.mobile-master.org/cgi-bin/plugins/get_file.py?project=XpressEXIF&file=XpressEXIF_v0_50_en.sis
E a python 1.9.7, necessario per farla girare: http://soft.mobile-master.org/others/Python_1.9.7.sis

;)

DIDAC
20-09-2009, 23:46
a prima vista non mi fa impazzire, anzi.....
c'è da dire che non è male come app ma il photo browser x me è meglio.... :D

Photobrowser sarebbe meglio se non fosse tanto lento a caricare le foto.
<io ne ho un centinaio ed impiega un po. Questa applicazone invece carica le anteprime all'avvio, cosi quando sei nelle foto le vedi tutte. Poi (pazienza) la visualizzazione a schermointero utilizza il software default del tube.

ciao ;)
DIDAC

HighVoltage
20-09-2009, 23:48

Bellissima :)

Lirin
21-09-2009, 00:11
A me non dice niente, mi piacerebbe qualcosa che gestisca meglio anche la foto una volta aperta tipo con zoom con doppio click etc...photobrowser è lento a caricare le tante foto che ho sul tel....

joop
21-09-2009, 00:53
ragazzi firmate questa petizione per avere lo scrolling cinetico sul 5800...

a pochi giorni sono già 950 firme...

diffondetela più che potete

http://www.petitiononline.com/ksnw5800/petition.html

cthulu
21-09-2009, 01:17
per Pess:

grazie x l'aiuto...

P.S. finchè non mi abituo a tutte le iconcine dei menu e sub-menu...mi perdo un pò..ma.. come si fà a mettere una suoneria a scelta diversa per ogni utente della rubrica?

Alexgn
21-09-2009, 02:07
Dai che è facile, è tutto molto logico, vedrai che impari subito!!
Il tono di chiamata? Apri la rubrica, doppio click su un contatto per aprirne la scheda e da lì fai Opzioni, Tono di chiamata.

Pess
21-09-2009, 08:09
Buongiorno ragazzi!! Questa mattina la sveglia del mio 5800 ha suonato con 3 minuti di ritardo... Forse è davvvero un bug del firmware...

jpeg77
21-09-2009, 08:16
Buongiorno ragazzi!! Questa mattina la sveglia del mio 5800 ha suonato con 3 minuti di ritardo... Forse è davvvero un bug del firmware...

Anche la mia, con 2 minuti di ritardo... ^^

-|Phoenix|-
21-09-2009, 08:59
ciao a tutti, da mesi seguo in silenzio questo thread; sono un felice possessore di questo telefono.

Volevo segnalarvi la possibilità di installare i temi del 5530, molto simili al soundwaves del 5800 ma imho un po' più curati (ad es. tastiera full qwerty fatta meglio, barra laterale rossa anziché grigia nei menu, tasti dell'interfaccia touch più scuri ed opachi). Al contrario di molti altri temi, questi non rallentano il cell.

Li trovate qui: http://www.mediafire.com/download.php?zzwntmqnzwz

(trovati via dailymobile)

Stripes, Orbits e Light vision sono temi red, differiscono solo per il diverso sfondo della schermata principale; Pattern e reflections sono black.

belli grazie....c'è anche un tema blu? conosci altri temi altrettanto fatti bene che non rallentino il cell?

Gemini77
21-09-2009, 09:04
Ciao a tutti, è da circa una settimana che uso il 5800, come cell va abbastanza bene, ma non mi trovo assolutamente con gli accelerometri.

Premetto che ho il fw 31.

Mi capita spesso che, lasciandolo in tasca, quando lo prendo per vedere la rubrica, ecc me la apra in landscape, oppure girando il cell per avere la modalità landscape non appare e devo girarlo un paio di volte, magari anche con una certa "forza".

capita anche a voi? c'è un modo per risolvere?

potresti disabilitare il controllo di rotazione

"impostazione" -> "telefono" -> "impostazione sensori"

crasydemon
21-09-2009, 09:36
Scelte stilistiche.. come il tastino bianco in alto a destra per richiamare la media bar: sembra una freccia sfumata, dà l'idea del movimento..

Cmq controllando tra le lettere in morse "linea + punto" corrisponde proprio alla N di Nokia.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/92/Intcode.png

Non prendetemi per scemo: questa mia teoria è plausibile conoscendo i precedenti "segnali nascosti" che Nokia ha inserito nei suoi telefoni!!

http://www.mobileblog.it/post/780/telefoni-nokia-e-codici-morse se controllate, lista dei segnali alla mano, scoprirete che è tutto vero!!

Ora ce l'ho io una domanda: nel 5800 in esposizione all'Euronics oltre ad avere una foto della home inserita dentro al display aveva anche i tasti verde, bianco e rosso che erano laccati quindi sembravano accesi anche a telefono spento: telefono finto da esposizione?

forte sta cosa.. messaggi subbliminali... ocome si dice...:D :D :D :D

crasydemon
21-09-2009, 09:42
ragazzi firmate questa petizione per avere lo scrolling cinetico sul 5800...

a pochi giorni sono già 950 firme...

diffondetela più che potete

http://www.petitiononline.com/ksnw5800/petition.html

fatto...

cthulu
21-09-2009, 09:48
fatto...

Siamo a 1044 Signatures Total

espanico
21-09-2009, 09:51
fatto...

Siamo a 1044 Signatures Total

di solito trovo inutile firmare petizioni online, ma questa volta faccio un eccezione puo essere che sia la volta buona :)

1047 Signatures Total

Rbx88
21-09-2009, 10:15
Terzo giorno di telefono e non mi si avvia correttamente.

Premo il tasto per avviarlo, parte la presentazione classica nokia con le 2 mani, carica il desktop dopodiche si scurisce lo schermo e fa schermata luminosa bianca e scritta nokia al centro, si riavvia un'altra volta, così per 2 volte poi rimane spento.

Dopodiche premendo di nuovo per accenderlo si accende bene!

Cosa posso fare?
Direttamente in garanzia o posso provare qualche operazione dal telefono??
Grazie.

Pess
21-09-2009, 10:21

Premo il tasto per avviarlo, parte la presentazione classica nokia con le 2 mani, carica il desktop dopodiche si scurisce lo schermo e fa schermata luminosa bianca e scritta nokia al centro, si riavvia un'altra volta, così per 2 volte poi rimane spento.

Cosa posso fare?
Grazie.

Prova a reinstallare il firmware con Nokia Software Updare e/o fai un hard reset...

salvodn
belli grazie....c'è anche un tema blu? conosci altri temi altrettanto fatti bene che non rallentino il cell?

ma fra Pattern e reflections quali sono le differenze?

prova... Tema windows 7 by Udeste

Mark718
Dai che è facile, è tutto molto logico, vedrai che impari subito!!
Il tono di chiamata? Apri la rubrica, doppio click su un contatto per aprirne la scheda e da lì fai Opzioni, Tono di chiamata.

Lo si puo' fare se la rubrica e' sul telefono e non sulla sim..

Alexgn
21-09-2009, 10:52
Si, per questo tengo i numeri in "doppia copia": sia sulla SIM, per non perderli ed averli anche se cambio telefono, che sul telefono, per poter associare foto e suonerie personalizzate ai contatti.

Ovviamente poi dalle impostazioni scelgo di visualizzare solo i numeri sul telefono.
A proposito: ma lo sapete che sul mio precedente telefono Samsung SGH E-360 non si poteva scegliere di visualizzare solo una delle due rubriche? Venivano caricate entrambe!! Assurdo.. Infatti con Samsung ho chiuso.

Rbx88
21-09-2009, 10:57
Prova a reinstallare il firmware con Nokia Software Updare e/o fai un hard reset...

Calma Calma, non sono per niente esperto in quanto a firmware ed altre operazioni di questo calibro.

Mi sapreste spiegare piu o meno passo passo??

Grazie.
Chiedo a voi perchè so che date informazioni corrette e testate al 100%, nel web si trovato un sacco di altre cose ma a volte non sono corrette.
Grazie ancora!

espanico
21-09-2009, 10:58

hanno in alto delle sfumature che si abbinano ad alcuni sfondi...io ho messo la light simile a quella del 5800 ma piu definita

The_Dave
21-09-2009, 11:08

Cosa posso fare?
Grazie.
Questa cosa me la faceva con il firmware 30. Ora ho aggiornato, e fino ad oggi nn ho avuto piu problemi di riavvio...

DIDAC
21-09-2009, 11:16

Spettacolo! ;)

jpeg77
21-09-2009, 11:23

Cosa posso fare?
Grazie.

Scommeto 10 euro che hai il firmware v30!
Fai l'aggiornamento (v31) e non ti succederà più.

Rbx88
21-09-2009, 11:34
Si, faccio presente che ho il Firmware 30.0.011

Quindi qualche buon anima che mi spiegasse il tutto per aggiornare?

Magari anche tramite msn, aggiungetemi!
Grazie!

Dulas
21-09-2009, 11:48
Ho firmware 3.1 ed ho fatto un bell'hard reset, ma la sveglia mi suona sempre 3 minuti dopo :(

cc65
21-09-2009, 11:52
ciao, io ho appena aggiornato dalla 21 alla 31:
da tastiera clicca: *#0000# e ti compare la pag con la vers del fw
Poi vai su opzioni - cerca aggiornamenti- ti chiedera di connetterti ad internet per controllare se ci sono agg disponibili, una volta scaricato il nuovo fw procedi con l'installazione. Questa è una delle possibilitàper aggionare, io ho fatto così, poi penso con pcsuite tramite pc ma non ho verificato.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

The_Dave
21-09-2009, 11:55
io consiglio di aggiornare tramite NSU (Nokia Software Updater), ma anche con il wifi si puo' fare...

Rejde
21-09-2009, 12:02
Questa domanda l'avrete già letta diverse volte...spero qualcuno abbia ancora voglia di rispondermi.
Digitando *#0000# risulta che ho la versione 21.0.025, a quanto pare siamo alla versione 31...il problema è che verificando se ci sono aggiornamenti su nokia updater non rileva nulla...come posso procedere?

kow@lski
21-09-2009, 12:05
Questa domanda l'avrete già letta diverse volte...spero qualcuno abbia ancora voglia di rispondermi.
Digitando *#0000# risulta che ho la versione 21.0.025, a quanto pare siamo alla versione 31...il problema è che verificando se ci sono aggiornamenti su nokia updater non rileva nulla...come posso procedere?

o sbrandizzi (ma perdi la garanzia)

o aspetti e speri

io al momento aspetto e spero, la 21 non mi ha dato nemmeno un problema... ;)

Rbx88
21-09-2009, 12:29
Aggiornamento fatto.

Provvederò a fare qualche riavvio del cell per verificare la corretta accensione.

Primi 2 riavvii e sembra tutto ok.

Noto con molto piacere che anche la sveglia suona al punto giusto, non qualche minuto in ritardo come sfortunatamente è accaduto ad alcuni di voi!:cool:

-|Phoenix|-
21-09-2009, 12:31

penso nessuna tranne lo sfondo della home.

cmq stas provo quel tema e un paio di altri che ho scaricato.....ma qualcuno conosce un theme creator per il 5800 che me li faccio direttamente come voglio io????

salvodn
21-09-2009, 13:44
penso nessuna tranne lo sfondo della home.

cmq stas provo quel tema e un paio di altri che ho scaricato.....ma qualcuno conosce un theme creator per il 5800 che me li faccio direttamente come voglio io????

nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=121

crasydemon
21-09-2009, 13:58
se dal web scarico un file .zip o un doc o un exc con che posso scomprimere il primo e leggere gli altri! Se possibile sx free

jpeg77
21-09-2009, 14:07
se dal web scarico un file .zip o un doc o un exc con che posso scomprimere il primo e leggere gli altri! Se possibile sx free

Vai nel menu del 5800, collegati nell'area Download e poi vai su applicazioni. Come per magia avrai la possibilità di scaricare diverso software tra cui quello per unZippare i file e quello per leggere i file di Office.

al3ss4ndr0
21-09-2009, 14:30
salve a tutti
credo di aver trovato un altro bug nel firm nuovo (31 ecc ecc): trattasi di notifiche mail fantasma.
In pratica ho configurato il client di posta di serie (no nokia messaging) per ricevere automaticamente le mail, ma da quando ho aggiornato il fw ho, randomicamente, il seguente problema: controlla la casella, c'è posta per me, notifica (iconcina con la bustina + "squillo" + vibrazione) e fin qui tutto ok; al successivo controllo mi notifica ancora posta in entrata ("squillo" + vibrazione) ma ovviamente nessuna iconcina di notificha né mail.
Capita a qualcun'altro?

|InuYasha|
21-09-2009, 19:28
secondo voi devo mettere opera mini 4.2 o la 5 beta??

-|Phoenix|-
21-09-2009, 19:32
nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=121
tnks ora sfoglio un po :D

ma c'è da chiedere?...con tutta la bella roba che ha il 5 in + del 4.2....io non ne posso + fare a meno....

crasydemon
21-09-2009, 20:13
Vai nel menu del 5800, collegati nell'area Download e poi vai su applicazioni. Come per magia avrai la possibilità di scaricare diverso software tra cui quello per unZippare i file e quello per leggere i file di Office.

ok ma io chiedevo free non che mi dura 1 settimana! intendi?

jpeg77
21-09-2009, 20:38
ok ma io chiedevo free non che mi dura 1 settimana! intendi?

Sono free!

crasydemon
21-09-2009, 21:08
a ok e che sta sera non mi apre quella cosa mi dice che non si collega e che ce un errore.. boh!

Alexgn
21-09-2009, 21:13

Entrambe: a me la 5 da problemi qui sul forum quando devo rispondere con quote o editare un messaggio.
Inoltre la 5 non riesce ad aprire il Real Player per mandare in esecuzione i video di youtube e quindi si blocca il telefono.
Poi ci sono altri bug e limitazioni varie, inevitabili in una beta, come il fatto che spesso la funzione "copy text" non funziona, non si possono modificare i motori di ricerca preferiti eccetera.

Io le ho installate entrambe ma alla fine uso quasi sempre la 4.2 visto che passo spesso qua dal forum.

cc65
21-09-2009, 21:57

:) grazie jpeg, tempo fà avevo chiesto la stessa cosa, ora ho risolto grazie al tuo consiglio.
Ciao

mtofa
22-09-2009, 08:10
Entrambe: a me la 5 da problemi qui sul forum quando devo rispondere con quote o editare un messaggio.
Inoltre la 5 non riesce ad aprire il Real Player per mandare in esecuzione i video di youtube e quindi si blocca il telefono.
Poi ci sono altri bug e limitazioni varie, inevitabili in una beta, come il fatto che spesso la funzione "copy text" non funziona, non si possono modificare i motori di ricerca preferiti eccetera.

Io le ho installate entrambe ma alla fine uso quasi sempre la 4.2 visto che passo spesso qua dal forum.

Anche a me dà un sacco di problemi, è troppo buggata, ho dovuto abbandonarla, peccato perchè mi piaceva molto.

jpeg77
22-09-2009, 09:07
:) grazie jpeg, tempo fà avevo chiesto la stessa cosa, ora ho risolto grazie al tuo consiglio.
Ciao

Di niente. :)

Anche a me dà un sacco di problemi, è troppo buggata, ho dovuto abbandonarla, peccato perchè mi piaceva molto.

Ma a parte youtube (che poi vederlo col realplayer non vedo il senso), quali sarebbero questi bug di Opera Mini 5? Io mi trovo benissimo, ma se prorpio ho voglia di vedere un video su youtube mi apro il browser Nokia che è 100 mila volte meglio di Opera Mini, a parte la mancanza delle tabs oppure, ancora meglio, uso l'applicazione di youtube.

L'unica vera mancanza che avverto in Opera Mini e uno zoom regolabile a piacimento. Io uso il font size impostato su very small perchè lo preferisco, quindi sarebbe molto utile poter zoomare dove mi pare per leggere meglio.

Hal2001
22-09-2009, 10:16
Ma non c'è la possibilità di usare un proxy per il browser (nativo o opera)?

cthulu
22-09-2009, 10:21
per Dulai e altri:

avevo provato la sveglia con il firmware V21 e suonava all'ora impostata senza ritardi.
Ora con il firmware V31 suona all'ora impostata senza ritardi.

sx3ve
22-09-2009, 10:30
Ciao a tutti...ho fatto l'acquisto! Ora possiedo un bellissimo Nokia 5800 blue...era in offerta all'Expert di Vicenza a € 199.:D
Ho letto sulla prima pagina del thread che nella confezione dovrebbe essere incluso il cavo per collegare il cell alla TV...io non ce l'ho?!? :mad: Sono l'unico?
Vi chiedo una gentilezza...:help: ho letto un pò di pagine del thread ma cosa mi consigliereste di mettere come applicazioni GRATUITE sul mio nuovo 5800?

P.S.:Accuweather ho letto che è gratuito e carino...ma bisogna collegarsi ad internet per tenerlo aggiornato?

Dulas
22-09-2009, 10:32
Ciao a tutti...ho fatto l'acquisto! Ora possiedo un bellissimo Nokia 5800 blue...era in offerta all'Expert di Vicenza a € 199.:D
Ho letto sulla prima pagina del thread che nella confezione dovrebbe essere incluso il cavo per collegare il cell alla TV...io non ce l'ho?!? :mad: Sono l'unico?
Vi chiedo una gentilezza...:help: ho letto un pò di pagine del thread ma cosa mi consigliereste di mettere come applicazioni GRATUITE sul mio nuovo 5800?

P.S.:Accuweather ho letto che è gratuito e carino...ma bisogna collegarsi ad internet per tenerlo aggiornato?

Io non ho ne il cavo tv, ne la custodia.. credo siano i cellulari con garanzia europa che sono sforniti di questi accessori.

Rbx88
22-09-2009, 10:57
per Dulai e altri:

avevo provato la sveglia con il firmware V21 e suonava all'ora impostata senza ritardi.
Ora con il firmware V31 suona all'ora impostata senza ritardi.

Confermo, aggiornato a al 31 e non mi ha dato problemi, anzi con l'aggiornamento ho risolto alcune difficoltà del telefono in fase di accensione.

Rbx88
22-09-2009, 10:59

Anche io l'ho preso da MP E e ci sono rimasto un di m..da quando hìnella confezione non ho trovato nè cavetto tv, ne piedistallo, ne custodia.

(Ps:sono alla ricerce dei seguenti accessori, se qualcuno li avesse, leggete in firma;) )

Però ho notato che si trovano anche sfusi quindi...Tocca comprarli!

Mark718
22-09-2009, 11:07

Si

Rbx88
22-09-2009, 11:22
Ragazzi ma gli accessori per il 5800 che si vendono su ebay, sono originali?

Accessori tipo questo (http://cgi.ebay.it/NOKIA-5800-CUSTODIA-ORIGINALE-CP-305-SUPPORTO-DT-29_W0QQitemZ190332252896QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item2c50afb2e0&_trksid=p3286.c0.m14#ht_5342wt_1128)

Qualcuno di voi li ha presi?
Fate sapere, grazie.

Alexgn
22-09-2009, 11:35
Secondo me uno smartphone come il 5800 è sprecato se poi non si attiva una tariffa flat per connettersi al web.
Senza connettività rimangono molte funzioni come telefonate ed SMS (e vabbè!!), foto, lettore musicale e di film, navigatore.. ma secondo me sono funzioni minori che si trovano su moltissimi altri telefoni molto meno costosi. Anzi a quel punto capisco anche quelli che si lamentano perché i giochi in 3D non possono girare su questo telefono perché non ha l'acceleratore grafico!!

L'idea che ho io di smartphone invece è ben rappresentata dalla pubblicità dell'N97 che sta passando in questi giorni in TV. Peccato che su Youtube non ci sia se no vi avrei messo il link!! :-(

EDIT: qualcosa si vede qui http://www.youtube.com/watch?v=Tl_SUYExFWo ma se ne trovate uno migliore linkate pure.

No, sei l'ennesimo.
Probabilmente per diminuire ulteriormente il prezzo di vendita hanno tolto altri accessori.

jpeg77
22-09-2009, 11:39
Ragazzi ma gli accessori per il 5800 che si vendono su ebay, sono originali?

Accessori tipo questo (http://cgi.ebay.it/NOKIA-5800-CUSTODIA-ORIGINALE-CP-305-SUPPORTO-DT-29_W0QQitemZ190332252896QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item2c50afb2e0&_trksid=p3286.c0.m14#ht_5342wt_1128)

Qualcuno di voi li ha presi?
Fate sapere, grazie.

Bhè i codici sono quelli originali. Questo è il contenuto della confezione completo con relativi codici Nokia:

5800 XpressMusic con pennino.
Batteria (BL-5J).
Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8).
Auricolare Music (HS-45, AD-54).
Cavo di connessione video Nokia (CA-75U).
Cavo di connessione (CA-101).
Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43).
Custodia (CP-305).
Supporto (DT-29)

Alexgn
22-09-2009, 11:44
Ti sei dimenticato il pennino di riserva.

jpeg77
22-09-2009, 11:44
L'idea che ho io di smartphone invece è ben rappresentata dalla pubblicità dell'N97 che sta passando in questi giorni in TV. Peccato che su Youtube non ci sia se no vi avrei messo il link!! :-(

EDIT: qualcosa si vede qui http://www.youtube.com/watch?v=Tl_SUYExFWo ma se ne trovate uno migliore linkate pure.

http://www.youtube.com/watch?v=pUn3YexQET0

sx3ve
22-09-2009, 11:52
Rispondo a alexgn...hai ragione ci vuole una flat...infatti ci sto pensando.
Sino ad un paio di giorni fa avevo un cell che non consentiva di andare nel web, ora invece è cambiato tutto.
Io ho wind come operatore, penso che nel fine settimana mi informerò per cambiare piano tariffario, voi non ne sapete nulla di tariffe wind?

jpeg77
22-09-2009, 12:01
Sino ad un paio di giorni fa avevo un cell che non consentiva di andare nel web, ora invece è cambiato tutto.
Io ho wind come operatore, penso che nel fine settimana mi informerò per cambiare piano tariffario, voi non ne sapete nulla di tariffe wind?

Io ho tre, ma non credo sia diverso con Wind. Penso che non sia necessario cambiare piano tariffario, ci sarà sicuramente qualche opzione internet da attivare. Ti scalano tot euro al mese/settimana per tot mb/minuti di connessione. Ne vale assolutamente la pena se si vuole sfuttare questo smartphone al di fuori delle 4 mura di casa.

Rbx88
22-09-2009, 12:18
Bhè i codici sono quelli originali. Questo è il contenuto della confezione completo con relativi codici Nokia:

5800 XpressMusic con pennino.
Batteria (BL-5J).
Caricabatterie ad alta efficienza (AC-8).
Auricolare Music (HS-45, AD-54).
Cavo di connessione video Nokia (CA-75U).
Cavo di connessione (CA-101).
Memory card microSDHC da 8 GB (MU-43).
Custodia (CP-305).
Supporto (DT-29)

Grazie per tutti i codici;)

Ah un'altra domanda...le pellicole antigraffio.....sono realmente utili???

hopes
22-09-2009, 12:28
Ma a parte youtube (che poi vederlo col realplayer non vedo il senso), quali sarebbero questi bug di Opera Mini 5?

Bhè, se sei in una zona in cui il segnale wi-fi è basso, una volta perso il browser crasha sistematicamente.
rispetto al 4.2 lo spostamento nella pagina è molto più lento, inoltre durante lo scrolling lo schermo "balla" a destra e a sinistra.
poi come già detto nel forum il carattere extra small è troppo piccolo e lo small è troppo grande.

Comunque è sempre una beta, potenzialmente è ottimo.

Alexgn
22-09-2009, 13:47

Vai a vedere nel forum degli operatori telefonici: è la sezione più adatta.
In linea di massima ogni operatore qualcosa lo offre poi sta a te vedere cosa ti conviene di più cioè di quanti MB al giorno hai bisogno (per me la media è sui 20-30), se vuoi utilizzarlo o meno come modem per collegarci un portatile.. il prezzo varia di conseguenza.
Io prima avevo TIM Alice Week da 2 Euro a settimana per avere 100MB a settimana. Ora sono passato a TIM Maxxi Internet 10 da 10 Euro al mese per avere 50MB al giorno.
Insomma la spesa è minima se si pensa che con quel traffico dati poi ci mandi anche gli SMS gratis (con skebby), chatti con Facebook ed MSN (nimbuzz, fring, palringo), mandi email..

Ah un'altra domanda...le pellicole antigraffio.....sono realmente utili???

Ti invito a fare una riflessione: prendi il tuo vecchio cellulare ed osservane l'usura dei tasti.
Ora pensa che sul 5800 i tasti sono anche lo schermo quindi quella stessa usura immaginala sul display.

Io non ho una cover, una custodia per il telefono, ma la pellicola si.
Adesso inizia ad essere abbastanza graffiata ma non è un problema: ne prendo un'altra (la confezione ne conteneva 5), la sostituisco ed il display torna come nuovo.
Cmq c'è da dire anche che la plastica del display dovrebbe essere molto più resistente ai graffi rispetto alle pellicole, soprattutto in confronto a quelle economiche come ho comprato io.

jpeg77
22-09-2009, 13:51
Io ce l'ho da marzo, mai messo una pellicola e lo schermo è perfetto, senza l'ombra di un graffio. Però lo tengo e lo uso con cura, come tutte le mie cose.

Rbx88
22-09-2009, 13:55
Bhè grazie per i consigli considerando il lavoro che svolgo (non del tutto pulito) mi conviene proprio prendere la custodia originale ed una pellicola.

Grazie ancora!

H.D. Lion
22-09-2009, 13:56
Salve ragazzi,
scusate se mi inserisco nel discorso, ma una tariffa flat interessante a cui ho aderito è la Vodafone "Internet night"; con 15 euro ci si collega in hsdpa dalle 22,00 alle 07,00 tutti i giorni per un mese senza limite di download.

Quello che vi chiedo se qualcuno di voi è di Napoli o provincia, mi sa indicare in quale negozio o centro commerciale della zona posso trovare il 5800 xm a 199 euro? :help:

Grazie

nikibill
22-09-2009, 14:03
Io ce l'ho da marzo, mai messo una pellicola e lo schermo è perfetto, senza l'ombra di un graffio. Però lo tengo e lo uso con cura, come tutte le mie cose.

mi associo,anche io lo uso da marzo e neanche un graffio!!!!

jpeg77
22-09-2009, 14:04
E' disponibile un aggiornamento andando in applicazioni>aggiornamento applicazioni: Nokia Live TV. Qualcuno ne sa qualcosa?

nikibill
22-09-2009, 14:05
Bhè grazie per i consigli considerando il lavoro che svolgo (non del tutto pulito) mi conviene proprio prendere la custodia originale ed una pellicola.

Grazie ancora!

a me la custodia che c'era con i primi modelli mi si sta rovinando in particolare la foderazione dentro si sta staccando!!!!!

Grandal84
22-09-2009, 14:06
questo telefono è mitico lo tiene mio cugino...davvero una bomba

Roman91
22-09-2009, 14:27
E' disponibile un aggiornamento andando in applicazioni>aggiornamento applicazioni: Nokia Live TV. Qualcuno ne sa qualcosa?

serve per riconoscere un'antenna TV tramite il bluetooth

mtofa
22-09-2009, 14:28
Di niente. :)
Ma a parte youtube (che poi vederlo col realplayer non vedo il senso), quali sarebbero questi bug di Opera Mini 5? Io mi trovo benissimo, ma se prorpio ho voglia di vedere un video su youtube mi apro il browser Nokia che è 100 mila volte meglio di Opera Mini, a parte la mancanza delle tabs oppure, ancora meglio, uso l'applicazione di youtube.

L'unica vera mancanza che avverto in Opera Mini e uno zoom regolabile a piacimento. Io uso il font size impostato su very small perchè lo preferisco, quindi sarebbe molto utile poter zoomare dove mi pare per leggere meglio.

Per dirtene due che mi vengono in mente:
a volte si intriga con l'accelerometro, mi è capitato che ruotando in landscape lo schermo vada sottosopra in senso verticale. Con gli altri prograami invece nessun problema.
Non riesco sempre a scorrere le pagine e quasi mai in orizzontale.

Poi sento anch'io la mancanza dello zoom regolabile.

DIDAC
22-09-2009, 14:49
All'esperto online ora è in offerta a 199 euro garanzia ita ragazzi, un vero affare.

Pare però che la confezione abbia subito altro taglio:

alla prima riduzione di prezzo si erano persi custodia e secondo pennino (come era possibile verificare da sito nokia ufficiale)

ora pare sia stato tolto cavo video e supporto da tavolo (infatti non risulta più sul sito ufficiale nokia alla voce contenuto confezione)

DIDAC

-|Phoenix|-
22-09-2009, 14:50
@alexgn
approposito ho provato skebby cime consigliavi...lo consiglio a tutti! ma c'è un modo per mandare anche mms gratis? (sempre ad esempio quello gratis dal sito vodafone...)

@jpeg ho appena controllato e io di aggiornamenti applicazioni non ne ho.....a parte mail for excange che non voglio istallare.....

EDIT @mtofa anche a me lo faceva....devi disabilitare l'opzione landscape che è buggata.....x il landscape basta che giri il cell....

Alexgn
22-09-2009, 15:10
Per skebby e gli MMS prova a chiedere sul loro forum perché io non li ho mai utilizzati. Tra l'altro non devi nemmeno registrarti: id e password per loggarti sul forum di skebby sono gli stessi che utilizzi nel programma sul telefono.
Per l'aggiornamento confermo che ho trovato anche io disponibile tale Live TV 1.1 ed ho il firmware 21.
Cmq se è per vedere la TV con un'antenna esterna mi interessa poco.

ecco, dopo circa 7gg che o il 5800 di cosa mi sono accorto? che ha una fila di pixel bruciati in basso....

Ma come una fila? Cioè un'intera riga? Non si accendono nemmeno di un colore?
Ma non te ne sei accorto subito o si sono bruciati in questi giorni?

-ArtOfRight-
22-09-2009, 17:15
Ieri ho acquistato un 5800 alla coop per 169e + 2500punti...mi è parso un ottimo affare!!

Oggi volevo provare il wi-fi all'università, però ho riscontrato questo problema:

-Il telefona trova la wi-fi e si connette,
-apro il browser e parte il redirect che mi chiede utente e password, li inserisco,
-mi dice che si sta aprendo una connessione protetta, accetto.
-SI PIANTA E MI DICE TIMEOUT CONNESSIONE

come fare?????

conan_75
22-09-2009, 17:36
@alexgn
approposito ho provato skebby cime consigliavi...lo consiglio a tutti! ma c'è un modo per mandare anche mms gratis? (sempre ad esempio quello gratis dal sito vodafone...).

Certo che c'è ;)

Alexgn
22-09-2009, 17:42
non me ne sono accorto perchè non sono del tutto bruciati, sono "scuri" se metto uno sfondo bianco sono grigi, sul nero sono neri

Azz!!!! Bastardi!! :-(
Quando io l'ho preso all'IperCoop sono sceso nel parcheggio ed in macchina l'ho subito acceso per controllare i pixel. Ne ho individuato uno (minuscolo vista la risoluzione del telefono ma cmq c'era!!) in cui rimaneva mi pare sempre acceso il subpixel verde.. Quindi sul bianco (tutti accesi) tutto ok ma sul nero (tutti spenti) si vedeva!!
Avessi avuto un difetto come il tuo però forse non me ne sarei accorto subito neanche io.

Simoghira
22-09-2009, 18:42
Ieri ho acquistato un 5800 alla coop per 169e + 2500punti...mi è parso un ottimo affare!!

Oggi volevo provare il wi-fi all'università, però ho riscontrato questo problema:

-Il telefona trova la wi-fi e si connette,
-apro il browser e parte il redirect che mi chiede utente e password, li inserisco,
-mi dice che si sta aprendo una connessione protetta, accetto.
-SI PIANTA E MI DICE TIMEOUT CONNESSIONE

come fare?????

Mi associo, all'uni trovo la rete (non protetta) mi connetto e mi reindirizza alla pagina login: immetto i dati si pianta in "attendere"... se metto dati sbagliati invece mi dice psw/username errati questo con browers integrato (fw31) con opera 5 invece nn funge x nulla,a rete nn viene usata e nn c'è neppure il re indirizzamento,,,

bozzo
22-09-2009, 20:04
Ciao ragazzi ho fatto una piccola ricerca sul forum ma non ho ancora trovato la risposta alla mia domanda,allora volevo gentilmente sapere secondo voi quale e' la migliore pellicola per proteggere il display? io ne ho trovata una della phoenix (credo si scriva cosi') a 5 euro,pero' aspetto vostri consigli prima di comprarla,e poi un'ultima domanda la migliore custodia(silicone,plastica.ecc.) secondo voi quale e?grazie a tutti ciao:)

Alexgn
22-09-2009, 20:19
Molto strano tu non abbia trovato nulla! Cmq a detta di tutti le migliori pellicole sono le Brando. Prova a cercare qualche info per il modello migliore.

Domanda su Opera Mini 5: c'è il "copy text" ma a me mica funziona!! Resta in memoria quello che c'era già negli appunti e non quello che ho selezionato nella pagina web.
Voi l'avete mai realmente provata questa funzione? Funge?

bozzo
22-09-2009, 20:43
[QUOTE=Alexgn;28989696]Molto strano tu non abbia trovato nulla! Cmq a detta di tutti le migliori pellicole sono le Brando. Prova a cercare qualche info per il modello migliore.

Si pero' e' molto difficile trovarle nei negozi,io sono di Roma me nei vari negozi che ho girato neanche l'ombra.

Alexgn
22-09-2009, 21:16
Ah!! Negozi fisici!!
Allora più che difficile direi.. impossibile!!

Io qui ho girato tutti i supermercati e negozi di elettronica ma non ho trovato niente se non le cellular line rettangolari da ritagliare a misura. E quindi ho dovuto comprare quelle!!
Poi tempo fa sono andato parecchio in giro per negozi di telefonia per attivare delle SIM di prova per testare altri operatori e nel caso cambiare gestore e su 5 negozi in cui sono stato solo in uno ho trovato qualcosa ma non ricordo se fossero proprio della Brando.. cmq erano già sagomate per il 5800.

Quindi il mio consiglio è lasciare perdere supermercati e catene di prodotti elettronici ma girare per negozi privati che vendono cellulari.
Cmq intanto puoi comprare quella pellicola che hai trovato e se non ti trovi bene quando sarà consumata non la prendi più e compri qualche altra marca.

Un consiglio per quando la metti: per togliere i pelucchi dal retro della pellicola (ogni granello di polvere tra pellicola e schermo è una bolla d'aria) io ho risolto con un pezzetto di scotch.
Prova anche tu se hai problemi a metterla: per stare su senza colla sono elettrostatiche e quindi attirano polvere come lo swiffer.. e dopo 40 minuti sei ancora lì a spremere bolle..

jpeg77
22-09-2009, 21:47
Domanda su Opera Mini 5: c'è il "copy text" ma a me mica funziona!! Resta in memoria quello che c'era già negli appunti e non quello che ho selezionato nella pagina web.
Voi l'avete mai realmente provata questa funzione? Funge?

Il copia/incolla di Opera Mini, funziona "solo" all'interno di Opera Mini. Se intendevi questo.

Alexgn
22-09-2009, 22:38
Ecco, ora si spiega..!

|InuYasha|
22-09-2009, 22:56

esatto anche a me fa lo stesso identico.. metterò la 4.2 e aspetterò l'uscita della 5 ufficiale.

giammore
22-09-2009, 23:12
ancora oggi un problema che mi ha costretto a riavviare... telefono in modalità stand-by (senza tastiera bloccata).. tocco lo schermo ma nn da segni di vita... tocco i tasti ma nulla succede... unica soluzione spegnere e riavviare il telefono... è già la terza volta che capita... le prime due volte con il firmware di giugno, l'ultima con quello appena uscito..

Frederic
22-09-2009, 23:21
ciao a tutti sono un soddisfatto, in parte, possessore di qst cell!
dico in parte xkè sono uno dei pochi sfigati ad aver rigato il display in borsa dove avevo chiavi ecc...
mica sapete dirmi come posso cambiare la graffiata e soprattutto a ke prezzo??
grazie tante

Alexgn
22-09-2009, 23:22
esatto anche a me fa lo stesso identico.. metterò la 4.2 e aspetterò l'uscita della 5 ufficiale.
Se però per incollare (sempre all'interno di Opera 5!) tieni premuto il dito in un form e poi fai "Paste" funziona.

Non so se nella 5 ufficiale sceglieranno (o riusciranno) di interfacciarsi col software del telefono per fargli copiare il testo nei suoi appunti perché in questo momento utilizzano un approccio opposto, molto particolare, che fa restare i dati all'interno dello spazio di memoria del programma. Per telefoni vecchi è l'unico metodo per fare il copia-incolla ma per noi col 5800 sarebbe più performante una soluzione che sfruttuasse il copia-incolla integrato in modo da avere poi quei dati disponibili in tutti i programmi.

Vedremo..

mica sapete dirmi come posso cambiare la graffiata e soprattutto a ke prezzo??
grazie tante
Lo devi portare in un centro Nokia anche se avendo i giusti strumenti e manualità forse potresti sostituire il touch screen da solo. Il pezzo di ricambio infatti si dovrebbe trovare sul web ad un prezzo sui 40 Euro.

Non voglio crearti false illusioni però quindi è meglio se senti in centro riparazioni autorizzato.

E già che sei a spendere ti consiglio di cercare anche una comunissima pellicola per proteggere lo schermo da graffi futuri. Si parte da 10 Euro per 5 pellicole da ritagliare a misura fino a più di 10 Euro per una sola pellicola ma molto resistente e già sagomata.

-|Phoenix|-
22-09-2009, 23:29
Certo che c'è ;)

ti ringrazio molto della risposta....ma se non mi dici qual'è io ne so quanto prima... ;)

Alexgn
22-09-2009, 23:34
Come ti ho già consigliato guarda sul loro forum ufficiale perché io ci ho sempre trovato risposte valide a tutti i problemi che ho riscontrato.

Frederic
23-09-2009, 08:10
Se però per incollare (sempre all'interno di Opera 5!) tieni premuto il dito in un form e poi fai "Paste" funziona.

Non so se nella 5 ufficiale sceglieranno (o riusciranno) di interfacciarsi col software del telefono per fargli copiare il testo nei suoi appunti perché in questo momento utilizzano un approccio opposto, molto particolare, che fa restare i dati all'interno dello spazio di memoria del programma. Per telefoni vecchi è l'unico metodo per fare il copia-incolla ma per noi col 5800 sarebbe più performante una soluzione che sfruttuasse il copia-incolla integrato in modo da avere poi quei dati disponibili in tutti i programmi.

Vedremo..

Lo devi portare in un centro Nokia anche se avendo i giusti strumenti e manualità forse potresti sostituire il touch screen da solo. Il pezzo di ricambio infatti si dovrebbe trovare sul web ad un prezzo sui 40 Euro.

Non voglio crearti false illusioni però quindi è meglio se senti in centro riparazioni autorizzato.

E già che sei a spendere ti consiglio di cercare anche una comunissima pellicola per proteggere lo schermo da graffi futuri. Si parte da 10 Euro per 5 pellicole da ritagliare a misura fino a più di 10 Euro per una sola pellicola ma molto resistente e già sagomata.
lo so ke esistono ma credevo ke essendo un dispay touch, quindi sottoposto a un costante stress, nn si graffi così facilmente!
cmq 40€ non sono pochissimi.... va be grazie cmq!
se lo cambiassi io decadrebbe la garanzia giusto?

Alexgn
23-09-2009, 09:10
40 Euro (ovvio senza la manodopera) secondo me sono pochi visto che non si tratta di sostituire solo un pezzo di plastica esterno ma proprio di cambiare in blocco tutto il sensore che compone l'interfaccia touch screen e che sta sopra al display!!
Anzi direi che mi sembra quasi impossibile che costi così poco rapportato, ad esempio, alle batterie per cellulari originali che minimo, minimo costano 30 Euro.

La plastica che ricopre il display è molto resistente ad i graffi da unghia e pennino ma delle chiavi probabilmente vanno oltre le sue capacità di sopportazione.
Ti consiglio di nuovo di applicare una pellicola sul display e, se non ti fidi, di comprare anche un guscio protettivo per tutto il telefono.

La riparazione fai da te probabilmente fa decadere la garanzia e cmq quelli che si trovano sul web non so se sono ricambi proprio originali.. Inoltre ti servono gli attrezzi giusti, a partire da quei piccoli cacciaviti non a croce ma a 3 "tagli"..
Per non parlare delle conoscenze seppur probabilmente minime di elettronica per scollegare il vecchio touchscreen e collegare il nuovo.. Insomma non so tu ma io non saprei dove mettere le mani ed avrei troppa paura di fare danni ben peggiori per esempio di rovinare il display con conseguente rottamazione del telefono (la rottura del display è quasi sempre classificato come danno non riparabile ovvero costa meno ricomprare il telefono).

jpeg77
23-09-2009, 09:43
QUI (http://www.sirajsoft.com/imelo-preview/) potete leggere una piccola anteprima su iMelo, bellissima applicazione in fase di test che molto presto avremo a disposizione sui nostri 5800. :)

CaRLiTo82
23-09-2009, 11:07
Salve ragazzi, sono felice possessore del 5800, una curiosità abbastanza generica: serve veramente, come prima ricarica della batteria, lasciare il cell attaccato per una notte? Notando che dopo un paio di ore il telefono avverte il termine della ricarica, da lì in poi non diventa superfluo? Il telefono stacca effetivamente la ricarica o continua ad essere alimentato?

Grazie! ;)

salvodn
23-09-2009, 11:21

si puo anche collegare al wifi di qualsiasi pc;)
:D

giammore
23-09-2009, 11:38
piccola domanda : se dovessi fare un deep reset, perderei solo i dati salvati sulla memoria del telefono, o dovrei anche reinstallare i navigatori e le altre pplicazioni (che però ho salvato su memory) ?

CaRLiTo82
23-09-2009, 11:45
è scritto in home

Perfetto grazie e scusami per la disattenzione. :doh:

Mark718
23-09-2009, 12:37
piccola domanda : se dovessi fare un deep reset, perderei solo i dati salvati sulla memoria del telefono, o dovrei anche reinstallare i navigatori e le altre pplicazioni (che però ho salvato su memory) ?

Ti cancella i dati sul telefono non ti formatta la MMC

-|Phoenix|-
23-09-2009, 12:47
Che figata pazzeca!!!!!!!
ho appena trovato un app x controllare il pc da remoto tramite bluethoot...non so sia già stata discussa.....io è la prima volta che la sento!

SmartTouch 4.1 - PC Remote Control

non l'ho ancora provata ma lo farò al più presto e vi dico!!

Rbx88
23-09-2009, 13:44
Che figata pazzeca!!!!!!!
ho appena trovato un app x controllare il pc da remoto tramite bluethoot...non so sia già stata discussa.....io è la prima volta che la sento!

SmartTouch 4.1 - PC Remote Control

non l'ho ancora provata ma lo farò al più presto e vi dico!!

PROVALA!!!!
Facci sapere!!!

Qualcuno ha usato mai il cavo TV????????

Com'è la visualizzazione?

Roman91
23-09-2009, 13:48
PROVALA!!!!
Facci sapere!!!

Qualcuno ha usato mai il cavo TV????????

Com'è la visualizzazione?

buona