View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Ciao di nuovo ragazzi! Sto finalmente per comprare online il nokia 5800 di colore rosso, ma dalle foto viste su google ho un dubbio atroce >___>
Il cellulare è tutto nero con solo un bordino laterale rosso (come la foto qui sotto) http://www.cellulare.net/images/img-2206-nokia-5800-rosso-italia.jpg
o anche la scocca anteriore è fatta di un rosso semitrasparente sfumato (come in questa foto) ?http://i9.ebayimg.com/02/i/001/35/ca/ba7e_1.JPG
non capisco se sono due colorazioni diverse o sono io che ci vedo male :D
rispondetemi pls, così posso finalmente ordinarlo haha
p.s. non so se ho capito bene ma mi pare di aver letto che quelli brandizzati da tim ad esempio sono tutti blu
... confermate ?
non è ne nero ne rosso sfumato. è una via di mezzo ma fidati che non è tanto bello xk è marrone.. c'è, io avrei preferito fosse nero poi magari a qualcuno piace anche così
ragazzi ma il cell si accende senza sim inserita? ho trovato un negozio che lo ha a 300 € garanzia italia (tutti gli altri lo hanno a 340, il minimo che ho trovato su ebay era sui 270-280) e vorrei verificarne il firmware prima di prenderlo
diciamo che al chiuso al primo colpo d'occhio sembra nero. (io ho il modello blu) ..poi al sole o sotto una lampada vedi i reali colori. credo il modello rosso sia anologo. quindi al sole come ti han confermato vedrai la plastica rosso/bordeaux/marrone...
p.s. x jpeg77 , in handy.. parlavi di quasi 12 contatti.. ma è possibile avere contatti e applicazioni insieme?.. magari chesso'.. 8 contatti 4 apps.. etc?
non è ne nero ne rosso sfumato. è una via di mezzo ma fidati che non è tanto bello xk è marrone.. c'è, io avrei preferito fosse nero poi magari a qualcuno piace anche così
Quoto :p
ragazzi ma il cell si accende senza sim inserita? ho trovato un negozio che lo ha a 300 € garanzia italia (tutti gli altri lo hanno a 340, il minimo che ho trovato su ebay era sui 270-280) e vorrei verificarne il firmware prima di prenderlo
si accende ;)
Qualcuno ha notato l'accendimento casuale del led di segnalazione di messaggi in arrivo/chiamate perse
(falsi positivi!) col firmware 21?
si accende ;)
perfetto!
ma si sa nulla di fondato allora su questa nuova "versione" di 5800? si parlava di fine maggio, io muoio dalla voglia di prendermi l'attuale >_<
crasydemon
12-05-2009, 17:45
Visto che sto reinstallando un po' di applicazioni, stavo pensando a quando è fatta bene la lavagna Origo IDE, il tratto è veramente realistico: http://www.youtube.com/watch?v=x0m5HhJ0MZ8
molto molto bella... mi sa che mi potrebbe servire....
Mr_Paulus
12-05-2009, 18:06
salve a tutti..stavo prendendo in considerazione l'acquisto di questo cell..ho letto un po' in giro e ho capito quasi tutto quello che mi interessava tranne una cosa per me fondamentale, si possono usare solo auricolari nokia oppure il cell ha il classico connettore per le cuffie che c'è su tutti i lettori mp3?
salve a tutti..stavo prendendo in considerazione l'acquisto di questo cell..ho letto un po' in giro e ho capito quasi tutto quello che mi interessava tranne una cosa per me fondamentale, si possono usare solo auricolari nokia oppure il cell ha il classico connettore per le cuffie che c'è su tutti i lettori mp3?
Ha il jack da 3.5mm. ;)
conan_75
12-05-2009, 18:08
Qualcuno ha notato l'accendimento casuale del led di segnalazione di messaggi in arrivo/chiamate perse
Praticamente appena aggiornato il firmware, poi mai più...
Mr_Paulus
12-05-2009, 18:10
Ha il jack da 3.5mm. ;)
perfetto grazie mille, perchè vengo da un n73 e le cuffie in dotazione sono orride (e ovviamente non c'è la possibilità di cambiarle).
bon e alla fine si sa qualcosa sulla nuova versione di cui ho letto in giro per il thread?(pietà non ho avuto la possibilità di leggerlo tutto)
perfetto grazie mille, perchè vengo da un n73 e le cuffie in dotazione sono orride (e ovviamente non c'è la possibilità di cambiarle).
bon e alla fine si sa qualcosa sulla nuova versione di cui ho letto in giro per il thread?(pietà non ho avuto la possibilità di leggerlo tutto)
Non c'è nussuna nova versione, forse ti riferisci ad un fake che è apparso qualche giorno fa in rete. Al momento, N97 a parte, non ci sono annunci da parte di Nokia di nuovi modelli touchscreen. ;)
Mr_Paulus
12-05-2009, 18:14
Non c'è nussuna nova versione, forse ti riferisci ad un fake che è apparso qualche giorno fa in rete. Al momento, N97 a parte non ci sono annunci da parte di Nokia di nuovi modelli touchscreen. ;)
ah, ok, avevo letto che si parlava di novità verso fine maggio/inizio giugno.
Si, e se non sbaglio molti lo hanno provato... Ora basta sbloccare e ribloccare,speriamo risolvano col prossimo firmware
Si...ogni tanto lo fa!!! Come detto da qualcuno...basta sbloccare e ribloccare e si risolve...xò a volte è fastidioso!
qualcuno che dà pareri sullo shuffle del lettore musicale? spero che la selezione casuale sia buona, coi miei lettori mp3 normali quasi ascolto sempre lo stesso su 300 canzoni :asd:
teresailli
12-05-2009, 18:40
Ciao ragazzi ho letto che a breve dovrebbe uscire il nuovo Nokia 5730 XpressMusic con tastiera QWERTY .
Voi che ne pensate? Potrà essere una buona alternativa al 5800 o sarà senza dubbio preferibile al 5800?
p.s. x jpeg77 , in handy.. parlavi di quasi 12 contatti.. ma è possibile avere contatti e applicazioni insieme?.. magari chesso'.. 8 contatti 4 apps.. etc?
mi quoto xchè mi sa che jp se' perso il mess :p
Ciao ragazzi ho letto che a breve dovrebbe uscire il nuovo Nokia 5730 XpressMusic con tastiera QWERTY .
Voi che ne pensate? Potrà essere una buona alternativa al 5800 o sarà senza dubbio preferibile al 5800?
per quanto ho visto L'unica cosa utile rispetto al 5800 è il software N-gage ..... per il resto mi sembra sia uguale al 5800 apparte lo schermo touch da 2,4'' contro i 3,2'' del 5800........poi sto cell mi sembra piu tasti che altro con 2 tastiere....:D
mi quoto xchè mi sa che jp se' perso il mess :p
Scusa non avevo letto. No, non si può.
La prima pagina è dedicata a 5 collegamenti veloci (6 se il cell è in landscape) invece delle classiche 4 e si possono cambiare con quelli che vuoi come nella schermata tradizionale, sotto ci sono 5 tasti rapidi per: bluetooth, chiamate perse, messaggi e mail ricevute, ecc, sotto l'agenda con appuntamenti del giorno e sotto ancora, se hai installato Handy Weather, le previsioni meteo della settimana. Nella seconda pagina 12 collegamenti rapidi (completamente editabili volendo) e nella terza 12 contatti visualizzati con le foto (se inserite), altrimenti con il nome. Con due tap si chiama o si manda un messaggio.
Voi che ne pensate?
Urrendo! :D
crasydemon
12-05-2009, 19:47
si in effetti non piace manco a me
qualcuno che dà pareri sullo shuffle del lettore musicale? spero che la selezione casuale sia buona, coi miei lettori mp3 normali quasi ascolto sempre lo stesso su 300 canzoni :asd:
si, funzina benissimo, l'unica cosa che ho notato è che se togli l'opzione "ripeti " lo ripete lo stesso.
Urrendo! :D
si, fa schifo XD
qualcuno ha comprato il supporto x auto? Se sì quale? Ce ne sono tanti, avete una foto x scegliere quello che va meglio. Grazie
Grazie mille per le risposte, domani o dopodomani ( devo ricare la postepay ) ordino il cellulare (red ) da questo sito http://www.stockinformatica.it/detail_prodotto.asp?idProdotto=10779
...speriamo che vada tutto per il meglio, è la prima volta che compro online :)
Mr Burns
12-05-2009, 20:43
Ragazzi è uscito un giochino veramente simpatico che si chiama Tiki Towers (Le Torri Del Tropico nella versione italiana). Per chi lo conosce, ricorda moltissimo lo splendido World of Goo per PC.
http://www.youtube.com/watch?v=3VV195YX-JU
Molto molto carino. :)
ma è bellissimo!!!!!!:eek:
MiKeLezZ
12-05-2009, 20:49
Voi che ne pensate? Potrà essere una buona alternativa al 5800 o sarà senza dubbio preferibile al 5800?Il 5730 è l'E75 dei poveri, e questo lo stanno rivendendo tutti quelli l'hanno comprato (CPU e batteria non al massimo e schermino).
Il 5800 imho è meglio e costa anche di meno.
Grazie mille per le risposte, domani o dopodomani ( devo ricare la postepay ) ordino il cellulare (red ) da questo sito http://www.stockinformatica.it/detail_prodotto.asp?idProdotto=10779
...speriamo che vada tutto per il meglio, è la prima volta che compro online :)
dici che con garanzia europa è buono? io avrei paura a mandarlo in assistenza ><
ma è bellissimo!!!!!!:eek:
Certo, tuto ciò che io vi consiglio è belliffimo. :fagiano: :O :D
Scherzi a parte, ragazzi ho il piacere di annunciarvi che (come ci aveva detto stamattina dhs (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27432565&postcount=6472)), da quanto mi hanno riferto, abbiamo un altro ottimo navigatore per il nostro 5800: Ndrive (http://www.ndriveweb.com/products/product/35/).
http://www.youtube.com/watch?v=gI-5e8Mbfi8
Sembra che giri molto molto bene sul nostro telefono, ottima grafica, fluido, semplice e molto pratico da usare. :)
ragazzi, chi può consigliarmi delle buone impostazioni per migliorare la resa visiva delle foto anche sul cell
confrontando con l'omnia si nota che i colori sono più realistici ed è più luminosa l'immagine, sto parlando di visione sul cell a fotocamera aperta
e poi come mai non si può usare in landscape, sarebbe bello fotografare a tutto schermo, sapete se aggiorneranno in un prossimo firmware??
dici che con garanzia europa è buono? io avrei paura a mandarlo in assistenza ><
Oddio ora mi state facendo venire i dubbi :(
La garanzia europea non funziona come quella Italiana?
Domattina volevo ordinarlo dopo aver ricaricato la postepay, potete un attimo chiarire questo dubbio prima del mio acquisto pls?
come mai non si può usare in landscape, sarebbe bello fotografare a tutto schermo, sapete se aggiorneranno in un prossimo firmware??
Se intendi foto in formato widescreen (16:9) si spera che prima o poi implementino questa opzione, come d'altronde esiste già per i video.
IO so che con la garanzia europa, nel caso lo mandi in assistenza, il telefono potrebbe venire spedito anche fuori italia con tempi di attesa più lunghi... è un problema che mi pongo da quando voglio comprarlo :|
Oddio ora mi state facendo venire i dubbi :(
La garanzia europea non funziona come quella Italiana?
Domattina volevo ordinarlo dopo aver ricaricato la postepay, potete un attimo chiarire questo dubbio prima del mio acquisto pls?
Sì, non cambia nulla, non preoccuparti.
Sì, non cambia nulla, non preoccuparti.
quindi l'informazione che ho io è fittizia? non è vero che lo mandano fuori italia se portato in assistenza?
addirittura sapevo che se mandavano in europa poi al ritorno era probabile che mancava la lingua italiana
quindi l'informazione che ho io è fittizia? non è vero che lo mandano fuori italia se portato in assistenza?
Questo non credo, qualsiasi Nokia Point te lo ripara. Più che altro in giro ho letto questo:
La differenza sta se nel software europeo è inclusa la lingua italiana: alcuni cellulari sono prodotti per paesi extraeuropei, o anche europei ma con particolari limitazioni di brand (vedi i cellulari proveniente dal Regno Unito); a questi viene aggiunto il software comprendente la lingua del paese dove dovrebbe essere venduto, ma di fondo il software originale non la prevede; per cui tu lo porti in assistenza, o lo aggiorni da casa e te lo ritrovi con una delle lingue di "base", inglese, russo o finlandese. Gioco forza cambiare il Product Code e riaggiornare per avere la lingua Italiana, ma perderesti la garanzia perchè hai manomesso il software.
http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_20896
http://www.nokia.it/A4191061#01
ah ecco! amen lo prendo a 300 € garanzia italia qui da me, preferisco...
ok grazie mille per la risposta, domattina chiamo al negozio e chiedo info sulla tipologia di garanzia :)
Mr Burns
12-05-2009, 22:11
ah ecco! amen lo prendo a 300 € garanzia italia qui da me, preferisco...
saggia scelta a volte possono capitare problemi anche con gli agg firmware...il mio vecchio nokia n80 non riceveva gli stessi agg che invece riceveva la versione ITA...percio' con il 5800 anche io ho preferito optare per la garanzia italia...:)
MakenValborg
13-05-2009, 07:21
Ciao a tutti :)
vorrei porre una domanda ai possessori di questo telefono in merito al flash :
io posseggo un samsung D900 3,0 megapixel con flash a led che fa abbastanza pena ( il flash intendo le foto in condizione di luce vengono molto bene per le mie esigenze ). questo flash a doppio led come funziona? funziona molto meglio di uno a led singolo? o siamo comunque ad anni luce dall'efficacia del flash vero e proprio?
grazie :)
mi uppo :)
Domanda un pò stupida: gli alimentatori dell'n70 sia da casa che da auto vanno bene anche con il 5800?
teresailli
13-05-2009, 08:52
Ragazzi appena venite a conoscenza di qualche offerta vi prego di renderla nota .:D
Perchè non vorrei trovarmi ad acquistarlo e dopo un paio di giorni vederlo in vendita ad un prezzo nettamente più basso ;)
Ragazzi appena venite a conoscenza di qualche offerta vi prego di renderla nota .:D
Perchè non vorrei trovarmi ad acquistarlo e dopo un paio di giorni vederlo in vendita ad un prezzo nettamente più basso ;)
bennet, 249
teresailli
13-05-2009, 09:01
edit
teresailli
13-05-2009, 09:02
bennet, 249
Me l'hai segnalata qualche pagina prima :D
Ho visto che gli ipermercati bennet si trovano tutti al nord e visto che sono di napoli la vedo dura.:muro:
Speravo che anche qualche altra catena lo mettesse in offerta a quel prezzo.
Me l'hai segnalata qualche pagina prima :D
Ho visto che gli ipermercati bennet si trovano tutti al nord e visto che sono di napoli la vedo dura.:muro:
Speravo che anche qualche altra catena lo mettesse in offerta a quel prezzo.
azz eri tu.. sorry non avevo visto.. mi spiace :(
teresailli
13-05-2009, 09:08
azz eri tu.. sorry non avevo visto.. mi spiace :(
Figurati..anzi ti ringrazio per l'informazione , spero possa essere utile a qualche altro utente del nord.
Spero che altri utenti come te ci tengano aggironati su eventuali offerte.;)
GRAZIE
Figurati..anzi ti ringrazio per l'informazione , spero possa essere utile a qualche altro utente del nord.
Spero che altri utenti come te ci tengano aggironati su eventuali offerte.;)
GRAZIE
pensa che sabato ho girato un paio di negozi/ipermercati e tutti lo vendevano sopra i 320, sconsolato sono tornato a casa e ho visto il volantino del bennet con le offerte dell'11 e c'era proprio lui in offerta :)
Domanda un pò stupida: gli alimentatori dell'n70 sia da casa che da auto vanno bene anche con il 5800?
Direi di sì. Io ho quello dell'N80 ed è identico. In auto ne ho uno compatibile (non Nokia) che usavo con N80 e va benissimo con il 5800.
Direi di sì. Io ho quello dell'N80 ed è identico. In auto ne ho uno compatibile (non Nokia) che usavo con N80 e va benissimo con il 5800.
Ok, grazie :)
mi uppo :)
il flash nokia è nettamente superiore a quello del D900. te lo dico xk lo avevo anch'io prima del 5800..
ghiltanas
13-05-2009, 11:36
avevo letto che era possibile vedere i canali dvb-h (digitale terrestre) in chiaro su questo cell...qualcuno ha mica provato?
avevo letto che era possibile vedere i canali dvb-h (digitale terrestre) in chiaro su questo cell...qualcuno ha mica provato?
Sì, qualcuno ha provato... http://www.youtube.com/watch?v=f9QXOjPHXkk
MakenValborg
13-05-2009, 11:48
il flash nokia è nettamente superiore a quello del D900. te lo dico xk lo avevo anch'io prima del 5800..
grazie della risp :)
ragazzi, è possibile in qualche modo trasferire le "note" sul pc? xk ho preso il vizio di non usare più i quaderni XD ma almeno le cose le vorrei stampare.
yuhu stamani ho ordinato il cellulare... non mi resta che aspettare il suo arrivo *____*
full metal
13-05-2009, 12:37
raga ho un problema a mettere la musica dal pc,mi dà questo errore
http://img530.imageshack.us/img530/9905/errnokia5800.jpg
usando pc suite si sblocca ma dopo non me la vede dal cell...
sono disperato,anche se comunque funziona 1 volta si e 100 no ma cosa devo fare?:cry: :cry:
COMBINATO
c'era un file corrotto nella cartella che dava errore se provavo a inserire l'album...
al3ss4ndr0
13-05-2009, 12:43
Visto che non se ne parla da un po' di pagine :D : se un mio amico ha un 5800 "soggetto a rischio auricolare" (lo ha preso a cavallo tra gennaio e febbraio, quindi difficilmente gli sarà toccata una partita "buona") lo è per tutta la vita oppure oramai si può ritenere al sicuro? :D
full metal
13-05-2009, 12:50
express music e non riesco a mettere la musica nella memory:muro:
Visto che non se ne parla da un po' di pagine :D : se un mio amico ha un 5800 "soggetto a rischio auricolare" (lo ha preso a cavallo tra gennaio e febbraio, quindi difficilmente gli sarà toccata una partita "buona") lo è per tutta la vita oppure oramai si può ritenere al sicuro? :D
a me è successo a fine aprile dopo averlo acquistato a gennaio. in quella settimana lo portavo con me per correre con mp3 e sportracker. lo sballottamento credo che abbia spostato un po' l'altoparlante. l'ho sistemato da solo in 5 minuti seguendo uno dei tanti video su you tube. il problema è semplicemente dato da 2 gancetti che non sono al loro posto, basta sollevarli.
conan_75
13-05-2009, 13:30
express music e non riesco a mettere la musica nella memory:muro:
Lo hai collegato come memoria di massa?
Collegato alle USB dirette della scheda madre (dietro il pc)?
Dragan80
13-05-2009, 13:37
Sì, qualcuno ha provato... http://www.youtube.com/watch?v=f9QXOjPHXkk
Wow! Peccato per la non completa compatibilità con il touch. Una cosa non mi é chiara: come funziona la ricezione dei canali? Credevo fosse un'antenna che trasmette il segnale tramite bluetooth al cellulare, però nel video a un certo punto l'autore dice di potere vedere tutti i canali free perché ha come operatore "3".
a conferma che per delle foto ricordo occasionali non ti tradisce
http://img2.imageshack.us/img2/1620/12052009118.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=12052009118.jpg)
http://img2.imageshack.us/img2/4985/12052009107.jpg (http://img2.imageshack.us/my.php?image=12052009107.jpg)
full metal
13-05-2009, 13:49
le foto le fa davvero bene
le foto le fa davvero bene
ma sei sicuro??
full metal
13-05-2009, 14:02
meglio della macchina fotografica vinta con i punti della benza:stordita:
rinnovo la mia richiesta...
il touchscreen (il pezzo davanti del cell) è saldato o ho il connettore che va a incastro?
ragazzi quanto tempo bisogna lasciarlo a caricare appena comprato? da acceso o spento?
conviene farlo subito l'hack per i certificati?
ragazzi quanto tempo bisogna lasciarlo a caricare appena comprato? da acceso o spento?
conviene farlo subito l'hack per i certificati?
Appena finita la carica puoi scollegarlo, tenerlo più tempo non serve a nulla perchè la ricarica si interrompe. Spento o acceso, a quanto sembra, è indifferente. Per l'hack ti consiglio di farlo subito.
Appena finita la carica puoi scollegarlo, tenerlo più tempo non serve a nulla perchè la ricarica si interrompe. Spento o acceso, a quanto sembra, è indifferente. Per l'hack ti consiglio di farlo subito.
ma a che serve l'hack?... e cosa comporta? :mbe:
ho letto che serve per i certificati
ps. grazie jpeg
Tantissime applicazioni sono unsigned e vanno signate per essere installate sul telefono, altre danno problemi di certificato scaduto e roba del genere. Signarle non è un problema ma è una seccatura farlo ogni volta per ogni applicazione, se fai l'hack risolvi definitivamente e non devi fare più nulla.
Meloneonline
13-05-2009, 15:48
C'è un modo per imporre delle limitazioni alla connessione ad internet? In modo da non venire spennati se non si è sotto copertura 3G e/o non si è più coperti dal proprio operatore?
Tantissime applicazioni sono unsigned e vanno signate per essere installate sul telefono, altre danno problemi di certificato scaduto e roba del genere. Signarle non è un problema ma è una seccatura farlo ogni volta per ogni applicazione, se fai l'hack risolvi definitivamente e non devi fare più nulla.
hai mica una guida semplice che spiega passo passo cosa fare?
C'è un modo per imporre delle limitazioni alla connessione ad internet? In modo da non venire spennati se non si è sotto copertura 3G e/o non si è più coperti dal proprio operatore?
Sì, togli la modalità duale ed imposta solo quella UMTS. Che operatore hai?
Ti mando un PM.
prova a usare google
prova a usare google
Infatti, la migliore guida al mondo: www.google.com :D
jpeg io per ora non ho trovato prog da signare (mi si signano pare per poter leggere parti di memoria non accessibili), tu ne hai qualcuna da segnalare utile/carina?
ma è vero che nelle nuove confezioni non esce la custodia rigida? o.o
Meloneonline
13-05-2009, 16:55
la modalità dual mode la devo togliere solo quando mi connetto? COme operatore ho 3.
la modalità dual mode la devo togliere solo quando mi connetto? COme operatore ho 3.
Il mio stesso operatore. E' una tua scelta... Io ce l'ho fisso su UMTS, nella mia città tre prende benissimo e sono sempre su 3,5G. Se non vuoi correre il rischio di andare in roaming su TIM, imposta fisso solo UMTS. Hai attivato l'opzione Naviga 3 anche tu?
ma è vero che nelle nuove confezioni non esce la custodia rigida? o.o
si... e non esce piu neanche il pennino di riserva....
jpeg io per ora non ho trovato prog da signare (mi si signano pare per poter leggere parti di memoria non accessibili), tu ne hai qualcuna da segnalare utile/carina?
Sinceramente non mi ricordo quali sono signed e quali no, perchè ho fatto subito l'hack e non mi sono mai posto il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27248993&postcount=5440
si... e non esce piu neanche il pennino di riserva....
doh! vabè mi mobilito per trovare una custodia in pelle carina...
Sinceramente non mi ricordo quali sono signed e quali no, perchè ho fatto subito l'hack e non mi sono mai posto il problema:
mi puoi spiegare brevemente cos'è sto hack che non l'ho mai capito?
doh! vabè mi mobilito per trovare una custodia in pelle carina...
Ehi :) vero, qualcuno conosce un sito carino dovè trovare custodie decenti? Magari anche qualcosa x lo sport!?
full metal
13-05-2009, 18:08
ma sei sicuro??il cellulare...
full metal
13-05-2009, 18:10
Ehi :) vero, qualcuno conosce un sito carino dovè trovare custodie decenti? Magari anche qualcosa x lo sport!?custodia in pelle di coccodrillo
http://www.deliciousht.it/IT/store/catalog/custodie-per-apple-by-pielframa/kit-di-pulizia-e-custodia-in-coccodrillo-per-iphone-3g/
scusatemi ma anche a voi in alto a destra del telefono ,quando il display e acceso si intravede un filo di luce vicino all'angolo???o fa cosi solamente il mio???Ciao e grazie....:mbe: :help:
scusatemi ma anche a voi in alto a destra del telefono ,quando il display e acceso si intravede un filo di luce vicino all'angolo???o fa cosi solamente il mio???Ciao e grazie....:mbe: :help:
si, dovrebbe essere la lampadina del tasto multimediale
Lo fa anche a me...
full metal
13-05-2009, 18:38
ma con waptim 5 minuti su "internet" ti prosciuga 3.50 euro di credito porco zio:cry:
teresailli
13-05-2009, 19:29
Ciao ragazzi oggi in un negozio wind della mia zona ho trovato un'offerta riguardo al 5800. L'offerta consiste nel pagare il cel a rate tramite carta di credito con rate da 9€ x 24 mesi. Quindi il costo totale sarebbe 216€. Pero' cio' consiste in un abbonamento da 24 mesi e i soldi verranno detratti dalla carta di credito. Il postepay non và bene come carta di credito. Inoltre loro ti danno anche una scehda wind dove il costo delle telefonate viene 17cent senza scatto. Logicamente dalla carta di credito vengono scalati mensilmente anche i soldi del costo delel telefonate. Io ho chiesto se era possibile non utilizzare la scheda wind e quindi pagare solo i 9€ al mese x il cell e mi è stato risposto di si' ma devo verificare. Inoltre sembra che non c'è un obbligo di traffico...cioè come detto è anche possibile non utizzare la scheda wind e quindi non dover per forza spendere un tot mensilmente di telefonate. Ma anche riguardo a questo bisognerà verificare.
Il prezzo di 216€ sarebbe ottimo pero' bisogna vedere se non c'è qualche trucchetto perchè mi sembra strano che è anche possibile non utilizzare la scheda wind e quindi non dover spendere per forza un tot mensile di telefonate. Altrimenti che abbonamento è. L'abbonamento sarebbe di 24 mesi cmq. Se sapete qualcosa anche voi fateci saxe.;)
Meloneonline
13-05-2009, 20:32
Il mio stesso operatore. E' una tua scelta... Io ce l'ho fisso su UMTS, nella mia città tre prende benissimo e sono sempre su 3,5G. Se non vuoi correre il rischio di andare in roaming su TIM, imposta fisso solo UMTS. Hai attivato l'opzione Naviga 3 anche tu?
Ho la naviga 3 da 50 mb al giorno per ora, forse è meglio passare ai 100mb; col vecchio cell 50 mi bastavano anche perché era una fatica navigare su internet, questo mi invoglia proprio a sfruttarli tutti. Quì a Milano la 3 prende benissimo, il problema è che quando torno in Sardegna le zone "buie" ci sono eccome, si passa da massima copertura TRE a 2 "tacche su TIM" nel giro di 10 metri.
PS. un'applicazione per contare i mb? Non ho voglia di andare sempre sul sito 3
ghiltanas
13-05-2009, 20:41
anch'io stavo pensando a qualche abbonamento per l'adsl, però sono un pò cari..(col 5800 sono tornato alla wind, nn ne potevo + della 3, cara impestata :rolleyes:, che ho mantenuto sull'altro cell)
Ho la naviga 3 da 50 mb al giorno per ora, forse è meglio passare ai 100mb; col vecchio cell 50 mi bastavano anche perché era una fatica navigare su internet, questo mi invoglia proprio a sfruttarli tutti. Quì a Milano la 3 prende benissimo, il problema è che quando torno in Sardegna le zone "buie" ci sono eccome, si passa da massima copertura TRE a 2 "tacche su TIM" nel giro di 10 metri.
Anche io ho fatto la Naviga 3 da 9 euro al mese e 50 mb al giorno, per un totale di 1 gb e mezzo al mese al momento va benissimo, non vado mai oltre i 30 mb al giorno. Se la sfrutti alla fine conviene quella da 100mb al giorno, per soli 3 euro in più al mese hai il dopio di dati, 3gb al mese sono tantissimi.
Comunque a Milano ti consiglio di tenere il cell solo in UMTS, poi magari quando vai fuori, passi su UMTS solo quando vuoi navigare con il telefono. Io lo tengo fisso in UMTS perchè ho il download automatico delle email impostato ogni 15 minuti, le previsioni meteo si aggiornano ogni 4 ore ed in più ho attivo l'A-GPS per avere il fix dei satelliti in 5 secondi quando uso il navigatore o Google Maps.
non ne so nulla ma da 216 a 250 (prezzo piu basso a cui lo puoi trovare sbattendoti,altrimenti 280 ti do anche il sito....) mi sembra cambi poco.. anzi.. circa 34 euro per rimanere legato a wind x 2 anni... contratto che per altro non puoi cancellare se non sbaglio.. se simile a quelli tim e vodafon...
dovrebbero darli a me 34 euro per usare la loro carta 2 anni... ma scherziamo?..
compratelo no brand ---> no menate.
tommy781
13-05-2009, 21:10
io con la vodafone e l'opzione legata a facebook pago 2 euro la settimana ma traffico illimitato per tutto sul cellulare, navigo, uso la mail, goggle maps con il gps è una favola e abbinato al nokia maps è veramente comodo e mi sono tolto il pensiero del traffico ecc...forse l'unica offerta della vodafone veramente vantaggiosa rispetto alle altre concorrenti per tenere il cellulare sempre online, ora questo terminale ha acquistato un senso, prima era sprecato.
Jumbocactuar
13-05-2009, 21:11
Ciao scusate se la domanda è niubba ma non capisco come installare le apps nella memory card anzichè nella memoria del telefono. Mi ricordo dal 6630 che potevo scegliere al momento dell'installazione dove installare le apps,adesso invece niente.NE ho provate un paio prese dall'applicazione downloads ma me le piazza sulla mem del telefono. Grazie dell'aiuto
Ciao scusate se la domanda è niubba ma non capisco come installare le apps nella memory card anzichè nella memoria del telefono. Mi ricordo dal 6630 che potevo scegliere al momento dell'installazione dove installare le apps,adesso invece niente.NE ho provate un paio prese dall'applicazione downloads ma me le piazza sulla mem del telefono. Grazie dell'aiuto
Ci sono pochissime applicazioni che (non so perchè) non le fa installare sulla memory card. Tra i download ricordo Quickoffice e Adobe PDF. Il 99% puoi scegliere tu. Provane altre, sicuramente ti chiederà dove installarle.
anch'io stavo pensando a qualche abbonamento per l'adsl, però sono un pò cari..(col 5800 sono tornato alla wind, nn ne potevo + della 3, cara impestata :rolleyes:, che ho mantenuto sull'altro cell)
hai fatto un abbonamento a volume wind per internet mobile? come ti trovi?
io con la vodafone e l'opzione legata a facebook pago 2 euro la settimana ma traffico illimitato per tutto sul cellulare, navigo, uso la mail, goggle maps con il gps è una favola e abbinato al nokia maps è veramente comodo e mi sono tolto il pensiero del traffico ecc...forse l'unica offerta della vodafone veramente vantaggiosa rispetto alle altre concorrenti per tenere il cellulare sempre online, ora questo terminale ha acquistato un senso, prima era sprecato.
riesci anche ad usare l'a-gps con quella connessione? perchè io quando provai il data pack il mese scorso per una settimana non c'ero riuscito
teresailli
13-05-2009, 23:31
non ne so nulla ma da 216 a 250 (prezzo piu basso a cui lo puoi trovare sbattendoti,altrimenti 280 ti do anche il sito....) mi sembra cambi poco.. anzi.. circa 34 euro per rimanere legato a wind x 2 anni... contratto che per altro non puoi cancellare se non sbaglio.. se simile a quelli tim e vodafon...
dovrebbero darli a me 34 euro per usare la loro carta 2 anni... ma scherziamo?..
compratelo no brand ---> no menate.
Sono pienamente d'accordo con te. Infatti spero di trovarlo al + presto a 250€
Speriamo esca qualche offerta a breve :D
Meloneonline
14-05-2009, 00:02
Col data pack di vodafone niente skype e pur'io non riuscivo a fare il fix dei satelliti. tutta colpa del wap.omnitel.it.
Ho un volantino della Vodafone che dice 3€ al mese :confused:
Comunque mi sto decidendo,sono indeciso tra il 5800 e l'N85.La fotocamera è più scarsa ma sufficiente per vedere le immagini su una tv fullhd e poi difficilmente stampo foto :)
io con la Zero Limits pago 1€ alla settima con internet senza limiti. la differenza è che ho anche 100 sms e 100 mms gratis dopo il primo e in più anche le chiamate gratis con scatto alla risposta di 0.38€ (vs vodafone). niente è meglio della zero :D
tim ne ha una simile a 2€ a settimana per traffico wap. e una a 10€ al mese per traffico via ibox di 30 ore mensili a scatti di 15minuti (quindi possibilità anche di condividere la connessione al portatile facendo le veci di una chiavetta, che ovunque l'abbia usata zona lombardia e liguria ha sempre funzionato veloce e la connessione tra 5800 gestita dal pc suite e il notebook non mi ha mai dato problemi.):ciapet:
poi a fine mese quando mi avanzano ore la uso anche per l'agps :p
p.s. qualcuno puo provare a visualizzare da casa tramite wireless il sito di sky?... a me ieri il cell faceva fatica si impestava , la caricava ma non riusciva gestirla... pesantissima... opera mini riusciva a mala pena...:confused: :mbe: :muro:
Se vai nel registro chiamate del cell, hai la voce "dati a pacchetto". Li puoi vedere i mb utilizzati. Se li azzeri ogni giorno sai esattamente quanto ti resta.
Grazie amigo, stò notando che Handy Shell ha un paio di bug: tipo quella della batteria che mi segna una tacca in meno rispetto a quella della home standard; poi durante la chiamata ogni tanto esce dalla schermata della chiamata e torna nella sua home.... forse dovevo installarla nella memoria del cell invece che sulla microsd... che dici?
Grazie amigo, stò notando che Handy Shell ha un paio di bug: tipo quella della batteria che mi segna una tacca in meno rispetto a quella della home standard; poi durante la chiamata ogni tanto esce dalla schermata della chiamata e torna nella sua home.... forse dovevo installarla nella memoria del cell invece che sulla microsd... che dici?
Non credo cambi molto. Handy Shell ha effettivamente qualche bug come quello da te citato della batteria e se ci hai fatto caso, se metti il telefono in landcape, nella prima pagina hai un collegamento in più, 6 icone invece di 5. Anche il task manager che incorpora non è perfetto, segnala alcune applicazioni aperte che in realtà sono chiuse. Ma tutto sommato ha la sua utilità. Io trovo utilissimo avere il meteo nella home, oppure i 12 collegamenti alle applicazioni preferite ed i 12 contatti. Sono convinto che nelle prossime versioni correggeranno questi piccoli bug.
Non credo cambi molto. Handy Shell ha effettivamente qualche bug come quello da te citato della batteria e se ci hai fatto caso, se metti il telefono in landcape, nella prima pagina hai un collegamento in più, 6 icone invece di 5. Anche il task manager che incorpora non è perfetto, segnala alcune applicazioni aperte che in realtà sono chiuse. Ma tutto sommato ha la sua utilità. Io trovo utilissimo avere il meteo nella home, oppure i 12 collegamenti alle applicazioni preferite ed i 12 contatti. Sono convinto che nelle prossime versioni correggeranno questi piccoli bug.
Alla fine la cosa più importante sono i collegamenti e i contatti direttamente accessibili. Aspettiamo nuove versione :)
Ora guardo un pò i prog che hai e vedo se mi può servire qualcosa :)
raga sara una coincidenza, ma da quanto ho aggiornato al Fw 21 ho notato che avevo un pixel difettoso ed oggi ne ho trovato un altro quindi siamo a 2.... puo essere che con l'aggiornamento del firmware i pixel funxionino male.....???:confused: :confused:
jpeg noto che usi BTSwitch, su handy shell hai direttamente lì l'icona quindi non serve averlo :)
Dragan80
14-05-2009, 08:24
Wow! Peccato per la non completa compatibilità con il touch. Una cosa non mi é chiara: come funziona la ricezione dei canali? Credevo fosse un'antenna che trasmette il segnale tramite bluetooth al cellulare, però nel video a un certo punto l'autore dice di potere vedere tutti i canali free perché ha come operatore "3".
Mi autoquoto
Ho trovato un po' di articoli in rete riguardo questo accessorio (il Nokia Mobile Tv Receiver), ma nessuno che soddisfasse questo mio dubbio. Forse lo considerano scontato, però a me non é chiaro per niente :D
jpeg noto che usi BTSwitch, su handy shell hai direttamente lì l'icona quindi non serve averlo :)
Sì lo so, al momento non sto usando Handy Shell. Comunque quello è un elenco delle applicazioni più utili secondo me che ho fatto per condividerle con voi. ;)
Sì lo so, al momento non sto usando Handy Shell. Comunque quello è un elenco delle applicazioni più utili secondo me che ho fatto per condividerle con voi. ;)
quella della foto è una figata... velocissima nel fare l'anteprima ;)
Domandina. mi piace allegare ai contatti la foto. oltre ai 4 nella schermata inziale ho parenti e amici con foto allegata. piu una foto allegata a "chiamata" .. ma cè un problemino che riesco non a capire.
2 foto (diverse) con stessa risoluzione abbinate a 2 contatti diversi. 1 viene visualizzata a grande durante la chiamata effettuata o ricevuta.. l'altra piccolina... (ma proprio piccola). [le foto hanno risoluzione 2816 x 1584 dimensione 1072 16.8 miglioni di colori ]
in piu'.. a volte chiamo e la foto chiamata viene visualizzata piccola. altre volte grande... [foto chiamata con ris da 360 x 640 224kb ]
ho anche 1 dei 4 contatti a cui ho cambiato la foto e nelle icone rimane sempre quella vecchia. se clikko per modificarla..mi fa vedere quella nuova. :doh: .. anche dopo un hard reset!!!!:mbe: :help:
why? :confused: :confused: :confused:
ma con waptim 5 minuti su "internet" ti prosciuga 3.50 euro di credito porco zio:cry:
Credo che se non attivi qualche offerta costi 4 cent a KB quindi per 100KB sono gia 4 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=W102-yZYo54
Questo è un video di NDrive, ultimo navigatore GPS per il 5800. Il video è su un Symbian 3th edition ma sul 5800 è identico, in più sul nostro touch i menu sono fatti con il kinetic scrolling, quindi si sfogliano stile Iphone. Graficamente è bellissimo, a me sembra ottimo ma chissà come va su strada e se è meglio di Garmin/Sygic.
http://www.youtube.com/watch?v=W102-yZYo54
Questo è un video di NDrive, ultimo navigatore GPS per il 5800. Il video è su un Symbian 3th edition ma sul 5800 è identico, in più sul nostro touch i menu sono fatti con il kinetic scrolling, quindi si sfogliano stile Iphone. Graficamente è bellissimo, a me sembra ottimo ma chissà come va su strada e se è meglio di Garmin/Sygic.
Da provare allora anche se il garmin/sygic con saponetta eterna non mi fà rimpiangere il tomtom.
ps: hai un pm
ghiltanas
14-05-2009, 12:48
hai fatto un abbonamento a volume wind per internet mobile? come ti trovi?
no no niente mobile :D , ho tenuto il cell che avevo con 3, e ho preso un numero nuovo wind per il 5800 (ogni tanto mi piace cambiare numero :p ). Però niente abbonamenti per internet, perchè come ho detto costano troppo
nikibill
14-05-2009, 13:13
no no niente mobile :D , ho tenuto il cell che avevo con 3, e ho preso un numero nuovo wind per il 5800 (ogni tanto mi piace cambiare numero :p ). Però niente abbonamenti per internet, perchè come ho detto costano troppo
ma perchè quanto costa un abbonamento della wind???
Vi segnalo l'aggiornamento dell'applicazione Youtube alla versione 2.0.14, la potete scaricare a questo link: http://www.box.net/shared/t4fm6zjkv3
E' uscito anche un piccolo aggiornamento per Google Maps versione 3.0.1.6, vi basta andare col browser del cellulare a questo indirizzo: m.google.it/maps
tommy781
14-05-2009, 14:02
riesci anche ad usare l'a-gps con quella connessione? perchè io quando provai il data pack il mese scorso per una settimana non c'ero riuscito
mi funziona tutto, da goggle maps a nokia map passando per opera mini.
tommy781
14-05-2009, 14:05
Ho un volantino della Vodafone che dice 3€ al mese :confused:
Comunque mi sto decidendo,sono indeciso tra il 5800 e l'N85.La fotocamera è più scarsa ma sufficiente per vedere le immagini su una tv fullhd e poi difficilmente stampo foto :)
io avevo aderito alla promozione appena uscita e pago 2 euro a settimana senza limiti, chi attiva ora paga 3 ma conviene sempre se usi il cellulare come navigatore satellitare, per navigare e leggere mail oltre che chattare come faccio io,ovviamente se usi poco queste cose sono soldi buttati ma per me è una manna.
Wuuuuuuuuuu è appena arrivato il cellulare!!!!
L'ho ordinato ieri mattina pagando con le postepay dal sito stockinformatica... Sono stati veramente veloci nella consegna :D
Ora sta caricando, ma a prima vista non sembra avere pixel "morti" , incrociamo le dita xD
SUPEROFFERTA NOKIA 5800!! Oggi sono passato da un supermercato di Pisa e sfogliando il depliant delle offerte ho visto il 5800 con Come With Music per scaricare musica gratis per un anno IN OFFERTA a "soli" 469 Euro! Altrimenti c'e' il 5800 normale anche quello col suo bel cartellino OFFERTA a "soli" 339 Euro.
SUPEROFFERTA NOKIA 5800!! Oggi sono passato da un supermercato di Pisa e sfogliando il depliant delle offerte ho visto il 5800 con Come With Music per scaricare musica gratis per un anno IN OFFERTA a "soli" 469 Euro! Altrimenti c'e' il 5800 normale anche quello col suo bel cartellino OFFERTA a "soli" 339 Euro.
azz che offerte...
Ragazzi, c'è un modo per trasferire le "note" sul pc??
RAgazzi secondo voi qual'è il miglior software per gestire le email?
Io uso gmail ed uso la gmail application ma non la trovo molto handy.
Quella di default del cellualra non ne parliamo.
Voi cosa usate? Magari che stia in background e controlli la casella ogni tot minuti e se ci sono mail che escano anche le notifiche!
Quella di default del cellualra non ne parliamo.
Voi cosa usate? Magari che stia in background e controlli la casella ogni tot minuti e se ci sono mail che escano anche le notifiche!
Quella di default fa tutto ciò che chiedi, ma se non ne vuoi parlare... Non ne parliamo.
full metal
14-05-2009, 16:06
voi ci mettete i film?
8 giga sono pochi pero meglio espandere a 16 o aspettare che esca da 32?
quanto costa una memory da 16?
JPEG77
si che ne voglio parlare! Però anche se abilito il recupero automatico non mi appaiono mai le notifiche delle nuove email e non capisco come mai.
JPEG77
si che ne voglio parlare! Però anche se abilito il recupero automatico non mi appaiono mai le notifiche delle nuove email e non capisco come mai.
E come mai a me funziona? ^^
Ti dico le mie impostazioni:
- Notifiche e-mail: Disattivate
- Recupero e-mail: Attivata
- Giorni connessione: Ogni giorno
- Ore recupero: Tutto il giorno
- Intervallo recupero: Ogni 15 minuti
Ogni quindici minuti il cell si collega in UMTS e controlla la posta, se ho nuovi messaggi me lo notifica tipo sms con il suono che ho impostato nei modi d'uso e la scritta "ricevuti nuovi messaggi e-mail" sulla home.
Esattamente le stesse mie impostazioni ma a me non funge!
Usi gmail con IMAP?
Esattamente le stesse mie impostazioni ma a me non funge!
Usi gmail con IMAP?
Si!
OT Ed hai Naviga3? E' compreso nell offerta anche il traffico per scaricare la posta tramite POP3 o IMAP? In molte offerte tale traffico lo paghi a parte.
OT Ed hai Naviga3? E' compreso nell offerta anche il traffico per scaricare la posta tramite POP3 o IMAP? In molte offerte tale traffico lo paghi a parte.
Sì. Naviga 3 nasce non come offerta per navigare dal cellulare ma per utilizzare il telefono come modem collegato ad un computer. In realtà, attivando l'opzione e settando come APN 'naviga.tre.it' nel telefono, si può navigare tranquillamente e fare tutto dal cellulare, compreso scaricare la posta ovviamente.
Fatemi capire ma quindi scaricando Nimbuzz o EBuddy, Fring ecc con questo telefono ed un abbonamento a traffico si puo' lasciare ad esempio MSN sempre connesso, in background, e cmq si puo' continuare tranquillamente ad usare il telefono per telefonare, SMS, musica, navigare.. e tutto quello che si vuole? O ci sono controindicazioni o problemi per esempio che si disconnette o consuma la batteria in poche ore?
Meloneonline
14-05-2009, 18:01
In realtà, attivando l'opzione e settando come APN 'naviga.tre.it' nel telefono, si può navigare tranquillamente e fare tutto dal cellulare, compreso scaricare la posta ovviamente.
Spiegami un po' 'sto passaggio.:rolleyes:
voi ci mettete i film?
8 giga sono pochi pero meglio espandere a 16 o aspettare che esca da 32?
quanto costa una memory da 16?
io personalmente non ne ho ancora messi, ma ho intenzione di farlo. qual'è il formato migliore?
full metal
14-05-2009, 18:15
:cry: ma è normale che se mi collego con la mia linea pago lo stesso?devo hackarlo per non pagare:confused:
full metal
14-05-2009, 18:18
io personalmente non ne ho ancora messi, ma ho intenzione di farlo. qual'è il formato migliore?io uso pc suite e me li converte in 3gp ma fanno un po schifo credo che sia meglio mpeg4
sai l'ho appena comprato
Che linea? Spiegati meglio!
Io ho vodafone e siccome ho un abbonamento mi hanno attivato gratis, semplicemente chiedendolo al 190, un piano dati flat wap fino al 2035!
Fatemi capire ma quindi scaricando Nimbuzz o EBuddy, Fring ecc con questo telefono ed un abbonamento a traffico si puo' lasciare ad esempio MSN sempre connesso, in background, e cmq si puo' continuare tranquillamente ad usare il telefono per telefonare, SMS, musica, navigare.. e tutto quello che si vuole? O ci sono controindicazioni o problemi per esempio che si disconnette o consuma la batteria in poche ore?
Per quanto riguarda Fring devi avere una connessione wireless. Non funziona ancora con umts e nemmeno con wap.
Spiegami un po' 'sto passaggio.:rolleyes:
Menu-impostazioni-connettività-destinazioni-punti di accesso-opzioni-nuovo punto di accesso, chiamalo ad esempio Naviga3, tipo trasporto dati a pacchetto, nome punto di accesso naviga.tre.it, il resto lascialo com'è.
Salva e quando usi 1 programma o il web che sfrutta la rete devi selezionare il nuovo account creato (nell' esempio Naviga 3).
Io ho anche impostato in Impostazioni ammin.-dati a pachetto-punto di accesso: naviga.tre.it, ma non so se è necessario.
Naviga 3 prevede solo la copertura umts/hsdpa.. Quindi nel caso in cui ti trovi sotto roaming (tim) pagheresti... Il mio consiglio è di tenere la rete fissa su umts: impostazioni-connettività-rete-modalità di rete-umts.
io uso pc suite e me li converte in 3gp ma fanno un po schifo credo che sia meglio mpeg4
sai l'ho appena comprato
3gp??? :doh: :Puke:
Scaricate Format Factory: www.formatoz.com e convertite in mp4 selezionando il Nokia 5800XM come terminale di uscita.
Oppure se vi procurate SmartMovie 4.10 potete vedere anche divx senza fare alcuna conversione.
Per quanto riguarda Fring devi avere una connessione wireless. Non funziona ancora con umts e nemmeno con wap.
Come no? Fring funziona egregiamente in UMTS, lo uso tutti i giorni.
Sì certo!
full metal
14-05-2009, 18:39
Scaricate Format Factory: www.formatoz.com e convertite in mp4 selezionando il Nokia 5800XM come terminale di uscita.
Oppure se vi procurate SmartMovie 4.10 potete vedere anche divx senza fare alcuna conversione.smartmovie interessante cosi non serve sprecare tempo in conversioni...
come si installa nel cellulare?
Che linea? Spiegati meglio!se mi collego al router per andare su internet con il cell mi fa pagare lo stesso :cry:
A me con vodafone non mi va fring in umts!
Ragazzi, il 5800 con Garmin non mi vede le mappe......
qualcuno sà darmi qualche dritta o indicarmi dove vedere...?
Possibilmente in italiano........
Grazie. Bye !
P.s. Dopo l'ultimo laggiornamento (il 21)secondo me le foto non sono migliorate...
full metal
14-05-2009, 19:02
come si installa smartmovie?
domanda: io vorrei scaricare la mail di gmail sia su thunderbird che sul cell ma scaricandola sul cell la segna come letta e quindi su thunderbird non riesco a scaricarla... soluzioni?
come non detto.. risolto impostanti imap al posto di pop3
Io ho vodafone e siccome ho un abbonamento mi hanno attivato gratis, semplicemente chiedendolo al 190, un piano dati flat wap fino al 2035!
Spiega... come hai fatto???
A me con vodafone non mi va fring in umts!
Vodafone controlla un po troppo quello che uno fa con la connessione.
Meglio cambiare.....
trappola
14-05-2009, 22:04
come non detto.. risolto impostanti imap al posto di pop3
dove hai modificato l'impostazione? forse sono suonato io ma non ci riesco
dove hai modificato l'impostazione? forse sono suonato io ma non ci riesco
il problema è con gmail ti imposta predefinito imap.
Se vuoi il pop ci sono due strade:
- da gmail web disabiliti imap nelle impostazioni
- da cell, al posto di inserire @gmail.com imposti @mail.com e quindi lui non setta in auto i parametri ma li inserisci tu a mano e poi modifichi in @gmail.com ed hai il pop
E per attivazione gratis, intendi che non paghi nulla mensilmente?
Confermo per fring, ma se uno vuole chattare con MSN e un altro che on ricordo puoi usare il vodafone messenger se sottoscrivi il data pack settimanale, però ovviamente niente voip o qualsiasi altri programma per chat se non quello vodafone (come poi è scritto nelle condizioni d'uso)
gigio333
15-05-2009, 00:01
:help:
Salve a tutti
sono indeciso se acquistare l' xpress 5800 o l'n85 in quanto ho visto che i prezzi dei due si differenziano di poco.
In realtà sono più propenso nell'acquisto del 5800 un po per lo schermo di 3.2, per il touch screen e per gusti personali.
L'unica cosa che mi blocca è il fatto che leggendo le prime pagine di questo thread, non mi convince molto la qualità della fotocamera.
Siccome leggere 340 pagine di forum è molto impegnativo(sono arrivato alla 70esima esausto:O ) , volevo chiedervi se con l'istallazione del nuovo firmware la situazione è cambiata riguardo la qualità delle foto scattate con la fotocamera.Io non sono molto esperto riguardo cpu ,gpu e dati tecnici vari, se poi qualcuno mi consiglia categoricamente l'n85 rispetto al 5800 prenderò in considerazione ogni vostro consiglio;)
Hai sbagliato a leggere dall'inizio e poi fermarti solo a pag 70! Quelle pagine risalgono a prima che il 5800 uscisse o cmq quando c era il firmware vecchio! Col firmware nuovo la situazione e' molto migliorata su piu' fronti, non solo la fotocamera. Consiglio di leggerti almeno le ultime 50 pag.
thecore123
15-05-2009, 02:21
aiuto! ho il 5800 che si e' appena mangiato 11 euro e non so come!
mi spiego... prima avevo configurato le mie 2 email sul cellulare, avevo provato per vedere se funzionava, ed infine con il 404 (ho vodafone zero limits) controllavo il costo, e risultavano 0 euro di spesa.
dopo un po', riprovando con il 404, avevo notato che mi aveva addebitato 5.5E. non ho capito il perche', ma pensavo avesse a che fare con l'email, cosi' ho cancellato tutte le configurazioni di email che avevo sul cellulare, e pensavo che finisse la'.
adesso (ed e' almeno da un'ora che NON tocco il cellulare!) ho appena ricevuto un sms da vodafone che mi dice che non ho credito sufficiente per accedere al servizio, ho 0.5E rimasti, faccio il 404, e risultano ALTRI 5.5E spesi come ultima operazione.
che diavolo sta facendo il cellulare?! a cosa si sta collegando? non ho alcuna applicazione aprerta, e nessuna email e' piu' settata e configurata.
la cosa che mi sembra strana e' che se fosse il costo a tempo a internet avrei dovuto avere una spesa immediata quando ho controllato con il 404 (perche' ovviamente addebitano in anticipo), invece risultava 0, sembra come qualcosa che viene a costare 5.5e alla volta... ma non so come. qualche idea? e soprattutto c'e' un modo per dare sempre la conferma prima che lui si colleghi alla rete?
ps l'assisted gps non e' attivo.
E per attivazione gratis, intendi che non paghi nulla mensilmente?
Confermo per fring, ma se uno vuole chattare con MSN e un altro che on ricordo puoi usare il vodafone messenger se sottoscrivi il data pack settimanale, però ovviamente niente voip o qualsiasi altri programma per chat se non quello vodafone (come poi è scritto nelle condizioni d'uso)
Esatto!
Dragan80
15-05-2009, 07:44
:help:
Salve a tutti
sono indeciso se acquistare l' xpress 5800 o l'n85 in quanto ho visto che i prezzi dei due si differenziano di poco.
In realtà sono più propenso nell'acquisto del 5800 un po per lo schermo di 3.2, per il touch screen e per gusti personali.
L'unica cosa che mi blocca è il fatto che leggendo le prime pagine di questo thread, non mi convince molto la qualità della fotocamera.
Siccome leggere 340 pagine di forum è molto impegnativo(sono arrivato alla 70esima esausto:O ) , volevo chiedervi se con l'istallazione del nuovo firmware la situazione è cambiata riguardo la qualità delle foto scattate con la fotocamera.Io non sono molto esperto riguardo cpu ,gpu e dati tecnici vari, se poi qualcuno mi consiglia categoricamente l'n85 rispetto al 5800 prenderò in considerazione ogni vostro consiglio;)
Io sono riuscito a leggermi tutto il thread, ma ci ho messo diversi giorni :D E sono arrivato alla fine che ormai avevo già acquistato il telefono :D
Verso la fine (magari leggi le ultime 50 pagine) qualcuno ha postato foto fatte con l'ultimo firmware e non sembrano male.
conan_75
15-05-2009, 07:55
Non diamo false illusioni: la fotocamera non é mai migliorata con nessun firmware, avendo un obbiettivo molto piccolo ha difficoltà a scattare con poca luce o dei paesaggi.
Si salva sui primi piani al sole.
Il problema é hardware, non é arginabile con aggiornamenti firmware.
Difatti nel change log non si é mai fatto riferimento alla qualità della fotocamera.
Non diamo false illusioni: la fotocamera non é mai migliorata con nessun firmware, avendo un obbiettivo molto piccolo ha difficoltà a scattare con poca luce o dei paesaggi.
Difatti nel change log non si é mai fatto riferimento alla qualità della fotocamera.
Quoto, tra l'altro google se ne cade di foto fatte con il 5800. Non è per nulla difficile trovare intere gallerie per farsi un'idea.
Aggiornata alla versione 21.... per ora tutto ok.
Velocità dello spostamene verticale/orizzontale migliorata, per il resto devo ancora vedere.
quoto soprattutto sul fatto che sia decente solo in giornate di buona luce e con foto ravvicinate. primi piani a oggetti / persone vengono foto decenti. ma sui paesaggi hanno sempre quell'effetto che non saprei come chiamare quasi paciugato.. rumoroso sfocato sporco... bo.. insomma non convincono. le posso paragonare a foto dell'n73 che le fa appena meglio.
credo che la fotocamera sia il punto morto di questo cell. e uno dei tanti motivi per cui a breve chi vorrà avere un cell con tutto l'elenco di caratteristiche del 5800 ad un livello superiore, sceglierà omnia hd. (spendendo 250€ in più) :p
.. vi linko 4 foto datate 1 maggio. foto fatte in puro cazzeggio.
1) ravvicinata
2)bambina che mi passa davanti mentre cerco di fotografare un amico :D
3)arriva la sera... (da quel momento in poi in assenza di luce tutte le altre foto fanno pena.. ma speravo di non dover uppare quelle brutte)
4)paesaggio - paesino :)
http://img38.imageshack.us/img38/223/010520091286.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=010520091286.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/8629/010520091292.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=010520091292.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/6048/010520091371.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=010520091371.jpg) http://img20.imageshack.us/img20/8566/020520091509.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=020520091509.jpg)
full metal
15-05-2009, 08:42
esiste flash media player per nokia 5800 che devo vedere youporn?
full metal
15-05-2009, 08:44
1) ravvicinata
3)arriva la sera... (da quel momento in poi in assenza di luce tutte le altre foto fanno pena.. ma speravo di non dover uppare quelle brutte)
http://img38.imageshack.us/img38/223/010520091286.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=010520091286.jpg)io riesco a vedere solo quella delle scarpe...comunque sto cellulare è come una macchina fotografica:eek:
e devi spiegare anche a me come farle in quel formato che se no me le fa troppo alte:fagiano:
djlorenz
15-05-2009, 08:45
se un moderatore dovesse entrare in questo thread per cancellare topic inutili e OT... ci metterebbe qualche mese a cancellarli tutti :D
sto topic ormai è il consigli per acquisto nokia 5800...
vabbe torniamo alla mia proposta... nessuno ha pensato di lavorare su applicazioni java per il bimbo??? io vorrei iniziare a fare qualcosina ma sono abbastanza incasinato...
qualcuno vuole darmi una mano / fare qualche collaborazione tramite consulti in msn?
se si mandate pure PM ;)
full metal
15-05-2009, 08:47
che almeno è gratis,non come youtube:oink:
1) ravvicinata
http://img38.imageshack.us/img38/223/010520091286.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=010520091286.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/8629/010520091292.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=010520091292.jpg) http://img198.imageshack.us/img198/6048/010520091371.th.jpg (http://img198.imageshack.us/my.php?image=010520091371.jpg) http://img20.imageshack.us/img20/8566/020520091509.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=020520091509.jpg)
La prima la seconda e la quarta sono buone secondo me. A livello di luce/colori, davvero. La terza non lo è sicuramente, ma vista sul cellulare o riducendo la risoluzione è guardabile. Francamente io mi accontento di questa fotocamera.
full metal
15-05-2009, 08:59
Oppure se vi procurate SmartMovie 4.10 potete vedere anche divx senza fare alcuna conversione.:D oh va davvero bene e poi li converte alla grande che pesano poco e con una qualità assurda
3 foto firmware 20.
1) chiesetta
2) gatto
3) miao
http://img34.imageshack.us/img34/1747/130420091066.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=130420091066.jpg) http://img42.imageshack.us/img42/5153/06042009832.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=06042009832.jpg) http://img42.imageshack.us/img42/1060/06042009836.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=06042009836.jpg)
3 foto firmware 20.
1) chiesetta
2) gatto
3) miao
http://img34.imageshack.us/img34/1747/130420091066.th.jpg (http://img34.imageshack.us/my.php?image=130420091066.jpg) http://img42.imageshack.us/img42/5153/06042009832.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=06042009832.jpg) http://img42.imageshack.us/img42/1060/06042009836.th.jpg (http://img42.imageshack.us/my.php?image=06042009836.jpg)
Fighissimi i gatti. :cincin:
Ragazzi stamattina ho aggiornato all'ultima versione il firwmare del nokia 5800 che mi era arrivato ieri da stockinformatica (tramite NSU dal computer).
Al termine della procedura, mi è comparso il classico messaggio che diceva che l'aggiornamento era stato eseguito con successo....
Solo che ora non mi si accende più il cellulare!!!! Ho provato a levare/rimettere la batteria e la sim, ma non cambia nulla :muro: :muro: :muro:
Ho notato che se premo il pulsantino per accenderlo, sento la classica vibrazione che il cellulare fa quando lo si accende, anche se per il resto il cellulare non da segni di vita... avete suggerimenti ? :muro: :muro: :muro:
Poco fa ho chiamato stockinformatica e mi hanno detto che mi richiameranno in mattinata per farmi parlare con un tecnico, speriamo bene uffffffffff:doh:
avete suggerimenti ?
Prova ad accenderlo senza la memory card.
conan_75
15-05-2009, 09:40
che almeno è gratis,non come youtube:oink:
Youtube lo vedi bene con il browser di serie anche nella versione completa...anzi, con il firmware 21 é migliorato molto.
Per il porno ti devi accontentare delle versioni mobile che per farsi due risate a cena con gli amici va più che bene...se invece ti vuoi chiudere al cesso per una sessione di pugno-palla ti conviene portarli giù con il pc e vederli sul cell poiché legge nativamente i file .flv :D
altre 4 foto (le ultime giuro :ciapet: ) cn firmware 21. queste foto si possono definire "ah che figata faccio la foto me ne frego delle macro w l'automatico xche' non ho tempo di settarlo!!!" :sborone:
1) ci abitano!!!
2) paesaggio dove imho il 5800 proprio è scarso...
3) idem
4) in questa avevo poco tempo.. un passo dopo e son scappati tutti.. stavo facendo running con sport tracker acceso.
http://img29.imageshack.us/img29/3254/020520091405.th.jpg (http://img29.imageshack.us/my.php?image=020520091405.jpg)http://img193.imageshack.us/img193/4710/020520091407.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=020520091407.jpg) http://img193.imageshack.us/img193/860/020520091408.th.jpg (http://img193.imageshack.us/my.php?image=020520091408.jpg)http://img38.imageshack.us/img38/5581/13052009003.th.jpg (http://img38.imageshack.us/my.php?image=13052009003.jpg)
ragazzi mi date un giudizio puramente estetico?
ho visto in giro il red ed il blue.
ma ultimamente ho visto molte offerte per il black, sia con che senza l'offerta here come the music.
volevo sapere come è questa versione totalmente nera?
nera è quella che preferisco. e la nokia lo sa bene... te la fa pagare 100 euro circa in più ... xche non dirmi che le 100 euro è il valore degli mp3... :doh:
Ho appena provato a fare come mi hai detto, ma non camba niente ... sono disperato :doh:
La tipa di stockinformatica mi ha richiamato e ha detto che devo chiamare il centro assistenza nokia europa per spiegargli il problema ...
voi avete consigli ? :S
full metal
15-05-2009, 10:01
Youtube lo vedi bene con il browser di serie anche nella versione completa...anzi, con il firmware 21 é migliorato molto.
Per il porno ti devi accontentare delle versioni mobile che per farsi due risate a cena con gli amici va più che bene...se invece ti vuoi chiudere al cesso per una sessione di pugno-palla ti conviene portarli giù con il pc e vederli sul cell poiché legge nativamente i file .flv :D:rotfl: ok non sapevo che leggesse gli .flv,scarico a manetta
full metal
15-05-2009, 10:02
Ho appena provato a fare come mi hai detto, ma non camba niente ... sono disperato :doh:
La tipa di stockinformatica mi ha richiamato e ha detto che devo chiamare il centro assistenza nokia europa per spiegargli il problema ...
voi avete consigli ? :Sio l'ho aggiornato e funziona,cioè potrebbe avere qualche guasto il cell,anche se appena comprato sembra difficile...
Anche l'hard reset non funziona? Ma hai scaricato il firmware corretto? Per curiosita' il product code e' Italia, Europa o altro?
A me per fare foto "occasionali" sembra sembra sufficiente.Ovvio poi che se uno va in vacanza si porta la fotocamera.:read:
Anche l'hard reset non funziona? Ma hai scaricato il firmware corretto? Per curiosita' il product code e' Italia, Europa o altro?
Il pc è Europa, ed il firmware l'ho scaricato da NSUper il nokia 5800 .
Edit: ho appena fatto hard reset ma non succede nulla :(
hard reset parti da cellulare spento.
1)lo accendi
2)subito tieni premuto insieme tasto verde, rosso, e tasto fotocamera.
il cell dovrebbe avviarsi facendo appunto l'hard reset.
devi tenere premuto un bel po'... xò chiaramente il cell si deve accendere. nel tuo caso, se continui a vedere schermate nera.. be.. direi che non sta funzionando.
non mi compare nulla con l'hard reset :S
sapete mica a che numero nokia devo rivolgermi per problemi tipo questo? su google non li riesco a trovare, mi da solo rivenditori di cellulari...
altre 4 foto (le ultime giuro :ciapet: ) cn firmware 21. queste foto si possono definire "ah che figata faccio la foto me ne frego delle macro w l'automatico xche' non ho tempo di settarlo!!!" :sborone:
1) ci abitano!!!
2) paesaggio dove imho il 5800 proprio è scarso...
3) idem
4) in questa avevo poco tempo.. un passo dopo e son scappati tutti.. stavo facendo running con sport tracker acceso.
Ciao, scusa se non mi sto facendo i fatti miei... Ma dove sei? In Liguria? Le foto mi ricordano la Liguria.
In generale, devo dire che le foto che vedo postate su questo thread, da te e da altri utenti, sembrano migliori delle mie!
Proverò a postarne qualcuna, prima di qualsiasi post processing... Ne ho alcune che fanno proprio pena! C'è molto spesso una prevalenza di blu, anche nelle foto fatte in piena luce.
Come punto di riferimento ho il SE P1, che mi soddisfa abbastanza. Ho anche un E51 ma non lo prendo in considerazione.
Ciao.
thecore123
15-05-2009, 10:39
aiuto! ho il 5800 che si e' appena mangiato 11 euro e non so come!
mi spiego... prima avevo configurato le mie 2 email sul cellulare, avevo provato per vedere se funzionava, ed infine con il 404 (ho vodafone zero limits) controllavo il costo, e risultavano 0 euro di spesa.
dopo un po', riprovando con il 404, avevo notato che mi aveva addebitato 5.5E. non ho capito il perche', ma pensavo avesse a che fare con l'email, cosi' ho cancellato tutte le configurazioni di email che avevo sul cellulare, e pensavo che finisse la'.
adesso (ed e' almeno da un'ora che NON tocco il cellulare!) ho appena ricevuto un sms da vodafone che mi dice che non ho credito sufficiente per accedere al servizio, ho 0.5E rimasti, faccio il 404, e risultano ALTRI 5.5E spesi come ultima operazione.
che diavolo sta facendo il cellulare?! a cosa si sta collegando? non ho alcuna applicazione aprerta, e nessuna email e' piu' settata e configurata.
la cosa che mi sembra strana e' che se fosse il costo a tempo a internet avrei dovuto avere una spesa immediata quando ho controllato con il 404 (perche' ovviamente addebitano in anticipo), invece risultava 0, sembra come qualcosa che viene a costare 5.5e alla volta... ma non so come. qualche idea? e soprattutto c'e' un modo per dare sempre la conferma prima che lui si colleghi alla rete?
ps l'assisted gps non e' attivo.
up... qualche idea?
jpeg, tornando agli abbonamenti per internet da usare con il 5800, impostando la modalità solo UMTS quando non sei in copertura 3G come fai per i sms, mail e chiamate?
se il telefono non è sotto copertura 3G si paga di più con l'offerta naviga 3?
Ciao, scusa se non mi sto facendo i fatti miei... Ma dove sei? In Liguria? Le foto mi ricordano la Liguria.
In generale, devo dire che le foto che vedo postate su questo thread, da te e da altri utenti, sembrano migliori delle mie!
Proverò a postarne qualcuna, prima di qualsiasi post processing... Ne ho alcune che fanno proprio pena! C'è molto spesso una prevalenza di blu, anche nelle foto fatte in piena luce.
Come punto di riferimento ho il SE P1, che mi soddisfa abbastanza. Ho anche un E51 ma non lo prendo in considerazione.
Ciao.
La località è cervo vicino ad imperia, le foto sono del 1 maggio. quindi certo è la mitica liguria!
io di solito uso la modalità scena "ritratto" per gli amici e gli oggetti. e "paesaggio" per qualsiasi cosa a distanza. molte volte cmq mi capita di lasciare in automatico.
Ragazzi stamattina ho aggiornato all'ultima versione il firwmare del nokia 5800 che mi era arrivato ieri da stockinformatica (tramite NSU dal computer).
Al termine della procedura, mi è comparso il classico messaggio che diceva che l'aggiornamento era stato eseguito con successo....
Solo che ora non mi si accende più il cellulare!!!! Ho provato a levare/rimettere la batteria e la sim, ma non cambia nulla :muro: :muro: :muro:
Ho notato che se premo il pulsantino per accenderlo, sento la classica vibrazione che il cellulare fa quando lo si accende, anche se per il resto il cellulare non da segni di vita... avete suggerimenti ? :muro: :muro: :muro:
Poco fa ho chiamato stockinformatica e mi hanno detto che mi richiameranno in mattinata per farmi parlare con un tecnico, speriamo bene uffffffffff:doh:
Scusa ma su Stockinformatica ti danno la garanzia europa??La descrizione del prodotto indica Nokia 5800 Italia
jpeg, tornando agli abbonamenti per internet da usare con il 5800, impostando la modalità solo UMTS quando non sei in copertura 3G come fai per i sms, mail e chiamate?
se il telefono non è sotto copertura 3G si paga di più con l'offerta naviga 3?
Se imposti la modalità UMTS e la tre non ha campo, semplicemente sei senza linea, quindi niente SMS, mail, internet e chiamate ma sei anche senza rischio di navigare in roaming, che altrimenti pagheresti a parte. Naviga 3 vale solo sotto copertura tre.
non mi compare nulla con l'hard reset :S
sapete mica a che numero nokia devo rivolgermi per problemi tipo questo? su google non li riesco a trovare, mi da solo rivenditori di cellulari...
Mi sa che devi cercare sull'elenco telefonico un negozio nella tua zona che fa le riparazioni e che sia autorizzato da NOKIA. Se non trovi niente prova a sentire a chi ti indirizzano in un negozio di grande distribuzione: tempo fa mi serviva una batteria per il mio SAMSUNG ed alla MediaWorld non ce l'avevano pero mi dettero l'indirizzo dei negozi nella mia zona che fanno assistenza autorizzata.
up... qualche idea?
Non è che il telefono si mangia i soldi. Non conosco l'offerta vodafone zero limits, visto che uso un altro operatore ma ti conviene chiamare (o verificare online se con vodafone si può) e farti dire nel dettaglio questi 11 euro di credito spesi a cosa corrispondono.
Una domanda un po così... MI consigliate un supporto per auto che non costi uno sproposito? E soprattutto che sia bello da vedere e non una roba da camion dei muratori...
Tralaltro in macchina è molto scomodo che il jack per la ricarica sia in alto: per attaccare il cavo dell'accendisigari si deve fare un giro strano e poi tira...
Una domanda un po così... MI consigliate un supporto per auto che non costi uno sproposito? E soprattutto che sia bello da vedere e non una roba da camion dei muratori...
Tralaltro in macchina è molto scomodo che il jack per la ricarica sia in alto: per attaccare il cavo dell'accendisigari si deve fare un giro strano e poi tira...
Ce ne sono miliardi. Io ne ho preso uno per il 5800 da poco. Pagato appena 9 euro. Ne volevo uno non a ventosa stavolta, così ho preso un modello che si attacca alle bocchette di areazione o (nel mio caso) con due striscette bioadesive. E' fisso al centro sopra le bocchette, molto piccolino, quasi non si vede. L'unica pecca è che non è rotabile.
Riguardo il jack per caricarlo, è vero in auto è scomodo ma dove ho posizionato io il supporto, il cavo ci arriva tranquillamente senza tirare.
Ho appena portato il cellulare in un centro assistenza dalle mie parti.
Il tecnico è stato molto chiaro e mi ha subito rassicurato dicendomi che a volte può capitare che il telefono si blocchi durante l'aggiornamento del firmware per svariati motivi :S
Cmq se riescono a ripararlo loro ci vogliono sui 5/6 giorni, altrimenti ha detto che devono mandarlo alla nokia, e li ci possono volere anche diverse settimane :eek: :eek: :eek:
Bhe, ora non mi resta che aspettare :rolleyes:
Ragazzi ho acceso il cellulare da poco e rimane la schermata bianca con scritto NOKIA in blu....
Cosa posso fare non da più segni di vita... non si spegne neanche!
Ho levato la batteria, poi rimessa acceso e fa la stessa cosa....
Aiuto!
Non so perche' ma ho la sensazione che ad aggiornare il firmware direttamente dal software interno del cellu via OTA comporti meno rischi.. Col PC ci sono piu' variabili in gioco: i driver USB, il cavo, il sistema operativo che non viene reinstallato da un anno, qualche applicazione che va in conflitto.. Certo che se si vuole piantare lo fa anche via OTA pero' li' c'e' solo l'aggiornamento ed il cellulare, nessun'altro.
Ragazzi ho acceso il cellulare da poco e rimane la schermata bianca con scritto NOKIA in blu....
Cosa posso fare non da più segni di vita... non si spegne neanche!
Ho levato la batteria, poi rimessa acceso e fa la stessa cosa....
Aiuto!
Ragazzi qual'è l'ultima versione di Garmin compatibile con il 5800?
Cmq un grazie a jpeg77
Sembrerà stupido ma non riesco a levare la memory card...
Ragazzi qual'è l'ultima versione di Garmin compatibile con il 5800?
Cmq un grazie a jpeg77
La 5.00.40
Grazie per cosa?
Ok son riuscito a levarla! (con una pinzetta ho tirato)
E grandissimo perchè ora funziona!
Però cosa devo fare adesso? Posso rimetterla? succederà di nuovo?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!
Sembrerà stupido ma non riesco a levare la memory card...
Apri il vano della memory, poi con l'unghia devi premere la memoria verso l'interno, non tirarla. Ha l'attacco "tipo molla", viene via da sola.
Ok son riuscito a levarla! (con una pinzetta ho tirato)
E grandissimo perchè ora funziona!
Però cosa devo fare adesso? Posso rimetterla? succederà di nuovo?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!
Come hai tirato? :doh: Speriamo che non hai fatto danni...
Era successo anche a me, devi formattare la memory card. Salvati i dati che hai su e che ti servono. Per dati intendo documenti, foto, musica, video poi vai in MENU->Applicazioni->Gestione file->Memory card E: - Opzioni->Opzioni memory card->Formatta.
Apri il vano della memory, poi con l'unghia devi premere la memoria verso l'interno, non tirarla. Ha l'attacco "tipo molla", viene via da sola.
Si solo che dopo averla schiacciata veniva su ma non abbastanza perchè io riuscissi a prenderla con le dita, comunque adesso cosa faccio? se metto la memory accade di nuovo?
Io ho tutto nella memory (tranne rubrica e messaggi...)
Come hai tirato? :doh: Speriamo che non hai fatto danni...
Era successo anche a me, devi formattare la memory card. Salvati i dati che hai su e che ti servono. Per dati intendo documenti, foto, musica, video poi vai in MENU->Applicazioni->Gestione file->Memory card E: - Opzioni->Opzioni memory card->Formatta.
No no nessun danno tranquillo :P
Uffa, però se io salvo tutto il contenuto della memory in una cartella nel mio pc e poi dopo il format tramite cel gli rimetto tutto dentro torna tutto come prima????
No no nessun danno tranquillo :P
Uffa, però se io salvo tutto il contenuto della memory in una cartella nel mio pc e poi dopo il format tramite cel gli rimetto tutto dentro torna tutto come prima????
No, le applicazioni e tutto ciò che hai installato sulla memory card devi installarle nuovamente. I file puoi invece ricopiarli manualmente nelle apposite cartelle.
Allora ne approfitto per fare un hard reset!
Qual è il codice?
Grazie di tutto!
Allora ne approfitto per fare un hard reset!
Qual è il codice?
Grazie di tutto!
Saggia decisione. ;) Ho fatto anche io così e non ho avuto più strani blocchi guadagnandone in velocità. Accendilo tenendo premuti i tasti verde + rosso + fotocamera fino al logo Nokia.
Saggia decisione. ;) Ho fatto anche io così e non ho avuto più strani blocchi guadagnandone in velocità. Accendilo tenendo premuti i tasti verde + rosso + fotocamera fino al logo Nokia.
Bene, e quaesto metodo è preferibile all inserire il codice? Sinceramente non ho ancora capito la differenza tra deep e hard reset...
Ragazzi, c'è un modo per trasferire le "note" sul pc??
.
.
cavolo che tenacia :p ... quali note? .. i block note? le note musicali? la nota sul registro?... spiegati.. xchè credo nessuno abbia capito la domanda..oppure non se pò fare...:mbe:
.
Invia la nota tramite bluetooth, sul pc ricevi il file in formato *.txt con la nota!
Invia la nota tramite bluetooth, sul pc ricevi il file in formato *.txt con la nota!
eh, se avessi il bluetooth sul pc lo farei :D
eh, se avessi il bluetooth sul pc lo farei :D
E se è così importante per te salvare le note sul pc. Butta questi 8 euro e comprati una chiavetta bluetooth per pc! :O
E se è così importante per te salvare le note sul pc. Butta questi 8 euro e comprati una chiavetta bluetooth per pc! :O
mi sa che lo faccio. xk sono tutti appunti di scuola che dovrei studiare..
uhm... scusate ma salvare le note.. credo tu intenda quelle create e salvate nell'agenda del cellulare? le puoi salvare nel calendario condiviso di outlook. o in altri calendari. e lo puoi fare con pc suite via cavo usb configurando la sincronizzazione dei dati. io tutte le voci che aggiungo sul cell.. o sul calendario sul pc nel momento in cui collego via usb pc suite il 5800 si aggiornano in entrambe le direzioni. xò effettivamente se tu le vuoi inviare puoi farlo solo via sms-email-bluetooth. ho provato e finiscono sempre nel calendario condiviso.
p.s. e modifica..oddio se son rinco sta mattina capisco roma per toma.. le note..le puoi spedire solo via bluetooth e arrivano in txt vero -.- scusate l'incomprensione.
Vi ho uppato un paio di trailers convertiti in una manciata di secondi con Format Factory. Se li volete vedere nel 5800 per farvi una idea:
1 - Hancock (http://www.speedyshare.com/276482180.html)
2 - Hellboy 2 (http://www.speedyshare.com/153504241.html)
Vi ho uppato un paio di trailers convertiti in una manciata di secondi con Format Factory. Se li volete vedere nel 5800 per farvi una idea:
1 - Hancock (http://www.speedyshare.com/276482180.html)
2 - Hellboy 2 (http://www.speedyshare.com/153504241.html)
Ho utilizzato Format Factory per convertire in formati compatibili con 5800 e iPod, e devo dire che, fermo restando che ovviamente la qualità del sorgente è la cosa più importante, il risultato della converisione è ottimo. Frame rate costante, audio come da sorgente... Devo dire che le prime due o tre conversioni mi hanno proprio stupito, non mi aspettavo questa qualità, anche di playback.
Una curiosita' sulla navigazione col 5800: supporta il flash solo come video flv di youtube o si riesce anche ad interagire con dei siti realizzati completamente in flash? Ed in presenza di conenuti in streaming che siano wma o mp3 o rm cosa fa? Li supporta? Si apre da solo il lettore multimediale?
Ragazzi qualcuno ha il bug del display che per qualche secondo assume colorazioni strane? si è capito se è hardware o software come problema?? non mi da molto fastidio ma non vorrei peggiorasse e se si puo risolvere tramite un nuovo aggiornamento firmware (qaundo uscirà)
Nessuna novita sul fronte del display che si colora: sono gia' diversi giorni che nessuno pone piu il problema. Se qualcuno pero l'avesse risolto sicuramente sarebbe tornato qui per avvisare ed invece..
Nessuna novita sul fronte del display che si colora: sono gia' diversi giorni che nessuno pone piu il problema. Se qualcuno pero l'avesse risolto sicuramente sarebbe tornato qui per avvisare ed invece..
ho notato che è diffusissimo non solo in italia ma in tutto ovunque praticamente...in india praticamente ogni 5800 :eek:
il fatto è che sto cell mi piace troppo e il bug è diciamo sopportabile, ma solo perchè raro, l'importante è che non peggiori...se lo risolvono però ovviamente molto meglio...
gigio333
15-05-2009, 16:39
Hai sbagliato a leggere dall'inizio e poi fermarti solo a pag 70! Quelle pagine risalgono a prima che il 5800 uscisse o cmq quando c era il firmware vecchio! Col firmware nuovo la situazione e' molto migliorata su piu' fronti, non solo la fotocamera. Consiglio di leggerti almeno le ultime 50 pag.
ok grazie del consiglio. Ho riletto le ultime pagine e "a mio parere" credo che le foto siano leggermente superiori rispetto a quelle scattate con la prima versione del firmware.
Credo che lo acquisterò quanto prima.
Volevo chiedervi,...riguardo il prezzo voi che notizie avete?
Io il prezzo più economico che ho trovato in un centro commerciale è a 299 euro no brand e senza la sottoscrizione di nessun contratto.
Qualcuno sa dirmi se potrei trovarlo a minor prezzo?
E per ora questi sono i prezzi che fanno TUTTI i negozi fisici della mia zona tanto che sembra che si siano messi d accordo. Se compri via internet puoi scendere fino a 255. Voglio pero' farti notare anche che i modelli che hanno il product code che contraddistingue la garanzia Italia costano di piu' di quelli con garanzia Europa.
Mr_Paulus
15-05-2009, 17:13
E per ora questi sono i prezzi che fanno TUTTI i negozi fisici della mia zona tanto che sembra che si siano messi d accordo. Se compri via internet puoi scendere fino a 255. Voglio pero' farti notare anche che i modelli che hanno il product code che contraddistingue la garanzia Italia costano di piu' di quelli con garanzia Europa.
alla bennet di mortara in provincia di pavia è in offerta fino alla prossima settimana a 249€!!!:eek:
se riesco a vendere l'ipod touch lo compro!!
Se avete pazienza di aspettare fino al 22/05, alla metro nokia 5800 a 199€ + iva = 238.8€
la promozione rimane valida fino al 4/06
djlorenz
15-05-2009, 17:30
vabbe torniamo alla mia proposta... nessuno ha pensato di lavorare su applicazioni java per il bimbo??? io vorrei iniziare a fare qualcosina ma sono abbastanza incasinato...
qualcuno vuole darmi una mano / fare qualche collaborazione tramite consulti in msn?
se si mandate pure PM ;)
uppete :confused:
teresailli
15-05-2009, 17:33
Se avete pazienza di aspettare fino al 22/05, alla metro nokia 5800 a 199€ + iva = 238.8€
Ottima notizia.
Lo si troverà in offerta alla metro di qualsiasi città o solo in alcuni?
Si sà già se sono garanzia italia o europa?
gigio333
15-05-2009, 17:39
Interessante!
scusa l'ignoranza,...ma cosa intendi per "metro nokia" ?
Ci volevano i due punti! La Metro e' un distributore di prodotti all'ingrosso. Per entrare bisogna esibire la tessera di socio che puoi fare gratis. L'unico problema e' che devi avere una partita IVA!! Maggiori info sulla loro pagina web.
Cabralez
15-05-2009, 17:49
Interessante!
scusa l'ignoranza,...ma cosa intendi per "metro nokia" ?
Non e' "metro nokia",la Metro e' un ingrosso..almeno penso intendesse quello.
teresailli
15-05-2009, 17:55
L'attuale volantino della metro scade il 21 maggio quindi è vero che il nuovo uscirà il 22.
Giusto x curiosità come sei venuto a conoscenza delle offerte che usciranno con il nuovo volantino? :D
pe metro nokia avete ragione..intendo il distributore Metro(www.metro.it)
mi è arrivato questa mattina il nuovo volantino. sul sito ancora non sono stati aggiornati, ma penso usciranno presto.
ecco qui (http://img51.imageshack.us/img51/8924/metroe.jpg) la pagina interessata :)
Due mesi fa la Metro fece la stessa offerta! Erano garanzia ITALIA! ;)
Due mesi fa la Metro fece la stessa offerta! Erano garanzia ITALIA! ;)
ma spediscono anche per l'italia? 238€ è ottimo o.o io domani volevo comprarlo in un negozio qui a 300
non è un negozio online, è una catena di distributori all'ingrosso. quindi o puoi entrare alla metro, oppure niente.
ma danno fattura non scontrino quindi mi sembra che la garanzia scende a un anno..Almeno per molte cose è cosi.. Magari nokia ne da due lo stesso..
crasydemon
15-05-2009, 21:04
e' possibile che sym torrent non mi va piu' e ho dovuto ristallarlo? capita anche a voi che qualche sw prima va e poi dopo un po non va e ristallando si sistema? boh!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.