View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
conan_75
17-04-2010, 11:56
Gli include servono per richiamare le librerie che poi userai (famosa stdio.h) etc.
Purtroppo anche io ho molta ruggine...
Punitore
17-04-2010, 12:26
lo scrolling cinetico e quando premi su un rigo del menu e lo spingi in su o in giu e ti scorre a "ruota della fortuna"
spesso si attiva solo con un hard reset dopo l'agg al v40
ah si mi si è attivato (senza hard reset)... ma anche prima scorreva molto veloce, solo che era scattoso ed ora è fluido... speravo fosse qualcosa di piu interessante :D
cmq ho notato che con il nuovo firmware effettivamente è un pelo piu rapido con le applicazioni, anche se forse è solo effetto placebo...
cmq up alla domanda sul pdf :O
Mikeleav
17-04-2010, 15:05
qualcuno di voi usa anche il cardiofrequenzimetro con sportstracker??? intendo attraverso l opzione "polar for nokia"...volevo capire se esiste un rilevatore della frequenza cardiaca ke invia tramite bt i dati direttamente al cell...o se quell opzione serva semplicemente per ricevere dati da un cardiofrequenzimetro polar vero e proprio...spero di essermi spegato :rolleyes:
trovata...polar bluetooth wear link.....in effetti si tratta proprio di una fascia della polar ke rileva la frequenza cardiaca e la invia tramite bt al cell...nessuno di voi l ha mai provata???
ho visto ke per un periodo è stata venduta in bundle con N79....penso ke col 5800 dovrebbe andare....attendo info!!
blues 66
17-04-2010, 17:12
salve ragazzi , ma è possibile che non riesco ad istallare un tubo
istallato sissigner > messo il certificato e non parte :muro:
provato ad aggiornare ... Io son uno di quelli fortunati con il code che prer adesso non dsi può aggiornare :(
mene voglio disfare lo vendo qualkuno interessato ?
ghiltanas
17-04-2010, 20:15
potete consigliarmi un buon programmino per il file sharing col pc via rete? (qualcosa alla ps3 mediaserver per ps3 per esempio)
ovviamente gratuito (e signed)
miciotta62
17-04-2010, 21:52
sono alle prime armi e avrei bisogno
quanche dritta da voi esperti:
1.) decisa a prendere 5800 va bene ? problemi ?
2.) come disabilito TUTTO quello che mi fa andare
in connessione e spendere soldi ?
mi passate i vari settaggi sia per Internet che
per il GPS ?
3.) avete una guida semplice e per NOn esperti per
mettere le MAPPE senza connessione tramite Ovi suite
o nokia maps downolader ? (ho visto che si puo' ...
si scaricano con il pc e poi si mette il file RAR nella
scheda ) ma come ? ho solo gprs e NON adsl !!!
4.) ma il 5800 xpress music funziona e' ha gia
caricato Ovi Map o no ?
5.) come si vede la versione caricata sul 5800 del ovi maps?
come si fa ?
Ma che differenza tra 5800 express e vedo esiste un
5800 navigator ? cosa costa in piu ?
l'ho trovato 5800 express a 209 che dite lo prendo ?
grazie x aiuto:confused:
p.s. leggo su molti forum che si congela il display
in MOLTI e bisogna mandarlo in assisstenza nokia ! NOOOOO ! vero ?
altri difetti o bug ?
1. Si, il 5800 è un'ottima scelta, va bene. Per un utente medio al primo smartphone è anche troppo.
2. Dalle impostazioni cancelli tutti i punti di accesso. Intanto però compra il telefono poi se ne riparla.
3. Ti ho già spiegato tutto molto dettagliatamente nell'altro thread, inutile che ripeta le stesse cose anche qui. Non avere ADSL è un bel problema: in qualche modo devi trasferire oltre 100MB sulla memory card del telefono, sta a te trovare la soluzione per te più economica.
Io ti consiglio di andare da un amico o in un internet point e di installare Map Loader o in alternativa di scaricare il pacchetto di mappe in formato .rar come ti ho già spiegato nell'altro thread.
4. Quando compri il telefono c'è una versione vecchia di OVI Maps di quando era ancora a pagamento quindi non funziona se non paghi con carta di credito.
5. La versione caricata sul telefono se è quella gratis lo vedi subito dai colori del menù. Cmq anche per questo ti rimando all'altro thread dove ho anche postato l'immagine del nuovo menù.
6. Il Navigator ha OVI Maps gratis ma visto che ora è gratis per tutti è come se fossero tutti navigator. Inoltre nella scatola trovi un cavo di alimentazione da collegare all'accendisigari ed un supporto a ventosa per attaccare il telefono al parabrezza dell'auto.
7. 209 è un prezzo nella media però nei negozi fisici lo trovi in offerta dai 170 Euro in su. Online anche qualcosa meno.
8. Si congela il display?? Non so di che parli.
miciotta62
17-04-2010, 22:40
sempre gentile....
dicono che si congelano alcuni pixel (?) e bisgona mandarlo
in assietenza nokia....boh ?
1.)quindi come capisco che ovi maps e' montato ?
colori ? in che senso che colore dovrebbe avere quello gratis ?
2.)la mappa italia l'ho gia scaricata sul pc...come e dove la metto ?
sulla scheda vero ? come ?
3.) quindi 5800 express music va bene pure lui ?
grazieeeeeeeeeeeeee
I display LCD sono composti di pixel che sono a loro volta costituiti di 3 subpixel più piccoli quindi ci sta che nelle migliaia presenti uno di questi sia difettoso ed è un'eventualità abbastanza probabile tanto che se i difettosi non sono oltre un certo numero non viene considerato difetto. Quindi mandarlo in assistenza non serve a niente non te lo riparano, te lo tieni così.
Continuo a non capire di quale strano difetto tu possa avere letto che poi viene sistemato da Nokia sotto garanzia.
OVI Maps c'è già. Su tutti, non ci piove.
Quello gratis ce lo devi installare tu perché è uscito molto di recente e non ce lo trovi preinstallato. Devi prima aggiornare il firmware almeno alla versione 31 e poi installare il nuovo OVI Maps.
Se rileggi le discussioni dove hai postato ce n'è una intitolata "succosa novità ovi maps gratis per tutti" dove ho postato una foto del menù di OVI Maps gratis che è diverso di quello a pagamento. Quindi se si è installato quello gratis correttamente ci se ne accorge subito.
La mappa Italia la scompatti sulla memory card nella cartella CITIES come ti ho già nell'altro thread e come è spiegato nelle istruzioni nella pagina da dove hai scaricato il file RAR.
Il trasferimento dati verso la memory card può avvenire
a. inserita nel telefono
- via bluetooth
- via cavo USB
b. estratta dal telefono ed inserita in un lettore di memory card collegato al PC
Si, il 5800 va bene un qualunque modello.
Modificato.
già risolto...
Ciao, potreste segnalare anche a me il link dove spiegate come scaricare il rar sul pc?
Io con map loader riesco solo a fare il download nel cell collegato al pc....
Grazie!
...qualcuno può postare anche qui il file .sis per migliorare la fotocamera?
Visto che dopo questa richiesta mi sembra che nessuno l'abbia postato, dove si puo' trovare questo .sis per la fotocamera? Grazie!!!
fraussantin
18-04-2010, 09:46
Visto che dopo questa richiesta mi sembra che nessuno l'abbia postato, dove si puo' trovare questo .sis per la fotocamera? Grazie!!!
su nokialino .
va signato e non posso farlo perche ho il pc in assistenza.
www.nokialino.it/?p=14486
piu che altro si puo poi dissinstallare???
e rallenta/ingrandisce-i-file di molto.
non che qualcuno conosce anche un sis instsllabile senza hack che metta la tastiera di opera in tutto il telefono???
su nokialino .
va signato e non posso farlo perche ho il pc in assistenza.
www.nokialino.it/?p=14486
piu che altro si puo poi dissinstallare???
e rallenta/ingrandisce-i-file di molto.
non che qualcuno conosce anche un sis instsllabile senza hack che metta la tastiera di opera in tutto il telefono???
per disinstallarlo con un hard reset riesci sicuro ahahha
non rallenta nulla, si vedono solo meglio i tuoi scatti e le foto sono ovviamente piu grandi, anche 1 mega e 6.
Per il sis che mette la tastiera di opera in tutto il telefono vai QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php/194740-Tastiera-QWERTY-in-portrait-Unsigned) .
fraussantin
18-04-2010, 11:35
per disinstallarlo con un hard reset riesci sicuro ahahha
non rallenta nulla, si vedono solo meglio i tuoi scatti e le foto sono ovviamente piu grandi, anche 1 mega e 6.
Per il sis che mette la tastiera di opera in tutto il telefono vai QUI (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php/194740-Tastiera-QWERTY-in-portrait-Unsigned) .
bella ma scomodo il copiai-ncolla
mi sai dire anche un signer da telefono quello che suggeri nokialino 5-6 gg fa non funziona almeno a me.
ho il note in ass.
ho il note in ass.
Ehhhhh???? O.o
Ahahahahah!!!!!!!!
Contento tu.. XD
Ciao, potreste segnalare anche a me il link dove spiegate come scaricare il rar sul pc?
Io con map loader riesco solo a fare il download nel cell collegato al pc....
Grazie!
Ti rimando a queste discussioni www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128313 e www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
fraussantin
18-04-2010, 12:54
Ehhhhh???? O.o
Ahahahahah!!!!!!!!
Contento tu.. XD
Ti rimando a queste discussioni www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2128313 e www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
si guarda e' una storia cosi lunga e OT che tra acer e nvidia non so chi si è comporata peggio con milioni di clienti.
esiste un sistema per installare quella tastiera senza signarla??perche i cert che ho sulpc con freesisgn o selfsign non mi va.
altrimenti aspetto a venerdi sperando he mi retituiscano il note.
mi sai dire anche un signer da telefono quello che suggeri nokialino 5-6 gg fa non funziona almeno a me.
ho il note in ass.
Come scusa ? Non ho capito :fagiano:
si guarda e' una storia cosi lunga e OT che tra acer e nvidia non so chi si è comporata peggio con milioni di clienti.
Non hai colto la mia sottile ironia.. sai cosa vuol dire ASS in inglese?
Ecco, adesso rileggi la tua frase dove, abbreviando un pò troppo, è venuto fuori "ho il note in ASS". XD
fraussantin
18-04-2010, 13:17
Ecco, adesso rileggi la tua frase dove, abbreviando un pò troppo, è venuto fuori "ho il note in ASS". XD
hahaha non avevo capito....
sarebbe molto doloroso:asd:
hahaha non avevo capito....
sarebbe molto doloroso:asd:
:mbe: :doh:
:asd:
ciao,
sono indeciso su questo telefono ed un telefono WM based.
Necessito di avere gli appuntamenti del giorno ben visibili nela "home" del cell.
Questo era possibile con WM5.0.
Non sono più aggiornato:
posso farlo con Symbian del 5800XM? In caso negativo, qualcuno sa se è possibile con WM6.1-WM6.5?
grazie
Mi pare che si possa visualizzare l'agenda sullo sfondo...io l'ho disattivato..
kow@lski
18-04-2010, 18:46
ciao,
sono indeciso su questo telefono ed un telefono WM based.
Necessito di avere gli appuntamenti del giorno ben visibili nela "home" del cell.
Questo era possibile con WM5.0.
Non sono più aggiornato:
posso farlo con Symbian del 5800XM? In caso negativo, qualcuno sa se è possibile con WM6.1-WM6.5?
grazie
si può fare con Symbian, è una funzione utilissima che uso sempre.
non so con WM.
si può fare con Symbian, è una funzione utilissima che uso sempre.
non so con WM.
come fai col nokia 5800??
fraussantin
18-04-2010, 20:36
metti la home collegamenti ..
kow@lski
18-04-2010, 21:12
come fai col nokia 5800??
se usi la home "barra collegamenti" gli appuntamenti ti compaiono nella home da soli :fagiano:
quindi è veloce inserire appuntamenti e gestire l'agenda?
il software per la sincronizzazione è buono?
ho letto la differenza tra gps ed a-gps.
nel 5800xm il gps, senza l'utilizzo dell'a-gps, funziona discretamente?
tempo medio di allineamento?
forse chiedo troppo :asd:
grazie
kow@lski
18-04-2010, 21:38
quindi è veloce inserire appuntamenti e gestire l'agenda?
il software per la sincronizzazione è buono?
ho letto la differenza tra gps ed a-gps.
nel 5800xm il gps, senza l'utilizzo dell'a-gps, funziona discretamente?
tempo medio di allineamento?
forse chiedo troppo :asd:
grazie
io non ho molti appuntamenti, 3-4 a settimana, però mi trovo bene. non uso sincronizzazione però, segno solo sul cellulare.
se hai un operatore economico per il traffico dati (tipo wind o tre) ti consiglio l'agps vivamente, io fixo in 10 secondi. altrimenti ci vogliono un paio di minuti.
;)
se usi la home "barra collegamenti" gli appuntamenti ti compaiono nella home da soli :fagiano:
xò solo con i memo li mette nella home..altrimenti bisogna sempre aprire l'agenda x visualizzare le riunioni x es
Confermo sugli appuntamenti visibili in home, anch'io non ne ho molti ma quelli che inserisco compaiono nella home settimanalmente.
rompo ancora:
gli mp3 sono facilmente gestibili? problemi nella lettura dei tag?
raga ho il 5530 da due settimane circa....e per ora mi è capitato due volte che il cell si riavviasse da solo mentre lo uso..è normale?
l'ultima volta stavo messaggiando...non ne sono certo ma forse anche le altre...e ho mille messaggi salvati inviati....e 1500 ricevuti...dite che dipende da questo? o è normale che ogni tanto si riavvia da solo il sistema operativo..?
Confermo sugli appuntamenti visibili in home, anch'io non ne ho molti ma quelli che inserisco compaiono nella home settimanalmente.
ma solo qll salvati cm memo giusto?
renzo1986
19-04-2010, 00:00
salve, ho comprato da poco un nokia 5800 express music e ho un problema a collegarmi a internet col router wireless di casa. Praticamente io ho un router Alice Gate 2+ wifi però ho un contratto con infostrada e infatti per collegarmi a internet dal pc ho dovuto creare una connessione remota immettendo le password di infostrada. Ora mi chiedo se è possibile fare la stessa cosa anche col cellulare in quanto io riesco a connettermi alla rete wireless ma non posso navigare in quanto non riesco a creare la connessione remota... qualcuno sa aiutarmi???? Grazie mille...
kow@lski
19-04-2010, 06:13
ma solo qll salvati cm memo giusto?
io vedo anche le riunioni :fagiano:
kow@lski
19-04-2010, 06:23
rompo ancora:
gli mp3 sono facilmente gestibili? problemi nella lettura dei tag?
li metti in una cartella e lui li trova :D
l'unico problema nei tag è la cover, vuole la cover in un tag particolare, se non la carichi lì non la vedi. se usi il software nokia ci pensa lui, comunque.
Perdindirindina!!!! O.O
http://img196.imageshack.us/img196/492/2010111457.jpg
http://lovemynokia.com/wp-content/uploads/2010/04/Scr000152.jpg
www.nokiaspace.net/fw/firmware-aggiornamento-per-il-5800-lta-si-arriva-a-quota-50/
Changelog: http://lovemynokia.com/nokia-5800-xpressmusic-v50-0-005-huge-changelogs
www.google.it/search?q=5800%2B50.0.005
EDIT Leggendo un pò in giro pare che per ora sia disponibile SOLO via OTA (quindi non dal PC col programma NSU) e SOLO per i product code EURO2.
Boh, provate a fare *#0000# e poi a cercare se trovate qualche aggiornamento.. io al momento non trovo niente (ma ho un EURO1 BLU).
a me non trova niente via OTA... versione attuale:
40.0.005.C01.01
oddio il firmware 50 è uscito ???
Cavolo avevo cambiato pcode da poco in un euro1 !!!
E il change log ??
Oddio mi piglia la scimmia xD
:sofico: :sofico:
DemoneNero
19-04-2010, 09:38
Ma adesso anche i cell sono euro1, euro2...?Scherzi a parte,ragazzi scusate, ma tutti i termini che avete menzionato (vedasi "OTA", "pcode in euro1", "change log")compaiono in un glossario nel forum?Perchè io verrei acquistare un 5800 ma se bisogna tener conto di queste cose, io non so deve mettere le mani!!!:muro:
Ma adesso anche i cell sono euro1, euro2...?Scherzi a parte,ragazzi scusate, ma tutti i termini che avete menzionato (vedasi "OTA", "pcode in euro1", "change log")compaiono in un glossario nel forum?Perchè io verrei acquistare un 5800 ma se bisogna tener conto di queste cose, io non so deve mettere le mani!!!:muro:
E' tutto molto semplice... in pratica dentro il telefono c'è un apposito programmino che, se richiesto, controlla la presenza di nuovi aggiornamenti, se li trova, li scarica, li installa e ti riavvia il cell.... aggiornamento OTA (Over The Air)... niente di stratosferico... il pcode è tutto il resto sono cose particolareggiate utili solo a chi interessano... :)
-pcode l'ho usato per abbreviare Product Code, quasi come la targa del tuo telefono. Identifica se è brandizzato, di un qualche operatore e via dicendo, googolando trovi tutto, anche la lista dei vari product code per 5800
-con change log si intende la lista delle modifiche apportate al vecchio firmware, in questo caso il 40, e che ora sono presenti nel firmware 50, che a quanto pare è l'ultimo
-OTA è un metodo di aggiornamento, puoi aggiornare il tuo 5800 con due programmi, ma poi se lo comprerai ti spieghiamo meglio.
Speriamo esca anche per questo benedetto 0595998 :muro: :muro: :muro:
compaiono in un glossario nel forum?
Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 altre info qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
kow@lski
19-04-2010, 10:22
Perdindirindina!!!! O.O
speriamo non sia un fake :eek:
Ho trovato qui la lista dei product code attualmente compatibili http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,21157.20.html
Si parla solo di Asia ed Australia, per noi è ancora presto.
E' uscita la V50 ed io non ho neppure il 40??????????????????????
:cry:
Ma siete sicuri non si tratti di un fake? Mi pare strano che non sia circolato nessun rumor prima della sua uscita...
Ho controllato ora ma ho sempre e solo la versione 31.101... :(
kow@lski
19-04-2010, 11:00
Ho trovato qui la lista dei product code attualmente compatibili http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,21157.20.html
Si parla solo di Asia ed Australia, per noi è ancora presto.
si e ho letto su nokialino che non hanno sistemato l'rds :muro:
kow@lski
19-04-2010, 11:00
E' uscita la V50 ed io non ho neppure il 40??????????????????????
:cry:
Ma siete sicuri non si tratti di un fake? Mi pare strano che non sia circolato nessun rumor prima della sua uscita...
Ho controllato ora ma ho sempre e solo la versione 31.101... :(
cambia product code :p
DemoneNero
19-04-2010, 11:32
Un Grazie con la G maiuscola a Bisont, Damy06 e Alexgn per la comprensione del caso umano e per la risposta ai miei dubbi!! Sono un ignorante clamoroso in materia, ma questo l'avrete ampiamente già intuito!!!:D
Ok, io sono al 31 e qui siamo al 50 :mad: così la nokia non mi piace...penso proprio che la mia garanzia si vada a far benedire e cambio il pcode.
bye
kow@lski
19-04-2010, 12:06
http://www.youtube.com/watch?v=sEGyxlCP3tA
video con il firmware 50 :oink:
RiccardoS
19-04-2010, 12:24
io ho effettuato l'aggiornamento OTA giusto questa mattina, alle 9.00 circa e mi ha installato la versione 31.0.101.
Ho capito male io o per la 4... occorre farlo esclusivamente via Pc Suite?
E questa questione euro 1-2 cosa significa?
No perché io stesso ho aggiornato alla v40 in modalità OTA su connessione wifi.
Per maggiori info su OTA, product code e euro1 o 2 leggi la pagina precedente, è già stata data la risposta.
cambia product code :p
Non mi va di perdere la garanzia... :(
... perdi al garanzia del gestore e non del produttore. per il produttore rimane sempre 2 anni per legge.
io sono ancora fermo alla 31 e fanno uscire la 50?... uff :incazzed:
Dalle prime su nokialino pare sia un fake...aspettiamo e vediamo :)
bye
fraussantin
19-04-2010, 13:11
noooo da prendere soltanto per il rihanna link :muro::muro:
ma con tutti i bug che ci sono vei dove perdono tempo...
Non credo proprio sia un fake, sul video si nota chiaramente che è originale, puzza però che QUI (http://europe.nokia.com/appmanager/UnitedStatesEnglishEUROPE_NOKIA_COM_3/Get_support;JSESSIONID_NCOM=ypryLMNXvlNyLPfYylQMJblRV1gpyjDhL9Gmcb3hKchMG6NdHjzT!1858476680?_nfpb=true&_windowLabel=T394925093051261145877393&_pageLabel=P3036343&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=) anche con P code euro2 non trovi niente, un euro2 rosso è 0559066
Qui i vari Pcode (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=151088)
nooo appena l'altra settimana avevo metto il 4.1 di gas
Change log:
* Nuovo Music Player
* Scrolling Cinetico nei menù
* Quick Office integrato
* Funzione “telefono” migliorata
* Qualità fotocamera migliorata
* "Ovi Sync” pre-installata
* Web browser con possibilità di disabilitare la cronologia
* Web browser con possibilità di inviare pagine web via bluetooth
* “Rihanna Link” in Web browser
Da Dailymobile
fraussantin
19-04-2010, 13:48
come si aprono i rar con il telefono???
kow@lski
19-04-2010, 13:52
Dalle prime su nokialino pare sia un fake...aspettiamo e vediamo :)
bye
è impossibile sia un fake, visto il video postato sopra? :fagiano:
Si, si l'ho visto il video, ma dai commenti su nokialino si era arrivati al fatto che non aveva senso avere quel link su rihanna...infatti ho scritto "pare sia un fake" non l'ho detto con certezza. Sarei io di certo il più felice, aspettiamo che qualcuno riesca a testare con mano :)
bye
fraussantin
19-04-2010, 14:38
Si, si l'ho visto il video, ma dai commenti su nokialino si era arrivati al fatto che non aveva senso avere quel link su rihanna...infatti ho scritto "pare sia un fake" non l'ho detto con certezza. Sarei io di certo il più felice, aspettiamo che qualcuno riesca a testare con mano :)
bye
qualcosa di reale é di certo.
magari un fw unofficial beta o un ottimo custom fw fatto da dei geni.
infatti questo ora si sta vociferando, perchè anche sul sito della nokia quei pc che dicono aggiornabili risultano ancora al Fw 40.
fraussantin
19-04-2010, 14:46
mi quoto aggiungendo :
da dei geni o da dei fan di rihanna:asd:
per chi lo vuole provare ecco il link dove prelevarlo :D
Ps: se contro regolamento edito subito
http://lovemynokia.com/nokia-5800-xpressmusic-v50-0-005-huge-changelogs
per chi lo vuole provare ecco il link dove prelevarlo :D
Ps: se contro regolamento edito subito
http://lovemynokia.com/nokia-5800-xpressmusic-v50-0-005-huge-changelogs
ma che regolamento, anzi grazie per averlo postato.
"Web Server: Too many connections!"
ahhaha se non è ufficiale è una enorme beffa verso nokia :ciapet:
Ma io scommetto che è originale, non penso siano riusciti a mettere lo scrolling sul menu, non ci era riuscito nessuno dai ragazzi!
kow@lski
19-04-2010, 16:28
AGGIORNAMENTO 50 È UFFICIALE :D
http://www.nokialino.it/?p=14641#more-14641
:yeah:
come si aprono i rar con il telefono???
O con x-plore.. ma mi sa di no.. altrimenti devi provare altri programmi MobileRAR, WinRAR.. cerca un pò quello che ti sembra che funzioni meglio, provali.
NetBios:P
19-04-2010, 16:57
A tutti i possessori di Product Code non aggiornabili nemmeno alla v40:
se non mettono fuori l'aggiornamento a breve io proporrei di fare una petizione online a Nokia, che ne dite?
Magari non serve a nulla, ma secondo me troviamo molta gente anche in forum stranieri che sarebbe disposta a firmarla visto l'andazzo...
A tutti i possessori di Product Code non aggiornabili nemmeno alla v40:
se non mettono fuori l'aggiornamento a breve io proporrei di fare una petizione online a Nokia, che ne dite?
Magari non serve a nulla, ma secondo me troviamo molta gente anche in forum stranieri che sarebbe disposta a firmarla visto l'andazzo...
io ho installato una 40 cucinata tramite JAF mi sono scocciato di aspettare che rilascino aggiornamenti per il mio product code. Certo avrei perso la garanzia ma per quello che vale ad oggi il 5800 non mi farei problemi
ma cambia il product code e aggiorna...
tanto la garanzia a che ti serve.
:read:
ormai il 5800 e' destinato a raggiungere i 99 euro nuovo...
LUKE_94_94
19-04-2010, 17:24
attendo con ansia cooked firmware 50 :D
daniele87
19-04-2010, 17:30
c'è già qualche PC italiano aggiornabile?
lo sto cercando pur'io, pare stiano circolando alcuni firm emea, però preferisco aspettare un Pcode sicuro
lo sto cercando pur'io, pare stiano circolando alcuni firm emea, però preferisco aspettare un Pcode sicuro
Certo, l'Euro1 Blu o Rosso... Leggete anche qui http://www.nokiaspace.net/os/symbian/firmware-v40-0-005-per-5800-finalmente-e-arrivato/
Euro1 Rosso: 0558982
Euro1 Blue: 0559360
Basta cambiarlo col programa Nemesis e il Nokia Software Updater vi proporrà l'update al v41... Fate sempre l'hard-reset dopo il passaggio al v41 o avrete problemi.
daniele87
19-04-2010, 18:11
Certo, l'Euro1 Blu o Rosso... Leggete anche qui http://www.nokiaspace.net/os/symbian/firmware-v40-0-005-per-5800-finalmente-e-arrivato/
Euro1 Rosso: 0558982
Euro1 Blue: 0559360
ehm sei indietro di un firmware.. quello è il 40.0.0.5 :D
su quei PC il 50 non c'è ancora
ehm sei indietro di un firmware.. quello è il 40.0.0.5 :D
su quei PC il 50 non c'è ancora
È vero, mi sono sbagliato e non seguo da un po'.... Vivo felice con il 40.0.0.5 da diversi mesi.
Il v50??? Esiste?
DemoneNero
19-04-2010, 18:19
Certo avrei perso la garanzia ma per quello che vale ad oggi il 5800 non mi farei problemi
Ragazzi scusate se mi intrometto e sicuramente sono in OT, ma visto che sarei lì lì per comprare il 5800, mi argomentate le vostre frasi?Vorrei cercare di capire...grazie
Ragazzi scusate se mi intrometto e sicuramente sono in OT, ma visto che sarei lì lì per comprare il 5800, mi argomentate le vostre frasi?Vorrei cercare di capire...grazie
ormai il 5800 costa una fesseria (per quello che offre, rispotto la concorrenza) e "romperlo" adesso nn sarebbe più un dramma come prima quando costava 200-300 euro ;)
È vero, mi sono sbagliato e non seguo da un po'.... Vivo felice con il 40.0.0.5 da diversi mesi.
Il v50??? Esiste?
certo, nell'immagiland :p
è uscito oggi per vari Pcode asiatici e australiani. adesso dobbiamo solo aspettare che arrivi in europa
ho esagerato un po'.
Io l ho pagato 299 euro ed e' uscito al prezzo gonfiato di 430 euro .
E' il miglior touchscreen rapporto qualita'-prezzo imho , vale i suoi 200 euro attuali , il prezzo restera' cosi fino all uscita dei nuovi terminali ( a fine estate) al massimo calera' fino a 150 euro , non di meno .
Ricapitolando e' un ottimo smartphone , ha tutto ( wifi , gps ecc) ed e' aggiornato ( ora siamo al firmware 50 ufficiale ) anche da vari modder che ne migliorano ulteriormente le caratteristiche , visto che ora symbian e' diventato open source escono firmware cooked a gogo..
Andre22000
19-04-2010, 18:42
Consiglio a tutti la pellicola ordinata su Dealextreme.com....
sì ma quale?
Ce ne sono un po'..
DemoneNero
19-04-2010, 18:42
ho esagerato un po'.
Io l ho pagato 299 euro ed e' uscito al prezzo gonfiato di 430 euro .
E' il miglior touchscreen rapporto qualita'-prezzo imho , vale i suoi 200 euro attuali , il prezzo restera' cosi fino all uscita dei nuovi terminali ( a fine estate) al massimo calera' fino a 150 euro , non di meno .
[...]
Grazie!!mi hai tolto un dubbio amletico!!!
ormai il 5800 costa una fesseria (per quello che offre, rispotto la concorrenza) e "romperlo" adesso nn sarebbe più un dramma come prima quando costava 200-300 euro ;)
Giusto appunto, mezz'ora fa sono tornato dal mio giretto a caccia di prezzi in una città che purtroppo non è la mia e, in due soli negozi in cui ho visto, ho trovato il 5800 a 199€ e a 249€(brandizzato).
Peccato che non ho potuto prendere il primo in quanto "..non c'è disponibilità, devono arrivare 90 pezzi a Roma che verranno smistati nei vari depositi, pertanto per fine settimana ci arriveranno."
Peccato che giovedì temrino le ferie e da qui torno in un'altra città che, al pari, non è la mia.
Scusate l'OT, ma dalle specifiche dei due negozi i 5800 erano uguali e allora perchè 50€ di differenza?
inoltre consideriamo che a breve uscirà il nuovo nokia C6 a soli 220 euro, identico al nostro 5800 (veramente più all'n97) con tastiera fisica!
DemoneNero
19-04-2010, 18:51
C2??oddìo che casino.....
Un'altra cosa, ma il fatto che quello da 199€ rechi la scritta "MADE IN HUNGARY" nel vano batteria, deve farmi preoccupare come ho letto in un post per l'N76?
Un'altra cosa, ma il fatto che quello da 199€ rechi la scritta "MADE IN HUNGARY" nel vano batteria, deve farmi preoccupare come ho letto in un post per l'N76?
no! :)
fraussantin
19-04-2010, 18:53
no gli euro sono quasi tutti cosi.
imho meglio che made in cina.
DemoneNero
19-04-2010, 18:56
Pheeeeew!!!! il Signore benedica i vostri smartphone.......
Pheeeeew!!!! il Signore benedica i vostri smartphone.......
E cosi sia figliUolo....e cosi sia... :asd:
Intanto calmate la frenesia con qualcos'altro.. magari aggiornando OVI Maps alla nuova Beta 3.04 http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-beta-for-mobile
Uscito firm versione 50 moddato http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3614-CFW-LittleMod-per-v50.0.005-by-zio-Tom
domani mattina me lo metto al VOLO ;)
Inoltre rilasciato il change log completo:
1. Same Music Player With N97/ Hurriganes Music Player
2. Browser 7.2
3. Kinetic scrolling in Appshell (Menu grid)
4. Inbuilt Quick Office v4.2, You Can Also Remove It.
5. Imporved Camera.
6. Gimlet Touch 2.2
7. On/Off Option For History In Browser.
8. Rihanna Service Launcher Added.
9. Real Player Updated.
10. Share Web Page Option Via Bluetooth.
11. Touch Dialing & Call Settings Options In Dialer.
12. Lifecasting (with Maps 3.0T SR3.0)
13. Flash Video Phase-3-Flashlite 3.1.7.x
14. Windows 7 Device Stage Support
15. Enable Side lock Key functionality during Swipe UI (Calendar/Clock)
16. Cherry v2.1
17. OVI Sync 2.0.
18. OVI Music
19. OVI store 1.5.6
20. OVI contacts 1.50.8
21. Workaround for Niagara (SMD) display module for DFS52.50 based products
Edit:
secondo il mio parere massimo 5 giorni e tutti i p code europei lo avranno scaricabile
fraussantin
19-04-2010, 20:30
Uscito firm versione 50 moddato http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3614-CFW-LittleMod-per-v50.0.005-by-zio-Tom
domani mattina me lo metto al VOLO ;)
Inoltre rilasciato il change log completo:
1. Same Music Player With N97/ Hurriganes Music Player
2. Browser 7.2
3. Kinetic scrolling in Appshell (Menu grid)
4. Inbuilt Quick Office v4.2, You Can Also Remove It.
5. Imporved Camera.
6. Gimlet Touch 2.2
7. On/Off Option For History In Browser.
8. Rihanna Service Launcher Added.
9. Real Player Updated.
10. Share Web Page Option Via Bluetooth.
11. Touch Dialing & Call Settings Options In Dialer.
12. Lifecasting (with Maps 3.0T SR3.0)
13. Flash Video Phase-3-Flashlite 3.1.7.x
14. Windows 7 Device Stage Support
15. Enable Side lock Key functionality during Swipe UI (Calendar/Clock)
16. Cherry v2.1
17. OVI Sync 2.0.
18. OVI Music
19. OVI store 1.5.6
20. OVI contacts 1.50.8
21. Workaround for Niagara (SMD) display module for DFS52.50 based products
Edit:
secondo il mio parere massimo 5 giorni e tutti i p code europei lo avranno scaricabile
ma sta storia di rihanna ci sta sul serio ma che fissa è.??
ma che si é messa con il figlio di nokia??
@Damy06: dubito fortemente...io non vedo ancora il fw40 figurati se mi rendono disponibile il fw50 :(
@fraussantin: penso che ci sia qualche accordo con la casa discografica (imho), visto che sul sito della nokia c'era anche quel concorso dove spedendo una registrazione fatta da te del suo video si vinceva un viaggio (>qui< (http://www.nokia.it/nokia/promozioni/promozioni-in-corso/come-and-dance-rihanna))....tipo nokia è il suo sponsor ufficiale come ai tempi era pepsi per MJ.
bye
Edit:
ho fatto una controprova con nsu, nessun product code ha l'aggiornamento per la V50. questo può significare 2 cose:
o il firm è leached
oppure è ancora in fase alpha/beta/release.candidate
PS vorrei precisare che è una mia supposizione
@Damy06: dubito fortemente...io non vedo ancora il fw40 figurati se mi rendono disponibile il fw50 :(
@fraussantin: penso che ci sia qualche accordo con la casa discografica (imho), visto che sul sito della nokia c'era anche quel concorso dove spedendo una registrazione fatta da te del suo video si vinceva un viaggio (>qui< (http://www.nokia.it/nokia/promozioni/promozioni-in-corso/come-and-dance-rihanna))....tipo nokia è il suo sponsor ufficiale come ai tempi era pepsi per MJ.
bye
ho fatto una controprova con nsu, nessun product code ha l'aggiornamento per la V50. questo può significare 2 cose:
o il firm è leached
oppure è ancora in fase alpha/beta/release.candidate
PS vorrei precisare che è una mia supposizione
Vi rispondo brevemente.
Valdis mi riferisco ovviamente ai p code non brandizzati ;)
Quindi solo primi fra tutti gli euro1,2,3.
Roman91 Ora non lo vedi perche per gli europei non esiste e non si aggiorna da nsu, quindi questo sito è inutile: http://europe.nokia.com/appmanager/UnitedStatesEnglishEUROPE_NOKIA_COM_3/Get_support;JSESSIONID_NCOM=Q9KRLM1Ny1hpLrnb2LVf5NY9XGGVc2Rc90K1m8R5RBy5RJL5qbpK!-2087428912?_nfpb=true&_windowLabel=T394925093051261145877393&_pageLabel=P3036343&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=
Inoltre non è sicuramente un firm costumizzato, perche è stato modificato il core del firmware.
Alla nokia si vede non andava giu che i suoi firm erano stati tutti superati dai firm cucinati da utenti.
Quindi ha implementato migliorie che solo lei poteva mettere, come lo scrolling nei menu e il lettore base del 97.
;)
daniele87
19-04-2010, 21:12
il firm è ufficiale, l'ha scritto la nokia stessa su twittern , probabilmente c'è qualche PC che lo può già scaricare
http://twitter.com/Nokiaitalia !
io ho p code 0596011 c'è la possibilità di aggiornare a fw 50?se si, come??grazie
...allora è ufficialmente iniziata la nuova febbre per il v50!! :asd:
Alla nokia si vede non andava giu che i suoi firm erano stati tutti superati dai firm cucinati da utenti.
Quindi ha implementato migliorie che solo lei poteva mettere, come lo scrolling nei menu e il lettore base del 97.
;)
Più che altro è stata investita da lamentele infinite per il v40 uscito con qualche bug di troppo e feature in meno di quelle che gli utenti si aspettavano... ;)
Una domanda, ma via software dal telefono è possibile visualizzare il pcode attuale di un 5800?
No però puoi leggerlo sul retro, nel vano batteria. Sempre che sia ancora quello orginale e non sia stato sostituito.
Vostok14
19-04-2010, 23:07
Buonasera a tutti, ho appena comprato questo magnifico cellulare. Putroppo non me ne intendo molto e infatti dovrei chiedervi un paio di cose:
1) ho collegato il 5800 al pc senza installare PC suite perchè il minicd non lo legge e non avevo voglia di fare il down dal sito, vi chiedo come faccio a trasferire gli mp3 per ascoltarli. ho impostato il cellulare come "archivio usb" ma poi i file mp3 in che cartella li metto ??
2) è possibile fare in modo che il nokia abbia una luce che lampeggi ?? perchè al buio sarebbe comoda, almeno a me.:D
3) ho provato a istallare "flashlight" e un tema, solo che il cell era più lento e l'accellerometro funzionava malino, li ho tolti ma non capisco come cancellare il "tema" scaricato-
grazie della vostra attenzione e scusate se queste domande sono già state chieste, solo che 2000 pagine sono oggettivamente durette da leggere :help:
benzodiazepina
19-04-2010, 23:21
ho attivato mega 10 ore della wind, come posso configurare il mio nokia?
Vostok14
19-04-2010, 23:27
Ahahah!! Non c'ho capito nulla nemmeno io!! XD
Cmq per mettere gli mp3 sul telefono basta che lo colleghi al PC col cavo USB e verrà visto come un archivio di massa, come fosse una penna USB.
A quel punto basta che copi-incolli le canzoni nella memory card in una cartella a scelta (non è importante) e poi stacchi tutto. Quando aprirai il lettore mp3 per fargli trovare le nuove canzoni dovrai soltanto fare Opzioni, Aggiorna raccolta.
Come ho detto più volte io sul PC non ho mai installato niente eppure ho il telefono aggiornato all'ultimo firmware, ho i miei mp3, metto le foto su facebook, installo i programmi.. la modalità Memoria di massa basta ed avanza per utilizzare il telefono, non bisogna per forza ricorrere a programmi come OVI Suite o NSU.
trovato!:read:
Vostok14
19-04-2010, 23:27
ragazzi una piccola spiegazione su come funziona skype ??
conviene scaricarlo ??
Impossibile
19-04-2010, 23:48
Salve a tutti scrivo perchè mi sta assalendo un dubbio enorme :P
allora da poco ho sentito che il nuovo firmware dell'iphone avrà il supporto al multitasking cosa che prima non aveva O.o
è risaputo che:
multitasking (multiprocessualità) permette di eseguire più programmi contemporaneamente: se ad esempio viene chiesto al sistema di eseguire contemporaneamente due processi A e B, la CPU eseguirà per qualche istante il processo A, poi per qualche istante il processo B, poi tornerà ad eseguire il processo A e così via.
ecco con un qualsiasi telefono symbian si possono eseguire più processi nel limite dell'apparecchio tutti insieme (ossia multitasking?) ad esempio ascoltare musica e navigare in rete.
con l'iphone non era permesso ciò? o sono io che ho una concezione sbagliata di multitasking o mi sfugge qualcosa? il nostro 5800 ha quindi il multitasking?
loool sarà l'orario ma il dubbio mi pervade!
illuminatemi :sofico: :sofico:
ecco con un qualsiasi telefono symbian si possono eseguire più processi nel limite dell'apparecchio tutti insieme (ossia multitasking?) ad esempio ascoltare musica e navigare in rete.
con l'iphone non era permesso ciò? o sono io che ho una concezione sbagliata di multitasking o mi sfugge qualcosa? il nostro 5800 ha quindi il multitasking?
Sì che ce l'ha e molte apps possono essere "nascoste" e restano funzionanti in background in mtasking.
Sono rimasto anch'io sorpreso dall'affermazione che l'iPhone non ha il mtasking e rigiro la domanda agli altri... Davvero non posso lasciare più applicazioni aperte contemporaneamnte su iPhone, tipo un Nimbuzz, Browser WEB, mentre ascolto un MP3 e tengo anche attivo il navigatore Ovi Maps...? Con quello che costa...!???
conan_75
20-04-2010, 00:00
Non si può con iphone...ma è OT e c'è il rischio di scatenare i soliti flames ;)
Buonasera a tutti, ho appena comprato questo magnifico cellulare. Putroppo non me ne intendo molto e infatti dovrei chiedervi un paio di cose:
1) ho collegato il 5800 al pc senza installare PC suite perchè il minicd non lo legge e non avevo voglia di fare il down dal sito, vi chiedo come faccio a trasferire gli mp3 per ascoltarli. ho impostato il cellulare come "archivio usb" ma poi i file mp3 in che cartella li metto ??
2) è possibile fare in modo che il nokia abbia una luce che lampeggi ?? perchè al buio sarebbe comoda, almeno a me.:D
3) ho provato a istallare "flashlight" e un tema, solo che il cell era più lento e l'accellerometro funzionava malino, li ho tolti ma non capisco come cancellare il "tema" scaricato-
grazie della vostra attenzione e scusate se queste domande sono già state chieste, solo che 2000 pagine sono oggettivamente durette da leggere :help:
1) gli mp3 li devi mettere nella cartella della memory card E:sound/digital (oppure in italiano e' E:/file audio / audio digitali )
2) per usare il flash come torcia usa il programma brightligh ( lo trovi su ovi o su google )
poi vedi che firmware hai premendo *#0000# sulla schermata per comporre i numeri da chiamare , l ultimo e' appena uscito ed e' il v50 , tu dovresti avere o il v20 o il v31 .
io ho p code 0596011 c'è la possibilità di aggiornare a fw 50?se si, come??grazie
:help: :help: :help: :help: :help: :help:
No, con l'iPhone non è permesso. L'unica applicazione che puoi tenere aperta in background è il browser. Le altre hanno solo il tasto ESCI.
Infatti di Google Maps per iPhone esistono 2 versioni: una è un'applicazione e l'altra funziona all'interno del browser collegandosi alla pagina web di Google ed è quella che ha tutte le funzioni della versione per Symbian ovvero anche Latitude (comunichi agli amici la tua posizione GPS).
All'inizio non avevo capito la necessità di 2 versioni poi ho capito che come applicazione standard non avrebbe mai avuto la possibilità di rimanere aperta in background e da qui deriva l'obbligo di realizzarla come webapp.
Ma non è l'unica "curiosa" limitazione dell'iPhone: ecco un'immagine un pò goliardica ma che cmq dice la verità..
http://rishabhsakhlecha.files.wordpress.com/2009/03/iphone-stone-htc-touch-hd.jpeg
Elenco dei soli difetti dell'iPhone: http://iphonetiodio.blogspot.com/search?updated-min=2008-01-01T00%3A00%3A00%2B01%3A00&updated-max=2009-01-01T00%3A00%3A00%2B01%3A00&max-results=41
C'è da dire però che se fai l'hack dell'iPhone e modifichi il firmware puoi sbloccare molte di quelle funzioni, compreso il multitasking.
Di suo originale però no, non ce l'ha.
1)ho impostato il cellulare come "archivio usb" ma poi i file mp3 in che cartella li metto ??
trovato!:read:
Oh!! Finalmente qualcuno che fa il search!! :-)
Certo!!
Menù, Impostazioni, Telefono, Illuminazione notifiche, Illuminazione ad intermittenza in stand-by.
3) ho provato a istallare "flashlight" e un tema, solo che il cell era più lento e l'accellerometro funzionava malino, li ho tolti ma non capisco come cancellare il "tema" scaricato
Lo disinstalli come qualsiasi applicazione: Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezioni il tema dall'elenco e poi dalle Opzioni scegli Disinstalla.
ragazzi una piccola spiegazione su come funziona skype ??
conviene scaricarlo ??
Secondo me no o meglio scaricalo ed installalo perché non ti costa niente tenerlo lì in memoria per qualsiasi evenienza, non si sa mai, però non ha funzioni "speciali" a parte la chat e le chiamate.
Voglio dire che se usi un programma come Nimbuzz o Fring avrai le stesse funzioni ma in più potrai gestire contemporaneamente anche le chat di MSN, Facebook, Google e tantissime altre.
Nimbuzz è il migliore e permette chat, trasferimento di file, chiamate vocali..
Fring è più brutto come interfaccia ma le chiamate vocali pare che funzionino meglio e su Skype permette la videochiamata (seppur molto limitata per esempio si può usare solo la camera frontale, ha poche impostazioni..).
Provali entrambi e poi decidi.
fraussantin
20-04-2010, 07:31
bella la foto comparativa dell'iphone l'ho salvata... e la serbo per le prossime sflammate nella sezione news:asd: e vi aggiungo che col mio misero 5800 mentre uso il navigatore ci ascolto la musica e mando i messaggi su facebook...sai che flame :asd:
cmq non credevo fosse cosi limitato.....per 700euro che vogliono...... magari col fatto che C'E' UN APP PER TUTTO ci sara pure un'app per quelle mancanze.
Vostok14
20-04-2010, 07:55
Grazie 1000000000000000000 Alexgn :mano: :ave:
20-04-2010, 08:05
ma cambia il product code e aggiorna...
tanto la garanzia a che ti serve.
:read:
A parte che ti sei autosmentito pochi post dopo... :D
ho esagerato un po'.
Comunque è una questione di principio: ho acquistato un prodotto che mi da diritto ad aggiornamenti gratuiti, che Nokia addirittura consiglia ed incentiva a fare in quanto mantengono il prodotto aggiornato con le nuove funzionalità e bla, bla bla...
E poi non me lo rendono disponibile anche se il cell è un NO BRAND? Suona molto a presa per i fondelli e sinceramente non ci sto.
E non ci dovrebbero stare nemmeno gli altri secondo me, è per questo che ho proposto...
gd350turbo
20-04-2010, 08:50
Ma il cambio del product code, non è definitivo...
Se vuoi puoi rimettere quello vecchio...
E non è detto che rifiutino la riparazione in garanzia...
20-04-2010, 09:03
Ma il cambio del product code, non è definitivo...
Se vuoi puoi rimettere quello vecchio...
E non è detto che rifiutino la riparazione in garanzia...
Lo so, ma ho la testa dura e, come ho detto, certe cose non mi vanno giù per principio... :)
kow@lski
20-04-2010, 09:18
in realtà il multitasking sull'iphone c'è ma è riservato solo alle applicazioni native apple... cioè puoi ascoltare musica e navigare, ad esempio... non c'è quello tra le applicazioni, non puoi usare nimbuzz e navigare insieme... :eek:
il multitasking sarà la novità del 2010, dopo il copia/incolla del 2009 :sofico:
nel 2011 inventeranno la radio :rotfl:
... com'è che Nokia non perde i prototipi nei cafè come fa la Apple??? :mbe:
... non li paga abbastanza perchè sti tizi si perdano i cellulari in giro per i locali??? :asd:
... magari se si perdevano un 5800xm con firmware 50.0 poi uscivano le foto in internet pure di quello :asd:
Lo so, ma ho la testa dura e, come ho detto, certe cose non mi vanno giù per principio... :)
Io ho cambiato, ci vogliono 2 o 3 clic e 1 minuto massimo per farlo.
Vivo felice come prima, forse anche di piu perche oltre ad avere il 40, tra un po se non mi capita il 50 per l'euro1 me lo installo lo stesso con Jaf.
Comunque raga se non la smettiamo di parlare di Iphone tra un pò arriva il fan boy che tenta di convincerci che la forma a uovo vale da sola 3 volte il costo del 5800, al quale è infatti proposto quel telefono. ;)
Aggiornamento trovato su nsu :D
Sono 149.3 MB
Sono 149.3 MB
che product code?
Ecco confermato da Zen9:
http://img36.imageshack.us/img36/3869/62060796.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/62060796.jpg/)
Il mio Pcode è l'euro1 blu, 0559360
Ecco confermato da Zen9:
http://img36.imageshack.us/img36/3869/62060796.th.jpg (http://img36.imageshack.us/i/62060796.jpg/)
Stesso Pcode :D
Stesso Pcode :D
Su questo sito (della nokia stessa tra l'altro) http://europe.nokia.com/appmanager/UnitedStatesEnglishEUROPE_NOKIA_COM_3/Get_support;JSESSIONID_NCOM=wr6QLNnBngmrYCg9KXvGThytGQndRGtLl8yZQTkcNLSLmdZFf4LT!1059301541?_nfpb=true&_windowLabel=T394925093051261145877393&_pageLabel=P3036343&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=
non vede aggiornamenti ahahahah
Comunque sto aggiornando =)
Ecco confermato da Zen9:
confermo, con NSU ora trova il firmware 50, anche se sul sito Nokia invece segnala ancora la 40.
http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software#
EDIT: DAmy mi ha anticipato di poco :)
gd350turbo
20-04-2010, 09:53
Via OTA nessun aggiornamento disponibile !
Su questo sito (della nokia stessa tra l'altro) http://europe.nokia.com/appmanager/UnitedStatesEnglishEUROPE_NOKIA_COM_3/Get_support;JSESSIONID_NCOM=wr6QLNnBngmrYCg9KXvGThytGQndRGtLl8yZQTkcNLSLmdZFf4LT!1059301541?_nfpb=true&_windowLabel=T394925093051261145877393&_pageLabel=P3036343&wsrp-urlType=blockingAction&wsrp-url=&wsrp-requiresRewrite=&wsrp-navigationalState=&wsrp-interactionState=_action%3D%2Fpageflows%2FSoftwareVersion%2FgetVersion&wsrp-mode=&wsrp-windowState=
non vede aggiornamenti ahahahah
Comunque sto aggiornando =)
inftti ul sito nokia porta ancora 40, per fortuna ho detto fammi provare và :D
Ps: Finito di aggiornare :D
...sto aggiornando adesso alla 50 via nsu
149,5 mb
...sto aggiornando adesso alla 50 via nsu
149,5 mb
fatto:D
di primo impatto noto:
molto reattivi i menu anche avendo un tema pesante come quello del mac.
liberati 15 mb da c:, ne avevo 32 adesso sono 47
installato sincron.Ovi.
anche nel menu principale funziona il kinetic scrolling.
Vostok14
20-04-2010, 10:36
1) gli mp3 li devi mettere nella cartella della memory card E:sound/digital (oppure in italiano e' E:/file audio / audio digitali )
2) per usare il flash come torcia usa il programma brightligh ( lo trovi su ovi o su google )
poi vedi che firmware hai premendo *#0000# sulla schermata per comporre i numeri da chiamare , l ultimo e' appena uscito ed e' il v50 , tu dovresti avere o il v20 o il v31 .
mi risulta quanto segue:
V 31.0.101
TIPO: RM-356
mi consigli di aggiornare al 50 ??! ma che miglioramenti si hanno ??
toglietemi subito una curiosità, il lettore mp3 ora com'è? hanno sistemato il problema dell'rds sulla radio?
Le foto sono migliorate? :)
Anche io ho disponibile l'aggiornamento, ma non lo posso fare ora perchè sono in ufficio. E prima di farlo vorrei essere sicuro che non ci siano troppi bachi! :)
E poi: siccome è un major update (da firmware 40 si passa al 50) c'è bisogno di hard reset per attivare le nuove funzioni?
Sono affezionato all'ormai introvabile Opera Mini 5 Beta2 e se facessi hard reset non saprei più dove ripescarla.. :-(
Ciao raga, felice di essere del club con il mio 5800 XM blu.......appena acquistato e appena aggiornato alla v40 con il product code cambiato e adesso vedo se mi da la V50......:D
Le prime impressioni sono a dir poco entusiasmanti!!!.......veramente un prodotto completo e brillante :O
per il "principio" ti quoto pienamente, è ridicolo che si debba aspettare un'eternità per essere aggiornati ad un nuovo firmware........
E poi: siccome è un major update (da firmware 40 si passa al 50) c'è bisogno di hard reset per attivare le nuove funzioni?
Sono affezionato all'ormai introvabile Opera Mini 5 Beta2 e se facessi hard reset non saprei più dove ripescarla.. :-(
io quando sono passato dalla 31 alla 40 non ho fatto nessun hard reset. Speriamo non ce ne sia bisogno anche ora. :)
20-04-2010, 11:08
Io ho cambiato, ci vogliono 2 o 3 clic e 1 minuto massimo per farlo.
Vivo felice come prima, forse anche di piu perche oltre ad avere il 40, tra un po se non mi capita il 50 per l'euro1 me lo installo lo stesso con Jaf.
Ripeto: lo so.
Finirà che farò anche io così probabilmente, ma la cosa mi fa girare alquanto i maroni perchè è una presa per il :ciapet:
Il problema vero è che alla fine Nokia se ne strasbatte tanto sa che cambiamo i product code ed anzi, gli va anche meglio così se il cell si rompe e vogliono cercare il pelo nell'uovo per rompere possono non ripararlo perchè la garanzia è decaduta...
Vostok14
20-04-2010, 11:11
Finirà che farò anche io così probabilmente, ma la cosa mi fa girare alquanto i maroni perchè è una presa per il :ciapet:
Il problema vero è che alla fine Nokia se ne strasbatte tanto sa che cambiamo i product code ed anzi, gli va anche meglio così se il cell si rompe e vogliono cercare il pelo nell'uovo per rompere possono non ripararlo perchè la garanzia è decaduta...
in che senso perdi la garanzia ??
kow@lski
20-04-2010, 11:19
io ho letto di molta gente con product code cambiato per la quale la garanzia non è affatto decaduta, il nokia point non ha fatto storie...
se mi succedesse e mi facessero storie cambierei semplicemente nokia point...
e nel caso peggiore nokia perderebbe un cliente, affari loro.
ho cambiato product code 4 mesi fa, mai pentito. secondo loro sarei dovuto rimanere 8 mesi con software arretrato :stordita:
Raga mettiamole in prima pagina queste cose perche l'argomento Pcode e garanzia ormai è ciclico, se ne parla una pagina si e una no dicendo sempre le stesse cose :rolleyes:
Vostok14
20-04-2010, 11:27
io ho letto di molta gente con product code cambiato per la quale la garanzia non è affatto decaduta, il nokia point non ha fatto storie...
se mi succedesse e mi facessero storie cambierei semplicemente nokia point...
e nel caso peggiore nokia perderebbe un cliente, affari loro.
ho cambiato product code 4 mesi fa, mai pentito. secondo loro sarei dovuto rimanere 8 mesi con software arretrato :stordita:
scusate ma cosa vuol dire cambiare PC ??:help:
conan_75
20-04-2010, 11:28
Hard reset non necessario, a prescindere non c`é quickoffice e, per fortuna rihanna...
A breve vi faccio una lista delle reali novità...
taleboldi
20-04-2010, 11:30
alla fine non ho resistito e ho cambiato PC e ho installato il nuovo firmware 50 via ovi :) il mio pc era fermo al 31.0.101...
scusa ma in che senso hai cambiato pc ? :mbe:
Sono 149.3 MB
cortesemente mi diresti se è compatibile con tutti i 5800 o è necessario cambiare il prod.code ?
grazie, ciauz.
scusa ma in che senso hai cambiato pc ? :mbe:
cortesemente mi diresti se è compatibile con tutti i 5800 o è necessario cambiare il prod.code ?
grazie, ciauz.
alla prima domanda: QUI (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=mgq&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=cambiare+product+code&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)
alla seconda domanda: no è compatibile solo con alcuni, quelli NON BRANDIZZATI, perché per i brandizzati il firmware deve essere prima approvato dalla tim, vodafon o wind che sia.
E ci vogliono anche mesi.
mi risulta quanto segue:
V 31.0.101
TIPO: RM-356
mi consigli di aggiornare al 50 ??! ma che miglioramenti si hanno ??
collegalo via usb e con NSU aggiorna all ultima versione disponibile ( la v50 e' appena uscita , forse hai ancora la v40)
i miglioramenti sono questi ( rispetto all v40)
* Nuovo Music Player
* Scrolling Cinetico nei menù
* Quick Office integrato
* Funzione “telefono” migliorata
* Qualità fotocamera migliorata
* “Ovi Sync” pre-installata
* Web browser con possibilità di disabilitare la cronologia
* Web browser con possibilità di inviare pagine web via bluetooth
* “Rihanna Link” in Web browser
Io ancora non l ho messo perche sto aspettando un firmware cooked che abbia l hack ecc ecc :stordita:
A te che lo hai appena comprato basta la v50 a meno che non vuoi subito metterti a smanettarci sopra :asd:
Io ancora non l ho messo perche sto aspettando un firmware cooked che abbia l hack ecc ecc :stordita:
A te che lo hai appena comprato basta la v50 a meno che non vuoi subito metterti a smanettarci sopra :asd:
Firmware 50 costumizzato con hack integrato QUI (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3614-CFW-LittleMod-per-v50.0.005-by-zio-Tom)
taleboldi
20-04-2010, 11:40
alla prima domanda: QUI (http://www.google.it/search?hl=it&safe=off&client=firefox-a&hs=mgq&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&q=cambiare+product+code&meta=&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)
alla seconda domanda: no è compatibile solo con alcuni, quelli NON BRANDIZZATI, perché per i brandizzati il firmware deve essere prima approvato dalla tim, vodafon o wind che sia.
E ci vogliono anche mesi.
aaaaah, pc sta per produt code, pensavo che avesse dovuto cambiare il comp :asd: (PS come cambiare il prod.code lo sapevo cmq)
per il resto il mio non è brandizzato ma il prod.code è 0575581 :confused:
quindi faccio prima a fare il cambio (ci metto questo: 0558982 ??? visto che è rosso :D ?)
grazie, ciauz.
Hard reset non necessario, a prescindere non c`é quickoffice e, per fortuna rihanna...
Ecco, bravo, perché io quando mi metto a leggere un changelog e ci trovo scritto gli immancabili "touchscreen più sensibile" e "fotocamera migliorata" scarto la recensione a priori.
benzodiazepina
20-04-2010, 11:43
ho attivato mega 10 ore della wind, come posso configurare il mio nokia?
chi mi aiuta?!? :(
20-04-2010, 11:44
Molto strano e molto male se effettivamente non c'è QuickOffice...
aaaaah, pc sta per produt code, pensavo che avesse dovuto cambiare il comp :asd: (PS come cambiare il prod.code lo sapevo cmq)
per il resto il mio non è brandizzato ma il prod.code è 0575581 :confused:
quindi faccio prima a fare il cambio (ci metto questo: 0558982 ??? visto che è rosso :D ?)
grazie, ciauz.
Ma sicuro tu abbia il 0575581 ? Per favore controlla un attimo, QUI (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=151088) non lo trova :eek:
Comunque alla tua domanda si secondo me fai prima a mettere il 0558982.
Però magari controlla prima!
Per informazione, nemmeno il mio era brandizzato, però era fermo al 31, anche se lo compri in offerta ti limitano sul software, non solo se è marchiato con un operatore!
taleboldi
20-04-2010, 11:53
sisi è proprio quello il mio pc
se cerchi con google lo trovi, e cmq sembra proprio disgraziato visto che l'ultimo agg.to per me disponibile è fermo alla 31.xx
vabbè oggi mi metto, cambio il prod.code e aggiorno
grazie, ciauz
sisi è proprio quello il mio pc
se cerchi con google lo trovi, e cmq sembra proprio disgraziato visto che l'ultimo agg.to per me disponibile è fermo alla 31.xx
vabbè oggi mi metto, cambio il prod.code e aggiorno
grazie, ciauz
Gia, infatti su google ci sta, si vede non lo hanno catalogato, comunque quando hai fatto facci sapere. :)
sto facendo l'aggiornamento via OTA
Poi vi dico se c'e' quick office
taleboldi
20-04-2010, 12:15
Gia, infatti su google ci sta, si vede non lo hanno catalogato, comunque quando hai fatto facci sapere. :)
k, però il download dell'agg.to lo farò stasera a casa (ora sono in uff.), per il momento cambio solo il prod.code e bon
domandina, ma se ce l'ho già (quick office intendo), alla fine me ne ritrovo 2 ?
grazie, ciauz
miciotta62
20-04-2010, 12:17
1.) Ma senza prendere un caricabatteria da auto, con la mini-presa USB si carica
La batteria quando si collega al pc (e quindi anche a un alimentatore da 5 volt)
Oppure il cavo usb serve solo per il collegamento al pc ma NON carica
anche il cellulare ?
Se non carica come e’ il connettore per caricare la batteria? Il solito a
spinotto mini rotondo come per altri vecchi nokia o cambiato ?
se si magari lo trovo della SBS o altre ditte, e per quale altri modelli
devo cercare ?
2.) ma come si collega con A-GPS e quando scarica aggiornamenti
o mappe in web (gprs o umts) o nel costoso WAP ????
3.) ma come ci si collega alle reti libere Wi-fi ? fa una scansione e
appaiono tutte le reti (libere e non ) ? e poi se si vede una
non protetta come ci si connette?
4.) inoltre NON avendo adsl …..
scusate, ho scaricato dai link le mappe sia italia che lombardia ma sono
entrambe del 24 aprile ma del 2009 !!!
ma NON c’e nulla del 2010 ?
E come mai Italia sono solo 143 Mb …non dovevano essere sui 230 Mb ???
Leggo che in queesto sito si possono scaricare le Mappe che si vogliono:
http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm
ok, ma dove sono le MAPPE ? non le vedono ! dove le trovo x scaricarle ?
un anima pia che mi aiuta ? :confused:
kow@lski
20-04-2010, 12:19
anche io aggiornando via OTA :D
RiccardoS
20-04-2010, 12:27
accidenti miciotta, sono giorni che stai bombardando la rete (non solo questo forum, intendo proprio tutta la rete! :D devo averti letto almeno in altri 2! :D ) di domande che definirei quantomeno ovvie!
ma il telefono ce l'hai sottomano o no? :confused:
no perchè basta collegarlo al pc per rispondere a tutte le tue questioni! o cmq basta leggere attentamente quello che ti rispondono gli altri! In questo thread avrai fatto 20 volte le stesse domande! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 :eek:
1) via usb non si carica, il connettore è il solito nokia piccolo
2) con l'agps si collega tramite la rete che scegli TU! e sennò non si collega, basta impostarlo!
3) alle reti wifi si collega come un qualunque pc dotato di wifi: cerchi la rete e ti connetti, se è protetta devi mettere la chiave di protezione
4) per le mappe ti scarichi il nokia map loader e fa tutto lui, potrebbe usarlo anche un bimbo di 5 anni!
dico... io ho cominciato a cercare info sul 5800 venerdì, sabato l'ho comprato usato, nel fine settimana ho scroccato qualche wlan aperta disponibile in città :asd: ed oggi ho tutto installato e funzionante! è di una semplicità estrema! come da tradizione nokia, peraltro...
last boy scout
20-04-2010, 12:52
e così io sono a 2 firmware indietro visto che mi fa stare fermo al 31....:cry:
mai più un nokia in vita mia!!! :muro:
conan_75
20-04-2010, 12:55
Ecco, bravo, perché io quando mi metto a leggere un changelog e ci trovo scritto gli immancabili "touchscreen più sensibile" e "fotocamera migliorata" scarto la recensione a priori.
Iniziamo qualcosa di più dettagliato ;)
Ripeto, niente quickoffice o Rihanna (magari erano semplicemente installati da chi ha fatto i primi SS del fw50...).
Partiamo da cosa non c'è:
-Niente FIX RDS;
-Nessun mistico miglioramento del touch screen (non è che lo trasformano in capacitivo :D);
-Nessun miglioramento di velocità, semplicemente con il deep reset dopo l'aggiornamento c'è la pulizia cache;
-Resta lento con temi di terze parti;
-Nessun miglioramento GPS (la lentezza nel fix non è un bug, è un limite hw);
-Nessun miglioramento fotocamera, che resta tale e quale al FW 11 (come sopra, limite hw del ccd).
E vediamo cosa migliora, perchè ci sono cosette interessanti...
-Player audio rinnovato, molto bello: mette le anteprime già in fase di scelta dei brani, gli album sono disposti in ordine alfabetico (alleluya!!!!), scritte grandi il doppio e maggiormente spaziate per essere usato bene con le dita senza troppa concentrazione (alleluya per chi come me lo usa in auto!!!!) e nel menù "tutti i brani" con lo scroll laterale appare la lettera dell'alfabeto, bella idea.
-Browser rivisto...tutti parlano di sminchiate inesistenti nei vari blog e nessuno segnala l'arrivo dello scrolling cinetico nel browser?
Beh, è arrivato!
Il browser finalmente va in full screen da solo con la barra superiore a scomparsa un pò in stile opera ma meno fighetta.
Stabilità da valutare, velocità mi pare identica in wifi, quindi ottima.
Non riesco a trovare Flashlite nell'elenco applicazioni, quindi non posso vedere la versione.
Testerò youtube classic etc.
-Player video aggiornato al 22-01-2010, nessuna differenza di rilievo, da testare se digerisce altri video.
-Vibrazione più forte con il tocco.
-Varie dll e librerie installate di dubbia utilità...
Vediamo se trovo altro e aggiorno...
Recensione di Simograndi di nokialino:
Comunque impressioni "a caldo":
- come sopra livello1 vibrazione eccessivo (si aggiusta)
+ corretto il bug "tasti idle" nei messaggi in landscape (i theme makers apprezzeranno )
++ generale reattività... mi sembra un N97!!!
++ il nuovo lettore è una bomba (finalmente le copertine!!!)
++? L'RDS sembra andare... tutte le stazioni che metto lo attivano subito EDIT: come non detto, il nome veniva dal fatto che ho memorizzato la stazione...
+ scroll menu buono (in ogni caso penso sia "affetto" dall'hack sullo scroll )
+++ ancora: ma quanto è veloce ora?!!?
conan_75
20-04-2010, 13:09
Iniziamo qualcosa di più dettagliato ;)
Ripeto, niente quickoffice o Rihanna (magari erano semplicemente installati da chi ha fatto i primi SS del fw50...).
Partiamo da cosa non c'è:
-Niente FIX RDS;
-Nessun mistico miglioramento del touch screen (non è che lo trasformano in capacitivo :D);
-Nessun miglioramento di velocità, semplicemente con il deep reset dopo l'aggiornamento c'è la pulizia cache;
-Resta lento con temi di terze parti;
-Nessun miglioramento GPS (la lentezza nel fix non è un bug, è un limite hw);
-Nessun miglioramento fotocamera, che resta tale e quale al FW 11 (come sopra, limite hw del ccd).
E vediamo cosa migliora, perchè ci sono cosette interessanti...
-Player audio rinnovato, molto bello: mette le anteprime già in fase di scelta dei brani, gli album sono disposti in ordine alfabetico (alleluya!!!!), scritte grandi il doppio e maggiormente spaziate per essere usato bene con le dita senza troppa concentrazione (alleluya per chi come me lo usa in auto!!!!) e nel menù "tutti i brani" con lo scroll laterale appare la lettera dell'alfabeto, bella idea.
-Browser rivisto...tutti parlano di sminchiate inesistenti nei vari blog e nessuno segnala l'arrivo dello scrolling cinetico nel browser?
Beh, è arrivato!
Il browser finalmente va in full screen da solo con la barra superiore a scomparsa un pò in stile opera ma meno fighetta.
Stabilità da valutare, velocità mi pare identica in wifi, quindi ottima.
Non riesco a trovare Flashlite nell'elenco applicazioni, quindi non posso vedere la versione.
Testerò youtube classic etc.
-Player video aggiornato al 22-01-2010, nessuna differenza di rilievo, da testare se digerisce altri video.
-Vibrazione più forte con il tocco.
-Varie dll e librerie installate di dubbia utilità...
Vediamo se trovo altro e aggiorno...
Aggiungo sul player audio, funzione pausa/play rapidissima, prima c'era un delay di almeno 1 sec.
Edit
Aggiungo ancora qualcosa per il gps: é ora presente una funzione di ricerca denominata WiFi/Rete.
Non so cosa faccia e come lavori, però le ''stecchette'' dei satelliti appaiono grosse come quando si usa l'a-gps, però non mi sembra si connetta alla rete wifi...
io ho il programma opera mobile che si resetta i preferiti e cronologia ogni 2 giorni -+ .. :mc: :muro: :(
taleboldi
20-04-2010, 13:53
bho ?!?!?!??!
ho usato NSS per cambiare il p.code con il 0558982, ma ovi suite mi trova ancora solo e soltanto l'agg.to all 31.xx :confused:
come faccio a sapere se lo ha realmente cambiato ?
ho provato anche il metodo via JAF ma dopo l'installazione quando lo faccio partire mi dice jaf.exe non trovato :muro:
che fo ?
grazie a tutti, ciauz
Aggiungo sul player audio, funzione pausa/play rapidissima, prima c'era un delay di almeno 1 sec.
Edit
Aggiungo ancora qualcosa per il gps: é ora presente una funzione di ricerca denominata WiFi/Rete.
Non so cosa faccia e come lavori, però le ''stecchette'' dei satelliti appaiono grosse come quando si usa l'a-gps, però non mi sembra si connetta alla rete wifi...
wifi/rete è un'opzione inserita dalle beta 3.04 di ovi maps...
forse hanno aggiornato anche quello.
fatto l'aggiornamento per la versione black :)
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più:(
quindi l'rds non l'hanno fixato, confermate? mannaggia... non c'è nemmeno un cura?
spazzolone76
20-04-2010, 14:35
fatto l'aggiornamento per la versione black :)
sinceramente mi aspettavo qualcosa di più:(
il sistema operativo è quello dai ; però è apprezzabile da parte di nokia questo continuo sviluppo che alla fine è alla base del successo di un telefono
fraussantin
20-04-2010, 14:43
diciamo che la nokia si sta cagando sotto.....
allora un chiarimento : avete detto che non e necessario fare un hard reset per questo fw .
ma si attivano tutte le funzionalita??
ED IL JAVA lo hanno migliorato??
spazzolone76
20-04-2010, 14:53
diciamo che la nokia si sta cagando sotto.....
allora un chiarimento : avete detto che non e necessario fare un hard reset per questo fw .
ED IL JAVA lo hanno migliorato??
sicuramente come sistema operativo è indietro rispetto ad android ecc.. ma attualmente hanno un parco di 5800 invidiabile nel mondo e fanno bene ad aggiornarli
conan_75
20-04-2010, 14:56
wifi/rete è un'opzione inserita dalle beta 3.04 di ovi maps...
forse hanno aggiornato anche quello.
Bravo, ho aggiornato da poco Ovi Maps e non ero andato a guardare...;)
Non ci sono particolari funzionalità, comunque non ho resettato ne prima ne dopo...per dirla tutta il mio telefono è stato hardresettato una volta solo per cercare di placare i riavvi del fw30...
Il Java...cosa aveva che non andava?
E aggiungo che, sempre per quanto riguarda il player audio, che ora è possibile saltare indietro le canzoni premendo solo una volta il tasto << entro 1 secondo.
Prima era obbligatorio premerlo 2 volte.
Piccolo bug: aggiornamento sw sembra non cercare più gli aggiornamenti.
canna1988
20-04-2010, 14:57
cmq io ho notato miglioramenti nella fotocamera.. mi spiego meglio :D
allora io non avevo ancora installato nessuna patch per il miglioramento e rispetto al firmware precedente è nettamente migliore (a mio avviso)
certo se paragonate a quelle ottenibili con patch che ne diminuisce la compressione fanno pena :P
kow@lski
l'RDS quando cavolo lo sistemano :cry:
comunque belle le nuove feature :)
fraussantin
sicuramente come sistema operativo è indietro rispetto ad android ecc.. ma attualmente hanno un parco di 5800 invidiabile nel mondo e fanno bene ad aggiornarli
non fraintendere io solo felice del terminale e comprero di nuovo nokia se sara cosi.
ma la concorrenza e sempre piu opprimente.
kow@lski
20-04-2010, 14:58
non fraintendere io solo felice del terminale e comprero di nuovo nokia se sara cosi.
ma la concorrenza e sempre piu opprimente.
symbian è rimasto indietro
il mio prossimo smartphone sarà un android, tipo l'htc desire :O
spazzolone76
20-04-2010, 15:28
symbian è rimasto indietro
il mio prossimo smartphone sarà un android, tipo l'htc desire :O
o desire o nexus one :)
però costano tanto
bho ?!?!?!??!
ho usato NSS per cambiare il p.code con il 0558982, ma ovi suite mi trova ancora solo e soltanto l'agg.to all 31.xx :confused:
ho provato anche il metodo via JAF ma dopo l'installazione quando lo faccio partire mi dice jaf.exe non trovato :muro:
che fo ?
grazie a tutti, ciauz
Hai sbagliato sicuramente.
Riapri nemesis, vai su phone info, a destra clicca su read, seleziona enable su product code, sostituisci quello che hai con 0558982 (che sicuramente non ti aveva applicato) e poi clicca su write.
A questo punto appena il programma dira done nella barra progresso aspetta qualche secondo, scollega il telefono e riavvialo. Chiudi NSS e aggiorna con nsu.
E ma guarda, sempre con NSS puoi leggerlo! :)
Riapri nemesis, vai su phone info, a destra clicca su read, seleziona enable su product code, sostituisci quello che hai con 0558982 (che sicuramente non ti aveva applicato) e poi clicca su write.
A questo punto appena il programma dira done nella barra progresso aspetta qualche secondo, scollega il telefono e riavvialo. Chiudi NSS e aggiorna con nsu.
si sa nulla dell'hack? se resta, si può reinstallare.. ecc.ecc.
Se ora lo hai passando dalla 40 alla 50 lo perdi al 100%
Però è gia disponibile per la versione 50 senza problemi ;)
Si ma dubito che al "prezzo" (delle varie offerte che oramai sono mensili) del 5800 si trovano smartphone altrettanto validi, considerando pure l'età.
Comunque sia, :D ho fatto il cambio di pcode, con un Euro1, subito ha trovato il fw50.
In 15 minuti circa ha fatto l'aggiornamento. Devo dire che rispetto al mio vetusto fw31, ora è un'altro pianeta (odioso quel sms da nokia, infatti ho subito disabilitato il servizio). A parte le migliorie che ha elencato nokia, io trovo il mio cell decisamente più veloce in tutto :) ed è quello che fondamentalmente volevo. Ora ci smanetto un pò e poi vi faccio sapere se ci sono altre cose degne di nota oppure problemi vari.
bye
Se ora lo hai passando dalla 40 alla 50 lo perdi al 100%
Però è gia disponibile per la versione 50 senza problemi ;)
io ho fatto l'upgrade, e mi sembra continui a funzionare (anche se a dire la verita' non lo uso per niente)
io ho fatto l'upgrade, e mi sembra continui a funzionare (anche se a dire la verita' non lo uso per niente)
Come è possibile che dopo un aggiornamento non ti perda l'hack ? :asd:
La qualità delle chiamate come vi sembra con il 50 ?
A me sembra sia migliore, oppure è solo una mia soggezione?
taleboldi
20-04-2010, 16:18
E ma guarda, sempre con NSS puoi leggerlo! :)
bho mi pare di aver fatto tutto come da istruzioni (a parte il riavvio che ho fatto ora) e cmq con NSS mi ho visto il p.code ed è 0558982, solo che Ovi Suite mi riporta solo il 31.x !!!
forse devo fare prima l'aggiornamento a 31.x per vedere gli altri ?
bho, ora scarico NSU e vediamo che mi fa fare
tx, ciauz
...
La qualità delle chiamate come vi sembra con il 50 ?
A me sembra sia migliore, oppure è solo una mia soggezione?
Per me era già ottima prima, ora mi sembra identica :)
Prima mi son chiamato con l'altro telefono, bella l'idea della modalità di risposta: slide verso destra per rispondere, slide verso sinistra per sbloccare la tastiera durante la chiamata...però non sò se questa cosa già c'era nel fw40.
bye
Dragan80
20-04-2010, 16:22
Aggiornandolo senza fare Hard Reset non dovrebbe rimanere l'hack? :confused:
non me lo aveva perso nemmeno tra 31 e 40....
ovviamente nel mezzo non ho fatto nessun hard reset
boh!
Aggiornandolo senza fare Hard Reset non dovrebbe rimanere l'hack? :confused:
Bo io sapevo di si, se vi è rimasto si vede mi sbagliavo :)
Prima mi son chiamato con l'altro telefono, bella l'idea della modalità di risposta: slide verso destra per rispondere, slide verso sinistra per sbloccare la tastiera durante la chiamata...però non sò se questa cosa già c'era nel fw40.
bye
Sisi c'era anche nel 40, però era buggata, se rispondevi e non sbloccavi da li la tastiera a fine chiamata non andava piu nel menu il telefono... :asd:
nikibill
20-04-2010, 16:26
bye
quello della risposta con slide già c'era nel firm v40
tonycalbas
20-04-2010, 16:28
P.C. 0559360 (Blu)
Set Lingue: 01
FW attuale 40.0.005.c02.01 del 29/12/2009
Sarebbe Europa1 o no? Non mi trova ancora il fw 50 :mc:
non me lo aveva perso nemmeno tra 31 e 40....
ovviamente nel mezzo non ho fatto nessun hard reset
boh!
scusate... mi chiedevo se una volta fatto un hard reset, poi aggiornato al 50, fosse possibile rimettere l'hack...
kow@lski
20-04-2010, 16:40
scusate... mi chiedevo se una volta fatto un hard reset, poi aggiornato al 50, fosse possibile rimettere l'hack...
si può fare ma solo flashando un firmware cooked ;)
si può fare ma solo flashando un firmware cooked ;)
mmmhhh .allora per ora aggiorno direttamente... poi in caso proverò con quel fw cooked postato qualche pagina fa che ha solo l'hack in +...:)
DemoneNero
20-04-2010, 17:18
Ragazzi sono tra voi:l'ho acquistato nuovo di pacca!!!E' in carica da 1h e 20', secondo me è carico, che dite?(ho una voglia di usarlo!!)
oooh che sorpresa! fw50! :eek: ho visto il video su youtube..
finalmente lo scrolling anche nel menù! yeah!
aggiorno subito via NSU e vi faccio sapere com'è andata! :D
Aggiornato via OTA a v50 (oooh! Così si fa Nokia! :))...
Per me la notizia del giorno è che IL BROWSER È FINALMENTE STABILE!! :D
Per ora l'ho testato 1 oretta caricando anche siti complessi come quello delle Ferrovie dello Stato per cercare treni etc., ho fatto vari avanti-indietro nella cache, girato per Google News (desktop), HWUP forum (dove spesso crashava!), etc. etc. e regge benissimo ora! Pare che invece di crashare ora semplicemente lasci il caricamento legg. incompleto (nel senso che resta in alto 284KB e non va avanti, ma NON crasha più all'improvviso come prima! Avranno sistemato la gestione della memoria in questo senso, quando scarseggiava...). Apprezzabilissimo poi l'auto-fullscreen e scrolling cinetico!
Era la cosa che mi stava più a cuore la funzionalità smartphone del browser WEB (che è uno dei migliori in assoluto, anche rispetto al Dolphin di Android, che tra l'altro non gestisce nemmeno il flash nelle pagine)...
DemoneNero
20-04-2010, 17:31
Ma se ci provo anche io ad aggiornarlo via OTA, ho le stesse cose nel cell che avete voi e mi sento felice quanto voi?
-Niente FIX RDS;
nel menù "tutti i brani" con lo scroll laterale appare la lettera dell'alfabeto, bella idea.
Beh, è arrivato!
Peccato per l'RDS: era molto carino..
Il link rapido con le lettere dell'alfabeto mi ricorda tanto TuneWiki.. l'avete mai provato?? Ve lo consiglio!!
Per il fatto delle novità nel browser sono senza parole: la gente si fissa su robe inutili come che spostano un pixel nella home o gli cambiano colore e poi non fa caso a delle novità così importanti??
Mah, sembra incredibile..
P.C. 0559360 (Blu)
Set Lingue: 01
FW attuale 40.0.005.c02.01 del 29/12/2009
Sarebbe Europa1 o no? Non mi trova ancora il fw 50 :mc:
Stesso mio product code. Si, è Euro1.
Sto provando a cercare aggiornamenti via OTA ma è tutto intasato, non riesce a collegarsi al server Nokia.. ma è normale appena esce un nuovo firmware.
EDIT Ho riprovato in questo momento: il 50 è disponibile via OTA anche per i product code Euro1 Blu.
Sono circa 11MB di dati.
Aggiornato via OTA a v50 (oooh! Così si fa Nokia! :))...
Per me la notizia del giorno è che IL BROWSER È FINALMENTE STABILE!! :D
invece di crashare ora semplicemente lasci il caricamento legg. incompleto (nel senso che resta in alto 284KB e non va avanti, ma NON crasha più all'improvviso come prima!
Occhio che in molti prima di te si sono fatti fregare da un'apparente maggiore stabilità e poi il giorno dopo sono tornati a postare che era stata solo suggestione e che invece era tutto come prima.
Cmq se è vero allora è una grande notizia!!
Ma se ci provo anche io ad aggiornarlo via OTA, ho le stesse cose nel cell che avete voi e mi sento felice quanto voi?
Via NSU scarichi i firmware per tutti i product code, per quello sono archivi da 100 e passa MB. Poi in fase di installazione viene selezionato solo quello adatto al tuo product code.
Se invece aggiorni via OTA scarica direttamente il firmware giusto per quindi solo quei 5-10MB e nient'altro.
Il risultato alla fine è identico.
Per maggiori info sui firmware e su come aggiornare ti rimando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Aggiornato a V50.........fantastico! :cool:
conan_75
20-04-2010, 17:37
Volevo segnalare che QuickOffice non è presente per i nostri PC...ma potete fregarvene poichè ho scoperto che la versione distribuita in origine altro non era che la Demo, tranquillamente scaricabile dal sito.
Quindi Nokia NON regalava quickoffice.
Mi pareva strano.. era la versione solo per leggere allora? Insomma quella che si trova(o trovava?) su OVI Store!!
Mi avrebbe fatto molta più gola un PDF Reader gratis..
conan_75
20-04-2010, 17:45
Peccato per l'RDS: era molto carino..
Il link rapido con le lettere dell'alfabeto mi ricorda tanto TuneWiki.. l'avete mai provato?? Ve lo consiglio!!
Per il fatto delle novità nel browser sono senza parole: la gente si fissa su robe inutili come che spostano un pixel nella home o gli cambiano colore e poi non fa caso a delle novità così importanti??
Mah, sembra incredibile..
Se guardi nei forum sono tutti li che impazziscono per quickoffice...hardreset, doppio HR, flash totale con phoenix, HR fatto solo con la mano destra mentre intonano l'inno americano etc.
Ecco quickoffice, il programma tanto bramito (che poi è una fetecchia di viewer...) https://www.quickoffice.com/download/trials/quickoffice_6-2/SA_trial_EFIGS_QO_6.2.240_AM_S605.0.sis
Ora saranno tutti felici :D
conan_75
20-04-2010, 17:47
Mi avrebbe fatto molta più gola un PDF Reader gratis..
A chi lo dici...manco se mi mettessi a scrivere documenti con un cellulare...
Invece sarebbe utile avere dei manuali pdf a portata.
DemoneNero
20-04-2010, 17:52
Via NSU scarichi i firmware per tutti i product code, per quello sono archivi da 100 e passa MB. Poi in fase di installazione viene selezionato solo quello adatto al tuo product code.
Se invece aggiorni via OTA scarica direttamente il firmware giusto per quindi solo quei 5-10MB e nient'altro.
Il risultato alla fine è identico.
Per maggiori info sui firmware e su come aggiornare ti rimando qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Altre info utili qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte
Grazie!!!!
Occhio che in molti prima di te si sono fatti fregare da un'apparente maggiore stabilità e poi il giorno dopo sono tornati a postare che era stata solo suggestione e che invece era tutto come prima.
Cmq se è vero allora è una grande notizia!!
Già... per ora è un commento a caldo dopo 1 ora d'utilizzo, ma ho notato che come dicevo a volte resta bloccato lo scaricamento (la pagina è scrollabile e visibile cmq) ma NON crasha più all'improvviso a random!
In caso nei prox giorni che avrò più tempo vi faccio sapere ma per ora non ha MAI crashato (!) a differenza di prima.
Volevo segnalare che QuickOffice non è presente per i nostri PC...ma potete fregarvene poichè ho scoperto che la versione distribuita in origine altro non era che la Demo, tranquillamente scaricabile dal sito.
Quindi Nokia NON regalava quickoffice.
Meno male... l'avevo pagato 6€ in offertissima! Eh eh eh :Prrr:
Tra l'altro non è niente male davvero. In ambito business consiglio i 2 migliori come prezzo/prestazioni: QuickOffice Premiere 6 e PDF+ Lite (3€)
scusate ragazzi
potete indicarmi un buon sito italiano in cui si parla e si condividono i firmware modificati??
p.s qualche motivo per non aggiornare alla 50. ??
mama:confused:
oggi al lavoro ho cercato le attualizzazzioni via ota e mi dava la 50, non l'ho fatta perche' avevo poca batteria e non volevo rischiare, adesso da casa l'ho attaccato e ho riprovato e mi dice che non ci sono attualizzazioni. (mi da' la 40epiffero che ho gia')
Cazz'e'?
Ho aggiornato anche io, non ho resistito!!
Ma senza hard reset: non ho voluto perdere Opera Mini 5 Beta2.
Primo bug: il livello della vibrazione del touchscreen!!
Livello 1 == Livello 2 < Livello 3
Insomma il livello 1 è uguale al 2. L'avete notato anche voi?
Provate a modificarlo dalle preferenze dei Modi d'uso.
C'è una novità nel browser!! Si può cercare un termine nella pagina!! L'opzione si chiama "Trova parola chiave".
Peccato non si possano ancora aprire nuove finestre a piacere..
Lo scroll cinetico anche nei vari menù è fantastico!! Ora è davvero ovunque!!
Peccato che la cartella applicazioni sia ancora la pecora nera delle cartelle: rotazione da landscape a potrait lenta e scrolling cinetico un pò a scatti.
Ma in tutto il resto del telefono è favoloso.
adesso da casa l'ho attaccato e ho riprovato e mi dice che non ci sono attualizzazioni. (mi da' la 40epiffero che ho gia')
Server congestionati da tutti nerd che vogliono aggiornare ora e subito. ;-)
Riprova più tardi, vedrai che parte.
Anche a me ci sono voluti diversi tentativi perché rimaneva fermo a cercare.
major1977
20-04-2010, 18:54
ragazzi il cell di mio padre ha un problema..praticamente , diciamo una volta su 3 , quando riceve una chiamata e risponde il chiamante nn lo sente mentre lui si..qualche consiglio?ha il fw31 e x ora nn ci sono aggiornam x la sua versione!
grazie!!
Non ci credo è disponibile la versione 50. anche per i nokia 5800 con pc 0575581 fermo alla 31.
Appena fatto l' aggiornamento via OTA. v50.0.005 del 23-03-2010.
Finalmente hanno capito che non ci devono essere clienti di serie A e di serie B.
Via OTA mi sa che non c'è bisogno = più sicuro...
Anch'io non l'ho fatto e non ho nessun bug.
C'è una novità nel browser!! Si può cercare un termine nella pagina!! L'opzione si chiama "Trova parola chiave".
Mi pare (all'80%) che si potesse anche prima sai... forse solo ora l'hai ispezionato a fondo? ;)
Peccato non si possano ancora aprire nuove finestre a piacere..
Sì beh, mai sentita questa necessità in mobile....
L'importante è che è ora sia davvero stabile come sembra essere! Ancora non mi crasha 1 volta!
Dragan80
20-04-2010, 19:34
ragazzi il cell di mio padre ha un problema..praticamente , diciamo una volta su 3 , quando riceve una chiamata e risponde il chiamante nn lo sente mentre lui si..qualche consiglio?ha il fw31 e x ora nn ci sono aggiornam x la sua versione!
grazie!!
E' un problema di cui si é parlato molto, ma per il quale la soluzione non é stata trovata con certezza. Da quando ho aggiornato al firmware 40 il problema non mi si é più presentato, però già prima era raro (una volta su tre é tantissimo!) per cui non ho ancora la certezza che sia risolto.
Un test che era stato consigliato qua era quello, quando si verifica questo inconveniente, di provare ad attivare il vivavoce per capire se é un problema dello speaker (se invece non va neanche il vivavoce, che usa casse diverse, potrebbe essere un bug software).
Una domanda :D
Se io oltre alle canzoni, voglio metterci qualche suoneria digitale (tipo queste (http://www.instantsfun.es/)per intenderci :sofico: ) in che cartella le devo mettere per fare in modo che non compaia insieme alla raccolta musicale sotto "autore sconosciuto".. ma magari nella cartella "clip audio" :stordita:
Chiedo conferma di una strana anomalia che ho riscontrato (oltre a quelle scritte qualche post sopra).
Aprite Menù, Applicazioni, Aggiornamento Software.
A me non trova più NESSUN AGGIORNAMENTO dice che ho già tutto aggiornato mentre per esempio non ho mai installato OVI Contacts né OVI Mail, Qui e Ora l'ho installato ma poi tolto (ed era quindi riapparso nella lista), stessa cosa per quel programmino di prova in Python per disegnare..
Lo fa anche a voi? Problema del nuovo firmware? O congestione dei server Nokia?
Altro appunto: Nokia Music adesso si chiama OVI Music. E mi pare funzioni anche meglio ma probabilmente è solo merito del browser rinnovato.
Ah!! Ho già anche avuto il primo blocco: stavo guardando un video fatto col telefono e dopo qualche scatto si è bloccato. Ho dovuto togliere la batteria.
dragone17
20-04-2010, 19:58
Mi pare (all'80%) che si potesse anche prima sai... forse solo ora l'hai ispezionato a fondo? ;)
confermo che c'era già.
forse hanno cambiato il nome, a me la chiama "parola ch." col firm 40
Chiedo conferma di una strana anomalia che ho riscontrato (oltre a quelle scritte qualche post sopra).
A me non trova più NESSUN AGGIORNAMENTO dice che ho già tutto aggiornato mentre per esempio non ho mai installato OVI Contacts né OVI Mail, Qui e Ora l'ho installato ma poi tolto (ed era quindi riapparso nella lista), stessa cosa per quel programmino di prova in Python per disegnare..
lo fa anche a me, l'ho notato ieri sera. e ho ancora il 40, non ho ancora aggiornato. e si che io di tutta quella roba non avevo installato praticamente niente... :asd:
magari stanno sistemando le cose sui server nokia, oltre al congestionamento da nuovo firmware...
gd350turbo
20-04-2010, 20:01
Aggiornato ora tramite NSU..
Figo !:cool:
aggiornato, quickoffice ce l'avevo già, ed è rimasto nella versione solo lettura, niente acrobat. Una cosa che sembra migliorata è il blocco/sblocco telefono, che dalla versione 40 non funzionava bene e adesso sembra, ripeto "sembra", a posto. Vediamo.
Errori di traduzione in Italiano:
Il bug "Disattiva sveglia" ripetuto 2 volte per disattivare e eliminare (!) la sveglia giornaliera è rimasto :( E dire che glielo avevo pure segnalato e mi avevano infine risposto.
Un altro errore di traduzione è nel menu Impostazioni/Telefono "Gestione telefoni" invece che "telefono"...
P.S.
Il browser continua a tenere botta! Incredibile... :)
trovato un super bag della 50
molto spesso non entra nei menu, clicco su galleria, si evidenzia e non entra, esco e rientro e va, ma poi clicco su applicazioni si evidenzia e non entra
fatto l'hard reset e formattato la card
consigli??
gd350turbo
20-04-2010, 20:38
io non trovo quick office
Random81
20-04-2010, 20:39
Forse dipende dal product code, ad alcuni è comparso quickoffice, ad altri (me compreso) no
__miche__
20-04-2010, 20:49
è consigliabile togliere la memory card durante l'aggiornamento da 40 a 50?
fraussantin
20-04-2010, 20:50
Altro appunto: Nokia Music adesso si chiama OVI Music. E mi pare funzioni anche meglio ma probabilmente è solo merito del browser rinnovato.
Ah!! Ho già anche avuto il primo blocco: stavo guardando un video fatto col telefono e dopo qualche scatto si è bloccato. Ho dovuto togliere la batteria.
ma i drm ci sono semre vero???
------
sti blocchi propio non li reggo...
mi si é incurvata la cover posteriore a furia di toglierla (ora ho risolto)se con il nuovo fw ci sono dei nuovi blocchi non lo mettero...
ma li fa solo con il realplayer??.
Altra roba strana: a volte vado a scrivere post in Opera Mini o cmq ad inserire del testo in altri form del telefono e trovo il T9 disattivato. E lo devo riattivare.
All'inizio pensavo di averlo lasciato disattivato io la volta prima per sbaglio ma adesso me lo ha già fatto molte volte e comincio proprio a credere che si disattivi da solo.
E ancora: il centro video (Menù, Applicazioni, Centro video) quando apro la lista Tutti i video poi non carica le anteprime di tutti i video ma solo della prima dozzina.
Per tutti gli altri rimane l'icona grigia.
Cmq adesso è diventato una scheggia questo 5800!! O.O
E non ho nemmeno fatto l'hard reset!! Wow..
Se i prossimi telefoni di Nokia saranno come il 5800 FIN DAI PRIMI FIRMWARE avrà davvero un successone!!!!
molto spesso non entra nei menu, clicco su galleria, si evidenzia e non entra, esco e rientro e va, ma poi clicco su applicazioni si evidenzia e non entra
consigli??
Non penso sia un bug piuttosto mi sa che quando clicchi su un'icona non lo fai in modo deciso ma strusci anche un pò il dito e quindi la pagina si sposta per via dello scroll cinetico.
Se clicco strusciando non mi prende la selezione, se clicco più deciso e preciso invece si.
è consigliabile togliere la memory card durante l'aggiornamento da 40 a 50?
Io l'ho tolta e poi l'ho riavviato: non mi costa niente ma così ho disattivato i programmi che sono installati sulla memory card e che partono all'avvio. Insomma delle incognite in meno.
ma i drm ci sono semre vero???
------
sti blocchi propio non li reggo...
mi si é incurvata la cover posteriore a furia di toglierla (ora ho risolto)se con il nuovo fw ci sono dei nuovi blocchi non lo mettero...
ma li fa solo con il realplayer??.
Avessero tolto i DRM sarebbe venuto fuori un macello come quando OVI Maps è diventato gratuito!!
Invece non s'è sentito dire niente. Penso abbia solo cambiato nome.
Non me la sento di dire che il nuovo firmware si blocca, ce l'ho da troppo poco.
Successivamente ho riprovato a riprodurre più volte il solito video del blocco ma non ho più avuto problemi.
fraussantin
20-04-2010, 20:56
consigli??
E PAZZESCO MESI e mesi per fare un fw e poi in 1/2 giornata dei semplici utenti trovano fiumate di bug.
ma perche non assumono un paio di forumer per i beta testing???
no capita a volte anche con colpo secco e deciso
ho risolto installando vmenu
però non è possibile che alla nokia facciano queste cavolate
invece, perchè mi da questi errori durante la installazione di alcune app??
"impossibile installare applicazione protetta da fornitore non attendibile"
"impossibile salvare vincolato dal certificato"
chi può aiutarmi??
installato il v50 anche io.
Per il momento solo pareri positivi, cinetic scroll, ben 15 mega in più liberi su C rispetto alla V40 (ora mi segna 68mega contro 53 di prima), il telefono è VELOCISSIMO.
Incredibile quanto sia versatile questo telefonino e symbian. :eek:
consigli??
a me non lo fa :stordita:
Primo bug: il livello della vibrazione del touchscreen!!
Livello 1 == Livello 2 < Livello 3
Insomma il livello 1 è uguale al 2. L'avete notato anche voi?
Provate a modificarlo dalle preferenze dei Modi d'uso.
io ho notato che il livello 1 è maggiore del livello 2.. :confused:
infatti ho cambiato le imposatzioni che avevo dei modi d'uso..
mi sembra fin troppo il livello 1.. à_à
Accidenti!!!!!! Hai ragione!!!!!!
Ho riprovato adesso ed hanno proprio scambiato il livello 1 col livello 2!!
Quindi l'ordine crescente è Nessuna vibrazione, Livello 2, Livello 1, Livello 3!!
Mr Burns
20-04-2010, 22:02
ohhhhhhh finalmente!!! caricata la pagina il browser va in automatico in full screen....GRAZIE NOKIA :) Sto telefono va sempre meglio...;)
Il livello 1 se provi è esattemente uguale al livello3, ormai il minimo per la vibrazione è il livello 2 ahhahaha
a me non lo fa :stordita:
nemmeno a me, nessun bug riscontrato per l'entrata in galleria
Per l'aggiornare con la memory, io voto per il si, tutti i miei vecchi programmi con le loro impostazioni sono esattamente dove erano, persino il tema e le cartelle create, tutto mantenuto, ottimo!
Davvero bella la v50, poi è la prima volta che seguendo l'ottimo consiglio di alex ho aggiornato via OTA, nemmeno 5 minuti e ha fatto tutto ;)
installato il v50 anche io.
Per il momento solo pareri positivi, cinetic scroll, ben 15 mega in più liberi su C rispetto alla V40 (ora mi segna 68mega contro 53 di prima), il telefono è VELOCISSIMO.
Incredibile quanto sia versatile questo telefonino e symbian. :eek:
io ho aggiornato via OTA. 50.5 MB liberi prima e 50.5 MB liberi dopo...
boh...
ohhhhhhh finalmente!!! caricata la pagina il browser va in automatico in full screen....GRAZIE NOKIA :) Sto telefono va sempre meglio...;)
Non riesco a farlo crashare più!! :)
Era altamente instabile prima il browser... possibile che l'abbiano reso così stabile ora? WOW!
major1977
20-04-2010, 22:27
E' un problema di cui si é parlato molto, ma per il quale la soluzione non é stata trovata con certezza. Da quando ho aggiornato al firmware 40 il problema non mi si é più presentato, però già prima era raro (una volta su tre é tantissimo!) per cui non ho ancora la certezza che sia risolto.
Un test che era stato consigliato qua era quello, quando si verifica questo inconveniente, di provare ad attivare il vivavoce per capire se é un problema dello speaker (se invece non va neanche il vivavoce, che usa casse diverse, potrebbe essere un bug software).
ho capito allora gli diròdi fare questa prova..cmq dici che provare un hard reset converrebbe??
p..s..
io via ota mi da nessun aggiornam disponibile :confused:
conan_75
20-04-2010, 22:36
E PAZZESCO MESI e mesi per fare un fw e poi in 1/2 giornata dei semplici utenti trovano fiumate di bug.
ma perche non assumono un paio di forumer per i beta testing???
Ma tu hai lo stesso bug?
Te lo dico perchè non ce l'ha nessuno quindi è un suo bug.
Confermo vibrazione 2<1=3 :D
Veniamo al famoso bug della sveglia...intanto non è un bug ma un errore di traduzione...anzi nemmeno un errore ma una funzione poco specificata.
Sappiate che il primo "disattiva sveglia" serve per disattivarla solo per la prossima azione, mentre la seconda opzione la disattiva a tempo indeterminato ;)
Del resto a mio avviso tutto ok, piccolo bug vibrazione ma stabilità nel browser e un player audio molto più facile da usare.
A differenza del FW40 dove non mi ero particolarmente avvantaggiato con il mio uso, il fw50 va proprio a toccare le due cose che uso di più :D
C'è qualche possibilità che mi passino dal 31 al 50 saltando il 40?
Ahimé confermo anche io, hanno invertito i valori. Tuttavia più lo uso e + mi sto accorgendo del gran lavoro che hanno fatto, é veramente un missile! Per altro opera 10 da cui sto scrivendo é meravigliosamente rapido come il pc! Ma che hanno fatto hanno overclockato di nuovo la cpu?
ivanisevic82
20-04-2010, 23:00
hai superato i 3499 messaggi in memoria, cancellane qualcuno :fagiano:
lo fa anche a me:fagiano:
Aspetta...ne ho cancellati un pò ora, sono sotto quota 3499...eppure il problema persiste!
nikibill
20-04-2010, 23:03
confermo tutto quello che è stato già postato,ho aggiornato da poco,ma a prima vista mi sembra un ottimo firm!!!!
il presunto bug della sveglia non è un bug,semplicemente è spiegato male ma una volta fatta l'abitudine non ci fai più caso!!!!
last boy scout
20-04-2010, 23:18
Non ci credo è disponibile la versione 50. anche per i nokia 5800 con pc 0575581 fermo alla 31.
Appena fatto l' aggiornamento via OTA. v50.0.005 del 23-03-2010.
Finalmente hanno capito che non ci devono essere clienti di serie A e di serie B.
io ho il tuo stesso PC e non mi trova niente :incazzed:
themalox
20-04-2010, 23:24
Ho aggiornato alla versione 50 e a differenza di altri sono riuscito a far crashare il browser accedendo a facebook in versione non mobile.. Per il resto mi sembra un buon aggiornamento..
last boy scout
20-04-2010, 23:27
chiedo una cortesia: qualcun altro con il PC 0575581 è riuscito ad aggiornare al 50?
conan_75
20-04-2010, 23:30
IN ANTEPRIMA
Ho provato Jbenchmark ACE che solitamente mi dava come risultato un numero tra 410 e 420Mhz...beh, ora è circa ben 450Mhz!!!!
Provare per credere...il nostro ARM11 è stato overcloccato per la seconda volta...
Possibile che sono l'unico in Italia ad aver avuto l'idea di verificare la frequenza di clock?
E tutti li con l'office...
Altra cosa, in "aggiorna software" è possibile fare il controllo probabilmente solo una volta al giorno, difatti alla mezzanotte si è connesso e ha controllato...mi tengo il dubbio di verificare.
Ultima cosa che vorrei scoprire è che versione di Flash Lite c'è dentro...
Sto facendo tramite OTA (11MB) ma da mezzora è bloccato a scaricare, vado a nanna, domani posto le mie impressioni ;)
Ho aggiornato il mio firmware basandolo sul firmware 50.005
Il changelog è molto simile alla vecchia versione.
LINK (http://www.techonlino.com/thefirmwareruller/?p=47)
fraussantin
20-04-2010, 23:46
IN ANTEPRIMA
Ho provato Jbenchmark ACE che solitamente mi dava come risultato un numero tra 410 e 420Mhz...beh, ora è circa ben 450Mhz!!!!
Provare per credere...il nostro ARM11 è stato overcloccato per la seconda volta...
Possibile che sono l'unico in Italia ad aver avuto l'idea di verificare la frequenza di clock?
E tutti li con l'office...
Altra cosa, in "aggiorna software" è possibile fare il controllo probabilmente solo una volta al giorno, difatti alla mezzanotte si è connesso e ha controllato...mi tengo il dubbio di verificare.
Ultima cosa che vorrei scoprire è che versione di Flash Lite c'è dentro...
controlleresti per favore la durata dela batteria???
Ho aggiornato alla versione 50 e a differenza di altri sono riuscito a far crashare il browser accedendo a facebook in versione non mobile.. Per il resto mi sembra un buon aggiornamento..
Cioè? Che url di facebook hai usato che da 2 settimane, solo in italia, non è possibile accedere alla versione touch?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.