PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 [124] 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

frankdan
22-09-2010, 18:23
Ma non esiste nulla di meglio del registratore vocale presente nel menù applicazioni ? Qualche applicazione da scaricare leggermente migliore ?

Altra domanda : la durata massima della registrazione di una clip audio qual è,tenendo conto che il telefono monta una memory card da 8 gb ?

E infine : una volta registrata una clip audio,come si fa a scaricarla sul pc tramite OVI Suite ? In quale menù di OVI Suite bisogna navigare ?

Macco26
22-09-2010, 20:50
Però col telefonino riesco a navigare dal punto di accesso I WIND,strano,no ?

Il browser del Nokia supporta il wap, mentre Firefox et similia su PC no, solo Internet pura. ;)

Cambiando argomento, sono arrivati oggi i 4 screen protector per Nokia 5800 presagomati e ordinati il 1° settembre dal sottoscritto ad un noto sito di Hong Kong..

0,80 euro l'uno COMPRESA spedizione in Italia...:D

Messo il primo (c'è un pannetto allegato a ciascuno) e a parte la difficoltà di rimuovere la polvere (non è colpa loro) da sopra lo schermo, mi paiono decenti. Sicuramente a schermo acceso non si nota di averli messi.. Ora vediamo quanto durano.. :cool:

Big_Tony
23-09-2010, 07:02
Il browser del Nokia supporta il wap, mentre Firefox et similia su PC no, solo Internet pura. ;)

Cambiando argomento, sono arrivati oggi i 4 screen protector per Nokia 5800 presagomati e ordinati il 1° settembre dal sottoscritto ad un noto sito di Hong Kong..

Messo il primo (c'è un pannetto allegato a ciascuno) e a parte la difficoltà di rimuovere la polvere (non è colpa loro) da sopra lo schermo, mi paiono decenti. Sicuramente a schermo acceso non si nota di averli messi.. Ora vediamo quanto durano.. :cool:

facci sapere dopo qualche giorno di utilizzo come si comportano. comprai una pellicola cinesa ma già dopo poche ore di utilizzo col pennino era tutta rigata. questa che ho adesso (della cellular line) dopo un mese di utilizzo col pennino neanche un graffio. ma vedo che si sporca facilmente, se guardo lo schermo in controluce sembra quasi unto di olio

Macco26
23-09-2010, 08:32
facci sapere dopo qualche giorno di utilizzo come si comportano. comprai una pellicola cinesa ma già dopo poche ore di utilizzo col pennino era tutta rigata. questa che ho adesso (della cellular line) dopo un mese di utilizzo col pennino neanche un graffio. ma vedo che si sporca facilmente, se guardo lo schermo in controluce sembra quasi unto di olio

Posso confermare l'unto, ma non credo che siano oleofobiche, dunque è perfettamente normale.

Per il resto vi farò sapere. Cmq mio onesto parere: 10 € una di queste robe è una ladrata bella e buona :rolleyes:. Al limite al limite ce ne compro 12 di queste di hong kong e sto sereno.. ;)
:sofico:

Etchelon
23-09-2010, 08:51
Boia certe cose (0.80€ compresa spedizione DA Hong Kong) non le capirò mai... o meglio, le capisco, ma mi stupiranno sempre :sofico:
A proposito di pellicola, io ho ancora quella originale, penso di tenerla finchè sarà così rigata da far fatica a leggere certe parti dello schermo. Sennò perchè cambiarla? Ci sono altri motivi?

ReWeNgE
23-09-2010, 09:17
Ho installato Ovi Suite e caricato le mappe ma ora mi trovo che il navigatore funziona, le voci sono caricate ma non sento niente.. e i vari auricolari funzionano.

Se vado nel menu e clicco su volume non mi appare niente, e se premo i bottoni per alzare o abbassare il volume non fa niente

Ma non potrei utilizzare PC Suite con il Map Loader per caricare le mappe? :uhm:
Ma da dove si scarica Map Loader? Quale versione? Ne ho trovate diverse ma non capisco quale devo usare

Cioll@
23-09-2010, 09:32
Boia certe cose (0.80€ compresa spedizione DA Hong Kong) non le capirò mai... o meglio, le capisco, ma mi stupiranno sempre :sofico:
A proposito di pellicola, io ho ancora quella originale, penso di tenerla finchè sarà così rigata da far fatica a leggere certe parti dello schermo. Sennò perchè cambiarla? Ci sono altri motivi?

a parte il fatto che quella originale è rigata x costruzione..:D
a me stava parecchio sulle balle..

Big_Tony
23-09-2010, 09:42
ma la pellicola originale non era quella zebrata??

io l'ho dovuto togliere perchè altrimenti non vedevo nulla sullo schermo

Macco26
23-09-2010, 10:53

É xché le ultime scatole arrivano con la pellicolazebrata come il retro. inusabile.. Il 5230 arriva invece ancora con una pellicola pulita, xó dopo 1 estate mia moglie l'ha dovuta cambiare..

Etchelon
23-09-2010, 11:10
É xché le ultime scatole arrivano con la pellicolazebrata come il retro. inusabile.. Il 5230 arriva invece ancora con una pellicola pulita, xó dopo 1 estate mia moglie l'ha dovuta cambiare..
Eh sì, io ho proprio il 5230... non sapevo di sta pellicola zebrata, che castroneria :mbe:
Vabè, finchè il ditino mi scorre la terrò così :D

Big_Tony
23-09-2010, 11:13
Eh sì, io ho proprio il 5230... non sapevo di sta pellicola zebrata, che castroneria :mbe:
Vabè, finchè il ditino mi scorre la terrò così :D

ma si, se si tratta di una pellicola trasperente che fa il suo mestiere, perchè cambiarla

perbacco
23-09-2010, 12:40
ma la pellicola originale non era quella zebrata??

io l'ho dovuto togliere perchè altrimenti non vedevo nulla sullo schermo

Idem, l'ho tolta anche io perchè oltre ad essere rigata su un lato aveva anche dei disegni.

max60
23-09-2010, 13:31

Probabilmente è lo stesso sito da cui li ho comprati anch'io a Gennaio, c'è dentro la parola "extreme" nel nome :D :D :D ?
Se è lui vai tranquillo, sono 7 mesi che ce l'ho sul display ed è ancora perfetto e senza graffi :) .

+Benito+
23-09-2010, 14:19
Anche la mia pellicola economica si sta comportando bene. Mi sono aiutato con il cyberclean per la polvere, non funziona affatto male quel ciccone! :D

Alexgn
23-09-2010, 18:04
Se invece pretendo di navigare sul pc col cellulare come modem,allora non ci riesco...devo immettere manualmente internet.wind come punto di accesso.

Ma a te succede la stessa cosa ?
Dipende da Wind. Io ho TIM e funziona la navigazione da PC con qualsiasi APN. Non e' strano dipende dalle impostazioni di Wind, se ha abilitato la navigazione, il VoIP, le mail eccetera.
TIM ha tutto abilitato su tutti gli APN, altri operatori no.

Ho installato Ovi Suite e caricato le mappe ma ora mi trovo che il navigatore funziona, le voci sono caricate ma non sento niente.. e i vari auricolari funzionano.

Se vado nel menu e clicco su volume non mi appare niente, e se premo i bottoni per alzare o abbassare il volume non fa niente

Ma non potrei utilizzare PC Suite con il Map Loader per caricare le mappe? :uhm:
Ma da dove si scarica Map Loader? Quale versione? Ne ho trovate diverse ma non capisco quale devo usare
Hai selezionato dalle opzioni di OVI Maps quale voce utilizzare o e' ancora impostato su "nessuna"?
Map Loader e' incluso in OVI Suite. Non so se lo si trova ancora "sfuso" ma se c'e' e' su Nokia.it.

_BlackTornado_
23-09-2010, 23:10
Allora, l'altro giorno, mentre me ne stavo bello bello nel mio letto con le cuffie nelle orecchie e nessuna voglia di alzarmi, mi è venuta voglia di ascoltarmi una canzone in particolare...

Inutile dire che NON avevo quella canzone nella memory card... Così, da bravo rosicone quale sono, mi sono detto:

Ma porca miseria, ho casa completamente coperta dal WiFi, un server che mantiene in rete tutta la mia musica 24 su 24, un cellulare che un altro pò fa pure il caffè...
E per aggiungere una canzone sulla memory card devo ancora alzarmi dal letto, accendere il computer e attaccare uno stupido cavo USB?

Che voi sappiate, esiste un qualche tipo di applicazione che permette di sincronizzare due cartelle via WiFi, come se fossero in rete locale tra di loro? O comunque, un modo per passare i file da un PC a un cellulare via WiFi?

litocat
23-09-2010, 23:22
Che voi sappiate, esiste un qualche tipo di applicazione che permette di sincronizzare due cartelle via WiFi, come se fossero in rete locale tra di loro? O comunque, un modo per passare i file da un PC a un cellulare via WiFi?
Soluzione semplice ma efficace: rendi la cartella accessibile in lan con un piccolo server http, così puoi scaricarti gli mp3 sul cellulare dal browser oppure ascoltarli direttamente in streaming.

amdathlon
23-09-2010, 23:23

si esistono entrambe le cose :D
Con SymSMB puoi accedere alle cartelle del pc fisso e prendere i files in una cartella condivisa mentre tramite un sito che si chiama http://www.orb.com/ puoi mandare in streaming mp3 e film addirittura via wifi :) ma è un po complesso da utilizzare

amdathlon
23-09-2010, 23:25
Probabilmente è lo stesso sito da cui li ho comprati anch'io a Gennaio, c'è dentro la parola "extreme" nel nome :D :D :D ?
Se è lui vai tranquillo, sono 7 mesi che ce l'ho sul display ed è ancora perfetto e senza graffi :) .

a me son durati di meno...comprati dallo stesso sito e pagati la stessa esorbitante cifra :D :D comunque la qualità non è niente male..non formano bolle, si applicano facilmente e sono abbastanza resistenti!

tox__86
24-09-2010, 08:24
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire che server ricerca posizione ha in nokia ovi maps 3.06? e poi nelle impostazioni di connessione cosa devo spuntare internet o servizi waP (navigo cn tim)

grazie

ve lo chiedo perchè (come pure cn la 3.04) rispetto alla verisone 3.03 questa verisone mi risulta molto meno precisa....

fraussantin
24-09-2010, 08:40
Se invece pretendo di navigare sul pc col cellulare come modem,allora non ci riesco...devo immettere manualmente internet.wind come punto di accesso.

Ma a te succede la stessa cosa ?

apri il punto di accesso i wind e leggi che indirizzo ha??

se non e internet .wind.it fatti mandare un sms autoconfig o usa il tool nokia per riconfigurarlo.

il wap di wind e lentissimo .

io uso sempre internet.wind.it

ReWeNgE
24-09-2010, 09:13
Salve a tutti

Ho appena aggiornato il mio nokia 5800 con l'Ovi Maps 3.03 (anche se quando lo vado ad installare il cellulare mi dice che è la 3.04 (278)

Tramite Pc Suite e Map Loader 3.0.28 ho caricato la mappa dell'Italia e la voce Italiana

E' possibile cancellare tutte le voci che già ci sono?

Macco26
24-09-2010, 09:15

E' proprio quello... :D

Comunque la seconda che ho messo (sul 5230) mi sono stupito: bolle zero, attaccata al primo tentativo. La mia, sarà stata l'inesperienza, l'ho messa in 20', con lo scotch al dito, e sbraitando manco poco..:stordita: ed è venuta un po' peggio.. Pazienza. Al max buttato "un caffè".. :rolleyes:
Tempo qlc tempo userò la terza..

majinbu8484
24-09-2010, 11:08
Ciao a tutti...Come da titolo...è possibile installare ovi maps 3.06 su memoria di massa o su memory card? su memoria del cell ciuccia troppa ram...ditemi di si vi prego

dragone17
24-09-2010, 11:12
Ciao a tutti...Come da titolo...è possibile installare ovi maps 3.06 su memoria di massa o su memory card? su memoria del cell ciuccia troppa ram...ditemi di si vi prego

se vuoi te lo posso anche dire, ma sarebbe una balla...

al momento si può installare solo sulla memoria telefono purtroppo, non c'è niente da fare...

majinbu8484
24-09-2010, 11:17
se vuoi te lo posso anche dire, ma sarebbe una balla...

al momento si può installare solo sulla memoria telefono purtroppo, non c'è niente da fare...

;) per l'appunto era proprio quello che immaginavo...abbastanza una bufala non credi? cioè dover sprecare mezza ram per un navigatore... mmmm non è proprio una furbata...ma anche dai piani alti che fanno sti sw no?

versioni precedenti invece leggevo in giro che era possibile...

tu che navigatore mi consigli?

Ps: ora sto montando sygic e devo dire che è abbastanza buono...non segna determinate cose che mot mot segnala però dopo un po' di tempo ti ci abitui...devo ancora testarlo per bene comunque...

dragone17
24-09-2010, 11:28
;) per l'appunto era proprio quello che immaginavo...abbastanza una bufala non credi? cioè dover sprecare mezza ram per un navigatore... mmmm non è proprio una furbata...ma anche dai piani alti che fanno sti sw no?

versioni precedenti invece leggevo in giro che era possibile...

tu che navigatore mi consigli?

Ps: ora sto montando sygic e devo dire che è abbastanza buono...non segna determinate cose che mot mot segnala però dopo un po' di tempo ti ci abitui...devo ancora testarlo per bene comunque...
la memoria del telefono NON è la ram, ma cmq non è una furbata visto che il 5800 è fornito di 8gb di memory card (che cmq ti serve per le mappe)

e non sono sicuro che le versioni precedenti di ovi maps andassero anche nella memory card, mi pare che la 3.04 io l'avessi su quella telefono (e finchè posso scegliere io installo tutto sulla memory ovviamente)

come navigatore uso solo ovi, degli altri non ti so dire... tempo fa avevo provato garmin e sygic, e tra i 2 preferivo il sygic.
ma non sono aggiornato, per quel che serve a me ovi è più che sufficiente, da quando è diventato gratuito uso solo quello.

majinbu8484
24-09-2010, 11:31
come mai allora quando installo su memoria telefono diminuisce di netto anche la ram?

fraussantin
24-09-2010, 12:33
come mai allora quando installo su memoria telefono diminuisce di netto anche la ram?
con che strumento la controlli la ram???

ps di preciso quanto occupa in c: ovi nuovo e il pacchetto mappe??

spaeter
24-09-2010, 12:58
con che strumento la controlli la ram???

ps di preciso quanto occupa in c: ovi nuovo e il pacchetto mappe??

per la ram puoi usare ramblow.
in c: siamo intorno ai 20MB comprese le diverse applicazioni che installa assieme
si trova in giro una versione che consente l'installazione su E, ma richiede l'hack del telefono.

majinbu8484
24-09-2010, 13:50
per la ram puoi usare ramblow.
in c: siamo intorno ai 20MB comprese le diverse applicazioni che installa assieme
si trova in giro una versione che consente l'installazione su E, ma richiede l'hack del telefono.

io uso ramblow... e con questo noto che la ram cala di una 10ina di mega...quindi pensavo coincidessero le due memorie per questo cellulare...

due domande:

1. ramblow come lo faccio partire in automatico ad ogni avvio?

2. Esiste la versione 3.06 su memory card con hack?

spaeter
24-09-2010, 14:00
io uso ramblow... e con questo noto che la ram cala di una 10ina di mega la ram scende di 10mb circa quando esegui ovi maps, non quando lo installi...quindi pensavo coincidessero le due memorie per questo cellulare...

due domande:

1. ramblow come lo faccio partire in automatico ad ogni avvio? qui non so aiutarti perchè io lo uso solo quella volta che mi serve

2. Esiste la versione 3.06 su memory card con hack? si, se hai il cellulare con hack , se cerchi in rete trovi la versione che installa quasi tutti i file in E
vedi sopra

majinbu8484
24-09-2010, 14:48
vedi sopra

ho problemi a trovare questa cosa....mi puoi dare un link di riferimento...?

spaeter
24-09-2010, 15:15
ho problemi a trovare questa cosa....mi puoi dare un link di riferimento...?

hai un mp. ciao!

Alexgn
24-09-2010, 17:41
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire che server ricerca posizione ha in nokia ovi maps 3.06? e poi nelle impostazioni di connessione cosa devo spuntare internet o servizi waP (navigo cn tim)
Il server di ricerca posizione non di pende dalla versione di OVI Maps installata perche' e' imostato tramite il programma che gestisce l'antenna GPS ed e' una cosa a parte (Menu', Apllicazioni, Posizione, Ricerca posizione).
Io da quando ho il 5800 ho sempre avuto come server "supl.nokia.com".

Come punto d'accesso devi scegliere quello che e' coperto dalla tua specifica tariffa o cmq il gruppo di punti d'accesso in che la contiene (Internet, Wap, MMS... altro! Dipende in che gruppo l'hai spostata, se ne hai creato uno nuovo per contenerla...).

majinbu8484
24-09-2010, 19:34
hai un mp. ciao!

grazie sei stato gentilissimo :D

tox__86
25-09-2010, 08:33
Il server di ricerca posizione non di pende dalla versione di OVI Maps installata perche' e' imostato tramite il programma che gestisce l'antenna GPS ed e' una cosa a parte (Menu', Apllicazioni, Posizione, Ricerca posizione).
Io da quando ho il 5800 ho sempre avuto come server "supl.nokia.com".

Come punto d'accesso devi scegliere quello che e' coperto dalla tua specifica tariffa o cmq il gruppo di punti d'accesso in che la contiene (Internet, Wap, MMS... altro! Dipende in che gruppo l'hai spostata, se ne hai creato uno nuovo per contenerla...).
thx alex

cmnq sta versione nn mi piace per niente.... qnd cambio strada prima che mi indichi quella che sto facendo io me ne indica sempre altre 2-3 prima!!!

ghost89
25-09-2010, 08:43
salve a tutti raga..scusatemi per la lunga assenza :)
qualcuno mi puo fare un piccolo resoconto delle novita significative di quest'ultimo mese, visto che non ho potuto seguire il forum?
il miglior cfw qual'è? io sono fermo alla 3.0 di alle46, però vedo che ne sono usciti una marea anche basati sul c6, secondo voi il migliore al momento qual'è??
grazie

nobre
25-09-2010, 13:33
salve a tutti raga..scusatemi per la lunga assenza :)
qualcuno mi puo fare un piccolo resoconto delle novita significative di quest'ultimo mese, visto che non ho potuto seguire il forum?
il miglior cfw qual'è? io sono fermo alla 3.0 di alle46, però vedo che ne sono usciti una marea anche basati sul c6, secondo voi il migliore al momento qual'è??
grazie

mi accodo alla richiesta di ghost89 perchè non riesco a stare dietro a questo immenso 3d e aggiungo qualche dubbio:

- tutti i porting del c6 sono basati sul vecchio fw del 5800 (quello senza il passaggio automatico alla tastiera qwerty durante la rotazione, tanto per intenderci)?
- visto che mi trovo molto bene con il fw 51, soprattutto nella navigazione web, qual è il miglior cfw basato sul fw 51?
- infine, c'è tanta differenza tra un firmware basato su c6 e uno (buono e recente) basato sul 5800?

Spider-Man
25-09-2010, 13:36
Ciao,

vorrei sapere:

1) Qual è il miglior "Disinstallatore" per Nokia 5800? Mi riferisco a quei programmi tipo Your Uninstaller per PC, ora sto usando Batch Uninstall scaricato dal sito OVI mavorrei sapere voi cosa ne pensate...

2) Perché i giochi girano lentissimi? E' un problema di Java o che altro? Gli unici che funzionano sono quelli usciti già nella memoria del telefono...

3) X-plore è solo a pagamento? Esiste una valida alternativa FREE?

4) Sembra che OVI Maps sia soddisfacente ma qual è il miglior navigatore per Nokia 5800?

Grazie e Ciao.

Macco26
25-09-2010, 14:02
1) Qual è il miglior "Disinstallatore" per Nokia 5800? Mi riferisco a quei programmi tipo Your Uninstaller per PC, ora sto usando Batch Uninstall scaricato dal sito OVI mavorrei sapere voi cosa ne pensate...

Secondo me serve solo ai casi alla bisogna (tipo programmi che non si disinstallano correttamente; a me va via tutto secondo procedura normale di sistema..

2) Perché i giochi girano lentissimi? E' un problema di Java o che altro? Gli unici che funzionano sono quelli usciti già nella memoria del telefono...

Quali giochi? Quelli java? Quelli sis? A me vanno piano solo quelli che usano la grafica accelerata che il 5800, ovviamente, non possiede..

3) X-plore è solo a pagamento? Esiste una valida alternativa FREE?

Xplore è shareware. E a parte attendere 3" all'avvio la sua splash screen non ha altre limitazioni se non paghi. Mi pare che ci si possa stare..;)

4) Sembra che OVI Maps sia soddisfacente ma qual è il miglior navigatore per Nokia 5800?

Dicono tutto Sygic (a pagamento), però io non l'ho mai testato; mi basta Ovi Maps per le mie necessità..

Vedi sopra :cool:

Spider-Man
25-09-2010, 14:32
Vedi sopra :cool:

2) I giochi .jar...

3) Ho appena scaricato X-plore dal sito ufficiale e ho provato a installarlo ma mi dice "Certificato scaduto" sul cellulare
e codice errore 2153775105 in OVI Suite...

Macco26
26-09-2010, 12:14
2) I giochi .jar...

3) Ho appena scaricato X-plore dal sito ufficiale e ho provato a installarlo ma mi dice "Certificato scaduto" sul cellulare
e codice errore 2153775105 in OVI Suite...

Per i giochi, boh? Io ho solo Johnny Crash does Texas in java e non noto rallentamenti. Ovvio che i SIS sono da preferire (sono specifici per il cellulare).

Per Xplore forse perché devi signarlo con un tuo certificato (dato che Xplore fa un largo uso di funzioni a basso livello). Per signare, fatti un giro su Nokioteca o simili cercando "devcert".. :rolleyes:

Alexgn
26-09-2010, 12:33
Io non ho l'hack sul cellulare eppure X-Plore l'ho installato senza problemi.
Ricontrolla di aver scaricato la versione giusta (la trial), riavvia il cellulare e riprova.

Spider-Man
26-09-2010, 13:05
Per i giochi, boh? Io ho solo Johnny Crash does Texas in java e non noto rallentamenti. Ovvio che i SIS sono da preferire (sono specifici per il cellulare).

Per Xplore forse perché devi signarlo con un tuo certificato (dato che Xplore fa un largo uso di funzioni a basso livello). Per signare, fatti un giro su Nokioteca o simili cercando "devcert".. :rolleyes:

Per i giochi in java ho googlato un po' e sembra essere un problema che hanno in molti...
Secondo voi il file Java Runtime 2.1 beta che si trova su Nokia Beta Labs può risolvere?
Io ho il firmware 51, contiene già questo aggiornamento?

Per X-Plore ho risolto riavviando OVI Suite e il cellulare ed è filato tutto liscio...

Anche io ho il cellulare senza hack perché l'ho comprato da 1 mese e ho paura di perdere la garanzia...

Troio89
26-09-2010, 13:34
ho una domanda su nokia mappe. esiste un modo per selezionare un percorso piuttosto che un altro? mi spiego: devo raggiungere un posto e ci sono due strade una con due autostrade e una con autostrada e superstrada. per evitare di prendere le due autostrade vorrei cpire se c'è un modo per selezionare il percorso (tipo google map sul pc). non so se mi sono spiegato...Grazie

TRF83
26-09-2010, 15:46
ho una domanda su nokia mappe. esiste un modo per selezionare un percorso piuttosto che un altro? mi spiego: devo raggiungere un posto e ci sono due strade una con due autostrade e una con autostrada e superstrada. per evitare di prendere le due autostrade vorrei cpire se c'è un modo per selezionare il percorso (tipo google map sul pc). non so se mi sono spiegato...Grazie

Se aggiungi come punto nell'itinerario un luogo vicino all'ingresso della superstrada dovrebbe farti "deviare" per raggiungere il primo punto, e poi da lì prendere la superstrada verso la vera destinazione!

Macco26
26-09-2010, 15:49
se c'è un modo per selezionare il percorso (tipo google map sul pc). non so se mi sono spiegato...Grazie

A parte scegliere un determinato algoritmo (tra i 3 disponibili) e a parte scartare o accettare determinati tipi di strade (es. strade a pedaggio sì/no) se vuoi una cosa più di "fino" e che valga in generale devi usare gli ITINERARI: metti più di un punto intermedio (li scegli volta x volta e poi fai "Aggiungi a Itineriario" invece di "Guidami qui") così da forzare il passaggio per determinate strade..

:rolleyes:

Troio89
26-09-2010, 16:34
Non c'è un modo invece per vedere l'intero percorso in modo tale che posso fare Itinerario diverso?

spaeter
26-09-2010, 18:18
Non c'è un modo invece per vedere l'intero percorso in modo tale che posso fare Itinerario diverso?

lo preimposti online dal sito ovimaps e poi aggiorni gli intinerari via wifi sul cellulare. così te lo puoi vedere a monitor ...

Macco26
27-09-2010, 09:01

Oltre a quanto dettoti da spaeter tieni conto con Ovi Mappe 3.06 beta (non so la 3.04 perché non ce l'ho più) che gli itinerari possono essere salvati e riusati tutte le volte che si vuole (come ricaricarli ora non mi viene in mente..:D ) e per vedere tutto il "percorso" che andrai a fare credo che basta "swipare" con il dito sulla mappa mentre guidi: ti fa vedere varie modalità (Mappa 3D, Mappa 2D, Itineriario ancora da compiere, Segnaletica prox svolta)

Bye..;)

Troio89
27-09-2010, 09:21
lo preimposti online dal sito ovimaps e poi aggiorni gli intinerari via wifi sul cellulare. così te lo puoi vedere a monitor ...

Come si fa?

E poi è possibile ricaricare quell'itinerario "salvato"

Alexgn
27-09-2010, 09:26
Intendeva dire che crei un account OVI, fai il login con quell'userID e password nel programma OVI Maps sia sul PC che sul cellulare e poi fai la sincronizzazione tra i due. Per sincronizzarli devi andare online, connetterti ad un punto d'accesso che appunto puo' essere un router wifi o via GPRS o UMTS se hai un abbonamento.

Troio89
27-09-2010, 09:29
Se invece volessi aggiungere un punto itinerario dal cell è questa la procedura: impostata la destinazione clicco su opzioni e scelgo p.ti itinerario? Perchè in questo caso mi escono solo i punti itinerario come aree di servizio, hotel, ristoranti e non la barra per scrivere una città per esempio...

Grazie

Alexgn
27-09-2010, 09:44
Perche' sei nella scheda "Categorie".
Se guardi in alto a sinistra c'e' scritto "Cerca": ci clicchi ed accedi alla scheda per ricercare le vie.

Troio89
27-09-2010, 09:54
No...ora sono senza gps perchè sono in casa ma questa è la schermata che mi esce:

Destinazione
Agg. nuovo p.to itinerario

Sopra ci sono le due opzioni Itin. Imp.

Se clicco su aggiungi mi esce
Auto
Mezzi di trasporto
Luoghi
etc etc

Di cerca non c'è proprio l'ombra...

ombra666
27-09-2010, 10:05
ciao ragazzi, ma in ovi maps non c'è la funzione di "libera navigazione" che includa velocità media, km percorsi, velocità etc senza impostare una destinazione?

Alexgn
27-09-2010, 10:36
No...ora sono senza gps perchè sono in casa ma questa è la schermata che mi esce:

Destinazione
Agg. nuovo p.to itinerario

Sopra ci sono le due opzioni Itin. Imp.

Se clicco su aggiungi mi esce
Auto
Mezzi di trasporto
Luoghi
etc etc

Di cerca non c'è proprio l'ombra...
Premetto che io ho la 3.06 cmq anche con la 3.04 mi pare che fosse la stessa cosa.
Io dal menu' principale seleziono "In auto" poi imposto una destinazione. Anche se sono in casa il GPS riesce a fare il fix (ho l'A-GPS attivo) quindi mi suggerisce un percorso.
A qual punto mentre visualizzo la mappa clicco in basso a sinistra su Opzioni e poi sull'icona "P.ti itinerario" e mi appare la schermata che dici tu: 2 schede "Itin." ed "Imp.".

Nella scheda "Itin." trovo
- Posizione personale
- Via Pinco Pallino, Pisa, Italia
- Agg. nuovo p.to itin.

Cliccando sull'ultima voce si apre una nuova schermata a doppia scheda: "Cerca" e "Categorie".
Forse perche' appaia il GPS deve prima riuscire a fare il fix... non lo so...

ciao ragazzi, ma in ovi maps non c'è la funzione di "libera navigazione" che includa velocità media, km percorsi, velocità etc senza impostare una destinazione?
Credo di si, pero' solo dalla versione 3.06 BETA.
La scarichi tramite il servizio "Nokia Beta Lab" che distribuisce le beta ed i servizi in anteprima http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-306

EDIT Infatti, mi ricordavo bene: a partire dalla 3.06 c'e' una "New Drive assistance mode with live traffic flow - after clicking Drive, you're instantly in drive assistance mode with live traffic flow and more. Once you start moving, get safety camera alerts and speed limit warnings"

Macco26
27-09-2010, 14:39
Premetto che io ho la 3.06 cmq anche con la 3.04 mi pare che fosse la stessa cosa.

[...]

EDIT Infatti, mi ricordavo bene: a partire dalla 3.06 c'e' una "New Drive assistance mode with live traffic flow - after clicking Drive, you're instantly in drive assistance mode with live traffic flow and more. Once you start moving, get safety camera alerts and speed limit warnings"

1) cmq ho visto che con la 3.06 è un po' cambiato. Se si clicca su un punto della mappa appare una schermata nera con bandierina, itinerario etc. che nella 3.04 non ricordo..

2) io l'ho provata, però il "cruscotto" non c'è. Cioè a destra non trovi la velocità tua attuale o il tempo di percorrenza. È un peccato.. Ti segnala se sfori i limiti ammesso che tu abbia impostato tale azione e per il discorso traffico presumo funzioni, ma non mi sono cimentato in ingorghi in quel frangente.. :rolleyes:

Troio89
27-09-2010, 23:53
Io dal menu' principale seleziono "In auto" poi imposto una destinazione. Anche se sono in casa il GPS riesce a fare il fix (ho l'A-GPS attivo) quindi mi suggerisce un percorso.
A qual punto mentre visualizzo la mappa clicco in basso a sinistra su Opzioni e poi sull'icona "P.ti itinerario" e mi appare la schermata che dici tu: 2 schede "Itin." ed "Imp.".

Nella scheda "Itin." trovo
- Posizione personale
- Via Pinco Pallino, Pisa, Italia
- Agg. nuovo p.to itin.

Cliccando sull'ultima voce si apre una nuova schermata a doppia scheda: "Cerca" e "Categorie".
Forse perche' appaia il GPS deve prima riuscire a fare il fix... non lo so...

Credo di si, pero' solo dalla versione 3.06 BETA.
La scarichi tramite il servizio "Nokia Beta Lab" che distribuisce le beta ed i servizi in anteprima http://betalabs.nokia.com/apps/ovi-maps-306

Bho a me non esce. Comunque ho visto che posso crearmi l'itinerario anche drettamente dal cell mettendo prima la modalità cerca invece che "in auto"...

Comunque ti ringrazio per i consigli (e ovviamente ringrazio anche tutti gli altri) e ne approfitto per chiederti: ma conviene aggiornare alla 3.06? Pro&Contro?

Alexgn
28-09-2010, 08:21
E' finalmente disponibile su OVI Store l'applicazione ufficiale per il social network Foursquare http://www.nokioteca.net/blog/2010/09/foursquare/

Io pero', visto che lo utilizzerei solo per fare post su Facebook con la mia posizione GPS, preferisco Mobnotes http://www.mobnotes.com che e' molto piu' semplice e diretto nonche' completamente made in Italy!!

Anche OVI Maps permette di condividere la propria posizione facendo dei post su Facebook pero', a differenza di Mobnotes, utilizza esclusivamente i dati GPS ovvero se il GPS non prende oppure si vuole impostare una posizione a piacere (sulla cima del monumento della citta', al locale a cui si sta per andare tra poco ma a cui non si e' ancora fisicamente arrivati...) non e' possibile farlo.
Con Mobnotes invece in alternativa all'utilizzo dell'antenna GPS si puo' anche inserire un indirizzo a scelta ed il gioco e' fatto!!

conviene aggiornare alla 3.06? Pro&Contro?
Funziona bene, i menu' hanno un po' piu' di opzioni e sono meglio organizzati, le mappe compatibili solo con la 3.06 sono aggiornate e contengono informazioni piu' dettagliate (per tutta l'Italia sono passate da 150MB a 300MB). Non l'ho utilizzata molto questa nuova versione ma non mi ha ancora dato piu' problemi delle precedenti quindi "contro" non ne ho trovati.

andy45
28-09-2010, 08:46
ma conviene aggiornare alla 3.06? Pro&Contro?

E' una beta, se la vuoi mettere lo fai a tuo rischio e pericolo, i "comportamenti" spesso variano da telefono a telefono, quindi ti potrebbe andare bene come potresti incontrare problemi.
I più comuni riportati dal sito nokia beta labs sono: mappe illegibili, programma che non si avvia, selezione dell'itinerario e programma che si chiude, riavvio del telefono durante l'uso del programma.

Etchelon
28-09-2010, 09:10
Bho a me non esce. Comunque ho visto che posso crearmi l'itinerario anche drettamente dal cell mettendo prima la modalità cerca invece che "in auto"...
Confermo che se si aggiunge un nuovo punto all'itinerario, dev'essere scelto tra i punti di interesse e non può essere cercato (con la versione 3.04, almeno), che è una gran cavolata.
Sembra però che nella 3.06 sia diverso... meno male!

lollissimo
28-09-2010, 15:30
ciao a tutti
avrei alcune domande da farvi riguardo ovi maps, dal momento in cui non l' ho ancora utilizzato ma che un domani mi potrebbe servire. Ho la versione 3.4, vado su "mappe" metto "in auto" poi "imposta destinazione" e "cerca". In questo momento mi trovo in germania , provo a scrivere i nomi di varie citta' , napoli milano roma e mi dice "nessun risultato trovato non in linea", metto nomi di citta' di altri paesi ma fa lo stesso. Se metto nomi di nazioni mi da un paio di risultati e se metto nomi di citta' tedesche pure mi da qualche risultato. Vi dico che non ho mai scaricato delle mappe, ma so che quando si scarica ovi dovrebbero esserne incluse alcune....

Che mi dite? Site semplici mi raccomando:D

ombra666
28-09-2010, 15:34
ciao a tutti
avrei alcune domande da farvi riguardo ovi maps, dal momento in cui non l' ho ancora utilizzato ma che un domani mi potrebbe servire. Ho la versione 3.4, vado su "mappe" metto "in auto" poi "imposta destinazione" e "cerca". In questo momento mi trovo in germania , provo a scrivere i nomi di varie citta' , napoli milano roma e mi dice "nessun risultato trovato non in linea", metto nomi di citta' di altri paesi ma fa lo stesso. Se metto nomi di nazioni mi da un paio di risultati e se metto nomi di citta' tedesche pure mi da qualche risultato. Vi dico che non ho mai scaricato delle mappe, ma so che quando si scarica ovi dovrebbero esserne incluse alcune....

Che mi dite? Site semplici mi raccomando:D

Se non hai mappe è ovvio che non trovi nulla :D
se ti colleghi via wifi o rete ti scarica le mappe e ti trova le destinazioni, altrimenti non sa dove cercarle :)

lollissimo
28-09-2010, 16:08
Se non hai mappe è ovvio che non trovi nulla :D
se ti colleghi via wifi o rete ti scarica le mappe e ti trova le destinazioni, altrimenti non sa dove cercarle :)
si ok, quando poi seleziono la citta' es dortmund mi trova dei risultati, quando poi vado a selezionarli non avvia la navigazione o e' per la mancanza di segnale o di mappe, tieni conto che pero' il cell ha rilevato la mia posozione attuale... come faccio a scaricare le mappe direttamente dal cell? vado su ovi?

Alexgn
28-09-2010, 16:22
Finalmente e' uscito Skebby compatibile con il nostro Nokia 5800 ovvero con Symbian 5th edition!!

http://blog.skebby.it/wp-content/uploads/2010/09/nokia5th2-132x300.png

http://blog.skebby.it/skebby-1-5-per-symbian-ora-anche-per-5th-ed

come faccio a scaricare le mappe direttamente dal cell? vado su ovi?
Ti rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 dove troverai tutte le informazioni che ti occorrono.

lollissimo
28-09-2010, 16:28
Ti rimando a questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 dove troverai tutte le informazioni che ti occorrono.[/QUOTE]

grazie;)

spaeter
28-09-2010, 16:37
-...

Dr.FrankenHouse
28-09-2010, 16:59
Finalmente e' uscito Skebby compatibile con il nostro Nokia 5800 ovvero con Symbian 5th edition!!

Grandissimo!!!
Scaricato e installato subito :)
Una cosa che già non mi piace,mi chiede sempre a quale rete wifi collegarmi. Col java invece in automatico si collegava alla rete wifi di casa :muro:

lollissimo
28-09-2010, 17:07
ah dimenticavo... Vorrei comprare un paio di cuffiette bluetooth... Che mi consigliate?

Alexgn
28-09-2010, 17:08
Se c'e' qualcosa che non ti piace fai come me: comunicalo direttamente agli sviluppatori!!!

Qui per i problemi tecnici e per segnalare bug nella versione Symbian http://forum.skebby.it/forumdisplay.php?f=74
Qui per lasciare suggerimenti su come migliorare il programma (sempre riguardo alla versione Symbian) http://forum.skebby.it/forumdisplay.php?f=46

Per il login usa le stesse userid e password che gia' utilizzi in Skebby sul cellulare, non serve registrarsi di nuovo.

Macco26
28-09-2010, 18:13
I più comuni riportati dal sito nokia beta labs sono: mappe illegibili, programma che non si avvia, selezione dell'itinerario e programma che si chiude, riavvio del telefono durante l'uso del programma.

Il prog. che si chiude, che riavvia il cell (specie alla chiusura quando sincronizza), smette di guidarmi verso la destinazione..(con messaggio di memoria piena) li ho sofferti. Credo che sia però un problema sentito se il cell è già acceso ed ha già avviato (e chiuso) vari programmi, posta etc. Insomma, Maps 3.06 beta sta stretto stretto nella RAM di sistema. Se quella è un pizzico meno del massimo, questo è il comportamento.. :mbe:

tox__86
28-09-2010, 20:19
Salve ragazzi...io continuo ad avere problemi con ovi maps 3.06;mi da la mia posizione sfasata di 70-80metri...con a gps attivato pure!cm mai?

@alex:x favore mi spieghi meglio cm funziona skebby? Cioe posso mandare sms gratis solo a chi ha skebby? Poi se clicco per inviarli a 6o7 cent mi appare un avviso per comprare credito skebby.... Thx

cohiba
28-09-2010, 21:47
credetemi l'ho cercato ma non l'ho trovato l'argomento della mia domanda anche se sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato.
Ho il 5800XM con scheda vodafone e l'abbonamento settimanale a internet, esiste un modo per far si che ogni volta che mi connetto a internet non mi chieda come mi voglio collegare?

TRF83
28-09-2010, 22:07
credetemi l'ho cercato ma non l'ho trovato l'argomento della mia domanda anche se sicuramente l'argomento sarà già stato affrontato.
Ho il 5800XM con scheda vodafone e l'abbonamento settimanale a internet, esiste un modo per far si che ogni volta che mi connetto a internet non mi chieda come mi voglio collegare?

Tecnicamente da impostazioni->connettività->Destinazioni selezioni opzioni->connessione predefinita e imposti quella che vuoi!

m@st3r
28-09-2010, 23:36
Salve ragazzi...io continuo ad avere problemi con ovi maps 3.06;mi da la mia posizione sfasata di 70-80metri...con a gps attivato pure!cm mai?

@alex:x favore mi spieghi meglio cm funziona skebby? Cioe posso mandare sms gratis solo a chi ha skebby? Poi se clicco per inviarli a 6o7 cent mi appare un avviso per comprare credito skebby.... Thx

Io dopo 7 giorni di utilizzo non ho avuto problemi particolari ma soprattutto piacevoli sorprese prima fra tutte l'avviso autovelox anche in modalità mappa (senza impostare percorsi). La nota negativa è che da quando lo ho installato il cellulare mi consuma molto di più con GPS attivo! Anche a voi è così? :confused:

megabit
28-09-2010, 23:56
Io dopo 7 giorni di utilizzo non ho avuto problemi particolari ma soprattutto piacevoli sorprese prima fra tutte l'avviso autovelox anche in modalità mappa (senza impostare percorsi). La nota negativa è che da quando lo ho installato il cellulare mi consuma molto di più con GPS attivo! Anche a voi è così? :confused:

oggi sono andato a Roma e l'ho testato per benino... beh tornerò al 3,04.
La beta attuale è appunto una beta con il risultato che: mi crasha abbastanza spesso, ogni tanto mi dice memoria piena, e si, consuma abbastanza.

Ho bisogno di un navigatore affidabile, quindi aspetterò quando diventerà ufficiale.

cosimo030
29-09-2010, 07:43
Io sinceramente mi trovo bene con ovi 3.06 nessun problema riscontrato,( sarà magari dovuto al fatto che ho formattato sia cell. che scheda e o solo installato i programmi piu' essenziali) anzi è molto preciso mi avverte in tempo utile quando devo svoltare e la visione delle strada tipo nelle rotatorie e molto chiara e intuitiva. Unica pecca gli autovelox mobili che non ha per il resto e ok. Ho riscontrato problemi invece col sybic la versione 7 dopo l'aggiornamento al fw. 51 mi riavvia il cell. appena mi arriva una chiamta.

Alexgn
29-09-2010, 08:02
Molto semplicemente Skebby ti permette di collegarti velocemente alle pagine degli operatori telefonici senza aprire il browser, fare il login in automatico e sfruttare gli SMS gratuiti che forniscono ogni giorno (la TIM ne offre 5 verso TIM, Vodafone ne regala 10 al giorno verso altri Vodafone...). E questo e' un primo aspetto.
Inoltre puoi anche inviare infiniti "SMS" verso altri utenti Skebby. Li ho scritti tra virgolette perche' in realta' non sono veri SMS ma praticamente email: uno squillo sul telefono ti avvisa che c'e' un nuovo SMS Skebby e tu apri il programma (la versione per Symbian si apre in automatico) e scarichi il nuovo messaggio dal server.
Quelli a pagamento invece sono SMS veri e li puoi inviare verso tutti fino ad esaurimento del credito.

Cmq leggi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807 che avevo gia' spiegato quasi tutto. Se hai ancora dubbi chiedi pure cmq io Skebby te lo stra-consiglio!!!
Ed il tuo credito residuo ti ringraziera'... ;-)

kow@lski
29-09-2010, 09:21
Se c'e' qualcosa che non ti piace fai come me: comunicalo direttamente agli sviluppatori!!!

Qui per i problemi tecnici e per segnalare bug nella versione Symbian http://forum.skebby.it/forumdisplay.php?f=74
Qui per lasciare suggerimenti su come migliorare il programma (sempre riguardo alla versione Symbian) http://forum.skebby.it/forumdisplay.php?f=46

Per il login usa le stesse userid e password che gia' utilizzi in Skebby sul cellulare, non serve registrarsi di nuovo.

meglio tutta la vita JackSms. infiniti provider (io gli sms li pago 2.5cent) e soprattutto nessuno SPAM sul tuo cellulare.

Skebby mi rifiuto di installarlo, spammassero qualcun altro.

conan_75
29-09-2010, 09:31
meglio tutta la vita JackSms. infiniti provider (io gli sms li pago 2.5cent) e soprattutto nessuno SPAM sul tuo cellulare.

Siamo OT...ma quale spam?
Lo uso da anni (sempre sotto wifi o offerta wap) ed invio i messaggi con vodafone a 0 cent.
Sapessi quanti soldi mi ha fatto risparmiare...

kow@lski
29-09-2010, 09:52
Siamo OT...ma quale spam?
Lo uso da anni (sempre sotto wifi o offerta wap) ed invio i messaggi con vodafone a 0 cent.
Sapessi quanti soldi mi ha fatto risparmiare...

[inizio ot]
un mio amico s'è registrato ed ha iniziato a ricevere i messaggi pubblicitari di skebby ("passalo ad un amico" et similia). ha chiesto di non riceverli più e gli hanno risposto che non è pubblicità :sofico: ... aveva anche pagato gli sms e si è dovuto cancellare, lasciando del credito, per non essere più disturbato.

ripeto che con jacksms puoi mettere infiniti provider dentro (ce ne sono a centinaia su internet) e scegliere quello che vuoi.

(hanno anche loro comunque i messaggi gratis jack-jack)

gli sms veri (con cherry sms ad esempio) li pago 2.5cent

e non si permettono di inviarti alcun sms: http://www.jacksms.it/
[fine ot]

schumifun
29-09-2010, 13:52
salve a tutti
possiedo un nokia 5230 che però quando è stato acquistato era sprovvisto dell ovi maps gratuito, essendo a conoscenza che è possibile ottenerlo scaricandolo sono andato sull'ovi store, e li c'è, per 9 mb per un navigatore mi sembrano pochini, esattamente cosa devo fare per aggiornarlo? la mia è la versiona 3.01

tox__86
29-09-2010, 14:24
Molto semplicemente Skebby ti permette di collegarti velocemente alle pagine degli operatori telefonici senza aprire il browser, fare il login in automatico e sfruttare gli SMS gratuiti che forniscono ogni giorno (la TIM ne offre 5 verso TIM, Vodafone ne regala 10 al giorno verso altri Vodafone...). E questo e' un primo aspetto.
Inoltre puoi anche inviare infiniti "SMS" verso altri utenti Skebby. Li ho scritti tra virgolette perche' in realta' non sono veri SMS ma praticamente email: uno squillo sul telefono ti avvisa che c'e' un nuovo SMS Skebby e tu apri il programma (la versione per Symbian si apre in automatico) e scarichi il nuovo messaggio dal server.
Quelli a pagamento invece sono SMS veri e li puoi inviare verso tutti fino ad esaurimento del credito.

Cmq leggi questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807 che avevo gia' spiegato quasi tutto. Se hai ancora dubbi chiedi pure cmq io Skebby te lo stra-consiglio!!!
Ed il tuo credito residuo ti ringraziera'... ;-)

grazie mille alex ; )

frankdan
29-09-2010, 15:20
Ma non esiste nulla di meglio del registratore vocale presente nel menù applicazioni ? Qualche applicazione da scaricare leggermente migliore ?

Altra domanda : la durata massima della registrazione di una clip audio qual è,tenendo conto che il telefono monta una memory card da 8 gb ?

E infine : una volta registrata una clip audio,come si fa a scaricarla sul pc tramite OVI Suite ? In quale menù di OVI Suite bisogna navigare ?

Uppo questo mio messaggio in attesa di risposta,e vi chiedo anche : esiste un modo per variare la durata massima (che è di 1 ora) delle registrazioni delle clip audio,portandola magari a 2 o 3 ore ?

Macco26
29-09-2010, 15:48
salve a tutti
possiedo un nokia 5230 che però quando è stato acquistato era sprovvisto dell ovi maps gratuito, essendo a conoscenza che è possibile ottenerlo scaricandolo sono andato sull'ovi store, e li c'è, per 9 mb per un navigatore mi sembrano pochini, esattamente cosa devo fare per aggiornarlo? la mia è la versiona 3.01

9 Mega di installer è solo il programma. Usa quello e diventa gratuito. Poi però devi procurarti una microSD (se non ce l'hai) dove con Ovi Suite andare ad installarti fisicamente le mappe dei paesi dove vuoi andare. Se non lo fai, Ovi Maps ti chiede e poi procede con un download on-air delle mappe (a-la Google Maps, per intenderci), che tutto è fuorché gratis.. (a meno di flat infinite) :stordita:

conan_75
29-09-2010, 16:07
[inizio ot]
un mio amico s'è registrato ed ha iniziato a ricevere i messaggi pubblicitari di skebby ("passalo ad un amico" et similia). ha chiesto di non riceverli più e gli hanno risposto che non è pubblicità :sofico: ... aveva anche pagato gli sms e si è dovuto cancellare, lasciando del credito, per non essere più disturbato.

ripeto che con jacksms puoi mettere infiniti provider dentro (ce ne sono a centinaia su internet) e scegliere quello che vuoi.

(hanno anche loro comunque i messaggi gratis jack-jack)

gli sms veri (con cherry sms ad esempio) li pago 2.5cent

e non si permettono di inviarti alcun sms: http://www.jacksms.it/
[fine ot]

Ho capito :D
Ti spiego, quando mandi un messaggio verso un nuovo numero, skebby ti chiede se lo vuoi invitare.
Non è un messaggio ne tantomeno spam, è una funzione del software ;)

Comunque sono curioso di riprovare jack per vedere se è migliorato...

salsero1983
29-09-2010, 17:26
Salve.. :)

Qualcuno di voi utilizza o ha utilizzato la versione definitiva di Shazam per il nostro 5800? :)

Grazie!!

dragone17
29-09-2010, 18:20

io sono registrato a entrambi, anche se li uso poco, dato che non sempre ho la tariffa per navigare e dato che gli sms inviati non vengono salvati insieme agli sms inviati "nativamente" dal cell e la cosa mi dà fastidio.

cmq prima usavo jacksms perchè skebby in java proprio non mi piaceva, la nuova versione per symbian è molto meglio :D
il problema di jacksms è che è in python, e a causa di quello non permette lo scrolling di alcuni menu (ad esempio il menu principale e l'elenco degli sms inviati) proprio per carenze nel python per 5th ed.
difatti nel pacchetto di jacksms è incluso il sis della tastiera virtuale, per avere delle frecce con cui spostarsi nei menu.
mi sa che ora torno a skebby, che al momento mi pare migliore. tanto li uso solo per gli sms della vodafone, non mi fa molta differenza...

conan_75
29-09-2010, 18:32
Anche io sinceramente lo uso solo per gli sms vodafone...e sotto copertura wifi.

dragone17
29-09-2010, 18:47
Anche io sinceramente lo uso solo per gli sms vodafone...e sotto copertura wifi.

quando sono sotto wifi o sono a casa e allora probabilmente li invio dal pc o trovo i destinatari su msn :asd: oppure sono al poli, dove prima di poter navigare devo fare login sulla rete. ed è così lento che a volte rinuncio...

con questo skebby si può dire quale tipo di sms usare come default? non conosco altri utenti skebby (forse uno dei miei amici), quindi preferirei avere vodafone come default.
a parte quello jacksms permette l'uso di più servizi, skebby ne ha di meno (suppongo perchè ti fornisce i suoi a pagamento...)

kow@lski
29-09-2010, 18:49
io sono registrato a entrambi, anche se li uso poco, dato che non sempre ho la tariffa per navigare e dato che gli sms inviati non vengono salvati insieme agli sms inviati "nativamente" dal cell e la cosa mi dà fastidio.

cmq prima usavo jacksms perchè skebby in java proprio non mi piaceva, la nuova versione per symbian è molto meglio :D
il problema di jacksms è che è in python, e a causa di quello non permette lo scrolling di alcuni menu (ad esempio il menu principale e l'elenco degli sms inviati) proprio per carenze nel python per 5th ed.
difatti nel pacchetto di jacksms è incluso il sis della tastiera virtuale, per avere delle frecce con cui spostarsi nei menu.
mi sa che ora torno a skebby, che al momento mi pare migliore. tanto li uso solo per gli sms della vodafone, non mi fa molta differenza...

non so da quando non usi jacksms... ma è uscita una versione nuova, in java, fatta benissimo la 4.0.2 ;)

dragone17
29-09-2010, 18:54
non so da quando non usi jacksms... ma è uscita una versione nuova, in java, fatta benissimo la 4.0.2 ;)

parlo della versione symbian 2.20, non di quella java.
i sw java non mi piacciono, quindi cerco di non usarli.
no, la cosa non ha motivazioni razionali, inutile cercare di spiegarmi che la versione java funziona bene :asd:

altrimenti sarei rimasto con skebby, che era in java già prima...

schumifun
29-09-2010, 20:18
9 Mega di installer è solo il programma. Usa quello e diventa gratuito. Poi però devi procurarti una microSD (se non ce l'hai) dove con Ovi Suite andare ad installarti fisicamente le mappe dei paesi dove vuoi andare. Se non lo fai, Ovi Maps ti chiede e poi procede con un download on-air delle mappe (a-la Google Maps, per intenderci), che tutto è fuorché gratis.. (a meno di flat infinite) :stordita:

ho capito, ma come faccio a far si che, una vola installate le mappe, il navigatore usi quelle e non il browser? non ho ovi suite e non ho il cavo per collegare il telefonino al pc, usrei il lettore di schede

dragone17
29-09-2010, 22:16
ho capito, ma come faccio a far si che, una vola installate le mappe, il navigatore usi quelle e non il browser? non ho ovi suite e non ho il cavo per collegare il telefonino al pc, usrei il lettore di schede

se le mappe sono caricate correttamente ovi maps le vede e usa quelle invece di scaricarle "al volo" da internet.

c'è una procedura per scaricare manualmente le mappe e metterle sulla microsd, fai una ricerca all'interno di questo 3d che è già stata citata.
io uso ovi suite quindi non la conosco, ma con quella dovrebbe andar bene anche se colleghi la microsd al pc tramite lettore di schede.

in alternativa non hai un amico o qualcuno con un cavo microusb e ovi suite a cui chiedere?

Alexgn
30-09-2010, 07:24
ovi maps gratuito..

..esattamente cosa devo fare per aggiornarlo? la mia è la versiona 3.01

Ti rimando a questo thread più specifico per il tuo problema www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514 dove troverai spiegate in dettaglio tutte le procedure per aggiornare sia il software che le mappe.

Macco26
30-09-2010, 08:55

ricorda che si puó anche via bluetooth se il pc ne é dotato.. :rolleyes:

schumifun
30-09-2010, 12:07
ricorda che si puó anche via bluetooth se il pc ne é dotato.. :rolleyes:

si lo so ma tanto ho attivato una promozione per il cell (tim x smartphone) ed ho parecchi mb per la settimana, quindi non è un problema andare in internet per scaricare il software
grazie a tutti adesso controllo nel 3d:)

Spider-Man
30-09-2010, 12:28
Ciao,

ho installato 2 temi (Dark e Light) e ora vorrei cancellari ma non li trovo in Gest.Applicazioni/Applic.installate...
Ho provato anche con BatchUnistall ma niente...

Come si può fare? Occupano molta memoria...

C'è un modo magari da PC o con X-Plore?

Grazie e Ciao.

Toffe
30-09-2010, 13:46
Siete per caso a conoscenza di qualche offerta per questo terminale?vorrei acquistarlo ma nei vari negozi o non c'era o c'era brandizzato tim a 230 euro. Sapreste consigliarmi dove acquistarlo?

Alexgn
30-09-2010, 13:54
ho installato 2 temi (Dark e Light) e ora vorrei cancellari ma non li trovo in Gest.Applicazioni/Applic.installate...
Hai fatto un hard reset dopo aver installato quei due temi? In tal caso e' normale, e' un problema noto.
La soluzione? Re-installali, sovrascrivendoli, e torna in Applicazione installate dove finalmente dovresti trovarli per disinstallarli.

un mio amico s'è registrato ed ha iniziato a ricevere i messaggi pubblicitari di skebby ("passalo ad un amico" et similia)
Ho capito :D
Ti spiego, quando mandi un messaggio verso un nuovo numero, skebby ti chiede se lo vuoi invitare.
Non è un messaggio ne tantomeno spam, è una funzione del software ;)

Confermo: la prima volta che invii un messaggio ad un contatto alla fine dell'invio ti compare la scritta "stanco di inserire i codici captcha di autenticazione? invita <NOME CONTATTO> ad utilizzare Skebby!!! OK - ANNULLA".

Non sono quindi messaggi che arrivano casualmente a tutte le ore del giorno ma raramente (credo solo al primo invio) e solo dopo l'invio di un messaggio TIM o Vodafone. E basta cliccare su ANNULLA per ignorarlo.

Adesso vengono visualizzati tutti insieme!! Sia quelli normali che quelli di Skebby!!!
Figurati che io ho scritto sul loro forum per sapere come fare a disattivare tale visualizzazione perche' a me tornava meglio l'inverso ovvero vedere solo i messaggi di Skebby!!! http://forum.skebby.it/showthread.php?t=7800

con questo skebby si può dire quale tipo di sms usare come default? non conosco altri utenti skebby (forse uno dei miei amici), quindi preferirei avere vodafone come default.
Sia la versione Java che quelle Symbian ricordano per ogni contatto il servizio che hai utilizzato (non so se l'ultima volta o piu' spesso) e cosi' le volte successive lo impostano di default.
Quindi se ad un tuo amico invii sempre SMS Vodafone 0 cent appena selezioni lui come destinatario dalla rubrica automaticamente ti sara' settato anche Vodafone come tipo di SMS da inviare.

spaeter
30-09-2010, 14:05
Sia la versione Java che quelle Symbian ricordano per ogni contatto il servizio che hai utilizzato (non so se l'ultima volta o piu' spesso) e cosi' le volte successive lo impostano di default.
Quindi se ad un tuo amico invii sempre SMS Vodafone 0 cent appena selezioni lui come destinatario dalla rubrica automaticamente ti sara' settato anche Vodafone come tipo di SMS da inviare.
Piccolo OT: Il problema di Skebby, secondo me, è che gestisce un numero molto limitato di operatori/siti con sms FREE
Io ad esempio, e anche moltri altri miei conoscenti, ho una sim/account irlandese che mi consente l'invio di 250 sms gratis al mese verso tutti (escluso numeri Tre).
Jacksms lo supporta, Skebby da qualche tempo non più. Ovvio che a questo punto la scelta diventa obbligata.

spazzolone76
30-09-2010, 14:19
Piccolo OT: Il problema di Skebby, secondo me, è che gestisce un numero molto limitato di operatori/siti con sms FREE
Io ad esempio, e anche moltri altri miei conoscenti, ho una sim/account irlandese che mi consente l'invio di 250 sms gratis al mese verso tutti (escluso numeri Tre).
Jacksms lo supporta, Skebby da qualche tempo non più. Ovvio che a questo punto la scelta diventa obbligata.

spiegheresti anche in privato come avere questa sim irlandese?

Spider-Man
30-09-2010, 14:29

Manda MP anche a me please...

Etchelon
30-09-2010, 15:41
Dio benedica l'Irlanda

fraussantin
30-09-2010, 15:43

come si attiva ??
on line o andando in irlanda??

spaeter
30-09-2010, 15:58
come si attiva ??
on line o andando in irlanda??

la compri online su ebay (costa 4/5 euro) ti arriva, vai sul sito 02 ireland, ti registri online ed è fatta. solitamente ha un credito presente di 0.50€.

comunque sul sito di jacksms (credo anche su quello di skebby) ci sono tutte le info (attivazione, operazioni da fare una volta ricevuta, credito, scadenza, durate ecc. ecc. ecc.)

dragone17
30-09-2010, 19:56
Adesso vengono visualizzati tutti insieme!! Sia quelli normali che quelli di Skebby!!!
Figurati che io ho scritto sul loro forum per sapere come fare a disattivare tale visualizzazione perche' a me tornava meglio l'inverso ovvero vedere solo i messaggi di Skebby!!! http://forum.skebby.it/showthread.php?t=7800

forse non mi sono spiegato bene...

non mi interessa vedere, dentro skebby, anche gli sms ricevuti normalmente. ho visto che lo fa, ho visto che si può disattivare,ho anche visto il tuo post in cui chiedevi :D, va benissimo così :cool:

io vorrei, e secondo me non è impossibile, che un sms scritto e inviato tramite skebby (ad es. usando il servizio della vodafone) comparisse tra gli sms inviati nell'applicazione di default del telefono, non solo dentro a skebby.

uso i-sms come programma per vedere gli sms come conversazioni, e lo trovo comodissimo. però gli sms inviati con jacksms/skebby ovviamente non sono presenti, e mi ritrovo le conversazioni "monche".
considerando che i-sms ha uno strumento per creare sms fake (e sicuramente non è l'unico prog), si potrebbe fare che all'invio con successo di un sms parte una procedura che ne crea il "fake" nella memoria del telefono.
l'ho anche fatto io manualmente un paio di volte per vedere se funzionava...

anche perchè non mi va di stare a backuppare gli sms (che sono la cosa più importante per me da salvare) in 2/3 "luoghi" diversi.
salvo quelli del telefono con ovi/backup integrato su memory, non è che posso stare a ricordarmi di salvare anche quelli di uno/due programmi (mi è già successo di fare l'hard reset e aver dimenticato di salvare gli sms di jacksms... fortuna che non era roba importante)

per la questione di ricordarsi il tipo di sms ora ho visto che lo fa, grazie ;)
mi sembrava ben strano che non lo facesse, ma non l'ho ancora provato come si deve...

Etchelon
30-09-2010, 20:01
forse non mi sono spiegato bene...

non mi interessa vedere, dentro skebby, anche gli sms ricevuti normalmente. ho visto che lo fa, ho visto che si può disattivare,ho anche visto il tuo post in cui chiedevi :D, va benissimo così :cool:

io vorrei, e secondo me non è impossibile, che un sms scritto e inviato tramite skebby (ad es. usando il servizio della vodafone) comparisse tra gli sms inviati nell'applicazione di default del telefono, non solo dentro a skebby.

uso i-sms come programma per vedere gli sms come conversazioni, e lo trovo comodissimo. però gli sms inviati con jacksms/skebby ovviamente non sono presenti, e mi ritrovo le conversazioni "monche".
considerando che i-sms ha uno strumento per creare sms fake (e sicuramente non è l'unico prog), si potrebbe fare che all'invio con successo di un sms parte una procedura che ne crea il "fake" nella memoria del telefono.
l'ho anche fatto io manualmente un paio di volte per vedere se funzionava...

anche perchè non mi va di stare a backuppare gli sms (che sono la cosa più importante per me da salvare) in 2/3 "luoghi" diversi.
salvo quelli del telefono con ovi/backup integrato su memory, non è che posso stare a ricordarmi di salvare anche quelli di uno/due programmi (mi è già successo di fare l'hard reset e aver dimenticato di salvare gli sms di jacksms... fortuna che non era roba importante)

per la questione di ricordarsi il tipo di sms ora ho visto che lo fa, grazie ;)
mi sembrava ben strano che non lo facesse, ma non l'ho ancora provato come si deve...
A proposito di iSMS, sai come si fa a creare fake sms inviati, oltre che ricevuti? Se non sono totalmente cieco, non ho visto nulla di simile!

dragone17
30-09-2010, 20:09
A proposito di iSMS, sai come si fa a creare fake sms inviati, oltre che ricevuti? Se non sono totalmente cieco, non ho visto nulla di simile!

io uso la versione 1.09, non ricordo se con le precedenti era diverso.
cmq opzioni -> tools -> fake sms e alla voce folder cambi da "inbox" a "sent".
e in "sender number" metti il numero a cui l'hai mandato (puoi anche selezionare dalla rubrica e compila lui numero e nome)

Etchelon
01-10-2010, 12:37
io uso la versione 1.09, non ricordo se con le precedenti era diverso.
cmq opzioni -> tools -> fake sms e alla voce folder cambi da "inbox" a "sent".
e in "sender number" metti il numero a cui l'hai mandato (puoi anche selezionare dalla rubrica e compila lui numero e nome)
Grande! Allora un po' cieco lo sono :D

Alexgn
01-10-2010, 15:57
Da qualche ora il servizio di geolocalizzazione "Facebook Places" e' disponibile anche in Italia http://www.hwfiles.it/news/facebook-places-anche-in-italia_33920.html

Voi riuscite ad utilizzarlo dal 5800? A me rimane la pagina bianca mentre immagino che dovrebbe attivarsi il GPS... A voi funziona?

dragone17
01-10-2010, 16:19
quando l'ho provato con opera mobile mi si è riavviato il telefono... :asd:
però era anche la versione beta...
con il browser di default non ho ancora provato

ghost89
02-10-2010, 11:45
qualcuno mi potrebbe dire se c'è la possibilita di far si che che le copertine si carichino da sole? nel senso che al momento ho piu di una canzone con una copertina sbagliata, esiste un modo per farle sistemare da sole? o va fatto manualmente una per una?

serbring
02-10-2010, 13:54
ho preso da poco il 5800, ho provato ad usarlo nella corsa a piedi, usando nokia sport tracker, ma ho notato che è lento a misurare la velocità, ci mette circa 20 secondi per ottenere la velocità istantanea corretta. Anche a voi succede?

dds84
02-10-2010, 14:31
qualcuno mi potrebbe dire se c'è la possibilita di far si che che le copertine si carichino da sole? nel senso che al momento ho piu di una canzone con una copertina sbagliata, esiste un modo per farle sistemare da sole? o va fatto manualmente una per una?

non mi pare esista un metodo automatico. Ti consiglio di scaricare un programma gratuito per taggare gli mp3 (esempio: mp3tag).

ghost89
02-10-2010, 14:35
non mi pare esista un metodo automatico. Ti consiglio di scaricare un programma gratuito per taggare gli mp3 (esempio: mp3tag).

e cosa fa? dopo aver taggato gli mp3 che devo fare?

dds84
02-10-2010, 14:40
Parlo ovviamente di un programmino per pc. Tu puoi modificare i dati di un mp3 (autore titolo album copertina). Una volta fatto l'mp3 è pronto per essere trasferito sul 5800 che riconoscerà tutti i dati e avrai i tuoi mp3 ordinati per album, per autore etc..

Spider-Man
02-10-2010, 14:42
ho preso da poco il 5800, ho provato ad usarlo nella corsa a piedi, usando nokia sport tracker, ma ho notato che è lento a misurare la velocità, ci mette circa 20 secondi per ottenere la velocità istantanea corretta. Anche a voi succede?

Ciao,

ma usi una fascia toracica?

Io ho un cardiofrequenzimetro Polar FS2c con fascia toracica e vorrei sapere se il tutto si può combinare con il Nokia 5800 e Sports Tracker...

Ho intenzione di ricominciare con gli allenamenti fra poco e vorrei provare questo programma...

Grazie e Ciao.

Etchelon
02-10-2010, 15:36
Sinceramente trovo la velocità istantanea (che poi dipende da come la imposti: puoi avere il valore istantaneo, o una media sugli ultimi 5,10,30 secondi) piuttosto imprecisa: a volte guardo per curiosità a quanto sto correndo e mi ritrovo 6 o 7 km/h quando in realtà mi sto evidentemente muovendo più veloce (almeno 11 o 12 km/h).
Fortunatamente la velocità media è calcolata come spazio/tempo anzichè come media delle velocità istantanee, quindi è tanto accurata quanto lo è la rilevazione del percorso che hai effettuato (che è abbastanza precisa: se vai a guardare con la mappa, dal sito Sports Tracker, sbaglia di 1-2 metri al massimo).

serbring
02-10-2010, 16:02
Sinceramente trovo la velocità istantanea (che poi dipende da come la imposti: puoi avere il valore istantaneo, o una media sugli ultimi 5,10,30 secondi) piuttosto imprecisa: a volte guardo per curiosità a quanto sto correndo e mi ritrovo 6 o 7 km/h quando in realtà mi sto evidentemente muovendo più veloce (almeno 11 o 12 km/h).
Fortunatamente la velocità media è calcolata come spazio/tempo anzichè come media delle velocità istantanee, quindi è tanto accurata quanto lo è la rilevazione del percorso che hai effettuato (che è abbastanza precisa: se vai a guardare con la mappa, dal sito Sports Tracker, sbaglia di 1-2 metri al massimo).

infatti. Sapete se è un problema del 5800 o della maggior parte dei gps da tel?

Etchelon
02-10-2010, 16:12
infatti. Sapete se è un problema del 5800 o della maggior parte dei gps da tel?
Il mio è un 5230 (sciocchezzuole, visto che l'hardware e il software, almeno per quanto riguarda il GPS, dovrebbero essere identici). C'è anche da dire che io vado a correre al Parco di Monza in sentieri immersi tra gli alberi, quindi non mi aspetto una grande precisione del segnale GPS. Dovrei provarlo in posti più aperti e vedere se la velocità istantanea è più affidabile (posso dire che il valore della velocità segnata in OVI Maps, guidando, è molto precisa e soprattutto stabile: non oscilla come in Sports Tracker).

serbring
02-10-2010, 16:14
Il mio è un 5230 (sciocchezzuole, visto che l'hardware e il software, almeno per quanto riguarda il GPS, dovrebbero essere identici). C'è anche da dire che io vado a correre al Parco di Monza in sentieri immersi tra gli alberi, quindi non mi aspetto una grande precisione del segnale GPS. Dovrei provarlo in posti più aperti e vedere se la velocità istantanea è più affidabile (posso dire che il valore della velocità segnata in OVI Maps, guidando, è molto precisa e soprattutto stabile: non oscilla come in Sports Tracker).

Staserà proverò ad usare edmundo tracker, voglio vedere se la velocità in questo tracker è più precisa

Etchelon
02-10-2010, 16:54
Staserà proverò ad usare edmundo tracker, voglio vedere se la velocità in questo tracker è più precisa
Hmm poi fammi sapere! Intanto mi informo io :D

serbring
02-10-2010, 19:20
Hmm poi fammi sapere! Intanto mi informo io :D

provato stasera, è notevolmente più veloce nel rispondere, però ho la sensazione che dia dei valori troppo ottimistici: con lo sport tracker facevo fatica a scendere sotto i 5 km/min , mentre con questo ero quasi sempre sotto i 5. mah!

Lov3craft
03-10-2010, 13:17
Ciao a tutti... vorrei sottoporvi una domanda.
Mi hanno proposto un Nokia 5800 che viene dall'Europa delle'est. E' nuovissimo xkè il mio amico lo ha preso mentre era in viaggio xkè aveva xso il suo vecchio cellulare. Ha scoperto xò che tra le lingue non esiste l'italiano, nemmeno nel T9 (e io presumo anche x quello che riguarda il navigatore...).
Praticamente me lo regala ma io mi chiedevo se aveva senso prenderlo visto questo handicap. In caso esiste un modo x "italianizzarlo". Sia chiaro che non voglio piratare niente ma siccome il telefono costa praticamente la stessa cifra che costa in Italia anche in Ungheria, non credo che ci sia nulla di male nel volerlo utilizzare qui... se sbaglio correggetemi!

Pess
03-10-2010, 13:34
Mi hanno proposto un Nokia 5800 che viene dall'Europa delle'est. E' nuovissimo xkè il mio amico lo ha preso mentre era in viaggio xkè aveva xso il suo vecchio cellulare. Ha scoperto xò che tra le lingue non esiste l'italiano, nemmeno nel T9 (e io presumo anche x quello che riguarda il navigatore...).
Praticamente me lo regala ma io mi chiedevo se aveva senso prenderlo visto questo handicap. In caso esiste un modo x "italianizzarlo". Sia chiaro che non voglio piratare niente ma siccome il telefono costa praticamente la stessa cifra che costa in Italia anche in Ungheria, non credo che ci sia nulla di male nel volerlo utilizzare qui... se sbaglio correggetemi!

Penso che l'unica cosa da fare sia cambiare il product code con uno italiano...

Etchelon
03-10-2010, 14:17
provato stasera, è notevolmente più veloce nel rispondere, però ho la sensazione che dia dei valori troppo ottimistici: con lo sport tracker facevo fatica a scendere sotto i 5 km/min , mentre con questo ero quasi sempre sotto i 5. mah!
L'ho installato e, a parte l'integrazione col Music Player che è carina ma per me inutile visto che uso PowerMP3 (audio migliore, secondo me), preferisco l'interfaccia di Sports Tracker. Non ho guardato il sito di Endomondo ma credo sia difficile battere Sports Tracker :D
Non so come fare senza incorrere in problemi (forse basta andare in un centro assistenza Nokia: prova a fargli una telefonata prima di comprarlo) ma sicuramente mettendo un firmware modificato, con la lingua italiana, risolveresti (perdendo però la garanzia).

Lov3craft
03-10-2010, 15:03
Della garanzia non mi importa granchè visto che me lo regala se gli faccio un lavoretto di grafica che altrimenti lui pagherebbe... lui dice che al Nokia Center a cui ha chiesto gli hanno detto che non si può fare (forse x il discorso garanzia), se basta cambiare il product number e aggiornare il firmware mi sa che lo prendo...

ghost89
03-10-2010, 15:08

fa una cosa..prendilo..e poi gli metti un bel cfw di quelli nuovi portati dal nokia c6, perdi la garanzia, ma ottieni un telefono 10 volte migliore di quello comprato e in italiano ;)
:sofico:
come cfw ti consiglio questo, testato personalmente e attualmente in uso ;)
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?8398-Custom-Firmware-Nokia-5800-Ultrasonic-V2.0-FW-C6-by-PaxITIS

Big_Tony
03-10-2010, 17:22
i cfw sono proprio belli, tra tutti quelli portati dal c6. e in più chi li utilizza può testimoniare che il cell migliora vistosamente sotto molti punti di vista.

peccato che sono ancora in garanzia altrimenti installavo un cfw:sofico:

_BlackTornado_
03-10-2010, 19:41
i cfw sono proprio belli, tra tutti quelli portati dal c6. e in più chi li utilizza può testimoniare che il cell migliora vistosamente sotto molti punti di vista.

peccato che sono ancora in garanzia altrimenti installavo un cfw:sofico:

Ma sono state aggiunte le nuove funzioni "mancanti" tipo la tastiera che gira con l'accelerometro?
Ero rimasto che il firmware del C6 era si funzionante, ma aveva le caratteristiche dei FW 40 per 5800... E' ancora così o è stato migliorato?

Un altra domanda: io ho preso il 5800 con fattura, utilizzando la partita IVA.
La garanzia è di un anno (come penso) oppure di due?

lollissimo
03-10-2010, 20:00
ragazzi vorrei comprare un paio di cuffiette bluetooth, quali mi consigliate? dal momento che non so su cosa orientarmi non so nemmeno quanto dover spendere al massimo.... ditemi voi. Poi se per favore qualcuno di voi puo' darmi una spiegazione flash su questo "cfw" o un link utile. Grazie!

ghost89
03-10-2010, 20:04
Ma sono state aggiunte le nuove funzioni "mancanti" tipo la tastiera che gira con l'accelerometro?
Ero rimasto che il firmware del C6 era si funzionante, ma aveva le caratteristiche dei FW 40 per 5800... E' ancora così o è stato migliorato?

Un altra domanda: io ho preso il 5800 con fattura, utilizzando la partita IVA.
La garanzia è di un anno (come penso) oppure di due?

un anno..e cmq si molti bug sono stati risolti, su quello che ho postato prima l'unico rimasto che io abbia notato, è quello del rds, che continua a non funzionare come sul nostro bel v31 v40 v50 o v51..non penso potra mai essere risolto :muro:

serbring
03-10-2010, 20:52
L'ho installato e, a parte l'integrazione col Music Player che è carina ma per me inutile visto che uso PowerMP3 (audio migliore, secondo me), preferisco l'interfaccia di Sports Tracker. Non ho guardato il sito di Endomondo ma credo sia difficile battere Sports Tracker :D

e come ti sembra i valori della velocità ricavibili con edmundo?

Etchelon
03-10-2010, 22:14
e come ti sembra i valori della velocità ricavibili con edmundo?
Non l'ho provato! E non penso di farlo per non "perdere" un allenamento con Sports Tracker, visto che come ho già detto preferisco l'altra interfaccia e alla fine quel che conta è la velocità media, quella istantanea è solo un extra! Se però posso tenere aperti entrambe i programmi, lo posso anche provare!

p.s.: Angra forever :D

dragone17
03-10-2010, 22:27
un anno..e cmq si molti bug sono stati risolti, su quello che ho postato prima l'unico rimasto che io abbia notato, è quello del rds, che continua a non funzionare come sul nostro bel v31 v40 v50 o v51..non penso potra mai essere risolto :muro:

scusa se mi intrometto, ma ora con i firmware basati sul C6 ruotando il cell in orizzontale la tastiera cambia automaticamente da alfanumerica a qwerty come fa il 5800 dal fw40 in poi?

perchè con una ricerchina veloce non sono riuscito a capire se il problema è stato risolto oppure no...

altra domandina: ovi maps 3.06 beta si installa su sto cfw o dà problemi?

+Benito+
04-10-2010, 07:56
cfw = cooked firmware, cioè firmware modificato

dragone17
04-10-2010, 08:02
cfw = cooked firmware, cioè firmware modificato

se parli con me grazie, ma lo so cos'è un cfw.
chiedevo perchè ho visto su altri siti che esiste una versione modificata di ovi maps per i cfw, e mi dava l'impressione che fosse perchè la versione ufficiale dà problemi se installata su un cfw.

serbring
04-10-2010, 08:20
Non l'ho provato! E non penso di farlo per non "perdere" un allenamento con Sports Tracker, visto che come ho già detto preferisco l'altra interfaccia e alla fine quel che conta è la velocità media, quella istantanea è solo un extra! Se però posso tenere aperti entrambe i programmi, lo posso anche provare!

io preferirei avere anche la velocità istantanea perchè nel mio allenamento non vorrei andare oltre una certa velocità, così da riuscire a raggiungere un certo obiettivo

p.s.: Angra forever :D

fino a temple of shadows :(

oziobao
04-10-2010, 08:56
ciao ragazzi
anche io sarei interessato a sapere se qualcuno di voi è riuscito ancora ad utilizzare facebook places col 5800..
magari anche con un browser diverso...
grazie mille! :)

conan_75
04-10-2010, 10:41

E' ancora così perchè nessuno in Italia è realmente in grado di creare firmware realmente modificati...e per modificati intendo al livello di creare ibridi tra due fw, risolvere problemi quali rds prendendo i file dal fw 30 etc.
Non uso il fw del C6 perchè è un compromesso.

Etchelon
04-10-2010, 10:59
io preferirei avere anche la velocità istantanea perchè nel mio allenamento non vorrei andare oltre una certa velocità, così da riuscire a raggiungere un certo obiettivo

fino a temple of shadows :(
Capisco, quindi devi pure tenere il cell sott'occhio di continuo... io lo sbatto in tasca e via! :D
Ma siamo OT, così come nel concordare che dopo ToS gli Angra non hanno più fatto nulla di decente (l'ultimo, ascoltato in streaming il giorno del lancio, sembra peggio di Aurora Consurgens) :(

serbring
04-10-2010, 12:19
Capisco, quindi devi pure tenere il cell sott'occhio di continuo... io lo sbatto in tasca e via! :D
Ma siamo OT, così come nel concordare che dopo ToS gli Angra non hanno più fatto nulla di decente (l'ultimo, ascoltato in streaming il giorno del lancio, sembra peggio di Aurora Consurgens) :(

sotto questo aspetto edmundo tracker mi sembra che suoni quando corri più lentamente di una certa velocità, la prossima volta che andrò a correre proverò questa funzione.

L'ultimissimo non l'ho ancora ascoltato, però visto i capolavori passati non mancherò ad ascoltarlo

Alexgn
04-10-2010, 14:03
ciao ragazzi
anche io sarei interessato a sapere se qualcuno di voi è riuscito ancora ad utilizzare facebook places col 5800..
magari anche con un browser diverso...
grazie mille! :)
Macche'... Le ho provate tutte!!! :-(
Ho provato col browser Nokia, con Oper Mini, con Bolt Browser, con Skyfire... niente!!! Fa come a te, resta li' la pagina bianca.

Ci sono riuscito solo dal PC utilizzando come browser Opera (con Explorer niente da fare). Ma riuscirci solo dal PC non mi serve a niente perche' ovviamente non sono in giro ma a casa!
A questo punto credo che per supportare Luoghi servira' un aggiornamento dell'apposita applicazione di Facebook in modo che si possa attivare il GPS del telefono perche' mi sa che direttamente dal browser non sia possibile farlo.

Io per fare i post con la mia posizione su Facebook utilizzo un altro servizio ben piu' comodo che si chiama Mobnotes ed e' tutto made in Italy!! http://www.mobnotes.com
Te lo consiglio perche' e' veramente ben fatto.
L'unica limitazione e' che non puoi taggare gli amici nei post ma per il resto e' nettamente superiore a queste nuove notifiche sulla posizione introdotte con Facebbok Places.

oziobao
04-10-2010, 17:12
Macche'... Le ho provate tutte!!! :-(
Ho provato col browser Nokia, con Oper Mini, con Bolt Browser, con Skyfire... niente!!! Fa come a te, resta li' la pagina bianca.

Ci sono riuscito solo dal PC utilizzando come browser Opera (con Explorer niente da fare). Ma riuscirci solo dal PC non mi serve a niente perche' ovviamente non sono in giro ma a casa!
A questo punto credo che per supportare Luoghi servira' un aggiornamento dell'apposita applicazione di Facebook in modo che si possa attivare il GPS del telefono perche' mi sa che direttamente dal browser non sia possibile farlo.

Io per fare i post con la mia posizione su Facebook utilizzo un altro servizio ben piu' comodo che si chiama Mobnotes ed e' tutto made in Italy!! http://www.mobnotes.com
Te lo consiglio perche' e' veramente ben fatto.
L'unica limitazione e' che non puoi taggare gli amici nei post ma per il resto e' nettamente superiore a queste nuove notifiche sulla posizione introdotte con Facebbok Places.

grazie mille
ho fatto anche l'aggiornamento del firmware sperando che il browser s'aggiornasse..ma nulla :(
grazie ancora!!! :)

frankdan
04-10-2010, 18:02

Uppo questo mio messaggio in attesa di risposta,e vi chiedo anche : esiste un modo per variare la durata massima (che è di 1 ora) delle registrazioni delle clip audio,portandola magari a 2 o 3 ore ?
Up per queste mie domande !

Damy06
04-10-2010, 18:25
Salve raga, torno a scrivere in questo topic dopo qualche settimana per segnalarvi un piccolo bug che mi è saltato all'occhio ieri.
In pratica quando scatta la sveglia della mattina, se si gira lo schermo perche lo inclino, questa non è piu disattivabile, e riparte dopo 5 minuti, sia che si prema il tasto a sx che quello a dx.
La soluzione è eliminare e ricreare la sveglia.
Assurdo svegliarsi cosi, ve lo assicuro :asd:

spaeter
04-10-2010, 18:34
Up per queste mie domande !

se vai su questo sito (sperando di non fare una cavolata a mettere il link)
trovi una mod che, tra le altre molteplici cose che fa, aumenta la durata della registrazione

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?9179-UPDATE-25.09.10-Fusion-Modify-5th-v2.00-by-DMA-amp-GianniDarko

per l'altra domanda non so...

ciao

Alexgn
04-10-2010, 21:09
Se assegnate una foto ad un contatto e poi lo chiamate riuscite a vedere l'immagine?
Io sul firmware 50 la vedevo sempre mentre adesso col 51 viene visualizzata solo fino a che il telefono squilla ma appena il chiamato risponde l'immagine scompare.
Lo fa anche a voi?

Per le prove ho chiamato il 40916 così non ho speso niente.

EDIT Come non detto: dipende tutto dal tema utilizzato!!
Ho scoperto che alcuni temi mostrano la foto durante TUTTA la chiamata ed altri invece no.

ixergen
04-10-2010, 21:12
Se assegnate una foto ad un contatto e poi lo chiamate riuscite a vedere l'immagine?
Io sul firmware 50 la vedevo sempre mentre adesso col 51 viene visualizzata solo fino a che il telefono squilla ma appena il chiamato risponde l'immagine scompare.
Lo fa anche a voi?

Per le prove ho chiamato il 40916 così non ho speso niente.

io nn ho problemi!chissà perche da te fa così

Pess
04-10-2010, 22:33
Anche io non ho problemi... La foto resta sempre visualizzata che mi ricordi, ma la prossima volta ci farò caso...

Alexgn
05-10-2010, 10:02
Ripeto l'edit: "come non detto: dipende tutto dal tema utilizzato!!
Ho scoperto che alcuni temi mostrano la foto durante TUTTA la chiamata ed altri invece no".
Tutto a posto quindi. ;-)

Alexgn
05-10-2010, 14:29
Per scaricare direttamente sul nostro 5800 dei video da Youtube molti mesi fa mi affidavo www.dooclip.net ma poi ha smesso di funzionare. :-(

Oggi pero' ho scoperto un servizio analogo, semplice e perfettamente funzionante!! http://www.youtubesnips.com/

Funziona sia da Opera che dal browser del telefono. Si puo' inserire l'url del video copiato da Youtube oppure cercarlo tramite il motore di ricerca (ecco i risultati cercando "Fantozzi" http://www.youtubesnips.com/results?search_query=fantozzi ) e poi basta cliccare sul video per poterlo immediatamente scaricare, senza bisogno di login o altro.
Se il video e' in HD apparira' anche il link al file MP4 ad alta definizione ovvero le opzioni saranno:
- FLV Download
- MP4 Medium Quality Download
- FLV High Quality Download
- MP4 HD 720p Download.

Messi sul 5800 funzionano senza problemi e senza bisogno di ulteriori conversioni (almeno cosi' sembra dai test che ho fatto fino ad ora).

Macco26
05-10-2010, 15:03
Ottimo, tks!

Utile anche per PC (non servono più i programmi YouTube Downloader o simili!)

:D

conan_75
05-10-2010, 15:04
Per scaricare direttamente sul nostro 5800 dei video da Youtube molti mesi fa mi affidavo www.dooclip.net ma poi ha smesso di funzionare. :-(

Oggi pero' ho scoperto un servizio analogo, semplice e perfettamente funzionante!! http://www.youtubesnips.com/

Funziona sia da Opera che dal browser del telefono. Si puo' inserire l'url del video copiato da Youtube oppure cercarlo tramite il motore di ricerca (ecco i risultati cercando "Fantozzi" http://www.youtubesnips.com/results?search_query=fantozzi ) e poi basta cliccare sul video per poterlo immediatamente scaricare, senza bisogno di login o altro.
Se il video e' in HD apparira' anche il link al file MP4 ad alta definizione ovvero le opzioni saranno:
- FLV Download
- MP4 Medium Quality Download
- FLV High Quality Download
- MP4 HD 720p Download.

Messi sul 5800 funzionano senza problemi e senza bisogno di ulteriori conversioni (almeno cosi' sembra dai test che ho fatto fino ad ora).

Prova con un video hd: sicuramente le ultime due opzioni non saranno visibili.

cyberpunk84
05-10-2010, 15:27
Una piccola domanda... ma e' possibile chiedere la sostituzione del telefono?
L'ho comprato a febbraio... garanzia italia, a giugno il microfono ha incominciato a dare noie (funziona una volta su tre). Portato la prima volta al Nokia Service. Ad agosto ha ricominciato, ora me l'hanno ridato dicendo che non c'e' alcun difetto, ma il problema persiste. Sinceramente mi sono un po' scocciato. Non c'e' una procedura per chiedere la sostituzione oppure decide direttamente il nokia service? uffy...

Alexgn
05-10-2010, 15:51
Prova con un video hd: sicuramente le ultime due opzioni non saranno visibili.
Intendi dire che con un video presente su Youtube in HD, scaricato in formato MP4 HD a 720 e quindi messo subito sul 5800 non sarà possibile visualizzarlo dal Real Player?
Non ho provato ma penso tu abbia ragione.

Cmq trovo già molto interessante il fatto di riuscire a salvare i video in mp4 ad una discreta qualità direttamente sul telefono, senza passare dal PC. Se poi per avere l'HD è necessaria una conversione pazienza.

Fino ad ora infatti nello scaricare i video "al volo" dovevo accontentarmi dei 3GP però non li sopportavo più!! La qualità era troppo bassa..
A proposito: se a qualcuno tornano ancora comodo i video di Youtube in qualità per cellulare (3GP) li potete scaricare da http://www.vuclip.com non serve login ma basta attendere il tempo della conversione del video.

medom
05-10-2010, 17:12
Qualcuno sa dove vengono salvati i luoghi Preferiti di Ovimaps? Ho formattato la memory (facendo prima un backup delle cartelle) e fatto un hardreset e dopo aver installato Ovimaps 3.04 ho ripristinato le sue cartelle ma dei preferiti non c'è traccia...
Grazie mille per le risposte!!!

_BlackTornado_
05-10-2010, 17:20
io preferirei avere anche la velocità istantanea perchè nel mio allenamento non vorrei andare oltre una certa velocità, così da riuscire a raggiungere un certo obiettivo.

Guarda, io ho notato che alcune funzioni dello Sports Tracker migliorano lasciandogli più tempo per fare il fix.

Sports Tracker ti da "fix ok" appena trova 4 satelliti in croce, ma se tu stai fermo qualche minuto in più e gli dai tempo di agganciarne qualcun'altro, la traccia sarà parecchio più precisa, sopratutto riguardo le altitudini (se il fix non è "fatto bene" l'altitudine verrà praticamente "piatta" anche se scali una montagna), ma anche per quanto riguarda la velocità istantanea.

E' ancora così perchè nessuno in Italia è realmente in grado di creare firmware realmente modificati...e per modificati intendo al livello di creare ibridi tra due fw, risolvere problemi quali rds prendendo i file dal fw 30 etc.
Non uso il fw del C6 perchè è un compromesso.

Speravo che nel frattempo qualcuno avesse fatto il porting anche del FW 51... Come dici te, così è un compromesso.
Vabè, aspettiamo e speriamo.

Alexgn
05-10-2010, 21:29
Qualcuno sa dove vengono salvati i luoghi Preferiti di Ovimaps?
Se hai fatto il login col tuo profilo OVI e quindi la sincronizzazione sui server Nokia adesso ti basta rifare la sincronizzazione e ti ritrovi i preferiti ed i percorsi cosi' come li avevi lasciati l'ultima volta.

conan_75
05-10-2010, 21:38
Curiosità: per motivi a me sconosciuti il telefono si rifiuta di fare backup per mancanza di memoria.
Il problema si risolve con un HR ma...devo fare il backup almeno di rubrica e sms.
Ora, so che potrei connetterlo con ovi suite e fare tutto...ma non esiste un metodo alternativo che mi consenta di non installare ovi suite sul pc?
Non so, qualcosa online o con altro sw meno invadente...

fraussantin
05-10-2010, 22:31
Curiosità: per motivi a me sconosciuti il telefono si rifiuta di fare backup per mancanza di memoria.
Il problema si risolve con un HR ma...devo fare il backup almeno di rubrica e sms.
Ora, so che potrei connetterlo con ovi suite e fare tutto...ma non esiste un metodo alternativo che mi consenta di non installare ovi suite sul pc?

prova a cancellare un po di roba inutile in c e a disabilitare il backup dei file.

conan_75
05-10-2010, 23:02
prova a cancellare un po di roba inutile in c e a disabilitare il backup dei file.

Il problema è una sminchiata sw perchè in C ho 30mb liberi (il backup ha funzionato anche quando ne avevo 4) e non funziona nemmeno se chiedo il solo backup dei contatti che sono pochi kb...

fraussantin
05-10-2010, 23:09
Il problema è una sminchiata sw perchè in C ho 30mb liberi (il backup ha funzionato anche quando ne avevo 4) e non funziona nemmeno se chiedo il solo backup dei contatti che sono pochi kb...

mi sa che ti devi affidare a ovi suite per forza, sperando che funzioni.

ha ... prova a disinstallare le applicazioni che di recente hai installato, in particolare le betalab nokia.

tempo fa propio una beta lab del java mi dava noie con i backup.(diverse dalle tue , ma cmq prova :))

dragone17
06-10-2010, 08:51

ogni tanto capita anche a me...
di solito quello che mi crea problemi è il backup degli sms, in un'occasione avevo risolto cancellandone un bel po' e riducendone il numero.
però poi quando è successo di nuovo il trucco non ha più funzionato.

come dice fraussantin, a volte a dar problemi sono le applicazioni dei beta labs.
in passato disinstallandole aveva funzionato, ora con maps 3.06 anche togliendolo non va (e quindi mi tengo ovi maps, che mi piace sta beta)

per ora backuppo con ovi suite in attesa di trovare una soluzione (o di fare un hard reset)

conan_75
06-10-2010, 10:03
Non ho nulla di beta...credo sia un problema del fw 51, prima non avevo mai avuto noie simili.
Anche voi mi confermate di aver avuto questo problema con il 51?

dragone17
06-10-2010, 10:04
a me pareva di averlo avuto anche prima, cmq ora ho il firm 51 (liscio, non cfw)

DrossBelly
06-10-2010, 11:24
1) C'è qualche soluzione per <<allargare>> il file del t9 per fargli <<ricordare>> più parole fuori dizionario? Uff, adesso è solo di 7 kb, mentre si potrebbe tranquillamente ampliare. Aperto a soluzioni hack, non hack etc etc
2) ma sul nostro 5800 non è possibile fare album fotografici, ma solo importare foto senza nessun ordine? Anche cons oftware a pagamento, senno così è una fregatura

Macco26
06-10-2010, 12:53
ma non esiste un metodo alternativo che mi consenta di non installare ovi suite sul pc?

Be' se hai un account Ovi puoi fare la sincronizzazione di rubrica, note, agenda e luoghi preferiti. Per i primi 3 usi l'applicazione Sincronizzazione (mi pare si chiami così) nel 5800. Gli dai il tuo account Ovi e lui te li sincronizza con il server. Dopo l'HR rifai tutto d'accapo.. ;)

Per i luoghi, la sincr. la devi fare da Ovi Maps, ma il discorso non cambia.

Cioll@
06-10-2010, 13:25
1)
2) ma sul nostro 5800 non è possibile fare album fotografici, ma solo importare foto senza nessun ordine? Anche cons oftware a pagamento, senno così è una fregatura

c'è resco photo viewer
io ho provato la versione trial e mi era piaciuta parecchio, tanto che stavo seriamente pensando di comprarlo, tanto costa 9€..

DrossBelly
06-10-2010, 13:43
Quindis icxuro faccia album fotografici? Ora vado a vedere :)

Cioll@
06-10-2010, 14:13
Quindis icxuro faccia album fotografici? Ora vado a vedere :)

che intendi con album fotografici?
fa slideshow e tutte quelle amenità, ma la cosa che più mi stuzzicava è che fa aprire le foto per cartelle.. quindi te le metti come ti pare!

conan_75
06-10-2010, 14:17
Be' se hai un account Ovi puoi fare la sincronizzazione di rubrica, note, agenda e luoghi preferiti. Per i primi 3 usi l'applicazione Sincronizzazione (mi pare si chiami così) nel 5800. Gli dai il tuo account Ovi e lui te li sincronizza con il server. Dopo l'HR rifai tutto d'accapo.. ;)

Per i luoghi, la sincr. la devi fare da Ovi Maps, ma il discorso non cambia.
Non permette la sincronizzazione degli sms?

dragone17
06-10-2010, 14:21

no, quelli purtroppo no... (e che è quello che preme di più a me :muro: )
solo quello che ha indicato macco26.

Etchelon
06-10-2010, 14:27
iSMS fa il backup, ma non ricordo se questa funzione è presente nella trial.
Sennò mi pare di aver letto che c'è un programmino free che si chiama SaveSMS e salva i tuoi messaggi in un file .txt... prova a cercare :D

dragone17
06-10-2010, 14:33
iSMS fa il backup, ma non ricordo se questa funzione è presente nella trial.
Sennò mi pare di aver letto che c'è un programmino free che si chiama SaveSMS e salva i tuoi messaggi in un file .txt... prova a cercare :D

tu hai già provato il backup/ripristino di isms?
io ho il programma, ma non ho mai provato il ripristino e non so se posso fidarmi...

Etchelon
06-10-2010, 14:37
tu hai già provato il backup/ripristino di isms?
io ho il programma, ma non ho mai provato il ripristino e non so se posso fidarmi...
Sì l'ho provato e funziona perfettamente.
Sono rimasto invece sconcertato da Ovi Suite: una volta rimessi gli SMS sul cell dopo l'hard reset, operazione che ho eseguito manualmente visto che "Sync Messages" funziona solo dal cellulare al PC e non viceversa, ho notato con gran dispiacere che le date di ricezione, sul cellulare, erano tutte andate perse e corrispondevano alla data e ora in cui ho copiato i messaggi sul cell. Solo i messaggi ricevuti però, quelli inviati hanno conservato le informazioni...
Al che per fortuna mi son ricordato di avere il backup di iSMS e l'ho ripristinato: ha rimesso tutti i messaggi direttamente nella memoria del cellulare, così da vederli anche dal programmino di default.

dragone17
06-10-2010, 14:43
l'ultima volta che ho fatto l'hard reset ho usato il backup di ovi suite proprio perchè quello integrato non andava, ma al ripristino ha rimesso tutto a posto come si deve, nessuna data/ora sballata...

però se dici che funziona così bene la prossima volta provo a ripristinare gli sms con questo, e rubrica/agenda con sincronizzazione ovi (che uso cmq ma per altri motivi).

quello che mi piace di più del backup integrato (se si degnasse di funzionare :mad: ) è il backup automatico regolare, glielo facevo fare di notte che tanto lascio il telefono in offline...

Etchelon
06-10-2010, 15:29
l'ultima volta che ho fatto l'hard reset ho usato il backup di ovi suite proprio perchè quello integrato non andava, ma al ripristino ha rimesso tutto a posto come si deve, nessuna data/ora sballata...

però se dici che funziona così bene la prossima volta provo a ripristinare gli sms con questo, e rubrica/agenda con sincronizzazione ovi (che uso cmq ma per altri motivi).

quello che mi piace di più del backup integrato (se si degnasse di funzionare :mad: ) è il backup automatico regolare, glielo facevo fare di notte che tanto lascio il telefono in offline...
Non ho fatto backup con Ovi perchè volevo eliminare qualsiasi rischio di protrarre il problema anche dopo l'hard reset. Anche se in effetti forse il solo backup degli SMS è una operazione innocente. Rimane il fatto che dovrebbero mettere l'opzione di sincronizzare all'indietro i messaggi!

dragone17
06-10-2010, 16:09
Non ho fatto backup con Ovi perchè volevo eliminare qualsiasi rischio di protrarre il problema anche dopo l'hard reset. Anche se in effetti forse il solo backup degli SMS è una operazione innocente. Rimane il fatto che dovrebbero mettere l'opzione di sincronizzare all'indietro i messaggi!

io con ovi spunto solo la prima voce del backup, che fa giusto rubrica/sms/agenda/note. l'essenziale insomma...
quella non mi ha mai dato problemi per quel poco che l'ho usata...

concordo che potrebbbero reintrodurre in ovisuite un po' delle funzioni di pcsuite...

ghost89
06-10-2010, 16:53
io con ovi spunto solo la prima voce del backup, che fa giusto rubrica/sms/agenda/note. l'essenziale insomma...
quella non mi ha mai dato problemi per quel poco che l'ho usata...

concordo che potrebbbero reintrodurre in ovisuite un po' delle funzioni di pcsuite...

ma guarda sinceramente penso ovi suite le funzioni di pc suite ce l'abbia tutto, solo che sono un po nascoste magari..io piu che altro reintrodurrei un po di velocita di pc suite, che su quello era imbattibile..mentre ovi è piuttosto lento :mc: :sofico:

dragone17
06-10-2010, 16:58
insomma, con pcsuite si potevano spostare gli sms da/verso pc singolarmente trascinandoli, con ovi puoi solo portarli da telefono a pc.

e non è che fosse sto mostro di leggerezza manco la pcsuite, almeno per me...

spaeter
06-10-2010, 17:19
insomma, con pcsuite si potevano spostare gli sms da/verso pc singolarmente trascinandoli, con ovi puoi solo portarli da telefono a pc.

lo puoi fare anche da ovi suite nella maschera "messaggi". li evidenzi con il mouse e li trascini dove ti pare...

Etchelon
06-10-2010, 18:04
lo puoi fare anche da ovi suite nella maschera "messaggi". li evidenzi con il mouse e li trascini dove ti pare...
Sì infatti, in basso a sinistra ci sono le cartelle del cellulare, e i messaggi li ho trascinati lì per ripristinarli, ma come ho detto prima, i messaggi ricevuti, che avevo salvato negli ultimi 3 mesi, una volta trasferiti sul cellulare hanno perso memoria delle date. In pratica sul mio telefono avevo centinaia di messaggi ricevuti tutti nell'arco di 10 minuti :D
Per quelli inviati, invece, no problem.

conan_75
06-10-2010, 18:19
Sì infatti, in basso a sinistra ci sono le cartelle del cellulare, e i messaggi li ho trascinati lì per ripristinarli, ma come ho detto prima, i messaggi ricevuti, che avevo salvato negli ultimi 3 mesi, una volta trasferiti sul cellulare hanno perso memoria delle date. In pratica sul mio telefono avevo centinaia di messaggi ricevuti tutti nell'arco di 10 minuti :D
Per quelli inviati, invece, no problem.

Ma almeno erano in ordine cronologico una volta rimessi oppure a casaccio?

Etchelon
06-10-2010, 18:29
Ma almeno erano in ordine cronologico una volta rimessi oppure a casaccio?
Allora, li ho rimessi uno ad uno, cominciando, facciamo, alle 16:00. Ovviamente son partito dagli ultimi, in ordine cronologico, in Ovi, perchè sono i primi della lista. Mettendo che ho finito alle 16:10, il primo (più recente) messaggio sul cellulare, era il più vecchio in Ovi, poichè la data di ricezione è diventata "giorno xx ora 16:10". Quindi no, niente ordine cronologico, o meglio, tutto al contrario... e tutti arrivati in pochi minuti. Una schifezza!
Prova a farlo con un messaggio, chessò, del servizio clienti, magari a te non succede!

spaeter
07-10-2010, 00:15
Allora, li ho rimessi uno ad uno, cominciando, facciamo, alle 16:00. Ovviamente son partito dagli ultimi, in ordine cronologico, in Ovi, perchè sono i primi della lista. Mettendo che ho finito alle 16:10, il primo (più recente) messaggio sul cellulare, era il più vecchio in Ovi, poichè la data di ricezione è diventata "giorno xx ora 16:10". Quindi no, niente ordine cronologico, o meglio, tutto al contrario... e tutti arrivati in pochi minuti. Una schifezza!
Prova a farlo con un messaggio, chessò, del servizio clienti, magari a te non succede!

confermo. il metodo in se funzionerebbe pure, ma le info che copia nel cellulare sono quelle del momento di copia e non quelle originali. Potevano fare di meglio...

ghost89
07-10-2010, 04:25
Raga ho un problema, ho usato mp3tag per attribuire le copertine alle canzoni, però ora mi si sono scombinati tutti i nomi delle canzoni sul telefono..perchè attribuendo le copertine (non sempre dell'album a cui appartiene la canzone, tanto mi interessava avere solo una copertina che riguardasse l'autore e non l'album della canzone) mi si sono sostituiti tutti i nomi..come posso fare per correggerli?? manualmente dal telefono ci metterei una vita, se fosse possibilie dal pc sarebbe molto piu veloce

Alexgn
07-10-2010, 06:30
Chiarisci cosa intendi con "nomi delle canzoni".

Intendi dire il titolo della canzone memorizzato all'interno del file mp3 come tag ID3?
In tal caso NON modificarli mai dal telefono perché è inutile, tutta fatica sprecata, non funziona, leggi qua www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32925300#post32925300

dds84
07-10-2010, 09:55
Raga ho un problema, ho usato mp3tag per attribuire le copertine alle canzoni, però ora mi si sono scombinati tutti i nomi delle canzoni sul telefono..perchè attribuendo le copertine (non sempre dell'album a cui appartiene la canzone, tanto mi interessava avere solo una copertina che riguardasse l'autore e non l'album della canzone) mi si sono sostituiti tutti i nomi..come posso fare per correggerli?? manualmente dal telefono ci metterei una vita, se fosse possibilie dal pc sarebbe molto piu veloce

Scusa puoi chiarire meglio il problema? :confused: Io con mp3tag mi sto trovando benissimo. Ho modificato per ogni mp3 titolo, artista, album e copertina. Ho copiato il file mp3 nel 5800 (in modalità archivio di massa) e automaticamente il 5800 ha riconosciuto le informazioni e ha ordinato gli mp3.

Se ho capito bene hai modificato per ogni mp3 solo la copertina. Ti conviene modificare anche titolo e artista.

Damy06
07-10-2010, 17:17
Raga, attualmente quale è secondo voi il miglior browser per il 5800 ?

amdathlon
07-10-2010, 18:04
in effetti il browser perfetto non c'è ancora.
Normalmente uso Opera per Symbian...è veloce..supporta piu schede ma non ha il flash player.
Se mi serve flash apro il browser integrato...
se poi serve flash 10...apro Skyfire...che supporta tutto....ma in compenso è lento come una tartaruga! :D

ghost89
07-10-2010, 21:34
Scusa puoi chiarire meglio il problema? :confused: Io con mp3tag mi sto trovando benissimo. Ho modificato per ogni mp3 titolo, artista, album e copertina. Ho copiato il file mp3 nel 5800 (in modalità archivio di massa) e automaticamente il 5800 ha riconosciuto le informazioni e ha ordinato gli mp3.

Se ho capito bene hai modificato per ogni mp3 solo la copertina. Ti conviene modificare anche titolo e artista.

allora per esempio io avevo 10 canzoni di xxx, sono andato su mp3 tag e ho taggato queste 10 canzoni tutte con la stessa copertina e il programma mi ha cambiato automaticamente i titoli delle canzoni con quelli delle canzoni dell'album a cui è collegata quella copertina, e ovviamente le canzoni dell'artista xxx che avevo io non erano dello stesso album, mi si sono quindi scombinati tutti i titoli..

Dr.FrankenHouse
07-10-2010, 21:47
allora per esempio io avevo 10 canzoni di xxx, sono andato su mp3 tag e ho taggato queste 10 canzoni tutte con la stessa copertina e il programma mi ha cambiato automaticamente i titoli delle canzoni con quelli delle canzoni dell'album a cui è collegata quella copertina, e ovviamente le canzoni dell'artista xxx che avevo io non erano dello stesso album, mi si sono quindi scombinati tutti i titoli..

Hai mai provato ad usare TagScanner?
Io mi trovo un'amore,modifico tag ed immagini senza mai avere problemi

Alexgn
07-10-2010, 22:27
in effetti il browser perfetto non c'è ancora.
Normalmente uso Opera per Symbian...è veloce..supporta piu schede ma non ha il flash player.
Se mi serve flash apro il browser integrato...
se poi serve flash 10...apro Skyfire...che supporta tutto....ma in compenso è lento come una tartaruga! :D
Concordo. Però invece che Opera Mobile io uso Opera Mini che mi pare ancora più leggero.

Merita menzione anche Bolt browser che riesce ad aprire tutte le pagine in versione desktop, anche quelle che ti rimanderebbero forzatamente sulla versione mobile. Non supporta il flash perché come Opera Mini si appoggia ad un proxy ma è più veloce di Skyfire.

C'è poi anche UC Browser che ogni versione nuova che esce è incredibilmente migliore della precedente e sta diventando velocemente un progetto molto interessante!!

Alexgn
07-10-2010, 22:35
Segnalo Nokia Internet Radio finalmente compatibile con il 5800 www.nokioteca.net/blog/2010/10/nokia-internet-radio-per-symbian-s60-5th-ed/

Macco26
08-10-2010, 09:01
Molto interessante la Internet Radio!

Tocca capire quanto ciucci di batteria.. Immagini molto più della radio classica..

Però quanto a "scelta di generi" non c'è paragone..:D

Totti 88
08-10-2010, 09:03
Non so perchè ma le mappe all'improvviso mi sono scomparse: ovvero quando apro ovi maps vedo solo il punto in cui mi trovo ma non vedo strade ecc..

Mi sta venendo il dubbio che possa avere pasticciato coi dati delle mappe sulla memory card.

Cosa mi consigliate di fare?:help:

dds84
08-10-2010, 09:47

Hmm... allora prova come detto in precedenza, oltre a modificare la copertina, a cambiare anche titolo e artista. Così facendo il 5800 dovrebbe ordinare gli mp3 nel modo corretto.

Ma hai selezionato tutti i 10 mp3 e modificato in una sola volta la copertina?

spaeter
08-10-2010, 09:57
ovi maps 3.06 beta - preferiti - elenco luoghi:

vi funziona lo scrolling verso il basso/alto?
cinetico o in altro modo?

Macco26
08-10-2010, 10:48
ovi maps 3.06 beta - preferiti - elenco luoghi:

vi funziona lo scrolling verso il basso/alto?
cinetico o in altro modo?

Sì, funziona. Un po' scattoso, ma lo scrolling cinetico* funziona
*:cioè che se esagero lo swipe esce fuori dallo schermo e rimbalza indietro..

Ho pochi luoghi però (1 pag. e mezza massimo). Magari con tanti il lag potrebbe essere tale da creare problemi. Tu quanti ne hai?

spaeter
08-10-2010, 11:00
ne ho più o meno una pagina e mezzo anch'io... ti funziona sia in portrait che in landscape?

Etchelon
08-10-2010, 12:09
Molto interessante la Internet Radio!

Tocca capire quanto ciucci di batteria.. Immagini molto più della radio classica..

Però quanto a "scelta di generi" non c'è paragone..:D
Sul mio 5230, quando apro altri programmi, la radio ha dei momenti di esitazione, cosa che nella SHOUTcast radio di TuneWiki non succede! Cmq credo che il cell duri 3 ore circa in 3G visto che la connessione dati è costantemente attiva...

Macco26
08-10-2010, 12:29
ne ho più o meno una pagina e mezzo anch'io... ti funziona sia in portrait che in landscape?

Uff.. ora lo rilancio.. :D

Sì, funziona anche in landscape. Sempre scattoso ma va in cinetic mode.. ;)

3.06 beta, ovviamente.

ghost89
08-10-2010, 19:39
Hmm... allora prova come detto in precedenza, oltre a modificare la copertina, a cambiare anche titolo e artista. Così facendo il 5800 dovrebbe ordinare gli mp3 nel modo corretto.

Ma hai selezionato tutti i 10 mp3 e modificato in una sola volta la copertina?

si, perchè pensavo modificasse solamente la copertina senza andare a toccare artista e titolo. Non c'è un programma che permette di modificare solamente la copertina senza toccare titolo e artista?

dds84
08-10-2010, 20:48
Ma infatti così dovrebbe fare. Forse selezionando tutti quegli mp3 è successo qualcosa. Prova a cambiare la copertina di ogni mp3 selezionandone uno alla volta. Anche io a volte ho modificato solo la copertina e non ho trovato problemi. Forse proprio perchè modificavo un mp3 per volta. Modifico più mp3 contemporaneamene solo nel caso facciano parte di uno stesso cd (e cmq non ho avuto problemi, anzi mi sono trovato bene)

ghost89
08-10-2010, 21:27
Ma infatti così dovrebbe fare. Forse selezionando tutti quegli mp3 è successo qualcosa. Prova a cambiare la copertina di ogni mp3 selezionandone uno alla volta. Anche io a volte ho modificato solo la copertina e non ho trovato problemi. Forse proprio perchè modificavo un mp3 per volta. Modifico più mp3 contemporaneamene solo nel caso facciano parte di uno stesso cd (e cmq non ho avuto problemi, anzi mi sono trovato bene)

mi è successo anche selezionando un solo mp3 per volta..tu che programma hai usato ??

Dr.FrankenHouse
08-10-2010, 21:48
si, perchè pensavo modificasse solamente la copertina senza andare a toccare artista e titolo. Non c'è un programma che permette di modificare solamente la copertina senza toccare titolo e artista?

Come ti ho già detto,prova TagScanner ;)

Piccola aggiunta/richiesta notturna:
spesso in alcuni cfw o mega-patch leggo "ricerca musica in E:\\Sound (o E:\\Music\Sound o una cosa simile)". Qualcuno di voi è in possesso della singola patch che faccia ciò?(ossia di far ricercare al lettore la musica solo in una determinata cartella)
Sarei molto interessato,grazie ;)

benti77
09-10-2010, 09:59
Ho installato la radio direttamente da ovi ma non mi parte....
Qualcuno ha idea del possibile motivo?

ghost89
09-10-2010, 10:29
Come ti ho già detto,prova TagScanner ;)

Piccola aggiunta/richiesta notturna:
spesso in alcuni cfw o mega-patch leggo "ricerca musica in E:\\Sound (o E:\\Music\Sound o una cosa simile)". Qualcuno di voi è in possesso della singola patch che faccia ciò?(ossia di far ricercare al lettore la musica solo in una determinata cartella)
Sarei molto interessato,grazie ;)

fatto..dopo quasi 2 ore di lavoro, per modificare tutti artisti e titoli delle canzoni vado ad controllare sul telefono se sono stati modificati..ma.....niente! è rimasto tutto come prima con i titoli delle canzoni scombinati da quando avevo cambiato le copertine :cry: :cry:

dds84
09-10-2010, 10:38
Allora non dipende forse dal programma. Prova così:

1) Collega il 5800 in modalità archivio di massa
2) Cancella gli mp3 (o tutto il contenuto se presenti cartelle) in E:\Sounds\digital.Scollega il 5800. Apri il lettore e verifica che non ci sono canzoni.
3) Ricollega il 5800 in modalità archivio di mssa e rimetti gli mp3 nella stessa cartella. Scollega il 5800.

Questa è la produra che ho fatto io per mettere i miei mp3. Precedentemente avevo usato ovi suite che però per ogni mp3 mi creava una cartella con dentro l'mp3 più altri file. Per una maggiore pulizia e ordine ho preferito mettere gli mp3 nella cartella personalmente visto che il risultato è lo stesso.

Pess
09-10-2010, 11:10
Precedentemente avevo usato ovi suite che però per ogni mp3 mi creava una cartella con dentro l'mp3 più altri file. Per una maggiore pulizia e ordine ho preferito mettere gli mp3 nella cartella personalmente visto che il risultato è lo stesso.

Non ho mai capito perchè ovi suite e PC Suite fanno questo macello quando trasferisci un file musicale... Anch'io appeno ho scoperto la cosa li ho trasferiti manualmente in modalità archivio di massa...

Totti 88
09-10-2010, 12:57
Non so perchè ma le mappe all'improvviso mi sono scomparse: ovvero quando apro ovi maps vedo solo il punto in cui mi trovo ma non vedo strade ecc..

Mi sta venendo il dubbio che possa avere pasticciato coi dati delle mappe sulla memory card.

Cosa mi consigliate di fare?:help:

:mc:

Sto pensando di provare a togliere le mappe e ricaricarle.
Per fare ciò basta cancellare la cartella cities dalla memory card?

dds84
09-10-2010, 13:04
Non ho mai capito perchè ovi suite e PC Suite fanno questo macello quando trasferisci un file musicale... Anch'io appeno ho scoperto la cosa li ho trasferiti manualmente in modalità archivio di massa...

Probabilmente perchè invece di taggare l'mp3, le informazioni relative alla canzone vengono messe in un file a parte e quindi creano una cartella. Un disastro...

Etchelon
09-10-2010, 13:24
:mc:

Ti sono scomparse dall'applicazione del cell o anche da Ovi Suite? Usa prima quella anzichè cancellare cartelle, visto che magari togli alcuni dati ma non altri.

ghost89
09-10-2010, 14:02
Allora non dipende forse dal programma. Prova così:

1) Collega il 5800 in modalità archivio di massa
2) Cancella gli mp3 (o tutto il contenuto se presenti cartelle) in E:\Sounds\digital.Scollega il 5800. Apri il lettore e verifica che non ci sono canzoni.
3) Ricollega il 5800 in modalità archivio di mssa e rimetti gli mp3 nella stessa cartella. Scollega il 5800.

Questa è la produra che ho fatto io per mettere i miei mp3. Precedentemente avevo usato ovi suite che però per ogni mp3 mi creava una cartella con dentro l'mp3 più altri file. Per una maggiore pulizia e ordine ho preferito mettere gli mp3 nella cartella personalmente visto che il risultato è lo stesso.
mai trasferite con pc suite/ovi suite..ho sempre fatto manualmente trasferendole in modalita archivio di massa

conan_75
09-10-2010, 14:42
mai trasferite con pc suite/ovi suite..ho sempre fatto manualmente trasferendole in modalita archivio di massa

Idem, credo di aver scelto la modalità pc-suite solo per gli aggiornamenti fw.

Inoltre in modalità memoria di massa è molto più veloce...

Alexgn
10-10-2010, 07:54
fatto..dopo quasi 2 ore di lavoro, per modificare tutti artisti e titoli delle canzoni vado ad controllare sul telefono se sono stati modificati..ma.....niente! è rimasto tutto come prima con i titoli delle canzoni scombinati da quando avevo cambiato le copertine :cry: :cry:

Perché dopo devi sempre aprire il lettore multimediale e fare Opzioni, Aggiorna raccolta!!

Si.
E ricorda che quella cartella contiene anche le voci guida!! Poi devi riscaricare anche quelle.

blues 66
10-10-2010, 15:40
ragazzi non mi ci raccapezzo più con OVi mappe ... mesi fà usavo Pc suite e map loader adesso l'ho riscaricato lo trovato ( sul sito Nokia non cè più )...
ma purtroppo le voci rimangon in neretto :help:
cè qualke altra soluzione , e poi cosa potrei usare
Ovi oh PC suite :stordita:

ho istallato l'ultimo firmware poi ho fatto un Hard resett ed ho formattato la memory E
grazie

megabit
10-10-2010, 15:49
ragazzi siccome leggo molti messaggi sulla questione mappe, se come me non usate la versione 3.06 beta ma le precedenti scaricatevi le mappe che vi servono da questo sito http://symbian.clanteam.com/indexmaps.htm e poi le inserite nella cartella cities della memory card.

Semplice ed indolore.

Noto che è anche scritto sulla prima pagina del thread! OTTIMO!

andy45
10-10-2010, 16:24
ragazzi non mi ci raccapezzo più con OVi mappe ... mesi fà usavo Pc suite e map loader adesso l'ho riscaricato lo trovato ( sul sito Nokia non cè più )...
ma purtroppo le voci rimangon in neretto :help:
cè qualke altra soluzione , e poi cosa potrei usare
Ovi oh PC suite :stordita:

ho istallato l'ultimo firmware poi ho fatto un Hard resett ed ho formattato la memory E
grazie

Se usi ovi mappe 3.04 (o l'originale nokia maps 3.03) puoi usare sia ovi suite che il metodo descritto da megabit...se invece usi la beta di ovi mappe 3.06 devi usare per forza ovi suite.

conan_75
10-10-2010, 16:29
ragazzi siccome leggo molti messaggi sulla questione mappe, se come me non usate la versione 3.06 beta ma le precedenti scaricatevi le mappe che vi servono da questo sito http://symbian.clanteam.com/indexmaps.htm e poi le inserite nella cartella cities della memory card.

Semplice ed indolore.

Noto che è anche scritto sulla prima pagina del thread! OTTIMO!

Sono sempre aggiornate?

blues 66
10-10-2010, 16:55
Se usi ovi mappe 3.04 (o l'originale nokia maps 3.03) puoi usare sia ovi suite che il metodo descritto da megabit...se invece usi la beta di ovi mappe 3.06 devi usare per forza ovi suite.

mi hai detto 3 cose e per tutte devo usare Ovi suite ... Grazie allora forse istallerò Ovi suite per il metodo Megabit :O vedi la risposta sotto ...Son aggiornate ?
Sono sempre aggiornate?
Appunto quoto conan_75
:cry: non ho capito ancora ...
comunque vedendoo che cè un bel popò di Caos , con queste mappe ... chi le scarica dà Ovi chi le scarica da Nokia ... versioni Uff. versioni Beta uno usa nokia Pc suitye l'altro Ovi suite
mhà :muro: vedrò se ne faranno una stabile

grazie lo stesso per l 'aiuto

ghost89
10-10-2010, 17:17
Perché dopo devi sempre aprire il lettore multimediale e fare Opzioni, Aggiorna raccolta!!

fatto ovviamente..ma niente..restano i nomi che decide lui

andy45
10-10-2010, 17:39
mi hai detto 3 cose e per tutte devo usare Ovi suite ... per il metodo Megabit :O vedi la risposta sotto ...Son aggiornate ?

Appunto quoto conan_75
:cry: non ho capito ancora ...
comunque ìvedo che cè un bel popò di Caos , con queste mappe ... chi le scarica dà Ovi chi le scarica da Nokia ... versioni Uff. versioni Beta uno usa nokia Pc suitye l'altro Ovi suite
mhà :muro: vedrò se ne faranno una stabile

grazie lo stesso per l 'aiuto

Per la nokia il metodo è unico, ovi suite...gli altri metodi sono alternativi per non usare ovi (in effetti è un programma abbastanza pesante), io personalmente preferisco il metodo ufficiale nokia, almeno fino ad ora non mi ha mai creato problemi.
Per quanto riguarda le mappe di megabit non so se sono aggiornate, cmq le ultime rilasciate tramite ovi sono le 1.24.114.

Totti 88
10-10-2010, 17:43
Si.
E ricorda che quella cartella contiene anche le voci guida!! Poi devi riscaricare anche quelle.

Ho guardato nella memory e in effetti ho solo 400mb di mappe quando all'inizio ne avevo 2.5gb circa mi pare. :eek:

Sto pensando di fare un megaformattone di tutto il cell e la memory per farlo tornare come appena uscito di fabbrica, solo che non so come procedere.

Va bene se formatto la memory card dal cell poi faccio un hard reset (che dovrebbe resettare la memoria locale)?

blues 66
10-10-2010, 17:55
@ andy45 Grazie :)
@ Totti 88

NORMAL RESET: *#7780# : ripristina il file ini.com della rom.
DEEP RESET: *#7370# : formattazione completa della memoria del telefono.

FORMATTAZIONE PROFONDA (HARD RESET): Da utilizzare solo in caso di blocco del telefono.

Assicurarsi di avere la batteria ben carica.
a telefono spento :
tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera + tasto accensione..
fino a quando non vedi lìstallazione della lingua ...ecco fatto
poi formatti la Memory

Totti 88
10-10-2010, 17:59
Grazie mille. :)

Una volta fatto questo c'è qualcosa che dovrei reinstallare a parte le mappe? (parlo di questi programmi presenti di default ecc)

andy45
10-10-2010, 18:15
@ andy45 Grazie :)

Di niente :), purtroppo ogni tanto si crea confusione tra "metodi ufficiali" e "metodi alternativi".

blues 66
10-10-2010, 19:12
Grazie mille. :)

Una volta fatto questo c'è qualcosa che dovrei reinstallare a parte le mappe? (parlo di questi programmi presenti di default ecc)

dipende :fagiano: se vuoi puoi farti un Back Up visto che andrai a perder tutto quello che gli hai istallato anche la rubrica ... ;)
perciò prevenire è meglio che curare ;)
usa o ovi suite o pc suite

ghost89
10-10-2010, 19:44
quando dovete modificare l'artista e titolo di una o più canzoni e non volete farlo dal telefono, come li modificate? visto che quando si tratta di decine di canzoni diventa impegnativo. le ho provate tutte ma il telefono non mi legge le modifiche, e si tieni i titoli che gli pare

Dr.FrankenHouse
10-10-2010, 23:14
quando dovete modificare l'artista e titolo di una o più canzoni e non volete farlo dal telefono, come li modificate? visto che quando si tratta di decine di canzoni diventa impegnativo. le ho provate tutte ma il telefono non mi legge le modifiche, e si tieni i titoli che gli pare

Scusa un secondo,ma tu le taggavi lasciandole sulla micro-sd del cellulare?
Fai così:
1)Sposta tutte le canzoni da taggare sul pc
2)Aggiorna la raccolta sul lettore
3)Taggale
4)Rimettile sul cellulare
5)Aggiorna la raccolta

io ho fatto così per le canzoni che notavo non aver taggato bene e mi ha sempre funzionato

se "operi sul cellulare" (anche se stai dal pc...intendo con le canzoni ancora sulla memoria del telefono) ho notato che non funziona (almeno a me non ha funzionato)

Macco26
11-10-2010, 08:29
Da qualche giorno mi si è un po' "sbroccato" il riconoscimento vocale. Nomi che prima andavano tranquillamente ora non danno nessun esito: il cell termina la barra di riconoscimento e poi torna in quiete. Nessun risultato possibile, nessun errore...
Ho provato a variare la sensibilità di riconoscimento (abbassandola) ma idem.

Alla fine ho resettato i dati di auto-apprendimento fin qui raggiunti. Va un po' meglio, ma mi pare che non sia come in origine: continua spesso a non riconoscere nulla (e neanche a dirmelo!)..
:muro:

Alexgn
11-10-2010, 08:31
Sono sempre aggiornate?
Si, sono sicuramente aggiornate perché vengono prelevate direttamente dai server Nokia.
In pratica quel portale non fa altro che mostrare "in chiaro" gli URL di download delle mappe a cui OVI Suite si collega in automatico per scaricarle. Sono gli stessi identici files!!

Per altre info su OVI Maps e su come installare le mappe consiglio a tutti di leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Etchelon
11-10-2010, 10:52
Ciao Alex, mi sai dire se c'è un modo di impostare Skebby per fare automaticamente il backup dei messaggi nella cartella originale del telefono? Così che possa leggerli con iSMS ad esempio, o semplicemente per poterne fare il backup con Ovi Suite...
Backuppare ogni sms a mano è una rottura :D

serbring
11-10-2010, 22:40
stavo cercando di mettere i POI su ovi maps, ho trovato questa guida

http://www.hwmobile.it/forum/gps/30937-guida-come-mettere-i-poi-personalizzati-sul-nostro-ovi-maps.html

in cui alla fine dice:

infine aprite il file e salvate tutte le stringhe tramite opzione ->salva -> tutti

ma dove devo eseguire quest'ultimo comando?

Alexgn
12-10-2010, 16:33
Backuppare ogni sms a mano è una rottura :D
Non ne ho idea!!
Ma se fai Opzioni, Seleziona tutti e poi fai il backup? Non ricordo se si possa fare.. prova un po'!

ma dove devo eseguire quest'ultimo comando?
Se non ricordo male devi aprire il file ovvero andare in Menu', Applicazioni, Gestione file e cercare il file e poi cliccarci 2 volte per aprirlo come si fa con le foto o i video.
A quel punto si apre il programma per il GPS, quello da cui si gestiscono i POI, e puoi fare Opzioni, Salva tutti.

Ti avverto: se sono molti POI devi essere paziente, ci possono volere moooolti minuti. Io a suo tempo provai a metterci i poi dei punti d'accesso di FON (alcune migliaia in tutta Italia) ed il telefono ne risenti' pesantemente.
Se hai intezione di metterci tutti gli autovelox in Italia (che sono sicuremente molti di piu') preparati a dover attendere un bel po' tra un passaggio di memorizzazione e l'altro.

blues 66
12-10-2010, 20:11
Si, sono sicuramente aggiornate perché vengono prelevate direttamente dai server Nokia.
Per altre info su OVI Maps e su come installare le mappe consiglio a tutti di leggere questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

thanks per la lettura !! provero ad istallare Ovi suite , e poi le mappe in formato compresso

;)

perbacco
12-10-2010, 21:22
Oggi il cellulare mi ha fatto uno strano scherzo. Si è sballata l'ora e la data; alle 11.30 mi è suonata la sveglia delle 7 ed oltre all'ora sbagliata la data era diventata 2/3/2010. Naturalmente alle 11.30 l'ora del cellulare era quella della sveglia!

Speriamo che non si verifichi di nuovo!

;)

TRF83
12-10-2010, 22:45
Uffi..ancora non è disponibile il firmware 51 per il mio 5800 import.. :(

Drachetto
13-10-2010, 08:44
Il mio 5800XM (agg. fw 51) ultimamente è lentissimo, nella navigazione dei menu, nel passaggio da normale a landscape, anche solo nel far partire un mp3... sembra un PC dove è stato installato Windows da qualche anno ^^

Cosa consigliate? Hard Reset? O altro?

Amanita_phalloides
13-10-2010, 08:52
ciao
mi sapete dire come posso aumentare le icone delle applicazioni presenti sul display?
riesco ad averne disponibili soltanto 4 oltre alla linea di ricerca (inutile x me) e alla linea dell'ultimo messaggio della casella di posta
:Sbonk
grazie

Alexgn
13-10-2010, 09:09
Oggi il cellulare mi ha fatto uno strano scherzo. Si è sballata l'ora e la data

Da quanto non lo riavviavi?
Di solito quando inizia a funzionare male è perché sono passati molti giorni dall'ultimo riavvio.

Il mio 5800XM (agg. fw 51) ultimamente è lentissimo

Cosa consigliate? Hard Reset? O altro?

Come sopra: lo hai riavviato?
Se non dovesse bastare sicuramente con un hard reset (e magari anche una formattazione della memory card) torna come nuovo.
Leggi qua come fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Pess
13-10-2010, 09:15
Ti consiglio l'hard reset con formattazione della memory... È sempre consigliabile con un aggiornamento firmware...

Drachetto
13-10-2010, 09:24
Di solito quando inizia a funzionare male è perché sono passati molti giorni dall'ultimo riavvio.

Come sopra: lo hai riavviato?
Se non dovesse bastare sicuramente con un hard reset (e magari anche una formattazione della memory card) torna come nuovo.
Leggi qua come fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Grazie per la risposta.

Cosa significa 'riavviare'? Soft Reset? Se non è il Soft Reset, come si fa?

La formattazione della memory card si fa via telefono o via PC, quale è meglio?

perbacco
13-10-2010, 11:59

rl]

Lo spengo ogni sera.

Mi sa che mi toccherà fare qualche reset!

decoder74
13-10-2010, 18:42
Salve a tutti, ho 2 problemucci ho in rubrica diversi contatti ripetuti 2 volte ed ho in rubrica diversi contatti con il doppio numero uguale!!!

per esempio Pinco Pallino
333121212121
333121212121

Ps. ho anche dei numeri registrati in rubrica ma che quando mi chiamano non li riconosce e mi compare il numero nel display!!!!

Siccome questo problema c'è l'ho sia nell 5800express che nell'altro cell.(6700slide) penso sia dovuto alle sincronizzazzioni fatte con Ovi!!!!
help help help

Alexgn
13-10-2010, 23:18
Cosa significa 'riavviare'? Soft Reset? Se non è il Soft Reset, come si fa?

La formattazione della memory card si fa via telefono o via PC, quale è meglio?

Riavviare = spegnere e riaccendere.
La memory card è meglio se la formatti dal Symbian del telefono. Cmq anche se la formatti dal PC la prima volta che la inserisci nel telefono ti crea gli appositi file e cartelle di sistema.