View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Bel pacco sto firmware 30... Il cell mi si freeza completamente ad ogni riavvio, si blocca totalmente quando si vedono le 2 mani Nokia, lo schermo scazza e l'ultima volta mi ha fatto anche uno strano suono. Stacco la batteria e si spegne. Stasera mi toccherà fare il mio quarto hard reset.
Mi so rotto i c***lioni raga'... Mi sa che dopo l'estate, se non esce un firmware decente che risolve tutti i bug, cambio telefono.
Bel pacco sto firmware 30... Il cell mi si freeza completamente ad ogni riavvio, si blocca totalmente quando si vedono le 2 mani Nokia, lo schermo scazza e l'ultima volta mi ha fatto anche uno strano suono. Stacco la batteria e si spegne. Stasera mi toccherà fare il mio quarto hard reset.
Mi so rotto i c***oni raga'... Mi sa che dopo l'estate, se non esce un firmware decente che risolve tutti i bug, cambio telefono.
appunto un aggiornamento firmware secondo me ha bisogno di una bella formattazione.. non mi spiegavo come si riuscisse ad aggiornare senza resettare tutto..
Fantasydj
27-07-2009, 16:20
Mi sa che hai acquistato un cell con un product code che non prevede la lingua in italiano. Per la luce, è una sorta di respiro, ti segnala che il cell è acceso. Se lampeggia velocemente invece ti indica chiamate perse o messaggi ricevuti. Puoi disattivarla da impostazioni>telefono>illuminazioni notifiche.
ma fino a prima dell'aggiornamento c'era l'italiano :( nn ricordo se era impostato come automatico...
Mi so rotto i c****oni raga'... Mi sa che dopo l'estate, se non esce un firmware decente che risolve tutti i bug, cambio telefono.
quindi lo sconsigli??
HighVoltage
27-07-2009, 16:30
Lo avevo postato ad un utente che lo chiedeva una cinquantina di pagine fa... Il problema è che costa davvero troppo...
mi faresti vedere qual'è? vediamo se è lo stesso? hai una foto? :) quanto costa lo sai?
HighVoltage
27-07-2009, 16:35
Prezzo ?
Foto ?
Ciauz®;)
appena lo prendo vi faccio vedè :D
mi confermate che con il nuovo firmware ndrive e sygic funzionano senza bisogno di reinstallare niente?
quindi lo sconsigli??
guarda io di questi problemi non ne ho nessuno a me va tutto perfetto però voglio precisare che dopo l'aggionamento ho fatto un hard reset
HighVoltage
27-07-2009, 16:37
Mi so rotto i ***ioni raga'... Mi sa che dopo l'estate, se non esce un firmware decente che risolve tutti i bug, cambio telefono.
concordo :O
ps: utilizziamo un liguaggio più pulito però ;)
mi confermate che con il nuovo firmware ndrive e sygic funzionano senza bisogno di reinstallare niente?
leggendo un altro sito dicono che sygic e Ndrive vanno senza problemi di nuovo...
ragaz, ma serve un resettone o no dopo l'up???:muro:
HighVoltage
27-07-2009, 16:39
quindi lo sconsigli??
no è un cell splendido....ha solo delle piccole pecche che nokia può modificare tranquillamente tramite un aggiornamento decente del firmware...l'hardware è consolidato, è il software che non va :)
Fantasydj
27-07-2009, 16:40
porca miseria sono senza la lingua italiano ne nel telefono ne nel t9 (che mi servirebbe di più) non riuscite a dirmi cosa posso fare!?!? ecco quali lingue mi da:
automatic(inglese)
euskara
català
english
francais
geleco
deutsch
portugues
espanol
mi sa che metto spagnolo... -.-
leggendo un altro sito dicono che sygic e Ndrive vanno senza problemi di nuovo...
ragaz, ma serve un resettone o no dopo l'up???:muro:
secondo me si.. nel senso che è normale che i programmi installati interagiscono con il sistema operativo e se è diverso da come era prima magari qualcosa va male.. come i crash che qualcuno lamenta..
no è un cell splendido....ha solo delle piccole pecche che nokia può modificare tranquillamente tramite un aggiornamento decente del firmware...l'hardware è consolidato, è il software che non va :)
intendevo l'aggiornamento firrmware :D
secondo me si.. nel senso che è normale che i programmi installati interagiscono con il sistema operativo e se è diverso da come era prima magari qualcosa va male.. come i crash che qualcuno lamenta..
che palle, mi sai dire la sequenza per i reset??
intendevo l'aggiornamento firrmware :D
non farlo subito.. io mi sto facendo un'idea anche su altri forum.. se l'aggiornamento firmware è qualcosa di banale che non intacca molto il cuore del sistema magari si può fare a meno di un reset.. bisognerebbe capire praticamente che cosa tocca.. magari è solo un aggiornamento del browser, di flashlite e altre cose "piccole" che non riguardano l'intero comportamento del sistema
ok grazie allora, vedo di aggiornare e vedo come butta :D
HighVoltage
27-07-2009, 16:57
Hard Reset
"tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera + tasto accensione"
Hard Reset
"tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera + tasto accensione"
grazias;)
concordo :O
ps: utilizziamo un liguaggio più pulito però ;)
Scusa mi è scappata per il nervosismo.
Comunque, sbollita un po' la rabbia voglio precisare che il problema della mail l'ho risolto. L'aggiornamento del firmware mi aveva incasinato la data e l'ora del cell e non ci avevo fatto caso. Aveva impostato 01/01/2009, quindi ad ogni tentativo di recupero email mi diceva che il sito di gmail inviava un certificato scaduto e mi chiedeva la conferma manuale. Reimpostando la data corretta ho risolto tutto. Ho fatto anche un riavvio e non si è freezato sulla schermata iniziale, per cui per il momento non faccio alcun hard reset.
Scusa mi è scappata per il nervosismo.
Comunque, sbollita un po' la rabbia voglio precisare che il problema della mail l'ho risolto. L'aggiornamento del firmware mi aveva incasinato la data e l'ora del cell e non ci avevo fatto caso. Aveva impostato 01/01/2009, quindi ad ogni tentativo di recupero email mi diceva che il sito di gmail inviava un certificato scaduto e mi chiedeva la conferma manuale. Reimpostando l data ho risolto tutto. Ho fatto anche un riavvio e non si è freezato sulla schermata iniziale, per cui per il momento non faccio alcun hard reset.
provato già ndrive? sygic?
HighVoltage
27-07-2009, 17:03
grazias;)
di nulla ;)
cmq ho notato che aggiornando il firm con phoenix ha messo su la versione 30.0.011.C01.01 mentre in un'altro 5800 aggiornato via OTA ha messo la versione 30.0.011.C02.01 :what:
provato già ndrive? sygic?
Funziona tutto.
cmq ho notato che aggiornando il firm con phoenix ha messo su la versione 30.0.011.C01.01 mentre in un'altro 5800 aggiornato via OTA ha messo la versione 30.0.011.C02.01 :what:
Anche a me dice C02.
Funziona tutto.
Anche a me dice C02.
via ota C01
HighVoltage
27-07-2009, 17:22
Anche a me dice C02.
via ota C01
via OTA C02
a me via OTA C2...ma chi sa che vor dì sta sigla? :stordita:
Ho trovato questo:
Standby screen:
*When Music Player is operating, and seeing the track name on the screen, and then when one song ends and goes to the next track, the speed at which this happens has improved yet again from 21.002, although the noticeable change is not as much as from 20.149 to 21.002.
Call log, Contacts and calling function:
*Calling speed (from standby screen to Contacts or Call Log) and transition to call/disconnected screens even faster than 21.002, is more than the instantaneous that I stated for the 21.002, it has improved yet again.
*New menu option in the in-call menu to Send MMS during phone call.
*Loudspeaker maximum volume has seemed to decreased
Maps:
*Maps startup is now almost instantaneous, speed through all the Maps menus very fast, even faster than Maps 2.0
*Switching to different views is very smooth and fast now, i.e. to Map 3D etc.
*Maps version 2.0 week 39 remains the same, although the Maps is able to be upgraded to Ovi Maps 3.01 flawlessly
Music Player:
*The biggest change is the equaliser improvements. There is a huge improvement in sound quality, even background sounds and other channels are more noticeable. The default equaliser settings are quite good. And bass is less crunchy than before.
*Split-second delays now do not exist when pressing the volume keys to change between volume levels. In the past, there was some degree of delay, even running multiple applications now, that behaviour has been improved remarkably.
*Freezes in the music player have not been evident to me yet in my days of usage with the new firmware . Which is a marked improvement in the functioning and stability of the music player. Screen tearing and slow speed for album art to appear is still present though.
Camera and Photos:
*Biggest change is the reappearance of use of the volume keys to zoom while taking photos/recording video
*Going into Details is faster than 21.002, almost instantaneous now
*Scrolling speed through thumbnails is only minimally jerky now, also scrolling through photos at 100% view has improved in speed so it is now very smooth and almost instantaneous
*When going into menus in Camera, the speed is instantaneous
Video centre:
*Logo has changed for the video centre in the menu
*Appearance of video menu is different and seems to have inherited the newer N-series/E-series style simplified logos
*Speed in the video centre is much improved and is almost instantaneous
*Changing between volume levels in RealPlayer is instantaneous, fast-forward/rewind speed and resume of playback after these functions is improved and almost instantaneous. Sound quality appears to have been improved also.
Search:
*Application has been upgraded from v4.08 to v4.10.0904
*Logo has changed and is now reminiscent of the newer N-series/E-series simplified styling
*Performance is faster and Yandex search service has been removed in favour of Live Search and Google (Note: this is for the APAC variant, will vary between different regions and specific countries)
Web:
*Rendering of webpages has improved in speed since 21.002
*Rotate Screen option speed is now almost instantaneous
*Speed in Web options menu is now instantaneous
*Loading of Minimap on side when scrolling down pages does not have pixelation anymore
Other:
*Overall system speed has been improved so it is somewhat faster than 21.002
*Scrolling in the Multimedia menu from one tab to another whilst multiple applications are running, has improved marginally in speed
*Overall stability seems to also have been improved, have not had one crash or freeze where I have had to remove the phone battery. The slight freezes that have occurred, the phone has recovered from flawlessly.
Ho notato che adesso durante l'ascolto di un brano, se tappate sullo schermo si può regolare il volume via touchscreen.
Aggiornato, provato sygic Ndrive e Garmin e vanno come prima ;)
come sigla a me da C01.01
la butto lì:
a voi che finisce cn c01 avete garanzia italia o europa?
HighVoltage
27-07-2009, 17:31
Ho notato che adesso durante l'ascolto di un brano, se tappate sullo schermo si può regolare il volume via touchscreen.
anche prima era così :)
HighVoltage
27-07-2009, 17:32
la butto lì:
io ITALIA in entrambi :)
e hai c01 o c02?
perchè anche io italia e finisce cn c02
non penso sia la garanzia :asd:
anche prima era così :)
Ma no che dici?!?! :eek: Prima tappando sulla cover non accadeva assolutamente nulla!
Comunque ragazzi, c'è poco da dire, la velocità del 5800 era ottima anche prima ma adesso spacca assolutamente.
la butto lì:
europa
conan_75
27-07-2009, 17:40
di nulla ;)
Anche io ho la C01 ;)
Premessa: non ho mai fatto ne un soft ne un hard reset in vita mia :D e ho il cellulare dai primissimi modelli con firm 10...quindi vi dimostro che non è assolutamente indispensabile farlo.
Non ho nemmeno mai perso dati, formattato la SD...nulla di nulla.
Allora, problemi per ora nulla.
Ho spento e riacceso qualche volta e sembra tutto regolare.
Partiamo dal video player: è cambiato qualcosa nella riproduzione.
Il player cerca con più insistenza il K-Frames (finchè non lo trova schermo nero e solo audio), ma sembra riprodurre molto bene.
Come risolvere lo schermo nero?
Semplice, dopo aver aperto il video attendete due secondi, toccate lo schermo in basso per far apparire la barra (ricordate che lavora in landscape) e riportatela tutta indietro.
Ora si vedono?
Praticamente ricorda molto il problema di youtube quando si premeva il tasto hd.
E' segno che si è lavorato sul player, magari aveva qualche bug...
Il browser va bene, fila abbastanza bene in wifi, non ho riscontrato problemi.
Sui forum disattivando gli script java fila parecchio bene.
Ricordatevi di cancellare la cache.
Megavideo ovviamente non va, e farlo lavorare su pagine incasinate lo porta a tiltarsi.
Pare abbiano risolto il problema della chiusura completa quando volevi chiudere solo una finestra.
La freccia che appare quando lo metti in fullscreen mi pare meno invasiva, di un colore più grigio.
Pian piano se scopro altro vi dico...comunque:
@AltaTensione
Per i video prova come ho scritto io e dimmi se vanno ;)
Qual'era l'altro bug dei messaggi?
@Formato di compressione foto 77
Tu non hai problemi di firmware, anche i 3 HR con il firm precedente erano sospetti.
Inizia a pensare di fare un saltino alla nokia in garanzia, magari vacci con il telefono buggato così che lo vedano.
@Tutti
Questo firmware corregge dei bug e basta, come tutti i firmware usciti finora e come tutti quelli che usciranno.
Dal firmware 10 al 30 esteticamente è cambiato poco o niente e qualche funzioncina secondaria in più.
Per quale motivo dovrebbero investire e stravolgere il telefono con il firm. 31?
Ascoltiamo meno i rumors del cugggino dell'amico del tizio che ha postato e siamo realistici ;)
PS
Nel caso dell'i-phone c'erano delle gravissime mancanze di base, e ancora ce ne sono.
Se ne fossi possessore sarei inca@@ato per aver dovuto attendere 2 anni per fare un video...
Quanto pesa normalmente un firmware? Questo è solo 4mega mi pare molto piccolo..
helix272
27-07-2009, 17:49
io ITALIA in entrambi :)
Ma la batteria è ancora stile chicco? :fagiano:
Vi presento MyKeyLock, un programmozzo simpatico per sbloccare e bloccare il ns 5800 con l'accelerometro, ha altre funzioni che ora devo scoprire, non capisco un ciufolo di inglese :muro: magari se qualcuno sa bene la lingua e fa una piccola guida sarebbe bello.
ah, bisogna avere l'hack o signarlo.
http://rapidshare.com/files/260659394/Mykeylock_S60_5th_V_1_1_4_Unsigned.rar.html
crasydemon
27-07-2009, 17:55
Ho installato il nuovo firmware seguendo le istruzioni dell'amico jpeg77...la grande novità per il sottoscritto è che, finalmente, riesco a vedere i video di YouTube!:cincin:
io lo aggiorno sta sera vediamo se x caso riuscivo a vedere i video in flv che fino ad ora vedevo solo tutto nero e sentivo l'audio.....
Sto aggiornando adesso...
Volevo precisare una cosa...
Domenica ho fatto un video (mentre ero su un cbr 600 rr :D ) e ho provato ad aprirlo e vedevo tutto nero e si sentiva solo l audio.
Ho dovuto riavviare il cell.. Con il firm vecchio.:confused: :confused:
Era successo anche a un mio amico tempo fa..
plainsong78
27-07-2009, 18:03
In occasione dell'ultimo download automatico delle e-mail dalla casella Gmail, è apparso un messaggio che informava che le impostazioni di recupero automatico (io le ho settate a 15 minuti) sarebbero state disattivate in quanto la memoria è piena. Ho allora provato a cancellare, solo sul telefono, le mail più vecchie (ben 750), ma è apparsa un'ulteriore finestra con questo messaggio: "Le intestazioni dei messaggi email rimarranno nella memoria del telefono".
Mi sapreste spiegare? A questo punto la memoria del telefono è libera, pertanto procederà normalmente a recuperare le e-mail ad ogni intervallo prestabilito o quanto fatto fin qui non è ancora sufficiente?
Grazie!
conan_75
27-07-2009, 18:03
Quanto pesa normalmente un firmware? Questo è solo 4mega mi pare molto piccolo..
Il precedente era 5Mb, forse qualcuno solo 3Mb...
matte91snake
27-07-2009, 18:05
helloox e rompatcher vanno regolarmente montando questo nuovo firm???:confused:
helloox e rompatcher vanno regolarmente montando questo nuovo firm???:confused:
100% da me.. ;)
@Formato di compressione foto 77
Tu non hai problemi di firmware, anche i 3 HR con il firm precedente erano sospetti.
Inizia a pensare di fare un saltino alla nokia in garanzia, magari vacci con il telefono buggato così che lo vedano.
I problemi che ho avuto e che mi hanno costretto all'hard reset sono i seguenti e si sono sempre ripetuti con ogni firmare e dopo ogni hard reset:
1 - Scomparsa della barra applicazione sulla home ed impossibilità di utilizzare la tastiera per comporre i numeri e l'accesso alla rubrica
2 - Blocco totale del telefono all'accensione sul logo NOKIA, unico modo per risolvere, scollegare la batteria, riavviare il cell senza la microSD e reinserirla dopo l'accensione.
A questo aggiungo che ogni tanto, almeno fino al firmware 21, non funziona la Xpress Media Bar. La tappo, sento una lieve vibrazione che mi fa capire che ha recepito il tocco, ma non si apre nulla.
Avendo notato che questi problemi sono capitati anche ad altri utenti, ho sempre escluso l'eventualità di portare il cell in assistenza, imputando questi problemi ad un eccessiva installazione di applicazioni poco stabili sul nuovo Symbian. Vediamo come va col nuovo firmware, nel caso ci penserò.
Domenica ho fatto un video (mentre ero su un cbr 600 rr :D ) e ho provato ad aprirlo e vedevo tutto nero e si sentiva solo l audio.
Accade anche alla mia girl molto spesso ... nell'ordine di 2 o 3 volte al giorno :muro:
HighVoltage
27-07-2009, 18:11
compare :asd:
conan_75
27-07-2009, 18:14
I problemi che ho avuto e che mi hanno costretto all'hard reset sono i seguenti e si sono sempre ripetuti con ogni firmare e dopo ogni hard reset:
1 - Scomparsa della barra applicazione sulla home ed impossibilità di utilizzare la tastiera per comporre i numeri e l'accesso alla rubrica
2 - Blocco totale del telefono all'accensione sul logo NOKIA, unico modo per risolvere, scollegare la batteria, riavviare il cell senza la microSD e reinserirla dopo l'accensione.
A questo aggiungo che ogni tanto, almeno fino al firmware 21, non funziona la Xpress Media Bar. La tappo, sento una lieve vibrazione che mi fa capire che ha recepito il tocco, ma non si apre nulla.
Avendo notato che questi problemi sono capitati anche ad altri utenti, ho sempre escluso l'eventualità di portare il cell in assistenza, imputando questi problemi ad un eccessiva installazione di applicazioni poco stabili sul nuovo Symbian. Vediamo come va col nuovo firmware, nel caso ci penserò.
Curiosità: prova a lasciare il cellulare qualche settimana senza hack o applicazioni diciamo inusuali o altro che si possa imboscare come residente in memoria...vediamo se salta ancora ;)
jp scusa ma secondo me hai aspettato troppo a portarlo in assistenza. a me non ha mai fatto quei problemi. non so ad altri utenti ma mi fossero capitati cosi spesso e cosi uguali, l'avrei portato la seconda volta che si sono verificati. a me non sembrano semplici bug.
io ho installato parecchie cose.. non tutto... ma ho fatto hack, svariati hard reset... magari è colpa di qualche applicazione. potresti provare a dirmi che hai messo su... ed io ti escludo quello che ho installato.. magari si riesce a risalire al colpevole,piano piano.
:)
p.s. ste notifiche emai?... anche dopo un hard reset come le vedo? gestisco? faccio apparire?..???
Curiosità: prova a lasciare il cellulare qualche settimana senza hack o applicazioni diciamo inusuali o altro che si possa imboscare come residente in memoria...vediamo se salta ancora ;)
La farò.
jp scusa ma secondo me hai aspettato troppo a portarlo in assistenza. a me non ha mai fatto quei problemi. non so ad altri utenti ma mi fossero capitati cosi spesso e cosi uguali, l'avrei portato la seconda volta che si sono verificati. a me non sembrano semplici bug.
Ma in ogni caso sono problemi comuni, ho letto di altri utenti con lo stesso identico problema. L'unica cosa che pare capiti solo a me e il non funzionamento della XMediaBar, che si risolve con un semplice riavvio del cell.
Comunque adesso nel browser, una volta impostato a schermo intero, rimane così anche ruotando il cell da landscape a portrait. Finalmente aggiungo.
La farò.
Ma in ogni caso sono problemi comuni, ho letto di altri utenti con lo stesso identico problema. L'unica cosa che pare capiti solo a me e il non funzionamento della XMediaBar, che si risolve con un semplice riavvio del cell.
Comunque adesso nel browser, una volta impostato a schermo intero, rimane così anche ruotando il cell da landscape a portrait. Finalmente aggiungo.
be anche se è capitato ad altri utenti, rimane un fatto a mio avviso da "assistenza" o sostituzione.
no?? bo:mbe: :stordita:
chissa la batteria come andrà con il nuovo fw, ma ci sono changelog ufficiali nokia? quello di prima mi sembrava di piu un punto di vista di qualche utente di qualche forum
be anche se è capitato ad altri utenti, rimane un fatto a mio avviso da "assistenza" o sostituzione.
no?? bo:mbe: :stordita:
Guarda, so per certo che c'è gente a cui è capitato anche 4 volte. In assistenza non credo possano farci niente. Purtroppo il 5800, che tutti voi sapete quanto io amo per tutti i pregi che ha, ha il grave difetto di flipparsi spesso quando si collega in USB su un pc. Oppure il problema è, come dicevi tu prima, qualche applicazione che io installo sempre perchè evidentemente utilizzo spesso. Ma vai a capire qual'è...
conan_75
27-07-2009, 18:36
Boh, strano, il mio è come prima...
crasydemon
27-07-2009, 18:47
aggiornato ... che ce di nuovo?
Boh, strano, il mio è come prima...
Ma nooo? Ma come!! :confused: A me resta fisso a schermo intero ed ora è anche immediato il passaggio della schermata da orizzontale a verticale e viceversa.
Io ho installato sempre di tutto. sempre avuto hack e mai un hardreset.
Io non uso l USB ma gli wireless per il trasferimento dati...
OT. Il cbr è di mio cugino.. Spettacolo. :cool:
The_Dave
27-07-2009, 19:08
ho un gravissimo problema: dopo l'aggiornamento, il cellulare si riavvia continuamente... Cosa c***o sta succedendo?
Ora va youtube con zerolimit!!!! Moltooooo buono!
conan_75
27-07-2009, 19:11
ho un gravissimo problema: dopo l'aggiornamento, il cellulare si riavvia continuamente... Cosa c***o sta succedendo?
Da me lo ha fatto 2-3 volte poi mi ha scritto aggiornamento riuscito e non lo ha fatto più.
@Jpeg
Ti assicuro che se metto il browser in fullscreen posso cambiare l'orientamento con la rotazione.
HighVoltage
27-07-2009, 19:11
ho un gravissimo problema: dopo l'aggiornamento, il cellulare si riavvia continuamente... Cosa ***** sta succedendo?
ma la smettiamo di utilizzare terminologie tanto colorite? :muro:
io sto seriamente pensando di prendere questo cel ma nell ultime 10 pagine non si fa altro che parlare di crash e impallamenti vari! ma funziona bene o no sto smartphone? se no mi tengo il mi n73 che si impappa una volta al mese almeno :sofico:
The_Dave
27-07-2009, 19:13
Da me lo ha fatto 2-3 volte poi mi ha scritto aggiornamento riuscito e non lo ha fatto più..
a me continua a farlo all'accensione del cell... che devo fare???
io sto seriamente pensando di prendere questo cel ma nell ultime 10 pagine non si fa altro che parlare di crash e impallamenti vari! ma funziona bene o no sto smartphone? se no mi tengo il mi n73 che si impappa una volta al mese almeno :sofico:
tranquillo è solo perchè ora è uscito un aggiornamento. Sarò fortunato io ma a me è capitato pochissime volte.. e di roba su ne ho... Ho anche cambiato i font...
conan_75
27-07-2009, 19:19
a me continua a farlo all'accensione del cell... che devo fare???
Quante volte lo ha fatto?
Prova a togliere la batteria...
Ora a me compare sotto l icona della rete l icona come se fossi conneso ma tratteggiata... che vuole dire? prima non usciva
conan_75
27-07-2009, 19:23
Mia curiosità: secondo voi sarebbe possibile estrarre il player video dell'omnia hd ed includerlo nel nostro firmware?
@Jpeg
Ti assicuro che se metto il browser in fullscreen posso cambiare l'orientamento con la rotazione.
View My Video (http://it.tinypic.com/r/1zz19js/3)
conan_75
27-07-2009, 19:35
View My Video (http://it.tinypic.com/r/1zz19js/3)
Esattamente questo...forse non ho capito?
Horizont
27-07-2009, 19:52
oh raga ma che è successo, il delirio???
è uscito il firmware nuovo??
è na sola???
porco cane sono stato out oggi e c ho 7 pagine da legge che pale
HighVoltage
27-07-2009, 19:54
oh raga ma che è successo, il delirio???
è uscito il firmware nuovo??
è na sola???
porco cane sono stato out oggi e c ho 7 pagine da legge che pale
è uscito...è uscito....ma per adesso disponibile solo via OTA :D
Esattamente questo...forse non ho capito?
Allora ci siamo fraintesi. ^^ Comunque a me con il vecchio firmware non me lo faceva, questo volevo dire.
Horizont
27-07-2009, 19:55
è uscito...è uscito....ma per adesso disponibile solo via OTA :D
via OTA?
HighVoltage
27-07-2009, 19:56
via OTA?
yes, ce sta scritto :D
Horizont
27-07-2009, 19:58
:confused:
io sto per aggiornare cmq...ho visto che viene riconosciuto come aggiornamento possibile se si preme *#0000#
sto facendo backup e hard reset.
conan_75
27-07-2009, 20:00
io sto per aggiornare cmq...ho visto che viene riconosciuto come aggiornamento possibile se si preme *#0000#
sto facendo backup e hard reset.
Un pochino in fissa con questo hard reset...
conan_75
27-07-2009, 20:01
Hai provato per i video quello che ti avevo scritto?
Risolto?
Horizont
27-07-2009, 20:01
Un pochino in fissa con questo hard reset...
uh?
non è che è una fissa, è che ne approfitto per fare un formattone, dato che non l ho ancora mai fatto :D
conan_75
27-07-2009, 20:02
Allora ci siamo fraintesi. ^^ Comunque a me con il vecchio firmware non me lo faceva, questo volevo dire.
Ah, ecco, però da me lo faceva fin dal primo firmware ;)
conan_75
27-07-2009, 20:04
uh?
non è che è una fissa, è che ne approfitto per fare un formattone, dato che non l ho ancora mai fatto :D
Io ho comprato il telefono a febbraio, usato e strausato, installato tutto quello che mi andava, fatto 4 aggiornamenti firmware ed è praticamente perfetto.
Usalo tranquillo che non è un pc con windows millennium :D
uh?
si, ma non illuderti.. non cambia niente con il nuovo fw...
Ventresca
27-07-2009, 20:05
ma con l'ultimo firmware installato funziona ancora l'hack per le applicazioni?
domani mi arrivano i soldi e lo vado a comprare!
Horizont
27-07-2009, 20:11
troppo tardi, formattone eseguito ora reinstallo tutto...compreso hack mannaggia mannaggia (cit.) :D
Horizont
27-07-2009, 20:17
sbaglio o il forum è pesantemente buggato con faccine e modifiche veloci dei post, qualsivoglia icona di tagging, OMG??
cmq intanto beccatevi questo...
la fucking tv sul nostro cellulare, spreca un fottiò di batteria al secondo però piglia bene (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=128928)
ma con l'ultimo firmware installato funziona ancora l'hack per le applicazioni?
si funziona
crasydemon
27-07-2009, 20:44
manco con questo fw vedo i file flv..... mah, mistero... cmq non capisco che miglioramenti ci sono stati.....
azz sul cell della mia ragazza un red uk comprato al bennetz a 199 non mi fa aggiornare non mi da disponibilità via ota... xò è sempre set lingue 01 e RM-356... vabbe aspetterà qualche giorno...
Horizont
27-07-2009, 21:03
ragazzi cmq vi conviene fare un backup impostando il tel in lingua inglese...se il firm vi toglie la lingua ita almeno potete ripristinare il backup altrimenti avete perso i dati...perchè se non avete la stessa lingua rispetto al backup fatto non vi fa ripristinare nulla.
finito aggiornamento, ripristinato tutto e tutto ok....anche io ho avuto dei WIERD riavvii...però dopo tutto ok....a me mi da 30.0.011.C03.01
Raga il programma che consigliavate per vedere i dvix senza convertire era smartmovie?
Ciao raga,
Premetto che navigo con il servizio vodafone Mobile Internet. A tutt'oggi non riesco a visualizzare i video di YouTube. Ho contattato il servizio clienti dell'operatore e l'addetta mi ha consigliato di scaricare RealPlayer (già installato sullo smartphone) dal sito Nokia e di impiegare questo programma per visualizzare i video.
Sono suggerimenti validi? Se sì, come posso fare per impostare RealPlayer come applicazione principale per YouTube ed analoghi?
In ogni caso ci sono altri amici del thread che hanno riscontrato questo problema?
Io ho la zerolimits di Vodafone e i video di youtube vanno quando gli pare ... ancora non sono riuscito capire qual'è la discriminante, se dipende da loro o da me... :confused:
Foto fatte...a voi il giudizio :)
CUT
Niente di trascendentale, ma specialmente nella prima coppia si nota... più contrasto e meno rumore sui colori scuri. E' frustrante sapere che la fotocamera (pur mediocre) è castrata ulteriormente da un pezzettino di plasticaccia :mad:
In occasione dell'ultimo download automatico delle e-mail dalla casella Gmail, è apparso un messaggio che informava che le impostazioni di recupero automatico (io le ho settate a 15 minuti) sarebbero state disattivate in quanto la memoria è piena. Ho allora provato a cancellare, solo sul telefono, le mail più vecchie (ben 750), ma è apparsa un'ulteriore finestra con questo messaggio: "Le intestazioni dei messaggi email rimarranno nella memoria del telefono".
Mi sapreste spiegare? A questo punto la memoria del telefono è libera, pertanto procederà normalmente a recuperare le e-mail ad ogni intervallo prestabilito o quanto fatto fin qui non è ancora sufficiente?
Grazie!
Dovrebbe bastare, così ti lascia le sole intestazioni delle mail in caso tu voglia recuperarle...
Ora va youtube con zerolimit!!!! Moltooooo buono!
Vedi sopra... (io non ho ancora il fw nuovo)
troppo tardi, formattone eseguito ora reinstallo tutto...compreso hack mannaggia mannaggia (cit.) :D
si funziona
Ma qualcuno nei post precedenti non aveva forse detto che l'hack col nuovo fw funzionava solo se NON si fa l'hard reset?
Raga il programma che consigliavate per vedere i dvix senza convertire era smartmovie?
Io l'avevo messo ma per me è inutilizzabile, fa scattare tutti i filmati, compresi quelli realizzati con il 5800
ps.: per chi ha la pellicola Brando, io l'ho applicata, ma mi sono rimasti un pelucchio o due... come reagisce al lavaggio e alla ri-applicazione? Qualcuno ha provato?
The_Dave
27-07-2009, 21:33
ragazzi, qualcuno che utilizza BEST TASKMAN ha fatto l'aggiornamento????
Io ho la zerolimits di Vodafone e i video di youtube vanno quando gli pare ... ancora non sono riuscito capire qual'è la discriminante, se dipende da loro o da me... :confused:
Poco fa per esempio il RealPlayer non me li faceva vedere (Impossibile connettersi). Ho rimosso cache e cookie, sono uscito e rientrato dal browser rifacendo la connessione, e ancora niente. Ho spento e riacceso il cell e ora me li fa di nuovo visualizzare tranquillamente :wtf:
a me fanno una fatica boia ad andare (sempre con 0 limits). per me è una questione di buffer. poi la linea è molto lenta quindi il cellulare fa molta fatica a visualizzarli.. anche perchè se uso la wifi funzionano benissimo...
a me fanno una fatica boia ad andare (sempre con 0 limits). per me è una questione di buffer. poi la linea è molto lenta quindi il cellulare fa molta fatica a visualizzarli.. anche perchè se uso la wifi funzionano benissimo...
Si, forse è solo un problema di linea lenta, quindi di timeout della richiesta...
robleone
27-07-2009, 21:52
Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere il cellulare, ho chiesto se era possibile fare piccoli disegni, schizzi, come su un foglio bianco (mi sarebbe utile quando vado a fare sopralluoghi), mi hanno detto che non è possibile, ha provato a vedere nelle applicazioni e si poteva scrivere con il pennino, ma trasformava i segni in parole e basta. Vi chiedo se non ne sa niente il tipo e quindi esiste qualche applicazione o non si può fare effettivamente?
Horizont
27-07-2009, 21:53
Ma qualcuno nei post precedenti non aveva forse detto che l'hack col nuovo fw funzionava solo se NON si fa l'hard reset?
io ho fatto l hard reset, installato hellox 1.03, aggiornato a fw 31 C03, ripristinato tutto, installati i vari programmi (senza problemi di certificazioni) e mi funge tutto.
ora faccio altre prove.
A me prima youtube non era mai andato...
Ora si con zero limit.. ( io uso un applicazione per youtube presa da ipmart. Si chiama proprio youtube, molto bella )
edit. eccolo (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=104461&highlight=tube)
a me youtube è sempre andato benissimo:D
HighVoltage
27-07-2009, 22:02
Ciao a tutti, oggi sono andato a vedere il cellulare, ho chiesto se era possibile fare piccoli disegni, schizzi, come su un foglio bianco (mi sarebbe utile quando vado a fare sopralluoghi), mi hanno detto che non è possibile, ha provato a vedere nelle applicazioni e si poteva scrivere con il pennino, ma trasformava i segni in parole e basta. Vi chiedo se non ne sa niente il tipo e quindi esiste qualche applicazione o non si può fare effettivamente?
esiste esiste :)
L'applicazione si chiama XpressNote
DOWNLOAD QUI (http://www.2shared.com/file/6873219/67bda605/XpressNote_v0_4_6_en.html)
;)
a me youtube è sempre andato benissimo:D
in wap vodafone?
in wap vodafone?
no, in wifi tiscali
ragazzi, qualcuno che utilizza BEST TASKMAN ha fatto l'aggiornamento????
Sì perchè?
no, in wifi tiscali
ah bhe in wifi è scontato... prima non mi andava in wap e ora si
io ho fatto l hard reset, installato hellox 1.03, aggiornato a fw 31 C03, ripristinato tutto, installati i vari programmi (senza problemi di certificazioni) e mi funge tutto.
ora faccio altre prove.
Tanto meglio! Però non vorrei che i problemi sorgessero facendo l'hard reset DOPO aver aggiornato il fw...
Ora si con zero limit.. ( io uso un applicazione per youtube presa da ipmart. Si chiama proprio youtube, molto bella )
Con quale errore ti si bloccava?
Quell'applicazione che hai linkato però scrivono che funziona solo in web, non wap...
Un'altra applicazione bellina per i video (che però non mi va in wap Vodafone, almeno non mi va adesso) si chiama vtap. E' installabile visitando m.vtap.com.
non partivano i video.. ci sarà solo web ma a me va..:D
vtap ce l ho ma non cerca solo in youtube...
esiste esiste :)
L'applicazione si chiama XpressNote
DOWNLOAD QUI (http://www.2shared.com/file/6873219/67bda605/XpressNote_v0_4_6_en.html)
Vi presento MyKeyLock, un programmozzo simpatico per sbloccare e bloccare il ns 5800 con l'accelerometro, ha altre funzioni che ora devo scoprire, non capisco un ciufolo di inglese :muro: magari se qualcuno sa bene la lingua e fa una piccola guida sarebbe bello.
ah, bisogna avere l'hack o signarlo.
http://rapidshare.com/files/260659394/Mykeylock_S60_5th_V_1_1_4_Unsigned.rar.html
Mod, mettili in prima pagina, sembrano molto utili! :)
edit. eccolo (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=104461&highlight=tube)
Si ma col wap a me non va... che sia il fw del cellulare a fare la differenza mi sembra strano... tanto più che youtube mi funziona regolarmente col browser Nokia.
Quale versione hai? Io ho messo la 2.2.1 (in italiano)
Ventresca
27-07-2009, 23:03
mi ero espresso male nel domandare:
con il nuovo firmware è ancora possibile installare l'hack?
Scrivo con il nuovo firmware. Al momento non ho notato nulla di diverso. Ancora evo provare il browser integrato però. La velocità mi sembra sempre ottima. L'hack pare funzionare. O almeno funziona la patch open4all. Per il resto crash e riavvii non ne ho avuti prima e non ne ho ora. Per essere una major release non si vede chissà quale nuova funzionalità a parte le notifiche e-mail. Aspettiamo il changelog ufficiale e chissà che non si scopra qualche sorpresa
Horizont
27-07-2009, 23:09
mi ero espresso male nel domandare:
con il nuovo firmware è ancora possibile installare l'hack?
dato che non si sa, dato che, secondo guide che ho letto, l'hack è creato in stretto contatto con il firmware presente in quel momento e dato che io ho fatto hard reset e installato hellox 1.03 POI aggiornato firmware e tutto è ok ti posso dire che conviene avercelo installato in ogni caso prima
Si ma col wap a me non va... che sia il fw del cellulare a fare la differenza mi sembra strano... tanto più che youtube mi funziona regolarmente col browser Nokia.
Quale versione hai? Io ho messo la 2.2.1 (in italiano)
si ho quella... a me va.. e con il broswer no..
a un amico con n95 dal broswer va youtube sempre con zero limit. Boh
si ho quella... a me va.. e con il broswer no..
a un amico con n95 dal broswer va youtube sempre con zero limit. Boh
Mi sembra molto strano. Youtube nel browser gira embeddato nell'html, perciò sulla porta 80. Che ovviamente non è bloccata da vodafone. Penso sia un problema di linea dato che in molte zone l'umts di voda è al collasso tanto che offrono la rescissione del contratto senza penali prima della scadenza dei 24 mesi. Non mi sorprenderei se nei momenti più critici bloccassero youtube per risparmiare banda.
The_Dave
27-07-2009, 23:38
Sì perchè?
perche a me continua a dare problemi di riavvio...
io ho un modello tedesco e per ora la lingua italiana era sempre disponibile nei vari aggornamenti,quest'ultimo non lo faccio neanche sotto tortura,ho da 2 gg installato tutto dopo un hard reset sempre x un bug (quello della sparizione delle icone) e non ci penso proprio a perdere un altro pomeriggio a installare tutto x 2/3 fix di poca importanza,aspetto la vers. 31 a settembre ;)
grassie k1, qualcun altro mi conferma che con modelli europa non si perde la lingua ita.... non vorrei subito iniziare a smanettare il telefono o addirittura presentarmi al nokia point per mettere la lingua ita..... :D
ma ha dei grossi bug sto cellularuzzo.... no perchè sento che tutti aggiornate con il firmware nuovo come se fosse la manna dal cielo..... non vorrei che compro un telefono e poi me ne ritrovo mezzo..... :D mi tengo l'n70 che va bene e non rompe le balle.... :p
perche a me continua a dare problemi di riavvio...
Reinstalla il firmware con Nokia Software Update... Magari così risolvi...
grassie k1, qualcun altro mi conferma che con modelli europa non si perde la lingua ita.... non vorrei subito iniziare a smanettare il telefono o addirittura presentarmi al nokia point per mettere la lingua ita..... :D
ma ha dei grossi bug sto cellularuzzo.... no perchè sento che tutti aggiornate con il firmware nuovo come se fosse la manna dal cielo..... non vorrei che compro un telefono e poi me ne ritrovo mezzo..... :D mi tengo l'n70 che va bene e non rompe le balle.... :p
Non ti possiamo confermare nulla. Dipende tutto dal set di lingue previsto per il paese in cui il tdlefono doveva essere venduto. Se prevwde l'italiano non lo perdi altrimenti ti trovi il telefono in svedese o chi per lui. :-)
conan_75
28-07-2009, 00:22
Ma lo sapete che il bug del doppio "disattiva sveglia" mi è rimasto? :D
Comunque impossibile non notare un tempo di spegnimento dimezzato senza più pastrocchio di finestre e un avvio con luce "soft".
conan_75
28-07-2009, 00:24
Ahi ahi
gioca a riavviarsi in continuazione anche il mio...
Horizont
28-07-2009, 00:25
e pensare che io gli ho mandato un report :ncomment: :ncomment:
a quanto pare fanno caso solo ai report di compagnie, aziende o simili...quelli dei privati non c è verso...non c è manco modo di mandare un bug report direttamente a nokia...bisogna passare per forum -.-
Horizont
28-07-2009, 00:31
Ahi ahi
io l ho notato quando bisogna spegnerlo e riaccenderlo...difficilmente lo fa in una volta sola lol...
HighVoltage
28-07-2009, 00:32
Anche a me :D
Se imposto la sveglia giornaliera mi spunta :D :eek:
Comunque impossibile non notare un tempo di spegnimento dimezzato senza più pastrocchio di finestre e un avvio con luce "soft".non ho ancora fatto la prova :D
HighVoltage
28-07-2009, 00:32
Ahi ahi
ma in che occasioni lo fa? :stordita:
HighVoltage
28-07-2009, 00:49
avete presente il DivX Player?
Esiste per il tube?
leggo su altri forum che per far venire fuori la mail nella home bisogna per forza formattare, vi risulta? non è un'opzione da attivare da qualche parte?
EDIT: ecco il changelog ufficiale:
* Email plugin for homescreen email notification (set homescreen mode to shortcuts). You may need to hard reset the phone to make it work.
* Noticeable speed and response improvements
* Better music quality, onscreen touch volume control
* Improved browser, faster surfing, fullscreen web has now transparent arrow
* Correct icons for the call lists (mobile, fixed, etc.)
* The portrait/ landscape switch is pretty fast now
* More free RAM available now
http://www.tube5800.com/wp-content/uploads/2009/07/email-homescreen.jpg
quindi bisogna fare un hard reset se si vuole la notifica mail in home
se si formatta e si ripristina un backup completo poi vanno tutti i programmi installati?
conan_75
28-07-2009, 07:38
ma in che occasioni lo fa? :stordita:
Spegnimento e riaccensione.
Oggi la sveglia mi é partita 3 minuti in ritardo, segno che ha lottato per avviarsi.
Da domani lo tengo in offline acceso per sicurezza...
Al momento il divx player non é compatibile.
..cut
* Email plugin for homescreen email notification (set homescreen mode to shortcuts). You may need to hard reset the phone to make it work.
* Noticeable speed and response improvements
* Improved browser, faster surfing, fullscreen web has now transparent arrow
* Correct icons for the call lists (mobile, fixed, etc.)
* The portrait/ landscape switch is pretty fast now
* More free RAM available now
cut..
ciao ho fatto hardreset ma non è uscito nulla, non ho voglia di formattare, puo essere utile avere le email in prima pagina ma per ora, puo aspettare.
tanto se navighi con il browser di default in 2 sec sei dentro qualsiasi pagina internet che gestisca email decentemente (vedi gmail) e puoi soprattutto fare tutte le operazioni di salvataggio allegati.
:Prrr:
ciao ho fatto hardreset ma non è uscito nulla, non ho voglia di formattare, puo essere utile avere le email in prima pagina ma per ora, puo aspettare.
tanto se navighi con il browser di default in 2 sec sei dentro qualsiasi pagina internet che gestisca email decentemente (vedi gmail) e puoi soprattutto fare tutte le operazioni di salvataggio allegati.
:Prrr:
infatti..mi sa che l'hard reset aspetta.. magari il prossimo firmware ne vale la pena.. questo secondo me ha poco senso se non fosse che migliora qualcosina era da saltare in attesa del prossimo magari piu corposo
A me funziona.
Nessuno ha l'email configurata sul 5800? Napalm dove sei? Vorrei capire se è un bug solo mio. :(
ehehe eccomi, stò provando a fare l'aggiornamento via wifi ma mi dice "operazione annullata dal server" mah....
eidt: ho visto che hai risolto, ottimo :)
Ahi ahi
Io sinceramente sudo freddo ogni volta che spengo e riaccendo il 5800. Infatti lo tengo sempre acceso.
Moderatoreeeeee???? Hai visto???? :Prrr:
ehehe eccomi, stò provando a fare l'aggiornamento via wifi ma mi dice "operazione annullata dal server" mah....
eidt: ho visto che hai risolto, ottimo :)
Eh sì io ho risolto e tu? ;)
infatti..mi sa che l'hard reset aspetta.. magari il prossimo firmware ne vale la pena.. questo secondo me ha poco senso se non fosse che migliora qualcosina era da saltare in attesa del prossimo magari piu corposo
be, devo ammettere che dopo una navigata serale via wifi, son rimasto impressionato della velocità nella navigazione. sia browser che opera. opera davvero mi è cambiato, non fa più quei secondi di attesa appena dopo aver dato l'invio su una pagina. avevo navigato anche nel pomeriggio prima dell'aggiornamento e ho potuto notare la differenza.
xò con il browser default (con i java attivi) mi buttava fuori quando clikkavo su questo trhead, ho risolto disattivando i java.
e mi butta fuori anche dalla sezione messaggi dove ho configurato email di hotmail e gmail, su alcuni mess non me li apre e si chiudono da soli.
domanduzza, ma il java è installato? c'è da reinstallarlo?....
Eh sì io ho risolto e tu? ;)
via pcsuite, l'unica che funziona, non mi dà aggiornamenti.... :(
ma ne vale la pena?
conan_75
28-07-2009, 08:05
Quel change log non é ufficiale: la freccia é grigio chiaro, non trasparente ;)
beatstronger
28-07-2009, 08:15
Ragazzi ieri sera ho fatto l'aggiornamento via OTA e ha dato anche a me continui riavvii, finché non sono riuscito a spegnere il cellulare tramite il bottone fra una riaccensione ed un'altra.
Adesso però ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare fa un falso startup, si apre la schermata di standby e poi lo schermo fa un effetto stranissimo fino a diventare bianco, poi ricompare la schermata iniziale con la scritta nokia e si riavvia automaticamente. Al secondo riavvio, poi funziona bene e si accende regolarmente.
A nessun altro da questo problema? Notate che ho già fatto un hard reset...o per lo meno credo di averlo fatto...basta premere cornetta rossa + verde + fotocamera da cell spento e poi premere il pulsante di avvio...
:rolleyes:
Volevo chiedere ma il certificato ottenuto da OPDA o da terze parti ha validità quanto?? DevCert sono 3 anni...
Ragazzi ieri sera ho fatto l'aggiornamento via OTA e ha dato anche a me continui riavvii, finché non sono riuscito a spegnere il cellulare tramite il bottone fra una riaccensione ed un'altra.
Adesso però ogni volta che spengo e riaccendo il cellulare fa un falso startup, si apre la schermata di standby e poi lo schermo fa un effetto stranissimo fino a diventare bianco, poi ricompare la schermata iniziale con la scritta nokia e si riavvia automaticamente. Al secondo riavvio, poi funziona bene e si accende regolarmente.
Si l'ha fatto anche a me, identico. Poi una vota ripartito non l'ho più spento.
Mi sembra molto strano. Youtube nel browser gira embeddato nell'html, perciò sulla porta 80. Che ovviamente non è bloccata da vodafone. Penso sia un problema di linea dato che in molte zone l'umts di voda è al collasso tanto che offrono la rescissione del contratto senza penali prima della scadenza dei 24 mesi. Non mi sorprenderei se nei momenti più critici bloccassero youtube per risparmiare banda.
Temo sia così, decidono loro quando e dove, non vedo altra spiegazione :muro:
Ahi ahi
Si l'ha fatto anche a me, identico. Poi una vota ripartito non l'ho più spento.
Non è che sia molto rassicurante sta cosa :stordita:
sembra che l'errore che dà a me sia comune a tanti stamattina.... mah..
The_Dave
28-07-2009, 09:00
io l ho notato quando bisogna spegnerlo e riaccenderlo...difficilmente lo fa in una volta sola lol...
esatto... Un paio di volte pero', premendo a caso il tasto "menu" sono riuscito a fargli smettere di riavviarsi... Stamattina cmq nn l'ha fatto. Ora faro' qualche prova a spegnere/accendere, vediamo come si comporta.
conan_75
28-07-2009, 09:01
sembra che l'errore che dà a me sia comune a tanti stamattina.... mah..
Credo a tutti quelli che lo spengono la notte...
Potrei lasciarlo in offline, ma come faccio per mettere il volume della suoneria in crescendo?
Credo a tutti quelli che lo spengono la notte...
Potrei lasciarlo in offline, ma come faccio per mettere il volume della suoneria in crescendo?
veramente non lo spengo di notte
The_Dave
28-07-2009, 09:23
è assurdo che abbiano rilasciato un aggiornamento con una cosa cosi grave...
nikibill
28-07-2009, 09:25
veramente non lo spengo di notte
mai spento in vita mia,io aspetto che l'aggiornamento sia via nsu!!!!!!
A me non si riavvia. Per scrupolo ho provato a spegnere e riaccendere anche prima e... ORRORE! Si è bloccato in fase di avvio, tolta la batteria, rimessa ed è ripartito, mi ha chiesto però data e ora.... BRRR
The_Dave
28-07-2009, 09:48
stamattina nn si era ancora riavviato. Ora ho disinstallato Smart Settings, ho impostato alcune cose (tra cui best taskman), ho riavviato, e ora di nuovo a fare tipo 3-4 riavvii di seguito...
Come si puo' riportare la situazione precedente?
è assurdo che abbiano rilasciato un aggiornamento con una cosa cosi grave...
Infatti dopo tutto questo.. aspetto a passare al nuovo fw..
Attendiamo il prossimo..
Horizont
28-07-2009, 09:50
avete presente il DivX Player?
Esiste per il tube?
SSSE (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=104237)
non è proprio compatibile ma dicono che funzioni
mio dio cmq sto firmware è buggatissimo...confidiamo nel fatto che non siamo gli unici e nokia se ne accorgerà spero...
The_Dave
28-07-2009, 09:52
dopo 5 riavvii, non si è acceso piu...
sconsiglio assolutamente di eseguire l'aggiornamento
c'è un modo per ritornare al vecchio firmware?
Che io sappia non si può fare downgrade :(
HighVoltage
28-07-2009, 09:56
Oggi la sveglia mi é partita 3 minuti in ritardo, segno che ha lottato per avviarsi.
Da domani lo tengo in offline acceso per sicurezza...a me non è ancora successo :sofico:
si lo so, me ne sono reso conto :muro: :muro:
HighVoltage
28-07-2009, 09:59
Moderatoreeeeee???? Hai visto???? :Prrr:
boh non so...io sta regolazione del volume l'avevo anche prima, posso garantirlo e sottoscriverla sta cosa...:)
Horizont
28-07-2009, 09:59
azzz :(
speriamo che non ne sono destinato anche io
poi raga di certo non ha alcun senso aspettare che esca su altri canali...è fuckato proprio sto sto firmware perchè non credo che la nokia non s'aspetti che qualcuno vada su "gestisci telefono", controlli gli aggiornamenti e scarichi da lì il 31...quindi non è che è qualcosa di "pre-release"
HighVoltage
28-07-2009, 10:02
be, devo ammettere che dopo una navigata serale via wifi, son rimasto impressionato della velocità nella navigazione. sia browser che opera. opera davvero mi è cambiato, non fa più quei secondi di attesa appena dopo aver dato l'invio su una pagina. avevo navigato anche nel pomeriggio prima dell'aggiornamento e ho potuto notare la differenza.Eh si :eek: confermo ache io ho notato un velocità impressionante :eek:
xò con il browser default (con i java attivi) mi buttava fuori quando clikkavo su questo trhead, ho risolto disattivando i java.
anche a me succede...mi si crasha il browser...:muro: con e senza java attivi :mc:
conan_75
28-07-2009, 10:03
Se é un problena molto diffuso credo rilascino un fix come per la questione umts in america...
HighVoltage
28-07-2009, 10:05
Volevo chiedere ma il certificato ottenuto da OPDA o da terze parti ha validità quanto?? DevCert sono 3 anni...
io ieri sera ho proovato a registrarmi ma ho letto che per ottenere il certificato devi postare nel forum :eek:
ma c'è un problema...non so postare il jappo :eek: ma se posto delle foto della cbr? è pur sempre una jappo :O
The_Dave
28-07-2009, 10:06
la cosa strana è che alcuni hanno, nella sigla del firmware, la stringa "C01", altri "C02", e altri ancora "C03"... chissà se questa cosa influisce sui vari riavvii.
Stasera, se continua cosi, provo a fare un hard reset. Se nemmeno dovesse funzionare, cerchero' qualche guida per ripristinare il vecchio firmware, a costo di andare al nokia point piu vicino.
matte91snake
28-07-2009, 10:06
è quasi un giorno ke ho su il 30.0.0011.c01.01 e per ora non ho riscontrato problemi :)
HighVoltage
28-07-2009, 10:08
A nessun altro da questo problema? Notate che ho già fatto un hard reset...o per lo meno credo di averlo fatto...basta premere cornetta rossa + verde + fotocamera da cell spento e poi premere il pulsante di avvio...
:rolleyes:quoto...anche a me è successo...ho rifatto la prova ed eccolo....si spegne e si accende poi crasha e si riavvia...schermata bianca con scritta nokia poi compare la home, poi si riavvia e nuovamente schermata bianca...poi va a posto...il tutto per 3 volte...ma la nokia che cavolo sta combinando :mbe:
è quasi un giorno ke ho su il 30.0.0011.c01.01 e per ora non ho riscontrato problemi :)
stesso firmware nessun problema ... comincio a pensare che la release C01 sia quella fortunata :rolleyes:
conan_75
28-07-2009, 10:11
Prova a spegnere e riaccendere...
HighVoltage
28-07-2009, 10:12
c'è un modo per ritornare al vecchio firmware?se mi recuperate il vecchio firmware faccio io qualche prova e vi faccio sapere ;)
Che io sappia non si può fare downgrade :(
io credo di si ;)
nemmeno io ho il 30.xxxxxxx.C02 e non ho notato tutta questa caderva di problemi.
altresi non ho notato miglioramenti eccelsi, cmq una maggiore velocità in navigazione, sul browser di default, e finalmente una maggiore sensibilità e velocità nella rotazione dello schermo.
HighVoltage
28-07-2009, 10:14
la cosa strana è che alcuni hanno, nella sigla del firmware, la stringa "C01", altri "C02", e altri ancora "C03"... chissà se questa cosa influisce sui vari riavvii.
Stasera, se continua cosi, provo a fare un hard reset. Se nemmeno dovesse funzionare, cerchero' qualche guida per ripristinare il vecchio firmware, a costo di andare al nokia point piu vicino.
io ho la xxxxx.C02.xxx e si riavvia continuamente.farò altre prove per i riavvii ;)
Che brutto sto firmware... Alla fine se lo potevano anche risparmiare. :(
Non ti possiamo confermare nulla. Dipende tutto dal set di lingue previsto per il paese in cui il tdlefono doveva essere venduto. Se prevwde l'italiano non lo perdi altrimenti ti trovi il telefono in svedese o chi per lui. :-)
perciò l'importante è che sia euro1 o euro2 per avere nel set di lingue l'ita.... cosi mi pare di aver capito.... :p
matte91snake
28-07-2009, 10:28
Prova a spegnere e riaccendere...
appena fatto, nessun problema riscontrato :)
secondo me siamo alla conclusione che il c02 è buggato, il c01 no...
opera davvero mi è cambiato, non fa più quei secondi di attesa appena dopo aver dato l'invio su una pagina.
Se vai nelle impostazioni di Opera Mini, su protocollo cosa hai? Se c'è Socket, metti HTTP e non avrai problemi di lentezza nel caricare gli indirizzi web.
Ma perchè sono 2 firmware diversi? Io credo sia lo stesso.
conan_75
28-07-2009, 10:34
Ho aggirato il bug: se prima di spegnere mettete in offline si riavvia normalmente...provate!
É un problema di ricerca rete all'avvio se non di operatore.
Ovviamente avviate in offline.
Io firmware c01 (credo semplicemente indichi il red) e bug riscontrato.
Continuo a lavorarci...
matte91snake
Ma perchè sono 2 firmware diversi? Io credo sia lo stesso.
in teoria dovrebbero essere quasi identici, il c02 dovrebbe essere appena dopo il c01... ma sarà uscito male, boh :sofico: (edit: forse è come ha detto conan, che indichi solo il colore,boh..??)
cmq da ota l'unico reperibile è il c01 :O
The_Dave
io ho il C01...
Ok,ho fatto il cambio su http, ma mi chiedevo c`é da reinstallare il java runtime? Questo? http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-java-runtime-20-for-s60
HighVoltage
28-07-2009, 10:42
Ho aggirato il bug: se prima di spegnere mettete in offline si riavvia normalmente...provate!
É un problema di ricerca rete all'avvio se non di operatore.
Ovviamente avviate in offline.
attualemnte su 12 volte che ho spento e riacceso mi ha dato problemi solo la prima volta...poi tutto liscio....:)
Io firmware c01 (credo semplicemente indichi il red) e bug riscontrato.
Continuo a lavorarci...
In effetti è probabilissimo...
C01 = Red
C02 = Blue
C03 = Black
io ho sia il blue e sia il red...e rispettivamente ho il C02 e il C01 :)
Grande ;)
conan_75
28-07-2009, 10:56
Forse forse ci siamo... impostate la ricerca rete manuale sul vostro operatore.
Da me il bug, per ora, non si é più presentato.
Se funziona fate girare la voce...a voi il test ;)
ragazzi scusate se faccio una domanda fuori discussione, ma come diamine faccio l'hack? :stordita:
FrakkiaLP
28-07-2009, 11:01
Ragazzi, io avevo il bug e l'ho risolto in questo modo. Aggiorno il cell, hard reset, ripristino i dati del backup ESCLUSO le impostazioni, infatti se si ripristinano anche le impostazioni va in conflitto il discorso della email sulla home e si riavvia. Questa è la mia ipotesi visto che con me ha fatto così.
The_Dave
28-07-2009, 11:04
che intendi?
edit: testato, i riavvii ci sono ancora.
conan_75
28-07-2009, 11:06
che intendi?
Impostazioni rete-metodo di ricerca-manuale o qualcosa del genere...
ragazzi scusate se faccio una domanda fuori discussione, ma come diamine faccio l'hack? :stordita:
Una domanda fuori discussione???
è stata solo fatta un miliardo di volte, basta che cerchi qui sul forum o su google :rolleyes:
conan_75
28-07-2009, 11:08
Ragazzi, io avevo il bug e l'ho risolto in questo modo. Aggiorno il cell, hard reset, ripristino i dati del backup ESCLUSO le impostazioni, infatti se si ripristinano anche le impostazioni va in conflitto il discorso della email sulla home e si riavvia. Questa è la mia ipotesi visto che con me ha fatto così.
Io non ho nessuna email impostata, eppure si riavviava...mi sono puntato sulla ricerca rete perché si riavvia proprio in quel momento.
The_Dave
28-07-2009, 11:12
ragazzi, utilizzando phoenix secondo voi è possibile ritornare alla vecchia versione?
Horizont
28-07-2009, 11:16
attualemnte su 12 volte che ho spento e riacceso mi ha dato problemi solo la prima volta...poi tutto liscio....:)
In effetti è probabilissimo...
C01 = Red
C02 = Blue
C03 = Black
io ho sia il blue e sia il red...e rispettivamente ho il C02 e il C01 :)
Grande ;)
verissimo, ottima deduzione, io infatti ho C03 e ho il black :)
cmq io ho provato a riavviare il tel e stavolta è andato tutto liscio :)
Horizont
28-07-2009, 11:17
Io non ho nessuna email impostata, eppure si riavviava...mi sono puntato sulla ricerca rete perché si riavvia proprio in quel momento.
vero, possibile!!! infatti si riavvia prima di prendere il segnale e le tacche :)
C01 = Red
C02 = Blue
C03 = Black
a me e' black ed e' C01
Horizont
28-07-2009, 11:18
nooooooooooooooooooooo, mi hai colpito al cuore...
ho appena fatto una guida kickass su sta roba...vedi in prima pagina...effettivamente ha poca visibilità, è a fondo pagina :cry:
cmq c è scritto guida dettagliata sotto la sezione hack
Horizont
28-07-2009, 11:19
a me e' black ed e' C01
mmm e allora qua un WTF ci sta bene :confused:
ma parli del 31 si??
nooooooooooooooooooooo, mi hai colpito al cuore...
ho appena fatto una guida kickass su sta roba...vedi in prima pagina...effettivamente ha poca visibilità, è a fondo pagina :cry:
cmq c è scritto guida dettagliata sotto la sezione hack
già trovata :asd: il problema è che non so dove trovare il mio codice IMEI :what:
dove lo trovo? :stordita:
Horizont
28-07-2009, 11:25
già trovata :asd: il problema è che non so dove trovare il mio codice IMEI :what:
dove lo trovo? :stordita:
allora scusa chiedi dov è l IMEI non come si fa l hack :D
e comunque mi colpisci ancora di più al cuore finendomi definitivamente perchè nella guida ho anche scritto dove si trova l IMEI...sulla scatola o premendo *#06# sul telefono
senza pietà proprio :cry:
allora scusa chiedi dov è l IMEI non come si fa l hack :D
e comunque mi colpisci ancora di più al cuore finendomi definitivamente perchè nella guida ho anche scritto dove si trova l IMEI...sulla scatola o premendo *#06# sul telefono
senza pietà proprio :cry:
:sofico: thx :D il problema è che quando leggo una guida di fretta, tendo a saltare alcuni pezzi, sorry :D
mmm e allora qua un WTF ci sta bene :confused:
ma parli del 31 si??
30.0.011.C01.01
BLACK
Horizont
28-07-2009, 11:32
30.0.011.C01.01
BLACK
bad, combacia, mi sbagliavo è il 30 l'ultimo :cry:
Horizont
28-07-2009, 11:34
:sofico: thx :D il problema è che quando leggo una guida di fretta, tendo a saltare alcuni pezzi, sorry :D
mai più :incazzed:
:D
bad, combacia, mi sbagliavo è il 30 l'ultimo :cry:
aggiungo che ho provato a riavviarlo varie volte e non mi da nessun problema ne' di riavvi ne' fake boot :rolleyes:
nokia8310
28-07-2009, 11:37
Da domani lo tengo in offline acceso per sicurezza...
oggi partita in ritardo anche la sveglia mia e il cell era acceso...
non me lo aveva mai fatto
nello stesso momento a lui andava e a mio fratello con e51 e a me no...
Non va ancora dal broswer ma da youtube (app) si... boh:confused:
appena riavviato senza problemi. Nessun email configurata.
Bloccato in gsm. C02 Blue. Italia.
The_Dave
28-07-2009, 12:03
ho notato che se appena si avvia, premo a ripetizione il tasto menu e il tasto rosso, è come se si "inceppasse" pero' nn si riavvia... Tipo come quando all'avvio di windows, si cominciano a cliccare le varie icone dei programmi... La cosa strana è che cmq, facendo cosi, non si riavvia piu.
ho notato che se appena si avvia, premo a ripetizione il tasto menu e il tasto rosso, è come se si "inceppasse" pero' nn si riavvia... Tipo come quando all'avvio di windows, si cominciano a cliccare le varie icone dei programmi... La cosa strana è che cmq, facendo cosi, non si riavvia piu.
Hai provato con l'hard reset?
Help me! :mc:
Ho messo il firmware 30 e fatto un hardreset ma ora non mi installa piu l'hack! si ferma su install cert e non prosegue, le ho provate tutte ma nulla, ho creato la cartella patches sulla memory ma fa uguale... a nessuno col nuovo firmware è capitato??
raga io di questi problemi niente funziona tutto perfettamente :D
The_Dave
28-07-2009, 12:27
Hai provato con l'hard reset?
non ancora, sto in ufficio e nn mi va di eseguire un hard reset qui.
ora devo solo aspettare "dalle 3 ore ai 3 giorni di tempo..." a voi quanto tempo ci ha impegato per il certificato? :look:
ora devo solo aspettare "dalle 3 ore ai 3 giorni di tempo..." a voi quanto tempo ci ha impegato per il certificato? :look:
a me sul sito cinese un giorno o due al massimo, dipende non so da cosa...
Non so se è una mia impressione ma a me sembra di vedere tutte le icone + definite(parlo del nuovo fw 30)
ciao
Non so se è una mia impressione ma a me sembra di vedere tutte le icone + definite(parlo del nuovo fw 30)
ciao
si, è normale che uno si immagina le cose quando sperava in chissà che cosa e invece non ha ottenuto un bel niente...
ragà, c'è qualcuno che prova a fare l'hack con HelloOX con il firmware 30 per favore??
The_Dave
28-07-2009, 12:56
si, è normale che uno si immagina le cose quando sperava in chissà che cosa e invece non ha ottenuto un bel niente...
:rotfl:
in effetti, io qualcosa da questo firmware l'ho ottenuta: tanti simpaticissimi riavvii
Silversnake
28-07-2009, 12:57
ciao
Certo le hanno arrotondate.
Horizont
28-07-2009, 12:59
Help me! :mc:
Ho messo il firmware 30 e fatto un hardreset ma ora non mi installa piu l'hack! si ferma su install cert e non prosegue, le ho provate tutte ma nulla, ho creato la cartella patches sulla memory ma fa uguale... a nessuno col nuovo firmware è capitato??
infatti era stato detto, se si vuole ripulire il cellulare conviene installare hellox PRIMA di aggiornare il firmware perchè la programmazione dell hack dipende dal firmware che c è sul telefono...quindi è abbastanza possibile che un hack progettato per fw 21 non vada su fw 30...
quello che puoi fare ora è solo aspettare che esca un nuovo hellox per fw 30 o cercare un po su internet come fare per risolvere
infatti era stato detto, se si vuole ripulire il cellulare conviene installare hellox PRIMA di aggiornare il firmware perchè la programmazione dell hack dipende dal firmware che c è sul telefono...quindi è abbastanza possibile che un hack progettato per fw 21 non vada su fw 30...
quello che puoi fare ora è solo aspettare che esca un nuovo hellox per fw 30 o cercare un po su internet come fare per risolvere
ma era installato, ma poi è sparito :cry: ora faccio danni :D
oppure certificare tutte le applicazioni....
quindi leggendo le ultime pagine mi pare di capire che la procedura migliore per aggiornare questo firmware è:
fare un backup senza impostazioni
aggiornare il firmware
hard reset
ripristinare il backup
cosi i programmi che c'erano prima ci sono ancora? quale voce del backup include i programmi installati? non sarà mica impostazioni?
quindi leggendo le ultime pagine mi pare di capire che la procedura migliore per aggiornare questo firmware è:
fare un backup senza impostazioni
aggiornare il firmware
hard reset
ripristinare il backup
cosi i programmi che c'erano prima ci sono ancora? quale voce del backup include i programmi installati? non sarà mica impostazioni?
Io non ho fatto nessun backup, ho salvato la rubrica e basta, dopo l'agg. ho fatto Hreset e tutto ciò che era installato in Memory E:\ funziona ancora..
l'unica cosa è HelloOX a non andare piu, mi toccherà certificare da pc, era comodo mannaggia!
HighVoltage
28-07-2009, 13:17
a me e' black ed e' C01
attenzione al Product Code se è l'originale o no ;)
Horizont
28-07-2009, 13:18
oppure certificare tutte le applicazioni....
esattamente :D
cmq è normale che se fai l hard reset va tutto a puttanziche...hellox installa tutto su memoria interna del tel.
Io non ho fatto nessun backup, ho salvato la rubrica e basta, dopo l'agg. ho fatto Hreset e tutto ciò che era installato in Memory E:\ funziona ancora..
l'unica cosa è HelloOX a non andare piu, mi toccherà certificare da pc, era comodo mannaggia!
io non ho l'hack, comunque mi pare di capire che anche formattando il tel i programmi installati nella memory funzionano.. come è possibile? quando si installa non viene anche inserito qualcosa nel registro del sistema? che ne so anche solo il riferimento all'icona o altro..
io non ho l'hack, comunque mi pare di capire che anche formattando il tel i programmi installati nella memory funzionano.. come è possibile? quando si installa non viene anche inserito qualcosa nel registro del sistema? che ne so anche solo il riferimento all'icona o altro..
a quanto pare no, dopo il reset si accende fa i suoi cazzi poi scannerizza la memory per un pochetto e voilà! :D
neo47neo
28-07-2009, 13:25
Per l'hack del nuovo firmware c'è la soluzione in un sito...posso mettere il link ?
Per l'hack del nuovo firmware c'è la soluzione in un sito...posso mettere il link ?
passa passa, magari in PM :)
Ora via OTA c'è ma sinceramente non sò se vale la pena installarlo.... che dite?
neo47neo
28-07-2009, 13:32
metto questo collegamento QUI (http://nwstek.blogspot.com/2009/07/hack-5800xm-firmware-v30xx.html)
ps. se ai mod non va bene posso levarlo,chiedere scusa e altro...ma non mi bannate please..cerco solamente di aiutare la community n5800xm..[/SIZE]
Grazie Neo 6 un mito! ora lo provo ;)
Horizont
28-07-2009, 13:36
metto questo collegamento QUI (http://nwstek.blogspot.com/2009/07/hack-5800xm-firmware-v30xx.html)
ps. se ai mod non va bene posso levarlo,chiedere scusa e altro...ma non mi bannate please..cerco solamente di aiutare la community n5800xm..[/SIZE]
tranqui nessuno ti bannerà :D
HighVoltage
28-07-2009, 13:38
tranqui nessuno ti bannerà :D
scommettiamo? :stordita:
semplicemente lui, funziona e ha gia dentro l'installserver giusto!
è da prima pagina ;)
grazie Neo!
Horizont
28-07-2009, 13:43
scommettiamo? :stordita:
power abuserrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :D :D :D
The_Dave
28-07-2009, 13:43
il file HelloOX2 è il nuovo sistema di hack, ma da quanto ho letto su ip-mart, nessuno ha ancora effettivamente confermato se funziona su 5800 v30...
Boh.
io ho aggiornato OTA *senza* fare backup, hard o soft reset.
Si è aggiornato, ha rebootato e tutto funziona a meraviglia (compreso il "vecchio" hack).
Boh.
Si è aggiornato, ha rebootato e tutto funziona a meraviglia (compreso il "vecchio" hack).
Xhè se fai reset lui cancella tutto C:\ e HelloOX installa tutto li..
io ho fatto il rest xhè avevo la mail che dava problemi e ho risolto..
il file HelloOX2 è il nuovo sistema di hack, ma da quanto ho letto su ip-mart, nessuno ha ancora effettivamente confermato se funziona su 5800 v30...
FUNZIONANTE AL 100% SU 5800 FIRMWARE 30.0.011
The_Dave
28-07-2009, 13:48
FUNZIONANTE AL 100% SU 5800 FIRMWARE 30.0.011
ottimo :)
matte91snake
28-07-2009, 13:55
Boh.
idem :)
ma senza fare hard reset vi compare il collegamento nuovo della mail nella home?
consiglio a tutto questo fantastico gioco free FULLSCREEN in 3d di biliardo
http://farm4.static.flickr.com/3500/3462471497_7a3473aa07.jpg http://farm4.static.flickr.com/3604/3462470569_f7643b19d1.jpg
http://symbianworld.org/1415-world-snooker-championship-09-3d-for-nokia-5800-xpress-musi-and-s60-5th-edition/
ma senza fare hard reset vi compare il collegamento nuovo della mail nella home?
a me pare sia comparso dopo il reset...
a me pare sia comparso dopo il reset...
ma tu che reset hai fatto? hard? quello con tasto verde + tasto rosso + fotocamera e accensione? perchè mi sto documentando e dovunque leggo che l'hard reset fa perdere anche i programmi installati nella memory appunto come dicevo prima.. la tua esperienza sembra dire il contrario invece
HighVoltage
28-07-2009, 14:06
ragazzi chi ha il vecchio firmware 21.0.025 in ITA per il 5800 Red? :stordita:
ma tu che reset hai fatto? hard? quello con tasto verde + tasto rosso + fotocamera e accensione? perchè mi sto documentando e dovunque leggo che l'hard reset fa perdere anche i programmi installati nella memory appunto come dicevo prima.. la tua esperienza sembra dire il contrario invece
Sì l'hard reset fa perdere i programmi. Non tutti, ma molti ho dovuto reinstallarli quando l'ho fatto un po' di giorni fa.
comunque ho deciso di non aggiornare.. alla fine leggo troppe esperienze di gente che gli si riavvia di continuo.. a me il cell va bene cosi com'è.. non mi da problemi.. avrei fatto l'aggiornamento solo per avere maggiore velocità di esecuzione.. il collegamento in home lo risolvo con handy shell.. per il resto non mi va di rischiare visto che fine settimana parto per le vacanze e mi serve tantissimo il tel con il gps e internet.. se per sfiga rientro anche io nel caso di quelli che si riavvia e l'unica soluzione è portarlo al centro nokia rimango fregato e non mi va.. rimando a settembre che magari è uscito pure un firmware migliore di questo..
Si ho fatto quello li con i tasti all'avvio...e funziona tutto su memory, ma se hai installato programmi su C devi reinstallarli...
ragazzi chi ha il vecchio firmware 21.0.25 in ITA per il 5800 Red? :stordita:
Sul cell o salvato da qualche parte ?
Ciauz®;)
HighVoltage
28-07-2009, 14:14
Sul cell o salvato da qualche parte ?
Ciauz®;)
salvato da qualche parte, l'ho omesso pardon :stordita:
vorrei downgradare :sofico:
Chicco85
28-07-2009, 14:14
Aggiornato il firmware ieri, fin'ora nessun problema...
Una cosa che ho notato è che hanno ridotto la durata della vibrazione alla ricezione di un sms.. :stordita:
Sorry, non ce l' ho :(
Ciauz®;)
Come da oggetto,quanta ram libera avete all'accensione del terminale ?
io francamente non so' se è tanta o poca,non l'ho mai capito bene,
ma ne ho circa 60 mb,ma il 5800 quanta ram ha di base? 128 mega ?
dove cacchio finisce il resto della ram ?
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015e90770/1/213/GQWEHjoX5D8TsHgZ2FosHfqHaAe4lYQj.jpg (http://www.slide.com/s/TA-E8iDwwT95oA5WB_fpInGWMeM-hNEF?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015e9018b/1/253/WKPD0WCUuz-ezusO66kD2fhRanWtCKYJ.jpg (http://www.slide.com/s/qGzYkgUE2D96tlVt-8ocBsiHWnVA_C4I?referrer=hlnk)
prova a cercare in rete "5800 21.0.025 v5 EMEA" forse lo trovi ancora..
HighVoltage
28-07-2009, 14:41
prova a cercare in rete "5800 21.0.025 v5 EMEA" forse lo trovi ancora..
si si trovato :)
cmq sapete se con il phoenix ci sono problemi al downgrade?:stordita:
si si trovato :)
cmq sapete se con il phoenix ci sono problemi al downgrade?:stordita:
:rolleyes: prova e ci sai dire... :D
Come da oggetto,quanta ram libera avete all'accensione del terminale ?
io francamente non so' se è tanta o poca,non l'ho mai capito bene,
ma ne ho circa 60 mb,ma il 5800 quanta ram ha di base? 128 mega ?
dove cacchio finisce il resto della ram ?
E' ottimo 60 mb liberi. Si vede che il firmware ha portato un aumento. Io al massimo arrivo a 50 chiudendo i processi inutili, anche dopo l'upgrade. Per curiosità, tu hai fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento?
EDIT: non avevo notato, ma hai ancora il firm 21? :mbe:
Ragazzi, da quando ho attivato una tariffa flat per internet mi è venuto il pallino di provare l' A-GPS. Onestamente ho fatto solo due prove piccole quindi non posso ancora esprimermi a ragion veduta, però mi embra che non ci siano grosse differenze nel fixing. Dal balcone non ci riuscivo prima e non ci riesco ora. In auto, un tragitto di 5 minuti, fixing non avvenuto (come sarebbe successo probabilmente anche senza l'Assistito).
Altri hanno sperimentato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.