View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
fraussantin
08-12-2009, 12:33
Volevo sapere se era possibile mandare in assistenza nokia la mia batteria che sembra scaricarsi molto prima rispetto al normale. Sono ancora nei 6 mesi di garanzia, ma secondo voi me la cambiano o chiedo troppo?
In caso quanto costa una batteria ufficiale nokia? E' un azzardo mettere batterie non ufficiali?
A voi in media quanto vi dura la batteria (descrivendo un pò quello che ci fate e per quanto tempo) ?
le originali su ebay uk si trovano a pochi e. se lo sono:D
le originali nei negozi le paghi
di compatibili io ne ho sempre trovate . ma fanno pena.
le uniche buone sono su duracelldirect.com
cmq una telefonata al centro nokia falla tanto per scupolo
shikamaru91
08-12-2009, 12:34
Niente da fare: neanche dopo l'hard reset riesco ad aprire i video scaricati da www.youtubemp4.com né quelli presi col programma Yourtube.
Quando tento di aprirli appare il solito messaggio di errore e nella memoria del telefono C: vengono creati dei file .cfg e .txt che all'interno elencano i formati video supportati dal telefono e hanno diversi riferimenti a "metadata".. boh?
Adesso provo ad aggiornare il firmware e vedo se cambia qualcosa.
può essere semplicemente problema di codec...prova a riconvertirli usando un total video converter!
cmq ragazzi: OVI maps a pagamento per utilizzarlo da come mi avete gentilmente spiegato! (ç_ç)...ci sono modi per ovviare a OVI? navigatori freeware?
altra cosa che non mi è chiara...diciamo che io volessi usare programmi piratati per 5800(ovvero scaricati ma senza licenza): è possibile farlo o non è possibile? perchè con il fatto delle mille certificazioni chieste non mi è chiaro
Navigatori gratuiti esistono ma funzionano col principio di Google Maps: client da un centinaio di KB installato sul telefono e mappe salvate su un server online, scaricabili all'occorrenza.
Di questo tipo di navigatori ti segnalo Amaze 4.5.
-|Phoenix|-
08-12-2009, 12:44
Per la rai andare su real player e cliccare su colll.streaming, opzioni nuovo collegamento. Incollare uno di questi link
Rai 1 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64084?auth=daEcvd6bEbududJacb1d7awdgbDdc dydhb0-bkWkIt-b4-BmzvrFn&aifp=V001
Rai 2 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64988?auth=daEd9bVbrd1aecOa.a.d5arbEa3de aebAak-bkWkNm-b4-BkyvyHq&aifp=V001
Rai 3 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64960?auth=daEdybTaGbxa5cFaldPckbLbubKc2 d_cdb7-bkWkPo-b4-EkwutFq&aifp=V001
Rai Gulp mms://212.162.68.162/raigulp?auth=daCdUc4djcad0cxciaibrazdGc6dId4aSbJ-bkWkSW-b4-GlxxAGn&aifp=V001
ciao...x i nuovi di sto cell ripropongo una cosa carina....
per chi già ne sa....ci sono novità su questo argomento??ci sono altri collegamenti validi? :D
ciao...x i nuovi di sto cell ripropongo una cosa carina....
per chi già ne sa....ci sono novità su questo argomento??ci sono altri collegamenti validi? :D
Ma questi link sono validi con tutti i cellulari?
conan_75
08-12-2009, 12:57
Niente da fare: neanche dopo l'hard reset riesco ad aprire i video scaricati da www.youtubemp4.com né quelli presi col programma Yourtube.
Quando tento di aprirli appare il solito messaggio di errore e nella memoria del telefono C: vengono creati dei file .cfg e .txt che all'interno elencano i formati video supportati dal telefono e hanno diversi riferimenti a "metadata".. boh?
Adesso provo ad aggiornare il firmware e vedo se cambia qualcosa.
EDIT Niente da fare nemmeno con l'ultimo firmware. :-(
Pazienza..
Ma non c'è qualche impostazione per quei video?
Ricorda che se metti un video superiore a 640x480 ti da quell'avviso che dici.
Verifica con il pc le caratteristiche dei video.
Ma questi link sono validi con tutti i cellulari?
Ovviamente devono avere installato il Real Player altrimenti non possono aprire quelli streaming!
Una domanda: in C: li avete anche voi i files Hxmetadata_archive.txt, HXMDEngine_3_2.cfg, MdfPluginArchive.txt, PluginArchive.txt, R1_Mobile_4_0.cfg?
Pensavo fossero file inutili generati dalla navigazione sul web così li ho sempre cancellati ma dopo poco riapparivano misteriosamente. Adesso però mi sono accorto che vengono creati ogni volta che si apre un video.
Ma a che servono?
Ma non c'è qualche impostazione per quei video?
Ricorda che se metti un video superiore a 640x480 ti da quell'avviso che dici.
Verifica con il pc le caratteristiche dei video.
Non è che puoi provare anche tu a scaricare un mp4 da www.youtubemp4.com? Basta anche uno da pochi secondi, anche da 200KB e così vedi se a te funziona..
Questo video da 8 secondi 527KB 320x240 funziona normalmente http://www.youtubemp4.com/watch?v=OZ3Hi3dBoas
Questo invece, un pò più lungo 360x288, non si apre: http://www.youtubemp4.com/watch?v=4FcZCy137Zc
(EDIT: non funziona nemmeno se lo scarico da qui http://keephd.com/watch?v=4FcZCy137Zc )
Lo fa anche a voi?
Conoscete altri convertitori online che non danno problemi col 5800? Cerco qualcosa che mi permetta di scaricare i video in buona qualità (mp4) direttamente col telefono, mentre sono in giro.
ciao a tutti, probabilmente è un parallelo non appropriato però vale la pena di tentare....devo sostituire il mio Nokia N73 per passare ad un cell con schermo più ampio....ero deciso per Htc Magic ma ho visto anche il Nokia 5800...si lo so...sono 2 mondi molto diversi...pero' vale la pena tentare per capire quali possono essere i pro e i contro tra i due.....considerando anche che il 5800 costa quasi la metà del Magic. Avete idee per una scelta?
fraussantin
08-12-2009, 14:14
ho messo il nuovo ovi 2 sul pc (pesantezza spaventosa) e o fatto software update , tra le cose che ho notato , dice che e possibile reinstallare il firm in caro di problemi , :
che abbiano messo un sistema per ripristinare i cell con firmupdate fallito ???
qual è il miglior programma per comandare il pc tramite bluetooh? fino ad ora ho usato vnc e comandavo tramite wifi.. ma senza wifi volevo un'alternativa per comandare slideshow e in genere il pc
LiamGallagher
08-12-2009, 14:48
ragazzi vi hanno + mandato il 5800 a 159€ dal nokia shop?
a me nello storico ordini esce ancora quantità ZERO :(
Nooo, niente ancora, nessuna news da nokia (e nello storico ordini c'è ancora quantità zero)...io l'ho prenotato il 26 sera, e di colore blu! ho telefonato alla nokia....han detto che il pagamento è stato accettato, ma che a causa del gran numero di richieste, serve un po' di tempo.....quindi aspetteremo! ciaoo!
Ho comprato da poco il 5800 in un ipermercato ma nella confezione mancava il cavo video. Posseggo gia un cavo video simile a quello originale ed ho tentato la connessione sia tramite scart finale sia tramite i tre cavetti bianco rosso giallo sia al televisore samsung 40 lcd sia al videoregistratore con esito negativo. Vedo il segnale video copletamente disturbato e il segnale audio così così. Domani comprerò il cavo della nokia sperando di risolvere il problema, o posso farne a meno? mi potete aiutare?
Il mio intento è di connettermi tramite proxy alla rete di casa e collegarmi su qualche sito per vedere i film in streaming al tv lcd.
Mi potete aiutare?
Scusatemi ma pian pianino leggerò tutto.
C'è un problema a monte: è difficile trovare video che il browser del 5800 riesce ad aprire perché spesso sono in formato flash 10 mentre il Flash Lite 3.1 installato apre i flash fino alla versione 9 esclusa.
Non è che puoi provare anche tu a scaricare un mp4 da www.youtubemp4.com? Basta anche uno da pochi secondi, anche da 200KB e così vedi se a te funziona..
Questo video da 8 secondi 527KB 320x240 funziona normalmente http://www.youtubemp4.com/watch?v=OZ3Hi3dBoas
Questo invece, un pò più lungo 360x288, non si apre: http://www.youtubemp4.com/watch?v=4FcZCy137Zc
(EDIT: non funziona nemmeno se lo scarico da qui http://keephd.com/watch?v=4FcZCy137Zc )
Lo fa anche a voi?
Conoscete altri convertitori online che non danno problemi col 5800? Cerco qualcosa che mi permetta di scaricare i video in buona qualità (mp4) direttamente col telefono, mentre sono in giro.
Mi autoquoto perché credo di aver capito dove stia il problema: secondo me sono le proporzioni dei video.
Infatti degli mp4 che ho alcuni vanno, altri no, ma c'è una costante per tutti quelli che funzionano: l'altezza diviso la larghezza fa per tutti 1,3 periodico.
E così quelli con 320x240 o 352x264 funzionano (rapporto di 1,3).
Quelli con 360x288 (fa 1,25) o 480x320 (fa 1,5) invece no.
C'è però un'eccezione: il video dell'inizio di Star Trek postato pagine fa che con i suoi 640x360 ha rapporto 1,7 periodico.. eppure va a meraviglia.. boh?
il problema non riguarda essenzialmente i filmati che vedo molto bene, ma collegare il 5800 al tv lcd com un pc o videocamera ecc, non me lo fa vedere, non vedo nemmeno le foto ecc
grazie comunque
Bahamut Zero
08-12-2009, 15:46
credo siano arrivati...una mail mi indica che ora ho quantità 1 nell'ordine e ho anche l'IMEI del mio cell......deve solo essere spedito quindi
Salve ragazzi,
esiste un programma Free per il Nokia 5800 che permette di proteggere tramite Password una cartella All'INTERNO della galleria, e non l'intera galleria?
Se sì, come definisco questa cartella? ho provato con altri programmi ma non trovavo i contenuti nella cartella con lo stesso nome che aveva quando navigavo dal telefono.
Grazie per la disponibilità
il problema non riguarda essenzialmente i filmati che vedo molto bene, ma collegare il 5800 al tv lcd com un pc o videocamera ecc, non me lo fa vedere, non vedo nemmeno le foto ecc
grazie comunque
Per curiosità da dove li vedi? Megavideo? Fino a qualche tempo fa non si aprivano..
Cmq quando colleghi correttamente il cavo al telefono sul display appare un messaggio che dice "utilizzare il microfono" ed in alto a destra un'icona stilizzata di una TV (un quadrato con una V sopra che sarebbe l'antenna). Ti sono comparsi?
Prova ad andare in Menù, Impostazioni, Telefono, Accessori e smanettare un pò con la voce Uscita TV.
Volendo è fattibile utilizzare il 5800 come media player ma non ho idea di quanto duri la batteria anche perché il display non si spegne mai, resta nero ma pur sempre con la retroilluminazione attiva. La qualità video è quella di un DivX molto compresso ed a volte scatta. L'audio è un pò basso ma cmq ottimo, da mp3 stereo.
Raga a me interesserebbe comprare il foderino per questo telefono che molti purtroppo avranno constatato non viene più incluso nella confezione di vendita. Avevo visto un po online l'originale fornito in precedenza, ovvero il modello CP-305 ma vogliono 15€ circa e mi sembrano esagerati per un foderino.
Voi ne avete presi altri o trovati a meno in giro? Magari anche in PM visto che non si possono postare link a negozi online
briscolone
08-12-2009, 17:15
un aiuto
ho installato 2 giochi e non riesco + a rimuoverli, nè con il programma PCSuite e nemmeno con il telefono. Come faccio?
un aiuto
ho installato 2 giochi e non riesco + a rimuoverli, nè con il programma PCSuite e nemmeno con il telefono. Come faccio?
te li tieni :O
briscolone
08-12-2009, 17:19
te li tieni :O
cioè??? perchè non ci si riesce?
kow@lski
08-12-2009, 17:27
Raga a me interesserebbe comprare il foderino per questo telefono che molti purtroppo avranno constatato non viene più incluso nella confezione di vendita. Avevo visto un po online l'originale fornito in precedenza, ovvero il modello CP-305 ma vogliono 15€ circa e mi sembrano esagerati per un foderino.
Voi ne avete presi altri o trovati a meno in giro? Magari anche in PM visto che non si possono postare link a negozi online
http://cgi.ebay.it/NEW-100-CP-305-CASE-POUCH-for-NOKIA-5800-XpressMusic_W0QQitemZ130343789910QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item1e59186556
4€ spedito :read:
Apix_1024
08-12-2009, 17:37
http://cgi.ebay.it/NEW-100-CP-305-CASE-POUCH-for-NOKIA-5800-XpressMusic_W0QQitemZ130343789910QQcmdZViewItemQQptZPDA_Accessories?hash=item1e59186556
il mio si è totalmente spelato :( è come se la plastica si fosse indurita e stesse venedo via come l'intonaco dalle pareti :(
conan_75
08-12-2009, 17:51
Mi autoquoto perché credo di aver capito dove stia il problema: secondo me sono le proporzioni dei video.
Infatti degli mp4 che ho alcuni vanno, altri no, ma c'è una costante per tutti quelli che funzionano: l'altezza diviso la larghezza fa per tutti 1,3 periodico.
E così quelli con 320x240 o 352x264 funzionano (rapporto di 1,3).
Quelli con 360x288 (fa 1,25) o 480x320 (fa 1,5) invece no.
C'è però un'eccezione: il video dell'inizio di Star Trek postato pagine fa che con i suoi 640x360 ha rapporto 1,7 periodico.. eppure va a meraviglia.. boh?
Mmmmm, mi sembra strano sia quello...tieni conto che il player accetta mpeg4 H263 (Divx-Xvid senza b-frames) e non H264.
Assicurati del formato usato.
Bahamut Zero
08-12-2009, 17:57
non è che mi fanno pagari i dazi provenendo da hong kong?
@ Bahamut Zero
... non paghi nulla perchè sotto i 250€ non ci sono dazi da pagare.
... cmq lascia perdere quel fodero.... io ne ho già presi 2 e si rovinano come niente (inoltre in certi casi è molto scomodo da usare)... prendi un fodero in pelle che ti dura di più.
briscolone
08-12-2009, 18:39
un aiuto
ma non c'è proprio modo???
1. quindi se uno fa l'hack modifica il firmware ????
2. cioe se uno resetta e poi lo manda in ass. se ne accorgano ????
1. no, l'hack ti permette di vedere le cartelle di sistema come con windows.
2. se vanno a leggere i .log che restano residenti, se ne accorgono che avevi installato un programma per fare l'hack. resta sempre una traccia seppur minima visibile.
... se sì esistono dei navigatori freeware?
... leggi QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=276)
shikamaru91
08-12-2009, 18:43
ma nella confezionealmeno un salvaschermo lo mettono o manco quello quelli della nokia?
Sono ancora nei 6 mesi di garanzia, ma secondo voi me la cambiano o chiedo troppo?
... non credo.
... la batteria è un materiale di consumo (come tastiere e mouse per il pc), e a meno che Nokia non autorizzi la sostituzione in blocco di tutte le batterie segnate come "difettose", ti diranno quasi sicuramente che è stata una tua non curanza nell'accorciare la vita della batteria stessa usandola in un modo non corretto.
Joepesce
08-12-2009, 18:54
@ Bahamut Zero
fonte di questa notizia?
.:Onizuka:.
08-12-2009, 19:01
come si fa ad usare il nokia come modem per navigare con il computer?
@ Bahamut Zero
... cmq lascia perdere quel fodero.... io ne ho già presi 2 e si rovinano come niente (inoltre in certi casi è molto scomodo da usare)... prendi un fodero in pelle che ti dura di più.
Ma ti riferisci a questi cinesi (della cui originalità ho forti dubbi) o ti anche all'originale? Quelli in pelle che ho visto sono troppo ingombranti perchè ti danno clip varie e supporti per cintura...
... la "CP-305" è solo 1 ed è quella prodotta e distribuita da Nokia.
fraussantin
08-12-2009, 19:22
l'ho preso su ebay uk a 7 euro (6.2 £) con abbinato il salvaschermo trasp e il supporto per vedere i film
Stavolta ho bisogno d'aiuto io!! Se qualcuno ha da perdere 5 minuti a leggere mi fa un favore..
Il telefono non mi apre alcuni file mp4 e vorrei capire se è un mio problema oppure un problema di tutti prima di fare un inutile hard reset.
Ho scaricato dei file mp4 risultati di conversioni di video di Youtube tramite il programma installato sul telefono Yourtube versione 1.0.1 ma non ce n'è uno che vada: aprendoli appare il messaggio "Impossibile riprodurre clip audio o video. Provare a riprodurre parzialmente." e dopo circa un secondo parte ma solo l'audio.
Quelli convertiti in 3gp invece funzionano normalmente.
Ho provato allora a scaricarli da un convertitore online ma il mio fidato www.Dooclip.net non va oltre la homepage sia col browser di default che con Opera Mini. A proposito, a voi funziona? Cliccando su un video riuscite ad arrivare alla pagina dove c'è il link per scaricarlo in mp4? A me resta la pagina bianca..
Cmq ho cercato un pò su Google ed ho trovato www.YoutubeMP4.com ma una volta scaricati i file mp4 non li apre e mi dà lo stesso messaggio di errore di prima.
Potreste provare con un qualsiasi video a convertirlo in mp4 con Yourtube o da www.youtubemp4.com e vedere se il 5800 lo legge senza problemi?
Ho il firmware 31.0.008.
scusa magari arrivo tardi.. ma neanche a me me li apre gli mp4 scaricati da your tube..
qual è il miglior programma per comandare il pc tramite bluetooh? fino ad ora ho usato vnc e comandavo tramite wifi.. ma senza wifi volevo un'alternativa per comandare slideshow e in genere il pc
che programma usavi per il wifi?? era free?
ma nella confezionealmeno un salvaschermo lo mettono o manco quello quelli della nokia?
... NON lo mettono... il perchè è scritto nel manuale e sul sito Nokia.
come si fa ad usare il nokia come modem per navigare con il computer?
... lo devi collegare ed installare nel pc.
... ovviamente navigare col cell è MOLTO più lento di una linea ADSL casalinga ed è anche più caro se non hai una flat dedicata.... quindi occhio a quello che fai.
l'ho preso su ebay uk a 7 euro (6.2 £) con abbinato il salvaschermo trasp e il supporto per vedere i film
... l'hai preso da "nuni_31" ???
1. ma neanche a me me li apre gli mp4 scaricati da your tube
2. che programma usavi per il wifi?? era free?
1. perchè dovete usare "CorePlayer 1.3" ... l'avevo scritto pochi post fa :rolleyes:
... vai QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=60655) e segui la procedura... e buona visione ;)
2. te l'ha pure scritto se hai letto la frase fino alla fine: "fino ad ora ho usato vnc e comandavo tramite wifi" ;)
conan_75
08-12-2009, 19:51
1. perchè dovete usare "CorePlayer 1.3" ... l'avevo scritto pochi post fa :rolleyes:
... vai QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=60655) e segui la procedura... e buona visione ;)
2. te l'ha pure scritto se hai letto la frase fino alla fine: "fino ad ora ho usato vnc e comandavo tramite wifi" ;)
Senza stare ad iscrivermi, che io sappia Core player non è compatibile symbian v5.
08-12-2009, 19:57
... lo devi collegare ed installare nel pc.
... ovviamente navigare col cell è MOLTO più lento di una linea ADSL casalinga ed è anche più caro se non hai una flat dedicata.... quindi occhio a quello che fai.
si si ma ho l'abbonamento a tim mobile maxxi alice 100... a quindi mi serve pc suite! ora lo scarico
ma è più veloce usare questo cellulare, o continuare ad usare la chiavetta dell'alice ? è la onda mt503hsa
1. mi era scappato il post.. grazie mille
2. si ma di programmi per vnc ce ne sono diversi..
@ Utone
... di "vnc" c'è solo 1 programma (se si intende il vnc originario)... gli altri si chiamano "UltraVNC", "RealVNC", "TightVNC", etc...etc... :D
ahhh. Sarebbe quello java? Hai una guida da linkarmi?
08-12-2009, 20:19
scusate, sto provando a collegarmi a internet attraverso il nokia come modem e con pc suite...
in connessione a internet > configura in pc suite ho messo "configura la connessione manualmente" e in punto di accesso ho messo ibox.tim.it, e tutti gli altri campi vuoti..... devo mettere altro? è sicuro che usa il mio abbonamento e non qualcos'altro? (oltretutto la prima volta mi sa che si è connesso con il wap, nonostante nel cell avessi sradicato via tutto del wap :mad: )
poi è possibile vedere a che velocità naviga? tipo quando usavo la chiavetta potevo usare il programmino di alice mobile, ma il mio cell non lo rileva..
Impossibile
08-12-2009, 20:19
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/03/multitouch-su-nokia-5800-ci-siamo-quasi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+YourLifeUpdated+%28YourLifeUpdated%29
che ne pensate?
... hai provato a cercare QUI (http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1_____enIT322IT322&q=vnc+nokia+5800&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=) ??? ;)
fraussantin
08-12-2009, 20:23
cioe spiegalo grazie.
lo ho preso da cellularbitz 1 mese fa
... hai provato a cercare QUI (http://www.google.it/search?hl=it&rlz=1C1_____enIT322IT322&q=vnc+nokia+5800&btnG=Cerca&meta=&aq=f&oq=) ??? ;)
ovvio. Siamo un po' sbruffoni eh?
scusa magari arrivo tardi.. ma neanche a me me li apre gli mp4 scaricati da your tube..
Ti ringrazio per la conferma!!
A questo punto lascio perdere o forse mi metto a cercare qualche player gratuito per il 5800..
Certo che se funzionasse ancora www.Dooclip.net dal cellulare sarebbe tutto molto più semplice!! >:-(
EDIT Il codec dei video MP4 che ho scaricato è per tutti "AVC1" ma alcuni funzionano, altri no. Come ho già detto prima l'unica discriminante sembra che siano le proporzioni non standard dei video.
Ho scaricato ed installato anche Smart Movie ma quello non legge nessuno degli MP4 con codec AVC1. Mi sa che lascio perdere ed aspetto che torni a funzionare Dooclip, intanto quando voglio scaricare dei video al volo mi arrangerò coi 3gp.
shikamaru91
08-12-2009, 20:41
da quello che mi fai intuire il suo utilizzo è sconsigliato vero?
fraussantin
08-12-2009, 21:10
da quello che mi fai intuire il suo utilizzo è sconsigliato vero?
ma non capisco il perche??
che io sappia Core player non è compatibile symbian v5.
... sull' n97 a me va (1.3.5-1.3.6). sull' n5800 non ho ancora provato, ma visto che usano la stessa release, dovrebbe andare uguale.... ogni tanto si chiude da solo ma quello deve essere dovuto a qualche bug della versione.
... infatti sul sito ufficiale di CoreCodec.com si dice che entro fine anno dovrebbe uscire la v2.0/2.1 che sarà pienamente compatibile (n97, 5800 e OMNIA).
... il sito uff riporta tra le specifiche dell'attuale 1.3.6: "Operating System: Symbian (all), CE 3+4, CE Embedded 5+6, Windows Mobile/Smartphone (5.x - 6.x), Palm, Windows (NT 4.0 - Vista), OS X, and Linux (OEM only)"
# EDIT:
... e più in dettaglio:
"You are browsing the S60 3rd & 5th Edition section. Unless stated otherwise in the description of the program, this software is compatible with the following phone models:
LG KT610, LG KT615, LG KS10, Nokia E90 Communicator, 3250, 5320 XpressMusic, 5500 Sport, 5700 XpressMusic, 6110 Navigator, 6210 Navigator, 6120/6121 Classic, 6124 Classic, 6220 Classic, 6290, 6650, N71, N73, N75, N76, N77, N78, N79, N80, N81, N82, N85, N91, N92, N93, N93i, N95, N96, N97, E50, E51, E60, E61, E61i, E62, E63, E65, E66, E70, E71, 5800 XpressMusic, E75, 5730 XpressMusic, 5630 XpressMusic, 6710 Navigator, 6720 Classic, 6730 Classic, Samsung SGH-i400, i450, i520, i550, i560, G810, L870, i7110, Innov8, Omnia i8910 HD, SonyEricsson Satio (Idou)
If your phone is not listed above, it probably means that it's an older Series 60 (S60) 1.x or 2.x based model. Software compatible with these phones can be found in the Series 60 1.x-2.x section."
... EDIT #2:
... sul forum della Nokia si dice: "Lastly here is yet another version of Core Player which is 1.36 that seems to work with all types of smartphones including Nokia N97, N97 Mini, E72, E75, X6, X3, 5800 XpressMusic, 5530, E75, E63, etc"
Stamani, visti i presunti problemi con i video, ho fatto un hard reset e, visto che c'ero, ho anche aggiornato all'ultimo firmware.
Era poco prima dell'ora di pranzo, circa le 11 e non c'è stato verso di aggiornare via OTA: qualunque cosa provassi mi tornava l'errore "nessuna risposta dal server". Però la connessione funzionava normalmente!!
Ho quindi deciso di rimandare a più tardi ma avevo capito che c'era qualcosa che bolliva in pentola ed al pomeriggio, quando finalmente i server della Nokia sono tornati operativi, non mi sarei stupito se avessi trovato disponibile il famoso firmware 40!!
Invece stavano uploadando altri firmware, precisamente per l'N85 ed il 5530. Cmq ho letto che è previsto un nuovo "break" dei server per il giorno 10. Che sia la volta buona che distribuiranno il nuovo firmware anche per il 5800??
Maggiori info qui http://www.nokialino.it/?p=10966
briscolone
08-12-2009, 21:45
ci riprovo. Ho installato dei giochi sul 5800 e non riesco da rimuoverli, nè con suite e nè col telefono
come faccio?
mi auto quoto...
Ciao. Una info, se potete. Il mio product code è 0552438 (british Isles Red). se lo cambio in 0558982 (Euro 1 Red) c'è qualche vantaggio? Posso perdere l'italiano? Ho visto che hanno la stessa versione Firmware e probabilmente andranno avanti di pari passo...
Grazie. :boh:
grazie a chi risponde
:ave:
@ briscolone
1. che giochi e che versioni???
2. erano segnati come "compatibili"???
3. hai provato a reinstallarli sopra una 2° volta e poi a rimuoverli???
@ chicop
... se cambi PK, puoi installare un firmware che integra altre lingue.
... il tuo PK integra già l' ITA??? se SI, perchè vuoi cambiarlo??? cosa ti cambia??? programmi diversi NON ce ne sono, ci sono solo lingue diverse in base al PK :mbe:
__miche__
08-12-2009, 21:58
segnalo questo, non l'ho provato, ma mi sembra interessante per via dell'intento di aumentare l'usabilità del telefono..
serve per far vibrare il cellulare secondo il codice Morse e quindi permettere ai non vedenti di "leggere" il testo dei messaggi
http://www.mobicreed.com/2009/09/28/nokia-braille-reader-v1-0-for-nokia-s60v5/#more-8852
briscolone
08-12-2009, 21:58
@ briscolone
1. che giochi e che versioni???
2. erano segnati come "compatibili"???
3. hai provato a reinstallarli sopra una 2° volta e poi a rimuoverli???
giochi che ho messo su x mio figlio....uno si chiama Tankzors e l'altreo Super Mario 2
li ho presi da questo sito http://www.softonic.it/s/giochi-per-cellulari-5800:cellulari
mah!
@ chicop
... se cambi PK, puoi installare un firmware che integra altre lingue.
... il tuo PK integra già l' ITA??? se SI, perchè vuoi cambiarlo??? cosa ti cambia??? programmi diversi NON ce ne sono, ci sono solo lingue diverse in base al PK :mbe:
Volevo solo conferma... grazie mille per la celerità!!!:D :)
@ briscolone
... il problema è che quel sito NON riporta correttamente le informazioni:
- Tankzors: Questo elemento non è disponibile per il Nokia 5800 XpressMusic
- Super Mario 2: Questo elemento non è disponibile per il Nokia 5800 XpressMusic
(tratto da altri siti dove sono disponibili tra cui OVI-Store)
... sorge il dubbio che non siano completamente compatibili col 5800xm :D
... prova a fare come ti ho detto per disinstallarli, altrimenti non ti resta che hackare il cell e rimuoverli a mano (se non vuoi fare un hard-reset del cell stesso)
Molto strano che si siano installati se non sono compatibili.. ma adesso non compaiono nella lista insieme agli altri programmi installati? Oppure quando tenti di disinstallarli ti dà un qualche messaggio di errore?
briscolone
08-12-2009, 22:05
... il problema è che quel sito NON riporta correttamente le informazioni:
- Tankzors: Questo elemento non è disponibile per il Nokia 5800 XpressMusic
- Super Mario 2: Questo elemento non è disponibile per il Nokia 5800 XpressMusic
(tratto da altri siti dove sono disponibili tra cui OVI-Store)
... sorge il dubbio che non siano completamente compatibili col 5800xm :D
... prova a fare come ti ho detto per disinstallarli, altrimenti non ti resta che hackare il cell e rimuoverli a mano (se non vuoi fare un hard-reset del cell stesso)
sto provando a reinstallarli ma l'operazione fallisce. Cosa significa hackare? è pericoloso? se li lascio creano problemi?
il cell è praticamente nuovo. 4 giorni di vita. Vorrei evitare di danneggiarlo
briscolone
08-12-2009, 22:09
Molto strano che si siano installati se non sono compatibili.. ma adesso non compaiono nella lista insieme agli altri programmi installati? Oppure quando tenti di disinstallarli ti dà un qualche messaggio di errore?
compaiono nella lista dei programmi installati, ma non si possono rimuovere!!!:muro:
molto strano. Ho anche resettato il cell spegnendolo!:mad:
briscolone
08-12-2009, 22:13
ragazzi la cosa si fa critica. Non risponde più a nessun comando!
ho tolto la pila e l'ho riacceso e adesso accetta i comandi. Molto strano!
Non si possono rimuovere perché non appare l'apposita voce nel menù? O perché la voce c'è ma poi ti dà errore?
Prova a fare così: apri il menù e poi fai Opzioni, Organizza. Seleziona l'icona del gioco che vuoi togliere e fai Opzioni, Rimuovi.
Ma li hai installati nella memoria del telefono o nella memory card?
Se proprio non riesci a toglierli puoi cancellare la memoria della memory card formattandola oppure quella del telefono facendo un hard reset.
briscolone
08-12-2009, 22:22
Non si possono rimuovere perché non appare l'apposita voce nel menù? O perché la voce c'è ma poi ti dà errore?
Prova a fare così: apri il menù e poi fai Opzioni, Organizza. Seleziona l'icona del gioco che vuoi togliere e fai Opzioni, Rimuovi.
Ma li hai installati nella memoria del telefono o nella memory card?
Se proprio non riesci a toglierli puoi cancellare la memoria della memory card formattandola oppure quella del telefono facendo un hard reset.
molto strano! Dopo aver rimosso la batteria ho riacceso il telefono. Uno dei 2 giochi è sparito il secondo sono riuscito a rimuoverlo grazie (ed è proprio giusto sottolinearlo questo GRAZIE) tue indicazioni. Che avevo fatto anche prima ma che non andavano a buon fine.
Nel file manager c'è ancora il file, mentre l'icona del gioco è sparita. er sicurezza cancello anche il file (brutalmente)?
Ammesso di aver risolto.....e volendo trovare dei giochini di fonte sicura x i miei figli, dove li posso trovare??
1. sto provando a reinstallarli ma l'operazione fallisce
2. Cosa significa hackare? è pericoloso?
3. se li lascio creano problemi?
4. il cell è praticamente nuovo. 4 giorni di vita
5. Vorrei evitare di danneggiarlo
1. questo è un problema :(
2. ... l' HACK è questo:
"Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordo che l'hack al sistema operativo vi apre infinite possibilità: potrete installare tutti i vostri files senza doverli certificare, ma potrete anche accedere alle cartelle di sistema e, entro pochi giorni, usciranno le prime guide che ci permetteranno di modificare la schermata principale e personalizzare al massimo il nostro smartphone."
... nel 99% dei casi è indolore e non ha controindicazioni, nel caso di cellulari intasati o con programmi installati male, potrebbe non andare a buon fine e per questo si consiglia SEMPRE di fare un hard-reset prima di provare (ciò implica un backup della rubrica e degli sms/mms visto che l'hardreset cancella tutti i dati installati)
3. non credo, non lo so... il cell è tuo. a non usarli non succede nulla, certo è che hai 2 problemini che devi risolvere perchè se in futuro quelli ti creano altri problemi, è una rogna non indifferente ;)
4. motivo in più perchè essendo nuovo meglio fare ora il reset che non tra 1 mese quando avrai più dati da salvare ;)
5. fare un hard-reset non rovina nulla, semplicemente cancella tutto e riporta al momento di quando l'hai acquistato.
... consiglio mio è:
- fai un backup dei dati che ti servono
- fai un hard-reset
- aggiorna all'ultimo firmware (31.0.101)
- ti fai l'hack al cell (così elimini problemi futuri come questo, visto che senza hack ora non puoi rimuoverli manualmente)
- con l'hack non hai più il limite dei file .sisx e della certificazione
briscolone
08-12-2009, 22:33
1. questo è un problema :(
2. ... l' HACK è questo:
"Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordo che l'hack al sistema operativo vi apre infinite possibilità: potrete installare tutti i vostri files senza doverli certificare, ma potrete anche accedere alle cartelle di sistema e, entro pochi giorni, usciranno le prime guide che ci permetteranno di modificare la schermata principale e personalizzare al massimo il nostro smartphone."
... nel 99% dei casi è indolore e non ha controindicazioni, nel caso di cellulari intasati o con programmi installati male, potrebbe non andare a buon fine e per questo si consiglia SEMPRE di fare un hard-reset prima di provare (ciò implica un backup della rubrica e degli sms/mms visto che l'hardreset cancella tutti i dati installati)
3. non credo, non lo so... il cell è tuo. a non usarli non succede nulla, certo è che hai 2 problemini che devi risolvere perchè se in futuro quelli ti creano altri problemi, è una rogna non indifferente ;)
4. motivo in più perchè essendo nuovo meglio fare ora il reset che non tra 1 mese quando avrai più dati da salvare ;)
5. fare un hard-reset non rovina nulla, semplicemente cancella tutto e riporta al momento di quando l'hai acquistato.
... consiglio mio è:
- fai un backup dei dati che ti servono
- fai un hard-reset
- aggiorna all'ultimo firmware (31.0.101)
- ti fai l'hack al cell (così elimini problemi futuri come questo, visto che senza hack ora non puoi rimuoverli manualmente)
- con l'hack non hai più il limite dei file .sisx e della certificazione
Ottimi consigli. Grazie. Salvo la pagina ed eseguo! Solo una domanda trovo la guida x l'hack?
matte91snake
08-12-2009, 22:36
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/03/multitouch-su-nokia-5800-ci-siamo-quasi.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+YourLifeUpdated+%28YourLifeUpdated%29
che ne pensate?
:eek:
Nel file manager c'è ancora il file, mentre l'icona del gioco è sparita. er sicurezza cancello anche il file (brutalmente)?
Ammesso di aver risolto.....e volendo trovare dei giochini di fonte sicura x i miei figli, dove li posso trovare??
Il file cancellalo tanto se non funziona o da problemi è inutile tenerlo ad occupare spazio e fare disordine.
Quello che vedi nel file manager cmq è solo l'installer del gioco: il gioco si installa eseguendo quel file.
Per l'altra domanda non so che dirti: ci gioco poco col telefono.
Però una buona raccolta di giochi e programmi io l'ho trovata su www.getjar.com.
Inoltre la stessa Nokia distribuisce giochi e programmi attraverso il loro store http://store.ovi.com
[QUOTE=briscolone;30001436]
edit
waltergdt
09-12-2009, 00:16
Salve... espongo in breve e poi spiego meglio
in breve:
- l'applicazione OVI store non parte (l'errore dice: file non trovato!)
- solo quando è appena installato OVI parte, ma non mi fa installare i programmi scelti
uso questo telefono da un mese, ed ho sempre utilizzato OVI... fino e ieri perfettamente funzionante.
ho resettato il telefono più vote in questo mese, e tutto ha sempre funzionato regolarmente.
ieri ho fatto l'ultimo reset... accedo ad ovi scaricando automaticamente il programma in download... apre ovi, tento di scaricare il programma scelto ad es. MSN, ma non lo scarica! rimane perennemente la barra completata ed installazione in corso.
esco da OVI senza aver ottenuto il programma scelto, provo a rientrarvi ma il cell dice: FILE NON TROVATO! (devo rimuovere ovi e ricominciare la procedura, ancora senza risultati cmq)
Potrebbe darsi che file che la nokia scarica sul cell sia stato modificato, e sia danneggiato nel server? ho trovato un apersona proprio ieri che aveva gli stessi probilemi,ma non ha avuto risposte! linko di seguito: grazie
http://discussions.nokia-asia.com/discussions/board/message?board.id=smartphones&message.id=181510
Si, è possibile..
Da dove lo scarichi? Prova a cambiare fonte: puoi scaricarlo
- dal browser
- da Menù, Download
- da Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni
verolenny
09-12-2009, 10:02
@ briscolone
edit
[QUOTE=briscolone;30001436]
edit
l'ho già detto un sacco di volte, cerchiamo di non fare pubblicità...è una discussione di servizio, il web è grande se uno ci mette l'impegno trova DA SOLO tutto quello che serve
Feldmaresciallo
09-12-2009, 10:06
:eek:
Minchia le novità di marzo 2009 :asd: :asd: :asd:
che ne pensate?
Ormai non lo fanno più e cmq su un resistivo non so quanto sarebbe immediato da utilizzare.. Forse lo faranno sul nuovo X6 visto che ha il touch capacitivo.
crazyprogrammer
09-12-2009, 11:24
la lista di immagini e musica che appare nell'Ovi Suite sul pc e' composta da collegamenti? o sono copie dei files che ho sul pc e che quindi occupano spazio?
lo chiedo perche' visto che ho deciso di cancellarli dalla libreria dell'ovi mi chiede se li voglio cancellare anche sul pc... ovviamente dico di no, e per cancellarli ci mette parecchio come se fossero file veri e propri e non collegamenti...
... i file vengono scaricati.
Mr. Ezio
09-12-2009, 13:30
scusate, a me la musica interessa marginalmente, va bene lo stesso questo cellulare? la tastiera virtuale va bene?
Stavo leggendo delle news sul blog di Nokiaspace ed ho notato due utenti che discutevano della frequenza della CPU del 5800 perché pare con gli ultimi firmware sia stata ulteriormente incrementata.
A chi fino a qualche tempo fa segnava una velocità di neanche 400Mhz adesso supera i 450Mhz.
http://farm3.static.flickr.com/2657/4171532794_ac34bf173c_o.jpg
Screenshot del test
Per la cronaca all'inizio la CPU era settata a 350Mhz.
Col firmware 21 di aprile (mi pare!) è stata portata a 434Mhz (ma dai test difficilmente superava i 400Mhz).
Adesso dagli stessi test risulta una frequenza di 450Mhz.
Voi li avete più fatti questi test? Avete notato cambiamenti?
FunnyDwarf
09-12-2009, 14:15
leggevo tempo fa che il problema di quei bench è che ognuno di loro ottiene un risultato diverso: con alcuni segna 434, altri 400 o meno e addirittura 450mhz. Tanto vale quindi attenersi alle dichiarazioni di Nokia secondo me :)
caurusapulus
09-12-2009, 14:16
Domani prendo sto telefono in offerta qui all'ipercoop 169€ italia.
Primissime cose da fare dopo averlo acquistato, a parte ovviamente l'eventuale update fw? :)
Linkatemi pure precedenti post dove c'è fatto un riassuntino, perchè tra >900 pagine mi perdo :p
Per l cronaca...
sono riuscito a sbloccare la ricezione dei messaggi.
Ho fatto questo codice #33*0000# e sono iniziati ad arrivare tutti i messaggi.
La scheda è Vodafone.
lucacali87
09-12-2009, 14:49
ragazzi da ieri non mi funziona più il trasferimento dati in modalità multimediale,sul cell lo prende ma su tutti i pc che ho provato no:(
Primissime cose da fare dopo averlo acquistato, a parte ovviamente l'eventuale update fw?
Metti una pellicola salvaschermo e controlla che nelle varie impostazioni che trattano la connettività sia sempre riportato "connetti: a richiesta" oppure "dopo la conferma".
E disabilita in l'A-GPS da Menù, Applicazioni, Ricerca posizione, Metodi di ricerca. Ovviamente se non hai un promozione attiva per navigare (e un telefono del genere è sprecato senza).
Poi leggi bene il manuale e se c'è qualche opzione che non ti torna fai Opzioni, Guida.
Simoghira
09-12-2009, 15:28
Salve a tt, ho uno strano problema coni il 5800, a random ogni tanto succede che quando accedo alla fotocamera\videocamera o a video in mp4(3gpp li riproduce) veda schermo nero; ho inoltre notato ke durante questi malfunzionamenti anche il gps non riesce a fare il fix. Riavviando il terminale tutto funge correttamente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili/ sa qualcosa di questo problema??
conan_75
09-12-2009, 15:32
Per l cronaca...
sono riuscito a sbloccare la ricezione dei messaggi.
Ho fatto questo codice #33*0000# e sono iniziati ad arrivare tutti i messaggi.
La scheda è Vodafone.
Sabato non ricevevo più messaggi, però li inviavo tutti e li ricevevo solo se del 404.
Un mio amico mi ha fatto fare il #33*1234# e di botto mi è arrivata una valanga di messaggi...
_BlackTornado_
09-12-2009, 15:54
Allora, finalmente sono arrivati anche i miei cellulari...
Ordinati il 25 novembre, arrivati il 9 dicembre (il corriere era passato anche lunedi, ma non c'era nessuno a casa).
Confermo, il firmware è il primo e le confezioni sono quelle "tutto compreso", microsd class 4 per entrambi i cell.
Prima domanda: attivando l'aggiornamento automatico dell'ora, dopo quanto tempo dovrebbe aggiornarsi automaticamente? Perchè con tre non mi pare che lo stia facendo. In caso, esiste qualcosa per farglielo fare da wireless?
Il firmware per ora l'ho aggiornato via Nokia Updater, a quanto ho capito è possibile farglielo fare anche direttamente dal telefono, ma immagino che si connetta via telefono, o sbaglio?
Aggiungo: Quando apro le mappe, mi chiede immediatamente se connettersi o meno. A quanto pare, anche connettendomi, non mi scala soldi. Cosa intende per "connettersi" quindi?
Inoltre, se non sbaglio, anche aprendo semplicemente le mappe senza fare altro, non dovrebbe rilevare automaticamente la tua posizione? Perchè il mio non è andato oltre l'accorgersi che vivo a Roma, ma quando ho provato quello di un mio amico ha trovato nel giro di qualche secondo l'indirizzo preciso (ed eravamo praticamene sottoterra dentro un pub).
caurusapulus
09-12-2009, 16:01
Metti una pellicola salvaschermo e controlla che nelle varie impostazioni che trattano la connettività sia sempre riportato "connetti: a richiesta" oppure "dopo la conferma".
E disabilita in l'A-GPS da Menù, Applicazioni, Ricerca posizione, Metodi di ricerca. Ovviamente se non hai un promozione attiva per navigare (e un telefono del genere è sprecato senza).
Poi leggi bene il manuale e se c'è qualche opzione che non ti torna fai Opzioni, Guida.
Siccome andrà in mano a mia sorella che tanto ci deve solo telefonare mandare sms e qualche foto, ottimo suggerimento quello di togliere la connex dati e l'agps :)
Salve a tt, ho uno strano problema coni il 5800, a random ogni tanto succede che quando accedo alla fotocamera\videocamera o a video in mp4(3gpp li riproduce) veda schermo nero; ho inoltre notato ke durante questi malfunzionamenti anche il gps non riesce a fare il fix. Riavviando il terminale tutto funge correttamente.
Me lo ha fatto qualche volta con la fotocamera, con i file video invece mai, tantomeno ho fatto caso se funzionasse il ricevitore GPS.
Mi sembra che il problema non si presenti più ormai da molto tempo, forse da dopo che ho messo il firmware 31. Tu hai già l'ultimo firmware?
Però c'è da dire che la fotocamera la utilizzo talmente poco che statisticamente il mio caso è poco significativo.
Prima domanda: attivando l'aggiornamento automatico dell'ora, dopo quanto tempo dovrebbe aggiornarsi automaticamente? Perchè con tre non mi pare che lo stia facendo. In caso, esiste qualcosa per farglielo fare da wireless?
Il firmware per ora l'ho aggiornato via Nokia Updater, a quanto ho capito è possibile farglielo fare anche direttamente dal telefono, ma immagino che si connetta via telefono, o sbaglio?
Per quello che so io l'aggiornamento dell'ora lo fa da solo e si basa su un segnale contenuto nelle frequenze del tuo operatore telefonico, non c'entra il wap, web o il wifi. Con la TIM funziona, con la Vodafone, per la mia esperienza, invece no.
Ci sta che nemmeno la Tre lo supporti.
Non so ogni quanto inviino il segnale, non ho mai indagato a fondo.
Siccome andrà in mano a mia sorella che tanto ci deve solo telefonare mandare sms e qualche foto, ottimo suggerimento quello di togliere la connex dati e l'agps :)
Allora falla ancora meglio: da Connettività elimina anche tutti i punti di accesso alla rete tranne quello per gli MMS. Occhio però che vengono ricreati automaticamente ogni volta che inserisci una SIM.
Primissime cose da fare dopo averlo acquistato, a parte ovviamente l'eventuale update fw?
... leggi questi link:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30001244&postcount=19641
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24658232&postcount=1
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24659328&postcount=2
Simoghira
09-12-2009, 17:16
Me lo ha fatto qualche volta con la fotocamera, con i file video invece mai, tantomeno ho fatto caso se funzionasse il ricevitore GPS.
Mi sembra che il problema non si presenti più ormai da molto tempo, forse da dopo che ho messo il firmware 31. Tu hai già l'ultimo firmware?
Però c'è da dire che la fotocamera la utilizzo talmente poco che statisticamente il mio caso è poco significativo.
Mi sono accorto x caso ke ank il gps nn funzionasse in concomitanza del problema video, con i video lo fa solo se ank la fotocamera non va e solo con gli mp4, ho il firmware V31.....08 è strano, perché ho provato a lavorare anche senza la memory card ma il problema si presenta comunque.
Su google ho trovato solo una segnalazione simile con un altro cell nokia ma in un 3d senza risposte significative...
Confermo, il firmware è il primo e le confezioni sono quelle "tutto compreso", microsd class 4 per entrambi i cell.
... hai verificato che non siano le versioni "difettose" segnate in 1° pagina??? :mbe:
... 30€ in meno ed avere il cell coi difetti e doverselo far sostituire in garanzia sarebbe il massimo della barzelletta :asd:
Vampireciccio
09-12-2009, 17:40
ciao mi hanno appena regalato questo cellulare
ho visto l'applicazione mappe ho provato ad usarla e quando la uso mi scala tipo 1 euro dalla scheda mi sapete dire perchè? grazie
ciao mi hanno appena regalato questo cellulare
ho visto l'applicazione mappe ho provato ad usarla e quando la uso mi scala tipo 1 euro dalla scheda mi sapete dire perchè? grazie
agps attivo...devi disattivarlo...menu, applicazioni, posizione, ricerca posizione, metodi ricerca posizione...lascia la spunta solo su integrated gps...
il programma mappe contenuto di default deve scaricare le mappe ogni volta che servono e inoltre hai attivato anche l'agps che usa la connessione wap per trovare velocemente la posizione... procurati sygic e disattiva l'agps cosi navighi gratis..
OT: sto scrivendo col 5800!!!!!
Gioite tutti con me, mi ritrovo con i soldi scalati dalla postepay (acquisto effettuato online con un inglese al telefono) e ordine annullato dalla nokia in quanto ci sarebbe una discrepanza (cit. F. Tranquillo) tra i dati immessi e reali della carta di credito. Per la serie cornuto e mazziato, senza soldi e senza cellulare. e chissà quando li riavrò...se li riavrò...su con la vita!
qual è il miglior programma per comandare il pc tramite bluetooh?
... prova questo: "Bluetooth Remote Control v5.2"
caurusapulus
09-12-2009, 18:18
Allora falla ancora meglio: da Connettività elimina anche tutti i punti di accesso alla rete tranne quello per gli MMS. Occhio però che vengono ricreati automaticamente ogni volta che inserisci una SIM.
... leggi questi link:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30001244&postcount=19641
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24658232&postcount=1
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24659328&postcount=2
Grazie a entrambi :)
Vampireciccio
09-12-2009, 18:42
agps attivo...devi disattivarlo...menu, applicazioni, posizione, ricerca posizione, metodi ricerca posizione...lascia la spunta solo su integrated gps...
grazie ^_^
non sono ancora riuscito a vedere il 5800 alla tv, colpa del cavo? credo serva per forza quello originale, ma non voglio spendere 39 euro. Qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
Kevin[clod]
09-12-2009, 19:11
che bastardi ragazzi:
09/12/2009 17:08 IL DESTINATARIO NON ERA DISPONIBILE PER FIRMARE AL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA. VERRÀ FATTO UN SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA
io invece ero a casa e non è venuto nessuno.....adesso mi da come Data di consegna riprogrammata: 11/12/2009 mentre prima era il 10, ma possibile che facciano come gli pare??
sapete qual'è il numero per fare reclamo??
_BlackTornado_
09-12-2009, 19:19
... hai verificato che non siano le versioni "difettose" segnate in 1° pagina??? :mbe:
... 30€ in meno ed avere il cell coi difetti e doverselo far sostituire in garanzia sarebbe il massimo della barzelletta :asd:
Che io sappia, l'unico difetto hardware è quello dell'altoparlante, è esatto?
Ma smette proprio di funzionare oppure funziona male?
Per ora comunque l'altoparlante funziona su entrambi i cell.
Ripropongo:
Quando apro le mappe, mi chiede immediatamente se connettersi o meno. A quanto pare, anche connettendomi, non mi scala soldi. Cosa intende per "connettersi" quindi?
Inoltre, anche aprendo semplicemente le mappe senza fare altro, non dovrebbe rilevare automaticamente la tua posizione? Perchè il mio non è andato oltre l'accorgersi che vivo a Roma, ma quando ho provato quello di un mio amico ha trovato nel giro di qualche secondo l'indirizzo preciso (ed eravamo praticamene sottoterra dentro un pub).
MiKeLezZ
09-12-2009, 19:22
;30012195']che bastardi ragazzi:
09/12/2009 17:08 IL DESTINATARIO NON ERA DISPONIBILE PER FIRMARE AL PRIMO TENTATIVO DI CONSEGNA. VERRÀ FATTO UN SECONDO TENTATIVO DI CONSEGNA
io invece ero a casa e non è venuto nessuno.....adesso mi da come Data di consegna riprogrammata: 11/12/2009 mentre prima era il 10, ma possibile che facciano come gli pare??
sapete qual'è il numero per fare reclamo??sda? normale. a volte neppure sono realmente passati. vedono hanno troppi giri da fare e ti saltano direttamente. il peggior corriere in italia.
Kevin[clod]
09-12-2009, 19:27
sda? normale. a volte neppure sono realmente passati. vedono hanno troppi giri da fare e ti saltano direttamente. il peggior corriere in italia.
no il nokia shop spedisce con ups e ti confermo che non sono proprio passati....da me invece con bartolini e tnt mai successo nulla di tutto ciò..
Lorenzoz
09-12-2009, 19:47
Qualcuno ha provato le screen protector della cellular line(apposta per il 5800 non quelle da ritagliare)? come vi sembrano?
anche io ho ricevuto il pacco super completo del 5800: custodia,supporto,cavi ecc. ecc....come posso controllare che non sia uno di quelli con il microfono difettoso?
Vampireciccio
09-12-2009, 19:58
il programma mappe contenuto di default deve scaricare le mappe ogni volta che servono e inoltre hai attivato anche l'agps che usa la connessione wap per trovare velocemente la posizione... procurati sygic e disattiva l'agps cosi navighi gratis..
OT: sto scrivendo col 5800!!!!!
con sygic devo andare nelle impostazioni e spegnere il gps? cioè quando c'è una croce sull'icona?
;30012405']......
... io confermo che in diverse occasioni SDA passa e lascia il biglietto senza dire nulla.
... gli altri vettori, Bartolini e soci, invece si preoccupano di suonare il campanello e di aspettare ben 2-3 minuti prima di andarsene.
1. come vi sembrano?
2. come posso controllare che non sia uno di quelli con il microfono difettoso?
1. leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195
2. hai letto la 1° pagina???? c'è scritto tutto a riguardo.
_BlackTornado_
09-12-2009, 20:56
1. leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195
Veramente non c'è scritto granchè... Dice che l'altoparlante "smette di funzionare", ma non si capisce bene in che modo, e la data d'acquisto non è più un metodo valido per sapere che altoparlante si ha visto che a quanto pare nokia ha deciso di dare via le scorte più stagionate...
Ora, domanda stupida... Ma utilizzando la modalità "scrittura" (mia madre già la ama) non c'è il tasto per cancellare? :D
Lorenzoz
09-12-2009, 21:01
avevo visto anche quelle forse le migliori...vedremo..
l'unico controllo è il firmware? il mio aveva il primo..10 ecc. ecc....pero sono da capo, pensavo ci fosse una partita di numeri da controllare come hanno fatto per le batterie ultimamente..
fraussantin
09-12-2009, 21:21
salve nessuno sa come si fa a overalzare il volume del vivavoce????
questo telefono ha delle suonerie da spavento e si sente la musica da dio , ma il vivavoce non e abbastanza forte !!
esiste qualche trucchetto tipo #*qualche numero ## o altro del genere???
Feldmaresciallo
09-12-2009, 21:29
Qualcuno ha provato le screen protector della cellular line(apposta per il 5800 non quelle da ritagliare)? come vi sembrano
Io le ho. Tra l'altro prese insieme alla custodia in silicone. Direi ottime.
p4inkillz
09-12-2009, 21:29
Veramente non c'è scritto granchè... Dice che l'altoparlante "smette di funzionare", ma non si capisce bene in che modo, e la data d'acquisto non è più un metodo valido per sapere che altoparlante si ha visto che a quanto pare nokia ha deciso di dare via le scorte più stagionate...
Ora, domanda stupida... Ma utilizzando la modalità "scrittura" (mia madre già la ama) non c'è il tasto per cancellare? :D
per lo spazio fai un trattino scorrendo il pennino da sinistra a destra, per cancellare da destra verso sinistra
conan_75
09-12-2009, 21:32
Ho provato il player Core 1.3.6...beh, non va un cacchio!!!
C'è un modo per renderlo compatibile?
@ conan_75
1. cos'è che non ti va??? l'audio ed il video vanno... non va il landscape ed il mix
2. se hai letto il sito ufficiale, sai che devi aspettare la prox release per risolvere i bug.
fraussantin
09-12-2009, 21:47
e possibile eseguire un agg di mappe direttamente dal cellulare invece che dal pc???perche non ho trovato il sistema!!
conan_75
09-12-2009, 22:10
@ conan_75
1. cos'è che non ti va??? l'audio ed il video vanno... non va il landscape ed il mix
2. se hai letto il sito ufficiale, sai che devi aspettare la prox release per risolvere i bug.
Non va praticamente nulla, non mi mostra il video (sento l'audio) e le scritte sono tutte incasinate.
Certe opzioni non posso selezionarle...
... ma hai cambiato lingua??? se lasci il jap/chinese è normale che sballa tutto... io vedo i cubetti :asd:
@ fraussantin
... di che programma parli???
... se intendi Nokia Maps... no. a meno che non entri in modalità ftp sul server tramite browser e fai copia/incolla nel cell (uno sbattimento fidati)
... sul pc servono proprio perchè se si rovina la mSD, almeno in 2 sec ripristini tutto.
... se intendi altri software, non saprei.... ogni software use sistemi diversi da scaricare.
conan_75
09-12-2009, 22:22
... ma hai cambiato lingua??? se lasci il jap/chinese è normale che sballa tutto... io vedo i cubetti :asd:
No, tranquillo, è in ita ;)
Scritte piccole e sovrapposte.
Comunque già che ho visto che non va il landscape mi fermo qui ;)
_BlackTornado_
09-12-2009, 22:42
per lo spazio fai un trattino scorrendo il pennino da sinistra a destra, per cancellare da destra verso sinistra
E' appena venuta mia madre in camera mia, tutta contenta perchè l'aveva scoperto da sola, leggendo le istruzioni che io da bravo NERD avevo prontamente boicottato :D
Ero molto dubbioso sul comprare anche a lei un 5800, ma a giudicare dal primo approccio mi devo ricredere :D
Lorenzoz
10-12-2009, 07:19
Io le ho. Tra l'altro prese insieme alla custodia in silicone. Direi ottime.
bene allora provo quelle...si attaccano bene allo schermo?
Ero molto dubbioso sul comprare anche a lei un 5800, ma a giudicare dal primo approccio mi devo ricredere :D
In effetti la scrittura col pennino a me è subito sembrata inutile e lenta ma se mi metto nei panni dei miei genitori che non riescono ad usare il T9 ed anche disattivandolo hanno problemi a scrivere un SMS forse questo metodo di inserimento così naturale, in stile "foglio di carta" è una soluzione ideale.
-|Phoenix|-
10-12-2009, 09:55
No, tranquillo, è in ita ;)
Scritte piccole e sovrapposte.
Comunque già che ho visto che non va il landscape mi fermo qui ;)
anche io l'ho provato....le scritte si sovrappongono tipo: nei secondi di un mp3 il numero prima non si cancella quando viene scritto quello dopo diventando illeggibile....si sistema solamente passando da portrait a landscape ma dopo un secondo è torna a incasinarsi....poi non riesco a vedere nessun video, va solo l'audio....non mi pare per niente compatibile come afferma ais....
qualcuno ha provato a portare in assistenza il telefono per il problema della cover "scricchiolante" e del gancino del pennino rotto?
qualcuno ha provato a portare in assistenza il telefono per il problema della cover "scricchiolante" e del gancino del pennino rotto?
io avevo stortato il gancio del pennino della backcover e ho risolto comprando una backcover nuova al nokia point, circa 15 euro il costo
per il pennino qualcuno aveva riosolto mettendo del nastro adesivo lungo la guida all'interno della cover...
oppure riattaccando il fermo con l'attack.
E gli scricchiolii sono di serie su tutti i telefoni quindi è proprio una peculiarità del telefono, un difetto di serie che in assistenza non ti prenderanno in considerazione.
... riprendo la mia domanda iniziale :D
... dopo aver leggo recensioni/pareri e video online, ho deciso di prendermi la "ZAGG invisibleSHIELD"
... ho ordinato dal sito ZAGG l' "invisibleSHIELD™" in versione "Screen Coverage $14.99" ( QUI (http://www.zagg.com/invisibleshield/nokia-5800-xpressmusic-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) ) e gli ho aggiunto "Shipping $6.00" (Royal Mail Airmail (4-6 business days))
... la versione "Full Body Coverage" costava un pò di più ma usando una cover in gomma non credo mi serva.
...............
Per avere uno sconto del 20% basta inserire il codice promozionale BLOGDEGEEK nel proprio carrello d'acquisto (Your Shopping Cart) nella casella "Enter your discount code" e cliccare su "Apply" e quindi procedere con l'acquisto.
Ragazzi ho acquistato questo telefono stupendo volevo chiedervi dove posso scaricare la versione di windows live messenger per nokia 5800 possibilmente quella funzionante
Grazie
dall ovi store... c è tutto msn, facebook etc
appena arrivato...ho controllato subito il pacco e non aveva tutti gli accessori, ho controllato la versione ed è la 31.0.101...Sono stato fortunato? :D
Ora lo metto sotto carica e poi inizio nella mia opera di scoperta :D
Sono troppo contento...
Kevin[clod]
10-12-2009, 12:36
appena arrivato...ho controllato subito il pacco e non aveva tutti gli accessori, ho controllato la versione ed è la 31.0.101...Sono stato fortunato? :D
Ora lo metto sotto carica e poi inizio nella mia opera di scoperta :D
Sono troppo contento...
rosso??mi dici il percorso che ha fatto con ups quello del tracking??
;30020157']rosso??mi dici il percorso che ha fatto con ups quello del tracking??
Rosso rosso, ordinato il 27 mattina alle 8 e spedito il 3 dicembre.
Il percorso credo sia lo stesso che han fatto tutti gli altri :
ARZANO (NAPOLI), IT 10/12/2009 13:13 DELIVERED
10/12/2009 6:31 OUT FOR DELIVERY
ARZANO (NAPOLI), IT 09/12/2009 17:49 DESTINATION SCAN
09/12/2009 13:06 THE RECEIVER WAS UNAVAILABLE TO SIGN ON THE 1ST DELIVERY ATTEMPT. A 2ND DELIVERY ATTEMPT WILL BE MADE
09/12/2009 6:48 OUT FOR DELIVERY
ARZANO (NAPOLI), IT 07/12/2009 10:10 DESTINATION SCAN
07/12/2009 9:00 OUT FOR DELIVERY
ARZANO (NAPOLI), IT 05/12/2009 9:00 ARRIVAL SCAN
ROMA, IT 05/12/2009 7:00 ARRIVAL SCAN
BOLOGNA, IT 05/12/2009 2:15 DEPARTURE SCAN
05/12/2009 2:10 DEPARTURE SCAN
BOLOGNA, IT 04/12/2009 20:58 IMPORT SCAN
04/12/2009 18:00 ARRIVAL SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 04/12/2009 3:26 DEPARTURE SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 03/12/2009 23:55 ARRIVAL SCAN
ROTTERDAM, NL 03/12/2009 20:45 DEPARTURE SCAN
03/12/2009 20:22 ORIGIN SCAN
NL 03/12/2009 10:50 BILLING INFORMATION RECEIVED
__miche__
10-12-2009, 13:30
1. Semplicemente xché hai memorizzato il numero 2 volte. Cancella il doppione e vedrai che funziona.
ho appena memorizzato un nuovo numero nella SIM, poi mi è arrivato un messaggio da quel numero, ma non è comparso il nome assegnato, ma solo il numero... quindi il problema non è dovuto a doppioni (che tra l'altro non ho)
soluzioni?
Scusate, io avrei questo problema.
Ho un Modem alige gate 2 plus wi-fi. Avrei attiva una alice Flat 7 MB.
Quando provo a collegarmi con il mio Nokia 5800 alla rete(inserendo la WPA corretta) mi dice "Nessuna risposta dal gateway" e non mi carica nessuna pagina.
Mi risulta connesso alla rete però non c'è niente da fare non mi va...
Ho letto varie soluzioni su internet ma non è ho trovata nessuna che abbia risolto il mio problema...
Avete qualche soluzione? Sono disperato...
Grazie in anticipo
__miche__
10-12-2009, 13:36
Sabato non ricevevo più messaggi, però li inviavo tutti e li ricevevo solo se del 404.
Un mio amico mi ha fatto fare il #33*1234# e di botto mi è arrivata una valanga di messaggi...
a cosa servono questi codici?
fraussantin
10-12-2009, 13:59
Quando provo a collegarmi con il mio Nokia 5800 alla rete(inserendo la WPA corretta) mi dice "Nessuna risposta dal gateway" e non mi carica nessuna pagina.
Ho letto varie soluzioni su internet ma non è ho trovata nessuna che abbia risolto il mio problema...
Grazie in anticipo
prova a cambiare canale di wi-fi anche a me dava problemo (il pc sul canale 15 andava da dio il tel ivece no e ho messo il 7)
il problema del pennino, l'ho risolto con un pezzettino di carta, però se ci fosse la garanzia, sarebbe meglio :-)
dariox am2
10-12-2009, 14:42
Il mio blu, possibile che manchino degli accessori?
2 miei amici l hanno preso il giorno prima di me, sempre blu, e loro hanno tutto...anche la custodia fornita da nokia in semi pelle...
A me sembra mancare la custodia, e anche il pennino di riserva...possibile?
Si, dipende quando è stata confezionata la scatola: col tempo hanno ridotto gli accessori di serie.
Raga vi chiedo un aiuto, come faccio a scaricare le applicazioni sul pc e poi trasferirle sul cellulare da OVI STORE?
Vedo soltanto i tasti Invia tramite SMS e DILLO AD UN AMICO...
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta....gracias! XD
Simoghira
10-12-2009, 15:21
oggi ho notato ke se insisto un po' mi vine fuori la scritta "errore imprevisto riavviare il cellulare"
Grazie in anticipo
prova a cambiare canale di wi-fi anche a me dava problemo (il pc sul canale 15 andava da dio il tel ivece no e ho messo il 7)
Ho provato, non cambia nulla...
QUalche altra soluzione?
Ho provato, non cambia nulla...
QUalche altra soluzione?
è attivo il dhcp del router?
raagzzi, una cosa....come mai se uso le cuffiette in dotazione sento bene la musica ma sento pianissimo le telefonate? ...ho provato ad alzare il volume ma senza succcesso....c'è qualcosa che non so fare?
Kevin[clod]
10-12-2009, 15:31
appena arrivato 5800 red, scatola completa, micro sdhc 8gb class 4,secondo pennino,custodia nokia,cavo video,supporto da tavolo e il resto con in + candela profumata omaggio nokia.....ancora non l'ho acceso....
grazie
19Dante86
10-12-2009, 15:45
ciao a tutti,vorrei acquistare un cellulare touchscreen per natale e questo 5800 rientra ne mio budget di 250 euro,l'unica cosa che non mi piace è che ha un touch resistivo,forse per me,troppo resistivo,essendo abituato ad iphone,ma l'iphone non era mio ed era in prestito :) ,volevo sapere da voi,vale la pena?cioè con i nuovi touch in circolazione questo acciacca oppure è ancora uno dei migliori nella fascia?io lo trovo a 198€
ciao a tutti,vorrei acquistare un cellulare touchscreen per natale e questo 5800 rientra ne mio budget di 250 euro,l'unica cosa che non mi piace è che ha un touch resistivo,forse per me,troppo resistivo,essendo abituato ad iphone,ma l'iphone non era mio ed era in prestito :) ,volevo sapere da voi,vale la pena?cioè con i nuovi touch in circolazione questo acciacca oppure è ancora uno dei migliori nella fascia?io lo trovo a 198€
Se ne è discusso ampiamente, per essere un resistivo ha una sensibilità molto elevata, tale da riuscire a sentire lo sfioramento (o meglio basta una pressione leggerissima). Poi per attivare le opzioni si richiede un minimo di pressione ma nulla di scomodo, il pennino te lo dimentichi a meno di non dover clickare su link/radio button/checkbox microscopici quando navighi e con il browser integrato lo zoom fa comunque il suo lavoro.
p4inkillz
10-12-2009, 16:39
Grazie in anticipo
stesso problema..
p4inkillz
10-12-2009, 16:52
DISPONIBILE FW 31 PER ALCUNI GARANZIA EUROPA :d
Joepesce
10-12-2009, 17:01
DISPONIBILE FW 31 PER ALCUNI GARANZIA EUROPA :d
scusa ma il fw 31 nn c'è da un pezzo?
è attivo il dhcp del router?
Come avevo scritto in precedenza, ho un Modem non un Router...
Precisamente Alice ADSL Modem Gate 2 Plus Wi-Fi
Comunque credo che il dhcp del modem non sia attivato..
Raga vi chiedo un aiuto, come faccio a scaricare le applicazioni sul pc e poi trasferirle sul cellulare da OVI STORE?
Vedo soltanto i tasti Invia tramite SMS e DILLO AD UN AMICO...
Se qualcuno riesce a darmi qualche dritta....gracias! XD
upela, non sono riuscito ancora a risolvere, qualcuno sa qualcosa al riguardo?
ah ok scusa...sei sicuro che un modem possa condividere la stessa connessione a più utenze?
p4inkillz
10-12-2009, 17:50
si è un modem-router :)
digita sulla barra degli indirizzi http://192.168.1.1 .. su collegamento internet dovrebbe esserci scritto bridged+routed.. se hai solo bridged non puoi collegare 2 dispositivi contemporaneamente :)
_BlackTornado_
10-12-2009, 17:52
Domanda:
Che voi sappiate, esiste un applicazione che permetta di modificare i tag mp3 della musica salvata sul cellulare? Ovviamente, da cellulare.
Ho intenzione di usarlo molto come lettore mp3, e quale maggior comodità, quando trovi il tag sballato, di poterselo correggere direttamente senza bisogno del pc :D ?
Ditemi che esiste qualcosa, per favore :D
Domanda:
Che voi sappiate, esiste un applicazione che permetta di modificare i tag mp3 della musica salvata sul cellulare? Ovviamente, da cellulare.
Ho intenzione di usarlo molto come lettore mp3, e quale maggior comodità, quando trovi il tag sballato, di poterselo correggere direttamente senza bisogno del pc :D ?
sinceramente nn n'è vedo l'utilità, boh
col pc fai molto prima
dragone17
10-12-2009, 17:59
Domanda:
se intendi fare qualche correzione saltuaria il player multimediale di default te lo permette, ma siccome puoi lavorare solo su un file alla volta diventa proibitivo in caso di modifiche a tanti file (o se si può io non l'ho ancora scoperto).
per farlo apri il lettore multimediale, cerchi la canzone che di cui vuoi cambiare i tag, la selezioni e poi fai opzioni -> dettagli brano
_BlackTornado_
10-12-2009, 18:42
sinceramente nn n'è vedo l'utilità, boh
col pc fai molto prima
Ma il PC poi non puoi rimettertelo in tasca...
se intendi fare qualche correzione saltuaria il player multimediale di default te lo permette, ma siccome puoi lavorare solo su un file alla volta diventa proibitivo in caso di modifiche a tanti file (o se si può io non l'ho ancora scoperto).
per farlo apri il lettore multimediale, cerchi la canzone che di cui vuoi cambiare i tag, la selezioni e poi fai opzioni -> dettagli brano
E' già qualcosa, grazie.. Avevo cercato, ma provavo dalla schermata con la canzone..
Certo un programmino che permetta di farlo su più files non sarebbe per niente male.
Il bitrate dei files c'è modo di conoscerlo invece?
Kevin[clod]
10-12-2009, 18:51
;30022809']appena arrivato 5800 red, scatola completa, micro sdhc 8gb class 4,secondo pennino,custodia nokia,cavo video,supporto da tavolo e il resto con in + candela profumata omaggio nokia.....ancora non l'ho acceso....ma dovrebbe essere firmware vecchio....non so se essere contento o meno...
Come faccio a vedere se presenta il problema dell'altoparlante???
grazie
.....devo aggiornare quindi....consigli prima di farlo???
Joepesce
10-12-2009, 19:12
;30025670']
P.S. come faccio a vedere se presenta il problema dell'altoparlante??
non si vede... si sente...
fraussantin
10-12-2009, 19:23
;30022809']appena arrivato 5800 red, scatola completa, micro sdhc 8gb class 4,secondo pennino,custodia nokia,cavo video,supporto da tavolo e il resto con in + candela profumata omaggio nokia.....ancora non l'ho acceso....ma dovrebbe essere firmware vecchio....non so se essere contento o meno...
Come faccio a vedere se presenta il problema dell'altoparlante???
grazie
non si vede... si sente...
:asd:
1 non buttare il vecchio tel.
2 chiami il centro ass e gli dici il modello che ai e gli fai presente che a volte non si sente bene, saltuariamente(loro anno i num di serie)
3 gli dai degli scossoni finche si stacca:asd:
ovviamente skerzo!!!:) dai aspetta che se son rose fioriranno:)
Kevin[clod]
10-12-2009, 19:34
:asd:
1 non buttare il vecchio tel.
2 chiami il centro ass e gli dici il modello che ai e gli fai presente che a volte non si sente bene, saltuariamente(loro anno i num di serie)
3 gli dai degli scossoni finche si stacca:asd:
ovviamente skerzo!!!:) dai aspetta che se son rose fioriranno:)
ok domande:
1)faccio hard reset prima di aggiornare???
2)mi conviene caricarlo completamente prima di aggiornarlo??
3)lo aggiorno via pc o via ota col wifi??
4)altri consigli?
ragazzi, dopo un hard reset h un piccolo problema: dopo aver installato un file sis, se voglio installarne un altro non me lo fa installare, mi dice "Impossibile aprire il file"....
premetto che prima dell'hard reset funzionava alla perfezione l'installazione dell'applicazione che tento di installare...
upela, non sono riuscito ancora a risolvere, qualcuno sa qualcosa al riguardo?
mi sa che quello che cerchi (il file di download dascaricare) sull ovi non c è... in compenso basta scrivere su google l applicazione che vuoi e la scarichi da un altro forum o sito etc ; )
si è un modem-router :)
digita sulla barra degli indirizzi http://192.168.1.1 .. su collegamento internet dovrebbe esserci scritto bridged+routed.. se hai solo bridged non puoi collegare 2 dispositivi contemporaneamente :)
Anche da pc spento/non connesso il Nokia 5800 non si connette...
Comunque credo sia un altro il problema...
soluzioni?
... l'unica cosa che crea quel problema è la memorizzazione dei numeri doppi, cerca bene perchè sicuramente ce l'hai memorizzato da qlc altra parte.
... se chiami il supporto tecnico te lo dicono anche loro.... quindi il problema è nella rubrica, da lì non ne scappi :D
;30022809']Come faccio a vedere se presenta il problema dell'altoparlante???
... chiama il support e fornisci i dati seriali del tuo cell, in base al loro database sanno se il tuo modello ricade dentro le partite difettose, e se quindi devi portarlo in un centro assistenza.
fraussantin
10-12-2009, 20:34
;30026264']ok domande:
4)altri consigli?
la procedura e questa :
installa ovisuite2(non il cd) resetta carica la batt e attaccalo con usb e fai software update da ovisuite2
cmq contatta prima l,ass. che magari se ti cambiano lo speker ti agg anche il fw
ciao
y
Ragazzi ho un problema con garmin...
L'ho installato credo correttamente, solo che quando cerco di usarlo per la navigazione mi compare
"in attesa di una maggiore precisione GPS"
con una barra verde che avanza, poi indietreggia, poi avanza di nuovo ma non raggiunge mai la fine.
Secondo voi cos'è che non va?:muro: :muro:
__miche__
10-12-2009, 20:46
... l'unica cosa che crea quel problema è la memorizzazione dei numeri doppi, cerca bene perchè sicuramente ce l'hai memorizzato da qlc altra parte.
... se chiami il supporto tecnico te lo dicono anche loro.... quindi il problema è nella rubrica, da lì non ne scappi :D
se intendi che ho dei nominativi con annessi due numeri di cellulare diversi, si, ce li ho, sotto lo stesso nome appunto..
ma non ho numeri di cellulare uguali memorizzati con nomi diversi..
adesso ho provato a trasferire tutta la rubrica sul telefono e a rimetterla sulla SIM.. vediamo se cambia qualcosa
Kevin[clod]
10-12-2009, 20:53
la procedura e questa :
installa ovisuite2(non il cd) resetta carica la batt e attaccalo con usb e fai software update da ovisuite2
cmq contatta prima l,ass. che magari se ti cambiano lo speker ti agg anche il fw
ciao
ok grazie...ma resetta con hard reset prima di aggiornare??
P.S. qual'è l'hack consigliato raga??xkè mi sembra ce ne sia + di 1 di tipi di hack...
__miche__
10-12-2009, 20:54
;30027481']ok grazie...ma resetta con hard reset prima di aggiornare??
si, prima e dopo l'aggiornamento :)
@ __miche__
... ma perchè invece di avere lo stesso nominativo doppio con numeri diversi, non metti tutto assieme e ti risolvi il problema???
... se hai 1 nome con 2 numeri distinti è ovvio che non ti appare il nome, lo vede doppio.
... metti tutto assieme nello stesso biglietto da visita e vedrai che appare giusto.
... la controprova è cambiare leggermente il nome e vedere se così ti appare correttamente. se appare giusto, hai capito dove sbagli ;)
__miche__
10-12-2009, 21:57
@ __miche__
... ma perchè invece di avere lo stesso nominativo doppio con numeri diversi, non metti tutto assieme e ti risolvi il problema???
... se hai 1 nome con 2 numeri distinti è ovvio che non ti appare il nome, lo vede doppio.
... metti tutto assieme nello stesso biglietto da visita e vedrai che appare giusto.
... la controprova è cambiare leggermente il nome e vedere se così ti appare correttamente. se appare giusto, hai capito dove sbagli ;)
forse non ci capiamo, mi spiego meglio:
io non ho neanche un numero che è salvato con un nome e poi con un altro nome...
esempio: 3333333333 salvato come Tizio e 3333333333 salvato come Caio
non ho nemmeno lo stesso nome per due numeri diversi..
esempio: 456789123 salvato come Pippo e 123654987 salvato come Pippo
ho solamente UN nome a cui sono associati DUE numeri nella medesima scheda memorizzata sulla SIM..
ad esempio:
Pincopallino
cellulare 1: 123456789
cellulare 2: 987654321
ci siamo?
Kevin[clod]
10-12-2009, 22:06
si, prima e dopo l'aggiornamento :)
prima dell'aggiornamente non me lo fa fare l'hard reset....
ci siamo?
... allora era come avevo capito all'inizio :mbe:
... cmq il problema dicono tutti che sia perchè da qualche parte c'è un numero salvato doppione.
... se hai esportato la rubrica sul pc (rubrica di windows), vai un "cerca" e forse così trovi l'inghippo.
Anche ad una mia amica l'ha fatto. COn l n70... Sarà un problema della vodafone... Bah :confused:
crazyprogrammer
10-12-2009, 22:32
Grazie in anticipo
per far connettere il cellulare all'alice gate devi conoscere meglio quest'ultimo...
io ho un router di altra marca quindi non ti so dire bene dove devi andare per cambiare le impostazioni, comunque c'e' tutto scritto qui: http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html
in particolare vedi la parte relativa al wireless qui (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=0.html), e la parte relativa alla configurazione LAN qui (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2295&rel=0.html)
in particolare nella configurazione wireless controlla che sia disabilitato il controllo accesso o perlomeno se lo vuoi attivo inserisci anche il codice MAC del tuo cellulare;
per quanto riguarda la LAN invece riporto cio' che dice l'assistenza alice per il tuo modello:
"Servizio DHCP: visualizza la configurazione del servizio DHCP che è sempre attivo e non può essere modificato o disattivato indicando il ragne degli IP che il modem assegna (IP iniziale - IP finale) ed il numero di indirizzi attualmente assegnati (Indirizzi IP assegnati)"
quindi il DHCP ce l'hai e non e' nemmeno disattivabile... quindi prova ad andare nel cell in Impostazioni > Connettivita' > Destinazioni > Internet > Crea il tuo punto d'accesso wifi, e nelle impostazioni mettigli la stessa chiave WPA o WEP dell'alice gate, poi clicca su Opzioni > Impostazioni Avanzate > Impostazioni IPv4 e lascia tutto in automatico (dato che hai il DHCP sempre attivo nell' alice gate)
;30026264']ok domande:
4)altri consigli?
Ho raccolto un sacco di consigli utili in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
... si ma te l'hanno pure già chiuso per l'inutilità.... ci fai un pò una brutta figura eh?! :asd:
... ti conviene fare qui un post con tutte le info utili, e poi chiedere che venga messo in prima pagina da un mod ;)
Kevin[clod]
10-12-2009, 23:08
raga aggiornato alla v31 e fatto hard reset successivo.....perchè mi ha chiesto di reimpostare la data e paese quindi credo sia andato a buon fine l'hard reset.
Adesso mi da disponibile anche l'aggiornamento a nokia maps 3.0....
P.S. che hack devo fare???nome dell'hack?perchè ho visto c'è ne è + di 1...
fraussantin
10-12-2009, 23:22
esiste una sorta di cccleaner per nokia???
perche il b. operm ogni minuto mi dice mem piena anche svuotando la chache
... si ma te l'hanno pure già chiuso per l'inutilità.... ci fai un pò una brutta figura eh?! :asd:
... ti conviene fare qui un post con tutte le info utili, e poi chiedere che venga messo in prima pagina da un mod ;)
E' stato reputato inutile solo perché c'è già questo thread. Ed in realtà anche io ho subito pensato che fosse superfluo e che avrebbe avuto vita breve un secondo thread che trattasse gli stessi argomenti tuttavia ho deciso di aiutare chi aveva problemi e rispondere lo stesso alle loro domande fin tanto che fosse rimasto aperto.. Non penso che ci faccio brutta figura perché sono cmq consigli utili e validi e soprattutto richiesti molto spesso tanto che, per praticità, mi sono salvato il link tra i preferiti per averlo sempre a portata di mano.
PS Se qualcuno ha voglia di farci un copia-incolla e farne una mini-guida da linkare dal primo post di questo thread ha il mio permesso di farlo, vi cedo il "copyright"!! ;-)
Non mi interessa nemmeno essere citato.
E' stavo rilasciato un aggiornamento del widget di Facebook.
Lo si scarica dall'OVI Store oppure da qui http://www.nokialino.it/?p=11025
Grazie in anticipo
fai così:
tasto bianco ->
Impostazioni ->
Connettività ->
Destinazioni ->
Internet ->
Seleziona la tua connessione wi-fi (doppio tocco) e premi: Opzioni ->
Impostazioni Avanzate ->
Impostazioni IPv4 ->
Indirizzo ip del telefono : 192.168.1.150
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Indirizzi DNS (doppio tocco) ->
Indirizzo DNS primario: 151.99.125.1
Indirizzo DNS secondario: 151.99.0.100
una volta inseriti premi OK e poi premi indietro fino a tornare nella HOME
e prova a connetterti,dovrebbe filare tuttio liscio.
;)
Kevin[clod]
11-12-2009, 01:13
raga sto iniziando a navigare col tel, allora quando vado da preferiti su facebook e mi fa entrare quando arrivo alla fine dei post e clicco su post precedenti mi ricarica gli stessi post......lo fa anche a voi??
Mettiti l'anima in pace: facebook è una mattonata e non funziona quasi niente di quello che invece si riesce ad avere sul PC. Ogni volta che vuoi fare un'operazione come inserire un link o fare un test c'è da perderci minimo 10 minuti ed alla fine è probabile che si chiuda tutto e si debba ricominciare da capo.
Accontentati della versione mobile e di quella per touchscreen che sono quelle che si riescono a far girare sul telefono.
conan_75
11-12-2009, 07:40
E' stavo rilasciato un aggiornamento del widget di Facebook.
Lo si scarica dall'OVI Store oppure da qui http://www.nokialino.it/?p=11025
Non funge per 5800...
conan_75
11-12-2009, 07:46
Ho raccolto un sacco di consigli utili in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
L'idea é giusta ma al contrario: previa autorizzazione dei mod. aprirei un thread tecnico e lascerei qui lo ''scannatoio''.
glonline
11-12-2009, 07:52
Non comprendo una cosa.
Se facco l'hack del telefono poi i firmware come li aggiorno ?
Sempre con il nokia update ?
ciao a tutti ho windows 7 e volevo usare ndrive agent
ma non riesco a far riconoscere il cellulare
ho letto sul sito e c'e' scritto di mettere la memory card sul computerma non riconosce il nokia
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie in anticipo
ciao a tutti ho windows 7 e volevo usare ndrive agent
ma non riesco a far riconoscere il cellulare
ho letto sul sito e c'e' scritto di mettere la memory card sul computerma non riconosce il nokia
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie in anticipo
collega il cellulare al pc, con la memory card inserita, in modalità trasferimento dati (e non pc suite). a me con seven l'ha riconosciuto al volo.
crazyprogrammer
11-12-2009, 09:56
ho controllato ora sul sito della Tre e ho trovato questo:
http://img191.imageshack.us/img191/3325/infocosti.th.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/3325/infocosti.jpg)
credo proprio che si riferisca all'utilizzo del gprs assistito... prima che togliessi il punto di accesso Internet 3 e la spunta all'A-Gprs...
tuttavia risultano inviati pochi KB e tutti a costo 0
che voi sappiate la tre abbuona kb in connessione internet? posso usare l'A-gprs A-ggratis ?
ho il piano tariffario TuaMatic (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13805_ITA_HTML.htm)del 2004
ho controllato ora sul sito della Tre e ho trovato questo:
http://img191.imageshack.us/img191/3325/infocosti.th.jpg (http://img191.imageshack.us/img191/3325/infocosti.jpg)
credo proprio che si riferisca all'utilizzo del gprs assistito... prima che togliessi il punto di accesso Internet 3 e la spunta all'A-Gprs...
tuttavia risultano inviati pochi KB e tutti a costo 0
che voi sappiate la tre abbuona kb in connessione internet? posso usare l'A-gprs A-ggratis ?
ho il piano tariffario TuaMatic (http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13805_ITA_HTML.htm)del 2004
Mi pare che fino a 16k non si paghi nulla, se non son 16 al max sono 19.
se non ricordo male, tre sotto i 18 KB non addebita nulla (non sono sicuro se 18 o un valore simile)
comunque in sostanza con agps ogni fix è praticamente gratis se hai tre...
fai così:
tasto bianco ->
Impostazioni ->
Connettività ->
Destinazioni ->
Internet ->
Seleziona la tua connessione wi-fi (doppio tocco) e premi: Opzioni ->
Impostazioni Avanzate ->
Impostazioni IPv4 ->
Indirizzo ip del telefono : 192.168.1.150
Maschera di sottorete : 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Indirizzi DNS (doppio tocco) ->
Indirizzo DNS primario: 151.99.125.1
Indirizzo DNS secondario: 151.99.0.100
una volta inseriti premi OK e poi premi indietro fino a tornare nella HOME
e prova a connetterti,dovrebbe filare tuttio liscio.
;)
Ho provato ma mi da sempre lo stesso errore... Grazie comunque per l'aiuto
nokia 5800 + scheda TRE ricaricabile =
è una follia non aggiungere la seguente opzione=
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Tariffe/opzioni_tarif/SuperInternet/CS_tabella_superinternet.gif
nokia 5800 + scheda TRE ricaricabile =
è una follia non aggiungere la seguente opzione=
http://www.tre.it/public/imgup/Image/CS_Tariffe/opzioni_tarif/SuperInternet/CS_tabella_superinternet.gif
è quello che ho fatto io... ma ahimè da me tre va come un vecchio modem analogico... anzi se c'è qualcuno di Bolzano che usa Tre per navigare magari parlandone assieme vedo se è un problema mio o della rete tre...
con superinternet va che è un piacere,piccolo ot ma il 5230 ha lo scrolling cinetico?grazie
fraussantin
11-12-2009, 12:30
Ho provato ma mi da sempre lo stesso errore... Grazie comunque per l'aiuto
prova a connetterti ad un altro ruter e poi prova a connettere una altra per.al tuo cosi escludiamo guasti
hai controllato che il canale?
Salve, volevo sapere se è ancora conveniente comprare questo cellulare. Provengo da un 6630 e mi piace molto smanettare, istallare programmi e navigare su internet. E' il cellulare che fa per me? A che prezzo si riesce a trovare?? Ho visto che sul nokia shop costa 299€ Mi sembra un prezzo un po esagerato!
fraussantin
11-12-2009, 13:37
Salve, volevo sapere se è ancora conveniente comprare questo cellulare. Provengo da un 6630 e mi piace molto smanettare, istallare programmi e navigare su internet. E' il cellulare che fa per me? A che prezzo si riesce a trovare?? Ho visto che sul nokia shop costa 299€ Mi sembra un prezzo un po esagerato!
non lo pagare piu di 199 euro :)
cmq si trovano anche a meno
e un telefono che ci si puo fare tutto ovviamente c'e di meglio in giro ma non a questi prezzi
Il touch come funziona? Si deve usare per forza col pennino oppure è utilizzabile anche con le dita? Prendere ogni volta il pennino è un'operazione un po scocciante...
collega il cellulare al pc, con la memory card inserita, in modalità trasferimento dati (e non pc suite). a me con seven l'ha riconosciuto al volo.
ho fatto cosi' ma non mi riconosce il cellulare
fraussantin
11-12-2009, 14:04
Il touch come funziona? Si deve usare per forza col pennino oppure è utilizzabile anche con le dita? Prendere ogni volta il pennino è un'operazione un po scocciante...
per chiamare per gli sms e per alcuni giochi va benissimo anche le dita(mettici la pellicola)per internet e praticamente impossibile senza un pennino o il plettro in dotazione
dragone17
11-12-2009, 14:07
per chiamare per gli sms e per alcuni giochi va benissimo anche le dita(mettici la pellicola)per internet e praticamente impossibile senza un pennino o il plettro in dotazione
io navigo quasi sempre usando le dita, solo qualche volta uso il plettro per cliccare un link particolarmente piccolo e/o rognoso, di norma al massimo uso lo zoom per ingrandire la pagina.
p4inkillz
11-12-2009, 14:08
piu che altro devi usare le unghie.. o qualsiasi cosa di sottile :)
senno spendi 450 euro in piu e ti prendi lìiphone O_O
che fa skifo xk nn vedi lo schermo se sei a lato è tipo polarizzato
Capisco... ci devo pensare un pò... non vorrei fare una scelta affrettata e trovarmi con un terminale che non mi soddisfa! Daltronde ora in commercio ci sono tantissimi cellulare touch, il problema che quelli con il software proprietario a mio parere non si devono proprio considerare... quindi questo dovrebbe essere il migliore hardware/prezzo. Inoltre la nokia non mi ha mai deluso.
Il mio dubbio più grande è se passare o no a un cellulare touch screen... Infatti senza touch c'è l' E51 che è veramente un bel terminale, che al momento si trova ad un ottimo prezzo!
Voi che mi consigliate?
Ho trovato il profilo giusto per navigare in internet con il cellulare.....Superinternet della 3.......nella mia zona prende molto bene e ho 3Gb al mese al costo di 5€. Per le mie esigenze il profilo è adeguato. Ora però vorrei sfruttare al meglio la conessione e poter visualizzare in modo ampio le varie pagine internet e sono quindi alla ricerca di un buon cellulare che abbia almeno un display da 3" (ma anche maggiore non guasta) e che sappia conciliare buona ricettività con un costo adeguato (diciamo al massimo 300-350€....ma se uno sforzo in più ne vale la pena posso anche aumentare un pò)). Sono un po' a digiuno di tutte le ultime novità ma consigli da parte vostra sarebbero ben apprezzati. Il Nokia 5800 può essere ancora un valido terminale vista la concorrenza e i nuovi prodotti sul mercato?
Grazie
Bahamut Zero
11-12-2009, 14:34
E' arrivato il 5800 del noikia shop a 159€
Colore blu ma niente custodia :mad:
PLS potete darmi un link dove poter fare l'hack al cell?
Mi sto perdendo tra versioni S9 fp1 fp2 S90 non ci sto capendo niente qual'è giusta per il 5800 :help:
Capisco... ci devo pensare un pò... non vorrei fare una scelta affrettata e trovarmi con un terminale che non mi soddisfa! Daltronde ora in commercio ci sono tantissimi cellulare touch, il problema che quelli con il software proprietario a mio parere non si devono proprio considerare... quindi questo dovrebbe essere il migliore hardware/prezzo. Inoltre la nokia non mi ha mai deluso.
Il mio dubbio più grande è se passare o no a un cellulare touch screen... Infatti senza touch c'è l' E51 che è veramente un bel terminale, che al momento si trova ad un ottimo prezzo!
Voi che mi consigliate?
Dell'E51 esistono 2 versioni,dipende da quanto è ottimo il prezzo che hai trovato,se si tratta di spendere da 150 ai 200 euro e vuoi un touch completo
credo che x ora meglio del 5800 non ne trovi in giro,i samsung sotto i 200
magari sono + stilosi,un po' + orientati verso lo iphone style(vedi l'F480)
ma poi se hai voglia di pasticciarci un po' ti accorgi che sono limitati dal software proprietario e poco supporto.
dico samsung solo per il fatto che ne sforna veramente tanti in poco tempo.
Se il budget è lo stesso di cui sopra e NON vuoi un TOUCH
il media world è fuori con dei prezzi a volantino niente male,direi di considerare anche l' E66 (199 euro da MW)che è un ottimo terminale.
comparazione E66 vs E51 Camerafree (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=2242&idPhone1=2426)
il mio non è un consiglio,alla fine non me ne intendo neanche tanto,
è solo un discorso per farti ragionare a 360°
__miche__
11-12-2009, 14:42
... allora era come avevo capito all'inizio :mbe:
... cmq il problema dicono tutti che sia perchè da qualche parte c'è un numero salvato doppione.
... se hai esportato la rubrica sul pc (rubrica di windows), vai un "cerca" e forse così trovi l'inghippo.
dopo aver trasferito i numeri dalla sim al telefono e dal telefono alla sim, la cosa sembra risolta.. e ripeto che non ho doppioni :)
Non funge per 5800...
Sicuro che questa nuova versione di Facebook non funzioni anche sul 5800? Però io ho scaricato il file .sis dal link nel blog, l'ho installato e mi sono anche collegato..!
Forse ha funzionato perché ho sovrascritto la versione precedente? Boh..
crazyprogrammer
11-12-2009, 15:01
se non ricordo male, tre sotto i 18 KB non addebita nulla (non sono sicuro se 18 o un valore simile)
comunque in sostanza con agps ogni fix è praticamente gratis se hai tre...
figo, quindi rimetto il punto di accesso e la spunta a-gprs :D
a proposito anche voi avete trovato un aggiornamento di Mappe in Aggiornamento applicazioni? indicava versione 3.1
...comunque dopo averla installata sono andato su Opzioni > Informazioni ed indica 3.01 come prima...
un'ultima cosa, qual e' la differenza tra "Attiva ricerca di posizione" e "Vai in linea" in opzioni>strumenti di Mappe ?
Bahamut Zero
11-12-2009, 15:03
nessuno ha fatto l'hack su firmware 31.0.101?
Dell'E51 esistono 2 versioni,dipende da quanto è ottimo il prezzo che hai trovato,se si tratta di spendere da 150 ai 200 euro e vuoi un touch completo
credo che x ora meglio del 5800 non ne trovi in giro,i samsung sotto i 200
magari sono + stilosi,un po' + orientati verso lo iphone style(vedi l'F480)
ma poi se hai voglia di pasticciarci un po' ti accorgi che sono limitati dal software proprietario e poco supporto.
dico samsung solo per il fatto che ne sforna veramente tanti in poco tempo.
Se il budget è lo stesso di cui sopra e NON vuoi un TOUCH
il media world è fuori con dei prezzi a volantino niente male,direi di considerare anche l' E66 (199 euro da MW)che è un ottimo terminale.
comparazione E66 vs E51 Camerafree (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=2242&idPhone1=2426)
il mio non è un consiglio,alla fine non me ne intendo neanche tanto,
è solo un discorso per farti ragionare a 360°
Esatto! Per quanto riguarda il discorso dei software proprietari sono completamente daccordo con te! Il mio budget è di massimo 200€... certo che se riesco a risparmiare un qualcosa, tanto di guadagnato! Ora devo solo vedere se mi convince la soluzione touch screen che è sicuramente molto più sfiziosa xrò non so se è utilizzabile come con i tasti normali! Come si comporta il 5800 nella scrittura degli sms? Bisogna per forza utilizzare la tastiera qwerty con il pennino oppure si puo usare anche i tipici tasti del cellulare con il T9 e con le dita?
Touch o non-touch, questo è il dilemma xD
Grazie mille a tutti per l'aiuto che mi state dando =)
luca22583
11-12-2009, 15:13
Ho un problema col mio 5800.
Prima ho terminato una chiamata ho messo giù e a quel punto il display si è gradualmente spento e è diventato tutto nero.
Non reagendo a nessun tipo di imput ho tolto la batteria.
Ora ogni volta che lo accendo rimane bloccato con la schermata bianca e il logo nokia.. che posso fare?!
Ora devo solo vedere se mi convince la soluzione touch screen che è sicuramente molto più sfiziosa xrò non so se è utilizzabile come con i tasti normali! Come si comporta il 5800 nella scrittura degli sms? Bisogna per forza utilizzare la tastiera qwerty con il pennino oppure si puo usare anche i tipici tasti del cellulare con il T9 e con le dita?
www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
Ora ogni volta che lo accendo rimane bloccato con la schermata bianca e il logo nokia.. che posso fare?!
Estrarre la memory card e quindi accenderlo.
www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
Wow! E' veramente scorrevole... sicuramente un punto a favore di questo terminale!
Bahamut Zero
11-12-2009, 15:38
ma dove diavolo inserite gli ip per le wireless?
Io in impostazioni avanzate non ho nessun campo ipv4 grrrr
matte91snake
11-12-2009, 16:19
Wow! E' veramente scorrevole... sicuramente un punto a favore di questo terminale!
ma a me non sembra neanche tanto veloce quella tipa...io con la qwerty sono piu veloce... :)
Con la qwerty!? Davvero??
Però senza T9 chissà quanti errori di battitura ci infili.. No?
Cmq intendi la qwerty estesa? Quella di default o l'hai modificata con una diversa, magari più grande?
Scrivi con i due pollici?
Ti faccio tutte queste domande perché voglio vedere se imparo anche io!! ;-)
19Dante86
11-12-2009, 16:35
cavoli non so se prendere questo cellulare,poi non ho capito questa storia dell'hack?a che serve?è difficile?
Ragazzi secondo voi conviene fare quella modifica per migliorare la qualità della fotocamera? Su internet alcuni hanno detto che non ne vale la pena perchè non è che si aumenti molto la qualità. Qualcuno l'ha fatta?
Io sono restio perchè dovrei fare l'hack che non so fare: ho cercato su internet una guida ma secondo me faccio qualche casino nel farlo :(
anakin71
11-12-2009, 16:40
ma dove diavolo inserite gli ip per le wireless?
Io in impostazioni avanzate non ho nessun campo ipv4 grrrr
Io ho un router alice gate 2+ plus ho cercato la rete, ho inserito la chiave wep e tutto e' filato liscio, il cell e' arrivato ieri alle 16, aggiornato subito il firmware e fatto subito l'hack con firmware 31.0.101, nessun problema e ci sto' smanettando da ieri . Adesso passo ad installare un paio di navigatori e vediamo come si comporta l'antenna gps :Prrr:
conan_75
11-12-2009, 16:49
Sicuro che questa nuova versione di Facebook non funzioni anche sul 5800? Però io ho scaricato il file .sis dal link nel blog, l'ho installato e mi sono anche collegato..!
Sinceramente non avevo versioni precedenti, ho provato ad installarlo e si blocca dicendomi che l'applicazione non è per il mio telefono...
Per quanto riguarda la tastiera...io scrivo solo in querty (ho sempre odiato mandare i messaggi con la tastiera tradizionale) e scrivo mediamente 2 volte più veloce del mio amico più veloce a mandare sms con il T9 ;)
Del resto il 70% dei messaggi qui dentro gli scrivo con la querty :D
Comunque è passato quasi un anno dall'acquisto di questo telefono, a mio avviso un gran bel terminale, nel mio caso con poche rotture e molti pregi.
Uno tra tutti la wifi e la querty con cui mi sono trovato divinamente.
Del resto ho anche risparmiato la bellezza di 144E in abbonamenti wap, potendo sfruttare le 3 wifi a mia disposizione (casa, lavoro, pub).
Bahamut Zero
11-12-2009, 16:52
Io ho un router alice gate 2+ plus ho cercato la rete, ho inserito la chiave wep e tutto e' filato liscio, il cell e' arrivato ieri alle 16, aggiornato subito il firmware e fatto subito l'hack con firmware 31.0.101, nessun problema e ci sto' smanettando da ieri . Adesso passo ad installare un paio di navigatori e vediamo come si comporta l'antenna gps :Prrr:
dove hai preso il certificato per l'hack? e che hack hai messo?
matte91snake
11-12-2009, 16:55
Con la qwerty!? Davvero??
Però senza T9 chissà quanti errori di battitura ci infili.. No?
Cmq intendi la qwerty estesa? Quella di default o l'hai modificata con una diversa, magari più grande?
Scrivi con i due pollici?
Ti faccio tutte queste domande perché voglio vedere se imparo anche io!! ;-)
io uso la qwerty estesa che cè di default...e ci scrivo con i due pollici :)
per gli errori: all 'inizio se ne effettuano molti...si va molto di backspace se non si è abituati, ma una volta presa la mano se sbaglio a schiacciare me ne accorgo praticamente ancora prima di farlo, e vado subito sul backspace e riscrivo la lettera =)
anakin71
11-12-2009, 16:59
dove hai preso il certificato per l'hack? e che hack hai messo?
Devi avere HelloOX2.v2.03._signed, ossia certificato per il tuo cell e per tuo intendo per l'emei del tuo cell ;)
Uhm.. via, ci voglio provare anche io con la qwerty!! ;-)
Da quando non va più www.dooclip.net per cercare e scaricare velocemente i video da youtube (nel browser quando si clicca su un video rimane la schermata bianca! boh?) mi sono messo alla ricerca di un'alternativa ma non trovo niente di buono.
Oggi ho scovato www.yaaridosti.org che permette di ricercare i video e scaricarli in mp4 direttamente sul telefono ma anche questi non funzionano.
Per esempio ho provato questo www.yaaridosti.org/youtube/details.php?id=KklIvOLTEtg&mobstream=rtsp://v6.cache7.c.youtube.com/CiILENy73wIaGQnYEtPivEhJKhMYDSANFEgGUgZ2aWRlb3MM/0/0/0/video.3gp che come al solito in 3gp si vede malino ma funziona, in mp4 invece va solo l'audio.
Ma come sono convertiti questi video?
Cos'hanno di strano?
Sull'ipod andrebbero senza problemi?
Anche sull'iphone?
Ma non è che è cambiato qualcosa a monte, su youtube? Perché quelli presi mesi fa da Dooclip mi funzionano tutti..
Ridendo e scherzando siamo quasi arrivati a 1000 pagine... :cool:
Aspetta che arrivi Natale e vedrai in quanti novellini arriveranno e come si farà presto a far lievitare ancora di più il thread!!
Peccato che saranno sempre le solite domande: quanto ricaricare la batteria la prima volta, come fare l'hack, se l'a-gps si paga, come mai il gps non aggancia i satelliti, come mai non trovano i nuovi mp3 nell'elenco dei brani, se vale la pena aggiornare il firmware e se si perde l'italiano, come mai le foto al buio hanno tanto rumore, se è normale che lo spinotto di ricarica si muova così tanto..
Cmq sono orgoglioso di essere qui dalla (credo) pagina 300 o poco più!! ;-)
19Dante86
11-12-2009, 17:26
Aspetta che arrivi Natale e vedrai in quanti novellini arriveranno e come si farà presto a far lievitare ancora di più il thread!!
Peccato che saranno sempre le solite domande: quanto ricaricare la batteria la prima volta, come fare l'hack, se l'a-gps si paga, come mai il gps non aggancia i satelliti, come mai non trovano i nuovi mp3 nell'elenco dei brani, se vale la pena aggiornare il firmware e se si perde l'italiano, come mai le foto al buio hanno tanto rumore, se è normale che lo spinotto di ricarica si muova così tanto..
Cmq sono orgoglioso di essere qui dalla (credo) pagina 300 o poco più!! ;-)
eh beh,immagino che tu sia nato imparato vero?allora nei forum ci spacchiamo e scriviamo le prodezze del cel,il forum è fatto anche per questo o sbaglio?;)
e quindi.......................come si fa l'hack? :look: :asd:
Beh a parte gli scherzi,non c'è il link in prima pagina?avrò visto male io?io non lo trovo :oink:
Kevin[clod]
11-12-2009, 17:28
Mettiti l'anima in pace: facebook è una mattonata e non funziona quasi niente di quello che invece si riesce ad avere sul PC. Ogni volta che vuoi fare un'operazione come inserire un link o fare un test c'è da perderci minimo 10 minuti ed alla fine è probabile che si chiuda tutto e si debba ricominciare da capo.
Accontentati della versione mobile e di quella per touchscreen che sono quelle che si riescono a far girare sul telefono.
ma infatti parlavo di quella mobile.....quella che si trova sotto web gia nel telefono....
P.S. raga che programma per chat è consigliato??per msn e facebook??
parlingo nimbuzz ebuddy msn mess o altro??
Non funge per 5800...
io ho provato quel widget scaricato direttamente dal tel il sis e va con ultimo firmware.diciamo che è un pò meglio di quello base che sta sotto l'icona web.
Io uso Nimbuzz con Skype ed MSN... Devo dire che mi ci trovo benissimo...
Kevin[clod]
11-12-2009, 17:34
a me va sia quella del nuovo widget scaricata ieri che la vecchia...imho
Si dovrebbe organizzare meglio la prima pagina per evitare le domande se no si perdono nelle pagine del 3d. Io anche se meno presente ci sono da più tempo di te alex.. :P
Cmq in un famoso forum per cellulari ip dando l' imei del tuo cellulare hai l hack pronto a mezza notte! ;)
19Dante86
11-12-2009, 17:39
si effettivamente,magari ora mando un pm al creatore del topic per richiedere l'aggiunta delle risposte a queste faq,anche perchè magari la prima pagina uno la legge tutta e se non trova,ovviamente,scrive per chiedere.
eh beh,immagino che tu sia nato imparato vero?
No, figurati, ho solo constatato un dato di fatto: molto spesso la gente non fa nessun search ma scrive direttamente la domanda.. che magari è già stata fatta nemmeno 2 pagine prima!!
E il thread lievita..
Però capisco anche chi dice che in mille pagine di thread si difficile cercare qualche informazione anche se è contenuta in maniera ridondante.
Dell'hack io non ti ho risposto perché non l'ho mai fatto: stai certo che se so rispondere ad una domanda posto subito, anche se è la centesima volta che la fanno!!
;30038506']ma infatti parlavo di quella mobile.....quella che si trova sotto web gia nel telefono....
P.S. raga che programma per chat è consigliato??per msn e facebook??
parlingo nimbuzz ebuddy msn mess o altro??
La versione mobile di facebook è buona solo per lasciare commenti. Se vuoi avere la massima interazione devi cercare il link per accedere alla versione completa.
Il link già presente sul telefono mi pare ti porti alla versione per touchscreen che è ancora più limitata ed è una copia di quello che vedi e che puoi fare con il widget.
Per le chat mi trovo molto bene con Nimbuzz ma se hai Vodafone probabilmente ti funziona solo Ebuddy.
Consiglio di installare Bolt 1.6 che è uno dei pochi browser basati su proxy che digerisce Facebook (lo uso solo per quello).
19Dante86
11-12-2009, 17:50
No, figurati, ho solo constatato un dato di fatto: molto spesso la gente non fa nessun search ma scrive direttamente la domanda.. che magari è già stata fatta nemmeno 2 pagine prima!!
Però capisco anche chi dice che in mille pagine di thread si difficile cercare qualche informazione anche se è contenuta in maniera ridondante.
Dell'hack io non ti ho risposto perché non l'ho mai fatto: stai certo che se so rispondere ad una domanda posto subito, anche se è la centesima volta che la fanno!!
ehhe tranquillo,la mia non voleva essere una critica assolutamente,il tuo discorso è giusto,ma magari vedere delle belle faq o guide in prima pagina calmerebbe di molto la situazione e in quel caso si potrebbero biasimare coloro che vengono e chiedono senza leggere.E',purtroppo,normale che si chieda senza andare a leggere indietro visto che il topic del 5800 conta quasi 1000 pagine,il che dovrebbe essere più che sufficiente per capire quanto è buono questo terminale.Io volevo sapere a che serve hackarlo più che altro,le guide le puoi trovare anche su youtube credo,o googlando in giro,certo qui è tutto in ITA :asd:
Ah!! No, quello lo so: molti programmi sviluppati da privati non allegano un certificato (ha un costo per loro registrare il proprio software) quindi il telefono si rifiuta di installarli.
A quel punto puoi
- richiedere a dei forum o blog specializzati un certificato per quel software ed associato al tuo IMEI (credo uno per ogni programma)
- fare l'hack ovvero modificare il software del telefono di modo che non venga più fatto il controllo sul certificato.
Una volta fatto l'hack diventano anche visibili le cartelle nascoste Private.
19Dante86
11-12-2009, 18:13
immagino che per la garanzia sia più indicato il punto primo,anche se il 2 sembra essere più comodo effettivamente.
Ma parliamo di programmi particolari?oppure di qualunque prograzza fuori da quelli forniti col terminale?
Comunque io per l'hack ho già chiesto allo starter del topic,se qualcuno ha il materiale da postare,lui è disposto a pubblicarlo,io purtroppo non lo ho :(
Bahamut Zero
11-12-2009, 18:40
qualcuno è riuscito a mettersi nella schermata principale l'icona del collegamento telefono internet? (SIP-VOIP)
Con il mio E51 riuscivo ora mi fa mettere giusto 4 icone :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.