PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 [93] 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

megabit
09-02-2010, 12:34
errore mio, il PC è 0596011, lo ricordavo male a memoria:)
è garanzia italia e non è aggiornabile alla 40.

idem come il tuo, acquistato da auchan, niente 40 :mad:

fraussantin
09-02-2010, 12:35
in centro assistenza Nokia possono cambiare il product code del cellulare senza invalidare la garanzia?
grazie.

no imho non te lo fanno propio.
cma telefonagli non fai prima;!!

ais001
09-02-2010, 12:43
no imho non te lo fanno propio
... a me han dovuto farlo (dopo 2 volte che gliel'ho riportato per problemi e onde evitare che alla 3° volta gli facessi causa), il firmware della Voda continuava a mandarmi il cell il tilt.

... sostituito il PK e messo il firmware ufficiale, il cell va che è una meraviglia. a loro frega niente della garanzia della vodafone, il centro nokia risponde della garanzia nokia! :D

antele
09-02-2010, 12:48
Dipende solo dal product code (leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253 ) ma se prendi un telefono che sulla scatola ha l'etichetta "Garanzia ITALIA" come in questa foto http://farm4.static.flickr.com/3430/3915707904_8bd775c716_o.jpg puoi stare tranquillo che non avrai problemi.

ok, grazie .
così almeno so cosa devo comprare.
ciao

nevione
09-02-2010, 12:51
Guarda, sinceramente misà che sto giro l'anello debole della catena è stato il centro assistenza dove lo hai portato...
Io avevo avuto il tuo stesso problema, qualche giorno dopo. Portato in assistenza, hanno dovuto spedirlo (e su questo ti do ragione... Come è possibile che un centro assistenza non abbia l'attrezzatura per riflashare un firmware?) e il cellulare è tornato in meno di quindici giorni. E' già una settimana che mia madre lo sta usando...

a te e tutti quelli che mi avete risposto:
non e' il centro nokia ad avere problemi, o almeno se li ha lui li hanno tutti.
il problema di base e' come azzo e' possibile che un centro non abbia l'ultimo firmware dopo un mese che e' uscito?
questo non e' colpa del centro, e' colpa di nokia che non glie lo invia.
poi magari ho sbagliato io a non farlo spedire subito e ad aspettar eche arrivasse il firm, ma e' una politica allucinante.
comunque ieri mi sono rotto, sono passato e gli ho detto di spedirlo a madrid.
a sto punto penso che in 10/15 giorni ritorni, per intanto continuo ad usare l'htc.
sperando che non facciano ulteriori casini.

daniele87
09-02-2010, 13:01
ok, grazie .
così almeno so cosa devo comprare.
ciao

guarda che non è del tutto vero. ci sono molti nokia garanzia italia che NON possono essere aggiornati al fw40, come abbiamo testimoniato io e Megabit.

spaeter
09-02-2010, 13:02
Ti chiede la selezione solo se inserisci le cuffie senza il "telecomandino" nokia.
Se usi quello non ti fa selezionare niente. :)

se inserisco solo l'auricolare mi fa vedere una piccola maschera con indicato "music stand predefinito" e non lo posso cambiare

se inserisco anche il telecomandino nokia, noin mi chiede nulla e vedo le cuffiette in alto a destra

in sostanza a me non chiede mai nulla.. come posso modificare l'ozione?

ok risolto: prima ho dovuto impostare come predefinito TTY, adesso me lo chiede...

antele
09-02-2010, 13:02
errore mio, il PC è 0596011, lo ricordavo male a memoria:)
è garanzia italia e non è aggiornabile alla 40.

orco !!!!
e allora cosa devo controllare perchè sia aggiornabile al fw 40 ?
lo vado a comprare al c. comm. , devo cercare che ci sia scritto euro1 ?
grazie

daniele87
09-02-2010, 13:07
orco !!!!
e allora cosa devo controllare perchè sia aggiornabile al fw 40 ?
lo vado a comprare al c. comm. , devo cercare che ci sia scritto euro1 ?
grazie

penso che vada a culo :stordita:
devi stare attento che non sia UK, perchè quelli son pure messi peggio. per il resto dovresti stamparti la lista dei PC aggiornabili ed andare là con quella, e controllare il telefono che ti vendono

ZiP!
09-02-2010, 13:13
scusate la domanda probabilmente ripetitiva, ma non ho trovato niente con una ricerca rapida
attualmente ho il fw 31, tra gli aggiornamenti disponibili mi spunta il 40.
vale la pena aggiornarlo (a parte il bug della sveglia che non è fondamentale, non ho altri problemi) e/o ci sono bug noti nel 40?

altra domanda, qualcuno ha provato il nuovo ovi maps, in particolare se è più valido del garmin?

spaeter
09-02-2010, 13:14
a te e tutti quelli che mi avete risposto:
non e' il centro nokia ad avere problemi, o almeno se li ha lui li hanno tutti.
il problema di base e' come azzo e' possibile che un centro non abbia l'ultimo firmware dopo un mese che e' uscito?
questo non e' colpa del centro, e' colpa di nokia che non glie lo invia.
poi magari ho sbagliato io a non farlo spedire subito e ad aspettar eche arrivasse il firm, ma e' una politica allucinante.
comunque ieri mi sono rotto, sono passato e gli ho detto di spedirlo a madrid.
a sto punto penso che in 10/15 giorni ritorni, per intanto continuo ad usare l'htc.
sperando che non facciano ulteriori casini.

mah... non vorrei dire una cazzata ma i firmware si trovano facilmente con google e volendo si scaricano facilmente da internet (parlo di firmware ufficiali. ovviamente con tanto di eseguibile). quindi quella del centro assistenza mi puzza un pò di balla...

spazzolone76
09-02-2010, 13:15
penso che vada a culo :stordita:
devi stare attento che non sia UK, perchè quelli son pure messi peggio. per il resto dovresti stamparti la lista dei PC aggiornabili ed andare là con quella, e controllare il telefono che ti vendono

è impossibile controllare ; il numero è sotto la batteria ;
comunque basterebbe cambiare il product code , ci vuole un minuto e poi via di aggiornamento

fraussantin
09-02-2010, 13:19
scusate la domanda probabilmente ripetitiva, ma non ho trovato niente con una ricerca rapida
attualmente ho il fw 31, tra gli aggiornamenti disponibili mi spunta il 40.
vale la pena aggiornarlo (a parte il bug della sveglia che non è fondamentale, non ho altri problemi) e/o ci sono bug noti nel 40?

altra domanda, qualcuno ha provato il nuovo ovi maps, in particolare se è più valido del garmin?

bug del 40 niente rds alla radio niente hack tastiera che si cambia da sola(per me è un bug non una features:):D)e temi non compatibili nella nuova home (vanno presi in giro i nuovi temi comparibili )

a.. a molti crasha (anche a me ) il browser e ovi store, l'hr non serve (gia provato)ma e irrilevante quanto esiste opera mobile che e uno spettacolo.

quasi scordavo a me sembra piu lento ad accendersi.

Melkor
09-02-2010, 13:23
bug del 40 niente rds alla radio niente hack tastiera che si cambia da sola(per me è un bug non una features:):D)e temi non compatibili nella nuova home (vanno presi in giro i nuovi temi comparibili )

a.. a molti crasha (anche a me ) il browser e ovi store, l'hr non serve (gia provato)ma e irrilevante quanto esiste opera mobile che e uno spettacolo.

Praticamente ci si tiene il 31 che si vive meglio, giusto? :stordita: :D

Alexgn
09-02-2010, 13:31
Secondo me vale proprio la pena aggiornarlo: lo scroll cinetico e la barra dei contatti nella home sono due novità per me irrinunciabili!!

fraussantin
09-02-2010, 13:34
Praticamente ci si tiene il 31 che si vive meglio, giusto? :stordita: :D

no no tutto sommato sono contento di averlo aggiornato ,

mi avevi chiesto i bug e te li ho detti .

io spero fiducioso in un fw 41 (come fecero col 31) riparabug (almeno rds)

tox__86
09-02-2010, 13:49
ho provato ad installare alcune apps dall'ovi store ma a me non dice niente, semplicemente le scarica, inizia l'installazione dall'interfaccia dell'ovi store e poi diventa "installazione non completata" (o una cosa del genere)...senza alcun messaggio...mah :boh: in pratica ho provato a mettere un paio di puttanate, ma non me le ha installate :(
ma allora forse abbiamo lo steso problema!a te altre applicaz prese non da ovi le fa installare?a me no!e nemmeno da ovi,x chi può darci una mano,potrebbero essere state modific le opzioni di gestione dei certificati?non so,c sto uscendo pazzo grazie

Melkor
09-02-2010, 13:53
Secondo me vale proprio la pena aggiornarlo: lo scroll cinetico e la barra dei contatti nella home sono due novità per me irrinunciabili!!

Ma per barra dei contatti intendi i 4 nomi che puoi scegliere dalla rubrica? Perchè ho col 31 già ce l'ho... o forse stiamo dicendo 2 cose diverse? :rolleyes:

fraussantin
09-02-2010, 13:56
Ma per barra dei contatti intendi i 4 nomi che puoi scegliere dalla rubrica? Perchè ho col 31 già ce l'ho... o forse stiamo dicendo 2 cose diverse? :rolleyes:

anno fatto una home mista , cioe hai la barra contatti(da 20 contatti) + i 4 collegamenti progr. soliti con in mezzo se uno vuole le mail .

se cerchi con google immagini uno screen del v 40 ti rendi conto.

Alexgn
09-02-2010, 14:05
Ok, questa me la dovete spiegare.

http://farm3.static.flickr.com/2694/4340000551_0a57c2fd83.jpg

Com'è che il tizio che ha fatto questo screen ha una marea di servizi per condividere foto e video online mentre io da Menù, Internet, Condividi in linea come servizi ho solo OVI, Flickr e Vox?

Ok, per Facebook è uscito il plugin oggi e lo si scarica da OVI Store (o meglio si scaricava: lo hanno rimosso) ma gli altri servizi come fa ad averli?? Anche voi avete tutta quella roba?

Melkor
09-02-2010, 14:06
anno fatto una home mista , cioe hai la barra contatti(da 20 contatti) + i 4 collegamenti progr. soliti con in mezzo se uno vuole le mail .

se cerchi con google immagini uno screen del v 40 ti rendi conto.

Ahh figata,, grazie.. peccato allora che io non possa mettere la 40.. va beh.. vivrò senza!

megabit
09-02-2010, 14:07
è impossibile controllare ; il numero è sotto la batteria ;
comunque basterebbe cambiare il product code , ci vuole un minuto e poi via di aggiornamento

guarda che sta anche sulla scatola!

OEidolon
09-02-2010, 14:07
ma allora forse abbiamo lo steso problema!a te altre applicaz prese non da ovi le fa installare?a me no!e nemmeno da ovi,x chi può darci una mano,potrebbero essere state modific le opzioni di gestione dei certificati?non so,c sto uscendo pazzo grazie

guarda, non ho provato da pc, ma l'ultima volta ho messo un paio di giochini da pc ed era andato tutto ok...l'ultima cosa che ho messo è stato msn, tramite pc. Ieri vado a mettere una cazzata, scarica, installa, ma alla fine mi dice installazione non riuscita. Ma non me lo dice il cell, me lo dice la pagina dell'ovi store :wtf:
hard reset non ho intenzione di farne, che non voglio riscaricarmi i 2gb delle mappe dell'europa e/o perdere tutti i giochini con i relativi saves...:fagiano:

tox__86
09-02-2010, 14:09
alex scusa se m intrometto, hai qualche idea su cosa causa il problema delle installazioni ch abbimo io e l altro utente?
io nn riesco ad installare piu niente, ne da ovi ne da files provenienti dal pc
thx

ZiP!
09-02-2010, 14:09

ok ti ringrazio, nulla di fondamentale..
ultima cosa, cosa si perde con l'aggiornamento (dati, programmi installati, contatti etc..)?

tox__86
09-02-2010, 14:24
guarda, non ho provato da pc, ma l'ultima volta ho messo un paio di giochini da pc ed era andato tutto ok...l'ultima cosa che ho messo è stato msn, tramite pc. Ieri vado a mettere una cazzata, scarica, installa, ma alla fine mi dice installazione non riuscita. Ma non me lo dice il cell, me lo dice la pagina dell'ovi store :wtf:
hard reset non ho intenzione di farne, che non voglio riscaricarmi i 2gb delle mappe dell'europa e/o perdere tutti i giochini con i relativi saves...:fagiano:
da me è iniziato tutto ieri: ero connesso su ovi per installare nimbuzz qnd m è apparso il messaggio che dovevo aggiornare ovi... clicco si, mi scarica un files da 600kb ma quando va per installarlo mi dice errore nel certificato...
allora pensavo a qualcosa che nn va cn ovi e passo nimbuzz dal pc al cell...vado ad installare e lo stesso problema.ieri sera poi d un tratto ovi mi si è aperto, senza fare l aggiornamento, ho provato ad installare qualcosa da la, tic tac toe mi sembra , per provare...... ebbene scarica il files ma al momento dellinstallazione mi da direttamente ovi l errore e quindi l impossibilità a installare........|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spulciando sulla guida del cell ho letto che c è in impostazioni _telefono una sezione dedicata ai certificati, ma nn capisco molto sulle varie diciture e nn so se abbia cambiato qualche impostaz da la (anche se nn mi pare perchè nn sapevo neanche della sua esistenza) : /

Alexgn
09-02-2010, 14:25
alex scusa se m intrometto, hai qualche idea su cosa causa il problema delle installazioni ch abbimo io e l altro utente?

No, mi spiace, altrimenti vi avrei già risposto. :-(

OEidolon
09-02-2010, 14:32
da me è iniziato tutto ieri: ero connesso su ovi per installare nimbuzz qnd m è apparso il messaggio che dovevo aggiornare ovi... clicco si, mi scarica un files da 600kb ma quando va per installarlo mi dice errore nel certificato...
allora pensavo a qualcosa che nn va cn ovi e passo nimbuzz dal pc al cell...vado ad installare e lo stesso problema.ieri sera poi d un tratto ovi mi si è aperto, senza fare l aggiornamento, ho provato ad installare qualcosa da la, tic tac toe mi sembra , per provare...... ebbene scarica il files ma al momento dellinstallazione mi da direttamente ovi l errore e quindi l impossibilità a installare........|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spulciando sulla guida del cell ho letto che c è in impostazioni _telefono una sezione dedicata ai certificati, ma nn capisco molto sulle varie diciture e nn so se abbia cambiato qualche impostaz da la (anche se nn mi pare perchè nn sapevo neanche della sua esistenza) : /

ecco, io invece l'aggiornamento di ovi store l'ho fatto ed è andato a buon fine, però dopo via wap non ho combinato 'na cippa...

tox__86
09-02-2010, 14:37
porco c::: potresti provare a vedere se ti installa qualcosa nn preso da ovi, tipo un'applicaz gia signata presente pure nella prima pag del topic?

cioè se nn risolvo, salvo hard reset ( che poi tra l altro se il problema nn si risolve nn potro installare piu neanche un'applicazione) sul mio cell nn posso installare piu una mazza......... mmah cm è possibile

dolciccio
09-02-2010, 14:37
Salve ero alla ricerca di un cell touch screen e ho visto questo presso la gdo a 180 euro con memory da 8gb che dite lo prendo?
In caso contrario avete altri modelli anche di altre marche sempre touch screen max 200euro e siccome devo vendere il nokia 3120c ancora in garanzia lo vendo per prendere il touch screen avendo gia lnokia e51 a quanto lo posso venderlo il 3120?(scusate l ot)
Grazie findora per tutto ciao.

OEidolon
09-02-2010, 14:45
porco c::: potresti provare a vedere se ti installa qualcosa nn preso da ovi, tipo un'applicaz gia signata presente pure nella prima pag del topic?

cioè se nn risolvo, salvo hard reset ( che poi tra l altro se il problema nn si risolve nn potro installare piu neanche un'applicazione) sul mio cell nn posso installare piu una mazza......... mmah cm è possibile

ahahah...guarda...così per provare ho spento il cell e riacceso...
ebbene...con la microSD installata il cell si riavvia ad oltranza, cioè arriva alla home, non la carica neanche bene, giusto lo sfondo e poi BAM! riavvia.
senza microSD tutto liscio...ma porco!! :muro: stasera provo la microsd direttamente sul pc :rolleyes:

sensitive
09-02-2010, 14:48
ebbene...con la microSD installata il cell si riavvia ad oltranza, cioè arriva alla home, non la carica neanche bene, giusto lo sfondo e poi BAM! riavvia.
senza microSD tutto liscio...ma porco!! :muro: stasera provo la microsd direttamente sul pc :rolleyes:

Formatta la miscrosd direttamente dal cellullare

tox__86
09-02-2010, 14:50
si ma supponiamo di avere lo stesso problema... io formatto la memory, ma se poi il problema dell installzione nn si risolve sono caxxi amari lol

edit ho spento il celle l ho riacceso senza memory, mi connetto su ovi, scarico un'applicazione ma..... al momento dell installazione stesso errore..... quindi presumo che la meory nn sia la causa

xmetalwarriorx
09-02-2010, 14:51
Qualcuno sa se è possibile trovare la funzione TTS (text to speech) per la lettura dei messaggi o dei mittenti per il Nokia 5800?

Nessuno?:(

major1977
09-02-2010, 14:56
salve ragazzi mi sono appena iscritto..avrei intenzione di acquistare questo piccolo gioiellino dopo che il mio fido n73 ha purtroppo smesso di funzionare dopo 3 anni di egregio lavoro :D ...domandina :

dove posso trovarlo intorno le 200 carte (accetto anche i pm :cool: )

pregi e difetti??

grazie!

Modlux
09-02-2010, 15:01
Ciao a tutti sono da poco registrato e vorrei raccontarvi una cosa :) , e in fine trovo questo forum serio, e dai commenti e disponibilità anche voi utenti ;)

Venerdì scorso ho acquistato un nokia 5800 no brand garanzia italia e fw31, a 220€. Subito messo in carica 14 ore come consigliato sia dal negoziante sia dalla nokia (avendo chiamato). Il giorno dopo cioè sabato mi accorgo il cellulare dopo averlo usato circa 3 ore di seguito tra internet ( GPRS e mobile vodafone ) qualche canzone, e vari smanettamenti, il livello di carica batteria scende a 6 tacche . Direte voi tutto normale l'hai usato 3 ore di fila logico si scali 1 tacca !!!

Bene, il fatto è che le rimanenti 6 tacche iniziano a scendere a ruota libera qualsiasi cosa facessi nel giro di mezzora, fino a ritrovarmi con il cellulare spento .

Faccio un altra ricarica, dopo lo uso per 3 ore di seguito, idem stesso problema anzi questa volta noto che : quando sono rimaste le 6 tacche e spengo e accendo il cellulare le 6 tacche scendono a 2 tacche senza aver minimamente usato il cellulare .

Cosa può essere ? È normale secondo voi ? È già successo a d'altri ?

Ieri porto il cellulare dove l'ho comprato e senza sentir ragioni mi faccio tornare i soldi (clausola diritto di recesso entro i 7 giorni) . Ho fatto questo perché non aveva più 5800 quello venduto a me era l'ultimo .

Ora ho una domanda da fare a tutti ma in particolar modo hai più "esperti" che hanno seguito da un anno le vicende del 5800. Sarà che i modelli prodotti in UNGHERIA senza BRAND e garanzia italia, abbiano tutti vari difetti ? Specialmente gli ultimi che stanno smaltendo ora ? E viceversa i modelli BRAND vodafone wind sono i più SICURI e "SENZA ALCUN DIFETTO" visto che costano 299€ ;)

Mi hanno detto che quelli smaltiti ora sono i difettati cambiati in questi mesi . Vero ?

OEidolon
09-02-2010, 15:05
Formatta la miscrosd direttamente dal cellullare

ecco...il problema è che non ci riesco...in pratica il cell va in palla e si riavvia di continuo quando va per inizializzare la microSD...ergo mi tocca formattarla da pc. Per la seconda volta :mad: caz...possibile che quando si spengo il cell ogni volta rischio che mi si sputtani la microSD?? :muro:

Alexgn
09-02-2010, 15:07
E se la memory card ce la infili quando è già acceso? Si riavvia lo stesso?

Cosa può essere ? È normale secondo voi ? È già successo a d'altri ?

Si, tutto normale.
Lo fa a tutti, soprattutto finché la batteria è nuova.

tox__86
09-02-2010, 15:07
ciao, io nn sono espertissimo ma ti posso dire:
la ricarica di 14 ore nn serve a niente, bastavano le 2 ore normali
il fatto che la prima tacca duri molto e le altre di meno è normale, come è normale che avendo ad es 5 tacche e riavviandolo dopo te ne ritrovi 3 o 2... a me almeno capita spesso

tox__86
09-02-2010, 15:09
ecco...il problema è che non ci riesco...in pratica il cell va in palla e si riavvia di continuo quando va per inizializzare la microSD...ergo mi tocca formattarla da pc. Per la seconda volta :mad: caz...possibile che quando si spengo il cell ogni volta rischio che mi si sputtani la microSD?? :muro:

guarda allora ti prego, visto che hai intenzione di formattare poi fammi sapere se il problema delle installazioni si risolve ok?
io vorrei formattare qnd mi metteranno disponibile il nuovo formware, cosa che ancora nn è successa

ripeto: mah : /

seppe983
09-02-2010, 15:20
Se poi il volume continuasse a sembrarti basso quando colleghi le cuffie non scegliere "cuffie" ma "uscita audio".

provato ed effettivamente la differenza c'e! adesso provero' a smanettare con l'equalizzatore grazie alexgn gentile e disponibile come sempre ;)

OEidolon
09-02-2010, 15:33
guarda allora ti prego, visto che hai intenzione di formattare poi fammi sapere se il problema delle installazioni si risolve ok?
io vorrei formattare qnd mi metteranno disponibile il nuovo formware, cosa che ancora nn è successa

ripeto: mah : /

stasera provo e domani ti faccio sapere, che a casa non ho l'adsl :(

OEidolon
09-02-2010, 15:44
E se la memory card ce la infili quando è già acceso? Si riavvia lo stesso?

ecco...provato, ed effettivamente non mi ha dato problemi :stordita:

farò un backup delle cose più importanti e poi formatto.

thx... :mano:

tox__86
09-02-2010, 16:09
grazie mille OEidolon

hexaae
09-02-2010, 17:05
bug del 40 niente rds alla radio
L'RDS c'è. Prova a fare un hard-reset...
nuova home
...è un po' una chiavica perché, e non se ne capisce il motivo, hanno eliminato la Notifica email in modalità Collegamenti, e l'Agenda/calendario in modalità Contatti, invece di rendere tutto SEMPRE disponibile! :mad:
a.. a molti crasha (anche a me ) il browser e ovi store
Il Browser dipende dalle pagine: è colpa del JS. Disattivandolo non crasha praticamente mai. Comunque con l'hard-reset e fw40 è molto più stabile.

Praticamente è CONSIGLIATISSIMO l'hard-reset ragazzi (anche io ero restìo)! Fatelo e molti problemi (ad es. a me dopo gli audio WMA si bloccava il player, e dopo un video WMV sparivano le animazioni a dissolvenza dei menu etc.!) scompariranno.... lo dico per esperienza personale.

Alexgn
09-02-2010, 18:00

L'RDS non funziona ed io faccio sempre hard reset, aggiornamento firmware, hard reset, ripristino del backup (tranne le impostazioni ed i file).
Non funziona a nessuno l'RDS, mi sembra impossibile che funzioni solo a te..

Non è che gli hai dato un nome tu alla stazione radio ed è quello che ti appare? Prova con una stazione radio nuova che non hai mai memorizzato o ascoltato prima e controlla che funzioni anche con quella.

OEidolon
09-02-2010, 18:21
grazie mille OEidolon

Allora...ho provato via pc a installare un paio di apps, ma mi dava errore non ben identificato. Allora decido di copiare la cartella cities, ma in modalità memoria di massa mi scazzava. Al diavolo le mappe, ho detto, e quindi ho formattato la microSD, provo ovistore via wap, provo 4 puttanate...e me le ha installate tutte senza problemi!! Mah...sta microsd mi ha dato fastidi fin dall'inizio...e adesso devo pure riscaricare le mappe.

hexaae
09-02-2010, 18:26
L'RDS non funziona ed io faccio sempre hard reset, aggiornamento firmware, hard reset, ripristino del backup (tranne le impostazioni ed i file).

Non è che gli hai dato un nome tu alla stazione radio ed è quello che ti appare? Prova con una stazione radio nuova che non hai mai memorizzato o ascoltato prima e controlla che funzioni anche con quella.

No, appena riprovato per sicurezza. Non avevo nessuna stazione memorizzata (neanche col v31) e gli ho fatto fare la scansione automatica... dopodiché passando in rassegna i vari canali trovati (e già in alto apparivano "ghosted" RDS e AF), me ne ha agganciata una dove RDS è cambiata in bianco, non più grigetto ghosted...
Direi che funziona perciò.

digival40
09-02-2010, 18:43
Ok va bene ma vedi anche il nome della stazione radio o solo la frequenza, perchè il problema è tutto li, ovvero che con il nuovo firm.40 non ti da più il nome della stazione.

Bye

tox__86
09-02-2010, 18:45
Allora...ho provato via pc a installare un paio di apps, ma mi dava errore non ben identificato. Allora decido di copiare la cartella cities, ma in modalità memoria di massa mi scazzava. Al diavolo le mappe, ho detto, e quindi ho formattato la microSD, provo ovistore via wap, provo 4 puttanate...e me le ha installate tutte senza problemi!! Mah...sta microsd mi ha dato fastidi fin dall'inizio...e adesso devo pure riscaricare le mappe.

sembra una "buona" notizia, almeno vuol dire che formattando la memory tutto torna cm prima e il problema si risolve...anche se io avevo provato ad installare senza memory ma nn andava
cmnq, qnd mi sara reso disponibile il fw40 formattero tutto e aggiornerò...e qnd caleranno un po i prezzi comprero una nuova memory card migliore di questa....è lei la causa dei miei problemi del cell... a sto punto era meglio che la nokia desse un altro accesorio piuttosto che sta memory scadentissima

grazie mille davvero

ps se hai novità postale ; )

Bahamut Zero
09-02-2010, 19:12
ma a voi è uscito il cavo video tv nella confezione?

Io pensavo di si e oggi mi sono accorto che nn era vero...volevo provare qualche divx sulla tv utilizzando il 5800

Mi sa che l'offerta sullo shop nokia a 160€ era troppo allettante per essere vera...hanno risparmiato sugli accessori. Neanche la custodia e cavo usb lungo :rolleyes:

daniele87
09-02-2010, 19:31
ma a voi è uscito il cavo video tv nella confezione?

Io pensavo di si e oggi mi sono accorto che nn era vero...volevo provare qualche divx sulla tv utilizzando il 5800

Mi sa che l'offerta sullo shop nokia a 160€ era troppo allettante per essere vera...hanno risparmiato sugli accessori. Neanche la custodia e cavo usb lungo :rolleyes:

ormai viene chiesto in ogni pagina.. cavo tv e custodia NON CI SONO PIU' DA MESI :D

Hal2001
09-02-2010, 19:42
se ai problemi con il driver del telefono (mtp divice) basta che sposti la cartella 10208913 che si trova in E: private\10208913, da un'altra parte.io l'ho messa sotto applicazioni ma tu puoi metterla in un'altra cartella sotto E: e a mè ha installato il driver mtp divice senza più problemi.devi fare questa operazione con il cell in modalità memoria di massa per vedere la cartella private in E:

Mi era sfuggito questo consiglio.. beh quel file non c'è più avendo formattato la sd :)

Hal2001
09-02-2010, 19:46

Anche a me è successo ben due volte questa settimana, ed ancora non ho capito il perché.
Formattala (ma prima fai il backup!) e ritornerà a funzionare.
L'ultima volta che mi ha dato questo problema è quando ho cercato di ripristinare i dati (sms principalmente) dato che l'avevo formattata: ebbene senza sms, meno male che non erano importanti.

fraussantin
09-02-2010, 19:56

...è un po' una chiavica perché, e non se ne capisce il motivo, hanno eliminato la Notifica email in modalità Collegamenti, e l'Agenda/calendario in modalità Contatti, invece di rendere tutto SEMPRE disponibile! :mad:

Il Browser dipende dalle pagine: è colpa del JS. Disattivandolo non crasha praticamente mai. Comunque con l'hard-reset e fw40 è molto più stabile.

Praticamente è CONSIGLIATISSIMO l'hard-reset ragazzi (anche io ero restìo)! Fatelo e molti problemi (ad es. a me dopo gli audio WMA si bloccava il player, e dopo un video WMV sparivano le animazioni a dissolvenza dei menu etc.!) scompariranno.... lo dico per esperienza personale.

da quando ho agg di hr ne ho fatti 3 (uno prima, uno dopo , e uno 2 sett fa)

ma rds non va propio

Modlux
09-02-2010, 19:58
Grazie innanzi tutto a chi ha risposto alle mie domande.

Ma allora mi viene da chiedervi una cosa ! Il vostro 5800 ha una durata di 4 ore d'autonomia ? Perché forse non avete capito che la durata dell'autonomia TOTALE del cellulare che ho restituito era di 4 ore.

Quindi dalle vostre risposte ho capito che :

1- a tutti la carica batteria dura 4 ore .

2- a tutti dopo la 7° tacca di piena carica, le tacche scendono giù nel giro di mezzora una dietro l'altra, quindi dalla sesta tacca in mezzora vi si scarica :)

2- a tutti quando spegnete il cellulare che ha 6 tacche e poi lo riaccendete vi segnala 1 o 2 tacche .

Ma che razza di cellulare è ?

Cosa serve o come si fa a urare il GPS ecc. se la batteria cala così a picco ?

Cosa vi serve un cellulare simile ?

E come mai c'è chi decanta le lodi dell'autonomia di questo cellulare ? E chi lo fa, usa davvero questo cellulare o fa una chiamata al giorno e basta ? Altrimenti come si fa a dire che ha un ottima autonomia ?

Stesso problema l'hanno alcuni N97 mini, ripeto alcuni. Quindi chi ha lo stesso difetto capitato a me sappiate che non è "NORMALE" come dite ma avete un cellulare "DIFETTATO" al massimo nel sistema carica e riconoscimento carica della batteria .

Detto questo, domani compro nuovamente il 5800 sperando d'esser più fortunato !. Vi chiedo un consiglio :

tra il samsung jet S8000 a 240€ , e il nokia 5800 a 220€, quale mi consigliate !. Grazie .

daniele87
09-02-2010, 20:00
Grazie innanzi tutto a chi ha risposto alle mie domande.

Ma allora mi viene da chiedervi una cosa ! Il vostro 5800 ha una durata di 4 ore d'autonomia ? Perché forse non avete capito che la durata dell'autonomia TOTALE del cellulare che ho restituito era di 4 ore.

Quindi dalle vostre risposte ho capito che :

1- a tutti la carica batteria dura 4 ore .

2- a tutti dopo la 7° tacca di piena carica, le tacche scendono giù nel giro di mezzora una dietro l'altra, quindi dalla sesta tacca in mezzora vi si scarica :)

2- a tutti quando spegnete il cellulare che ha 6 tacche e poi lo riaccendete vi segnala 1 o 2 tacche .

Ma che razza di cellulare è ?

Cosa serve o come si fa a urare il GPS ecc. se la batteria cala così a picco ?

Cosa vi serve un cellulare simile ?

E come mai c'è chi decanta le lodi dell'autonomia di questo cellulare ? E chi lo fa, usa davvero questo cellulare o fa una chiamata al giorno e basta ? Altrimenti come si fa a dire che ha un ottima autonomia ?

Stesso problema l'hanno alcuni N97 mini, ripeto alcuni. Quindi chi ha lo stesso difetto capitato a me sappiate che non è "NORMALE" come dite ma avete un cellulare "DIFETTATO" al massimo nel sistema carica e riconoscimento carica della batteria .

Detto questo, domani compro nuovamente il 5800 sperando d'esser più fortunato !. Vi chiedo un consiglio :

tra il samsung jet S8000 a 240€ , e il nokia 5800 a 220€, quale mi consigliate !. Grazie .

è il tuo evidentemente difettoso. io faccio 2 giorni pieni, con almeno 3 ore di mp3 al giorno e più di 70 messaggi al giorno, oltre a qualche chiamata e cazzeggio vario:)

Modlux
09-02-2010, 20:20
è il tuo evidentemente difettoso. io faccio 2 giorni pieni, con almeno 3 ore di mp3 al giorno e più di 70 messaggi al giorno, oltre a qualche chiamata e cazzeggio vario:)

Infatti ho tornato in dietro il telefonino in questione, e approfittando del diritto di recesso entro 7 giorni mi sono fatto tornare le 220€ .

Domani ne compro un altro sperando non abbia difetti, altrimenti torno indietro anche questo .

Ragazzi state attenti sapete perché ? Perché quando ieri ho tornato al negozio il 5800 difettato, ho dimenticato il libretto istruzioni a casa mia . Per correttezza ho reputato giusto portare il libretto al negozio. Bene sapete cos'ha fatto il figlio di buona donna del negozio ? A rimesso il telefonino in vendita rimettendo la pellicola originale a strisce, e davanti a me ha aperto la scatola del cellulare E inserito il libretto .

A questo punto gli ho detto che è un bastardo e che gli farò cattiva pubblicità, e che non è giusto fregare così la gente . Perché ora qualcuno si comprerà quel cellulare difettato .

Quindi quando acquistate un cellulare verificate che ne abbiano dello stesso modello più di uno, e scegliete voi. E preferibilmente mai ripeto mai quello della vetrina, ma scegliete quello in scatola .

Avete capito che razza di gente ? Ovviamente non tutti sono così ;)

hexaae
09-02-2010, 20:32

ma rds non va propio

Io ho fatto così:

formattato la MicroSD direttamente dalle opzioni del cellulare
l'ho levata (premi prima il tasto di accensione brevemente e seleziona la rimozione)
ho levato la USIM telefonica e ho fatto l'hard-reset (senza MicroSD!) usando il tastierino e via...

La prima cosa che ho provato è proprio se c'era ancora il bug dei WMA e WMV e con sommo gaudio era sparito!

Ti appaiono almeno in grigio in alto a destra RDS e AF nella radio?

daniele87
09-02-2010, 20:36
Infatti ho tornato in dietro il telefonino in questione, e approfittando del diritto di recesso entro 7 giorni mi sono fatto tornare le 220€ .

Domani ne compro un altro sperando non abbia difetti, altrimenti torno indietro anche questo .

Ragazzi state attenti sapete perché ? Perché quando ieri ho tornato al negozio il 5800 difettato, ho dimenticato il libretto istruzioni a casa mia . Per correttezza ho reputato giusto portare il libretto al negozio. Bene sapete cos'ha fatto il figlio di buona donna del negozio ? A rimesso il telefonino in vendita rimettendo la pellicola originale a strisce, e davanti a me ha aperto la scatola del cellulare E inserito il libretto .

A questo punto gli ho detto che è un bastardo e che gli farò cattiva pubblicità, e che non è giusto fregare così la gente . Perché ora qualcuno si comprerà quel cellulare difettato .

Quindi quando acquistate un cellulare verificate che ne abbiano dello stesso modello più di uno, e scegliete voi. E preferibilmente mai ripeto mai quello della vetrina, ma scegliete quello in scatola .

Avete capito che razza di gente ? Ovviamente non tutti sono così ;)

:eek: ma questo è da denuncia dai!

hexaae
09-02-2010, 20:44
Non è che il bastardo semplicemente, oltre a rimetterlo in vendita, usa da tempo una batteria "andata" e si è tenuto quella buona? Questo spiegherebbe la durata ridicola (che invece è eccezzionale nell'originale non difettoso IMHO!)...

fraussantin
09-02-2010, 20:46
Io ho fatto così: formattato la MicroSD direttamente dalle opzioni del cellulare, l'ho levata (premi prima il tasto di accensione brevemente e seleziona la rimozione), ho fatto l'hard-reset (quindi senza MicroSD) usando il tastierino e via...
La prima cosa che ho provato è proprio se c'era ancora il bug dei WMA e WMV e con sommo gaudio era sparito!

Ti appaiono almeno in grigio in alto a destra RDS e AF nella radio?

si ma non mi da nessun dato

hexaae
09-02-2010, 20:54
si ma non mi da nessun dato

La stazione deve supportare l'RDS... sicuro di beccarne una? Anche a me le altre stazioni sono senza RDS, poi una alla volta ne ho trovata una che ha acceso la scritta RDS...

spotorno
09-02-2010, 21:05
Il mio 5800 ha solo 2 gg di vita.
L'ho usato poco, comunque la batteria segna ancora 7 tacche. Ho eseguito una riaccensione.
Made in Hungary.
Al momento non sembra avere nè difetti di funzionamento, nè di costruzione (non scrcchiola e mi sembra assemblato bene).:)

fraussantin
09-02-2010, 21:09
orse non ci siamo capiti :éinutile che mi si accenda l'rds se poi non mi fa vedere cosa trasmettere. e come vedere che un canale tv ha il televideo senza potervi accedere.

cmq ho scoperto un'altro bug:muro:

se la radio si inchioppa nonriparte nemmno a piangere va riavviato il tel.

NOKIA FACCI IL V41 RIPARATORE .

RAGA una quest MOLTO OT
mio cognato si vuole prendee o un n97mini o un acer liquiq cosa ne dite voi del liquid sara affidabile.

non lo chiedo nel suo forum perche si sembra scontata la risposta.

hexaae
09-02-2010, 21:19
orse non ci siamo capiti :éinutile che mi si accenda l'rds se poi non mi fa vedere cosa trasmettere. e come vedere che un canale tv ha il televideo senza potervi accedere.

A me scrive anche le stazioni. Es. Radio 101 mi trova "8. R 101", un'altra mi scrolla sotto anche la scritta www.sby o qualcosa del genere...

fraussantin
09-02-2010, 21:28
A me scrive anche le stazioni. Es. Radio 101 mi trova "8. R 101", un'altra mi scrolla sotto anche la scritta www.sby o qualcosa del genere...

con i v 40 ma non funge a nessuno come hai fatto.

hexaae
09-02-2010, 21:35
con i v 40 ma non funge a nessuno come hai fatto.

Non so che dirti, mi pare strano... chi dice che non va a nessuno? A me pareva di aver letto in altri forum che tra i tanti che si lamentavano del problema ad altri andava, e consigliavano l'hard-reset (che tu hai fatto)... boh...

Qui dentro ad altri funziona l'RDS oltre me (= si accende la scritta RDS in alto a destra su alcune stazioni e trasmettono il nome/info sulla stazione)?

fraussantin
09-02-2010, 21:57
l'unica cosa che non ho fatto e formattare la sd?perche ci ho troppa roba 4gb.
ma che c'entra??

adynaton
09-02-2010, 22:30
eccomi qui...
comprato oggi... sto già godendo... :D

Modlux
09-02-2010, 22:38
Lo so era da denuncia . Ma io ero con mio padre e non avevo altri testimoni, e più che altro c'era da prenderli a legnate nei denti .

Ma lui avrebbe levato il cellulare dalla vetrina, e avrei dovuto fare una causa che durava anni con la "giustizia" italiana . Quindi abbiamo preferito andare via.

Ma lui non immagina davvero la pubblicità che gli riservo .

Esatto secondo me avevano cambiato anche la batteria, e magari quel cellulare era stato già riportato in dietro e rivenduto chissà quante volte .

Stasera ho trovato un 5800 brand wind fermo al fw 20 di febbraio 2009, e con dentro la confezione il cavo tv . Dite che è mai possibile che un negozio abbia un cellulare così vecchio in vetrina ? Lo vende 269€ . Dopo aver digitato davanti a lui *#0000# e aver visto tutti i dettagli, gli ho detto che può tenerlo un altro anno in negozio :) e sono andato via .

fraussantin
09-02-2010, 22:52
Lo so era da denuncia . Ma io ero con mio padre e non avevo altri testimoni, e più che altro c'era da prenderli a legnate nei denti .

Ma lui avrebbe levato il cellulare dalla vetrina, e avrei dovuto fare una causa che durava anni con la "giustizia" italiana . Quindi abbiamo preferito andare via.

Ma lui non immagina davvero la pubblicità che gli riservo .

Esatto secondo me avevano cambiato anche la batteria, e magari quel cellulare era stato già riportato in dietro e rivenduto chissà quante volte .

Stasera ho trovato un 5800 brand wind fermo al fw 20 di febbraio 2009, e con dentro la confezione il cavo tv . Dite che è mai possibile che un negozio abbia un cellulare così vecchio in vetrina ? Lo vende 269€ . Dopo aver digitato davanti a lui *#0000# e aver visto tutti i dettagli, gli ho detto che può tenerlo un altro anno in negozio :) e sono andato via .

le rimanenze capitano a tutti nel commercio.

basta correttamente fare un po piu di sconto e accontentare il cliente.

Alexgn
09-02-2010, 23:06
me ne ha agganciata una dove RDS è cambiata in bianco, non più grigetto ghosted...

Si, la scritta RDS che diventa evidenziata lo fa a tutti.
Ma il nome della stazione radio non appare a nessuno, sei il primo qui sul forum che dice che col firmware 40 gli appaiono anche i nomi delle stazioni radio (cioè che l'RDS funziona al 100%)..

Cmq mi hai incuriosito.. adesso mi ci metto a spippolare, in particolare con Radio 101..

Pess
09-02-2010, 23:12

Quoto in pieno...

Modlux
09-02-2010, 23:27

Infatti ! Ma lui sconto non ne faceva :)

E oltre tutto nella scatola c'era solo cavo tv. Niente custodia niente poggia cellulare . Quindi confezione strana ;)

E comunque con il firmware 20 c'e la possibilità del difetto altoparlanti. Più forse per aggiornare bisogna cambiare il product code. Quindi appunto questo cellulare che e brand wind neanche a 200 euro è da comprare ;)

conan_75
09-02-2010, 23:34
E comunque con il firmware 20 c'e la possibilità del difetto altoparlanti.
No, era solo con i primi modelli, quindi fw10 e qualche 11.

Modlux
09-02-2010, 23:43
No, era solo con i primi modelli, quindi fw10 e qualche 11.

A grazie, buono a sapersi non ne ero sicuro :)

Ma che tu sappia quel cellulare con fw 20 e brand wind, si può aggiornare al fw 40 senza cambiare product code ?. E si può fare l'aggiornamento tramite cellulare stesso ?.

E comunque immaginate la batteria di quel cellulare ferma da un anno . Neanche si carica più .

conan_75
09-02-2010, 23:49
Ti dirò, se conservata nella sua scatola la batteria dura parecchio...nokia quando ha fatto l'offerta ha spedito solo cellulari di prima produzione.

Brand wind?
Sinceramente dopo esperienze passate evito i brandizzati, ma se il prezzo fosse vantaggioso lo prenderei e cambierei il PC dopo 2 minuti :D

Modlux
10-02-2010, 00:11
Ti dirò, se conservata nella sua scatola la batteria dura parecchio...nokia quando ha fatto l'offerta ha spedito solo cellulari di prima produzione.

Brand wind?
Sinceramente dopo esperienze passate evito i brandizzati, ma se il prezzo fosse vantaggioso lo prenderei e cambierei il PC dopo 2 minuti :D

Purtroppo la batteria non è nella sua confezione, ma è libera poiché il tipo del negozio sta facendo provare da "FEBBRAIO" quel cellulare a tutti :D Quindi immagina ;)

Infatti io brand non ne prendo neanche . Poi figurati a 269€ :) e dovendo cambiare il pc con il rischio di perdere la garanzia ;)

Anche se i brand mi hanno detto che sono quelli che a livello software ecc. sono quelli che creano meno "problemi"

Come mai tim ecc.. non portano più cellulari brand ? semplice perché la nokia non li fa più direte voi !!! allora tutti questi no brand da dove vengono perché non li marchiano più ? come mai c'è tanta differenza di prezzo tra brand e no brand ?

Qui la cosa a parecchi puzza di bruciato, i negozi continuano a portare no brand su richiesta e in vetrina non ne hanno, chi ce li ha sono difettosi o vecchi di un anno . Oppure brand vodafone recenti al costo di 299€ ( quelli vodafone fw31 recenti ) e sono i più sicuri e testati ( anche quelli del sito nokia sono sicuri e testati ) difficile aver difetti, ma costano sempre 299€ . Quindi tutto il resto che gira ULTIMAMENTE e scarto e difettati ;)

Prima dell'acquisto controllate bene il cellulare e guardate il fw tramite *#0000# ! E se nei primi giorni di vita quando l'avete a casa toglie difetti, RICORDATE CHE C'È IL DIRITTO DI RECESSO cioè devono cambiarvi il prodotto "IMMEDIATAMENTE" o restituirvi "IMMEDIATAMENTE" i soldi .

Aryan
10-02-2010, 06:03
DOMANDA: il cambio di cover anteriore e posteriore è facile in stile Nokia 3310 o rognosa in stile Nokia N73???

max60
10-02-2010, 07:37
Dopo un paio di mesi che ho il 5800, mi sono accorto confrontandolo con quello di un mio amico (stesso fw 31), che a me quando mi muovo fra i menù, non compare quell'effetto dissolvenza/sfumatura fra una videata e l'altra.
Voglio dire, quando navigo fra le varie opzioni del menu, queste si aprono in modo abbastanza istantaneo, sparisce una videata e ne compare un'altra.
Su quello del mio amico invece si crea uno specie di effetto tendina molto veloce che fa scomparire quasi sfumando la schermata precedente e aprire quella nuova.
E' un'opzione da attivare, o è il mio cell ad avere dei problemi :confused: ?

gianni500
10-02-2010, 07:43

E oltre tutto nella scatola c'era solo cavo tv. Niente custodia niente poggia cellulare . Quindi confezione strana ;)

E comunque con il firmware 20 c'e la possibilità del difetto altoparlanti. Più forse per aggiornare bisogna cambiare il product code. Quindi appunto questo cellulare che e brand wind neanche a 200 euro è da comprare ;)

inoltre con il firmware 20 la cpu è ancora settata a 396 mhz contro i 435 delle successive relase e niente kinetic scrolling.
Cmq la data del firmware non indica per forza che il cellulare è vecchio, in quanto quella data indica l'uscita del firmware.
Io ti consiglio di prendere assolutamente un no brand garanzia italia che si trovano al mediaw*o*r*l*d*( io lo ho comprato li e non ho mai avuto nessun difetto solo che tre-4 mesi fa l'ho pagato 270 eurozzi)

Nella confezione cmq deve essere presente il cavo tv, il plettro, carica batterie da 890mA(in due ore, due ore e mezza è già carico il cell), il poggia cellulare(credo si chiami così:D ), cavetto mini usb corto(purtroppo però comodo se connetti il cell al portatile) micro sd da 8gb già inserita nel cell se non sbaglio, non ricordo e manualistica(a anche il buono music store da 10 euro mannaggia io non ho fatto in tempo ad utilizzarlo mi è scaduto a dicembre).
Già che ci sei poi compri sempre al m***** pure le pellicole dello schermo cellular line già ritagliate e sei apposto

Dopo un paio di mesi che ho il 5800, mi sono accorto confrontandolo con quello di un mio amico (stesso fw 31), che a me quando mi muovo fra i menù, non compare quell'effetto dissolvenza/sfumatura fra una videata e l'altra.
Voglio dire, quando navigo fra le varie opzioni del menu, queste si aprono in modo abbastanza istantaneo, sparisce una videata e ne compare un'altra.
Su quello del mio amico invece si crea uno specie di effetto tendina molto veloce che fa scomparire quasi sfumando la schermata precedente e aprire quella nuova.

devi solo attivare gli effetti tema. Ti selezioni il tema che vuoi applicare poi opzioni, effetti tema e metti attiva

ludico66
10-02-2010, 08:31

Devi attivarla tu. Anch'io, quando lo comprai, l'avevo disattivata.

max60
10-02-2010, 08:34
Devi attivarla tu. Anch'io, quando lo comprai, l'avevo disattivata.

Ti ricordi più o meno dove sta l'opzione ?
Ho gironzolato un bel po' nei menù ma non sono riuscito a trovarla.

Aryan
10-02-2010, 08:36
Ti ricordi più o meno dove sta l'opzione ?
Ho gironzolato un bel po' nei menù ma non sono riuscito a trovarla.

Nelle opzioni del tema stesso

max60
10-02-2010, 08:38
Nelle opzioni del tema stesso

Trovata, grazie :) !

mtofa
10-02-2010, 08:39
...
Prima dell'acquisto controllate bene il cellulare e guardate il fw tramite *#0000# ! E se nei primi giorni di vita quando l'avete a casa toglie difetti, RICORDATE CHE C'È IL DIRITTO DI RECESSO cioè devono cambiarvi il prodotto "IMMEDIATAMENTE" o restituirvi "IMMEDIATAMENTE" i soldi .

Il diritto di recesso vige soltanto per le vendite a distanza. Nei negozi fisici stà al negoziante ritirarlo e restituire i soldi oppure no.

@xchiusaOviMaps
Durante la navigazione con Ovi Maps la voce della guida vi funziona bene? Perchè a me capita che dia le prime indicazioni e poi non si fa più sentire, forse è un pò timida? :D

Aryan
10-02-2010, 08:46
OVI Maps e POI sono ancora due cose non tanto amiche??? :wtf:

Troio89
10-02-2010, 09:26
Ragazzi secondo voi questi auricolari sono compatibili con il nokia 5800?

http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-CUFFIE-PER-APPLE-IPHONE-IPOD-3G-3GS-MACBOOK_W0QQitemZ250571677525QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item3a573c5f55

Mi piacciono molto perchè hanno il microfono molto piccolo...

OEidolon
10-02-2010, 10:12

ma rds non va propio

ehm...a me sembra che mi vada...cioè ad esempio se sono su deejay, mi si accende la spia RDS :stordita:
e vengono fuori le informazioni tipo "radio deejay one nation one station e blablabla".

vinzac
10-02-2010, 10:41
raga, quanto vi dura la batteria? ho pensato di comprarne un'altra OEM (così dice l'inserzione) da honk hong, poco più di 2 euro e spese gratis, dite che mi devo fidare? sarà veramente originale?

ZiP!
10-02-2010, 11:05
raga, quanto vi dura la batteria? ho pensato di comprarne un'altra OEM (così dice l'inserzione) da honk hong, poco più di 2 euro e spese gratis, dite che mi devo fidare? sarà veramente originale?

Dai 2 giorni di uso "intenso" a una 6-7 quando mi limito a un paio di chiamate e sms.

Ovviamente una batteria a 2€ non è originale, e la batteria imho è l'unica cosa di cui diffidare quando vengono "regalate" perchè può essere davvero pericoloso.

FunnyDwarf
10-02-2010, 11:09
sarà veramente originale?a quel prezzo sicuramente no :) di solito tra l'altro hanno meno autonomia delle originali e soprattutto il rischio di malfunzionamenti è sensibilmente più alto.
Le contraffazioni sono abbastanza comuni su Internet purtroppo. Fino a qualche tempo fa le tarocche si riconoscevano perché avevano l'ologramma verde, mentre nelle originali vira piuttosto sul verde-giallo con sfumature dorate: adesso però credo che le non originali si siano adeguate e abbiano un ologramma quasi identico.

http://www.nokia.it/supporto/impostazioni/controllo-della-batteria

sslazio
10-02-2010, 11:19

Brand wind?

io ho quello della tre prima serie che aveva precaricato il firmware 11, preso a febbraio 2009.
Oltre ad avere una confezione estremamente ricca di accessori, il telefono non presenta alcun difetto agli altroparlanti.
In ogni caso il mio product code mi impediva di salire oltre il firmware 21 mentre ad un mio amico che ha la versione BLU della TRE preso a dicembre 2008 con firmware 10, invece che Rossa come la mia, permette di aggiornarlo fino alla 40 ed anche lui nessun difetto con gli altoparlanti e per altro lo sfrutta tantissimo come radiolina vera e propria senza cuffie eppure...
Tuttavia ho cambiato product code con la sua ecchisenefrega ora aggiorno pure io, non capisco perchè avete tutte ste paure a cambiarlo.

Modlux
10-02-2010, 11:37
@Gianni500 è vero al media o auch lo vendono 279€ .

Ma sei sicuro che nella confezione ancora esiste il cavo tv ecc.. ? Perché i no brand a garanzia italia dei negozi piccoli nella confezione hanno cellulare plettro cavo usb cuffie carica batterie e basta .

Quindi forse tu ti riferisci a 4 mesi fa o sai per certo che nei centri commerciali dovrebbero avere nella confezione anche cavo tv ECC.?

Quel cellulare brand wind è stato lo stesso negoziante a dirmi che lo ha da parecchi tempo nel negozio ;) l'ha detto dopo che ho digitato *#0000# appunto ha dovuto ammetterlo :)

Spider-Mans
10-02-2010, 11:52
scusate ma ovi maps a che versione è arrivato?
sto usando nokia map loader ma non ho capito se mi ha aggiornato o meno ovi mpas sul telefonino

Äl3x
10-02-2010, 11:57
ovi maps e' arrivato alla versione 3.03.Lo devi aggiornare te manualmente.

Spider-Mans
10-02-2010, 12:18
ovi maps e' arrivato alla versione 3.03.Lo devi aggiornare te manualmente.

solo via telefonino o anche da pc?
mi aiutate a capire xD preferirei da pc visto che non ho ancora una connessione flat

Modlux
10-02-2010, 12:22
Come ho scritto prima in un post chiedendo a gianni500, faccio la stessa domanda a tutti quanti (specialmente a chi ha acquistato il cellulare in questi giorni) !.

Nella confezione esiste ancora cavo tv regi cellulare, custodia ecc.. ?

Parlo di cellulari recenti e di di tutte le fasce di prezzo , sia comprato in negozio sia nei centri commerciali .

Ovviamente come ho scritto prima, un 5800 brand wind poiché il negoziante l'aveva nel negozio da febbraio marzo, nella confezione aveva solo ripeto solo cavo tv .

Ultimamente a voi cosa conteneva nella confezione ???

fraussantin
10-02-2010, 12:56
saga un domandone

per mettere i tag a degli album eseste una utiliy che lo faccia (perlomeno album per album ) o vanno messi canzone per canzone???

oppure (sarei piu contento ) esiste un player anche a pago che mi faccia ascoltare le canzoni per cartella pero migliore di folder player , e molto peggio rispetto a querllo di default e non ha l'equalizzatore .

adynaton
10-02-2010, 13:09
Preso ieri all'auchan di torino (cso romania) 179 euro dotazione non c'è il cavo tv, non c'è la custodia, ci sono le cuffie, c'è la memory card, c'è l'estensione delle cuffie, c'è laccetto con plettro, c'è cavo usb.
PS: NON è marchiato wind (anche se nel volantino hanno scritto che lo è).

Come ho scritto prima in un post chiedendo a gianni500, faccio la stessa domanda a tutti quanti (specialmente a chi ha acquistato il cellulare in questi giorni) !.
Nella confezione esiste ancora cavo tv regi cellulare, custodia ecc.. ?
Parlo di cellulari recenti e di di tutte le fasce di prezzo , sia comprato in negozio sia nei centri commerciali .
Ovviamente come ho scritto prima, un 5800 brand wind poiché il negoziante l'aveva nel negozio da febbraio marzo, nella confezione aveva solo ripeto solo cavo tv .
Ultimamente a voi cosa conteneva nella confezione ???

fraussantin
10-02-2010, 13:16
Si, la scritta RDS che diventa evidenziata lo fa a tutti.
Ma il nome della stazione radio non appare a nessuno, sei il primo qui sul forum che dice che col firmware 40 gli appaiono anche i nomi delle stazioni radio (cioè che l'RDS funziona al 100%)..

Cmq mi hai incuriosito.. adesso mi ci metto a spippolare, in particolare con Radio 101..

forse l'rds di radio 101 gli funziona perchè vede scritto 101 :asd: :asd::rotfl: :rotfl: :rotfl:

adynaton
10-02-2010, 13:17
scusate la domanda, chi mi riassume il motivo per cui ad alcuni fa l'aggiornamento alla v40 e ad altri no?

ais001
10-02-2010, 13:19
@ adynaton
... per il motivo che stiamo ripetendo dall'inizio del topic: in base al numero del PK (Product Key) ci sono tempistiche diverse di rilascio del firmware.
... peggio ancora se hai un nokia marchiato (Tim, voda, 3, Wind)... dove il firmware 40 ancora non si vede perchè molti sono ancora fermi al 20/21

adynaton
10-02-2010, 13:24
@ adynaton
... per il motivo che stiamo ripetendo dall'inizio del topic: in base al numero del PK (Product Key) ci sono tempistiche diverse di rilascio del firmware.
... peggio ancora se hai un nokia marchiato (Tim, voda, 3, Wind)... dove il firmware 40 ancora non si vede perchè molti sono ancora fermi al 20/21

lo sapevo che vi facevo incacchiare... :D
perdonami, ma io all'inizio del topic (il primo post) leggo solo: "ultimo aggiornamento disponibile v40" senza menzionato il fatto... ok?

OEidolon
10-02-2010, 13:34
forse l'rds di radio 101 gli funziona perchè vede scritto 101 :asd: :asd::rotfl: :rotfl: :rotfl:

ehm...a me sembra che mi vada...cioè ad esempio se sono su deejay, mi si accende la spia RDS :stordita:
e vengono fuori le informazioni tipo "radio deejay one nation one station e blablabla".

aggiungo che non ho MAI fatto hard reset.

ais001
10-02-2010, 13:37
@ adynaton
... tranqui, è solo che ogni 2 pagine arriva qualcuno e chiede sempre e solo le stesse cose...... basterebbe leggere ALMENO le ultime 3-4 pagine... ormai i problemi esistenziali sono sempre gli stessi:
- firmware 40
- scroll cinetico
- accessori confezione
- pellicola per display
- cover o custodie
- etc...

... a forza di ripetere le stesse cose dopo un pò ovviamente la gente si stanca e non vi risponde più ;)

regshout
10-02-2010, 13:42
Iscritto anche se ho il 5230 che dovrebbe essere il fratello minore..
Anche con il 5230 posso fare l'aggiornamento al 4.0?

Melkor
10-02-2010, 13:47
@ adynaton
... tranqui, è solo che ogni 2 pagine arriva qualcuno e chiede sempre e solo le stesse cose...... basterebbe leggere ALMENO le ultime 3-4 pagine... ormai i problemi esistenziali sono sempre gli stessi:
- firmware 40
- scroll cinetico
- accessori confezione
- pellicola per display
- cover o custodie
- etc...

... a forza di ripetere le stesse cose dopo un pò ovviamente la gente si stanca e non vi risponde più ;)

Hai ragione in effetti. Scusa, già che ci siamo, mi chiedevo.. Sai mica consigliarmi uno shop dove vendono cover o custodie? O anche pellicole? No perchè nella confezione non c'era.. ah appunto ..tu cos'hai trovato nella confezione? No perchè io ho il firmware 31.. ma perchè tu hai il 40 e io no??

SCHERZOOOOO!! Era giusto per dire 2 pirlate! :D

fraussantin
10-02-2010, 14:00
aggiungo che non ho MAI fatto hard reset.
bastava dirlo
allora ho capito il perche , semplicemente non hai ancora attivato il nuovo agg del player e della radio (che per adesso l'unica cosa che sembra fare è togliere l'rds :muro: :muro: :sbonk: :sbonk: ).

non lo resettare perche al 99.99 % ti smettera anche a te.

ais001
10-02-2010, 14:15
@ Melkor

... per la cronaca il cell l'ho comprato/regalato alla mia ragazza, e per ora lei è già abb intrigata ad usarlo col firmware 31.... ergo il 40 gli incasinerebbe solo la vita inutilmente (visto che non lo usa con tutte le funzioni attive neanche ora).

... la pellicola l'ho presa fin da subito e ho ordinato una ZAGG! dal sito ufficiale ( leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30316954&postcount=20841) per ulteriori dettagli e foto ), visto che le ragazze usano le unghie, meglio prevenire che curare.... avevo provato altre pellicole, ma in poco tempo o si staccavano o comunque non funzionavano bene.

... le cover le ho ordinate su eBay e ho preso QUESTE (http://www.siemshop.com/ebay/image/item_pic/pdDUNK58SX1pc2.jpg) (a lei piacevano 4-5 colori e glieli ho presi tutti così mi son risolto il problema sul nascere. costano qualcosa di più, ma sono veramente ben fatte e salvano il cell se cade male per terra)

... altri accessori che gli ho ordinato sono questi (sempre su eBay e a pochi "schei" ):
- "3x Original STYLUS Pen for Nokia 5800" (così non rischia di rompere/perdere il pennino originale)
- "NOKIA 5800 SPEAKER MD-8 + CP-305 + DT-29" (cover ufficiale che però è ingestibile, casse esterne piccole ma potenti quanto basta e supporto da tavolo stile libro molto utile e carino)
- "SPORT CUSTODIA ARMBAND PER NOKIA 5800" (così quando va in palestra o a correre si lega il cell al braccio e non in tasca)
- "GENUINE NOKIA CA-75U TV VIDEO AV CABLE FOR N97 5800" (visto che non lo danno più nella confezione, l'ho preso a parte)
- "Stereo Bluetooth Headset Handfree Nokia BH-503" (così si ascolta la musica senza fili in corriera e all'uni )
- "Transcend Memory Card micro SD 16GB class6" (così ha 16GB class6 per la musica e non rischia di rallentare troppo il cell come con la class2 o class4)

... :D

OEidolon
10-02-2010, 14:32
bastava dirlo
allora ho capito il perche , semplicemente non hai ancora attivato il nuovo agg del player e della radio (che per adesso l'unica cosa che sembra fare è togliere l'rds :muro: :muro: :sbonk: :sbonk: ).

non lo resettare perche al 99.99 % ti smettera anche a te.

:asd:

quindi fare hard reset non è poi così consigliatissimo...:sofico:

Modlux
10-02-2010, 14:36
Scusate la mia ignoranza, ma la scheda microsd originale che danno con il cellulare che classe è ? E buona o sarebbe meglio cambiarla ?

Poi io ho una microsd memory card, TransFlash della takeMs da 1 giga . Posso usarla sul nokia 5800 ? Che classe è ?

OEidolon
10-02-2010, 14:42
- "3x Original STYLUS Pen for Nokia 5800" (così non rischia di rompere/perdere il pennino originale)
- "GENUINE NOKIA CA-75U TV VIDEO AV CABLE FOR N97 5800" (visto che non lo danno più nella confezione, l'ho preso a parte)
- "Transcend Memory Card micro SD 16GB class6" (così ha 16GB class6 per la musica e non rischia di rallentare troppo il cell come con la class2 o class4)

questi saranno i miei prossimi acquisti :fagiano:

specialmente la microSD classe 6, perchè quella in dotazione è una chiavica indescrivibile...

Ah...cmq la zagg! l'ho montata, come da istruzioni...ottima, 3minuti ed è fatta...peccato solo per un granellino che si è infilato mentre la stavo appoggiando :muro: ma è in posizione un po' defilata e non dà fastidio più di tanto. Cmq ottima, arrivata dopo 7gg lavorativi, sensibilità del touch inalterata, e per ora non si schioda. Grazie per il consiglio ;)

ais001
10-02-2010, 14:45
@ Modlux
1. quella allegata è solitamente class2 (devono finire le scorte visto che non sanno più come venderle). in alcune partite estere invece danno solo la class4.

2. le memorie SOTTO i 2GB sono solo class1.
... le memorie sotto i 2GB sono mSD normali (non "HC"), le memorie oltre i 2GB (4/8/16GB) sono solo mSD "HC"

3. la "classe" è indicata sulla memoria. ed è quel numerino cerchiato (vedi qui (http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/d/df/MSD68GB.jpg) ), se non hai il numero ed è meno di 2GB, è una class1. altrimenti se è più di 1GB e non ha il numero è una class2.
... in commercio trovi anche mSDHC 16GB con class10, ma costano oltre i 150€ per ora :D

4. ulteriori info, qui:
-> http://en.wikipedia.org/wiki/MicroSD
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

Alexgn
10-02-2010, 14:47
DOMANDA: il cambio di cover anteriore e posteriore è facile in stile Nokia 3310 o rognosa in stile Nokia N73???
La cover posteriore e molto banale da togliere, ormai lo faccio anche al buio se mi si blocca e devo rimuovere la batteria.
La cover frontale è veramente molto problematica da smotare soprattutto agli angoli ed io non ci sono mai riuscito. Attenzione poi che in alto a sinistra, dove c'è scritto Nokia, ci passano i fili del touch!!
C'è poi anche la cover centrale, quella che ha disegnata la striscia azzurra o rossa, che va tolta per ultima e mi pare di avere letto che stia su grazie a delle viti.

per mettere i tag a degli album eseste una utiliy che lo faccia (perlomeno album per album ) o vanno messi canzone per canzone???

Cioè vuoi modificare gli ID3 tag degli mp3 direttamente dal telefono? Cambiando artista, genere, album eccetera senza usare un PC?

Tempo fa feci anche io questa domanda dopo che mi sono accorto che il lettore mp3 del telefono non modifica realmente i tag infatti spostando una canzone in un'altra cartella riappaiono i campi originali cioè il vecchio album, genere, anno eccetera.

Non ho però avuto risposte quindi mi riaccodo alla tua richiesta.

bastava dirlo

Quindi chi non ha fatto hard reset dopo l'aggiornamento al firmware 40 per mantenere l'hack avrebbe ancora l'RDS funzionante..
C'è nessuno che ha ancora l'hack perché non ha fatto hard reset che può controllare se anche l'RDS continua a funzionargli?

fraussantin
10-02-2010, 14:51
La cover posteriore e molto banale da togliere, ormai lo faccio anche al buio se mi si blocca e devo rimuovere la batteria.
La cover frontale è veramente molto problematica da smotare soprattutto agli angoli ed io non ci sono mai riuscito. Attenzione poi che in alto a sinistra, dove c'è scritto Nokia, ci passano i fili del touch!!
C'è poi anche la cover centrale, quella che ha disegnata la striscia azzurra o rossa, che va tolta per ultima e mi pare di avere letto che stia su grazie a delle viti.

Cioè vuoi modificare gli ID3 tag degli mp3 direttamente dal telefono? Cambiando artista, genere, album eccetera senza usare un PC?

Tempo fa feci anche io questa domanda dopo che mi sono accorto che il lettore mp3 del telefono non modifica realmente i tag infatti spostando una canzone in un'altra cartella riappaiono i campi originali cioè il vecchio album, genere, anno eccetera.

Non ho però avuto risposte quindi mi riaccodo alla tua richiesta.

Quindi chi non ha fatto hard reset dopo l'aggiornamento al firmware 40 per mantenere l'hack avrebbe ancora l'RDS funzionante..
C'è nessuno che ha ancora l'hack perché non ha fatto hard reset che può controllare se anche l'RDS continua a funzionargli?

per i tag ho usato il pc , va a finire che si fa prima.

ho notato che se lo collego tramite memoria di massa me li fa cambiare direttamente sul telefono , senza dover rimetterci le canzoni sopra.

per la radio e una mia ipotesi , anche perche non vedo altresi possibilita.

prima per la battuta di 101 scherzavo e non volevo offenderti , se cosi è stato scusa;) .

ais001
10-02-2010, 14:52
specialmente la microSD classe 6
... se ti interessa la PEAK ( peakhardware.com ) ha messo in vendita una mSD da 16Gb class6 a meno di 50€

Modlux
10-02-2010, 14:56
Non ho modo di ringraziarti per l'ottima spiegazione chiara e precisa :)

Sinceramente sin ora non avevo mai badato a queste cose e al mio halley avevo comprato la microsd di 1 giga che ho descritto prima, al costo di 10 euro .

Però non ho capito se la microsd normale da 1 giga descritta prima posso usarla con il 5800 !!! E immagino che la "classe" incida sulla velocità della trasmissione dati dalla scheda al software del cellulare . Quindi quella da 1 giga anche essendo più lenta dovrebbe impallare meno proprio perché più piccola, giusto :D

ais001
10-02-2010, 15:00
1. Però non ho capito se la microsd normale da 1 giga descritta prima posso usarla con il 5800
2. E immagino che la "classe" incida sulla velocità della trasmissione dati dalla scheda al software del cellulare
3. Quindi quella da 1 giga anche essendo più lenta dovrebbe impallare meno proprio perché più piccola, giusto
1. se è una "microSD" si può usare. lo standard internazionale è standard per tutto e tutti ;)

2. velocità per spostamento, copia, fotografia e streaming dei dati e dei video/musica.
... un filmato HD da youtube lo vedi a scatti su una class2 mentre va fluido su una class6 (a patto che il filmato non abbia codec strani)

3. piccola e vecchia, ergo va "bene" nel senso che la puoi usare ma non avrai velocità nel suo utilizzo come puoi avere con una class4 (o class6 o class10).

conan_75
10-02-2010, 15:01
il telefono non presenta alcun difetto agli altroparlanti.

Ricordiamoci che non si parla di difetto agli altoparlanti, ma all'altoparlante dove si ascolta la telefonata, quello vicino alla fotocamera frontale ;)

Oggi ho testato più volte la modalità linea o cuffie per verificare il cambio di volume...e posso affermare con assoluta certezza che il volume MASSIMO non varia tra le due modalità, mentre variano le tacche intermedie.

adynaton
10-02-2010, 15:13
@ Melkor
... per la cronaca il cell l'ho comprato/regalato alla mia ragazza, e per ora lei è già abb intrigata ad usarlo col firmware 31.... ergo il 40 gli incasinerebbe solo la vita inutilmente (visto che non lo usa con tutte le funzioni attive neanche ora).
... la pellicola l'ho presa fin da subito e ho ordinato una ZAGG! dal sito ufficiale ( leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30316954&postcount=20841) per ulteriori dettagli e foto ), visto che le ragazze usano le unghie, meglio prevenire che curare.... avevo provato altre pellicole, ma in poco tempo o si staccavano o comunque non funzionavano bene.
... le cover le ho ordinate su eBay e ho preso QUESTE (http://www.siemshop.com/ebay/image/item_pic/pdDUNK58SX1pc2.jpg) (a lei piacevano 4-5 colori e glieli ho presi tutti così mi son risolto il problema sul nascere. costano qualcosa di più, ma sono veramente ben fatte e salvano il cell se cade male per terra)

... altri accessori che gli ho ordinato sono questi (sempre su eBay e a pochi "schei" ):
- "NOKIA 5800 SPEAKER MD-8 + CP-305 + DT-29" (cover ufficiale che però è ingestibile, casse esterne piccole ma potenti quanto basta e supporto da tavolo stile libro molto utile e carino)
- "SPORT CUSTODIA ARMBAND PER NOKIA 5800" (così quando va in palestra o a correre si lega il cell al braccio e non in tasca)
- "Stereo Bluetooth Headset Handfree Nokia BH-503" (così si ascolta la musica senza fili in corriera e all'uni )

Quanta bella roba... :D Ma allora non sono l'unico che passa le ore su ebay uk/de in cerca di accessori carini e utili... io per ora mi sono limitato a:

1) custodia in pelle
2) skin rigida dorata
3) ventosa per parabrezza (navigatore)
4) caricabatteria auto
5) 6x proteggischermo

certo che l'armband non l'avevo mai visto... lo sto per prendere :D :D

OEidolon
10-02-2010, 15:27
... se ti interessa la PEAK ( peakhardware.com ) ha messo in vendita una mSD da 16Gb class6 a meno di 50€

thx!! :) così ci piazzo le mappe di tutto il mondo :sofico:

Modlux
10-02-2010, 15:28
@ais001 grazie !

Un ultima cosa . Questo 5800 non carica con cavo USB quando è collegato a pc , e questo lo so :) . Ma il cellulare quando è attaccato al carica batteria (e quindi in carica) si può urare lo stesso nel pieno delle sue funzioni ???

Per esempio l'halley che possiedo in questo momento carica tramite cavo USB quando collegato a pc , più quando è in carica con il carica batteria il cellulare può usarsi tranquillamente . Posso fare altrettanto ora che compro il 5800 ?

Grazie .

Alexgn
10-02-2010, 15:28
Certo che lo puoi utilizzare mentre ricarica!!
Anzi è proprio quello che sto facendo adesso: il cellulare è in carica ed io sono qui sul forum a postare. :-)

prima per la battuta di 101 scherzavo e non volevo offenderti , se cosi è stato scusa;) .
Non mi sono mica offeso!!
Ci mancherebbe solo se mi offendessi per delle battute!! :-)

spaeter
10-02-2010, 15:35

Io non ho fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento (per mantenere l'hack) ma rds non funziona.
in compenso l'hard reset l'ho fatto prima dell'aggiornamento. in pratica ho:

1. reset
2. reinstallato hack
3. agg. firmware alla 40

no rds.

ais001
10-02-2010, 15:43
Ma allora non sono l'unico che passa le ore su ebay uk/de in cerca di accessori carini e utili
.... no, non sei l'unico :D
- custodia in pelle ad una ragazza è inutile, a loro piacciono i brillantini ed i colori pastello
- skin rigida rischia che se cade si rompe, ergo meglio evitare
- gli ho installato Sylogic, ma anche con quello riesce a perdersi... meglio non prendergli la ventosa o chissà dove mi arriva
- carica da auto uso quello suo ufficiale (che poi è lo stesso del mio n95-1/n97)
- 6 proteggi non servono a nulla, te ne basta 1 che funzioni bene
- l'arm è comodissimo... non è fatto in chissà che materiale pregiato, ma è veramente utile e comodo

1. Questo 5800 non carica con cavo USB quando è collegato a pc
2. Ma il cellulare quando è attaccato al carica batteria si può urare lo stesso nel pieno delle sue funzioni ???
1. puoi caricarlo ANCHE USB a patto di comprare questo cavo. è molto utile anche se NON veloce nella ricarica come l'alimentatore ufficiale. questo perchè ovviamente tramite USB passano "solo" 500mA e quindi ci vuole più tempo.
-> http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/memory-card-e-cavi/cavi-di-connessione/caricabatterie-con-porta-usb-nokia-ca-100

2. se non hai la batteria completamente a terra, puoi usarlo senza problemi.
... ovvio che se lo usi mentre si ricarica ci mette più tempo a caricarsi ;)

Willy_B
10-02-2010, 16:04
Ma il proteggi schermo ogni quanto lo cambiate? sul mio ci sono tipo dei puntini di sporco che non vanno via....

HighVoltage
10-02-2010, 16:07
Ma il proteggi schermo ogni quanto lo cambiate? sul mio ci sono tipo dei puntini di sporco che non vanno via....

perchè evidentemente non è stato applicato bene in origine, o è di scarca qualità....;)

Willy_B
10-02-2010, 16:14
applicata era applicata bene, i puntini sono venuti fuori dopo... è della cellularline avevano solo questa nel negozio fisico... mi sa che ne compro un'altra e lavabile...

ais001
10-02-2010, 17:20
... se la superficie era pulita e non presentava abrasioni... NON hai alcun difetto.
... io ho applicato la ZAGG al cell della ragazza 2-3 mesi fa e tuttora è perfetta e non ci sono "puntini" in nessuna parte.

... se la qualità della pellicola è scadente, col tempo i problemi vengono a farsi notare... per questo io dopo 3 pellicole cinesi ho comprato la ZAGG e mi sono messo l'anima in pace ;)

hexaae
10-02-2010, 17:24

Ma perché tanto sbattimento per trovarlo brandizzato, con fw stravecchio e ad un prezzo esagerato quando basta che cerchi con www.shoppydoo.it ?
Io l'ho trovato lì da EuroMarket a 210€ compreso di spedizione tramite corriere, non brandizzato, Euro 1 Blue ed era con fw v20 upgradato via OTA a v31 e poi gli ho cambiato Product Code e messo il v40.

hexaae
10-02-2010, 17:32

Capisco rimanerci male perché a qualcuno va, ma sfottere mi sembra un po' infantile... Se ti dico che scrive i nomi delle stazioni e passano pure scritte sotto, evidentemente non è che leggo 101 e credo che sia il nome della radio... ho 34 anni e bazzico con la technologia dai tempi dello Spectrum 48K, e anche se ho uno smartphone come questo da poco, non sono un ragazzino spara vaccate, credimi! :cool:

Se vuoi ti faccio un video (devo prima trovare un'altro cellu per girarlo... ho solo questo ;) )....

A qualcun'altro come vedi dal sondaggio và: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=171168&st=20
però la faccenda è strana effettivamente. Non vorrei che fosse anche questione di leggere differenze nel pc usato che di conseguenza scaricano fw legg. diversi fra loro*. Io come pc riassegnato ho usato lo std Euro 1 Blue 0559360.

Il mio iter: Euro 1 no brand con fw21 -> fw31 via OTA. Cambio di pc e passaggio a v40 causa impazienza ;), seguendo questi passi esatti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30816017&postcount=23144 per l'hard-reset del telefono. Ah, io prima d'ora per provare l'RDS, la radio non l'avevo quasi mai usata su fw31 se non per qualche secondo e non avevo mai memorizzato stazioni...

*mi viene in mente un utente che mi spiegava le razionali motivazioni dietro la lentezza di Nokia nel rendere disponibili per tutti i pc l'aggiornamento... Giustamente diceva che a seconda del paese ci possono essere leggi diverse persino sul limite massimo del volume in cuffia... L'RDS potrebbe essere un'altro elemento opinabile a seconda del pc e quindi del fw.
Solo ipotesi...

P.S.
Un altro utente (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=171168&view=findpost&p=1435235) che ha cambiato pc in Euro 1 Blue 0559360 conferma che anche a lui l'RDS va... ma altri smentiscono e ipotizzano leggere differenze HW a seconda della data di produzione. Mah...

mtx4
10-02-2010, 17:37
se vi dico che anche io ho l'rds con fw40, mi dite se possibile trovare una applicazione che sblocca lo schermo stile iphone??

ais001
10-02-2010, 17:40
mi dite se possibile trovare una applicazione che sblocca lo schermo stile iphone??
... SI, è stato chiesto e ripetuto almeno 100 volte negli ultimi 15gg..... prova a leggere le pagine precedenti!!! :mbe:

mtx4
10-02-2010, 17:49
ma è dalla pagina 1140 che leggo e non se ne parla
mi basta che mi postiate la pagina, non occorre ridire le stesso cose:cry:

hexaae
10-02-2010, 17:57
se vi dico che anche io ho l'rds con fw40

Qualcun'altro fortunato c'è...

Zen9
10-02-2010, 17:59
ma è dalla pagina 1140 che leggo e non se ne parla
mi basta che mi postiate la pagina, non occorre ridire le stesso cose:cry:

il programma si chiama nunlock

Alexgn
10-02-2010, 18:06
Se non sbaglio per sbloccare lo schermo c'era un'applicazione chiamata unlock.. hai provato a cercare su Google "5800 sbloccare iphone"?

Io ho la universal screen protector della cellular line ed ogni 3 o 4 mesi devo sostituirla perché nei punti dove scrollo di più diventa opaca e ruvida a causa dell'usura.
Adesso ne ho ancora 2 ma le prossime le prendo già sagomate anche se dovessi spendere di più: per questa confezione da 5 pellicole da ritagliare a misura ho speso 10 Euro.

Non vorrei che fosse anche questione di leggere differenze nel pc usato che di conseguenza scaricano fw legg. diversi fra loro*. Io come pc riassegnato ho usato lo std Euro 1 Blue 0559360.

[/SIZE]

Appurato che non c'entra l'aver fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento al firmware 40 vi posso dire che non c'entra nemmeno il product code: anche io ho il code EURO1 BLU e perdipiù originale, non l'ho messo io.

hexaae
10-02-2010, 18:25
Appurato che non c'entra l'aver fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento al firmware 40 vi posso dire che non c'entra nemmeno il product code: anche io ho il code EURO1 BLU e perdipiù originale, non l'ho messo io.

Comunque ora che mi avete messo la pulce nell'orecchio sto provando un po' più a fondo la radio e ad esempio mi accorgo che per Radio Deejay non mi mostra le info RDS, per ora... lo terro un po'....
Qualcosa nell'RDS devono aver cambiato cmq.

E comunque questa funzione radio è davvero buggata (ennesimo bug Nokiaware): ad es. se levo il jack delle cuffie mentre ascolto la radio dagli altoparlanti interni (dal menu c'è l'opzione), beh, reinserendo le cuffie si confonde e considera l'uscita altoparlante la cuffia e viceversa cambiando l'uscita dall'una all'altra disattiva/attiva quella sbagliata... :rolleyes: Continua la mia pessima opinione sulla qualità del software Nokia (da sempre) purtroppo... forse è v0.4 altro che v40 :asd:

adynaton
10-02-2010, 18:48
ho bisogno di un grosso favore...
qualcuno può andare in questa pagina col 5800:
http://www.radioradicale.it/scheda/297162

e cliccare sull'mp3 sotto scarica, e iniziare il download.

ve lo chiedo per favore...

devo capire se il mio tel. nuovo di pacca è difettoso o se anche a voi interrompe la connessione durante lo scaricamento.
perché io quando provo a scaricare quel file, mi dice sempre puntualmente "connessione a wlan network persa", solo che poi sono andato a scaricare un file su bbc.co.uk (podcast) da 24 mega e me l'ha scaricato senza problemi in pochissimo tempo.
e inoltre non ho alcun problema con il mio router e diversi dispositivi connessi...

vi ringrazio...

ais001
10-02-2010, 19:00
... a me si pianta anche a scaricarlo col pc :mbe:

Modlux
10-02-2010, 19:04
Appena preso al centro commerciale no brand garanzia italia, fw 31, il cellulare è stato rilasciato a novembre .

Pagato 279€ :) ( lo so, direte troppo ) anche perché si trova a 230€ ma non mi fido dei negozi piccoli dopo l'esperienza passata . E ne tanto meno compralo a 180€ no brand garanzia europa.

Quindi va bene così :)

Come va caricato ? Tutti dicono di metterlo subito 14 ore sotto carica ( anche se il cellulare ha 5 tacche di carica ) . Voi che dite ?

Hades
10-02-2010, 19:30
iscritto come nuovo possessore :D

fraussantin
10-02-2010, 19:59
Capisco rimanerci male perché a qualcuno va, ma sfottere mi sembra un po' infantile... Se ti dico che scrive i nomi delle stazioni e passano pure scritte sotto, evidentemente non è che leggo 101 e credo che sia il nome della radio... ho 34 anni e bazzico con la technologia dai tempi dello Spectrum 48K, e anche se ho uno smartphone come questo da poco, non sono un ragazzino spara vaccate, credimi! :cool:

Se vuoi ti faccio un video (devo prima trovare un'altro cellu per girarlo... ho solo questo ;) )....

A qualcun'altro come vedi dal sondaggio và: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=171168&st=20
però la faccenda è strana effettivamente. Non vorrei che fosse anche questione di leggere differenze nel pc usato che di conseguenza scaricano fw legg. diversi fra loro*. Io come pc riassegnato ho usato lo std Euro 1 Blue 0559360.

Il mio iter: Euro 1 no brand con fw21 -> fw31 via OTA. Cambio di pc e passaggio a v40 causa impazienza ;), seguendo questi passi esatti http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30816017&postcount=23144 per l'hard-reset del telefono. Ah, io prima d'ora per provare l'RDS, la radio non l'avevo quasi mai usata su fw31 se non per qualche secondo e non avevo mai memorizzato stazioni...

*mi viene in mente un utente che mi spiegava le razionali motivazioni dietro la lentezza di Nokia nel rendere disponibili per tutti i pc l'aggiornamento... Giustamente diceva che a seconda del paese ci possono essere leggi diverse persino sul limite massimo del volume in cuffia... L'RDS potrebbe essere un'altro elemento opinabile a seconda del pc e quindi del fw.
Solo ipotesi...

P.S.
Un altro utente (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=171168&view=findpost&p=1435235) che ha cambiato pc in Euro 1 Blue 0559360 conferma che anche a lui l'RDS va... ma altri smentiscono e ipotizzano leggere differenze HW a seconda della data di produzione. Mah...

prima per la battuta di 101 scherzavo e non volevo offenderti , se cosi è stato scusa .

mi riferivo a te per la battuta dai non prendertela:)

era ovvio che ti faceva e solo che non capisco perche:?

hexaae
10-02-2010, 20:05
mi riferivo a te per la battuta dai non prendertela:)

era ovvio che ti faceva e solo che non capisco perche:?

Bah... secondo me sono i soliti eterni bug Nokiaware che rovinano questi (potenzialmente) ottimi terminali. Il loro software è sempre molto scandente, pieno di bug e problemi di ogni tipo purtroppo.
Vedo in giro che il Samsung JET S8000 (http://www.youtube.com/watch?v=y_mt_z50pAI) (con Safari come browser? JAVA e Flash supportati ho letto) è molto ben quotato con cpu a 800MHz (il nostro è a 400 circa) e playa anche Divx e XVid fluidamente, scarica copertine album etc. per 30€ in più rispetto al Nokia 5800XM.

P.S.
Tranquillo non mi sono offeso, solo un po' stizzito...

Sto88
10-02-2010, 20:07
Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno perso la funzione RDS passando al fw40!!! L'icona "rds" si illumina ma nn compare più la stazione come prima!
Che dire nokia dà...nokia toglie! Sxo si attivino con un nuovo fw41 o che escano nuovi fw "caserecci" più "sofisticati" d quelli della nokia....

Sto88
10-02-2010, 20:12
Bah... secondo me sono i soliti eterni bug Nokiaware che rovinano questi (potenzialmente) ottimi terminali. Il loro software è sempre molto scandente, pieno di bug e problemi di ogni tipo purtroppo.
Vedo in giro che il Samsung JET S8000 (http://www.youtube.com/watch?v=y_mt_z50pAI) (con Safari come browser? JAVA e Flash supportati ho letto) è molto ben quotato con cpu a 800MHz (il nostro è a 400 circa) e playa anche Divx e XVid fluidamente, scarica copertine album etc. per 30€ in più rispetto al Nokia 5800XM.

Xò l's8000 ha un sistema operativo proprietario... Nn è un Android o un Symbian!

Melkor
10-02-2010, 20:13
Appena preso al centro commerciale no brand garanzia italia, fw 31, il cellulare è stato rilasciato a novembre .

Pagato 279€ :) ( lo so, direte troppo ) anche perché si trova a 230€ ma non mi fido dei negozi piccoli dopo l'esperienza passata . E ne tanto meno compralo a 180€ no brand garanzia europa.

Sticazzi che ladri che ci sono in giro!! Io l'ho preso da Auchan sabato scorso a 179 con garanzia italia sbrandizzato. 100 cocuzze di differenze non so poche!

Melkor
10-02-2010, 20:29
Io non vorrei prendere la pellicola, mi è sempre stata antipatica... Pewrò avevo in mente una custodia simile a quelle dei blackberry.. avete presente? Qualcuno ce l'ha e mi sa dire (via PM) dove l'ha presa? Grazie 1000

fraussantin
10-02-2010, 20:38

P.S.
Tranquillo non mi sono offeso, solo un po' stizzito...

peccato che non abbia un s.o. sara dura trovare programmi al di fuori del suo store.

Modlux
10-02-2010, 20:59
Sticazzi che ladri che ci sono in giro!! Io l'ho preso da Auchan sabato scorso a 179 con garanzia italia sbrandizzato. 100 cocuzze di differenze non so poche!

Io non ho detto il nome del centro commerciale, ma anche io l'ho preso all' Auchan :D A 180€ vendono il no brand garanzia europa cioè 1 anno e importati .

Sinceramente a me i garanzia europa non interessano, e visto che dei negozi piccoli che li vendono 220€ o 230€ non mi fido, ho preferito comprarlo all' Auchan e pagarlo PROFUMATAMENTE :D

Nessuno sa dirmi come caricare la prima volta la batteria di questo nokia ?

E il primo nokia che possiedo e non so i tempi giusti e cosa rende di più !!!

Per esempio con il samsung halley 5600 ho fatto 3 cicli scarica e carica di 14 ore l'una, ora la batteria va benissimo, solo in 3G HSDPA 7.2 consuma assai, ma questo è un discorso a parte ( la batteria doveva essere maggiore dei 960mAh che ha l'halley 5600).

Quindi chi mi suggerisce come caricare il 5800 ?

Grazie

Melkor
10-02-2010, 21:13
Io non ho detto il nome del centro commerciale, ma anche io l'ho preso all' Auchan :D A 180€ vendono il no brand garanzia europa cioè 1 anno e importati .

Sinceramente a me i garanzia europa non interessano, e visto che dei negozi piccoli che li vendono 220€ o 230€ non mi fido, ho preferito comprarlo all' Auchan e pagarlo PROFUMATAMENTE :D

Scusa, premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ti dico che io l'ho preso all'auchan in offerta a 180 con garanzia italia 24 mesi, scritto sulla confezione e all'interno. Detto questo , il tuo ragionamento è abbastanza contorto :D Nel senso che 100 euro di differenza per avere 12 mesi di garanzia in più ha senso spenderli fino ad un certo punto.. Te lo ricompri quasi nuovo tra 1 anno con 100 euro! ;-)

Troio89
10-02-2010, 21:30
Chiedo di nuovo....Ragazzi secondo voi questi auricolari sono compatibili con il nokia 5800?

http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-CUFFIE-PER-APPLE-IPHONE-IPOD-3G-3GS-MACBOOK_W0QQitemZ250571677525QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item3a573c5f55

Mi piacciono molto perchè hanno il microfono molto piccolo...

Inoltre aggiungo: aggiornando il cell senza eseguire nessur reset può portare problemi? non mi va di perdere tutti i file, programmi e messaggi con il reset quindi non mi attrae molto l'aggiornamento con il reset...

ais001
10-02-2010, 21:53
1. Chiedo di nuovo....
2. aggiornando il cell senza eseguire nessur reset può portare problemi?
3. non mi va di perdere tutti i file, programmi e messaggi con il reset quindi non mi attrae molto l'aggiornamento con il reset...
1. c'è scritto chiaramente che sono SOLO per apple..... quindi cosa ti fa pensare che vadano bene su altri cell??? dove leggi che sono compatibili con altri cell??? hai cercato info aggiuntive sul sito della apple??? :mbe:

2. dipende. dipende se prima di fare l'aggiornamento hai il cell incasinato o pulito da un hard-reset.

3. se hai una rogna, l'unica è fare l'hard-reset...... quindi valuta tu se ti conviene o no.

Modlux
10-02-2010, 22:38
Scusa, premetto che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Ti dico che io l'ho preso all'auchan in offerta a 180 con garanzia italia 24 mesi, scritto sulla confezione e all'interno. Detto questo , il tuo ragionamento è abbastanza contorto :D Nel senso che 100 euro di differenza per avere 12 mesi di garanzia in più ha senso spenderli fino ad un certo punto.. Te lo ricompri quasi nuovo tra 1 anno con 100 euro! ;-)

Non hai capito :) Mi spiego meglio :

1- da me no brand e garanzia italia a 180€ non si trova .

2- si trova solo nei negozi piccoli a 220€ ma dopo una brutta esperienza giorni fa, preferisco i centri commerciali .

3- nei centri commerciali a 180€ da me si trovano solo i no brand garanzia europa . Non molto sicuri da quel che si dice in giro anche riguardo all'giornamento .

Ecco perché ho preferito spendere le 279€ ;)

Una domanda :

quando stasera ho comprato il cellulare aveva 6 tacche di carica, senza fare VERAMENTE NULLA si sono scaricate 3 tacche come niente, e ora il cellulare ha 3 tacche .

La domanda è : ma è mai possibile che l'ultime tacche di questo cellulare si scaricano così ?. Il cellulare che ho restituito giorni fa al piccolo negozio, aveva stesso problema, e d'era simile fw31 e usciti il 26-11-2009 e prodotti in ungheria . Possibile che questa partita di cellulari abbia seri difetti di software e di caricamento batteria ?

Troio89
10-02-2010, 22:42
1. c'è scritto chiaramente che sono SOLO per apple..... quindi cosa ti fa pensare che vadano bene su altri cell??? dove leggi che sono compatibili con altri cell??? hai cercato info aggiuntive sul sito della apple??? :mbe:

Non sono esperto ma penso una cosa: un jack 3.5 stereo viene riconosciuto sempre a prescindere da che marca ci sia sullo scatolo. se invece del jack stereo inserisco un jack con tre tacche (ossia con il microfono per 3 tacca) perchè mai non dovrebbe riconoscerlo? purtroppo sul sito apple non ho trovato info, come non ne ho trovate sul sito nokia... ripeto il ragionamento che mi ha spinto a cercare questi auricolari è fatto senza alcuna conoscenza e potrebbe essere sbagliato. ecco perchè ho chiesto lumi a vo...

hexaae
10-02-2010, 22:46
peccato che non abbia un s.o. sara dura trovare programmi al di fuori del suo store.

Sì ma a me interessano principalmente la navigazine in rete (e ha Dolphin basato su Webkit con supporto Flash e JS stabile e veloce) e le capacità multimediali (e questo playa davvero tutto compresi DivX e Xvid fluidi!). Inoltre cmq può eseguire le applicazioni/giochi JAVA oltre a quelle dedicate sul Samsung store... Niente male davvero e stabile e senza tanti bug... Il display poi è 480x800 in AMOLED che consuma poco e si vede da dio!
Sto seriamente meditando di rivendermi il 5800XM... se trovo che esiste anche scummvm per Samsung JET S8000 lo cambio! :)

Troio89
10-02-2010, 22:46

2- si trova solo nei negozi piccoli a 220€ ma dopo una brutta esperienza giorni fa, preferisco i centri commerciali .

3- nei centri commerciali a 180€ da me si trovano solo i no brand garanzia europa . Non molto sicuri da quel che si dice in giro anche riguardo all'giornamento .

Una domanda :

quando stasera ho comprato il cellulare aveva 6 tacche di carica, senza fare VERAMENTE NULLA si sono scaricate 3 tacche come niente, e ora il cellulare ha 3 tacche .

La domanda è : ma è mai possibile che l'ultime tacche di questo cellulare si scaricano così ?. Il cellulare che ho restituito giorni fa al piccolo negozio, aveva stesso problema, e d'era simile fw31 e usciti il 26-11-2009 e prodotti in ungheria . Possibile che questa partita di cellulari abbia seri difetti di software e di caricamento batteria ?

ho nokia da anni: 6600, 6630, n70, e61, 5800 ed è sempre stato così...la prima tacca "detta" la durata della batteria. non so se su 5 cellulari ho beccato 5 modelli difettosi oppure è un fatto normale

ais001
10-02-2010, 23:01
ecco perchè ho chiesto lumi a vo...
... bisogna vedere se quel tipo di auricolare integra chip o modifiche tali che non vengano riconosciuti dai prodotti diversi da quelli Apple.
... se la cuffia non ha NULLA di diverso, verrebbe segnalata come "universale".

... il fatto che te la vendano solo per Apple vien da pensare che forse c'è qualcosa che magari la limita con l'uso del resto dei prodotti.

... verifica BENE nei forum in giro per il mondo o nei forum .usa e fatti dire se è compatibile anche con gli altri prodotti. alla peggio puoi sempre mandare una mail alla Apple italia e chiedere eh?! ;)

P.S. oppure, più semplicemente, mandi una mail al tizio che le vende a quel prezzo e glielo chiedi direttamente no?! :D

Sto88
10-02-2010, 23:04
Sì ma a me interessano principalmente la navigazine in rete (e ha Dolphin basato su Webkit con supporto Flash e JS stabile e veloce) e le capacità multimediali (e questo playa davvero tutto compresi DivX e Xvid fluidi!). Inoltre cmq può eseguire le applicazioni/giochi JAVA oltre a quelle dedicate sul Samsung store... Niente male davvero e stabile e senza tanti bug... Il display poi è 480x800 in AMOLED che consuma poco e si vede da dio!
Sto seriamente meditando di rivendermi il 5800XM... se trovo che esiste anche scummvm per Samsung JET S8000 lo cambio! :)

Bè ovviamente dipende da cosa cerchi in un cellulare... Ma uno è solo un cellulare...l'altro un dispositivo volubile che promette bene! Ovviamente mi riferisco al 5800XM, i difetti li hanno tutti i cellulari...nn esiste un cellulare perfetto!

Modlux
ho nokia da anni: 6600, 6630, n70, e61, 5800 ed è sempre stato così...la prima tacca "detta" la durata della batteria. non so se su 5 cellulari ho beccato 5 modelli difettosi oppure è un fatto normale

D'accordo e questo che dici tu l'ho sentito decine di volte e quindi lo sapevo .

Ma può un cellulare e di conseguenza "1 tacca" scaricarsi nel giro di "10 minuti" NAVIGANDO CIOÈ SMANETTANDO NEL "MENU" ??? Tutte le tacche dalla 6° sesta in scalare fanno così !!! Ditemi che ciò è normale :)

Quello che ho restituito durava 3 ore in navigazione wap continui più 1 ora dove si scaricavano le 6 rimanenti tacche . Morale della favola in 4 ore di uso era già scarico . Che razza di cellulare è ?

Con il samsung halley 5600 ho fatto una prova, e naviga 8 ore in modalità wap .

Come è possibile invece che un cellulare con GPS WI-FI ecc.. abbia un autonomia così ridicola ???

2 sono le cose, ho la partita cellulari che sto comprando io sono difettati, oppure chi elogia l'autonomia e batteria di questo cellulare conta balle e non usa il cellulare è fa solo semplici chiamate .

Non dimenticate che questo difetto lo hanno anche alcuni N97 mini, lo sapete vero ??? Quindi parli chi sa ;) !!!

fraussantin

confermo , appena ti scatta la prima sei a mezzo.

cmq con le prime ricariche ti metti paura , ma poi dopo 5-6 gg aumenta un po la durata.

io ora sto a 2 gg con luminosota medio bassa bt acceso poche chiamate , 1 ora di giochetti (non posso resistere;):Prrr: )e 2- ore di wi-fi su internet.

a volte ci rientra anche 2 ore di gps.(tutto al giorno quindi va moltiplicato per 2)

la notte sempre acceso.

e quando lo ricarico al 2 gg non e mai a terra quindi potrebbe andare anche di più

Melkor
10-02-2010, 23:13

In realtà ho capito bene.. :-) Io avrei speso 180 per garanzia europa e stop, alla fine tu hai messo 100 euro in più solo per la garanzia (che non è proprio poca roba!). Comunque nessun problema, li hai spesi tu, non io :-) Ciao

ais001
10-02-2010, 23:16
Ecco perché ho preferito spendere le 279€
... libero di spendere quanto vuoi tu per un cell, ma guarda che la garanzia europea è dal 2005 coperta da 24mesi in italia.

... c'è scritto pure sul sito Nokia ;)
-> http://www.nokia.it/supporto/faq

"... Nokia ha comunicato ufficialmente che dal primo aprile 2005 applicherà la garanzia del produttore di 24 mesi a qualsiasi cellulare venduto all'interno di Unione Europea, Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Indipendentemente dal luogo di acquisto del cellulare e dalla provenienza, Nokia offrirà ventiquattro mesi di garanzia per il telefono cellulare e dodici mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita, con esclusione delle parti consumabili e di alcuni accessori specifici. Batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari godranno di sei mesi di garanzia, i supporti contenenti software e le schede di memoria di 90 giorni..."

fraussantin
10-02-2010, 23:22

noto soltanto ora dalla firma che sei un ex - amigista... grande :)
tra scumm e amiga mi hai fatto ricordare le serate (tradotte in 1\2 nottare) passate a risolvere gli enigmi di monkey 2 su A600 che tempi :) e che musichette che i miei amici pcisti invidiavano ...

fraussantin
10-02-2010, 23:26
... libero di spendere quanto vuoi tu per un cell, ma guarda che la garanzia europea è dal 2005 coperta da 24mesi in italia.

"... Nokia ha comunicato ufficialmente che dal primo aprile 2005 applicherà la garanzia del produttore di 24 mesi a qualsiasi cellulare venduto all'interno di Unione Europea, Islanda, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Indipendentemente dal luogo di acquisto del cellulare e dalla provenienza, Nokia offrirà ventiquattro mesi di garanzia per il telefono cellulare e dodici mesi per i relativi accessori inclusi nella confezione di vendita, con esclusione delle parti consumabili e di alcuni accessori specifici. Batterie, caricatori, poggia-telefonini, auricolari, cavi e cover per telefoni cellulari godranno di sei mesi di garanzia, i supporti contenenti software e le schede di memoria di 90 giorni..."

anche perche se l'acquisto avviene con scontrino e in italia puo avere anche il product code cinese devono farti 2 anni per legge , a scapito anche del rivenditore se l'ha importato illegalmente

Melkor
10-02-2010, 23:28
tra scumm e amiga mi hai fatto ricordare le serate (tradotte in 1\2 nottare) passate a risolvere gli enigmi di monkey 2 su A600 che tempi :) e che musichette che i miei amici pcisti invidiavano ...

Ecco, io ero l'amico pcista che invidiava voi amighisti!! 'stardi!! :D :D :D
Notte ragazzi!

Modlux
10-02-2010, 23:31
In realtà ho capito bene.. :-) Io avrei speso 180 per garanzia europa e stop, alla fine tu hai messo 100 euro in più solo per la garanzia (che non è proprio poca roba!). Comunque nessun problema, li hai spesi tu, non io :-) Ciao

Appunto gli ho spesi io :) ;)

E sono contento ripeto perché quelli europa ne ho sentito parlare molto male ( NON PER NIENTE LI VENDONO 180€ )

Quindi non è questione di garanzia ma importazione . Quelli a garanzia italia è risaputo che sono più affidabili . Anche se per me quelli quelli no brand a garanzia italia prodotti in UNGHERIA con FW31 e RILASCIATI a FINE NOVEMBRE hanno PROBLEMI di BATTERIA CARICAMENTO BATTERIA, e LETTURA DELLE TACCHE DA SCALARE .

In poche parole è come la partita difettata della prima serie fw11 con gli altoparlanti ;)

Quindi non faccio i 15 minuti di chiamata (clausola di recesso 7 giorni) , e mi sa che RESTITUISCO anche questo ;) e mi prendo il samsung jet S8000 almeno la samsung a livello batteria garantisce più autonomia e miglior calibrazione TACCHE ;)

hexaae
10-02-2010, 23:41
Bè ovviamente dipende da cosa cerchi in un cellulare... Ma uno è solo un cellulare...l'altro un dispositivo volubile che promette bene! Ovviamente mi riferisco al 5800XM, i difetti li hanno tutti i cellulari...nn esiste un cellulare perfetto!
Già infatti ne sarei contentissimo se non fosse per il piccolo particolare che Nokia scrive software in maniera indegna... Un vero peccato.
Uno dei motivi per cui mi sono avvicinato al 5800XM è stato anche lo sterminato supporto software, un po' come Windows in campo OS desktop. Se solo non fossero così buggati i fw Nokia... si spera sempre nelle versioni successive ma ci sono sempre (medio/grossi) problemi. Secondo il mio parere Nokia è totalmente inaffidabile in ambito software. Ho provato altre marche e di bug gravi che minano la funzionalità di certe features incluse nell'apparecchio (tipo l'RDS) non li ho mai visti se non made in Nokia. Capisco qualche bug ma quando certe features non le puoi proprio usare... Sembra sempre super-beta software non testato. Se mi chiedessero di esprimere in un survey un voto sulla qualità del software Nokia sarebbe un bel 3/10 ed è un peccato... Dato che sono i primi al mondo, investissero un po' di miliardi nella qualità e nel debugging/betatesting. Diciamoci la verità: escono dei fw in condizioni indecenti e se non fossi ottimista penserei che lo fanno apposta per fidelizzarsi le povere allodole che "sperano sempre"...

Chi ha mai detto di essere "ex"? :) Amiga forever...

ais001
10-02-2010, 23:42
@ Modlux
1. non stiamo dicendoti che hai fatto male.... i soldi sono tuoi.... solo che le cose sono un pò diverse da come pensi perchè le "regole" sono cambiate da un pò di tempo (almeno dal 2005 per tua fortuna/sfortuna) ;)

2. i modelli europei hanno più accessori di quelli italiani, ciò non toglie che il cellulare nella confezione lo trovi lo stesso cellulare e ha le STESSE funzioni. non possono venderti un modello diverso con la scatola del 5800xm solo perchè lo prendi in austria o in germania ;)

3. il problema delle tacche è puramente un problema di firmware che non si aggiorna "in tempo reale". ma questo capita sia con prodotti "garanzia italia" che "garanzia europa"
... ho una ventina di nokia europei ed italiani (dai tempi dell' 8810 cromato) e tutti hanno tale "peculiarità". è una particolarità che Nokia sa e che non commenta perchè è così fin dagli inizi.
... un prodotto italia NON avrà alcuna differenza da questo punto di vista.

4. la partita difettata la trovi sia in europa che in italia, basta che ti leggi tutti gli utenti che hanno comprato il 5800xm direttamente da nokia.it e che hanno avuto problemi (perchè in italia ci sono ancora troppi magazzini pieni di modelli 1° edizione). in europa erano stati tutti ritirati e sostituiti, in italia invece li rivendono facendo finta di niente. cmq è in garanzia, quindi non spendi nulla e te lo fai sistemare/cambiare :asd:

... capisco che ti secca aver speso dei soldi in più inutilmente.... però non possiamo farci nulla noi. consiglio mio è portarglielo indietro e farti fare un buono o restituire i soldi. per come la vedo io è una ladrata a quel prezzo. a quel prezzo ti prendi la versione "navigator" se proprio proprio vuoi spendere 280€ ;)

fraussantin
10-02-2010, 23:44

E sono contento ripeto perché quelli europa ne ho sentito parlare molto male ( NON PER NIENTE LI VENDONO 180€ )

Quindi non è questione di garanzia ma importazione . Quelli a garanzia italia è risaputo che sono più affidabili . Anche se per me quelli quelli no brand a garanzia italia prodotti in UNGHERIA con FW31 e RILASCIATI a FINE NOVEMBRE hanno PROBLEMI di BATTERIA CARICAMENTO BATTERIA, e LETTURA DELLE TACCHE DA SCALARE .

In poche parole è come la partita difettata della prima serie fw11 con gli altoparlanti ;)

Quindi non faccio i 15 minuti di chiamata (clausola di recesso 7 giorni) , e mi sa che RESTITUISCO anche questo ;) e mi prendo il samsung jet S8000 almeno la samsung a livello batteria garantisce più autonomia e miglior calibrazione TACCHE ;)

MINCHIA IL CLASSICO CLIENTE CHE NESSUNO VORREBBE AVERE MAI :ASD:

scherZi apparte , ma sei propio sfigato:( , cmq prima di renderlo fagli fare 2 cicli di carica perche le batterie (specie se state per molto tempo al freddo) ci mettono un po a partire.

ZiP!
11-02-2010, 00:09

Secondo me sei solo un pò troppo esigente, è normale che le batterie nuove durino poco niente, ci vogliono diversi cicli di carica-scarica prima che entrino a pieno regime.
Anche a me le prime cariche duravano mezza-una giornata, ora non faccio meno di due giorni con uso intensivo e anche 7 se mi limito a qualche chiamata/sms.

Ps: il mio è un no-brand, garanzia italia e fw 31, preso in offerta a 199€ qualche mese ffa

MauritiusX
11-02-2010, 00:13

Premesso che ho un 5800 anch'io, ma davvero c'e' qualcuno che riesce a spendere 279 euro per averne uno ?
Della serie, buttiamo via i soldi... io che ho sto cellulare da mesi ti dico che non ne vale neanche 180...

Modlux
11-02-2010, 00:16
Il navigator in giro nei negozi e centri commerciali dove sono stato non si trova .

Poi appunto male che vada mi restituiscono i soldi o prendo un samsung jet s8000 o un notebook da 299€ . Quindi il problema non sussiste .

Certo peccato perché questo cellulare è molto bello. Quando una settimana fa ho avuto il primo, avevo installato dei temi stupendi perché ho dei siti MAGISTRALI RUSSI e non, dove ci sono temi e applicazioni symbian 5th . E veramente avrei personalizzato questo cellulare alla grande.

Ma colpa di nokia che fa girare queste partite difettose. Mi viene il dubbio che questi non siano magari sostituiti e rimessi in commercio. Certo che è un peccato .

Pazienza mi sa che torno samsung o acer ;)

MauritiusX
11-02-2010, 00:20
Ma diciamolo che sto cell sembra carino (e ne parlo da possessore) ma non vale una minchia infondo... premesso che ho fatto un hard reset, installato l'ultimo sistema operativo e NESSUN altro programma : bene, è lento, qualche volta si blocca tutto, il touch è impreciso...
Siamo ad anni luce dai Blackberry.. gli darei al massimo 100 euro..con 280 mi prendo il blackberry che è piu' serio...

__miche__
11-02-2010, 00:21

secondo me vanno bene lo stesso: io usavo quelli di un ipod :)

Joepesce
11-02-2010, 02:00

no, li ha spesi per niente... o per essere precisi per del "fumo" negli occhi!
già come concetto è una grande cretinata la distinzione di garanzia EU vs ITA se uno ci riflette: io compro in territorio italiano e ho diritto alla garanzia italiana vigente. Che tu compri import e offri una garanzia differente vuol dire che chiamo le fiammette gialle e mi tolgo qualche sfizio (bastard mode on)

tral'altro pretendere una batteria ottima dal primo ciclo di carica è assurdo...

Per come lo uso io il cell mi dura una giornata e parlo 1h al gg mediamente in conversazione con vivavoce, navigo a sprazzi.. niente di che... navigare sul 5800 è qualcosa di veramente odioso con il display che ha :muro:
ho notato però che la batteria si consuma molto più velocemente in chiamate con ponte 3G in vivavoce, o in navigazione con BT acceso... e le tacchette vanno via davvero a vista d'occhio!

L'omnia HD con cui ho sostituito il nokia 5800 ha una durata batteria di gran lunga superiore per l'uso che ne faccio io (eppure tutti si lamentano sui forum della sua durata bho)

è una cretinata inoltre dire che i modelli ITA siano migliori degli import... sono capitate partite difettose di entrambe le "specie". La gente sui forum a furia di dire "compro solo ita" si sta autoconvincendo di una superiorità che ha la stessa utilità della birra analcolica...

Aryan
11-02-2010, 05:05
Preso ieri sera all'IPER di Castelfranco Veneto(189€). Purtroppo all'Auchan di Mestre(179€) erano finiti da sabato.

Product Code: 0595998
FW: 31.0.101

Purtroppo NON aggiornabile ancora alla v40 pur essendo un nobrand ITA... :(

Aryan
11-02-2010, 05:09

ESATTO!!!

Sveglia, l'abbiamo detto mille volte!!! Qualasisi tipo di garanzia Italia o Europa sempre 24 mesi sono.

L'unico vero rischio è di perdere la lingua italiana con un aggiornamento se il PC è fuori Europa occidentale

Aryan
11-02-2010, 05:15

Che product code hai? :confused:

seppe983
11-02-2010, 08:26
ragazzi esiste un apps che permetta di guardare i programmi piu rilevanti(italia 1 ad esempio ) in linea= hocercato invano nel forum ,

armnik
11-02-2010, 08:37
Mamma mia quanto corre sto forum.
Non si potrebbe dividere? Che sò una sezione programmi, una problematiche e aggiornamenti e un altra consigli per gli acquisti?

OEidolon
11-02-2010, 08:54
Ma diciamolo che sto cell sembra carino (e ne parlo da possessore) ma non vale una minchia infondo... premesso che ho fatto un hard reset,

stando alle ultime novità sul tema, pare che sia dannoso per la funzione RDS, quindi se può essere dannoso per una funzione, chi mi dice che sia un bene per il resto del cell?!

installato l'ultimo sistema operativo e NESSUN altro programma : bene, è lento, qualche volta si blocca tutto,

il s.o. non lo puoi installare, c'è già...cambi al massimo il firmware. La lentezza è da attribuirsi a diversi fattori, in primis alla microSD di qualità dubbia. Per i blocchi prova a formattare la microSD.

il touch è impreciso...

no, questa non sta nè in cielo nè in terra...anche con la pellicola installata il touch non mi sbaglia un colpo...

Siamo ad anni luce dai Blackberry.. gli darei al massimo 100 euro..con 280 mi prendo il blackberry che è piu' serio...

certo, fosse stato a 100euro ero mooolto più contento anche io, ma per ora mi sta dando diverse soddisfazioni...

Mamma mia quanto corre sto forum.
Non si potrebbe dividere? Che sò una sezione programmi, una problematiche e aggiornamenti e un altra consigli per gli acquisti?

Eh...hai ragione...qua partono 4 pagine ogni ora :rolleyes:
soprattutto per le solite richieste...

Aryan
11-02-2010, 09:07
...
il s.o. non lo puoi installare, c'è già...cambi al massimo il firmware. La lentezza è da attribuirsi a diversi fattori, in primis alla microSD di qualità dubbia. Per i blocchi prova a formattare la microSD.
...

Il firmware contiene il sistema operativo più una serie di programmi. In realtà il firmware(o ROM per dirla nel gergo HTC) è come fosse una immagine Ghost che si usa per il PC o i famosi CD/DVD di ripristino...
Quindi quando installi il FW, installi anche un nuovo sistema operativo più aggiornato...

Se parliamo di bootloader allora è un discorso diverso... ;)

OEidolon
11-02-2010, 09:16
Il firware contiene il sistema operativo più una serie di programmi. In realtà il firmware(o ROM per dirla nel gergo HTC) è come fosse una immagine Ghost che si usa per il PC o i famosi CD/DVD di ripristino...
Quindi quando installi il FW, installi anche un nuovo sistema operativo più aggiornato...

Se parliamo di bootloader allora è un discorso diverso... ;)

Roger! :D

ais001
11-02-2010, 09:41
1. avevo installato dei temi stupendi perché ho dei siti MAGISTRALI RUSSI e non, dove ci sono temi e applicazioni symbian 5th
2. Ma colpa di nokia che fa girare queste partite difettose. Mi viene il dubbio che questi non siano magari sostituiti e rimessi in commercio
1. guarda che esistono pure in italia forum che trovi "di tutto e di più", non serve andare sui forum russi... basta un minimo di informazione per sapere le cose ;)

2. forse non hai capito..... nokia in europa ha fatto un "controllo" a tappeto su tutte le partite difettose e le ha sistemate.... in ITA invece vige la regola "intanto lo vendiamo, e poi se ci sono problemi te lo mandiamo a sistemare".
... non è Nokia il problema, il problema è la mentalità italiana dei venditori e delle aziende... vedi marketing :D

MaxFra
11-02-2010, 09:44
AIUTO!!! PROBLEMA UTILIZZO RETE DATI DURANTE USO GPS.

Da quando ho aggiornato alla versione FW40 e soprattutto alla versione 3.03 di OVI MAPPE, pur avendo settato di NON volermi connettere alla rete ma di usare solo il GPS, ho scoperto (dopo aver visto prosciugare il credito senza riuscire subito a capire perchè) che invece la rete la usa.

Qualcuno con le stesse versioni potrebbe gentilmente fare una prova per confermare quasta anormalità?

Ho resettato i contatori dei dati a pacchetto (menu\registro\dati a pacchetto\ --> opzioni --> azzera contatori).
Sia usando l'applicazione mappe, sia usando l'applicazione posizione\dati gps (quella dove vedi le coordinate e lo stato dei satelliti) scopro dai contatori precedentemente resettati un utilizzo della rete dati a pacchetto pari a 1.05k inviati e 3.05k ricevuti.

Eppure sono sicuro di aver settato di NON usare l'AGPS ma solo il GPS.

spaeter
11-02-2010, 09:55

Da quando ho aggiornato alla versione FW40 e soprattutto alla versione 3.03 di OVI MAPPE, pur avendo settato di NON volermi connettere alla rete ma di usare solo il GPS, ho scoperto (dopo aver visto prosciugare il credito senza riuscire subito a capire perchè) che invece la rete la usa.

Qualcuno con le stesse versioni potrebbe gentilmente fare una prova per confermare quasta anormalità?

Ho resettato i contatori dei dati a pacchetto (menu\registro\dati a pacchetto\ --> opzioni --> azzera contatori).
Sia usando l'applicazione mappe, sia usando l'applicazione posizione\dati gps (quella dove vedi le coordinate e lo stato dei satelliti) scopro dai contatori precedentemente resettati un utilizzo della rete dati a pacchetto pari a 1.05k inviati e 3.05k ricevuti.

apri mappe, vai nelle impostazioni, internet, connessione e metti "non in linea "

OEidolon
11-02-2010, 09:55

per sicurezza, in "Menu\Impostazioni\Telefono\Impostazioni applicazioni\Ricerca posizione\Server ricerca posizione" alla voce "Uso server ricerca posiz." ho selezionato "Disattivata".

MaxFra
11-02-2010, 09:59
apri mappe, vai nelle impostazioni, internet, connessione e metti "non in linea "

Ovviamente lo avevo fatto ... si connette lo stesso, prova pure.
Per di più, tra le iconcina in alto, segna di usare solo il gpa e non la connessione dati.

spaeter
11-02-2010, 10:02
Ovviamente lo avevo fatto ... si connette lo stesso, prova pure.
Per di più, tra le iconcina in alto, segna di usare solo il gpa e non la connessione dati.

da me non si connette nulla che io non voglia. gia verificato un sacco di volte (non ho un piano dati).
provato quello che ti ha suggerito OEidolon?

hai messo, sempre nelle impostazioni sincronizzazione manuale? e non all'avvio e all'uscita?

MaxFra
11-02-2010, 10:04
per sicurezza, in "Menu\Impostazioni\Telefono\Impostazioni applicazioni\Ricerca posizione\Server ricerca posizione" alla voce "Uso server ricerca posiz." ho selezionato "Disattivata".

FATTO! Adesso funziona grazie.
Qualcuno deve spiegarmi come mai settare "Connessione-> NON IN LINEA" nelle impostazioni delle mappe non è sufficiente....

Visto che ci siamo se setto "Integrated GPS" e "Basato sulla rete" e NON SETTO "Assisted GPS" non dovrei connettermi alla rete dati, ok?

_BlackTornado_
11-02-2010, 11:15
FATTO! Adesso funziona grazie.
Qualcuno deve spiegarmi come mai settare "Connessione-> NON IN LINEA" nelle impostazioni delle mappe non è sufficiente....

Visto che ci siamo se setto "Integrated GPS" e "Basato sulla rete" e NON SETTO "Assisted GPS" non dovrei connettermi alla rete dati, ok?

Perchè Connessione --> Non in linea si occupa di tutte le varie cosette aggiuntive tipo traffico, guida michelin e simili.
Non settare Assisted GPS, a meno che tu non abbia 3 (che non fa pagare i primi kb di connessione, giusto quando basta per l'agps).

Già infatti ne sarei contentissimo se non fosse per il piccolo particolare che Nokia scrive software in maniera indegna... Un vero peccato.

Qui mi tocca quotare. Cioè, per aver fatto uscire un firmware (il 40) con un tema "sballato" che faceva vedere le righe bianche, significa proprio che di beta testing non ne hai fatto...

Io comunque mi sto trovando benissimo con il cellulare in se, ma malissimo con Nokia:
Ne ho presi due, uno per mia madre e uno per me, a 160€ l'uno direttamente dal sito nokia.it, prima di Natale.
Sono arrivati con una settimana di ritardo, con il firmware primissima versione e con gli altoparlanti difettosi, il che significa che erano in magazzino da almeno un anno, con tutte le ovvie conseguenze per la batteria. In compenso, scatola "full optional", garanzia Italia, PC code "che si aggiorna subito" per entrambi.

Auricolari sostituiti in garanzia in due giorni, batteria rodata un attimino (le prime due cariche sono durate poco anche a me, adesso faccio minimo due giorni usandolo tanto) e adesso funziona benissimo.
Con i javascript disattivati e il nuovo firmware il browser non crasha più, il telefono non si impalla mai (non ricordo più quand'è l'ultima volta che l'ho spento, sarà un mese che vado avanti mettendolo offline la notte e nemmeno rallenta) e funziona tutto a meraviglia.

Ho comprato una microSD 16gb class2 (non ho dato ascolto ad ais che consiglia di andare su class4 - class6 e ho preferito risparmiare) e il cell non ha fatto una piega.
Nessunissimo rallentamento nell'uso quotidiano (anche le applicazioni le ho installate sulla memoria del telefono contrariamente a quanto si consiglia qua, tanto rimango comunque con più di 40 mega liberi), anche adesso che ho la memoria completamente piena (con 15 giga di musica e il resto mappe) il lettore musicale apre l'elenco brani completo in un paio di secondi.
Touch preciso pure con una pellicola cinese da due soldi sopra (che devo dire si sta comportando benissimo... Attaccata anche male, sono due mesi che sta li e non accenna a staccarsi), telefono reattivo in tutte le situazioni.

Per 160€, non mi sono affatto pentito di averne presi addirittura due (con tutto che mia madre non lo sfrutta certo a pieno, anzi).

Unica nota negativa: aggiornando il cellulare di mia madre al fw40, è andato storto qualcosa e il cellulare non si accendeva più. Per risistemarlo in assistenza ci sono voluti 15 giorni.
Insomma, voto a Nokia, 4 (e non è 3 solo per Nokia Maps gratuito).
Voto al cellulare: 8, che diventa 10 considerando il rapporto qualità/prezzo (dubito che avrei potuto trovare qualcosa di meglio a 160€ due mesi fa...).

^VaMpIr0^
11-02-2010, 11:21
...ma di firmware "cucinati" per ora soltanto uno?!?!? Ora che in giro ci sono i sorgenti di Symbian, voglio dire, non c'è nessuno che si mette, invece di elencarli, a scrivere un firmware che sia esente da tutti gli annosi problemi che state postando?!?!
Se iniziamo a fare qualche fw moddato a dovere e, a questo punto, anche lecitamente, avremmo dalla nostra parte del buon software, stabile, o almeno in parte e potremmo risolvere problemi di RDS, di GPS, di Lettore Multimediale, di CERTIFICATI e CERTIFICAZIONI ed infine buoni miglioramenti in termini di avvio del telefono e dei programmi.Per non parlare dei Widgets...ne vogliamo parlare?
Questa è una mia opinione, ma largamente condivisa, gia dai tempi di quando si (s)parlava di porting del fw dell'N97 su 5800XM. (Impossibile prima, ora non saprei).
E comunque, per tutti quelli che hanno notize in più su tale argomento, mi piacerebbe che venissero condivise, non foss'altro che per quelle persone che come me aspettano da tempo il "miracolo software" che in Casa Nokia manca da qualche tempo, specie su questo nostro amato quanto odiato Nokia 5800 XM.

mto89
11-02-2010, 11:22
Ma diciamolo che sto cell sembra carino (e ne parlo da possessore) ma non vale una minchia infondo... premesso che ho fatto un hard reset, installato l'ultimo sistema operativo e NESSUN altro programma : bene, è lento, qualche volta si blocca tutto, il touch è impreciso...

ma sarai stato sfigato te, perchè io ciò fatto di tutto mai stato costretto ad un hard reset, blocchi ZERO apparte uno il primissimo giorno e il touch ti assicuro che è mooolto meglio di altri rinomati cellulari touchscreen con costi di parecchio superiori, costa solo 179 ma non lo cambierei mai con un omnia o iphone ora come ora. (parlo dopo aver provato e cambiato per problemi vari un omnia i900 e un lg arena)...l'unica cosa per cui potrei darti ragione sul fatto che non vale molto è la fotocamera, il resto dal gps al wifi ecc vale bene più di quanto costa.

pS. al max avrai messo l'ultima versione del firmware non del SO

Feldmaresciallo
11-02-2010, 11:31
...ma di firmware "cucinati" per ora soltanto uno?!?!?

Appena uscito EdgeWave v1:

- Ovi Maps aggiornato.
- Hack praticamente out-of-the-box.
- Maggiore RAM e spazio su C:\ disponibile per l’utente.
- Cache del browser illimitata e spostata su E:\.
- Effetti Kastor rinnovati e integrati in Z:\, per una maggiore velocità di esecuzione.
- Ottimizzazioni di rete.
- Foto scattate dalla fotocamera meno compresse e di maggiore qualità.
- Guida svuotata di gran parte del contenuto per risparmiare spazio.
- Nuovi preferiti per il browser, con siti di uso quotidiano come Facebook (link aggiornato alla versione touch-optimized), Google, Bing, Twitter e Wikipedia Mobile.
- Eliminate lingue francese, tedesco, spagnolo e portoghese (rimane solo il T9).
- Lingue T9: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

johnnycinque
11-02-2010, 12:09
Finalmente anche sul mio 5800 è disponibile il firmware 40! Attualmente ho installato ancora il 25, perciò sarebbe un bell'avanzamento. Vedo tuttavia che ci sono diversi problemi, ma non vorrei farmi sfuggire la possibilità di installare Ovi Maps. Insomma, dite che è meglio aggiornare o no? Grazie ;)

Aryan
11-02-2010, 12:18
Girovagando per la rete sembra che l'hack su fw 40 sia possibile... :read:

E' in versione beta e come "difetto" sparisce dopo un hard reset (se di difetto possiamo parlare)... :p

FunnyDwarf
11-02-2010, 12:24

E' in versione beta e come "difetto" sparisce dopo un hard reset (se di difetto possiamo parlare)... :p

se è quello uscito una 10ina di giorni fa, è un misto di diversi firmware più che un hack vero e proprio. non mi ispira però :(
Che sparisca con un hard reset è normale, anche con HelloOX succedeva.

magika
11-02-2010, 12:28

io non avevo l'hack, comunque dopo aver aggiornato al fw 40 non ho fatto l'hard reset.. e l'rds funziona..
però non mi funziona il music store, come già avevo detto in precedenza..

regshout
11-02-2010, 12:36
Appena uscito EdgeWave v1:

- Ovi Maps aggiornato.
- Hack praticamente out-of-the-box.
- Maggiore RAM e spazio su C:\ disponibile per l’utente.
- Cache del browser illimitata e spostata su E:\.
- Effetti Kastor rinnovati e integrati in Z:\, per una maggiore velocità di esecuzione.
- Ottimizzazioni di rete.
- Foto scattate dalla fotocamera meno compresse e di maggiore qualità.
- Guida svuotata di gran parte del contenuto per risparmiare spazio.
- Nuovi preferiti per il browser, con siti di uso quotidiano come Facebook (link aggiornato alla versione touch-optimized), Google, Bing, Twitter e Wikipedia Mobile.
- Eliminate lingue francese, tedesco, spagnolo e portoghese (rimane solo il T9).
- Lingue T9: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

è possibile farlo funzionare su un 5230 che dovrebbe avere lo stesso hardware?

daniele87
11-02-2010, 13:04
secondo me l'unica vera pecca nel nokia 5800 è la fotocamera, è davvero orribile e l'antivibrazione è penoso, prima avevo un sony ericsson k800i e facevo delle foto di tutto rispetto (anche migliori di n73) e l'antivibrazione funzionava da dio, ovviamente per tutto il resto lasciava un po' a desiderare ed è per questo che l'ho cambiato in favore del 5800 :)

beh ma non puoi fare un paragone del genere, il k800i è un signor cameraphone, è fatto apposta per far foto. il 5800 è più verso l'idea di "cellulare-lettore mp3 milleusi" :D

Troio89
11-02-2010, 13:27
c'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento senza fare dopo il reset e che avesse l'hack sul cell?:help:

spaeter
11-02-2010, 13:34
c'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento senza fare dopo il reset e che avesse l'hack sul cell?:help:

io l'ho scritto sopra:
ho fatto il reset prima
poi installato hack
poi aggiornato il fw.

fraussantin
11-02-2010, 13:37

perche installa le path tramite la sovrascrittura del fw .sfruttando i permessi .
non e un fw custom ma cmq invalida la garanzia

allora tanto vale metterci un custom fw.

io cmq non lo fo.

tanto sembra che stiano uscendo utiliti di personalizzazzione no_hack.

major1977
11-02-2010, 14:11
salve ragazzi..attualmente ho un n73 ; le foto se paragonate a quest'ultimo sono peggio o uguali?thx!

simo_kun
11-02-2010, 14:11
Non ho notato particolari applicazioni per sms in prima pagina (a parte sms chat).
Dove posso trovarne?
Avevo sentito di smspreview ma è a pagamento per quanto ne so
e lo stesso vale per, appunto, smschat.
Cosa posso fare?
x.x

gd350turbo
11-02-2010, 14:37

Ecco perché ho preferito spendere le 279€
Comperato a 169 €, cambiato product code ed aggiornato...
Problemi = 0

Ma come giustamente si dice, i soldi sono i tuoi...
:mbe:

fraussantin
11-02-2010, 14:49
salve nessuno di voi ha provato slide it keyboard?=?????

dragone17
11-02-2010, 14:56
salve nessuno di voi ha provato slide it keyboard?=?????

io l'avevo installata, ma l'ho tenuta pochissimo.
il sistema slide di digitazione non mi piaceva, in realtà l'avevo provata solo perchè faceva lo switch automatico tra la tastiera qwerty completa e quella piccola ruotando il telefono (per lo stesso motivo avevo provato la handDayInput).
sistema slide a parte (che si può non usare) c'era qualcosa che non mi piaceva nella tastiera in modalità portrait, anche se non ricordo più cosa :p
però come programma in se funzionava abbastanza bene, potevi scegliere quale doveva essere la tastiera di default (nokia o slideit), e cambiare il tipo di tastiera in uso senza cambiare quella di default.

hexaae
11-02-2010, 15:05
...ma di firmware "cucinati" per ora soltanto uno?!?!? Ora che in giro ci sono i sorgenti di Symbian, voglio dire, non c'è nessuno che si mette, invece di elencarli, a scrivere un firmware che sia esente da tutti gli annosi problemi che state postando?!?!

Già... è il sogno di molti... speriamo si avveri! Non so però se sia in realtà Symbian di per sé il problema perché cose come homepage buggata e menomata di alcune funzionalità, RDS ballerino e altri bug non credo c'entrino con l'OS sottostante ma è tutta farnia (andata a male) del saccco Nokia, che io ormai definisco Nokiaware! Dio ce ne scampi...

manteg
11-02-2010, 15:20
Io sono molto vicino a comprare il 5800 ..... e leggo ultimamente di molti che lo comprano a meno di 200 euro !!! Ma dove li trovate ??? Se si può dire ovviamente ...
Io sono di Imola ....

p.s. ho trovato un sito che lo fa a 199, ma ho paura che sia di una partita di quelli con l'altoparlante difettato .....

Sto88
11-02-2010, 15:39
Io sono molto vicino a comprare il 5800 ..... e leggo ultimamente di molti che lo comprano a meno di 200 euro !!! Ma dove li trovate ??? Se si può dire ovviamente ...
Io sono di Imola ....

p.s. ho trovato un sito che lo fa a 199, ma ho paura che sia di una partita di quelli con l'altoparlante difettato .....

Ragazzi scusate...State riempiendo il topic con le solite domande...sul prezzo...su dove acquistarlo... nn è possibile che ogni ora compaiano 2pagine sempre uguali...BASTA!!!

Siamo su internet e basta fare tre cose:
-Usare il tasto "cerca"
-Andare sui siti dei negozi online (eb*y, med*aWor*d, ecc)
-Utilizzare siti come Trovaprezzi
E avete risposta a tutti i vostri dubbi... 10euro nn vi cambiano la vita...e il difetto dell'altoparlante è coperto da garanzia... fatevi due conti e rispondetevi da soli...

Scusate l'OT ma seguo il topic da quando è nato...e prima era un susseguersi di scambi di informazioni utili a tutti...e ora sta diventando una piazza del mercato...con chiacchere inutili...:read:

hexaae
11-02-2010, 15:47
Il fatto é che un canale generico é troppo poco... Servirebbero sottosezioni dedicate...

major1977
11-02-2010, 16:36
certo che è un bel topic questo..su 2 domande nemmeno uno a degnarsi di rispondere..molto gentili e disponibili davvero.

Alexgn
11-02-2010, 16:43
Quando so rispondere, io rispondo sempre. Se non so rispondere è inutile che scriva "non lo so": il thread lievita già abbastanza in fretta.
Cmq quali erano queste 2 domande..?

Segnalo a tutti che sul forum di Nokialino hanno fatto una breve lista di FAQ che potrebbero tornare utili www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte .

manteg
11-02-2010, 16:46
per sto88 :

1) Quello che mi hai detto di fare tu lo so fare anch'io, infatti i prezzi sono a partire da 199 euro e sono solo su siti internet e non negli Iperstor.
Alcuni thread che ho letto parlano di 169 euro, non sono 10 euro ma 30 di differenza e a me non fa schifo spendere meno se possibile.
2) Ho letto dal post nr. 1, ma se ci sono offerte nei megastore leggere di post di un anno fa non serve a NIENTE !

Sugli altoparlanti la mia era una considerazione, certo che te li mettono a posto ma proprio su questo forum ho letto di alcuni che l'assistenza glieli ha tenuti oltre 1 mese ..... e secondo te queto vale la candela ??????

Grazie per la collaborazione sono a posto.

p.s. Fra l'altro non ci sono thread recenti dove parlano di dove andare a comprare il NOKIA.

Sto88
11-02-2010, 17:15
per sto88 :

1) Quello che mi hai detto di fare tu lo so fare anch'io, infatti i prezzi sono a partire da 199 euro e sono solo su siti internet e non negli Iperstor.
Alcuni thread che ho letto parlano di 169 euro, non sono 10 euro ma 30 di differenza e a me non fa schifo spendere meno se possibile.
2) Ho letto dal post nr. 1, ma se ci sono offerte nei megastore leggere di post di un anno fa non serve a NIENTE !

Sugli altoparlanti la mia era una considerazione, certo che te li mettono a posto ma proprio su questo forum ho letto di alcuni che l'assistenza glieli ha tenuti oltre 1 mese ..... e secondo te queto vale la candela ??????

Grazie per la collaborazione sono a posto.

p.s. Fra l'altro non ci sono thread recenti dove parlano di dove andare a comprare il NOKIA.

Il mio commento nn era riferito esclusivamente a te...Era per citare un esempio! Visto che nn eri l'unico a porre certe domande..Ma nn potevo mettermi a quotare tutti...
Ovviamente nn ci sono thread recenti per acquistare un 5800Xm è un telefono uscito più di un anno fa il cui prezzo è fisso e ormai oscilla tra i 170-200 euro...è così da mesi ormai!!!
Se dovete discutere di mercato cè una sezione apposta all'interno del forum..

Xò, e mi ripeto, nn è una critica personale ma rivolta a tutti!!!

Ps...è uscito un fw custom, il primo per il 5800XM, nessuno l'ha provato?

Alexgn
11-02-2010, 17:28
proprio su questo forum ho letto di alcuni che l'assistenza glieli ha tenuti oltre 1 mese

Ma non mi pareva che fosse per il problema all'altoparlante piuttosto per un blocco durante l'aggiornamento del firmware.
Per sistemare l'altoparlante i tempi di attesa erano al massimo di pochi giorni.

Cmq ormai di quei telefoni non ce ne sono più: in un anno ormai sono già stati tutti assorbiti dal mercato.

Mark718
11-02-2010, 18:26
Quando so rispondere, io rispondo sempre. Se non so rispondere è inutile che scriva "non lo so": il thread lievita già abbastanza in fretta.
Cmq quali erano queste 2 domande..?

Segnalo a tutti che sul forum di Nokialino hanno fatto una breve lista di FAQ che potrebbero tornare utili www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte .

Bisognerebbe anche riaggiornare il primo post...

Utone
11-02-2010, 19:15
Chi lo vuole comprare provi a cercare sulla baia "NOKIA 5800 EXPRESS MUSIC NUOVO!!"
99 euro nuovo!!

adynaton
11-02-2010, 19:36
Oggi mi è successa una cosa che mi ha oltremodo infastidito. Mi sono recato sulla funzione ricerca web e ho impostato una ricerca su Google, ebbene cosa ha fatto il caro 5800? Anziché connettersi in wi-fi ha aperto senza nemmeno chiedere la connessione vodafone, consumandomi i (per mia fortuna) 2,60 euro residui... Ma se avessi avuto 20 euro sono sicuro che me li sarei fumati in quella sessione di navigazione. Non so perché sia successo, ma posso assicurare che la connessione Vodafone era impostata come non prioritaria e soprattutto su "Chiedi prima". In ogni caso ho fatto che eliminarla completamente, vedrò però come fare per l'a-gps, perché se come credo è indispensabile per il fix dei satelliti dovrò giocoforza reimpostarla.

Vostre esperienze in proposito? E' mai possibile rischiare queste cose? O ho sbagliato qualcosa io (non credo)?

conan_75
11-02-2010, 19:51
Chi lo vuole comprare provi a cercare sulla baia "NOKIA 5800 EXPRESS MUSIC NUOVO!!"
99 euro nuovo!!

Addirittura SS incluse...puzza di pacco da chilometri...:rolleyes: :rolleyes:

marlin
11-02-2010, 20:00

ma in generale il bonifico è sicuro come mezzo di pagamento?

Utone
11-02-2010, 20:02

Guarda i feedback...

ais001
11-02-2010, 20:08
99 euro nuovo!!
... non indica il colore
... non c'è pagamento se non bonifico
... non ci sono riferimenti "sicuri" tra i feedback

... pure a me puzza la cosa :D

Addirittura SS incluse...puzza di pacco da chilometri...
... le SS sono 15€ a parte.
... beh, basta mandargli una mail e chiedere se fa la consegna a mano (con contanti). se non la fa, è già trovata la risposta a tutti i dubbi ;)

major1977
11-02-2010, 20:10
ragazzi qualcuno che ha acquistato il prodotto al B....T pagandolo 199 euro?vlevo sapere che fw montava e la garanzia fosse italia o europa.Thx

Dr.FrankenHouse
11-02-2010, 20:10
Edit: Ho sbagliato sorry

adynaton
11-02-2010, 20:13
Io sono di Imola ....

telefona alle auchans più vicine è in offerta a 180 fino al 13.
non disperare io pensavo che non ne avessero più ma con mia sorpresa lunedì scorso ce l'avevano. telefona e chiedi :)

ODDIO mi dispiace... a Imola e dintorni non ce n'è nemmeno una... :(
prova a vedere se hai qualche euronics che lo ha messo...

Stewie82
11-02-2010, 20:43
99 euro nuovo!!

Visto pure io, e ci sto facendo un pensierino per provare questo touch..ho mandato una mail poi vedo che fare.

Ma nessuno di firenze che lo potrebbe prendere :D ?!?!?!

Troio89
11-02-2010, 21:17
Visto pure io, e ci sto facendo un pensierino per provare questo touch..ho mandato una mail poi vedo che fare.

Ti consiglio un mio vecchio trucco che uso per gli acquisti online: mando una mail al venditore dicendo che hai un parente nella sua città che può prendere il cellulare al posto tuo con scambio a mano, pagamento in contanti e relativa visione. Poi dalla sua risposta valuti. Di solito se è un truffatore dice che è super impegnato e non può prendere appuntamenti o roba del genere ;)

marlin
11-02-2010, 21:18

sbrigati che sono rimasti gli ultimi 2.

vediamo come va afiniere sta storia

cc65
11-02-2010, 21:24
cavolo, ne ha venduti 18 in 2 ore...... ho cliccato il compra suggli ultimi 2 e sono rimasto senza...... sono curioso di vedere se li spedisce....

marlin
11-02-2010, 21:26
cavolo, ne ha venduti 18 in 2 ore...... ho cliccato il compra suggli ultimi 2 e sono rimasto senza...... sono curioso di vedere se li spedisce....

guarda io ero tentato....

ma mi tengo i miei 100 € e il buon vecchi n70

cc65
11-02-2010, 21:32
guarda io ero tentato....

ma mi tengo i miei 100 € e il buon vecchi n70

io ho già un 5800, dopo il fw 40 posso dire che mi trovo bene, risolto il problema delle chiamate, gran bel telefono..... ne volevo uno per la moglie ( san valentino...) che si è stancata del 6280 :) a 115 era un buon prezzo... se consegna :D
PS eur@@@cs a 199 ma speravo di trovare sui 150 di cui si parla tanto.

conan_75
11-02-2010, 21:36
Guarda i feedback...

Farlocchi, non ci vuole nulla...e non ti mostra quale tipologia di merce abbia venduto in passato.

Il pagamento in bonifico è sicuro, scopri come si chiama, ma la residenza sarà farlocca e per riavere i soldi la prassi è lunghissima (mai visto il servizio delle Iene? Quel tizio vendeva proprio telefonini).

Le spedizioni sono gratuite se lo contattate etc...sicuramente propone postepay...

Che dire, se ci cascate vi meritate la fregatura.

marlin
11-02-2010, 21:36
io ho già un 5800, dopo il fw 40 posso dire che mi trovo bene, risolto il problema delle chiamate, gran bel telefono..... ne volevo uno per la moglie ( san valentino...) che si è stancata del 6280 :) a 115 era un buon prezzo... se consegna :D
PS eur@@@cs a 199 ma speravo di trovare sui 150 di cui si parla tanto.

se consegna....

mi immagino l'iban del contocorrente.... un conto alle caiman.

certo che s'è fatto 3000 € stasera

Pess
11-02-2010, 21:47
Che dire, se ci cascate vi meritate la fregatura.

Considerando (come hai ben detto) che numerosi e seguitissimi programmi si sono occupati dell'argomento spiegando tutte le dinamiche ti quoto in pieno...

ais001
11-02-2010, 21:53
... sbaglio sono andati tutti bruciati??? non ne segna più disponibili :asd:

Pess
11-02-2010, 21:54
... sbaglio sono andati tutti bruciati??? non ne segna più disponibili :asd:

:nono:

major1977
11-02-2010, 22:01
ci fu un servizio tempo fa su striscia di questi pseudo truffatori via baia..ragazzi che dire..son contento x voi se mai fosse vero questo prezzo e non una "semplice" inkulata :(

cc65
11-02-2010, 22:02
-OT-
Beh, il fatto che molti programmi trasmettano queste cose non vuol dire che sono tutti così, anche i tg mostrano continuamente politici corrotti\disonesti che nessuno riesce a mandare via ma non sono tutti così.
.... dite che mi sbaglio? :D

Comunque se parliamo di cell, 6 anni fà comprai un motorola sulla baia a meno della metà del suo prezzo in negozio, nuovo con garanzia, un affarone.
fine -OT-

ais001
11-02-2010, 22:07
... potrebbero sempre essere cellulari "trovati" abbandonati in un bagagliaio o in un furgone eh?! :asd:

... anni fa si trovavano tir completi di tv e lettori VHS abbandonati lungo le autostrade e con 50mila ti portavi a casa lettore e tv :asd:

conan_75
11-02-2010, 22:40
http://www.youtube.com/watch?v=FddXSw0bJU8&feature=PlayList&p=7FAABFA176E3396B&playnext=1&playnext_from=PL&index=31

Sempre venditori power seller con transizioni documentate e sempre paypal con protezione ;)

Sto88
11-02-2010, 23:01
...Quanto OT!!! :sofico:

Ragazzi nn fidatevi troppo di queste offerte!

Dr.FrankenHouse
12-02-2010, 06:57
Piccolo OT:
mentre usavo il cellulare mi sono accorto che la combinazione dei colori dei 3 tasti fa la nostra cara bandiera italiana...secondo voi i francesi soffrono nel vederla anche loro oppure hanno il tasto verde dipinto di blu? :D

(scusate la demenzialità :sofico: :sofico: :sofico: )

Pess
12-02-2010, 08:01
Piccolo OT:
mentre usavo il cellulare mi sono accorto che la combinazione dei colori dei 3 tasti fa la nostra cara bandiera italiana...secondo voi i francesi soffrono nel vederla anche loro oppure hanno il tasto verde dipinto di blu? :D

(scusate la demenzialità :sofico: :sofico: :sofico: )

Questa ancora non l'aveva detta nessuno... :sofico:

:asd:

marlin
12-02-2010, 08:12
Le spedizioni sono gratuite se lo contattate etc...sicuramente propone postepay...

ho avuto conferma....

se vi interessa ha ancora cell in magazzino

conan_75
12-02-2010, 08:16
ho avuto conferma....

se vi interessa ha ancora cell in magazzino

Conferma che é un pacco...ecco perché spinge su postepay :D