View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
E' uscito un navigatore compatibile con il 5800.
http://www.viewranger.com/
NON è un navigatore!!! :O
Murakami
13-02-2009, 19:26
nessun acceleratore grafico su N96, ma un ARM multicore di nuova generazione...
Va beh, ma se leggi le specifiche del chipset è proprio menzionato un acceleratore 3D, con tanto di texture mapping e bump mapping... :mbe:
ops ... pensavo lo fosse ... cos'è di preciso ???
ma voi da dove li scaricate gli aggiornamenti del firmware??
Io ho ancora su l'11.0.008, oggi ho provato dal cell con il solito *#0000#+cerca aggiornamenti e mi da sempre nessun aggiornamento disponibile...
da quello che ho capito è il modo più sicuro di fare l'update, ma nokia quanto tempo ci impiega a rilasciare gli aggiornamenti in questo modo? :mad:
ByE
è ANCHE un navigatore oltre che un geotracker, e apparentemente con le specifiche molto simili a quelle dell iGO, non mi sorprenderei se fosse un clone con lo stesso engine.
Bisognerebbe trovare il tempo di carpire le specifiche delle mappe, per capire di che implementazione si tratta.. oggi come oggi, nei prodotti GPS ex novo, ci credo poco.
Visto che i "sistemi operativi" gps sono fondamentalmente di 4 produttori (e adattamenti) e le cartografie di 2 produttori (e adattamenti).
1) nokia maps=route66=navteq
2) navigon=igo=mio=teleatlas
3) tomtom=sygic=teleatlas
4) garmin=destinator=navteq
è ANCHE un navigatore oltre che un geotracker, e apparentemente con le specifiche molto simili a quelle dell iGO, non mi sorprenderei se fosse un clone con lo stesso engine.
Bisognerebbe trovare il tempo di carpire le specifiche delle mappe, per capire di che implementazione si tratta.. oggi come oggi, nei prodotti GPS ex novo, ci credo poco.
Visto che i "sistemi operativi" gps sono fondamentalmente di 4 produttori (e adattamenti) e le cartografie di 2 produttori (e adattamenti).
1) nokia maps=route66=navteq
2) navigon=igo=mio=teleatlas
3) tomtom=sygic=teleatlas
4) garmin=destinator=navteq
Dalla descrizione e dagli screen sembrava SOLO un programma di cartografia...
Cmq ammetto di non aver approfondito la cosa :p
Adesso sono a casa col 56K e non posso verificare, cmq mi sembrava tutto meno che un navigatore stradale satellitare... :wtf:
ma voi da dove li scaricate gli aggiornamenti del firmware??
Io ho ancora su l'11.0.008, oggi ho provato dal cell con il solito *#0000#+cerca aggiornamenti e mi da sempre nessun aggiornamento disponibile...
da quello che ho capito è il modo più sicuro di fare l'update, ma nokia quanto tempo ci impiega a rilasciare gli aggiornamenti in questo modo? :mad:
ByE
Prob il tuo è un cell di importazione. Verifica il tuo product code.
Magari anche nel sito Nokia così vedi l'ultima versione fw disponibile per il tuo ce...
DmXruleZ
14-02-2009, 01:28
ma a voi funziona il gps integrato? da me non c'è verso.. ne' con ricerca posizione che c'è gia sul cell,ne col garmin,ne altri programmi che utilizzano connessione satellitare
ci sono per caso impostazioni particolari da qualche parte?
TheJester
14-02-2009, 09:42
Finalmente risolto il problema della wifi :D cosa che mi ha irritato abbastanza e dover attivare il dhcp sul mio router avendo tutti i pc con ip fisso :Prrr: ma alla fine meglio vederlo navigare che la scrittina "mancata risposta dal gateway"
Adesso confermo quello detto nel messaggio precedente è il cellulare "perfetto" per me :D funziona tutto.
grazie a tutti
Finalmente risolto il problema della wifi :D cosa che mi ha irritato abbastanza e dover attivare il dhcp sul mio router avendo tutti i pc con ip fisso :Prrr: ma alla fine meglio vederlo navigare che la scrittina "mancata risposta dal gateway"
Adesso confermo quello detto nel messaggio precedente è il cellulare "perfetto" per me :D funziona tutto.
grazie a tutti
Puoi lasciare, ad esempio, i primi 10 indirizzi ip liberi, da assegnare manualmente, poi impostare un dhcp con un range pool avanti di 10 indirizzi, per esempio da 11 fino a 254.
In questo modo i pc possono essere impostati per utilizzare un ip fisso, da 2 a 10 e il 5800 (o altri cellulari e/o pc) pescano automaticamente dal dhcp da 11 a 254, sia dalla lan che dal wireless.
ma a voi funziona il gps integrato? da me non c'è verso.. ne' con ricerca posizione che c'è gia sul cell,ne col garmin,ne altri programmi che utilizzano connessione satellitare
ci sono per caso impostazioni particolari da qualche parte?
io proverei prima un deep reset con *#7370# (occhio alla rubrica, da salvare prima su PC Suite, oppure riversare nella sim card)
se dopo, ancora il GPS non da segni di vita, è tempo di riportare il cellulare a chi te l'ha venduto o a un centro Nokia Care Point.
Le impostazioni sono su impostazioni/connessione/posizionamento, devono essere attivi i primi tre parametri (internal, assisted, network ed escluso bluetooth).
Se è attivo solo il primo parametro, è possibile che i tempi di allineamento siano sensibilmente più estesi..
ombra666
14-02-2009, 09:53
ragazzi quindi sui dead pixel esiste qualche forma di garanzia o no? :(
Magari anche nel sito Nokia così vedi l'ultima versione fw disponibile per il tuo ce...
non credo, l'ho preso da mediaworld... per una volta che non ho fatto strani acquisti via internet vuoi dirmi che mi sono beccato il tarocco :eek:
ByE
aLLaNoN81
14-02-2009, 10:28
Ciao ragazzi, ho aggiornato il firmware all'ultima versione ed ho riscontrato il seguente problema: in pratica ogni tanto ed in maniera completamente casuale i colori del display virano sul verde o sul rosso per pochi secondi o comunque fino a quando non faccio qualcos'altro con il telefono, dopodichè tornano a posto... Potrebbe anche essere un problema hardware ma la cosa è cominciata esattamente dopo aver aggiornato il firmware... A qualcun altro è successa la stessa cosa oppure ha letto di problemi simili?
Mi ha rifatto lo scherzetto anche dopo l'hard reset. Per ora non è nulla di incredibilmente fastidioso, capita una volta ogni tanto e spero che non peggiori perchè non ho voglia di mandarlo in assistenza. Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se cambia qualcosa...
ho controllato: innanzitutto sulla scatola c'è scritto scritto che ha la garanzia italiana, non europea quindi non penso sia un import, poi ho fatto il check con il product code sul sito nokia e mi ha dato come versione disponibile 20.0.012... però se tento l'aggiornamento via wlan direttamente dal cell (col profilo server originale di nokia) continua a non trovare gli update :cry:
ByE
aLLaNoN81
14-02-2009, 10:38
Anche a me capitava che tentando di aggiornare dal telefono non mi dava nessun aggiornamento disponibile. Ho utilizzato poi il software nokia e con quello sono riuscito ad aggiornare (anche se mi son dovuto scaricare 127Mb contro 12).
Stesso problema se di problema si può parlare.
Via wireless non trovava aggiornamenti, appena collegato al pc mi ha trovato subito la versione 20 e me l'ha aggiornato senza alcun problema.
Aggiorna da pc e stai tranquillo sembra lo faccia a tutti.
Ciao max
Mi è appena arrivato il telefono, non ho ancora inserito la SIM, ma ci ho già "giocato" un pò... Vorrei cancellare tutto quello che c'è nel telefono e nella sim card e partire da 0... Il mio telefono è no Brand, ma, avendo tutti i manuali in tedesco, credo sia di importazione parallela... Cosa mi consigliate di fare? Deep reset? Come faccio a formattare la memory card?
ragazzi quindi sui dead pixel esiste qualche forma di garanzia o no? :(
Tutti i problemi di questo genere, indipendentemente che si parlasse di cellulari, palmari, monitor da pc o televisori, discussi nei vari forum di internet, non hanno mai avuto buon esito, eccezione per gli schermi (di PC portatili) che offrivano garanzia "zero dead pixel".
Mi ha rifatto lo scherzetto anche dopo l'hard reset. Per ora non è nulla di incredibilmente fastidioso, capita una volta ogni tanto e spero che non peggiori perchè non ho voglia di mandarlo in assistenza. Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se cambia qualcosa...
sembra un problema di taratura dello schermo, l'assistenza Nokia con potrebbe risolvertelo in breve tempo con applicativi di set-up hardware tipo Phoenix, mio cugino s'è fatto alzare il contrasto dello schermo che era insufficiente. Cmq l'hanno tenuto 2 settimane.
MiKeLezZ
14-02-2009, 13:54
ragazzi quindi sui dead pixel esiste qualche forma di garanzia o no? :(se l'hai preso in un centro commerciale ci sta te lo cambino
dal nokia center è tempo perso
Il mio firmware è il V11.0.008 aggiornata al 9/12/2009... Anche su internet mi dice che è l'ultima versione disponibile per il mio codice telefono... Possibile? Non eravamo alla V20?
domanda probabilmente banalissima, ma non sono affatto pratico di ciò, quindi non per me.
Io a casa ho la wireless e il telefonino mi naviga benissimo. Ma come connettersi ad internet quando non sono a casa?
domanda probabilmente banalissima, ma non sono affatto pratico di ciò, quindi non per me.
Io a casa ho la wireless e il telefonino mi naviga benissimo. Ma come connettersi ad internet quando non sono a casa?
GPRS/UMTS/HSDPA oppure Wifi pubbliche
ottimo sarebbe umts hsdpa, ma quello che chiedevo è una procedura più pratica, perchè il libretto di istruzioni non dice niente.
mi accontento anche di un link che spieghi qualcosa al riguardo
ottimo sarebbe umts hsdpa, ma quello che chiedevo è una procedura più pratica, perchè il libretto di istruzioni non dice niente.
mi accontento anche di un link che spieghi qualcosa al riguardo
La connessione ad GPRS/UMTS/HSDPA è completamente automatica, basta aprire il browser internet... più pratica di così...
Allora, riassumendo: non riesco a formattare la memorycard dal telefono (dove si trova l'opzione?), e, tramite nokia software updater non mi fa aggiornare alla versione V20.0.012...
Hysterix Gaulois
14-02-2009, 15:35
esiste un modo per disabilitare quei fastidiosi pulsanti grigi che sono comparsi con il nuovo firmware nei giochi come "touch card..." ?
Non riesco a visualizzare la rubrica della SIM card...
conan_75
14-02-2009, 16:32
ho controllato: innanzitutto sulla scatola c'è scritto scritto che ha la garanzia italiana, non europea quindi non penso sia un import, poi ho fatto il check con il product code sul sito nokia e mi ha dato come versione disponibile 20.0.012... però se tento l'aggiornamento via wlan direttamente dal cell (col profilo server originale di nokia) continua a non trovare gli update :cry:
ByE
Del resto la Wlan ti funziona?
TheJester
14-02-2009, 16:44
Puoi lasciare, ad esempio, i primi 10 indirizzi ip liberi, da assegnare manualmente, poi impostare un dhcp con un range pool avanti di 10 indirizzi, per esempio da 11 fino a 254.
In questo modo i pc possono essere impostati per utilizzare un ip fisso, da 2 a 10 e il 5800 (o altri cellulari e/o pc) pescano automaticamente dal dhcp da 11 a 254, sia dalla lan che dal wireless.
grazie della dritta :D
preso!!!:D red ITA, versione firm 11.000.08 :) a 305E
il primo impatto è + che positivo.. aspetto che la batteria si carichi e incomincio a smanettarci :p
Del resto la Wlan ti funziona?
certo, ci navigo spesso.
Non riesco a visualizzare la rubrica della SIM card...
Rubrica ---> Opzioni ---> Impostazioni ---> Memoria predefinita ---> Memoria sim
Rubrica ---> Opzioni ---> Impostazioni ---> Memoria predefinita ---> Memoria sim
Grazie mille :)
Nessuno sa dirmi nulla per gli altri problemini che ho?
ho risolto per connessione ad internet. il problema è che non avevo configurato i punti di accesso. anche se il telefonino li conosce e li trova da solo, io ho poste mobile che si avvale di vodafone. e il telefonino in automatico aveva configurato i punti di accesso vodafone.
ora tutto a posto... tranne il credito! caspita quanto costano questi servizi! ora mi devo informare sulle tariffe.
funziona bene da lettore mp3 questo cellulare?
ha una buona qualità? sapete se ci sono offerte in giro? rispondetemi anche tramite pm.
Anche se l'ho provato poco (ho preso il telefono ieri mattina) pare che si senta davvero bene... Merita davvero molto la Radio, che ha RDS ed AF... Il volume potrebbe essere più alto, ma non so se con l'ultimo firmware hanno risolto... Nessuno mi sa dire qualcosa per i miei problemini? :)
conan_75
15-02-2009, 11:33
Anche se l'ho provato poco (ho preso il telefono ieri mattina) pare che si senta davvero bene... Merita davvero molto la Radio, che ha RDS ed AF... Il volume potrebbe essere più alto, ma non so se con l'ultimo firmware hanno risolto... Nessuno mi sa dire qualcosa per i miei problemini? :)
Menù/applicazioni/gestione file/memory card poi opzioni/opzioni memory card/formatta.
E un'altra è risolta ;)
Mi è appena arrivato il telefono, non ho ancora inserito la SIM, ma ci ho già "giocato" un pò... Vorrei cancellare tutto quello che c'è nel telefono e nella sim card e partire da 0... Il mio telefono è no Brand, ma, avendo tutti i manuali in tedesco, credo sia di importazione parallela... Cosa mi consigliate di fare? Deep reset? Come faccio a formattare la memory card?
Per la memory entra come archvio di massa, oppure per essere più sicuri fai prima la procedura di espulsione dal cell, togli la memory e la metti in un lettore di schede con relativo adattatore e la formatti. Il deep reset ti cancella tutto quello che sta nel cell e lo riporta alle impostazioni di fabbrica, per fare il deep reset devi fare questo numero *#7370#. Ma cosa devi cancellare al cell?
Era stracarico di vedeo ed audio di prova... Ora ho cancellato manualmente tutto... Cmq appena riuscirò ad aggiornare il firmware farò un bel hard reset (quello che negli altri nokia fai premendo 3, * e tasto verde all'avvio) e ripartirò da 0... Un'altra domanda: è installabile una qualche versione di full screen caller per questo telefono? Non riesco proprio a capire perchè la nokia non consente di vedere foto a tutto schermo di chi ti telefona di default...
DmXruleZ
15-02-2009, 12:32
io proverei prima un deep reset con *#7370# (occhio alla rubrica, da salvare prima su PC Suite, oppure riversare nella sim card)
se dopo, ancora il GPS non da segni di vita, è tempo di riportare il cellulare a chi te l'ha venduto o a un centro Nokia Care Point.
Le impostazioni sono su impostazioni/connessione/posizionamento, devono essere attivi i primi tre parametri (internal, assisted, network ed escluso bluetooth).
Se è attivo solo il primo parametro, è possibile che i tempi di allineamento siano sensibilmente più estesi..
eheh ho risolto evitando tutto cio'...praticamente all'aperto intorno casa mia non piglia il gps....:mbe: pero' muovendosi un po si allinea perfettamente e ho potuto usare il garmin finalmente...
pero' ho un altra domandina,la modalita' notturna del garmin si setta per forza da sola al "crepuscolo" o c'è anche un modo per toglierla?
esiste un modo per disabilitare quei fastidiosi pulsanti grigi che sono comparsi con il nuovo firmware nei giochi come "touch card..." ?
A me interessa anche per il flash player:help:
Roby_gbr
15-02-2009, 20:17
Ciau ragazzi finalmente pure io da qualche giorno mi sono comprato il nokia 5800 è appunto volevo kiedervi c'è il modo di formattare il cel. e poi installare la nuova versione del software?
aLLaNoN81
15-02-2009, 21:10
sembra un problema di taratura dello schermo, l'assistenza Nokia con potrebbe risolvertelo in breve tempo con applicativi di set-up hardware tipo Phoenix, mio cugino s'è fatto alzare il contrasto dello schermo che era insufficiente. Cmq l'hanno tenuto 2 settimane.
Il problema è che l'altro mio telefono è anch'esso in assistenza e ne ho bisogno per lavoro, non posso rimanere senza... Mi tocca aspettare che l'altro torni e poi decidere il da farsi, Intanto mi documento un po' su phoenix :O
Roby_gbr
15-02-2009, 21:14
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria???
aLLaNoN81
15-02-2009, 21:21
Ragazzi ma a voi quanto vi dura la batteria???
Navigando parecchio, ascoltando musica e guardandoci un film un giorno :stordita:
Roby_gbr
15-02-2009, 21:46
OK si anke la mia dura un giorno usandolo bene...ragazzi invece volevo kiedervi un buon programma per convertire i film..vi spiego i film ke ho nel pc volevo convertirli nel formato ke legge il nokia 5800...che prgramma usate voi?
OK si anke la mia dura un giorno usandolo bene...ragazzi invece volevo kiedervi un buon programma per convertire i film..vi spiego i film ke ho nel pc volevo convertirli nel formato ke legge il nokia 5800...che prgramma usate voi?
Dovrebbe farlo Nokia PC Suite...
conan_75
15-02-2009, 22:02
Any video converter.
Usa SUPER... funziona strameravigliosamente...e supporto qualsiasi formato! XD
Posso chiedervi una cosa?...come mai chi l'acquista come prima cosa chiedi di "formattarlo"??? Cos'ha che nn va?
Roby_gbr
15-02-2009, 23:05
Any video converter.
OK trovato spettacolo funzionaaa..maa quale la risoluzione da mettere per sfruttare il nostro nokia 5800????
conan_75
15-02-2009, 23:12
OK trovato spettacolo funzionaaa..maa quale la risoluzione da mettere per sfruttare il nostro nokia 5800????
640x360 MP4 bitrate tranquillamente sopra 1000.
Roby_gbr
15-02-2009, 23:30
ok ora sto facendo un po' di provee vediamo un po'.....
SkorpionX
15-02-2009, 23:35
Usa SUPER... funziona strameravigliosamente...e supporto qualsiasi formato! XD
Posso chiedervi una cosa?...come mai chi l'acquista come prima cosa chiedi di "formattarlo"??? Cos'ha che nn va?
link please :stordita:
Da altro forum:
APPLICAZIONI
-Acrobat Reader LE 2.5
Un'applicazione che credo non abbia bisogno di conoscenze. Permette di leggere i file .PDF sul proprio cellulare. Purtroppo, a differenza degli N-series (che montano la versione 1.5), questa versione per 5800 XM è a pagamento. Sia su Download, che sul sito QuickOffice, si può scaricare un trial valido per 15 giorni.
-Best Birthday 1.00
Programma che gestisce, in modo facile ed anche abbastanza utile, i compleanni dei propri contatti in rubrica, sincronizzandoli con la propria agenda.
-Y-Browser 0.89 + Plugin
Credo che anche questo programma sia conosciuto un po' da tutti, è un esplora file, come X-plore. A me piace per l'interfaccia semplice ma comunque carina. Con i plug-in forniti, è capace di aprire file di testo, e vedere gli archivi zip. Ovviamente è gratuito.
-AccuWeather 1.0.0
Questo è un widget a mio avviso molto ma molto carino. Da informazioni sul tempo della propria città, con meteo del giorno, previsioni future (anche con calendario), il tutto unita ad una garfica in traslucido molto carina. E' gratuito.
-Google Maps 2.3.09
La prima versione di Google Maps compatibile con 5800. Semplice da utilizzare, gratuito, permette sia la vista dal satellite che delle vie. E' dotato della funzionalità "StreetView" che permette di girovagare per le strade con fotografie prese dal vivo. A quanto ho capito, si dovrebbe integrare permettamente con il GPS integrato.
-Google Maps 3.0.0
Questa è l'ultima versione disponibile di Google Maps. Offre una nuova funzionalità, Latitutide, che permette di mostrare dove si trovano i vostri amici, previa registrazione al servizio (che è gratuito).
Purtroppo però ha delle vistose pecche: richiede continuamente una connessione (si disconnette automaticamente dopo circa 15-20 secondi di inutilizzo) ed è più lento a caricare le immagini della versione precedente.
L'unica nota positiva è che offre un livello di zoom maggiore rispetto alla 2.3.
-Kaspersky Mobile Suite 7.0.36
Dovrebbe essere uno dei primi antivirus usciti per la 5th edition. Programma molto completo, che progette il telefono con protezione attiva, firewall ed anti-spam per gli sms. Permette di aggiornare via wi-fi le definizione del database. insomma, programma completo.
-Ligh Signal Plus 1.10
Il programma, una volta installato, permetterà di emettere un segnale luminoso ogni qual volta perdiamo una telefonata oppure non
ci accorgiamo che è arivato un SMS.
-Mobile Paint 1.0.0
Piccolo programma simile a Paint di Windows, con funzioni basilari come cerchio, penna colore etc. E' gratuito.
-Nokia Handwriting Calculator 1.0
Una piccola calcolatriche a mno che segue funzioni elementari come somma algebrica, divisione, moltiplicazione, radice quadrata ed elevamento a potenza. Trovate l'applicazione nella Beta Labs di Nokia
-Opera Mini 4.2
Browser che non ha bisogno di spiegazioni. Supporta pienamente il touch, basta disattivare la tastiera virtuale.
-PhoNetInfo 2.0.0
Piccola utility che ci da alcune (scarne) informazioni sul nostro dispositivo, come rete, IMEI, percentuale di batteria etc. L'applicazione è gratuita e la potete trovare nel sito dello sviluppatore.
-SmartphoneWare Best Screen Snap 1.00
Piccola utility gratuita che permette di salvare le schermate del vostro cellulare. La trovate sul sito SmartphoneWare
-Slick 0.46
Multi IM compatibile con MSN, Yahoo, ICQ, AIm e Google. Funziona perfettamente con il Nokia 5800, ed in più è gratuito.
Sul sito Lonely Cat Games potete trovare il programma
N.B.= il sito vi fa scaricare un pacchetto per tutte le piattaforme, Sul vostro Nokia, installate la versione per 3rd edition.
-SymTorrent 1.41
Piccolo uTorrent portatile permette di scaricare file .torrent direttamente sul vostro telefono. Potete anche gestire le porte UDP. Anch'esso è gratuito
-PBC Sms Control 1.01
Piccola utility, qusta volta non free, che permette di contare gli sms inviati. Bisogna apire l'applicazione ed utilizzare il pulsante "Hide". Rimarrà in background e terrà via via conto degli sms che abbiamo inviato e degli sms che ci rimangono impostando un limite massimo.
-Mobiola Webcam 3.0.1.1
Piccolo grande programma che permette di utilizzare sia la cam frontale che quella principale come webcam per il nostro PC.
-Handy Shell 1.04
E' un programma a pagamento che cambia completamente la schermata in standby del telefono, aggiungendo nuove shortcut ed altro ancora. trovate maggiori informazioni, link per il download e video dimostrativo sul sito ufficiale
Premetto che tutti i software della Eepocware sono trial e durano 14 giorni.
-Handy Calendar 2.01.1
Un'agenda potenziata per il nostro 5800 Xm. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-Handy Safe Pro 1.01.19
Permette di avere al sicuro dei file a scelta. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
P.S.= il sito vi fa scaricare programma per il telefono più programma per il PC.
-Handy Alarm Pro 1.03
Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-Handy Blacklist 3.03.1
Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-SlovoEd Dictionaries
Con diverse lingue, disponibile in due varianti (una Classic, la più completa ed una Compatc, più ristretta), e con l'aggiunta dei moduli per il suono. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-Oxford Dictionary
-Merriam-Webster Dictionaries
Dizionario medico disponibile però in pochissime lingue. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-PONS Dictionaries
Questo è un corso per impagare una lingua straniera. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-Handy Weather 6.05
Piccolo meteo portatile con iscrizione inclusa per un anno. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial le trovate sul sito ufficiale
-Handy Coverter 2.07.1
Convertitore potenziato per il nostro Nokia, riprende in parte l'interfaccia del convertitore pre-installato. Tutte le informazioni, video dimostrativo e download per la versione trial, la trovate sul sito ufficiale
-Handy Tools Pack
Pacchetto che comprende tutta la suite Eepocware Handy, ad un prezzo vantaggioso (si risparmia circa il 50%)
-Advance Phone Lock 1.02
Piccolo programma a pagamento che permette di bloccare il dispositivo.
-Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1
Programma che filtra SMS ed MMS, oltre che chiamate. permette di inserire il tutto in una cosidetta "lista nera".
-Guardian Platinum Edition
Piccolo ma credo utilissimo programma che segue via GPS il vostro telefono, qualora venisse rubato. Inoltre, voi potrete controllare il vostro dispositivo via remoto.
-F-Secure Mobile Antivirus
Questo dovrebbe esser un antivirus completamente gratuito (quindi non perfettamente performante).
-Bluetooth Swith 1.00
Piccola utility che crea un collegamento, permettendo di acceneder / spegnere il bluetooth senza fare diversi giri.
-Shake SMS 1.04 beta
Applicazione gratuita ed unsigned che permette di gestire attrvaerso l'accelerometro la parte messaggistica del telefono: basta scuoterlo per sbloccare la tastiera e leggere il nuovo messaggio, inclinare a destra o sinistra per cancellare il messaggio oppure rispondere al mittente, etc. Inoltre è anche completamente personalizzabile.
-Barbelo Wifi 1.00
Altro programma dedito a darci informazioni sulle reti wifi che ci circondano. Oltre a darci un alista delle reti wifi, presenti, ci da informazioni sul suo SSID, i canali, la protezione, il segnale, e dove si trova.
-Garmin Mobile XT
Non so di preciso quale versione funziona perchè non uso navigatori, però una versione è "quasi" compatibile con il 5800
-Facebook 1.00.5
E' l'applicazione che si trova pre-installata sul telefono, aggiunge un collegamento al sito su Internet.
-Fring Beta 3.37.17
Ecco Fring per il 5800 Xm. Gestore di vari IM. E' ancora in versione beta
-Qik v0.9.19
Qik è un programma che permette di fare straming di video, e anche di registre video direttamente sui server del programma, senza occupare memoria nel telefono. Bisogna registrarsi al sito, e poi procedere con l'installazione del programma nel proprio dispositivo
GIOCHI
-Top Hits Solitaire Collection
Collezione di solitari per il 5800.
aLLaNoN81
16-02-2009, 08:00
640x360 MP4 bitrate tranquillamente sopra 1000.
Naaaa, si spreca troppo spazio. Si può stare tranquillamente intorno ai 480 di larghezza (e l'altezza dipende dal formato) e bitrate intorno ai 700 senza praticamente accorgersi della differenza... Forse si può scendere anche sotto, devo ancora fare qualche prova.
afhaofhasofhaohfa
16-02-2009, 08:43
Per i video provate ad usare mediacoder: è freeware e tramite estensioni ha già dei profili precompilati per i dispositivi mobile (usate quello dell'ipod/iphone e siete a posto).
fivebyfive1982
16-02-2009, 09:06
se sei su Mac: io ho provato con soddisfazione iSquint che è un freeware
x SUPER basta cercare su google...è il primo link che si trova! E' freeware e almeno ogni 3-4 mesi cè un aggiornamento! Secondo me il migliore...supporta persino il formato del ninDS e ha molti standard con parametri pre-impostati!
Scusate...rifaccio la domanda di ieri sera...
Xkè dopo l'acquisto la maggior parte consiglia o pensa subito ad un HARD RESET del telefonino?... Ha qualcosa che nn va? :read:
aLLaNoN81
16-02-2009, 10:00
Per i video provate ad usare mediacoder: è freeware e tramite estensioni ha già dei profili precompilati per i dispositivi mobile (usate quello dell'ipod/iphone e siete a posto).
L'ipod e l'iphone hanno una risoluzione diversa, quindi dubito che possa andar bene. A meno che non si voglia un film con le proporzioni completamente sballate...
La cosa più intelligente da fare è scegliere la risoluzione orizzontale che si vuole (640 piuttosto che 480 o altro) e poi scegliere la verticale in base al formato del film. Esempio. formato 2.35:1 -> 480x200 4:3 -> 480x360
Silentgenius
16-02-2009, 10:33
Salve a tutti,
nonostante alcuni dubbi (che spero di togliermi grazie a voi esperti), ho ordinato il 5800 ieri pomeriggio ad un prezzo (a mio giudizio) ottimo! (300€).
Sto lentamente leggendo tutte le pagine di questo forum per farmi un idea sul device appena acquistato. Volevo sapere da chi già possiede questo cellulare, se mi soddisferà a pieno nelle seguenti operazioni:
- leggere tutte le tipologie di file pdf ed excel
- ricevere e mandare mail tramite protocollo imap
- sincronizzazione con mail e contatti dal pc
- leggere (senza prima dover convertire) le foto della mia fotocamera digitale (5mpx)
- usare il navigatore satellitare* senza dovermi connettere in umts
- carica tramite usb
* dato che non ho trovato nessun commesso competente qualche anima pia potrebbe darmi maggiorni informazioni sul navigatore di questo cellulare? E' un navigatore classico o ha qualche sorta di limitazione?
Attendo fiducioso risposte
Grazie
SkorpionX
16-02-2009, 10:44
Salve a tutti,
nonostante alcuni dubbi (che spero di togliermi grazie a voi esperti), ho ordinato il 5800 ieri pomeriggio ad un prezzo (a mio giudizio) ottimo! (300€).
Sto lentamente leggendo tutte le pagine di questo forum per farmi un idea sul device appena acquistato. Volevo sapere da chi già possiede questo cellulare, se mi soddisferà a pieno nelle seguenti operazioni:
- leggere (senza prima dover convertire) le foto della mia fotocamera digitale (5mpx)
- carica tramite usb
* dato che non ho trovato nessun commesso competente qualche anima pia potrebbe darmi maggiorni informazioni sul navigatore di questo cellulare? E' un navigatore classico o ha qualche sorta di limitazione?
Grazie
- i programmi ci sono ma sono a pagamento
- penso di si, come tutti gli altri cell nokia
- i contatti si, le mail no, a meno che tu non usi Mail for Exchange
- lo ignoro
- dipende dal navigatore
- no
Salve a tutti,
- carica tramite usb
Grazie
Si
Boh, credo sia POP3(ma cmq puoi evitare di cancellare le email sul server)
Si per i contatti e appuntamenti, per le email non lo so
Si
Si
No
x SUPER basta cercare su google...è il primo link che si trova! E' freeware e almeno ogni 3-4 mesi cè un aggiornamento! Secondo me il migliore...supporta persino il formato del ninDS e ha molti standard con parametri pre-impostati!
Scusate...rifaccio la domanda di ieri sera...
Xkè dopo l'acquisto la maggior parte consiglia o pensa subito ad un HARD RESET del telefonino?... Ha qualcosa che nn va? :read:
http://www.erightsoft.com/SUPER.html
Mi quoto e aggiungo il link al programma...
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n20757/nuovo-Samsung-i8910-Omnia-HD.html
Samsung i8910 Omnia HD: ampio schermo e multimedialità al top
La presentazione...
Salve a tutti,
- carica tramite usb
Grazie
si a tutto, tranne a sincronizzazione email.
Articolo sull' A-GPS dei cellulari:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924738
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n20757/nuovo-Samsung-i8910-Omnia-HD.html
Samsung i8910 Omnia HD: ampio schermo e multimedialità al top
La presentazione...
Un bel dispositivo...ma il prezzo sarà alle stelle (per via della sola fotocamera 8mpx e la possibilità di registrare in Alta Definizione a 720p)...
Cmq nulla di nuovo rispetto al 5800...il symbian sarà lo stesso e le caratteristiche interne nn cambiano...
5800 the best... :Prrr:
Donbabbeo
16-02-2009, 13:12
Un bel dispositivo...ma il prezzo sarà alle stelle (per via della sola fotocamera 8mpx e la possibilità di registrare in Alta Definizione a 720p)...
Cmq nulla di nuovo rispetto al 5800...il symbian sarà lo stesso e le caratteristiche interne nn cambiano...
5800 the best... :Prrr:
Prima di dire nulla di nuovo rispetto al 5800 ci penserei bene.
Tratto dalla press-release koreana e autotradotto con google:
OMNIAHD' mount in the world, but the maximum size of 3.7 inches AMOLED 720P level of the world's first HD-video shooting, and 8 million pixel camera, HD-level play (Internal: QHD, external: HD) equipped with various advanced features such as expect to get the most attention omniah is made.
Si parla di display da 3,7 pollici AMOLED per chi non fosse pratico dell'inglese, decisamente meglio di un 3,2"...
Ovvio, con queste caratteristiche non potrà costare 300 € (come non costava il 5800 all'uscita c'è da dire) ma probabilmente 500 € (probabile prezzo? Anche l'omnia costava così all'uscita).
Decisamente il 5800 è più conveniente riuscendo a fare le stesse cose ad un ottimo prezzo, ma l'OmniaHD è meglio sotto molti punti di vista.
Perchè non mi fanno aggiornare il firmware? :cry:
Ora mi sto innervosendo...
Roby_gbr
16-02-2009, 13:17
Perchè non mi fanno aggiornare il firmware? :cry:
Ora mi sto innervosendo...
io sono riuscito aggiornarlo stamattina all'una del mettinooo pensa te...muahahahaha cmq nn cambia una mazza !
Come ti ripeto il mio è tedesco (di importazione parallela) e no brand... Non capisco perchè non mi dia alcun aggiornamento disponibile anche da PC... C'è un modo per scaricare il firmware e forzare il suo aggiornamento?
come non detto, ho trovato la risposta!
Come ti ripeto il mio è tedesco (di importazione parallela) e no brand... Non capisco perchè non mi dia alcun aggiornamento disponibile anche da PC... C'è un modo per scaricare il firmware e forzare il suo aggiornamento?
NSU verifica che ci siano aggiornamenti disponibili per il tuo cell controllando il tuo productcode, se non trovi aggiornamenti significa che non ne hanno ancora lascaito per quel product code..
Se vuoi fare per forza l'aggiornamento puoi invalidare la garanzia usando phoenix o nemesis (non dò altre informazioni neanche via pvt, cercate con google se non sapete cosa state facendo evitate di farlo!), che ti permette fra le tante cose di cambiare anche il productcode e installare l'ultimo aggiornamento (se lo hai scaricato, altrimenti dopo il cambio del productcode puoi usare sempre NSU)
HO capito... Quindi non mi resta che aspettare, giusto?
Donbabbeo
16-02-2009, 13:50
OMNIAHD' mount in the world, but the maximum size of 3.7 inches AMOLED 720P level of the world's first HD-video shooting, and 8 million pixel camera, HD-level play (Internal: QHD, external: HD) equipped with various advanced features such as expect to get the most attention omniah is made.
Si parla di display da 3,7 pollici AMOLED per chi non fosse pratico dell'inglese, decisamente meglio di un 3,2"...
Ovvio, con queste caratteristiche non potrà costare 300 € (come non costava il 5800 all'uscita c'è da dire) ma probabilmente 500 € (probabile prezzo? Anche l'omnia costava così all'uscita).
Decisamente il 5800 è più conveniente riuscendo a fare le stesse cose ad un ottimo prezzo, ma l'OmniaHD è meglio sotto molti punti di vista.
Quoto me stesso: cominciano ad uscire le prime hands on della versione in prova.
Dimensioni: 124x59x13 mm, 147 grammi, case in metallo, schermo luminoso e definito, compasso digitale, trasmittente FM.
Menzione particolare va al display:
OmniaHD luminosità al MINIMO contro un 5800 luminosità MASSIMA
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd01.jpg
OmniaHD luminosità al MINIMO contro iphone luminosità MASSIMA
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd02.jpg
Nota dolente la batteria... 1200 mha circa, in modalità registrazione video HD dura circa un'ora... Speriamo nell'uso standard faccia almeno un giorno o due...
Non è che il display sia più bello perché più grande, semplicemente perché è un AMOLED ->Active Matrix Organic LED (alcuni dettagli di un produttore: AMOLED (http://www.vision-opto.com/3.4%20AM%20OLED.htm)). Considerate che questo tipo di display, emette luce e non ha bisogno di retroilluminazione!
Mi pare, tra l'altro, che anche n85 abbia un amoled.
E poi voglio proprio vedere la qualità del video girato in 720p
comunque ben vengano le nuove tecnologie
MiKeLezZ
16-02-2009, 14:19
Quoto me stesso: cominciano ad uscire le prime hands on della versione in prova.
Dimensioni: 124x59x13 mm, 147 grammi, case in metallo, schermo luminoso e definito, compasso digitale, trasmittente FM.
Menzione particolare va al display:
OmniaHD luminosità al MINIMO contro un 5800 luminosità MASSIMA
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd01.jpg
OmniaHD luminosità al MINIMO contro iphone luminosità MASSIMA
http://www.mobile-review.com/review/image/samsung/i8910-omniahd/lcd/lcd02.jpg
Nota dolente la batteria... 1200 mha circa, in modalità registrazione video HD dura circa un'ora... Speriamo nell'uso standard faccia almeno un giorno o due...In realtà la batteria sarà da 1500mAh!!!
http://www.gsmarena.com/samsung_i8910_omnia_hd-review-317p2.php
wow
conan_75
16-02-2009, 14:33
Bellissimo (e costosissimo) questo Samsung, però forse ad alcuni è sfuggito che siamo sul thread ufficiale del 5800?
non intendevo dire che sono uguali!... Ben vengano le novità! Sono il primo che è affascianato dalle tecnologie nuove!
Xò se penso a quanto verrà a costare...
Para Noir
16-02-2009, 14:43
Domani dovrei andare a prendere il 5800, sempre che non siano finiti.
Però, questione di costo a parte e pur avendo migliori caratteristiche, i Samsung hanno un design un pò insipido che non mi sa di niente. Anche se razionalmente so che è meglio avere un telefono in metallo e sottile (non per niente ho un E50), sta di fatto che paradossalmente preferisco la linea cicciotta del 5800. Buh.
Silentgenius
16-02-2009, 14:49
si a tutto, tranne a sincronizzazione email.
Articolo sull' A-GPS dei cellulari:
Grazie mille.
Sai per caso se cè qualche software per sincronizzare le mail? altrimenti mi limiterò a sincronizzare il tutto con il protocollo imap :)
xxxxxxxx
16-02-2009, 16:36
Appena preso il mio 5800, dal sito nokia,ha avuto un problema non tanto gradevole....
Altoparlante interno dove si ricevono le telefonate....gracchiava... toccando tutto il display, facendo andare e venire la voce...
Portato al Nokia Point, e restituito dopo 2 sett.ne, e con aggiornamento fatto alla versione V.20.0.012.
Adesso lo sto provando e poi vi dico che tutto va bene....
Una cosa però vi chiedo, mi sapete dire perchè appena ho acceso il cell ho ricevuto un messaggio con su scritto : Service Provider (selezionare Salva da opzioni per configurare tutte le impostazioni.
Cosa vuol dire? cosa devo fare?
Oggi hanno presentato l OMNIA HD che monta il s60 5ed del 5800, ma ha una fotocamera da 8 Mpixel ,registra video in hd a 24fps@HD(1280 x 720p) ,trasmettitore FM , divx player ecc ecc
:Q____
display 3.7″ 16M Full Touch QHD AMOLED (360×640) :read:
Paperinik86
16-02-2009, 21:44
UDITE UDITE ;
OGGI LUNEDI 16 FEBBRAIO 2009;
E' USCITO UN SAMSUNG......
QUALCHE ANIMA PIA APRA UNA DISCUSSIONE.......
FATELO PER CHI VUOLE PARLARE DEL 5800EXPRESSMUSIC
GRAZIE PER LA GENTILE ATTENZIONE :read:
Già, meglio aprire un thread ufficiale prima che qualche moderatore perda la pazienza... P.S. Sto scrivendo dal mio 5800 :sborone:
conan_75
16-02-2009, 22:19
UDITE UDITE ;
OGGI LUNEDI 16 FEBBRAIO 2009;
E' USCITO UN SAMSUNG......
QUALCHE ANIMA PIA APRA UNA DISCUSSIONE.......
FATELO PER CHI VUOLE PARLARE DEL 5800EXPRESSMUSIC
GRAZIE PER LA GENTILE ATTENZIONE :read:
Quoto
verolenny
17-02-2009, 07:59
Oggi hanno presentato l OMNIA HD che monta il s60 5ed del 5800, ma ha una fotocamera da 8 Mpixel ,registra video in hd a 24fps@HD(1280 x 720p) ,trasmettitore FM , divx player ecc ecc
:Q____
display 3.7″ 16M Full Touch QHD AMOLED (360×640) :read:
alla prossima uscita di questo tipo, in una discussione ufficiale, sei sospeso fino al disgelo dei poli.
ritieniti ammonito
Appena preso il mio 5800, dal sito nokia,ha avuto un problema non tanto gradevole....
Altoparlante interno dove si ricevono le telefonate....gracchiava... toccando tutto il display, facendo andare e venire la voce...
Portato al Nokia Point, e restituito dopo 2 sett.ne, e con aggiornamento fatto alla versione V.20.0.012.
Adesso lo sto provando e poi vi dico che tutto va bene....
Una cosa però vi chiedo, mi sapete dire perchè appena ho acceso il cell ho ricevuto un messaggio con su scritto : Service Provider (selezionare Salva da opzioni per configurare tutte le impostazioni.
Cosa vuol dire? cosa devo fare?
Hai il modello rosso o il blu?
Mi sembra di indovinare che i modelli rossi soffrano più sovente di questo problema all'altoparlante, ma potrebbe essere una mera casualità.
Il mio è rosso e per il momento pare vada bene...
Scusate l'insistenza!...
Ma nessuno sa dirmi xkè bisogna fare un Hard Reset appena comprato il cell?
E' così banale sta domanda??:help:
sickofitall
17-02-2009, 09:49
io non l'ho fatto, nemmeno quando ho fatto l'aggiornamento
Scusate l'insistenza!...
Ma nessuno sa dirmi xkè bisogna fare un Hard Reset appena comprato il cell?
E' così banale sta domanda??:help:
per me è un suggerimento sbagliato, se il cell va bene e non ha problemi non serve a niente, lo si dovrebbe fare solo in caso di problemi, o (mio avviso) dopo un aggiornamento via wifi visto che non dovrebbe riavviare il cell (non ne sono sicuro io ho sempre aggiornato via NSU).
Appena uscito dalla scatola il cell è ancora verginello, come potrebbe avere problemi?!:Prrr:
per me è un suggerimento sbagliato, se il cell va bene e non ha problemi non serve a niente, lo si dovrebbe fare solo in caso di problemi, o (mio avviso) dopo un aggiornamento via wifi visto che non dovrebbe riavviare il cell (non ne sono sicuro io ho sempre aggiornato via NSU).
Appena uscito dalla scatola il cell è ancora verginello, come potrebbe avere problemi?!:Prrr:
No, non è che non lo riavvia, ma mantiene tutte le informazioni nel cell
Con i vecchi cell invece ogni update corrispondeva ad un hard reset di tutto il contenuto e dovevi prima fare un backup
Ma spesso dopo il ripristino c'erano un sacco di prob, quindi conveniva salvare solo rubrica, agenda e qualche impostazione essenziale fregandosene di temi/prog/sms/ecc...
al3ss4ndr0
17-02-2009, 10:06
Ma solo io non riesco a cambiare tema?
Ho scaricato un paio di temi qua e là, sia per la 3rd che per la 5th ma hanno tutti lo stesso problema: non mi fanno cliccare sulle iconcine delle schede in alto, ad esempio in rubrica dove ci sono i tastini per passare da tutti i contatti ai gruppi.
Tutti i temi che ho provato hanno questo "difetto". Sono io sfigato o sbaglio qualcosa?
Qualcuno riesce a scaricare Ovi 1.1 COMPLETO da qualche parte???
Io trovo solo il webinst da 12.7MB, ma ho bisogno di tutto il pacchetto dato che a casa ho il 56K! :muro: :muro: :muro:
nokia8310
17-02-2009, 11:46
Ma solo io non riesco a cambiare tema?
Ho scaricato un paio di temi qua e là, sia per la 3rd che per la 5th ma hanno tutti lo stesso problema: non mi fanno cliccare sulle iconcine delle schede in alto, ad esempio in rubrica dove ci sono i tastini per passare da tutti i contatti ai gruppi.
Tutti i temi che ho provato hanno questo "difetto". Sono io sfigato o sbaglio qualcosa?
a me questo difetto ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento
prima i temi andavano bene, ora molti che avevo no :cry:
a me questo difetto ha iniziato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento
prima i temi andavano bene, ora molti che avevo no :cry:
si vede che i temi non sono ottimizzati per questo telefono, quelli che ho io vanno benissimo, però ho preferito scaricarmi il tema di def rosso (io ho il cell blu) alla fine lo preferisco agli altri...
Roby_gbr
17-02-2009, 12:32
ciao ragazzi stamattina ho provato a fare una video chiamata ..ma niente nn ci sono riuscito mi dice errore di connesione voi lo sapete come mai??
ciao ragazzi stamattina ho provato a fare una video chiamata ..ma niente nn ci sono riuscito mi dice errore di connesione voi lo sapete come mai??
forse non ti prende in 3g...
Grazie a tutti del chiarimento sull'hard reset ;)
Tutti qua amiamo la tecnologia...ehehe... Avete visto il nuovo HTC Magic??? Ho letto che verrà venduto tra i 99 e 199 euro...(ad Aprile in Italia ... :eek: )
Non voglio aprire una discussione su questo cell... ma la domanda sorge spontanea...
-"Essendo la dotazione tra il 5800 e la nuova concorrenza molto molto simili, e che hanno come unica differenza il s.o., pensate a un abbassamento dei prezzi per il dispositivo Nokia, e i futuri smartphone di altri produttori?"
Xkè tra un paio di mesi nn penso sarà il solo venduto attorno ai 300 euro...e quindi potrebbe esserci un abbassamento dei prezzi se vogliono mantenere le vendite!
Che ne dite?
enj0ythesilence
17-02-2009, 14:46
Dubito che queste caratteristiche costino 199pippi. Credo invece che 99 o 199 siano riferite a piani in bundle con abbonamenti.
al3ss4ndr0
17-02-2009, 15:54
si vede che i temi non sono ottimizzati per questo telefono, quelli che ho io vanno benissimo, però ho preferito scaricarmi il tema di def rosso (io ho il cell blu) alla fine lo preferisco agli altri...
Alcuni erano fatti apposta per symbian 5th (a detta degli autori). Beh, non che sia un dramma. Volevo cambiare tema solo perché quello di default ha l'orologio analogico senza "tacchette" e non mi piaceva :D
Aspetterò che l'SO si diffonda
Ma cambiando discorso e sconfinando un pochino nell'OT, voi che sw di navigazione usate sul cellulare? Volevo farmi un'idea prima di decidere quale prendere (perché alla fine uno lo devo prendere :D )
Io sarei orientato per il maps: a parte che per ora è l'unico "completamente" funzionante per il 5800, in più ha il vantaggio di avere gli aggiornamenti delle mappe aggratis.
Voi come la vedete?
Il 5800 ha anche un lettore di documenti PDF preinstallato?
In caso di risposta affermativa, si riescono ad aprire e leggere anche PDF grossi e complessi (con figure, etc.)?
Inoltre, suppongo non abbia un lettore Divx. Se ne trova uno free che vada bene? Ho letto che quello tipico per s60 3rd edition non funge. O no?
Sto pensando ad un nuovo cell da prendere nei prossimi mesi e sono in forte dubbio tra il 5800 e l'Omnia. Il 5800 mi attira per lo schermo ad alta risoluzione e il prezzo più basso. L'Omnia però ha WM come sistema operativo e mi pare più flessibile (applicazioni varie), però è solo 400x240 con meno colori. Boh.
Dubito che queste caratteristiche costino 199pippi. Credo invece che 99 o 199 siano riferite a piani in bundle con abbonamenti.
Mmm..Possibile! Quindi è probabile che costerà 299 o anche di più senza bundle! Allora nokia, se così fosse, nn penso abbia motici per far scendere il prezzo...
:sofico: :sofico: :sofico:
Ciao a tutti ragazzi, ho comprato qualche giorno fa questo cellulare e mi piace un sacco. Detto questo volevo domandarvi se qualcuno di voi ha avuto modo di smanettare un po con le album art degli mp3 perche c'è una cosa che non riesco a capire e mi sta facendo impazzire. Il fatto è questo, se avete presente i 6 o 7 mp3 che stanno sulla memory card di default hanno l'album art e si vedono bene, anche i miei mp3 hanno l'album art ma inizialmente non si vedevano, poi ho scoperto che per essere visualizzate nel player del cell devono essere impostate nel tag id3 dell'mp3 come "Front Cover". A questo punto ho convertito questo particolare (che io avevo impostato come "other" nei miei mp3) in tutta la mia collezzione e ora si vedono, solo che sono piu piccole, quasi la meta della grandezza di quelle che si vedono coi file d'esempio. Alche ho preso quei file ho controllato come erano stati taggati / creati e ho scoperto che sono stati creati da itunes 7.7 (LOL@nokia) e che le immagini embeddate nei file sono 300x300 a 96dpi. ora anche le mie immagini hanno la stessa risoluzione nelle album art ma nonostante questo si vedono piu piccole. La versione dei tag è la stessa (id3v1 e id3v2.3).
Ho scoperto poi smanettando con le risoluzioni dei file, che se le ridimensiono a 200x200 (sempre 96dpi non so se c'èntra) si vedono a grandezza piena lmao. Specifico i 96 dpi perche all'inizio le mie immagini erano settate a 72 ed era l'unica differenza con le immagini degli mp3 demo ma non è cambiato nulla.
Il firmware è ovviamente aggiornato e il programma che uso per taggare è Mp3Tag v2.42. Spero di non essere stato troppo lungo :D
conan_75
17-02-2009, 16:43
Mi chiedo anche io una cosetta: ho taggato degli album e diviso in cartelle per lettera alfabetica (A-B-C...), però nel player anzichè essere in ordine alfabetico appaiono in ordine sparso.
Esiste un modo per riordinarli?
Silentgenius
17-02-2009, 17:14
Acquistato! Onestamente, per il momento, solo buone impressioni.
Purtroppo ho fatto un po' di casini con la sincronizzazione con altri miei cellulari e vorrei fare un reset per riportarlo allo stato di fabbrica.
Quale è la procedura? (il firmware è 11.0.008.blue.01).
Grazie
Para Noir
17-02-2009, 17:36
Oggi dove dovevo andare a prenderlo erano finiti =( e la commessa nabba non sapeva dirmi quando arrivano :\
Ora che ci penso il mio non ha nessun programma per leggere file tipo Office e PDF... Me ne consigliereste qualcuno (anche a pagamento) per poter leggere questo tipo di file?
Acquistato! Onestamente, per il momento, solo buone impressioni.
Purtroppo ho fatto un po' di casini con la sincronizzazione con altri miei cellulari e vorrei fare un reset per riportarlo allo stato di fabbrica.
Quale è la procedura? (il firmware è 11.0.008.blue.01).
Grazie
*#7370# e ti cancella praticamente tutto
o cerchi nel menu riprstina impostazioni iniziali..
Preso! :D Erano settimane che gli "facevo la corte" ma non osavo "buttarmi"... ma oggi, nell'uscire dal centro commerciale, me lo sono ritrovato tra le mani :D :D :D
Ora la batteria è in carica. Nei prossimi giorni vi saprò dire ;)
Ciao!!!
Forse una domanda posta un milione di volta, ma il thread è di 100000pagine..
tentando di connettermi al router di casa (che ha il wi-fi) il telefono mi vede la rete, gli da la chiave, la chiave è accettata, verifica di connettività superata, poi però non carica le pagine. che dite? premetto che il telefono non è aggiornato (speravo di aggiornarlo via wi-fi..), ha le impostazioni di negozio (quindi nulla credo).
nokia8310
17-02-2009, 18:24
dove lo hai trovato il tema di def rosso?
Forse una domanda posta un milione di volta, ma il thread è di 100000pagine..
tentando di connettermi al router di casa (che ha il wi-fi) il telefono mi vede la rete, gli da la chiave, la chiave è accettata, verifica di connettività superata, poi però non carica le pagine. che dite? premetto che il telefono non è aggiornato (speravo di aggiornarlo via wi-fi..), ha le impostazioni di negozio (quindi nulla credo).
dimenticavo: anche il router vede il telefono connesso e con buon segnale.
Perfavore83
17-02-2009, 18:36
dimenticavo: anche il router vede il telefono connesso e con buon segnale.
Ho il tuo stesso problema, inizia il caricamento della pagina e poi rimane a metà! Ho il firmware aggiornato
dove lo hai trovato il tema di def rosso?
http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=26827
nokia8310
17-02-2009, 18:59
http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=26827
grazie ;)
Ragazzi, che differenza c'è tra Nokia PC Suite e Nokia OVI Suite? Quale mi consigliate di installare? Ciao, grazie! ;)
Non capisco perché, pur vedendo 6 satelliti quasi alla massima potenza, non riesco a usare il GPS... usando il garmin, potrei risolvere?:help:
PS: con la mia attuale tariffa, l'A-GPS mi leva il sangue dalle vene...:doh:
grazie
Mi chiedo anche io una cosetta: ho taggato degli album e diviso in cartelle per lettera alfabetica (A-B-C...), però nel player anzichè essere in ordine alfabetico appaiono in ordine sparso.
Esiste un modo per riordinarli?
Devi spiegarmi meglio cosa intendi "ordine sparso", intendi nella visualizzazione per artisti, o album? non capisco.
conan_75
17-02-2009, 21:10
Non capisco perché, pur vedendo 6 satelliti quasi alla massima potenza, non riesco a usare il GPS... usando il garmin, potrei risolvere?:help:
grazie
Devi disabilitarlo ;)
conan_75
17-02-2009, 21:14
Devi spiegarmi meglio cosa intendi "ordine sparso", intendi nella visualizzazione per artisti, o album? non capisco.
Io seleziono artisti, poi ad esempio "misti" e poi dovrei ritrovarmi delle lettere dalla A alla Z con all'interno dei brani che conosco.
Lo faccio perchè mi viene meglio trovare le canzoni anzichè scorrere all'infinito l'elenco.
Le ho taggate io così, con artista "Misti" in comune tra tutte e poi album da A a Z in base alle mie preferenze.
Su tutti i lettori precedenti ha sempre funzionato bene, e anche in questo funziona, però, anzichè mettermi le lettere in ordine alfabetico me le mette a caso...tipo in elenco mi trovo
V
D
U
I
P etc.
Io vorrei invece
A
B
C
D e così via.
Ma qualcuno di voi usa Thunderbird? Non c'è modo di sincronizzare il 5800 con la rubrica di Thunderbird e Google Calendar?
Sto nokia Pc Suite non mi sembra la fine del mondo... sarà che ero abituato al Sony Ericsson e a MyPhoneExplorer che era la fine del mondo (ed è una utility freeware di terze parti... non ne esiste una simile per nokia?)
grazie
Ce ne vogliono 8 per fare l'allineamento in GPS senza Assisted.
Ora che ci penso il mio non ha nessun programma per leggere file tipo Office e PDF... Me ne consigliereste qualcuno (anche a pagamento) per poter leggere questo tipo di file?
Basta cliccare sull'opzione DOWNLOAD, bella grossa nel menu' applicazioni del 5800... trovi sia Office che Acrobat..
Io seleziono artisti, poi ad esempio "misti" e poi dovrei ritrovarmi delle lettere dalla A alla Z con all'interno dei brani che conosco.
Lo faccio perchè mi viene meglio trovare le canzoni anzichè scorrere all'infinito l'elenco.
Le ho taggate io così, con artista "Misti" in comune tra tutte e poi album da A a Z in base alle mie preferenze.
Su tutti i lettori precedenti ha sempre funzionato bene, e anche in questo funziona, però, anzichè mettermi le lettere in ordine alfabetico me le mette a caso...tipo in elenco mi trovo
V
D
U
I
P etc.
Io vorrei invece
A
B
C
D e così via.
Svelato l'arcano, in pratica, se tu selezioni artista>"misti">"album pinco pallino", le canzoni nella playlist verranno ordinate seguendo il numero della traccia (e alfabeticamente per album), mentre invece se fai artisti>Misti>Tutti(gli album dell'artista) te le mette in ordine alfabetico.
Almeno il mio fa cosi :D
Mi si è impallato firefox e ha postato due volte perche ho premuto ritrasmetti :|
scusate messaggio inutile:mc:
Basta cliccare sull'opzione DOWNLOAD, bella grossa nel menu' applicazioni del 5800... trovi sia Office che Acrobat..
A pagamento, giusto?
A pagamento, giusto?
adobe in prova per 15gg, office gratis per leggere i documenti e a pagamento se li vuoi modificare
adobe in prova per 15gg, office gratis per leggere i documenti e a pagamento se li vuoi modificare
I documenti li dovrei solo leggere... Ok, intanto office lo scarico...
Non so se qualcuno lo sa già...ma visto che nessuno l'ha detto!
Al Mobile World Congress (MWC)...stanno presentando un cifro di nuovi smartphone...(tutta concorrenza) ma altro si dice:
-presto arriverà Skype su S60 (prima sull'n97 ...ma è cme dire 5800..più o meno):sofico:
-sul music store della nokia offrono canzoni gratis per il 5800 XM dal 20/02 al 1/03.. La fregatura? Potete scaricarne solo 2 e sono tutte canzoni di SanRemo :muro:
I documenti li dovrei solo leggere... Ok, intanto office lo scarico...
Se devi solo leggere doc office è gratuito, se devi editare paghi
Acrobat PDF paghi anche per leggere... :muro:
Non riesco a scaricare Office Mobile dal Nokia... Qualcuno mi darebbe il link per scaricarlo da PC?
Sono d'accordo, ma il mio garmin nuvi 200, in auto con lo stesso cielo si allinea lo stesso! (ma sto parlando di un navigatore un po più serio...)
Poi ho provato ad installare opera mini. Ma, a parte che sul sito ufficiale non c'è il 5800, ma come faccio a togliere il tastierino che esce?
grazie
al3ss4ndr0
18-02-2009, 13:28
S
Poi ho provato ad installare opera mini. Ma, a parte che sul sito ufficiale non c'è il 5800, ma come faccio a togliere il tastierino che esce?
grazie
Non so se funziona con opera mini o meno, ma per togliere il tastierino dalle applicazioni java faccio menu-->impostazioni-->gest. applicazioni-->app. installate-->(app)-->opzioni--impostazioni gruppo e la disabilito da lì
A dire il vero ne basta 4 per fare un 3D fix. Con 3 si ha un fix 2D.
Direi che anche Nokia non fa differenza :)
A dire il vero ne basta 4 per fare un 3D fix. Con 3 si ha un fix 2D.
Direi che anche Nokia non fa differenza :)
non è cosi'.
3 o 4 satelliti in asse sevono solo per mantenere un precedente allineamento,
per un allineamento ex novo ne servono 8+1
Sono d'accordo, ma il mio garmin nuvi 200, in auto con lo stesso cielo si allinea lo stesso! (ma sto parlando di un navigatore un po più serio...)
grazie
In questo thread o scritto un articolo che illustra le differenza tra le antenne GPS stand alone e le "assisted".
Andreainside
18-02-2009, 16:11
Se devi solo leggere doc office è gratuito, se devi editare paghi
Acrobat PDF paghi anche per leggere... :muro:
premessa: non ho il 5800
potresti vedere se va quello per i 6680/n70, che è nascosto nei meandri di nokia america ma è gratis
non è cosi'.
3 o 4 satelliti in asse sevono solo per mantenere un precedente allineamento,
per un allineamento ex novo ne servono 8+1
8 è il massimo dei satelliti che vedi a cielo aperto (da un singolo punto ovvio). Se ti servono tutti non ti allinei mai.
Considerato che i satelliti in orbita sono 24 o giù di lì e il numero è stato calcolato per averne sempre visibili almeno 4 per poter geolocalizzare un punto, se dovessi per forza vederne 8+1 (cosa praticamente impossibile), ripeto, non localizzeresti un bel niente.
8 è il massimo dei satelliti che vedi a cielo aperto (da un singolo punto ovvio). Se ti servono tutti non ti allinei mai.
Considerato che i satelliti in orbita sono 24 o giù di lì e il numero è stato calcolato per averne sempre visibili almeno 4 per poter geolocalizzare un punto, se dovessi per forza vederne 8+1 (cosa praticamente impossibile), ripeto, non localizzeresti un bel niente.
Quoto! :)
conan_75
18-02-2009, 16:59
Il mio allinea con 4 satelliti (lo capisci perchè diventano blu quando li aggancia).
A cielo aperto stiamo sui 2-3 minuti, anche meno.
PS
Parlo di GPS+ posizionamento rete (gratuito), non AGPS.
waveloom
18-02-2009, 17:02
stai sparando cavolate a raffica caro mio... riposati un poco e leggiti bene l'articolo che ha postato l'amico Jined che credo sia molto più ferrato di te sul gps.
Il mio allinea con 4 satelliti (lo capisci perchè diventano blu quando li aggancia).
A cielo aperto stiamo sui 2-3 minuti, anche meno.
PS
Parlo di GPS+ posizionamento rete (gratuito), non AGPS.
Generalmente, solo se il precedente fix è di meno di 72 ore, e ti sei allontanato massimo di 20km dalla precedente area, altrimenti occorre un fix ex novo.
Poi, gli algoritmi di quickfix cambiano da navigatore in navigatore.
E' un peccato che i software di navigazione non sfruttino l'accelerometro, come avviene negli standalone... sarebbe possibile tracciare la navigazione persino sotto i tunnel.. con l'emulazione di due satelliti virtuale, in base all'asse specifico dell'accelerometro.
conan_75
18-02-2009, 17:13
doppio
conan_75
18-02-2009, 17:13
@ waveloom
Visto che lui spara cavolate cosa ne dici di dirci che ne pensi tu?
E comunque moderati :O
conan_75
18-02-2009, 17:16
Generalmente, solo se il precedente fix è di meno di 72 ore, e ti sei allontanato massimo di 20km dalla precedente area, altrimenti occorre un fix ex novo.
Poi, gli algoritmi di quickfix cambiano da navigatore in navigatore.
E' un peccato che i software di navigazione non sfruttino l'accelerometro, come avviene negli standalone... sarebbe possibile tracciare la navigazione persino sotto i tunnel.. con l'emulazione di due satelliti virtuale, in base all'asse specifico dell'accelerometro.
Giusto.
In quanto alla triangolazione tramite ripetitori GSM (lo usa google maps e anche il 5800 lo ha tra le opzioni) quanto può aiutare?
stai sparando cavolate a raffica caro mio... riposati un poco e leggiti bene l'articolo che ha postato l'amico Jined che credo sia molto più ferrato di te sul gps.
:asd:
Francamente dei tuoi amici poco mi importa.
La mia affermazione E' CORRETTA, se hai tempo da perdere ti posto qualche GB di dati con indicata posizione (in coordinate, poi te lo geolocalizzi tu magari, l'algoritmo e i database delle mappe fattele dare dal tuo amico), numero di satelliti e fix. Hai tempo per leggerteli?
Dio mio l'educazione dove è andata a finire...
Giusto.
In quanto alla triangolazione tramite ripetitori GSM (lo usa google maps e anche il 5800 lo ha tra le opzioni) quanto può aiutare?
Credo che il Network assisting, possa dare l'informazione relativa alla copertura di un quartiere (dipende dalle disposizioni dei ponti gprs/umts) direi, più o meno, un paio di satelliti in meno, rispetto agli 8 minimi del primo fix.
Direi che, tutto sommato.. siamo discretamente OT :cool:
Credo che il Network assisting, possa dare l'informazione relativa alla copertura di un quartiere (dipende dalle disposizioni dei ponti gprs/umts) direi, più o meno, un paio di satelliti in meno, rispetto agli 8 minimi del primo fix.
Direi che, tutto sommato.. siamo discretamente OT :cool:
Forse qualcosa di più (intendo come grandezza), la prima volta che l'ho provato (senza satelliti) mi "posizionava" all'interno della città giusta (non fa provincia) ma si fermava lì.
Forse qualcosa di più (intendo come grandezza), la prima volta che l'ho provato (senza satelliti) mi "posizionava" all'interno della città giusta (non fa provincia) ma si fermava lì.
Quello che puo' trarre in inganno, è che se il software di navigazione (mettiamo per ipotesi Garmin) memorizza in una determinata area geografica l'ultimo punto, al momento dello spegnimento del software stesso, e se i primi 4 satelliti disponibili (quindi tre assi + l'altezza) riscontrano che la zona del primo fix corrisponde ad un asse longiudinale e latidudinale di 20/40kmq circa, l'allineamento è instantaneo e naturalmente viene mantenuto finche' 3 o 4 satelliti sono disponibili (condizione facilissima a cielo aperto).
I guai iniziano, in assenza di assisted... la prima volta che si installa un software di navigazione, oppure quando non si naviga per settimane o ci si sposta di discrete distanze, ma anche in condizioni satellitari di scarsa copertura, in tale condizione, per triangolare un punto da zero, nello spazio assoluto, devono essere tracciate quattrolinee, con punto di inizio e fine, quindi otto punti (+ l'altezza) ed ecco i 9 satelliti del primo fix che rispuntano fuori.
In breve, è consigliabile mantenere l'assisted, ma solo se si hanno problemi di allineamento in tempi eccessivamente lunghi senza assisted.
Speriamo che il mod non ci sospenda a tutti per OT sostenuto e ripetuto.
Direi di chiudere l'argomento qui o di spostarsi su un thread relativo al gps.
conan_75
18-02-2009, 17:51
OT relativo: alla fine è una funzione del telefono, sopratutto il network assisted non è una funzione che hanno i normali navigatori e molti smartphone.
Mi piacerebbe capire bene l'utilità di questa funzione del 5800 (finora si è parlato solo di gps e agps).
Non vorrei che sfrutti le reti (gratuitamente) per fare una pre-triangolazione rapida e quindi velocizzare la ricerca dei satelliti tramite GPS in modo molto sensibile.
Magari proprio quando riaccendi dopo molti giorni o lontano.
A questo punto si potrebbe fare a meno dell'A-GPS e risparmiarsi i soldi.
Quello che vi posso fare è che ho fatto la prima triangolazione solo network assisted nel posto in cui mi trovo ora e mi ha localizzato con discreta precisione, diciamo un venti metri.
Roby_gbr
18-02-2009, 19:48
ragazzi mi sapete dire come fare funzionare msn sul nokia 5800 xkè io vado tramite il sito web messenger ma quando metto la mia email e pass lui carica poi si blocca e mi dice di controllare java... ne sapete qualcosa??
Non so se funziona con opera mini o meno, ma per togliere il tastierino dalle applicazioni java faccio menu-->impostazioni-->gest. applicazioni-->app. installate-->(app)-->opzioni--impostazioni gruppo e la disabilito da lì
Innanzi tutto grazie, funziona perfettamente!:)
Come impostazioni ho "GPS integrato" + "basato sulla rete" e quindi pensavo ad un allineamento in tempi decenti. Ringrazio tutti per le informazioni, proverò comunque ad installare il garmin per vedere se funziona meglio
grazie ancora
Ho UN MARE di problemi:
- aggiornamenti: non posso aggiornare il telefono perché appena collego il cavo usb il Nokia Software Updater crasha. Non mi dice il tipo di errore, semplicemente crasha*. E non posso aggiornare direttamente dal telefono perché..
- Si connette al router wi-fi di casa, entrambi si vedono, password ok, test di connettività riuscito, il router vede una connessione wi-fi ma non c'è trasferimento dati (cosa che mi dicono sia il telefono che il router);
e, ehm.. mi sapete dire qualcosa? c'è un modo alternativo per collegare il telefono a internet (dico, escluso tramite traffico dati..)?
Per puro culo (e non sto scherzando, stavo cercando tutt'altro) sono incappato nella soluzione al problema di connessione. Ora però l'OTA mi dice nessun aggiornamento, e il mio firmware è l'11 =(
conan_75
19-02-2009, 00:12
Io segnalo l'uscita di Fring Beta (instant messenger e voip con i più diffusi metodi), di Shake SMS (apre i messaggi scuotendo il telefono), SMS Talk 1.10 che vi legge i messaggi e styletap platform che emula i software palm.
Ho UN MARE di problemi:
- aggiornamenti: non posso aggiornare il telefono perché appena collego il cavo usb il Nokia Software Updater crasha. Non mi dice il tipo di errore, semplicemente crasha*. E non posso aggiornare direttamente dal telefono perché..
Potresti avere Windows sputtanato, devi purificare il PC e ri-effettuare l'operazione.
- Si connette al router wi-fi di casa, entrambi si vedono, password ok, test di connettività riuscito, il router vede una connessione wi-fi ma non c'è trasferimento dati (cosa che mi dicono sia il telefono che il router);
Che 802.11 del cellulare si connetta ad una rete non c'è niente di strano, ma i router devono avere preimpostato sia il NAT che il DHCP per far si che i cellulari navighino senza problemi.
Il fatto che le pre-shared key siano impostate anche sul telefono (se presenti sul router) che il mac-address del cellulare sia caricato nel router, in caso di protezione di riconoscimento, oppure che il router sia completamente aperto... sono impliciti, se uno intende navigare, piuttosto che vedere solo la bella scrittina "sei connesso con la wlan.. pa pa pero!".
Io segnalo l'uscita di Fring Beta (instant messenger e voip con i più diffusi metodi), di Shake SMS (apre i messaggi scuotendo il telefono), SMS Talk 1.10 che vi legge i messaggi e styletap platform che emula i software palm.
Grazie.
Ho notato che il 5800 non è nell'elenco dei modelli... suppongo che andrà bene sceglierne un altro nokia "simile"... quale dell'elenco scelgo per essere sicuro?
Potresti avere Windows sputtanato
Probabilissimo, nel senso che stavo usando un pc con Windows pesantemente modificato per alleggerirlo. Proverò su una macchina con un'installazione pulita.
Che 802.11 del cellulare si connetta ad una rete non c'è niente di strano, ma i router devono avere preimpostato sia il NAT che il DHCP per far si che i cellulari navighino senza problemi.
Il fatto che le pre-shared key siano impostate anche sul telefono (se presenti sul router) che il mac-address del cellulare sia caricato nel router, in caso di protezione di riconoscimento, oppure che il router sia completamente aperto... sono impliciti, se uno intende navigare, piuttosto che vedere solo la bella scrittina "sei connesso con la wlan.. pa pa pero!".
Lol conosco tipo 1/4 degli acronimi che hai utilizzato ma confido che wikipedia mi saprà aiutare. Comunque per ora ho risolto dicendo a winzozz di condividere la connessione (solo che funziona a pc accesso, naturalmente). Vedrò di mettere mano al routerz (che comunque è il w-gate di alice quindi mi sa che ce l'ho in quel posto).
Lol conosco tipo 1/4 degli acronimi che hai utilizzato ma confido che wikipedia mi saprà aiutare. Comunque per ora ho risolto dicendo a winzozz di condividere la connessione (solo che funziona a pc accesso, naturalmente). Vedrò di mettere mano al routerz (che comunque è il w-gate di alice quindi mi sa che ce l'ho in quel posto).
In questo caso non dovresti fare proprio niente; il NAT ti serve solo se vuoi accettare connessioni in ingresso, cioè solo se volessi fare cose molto strane tipo servire pagine web dal cellulare o scaricare torrent con lo stesso.
Quello che puoi fare per controllare se tutto è a posto, è andare alla pagina "configura collegamento wi-fi" del routeraccio e dovresti vedere nella tabella una riga con il tuo cellulare e l'indirizzo ip che il router gli ha assegnato.
Non è che per caso stai usando il router in modalità bridge, cioè in quella modalità in cui per collegarti a internet devi avviare una connessione dal computer? In questo caso l'unica cosa che puoi fare è condividere la connessione tramite il computer stesso, e dovrai avere il computer acceso per usarla.
Invece per usare il cellulare indipendentemente dal computer devi avere attivato la modalità router, cioè nella pagina di stato del router ti deve dire "Connessione automatica da modem/router: attiva". In questo caso è il router ad avviare e gestire la connessione, e a distribuirla a tutti i dispositivi che hai in casa. Naturalmente non farlo se il tuo abbonamento è a consumo, perché in questo caso ti verrebbe tariffata per tutto il tempo in cui il modem resta acceso (o fino a quando tu non lo disconnetti manualmente dalla sua interfaccia web).
ho creato una nuova cartella dalla galleria, ma vorrei metterci le foto via computer...ho spulciato nelle cartelle della memory card ma della cartella creata non c'è traccia..sapete dirmi in che percorso sta??
Probabilissimo, nel senso che stavo usando un pc con Windows pesantemente modificato per alleggerirlo. Proverò su una macchina con un'installazione pulita.
In genere con un hard reset del router, i parametri base per una connessione wifi funzionante, tornano a posto.. pero' devi rimettere le configurazioni base relative al tuo provider, tra cui username e password (se non sono di default) e modalità di connessione PPP o bridged. Poi dipende con chi sei abbonato..
Generalmente PPPoA va bene per la maggior parte delle adsl e PPPoE per la maggior parte delle adsl2+.
In genere con un hard reset del router, i parametri base per una connessione wifi funzionante, tornano a posto.. pero' devi rimettere le configurazioni base relative al tuo provider, tra cui username e password (se non sono di default) e modalità di connessione PPP o bridged. Poi dipende con chi sei abbonato..
Generalmente PPPoA va bene per la maggior parte delle adsl e PPPoE per la maggior parte delle adsl2+.
Nel mio caso PPPoE, me lo ricordo dall'epoca di linux...
anyway, risolto il problema dell'aggiornamento con una bella installazione fresca di windows. Probabilmente la maggior parte di chi ha una versione di windows modificata (black, ice etc.) ha problemi simili. Ora va tutto.
Tra l'altro il satelittare mi stupisce sempre di più.
Silentgenius
20-02-2009, 00:24
Ciao a tutti,
cè un modo (o magari un tema) per avere sul desktop del 5800 sia i collegamenti (magari anche + di 4) che i contatti??
Grazie
Nel mio caso PPPoE, me lo ricordo dall'epoca di linux...
anyway, risolto il problema dell'aggiornamento con una bella installazione fresca di windows. Probabilmente la maggior parte di chi ha una versione di windows modificata (black, ice etc.) ha problemi simili. Ora va tutto.
Tra l'altro il satelittare mi stupisce sempre di più.
:eek:
Siamo ANCORA nell'epoca di Linux!!!
Sig. Stroboscopico
20-02-2009, 07:38
Preso ieri a 305 euro nella zona di Faenza (se a qualcuno interessa posso dirgli dove).
Aggiornato alla v.20
Molto bello, mi trovo molto bene a scriverci (era il mio più grande timore).
Segnalo un possibile problema magari da aggiungere in prima pagina.
Ieri sera i primi 2 aggiornamenti non hanno avuto esito positivo.
Il 3° questa mattina si, ma solo dopo aver disabilitato lo Agnitum Firewall (ver 6.5).
Fino a quando era attivo, con tutti i programmi abilitati a funzionare, andava bene, solo che durante l'installazione dava errore e diceva di cambiare collegamento usb perchè non adatto essendo forse un controller secondario o di una docking station.
Per me il firewall bloccava qualche processo secondario del Nokia Update.
Disabilitandolo, processo terminato in 10 minuti tipo.
Ciao!
Preso ieri a 305 euro nella zona di Faenza (se a qualcuno interessa posso dirgli dove).
Aggiornato alla v.20
Il 3° questa mattina si, ma solo dopo aver disabilitato lo Agnitum Firewall (ver 6.5).
Fino a quando era attivo, con tutti i programmi abilitati a funzionare, andava bene, solo che durante l'installazione dava errore e diceva di cambiare collegamento usb perchè non adatto essendo forse un controller secondario o di una docking station.
Ciao!
E che roba è??? :p
Aggiornato alla v.20
Ciao!
Un problema dell'NSU con un firewall specifico di terzi, non lo considererei un problema oggettivo.
qualcuno di voi sa se esiste un client vpn compatibile cisco, che non sia questo: http://www.businesssoftware.nokia.com/mobile_vpn_downloads.php
che funzioni sul nostro 5800, io ho provato quello linkato, ma in univ non riesco proprio a navigare... o sono testone io o col nostro cell non funzia.
ByE
EDIT: ho risolto!!! (da idiota avevo sbagliato ad impostare il punto d'accesso...)ora funziona e riesco a navigare, l'unica roba che non va è l'aggiornamento del software del cell... credo per colpa dei proxy dell'univ.
Aggiornato alla v.20
Ciao!
faenza???? e dove??
P.S.: anch'io sn di faenza:D
KiAmaNokia
20-02-2009, 16:11
Nota dolente la batteria... 1200 mha circa, in modalità registrazione video HD dura circa un'ora... Speriamo nell'uso standard faccia almeno un giorno o due...
Ciao,
qui ho raccolto alcuni suggerimenti su come ottimizzare la resa della batteria del 5800 http://tinyurl.com/au3xnz
Spero lo troverai utile
:)
...
EDIT: ho risolto!!! (da idiota avevo sbagliato ad impostare il punto d'accesso...)ora funziona e riesco a navigare, l'unica roba che non va è l'aggiornamento del software del cell... credo per colpa dei proxy dell'univ.
Via qualsiasi tipo di proxy non va nemmeno NSU, mettiti il cuore in pace... :mc:
scusate, ero tentato nell' acquistare questo 5800, ma non riesco a trovare il colore nero negli store online! tutti rosso o blu..come mai?
Ancora non riesco ad aggiornare il firmware alla versione 20... :(
ivanisevic82
20-02-2009, 19:01
Ciao ragazzi, a breve acquisterò questo telefono, non vedo l'ora! :D
Volevo farvi una domanda: ma l'uscita tv cosente anche di vedere film?
conan_75
20-02-2009, 19:17
Provata poche ore fa...si funge!!
Meglio attivare l'anti sfarfallio.
Però ho notato che il cellulare consuma più cpu, difatti fatica con le animazioni.
I filmati vanno bene, ogni tanto appariva una linetta di disturbo ma nulla di che.
Roby_gbr
20-02-2009, 20:28
ragazzi allora sto provando usare men sul cel. andando sul sito web messenger ma nn mi va mi dice ..
Per accedere è necessario javascript
windows live id richiede javascript per l'accesso. il browser nn supporta javascript o gli script sono stati bloccati.
aiutooo come funziona sta cosa xkè nn mi va??????
Siamo ANCORA nell'epoca di Linux!!!
Intendevo l'epoca in cui *io* avevo linux su quel pc :Prrr:
Adesso c'è solo winzozz.
Ancora non riesco ad aggiornare il firmware alla versione 20... :(
Che problema hai?
ragazzi allora sto provando usare men sul cel. andando sul sito web messenger ma nn mi va mi dice ..
Per accedere è necessario javascript
windows live id richiede javascript per l'accesso. il browser nn supporta javascript o gli script sono stati bloccati.
aiutooo come funziona sta cosa xkè nn mi va??????
Nel browser vai in opzioni - impostazioni - generali - Script Java\ECMA e metti su "Attivati". Questo dovrebbe attivare javascript per il browser e permetterti di fare quello che devi.
Roby_gbr
20-02-2009, 21:29
Adesso c'è solo winzozz.
Che problema hai?
Nel browser vai in opzioni - impostazioni - generali - Script Java\ECMA e metti su "Attivati". Questo dovrebbe attivare javascript per il browser e permetterti di fare quello che devi.
Se io lo attivo come dice te ...andando poi sul sito mi dice :
il tuo browser non è supportato da questa versione di msn web messenger .!
se invece lo disattivo mi dice quello ke avevo scritto prima...UFFAAAAAAAAA:mc:
Roby_gbr
20-02-2009, 21:34
poi mi esce anke un luchetto in alto !
Roby_gbr
20-02-2009, 21:48
ok ragazzi c'è lo fatta non è colpa del nokia 5800 ma del sito ke è una merd...*** hihihihihih
Se io lo attivo come dice te ...andando poi sul sito mi dice :
il tuo browser non è supportato da questa versione di msn web messenger .!
se invece lo disattivo mi dice quello ke avevo scritto prima...UFFAAAAAAAAA:mc:
poi mi esce anke un luchetto in alto !
ok ragazzi c'è lo fatta non è colpa del nokia 5800 ma del sito ke è una merd...*** hihihihihih
lol ok ottimo. comunque lascia perdere il browser di default e scaricati opera mini (gratuito).
Roby_gbr
20-02-2009, 22:47
lol ok ottimo. comunque lascia perdere il browser di default e scaricati opera mini (gratuito).
mmm versione ?
Via qualsiasi tipo di proxy non va nemmeno NSU, mettiti il cuore in pace... :mc:
Alla fine mi sono arreso e ho fatto l'update da casa con NSU (120MB... sticazzi che firmware), tralaltro l'update aveva imbordellato la rubrica pure a me... ho tolto la micro sd a caldo (con bel messaggio che ricorda di selezionare prima l'opzione "rimozione memory card" che personalmente non so nemmeno dove sia) riavviato senza, rispento e riavviato con sd dentro e tutto è andato ok.
Usando il client VPN di nokia che ho postato ho avuto un crash spaventoso con schermo multicolor (e ammetto di essermi un pochino cacato in mano:D ) solo per aver voluto cambiare la modalità di inserimento da alfabetica a numerica mentre inserivo il codice x accedere alla vpn dell'univ, in finale il programma va ma non è al 100% compatibile, d'altronde è per symbian s60 v3.
ByE
scusate, ero tentato nell' acquistare questo 5800, ma non riesco a trovare il colore nero negli store online! tutti rosso o blu..come mai?
Sono tutti in nero.
Nero con bandina rossa o blu laterale.
Che problema hai?
NSU mi dice che non ci sono aggiornamenti firmware per il mio telefono, che ha la v.11.... Mi sembra molto strano sinceramente, anche se il mio è di importazione parallela (tedesco) a quest'ora dovrebbe essere disponibile anche per il mio l'aggiornamento firmware...
Sono tutti in nero.
Non sono proprio neri: quelli con la striscia rossa sono rosso scuro, quelli con la blu sono blu scuro...
Sono tutti in nero.
Ora è uscito anche un modello tutto nero! Nel senso che ha la bandina grigia e il retro completamente nero anziché blu/rosso scuro. Si può vedere sul sito della nokia (nella pagina del modello, non nel negozio).
Però ancora non lo vendono da nessuna parte... può essere che uscirà prima (o esclusivamente) come modello brandizzato per qualche operatore, boh.
mmm versione ?
ma opera mini, funciona anche voi a mezzo schermo? con sotto il tastierino emulato?!? :muro:
Non sono proprio neri: quelli con la striscia rossa sono rosso scuro, quelli con la blu sono blu scuro...
- cover nero opaco
- banda pulsanti laterale nera
- pulsanti neri
- schermo frontale nero
- bordi frontali con loghi, camera e microfono, neri
- bordo frontale blu scurissimo quasi indistinguibile dal nero
- bandina laterale tra pulsalti e cover, blu scuro metallizzato
questo è un cellulare NERO, non BLU SCURO.
Almeno il mio è cosi.
http://www.yugatech.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/nokia-5800-photos.jpg
Scusami, pensavo ci fossero solo Blu scuro e Rosso scuro....
ma opera mini, funciona anche voi a mezzo schermo? con sotto il tastierino emulato?!? :muro:
No a schermo intero, c'è un'opzione nella JVM per decidere come lo vuoi vedere.
Mi si è presentato il problema dell'auricolare, risolto :)
Domanda: facebook mobile fa veramente pena ( m.facebook.com ); e fino qualche giorno fa andavo su iphone.facebook.com che è molto più accattivante.
Ora non riesco più ad accedervi, nè con opera mini nè con il browser nokia, anche voi?
Ve lo chiedo prima di mettermi a smanettare, perchè è sempre possibile che il team di facebook abbia radicalmente cambiato il javascript della pagina e non sia più visualizzabile correttamente...
...
Però hai fatto un passo indietro tornando a winsozz... :O
ombra666
21-02-2009, 10:55
il cell c'è blu rosso e nero (grigio sarebbe... cioe la banda è grigia)
in italia ho solo visto blu e rosso, e cmq la cover anteriore è BLU, molto scuro, ma BLU... provate a vederla al sole :D
NSU mi dice che non ci sono aggiornamenti firmware per il mio telefono, che ha la v.11.... Mi sembra molto strano sinceramente, anche se il mio è di importazione parallela (tedesco) a quest'ora dovrebbe essere disponibile anche per il mio l'aggiornamento firmware...
Navigando sul sito italiano della Nokia ha appena visto che NSU ufficialmente non supporta il nostro 5800...
Cliccate qui (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download)
Navigando sul sito italiano della Nokia ha appena visto che NSU ufficialmente non supporta il nostro 5800...
Cliccate qui (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download)
fidati che funziona, va bene addirittura sotto seven e ovviamente il 5k8...
ma tu hai installato ovi? magari prima disinstallando la vecchia versione di pcsuite(se l'avevi) e possibilmente pulendo il registro e poi reinstallando ovi, hai per caso qualche versione di win alleggerita?
- cover nero opaco
- banda pulsanti laterale nera
- pulsanti neri
- schermo frontale nero
- bordi frontali con loghi, camera e microfono, neri
- bordo frontale blu scurissimo quasi indistinguibile dal nero
- bandina laterale tra pulsalti e cover, blu scuro metallizzato
questo è un cellulare NERO, non BLU SCURO.
Almeno il mio è cosi.
http://www.yugatech.com/blog/wp-content/uploads/2008/10/nokia-5800-photos.jpg
guardalo sotto la luce diretta del sole, a me i bordi frontali sn rosso scuro, anche tastierini, il retro è rosso + chiaro
fidati che funziona, va bene addirittura sotto seven e ovviamente il 5k8...
ma tu hai installato ovi? magari prima disinstallando la vecchia versione di pcsuite(se l'avevi) e possibilmente pulendo il registro e poi reinstallando ovi, hai per caso qualche versione di win alleggerita?
No, ho una versione di Windows normale... Poi ho formattato da neppure un mese, quindi ho l'ultima versione di PC suite installata da 0... Quando connetto il cellulare via USB lo connetto in modalità "PC Suite" (ed infatti NSU riconosce il mio telefono)... Non so cosa sia OVI, potresti speigarmelo?
Codename87
21-02-2009, 20:09
Ero intenzionato a comprare questo cellulare, guardando una video recensione mi è sembrato abbastanza carino, il touchscreen è molto reattivo e tutto sommato sembra molto veloce.
Quello che mi interessa è sapere i lati negativi che potrebbero farmi pensare sul non comprarlo :D
Sapresti quindi consigliarmi che fare?
Soprattutto, un prezzo giusto quale sarebbe?
bhe', mi avete fatto un po di confusione..poi quella foto...
sul sito della nokia, nelle animazioni 3d del cell....
ci sn a scelta
rosso, blu e grigio
i primi due, hanno la maggior parte del corpo nero, ma con la striscia intorno del colore a seconda che abbiam scelto
quello grigio idem, solo che rimane un po' diverso dietro.....sembra quasi al carbonio...cmq sia questo modello non lo vedo su nessun store...sapete perche??
bhe', mi avete fatto un po di confusione..poi quella foto...
sul sito della nokia, nelle animazioni 3d del cell....
ci sn a scelta
rosso, blu e grigio
i primi due, hanno la maggior parte del corpo nero, ma con la striscia intorno del colore a seconda che abbiam scelto
quello grigio idem, solo che rimane un po' diverso dietro.....sembra quasi al carbonio...cmq sia questo modello non lo vedo su nessun store...sapete perche??
A quanto pare, per ora, il 5800 con la mescola nero-grigia, è la versione branded di un paio di marchi, secondo una ricerca che ho fatto.
In ogni caso, la versione "blu" è molto più nera, della versione "red".
Per un semplice motivo di fisica, il colore rosso è otticamente più visibile del blu, quindi tende ad uscire e discorsarsi dal nero molto più di quanto faccia blu.
Prendendo, in elettronica due led di 15mw, uno rosso e uno blu, di notte, il rosso è visibile a cento metri di distanza, contro i 30 del blu. Per pura curiosità, un colore che a bassa intensità elettrica, sovrasta gli altri in chiarezza, è il verde, ecco perchè cellulari con mescola nero-verde, son rari, non si otterrebbe l'effetto voluto, una volta al sole. In ottica, il colore più visibile è il rosso, in elettronica, il verde.
Chi è in cerca di una versione più nera possibile, e non vuole un brand tim o 3, dovrebbe orientarsi verso il modello "blu".
Roby_gbr
21-02-2009, 21:14
Ero intenzionato a comprare questo cellulare, guardando una video recensione mi è sembrato abbastanza carino, il touchscreen è molto reattivo e tutto sommato sembra molto veloce.
Quello che mi interessa è sapere i lati negativi che potrebbero farmi pensare sul non comprarlo :D
eila io ti posso dire la mia..l'unico problema e la batteria dura davvero poco se si usa di continuoo.."ma vabbe ke ci vogliamo fare"..poi per il resto e tutto OK apperte per la fotografia ke ha solo 3megapixel se fosse stata da 5 era perfetto..cmq dai fa delle belle foto nn c'è niente da dire.!....
Guarda è un ottimo cellulare, al momento e con l'ultimo firmware, come stabilità e completezza, non gli manca proprio nulla... di pregi potrei elencartene a iosa, ma scorrendo i thread te ne accorgerai da solo, andando a spiluccare i difetti, potrei dirti che:
- le prestazioni fotografiche non sono esaltanti
- potrebbe essere un pochino più reattivo, specie nella navigazione web
- la batteria effettivamente non dura granchè
ma bisogna ammettere che "avere tutto", è un pregio non indifferente!
Il suo prezzo giusto è di 300eu
Uaaaah! Ho appena scoperto 2 piccoli graffietti sulla superficie della cover! :muro: e il cell ha solo 5 giorni!
Probabilmente è colpa di qualche microgranulo di polvere troppo "duro" che ha fatto abrasione, e della mia mania di pulire il display in continuazione dalle ditate... mannaggia a me, è un TOUCH è OVVIO che si riempia di ditate! :muro:
Secondo voi (in un'ottica futura più che altro, adesso come adesso sarebbe prematuro) quanto vogliono in un centro assistenza Nokia per sostituirmi la cover?
Uaaaah! Ho appena scoperto 2 piccoli graffietti sulla superficie della cover! :muro: e il cell ha solo 5 giorni!
Probabilmente è colpa di qualche microgranulo di polvere troppo "duro" che ha fatto abrasione, e della mia mania di pulire il display in continuazione dalle ditate... mannaggia a me, è un TOUCH è OVVIO che si riempia di ditate! :muro:
Secondo voi (in un'ottica futura più che altro, adesso come adesso sarebbe prematuro) quanto vogliono in un centro assistenza Nokia per sostituirmi la cover?
Non serve recarsi al centro assistenza per cambiare la cover posteriore, si compra e si cambia.
Quella originale del 5800 costa 30 euro.
Se uno graffia il display frontale, sono volatili amari. Bisogna tenerselo cosi'.
Non serve recarsi al centro assistenza per cambiare la cover posteriore, si compra e si cambia.
Quella originale del 5800 costa 30 euro.
Se uno graffia il display frontale, sono volatili amari. Bisogna tenerselo cosi'.
Infatti non è quella posteriore, è quella frontale il problema :muro:
Beh, non intendo certo cambiarla per questi due graffietti, soprattutto non dopo una settimana dall'acquisto, però... voglio dire, se in futuro per qualche motivo si danneggiasse seriamente... in assistenza, pagando, avranno modo di sostituire anche il copridisplay frontale dico io... no? Mi chiedevo solo quanto potrebbe costare, tutto qui...
Para Noir
22-02-2009, 00:29
per me fra un pò trovi anche pezzi di cover frontali su ebay, un pò di attenzione con i connettori e te la monti anche da te
xxxxxxxx
22-02-2009, 01:31
Non so dove li hai sti graffietti, ma li ho anch io !!! cioè non sembrano in rilievo ma interni e sono di colore blu....
E a te come si presentano?
Non so dove li hai sti graffietti, ma li ho anch io !!! cioè non sembrano in rilievo ma interni e sono di colore blu....
E a te come si presentano?
No, i miei sono proprio graffi... che prima non c'erano, e ora sì... si trovano circa al centro del display frontale e non hanno un colore particolare
No, i miei sono proprio graffi... che prima non c'erano, e ora sì... si trovano circa al centro del display frontale e non hanno un colore particolare
In tal caso, non si sta parlando di cover, ma del primo strato resistivo del display.
Non credo sia possibile cambiarla senza cambiare completamente il display, perchè fa parte del kit completo del display.
Mi diceva più di un mesetto fa un amico del centro assistenza di Roma che il display del 5800 (che oltretutto al tempo, non era ancora disponibile in tempi brevi nemmeno su ordinazione, ma oggi dovrebbe esserlo) valeva sui 120 euro (forse anche + iva).
Per due graffietti non ne vale la pena.
p.s. è strana la cosa che ti è successa, perchè il display del 5800 ha un leggero strato di antigraffio. D'accordo non che resista alle punte di diamante, coltelli o cadute sul brecciolino, ma cmq resiste a migliaia di strusciate di plettro e pennino, angoli di plastica appuntiti, unghie e quant'altro..
strano..
In tal caso, non si sta parlando di cover, ma del primo strato resistivo del display.
Non credo sia possibile cambiarla senza cambiare completamente il display, perchè fa parte del kit completo del display.
Mi diceva più di un mesetto fa un amico del centro assistenza di Roma che il display del 5800 (che oltretutto al tempo, non era ancora disponibile in tempi brevi nemmeno su ordinazione, ma oggi dovrebbe esserlo) valeva sui 120 euro (forse anche + iva).
Per due graffietti non ne vale la pena.
p.s. è strana la cosa che ti è successa, perchè il display del 5800 ha un leggero strato di antigraffio. D'accordo non che resista alle punte di diamante, coltelli o cadute sul brecciolino, ma cmq resiste a migliaia di strusciate di plettro e pennino, angoli di plastica appuntiti, unghie e quant'altro..
strano..
Azzo...
Sono ancora nei 7 giorni dall'acquisto... non è che al MW me lo cambiano? :D
No, ho una versione di Windows normale... Poi ho formattato da neppure un mese, quindi ho l'ultima versione di PC suite installata da 0... Quando connetto il cellulare via USB lo connetto in modalità "PC Suite" (ed infatti NSU riconosce il mio telefono)... Non so cosa sia OVI, potresti speigarmelo?
Qualcuno sa dirmi cos'è OVI?
Raga' forse acquisto questo nokia 5800 (blu) la prossima settimana, ma prima ho altre domande da porvi, venutemi in questi giorni in occasione del MWC '09:
1. Esiste qualcosa di meglio (o esisterà) con questo prezzo? (circa 300 eu)
2. Per esperienza diretta, cosa scegliereste tra:
Symbian (ultima versione)
WinMobile 6.1
Android
Quale vi ha dato maggiori soddisfazioni, e pensate ve ne darà...
3. Il software symbian che si riesce ad installare al momento, copre: navigatore gps, chiamate voip (fring..e simli), applicazioni d'ufficio ---> corregetemi se sbaglio
4. La personalizzazione del cellulare da 1 a 10
5. Chi la spunterebbe tra:
Nokia 5800
Samsung Omnia HD i8900
Lg KM900 - Arena
Acer F900
(tutti presentati all'Mobile World Congress questa settimana a Barcellona)
Nell'ultimo punto mancano un casino di informazioni, come prezzo e disponibilità, xò vi chiedo se vi siete fatti un'idea e avete seguito il MWC sapete di cosa parlo.
Penso di nn essere uscito dal topic...è un confronto relativo alle proprie esperienze, se le risposte dovessero uscire penso sia lecito contattare in mp.
Codename87
22-02-2009, 12:56
eila io ti posso dire la mia..l'unico problema e la batteria dura davvero poco se si usa di continuoo.."ma vabbe ke ci vogliamo fare"..poi per il resto e tutto OK apperte per la fotografia ke ha solo 3megapixel se fosse stata da 5 era perfetto..cmq dai fa delle belle foto nn c'è niente da dire.!....
Guarda è un ottimo cellulare, al momento e con l'ultimo firmware, come stabilità e completezza, non gli manca proprio nulla... di pregi potrei elencartene a iosa, ma scorrendo i thread te ne accorgerai da solo, andando a spiluccare i difetti, potrei dirti che:
- le prestazioni fotografiche non sono esaltanti
- potrebbe essere un pochino più reattivo, specie nella navigazione web
- la batteria effettivamente non dura granchè
ma bisogna ammettere che "avere tutto", è un pregio non indifferente!
Il suo prezzo giusto è di 300eu
Grazie mille ;)
Ma per la batteria, vale anche se si usa solo per messaggiare?
Almeno resiste una giornata intera?
Diciamo a dir tanto 12 ore, non di messaggi continui ovviamente ;)
Edit:
Ma dove lo posso trovare a 300€?
In rete il prezzo medio che trovo è sui 330€...
Roby_gbr
22-02-2009, 13:09
Grazie mille ;)
Ma per la batteria, vale anche se si usa solo per messaggiare?
Almeno resiste una giornata intera?
Diciamo a dir tanto 12 ore, non di messaggi continui ovviamente ;)
Edit:
Ma dove lo posso trovare a 300€?
In rete il prezzo medio che trovo è sui 330€...
CIao allora se lo usi diciamo discretamente qualche kiamata un paio di mess. un po' di navigazione ascoltare un po' di musica daii io sono riuscito tenerlo per 3 giorni senza caricarlo...! io lo pagato 339 in negozio,...!
Roby_gbr
22-02-2009, 13:09
spettacolo ragazzi oggi ho installato a casa mia il router wireless è lo sto provando sul cellulare va benissimo... spettacolooo
spettacolo ragazzi oggi ho installato a casa mia il router wireless è lo sto provando sul cellulare va benissimo... spettacolooo
la stessa cosa che faro' io, quando prenderò il 5800 ( o altro cell con wifi) comprerò anche un router wifi. :D
Azzo...
Sono ancora nei 7 giorni dall'acquisto... non è che al MW me lo cambiano? :D
La scusa "ogni tanto si spegne da solo", regge sempre che è una bellezza! :D
Spero per te che il commesso non noti i graffi mentre lo maneggia..:mbe:
1. No
2. Symbian al 100% ,visto che winmobile e' piu macchinoso e non conosco android( di certo non sara' una bomba)
3.navigatore gps c'e garmin e nokia maps
chiamate voip c'e fring e ci dovrebbe essere anche skype( all uscita dell n97)
applicazioni d'ufficio ci sono office a adobe reader ma il primo funziona per sola lettura di file e il secondo è demo( cmq sicuramente uscira' una versione migliore per entrambi a breve termine)
4. Non avendolo ancora non posso esprimere un voto , ma da possessore di symbian so per certo che e' molto personalizzabile ( temi , font e applicazioni per tutti i gusti XD )
Sicuramente OMNIA HD grazie al processore molto potente e all'acceleratore grafico 3d riesce a supportare persino le openGL 2.0 , questo significa applicazioni 3d avanzate mai viste su cellulari fino ad ora!
Pero' costera' 600 euro.
La scusa "ogni tanto si spegne da solo", regge sempre che è una bellezza! :D
Spero per te che il commesso non noti i graffi mentre lo maneggia..:mbe:
Il "Sempre soddisfatti" di MW (credo si chiami così) non si applica a cellulari e smartphone. Se si legge tra le note c'è scritto.
...proverò comunque ad installare il garmin per vedere se funziona meglio...
Installato il garmin :D e in circa 3 minuti con 5 satelliti si è allineato :D :D :D :D :D . Dopo anche Nokia maps, mi rilevava la posizione :doh:
Alla fine, Garmin tutta la vita!!!! (ma se esce di meglio... :D )
PS: qualcuno mi potrebbe spiegare se è possibile togliere il pad che esce con i giochi in SWF :help: ?
Grazie 1000
1. No
2. Symbian al 100% ,visto che winmobile e' piu macchinoso e non conosco android( di certo non sara' una bomba)
3.navigatore gps c'e garmin e nokia maps
chiamate voip c'e fring e ci dovrebbe essere anche skype( all uscita dell n97)
applicazioni d'ufficio ci sono office a adobe reader ma il primo funziona per sola lettura di file e il secondo è demo( cmq sicuramente uscira' una versione migliore per entrambi a breve termine)
4. Non avendolo ancora non posso esprimere un voto , ma da possessore di symbian so per certo che e' molto personalizzabile ( temi , font e applicazioni per tutti i gusti XD )
Sicuramente OMNIA HD grazie al processore molto potente e all'acceleratore grafico 3d riesce a supportare persino le openGL 2.0 , questo significa applicazioni 3d avanzate mai viste su cellulari fino ad ora!
Pero' costera' 600 euro.
Ok..Ho deciso! Prenderò questo cellulare! Sono accetti nuovi suggerimenti in merito al post precedente...
Ma credo che la mia scelta cada sul 5800... poichè (e corregetemi se dico cavolate, vi prego):
-il prezzo è ottimo, 300 euro nn sono pochi ma li vale tutti penso
-nn è l'ultimo ritrovato di tecnologia ma ci va molto vicino, sxo venga sfruttato a dovere che sia seguito come in passato l'n95...
-ha tutto e lo fa discretamente
-e ancora il prezzo...:D
La scelta era rimasta tra nokia 5800, lg arena e omniaHD...Xò:
-l'omnia è una cosa assurda (i video dei test in 3d sono fenomenali...è incredibile) ha anche un costo assurdo (in rete parlano di 599euri)...
-l'lg arena sembra un buon compromesso 399...ha xò un sistema operativo proprietario (sarà velocissimo ok...ma programmini vari??) e l'interfaccia 3D è molto carina...ma costa 100 euro in più del nokia...nn so se ne valga veramente la pena;
-il nokia ha tutto...fa le cose abbastanza bene a quanto pare ed è solo all'inizio! Quindi visti i buoni riscontri trovati in diversi forum penso sia un buon acquisto e che penso possa durarmi almeno fino a natale del 2010 se nn metà del 2011!
Voi cosa ne pensate?
Roby_gbr
22-02-2009, 20:22
Ok..Ho deciso! Prenderò questo cellulare! Sono accetti nuovi suggerimenti in merito al post precedente...
Ma credo che la mia scelta cada sul 5800... poichè (e corregetemi se dico cavolate, vi prego):
-nn è l'ultimo ritrovato di tecnologia ma ci va molto vicino, sxo venga sfruttato a dovere che sia seguito come in passato l'n95...
-l'omnia è una cosa assurda (i video dei test in 3d sono fenomenali...è incredibile) ha anche un costo assurdo (in rete parlano di 599euri)...
-l'lg arena sembra un buon compromesso 399...ha xò un sistema operativo proprietario (sarà velocissimo ok...ma programmini vari??) e l'interfaccia 3D è molto carina...ma costa 100 euro in più del nokia...nn so se ne valga veramente la pena;
-il nokia ha tutto...fa le cose abbastanza bene a quanto pare ed è solo all'inizio! Quindi visti i buoni riscontri trovati in diversi forum penso sia un buon acquisto e che penso possa durarmi almeno fino a natale del 2010 se nn metà del 2011!
Voi cosa ne pensate?
sisi io te lo consiglio....ma dimmi nel 2010 avresti già intenzione di cambiarlo io prima di questo avevo il nokia 6600 pensa te da quanti anni erano ke nn cambiavo un cel.muahhahah
xxxxxxxx
22-02-2009, 20:45
Ragazzi ho un problema stranissimo e molto fastidioso...
Sto girando video di continuo, risoluzione alta, firmvare aggiornato al v.20.
Ma, appena avvio la registrazione e quindi il display è girato lateralmente, mi SFARFALLA come un interferenza continua.... non capisco cosa sia, e se è tutto nella regola.
Non solo spesso appena inizio il 1° video, e vado a rivedere il tutto, si vedono i primi secondi , dopodichè, per un tot di altri secondi, si ferma l immagine e l audio va da solo, per poi riprendere il video e andare normalmente.
Vi prego ditemi cosa dovrei fare!! e se fa la stessa vosa anche a voi.. :muro:
ciao... Purtroppo oggi mi sembra di aver constatato che i graffietti sono leggermente cresciuti di numero... e potrei giurare di non aver mai durante la giornata toccato il display con altro che le dita, il pennino e il plettro in dotazione e un panno ottico per pulire delicatamente le ditate. Il fatto che i graffietti siano "concentrati" nella zona dove appaiono le barre di scorrimento e orientati nel loro senso mi fa sospettare fortemente del plettro/pennino... Però diamine, uno più die usare il materiale fornito in dotazione cosa può fare!? Non è che calco come un ossesso, la pressione è normale, anzi a volte può così leggero che non prende neanche... Ma anche il vostro schermo è così delicato? Nessuno di voi vede dei graffietti osservando il display con luce angolata? Comincio a temere di non vedere più il display nel giro di qualche mese perché sepolto dai graffietti, avanti di questo passo!
es_pablo
22-02-2009, 22:03
ciao... Purtroppo oggi mi sembra di aver constatato che i graffietti sono leggermente cresciuti di numero... e potrei giurare di non aver mai durante la giornata toccato il display con altro che le dita, il pennino e il plettro in dotazione e un panno ottico per pulire delicatamente le ditate. Il fatto che i graffietti siano "concentrati" nella zona dove appaiono le barre di scorrimento e orientati nel loro senso mi fa sospettare fortemente del plettro/pennino... Però diamine, uno più die usare il materiale fornito in dotazione cosa può fare!? Non è che calco come un ossesso, la pressione è normale, anzi a volte può così leggero che non prende neanche... Ma anche il vostro schermo è così delicato? Nessuno di voi vede dei graffietti osservando il display con luce angolata? Comincio a temere di non vedere più il display nel giro di qualche mese perché sepolto dai graffietti, avanti di questo passo!
Ciao, perchè non ci metti una bella pellicola prottettiva?
Io l'ho messa appena acquistato, quindi non ti so dire se senza cambi quacolsa, però io mi ci trovo bene, ho un ottimo feed, e non sto riscontrando alcun problema nell'uso quotidiano del touch...
Su e-bay la trovi facilmente, mi sembra di averla pagata tipo 2/3 euro, quindi te ne consiglio caldamente l'acquisto..., se non trovi, dimmi che ti linko dove l'ho presa io...
Io invece, chiedo a tutti, sto cercando un player, divx o altro, che insomma abbia una compatibililtà un pò più elevata del player integrato, consigli?
sisi io te lo consiglio....ma dimmi nel 2010 avresti già intenzione di cambiarlo io prima di questo avevo il nokia 6600 pensa te da quanti anni erano ke nn cambiavo un cel.muahhahah
:sofico: Diciamo che sono un tipo che cambia abbastanza "spesso" ... Un anno esatto fa comprai il nokia e51...un terminale fantastico! Ma a lungo andare sentivo la mancanza di un gps interno...(ne uno bluetooth economico ma spesso fa i capricci...)..e poi voglio provare l'esperienza touchscreen!!!
Io penso 2010 finito..quindi 2 anni con il 5800! L'unico cell che mi durò così tanto fu il SonyEricsson z1010 (blu)...Uno tra i primi a fare videochiamate decentemente...e anche il s.o. che aveva nn era affatto male!!!
A volte mi capitano telefoni che durano, per caratteristiche, più di altri...
E cmq il 5800 x caratteristiche appunto mi sembra completo di tutto...e, salvo usb 3.0, nuovi bluetooth (o smili), gps sempre più precisi, wifi con standard n, e cose che x il momento nessuno ha...
Penso che in un paio d'anni questo cell li ha tutti davanti! (ok...se poi uno vuole spendere il doppio c'è l'omnia HD :D )
mmm versione ?
boh l'ultima. disabilita il tastierino numerico e va una favola.
nsu ti dice che non c'è aggiornamento disponibile? per caso il cellulare è branded? anche se i branded di solito ricevono gli aggiornamenti prima, non dopo..
Però hai fatto un passo indietro tornando a winsozz... :O
eh la nsu per linux non mi pare ci sia xD
es_pablo
22-02-2009, 22:34
qualcuno è riuscito ad installare shakeSMS sul 5800? a me da sempre errore certificato...
è la data o altro?
Hai beccato il virus dei graffi, purtroppo tenderanno a moltiplicarsi in eterno, fino a che il cellulare non sarà tutto un graffio, e non sarà nemmeno più visibile..
Il mio non ne è affetto.. ieri hanno provato ad accoltellarmi, ho parato il colpo col cellulare, e non si è nemmeno scalfito.
:D
Scusa le battute piuttosto surreali, ma del resto lo è anche ciò che hai detto sul plettro ;)
Temo che ti sia capitato il "plettro del diavolo" dei Tenacious D :D :D
nsu ti dice che non c'è aggiornamento disponibile? per caso il cellulare è branded? anche se i branded di solito ricevono gli aggiornamenti prima, non dopo..
Il mio mi sembra proprio no brand... La scatola è tedesca e senza nessun logo se non quello della nokia... Il cellulare ha solo temi originali e sfondi senza nessun brand, quindi credo che il mio sia no brand...
conan_75
22-02-2009, 22:56
Un consiglio: prima di usare pennino o plettro passateci sopra le dita per levare le particelle di polvere (che causano i graffi) e rendere più scorrevole la superficie.
Brolente
23-02-2009, 00:14
Un consiglio: prima di usare pennino o plettro passateci sopra le dita per levare le particelle di polvere (che causano i graffi) e rendere più scorrevole la superficie.
penso che per questo cell la pellicola è indispenabile...se interessati contattatemi ;)
Potresti dirmi qualcosa di più sulle pellicole? Dove posso trovarle?
Brolente
23-02-2009, 00:48
Potresti dirmi qualcosa di più sulle pellicole? Dove posso trovarle?
in privato ;)
conan_75
23-02-2009, 00:50
Pellicola su un touch resistivo?
E' come mettere un limitatore alla macchina...
Brolente
23-02-2009, 00:51
Pellicola su un touch resistivo?
E' come mettere un limitatore alla macchina...
non se la pellicola è sottile e ideata/tagliato appositamente per quel modello ;)
es_pablo
23-02-2009, 01:37
non se la pellicola è sottile e ideata/tagliato appositamente per quel modello ;)
posso confermare, io l'ho dal primo giorno e funzione benissimo...
Avete provato ad usarlo con la pellicola orignile che c'era all'acquisto? imho già andava benino, quella che ho preso io è ancora più sottile, e quindi lo schermo risulta più sensibile...
Ciao ragazzi, questa mattina sono a casa da lavoro con la febbre, ho cercato di far funzionare opera mini sul 5800 ma non riesco a trovare la possibilità di metterlo full screen.. forse non esiste?.. o sono totalmente annebbiato dalla feBBRA? eheheh
poi volevo anche chiedervi se cè un altro browser veloce full screen che vi sentite di consigliarmi..
edit: ( trovato tra le option delle applicazioni installate, ora e' full screen e sistemando il font size si naviga veramente bene e moooooolto piu veloce che il browser default) devo dire che ha come pregio la velocità, ma come menu, zoom, spostamenti nella pagina edit ect..era meglio il default browser.. ne conoscete uno che accomuni tutte queste caratteristiche?
ho installato anche il nokia sport tracker ..(non ancora provato) ma dite che si paga qualcosa per usarlo?..
edit 2 : scusate ragazzi se edito ma ragiono male sta mattina, volevo chiedervi una cosa importantizzima :P, esiste un applicazione che mi permette sulla pagina iniziale di visualizzare piu di 4 collegamenti? magari i contatti e collegamenti insieme?.. non so se mi son spiegato..ma ho trovato qualcosa di simile ma cambia anche tutti i font e colori dei menu, cercavo qualcosa solo per la pagina inziale.
Grazie a tutti per la pazienza :P
ma soprattutto xche' la geografia non l'insegna simon lebon ve'?
ciauzzzzzz :D
Hai beccato il virus dei graffi, purtroppo tenderanno a moltiplicarsi in eterno, fino a che il cellulare non sarà tutto un graffio, e non sarà nemmeno più visibile..
Il mio non ne è affetto.. ieri hanno provato ad accoltellarmi, ho parato il colpo col cellulare, e non si è nemmeno scalfito.
:D
Scusa le battute piuttosto surreali, ma del resto lo è anche ciò che hai detto sul plettro ;)
Temo che ti sia capitato il "plettro del diavolo" dei Tenacious D :D :D
Lol... eppure potrei giurare che null'altro che dita, pennino e plettro sia entrato in contatto con la superficie del display... diamine, ce l'ho solo da 5 giorni e non sono ancora uscito dalla fase in cui lo tratti come se fosse un bambino dalla paura che hai di rovinarlo! L'ipotesi più probabile è che sia colpa della polvere "trascinata" secondo me, però che caspita!
L'idea della pellicola non è male... ma adesso come adesso suona come chiudere la stalla dopo che i buoi sono già scappati :rolleyes:
P.S. Le paste lucidanti che si trovano in vendita in internet e che promettono di "remove the scratches from your display"... sono di affidabilità e risultati nulli o potrebbero migliorare leggermente la situazione? (così poi ci metto una pellicola e mi metto il cuore in pace?! :D) Anche se mi sa che per i touchscreen queste cose sono da evitare come la peste...
P.S. Le paste lucidanti che si trovano in vendita in internet e che promettono di "remove the scratches from your display"... sono di affidabilità e risultati nulli o potrebbero migliorare leggermente la situazione? (così poi ci metto una pellicola e mi metto il cuore in pace?! :D) Anche se mi sa che per i touchscreen queste cose sono da evitare come la peste...
Esatto.. come la peste.. non si sa che entità di danno potrebbe fare la pasta di alluminio all'antigraffio del resistivo o al resistivo stesso..
Paperinik86
23-02-2009, 12:45
io fino a due giorni fa ci ho tenuto quella rigata di dotazione , e ora ho messo quella trasparente , anche se e stata una faticaccia trovarla , praticamente l'ho troata solo da un rivenditore.
Voi dove l'avete acquistata ?
jeffryeretico
23-02-2009, 12:51
Voi cosa ne pensate?
scusa ma fatti il samsung omnia!
costa come il 5800 ma non cè propio paragone!!!
senza contare che è molto piu' sottile:
http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/flash-news/omnia-i900-vs-nokia-5800-%E2%80%9Ctube%E2%80%9D-in-immagini/attachment/vs4/
http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/flash-news/omnia-i900-vs-nokia-5800-%E2%80%9Ctube%E2%80%9D-in-immagini/attachment/vs4/
L'ho provato l'Omnia. Touch PESSIMO... :rolleyes:
Da valutare il futuro Diamond II ;)
conan_75
23-02-2009, 12:59
io fino a due giorni fa ci ho tenuto quella rigata di dotazione , e ora ho messo quella trasparente , anche se e stata una faticaccia trovarla , praticamente l'ho troata solo da un rivenditore.
Voi dove l'avete acquistata ?
Scusa, sei riuscito a usare il telefono con la protezione originale?
jeffryeretico
23-02-2009, 13:05
L'ho provato l'Omnia. Touch PESSIMO... :rolleyes:
Da valutare il futuro Diamond II ;)
no dai m COME TOUCH pessimo?cioè?
dai, nella norma come gli altri,
secondo me è qualità prezzo superioire a tutti:
-ottima autonomia
-ottimo hw completo di tutto
-orttima ergononmia
-ottimo sistema perativo
si perchè potete dire quello che volete, ma windows permette un'infinità di applicativi da poter scegliere e scaricare a gratis.
poi samsung ha inventato quell'interfaccia grafica molto semplice
A sto punto, aspetterei Omnia HD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.