PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 [115] 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Damy06
01-07-2010, 17:53
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI (http://depositfiles.com/en/files/jlmm3smqv)
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.

Versione attuale: 1.0.0.30

Mi raccomando di metterlo nel telefono.
La precedente versione .29 dava problemi e infatti non l'ho postata nel forum.
Questa versione attuale, la 30 la userà gran parte di noi per andare al mare ;)

(io parto domani, quindi un saluto a tutti, ci rivediamo tra 15 giorni!)

Alexgn
01-07-2010, 18:01
ora con la 3 ho 3Gb/mese e mi costa anche di meno (5E).
Ti converrebbe cambiare operatore.
L'ho provata ma purtroppo nella mia zona spesso il 3G prende male.
Ho adocchiato anche Wind che pare offra una flat illimitata a 9 Euro al mese.. ma devo informarmi bene.

Domanda: nelle impostazioni del punto d'accesso sull'invio delle mail, come mai non compare il "chiedi sempre"? Capisco la ricezione (se controllo ogni 5secondi, non posso chiederlo sempre..), ma per l'invio potevano metterlo (non usando il controllo ogni tot minuti e principalmente inviando, mi sarebbe tornato comodo! ^^).

Dalle opzioni puoi scegliere se inviare le mail subito oppure alla successiva connessione.
Se imposti di inviarle alla connessione successiva puoi cmq forzare quando vuoi la casella email a collegarsi facendo Opzioni, Connetti.

Etchelon
01-07-2010, 20:34
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.

La precedente versione .29 dava problemi e infatti non l'ho postata nel forum.
Questa versione attuale, la 30 la userà gran parte di noi per andare al mare ;)

Buone vacanze! :ubriachi:

Scalor
02-07-2010, 12:39
Originariamente inviato da Damy06

ma come partire senza nemmeno un eepc al seguito....:eek:

io parto con mezza auto di roba informatica !

__miche__
02-07-2010, 12:56

e che vacanze sono? :D

Etchelon
02-07-2010, 14:13

Nerd :D

miciotta62
02-07-2010, 14:38
confermo la verione 30 degli autovelox funzia ok ! grazie.

NESSUNO che usa SkyFire e mi sa dare qualche dritta sul uso ?

help :)

x Echelon ...

fatto ma non funzia sost. immagine con winrar !

fatto come dicevi tu..spostato file e trascinato dentro ma mi da errore
con punto esclamativo GIALLO dicendo che prg gia in uso !

che fare ???

MAURIZIO81
02-07-2010, 15:31
ANCHE IO NUOVO POSSESSORE DI QUESTO CELLULARE

MI dite per favore i programmi da installare/indispensabili da avere assolutamente???

anche qualche bel giochino carino per ammazzare il tempo nel bagno :D

poi ragazzi una cosa non ho capito...ma i pogrammi dell'ovi store sono a pagamento???o non pago un euro per scaricarli???

ViSMo
02-07-2010, 16:30
ANCHE IO NUOVO POSSESSORE DI QUESTO CELLULARE

MI dite per favore i programmi da installare/indispensabili da avere assolutamente???

anche qualche bel giochino carino per ammazzare il tempo nel bagno :D

poi ragazzi una cosa non ho capito...ma i pogrammi dell'ovi store sono a pagamento???o non pago un euro per scaricarli???

Ti conviene guardare la prima pag del forum (è molto esaustiva :D )...
Non so se si possono postare link esterni (eventualmente li tolgo)...comunque qui trovi qualcosa per iniziare la tua esperienza con il cellulare:

Applicazioni UTILI per sopperire a carenze del 5800 :

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?937-Applicazioni-UTILI-per-sopperire-a-carenze-del-5800

MAXI GUIDA: Usa al MASSIMO il tuo Nokia 5800 :

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3261-MAXI-GUIDA-Usa-al-MASSIMO-il-tuo-Nokia-5800

VELOCIZZARE IL FIX del GPS integrato (metodi vari) FUNZIONANTE :

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3511-VELOCIZZARE-IL-FIX-del-GPS-integrato-%28metodi-vari%29-FUNZIONANTE

VELOCIZZARE IL FIX dell' A-GPS (FUNZIONANTE):

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3512-VELOCIZZARE-IL-FIX-dell-A-GPS-%28FUNZIONANTE%29

I programmi dell'ovi store sono sia gratuiti che a pagamento...basta leggere al lato del programma :p
Oppure li ordini per programmi gratuiti ;)

Scalor
02-07-2010, 22:51
qualcuno a provato a installare skype si riesce

picard12
03-07-2010, 04:26
certamente, da ovistore

Scalor
03-07-2010, 07:30
certamente, da ovistore

ame si blocca, quando c'è da scegliere l'opzione di connessione internet e servizi wap.... si blocca !:muro:

Alexgn
03-07-2010, 07:36
certamente, da ovistore

Esatto.
Oppure ti colleghi col browser Nokia a m.skype.com.
Oppure usi Nimbuzz e così hai accesso anche a MSN, Facebook, Google Talks, ecc.

Horizont
03-07-2010, 12:20
qualcuno ha provato sta cosa del "NOSERVER" sul server di ricerca del gps??

Macco26
03-07-2010, 13:43
qualcuno ha provato sta cosa del "NOSERVER" sul server di ricerca del gps??

Francamente? Me pare 'na bojata. :fagiano: Se DISATTIVO la funzionalità A-GPS, secondo me posso pure scrivere come server "PincoPallino" e il sistema non darà la più pallida letta alla stringa (avendo disabilitato l'A-GPS, che server gli serve?).
Mi sembra così scontato..
:doh:

E dato che il GPS tradizionale ha fix time che possono essere estremamente dissimili (i satelliti comunicano ogni 30" più molte altre variabili) è facile scambiare a mo' di "palliativo" tale modifica. Vorrei proprio vedere quanto ci mette il fix se lì dentro ci metto.. la divina commedia.. :sofico:

conan_75
03-07-2010, 13:57
Francamente? Me pare 'na bojata. :fagiano: Se DISATTIVO la funzionalità A-GPS, secondo me posso pure scrivere come server "PincoPallino" e il sistema non darà la più pallida letta alla stringa (avendo disabilitato l'A-GPS, che server gli serve?).
Mi sembra così scontato..
:doh:

E dato che il GPS tradizionale ha fix time che possono essere estremamente dissimili (i satelliti comunicano ogni 30" più molte altre variabili) è facile scambiare a mo' di "palliativo" tale modifica. Vorrei proprio vedere quanto ci mette il fix se lì dentro ci metto.. la divina commedia.. :sofico:

E dire che molti ci credono...:doh:

AriMaTen
03-07-2010, 15:15
Ciao a tutti

Ho provato a fare una ricerca, anche qui sul forum, ma senza trovare nulla di concreto. Quello che vorrei chiedervi e' quali accessori sono inclusi nella confezione di vendita del 5800 navi (garanzia Italia)? L'ho appena ricevuto dal corriere ma mancano, confrontando cio' che dice il sito ufficiale Nokia:

- il caricabatterie da auto
- il miniDVD con la suite
- l'adattatore audio AD-69
- il cavo audio-video

Confermate che devono essere inclusi nella confezione? Vorrei essere sicuro prima di rivolgermi al venditore.

denghiu' :help:

ghost89
03-07-2010, 15:52
Ciao a tutti

Ho provato a fare una ricerca, anche qui sul forum, ma senza trovare nulla di concreto. Quello che vorrei chiedervi e' quali accessori sono inclusi nella confezione di vendita del 5800 navi (garanzia Italia)? L'ho appena ricevuto dal corriere ma mancano, confrontando cio' che dice il sito ufficiale Nokia:

- il caricabatterie da auto
- il miniDVD con la suite
- l'adattatore audio AD-69
- il cavo audio-video

Confermate che devono essere inclusi nella confezione? Vorrei essere sicuro prima di rivolgermi al venditore.

denghiu' :help:

che io sappia è normale che non ci siano questi accessori, in piu alla confezione normale penso ke dovresti avere solo il supporto per auto..
quindi se ti ritrovi :
-telefono
-batteria
-caricabatteria (quello normale)
-micro sd da 8gb
-laccetto
-e supporto auto
stai apposto ;)

AriMaTen
03-07-2010, 16:05
Il tuo e' garanzia Italia?

Sono stato tratto d'inganno dal sito della Nokia e dai vari siti in cui mostrano l'unboxing del gingillo. Praticamente in tutti si vede il caricabatterie da auto (che poi penso sia necessario per un utilizzo come navigatore)

Grazie 5800! ;-)

ViSMo
03-07-2010, 17:04
che io sappia è normale che non ci siano questi accessori, in piu alla confezione normale penso ke dovresti avere solo il supporto per auto..
quindi se ti ritrovi :
-telefono
-batteria
-micro sd da 8gb
-laccetto
-e supporto auto
stai apposto ;)

Quoto.
Io ho acquistato il 5800 NAV BLU con questa dotazione...probabilmente quello scritto sul sito nokia era la confezione vecchia del nav edition...ora avendo abbassato il prezzo hanno tolto qualcosa dalla confezione :D

jardel
03-07-2010, 17:44
qualcuno sa dirmi quanti sms è riuscito a memorizzare sul telefono?...quanti ne puo' contenere?

ghost89
03-07-2010, 18:15
qualcuno sa dirmi quanti sms è riuscito a memorizzare sul telefono?...quanti ne puo' contenere?

fino a 4-5000 è testato ke nn dia problemi

jardel
03-07-2010, 19:44
fino a 4-5000 è testato ke nn dia problemi

perchè quale problemi dovrebbe dare?

Etchelon
03-07-2010, 21:44
Memorizza 5000 e uno messaggi e lo saprai!

__miche__
03-07-2010, 22:04

tendinite :D

Pess
03-07-2010, 22:11
tendinite :D

:asd:

Macco26
04-07-2010, 08:46
quindi se ti ritrovi :
-telefono
-batteria
-micro sd da 8gb
-laccetto
-e supporto auto
stai apposto ;)

- cavo USB-microUSB :rolleyes:
Per il resto quoto. Anche io Navi Edition Garanzia Italia.
La microSD contiene l'installer che prima stava nel MiniDVD, a onor del vero..

Alexgn
04-07-2010, 09:51
Nelle Iper della Toscana c'è il (testuali parole) "5800 Xpress Music HighWay Version" a 189 Euro.

Hades
04-07-2010, 10:25
Nelle Iper della Toscana c'è il (testuali parole) "5800 Xpress Music HighWay Version" a 189 Euro.

nei bennett c'è a 169 € la navigation edition.... infatti è diventato il mio secondo telefono dopo il primo 5800 :D

gandrea
04-07-2010, 13:24
ho installato opera mobile 10 e tutto ok funziona ma ho un problema . Io guardo delle pagine con delle googlemaps con dei servizi sopra . Pero' nn riesco a muovere la mappa . mi fa solo scrollare la pagina . dove sta il trucco ?

adynaton
05-07-2010, 00:28
1) nessuna novità sul fronte divx?
2) e per quelli come me senza firmware aggiornato, fermi al 31, si è poi saputo qualcosa se è in costruzione un nuovo firm?

Macco26
05-07-2010, 10:08
Ho installato Google Maps su 5800.

Volevo poter vedere la vista "satellite" sulle mappe (stavo sotto Wi-Fi). Ebbene, non sono riuscito a trovare l'opzione (ho installato Google Maps direttamente dal link di www.google.it, mi ha mostrato l'app specifica per 5800).

Come si fa a vedere in modalità "vista satellite"? :mbe:

E poi, come cavolo ha fatto a capire i miei preferiti salvati su Ovi Maps? Molto fico ma inquietante: ha trovato e mostrati tutti i Luoghi che avevo salvato in Ovi Maps.. :stordita:

miciotta62
05-07-2010, 10:20
scusate ma google maps per funzionare server o x forza con connessione
via web ?o va anche con la connessione wi.fi ? se si come si setta ???

Thorus
05-07-2010, 10:53
Ciao ragazzi, ho combinato un guaio: in pratica mi sono cadute le chiavi sul cell che avevo sul comodino e mi si è incrinato il vetro esterno all'altezza del tasto rosso! :muro:

La fessura è a "stella" ed è grande circa 1cm ma vedo che si sta allargando! :cry:

Che posso fare per sistemarlo??

HELP!!! :ave:

+Benito+
05-07-2010, 11:15
doctor glass?

Thorus
05-07-2010, 11:20
doctor glass?

Sagace :eek:

Macco26
05-07-2010, 12:21
scusate ma google maps per funzionare server o x forza con connessione via web ?o va anche con la connessione wi.fi ? se si come si setta ???

A me va di Wi-fi alla grande. Solo che se tieni "Usa GPS" all'inizio ti chiede, come anche Ovi Maps, se vuoi accedere al Server Posizione (aka A-GPS) e quello, sì, è via GSM only.

Cmq non ho settato nulla. Credo che lui scandagli le destinazioni Internet in ordine di priorità. Se c'è la tua Wi-fi prima, usa quella.

Aspetto ancora lumi da qlc su come visualizzare la vista Satellitare sul medesimo (con il SonyEricsson e Google Maps Java ci riuscivo! :muro:)

gandrea
05-07-2010, 12:47
Ciao ragazzi, ho combinato un guaio: in pratica mi sono cadute le chiavi sul cell che avevo sul comodino e mi si è incrinato il vetro esterno all'altezza del tasto rosso! :muro:

La fessura è a "stella" ed è grande circa 1cm ma vedo che si sta allargando! :cry:

Che posso fare per sistemarlo??

HELP!!! :ave:

sostituiscilo .. compri il ricambio su ebay e lo cambi. io ho sostituito lcd .. basta avere pazienza e soprattutto molta delicatezza nel sganciare le cose .

gandrea
05-07-2010, 12:48
ho installato opera mobile 10 e tutto ok funziona ma ho un problema . Io guardo delle pagine con delle googlemaps con dei servizi sopra . Pero' nn riesco a muovere la mappa . mi fa solo scrollare la pagina . dove sta il trucco ?

mi rispondo da solo .. basta andare sopra allo zoom dove c'è il navigatore della mappa . si deve cliccare li . nn c'è modo di trascinare la mappa .. o almeno io nn l'ho trovato ..

Valdis
05-07-2010, 12:58
Salve a tutti :) dopo aver provato l'ultima versione di spb mobile shell per il periodo di prova sono tornato alla mia vecchia e buona orange, ma ora ho un problemino. Quando mi chiamano vedo solo il numero e non il nome corrispondente :( qualcuno mi sa dire il perchè? Aggiungo che con la spb mobile shell ho dovuto copiare tutti i numeri della sim sul cell visto che non leggeva dalla rubrica della sim. Grazie ;)

bye

Macco26
05-07-2010, 13:41
mi rispondo da solo .. basta andare sopra allo zoom dove c'è il navigatore della mappa . si deve cliccare li . nn c'è modo di trascinare la mappa .. o almeno io nn l'ho trovato ..

Credo che sia un limite di Flash Player per cellulari (la mappa è una app. flash). Lo stesso accade con Bing Maps. Per questo esistono le versioni "stand alone" di Google Maps e simili (che però a te non bastano, visti i layer aggiuntivi che cerchi).

Alexgn
05-07-2010, 19:50
Come si fa a vedere in modalità "vista satellite"? :mbe:

E poi, come cavolo ha fatto a capire i miei preferiti salvati su Ovi Maps?
1. Opzioni, Livelli, Satellite.
2. La cosa è reciproca: usano gli stessi files per salvare i preferiti e quindi ti ritrovi gli stessi luoghi in entrambi i programmi.
Però a me lo ha fatto solo finché avevo OVI Maps 2, quello a pagamento, mentre da quando ho messo il nuovo 3 gratis non riesco più a vedere da OVI Maps i preferiti salvati su Google Maps (e viceversa).

Macco26
05-07-2010, 20:15
1. Opzioni, Livelli, Satellite.
2. La cosa è reciproca: usano gli stessi files per salvare i preferiti e quindi ti ritrovi gli stessi luoghi in entrambi i programmi.
Però a me lo ha fatto solo finché avevo OVI Maps 2, quello a pagamento, mentre da quando ho messo il nuovo 3 gratis non riesco più a vedere da OVI Maps i preferiti salvati su Google Maps (e viceversa).

1. Ci proverò, tks!
2. Strano. Io avevo la vers. Ovi Maps 3.03 preinstallata poi aggiornata alla 3.04. Infine installato (per la prima volta) Google Maps. E va (almeno nel senso preferiti Ovi -> preferiti GMaps.. :mbe: )
Ho accesso (anche se raramente li sincronizzo) con l'account di Ovi dentro ad Ovi Maps. Magari è per quello?

liverpaol
06-07-2010, 07:19

Ho provato a copiarla sia nella memoria del telefono, sia nella memory card,ma nelle impostazioni del navigatore non mi compare la categoria autovelox. Come fate a vedere se funziona o no?
Dice di estrarlo, ma non è un file estraibile.:confused:

TRF83
06-07-2010, 08:32
Ho provato a copiarla sia nella memoria del telefono, sia nella memory card,ma nelle impostazioni del navigatore non mi compare la categoria autovelox. Come fate a vedere se funziona o no?
Dice di estrarlo, ma non è un file estraibile.:confused:
non ti preoccupare..quando lo usi come navigatore, in automatico, ti verrà dato un avviso sonoro e comparirà una piccola icona in basso a sinistra (se non erro!)!

Macco26
06-07-2010, 10:55
Premetto che sincronizzo il 5800 con:
- Ovi Suite su Win7 (casa)
- Nokia Suite su Win2000 (ufficio)
- Parrot CK3100 (sync automatica contatti)
- Parrot Minikit Slim (sync automatica contatti)

Ebbene sporadicamente (e non so bene quando, ormai sarà la terza volta) mi ritrovo che la schermata di Chiamata Rapida (le 9 icone per chiamare rapidamente qlc) sia resettata. I numeri sono vuoti e si deve riassegnarli...
:muro:

Ho il dubbio che il più responsabile sia Nokia Suite (dopo un sync con questi ho visto il problema), però stamane che non avevo sincronizzato con alcuno di questi se non il CK3100, mi ritrovo la schermata nuovamente resettata. Di sicuro il Parrot non lo resetta tutte le volte (sennò dovrei reimpostare tutto ogni mezza giornata). Dunque non capisco cosa "scateni" il reset di quella pagina.. :mbe:

A voi è capitato mai? Fate presente che io uso quella schermata abbastanza diffusamente (al posto della barra contatti, che ho rimosso): l'ho messa come I scorciatoia nella Home screen.. :stordita:

Alexgn
06-07-2010, 12:30
Ho accesso (anche se raramente li sincronizzo) con l'account di Ovi dentro ad Ovi Maps. Magari è per quello?
Non credo.
La mia ipotesi è che salvino il file Preferito nella stessa cartella di sistema e quindi li vedano entrambi l'un l'altro.

non ti preoccupare..quando lo usi come navigatore, in automatico, ti verrà dato un avviso sonoro e comparirà una piccola icona in basso a sinistra (se non erro!)!
Confermo. Vengono visualizzate le icone degli autovelox fissi direttamente sulla mappa. Li vedi anche se esplori la mappa dopo aver cliccato su In auto dal menù principale.

mtofa
06-07-2010, 14:32
Quindi segnala soltanto le postazioni degli autovelox fissi?

tox__86
06-07-2010, 14:35
salve ragazzi, 2 domande:

come mai navigando col browser nokia dopo un po mi appare la scritta timeout connesisone e nn si aprono piu le pagine?nn va neanche se chiudo e riapro il browser

come mai youtube aperto dal browser nokia funge benissimo mentre se apro l applicazione apposita scaricata dall'ovistore il 99,9% delle volte per un motivo o per un altro nn mi carica i video?

thx

siamodelgatto
06-07-2010, 14:41
Salve a tutti :) dopo aver provato l'ultima versione di spb mobile shell per il periodo di prova sono tornato alla mia vecchia e buona orange, ma ora ho un problemino. Quando mi chiamano vedo solo il numero e non il nome corrispondente :( qualcuno mi sa dire il perchè? Aggiungo che con la spb mobile shell ho dovuto copiare tutti i numeri della sim sul cell visto che non leggeva dalla rubrica della sim. Grazie ;)

bye

imposta solo memoria telefono nella rubrica, avrai entrambe le memorie attive e vanno in contrasto.

conan_75
06-07-2010, 15:02

Quelli mobili non possono essere segnalati...

davide155
06-07-2010, 16:07
Ragazzi oggi ho fatto l'aggiornamento delle mappe ovi maps dal programma nokia ovi suite.

Adesso però nel programma Mappe sul cel non fa vedere più le tacche dei satelliti.
Sono scomparse. C'è solo la voce dei kb scaricati e basta.

E' un cambiamento dovuto all'aggiornamento, oppure sono solo io ad avere questo "problema"?

Se provate pure voi mi fareste un piacere :help:

spaeter
06-07-2010, 17:02
E' un cambiamento dovuto all'aggiornamento

confermo.

Thorus
06-07-2010, 17:42
sostituiscilo .. compri il ricambio su ebay e lo cambi. io ho sostituito lcd .. basta avere pazienza e soprattutto molta delicatezza nel sganciare le cose .

Ciao, potresti mandarmi un link alla parte di ricambio che dici tu (anche in pvt...) giusto per vedere qual'è il pezzo.
Cmq a me si è rotto solamente la parte più esterna e nn il pannello lcd, non si potrebbe sostituire solamente quella??

Thorus
06-07-2010, 18:15
Aspè, forse l'ho trovato. E' questo?

http://gsmserver.com/newshop/images/large/Touch_screen_for_Nokia_5800.jpg

In pratica dovrei "soltanto" sostituire il touchscreen e nn toccare il pannello lcd, visto che mi pare intatto.
Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe darmi qualche dritta?

gandrea
06-07-2010, 19:15
se mi dai la tua email ti invio le istruzioni di disassemblaggio per il nokia 5800 che ho usato io . scovata in rete credo sia una guida che danno ai centri assistenza . son alcune pagine con immagini .

per smontare quella parte devi semplicemente svitare le viti che sono sotto al coperchio della batteria far leva delicatamente a lato della cornicetta ( come spiegato nelle immagini , io ho usato il plettro in dotazione col nokia ) . poi si solleva quella parte . L'unica cosa che nn mi ricordo proprio è dove si aggancia quel connettore . forse devi smontare come per l'lcd anche la parte interna per accedere a quel connettore ( altre 2 viti ). alcuni sono connettori piatti che si agganciano a pressione , quello dell'lcd invece ha una levetta da sbloccare e poi si sfila . sono tutti flat cable quindi da maneggiare con molta attenzione e evitare le pieghe altrimenti si spezza la pista

comprati un cacciavite torx tx5 e dei guanti in lattice per evitare scariche elettrostatiche . attento alla polvere se no poi rimane sotto . lavora in una stanza pulita e chiudi le finestre . a tuo rischio e pericolo :D io come detto ho sostituito l'lcd . c'ho perso un 30 min sopra e avevo smontato completamente il cell .

Scalor
06-07-2010, 19:49
oggi mi è arrivata la sd da 16Gbyte !
che faccio, reset completo schiacciando i 2 tasti frontali + tasto fotocamera
e si formatta anche la sd card ?
oppure formatto la sd card nel pc e la inserisco ?
oppure posso brutalmente copiare i dati della sd card da 8 gb si serie su quella nuova tramite pc e poi la metto nel cellulare ?

altra questione, come faccio a installare in c o su sd cioè è meglio installare tutto su c o su sd card ? quali sono le differenze ?

Alexgn
06-07-2010, 20:08
E le telecamere ai semafori che ti fanno la foto se passi col rosso.

Adesso però nel programma Mappe sul cel non fa vedere più le tacche dei satelliti.
Sono scomparse. C'è solo la voce dei kb scaricati e basta.

Non sei il primo che fa questa domanda: la nuova versione è così.

schiacciando i 2 tasti frontali + tasto fotocamera
e si formatta anche la sd card ?

Domanda fatta mille volte.
La risposta è: no, si cancella solo la memoria del telefono.
Per formattare la memory card inseriscila nel telefono e poi scegli Formatta dalle opzioni di Gestione file.

conan_75
06-07-2010, 20:47
Curiosità...è risaputo il motivo per cui il backup non funge dicendomi "memoria esaurita"?

Alexgn
06-07-2010, 20:59
No, mai letto di un problema del genere.
Il backup è solo di C, non interessa la memory card.
Forse hai troppi dati su C. Quanti MB liberi hai?
Prova a fare un pò di spazio oppure a fare il backup di tutto tranne dei files (rallenta molto il backup e cmq per quelli puoi sempre fare un copia-incolla a mano).

alex una domanda, sempre per quel fatto della connessione tim che nn va piu, ti si connette il cell a tunewiki????
a me no!
E' ripartito Tunewiki.
Allora forse non era un problema dovuto alla TIM.

conan_75
06-07-2010, 21:10
No, mai letto di un problema del genere.
Il backup è solo di C, non interessa la memory card.
Forse hai troppi dati su C. Quanti MB liberi hai?
Prova a fare un pò di spazio oppure a fare il backup di tutto tranne dei files (rallenta molto il backup e cmq per quelli puoi sempre fare un copia-incolla a mano)

Su C ho circa 38Mb liberi, sulla SD 1,3Gb...in passato ho fatto backup con soli 5mb disponibili...
Mi lascia interdetto il fatto che non mi fa il backup manco dei soli sms o del soli contatti.
Il problema lo aveva avuto tempo fa, perchè prima di installare la home tsunami feci un backup preventivo...e mi diede lo stesso problema, quindi non è nemmeno colpa della home modificata.
Non è nemmeno colpa del fw 50, poichè feci un backup con esito positivo subito dopo l'aggiornamento.

fraussantin
06-07-2010, 21:26
oggi ho perso il pennino :azz:

ne ho ordinati 3 su ebay a 4.99 tutto compreso.

lui dice sono originali bulk , mha io sarei contento fossero robusti come gli originali.

Scalor
06-07-2010, 21:50
sbaglio o hanno tolto quella porcata della web view ?
Altra questione scarico un sis da ovistore lo salvo sul cell e quando ci klikko sopra per installarlo mi dice file bloccato..... Why ?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mtofa
06-07-2010, 21:54
Quelli mobili non possono essere segnalati...

Allora il mio Tom Tom non lo sa... :asd:

conan_75
06-07-2010, 23:00
Allora il mio Tom Tom non lo sa... :asd:

E infatti...il tt mica é preveggente che conosce dove la mente del poliziotto piazzerà il velox...
Ti segnala i punti più probabili, nel mio caso li disabilitavo perché creava un allarmismo assurdo.
Solo intorno a casa mia segnalava 2 velox mai visti.
La segnalazione velox mobile non esiste...

fraussantin
06-07-2010, 23:01
vi faccio una quest che sicuramente è gia stata fatta:
siccome ho il telefono guasto (temporali maledetti) e possibile usare il 5800 come modem senza impazzarci troppo??

Pess
06-07-2010, 23:25
E infatti...il tt mica é preveggente che conosce dove la mente del poliziotto piazzerà il velox...
Ti segnala i punti più probabili, nel mio caso li disabilitavo perché creava un allarmismo assurdo.

Si, per quello che ho capito ti dovrebbe segnalare i posti dove in genere si mettono... Ma in realtà si è creata una confuzione assurda! Il mio TOM TOM segnala anche le telecamere "Infotraffico" sparse per Roma come autovelox... Tutto coò che assomiglia ad una telecamera è segnalato!! :asd:

_MrROBY_
07-07-2010, 06:29
permettetemi l'intrusione...
praticamente mia sorella ha questo cellulare, e mentre girava in macchina si era persa, ha preso il 5800, lo ha messo in modalità offline e acceso il GPS. Ma alla fine quando ha risolto si è vista scalare il credito. Come mai? E' colpa dell'A-GPS? Se sì come è possibile disabilitarlo? :help:
Grazie a chi ci aiuterà.

liverpaol
07-07-2010, 07:39
praticamente mia sorella ha questo cellulare, e mentre girava in macchina si era persa, ha preso il 5800, lo ha messo in modalità offline e acceso il GPS. Ma alla fine quando ha risolto si è vista scalare il credito. Come mai? E' colpa dell'A-GPS? Se sì come è possibile disabilitarlo? :help:
Grazie a chi ci aiuterà.

Strano, in offline la batteria ti dura una settimana e non prende campo.

Comunque il modo migliore per provare programmi o smanettamenti vari e non volete rischiare di sciucciarvi traffico internet andate su
impostazioni
connessioni
destinazioni internet(fatelo anche per le altre connessioni)
e modificate il punto di accesso,
che so, metteteci una x oppure scrivete una parolaccia così quando vi verve internet sapete qual'è la parola da cancellare.
tipo: caxxowap.omnitel.it
Così se tenta di connettersi non ci riesce e non ciuccia un centesimo.

mtofa
07-07-2010, 08:06

Beh, io invece ti dico che esiste ed è utilissima perchè tutti i punti che segnala nella mia zona corrispondono a postazioni abituali nel tempo, certo, molti sono stati utilizzati in passato ed ora è molto che non ce li trovo, però pensa a dove non vivi, non conosci i punti dove abitualmente si mettono con le postazioni mobili. L'allarmismo in questo caso ci vuole, non è che come suona devi frenare, però ti fa stare attento alla presenza o meno dell'Av.

mtofa
07-07-2010, 08:08
Si, per quello che ho capito ti dovrebbe segnalare i posti dove in genere si mettono... Ma in realtà si è creata una confuzione assurda! Il mio TOM TOM segnala anche le telecamere "Infotraffico" sparse per Roma come autovelox... Tutto coò che assomiglia ad una telecamera è segnalato!! :asd:

Vabbè meglio più che meno poi si deve valutare coi propri occhi eh... ;)

EDIT: la confusione a Roma ce l'avete anche senza Tom Tom... :asd:

conan_75
07-07-2010, 08:31
Beh, io invece ti dico che esiste ed è utilissima perchè tutti i punti che segnala nella mia zona corrispondono a postazioni abituali nel tempo, certo, molti sono stati utilizzati in passato ed ora è molto che non ce li trovo, però pensa a dove non vivi, non conosci i punti dove abitualmente si mettono con le postazioni mobili. L'allarmismo in questo caso ci vuole, non è che come suona devi frenare, però ti fa stare attento alla presenza o meno dell'Av.

Il TT l'ho avuto anche io...purtroppo i velox mobili sono su segnalazione degli automobilisti...da me erano segnalati punti a caso, i dissuasori (che qui per ignoranza vengono scambiati per velox), alcuni semafori (per alcuni ci sono velox nascosti dentro i semafori), gli specchi etc.
Per lavoro ho viaggiato per anni e si, ci sono alcuni punti più ricorrenti, ma spesso i velox mobili vengono messi in punti sempre diversi proprio per beccare i possessori di questi sistemi.
Dico che non servono perchè psicologicamente ti senti protetto e di conseguenza abbassi la guardia...

Pess
07-07-2010, 08:52
EDIT: la confusione a Roma ce l'avete anche senza Tom Tom... :asd:

Haha!! Su questo hai ragione!!

:cool:

tox__86
07-07-2010, 10:07
salve ragazzi, 2 domande:

come mai navigando col browser nokia dopo un po mi appare la scritta timeout connesisone e nn si aprono piu le pagine?nn va neanche se chiudo e riapro il browser

come mai youtube aperto dal browser nokia funge benissimo mentre se apro l applicazione apposita scaricata dall'ovistore il 99,9% delle volte per un motivo o per un altro nn mi carica i video?

thx

.

adynaton
07-07-2010, 10:49
Grazie a chi ci aiuterà.

L'A-GPS si disabilita iper-facilmente nelle impostazioni del telefono, ora non so dirti di preciso visto che non ce l'ho sottomano, però se guardi trovi proprio l'opzione per toglierlo; in ogni caso, visto che a quanto ho capito le hanno scalato un bel po' di soldi, ti consiglio di fare pressioni sull'operatore per cambiare tariffa dati; in particolare se è VODAFONE devi fare la tariffa a volume, nel qual caso anche una connessione A-GPS ti costerebbe qualche centesimo.

Dr.FrankenHouse
07-07-2010, 12:06
Vi informo che sull'ovi store si trova gratuitamente (e ci mancava che si pagasse :P ) Silverlight for Symbian

forse già c'era ma solo ora me ne sono accorto :D

Scalor
07-07-2010, 12:49
per scaricare i sis da ovi senza usare il cellulare
vado per esempio qui

http://store.ovi.com/content/15443?clickSource=homepage

appena sotto alla scritta pagina iniziale c'è l'icona home

Applicazioni > Reti sociali > Facebook for Nokia

clikko col tasto destro del mouse su facebook per nokia e copio il link che dovrebbe essere come questo in una nuova pagina web

http://store.ovi.com/content/15443

ci aggiungo /download e do invio e mi appare la finestra di download

http://store.ovi.com/content/15443/download

il problema è che a volte me li salva con estensione .sis, e altre volte con .sis.dm e quando tento di installarli mi dice che il file è bloccato

come risolvere ? soluzione ?:muro: :muro: :muro:

Macco26
07-07-2010, 13:01
Ho visto che in prima pagina di questo thread, tra le applicazioni consigliate, c'è un certo HandyWi che serve per gestire le connessioni Wi-Fi.

L'ho scaricato (è gratis), installato e provato.

Tra le altre cose ho visto che crea un APN chiamato "HandyWi APN" e che tra le reti che trova si può aggiungere una fake WLAN chiamata "Mobile Internet", che redireziona ad un APN di propria scelta (nel mio caso Wind Web).

Ad occhio insomma sarebbe stato l'uovo di colombo :eek:: scelgliendo "HandyWi APN" per tutti i programmi (email, web, etc.) lui AVREBBE dovuto cercare nei paraggi una Wi-Fi (una rete pubblica, la mia protetta, etc.) e in caso di assenza, downgradare su GPRS. Sarebbe stata la svolta per tutte le applicazioni ancorate agli Access Point piuttosto che alle Destinazioni: una fra tutte la Nokia email..:muro:

E invece? A me non va. :( Crea sì un APN nuovo, ma come un cretino lo piazza in una Destinazione "senza categoria" e protetta. Dal browser non si può scegliere (chiede forzatamente Interent), l'APN non è spostabile sotto "Internet" (è protetto) e dall'email pur se attivo tale APN e faccio un check.. frulla un po' e mi dice "WLAN non trovata", nonostante io abbia impostato Wind Web come fake WLAN dentro il programma (che ovviamente è in esecuzione). :mbe:
L'unico modo per navigare (e solo per navigare!) con questo auto-switch è invocando da soli il programma e chiedendo di navigare. A questo punto lui lancia il browser Nokia sotto APN HandyWi. Peccato che il browser già di suo supporti le destinazioni e dunque le priorità Wi-fi -> GPRS è già insita, dunque inutile...

Qualcuno l'ha usato proficuamente?!? :rolleyes:

So che esiste una versione HandyWi+ a pagamento. Sapreste se "supera" queste limitazioni?

Io VOGLIO fare il check della posta ad intervalli regolari e usare la Wi-fi SE C'È, il GPRS solo in seconda battuta. Possibile che non si trovi un modo? :doh:

fraussantin
07-07-2010, 14:25
nota di favore per il 5800

ieri ero senza tel a casa e l'ho usato come modem...

é una skeggia...... meglio della mia adsl sia come reattivita che come velocita max.

bel telefono.

mtofa
07-07-2010, 14:34
Il TT l'ho avuto anche io...purtroppo i velox mobili sono su segnalazione degli automobilisti...da me erano segnalati punti a caso, i dissuasori (che qui per ignoranza vengono scambiati per velox), alcuni semafori (per alcuni ci sono velox nascosti dentro i semafori), gli specchi etc.
Per lavoro ho viaggiato per anni e si, ci sono alcuni punti più ricorrenti, ma spesso i velox mobili vengono messi in punti sempre diversi proprio per beccare i possessori di questi sistemi.
Dico che non servono perchè psicologicamente ti senti protetto e di conseguenza abbassi la guardia...

Per mia esperienza devo dire che averlo o non averlo è meglio averlo, poi è vero che non va preso come una sicurezza ma come un aiuto in più.
Secondo me invece è proprio la segnalazione di quelli fissi che serve poco, considerato che sono segnalati e quasi sempre ben visibili.
Poi nella mappa del nostro 5800 mancano anche quelli, in 120 km me ne avesse segnalato uno...
Ma meglio finire questo OT ;)

conan_75
07-07-2010, 14:41
Poi nella mappa del nostro 5800 mancano anche quelli, in 120 km me ne avesse segnalato uno...

Strano, ma hai aggiunto il file?

PS
Non credo sia OT, il navigatore è parte integrante del telefono ;)

jonnypad
07-07-2010, 15:22
se ti riferisci a questa dicitura "1 euro al giorno per navigare dal tuo PC, utilizzando Internet Key oppure il cellulare come modem" io non vedo scritto che si può navigare col telefono....

l'ho attivata e confermo che navigando da cellulare scala 1 euro al giorno, come se si utilizzasse il telefono come modem.
l'importante usare l'accesso tramite web.operatore....

jonnypad
07-07-2010, 15:26
Grazie a chi ci aiuterà.

la soluzione di liverpaol è la più comoda e sicura anche secondo me.
in alternativa per disabilitarlo vai in

Impostazioni>Telefono>Impostazione applicazioni > Ricerca posizione

dmiao83
07-07-2010, 15:39
Salve a tutti...
Vorrei acquistare una memory da 16 gb class 6... su "eldo" ne ho trovata una a meno di 40 € è della kentron.... è valida come memory????

Grazie
dmiao83

Alexgn
07-07-2010, 17:48
sbaglio o hanno tolto quella porcata della web view ?

No, no, io la vedo sempre..

Vi informo che sull'ovi store si trova gratuitamente (e ci mancava che si pagasse :P ) Silverlight for Symbian

forse già c'era ma solo ora me ne sono accorto :D
Prima era beta, ora è ufficiale e quindi l'hanno anche messa su OVI Store.

Hades
07-07-2010, 18:07
che è silverlight? :D

__miche__
07-07-2010, 19:15
l'ho attivata e confermo che navigando da cellulare scala 1 euro al giorno, come se si utilizzasse il telefono come modem.
l'importante usare l'accesso tramite web.operatore....

ok grazie!

hexaae
07-07-2010, 19:49
Salve a tutti...
Vorrei acquistare una memory da 16 gb class 6... su "eldo" ne ho trovata una a meno di 40 € è della kentron.... è valida come memory????

Non sprecare troppi soldi per classi di SD troppo elevate: sullo smartphone non guadangi niente in prestazioni. Solo da PC saranno più veloci i transfer PC<->MicroSD...

Scalor
07-07-2010, 20:01
Non sprecare troppi soldi per classi di SD troppo elevate: sullo smartphone non guadangi niente in prestazioni. Solo da PC saranno più veloci i transfer PC<->MicroSD...

si, io ho comprato una classe 4 e non cambia una fava da quella che avevo. o ho comprato una scheda scrausa o non cambia nulla.

hexaae
07-07-2010, 20:09
Silverlight Ufficiale su Ovi Store (il sito RAI per lo streaming delle partite ad es. usa Silverlight)
http://www.webnews.it/news/leggi/13288/silverlight-passo-importante-nel-mobile/

mtofa
07-07-2010, 21:51
Strano, ma hai aggiunto il file?

PS
Non credo sia OT, il navigatore è parte integrante del telefono ;)

Certo, in E:\Cities\diskcache\safetyspots

dmiao83
07-07-2010, 22:02
Silverlight Ufficiale su Ovi Store (il sito RAI per lo streaming delle partite ad es. usa Silverlight)
http://www.webnews.it/news/leggi/13288/silverlight-passo-importante-nel-mobile/

Si installa anche su memory.... ottimo :D

dmiao83
07-07-2010, 22:05

Tutto dipende da quanto realmente il cel riesce a scrivere e leggere.... si sa che col pc scrive a 6 mbit.... ma il cel a quanto legge e scrive "realmente" sulla memory????

Ciao
dmiao83

Macco26
08-07-2010, 08:04
Da qualche giorno quando mi arriva un'email e relativa segnalazione di nuova email il simboletto di "nuova email" (la bustina con la @) rimane presente nonostante clicchi sull'avviso, entri nell'email, selezioni l'email per aprirla, la faccia scaricare (di default faccio scaricare solo l'intestazione) ed esca.
Se riavvio l'avviso scompare (e pure il "lampeggìo" del bottone Menù), sennò resta. :mbe:

Forse (forse!) alla prox. sincronizzazione (dopo alcune ore) si leva il simboletto.

I primi giorni mi sembrava che non fosse così, cioè aprendo l'email il simbolo scompariva.. Non dovrebbe essere così? :stordita:

Cambiando argomento, mi ritrovo (ad es. in Nokia Messaging) selezionabile un APN EasyWLAN che non ho tra le destinazioni. Vorrei capire se ce l'ho sempre avuto oppure è stato qualche applicativo che ho installato. Gli unici sospettati potrebbero essere WeFi (che poi però ho rimosso) e HandyWi, che però nomina il suo APN "HandyWi APN", dunque differentemente.. :mbe:
Ripeto: in destinazioni non c'è... :confused:

KenAmen
08-07-2010, 08:22
-ho visto ke nel 5800 N. Ed. c'e' Mappe regionali, licenze "a vita" Walk (per le indicazioni vocali) e Drive per la navigazione...ma le indicazioni stradali sono a pagamento o gratuite??o e' solo il gps cioe' la localizzazione gratis??e qndi le indicazioni vocali a pagamento(cioe' devo collegarmi ad internet)??

-Poi leggendo i vari commenti in un post...ho visto che per il 5800 XM si lamentavano in molti del gps...hanno risolto i problemi di qsta versione con il N.Edit. o ci sono ancora???o meglio sapete se c'e differenza tra i 2 modelli nella ricezione del segnale(gps)??

-come mappa c'e' solo italia o anche europa???

-e poi qndo vedo su internet nuovo, mi dice garanzia italia o garanzia europa...che differenza c'è????

-Ieri girando nell'ipercoop ho visto che vendono il nokia 5800 hightway a 179??? ma che modello è'??? uguale alla versione Navigazion Edition? oppure è un XM normale con il supporto per auto?? xchè ho apero lo scatolo il cel è cromato ha il supporto auto, ma non ha il caricatore da auto, previsto nel modello Navig Edit

grazie a tutti anticipatamente

scusate le mille domande ma devo decidere al più presto in qnto la promozione scade il 10 e inoltre ho anche trovato un usato (comprato il 30 aprile 2010) a 120 euro qndi sono indeciso sul da farsi...preferirei un nuovo e versione Navig Edition(sempre se c'è qlche differenza con la versione XM o è solo una qstione di accessori)

Pess
08-07-2010, 08:45
Tutti i Nokia 5800 hanno in navigatore gratis e sbloccato "a vita" da più di qualche mese... Se non erro la versione Navigation Edition dovrebbe avere in più la staffa con la ventosa per sistemarlo sul vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto... Inoltre dovrebbe avere la cover di colore grigio scuro con la banda metallizzata in grigio chiaro...

Macco26
08-07-2010, 10:00
Se non erro la versione Navigation Edition dovrebbe avere in più la staffa con la ventosa per sistemarlo sul vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto... Inoltre dovrebbe avere la cover di colore grigio scuro con la banda metallizzata in grigio chiaro...

Erri, erri...:p Io ce l'ho, garanzia Italia e da qlc mese non ha PIÙ il caricab. da auto (solo la ventosa) e ce l'ho in versione blu (quella grigia è UNA delle possibilità, non l'unica).

@KenAmen
Hai le mappe NELLA memory card, dunque non paghi, al max se tieni l'A-GPS attivo ti fixa veloce la posizione all'inizio con una 20na di Kb di dati GSM (totale <1 cent con Wind) ma puoi disattivarlo. Poi va tutto in locale.

I due modelli sono UGUALI quanto a hardware, dunque stesso GPS + A-GPS.

Le mappe sono MONDIALI. Leggi bene: MONDIALI. Ti arriva con l'Europa a bordo (nella 8 Gb), ma ti connetti a Nokia e scarichi via PC Asia, Australia, Sud America, Africa, Nord America. Sempre navigazione locale, no roaming, no tariffe extra. Una manna dal cielo per chi viaggia all'estero.. :D
Puoi scaricarti tutto, singoli paesi o addirittura regioni (che so, solo New York, la Provenza, etc.) dipende dalla capacità della memory card. Europa == 1,76 Gb se non erro.

Garanzia Italia è per prodotti pensati per l'Italia. La riparazione è solitamente più rapida e non rischi con un hard-reset di vederti scomparire il T9 dell'Italiano etc. Tutte cose comunque ripristinabili su un Garanzia Europa, smanettandoci un po' su..

La Highway non so che versione sia ma sappi che anche la Nav.Ed. NON ha più il carica da auto. Sicuro il TELEFONO è sempre quello, indistinguibile. Al max cambiano gli accessori a contorno. 179 è un buon prezzo (10 € sotto la media dei Nav. Edition).

Buon acquisto. ;)

PS: io andrei sul nuovo, ma se quello usato è davvero in buono stato, non l'hanno hackato o incasinato il Product Code (rischi la garanzia)..

KenAmen
08-07-2010, 12:24
Erri, erri...:p Io ce l'ho, garanzia Italia e da qlc mese non ha PIÙ il caricab. da auto (solo la ventosa) e ce l'ho in versione blu (quella grigia è UNA delle possibilità, non l'unica).

@KenAmen
Hai le mappe NELLA memory card, dunque non paghi, al max se tieni l'A-GPS attivo ti fixa veloce la posizione all'inizio con una 20na di Kb di dati GSM (totale <1 cent con Wind) ma puoi disattivarlo. Poi va tutto in locale.

I due modelli sono UGUALI quanto a hardware, dunque stesso GPS + A-GPS.

Le mappe sono MONDIALI. Leggi bene: MONDIALI. Ti arriva con l'Europa a bordo (nella 8 Gb), ma ti connetti a Nokia e scarichi via PC Asia, Australia, Sud America, Africa, Nord America. Sempre navigazione locale, no roaming, no tariffe extra. Una manna dal cielo per chi viaggia all'estero.. :D
Puoi scaricarti tutto, singoli paesi o addirittura regioni (che so, solo New York, la Provenza, etc.) dipende dalla capacità della memory card. Europa == 1,76 Gb se non erro.

Garanzia Italia è per prodotti pensati per l'Italia. La riparazione è solitamente più rapida e non rischi con un hard-reset di vederti scomparire il T9 dell'Italiano etc. Tutte cose comunque ripristinabili su un Garanzia Europa, smanettandoci un po' su..

La Highway non so che versione sia ma sappi che anche la Nav.Ed. NON ha più il carica da auto. Sicuro il TELEFONO è sempre quello, indistinguibile. Al max cambiano gli accessori a contorno. 179 è un buon prezzo (10 € sotto la media dei Nav. Edition).

Buon acquisto. ;)

PS: io andrei sul nuovo, ma se quello usato è davvero in buono stato, non l'hanno hackato o incasinato il Product Code (rischi la garanzia)..

grazie mille sei stato molto utile...

cmq oggi sono andato in un negozio e vendevano la versione(chiamiamola cosi' per convenienza) highway a 199(all'ipercoop 179) con la scatola blu con su sopra scritto Nokia Express Music, con dentro piccola ventosa per la macchia, caricabatteria classico e cuffie e cavetto per pc...con possibilita' di avre il cell bordato blu, rosso, o argento

...ho fatto chiamare il rappresentante della nokia il quale ha confermato che c'e' la versione Navigation Edition che sarebbe quella riportata sul sito nokia..con una migliore ventosa, caricabatteria da viaggio, ecc(forse anche il cavo per collegare il cel al televisore) con la cover bordata solo argento e ...INFATTI sul cartone c'e' scritto nokia Navigation edit e non X.M.non blu ma con molti colori(basta cercare su you tube e ci sono molti che fanno vedere il cartone e accessori) sempre a 199

QNDI IN COCLUSIONE TRA xM E nE NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA APPARTE GLI ACCESSORI...GIUSTO????o sono stati aggiornati o migliorati???

Dr.FrankenHouse
08-07-2010, 12:33
Stamattina sono usciti altri update in "Aggiornamento software" (personalmente è uscito Nokia Messaging). Possiamo ritenere concluso il problema degli update (penso) :D

Valdis
08-07-2010, 13:55
Stamattina sono usciti altri update in "Aggiornamento software" (personalmente è uscito Nokia Messaging). Possiamo ritenere concluso il problema degli update (penso) :D

:D mi potresti dire qual'è stata la soluzione nel tuo caso? Io continuo a non vedere nulla dopo l'aggiornamento al fw50 :(
Sicuramente mi son perso qualcosa nelle milioni di pagine di questo t3d.

bye

dds84
08-07-2010, 15:24
:D mi potresti dire qual'è stata la soluzione nel tuo caso? Io continuo a non vedere nulla dopo l'aggiornamento al fw50 :(

bye

Strano , il problema si dovrebbe risolvere automaticamente. Forse dipende dal Product Code...:confused:

Dr.FrankenHouse
08-07-2010, 15:40

bye

assolutamente niente,controllavo solo quotidianamente se uscivano aggiornamenti e alla fine...PUFF!!!A poco a poco stanno uscendo :D

Scalor
08-07-2010, 15:41
ma in ovi maps, mi sono sparite le icone meteo ecc ? è normale ?

+Benito+
08-07-2010, 15:44
Volevo stampare una foto via BT al chiosco, ma il cell mi chiede l'autenticazione del dispositivo BT e il chiosco non l'accetta. Come faccio?

tox__86
08-07-2010, 17:51

normale nn è... a me è successo cn la nuova versione (3.04 mi pare) che tra l altro non funzionava neanche bene; dopo averci perso un po di tempo sono riuscito a far ritornare tutto come prima re instalando la versione precedente 3.03 (che per me è il top)

Scalor
08-07-2010, 18:33
normale nn è... a me è successo cn la nuova versione (3.04 mi pare) che tra l altro non funzionava neanche bene; dopo averci perso un po di tempo sono riuscito a far ritornare tutto come prima re instalando la versione precedente 3.03 (che per me è il top)

ho comprato sto telefono a 189€ 3 mesi fa ma mi pento giorno dopo giorno ! per un telefono vecchio di un anno hanno rilasciato firmware che non fa funzionare l'rds se il bluetooth non è attivato, adesso rilasciano la nuova release di ovi maps che da problemi.
però i soldi buoni miei se li sono pigliati !:muro:

miriddin
08-07-2010, 18:48

Sicuro di non essere in modalità "Off-Line"?

Io ho la versione 3.04 e le icone Michelin e Meteo, trattandosi di servizi on-line, compaiono solo quando la sezione telefonica è accesa; comunque è in effetti una stupidaggine non renderle disponibile anche in modalità WiFi!

Macco26
08-07-2010, 19:03
...ho fatto chiamare il rappresentante della nokia il quale ha confermato che c'e' la versione Navigation Edition che sarebbe quella riportata sul sito nokia..con una migliore ventosa, caricabatteria da viaggio, ecc(forse anche il cavo per collegare il cel al televisore) con la cover bordata solo argento e ...INFATTI sul cartone c'e' scritto nokia Navigation edit e non X.M.non blu ma con molti colori(basta cercare su you tube e ci sono molti che fanno vedere il cartone e accessori) sempre a 199

Senti, che devo dirti? Io ho la scatola che dici tu (Navigation Edition blu, con la foto di quello grigio) con gli adesivi dell'IMEI del mio attaccati sopra. Dentro il Nokia blu SENZA caricabatterie auto... Garanzia italia. Secondo me il rapp. non è aggiornato (fino a 2 mesi fa era come dice lui, poi hanno tagliato..)

Io ho la versione 3.04 e le icone Michelin e Meteo, trattandosi di servizi on-line, compaiono solo quando la sezione telefonica è accesa; comunque è in effetti una stupidaggine non renderle disponibile anche in modalità WiFi!

A me 3.04 tutto bene. E anche meteo e michelin sono SEMPRE attive, anche se sto sotto Wi-fi.. :mbe: Ho fatto l'accesso all'account Ovi (ma ho detto di sincronizzare manualmente, per cui quando entro non mi si aggancia di suo)

jonnypad
08-07-2010, 19:55
da un paio di settimane ho messo l'ultima versione di Opera Mobile che si trova sul sito (perchè ho fatto un format di recente) ma ora continua a crashare!
a volte da memoria piena e si chiude
a volte si chiude senza preavviso
Accade sia installando su telefono che su scheda.

Quando ho installato lo stesso sw (forse una versione precedente.. non so..) qualche mese fa non mi ha dato mai nessun problema e lo usavo spesso.

spruz
08-07-2010, 20:02
ho comprato sto telefono a 189€ 3 mesi fa ma mi pento giorno dopo giorno ! per un telefono vecchio di un anno hanno rilasciato firmware che non fa funzionare l'rds se il bluetooth non è attivato, adesso rilasciano la nuova release di ovi maps che da problemi.
però i soldi buoni miei se li sono pigliati !:muro:

vendilo e prendi altre marche.. :asd:
vai su sonyricson con sistema Android ;)

hexaae
08-07-2010, 21:09
vendilo e prendi altre marche.. :asd:
vai su sonyricson con sistema Android ;)

Samsung Wave con Bada, che costa anche meno dei sistemi Android e promette di essere anche meglio...

ILP
08-07-2010, 21:19
Senti, che devo dirti? Io ho la scatola che dici tu (Navigation Edition blu, con la foto di quello grigio) con gli adesivi dell'IMEI del mio attaccati sopra. Dentro il Nokia blu SENZA caricabatterie auto... Garanzia italia. Secondo me il rapp. non è aggiornato (fino a 2 mesi fa era come dice lui, poi hanno tagliato..)

preso poche ore fa al Bennet a € 169,00 (la navigation edition con supporto auto e anche il caricabatterie per l'auto). Ho trovato un solo pennino (nel cell) e il plettro con laccetto, il cavo USB (che sarà lungo mezzo cm :stordita: ) un mini DVD la scheda 8 GB già inserita e precaricata con le mappe...europa di sicuro...devo vedere che altro...

Alexgn
08-07-2010, 22:06
E' uscita Opera Mini 5.1!!!!!!!!
E' UNA SCHEGGIA!!!!
Gli hanno messo anche lo scrolling cinetico che va che è una meraviglia, da provare ASSOLUTAMENTE!!
Download da http://m.opera.com

Vi ricordo tra l'altro che per accedere al menù avanzato delle impostazioni normalmente nascoste bisogna scrivere nella barra degli indirizzi come URL "config:". Fondamentale per quelli come me che vogliono disattivare il riconoscimento automatico nel testo di presunti numeri di telefono.

Mah, insomma..
Prima c'era molta più roba!! Per esempio il Python o l'aggiornamento per Flash Light. Io li ho già installati e quindi ovviamente non mi appaiono ma da quello che ho capito non appaiono nemmeno a chi ha appena fatto un hard reset!! :-(

Macco26
09-07-2010, 07:37
preso poche ore fa al Bennet a € 169,00 (la navigation edition con supporto auto e anche il caricabatterie per l'auto). Ho trovato un solo pennino (nel cell) e il plettro con laccetto, il cavo USB (che sarà lungo mezzo cm :stordita: ) un mini DVD la scheda 8 GB già inserita e precaricata con le mappe...europa di sicuro...devo vedere che altro...

Un ottimo prezzo, non c'è che dire. :eek: Evidentemente per il mercato di alcuni paesi europei Nokia ancora offre il DC-4 per auto. In Italia non più (garantito). Il resto del contenuto coincide con quanto ho io con garanzia Italia. Anzi no: in Italia hanno cassato anche il MiniDVD (sta tutto nella MicroSD che parte in Autorun per chi volesse)

Unico dubbio: se puoi evita di fare un deep-reset: credo che la lingua italiana è a rischio.. :rolleyes:

ILP
09-07-2010, 08:10
Un ottimo prezzo, non c'è che dire. :eek: Evidentemente per il mercato di alcuni paesi europei Nokia ancora offre il DC-4 per auto. In Italia non più (garantito). Il resto del contenuto coincide con quanto ho io con garanzia Italia. Anzi no: in Italia hanno cassato anche il MiniDVD (sta tutto nella MicroSD che parte in Autorun per chi volesse)

Unico dubbio: se puoi evita di fare un deep-reset: credo che la lingua italiana è a rischio.. :rolleyes:

nel mini DVD ci sono presentazioni sul cell e alcuni link a programmi (poi non l'ho esplorato per bene...), la confezione è totalmente in italiano, mentre il libretto d'uso tutto in tedesco :eek: (con una versione artigianale in italiano). Quindi è possibile che qualche deep-reset faccia sparire tutto...:cry:

in ogni caso, la versione del firmware è l'ultima disponibile :sofico:

KenAmen
09-07-2010, 08:15

il supporto auto è grosso con le manopole??
poi potresti mettere il link di qsto bennet??ma la garanzia è Italia??

ILP
09-07-2010, 08:26
il supporto auto è grosso con le manopole??
poi potresti mettere il link di qsto bennet??ma la garanzia è Italia??

il supporto auto non l'ho ancora montato ma è costituito da 2 parti separate (la prima con la grossa ventosa, la levetta per creare il vuoto e farla aderire meglio al vetro, due snodi per orientamento sugli assi verticale e orizzontale), la seconda parte è il vero e proprio alloggiamento del telefono che può essere collegato sia verticalmente che orizzontalmente alla parte precedente. oggi non riesco ma se volete domani vi posto delle foto così risulterà più chiaro...

sulla garanzia mi cogliete impreparato, nel senso che l'unica cosa che ho in mano è lo scontrino sul quale è stato riportato il codice IMEI presente sulla confezione e vale come garanzia biennale...

io l'ho trovato al Bennet di Cantù (l'ho cercato anche in quello di Montano Lucino ma era terminato). Da notare il fatto che sul volantino è riportato Nokia XPress Music e non fa riferimento al contenuto della confezione, mentre a me hanno dato subito la confezione NE (:O )

http://www.bennet.com/ipermercati/schedaIpermercato.aspx?idIper=0066

trovate i link ai volantini in fondo alla pagina :cool:

Macco26
09-07-2010, 08:54
Quindi è possibile che qualche deep-reset faccia sparire tutto...:cry:

Vabbe', cmq si recupera, in un modo o nell'altro. Qua son tutti esperti di questo e.. di più! :D Tu per ora non farne.. ;)

il supporto auto non l'ho ancora montato ma è costituito da 2 parti separate (la prima con la grossa ventosa, la levetta per creare il vuoto e farla aderire meglio al vetro, due snodi per orientamento sugli assi verticale e orizzontale)

Ecco, il mio invece (come credo tutti quelli Italia di recente) è più "semplice": la zona con la ventosa è una specie di tronco di cono, la cui base maggiore è la ventosa. Alla fine del cono c'è uno snodo sferico. Non male. Più semplice sicuramente. Esattamente come quello che c'è nel 5230 Navigation Edition (che ha mia moglie).

simone1974
09-07-2010, 13:06
Anche io avevo il problema con le icone scomparse dopo l'upgrade alla 3.04 di Ovi Maps.
Ho disinstallato tutto e reinstallato tramite Ovi Suite ed il problema si è risolto.
La volta precedente invece avevo aggiornato tramite OTA.

Forse è lì il problema?

lollissimo
09-07-2010, 14:20
ragazzi ho un problema, il cellulare non manda i messaggi. Prima credevo fosse un problema di scheda, ma adesso che ho cambiato gestore e ho una scheda nuova, lo stesso non riesco a mandare i messaggi. In pratica quando premo "invia", il messaggio mi va su "messaggi in uscita" e dice che da li a 3 minuti farà un nuovo invio. Allo scadere dei 3 min dice invio in corso ma neanche questa volta il messaggio viene inviato e me lo rinvia allo scadere di altri 3 min finchè dice "invio non riuscito"..... che devo fare?? c'è qualche impostazione sbagliata nei messaggi?? c'è qualche configurazione da fare?

Macco26
09-07-2010, 14:22
ragazzi ho un problema, il cellulare non manda i messaggi. Prima credevo fosse un problema di scheda, ma adesso che ho cambiato gestore e ho una scheda nuova, lo stesso non riesco a mandare i messaggi. In pratica quando premo "invia", il messaggio mi va su "messaggi in uscita" e dice che da li a 3 minuti farà un nuovo invio. Allo scadere dei 3 min dice invio in corso ma neanche questa volta il messaggio viene inviato e me lo rinvia allo scadere di altri 3 min finchè dice "invio non riuscito"..... che devo fare?? c'è qualche impostazione sbagliata nei messaggi?? c'è qualche configurazione da fare?

Nelle opzioni\impostazioni\SMS cerca se è impostato bene il Centro Messaggi del tuo nuovo gestore. Dovrebbe essere l'unico parametro essenziale per un telefono per mandare gli SMS. I numeri giusti li trovi googlando un po'. Intanto guarda se il campo è pieno.

Cambiando argomento, ho installato il nuovo Nokia Messaging (aka Nokia Email). Finalmente hanno attivato le Destinazioni e non i Punti di accesso (anche se li chiamano alla stessa maniera.. :p). Peccato che:
- per sostituirmi il vecchio ha dovuto poi RIAVVIARE il Nokia (sospetto.. :mbe: )
- riavviato, mi trovo una quasi perenne connessione GPRS :eek: nonostante le opzioni che io ho fatto erano di sincronizzare in orario differnente e soprattutto una volta al giorno (e una volta glie l'ho fatta pure fare).
- tutto questo senza che fosse in esecuzione (da HandyTaskman tutto "taceva"..:stordita:)

Dunque per evitare un ciucciamento pesante di danaro (non sto sotto copertura Wi-fi in questo momento) ho disinstallato completamente Nokia Email. Semmai riprovo a reinstallarlo quando sto sotto tranquilla copertura Wi-fi (forse le impostazioni della vecchia versione avevano incartato la nuova)

lollissimo
09-07-2010, 14:34

credo di aver risolto :D :D .... se mai si ripresentasse il problema mi faccio risentire

Macco26
09-07-2010, 14:56
credo di aver risolto :D :D .... se mai si ripresentasse il problema mi faccio risentire

Che era? Non avevi credito? :asd:

fraussantin
09-07-2010, 14:57
Nelle opzioni\impostazioni\SMS cerca se è impostato bene il Centro Messaggi del tuo nuovo gestore. Dovrebbe essere l'unico parametro essenziale per un telefono per mandare gli SMS. I numeri giusti li trovi googlando un po'. Intanto guarda se il campo è pieno.

Cambiando argomento, ho installato il nuovo Nokia Messaging (aka Nokia Email). Finalmente hanno attivato le Destinazioni e non i Punti di accesso (anche se li chiamano alla stessa maniera.. :p). Peccato che:
- per sostituirmi il vecchio ha dovuto poi RIAVVIARE il Nokia (sospetto.. :mbe: )
- riavviato, mi trovo una quasi perenne connessione GPRS :eek: nonostante le opzioni che io ho fatto erano di sincronizzare in orario differnente e soprattutto una volta al giorno (e una volta glie l'ho fatta pure fare).
- tutto questo senza che fosse in esecuzione (da HandyTaskman tutto "taceva"..:stordita:)

Dunque per evitare un ciucciamento pesante di danaro (non sto sotto copertura Wi-fi in questo momento) ho disinstallato completamente Nokia Email. Semmai riprovo a reinstallarlo quando sto sotto tranquilla copertura Wi-fi (forse le impostazioni della vecchia versione avevano incartato la nuova)

scusa ma se non hai un abbonamento internet per navigare non fai prima a cancellare i punti di accesso wap e web????

omagari fanne una copia creando una nuova destinazione da usare in casi di necessità!!!!! io quando non avevo l'abb internet facevo cosi, anche perche la tim ci andava di stecca con le scappatelle su internet!!!!!

Alexgn
09-07-2010, 15:16
- riavviato, mi trovo una quasi perenne connessione GPRS :eek:
Credo sia dovuto al fatto che supporta le notifiche PUSH come l'iPhone ovvero appena arriva una mail ricevi una notifica e la puoi scaricare.
Ovviamente tutto cio' necessita di una connessione continuamente attiva.

Macco26
09-07-2010, 15:43
scusa ma se non hai un abbonamento internet per navigare non fai prima a cancellare i punti di accesso wap e web????

Scherzi? Io con Wind e i suoi 0,003 € a kb posso permettermi tranquillamente brevi sessioni di Nimbuzz, email recovery (a intervalli ragionevoli > qlc ora), A-GPS.. E sennò come farei? Solo che voglio che ciucci poco. Stare connesso fisso no, caro mio il cell.. :D

Credo sia dovuto al fatto che supporta le notifiche PUSH come l'iPhone ovvero appena arriva una mail ricevi una notifica e la puoi scaricare.

Questo se tenessi attiva la sincronizzazione. Invece se gli dico nelle Impostazioni di fare Invio/Ricevi ogni 4 ore, deve dare retta a me, non a sè.. Cmq stasera se ho tempo riprovo. Se riattacca la pi%%a del GPRS.. Nokia Email.. addio! ;)

Hades
09-07-2010, 18:17
Vorrei tranquillizzare chi ha il navi edition con manuale tedesco + manualetto ita.

Anche con un deep reset non succede nulla. State tranquilli. Provato personalmente nel mio. L'unica differenza da quelli ita è la personalizzazione. Tutto il resto è IDENTICO.

Quanto alla garanzia..non c'è l'adesivo italia quindi presumo sia europea. Ma alla fine che ce frega? sempre 2 anni sono perchè il cell è venduto in italia.

KenAmen
09-07-2010, 19:15
il supporto auto non l'ho ancora montato ma è costituito da 2 parti separate (la prima con la grossa ventosa, la levetta per creare il vuoto e farla aderire meglio al vetro, due snodi per orientamento sugli assi verticale e orizzontale), la seconda parte è il vero e proprio alloggiamento del telefono che può essere collegato sia verticalmente che orizzontalmente alla parte precedente. oggi non riesco ma se volete domani vi posto delle foto così risulterà più chiaro...

sulla garanzia mi cogliete impreparato, nel senso che l'unica cosa che ho in mano è lo scontrino sul quale è stato riportato il codice IMEI presente sulla confezione e vale come garanzia biennale...

io l'ho trovato al Bennet di Cantù (l'ho cercato anche in quello di Montano Lucino ma era terminato). Da notare il fatto che sul volantino è riportato Nokia XPress Music e non fa riferimento al contenuto della confezione, mentre a me hanno dato subito la confezione NE (:O )

http://www.bennet.com/ipermercati/schedaIpermercato.aspx?idIper=0066

trovate i link ai volantini in fondo alla pagina :cool:

ok allora e' il supporto diciamo quello migliore rispetto a quello attualmente in commercio...

cmq sei stato fortunato a prendere la versione NE. a 169 a me avevano proposto 199 e non posso averlo xche' al momento non disponibile...spero di trovarlo anche di qui al quel prezzo...ma ormai tutto il mercato e' inondato dalle versioni con la scatola blu

+Benito+
10-07-2010, 09:30
Ho ordinato il kit veicolare soppurto+caricambatteria originale nokia sulla baia, arriva da uk, spero non sia troppo tarocco :D

Nel frattempo, qualche dritta su come collegare il BT senza chiedere autorizzazione? Come dicevo prima, mi sarebe comodo stampare qualche foto "al volo" al chiosco ma il cell mi fa impostare il codice per l'associazione BT e il chiosco non supporta la cosa e mi dice di verificare le impostazioni del cell he tenta una connessione protetta..

dannyb78
10-07-2010, 09:58
che mappe si possono usare con nokia sports track? connettendosi online usa una mappa stradale, ma io ho bisogno di utilizzarlo in luoghi dove nella migliore delle ipotesi va solo il gsm, spesso neppure quello quindi devo avere le mappe sul telefono. non sarebbe male poter utilizzare delle ortofoto o le mappe tecniche 1:10000 che già ho e che uso sul pc con compegps

ILP
10-07-2010, 11:28
ok allora e' il supporto diciamo quello migliore rispetto a quello attualmente in commercio...

cmq sei stato fortunato a prendere la versione NE. a 169 a me avevano proposto 199 e non posso averlo xche' al momento non disponibile...spero di trovarlo anche di qui al quel prezzo...ma ormai tutto il mercato e' inondato dalle versioni con la scatola blu

si direi che infatti nemmeno io me l'aspettavo e ne sono favorevolmente rimasto sorpreso!! :sofico:

ILP
10-07-2010, 16:59
ecco la foto del supporto auto nokia 5800 NE (che è quindi in versione più "complessa"...

Utik
10-07-2010, 19:39
Ragazzi vorrei fare una domanda senza leggermi il milione di pagine del thread:
avete provato la presa AV del nostro cell? Manda anche i video?
No perché io avrei un'autoradio con schermo touch e ci potrei mandare dei video ogni tanto visto che ha un'entrata con jack av da 3.5 :O

nemesis-87
10-07-2010, 19:45
a voi funziona il silverlight disponibile su OVI?a me crasha..

spruz
10-07-2010, 19:46
Utic certo, nella confezione trovi un cavetto con jack da 3,5 che si trasforma in 3 RCA, bianco e rosso canali audio e il giallo è quello video..;)

fraussantin
10-07-2010, 19:57
Scherzi? Io con Wind e i suoi 0,003 € a kb posso permettermi tranquillamente brevi sessioni di Nimbuzz, email recovery (a intervalli ragionevoli > qlc ora), A-GPS.. E sennò come farei? Solo che voglio che ciucci poco. Stare connesso fisso no, caro mio il cell.. :D

allora imposta una nuova destinazione (chiamala internet wind o come vuoi), e metti li il punto di accesso wind web.

cancelli tutti i punti di accesso dentro ad internet e dovrebbe chiederti ogni volta la connessione manualmente in modo che sei tu a decidere se pagare o no.

:) wind alla fine si rivela piu seria delle piu blasonate compagnie (pure io sono da poco un wind-ista) .bellissima anche la funzione che in tempo reale ti aggiornano il credito. non come gli altri che te lo agg dopo 2 ore il traffico intenet.

edit ma esiste un sistema per leggerlo sul display come si facefa nei vecchissimi telefoni (mi è venuto a mente ora che un mio amico molti anni fa aveva wind e vedeva il credito sul display)

Hades
10-07-2010, 20:09
allora imposta una nuova destinazione (chiamala internet wind o come vuoi), e metti li il punto di accesso wind web.

cancelli tutti i punti di accesso dentro ad internet e dovrebbe chiederti ogni volta la connessione manualmente in modo che sei tu a decidere se pagare o no.

:) wind alla fine si rivela piu seria delle piu blasonate compagnie (pure io sono da poco un wind-ista) .bellissima anche la funzione che in tempo reale ti aggiornano il credito. non come gli altri che te lo agg dopo 2 ore il traffico intenet.

edit ma esiste un sistema per leggerlo sul display come si facefa nei vecchissimi telefoni (mi è venuto a mente ora che un mio amico molti anni fa aveva wind e vedeva il credito sul display)

a me sul N73 lo fa....

Pess
10-07-2010, 20:31
ma esiste un sistema per leggerlo sul display come si facefa nei vecchissimi telefoni (mi è venuto a mente ora che un mio amico molti anni fa aveva wind e vedeva il credito sul display)

Se non erro è una funzione che deve attivarti il 155... Chiama loro...

Alexgn
11-07-2010, 07:38
a voi funziona il silverlight disponibile su OVI?a me crasha..
Io l'ho installato ma non conosco una pagina dove provarlo.
A te si chiude il browser?

Macco26
11-07-2010, 08:34

Lo terrò a mente, Cmq reinstalando Nokia Email DA ZERO (senza sovrascrivere una preesistente) mi pare abbia risolto. Ora non si aggancia fisso, ma quando deve. E poi ho visto che avevo anche Ovi Sync AUTOMATICO senza piano orario di attivazione... Qlcosa deve averlo riattivato. Ho subito messo in Manuale..:mbe: Ora sembra tutto ok..

Cioè sempre in standby? Era un'opzione di Omnitel anni anni fa, ma valeva solo per le tariffe a scatti. Io Wind ce l'ho dal 2002 e mai niente del genere. Però basta tenersi una shortcut su *123# e arriva il flash istantaneamente..:fagiano:

avete provato la presa AV del nostro cell? Manda anche i video? No perché io avrei un'autoradio con schermo touch e ci potrei mandare dei video ogni tanto visto che ha un'entrata con jack av da 3.5 :O

Ormai il jack-3RCA non è più offerto in confenzione. Però basta che ne rimedi un altro da qualche altro device (telecamera, decoder, etc.) e fai un po' di prove. A me con l'uscita rossa veicolava il video (anzichè audio R). Per il resto è una spada! :cool:

Pess
11-07-2010, 08:46
Ormai il jack-3RCA non è più offerto in confenzione. Però basta che ne rimedi un altro da qualche altro device (telecamera, decoder, etc.) e fai un po' di prove. A me con l'uscita rossa veicolava il video (anzichè audio R). Per il resto è una spada! :cool:

Il cavo che mi è uscito in dotazione con il telefono invece funziona bene... Il gialle è il video, il bianco mi sembra il canale destro ed il rosso il sinistro (oppure il contrario, ora non ricordo)... L'ho provato sul mio televisore e funziona perfettamente... :)

nemesis-87
11-07-2010, 11:00
Io l'ho installato ma non conosco una pagina dove provarlo.
A te si chiude il browser?

esatto..prova su rai.tv!

Scalor
11-07-2010, 11:21
sto diventando matto per scaricare i sis da ovistore.

a me li salva alcuni con estensione sis, altri con sisx e funzionano,
ma alcuni me li salva con estensione .sis.dm e non funzionano, come mai ?
sbaglio qualche cosa io o impostazioni del browser ?

help !:help:

Cioll@
11-07-2010, 11:21
ragazzi, senza farmi leggere millanta pagine di post.. ;)
sono intenzionato a comparre sto tel..
su internet l'ho trovato a 177
che mi dite?
devo avere particoalrio attenzioni?
sul modello, edizione ecc ecc..
quello a 177 dice "NOKIA 5800 ITALIA TRAVEL EDITION "
grazie!

ILP
11-07-2010, 11:26
ragazzi, senza farmi leggere millanta pagine di post.. ;)
sono intenzionato a comparre sto tel..
su internet l'ho trovato a 177
che mi dite?
devo avere particoalrio attenzioni?
sul modello, edizione ecc ecc..
quello a 177 dice "NOKIA 5800 ITALIA TRAVEL EDITION "
grazie!

io a 169 ho appena preso il Navigation Edition (la parola travel lascia presupporre che anche quello lo sia...in ogni caso se lo devi usare come navigatore assicurati che nella confezione ci sia il supporto per attaccarlo al vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto). :)

guylmaster
11-07-2010, 11:45
Dubbi e domande varie:

ma ha qualche applicazione per facebook? ho visto ad esempio sull'iphone che c'è un applicazione che ti avvisa in tempo reale se ti arrivano messaggi privati su facebook. Esiste qualcosa di simile anche per questo nokia? e sarebbe gratuito?

E l'e-mail? quelle mi sa che esisteva un servizio nokia fatto apposta per vederle in tempo reale gratuitamente?

Il non avere il multitouch secondo voi è un deterennte? Daccordo che pochi cellulari lo hanno, ma mbho, ho come l'idea che deve essere scomodo navigarci senza, voi che dite? perchè io avrei bisogno di utilizzarlo spesso per navigare.

Inoltre supporta il flash?

Cioll@
11-07-2010, 11:58
io a 169 ho appena preso il Navigation Edition (la parola travel lascia presupporre che anche quello lo sia...in ogni caso se lo devi usare come navigatore assicurati che nella confezione ci sia il supporto per attaccarlo al vetro dell'auto ed il caricabatterie da auto). :)

ma l'hai trovato su internet a 169?
vabè che alla fine la differenza è poca..
quello che mi chiedevo è se è di piu la differenza coi negozi.. a quanto si trova di solito?
perchè comprare "con mano" ha semper un altro sapore :D

davide155
11-07-2010, 12:34

Nella mia versione navigation non c'era il caricabatterie da auto ma solo quello a muro :wtf:

ILP
11-07-2010, 12:53
ma l'hai trovato su internet a 169?
vabè che alla fine la differenza è poca..
quello che mi chiedevo è se è di piu la differenza coi negozi.. a quanto si trova di solito?
perchè comprare "con mano" ha semper un altro sapore :D

no no l'ho preso al Bennet (era in offerta fino a oggi!!) il volantino diceva Xpress music e non faceva riferimento al contenuto della confezione. Quando sono andato a prenderlo mi hanno dato la confezione NE :O

ILP
11-07-2010, 12:55
Nella mia versione navigation non c'era il caricabatterie da auto ma solo quello a muro :wtf:

mmhh....non saprei....se guardi anche sul sito della nokia la versione NE comprende il supporto auto "complesso" e il caricabatteria da auto (oltre a quello normale naturalmente...):rolleyes:

mattarellox
11-07-2010, 13:33
Domanda da 1 milione di dollari.
C'è la possibilità di trasferire i preferiti di google maps su nokia maps? :mbe:

TRF83
11-07-2010, 13:51
esatto..prova su rai.tv!

Da quanto ho capito, il Silverlight rilasciato per Symbian è la versione 2.qualcosa, mentre i siti sono fatti in versione 3. Se vado su silverlight.net->show case (come loro chiamano la galleria..), mi dice "install Silverlight" (e poi mi dice OS non supportato..perchè prova ad installare la 4!). Facendo ricerche su google di video in silverlight, invece, aprivo le pagine, ma mi crashava il browser.. Insomma..mi sa che di questo Silverlight ce ne faremo poco..

__miche__
11-07-2010, 13:56
come faccio a sentire l'audio di una telefonata tramite le casse dell'autoradio della macchina, invece che tramite le casse incorporate nel tel?

davide155
11-07-2010, 13:57
mmhh....non saprei....se guardi anche sul sito della nokia la versione NE comprende il supporto auto "complesso" e il caricabatteria da auto (oltre a quello normale naturalmente...):rolleyes:
Ho guardato pure dietro la scatola e non c'è scritto nemmeno li fra gli oggetti presenti nella scatola.
Ci sono state varie versioni di 5800 Xpressmusic, anche fra gli stessi navigation.
Prima ad esempio mettevano nella scatola anche la custodia ufficiale Nokia.

Potrebbe essere la stessa cosa anche per il caricabatterie per auto.
Da quanto ho capito, il Silverlight rilasciato per Symbian è la versione 2.qualcosa, mentre i siti sono fatti in versione 3. Se vado su silverlight.net->show case (come loro chiamano la galleria..), mi dice "install Silverlight" (e poi mi dice OS non supportato..perchè prova ad installare la 4!). Facendo ricerche su google di video in silverlight, invece, aprivo le pagine, ma mi crashava il browser.. Insomma..mi sa che di questo Silverlight ce ne faremo poco..
E' ormai risaputo che Silverlight per symbian uscito pochi giorni fa non serve ad una mazza.
Il sito rai.tv non funzona, nonostante abbia il pieno supporto a Sliverlight.

Bisogna aspettare una nuova versione di questo programma. Per ora non ha aggiunto niente.

ILP
11-07-2010, 14:12
Ho guardato pure dietro la scatola e non c'è scritto nemmeno li fra gli oggetti presenti nella scatola.
Ci sono state varie versioni di 5800 Xpressmusic, anche fra gli stessi navigation.
Prima ad esempio mettevano nella scatola anche la custodia ufficiale Nokia.

Potrebbe essere la stessa cosa anche per il caricabatterie per auto.

tieni anche conto che il libretto del cell che ho trovato è in tedesco... :cool: probabilmente esisteranno delle versioni differenti... :confused:

dannyb78
11-07-2010, 14:33
che mappe si possono usare con nokia sports track? connettendosi online usa una mappa stradale, ma io ho bisogno di utilizzarlo in luoghi dove nella migliore delle ipotesi va solo il gsm, spesso neppure quello quindi devo avere le mappe sul telefono. non sarebbe male poter utilizzare delle ortofoto o le mappe tecniche 1:10000 che già ho e che uso sul pc con compegps

up
noone can help me?

Pess
11-07-2010, 15:11
E' da quando c'è stata una forte riduzione del prezzo del 5800 che hanno tagliato un pò gli accessori in dotazione di quasi tutte le versioni...

ILP
11-07-2010, 15:31
E' da quando c'è stata una forte riduzione del prezzo del 5800 che hanno tagliato un pò gli accessori in dotazione di quasi tutte le versioni...

si è possibile...ma se lo si prende come "navigatore" ci sono degli accessori imprenscindibili dire...(vero che si possono anche acquistare a parte o anche non originali, ma averli già nella confezione è sempre positivissimo)

Pess
11-07-2010, 19:01
si è possibile...ma se lo si prende come "navigatore" ci sono degli accessori imprenscindibili dire...(vero che si possono anche acquistare a parte o anche non originali, ma averli già nella confezione è sempre positivissimo)

In effetti ora che tutti i Nokia hanno il navigatore sbloccato e mappe di tutto il mondo gratuite una "navigation edition" dovrebbe avere per forza sia la staffa che il caricabatterie...
Cmq il caricatore da auto originale costa poco (10 - 12 €) nei negozi, e dato che a loro costa ancora meno potrebbero benissimo metterlo...

Scalor
11-07-2010, 19:57
In effetti ora che tutti i Nokia hanno il navigatore sbloccato e mappe di tutto il mondo gratuite una "navigation edition" dovrebbe avere per forza sia la staffa che il caricabatterie...
Cmq il caricatore da auto originale costa poco (10 - 12 €) nei negozi, e dato che a loro costa ancora meno potrebbero benissimo metterlo...

attenzione però con gli alimentatori da auto , a me è capitato che un alimentatore comprato a poco prezzo sia una schifezza, appena l'auto pigliava una buca non faceva contatto e non ricaricava una fava, alla fine ho dovuto comprarmi quello originale che costa 12€ !

Pess
11-07-2010, 20:29
attenzione però con gli alimentatori da auto , a me è capitato che un alimentatore comprato a poco prezzo sia una schifezza, appena l'auto pigliava una buca non faceva contatto e non ricaricava una fava, alla fine ho dovuto comprarmi quello originale che costa 12€ !

Si, conviene prenderlo originale l'alimentatore da auto...

davide155
11-07-2010, 22:41
Succede una cosa strana........

Non mi visualizza il nome dei numeri di cellulare che ho in rubrica.
Faccio presente che in rubrica li ho tutti senza il +39 davanti.
Quando chiamano ovviamente hanno il +39 davanti e quindi mi fa vedere solo il numero e non il nome.
Non li associa automaticamente, e non capisco il perchè. Eppure nell'N73 anche se i numeri in rubrica non avevano il +39 mi diceva comunque chi era a chiamare anche se durante la chiamata il numero aveva il +39.

Sapete perchè? :wtf:

Utik
11-07-2010, 23:16
Strano, da me funziona con o senza il 39...

Piuttosto sapete come lavora l'uscita AV? l'ho collegata prima e da un mucchio di interferenze..

ILP
12-07-2010, 08:32

Quando chiamano ovviamente hanno il +39 davanti e quindi mi fa vedere solo il numero e non il nome.
Non li associa automaticamente, e non capisco il perchè. Eppure nell'N73 anche se i numeri in rubrica non avevano il +39 mi diceva comunque chi era a chiamare anche se durante la chiamata il numero aveva il +39.

probabilmente hai in uso 2 rubriche (quella sim e quella telefono, magari con i nomi scritti in modo differente sulle 2 rubriche), così quando arriva una chiamata il sistema lo associa a 2 nomi differenti e quindi mostra solo il numero...

te lo dico perchè ho avuto anche io questo problema col telefono del lavoro ed effettivamente mi sono reso conto che era per quello...:)

magari non è il tuo caso, ma per lo meno controlla ;)

gandrea
12-07-2010, 12:34
ma c'è modo di far chiudere quella diavolo di rubrica dopo che si è chiamato ? cioè mi spiego .. io cerco un numero lo visualizzo faccio chiamata voce . faccio la mia telefonata e la rubrica rimane li in esecuzione in background nello stesso punto in cui l'ho lasciata . C'è il simbolino accanto segno che è ancora in esecuzione ..

ILP
12-07-2010, 13:17
ma c'è modo di far chiudere quella diavolo di rubrica dopo che si è chiamato ? cioè mi spiego .. io cerco un numero lo visualizzo faccio chiamata voce . faccio la mia telefonata e la rubrica rimane li in esecuzione in background nello stesso punto in cui l'ho lasciata . C'è il simbolino accanto segno che è ancora in esecuzione ..

se dopo la chiamata rientri nella rubrica noterai che sarà visualizzata la scheda relativa all'ultimo contatto chiamato. Basta fare "esci" per tornare alla rubrica vera e propria e terminare l'esecuzione in backround...

davide155
12-07-2010, 13:41
probabilmente hai in uso 2 rubriche (quella sim e quella telefono, magari con i nomi scritti in modo differente sulle 2 rubriche), così quando arriva una chiamata il sistema lo associa a 2 nomi differenti e quindi mostra solo il numero...

te lo dico perchè ho avuto anche io questo problema col telefono del lavoro ed effettivamente mi sono reso conto che era per quello...:)

magari non è il tuo caso, ma per lo meno controlla ;)

Si ho mezzi numeri sulla sim e mezzi sulla rubrica del telefono.
Però non sono doppioni.
Quindi dovrebbe darmi il nome alla prima. Senza andare in palla.

C'è il modo di portare i nomi della sim sul cel?

__miche__
12-07-2010, 14:06
come faccio a sentire l'audio di una telefonata tramite le casse dell'autoradio della macchina, invece che tramite le casse incorporate nel tel?

:help:

Macco26
12-07-2010, 14:07
Però non sono doppioni.

Io ho visto che ha questo difetto anche se si usa una sola rubrica (telefono) e hai 2 contatti che hanno lo stesso numero. Sony Ericsson mi pescava il primo e basta. Questo nel dubbio, mostra il numero.. :D Tocca per forza rendere UNIVOCA l'associazione numero->nome

fraussantin
12-07-2010, 14:31
Però non sono doppioni.
Quindi dovrebbe darmi il nome alla prima. Senza andare in palla.

C'è il modo di portare i nomi della sim sul cel?

io tengo tutti i contatti sia sul telefono che sulla sim , e mano a mano che ne aggiungo uno lo copio anche sulla sim.

se ti si guasta il telefono (esperienze motorola insegnano) e devi prendere un muletto poi sei senza contatti.

per non vedere le doppiette bas ta nascondere la rubrica che non vuoi vedere (sim in genere)

per scopiazzare , basta
1 nascondere rubrica telefono ,
2 selezionare tutti i contatti sim
3 copiare in telefono
4 visualizzare solo telefono

mtk
12-07-2010, 14:44
:help:

devi fare il paring con l autoradio.....mi pare ovvio :D

Mr_Paulus
12-07-2010, 14:52
Per chi usa nimbuzz, ma non c'è più modo di usare il buzz?(oppure qualche altro modo per far attivare nimbuzz al cellulare che devi contattare)?

Alexgn
12-07-2010, 14:56
No, mesi fa l'hanno disattivato e nelle ultime versioni hanno anche tolto la relativa voce nel menu'.

__miche__
12-07-2010, 15:02
devi fare il paring con l autoradio.....mi pare ovvio :D

cosa significa paring?

mtk
12-07-2010, 15:53
cosa significa paring?

significa che nel caso dell autoradio bt e del cellulare bt,entrambi devono riconoscersi a vicenda e devono autorizzarsi a vicenda,il paring si fa' anche con le antenne gps.....mica si collegano con lo spirito santo :D

Alexgn
12-07-2010, 15:56
Insomma deve ricercare il dispositivo e quindi associarlo. Giusto?

Pess
12-07-2010, 16:34

Si, il nome tecnico della procedura è "paring"... ;)
In genere per assocare l'autoradio devi usare il codice 1111 dopo avero reso "visibile" ed averlo ricercato con il telefono...

mtk
12-07-2010, 17:01

si,ogni dispositivo ha un suo codice,si va' dal classico 1234 fino ai codici autogenerati.
ad esempio l autoradio della mia auto genera un codice diverso per ognuno dei 5 dispositivi che puo' gestire.
dipende da caso a caso.

DarkVampire
12-07-2010, 17:08
non riesco a far funzionare la radio...perke?...metto el cuffie seleziono auricolari...ma non si sente nulla!

__miche__
12-07-2010, 19:24
significa che nel caso dell autoradio bt e del cellulare bt,entrambi devono riconoscersi a vicenda e devono autorizzarsi a vicenda,il paring si fa' anche con le antenne gps.....mica si collegano con lo spirito santo :D

io non ho un autoradio con bluetooth, come "ingresso" ho solamente il lettore di audiocassette, nel quale metto un adattatore a forma di audiocassetta che si collega con un filo al jack delle cuffie del 5800 e questo mi permette di sentire la musica che ho nel telefono sullo stereo della macchina...

però volevo anche sentire le telefonate come fossi in vivavoce, attraverso le casse dell'auto, come si fa?

un mio amico che ha il Sony Ericsson Vivaz l'ha fatto nella mia auto, lo ha solamente collegato come faccio io e poi sentivamo la telefonata dalle casse dell'auto...

mtk
13-07-2010, 08:12
io non ho un autoradio con bluetooth, come "ingresso" ho solamente il lettore di audiocassette, nel quale metto un adattatore a forma di audiocassetta che si collega con un filo al jack delle cuffie del 5800 e questo mi permette di sentire la musica che ho nel telefono sullo stereo della macchina...

però volevo anche sentire le telefonate come fossi in vivavoce, attraverso le casse dell'auto, come si fa?

un mio amico che ha il Sony Ericsson Vivaz l'ha fatto nella mia auto, lo ha solamente collegato come faccio io e poi sentivamo la telefonata dalle casse dell'auto...

puoi provare a vedere se in menu/impostazioni/telefono/accessori trovi qualche regolazione che ti possa permettere di farlo....non saprei cos altro dirti....oppure ti compri un vivavoce di quelli a ventosa,con pannellino solare e buonanotte all autoradio :D

DIDAC
13-07-2010, 08:40

Io ho un ingresso jack sull'autoradio al quale collego il cell tramite un cavo jack/jack e oltre ad ascoltare la musica sento le telefonate tramite le casse dell'autoradio.
Nel tuo caso dovrebbe funzionare dato che la musica l'ascolti. Quando ricevi una telefonata non si sente l'audio? Cosa selezioni quando inserisci il jack nel telefoni? Hai provato a selezionare "cuffie audio"? (è l'imp che mi fa sentire meglio la mia voce attraverso il mic del cellulare).

Utone
13-07-2010, 17:37

Li hai salvati 2 volte? Disattiva la visualizzazione dei numeri della sim

Utone
13-07-2010, 17:40

attacca l'adattatore casetta che hai al jack del 5800 e seleziona Cuffie (o non mi ricordo come le chiama), insomma come se dovresti ascoltare la musica con le cuffie

Pess
13-07-2010, 17:44
attacca l'adattatore casetta che hai al jack del 5800 e seleziona Cuffie (o non mi ricordo come le chiama), insomma come se dovresti ascoltare la musica con le cuffie

Ti conviene selezionare "uscita audio" così il volume sarà più alto... ;)

conan_75
13-07-2010, 18:35
Ti conviene selezionare "uscita audio" così il volume sarà più alto... ;)

E' uguale...cambiano solo le scale del volume ma il volume massimo è lo stesso.

Dato che ci sono vi segnalo questo player audio abbastanza valido e completo: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1632-PowerMp3-v1.17-Official-Release

Si chiama powermp3, rispetto al nostro player apre più formati, legge i file da cartella e scarica automaticamente le copertine da internet.
Sul fronte audio ha un volume più alto di un buon 20% e un equalizzatore con più bande regolabili.
Utilizzabilissimo con il touch, ha pure le skin sostituibili.

Di contro mi pare si beva troppa cpu e quindi troppa batteria, dovrei capire se la causa è l'animazione...

edit, il volume è identico.

crasydemon
13-07-2010, 19:03
salve. ho bisogno di aiuto...

dallo store ho scaricato ovi maps e istallato... mi ha incasinato tutto...
il cel sembra come abbia qualcosa che non va. il tema non funziona piu' bene... se vado dove ci sono le applicazioni istallate non mi fa entrare e mi da una pagina nera... quando premo esci mi imballa tutto e lo devo spegnere.. accendo e mi da il temo originale del tel... metto quello solito mio e funziona male... e viene a meta o tipo ora la foto nella home non ce...
ho fatto un backup dei messaggi, rubrica e agenda ma non delle impostazioni e file xche ho paura che mi porto dietro il problema... che dite?

fare un reset totale,ma non so come si fa, e poi riistallare il backup puo' andare? faccio il backup anche di impostazioni e file?

io ho il firm 40 , non ho ancora aggiornato xche ho sentito che a qualcuno ha fatto funzionare male il telefono allora mi chiedevo se non era il caso di aspettare quello nuovo...

potete aiutarmi? grazie....

__miche__
13-07-2010, 19:49
Io ho un ingresso jack sull'autoradio al quale collego il cell tramite un cavo jack/jack e oltre ad ascoltare la musica sento le telefonate tramite le casse dell'autoradio.
Nel tuo caso dovrebbe funzionare dato che la musica l'ascolti. Quando ricevi una telefonata non si sente l'audio? Cosa selezioni quando inserisci il jack nel telefoni? Hai provato a selezionare "cuffie audio"? (è l'imp che mi fa sentire meglio la mia voce attraverso il mic del cellulare).

quando ricevo una telefonata e rispondo mettendo in vivavoce ("attiva altoparlante"), l'audio non lo sento dalle casse dell'auto ma dal telefono... per collegarlo seleziono "cuffie" o "uscita audio"...

forse non devo selezionare l'opzione vivavoce che compare sullo schermo?

conan_75
13-07-2010, 19:53

E beh...direi :D

DIDAC
13-07-2010, 20:00

esatto! :D

DIDAC
13-07-2010, 20:04

Io invece ho notato che selezionando "cuffie" la persona dall'altra parte mi sente bene, se invece seleziono "uscita audio" fa fatica a sentirmi...bohhh.

ciao
DIDAC

Utone
13-07-2010, 20:18
ricordati che il microfono è calibrato come se stessi attaccato al telefono. ;)
se no usa il telecomando che è uscito nella confezione così usi quello come microfono

__miche__
13-07-2010, 20:20
ricordati che il microfono è calibrato come se stessi attaccato al telefono. ;)
se no usa il telecomando che è uscito nella confezione così usi quello come microfono

infatti fa schif :D non mi sentono quasi mai bene quando sono in vivavoce

K1nd3R
13-07-2010, 20:59

Dato che ci sono vi segnalo questo player audio abbastanza valido e completo: http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1632-PowerMp3-v1.17-Official-Release

Si chiama powermp3, rispetto al nostro player apre più formati, legge i file da cartella e scarica automaticamente le copertine da internet.
Sul fronte audio ha un volume più alto di un buon 20% e un equalizzatore con più bande regolabili.

Di contro mi pare si beva troppa cpu e quindi troppa batteria, dovrei capire se la causa è l'animazione...

Ciao conan_75
concordo con te,power mp3 è un ottimo player,ce l'ho ancora nel mio 5800
insieme a TTPOD che ancora oggi mi piace una cifra
quà il link http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?332-TTPod-3-70-Final-Release-S60v5-tradotto-in-inglese-agg-04-06 di un breve hands-on che feci a dicembre 2009 proprio su TTPOD
Però non ricordo + se era gratis o meno,avevo l'hack :P
Da gennaio ho un iphone 3gs 16gb e il mio amato 5800 ha asssunto il ruolo
di muletto e di navigatore gps in quanto riceve almeno il 30% meglio del
melafonino.
Per tutti quelli ancora indecisi se prenderlo o meno
non posso che dirvi che il 5800 è un gran pezzo di telefono,
forse un po' fuori moda ma per quello che fà rapportato al prezzo
è assolutamente da comprare,a patto però di smanettarci un pò sù
e mettete in cantiere anche qualche smadonnamento :D
Felice di vedere che il thread è sempre bello attivo,un saluto a tutti.

fraussantin
13-07-2010, 22:22

è tanto che non lo uso piu.

ma se si agiva sull'equalizzatore si riusciva ad ottenere un po piu di volume.mi pare.

__miche__
13-07-2010, 22:25
Ciao conan_75
quà il link http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?332-TTPod-3-70-Final-Release-S60v5-tradotto-in-inglese-agg-04-06 di un breve hands-on che feci a dicembre 2009 proprio su TTPOD
melafonino.

cioè il GPS dell'iPhone è inferiore?

conan_75
13-07-2010, 22:48
Ciao conan_75
melafonino.

Ciao, ricordavo ttpod...unico problema era l'obbligo del pennino per i menù, troppo castrante per un player da usare in mobilità...
Ora c'è la versione 3.70...che tu sappia hanno migliorato questo aspetto?

crasydemon
13-07-2010, 22:50

il cel sembra come abbia qualcosa che non va. il tema non funziona piu' bene... se vado dove ci sono le applicazioni istallate non mi fa entrare e mi da una pagina nera... quando premo esci mi imballa tutto e lo devo spegnere.. accendo e mi da il temo originale del tel... metto quello solito mio e funziona male... e viene a meta o tipo ora la foto nella home non ce...
ho fatto un backup dei messaggi, rubrica e agenda ma non delle impostazioni e file xche ho paura che mi porto dietro il problema... che dite?

fare un reset totale,ma non so come si fa, e poi riistallare il backup puo' andare? faccio il backup anche di impostazioni e file?

io ho il firm 40 , non ho ancora aggiornato xche ho sentito che a qualcuno ha fatto funzionare male il telefono allora mi chiedevo se non era il caso di aspettare quello nuovo...

nessuno? non so che fare!

guylmaster
13-07-2010, 23:10
Secondo voi quali sono le migliori applicazioni gratuite (e da dove scaricarle?) per quel che riguarda:

Msn, facebook, gestione della posta gmail, gestione di mp3/video per questo cellulare?

ILP
13-07-2010, 23:13
nessuno? non so che fare!

io le mappe le ho già trovate installate...non saprei...al massimo prova a disinstallare le mappe e vedere se tutto torna "normale"... :confused:

Pess
14-07-2010, 07:52

Io ti consiglio di fare un Hard Reset con formattazione della memory card ed aggiornamento firmware...
Pre prima cosa carica al massimo la batteria del telefono...

Fai un backup della sola rubrica e messaggi e salva le varie cose che hai sulla memory card collegando il telefono in modalità memoria di massa, poi spegni il telefono e togli la sim card.
Dopo di ciò esegui un hard reset, formatta la memory card, aggiorna il firmware, esegui di nuovo l'hard reset e formatta di nuovo la memory card.
A questo punto apri mappe in modalità off-line (si creerà le cartelle che gli occorrono), quando si è avviato chiudilo.
Ora puoi inserire di nuovo la SIM cancellando i parametri di connessione che il telefono ha creato automaticamente per il tuo gestore. Ora ripristina il backup e tramite Ovi Suite oppure Nokia Map Loader scarica sul telefono le mappe che ti occorrono e la voce guida in italiano... Infine reinstalla le varie applicazioni che avevi limitandoti magari solo a ciò che usi davvero...

N.B. Prima di eseguire gli hard reset ti consiglio ti togliere la SIM perchè il telefono invierà un messaggio alla Nokia e se non stai attento si connette ad internet ciucciandoti bei soldini... Subito dopo averla inserita ti consiglio di andare a cancellare subito i parametri di connessione del tuo gestore se non hai una tariffa che prevede traffico dati...

crasydemon
14-07-2010, 09:26
le mappe alla fine non mi servono era solo uno sfizio! Il backup lo ho sulla scheda. Dici di rifarlo sul computer? Messaggi e rubrica ok ma mi serve pure l.agenda! Va bene? Come si fa il reset? Grazie.

Alexgn
14-07-2010, 09:49
Secondo voi quali sono le migliori applicazioni gratuite (e da dove scaricarle?) per quel che riguarda:

Msn, facebook, gestione della posta gmail, gestione di mp3/video per questo cellulare?
Guarda il primo post del thread, i link li abbiamo messi tutti lì.
Poi cerca su OVI Store.
Altra fonte di programmi utili e temi sono i blog come NokiaSpace e Nokialino.

Come si fa il reset? Grazie.
Per fare il reset leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Altre info utili su questo telefono http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

Pess
14-07-2010, 09:53
le mappe alla fine non mi servono era solo uno sfizio! Il backup lo ho sulla scheda. Dici di rifarlo sul computer? Messaggi e rubrica ok ma mi serve pure l.agenda! Va bene? Come si fa il reset? Grazie.

Per il backup io l'ho sempre fatto da pc, in genere ti salva messaggi, rubrica, note ed agenda... Per quanto riguarda l'hard reset devi spegnere in telefono ed accenderlo tenendo premuti il tasto rosso, quello verde e quello della fotocamera... Devi continuare a tenerli premuti fino a quando non parte l'animazion Nokia... Se la procedura è andata a buon fine il telefono ti chiederà di scegliere il paese, come se lo avessi acceso per la prima volta...

Utik
14-07-2010, 10:19
Ragazzi sto avendo dei problemi con il collegamento AV.
Ho un classico cavo jack av (con una sezione in più rispetto al cavo stereo) terminato all'altro capo con 3 rca giallo-rosso-bianco.
lo inserisco, seleziono "uscita tv" sul telefono, lo connetto alla tv o all'autoradio ma di la vedo solo interferenze!!!
Ho anche provato come avevo letto a scambiare i connettori ma la situazione non cambia, ogni tanto sento un po' l'audio basso basso sotto le interferenze, ogni tanto solo quelle, e comunque non vedo mai niente di definito.
Il cavo è riciclato da una telecamera canon che non usiamo più, però non era stato quasi mai usato, è bello tamugno e praticamente come nuovo, voi avete dovuto fare qualcosa di particolare?

amdathlon
14-07-2010, 10:26
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)

Utik
14-07-2010, 10:51
A cazzarola non lo sapevo.... sono andato sul sicuro perché l'audio invece funziona :( passerò in un negozio di telefonia a vedere se c'è. Tu dove l'hai preso?

tonycalbas
14-07-2010, 12:16
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)

Spiacente di doverti contraddire.. uso un cavo A-V da 2€ e funziona..

Utik
14-07-2010, 12:23
Cosa ci sarà di diverso? bo...

Macco26
14-07-2010, 13:22

Non è vero. Però è vero che non con tutti va. Io ho usato con successo quello di un decoderaccio DVB-T e va alla grande (scambiando gli RCA: il video va con quello rosso.. :cool: ). Viceversa il cavo, apparentemente identico, di un DVD-player Toshiba (dunque di marca).. nada.
Presumo possa essere un problema di Ohm.. Ma non saprei davvero.. :stordita:

Utik, prova con qualcos'altro.. che ti posso dire? ;)

TRF83
14-07-2010, 13:36
Non potrebbe essere che, non essendoci uno standard affermato (o almeno non credo..), ognuno posizioni le "tacche" per il segnale un po' dove vuole? Bastano pochi decimi di millimetro di differenza per non farlo più funzionare.. L'unica è provare con un altro cavo..

Utik
14-07-2010, 13:37
Proverò con qualcos'altro, è che non volevo comprare un bancale di cavi!

TRF83
14-07-2010, 13:42
Proverò con qualcos'altro, è che non volevo comprare un bancale di cavi!

In effetti..a furia di prove, raggiungi il costo del cavo originale.. Forse forse, se pensi di usarlo parecchio, ti conviene fare subito la spesa per quello originale e via..

Macco26
14-07-2010, 14:27
Non potrebbe essere che, non essendoci uno standard affermato (o almeno non credo..), ognuno posizioni le "tacche" per il segnale un po' dove vuole? Bastano pochi decimi di millimetro di differenza per non farlo più funzionare.. L'unica è provare con un altro cavo..

Se per "tacche" intendi un determinato polo del jack 3.5" è proprio così. Però in questo caso basta fare qualche prova permutando gli RCA audio / video (che per fortuna sono TUTTI uguali) e si risolve.
Così per me è stato.
Per Utik no, e presumo sia perché il video di solito si veicola con cavo di resistenza 75 Ohm. Nel suo caso è probabile che il cavo Audio che è accoppiato al polo da cui il Nokia invece veicola il video.. abbia una resistenza.. troppo diversa.. :mbe:

amdathlon
14-07-2010, 14:35
Non è vero. Però è vero che non con tutti va. Io ho usato con successo quello di un decoderaccio DVB-T e va alla grande (scambiando gli RCA: il video va con quello rosso.. :cool: ). Viceversa il cavo, apparentemente identico, di un DVD-player Toshiba (dunque di marca).. nada.
Presumo possa essere un problema di Ohm.. Ma non saprei davvero.. :stordita:

Utik, prova con qualcos'altro.. che ti posso dire? ;)

ecco allora va con alcuni e con altri no! Io ne avevo uno di una vecchia telecamera Panasonic....non funzionava! Me lo feci mandare dal negozio dove comprai il cell...perchè il cavo c'era nella descrizione ma nelle nuove confezioni no :D e subito me lo spedirono a costo 0.

mattarellox
14-07-2010, 17:13
Domanda da 1 milione di dollari.
C'è la possibilità di trasferire i preferiti di google maps su nokia maps? :mbe:

nessuno??

crasydemon
14-07-2010, 19:14
Per il backup io l'ho sempre fatto da pc, in genere ti salva messaggi, rubrica, note ed agenda... Per quanto riguarda l'hard reset devi spegnere in telefono ed accenderlo tenendo premuti il tasto rosso, quello verde e quello della fotocamera... Devi continuare a tenerli premuti fino a quando non parte l'animazion Nokia... Se la procedura è andata a buon fine il telefono ti chiederà di scegliere il paese, come se lo avessi acceso per la prima volta...

grazie... x il backup sul computer che mi consigli come software? almeno cosi vado sul sicuro...
grazie....

grazie anche a te Alexgn

Trudino
14-07-2010, 19:23
Ciao ragazzi, sono ormai convinto di comprare questo cellulare, da quanto leggo ha un ottimo touchscreen e questo, oltre alla presenza del Symbian, mi ha persuaso del tutto.:)

L'unico problema è: dove mi consigliate di comprarlo (sia in negozi fisici che online) e quale dovrebbe essere il giusto prezzo oggi?:)

Grazie.:)

Hades
14-07-2010, 19:26
Ciao ragazzi, sono ormai convinto di comprare questo cellulare, da quanto leggo ha un ottimo touchscreen e questo, oltre alla presenza del Symbian, mi ha persuaso del tutto.:)

L'unico problema è: dove mi consigliate di comprarlo (sia in negozi fisici che online) e quale dovrebbe essere il giusto prezzo oggi?:)

Grazie.:)

arrivi tardi... era in offerta a 169 € nei bennett fino all' 11.

Trudino
14-07-2010, 19:42
Pace, purtroppo non ho un Bennett dalle mie parti, dovrei fare diversi km per arrivarci. Normalmente quanto costa in media, non in offerta?:)

Hades
14-07-2010, 19:47
Pace, purtroppo non ho un Bennett dalle mie parti, dovrei fare diversi km per arrivarci. Normalmente quanto costa in media, non in offerta?:)

boh :D

__miche__
14-07-2010, 20:38
199 euri al Panorama

Macco26
14-07-2010, 20:46
nessuno??

Ci credi? A me i preferiti di Ovi Maps sono finiti AUTOMATICAMENTE sincronizzati con Google Maps.. Dovrebbero condividere le stesse location nel cell.. A te no?

199 euri al Panorama

Ma anche meno, dai :D . Vai su trovaprezzi e metti "Nokia 5800". Discrimina tra quelli Navigation Edition e dai normali Express Music (nei primi c'è la staffa per l'auto, finis). Qualche versione per l'Europa, nonostante la garanzia un po' più.. lenta.. potrebbero offrire packages più nutriti (ad es. il Nav. Edition per l'Italia da qualche tempo non ha più il caricabatterie per auto).

ILP
14-07-2010, 20:54
(ad es. il Nav. Edition per l'Italia da qualche tempo non ha più il caricabatterie per auto).

io l bennet ho preso il navigation edition con supporto auto (versione "seria") e caricabatterie da auto... (poi il libretto di istruzioni è in tedesco...:sofico: )

Alexgn
14-07-2010, 22:07
Normalmente quanto costa in media, non in offerta?:)
Di listino Nokia senza offerte particolari adesso è a 220 Euro.

guylmaster
14-07-2010, 23:03
Mi spiegate un pò la storia della firma digitale richiesta da alcune applicazioni?
Perchè mi pare di aver capito che molte applicazioni, anche gratuite, senza questa speice di firma digitale non vanno. Ma non ho ben capito quali e come funziona questa cosa.

fraussantin
15-07-2010, 00:00
Mi spiegate un pò la storia della firma digitale richiesta da alcune applicazioni?
Perchè mi pare di aver capito che molte applicazioni, anche gratuite, senza questa speice di firma digitale non vanno. Ma non ho ben capito quali e come funziona questa cosa.

praticamente ci viene impresso nel codice installato il tuo imei (o meglio un codice che è legato al tuo imei chiamato CERTIFICATo).

in sostanza un brano o una utility sul tuo telefono funzionera solo sul tuo e non su un altro anche se identico .

cmq esistono soluzioni per ottenere un certificato da applicare a i programmi fatti artigianalmente dalla gente . questa cosa e ritenuta illegale , ma in realta non viola nessun copiright (se usata per fini onesti)

Macco26
15-07-2010, 07:26
io l bennet ho preso il navigation edition con supporto auto (versione "seria") e caricabatterie da auto... (poi il libretto di istruzioni è in tedesco...:sofico: )

Lo so.
Ciò non toglie che quelli PER l'Italia, ahimè, non ce l'hanno più. Dunque uomo avvisato.. :D

Io tuo sarà stato per la Germania o l'Austria, presumibilmente.. :p

fraussantin
15-07-2010, 07:36
Lo so.
Ciò non toglie che quelli PER l'Italia, ahimè, non ce l'hanno più. Dunque uomo avvisato.. :D

io lo presi originale sulla baia a 3 euro.

ILP
15-07-2010, 08:08
Lo so.

si infatti...però bene così anche perchè sennò avrei dovuto prenderlo a parte :O

dds84
15-07-2010, 08:55
Sembra che ci sia un bug nella nuova versione di nokia messaging (nokia mail).
Anche se viene impostata la connessione ogni ora, il programma continua a restare connesso, senza motivo, facendo calare velocemente la durata della batteria. Non è servito nemmeno reinstallarlo dal sito email.nokia.com. Ho dovuto disinstallarlo e installare una versione precedente.

http://discussions.europe.nokia.com/t5/Messaging-Email-and-Browsing/Nokia-Messaging-10-2-26-Connection-Problem/m-p/723928

In compenso oggi è uscita la versione definitiva di imelo. Qualcuno che l'ha provata? :D

Dr.FrankenHouse
15-07-2010, 09:17
Scusate per leggere i file .flac come devo fare?

Macco26
15-07-2010, 09:27
Sembra che ci sia un bug nella nuova versione di nokia messaging (nokia mail).
Anche se viene impostata la connessione ogni ora, il programma continua a restare connesso, senza motivo, facendo calare velocemente la durata della batteria.

Ah ecco. CONFERMO! :doh:

L'ho disinstallato per disperazione!!! Fortuna che la connessione non è che ciucci molti kb (non ho una flat), però dopo qualche minuto che restava "stranamente" connesso (per giunta senza Nokia messaging in esecuzione.. evidentemente è running un Servizio a basso livello) l'ho disinstallato.

E dire che era l'unico che finalmente usava le Destinazioni e non gli AP..:muro:

dds84
15-07-2010, 09:40
Ah ecco. CONFERMO! :doh:

L'ho disinstallato per disperazione!!! Fortuna che la connessione non è che ciucci molti kb (non ho una flat), però dopo qualche minuto che restava "stranamente" connesso (per giunta senza Nokia messaging in esecuzione.. evidentemente è running un Servizio a basso livello) l'ho disinstallato.

E dire che era l'unico che finalmente usava le Destinazioni e non gli AP..:muro:

La versione che avevo precedentemente (la 10.2.0.24 mi pare) andava bene e aveva la possibilità di scegliere le destinazioni, solo che non l'ho trovata in giro.

Però almeno quella che ho ora non da problemi nella visualizzazione delle foto che ogni tanto non venivano mostrate nella versione che avevo prima. Peccato che la qualità delle foto non è eccelsa, ma sono leggermente sgranate. Tra qualche giorno vedrò di reinstallare la nuovissima versione sperando che abbiano risolto il bug.

spazzolone76
15-07-2010, 10:35
Scusate per leggere i file .flac come devo fare?

installa folder play gratuito

crasydemon
15-07-2010, 12:35

relativo a sto problema prima di far tutto ho semplicemente provato ad aggiornare al firm 50 dato avevo il 40, mi sono detto male che vada faccio tutta la procedura che mi avevi detto tu prima , e invece e' andato tutto bene.. cioe' il tel va bene.... e' diventato piu' veloce di prima... ora mi apre dove sono istallate le app..... ma ora tutto ok... pare risolto , anzi e migliorato...
domanda che miglioramenti ha portato il 50 rispetto la 40? opzioni in piu'?

il navigatore come si usa? cioe' non mi prende mai? e' xche sono in casa? ma xche prima manco quando ero fuori mi prendeva.... oppure mi prendeva con km di scarto.... cioe' casa mia era in mezzo alla laguna... devo impostare qualcosa meglio x farlo andare bene?

grazie...

Macco26
15-07-2010, 12:40
devo impostare qualcosa meglio x farlo andare bene?

Dipende se hai intenzione (dipende dalla tariffa dati del tuo gestore) di usare l'aiuto dell'A-GPS (che si appoggia alla rete GSM) per facilitare la triangolazione. Se sì, accetta di usare il "server di posizione" quando parte Ovi Maps.

Se non te lo chiede, vuol dire che dobbiamo impostarlo tra le proprietà (e NON lo si fa dentro Ovi Mappe, ma dalle Impostazioni del cellulare).

Altra domanda: ma ti appare il simbolo del satellite (lampeggiante) vicino alle tacche della batteria? Significa che il modulo GPS è in ricerca. Lo vedi appena chiudi Ovi Maps.. x pochi secondi.

crasydemon
15-07-2010, 13:41
1) ho vodafone e' pago 10€ fissi al mese x navigare quanto e scaricare quanto voglio ma in wap non in web cambia qualcosa?

2) si il simbolo lo vedo ma non lampeggia , resta fisso!

che dovrei impostare x farlo funzionare bene? grazie...

ho appena visto che l'assistenza gps non e' attiva ma non e' attiva anche la gps bluetooth... devo attivarli entrambi? ma via bluetooth a che si collega?

altra coda... mi da che ho 13 mega liberi nel telefono.. vado a vedere nella memoria e moi da 50mega di altri file.. ma dove sono? foto video e altro li salvo sempre sulla scheda infatti quelli mi da 0 o poco.. mi da rubrica e altro simile come carico ma sti alti file dove sono? cosi se devo cancellare qualcosa lo faccio cosi recupero spazio come memoria sul cel...

grazie....

Scalor
15-07-2010, 14:25
...
altra coda... mi da che ho 13 mega liberi nel telefono.. vado a vedere nella memoria e moi da 50mega di altri file.. ma dove sono? foto video e altro li salvo sempre sulla scheda infatti quelli mi da 0 o poco.. mi da rubrica e altro simile come carico ma sti alti file dove sono? cosi se devo cancellare qualcosa lo faccio cosi recupero spazio come memoria sul cel...

grazie....

ho avuto un problema simile, non so se sia corretto,ma a me non mi disinstallava nulla, quando rimuovevo le applicazioni installate per prova, mi toglieva l'icona ma non i relativi files, e quindi la memoria non si liberava.
io ho risolto on l'hard reset e reinstallando quello che i serviva.

crasydemon
15-07-2010, 14:27
il problema e' che io non istallo quasi niente sulla memoria del cel apposta xche voglio hce abbia piu' memoria possibile libero.. se vai nella lista delle cose istallate 9 su 10 sono sulla scheda.. x questo mi suona male....

ma in piu' non so dove andare a cercare i file sys o gli altri file come dice quando premi su dettaglio memori ...

Trudino
15-07-2010, 14:40
Ho girato vari negozi fisici ma non si trova a meno di 229 euro, garanzia Italia e navigation edition. Lo prendo lo stesso perchè ormai me ne sono innamorato, però francamente speravo di spendere di meno...:(

P.S. Dovrei trovare la custodia in plastica all'interno di questa confezione?:)

ILP
15-07-2010, 15:23
Ho girato vari negozi fisici ma non si trova a meno di 229 euro, garanzia Italia e navigation edition. Lo prendo lo stesso perchè ormai me ne sono innamorato, però francamente speravo di spendere di meno...:(

P.S. Dovrei trovare la custodia in plastica all'interno di questa confezione?:)

secondo me se controlli i diversi volantini pubblicitari si trova a meno (il più è avere la fortuna di trovare il NE e non il generico Xpress)

io la custodia non l'ho trovata (e non era nemmeno prevista come mostrato sul sito nokia)

Utik
15-07-2010, 15:26
Ho trovato il cavetto AV nokia a 5 euro su ebay, ovviamente l'ho ordinato.
Il cellulare starà ormai a 170 online, immagino. Trovaprezzi ti manda sui soliti noti, io mi sono trovato molto bene con Star Store.

crasydemon
15-07-2010, 15:39
ma il cavetto l'ho trovato nekla scatola. Come mai tu no? Io ho il cel da marzo dell'anno scorso più o meno.

Utik
15-07-2010, 15:40
Io non ce l'avevo, il cell ce l'ho da poco, a quanto pare l'han tolto dal bundle, almeno in alcuni paesi.

ILP
15-07-2010, 15:45
secondo me se controlli i diversi volantini pubblicitari si trova a meno (il più è avere la fortuna di trovare il NE e non il generico Xpress)

io la custodia non l'ho trovata (e non era nemmeno prevista come mostrato sul sito nokia)

per esempio qui...

Esselunga Nokia 5800 Xpress Music

Offerta valida da giovedì 08 luglio 2010 a mercoledì 21 luglio 2010.

€ 179,00

crasydemon
15-07-2010, 16:54
mi sa di si. Io ho 2pennini e la custodia e anche il supporto di appoggio e auricolare tutto nella scatola.

ILP
15-07-2010, 16:58
mi sa di si. Io ho 2pennini e la custodia e anche il supporto di appoggio e auricolare tutto nella scatola.

io avevo un solo pennino (più un plettro) due caricatori (uno da rete fissa e uno da auto) l'auricolare, il supporto per auto, la scheda da 8GB già inserita con preinstallate le mappe

Macco26
15-07-2010, 18:41
1) ho vodafone e' pago 10€ fissi al mese x navigare quanto e scaricare quanto voglio ma in wap non in web cambia qualcosa?
2) si il simbolo lo vedo ma non lampeggia , resta fisso!
che dovrei impostare x farlo funzionare bene? grazie...

ho appena visto che l'assistenza gps non e' attiva ma non e' attiva anche la gps bluetooth... devo attivarli entrambi? ma via bluetooth a che si collega?

Allora:
1) spero che vada bene. Non ne sono sicuro però. Non vorrei che per default il Nokia usi l'A-GPS a mezzo della destinazione "Internet" che dunque NON è wap. Prova a modificarla (cambia il nome dell'APN) così che quella Internet non funzioni più e vedi se ti dà errore di ricerca server
2) fisso = ormai la posizione è presa :) . Dovrebbe darti uno scarto di pochi metri da dove sei, però.. E' così? :mbe:
3) Lascia perdere bluetooth. E' se volessi usare una ricevente GPS esterna come quelle che si usano sui cellulari SENZA GPS. Tu ce l'hai già interno. :p l'A-GPS invece è quello che si connette via GPRS. Vedi il punto 1) prima di procedere sennò rischi "pesante"..:stordita:

Utik
15-07-2010, 19:28
No no il bluetooth usalo.. il ricevitore interno fa pietà, credo sia perché l'antenna è in mezzo a un sacco di elettronica, è lento come un bradipo morto e poco preciso.
Io ho un'antenna da cestone di 4 anni fa con solo 16 canali e prende molto meglio, quella che ho preso alla mia morosa da poco è strabiliante in confronto.
Ovviamente l'antenna la tengo nella mia macchina e la uso li, se sono altrove (altre macchine, bici, piedi ecc..) uso quella integrata.