View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
1)Si, anche dal FW10 al 40.
2)Che senso ha usare OVI quando il telefono ha il suo comodo backup?
Vabbè, dato che formatto anche la memory era per avere tutto sul pc...
fraussantin
14-01-2010, 00:04
"Ho fatto hard reset con la solita combinazione di tasti verde + rosso + fotocamera + accensione. All'inizio non ci sono riuscito perché rilasciavo i tasti troppo presto ed il telefono si avviava normalmente: bisogna continuare a premere fino alla comparsa della scritta NOKIA. Sono rimasto sorpreso dalla velocità dell'operazione del reset: credevo ci volesse qualche minuto per completarla invece impiega il tempo di un normale avvio! Insomma inserito il codice PIN mi sono ritrovato col telefono che chiedeva ora e data e paese in cui mi trovo.
A quel punto ho iniziato ad occuparmi di scaricare l'aggiornamento del firmware.
All'inizio il download via wap della TIM non partiva così ho provato ad utilizzare l'APN web ma niente da fare: "errore di download, il programma deve essere riavviato".
Dopo aver provato a spegnere e riaccendere il telefono appena finito l'avvio è apparso il messaggio "continuare il download interrotto?" a cui ho risposto OK ed a quel punto i dati sono cominciati ad arrivare. 9 MB e passa in quanto ho aggiornato dal firmware 21.
Finito l'aggiornamento e riavviato il telefono mi sono trovato col firmware 31 installato.
Ho fatto di nuovo hard reset.
il reset ti ha memorizzato il pin???
hihihi nono è quello che ha scritto alex nella guida... cioè lui il rset lo fa prima e dopo, altri lo fanno dopo... io invece nn c ho capito na mazza (o quasi):D :D
raga urgente, sto sclerando, stavo aggiornando tramite nsu dal firm 31 al 40, batteria carica, il pc non si e' spento, il cavo non si e' staccato e a un certo punto mi dice che ha perso la connessione al dispositivo.
mi dice di scollegare batteria, cavo alimentazione e cavo dati, reinserire batteria e i 2 cavi, premere accendi per 1 secondo e cliccare riprova.
fatto tre volte e perde sempre la connessione, alla 4 mi da l'opzione di fare annulla e l'ho fatto.
adesso e' fermo da 1 po' su aggiornamento in corso 3 minuti.
che faccio:cry:
conan_75
14-01-2010, 00:25
La microSD poi non c'entra nulla...anche formattarla sul pc non serve a nulla per il nostro scopo.
In tutta questa confusione di metodi e tecniche perchè non fidarsi di nokia, ovvero backup di sicurezza e semplice aggiornamento?
La microSD poi non c'entra nulla...anche formattarla sul pc non serve a nulla per il nostro scopo.
In tutta questa confusione di metodi e tecniche perchè non fidarsi di nokia, ovvero backup di sicurezza e semplice aggiornamento?
si vedo, bella roba fidarsi di nokia, comunico che e' morto ufficialmente il mio:muro:
domani vado al nokia point e vediamo se riescono a riesumarlo o me lo devono spedire
conan_75
14-01-2010, 00:30
si vedo, bella roba fidarsi di nokia, comunico che e' morto ufficialmente il mio:muro:
domani vado al nokia point e vediamo se riescono a riesumarlo o me lo devono spedire
Lo riesumano sul posto.
Purtroppo, come avrai letto, l'aggiornamento (specie via NSU) può dare rogne...solitamente dovute al pc.
Sempre più sicuro OTA.
Lo riesumano sul posto.
Purtroppo, come avrai letto, l'aggiornamento (specie via NSU) può dare rogne...solitamente dovute al pc.
Sempre più sicuro OTA.
dipende, a mia mamma era morto l'n73 e sul posto non sono riusciti a riesumarlo, tramite cavo non glielo rilevava mi han detto di provare in un altro nokia point dove hanno la conchiglia.
speriamo che il mio lo riesumino in loco.
comunque ho provato prima tramite ota e non me lo davano disponibile.
non mi spiego pero' come si possa perdere la connessione con cavo inserito e batteria carica, dopodiche' dare annulla e vedere comunque un processo di aggiornamento freezato a 3 minuti e dover uccidere il telefono togliendo la batteria:muro:
tra l'altro sul sito dicono di provare il format con 3,* e cornetta verde che ovviamente sul 5800 non sono presenti.
sapete mica come si fa sul 5800? tanto per provare l'ultima risorsa prima del nokia point
rinelkind
14-01-2010, 00:38
ragazzi... io ho installato il 40 senza hard reset e alcune cose non mi vanno (ad esempio la home è rimasta uguale), quindi mi tocca fare hard reset adesso.
non mi è chiara una cosa... la memory card, la levo, e non ci sono problemi. ma cosa consigliate per salvare gli sms e la rubrica, quale è il programma più sicuro, nokia pc suite o ovi suite?
inoltre posso salvare anche i programmi già installati o quelli devo per forza installari di nuovo? perchè io li ho tutti installati sulla memory card, quindi di fatto non vanno persi i dati dell'installazione, ma immagino che il cell non li veda più, quindi che faccio, reinstallo sopra?
grazie!
ps per salvare i dati di cose come sportstracker, come faccio?
niente l'hard reset e' rosso verde fotocamera e accensione ma non da' segni, domani nokia point:mad:
last boy scout
14-01-2010, 00:54
Installando Ovi suite poi nsu me l'ha rilevato..
Strana cosa che ovi dice che non ci sono aggiornamenti e nsu invece si.
Ecco i product code aggiornabili:
0573784........
ecco... è l'unica cosa che non capisco degli aggiornamenti nokia... perché mai non escono per tutti i telefoni e basta??? capisco magari quelli molto brandizzati, con home particolari o impostazioni varie.... ma almeno tutti i no-brand cavolo!!!! ira funesta!!! :incazzed:
Random81
14-01-2010, 00:58
Per vedere le nuove funzionalità NON serve l'hard reset. Io vengo dal firmware 31, mi sono ritrovato tutto esattamente come era prima. L'home page rimane come quella che usavate prima, per cambiarla e metterla stile X6 o 5530 dovete andare nelle impostazioni e ci sarà la nuova voce "barra dei contatti"
il reset ti ha memorizzato il pin???
Il PIN a cui mi riferivo è quello della SIM!
Dipende da lei quale codice è e se viene richiesto o meno all'accensione.
hihihi nono è quello che ha scritto alex nella guida... cioè lui il rset lo fa prima e dopo, altri lo fanno dopo... io invece nn c ho capito na mazza (o quasi):D :D
Hard reset prima: per me è il più importante e serve a pulire il telefono e quindi evitare blocchi e rallentamenti da parte di qualche strano programma in esecuzione già dall'avvio del sistema o di qualche impostazione del registro del Symbian che col tempo si è corrotta e che potrebbero così far abortire l'aggiornamento del firmware con gravi conseguenze per il telefono.
Hard reset dopo: per essere sicuri di avere il telefono bello pulito dopo l'aggiornamento del firmware ed attivare tutte le nuove funzioni e menù.. tanto non costa nulla visto che l'ho fatto anche prima dell'aggiornamento!!
Rimozione della memory card, hard reset, aggiornamento via OTA, hard reset e reinserimento della memory card: secondo me questi sono i passaggi per rischiare il meno possibile durante l'aggiornamento.
Bahamut Zero
14-01-2010, 01:57
... riprendo la mia domanda iniziale :D
... dopo aver leggo recensioni/pareri e video online, ho deciso di prendermi la "ZAGG invisibleSHIELD"
... ho ordinato dal sito ZAGG l' "invisibleSHIELD™" in versione "Screen Coverage $14.99" ( QUI (http://www.zagg.com/invisibleshield/nokia-5800-xpressmusic-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php) ) e gli ho aggiunto "Shipping $6.00" (Royal Mail Airmail (4-6 business days))
... la versione "Full Body Coverage" costava un pò di più ma usando una cover in gomma non credo mi serva.
... mi sono già letto pure passo-passo la guida ufficiale su come si installa senza fare bolle QUI (http://www.zagg.com/downloads/italian.pdf) (ed i relativi video sul sito e su youtube), quindi dovrei essere a posto (visto che pure molti altri utenti su spaziocell e nokioteca la usano e si trovano molto meglio che con le altre :D )
mi è arrivata oggi la ZAAG ma dopo il montaggio deve riposare ORE o GIORNI?
Riposare!?
E per quale motivo? Avrà mica della colla per tenerla attaccata al display?
sygic e ndrive funzionano ancora sul firmware 4 ??
siete riusciti con il nuovo fw a far apparire gli impegni dell'agenda nella home?
Dragan80
14-01-2010, 07:23
Aggiornamento effettuato, per ora senza hard reset. Finora é il 4° firmware che aggiorno su questo cellulare e l'hard reset non l'ho mai fatto, ma questa sarà la volta buona per approfittare di ripulire e sfruttare le nuove funzioni.
Nei prossimi giorni comprerò un microSD da 16GB e poi farò hard reset e reinstallerò solo i programmi che mi sono stati effettivamente utili nell'utilizzo di questi mesi.
Per quanto riguarda l'estetica, io usavo il tema iPhone e la gestione dell'home page di Handy Shell. Adesso vedrò se la nuova interfaccia mi soddisferà oppure se reinstallerò anche questi due programmi.
mi è arrivata oggi la ZAAG ma dopo il montaggio deve riposare ORE o GIORNI?
ANNI! :p :p :p
Aggiornamento effettuato, per ora senza hard reset. Finora é il 4° firmware che aggiorno su questo cellulare e l'hard reset non l'ho mai fatto, ma questa sarà la volta buona per approfittare di ripulire e sfruttare le nuove funzioni.
Nei prossimi giorni comprerò un microSD da 16GB e poi farò hard reset e reinstallerò solo i programmi che mi sono stati effettivamente utili nell'utilizzo di questi mesi.
Per quanto riguarda l'estetica, io usavo il tema iPhone e la gestione dell'home page di Handy Shell. Adesso vedrò se la nuova interfaccia mi soddisferà oppure se reinstallerò anche questi due programmi.
Ma per le nuove funzioni non c'è bisogno dell'hardreset... io non l ho fatto ne prima ne dopo e funziona tutto.
L'unica cosa è aspettare che facciano dei temi con le trasparenze giuste perchè con quelli vecchi alcune cose si vedono male. Tipo le copertine degli album nel widget della musica nella home
Dragan80
14-01-2010, 08:03
Per vedere le nuove funzionalità NON serve l'hard reset. Io vengo dal firmware 31, mi sono ritrovato tutto esattamente come era prima. L'home page rimane come quella che usavate prima, per cambiarla e metterla stile X6 o 5530 dovete andare nelle impostazioni e ci sarà la nuova voce "barra dei contatti"
Molto interessante!
Però non trovo questa voce nelle impostazioni. Dov'é?
Dragan80
14-01-2010, 08:05
Ma per le nuove funzioni non c'è bisogno dell'hardreset... io non l ho fatto ne prima ne dopo e funziona tutto.
L'unica cosa è aspettare che facciano dei temi con le trasparenze giuste perchè con quelli vecchi alcune cose si vedono male. Tipo le copertine degli album nel widget della musica nella home
Penso di farlo soprattutto per dare una pulita. Nel primo periodo di utilizzo ho installato parecchi programmi solo per provarli, altri che poi non funzionavano, ecc... Mi ero ripromesso di pulire il tutto quando fosse uscito il nuovo firware e ora a sopresa l'hanno buttato fuori :D
ludico66
14-01-2010, 08:18
basta che usi il tasto "rispondi" sopra allo sblocca:)
Lo faccio, ma stranamente nessuno dei due tasti funziona. Quando mi squilla il cell devo sbloccarlo dalla levetta laterale e poi pigiare "rispondi". Come mai? Ho fatto l'hard reset dopo avere aggiornato al fw 40...
GiacomoTorva83
14-01-2010, 08:29
ragazzi qualcuno di voi ha questo product code??
0578174 made in hungary.. io non trovo ancora l'aggiornamento.. :muro:
In molti changelog viene riportata la possibilità di definire una scadenza per i profili http://yourlifeupdated.blogspot.com/2010/01/nokia-5800-tutti-i-dettagli-sul-nuovo.html
Ma non c'è sempre stata? Col firmware 31 si fa così: Menù, Impostazioni, Personale, Modi d'uso, si seleziona un profilo e quindi Opzioni, Definisci scadenza.
Oppure c'è qualche novità?
dunque: le prime impressioni sono di un fw ottimo. in particolare il tutto è più reattivo e veloce.
al momento le uniche due note dolenti sono:
1. con il nuovo menu non si vedono gli appuntamenti nella home
2. trovo il caricamento delle immagini dei contatti nella home, al primo avvio, abbastanza lento. però credo che dipenda dal fatto che le immagini che ho sono di circa 1mb. da voi è lento? che dimensioni avete per le foto dei contatti?
Infatti per gli appuntamenti nella home come si fa?
Ora faccio una prova :D
Dragan80
14-01-2010, 10:21
Infatti per gli appuntamenti nella home come si fa?
Ora faccio una prova :D
Azz, questa non é una buona notizia. Spero ci sia modo di introdurli.
io sono basito.
sono andato al nokia point col 5800 morto e per fortuna quando il tecnico l'ha collegato lo vedeva.
bene penso, 5 minuti e vado a casa col 5800 risorto.
macche', vedeva il 5800 gia' col nuovo firm e mi dice che lui per il momento ha il 31 e quindi glilo devo lasciare in attesa dell'arrivo del 40.
ma io dico nokia rende disponibile il firm prima ai clienti che ai suoi tecnici???:muro:
il positivo e' che per lo meno il cell mi rimane in negozio e non inizia un viaggio con colpi, righe, aperture eccetera.
pero' serieta' veramente 0, meno male che mi son comprato un htc, senno' ero a piedi per x giorn.
:rolleyes:
aggiornato senza fare hard reset. tutto ok
solo 2 parole:
GRAZIE NOKIA
greypilgrim85
14-01-2010, 10:45
Io ho aggiornato, bella la home nuova ma non vedo lo scrolling :( poi non mi pare aumentata la velocità :( non mi dite che devo fare l'hard reset... Non ho voglia di perdere tutte le applicazioni e rimetterle -.-
LiamGallagher
14-01-2010, 10:49
Ciaoo a tutti! per chi ha aggiornato al firmware 40, sapete se attivando la home vecchia (penso barra collegamenti) nella home rimangono i tastini piccoli di composizione e accesso alla rubrica, oppure appaino i tasti più grandi tipo quelli che compaino anche nei menu ? grazie!
OEidolon
14-01-2010, 10:58
Ciaoo a tutti! per chi ha aggiornato al firmware 40, sapete se attivando la home vecchia (penso barra collegamenti) nella home rimangono i tastini piccoli di composizione e accesso alla rubrica, oppure appaino i tasti più grandi tipo quelli che compaino anche nei menu ? grazie!
io ho aggiornato, ma senza attivare la home nuova e senza hard reset...ed è rimasto graficamente come prima, tranne alcune cose tipo il "flash grigio" quando selezioni una voce nei menu.
al3ss4ndr0
14-01-2010, 11:15
E che cacchio :(
Con la home nuova (Barra contatti) non ci sono più gli appuntamenti, mentre con la home vecchia (Barra collegamenti) non ci sono più le notifiche mail!! Oppure sbaglio qualcosa io?
last boy scout
14-01-2010, 11:20
:muro: :doh: ancora niente per me :mad: :nera: :grrr:
io ho aggiornato, ma senza attivare la home nuova e senza hard reset...ed è rimasto graficamente come prima, tranne alcune cose tipo il "flash grigio" quando selezioni una voce nei menu.
Ma non ho capito una cosa: la "home nuova" come la attivi ?
Ma non ho capito una cosa: la "home nuova" come la attivi ?
nelle impostazioni della schermata iniziale scegli l'opzione contatti.
io comunque per ora ho rimesso quella standard con i 4 collegamenti.... mi manca la visione degli appuntamenti nella home...
poi chissà che non rimetto su la orange trasparente (solo la barra, non il tema completo...)
:D
hard_one
14-01-2010, 11:37
IN OFFERTA SUL SITO DEL PRODUTTORE A 199
IN OFFERTA SUL SITO DEL PRODUTTORE A 199
dove? io lo vedo ancora a 299...
ragazzi qualcuno di voi ha questo product code??
0578174 made in hungary.. io non trovo ancora l'aggiornamento.. :muro:
Io cel'ho, stessa cosa ovviamente. Questo product code insieme al 0575581 UK CV R credo sia una versione personalizzata, per cui ci vorrà un pò perchè venga reso disponibile :(
franz899
14-01-2010, 11:46
E che cacchio :(
Con la home nuova (Barra contatti) non ci sono più gli appuntamenti, mentre con la home vecchia (Barra collegamenti) non ci sono più le notifiche mail!! Oppure sbaglio qualcosa io?
Si che ci sono, devi solamente riabilitarle :)
impostazioni -> personale -> scherm. iniziale -> notifica e-mail.
hard_one
14-01-2010, 11:53
dove? io lo vedo ancora a 299...
devi mettere il codice sconto che si trova sul banner in facebook
prova
devi mettere il codice sconto che si trova sul banner in facebook
prova
non è che mi passeresti , anche in pm, il link a facebook della nokia... non lo trovo... (o il codice da utilizzare...)
al3ss4ndr0
14-01-2010, 12:02
Si che ci sono, devi solamente riabilitarle :)
impostazioni -> personale -> scherm. iniziale -> notifica e-mail.
E invece no :p
Ora, non so se è un bug o meno, però quando selezioni "Barra collegamenti" il collegamento "notifica mail" non c'è più. Ricompare magicamente selezionando "Barra contatti" :(
rinelkind
14-01-2010, 12:19
ma come si fa l'hard reset sul 5800? ho provato fotocamera+verde+rosso e non succede niente... ho provato anche con il telefono spento... e anche da spento premendo anche power (come ho letto da qualche parte) ma non succede niente.
che diavolo bisogna fare?!
sakuragi89
14-01-2010, 12:25
ma come si fa l'hard reset sul 5800? ho provato fotocamera+verde+rosso e non succede niente... ho provato anche con il telefono spento... e anche da spento premendo anche power (come ho letto da qualche parte) ma non succede niente.
che diavolo bisogna fare?!
lo devi prima accendere, appena lasci il tasto di accensione premi v+r+fotocamera fin qnd escono le due mani nokia...veci che ti chiede di nuovo ora data e paese e sei apposto :D
Ma NSU non mi funziona su windows 7 !!! :mad:
E tramite OTA mi trova solo il 31...
:mc:
devi avviarlo in modalità compatibilità vista sp2 e fargli fare l'aggiornamento del software.
Dopo funzionerà tutto regolarmente.
hard_one
14-01-2010, 12:36
lo devi prima accendere, appena lasci il tasto di accensione premi v+r+fotocamera fin qnd escono le due mani nokia...veci che ti chiede di nuovo ora data e paese e sei apposto :D
ma non chiede il codice pin per fare l'hard reset?
crazyprogrammer
quando aggiornero', faro' un hard reset cosi' approfitto a pulirlo un po'...
unica cosa... a rimettere le applicazioni non c'e' problema ne uso pochissime per ora, ma riguardo a giochi java / symbian vorrei salvare i progressi... sapete dove vengono memorizzati i salvataggi ?
hard_one
non è che mi passeresti , anche in pm, il link a facebook della nokia... non lo trovo... (o il codice da utilizzare...)
mi pare sia "offerta5800"
in caso fammi sapere quanto costa la spedizione
Dr.FrankenHouse
14-01-2010, 12:37
Piccola domanda: ma hanno risolto il bug delle chiamate che non sentivi l'interlocutore?
Domani dovrei andare a prendere il cellulare e non so che firmware avrà,vorrei averne uno dove le telefonate vadano a buon fine :D
Per i podcast come funziona? Ad esempio i podcast di virginradio sono su itunes, come faccio a farglieli trovare?
fraussantin
14-01-2010, 13:04
HAAAOOOO DAMOCE UNA CALMATA.
sto forum e diventato una via di mezzo tra wall street e il mercato di napoli.
nelle ultime 10 pagine soni piene di post che contengono solo le solite 4-5 domande .
ma leggete prima di postare state sciupando un forum tra i migliori di up.
ma non chiede il codice pin per fare l'hard reset?
Il codice PIN è quello della SIM e viene richiesto AD OGNI AVVIO DEL CELLULARE (ovviamente solo se è attiva l'apposita opzione).
Per fare l'hard reset da telefono spento non viene richiesto niente.
Dopo l'hard reset al momento in cui viene chiesto il codice PIN la formattazione è già stata eseguita e quel codice è solo la conferma per poter accedere ai dati della SIM ed attivare il segnale del cellulare verso l'operatore, come accade a qualsiasi accensione.
Forse viene richiesto il CODICE DI SICUREZZA (di default è 12345) se viene inserito il codice per fare l'hard reset a telefono acceso (*#XXXX#).
Per i podcast come funziona? Ad esempio i podcast di virginradio sono su itunes, come faccio a farglieli trovare?
Se sono su iTunes non ci puoi accedere perché sono raggiungibili solo utilizzando l'apposito programma installato su un PC o preinstallato sui prodotti APPLE.
E' una delle solite stupidaggini che rendono il mondo Apple così chiuso, incompatibile ed isolato da tutto ciò che non abbia una mela morsicata disegnata sopra.
O trovi una pagina con quegli stessi feed e la aggiungi alla lista dei podcast.. oppure ci puoi pure mettere una pietra sopra.
Esempio pratico: ci sono delle tracce audio, degli specie di DJ set di mezz'ora intitolati "A state of trance" che vengono distribuiti tramite iTunes www.astateoftrance.com/news/podcast-110/ ed ovviamente dal telefono non li ho potuti scaricare.
Tuttavia ho trovato gli stessi contenuti a questa pagina http://www3.armadamusic.com/podcasts/podcast.php che ho potuto così aggiungere ad i podcast in modo da poter scaricare la traccia della settimana!!
Scusate ma non ricordo una cosa: il pacchetto mobile Office è disponibile sui Ovi Store? Non ricordo dove l'ho scaricato l'ultima volta ma mi pare che in sola lettura dei documenti sia free... Si hanno novità a riguardo di un eventuale lettore PDF free e gratis (mi serve in sola lettura)?
:)
dunque: le prime impressioni sono di un fw ottimo. in particolare il tutto è più reattivo e veloce.
al momento le uniche due note dolenti sono:
1. con il nuovo menu non si vedono gli appuntamenti nella home
2. trovo il caricamento delle immagini dei contatti nella home, al primo avvio, abbastanza lento. però credo che dipenda dal fatto che le immagini che ho sono di circa 1mb. da voi è lento? che dimensioni avete per le foto dei contatti?
No c'è ancora.. Metti Barra Collegamenti e poi l'attivi.. Anche la notifica mail...
No c'è ancora.. Metti Barra Collegamenti e poi l'attivi.. Anche la notifica mail...
con la barra collegamenti c'è. con la barra contatti scorrevole se la sono persa...o almeno io con la barra contatti, se imposto in agenda un appuntamento nella home non lo vedo più.
conan_75
14-01-2010, 14:33
Curiosità: quanta memoria libera vi é rimasta?
D: 44.7 MB :mad: con la barra contatti (ho 4 contatti)
con la barra collegamenti 48.4
conan_75
14-01-2010, 14:47
Pur spazzando via nokia maps e pulendo la cache sto sui 48mb anche io.
Più che altro il browser é strano...ora chiudendo una finestra nom crasha più, però mi sembra che non funga più la cache, o solo parzialmente...poi verifico.
Di sicuro quando si scarica un grosso file il cellulare rallenta ed il browser diventa inutilizzabile.
Pur spazzando via nokia maps e pulendo la cache sto sui 48mb anche io.
Più che altro il browser é strano...ora chiudendo una finestra nom crasha più, però mi sembra che non funga più la cache, o solo parzialmente...poi verifico.
Di sicuro quando si scarica un grosso file il cellulare rallenta ed il browser diventa inutilizzabile.
ma tu intendevi la ram o la memoria del telefono? (quest'ultima mi sta sui 67 mb con ovi maps installato su 86 disponibili).
dopo un riavvio la ram sta a 52, poi piano piano scende...
neo47neo
14-01-2010, 15:02
raga io ne ho 39mb all'avvio e 35mb dopo un pò RAM libera intendo...
qualche consiglio su come migliorare??
ps. ho handy taskman e tutte le rilevazioni di ram sono state fatte da questo con niente avviato...
andreaema
14-01-2010, 15:26
sygic, ndrive e/o garmin xt
funzionano o no col nuovo firmware????
marco8989
14-01-2010, 15:26
come da titolo....ho perso il cavo usb non c'è nessun altro modo per aggiornare il firmware? (oltre quello di aspettare via ota?)
l'ho chiesto anche qui qualche post fa.. è fondamentale per me sapere se vanno.. se no ovvio che rimango con il vecchio firmware..
Ho controllato il mio product code, e il firmware non è ancora disponibile. In media c'è da aspettare molto??? Sono troppo impaziente!!!
perche non cambi product code?
Ciao a tutti... qualcuno di voi ha cambiato product code ed è riuscito comunque a far valere la garanzia in un centro nokia??
OEidolon
14-01-2010, 15:57
Ciao a tutti... qualcuno di voi ha cambiato product code ed è riuscito comunque a far valere la garanzia in un centro nokia??
forse se non glielo dici... :sofico:
conan_75
14-01-2010, 16:01
l'ho chiesto anche qui qualche post fa.. è fondamentale per me sapere se vanno.. se no ovvio che rimango con il vecchio firmware..
Già risposto più volte....find ;)
al3ss4ndr0
14-01-2010, 16:02
Hai fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento?
Io si e quando metto la barra collegamenti mi spariscono proprio le notifiche mail, non solo dalla home, ma anche il link da Impostazioni->Personale->Schermata iniziale
forse se non glielo dici... :sofico:
Beh sì questo sì, ma immagino che il centro nokia sia in grado di vedere che c'è stato un cambio di product code. Mi chiedo se fanno storie oppure se chiudono un occhio e fanno passare le eventuali riparazioni in garanzia...
ludico66
14-01-2010, 16:02
Io ho il Sygic e mi funziona
ludico66
14-01-2010, 16:05
Ho messo la barra dei contatti. E' carina.. però mi dispiace non vdere più le note dell'agenda. Se qualcuno scopre un trucco.. lo dica!:D
OEidolon
14-01-2010, 16:29
Beh sì questo sì, ma immagino che il centro nokia sia in grado di vedere che c'è stato un cambio di product code. Mi chiedo se fanno storie oppure se chiudono un occhio e fanno passare le eventuali riparazioni in garanzia...
eh...il problema è che il product code originario è segnato sotto la batteria o cmq è segnato sul cell, quindi dovresti avere il :ciapet: che al tipo dell'assistenza che fa il lavoretto gli sfugga...perchè di solito se possono scucirti i soldi, stai sicuro che lo faranno :(
daniele87
14-01-2010, 16:30
a me la ram dopo un riavvio è solo 30MB.. potrei fare un hard reset, ma se lo faccio perdo l'hack e finchè non esce il nuovo helloox evito:mad:
ho perso il cavo usb non c'è nessun altro modo per aggiornare il firmware? (oltre quello di aspettare via ota?)
Che io sappia no però mi pare che il cavo USB abbia una forma molto comune, se non sbaglio detta microUSB: dovresti poter riuscire a trovarne uno fatto uguale in qualsiasi supermercato.
Ho controllato il mio product code, e il firmware non è ancora disponibile. In media c'è da aspettare molto??? Sono troppo impaziente!!!
Dipende.. di solito si.
Fai conto che quando a metà settembre è uscito l'ultimo aggiornamento firmware (31 e qualcosa) per colpa del product code UK alcuni non trovavano ancora aggiornamenti più recenti del firmware 21 uscito mi pare verso maggio (poi c'è stato il 30 e poi il 31 prima versione quindi erano indietro di 2 firmware).
Però poi mi pare verso ottobre-novembre Nokia li ha rimessi in pari. Se fai un search su Google ritrovi i post della gente che si lamentava..
Hai fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento?
Io si e quando metto la barra collegamenti mi spariscono proprio le notifiche mail, non solo dalla home, ma anche il link da Impostazioni->Personale->Schermata iniziale
Non avendo ancora aggiornato non ho ben chiaro se stiate dicendo la stessa cosa e non vi capite o no.. cmq se a te sono realmente sparite delle voci nel menù non è che sul firmware nuovo hai fatto il ripristino delle IMPOSTAZIONI del backup creato precedentemente, col firmware vecchio?
Beh sì questo sì, ma immagino che il centro nokia sia in grado di vedere che c'è stato un cambio di product code.
Sicuramente. E poi non ci vuole molto: basta confrontare quello che gli appare quando collegano il telefono al computer con quello scritto sull'etichetta nel retro, nel vano batteria.
Ho notato che sulle versioni Euro 1 hanno tolto tutti i pc black.Nello specifico: 0573738:Euro1 ALPS Black, 0573733:Euro1 Black, 0573736:EURO1 Black Portugal, 0573737:Euro1 France Black,niente nuovo fw
Che abbiano riscontrato qualcosa di anomalo?
Sicuramente. E poi non ci vuole molto: basta confrontare quello che gli appare quando collegano il telefono al computer con quello scritto sull'etichetta nel retro, nel vano batteria.
diciamo che non è per questo, perchè uno può:
1. cambiare il product code
2. aggiornare il fw
3. ripristinare il product code originario
il problema è che delle precedenti operazioni resta traccia nel telefono, quindi se controllano a fondo se ne possono accorgere...
marco8989
14-01-2010, 17:17
[QUOTE=Alexgn;30450838]Che io sappia no però mi pare che il cavo USB abbia una forma molto comune, se non sbaglio detta microUSB: dovresti poter riuscire a trovarne uno fatto uguale in qualsiasi supermercato.
grazie lo stesso, farò così
Dipende.. di solito si.
Fai conto che quando a metà settembre è uscito l'ultimo aggiornamento firmware (31 e qualcosa) per colpa del product code UK alcuni non trovavano ancora aggiornamenti più recenti del firmware 21 uscito mi pare verso maggio (poi c'è stato il 30 e poi il 31 prima versione quindi erano indietro di 2 firmware).
Però poi mi pare verso ottobre-novembre Nokia li ha rimessi in pari. Se fai un search su Google ritrovi i post della gente che si lamentava..
Diciamo che questo aggiornamento mi alletta molto, però non vorrei combinare casini al telefono. E' possibile che nokia debba rilasciare un firmware per alcuni telefoni con mesi di ritardo? Bah... che cosa strana... Ora ci penso un po su!
con la barra collegamenti c'è. con la barra contatti scorrevole se la sono persa...o almeno io con la barra contatti, se imposto in agenda un appuntamento nella home non lo vedo più.
ci ho fatto caso pure , con la nuova Home non si vedono gli impegni in agenda ...
_BlackTornado_
14-01-2010, 17:51
Aggiornato adesso, con hard reset prima e dopo, quindi sistema pulito.
La nuova home con la barra contatti, a parte la barra contatti in se, è stata una delusione.
Fatta abbastanza male.. C'è una riga bianca sotto ai bottoni "telefono / contatti" (che comunque sono bruttissimi sulla home), bisogna rinunciare all'agenda (NON c'è più l'opzione in impostazioni --> Personale --> Schermata iniziale) e anche rimettendo quella vecchia pare che bisogna rinunciare a visualizzare le email (non c'è più l'opzione).
Il widget della musica, che sarebbe utilissimo, non si attiva con la home "Collegamenti" ma solo con la Barra contatti... In più, visualizza le copertine sul tasto di rewind... Chiaramente buggato.
La qwerty che si attiva ruotando il telefono si disattiva insieme all'opzione "ruota display"... Quindi, chi come me non sopporta il menù che cambia da solo (ad esempio, quando si usa il cellulare da sdraiati è scomodissimo) dovrà rinunciare anche a questa nuova feature...
Inoltre, nella rubrica sono comparsi i contatti OVI, che ovviamente nessuno userà mai, ma sono impossibili da togliere e stanno li a rompere le palle.
Passando alle cose positive...
Dalle prime prove, la sveglia sembra puntuale e il browser molto più veloce.
A sistema pulito, 75 mega liberi sulla memoria del telefono... Prima se non sbaglio erano di meno.
Il Kinetic Scrolling è una figata quando hai più di mille brani nella libreria musicale :D
dragone17
14-01-2010, 18:09
grazie lo stesso, farò così
nei supermercati io non l'ho mai visto (sarò sfigato io), però ne ho preso uno su ebay dall'inghilterra pagandolo 4/5€ spedizione inclusa.
cmq confermo che ti serve un cavo micro-usb (da non confondere con mini-usb)
gd350turbo
14-01-2010, 18:54
il mio è il product code 0593090
e non cè nessun aggiornamento disponibile !!!
voi che siete riusciti ad aggiornarlo che product code avete ?
( lo cambio con nss )
( lo cambio con nss )
Anche il tuo è black,chissà perchè non c'è l'aggiornamento per le versioni black.Ieri c'era,avranno trovato qualche cosa che non va.
E' possibile che nokia debba rilasciare un firmware per alcuni telefoni con mesi di ritardo? Bah... che cosa strana...
Eppure è così.
Il firmware 21.0.025 è stato rilasciato il 28 Aprile www.serie-n.it/?p=1810 ed a Ottobre inoltrato (5 mesi dopo), mentre erano già usciti i firmware 30 e 31, per molti product code il 21 rimaneva ancora come l'ultimo disponibile http://hi.opda.cn/index.php?showtopic=4075 (tra cui quei famosi product code UK che sono capitati a molti qui in Italia).
Uff... allora mi sa che mi toccherà aspettare veramente molto per poter aggiornare questo firmware... :( io ho il Product Code: 0575581 e, per avendolo comprato sotto casa, il telefono è UK. Da quanto ho letto su latri forum è un problema già capitato con lo scorso firmware... Bah! Mo quasi quasi contatto nokia!
Inoltre, nella rubrica sono comparsi i contatti OVI, che ovviamente nessuno userà mai, ma sono impossibili da togliere e stanno li a rompere le palle.
Cosa sarebbero? Voci in rubrica?
Dragan80
14-01-2010, 19:51
come da titolo....ho perso il cavo usb non c'è nessun altro modo per aggiornare il firmware? (oltre quello di aspettare via ota?)
Mi sembra che tramite Bluetooth non sia possibile
Però dovresti reperire abbastanza facilmente un cavetto
@ gd350turbo
... io appena preso mesi fa l'ho subito cambiato con quello uff. ITA e l'aggiornamento appare se provo NSU (anche se non ho alcuna intenzione di farlo per ora) :asd:
neo47neo
14-01-2010, 20:55
N73 portato 3-4 volte in assistenza per vari problemi, non legati al software, e nessun problema...
il p.c. cambiato con un Music Edition mentre avevo la versione Brand Vodafone...
cover con scritta vodafone ma nessun problema...tutto ok...
cmq avevo fatto una domanda...
la rifaccio:
a parte il reset..per avere un pò più di ram libera cosa si può fare????
kow@lski
14-01-2010, 21:40
( lo cambio con nss )
avevo no brand uk blue, fermo ancora alla 21 :eek:
il 30, il 31, il 31.5 non portavano niente di nuovo, ho pazientato.
stasera mi son rotto i ciglioni, cambiato con NSS a Euro 1 blue. aggiornato.
ho la 40.0.0.5 il telefono ha il kinetic scroll ed è velocissimo, il browser è aggiornato, sembra un telefono nuovo.
non ho cancellato niente ed ho tutte le mie cose di prima, ahhh che figata :D
avevo no brand uk blue, fermo ancora alla 21 :eek:
il 30, il 31, il 31.5 non portavano niente di nuovo, ho pazientato.
stasera mi son rotto i ciglioni, cambiato con NSS a Euro 1 blue. aggiornato.
ho la 40.0.0.5 il telefono ha il kinetic scroll ed è velocissimo, il browser è aggiornato, sembra un telefono nuovo.
non ho cancellato niente ed ho tutte le mie cose di prima, ahhh che figata :D
Dopo questo che mi hai detto... aspetto un altro paio di giorni... e poi cambio Product Code e aggiorno xD
noooo la storia della mancanza degli appuntamenti in agenda nella home con la barra contatti è assurda:muro: :muro: :muro:
praticamnte non posso utilizzare la barra contatti che ora mi sarebbe com0dissima!
Dragan80
14-01-2010, 21:55
Fatto hard reset, cambiato memory card e reinstallato programmi e mappe
Il telefono ha un aspetto nuovo, ma ho reinstallato dopo poco il tema iPhone prché quello originale proprio non mi piace.
Carina la barra contatti, ma ahimé anche io trovo scomoda l'assenza dell'agenda in home page :(
Al momento é ancora superiore la home page di Handy Shell, aspetto qualche giorno e poi vedo se reinstallarlo oppure tenere così.
ciao a tutti, ho appena aggiornato al nuovo firmware, volevo fare l'hard reset ma visto che non l'ho mai fatto avendo il telefono poco tempo non so come procedere: facendo l'hard reset cancello tutti i dati presenti sul telefono e sulla scheda? se si come devo fare per salverli prima di fare l 'hard reset? faccio il backup e poi lo ripristino dopo il reset o altro? grazie
faccio il backup e poi lo ripristino dopo il reset o altro?
... SI
grazie...un'altra cosa se io mi connetto all'ovi store dal telefono tramite wi fi e scarico un file gratuito pago qualcosa per il fatto di scaricare? o essendo connesso tramite wi fi non pago come per la navigazione in internet?
grazie
Con l'hard reset la memory card non viene cancellata.
Fai un search che se ne è parlato tantissime volte.
Quando scarichi dal web paghi solo il traffico dati mentre per il download in sé è senza costi aggiuntivi (altrimenti ti verrebbe chiesto di inserire il numero della tua carta di credito!! ;-) )
Cosa sarebbero? Voci in rubrica?
OVI Contact credo che siano i contatti della community creata da Nokia, una specie di chat. Col firmware 31 in menù, applicazioni, c'è ancora Chat ma mi sa che ora col 40 sia stata tolta così come l'applicazione Download.
come si fa a far diventare la homescreen così?
http://www.maxkava.com/uploaded_images/nokia5800-757674.jpg
non mi riferisco alle icone rapide di chiamata ma a quel quadrato che sta sotto con chiamate, messaggi, rss, ecc!!
Non basta cliccare sul quadrato che contiene la foto del contatto?
Basta che selezioni Barra Contatti in Tema schermata iniziale.
Poi aggiungi i contatti e diventa cosi
http://www.cellularmania.net/wp-content/uploads/2010/01/nokia-5800-firmware-40.0.005.jpg
quello screen e' fake. LOL
:D
Un corno!! Quello screen è autentico al 100% e si riferisce alla home che si può avere col firmware fino alla versione 31!!!!
Il problema è solo che con un firmware che non sia il 40 non si possono avere sia i contatti che i 4 link ai programmi.
E poi lui voleva sapere come si fa col firmware 40 a far apparire il classico riquadro con gli sms, le chiamate, gli aggiornamenti feed eccetera.
The_Dave
14-01-2010, 23:31
scusate ma l'agenda non si puo' aggiungere semplicemente come collegamento?
ok poso il vino :stordita:
Quella era la vecchia barra contatti che io non usavo mai e quindi non mi ricordavo :)
MEA CULPA :read:
Si infatti io ora la tengo come collegamento , cosi basta aprirla al volo per vedere gli impegni del giorno .
PS Ora sto usando questo tema che calza a pennello con la nuova home
http://www.pizero.net/archives/1609
:read:
non mi riferisco alle icone rapide di chiamata ma a quel quadrato che sta sotto con chiamate, messaggi, rss, ecc!!
mi accodo alla richiesta.....
Bahamut Zero
15-01-2010, 01:09
mi dite un esempio di widget col nuovo firmware? Mica ho capito bene cosa sono.....:confused:
dragone17
15-01-2010, 06:47
mi accodo alla richiesta.....
come ha già spiegato alexgn, se usi la "vecchia" home contatti (quella precedente al firmware 40) hai in alto 4 contatti. quando clicchi su uno di loro ti si apre quel quadrato con tutte le info.
con la nuova home penso sia simile, però con i 4 collegamenti in basso.
mi dite un esempio di widget col nuovo firmware? Mica ho capito bene cosa sono.....:confused:
il 5800 ha un unico widget, quello che ti mette nella home i tasti per controllare il lettore mp3 se stai ascoltando musica (a differenza dei firm precedenti dove c'era solo la barretta con il titolo della canzone, ma nessun tasto).
non ha la possibilità di installare altri widget nella home come invece può l'n97.
C'è già come collegamento!!
O almeno fino al firmware 31 c'è (il 40 non l'ho ancora messo) e basta cliccare sul modo d'uso nella home: la prima voce di tutti è Apri agenda.
Poi sotto c'è Normale, Toni alti, Toni bassi eccetera.
Oppure potete mettere il collegamento a Menù tra i 4 collegamenti veloci per ottenere lo stesso effetto che si ha premendo il tasto bianco ovvero aprire il Menù (e quindi poter cliccare su Agenda).
Però sarebbe stato più comodo avere direttamente in home gli avvisi che arrivano dall'agenda che dicono ad esempio "prossimo evento tra 2 giorni" oppure direttamente la descrizione dell'evento, se è già in corso.
Un widget è un riquadro o un'icona animata che si modifica in base allo stato del programma associato (che resta aperto in background) e che viene integrato all'interno di una finestra che li raccoglie (la home).
Esempio pratico: il widget del meteo ovvero un riquadro che aggiungi alla home e che si modifica da solo in base alle previsioni del tempo e quindi mostra il disegno di un sole o una nuvola e la temperatura in gradi.
Su N97 si possono aggiungere alla home widget di programmi di terze parti, su 5800 vengono visualizzati solo i widget di serie di Symbian ovvero il riquadro del lettore mp3 col nome del brano in esecuzione.
C'è già come collegamento!!
O almeno fino al firmware 31 c'è (il 40 non l'ho ancora messo) e basta cliccare sul modo d'uso nella home: la prima voce di tutti è Apri agenda.
Poi sotto c'è Normale, Toni alti, Toni bassi eccetera.
il collegamento che dici è rimasto anche nel 40. Sono spariti invece gli avvisi direttamente nella home. Ora, non so come sia sul 5530 o N98, probabilmente li hanno tolti per non andare a "incastrarsi", con il widget del lettore mp3...
Dragan80
15-01-2010, 07:23
Sto cominciando ad apprezzare OVI Store dal cellulare. Una domanda: seleziono un programma, lo scarico e lo installo. Il file di installazione poi che fine fa? (viene cancellato, rimane sulla memoria del telefono, sulla memory card, ecc...)
dragone17
15-01-2010, 07:23
Ora, non so come sia sul 5530 o N98, probabilmente li hanno tolti per non andare a "incastrarsi", con il widget del lettore mp3...
è anche possibile... però un po' scoccia.
è tanto comodo avere nella home gli appuntamenti o quantomeno qualcosa che ti dica che ci sono eventi prossimi o in corso senza dover mettere allarmi per ricordarsi di tutto...
io sto backuppando e tra un po' provo ad aggiornare. niente hard reset per ora, lo farò subito solo se poi il telefono mi dà problemi.
è anche possibile... però un po' scoccia.
è tanto comodo avere nella home gli appuntamenti o quantomeno qualcosa che ti dica che ci sono eventi prossimi o in corso senza dover mettere allarmi per ricordarsi di tutto...
concordo... personalmenmte del widget mp3 (e dei widget in generale) non me ne importa nulla... ma tanti ci tengono ad averli...
con la home collegamenti però sono rimasti e quindi mi tengo quella (e ci aggiungo la barra laterale della home orange trasparente)...
dragone17
15-01-2010, 07:39
concordo... personalmenmte del widget mp3 (e dei widget in generale) non me ne importa nulla... ma tanti ci tengono ad averli...
con la home collegamenti però sono rimasti e quindi mi tengo quella (e ci aggiungo la barra laterale della home orange trasparente)...
guarda,secondo me era una mancanza abbastanza grave che non ci fosse quel widget dell'mp3 nella home. un XpressMusic che per fare play/pausa deve tenere in primo piano l'applicazione o usare il telecomandino? quando altri XM hanno i tasti dedicati? mi pare brutto... (anche se poi anche me frega poco perchè uso sempre il telecomandino in dotazione :D )
però avrebbero potuto lasciare un'opzione per decidere cosa mostrare, widget o agenda. ma pazienza...
adesso che aggiorno proverò per un po' la nuova home, ma è probabile che torni alla cara vecchia home dei collegamenti + agenda. alla fine l'ho usata dall'inizio fino a quando è uscita la home vodafone, che però abbandonerò (mi crasha sempre quando apro le email).
conan_75
15-01-2010, 07:41
A quanto pare il bug della nuova home é facilmente risolvibile...basta installare un tema compatibile con il 5530.
Il tema originale del 5800, per assurdo, non lo é.
A quanto pare il bug della nuova home é facilmente risolvibile...basta installare un tema compatibile con il 5530.
XD bella questa
quale sarebbe il bug?
fraussantin
15-01-2010, 07:51
appunto anche a mettere i contatti sparisce l'agenda.
ho il 31.
dragone17
15-01-2010, 07:54
appunto anche a mettere i contatti sparisce l'agenda.
ho il 31.
è sempre stato così... che c'è di strano? l'agenda c'è solo con la home collegamenti.
casomai avessi inteso male quello screenshot, quelli nel riquadro non sono gli appuntamenti...
@ conan_75
un tema del 5530 sobrio e carino quale può essere?
Io non ho ancora capito una cosa: se nella nuova home si clicca su una foto di un amico presente nella nuova barra da 20 contatti cosa succede?
Parte direttamente la chiamata o cos'altro?
Non si apre più quel riquadro di riepilogo degli eventi (chiamate, messaggi, collegamenti web..) avuti con quell'amico?
Guardate bene lo screen e leggete cosa c'è scritto nel riquadro rosso.. Quelli in basso non sono collegamenti a programmi ma sono tutti dati personali relativi contatto selezionato!! Chat, feed, notifiche di eventi delle sue attività online..!!!!!!
NON SONO APPUNTAMENTI DELL'AGENDA!!
Sto cominciando ad apprezzare OVI Store dal cellulare. Una domanda: seleziono un programma, lo scarico e lo installo. Il file di installazione poi che fine fa? (viene cancellato, rimane sulla memoria del telefono, sulla memory card, ecc...)
Sarebbe interessante saperlo per poterlo metterlo da parte e reinstallare l'applicazione dopo un hard reset senza doverla riscaricare.
Sarracinotto
15-01-2010, 08:07
Ragazzi ho provato il nuovo firmware 40 è devo dire che hanno risolto un sacco di bug,come quello della sveglia,adesso non sfasa più,quello delle chiamate silenziose,però non sono riuscito a capire perchè la tastiera qwerty a tutto schermo non esce,la home ho messo la barra contatti e il tema pzero,cerco il gold che onestamente mi piace di più,se qualcuno conosce altri temi buoni,li condividesse,e cortesemente se ha riscontrato il problema tastiera....(ci sono solo l'alfanum e la qwerty mini)
ciauzzzz:stordita:
conan_75
15-01-2010, 08:23
Ragazzi ho provato il nuovo firmware 40 è devo dire che hanno risolto un sacco di bug,come quello della sveglia,adesso non sfasa più,quello delle chiamate silenziose,però non sono riuscito a capire perchè la tastiera qwerty a tutto schermo non esce,la home ho messo la barra contatti e il tema pzero,cerco il gold che onestamente mi piace di più,se qualcuno conosce altri temi buoni,li condividesse,e cortesemente se ha riscontrato il problema tastiera....(ci sono solo l'alfanum e la qwerty mini)
Prova a ruotare il telefono quando devi scrivere ;)
Dragan80
15-01-2010, 08:24
Sarebbe interessante saperlo per poterlo metterlo da parte e reinstallare l'applicazione dopo un hard reset senza doverla riscaricare.
Soprattuto perché alcune applicazioni che avevo scaricato ed erano gratuite ora dopo l'hard reset sono andato a riscaricarle e sono diventate a pagamento :cry:
OEidolon
15-01-2010, 08:33
Prova a ruotare il telefono quando devi scrivere ;)
questa è proprio una chicca, dopo la sveglia (che finalmente va come dio comanda) è la cosa migliore del nuovo fw...in base all'orientamento del cell si regola automaticamente con la modalità di input :yeah:
Sarracinotto
15-01-2010, 08:40
Mi hai illuminato credimi è stata davvero una buona cosa mettere la tastiera così in modo che non sei obbligato a selezionare sempre il tipo di tastiera...:)
tnx
Io non ho ancora capito una cosa: se nella nuova home si clicca su una foto di un amico presente nella nuova barra da 20 contatti cosa succede?
Parte direttamente la chiamata o cos'altro?
Non si apre più quel riquadro di riepilogo degli eventi (chiamate, messaggi, collegamenti web..) avuti con quell'amico?.
il funzionamento è lo stesso. clicchi sull'immagine e ti si apre la schermata riepilogativa...e da li scegli cosa fare.
scusate, io ho ancora il firmware 30..
come si fa ad avere la home orange?
e tra quanto sarà disponibile il nuovo firmware via ota non si sa ancora? :(
(ho scoperto che il mio 5800 pur essendo made in hungary ha il pcode nella lista tra quelli aggiornabili :D )
dove si possono trovare dei temi 5530 compatibili con il 5800 con l'agenda nella home? hai qualche link diretto?
kow@lski
15-01-2010, 09:07
il firmware 40 è bellissimo, non c'avrei mai creduto in un regalo di mamma nokia (anche se ho dovuto cambiare product code che il mio no brand uk era fermo ancora al 21 :mad: )
ha solo due pecche, secondo me:
1) gli appuntamenti dell'agenda non sono presenti nella home con i contatti, io la uso per lavoro e per cose personali NON posso rinunciarci, è troppo comoda. quindi mi tengo la home classica.
2) lo scroll cinetico non c'è per le applicazioni e questo è una incoerenza grave di tutta l'interfaccia, a volte scorri con le dita, a volte devi usare lo slide :doh:
comunque, felicissimo, il cell è pure diventato velocissimo (io passavo dal firmware 21, noto proprio ad occhio l'aumento di reattività generale) :)
simone1974
15-01-2010, 09:16
Scusate una domanda.
Ma è così necessario effettuare un hard reset quando si aggiorna il cellulare?
Io sto facendo fare tutto al software OVI Store, nella sezione aggiornamento: ho fatto un backup, ho installato il nuovo firmware ed ora sto ripristinando... Perché tutte queste menate? :confused:
dove si possono trovare dei temi 5530 compatibili con il 5800 con l'agenda nella home? hai qualche link diretto?
quà (http://www.hwmobile.it/forum/temi-symbian-5th-edition/20376-temi-5530-gli-originali.html)
dragone17
15-01-2010, 09:45
Scusate una domanda.
Io sto facendo fare tutto al software OVI Store, nella sezione aggiornamento: ho fatto un backup, ho installato il nuovo firmware ed ora sto ripristinando... Perché tutte queste menate? :confused:
non è necessario, al massimo è consigliato.
se uno fa un hard reset prima è sicuro di installare l'aggiornamento su un telefono pulito, cosa che riduce moltissimo il rischio di incompatibilità o errori di installazione.
oltretutto a volte capita che determinate nuove funzioni non siano accessibili finchè sono presenti le impostazioni vecchie (la notifica email introdotta nel firmware 30 non era visibile se uno aggiornava dal 21 senza reset).
e poi è una buona occasione per ripulire il telefono da eventuale sporcizia lasciata dai vari installa/disinstalla millemila programmi (con uno smartphone ci vuol poco a fare così :D )
io sto aggiornando proprio in questo momento, ma di resettare per ora non ho voglia. se il telefono non mi dà problemi me lo tengo così, anche perchè ho fatto l'hard reset relativamente da poco, e il telefono non è molto incasinato.
NetBios:P
15-01-2010, 09:48
Soprattuto perché alcune applicazioni che avevo scaricato ed erano gratuite ora dopo l'hard reset sono andato a riscaricarle e sono diventate a pagamento :cry:
Stesso problema (mi si è corrotta la SD ed ho dovuto formattarla), ho già inviato un'email alla Nokia per chiedere delucidazioni visto che le applicazioni che sono tra il contenuto scaricato dovrebbero essere riscaricabili a piacere...
Risposta della Nokia: "la informiamo che se le applicazioni che desidera sono a pagamento, e le versioni gratuite che aveva scaricato sono ormai inutilizzabili, non c'è niente che possiamo fare."
Vediamo che mi rispondono alla domanda "Ma se io quelle applicazioni le avessi comprate mi troverei quindi a doverle riacquistare?"
Magari hanno bloccato il download solo alle applicazioni a pagamento scaricate in "promozione" tipo quella di Natale (mi sembra comunque assurda come cosa) ma sarebbe ben più grave se applicazioni acquistate pagando non potessere venire riscaricate...
Via OTA per il mio (ita) non è ancora disponibile...
Via PCsuite non riesco a completare l'aggiornamento :eek:
Attendo.:stordita:
kow@lski
15-01-2010, 10:13
Scusate una domanda.
io ho aggiornato il mio cell e tante volte il 5800 di miei amici senza mai fare hard reset. mai avuto problemi.
magari sono stato fortunato ma nè io nè i miei amici abbiamo avuto problemi (parlo di 5 5800, si siamo una colonia :D )
Dragan80
15-01-2010, 10:14
io ho aggiornato il mio cell e tante volte il 5800 di miei amici senza mai fare hard reset. mai avuto problemi.
magari sono stato fortunato ma nè io nè i miei amici abbiamo avuto problemi (parlo di 5 5800, si siamo una colonia :D )
Idem, ma questa volta mi sono deciso a farlo, una pulizia ogni tanto ci vuole :D
Anche perché appena comprato il telefono, preso dall'entusiasmo ho installato un po' di tutto. A lungo andare anche queste applicazioni inutili che poi non ho mai usato appesantiscono il sistema. Adesso, a freddo, posso scegliere con maggiore spirito critico ciò che mi serve.
dragone17
15-01-2010, 10:16
via OTA non lo dava neanche a me, via ovi suite e NSU si.
ho usato NSU (l'ultima versione, quella dichiarata compatibile con win7) e ho aggiornato senza problemi.
non è male lo scrolling cinetico... ora sto provando la nuova home e dopo cercherò un tema carino che non mostri quel bug...
... ora sto provando la nuova home e dopo cercherò un tema carino che non mostri quel bug...
Aggiornato anche io spettacolo :D
Quale bug?
Piuttosto io avevo installata la home di orange.
Quindi mi funziona con qualsiasi home la rotazione della home page. Se la tengo in orizzontale non funge lo scrolling dei contatti, va bhè poco importa.
Magari farò un hard reset per togliere la home di orange e cosi anche la rotazione in landscape della home, però a questo momento si perde l'hack (anche li poco importa si possono signare le aplicazioni da pc...un po scomodo solo...).
Ciao
DIDAC
dragone17
15-01-2010, 10:22
Aggiornato anche io spettacolo :D
Quale bug?
Piuttosto io avevo installata la home di orange.
Quindi mi funziona con qualsiasi home la rotazione della home page. Se la tengo in orizzontale non funge lo scrolling dei contatti, va bhè poco importa.
Magari farò un hard reset per togliere la home di orange e cosi anche la rotazione in landscape della home, però a questo momento si perde l'hack (anche li poco importa si possono signare le aplicazioni da pc...un po scomodo solo...).
Ciao
DIDAC
con la home contatti e il tema di default del 5800 i 2 tasti in basso (telefono-contatti) e tutti i tasti dei contatti hanno un'orrenda riga grigia sotto, segno che il tema non è perfettamente compatibile con quella home.
conan_75 ha detto che basta usare un tema fatto per il 5530...
Grazie.
Pensare che a casa avevo 4 temi per 5530...chissà se ce li ho ancora in giro...pensavo di averli anche sul cell ma ricordavo male. Se stasera li trovi li provo ;)
DIDAC
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
kow@lski
15-01-2010, 10:53
Buongiorno anche io sono un felice (?) possessore del 5800, per la precisione quello con product code 0573857 (russian black hungary), provato a fare l'aggiornamento da nsu e da ota, ma non mi trova nessun aggiornamento disponibile e pertanto non posso aggiornare al firmware 40, ma solo al 31.
Mi dite un sistema per aggiornare senza cambiare product code? qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?
Vi ringrazio anticipatamente per tutto e per il thread che e' veramente utile...
Darkane
O cambi product code o aspetti, non ci sono altre vie.
il funzionamento è lo stesso. clicchi sull'immagine e ti si apre la schermata riepilogativa...e da li scegli cosa fare.
Ah!! Meno male!!
Mi avevate fatto preoccupare..
come si fa ad avere la home orange?
e tra quanto sarà disponibile il nuovo firmware via ota non si sa ancora? :(
(ho scoperto che il mio 5800 pur essendo made in hungary ha il pcode nella lista tra quelli aggiornabili :D )
Per installare la home Orange tanto per cominciare serve l'hack. Cmq trovi le guide dettagliate sui molti blog sparsi per il web come Nokialino o NokiaSpace.
Solitamento il firmware viene rilasciato via OTA pochi giorni dopo che è stato reso disponibile via NSU. Diciamo.. una settimana?
Il mio telefono è Garanzia Italia quindi con product code "buono" (euro1) eppure è Made in Ungheria come il tuo: il luogo dove si trova la fabbrica non c'entra niente col product code che poi ci viene messo.
ludico66
15-01-2010, 10:57
quà (http://www.hwmobile.it/forum/temi-symbian-5th-edition/20376-temi-5530-gli-originali.html)
Ciao, ho provato ad installare i temi del 5530 nel 5800 secondo i dettami dell'articoletto dove li ho presi. Quando vado a copiare la cartella nel file system mi dice che le stesse sono troppo grandi per il suddetto file system e non me le copia:muro: come mai?
Darkane
daniele87
15-01-2010, 11:04
Darkane
andato in loop? comunque non esistono modi di aggiornare senza cambiare product code, mi spiace:)
Ragazzi una piccola curiosità..
Io le applicazioni spesso le metto sulla SD (E : ) ..
Mi chiedevo che se facendo un hard reset si cancella il contenuto del telefono e NON della SD e qui ci siamo..
Ma se io dopo nella SD ,i programmi che avevo installato sopra ci sono ancora e funzionano?? Non si vengono a creare delle "incompatibilità"?? Nel senso che secondo me alcuni file mentre si installa una applicazione su E: vengono messi anche in C: (memoria del telefono), come modifiche al file di sistema ecc.
E' giusto ciò che dico??
Quindi bisogna per ovvie di cose riformattare anche la SD se il ragionamento fila..
quale bug intendi?
l agenda , il widget del music player o altro?
dragone17
15-01-2010, 11:29
quale bug intendi?
l agenda , il widget del music player o altro?
la riga grigia che c'è sotto i 2 tasti in basso e sotto alle icone dei contatti, se usi la home contatti e il tema di default del 5800.
è solo un bug grafico, dovuto al fatto che il tema del 5800 non è fatto per la home simil 5530.
usando la home collegamenti o installando un tema per il 5530 non c'è.
ludico66
15-01-2010, 11:29
Ciao. Qualcuno può essere così gentile da dirmi ESATTAMENTE come eliminare Nokia maps senza far danni? Ho sygic..
Grazie:ciapet:
Darkane
Hanno tolto dalla lista molte versioni black,come nel mio caso 0573738 Euro1 ALPS Black.Pensare che il giorno dell'uscita del fw era disponibile anche per il mio ma con la batteria quasi scarica ho rimandato tutto al giorno dopo ma sorpresa...non era più disponibile.Non so cosa sia capitato.
Ciao
simone1974
15-01-2010, 11:35
Ho un problema con OVI Suite (già da prima dell'aggiornamento firmware, lo specifico per fugare i dubbi anche alla luce del mio post precedente).
Quando apro la sezione mappe mi dà il seguente messaggio d'errore
http://img109.imageshack.us/img109/6503/ovi2l.th.png (http://img109.imageshack.us/my.php?image=ovi2l.png)
Se clicco OK non succede nulla, se faccio annulla rimane come nella schermata successiva:
http://img691.imageshack.us/img691/7052/ovih.th.png (http://img691.imageshack.us/my.php?image=ovih.png)
Come posso risolvere?
Ciao. Qualcuno può essere così gentile da dirmi ESATTAMENTE come eliminare Nokia maps senza far danni? Ho sygic..
Grazie:ciapet:
Ma lascialo che problema ti fai??..
Anzi secondo me è utile ad esempio quando devi cercare una via/piazza/luogo per avere una idea di dove si trova o per navigare nella mappa Offline.
Mentre Sygic lo usi da navigatore per creare itinerari e per la navigazione verso una certa destinazione..
Ma lascialo che problema ti fai??..
Anzi secondo me è utile ad esempio quando devi cercare una via/piazza/luogo per avere una idea di dove si trova o per navigare nella mappa Offline.
Mentre Sygic lo usi da navigatore per creare itinerari e per la navigazione verso una certa destinazione..
Quoto.
Tra l'altro la posizione corrente via gps non è a pagamento quindi ti fa vedere dove ti trovi. E se non erro se si imposta un itinerario a piedi funziona non a pagamento, mi pare.
DIDAC
qualcun altro ha problemi con altri 5800 black?Sì: cod. 0593090.
Per quanto mi riguarda aspetto il rilascio della versione appropriata (spero non siano tempi biblici... :( ) piuttosto che cambiare il product code.
Grazie.
Pensare che a casa avevo 4 temi per 5530...chissà se ce li ho ancora in giro...pensavo di averli anche sul cell ma ricordavo male. Se stasera li trovi li provo ;)
DIDAC
Beh se riesci a testare che funzionano senza eventuali bug grafici o di altro tipo ben venga e avvisaci :) !!
Aggiornato tramite pc suite, 134mb senza hard reset.
nessun problema, anzi la memoria libera è passata da 38mb a 44mb lol
moooolto bene
Io vorrei evitare di cambiare product code per fare un aggiornamento, il fatto di perdere la garanzia per una cavolata del genere mi dispiace non poco. Il fatto che per i 5800 black a quello che leggo non sono disponibili aggiornamenti mi puzza un poco anche se non dovrebbero essere tutti uguali? cioe' a parte i fattori estetici della cover e il tema di default delle onde cosa cambia rispetto ai red o ai blue? Qualcun altro dopo il day one del rilascio del firmware riesce a trovare per i 5800 black aggiornamenti? qualche notizia da altre fonti?
dragone17
15-01-2010, 12:29
Beh se riesci a testare che funzionano senza eventuali bug grafici o di altro tipo ben venga e avvisaci :) !!
io per ora ho messo questo
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,13583.0.html
molto simile al tema di default ma senza quel bug grafico...
solo che nella barra in alto (dietro al logo operatore) si vede il motivo di sfondo, anche se io ho messo un wallpaper quasi completamente nero.
gd350turbo
15-01-2010, 12:35
Io ho cambiato il product code con il 0559360 utilizzando NSS ed ora l'aggiornamento alla 40.0.0.5 è possibile !
io per ora ho messo questo
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,13583.0.html
molto simile al tema di default ma senza quel bug grafico...
solo che nella barra in alto (dietro al logo operatore) si vede il motivo di sfondo, anche se io ho messo un wallpaper quasi completamente nero.
Mmm ho paura che sia dovuto al fatto che il 5530 è un 2,9 " mentre il 5800 un 3,2 " e quindi il tema di sfondo risulta essere più piccolo..
dragone17
15-01-2010, 13:15
Mmm ho paura che sia dovuto al fatto che il 5530 è un 2,9 " mentre il 5800 un 3,2 " e quindi il tema di sfondo risulta essere più piccolo..
beh, si nota molto poco... meno rispetto all'usare lo sfondo predefinito, sembra quasi che ci sia una sovrapposizione tra il nero dello sfondo e il disegno originale.
per ora mi va bene anche così, mi infastidisce poco a differenza del bug dell'altro tema.
suppongo che a breve usciranno un sacco di temi per il 5800 adatti anche a questa nuova home :cool:
gd350turbo
15-01-2010, 13:26
Ma lo scrolling cinetico, quando funziona ?
beh, si nota molto poco... meno rispetto all'usare lo sfondo predefinito, sembra quasi che ci sia una sovrapposizione tra il nero dello sfondo e il disegno originale.
per ora mi va bene anche così, mi infastidisce poco a differenza del bug dell'altro tema.
suppongo che a breve usciranno un sacco di temi per il 5800 adatti anche a questa nuova home :cool:
non è che riusciresti a postare una foto della tua home? giusto per vedere com'è?
ciao!
Challenge Vp
15-01-2010, 14:04
Ciao a tutti!
Ho visto che è disponibile il firmware 40.0.005 tramite OTA per il mio 5800 (cod.0559360) dimensione 17MB
Ora faccio hard reset e poi aggiorno. :)
Bahamut Zero
15-01-2010, 14:13
in IMPOSTAZIONI->CONNETTIVITA'->IMP.AMMINISTRATORE c'è MPOSTAZIONI SIP dove poter mettere un provider VOIP tipo LIBERAILVOIP.....
Io sull'E51 ho TELEFONO INTERNET ma qui sul 5800 nn trovo niente del genere
Qualcuno sa di cosa parlo? :stordita:
daniele87
15-01-2010, 14:15
non centra nulla, hanno ambedue la stessa risoluzione (640x360) quindi le immagini di sfondo hanno esattamente la stessa dimensione:fagiano:
dragone17
15-01-2010, 14:33
non è che riusciresti a postare una foto della tua home? giusto per vedere com'è?
ciao!
ecco qui
versione con lo sfondo di default del tema
http://img694.imageshack.us/img694/2497/scr000002b.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/scr000002b.jpg/)
versione con il mio sfondo
http://img694.imageshack.us/img694/7905/scr000001g.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/scr000001g.jpg/)
nello screenshot non si nota molto, ma in alto si intravedono le zone bluastre con il motivo del tema originale (si vede ad esempio dove c'è l'icona della batteria, o dove c'è l'ora)
Ho installato uno dei miliardi di temi che avveo sulla memory, si chiama "Touch Vista (7s)" e non c'è il bug delle righine ne sotto le foto dei contatti ne sotto i pulsanti "telefono" e "contatti".
Le miniature dei contatti nella home sono "contornate" da un bordino grigio scuro che sfuma al nero in basso, lo vedo perchè come sfondo x il momento ho uno sondo nero.
Ciauz ;)
DIDAC
andgia87
15-01-2010, 14:44
è disponibile il download del nuovo firmware via ota
in IMPOSTAZIONI->CONNETTIVITA'->IMP.AMMINISTRATORE c'è MPOSTAZIONI SIP dove poter mettere un provider VOIP tipo LIBERAILVOIP.....
Io sull'E51 ho TELEFONO INTERNET ma qui sul 5800 nn trovo niente del genere
Qualcuno sa di cosa parlo? :stordita:
si.. purtroppo la funzione voip integrata non è abilitata sul 5800. devi utilizzare client di terze parte tipo frings o nimbuzz...
ecco qui
http://img694.imageshack.us/img694/2497/scr000002b.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/scr000002b.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/7905/scr000001g.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/scr000001g.jpg/)
nello screenshot non si nota molto, ma in alto si intravedono le zone bluastre con il motivo del tema originale (si vede ad esempio dove c'è l'icona della batteria, o dove c'è l'ora)
molto interessante... con la home originale 5530 gli appuntamenti in agenda si vedono? o sono comunque spariti?
Bahamut Zero
15-01-2010, 14:53
si.. purtroppo la funzione voip integrata non è abilitata sul 5800. devi utilizzare client di terze parte tipo frings o nimbuzz...
e cosa mi hanno messo a fare questo IMPOSTAZIONI SIP? :confused:
non centra nulla, hanno ambedue la stessa risoluzione (640x360) quindi le immagini di sfondo hanno esattamente la stessa dimensione:fagiano:
Te rasun.. chiedo venia ^^
molto interessante... con la home originale 5530 gli appuntamenti in agenda si vedono? o sono comunque spariti?
Mi associo anche io alla richiesta.. eventuali bug magari utilizzando temi del 5530? Ad es. Problemi con le trasparenze nei messaggi...
OEidolon
15-01-2010, 14:56
ecco qui
IL DAI-GURREN DAN!! Mitico! :mano:
Non sò se è già stato detto, ma oltre allo scrolling cinetico è rimasta la barra laterale, quindi si può utilizzare anche quella se qualcuno la usa (per esempio per arrivare velocemente in fondo alla lista dei contatti ;)
DIDAC
e cosa mi hanno messo a fare questo IMPOSTAZIONI SIP? :confused:
sinceramente non lo so per quale motivo c'è (forse per le videochiamate?). so per certo che se anche lo imposti non hai la possibilità di chiamare usando il voip (tranne che con sw terzi)... se però tu riesci a scoprire che invece funziona ti pago una birra!!
http://www.forum.nokia.com/Technology_Topics/Mobile_Technologies/VoIP/Nokia_VoIP_Framework/VoIP_support_in_Nokia_devices.xhtml
c'è comunque una grossa diattriba "economica" sotto... per esempio AT&T, che ha milioni di clienti, ha fatto (e forse sta facendo ancora) moltissime pressioni su Nokia per non avere i client sip integrati nei cellulari, altrimenti AT&T i cellulari Nokia non li prende ....
gd350turbo
15-01-2010, 15:04
Io vorrei evitare di cambiare product code per fare un aggiornamento, il fatto di perdere la garanzia per una cavolata del genere mi dispiace non poco. Il fatto che per i 5800 black a quello che leggo non sono disponibili aggiornamenti mi puzza un poco anche se non dovrebbero essere tutti uguali? cioe' a parte i fattori estetici della cover e il tema di default delle onde cosa cambia rispetto ai red o ai blue? Qualcun altro dopo il day one del rilascio del firmware riesce a trovare per i 5800 black aggiornamenti? qualche notizia da altre fonti?
No, senza cambiare product code, non cè nulla da fare...
Però il cambio di product code, non mi pare proprio sia definitivo, quindi puoi cambiarlo, aggiornare e ricambiarlo...
Ho installato quattro temi del 5530 (stripes: blu/yellow/grey/pink). Nessun bug e soprattutto una corretta gestione delle trasparenze, in tutti gli elementi di sfondo della home (cornice dei contatti, widget del player, indicatore messaggi email ricevuti e tasti "Telefono"/"Contatti").
Peccato che non sia riuscito a trovare quello rosso signed...
dragone17
15-01-2010, 15:09
no, con la home 5530 (che è la nuova home contatti) gli appuntamenti non ci sono:( . al massimo la notifica email, come si vede dagli screenshot.
per avere gli appuntamenti bisogna usare la home con i collegamenti, però non ci sono i contatti e non c'è il widget del lettore mp3.
IL DAI-GURREN DAN!! Mitico! :mano:
Certamente :cool:
Non sò se è già stato detto, ma oltre allo scrolling cinetico è rimasta la barra laterale, quindi si può utilizzare anche quella se qualcuno la usa (per esempio per arrivare velocemente in fondo alla lista dei contatti ;)
DIDAC
effettivamente io la uso ancora, ogni tanto mi dimentico dello scrolling cinetico :stordita:
conan_75
15-01-2010, 15:18
La mancanza dell'agenda nella home contatti è dovuta credo a motivi di spazio.
Non si può modificare con un tema che è solo una visualizzazione grafica.
I temi per il 5530 (e tutti i temi per lui compatibili, quindi anche molti temi per 5800 usciti dopo il 5530), risolvono il problema delle trasparenze mancate e grigerie varie, oltre ai tastoni squallidi ;)
Ho installato quattro temi del 5530 (stripes: blu/yellow/grey/pink). Nessun bug e soprattutto una corretta gestione delle trasparenze, in tutti gli elementi di sfondo della home (cornice dei contatti, widget del player, indicatore messaggi email ricevuti e tasti "Telefono"/"Contatti").
Io ricordo che si avevano problemi di rallentamento generale del telefono installando temi diversi dall'originale... Noti nulla del genere?
http://discussions.nokia.com.au/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=63753
trovato!!! provato e funzionante!!!installato su c:
E' la versione 1.0 (non so se ce ne siano di successive)
non mi pare di notare rallentamenti e come detto da Conan risolve i problemi del tema del 5800.48 Mb dir am libera con la barra contatti
beh, forse un pelino rallenta...
Dove li hai trovati? Mi passeresti il link in privato?
è disponibile il download del nuovo firmware via ota
CONFERMO!!!!
Firmware 41.0.005 disponibile al download anche direttamente dal telefono, via OTA!!!!
Rispetto ad i firmware precedenti per cui l'aggiornamento era di 4 o 5 MB questo è davvero corposo: sono più di 17MB di dati!!!!
Vi rammento il link a quella discussione in cui spiegai come faccio io per aggiornare via OTA col massimo delle "precauzioni" http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253.
Se per qualcuno è il primo aggiornamento può sicuramente tornare utile.
Vabbè, mi sa allora che se per oggi ho ancora abbastanza MB di WAP mi metto subito all'opera per fare l'upgrade!! ;-)
furioso83
15-01-2010, 15:56
ragazzi ho un problema alquanto strano il mio 5800 ha comiciato a dare i numeri dopo che lo avevo scollegato dal cavetto usb, avevo deciso di fare un backup sul pc perche ero deciso a installare il nuovo firmware v40terminato il backup stacco regolarmente il tel lo spengo (non so perche l'ho fatto)cmq quando lo riaccendo non va resta bloccato sulla schermata bianca con scritto nokia dedido di togliere e reinserire la batt, riaccendo nada stessa cosa, tolgo di nuovo la batt e tolgo anche la memory riaccendo ora va senza memory, credevo di aver risolso quindi spengo rimetto la memory ma fa di nuovo la stessa cosa, bhe allor ho pensato è la memory quindi ho deciso di formattarla, vado a riaccendere con la mem formattata tutto va bene fin quando mi accorgo che tutto quello che c'è nella home non và o meglio se clicco sul tastierino sulla rubrica o sui contatti non succede nulla se clicco sull orologio mi rimanda alla sveglia e il bello è che in tutti gli altri menu cosi come le applicazioni ,internet vanno bene.
Cosa gli sara mai successo ho il penultimo firmware e ora con la mem formattata è come mamma nokia lo ha prodotto non capisco...:help:
gd350turbo
15-01-2010, 15:59
Vai tramite wi-fi...
furioso83
15-01-2010, 16:02
Vai tramite wi-fi...
.....:confused:
gd350turbo
15-01-2010, 16:07
Era per Alexgn...
furioso83
15-01-2010, 16:12
Era per Alexgn... ah ok scusa
nessuno sa perche mi fa questa cosa funziona tutto ho ancho provato a installare nuove app e temi ma continua a non funzionarmi il tastierino il tasto per la rubrica e quelli in alto ovvero i collegamenti o i contatti il resto va tutto bene
furioso83
15-01-2010, 17:07
ragazzi ho un problema alquanto strano il mio 5800 ha comiciato a dare i numeri dopo che lo avevo scollegato dal cavetto usb, avevo deciso di fare un backup sul pc perche ero deciso a installare il nuovo firmware v40terminato il backup stacco regolarmente il tel lo spengo (non so perche l'ho fatto)cmq quando lo riaccendo non va resta bloccato sulla schermata bianca con scritto nokia dedido di togliere e reinserire la batt, riaccendo nada stessa cosa, tolgo di nuovo la batt e tolgo anche la memory riaccendo ora va senza memory, credevo di aver risolso quindi spengo rimetto la memory ma fa di nuovo la stessa cosa, bhe allor ho pensato è la memory quindi ho deciso di formattarla, vado a riaccendere con la mem formattata tutto va bene fin quando mi accorgo che tutto quello che c'è nella home non và o meglio se clicco sul tastierino sulla rubrica o sui contatti non succede nulla se clicco sull orologio mi rimanda alla sveglia e il bello è che in tutti gli altri menu cosi come le applicazioni ,internet vanno bene.
Cosa gli sara mai successo ho il penultimo firmware e ora con la mem formattata è come mamma nokia lo ha prodotto non capisco...:help:
edit:
ho aggiornato il firmware credendo di risolvere ma il problema persisteva in piu ora se ne presenta uno ancor piu drammatico mi so accorto che non appena va in blocco la tastiera resta bloccata e il tasto per sbloccarla non sblocca na cippa,resta bloccato anche quando lo riaccendo dopo aver tolto e rimesso la batt(unico modo che mi restava per spegnerlo) mi sa che è ora di portarlo in assistenza perche in questo modo non posso nemmeno formattarlo (potrebbe essere che si sia beccato un bel virus dai sintomi che ha sembrerebbe quello)
edit:
ho aggiornato il firmware credendo di risolvere ma il problema persisteva in piu ora se ne presenta uno ancor piu drammatico mi so accorto che non appena va in blocco la tastiera resta bloccata e il tasto per sbloccarla non sblocca na cippa,resta bloccato anche quando lo riaccendo dopo aver tolto e rimesso la batt(unico modo che mi restava per spegnerlo) mi sa che è ora di portarlo in assistenza perche in questo modo non posso nemmeno formattarlo (potrebbe essere che si sia beccato un bel virus dai sintomi che ha sembrerebbe quello)
Hard reset già provato??
furioso83
15-01-2010, 17:13
Hard reset già provato??
come faccio l'hard reset?? ora è inutilizzabile ha il blocca tasti inserito e non si sblocca piu
furioso83
15-01-2010, 17:14
come faccio l'hard reset?? ora è inutilizzabile ha il blocca tasti inserito e non si sblocca piu conosci qualche altro modo per resettarlo vorrei evitare il centro assistenza
Che risoluzione in pixel devono avere le foto che inserite in un contatto della rubrica??
Perchè se troppo grande viene tagliata in basso dalla visualizzazione del numero e dal nome e in alto dall'orologio e dall'operatore...
Gurren Dan inside! U_U
Cooooooooomunque! Sono fiera di annunciare, che ho appena effettuato il mio primo aggiornamento del firmwareeeeee! *_*
che beddo! XD
lontra1986
15-01-2010, 17:36
ma i cell garanzia italia venduti all'auchan non si aggiornano che sfiga..product code introvabile,nel senso non trovo nessun forum che l'abbia postato
http://discussions.nokia.com.au/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=63753
trovato!!!
bello! l'ho messo anche io! mi piace.
c'è pure un po' di trasparenza sul rosso in alto verso l'ora e l'operatore! \m/u_u
potreste mica darmi il link agli altri colori pliz? ^^ (ho il telefono blu) XD
Challenge Vp
15-01-2010, 17:57
Scusate ragazzi,
ma è normale che l'hard reset sia molto breve? Praticamente dura quanto una normale accensione, forse un paio di secondi in più, non mi è spuntata nessuna scritta al riguardo (che so...formattazione in corso). Con il 6260 che avevo prima ci stava un bel po'. Comunque penso che sia andato a buon fine perchè all'avvio mi ha chiesto il paese, la data e l'ora.
A proposito, adesso ho 75,3MB liberi nella mem. telefono, mentre prima ne avevo al massimo 50, infatti mi diceva nei dettagli memoria 30MB Altri file, adesso invece 10MB. Questo senza installare nessuna applicazione. Questi 20MB in più a che cosa erano dovuti?:confused:
Sono fiera di annunciare, che ho appena effettuato il mio primo aggiornamento del firmwareeeeee! *_*
che beddo! XD
Quando l'hai aggiornato?? A che ora? Via OTA?
Ci sei riuscita al primo tentativo?
Io ho fatto hard reset, ho preparato tutto, vado tutto gasato per aggiornare e.. non va!! :-(
Dopo un minuto che sta lì senza scaricare niente dal server appaiono a rotazione i seguenti errori:
- la connessione si è interrotta (mica vero!! la connessione funziona perfettamente!!)
- si è verificato un errore ed il download potrà essere ripreso più tardi
- si è verificato un errore e l'applicazione dovrà essere riavviata (e qui devo spegnere e riaccendere il telefono)
Quello più bello però è quando per 5 minuti ha iniziato a non trovare più nessun aggiornamento!! Diceva che avevo già installato l'ultimo firmware disponibile!! :-/
Insomma i classici problemi di quando rilasciano un firmware nuovo, mezzo mondo si collega ai server Nokia per scaricarlo ed ovviamente crasha tutto.
Eh.. i server Nokia sono famosi per questo!! XD
Ormai proverò stasera dopo mezzanotte.. O domattina presto.. anche perché sono al limite con i MB giornalieri della flat della TIM: mi restano 18,5MB ed il firmware è 17,5MB!!
Quando l'hai aggiornato?? A che ora? Via OTA?
Ci sei riuscita al primo tentativo?
Mezzoretta fa, tramite NSU, al primo tentativo.
Prima ho effettuato un backup per precauzione, poi ho scaricato l'aggiornamento del firmware. :) nessun hard reset! yò! \m/u_u
GiacomoTorva83
15-01-2010, 18:07
ragazzi voglio cambiare il product code.. c'e' uno migliore?? o e' una cosa influente??
kow@lski
15-01-2010, 18:07
non funziona più l' RDS della radio :doh:
ma porcaccia la miseria :cry:
kow@lski
15-01-2010, 18:08
ragazzi voglio cambiare il product code.. c'e' uno migliore?? o e' una cosa influente??
Euro 1 Blu o Rosso, sono sempre aggiornati per primi ;)
GiacomoTorva83
15-01-2010, 18:17
Euro 1 Blu o Rosso, sono sempre aggiornati per primi ;)
grazie mille.. ora installo il nuovo firmware.. a dopo :D
bello! l'ho messo anche io! mi piace.
c'è pure un po' di trasparenza sul rosso in alto verso l'ora e l'operatore! \m/u_u
potreste mica darmi il link agli altri colori pliz? ^^ (ho il telefono blu) XD
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30458226&postcount=21456
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30458226&postcount=21456
gh >< speravo avessi trovato i file .sis da scaricare direttamente dal cel.. :P
comunque grazie spaeter! al massimo poi provo..
daniele87
15-01-2010, 18:34
gh >< speravo avessi trovato i file .sis da scaricare direttamente dal cel.. :P
comunque grazie spaeter! al massimo poi provo..
per i sis basta che googoli "temi originali 5530" ;)
per i sis basta che googoli "temi originali 5530" ;)
grazie daniele!
ma ho trovato solo zip con i 5temi originali del 5530..
"Inserire i file nella cartella C/E/Private/710207114/import"
è giusta questa procedura da seguire per mettere i .sis nel cell?
gd350turbo
15-01-2010, 19:21
Ma ora quando il 5800 suona che è in standby, che bisogna fare per rispondere ?
grazie daniele!
eccoti il link con i file sis
Scarica (http://www.nokialino.it/?file_id=972)
Ma ora quando il 5800 suona che è in standby, che bisogna fare per rispondere ?
basta che segui lo slide :D
Ah dimenticavo altri temi per 5530 ce ne sono? trovo solo quelli per per il 5800 XD
daniele87
15-01-2010, 19:24
grazie daniele!
http://www.nokialino.it/?p=8606
no no, per metterli basta che colleghi il cell al computer e fai doppio click sui sis, verranno installati automaticamente tramite la pc suite
http://www.nokialino.it/?p=8606
no no, per metterli basta che colleghi il cell al computer e fai doppio click sui sis, verranno installati automaticamente tramite la pc suite
oko..ora provo.. grazie!
conan_75
15-01-2010, 19:33
Io ricordo che si avevano problemi di rallentamento generale del telefono installando temi diversi dall'originale... Noti nulla del genere?
Avviene se metti temi pesanti, tipo quelli con icone superpompate.
Quelli nokia originali vanno bene perchè sono molto leggeri.
gd350turbo
15-01-2010, 19:36
eccoti il link con i file sis
Scarica (http://www.nokialino.it/?file_id=972)
basta che segui lo slide :D
Ah dimenticavo altri temi per 5530 ce ne sono? trovo solo quelli per per il 5800 XD
Cioè trascinare il dito sull schermo per sbloccarlo e poi premere rispondi ?
una palla colossale !
... oppure semplicemente basta installare i temi con le icone "default/standard" invece che quelli con 1000 animazioni inutili ;)
una palla colossale !
esatto trascini e risponde oppure sblocchi e fai rispondi :D
conan_75
15-01-2010, 19:44
una palla colossale !
Non serve sbloccarlo ;)
conan_75
15-01-2010, 19:46
... oppure semplicemente basta installare i temi con le icone "default/standard" invece che quelli con 1000 animazioni inutili ;)
Esatto, i temi "fighetti" piantano il cellulare.
[url]basta che colleghi il cell al computer e fai doppio click sui sis, verranno installati automaticamente tramite la pc suite
ok, funge, ma il cellulare mi dice "errore nel certificato.." :confused:
conan_75
15-01-2010, 19:51
Ora lasciamo "sfreddare" un attimo la situazione, dopodichè direi che ci si può mettere in 2-3 e ricreare il primo post con tutte le questioni aggiornate.
Quando abbiamo creato un post decente chiediamo al mod di metterlo in prima pagina.
Ora lasciamo "sfreddare" un attimo la situazione, dopodichè direi che ci si può mettere in 2-3 e ricreare il primo post con tutte le questioni aggiornate.
Quando abbiamo creato un post decente chiediamo al mod di metterlo in prima pagina.
Esatto, bisogna aggiornarlo un pò il primo post,
ma il raga che lo ha fatto?
Esatto, bisogna aggiornarlo un pò il primo post,
ma il raga che lo ha fatto?
... l'avevo contattato tempo fa e aveva detto che se gli passavamo noi il post, editava quello esistente e metteva quello che gli passavamo.
... chi si prende la briga di farlo???
... io non ho tempo in questo periodo, però se volete potete fare copia/incolla degli altri miei e cambiare le cose che differenziano. così fate pure prima con le FAQ ;)
Nessun problema davvero, ma si tratta di temi leggeri...
Dove li hai trovati? Mi passeresti il link in privato?
Pm
Challenge Vp
15-01-2010, 21:13
non funziona più l' RDS della radio :doh:
ma porcaccia la miseria :cry:
Accidenti nemmeno a me! :eek:
Come si risolve? L'icona RDS si illumina ma non spunta il nome della stazione.:(
ragazzi!ho aggiornato il firm.al 41 etc,ma non ho lo sfondo di default,proprio quello che volevo...come mai?:confused:
ragazzi!ho aggiornato il firm.al 41 etc,ma non ho lo sfondo di default,proprio quello che volevo...come mai?:confused:
Vai in Impostazioni-->Personale-->Scherm.Iniziale-->Tema Schermata Iniziale e metti Barra Contatti,
se non appare vai di hard reset, tasto rosso + verde + fotocamera + accensione, a cell spento :D
Come si risolve? L'icona RDS si illumina ma non spunta il nome della stazione.:(
a me invece si ,eppure ho lo stesso vostro firmware,bobo!avete fatto l'hard reset?...comunque buona fortuna!:) :)
Vai in Impostazioni-->Personale-->Scherm.Iniziale-->Tema Schermata Iniziale e metti Barra Contatti,
se non appare vai di hard reset, tasto rosso + verde + fotocamera + accensione, a cell spento :D
l'ho fatto!!forse per il backup?
l'ho fatto!!forse per il backup?
hai fatto l'hard reset? ti è uscita la home?
Challenge Vp
15-01-2010, 21:35
a me invece si ,eppure ho lo stesso vostro firmware,bobo!avete fatto l'hard reset?...comunque buona fortuna!:) :)
L'hard reset l'ho fatto prima e dopo l'aggiornamento...mah
Ma comunque c'è chi parla di firmware 41, ma io ho aggiornato alla versione 40. Mi sono perso qualche cosa?
No, siamo al 40 ma capita che qualcuno si sbagli e scriva altri numeri.
Mezzoretta fa, tramite NSU, al primo tentativo.
Ah.. NSU..
Io riprovo via OTA tra un'ora e mezza, appena passata mezzanotte, quando avrò altri 50MB di wap e magari i server saranno meno affollati.
Challenge Vp
15-01-2010, 21:49
Infatti l'avevo intuito, ma per sicurezza meglio chiedere :)
Io ho aggiornato via OTA verso le 15,30, forse ancora non c'era molto traffico.
Se puoi potresti dirmi dopo che aggiorni se ti funziona l'RDS della radio?
Grazie
edit:
con la nuova home il widget non c'è solo per il lettore mp3 ma anche per la radio.
conan_75
15-01-2010, 21:51
Notavo...:rolleyes:
ho fatto doppio click sul .sis ma il cellulare mi dice "errore nel certificato.." :confused: heeelp me!
comunque ho notato che se l'mp3 ha la copertina dell'album, appare sfumata nel widget.. pheegata! :eek:
The_Dave
15-01-2010, 22:16
ragazzi io ho appena aggiornato, dopo aver fatto un hard reset e aver installato l'hack. Purtroppo l'unica cosa che ho notato è che manca l'RDS, che io onestamente trovo molto comodo... Per il resto veramente molto bello, devo solo trovare un tema adatto perche effettivamente quella riga grigia è proprio antiestetica.
conan_75
15-01-2010, 22:18
Quindi ricapitolando i bug sicuri finora sono la questione del tema (facilmente risolvibile) e la questione del RDS (non risolvibile).
Io ho aggiornato via OTA verso le 15,30, forse ancora non c'era molto traffico.
Provato adesso, alle 2330, e probabilmente c'è meno ressa perché il download funziona!! Ma non ho abbastanza MB: devo attendere ancora mezz'ora prima di riavere i 50MB giornalieri.
direi che la mancanza del RDS si può considerare un bel bug per un cellulare Xpress Music...;)
ho letto che senza fare reset mantiene la funzionalità RDS per le stazioni già memorizzate.. però non sono in grado di provarlo avendo resettato prima dell'aggiornamento..
però ho notato, su una stazione locale, che vengono ricevute le info sul nome artista e nome brano.
.
.
.
.
.
... AGGIORNATO POST PROMOZIONI: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217)
... :D
Pronto!! Sono anche io col firmware 40!! :-)
Niente male davvero, peccato per quei piccoli bug già segnalati. Confermo che l'RDS non va.
Per aggiornare io ho seguito il mio solito metodo ovvero ho fatto un hard reset anche prima di aggiornare. Al primo avvio mi sono accorto che nel menù le icone dei programmi erano mischiate e mancava quella di OVI che sostituisce Download.
Come dopo ogni hard reset che ho fatto erano ancora presenti le applicazioni scaricate da OVI Store.
Avere il menù "strano" non mi piaceva quindi ho fatto un altro hard reset e stavolta tutto è andato al suo giusto posto MA stavolta sono sparite le applicazioni scaricate a suo tempo dall'OVI Store!! Che strano.. le avevo ormai da molti hard reset! Boh? Pazienza..
Avere i contatti degli amici direttamente nella home invoglia a tenerli in ordine!! Viene spontaneo aggiungere le date dei compleanni, unire più numeri di telefono e di abitazioni sotto lo stesso contatto, aggiungere i feed web, prendere qualche foto da Facebook e ritagliarla quadrata per aggiungerla alla rubrica.. ci sarà da lavorarci un sacco per ordinare per bene tutto lo schedario!!
fraussantin
16-01-2010, 07:37
ragazzi io ho appena aggiornato, dopo aver fatto un hard reset e aver installato l'hack. Purtroppo l'unica cosa che ho notato è che manca l'RDS, che io onestamente trovo molto comodo... Per il resto veramente molto bello, devo solo trovare un tema adatto perche effettivamente quella riga grigia è proprio antiestetica.
ma allora funge sto hack o no ?????
The_Dave
16-01-2010, 08:07
ma allora funge sto hack o no ?????
Sapevo che qualcuno avrebbe interpretato male la mia fras :D ...
Ho scritto "ho fatto l'aggiornamento DOPO aver formattato e aver installato l'hack"... Quindi l'hack funziona, ma solo se l'aggiornamento viene fatto DOPO la sua installazione. Se formatti il cell con il fw 40, non puoi piu installare l'hack.
Ma cmq è questione di giorni secondo me.
P.S. Ora ho capito la questione dell'agenda: in pratica, a differenza di prima, se hai un appuntamento in giornata, con la nuova home non viene visualizzato. Devi ricordarti in pratica tu di andare nell'agenda e controllare... Effettivamente non è proprio il massimo come funzionalità. La questione dell'RDS è un'altra cosa fastidiosa, ma nn c'è proprio modo per risolverla?
Aggiornato!! mi piace il kinetic scrolling, era ora... nelle liste lunghe non ci si riusciva a muovere bene.
ho fatto doppio click sul .sis ma il cellulare mi dice "errore nel certificato.." :confused: heeelp me!
comunque ho notato che se l'mp3 ha la copertina dell'album, appare sfumata nel widget.. pheegata! :eek:
Devi self-signarlo, googla "FreeSigner"
Devi self-signarlo, googla "FreeSigner"
aaaaaahecco! ora provo a cercarli già signati allora.. :P
Ho notato che adesso quando si fa l'hard reset al primo riavvio viene inviato in automatico un SMS alla Nokia e non ci si può fare niente!!
Non lo si può annullare come prima e adesso si può solo guardare i soldi del credito residuo che calano.. :-(
Ma a voi sembra che il feedback del telefono, la vibrazione che si ha quando si preme un tasto, sia sempre il solito? A me sembra che vibri diverso.. ma forse è solo suggestione..
Altra domanda: ai contatti nella barra della home ho aggiunto il relativo Feed RSS dei link di Facebook così mi appaiono direttamente nelle schede dei contatti le notizie e le immagini quando pubblicano qualcosa.. che digata!!!! XD
Però avevo capito si potessero aggiungere 2 Feed per ogni contatto invece quando vado ad aggiungere un ulteriore Feed (per esempio del loro blog o del loro Space di MSN) viene sovrascritto quello di Facebook.. allora non sono 2 Feed per contatto ma uno solo!!
A voi cosa risulta? L'avete provata questa funzione?
dragone17
16-01-2010, 10:08
Ho notato che adesso quando si fa l'hard reset al primo riavvio viene inviato in automatico un SMS alla Nokia e non ci si può fare niente!!
Non lo si può annullare come prima e adesso si può solo guardare i soldi del credito residuo che calano.. :-(
Ma a voi sembra che il feedback del telefono, la vibrazione che si ha quando si preme un tasto, sia sempre il solito? A me sembra che vibri diverso.. ma forse è solo suggestione..
Altra domanda: ai contatti nella barra della home ho aggiunto il relativo Feed RSS dei link di Facebook così mi appaiono direttamente nelle schede dei contatti le notizie e le immagini quando pubblicano qualcosa.. che digata!!!! XD
Però avevo capito si potessero aggiungere 2 Feed per ogni contatto invece quando vado ad aggiungere un ulteriore Feed (per esempio del loro blog o del loro Space di MSN) viene sovrascritto quello di Facebook.. allora non sono 2 Feed per contatto ma uno solo!!
A voi cosa risulta? L'avete provata questa funzione?
io non ho notato variazioni nella vibrazione (ma non faccio testo, sono talmente stordito a volte... :stordita: ), però mi pare di ricordare che ci fosse qualcosa a riguardo nei vari changelog che sono stati postati in giro.
quindi non credo sia solo una tua impressione.
riguardo i feed dei contatti non ho ancora provato (non sapevo ci fosse un feed di facebook ad esempio). proverò a inserirne qualcuno e poi ti dico...
come funzionano i feed per i contatti? si collega tramite wifi per aggiornali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.