View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
A livello di costi aziendali, il CCD porterebbe il cell oltre i suoi costi attuali, inoltre, se ben ricordo il CCD (anche da 1/3) ha bisogno di uno spazio maggiore tra focale e sensore, il che aumenterebbe lo spessore.. il che non è un problema nella maggior parte delle compatte, mentre nei cellulari, c'è in atto una guerra allo spessore e al peso.
basta fargli una gobbetta sul sensore, come del resto è stato fatto su alcuni modelli per dargli una linea tipo fotocamera, ricordo il SE W800 e anche altri
basta fargli una gobbetta sul sensore, come del resto è stato fatto su alcuni modelli per dargli una linea tipo fotocamera, ricordo il SE W800 e anche altri
Infatti.. è un discorso che vale per alcuni cellulari, a maggior orientamento fotografico (NON il 5800 ;) )
veramente a quel prezzo trovi una 4GB con suo adattatore sd, ti serve proprio il lettorino usb?
Compro solo nei negozi fisici e nei supermercati non ho trovato niente.
Cosa intendi per "adattatore sd"? Come si utilizza?
dragone17
02-09-2009, 17:46
Compro solo nei negozi fisici e nei supermercati non ho trovato niente.
Cosa intendi per "adattatore sd"? Come si utilizza?
l'adattatore SD è un adattatore appunto che trasforma la microSD in una SD normale, così puoi leggerla con i lettori di card che ormai sono diffusissimi (tipo quelli che ormai sono integrati nella quasi totalità dei portatili).
se hai un lettore di card che legge le SD puoi fare a meno del lettorino usb, se non hai un lettore di card allora il lettore usb può convenirti.
cmq nei mediaworld e nella maggioranza dei negozi che vendono articoli informatici le microSD con adattatore le vedo... (anzi, vedo più queste che i set microSD + lettore usb come hai linkato tu).
Infatti.. è un discorso che vale per alcuni cellulari, a maggior orientamento fotografico (NON il 5800 ;) )
tu dici che la gente non avrebbe accettato un minimo di spessore in più sul punto sensore per avere foto e video veri? io dico di si. Ma scusa che senso ha avere una fotocamera che ti fa solo foto e video per il display...e chiamarlo cell multimediale? e fartelo pagare anche per quella caratteristica del resto..
ciao ,
ho trovato la procedura per sincronizzare contatti gmail conla rubrica del cell e devo dire che funziona bene, sapete se e' stato implementata la stessa cosa per sincronizzare il calendario di google ?
grazie mille
se intendi mail for exchange basta che nelle opzioni abiliti anche il calendario! Attenzione che funziona solo con il tuo calendario personale e non con gli altri che puoi avere aggiunto tramite amici o altro
cmq nei mediaworld e nella maggioranza dei negozi che vendono articoli informatici le microSD con adattatore le vedo... (anzi, vedo più queste che i set microSD + lettore usb come hai linkato tu).
Non ho nessun card reader.
All'inizio ero intenzionato a prendere una semplice microSD ma minimo costano 8 euro da 2GB.. Ed allora conviene quella lì che almeno ha anche l'adattatore USB!!
Cmq domani faccio altri giri e vedo se trovo qualcos'altro.
Riguardo alle operazioni da effettuare nel telefono dopo il suo inserimento sapete dirmi niente? Infilo e va o devo farci qualche operazione, dargli qualche comando?
Leggete quanto riportato in un altro sito:
Intanto in questi giorni le vendite di 5800 + N97 stanno toccando i 10 milioni (2 milioni circa per l’N97) e in 10 mesi sono risultati davvero notevoli, superiori al successo avuto al lancio dal mitico N95.
...e non vogliono darci un contentino?
GREZZO16
02-09-2009, 19:17
Tornando a parlare del 5800.. se prendo un'altra scheda di memoria devo fare qualche azione preliminare dopo averla inserita per "attivarla"?
Che ne so.. per esempio il symbian deve creare delle cartelle o file suoi per poterla indicizzare e per salvarci i dati? Se è così come devo fare? Devo formattarla o altro?
Potrebbe andare bene questa scheda? http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=6125
Quella specie di penna usb serve per contenerla e farne leggere il contenuto ad un PC tramite porta USB, giusto?
ciao
secondo me conviene formattare ad ogni modo
per sicurezza informati a che classe appartiene la memoria: classe 6 è + veloce (e non di poco). e la maggiore velocità si ripercuote in maggiore usabilità per quei programmi e per i dati che risiedono sulla memory card.
per maggiori info
http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
ma se sai l'inglese è meglio
http://en.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital_card -> sezione speed
|InuYasha|
02-09-2009, 19:52
edit: http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0018d008.html è questa la pellicola per proteggere lo schermo del 5800? Insomma con questa la sensibilità rimane invariata?
Saeba Ryo
02-09-2009, 19:57
199 nuovo è buono come prezzo? Volevo il palm pre, ma non si hanno info, dite che è un buon sostituto? Dopotutto a parte la tastiera estesa le funzioni sono le stesse, GPS, touch (non multi ok), wi-fi, e questo in più avrebbe la Radio RDS...
199 nuovo è buono come prezzo? Volevo il palm pre, ma non si hanno info, dite che è un buon sostituto? Dopotutto a parte la tastiera estesa le funzioni sono le stesse, GPS, touch (non multi ok), wi-fi, e questo in più avrebbe la Radio RDS...
199€ sono un ottimo prezzo...
<silvano>
02-09-2009, 20:36
sono sempre sensori cmos di merda
:D :D :D
non sono d'accordo ...
ho due D-SRL (vedi in firma) e hanno il CMOS ....;)
W il CMOS ...:yeah: :yeah: :yeah:
.
Mr Burns
02-09-2009, 20:50
vabbhe ci sono CMOS e CMOS..vuoi mettere quello di una 5D con quella punta di spillo del 5800....:p :p
D3stroyer
02-09-2009, 20:56
infatti, sta storia CCD > CMOS è falsissima.
Mr Burns
02-09-2009, 21:02
gia'...
Il telefono è fatto per telefonare:D :D pero' visto che ora la fotocamera è diventata d'obbligo potrebbero anche adottare un CCD (nn diciamo che ingombra troppo perche ci sono alcune compattine sony che sono spesse 2cm) in modo da abbandonare il cmos che usato sui telefoni non rende a dovere:) il problema è che non lo VOGLIONO fare perche' poi andrebbero a darsi la mazza sui piedi e le compattine non le comprerebbe piu nessuno......
dottormale
02-09-2009, 21:25
se intendi mail for exchange basta che nelle opzioni abiliti anche il calendario! Attenzione che funziona solo con il tuo calendario personale e non con gli altri che puoi avere aggiunto tramite amici o altro
no intendevo sincronizzare l'agenda del 5800 con google calendar, mail for exchange ha un programmino che lo fa , mi sembra
Saeba Ryo
02-09-2009, 22:00
Si sa niente di una versione TOM TOM per S60?
Si sa niente di una versione TOM TOM per S60?
si che si sa! Non esiste! :D
L ultimo è il tom tom 5.
ciao a tutti!
ho iniziato a leggere alcune cose del thread... ma mi serve un vostro consiglio.
siccome domani ho la possibilità di prenderlo a 199 euro in un negozio fisico... che dite? ne vale la pena?
qualche buon anima riuscirebbe a sintetizzare brevemente i pro e i contro del telefono?
vi ringrazio moltissimo (oggi il tempo mi è tiranno... )
grazie
ciao!!!
ciao a tutti!
ho iniziato a leggere alcune cose del thread... ma mi serve un vostro consiglio.
siccome domani ho la possibilità di prenderlo a 199 euro in un negozio fisico... che dite? ne vale la pena?
qualche buon anima riuscirebbe a sintetizzare brevemente i pro e i contro del telefono?
grazie
ciao!!!
-pro
prezzo
audio
video
batteria
velocità complessiva
GPS
Applicazioni e giochi a volontà
WIFI
-Contro
Sotware non aggiornato (ci sono alcune gravi mancanze)
Foto scandalose (solo in alcune condizioni)
ottimo grazie!!
peccato per le foto: la fotocamera da 3,2 megapixel e l' ottica Carl Zeiss pensavo facessero la loro porca figura...:D
adesso vedo di capire se le mancanze del software a cui hai accennato possono riguardare cose che mi interessano o meno..
grazie
ciao!!
ciao a tutti!
grazie
ciao!!!
Ti serve per:
-telefonare
-mandare sms,mms, mail
-fare foto al volo
-fare bei video
-usarlo come navigatore
-navigarci in UMTS HSDPAenonmiricordo e wifi
-suite office
-perderci ore a installare applicazioni e giochini :fagiano:
???
a 199?
Prendilo :D :D :D
ottimo grazie!!
peccato per le foto: la fotocamera da 3,2 megapixel e l' ottica Carl Zeiss pensavo facessero la loro porca figura...:D
adesso vedo di capire se le mancanze del software a cui hai accennato possono riguardare cose che mi interessano o meno..
grazie
ciao!!
calcola che ti puoi permettere di fare le foto solo, da vicino col flash oppure in ambienti ben illuminati.
per quanto riguarda il software è tutto ottimo con pochi bacchi, xò mancano alcune feature come:
scrool cinetico (è abb. soggettivo, a chi piace e a chi no)
widget (personalmente non nè sento la mancanza)
e lo switch automatico della tastiera in modalità land e wild
ho dimenticato qualcosa?
leggo quasi solo cose positivissime!!
mi sa che domani mattina lo prendo al volo!!!
gli usi indicati da Utone sono già ampiamente sufficienti...
grazie per i consigli!
ps.: switch della tastiera land e wild? devo proprio farmi una cultura in fatto di telefonini...:D
D3stroyer
02-09-2009, 22:44
la fotocamera da 3,2 megapixel e l' ottica Carl Zeiss pensavo facessero la loro porca figura...:D
E' come la storia del NokLa o le scarpe PraGa o la giacca ArmaNNi. Quella lente è Charl Zmeiss!
E' come la storia del NokLa o le scarpe PraGa o la giacca ArmaNNi. Quella lente è Charl Zmeiss!
sisi
Giorgio Armare :D
si si Armani-Comio...
a parte tutto a me questo cell mi sta stupendo molto da ex possessore di innov8, N95, P3600, Htc Diamond, N81....ha tutto....e quelle cose che avete indicato mi sembrano veramente cose mooolto minuziose...tipo scroll e widget...si compra n97 o iphone...se si vuole sostanza si prende 5800...le foto è vero in certe circostanze fanno rabbia...altre però sono molto buone (parliamo sempre di una foto da cell)...ma diciamo che in certe situazioni i 3.2 megapixel ci pigliano...luce a favore..colori che gli piacciono...la mano ferma...vento a favore...et voilà una foto decente che si puo anche stampare o mettere su facebook:)
Lieve OT: tra gli iscritti a questo thread ci sono programmatori che conoscono bene symbian ed in particolare le api per s60v5? Per favore contattatemi in privato, sono giusto un paio di domandine venute fuori da idee pazze che mi ronzano in testa.
GREZZO16
02-09-2009, 23:19
per chi lo trova a 199: PRENDILO AL VOLO, ANZI PRENDINE PIù DI UNO!
:D
per chi lo trova a 199: PRENDILO AL VOLO, ANZI PRENDINE PIù DI UNO!
:D
:sofico:
|InuYasha|
02-09-2009, 23:48
da oggi sono anche io uno di voi.. mi è arrivato questo pomeriggio :D
Volevo sapere una cosa: come faccio a togliere l'effetto vibrazione ogni volta che interagisco col touch?
andgia87
03-09-2009, 00:00
calcola che ti puoi permettere di fare le foto solo, da vicino col flash oppure in ambienti ben illuminati.
per quanto riguarda il software è tutto ottimo con pochi bacchi, xò mancano alcune feature come:
scrool cinetico (è abb. soggettivo, a chi piace e a chi no)
widget (personalmente non nè sento la mancanza)
e lo switch automatico della tastiera in modalità land e wild
ho dimenticato qualcosa?
ahah!! bellissima la tastiera selvaggia!!!:p
:D infatti stavo per dirlo io......forse intendeva wide...?
MiKeLezZ
03-09-2009, 01:24
infatti, sta storia CCD > CMOS è falsissima.Leggendo questa frase mi riviene in mente il mai abbastanza rimpianto S700i di S.E. e mi togliete anche la voglia di rispondere
Il CMOS della 5D con quelli dei cellulari non ci azzecca una mazza, e sui nostri amati dispostivi portatili si usano questi perchè più semplici da produrre, più veloci, e più parchi nei consumi
Se volete vedere una comparazione almeno parzialmente rappresentativa guardatevi le bastonate che ha preso la Canon SX1 IS, una delle prime compatte con CMOS al posto del CCD... su dpreview la consigliano per le foto .gif dei siti web e stampe in formato cartolina :stordita:
spero tu ti riferisca alle foto fatte "solo"di sera/notte,perchè di giorno sono
di un onestissima qualità,tutto sto scandalo io non lo avverto ne ne sento la mancanza di una qualità superiore.
Sempre rapportando il costo,l'ergonomicità e le features di questo oramai abbordabilissimo nonchè ottimo cellulare ;)
http://img168.imageshack.us/img168/9789/15082009018.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/15082009018.jpg/) http://img188.imageshack.us/img188/6377/20090815141248.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/20090815141248.jpg/)
di un onestissima qualità,tutto sto scandalo io non lo avverto ne ne sento la mancanza di una qualità superiore.
Sempre rapportando il costo,l'ergonomicità e le features di questo oramai abbordabilissimo nonchè ottimo cellulare ;)
http://img168.imageshack.us/img168/9789/15082009018.th.jpg (http://img168.imageshack.us/i/15082009018.jpg/) http://img188.imageshack.us/img188/6377/20090815141248.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/20090815141248.jpg/)
si la prima in effetti è buona, la seconda no però
da oggi sono anche io uno di voi.. mi è arrivato questo pomeriggio :D
Volevo sapere una cosa: come faccio a togliere l'effetto vibrazione ogni volta che interagisco col touch?
Nei modi d'uso... ogni profilo ha la sua intensità di vibrazione...
andreaema
03-09-2009, 08:31
-pro
....
....
-Contro
Sotware non aggiornato (ci sono alcune gravi mancanze)
quali sono questo gravi mancanze?
ilratman
03-09-2009, 08:36
la seconda è scandalosa, cosa sono quelle chiazze!
sicuro è dovuto alla riflessione dell'ottica, chi le fa senza cover ha lo stesso le chiazze?
MARCOS_32
03-09-2009, 08:42
ragazzi vorrei segnalarvi un navigatore gratis compatibile con il nostro 5800!
http://www.amazegps.com/welcome.php
io l'ho installato e funziona perfettamente...oggi pomeriggio lo provo su strada e vi faccio sapere..
l'unica pecca è che richiede una connessione wap/web per il download della mappe (lo fa ogn ivolta...percui se non avete un piano tariffario adeguato lasciate perdere!)
Saeba Ryo
03-09-2009, 09:18
Ecco, giusto, Nokia Maps funziona offline vero?
Ecco, giusto, Nokia Maps funziona offline vero?
Si, basta scaricare le mappe dal PC e salvarle sul 5800... Per farlo esiste un'applicazione chiamata Nokia Map Loader...
Saeba Ryo
03-09-2009, 09:24
Good! Buono a sapersi!
no intendevo sincronizzare l'agenda del 5800 con google calendar, mail for exchange ha un programmino che lo fa , mi sembra
e io che ho detto :D Mail for exchange è il programma che sincronizza contemporaneamente calendario e contatti con google! Tra l'altro sincronizza anche le foto dei contatti :D Come dicevo però sincronizza solo il tuo calendario principale e non altri che puoi aver aggiunto
Non so se ne avete già parlato ma con il firmware 2.0 hanno reso (o renderanno) l'N97 totalmente compatibile con il kinetic scrolling. Cioè rubrica, photo gallery, menu delle applicazioni ed ogni altra schermata che lo richieda. Se non sbaglio l'N97 l'aveva solo nel browser internet. Ce lo faranno 'sto regalino anche a noi?
HighVoltage
03-09-2009, 10:06
Non so se ne avete già parlato ma con il firmware 2.0 hanno reso (o renderanno) l'N97 totalmente compatibile con il kinetic scrolling. Cioè rubrica, photo gallery, menu delle applicazioni ed ogni altra schermata che lo richieda. Se non sbaglio l'N97 l'aveva solo nel browser internet. Ce la faranno sto regalino anche a noi?
si ho letto :)
a mio avviso potrebbe essere una buona speranza per noi :)
miahahaHaHaha
infatti intendevo la modalità wide screen:D
si ho letto :)
a mio avveiso potrebbe essere una buona speranza per noi :)
seciondo me invece vogliono "distanziare" l'n97 dal tube, senno nn se lo pija nessuno
conan_75
03-09-2009, 10:34
Non so se ne avete già parlato ma con il firmware 2.0 hanno reso (o renderanno) l'N97 totalmente compatibile con il kinetic scrolling. Cioè rubrica, photo gallery, menu delle applicazioni ed ogni altra schermata che lo richieda. Se non sbaglio l'N97 l'aveva solo nel browser internet. Ce lo faranno 'sto regalino anche a noi?
Se la fonte di ciò cne hai letto é nokia allora potrebbe esserci qualche speranza...
andgia87
03-09-2009, 10:41
Ho un problema: ho attivato il recupero automatico delle mail per 2 caselle di posta (Gmail e Hotmail). fino a qualche giorno fa tutto ok.. ora invece non riesce più a recuperare le mail di Gmail, tutte le volte mi appare un messaggio che dice che è impossibile recuperare dall'account gmail e disattiva da se il recupero automatico.. come mai?
ps: hotmail invece continua a funzionare
up
Se la fonte di ciò cne hai letto é nokia allora potrebbe esserci qualche speranza...
si, però quel firm dovrebbe uscire verso ottobre:muro:
HighVoltage
03-09-2009, 10:48
seciondo me invece vogliono "distanziare" l'n97 dal tube, senno nn se lo pija nessuno
speriamo di no :stordita:
si, però quel firm dovrebbe uscire verso ottobre:muro:
Ma figuriamoci, è sempre la stessa storia... Si mettono in giro le voci solo per alimentare le vendite o perchè alcuni fanboy devono sentire di avere il prodotto migliore.
Per il 5800 doveva essere:
- giugno poi no perchè usciva N97
- Luglio poi no perchè usciva il 5530
- agosto, no perchè ci sono le ferie
- Settembre, no perchè hanno appena presentato i nuovi X
adesso è ottobre, ma davvero qualcuno ci crede ancora? io no, infatti sto cercando di vendere il 5800...
Se poi uscirà ben venga ( magari prima che io abbia venduto il mio :D ) però non ci spererei più di tanto...
Dal Nokia blog:
http://www.youtube.com/watch?v=c_iajkv2YE8
Dal Nokia blog:
http://www.youtube.com/watch?v=c_iajkv2YE8
Magari avessimo un aggiornamento simile in arrivo per 5800... diventerebbe un telefono perfetto con un prezzo perfetto...
Ma come ho già deto, IMHO c'è poco da sperare...
Magari avessimo un aggiornamento simile in arrivo per 5800... diventerebbe un telefono perfetto con un prezzo perfetto...
Ma come ho già deto, IMHO c'è poco da sperare...
vabbè. altrimenti si fa a meno del kinetic scrolling...
non mi pare una funzione così fondamentale... o sbaglio?
SBAGLI:O
un'altra funzione fondamentale è il simulatore di armi
speriamo sti noob si diano da fare senno tocca convertire le app. di apple
APPPROPOSITO ma le app. per aifone sono in formato java ve?
Dici nGun v 2.0 ??
http://www.nokiasoftware.net/symbian-applications-os-9-4/28836-ngun-v2-0-symbian-s60v5.html
No! iPhone non supporta J2ME.
Dici nGun v 2.0 ??
http://www.nokiasoftware.net/symbian-applications-os-9-4/28836-ngun-v2-0-symbian-s60v5.html
ngun nn è un simulatore, è un song genarator:D
http://www.youtube.com/watch?v=AxSFEwKDfZk
questo è 1 emulatore
azz... a me interesserebbe poterlo usare come spada laser... tipo maestro jedi...:D
ombra666
03-09-2009, 11:33
azz... a me interesserebbe poterlo usare come spada laser... tipo maestro jedi...:D
L'app che simula la spada laser c'è ;) XD :D a me non funziona però XD
allora è il cell che fa per te
Light sabre
http://www.youtube.com/watch?v=diuXnPYZmdY
L'app che simula la spada laser c'è ;) XD :D a me non funziona però XD
lo devi installare sulla memoria del cell
allora è il cell che fa per te
Light sabre
http://www.youtube.com/watch?v=diuXnPYZmdY
lo voglio!! appena finisco di lavorare lo vado a comprare.. sperando che non siano finiti quelli in promo... :D
No! iPhone non supporta J2ME.
se non sono in java me, in che formato sono?
*.iphone??
se non sono in java me, in che formato sono?
*.iphone??
Sono binari in formato nativo per iPhoneOS, scritti in C++ e compilati con il suo SDK.
L'equivalente dei .SIS per Symbian che possono essere scritti in più linguaggi: OpenC++, SymbianC++,Python, Java.
L'estensione non significa nulla, solo windows riconosce i tipi dall'estensione.
si ma questo non è il 3d dell iphone..
Sono binari in formato nativo per iPhoneOS, scritti in C++ e compilati con il suo SDK.
L'equivalente dei .SIS per Symbian che possono essere scritti in più linguaggi: OpenC++, SymbianC++,Python, Java.
L'estensione non significa nulla, solo windows riconosce i tipi dall'estensione.
ma nn si potrebbero prendere i binari di un applicazione per iphone e ricompilarli per symbian. forse ho ho fatto una domanda sciocca, ma vorrei capirci un po' meglio sulla questione
si ma questo non è il 3d dell iphone..
xò a differenza del tuo post, è istruttivo e riguarda in parte il tube;)
Fondamentale no... Però aumenterebbe l'uso e la velocità nella ricerca di quello che si vuole. Sia sul browser che nei menu.
Ad esempio adesso navigare in una pagina internet è uno strazio...
ombra666
03-09-2009, 12:24
se fosse possibile vedremmo numerose apps ricompilate, cosa che non mi sembra di vedere (purtroppo) :(
chissà se a livello di emulatori la cosa è possibile o no....
ma nn si potrebbero prendere i binari di un applicazione per iphone e ricompilarli per symbian. forse ho ho fatto una domanda sciocca, ma vorrei capirci un po' meglio sulla questione
I binari sono già compilati, avremmo bisogno dei sorgenti. Ma non sarebbe certo possibile ricompilarli, dato che l'SDK è specifico per ogni telefono/sistema operativo quindi le funzioni messe a disposizione sono troppo diverse.
Si fa prima a riscriverle da zero o quasi, sicuramente si otterrebbero risultati migliori.
vabbè raga.. la scimmia ha colpito e non ho resistito fino a stasera...:D
e così in pausa pranzo mi sono fiondato a prenderlo!!!
tra red e blu ho scelto red! da stasera si smanetta!!!!
Mr Burns
03-09-2009, 13:52
hai fatto bene...chi ha tempo non aspetti tempo!!!:D :D
Scusate, come si fa a mettere opera mini in background?
Scusate, come si fa a mettere opera mini in background?
Tieni premuto il tasto fisico bianco (quello centrale) e selezioni come applicazione "Menù" o "Home". Per tornare a Opera fai la stessa operazione (tasto centrale, selezioni Opera).
<silvano>
03-09-2009, 14:07
vabbè raga.. la scimmia ha colpito e non ho resistito fino a stasera...:D
e così in pausa pranzo mi sono fiondato a prenderlo!!!
tra red e blu ho scelto red! da stasera si smanetta!!!!
è per caso in offerta (speciale) da qualche parte ... ????:eek: :eek: :eek:
Thanks ...!!!:) :) :)
.
l'ho trovato in offerta all'interspar di bolzano a 199 euri.
così ad occhio mi pare che nella confezione manchi il pennino...
il pennino insieme alla memory card sono già inseriti nel cellulare.
<silvano>
03-09-2009, 14:14
grazie ...
quindi, quì nel raggio di 20 km, ho 3 possibilità ...:cool: :cool: :cool:
io l'ho preso un paio di mesi fa a 249 ma me ne servirebbe un secondo ...:)
il pennino ????
guarda che è infilato nella carrozzeria (se non se lo sono fregato ....) :eek:
(e già che ci sei, allora, controlla che ci sia la memoria da 8Gb ...)
Thanks !!!
Come si fa a fare quella foto panoramica a 180 Gradi?:confused: :confused: :confused: Ti prego dimmelo st'estate mica ci so riuscito
|InuYasha|
03-09-2009, 14:58
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0018d008.html è questa la pellicola per proteggere lo schermo del 5800? risp la devo prendereeeeee :D
Apix_1024
03-09-2009, 15:18
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0018d008.html è questa la pellicola per proteggere lo schermo del 5800? risp la devo prendereeeeee :D
dicono sia la migliore per il 5800 ;)
Io ne avevo presa una a luglio solo che era scadente ed era a specchio... all'aperto non si poteva usare il cellulare... ora ho comprato quella li l'ho appena montata, perfettamente, senza bolle ed è tutta un'altra cosa rispetto all'altra... lo schermo è molto più luminoso!!!! l'unico difetto riscontrato, per ora, è che il dito non scivola bene su di essa, ma questo forse perchè è nuova...
Io ne avevo presa una a luglio solo che era scadente ed era a specchio... all'aperto non si poteva usare il cellulare... ora ho comprato quella li l'ho appena montata, perfettamente, senza bolle ed è tutta un'altra cosa rispetto all'altra... lo schermo è molto più luminoso!!!! l'unico difetto riscontrato, per ora, è che il dito non scivola bene su di essa, ma questo forse perchè è nuova...
spetta che si ingrassa per bene;)
TEMA AURIEL
http://dsma.deviantart.com/art/Auriel-135623964
da provare ASSOLUTAMENTE.
è popo forte st'omo, si vede che è compaesano mio:p
|InuYasha|
03-09-2009, 15:30
quindi è proprio quella che ho messo nel link? perchè ce ne sono tipo due modelli.. ma questo credo di aver capito che sia quello protettivo.. quindi prendo questo!
Il cell mi è arrivato ieri: come faccio ad aggiornare il firmware? :D
quindi è proprio quella che ho messo nel link? perchè ce ne sono tipo due modelli.. ma questo credo di aver capito che sia quello protettivo.. quindi prendo questo!
Il cell mi è arrivato ieri: come faccio ad aggiornare il firmware? :D
tramite NSU nokia software updater
|InuYasha|
03-09-2009, 15:39
sono andato a prenderlo dal sito nokia ma non fa vedere che il 5800 è compatibile tra i cell. come mai?
grazie ...
quindi, quì nel raggio di 20 km, ho 3 possibilità ...:cool: :cool: :cool:
io l'ho preso un paio di mesi fa a 249 ma me ne servirebbe un secondo ...:)
il pennino ????
guarda che è infilato nella carrozzeria (se non se lo sono fregato ....) :eek:
(e già che ci sei, allora, controlla che ci sia la memoria da 8Gb ...)
Thanks !!!
sissi, controllato e c'è tutto.. pure la sd :D
cosa dite, come prima cosa aggiorno all'ultimo firmware???di suo ha installata la versione 21.00.25.
franz899
03-09-2009, 16:46
spetta che si ingrassa per bene;)
TEMA AURIEL
è popo forte st'omo, si vede che è compaesano mio:p
Quello senza icone mac è carino, ma è pesante :eek:
Riavviando il cell qualcosa ho guadagnato, se non altro è un tema che funziona, per ora lo lascio :)
ombra666
03-09-2009, 16:55
Quello senza icone mac è carino, ma è pesante :eek:
Riavviando il cell qualcosa ho guadagnato, se non altro è un tema che funziona, per ora lo lascio :)
ha qualche effetto particolare?
mi serve un piccolo aiutino... come si fa ad attivare la tastiera in orizzontale a schermo intero???
:(
mi serve un piccolo aiutino... come si fa ad attivare la tastiera in orizzontale a schermo intero???
:(
Schicci il tasto "tastiera" e scegli "qwerty completa"... Provare un po no? :doh:
oops. fatto, io pensavo che fosse possibile accedere direttamente dall'icona presente sul "desktop"...
solid sn@ke93
03-09-2009, 17:52
ragazzi inanzitutto scusate la domanda a cui magari avrete già risposto(mi secca scorrere 700 pagine di forum:eek: )
Volevo installare gdesk per inserire i vari temi iphone e samsung omnia ma quando vado ad installare gdesk taskman mi dice certificato scaduto...
come faccio ad installare??(ho già provato a spostare la data al 2006 ma mi dice che la data è errata e nn installa)
ho appena controllato e per il mio product code 0575581 non c'è l'ultimo aggiornamento firmware...
vabbè, aspetterò...
ciao!!
GREZZO16
03-09-2009, 18:11
per l'aggiornamento software consiglio di utilizzare la funzione OTA (over the air, cioè direttamente dal cellulare).
io consiglio ed utilizzo una connessione wifi/wlan e di fare i seguenti passi:
1: aprire il tastierino numerico e digitare *#0000#
2: schiacciare OPZIONI -> controlla aggiornamenti
inoltre consiglio di aggiornare le applicazioni tramite "l'applicazione" AGGIORNA SOFTWARE presente nel menu APPLICAZIONI (icona verde).
per quanto riguarda gdesk e gli altri temi (per vostra conoscenza si possono installare dei temi senza passare da gdesk) dovete ottenere un certificato per l'applicazione che volete installare OPPURE effettuare l'hack del telefono.
- le istruzioni per ottenere certificati: http://www.symbianplanet.net/category/certificati-symbian/
- le istruzioni per hackare (dovete cmq ottenere un certificato prima): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=156692
RICORDO CHE PER OGNI APPLICAZIONE SERVE UN CERTIFICATO. l'hack viene in aiuto perchè permette di aggirare la richiesta di certificato.
ciaoo
per l'aggiornamento software consiglio di utilizzare la funzione OTA (over the air, cioè direttamente dal cellulare).
io consiglio ed utilizzo una connessione wifi/wlan e di fare i seguenti passi:
1: aprire il tastierino numerico e digitare *#0000#
2: schiacciare OPZIONI -> controlla aggiornamenti
inoltre consiglio di aggiornare le applicazioni tramite "l'applicazione" AGGIORNA SOFTWARE presente nel menu APPLICAZIONI (icona verde).
per quanto riguarda gdesk e gli altri temi (per vostra conoscenza si possono installare dei temi senza passare da gdesk) dovete ottenere un certificato per l'applicazione che volete installare OPPURE effettuare l'hack del telefono.
- le istruzioni per ottenere certificati: http://www.symbianplanet.net/category/certificati-symbian/
- le istruzioni per hackare (dovete cmq ottenere un certificato prima): http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=156692
RICORDO CHE PER OGNI APPLICAZIONE SERVE UN CERTIFICATO. l'hack viene in aiuto perchè permette di aggirare la richiesta di certificato.
ciaoo
avete mai provato questi gdesk?
solo validi? oppure laggano??
edit: han già risposto.
p.s. Gdesk non lagga, funziona più che decentemente. ma l'ho provato solo 1 oretta.
crearsi una propria pagina è abbastanza lungo come procedimento e non semplicissimo. e la schermata stile omniahd è facilmente installabile anche se abbastanza lontana dall'assomigliare all'originale :p
franz899
03-09-2009, 18:44
ha qualche effetto particolare?
No nessun effetto, però è l'unico tema con sfondo bianco che funziona, gli altri hanno sempre problemi con i tab nei vari sottomenu.
No nessun effetto, però è l'unico tema con sfondo bianco che funziona, gli altri hanno sempre problemi con i tab nei vari sottomenu.
nei temi si potrebbero implementare degli effetti "non standart"??
solid sn@ke93
03-09-2009, 18:49
mi sono accorto di aver fatto una domanda stupidissima, ho risolto tutto creando il certificato con signsis-gui
comunque ho provato i temi gdesk che certo nn sn il massimo ma t fanno fare bella figura cn gli amici:D
mi sono accorto di aver fatto una domanda stupidissima, ho risolto tutto creando il certificato con signsis-gui
comunque ho provato i temi gdesk che certo nn sn il massimo ma t fanno fare bella figura cn gli amici:D
mah, è mejo sparaje un colpo alla tempia con ShotGun
xmetalwarriorx
03-09-2009, 19:48
dicono sia la migliore per il 5800 ;)
Una domanda sulle pellicole. Io ne ho acquistata una a 6 euro in un negozio fisico per sostituirne un'altra, più cara, acquistata a "mediamondo". Quella nuova, rispetto alla vecchia, oltre ad essere più sottile e, quindi, ad assicurare maggior sensibilità del touch, presenta una certa "resistenza" ai segni delle ditate.
Usandola,tuttavia, mi sono reso conto che si striscia terribilmente! Sarà ke, causa spiaggia:D , l'ho sempre tenuto nel borsone...ora,però,è proprio brutta anche da vedere. Basta anche passarci il pennino una sola volta che si striscia.
Le Brando hanno questo problema?Si strisciano facilmente?
E con le bolle come sono?Sono veramente così miracolose? Infine: calzano perfettamente o hanno quel mezzo millimetro (che ho trovato sempre) che fa sì che la pellicola, ai bordi dello schermo, non aderisca a causa del gradino formato dal guscio?
<silvano>
03-09-2009, 20:02
Una domanda sulle pellicole. Io ne ho acquistata una ...........................
........................
io ne acquistata una che mi sembra molto buona, facile da applicare, nessuna bolla, sul negozio ebay nokiamission ...
un po' caruccia come pellicola ma la migliore che finora ho avuto su cellulari ...
:cool: :cool: :cool:
Come si fa a fare quella foto panoramica a 180 Gradi?:confused: :confused: :confused: Ti prego dimmelo st'estate mica ci so riuscito
il programma si chiama Scalado Autorama,mi pare che c'è anche su OVI ma è trial,quello completo si paga,ma anche no.
la seconda è scandalosa, cosa sono quelle chiazze!
sicuro è dovuto alla riflessione dell'ottica, chi le fa senza cover ha lo stesso le chiazze?
quelle "chiazze" sono dovute al fatto che facendola panoramica,il programma che la crea deve allineare 3 foto in sequenza,e dato che andavo di fretta non sono stato molto attento al tutto.
L'ho postata solo per far notare che di giorno anche su campi lunghi le foto sono belle.
Ovvio poi che se la guardi al massimo ingrandimento ci saranno sempre degli artefatti,ma per una consultazione veloce da cell o da desktop,ribadisco,a mio avviso fa foto molto "degne",
tutto quà ;)
Una domanda sulle pellicole. Io ne ho acquistata una a 6 euro in un negozio fisico per sostituirne un'altra, più cara, acquistata a "mediamondo". Quella nuova, rispetto alla vecchia, oltre ad essere più sottile e, quindi, ad assicurare maggior sensibilità del touch, presenta una certa "resistenza" ai segni delle ditate.
Usandola,tuttavia, mi sono reso conto che si striscia terribilmente! Sarà ke, causa spiaggia:D , l'ho sempre tenuto nel borsone...ora,però,è proprio brutta anche da vedere. Basta anche passarci il pennino una sola volta che si striscia.
E con le bolle come sono?Sono veramente così miracolose? Infine: calzano perfettamente o hanno quel mezzo millimetro (che ho trovato sempre) che fa sì che la pellicola, ai bordi dello schermo, non aderisca a causa del gradino formato dal guscio?
io ne ho presa una sulla baia a 9 euro ss inculse, non so' se è la brando, xò ti dico che è perfetta.
niente bolle, riflessi, graffi, polvere.
UP
acquistato pochi minuti fa questo telefono in versione blue a 224€ online :)
UP
Guarda che ti hanno già risposto... :rolleyes:
in Italia si trova nero? lo ho visto solo rosso o blu.
Si, devi cercare la versione comes with music. Però è più costosa...
in Italia si trova nero? lo ho visto solo rosso o blu.
certo. c'è la versione nero con la banda grigia
Guarda che ti hanno già risposto... :rolleyes:
vero non avevo letto quella risposta o meglio è uscita fuori subito dopo che ho postato
franz899
03-09-2009, 21:41
nei temi si potrebbero implementare degli effetti "non standart"??
Ci sarebbero degli effetti avanzati, ma richiedono l'hack del cellulare e non sono del tutto stabili, non capisco perche la nokia non li sistemi però.
Qui un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=NC5DZqgZOn8
Apix_1024
03-09-2009, 21:48
io ne acquistata una che mi sembra molto buona, facile da applicare, nessuna bolla, sul negozio ebay nokiamission ...
un po' caruccia come pellicola ma la migliore che finora ho avuto su cellulari ...
idem la nokiamission. ha retto 15gg di sardegna ed ora regge una media di 50sms al giorno. zero graffi. solo un pò di segnetti in controluce in corrispondeza della tastiera alfanumerica ;) pagati 10euro circa spedita. si cmq ha un mezzo millimitro da un lato ma non accenna ad alzarsi. zero bolle e facilmente pulibile con il pannetto dell'eeepc per interderci ;) ottimo acquisto direi!
che mi dite della zagg invisible shield? Io anche se il costo è eccessivo sono orientato su questa..
Ci sarebbero degli effetti avanzati, ma richiedono l'hack del cellulare e non sono del tutto stabili, non capisco perche la nokia non li sistemi però.
Qui un esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=NC5DZqgZOn8
io è da un botto che ne parlo. sono effetti kastor, però a quanto pare sono instabili, buggati e laggano.
insomma per ora meglio evitarli ;)
allora raga, ormai vi seguo saltuariamente
si sa nulla sul prossimo firmware visto i bug di quello attuale
e soprattutto non si può adattare l'interfaccia dell'n97 sul 5800??
xmetalwarriorx
03-09-2009, 22:56
io ne ho presa una sulla baia a 9 euro ss inculse, non so' se è la brando, xò ti dico che è perfetta.
niente bolle, riflessi, graffi, polvere.
idem la nokiamission. ha retto 15gg di sardegna ed ora regge una media di 50sms al giorno. zero graffi. solo un pò di segnetti in controluce in corrispondeza della tastiera alfanumerica ;) pagati 10euro circa spedita. si cmq ha un mezzo millimitro da un lato ma non accenna ad alzarsi. zero bolle e facilmente pulibile con il pannetto dell'eeepc per interderci ;) ottimo acquisto direi!
Grazie mille! Avevo adocchiato anche quella della Nokiamission,infatti. Per quanto riguarda l'applicazione è difficile come è sembrata a me? Per me è stato impossibile non avere bolle...per quanto pulissi e cercassi di essere rapido, la polvere si appoggiava quasi istantaneamente!!
Apix_1024
03-09-2009, 23:02
Grazie mille! Avevo adocchiato anche quella della Nokiamission,infatti. Per quanto riguarda l'applicazione è difficile come è sembrata a me? Per me è stato impossibile non avere bolle...per quanto pulissi e cercassi di essere rapido, la polvere si appoggiava quasi istantaneamente!!
Bhà io ero alla prima applicazione e mi è andato tutto bene. È già più di un mese e mezzo che è su e non fa una piega:)
lollettoo
03-09-2009, 23:55
Ciao a tutti!
Ho installato il Garmin e il Sygic sul mio nokia 5800, ma nessuno dei due programmi riesce a prendere il segnale GPS. Alle impostazioni "Metodi ricerca posizione" ho spuntato solo "Integrated GPS". Ho anche provato a spuntare "Assistent GPS" ma niente da fare:mad:
Qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie in anticipo!
GiacomoTorva83
04-09-2009, 08:08
scusate ragazzi da questo video http://www.youtube.com/watch?v=NC5DZqgZOn8 si vede che quando preme il tasto centrale appare sulla destra delle icone con le risorse del cell.. ho provato a fare lo stesso sul mio cell ma mi d ha solo i programmi in esecuzione :confused:
scusate ragazzi da questo video http://www.youtube.com/watch?v=NC5DZqgZOn8 si vede che quando preme il tasto centrale appare sulla destra delle icone con le risorse del cell.. ho provato a fare lo stesso sul mio cell ma mi d ha solo i programmi in esecuzione :confused:
ma che strano, che per caso sul tuo non vedi neanche gli effetti mostrati nel video?:rolleyes:
quel tizio ha moddato in qualche modo la home, una specie di gdesk?
Ciao a tutti!
Ho installato il Garmin e il Sygic sul mio nokia 5800, ma nessuno dei due programmi riesce a prendere il segnale GPS. Alle impostazioni "Metodi ricerca posizione" ho spuntato solo "Integrated GPS". Ho anche provato a spuntare "Assistent GPS" ma niente da fare:mad:
Qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie in anticipo!
devi fare il primo fix, ti consiglierei di usare un'applicazione già installata sul cell che è Posizione -> dati GPS.
per fare il primo fix possono servire anche 10 minuti;)
GiacomoTorva83
04-09-2009, 08:33
ma che strano, che per caso sul tuo non vedi neanche gli effetti mostrati nel video?:rolleyes:
quel tizio ha moddato in qualche modo la home, una specie di gdesk?
per gli effetti lo sapevo che nn sono originali del nokia, credevo invece che la barra delle risorse poteva esserlo :rolleyes:
ho un problemino.... ho scaricato alcuni temi... alcuni si comportano normalmente mentre altri quando apro un menù a tendina il resto dello schermo viene di un azzurrino molto brutto a parer mio.... secondo voi perchè? normalmente quando si apre un menù a tendina si continua a vedere ciò che c'è dietro "in trasparenza".... purtroppo proprio quello che mi piace tanto mi da questo problema... se vi do il file siete in grado di sistemarlo??
...ho un sospetto.... potrebbe essere che dipenda dal fatto che si usino o meno le icone originali?
ho un problemino.... ho scaricato alcuni temi... alcuni si comportano normalmente mentre altri quando apro un menù a tendina il resto dello schermo viene di un azzurrino molto brutto a parer mio.... secondo voi perchè? normalmente quando si apre un menù a tendina si continua a vedere ciò che c'è dietro "in trasparenza".... purtroppo proprio quello che mi piace tanto mi da questo problema... se vi do il file siete in grado di sistemarlo??
se hai il progetto del tema si, se hai il *.sis no:)
non c'entrato le icone.
da' un'occhiata ai temi di dsma, specialmente l'ultimo Auriel
http://dsma.deviantart.com/
ragazzi vorrei segnalarvi un navigatore gratis compatibile con il nostro 5800!
http://www.amazegps.com/welcome.php
Ma è fighissimo!!!!
Funziona alla grande!!
Grazie per la segnalazione!!
Consiglio a tutti di provarlo!
Per far visualizzare la mappa deve essere connesso ma è possibile anche avere la sola voce guida con le frecce che indicano la direzione da prendere e la distanza ed in tal caso mi sembra che, una volta creato l'itinerario, poi non scarichi più niente dalla rete!!
Ovviamente tutto GRATIS, tutto in italiano e full touchscreen, eh!!
METTETE IL LINK NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO THREAD PERCHÉ UN NAVIGATORE GRATIS CREDO SIA UN PROGRAMMA PIÙ UNICO CHE RARO!!!!
Io ho adottato un trucchetto per rimuovere le bolle causate dai pelucchi di polvere: man mano che stendi la pellicola dove vedi che ci resta un granello appoggiaci sopra un pezzettino di scotch e verrà via molto facilmente.
Garantito che così avrai una pellicola stesa in pochi minuti e senza nemmeno una bolla!!
Giusto per la cronaca, visto che magari altri potrebbero avere gli stessi dubbi o problemi..
se prendo un'altra scheda di memoria devo fare qualche azione preliminare dopo averla inserita per "attivarla"?
Che ne so.. per esempio il symbian deve creare delle cartelle o file suoi per poterla indicizzare e per salvarci i dati? Se è così come devo fare? Devo formattarla o altro?
Ho preso una nuova scheda di memoria.
Arrivato a casa ho spento il telefono, ho tolto la scheda micro sd originale ed ho inserito la nuova. All'accensione il telefono si è bloccato con la retro-illuminazione accesa e per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria.
Per avviarlo correttamente ho dovuto accenderlo senza la scheda di memoria inserita.
La procedura corretta per sostituire la scheda di memoria Micro SD è di andare su Menù, Applicazioni, Gestione File quindi selezionare E - Memory Card e da Opzioni scegliere la voce Rimuovi Memory Card.
In tal modo è possibile scambiare schede di memoria anche a telefono acceso senza avere errori o blocchi.
Riguardo alla nuova memory card appena inserita era funzionante ma completamente vuota. E' bastato scegliere Formatta che sono state automaticamente create tutte le cartelle necessarie al Symbian.
se hai il progetto del tema si, se hai il *.sis no:)
non c'entrato le icone.
da' un'occhiata ai temi di dsma, specialmente l'ultimo Auriel
http://dsma.deviantart.com/
ah no ho solo il .sis :( sapete dove magari ne posso trovare uno uguale senza questo problema??? il tema è uguale a quello originale dell'iphone:
http://img.photobucket.com/albums/v513/Kukulin/butterflyfish.jpg
MARCOS_32
04-09-2009, 09:47
Ma è fighissimo!!!!
Funziona alla grande!!
Grazie per la segnalazione!!
Consiglio a tutti di provarlo!
Per far visualizzare la mappa deve essere connesso ma è possibile anche avere la sola voce guida con le frecce che indicano la direzione da prendere e la distanza ed in tal caso mi sembra che, una volta creato l'itinerario, poi non scarichi più niente dalla rete!!
Ovviamente tutto GRATIS, tutto in italiano e full touchscreen, eh!!
METTETE IL LINK NELLA PRIMA PAGINA DI QUESTO THREAD PERCHÉ UN NAVIGATORE GRATIS CREDO SIA UN PROGRAMMA PIÙ UNICO CHE RARO!!!!
Io ho adottato un trucchetto per rimuovere le bolle causate dai pelucchi di polvere: man mano che stendi la pellicola dove vedi che ci resta un granello appoggiaci sopra un pezzettino di scotch e verrà via molto facilmente.
Garantito che così avrai una pellicola stesa in pochi minuti e senza nemmeno una bolla!!
mi fa piacere essere stato utile :)
purtroppo non l'ho potuto provare perchè quelli del negozio nonostante i 4 (QUATTRO) giorni che sono passati, NON mi hanno ancora attivato la sim!! percui non posso usare praticamente niente di questo meraviglioso cell :(
comunque l'ho provato a casa col wifi e funziona benone...se anche tu mi confermi che va, allora potremmo segnalarlo all'autore del 3d :)
franz899
04-09-2009, 09:53
Segnalo alcuni temi:
http://nokiapp.com/2009/09/03/ovi-theme-by-pizero/
Preciso che ho fatto solo una navigazione simulata però con la wap della TIM (maxxi internet 10) il download delle mappe avviene senza problemi e la posizione gps viene rilevata correttamente.
La navigazione reale avviene altrettanto correttamente, almeno fino alla curva in cima alla strada, poi sono tornato indietro.
L'unico "problema" rilevato è che vengono caricate le mappe stradali ma non quelle satellitari: restano solo dei quadrati con scritto "no data".
Bisognerebbe testare il corretto funzionamento soprattutto nella nota più dolente dei navigatori satellitari: il ricalcolo del percorso nel caso in cui si sbagli strada!!
Ma da un programma gratuito non mi aspetto grandi cose e per l'uso altamente amatoriale (due volte l'anno se va bene per trovare un negozio a 50 o max 100km da casa mia) va più che bene!!
Insomma per ora facevo con Google Maps.. Questo lo trovo un gran passo avanti!!
Fuori dubbio che per un utilizzo più intensivo e professionale è molto meglio affidarsi ad un navigatore classico, offline.
PS Controllando da Connettività, Gestione connessioni confermo che utilizzando la voce e le frecce direzionali (non la mappa quindi) con circa 150KB si crea il percorso e poi non viene scaricato più niente!!
Questo accade nella navigazione simulata e non vedo perché non debba essere lo stesso anche nella navigazione reale.
MARCOS_32
04-09-2009, 10:37
Preciso che ho fatto solo una navigazione simulata però con la wap della TIM (maxxi internet 10) il download delle mappe avviene senza problemi e la posizione gps viene rilevata correttamente.
La navigazione reale avviene altrettanto correttamente, almeno fino alla curva in cima alla strada, poi sono tornato indietro.
L'unico "problema" rilevato è che vengono caricate le mappe stradali ma non quelle satellitari: restano solo dei quadrati con scritto "no data".
Bisognerebbe testare il corretto funzionamento soprattutto nella nota più dolente dei navigatori satellitari: il ricalcolo del percorso nel caso in cui si sbagli strada!!
Ma da un programma gratuito non mi aspetto grandi cose e per l'uso altamente amatoriale (due volte l'anno se va bene per trovare un negozio a 50 o max 100km da casa mia) va più che bene!!
Insomma per ora facevo con Google Maps.. Questo lo trovo un gran passo avanti!!
Fuori dubbio che per un utilizzo più intensivo e professionale è molto meglio affidarsi ad un navigatore classico, offline.
PS Controllando da Connettività, Gestione connessioni confermo che utilizzando la voce e le frecce direzionali (non la mappa quindi) con circa 150KB si crea il percorso e poi non viene scaricato più niente!!
Questo accade nella navigazione simulata e non vedo perché non debba essere lo stesso anche nella navigazione reale.
bravissimo hai centrato esattamente il motivo percui l'ho segnalato! io il navigatore lo uso fai 5 volte all'anno per trovare un indirizzo di qualke negozio o simili in posti che non conosco...(a dire la verità ieri l'ho usato per la prima volta....mai avuto un gps in vita mia, usavo il "chiedi in giro xD")
poi chiaro che se lo usi tutti igiorni, o comunque spesso, nokia maps è moooolto meglio!
comunque, gratuito, italiano, con voce che ti guida, e relativamente ben fatto, che vuoi di piu? xD
kow@lski
04-09-2009, 11:21
io ho una domanda :what:
visto che ad oggi, per il mio product code, non esiste ancora l'aggiornamento alla versione 30... visto e considerato che non penso Nokia faccia figli e figliastri, almeno me lo auguro :D...
la domanda è: con che speranza aspettiamo il 31 quando deve ancora finire di distribuire il 30? :stordita:
che mi dite della zagg invisible shield? Io anche se il costo è eccessivo sono orientato su questa..
qualcuno la possiede?
lollettoo
04-09-2009, 11:28
Ciao a tutti!
Ho provato a creare il certificato seguendo questa guida (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=145067) (ci sono arrivato seguendo quest'altra guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28325629&postcount=11366) che è su questo forum).
Ho seguito la guida passo passo, ma l'ultimo punto non corrisponde a quanto riportato. Mi spiego meglio, dove c'è scritto "Ed ecco il certificato e la k*y pronti per essere utilizzati", a me fa scaricare semplicemente un programmino chiamato "SignTool" e non i file .key e .cer :mad:
Non ci sono altri metodi per creare il certificato?
Grazie a tutti!
|InuYasha|
04-09-2009, 12:16
Per il navigatore Amaze, al momento del download per pc mi dice di scaricare la signed o la unsigned version.. quale devo prendere??
Poi volevo chiedere una cosa, io ho appena fatto l'aggiornamento al nuovo firmware, ora da quanto ho capito dovrei aggiornare il software. come devo fare?
Thx a tutti :D
Io ho scaricato direttamente dal browser del telefono ovviamente la signed.
|InuYasha|
04-09-2009, 12:34
Ok stavo comprando la pellicola e sul sito brando non riesco a decidermi..
Ce ne sono due.. una da 7 dollari e una da 6.. quella da 7 sembra essere la migliore.. tuttavia quella da 6 dollari è anti riflessi luce.. che sarebbe utilissimo.. insomma quale devo prendere?? :cry:
Ecco i link: http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-nokia-5800-xpressmusic-_p03252c0019d008.html <--- 6 Dollari
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0018d008.html <--- 7 Dollari
Ok stavo comprando la pellicola e sul sito brando non riesco a decidermi..
Ce ne sono due.. una da 7 dollari e una da 6.. quella da 7 sembra essere la migliore.. tuttavia quella da 6 dollari è anti riflessi luce.. che sarebbe utilissimo.. insomma quale devo prendere?? :cry:
Ecco i link: http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-nokia-5800-xpressmusic-_p03252c0019d008.html <--- 6 Dollari
http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-nokia-5800-xpressmusic-_p02966c0018d008.html <--- 7 Dollari
prendile entrambi
|InuYasha|
04-09-2009, 13:01
prendile entrambi
Perchè entrambe?
Perchè entrambe?
-.-
mi aspettavo un'altra risposta del tipo "see, me li dai te gli sordi?"
cmq quella anti-riflesso dovrebbe essere migliore
|InuYasha|
04-09-2009, 13:19
l'ho pensato anche io.. ma costa un dollaro in meno! è vero che potenzialmente non centra una ceppa, ma per logica quella da 7 dovrebbe essere la migliore... che indecisione :D
Comunque ho appena visto la zagg per 5800.. in effetti sembra essere la best in assoluto.. qualcuno sa dirmi qualcosa? quasi quasi..
In un altro importante forum straniero hanno iniziato a mandare feedback alla Nokia per richiedere di avere nel 5800 le stesse features del 5530.Se volete partecipare ecco quello che potete inviare(fate semplicemente copia/incolla e se volete potete aggiungere qualcosa):
"Please give the amazing user interface features of 5530 such as kinetic scrolling, advanced homescreen and full touch scrolling for us early adopters of 5800xm. As you know, 5800 is still selling, and selling very very well. I bought it and recommended it to two of my friends too! Its life is no where nearing end, its still got two good years to go! I suggest you bring these software features to 5800 and increase its sales even further!!!"
e questo è il link dove inviare:
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update/feedback
Saluti
Quali web browser conoscete?
Io ho provato Opera Mini che per ora è il migliore.
Bolt è lento nello scrolling.. Lagga!! Anche a voi?
Digia @Web è molto buono ma ha solo le funzioni base, non permette neanche di salvare le pagine o le immagini.
TeaShark invece non supporta il touchscreen.
Altre proposte? Ma funzionano tutti come Opera Mini con un loro server che modifica le pagine e le comprime e poi le invia al client installato sul telefono? Non c'è niente che lavori come il browser integrato e mantenga inalterate impaginazione ed immagini, specialmente le gif animate?
altre proposte Uc web. 6.07 :)
lo sto provando sull'omniahd ma installato anche su 5800 e utilizzato, rimane cmq piu performante opera x me quando son in giro con il wap.
e cmq è beta ucWeb.
p.s. piccolo OT sulla fotocamera http://dailymobile.se/2009/09/04/pictures-nokia-12mp-camera-phone-caught-in-the-wild/
In un altro importante forum straniero hanno iniziato a mandare feedback alla Nokia per richiedere di avere nel 5800 le stesse features del 5530.Se volete partecipare ecco quello che potete inviare(fate semplicemente copia/incolla e se volete potete aggiungere qualcosa):
"Please give the amazing user interface features of 5530 such as kinetic scrolling, advanced homescreen and full touch scrolling for us early adopters of 5800xm. As you know, 5800 is still selling, and selling very very well. I bought it and recommended it to two of my friends too! Its life is no where nearing end, its still got two good years to go! I suggest you bring these software features to 5800 and increase its sales even further!!!"
e questo è il link dove inviare:
http://europe.nokia.com/get-support-and-software/download-software/device-software-update/feedback
Saluti
fatto,ty.
fatto,ty.
idem.
Secondo me si puo mettere in prima pagina in grande!
l'ho pensato anche io.. ma costa un dollaro in meno! è vero che potenzialmente non centra una ceppa, ma per logica quella da 7 dovrebbe essere la migliore... che indecisione :D
Comunque ho appena visto la zagg per 5800.. in effetti sembra essere la best in assoluto.. qualcuno sa dirmi qualcosa? quasi quasi..
Appena ordinata la versione full body! Speriamo bene per la dogana.. A minuti (appena mi arriva la macchina xD) parto a ritirare il nokiozzolo ;)
altre proposte Uc web. 6.07 :)
Hai mica un link? Perché ufficialmente da http://www.uc.cn/English/download.shtml non è compatibile con i telefoni con Symbian v5 o cmq N97 e 5800 non sono sulla lista ufficiale da cui scegliere quale versione scaricare.
Ho provato quella "generica" ma inizia il download di una vecchia versione.
Dopo varie ricerche l'ho scaricato da qui http://forum.ucweb.com/viewthread.php?tid=1890 ma mi da problemi: molte scritte appaiono come dei quadrati, come se non riconoscesse i caratteri.. Eppure ho aperto www.google.it mica www.google.russia!!
EDIT Mi sa che una possibile lista dei browser compatibili sia questa http://www.symbian-freeware.com/tag-browser.html
PS Messaggio da MyNOKIA "Scarica e prova il Gioco della Settimana! Visita il sito www.n-gage.com e prova gratuitamente tutti i giochi N-Gage prima di acquistarli".
Ma il 5800 mica ce l'ha l'N-Gage!!
|InuYasha|
04-09-2009, 13:54
idem.
Secondo me si puo mettere in prima pagina in grande!
Appena ordinata la versione full body! Speriamo bene per la dogana.. A minuti (appena mi arriva la macchina xD) parto a ritirare il nokiozzolo ;)
fatto pure io, speriamo che ci ascoltano :stordita:
Bè dai mi sa che prendo pure io la zagg allora.. tanto non dovrebbe dare nessun problema di sensibilità al touch ne alla luminosità giusto? Dunque la ordino dal loro sito anche io :D
matte91snake
04-09-2009, 13:56
spedito anke io il testo a nokia :D
fatto pure io, speriamo che ci ascoltano :stordita:
Bè dai mi sa che prendo pure io la zagg allora.. tanto non dovrebbe dare nessun problema di sensibilità al touch ne alla luminosità giusto? Dunque la ordino dal loro sito anche io :D
Pare di no, prende anche tu full body?
|InuYasha|
04-09-2009, 14:07
Pare di no, prende anche tu full body?
mi sa di si.. tanto per 10 euro in più.. speriamo di fare un buon lavoro per installarla eheh.. cmq dai con 0.2mm di spessore non può dare problemi al touch..
facile, è solo meno spessa e quindi da meno fastidio, io hho preso quella da 7 e va benissimo:D
cosa c'è nella cartella "data" che c'è in C:
smanettando con xplore mi sa che ho cancellato il contenuto.. però il tel funziona bene l'ho già riacceso per controllare se caricava bene il sistema, poi ho aperto ogni singolo programma e fatto qualche prova.. nulla che non va.. :confused:
cosa c'è nella cartella "data" che c'è in C:
smanettando con xplore mi sa che ho cancellato il contenuto.. però il tel funziona bene l'ho già riacceso per controllare se caricava bene il sistema, poi ho aperto ogni singolo programma e fatto qualche prova.. nulla che non va.. :confused:
ha lo stesso contenuto della memory card, contiene i video, foto, musica applicazioni da installare
ha lo stesso contenuto della memory card, contiene i video, foto, musica applicazioni da installare
quindi non ho cancellato nulla di importante per il sistema immagino..
xmetalwarriorx
04-09-2009, 16:53
Ok,proverò,grazie!! Il fatto è ke la polvere mi si appiccica mentre sto appoggiando la pellicola...cmq, ho acquistato la nokiamission, ke oggi davano scontata a 3,90 euro!
ah no ho solo il .sis :( sapete dove magari ne posso trovare uno uguale senza questo problema??? il tema è uguale a quello originale dell'iphone:
http://img.photobucket.com/albums/v513/Kukulin/butterflyfish.jpg
Che bel tema!!!Nessuno ne sa nulla???
mi sa di si.. tanto per 10 euro in più.. speriamo di fare un buon lavoro per installarla eheh.. cmq dai con 0.2mm di spessore non può dare problemi al touch..
Perfetto, allora attendiamo insieme con ansia xD
Il mio nuovissimo Nokia sta effettuando la sua prima carica della batteria, a questa sera/notte le prime impressioni ;)
xmetalwarriorx
04-09-2009, 17:12
Che bel tema!!!Nessuno ne sa nulla???
Scaricato e provato...ha un bel po' di problemi anke nel mio cell...
xmetalwarriorx
04-09-2009, 17:40
Non bisogna,per caso,signarli??
Non bisogna,per caso,signarli??
signare cosa??
xmetalwarriorx
04-09-2009, 17:50
signare cosa??
I temi...ho notato che gran parte dei temi che scarico per 5800 presentano problemi di visualizzazione della tastiera qwerty (non ci sono spazi, è tutto bianco,etc...). Considerando che non ho mai provato a signare un'applicazione, pensavo potesse essere un problema causato dal fatto ke i temi ke ho scaricati non li ho signati...
non mi vanno piu i suoni di FlashLight v7
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719140549_flashlight.jpg
http://www.nokialino.it/?file_id=857
qualcuno ipotizza come mai? nelle altre applicazioni flash vanno..
Ciao a tutti,
qualcuno conosce i codici di default per azzarare i contatori chiamate?
Grazie.
non mi vanno piu i suoni di FlashLight v7
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/20090719140549_flashlight.jpg
http://www.nokialino.it/?file_id=857
qualcuno ipotizza come mai? nelle altre applicazioni flash vanno..
è un problema abb. diffuso
tocca alzare il volume:D
Ok,proverò,grazie!! Il fatto è ke la polvere mi si appiccica mentre sto appoggiando la pellicola...
Per stare appiccicata allo schermo senza bisogno di collanti la pellicola deve essere elettrostatica.
Il rovescio della medaglia è che nel frattempo che la posizioni attrae pelucchi di polvere meglio del piumino Swiffer!!
Prova, come ti ho detto io, a staccarli con dello scotch perché con delle pinzette è molto difficile afferrarli, le dita lascerebbero i segni, con un panno ci lasci altri pelucchi, soffiandoci ci sputazzi.. sembra facile!!
pensavo potesse essere un problema causato dal fatto ke i temi ke ho scaricati non li ho signati...
Se avessero bisogno di essere signati allora non si installerebbero.
Una volta installati se hanno problemi di funzionamento è perché non sono totalmente compatibili o sono stati fatti male.
Ciao a tutti,
Grazie.
Credo sia 12345.
Ciao a tutti,
Grazie.
112
lollettoo
04-09-2009, 18:25
devi fare il primo fix, ti consiglierei di usare un'applicazione già installata sul cell che è Posizione -> dati GPS.
Ok, grazie ci proverò:)
lollettoo
04-09-2009, 18:27
Ciao a tutti!
Ho provato a creare il certificato seguendo questa guida (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=145067) (ci sono arrivato seguendo quest'altra guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28325629&postcount=11366) che è su questo forum).
Ho seguito la guida passo passo, ma l'ultimo punto non corrisponde a quanto riportato. Mi spiego meglio, dove c'è scritto "Ed ecco il certificato e la k*y pronti per essere utilizzati", a me fa scaricare semplicemente un programmino chiamato "SignTool" e non i file .key e .cer :mad:
Non ci sono altri metodi per creare il certificato?
Grazie a tutti!
A nessuno è capitato?
Per stare appiccicata allo schermo senza bisogno di collanti la pellicola deve essere elettrostatica.
Il rovescio della medaglia è che nel frattempo che la posizioni attrae pelucchi di polvere meglio del piumino Swiffer!!
Prova, come ti ho detto io, a staccarli con dello scotch perché con delle pinzette è molto difficile afferrarli, le dita lascerebbero i segni, con un panno ci lasci altri pelucchi, soffiandoci ci sputazzi.. sembra facile!!
Una volta installati se hanno problemi di funzionamento è perché non sono totalmente compatibili o sono stati fatti male.
Credo sia 12345.
Giusto, grazie.
domanda da niubbone:
ho notato che con il fw 20.015 il fix dei satelliti è un pò lento... per aggiornarlo alla versione 30 dovrei cambiare il product code.
se lo faccio, cioè se cambio il product code, posso poi eventualmente ritornare alla versione originale in modo che, se dovessi avere dei problemi in futuro, non perdo la garanzia?
grazie
ciao!!
xmetalwarriorx
04-09-2009, 19:52
Immaginavo...
Grazie!! Quando l'avrò posizionata riferirò...le nokiamission dovrebbero essere senza collanti,vero??
è un problema abb. diffuso
tocca alzare il volume:D
perfetto risolto.. noto però che ora non rimane bene centrato nello schermo ma si muove.. è un problema noto anche questo?
perfetto risolto.. noto però che ora non rimane bene centrato nello schermo ma si muove.. è un problema noto anche questo?
nn è 1 "problema" l'applicazione è fatta cosi
domanda da niubbone:
ho notato che con il fw 20.015 il fix dei satelliti è un pò lento... per aggiornarlo alla versione 30 dovrei cambiare il product code.
se lo faccio, cioè se cambio il product code, posso poi eventualmente ritornare alla versione originale in modo che, se dovessi avere dei problemi in futuro, non perdo la garanzia?
grazie
ciao!!
guarda che non dipende dal firm, potrebbe essere un problema di antenna, oppure magari è il satellitare che è lento.
cmq cambiando il p.c. TEORICAMENTE perdi la garanzia;)
domanda da niubbone:
grazie
ciao!!
Sarei interessato anche io a questo argomento avendo un terminale inglese...
Mannaggia! l'ho comprato in un negozio di una catena di elettronica e non mi hanno detto nulla sulla provenienza, secondo voi posso recedere dopo 3 giorni?
Pensavo che queste cose succedessero solo comperando online....
In ogni caso,come si fà a cambiare product code?
Non si riesce ad avere sulla schermata iniziale sia la barra dei contatti, che quella delle applicazioni?
Grazie.
MARCOS_32
04-09-2009, 21:43
Ragazzi, ho un prob... Qualcuno sa come mantenere attiva una conn web col cell? Perché ho attivato vodafone large (a tempo, scatti di 15min) ma ogni volta che chiudo l'app che usa internet mi stacca la conn..... Help!
guarda che non dipende dal firm, potrebbe essere un problema di antenna, oppure magari è il satellitare che è lento.
cmq cambiando il p.c. TEORICAMENTE perdi la garanzia;)
ok, ma se lo cambio (per esempio in No-brand EURO1 Red: 0558982 oppure No-brand EURO1 Blue: 0559360) poi posso ritornare a quello originale?
grazie ciao!!
ps.: per gli .avi come fate? usate qualche sw particolare?
<silvano>
04-09-2009, 22:21
HELP ....
sorry ma non sono uno smanettone con i telefoni ...
ho scaricato, come da consiglio quì ricevuto, xplore v1,34, file zippato ...
allora dovrei scompattarlo e ....
come devo fare per installarlo sul 5800 ...?????
(spiegazioni dettagliate .... thanks ...!!!! non vorrei fare danni ...:cool: )
:)
Salve a tutti, questo cell. è in offerta in un supermercato della mia zona a 219 €, mi sa che divento dei vostri :asd:
Su questo prezzo credo non ci sia molto di meglio o sbaglio?
Un dubbio ce l'ho sulla qualità del touchscreen e su come mi troverò dato che ho sempre avuto cellulari classici.
TEMA AURIEL
è popo forte st'omo, si vede che è compaesano mio:p[/QUOTE]
bello veramente e va alla grande;)
greypilgrim85
04-09-2009, 23:54
ieri ho provo il 5800 all'ipercoop... però era in inglese! ma non c'era la garanzia italia?
|InuYasha|
05-09-2009, 00:35
ragazzi è normale che in alto a sinistra, dove c'è il segnale dell'antenna, io abbia sempre la scritta 3g? In teoria non dovrei decidere io se farlo stare in 3g??
LINGUA ITALIANA
Visto che molti non hanno product code ita,
non si riesce a capire o a raccogliere indicazioni in base a esperienze dirette, su quali product code perdono la lingua italiana?
Il mio è UK ed ha Product code 0579934.
Qualcuno con questo product code ha provato ad aggiornare??
Al momento per questo product code il Firm è il 21
Grazie.
Un pò di risposte per tutti..
ieri ho provo il 5800 all'ipercoop... però era in inglese! ma non c'era la garanzia italia?
Confermo che all'IperCoop hanno il 5800 garanzia ITALIA al prezzo di 169 Euro + 2500 punti fedeltà oppure 219 Euro per i soci Coop. Promozione valida per tutto il mese di Settembre.
Che fosse in lingua inglese non vuol dire niente: la lingua la scegli tu quando accendi il telefono la prima volta. Devi guardare che sulla scatola ci sia un grosso adesivo con scritto, appunto, "Garanzia ITALIA".
Oppure il product code sul retro, nel vano batteria..
le nokiamission dovrebbero essere senza collanti,vero??
Tutte le pellicole proteggi-schermo esistenti sono senza collanti! Non esistono che hanno dietro la colla, nemmeno le più economiche come ho io da 9 Euro per 5 pellicole!!
Figurati se hanno la colla quelle di marca!!
Ragazzi, ho un prob... Qualcuno sa come mantenere attiva una conn web col cell? Perché ho attivato vodafone large (a tempo, scatti di 15min) ma ogni volta che chiudo l'app che usa internet mi stacca la conn..... Help!
Bel problema!!
Quelle tariffe a tempo secondo me non sono vantaggiose.. Se non hai motivi validi io passerei ad una tariffazione a traffico.
Non saprei infatti come risolvere il tuo problema se non dicendoti di lasciare sempre aperta in background l'applicazione!! Non dovrebbe consumare se non fa niente.. al massimo ti occupa un pò di RAM..
ok, ma se lo cambio (per esempio in No-brand EURO1 Red: 0558982 oppure No-brand EURO1 Blue: 0559360) poi posso ritornare a quello originale?
grazie ciao!!
Penso che puoi rimettere il product code che avevi prima sovrascrivendo il product code che hai inserito per ultimo.
Per gli AVI mi pare ci sia un programma ma non ricordo il nome.. Spulcia l'elenco di programmi nel primo post di questo thread e vedi se lo trovi.
ho scaricato, come da consiglio quì ricevuto, xplore v1,34, file zippato ...
allora dovrei scompattarlo e ....
come devo fare per installarlo sul 5800 ...?????
Ma quali danni?? Al massimo non si installa!!
Piuttosto occhio a cosa modifichi o cancelli utilizzando X-Plore perché ti da accesso ai file di sistema ed allora si che lì puoi fare danni!!
Cmq una volta unzippato X-Plore su PC colleghi il 5800 come archivio di massa e ci trasferisci dentro il programma (X-plore_S60_3rd.sisx) in una qualsiasi cartella.
Ancora più semplice: te lo puoi inviare via bluetooth!!
Insomma una volta che è sul telefono non devi fare altro che cliccarci per aprirlo e lui si installa.
Funziona così per tutti i programmi.
Salve a tutti, questo cell. è in offerta in un supermercato della mia zona a 219 €, mi sa che divento dei vostri :asd:
Su questo prezzo credo non ci sia molto di meglio o sbaglio?
Secondo me da 250 in giù è il suo prezzo e di certo per quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio!!
Se hai dubbi sul touch guarda http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI anche io ormai scrivo così.
ragazzi è normale che in alto a sinistra, dove c'è il segnale dell'antenna, io abbia sempre la scritta 3g? In teoria non dovrei decidere io se farlo stare in 3g??
Dipende se setti il telefono in GSM ed allora non ci vedi scritto niente altrimenti se lo setti in UMTS ci vedi scritto 3G oppure, se c'è una buona ricezione, anche 3.5G.
Duale invece vuol dire che passa in automatico a UMTS quando la rete è disponibile.
Questi settaggi li scegli in Menù, Impostazioni, Connettività, Rete.
greypilgrim85
05-09-2009, 12:13
Finalmente 5800-ottato :P Quanto lo tengo in carica la prima volta? C'è anche il buono di 10€ per il nokia store :)
Apix_1024
05-09-2009, 12:39
Finalmente 5800-ottato :P Quanto lo tengo in carica la prima volta? C'è anche il buono di 10€ per il nokia store :)
tieni in carica finchè è carico. tanto poi la logica di controllo stacca il carica batteria ;) direi un 2 ore e mezzo massimo e sarai operativo ;)
darksidegi
05-09-2009, 12:40
scusate ho installato l'n-gage, ma non riesco a trovare giochi compatibili. in teoria dovrebbero essere quelli unsigned per il nokia n97, ma sono introvabili. anche sul sito ufficiale dell'n-gage il nokia n97 è totalmente assente...eppure supporta ufficialmente l'n-gage
fmattiel
05-09-2009, 12:41
grazie ciao!!
Ciao, per gli .AVI ti consiglio SmartMovie
http://www.lonelycatgames.com/?app=smartmovie
Saluti.
Saluti.
ma legge direttamente gli avi dal cell.? è un player
?
ma legge direttamente gli avi dal cell.? è un player
?
dipende come sono codificati,
cmq io ti consiglierei Format factory, può essre usato sia da un principiante, sia da uno che ne capisce qualcosa.
addirittura puoi scegliere di convertire i video per il Nokia 5800XM, perciò neanche la fatica di cambiare risoluzione, vibrate ecc
neanche la fatica di cambiare risoluzione, vibrate ecc
:asd:
greypilgrim85
05-09-2009, 13:56
ma per far andare la wlan che tipo di chiave di protezione riconosce il 5800? Ma l'icona ovi per scaricare le applicazioni non c'è?
:asd:
a uanneste, faccio caga in inglese. cmq era bitrate giusto?:D
Horizont
05-09-2009, 14:04
finalmente m è arrivata da hong kong la custodia in silicone coi geki...spettacolare...perfetta!
Saluti.
in pratica mi par di capire che un player vero e proprio (tipo divx player per intenderci) non c'è per il 5800.. occorre sempre prima convertire da avi a un formato compatibile...
o sbaglio?
ps.: ho provato a scaricare la lingua italiana per il dizionario, download e installazione ok, poi appena lo attivo mi chiede se voglio rimuovere la lingua italiana. se annullo l'operazione esce al menu... boh...
qualcuno ha provato a fare la home del 5800 come sull'N97 con questa procedura? http://www.nokialino.it/?p=8492
rallenta tanto? vedo diversi programmi da installare.. si possono chiudere quando non si vuole appesantire il cell come con handy shell o rimangono sempre attivi fino alla disinstallazione?
Confermo che all'IperCoop hanno il 5800 garanzia ITALIA al prezzo di 169 Euro + 2500 punti fedeltà oppure 219 Euro per i soci Coop. Promozione valida per tutto il mese di Settembre.
Che fosse in lingua inglese non vuol dire niente: la lingua la scegli tu quando accendi il telefono la prima volta. Devi guardare che sulla scatola ci sia un grosso adesivo con scritto, appunto, "Garanzia ITALIA".
Tutte le pellicole proteggi-schermo esistenti sono senza collanti! Non esistono che hanno dietro la colla, nemmeno le più economiche come ho io da 9 Euro per 5 pellicole!!
....
Secondo me da 250 in giù è il suo prezzo e di certo per quella fascia di prezzo non c'è niente di meglio!!
Se hai dubbi sul touch guarda http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI anche io ormai scrivo così.
Anzitutto grazie per la risposta e per il link ;) in effetti l'offerta che ho visto è proprio all'ipercoop, se riesco a racimolare altri punti potro prenderlo anche a 169!!!
Più tardi andrò a prenderlo, spero però che abbia garanzia Italia.
Potresti dirmi anche in pm dove trovare le pellicole che usi tu?
Ho preso le pellicole Cellular Line Screen Protector o un nome simile. Le ho comprate da Euronics accanto all'IperCoop di Cascina (non compro online) 10 minuti dopo che ho acquistato il telefono.
Cmq te le sconsiglio perché sono universali cioè sono grandi e poi vanno tagliate a misura e dai lati tagliati non aderisce più per circa 2 mm.
Ho provato ad utilizzare sia le forbici che un trincetto con la lama nuova ma niente, poi il lato tagliato forse si deforma e non aderisce più. Cmq il problema si presenta fuori dall'area del display quindi non si nota.
Se hai voglia di sbatterti un pò puoi provarle però se puoi spendere qualche euro di più sarebbero meglio quelle già sagomate. Sono difficili da trovare ma in qualche negozio di cellulari l'ho viste!!
Ma l'icona ovi per scaricare le applicazioni non c'è?
Menù, download e scarichi ed installi il client OVI.
D3stroyer
05-09-2009, 16:40
trovo l'ovi store inutile, lento, pieno di orribilità per di piu' 90% non free e contenuti idioti.
Così, mi sentivo di dirlo.
e vorrei anche conoscere l'idolo che spende 1 euro per un'anteprima di un brano musicale sullo store!
Ventresca
05-09-2009, 16:56
comprato oggi! ma per usare il gps devo stare costantemente connesso? la mappa dell'italia da usare offline va comprata a parte?
........Format factory..........
a proposito di Format factory, l'altro giorno ho convertito un dvd da dvd virtuale a formato x 58000, ma alla fine dopo un bel pò di tempo qualche ora al momento di salvare ha dato errore, che ne dite...
comprato oggi! ma per usare il gps devo stare costantemente connesso? la mappa dell'italia da usare offline va comprata a parte?
1. no se ho capito bene si deve comprare una specie di licenza solo per usare il navigatore a voce, 2. no si scarica da con il soft nokia map loader
Per l'ennesima volta: è possibile scaricare le mappe dal pc ed installarle sul Nokia così da poter utilizzare Nokia Maps off-line in modo del tutto gratuito...
In Nokia Maps paghi solo la funzione "navigatore" (cioè se vuoi usarlo a mò di TOMTOM), ma la consultazione delle mappe e della propria posizione è gratis...
crasydemon
05-09-2009, 17:11
scusate ma la versione di Smart Movie 4,15 e free? non capisco oppure saltato qualche post. oppure non tro quella giusta...
Qualcun'altro ha provato Amaze, il navigatore GPS gratuito?
Secondo me funge bene, anzi consiglierei di mettere il link nel primo post perché può essere utile!!
http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it
Nessun'altro l'ha testato?
trovo l'ovi store inutile, lento, pieno di orribilità per di piu' 90% non free e contenuti idioti.
Così, mi sentivo di dirlo.
e vorrei anche conoscere l'idolo che spende 1 euro per un'anteprima di un brano musicale sullo store!
Toh, sfogati qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988997
Ventresca
05-09-2009, 17:26
Per l'ennesima volta: è possibile scaricare le mappe dal pc ed installarle sul Nokia così da poter utilizzare Nokia Maps off-line in modo del tutto gratuito...
In Nokia Maps paghi solo la funzione "navigatore" (cioè se vuoi usarlo a mò di TOMTOM), ma la consultazione delle mappe e della propria posizione è gratis...
scusate ma dove si trova l'applicazione nokia maps? io ho l'applicazione ”posizione" e quella "mappe" nel menu principale, ma quest'ultima è della naviteq e non della nokia... non c'è una guida dettagliata? :stordita:
Guarda che è quella.. Maggiori info qui http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps
Ventresca
05-09-2009, 18:01
Guarda che è quella.. Maggiori info qui http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps
ok, è quella "mappe", ora scarico l'applicazione su pc per metterci le mappe sopra....
conan_75
05-09-2009, 19:56
ok, è quella "mappe", ora scarico l'applicazione su pc per metterci le mappe sopra....
Le mappe le hai già nella microsd...
...non vorrei sembrar scortese, ma da un utente che segue attivamente la discussione non mi sarei aspettato le "solite domande" ;)
MARCOS_32
05-09-2009, 20:00
Bel problema!!
Quelle tariffe a tempo secondo me non sono vantaggiose.. Se non hai motivi validi io passerei ad una tariffazione a traffico.
Non saprei infatti come risolvere il tuo problema se non dicendoti di lasciare sempre aperta in background l'applicazione!! Non dovrebbe consumare se non fa niente.. al massimo ti occupa un pò di RAM..
Penso che puoi rimettere il product code che avevi prima sovrascrivendo il product code che hai inserito per ultimo.
Per gli AVI mi pare ci sia un programma ma non ricordo il nome.. Spulcia l'elenco di programmi nel primo post di questo thread e vedi se lo trovi.
Piuttosto occhio a cosa modifichi o cancelli utilizzando X-Plore perché ti da accesso ai file di sistema ed allora si che lì puoi fare danni!!
Cmq una volta unzippato X-Plore su PC colleghi il 5800 come archivio di massa e ci trasferisci dentro il programma (X-plore_S60_3rd.sisx) in una qualsiasi cartella.
Insomma una volta che è sul telefono non devi fare altro che cliccarci per aprirlo e lui si installa.
Dipende se setti il telefono in GSM ed allora non ci vedi scritto niente altrimenti se lo setti in UMTS ci vedi scritto 3G oppure, se c'è una buona ricezione, anche 3.5G.
Duale invece vuol dire che passa in automatico a UMTS quando la rete è disponibile.
Questi settaggi li scegli in Menù, Impostazioni, Connettività, Rete.
beh che dire...grazie infinite a nome di tutti!
lascerò ebuddy in background allora! e intanto faccio altro :)
ciauz
edit: ho cercato di spoilare la quotata, ma non ci sono riuscito...viene fuori un riquadro blu dentro ad un'altro riquadro blu più chiaro...percui scusate per lo spazio occupato dal posto :)
Ventresca
05-09-2009, 21:09
...non vorrei sembrar scortese, ma da un utente che segue attivamente la discussione non mi sarei aspettato le "solite domande" ;)
:stordita: :stordita: :stordita:
lo so, ma quest'ultimo periodo ho tralasciato un pò il tutto perchè neanche ero più sicuro di prenderlo, salvo poi cambiare idea la scorsa settimana quando il mio 6630 si è spento per batteria scarica dopo 10 minuti che lo avevo tolto dalla carica...
Secondo me funge bene, anzi consiglierei di mettere il link nel primo post perché può essere utile!!
Ora lo provo, grazie. Le mappe da dove si scaricano?
Le mappe le scarica quando necessario, tipo Google Maps.
Però se utilizzi la modalità "frecce" con 10-20 kb di calcolo iniziale ti porta a destinazione "a voce" senza più bisogno di scaricare niente!!
Maggiori info qui: http://www.amazegps.com/index.php?page=economy&language=it&referrer=
Oggi escursione "dove osano le aquile", così decido di portarmi il 5800, per fare qualche foto, che con il sole non sono così male, e per sfruttare il GPS.
Un bel pianoro, a 2450mt, con rifugio, e lago in parte ghiacciato, perché in ombra. Qualche picco a contorno. Neve a pochi passi... Silenzio.
Il GPS non poteva certo contare sul fixing assistito, e nemmeno sull'aporossimazione dovuta alle celle, perché il segnale era assolutamente assente.
Mi sembrava che nonostante tutto, le condizioni potessero essere considerate ideali per un fixing rapido con il GPS integrato ma mi sbagliavo. Ci sono voluti 45 minuti per il primo fixing, e non meno di 10 per i successivi, perché il 5800 ha più volte preso il segnale. I satelliti non erano mai più di 6.
L'altezza, una volta effettuato il fixing, era comunque molto precisa.
Non so se vi é mai capitato di vedere qualche escursionista in giro per i monti, con quei GPS Garmin monocromatici... Secondo voi sono più performanti del GPS montato su 5800? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Stavo pensando di acquistarne uno, e non vorrei spendere soldi inutilmente...
|InuYasha|
05-09-2009, 23:22
ragazzi è normale che l'indicatore della batteria rimanga sempre pieno, e solo quando spengo e riaccendo il cellulare si aggiorna in quella che è realmente la batteria rimanente?
Ventresca
05-09-2009, 23:44
)
stasera ho continuato a smanettare il programma ma non riesco a venirne a capo...
se le mappe sono già nella microsd come faccio a richiamarle? ora ho ad esempio Roma mappata interamente solo per la parte che ho visitato col wi-fi attaccato, per il resto viene mostrata in modo molto grossolano e priva di strade se non quelle principali, e la situazione non cambia se faccio zoom in sulle aree in questione non visitate con wi-fi in precedenza.
matte91snake
05-09-2009, 23:55
stasera ho continuato a smanettare il programma ma non riesco a venirne a capo...
se le mappe sono già nella microsd come faccio a richiamarle? ora ho ad esempio Roma mappata interamente solo per la parte che ho visitato col wi-fi attaccato, per il resto viene mostrata in modo molto grossolano e priva di strade se non quelle principali, e la situazione non cambia se faccio zoom in sulle aree in questione non visitate con wi-fi in precedenza.
è garanzia italia il tuo 5800?
ragazzi è normale che l'indicatore della batteria rimanga sempre pieno, e solo quando spengo e riaccendo il cellulare si aggiorna in quella che è realmente la batteria rimanente?
In realtà è proprio il riavvio del cell che ti ciuccia un bel po' di batteria. Infatti è preferibile non spegnerlo mai, meglio metterlo in offline quando non vuoi essere chiamato.
|InuYasha|
06-09-2009, 00:36
cribbio :eek: mi stati dicendo che da 7 tacche è passata a 4 a causa del riavvio? Lo terrò bene a mente!
lollettoo
06-09-2009, 00:58
Ok, grazie ci proverò:)
Ma il fix è da fare ogni volta che voglio navigare? Mi spiego meglio...ho fatto il primo fix, 10 minuti ed è andato...poi ho riaperto il garmin ma non prendeva il segnale, allora ho rifatto il fix per circa mezz'ora ma non ha preso nessun segnale :(
Premetto che il tragitto era lo stesso...
Da cosa puo dipendere?
conan_75
06-09-2009, 01:05
cribbio :eek: mi stati dicendo che da 7 tacche è passata a 4 a causa del riavvio? Lo terrò bene a mente!
Quando riavvi ricalibra ;)
Difatti se non lo riaccendi mai segna 7 tacche poi scende di botto.
-|Phoenix|-
06-09-2009, 01:08
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1988997
anche io ieri sera l'ho provato andata e ritorno da un locale....diciamo 20 e 20 km, di fianco a un "vero navigatore garmin" aggiornato 2009.
Il 5800 ci ha messo circa 3-4 min x prendere rispetto a al garmin che ce ne ha messo 1.
i due poi mi hanno fatto fare la stessa strada, e nei ricalcoli l'amaze era più lento di circa 5-10 secondi.
durante la strada il garmi ha perso i segnali per pochi secondi in galleria un paio di volte invece il mio cell nemmeno una volta.
nel complesso mi sembra molto buono per un navigatore free....anche se si nota che il tutto è un bel po + "spartano" rispetto ad un vero navigatore.
Unica nota dolente: non sono riuscito in nessun modo a farlo parlare!!!???!!! ho scaricato sia italiano che inglese, ho messo il volume al max, ho cercato in tutti i menù....ma niente!!!scusate se nelle opzioni c'è "voce -> italiano" ci sarà un modo....consigli??? :stordita:
per il browser integrato poi avrei un altro paio di domande da fare ai + esperti di me:
1) quando sono su questo forum il browser mi scarica degli oggetti "st" senza estensione praticamente ad ogni pagina che mi finiscono nella cartella download....ad altri è successo? rimedi?
2) che un modo per poter utilizzare la barra di scorrimento laterale come ad esempio avviene con opera? tipo quando una pagina è molto lunga devo andare avanti a scrollate x arrivare alla fine ed è abbastanza scomodo.
3)c'è un modo per visualizzare esattamente l'indirizzo della pagina che si sta vedendo e magari di fare del copia incolla?
4) come si fa ad aprire una nuova finestra ogni volta che lo si desidera, in modo da utilizzare + schede contemporaneamente?? io riesco a farlo solo quando tipo clicco un link qui del forum e mi apre una pagina nuova....
5) ultima domanda: è possibile scegliere il percorso in cui le applicazioni istallano il loro collegamento ed aventualmente creare sottocartelle nel menù principale? alcune applicazioni lo fanno, altre no....vorrei organizzare le applicazioni e non avere un ammucchiata sotto la stessa cartella "applicazioni"....
grazie a tutti :D
Ventresca
06-09-2009, 01:12
è garanzia italia il tuo 5800?
mi sa di no... da cosa lo capisco? per ora lo dico perchè il manuale di istruzioni è totalmente in inglese...
è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
Stasera tornando dal Pepila, noto locale di Tirrenia, ho impostato Amaze.
Che dire? Per essere gratis è molto più di quanto ci si possa aspettare!! Dà le indicazioni un pò in ritardo, quasi in corrispondenza del bivio, quindi se si fa più di 70Km/h è meglio fare attenzione alle precedenti "tra 200 m svoltare a dx".
Si comporta bene anche alle rotonde con la classica "prendere la seconda uscita a dx della rotonda". E funziona egregiamente anche il ricalcolo!! Non lo avrei mai detto!! Solo raramente mi ha detto di fare inversione a U ma tirando a dritto ha velocemente calcolato un'alternativa.
Insomma con meno di 100KB di dati sono tornato a casa sbagliando volutamente strada almeno 4 o 5 volte per causare il ricalcolo.
L'ho anche messo in standby col display spento e mi sono lasciato guidare dalla voce e tutto ha funzionato bene.
è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
NO!!
Non so se vi é mai capitato di vedere qualche escursionista in giro per i monti, con quei GPS Garmin monocromatici... Secondo voi sono più performanti del GPS montato su 5800? Qualcuno ha avuto problemi simili?
Stavo pensando di acquistarne uno, e non vorrei spendere soldi inutilmente...
Io ho il Garmin Geko che funziona molto bene ed è anche rapido a fare il primo fix, di certo molto di più del 5800 senza agps!! Diciamo 4-5 minuti max
<silvano>
06-09-2009, 08:31
.......................
..............................
ti ringrazio ...
cosa ci vuoi fare ...:cool:
alla mia vetusta età mi son messo a giocare con i telefonini evoluti ...:help:
un'altra domanda:
il mio 5800 legge già del default i files .pdf o devo ancora inserirci quale "reader" .... ?????
Thanks !!!!:D
.................................
è una cosa strana che io sinceramente non capisco, prima ci metteva 30-40 secondi a fare il fix, ora invece non fixa proprio!!!
ma com'è possibile, eppure le uniche cose che ho fatto sono state:
hard reset, aggiornamento fw al 30*
mah
Stasera tornando dal Pepila, noto locale di Tirrenia, ho impostato Amaze.
Che dire? Per essere gratis è molto più di quanto ci si possa aspettare!! Dà le indicazioni un pò in ritardo, quasi in corrispondenza del bivio, quindi se si fa più di 70Km/h è meglio fare attenzione alle precedenti "tra 200 m svoltare a dx".
Si comporta bene anche alle rotonde con la classica "prendere la seconda uscita a dx della rotonda". E funziona egregiamente anche il ricalcolo!! Non lo avrei mai detto!! Solo raramente mi ha detto di fare inversione a U ma tirando a dritto ha velocemente calcolato un'alternativa.
Insomma con meno di 100KB di dati sono tornato a casa sbagliando volutamente strada almeno 4 o 5 volte per causare il ricalcolo.
L'ho anche messo in standby col display spento e mi sono lasciato guidare dalla voce e tutto ha funzionato bene.
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
-|Phoenix|-
06-09-2009, 10:34
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
per vedere quanti dati genera basta spuntare l'opzione visulazza traffico generato,o qlks del genere, che ti fa vedere direttamente il numeretto sul display!
qualcuno sa darmi qualche consiglio rispetto al mio post precedente.....? :stordita:
greypilgrim85
06-09-2009, 11:19
ma non c'è una demo di officesuite? :cry: non mi dite che bisogna scaricarla da download che lì vedo essere tutto sponsorizzato da Jmba o_O
Ho una domanda credo niubba, se comprassi il 5800 XM online, in caso di problemi ecc posso far valere la garanzia anche nei centri nokia della mia città, o devo rispedirlo? Mi è parso di capire cosi leggendo le condizioni di garanzia europea sul sito nokia.
ma non c'è una demo di officesuite? :cry: non mi dite che bisogna scaricarla da download che lì vedo essere tutto sponsorizzato da Jmba o_O
SI, devi trovarlo lì... Non lo scarichi tramite Jamba, c'è una sezione non sponsorizzata ... Office Suite lo scarichi gratis e ti permette di leggere i file per un periodo illimitato, mentre la modalità che ti permette di editarli è a pagamento... Purtroppo invece Adobe Reader scaduto il periodo di prova non te li fa leggere più i PDF...
Comunque alla faccia di Ndrive, Garmin e Sygic... Nokia Maps è il miglior navigatore per il 5800, il più affidabile, punto.
Ventresca
06-09-2009, 12:33
mi sa che nelle ultime partite spedite da nokia di 5800 manca il supporto da tavolo e il cavo a/v... il mio è arrivato ieri al negozio dove lo avevo ordinato e non li ha, ma leggevo su internet che a quanto pare non sono l'unico...
mi sa che nelle ultime partite spedite da nokia di 5800 manca il supporto da tavolo e il cavo a/v... il mio è arrivato ieri al negozio dove lo avevo ordinato e non li ha, ma leggevo su internet che a quanto pare non sono l'unico...
peccato per il supporto da tavolo, io lo trovo fantastico:D
Ventresca
06-09-2009, 12:45
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...
(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)
|InuYasha|
06-09-2009, 12:48
Ho una domanda credo niubba, se comprassi il 5800 XM online, in caso di problemi ecc posso far valere la garanzia anche nei centri nokia della mia città, o devo rispedirlo? Mi è parso di capire cosi leggendo le condizioni di garanzia europea sul sito nokia.
Se compri con garanzia europea, si occuperà della garanzia il centro dove l'hai comprato (Es. Pixmania, lo spedisci a loro e loro lo girano alla nokia).
Se invece compri con garanzia italia, puoi portarlo tu stesso ai nokia center.
|InuYasha|
06-09-2009, 12:50
domanda idiota: Ho appena scaricato mobile paint dal sito nokia.. ma il programma non è solo un file .sis.. è formato da tante cartelle ecc.. come lo installo?
Joepesce
06-09-2009, 13:10
Se compri con garanzia europea, si occuperà della garanzia il centro dove l'hai comprato (Es. Pixmania, lo spedisci a loro e loro lo girano alla nokia).
Se invece compri con garanzia italia, puoi portarlo tu stesso ai nokia center.
assolutamente no
gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino
tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
|InuYasha|
06-09-2009, 13:16
assolutamente no
gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino
tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
dici sul serio? sul sito eprice diceva chiaramente la differenza e la portava ancora così.. ho speso soldi per niente :| mamma mia..
Joepesce
06-09-2009, 13:22
dici sul serio? sul sito eprice diceva chiaramente la differenza e la portava ancora così.. ho speso soldi per niente :| mamma mia..
la differenza è solo il "diritto" dei commercianti di fregarsi quei 20-30€ a modello in più e la gente prontamente ci casca sentendo solamente la parolina magica "garanzia ITALIA"...
come se poi noi avessimo una buona gestione della garanzia (intendo mediamente sul territorio nazionale)... anzi mi permetterei di dire che è tra le peggiori mai viste salvo rari casi!
ho comprato spesso all'estero per esempio in UK e dai crucchi e quando ho fatto RMA non c'è stato niente di più semplice e di più rapido!
http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html
http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea
|InuYasha|
06-09-2009, 13:35
la differenza è solo il "diritto" dei commercianti di fregarsi quei 20-30€ a modello in più e la gente prontamente ci casca sentendo solamente la parolina magica "garanzia ITALIA"...
come se poi noi avessimo una buona gestione della garanzia (intendo mediamente sul territorio nazionale)... anzi mi permetterei di dire che è tra le peggiori mai viste salvo rari casi!
ho comprato spesso all'estero per esempio in UK e dai crucchi e quando ho fatto RMA non c'è stato niente di più semplice e di più rapido!
http://www.portel.it/news/produttori-cellulari/05-2005/garanzia-nokia-non-fa-differenza-tra-italia-ed-europa.html
http://www.nokia.it/supporto-e-software/assistenza-o1/garanzia-limitata-europea
:eek:
|InuYasha|
06-09-2009, 13:39
domanda idiota: Ho appena scaricato mobile paint dal sito nokia.. ma il programma non è solo un file .sis.. è formato da tante cartelle ecc.. come lo installo?
aiutatemi :(
cmq sto creando dei certificati per il mio IMEI.. il prob è: poi come li uso?
Preso anch'io con l'offerta Coop, anche nel mio non è presente né cavo video né supporto da tavolo
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.