PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 [61] 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

schumifun
14-09-2009, 23:07
se hai disponibile una rete wi fi lo fa con quella, anche se via cel ti scarica solo le mappe relative alla tua zona. se vuoi avere le mappe complete per utilizzarle off line le devi scaricare su pc tramite i software nokia:
http://europe.nokia.com/explore-services/maps.
l'utilizzo delle mappe non è a pagamento, lo è la funzione di navigazione con voce guida.

ma quindi se installo un navigatore esterno come sygic ( o come si chiama) sfrutto l'a-gps interno oppure ha sempre ncessità di scaricare le mappe online dal cell?
scusate la domanda banale ma non l'ho capito sinceramente
inoltre volevo chiedere una cosa, il nuovo nokia 5230 derivato da questo ma senza wifi fotocamera da 2.0 mega pixel, ha il gps?
il symbian è lo stesso?
insomma le differenze sono solo il wifi e la fotocamera?

Ale Ale Ale
15-09-2009, 00:00
ma quindi se installo un navigatore esterno come sygic ( o come si chiama) sfrutto l'a-gps interno oppure ha sempre ncessità di scaricare le mappe online dal cell?
scusate la domanda banale ma non l'ho capito sinceramente
inoltre volevo chiedere una cosa, il nuovo nokia 5230 derivato da questo ma senza wifi fotocamera da 2.0 mega pixel, ha il gps?
il symbian è lo stesso?
insomma le differenze sono solo il wifi e la fotocamera?

anche se non ho il 5800 ti rispondo io, che ho provato garmin xt e sygic (secondo me il migliore).

sostanzialmente il gps, con i nostri terminali, funziona tramite GPS e A-GPS. Il primo è un comune ricevitore satellitare, come quelli che si trovano nei navigatori "standard". L'A-GPS (Assisted-GPS) si basa sulle informazioni fornite dalla rete per concentrare la ricerca in una zona specifica, in quanto con quei dati l'operatore riesce a localizzarti su scala globale.

Quindi, se disattivi l'A-GPS, ci metterai di più ad agganciare i satelliti, ma non spenderai nulla di traffico dati.
Se invece l'A-GPS è attivato la prima operazione effettuata in automatico sarà la connessione internet per ricevere i dati sulla tua posizione. Quindi il telefono saprà già quali sono i satelliti "disponibili" in zona e si concentrerà solo su quelli (in poche parole un gps cerca tra tutti i satelliti, mentre in questo modo sa già quali satelliti "si deve aspettare", ricordando che il GPS si basa su, se non ricordo male, 24 satelliti in totale). Il problema è che questo metodo è si più veloce, ma ha un costo che varia a seconda della tua tariffa.

Quindi l'A-GPS non centra nulla con il download delle mappe e/o la navigazione vocale. Il tuo dubbio sta solo sulla differenza del metodo di distribuzione/vendita del navigatore. Nokia Maps ha cartografia gratuita, ma se vuoi la navigazione vocale devi pagare. Sygic, Garmin e tutti gli altri, come quelli "comuni", ti fanno pagare subito, ma se vuoi aggiornare le mappe devi pagare (salvo offerte speciali e/o giri illegali).

Spero di averti chiarito i dubbi :)

schumifun
15-09-2009, 00:10
anche se non ho il 5800 ti rispondo io, che ho provato garmin xt e sygic (secondo me il migliore).

sostanzialmente il gps, con i nostri terminali, funziona tramite GPS e A-GPS. Il primo è un comune ricevitore satellitare, come quelli che si trovano nei navigatori "standard". L'A-GPS (Assisted-GPS) si basa sulle informazioni fornite dalla rete per concentrare la ricerca in una zona specifica, in quanto con quei dati l'operatore riesce a localizzarti su scala globale.

Quindi, se disattivi l'A-GPS, ci metterai di più ad agganciare i satelliti, ma non spenderai nulla di traffico dati.
Se invece l'A-GPS è attivato la prima operazione effettuata in automatico sarà la connessione internet per ricevere i dati sulla tua posizione. Quindi il telefono saprà già quali sono i satelliti "disponibili" in zona e si concentrerà solo su quelli (in poche parole un gps cerca tra tutti i satelliti, mentre in questo modo sa già quali satelliti "si deve aspettare", ricordando che il GPS si basa su, se non ricordo male, 24 satelliti in totale). Il problema è che questo metodo è si più veloce, ma ha un costo che varia a seconda della tua tariffa.

Quindi l'A-GPS non centra nulla con il download delle mappe e/o la navigazione vocale. Il tuo dubbio sta solo sulla differenza del metodo di distribuzione/vendita del navigatore. Nokia Maps ha cartografia gratuita, ma se vuoi la navigazione vocale devi pagare. Sygic, Garmin e tutti gli altri, come quelli "comuni", ti fanno pagare subito, ma se vuoi aggiornare le mappe devi pagare (salvo offerte speciali e/o giri illegali).

Spero di averti chiarito i dubbi :)
quindi in poche parola o mi scarico le mappe e uso quelle senza la voce, oppure uso l'agps con il quale pago il traffico dati ed uso navigatori come il garmin etc
oppure se non voglio pagare nulla (oltre il costo del navigatore) mi comrpo l'antennina gps esterna ed installo un navigotore, perchè da quanto ho capito il cell non ha il gps integrato ma solo l'a-gps
mi sbaglio?

jpeg77
15-09-2009, 00:14
quindi in poche parola o mi scarico le mappe e uso quelle senza la voce, oppure uso l'agps con il quale pago il traffico dati ed uso navigatori come il garmin etc
oppure se non voglio pagare nulla (oltre il costo del navigatore) mi comrpo l'antennina gps esterna ed installo un navigotore, perchè da quanto ho capito il cell non ha il gps integrato ma solo l'a-gps
mi sbaglio?

:doh:

Il 5800 ha il GPS integrato, l'A-GPS è una opzione in più, utile se vuoi trovare i satelliti in un batter d'occhio. I navigatori si pagano tutti, chi con le mappe, chi con la navigazione vocale ma comunque si pagano (pirateria a parte).

neo47neo
15-09-2009, 00:18

Il 5800 ha il GPS integrato, l'A-GPS è una opzione in più, utile se vuoi trovare i satelliti in un batter d'occhio. I navigatori si pagano tutti, chi con le mappe, chi con la navigazione vocale ma comunque si pagano (pirateria a parte).

ed avendo il gps integrato non paghi nulla...
solamente il programma si "dovrebbe" pagare :)

schumifun
15-09-2009, 00:25

ed avendo il gps integrato non paghi nulla...
solamente il programma si "dovrebbe" pagare :)

scusate ma è l'una :asd:
cmq il fatto che il software stesso si paga lo so, quello che non mi era chiaro appunto cosa pagare oltre, adesso ho capito;)
grazie:D

andgia87
15-09-2009, 00:47
Guarda che ho beccato su youtube, ma non è ancora uscito. :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=vQ5yTLiNJkw

bello cavolo!!! spero esca presto!

Rbx88
15-09-2009, 06:40
In un centro commerciale vicino casa mia, lo commercializzano grazie ad una promozione a 199€.

Ieri sono andato a vederlo, l'ho acceso quello in esposizione ed ho notato che lingua era inglese.

Come mai??
Non dovrebbe essere in italiano?

Se qualcuno sa qualcosa...mi dica pure!
Grazie.

Alexgn
15-09-2009, 06:49
Questo telefono ha molte lingue. Quando lo accendi la prima volta puoi scegliere quale utilizzare in base a quelle disponibili.
Dovresti chiedere a chi l'ha acceso la prima volta come mai non abbia impostato l'italiano.

Se vai su Menù, Impostazioni, Telefono, Lingua puoi scegliere quale lingua utilizzare tra quelle disponibili.

EDIT In effetti, per essere pignoli, al primo avvio non ho scelto la lingua ma la nazione in cui mi trovo. Essendo il telefono garanzia italia però all'impostazione "lingua: automatica" corrisponde l'italiano.

noha
15-09-2009, 06:54
i cell a quella cifra di solito li trovi red Uk, l'ho comprato per la mia ragazza, si può impostare la lingua italiana e non la perde aggiornando. Xò vi devi assicurare che sia lo stesso product code. E ce ne sono più di 50 che girano in europa. Quindi vai allo store e chiedi di leggere sulla parte dietro del cell, dove sta la batteria, c'è un adesivo appena sotto la scritta nokia c'è il code a 7 cifre. Segnatelo così poi si può confrontare per sapere anche il pacchetto di lingue che ha. Per la garanzia italia e europa non fa diff per nokia.

Rbx88
15-09-2009, 07:09
MA se non prendo la versione italiana ufficiale c'è rischio di qualche problema?

Oppure vado comunque ad acquisto sicuro?

Alexgn
15-09-2009, 07:30
Ma quanto lo andresti a pagare? Ti e vi ricordo che..
Nokia 5800 Xpress Music in offerta ai supermercati Esselunga a 239 Euro.
Offerta valida dal 17 al 30 Settembre.

Quando furono a 250 erano garanzia Europa, 2 mesi dopo, a 280, erano garanzia Italia.

Inoltre è in offerta anche all'Ipercoop per tutto settembre a 169 Euro + 2500 punti fedeltà oppure a 220 Euro per i soci http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi ed è garanzia Italia.

noha
15-09-2009, 07:31
xò c'è una particolarità del red uk da 199 a differenza del mio Eur blu,

1) è indietro di 2 aggiornamenti, il 30 via fota non gli è mai stato segnalato.

2)ha le cartelle di sistema in inglese ma anche divise diversamente, infatti ho fatto fatica a dargli impasto dei txt al programma Zxreader per leggere txt ebook etc. (non è un problemone)

il cell in sè cmq funziona bene, nessun altro problema. :)

spaeter
15-09-2009, 07:40

2)ha le cartelle di sistema in inglese ma anche divise diversamente, infatti ho fatto fatica a dargli impasto dei txt al programma Zxreader per leggere txt ebook etc. (non è un problemone)

il mio che è red uk (prodcut code 0575581 - set di lingue 01) è solo indietro di due aggiornamenti. tutto il resto è in italiano, compresa la lingua del primo avvio.

leggendo in giro mi pareva di capire che fosse importante il set di lingue preinstallato per essere sicuri che al primo aggiornamento non perda la lingua italiana.

noha
15-09-2009, 07:50
esatto è lo stesso product code. devi fare *#0000# e oltre all vers soft vedi il set di lingue. 01 ha sicuramente l'italiano.

hai mai installato Zxreader? e usato? mi vedeva memory card e memoria in terna con nomi assurdi e una volta che cercavo di navigare nelle cartelle eran divise diversamente, anzi alcune non me le vedeva e non mi dava l'accesso. sul mio blu me le visualizzava come in gestione file, li no. bOOOOOOOOOOO!! :mbe:

Trunks83
15-09-2009, 08:18
Ho un problema,avevo spento il cellulare e una volta riacceso gli sms sono tutti spariti :O
Li tenevo nella MMC ma adesso non ci sono più. Sono stati cancellati solo gli sms,tutto il resto foto e altro c'è ancora (quindi penso ci sia stato qualche problema livello di file system)
Ho già controllato nelle impostazioni e provato a cambiare da c: ad e: ma non li vede più.
Volevo sapere:
-è già capitato ad altri?
-che programma posso usare per navigare all'interno della MMC,e su che cartella vengono salvati gli sms?nei vecchi modelli nokia andavo nella cartella mail ma in questa versione del symbian non riesco a trovare la cartella degli sms
Grazie dell'aiuto!

espanico
15-09-2009, 08:30
sapete se esiste qualche programma per generare codici fiscali?

spaeter
15-09-2009, 08:31
hai mai installato Zxreader? e usato? mi vedeva memory card e memoria in terna con nomi assurdi e una volta che cercavo di navigare nelle cartelle eran divise diversamente, anzi alcune non me le vedeva e non mi dava l'accesso. sul mio blu me le visualizzava come in gestione file, li no. bOOOOOOOOOOO!! :mbe:

non lo conosco zxreader... mo lo provo e vediamo se mi fa strani scherzetti...

roberto89
15-09-2009, 08:34
Io proprio ieri ho installato il firmware 30..ora per scaricare il 31 come faccio?
e cmq da ieri fa anke a me il problema della sveglie k ritarda.

noha
15-09-2009, 09:22
Io proprio ieri ho installato il firmware 30..ora per scaricare il 31 come faccio?
e cmq da ieri fa anke a me il problema della sveglie k ritarda.

sta mattina ho fissato altra sveglia e qualche min dopo, alle 07.12 il nokia 5800.

ha suonato alle 07.15 :stordita: , ho posticipato l'avviso (settato prima ogni 5 min) ha suonato alle 07.25 allo scatto con il 26, dopo 10 min. :doh:

cambio sveglia? ma si :Prrr:

sfoneloki
15-09-2009, 11:08
Ho aggiornato il cellulare alla versione V31 anche se il changelog non è stato rilasciato. Nessuna novità a parte l'Ovi maps 3.0.
Questa versione 3.0 non mi sembra veloce quanto la versione 2.0. Mi chiedo perchè se aggiorno il firmware la nokia mi installa pure gli applicativi che non voglio.

jpeg77
15-09-2009, 11:21
Ho aggiornato il cellulare alla versione V31 anche se il changelog non è stato rilasciato. Nessuna novità a parte l'Ovi maps 3.0.
Questa versione 3.0 non mi sembra veloce quanto la versione 2.0. Mi chiedo perchè se aggiorno il firmware la nokia mi installa pure gli applicativi che non voglio.

E' un ottimo navigatore. Se non lo vuoi non usarlo. Che problema c'è?
Per quanto riguarda il firmware, che sia benedetto questo 31, il 30 era un concentrato di bug.

Pess
15-09-2009, 11:30
E' un ottimo navigatore. Se non lo vuoi non usarlo. Che problema c'è?
Per quanto riguarda il firmware, che sia benedetto questo 31, il 30 era un concentrato di bug.

Sto aggiornando via OTA... Spero di non dover hard-resettare di nuovo...

nickmot
15-09-2009, 11:33
Ahhh! Sto via una settimana dal thread ed esce il Firm 31!
Che c'è di bello a parte che non fa più i riavvii? (mai avuti fino a ieri mattina, sarà un segno del destino?)

Alexgn
15-09-2009, 11:36
Copio ed incollo qui il messaggio appena arrivato da MyNOKIA:

È disponibile un aggiornamento del software per il tuo Nokia. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.nokia.it/softwareupdater.

Che efficenza stavolta!! Quando uscì il 30 l'SMS arrivò diversi giorni dopo..

Mark718
15-09-2009, 12:03
Guarda che ho beccato su youtube, ma non è ancora uscito. :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=vQ5yTLiNJkw

Bello...

http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/09/in-arrivo-coverflow-anche-per-symbian.html

-|Phoenix|-
15-09-2009, 12:12

il mio che è red uk (prodcut code 0575581 - set di lingue 01) è solo indietro di due aggiornamenti. tutto il resto è in italiano, compresa la lingua del primo avvio.

leggendo in giro mi pareva di capire che fosse importante il set di lingue preinstallato per essere sicuri che al primo aggiornamento non perda la lingua italiana.

anche io ho un cell europa (il pc lo controllo appena torno a casa) red con set di lingue 01....no aggiornamenti....cmq quando usciranno voi dite che sicuramente c'è italiano....?
poi anche io ho tutte le cartelle di sistema in inglese...cosa abbastanza noiosa ma non importante, stas provo il tuo reader e vedo un po che fa...

Cmq lo sapevate che c'è una versione di mame per il nostro cell...?!?!? io no fino ad adesso....
http://sites.google.com/site/mamexm/Home
per le rom come funziona secondo voi?sono le solite del mame? :stordita:

roberto89
15-09-2009, 12:23
ora come faccio a scaricare il 31?il software nokia mi ha trovato solo ieri il 30.

Rougequellovero
15-09-2009, 12:25
Io ho notato che con il nuovo nokia maps (3.0) il software non interpreta in modo corretto i segnali GPS, in quanto la mappa continua a "girare" da un senso di marcia a quello opposto, mentre invece io in auto continuo ad andare nella stessa direzione...
Succede anche a voi??

Rbx88
15-09-2009, 12:36
Voi che fa, mi consigliate di prenderlo a 200€ quello che però non sono sicuro che sia la verione ITALIA ?????

Sono troppo indeciso!

kala89
15-09-2009, 12:44
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
ieri ho comprato un nokia 5800 xpressmusic e ho riscontrato lo stesso problema che (spulciando qua e là sul web) ho visto hanno avuto anche altri. Quando vado su internet mi dà l'errore "Nessuna risposta dal gateway". In realtà è come se la connessione non reggesse perchè subito dopo, quando vado a controllare mi indica che appunto il cell è disconnesso.
Detto ciò, premetto:
1) che di computer e modem ci capisco ben poco, quindi prego quell'anima pia che vorrà darmi una mano di essere meno tecnico possibile :(
2) ho notato che tra le 700 pagine del thread c'è qualcuno che ha segnalato lo stesso problema, ma in verità nn ho capito se si è giunti ad una soluzione
3) ho un Super Wireless ADSL Router DG834GT

vi prego aiutatemi :cry: :cry:

Attila1988
15-09-2009, 13:15
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
ieri ho comprato un nokia 5800 xpressmusic e ho riscontrato lo stesso problema che (spulciando qua e là sul web) ho visto hanno avuto anche altri. Quando vado su internet mi dà l'errore "Nessuna risposta dal gateway". In realtà è come se la connessione non reggesse perchè subito dopo, quando vado a controllare mi indica che appunto il cell è disconnesso.
Detto ciò, premetto:
1) che di computer e modem ci capisco ben poco, quindi prego quell'anima pia che vorrà darmi una mano di essere meno tecnico possibile :(
2) ho notato che tra le 700 pagine del thread c'è qualcuno che ha segnalato lo stesso problema, ma in verità nn ho capito se si è giunti ad una soluzione
3) ho un Super Wireless ADSL Router DG834GT

vi prego aiutatemi :cry: :cry:

Devi impostare manualmente le impostazuioni sul cell.
Vai su impostazioni --> connettività -->destinazioni --> internet --> opzioni nuovo punto di accesso

fmattiel
15-09-2009, 13:53
ciao!

mi servirebbe una conferma riguardo outlook - pc suite da qualcuno che li usa.

outlook gestisce i numeri nella forma +34 (0471) 666666 , usando le parentesi.
quando sincronizzo usando pcsuite, sulla rubrica del telefono mi ritrovo il numero nello stesso formato di outlook (quindi con la parentesi).

succede anche a voi?

perchè per esempio a mio fratello (e non si sa proprio come)... il numero viene riportato nel cellulare nella forma +340471666666 (quindi senza parentesi)

qualcuno ha mai visto questa cosa?

sapete se è possibile fare in modo che la parentesi venga eliminata direttamente durante la sincronizzazione?

Ciao, il numero viene sincronizzato sul telefono con la parentesi, se il prefisso viene inserito nel campo "indicativo località" in Outlook. Se invece il numero viene scritto (completo di prefisso) nel campo numero, allora Outlook non separa il prefisso con la parentesi.

Comunque secondo me è meglio avere la separazione con la parentesi, in modo da avere il numero in una forma più leggibile.

Saluti.

Alexgn
15-09-2009, 14:10
Per chi ha già messo il 31: rallenta ancora molto con temi che non siano quello di default?
Continua a rallentare attivando gli effetti dei temi?
Solo curiosità, me ne frega quasi zero.

Lirin
15-09-2009, 14:32
Per chi ha già messo il 31: rallenta ancora molto con temi che non siano quello di default?

no io non vedo rallentamenti

Alexgn
15-09-2009, 14:38
Hai cambiato tema o hai attivato gli effetti? Ma sui firmware precedenti i rallentamenti c'erano!! Li hai mai notati?

Utone
15-09-2009, 14:55
Aggiornato...
Il problema dei collegamenti nella home è rimasto... devo formattare:doh:

Qualcuno conosce un programma per catalogare gli mp3?
Cioè attacco il cell al pc e prende tutti i titoli le copertine genere album ecc??
Grazie mille!

Ghildor
15-09-2009, 15:29
Nel mio bagno, con saracinesche chiuse e luce accesa.
Ho usato le linee delle mattonelle per effettuare due foto nella stessa posizione, stessa luce, stesso tutto... Tranne il firmware che cambia, nella prima foto è il 30 nella seconda è il 31...

http://img3.imageshack.us/gal.php?g=firmware30.jpg

Mie impressioni:
Col nuovo firmware la foto è più leggera 388 Kb contro i 404 Kb di quella fatta col firmware vecchio.
Detto con estrema sincerità il risultato è sempre il medesimo... fa pena! Forse anche peggio???
A voi la parola...

jpeg77
15-09-2009, 15:49
Ho usato le linee delle mattonelle per effettuare due foto nella stessa posizione, stessa luce, stesso tutto... Tranne il firmware che cambia, nella prima foto è il 30 nella seconda è il 31...

Mie impressioni:
Col nuovo firmware la foto è più leggera 388 Kb contro i 404 Kb di quella fatta col firmware vecchio.
Detto con estrema sincerità il risultato è sempre il medesimo... fa pena! Forse anche peggio???
A voi la parola...

Mha, sinceramente non mi sembra la foto adatta per giudicare. Che poi, per le condizioni di luce in cui l'hai scattata, mi sembra anche accettabile. Resta il fatto che il 5800 non è di certo il miglior cellulare per scattare foto di alta qualità, ma questo oramai lo sanno anche i sassi.

Anche se facesse foto migliori io non rinuncerei mai alla mia digitale quando voglio fare delle foto, ma se non ce l'ho con me, mi accontento di quello che il 5800 fa all'aperto:

http://www.esato.com/phonephotos/index.php?s=1&view=all&model=5800%20xpres&make=nokia

D3stroyer
15-09-2009, 16:48
beh, perchè non leggo nessuno incazzato nero perchè ancora non c'è la nuova home e nemmeno il kinetic scrolling? Io un po' lo sono..avevano tanto parlato..e poi?

edit: poi vabbè...io ancora non vedo piu' della v21 nè via OTA nè via nokia updater...fanno 494785839 codici prodotto e poi non li aggiornano tutti..che miserabili.

mrcnet
15-09-2009, 16:52
mi spiegate meglio in cosa consiste il bug della sveglia? non mi è mai successo.. è casuale a volte lo fa altre no o sempre?

nickmot
15-09-2009, 16:52
beh, perchè non leggo nessuno incazzato nero perchè ancora non c'è la nuova home e nemmeno il kinetic scrolling? Io un po' lo sono..avevano tanto parlato..e poi?

A dire il vero non ci sono annunci ufficiali Nokia, solo rumors di un blogger (anche se vicino al produttore). In ogni caso se non sbaglio si parlava di avere queste features dopo l'uscita de 5530. In più questo firmware corregge i bugs del precedente, perciò meglio un fix rapido senza nuove features che trascinarsi dietri i bug.
In ogni caso questo firm è una major release quindi dovrà pur avere qualcosa di nuovo!

Mr Burns
15-09-2009, 17:28

Mie impressioni:
A voi la parola...

Eh si se sono piu leggere vuol dire che sono ancora piu' compresse e quindi di qualita' ancora piu scadente....stavolta nokia mi ha deluso! Ok la home stile n97 ma almeno il kinetic scrolling lo potevano implementare...CAVOLO!!!!:cry:

ulk
15-09-2009, 17:50
Qualcuno ha cambiato la micro sd con una da 16 gb o superiore?

conan_75
15-09-2009, 18:12
Io un po' lo sono..avevano tanto parlato..

Ma chi? :rolleyes:
Un bambino di 10 anni che fa il gradasso?

Roman91
15-09-2009, 18:36
Ma chi? :rolleyes:
Un bambino di 10 anni che fa il gradasso?

ancora che insisti con questa teoria:p
sono sempre dei sboroni nerd che diffondono questa disinformazione ;)

Ghildor
15-09-2009, 18:52
Mha, sinceramente non mi sembra la foto adatta per giudicare. Che poi, per le condizioni di luce in cui l'hai scattata, mi sembra anche accettabile. Resta il fatto che il 5800 non è di certo il miglior cellulare per scattare foto di alta qualità, ma questo oramai lo sanno anche i sassi.

Anche se facesse foto migliori io non rinuncerei mai alla mia digitale quando voglio fare delle foto, ma se non ce l'ho con me, mi accontento di quello che il 5800 fa all'aperto:

http://www.esato.com/phonephotos/index.php?s=1&view=all&model=5800%20xpres&make=nokia

Le foto le ho fatte per fare un confronto tra i due firmware, non per testare le capacità della fotocamera... non mi sarei mai sognato una foto decente in quelle condizioni eh...

Il fatto è che io questo raffronto l'ho fatto tutte le volte che è uscito un nuovo firmware (da un anno che l'ho comprato) e mi pare che via software non sia mai stata fatta una miglioria a livello di fotocamera!
Quindi io ne deduco questo:
O hanno fatto uscire il cellulare che sfruttava già perfettamente ed al massimo le potenzialità della telecamera che gli hanno installato, oppure per qualche motivo non hanno ancora deciso di sfruttare le potenzialità di quest'ultima appieno.
A me sembra evidente che la prima opzione non abbia senso, sinceramente credo che lascino la fotocamera in queste condizioni per lasciare un divario di un certo tipo (che sia facilmente visibile) con altri modelli (vedi N97, ecc...)

matte91snake
15-09-2009, 19:03
per il kinetic e la home figa mi sa ke cè da aspettare il 40.xxxx :fagiano:

Mr Burns
15-09-2009, 19:48
:sofico: io getto la spugna ormai....

Lirin
15-09-2009, 20:06
:sofico: io getto la spugna ormai....

eheh mi accodo...:fagiano:

crasydemon
15-09-2009, 20:31

appunto prima di mettere il 31 che ho visto che ora mi da da scaricarlo che problemi da? dato che il 30 leggevo che a qualcuno di voi dava problemi e che novita ci sono? grazie...

Alexgn
15-09-2009, 21:04
Boh, non c'è ancora nessuno che si sia lamentato.. Col 30 a quest'ora c'erano già un sacco di utenti in paranoia perché il telefono non smetteva più di riavviarsi!!
Quasi, quasi mi state convincendo..!

queequeg
15-09-2009, 21:09
Appena installato il nuovo firmware: assolutamente nessun problema ne tantomeno impostazioni perse.
Mi ha solo cambiato l'icona dell'agenda con quella del music store nella home.
Non mi aspettavo grandi novità e al momento mi ritengo soddisfatto :oink:

riddickducati
15-09-2009, 21:38
ho preso da poco il telefono e devo dire che per ora sono soddisfatto sopratutto per come è gedstito bene la parte tuch... il pennino nn louso mai...
io nella confezine nn ho trovato la custodia rigida originale nokia è normale???

Rbx88
15-09-2009, 21:47
ho preso da poco il telefono e devo dire che per ora sono soddisfatto sopratutto per come è gedstito bene la parte tuch... il pennino nn louso mai...
io nella confezine nn ho trovato la custodia rigida originale nokia è normale???

Penso proprio che non sia normale, ancora lo devo comperare ma....da quanto ne so io....c'è sempre stato nella scatola in dotazione.

giammore
15-09-2009, 21:51

no è normale, già da un po' hanno tolto degli accessori dalla scatola fra cui appunto la custodia..

crasydemon
15-09-2009, 21:55
io l'ho preso poco dopo uscito e cera tutto anche il doppio pennino ma si da un po non mettono piu' tante cose..

oggi ho usato x poco il iphone 3gs di un mio amico.. e diciamo che ci sono rimasto...e devo dire che x quello che lo pagherei mi attira non poco ... ero indirizzato al n97 ma sto 3gs e' una cosa assurda...

dds84
15-09-2009, 21:57
no è normale, già da un po' hanno tolto degli accessori dalla scatola fra cui appunto la custodia..

precisamente secondo pennino e custodia. Però hanno messo un buono di 10 € per comprare musica dal music store.

giammore
15-09-2009, 22:04
io l'ho preso poco dopo uscito e cera tutto anche il doppio pennino ma si da un po non mettono piu' tante cose..

oggi ho usato x poco il iphone 3gs di un mio amico.. e diciamo che ci sono rimasto...e devo dire che x quello che lo pagherei mi attira non poco ... ero indirizzato al n97 ma sto 3gs e' una cosa assurda...

il multi touch fa quell'effetto ... d'altronde se tutti i telefoni lo montassero la apple nn avrebbe + il suo fascino (e la sua quota di mercato..)

precisamente secondo pennino e custodia. Però hanno messo un buono di 10 € per comprare musica dal music store.

esatto

crasydemon
15-09-2009, 22:11
oddio non e' solo quello.. dovresti vedere la velocita di tutto.. il nostro purtroppo se la sogna.. e altre cose...poi che la apple non abbia piu' il suo fascio ce da discutere molto , io uso un mac e dite quello che volete ma siamo avanti anni rispetto a tutti i problemi che da un pc... e via dicendo...

cmq aggiornato... mi ha cambiato le icone nella home..e ho dovuto rimettere il tema ma x ora tutto ok.. vediamo piu' avanti... e che non mi ricordo piu' un'icona che avevo ...:D :D :D

crasydemon
15-09-2009, 22:14
a una cosa.. ho disistallato handy shell e xo' dentro applicazioni mi ha lasciato la cartella ma non riesco a cancellarla.. ce modo?

nickmot
15-09-2009, 22:35
oddio non e' solo quello.. dovresti vedere la velocita di tutto.. il nostro purtroppo se la sogna.. e altre cose...poi che la apple non abbia piu' il suo fascio ce da discutere molto , io uso un mac e dite quello che volete ma siamo avanti anni rispetto a tutti i problemi che da un pc... e via dicendo...

cmq aggiornato... mi ha cambiato le icone nella home..e ho dovuto rimettere il tema ma x ora tutto ok.. vediamo piu' avanti... e che non mi ricordo piu' un'icona che avevo ...:D :D :D

Beh, dato l'hardware che monta il 3gs sarebbe male che non fosse veloce. Dovresti confrontarlo con Omnia Hd: hardware dell'iPhone e software del 5800. Che poitutta questa superiorità del touch capacitivo non la vedo. Hai la possibilità di avere il multitouch ma perdi il pennino, il riconoscimento della scrittura, un bel po' di precisione e molta batteria. Sono semplicemente due impostazioni molto diverse con i loro pregi e difetti. Chiudo con i confronti con iPhone e sorvolo su mac vs pc.
Qualcuno ha un changelog del nuovo firmware? Anche unofficial, sono curioso di sapere perchè una mainteinance release (come sembra essere questa) abbia incrementato il numero di versione. Non é che con un hard reset salta fuori qualche chicca come le mail nel fw 30?

spaeter
15-09-2009, 22:36
siccome qualcuno ha aggiornato via OTA, che product code aveva il suo cellulare?

Lirin
15-09-2009, 22:40
Beh, dato l'hardware che monta il 3gs sarebbe male che non fosse veloce. Dovresti confrontarlo con Omnia Hd: hardware dell'iPhone e software del 5800. Che poitutta questa superiorità del touch capacitivo non la vedo. Hai la possibilità di avere il multitouch ma perdi il pennino, il riconoscimento della scrittura, un bel po' di precisione e molta batteria. Sono semplicemente due impostazioni molto diverse con i loro pregi e difetti. Chiudo con i confronti con iPhone e sorvolo su mac vs pc.
Qualcuno ha un changelog del nuovo firmware? Anche unofficial, sono curioso di sapere perchè una mainteinance release (come sembra essere questa) abbia incrementato il numero di versione. Non é che con un hard reset salta fuori qualche chicca come le mail nel fw 30?

con hard reset non succede nessuna magia...purtroppo.
:muro:

jpeg77
15-09-2009, 22:42
a una cosa.. ho disistallato handy shell e xo' dentro applicazioni mi ha lasciato la cartella ma non riesco a cancellarla.. ce modo?

Devi cancellare/disinstallare prima tutto il contenuto della cartella, altrimenti non te la fa cancellare.

crasydemon
15-09-2009, 22:45
Devi cancellare/disinstallare prima tutto il contenuto della cartella, altrimenti non te la fa cancellare.

si si fatto.. non ce niente dentro x questo lo chiedevo...:confused:

crasydemon
15-09-2009, 22:46

si si sorvoliamo va...:D :D :D :D :D

nickmot
15-09-2009, 22:55
si si sorvoliamo va...:D :D :D :D :D

Non fraintendere. Sorvolo perché è ot, perché se ne discute da secoli e si finisce sempre in flame e perché ho dibattuto la cosa in almeno 2 thread nella sezione apple solo oggi.↲
Ot per ot, il nick non mi è nuovo, area 51 nemmeno ed il tuo avatar mi ricorda un certo cofano di una certa focus... O sbaglio? XD

Lirin
15-09-2009, 22:59
Ecco cosa ci dice nokia riguardo l'update
http://img81.imageshack.us/img81/5475/changelog.th.jpg (http://img81.imageshack.us/i/changelog.jpg/)

conan_75
15-09-2009, 23:01
Ecco cosa ci dice nokia riguardo l'update
http://img81.imageshack.us/img81/5475/changelog.th.jpg (http://img81.imageshack.us/i/changelog.jpg/)
Diciamo che la prima è vera, la seconda troppo generica e la terza, che non hanno scritto, è la correzione dei bug portati dal fw precedente :D

Lirin
15-09-2009, 23:03
Diciamo che la prima è vera, la seconda troppo generica e la terza, che non hanno scritto, è la correzione dei bug portati dal fw precedente :D

eheh non tutto si può scrivere!

crasydemon
15-09-2009, 23:05
Non fraintendere. Sorvolo perché è ot, perché se ne discute da secoli e si finisce sempre in flame e perché ho dibattuto la cosa in almeno 2 thread nella sezione apple solo oggi.↲
Ot per ot, il nick non mi è nuovo, area 51 nemmeno ed il tuo avatar mi ricorda un certo cofano di una certa focus... O sbaglio? XD

non fraintendere manco te.. non sono quello di certo che dice che uno e meglio dell'altro .. .io x quello che faccio vado meglio con un mac che con un pc.. certo che come affidabilita ci sarebbe da parlare ma mi fa sorridere chi si ostina a fare ste guerre... i fanboy x intenderci...

e tu chi sei?:D

xo l'icoso sara' quello che dici ma .... mah....

crasydemon
15-09-2009, 23:06
ah! ho il fw 31 da circa 1 ora e' non e' ancora esploso... ottimo no?:D :D :D

spaeter
15-09-2009, 23:15
io mi son rotto le pelotas di aspettare, mi sono cambiato il product code (thanks to Roman91 ;) ) e mi sono appena messo il 31!

e non ho nemmeno perso la licenza trial di ovi maps!!! :D

nickmot
15-09-2009, 23:16
non fraintendere manco te.. non sono quello di certo che dice che uno e meglio dell'altro .. .io x quello che faccio vado meglio con un mac che con un pc.. certo che come affidabilita ci sarebbe da parlare ma mi fa sorridere chi si ostina a fare ste guerre... i fanboy x intenderci...

e tu chi sei?:D

xo l'icoso sara' quello che dici ma .... mah....

In uso indipendentemente qualsiasi sistema operativo. Su iPhone non ho una grande opinione nel senso che non mi soddisfa.
Mi sa che ci ho preso, sono un amico di zetectdci01, ero al raduno a franciacorta (azz è passato quasi un anno) ma non faccio parte del club.

crasydemon
16-09-2009, 00:05
uso qualsiasi sistema operativo che vuol dire? O hai un mac o un pc o entrambi o non usi qualsiasi ristama operativo xchè oltre a quello è anche la macchina che conta. Cmq fine siamo ot. O ma xchè cambiato prod code e x ovi maps come se fa?

MrZighi
16-09-2009, 00:38
Aggiornato al firmware 31 questo pomeriggio...ovviamente via NSU e con HardReset prima e dopo l'aggiornamento.
Sempre piu' emozionato da questo terminale che diventa via via piu' stabile e veloce, in particolar modo ho notato un notevole incremento nelle prestazioni dell'antenna GPS e nella velocita' dei menu' in generale.
Il 5800 mi va' gia' benissimo cosi' ma credo che lo sviluppo di questo treminale sia ancora ben lontano dalla parola FINE
;)

Caos82
16-09-2009, 00:56
ragazzi ma il 5800 ce l'ha l'acceleratore grafico come l'n95??:)

nevione
16-09-2009, 01:00
ragazzi ma il 5800 ce l'ha l'acceleratore grafico come l'n95??:)

no, ma alla fine non serve a nulla, soprattutto non avendo la tastiera fisica e credo che il 99,9% della gente col cellu non ci gioca o se gioca gioca a cazzatine per passare il tempo, non a crysis sul cellulare, tra l'altro mi sembra che non lo ha nemmeno n97.

Alexgn
16-09-2009, 06:09
Penso proprio che non sia normale, ancora lo devo comperare ma....da quanto ne so io....c'è sempre stato nella scatola in dotazione.

Pare che nelle nuove confezioni oltre al pennino di riserva ed alla custodia (non più presenti circa da gennaio dopo il primo grosso abbassamento di prezzo) adesso manchi pure il piedistallo ed il cavo per collegarlo alla TV.
Per maggiori info fate un search perché se ne è già ampiamente discusso.

Rbx88
16-09-2009, 06:34
Che Bols......... ci speravo in tutti gli accessori:mad:

Ieri sono andato a vederli ce n'erano 2 identici uno a 399€ed un'altro a 499€

Ho chiesto la differenza di prezzo a cos'era dovuta mi hanno detto che su quello che costa 499€l'unica differenza è che puoi scaricare musica gratis per un anno -.-

Ma dove diamo arrivati con queste PORCATE?????:confused: :confused:

Che schifo...

Alexgn
16-09-2009, 06:52
Tornando a fare supposizioni sul kinetic scroll (uso Opera quindi mi interessa poco) ed i widget (questi sarebbe carino averli anche se conosco solo AccuWeather) vi faccio notare che il telefono uscito a dicembre era molto meno accessoriato di adesso!!
Non aveva la funzionalità per ricercare contenuti all'interno del telefono, controllare ed eventualmente aggiornare rapidamente le applicazioni, non si potevano fare foto in sequenza, niente dizionario.. http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21132/Nokia-5800-Xpress-Music-una-merea-novita.html
Successivamente sono anche arrivate le push email, altro importante upgrade.

Insomma già una volta c'è stato un grosso aggiornamento quindi le possibilità sono 2:
- il nostro jolly ce lo siamo già giocato con quell'update ed ora basta
- il vicepresidente Nokia dice la verità e "grazie a dispositivi mobili
sempre più avanzati, installare
caratteristiche aggiuntive e nuove
funzionalità su un dispositivo
già esistente è semplice".

Visto però che tra poco inizieranno a vendere il 5800 bianco ( http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n22190/Nokia-5800-Navigation-Edition.html ) secondo me lo sviluppo e gli aggiornamenti belli consistenti continueranno.. O almeno ce ne sarà ancora un'altro.

sfoneloki
16-09-2009, 07:12
Qualcuno di voi sà come visualizzare le mappe all'interno di Nokia Sport Tracker 2.06 (S60v5) ?
In qualche forum si dice che bisogna avere la versione inglese delle mappe ma non ho capito se è risolvibile il problema.

fmattiel
16-09-2009, 07:44
Salve, io possiedo un 5800 con firmware 21, dite che mi conviene aggiornare alla versione 31 appena uscita? Quali miglioramenti avrei, a parte l'aumento di velocità?

Grazie e ciao.

spaeter
16-09-2009, 07:49
Qualcuno di voi sà come visualizzare le mappe all'interno di Nokia Sport Tracker 2.06 (S60v5) ?
In qualche forum si dice che bisogna avere la versione inglese delle mappe ma non ho capito se è risolvibile il problema.

questa è una cosa che interessa molto pure a me, ma non sono ruscito a trovare soluzioni...

Alexgn
16-09-2009, 08:05
Salve, io possiedo un 5800 con firmware 21, dite che mi conviene aggiornare alla versione 31 appena uscita? Quali miglioramenti avrei, a parte l'aumento di velocità?

Grazie e ciao.

Se usi il browser integrato e Nokia Maps oppure se hai problemi tipo qualche programma che non funge più o le icone della home scomparse o i tasti per la rubrica e la tastiera che non funzionano più allora è l'occasione buona per fare hardreset + aggiornamento del firmware!! Altrimenti direi che vai bene con la 21.

Info su questo nuovo firmware da qui in poi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=747 .

jpeg77
16-09-2009, 08:15

Grazie e ciao.

Siccome l'aggiornamento del firmware non comporta alcuna perdita di dati, ma semplicemente un miglioramento generale di prestazioni/stabilità, direi di aggiornare senza farsi troppe domande. ; )

fmattiel
16-09-2009, 08:28
Ok vi ringrazio.

Vorrei sapere se esiste un programma che crea una lista dei programmi installati sul telefono (magari in formato testo), in modo da sapere cosa installare dopo un hard reset.

Grazie e ciao.

jpeg77
16-09-2009, 08:30
Sorpresina per voi:

Opera Mini 5 Beta

Aprite il browser di default del vostro 5800 e puntate questo indirizzo per il download: m.opera.com/next

http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/tabbed-browsing.jpg http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/tabbed-browsing.jpg http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/touch-n-keypad.jpg

Studiato per telefoni touch, velocissimo e... Ci sono le tabs!!!!! :D

Un solo commendo: BELLISSIMO!

nightwatcher
16-09-2009, 08:37

Ciao, Sport Tracker utilizza delle mappe indipendenti da quelle Nokia preinstallate. Per visualizzarle devi selezionare il percorso memorizzato che ti interessa poi OPZIONI-->VISUALIZZA-->SCHERMATA PREC. (SU) a quel punto lui si connette (occhio a selezionare fra le opzioni generali del programma la connessione giusta) e scarica la mappa con il percorso in sovrapposizione.
La mappa resta in memoria, per cui basta scaricarla una volta sola, poi l'avrai sempre disponibile sul cell, senza doverti collegare nuovamente.
:)

-|Phoenix|-
16-09-2009, 08:43
Sorpresina per voi:

Opera Mini 5 Beta

Aprite il browser di default del vostro 5800 e puntate questo indirizzo per il download: m.opera.com/next

http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/tabbed-browsing.jpg http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/tabbed-browsing.jpg http://www.opera.com/bitmaps/products/mini/next/touch-n-keypad.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
lo devo provare subitooooooooo!!! :Prrr:

dds84
16-09-2009, 08:45
Ok vi ringrazio.

Vorrei sapere se esiste un programma che crea una lista dei programmi installati sul telefono (magari in formato testo), in modo da sapere cosa installare dopo un hard reset.

Grazie e ciao.

basta che vai in impostazioni->gestione applicazioni->applicazioni installate

sfoneloki
16-09-2009, 08:47
Ciao, Sport Tracker utilizza delle mappe indipendenti da quelle Nokia preinstallate. Per visualizzarle devi selezionare il percorso memorizzato che ti interessa poi OPZIONI-->VISUALIZZA-->SCHERMATA PREC. (SU) a quel punto lui si connette (occhio a selezionare fra le opzioni generali del programma la connessione giusta) e scarica la mappa con il percorso in sovrapposizione.
La mappa resta in memoria, per cui basta scaricarla una volta sola, poi l'avrai sempre disponibile sul cell, senza doverti collegare nuovamente.
:)

Non ho un'abbonamento internet sul cellulare quindi questa operazione non la posso fare. Altre soluzioni? Cioè tramite maps uploader o spostando nella cartella corretta alcuni files.

fmattiel
16-09-2009, 08:52
basta che vai in impostazioni->gestione applicazioni->applicazioni installate

Si può esportare la lista di applicazioni in un file txt?
Così la passo sul PC e posso leggere cosa avevo installato sul telefono prima di un Hard Reset.

themalox
16-09-2009, 09:02
Sorpresina per voi:

Opera Mini 5 Beta

L'ho provato un attimo e sembra veramente molto molto bello! :eek:

Alexgn
16-09-2009, 09:03
Sorpresina per voi:

Opera Mini 5 Beta

L'altro giorno il firmware 31, oggi opera mini.. Ma è Natale!!!!!!!! :-D

Mr_Paulus
16-09-2009, 09:05
Sorpresina per voi:

Opera Mini 5 Beta

l'ho provato ed è veramente ottimo.

solo una cosa, è possibile visualizzare gli indirizzi come link invece che come testo nella posta di hotmail mobile?
ad esempio quando mi arrivano le mail di hwupgrade non posso cliccare sul link e arrivare direttamente al thread, c'è una soluzione?

p.s. questo capitava anche con le precedenti versioni di opera mini, col browser di default no.

dragone17
16-09-2009, 09:09
ho installato anche io opera mini 5, veramente molto bello...
per ora l'ho provato giusto un minuto per guardarlo, nei prossimi giorni lo proverò come si deve... :cool:

-|Phoenix|-
16-09-2009, 09:12
non è bellissimo di +!!! provato velocemente e ha i tab, grafica stupenda, è veloce, non è crashato e il COPIA INCOLLA!!!!
solo 2 cose non riesco a fare:
- come si fa lo zoom dinamico (tipo il doppio click del browser di default)?
- non è più possibile scorrere la pagina con la barra laterale?

spaeter
16-09-2009, 09:32
ciao!

avendo il nuovo firmware ho visto che c'è nella home l'opzione per configurare e-mail.

ho provato e mi ha fatto installare due applicazioni
NimsUI Messaging
ODSEmail Se....

a quel punto ho provato a configurare ll'email ma mi sembra si connetta in automatico via gprs (e siccome non ho una tariffa dati la cosa non va bene)... c'è modo di configurarlo in modo che vada solo via wifi?

grazie
ciao!!

Alexgn
16-09-2009, 09:42
- non è più possibile scorrere la pagina con la barra laterale?

Cacchio è vero!! :-(
Hanno introdotto il kinetic scroll ma adesso non si può più cliccare sulla barra di scorrimento laterale per scorrere velocemente le pagine più lunghe fino alla fine.. lo stesso che accade col browser di default!!
Per me che uso la visualizzazione in modalità telefono è un pò una tortura..

Ho già notato un problema: su youtube quando si clicca su "guarda il video" invece di aprirsi il Real Player si blocca tutto.

Altro problema: aprendo il task manager del telefono e tenendo premuto sull'icona di Opera 5 appare solo l'opzione "Apri" mentre per tutti gli altri programmi c'è sia "Apri" che "Esci".

Ultimo problema, il più grave, utilizzando una qualsiasi modalità di scrittura del telefono (io uso sempre la tastiera alfanumerica col T9) al termine della digitazione del testo sia cliccando su OK che su ANNULLA non succede niente, non si esce più, non c'è verso di tornare alla pagina web né tantomeno di chiudere il programma!!
Infatti adesso mi sa che per chiuderlo devo spegnere il telefono..

EDIT: ho tentato di chiuderlo a forza tenendo premuto il tasto rosso ed il display si è lentamente oscurato visualizzando delle righe viola. Poi si è riavviato il telefono bloccandosi sulla scritta iniziale NOKIA.
Ho dovuto togliere batteria e memory card. E' già la seconda volta che devo farlo in 10 minuti: mi sa che aspetto quando non sarà più Beta..

nightwatcher
16-09-2009, 09:48
Non ho un'abbonamento internet sul cellulare quindi questa operazione non la posso fare. Altre soluzioni? Cioè tramite maps uploader o spostando nella cartella corretta alcuni files.

Anche io non ho un abbonamento, uso il wifi :)
Vado a correre, registro il percorso e poi scarico da casa la mappa sul cell e il file xul su pc per visualizzarlo con google earth.

jpeg77
16-09-2009, 09:49
Ultimo problema, il più grave, utilizzando una qualsiasi modalità di scrittura del telefono (io uso sempre la tastiera alfanumerica col T9) al termine della digitazione del testo sia cliccando su OK che su ANNULLA non succede niente, non si esce più, non c'è verso di tornare alla pagina web né tantomeno di chiudere il programma!!
Infatti adesso mi sa che per chiuderlo devo spegnere il telefono..

Che intendi? Opera Mini 5 ha una comodissima tastiera qwerty integrata (finalmente aggiungo), come fai ad usare il t9? Comunque vi ricordo che è una Beta.

PS
Ti consiglio di installare un task manager in sostituzione di quello di default che è veramente limitatissimo.

andreaema
16-09-2009, 09:53
ciao!

avendo il nuovo firmware ho visto che c'è nella home l'opzione per configurare e-mail.

NimsUI Messaging
ODSEmail Se....

a quel punto ho provato a configurare ll'email ma mi sembra si connetta in automatico via gprs (e siccome non ho una tariffa dati la cosa non va bene)... c'è modo di configurarlo in modo che vada solo via wifi?

grazie
ciao!!

interessa anke a me

Alexgn
16-09-2009, 09:58
Che intendi? Opera Mini 5 ha una comodissima tastiera qwerty integrata (finalmente aggiungo), come fai ad usare il t9? Comunque vi ricordo che è una Beta.

PS
Ti consiglio di installare un task manager in sostituzione di quello di default che è veramente limitatissimo.

Dalle opzioni se deselezioni InLine Text Editing (o una cosa del genere) quando clicchi in un form per inserire il testo non utilizzi più la Qwerty di Opera ma si apre la tastiera del Nokia.

Non sono ancora riuscito a trovare un task manager gratuito che funzioni sul 5800. Avevo provato JBakTaskMan, credo l'unico gratis esistente, ma l'ho scartato perché mi pare che non supportasse il touch screen..

conan_75
16-09-2009, 10:02
Il nuovo opera 5 migliora di netto il precedente, poco usabile con le dita.
Essendo una beta però ha dei difetti...tipo lo scroll verticale che ''sbanda'' a destra e sinistra, qualche difetto di paginazione, tastiera lenta e troppo piccola per le dita e troppo lag nel caricamento rispetto al browser originale (in wifi).

Ora attendiamo qualche mese di sviluppo e poi potremmo avere una valida alternativa.

dds84
16-09-2009, 10:04
ciao!

NimsUI Messaging
ODSEmail Se....

grazie
ciao!!

vai in messaggi->casella email che hai impostato(nel mio caso hotmail)->clicchi opzioni->impostazioni email->connessione->email in arrivo->punto di accesso in uso->wifi

fai la stessa cosa con email in uscita

Visto che si parla della casella email, ho notato che anche se io posseggo maxxi alice week, pago la connessione quando scarico le email.Per chi possiede il mio abbonamento, è normale oppure ho sbagliato a impostare qualcosa?

andreaema
16-09-2009, 10:08
come si installa il flash su opera mini 5?

jpeg77
16-09-2009, 10:23
tastiera lenta e troppo piccola per le dita

Meglio della mini qwerty del 5800, io riesco a scrivere beccando tutte le lettere senza problemi. Purtroppo con un display "stretto" non c'è molta alternativa. In modalità landscape è sicuramente meglio.

Consiglio di modificare alcune cose nelle impostazioni:

- Full Screen - On
- Protocol - HTTP
- NavBar always visible - Off

themalox
16-09-2009, 10:35
Visto che si parla della casella email, ho notato che anche se io posseggo maxxi alice week, pago la connessione quando scarico le email.Per chi possiede il mio abbonamento, è normale oppure ho sbagliato a impostare qualcosa?

In effetti si paga la connessione quando si scaricano le mail con Maxxi Alice week. Se guardi quì (http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do) è specificato:

Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell’APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.

dds84
16-09-2009, 10:41
In effetti si paga la connessione quando si scaricano le mail con Maxxi Alice week. Se guardi quì (http://www.tim.it/consumer/o31038/tariffa.do) è specificato:

Nota 1. La navigazione è inclusa fino a un massimo di 100 MB da utilizzare su APN WAP (l'offerta non è valida se si usa un qualsiasi altro APN, differente da wap.tim.it). L’offerta non è valida per la consultazione della mail direttamente dall’area MESSAGGI del telefonino. In caso di utilizzo dell’APN per la consultazione della MAIL da telefonino verrà applicata la tariffa di 0,6 cent. di euro a KB.

Che pacco:muro:

conan_75
16-09-2009, 10:47
Meglio della mini qwerty del 5800, io riesco a scrivere beccando tutte le lettere senza problemi. Purtroppo con un display "stretto" non c'è molta alternativa. In modalità landscape è sicuramente meglio.

Consiglio di modificare alcune cose nelle impostazioni:

- Full Screen - On
- Protocol - HTTP
- NavBar always visible - Off

Si, le avevo già impostate.
La funzione landscape é buggata ma io lo uso in landscape ruotando il display.
Con la tastiera full di opera mi trovo peggio che con la full nokia.
Adesso provo ad usare quella nokia su opera...

Comunque molto valida la navigazione a schede e il tasto indietro, però avrei preferito un totale fullscreen, magari usando i tasti del volume per fare avanti-indietro.

Alexgn
16-09-2009, 10:50
Che pacco:muro:

Ti consiglio Maxxi Internet 10: invece di 8 Euro in 28 giorni me spendi 10 Euro in 30 giorni ma hai 50 MB al giorno, traffico mail compreso.

Adesso provo ad usare quella nokia su opera...

Fammi sapere se ci riesci perché io, una volta scritto un post nel forum, non sono più riuscito a chiudere la tastiera di default del Nokia per tornare alla pagina web su Opera.

conan_75
16-09-2009, 10:52
Edit, ho raggiunto il pieno fullscreen levando la barra in basso...ma non trovo l'opzione per disabilitare la tastiera di opera...

Alexgn
16-09-2009, 10:56
Dalle opzioni avanzate c'è una voce del tipo "in line text editor: ON" o simile.
Mettila su OFF.

conan_75
16-09-2009, 10:57
Trovato, inline editing ;)

Mr_Paulus
16-09-2009, 11:00
aggiornando al firmware 31 mi era sparita la visualizzazione delle email nella homescreen, risolto con un hard reset.

piccola domanda/consiglio, i programmi li installo nella memory card oppure nella memoria del telefono?
a parte il poco spazio c'è qualche motivo per preferire la memory? (se io necessito di 2 o 3 programmi e basta non mi conviene metterli nella memoria del cell e lasciare la memory per musica, immagini & altro?)

dds84
16-09-2009, 11:03
Ti consiglio Maxxi Internet 10: invece di 8 Euro in 28 giorni me spendi 10 Euro in 30 giorni ma hai 50 MB al giorno, traffico mail compreso.

Con programmi tipo parlingo non ho problemi giusto, o devo usare l'applicazione messenger di tim? Perchè in tal caso lo faccio al volo :D

conan_75
16-09-2009, 11:08
Sto scrivendo da opera...non capisco come gestire lo zoom...

jpeg77
16-09-2009, 11:09
Dalle opzioni avanzate c'è una voce del tipo "in line text editor: ON" o simile.
Mettila su OFF.

Io non sopporto il fatto che in questo modo si apre prima la pagina di testo vuota "tipo sms" e solo dopo aver tappato dentro appare la tastiera e si può scrivere, preferisco la tastiera in line, per cui questa novità è estremamente gradita per me, prima non si poteva fare. Ma è questione di gusti ed abitudine sicuramente.

jpeg77
16-09-2009, 11:12
Sto scrivendo da opera...non capisco come gestire lo zoom...

In che senso? Non è cambiato nulla. Tappa per zoomare dove vuoi e clicca sul simbolo lente con il - all'interno per fare zoom out.

conan_75
16-09-2009, 11:21
In che senso? Non è cambiato nulla. Tappa per zoomare dove vuoi e clicca sul simbolo lente con il - all'interno per fare zoom out.

Mi funziona solo in certi siti, ad esempio non in questo forum.

Altro dettaglio, il carattere small é troppo grande, mentre very small troppo piccolo...

spaeter
16-09-2009, 11:26
Per la connessione predefinita devi vedere in connettivita\ destinazioni di rete, e controlla di avere i punti di accesso nelle cartelle giuste(wap internet e mms, altrimenti non gestisce le priorità e si connette col wap) poi metti il wi-fi come priorita 1, in questo modo quando apri la configurazione email con il wi-fi acceso(se non lo fai si connette automaticamente con la seconda connessione impostata) e dovrebbe andare in wi-fi. Altrimenti cancella temporaneamente i punti di accesso dell'operatore, configura l'email e rimettili.

sta parte mi è oscura.. ahimè... dove stanno ste impostazioni???

roberto89
16-09-2009, 11:30
come si fa l'hard reset..vorrei farlo prima e dopo dell'aggiornamento al firmware 31.

matte91snake
16-09-2009, 11:33
come si fa l'hard reset..vorrei farlo prima e dopo dell'aggiornamento al firmware 31.

a cell spento: verde rosso fotocamera accensione

aggiorna a 31 e poi fai un altro hardreset ;)

Meloneonline
16-09-2009, 11:39
Avete provato la beta di opera mini 5? (QUI (http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,11868.0.html)) Non ho avuto modo di provarla a lungo quindi non so come è messo a crash. Esteticamente però è ottimo.

PS. Come si cambiano le icone delle cartelle. Ho creato una cartelle per i giochi e vorrei mettere qualcosa di meglio che la solita "nuova cartella".

crasydemon
16-09-2009, 11:50
con il fw 31 nella cartella dei sms me li divide x data lo fa anche a voi? ottimo cosi...

roberto89
16-09-2009, 11:50
ma devo fare un backup dei dati prima di fare l'hard reset,altri mi si cancella tutto quello k ho messo..

ombra666
16-09-2009, 12:01
con il fw 31 nella cartella dei sms me li divide x data lo fa anche a voi? ottimo cosi...

lo faceva gia il 21 ;) e forse anche prima

Mark718
16-09-2009, 12:02
ma devo fare un backup dei dati prima di fare l'hard reset,altri mi si cancella tutto quello k ho messo..

E si...

Pess
16-09-2009, 12:06

Puoi decidere tu come raggruppare gli SMS, vai su:
messaggi > opzioni > impostazioni > altro

kow@lski
16-09-2009, 12:10
Mi funziona solo in certi siti, ad esempio non in questo forum.

Altro dettaglio, il carattere small é troppo grande, mentre very small troppo piccolo...

vero anche dal sito della repubblica non mi zoomava fuori :fagiano:

però molto ben fatto, speriamo migliornino le cosine rimaste :)

jpeg77
16-09-2009, 12:15
Avete provato la beta di opera mini 5? (QUI (http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,11868.0.html))

Ne stiamo parlando da un paio di pagine...

-|Phoenix|-
16-09-2009, 12:16
è vero molto ben fatto!! quoto conan che il carattere small è un po troppo grasso e quello very small è decisamente troppo piccolo....speravo di risolvere con lo zoom ma anche io mi trovo un po scomodo. Quando faccio zoom out le scritte non si leggono x niente e al 100% percento è un po troppo grande....ma ha solo 2 livelli o sono impostabili?

crasydemon
16-09-2009, 12:16
lo faceva gia il 21 ;) e forse anche prima

a me non lo dava.. dava tutti i sms messi in fila... non mi dava che li ragruppava x data... oppure cera un modo x attivare sta cosa e non lo sapevo e ora lo ha fatto da solo...

Pess
16-09-2009, 12:17
a me non lo dava.. dava tutti i sms messi in fila... non mi dava che li ragruppava x data... oppure cera un modo x attivare sta cosa e non lo sapevo e ora lo ha fatto da solo...

Ho postato il modo per farlo nella pagina precedente...

Pess
16-09-2009, 12:18
Puoi decidere tu come raggruppare gli SMS, vai su:
messaggi > opzioni > impostazioni > altro

Ecco il quote :)

Mark718
16-09-2009, 12:23
Ma una cosa ...
Secondo voi è meglio ripristinarle le impostazioni (del firmware precendete) dopo l'aggiornamento al firmware nuovo o meglio settarle tutte di nuovo manualmente?

Rougequellovero
16-09-2009, 12:27
Io ho notato che con il nuovo nokia maps (3.0) il software non interpreta in modo corretto i segnali GPS, in quanto la mappa continua a "girare" da un senso di marcia a quello opposto, mentre invece io in auto continuo ad andare nella stessa direzione...
Succede anche a voi??

Mi quoto visto che nessuno mi ha risposto!!!!!!!
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema??

Pess
16-09-2009, 12:28
Ma una cosa ...
Secondo voi è meglio ripristinarle le impostazioni (del firmware precendete) dopo l'aggiornamento al firmware nuovo o meglio settarle tutte di nuovo manualmente?

Secondo me è meglio settarle manualmente...

Apix_1024
16-09-2009, 12:32
Ma una cosa ...

io ho aggiornato e bona. per l'hard reset o il ripristino delle impostazioni io faccio ciò solo quando ho problemi ;)

-|Phoenix|-
16-09-2009, 12:33
vai in messaggi->casella email che hai impostato(nel mio caso hotmail)->clicchi opzioni->impostazioni email->connessione->email in arrivo->punto di accesso in uso->wifi

fai la stessa cosa con email in uscita

io sto impostando per la prima volta la casella e quindi non posso accedere al menù a cui dici tu (dopo che uno l'ha creata fa come dici e sistema le impostazioni)....e ho una promozione che non predeve il traffico mail....
c'è un modo per creare la casella senza connettersi in gprs nemmeno alla prima ma in wifi??

nucarote
16-09-2009, 12:34
Domanda n00b: è possibile ricaricare la batteria via USB?

-|Phoenix|-
16-09-2009, 12:35
Ma una cosa ...

dovrebbe funzionare lo stesso ma se te le rimposti tanto di guadagnato ed eviti possibili crash/bug futuri....

ombra666
16-09-2009, 12:38

no

Apix_1024
16-09-2009, 12:40

nu che io sappia :(

dds84
16-09-2009, 12:41
io sto impostando per la prima volta la casella e quindi non posso accedere al menù a cui dici tu (dopo che uno l'ha creata fa come dici e sistema le impostazioni)....e ho una promozione che non predeve il traffico mail....
c'è un modo per creare la casella senza connettersi in gprs nemmeno alla prima ma in wifi??

allora se la imposti per la prima volta, se hai installato il firmware 31, dovrebbe averti chiesto di installare un programma di impostazione email. Segui le istruzioni e crei una casella di posta. Poi manualmente cambi i settaggi come ti ho indicato.

Non dovrebbe scaricarti la posta immediatamente, almeno a me non lo ha fatto, quindi hai tempo per modificare le impostazioni

crasydemon
16-09-2009, 13:08
ma voi con in nokia maps vi da la posizione giusta xche a me sbaglia di km.... e il ovi maps che sarebbe?

fmattiel
16-09-2009, 13:09
Salve, da poco ho installato il firmware 31 (prima avevo il 21). Il telefono sembra più reattivo e finalmente ho notato che c'è più spazio libero in memoria telefono. Infatti appena aggiornato e dopo aver effettuato un Reset, c'erano 76 MB liberi. Se non ricordo male col FW 21 erano circa 50 MB liberi.

Vorrei chiedervi se il nuovo Nokia Messaging prevede (finalmente) il supporto alle mail HTML.

Grazie e ciao.

-|Phoenix|-
16-09-2009, 13:11
allora se la imposti per la prima volta, se hai installato il firmware 31, dovrebbe averti chiesto di installare un programma di impostazione email. Segui le istruzioni e crei una casella di posta. Poi manualmente cambi i settaggi come ti ho indicato.

Non dovrebbe scaricarti la posta immediatamente, almeno a me non lo ha fatto, quindi hai tempo per modificare le impostazioni

ho il firm 21 xkè il mio pc è rimasto indietro ( :( ) cmq anche con quello avevo già aggiornato le applicazioni x le mail infatti ora ho già, come dicevi tu, in applicazioni e-mail e impostazioni e-mail.
E' corretto che al primo avvio mi chiede di impostarle ma appena metto email e pass lui cerca di connettersi al gprs (no so se x scaricare o cosa) e se ne fotte delle wifi e se non riesce non mi fa completare l'operazione. Non ho trovato modo di sistemare quest'ultimo passaggio....spero di essere stato + chiaro ora sul mio problema? :stordita:
Tra l'altro la prima volta che ho provato mi ha fottuto infiniti euro per non riuscire nemmeno a completare il processo.... :cry:

Pess
16-09-2009, 13:14

SI, è possibile... Serve un accessorio apposito della Nokia, che da un lato è USB e dall'altro ha sia la presa per ricaricare che quella dati... L'unico problema è che costa intorno ai 35€....

crasydemon
16-09-2009, 13:20
in effetti e' vero che anche a me mi da piu' memoria nel cel... ottimo sta cosa...

spaeter
16-09-2009, 13:24
E' corretto che al primo avvio mi chiede di impostarle ma appena metto email e pass lui cerca di connettersi al gprs (no so se x scaricare o cosa) e se ne fotte delle wifi e se non riesce non mi fa completare l'operazione. Non ho trovato modo di sistemare quest'ultimo passaggio....spero di essere stato + chiaro ora sul mio problema? :stordita:
Tra l'altro la prima volta che ho provato mi ha fottuto infiniti euro per non riuscire nemmeno a completare il processo.... :cry:

idem...
ti chiede se vuoi collegarti.. e non hai via di scampo...
ho il wifi attivo, è il primo punto di accesso configurato... eppure prova subito ad andare in gprs...

conan_75
16-09-2009, 13:37
idem...
ho il wifi attivo, è il primo punto di accesso configurato... eppure prova subito ad andare in gprs...

Ha fregato anche me...l'unico modo per non perdere soldi é eliinare tutte le connessioni wap e web dalla lista.
Così facendo dopo un minuto di tentativi inutili va in wifi senza aver toccato soldi.

Alla fine l'ho trovato troppo macchinoso e beve troppa batteria...preferisco gmail mobile che si collega dove dico io e quando dico io.

themalox
16-09-2009, 13:37
ho il firm 21 xkè il mio pc è rimasto indietro ( :( ) cmq anche con quello avevo già aggiornato le applicazioni x le mail infatti ora ho già, come dicevi tu, in applicazioni e-mail e impostazioni e-mail.

Metti il telefono in modalità offline e vedrai che si connetterà con il wifi

al3ss4ndr0
16-09-2009, 13:40
idem...

Io ho il cell in inglese (causa ovi store) e non so come siano state tradotte le voci, ma da nokia messaging facendo
Options-->Tools-->Settings-->General-->Service Info
appare una schermata in cui puoi scegliere l'access point, anche wi-fi. Non l'ho testato perché io ho una promozione gprs, ma non una wi-fi :fagiano:

Alexgn
16-09-2009, 13:48
Con programmi tipo parlingo non ho problemi giusto, o devo usare l'applicazione messenger di tim? Perchè in tal caso lo faccio al volo :D

Funge palringo, nimbuzz, opera mini, agps, youtube, accuweather, ovi store, google maps.. Tutto quello che ho provato si è sempre connesso.
Con questa promo puoi utilizzare indifferentemente APN WAP oppure WEB oppure le connessioni WIFI telecom che di solito sono in città, in centro (so che a Pisa c'è ma non ho mai provato).

sblantipodi
16-09-2009, 13:50
è uscito Opera Mini 5 Beta,
pieno supporto al touch e i problemi di crash sono stati risolti...

http://m.opera.com/next
direttamente dal vostro telefonino

spaeter
16-09-2009, 13:53
Ha fregato anche me...l'unico modo per non perdere soldi é eliinare tutte le connessioni wap e web dalla lista.
Così facendo dopo un minuto di tentativi inutili va in wifi senza aver toccato soldi.

Alla fine l'ho trovato troppo macchinoso e beve troppa batteria...preferisco gmail mobile che si collega dove dico io e quando dico io.

con gmail mobile puoi configurare anche account diversi da gmail? tipo alice ecc.?

-|Phoenix|-
16-09-2009, 13:57
Metti il telefono in modalità offline e vedrai che si connetterà con il wifi
ok....scusa la domanda stupida ma come si fa? :stordita: 1000 tnks

jpeg77
16-09-2009, 13:59
è uscito Opera Mini 5 Beta,
pieno supporto al touch e i problemi di crash sono stati risolti...

http://m.opera.com/next
direttamente dal vostro telefonino

:old:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28899652&postcount=15133

; )

Alexgn
16-09-2009, 13:59
Ma voi le mail le scaricate sul telefono? Usate mail for exchange? Io nemmeno l'ho installato..

Abituato al vecchio telefono ho configurato a mano la casella mail in Messaggi e quindi le ho scaricate da gmail (casella di posta configurata pop3 e non imap) ed, a parte che mi ha scaricato tutto, anche quello che avevo impostato come "Archivio" (volevo mi scaricasse solo "In arrivo") la cosa che non mi è piaciuta è che le ha cancellate dal server e, una volta uscito e rientrato in Messaggi, le ha cancellate pure dal telefono!!
Insomma li ho persi..

Era meglio imap come voleva fare il telefono?

Alexgn
16-09-2009, 14:01

Premi il tasto di accensione ed invece che "toni bassi" scegli "offline".

themalox
16-09-2009, 14:01

Premi il bottone per spegnere il telefono e selezioni offline. In questo modo sei sicuro che non si connetterà mai alla rete tramite sim.

Mark718
16-09-2009, 14:16
dovrebbe funzionare lo stesso ma se te le rimposti tanto di guadagnato ed eviti possibili crash/bug futuri....

Infatti è proprio x quello che volevo un parere...

Rikiji
16-09-2009, 14:23
BELLISSIMO Opera 5!!!
Pensato davvero per il touch, comodissima anche la tastiera a comparsa

Lirin
16-09-2009, 14:26
BELLISSIMO Opera 5!!!
Pensato davvero per il touch, comodissima anche la tastiera a comparsa

ma li vedete i video su youtube con sto Opera?

Alexgn
16-09-2009, 14:29
Io no: quando clicco su "guarda il video" si blocca tutto invece di aprirsi il real player..
A voi invece funge?

Utone
16-09-2009, 14:56

In giro ci dovrebbero essere le istruzioni per costruirsi il cavo...

conan_75
16-09-2009, 15:05
ma li vedete i video su youtube con sto Opera?

Ovviamente no.

conan_75
16-09-2009, 15:06
con gmail mobile puoi configurare anche account diversi da gmail? tipo alice ecc.?

Io tramite gmail gestisco 4 account diversi, più ovviamente quello gmail.

spaeter
16-09-2009, 15:09

ultima domanda: ma la gestione dei 4 account la configuri via web su gmail? oppure li gestici direttamente nel client per symbian?

andreaema
16-09-2009, 15:48

come l'hai configurato?

conan_75
16-09-2009, 16:11
ultima domanda: ma la gestione dei 4 account la configuri via web su gmail? oppure li gestici direttamente nel client per symbian?

Il client per symbian vedilo solo come una porta per accedere al tuo account gmail.

Tu devi farti una casella gmail, poi non è necessario usarla, ti servirà solo come "contenitore" delle altre caselle.
Ovviamente devi configurarlo via web dal pc (o anche dal telefono).
Entri in gmail e vai nella sezione accounts; li inserisci i tuoi vari account di posta e poi dovrai fare la verifica necessaria per consentire gmail di poter anche inviare posta con i tuoi account, quindi inviare posta tramite la tua casella alice senza entrare in alice ;)

Poi puoi decidere se cancellare automaticamente i messaggi dal server di alice o di lasciarli.

Fatto questo quando ricevi una mail da alice compare nella tua casella gmail con, tra parentesi, l'account da cui è arrivata.
Il vantaggio più grande è poter gestire account esterni con il filtro antispam di gmail.

Ora puoi installare gmail mobile sul telefonino e gestire facilmente tutta la posta ;)

Alexgn
16-09-2009, 16:28
Avete provato con Opera Mini 5 a disabilitare tra le opzioni la voce "Inline text editor" per poter utilizzare la tastiera del telefono invece della qwerty integrata nel programma?
Vi funziona?

Io ho provato a fare un post qui ma una volta finito di scrivere non riesco più a tornare alla pagina web, né con OK né con ANNULLA.

Altra prova: se a questa pagina http://www.youtube.com/watch?v=Rg0b0nlziG4 cliccate su "guarda il video" vi si blocca o apre normalmente il Real Player?

spaeter
16-09-2009, 16:46
Il client per symbian vedilo solo come una porta per accedere al tuo account gmail.

Tu devi farti una casella gmail, poi non è necessario usarla, ti servirà solo come "contenitore" delle altre caselle.
Ovviamente devi configurarlo via web dal pc (o anche dal telefono).
Entri in gmail e vai nella sezione accounts; li inserisci i tuoi vari account di posta e poi dovrai fare la verifica necessaria per consentire gmail di poter anche inviare posta con i tuoi account, quindi inviare posta tramite la tua casella alice senza entrare in alice ;)

Poi puoi decidere se cancellare automaticamente i messaggi dal server di alice o di lasciarli.

Fatto questo quando ricevi una mail da alice compare nella tua casella gmail con, tra parentesi, l'account da cui è arrivata.
Il vantaggio più grande è poter gestire account esterni con il filtro antispam di gmail.

Ora puoi installare gmail mobile sul telefonino e gestire facilmente tutta la posta ;)
perfetto !grazie

quindi comunque l'opzione su gmail mobile relativa ad "altri account" (menu - account - aggiungi account) è utilizzabile solo per account gmail... e non altri account (tipo alice ecc.ecc.)

corretto?

Alexgn
16-09-2009, 17:26
Visto che si parla di caselle email.. forse vi interessa questo "trucchetto": non so se è possibile con tutti gli operatori ma con la TIM si può configurare la propria casella di posta (338123456@tim.it) in modo da ricevere un SMS gratuito sul cellulare che avvisa dell'arrivo di una nuova mail.
Io mi sono fatto un'indirizzo su gmail ed ho impostato l'inoltro automatico verso la casella della TIM.

Il risultato è che non do in giro l'indirizzo "buono" della TIM (se ne può fare solo uno per ogni SIM card) ma lascio solo quello di gmail che posso cambiare quando voglio.
Quando ricevo una mail vengo avvisato sul cellulare via SMS e la posso scaricare sia da TIM ibox che da Gmail.

jpeg77
16-09-2009, 17:37
Avete provato con Opera Mini 5 a disabilitare tra le opzioni la voce "Inline text editor" per poter utilizzare la tastiera del telefono invece della qwerty integrata nel programma?
Vi funziona?

Io ho provato a fare un post qui ma una volta finito di scrivere non riesco più a tornare alla pagina web, né con OK né con ANNULLA.

Ma la tastiera del nuovo Opera Mini è forse la novità migliore (dopo le tabs), perchè disattivarla?

noha
16-09-2009, 17:51
Xchè scrivere su un forum senza t 9 stato diventando vecchio :p
Mi sta piacendo un sacco, xò salvo i feed ma poi non c'è la voce come sul vecchio opera. Dove li vado a pescare? :o

Alexgn
16-09-2009, 18:03
Noha ma quindi a te non da problemi? Hai tranquillamente utilizzato la tastiera alfanumerica del telefono?

Lirin
16-09-2009, 18:57
Noha ma quindi a te non da problemi? Hai tranquillamente utilizzato la tastiera alfanumerica del telefono?

io ho usato la qwerty e mi è andata bene cmq non ce un modo di metterlo fullscreen totale stò opera?
si deve rimanere per forza con quella barra di sotto che in utilizzo in landscape da fastidio...già è stretto lo schermo!

conan_75
16-09-2009, 19:08
Ma la tastiera del nuovo Opera Mini è forse la novità migliore (dopo le tabs), perchè disattivarla?
Perchè la tastiera nokia è più grande e più utilizzabile con le dita (parlo di full querty).

conan_75
16-09-2009, 19:09
io ho usato la qwerty e mi è andata bene cmq non ce un modo di metterlo fullscreen totale stò opera?
si deve rimanere per forza con quella barra di sotto che in utilizzo in landscape da fastidio...già è stretto lo schermo!

Si toglie ;)

conan_75
16-09-2009, 19:10
perfetto !grazie

quindi comunque l'opzione su gmail mobile relativa ad "altri account" (menu - account - aggiungi account) è utilizzabile solo per account gmail... e non altri account (tipo alice ecc.ecc.)

corretto?
Esatto, fai prima tutto dal web e poi usi dal cellulare ;)

-|Phoenix|-
16-09-2009, 19:24
Premi il tasto di accensione ed invece che "toni bassi" scegli "offline".

Premi il bottone per spegnere il telefono e selezioni offline. In questo modo sei sicuro che non si connetterà mai alla rete tramite sim.

grazie!!! :D adesso provo...

si certo....in opzioni avanzate....

MrZighi
16-09-2009, 19:25
Ciao a tutti,

con l'aggiornamento al firmware 31 mi ritrovo con OviMaps v 3.01, ho notato un bug di questo programma che vorrei capire se e' comune:

in pratica se clicco sul tasto "cerca" e poi su "Luoghi" mi si apre la lista di vari "POI" tra cui scegliere..seleziono una categoria e mi mostra tutti i POI di quel tipo nelle mie vicinanze,bene se tappo in basso nel campo dove inserire del testo la finestra di inserimento testo che si apre non funziona come dovrebbe...si "flasha" in continuazione!

E' un bug comune?

DIDAC
16-09-2009, 19:39
scrivo dal nuovo opera. molto carino specie la pagina iniziale con le 9 home. la tastiera però è effettivamente piccolina.

Lirin
16-09-2009, 19:45
Si toglie ;)

e come?

Alexgn
16-09-2009, 20:07
Spulcia tra le opzioni avanzate e cerca qualcosa tipo "schermo intero: ON" o una voce del genere.

Uffa, mi avete messo voglia di riprovare a farla funzionare quella cavolo di tastiera del telefono!! Ora lo reinstallo sperando che non si pianti più il telefono..

Ah! Altra prova: se premeto velocemente il tasto rosso in una qualsiasi applicazione si torna alla home, se premete a lungo questa si chiude. Con Opera Mini 5 se premete a lungo SI PIANTA IL TELEFONO E SI RIAVVIA!!

EDIT Riprovato adesso premendo a lungo e non si chiude. Boh..

Lirin
16-09-2009, 20:15
Spulcia tra le opzioni avanzate e cerca qualcosa tipo "schermo intero: ON" o una voce del genere.

Uffa, mi avete messo voglia di riprovare a farla funzionare quella cavolo di tastiera del telefono!! Ora lo reinstallo sperando che non si pianti più il telefono..

Ah! Altra prova: se premeto velocemente il tasto rosso in una qualsiasi applicazione si torna alla home, se premete a lungo questa si chiude. Con Opera Mini 5 se premete a lungo SI PIANTA IL TELEFONO E SI RIAVVIA!!

yes era nav bar always visible! p.s. a me nn si piantw niente tenendo premuto il rosso però è anche vero che nn si chiude!

Alexgn
16-09-2009, 20:19
Sto riprovando adesso e pare che vada la tastiera normalmente.
Ora provo a rimettere i settaggi che avevo prima come la modalità "vista cellulare" e vedo se c'è qualche opzione che va in conflitto.
Per quanto riguarda i video di youtube hai provato? Io quando cliccavo su "guarda il video" invece di aprirsi il Real Player mi si bloccava Opera. Anche a te?

EDIT: niente da fare! Tutto ok per fare nuovi post ma quando edito un post o ne quoto uno (insomma quando c'è già scritto qualcosa nel form) non riesco più ad uscire dalla tastiera del telefono. Che palle!! Ora come lo chiudo? Spengo il telefono?

RIEDIT Ho dovuto spegnere il telefono.
Cmq anche Opera 4 mi ha dato a volte problemi con l'inserimento di scritte nei form del forum. Si è risolto con un aggiornamento dal lato dei loro server quindi probabilmente tra qualche giorno inizierà a funzionare da solo.

Lirin
16-09-2009, 20:30
Sto riprovando adesso e pare che vada la tastiera normalmente.
Ora provo a rimettere i settaggi che avevo prima come la modalità "vista cellulare" e vedo se c'è qualche opzione che va in conflitto.
Per quanto riguarda i video di youtube hai provato? Io quando cliccavo su "guarda il video" invece di aprirsi il Real Player mi si bloccava Opera. Anche a te?

EDIT: niente da fare! Tutto ok per fare nuovi post ma quando edito un post o ne quoto uno (insomma quando c'è già scritto qualcosa nel form) non riesco più ad uscire dalla tastiera del telefono. Che palle!! Ora come lo chiudo? Spengo il telefono?

ho riprovato adesso su youtube ho dovuto spegnere il cell!

Alexgn
16-09-2009, 20:34
E poi si è riacceso normalmente? Io ho spesso dovuto togliere batteria e memory card perché si bloccava alla scritta NOKIA.

-|Phoenix|-
16-09-2009, 21:04
Vi funziona?

Altra prova: se a questa pagina http://www.youtube.com/watch?v=Rg0b0nlziG4 cliccate su "guarda il video" vi si blocca o apre normalmente il Real Player?

ho provato a digitare in qlke casella di testo e mi funziona bene.

per realplayer si, si impalla! cerco di uscire da opera e schermo nero per 30-40 sec poi un pezzo di home e dopo un po opera si chiude e il cell torna normale!
anzi si impalla anche quando guardo un immagine (provate la ricerca immagini di google...) e clicco il tastino apri foto.... stessa cosa 1 min di attesa e poi il cell torna normale!

Alexgn
16-09-2009, 21:42
Il bug si presenta quando si cerca di inserire del testo in una casella di testo che già contiene qualcosa (come accade facendo un quote o editando un proprio post). Inoltre ci deve essere l'opzione "inline editor: OFF".

Per le immagini io tutto ok, ne ho già fatte caricare diverse sia da Facebook che da altre pagine e funge normalmente. Tra l'altro adesso basta tenere premuto su un'immagine e scegliere "view" dal menù che appare per farla caricare!!
Non ho provato a fare "apri foto" per farla aprire dal browser di default ma immagino che come non vanno i video di youtube allo stesso modo non arrivi il comando al browser di aprirsi.

Se Opera è bloccato come fai a forzarne l'uscita? Come gli dai il comando per farlo chiudere?

Rougequellovero
16-09-2009, 21:47
ma voi con in nokia maps vi da la posizione giusta xche a me sbaglia di km.... e il ovi maps che sarebbe?

a me non sbaglia di km ma quando sono in auto, continua a invertire il senso di marcia...credo che nn interpreti molto bene i segnali dell'antenna.

-|Phoenix|-
16-09-2009, 21:56
Il bug si presenta quando si cerca di inserire del testo in una casella di testo che già contiene qualcosa (come accade facendo un quote o editando un proprio post). Inoltre ci deve essere l'opzione "inline editor: OFF".

Per le immagini io tutto ok, ne ho già fatte caricare diverse sia da Facebook che da altre pagine e funge normalmente. Tra l'altro adesso basta tenere premuto su un'immagine e scegliere "view" dal menù che appare per farla caricare!!
Non ho provato a fare "apri foto" per farla aprire dal browser di default ma immagino che come non vanno i video di youtube allo stesso modo non arrivi il comando al browser di aprirsi.

Se Opera è bloccato come fai a forzarne l'uscita? Come gli dai il comando per farlo chiudere?

esatto si impalla apri foto.....cmq con il tasto menù oppure tenendo premuto il rosso dopo 4-5 sec schermo nero....dopo 40-50 sec opera chiuso....come avevo già detto

Mark718
16-09-2009, 22:28
Nuovo file manager interessante..

http://mowmotheme.it/?p=4933#more-4933

spaeter
16-09-2009, 22:36
Esatto, fai prima tutto dal web e poi usi dal cellulare ;)

ti ringrazio. configurato gmail mobile con inoltro su gmail della posta di alice... devo dire che funziona tutto ok. e come interfaccia mi sembra più semplice, leggera e veloce...

grazie
ciao!!!

jpeg77
16-09-2009, 22:48
Io ho spesso dovuto togliere batteria e memory card perché si bloccava alla scritta NOKIA.

Quello è un altro problema non dovuto ad Opera. E' succeso spesso anche a me, l'unico modo per risolvere e formattare la microSD, perchè è quella che va in palla, infatti il cell si accende solo se la togli. Fatti un backup manuale dei tuoi file multimediali, e poi con un po' di pazienza ti reinstalli le applicazioni.

Simpatico! Addirittura si può creare il certificato per signare le applicazioni direttamente nel telefono! :eek:

themalox
16-09-2009, 22:53
Visto che si parla di caselle email.. forse vi interessa questo "trucchetto": non so se è possibile con tutti gli operatori ma con la TIM si può configurare la propria casella di posta (338123456@tim.it) in modo da ricevere un SMS gratuito sul cellulare che avvisa dell'arrivo di una nuova mail.
Io mi sono fatto un'indirizzo su gmail ed ho impostato l'inoltro automatico verso la casella della TIM.

Il risultato è che non do in giro l'indirizzo "buono" della TIM (se ne può fare solo uno per ogni SIM card) ma lascio solo quello di gmail che posso cambiare quando voglio.
Quando ricevo una mail vengo avvisato sul cellulare via SMS e la posso scaricare sia da TIM ibox che da Gmail.

L'ho fatto anche io e funziona anche con qualsiasi email alice abbinata a un numero di cellulare tim

conan_75
16-09-2009, 22:56
ti ringrazio. configurato gmail mobile con inoltro su gmail della posta di alice... devo dire che funziona tutto ok. e come interfaccia mi sembra più semplice, leggera e veloce...

grazie
ciao!!!

Poi non ti ruba soldi e non si frega batteria :D

-|Phoenix|-
16-09-2009, 23:42
Quello è un altro problema non dovuto ad Opera. E' succeso spesso anche a me, l'unico modo per risolvere e formattare la microSD, perchè è quella che va in palla, infatti il cell si accende solo se la togli. Fatti un backup manuale dei tuoi file multimediali, e poi con un po' di pazienza ti reinstalli le applicazioni.

ma porca put]#@[...... menomale che ho appena letto come risolvere questo problema e DADANNNNN anche a me.....
ad alex l'ha fatto con opera e a me mentra ero nella ovi suite....ho spento il cell x staccarlo senza problemi e al riavvio inchiodato sulla scritta nokia.....ho dovuto togliere la batteria e la sd e poi con un po di titubanza è ripartito.....cioè è rimasto fermo sulla scritta x il doppio del solito poi schermata nera e poi ancora la stessa scritta per 10 sec....
jpeg dato che sei informatissimo mi puoi spiegare un po meglio la situazione.....? al più presto formatto la sd (a questo punto tanto vale hard reset?) e seguo il tuo consiglio ma nel frattempo ogni volta che lo accendo devo togliere la sd se no non parte? e poi posso infilare la sd a cell acceso?
è due mesi che lo "maltratto" e istallo di tutto mai avuto un problema, questo è il mio primo...pensavo di essere miracolato e invece no..... :Prrr:

EDIT: ok ho reinserito la sd a cell acceso....e ho riacceso il cell e nn lo fa +....cmq sistemerò tutto al più presto....

Alexgn
17-09-2009, 06:27
Adesso si spegne e si riaccende normalmente anche a me.
Cacchio, non ho proprio voglia di formattare la memory card!!

A proposito, forse può tornarvi utile questa mia esperienza sulla gestione della memory card e su cosa NON fare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28748631&postcount=14406 .

spaeter
17-09-2009, 06:29
Poi non ti ruba soldi e non si frega batteria :D
e direi che è la cosa migliore in assoluto!! :D

franz899
17-09-2009, 07:19

Non si installa, ha il certificato non valido :(

uso un 5800 v31

jpeg77
17-09-2009, 07:57
jpeg dato che sei informatissimo mi puoi spiegare un po meglio la situazione.....? al più presto formatto la sd (a questo punto tanto vale hard reset?) e seguo il tuo consiglio ma nel frattempo ogni volta che lo accendo devo togliere la sd se no non parte? e poi posso infilare la sd a cell acceso?
è due mesi che lo "maltratto" e istallo di tutto mai avuto un problema, questo è il mio primo...pensavo di essere miracolato e invece no..... :Prrr:

EDIT: ok ho reinserito la sd a cell acceso....e ho riacceso il cell e nn lo fa +....cmq sistemerò tutto al più presto....

Guarda a me capita sistematicamente, dopo qualche mese di utilizzo ed installazione di diverse applicazioni. Ne approfitto sempre per fare anche hard reset e ovviamente format della microsd. Sinceramente è la cosa più fastidiosa del 5800. Non ho mai formattato e 'hard-resettato' così tanto un cellulare in vita mia. L'unico mio dubbio è che il problema possa dipendere dalla microsd e non dal telefono, per cui prima o poi cambierò la memory, magari con una da 16GB.
Oramai per il format ci ho fatto l'abitudine, quindi riesco a fare tutto in una ventina di minuti. Spesso la cosa è anche convienente perchè il telefono ne guadagna in velocità e ricercando le varie applicazioni, navigatori, ecc. mi accorgo anche dell'uscita di versioni più aggiornate. ^^

-|Phoenix|-
17-09-2009, 08:24
@ jpeg
grazie....

@alex
l'avevo già letto...cmq una cosa non ho capito io non ho l'opzione formatta sulla sd ora...ho solo rimuovi. è possibile che te la dia solo quando una scheda è nuova, e per formattarne una già piena come si fa? è possibile direttamente dal cell?

jpeg77
17-09-2009, 08:36
@ jpeg
grazie....

@alex
l'avevo già letto...cmq una cosa non ho capito io non ho l'opzione formatta sulla sd ora...ho solo rimuovi. è possibile che te la dia solo quando una scheda è nuova, e per formattarne una già piena come si fa? è possibile direttamente dal cell?

MENU>Applicazioni>Gestione file, entra nella memory card, Opzioni>Opzioni memory card>Formatta

spaeter
17-09-2009, 09:41

qualcuno l'ha provato? consente l'accesso anche al contenuto della cartella c:\private?

oppure serve sempre fare l'hack al cellulare per avere l'accesso a tale cartella?

D3stroyer
17-09-2009, 09:53
avrò un 5800 modello rottamato..non esiste alcun aggiornamento oltre il v21.... MAH, guarda te se devo cambiare il codice prodotto per aggiornare.....MAH!

-|Phoenix|-
17-09-2009, 09:56
MENU>Applicazioni>Gestione file, entra nella memory card, Opzioni>Opzioni memory card>Formatta

ah ok....cercavo nella schermata di selezione dove c'è rimuovi memory card :stordita: tnks

qualcuno sa da dove si possono scaricare i temi di dafault? tipo per mettere il tema rosso su un cell che in origine è blu? è un po che li cerco su google ma non trovo niente....

kow@lski
17-09-2009, 10:01
avrò un 5800 modello rottamato..non esiste alcun aggiornamento oltre il v21.... MAH, guarda te se devo cambiare il codice prodotto per aggiornare.....MAH!

hai un product code inglese probabilmente, è uguale anche per me... basta avere pazienza... poi non è che la 31 sia così diversa dalla 21... io non vedo tutta sta angoscia :D

nikibill
17-09-2009, 10:29
ho da poco aggiornato alla 31,ora le mie domande sono le seguenti:

-è una mia impressione o nella rotazione è molto più veloce?

-la fotocamera è leggermente migliorata?

-finalmente sono diventati più reattivi anche gli effetti del tema?

da notare che io vengo dal fw 21,non avendo aggiornato al 30 per non incorrere nel bug dei riavvii!!!!

Alexgn
17-09-2009, 10:48
Hai solo aggiornato il firmware o hai anche fatto l'hard reset? Se no la maggiore velocità riscontrata è dovuto a quello..

spaeter
17-09-2009, 11:02

provato a installare (dopo aver certificato il file) mi crea l'icona ma non parte nulla.

boh.
a qualcuno funziona?

nikibill
17-09-2009, 11:16
Hai solo aggiornato il firmware o hai anche fatto l'hard reset? Se no la maggiore velocità riscontrata è dovuto a quello..

io l'hard reset lo faccio ad ogni aggiornamento,e in precedenza almeno gli effetti non mi sembravano così fluidi,ecco perchè lo chiedevo!!!!!

Mark718
17-09-2009, 11:27
Aggiornato anche io al fw 31 e hack fatto con HelloOx2 v 2.01
E noto anche io più velocità provenendo dal fw 21

Ora via a reinstallare tutte la applicazioni :doh:

nikibill
17-09-2009, 11:36
Aggiornato anche io al fw 31 e hack fatto con HelloOx2 v 2.01
E noto anche io più velocità provenendo dal fw 21

Ora via a reinstallare tutte la applicazioni :doh:

iniziavo a pensare che fossi l'unico ad averlo notato!!!!!

edit:in questo video si vede una maggior velocità (http://www.symbianplanet.net/2009/video-nokia-5800-xpressmusic-v31-0-008/)secondo me!!!!

jpeg77
17-09-2009, 11:39
A chi interessa, è uscito un piccolo aggiornamento del Java Runtime 2.0

http://betalabs.nokia.com/apps/nokia-java-runtime-20-for-s60

La versione 2.0.2 dovrebbe correggere alcuni bug.

DOWNLOAD: QUI (http://nds2.betalabs.nokia.com/JavaRuntime/java_runtime_2_0_2.sis)

Ghildor
17-09-2009, 11:40
ho da poco aggiornato alla 31,ora le mie domande sono le seguenti:

-è una mia impressione o nella rotazione è molto più veloce?

-la fotocamera è leggermente migliorata?

-finalmente sono diventati più reattivi anche gli effetti del tema?

da notare che io vengo dal fw 21,non avendo aggiornato al 30 per non incorrere nel bug dei riavvii!!!!

Dalla 21 alla 31 si, quello che hai notato è vero, tranne per la fotocamera che rimane sempre uguale... misteriosamente mai un miglioramento da un anno che l'ho comprato...

nikibill
17-09-2009, 11:42
Dalla 21 alla 31 si, quello che hai notato è vero, tranne per la fotocamera che rimane sempre uguale... misteriosamente mai un miglioramento da un anno che l'ho comprato...

eppure a me sembrava....forse mi sbaglio!!!!

roby1
17-09-2009, 12:08
Per favore provate a fare questa prova:(fw 31)
con il tema soundwaves e effeti tema disattivati andate in rubrica e date dei "colpetti" verso l'alto o il basso alla barra laterale e guardate come si comporta.Poi con lo stesso tema attivate gli effeti e riprovate a dare i "colpetti" alla barra laterale e ditemi se notate differenze.
(non ricordo se già lo faceva)
Ciao

scilvio
17-09-2009, 13:10
Volevo segnalare una cosa, stavo per effettuare l'hardreset e mi chiedeva il pin non ricordavo di averlo mai impostato o inserito, infatti nessuno dei soliti pin che uso funzionava e nemmeno quelli tipici nokia 12345 , 0000, 00000 ecc.

Sono andato nelle impostazioni del pin del telefono e ho notato che c'erano si gli asterischi ma il pin non era impostato, perchè mi accettava come pin iniziale qualsiasi cosa inserissi, dopo avero impostato ho potuto resettare. Non ho provato a lasciare i campi vuoti e fare invio potrebbe funzionare anche in questo modo.

P.S

Ma sto mynokia ad ogni hardreset fa il giochetto di chiedere la registrazione, c'è un modo per levarlo ? ad oggi riavvio se non accetti appare sempre la schermata di registrazione. :rolleyes:

P.P.S

Ancora un' altra cosa ma la galleria immagini perchè mostra ogni singola immagine di qualsiasi formato presente su tutto il cellulare e non si limita alla cartella immagini ? E' una cosa di una confusione inaudita...

dds84
17-09-2009, 13:17
scusate ragazzi ma a voi vi apre youtube dal programma web di default?

A me non lo apre sia col wap, sia col wifi, ma apre normalmente gli altri siti.Colpa del server o del cellulare?

fino ad ora me lo ha sempre aperto

jpeg77
17-09-2009, 13:24
scusate ragazzi ma a voi vi apre youtube dal programma web di default?

A me non lo apre sia col wap, sia col wifi, ma apre normalmente gli altri siti.Colpa del server o del cellulare?

fino ad ora me lo ha sempre aperto

Sì funziona, ma cosa intendi? Non si apre il sito? Non parte il video? Quale versione di youtube tenti di aprire, quella mobile o quella per pc? Che errore riscontri insomma.

dds84
17-09-2009, 13:26
Sì funziona, ma cosa intendi? Non si apre il sito? Non parte il video? Quale versione di youtube tenti di aprire, quella mobile o quella per pc? Che errore riscontri insomma.

Che non cerca nemmeno di connettersi al sito. Sia tramite wifi che tramite wap. Ho fatto anche un hardreset pensando si fosse impappinato il cell, ma nada. Non riesco a connettermi al sito. Gli altri siti li apre normalmente. Ora reistalli il java e il flash e vedo se me lo apre.

scilvio
17-09-2009, 13:34
anche a me ho appena hardresettato ma non mi apre più youtube mentre tutti gli altri siti vanno.

jpeg77
17-09-2009, 13:54
A me va tutto senza problemi, sia la versione mobile di youtube che quella classica.

dds84
17-09-2009, 13:59
sehai anche tu la versione 31 del firmware, allora è un problema di server

dds84
17-09-2009, 14:19
ok la visualizzazione classica di youtube sul cell funge di nuovo:D

Alexgn
17-09-2009, 14:24
Per favore provate a fare questa prova: (fw 31)

Ho il firmware 21 ed ho provato adesso: attivando gli effetti in molti menù, trascinando la barra di scorrimento laterale, si ha un effetto tipo scroll "elastico".. non mi azzarderei a dire cinetico ma siamo lì.
L'effetto è sia nell'elenco dei preferiti del browser, nella rubrica, nel registro chiamate.. peccato che attivando gli effetti il telefono rallenti molto perché sono molto carini.

Però dice che col 31 non rallenti più tanto..

Mr_Paulus
17-09-2009, 14:33
ragazzi sbaglio o la qwerty della beta di opera 5 mini non ha il tastino per andare a capo? :stordita:

roby1
17-09-2009, 14:36
Appena letto da altro forum,risposta ad un utente che ha scritto alla Nokia per i problemi della sveglia:

The WILL be new Firmware soon ...
Look at what Nokia answered to my query about the alarm bug ... translated from Bulgarian. The main news is that they are working on a new Firmware for sure.
This is their answer quoted:
" Dear Mr. Alexiev,

We would like to inform you that after an escalation of your problem to the headquarters of Nokia in Finland received a reply that the problem is known and begin to appear cases of such errors. For now can not remove the problem of correcting a setting of the phone itself, but is therefore working on a new software version in which the problem will be finally resolved. Sorry for the inconvenience, but also thank you for staying loyal customer of Nokia and our report on the errors and problems.

Do not hesitate to contact us if you have other issues with your mobile phone.

Regards,

Nokia Care
Laura"

Alexgn
17-09-2009, 14:50
Ma non avevate detto tutti che con questo firmware 31 il problema dei 3 minuti di ritardo con i quali suona la sveglia era stato positivamente risolto?
A che problema si riferisce allora quel bulgaro? Non è che è roba vecchia, pre-firmware 31?

The_Dave
17-09-2009, 15:17
ciao a tutti, è un po' che nn scrivo nella discussione causa vacanze/ferie/noia...
Ad ogni modo, ho letto che è finalmente uscito il fw31, ma che nn ha portato tutte quelle novita (kinetik scroll, home migliorata) che tutti si aspettavano... Ora, mi chiedo, dato che io sono stato uno dei fortunati ad aver "goduto" dei vari bug del fw30, non è che anche questo fw ha questi simpatici problemi? C'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento dal 30 al 31, e prima aveva i miei stessi problemi (riavvii vari in primis)?

waltod
17-09-2009, 15:45
Ma non avevate detto tutti che con questo firmware 31 il problema dei 3 minuti di ritardo con i quali suona la sveglia era stato positivamente risolto?

Io ho aggiornato al 31 ed ho ancora il problema del ritardo della sveglia.
Il mio suona 4 minuti dopo l'orario fissato :rolleyes: . Ho letto di alcuni che hanno un ritardo di 2 minuti ed altri di 3. Io ho (momentaneamente) risolto puntando la sveglia 4 minuti prima. Non riesco però ancora a capire come risolvere il posticipo della sveglia perché avevo impostato il ritardo a 5 minuti e suonava dopo 9 (4+5). Adesso ho provato ad ingannarla mettendo il ritardo ad 1 minuto (1+4=5) e però mi suona dopo 1 minuto... dovrò fare altre prove :mc:
C'è poi ancora il doppio "disattiva sveglia".
Un'altra cosa che non mi sembra sia mai capitata a nessuno: spesso quando devo fermare o rimandare la sveglia i pulsanti ricevono il comando solo dopo una decina di tentativi.

ombra666
17-09-2009, 15:47
C'è poi ancora il doppio "disattiva sveglia".

questo non è un bug! provate a mettere la lingua inglese e ve ne accorgerete ;)

riddickducati
17-09-2009, 16:27
fortunatamente io per ora zero prblemi ma lo da troppo poco... oggi volevo provare ad usare il gps ma i 2 programmi che ci sono nn li capiti molto... ma un tom tom per questo modello c'è?
grazie

DIDAC
17-09-2009, 16:30
questo non è un bug! provate a mettere la lingua inglese e ve ne accorgerete ;)

non solo, basta provarlo e si capisce a che serve ...

The_Dave
17-09-2009, 16:43

beh diciamo che è un bug minore... Si tratta di un errore di traduzione, ma nn capisco perche nn lo risolvono.

Alexgn
17-09-2009, 16:58
C'è qualcuno che ha fatto l'aggiornamento dal 30 al 31, e prima aveva i miei stessi problemi (riavvii vari in primis)?

Almeno questo l'hanno risolto. Leggi le ultime 15 pagine e troverai un sacco di riscontri positivi.

Un'altra cosa che non mi sembra sia mai capitata a nessuno: spesso quando devo fermare o rimandare la sveglia i pulsanti ricevono il comando solo dopo una decina di tentativi.
Ne ho già sentito parlare spesso.

waltod
17-09-2009, 18:00
Ma io vorrei sapere prima di provare :Prrr:

Mark718
17-09-2009, 18:23
Qualcuno è riuscito a mettere x caso la nuova versione di sygic 7.71 7044 con fw 31? Io seguo tt i passaggi però mi da "Disk Error" quando clicco sull'icona della applicazione :muro:

Rbx88
17-09-2009, 18:38
Raga allora lo prendo domenica questo 8500 a 199€????????????

Devo stare sicuro di tutto????
Non vi voglio rompere troppo ma visto che sono comunque 200€ mi piace andare sul sicuro:)

-ArtOfRight-
17-09-2009, 19:32
Raga allora lo prendo domenica questo 8500 a 199€????????????

Devo stare sicuro di tutto????
Non vi voglio rompere troppo ma visto che sono comunque 200€ mi piace andare sul sicuro:)

Sono molto tentato anche io (sebbene non sia un no-brand).

Per i telefoni marchiati tim qual è l'ultimo FW rlasciato?????

Dulas
17-09-2009, 19:54
Qualcuno è riuscito a mettere x caso la nuova versione di sygic 7.71 7044 con fw 31? Io seguo tt i passaggi però mi da "Disk Error" quando clicco sull'icona della applicazione :muro:

A me funziona perfettamente, però le cartelle le avevo organizzate gia con la versione precedente del firmware.. ho semplicemente fatto copy&paste e reinstallato l'applicazione :)

Ah, per chi fosse interessato oggi pome ho montato la pellicola Zagg Invisible shield sia nella parte anteriore che posteriore del 5800.. Devo dire però che la parte posteriore toglie quel feeling morbido e curato che trasmette la plastica del copribatteria. E non ho installato le parti laterali in quanto mi è sembrato superfluo. La prossima volta che la compro la prenderò solo per lo schermo.
Ora il cell è in riposo di 24 ore come consigliato ;)

albers
17-09-2009, 19:56
Ho messo il nuovo firmware e ho scaricato le mappe dell'italia col map loader e il file della guida vocale, ho provato a fare un breve viaggetto e funziona!
Come mai adesso funziona la navigazione gps per auto con tanto di navigazione vocale? Ma non bisognava pagare la licenza? E' una cosa provvisoria?

tonyps
17-09-2009, 19:57
ciao, sto provando il nuovo opera mini e mi pare ottimo,pero mi sembra non ci sia piú la barra laterale per lo scorrimento delle pagine, qualcuno sa se é possibile riattivarla?

giammore
17-09-2009, 20:32
Ho messo il nuovo firmware e ho scaricato le mappe dell'italia col map loader e il file della guida vocale, ho provato a fare un breve viaggetto e funziona!
Come mai adesso funziona la navigazione gps per auto con tanto di navigazione vocale? Ma non bisognava pagare la licenza? E' una cosa provvisoria?

hai attivato una licenza di 7 giorni ! ;)