PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

cyberlou
18-06-2009, 12:04
Allora, ecco il resoconto:

Per 245 euro spedizione inclusa ho ricevuto, nel giro di 24 ore MEGACUT

Purtroppo nel posto che hai segnalato non vi è più traccia di tale offerta.
Hanno disponibile solo un red a 244 spedizione compresa.
Però io lo cercavo BLU oppure Nero :( ... RED non fa per me:p

plainsong78
18-06-2009, 12:16
Il miglior tema per 5800, appena uscito:

Se7en Blue by NCA

http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_review.jpg

- Download (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_B_by_Nca_CI.zip)
- Versione con le icone di default (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Se7en_B_by_Nca_DI.zip)
- Pacchetto Wallpapers (http://nca.touchnokia.ru/data/Themes/Seven/Walls_by_nca.zip)

Bellissimo! Appena tornato dal lavoro lo scarico e lo installo!:cincin:

legolasnd
18-06-2009, 12:26

Se7en Blue by NCA

Da urlo,è diventato il tema attuale,finalmente uno in cui funzionino le tab...

Ah,scusate,mi ero dimenticato... Io il 5800 l'ho preso dal bennet martedì scorso con l'offerta,il product code è come quello di Akbar, 0573738 Euro 1 Alps Black,era già presente il firmware 20 con set lingue 01,nella confezione era presente tutto,e cioè:
Custodia
Pennino aggiuntivo
Laccio con plettro
base per supporto orizzontale
MicroSD
Caricabatterie da casa
Cavo TV
Auricolare

E in più un buono da 25 canzoni valido però solo per i residenti in svizzera,chi fosse interessato...

andgia87
18-06-2009, 12:29
i temi conviene installarli sul telefono o sulla memory?

(ho installato il tema se7en e è fantastico! grazie jpeg!)

K1nd3R
18-06-2009, 12:29

Se7en Blue by NCA

[/URL]
grazie x la segnalazione molto bello,installata la vers.con icone belle,con handy shell è uno spettacolo!

plainsong78
18-06-2009, 12:30
Da urlo,è diventato il tema attuale,finalmente uno in cui funzionino le tab...

Ah,scusate,mi ero dimenticato... Io il 5800 l'ho preso dal bennet martedì scorso con l'offerta,il product code è come quello di Akbar, 0573738 Euro 1 Alps Black,era già presente il firmware 20 con set lingue 01,nella confezione era presente tutto,e cioè:
Custodia
Pennino aggiuntivo
Laccio con plettro
base per supporto orizzontale
MicroSD
Caricabatterie da casa
Cavo TV
Auricolare

E in più un buono da 25 canzoni valido però solo per i residenti in svizzera,chi fosse interessato...

Posso chiederti se hai installato la versione "completa" del tema o quella con le icone di default?

plainsong78
18-06-2009, 12:31

Io installo tutto sulla memory, in particolare le applicazioni, anche se Nimbuzz sul mio 5800 "rulla" solo se installata sulla memoria principale dello smartphone.

mrcnet
18-06-2009, 12:32

stessa domanda volevo fare io.. in genere che ragionamento fate? con i vecchi nokia facevo il ragionamento che un programma che uso spesso o che è sempre residente in memoria conviene metterlo sulla memoria del telefono cosi è piu veloce, ora invece non so se sto ragionamento vale..magari le memory card sono piu veloci o comunque simili e quindi tanto vale metterli nella memory visto che è spaziosa..

altra domanda, come mai certi programmi non si aprono a pieno scermo ma vengono fuori delle frecce grandi tipo joystick?

gigio333
18-06-2009, 12:36
alla fine l'ho comprato ieri a 319 da trony.
Sono soddisfatto, nessun tipo di problema, ho installato i programmi piu comuni e tutto gira alla perfezione.Ho trovato il firmware già aggiornato alla 21.0.025, quindi nn l'ho dovuto aggiornare.

Effettivamente come leggevo qui, il cavo usb è molto corto, ma vabbene uguale.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta anche in pvt ,di come installare un qualsiasi naviagatore?:confused: , considerando ciò argomento a me sconosciuto.:mc:
Mi farebbe un grandissimo favore

andreaema
18-06-2009, 12:45
ma xkè è così complicato certificare un .sys????
ho girato 1000 siti e mica ci sono riuscito, qualcuno mi consiglia qualcosa?

Alexgn
18-06-2009, 12:47
Scusa ma di queste cose non ne capisco, cosa comporta un product code piuttosto che un altro?

Indica per quale nazione o gruppo di nazioni e' stato destinato originariamente ad essere venduto il telefono oppure se e' brandizzato. Quando aggiorni il firmware questo viene scelto automaticamente tra quelli disponibili in base al product code che ha il telefono. In questo modo viene scaricato un firmware apposito modificato in base all'operatore che ha brandizzato il tuo telefono o, piu' semplicemente, con un set di lingue disponibili per i menu' piuttosto che un altro. Per esempio con il set 01 come il tuo viene automaticamente scaricato un firmware per cui tra le lingue disponibili ci sara' anche l'italiano.

Juntolo
18-06-2009, 12:50
RAgazzi qualche giorno fa ho disinstallato l'applicazione Mail 4 exchange ma ora, se provo a reinstallarla, sia da Download! che da Ovi store mi ritorna un errore e non me la fa nemmeno scaricare.
Nella lista delle applicazioni installate non compare più ma non riesco ad installarla di nuovo. :muro:
Chi mi sa aiutare?
Magari è rimasto qualche file in qualche cache e basta eliminarlo ma non so dove guardare!

Alexgn
18-06-2009, 12:53
alla fine l'ho comprato ieri a 319 da trony.
Sono soddisfatto, nessun tipo di problema, ho installato i programmi piu comuni e tutto gira alla perfezione.Ho trovato il firmware già aggiornato alla 21.0.025, quindi nn l'ho dovuto aggiornare.

Effettivamente come leggevo qui, il cavo usb è molto corto, ma vabbene uguale.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta anche in pvt ,di come installare un qualsiasi naviagatore?:confused: , considerando ciò argomento a me sconosciuto.:mc:
Mi farebbe un grandissimo favore

319? Non c'era nessuna promo nella tua zona? Vabbe' ormai e' fatta pero' se l'avessi chiesto ti avrei detto per esempio che c'e' all'Esselunga a 280 fino a sabato.. :(

matte91snake
18-06-2009, 12:53
RAgazzi qualche giorno fa ho disinstallato l'applicazione Mail 4 exchange ma ora, se provo a reinstallarla, sia da Download! che da Ovi store mi ritorna un errore e non me la fa nemmeno scaricare.
Nella lista delle applicazioni installate non compare più ma non riesco ad installarla di nuovo. :muro:
Chi mi sa aiutare?
Magari è rimasto qualche file in qualche cache e basta eliminarlo ma non so dove guardare!

in realtà io non ho mai capito a che serve quella applicazione XD

Juntolo
18-06-2009, 12:55
in realtà io non ho mai capito a che serve quella applicazione XD

Serve per esempio per utilizzare una casella email che viene gestita da un server exchange (tipo quelli aziendali) oppure per sincronizzare il telefono con le google apps!

matte91snake
18-06-2009, 12:56
Serve per esempio per utilizzare una casella email che viene gestita da un server exchange (tipo quelli aziendali) oppure per sincronizzare il telefono con le google apps!

bene corro a disinstallare XD

legolasnd
18-06-2009, 12:57
Posso chiederti se hai installato la versione "completa" del tema o quella con le icone di default?
Versione completa,volevo vedere com'erano le icone del tema,mi piacciono molto... Ho visto "The Thing" ma come tema non mi piace per niente,troppo rosso...:stordita:

matte91snake
18-06-2009, 13:00
Versione completa,volevo vedere com'erano le icone del tema,mi piacciono molto... Ho visto "The Thing" ma come tema non mi piace per niente,troppo rosso...:stordita:

a me intona il the thing col mio cell :)

il mio 5800 è quello nero tendente al rosso con striscia red...

il tema the thing con incone modificate non piace nemmeno a me,

io uso il the thing con icone default, a me piace davvero molto :)

Juntolo
18-06-2009, 13:00
Non farlo che mai ti dovesse servire poi non si installa più, come è successo a me!!

matte91snake
18-06-2009, 13:04
Non farlo che mai ti dovesse servire poi non si installa più, come è successo a me!!

troppo tardi hiihihih XD

Juntolo
18-06-2009, 13:11
troppo tardi hiihihih XD

LOL!!!

Cmq per chi mi sa aiutare con la cache dei programmi disinstallati è sempre il benvenuto!

K1nd3R
18-06-2009, 13:15
stessa domanda volevo fare io.. in genere che ragionamento fate? con i vecchi nokia facevo il ragionamento che un programma che uso spesso o che è sempre residente in memoria conviene metterlo sulla memoria del telefono cosi è piu veloce, ora invece non so se sto ragionamento vale..magari le memory card sono piu veloci o comunque simili e quindi tanto vale metterli nella memory visto che è spaziosa..

altra domanda, come mai certi programmi non si aprono a pieno scermo ma vengono fuori delle frecce grandi tipo joystick?
io metto su mem del cell applicazioni non troppo grandi tipo piccoli programmini sfiziosi o i temi,mentre per roba grossa mi affido alla microsd,
c'è anche da dire che non tutte le microsd sono veloci,esiste una scala di qualità/velocità per le microsd così denunciata:
Le micro-sd SDHC hanno anche una indicazione della velocità di trasferimento detta SD Speed Class Ratings definita dalla SD Association.
La classe di velocità indica la velocità minima di scrittura continua su una scheda SDHC vuota espressa in MB/s, la classi definite sono:

Classe 2: 2 MB/s
Classe 4: 4 MB/s
Classe 6: 6 MB/s
esempio:
http://www.ntagroup.it/anywhere/admin/Immagini/Micro%20Secure%20Digital/MICROSD4GB_TS.jpg
notare il numero 6 cerchiato
credo che la velocità nell'esecuzione dei programmi sul cell via micro-sd possa dipendere anche dal sopracitato fattore classe.
Per le freccine che accompagnano alcune applicazioni,ne ho qualcuna anche io,e appare anche nei giochi per s60v3 installati su s60v5
ed anche nei giochi in flash,credo che siano di supporto proprio per i software
non sviluppati per il touchscreen (credo....heh :) )

AleAme
18-06-2009, 13:19
LOL!!!

Cmq per chi mi sa aiutare con la cache dei programmi disinstallati è sempre il benvenuto!

Io ho avuto problemi di cache con la lista delle canzoni.
Cancellando le cartelle in E:\Private si è risolto.
Non ti so dire però se anche quella dei programmi è lì...

Juntolo
18-06-2009, 13:22
Io ho avuto problemi di cache con la lista delle canzoni.
Cancellando le cartelle in E:\Private si è risolto.
Non ti so dire però se anche quella dei programmi è lì...

Ok grazie per l'info però ho paura dii cancellare cose che servono!

noha
18-06-2009, 13:22
qualcuno sa se skebby è di nuovo compatibile con tim? :p

Alexgn
18-06-2009, 13:25
Sto dietro al loro forum quasi tutti i giorni e per ora ancora niente. Stanno aspettando che prima torni a funzionare l'invio dal web perche' al momento gli SMS inviati da tim.it arrivano dopo giorni o non arrivano proprio: inutile al momento perdere tempo a sistemare skebby, preferiscono stare dietro a migliorare altre funzioni.

Akbar
18-06-2009, 13:32
Sto cominciando a sclerare di brutto...

Ho appena fatto la mia prima figuraccia con il 5800

esco con un amico e avvio il Sygic...un'ora in auto e non ha fatto il fix, al massimo si sono riempite le prime tre colonnine in attesa di segnale valido.

Inoltre, mi va in stand by (schermo nero e touch inattivo) anche col sygic acceso.

PLEASE, PLEASE, PLEASE, LET ME GET WHAT I WANT.:cry: :cry: :cry:

noha
18-06-2009, 13:33
Sto dietro al loro forum quasi tutti i giorni e per ora ancora niente. Stanno aspettando che prima torni a funzionare l'invio dal web perche' al momento gli SMS inviati da tim.it arrivano dopo giorni o non arrivano proprio: inutile al momento perdere tempo a sistemare skebby, preferiscono stare dietro a migliorare altre funzioni.

grazie alex :) ma l'hai comprato sto 5800? e sai se si possono usare 2 email di alice con skebby? e anche quella di virgilio? ho installato la nuova versione 30, xo' mi da solo vodafone alice e tim.

domanda per smanettoni, in alcune applicazioni come Opera o Skebby fa sembra la domanda "consenti bla bla..." con le 2 risposto consenti per l'intera sessione.. consenti 1 volta...

ma è possibile toglierla dalle impostazioni gruppo in app. installate?... se si.. quale delle voci sarebbe?

K1nd3R
18-06-2009, 13:35
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta anche in pvt ,di come installare un qualsiasi naviagatore?:confused: ,
non è complicato,il punto è che non c'è un navigatore che sia gratis :D
io uso il garming xt per touchscreen e mi trovo veramente molto bene,le prime versioni facevano c.......
mi ci sono dedicato una sera googolando e non è stato difficile,ci sono molte guide che spiegano per bene come installare (ed altro :D ) e aggiungere mappe e punti di interesse ;)
purtroppo non ho salvato i link ma solo i file necessari al tutto (circa 300mb) e non posso aiutarti ma se ti ci applichi vedrai che non è affatto complicato ;)
p.s.
ovviamente non esiste solo il garming anche se imho è molto :cool:

K1nd3R
18-06-2009, 13:41
Sto cominciando a sclerare di brutto...

Ho appena fatto la mia prima figuraccia con il 5800

esco con un amico e avvio il Sygic...un'ora in auto e non ha fatto il fix, al massimo si sono riempite le prime tre colonnine in attesa di segnale valido.

Inoltre, mi va in stand by (schermo nero e touch inattivo) anche col sygic acceso.

PLEASE, PLEASE, PLEASE, LET ME GET WHAT I WANT.:cry: :cry: :cry:
il sygic come anche il garmin xt e Ndrive,SE non selezioni una destinazione vanno,o meglio il 5800 va in standby,io ho risolto con un programma che evita ciò anche quando si usa il navigatore in modalità posizione.
il programma si chiama:
SMARTLIGHT di Stefan Giesewetter
è molto leggero,va in hide e funziona per qualsiasi applicazione ;)
Il fix dei satelliti,è cosa nota che la prima volta ci mette una cifradi tempo,meglio se fixi rimanendo fermo,poi dipende anche dalla bontà del programma nello sfruttare bene il gps integrato.

graz848
18-06-2009, 13:58
Ragazzi, ma anche a voi il registratore di suoni fa lo scherzo che, se il file viene registrato sulla memory, registra a "salti"... tipo, ogni 5 o 6 secondi se ne perde 1... mentre se registri sulla mem del telefono, tutto corretto e fluido???

Perchè recentemente ho provato ma registrare in quelle condizioni è impossibile... per fare un esempio, se registrassi la mia voce mentre recito l'alfabeto, A, B, C, D, E... nel file registrato sentirei qualcosa come... A, B, C... E, F, -cca, I...

Potete fare una prova quando riuscite? E' una cosa di un attimo... ma giusto per vedere se è una cosa condivisa (magari colpa del firmware) o altro...

P.S. la MicroSD è quella inclusa con il cell

mrcnet
18-06-2009, 14:05
a proposito di programmi di navigazione.. ho provato sia garmin che quello della nokia.. e non ho trovato un'opzione semplicissima per calcolare il percorso e quindi la distanza da un posto all'altro senza gps, non so se mi sono spiegato nel tom tom si chiamava navigazione anticipata e non faceva uso del gps, serve per vedere piu o meno la strada da fare e la distanza prima di partire..

con google maps ovviamente si può calcolare il percorso ma la connessione costa.. mentre i navigatori hanno gia le mappe è una funzione banale possibile che non trovo come si fa?

jpeg77
18-06-2009, 14:13
a proposito di programmi di navigazione.. ho provato sia garmin che quello della nokia.. e non ho trovato un'opzione semplicissima per calcolare il percorso e quindi la distanza da un posto all'altro senza gps, non so se mi sono spiegato nel tom tom si chiamava navigazione anticipata e non faceva uso del gps, serve per vedere piu o meno la strada da fare e la distanza prima di partire..

con google maps ovviamente si può calcolare il percorso ma la connessione costa.. mentre i navigatori hanno gia le mappe è una funzione banale possibile che non trovo come si fa?

Se non sbaglio il Garmin non ti fa vedere la mappa e cercare le strade se non agganci i satelliti, con Sygic e NDrive inceve dovresti poterlo fare. Addirittura puoi simulare l'intero percorso stando fermo, tipo demo.

jpeg77
18-06-2009, 14:18
Per chi ha installato il tema Se7en Blue con icone custom: anche a voi tutte le icone nella pagina "Impostazioni" sono rimaste quelle di default?

noha
18-06-2009, 14:30
Per chi ha installato il tema Se7en Blue con icone custom: anche a voi tutte le icone nella pagina "Impostazioni" sono rimaste quelle di default?

per esperienza relativa ai themes, ti posso dire che mi capita spesso di trovarne alcuni con le icone modificate fino a impostazioni, altre che proseguono fino a menu piu profondi tipo "temi""modi d'uso" etc...

penso sia una scelta dell'autore lasciare le icone delle impostazioni di default.

xò rimane un ipotesi... non ne son sicuro al 100%

jpeg77
18-06-2009, 14:34
per esperienza relativa ai themes, ti posso dire che mi capita spesso di trovarne alcuni con le icone modificate fino a impostazioni, altre che proseguono fino a menu piu profondi tipo "temi""modi d'uso" etc...

penso sia una scelta dell'autore lasciare le icone delle impostazioni di default.

xò rimane un ipotesi... non ne son sicuro al 100%

Uhmm... Per quanto è curato questo tema (apri il browser internet e guarda le icone delle opzioni per farti un'idea) direi che è più un bug che eventualmente sarà corretto dall'autore. Vorrei capire se il bug è solo sul mio telefono o lo fa a tutti.

Akbar
18-06-2009, 14:38
Ma è normale che io stia da 35 minuti come un baccalà fuori al balcone col cell in mano con 40 gradi centigradi?

Tutto quello che ho ottenuto è un 17 scritto sulla N.

Sud, ovest ed est sono a zero...:muro: :muro: :muro: :muro:

noha
18-06-2009, 14:43
Uhmm... Per quanto è curato questo tema (apri il browser internet e guarda le icone delle opzioni per farti un'idea) direi che è più un bug che eventualmente sarà corretto dall'autore. Vorrei capire se il bug è solo sul mio telefono o lo fa a tutti.

lo fa anche a me, e con tutti i temi di nca. i pianeti questo e Dark glamour final.

se sia un bug non lo so :confused:

Napalm
18-06-2009, 14:47

anche a me

benti77
18-06-2009, 15:32
ho preso anche io questo gioiellino e devo dire... fantastico !!!
come sensibilità del touch ci siamo proprio, quasi paragonabile all'ipod touch, con l'aggiunta però che è un nokia con annessi e connessi !!!

Sto cercando di installare il garmin, scarico l'ultima versione dal sito ufficiale e lancio il setup, ma il programma non mi trova il telefono che è connesso.
Nemmeno se faccio partire OVI o il vecchio software di gestione del mio 6120, programmi che ovviamente vedono il telefono regolarmente.
Sbaglio qualcosa ???

Quando ho collegato il telefono che ha il firmware dei modelli con l'altoparlante sistemato, mi ha trovato un aggiornamento, del quale però qui in prima pagina nulla è detto, qualcuno l'ha testato ? sono sempre titubante ad aggiornare i cellulari fino a che non ho problemi... :)

noha
18-06-2009, 15:34
come sensibilità del touch ci siamo proprio, quasi paragonabile all'ipod touch, con l'aggiunta però che è un nokia con annessi e connessi !!!

Sto cercando di installare il garmin, scarico l'ultima versione dal sito ufficiale e lancio il setup, ma il programma non mi trova il telefono che è connesso.
Nemmeno se faccio partire OVI o il vecchio software di gestione del mio 6120, programmi che ovviamente vedono il telefono regolarmente.
Sbaglio qualcosa ???

Quando ho collegato il telefono che ha il firmware dei modelli con l'altoparlante sistemato, mi ha trovato un aggiornamento, del quale però qui in prima pagina nulla è detto, qualcuno l'ha testato ? sono sempre titubante ad aggiornare i cellulari fino a che non ho problemi... :)

aggiornalo pure all'ultimo firmware che è ottimo.
per installare il garmin devi connettere il cell in archivio di massa.
se ti serve altro chiedi pure!

jpeg77
18-06-2009, 15:36

Sbaglio qualcosa ???

Collega il cell come archivio di massa, non come PC Suite. ;)

Alexgn
18-06-2009, 15:55
grazie alex :) ma l'hai comprato sto 5800? e sai se si possono usare 2 email di alice con skebby? e anche quella di virgilio? ho installato la nuova versione 30, xo' mi da solo vodafone alice e tim.

domanda per smanettoni, in alcune applicazioni come Opera o Skebby fa sembra la domanda "consenti bla bla..." con le 2 risposto consenti per l'intera sessione.. consenti 1 volta...

ma è possibile toglierla dalle impostazioni gruppo in app. installate?... se si.. quale delle voci sarebbe?

Sto aspettando l'offerta buona.. e di avere i soldi! Da buon "bamboccione" faccio l'uni e non lavoro quindi con le paghette e le mance dei parenti per le varie feste ce ne vuole a racimolare questi 250 euro.. Bah, si vedra'! Per usare 2 mail di Alice penso non ci siano problemi: basta che da opzioni, impostazioni, servizi, servizi operatore configuri un nuovo servizio e lo chiami Alice1, Alice2 e cosi' via. Per virgilio non so che dirti: prova a sentire sul loro forum! ID e password per il login sono gli stessi che usi in skebby.

Akbar
18-06-2009, 16:00
Ho rinunciato...visto che il 5800 s'è ribellato dopo un'oretta con il seguente messaggio:

"IL RICEVITORE GPS NON FUNZIONA IN CASA O IN LUOGHI CHIUSI"

Tra circa mezz'ora uscirò e proverò a fare un fix da fermo all'aperto, dopodichè mi aspetto che funzioni anche in auto.

Per la cronaca, ero arrivato a 4 satelliti attivi, col braccio steso fuori dalla finestra (con relativo terrore che il 5800 si producesse nel volo dell'angelo).

jpeg77
18-06-2009, 16:03
Ho rinunciato...visto che il 5800 s'è ribellato dopo un'oretta con il seguente messaggio:

"IL RICEVITORE GPS NON FUNZIONA IN CASA O IN LUOGHI CHIUSI"

Tra circa mezz'ora uscirò e proverò a fare un fix da fermo all'aperto, dopodichè mi aspetto che funzioni anche in auto.

Per la cronaca, ero arrivato a 4 satelliti attivi, col braccio steso fuori dalla finestra (con relativo terrore che il 5800 si producesse nel volo dell'angelo).

Ci siamo passati tutti o quasi. Il primo giorno che lo compri, con la smania di provare tutto, vai a casa e provi il gps, fuori al balcone o affacciato alla finestra o in altre posizioni strane. Fidati, fallo con calma all'aperto dove non ci sono palazzi attorno e stando soprattutto fermo. E' lento all'inizio.

Alexgn
18-06-2009, 16:14
Se hai gia' attivato una promo per navigare sul web puoi sfruttare l'agps per velocizzare il tutto. Oppure usare la wifi se riesci ad agganciarla anche fuori casa: all'agps non credo faccia differenza se usi wap o wifi per scaricare i suoi dati..

mrcnet
18-06-2009, 16:14
ho installato il Sygic McGuider lo consiglio a tutti cosi come gli altri lo hanno consigliato a me è davvero ottimo.. altro che garmin.. poi con chi come me era abituato al tom tom è l'ideale!

ora una domanda visto che vorrei fare un backup di tutto, come consigliate di farlo? io non ho ancora capito la differenza tra Nokia Ovi Suite e Nokia PC Suite

nicola.ss4
18-06-2009, 16:25
secondo me il problema GPS è dovuto all'ultimo firmware, nel senso che anche io noto un notevole peggioramento nel fare il fix dei satelliti (intorno i 10 min e oltre) rispetto ai firmware precedenti (un paio di min al max)..

nell'ultimo firm avran cambiato qualcosa che ha peggiorato il fix :mbe:

Defragg
18-06-2009, 16:30
Ci siamo passati tutti o quasi. Il primo giorno che lo compri, con la smania di provare tutto, vai a casa e provi il gps, fuori al balcone o affacciato alla finestra o in altre posizioni strane. Fidati, fallo con calma all'aperto dove non ci sono palazzi attorno e stando soprattutto fermo. E' lento all'inizio.

Confermo tutto :asd:

andreaema
ho installato il Sygic McGuider lo consiglio a tutti cosi come gli altri lo hanno consigliato a me è davvero ottimo.. altro che garmin.. poi con chi come me era abituato al tom tom è l'ideale!

ora una domanda visto che vorrei fare un backup di tutto, come consigliate di farlo? io non ho ancora capito la differenza tra Nokia Ovi Suite e Nokia PC Suite

come hai fatto ad installarlo?

gglux
Sincronizzare su Ovi Suite o su Nokia PC Suite sono 2 cose diverse, sincronizzando su Ovi Suite hai tutte le informazioni disponibili sempre online (ovi.com) e puoi consultare la rubrica, l'agenda, ecc da qualsiasi computer connesso a internet, sincronizzare con PC Suite ovviamente invece ti salva tutto sul pc locale. Puoi fare tutte e 2 le sincronizzazioni, tanto meglio!
comunque io ti consiglio di sincronizzare via ovi solamente la rubrica e l'agenda, e con pc suite invece tutto quanto (agenda sms rubrica calendario note, ecc)

skyline_gtr
18-06-2009, 16:56
mi sapreste indicare un paio di temi N97 style?

jpeg77
18-06-2009, 17:09
mi sapreste indicare un paio di temi N97 style?

http://i40.tinypic.com/2ufyrk0.jpg
http://i41.tinypic.com/2vcymwl.jpg

DOWNLOAD (http://www.megaupload.com/?d=6PFRP8N4)

Gemini77
18-06-2009, 17:23
quindi nessuno mi sa indirizzare verso una "marca" di pellicole buone? ... vado su ebay e prendo "la prima che mi capita" ? :O

K1nd3R
18-06-2009, 17:33
ho installato il Sygic McGuider lo consiglio a tutti cosi come gli altri lo hanno consigliato a me è davvero ottimo.. altro che garmin..
ciao mrcnet,
mi sapresti dire a grandi linee perchè dici: "altro che garmin.." ?
io uso il garmin xt e non mi trovo affatto male,anzi...
capire dalla tua esperienza le differenze/pregi/difetti mi eviterebbe tempo da perdere nel testare altri navigatori.....

per il sygic sto provvedendo,ma mi manca solo la "CURA" che non riesco a trovare e poi sono apposto per una prova sul campo.
saluti.

Alexgn
18-06-2009, 17:48
Per chi vuol provare il mcguider ho visto che esistono dei codici per attivarlo in modalita' TRIAL per 2 settimane. Le funzioni dice che siano complete, c'e' solo una scritta di avviso in sovraimpressione. Per maggiori info cercate su Google MCGUIDER CODICE TRIAL.

mrcnet
18-06-2009, 17:59
ciao mrcnet,
mi sapresti dire a grandi linee perchè dici: "altro che garmin.." ?
io uso il garmin xt e non mi trovo affatto male,anzi...
capire dalla tua esperienza le differenze/pregi/difetti mi eviterebbe tempo da perdere nel testare altri navigatori.....

per il sygic sto provvedendo,ma mi manca solo la "CURA" che non riesco a trovare e poi sono apposto per una prova sul campo.
saluti.

è meglio del garmin per prima cosa perchè quando cerchi una città o una via ti suggerisce sempre le citta piu frequenti o le vie vicine a quello che scrivi come fa anche il tom tom mentre il garmin per quel poco che l'ho usato dovevi sempre scrivere poi confermare e poi insomma piu macchinoso nella ricerca

secondo permette di calcolare dei percorsi in anticipo mentre sei a casa e quindi senza gps, cosa che il garmin non fa..vuole sempre il gps attivo

le opzioni sono gestite meglio per ogni cosa, calcolo alternative, pdi, visuali etc..oltre a essere piu facilmente raggiungibili..

del sygic ho trovato sia i pdi degli autovelox che altro che nel garmin non trovavo..

la visuale e la voce guida mi ispira di piu.. piu in stile tom tom mentre il garmini è tutto piu piccolo, idem per le visualizzazioni delle distanze delle vie vicine etc..

la ricerca del segnale gps è ben in vista, soprattutto quando non prende in modo da accorgersi subito che manca il segnale e cliccare per capire lo stato

e tutto questo in 30 minuti di utilizzo.. stasera quando esco lo provo di nuovo e di sicuro trovo altro..

comunque lo consiglio tantissimo sopratutto per chi come me è abituato al tom tom

andreaema
18-06-2009, 18:05
quindi nessuno mi sa indirizzare verso una "marca" di pellicole buone? ... vado su ebay e prendo "la prima che mi capita" ? :O

vai all'auchan...2€ 5 pellicole.
altro che ebay

andreaema
18-06-2009, 18:10
Per chi vuol provare il mcguider ho visto che esistono dei codici per attivarlo in modalita' TRIAL per 2 settimane. Le funzioni dice che siano complete, c'e' solo una scritta di avviso in sovraimpressione. Per maggiori info cercate su Google MCGUIDER CODICE TRIAL.

io lo voglio provare ma bisogna signare un .sys e nn so come fare.

Sealea
18-06-2009, 18:10
-ragazzi come faccio a certificare questo file per fare l'hack?:

mapdrives.v1.00.unsigned_signed.sis

-poi, c'è una versione di msn che funziona?

-poi, qualcuno mi può aiutare a configurare mail for exange?

!!!

skyline_gtr
18-06-2009, 18:13
Cuttttttt
Lei, signore, è un grande:flower:

EDIT: il tema non è del tutto compatibile....le trasparenze dei menu opzioni non funzionano. NOOOOOO era bellissimo

mrcnet
18-06-2009, 18:14
vai all'auchan...2€ 5 pellicole.
altro che ebay

ma come sono queste pellicole? come quelle che si trovano appena si compra il cellulare? non peggiora la sensibilità del touchscreen e non sono antiestetiche?

mrcnet
18-06-2009, 18:15
la cosa bella di questo cellulare è anche il fatto che fino ad ora ho installato una marea di roba senza fare hack, impazzire con certificati o altro..

conan_75
18-06-2009, 18:16

Vorrei attivare la trial ma non mi vede proprio le mappe...e non mi fa inserire la stringa.

plainsong78
18-06-2009, 18:46
la cosa bella di questo cellulare è anche il fatto che fino ad ora ho installato una marea di roba senza fare hack, impazzire con certificati o altro..

Posso chiederti, per curiosità, quali applicazioni hai installato? Grazie!

mrcnet
18-06-2009, 18:49
Posso chiederti, per curiosità, quali applicazioni hai installato? Grazie!

fino ad ora ho installato questi programmi senza problemi:

http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216#p12221

ho messo anche gli screenshot e i link per comodità in caso di reinstallazione

andreaema
18-06-2009, 19:07
ma come sono queste pellicole? come quelle che si trovano appena si compra il cellulare? non peggiora la sensibilità del touchscreen e non sono antiestetiche?

x me sono ottime...la sensibilità nn ne risente

Alexgn
18-06-2009, 19:14
io lo voglio provare ma bisogna signare un .sys e nn so come fare.

Vorrei attivare la trial ma non mi vede proprio le mappe...e non mi fa inserire la stringa.

Mi spiace ma non so che dirvi: stavo cercando il prezzo del mcguider e mi sono imbattuto in varie guide sul suo utilizzo che fornivano anche il codice per attivarlo in trial e cosi' ho pensato di segnalarvi la cosa. Manco ce l'ho il 5800 (per ora)!

Alexgn
18-06-2009, 19:19
x me sono ottime...la sensibilità nn ne risente

Vanno tagliate a misura o si trovano gia' nel formato corretto? Vabbe' che per 2 Euro chi se ne frega e me la taglio da me.. e se sbaglio ne ho altre 4!! Io la confezione da 5 l'avevo trovata all'UniEuro ma costava 9 Euro.

andreaema
18-06-2009, 19:28
Mi spiace ma non so che dirvi: stavo cercando il prezzo del mcguider e mi sono imbattuto in varie guide sul suo utilizzo che fornivano anche il codice per attivarlo in trial e cosi' ho pensato di segnalarvi la cosa. Manco ce l'ho il 5800 (per ora)!

si l'ho trovato anke io ma x installarlo mi kiede si signare un file...i siti x farlo sono tt bloccati...

andreaema
18-06-2009, 19:29
Vanno tagliate a misura o si trovano gia' nel formato corretto? Vabbe' che per 2 Euro chi se ne frega e me la taglio da me.. e se sbaglio ne ho altre 4!! Io la confezione da 5 l'avevo trovata all'UniEuro ma costava 9 Euro.

sono da tagliare...ma a sto prezzo!!

phalcon
18-06-2009, 19:31
Ho letto nelle precedenti pagine che con Smartmovie si possono vedere i divx sul 5800, ma alla max risoluzione di 640x360 spesso si vedono a scatti!
Convertiti in mp4 invece, a 640x360 si vedono tutti fluidi? E la qualità com'è (nitidezza,colori,ecc...)?
Ho visto sul Samsung OMNIA HD il trailer di X-Men Wolverine in mp4 e la qualità visiva è davvero notevole...qualcuno di voi ha provato lo stesso trailer sul 5800? C'è molta differenza come qualità (a favore dell'OMNIA HD ovviamente) oppure sono molto simili?

Ve lo chiedo perchè viaggiando spesso in treno e metro, potrei impiegare il tempo guardando qualche film con un cell tipo il 5800 o l'Omnia HD...
Sarei orientato sul 5800 perchè l'Omnia HD costa molto di più; è pur vero che a quanto ho letto sul web, l'Omnia Hd legge fluidamente i divx/xvid alla max risoluzione senza bisogno di convertirli in mp4! Però se nel 5800 si vedono gli mp4 640x360 bene quanto sull'Omnia HD, probabilmente sceglierei il nokia!

Grazie delle info! Ciao :)

lele5800
18-06-2009, 19:33
si l'ho trovato anke io ma x installarlo mi kiede si signare un file...i siti x farlo sono tt bloccati...

ciao...contattami in privato per una soluzione al tuo problema...

Alexgn
18-06-2009, 19:43
Non mi risulta che i divx vanno a scatti. Nelle pagine indietro sono state fatte delle prove per capire quanto poteva reggere questo telefono ed i video andavano a scatti non tanto per la risoluzione quanto per il bitrate esagerato ed improbabile. Con video normali non ci dovrebbero essere problemi, correggetemi se sbaglio.

conan_75
18-06-2009, 19:52
Allora, i file .avi 640x360 visti tramite SmartMovie vanno a scatti; i .mp4 visti con il player integrato vanno lisci.

jpeg77
18-06-2009, 22:05
Ho letto nelle precedenti pagine che con Smartmovie si possono vedere i divx sul 5800, ma alla max risoluzione di 640x360 spesso si vedono a scatti!
Convertiti in mp4 invece, a 640x360 si vedono tutti fluidi? E la qualità com'è (nitidezza,colori,ecc...)?
Ho visto sul Samsung OMNIA HD il trailer di X-Men Wolverine in mp4 e la qualità visiva è davvero notevole...qualcuno di voi ha provato lo stesso trailer sul 5800? C'è molta differenza come qualità (a favore dell'OMNIA HD ovviamente) oppure sono molto simili?

Ve lo chiedo perchè viaggiando spesso in treno e metro, potrei impiegare il tempo guardando qualche film con un cell tipo il 5800 o l'Omnia HD...
Sarei orientato sul 5800 perchè l'Omnia HD costa molto di più; è pur vero che a quanto ho letto sul web, l'Omnia Hd legge fluidamente i divx/xvid alla max risoluzione senza bisogno di convertirli in mp4! Però se nel 5800 si vedono gli mp4 640x360 bene quanto sull'Omnia HD, probabilmente sceglierei il nokia!

Grazie delle info! Ciao :)

Installa sul pc Format Factory: www.formatoz.com
Imposta la conversione per Nokia 5800XM e goditi qualsiasi film vuoi in qualità eccellente. In treno ed in aereo è una goduria.

PS
Con SmartMovie riesci a vedere molti film in formato AVI senza scatti, altri sono un po' scattosi. Secondo me non dipende dalla risoluzione, visto che ne ho provati diversi a risoluzioni 600xqualcosa e si vedevano benissimo, ma probabilente da come è stato encodato il video o dal bitrate elevato. Torna comodo se hai dei piccoli video AVI e non vuoi stare lì a convertili, altrimenti la soluzione migliore e usare Format Factory e te li godi al massimo.

jpeg77
18-06-2009, 22:14
Lei, signore, è un grande:flower:

EDIT: il tema non è del tutto compatibile....le trasparenze dei menu opzioni non funzionano. NOOOOOO era bellissimo

Sì lo so, purtroppo. Peccato perchè il tema blu del N97 è veramente bello.

andreaema
18-06-2009, 23:02
non riesco a risolvere questo problema ammesso che sia risolvibile...utilizzo il browser pedefinito, quando mi muovo tra una scheda e l'altra che sono già state aperte, queste vengono ricaricate. È possibile aprirle senza che ne venga ricaricato il contenuto?

The Incredible
18-06-2009, 23:04
Installa sul pc Format Factory: www.formatoz.com
Imposta la conversione per Nokia 5800XM e goditi qualsiasi film vuoi in qualità eccellente. In treno ed in aereo è una goduria.

PS
Con SmartMovie riesci a vedere molti film in formato AVI senza scatti, altri sono un po' scattosi. Secondo me non dipende dalla risoluzione, visto che ne ho provati diversi a risoluzioni 600xqualcosa e si vedevano benissimo, ma probabilente da come è stato encodato il video o dal bitrate elevato. Torna comodo se hai dei piccoli video AVI e non vuoi stare lì a convertili, altrimenti la soluzione migliore e usare Format Factory e te li godi al massimo.

come si usa quel programma? con che impostazioni?

jpeg77
18-06-2009, 23:19
come si usa quel programma? con che impostazioni?

Tutti verso dispositivo portatile > Imposta destinazione > Nokia 5800XM. Poi puoi lasciare tutto com'è.

jpeg77
18-06-2009, 23:20
Vi posto il changelog dell'ultimo upgrade di Flash Lite 3.1(3)

Changelog:

-FLV support — including H.264, On2 VP6, and Sorenson video codecs

-A more complete web experience on mobile devices by providing access to content and video created with Adobe Flash

-Delivery of high-definition video content and rich applications to Internet‐connected TVs and TV‐connected consumer electronic devices in the digital living room

-Optimized performance for mobile and digital home devices

-Object-based extension mechanism for accelerated UI and application design

-Integrated authoring environment for mobile devices

-Multiplatform support

mrcnet
18-06-2009, 23:27
ci sono alternative non a pagamento per leggere i file di acrobat?

conan_75
18-06-2009, 23:29
Sarei curioso di darli in pasto un H264...però resta l'impiccio del contenitore flv :(

Se andasse megavideo sarebbe un sogno...secondo me come player va ma ha noie con le pubblicità.

conan_75
19-06-2009, 00:05
Prima di andare a letto due scoperte: con il nuovo flash player certi filmati sottotitolati di youtube mette i sottotitoli a centro pagina.
Questo avviene perchè il nuovo player è in grado di caricare gli advisor a fondo video e lascia lo spazio per poterli vedere :rolleyes:

Il Sygic con la modalità demo si è attivato fino all'anno 3048...un bug da sfruttare? :D

Akbar
19-06-2009, 01:48
il sygic come anche il garmin xt e Ndrive,SE non selezioni una destinazione vanno,o meglio il 5800 va in standby,io ho risolto con un programma che evita ciò anche quando si usa il navigatore in modalità posizione.
il programma si chiama:
SMARTLIGHT di Stefan Giesewetter
è molto leggero,va in hide e funziona per qualsiasi applicazione ;)
Il fix dei satelliti,è cosa nota che la prima volta ci mette una cifradi tempo,meglio se fixi rimanendo fermo,poi dipende anche dalla bontà del programma nello sfruttare bene il gps integrato.

Grazie perl e dritte. Il fix sono riuscito a farlo dalla strada, in circa 5 minuti da fermo.

Quanto al prog, ho trovato tale Flashlight su OVI, gratuito e che mi da lo stesso risultato che descrivi tu.

Io e il mio 5800 stiamo cominciando a carburare...

Anche se il McGuider è davvero deludente, soprattutto per rapidità e mappe. La cosa più tragica è il riadattamento del percorso, il TOMTOM è di un'altra galassia.

plainsong78
19-06-2009, 08:02
fino ad ora ho installato questi programmi senza problemi:

http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216#p12221

ho messo anche gli screenshot e i link per comodità in caso di reinstallazione

Grazie mille per la segnalazione! Ho scaricato alcune delle applicazione che mi hai indicato, ma ho bisogno di un chiarimento su quella di Gmail, domanda che estendo a tutti.
Premetto che da almeno un anno non uso più programmi di gestione delle mail, tipo Outlook, perché preferisco avere la portabilità dei messaggi ricevuti nella casella di posta.
Non vorrei pertanto correre il rischio di scaricarli sul cellulare al momento dell'avvio dell'applicazione in parola.
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate chiarirmi la questione!

Napalm
19-06-2009, 08:10
Grazie mille per la segnalazione! Ho scaricato alcune delle applicazione che mi hai indicato, ma ho bisogno di un chiarimento su quella di Gmail, domanda che estendo a tutti.
Premetto che da almeno un anno non uso più programmi di gestione delle mail, tipo Outlook, perché preferisco avere la portabilità dei messaggi ricevuti nella casella di posta.
Non vorrei pertanto correre il rischio di scaricarli sul cellulare al momento dell'avvio dell'applicazione in parola.
Spero di essere stato chiaro e che mi possiate chiarirmi la questione!

no, con l'applicativo gmail è come se ti connettessi al sito web.

Cmq ti faccio notare che la mail di gmail è possibile configurarla tranquillamente sul 5800 come IMAP4 e quindi lasciarle sul server automaticamente :)

plainsong78
19-06-2009, 08:19
no, con l'applicativo gmail è come se ti connettessi al sito web.

Cmq ti faccio notare che la mail di gmail è possibile configurarla tranquillamente sul 5800 come IMAP4 e quindi lasciarle sul server automaticamente :)

Ottimo...grazie 1000! Anche se non ho ben capito la seconda parte del tuo messaggio. Come si procede alla configurazione IMAP4 cui ti riferisci e cosa sarebbe?
Grazie per le spiegazioni!

Napalm
19-06-2009, 08:27
Ottimo...grazie 1000! Anche se non ho ben capito la seconda parte del tuo messaggio. Come si procede alla configurazione IMAP4 cui ti riferisci e cosa sarebbe?
Grazie per le spiegazioni!

sul web di gmail mi pare che tu possa attivare la configurazione imap4.
Fatto questo vai sul cell nella sezione per configurare la mail, appena metti come account @gmail.com lui lo riconosce e ti prende in auto la configurazione e poi scarichi X messaggi (X lo puoi configurare) e le mail rimangono sul server.
Io ho fatto questa prova:
- invio email all'account gmail
--> ricevuta su thunderbird sul pc
--> ricevuta sul 5800
--> visibile sul sito web
così io posso vederle sia sul pc, sia sul 5800 sia online.

Noto che configurando la mail sul 5800 come pop3 le riuscivo a scaricare solo sul pc o solo sul 5800 mentre configurata come imap4 le scarico su entrambi

Napalm
19-06-2009, 08:30
Per esattezza:
Il protocollo POP 3 scarica la posta direttamente sul PC, cancellandola dal server; con il protocollo IMAP è possibile conservare copia delle proprie e-mail sul server, e scaricarle in un secondo momento da altri computer.

da http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Message_Access_Protocol

sul pc il pop3 puoi configurarlo dicendo di lasciare le mail sul server :)

andreaema
19-06-2009, 08:58
Sarei curioso di darli in pasto un H264...però resta l'impiccio del contenitore flv :(

Se andasse megavideo sarebbe un sogno...secondo me come player va ma ha noie con le pubblicità.

ma a me megavideo funziona...ho però il problema del ricarico delle pagine che ho postato ieri sera.

jpeg77
19-06-2009, 09:20
Problemino con la posta elettronica:

Ho configurato il mia account gmail nalla mail box del telefono (in messaggi) ed il recupero automatico ogni 15 minuti. Nelle ultime settimane, troppo spesso, quando il cell si collega e tenta di recuperare la posta, succede che ricevo questo messaggio di errore: "Impossibile connettersi. Verificare impostazioni di Gmail. Recupero automatico disattivato."

Ovviamente le impostazioni sono correte, la cosa è randomica, a volte funziona a volte no. Quando ricevo questo errore, se provo a scaricare la posta manualmente, mi appare la richiesta di inserimento password della mia e-mail (che in realtà è memorizzata nel mio profilo, non dovrebbe chiedermela), la rimetto ma continua a ripropormi l'inserimento.

Questa cosa mi capita ogni tanto anche con Thunderbird, quindi dal PC. Ciò mi fa pensare a qualche problema sul server Gmail e non alle impostazioni errate. C'è qualcuno di voi che ha lo stesso problema?

Napalm
19-06-2009, 09:24
no jpeg, ho due account gmail su thunder e non danno problemi

jpeg77
19-06-2009, 09:26
no jpeg, ho due account gmail su thunder e non danno problemi

E sul 5800?

Napalm
19-06-2009, 09:41
E sul 5800?

idem, ma non ho la ricezione automatica ora provo..

Tu che impostazioni gli hai dato? Devo sempre dare ok?

jpeg77
19-06-2009, 09:52
idem, ma non ho la ricezione automatica ora provo..

Tu che impostazioni gli hai dato? Devo sempre dare ok?

Per configurare gmail sul 5800 basta solo creare un nuovo nuovo account, inserire l'indirizzo e la password e poi si configura in automatico. Per il recupero, apri la casella, vai su opzioni > impostazioni e-mail > recupero automatico > recupero e-mail > attiva (o solo in propria rete)
- giorni connessioni = ogni giorno
- ore recupero = tutto il giorno
- intervallo recupero = ogni 15 minuti

Napalm
19-06-2009, 09:53
Ok, ho impostato ogni 15 minuti però non capisco a che punto si connette in automatico? In sequenza nei punti internet salvati senza che io debba dare l'ok?

jpeg77
19-06-2009, 10:01
Ok, ho impostato ogni 15 minuti però non capisco a che punto si connette in automatico? In sequenza nei punti internet salvati senza che io debba dare l'ok?

Hai ragione. Ma hai un'opzione dati attiva o una rete wifi vicina?

Comunque apri la cassella gmail e fai opzioni > impostazioni e-mail > connessione > e-mail in arrivo punto di accesso in uso - qui metti la connessione che usi. Fai lo stesso anche per e-mail in uscita.

Napalm
19-06-2009, 10:05
Hai ragione. Ma hai un'opzione dati attiva o una rete wifi vicina?

Comunque apri la cassella gmail e fai opzioni > impostazioni e-mail > connessione > e-mail in arrivo punto di accesso in uso - qui metti la connessione che usi. Fai lo stesso anche per e-mail in uscita.

sia opzione dati che wifi... la mia speranza era quella che si connettesse in auto in base alla priorità.

Cmq adesso provo a vedere se lo fà in auto, sennò la setto io :)

ti faccio sapere

jpeg77
19-06-2009, 10:12
sia opzione dati che wifi... la mia speranza era quella che si connettesse in auto in base alla priorità.

ti faccio sapere

Ok grazie. :)

Attualmente a me sta funzionando ma come ho detto prima, nell'arco della giornata mi capita più volte di ricevere quel messaggio di errore, quando tenta di collegarsi, che disattiva il recupero ogni volta. Quindi magari, se puoi, tienilo attivato un po' e vediamo se lo fa anche a te.

Juntolo
19-06-2009, 10:19
Interessatissimo alla connessione in automatico secondo priorità (wifi a casa e wap fuori) senza dover confermare.

Altra cosa, chi sa come fare partire in automatico all'avvio del telefono un progamma (mail for exchange) che stia sempre attivo in background?
Mi serve perché ad orari impostati sul programma mi sincronizza il calendario di google (che a sua volta è sincronizzato con quello di FB) ed i contatti.

ti faccio sapere

Sealea
19-06-2009, 10:45

gglux
19-06-2009, 11:01
Chi sa come fare partire in automatico all'avvio del telefono un progamma (mail for exchange) che stia sempre attivo in background?
Cerca il programma "powerboot", è l'equivalente dell' "esecuzione automatica" di windows, e scegli i prog da far partire all'avvio del cellulare!

Juntolo
19-06-2009, 11:02
Cerca il programma "powerboot", è l'equivalente dell' "esecuzione automatica" di windows, e scegli i prog da far partire all'avvio del cellulare!

Grazie mille! E' free?

gglux
19-06-2009, 11:05
Grazie mille! E' free?
Non ricordo ma mi pare di si, io ce l'avevo sull'N82 e andava benissimo

Juntolo
19-06-2009, 11:11
Si infatti lo è!
Però mi sono appena accorto che mail for exchange si arrangia da solo, non compare tra le apps attive ma si connette quando serve, come impostato!
Fantastico davvero!
Grazie cmq, resto in attesa della soluzione al collegamento automatico per gmail! :D

Non ricordo ma mi pare di si, io ce l'avevo sull'N82 e andava benissimo

Napalm
19-06-2009, 11:31
Ho provato ma se vuoi il collegamento in automatico devi specificare il punto di accesso :(

jpeg77
19-06-2009, 11:35
Ho provato ma se vuoi il collegamento in automatico devi specificare il punto di accesso :(

Ma lascialo fisso sulla tua connessione dati a pacchetto no? Che ti frega? Tanto è solo un controllo che fa ogni tot minuti, se hai nuove mail te lo notifica stile sms. Aprire una mail, a meno che non ci sia un allegato di molti MB, lo si fa tranquillamente con la connessione dati. Tra l'altro le 2 connessioni non si infastidiscono tra loro, cioè se sono connesso in wi-fi e mi parte il controlo della posta elettronica, il 5800 si connette anche in UMTS fa il suo controllo e si disconnette.

Utone
19-06-2009, 11:38
Ho provato a convertire un film con format factory e mi è venuto 620mb!..

Anche a voi viene cosi grande?
Poi sul cell non si vede a schermo intero ma ci sono le due bande nero sopra e sotto..

Napalm
19-06-2009, 11:46
Ma lascialo fisso sulla tua connessione dati a pacchetto no? Che ti frega? Tanto è solo un controllo che fa ogni tot minuti, se hai nuove mail te lo notifica stile sms. Aprire una mail, a meno che non ci sia un allegato di molti MB, lo si fa tranquillamente con la connessione dati. Tra l'altro le 2 connessioni non si infastidiscono tra loro, cioè se sono connesso in wi-fi e mi parte il controlo della posta elettronica, il 5800 si connette anche in UMTS fa il suo controllo e si disconnette.

sì sì infatti l'ho lasciato così, però sarebbe stato carino se avesse provato le connessioni a seconda della priorità :)

jpeg77
19-06-2009, 11:54
Ho provato a convertire un film con format factory e mi è venuto 620mb!..

Anche a voi viene cosi grande?

Embè? Sintomo che il file che vedrai sul cell è di alta qualità, pari a quello che hai sul pc. Format Factory non serve per ridurre il peso dei divx, non ti riduce la qualità, semplicemente te lo rende perfetto per il dispositivo su cui devi vederlo, in questo caso il 5800. Comunque volendo puoi anche ridurre il peso, basta che nelle impostazioni (la parte in basso della pagina dove selezioni il Nokia 5800XM) riduci il bitrate da 768 (di default dovrebbe essere quello il valore) a 512 o meno, ovvio che più riduci questo valore più perdi in qualità. A 512 è ancora buono, meno non ho mai provato.

Utone
19-06-2009, 12:07
Ahhh.. credevo che riduceva anche...
Ma non si puo adattare alle dimensioni dello schermo???
Perchè e me viene con 2 bande nere sopra e sotto.

Tomm@so
19-06-2009, 12:21
Ciao ragazzi! ho una domanda da farvi.. come siamo messi ad autonomia sul campo?? quanto vi dura il cell con un uso medio? (so che se si va in internet/gps la batteria finisce presto..intendo un uso normale...chiamate..msg..BT..video etcetc) perchè le case mettono sempre tot ore di autonomia..ma poi sul "campo" cambia sempre ;)

grazie delle eventuali risposte!

jpeg77
19-06-2009, 12:24
Ahhh.. credevo che riduceva anche...
Ma non si puo adattare alle dimensioni dello schermo???
Perchè e me viene con 2 bande nere sopra e sotto.

Perchè probabilmente hai convertito un film che è in formato cinematografico, come quasi tutti i film. Il 5800, come tutte le tv moderne è in formato 16:9, il formato cinematografico è invece 21:9. Se hai una tv 16:9 a casa, lo stesso film lo vedrai con le bande nere sopra e sotto, perchè quello è il formato originale della pellicola.

Tomm@so
19-06-2009, 12:26
ne approfitto per chiedere anche pareri ed impressioni (imparziali x favore :D ) riguardo alla sensibilità del touchscreen (rispetto magari all'iphone e gli ultimi samsung) e velocità del s.o. (ad esempio se si hanno frequenti rallentamenti etc)

questo cellulare sembra promettere mooolto bene...se i dubbi che ho vengono cancellati me lo comprerò al volo!

plainsong78
19-06-2009, 12:27
sul web di gmail mi pare che tu possa attivare la configurazione imap4.
Fatto questo vai sul cell nella sezione per configurare la mail, appena metti come account @gmail.com lui lo riconosce e ti prende in auto la configurazione e poi scarichi X messaggi (X lo puoi configurare) e le mail rimangono sul server.
Io ho fatto questa prova:
- invio email all'account gmail
--> ricevuta su thunderbird sul pc
--> ricevuta sul 5800
--> visibile sul sito web
così io posso vederle sia sul pc, sia sul 5800 sia online.

Noto che configurando la mail sul 5800 come pop3 le riuscivo a scaricare solo sul pc o solo sul 5800 mentre configurata come imap4 le scarico su entrambi

Grazie 1000...la spiegazione è chiara ed ho trovato l'impostazione da settare su gmail; ora come devo procedere per configurare la mail sul 5800? Intendi l'applicazione di gmail o altra? Scusa per l'insistenza, ma non sono molto pratico del 5800!

Utone
19-06-2009, 12:50
Perchè probabilmente hai convertito un film che è in formato cinematografico, come quasi tutti i film. Il 5800, come tutte le tv moderne è in formato 16:9, il formato cinematografico è invece 21:9. Se hai una tv 16:9 a casa, lo stesso film lo vedrai con le bande nere sopra e sotto, perchè quello è il formato originale della pellicola.

si ma nella tv ho la funzione zoom che me lo mette a tutto schermo. Con il 5800 no... La prossima volta provo a aumentare un po la risoluzione in altezza

Napalm
Grazie 1000...la spiegazione è chiara ed ho trovato l'impostazione da settare su gmail; ora come devo procedere per configurare la mail sul 5800? Intendi l'applicazione di gmail o altra? Scusa per l'insistenza, ma non sono molto pratico del 5800!

sul 5800 nella sezione messaggi non nell'applicativo gmail,; come ho detto prima mettendo l'estensione gmail.com lui lo riconosce e setta le varie cose in auto.
Al max se non vuoi fare casini, creati un account di prova e prova :)

YellowT
ne approfitto per chiedere anche pareri ed impressioni (imparziali x favore :D ) riguardo alla sensibilità del touchscreen (rispetto magari all'iphone e gli ultimi samsung) e velocità del s.o. (ad esempio se si hanno frequenti rallentamenti etc)

questo cellulare sembra promettere mooolto bene...se i dubbi che ho vengono cancellati me lo comprerò al volo!

La sensibilità del touch è ottima ma parliamo sempre di un resistivo in cui devi fare un minimo di pressione. In più all'occorenza puoi usareilpennino ( anche se io nonl'ho mai usato, si fa tutto con le dita. In ogni caso la trovo ottima.

Il software è molto veloce ma raramente ha qualche piccolo impuntamento ( tipo ritardo di un secondo sull'esecuzione del comando ) soprattutto con applicazioni pesanti come i navigatori. Ci può stare. Nell'uso normale è fluidissimo. In più ora che il soft è stabile stanno lavorando coi nuovi firmaware su più velocità e funzionalità.

Io aspetto di capire se metteranno o meno la nuova home degli xpress music anche sul 5800

Tomm@so
19-06-2009, 13:01
grazie mille della risposta!;)
e per la batteria? quanto ti dura il cell con un uso medio?

mi sembra proprio un ottimo cellulare...a quel prezzo poi..

Zen9
19-06-2009, 13:04
ragazzi sapete dove posso trovare il tema del samsung omnia hd?

djlorenz
19-06-2009, 13:17
uso basso mi dura anche 5/6 giorni la batteria!!!

Tomm@so
19-06-2009, 13:21
5-6 giorni??? orca :D

perfetto...allora l'unica cosa che controllerò è la qualità del touchscreen (più che altro quella la si deve provare "personalmente")

ah precisazione (visto che vi vedo esperti..) l'unico schermo capacitivo in commercio è il samsung omnia HD? l'iphone è resistivo?

EDIT: san Google mi ha già risposto... iphone= capacitivo ;)

grazie delle riposte precedenti cmq! siete stati molto ultili...Ciao!

MasterMosquiton
19-06-2009, 13:31

5-6 giorni? :eek:
Non è uso basso, è uso nullo quello :stordita:

Facendo 5-10 chiamate al giorno e una 30ina di sms, giochicchiando un po' con schermo, impostazioni, applicazione etc dura circa 3 giorni.

Ciao!

matte91snake
19-06-2009, 13:31
iphone e omnia sono capacitivi il nostro è resistivo :(

jpeg77
19-06-2009, 13:51

Hmm... Sei un po' ottimista forse. Diciamo che la durata della batteria del 5800 è veramente ottima ma 5-6 giorni secondo me li fai solo con cell in stand-by senza utilizzo e poi molto dipende da come lo si utilizza. "Stressandolo" continuamente, con display spesso acceso, luminosità alta, chiamate, messaggi, connessioni ad internet, navigazione e chi più ne ha più ne metta, è già on ottimo risultato che il 5800 resista tutta la giornata. Io lo utilizzo in questo modo ed infatti lo carico quasi ogni sera, massimo ogni 2 giorni e non perchè è completamente scarico ma perchè arrivo ad avere poche tacche e lo tengo pronto per il giorno successivo. Comunque non mi ha mai e dico mai abbandonato spegnendosi per batteria esaurita. Anche usandolo tutto il giorno, arriva sempre a fine giornata acceso.

La settimana scorsa sono stato 5 giorni all'estero, per cui non ho potuto effettuare molte chiamate e mi sono collegato molto poco in internet, solo un giorno per un'ora in hotspot pubblico. Il campo era sempre al massimo, non l'ho mai caricato. Solo prima di ripartire ho portato la batteria al massimo e nel viaggio di ritorno, ci ho visto 2 film, ascoltato 3 ore di musica, navigato in internet in umts, inviato svariati sms e ne aveva ancora.

conan_75
19-06-2009, 14:31
A me la batteria dura 1 giorno nei giorni lavorativi e 2 giorni nel week end, però sono mazzate di wifi :D:D
Lo uso a lavoro anche per scendere file da megaupload e da torrent (il mulo perfetto, silenzioso e senza bisogno di corrente :D), guardo filmati in streaming etc.

Dragan80
19-06-2009, 14:47
Una domanda su ScummVM

Ho provato a giocare a un po' di avventure. Tutto liscio con Monkey Island, Maniac Mansion e Day of the Tentacle.
Ho invece riscontrato problemi con:
- Sam & Max: con il mouse serve il tasto destro, non ho capito se e come é stato implementato nella versione per Nokia 5800
- Monkey Island 2: dopo la presentazione mi rimane lo schermo nero

Mi quoto

Nessun altro ha riscontrato questi problemi?

plainsong78
19-06-2009, 18:08
sul 5800 nella sezione messaggi non nell'applicativo gmail,; come ho detto prima mettendo l'estensione gmail.com lui lo riconosce e setta le varie cose in auto.
Al max se non vuoi fare casini, creati un account di prova e prova :)

Grazie delle precisazioni, anche se ho già risolto intuitivamente! Beh, le dritte che hai dato potrebbero essere utili a qualche altro nuovo proprietario di queto spettacolare smartphone (lo dice uno che ha provato e rivenduto in tempo zero l'iPhone)!

PICCOLO AGGIORNAMENTO: nessun problema nel ricevere le e-mail, ma stranamente non riesco ad inviarle! Devo forse settare qualche parametro particolare?

plainsong78
19-06-2009, 18:10
Curiosità: ci sono giochi acquistabili sull'Ovi Store che sfruttano l'accelerometro del cellulare?
Se sì, quali sono? Grazie!

Sealea
19-06-2009, 18:16

Sealea
19-06-2009, 18:22

benti77
19-06-2009, 18:33

ti dirò ho un ipod touch, e indubbiamente è un pò più sensibile, ma nulla di trascendentale.
Dalla sua il 5800 ha per me dei pro indubbi:
- symbian, ovvero possibilità di installare tante cose a "prezzi vantaggiosi", oltre a trovarlo troppo comodo come agenda, sms, etc etc, ma son gusti
- leggero e compatto
- T9 !!! comodissimo anche touch

Manca una navigazione internet come Safari, ma tra il browser di serie e opera mini non mi posso lamentare, inoltre opera scarica meno dati e in umts è un vantaggio.

I samsung son belli ma solo l'omnia ha Win mobile, ovvero puoi installarci un navigatore.

Alexgn
19-06-2009, 18:53
Stase ho comunicato alla famiglia l'ormai certo prossimo acquisto: aspetto solo che ci sia in offerta in un supermercato della zona! In particolare Carrefour e Ipercoop cosi per qualsiasi problema lo posso portare indietro e mi rimborsano in contanti (all'Esselunga mi han detto che al max mi fanno un buono sconto tra l altro non frazionabile ma da spendere in un'unica spesa!). Insomma se sapete di qualche promo fate un fischio! Cmq tornando all'annuncio in famiglia mio padre, che ha un N70, mi ha detto "tornassi indietro mai piu' telefoni stesi perche' si graffia il display: molto meglio quelli che si piegano (vuole dire quelli a conchiglia)". Che gli rispondo? Questo addirittura con il display ci prende gli input!! Odio i "te l'avevo detto"..

andyx
19-06-2009, 18:58
Chi mi conferma che con la Zero Limits di Vodafone sotto apn "wap.omnitel.it" non si paghi niente se non l'accesso al portale?

Alexgn
19-06-2009, 19:05
Cosi' dicono tutti pero' forse avresti avuto piu' risposte certe scrivendo nella sezione degli operatori mobili e non nel thread di un telefono..

mrcnet
19-06-2009, 19:08
Stase ho comunicato alla famiglia l'ormai certo prossimo acquisto: aspetto solo che ci sia in offerta in un supermercato della zona! In particolare Carrefour e Ipercoop cosi per qualsiasi problema lo posso portare indietro e mi rimborsano in contanti (all'Esselunga mi han detto che al max mi fanno un buono sconto tra l altro non frazionabile ma da spendere in un'unica spesa!). Insomma se sapete di qualche promo fate un fischio! Cmq tornando all'annuncio in famiglia mio padre, che ha un N70, mi ha detto "tornassi indietro mai piu' telefoni stesi perche' si graffia il display: molto meglio quelli che si piegano (vuole dire quelli a conchiglia)". Che gli rispondo? Questo addirittura con il display ci prende gli input!! Odio i "te l'avevo detto"..

beh io la penso in un certo modo, ci sono i telefoni da combattimento che metti in tasca e tratti male e quelli da tenere bene, un touch è sicuramente del secondo tipo..

TheBigBos
19-06-2009, 19:12
Qualcuno può ricordarmi la procedura per il Factory Reset ? Cancella anche i dati della rubrica telefono, messaggi e privacy del web ?

Defragg
19-06-2009, 19:24
Chi mi conferma che con la Zero Limits di Vodafone sotto apn "wap.omnitel.it" non si paghi niente se non l'accesso al portale?
Confermo...cmq basta impostare cm pagina iniziale una pagina che non é quella di vodafone live e non paghi neanche i 29 cent...

Alexgn
19-06-2009, 19:24
Eh! Eh! Eh! Mi ci vedo gia'!! Avete presente il film "Anni '90" quando c'e' la scenetta del tipo che rimorchia una in discoteca e poi, in nome del "sesso sicuro" si fascia dai piedi alla testa col domopack!? Ecco: sara' la fine del mio 5800!! Pellicola salvaschermo, guscio in silicone + guscio in gomma MELICONI tolto al telecomando della tv in sala, calzino per cellulari il tutto inserito in un sacchetto per il congelatore in cui e' stato fatto il vuoto.. oppure riempito di gas inerte tipo l'azoto grazie ad una spruzzatina recuperata dal mio gommista di fiducia oppure dai laboratori ad ingegneria che ne buttano via a litri tutti i giorni!!

Alexgn
19-06-2009, 19:29
Qualcuno può ricordarmi la procedura per il Factory Reset ? Cancella anche i dati della rubrica telefono, messaggi e privacy del web ?

Basta che usi l'apposito codice che pero' non ricordo. Lo trovi cercando qui sul forum o su google "FACTORY RESET" o "SOFT RESET". Riporta tutte le impostazioni e preferenze a quelle di default ma non cancella NIENTE.

Defragg
19-06-2009, 19:36
Eh! Eh! Eh! Mi ci vedo gia'!! Avete presente il film "Anni '90" quando c'e' la scenetta del tipo che rimorchia una in discoteca e poi, in nome del "sesso sicuro" si fascia dai piedi alla testa col domopack!? Ecco: sara' la fine del mio 5800!! Pellicola salvaschermo, guscio in silicone + guscio in gomma MELICONI tolto al telecomando della tv in sala, calzino per cellulari il tutto inserito in un sacchetto per il congelatore in cui e' stato fatto il vuoto.. oppure riempito di gas inerte tipo l'azoto grazie ad una spruzzatina recuperata dal mio gommista di fiducia oppure dai laboratori ad ingegneria che ne buttano via a litri tutti i giorni!!
Che io sappia l'azoto non é inerte :stordita: l'elio si!

marklevi
19-06-2009, 21:01
volevo chiedere una cosa...

mi capita di andare a fare una passeggiata/corsa fuori casa e di usare la funzione "distanza viaggio" ma spesso ho l'errore di perdita dati gps. il telefono lo tengo in mano e non corro tra palazzi alti ma in strade tipo campagna..
è normale?

non c'è un sistema per far funzionare la radio senza dover collegare cuffie e/o telecomando. è un'assurdità che il player brani vada senza optional e la radio no...

Alexgn
19-06-2009, 21:43
Il filo delle cuffie fa anche da antenna: senza collegare le cuffie non riusciresti a sintonizzare niente. Accontentati perche' oltre a questa limitazione sulla gran parte dei cellulari il connettore delle cuffie ha anche una forma speciale che ti permette di usare solo le sue cuffie mentre qui hai un classico jack universale per poter usare cosa vuoi! Per me e' gia' tanto..

Bisont
19-06-2009, 21:52
Il filo delle cuffie fa anche da antenna: senza collegare le cuffie non riusciresti a sintonizzare niente. Accontati perche' oltre a questa limitazione sulla gran parte dei cellulari il connettore delle cuffie ha anche una forma speciale che ti permette di usare solo le sue cuffie mentre qui hai un classico jack universale per poter usare cosa vuoi! Per me e' gia' tanto..

Anche i Creative Zen hanno la radio che funziona solo con le cuffie! E' un trucco per fare oggetti più semplice, leggeri ed economici, se il 5800 non avesse l'altoparlante, non ti accorgeresti nemmeno del trick, perchè potresti sentire la radio solo con le cuffie..... :D

matte91snake
19-06-2009, 23:57
alex usa una pellicola no?? di quelle ke si appiccicano :)
io le uso e cazzo la vedo tutta rigata e graffiata e penso: minkia se il display era conciato cosi mi incazzo :D

Utone
20-06-2009, 00:19

si come ti è stato gia detto è cosi..:D
devi andare nelle impostazioni della connessione e cambiare l homepage

Utone
20-06-2009, 00:34
Qualcuno cercava questo?
http://img190.imageshack.us/img190/6849/samsungi850.jpg

marklevi
20-06-2009, 00:49
Il filo delle cuffie fa anche da antenna: senza collegare le cuffie non riusciresti a sintonizzare niente....

mentre qui hai un classico jack universale per poter usare cosa vuoi! Per me e' gia' tanto..

ok, non avevo pensato all'antenna.. cmq il tuner mi sembra di ottima qualità in fatto di ricezione.
molto buono il fatto che si possano usare cuffie di un certo pregio...

graz848
20-06-2009, 01:03

In effetti a rigore non fa parte del gruppo dei gas inerti, ma di fatto è molto poco reattivo ;) e spesso quindi viene usato industrialmente come gas inerte... quando non si vuole spendere troppo per l'argon! :D

Gr8Wings
20-06-2009, 09:16

OT.
Anche l'azoto bimolecolare N2 è un gas inerte, particolarmente diffuso e impiegato nella creazione di miscele gas inerti, però ad alte pressioni parziali, raggiungibili con camere iperbariche o durante le immersioni subacquee, l'azoto si comporta come gas narcotico, ed è la causa principale della malattia da decompressione. Particolare attenzione va posta nell'utilizzo di tale gas nella forma liquida. Le ustioni dovute al freddo non sono immediatamente avvertibili. I recipienti contenenti azoto liquido a contatto con l'aria tendono a rilasciare il liquido e contemporaneamente a condensare umidità, ossigeno e acetilene al loro interno, formando in tal modo atmosfere ipo-ossiche, che in ambiente poco ventilato possono risultare fatali..

(wikipedia)

Alexgn
20-06-2009, 09:39
Non ho piu sentito parlare del problema che aveva qualcuno un po' di tempo fa per cui il display si colorava a caso e quindi doveva riavviare il telefono. Come sara' andata a finire? Si e' mica saputo con certezza se il problema era hardware o software (alcuni avevano notato che era comparso contestualmente all'aggiornamento del firmware)?

andreaema
20-06-2009, 09:55
Interessatissimo alla connessione in automatico secondo priorità (wifi a casa e wap fuori) senza dover confermare.

problema:
prima di fare l'hard reset quando dovevo connettermi alla rete mi chiedeva quale connessione utilizzare....ora invece mi si collega direttamente al wifi e nn riesco a rimetterlo come prima come posso fare?

P.S. ho già provato ad andare in impostazioni>connettività>destinazioni ed impostare Usa punto di accasso = Dopo la conferma
ma non cambia nulla...anzi ogni volta mi chiede "vuoi impostare la connessione su accesso automatico?"

Alexgn
20-06-2009, 10:48
Nelle impostazioni di connessione devi cambiare "accesso predefinito" (o simile) con "chiedi sempre". Se non trovi l'opzione fai un search nel thread perche' mi sa che sia stato gia' detto e sono certo che bisogna impostare "chiedi sempre".

gigio333
20-06-2009, 11:00
C'è un modo per visualizzare i video in straming di justintv ?
Ho aggiornato il flsh lite alla v. 3.1
Per quanto riguarda youtube e maegavideo li vedo senza nessun problema, ma se provo ad aprire un video da justintv mi apre al posto del video il logo f di flash col numero 9.
Avevo letto da qualche altra parte che bisogna scaricare skyfire, ma a quanto pare ancora nn c'è la versione compatibile per il touch

andreaema
20-06-2009, 11:01
Nelle impostazioni di connessione devi cambiare "accesso predefinito" (o simile) con "chiedi sempre". Se non trovi l'opzione fai un search nel thread perche' mi sa che sia stato gia' detto e sono certo che bisogna impostare "chiedi sempre".

ok risolto grazie

djlorenz
20-06-2009, 11:43
Hmm... Sei un po' ottimista forse. Diciamo che la durata della batteria del 5800 è veramente ottima ma 5-6 giorni secondo me li fai solo con cell in stand-by senza utilizzo e poi molto dipende da come lo si utilizza. "Stressandolo" continuamente, con display spesso acceso, luminosità alta, chiamate, messaggi, connessioni ad internet, navigazione e chi più ne ha più ne metta, è già on ottimo risultato che il 5800 resista tutta la giornata. Io lo utilizzo in questo modo ed infatti lo carico quasi ogni sera, massimo ogni 2 giorni e non perchè è completamente scarico ma perchè arrivo ad avere poche tacche e lo tengo pronto per il giorno successivo. Comunque non mi ha mai e dico mai abbandonato spegnendosi per batteria esaurita. Anche usandolo tutto il giorno, arriva sempre a fine giornata acceso.

La settimana scorsa sono stato 5 giorni all'estero, per cui non ho potuto effettuare molte chiamate e mi sono collegato molto poco in internet, solo un giorno per un'ora in hotspot pubblico. Il campo era sempre al massimo, non l'ho mai caricato. Solo prima di ripartire ho portato la batteria al massimo e nel viaggio di ritorno, ci ho visto 2 film, ascoltato 3 ore di musica, navigato in internet in umts, inviato svariati sms e ne aveva ancora.

modalità 2G, luminosità schermo 50%, 1 o 2 chiamate al gg, 20sms, una controllata alle mail e all'ovi store ogni tanto, un paio di foto a settimana...

l'utilizzo base diciamo... caricato domenica scorsa oggi e ho ancora 4 tacche = arrivo a domani mattina alle 6 uscendo dalla disco...

ovvio che se inizi a smanettarci come un caimano, ad ascoltare mp3 o usarlo come navigatore arrivi malapena a sera...

TheBigBos
20-06-2009, 11:55
Per modalità 2G intendi GSM o DUALE ? :)

andreaema
20-06-2009, 12:03
C'è un modo per visualizzare i video in straming di justintv ?
Ho aggiornato il flsh lite alla v. 3.1
Per quanto riguarda youtube e maegavideo li vedo senza nessun problema, ma se provo ad aprire un video da justintv mi apre al posto del video il logo f di flash col numero 9.
Avevo letto da qualche altra parte che bisogna scaricare skyfire, ma a quanto pare ancora nn c'è la versione compatibile per il touch

io prima riuscivo a vedere megavideo ma da quando ho fatto l'aggiornamente di flash lite nn vedo più nulla..rimane tutto bianco..
tu hai fatto anke il 2° aggio0rnamento 3.1?

Sealea
20-06-2009, 12:06
Confermo...cmq basta impostare cm pagina iniziale una pagina che non é quella di vodafone live e non paghi neanche i 29 cent...

nooooooo ho trovato un'altro in italia che sa questo trucco!!! penasavo di essere l'unico :D

Sealea
20-06-2009, 12:06

Pess
20-06-2009, 12:07

MSN originale non è ancora uscito in Europa per il nostro 5800 purtroppo, io personalmente uso Nimbuzz...

Per il resto non so...

mrcnet
20-06-2009, 12:23
MSN originale non è ancora uscito in Europa per il nostro 5800 purtroppo, io personalmente uso Nimbuzz...

Per il resto non so...

hai provato anche fring? qual è meglio tra i due

Pess
20-06-2009, 12:25
hai provato anche fring? qual è meglio tra i due

Li ho provati entrambe, ma per me è molto meglio Nimbuzz... Lo si può scaricare nella sezione "Download" presente nel nostro telefono in maniera gratuita...

gigio333
20-06-2009, 12:30
io prima riuscivo a vedere megavideo ma da quando ho fatto l'aggiornamente di flash lite nn vedo più nulla..rimane tutto bianco..
tu hai fatto anke il 2° aggio0rnamento 3.1?

ho aggiornato flash lite alla 3.1
Per quanto riguarda megavideo,...riesco a vederlo tranquillamente,...l'unico problema è il fatto che dopo che premi PLAY si apre un popup di pubblicità, ma andando indietro e "ri-touchando" play poi comincia a caricare il buffer. Può essere che hai una specie di blocco pop up attivato.

mrcnet
20-06-2009, 12:31
parlando sempre di comparative, io ho sempre usato skebby per inviare sms gratis come è jacksms in confronto?

Utone
20-06-2009, 12:35
parlando sempre di comparative, io ho sempre usato skebby per inviare sms gratis come è jacksms in confronto?

molto buono.... io sto facendo il betatester per la nuova versione per symbian che sta per uscire e ve la consiglio. Appena esce vi do il link.

Tomm@so
20-06-2009, 12:44
Raga..l'ho preso!! :cincin:

allora, prime impressioni d'uso: spettacolare! sarà forse perchè è il mio primo cell touchscreen...comunque devo dire che non sono stato deluso da niente...anzi!
schermo ottimo, risposta touchscreen molto buono (l'ho confrontato con l'omia vecchio di mio fratello ed è molto migliore!)...durata batteria (dopo una mattina di continuo smanettamento, gps, wifi etc...è sceso solo adesso di una tacca...e siamo ancora al primo ciclio della batteria! in teoria migliora poi credo)
software velocissimo (ok..il cell è vuoto, ha 3 immagini di numero..però è rapidissimo).

le uniche piccole pecche (ma trascurabilissime secondo me) che ho riscontrato fin'ora sono la fotocamera (ieri fotografo dei 'paesaggi con il scuro e non venivano troppo bene..ma forse sono io che non so ancora usarlo bene) e il gps (l'ho provato..mi trovava la posizione e tutto ma mi segnava 70mt sopra il livello del mare...io abito in riva al mare :stordita: ) vabbè forse non prendeva bene.

cmq CONSIGLIO QUESTO CELL A TUTTI...se vi piace esteticamente, a 300€ non potete trovare di meglio!! anzi..;)

Tomm@so
20-06-2009, 12:47

ti prego..fammi un po' di chiarezza su questa cosa qua :)

se ho capito bene..se mi attivo il piano vodafone zero limits (a 1 € a settimana) riesco a connettermi a internet pagando pochissimo (o addiritura niente cambiando la pag iniziale come si dice + avanti???)

andreaema
20-06-2009, 12:52
nooooooo ho trovato un'altro in italia che sa questo trucco!!! penasavo di essere l'unico :D

e a che servirebbe?

Tomm@so
20-06-2009, 12:58
e a che servirebbe?

interessato pure io a trucchi:D /modi per navigare in internet a prezzi contenuti con vodafone in qualunque posto ci si trovi (quindi niente reti wifi etcetc)

andgia87
20-06-2009, 12:59
finalmente mi sono deciso e ho fatto un bel hard reset e ho formattato la memory, ora posso installare solo i programmi veramente utili.. il telefono è ancora più veloce di prima!

TheBigBos
20-06-2009, 13:16
Ragazzi la modalità 2g è indicata come GSM o DUALE ?

Alexgn
20-06-2009, 13:17
2G vuol dire avere al massimo il gprs edge quindi gsm mentre 3G vuol dire umts e duale significa che se disponibile il telefono si agganci a all umtsti prego..fammi un po' di chiarezza su questa cosa qua :)

se ho capito bene..se mi attivo il piano vodafone zero limits (a 1 € a settimana) riesco a connettermi a internet pagando pochissimo (o addiritura niente cambiando la pag iniziale come si dice + avanti???)

Esatto pero' gli euro di costo settimanale mi risulta che siano 2 inoltre c'e' da dire che vodafone col wap permette solo di navigare col browser mentre i programmi di messaggistica istantanea (MSN) ed altri risultano comunemente bloccati (non si connettono). In tal caso conviene attivare l'iphone vodafone pack. Per maggiori info fai un search nella sezione degli operatori telefonici.

TheBigBos
20-06-2009, 13:23
ho impostato gms ora verificherò la durata della batteria

Alexgn
20-06-2009, 13:26
ho aggiornato flash lite alla 3.1
Per quanto riguarda megavideo,...riesco a vederlo tranquillamente,...l'unico problema è il fatto che dopo che premi PLAY si apre un popup di pubblicità, ma andando indietro e "ri-touchando" play poi comincia a caricare il buffer. Può essere che hai una specie di blocco pop up attivato.
Cmq a 70 minuti si bloccano o vedi fino alla fine

molto buono.... io sto facendo il betatester per la nuova versione per symbian che sta per uscire e ve la consiglio. Appena esce vi do il link.

Come se la cava con la TIM? Con Skebby al momento non va.

gigio333
20-06-2009, 13:53
Cmq a 70 minuti si bloccano o vedi fino alla fine.

non li ho provati 70 minuti davanti al cell, mi salterebbero gli occhi.
Cmq oltre i 70 min non va perchè bisogna essere abbonati.
Se non ricordo male oltre i 70min cambi numero ip(se ti colleghi tramite wifi) e riparti dal 71esimo facendo scorrere la barra di progressione all'incirca dove si era interrotto

Tomm@so
20-06-2009, 14:05
finalmente mi sono deciso e ho fatto un bel hard reset e ho formattato la memory, ora posso installare solo i programmi veramente utili.. il telefono è ancora più veloce di prima!

Ciao. Puoi fare un breve elenco dei programmi che ritieni più utili per il cell?? non vorrei installarmi cavolate..sempre se ne hai voglia ;)

Utone
20-06-2009, 14:06
Come se la cava con la TIM? Con Skebby al momento non va.

Non so io non ho tim e non lo uso.. ma mi sembra che stanno aggiornando ikl servizio.. Prova a vedere sul sito.C'è una community molto aperta

Esatto pero' gli euro di costo settimanale mi risulta che siano 2 inoltre c'e' da dire che vodafone col wap permette solo di navigare col browser mentre i programmi di messaggistica istantanea (MSN) ed altri risultano comunemente bloccati (non si connettono). In tal caso conviene attivare l'iphone vodafone pack. Per maggiori info fai un search nella sezione degli operatori telefonici.
NO no è 1€.. a me non ha ancora dato problemi.. Mi connetto a msn con ebuddy, fring, uso jacksms, tutto senza problemi..

Utone
20-06-2009, 14:17
Ho trovato un bel programma per personalizzare la home.. All inizio è un po macchinoso ma una volta configurato va molto bene
http://img26.imageshack.us/img26/2130/scr000001ybb.jpg
Ora devo solo trovare delle icone belle da mettere...
Se clicco sull omino infiammato parte la chiamata al 404.
Se clicco sull immagine (cancellata) si apre la schermata per scrivere un messaggio a quel numero.
Se clicco dove c'è scritto x.faceb.... si apre il broswer e va su facebook versione Iphone.
Se volete vi posto il mio progetto che poi potete modificare.. in rete per il 5800 ne ho trovati pochi.
Il programma si chiama Gdesk.

mrcnet
20-06-2009, 14:36
ho installato VNC Plus v1.3.0 ed è compatibile.. controllo tutti i pc con ultravnc e mi muovo nel desktop con il toucscreen come fosse una foto.. ottimo!!

Alexgn
20-06-2009, 14:37
Ho controllato ed hai ragione: dai primi di giugno il nuovo prezzo per la zero limits di vodafone e' stato dimezzato ad 1 Euro per sempre. Ed ora viene anche detto chiaramente che si puo' navigare senza limiti (prima era una sorta di bug non ufficializzato!).

Utone
20-06-2009, 14:42
ho installato VNC Plus v1.3.0 ed è compatibile.. controllo tutti i pc con ultravnc e mi muovo nel desktop con il toucscreen come fosse una foto.. ottimo!!

tramite bluetooth o wireless?

Alexgn
20-06-2009, 14:44
X mrcnet con VNC Plus si puo fare questoHo risolto da solo. Ho trovato una guida su un altro forum e adesso con SymSMB tramite wifi vedo i file del pc sul 5800 e viceversa. Se a qualcuno interessa faccio un copia/incolla della guida.

Adesso voglio un programma del genere che funzioni con PS3, così posso vedere foto e video direttamente sulla tv e senza fili. :( Ma perchè Nokia non ha inserito la funzione "Propria rete", che fa proprio questo tramite protocollo UPnP. Esiste credo su tutti i telefoni N Serie.

Cioe' permette anche di vedere i dati sul telefono da PC e viceversa? O solo di comandarlo in remoto? E' free?

mrcnet
20-06-2009, 14:51
tramite bluetooth o wireless?

tramite wireless, o comunque tramite internet se si ha un ip fisso o sul pc si installa il client di no-ip.org

Mr Burns
20-06-2009, 14:51
Update per N-Gage. Ora anche per N97!

Ottime notizie per i possessori di un Nokia N97 e più brutte, invece, per quelli di N5800 che amano i videogiochi.

E’ da qualche ora infatti disponibile una nuova versione del runtime N-Gage, con numero di release V1.20.1511, compatibile, udite udite, anche con l’ultimo smartphone portabandiera del produttore finlandese (pare sia questa l’unica novità di rilievo, ma che rilievo!). Non figura, invece, ahimè, tra i cellulari compatibili, almeno per ora, il Nokia 5800, molto probabilmente per l’assenza di una tastiera alfanumerica fisica. Per chi avesse già l’applicazione installata sul proprio telefono, basta aprirla e selezionare il controllo degli aggiornamenti nel menù Opzioni. Fatto questo, si potrà procedere al download del nuovo client. Sono circa 11MB, quindi occhio ad essere connessi via WiFi o con una (semi)flat.

Per chi avesse l’N97, il client può essere scaricato dal sito mobile di N-Gage. E ora speriamo che qualcuno si ricreda e ci regali presto anche una versione per il Nokia 5800. Ne sono stati venduto così tanti che non farlo sarebbe quasi un crimine… ;)

che dite visto che l'HW è lo stesso arriverà mai sul nostro....:muro:

mrcnet
20-06-2009, 14:53
X mrcnet con VNC Plus si puo fare questo

Cioe' permette anche di vedere i dati sul telefono da PC e viceversa? O solo di comandarlo in remoto? E' free?

è come un client-server vnc però non ha il trasferimento file, per fare quello che vuoi tu non basta il bluetooh classico?

Tomm@so
20-06-2009, 14:55
NO no è 1€.. a me non ha ancora dato problemi.. Mi connetto a msn con ebuddy, fring, uso jacksms, tutto senza problemi..

Ho controllato ed hai ragione: dai primi di giugno il nuovo prezzo per la zero limits di vodafone e' stato dimezzato ad 1 Euro per sempre. Ed ora viene anche detto chiaramente che si puo' navigare senza limiti (prima era una sorta di bug non ufficializzato!).

cioè ma scusate..io con 1€x4=4€ al mese...ho chiamate verso vodafone gratis (pago scatto + primo minuto)...sms e mms (pagando solo il primo) e internet??:confused:
cioè cosa caxo spendo a fare 6€ al mese (di + dei 4 della zero limits) per avere l'infinity??? (che mi da solo sms e mms!) dov'è l'inganno?? (mi hanno sempre insegnato che nessuno ti regala nulla....:D )

poi, essendo un po ignorante in materia, con la navigazione che mi danno loro come funziona? cioè potrei ad esempio andare su libero.it e leggermi la mail? o andare su facebook, youtube, etc? (ditemi se si può fare tranquillamente...o se si deve aggirare una specie di blocco con certi programmi..oppure se proprio non si può fare)

siete utilissimi..sto imparando un sacco di cose da voi:cool:

Luca92
20-06-2009, 14:56
Ho una domanda, molto probabilmente è banale, ma non riesco a trovarne soluzione: ho messo dei file multimediali nella memory tramite pc, senza usare programmi vari, semplicemente facendo copia-incolla nelle apposite cartelle, però dal cell non riesco a visualizzare i file come vorrei io; cioè se vado in galleria non vedo nulla, mentre in Applicazioni -> Gestione File -> Memory Card E: -> File audio/Immagini riesco a vederli
la mia domanda è: è possibile poter spostare questi file in modo da essere visibili nella Galleria senza dover utilizzare vari programmi tipo OviSuite?

grazie mille!

Alexgn
20-06-2009, 14:59
Mah, penso di si.. Forse col wifi e' piu' veloce ma anche il bluethoot 2.0 non se la dovrebbe cavare male!

Alexgn
20-06-2009, 15:01
Ho una domanda, molto probabilmente è banale, ma non riesco a trovarne soluzione: ho messo dei file multimediali nella memory tramite pc, senza usare programmi vari, semplicemente facendo copia-incolla nelle apposite cartelle, però dal cell non riesco a visualizzare i file come vorrei io; cioè se vado in galleria non vedo nulla, mentre in Applicazioni -> Gestione File -> Memory Card E: -> File audio/Immagini riesco a vederli
la mia domanda è: è possibile poter spostare questi file in modo da essere visibili nella Galleria senza dover utilizzare vari programmi tipo OviSuite?

grazie mille!

Dalle opzioni della galleria prova a fare "aggiorna".

mrcnet
20-06-2009, 15:55
qualcuno di voi usa il telefono con laccetto da attaccare al collo? regge? non ho ancora capito dove si attaccano i laccetti vari, ho trovato il buco sulle istruzioni ma non vedo nessun appiglio dove mettere il laccio come si fa con altri telefoni..

Defragg
20-06-2009, 16:05
cioè ma scusate..io con 1€x4=4€ al mese...ho chiamate verso vodafone gratis (pago scatto + primo minuto)...sms e mms (pagando solo il primo) e internet??:confused:
cioè cosa caxo spendo a fare 6€ al mese (di + dei 4 della zero limits) per avere l'infinity??? (che mi da solo sms e mms!) dov'è l'inganno?? (mi hanno sempre insegnato che nessuno ti regala nulla....:D )

poi, essendo un po ignorante in materia, con la navigazione che mi danno loro come funziona? cioè potrei ad esempio andare su libero.it e leggermi la mail? o andare su facebook, youtube, etc? (ditemi se si può fare tranquillamente...o se si deve aggirare una specie di blocco con certi programmi..oppure se proprio non si può fare)

siete utilissimi..sto imparando un sacco di cose da voi:cool:
L'inganno è che dal prossimo mese diventano 2€ a settimana, quindi 8€, cmq 2€ in più dell'infinity ma si hanno molte cose in più quindi vanno anche bene :D

matte91snake
20-06-2009, 16:11
L'inganno è che dal prossimo mese diventano 2€ a settimana, quindi 8€, cmq 2€ in più dell'infinity ma si hanno molte cose in più quindi vanno anche bene :D

non è più così, ora è 1€per sempre.

l' inganno è che con 0 limits sono 19 cent al minuto, e 19 cent di scatto alla risposta, mentre con le altre è 15.

ma per 4 centesimi in piu ogni tanto mi tengo internet a scrocco e i minuti verso vodafone ;)

Sealea
20-06-2009, 17:27
e a che servirebbe?

a non pagare niente ogni qualvolta ci si voglia connettere a internet...

cmq in Nimbuzz va messo l'indirizzo di msn?

Sealea
20-06-2009, 17:33
Ho trovato un bel programma per personalizzare la home.. All inizio è un po macchinoso ma una volta configurato va molto bene
http://img26.imageshack.us/img26/2130/scr000001ybb.jpg
Ora devo solo trovare delle icone belle da mettere...
Se clicco sull omino infiammato parte la chiamata al 404.
Se clicco sull immagine (cancellata) si apre la schermata per scrivere un messaggio a quel numero.
Se clicco dove c'è scritto x.faceb.... si apre il broswer e va su facebook versione Iphone.
Se volete vi posto il mio progetto che poi potete modificare.. in rete per il 5800 ne ho trovati pochi.

dove lo trovo sto coso?

andreaema
20-06-2009, 17:36
a non pagare niente ogni qualvolta ci si voglia connettere a internet...

la procedura qual è?
ci si può connettere a qualsiasi sito?

Tomm@so
20-06-2009, 17:39
ok..per il costo si in effetti alla fine saremo + o - la... cmq mi confermate che con l'internet che mi da la vodafone riesco ad andare a vedermi le email su ad esempio libero...visitare siti..etcetc??

perchè li parlano sempre di 'accesso a vodafone live!'

plainsong78
20-06-2009, 17:53

Per il resto non so...

Uso una connessione vodafone per internet mobile, ma non riesco ad accedere a Palringo e Nimbuzz; mentre accedo solo parzialmente a Fring. Altri utenti hanno riscontrato questo problema?

nightwatcher
20-06-2009, 19:41
[CUT]

Bel lavoro Utone :)
Posta pure, credo che parecchi di noi siano interessati.
Grazie :D

benti77
20-06-2009, 20:47
Mi sapreste suggerire un programmino non invasivo per aumentare i link ai programmi sulla home ?

Horizont
20-06-2009, 21:23
evvai, lunedì arriva la bestia, finalmente potrò toccarla con mano :D :D :D

Alexgn
20-06-2009, 22:42
Uso una connessione vodafone per internet mobile, ma non riesco ad accedere a Palringo e Nimbuzz; mentre accedo solo parzialmente a Fring. Altri utenti hanno riscontrato questo problema?

Per conoscenza ti posso dire che non sei affatto un caso isolato, anzi.. Cmq sarebbe meglio aprire un thread ad hoc nella sezione degli operatori perche qui si dovrebbe parlare del 5800! Anzi ora lo apro io.. EDIT Mi sono accodato ad uno gia aperto da tale "enrico.pix".

Utone
21-06-2009, 02:13
dove lo trovo sto coso?

ma avete litigato tutti con google? ho messo il nome del programma, basta mettere "gdesk 5800" e lo trovi.

Bel lavoro Utone :)
Posta pure, credo che parecchi di noi siano interessati.
Grazie :D

Allego qui (http://rapidshare.de/files/47605690/gdesk_skin.zip.html) lo skin e lo sfondo.. Sulla rete ci sono mille guide su come configure.. Comunque se avete dei problemi chiedete..:) io ci ho perso un sacco di tempo perchè ha il menù per le configurazioni piccolissimo...
Se avete qualche bell icona da consigliare per:
facebook, blocco tasti, applicazioni aperte e collegamento a home postate pure che aggiorno la skin..

matte91snake
21-06-2009, 10:15
ragazzi, io ke so tutto ( loooll :sofico: ) è arrivato il momento che mi addentro in un argomento che non ho mai trattato: si può navigare tramite il cell e la zero limits della vodafone? :mc:

mrcnet
21-06-2009, 10:16
ma nokia photo browser come si chiude? una volta aperto non trovo il comando

matte91snake
21-06-2009, 10:19

cornetta rossa ;)

Utone
21-06-2009, 11:27
ragazzi, io ke so tutto ( loooll :sofico: ) è arrivato il momento che mi addentro in un argomento che non ho mai trattato: si può navigare tramite il cell e la zero limits della vodafone? :mc:

certo

quando sei nella schermata con tutte le foto tieni premuto dove c'è nero e ti esce il menù.

YellowT
21-06-2009, 11:48

Sai tutto meno la lingua italiana... :muro: :rolleyes:

Defragg
21-06-2009, 12:03
Guarda poche pagine dietro :)

espanico
21-06-2009, 12:34
una domanda veloce, secondo voi conviene fare l'hack oppure certificare di volta in volta le applicazioni? l'hack rallenta in qualche modo il tel, si perde la garanzia?

Da premettere che possiedo gia un certificato per il mio tel

Sealea
21-06-2009, 12:41
una domanda veloce, secondo voi conviene fare l'hack oppure certificare di volta in volta le applicazioni? l'hack rallenta in qualche modo il tel, si perde la garanzia?

io farei l'hack. anche perchè non ho voglia di certificare tutto.. il problema è che non so fare ne uno ne l'altro -.-''

Sealea
21-06-2009, 12:46
ma avete litigato tutti con google? ho messo il nome del programma, basta mettere "gdesk 5800" e lo trovi.

si, ci sto litigando da 2 giorni perchè non trovo ne sto gdesk ne fring....

matte91snake
21-06-2009, 12:54

fai l' hack ;)

espanico
21-06-2009, 12:54
io farei l'hack. anche perchè non ho voglia di certificare tutto.. il problema è che non so fare ne uno ne l'altro -.-''
ok, grazie, pero vorrei qualche consiglio di chi ha provato entrambi i metodi
si, ci sto litigando da 2 giorni perchè non trovo ne sto gdesk ne fring....

ecco i link: http://gdesk.wetpaint.com/
http://www.fring.com/

Ci sono voluti 2 secondi con google :D

matte91snake
21-06-2009, 12:55
cmq intendevo navigare dal pc non sul cel, cioè tramite il cel navigo sul pc con la 0 limits della voda.... si può ? :confused:

Sealea
21-06-2009, 13:11
fring trovato.. e anche gdesk.. ma non so fare l'hack!!!!! devo certificare questo: MapDrives.v1.00.Unsigned

e non sono capace!!

The_Dave
21-06-2009, 13:21
ragazzi, sto per acquistare un 5800 usato. Cosa mi consigliate di fare come prime cose?
Considerate che le funzionalita principali che mi interessano sono:
navigazione gps
wifi con router di casa, quindi messenger e navigazione internet
musica e video
agenda fatta bene

inoltre, mi consigliate di formattare il cell? e se si, come? hard o deep? con quale codice?

infine, ho letto un po' questa cosa dell'hack, voi che ne pensate? invalida la garanzia? a che serve? è difficile da eseguire la procedura di hack?

Sealea
21-06-2009, 13:27
ragazzi, sto per acquistare un 5800 usato. Cosa mi consigliate di fare come prime cose?
Considerate che le funzionalita principali che mi interessano sono:
navigazione gps
wifi con router di casa, quindi messenger e navigazione internet
musica e video
agenda fatta bene

inoltre, mi consigliate di formattare il cell? e se si, come? hard o deep? con quale codice?

infine, ho letto un po' questa cosa dell'hack, voi che ne pensate? invalida la garanzia? a che serve? è difficile da eseguire la procedura di hack?

se è unsato io ti consiglio un bel hard reset (rosso+verde+fotocamera+power). per l'hack, serve a installare tutte le applicazioni senza certificato. non è difficile farlo, ma ad esempio io non riesco perchè non so certificare un file necessario per eseguirlo...

Alexgn
21-06-2009, 13:40
Come controllare i pixel bruciati? La situazione e' questa: io al bancone del negozio col cellulare nuovo che sto per comprare acceso nelle mie mani per vedere che sia tutto ok e procedere all'acquisto. Quale immagine, menu', schermata o altro posso visualizzare in modo da poter facilmente individuare eventuali pixel bruciati o che restano sempre accesi? Servirebbe un'immagine a tutto schermo tutta nera per quelli sempre accesi e poi una tutta bianca per vedere bene quelli bruciati, giusto?

baxilio
21-06-2009, 13:52
ciao ragazzi ho comprato il nokia 5800 il mercoledì .. e sono un pò inesperto .. qualcuno mi potrebbe aiutare x impostare la connessione x la zero limit ...?? perchè non riesco a connettermi ... contattatemi su msn per favore .. b_a_x@live.it grazie

jpeg77
21-06-2009, 14:12
Per chi usa Nimbuzz: riuscite a vedere l'immagine dei contatti? Io vedevo sempre e solo un'icona grigia di un omino ma oggi per la prima volta vedevo l'immagine di 2 dei miei contatti, gli altri no. Sapete come si fa per visualizzarle tutte?

Mr Burns
21-06-2009, 14:51
Come controllare i pixel bruciati? La situazione e' questa: io al bancone del negozio col cellulare nuovo che sto per comprare acceso nelle mie mani per vedere che sia tutto ok e procedere all'acquisto. Quale immagine, menu', schermata o altro posso visualizzare in modo da poter facilmente individuare eventuali pixel bruciati o che restano sempre accesi? Servirebbe un'immagine a tutto schermo tutta nera per quelli sempre accesi e poi una tutta bianca per vedere bene quelli bruciati, giusto?

dovresti scorrere 5 img: 1 rossa, 1 Blu, 1 Verde, 1 Bianca ed una Nera...calcolando che come cosa non è il massimo in un negozio :D :D vai nella galleria e scorri qualche foto, c'è ne sono varie gia' di default. E' l'unica cosa a mio avviso che puoi fare...

CIAO:)

Silversnake
21-06-2009, 15:14
Vorrei acquistare questo cellulare e prima volevo sottoporvi ad alcune domande:

1) - Questo telefono ha l'A-GPS?
2) - Il gps risponde bene? Insomma si può usare tranquillamente per un uso tipico in macchina?
3) - Caricata la batteria completamente, una volta avviato il programma nokia maps quanto dura la batteria del cellulare?
4) - Se ricevo mentre ho attivo nokia maps una chiamata, il cellulare mostra la suddetta nello schermo?
5) - E' meglio nokia maps o il programma della garmin?
6) - Ho sentito dire che nokia maps è a pagamento e viene offerto all'inizio in trial. Dopo il trial che cosa succede? Per aggiornare le mappe bisogna pagare? Una volta scaduto il trial le mappe sono meno dettagliate?
7) - Esistono altri programmi per il gps migliori?
8) - Pensavo, col passare del tempo questo cellulare diventerà obsoleto e ovviamente non lo aggiorneranno più: questo vuol dire che anche le mappe non saranno più aggiornate e quindi la funzione gps diventerà inutile?
9) - Per il gps c'è sempre bisogno di sfruttare il collegamento dati o si può disattivare e quindi non spendere mai un euro per usare la funzione gps?

10) - Questo cellulare supporta il multitasking? Per esempio se voglio usare fring posso "ridurre a icona" e usare un'altra applicazione e ritornare quando voglio a fring?
11) - Se accendo il wireless e fring (e navigo un pochino) la batteria ci dura 12 ore?
12) - Se invece del wireless uso la connessione dati con fring e un pò di web browsing, ci dura 12 ore?
13) - Il browser nokia supporte le tabs?
14) - C'è l'opzione email push come per i blackberry? Mi piacerebbe usarlo con GMail.

15) - Notavo che questo cellulare si colega alla tv. Se metto un tipico divx da 700mb nel dispositivo e poi lo guardo sulla televisione, il filmato si vede in maniera fluida e senza scatti? Oppure bisogna convertire i video in un altro formato, più piccolo e quindi con perdità di qualità?
16) - Con files video di 1,5gb questo cellulare trova difficoltà nella riproduzione?

17) - Dovrei acquistare il modello EUROPA: che cosa comporta? ci sono altre versioni?

18) - Ora come ora qual'è la tariffa a volume che costa la meno di tutte? (Vorrei abbinarla a questo cellulare).

Un grazie di cuore a chi mi risponde. Mi manca davvero poco per acquistarlo. :D

jpeg77
21-06-2009, 15:57
1) - Questo telefono ha l'A-GPS?
SI CERTO
2) - Il gps risponde bene? Insomma si può usare tranquillamente per un uso tipico in macchina?
SI CERTO
3) - Caricata la batteria completamente, una volta avviato il programma nokia maps quanto dura la batteria del cellulare?
TI RISPONDO PIU' GIU'
4) - Se ricevo mentre ho attivo nokia maps una chiamata, il cellulare mostra la suddetta nello schermo?
SI CERTO
5) - E' meglio nokia maps o il programma della garmin?
SONO ENTRAMBI OTTIMI
6) - Ho sentito dire che nokia maps è a pagamento e viene offerto all'inizio in trial. Dopo il trial che cosa succede? Per aggiornare le mappe bisogna pagare? Una volta scaduto il trial le mappe sono meno dettagliate?
DOPO LA TRIAL NON LO POTRAI UTILIZZARE COME NAVIGATORE. LE MAPPE SONO SEMPRE GRATUITE SU NOKIA MAPS E NON SONO MENO DETTAGLIATE DOPO LA TRIAL
7) - Esistono altri programmi per il gps migliori?
SI: SYGIC MOBILE E NDRIVE
8) - Pensavo, col passare del tempo questo cellulare diventerà obsoleto e ovviamente non lo aggiorneranno più: questo vuol dire che anche le mappe non saranno più aggiornate e quindi la funzione gps diventerà inutile?
ASSOLUTAMENTE NO
9) - Per il gps c'è sempre bisogno di sfruttare il collegamento dati o si può disattivare e quindi non spendere mai un euro per usare la funzione gps?
IL GPS SFRUTTA UN SEGNALE SATELLITARE, UNA VOLTA ACQUISTATO IL PROGRAMMA E LE RELATIVE MAPPE, TUTTO FUNZIONA OFFLINE
10) - Questo cellulare supporta il multitasking? Per esempio se voglio usare fring posso "ridurre a icona" e usare un'altra applicazione e ritornare quando voglio a fring?
SI CERTO
11) - Se accendo il wireless e fring (e navigo un pochino) la batteria ci dura 12 ore?
* GPS-navigation – 4-4.5 hours
* Video playback – 3 hours 20 minuts (H.264 in speakerphone mode)
* WEB-surfing (EDGE) – 4 hours
* Wi-Fi (non-stop data upload) – 5 hours
* Music (in earphones) – 34 hours
* Radio – 25.5 hours
* Games – 5 hours
(dalla recensione di mobile-review.com risalente all'epoca del primo firmware)
12) - Se invece del wireless uso la connessione dati con fring e un pò di web browsing, ci dura 12 ore?
VEDI SOPRA
13) - Il browser nokia supporte le tabs?
NO
14) - C'è l'opzione email push come per i blackberry? Mi piacerebbe usarlo con GMail.
CON IL PROGRAMMA NOKIA MESSAGING HAI IL SERVIZIO PUSH. ESISTONO ALTRI PROGRAMMI DI TERZE PARTI CON LO STESSO SERVIZIO. IN ALTERNATIVA PUOI IMPOSTARE IL TUO ACCOUNT GMAIL NEL TELEFONO ED IL CONTROLLO PERIODICO E AUTOMATICO DELLA POSTA (ANCHE OGNI 15 MINUTI)
15) - Notavo che questo cellulare si colega alla tv. Se metto un tipico divx da 700mb nel dispositivo e poi lo guardo sulla televisione, il filmato si vede in maniera fluida e senza scatti? Oppure bisogna convertire i video in un altro formato, più piccolo e quindi con perdità di qualità?
IL 5800 LEGGE NATIVAMENTE I DIVX MA NON NEL CONTENITORE AVI, BENSI' NEL CONTENITORE MP4. PUOI CONVERTIRE QUALSIASI VIDEO CON UN SOFTWARE GRATUITO E SEMPLICISSIMO (FORMAT FACTORY) SENZA PERDERE NULLA IN QUALITA'
16) - Con files video di 1,5gb questo cellulare trova difficoltà nella riproduzione?
NO
17) - Dovrei acquistare il modello EUROPA: che cosa comporta? ci sono altre versioni?
NESSUN PROBLEMA CON NOKIA
18) - Ora come ora qual'è la tariffa a volume che costa la meno di tutte? (Vorrei abbinarla a questo cellulare).
POSSO RISPONDERTI SOLO SE HAI TRE
Un grazie di cuore a chi mi risponde. Mi manca davvero poco per acquistarlo. :D
PREGO

conan_75
21-06-2009, 16:07
Il filmato riconvertito a prescindere perde qualità.
Se nel cellulare questa perdita è poco visibile (3.2") su una TV (30"?) è decisamente visibile, poi conta che il tv out funge si, ma non ha una grande qualità d'uscita.
Come tutte le cose (lettore mp3, video player, gps etc.) i prodotti specifici sono sempre un passo avanti.

Voi avete mai visto un coltellino svizzero tagliare meglio di un coltello da macellaio o avvitare le viti meglio di un cacciavite Beta?
Credo che il paragone regga ;)

Silversnake
21-06-2009, 16:09
jpeg77, ti farei una statua!!!!

Ci sono due cose non proprio chiare?
- Dopo il trial tu affermi che non posso utilizzare il cellulare come navigatore e quindi viene resa inutile la funzione gps no? Qundi, intendo, mettendo il caso non installi altre applicazioni come il garmin, la funzione gps diventa del tutto irrilevante?
Io avevo sentito che una volta finito il trial c'era solo la funzione della voce che veniva disabilitata ,ma poi il programma continuava a funzionare normalmente...

- Con 3 quale è la tariffa più conveniente di tutte come traffico volume?

E poi aggiungo:

- E' in procinto di uscire a breve una nuova versione di questo terminale oppure si pensa che durerà ancora un bel pò?

- In macchina se lo posizione tipo tom tom, lo schermo si vede bene o magari al sole si incontrano difficoltà?

jpeg77
21-06-2009, 16:27
jpeg77, ti farei una statua!!!!

Ci sono due cose non proprio chiare?
- Dopo il trial tu affermi che non posso utilizzare il cellulare come navigatore e quindi viene resa inutile la funzione gps no? Qundi, intendo, mettendo il caso non installi altre applicazioni come il garmin, la funzione gps diventa del tutto irrilevante?
Io avevo sentito che una volta finito il trial c'era solo la funzione della voce che veniva disabilitata ,ma poi il programma continuava a funzionare normalmente...

- Con 3 quale è la tariffa più conveniente di tutte come traffico volume?

E poi aggiungo:

- E' in procinto di uscire a breve una nuova versione di questo terminale oppure si pensa che durerà ancora un bel pò?

- In macchina se lo posizione tipo tom tom, lo schermo si vede bene o magari al sole si incontrano difficoltà?

Allora, se parliamo di Nokia Maps, dopo la trial il programma funziona tranquillamente ma non lo puoi usare come navigatore su strada. Le voci non funzionano ma non lo puoi nemmeno usare come navigatore muto. Puoi vedere le mappe, i punti di interesse, puoi fare la ricerca della tua posizione tramite GPS, tipo Google Maps per intenderci. Il GPS lo puoi usare comunque con altri programmi che lo sfruttano, non è che funziona solo con Nokia Maps.

Se hai una sim tre, puoi attivare l'opzione Naviga 3. Hai due scelte: 9 euro al mese per 50 MB al giorno (1,5 GB al mese) o 3 euro a settimana per 100 MB al giorno (3 GB al mese).

Al momento è stato annunciato solo il 5530, che è inferiore al 5800 ed è uscito l'N97 che costa 6 volte tanto. Normale che in futuro uscirà un sostituto ma al momento, senza se e senza ma, il 5800 è e rimane lo smartphone migliore in commercio per rapporto prezzo/qualità.

Lo schermo si vede bene in macchina.

jpeg77
21-06-2009, 16:31
Il filmato riconvertito a prescindere perde qualità.
Se nel cellulare questa perdita è poco visibile (3.2") su una TV (30"?) è decisamente visibile, poi conta che il tv out funge si, ma non ha una grande qualità d'uscita.
Come tutte le cose (lettore mp3, video player, gps etc.) i prodotti specifici sono sempre un passo avanti.

Voi avete mai visto un coltellino svizzero tagliare meglio di un coltello da macellaio o avvitare le viti meglio di un cacciavite Beta?
Credo che il paragone regga ;)

Sai che io con format factory non la noto la perdita di qualità rivedendolo sul pc? Ho sempre pensato ad una semplice conversione da AVI a MP4 ma non ad una riduzione. Poi sì, mi riferivo al rivederlo sul 5800. Il cavo tv l'avrò attaccato un paio di volte per provarlo, con tutti i lettori che ho a casa non ho mai sentito la necessità.

Il paragone del coltellino svizzero è perfetto. ;)

Tomm@so
21-06-2009, 16:33
ciao ragazzi ho comprato il nokia 5800 il mercoledì .. e sono un pò inesperto .. qualcuno mi potrebbe aiutare x impostare la connessione x la zero limit ...?? perchè non riesco a connettermi ... contattatemi su msn per favore .. b_a_x@live.it grazie

Ciao! premetto che la devo ancora fare..cmq se vai su questa discussione dovresti trovare tutte le info che cerchi ;) --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27926141#post27926141 guarda al post #15

Silversnake
21-06-2009, 16:33
Comunque stavo leggendo varie recensioni e alcune ne parlano benissimo del gps e altre invece hanno pareri totalmente opposti.

Non capisco tutta questa differenza di opinioni. :( :( :(

Alla fine poi anche il programma fa la differenza come fix oppure è per tutti uguale?

jpeg77
21-06-2009, 16:42
Comunque stavo leggendo varie recensioni e alcune ne parlano benissimo del gps e altre invece hanno pareri totalmente opposti.

Non capisco tutta questa differenza di opinioni. :( :( :(

Alla fine poi anche il programma fa la differenza come fix oppure è per tutti uguale?

Bhè tu dai retta solo a quelle che ne parlano bene, no? ;)

Ma alla fine qual'è il tuo dubbio? Il fix? Se non sbaglio hai intenzione di sfruttare l'A-GPS e allora non te lo porre nemmeno questo problema perchè il fix con A-GPS avviene nel giro di 5 massimo 20 secondi. Fatto il fix il GPS del 5800 non lo molla più il segnale.

Horizont
21-06-2009, 16:58
a quindi, da quello che ho capito se uno usa il browser integrato nokia non si hanno le tabs? O_O cioè in pratica si può visitare una pagina alla volta??
azz...
allora tocca mettere opera! skyfire com è??
cmq speriamo che esca pure fennec prima o poi per s60...sarà una bomba sicuramente.

PS: jpeg, complimentissimi comunque, hai aiutato tantissime persone con quelle risposte, compreso me che l ho gia comprato ma ancora non l ho mai avuto in mano :D (se tutto va bene domani l'avrò :O)

mrcnet
21-06-2009, 17:01
quali sono i siti che rilasciano ancora certificati?

The_Dave
21-06-2009, 17:08
ragazzi, ho appena fatto il reset del cell (format della memory card, e hard reset del telefono). Ora pero' sto notando un po' di problemi con la ricezione... Prima del reset, tutto bene, ora invece sembra che ha delle difficoltà a prendere la linea. Per caso c'è qualche impostazione da mettere per ricevere meglio??

jpeg77
21-06-2009, 17:14
a quindi, da quello che ho capito se uno usa il browser integrato nokia non si hanno le tabs? O_O cioè in pratica si può visitare una pagina alla volta??
azz...
allora tocca mettere opera! skyfire com è??
cmq speriamo che esca pure fennec prima o poi per s60...sarà una bomba sicuramente.

Il browser integrato non ha le tabs ma apre più schede e ne puoi tenere diverse aperte ma io trovo scomodo passare da una all'altra. Opera Mini su questo aspetto è anche peggio visto che apre tutto utilizzando sempre la stessa pagina. Skyfire sarebbe perfetto... Ma non è compatibile con Symbian 5th edition.

jpeg77
21-06-2009, 17:15
ragazzi, ho appena fatto il reset del cell (format della memory card, e hard reset del telefono). Ora pero' sto notando un po' di problemi con la ricezione... Prima del reset, tutto bene, ora invece sembra che ha delle difficoltà a prendere la linea. Per caso c'è qualche impostazione da mettere per ricevere meglio??

In teoria il reset non dovrebbe aver nulla a che fare con la ricezione. L'unica impostazione a riguardo è la modalità GSM/UMTS/Duale.

The_Dave
21-06-2009, 17:16
In teoria il reset non dovrebbe aver nulla a che fare con la ricezione. L'unica impostazione a riguardo è la modalità GSM/UMTS/Duale.

e che vuol dire?? io ho una semplice sim TIM, devo mettere qualche impostazione diversa da Duale ?

jpeg77
21-06-2009, 17:19
e che vuol dire?? io ho una semplice sim TIM, devo mettere qualche impostazione diversa da Duale ?

No, lascia duale o al massimo, se non fai videochiamate e non ti frega nulla della rete 3g, metti GSM per avere un risparmio di batteria. Per il segnale non so che dirti, sarà un problema momentaneo. Prova a riavviare il cell.

Alexgn
21-06-2009, 17:30
Il browser integrato non ha le tabs ma apre più schede e ne puoi tenere diverse aperte ma io trovo scomodo passare da una all'altra. Opera Mini su questo aspetto è anche peggio visto che apre tutto utilizzando sempre la stessa pagina. Skyfire sarebbe perfetto... Ma non è compatibile con Symbian 5th edition.

Ho capito che non ho capito la differenza tra tabs e schede: per me "scheda" e' la traduzione in italiano di tabs! No? PS Thanks a mr burns per la risposta sui pixel difettosi. Per arrivare alle immagini gia presenti sul telefono all acquisto presumo si debba entrare nella galleria ma il percorso e' simile a quello dell'N70 ovvero basta aprire il menu' e la trovo? Il menu si apre col tasto bianco, vero? PPS PER JPEG77 Nel video di presentazione di nimbuzz mi pareva che i contatti avessero tutti la loro foto! Un programma che mette immagini dei contatti e' EBuddy. Mai provato? Non so se e' migliore.

Horizont
21-06-2009, 17:34

infatti neanche io ho capito tanto la cosa...cioè hai esplicitamente detto che si possono aprire più schede e quindi mi basta così.
però che significa quindi che non ci sono "tabs" ?? :mbe:

jpeg77
21-06-2009, 17:58
Scusate, ho sbagliato io, volevo dire pagine. Non si possono aprire più schede (o tabs come volete chiamarle) in un'unica pagina. Il browser integrato può solo aprire più pagine contemporaneamente. Lo trovo scomodo perchè per passare da una pagina all'altra bisogna cliccare 3 o 4 comandi.

espanico
21-06-2009, 18:03
ho letto un articolo su un blog straniero, dove diceva che aveva installato skyfire sul n97 e funzionava non al 100% ma funzionava, lui aveva utilizzato la versione per 3th , qualcuno di voi ha provato?

Alexgn
21-06-2009, 18:05
Cioe' e' come se tu ti creassi 4 o 5 preferiti e passi da uno all'altro ricaricandoli ogni volta che ci clicchi, giusto?

conan_75
21-06-2009, 18:07
ho letto un articolo su un blog straniero, dove diceva che aveva installato skyfire sul n97 e funzionava non al 100% ma funzionava, lui aveva utilizzato la versione per 3th , qualcuno di voi ha provato?

Possibile, n97 ha i tasti fisici...ed è anche per questo che è compatibile ngage a differenza dal nostro ;)

espanico
21-06-2009, 18:21
Possibile, n97 ha i tasti fisici...ed è anche per questo che è compatibile ngage a differenza dal nostro ;)

quindi questo presuppone che una versione compatibile full touch di skyfire per il nostro tel per il momento non verra rilasciata?

jpeg77
21-06-2009, 18:33
quindi questo presuppone che una versione compatibile full touch di skyfire per il nostro tel per il momento non verra rilasciata?

"Thank you for contacting us regarding Symbian next generation support for your device. We are investigating support for the next generations of Symbian, such as the Nokia 5800 XpressMusic, in future releases. However, at this time we do not have an immediate release date available as to when we will support these devices.

We apologize for any inconvenience.

Thanks,
Skyfire Support
www.skyfire.com"

Utone
21-06-2009, 19:00
gdesk lo puoi trovare qui. (http://www.nokialino.it/?p=6750)
fring dal sito ufficiale.

Io invece non riesco a trovare VNC plus mi aiutate?

Jpeg che ne pensi della schermata con gdesk?

The Incredible
21-06-2009, 19:14
qlc che usa le pellicole, mi può dire cosa cambia?
senza si rischia di rigare il display?
si possono comprare direttamente da brando?
grazie

espanico
21-06-2009, 19:14
"Thank you for contacting us regarding Symbian next generation support for your device. We are investigating support for the next generations of Symbian, such as the Nokia 5800 XpressMusic, in future releases. However, at this time we do not have an immediate release date available as to when we will support these devices.

We apologize for any inconvenience.

Thanks,
Skyfire Support
www.skyfire.com"

grazie, almeno questo fa ben sperare per il futuro :D per caso hai inviato qualche email anche ad operamini? :ciapet: :sofico: