View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Ho preso le pellicole Cellular Line Screen Protector o un nome simile. Le ho comprate da Euronics accanto all'IperCoop di Cascina (non compro online) 10 minuti dopo che ho acquistato il telefono.
Cmq te le sconsiglio perché sono universali cioè sono grandi e poi vanno tagliate a misura e dai lati tagliati non aderisce più per circa 2 mm.
Ho provato ad utilizzare sia le forbici che un trincetto con la lama nuova ma niente, poi il lato tagliato forse si deforma e non aderisce più. Cmq il problema si presenta fuori dall'area del display quindi non si nota.
Se hai voglia di sbatterti un pò puoi provarle però se puoi spendere qualche euro di più sarebbero meglio quelle già sagomate. Sono difficili da trovare ma in qualche negozio di cellulari l'ho viste!!..
Ma queste pellicole influiscono sulla sensibilità del touch?
aiutatemi :(
cmq sto creando dei certificati per il mio IMEI.. il prob è: poi come li uso?
Cerca signSIS e signsisui. è il prigramma per certificare i files...
Per chiarezza ribadisco che il 5800 a 169Euro + 2500 punti fedeltà è disponibile solo negli ipermercati della catena Coop Firenze quindi Toscana più a nord (già sotto Livorno mi pare siano di un'altra catena).
Maggiori info qui: http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi
assolutamente no
gar eur e gar ita per nokia vengono gestite alla stessa maniera
portalo nel centro nokia più vicino
tra l'altro questo è un comunicato nokia del 2005... oramai sto mito comune della differenza tra eur e ita dovrebbe essere svanito...
Ah bene ti ringrazio, avevo letto cio che era spiegato sul sito nokia ma volevo una conferma.
Lunedi vedo se lo trovo a un prezzo onesto qui da me, se no lo ordino online a 210
qualcuno ha provato a fare la home del 5800 come sull'N97 con questa procedura? http://www.nokialino.it/?p=8492
rallenta tanto? vedo diversi programmi da installare.. si possono chiudere quando non si vuole appesantire il cell come con handy shell o rimangono sempre attivi fino alla disinstallazione?
mi riquoto con tanto di screen cosi magari ispira a qualcuno che fa da cavia..
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/08/Homescreen-n97.jpg
Ventresca
06-09-2009, 14:26
Preso anch'io con l'offerta Coop, anche nel mio non è presente né cavo video né supporto da tavolo
ok, allora penso si possa scrivere in prima pagina che nelle ultime versioni distribuite mancano i due accessori.
Grazie mille per la risposta tempestiva ;)
Ventresca
06-09-2009, 14:28
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
a quel prezzo è una ottima offerta
ok, allora penso si possa scrivere in prima pagina che nelle ultime versioni distribuite mancano i due accessori.
Grazie mille per la risposta tempestiva ;)
in quello che ho preso io giovedi in un centro commerciale (inter...spar) c'è tutto. il modello è CTV UK RED.
ciao!
Post kilometrico con risposte per tutti!! ;-)
un'altra domanda:
il mio 5800 legge già del default i files .pdf o devo ancora inserirci quale "reader" .... ?????
Serve Adobe Reader Lite, è l'unico che esista ed è in versione di prova per non so quanti giorni, dopo bisogna acquistare la licenza.
Ho sentito parlare di reader gratuiti online ma non li ho mai testati, non so di cosa si tratti.
Prova a fare un search su Google..
Lo hai impostato in modalità 'economica'? Con le frecce o in modalità mappa completa? Sarei curioso di sapere quanti dati consuma disegnando la mappa.
Ovviamente era in modalità economica in modo da non scaricare dati dal web se non al momento dei ricalcoli.. ma veramente poca roba!!
Ho provato una navigazione simulata con la mappa stradale perché quelle che coinvolgono le foto satellitari (mappa ibrida e mappa satellitare) non sono disponibili (nella mia zona?) e lì il contatore dei KB in effetti corre!!
Però se non si smanetta di continuo con lo zoom (come con Google Maps ogni livello di zoom ha sue immagini che devono essere scaricate) direi che con una decina di MB di dati ti fai parecchia strada.. Qualche centinaio di kilometri? Non so, devo provare meglio..
Forse tenendo lo zoom più basso l'area visualizzata è maggiore e si richiedono meno dati.. Ma per me è già ottima la funzione economica con le frecce!!
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...
(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)
Io l'ho preso il 5 Luglio all'IperCoop ed aveva già quel firmware.
Ma adesso a quanto sta il 5800 nel listino prezzi ufficiale Nokia? E' ancora a 319 Euro? Perché ieri sono passato da Euronics ed era prezzato sui 280 Euro ma senza che vi fossero promozioni e non mi sembrava nemmeno della Vodafone o altro!!
Visto che loro fino ad ora hanno sempre seguito pari pari il listino Nokia immagino ci sia stato un ribasso proprio alla fonte!!
E se ricordate bene quando a Febbraio ci fu il calo da 420 a 340 Euro tolsero pennino di riserva e custodia.. E' quindi plausibile che in occasione di questo nuovo calo abbiano tolto il piedistallo ed il cavo TV (circa 40 Euro di materiale).
ciao .. un mio amico m ha offerto il 5800expressmusic a 199 euro preso con un offerta in un centro comm..
secondo voi è un affare da fare o si può trovare altro sempre touch nokia ?
Di meglio a quel prezzo e con queste caratteristiche non esiste niente, né Nokia né altro.
Considerando che con qualche decina di euro in più lo trovi online valuta bene le condizioni del prodotto, se è usurato o presenta danni o difetti.
Ma se il telefono è a posto secondo me fai un buon affare.
Ma queste pellicole influiscono sulla sensibilità del touch?
Direi proprio di no: a detta di tutti non c'è nessuna differenza, sono abbastanza sottili.
Qualcuno può obiettare che la pellicola si noti, soprattutto a display spento, e che quindi perda di bellezza.. e che anche senza pellicola lo schermo è sufficientemente resistente e non si graffia..
Io però ce la metto lo stesso!!
|InuYasha|
06-09-2009, 14:49
Cerca signSIS e signsisui. è il prigramma per certificare i files...
perfetto credo di aver risolto..
cmq dopo aver effettuato l'aggiornamento firmware via NSU per pc, non devo fare altro? perchè avevo letto da qualche parte che dopo l'aggiornamento firmware dovevo tipo aggiornare il software.. che significa?
Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù e non c'è rischio di incorrere nel problema dei continui riavvii.
Cmq puoi intanto provarlo così e se funge tutto rimandare l'hard reset a quando avrai più voglia/tempo di farlo.
Per maggiori info, in particolare sull'hard reset, fai un search!!
Per chiarezza ribadisco che il 5800 a 169Euro + 2500 punti fedeltà è disponibile solo negli ipermercati della catena Coop Firenze quindi Toscana più a nord (già sotto Livorno mi pare siano di un'altra catena).
Maggiori info qui: http://www.coopfirenze.it/offertesoci/catalogopremi
Io l'ho preso in una Coop normale e sono a sud ;)
Piuttosto ho qualche problema con la connessione wlan, con il notebook va tranquillamente, con il 5800 si connette e si disconnette, appare e scompare :confused: .
Altra piccola cosa: nei campi per l'inserimento di codici e testo come si fa copia e incolla?
Ovviamente era in modalità economica in modo da non scaricare dati dal web se non al momento dei ricalcoli.. ma veramente poca roba!!
Ho provato una navigazione simulata con la mappa stradale perché quelle che coinvolgono le foto satellitari (mappa ibrida e mappa satellitare) non sono disponibili (nella mia zona?) e lì il contatore dei KB in effetti corre!!
Però se non si smanetta di continuo con lo zoom (come con Google Maps ogni livello di zoom ha sue immagini che devono essere scaricate) direi che con una decina di MB di dati ti fai parecchia strada.. Qualche centinaio di kilometri? Non so, devo provare meglio..
Forse tenendo lo zoom più basso l'area visualizzata è maggiore e si richiedono meno dati.. Ma per me è già ottima la funzione economica con le frecce!!
ma in nessun modo è possibile utilizzarlo senza connessione?
Poco fa mi ha dato disponibilità del firmware 30.0.011.. senza rifletterci su due secondi e senza fare un backup (pazzo :eek: ) ho provveduto all'aggiornamento di 120 e rotti megabyte. Dopo qualche minuto mi ha detto che aveva finito, ma non noto differenze, anche il menù delle sveglie, quella voce che doveva eliminare il bug della doppia voce (disattiva) è rimasta invariata.
C’è qualcosa che non quadra: una volta dentro a “Schermata iniziale” mi manca proprio la voce “Notifica e-mail”. Ho ricontrollato la versione del FW e mi conferma la 30.0.011. Boh non ci capisco nulla :confused:
darksidegi
06-09-2009, 16:17
è possibile aggingere applicazioni al pulsante di accensione?
mi spiego meglio: ho installato "restart", un'applicazione che riavvia il cellulare in pochi secondi. Dato che alcune volte quando mi si blocca il cellulare l'unca cosa che mi funziona è proprio il tasto di accensione, è possibile inserire "restart" tra le opzione del pulsante di accensione?
|InuYasha|
06-09-2009, 16:31
Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù e non c'è rischio di incorrere nel problema dei continui riavvii.
Cmq puoi intanto provarlo così e se funge tutto rimandare l'hard reset a quando avrai più voglia/tempo di farlo.
Per maggiori info, in particolare sull'hard reset, fai un search!!
io non ho praticamente fatto niente al cell, ho solo modificato delle impostazioni, ricevuto qualche mess, e altre cose del genere.. insomma tutta la musica e il resto della microsd non lo perderei? oppure mi conviene togliere la microsd durante l'hard reset?
Inoltre: l'hard reset dunque resetta tutto tranne il firmware.. e se volessi anche tornare al firmware iniziale? (anche se non serve a niente)
Dopo l'aggiornamento a quest'ultime firmware 30 è consigliabile fare un hard reset così vengono visualizzate delle nuove opzioni nei menù
Ma scusa, sei sicuro che devo fare un hard reset per vedere i nuovi menù?
allra mandalo in assistenza, cosi sarai sicuro che te lo sistemano
Nokia Multimedia Factory non va con il 5800?
ma in nessun modo è possibile utilizzarlo senza connessione?
Amaze è praticamente un Google Maps con la voce guida. Il programma mi pare sia meno di 1MB, tutto il resto (voci, mappe..) le scarichi al primo avvio o quando ne hai necessità.
La connessione è quindi indispensabile.
io non ho praticamente fatto niente al cell, ho solo modificato delle impostazioni, ricevuto qualche mess, e altre cose del genere.. insomma tutta la musica e il resto della microsd non lo perderei? oppure mi conviene togliere la microsd durante l'hard reset?
Inoltre: l'hard reset dunque resetta tutto tranne il firmware.. e se volessi anche tornare al firmware iniziale? (anche se non serve a niente)
Con l'hard reset la memory card non viene toccata. Forse perdi i messaggi se sono memorizzati su C. Cmq leggi anche la risposta che do dopo.
Sicuro al 100%. Ho seguito questo thread da pagina 300 e questa è una cosa su cui si è dibattuto molto, in particolare al fatto di poter far apparire nella home un link di avviso per l'arrivo di nuove email. Fai un search per maggiori info.
MOLTO IMPORTANTE!! Un ragazzo nonostante gli hard reset non riusciva a far apparire la voce nel menù per avere il link alle mail nella home. Alla fine ha scoperto dopo l'hard reset funzionava tutto bene mentre la voce del menù scopariva di nuovo appena ripristinava il backup delle impostazioni fatto al cellulare quando aveva il firmware precedente!!
Dopo l'aggiornamento firmware e l'hard reset quindi fai attenzione a cosa eventualmente ripristini per mezzo di backup fatti con firmware più vecchi!!
Ho letto in una risposta precedente che alcune applicazioni per Symbian V3 funzionano anche qui, a parte qualche "difficoltà" per quelle che prevedono l'utilizzo dei tasti, ovviamente.
Domanda: TTS è uno di quelli che può funzionare?
Grazie.
PS. Aggiornato ma non ancora Hard resettato!!! Se non faccio l'hard reset, non ho neanche i miglioramenti in velocità del browser etc etc..?:D :bimbo:
Dove posso trovare a Roma il 5800 a 199 euro?
Serve Adobe Reader Lite, è l'unico che esista ed è in versione di prova per non so quanti giorni, dopo bisogna acquistare la licenza.
Ho sentito parlare di reader gratuiti online ma non li ho mai testati, non so di cosa si tratti.
Prova a fare un search su Google..
la licenza è valida 14 gg ma per i giorni successivi...... basta cambiare la data del tel prima di aprire il file e tornare a una data compresa nei 14 giorni.... Non è comodo, ma .... free!!!!:cincin: :fiufiu:
matte91snake
06-09-2009, 18:28
mi sa di no... da cosa lo capisco? per ora lo dico perchè il manuale di istruzioni è totalmente in inglese...
è normale che nella confezione del mio 5800 oltre alla custodia e al pennino di riserva manchi anche il cavo di collegamento video e il supporto?
se non è garaznia italia e quindi di un altro paese, è normale che la mappa italiana non cè, devi quindi caricarla tu da pc suite ;)
|InuYasha|
06-09-2009, 18:30
quindi devo salvare tutta la rubrica sulla scheda.. come si fa?
Sicuro al 100%. Ho seguito questo thread da pagina 300 e questa è una cosa su cui si è dibattuto molto, in particolare al fatto di poter far apparire nella home un link di avviso per l'arrivo di nuove email. Fai un search per maggiori info.
MOLTO IMPORTANTE!! Un ragazzo nonostante gli hard reset non riusciva a far apparire la voce nel menù per avere il link alle mail nella home. Alla fine ha scoperto dopo l'hard reset funzionava tutto bene mentre la voce del menù scopariva di nuovo appena ripristinava il backup delle impostazioni fatto al cellulare quando aveva il firmware precedente!!
Dopo l'aggiornamento firmware e l'hard reset quindi fai attenzione a cosa eventualmente ripristini per mezzo di backup fatti con firmware più vecchi!!
Ti ringrazio parecchio, mi hai spiegato qualcosa di molto importante. Dunque era una questione di ripristino del backup. Post da incorniciare.
allra mandalo in assistenza, cosi sarai sicuro che te lo sistemano
Stavo per risponderti sul tuo stesso tono, poi ho notato la nata di nascita e deciso di sorvolare. Ma ti consiglio ugualmente di crescere: una comunità è fatta per aiutarsi non per fare il figo. Saluti.
la licenza è valida 14 gg ma per i giorni successivi...... basta cambiare la data del tel prima di aprire il file e tornare a una data compresa nei 14 giorni.... Non è comodo, ma .... free!!!!:cincin: :fiufiu:
Ok, ma io ad esempio non ho voglia di smanettare continuamente, non ne avrei il tempo e la voglia. Non c'è un applicativo gratuito in rete che tu sappia? ;)
Ventresca
06-09-2009, 18:59
come si chiama quell'applicazione per vedere canali e programmi televisivi aggratis (non italiani, mi sembra) in streaming via wi-fi sul 5800?
come si chiama quell'applicazione per vedere canali e programmi televisivi aggratis (non italiani, mi sembra) in streaming via wi-fi sul 5800?
spb tv
c'è sport italia e rai news 24 in italiano,il resto no.
Ok, ma io ad esempio non ho voglia di smanettare continuamente, non ne avrei il tempo e la voglia. Non c'è un applicativo gratuito in rete che tu sappia? ;)
http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=564379&postcount=17 ;)
MARCOS_32
06-09-2009, 19:46
gradirei conferma di quanto ho scritto da qualcuno che come me ha preso uno degli ultimi consegnati (il mio aveva il firmware 20.0.025 già installato ed è stato consegnato al negozio questa settimana), oppure se io e pochi altri siamo stati sfigati e quindi devo chiamare il negozio dove l'ho preso per farmi mandare quanto manca...
(sia chiaro, non è che me ne frega molto del cavo a/v e del supporto da tavolo, ma se è effettivamente mio diritto averli nella confezione gradirei che ci fossero)
ti confermo, comprato 1 settimana fa, senza ne cavo audiovideo ne supporto!, pagato 299€ no brand!
nessuno lo usa, in altri cell, pperchè per quello che ho capito non è per 5800...
ti confermo, comprato 1 settimana fa, senza ne cavo audiovideo ne supporto!, pagato 299€ no brand!
Porc@#@#@ :eek:
Ti hanno spellato :(
Ciauz®;)
Porc@#@#@ :eek:
Ti hanno spellato :(
Ciauz®;)
Davvero. :eek:
lollettoo
06-09-2009, 23:32
Ma il fix è da fare ogni volta che voglio navigare? Mi spiego meglio...ho fatto il primo fix, 10 minuti ed è andato...poi ho riaperto il garmin ma non prendeva il segnale, allora ho rifatto il fix per circa mezz'ora ma non ha preso nessun segnale :(
Premetto che il tragitto era lo stesso...
Da cosa puo dipendere?
?
Raga ma fra gli accessori in dotazione danno ancora la custodia o devo prenderla a parte?
ma nessuno può dir nulla di questo Nokia Multimedia Factory,
si possono invece scaricare le applicazioni da ovi store direttamente al pc e poi installarli? essendo loggato mi da solo la possibilita di inviare un link al cell per poi scaricare da li, solo questa possibilità c'è?
neo47neo
07-09-2009, 00:54
raga mi chiedo....fanno firmware modificati per qualsiasi cellulare...anche per l'omnia hd che è un symbian s60 v5...perchè nessuno prova col 5800 così implementiamo widget e kinetic scrolling ????
musica_maestro
07-09-2009, 06:36
Scusate vorrei un aiuto circa il programma google maps per nokia 5800.
L'ho istallato e per qualche settimana ha funzionato bene.
Ora, invece, mi da errore e mi funziona solo quando mi connetto con il wi fi della mia rete domestica.
Perché?
Ho provato con un altro wi-fi o con umts ma non funziona più.
Prima si.
Unica nota dolente: non sono riuscito in nessun modo a farlo parlare!!!???!!! ho scaricato sia italiano che inglese, ho messo il volume al max, ho cercato in tutti i menù....ma niente!!!scusate se nelle opzioni c'è "voce -> italiano" ci sarà un modo....consigli??? :stordita:
Non so che dirti, a me ha parlato fin da subito.
Magari devi tenere il modo d'uso del telefono su Normale perché su Toni bassi non sono abilitati i toni di avviso o roba del genere.
Tra l'altro il volume della voce lo si aumenta e diminuisce anche senza dover entrare nelle voci del menù ma agendo direttamente sui tasti fisici del telefono, quelli sul lato destro, come si fa con il volume dei video o mp3 in riproduzione.
Prova a fare una simulazione di percorso magari in una zona di città che è un continuo di svolte ed incroci che così la "voce" è costretta a darti continuamente segnalazioni ed intanto smanetta con volume e le impostazioni del modo d'uso!
per il browser integrato poi avrei un altro paio di domande da fare ai + esperti di me:
1) quando sono su questo forum il browser mi scarica degli oggetti "st" senza estensione praticamente ad ogni pagina che mi finiscono nella cartella download....ad altri è successo? rimedi?
Ora che me lo dici mi sono ritrovato pure io qualche file del genere a giro per il telefono.. Non so però come lo si possa evitare.
Io per andare sul web uso solo Opera Mini ed il browser lo utilizzo quando non riesco ad interagire al 100% con una pagina, esempio tipico è Facebook che Opera Mini proprio non lo digerisce.
Come consiglio per ottimizzare l'uso del browser del telefono posso dirti di disabilitare da Opzioni, Impostazioni generali il supporto agli script Java/ECMA ed abilitarli solo quando necessario, se vedi che una pagina non va.
Ma opera mini l'hai mai provato? Secondo me una volta che ti ci sei abituato è molto pratico
2) che un modo per poter utilizzare la barra di scorrimento laterale come ad esempio avviene con opera? tipo quando una pagina è molto lunga devo andare avanti a scrollate x arrivare alla fine ed è abbastanza scomodo.
Ah!! Ma allora lo usi Opera!!
No, purtroppo non c'è soluzione. Infatti aspettiamo tutti il firmware 31 che con l'introduzione del kinetic scrolling dovrebbe migliorare la situazione.
3)c'è un modo per visualizzare esattamente l'indirizzo della pagina che si sta vedendo e magari di fare del copia incolla?
Altra nota dolente. No, non c'è o io non lo conosco. Idem con Opera.
L'unica soluzione, con entrambi i programmi, è salvare la pagina come preferito e copiare il link da lì.
4) come si fa ad aprire una nuova finestra ogni volta che lo si desidera, in modo da utilizzare + schede contemporaneamente?? io riesco a farlo solo quando tipo clicco un link qui del forum e mi apre una pagina nuova....
Niente da fare, non c'è modo.
Però ho provato altri browser che questa possibilità ce l'hanno ma sono ancora delle beta e mancano di altre impostazioni molto più importanti quindi li ho lasciati perdere. Cmq se sei curioso puoi provare Digia @WEB e BOLT.
5) ultima domanda: è possibile scegliere il percorso in cui le applicazioni istallano il loro collegamento ed aventualmente creare sottocartelle nel menù principale? alcune applicazioni lo fanno, altre no....vorrei organizzare le applicazioni e non avere un ammucchiata sotto la stessa cartella "applicazioni"....
grazie a tutti :D
Ma veramente tutte le applicazioni che ho installato io sono finite nella sola cartella Applicazioni!! Tu hai installato qualcosa che è andato a finire in qualche altra cartella??
L'unica cosa che puoi fare nella cartella Applicazioni è organizzare le icone e mettere in cima, per prime, quelle che utilizzi più spesso così da non dover scorrere l'elenco fino in fondo ogni volta.
Raga ma fra gli accessori in dotazione danno ancora la custodia o devo prenderla a parte?
E' da gennaio che non danno più custodia e pennino di riserva.. Ed ora pare che abbiano tolto anche il cavo per la TV ed il piedistallo.
Cmq io la custodia non ce l'ho messa a differenza della pellicola per lo schermo che praticamente l'ho comprata insieme al telefono!!
Ora, invece, mi da errore
Che tipo di errore? Te lo da subito quando tenta di connettersi?
Te la fa scegliere la connessione da utilizzare?Disinstallalo e rimettilo.. A me aveva iniziato a crashare dopo che la cache aveva iniziato ad essere sui 20MB. Non ho pensato a fargliela ripulire ma l'ho direttamente reinstallato e pare che sia ripartito.
Ma Google Maps lo usi anche come navigatore? Hai visto nei post precedenti che si parlava di Amaze, il navigatore gratuito?
Magari può tornarti utile perché è molto più pratico di Google Maps ed ha la voce guida.
-|Phoenix|-
07-09-2009, 09:52
prova a dare una controllata alle impostazioni dei punti di accesso e mettili tutti sotto lo stesso gruppo con priorità differenti, prima le wifi poi gli access point wap...io ho risolto così un problema simile...
innanzitutto grazie alexgn!
Non so che dirti, a me ha parlato fin da subito.
Magari devi tenere il modo d'uso del telefono su Normale perché su Toni bassi non sono abilitati i toni di avviso o roba del genere.
Tra l'altro il volume della voce lo si aumenta e diminuisce anche senza dover entrare nelle voci del menù ma agendo direttamente sui tasti fisici del telefono, quelli sul lato destro, come si fa con il volume dei video o mp3 in riproduzione.
Prova a fare una simulazione di percorso magari in una zona di città che è un continuo di svolte ed incroci che così la "voce" è costretta a darti continuamente segnalazioni ed intanto smanetta con volume e le impostazioni del modo d'uso!
caz@# che scemo mi sa che hai perfettamente ragione..... me lo fa anche con alcuni giochi quando tengo il silenzioso...non ci pensavo più! :muro: :D
Ora che me lo dici mi sono ritrovato pure io qualche file del genere a giro per il telefono.. Non so però come lo si possa evitare.
Io per andare sul web uso solo Opera Mini ed il browser lo utilizzo quando non riesco ad interagire al 100% con una pagina, esempio tipico è Facebook che Opera Mini proprio non lo digerisce.
Come consiglio per ottimizzare l'uso del browser del telefono posso dirti di disabilitare da Opzioni, Impostazioni generali il supporto agli script Java/ECMA ed abilitarli solo quando necessario, se vedi che una pagina non va.
Ma opera mini l'hai mai provato? Secondo me una volta che ti ci sei abituato è molto pratico
opera l'ho provato + di una volta ed è molto comodo x lo scroll e x la dimensione ridotta delle pagine, però mi crasha molto spesso (non sono mai riuscito ad averlo stabile per + di 15-20 min, è normale?) e comunque quel minimo di ridimensionamento che fa non mi piace e preferisco quello standard anche se è un po + lento....per i file "st" nessuno sa niente?
Altra nota dolente. No, non c'è o io non lo conosco. Idem con Opera.
L'unica soluzione, con entrambi i programmi, è salvare la pagina come preferito e copiare il link da lì.
scusa la domanda stupida ma una volta che ho il preferito salvato come faccio dove vado x copiare il link??sarò scemo ma non lo trovo.... :rolleyes:
Ma veramente tutte le applicazioni che ho installato io sono finite nella sola cartella Applicazioni!! Tu hai installato qualcosa che è andato a finire in qualche altra cartella??
L'unica cosa che puoi fare nella cartella Applicazioni è organizzare le icone e mettere in cima, per prime, quelle che utilizzi più spesso così da non dover scorrere l'elenco fino in fondo ogni volta.
ad esempio alcuni giochi dell' astraware creano nel menu principale una cartella GIOCHI e mettono lì il loro collegamento, stessa cosa per y-browser....tutti gli altri invece si infilano in applicazioni! avendone istallate almeno una quarantina il risultato è che ci mette circa un secondo ad aprire quella cartella (unico danno collaterale di avere tanta roba istallata...) ma se riuscissi ad organizzarle in cartelle risolverei il problema, nessuno sa come scegliere dove istallarle o eventualmente come spostarle di cartella dopo??
dragone17
07-09-2009, 09:59
ad esempio alcuni giochi dell' astraware creano nel menu principale una cartella GIOCHI e mettono lì il loro collegamento, stessa cosa per y-browser....tutti gli altri invece si infilano in applicazioni! avendone istallate almeno una quarantina il risultato è che ci mette circa un secondo ad aprire quella cartella (unico danno collaterale di avere tanta roba istallata...) ma se riuscissi ad organizzarle in cartelle risolverei il problema, nessuno sa come scegliere dove istallarle o eventualmente come spostarle di cartella dopo??
quando sei nel menu clicchi su opzioni -> organizza così attivi la modalità per personalizzare i menu.
se vai in una cartella qualsiasi (anche quella principale del menu) e clicchi di nuovo opzioni c'è la voce "nuova cartella", puoi creare anche delle sottocartelle.
per spostare i link delle applicazioni puoi trascinarle per spostarle, se le sposti sul link "cartella principale" che c'è sempre all'inizio le puoi portare fuori dalla cartella, e trascinandole su un'altra cartella ce le metti dentro.
spero di essermi spiegato... ci vuole meno a farlo che a dirlo :stordita:
Ciao,
l'ho comprato a mio figlio sabato scorso pagato 259 , io non ne capisco niente
di cell, ma i figli s'imbarcano in questi acquisti e poi chiedono a noi di risolvere
i problemi :muro: , mi rendo conto che senz'altro alcune domande che giocoforza sarò costretto a porvi saranno già state ampiamente dibattute ma mi riesce veramente complicato studiarmi 800 pagine del forum :mc: ...anyway il primo problema che riscontro è che il pc non riesce a scaricare il programmino Nokia
incluso, sapete se si può scaricare da qualche parte o devo tornare in negozio
a protestare e poi visto che ci siamo se ci sono dove potrei trovare ultimi firmware (mi pare di capire che si chiamino così gli aggiornamenti di programma)
Grazie in anticipo per l'aiuto e la comprensione
Saluti
Horizont
07-09-2009, 10:36
Ciao,
l'ho comprato a mio figlio sabato scorso pagato 259 , io non ne capisco niente
di cell, ma i figli s'imbarcano in questi acquisti e poi chiedono a noi di risolvere
i problemi :muro: , mi rendo conto che senz'altro alcune domande che giocoforza sarò costretto a porvi saranno già state ampiamente dibattute ma mi riesce veramente complicato studiarmi 800 pagine del forum :mc: ...anyway il primo problema che riscontro è che il pc non riesce a scaricare il programmino Nokia
incluso, sapete se si può scaricare da qualche parte o devo tornare in negozio
a protestare e poi visto che ci siamo se ci sono dove potrei trovare ultimi firmware (mi pare di capire che si chiamino così gli aggiornamenti di programma)
Grazie in anticipo per l'aiuto e la comprensione
Saluti
ciao remo, che intendi per programmino nokia? quello per connettere il cellulare al pc immagino, Nokia PC Suite...in questo caso tranquillo, basta scaricarlo dal sito della Nokia qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_ita_web.exe).
per il firmware hai 2 modi.
1)a cellulare acceso usa il dialer premendo *#0000# e poi fai opzioni--->controlla aggiornamenti
2)scarica Nokia Software Updater qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe), connetti il cellulare al pc e segui la procedura da applicazione per ricercare aggiornamenti
NB: queste due procedure possono avere risultati diversi perchè sono 2 canali diversi...quindi magari se una ti dice che non ci sono aggiornamenti l'altra potrebbe dirti il contrario o viceversa...tu cmq controlla il forum e non potrai sbagliarti :)
Nel caso in cui mi fossi sbagliato ad interpretare la tua richiesta ti fornisco questo ultimo link (http://www.nokia.it/supporto-e-software/supporto-prodotti/nokia-5800-xpressmusic/software) che è la pagina ufficiale del software del 5800XM sul sito Nokia
Thinkchange Fingerprint - > vi segnalo 5 licenze gratis QUI (http://www.symbianplanet.net/2009/09/mini-contest-aggiornamento-per-thinkchange-fingerprint-applicazione-per-symbian-quinta-edizione/)
E MOLTO PIU' IMPORTANTI UNA CUSTODIA IN PELLE E UNA PELLICOLA PER 5800 XPRESSMUSIC!
-|Phoenix|-
07-09-2009, 11:14
quando sei nel menu clicchi su opzioni -> organizza così attivi la modalità per personalizzare i menu.
se vai in una cartella qualsiasi (anche quella principale del menu) e clicchi di nuovo opzioni c'è la voce "nuova cartella", puoi creare anche delle sottocartelle.
per spostare i link delle applicazioni puoi trascinarle per spostarle, se le sposti sul link "cartella principale" che c'è sempre all'inizio le puoi portare fuori dalla cartella, e trascinandole su un'altra cartella ce le metti dentro.
spero di essermi spiegato... ci vuole meno a farlo che a dirlo :stordita:
grazie....era quello che intendevo, non avevo notato la funzione dato che cercavo sotto impostazioni....:muro: :muro:
opera l'ho provato + di una volta ed è molto comodo x lo scroll e x la dimensione ridotta delle pagine, però mi crasha molto spesso (non sono mai riuscito ad averlo stabile per + di 15-20 min, è normale?)
scusa la domanda stupida ma una volta che ho il preferito salvato come faccio dove vado x copiare il link??sarò scemo ma non lo trovo.... :rolleyes:
ma se riuscissi ad organizzarle in cartelle risolverei il problema, nessuno sa come scegliere dove istallarle o eventualmente come spostarle di cartella dopo??
Si, opera crasha ogni tanto ma dipende anche che pagine apri, se sono pese o meno.. Per esempio qui sul forum si comporta bene.
Nel browser normale per ottenere l'url della pagina io la salvo tra i preferiti e poi lo seleziono dall'elenco e clicco su Opzioni, Gestione preferiti, Modifica e da quella scheda copio il contenuto del campo Indirizzo.
Da Opera invece è molto più veloce: Menù, Strumenti, Crea segnalibro e dalla scheda che si apre copio il contenuto del campo Indirizzo e poi faccio Annulla e torno alla pagina dove ero.
Certo, se ci fosse la navigazione a schede o cmq si potessero aprire più pagine contemporaneamente sarebbe ancora più svelto però anche così non mi lamento.
Per l'ultimo punto l'ho scoperto solo stamani che oltre ad organizzare la posizione nella lista delle applicazioni si potessero anche spostare di cartella!!
ciao remo, che intendi per programmino nokia? quello per connettere il cellulare al pc immagino, Nokia PC Suite...in questo caso tranquillo, basta scaricarlo dal sito della Nokia qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_ita_web.exe).
per il firmware hai 2 modi.
1)a cellulare acceso usa il dialer premendo *#0000# e poi fai opzioni--->controlla aggiornamenti
2)scarica Nokia Software Updater qui (http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe), connetti il cellulare al pc e segui la procedura da applicazione per ricercare aggiornamenti
NB: queste due procedure possono avere risultati diversi perchè sono 2 canali diversi...quindi magari se una ti dice che non ci sono aggiornamenti l'altra potrebbe dirti il contrario o viceversa...tu cmq controlla il forum e non potrai sbagliarti :)
Nel caso in cui mi fossi sbagliato ad interpretare la tua richiesta ti fornisco questo ultimo link (http://www.nokia.it/supporto-e-software/supporto-prodotti/nokia-5800-xpressmusic/software) che è la pagina ufficiale del software del 5800XM sul sito Nokia
Grazie mille per il pronto e gentilissimo intervento :mano:
adoro questi forum ;)
-|Phoenix|-
07-09-2009, 12:25
opera a me crasha volentieri anche sul forum....cmq in effetti non esiste un browser migliore....con il wap probabilmente lo è opera e con il wifi o connessioni più veloci lo è quello di dafault....sempre imo.
Per Remo62.
Cmq quel programma non è indispensabile: puoi anche collegare il telefono come archivio di massa (viene visto come fosse una penna USB) e puoi trasferire i file e programmi che vuoi. Oppure anche via bluetooth!!
In particolare per i programmi una volta scollegato il telefono basterà che tocchi la loro icona che trovi nella cartella dove li hai copiati (devi utilizzare menù, applicazioni, gestione file) ed inizierà l'installazione!
Io sul PC non ho mai installato niente ma cmq riesco a sfruttare il telefono in pieno.
opera a me crasha volentieri anche sul forum....cmq in effetti non esiste un browser migliore....con il wap probabilmente lo è opera e con il wifi o connessioni più veloci lo è quello di dafault....sempre imo.
mi trovi d'accordissimo. ;)
|InuYasha|
07-09-2009, 13:11
scusate ragazzi, ho creato un certificato e una key per il mio IMEI, ora potrei signare un programma tramite Signsis, ma poi quel certificato e quella key non le posso riutilizzare? devo crearne altre?
Inoltre: come installo un programma che è formato da tante cartelle, ovvero non solo dal file .sis che apro nel cell e si installa da solo..?
Ragazzi, ho installato SEVEN, grande applicazione! Finalmente Push Email sul 5800, l'unica pecca è il consumo di batteria, infatti ho settato il dwnld di email solo per un'ora al giorno. Qualcuno conosce altri programmi analoghi?
A me Opera crashava SEMPRE, non c'era una sessione che si salvasse. Uso solo il browser interno, ho fatto una flat.
scusate ragazzi, ho creato un certificato e una key per il mio IMEI, ora potrei signare un programma tramite Signsis, ma poi quel certificato e quella key non le posso riutilizzare? devo crearne altre?
Inoltre: come installo un programma che è formato da tante cartelle, ovvero non solo dal file .sis che apro nel cell e si installa da solo..?
nono, il certificato è sempre valido. puoi signare quante applicazioni vuoi.
devi copiare le cartelle nella root e poi installare il file .sis
lollettoo
07-09-2009, 13:59
Raga ma a voi come va il GPS integrato del nokia 5800? A me certe volte prende il segnale subito ed altre volte ci mette una vita:( Anche a voi fa cosi???
Raga ma a voi come va il GPS integrato del nokia 5800? A me certe volte prende il segnale subito ed altre volte ci mette una vita:( Anche a voi fa cosi???
ultimamente si, ora sto indagando sulle possibili cause
lollettoo
07-09-2009, 14:04
Ah ecco allora non sono l'unico...Quali potrebbero essere le cause :wtf: :wtf::wtf:
lollettoo
07-09-2009, 14:08
Ciao a tutti!
Sto cercando di signare un'applicazione son SignSis, ma mi da il seguente errore: "Cannot read certificate". Quindi, credo che il certificato che ho scaricato tramite un sito che l'ha creato, non sia buono...Oppure l'errore potrebbe essere un altro?
idem anche a me... con l'a-gps è una scheggia.. senza dipende da come gli gira...:D
|InuYasha|
07-09-2009, 14:32
nono, il certificato è sempre valido. puoi signare quante applicazioni vuoi.
devi copiare le cartelle nella root e poi installare il file .sis
Grazie mille. Scusami se sono ignorante ma cosa vuol dire nella root? :D
Grazie mille. Scusami se sono ignorante ma cosa vuol dire nella root? :D
root sarebbe la cartella principale.. ma non ho capito cosa intendesse. Forse la memory.
In che senso il programma è formato da tante cartelle?
|InuYasha|
07-09-2009, 14:54
cioè il programma mobile paint è un file.zip, aprendolo trovo dentro tante cartelle, cioè data, gfx, group ecc.. e naturalmente la cartella sis.. dove dentro ci sono due file .sis.. dunque cosa devo fare per installarlo?
ragazzi volevo sapere se i programmi e giochi per symbian 3 edizione sono compatibili con il 5800 che è 5 edizione,:)
Solitamente no: devono essere riprogrammati, se non altro per poter supportare e quindi ricevere input dall'interfaccia touchscreen.
-|Phoenix|-
07-09-2009, 16:12
molto bene torniamo su un tema che sicuramente è stato ampiamente trattato ma da quando seguo il thread (più di 200 pagine....) non ricordo una buona comparazione tra i tipi. Anche il search non mi ha dato buoni risultati....
Parliamo di custodia: io ho deciso di comprarla e mi stavo buttando ad occhi chiusi su quella originale (trovata a pochi euro sulla baia) ma poi riguardandola mi sembra che ingombri + lei del cell e poi è esteticamente orribile :mbe:
c'è l'opzione custodia di pelle morbida senza sportellino (che mi sembra una enorme caz##@a su cell che non lo hanno!!) che è esteticamente bella ma non essendo rigida non riparerebbe il display da eventuali colpi presi per sbaglio...
un ultima opzione che ho preso in considerazione è un guscio di gomma che non protegge lo stesso il display ma almeno posso stare meno attento quando "appoggio" il cell sul tavolo assorbendo un po gli urti sulla scocca.
In conclusione adesso che ho scritto pro e contro sono più indeciso di prima....voi che ne pensate??idee, consigli ed esperienze sono ben accetti.... :D
cioè il programma mobile paint è un file.zip, aprendolo trovo dentro tante cartelle, cioè data, gfx, group ecc.. e naturalmente la cartella sis.. dove dentro ci sono due file .sis.. dunque cosa devo fare per installarlo?
Avrai scaricato qualche file zippato con roba inutile. Per installare Mobile Paint ti basta un file .sis se non ricordo male da signare, e basta. Cercalo meglio su google.
neo47neo
07-09-2009, 16:16
concordo...l'originale è ingombrante, il cell in tasca senza sembra più piccolo della metà...assurdo..però ripara molto dai colpi e da altro (acqua,calore eccessivo ed altro)
le silicon sono buone per evitare i graffi e molto sottili però non riparano dagli urti....
la scelta è ardua..io per ora tengo l'originale della confezione..più in avanti si vedrà...
ps. dopo un pò il pennino esce da solo???
io ho risolto...
Parliamo di custodia: io ho deciso di comprarla e mi stavo buttando ad occhi chiusi su quella originale (trovata a pochi euro sulla baia) ma poi riguardandola mi sembra che ingombri + lei del cell e poi è esteticamente orribile :mbe:
:D
la custodia originale è quella in gomma /silicone forata che si trova sulla baia a una decina di euro + spese?
kow@lski
07-09-2009, 17:05
la custodia originale è quella in gomma /silicone forata che si trova sulla baia a una decina di euro + spese?
si, pagata 4€ spedizioni complese :D
posso chiederti un parere su come ti trovi? (poi se mi mandi in pm il link del negozio evito fregature...;) )
grazie ciao!
-|Phoenix|-
07-09-2009, 17:26
esatto anche io stavo per prendernla a quella cifra spese compLese :D ....però se tanto non la utilizzerò perchè il cell non mi passa nella tasca cosa le prendo a fare??? :muro: :muro:
qualcuno ha un buon consiglio per una di pelle ed una di gomma così faccio un po un confronto?
non ho capito come abbiate risolto il problema del pennino che esce... che anche a me fa quel problema..
kow@lski
07-09-2009, 18:36
posso chiederti un parere su come ti trovi? (poi se mi mandi in pm il link del negozio evito fregature...;) )
grazie ciao!
kk-tech è il venditore ;)
riguardo la cover, secondo me è essenziale. comoda, bella estetica, non ingombrante, studiata per il cellulare. ottima.
non ho capito come abbiate risolto il problema del pennino che esce... che anche a me fa quel problema..
premesso che io nn l'ho fatto, però credo che non sia tanto difficile bloccare il pennino.
se vedi sulla cover posteriore c'è 1 pezzetto di plastica che fa da aggancio per il pennino, se il pennino nn si regge più significa, o che il pezzetto si è spezzato oppure che il pennino non attacca bene. in tutti 2 i casi devi solo aumentare di spessore sulla cover posteriore.
credo che 1 cartoncino piegato in 2 dovrebbe bastare;)
franz899
07-09-2009, 19:28
se ho firmware 20-21 consigliate di fare l'aggiornamento al 30 + hard reset (finchè è nuovo.. :D) o di aspettare ad installare il 31?
grazie.
Non ci sono notizie ufficiali su un nuovo firmware per il 5800 :(
-|Phoenix|-
07-09-2009, 19:57
riguardo la cover, secondo me è essenziale. comoda, bella estetica, non ingombrante, studiata per il cellulare. ottima.
adesso quel negozio la vende a 7e in tutto....io l'avevo trovata in un altro mi pare fosse cheapgadget però non l'ho ancora presa. grazie del parere....sei il primo che dice non ingombrante :)
Rinnovo e chiedo anche se a voi mettendo basato su rete e integrated gps(tenendo l'agps disabilitato) si connette comunque scaricando lo stesso i 10kb che scaricherebbe con l'a-gps quando apro nokia maps, cosa che no fa se cerco la posizione col programma che sta dentro la cartella applicazioni
vorrei aiutarti ma non posso....sto per prenderle pure io e mi sembra che qui molte pagine addietro abbiano consigliato quella trasparente.
x l'agps a me i prog che usano il gps non si connettono se lo disabilito, magari si è connesso per un altro motivo, tipo scaricare la mappa in un luogo che non l'avevi caricata....non saprei...
Ventresca
07-09-2009, 20:29
quanto scricchiola... non c'è un modo per diminuire gli scricchiolii? magari chessò, mettere spessori da qualche parte o simili...
ombra666
07-09-2009, 20:36
quanto scricchiola... non c'è un modo per diminuire gli scricchiolii? magari chessò, mettere spessori da qualche parte o simili...
io ho messo un pezzettino di carta piegato tra batteria e scocca posteriore. rimosso il 90% degli scricchiolii :D
crasydemon
07-09-2009, 20:43
mi riquoto con tanto di screen cosi magari ispira a qualcuno che fa da cavia..
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/08/Homescreen-n97.jpg
scusa io ho fatto come ce scritto e si ok ma come lo "salvo "cosi da restarmi in home!? xche carico l'orologio digitale e si diventa tipo n97 ma poi non mi si fissa nella home! mi capisci?
MiKeLezZ
07-09-2009, 21:22
non ho capito come abbiate risolto il problema del pennino che esce... che anche a me fa quel problema..Io l'ho risolto perdendo il pennino per strada
Ora non ho più pensieri
crasydemon
07-09-2009, 21:30
a me non e' mai uscito... si incastra bene...
scusa io ho fatto come ce scritto e si ok ma come lo "salvo "cosi da restarmi in home!? xche carico l'orologio digitale e si diventa tipo n97 ma poi non mi si fissa nella home! mi capisci?
ci dovrebbe essere un opzione... ora nn ce l ho piu installato e non posso aiutarti però c'era il modo.. prova a chiedere a google.. c'è pieno di guide
Ciao a tutti, domani dovrei andare a provare il mio futuro nokia 5800, riprendendo la checklist a inizio thread, ci sono cose che potrei aggiungere per i controlli?
Edit: se ho firmware 20-21 consigliate di fare l'aggiornamento
Controlla bene che non ci siano pixel difettosi (sempre accesi o sempre spenti)!!
Quelli sempre spenti li puoi vedere su una schermata bianca come quella che appare quando accendi il telefono, quella con le due mani che si afferrano.
Quelli sempre accesi li vedi con un'immagine tutta nera, come la home del telefono.
Io ne presi uno al supermercato che nella home tutta nera presentava un minuscolo subpixel verde, sempre acceso. Dopo 15 minuti ero di nuovo al banco dei telefoni dove me lo hanno giustamente sostituito.
Riguardo al firmware se quando l'ho comprato io non ci avessi già trovato l'ultimo allora disponibile di certo lo avrei aggiornato.
Adesso che ho tutto installato non lo aggiorno perché non ne ho voglia poi di rimettere tutto a posto!!
Stanno sparendo con l'utilizzo, ormai non ce ne sono quasi più.
sblantipodi
07-09-2009, 22:03
Ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi dettagliatamente quali sono i problemi che riscontrate con Symbian 5th e Opera Mini?
Molto semplicemente durante l'utilizzo si chiude da solo.
Può capitare dopo un click su un link, scrollando una pagina, cliccando su Menù.. E' un pò casuale..
O almeno questa è la mia esperienza.
lollettoo
07-09-2009, 22:23
Qualcuno sa dove posso trovare la guida per ottenere il certificato tramite questo sito: http://s60.vgooo.com/ ???
Grazie!
Io Opera Mini ho smesso di usarlo da quando ho scoperto che disattivando gli script java, il browser di default schizza alla velocità della luce, con un rendering delle pagine web che non ha nulla da invidiare a quello che si ha su un moderno pc. Tra l'altro disattivando questa opzione, il browser non crasha mai. Dunque non sento più il bisogno di utilizzare Opera Mini anche perchè non mi piace la formattazione delle pagine che fa in stile cellulare, mi viene il mal di testa a leggere e muovermi nella pagina, preferisco quella in stile pc e poi col dito mi sposto io dove mi pare.
grazie del consiglio... ho il dubbio che quella in pelle non sia comunque più pratica...
|InuYasha|
08-09-2009, 00:24
scusate in genere i programmi si installano sulla microsd giusto?
Te lo fa scegliere al momento dell'installazione.
Considerando che nel telefono la memoria è limitata io ho messo tutto sulla memory.
Per Remo62.
Cmq quel programma non è indispensabile: puoi anche collegare il telefono come archivio di massa (viene visto come fosse una penna USB) e puoi trasferire i file e programmi che vuoi. Oppure anche via bluetooth!!
In particolare per i programmi una volta scollegato il telefono basterà che tocchi la loro icona che trovi nella cartella dove li hai copiati (devi utilizzare menù, applicazioni, gestione file) ed inizierà l'installazione!
Io sul PC non ho mai installato niente ma cmq riesco a sfruttare il telefono in pieno.
Ciao,
grazie dell'intervento cercherò di smanettare un pò per vedere come sfruttarlo al meglio magari studiando anche un pò nel forum, come si sarà capito sono un pò "de coccio" calcola che ancora non sono riuscito a prendere la scheda tre per provare la navigazione (oggi riapre il centro tre) già m'immagino i mal di pancia per settarla :mc:
saluti e grazie ancora:cincin:
Anzitutto, vista la fatica che ho fatto a scriverla, ti consiglio di leggerti questa mia recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464 . ;-)
Cmq ti va di lusso perché il 5800 riconosce da solo le SIM e ti crea già i punti d'accesso correttamente configurati!!
A te non resta che selezionare quello corretto, al momento di connetterti, a seconda della tua SIM e della tariffa che hai attivato!!
Se, stranamente, i punti di accesso non te li dovesse creare quando lo accendi dopo avere inserito una nuova SIM basta che vai su Menù, Applicazioni, Cf. Guidata, selezioni Operatore e seguire le indicazioni che appaiono sullo schermo.
Anzitutto, vista la fatica che ho fatto a scriverla, ti consiglio di leggerti questa mia recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464 . ;-)
Cmq ti va di lusso perché il 5800 riconosce da solo le SIM e ti crea già i punti d'accesso correttamente configurati!!
A te non resta che selezionare quello corretto, al momento di connetterti, a seconda della tua SIM e della tariffa che hai attivato!!
Se, stranamente, i punti di accesso non te li dovesse creare quando lo accendi dopo avere inserito una nuova SIM basta che vai su Menù, Applicazioni, Cf. Guidata, selezioni Operatore e seguire le indicazioni che appaiono sullo schermo.
Obbedisco :ave:
come promesso studierò un pò di più il forum se non altro per non sentirmi il figliolo nelle orecchie
Grazie di tutto
Giusto per conoscenza del forum, ho chiuso la mia breve esperienza con SEVEN 10 minuti fa. Stamattina la sveglia non è suonata. Per la prima volta in 3 mesi. Ieri sera a mezzanotte c'erano 4 tacche di batteria, ci ho sempre fatto almeno altre 12/15 ore, ma SEVEN in background me le ha ciucciate tutte. Se lasciavo il Push attivato di continuo la batteria non durava dalla mattina alla sera, a momenti.
Peccato, mi sarebbe piaciuta come funzione, l'unica per cui sbavo davanti ad una bacca nera.
-|Phoenix|-
08-09-2009, 08:53
scusate l'ennesima domanda stupida ma come cavolo si fa a cambiare il programma predefinito per le operazioni del telefono (per esempio visualizzatore di immagini con photo browser)????
ho cercato in: impostazioni -> telefono -> impostazioni applicazioni -> applicazioni predefinite -> opzioni -> cambia ma non è possibile aggiornare la lista delle applicazioni ne trovarne una con il cerca...trova sempre le stesse 2 o 3 predefinite... :mbe:
dragone17
08-09-2009, 09:04
scusate l'ennesima domanda stupida ma come cavolo si fa a cambiare il programma predefinito per le operazioni del telefono (per esempio visualizzatore di immagini con photo browser)????
ho cercato in: impostazioni -> telefono -> impostazioni applicazioni -> applicazioni predefinite -> opzioni -> cambia ma non è possibile aggiornare la lista delle applicazioni ne trovarne una con il cerca...trova sempre le stesse 2 o 3 predefinite... :mbe:
mi accodo alla domanda...
Per ora niente!! In effetti c'è in progetto di rendere disponibile Photo Browser come visualizzatore di default per le immagini (mi pare l'ho letto tra le FAQ del programma su Nokia Labs, o dove si scarica) ma fino a che non si decidono da Nokia ad abilitarlo si resta con i programmi già presenti sul telefono.
Probabilmente sarà un'opzione disponibile con i prossimi aggiornamenti del programma.
PS Hanno aggiornato SKEBBY ma dal change log ho visto che hanno solo aggiunto funzioni relative allo scambio di messaggi gratis tra utenti Skebby.. niente che mi interessi quindi: io invio solo SMS gratis con TIM e Vodafone.
Scusate ma possibile che ogni volta che si accede alla wlan bisogna dargli la chiave, non c'è modo di memorizzarla? Inoltre confermate che nel campo di inserimento della chiave non c'è modo di copiarla dagli appunti con la funzione "Incolla", ma ogni volta bisogna digitarla :boh:
kow@lski
08-09-2009, 10:02
Scusate ma possibile che ogni volta che si accede alla wlan bisogna dargli la chiave, non c'è modo di memorizzarla? Inoltre confermate che nel campo di inserimento della chiave non c'è modo di copiarla dagli appunti con la funzione "Incolla", ma ogni volta bisogna digitarla :boh:
che versione del firmware hai? :mbe:
nella 21 va in automatico nelle connessioni internet preferite e memorizza tutto
L versione del firm è 21.0.025
Ragà sapete per caso dove poterlo trovare a buon prezzo a Roma?
Ma certo che si può, vai in connettività e sotto destinazioni ti salvi la tua connessione predefinita. Però cavolo, non credo di essere io esagerato a cercare le cose da solo ma un minimo di smanettamento nelle impostazioni voi non lo fate proprio? Credo che certe cose siano anche scritte nei manuali.
-|Phoenix|-
08-09-2009, 10:52
Per ora niente!! In effetti c'è in progetto di rendere disponibile Photo Browser come visualizzatore di default per le immagini (mi pare l'ho letto tra le FAQ del programma su Nokia Labs, o dove si scarica) ma fino a che non si decidono da Nokia ad abilitarlo si resta con i programmi già presenti sul telefono.
Probabilmente sarà un'opzione disponibile con i prossimi aggiornamenti del programma.
PS Hanno aggiornato SKEBBY ma dal change log ho visto che hanno solo aggiunto funzioni relative allo scambio di messaggi gratis tra utenti Skebby.. niente che mi interessi quindi: io invio solo SMS gratis con TIM e Vodafone.
scusa ma io pensavo fosse un impostazione del cell e non del programma quella che stavo cercando (stesso discorso si potrebbe fare per opera o per un player multimediale...non solo per il photo browser)!
e poi a cosa servirebbe quella sezione del menù se non fosse possibile impostare ancora niente tranne quelli che sono già di default? :confused:
bho forse i programmi devono essere "predisposti" per finire in quella lista....però strano che nemmeno uno lo sia.
PS: che vuol dire che invii sms gratis...?
Esatto, i programmi devono essere predisposti per poterli sostituire a quelli di default e per ora non ne ho trovato ancora nessuno.
Però tale predisposizione dovrebbe arrivare per Photo Browser col suo prossimo aggiornamento, o almeno così è stato previsto.
Per inviare SMS gratis utilizzo Skebby. Maggiori info in questa pagina e successive: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=388
Ma certo che si può, vai in connettività e sotto destinazioni ti salvi la tua connessione predefinita. Però cavolo, non credo di essere io esagerato a cercare le cose da solo ma un minimo di smanettamento nelle impostazioni voi non lo fate proprio? Credo che certe cose siano anche scritte nei manuali.
Credi che non l'abbia fatto? Forse non sono stato abbastanza chiaro, intendevo che non mi ha mantenuto memorizzata la chiave data. Ma non scomodarti più.
Credi che non l'abbia fatto? Forse non sono stato abbastanza chiaro, intendevo che non mi ha mantenuto memorizzata la chiave data. Ma non scomodarti più.
Se vai sotto connettività>destinazioni>nuovo punto di accesso>lan senza fili ed imposti la rete e la relativa chiave, questa si memorizza e non devi inserire ogni volta la chiave di accesso. Se tu esordisci dicendo "possibile che ogni volta che si accede alla wlan bisogna dargli la chiave, non c'è modo di memorizzarla?" allora permettimi di pensare che tu non l'abbia fatto. Comunque in bocca al lupo.
Il Nokia Care Center nel quale ho lasciato il mio 5800 mi ha appena informato che il mio telefono è pronto... C'hanno messo 8 giorni (Compresi festivi)... Davvero niente male....
Infatti ho detto che non sono stato abbastanza chiaro ;) . La prima volta che ho inserito la chiave non l'ha memorizzata, quindi quando andavo a connettermi me la richiedeva. Può darsi che sia stata anche colpa mia, comunque ho riprovato e adesso sembra andare bene.
Mi dispiace di aver postato troppo presto ma non mi sembra di aver fatto molte richieste in questo td da meritarmi subito un'ammonizione eh...
-|Phoenix|-
08-09-2009, 14:01
Esatto, i programmi devono essere predisposti per poterli sostituire a quelli di default e per ora non ne ho trovato ancora nessuno.
Però tale predisposizione dovrebbe arrivare per Photo Browser col suo prossimo aggiornamento, o almeno così è stato previsto.
Per inviare SMS gratis utilizzo Skebby. Maggiori info in questa pagina e successive: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846276&page=388
aahhhhhh...bhe che dire, preciso e chiaro come al solito :sofico: thnks di nuovo....quelli si che sono 2 programmi UTILISSIMI di cui non sapevo nemmeno l'esistenza....peccato non aver avuto la possibilità di seguire questa discussione dall'inizio :stordita:
hai altri consigli di applicazioni altrettanto indispensabili che usi di cui si è parlato diciamo "nelle prime 450 pagine" ?
Il telefono è ok, ha il firmware 30 installato ed al momento sembra tutto ok :)
Mah, di solito la roba figa s'è cercato sempre di metterla nel primo post del thread, per non perderla.. Cmq in effetti c'è stato un periodo d'oro qualche mese fa in cui ogni giorno arrivava il mitico Jpeg77 con un gingillo nuovo!! Periodo molto frenetico quello!!
non vedo l'ora che esca la nuova versione del firmware .31.
qualcuno sa se miglioreranno anche il browser nokia?
ps: ma skyfire per symbian touch quando diavolo esce?
tra n97 e 5800 ormai ci sono quasi 10 milioni di potenziali utenti in giro...
piu i nuovi modelli...cominciamo ad essere tanti...(per non contarci i samsung omnia hd).
Il telefono è ok, ha il firmware 30 installato ed al momento sembra tutto ok :)
hai il firmware 30 e si capisce dal messaggio, ti chiedo, non hai problemi con il browser web default che ogni tanto ti butta fuori? (risolvo navigando con i java disattivati cosi non mi butta fuori e va anche piu veloce)
e lo stesso scherzo me lo fa con la casella email nella sezione messaggi.
p.s. ammetto di non aver ancora fatto hard reset dall'aggiornamento firmware 21-->30. per il resto no problem :Prrr:
hai il firmware 30 e si capisce dal messaggio, ti chiedo, non hai problemi con il browser web default che ogni tanto ti butta fuori? (risolvo navigando con i java disattivati cosi non mi butta fuori e va anche piu veloce)
e lo stesso scherzo me lo fa con la casella email nella sezione messaggi.
p.s. ammetto di non aver ancora fatto hard reset dall'aggiornamento firmware 21-->30. per il resto no problem :Prrr:
L'ho ripreso da poco ed ora sto ripristinando i backup... Appena torno pienamente operativo ti faccio sapere... :)
Occhio a ripristinare il backup delle impostazioni fatti con firmware precedenti al 30 che poi spariscono le nuove opzioni dei menù..
vero, come dice alex, ripristinando le impostazioni di un back up fatto con firmware 21 non so cosa possa succedere, ma son sicuro per quel che successo sul mio che non effettuando l'hardreset non posso ancora visualizzare le email in prima pagina.
essendo uscito anche il nokia messaging con le email in html quasi quasi pulisco tutto. speravo uscisse prima il firmware del 5800. speriamo davvero ci siano sostanziali novità come su n97 o gli altri nuovi modelli. :Prrr:
Mr_Paulus
08-09-2009, 16:05
ragazzi alla fine causa morte della prima batteria del mio cellulare (n73), sostituzione e "agonia" della seconda (mi dura veramente pochissimo) ho deciso di cambiare e volevo puntare su questo cell.
volevo sapere solo una cosa, spesso ho letto che è meglio prendere un cellulare non brand, come mai?
poi altre cose da sapere prima di procedere all'acquisto?
grazie :)
Qualcuno mi potrebbe ricordare come si fa a tenere sempre la scelta della connessione da utilizzare al momento della navigazione (e non solo)? Ho nevigato un pò per il menù ma non lo ricordo...
il nostro amato cellulare dispone di un client sip integrato per le chiamate voip?
non lo trovo...
Qualcuno mi potrebbe ricordare come si fa a tenere sempre la scelta della connessione da utilizzare al momento della navigazione (e non solo)? Ho nevigato un pò per il menù ma non lo ricordo...
Vai in menu, imp,connettività,destinazioni, opzioni, connessione pred. E li scegli. Ovviamente devi averle prima importate in destinazioni :)
volevo sapere solo una cosa, spesso ho letto che è meglio prendere un cellulare non brand, come mai?
Sui cellulari sponsorizzati da compagnie telefoniche i menù vengono modificati e ti ritrovi con opzioni strane, spesso inutili e scomode che non puoi togliere. Inoltre anche gli aggiornamenti del firmware arrivano più in ritardo (se arrivano).
Dunque.. Prova così, ma non sono sicuro: Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni quindi clicchi su Opzioni e Connessione predefinita. A quel punto dovresti poter scegliere la connessione da utilizzare o se debba essere sempre proposta tutta la lista.
ragazzi alla fine causa morte della prima batteria del mio cellulare (n73), sostituzione e "agonia" della seconda (mi dura veramente pochissimo) ho deciso di cambiare e volevo puntare su questo cell.
io ti consiglio di pernderlo europa no bran...non fosse altro peche costa di meno...lo trovi sui 200 euro.
Vai in menu, imp,connettività,destinazioni, opzioni, connessione pred. E li scegli. Ovviamente devi averle prima importate in destinazioni :)
Dunque.. Prova così, ma non sono sicuro: Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni quindi clicchi su Opzioni e Connessione predefinita. A quel punto dovresti poter scegliere la connessione da utilizzare o se debba essere sempre proposta tutta la lista.
Fatto, grazie mille!! :)
nokia8310
08-09-2009, 18:08
non so se sia gia stato segnalato non ho molto tempo x leggere tutti i msg, negli interspar della mia zona PD RO VE è a 199 ne hanno 1535 dice il volantino
Mr_Paulus
08-09-2009, 18:16
io ti consiglio di pernderlo europa no bran...non fosse altro peche costa di meno...lo trovi sui 200 euro.
ok grazie.
per europa intendi la garanzia?
come faccio a riconoscerlo se è europa o no?
amdathlon
08-09-2009, 18:27
sono in procinto di acquistarlo...vedo se riesco a trovarlo all'Ipercoop in offerta. Vorrei sapere...è garanzia Europa? La lingua italiana è presente nel firmware di quelli con tale garanzia oppure al primo flash scompare?
non so se sia gia stato segnalato non ho molto tempo x leggere tutti i msg, negli interspar della mia zona PD RO VE è a 199 ne hanno 1535 dice il volantino
è quello che ho preso io a bolzano, sempre all'interspar. grande promozione!!!:D
ragazzi ma tutti gli shop online mi portano prodotto esaurito. qualcuno mi consiglia uno per comprare.
ragazzi ma tutti gli shop online mi portano prodotto esaurito. qualcuno mi consiglia uno per comprare. intorno ai 200euro va via come il pane...non c'é un vero concorrente che possa tenere testa.
non vedo l'ora che esca la nuova versione del firmware .31.
qualcuno sa se miglioreranno anche il browser nokia?
ps: ma skyfire per symbian touch quando diavolo esce?
tra n97 e 5800 ormai ci sono quasi 10 milioni di potenziali utenti in giro...
piu i nuovi modelli...cominciamo ad essere tanti...(per non contarci i samsung omnia hd).
io penso che il firmware 31 lo faranno uscire... xke ora che c'è anhe la versione navigator del nostro 5800 ne venderanno ancora molti...
per il browser prova DIGIA WEB... questo è un video dimostrativo... (http://www.youtube.com/watch?v=OGnZ4xJFz_I)
lo scaricate direttamente da QUI (https://support.digia.com/kb/file/download/?type=Article&id=125&name=Digia@Web_2.0.2.sis)
io sto cell lo tengo solo da 3 giorni... ed gia me lo sento incollato alle dita... per il web con questo digiaweb è indispensabile... un vero peccato che non abbiamo migliorato il T9 come è stato fatto per altri terminali... quando sbaglio ad avanzare parola devo per forza cancellare una lettera... non c'è il tasto "precedente" come avevo il mio abbandonato 6120C
visto che non c'è in prima pagina se è possibile aggiungere il mio link.. penso sia proprio indispesabile
andreaema
08-09-2009, 20:54
idem anche a me... con l'a-gps è una scheggia.. senza dipende da come gli gira...:D
ma quanto si spende con l'agps?
per il browser prova DIGIA WEB... questo è un video dimostrativo... (http://www.youtube.com/watch?v=OGnZ4xJFz_I)
lo scaricate direttamente da QUI (https://support.digia.com/kb/file/download/?type=Article&id=125&name=Digia@Web_2.0.2.sis)
Ma riesci ad usarlo con il 5800? Per me è bellissimo ma è di una lentezza incredibile, non riesco proprio a navigare decentemente.
ragazzi ma tutti gli shop online mi portano prodotto esaurito. qualcuno mi consiglia uno per comprare.
io l'ho comprato da st*ck informatica.it la versione blue a 227€ comprese spese per ritiro al magazzino (3€). L'ho ordinato giovedì e ritirato venerdì!
crasydemon
08-09-2009, 21:13
sapete quando esce il fw nuovo? il 31!
C'è chi dice a fine settembre.. C'è chi dice mai..
ragazzi vi segnalo che la metro lo offre a 149 eurozzi + iva, quindi a 179 ivato.
che prezzaccio, e pensare che io sono uno di quelli che lo ha preso a 339! comunque questo posizionamento non lo capisco proprio... secondo me il 5800 cannibalizzarà tutti i nuovi prodotti nokia...
unica cosa che mi preme sottolineare è:
metro -> fattura -> garanzia di 1 anno (però io nel volantino metro ho visto N78 e non il 5800, però quello che ho visto io scade oggi.forse l'hai visto sul nuovo).
per il resto ottimo prezzo!!!
kow@lski
08-09-2009, 21:34
ragazzi vi segnalo che la metro lo offre a 149 eurozzi + iva, quindi a 179 ivato.
che prezzaccio, e pensare che io sono uno di quelli che lo ha preso a 339! comunque questo posizionamento non lo capisco proprio... secondo me il 5800 cannibalizzarà tutti i nuovi prodotti nokia...
già. proprio per questo sono, ahimè, scettico su di un firmware rivoluzionario... :rolleyes:
non uscirà il firmware 31, se uscirà non avrà novità, solo bug fixing. altrimenti i nuovi prodotti chi li compra?
crasydemon
08-09-2009, 21:40
già. proprio per questo sono, ahimè, scettico su di un firmware rivoluzionario... :rolleyes:
non uscirà il firmware 31, se uscirà non avrà novità, solo bug fixing. altrimenti i nuovi prodotti chi li compra?
quindi chi ha il 5800 resta con il 30? che pacco...
confermo ;)
nokia, da quanto mi hanno riferito al call center, non fa differenza se scontrino o fattura, se italia o europa, sempre 2 anni.
se è così ottimo!!! sapevo dei 12 mesi ma evidentemente era un'informazione vecchia o sbagliata.
poi alla fine è come i pc... ogni mese che passa costa sempre meno il modello che hai comprato... :D
Naaaa ;p dai che pessimismo gratuito !!
Il 5800 ha venduto più di 8 milioni di esemplari, fare un bel regalo a tutti questi clienti vorrebbe dire aggiudicarsi altre vendite future :) è la pollitica del 'meglio mantenere un cliente che farsene 1 nuovo ' ... O qualcosa del genere eheh ;p !! Cmq rendere più felici così tanti clienti vorrebbe dire davvero aggiudicarsi continuamente fette di mercati futuri :) !! Tutto molto ihmo !! Ciauz
invece, sapete se esiste un file manager free per il nokia 5800, che consenta di vedere le cartelle nascoste, modificare proproetà dei file ecc. ecc.?
anche a pagamento purchè non costi un occhio della testa...;)
grazie
ciao!!
Naaaa ;p dai che pessimismo gratuito !!
Il 5800 ha venduto più di 8 milioni di esemplari, fare un bel regalo a tutti questi clienti vorrebbe dire aggiudicarsi altre vendite future :) è la pollitica del 'meglio mantenere un cliente che farsene 1 nuovo ' ... O qualcosa del genere eheh ;p !! Cmq rendere più felici così tanti clienti vorrebbe dire davvero aggiudicarsi continuamente fette di mercati futuri :) !! Tutto molto ihmo !! Ciauz
concordo, tra il resto mi pare che a breve uscirà il navigation edition (con ovi maps in modalità landscape..) dubito che non verrà mai fatto un aggiornamento fw per il nuovo modello... e a quel punto magari ci scappa anche per il nostro (o si cambia product code...)
sono in procinto di acquistarlo...vedo se riesco a trovarlo all'Ipercoop in offerta. Vorrei sapere...è garanzia Europa? La lingua italiana è presente nel firmware di quelli con tale garanzia oppure al primo flash scompare?
io l'ho preso con l'offerta Ipercoop (anche se dalle mie parti è solo Coop) ed è garanzia Italia.
invece, sapete se esiste un file manager free per il nokia 5800, che consenta di vedere le cartelle nascoste, modificare proproetà dei file ecc. ecc.?
anche a pagamento purchè non costi un occhio della testa...;)
grazie
ciao!!
X-plore, free.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore
io l'ho comprato da st*ck informatica.it la versione blue a 227€ comprese spese per ritiro al magazzino (3€). L'ho ordinato giovedì e ritirato venerdì!
grazie ma anche li non disponibile :(
X-plore, free.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore
grazie. ottima segnalazione!!
|InuYasha|
08-09-2009, 23:40
qualcuno può installare mobile paint e dirmi come ha fatto? dentro non c'è solo il file .sis non so come fareeeeee.
inoltre ho già cercato e trovo solo quella di versione.. dato che è quella che rilascia il sito nokia.. D:
Ma ti rendi conto che stai parlando di un terminale che vende 1 milione di pezzi al mese? Ed ora esce pure la versione con nokia maps. Lo aggiorneranno per almeno un'altroanno. Ah...senza contare che é il primo ad introdurre la nuova versione di symbian. E per finire nokia sembra puntarci davvero molto dato che lo mettono pure nei spot per il mercato usa.
qualcuno può installare mobile paint e dirmi come ha fatto? dentro non c'è solo il file .sis non so come fareeeeee.
inoltre ho già cercato e trovo solo quella di versione.. dato che è quella che rilascia il sito nokia.. D:
Proprio non riesco a capire che problema hai con quest'applicazione. Scaricala da qui, scompatta l'archivio .rar ed installa il file .sis nel tuo 5800.
http://www.2shared.com/file/7671661/175ab263/MobilePaint_S60_5_0_v_1_1_Customselfs.html
Altrimenti qui trovi Paind pad che secondo me è anche migliore.
http://www.nokia.com.hk/NOKIA_HONGKONG_86/Get_Support/Software/software_download/PaintPad_v1_0_0.sis
ahhhh che bello quando ricomincio a leggere jeipegggh in questo thread vuole dire che qualcosa di buono si sta muovendo :D!!!
:Prrr: :Prrr:
beccatevi qualche foto a confronto con un nuovo modello che si potrebbe definire il suo fratellone.. potevano anche chiamarlo 5900 già che c'erano :Prrr:
http://dailymobile.se/2009/09/08/nokia-x6-pictures-and-screenshots/
Nokia X6 Pictures – The Nokia X6 is a S60 5th Edition device with a responsive capacitive touch screen and tactile feedback. The device has a 3.2“, bright nHD (640 x 360 pixels and 16:9 aspect ratio) display with homescreen featuring Contacts Bar and media bar. Other features include a 5 megapixel Auto Focus camera with Carl Zeiss optics and dual LED flash, integrated A-GPS with Ovi Maps 3.0, Bluetooth 2.0 +EDR, and USB 2.0 High-Speed.
solo per un confronto. scusate il mezzo OT
avete dei consigli su cosa fare prima di un hard reset?? voglio dire ci sono dei modi per evitare di perdere tutte le impostazioni??
ahhhh che bello quando ricomincio a leggere jeipegggh in questo thread vuole dire che qualcosa di buono si sta muovendo :D!!!
:Prrr: :Prrr:
E ci sono sempre... Devo solo riprendere il ritmo dopo le vacanze. :D
avete dei consigli su cosa fare prima di un hard reset?? voglio dire ci sono dei modi per evitare di perdere tutte le impostazioni??
Fai prima un backup di ciò che vuoi con PC Suite / Ovi e non perdi nulla.
usare nokia pc suite, lanciare il back e selezionare le voci che desideri salvare, rubrica sms preferiti. ed anche le impostazioni.
l'hardreset non cancella i dati sulla memory, quindi non perdi foto,musica e altri file.
se vuoi fare una decente pulizia meglio formattare anche la memory eliminando magari apps installate precedentemente. il backup della memory ti basta un copia incolla su una cartella sul deskstop di quello che ti interessa salvare.
finito l'hardreset lanci il ripristino sempre da nokia pcsuite ed hai finito :)
grazie delle veloci risposte, ma facendo così mi rimangono anche le impostazioni di programmi tipo skebby (ovviamente se seleziono le giuste voci al momento del backup)??
GiancarloBa
09-09-2009, 09:15
Prova passando da ovi.
in teoria, e dico sempre in teoria, non ci dovrebbero essere problemi!
ciao
grazie delle veloci risposte, ma facendo così mi rimangono anche le impostazioni di programmi tipo skebby (ovviamente se seleziono le giuste voci al momento del backup)??
Si il backup delle impostazioni a volte e non per tutte le apps , salva alcune di quelle installate. Per questo puoi appunto formattare la memory per cancellare le apps e quando fai il backup non includi le impostazioni, ti limiti a rubrica sms etc. Pòi xò devi mettere a posto i settaggi ma saran 10 min. :)
;) Anzitutto, vista la fatica che ho fatto a scriverla, ti consiglio di leggerti questa mia recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026464 . ;-)
Ciao
ho fatto tutto ed è più o meno andato tutto ok
riassumo veloce perchè c'è ancora qualche punto oscuro:fagiano:
comprata ieri nuova usim della tre pagato 5 eurozzi e ho richiesto opzione naviga tre mi hanno detto che per la prima settimana navigo gratis
il telefono come avevi scritto se l'è ciucciata subito e alla grande
ho seguito anche i tuoi consigli settando la scheda solo per rete UMTS
però e qui scatta la prima domanda stupida:confused: quando vado in internet
mi apre una schermata con tre possibilità tra cui la seconda dice internet e la terza wap, considerando la tariffa naviga tre quale devo scegliere senza pagare costi aggiuntivi
infine ...ho cercato di fare una telefonata ma la segreteria diceva
che non avevo credito sufficiente , insospettatomi sono andato sul sito
della tre nell'area clienti registrandomi per vedere il credito residuo etc...
niente da fare, ieri non si navigava, allora ho provato per tel. e mi dice che ho
credito 0 e qui seconda domanda stupida la usim da 5 euro non ha traffico
incluso? oppure s'è ciucciato tutto il credito per qualche mia improvvida azione? ed infine visto che sul sito tre anche oggi non riesco a navigare
da pc nell'area clienti , come posso fare per vedere quanti mega ho scaricato
sul pc per non pagare extra dopo i 100 giornalieri
immensamente grato per l'attenzione e la comprensione:cincin:
allora, le impostazioni sip le ho trovate, ma le chiamate internet sono disabilitate.. e stikazzi!
mi sa che mi tocca usare un client "third party"... a parte frings (che non mi piace) ne conoscete altri dove si possano configurare più profili??
grazie ciao!!
allora, le impostazioni sip le ho trovate, ma le chiamate internet sono disabilitate.. e stikazzi!
mi sa che mi tocca usare un client "third party"... a parte frings (che non mi piace) ne conoscete altri dove si possano configurare più profili??
grazie ciao!!
Nimbuzz!!!
Nimbuzz!!!
le sai tutte!!! :D
grazie ciao!!
__miche__
09-09-2009, 10:21
si può togliere il doppio click e la vibrazione di risposta?
ombra666
09-09-2009, 10:23
si può togliere il doppio click e la vibrazione di risposta?
no, si
franz899
09-09-2009, 10:26
Peccato che ne fring ne nimbuzz facciano selezionare il testo delle conversazioni, ne rendano "clickabili" i link html, per il resto sono tutti e 2 validi.
Nimbuzz!!!
Secondo me Nimbuzz è il migliore...
Peccato che ne fring ne nimbuzz facciano selezionare il testo delle conversazioni, ne rendano "clickabili" i link html, per il resto sono tutti e 2 validi.
a me servirebbe per telefonare via wi-fi... adesso lo installo, inserisco i parametri di configurazione e vedo se funziona...
ps.: certo che è ben una fregatura che nokia non abbia un client sip integrato per telefonare (anzi, che vabga disabilitata l'opzione...)
__miche__
09-09-2009, 10:39
e con eBubby o un altro programma di instant messaging, che metodo di scrittura posso usare? (qwerty, t9..)
e con eBubby o un altro programma di instant messaging, che metodo di scrittura posso usare? (qwerty, t9..)
Quello che ti pare...
C'è palringo che rende clickabili i link. Per questo sono passato da nimbuzz a palringo.
novità per il nostro cell? Ho un centinaio di pagine arretrate :sofico: . Sapete se sono usciti altri programmi utili o qualche aggiornamento per il cell?
Msn per 5800 fa selezionare e clickare i link che ti mandano?
espanico
09-09-2009, 11:12
C'è palringo che rende clickabili i link. Per questo sono passato da nimbuzz a palringo.
novità per il nostro cell? Ho un centinaio di pagine arretrate :sofico: . Sapete se sono usciti altri programmi utili o qualche aggiornamento per il cell?
Msn per 5800 fa selezionare e clickare i link che ti mandano?
quoto e da fine luglio che non seguo si questo topic che blog ecc...ci sono novità da sapere?
sblantipodi
09-09-2009, 11:57
ragazzi perdonate la mia ignoranza,
è possibile attivare una tastiera virtuale in quelle applicazioni symbian che non sono state pensate per i soli schermi touch?
;)
Ciao
ho fatto tutto ed è più o meno andato tutto ok
riassumo veloce perchè c'è ancora qualche punto oscuro:fagiano:
comprata ieri nuova usim della tre pagato 5 eurozzi e ho richiesto opzione naviga tre mi hanno detto che per la prima settimana navigo gratis
il telefono come avevi scritto se l'è ciucciata subito e alla grande
ho seguito anche i tuoi consigli settando la scheda solo per rete UMTS
però e qui scatta la prima domanda stupida:confused: quando vado in internet
mi apre una schermata con tre possibilità tra cui la seconda dice internet e la terza wap, considerando la tariffa naviga tre quale devo scegliere senza pagare costi aggiuntivi
niente da fare, ieri non si navigava, allora ho provato per tel. e mi dice che ho
incluso? oppure s'è ciucciato tutto il credito per qualche mia improvvida azione? ed infine visto che sul sito tre anche oggi non riesco a navigare
up:ave:
ragazzi perdonate la mia ignoranza,
è possibile attivare una tastiera virtuale in quelle applicazioni symbian che non sono state pensate per i soli schermi touch?
Certo, con l'applicazione Virtual Keyboard (da signare) puoi simulare il d-pad ed i tasti rapidi di un cellulare Nokia con tastiera fisica.
up:ave:
Ti consiglio di rivolgere queste domande nella sezione dedicata agli operatori telefonici di questo forum, qui queste domande sono off topic.
amdathlon
09-09-2009, 13:48
remo62, hai settato l'access point su naviga.tre.it ? Altrimenti se usi quello standard web (tre.it) pagherai il traffico non sfruttando la promozione! L'opzione Naviga 3 esiste in 2 versioni, tu hai attivato la versione 7 giorni al costo di 3€ con rinnovo automatico. Se avevi 5 euro sulla scheda, 3 sono andati via per la promo, 2 se li è mangiati per navigare un pochino senza promo per via dell'AP sbagliato :(
sblantipodi
09-09-2009, 13:51
Certo, con l'applicazione Virtual Keyboard (da signare) puoi simulare il d-pad ed i tasti rapidi di un cellulare Nokia con tastiera fisica.
quindi senza applicazioni esterne nn è possibile?
qualcuno di voi è riuscito a effettuare chiamate voip (sotto rete wifi) con il nokia 5800?
io ho provato sia con fring che con nimbuzz (configurando diversi account, tra cui vyke) ma appena provo a comporre la chiamata via internet mi da:
"chiamata terminata"
non riesco a risolvere...:(
themalox
09-09-2009, 14:02
qualcuno di voi è riuscito a effettuare chiamate voip (sotto rete wifi) con il nokia 5800?
io ho provato sia con fring che con nimbuzz (configurando diversi account, tra cui vyke) ma appena provo a comporre la chiamata via internet mi da:
"chiamata terminata"
Io ho chiamato tranquillamente tramite skype usando Nimbuzz, sia con connessione 3G che wireless. Non so quale possa essere il tuo problema..
quindi senza applicazioni esterne nn è possibile?
Se l'applicazione è in java puoi attivare una tastiera "interna", altrimenti usi Virtual Keyboard.
Io ho chiamato tranquillamente tramite skype usando Nimbuzz, sia con connessione 3G che wireless. Non so quale possa essere il tuo problema..
Idem.
|InuYasha|
09-09-2009, 14:11
mi chiedo una cosa, ma se installo nimbuzz, posso chiamare "spendendo" in dati internet anche un utente che non ha ninbuzz o altre cose tipo skype sul cell? cioè faccio il numero, lui mi risponde e io pago solo in trasmissione internet?
adesso provo con skype tramite nimbuzz... vediamo cosa mi dice...
imposto poi provo a chiamare un telefono fisso tramite il cell via nimbuzz...
vi aggiorno...
adesso provo con skype tramite nimbuzz... vediamo cosa mi dice...
imposto poi provo a chiamare un telefono fisso tramite il cell via nimbuzz...
vi aggiorno...
Se vuoi chiamare un cell devi usare il tuo credito acquistato tramite Skype (SkypeOut) altrimenti usi quello della tua sim.
Apri Nimbuzz e vai in Opzioni>Impostazioni>Chiamate>Chiama provider>SkypeOut e Tipo di chiamata metti 'Via Internet'.
Se vuoi chiamare un cell devi usare il tuo credito acquistato tramite Skype (SkypeOut) altrimenti usi quello della tua sim.
Apri Nimbuzz e vai in Opzioni>Impostazioni>Chiamate>Chiama provider>SkypeOut e Tipo di chiamata metti 'Via Internet'.
ok, usando nimbuzz e skype funziona...
non mi funziona invece usando un altro sip client (voip).
probabilmente i parametri che ho impostato, e che mi hanno dato ,non sono corretti..
grazie del consiglio
ciao!
solo con 3 funziona no?
Matzugoro
09-09-2009, 16:28
Ciao a tutti.
Chiedo scusa se non ho letto tutte e 736 le pagine. Ho provato anche ad usare il tasto cerca senza esito. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi, vi spiego il problema:
Quando viaggio in moto utilizzo uno Zumo 500 + Nokia E65 + auricolare Midland BT. Da un pò di tempo ho mandato in pensione l'E65 e l'ho sostituito con il Nokia 5800.
Debbo dire che con il 5800 non ho dovuto nemmeno installare il programma "scarica rubrica" in quanto fa tutto il telefono perfettamente.
Il problema è che, quando tutto è connesso, il telefono suona...io accetto la chiamata...sento 2 parole e poi il nulla. Poi mi si impalla lo Zumo e devo riavviarlo. Stessa cosa se faccio chiamate in uscita.
Il problema sembrerebbe essere lo Zumo, che viene riconosciuto dal 5800 come "viva voce", identificabile da un iconcina a forma di automobile in alto a destra, mentre se lo collego direttamente al Midland (auricolare bt) va alla perfezione, infatti sul 5800 connesso in alto a destra compare l'iconcina di un auricolare.
Domanda: si può dire al 5800 di riconoscere lo Zumo come auricolare e non come viva voce? Qualcuno ha il mio stesso problema?
Grazie
ok, usando nimbuzz e skype funziona...
non mi funziona invece usando un altro sip client (voip).
probabilmente i parametri che ho impostato, e che mi hanno dato ,non sono corretti..
grazie del consiglio
ciao!
risolto... la mia rubrica è impostata tramite outlook, con una parentesi dove c'è il prefisso... tipo +39 (0471) 666666
per questi client voip evidentemente la parentesi non va bene (per skype invece si). facendo il nr. senza prefisso internazionale e senza parentesi (0471666666) funziona tutto!!
ciao!!
Simoghira
09-09-2009, 16:55
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Ventresca
09-09-2009, 17:11
mi consigliate una buona cover di silicone/gomma e un buon copri schermo per il 5800? l'ho preso venerdì e fino ad oggi l'ho usato mettendolo in una sacchetta portaocchiali per non rovinarlo...
themalox
09-09-2009, 17:20
solo con 3 funziona no?
Io ho provato con Maxxi Alice Week dato che ho solo Tim
__miche__
09-09-2009, 17:27
mi consigliate una buona cover di silicone/gomma e un buon copri schermo per il 5800? l'ho preso venerdì e fino ad oggi l'ho usato mettendolo in una sacchetta portaocchiali per non rovinarlo...
posso chiederti a quanto? e se nella confezione mancano il cavo TV, la custodia, il 2° pennino e il supporto da tavolo?
ti chiedo perchè nella mia città c'è a 199 ma non so cosa contenga la confezione..
amdathlon
09-09-2009, 17:30
dove lo trovi a 199 euro, miche? Catena? Ipercoop? Negozio?
Simoghira
09-09-2009, 17:32
Interspar, bennet,,, acquistato sabato a 199 ne rimanevano 800:D
__miche__
09-09-2009, 17:32
bennet, fino a domenica 13.. lasciane uno a me!:D
__miche__
09-09-2009, 17:33
Interspar, bennet,,, acquistato sabato a 199 ne rimanevano 800:D
esatto, e cosa c'è nella confezione?
Simoghira
09-09-2009, 17:36
esatto, e cosa c'è nella confezione?
il telefono, auricolari con prolunga e comandi, cavo video, caricabatterie, mini sdhc 8gb già montata, supporto da tavolo, un mimni dvd, qualche manuale, cavo usb, tappi x gli auricolari...
__miche__
09-09-2009, 17:37
il telefono, auricolari con prolunga e comandi, cavo video, caricabatterie, mini sdhc 8gb già montata, supporto da tavolo, un mimni dvd, qualche manuale, cavo usb, tappi x gli auricolari...
azzarola c'è tutto! mi sa che lo prendo
amdathlon
09-09-2009, 17:56
WOW dotazione completa!...peccato che non ci sia il bennet da queste parti...per l'interspar dovrei informarmi...che firmware monta?
domanda:
su ovi maps, con a-gps attivato, c'è la possibilità di impostare in modo che chieda ogni volta se collegarsi al provider o non collegarsi?
in modo che se mi serve mi collego, altrimenti annullo...
mi pareva che fosse possibile (o addirittura che prima lo facesse e adesso non me lo chiede più...)
Simoghira
09-09-2009, 18:05
WOW dotazione completa!...peccato che non ci sia il bennet da queste parti...per l'interspar dovrei informarmi...che firmware monta?
21.0.025
amdathlon
09-09-2009, 18:07
ultima cosa e poi non rompo piu :p , garanzia Italia o Europa? Perchè potrei farmelo comprare da un'amica su a Torino al bennet...comprarlo da ste parti non è possibile a quel prezzo :(
domanda:
su ovi maps, con a-gps attivato, c'è la possibilità di impostare in modo che chieda ogni volta se collegarsi al provider o non collegarsi?
in modo che se mi serve mi collego, altrimenti annullo...
mi pareva che fosse possibile (o addirittura che prima lo facesse e adesso non me lo chiede più...)
Opzioni>Strumenti>Impostazioni>Internet>Vai in linea all'avvio>No
Simoghira
09-09-2009, 18:19
ultima cosa e poi non rompo piu :p , garanzia Italia o Europa? Perchè potrei farmelo comprare da un'amica su a Torino al bennet...comprarlo da ste parti non è possibile a quel prezzo :(
ovviamente è Europa, ma nn è un problema visto che il rivenditore di certo nn ha messo il language pack su ognuno dei dispositivi!!
Opzioni>Strumenti>Impostazioni>Internet>Vai in linea all'avvio>No
però così non mi chiede nulla e non si connette mai. a me interessava, se disponibile, un'opzionecon la quale chiedesse di connettersi (per esempio a wind, non tramite internet) ad ogni avvio.
Simoghira
09-09-2009, 18:39
Ciao a tutti, ho un problema con la videocamera-fotocamera-riproduzione video, la prima volta che avvio una di queste applicazioni funziona correttamente, la seconda volta ognuna mostra il display nero, nel caso dei video riproduce solo l'audio... non ho trovato nessuno con questo problemone nel 3d... qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
che sia il caso che crei un 3d a parte?
conan_75
09-09-2009, 18:41
Volevo fare una domanda da mooolto tempo, ma alla fine mi interessava poco e non la facevo.
Oggi la faccio :D
Domanda: da voi il sensore di luminosità funge?
La luminosità dello schermo si abbassa se ci mettete un dito sopra?
Ventresca
09-09-2009, 18:43
posso chiederti a quanto? e se nella confezione mancano il cavo TV, la custodia, il 2° pennino e il supporto da tavolo?
ti chiedo perchè nella mia città c'è a 199 ma non so cosa contenga la confezione..
a 227€, no cavo tv e stand da tavolo
Chicco85
09-09-2009, 18:45
Volevo fare una domanda da mooolto tempo, ma alla fine mi interessava poco e non la facevo.
Si, ma devi impostare la luminosità del display a livelli piuttosto bassi. Se il display è molto luminoso, se ne fotte del sensore... :D
Non mi pare che abbia mai visto cambiare la luminosità al mio 5800... Che io sappia spegne lo schermo quando appoggi il telefono all'orecchio...
Ragazzi scusate è URGENTE... La soluzione ai continui CRASH dovuti al fw 30 esiste??? Voi come avete risolto???
conan_75
09-09-2009, 18:52
Non mi pare che abbia mai visto cambiare la luminosità al mio 5800... Che io sappia spegne lo schermo quando appoggi il telefono all'orecchio...
Se guardi bene i sensori sono due: uno è di distanza, l'altro di luminosità...io non l'ho mai visto funzionare...
conan_75
09-09-2009, 18:53
Ragazzi scusate è URGENTE... La soluzione ai continui CRASH dovuti al fw 30 esiste??? Voi come avete risolto???
Una volta acceso è ok, non crasha nulla.
conan_75
09-09-2009, 18:54
Si, ma devi impostare la luminosità del display a livelli piuttosto bassi. Se il display è molto luminoso, se ne fotte del sensore... :D
Ci provo, giusto per curiosità :D
Una volta acceso è ok, non crasha nulla.
Mi spiace nn è così!!! A me crasha sempre quando sono in conversazione...
Ho provato l'hard reset e una reinstallazione del fw tramite NSU... Ma niente da fare... Che dite???
il mio se faccio dentro fuori(al sole) cambia sensibilmente e in modo rapido a piccoli scattini la luminosita, come i tv lcd albuio e poi accendendo la luce, fate proprio cosi in una stanza al buio e poi accendete la luce(comunque con la luce artificiale funziona molto meno)
andreaema
09-09-2009, 20:15
chi usa fring x chiamare via voip??
come si fa?
ottimo! grazie, è proprio quella l'impostazione... ciao!!!
conan_75
09-09-2009, 23:33
Sei il primo che ha questo problema...
Ho provato l'hard reset e una reinstallazione del fw tramite NSU... Ma niente da fare... Che dite??? portalo in assistenza mi sa che é difettoso.
MiKeLezZ
10-09-2009, 02:02
Con il firmware 21. i video vengono sfuocati ?
E' un bug del 30. ?
sblantipodi
10-09-2009, 02:13
ragazzi ma che bug riscontrate con Opera Mini sul 5800?
che succede? quando succede?
Che storia ieri!!
Ho maxxi internet 10 e 2 Euro di traffico. L'offerta mi scadeva l'8 così ieri, il 9, ho ricaricato 10 Euro per poterla riattivare. Chiamo il 4916 e cerco di fare l'attivazione tramite menù automatico ma non c'è verso: me la da ancora attiva ed ho 30 MB disponibili!! Ma non doveva scadere il giorno prima, l'8??
Allora provo a navigare.. E mi parte un Euro!! Ma quindi non è attiva??
Chiamo il 119 e mi dicono che non la posso attivare perché è a rinnovo automatico ma non avevo abbastanza soldi quindi è bloccata in standby: si attiverà al prossimo check del credito, se è sufficiente.
La soluzione? Aspettare..
Stamani ho controllato ed effettivamente stanotte all'una si è riattivata però fa ridere che un computer abbia il controllo ed il centralinista non possa metterci le mani per sbloccare la situazione ed attivarmi subito la tariffa..!
quando vado in internet
Strano.. Io ho sempre scelto la connessione WAP ma non dovrebbe esserci differenza dal momento che l'APN è lo stesso (tre.it) anche per WEB.
Non so davvero come mai ti siano partiti quei 5 Euro: io avevo quei 3 Euro e li ho bruciati perché i primi giorni ho esagerato a navigare ed ho superato la soglia dei 100MB. Altrimenti a fine settimana li avrei avuti ancora disponibili ed avevo già in mente di prenderli per un'altra settimana di Naviga3!
Per vedere quanto traffico ti resta basta che accedi col browser del telefono all'area clienti della TRE e controlli il credito ed i bonus disponibili.
Se ricordo bene è gratuito.
"chiamata terminata"
Io con la wap di Tim ed in GPRS ho chiamato un contatto MSN con Nimbuzz ma lui mi sentiva mentre io no. Con Fring invece funzionava bene anche se c'era un pò di ritardo.
Con UMTS invece non ho avuto tempo di provare.
Grazie
Si, a volte me lo fa anche a me. Per la cronaca ho firmware 21.
Basta che passi da modalità fotocamera a videocamera e torna tutto ok.
Si, e funziona anche bene!! Per consumare meno batteria io tengo la luminosità molto bassa, circa alla seconda o terza tacca, e se mentre uso il telefono passeggio e passo davanti ad una finestra il display aumenta molto la luminosità, soprattutto se colpito da un raggio di sole!!
Non è che la tieni già al massimo?
aspetta ad aggiornare tieni il 21. se è il primo giorno che l'hai tra le mani va più che bene.
il 30 ha qualche problemuccio, puoi aspettare direttamente il prossimo.
gotidelo, se hai qualche info chiedi! ma prima leggi la prima paginetta per qualche curiosità in più :D
:Prrr:
ottimo era quello che volevo sentirmi dire, sentivo che molti col 30 non si trovavano granchè, per ora quindi tengo il 21, oggi nn ho molto tempo, ma vedrò di fare acquisti su ebay prendendo pellicole, ecc.
il 30 funziona al 90% , ma installandolo potresti riscontrare problemi addirittura sul riavvio, e alcuni crash sparsi sulla navigazione web (aggirando il problema disattivando i java) e alcuni crash sulla casella email nei messaggi.
tutto il resto funziona decentemente o distintamente come sempre.
io ho su il 30, la mia ragazza ed un amico il 21. faccio solo io da tester :Prrr: così posso notare le differenze confrontandolo con il loro. :ciapet:
franz899
10-09-2009, 09:17
Il sensore funziona benissimo, solo che il livello di luminosità di default è troppo alto per accorgersi "al volo" dei cambiamenti.
Se volete provare settatela al minimo.
__miche__
10-09-2009, 10:06
preso!
non ho trovato la custodia nera e il secondo pennino... e vabbè, a quel prezzo..
preso!
non ho trovato la custodia nera e il secondo pennino... e vabbè, a quel prezzo..
Credo sia normale, non li mettono più nelle nuove confezioni.
Esiste un modo per vedere una % di capacità residua della batteria oltre alle tacche? nel mio SE k800i bastava premere il pulsante volume verso l'alto e diceva la % di batteria che rimaneva prima di scaricarsi. si può fare anche con il 5800? serve una applicazione a parte? grazie :)
battery level, ma mai provata. non ne ho mai sentito la necessità :Prrr:
http://forum.dailymobile.se/index.php?topic=10675.0
a quando il nuovo firmware, l'ultimo è buggatissimo, soprattutto si riavvia con schermo che freeza
qualche novità invece per quanto riguarda le gestione dei widget tipo n97
Salve a tutti; mi ero letto un bel po' di roba prima delle vacanze e, prima di concludere qualcosa sono per l'appunto andato in vacanza e ora mi ritrovo indietro di 170 pagine circa sigh.
Ero rimasto al vecchio firmware e, come gps, al garmin xt.
Co suono nuovi firmware da installare/evitare ma sopratutto.....che navigatore mi consigliereste ?
Grazie ^_^
|InuYasha|
10-09-2009, 12:34
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php
Poi ho installato SignSIS-GUI e ho fatto il procedimento descritto qui: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/01/certificare-applicazioni-per-nokia-cosa.html
Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente? :cry:
Ma a voi la sveglia funziona bene?
A parte il fatto che suona dopo 3/4 minuti in ritardo rispetto all'orario impostato, ma quando premo il pulsante per fermare il suono o per "posporlo" :rolleyes: devo premere un sacco di volte prima che riconosca il comando.
Magari e' una caratteristica voluta per farti svegliare meglio, perche' dopo i tentativi per farla spegnere in effetti sono sveglissimo :cool:
kow@lski
10-09-2009, 13:15
ho creato un certificato ed una key per il mio IMEI a questo sito: http://s60certkey.com/admin/member/signup.php
Poi ho installato SignSIS-GUI e ho fatto il procedimento descritto qui: http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/01/certificare-applicazioni-per-nokia-cosa.html
Tuttavia non mi funziona. SignSIS mi da un errore al momento di certificare, e quindi sono al punto di partenza. Qualcuno mi dice se quella guida è corretta o meglio cosa devo fare esattamente? :cry:
c'è un forum italiano che ha una teca di certificati per nokia :D
chiedilo li ;)
Magari e' una caratteristica voluta per farti svegliare meglio, perche' dopo i tentativi per farla spegnere in effetti sono sveglissimo :cool:
Haha. :asd:
A me funziona bene, nel senso che nonostante il telefono sia 'buio', nel momento in cui la sveglia parte, il display si accende ed i tasti di stop e posticipo della sveglia diventano utilizzabili. Uso quella fissa per i giorni lavorativi, però non ho mai fatto caso se suona con ritardo.
che navigatore mi consigliereste ?
Prova Amaze..!
Per maggiori info fai un search: se ne è parlato ampiamente ormai una ventina di pagine fa.
|InuYasha|
10-09-2009, 13:39
c'è un forum italiano che ha una teca di certificati per nokia :D
chiedilo li ;)
quale? :p
Prova Amaze..!
Per maggiori info fai un search: se ne è parlato ampiamente ormai una ventina di pagine fa.
L'ho provato, diciamo che è utile anche se non è completo come un vero navigatore e poi il fatto che richieda una connessione dati (anche se pochi dati) e non abbia una vera e propria mappa, lo limitano un po'. Comunque è un'idea brillante ma non lo consiglierei come navigatore, magari chi vuole usarlo non ha una flat dati attiva sulla sim.
Io consiglio Nokia Maps (Ovi Maps), mi ci sto trovando benissimo, a seguire l'ottimo NDrive. Sygic e Garmin fanalini di coda. ^^
Concordo!
Io però lo consiglio lo stesso, almeno di provarlo, perché magari molte persone sono come me e si accorgono che un prodotto come Amaze è più che sufficiente per le loro limitate esigenze di utilizzo.
Resoconto navigatori
oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode
al ritorno (stessa strada al contrario :D ) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3
a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2
poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...
Certo. la zona non è delle più semplici e probabilmente faceva fatica ad agganciare i satelliti..
Altra cosa riguardo all'antenna integrata. il suo comportamento è bizzarro.. esco in cortile e mi aggancia i satelliti in meno di un minuto, faccio la stessa cosa il giorno dopo e dopo un quarto d'ora è ancora li che cerca, il giorno dopo li aggancia subito, insomma imprevedibile (senza A-gps)
Con a-gps attivo (e l'avviso di richiesta collegamento attivo), il fix lo fa in pochi secondi e il costo è di pochi centesimi (ho wind e nessuna tariffa dati).
poi ogni tanto riprova a collegarsi, ma siccome lo chiede basta dirgli di no e il problema "costo" è risolto.
la grafica del nokia è di gran lunga mooolto nmeglio! e quella della versione beta 3.03 (per ora solo in inglese) ancora di più.
ciao!!!
Simoghira
10-09-2009, 14:36
preso!
infatti nn avevo scritto la loro presenza,,, con i 50E in meno te ne prendi di custodie e pennini,,, io x ora faccio a meno di custodie e il pennino è intatto...
conan_75
10-09-2009, 14:43
Resoconto navigatori
oggi ho provato ovi maps 3 per un viaggio di circa due ore (tra andata e ritorno)
all'andato perfetto, percorso autostradale, continue gallerie e in mezzo alle montagne (autostrada del bennero tra bolzano e il brennero)... ogni volta che uscivo da una galleria in un microsecondo ritrovava il segnale. voto 10 e lode
al ritorno (stessa strada al contrario :D ) un disastro. Ha riagganciato subito i satelliti ma poi durante il tragitto continue disconnessioni e in più spesso mi posizionava sulla statale a fianco e le indicazioni erano ovviamente errate. voto 3
a quel punto ho testato sygic (idem come sopra con in più il fatto che una volta persi i satelliti non li ha più ripresi). voto 2
poi ho riavviato ovi maps e a quel punto è tornato a fare il suo lavoro. si vede che si era incasinato... boh...
Il funzionamento del modulo gps è gestito dal software del telefonino stesso, perciò tutti i software di navigazione agganciano allo stesso modo.
kow@lski
10-09-2009, 14:53
quale? :p
è sottolineato il nome, invertili ed usa il maschile di nokia :D
Il funzionamento del modulo gps è gestito dal software del telefonino stesso, perciò tutti i software di navigazione agganciano allo stesso modo.
sarà. ma ero fermo (non in movimento per cui c'era la variabile spazio...). il sygic ha perso il segnale. non lo riprendeva. chiuso. riavviato ovimaps e ha riagganciato i satelliti in pochi secondi...
poi magari domani riprovo e mi capita la stessa cosa al contrario..
Fantasydj
10-09-2009, 15:09
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman
avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono :)
grazie in anticipo ^.^
ma come fate ad usare ovimaps?
non è forse a pagamento?
-|Phoenix|-
10-09-2009, 16:01
no le mappe sono sempre free x tutta europa....le scarichi con il programma...
la voce che ti guida è a pagamento....
Resoconto navigatori
Certo. la zona non è delle più semplici e probabilmente faceva fatica ad agganciare i satelliti..
Altra cosa riguardo all'antenna integrata. il suo comportamento è bizzarro.. esco in cortile e mi aggancia i satelliti in meno di un minuto, faccio la stessa cosa il giorno dopo e dopo un quarto d'ora è ancora li che cerca, il giorno dopo li aggancia subito, insomma imprevedibile (senza A-gps)
Con a-gps attivo (e l'avviso di richiesta collegamento attivo), il fix lo fa in pochi secondi e il costo è di pochi centesimi (ho wind e nessuna tariffa dati).
poi ogni tanto riprova a collegarsi, ma siccome lo chiede basta dirgli di no e il problema "costo" è risolto.
la grafica del nokia è di gran lunga mooolto nmeglio! e quella della versione beta 3.03 (per ora solo in inglese) ancora di più.
ciao!!!
Di ovi maps ho sempre sentito parlare bene ma....sapevo che era a pagamento...nel senso che chiedeva una connessione stabile a internet.
Se mi dite che è un freeware senza costi di utilizzo che si trova sul sito della nokia mi ci fiondo subito però xD
raga mi serve il vostor aiuto,
purtoppo ho un cell con la product key spagnola e dopo aver fatto l'aggiornamento mi si è tolta la lingua italiana :S ora mi hanno detto che per rimettere la lingua italiana devo cambiare la product key e così facendo perderei la garanzia ora io stavo pensando e se metto la key italiana faccio l'aggiornamento e poi rimetto quella spagnola la garanzia nn rimane!?!?
io mi ritrovo con il cell incasinato di foto video applicazioni e altro e lo vorrei formattare coem faccio a fare un reset visto che lo vedo un po lentino? ho come firmware il 21, il30 è disponibile tramite nokia software update?
come navigatore uso garmin è ora di cambiarlo? qual'è il migliore attualmente?
il reset mi conviene farlo prima o dopo l'aggiornamento??
qualcuno sa consigliarmi qualche bel tema gratuito??
quali sono i migliori giochi???mi piacciono molto quelli che sfruttano l'accelerometro tipo rescue bubble!
cm applicazioni uso:
x-plore
nokia photo browser
phonetorchhandy taskman
avete altro da consigliare? magari applicazioni fondamentali???? spero mi aiuterete in tutti questi dubbi x migliorare il mio telefono :)
grazie in anticipo ^.^
ma allora è vera sta minkiata della lingua? ma dannazione come si fa?
io ho un cell europa di che lingua diverrebbe con l'aggiornamento?
ps: come fai a sapere che la produkt key è spagnola?
dragone17
10-09-2009, 16:46
ho un problemino con msn sul cell quando sono al politecnico.
quando mi collego alla rete wifi del poli nè slick nè nimbuzz riescono a collegarsi, mentre msn sul pc (sempre in wifi) funziona benissimo.
c'è qualche differenza nel metodo di collegamento tra quei 2 programmi e msn per cui loro non riescono a collegarsi (perchè c'è qualche porta bloccata) e msn sul pc invece ci riesce?
forse hai installato qualcosa sul pc per farlo connettere col wifi che sul telefono non puoi installare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.