PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

ekxius
03-05-2009, 09:47
ciao a tutti,
qualcuno sa come si fanno a modificare le icone di alcuni programmi che si installano?
nel senso che alcune sono davvero brutte, sono sgranate...
non so se avete capito.

nikibill
03-05-2009, 10:18
1)

5)ti conviene sempre prendere un cell senza brand. e xo' la sim di 10 anni fa potrebbe darti problemi. (messaggi di memoria piena degli sms anche se completamente vuota etc) ...la fai cambiare al costo di 10 euro mantenendo il numero.

;)

mi spieghi che differenza c'è tra brand e no brand,visto che alcuni dicono che è la stessa cosa solo che hai già le configurazioni se prendi quella brand,mentre in quella no brand te le devi fare da solo,io inoltre sapevo che gli aggiornamenti (tanto per fare un esempio)arrivano con maggiore ritardo!è vera questa cosa?

SmokingBianco91
03-05-2009, 10:18
Ciao ragazzi...

volevo chiedervi se per aggiornare il firmware del mio tube posso usare Nokia Software Updater...è affidabile?

Rikiji
03-05-2009, 10:28
Ragazzi sono nuovo e alquanto infastidito da un problema che mi rende un pò nervoso :D

ho un 5800 red garanzia italia con firm. v20, non posso aggiornarlo perchè se uso la connessione wlan, il terminale si connette, ma mi dice così :"web: nessuna risposta dal gateway", ho provato e settato anche tutto manualmente e ad avvisarmi del gateway ci mette di più, è come se ci pensasse:D

aiutatemi x favore:(

Disattiva il risparmio energetico wlan nelle impostazioni avanzate, dava anche a me questo errore e ho risolto così

aLLaNoN81
03-05-2009, 12:01
Ho appena finito di aggiornare il telefono alla 21.0.025 ma la data di rilascio del firmware è 02/04/09. Risulta anche a voi la cosa? L'ultima volta che ho cercato aggiornamenti (l'altro ieri) non avevo trovato nulla ed ora mi trovo un firmware rilasciato un mese fa...

Jo-D
03-05-2009, 12:09
allora, lo spiego meglio:

con il mio 5800 mi collego alla linea wi-fi del mio alice gate, però questo è possibile solo quando il pc è collegato alla rete, se provo a disconnetterlo non è più possibile collegarmi con il cell.

qualcuno sa dirmi come impostare la connessione in modo che io possa collegarmi con il cell anche quando il pc è scollegato?:)

aLLaNoN81
03-05-2009, 12:33
allora, lo spiego meglio:

con il mio 5800 mi collego alla linea wi-fi del mio alice gate, però questo è possibile solo quando il pc è collegato alla rete, se provo a disconnetterlo non è più possibile collegarmi con il cell.

qualcuno sa dirmi come impostare la connessione in modo che io possa collegarmi con il cell anche quando il pc è scollegato?:)

Consiglio spassionato (che ovviamente sei liberissimo di non seguire :D): restituisci quel coso di alice e comprati un normalissimo router wireless, così ci risparmi i soldi del noleggio ed hai un vero router...

zanialex
03-05-2009, 12:33
Salve a tutti!
Un po' di giorni fa, avevo installato sul Tube dei programmi della Epocware: Handy Clock e Handy Converter.
Dopo aver avuto qualche problema, ho formattato la memory e resettato il cell, però tramite PC Suite ho fatto il backup della rubrica, dei messaggi e delle impostazioni.
Prima ancora, i 2 programmi li avevo disinstallati, però la cartella è rimasta.
Come posso toglierla?
Devo rimetterli e poi toglierli di nuovo?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
Un saluto a tutti.

aLLaNoN81
03-05-2009, 12:36
mi spieghi che differenza c'è tra brand e no brand,visto che alcuni dicono che è la stessa cosa solo che hai già le configurazioni se prendi quella brand,mentre in quella no brand te le devi fare da solo,io inoltre sapevo che gli aggiornamenti (tanto per fare un esempio)arrivano con maggiore ritardo!è vera questa cosa?

I telefoni brand spesso e volentieri hanno tutta una serie di limitazioni oppure di personalizzazioni imposte dal gestore che vende l'apparecchio. Nel caso del 5800 non ho idea delle differenze perchè io ne ho uno no brand... Per quanto riguarda gli aggiornamenti è vero, solitamente gli aggiornamenti per i telefoni brandizzati arrivano più in ritardo oppure a volta nemmeno vengono rilasciati... In soldini è sempre meglio spendere qualcosa in più e prenderselo non brandizzato...

Jo-D
03-05-2009, 12:49
Consiglio spassionato (che ovviamente sei liberissimo di non seguire :D): restituisci quel coso di alice e comprati un normalissimo router wireless, così ci risparmi i soldi del noleggio ed hai un vero router...

Va bene ma non posso mica darlo indietro xk ho un contratto, cmq sai x caso come risolvere sto "problema"?

pincoecaio
03-05-2009, 12:57
Disattiva il risparmio energetico wlan nelle impostazioni avanzate, dava anche a me questo errore e ho risolto così

Finalmente grazie a questa dritta che non era nemmeno rivolta a me sono riuscito a far funzionare la mia connessione wifi!!!In un attimo sono riuscito anche a fare l'aggiornamento al dispositivo tramite la wireless di casa.....:D
Non avrei mai pensato di dover cambiare tale impostazione per far funzionare il collegamento in wifi...:doh:
Grazie Rikiji!!:)

aLLaNoN81
03-05-2009, 13:01
Va bene ma non posso mica darlo indietro xk ho un contratto, cmq sai x caso come risolvere sto "problema"?

Non conosco quel router nello specifico ma se è come gli altri router di alice (ne ho visti diversi) il problema è causato dal fatto che quello è un router con un firmware custom che lo rende di fatto un semplicissimo modem. Questo appunto impedisce di utilizzarlo senza avere un pc connesso...
Ci sarebbe questa guida per sbloccarlo:
http://www.giuseppe-dalessio.it/come-sbloccare-il-modem-alice-gate-2-plus-wi-fi.html
ma ovviamente bisogna "manometterlo"...
Per quanto riguarda il discorso contratto se non erro dopo tot tempo puoi anche restituirlo in modo da non pagare più il noleggio. Io quando mi abbonai ad alice (nel 2002 mi pare ora non ricordo più) ricevetti uno schifosissimo modem ericsson usb che dopo un anno detti indietro per usare un normalissimo router...

Zen9
03-05-2009, 13:03
Deve essere "signata" o devi avere il cellulare con hack e installserver...

http://myghimh.blogspot.com/2009/03/phone-torch-for-5800.html

ok grazie mille :D

nikibill
03-05-2009, 13:08
I telefoni brand spesso e volentieri hanno tutta una serie di limitazioni oppure di personalizzazioni imposte dal gestore che vende l'apparecchio. Nel caso del 5800 non ho idea delle differenze perchè io ne ho uno no brand... Per quanto riguarda gli aggiornamenti è vero, solitamente gli aggiornamenti per i telefoni brandizzati arrivano più in ritardo oppure a volta nemmeno vengono rilasciati... In soldini è sempre meglio spendere qualcosa in più e prenderselo non brandizzato...

io infatti sono fiero del mio tube no brand:D volevo solo capire!

altra cosa che non capisco sul sito della nokia il ricevitore della nokia per la tv lo mette uno sproposito su questo articolo dice che costa 95 euro,ma qual'è la verità?

ricevitore tv mobile (http://cellulari.tecnocino.it/articolo/nokia-mobile-tv-receiver-su-33w/427/)

SmokingBianco91
03-05-2009, 13:50
Come facccio a capire se il mio Tube è brandizzato oppure no???

nikibill
03-05-2009, 13:55
Come facccio a capire se il mio Tube è brandizzato oppure no???

di solito c'è uno "stemmino" sul device oppure all'accensione invece dell'avvio classico nokia c'è quello brand tim,wind etc. oppure ancora uno screen saver,io infatti di tutto questo non ho niente....per fortuna!!!!!

SmokingBianco91
03-05-2009, 13:59
di solito c'è uno "stemmino" sul device oppure all'accensione invece dell'avvio classico nokia c'è quello brand tim,wind etc. oppure ancora uno screen saver,io infatti di tutto questo non ho niente....per fortuna!!!!!

ah...neanke io x fortuna

nikibill
03-05-2009, 14:01
ah...neanke io x fortuna

;)

andgia87
03-05-2009, 14:12
allora, io ho alice casa con il router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi tutto impostato di fabbrica e con il tube mi collego benissimo con il wifi l'aggancio è molto rapido.. provate a cambiare canale radio nelle impostazioni wifi.. forse può risolvere..

SmokingBianco91
03-05-2009, 14:52
ragazzi mi consigliate un'ottimo x-plore per il Tube?

Ferberto
03-05-2009, 15:16
Ciao ragazzi, uff, sono riuscito a finire di leggere tutto il 3d...

domanda1:
c'è un modo per modificare il nome del file delle foto?
o meglio, ho impostato su 'Data' nella configurazione della fotocamera, ma la data è invertita:
DDMMYYYY, quindi non mi vengono ordinate correttamente!
io la vorrei YYYYMMDD!
Sapete se è possibile?

domanda2:
c'è qualche modo per far partire in automatico i programmi all'avvio?
Ho installato Handy shell e parte in automatico, ma altri programmi?

grazie! :)

robox88
03-05-2009, 15:30
sapete dirmi altre applicazione oltre a PhoNetInfo 2.0.0 che danno informazioni sulla cpu?

jpeg77
03-05-2009, 16:27
ragazzi mi consigliate un'ottimo x-plore per il Tube?

L'hai detto da solo, si chiama proprio X-plore. :)

jpeg77
03-05-2009, 17:00
sapete dirmi altre applicazione oltre a PhoNetInfo 2.0.0 che danno informazioni sulla cpu?

Io non ne conosco, ma ultimamente mi sembra ci sia una fissazione per 'ste cpu dei cellulari veramente esagerata. Non mi riferisco a te sia chiaro, ho solo preso il tuo post come spunto. :)

conan_75
03-05-2009, 17:08
Concordo...cosa volete sapere in più di quello che si sa nel forum? :D

Più che altro, per chi ha il cell hackato, ci potrebbe essere la possibilità di overclock o sapere la frequenza reale...ma nessuno ci ha dato uno sguardo :(

SmokingBianco91
03-05-2009, 17:20
L'hai detto da solo, si chiama proprio X-plore.

ah bene...ma la versione?? quale devo prendere??

Jo-D
03-05-2009, 18:04
ragazzi ho notato che il cell con il computer scollegato dalla rete ha accesso al browser solo se passo da google, se invece prendo un link dai preferiti mi dice nessuna risposta dal gateway

come risolvo?

jpeg77
03-05-2009, 18:30
ah bene...ma la versione?? quale devo prendere??

L'ultima, la 1.31 che è ottimizzata per il touchscreen.

jpeg77
03-05-2009, 18:33
ragazzi ho notato che il cell con il computer scollegato dalla rete ha accesso al browser solo se passo da google, se invece prendo un link dai preferiti mi dice nessuna risposta dal gateway

come risolvo?

Questo me lo faceva anche il mio vecchio N80. Credo sia qualcosa che hai impostato nei preferiti, è come se a quel link fosse assegnata una connessione specifica, prova a veificare le impostazioni quando sei nella pagina dei preferiti. Mi ricordo che per risolvere eliminavo il preferito che mi dava questo errore e poi lo riaggiungevo passando da google (ad esempio), e dopo funzionava. Fammi sapere.

Mikeleav
03-05-2009, 18:43
ciao ragazzi
io continuo ad avere il problema del display che cambia colore...tende al verde,rosso..una volta quasi completamente nero...
dopo 2 mesi dall`acquisto, ho aggiornato per la prima volta dalla vers11 alla 21 e dopo pochi minuti mi e`cominciato il problema,non credo possa essere una coincidenza
nn capita spesso,e poi in pochi secondi torna normale...pero`mi dai ai nervi e non vorrei che fosse una cosa che tende a peggiorare
c`e`qualcuno che ha avuto e risolto questo tipo di problema...non so ad es con un hard reset,portandolo in assistenza o mi puo dare un consiglio?
grazie in anticipo

jpeg77
03-05-2009, 18:48
ciao ragazzi
io continuo ad avere il problema del display che cambia colore...tende al verde,rosso..una volta quasi completamente nero...
dopo 2 mesi dall`acquisto, ho aggiornato per la prima volta dalla vers11 alla 21 e dopo pochi minuti mi e`cominciato il problema,non credo possa essere una coincidenza
nn capita spesso,e poi in pochi secondi torna normale...pero`mi dai ai nervi e non vorrei che fosse una cosa che tende a peggiorare
c`e`qualcuno che ha avuto e risolto questo tipo di problema...non so ad es con un hard reset,portandolo in assistenza o mi puo dare un consiglio?
grazie in anticipo

Scusa, ma è evidente che sia un difetto del tuo cel, che richiede riparazione gratuita in garanzia. Prova al massimo l'hard reset e se non va (come penso) portalo in assistenza, è un tuo diritto avere un telefono funzionante.

Mikeleav
03-05-2009, 18:50
Scusa, ma è evidente che sia un difetto del tuo cel, che richiede riparazione gratuita in garanzia. Prova al massimo l'hard reset e se non va (come penso) portalo in assistenza, è un tuo diritto avere un telefono funzionante.
si ma ho letto qui e in altri forum che a molti e`capitato subito dopo aver aggiornato, anche a vers del firmware precedenti...mi chiedevo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e risolto in qualche modo

jpeg77
03-05-2009, 18:55
si ma ho letto qui e in altri forum che a molti e`capitato subito dopo aver aggiornato, anche a vers del firmware precedenti...mi chiedevo se qualcuno aveva avuto lo stesso problema e risolto in qualche modo

Sinceramente mi sembra un difetto del telefono bello e buono ed al di là di ogni possibile soluzione "faidatè" io lo porterei sempre in assistenza. Questo è un mio consiglio poi fai tu. ;)

Jo-D
03-05-2009, 18:57
ho notato una cosa:

sono scollegato, vado nei preferiti e accedo alla voce facebook, mi chiede a quale punto di accesso collegarmi, imposto quello di casa mia, tenta la connessione, si connette, ma mi dice nessuna risposta dal gateway.
ritorno ai preferiti e clicco su Google, senza chiedermi dove collegarmi accede alla pagina, se cerco qualcosa prima di andare avanti mi avvisa un paio di volte della risposta del gateway, ma se insisto mi fa continuare e poi navigo tranquillamente e anche se vado ai preferiti e clicco su Facebook o quant'altro mi fa navigare tranquillamente.......sono confuso:mbe:

jpeg77
03-05-2009, 19:01
ho notato una cosa:

sono scollegato, vado nei preferiti e accedo alla voce facebook, mi chiede a quale punto di accesso collegarmi, imposto quello di casa mia, tenta la connessione, si connette, ma mi dice nessuna risposta dal gateway.
ritorno ai preferiti e clicco su Google, senza chiedermi dove collegarmi accede alla pagina, se cerco qualcosa prima di andare avanti mi avvisa un paio di volte della risposta del gateway, ma se insisto mi fa continuare e poi navigo tranquillamente e anche se vado ai preferiti e clicco su Facebook o quant'altro mi fa navigare tranquillamente.......sono confuso:mbe:

Fai questa prova: vai nei preferiti, posizionati sul collegamento e fai opzioni->gestione preferiti->modifica. Alla voce "Punto di accesso" cosa hai?

jpeg77
03-05-2009, 19:03
Ragazzi, iero ho scattato qualche foto di prova, che ve ne pare?

http://img27.imageshack.us/img27/4585/02052009107.jpg
http://img209.imageshack.us/img209/5535/02052009112.jpg
http://img525.imageshack.us/img525/4875/02052009116.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/51/02052009117.jpg
http://img14.imageshack.us/img14/8513/02052009118.jpg

aLLaNoN81
03-05-2009, 19:14
ciao ragazzi
grazie in anticipo
Benvenuto nel club, siamo in due :D Ho esattamente il tuo stesso problema... Iniziavo a pensare di essere soltanto io lo sfigato di turno :D
Il problema comunque a me è rimasto "stabile", in questi due mesi non è peggiorato...

Ho già provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla ed effettivamente a me ha iniziato a fare questo scherzetto a febbraio, poco dopo averlo aggiornato... Stamattina ho aggiornato il telefono con la nuova versione del firmware ma continua a farmelo anche se di meno (oggi è capitato solo un paio di volte). Ho voluto aspettare a portarlo in assistenza per vedere se con il nuovo firmware fosse cambiato qualcosa ma è andata male... Appena posso lo porterò a far sistemare sperando che non ci mettano un mese e che soprattutto mi sistemino la cosa perchè dal momento che è una cosa che capita a caso e senza una logica ben precisa non vorrei che in assistenza non la notino e me lo rimandino indietro senza manco toccarlo...

Mikeleav
03-05-2009, 19:14

ottime...in condizioni di luce e/o da vicino anche a me vengono molto buone...il problema e`quando la luce cala :doh:

Jo-D
03-05-2009, 19:17
Fai questa prova: vai nei preferiti, posizionati sul collegamento e fai opzioni->gestione preferiti->modifica. Alla voce "Punto di accesso" cosa hai?

c'è scritto a tutti predefinito, compreso google

Mikeleav
03-05-2009, 19:18
Benvenuto nel club, siamo in due :D Ho esattamente il tuo stesso problema...
Iniziavo a pensare di essere soltanto io lo sfigato di turno :D

Ho già provato a fare un hard reset ma non è cambiato nulla ed effettivamente a me ha iniziato a fare questo scherzetto a febbraio, poco dopo averlo aggiornato... Stamattina ho aggiornato il telefono con la nuova versione del firmware ma continua a farmelo anche se di meno (oggi è capitato solo un paio di volte). Ho voluto aspettare a portarlo in assistenza per vedere se con il nuovo firmware fosse cambiato qualcosa ma è andata male... Appena posso lo porterò a far sistemare sperando che non ci mettano un mese e che soprattutto mi sistemino la cosa perchè dal momento che è una cosa che capita a caso e senza una logica ben precisa non vorrei che in assistenza non la notino e me lo rimandino indietro senza manco toccarlo...

finalmente anche in questo forum ho trovato qualcuno con lo stesso problema :( ...cmq ho girato un bel po` di forum e il problema affligge parecchi possessori del tube...ovviamente c`e`chi dice che e`un problema hw,chi no....pero` sono parecchi i casi in cui il problema e`sorto subito dopo un aggiornamento....per ora la maggior parte aggiornando alla ver20..tanto e`che in un paio di forum ne parlano come se fosse un vero e proprio bug della vers20...io nn lo so xke sono passato direttamente dalla 11 alla 21

aLLaNoN81
03-05-2009, 19:27
finalmente anche in questo forum ho trovato qualcuno con lo stesso problema :( ...cmq ho girato un bel po` di forum e il problema affligge parecchi possessori del tube...ovviamente c`e`chi dice che e`un problema hw,chi no....pero` sono parecchi i casi in cui il problema e`sorto subito dopo un aggiornamento....per ora la maggior parte aggiornando alla ver20..tanto e`che in un paio di forum ne parlano come se fosse un vero e proprio bug della vers20...io nn lo so xke sono passato direttamente dalla 11 alla 21

A me il problema è comparso passando alla v20 e con il passaggio alla v21 sembrerebbe essere rimasto anche se in misura forse minore. Lo tengo d'occhio in questi giorni per vedere un po' come si comporta...
A me qualche dubbio comunque è venuto in quanto all'epoca dell'aggiornamento alla v20 ho dovuto per forza utilizzare nokia software updater perchè direttamente dal telefono non trovavo aggiornamenti. Non vorrei che nokia software updater mi abbia installato un firmware non del tutto compatibile con la revisione del mio telefono e questo abbia provocato qualche casino (Stamattina invece sono riuscito ad aggiornare alla v21 direttamente dal telefono). Però la mia è solo una supposizione...

ghiltanas
03-05-2009, 19:28
è uscito live messenger per il 5800? sapevo che doveva uscire a maggio...

Pess
03-05-2009, 19:37

Purtroppo al momento c'è solo quello "cinese" che non funziona in Europa... Anch'io lo aspetto con ansia, speriamo si sbrighino...

Mikeleav
03-05-2009, 19:38
A me il problema è comparso passando alla v20 e con il passaggio alla v21 sembrerebbe essere rimasto anche se in misura forse minore. Lo tengo d'occhio in questi giorni per vedere un po' come si comporta...
A me qualche dubbio comunque è venuto in quanto all'epoca dell'aggiornamento alla v20 ho dovuto per forza utilizzare nokia software updater perchè direttamente dal telefono non trovavo aggiornamenti. Non vorrei che nokia software updater mi abbia installato un firmware non del tutto compatibile con la revisione del mio telefono e questo abbia provocato qualche casino (Stamattina invece sono riuscito ad aggiornare alla v21 direttamente dal telefono). Però la mia è solo una supposizione...

be vista la diffusione del problema....dubito sia un problema di compatibilita`firmware/cell...anche perche`io ho aggiornato direttamente dal cell...
anch io resto in attesa di vedere come si evolve il problema..per ora non e`una cosa drammatica,tutt`altro..in 3 giorni mi sara`capitato 5/6volte...xo`certo non e`piacevole,soprattutto se dovuto ad un aggiornamento che dovrebbe apportare miglioramenti non causare danni....
spero che qualcuno che abbia avuto e risolto il problema possa darci qualche consiglio...e poi alla fine se rimarra`l`unica soluzione,lo portero`ahime`in assistenza :doh:

Mikeleav
03-05-2009, 19:40
Purtroppo al momento c'è solo quello "cinese" che non funziona in Europa... Anch'io lo aspetto con ansia, speriamo si sbrighino...

in effetti non c`e`ancora.....assurdo per un cel con questa diffusione
be comunque utilizzando altri software (palringo adesso) io mi trovo abbastanza bene

jpeg77
03-05-2009, 19:47

Attenzione:

Nokia ha annunciato la disponibilità del servizio Microsoft Windows Live Hotmail per Nokia Messaging, che va a sommarsi al supporto degli altri operatori e-mail. Non solo, da maggio Nokia 5800 XpressMusic supporterà il servizio push e-mail Nokia Messaging.

Qui si parlava di servizio di posta elettronica integrato nel software Nokia Messaging con push e-mail attivo da Maggio, non del Live Messenger, mi sa che si è fatta un po' di confusione. Questo non vuol dire che non faranno una versione compatibile, anche perchè su Symbian s60v3 c'è da una vita.

ghiltanas
03-05-2009, 19:48

:sperem:, l'originale è l'originale, è vero ci sono altri programmi, ma nn sono uguali

Pess
03-05-2009, 19:54
:sperem:, l'originale è l'originale, è vero ci sono altri programmi, ma nn sono uguali

Verissimo... :)

Mr Burns
03-05-2009, 20:06
si che poi se c'è gia' la versione CINESE nn capisco dove sta il problema a "portarlo" anche qui in Europa....siamo sempre l'ultima ruota del carro!!!!!!:mad:

biggjay
03-05-2009, 20:11
possessori del tube avrei un paio di domande. se gentilmente voleste rispondere ve ne sarei grato :D

da quanto ho notato il telefono non supporta il voip... vero? come vi trovate con il wireless?
ma specialmente..... l'audio... sentivo che questo nokia non è atto a sostituire qualitativamente l'ipod, al contrario di altri cell.... che ne dite? vostre esperienze?

io vorrei passare dal mio n73 a questo per la connettività wifi (che per l'appunto manca al mio n73) ma specialmente per la musica, deve farmi da lettore mp3 decente, anzi, per quel prezzo anche di più!! :P inoltre notavo che le foto di questo 5800 paiono migliori dell'n73 pur avendo le medesime specifiche come fotocamera.....

grazie!!! ^^

jpeg77
03-05-2009, 20:29
possessori del tube avrei un paio di domande. se gentilmente voleste rispondere ve ne sarei grato :D

da quanto ho notato il telefono non supporta il voip... vero? come vi trovate con il wireless?
ma specialmente..... l'audio... sentivo che questo nokia non è atto a sostituire qualitativamente l'ipod, al contrario di altri cell.... che ne dite? vostre esperienze?
grazie ^^

La connessione in wifi è eccellente, rispetto al mio vecchio N80 la ricezione è molto più potente ed il range molto più ampio. Sulla qualità dell'audio non so dove tu abbia 'sentito' ciò, ma ti riporto un estratto della recensione di gsmarena, che risale alla prima versione del firmware. Non ho idea della tua conoscenza dell'inglese ma il giudizio mi sembra molto chiaro:

Remarkable audio quality

Speaking of music playback, the 5800 XpressMusic turned out to be the best Nokia example for audio quality to date. That's that and no fancy foreword would've made sense. We've been seeing improvement over recent devices by the Finns and now the 5800 comes to crown the whole thing. In fact, we've never seen so good numbers on any other mobile phone.

The phone flaunts an amazing frequency response keeping within the +-1db range effortlessly. Furthermore, for most of its range it is right on the perfect track. Noise level and dynamic range readings are also praiseworthy and so is THD. IMD and crosstalk are not as impressive but still quite good. All in all, you will be enjoying some of the industry best quality audio with Nokia 5800 XpressMusic.

http://img16.imageshack.us/img16/4420/appunti01b.jpg

ghiltanas
03-05-2009, 20:34
Attenzione:

Nokia ha annunciato la disponibilità del servizio Microsoft Windows Live Hotmail per Nokia Messaging, che va a sommarsi al supporto degli altri operatori e-mail. Non solo, da maggio Nokia 5800 XpressMusic supporterà il servizio push e-mail Nokia Messaging.

Qui si parlava di servizio di posta elettronica integrato nel software Nokia Messaging con push e-mail attivo da Maggio, non del Live Messenger, mi sa che si è fatta un po' di confusione. Questo non vuol dire che non faranno una versione compatibile, anche perchè su Symbian s60v3 c'è da una vita.

ah capito...

biggjay
03-05-2009, 20:36
uno dei siti che riferisce tale notizia è proprio quello pinnato in home, dove c'è la traduzione della recensione russa credo.... ma non solo quello, altri siti non ne parlavano benissimo in confronto agli ultimi sony ericsson (di cui, perdonami, ma non ricordo tutti i modelli)... cmq meglio così... mi hai tranquillizzato :))

e di questo voip? vogliamo parlarne? non voglio azzardare conclusioni ma sembra sia sparito come optional dai cell di ultima generazione... quindi un flop? sul 5800 non c'è giusto?

grazie ancora!

conan_75
03-05-2009, 20:59
http://img16.imageshack.us/img16/4420/appunti01b.jpg

Ragazzi miei, questa tabella non è proprio da esibire come motivo di vanto...:rolleyes:
Se capite i numerini che ci sono scritti sopra capirete perchè dico che non è all'altezza di un lettore mp3 vero...
Non che l'I-Phone - I-pod siano granchè...anzi :rolleyes: :rolleyes:

Il Wi-Fi invece è veramente ottimo, non quanto un notebook, ma tranquillamente all'altezza di una pennetta.

jpeg77
03-05-2009, 21:06
Ragazzi miei, questa tabella non è proprio da esibire come motivo di vanto...:rolleyes:
Se capite i numerini che ci sono scritti sopra capirete perchè dico che non è all'altezza di un lettore mp3 vero...
Non che l'I-Phone - I-pod siano granchè...anzi :rolleyes: :rolleyes:

Ma io ho capito il tuo discorso, però è solo un confronto tra 5800 con altri cellulari, e non con lettori mp3 dedicati. Nemmeno quando ho postato le foto volevo paragonarle a quelle di un una Canon 50D o una Nikon D90. Io dico solo che questo smartphone fa tante cose e le fa tutte più o meno bene.

conan_75
03-05-2009, 21:45
Giusto, però devi sempre ricordarti di aggiungere nella frase in base a quale prodotto giudichi migliore/peggiore.

Se scrivi "E' stupendo" qualcuno può pensare che si senta come un Cowon :D
Poi sai com'è la folla, dopo 5 post te lo stanno paragonando ad un McIntosh da 100.000E... :D :D

Io, tanto tempo fa in questa discussione feci una recensione audio del 5800 e qualcuno mi prese per matto...poi uscirono questi grafici che ricalcavano i miei "sentori" e nessuno mi prese più per matto :D

Ma a questo punto rendiamo la discussione più interessante: spieghiamo in modo semplice cosa indicano quei numeri.

I primi due valori sono la risposta in frequenza, praticamente indicano quanto il volume si abbassa (o si alza) in prossimità delle frequenze più alte e più basse.
Così è detta in modo molto brutto tecnicamente, ma vi faccio un esempio: se con il 5800 voglio "emulare" la risposta in frequenza di un i-phone, dovrei sollevare di mezza tacca la "levetta" dei bassi e abbassare di una tacca quella a destra degli alti.
E' un modo molto artigianale per capire come funziona la cosa e quanta poca differenza facciano quei numeri all'orecchio.
In caso di Hi-Fi, dove non esistono eq, sarebbe invece stato tragico.
Invece noi abbiamo il nostro eq e della linearità ce ne sbatte tanto quanto...poi capirai...con gli mp3...

Il secondo numero è semplicemente un rapporto tra un certo valore preso come riferimento e il rumore di fondo (fruscio?).
Più alto è il numero e meno rumore di fondo c'è.
92dB non è fantastico ma neanche malissimo.
Sotto i 90 inizia ad essere fastidioso ed udibile.
I Creative andavano oltre i 100dB per fare un esempio di raffronto.

Il Dynamic range è simile a sopra, ma il raffronto è tra rumore di fondo e il massimo volume di suono (non distorto) che può emettere l'apparecchio.
Anche qui, sotto i 90 è roba da cinesaglia, con 92 il 5800 si salva, comunque più alto è e meglio è.
I dB sono un'unità di misura logaritmica...per farvi un'idea la differenza tra 89 e 92 indica che "89" ha il doppio del rumore di fondo, mica briciole...

Il THD, distorsione totale armonica, indica di quanto la musica originale venga distorta dal dispositivo.
La differenza tra 0,01 e 0,001 sfido chiunque a sentirla all'orecchio...quel 0,3 per N85 che invece vedo in tabella è assurdo, peggio delle radiosveglie...

Il valore di intermodulazione sinceramente non so come lo valutino...io lo conoscevo sui baracchini...

Ultimo, ma non per ultimo...anzi :rolleyes: il valore di separazione stereo, detto alla grezza, è la quantità di musica indirizzata alla sola cuffia destra che in minima parte "scappa" sulla cuffia sinistra e viceversa.
Praticamente quel valore indica la capacità del dispositivo di ricreare la piacevole sensazione di spazializzazione data dalla stereofonia.

75dB è un valore pessimo, ma proprio pessimo, e difatti fu la prima cosa di cui mi lamentai parlando del 5800 come riproduttore.
Ovviamente la differenza tra 75 e 90 (che non è nulla di eccelso eh) non è del 20% come si potrebbe pensare, ma come ho spiegato prima sono unità di misura logaritmiche...:rolleyes:

RoBeRtO_93
03-05-2009, 21:52
Giusto, però devi sempre ricordarti di aggiungere nella frase in base a quale prodotto giudichi migliore/peggiore.

Se scrivi "E' stupendo" qualcuno può pensare che si senta come un Cowon :D
Poi sai com'è la folla, dopo 5 post te lo stanno paragonando ad un McIntosh da 100.000E... :D :D

Io, tanto tempo fa in questa discussione feci una recensione audio del 5800 e qualcuno mi prese per matto...poi uscirono questi grafici che ricalcavano i miei "sentori" e nessuno mi prese più per matto :D

Ma a questo punto rendiamo la discussione più interessante: spieghiamo in modo semplice cosa indicano quei numeri.

I primi due valori sono la risposta in frequenza, praticamente indicano quanto il volume si abbassa (o si alza) in prossimità delle frequenze più alte e più basse.
Così è detta in modo molto brutto tecnicamente, ma vi faccio un esempio: se con il 5800 voglio "emulare" la risposta in frequenza di un i-phone, dovrei sollevare di mezza tacca la "levetta" dei bassi e abbassare di una tacca quella a destra degli alti.
E' un modo molto artigianale per capire come funziona la cosa e quanta poca differenza facciano quei numeri all'orecchio.
In caso di Hi-Fi, dove non esistono eq, sarebbe invece stato tragico.
Invece noi abbiamo il nostro eq e della linearità ce ne sbatte tanto quanto...poi capirai...con gli mp3...

Il secondo numero è semplicemente un rapporto tra un certo valore preso come riferimento e il rumore di fondo (fruscio?).
Più alto è il numero e meno rumore di fondo c'è.
92dB non è fantastico ma neanche malissimo.
Sotto i 90 inizia ad essere fastidioso ed udibile.
I Creative andavano oltre i 100dB per fare un esempio di raffronto.

Il Dynamic range è simile a sopra, ma il raffronto è tra rumore di fondo e il massimo volume di suono (non distorto) che può emettere l'apparecchio.
Anche qui, sotto i 90 è roba da cinesaglia, con 92 il 5800 si salva, comunque più alto è e meglio è.
I dB sono un'unità di misura logaritmica...per farvi un'idea la differenza tra 89 e 92 indica che "89" ha il doppio del rumore di fondo, mica briciole...

Il THD, distorsione totale armonica, indica di quanto la musica originale venga distorta dal dispositivo.
La differenza tra 0,01 e 0,001 sfido chiunque a sentirla all'orecchio...quel 0,3 per N85 che invece vedo in tabella è assurdo, peggio delle radiosveglie...

Il valore di intermodulazione sinceramente non so come lo valutino...io lo conoscevo sui baracchini...

Ultimo, ma non per ultimo...anzi :rolleyes: il valore di separazione stereo, detto alla grezza, è la quantità di musica indirizzata alla sola cuffia destra che in minima parte "scappa" sulla cuffia sinistra e viceversa.
Praticamente quel valore indica la capacità del dispositivo di ricreare la piacevole sensazione di spazializzazione data dalla stereofonia.

75dB è un valore pessimo, ma proprio pessimo, e difatti fu la prima cosa di cui mi lamentai parlando del 5800 come riproduttore.
Ovviamente la differenza tra 75 e 90 (che non è nulla di eccelso eh) non è del 20% come si potrebbe pensare, ma come ho spiegato prima sono unità di misura logaritmiche...:rolleyes:
azz..complimenti XD

Pess
03-05-2009, 21:54

Mi pare che nelle impostazioni ci sia un effetto "amplificazione stereo"... Migliora qualcosa con quello?

gohan
03-05-2009, 22:13

io su quello della mia ragazza (lei ha alice tutto incluso) mi collego senza problemi... prova semmai a cambiare canale o tipo di cifratura.

jpeg77
03-05-2009, 22:17

E bè che dire... Sei stato chiarissimo e complimenti per la tua competenza, veramente. :)
Io mi permetto solo di dire una cosa, alla fine sono pur sempre degli mp3 quelli che ascoltiamo, che per quanto possano avere un bitrate alto non saranno mai ai livelli di un cd o di un super audio cd. Ci sono poi tanti altri fattori che incidono sul buon ascolto della musica, primo fra tutti le cuffie ed i disturbi dell'ambiente in cui ci troviamo. Io per prima cosa, assodato che il 5800 non è un cesso nel riprodurre musica, ho 'gettato' le cuffie in dotazione e ne ho comprate un paio in-ear 'serie'.

;)

Mr Burns
03-05-2009, 22:36
non so se considerarlo BUG perche' è una fesseria...cmq sia ho notato che andando su AGENDA la freccia a sinistra per scorrere i mesi nn funziona bene, o meglio cliccandoci sopra nn si muove mentre cliccando leggermente piu a destra va...avete notato anche voi la stessa cosa??!? Ciao :)

noha
03-05-2009, 22:37

ciao, non ti parlo da addetto ai lavori, ma da "consumatore" ho avuto 2 o 3 esperienze con cellulari brandati. da un sony ericson della 3 che poteva usare solo quella sim.... ad altri brandati tim che avevano alcuni tasti bindati con la chiamata memorizzata al 4912.. al nuovo 12 per intendercie e non potevi bindarci nessun altro tasto..ti tenevi quello e se sbagliavi partiva la chiamata ... cioè no comment.

alla fine che guadagni ho ad acquistarlo brandato?..costa meno? mah.. alcuni mi sembrava anche di più. spendo meno di ricarica? no..

ho soltanto il cell con lo sponsor e con i colori del operatore di turno...

brand = useless a mio parere, per le esperienze tutte negative che ho avuto.

conan_75
03-05-2009, 22:38
E bè che dire... Sei stato chiarissimo e complimenti per la tua competenza, veramente. :)
Io mi permetto solo di dire una cosa, alla fine sono pur sempre degli mp3 quelli che ascoltiamo, che per quanto possano avere un bitrate alto non saranno mai ai livelli di un cd o di un super audio cd. Ci sono poi tanti altri fattori che incidono sul buon ascolto della musica, primo fra tutti le cuffie ed i disturbi dell'ambiente in cui ci troviamo. Io per prima cosa, assodato che il 5800 non è un cesso nel riprodurre musica, ho 'gettato' le cuffie in dotazione e ne ho comprate un paio in-ear 'serie'.

;)

Giusto, anzi giustissimo ;)
Gli MP3, di per se, sono una forte limitazione alla qualità sonora...e secondo me proprio il fatto che ci si "accontenti" degli MP3 ha fatto capire ai produttori di sistemi audio che non era tanto il caso di spingersi in avanti per quanto riguarda la qualità del suono, ma era meglio investire su desing, funzionalità e praticità.
Probabilmente questo è il motivo per cui Cowon vende 1/1000 rispetto ad apple pur avendo una qualità audio 1000 volte superiore.
Ricordo ancora una volta che un mio amico mi mostrò il suo i-pod (quello piccoletto da 8Gb, non ricordo il nome) professandomi qualità apple (ma non facevano pc fino all'altro giorno?) e dicendomi che era il migliore, il più usato etc., poi lo ascoltai 10 minuti e ancora sto ridendo da allora.
Non dico che suonava come l'audiola, ma neanche tanto meglio...

Con questo discorso cosa voglio dire: c'è chi spende 200E per comprarsi una porcata (tecnicamente parlando) quindi spenderne 300 per un dispositivo che oltre la musica svolge altre 1000 funzioni non è uno spreco, anche se l'audio non è di pregevole fattura.
E questo ritorna al mio discorso principale: ottimo audio...ma specifichiamo il riferimento ;)

Ottimo audio rispetto ad altri telefoni?
Direi di si, poco sotto solo all'i-phone.

Ottimo audio rispetto all'i-pod?
Non ottimo ma buono in questo confronto.

Ottimo audio e stop?
Direi di no, c'è di meglio in quel campo ;)

Lo stesso identico discorso si può fare per la fotocamera (però quella è proprio giù di tono, eh?), il wifi (che invece è ottimo), la riproduzione video (640x480 fino a bitrate 1200 se li lavora proprio bene, sono arrivato a 3000 e scatticchiava ma non impediva la visione) e il GPS (usato due volte e mi ha parato le chiappe ;)).

Con 300E ho una cosetta di 100g che mi assiste per vari "lavori", più o meno bene.
Mi sembra un coltellino svizzero di tecnologia--> vi piace come definizione?

noha
03-05-2009, 22:53
.............
Mi sembra un coltellino svizzero di tecnologia--> vi piace come definizione?

azzeccata. non hai la lama di rambo ma taglia cmq?.. :Prrr:

ekxius
04-05-2009, 00:08
non so se considerarlo BUG perche' è una fesseria...cmq sia ho notato che andando su AGENDA la freccia a sinistra per scorrere i mesi nn funziona bene, o meglio cliccandoci sopra nn si muove mentre cliccando leggermente piu a destra va...avete notato anche voi la stessa cosa??!? Ciao :)

si lo fa anche a me! l'ho notato proprio oggi.
ma non c'è un modo per segnalare questi bug alla nokia?

Aryan
04-05-2009, 05:32
Aggiunto grazie a PaVi90 la seguente review in prima pagina: http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/487-5800-xpress-music-debutto-del-touchscreen-su-smartphone-nokia.html :)

stemoore
04-05-2009, 07:26

io vorrei passare dal mio n73 a questo per la connettività wifi (che per l'appunto manca al mio n73) ma specialmente per la musica, deve farmi da lettore mp3 decente, anzi, per quel prezzo anche di più!! :P inoltre notavo che le foto di questo 5800 paiono migliori dell'n73 pur avendo le medesime specifiche come fotocamera.....

grazie!!! ^^

Per quanto riguarda il voip il telefono ha un client SIP in integrato...
Per quanto riguarda l'audio (porto la mia esperienza un pò più terra terra rispetto a quanto scritto dal punto di vista tecnico nei precedenti post :) ) paragonandolo all'ipod 2007 che possiedo, entrambi con cuffie originali ed al netto di regolazioni manuali di equalizzazione, trovo che si senta meglio il 5800...

nikibill
04-05-2009, 07:33

secondo me non sono niente male!!!!

ciao, non ti parlo da addetto ai lavori, ma da "consumatore" ho avuto 2 o 3 esperienze con cellulari brandati. da un sony ericson della 3 che poteva usare solo quella sim.... ad altri brandati tim che avevano alcuni tasti bindati con la chiamata memorizzata al 4912.. al nuovo 12 per intendercie e non potevi bindarci nessun altro tasto..ti tenevi quello e se sbagliavi partiva la chiamata ... cioè no comment.

alla fine che guadagni ho ad acquistarlo brandato?..costa meno? mah.. alcuni mi sembrava anche di più. spendo meno di ricarica? no..

ho soltanto il cell con lo sponsor e con i colori del operatore di turno...

brand = useless a mio parere, per le esperienze tutte negative che ho avuto.

capito;)

in effetti da poco ho dovuto fare come regalo un cel e brandizzato costava 10 euro in più,10 euro non è una grandissima cifra,ma pagare di più per uno sponsor mi sembra ridicolo!!!!

gohan
04-05-2009, 08:01
Per quanto riguarda il voip il telefono ha un client SIP in integrato...

e dove lo trovo questo client?:confused:

stemoore
04-05-2009, 08:27
e dove lo trovo questo client?:confused:

impostazioni->connettività->impostazioni amministrazione(l'ultimo in basso)->impostazioni sip

in effetti è un pò nascosto.. :)

canna1988
04-05-2009, 08:33
novità sul firmware?

nikibill
04-05-2009, 08:37
two touch (http://jbrasco.wordpress.com/2009/05/03/nokia-5800-multi-touch-no-two-touch-pero-si/)

non riesco a capire tanto bene questo articolo,qualcuno di voi riesce a capire?io ho fatto solo la prova descritta,effettivamente è vero che appare selezionata la t o la r (dipende dalla pressione data alla p),ma non riesco a capirne il senso!!!!!

Idomeneo
04-05-2009, 09:16
Ragazzi da qualche giorno sto usando Nokia Sports Tracker quando esco per andare a correre e devo dire che lo trovo abbastanza carino.

Dato che lo uso prevalentemente in percorsi che non ho accuratamente misurato in precedenza, mi chiedevo: di quanto può sbagliare?

Le distanze mi sembrano grosso modo corrette (per ogni uscita corro almeno intorno ai 9-10 KM), ma a volte mi spara delle velocità max. esagerate per il tipo di corsa che sto facendo (es. leggo picchi da 30 km/h...).

Qualche consiglio su come usarlo?

Idomeneo

p.s. dato che lo metto in tasca c'è un modo per farlo vibrare ad ogni KM anziché suonare? No, perché così non riesco proprio a sentirlo!

biggjay
04-05-2009, 10:51
grazie ragazzi, molto competenti ed esaustivi. è proprio la definizione di "coltellino svizzero" della tecnologia che mi convince nell'acquisto. Fondamentalmente amo ascoltare musica, la ascolto ovunque e in ogni occasione quindi, un cellulare che mi permetta di poter godere dei miei artisti preferiti (ininfluente, per certi versi, la codifica audio, io ascolto mp3 anche al pc), ed allo stesso tempo mi faccia da gps, con cui possa scattare qualche foto decente per immortalare momenti speciali quanto casuali (per cui non ci si porta una nikon sempre insieme ^^) mi sembrano un buon compromesso per tot eu... a 339 non lo compro. magari aspetto di laurearmi, di vendere il mio n73, o cmq che il prezzo si abbassi un po'.... 339eu sono un po' esagerate, secondo me, per il momento
grazie a tutti!!!!!

jpeg77
04-05-2009, 10:57
novità sul firmware?

Cioè?

SkorpionX
04-05-2009, 11:01
grazie ragazzi, molto competenti ed esaustivi. è proprio la definizione di "coltellino svizzero" della tecnologia che mi convince nell'acquisto. Fondamentalmente amo ascoltare musica, la ascolto ovunque e in ogni occasione quindi, un cellulare che mi permetta di poter godere dei miei artisti preferiti (ininfluente, per certi versi, la codifica audio, io ascolto mp3 anche al pc), ed allo stesso tempo mi faccia da gps, con cui possa scattare qualche foto decente per immortalare momenti speciali quanto casuali (per cui non ci si porta una nikon sempre insieme ^^) mi sembrano un buon compromesso per tot eu... a 339 non lo compro. magari aspetto di laurearmi, di vendere il mio n73, o cmq che il prezzo si abbassi un po'.... 339eu sono un po' esagerate, secondo me, per il momento
grazie a tutti!!!!!

online lo trovi anche a 260 ;)

jpeg77
04-05-2009, 11:06
Ragazzi un paio di domande:

- Come faccio ad estrarre la memory card dal telefono senza far danni? Sul mio vecchio nokia c'era un'opzione per disattivarla prima di estrarla fisicamente, sul 5800 non la trovo.

- C'è qualcuno, oltre a me, che sta usando SmartMovie 4.10? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che a me sembra riesca a riprodurre video in formato AVI senza alcun problema. Adesso sto testando dei file Xvid e si vedono perfetti.

conan_75
04-05-2009, 11:19

- Come faccio ad estrarre la memory card dal telefono senza far danni? Sul mio vecchio nokia c'era un'opzione per disattivarla prima di estrarla fisicamente, sul 5800 non la trovo.

- C'è qualcuno, oltre a me, che sta usando SmartMovie 4.10? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che a me sembra riesca a riprodurre video in formato AVI senza alcun problema. Adesso sto testando dei file Xvid e si vedono perfetti.
Fino a quale risoluzione hai visto che regge?

nikibill
04-05-2009, 11:21

se spingi il tasto di spegnimento alla fine della lista c'è "Rimuovi E:memory card",così la disattivi!!!!!

conan_75
04-05-2009, 11:21
Per la memory vai in gestione file, selezioni la memory e poi vai su opzioni.

Paperinik86
04-05-2009, 11:33
ragazzi smanettando un po su siti vari ho trovato una marea di applicazioni per il nostro cellulare, e mi son reso conto anche che accompagnate a questa marea di applicazioni per symbian 5 th ci sono cose su cui ho molti dubbi:

una decina di hack e un li nguaggio di programmazione di nome python che dovrebbe iniziare a funzionare sul 5800 dalla prossima versione 2.0.

Le domande mi son sorte spontanee e non sapevo dove farle se non qui... son legali questi due sistemi ? Se no cosa succede ai 5800 che li installano?

jpeg77
04-05-2009, 11:34
Grazie ad entrambi per la memory, sono un po' stordito oggi. :fagiano:

Per il video ho provato dei file AVI con queste caratteristiche:

Video: Xvid 624x352 23.98fps
Audio: MPEG Audio Layer 3 48000Hz stereo 121Kbps

nikibill
04-05-2009, 11:44

de nada;)

conan_75
04-05-2009, 11:51

Per il video ho provato dei file AVI con queste caratteristiche:

Video: Xvid 624x352 23.98fps
Audio: MPEG Audio Layer 3 48000Hz stereo 121Kbps
Ottimo!
Purtroppo mi sono bevuto il tempo di prova con la precedente demo e non posso usarlo.
Riesci a provare un filmato 720*xxx di bitrate intorno ai 1200?

jpeg77
04-05-2009, 11:54
Ottimo!
Purtroppo mi sono bevuto il tempo di prova con la precedente demo e non posso usarlo.
Riesci a provare un filmato 720*xxx di bitrate intorno ai 1200?

Se riesci a trovarmi un video con queste caratteristiche, posso provarlo anche adesso, ma mi sa che il player scazza con un file del genere.

Io sto impazzendo per capire il funzionamento dei sottotitoli, il programma pare li supporti ma se inserisco il file .sub o .srt con lo stesso nome del video, non si vedono i sottotitoli.

PS
Ti sto mandando un PM comunque.

TheBigBos
04-05-2009, 11:54
Qualcuno ha trovato giovamenti in memory card più performanti rispetto a quella originale? :stordita:

ekxius
04-05-2009, 12:05
ragazzi ma non c'è modo di acquistare la pellicola protettiva nei negozi anziché su internet?

Sealea
04-05-2009, 12:05
sarò l'unico, ma a me questo telefono sta dando problemi, problemi e solo problemi, tanto che adesso non lo sto usando neanche più ma uso un E66 e non c'è proprio storia...

jpeg77
04-05-2009, 12:12
sarò l'unico, ma a me questo telefono sta dando problemi, problemi e solo problemi, tanto che adesso non lo sto usando neanche più ma uso un E66 e non c'è proprio storia...

Per me fai bene a cambiare, da quando frequento questo thread i tuoi post sul 5800 sono sempre negativi, trattano di difetti o di richieste di aiuto per risolvere qualche problema. Si vede che hai mai avuto feeling con questo cell. Magari è sfortuna la tua ma al tuo posto avrei cambiato telefono anche io. :)

Sealea
04-05-2009, 12:37
Per me fai bene a cambiare, da quando frequento questo thread i tuoi post sul 5800 sono sempre negativi, trattano di difetti o di richieste di aiuto per risolvere qualche problema. Si vede che hai mai avuto feeling con questo cell. Magari è sfortuna la tua ma al tuo posto avrei cambiato telefono anche io. :)

a me dispiace molto xk questo telefono mi piace, ma non è possibile che ogni giorno ne ha sempre una. l'ultima che mi è capitata è che non andavano più il tasto verde, il tasti di collegamento rapidi nella schermata iniziale e il tasto per far apparire la tabella dei numeri. bo... adesso l'ho formattato e sembra funzioni (a parte quando si colora a caso). oggi vado a fare un altra sim e lo uso come telefono secondario xk appunto mi dispiace lasciarlo li a marcire.

andgia87
04-05-2009, 12:39
a me dispiace molto xk questo telefono mi piace, ma non è possibile che ogni giorno ne ha sempre una. l'ultima che mi è capitata è che non andavano più il tasto verde, il tasti di collegamento rapidi nella schermata iniziale e il tasto per far apparire la tabella dei numeri. bo... adesso l'ho formattato e sembra funzioni (a parte quando si colora a caso). oggi vado a fare un altra sim e lo uso come telefono secondario xk appunto mi dispiace lasciarlo li a marcire.

scusa, ma perchè non lo porti a un nokia point? magari te lo fai sostituire..

Sealea
04-05-2009, 12:44
scusa, ma perchè non lo porti a un nokia point? magari te lo fai sostituire..

si, ci avevo pensato. ma adesso è appena formattato quindi va e non avrei motivo di portarlo a cambiare (o meglio, non avrei le prove per farmelo cambiare). alla prossima che succede penso che lo farò sostituire.

Paperinik86
04-05-2009, 13:37
sealea, portalo io l'ho portato un mese fa la prima volta... altoparlante e connessione via cavo che non funzionava... l'ho riportato 15 giorni fa stesso problema e mi han detto che forse lo sostituiscono ...

quindi fossi in te lo porterei. magari cosi risolvi anche tu il problema

Gnoski
04-05-2009, 14:39
Nella radio è possibile fare la ricerca manuale?

ekxius
04-05-2009, 15:43
ma il sygic visualizza al massimo le mappe di 8 stati?
perché ho la mappa europa ma più di 8 stati non vengono visualizzati...:confused:

gohan
04-05-2009, 18:03
impostazioni->connettività->impostazioni amministrazione(l'ultimo in basso)->impostazioni sip

in effetti è un pò nascosto.. :)

quelle sono le sole impostazioni SIP, ma io intendo come fai ad usarle? Nel E51 c'era l'apposito "telefono internet" integrato nel symbian, ma sul 5800 non c'è nulla.

Cabralez
04-05-2009, 18:33
quelle sono le sole impostazioni SIP, ma io intendo come fai ad usarle? Nel E51 c'era l'apposito "telefono internet" integrato nel symbian, ma sul 5800 non c'è nulla.

No sul 5800 il client di default per il voip non c'e',cosi come in molti altri serie N,hanno deciso di toglierlo,Per usarlo puoi installare Frings che con l'ultima release che supporta il 5800 ha anche la parte sip dove inserisci i tuoi dati e telefoni.

Gekozzo
04-05-2009, 18:39
ciao a tutti, ho visto che il cell è compatibile con Garmin mobile xt, volevo sapere da chi l'ha provato se è possibile usarlo quotidianamente o quasi come navigatore in termini di velocità e precisione nella navigazione oppure è meglio comprarsi i vari apparecchi garmin o tomtom dedicati.
Lo chiedo perchè avevo precedente un palmare con antenna integrata si cui avevo installato il tomtom e funzionava bene a parte tempi di attesa di 5-10 min ogni volta che lo accendevo e doveva trovare i satelliti....
Grazie

Äl3x
04-05-2009, 18:46
Nella radio è possibile fare la ricerca manuale?

certo :)

ciao a tutti, ho visto che il cell è compatibile con Garmin mobile xt, volevo sapere da chi l'ha provato se è possibile usarlo quotidianamente o quasi come navigatore in termini di velocità e precisione nella navigazione oppure è meglio comprarsi i vari apparecchi garmin o tomtom dedicati.
Lo chiedo perchè avevo precedente un palmare con antenna integrata si cui avevo installato il tomtom e funzionava bene a parte tempi di attesa di 5-10 min ogni volta che lo accendevo e doveva trovare i satelliti....
Grazie

io lo uso ogni tanto e non mi pare male .Diciamo che fa il suo dovere egregiamente.Non e' paragonabile ai veri e propri navigatori (molto piu fluidi nel caricare le mappe ecc). La batteria da 1320 dovrebbe reggere almeno 3-4 ore in navigazione .

crasydemon
04-05-2009, 19:51
mi dite dove scaricare sim torrent che tutto quello che trovo o non va o non e' quello giusto? grazie...

gippif
04-05-2009, 19:56
Scusate ragazzi ma percaso esiste un programma che consenta di vedere i Dvx sul cell.....cioè i file con estensione .avi cosi da evitare di convertirli in Mp4....?????

jpeg77
04-05-2009, 20:08
Scusate ragazzi ma percaso esiste un programma che consenta di vedere i Dvx sul cell.....cioè i file con estensione .avi cosi da evitare di convertirli in Mp4....?????

Cioè... Capisco la stanchezza, ma ti bastava leggere la pagina precedente. :)

djlorenz

Lo stesso problema è capitato pure a me dopo l'aggiornamento!!!
Ho dovuto fare Hard Reset
a qualcun'altro è capitato? nn vorrei sia un Bug!

Äl3x
smartmovie 4.10

:)

jpeg77
04-05-2009, 20:11
mi dite dove scaricare sim torrent che tutto quello che trovo o non va o non e' quello giusto? grazie...

http://amorg.aut.bme.hu/projects/symtorrent/download

Raga, a volte penso davvero che il mio google sia diverso dal vostro. :mbe:

crasydemon
04-05-2009, 20:13
http://amorg.aut.bme.hu/projects/symtorrent/download

Raga, a volte penso davvero che il mio google sia diverso dal vostro. :mbe:

a sto punto si xche' a me sto indirizzo nelle prime pagine non lo dava.. cmq grazie...

jpeg77
04-05-2009, 20:16
a sto punto si xche' a me sto indirizzo nelle prime pagine non lo dava.. cmq grazie...

Ma lol, è il primo link che ti da google se scrivi semplicemente symtorrent. :eek:

:D ;)

jined
04-05-2009, 20:17
Tra poco vi abbandono, cari fratelli, sbologno il 5800 e passo all'Omnia HD che dovrebbe uscire entro i prossimi giorni :)

Vi terrò sempre nel cuore e nei pensieri, quando smonterò i 5800 che ci portano in riparazione..

motivo?

...ho visto oggi le specifiche dell'Omnia HD comparate con quelle del 5800 e dell'N97...

citazione:

"..qui stiamo proprio parlando de n' artro calibro de nerchia.."
Mario Amendola, Ultrà

conan_75
04-05-2009, 20:18
Ho provato smartmovie (olè! :D) 4.10
Rispetto alla funzione precedente lavora molto meglio.
Questo software consente la visione dei .avi (i divx li vedevamo già prima...) e ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Tra i pregi fa partire filmati fuori specifica, tipo con risoluzioni dvd 720x400.
Devo ancora sperimentare se mi fa osare più in la...

Difetti...non usa l'hardware ottimizzato con il risultato che vanno a scatti pure i filmati registrati con la videocamera.

Ora faccio maggiori test, ma penso che 320x200 lo regga bene a 25fps.

Quindi, ci permette di avere compatibilità .avi per vedere i filmatini fino a qvga...quelli che si scambiano tra cellulari solitamente.

La sua vera utilità penso sia da ricercare altrove: se uso symtorrent o grazie al supporto flash megaupload, ora posso almeno visionare quello che scarico per capire se era quello che cercavo...:D
Una bella combinazione.

Per vedere i film, se proprio devo ricomprimere meglio mp4 e usare il player di serie.

crasydemon
04-05-2009, 20:19
boh!

jpeg77
04-05-2009, 20:24
Tra poco vi abbandono, cari fratelli, sbologno il 5800 e passo all'Omnia HD che dovrebbe uscire entro i prossimi giorni :)

Vi terrò sempre nel cuore e nei pensieri, quando smonterò i 5800 che ci portano in riparazione..

motivo?

...ho visto oggi le specifiche dell'Omnia HD comparate con quelle del 5800 e dell'N97...

citazione:

Mario Amendola, Ultrà

Buuuuuuuuu!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr:

jpeg77
04-05-2009, 20:36
Quindi, ci permette di avere compatibilità .avi per vedere i filmatini fino a qvga...quelli che si scambiano tra cellulari solitamente.

La sua vera utilità penso sia da ricercare altrove: se uso symtorrent o grazie al supporto flash megaupload, ora posso almeno visionare quello che scarico per capire se era quello che cercavo...:D
Una bella combinazione.

Per vedere i film, se proprio devo ricomprimere meglio mp4 e usare il player di serie.

Grande, sono felice che l'hai provato. :D
Io ho ottenuto diversi risultati con diversi file AVI (Divx/Xvid), che spesso mi hanno stupito positivamente. Diciamo che è un'applicazione da avere. :)

Mikeleav
04-05-2009, 20:38

motivo?

citazione:

Mario Amendola, Ultrà

ciao jined
visto che lavori, da quello che ho capito, in un centro assistenza nokia, volevo chiederti se qualcuno si e`presentato con il problema del display che cambia colore (verde/rosso/nero), se sai quale puo`essere l`origine del problema e se avete provveduto gia`a metterne apposto qualcuno.
grazie in anticipo

Mr Burns
04-05-2009, 20:42

motivo?

citazione:

Mario Amendola, Ultrà

Bhe a quel prezzo...:D il paragone con il 5800 potevi pure risparmiartelo anche perche' a mio avviso sono 2 cellulari che hanno un target diverso...per l'97 nn parlo!

jined
04-05-2009, 20:45
ciao jined
visto che lavori, da quello che ho capito, in un centro assistenza nokia, volevo chiederti se qualcuno si e`presentato con il problema del display che cambia colore (verde/rosso/nero), se sai quale puo`essere l`origine del problema e se avete provveduto gia`a metterne apposto qualcuno.
grazie in anticipo

si, è il flex interno (cavetto flessibile) che collega il display alla scheda principale che puo' venir fuori un po, puo' succedere per una caduta o per il trasporto, cmq una volta re-inserito per benino e fissato con una goccia di gomma, il problema sparisce per sempre.

E' lo stesso principio dei cavi "vga" che sono attaccati male o lenti..

E' una fesseria, ma agli utenti costa cmq almeno 1 settimana di attesa e il tempo di portare il cell ad un care point e riprenderselo.

crasydemon
04-05-2009, 20:50
Bhe a quel prezzo...:D il paragone con il 5800 potevi pure risparmiartelo anche perche' a mio avviso sono 2 cellulari che hanno un target diverso...per l'97 nn parlo!

xo' lui compara omnia anche al 97 da quello che pare che scriva...

non ne ho idea... troppe campane che parlano su una cosa che nessuno ha ancora potuto usare... boh!

Mikeleav
04-05-2009, 20:50
si, è il flex interno (cavetto flessibile) che collega il display alla scheda principale che puo' venir fuori un po, puo' succedere per una caduta o per il trasporto, cmq una volta re-inserito per benino e fissato con una goccia di gomma, il problema sparisce per sempre.

E' una fesseria, ma agli utenti costa cmq almeno 1 settimana di attesa e il tempo di portare il cell ad un care point e riprenderselo.

ok...grazie davvero...pensavo potesse essere dovuto all'aggiornamento firmware,quindi e`una coincidenza che dopo 2 mesi che l'ho comprato il problema e`cominciato giusto la sera in cui ho fatto il mio primo aggiornamento firmware (dalla 11 alla 21)

jpeg77
04-05-2009, 21:03

Quoto. Poi per carità, bello, bellissimo, potentissimo questo Omnia HD, magari un giorno lo comprerò anche (quando costerà la metà però) chissà ma... cosa me ne faccio?
Alla fine è un telefono, uno smartphone e non mi offre nulla di più del 5800, se non l'alta definizione (in un cellulare? :mbe: ), la potenza, la graficona 3d (già mi ci vedo a spippolarmi con i videogames in ufficio, in treno, in auto o a casa dove ho PS3 e 360 :D: lol).
Poi più lo guardo, più vedo cosa fa e più mi sembra identico al 5800: http://www.youtube.com/watch?v=YqBHZF77nxY o sbaglio?
Cioè, bellissimo pezzo di tecnologia ma... fa le stesse cose del 5800 con la stessa velocità e stessa grafica. :D
Bello, bellissimo, lo ripeto ma non lo so... Mi sembra una grande "sboronata" per fare i fighi in giro peggio dell'iphone. :)

crasydemon
04-05-2009, 21:06
Quoto. Poi per carità, bello, bellissimo, potentissimo questo Omnia HD, magari un giorno lo comprerò anche (quando costerà la metà però) chissà ma... cosa me ne faccio?
Alla fine è un telefono, uno smartphone e non mi offre nulla di più del 5800, se non l'alta definizione (in un cellulare? :mbe: ), la potenza, la graficona 3d (già mi ci vedo a spippolarmi con i videogames in ufficio, in treno, in auto o a casa dove ho PS3 e 360 :D: lol).
Poi più lo guardo, più vedo cosa fa e più mi sembra identico al 5800: http://www.youtube.com/watch?v=YqBHZF77nxY o sbaglio?
Cioè, bellissimo pezzo di tecnologia ma... fa le stesse cose del 5800 con la stessa velocità e stessa grafica. :D
Bello, bellissimo, lo ripeto ma non lo so... Mi sembra una grande "sboronata" per fare i fighi in giro peggio dell'iphone. :)

:D :D :D :D :D :D

mi piace poi che nel omnia ci istallano il tema del 5800....:D :D :D :D :D

davideaxo
04-05-2009, 21:16
forse dimenticate lo schermo capacitivo ed amoled ed il prezzo è molto inferiore se paragonato ai prodotti che ti da nokia a parimerito.

gippif
04-05-2009, 21:17
:D :D :D :D :D :D

mi piace poi che nel omnia ci istallano il tema del 5800....:D :D :D :D :D

infatti sembra il 5800 con displey hd da 3,7'' , con fotocamera 8 MP..... in poke parole la samsung ha fatto il modello nuovo del 5800....:D

jpeg77
04-05-2009, 21:21
forse dimenticate lo schermo capacitivo ed amoled ed il prezzo è molto inferiore se paragonato ai prodotti che ti da nokia a parimerito.

Per carità, non vorrei essere frainteso. E' un bellisimo pezzo di tecnologia, probabilmente il migliore sul mercato attualmente o comunque quando uscirà. Mi chiedo solo a cosa serva tutta questa "potenza" a conti fatti, ma questo è un mio parere, in base alle mie esigenze. :)
Il video che ho linkato nel post di prima è veramente l'esempio di come il 5800 faccia le stesse identiche cose dell'omnia, per via del Symbian 5th e del tema sembra proprio lo stesso telefono. Poi è chiaro se paragoniamo i video e le foto e... (cos'altro?) si vedono le differenze per via dell'HD, risoluzione, ecc... Ma a chi queste cose non interessano, mi sembra del tutto inutile. Bellissimo lo schermo, ma quanti che lo compreranno sanno cosa significa amoled o touch capacitivo? E capirebbero la differenza vedendo i due telefoni vicino?

Mr Burns
04-05-2009, 21:22

Forse paragonato all' n97 sicuramente non al 5800...

dhs
04-05-2009, 21:27
Beh, insomma... quando magari qualcuno si deciderà a fare un home screen con widgets per il 5800 non sarà male.

http://www.youtube.com/watch?v=xGI5oN9c_-c&feature=player_embedded

Mr Burns
04-05-2009, 21:28
punti di vista...!!!:)

aLLaNoN81
04-05-2009, 21:35

Mi sa che quasi quasi me lo sistemo da solo...:fagiano:

crasydemon
04-05-2009, 21:40
ma se lo schermo e' in hd xche' sul video all'inizio fa segno dei pixel che ci sono e dice 640 x 360 come il 5800?

jpeg77
04-05-2009, 21:44
ma se lo schermo e' in hd xche' sul video all'inizio fa segno dei pixel che ci sono e dice 640 x 360 come il 5800?

La risoluzione è identica, lo schermo è più grande (3,7 contro 3,2 del 5800) ma è anche più grande ed ingombrante il telefono :D . L'hd è riferito ai video, che l'Omnia HD realizza in alta definizione (720p).

Jo-D
04-05-2009, 21:45
Ciao ragazzi, ho un problema: possiedo un alice gate 2 plus wi-fi e con il pc collegato alla rete mi ci collego (con il 5800) senza problemi.

ma quando lo scollego o lo spengo mi da problemi con la navigazione (si connette comunque)

come risolvo?

conan_75
04-05-2009, 21:45
Perchè non mi pare esista uno smartphone con schermo HD 720p ;)
Il Samsung può riprodurre in tv out filmati HD...poi anche li c'è da ravanare per capire come e quanto riproduce.

Comunque non andiamo OT.

crasydemon
04-05-2009, 21:56
si si era quello che sapevo pure io ma frasi messe male assieme pareva unaltra cosa...

cmq ho istallato sym torrent... come cacchio si usa? ce una guida da qualche parte?

jpeg77
04-05-2009, 23:07
cmq ho istallato sym torrent... come cacchio si usa? ce una guida da qualche parte?

Scusa ma cos'è che non ti è chiaro di SymTorrent? Tutto ciò di cui hai bisogno sono una connessione ad internet, il software installato nel telefono ed i file torrent, a cosa ti serve una guida?

elsapo
04-05-2009, 23:55
Ciao a tutti, premetto che sono un nuovo utente ma seguo questo thread fin dalle sue origini, e vi ho trovato svariate informazioni interessanti.↲Sono "incappato" in molti dei bug qui e la descritti, fin dal problema dell'altoparlante, e proprio grazie ad alcuni di voi ho deciso di correre il rischio... Ad oggi, dopo mesi, funziona ancora perfettamente.↲Veniamo al dunque: dopo l'aggiornamento alla 21.0.025 non mi è più possibile creare dei profili. Scegliendo "Crea nuovo" non succede nulla e dopo però non funziona nemmeno la modifica di un profilo esistente. Uscendo e rientrando nella gestione profili la modifica funziona di nuovo, ma la creazione non funziona mai.↲Qualsiasi reset non è servito.↲↲Qualcuno ha incontrato questo problema?↲Grazie per l'aiuto.

gohan
05-05-2009, 07:12
se per profili intendi i modi d'uso, a me li crea ancora

Gnoski
05-05-2009, 07:48
[QUOTE=Äl3x;27337300]certo :)

Ciao Äl3x,
mi spieghi come si fa perchè non ci sono riuscito?

jined
05-05-2009, 08:14
Ciao a tutti, premetto che sono un nuovo utente ma seguo questo thread fin dalle sue origini, e vi ho trovato svariate informazioni interessanti.↲Sono "incappato" in molti dei bug qui e la descritti, fin dal problema dell'altoparlante, e proprio grazie ad alcuni di voi ho deciso di correre il rischio... Ad oggi, dopo mesi, funziona ancora perfettamente.↲Veniamo al dunque: dopo l'aggiornamento alla 21.0.025 non mi è più possibile creare dei profili. Scegliendo "Crea nuovo" non succede nulla e dopo però non funziona nemmeno la modifica di un profilo esistente. Uscendo e rientrando nella gestione profili la modifica funziona di nuovo, ma la creazione non funziona mai.↲Qualsiasi reset non è servito.↲↲Qualcuno ha incontrato questo problema?↲Grazie per l'aiuto.

un bell'hard-reset è quello che ti ci vuole

Jo-D
05-05-2009, 08:35
Nessuno sa aiutarmi?

nikibill
05-05-2009, 08:52
piccola battuta sul samsung hd:

veramente molto bello,ma non facevano prima a chiamarlo 5800 HD:D

edit:se qualcuno è appassionato di puzzle
http://styletechblog.blogspot.com/2009/05/gioco-jiggsaw-puzzle-swf-per-nokia-5800.html:

ekxius
05-05-2009, 09:53
scusate ma anche a voi se spegnete e accendete il telefono vi parte in automatico fring?

jpeg77
05-05-2009, 10:40
scusate ma anche a voi se spegnete e accendete il telefono vi parte in automatico fring?

Lol, certo che no.
Apri Fring e vai su Opzioni->Impostazioni->Personalizza->Avvio automatico - Disabilita. ;)

ekxius
05-05-2009, 10:57
grazie, solo che non ho wifi nelle vicinanze e non riesco ad accedere alle impostazioni, ecco perché non capivo. appena posso lo faccio.

jpeg77
05-05-2009, 11:22
grazie, solo che non ho wifi nelle vicinanze e non riesco ad accedere alle impostazioni, ecco perché non capivo. appena posso lo faccio.

Di niente. ;)

Ragazzi, domande per gli esperti: Oggi ho attivato l'a-gps ed ho deciso di lasciarlo sempre attivo per avere l'aggancio dei satelliti praticamente immediato senza aspettare quei 2 minuti ogni volta. Ho una tariffa dati e quindi non mi comporta costi aggiuntivi di connessione. Nelle impostazioni ho lasciato attivati a-gps e gps, va bene così vero? Adesso la connessione dati si attiva solo inizialmente per agganciare i satelliti e poi basta oppure ci sono connessioni dati anche durante la navigazione?

Sealea
05-05-2009, 11:30
Lo stesso problema è capitato pure a me dopo l'aggiornamento!!!
Ho dovuto fare Hard Reset
a qualcun'altro è capitato? nn vorrei sia un Bug!

si, anche a me dopo l'aggiornamento

TheBigBos
05-05-2009, 11:40
A me dopo l' ultimo aggiornamento ha ripreso a vibrare in modalità silenziosa :) funzionalità che era sparita col precedente aggiornamento.

Misteri del product id :) .

SmokingBianco91
05-05-2009, 12:08
ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come devo impostare l'applicazione mappe senza k mi faccia spendere soldi??

ogni volta k la apro mi ciula un'euro

dhs
05-05-2009, 12:14
ragazzi qualcuno potrebbe spiegarmi come devo impostare l'applicazione mappe senza k mi faccia spendere soldi??

opzioni/strumenti/impostazioni/internet

mettere "Vai in linea all'avvio" su No.

Ora ho io un paio di domande:

ma le applicazioni le guardate e basta o ci rumate un pochino? voglio dire, non è che trovare il modo di disabilitare la connessione automatica sia una cosa trascendentale: anzi, è piuttosto scontata.

ma la GUIDA all'interno del 5800 (e di ogni applicazione nokia), accessibile da menu' opzioni, la guardate mai?

jpeg77
05-05-2009, 12:17

Opzioni->Strumenti->Impostazioni->Internet - Vai in linea all'avvio - No

Inoltre, quando lanci l'applicazione Mappe si avvia anche il GPS integrato, quindi se non vuoi 'spendere' devi disattivare l'A-GPS, l'hai fatto?

ghiltanas
05-05-2009, 12:19
confermo anch'io che la durata della batteria è aumentata col nuovo fw. ottimo :)

ho un dubbio sulla mem card, per sostituirla (magari con una + capiente), e nn perdere nulla, basta che faccio un backup e poi faccio un ripristino con la scheda nuova, e lui mi reinstalla anche i programmi ecc?

SmokingBianco91
05-05-2009, 12:25
opzioni/strumenti/impostazioni/internet

mettere "Vai in linea all'avvio" su No.

Ora ho io un paio di domande:

ma le applicazioni le guardate e basta o ci rumate un pochino? voglio dire, non è che trovare il modo di disabilitare la connessione automatica sia una cosa trascendentale: anzi, è piuttosto scontata.

ma la GUIDA all'interno del 5800 (e di ogni applicazione nokia), accessibile da menu' opzioni, la guardate mai?

se l'ho chiesto evidentemente x me nn è così scontata....

SmokingBianco91
05-05-2009, 12:29
Opzioni->Strumenti->Impostazioni->Internet - Vai in linea all'avvio - No

Inoltre, quando lanci l'applicazione Mappe si avvia anche il GPS integrato, quindi se non vuoi 'spendere' devi disattivare l'A-GPS, l'hai fatto?

si l'ho fatto...l'unica cosa su cui ho dubbi è se lasciare spuntato sia GPS bluetooth ke Integrated gps...o solo integrated??

jpeg77
05-05-2009, 12:36
si l'ho fatto...l'unica cosa su cui ho dubbi è se lasciare spuntato sia GPS bluetooth ke Integrated gps...o solo integrated??

Certo solo integrated. GPS bluetooth ti serve solo nel caso in cui tu volessi usare un'antenna GPS esterna via bluetooth.

SmokingBianco91
05-05-2009, 12:36
Certo solo integrated. GPS bluetooth ti serve solo nel caso in cui tu volessi usare un'antenna GPS esterna via bluetooth.

ok perfetto...grazie 1000 ;)

ekxius
05-05-2009, 12:45
è normale che non mi trova ancora aggiornamenti sul fw 21? sia OTA che NSU...
:(

dipende dal mio product code questa cosa?

al3ss4ndr0
05-05-2009, 12:49
sono perplesso: il gps comincia a non piacermi più. premesso che ho attivato sia l'a-gps che la ricerca tramite rete, ci sono state delle occasioni in cui ci ha messo mooooooolto tempo per fare il fix. la prima volta era parecchio nuvoloso e non mi sono allarmato più di tanto (anche se ci ha messo una ventina di minuti, mentre stavo guidando). ma questo scherzetto me lo ha fatto anche l'altro ieri a cielo praticamente terso! vabbè che mi ero spostato di 150km dall'ultimo fix, ma ci ha messo oltre 10min di orologio per capire dov'ero! non credo sia normale! o im sbaglio?

al3ss4ndr0
05-05-2009, 12:51
può essere. hai controllato sul sito nokia se per il tuo pc ci sono aggiornamenti disponibili?

nevione
05-05-2009, 12:55
fatta la prova a cell scarico confermo che il caricabatterie da 890 mA ci mette poco piu' di un ora a caricare completamente contro le 2 ore e mezza del caricabatterie da 350 mA

conan_75
05-05-2009, 13:18
Per il gps consiglio di fare il fix a macchina ferma, altrimenti ci mette una vita...

webwolf14
05-05-2009, 13:45
Salve a tutti! mi interessava sapere se la versione vodafone avesse delle pecche rilevanti o meno... se si tratta solo di una questione estetica dei menu oppure c sn delle modifiche rilevanti nel firmware. grazie!

elsapo
05-05-2009, 14:01
un bell'hard-reset è quello che ti ci vuole

Grazie, già fatto... Ho anche provato a creare un profilo SENZA aver prima restorato il backup... Nulla!!!

ekxius
05-05-2009, 14:41
può essere. hai controllato sul sito nokia se per il tuo pc ci sono aggiornamenti disponibili?

Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0559360
Version: 20.0.012

Compare numbers
If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

non capisco tutto questo ritardo.

davideaxo
05-05-2009, 17:47
Latest available software for Nokia 5800 XpressMusic, product code 0559360
Version: 20.0.012

Compare numbers
If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

non capisco tutto questo ritardo.

la versione la puoi già aggiornare ma solo dal telefono via wireless o 3g quella via pc non è ancora abilitata

Jo-D
05-05-2009, 18:34
ragazzi in un problema: mi collego con il mio 5800 al router che ho a casa (alice gate 2 plus) tranquillamente solo quando il pc è acceso, se lo spengo mi da il problema con il gateway. Inoltre, in impostato come preferito il sito google, ma se ai accedo senza essere collegato mi appare subito la pagina senza chiedermi di connettere, se poi clicco su qualsiasi collegamento dalla pagina di google mi avvia il processo di collegamento... Questo mi succede solo con google... Come è possibile tutto ciò?

Mikeleav
05-05-2009, 19:11
Mi sa che quasi quasi me lo sistemo da solo...:fagiano:

be fammi sapere allora :D

djlorenz
05-05-2009, 19:34
si, anche a me dopo l'aggiornamento

ragazzi allora nn siamo in pochi... sapete se c'è modo per segnalare questo alla nokia?

pipiu
05-05-2009, 19:44
ciao ragazzi, una richiesta bizzarra ma molto importante per i possessori del 5800, mi saprete elencare gli sms predefiniti(modelli) che ci sono nel 5800??

aspetto con grande attesa una vostra risp...

jpeg77
05-05-2009, 20:08
ciao ragazzi, una richiesta bizzarra ma molto importante per i possessori del 5800, mi saprete elencare gli sms predefiniti(modelli) che ci sono nel 5800??

aspetto con grande attesa una vostra risp...

Eh sì, veramente bizzarra...

- Arrivero alle
- Chiamare
- Ci vediamo alle
- Ci vediamo in
- Riunione annullata
- Sono a casa. Chiamare
- Sono in ritardo. Arriverò alle
- Sono in riunione, richiamare alle
- Sono in ufficio. Chiamare
- Spiacente, non posso aiutare in questo.

PS
Mai usati in vita mia... ^^

Pess
05-05-2009, 20:10

- Arrivero alle
- Chiamare
- Ci vediamo alle
- Ci vediamo in
- Riunione annullata
- Sono a casa. Chiamare

PS

Più che altro vorrei sapere se qualcuno li ha mai usati... :)

noha
05-05-2009, 20:15
10 modelli 1. Arriverò alle 2. Chiamare 3. Ci vediamo in 4. Ci vediamo alle 5. Riunione annullata 6. Sono a casa, chiamare 7.sono in ritardo arriverò alle 8. Sono in riunione. Chiamare alle 9.sono in ufficio, chiamare alle 10. Spiacente non posso aiutare in que...↲Ps ho risp dal 5800 e nello stesso tempo avete risp in 3 ;p

jpeg77
05-05-2009, 20:25
10 modelli 1. Arriverò alle 2. Chiamare 3. Ci vediamo in 4. Ci vediamo alle 5. Riunione annullata 6. Sono a casa, chiamare 7.sono in ritardo arriverò alle 8. Sono in riunione. Chiamare alle 9.sono in ufficio, chiamare alle 10. Spiacente non posso aiutare in que...↲Ps ho risp dal 5800 e nello stesso tempo avete risp in 3 ;p

Hihihi sei ancora lento a scrivere! :ciapet:
Si naviga bene eh? Browser Nokia o Opera mini?

noha
05-05-2009, 20:34
Hihihi sei ancora lento a scrivere! :ciapet:
Si naviga bene eh? Browser Nokia o Opera mini?
Eheh sgamato! Con il browser nokia! Non dirlo a conan! ;D

Aryan
05-05-2009, 20:39

- Arrivero alle
- Chiamare
- Ci vediamo alle
- Ci vediamo in
- Riunione annullata
- Sono a casa. Chiamare

PS

Sul Nokia 6230 c'è anche "Ti amo anch'io"...
Che tristezza... :nono:

Pess
05-05-2009, 20:42

:asd: :asd:

jpeg77
05-05-2009, 20:46

:rotfl:

jpeg77
05-05-2009, 21:12
http://www.youtube.com/watch?v=d75c8DDf2hM

Belliffimo!! :fagiano:
Una sorta di guitar hero in versione dance e si possono usare gli mp3 presenti nel telefono. Il giochino pesa 10mb! :eek:

Pess
05-05-2009, 21:25

Una sorta di guitar hero in versione dance e si possono usare gli mp3 presenti nel telefono. Il giochino pesa 10mb! :eek:

Bello!!

crasydemon
05-05-2009, 21:45
Scusa ma cos'è che non ti è chiaro di SymTorrent? Tutto ciò di cui hai bisogno sono una connessione ad internet, il software installato nel telefono ed i file torrent, a cosa ti serve una guida?

e quello che dico io ma xche' non mi carica niente...? cioe' la connessione c'e'.... ma itorrent? li devo trovare normalmente e poi li carico?

jpeg77
05-05-2009, 21:48
e quello che dico io ma xche' non mi carica niente...? cioe' la connessione c'e'.... ma itorrent? li devo trovare normalmente e poi li carico?

Esatto. :)

aLLaNoN81
05-05-2009, 21:48
be fammi sapere allora :D

Ho trovato il manuale ufficiale nokia per smontare il telefono e ieri sera ho aperto la cover frontale, devo trovare un po' di coraggio per smontare anche il resto :asd:

YellowT
05-05-2009, 21:55
Ormai ho il 5800 da una ventina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto. Solo un paio di cose mi fanno pensar che ci sono ancora cose da migliorare:

- non è possibile fare foto widescreen? con i video si può, perchè con le foto no?

- il telefono dovrebbe memorizzare la tastiera in uso in maniera separata per ogni applicazione.è una perdita di tempo cambiare ogni volta. Io ad esempio uso la qwerty completa per scrivere sms e mail maper impostare la sveglia uso quella numerica standard. Inolte sarebbe bello se la tastiera si adattasse automaticamente, in verticale numerica e in orizzontale qwerty, sempre con la possibilità di scegliere manualmente però...

- ma arriverà mai sto kinetic scrolling? magari con l'uscita di N97... E i widget con una home più personalizzabile?

Spero che queste cose vengano inserite nei prossimi firmware, per il resto sono pienamente soddisfatto;)

crasydemon
05-05-2009, 22:00
Esatto. :)

quindi connessione web tramirte 5800 come solito e tipo mininova e scarico i torrent poi via di sym torrent e li carico da dove li ho salvati.... giusto?

bene bene,,,

nikibill
06-05-2009, 09:27
Ormai ho il 5800 da una ventina di giorni e ne sono pienamente soddisfatto. Solo un paio di cose mi fanno pensar che ci sono ancora cose da migliorare:

- non è possibile fare foto widescreen? con i video si può, perchè con le foto no?

- il telefono dovrebbe memorizzare la tastiera in uso in maniera separata per ogni applicazione.è una perdita di tempo cambiare ogni volta. Io ad esempio uso la qwerty completa per scrivere sms e mail maper impostare la sveglia uso quella numerica standard. Inolte sarebbe bello se la tastiera si adattasse automaticamente, in verticale numerica e in orizzontale qwerty, sempre con la possibilità di scegliere manualmente però...

- ma arriverà mai sto kinetic scrolling? magari con l'uscita di N97... E i widget con una home più personalizzabile?

Spero che queste cose vengano inserite nei prossimi firmware, per il resto sono pienamente soddisfatto;)

foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?la tastiera io uso solo qwerty per tutto sveglia compresa,non riesco a capire dove sia il problema visto che usando la qwerty per settare la sveglia ti lascia attivi i soli numeri!!!!!

djlorenz
06-05-2009, 09:37
ragazzi un mio amico ha queste antennine da mettere dietro al cellulare:

http://img12.imageshack.us/img12/8052/05052009016e.th.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=05052009016e.jpg)

le vende a 2€ l'una l'ho messa sul retro del nokia... a primo impatto sembra funzionare, da mia nonna dove vodafone prende pochissimo e molte volte niente adesso una copertura minima ce l'ha... e soprattutto la batteria sembra durare di +... che pensate?

armnik
06-05-2009, 09:45
è normale che non mi trova ancora aggiornamenti sul fw 21? sia OTA che NSU...

Anche un mio amico ha lo stesso problema. Non trova aggiornamenti mentre io li ho fatti. Unica differenza tra i 2 tube è che il suo è brandizzato Tim. Il tuo?

jpeg77
06-05-2009, 09:52
foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?

Molte fotocamere digitali hanno l'opzione per fare foto in widescreen. Anche io lo dissi tempo fa che speravo in questa aggiunta in un aggiornamento firmware. Il 5800 è un terminale tutto widescreen, già realizza video in formato 16:9, ha l'uscita tv ed oramai ci sono più pannelli 16:9 che 4:3 per vedere le foto. Insomma sarebbe gradita questa opzione. :)

nikibill
06-05-2009, 09:57
Molte fotocamere digitali hanno l'opzione per fare foto in widescreen. Anche io lo dissi tempo fa che speravo in questa aggiunta in un aggiornamento firmware. Il 5800 è un terminale tutto widescreen, già realizza video in formato 16:9, ha l'uscita tv ed oramai ci sono più pannelli 16:9 che 4:3 per vedere le foto. Insomma sarebbe gradita questa opzione. :)

questa delle foto non la sapevo,i video in effetti li faccio (raramente) solo in widescreen come impostazione,a questo punto sarebbe graditissima questa opzione!!!!;) ;)

GIA131
06-05-2009, 10:24
Ragazzi domanda.Alcune applicazioni gratuite che ho scaricato mi chiedono i certificati.Come si risolve?

Paperinik86
06-05-2009, 10:34
Ragazzi un po di tempo fa qualcuno di voi ha postato il programmino per emulare il 5800 sul pc... non riesco a trovare la pagina con il link... qualcuno se la ricorda ?

jpeg77
06-05-2009, 10:43
Ragazzi domanda.Alcune applicazioni gratuite che ho scaricato mi chiedono i certificati.Come si risolve?

Menu->Impostazioni->Gest.applicazioni->Impost.installaz. - Verifica in linea certific. metti su "Disattiva".

Se non va devi fare l'hack al telefono, oramai sui Symbian è molto semplice farlo. Su google è pieno di guide.

GIA131
06-05-2009, 10:50
Si si me l'hai detto anche pm ma per l'applicazione che richiede chiede il certificato.
Cioè HelloOX ma non lo installa perchè chiede il certificato.

jpeg77
06-05-2009, 10:56
Si si me l'hai detto anche pm ma per l'applicazione che richiede chiede il certificato.
Cioè HelloOX ma non lo installa perchè chiede il certificato.

Nel frattempo avevo editato il post. Prova a fare:
Menu->Impostazioni->Gest.applicazioni->Impost.installaz. - Verifica in linea certific. metti su "Disattiva".

GIA131
06-05-2009, 10:57
Si si è sempre così ma mi da sempre problemi.

davideaxo
06-05-2009, 11:23
Devi richiedere un certificato tanti siti lo fanno oppure andare nel sito ufficiale ma non tutte possono essere signate nel secondo caso

jpeg77
06-05-2009, 11:55
E' uscito Nimbuzz per il 5800:

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/05/06/nimbuzz-20-disponibile-anche-per-il-5800-xpressmusic/

biggjay
06-05-2009, 13:07
oh raga un ennesimo consiglio. ho trovato in offerta su un sito un 5800 europa a 280 eu... la garanzia è sempre spendibile presso i punti nokia nella mia città vero? dico, non crea problemi che non sia Italia...!?

YellowT
06-05-2009, 13:27
foto in widescreen?ma perchè è possibile farlo con un altro device?la tastiera io uso solo qwerty per tutto sveglia compresa,non riesco a capire dove sia il problema visto che usando la qwerty per settare la sveglia ti lascia attivi i soli numeri!!!!!

Il problema è che anche per mettere una semplice sveglia devo usare due mani quando per i soli numeri ne basterebbe una. E poi chi come te usa sempre la qwerty estesa potrà sempre usare tastiere uguali, basta che il telefono si ricordi la tastiera da usare associata all'applicazione, nonmi sembra una cosa complicata.
Riguardo alle foto non so se altri cellulari le fanno, la mia macchina fotografica le fa e anche qui non mi sembra una cosa che richieda mesi per l'implementazione... Solo una comodità in più...

andgia87
06-05-2009, 13:39
E' uscito Nimbuzz per il 5800:

http://www.spaziocellulare.com/News/2009/05/06/nimbuzz-20-disponibile-anche-per-il-5800-xpressmusic/

l'ho appena installato.. sembra fatto molto bene!

Jo-D
06-05-2009, 13:40
ragazzi in un problema: mi collego con il mio 5800 al router che ho a casa (alice gate 2 plus) tranquillamente solo quando il pc è acceso, se lo spengo mi da il problema con il gateway. Inoltre, in impostato come preferito il sito google, ma se ai accedo senza essere collegato mi appare subito la pagina senza chiedermi di connettere, se poi clicco su qualsiasi collegamento dalla pagina di google mi avvia il processo di collegamento... Questo mi succede solo con google... Come è possibile tutto ciò?

:rolleyes:

jpeg77
06-05-2009, 13:44
l'ho appena installato.. sembra fatto molto bene!

E sì, Nimbuzz è una validissima alternativa a Fring, se non addirittura meglio. :)

andgia87
06-05-2009, 14:02
E sì, Nimbuzz è una validissima alternativa a Fring, se non addirittura meglio. :)

problema riscontrato: dopo averlo installato mi sono registrato e sono subito riuscito a utilizzare l'account di live messenger mentre non riesco ad accedere a quello di facebook.. ogni volta che seleziono FB mi da un errore di server sconosciuto.. lo fa anche a altri?

jpeg77
06-05-2009, 14:04
problema riscontrato: dopo averlo installato mi sono registrato e sono subito riuscito a utilizzare l'account di live messenger mentre non riesco ad accedere a quello di facebook.. ogni volta che seleziono FB mi da un errore di server sconosciuto.. lo fa anche a altri?

Non so dirti, non uso facebook, ma msn, yahoo, skype e icq funzionano perfettamente.

EDIT: è vero, ho provato e da lo stesso errore anche a me.

andgia87
06-05-2009, 14:08
infatti mi sono accorto che con gli altri non appare nessun errore.. boh, forse sarà un problema temporaneo del server di facebook..

gippif
06-05-2009, 14:14

dove lo posso trovare questo gioco......???

jpeg77
06-05-2009, 14:17
dove lo posso trovare questo gioco......???

Il link per scaricarlo è nella pagina di youtube, sulla destra dove c'è la descrizione del video.

gippif
06-05-2009, 14:20
Il link per scaricarlo è nella pagina di youtube, sulla destra dove c'è la descrizione del video.

ok grazie.....

smax1991
06-05-2009, 14:43
ciao raga domani saro dei vostri!! e speriamo bene! dite di aggiornare il fw subito all'ultima versione??

jpeg77
06-05-2009, 14:53
ciao raga domani saro dei vostri!! e speriamo bene! dite di aggiornare il fw subito all'ultima versione??

Certo! E benvenuto tra i 5800isti! :D

smax1991
06-05-2009, 14:55
Certo! E benvenuto tra i 5800isti! :D

grazie... allora appena arriva lo aggiorno.
mi consigliate anche di fare l'hack?? visto ce devo installare diversi programmi e giochi mi sembra noioso signarli tutti.

ekxius
06-05-2009, 15:21
Anche un mio amico ha lo stesso problema. Non trova aggiornamenti mentre io li ho fatti. Unica differenza tra i 2 tube è che il suo è brandizzato Tim. Il tuo?

no no, evito come la peste le brandizzazioni :D
spero di trovare una wifi disponibile per scaricarlo oppure che arrivi presto via OTA o NSU.
però mi sembra strano che non mi compaia ancora, eppure l'aggiornamento è uscito da un po'....

noha
06-05-2009, 15:34
grazie... allora appena arriva lo aggiorno.
mi consigliate anche di fare l'hack?? visto ce devo installare diversi programmi e giochi mi sembra noioso signarli tutti.

ecco non prenderlo brandizzato :p

biggjay
06-05-2009, 15:45
ehm ragazzi... scusate se mi ripeto, ma colgo l'occasione visto che si parlava di brand.... io sto per prenderlo no brand EUROPE... consigliate?

noha
06-05-2009, 19:30
ehm ragazzi... scusate se mi ripeto, ma colgo l'occasione visto che si parlava di brand.... io sto per prendserlo no brand EUROPE... consigliate? credo non ti risponda nessuno xchè è la domanda più ricorrente forse di questo topic :) leggi qualche pagina indietro sicuro la trovi io non son sicuro della risposta.

biggjay
06-05-2009, 20:23
credo non ti risponda nessuno xchè è la domanda più ricorrente forse di questo topic :) leggi qualche pagina indietro sicuro la trovi io non son sicuro della risposta.

sinceramente volevo conoscere l'esperienza di chi ha sperimentato la europa o meglio, cercavo qualcuno che mi confermasse quando richiesto.... anche io ho letto l'annuncio nokia di qualche anno fa dove si riportava la fine della distinzione italia-europa a livello di garanzia, facendo di fatto terminare i viaggi della speranza dei cellulare nokia che passavano prima necessariamente da firenze per poi salpare magari oltre manica...
queste cose le so e le sappiamo più o meno tutti, ma forse ho mancato di chiarezza nel chiedere se qualcuno fosse direttamente a conoscenza di tutto ciò....

crasydemon
06-05-2009, 21:01
qualcuno aveva postato la lista di questi giochi con il link al video...

- Resco Bubbles
- Marble Maze
- MicroPool
- Uno
- Boom Blox
- Solo Noble
- Moolan
- FB Twisted
- ZooKeeper
- Solitaire
- Fifteen Puzzle

non la trovo piu'..... boh!

jpeg77
06-05-2009, 21:06
qualcuno aveva postato la lista di questi giochi con il link al video...

Click! (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27315350&postcount=5989)

crasydemon
06-05-2009, 21:12
a ecco... grazie...

ps ma sono tutti free...? mi sa si no!

klima
07-05-2009, 07:21
:rolleyes:

Non è che sul telefono hai impostato come gateway l'indirizzo del pc?
Se usi il dhcp configura tutto in manuale che forse è meglio...
Per l'altra domanda, non so, forse dipende dalla cache. Prova a pulirla e riprova. P.S. Non ho il 5800 ma ho un n95 e le cose non sono così differenti...

jpeg77
07-05-2009, 07:38
Non è che sul telefono hai impostato come gateway l'indirizzo del pc?
Se usi il dhcp configura tutto in manuale che forse è meglio...
Per l'altra domanda, non so, forse dipende dalla cache. Prova a pulirla e riprova. P.S. Non ho il 5800 ma ho un n95 e le cose non sono così differenti...

Ti quoto, nel senso che questi problemi non dipendono del telefono ma sicuramente da errate impostazioni nel terminale o nel modem.

jpeg77
07-05-2009, 10:04
Ragazzi come faccio a liberare un po' di spazio nella memoria del telefono?

Nelle informazioni mi dice che su 81MB totali ne ho in uso ben 68MB e solo 18MB liberi, ma io installo tutto sulla memory card. Nei dettagli infatti per applicazioni e messaggi sono occupati pochissimi KB, mentre l'ultima voce "Altri file" mi da 61MB in uso. Ma cosa sono questi "Altri file"? Ho provato ad esplorare le cartelle in C: con X-plore ma non trovo alcun file o cartelle così pesanti. Qualche idea?

EDIT: ho appena svuotato tutti i dati del browser (cache, cookie, cronologia, ecc) liberando circa 9MB, infatti adesso ho 27MB liberi ma ci sono sempre 59MB in uso e non so cosa siano...

MAX1170
07-05-2009, 13:21
Ragazzi come faccio a liberare un po' di spazio nella memoria del telefono?

Nelle informazioni mi dice che su 81MB totali ne ho in uso ben 68MB e solo 18MB liberi, ma io installo tutto sulla memory card. Nei dettagli infatti per applicazioni e messaggi sono occupati pochissimi KB, mentre l'ultima voce "Altri file" mi da 61MB in uso. Ma cosa sono questi "Altri file"? Ho provato ad esplorare le cartelle in C: con X-plore ma non trovo alcun file o cartelle così pesanti. Qualche idea?

EDIT: ho appena svuotato tutti i dati del browser (cache, cookie, cronologia, ecc) liberando circa 9MB, infatti adesso ho 27MB liberi ma ci sono sempre 59MB in uso e non so cosa siano...

Installa y-task e ti farà veder come sono utilizzati e da chi tutti quei Mb

Sul mio ho 53 mb liberi e una buona dose di programmi li ho messi sulla memoria del cell per comodità!!!
Magari hai tanti mms salvati sul cell e non sulla memory!

jpeg77
07-05-2009, 13:49
Installa y-task e ti farà veder come sono utilizzati e da chi tutti quei Mb

Sul mio ho 53 mb liberi e una buona dose di programmi li ho messi sulla memoria del cell per comodità!!!
Magari hai tanti mms salvati sul cell e non sulla memory!

L'ho installato con il plug in "Memory status", ma non fa altro che dirmi quanta memoria uso e quanta ne ho libera. Cioè sono cose che già so, come faccio a sapere cosa occupa quella parte di memoria del telefono?

Mikeleav
07-05-2009, 14:51
Ho trovato il manuale ufficiale nokia per smontare il telefono e ieri sera ho aperto la cover frontale, devo trovare un po' di coraggio per smontare anche il resto :asd:

eh eh...auguri allora!!!:sperem:

MAX1170
07-05-2009, 15:12
L'ho installato con il plug in "Memory status", ma non fa altro che dirmi quanta memoria uso e quanta ne ho libera. Cioè sono cose che già so, come faccio a sapere cosa occupa quella parte di memoria del telefono?

Vai in impostazioni e gest. applicazioni applicazioni installate e vedi cosa hai installato sul cellulare (le applicazioni che non hanno l'iconcina a fianco suno sul cell le altre sulla memory

Così vedi anche quanto spazio è occupato da installazioni

poi con y-browser vai in c data e vedi cosa c'è
Non cancellare file se non sei sicuro.

Se dici di non aver installato nulla o quasi tutta quella memoria occupata non è giustificata!

jpeg77
07-05-2009, 15:33
Vai in impostazioni e gest. applicazioni applicazioni installate e vedi cosa hai installato sul cellulare (le applicazioni che non hanno l'iconcina a fianco suno sul cell le altre sulla memory

Così vedi anche quanto spazio è occupato da installazioni

poi con y-browser vai in c data e vedi cosa c'è
Non cancellare file se non sei sicuro.

Se dici di non aver installato nulla o quasi tutta quella memoria occupata non è giustificata!

Grazie dei consigli ma in realtà avevo già fatto tutto. Come dicevo, a parte un paio di applicazioni leggerissime, ho installato tutto sulla memory card, come mi conferma la pagina nelle applicazioni installate. Ho anche esaminato tutte le cartelle con x-plore (sw simile a y-browser) e non esiste alcun file o cartella su C: che superi i 2MB di spazio. Dopo aver fatto un po' di pulizia manualmente, se vado in dettagli memoria, adesso mi vengono comunque segnalati ben 45MB di "Altri file".

nikibill
07-05-2009, 15:37
per il product code euro 1 red è disponibile l'aggiornamento via NSU,io l'ho aggiornato adesso!!!!!

noha
07-05-2009, 15:42
Grazie dei consigli ma in realtà avevo già fatto tutto. Come dicevo, a parte un paio di applicazioni leggerissime, ho installato tutto sulla memory card, come mi conferma la pagina nelle applicazioni installate. Ho anche esaminato tutte le cartelle con x-plore (sw simile a y-browser) e non esiste alcun file o cartella su C: che superi i 2MB di spazio. Dopo aver fatto un po' di pulizia manualmente, se vado in dettagli memoria, adesso mi vengono comunque segnalati ben 45MB di "Altri file".

non so.. a me viene in mente i themes?..oppure i filmati di presentazione?.. le guide?... sai dove si trovano? magari son quelli... la butto li :rolleyes:

jpeg77
07-05-2009, 15:53
non so.. a me viene in mente i themes?..oppure i filmati di presentazione?.. le guide?... sai dove si trovano? magari son quelli... la butto li :rolleyes:

Controllato già tutto. :(
Per curiosità a te quanta memoria libera risulta sul telefono? In particolare nella voce "Altri file". L'unica cosa che mi viene in mente è che ho configurato i messaggi e le email sulla memoria del telefono, ma le email non sono salvate fisicamente sul cell, sono sul server di gmail ed i SMS sono una cinquantina circa ed occupano appena 16kb.

MAX1170
07-05-2009, 15:54

Allora saranno probabilmente vecchi file di installazioni
se hai fatto l'hack in c private e c resource data vedrai liste inteminabili di vari file, magari è restato anche qualche sis residuo
Non c'è altra spiegazione

Ti consiglio di fare una formattazione con la sequenza *#7370# pulisci un pò ma non del tutto
se vuoi fare una cosa ben fatta devi spegnere il cellulare
schiacciare il tasto verde + quello rosso + quello della fotocamera
Tenendoli schiacciati avviare il cellulare /vanno tenuti fino alla comparsa del logo)

Così facendo sarai sicuro di pulire bene la memoria e poi potrai reinstallare tutto
Perdi tutti i dati e dovrai rifare le installazioni dopo!

Avere così poca memoria libera ti rallenta e di molto il cell!

noha
07-05-2009, 16:03
Controllato già tutto. :(
Per curiosità a te quanta memoria libera risulta sul telefono? In particolare nella voce "Altri file". L'unica cosa che mi viene in mente è che ho configurato i messaggi e le email sulla memoria del telefono, ma le email non sono salvate fisicamente sul cell, sono sul server di gmail ed i SMS sono una cinquantina circa ed occupano appena 16kb.

22 mb liberi. su 85 circa, ed anche io non ho mai installato nulla su cell. sempre selezionato la memory. niente mp3 o video.

jpeg77
07-05-2009, 16:33
22 mb liberi. su 85 circa, ed anche io non ho mai installato nulla su cell. sempre selezionato la memory. niente mp3 o video.

Ma allora ho più memoria libera di te. :mbe:
Se fai MENU->Opzioni->Dettagli memoria->Memoria del telefono. Alla voce "Altri file" quando MB occupati ti porta?

jpeg77
07-05-2009, 16:35
Allora saranno probabilmente vecchi file di installazioni
se hai fatto l'hack in c private e c resource data vedrai liste inteminabili di vari file, magari è restato anche qualche sis residuo
Non c'è altra spiegazione

Ti consiglio di fare una formattazione con la sequenza *#7370# pulisci un pò ma non del tutto
se vuoi fare una cosa ben fatta devi spegnere il cellulare
schiacciare il tasto verde + quello rosso + quello della fotocamera
Tenendoli schiacciati avviare il cellulare /vanno tenuti fino alla comparsa del logo)

Così facendo sarai sicuro di pulire bene la memoria e poi potrai reinstallare tutto
Perdi tutti i dati e dovrai rifare le installazioni dopo!

Avere così poca memoria libera ti rallenta e di molto il cell!

In realtà l'hard reset è l'ultima cosa che vorrei fare, vorrei prima provare a capire cosa sono questi file. Ho l'hack ed una marea di applicazioni installate, ma tutto sulla microsd, però ho paura che dopo l'hard reset mi tocca rifare tutto. Tra l'altro il telefono non rallenta in nulla, è sempre velocissimo in ogni situazione. L'unico problema me l'ha datto oggi non potendo scaricare email perchè la memoria era appunto insufficiente.

noha
07-05-2009, 16:35
Ma allora ho più memoria libera di te. :mbe:
Se fai MENU->Opzioni->Dettagli memoria->Memoria del telefono. Alla voce "Altri file" quando MB occupati ti porta?

36 mega di altri files. 4869 kb sms 16 mb clip video ho anche 1 foto... :asd: 279 kb

jpeg77
07-05-2009, 16:39
36 mega di altri files. 4869 kb sms 16 mb clip video ho anche 1 foto... :asd: 279 kb

Io 46MB di altri file... E non ti viene la curiosità di sapere che diavolo sono questi altri file? A me sì, visto che si sono ciucciati più della metà della memoria del telefono.

noha
07-05-2009, 17:47
Io 46MB di altri file... E non ti viene la curiosità di sapere che diavolo sono questi altri file? A me sì, visto che si sono ciucciati più della metà della memoria del telefono. si un po':) son curioso. Xò fin adesso ho sempre utilizzato la micro sd bisognerebbbe chiedere a qualcuno che lo compra nuovo quanto spazio ha già occupato di questi altri files. Oppure controllare ad un negozio o centro commerciale

crasydemon
07-05-2009, 17:53
oggi via sms mi e' arrivato che ce un fw nuovo x il 5800... ne sapete qualcosa...?

Utone
07-05-2009, 18:13
anche a me è arrivato ma ho provato a aggiornare ma non ce ne sono

nikibill
07-05-2009, 18:22
ma hai l'euro 1 come product code?a me ha aggiornato tranquillamente!!!!

squalo_85
07-05-2009, 18:35
a ki interessa è uscito NIMBUZZ per 5800 secondo me molto meglio di fring!

Ho provato a usare l'aggiorna software ma dice ke l'unico aggiornamento è mail for exchange!! ke ho disinstallato!!!

IO ho installato e disinstallato un scco di programmi ma se me li segnala da aggiornare vuoldire ke è rimasta traccia nel registro!!! Come posso pulirlo??????????????????

squalo_85
07-05-2009, 18:36
oggi via sms mi e' arrivato che ce un fw nuovo x il 5800... ne sapete qualcosa...?

quoto! a cosa si riferisce??? io ho il firmware 21.0.025 ne è uscito un altro???

nikibill
07-05-2009, 18:41
quoto! a cosa si riferisce??? io ho il firmware 21.0.025 ne è uscito un altro???

no,credo che avvisi per il 21,bel servizio se ti avvisa dopo che aggiorni:asd:

noha
07-05-2009, 19:09
Eheh :) credo si riferisca alla possibilità di scaricarlo dal pc suite! Bo

noha
07-05-2009, 19:14
Eheh :) credo si riferisca alla possibilità di scaricarlo dal pc suite! Bo

Luca92
07-05-2009, 19:16
ma è normale che nei negozi si trovi ancora a 339?
a me sembra un po strano visto che è già uscito da qualche mese
secondo voi fra quanto lo vedremo calare un po'? almeno a 300 (no scusate 299 :D)

crasydemon
07-05-2009, 19:25
a ki interessa è uscito NIMBUZZ per 5800 secondo me molto meglio di fring!

Ho provato a usare l'aggiorna software ma dice ke l'unico aggiornamento è mail for exchange!! ke ho disinstallato!!!

IO ho installato e disinstallato un scco di programmi ma se me li segnala da aggiornare vuoldire ke è rimasta traccia nel registro!!! Come posso pulirlo??????????????????

mi sa che lo devo provare!

YellowT
07-05-2009, 19:52
ma è normale che nei negozi si trovi ancora a 339?
a me sembra un po strano visto che è già uscito da qualche mese
secondo voi fra quanto lo vedremo calare un po'? almeno a 300 (no scusate 299 :D)

Se trovi le offerte sta a 249. ALtrimenti sui 260 online...

Utone
07-05-2009, 20:32
mi consigliate dove comprarlo anche in pvt a poco? rosso possibilmente per un mio amico. grazie

Mr Burns
07-05-2009, 21:21
comprese ss, Garanzia ITALIA...io l'ho preso li BLU
bye

http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=NOK5800R

nokia8310
07-05-2009, 21:40
sul sito mediaworld sta a 279

Metal2001
07-05-2009, 22:41
io è da mesi che aspettavo il calo di prezzo, quando c'è stata l'offerta di esselunga ne ho girati 2 e non ne avevano
la settimana scorsa l'ho preso usato e basta

mi è arrivato martedi e sono più che soddisfatto dell'acquisto

crasydemon
07-05-2009, 23:03
istallato symtorrent. Funziona. Scarico e il file mi finisce nella cartella bittorrent, si ok ma se è un file mp3 dopo x averle nel lettore musicale che poi da tutti i brani me lo passo nekla playlist in che cartella lo devo copiare? Ogni volta che la metto da qualche parte poi non lo trovo mai. Boh.

Dragan80
08-05-2009, 08:04
Il mio amato 6600 mi sta abbandonando, dopo 5 anni di compagnia :cry:
A parte la batteria che non dura più di un giorno (risolvibile cambiando batteria), continuano ad aumentare i tasti non funzionanti. E' ora di cambiarlo.

Lo pagai all'epoca 300€ e adesso vorrei spendere più o meno la stessa cifra. Mi piaceva parecchio l'N95 8GB, ma costa ancora troppo, per cui ripiegherei questo 5800. Ho letto le prime 79 pagine di questo thread e spero nei prossimi giorni di riuscire a leggerlo tutto.