View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
ho visto alcuni screenshot di temi che avevano la schermata iniziale molto figa
conoscete qualche widget o software che possa "stravolgere" un po' la schermata principale?!?!?
Sono screenshot fatti col programma dei temi, non da un telefono reale.
E' un'anteprima (non realistica) creata dal programma per farti un'idea di come verrebbe sul telefono. Nota anche che ci sono 6 collegamenti ai programmi mentre la realtà è ben diversa.
Per personalizzare la home puoi utilizzare G-desk. Io non l'ho mai provato ma se ne è discusso a lungo: fai un search qui e su Google.
Ma qualcuno sa darmi info sul nuovo firmware?
Alcuni utenti hanno compilato un changelog non ufficiale perché quelli ufficiali arrivano di solito alcuni mesi dopo l'uscita del firmware.
Il numero progressivo è minimo, considera che molte modifiche ci sono state tra il firmware 21 ed il 30. Poca roba invece tra 30 e 31.
Questo che è ancora classificato 31 (cambiano solo le ultime cifre) corregge qualche bug minore qua e la.
Ah! Mi pare qualcuno si sia accorto che è anche un pò cambiata la tastiera qwerty.
ilratman
28-10-2009, 08:29
Ma nessuno ha mai provato a caricare il firmware dell'omnia hd? O almeno l'app per i widget.
Raga ma alla fine qual'era la differenza tra garanzia italia e europa? Perchè quasi quasi lo prendo online europa e buonanotte...
P.S.
Quello che davano al mediamondo a 179 era italia o europa?
Alcuni utenti hanno compilato un changelog non ufficiale perché quelli ufficiali arrivano di solito alcuni mesi dopo l'uscita del firmware.
Il numero progressivo è minimo, considera che molte modifiche ci sono state tra il firmware 21 ed il 30. Poca roba invece tra 30 e 31.
Questo che è ancora classificato 31 (cambiano solo le ultime cifre) corregge qualche bug minore qua e la.
Ah! Mi pare qualcuno si sia accorto che è anche un pò cambiata la tastiera qwerty.
Quello l'ho visto, ha la stessa affidabilita di una Fiat Duna.
I numeri di versione hanno un senso, il primo blocco è la versione, si incrementa quando vengono integrate nuove funzionalità, infatti come dici tu tra il 21 ed il 30 sono state fatte molte modifiche, poche tra il 30 e il 31. Torna ed è perfettamente logico.
L'ultimo gruppo indica il numero di build, praticamente le compilazioni di una versione che sono state fatte, passare da 008 a 101 è abbastanza significativo di un buon numero di correzioni apportate quà e la, ecco perchè quel changelog ufficioso mi lascia alquanto indifferente.
L'aggiornamento firmware alla versione 31.0.101 è adesso disponibile anche via FOTA - Firmware Over The Air.
Aggiornando dalla versione precedente, la 31.0.008, i dati da scaricare sono 523KB.
Allora aveva ragione chi si stupiva che dopo aver scaricato più di 100 MB con Nokia Software Updater al momento di installare il nuovo firmware aveva fatto prestissimo, in pochi secondi!!
Nel precedente aggiornamento firmware per upgradare il telefono dalla versione 30 alla 31 era necessario scaricare circa 4MB di dati.
Passando invece dalla 21 alla 31 i dati da scaricare erano 9MB.
-|Phoenix|-
28-10-2009, 08:38
scusate ma ricordo male o liteFTP era free?? l'ho reistallato ieri....ma oggi mi chiede di comprarlo e se dico no si chiude, tanto quanto fa blueFTP. Ma ci sono differenze tra i due???
^VaMpIr0^
28-10-2009, 09:19
Sono screenshot fatti col programma dei temi, non da un telefono reale.
E' un'anteprima (non realistica) creata dal programma per farti un'idea di come verrebbe sul telefono. Nota anche che ci sono 6 collegamenti ai programmi mentre la realtà è ben diversa.
Per personalizzare la home puoi utilizzare G-desk. Io non l'ho mai provato ma se ne è discusso a lungo: fai un search qui e su Google.
Intanto GRAZIE Doc.....vedrò come fare e cosa fare....ma, per il WiFI?!?!?!?
E' un vero problema che vorrei risolvere....guardando le varie guide, le varie "scorciatoie" ed i vari parametri da settare, cercando sia sul forum che con google....rimango comunque impossibilitato a navigare con il WiFi!!!
Qualche soluzione veloce?!?!?
Non sono pratico di wifi ma posso dirti che devi fornire più info per poter capire dove stia il problema!!
Se ricevi un messaggio di errore devi scrivere cosa dice ed in che momento appare.
Indica anche se utilizzi un router o altro e se ci hai già messo le mani per configurare in qualche modo il wifi impostando quali parametri.
^VaMpIr0^
28-10-2009, 09:55
Non sono pratico di wifi ma posso dirti che devi fornire più info per poter capire dove stia il problema!!
Se ricevi un messaggio di errore devi scrivere cosa dice ed in che momento appare.
Indica anche se utilizzi un router o altro e se ci hai già messo le mani per configurare in qualche modo il wifi impostando quali parametri.
Hai ragione, mi spiego meglio:
Ho una connessione WiFi in casa della LIBERO con modem/router D-Link.
Fino a qualche giorno fa usavo un N95 8GB per navigare in Wi-Fi, semplicemente facendo 2 passi: Scansione WLan e Avvia navigazione, dopo aver inserito una sola volta la password di rete (WEP).Il tutto senza aver mai configurato l'N95 8GB!!!
Ora, stessa procedura sul 5800 ma non va...proprio non va....
Ho provato ad impostare manualmente la connettività wifi, inserendo un indirizzo IP fisso, gateway e DSN, ma sempre NIENTE DI NIENTE! Solito messaggio d'errore!!!
Le ho provate tutte.....ho cercato su google, sul forum ed ho seguito scrupolosamente ogni guida ed ogni suggerimento.....quando ho letto in giro che dovevo aggiornare il telefono, ho tentato l'aggiornamento, ma dice che è gia aggiornato all'ultima versione.
Premetto che il telefono è NO BRAND e che è nuovo.
Voglio anche aggiungere che con il vecchio N95 8GB mi collegavo con facilità a tutte le reti wireless che trovavo, se avevo la password.
Ora, VERAMENTE, non so più che fare.....qualche illuminazione?!?!?
sussulimano
28-10-2009, 10:10
sul router hai forse impostato l'accesso wifi solo a indirizzi mac prestabiliti?cmq al primo tentativo di collegarlo wifi ho avuto problemi pure io,poi ho un po' smanettato sui settaggi sia del cell che del router ed è andato tutto ok.
^VaMpIr0^
28-10-2009, 10:19
sul router hai forse impostato l'accesso wifi solo a indirizzi mac prestabiliti?cmq al primo tentativo di collegarlo wifi ho avuto problemi pure io,poi ho un po' smanettato sui settaggi sia del cell che del router ed è andato tutto ok.
Ma, onestamente il router l'ho configurato io ed è aperto a tutti, previo immissione di password WEP.
Il MAC Address non conta nulla nella mia tipologia di rete....almeno credo....
Urge una soluzione.....Ho anche formattato 2 volte....
Raga ma alla fine qual'era la differenza tra garanzia italia e europa? Perchè quasi quasi lo prendo online europa e buonanotte...
P.S.
Quello che davano al mediamondo a 179 era italia o europa?
Nessuna differenza tranquillo.
Parlo per esperienza personale... un paio di mesi fa mi è morto il 5800 Europa, sono andato al centro assistenza Nokia e me lo hanno riparato in garanzia tranquillamente senza battere ciglio ;)
Nessuna differenza tranquillo.
Parlo per esperienza personale... un paio di mesi fa mi è morto il 5800 Europa, sono andato al centro assistenza Nokia e me lo hanno riparato in garanzia tranquillamente senza battere ciglio ;)
E allora mi sa che lo piglio! ;)
Masa[ita]
28-10-2009, 10:55
ragazzi ma sapete dirmi se c'è 1 modo x aumentare i collegamenti nella pagina normale???
anche tramite qlc programmino..
Pensavo che con l'ultimo firmware 31.0.101 si fosse risolto il problema della sveglia e mi stavo quasi convincendo che andasse tutto bene, ma stamattina, dopo aver posposto il primo squillo, mi si blocca il telefono con il display acceso e si e' ripreso solo dopo aver tolto la batteria :eek:
Fortuna che mi ha svegliato la gatta a passeggio su di me :mbe: ma non posso affidarmi a lei ogni mattina ;) .
Avevo anche scritto alla Nokia e mi avevano detto: "provi a fare un reset con *#7370#"; e in un'altra mail: "provi con *#7780# altrimenti aggiorni il software, se non dovesse risolvere porti il telefono in assistenza".
Io ho fatto comunque il primo reset *#7370#, un hard reset e aggiornato il firmware, ma a questo punto, dato che non credo si possa risolvere qualcosa portando il telefono in assistenza, dovro' affidarmi ad una sveglia che non sia quella del 5800. Certo, non e' proprio l'ideale :rolleyes:
-|Phoenix|-
28-10-2009, 12:34
Hai ragione, mi spiego meglio:
........
qualche illuminazione?!?!?
si ma se non ci dici esattamente che errore hai come facciamo a capire.....cmq se è un errore di connesisone alla wlan ricontrolla i settaggi dell'access point e al massimo ricrealo da zero rimettendo la passwprd ecc.
se è un errore tipo nessuna risposta dal gateway....decine di pag addierto qlkn si è messo e ha trovato una soluzione....fai un search...
ghiltanas
28-10-2009, 13:05
mi poteti indicare un software per bloccare le chiamate anonime in ingresso (numero privato) col nokia 5800?
Masa[ita]
28-10-2009, 13:12
mi poteti indicare un software per bloccare le chiamate anonime in ingresso (numero privato) col nokia 5800?
questo no???
Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1 (blocca telefonate e sms indesiderati)
FunnyDwarf
28-10-2009, 13:12
oggi sono incappato in un bug di cui non avevo notizia.
Mi ha chiamato un numero che non avevo in rubrica, così alla fine della telefonata l'ho voluto memorizzare: dal registro chiamate accessibile col tasto verde sono andato in opzioni> salva nella rubrica> crea nuova> cellulare, ma a questo punto il telefono torna alla schermata iniziale.
Sarebbe carino se qualcuno avesse voglia di ricreare la situazione anche sul proprio terminale così da capire se il problema è solo mio.
firmware 31.0.101 - ho già riavviato ma non cambia nulla.
ghiltanas
28-10-2009, 13:26
;29461105']questo no???
Beijing Mobile Security Technology MCleaner v1.4.1 (blocca telefonate e sms indesiderati)
è gratuito?
Masa[ita]
28-10-2009, 13:35
è gratuito?
non saprei, lo trovi nella prima pagina di questo thread dove ci sono tutte le applicazioni utilizzabili e 1 piccola piccola descrizione x ognuno :D
Masa[ita]
28-10-2009, 13:35
-
Appena preso il telefono ho anche comprato una confezione da 5 pellicole Screen Protector della Cellular Line. Sono pellicole universali ovvero da ritagliare a misura. Costano 10 Euro quindi 2 Euro l'una.
Dopo circa 3 mesi di utilizzo nel critico periodo estivo (cioè al mare con sabbia e salsedine) sul lato destro, dove effettuo sempre lo scroll delle pagine col pollice, era abbastanza rovinata ed opaca.
Non avendo voglia di ritagliarne un'altra (e per risparmiare!!) ho deciso di ruotarla di 180 in modo che adesso i graffi fossero a sinistra.
Con la parte destra semi-nuova ci sono andato avanti altri 2 mesi ma in questi giorni non ne potevo più dei SOLCHI che si erano formati: passandovi sopra l'unghia in maniera perpendicolare alla classica direzione di scroll si riuscivano a sentire le righe, come se fosse un disco in vinile.
Stamani mi sono quindi ritagliato una nuova pellicola, ho faticato mezz'ora ad applicarla per togliere i pelucchi di polvere che causavano le bolle ma finalmente il display è tornato trasparente, non ci sono solchi e la pellicola non crea più fastidiosi attriti sotto le dita.
Per curiosità vi metto una foto della pellicola vecchia.
http://img175.imageshack.us/img175/28/28102009024.th.jpg (http://img175.imageshack.us/i/28102009024.jpg/)
Sicuramente il display del telefono è molto più resistente di queste pellicole però io sono contento di averle usate dal primo minuto perché con una spesa minima e senza troppo sbattimento ho il display come nuovo quando voglio!!
amdathlon
28-10-2009, 14:08
mi chiedo: son proprio necessarie ste pellicole? Considerando che non lo userò in condizioni critiche (sabbia e quant'altro), e ne avrò cura, è proprio necessario averle? Si sentono al tatto? Uso il telefono principalmente col dito..penso che si noterebbe la differenza, anche come trasparenza?!
Anche io uso solo il dito: il pennino l'ho tirato fuori qualche volta solo per togliere la SIM.
Come puoi notare dalla foto però spesso l'unghia gratta sulla pellicola, soprattutto nello scroll delle pagine web.
E gratta oggi e gratta domani col passare dei mesi si è consumata.
Probabilmente il display è molto più resistente ma non voglio rischiare.
Al tatto non si sentono, sono perfettamente trasparenti e la sensibilità del touchscreen è identica.
Voglio precisare però che io non utilizzo nessuna custodia quindi la pellicola mi serve per proteggere il display anche quando è in tasca (o lo tolgo dalla tasca!!) da attriti con bottoni, cerniere, monete, chiavi, ecc.
amdathlon
28-10-2009, 15:02
ci penserò! chi ha ordinato la brando può farci sapere come si trova? Sarei intenzionato a prenderla li quasi quasi..! Subito dopo l'acquisto ho comprato anche la custodia...in tasca lo uso sempre con quella! Tra sull'altro cell della polvere ha intasato il connettore di carica, costringendomi a mandarlo in assistenza per sostituirlo! Visto che è davvero piccolo il forellino anche sul 5800, me ne guardo bene da lasciarlo libero in tasca :)
ragazzi capita anche a voi che la pennina fuoriesce da sola? è molto lenta.
ragazzi capita anche a voi che la pennina fuoriesce da sola? è molto lenta.
Ti si sarà spezzato il fermo. Basta che togli la cover posteriore col pennino inserito e guardi all'altezza della punta del pennino (dove comincia la parte grigia). Lì c'è una piccolissima linguetta che fa fare lo scattino al pennino, che infatti è leggermente segato in quel punto proprio per questo. Il fermo è talmente sottile che si spezza facilmente.
Ti si sarà spezzato il fermo. Basta che togli la cover posteriore col pennino inserito e guardi all'altezza della punta del pennino (dove comincia la parte grigia). Lì c'è una piccolissima linguetta che fa fare lo scattino al pennino, che infatti è leggermente segato in quel punto proprio per questo. Il fermo è talmente sottile che si spezza facilmente.
ti ringrazio. Il fermo c'era ancora, appena ci ho messo il dito sopra è schizzato via però..lol :D devo ricomprare la cover?!
dragone17
28-10-2009, 15:49
poco fa il mio 5800 (firm 21 ancora) ha dato i numeri, facendomi sparire i collegamenti nella home e non facendo più funzionare i tasti per aprire tastierino numerico e rubrica.
il tutto è successo dopo aver disconnesso il cell dal pc, e non ho fatto niente di diverso dalle altre volte.
ricordo che tempo fa a qualcuno era capitato, e aveva dovuto formattare.
ho trovato una soluzione alternativa, la posto casomai a qualcuno potesse ancora servire.
andare in c:\private\10202BE9\persists\ e cancellare il file 10275102.cre.
riavviare il telefono
Dopo il riavvio impostare la barra contatti per la home e rimettere i collegamenti
io ho risolto per fortuna, perchè ora non ho proprio tempo di stare a backuppare, formattare e reinstallare tutto...
Mi ha chiamato un numero che non avevo in rubrica, così alla fine della telefonata l'ho voluto memorizzare: dal registro chiamate accessibile col tasto verde sono andato in opzioni> salva nella rubrica> crea nuova> cellulare, ma a questo punto il telefono torna alla schermata iniziale.
Provato adesso a farmi uno squillo da un altro telefono che avevo in rubrica ma che ho cancellato per questa prova e non mi ha dato problemi.
Dall'avviso della chiamata senza risposta sono passato al registro chiamate ed effettuando i tuoi soliti passaggi è apparsa la scheda da compilare con i dati del contatto. Cliccando su Fine l'ho salvato in rubrica.
Ho il firmware 31.0.008, la memoria in uso per la rubrica è quella del telefono, visualizzo solo i numeri sul telefono (non quelli sulla SIM che sono solo una copia di backup della rubrica sul telefono).
FunnyDwarf
28-10-2009, 17:22
Provato adesso a farmi uno squillo da un altro telefono che avevo in rubrica ma che ho cancellato per questa prova e non mi ha dato problemi.
Dall'avviso della chiamata senza risposta sono passato al registro chiamate ed effettuando i tuoi soliti passaggi è apparsa la scheda da compilare con i dati del contatto. Cliccando su Fine l'ho salvato in rubrica.
Ho il firmware 31.0.008, la memoria in uso per la rubrica è quella del telefono, visualizzo solo i numeri sul telefono (non quelli sulla SIM che sono solo una copia di backup della rubrica sul telefono).
grazie per l'aiuto :) da quanto vedo l'unica differenza tra noi è che io ho su l'ultimo firmware:
servirebbe qualcuno che provi lo stesso procedimento con su il .101 :stordita: perché se lo fa solo a me amen, al limite farò un hard reset, ma se è un bug comune almeno evito il formattone :D
-|Phoenix|-
28-10-2009, 18:01
ok mi sento abbastanza incapace ma ho bisogno di aiuto su alcune app:
- x leggere gli avi mi era stato consigliato smartmovie, provato, impressioni:
il programma e i menù sono ben fatti ma l'esperienza di riproduzione mi lasci un attimo perplesso. infatti ho provato a riprodurre alcuni film in mp4 che avevo sul cell e va a scattissimi, ho passato delle sigle tv in avi e quelle poche che legge vanno a scatti senza audio. mi sa che mancano i codec ma è possibile istallarli?
scusate ma ricordo male o liteFTP era free?? l'ho reistallato ieri....ma oggi mi chiede di comprarlo e se dico no si chiude, tanto quanto fa blueFTP. Ma ci sono differenze tra i due???
uppettino....
scusate le tante domande :D
ti ringrazio. Il fermo c'era ancora, appena ci ho messo il dito sopra è schizzato via però..lol :D devo ricomprare la cover?!
io ho risolto prendendo un rettangolino di carta e poi da un lato l'ho arrotolato in modo che venisse fuori uno spessorino. Posizionato poi tra la batteria ed il pennino, funziona meglio del gancino :-D
conan_75
28-10-2009, 22:14
ok mi sento abbastanza incapace ma ho bisogno di aiuto su alcune app:
- x leggere gli avi mi era stato consigliato smartmovie, provato, impressioni:
il programma e i menù sono ben fatti ma l'esperienza di riproduzione mi lasci un attimo perplesso. infatti ho provato a riprodurre alcuni film in mp4 che avevo sul cell e va a scattissimi, ho passato delle sigle tv in avi e quelle poche che legge vanno a scatti senza audio. mi sa che mancano i codec ma è possibile istallarli?
Smartmovie non usa le ottimizzazioni hw del processore.
Più o meno è utilizzabile fino a 320x240 per divx non complessi e audio mp3...oltre scatta.
Vuoi andare in paradiso con scarpe e calze allora :read:
A me va bene così, poi ho cancellato un pò di roba inutile e non lo fa più.
Io non ho mai formattato da quando ce l'ho. 3 o 4 mesi e sempre aggiornato via OTA. Rifarmi tutte le impostazioni non ci penso proprio.
poco fa il mio 5800 (firm 21 ancora) ha dato i numeri, facendomi sparire i collegamenti nella home e non facendo più funzionare i tasti per aprire tastierino numerico e rubrica.
il tutto è successo dopo aver disconnesso il cell dal pc, e non ho fatto niente di diverso dalle altre volte.
ho trovato una soluzione alternativa, la posto casomai a qualcuno potesse ancora servire.
riavviare il telefono
Dopo il riavvio impostare la barra contatti per la home e rimettere i collegamenti
io ho risolto per fortuna, perchè ora non ho proprio tempo di stare a backuppare, formattare e reinstallare tutto...
Da mettere in prima pagina
-|Phoenix|-
29-10-2009, 00:36
Smartmovie non usa le ottimizzazioni hw del processore.
Più o meno è utilizzabile fino a 320x240 per divx non complessi e audio mp3...oltre scatta.
ah ok grazie della precisazione....io cercavo qlke app per leggere i comuni divxsenza dover ogni volta trasformarli....allora penso che non ce ne siano in giro....
ragazzi è uscito un gioco carino gratuito sull'ovi store zum zum
QUI (http://n97.splinder.com) c'è la recensione
per quanto riguarda la pellicola brando, io l'ho avuta fino a qualche giorno fa.
utilizzandola da marzo, durante i mesi estivi era ridotta quasi come la cellular line di cui sopra (10 euro sigh!).
adesso ho preso un set su ebay dall'inghilterra con 4 pennini ed una pellicola, a 3-4 euro spediti; per ora grosse differenze! ergo non ricomprerei la brando.
i pennini (mi servivano perchè gli altri li ho persi a causa del dannato gancio) invece sono scarsi, flettono e si incastrano a causa di micro sbavature nella punta.
domanda su ovi maps, ultima versione, ultimo fw sul cellulare.
il cell è impostato che non si connetta automaticamente alla rete ma che lo chieda ogni volta e con a-gps attivo.
accendo il navigatore, chiede la connessione dati per a-gps, confermo (mi addebita un paio di centesimi). fa il fix in pochi secondi e si inizia a navigare...
la cosa strana è che ad intervalli non regolari (10 minuti, 15 minuti, 22 minuti ecc. ecc.) prova a riconnettersi alla rete dati, anche se il segnale dei satelliti è ottimo, e resta in attesa di conferma (che non do).
lo fa anche a voi? c'è modo di eliminare i tentativi di riconnessione? c'è qualche opzione che va disattivata?
grazie
ciao!!
^VaMpIr0^
29-10-2009, 11:25
si ma se non ci dici esattamente che errore hai come facciamo a capire.....cmq se è un errore di connesisone alla wlan ricontrolla i settaggi dell'access point e al massimo ricrealo da zero rimettendo la passwprd ecc.
se è un errore tipo nessuna risposta dal gateway....decine di pag addierto qlkn si è messo e ha trovato una soluzione....fai un search...
Si l'errore è quello....ma le soluzioni "standard" non hanno sortito alcun effetto....
Hai qualche link più preciso o delle info che possano risolvere?!?!
Grazie
Random81
29-10-2009, 11:51
domanda su ovi maps, ultima versione, ultimo fw sul cellulare.
il cell è impostato che non si connetta automaticamente alla rete ma che lo chieda ogni volta e con a-gps attivo.
accendo il navigatore, chiede la connessione dati per a-gps, confermo (mi addebita un paio di centesimi). fa il fix in pochi secondi e si inizia a navigare...
la cosa strana è che ad intervalli non regolari (10 minuti, 15 minuti, 22 minuti ecc. ecc.) prova a riconnettersi alla rete dati, anche se il segnale dei satelliti è ottimo, e resta in attesa di conferma (che non do).
lo fa anche a voi? c'è modo di eliminare i tentativi di riconnessione? c'è qualche opzione che va disattivata?
grazie
ciao!!
L'ho notato anche io però ho una flat dati e non ci bado. Penso che ogni tanto dia un "ricontrollata" con l'A-GPS
riavviare il telefono
ottima soluzione (non ancora provata) ci sono incappato almeno 4 volte in passato e x nn formattare ero costretto a togliere i collegamenti alle 4 applicazioni in home.dall'ultima volta trasferisco file solo via adattatore usb/microSD,ma se questa gabola funziona,tanto meglio ;)
concordo: da mettere in prima pagina.
Domanda sulle pellicole: le vostre sono sottili come quella trovata sul telefono all'acquisto (quella disegnata con tutte le righe)?
O sono più spesse?
Quelle che ho io della Cellular Line sono spesse almeno il doppio.
grazie
ciao!!
Lo fa con qualsiasi applicazione (amaze, Posizione, google maps..) ma come soluzione mi viene in mente solo che puoi disattivare il metodo di ricerca a-gps dalle impostazioni dopo aver agganciato il segnale.
nico155bb
29-10-2009, 15:33
sapete se è possibile organizzare i messaggi ricevuti a gruppi ordinati per mittente?ogni volta che esco dai messaggi mi torna raggruppato per data!:(
Lo fa con qualsiasi applicazione (amaze, Posizione, google maps..) ma come soluzione mi viene in mente solo che puoi disattivare il metodo di ricerca a-gps dalle impostazioni dopo aver agganciato il segnale.
mi sa proprio che è l'unica soluzione... ciao!
se qualcuno ricorda giorni fa avevo un problema con l accendiomento del cell che restava bloccato alla schrmata nokia e dovevo togliere la memory per farlo riaccendere...
bene ho provato a disinstallare le ultime applicazioni messe prima della nascita del probklema ma niente. Poi pero ho notato che dopo aver tolto la memory e acceso il cell l img di sfondo era quella originale e non quella che c era prima. cosi ho provato 2-3 volte a spegnere il cell lasciando l img di sfondo originale ee indovinate?!!! il cell si accende normalmente!!!! cose da pazzi!!!!
qualcuno, mi pare utone, aveva sto problema... provi a fare cosi e mi faccia sapere
thx
edit
ho riprovato ora e di nuovo quel problema, praticamente si accende quando cazzo vuole lui ormai... il problema è per la sveglia perchè se il cell decide di nn accendersi la sveglia nn suona (stamattina ad es). Non formattero neanche perchè se è un'applicazione installata poi ridara il problema quando la reinstallero.
sono deluso proprio da sto cell : /
ilratman
29-10-2009, 16:58
Boh mia moglie dice che si trova bene e la sveglia funzia da dio, ha anche messo quella differenziata tra settimana lav e weekend. Cmq lei ha il firmware 21. Se lo trovo a poco ne prendo uno anch'io.
anche da me la sveglia funzionava
pero da quando mi da sto problema, pure se la imposto e spengo il cell,quando si acccende da solo per suonare la mattina se il cell decide di bloccarsi alla scritta nokia su sfondo bianco la sveglia nn suonja
sarei curioso di sapere se utone ha risolto o se convive con sta schifezza di problema... speriamo si connetta :D
Horizont
29-10-2009, 17:35
cmq effettivamente il problema della sveglia non s è risolto manco col nuovo firmware...
continua a squillare 2 minuti dopo -.-
magari fosse questo il problema :D :D :D
ilratman
29-10-2009, 17:53
Ma scusate il problema lo avete anche a cell acceso o no? Mia moglie come me non spegne mai il cell.
il problema è a cell spento, cioè se spento nn si apre e di conseguenza se è attiva la sveglia, nn suona8almeno nel mio cell)
Apix_1024
29-10-2009, 18:16
il problema è a cell spento, cioè se spento nn si apre e di conseguenza se è attiva la sveglia, nn suona8almeno nel mio cell)
risolvibile mettendo il cell offline ;):fagiano:
nn ho capito, prima di spegnerlo dici di metterlo off cosi poi si riaccende sicuro?
sarei curioso di sapere se utone ha risolto o se convive con sta schifezza di problema... speriamo si connetta :D
Allora prova a collegare la memory card al pc e a fargli un controllo errori. Va bene anche il cell collegato come memoria di massa. Se non si risolve copia tutto il contenuto della memory sul pc, avendo cura di attivare la visualizzazione di tutti i file nascosti e di sistema. Formatta la memory card dal telefono e ricopiaci sopra tutti i dati. Se nemmeno questo basta o è una applicazione sulla memory o è difettosa la stessa.
Apix_1024
29-10-2009, 18:29
nn ho capito, prima di spegnerlo dici di metterlo off cosi poi si riaccende sicuro?
no non l spegni. io di notte lo tengo offline con lo schermo rivolto verso il comodino e al mattino rimetto il profilo normale ;)
e il controllo errori cm lo faccio? se vado nelle propietà della memory nn c è la finestra per effettuare lo scan disk....
per l applicazione difettosa c ho pensato pure io, ma il problema è sorto domenica scorsa, giorno in cui nn ho installato niente sul cell:muro:
sussulimano
29-10-2009, 18:31
ragazzi fino ad un paio di giorni fa usavo weatherbug,ma ora quando lo uso mi da errori di script.....a voi funziona bene??
no non l spegni. io di notte lo tengo offline con lo schermo rivolto verso il comodino e al mattino rimetto il profilo normale ;)
ah capito... ma a me la sveglia se il cell è acceso funziona anche cn altri modo d uso... il problema è che se lo spengo delle volte si accende regolarmente, altre (spesso) si blocca sulla schermata nokia a sfondo bianco
ragazzi fino ad un paio di giorni fa usavo weatherbug,ma ora quando lo uso mi da errori di script.....a voi funziona bene??
stessa cosa a me oggi... ho riavviato l applicazipone e poi è partito ; )
dragone17
29-10-2009, 18:58
ottima soluzione (non ancora provata) ci sono incappato almeno 4 volte in passato e x nn formattare ero costretto a togliere i collegamenti alle 4 applicazioni in home.dall'ultima volta trasferisco file solo via adattatore usb/microSD,ma se questa gabola funziona,tanto meglio ;)
concordo: da mettere in prima pagina.
ieri alla fine, dopo un bel po' di paciocchi con un po' di programmi l'ho dovuto fare 2 o 3 volte, e ha sempre funzionato. (ora ho disinstallato la porcheria ed è tornato a funzionare come si deve, ma è ora che formatti cmq)
forse si può anche omettere il punto 3, l'ultima volta ho lasciato la barra collegamenti e riavviato dopo aver cancellato il file, ed è tornato a posto lo stesso.
ilratman
29-10-2009, 19:04
questa è un'ottima soluzione, non capisco perché si debba spegnere il cell mai fatto. :)
ilratman
29-10-2009, 19:07
ah capito... ma a me la sveglia se il cell è acceso funziona anche cn altri modo d uso... il problema è che se lo spengo delle volte si accende regolarmente, altre (spesso) si blocca sulla schermata nokia a sfondo bianco
beh non spegnerlo. A me pare un non problema questo.
lol per voi che nn lo spegnete mai si, potrei pure farlo... pero non concepisco perchè questo cazzo di cell se spento non si debba aprire quando lo dico io ma sl quando vuole lui
Non c'è nessun problema a tenere il cellulare sempre acceso, ma ogni tanto andrebbe spento e riacceso per pulire la Ram... :)
cmnq ho disinstallato le applicazioni installate sabato, giorno prima del bug... se nn risolvo mi iscrivo pure io al clan del cell sempre aperto:D :D :D
conan_75
29-10-2009, 19:28
lol per voi che nn lo spegnete mai si, potrei pure farlo... pero non concepisco perchè questo cazzo di cell se spento non si debba aprire quando lo dico io ma sl quando vuole lui
Vado a lavoro tutti i giorni, cellulare spento di notte e sveglia che suona regolarmente.
Se suona 3 minuti dopo non lo so, al risveglio sono un mix tra incazzato e svogliato :D:D comunque metto la sveglia con abbondante anticipo...almeno mi resta il tempo di sciacquarmi le palle in un secchio :D
Comunque quella schermata bianca capitava qualche volta con il fw21, poi dal 30 non mi è più successo.
come faccio a vedere il firmware?
io ho quello di fabbrica, anche perchè il cell ha meno di un mese :D
FunnyDwarf
29-10-2009, 20:41
come faccio a vedere il firmware?
io ho quello di fabbrica, anche perchè il cell ha meno di un mese :D
scrivi *#0000# sul tastierino, prima voce. Il tuo problema credo sia imputabile al firmware v30 - se aggiorni dovresti risolvere.
edit: intendevo scrivere v20 sorry
ilratman
29-10-2009, 21:24
Non c'è nessun problema a tenere il cellulare sempre acceso, ma ogni tanto andrebbe spento e riacceso per pulire la Ram... :)
si hai ragione vale per tutti i symbian, cmq basta usarlo per bene il cell e alla fine si spegne da solo altro che! :D
Apix_1024
29-10-2009, 21:32
sono in buona e quindi ti dico una cosina nell'orecchio: programmino utilissimo (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/08/restart-riavviare-in-pochi-secondi.html).
funziona una meraviglia e fa il riavvio senza chiedere pin in meno di 20secondi! :D
e il controllo errori cm lo faccio? se vado nelle propietà della memory nn c è la finestra per effettuare lo scan disk....
per l applicazione difettosa c ho pensato pure io, ma il problema è sorto domenica scorsa, giorno in cui nn ho installato niente sul cell:muro:
Ovviamente intendevo collegandolo al PC. :read:
http://img42.imageshack.us/img42/5972/memorycard.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/memorycard.jpg/)
L'ho semplicemente collegato in modalità memoria di massa.
dici quello che non si accende con la memory?
si ho risolto. Ho cancellato tutte le applicazioni inutili che avevo e ora si accende tranquillamente.
Mi consigliate un buon taskmanager?
Ho installato Jbak TaskManager ma non è per niente finger friendly e non mi piace..
thx, ho il 20.0.012 boh
A forza di correggere bug ed inserire miglioramenti adesso siamo al firmware 31, vedi un pò tu..!!
Per aggiornare via OTA io ho fatto così http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Altrimenti puoi aggiornare collegandolo al PC ed utilizzando il programma Nokia Software Updater.
unziberla®
30-10-2009, 00:20
ciao a tutti, so che non è propriamente corretto, ma siccome ho bisogno di aiuto e nessuno mi ha risposto, provo a postare anche qua.
il problema è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075912), :help: ho bisogno di sapere se posso aprirlo senza invalidare la garanzia, qualcuno che lo ha già aperto mi può dare indicazioni?
grazie mille.
edit: penso di aver risolto. ho trovato una guida fotografica da cui si vede che non ci sono sigilli.
la posto qua se servisse a qualcuno
Guida smontaggio 5800 (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/03/guide-nokia-smontare-disassembly-nokia.html)
yamimarik
30-10-2009, 00:27
Si può fare le foto del cell? o meglio, ciò che visualizza il proprio cellulare? se si come?
ciao a tutti, so che non è propriamente corretto, ma siccome ho bisogno di aiuto e nessuno mi ha risposto, provo a postare anche qua.
il problema è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2075912), :help: ho bisogno di sapere se posso aprirlo senza invalidare la garanzia, qualcuno che lo ha già aperto mi può dare indicazioni?
grazie mille.
edit: penso di aver risolto. ho trovato una guida fotografica da cui si vede che non ci sono sigilli.
la posto qua se servisse a qualcuno
Guida smontaggio 5800 (http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/03/guide-nokia-smontare-disassembly-nokia.html)
Attento alla polvere sullo schermo, che nonostante tutto una volta aperto riuscirà sempre a entrare...
Si può fare le foto del cell? o meglio, ciò che visualizza il proprio cellulare? se si come?
Intendi fare uno screenshot? Per farlo ci dovrebbe essere un programma in prima pagina oppure cerca con google
ma se faccio una tariffa che mi da traffico web poi posso collegare il cell al pc con pc suite e connettermi ad internet col pc tramote il cell?? mi sn spiegato?
ma se faccio una tariffa che mi da traffico web poi posso collegare il cell al pc con pc suite e connettermi ad internet col pc tramote il cell?? mi sn spiegato?
Certo che puoi...l'unico dilemma sta nel trovare un contratto adatto a te!
anche da me la sveglia funzionava
pero da quando mi da sto problema, pure se la imposto e spengo il cell,quando si acccende da solo per suonare la mattina se il cell decide di bloccarsi alla scritta nokia su sfondo bianco la sveglia nn suonja
io ho il FW 21 e la sveglia va bene,ma il mio cell è sempre acceso.
x il discorso della schermata bianca quando si accende,a me lo fa ancora,
però casisticamente credo che dipenda di sicuro dalla troppa roba su memory,
infatti quando si hard-resetta il cell e formattando la memory,accendendolo un casino di volte problemi non ne da.
cmq tornando a me,dicevo,lo fa ancora,per ovviare a questo problema,almeno nel mio caso (provato almeno 5-6 volte) quando lo spengo,ad esempio per trasferire file su micro-sd,musica,video,soprattutto quando non sono a casa con i miei programmi e cavetto dedicato,prima di riaccenderlo (sempre con memoria inserita) lo tengo 1 minuto esatto senza batteria,non so' da cosa dipenda,ma si riaccende sempre senza problemi,e tieni presente che ho un macello di roba installata.
Prova hai visto mai che risolvi ;)
Ovviamente intendevo collegandolo al PC. :read:
http://img42.imageshack.us/img42/5972/memorycard.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/memorycard.jpg/)
L'ho semplicemente collegato in modalità memoria di massa.
e ma da me nn escono le opzioni tipo cm se fosse un hd... forse perchè ho xp
A forza di correggere bug ed inserire miglioramenti adesso siamo al firmware 31, vedi un pò tu..!!
Per aggiornare via OTA io ho fatto così http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28998429&postcount=15557
Altrimenti puoi aggiornare collegandolo al PC ed utilizzando il programma Nokia Software Updater.
thx
Ahh!! Ieri sera m'ha lasciato a piedi!! XD
Ero fuori casa e ci stavo giocherellando da un bel pò quando è apparso il messaggio di batteria quasi scarica così ho pensato "meglio non rischiare di rimanere senza telefono: ora lo spengo e lo riaccendo più tardi quando devo telefonare ad i miei amici".
Risultato? Non si è più riacceso!! Fino a che non sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica non ho più potuto utilizzarlo.
La morale è: dopo che è apparso il messaggio di batteria scarica non lo spegnete e se volete risparmiare batteria potete metterlo offline.
EDIT Vi segnalo questa modifica per il 5800
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/10/a34.jpg
http://www.nokialino.it/?p=9911#more-9911
ragazzi una domanda forse banale, ma nn riesco a risolvere:
su quick office come si fa a scrivere nel nuovo file che si è creato????????
e se voglio modificare scrivendo un file gia esistente?
grazie mille:)
sto testando questo software su windows seven per poter collegare il 5800 in internet tramite il wifi del portatile:
http://www.mrcnetwork.it/cms/Software/internet/458-connectify.html
il programma sembra funzionare bene infatti ho fatto una prova da un altro pc e mi si collega in internet con il segnale wifi ritrasmesso, però quando mi collego con il 5800 mi dice nessun risposta del gataway.. da cosa puo dipendere?
in pratica con quel programma la scheda di rete del pc diventa un access point e con altri pc mi collego a internet tramite questo metodo mentre con il cell no
ludico66
31-10-2009, 15:24
Verissimo.. è successo anche a me. Avevo una tacca di pila e l'avevo spento per risparmiare energia perchè aspettavo un a telefonata importante più tardi. Morale... non si è più riacceso fino a che non l'ho potuto attaccare alla spina. Fregatura micidiale!!
[QUOTE=Alexgn;29498860]Ahh!! Ieri sera m'ha lasciato a piedi!! XD
Ero fuori casa e ci stavo giocherellando da un bel pò quando è apparso il messaggio di batteria quasi scarica così ho pensato "meglio non rischiare di rimanere senza telefono: ora lo spengo e lo riaccendo più tardi quando devo telefonare ad i miei amici".
Risultato? Non si è più riacceso!! Fino a che non sono arrivato a casa e l'ho messo sotto carica non ho più potuto utilizzarlo.
La morale è: dopo che è apparso il messaggio di batteria scarica non lo spegnete e se volete risparmiare batteria potete metterlo offline.
EDIT Vi segnalo questa modifica per il 5800
Verissimo.. è successo anche a me. Avevo una tacca di pila e l'avevo spento per risparmiare energia perchè aspettavo un a telefonata importante più tardi. Morale... non si è più riacceso fino a che non l'ho potuto attaccare alla spina. Fregatura micidiale!!
In generale i symbian è meglio non spegnerli quando sono scarsi di batteria...la successiva riaccensione con caricamento del SO gli danno la mazzata finale. Molto meglio l'offline (se c'è)
In generale i symbian è meglio non spegnerli quando sono scarsi di batteria...la successiva riaccensione con caricamento del SO gli danno la mazzata finale. Molto meglio l'offline (se c'è)
quoto. Costa molta piu' energia spegnere e accendere che tenere in standby
ilratman
31-10-2009, 22:11
quoto
cmq domani mia moglie si disfa definitivamente del 5800, è stufa delle foto oscene che fa, che passa nelle mie mani e lo stravolgerò non poco! :D
quoto
cmq domani mia moglie si disfa definitivamente del 5800, è stufa delle foto oscene che fa, che passa nelle mie mani e lo stravolgerò non poco! :D
Per pura curiosita', cosa si prende al posto del 5800 ?
Ciauz®;)
ilratman
31-10-2009, 22:44
Per pura curiosita', cosa si prende al posto del 5800 ?
Ciauz®;)
non lo ha ancora deciso ma domani mattina lo ordino.
io propendo per il samsung m8800 oppure s5600 anche se lei vorrebbe forse altro esteticamente parlando.
non lo ha ancora deciso ma domani mattina lo ordino.
io propendo per il samsung m8800 oppure s5600 anche se lei vorrebbe forse altro esteticamente parlando.
s5600?????
fa foto molto piu orride del 5800..non ha manco l'autofocus...se devi prendere quello tieniti il 5800.
mah...se devi cambiare il 5800 almeno prendete qualcosa di meglio..andare indietro non ha senso.
Se a qualcuno interessa: su marcopolo è in offerta e disponibile il 5800 blu italia a 199 fino al 4 novembre.
ilratman
01-11-2009, 11:07
s5600?????
fa foto molto piu orride del 5800..non ha manco l'autofocus...se devi prendere quello tieniti il 5800.
mah...se devi cambiare il 5800 almeno prendete qualcosa di meglio..andare indietro non ha senso.
il s5600 ha l'autofocus e anche il facedetection comunque ti do ragione e infatti prendo m8800 per la moglie.
Se a qualcuno interessa: su marcopolo è in offerta e disponibile il 5800 blu italia a 199 fino al 4 novembre.
GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pensare che stamattina lo stavo ordinando da uno shop online dove l'avrei pagato 230 :D
GRAZIE ANCORA :D :D :D
Io vengo dal 6120 e le foto che fa il 5800 in confronto sembrano fatte da una reflex :D :D :D :D Finalmente non sono piu' verdi, certo, scherzi a parte, il 5800 non e' una reflex ma a me vengono piu' che buone, con un po' di luce e senza usare lo zooooom...
O forse erano quelle del 6120 ad essere proprio orride... :p
Io vengo dal 6120 e le foto che fa il 5800 in confronto sembrano fatte da una reflex :D :D :D :D Finalmente non sono piu' verdi, certo, scherzi a parte, il 5800 non e' una reflex ma a me vengono piu' che buone, con un po' di luce e senza usare lo zooooom...
O forse erano quelle del 6120 ad essere proprio orride... :p
il 5800 le foto di giorno le fa buone dai...alla fine per 3.2 mp penso sia accettabile...al buio per ottenere qualcosa di discreto bisogna impostare la modalità notturna con flash...riesce a fare foto molto migliori rispetto alla modalità auto...però i tempi di apertura sono lunghetti quindi bisogna stare più fermi possibili...
preso questa mattina!bello bello bello...
adesso me lo devo studiare un pò...
piccolo consiglio...ci sono programmi che secondo voi non dovrebbero mancare mai sul nostro 5800 che devo installare?
preso questa mattina!bello bello bello...
adesso me lo devo studiare un pò...
piccolo consiglio...ci sono programmi che secondo voi non dovrebbero mancare mai sul nostro 5800 che devo installare?
Navigatore ovviamente.
ilratman
01-11-2009, 12:44
il 5800 le foto di giorno le fa buone dai...alla fine per 3.2 mp penso sia accettabile...al buio per ottenere qualcosa di discreto bisogna impostare la modalità notturna con flash...riesce a fare foto molto migliori rispetto alla modalità auto...però i tempi di apertura sono lunghetti quindi bisogna stare più fermi possibili...
mah sinceramente il suo vecchio 6680 le faceva molto meglio e anche n73 le fa decisamente meglio, mai avuto un cell che le fa peggio a parte iphone che e' li li con il 5800. Cmq prenderò m8800 almeno vado sul sicuro.
Navigatore ovviamente.
mmmm...beh per quello non penso di usare il telefono visto che in auto ho già il navigatore integrato..;)
mmmm...beh per quello non penso di usare il telefono visto che in auto ho già il navigatore integrato..;)
Pardon! :D
Consiglio a tutti di provare la home della orange (http://www.nokialino.it/?p=9950)che ha consigliato Alex!!!
Finalmente qualcosa di nuovo.
L'unica pecca è che bisogna avere l hack ma ormai è semplicissimo farlo.
Ho visto che su ipmart basta lasciare l imei e in un giorno ti danno helloox signato per il tuo cell.
IHMO
PS: se in quel menu volete le icone di default sostituite il file Tornado.mif con questo (http://www.nokialino.it/wp-content/plugins/downloads-manager/upload/Tornado.zip).
ilratman
01-11-2009, 14:31
Consiglio a tutti di provare la home della orange che ha consigliato Alex!!!
Finalmente qualcosa di nuovo.
L'unica pecca è che bisogna avere l hack ma ormai è semplicissimo farlo.
Ho visto che su ipmart basta lasciare l imei e in un giorno ti danno helloox signato per il tuo cell.
IHMO
lo farò appena possibile infatti.
MiKeLezZ
01-11-2009, 14:55
il s5600 ha l'autofocus e anche il facedetection comunque ti do ragione e infatti prendo m8800 per la moglie.Considera anche il S8000 JET che costa 30 euro di meno, ha in più lo schermo OLED dalla risoluzione doppia, il sensore di prossimità, il Wi-Fi, il processore più potente (800MHz vs 500MHz), la batteria più grande e dalla maggiore autonomia, pesa di meno, è più sottile, è più gradevole esteticamente.
La differenza in qualità delle foto è pressochè nulla; mentre i video vengono uguali.
In ogni caso il migliore in assoluto per quanto riguarda foto/video rimane il Samsung i8910.
ma anche a voi se fate il fix dei satelliti con l'agps vi fa spendere tantissimo ?
a me un euro e passa a connessione :muro:
vodafone di m....
ma anche a voi se fate il fix dei satelliti con l'agps vi fa spendere tantissimo ?
a me un euro e passa a connessione :muro:
vodafone di m....
perchè hai la tariffa a tempo e non a pacchetti
ragazzi una domanda forse banale, ma nn riesco a risolvere:
su quick office come si fa a scrivere nel nuovo file che si è creato????????
e se voglio modificare scrivendo un file gia esistente?
grazie mille:)
.
.
non puoi, quello che permette di farlo è a pagamento.
perchè hai la tariffa a tempo e non a pacchetti
ma c'è modo di metterla a pacchetti?
ma c'è modo di metterla a pacchetti?
in teoria no ma in pratica si.
Chiama la vodafone e chiedi di cambiarla, se l operatore dice di no riattacca e parla con un altro operatore.
in teoria no ma in pratica si.
Chiama la vodafone e chiedi di cambiarla, se l operatore dice di no riattacca e parla con un altro operatore.
ah ok grazie proverò :D
ilratman
01-11-2009, 20:34
Considera anche il S8000 JET che costa 30 euro di meno, ha in più lo schermo OLED dalla risoluzione doppia, il sensore di prossimità, il Wi-Fi, il processore più potente (800MHz vs 500MHz), la batteria più grande e dalla maggiore autonomia, pesa di meno, è più sottile, è più gradevole esteticamente.
La differenza in qualità delle foto è pressochè nulla; mentre i video vengono uguali.
In ogni caso il migliore in assoluto per quanto riguarda foto/video rimane il Samsung i8910.
grazie hai perfettamente ragione, preso s8000 online a 240€, speriamo piaccia alla moglie. Grazie ancora della segnalazione! :)
E' uscita la versione 5 di Amaze, il navigatore GPS gratuito.
Ebbene NON LA SCARICATE: è in trial un mese e poi è a pagamento!!
http://www.amazegps.com/?language=international&referrer=6&page=shop
Conservate gelosamente la 4.5 che a quanto pare funge ancora ed è l'ultima realmente e totalmente gratuita.
Peccato perché era il massimo come navigatore GPS gratis.. Con quei prezzi che fanno adesso allora tanto vale prendersi il sygic, ndrive o, per praticità, registrare quello fornito di serie col telefono.. :-(
ma anche a voi si chiude continuamente il browser ?
io ho fatto l'ultimo aggiornamento , ho pure fatto l'hard reset ma il problema mi rimane :muro:
un altro problema che ho è il fatto che mi entra la polvere tra il vetrino touche e il display . Ora appena ho disponibilità di fondi devo sentire quanto costa cambiare la cover , perchè l'ho graffiata e cosi mi farò pulire anche il display dalla polvere , ma non capisco come sia possibile che entri la polvere -.-
ilratman
02-11-2009, 00:48
io ho fatto l'ultimo aggiornamento , ho pure fatto l'hard reset ma il problema mi rimane :muro:
un altro problema che ho è il fatto che mi entra la polvere tra il vetrino touche e il display . Ora appena ho disponibilità di fondi devo sentire quanto costa cambiare la cover , perchè l'ho graffiata e cosi mi farò pulire anche il display dalla polvere , ma non capisco come sia possibile che entri la polvere -.-
meglio usare opera mini.
prova a disattivare il java all'interno delle impostazioni "generali" del browser.
ovviamente non potrai visualizzare i siti in java (che non è che poi sia così tanti), ma dovrebbe smettere di chiudersi.
oppure usa opera che è davvero fenomenale come velocità /praticità.
Nuova Home Screen Orange : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nokia-5800-un-unico-file-per-la.html
Nuova Tastiera Virtuale Nokia 5800 : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nuova-tastiera-per-nokia-5800-e-omnia.html
matte91snake
02-11-2009, 09:08
aiuto non va piu il touch!!!
ho provato a togliere la micro sd, a fare hardreset,, ma niente, lo accendo e il touch non risponde......, non mi fa inserire il pin...risponde a cazzo quando solo sul tasto 7 e a volte 4...
è rotto?? :cry: devo portarlo a un centro nokia? :mc:
Inserisci la SIM in un altro telefono e disabilita la richiesta del PIN quindi rimettila nel 5800. In questo modo almeno arrivi a caricare la home e puoi fare altre prove.
La cornice del display cioè la cover superiore è ben aderente e chiusa? O negli angoli superiori (dove c'è la fotocamera frontale) se premuta tende ad abbassarsi?
HighVoltage
02-11-2009, 09:23
ragazzi chi usa il sygic può dirmi se lo stesso gira sul nokia n97?
matte91snake
02-11-2009, 09:43
Inserisci la SIM in un altro telefono e disabilita la richiesta del PIN quindi rimettila nel 5800. In questo modo almeno arrivi a caricare la home e puoi fare altre prove.
La cornice del display cioè la cover superiore è ben aderente e chiusa? O negli angoli superiori (dove c'è la fotocamera frontale) se premuta tende ad abbassarsi?
stamattina era acceso, lo ho riavviato proprio xche non rispondeva il touch, quindi anche accendendolo funzionano solo i tasti fisici...
cmq la cornice è come era ieri sera.. cioè è sempre stata "normale"...e cmq un minimo di abbassamento con una abbastanza forte pressione cè sulla fotocamera frontale...
che fare??:cry:
Il sensore di prossimità che serve a spegnere lo schermo quando avvicini il telefono all'orecchio durante una chiamata funziona sempre?
Puoi verificarlo con questo test http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122
A me aveva smesso di funzionare ed ho dovuto incollare la cover per far fare contatto ad i pin: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29100415
Anche i contatti del touch passano sulla parte alta del display, prova anche tu a premere e vedi se riparte. Altrimenti portalo in assistenza che forse è un problema coperto da garanzia.
epinoderma
02-11-2009, 10:26
Due alert per gli utenti dell'ultima ora.
Crash
Se si usa il PDF reader e si scolta nel frattempo un poco di musica, se si usa la funzionalita' di zoom sulle pagine, se si fanno insomma cose tranquille.. state certi che dopo non piu' di 20 minuti succederanno cose buffe quali: telefonino bloccato, solo togliendo la batteria lo si puo' sbloccare, oppure reset automatico con schermo a righe stile missoni.
Naturalmente il tutto con ultimo firmware!
Troppo difficile a scoltare e leggere contemporaneamente?!?!?:confused:
Registratore vocale.
Se volete evitare la disfunzione di vedervi bloccare la registrazione dopo pochi minuti dall'avvio, l'unico modo e' riavviare il telefonino, non farci nulla e far partire il registratore. Cosi' le cose vanno. Ma se e' acceso da ore, se avete telefonato, ascoltato musica fatto giochini o scritto note.. allora state certi che il maledetto blocchera' le registrazionia suo piacimento. Davvero un infamone!:muro:
Quindi è confermato che il problema del registratore vocale che va in pausa da solo dopo un paio di minuti persiste anche con l'ultimo firmware.
matte91snake
02-11-2009, 10:36
Il sensore di prossimità che serve a spegnere lo schermo quando avvicini il telefono all'orecchio durante una chiamata funziona sempre?
Puoi verificarlo con questo test http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29152781&postcount=16122
A me aveva smesso di funzionare ed ho dovuto incollare la cover per far fare contatto ad i pin: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29100415
Anche i contatti del touch passano sulla parte alta del display, prova anche tu a premere e vedi se riparte. Altrimenti portalo in assistenza che forse è un problema coperto da garanzia.
da un v3x vedo una spia violetta che resta accesa un secondino,si spegne e si riaccende per un secondo, ecc...dovè ke devo provare a schisciare?
Qui (http://www.megaupload.com/?d=QY9HSM7Z) potete scaricare iMelo. Per farlo funzionare mettere la data nel 2008.
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 5800 e a prima vista sembra veramente ottimo. Prima di immergermi nei meandri di questo cell vorrei però acquistare una pellicola protettiva per lo schermo.
Girando per il forum pare che le migliori siano le pellicole Brando Ultraclear, confermate?
E' possibile acquistarle in negozio a milano o devo necessariamente ordinarle online?
[Gnomix]
02-11-2009, 11:25
Salve,
avendo un nokia 5800 marchiato hungary l'ultimo firmware ufficiale upgradabile (senza far cadere la garanzia) è 30.0.011.
Ho aggiornato il cellulare a tale versione... ma a volte spegnendo il cellulare e riaccendendolo, in fase di 'boot' (quando dovrebbero comparire le 2 mani che si stringono), l'animazione si frizza (A VOLTE) ma il cellulare comunque dopo diventa correttamente operativo.
Ora le mie domande sono
1. esiste un modo per testare che il cellulare sia integro (una sorta di hardware test).
2. Non posso dirlo con certezza se il problema succedeva anche prima dell'upgrade del firmware, dato che l'ho aggiornato praticamente subito... ma nessuno di voi ha mai avuto problemi analoghi?
Grazie
matte91snake
02-11-2009, 11:27
;29521072']Salve,
avendo un nokia 5800 marchiato hungary l'ultimo firmware ufficiale upgradabile (senza far cadere la garanzia) è 30.0.011.
Ho aggiornato il cellulare a tale versione... ma a volte spegnendo il cellulare e riaccendendolo, in fase di 'boot' (quando dovrebbero comparire le 2 mani che si stringono), l'animazione si frizza (A VOLTE) ma il cellulare comunque dopo diventa correttamente operativo.
Ora le mie domande sono
1. esiste un modo per testare che il cellulare sia integro (una sorta di hardware test).
2. Non posso dirlo con certezza se il problema succedeva anche prima dell'upgrade del firmware, dato che l'ho aggiornato praticamente subito... ma nessuno di voi ha mai avuto problemi analoghi?
Grazie
prova a fare un hard reset....
Oggi visto che ho un po di tempo faccio il mio primo hard reset...
Ho fatto la lista di tutti i programmi che installerò dopo l hardreset, se interessa a qualcuno la posto (per sapere cosa sono i programmi basta googlare un po'):
Helloox
Hack fotocamera
Hack home orange + landscape
AutoInstaller (http://thinkchange.cn/products/autoinstaller.php) (per installare tutto automaticamente)
Sensible Sudoku
Fifteen (ovi)
Sms tag
WeatherBug
BrightLight (ovi)
Strobe (ovi)
Banner (ovi)
Speedometer (ovi)
Converter (ovi)
Pendulum (ovi)(carino per faare gli sfondi)
SavesmsbyText
Handwriting calc
Jacksms (java)
YourTube
Youtube (m.youtube.com)
Animation Plus
X-plore
Sport tracker
MyKeyLock
Sygic Mobile
SymSMB (collegamento wifi)
Checkers (ovi)(scacchi)
GraphView
Jacksms (python)
Photo broswer
Ebuddy
[Gnomix]
02-11-2009, 12:51
prova a fare un hard reset....
ho già provato con l'hard reset che con la 'reinstallazione' dell'ultimo firmware (30.0.011).
A nessuno di voi è capitato? Altri suggerimenti?
Grazie
helix272
02-11-2009, 13:27
Vi consiglio di dare un occhio qui :read:
http://www.s60mania.tk/
Provate i programmi per vedere la tv :sofico:
da un v3x vedo una spia violetta che resta accesa un secondino,si spegne e si riaccende per un secondo, ecc...dovè ke devo provare a schisciare?
E allora almeno per il sensore di prossimità il contatto c'è e funge..
Cmq i contatti sono tutti sotto la parte alta della cover frontale, è lì che ti dicevo di provare a premere un pò.
Non esagerare però, è pur sempre plastica che si può rompere!! Se non trovi soluzione portalo in assistenza ed informati che il danno sia coperto da garanzia.
ragazzi chi usa il sygic può dirmi se lo stesso gira sul nokia n97?
sei :ot: quà si parla di 5800
per l'N97 vai quà:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876511
scusa highVoltage nn ho resistito :ciapet:
:vicini:
Nuova Home Screen Orange : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nokia-5800-un-unico-file-per-la.html
grazie della segnalazione,senti,che tu sappia,o hai letto in giro:
Si puo' poi tornare alla home standard disinstallando il .sis che trasforma la home in quella dell'orange?
Mi chiedo questo in quanto,questo nuovo .sis fa in automatico quello che prima si doveva fare con un file manager,compreso cancellare i file affinchè potesse apparire l'orange,quindi se si disinstalla il .sis siamo sicuri che la home torna normale,o si pasticcia tutto il cell con conseguente hardreset?
Non sono un apprensivo,ma si sà che dopo un po' ci si abitua a tutto e la voglia di cambiare home è sempre dietro l'angolo ;)
grazie della segnalazione,senti,che tu sappia,o hai letto in giro:
Si puo' poi tornare alla home standard disinstallando il .sis che trasforma la home in quella dell'orange?
Mi chiedo questo in quanto,questo nuovo .sis fa in automatico quello che prima si doveva fare con un file manager,compreso cancellare i file affinchè potesse apparire l'orange,quindi se si disinstalla il .sis siamo sicuri che la home torna normale,o si pasticcia tutto il cell con conseguente hardreset?
Non sono un apprensivo,ma si sà che dopo un po' ci si abitua a tutto e la voglia di cambiare home è sempre dietro l'angolo ;)
per cambiare basta che vai su impostazioni-> personalizza e metti la home base, con i collegamenti e quella che vuoi.
Poi se con la disinstallazione non funziona guardi com'era la procedura manuale e cancelli quei files..
sull'omnia hd, ho disinstallato il sis tornato alle vecchie home senza problemi, ipotizzo sia lo stesso per il 5800. puoi anche, una volta installata, non selezionarla. ovvero nella schermata di scelta "schermata inziale" tra basic finger use etc..appare la 4 voce Orange. da li la selezioni riavvii e appare in home. la deselezioni riavvii e usi finger.
ciao
Avete mai sentito dire "Gratis è morto e Sconto sta male"? :-(
Moolan: gioco carino inizialmente free ma adesso distribuito a pagamento.
BugWeather: widget per il meteo è distribuito su OVI Store a pagamento (mi pare 10 Euro) mentre sul forum ufficiale che sviluppa il programma è free.
Midomi: programma gratuito che riconosce le canzoni percepite dal microfono (come shazam) e che ho scoperto essere in vendita su OVI Store a 5 Euro. Fortuna l'avevo scaricato a suo tempo gratuitamente..
AmazeGPS: navigatore gratuito in java che si è aggiornato alla versione 5 ed ora è a pagamento. Quindi mi tengo stretto l'installer della versione 4.5, l'ultima free.
Ma sta diventando tutto a pagamento?? Ormai quando esce un nuovo programma gratuito corro subito a scaricarlo prima che gli sviluppatori si associno ad OVI Store e venga così distribuito a pagamento!!
Cmq volevo segnalarvi questo blog che raccoglie molti programmi carini e free: http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_5th/00_index_5th_ed.htm
HighVoltage
02-11-2009, 15:40
sei :ot: quà si parla di 5800
per l'N97 vai quà:
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1876511
scusa highVoltage nn ho resistito :ciapet:
:vicini:
BANNATO :O
la domanda concerne entrambi i cell....:O :O :O
C'è una cosa che non ho capito: ma questa Home Orange è disponibile su qualche versione di 5800 di fabbrica?
helix272
02-11-2009, 16:32
Guardatevi i canali Rai in streaming :sofico:
http://s60mania.wordpress.com/2009/11/01/canali-tv-rai-in-diretta-s60v5/
darkmark90
02-11-2009, 16:42
ragazzi ho un problema, ho delle immagini con una piccola chiave d'orata che non riesco ad aprire, non posso neanche trasferirle ne aprirle dal pc che mi dice che la directory è danneggiata, però l'anteprima delle immagini si vede nel tel!! cosa può essere???
helix272
02-11-2009, 16:43
ragazzi ho un problema, ho delle immagini con una piccola chiave d'orata che non riesco ad aprire, non posso neanche trasferirle ne aprirle dal pc che mi dice che la directory è danneggiata, però l'anteprima delle immagini si vede nel tel!! cosa può essere???
le anteprime sono file separati, cmq prova a leggere la microsd con un card reader ;)
ragazzi piccola domandina..vediamo chi mi risolve questo dubbio!
allora...sulla schermata di iniziale ho attivato i collegamenti..dove ho messo i miei 4 preferiti...e fin qua tutto ok..
quello che non capisco è perchè sotto i 4 simboli mi compare la scritta
Ricerca:internet e conten.pers.
qualcuno sa come toglierla!? :muro:
dragone17
02-11-2009, 16:51
impostazioni -> personale -> schermata iniziale -> schermata iniziale
e togli il segno di spunta a "ricerca"
helix272
02-11-2009, 16:51
ragazzi piccola domandina..vediamo chi mi risolve questo dubbio!
allora...sulla schermata di iniziale ho attivato i collegamenti..dove ho messo i miei 4 preferiti...e fin qua tutto ok..
quello che non capisco è perchè sotto i 4 simboli mi compare la scritta
Ricerca:internet e conten.pers.
qualcuno sa come toglierla!? :muro:
Impostazioni - Personale - Schermata iniziale - Schermata iniziale - Togli la spunta su ricerca
grazie :sofico: ragazzi!!!!
era facilissimo!!!:doh:
helix272
02-11-2009, 17:12
Risposta Combo :sofico:
Una cosa che vorrei tanto è la ricerca Wlan sulla home come l'E71 :(
Guardatevi i canali Rai in streaming :sofico:
http://s60mania.wordpress.com/2009/11/01/canali-tv-rai-in-diretta-s60v5/
prima di tutto ty x il link,
poi domanda:
Pur avendo fatto come cita nel link da te postato:
IMPORTANTE: Prima d’eseguire il programma, dovete aprire Real player poi su Opzioni/Impostazioni/Streaming/Rete e selezionate lì il punto di accesso corretto.
non riesco a streammare il video ma solo l'audio(connesso in wifi a una adsl 7 mega)
tu riesci a vederli senza nessun problema?
sussulimano
02-11-2009, 18:37
che canali???alcuni si sente solo l'audio,altri il solo video mentre altri ancora funzionano in toto......è un problema del real player,la versione è un po' vecchiotta. rai 1-2-3 funzionano senza problemi,che firmware hai sull cellulare?
helix272
02-11-2009, 18:40
prima di tutto ty x il link,
poi domanda:
Pur avendo fatto come cita nel link da te postato:
IMPORTANTE: Prima d’eseguire il programma, dovete aprire Real player poi su Opzioni/Impostazioni/Streaming/Rete e selezionate lì il punto di accesso corretto.
non riesco a streammare il video ma solo l'audio(connesso in wifi a una adsl 7 mega)
tu riesci a vederli senza nessun problema?
Solo rainews24 mi funza senza audio
edit : ho appena messo rai2 e sta funzando
C'è una cosa che non ho capito: ma questa Home Orange è disponibile su qualche versione di 5800 di fabbrica?
Si. sui 5800 brand Orange. Orange dovrebbe essere un operatore inglese.
che canali???alcuni si sente solo l'audio,altri il solo video mentre altri ancora funzionano in toto......è un problema del real player,la versione è un po' vecchiotta. rai 1-2-3 funzionano senza problemi,che firmware hai sull cellulare?
ho provato rai1/2 e 3 e non andava il video,poi è partito a 512kbps solo audio
ho il FW 21,ma nn mi pare che con i nuovi firmware si aggiornasse anche il real player,ma forse mi sbaglio,o magari si puo' aggiornare solo quello,non so'...
sussulimano
02-11-2009, 18:50
vedi che versione hai del real player.con firm 31 mi dice s60hx cvs_cays_223_20090706:18:00:00 06 july 2009
ma il punto d'accesso corretto sarfebbe?:help:
sussulimano
02-11-2009, 18:54
quello che usi.cmq se non hai una flat te lo sconsiglio,la trasmissione dati va a manetta e il credito ti si esurirebbe in pochi minuti :D
helix272
02-11-2009, 18:54
ho provato rai1/2 e 3 e non andava il video,poi è partito a 512kbps solo audio
ho il FW 21,ma nn mi pare che con i nuovi firmware si aggiornasse anche il real player,ma forse mi sbaglio,o magari si puo' aggiornare solo quello,non so'...
Che aspetti per aggiornare??? :read: Ovvio che c'e Real nuovo, sicuramente la nuova versione ha i codec aggiornati.
quello che usi.cmq se non hai una flat te lo sconsiglio,la trasmissione dati va a manetta e il credito ti si esurirebbe in pochi minuti :D
infatti volevo connettermi tramite wi.fi....
ma non so perchè mi si è collegato via server...speriamo non mi abbia ciuciato troppo credito..
matte91snake
02-11-2009, 19:10
E allora almeno per il sensore di prossimità il contatto c'è e funge..
Cmq i contatti sono tutti sotto la parte alta della cover frontale, è lì che ti dicevo di provare a premere un pò.
Non esagerare però, è pur sempre plastica che si può rompere!! Se non trovi soluzione portalo in assistenza ed informati che il danno sia coperto da garanzia.
portato al nokia point, la garanzia cmq cè :D
se è un problema del touchscreen entro venerdi me lo ridanno, altrimenti se la cosa è piu grave mi ha detto ke andrà per le lunghe..:(
sussulimano
02-11-2009, 19:11
sulle opzioni di streaming di real player imposta come predefinito l'accesso wifi
helix272
02-11-2009, 19:26
Per chi come me ha wind consiglio caldamente la tariffa in questione :D
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda493.phtml?sez=Privati
vedi che versione hai del real player.con firm 31 mi dice s60hx cvs_cays_223_20090706:18:00:00 06 july 2009
Infatti non è aggiornato,la versione che ho è la:
S60HX cvs_cays210_20090331:22:00utc 31 mar 2009 4:00
Che aspetti per aggiornare??? :read: Ovvio che c'e Real nuovo, sicuramente la nuova versione ha i codec aggiornati.
Non aggiorno xchè mi trovo bene con il fw21,ma fosse solo quello...
Ho tante applicazioni installate,molte dall'OVI,altre unsigned installate con hack,ed essendo abbastanza pignolo,se aggiorno un Hardreset ci sta bene,e mi rompo troppo di perdere ore su ore a riscaricare e reinstallare tutto,ri-hackerare il cell col nuovo sistema...
soprattutto se serve solo ad aggiornare i codec,per usare un applicazione simpatica si',ma per me non indispensabile.
tutto qui' ;)
Ma solo il real player non si puo' aggiornare un po' come capita col flash,contatti ovi,mail for ex. nokia messaging ovi store etc ?
Nuova Tastiera Virtuale Nokia 5800 : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/11/nuova-tastiera-per-nokia-5800-e-omnia.html
Spettacolare la home Orange! é comodo quasi come Handy shell con Tutti i collegamenti comodi ma non è un programma che va sopra la home con Handy Shell! Veramente grazie a chi l'ha fatto e a chi l'ha scovato.. mancano solo 2 cose ( o forse io non so come tirarle fuori): i collegamenti diretti alle persone a cui mandi spesso messaggi e una barra magari laterale con gli appuntamenti sempre in vista! Così sarebbe la perfezione!
conan_75
02-11-2009, 20:08
Rai 1 2 e 3 vanno, rai4 no...peccato perchè ci danno i film e i telefilm.
Comunque è quasi meglio del DVB-T, rai4 trasmette a 512x288 fluido.
helix272
02-11-2009, 20:26
Rai 1 2 e 3 vanno, rai4 no...peccato perchè ci danno i film e i telefilm.
Comunque è quasi meglio del DVB-T, rai4 trasmette a 512x288 fluido.
Ho problemi ad aprire i canali criptati...tipo Raisatextra :O
Cmq visto che vi è piaciuta la dritta della rai provate SPBTV! c'e All music, Rainews24, RaiSport e RTL102.5 :D
http://www.megaupload.com/?d=EI10PLMR
Si. sui 5800 brand Orange. Orange dovrebbe essere un operatore inglese.
Capito, grazie...
portato al nokia point, la garanzia cmq cè :D
se è un problema del touchscreen entro venerdi me lo ridanno, altrimenti se la cosa è piu grave mi ha detto ke andrà per le lunghe..:(
Facci sapere!!
Ho problemi ad aprire i canali criptati...tipo Raisatextra :O
Cmq visto che vi è piaciuta la dritta della rai provate SPBTV! c'e All music, Rainews24, RaiSport e RTL102.5 :D
http://www.megaupload.com/?d=EI10PLMR
Grandissimo questo :D :D :D
Ma..la Rai la si vede??? io non l'ho vista tra i canali... :mc:
Per la rai andare su real player e cliccare su colll.streaming, opzioni nuovo collegamento. Incollare uno di questi link
Rai 1 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64084?auth=daEcvd6bEbududJacb1d7awdgbDdc dydhb0-bkWkIt-b4-BmzvrFn&aifp=V001
Rai 2 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64988?auth=daEd9bVbrd1aecOa.a.d5arbEa3de aebAak-bkWkNm-b4-BkyvyHq&aifp=V001
Rai 3 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64960?auth=daEdybTaGbxa5cFaldPckbLbubKc2 d_cdb7-bkWkPo-b4-EkwutFq&aifp=V001
Rai Gulp mms://212.162.68.162/raigulp?auth=daCdUc4djcad0cxciaibrazdGc6dId4aSbJ-bkWkSW-b4-GlxxAGn&aifp=V001
FunnyDwarf
03-11-2009, 08:11
è uscito Opera mobile 10 beta: http://www.opera.com/mobile/next/
versione specifica per i terminali S60 in formato .sis quindi e non java: dovrebbe essere più veloce e stabile di Opera Mini 5 beta.
FunnyDwarf
03-11-2009, 08:30
scusate il doppio post, sto provando a scrivere col nuovo Opera: se non ricordo male c'erano problemi con il 5 beta, con questo tutto ok o quasi.
Per la rai andare su real player e cliccare su colll.streaming, opzioni nuovo collegamento. Incollare uno di questi link
Rai 1 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64084?auth=daEcvd6bEbududJacb1d7awdgbDdc dydhb0-bkWkIt-b4-BmzvrFn&aifp=V001
Rai 2 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64988?auth=daEd9bVbrd1aecOa.a.d5arbEa3de aebAak-bkWkNm-b4-BkyvyHq&aifp=V001
Rai 3 mms://livestream.rai.it.edgestreams.net/reflector:64960?auth=daEdybTaGbxa5cFaldPckbLbubKc2 d_cdb7-bkWkPo-b4-EkwutFq&aifp=V001
Rai Gulp mms://212.162.68.162/raigulp?auth=daCdUc4djcad0cxciaibrazdGc6dId4aSbJ-bkWkSW-b4-GlxxAGn&aifp=V001
Puoi spiegare meglio?
ilratman
03-11-2009, 08:59
Per chi come me ha wind consiglio caldamente la tariffa in questione :D
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda493.phtml?sez=Privati
ma ti sembra una tariffa sensata?
fai 10 ore al giorno come faccio io di collegamento e ti partono 5 euro sono 60 euro al mese.
le tariffe a tempo sono e saranno sempre delle fregature!
devi sempre stare li attento che il cell si scolleghi e se te lo dimentichi sono azzi amari!
con la mia tariffa tim sto 24/24 collegato e spendo 20 al mese con 2GB di traffico
per me di wind c'è solo questa tariffa
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati
helix272
03-11-2009, 09:03
ma ti sembra una tariffa sensata?
fai 10 ore al giorno come faccio io di collegamento e ti partono 5 euro sono 60 euro al mese.
le tariffe a tempo sono e saranno sempre delle fregature!
devi sempre stare li attento che il cell si scolleghi e se te lo dimentichi sono azzi amari!
con la mia tariffa tim sto 24/24 collegato e spendo 20 al mese con 2GB di traffico
per me di wind c'è solo questa tariffa
http://www.wind.it/it/servizi/scheda75.phtml?sez=Privati
ma che c'entra tutto è basato secondo l'esigenza... io navigo molto con le wifi che trovo in giro, ma questa tariffa è ottima sia per l'agps che per quei 5-10 min di fantacazzismo con il tel. Ovviamente se l'uso è prolungato non ti conviene :D
ilratman
03-11-2009, 09:13
ma che c'entra tutto è basato secondo l'esigenza... io navigo molto con le wifi che trovo in giro, ma questa tariffa è ottima sia per l'agps che per quei 5-10 min di fantacazzismo con il tel. Ovviamente se l'uso è prolungato non ti conviene :D
certo che tutto è basato secondo l'esigenza ma conviene sempre un'offerta a volume
la wind ha anche quella a 9€ con 450MB che vorrebbero dire 18 ore con l'altra tariffa.
per l'agps quella che hai consigliato ti ciuccia 12.5cent ogni volta che il cell si connette, lo usi 4-5 volte al giorno e in meno di 15gg solo per l'agps hai peso di più che la tariffa a volume.
metti poi che il collegamento si incostante, capita spesissimo dalle mie parti, ti partono 12.5c ogni connessione.
io internet mobile lo uso dal 2004 ma mai e poi mai userei una tariffa a tempo.
è uscito Opera mobile 10 beta: http://www.opera.com/mobile/next/
versione specifica per i terminali S60 in formato .sis quindi e non java: dovrebbe essere più veloce e stabile di Opera Mini 5 beta.
DAVVERO?? Compatibile col 5800??
E l'hai già installato? Cioè scrivi da Opera 10 non più in java? Ha le stesse caratteristiche avanzate del 5 beta come tabs e copia-incolla?
Da provare assolutamente!!
E l'hai già installato? Cioè scrivi da Opera 10 non più in java? Ha le stesse caratteristiche avanzate del 5 beta come tabs e copia-incolla?
Facci sapereeeee!!!
Ieri ho un po' giocato col 5800 approfittando del wireless a casa. Ho installato nokia mail, data un'occhiata alle mappe e poco altro.
E finalmente stamattina la sveglia ha suonato con i fatidici 2 minuti di ritardo.
Dopo quasi due mesi nei quali non aveva mai sgarrato un secondo, finalmente esco dall'emarginazione e vado a collocarmi tra i fortunati affetti dal piacevole bug della sveglia.
Ah, ieri pomeriggio avevo messo in agenda un appuntamento con sveglia per le 16:00, beh l'attrezzo ha suonato alle 15.45 precise:confused: :confused: . Sono fiero del mio 5800 che ha preso a fare il c@zzo che vuole....:p :p :p
FunnyDwarf
03-11-2009, 10:14
sì a tutte le domande :D sto scrivendo dal 5800 con Opera 10, il copia incolla é piuttosto macchinoso però. per ora posso confermare che la velocità é raddoppiata e pare non scazzare più alcuni link nelle pagine come faceva il mini in java: anzi a questo punto il 5 beta non ha più alcun senso di esistere imho.
Ciao a tutti!!Ho un problema che spero voi siate in grado di risolvermi!!Ho acquistato da qualche giorno il 5800. Non ho fatto alcun contratto per navigare in internet in quanto lo userei poco, quindi non mi conviene!!Però volevo provare questa sua funzione,così l'ho testato a casa della mia ragazza che ha internet con wi-fi. Ho attivato la connessione,il cellulare si connette senza problemi dopo aver inserito la password,ma quanto avvio la navigazione mi dice che c'è un problema "gateway" e non mi permette di navigare!Sapete spiegarmi perchè??E' il mio primo smartphone,tenetelo presente!!!!Ciao e grazie a chi mi risponderà!!!
Riccardo
themalox
03-11-2009, 10:24
Prima prova veloce di Opera 10: sembra molto veloce e con pieno supporto a javascript, dopo pochi siti visitati però la memoria disponibile nel mio 5800 è scesa a 3 Mb e ho dovuto chiuderlo.
helix272
03-11-2009, 10:30
Ciao a tutti!!Ho un problema che spero voi siate in grado di risolvermi!!Ho acquistato da qualche giorno il 5800. Non ho fatto alcun contratto per navigare in internet in quanto lo userei poco, quindi non mi conviene!!Però volevo provare questa sua funzione,così l'ho testato a casa della mia ragazza che ha internet con wi-fi. Ho attivato la connessione,il cellulare si connette senza problemi dopo aver inserito la password,ma quanto avvio la navigazione mi dice che c'è un problema "gateway" e non mi permette di navigare!Sapete spiegarmi perchè??E' il mio primo smartphone,tenetelo presente!!!!Ciao e grazie a chi mi risponderà!!!
Riccardo
forse c'e il blocco dei mac address nel router :O
-|Phoenix|-
03-11-2009, 10:41
si ma sono io che sbaglio o in opera 10 beta non c'è più l'opzione per scegliere il protocollo di connessione tra socket e http.....?????????????se c'è non la trovo.....
se è così con la mia zero limit non andrà un ca@@o! :mbe: :(
sto scrivendo direttamente da opera e...devo dire che è veramente favoloso, veloce, pratico....ottimo, lo consiglio vivamente a tutti!!
dragone17
03-11-2009, 13:31
Prima prova veloce di Opera 10: sembra molto veloce e con pieno supporto a javascript, dopo pochi siti visitati però la memoria disponibile nel mio 5800 è scesa a 3 Mb e ho dovuto chiuderlo.
anche a me ha saturato la memoria, e in più si è impallato quando ho cercato di chiuderlo, e non sono riuscito a killarlo manco dal task manager...
ho dovuto riavviare il telefono.
spero sia solo un caso isolato... (magari dovuto al fatto che ho il cell da formattare... :asd: )
Se si imposta la modalità "mobile view: ON" si blocca quasi sempre qui sul forum e si deve riavviare il telefono perché Opera non si chiude neanche col task manager.
Mi sembra però che il caricamento delle pagine sia più veloce con Opera Mini 4.2. Ho provato ad aprire varie pagine e con quelle con molti contenuti multimediali la barra di caricamento ci mette molto tempo ad arrivare alla fine. Con la versione in java invece bastano pochi secondi ed è tutto caricato.
EDIT Vedo che non sono l'unico che ha avuto questi problemi.
RIEDIT Provato su Facebook e dopo un minuto buono che continuava progressivamente ad aggiungere testo, immagini e "sezioni" varie alla pagina Opera si è chiuso da solo, prima di avere caricato completamente tutti i moduli della pagina.
crasydemon
03-11-2009, 13:37
qualcuno ha aggiornato all'ultima versione? ci sono problemi? grazie...
sto scrivendo direttamente da opera e...devo dire che è veramente favoloso, veloce, pratico....ottimo, lo consiglio vivamente a tutti!!
e allora tutti a scaricare il santo graal :D
http://img194.imageshack.us/img194/131/oera10.png
scaricabile da quà (http://www.opera.com/mobile/download/)
video da youtube (http://www.youtube.com/watch?v=YBUmiDLRcNs)
p.s.
cmq non vi esaltate troppo in quanto è ancora in beta
con tutti i problemi ad esso connessi ;)
Deo4ever
03-11-2009, 13:45
Ragazzi, non so se avete già parlato di questi 2 argomenti, se è così chiedo venia...
Mi interessa sapere se esiete un programma che permette di far riprodurre al lettore mp3 solo gi file presenti in una determinata cartella... con 600 mp3 che ho caricato è impossibile fare una playlist.
E poi, come fare a svuotare la memoria cache del mio 5800... Ho solo 27mb liberi e ho installato pochi programmi...
Inoltre, la memory card è piena di cartelle non create da me, posso cancellarle?
Ragazzi, non so se avete già parlato di questi 2 argomenti, se è così chiedo venia...
Mi interessa sapere se esiete un programma che permette di far riprodurre al lettore mp3 solo gi file presenti in una determinata cartella... con 600 mp3 che ho caricato è impossibile fare una playlist.
powermp3
http://img32.imageshack.us/img32/9544/powermp3s60v3c.gif
e ce ne sono altri come lgc jukebox etcetc googola un po' che ne trovi....
helix272
03-11-2009, 13:56
qualcuno ha aggiornato all'ultima versione? ci sono problemi? grazie...
io nessun problema....mai un crash o riavvio :O
Deo4ever
03-11-2009, 14:19
powermp3
http://img32.imageshack.us/img32/9544/powermp3s60v3c.gif
e ce ne sono altri come lgc jukebox etcetc googola un po' che ne trovi....
Molto carino questo programma, anche se ho dovuto scaricare la versione 1.16b, perchè a partire dalla 1.17 non è più beta e quindi pronta al commercio... a quasi 28 euro!!!
La versione 1.16b sembra funzionare bene, l'ho provata, ma appena ruoto il cellulare il display diventa nero...
Altri programmini graziosi come questo gratuiti ce n'è?
Grazie.
Ragazzi ho messo Opera mini 10 beta, tutto ok, ottimo browser. Ma ho u ndubbio. Appena clicco sull'icona di Opera si connette subito ad internet, ma come faccio a sapere a cosa si è agganciato? Perchè non ho una flat, e quando navigo lo faccio solo via wi-fi.
Ragazzi ho messo Opera mini 10 beta, tutto ok, ottimo browser. Ma ho u ndubbio. Appena clicco sull'icona di Opera si connette subito ad internet, ma come faccio a sapere a cosa si è agganciato? Perchè non ho una flat, e quando navigo lo faccio solo via wi-fi.
il 5800 è multitasking,premi il tasto bianco,torni alla home e guardi che iconcina hai attiva,o vai in impostazioni,connessione etc e da li controlli come sei agganciato alla rete,sono le basi heh nulla di così complicato ;)
Puoi spiegare meglio?
cosa c'è da spiegare?
forse c'e il blocco dei mac address nel router :O
Cioè??
p4inkillz
03-11-2009, 16:33
nn so se è il topic giusto ma mi consigliate il 5800 o il 5530? :confused: :confused: :confused:
crasydemon
03-11-2009, 16:36
io nessun problema....mai un crash o riavvio :O
ok grazie.. backup e poi lo metto.... che ce di nuovo su sto aggiornamento?
p4inkillz
03-11-2009, 16:44
nn so se è il topic giusto ma mi consigliate il 5800 o il 5530? :confused: :confused: :confused:
per favore rispondetemi.. domani lo devo comprare e non vorrei buttare i soldi
HighVoltage
03-11-2009, 17:03
a mio avviso il 5800 è più completo ;)
Nokia N91
03-11-2009, 17:22
5800;)
il 5530 è più piccolo, ha i 3 tasti touch ed è + leggero
il 5580 in + ha lo schermo + grosso, il gps e a mio avviso è + veloce rispetto al 5530
Ragazzi ho un problema ho installato msn mobile ma non mi chiede con cosa connettermi
Non so se è stato detto..
mi è arrivato oggi il volantino di SATURN dal 5 al 21 novembre vendono il 5800 a 179 euro (hanno mille pezzi)
Random81
03-11-2009, 18:55
Ragazzi cmq considerate sempre la differenza fra opera mini e opera mobile. Opera mini invia al telefono le pagine web già compresse ed è per quello che è estremamente veloce nel caricamento. Opera mobile invece riceve le pagine web così come sono, quindi deve scaricare molti piu dati, esattamente come il browser base di Nokia.
Una pagina molto pesante, ad esempio Gazzetta.it, se caricata col browser di Nokia o con Opera Mobile comporta un download di 2-3 mega di dati, con Opera Mini il traffico diventa tipo 300-400 kbyte grazie alla compressione delle pagine effettuate dai server di Opera, che inviato al tel la pagina molto alleggerita
conan_75
03-11-2009, 19:10
Diciamo che è una via di mezzo: con la modalità Turbo si comporta esattamente come opera mini, senza si comporta come il browser di default senza java attivi.
Con il turbo attivo passano si meno dati na c'è anche molto più ping.
In definitiva se si ha una connessione wap meglio con il turbo mode, wifi meglio senza.
Per essere sinceri il browser nokia è più veloce nel caricamento, e non di poco (entrambi senza java) senza contare il vantaggio del supporto java.
Opera mobile ha un'interfaccia molto più reattiva di opera mini, un bello zoom personalizzabile ma devo capire come variare lo zoom al volo in una pagina.
Diciamo che opera mini può essere cancellato e si può seguire lo sviluppo di opera mobile.
cosa c'è da spiegare?
Non c'ho cpaito niente come fare ... :(
mi servirebbero delle info circa il 5800 xpressmusic
1. so che è dotato di GPS .. ma come faccio ad utilizzarlo come navigatore? ci sono costi di navigazione?
2. ho letto che si puo usare google earth e grazie al gps sapere dove mi trovo sulla mappa.. è difficile caricare le mappe di google? l' utilizzo in tal senso richiede connessione internet (quindi a pagamento) o è gratis?
3. qual' è un prezzo onesto? sapreste darmi dei link ?
4. differenze tra versione europa o italia?
5. ho sentito che il sensore foto fa pena .. è vero?
e inoltre.. alternative a questo cellulare?
( a me interessa soprattutto per l' ampio schermo , il touchscreen e il GPS .. e se possibile delle foto decenti .... poi per le foto "vere" comunque utilizzo la D80)
grazie
ps. dalle domande avrete capito che sono totalmente ignorante in termini di cellulari.. infatti non ci ho speso su mai piu di 30 -40 eur :stordita:
dragone17
03-11-2009, 19:56
sono tutte domande abbastanza cicliche, ma vediamo di rispondere...
se hai ancora dei dubbi però ti consiglio di fare una ricerca in questo 3d, si è parlato di tutti sti argomenti un sacco di volte.
1) di default il telefono ha nokia maps, che se lo apri ti chiederà di connetterti a internet per scaricare le mappe. esiste però un sw per pc (nokia map loader) che ti permette di memorizzare le mappe delle aree che ti interessano sul telefono; in questo modo la visualizzazione delle mappe e la localizzazione sono gratuite. se invece vuoi anche la vocina che ti dà le indicazioni passo passo su dove andare quella è a pagamento.
in alternativa ti compri il garmin, il sygic o ndrive che sono navigatori gps completi e li installi sul telefono. questi non richiedono connessione a internet per funzionare nè nient'altro
2) google maps mi pare funzioni solo scaricando al momento la mappa della zona in cui ti trovi, quindi serve una connessione a internet. ma non ne sono sicurissimo...
3) passo, non saprei dirti.
4) come garanzia non ci sono differenze, sono supportate allo stesso modo.
si è parlato molto di esemplari garanzia europa che dopo un aggiornamento firmware perdono la lingua italiana, ma non so bene come sia la situazione. fai una ricerca o aspetta altri chiarimenti.
5) le foto di giorno secondo me sono accettabili, al buio fanno abbastanza pena. a me sta bene lo stesso, dopotutto è un telefono non una macchina fotografica. se voglio delle belle foto mi porto dietro la digitale...
in ogni caso la fotocamera è il punto debole del 5800, la sua caratteristica meno riuscita.
per alternative non so dirti...
epinoderma
03-11-2009, 20:03
mi servirebbero delle info circa il 5800 xpressmusic
1. so che è dotato di GPS .. ma come faccio ad utilizzarlo come navigatore? ci sono costi di navigazione?
2. ho letto che si puo usare google earth e grazie al gps sapere dove mi trovo sulla mappa.. è difficile caricare le mappe di google? l' utilizzo in tal senso richiede connessione internet (quindi a pagamento) o è gratis?
4. differenze tra versione europa o italia?
5. ho sentito che il sensore foto fa pena .. è vero?
e inoltre.. alternative a questo cellulare?
( a me interessa soprattutto per l' ampio schermo , il touchscreen e il GPS .. e se possibile delle foto decenti .... poi per le foto "vere" comunque utilizzo la D80)
grazie
ps. dalle domande avrete capito che sono totalmente ignorante in termini di cellulari.. infatti non ci ho speso su mai piu di 30 -40 eur :stordita:
1- a meno di non crakkare lo devi pagare
2-nn so
3-devi cercare le offerte agli iper
4-nn so
5-si le foto son brutte, i film no, sonmolto belli
Se e' l primo decente che prendi sarai soddsfatto. Se hai altri 300 euro da parte pprendi l'iphone o l'htc con android. Sono MOLTO meglio.
Ciaooo, io volevo aggiornare il firm al 31 (ho il 21 ancora...) ma quando collego il cell al pc e faccio partire NSU mi dice che il "software è già aggiornato".
:confused: :confused: :confused: :confused:
helix272
03-11-2009, 20:30
Ciaooo, io volevo aggiornare il firm al 31 (ho il 21 ancora...) ma quando collego il cell al pc e faccio partire NSU mi dice che il "software è già aggiornato".
:confused: :confused: :confused: :confused:
Cambia product code!
Cambia product code!
ma perchè dà questo errore? è una cosa comune?
helix272
03-11-2009, 20:38
non è un errore, se per il tuo product code non è uscito il fw è normale :) metti il p.code del nobrand e vedrai che spunta l'aggiornamento ;)
Diciamo che è una via di mezzo: con la modalità Turbo si comporta esattamente come opera mini, senza si comporta come il browser di default senza java attivi.
Con il turbo attivo passano si meno dati na c'è anche molto più ping.
Ma come fate a sapere queste cose? Dove le avete lette?
Mi stavo appunto chiedendo a che servisse quella funzione turbo!!
Mi servirebbe una guida per capire dove finiscono i dati scaricati, insomma dove sia la cartella cache e se da livello utente sia accessibile anche senza hack.
2. Google Maps funziona esattamento come Google Earth: apri il programma e lui scarica la foto della mappa dal web. Poi puoi scorrere la mappa, vedere la versione "foto satellitare" e persino avere lo street view, fare ricerche per i locali nella zona, eccetera.
Cmq è davvero facilissimo da utilizzare ma se non lo fai connettere ad internet si richiude subito da solo.
3. Il prezzo di listino è 299 Euro. Nei negozi, a meno di qualche offerta speciale, troverai solo questo prezzo.
Non c'ho cpaito niente come fare ... :(
Vai su Real Player dal menù del cellulare-> applicazioni poi fai "Coll Streaming" e poi metti quei link
SCUSATE GURUS DEL 5800 :D
l'ho appena preso no brand e ho 2 problemi
1 : se setto la rete su GSM non prendo una tacca di segnale nemmeno se vado sotto l'antenna TIM. Come 3G o UMTS va bene invece
2 : il GPS integrato (SOLO IL GPS senza agps e simili) ci mette tantissimo ad acquisire anche all'aperto e di giorno senza nuvole. Ci mette anche mezz'ora e a volte anche di +
Mi fate sapere voi come siete messi coi 2 punti di cui sopra ?
Grazie
devo provare il nuovo opera mobile.
ad agosto, in vacanza ho usato la tariffa naviga 3 50mb per connettermi ad internet con il pc e mi è stata di grande aiuto la funzione "turbo" su opera 10 (per windows, non mobile!), in pratica ho scaricato traffico per un centinaio di mega!
la funzione di compressione può tornare utile anche su pc!
helix272
04-11-2009, 03:35
SCUSATE GURUS DEL 5800 :D
l'ho appena preso no brand e ho 2 problemi
1 : se setto la rete su GSM non prendo una tacca di segnale nemmeno se vado sotto l'antenna TIM. Come 3G o UMTS va bene invece
2 : il GPS integrato (SOLO IL GPS senza agps e simili) ci mette tantissimo ad acquisire anche all'aperto e di giorno senza nuvole. Ci mette anche mezz'ora e a volte anche di +
Mi fate sapere voi come siete messi coi 2 punti di cui sopra ?
Grazie
1) altri tel in 2G funzionano? prova per sicurezza con un altra sim.
2) Spero stando fermo! Per sicurezza ti dico che alcune macchine macchine hanno l'abitacolo schermato (tipo renault) io domenica ho provato Sygic e andava molto bene con il fix avvenuto dopo un 3-4 min.
1 : se setto la rete su GSM non prendo una tacca di segnale nemmeno se vado sotto l'antenna TIM.
Curioso!! Di solito accade esattamente l'opposto tra gsm e UMTS. Ma probabilmente è un problema momentaneo della rete.
Prova a spostarti di qualche chilometro per agganciarti ad un'altro ripetitore.
mi è arrivato oggi il volantino di SATURN dal 5 al 21 novembre vendono il 5800 a 179 euro (hanno mille pezzi)
In tutta italia? Roma compresa?
...me ne arrivasse mai uno de sti volantini, crisbio:cry:
ragazzi ero indeciso se prendere anche questo terminale per appoggiare al mio n97 (più che altro per andare a lavorare perchè si sporca o rovina)
vi segnalo anche questo sito per il symbian s60 v5 CLICCANDO QUI (http://n97.splinder.com)
1) altri tel in 2G funzionano? prova per sicurezza con un altra sim.
2) Spero stando fermo! Per sicurezza ti dico che alcune macchine macchine hanno l'abitacolo schermato (tipo renault) io domenica ho provato Sygic e andava molto bene con il fix avvenuto dopo un 3-4 min.
Con un altra SIm Vodafone funziona ! Con la mia TIM invece non ci sono caxxi., non va!
COSA CAVOLO SUCCEDE ! :muro:
-|Phoenix|-
04-11-2009, 09:06
scusa ma non trovo l'offerta di cui parli....sicuro non sia un offerta locale??
se vai sul sito del saturn c'è un solo volantino dall 1 al 31 novembre e non si fa accenno al 5800..... -.-
mi serve un altra info..
che differenza c'è tra nokia 5800 e nokia 5800 xpressmusic ?
( oppure son tutti xpressmusic ? )
http://www.eldomegastore.it/StarterSite/Products.aspx?Catalog=Eldo&ProductId=NK5800B
questo cosa è ? è un xpressmusic ?
dragone17
04-11-2009, 09:48
nessuna differenza, sono la stessa cosa.
XpressMusic è il nome di una serie di modelli nokia, un po' come la serie N o E...
il 5800 appartiene alla serie degli XpressMusic
ok grazie per la risposta rapida :)
Con un altra SIm Vodafone funziona ! Con la mia TIM invece non ci sono caxxi., non va!
COSA CAVOLO SUCCEDE ! :muro:
Ad occhio e croce non va il ripetitore 2G della TIM, per controprova dovreti mettere la tua SIM TIM in un altro telefono, se nemmeno quello aggancia in 2G è un problema TIM, se quello funziona è il tuo 5800 ad avere problemi con l'antenna, ma dato che con Vodafone va...
ilratman
04-11-2009, 10:25
Ad occhio e croce non va il ripetitore 2G della TIM, per controprova dovreti mettere la tua SIM TIM in un altro telefono, se nemmeno quello aggancia in 2G è un problema TIM, se quello funziona è il tuo 5800 ad avere problemi con l'antenna, ma dato che con Vodafone va...
oppure è un problema di sim
oppure è un problema di sim
Allora ho messo una altra SIM TIM del mio collega e va tutto sia GSM che 3G, sembra proprio che la mia sim non "supporti" la rete GSM (che sia rotta o troppo vecchia?)
Ho chiamato la TIM 119 che non sapeva nemmeno di cosa parlassi ma pensa sia la SIM, anche se devo dire che nel mio Samsung che avevo fino a ieri la SIM "incriminata" funziona alla grande
__miche__
04-11-2009, 10:57
ciao a tutti
sono due volte che accendo il cellulare e si blocca alla schermata iniziale con la scritta Nokia, che succede?
ho notato che togliendo la microSD e accendendo, non si blocca..
oggi ho formattato la memory, fatto deep reset, fatto hard reset, messo fw 30, fatto hard reset, installato qualche applicazione da ovi store, ma quando ho spento e riacceso, di nuovo si è bloccato alla schermata bianca con la scritta nokia (e di nuovo togliendo la memory invece si avvia)
inoltre, ho impostato il salvataggio degli sms sulla memory e ogni tanto quando lo disconnetto dal pc e vado nei messaggi, compare l'avviso "impossibile accedere alla memoria selezionata. i messaggi verranno archiviati nella memoria del telefono", come mai? disconnetto sempre correttamente se lo uso come archivio di massa e se lo uso tramite Ovi Suite chiudo il programma e lo stacco direttamente visto che non compare nella "rimozione sicura"
ghiltanas
04-11-2009, 11:01
potete indicarmi qualche programmino per simulare il tu-tu-tu, e far pensare a chi chiama che nn ho ancora risposto?
andreaema
04-11-2009, 11:14
ma il famigerato aggiornamento d flash quando arriverà????
FunnyDwarf
04-11-2009, 11:17
ma il famigerato aggiornamento d flash quando arriverà????
mi pare si parlasse dei primi mesi del 2010
mi pare si parlasse dei primi mesi del 2010
io spero facciano un altro aggiornamento anche per il firmware , perchè il browser del mio nokia 5800 si chiude ogni due per tre e sinceramente ne ho le scatole piene ...
che confusione che ho con questo nokia...
sto spulciando la rete e guardando i negozi in zona..
in zona i prezzi variano in maniera allucinante .. unieuro 300 eur... ipercoop 460 addirittura! .. online invece da 210 a 250 eur spedito .. poi non capisco che dotazione danno.. vedo in giro che c'è chi ha il solo carica batteria e chi invece molto dippiu ( cavetti tv, auricolari, custodia ecc ecc )
:(
-|Phoenix|-
04-11-2009, 12:56
ok vi segnalo un problema con il mio 5800 che ho risolto....
è da un po che la sveglia fa le bizze....solito prob che suona con un ritardo casuale da 0 a 5 min, facendo "posponi" il cell apetta il suo tempo giusto + ancora una volta da 0 a 5 min per risuonare....penso sia il classico bug, solo che io con i due 5800 che ho utilizzato non l'avevo mai avuto prima (mi sentivo quasi un miracolato leggendo in giro :D :D :D ).
Da quando ieri sta str@#za mi ha fatto perdere il treno mi sono incazzato e ho comincio a fare delle prove......disistallando in fila gli ultimi programmi che avevo messo e riprovando la sveglia ma niente.....poi ho coimnciato a killare uno per uno i task con il taskmanager e dadaaan.....il problema (almeno nel mio caso) si verificava quando avevo aperto HANDY SHELL, cioè sempre....
quando lo chiudevo e ora che l'ho disinstallato la sveglia e tornata normale, ho già fatto almeno una ventina di prove più i vari posponi ecc....
spero possa essere utile ad altri....ho il firmware 31.008.ecc...
spazzolone76
04-11-2009, 13:42
ok vi segnalo un problema con il mio 5800 che ho risolto....
è da un po che la sveglia fa le bizze....solito prob che suona con un ritardo casuale da 0 a 5 min, facendo "posponi" il cell apetta il suo tempo giusto + ancora una volta da 0 a 5 min per risuonare....penso sia il classico bug, solo che io con i due 5800 che ho utilizzato non l'avevo mai avuto prima (mi sentivo quasi un miracolato leggendo in giro :D :D :D ).
Da quando ieri sta str@#za mi ha fatto perdere il treno mi sono incazzato e ho comincio a fare delle prove......disistallando in fila gli ultimi programmi che avevo messo e riprovando la sveglia ma niente.....poi ho coimnciato a killare uno per uno i task con il taskmanager e dadaaan.....il problema (almeno nel mio caso) si verificava quando avevo aperto HANDY SHELL, cioè sempre....
quando lo chiudevo e ora che l'ho disinstallato la sveglia e tornata normale, ho già fatto almeno una ventina di prove più i vari posponi ecc....
spero possa essere utile ad altri....ho il firmware 31.008.ecc...
io ho risolto (mi tocco) con un Normal Reset :D
un ennesima domanda.. stavo valutando come alternativa il Samsung i900 Omnia
che ne pensate ? come va rispetto al nokia 5800 ?
amdathlon
04-11-2009, 14:26
@svl2 non ti consiglio l'omnia i900
pro di Omnia I900:
fotocamera da 5 mega
contro di Omnia I900:
windows mobile 6.1 (ti costringe ad usare il pennino praticamente sempre!)
colori 65K contro 16M del 5800
varie ed eventuali.
Una vera alternativa sarebbe l'Omnia I8910 HD...ma costa un centone di piu almeno...ed è piu grosso...(esteticamente non mi piace tantissimo..)
quoto sopra, ho avuto l'omnia e mi sono trovato male, icone piccolissime e funzioni macchinose da usare
Ragazzi installatevi e provate Opera Mobile 10.0 (attenzione non è il mini, è nuovo, uscito ieri in beta) è veramente formidabile non ve ne pentirete!
http://www.opera.com/mobile/next/
ragazzi finalmente il telefono sta iniziando ad essere completo =)
con la home orange,opera 10 mi piace ggià molto di piu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.