PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

The_Dave
21-06-2009, 19:24
ragazzi ho appena installato il sygic, come gps devo mettere assistito o integrato?

matte91snake
21-06-2009, 19:31
ragazzi ho appena installato il sygic, come gps devo mettere assistito o integrato?

scusa dovè ke te lo fa scegliere? :mbe:

The_Dave
21-06-2009, 19:33
scusa dovè ke te lo fa scegliere? :mbe:

in hardware gps, posso scegliere una delle due... Cmq quanto tempo ci vuole piu o meno per trovare i satelliti?

matte91snake
21-06-2009, 19:38
in hardware gps, posso scegliere una delle due... Cmq quanto tempo ci vuole piu o meno per trovare i satelliti?

strano io con l 'ultimo sygic disponibile in circolazione non ho questa scelta da fare :confused:

cmq lascia integrated gps, in condizioni ottimali ci mette tipo 2-3 minuti a fare il fix :)

The_Dave
21-06-2009, 19:46
mah, forse perche sono in casa, cmq a me fino ad ora nn è riuscito ad allacciarsi...

matte91snake
21-06-2009, 19:48
mah, forse perche sono in casa, cmq a me fino ad ora nn è riuscito ad allacciarsi...

qualè la versione esatta del sygic ke stai usando??

vedilo direttamente da dentro il programma e scrivi anche la build :)

The_Dave
21-06-2009, 20:08
qualè la versione esatta del sygic ke stai usando??

vedilo direttamente da dentro il programma e scrivi anche la build :)

versione 7.71 build 3630 D

matte91snake
21-06-2009, 20:12
versione 7.71 build 3630 D

ah non è la mia...

io ho quella dopo ;)

jpeg77
21-06-2009, 20:31

Ma è normale che dentro casa non riesci a fare il fix. Devi farlo a cielo aperto.

Jpeg che ne pensi della schermata con gdesk?

Sinceramente a me non piace.

grazie, almeno questo fa ben sperare per il futuro :D per caso hai inviato qualche email anche ad operamini? :ciapet: :sofico:

Non ho scritto io al team di Skyfire, ho preso e riportato questa mail da un utente di un forum straniero. ;)

The_Dave
21-06-2009, 21:14
beh allora devo provare a fixare all'aperto...
Alcune domande:
1. oltre a gdesk, che alternative ho per modificare il mio desktop e aggiungerci collegamenti?
2. che ne pensate del browser di default? ne avete un altro da consigliarmi?
3. ho visto dei temi davvero belli, come posso installarli?
4. a che serve fare l'hack al cellulare?

Horizont
21-06-2009, 21:39
raga secondo voi è meglio garmin xt o sygic?

Utone
21-06-2009, 22:13
Ho provato l interfaccia di android per symbian versione trial e sembra buona.. devo vedere come si personalizza ora...

per gdesk ho trovato questa: (http://rapidshare.de/files/47615055/idesk_app.zip.html)

http://img395.imageshack.us/img395/9379/scr000005.jpg

gigio333
21-06-2009, 22:13
Qualcuno sa dirmi se si può impostare la radio come sveglia?
E inoltre, è possibile nascondere la tastiera virtuale che si attiva ogni qualvolta mando in esecuzione un applicazione in flash?

Painkiller75
21-06-2009, 22:33
Ho provato l interfaccia di android per symbian versione trial e sembra buona.. devo vedere come si personalizza ora...

per gdesk ho trovato questa: (http://rapidshare.de/files/47615055/idesk_app.zip.html)

http://img395.imageshack.us/img395/9379/scr000005.jpg
Bellissima!! Dove l'hai trovata?:D

Utone
21-06-2009, 22:40
Bellissima!! Dove l'hai trovata?:D

su hwmobile mi sembra

Alexgn
21-06-2009, 22:43
Qualcuno sa dirmi se si può impostare la radio come sveglia?
E inoltre, è possibile nascondere la tastiera virtuale che si attiva ogni qualvolta mando in esecuzione un applicazione in flash?

Mi sa che non ci abbia mai pensato nessuno a fare una cosa del genere anche perche' e' rischiosa: se le cuffie non sono inserite la radio non si attiva e tu.. non ti svegli!! Per la tastiera hai scritto "flash": intendevi realmente flash o volevi dire java, come e' opera mini?

gigio333
21-06-2009, 22:54
Mi sa che non ci abbia mai pensato nessuno a fare una cosa del genere anche perche' e' rischiosa: se le cuffie non sono inserite la radio non si attiva e tu.. non ti svegli!! Per la tastiera hai scritto "flash": intendevi realmente flash o volevi dire java, come e' opera mini?

ovviamente lasciando l'auricolare collegato. Strano perkè col mio vecchio Sony Ericsson fungeva da radio sveglia, magari ci sarà qualche applicazione apposita da scaricare.
Per la tastiera, intendevo dire applicazioni tipo touch piano, dove compare la tastiera virtuale e nn ho trovato modo ti toglierla( mi sembra di aver capito che è comparsa con l'agg. dell'ultimo firmware)
Per le applicazioni Java ho trovato il sistema per toglierla, da impostazioni\gestione applicazioni\applic installate\opzioni\impostazioni di gruppo

nightwatcher
21-06-2009, 22:58
qlc che usa le pellicole, mi può dire cosa cambia?
senza si rischia di rigare il display?
si possono comprare direttamente da brando?
grazie

Ciao, io sto usando da una settimana una pellicola brando. Mi ci trovo bene, non oscura il display e non interferisce con il touch screen. Anche per stenderla non mi ha creato grosse difficoltà. L'ho comprata dal loro sito, spedizione perfetta, arrivata in circa due settimane.
Non so se senza pellicola il display sia facilmente rigabile ma sicuramente ora sono più tranquillo :)

Akbar
21-06-2009, 23:36
Io ho preso una pellicola su ebay a meno di 4 euro spedizione inclusa. L'ho ricevuta in 4 giorni e mi trovo molto bene, lo schermo è protetto da ogni minaccia.

Quanto a internet, non sono ancora riuscito ad allacciarmi alla wlan perchè...non ricordo la password per la wlan precondivisa...non c'è un modo per scoprirla? Ho scaricato wirelesskeyview ma non mi ha risolto il problema.

Help...

Alexgn
21-06-2009, 23:44
Entra nel router e cambia la password per la wireless. Se non hai piu' nemmeno la password per entrare nel pannello di configurazione del router allora puoi provare a resettarlo premendo l'apposito pulsantino: a quel punto hai di nuovo tutte le impostazioni di default ovvero le parole chiave sono tornate quelle di fabbrica. A quel punto basta un search su google per conorcere quelle usate per il tuo modello.

Akbar
22-06-2009, 00:06
Entra nel router e cambia la password per la wireless. Se non hai piu' nemmeno la password per entrare nel pannello di configurazione del router allora puoi provare a resettarlo premendo l'apposito pulsantino: a quel punto hai di nuovo tutte le impostazioni di default ovvero le parole chiave sono tornate quelle di fabbrica. A quel punto basta un search su google per conorcere quelle usate per il tuo modello.

Sei un grande! Domani metto in pratica i tuoi consigli e vedo se riesco a spuntarla.

Intanto, giusto per non rimanere scoperto, ho attivato l'opzione WIND MEGA ORE 10. Per 2 euro al mese ho dieci ore di connessione che per quando sono fuori casa potrebbero bastarmi.

Silversnake
22-06-2009, 06:24
- Mi piacerebbe avere maggiori chiarimenti sulla questione della perdita della lingua italiana con gli aggiornamenti. Siccome vorrei prenderlo online e lo danno un bel pò di negozi a 229€. Ma questa voce è vera?
Voglio dire: ci sono stati casi confermati? Quali sono le fonti di questa notizia?
E in ogni caso, la lingua inglese non viene MAI persa giusto?
Se la voce è vera allora è possibile ritornare ad un firmware precedente che abbia la lingua italiana?

- In più volevo vostri pareri sul gps, ho già sentito quelli di jpeg. Secondo voi si può utilizzare tranquillamente in macchina?
Nei post precedenti leggevo che a fare il fix ci sta assai, ma poi diventa usabile come navigatore?

noha
22-06-2009, 07:40
- Mi piacerebbe avere maggiori chiarimenti sulla questione della perdita della lingua italiana con gli aggiornamenti. Siccome vorrei prenderlo online e lo danno un bel pò di negozi a 229€. Ma questa voce è vera?
Voglio dire: ci sono stati casi confermati? Quali sono le fonti di questa notizia?
E in ogni caso, la lingua inglese non viene MAI persa giusto?
Se la voce è vera allora è possibile ritornare ad un firmware precedente che abbia la lingua italiana?

- In più volevo vostri pareri sul gps, ho già sentito quelli di jpeg. Secondo voi si può utilizzare tranquillamente in macchina?
Nei post precedenti leggevo che a fare il fix ci sta assai, ma poi diventa usabile come navigatore?

io ne ho uno blu italia, ed uno rosso Uk preso al bennet, in entrambi non ho avuto problemi di aggiornamento software. ne via fota ne via pcsuite. nessuno dei 2 ha mai perso la lingua ita. basta guardare che siano del gruppo 1. gruppo che contiene la maggior parte di lingue europee ed ovviamente l'italiano.

il gps una volta preso il segnale, (mai successo di superare i 5 min) funziona bene, io lo suo per lavoro. mi sposto da cremona a pavia milano novara piacenza etc.... ho sempre usato un tom tom go che ha più di un annetto. ora son piu comodo con il 5800, caricatore da accendi sigari per caricarlo e non fargli ciucciare tutta la batteria e quando parcheggio non devo nascondere nulla e spegnere nulla, infilo in tasca e se il luogo è in ZTL continuo a piedi con il cell in mano che mi guida.
molto comodo, pratico per via della grandezza ridotta rispetto al tommy.

uso sygic, ed ho anche il garmin, ma il primo mi sembra più intuitivo gradevole, tecnicamente non saprei la differenza. ma ce ne sono e molti forum ne discutono.

tutto ciò senza AGPS. quindi con qualche min iniziale per fare il fix. (ma a volte anche soltanto 1 minuto) agps ti farebbe collegare per richiedere informazioni valide x 1 settimana, se hai una connessione dati wap si potrebbe anche attivare. io ora ne ho una ibox a tempo ed evito.

ciao buon lunedi ......... odio il lunedi.........odio quel giurno liiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

eheheh :Prrr: :doh:

The_Dave
22-06-2009, 08:41
ragazzi, ho dei problemi con la mia SIM: è possibile che non sia compatibile con questo cellulare? Ho provato una sim PosteMobile e funziona benissimo, anche la mia TIM raramente funge, ma il piu delle volte mi da errore di connessione. Anche mandare un sms è un'impresa, un amico mi ha detto che forse è troppo vecchia per questo cell... La cosa strana è che con il vecchio cellulare pezzotto di 30€ funzionava bene...

P.S. Ho provato ad installare gDesk, ma dice "certificato scaduto". Che devo fare?

plainsong78
22-06-2009, 08:47
Domanda su Adobe FlashLite. Ho verificato e non mi sembra che sia installato sul mio modello. Ho fatto una breve ricerca e mi sembra che sia possibile scaricarlo, ma solo a pagamento. Sono corrette le mie informazioni? Grazie!

noha
22-06-2009, 08:50
Domanda su Adobe FlashLite. Ho verificato e non mi sembra che sia installato sul mio modello. Ho fatto una breve ricerca e mi sembra che sia possibile scaricarlo, ma solo a pagamento. Sono corrette le mie informazioni? Grazie!

no, vai nella cartella applicazioni, "aggiornamento applicazioni" subito vorrà fare un aggiornamento. qui devi selezionare il punto d'accesso. wifi-ibox-wap. queste 3 in base alle tue tariffe sono a pagamento. se a casa hai una wifi ovviamente sei nella situazione migliore :)

tra le applicazioni da aggiornare troverai flash lite.:)

plainsong78
22-06-2009, 09:01
no, vai nella cartella applicazioni, "aggiornamento applicazioni" subito vorrà fare un aggiornamento. qui devi selezionare il punto d'accesso. wifi-ibox-wap. queste 3 in base alle tue tariffe sono a pagamento. se a casa hai una wifi ovviamente sei nella situazione migliore :)

tra le applicazioni da aggiornare troverai flash lite.:)

Ok...grazie! Ho fatto una verifica, ma FlashLite non risulta tra le applicazioni aggiornabili; probabilmente l'ho già aggiornato qualche giorno fa, ma non ricordo di preciso!

jpeg77
22-06-2009, 09:04
Ok...grazie! Ho fatto una verifica, ma FlashLite non risulta tra le applicazioni aggiornabili; probabilmente l'ho già aggiornato qualche giorno fa, ma non ricordo di preciso!

Il Flash Lite 3 è integrato di serie sul 5800, al massimo puoi aggiornare alla 3.1(3) se non l'avevi già fatto. Per avere la certezza vai in impostazioni > gest. applicazioni > applic. installate > flash lite > opzioni > visualizza dettagli - e qui vedi che versione hai.

plainsong78
22-06-2009, 09:17
Il Flash Lite 3 è integrato di serie sul 5800, al massimo puoi aggiornare alla 3.1(3) se non l'avevi già fatto. Per avere la certezza vai in impostazioni > gest. applicazioni > applic. installate > flash lite > opzioni > visualizza dettagli - e qui vedi che versione hai.

Verificato, grazie al tuo aiuto, e l'applicazione è installata ed aggiornata! Thanx!

Vado un po' OT, ma vorrei sapere il nome dell'applicazion per vedere i messaggi come se si fosse in chat, similmente a come succede sull'iPhone. Vorrei infatti installare l'applicazione in parola sul mio N-95i! Grazie!

jpeg77
22-06-2009, 09:39
Verificato, grazie al tuo aiuto, e l'applicazione è installata ed aggiornata! Thanx!

Vado un po' OT, ma vorrei sapere il nome dell'applicazion per vedere i messaggi come se si fosse in chat, similmente a come succede sull'iPhone. Vorrei infatti installare l'applicazione in parola sul mio N-95i! Grazie!

Free-iSMS?

http://jbrasco.files.wordpress.com/2009/04/isms-3-210x375.jpg

plainsong78
22-06-2009, 09:43
Free-iSMS?

Ottimo...era proprio questa applicazione! Verifico se è disponibile sul Nokia Store, ma non mi sembra!

Ritornando sulla questione Adobe, ho porvato a guardare un video di una band registrata su MySopace, ma il medesimo non si apro ed è opportuno installare l'apposito programma FlashPlayer. Dove lo posso scaricare? Inoltre il medesimo è gratuito o meno?

Grazie!

The_Dave
22-06-2009, 09:45
ragazzi, ho cercato un po' di risolvere la questione del certificato scaduto, ho provato il deep reset ma a quanto pare nn serve a molto, infatti il risultato è lo stesso. Consigli?

ragazzi, ho dei problemi con la mia SIM: è possibile che non sia compatibile con questo cellulare? Ho provato una sim PosteMobile e funziona benissimo, anche la mia TIM raramente funge, ma il piu delle volte mi da errore di connessione. Anche mandare un sms è un'impresa, un amico mi ha detto che forse è troppo vecchia per questo cell... La cosa strana è che con il vecchio cellulare pezzotto di 30€ funzionava bene...

P.S. Ho provato ad installare gDesk, ma dice "certificato scaduto". Che devo fare?

jpeg77
22-06-2009, 09:50
Ottimo...era proprio questa applicazione! Verifico se è disponibile sul Nokia Store, ma non mi sembra!

Ritornando sulla questione Adobe, ho porvato a guardare un video di una band registrata su MySopace, ma il medesimo non si apro ed è opportuno installare l'apposito programma FlashPlayer. Dove lo posso scaricare? Inoltre il medesimo è gratuito o meno?

Grazie!

Free-iSMS non lo trovi su Ovi Store, è un'applicazione del team OPDA, è gratuita ma deve essere certificata.

Per quanto riguarda i video in flash non esiste una player stand-alone. Il flash lite 3.1 è integrato nel browser e permette di vedere quasi tutti i contenuti in flash, dico quasi perchè se non sbaglio supporta fino a flash 9. Se ti capita di non riuscire a visualizzare un contenuto flash, probabilmente è perchè non è compatibile con flash lite.

jpeg77
22-06-2009, 09:51
ragazzi, ho cercato un po' di risolvere la questione del certificato scaduto, ho provato il deep reset ma a quanto pare nn serve a molto, infatti il risultato è lo stesso. Consigli?

Devi fare una ricerca su google scrivendo "certificato scaduto" su Symbian. Vedrai che non sei il solo al mondo.

plainsong78
22-06-2009, 10:02
Per quanto riguarda i video in flash non esiste una player stand-alone. Il flash lite 3.1 è integrato nel browser e permette di vedere quasi tutti i contenuti in flash, dico quasi perchè se non sbaglio supporta fino a flash 9. Se ti capita di non riuscire a visualizzare un contenuto flash, probabilmente è perchè non è compatibile con flash lite.

Non c'è dunque modo di risolvere il problema?:rolleyes:

The_Dave
22-06-2009, 10:08
Devi fare una ricerca su google scrivendo "certificato scaduto" su Symbian. Vedrai che non sei il solo al mondo.

lo so, l'ho gia fatto... ma la soluzione che consigliano è il deep reset, che ho provato ma nn funziona. Ho comunque risolto portando la data indietro di qualche mese, evidentemetne era un certificato a tempo... Che controllo idiota però... :D

Akbar
22-06-2009, 10:12
Ragazzi sono in crisi...non riesco ad agganciarmi alla wlan e sono un asino con i pc...

Mio fratello deve aver inserito un elenco di periferiche che possono agganciarsi alla rete e io non so come fare ad aggiungere il 5800 all'elenco. Purtroppo lui è fuori e rimmarrà via per molto tempo, io vorrei sbrigarmela da solo senzail suo aiuto.

Sono entrato nella pagina del router ma ho paura di fare danni, aiutatemi voi!

noha
22-06-2009, 10:33
Ragazzi sono in crisi...non riesco ad agganciarmi alla wlan e sono un asino con i pc...

Mio fratello deve aver inserito un elenco di periferiche che possono agganciarsi alla rete e io non so come fare ad aggiungere il 5800 all'elenco. Purtroppo lui è fuori e rimmarrà via per molto tempo, io vorrei sbrigarmela da solo senzail suo aiuto.

Sono entrato nella pagina del router ma ho paura di fare danni, aiutatemi voi!

io ti aiuterei ma non so che router hai e non so se posso essere in grado. quello che ti posso dire è che io ho semplicemente fatto tutto da cellulare, senza impostare assolutamente nulla dal router.
ho chiesto al 5800 di cercare wlan.. l'ha trovata. ho specificato la pass.. cioè la chiave wep. (io ho quella datami dalla telecomz di aluce...) e poi l'ho impostata come predefinita...

hai già provato prima dal cell che dal router?

matte91snake
22-06-2009, 10:36
Free-iSMS?

jpeg mi spieghi bene comè quasto free i sms??? è valido? bug? la visualizzazione standars del nokia viene compromessa??:confused:

Akbar
22-06-2009, 10:38
io ti aiuterei ma non so che router hai e non so se posso essere in grado. quello che ti posso dire è che io ho semplicemente fatto tutto da cellulare, senza impostare assolutamente nulla dal router.
ho chiesto al 5800 di cercare wlan.. l'ha trovata. ho specificato la pass.. cioè la chiave wep. (io ho quella datami dalla telecomz di aluce...) e poi l'ho impostata come predefinita...

hai già provato prima dal cell che dal router?

Si, ma dopo aver trovato le wifi disponibili in zona, non ricordando la password della wlan era tutto inutlie.

Ho seguito i consigli di Alexgn (spero di aver scritto bene il nick) e sono entrato nella pagina del router, mi risulta non essere attivata alcuna password: sono certo che mio fratello ha impostato gli IP abilitati ad accedere alla rete, quel malfidato.

Ora non so proprio come fare per immettere l'IP del mio 5800 n quale sia l'IP medesimo...

H
E
L
P
!

jpeg77
22-06-2009, 10:39
jpeg mi spieghi bene comè quasto free i sms??? è valido? bug? la visualizzazione standars del nokia viene compromessa??:confused:

Serve a leggere e scrivere sms come sull'Iphone. In pratica hai lo storico di una discussione con i tuoi contatti in stile chat, come un fumetto invece di avere tutti gli sms conservati in ricevuti ed inviati, ordinati cronologicamente ma non in base ai contatti. Io non posso piu' farne a meno.

Io ho installato la versione 1.02, l'ultima è la 1.03 ma ha un bug che a me da molto fastidio, cioè lo scrolling dei messaggi è molto lento e scattoso.

conan_75
22-06-2009, 10:40
Io vorrei capire quale procedura utilizzate per vedere megavideo...ci sto provando in tutti i modi ma non c'é verso...

noha
22-06-2009, 10:41
Si, ma dopo aver trovato le wifi disponibili in zona, non ricordando la password della wlan era tutto inutlie.

Ho seguito i consigli di Alexgn (spero di aver scritto bene il nick) e sono entrato nella pagina del router, mi risulta non essere attivata alcuna password: sono certo che mio fratello ha impostato gli IP abilitati ad accedere alla rete, quel malfidato.

Ora non so proprio come fare per immettere l'IP del mio 5800 n quale sia l'IP medesimo...

H
E
L
P
!

scusa ma a sto punto chiama tuo fratello.. è l'amministratore del router...se non lo sa lui :doh:

Akbar
22-06-2009, 10:58
scusa ma a sto punto chiama tuo fratello.. è l'amministratore del router...se non lo sa lui :doh:

E' che voglio farlo senza interpellarlo...l'avevo precisato.

Ma mi sa che è dura.

Intanto mi sono attivato una tariffa wind: 40 accessi da un quarto d'ora l'uno (10 ore complessive) a 2 euro al mese.

The_Dave
22-06-2009, 11:04
E' che voglio farlo senza interpellarlo...l'avevo precisato.

Ma mi sa che è dura.

Intanto mi sono attivato una tariffa wind: 40 accessi da un quarto d'ora l'uno (10 ore complessive) a 2 euro al mese.

se nn dici che router è, risulta difficile aiutarti... Ogni router ha il proprio menu di opzioni. Comunque, se lui ha impostato degli IP che possono accedere, dovresti trovare una voce del menu che fa questa cosa...

Akbar
22-06-2009, 11:06
se nn dici che router è, risulta difficile aiutarti... Ogni router ha il proprio menu di opzioni. Comunque, se lui ha impostato degli IP che possono accedere, dovresti trovare una voce del menu che fa questa cosa...

Il router è un netgear wgt624 v2

Nel menù non sono riuscito a trovare un elenco di IP abilitati, ma confesso che sono impedito con ste cose.

The_Dave
22-06-2009, 11:23
non ho mai navigato nel menu di un netgear purtroppo, ma cmq se c'è questa possibilità, di sicuro non è "irraggiungibile"... Prova a vedere su google...
Ma sei sicuro che questo router permette di impostare gli IP validi? sicuro che non si tratti di MAC Address? L'indirizzo IP è modificabile tranquillamente dal dispositivo, basta disattivare il DHCP e impostarlo a mano... Mi sembra abbastanza inutile come controllo di sicurezza per un router.

teydi
22-06-2009, 11:33
sarei interessato ad acquistare il 5800 però prima volevo sapere delle cosette:

-quali sono i problemi maggiormente scontrati? sono fastidiosi o ci si può passare sopra?
-il GPS funziona solo con software Nokia oppure anche con altri? (es. TomTom)
-il Wi-Fi funziona bene?
-lho trovato su internet a 229,00 euro + 10 spedizione. A questo prezzo riesco ci sono altri cellulari con GPS e Wi-Fi?

vi richiedo un po' di pazienza :) Grazie!

Sealea
22-06-2009, 12:14
la procedura qual è?
ci si può connettere a qualsiasi sito?

basta che cambi la pagina iniziale nelle impostazioni. poi devi connetterti con la configurazione che ti invia vodafone dal sito. a me prima mi9 mandavano "wap it gprs" o qualcosa del genere. poi ho formattato e adesso mi hanno inviato "connessione da cellulare" e funziona benissimo

Silversnake
22-06-2009, 12:16
- Ma mi potete spiegare meglio questo discorso dei certificati? Non ho capito se c'è rischio che possa avere la fortuna di non poter installare applicazioni di terze parti sul cellulare...

- Ho trovato in un negozio il 5800 BLACK (http://img387.imageshack.us/img387/9002/nokia5800l.jpg) europa: per caso sapete se questa versione ha qualche pregio o difetto in particolare, o è uguale alle altre versioni? A quanto ho capito è molto raro no?

Sealea
22-06-2009, 12:17
fring trovato.. e anche gdesk.. ma non so fare l'hack!!!!! devo certificare questo: MapDrives.v1.00.Unsigned

e non sono capace!!

help :cry:

fbi.cola
22-06-2009, 12:20
Ragazzi, visto che si parla di applicazioni da installare ed avendo sentito da qualche parte che esistono virus anche sui cellulari, vi chiedo se esistono programmi antivirus per cellulari e nel caso se conviene installarli oppure si puo' evitare :)

jpeg77
22-06-2009, 12:34
help :cry:

Ma che hack stai facendo? Cerca HelloOX 1.3, MapDrives non serve con questo hack!

Sealea
22-06-2009, 12:43
Ma che hack stai facendo? Cerca HelloOX 1.3, MapDrives non serve con questo hack!

aaaaah ok. adesso lo cerco ;)

matte91snake
22-06-2009, 12:55
Serve a leggere e scrivere sms come sull'Iphone. In pratica hai lo storico di una discussione con i tuoi contatti in stile chat, come un fumetto invece di avere tutti gli sms conservati in ricevuti ed inviati, ordinati cronologicamente ma non in base ai contatti. Io non posso piu' farne a meno.

Io ho installato la versione 1.02, l'ultima è la 1.03 ma ha un bug che a me da molto fastidio, cioè lo scrolling dei messaggi è molto lento e scattoso.

ok,e quando ti arriva un sms cosa succede?

Alexgn
22-06-2009, 12:55
sarei interessato ad acquistare il 5800 però prima volevo sapere delle cosette:

-quali sono i problemi maggiormente scontrati? sono fastidiosi o ci si può passare sopra?
-il GPS funziona solo con software Nokia oppure anche con altri? (es. TomTom)
-il Wi-Fi funziona bene?
-lho trovato su internet a 229,00 euro + 10 spedizione. A questo prezzo riesco ci sono altri cellulari con GPS e Wi-Fi?

vi richiedo un po' di pazienza :) Grazie!

Non ha problemi. L'unico difetto e' la fotocamera poco performante: se cerchi nel thread trovi molti esempi comparativi. GPS e WIFI funzionano bene cmq per maggiori info guarda un post di neanche 5 pag fa in cui venivano fatte le tue identiche domande. A detta dei piu' questo telefono attualmente e' il migliore come rapporto tra il prezzo e le potenzialita' e funzioni. Per trovare altri prodotti analoghi ti consiglio la funzione "trovafonino" presente ad esempio su telefonino.net.

Axoduss
22-06-2009, 13:02
Ho trovato un bel programma per personalizzare la home.. All inizio è un po macchinoso ma una volta configurato va molto bene
http://img26.imageshack.us/img26/2130/scr000001ybb.jpg
Ora devo solo trovare delle icone belle da mettere...
Se clicco sull omino infiammato parte la chiamata al 404.
Se clicco sull immagine (cancellata) si apre la schermata per scrivere un messaggio a quel numero.
Se clicco dove c'è scritto x.faceb.... si apre il broswer e va su facebook versione Iphone.
Se volete vi posto il mio progetto che poi potete modificare.. in rete per il 5800 ne ho trovati pochi.
Il programma si chiama Gdesk.

con gdesk si possono mettere delle animazioni?

conan_75
22-06-2009, 13:15
@Jpeg77

Viste le forti richieste continue con argomento ''sempre le stesse domande'' ti proporrei di riquotare la tua risposta di prima di pagina in pagina...tanto fanno sempre le stesse domande su gps-agps, certificati, messenger, pellicole etc. :D

Fosse per me non risponderei nessuno che non si degna di leggere almeno la prima e le ultime 5 pagine...

noha
22-06-2009, 13:23
@Jpeg77

Viste le forti richieste continue con argomento ''sempre le stesse domande'' ti proporrei di riquotare la tua risposta di prima di pagina in pagina...tanto fanno sempre le stesse domande su gps-agps, certificati, messenger, pellicole etc. :D

Fosse per me non risponderei nessuno che non si degna di leggere almeno la prima e le ultime 5 pagine...

effettivamente ... in 3 giorni.. a distanza di 1 pagina... giuro 1 soltanto.

"ciao mi chiamo xxxx" volevo acquistarlo ma mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio..
e mentre aspetto che lo tirino fuori volevo chiedervi..
1)il gps funziona bene dentro l'autolavaggio? :mbe:
2)per richiedere un certificato.. va bene quello del medico di famiglia o accettano un auto certificazione? :D :doh:
3)... etc etc...

cmq vi ho tradito e comprato anche un omnia hd... ci sto giocando da 2 giorni.. volevo scrivere una mini recensione/impressioni, ma non sono un tecnico... non vorrei scrivere troppe caXXate :read: :Prrr:

matte91snake
22-06-2009, 13:23

esattamente come faccio io :D

nightwatcher
22-06-2009, 13:26
@Jpeg77

Che ne dite di copia-incollare le 10 (o più) domande più frequenti in prima pagina?
Così quando qualcuno si presenta con le stesse domande per l'N-esima volta... lo si reindirizza là direttamente.

jpeg77
22-06-2009, 13:28
@Jpeg77

No ma infatti hai ragione... Ho deciso, da oggi in poi non rispondo più. Basta pescare una pagina a caso delle ultime 200 e ci sono sempre le stesse domande con le stesse risposte (9 su 10 sono io a rispondere :D ). Ma poi, a parte questo thread, fuori di qui c'è il mondo (google do you know?), con tutte le risposte possibili.

jpeg77
22-06-2009, 13:31
ok,e quando ti arriva un sms cosa succede?

Puoi settare il programma in sostituzione del lettore di default. Quindi ricevi la notifica, apri il messaggio e ti si apre con Free-iSMS. Io lo uso così, ho anche messo l'icona sul desktop al posto della normale icone messaggi, per quando ne devo comporre uno nuovo.

matte91snake
22-06-2009, 13:31
servirebbe qualcuno che edita il primo post con delle cose stilate da noi.
il creatore del thread è ancora vivo??
se no servirebbe un mod...

matte91snake
22-06-2009, 13:34
Puoi settare il programma in sostituzione del lettore di default. Quindi ricevi la notifica, apri il messaggio e ti si apre con Free-iSMS. Io lo uso così, ho anche messo l'icona sul desktop al posto della normale icone messaggi, per quando ne devo comporre uno nuovo.

ho installato la 1.02, inizio a giochicchiarci, vi faccio sapere come va :)

Alexgn
22-06-2009, 13:35
Eh, si: la prima pag ha decisamente bisogno di un aggiornamento! Tra le domande piu' ricorrenti direi che ci sono i certificati, il periodo di prova del nokia maps, durata della batteria, hard reset, il problema degli altoparlanti, software per convertire gli avi.. al momento non me ne vengono in mente altri.

nikibill
22-06-2009, 13:36
Che ne dite di copia-incollare le 10 (o più) domande più frequenti in prima pagina?
Così quando qualcuno si presenta con le stesse domande per l'N-esima volta... lo si reindirizza là direttamente.

No ma infatti hai ragione... Ho deciso, da oggi in poi non rispondo più. Basta pescare una pagina a caso delle ultime 200 e ci sono sempre le stesse domande con le stesse risposte (9 su 10 sono io a rispondere :D ). Ma poi, a parte questo thread, fuori di qui c'è il mondo (google do you know?), con tutte le risposte possibili.

scusate raga ma per il gps......:D ok,stavo scherzando!!!!!
sto provando ora gli sfondi del tema del seven,veramente fantastici,il tema l'ho provato e subito disinstallato,visto che a mio avviso rallentava troppo il cel,voi se l'avete provato avete avuto la stessa impressione?

conan_75
22-06-2009, 13:40
Basterebbe mettere la risposta di jpeg in prima pagina e ignorare tutti quelli che non la leggono, al limite la si completa per benino...

Jpeg, ma tu sei mai riuscito a usare megavideo?
Ci sto sclerando perché ormai é una questione di principio...

The_Dave
22-06-2009, 13:41
sto provando ora gli sfondi del tema del seven,veramente fantastici,il tema l'ho provato e subito disinstallato,visto che a mio avviso rallentava troppo il cel,voi se l'avete provato avete avuto la stessa impressione?

io l'ho installato ma ho disattivato i vari effetti... E non mi sembra che rallenti il telefono. E' anche vero che ho il cell da 2 giorni, quindi nn ho la stessa vostra percezione di velocità... Pero' cmq nn mi sembra abbia rallentato la navigazione.

nikibill
22-06-2009, 13:45
io l'ho installato ma ho disattivato i vari effetti... E non mi sembra che rallenti il telefono. E' anche vero che ho il cell da 2 giorni, quindi nn ho la stessa vostra percezione di velocità... Pero' cmq nn mi sembra abbia rallentato la navigazione.

allora proverò senza effetti e vedo come va,anche se a me gli effetti piacciono tantissimo!!!!!

matte91snake
22-06-2009, 13:46
carino free isms....

un po scattoso a fare scorrere i msg pero in fin dei conti è bello :)

jpeg77
22-06-2009, 13:48
Basterebbe mettere la risposta di jpeg in prima pagina e ignorare tutti quelli che non la leggono, al limite la si completa per benino...

Jpeg, ma tu sei mai riuscito a usare megavideo?
Ci sto sclerando perché ormai é una questione di principio...

Ci ho provato ma non ci sono mai riuscito, entro sempre nel tunnel play-pubblicità-indietro-play-pubblicità-indietro... e non ne esco più.

jpeg77
22-06-2009, 13:51
carino free isms....

un po scattoso a fare scorrere i msg pero in fin dei conti è bello :)

Eh sì, del resto è una delle cose più belle dell'Iphone secondo me. A me ha cambiato completamente il modo di gestire gli sms. Avere botta e risposta di tutti i messaggi avuti con ogni contatto è comodissimo oltre ad essere molto più naturale per la lettura di una conversazione.

jpeg77
22-06-2009, 14:01
Allora ragazzi... Ho una bella chicca per voi, finalmente qualcosa di nuovo.

Ho scoperto un'applicazione che permette di scaricare gratuitamente brani mp3 sul nostro telefono. L'applicazione si chiama Audials Mobile.

La versione a pagamento permette di scaricare infiniti mp3 al giorno, quella gratuita, 2 al giorno. Ma la cosa "bella" è che basta semplicemente cambiare la data del telefono (portandola un giorno avanti) per poterne scaricare altri 2 e così via...

Il database è decisamente vasto e completo. Sono riuscito a trovare quasi tutto quello che ho cercato. Il brano scaricato viene messo direttamente nella cartella con i nostri mp3, basta aggiornare la raccolta musicale ed il gioco è fatto.

A questo punto la combinazione di Shazam e Audials Mobile è la figata del secolo secondo me: sento un pezzo che mi piace, con Shazam trovo il titolo e con Audials Mobile lo scarico immediatamente nel telefono. Figo no?

Lo trovate qui: http://audials.com/en/audials_mobile/

Juntolo
22-06-2009, 14:04
E come si fa a settarlo al posto del compositore di default??
Intendi mettere free-isms in avvio automatico o sostituirlo proprio?

[QUOTE=Puoi settare il programma in sostituzione del lettore di default. Quindi ricevi la notifica, apri il messaggio e ti si apre con Free-iSMS. Io lo uso così, ho anche messo l'icona sul desktop al posto della normale icone messaggi, per quando ne devo comporre uno nuovo.[/QUOTE]

conan_75
22-06-2009, 14:17
Ci ho provato ma non ci sono mai riuscito, entro sempre nel tunnel play-pubblicità-indietro-play-pubblicità-indietro... e non ne esco più.

Esatto, io ogni tanto riesco a visualizzare il player che carica il buffer per qualche secondo, ma poi pagina bianca.
In questo caso non parte la pubblicità ma é proprio il player ad andare in crash.
Ora mi chiedo, siamo noi due negati oppure qualcosa non quadra?
Perché avendo lo stesso cellulare, fw e sw flash mi pare impossibile che funzioni ''a simpatia''.

matte91snake
22-06-2009, 14:27
Eh sì, del resto è una delle cose più belle dell'Iphone secondo me. A me ha cambiato completamente il modo di gestire gli sms. Avere botta e risposta di tutti i messaggi avuti con ogni contatto è comodissimo oltre ad essere molto più naturale per la lettura di una conversazione.

un po macchinoso a stare aggiornato con il gestore standard...no?

jpeg77
22-06-2009, 14:34
Esatto, io ogni tanto riesco a visualizzare il player che carica il buffer per qualche secondo, ma poi pagina bianca.
In questo caso non parte la pubblicità ma é proprio il player ad andare in crash.
Perché avendo lo stesso cellulare, fw e sw flash mi pare impossibile che funzioni ''a simpatia''.

Succede lo stesso anche a me, per me nessuno riesce a vederli.

un po macchinoso a stare aggiornato con il gestore standard...no?

Per me sì. Ti faccio un esempio, se con un amico o con la tua ragazza hai conservati ad esempio 100 sms, con un normale telefono questi messaggi sono mischiati insieme a tutti gli altri, ordinati cronologicamente e li devi aprire uno per volta per leggere il contenuto. Con Free-iSMS invece i messaggi sono ordinati per contatto, quindi quelli che hai scambiato con la tua tipa o con tuo fratello o con pinco pallino, sono tutti conservati insieme, e puoi leggere rapidamente il messaggio inviato e la risposta facendo lo scrolling con il dito.

matte91snake
22-06-2009, 14:45
Per me sì. Ti faccio un esempio, se con un amico o con la tua ragazza hai conservati ad esempio 100 sms, con un normale telefono questi messaggi sono mischiati insieme a tutti gli altri, ordinati cronologicamente e li devi aprire uno per volta per leggere il contenuto. Con Free-iSMS invece i messaggi sono ordinati per contatto, quindi quelli che hai scambiato con la tua tipa o con tuo fratello o con pinco pallino, sono tutti conservati insieme, e puoi leggere rapidamente il messaggio inviato e la risposta facendo lo scrolling con il dito.

nono intendo un altra cosa:

free i sms ha difficoltà a restare perfettamente in pari al gestore dei msg standard: in pratica per esempio se ti arriva un sms a cell appena acceso, prima che quindi free i sms si autoavvia, quel messaggio free i sms se lo scorda per sempre, devi andare tu a fare sync...poi a volte fai sync e non succede nulla....boh mi sembra un po rischiso affidarsi solo a free i sms per la gestione dei messaggi....

jpeg77
22-06-2009, 14:52
nono intendo un altra cosa:

free i sms ha difficoltà a restare perfettamente in pari al gestore dei msg standard: in pratica per esempio se ti arriva un sms a cell appena acceso, prima che quindi free i sms si autoavvia, quel messaggio free i sms se lo scorda per sempre, devi andare tu a fare sync...poi a volte fai sync e non succede nulla....boh mi sembra un po rischiso affidarsi solo a free i sms per la gestione dei messaggi....

Non so, io il cell non lo spengo mai al massimo lo riavvio e la sincronizzazione l'ho fatta solo la prima volta ed è sempre aggiornata. Va bè comunque non è obbligatorio, per me funziona bene e non ha bug particolari, se non te gusta amen. ;)

matte91snake
22-06-2009, 14:54
Non so, io il cell non lo spengo mai al massimo lo riavvio e la sincronizzazione l'ho fatta solo la prima volta ed è sempre aggiornata. Va bè comunque non è obbligatorio, per me funziona bene e non ha bug particolari, se non te gusta amen. ;)

a me piace un sacco, ma ho paura appunto ke si lascia scappare qualcosa :(

andreaema
22-06-2009, 14:55
Succede lo stesso anche a me...ma solo da quando ho fatto l'aggiornamento al flash 3.1 (3)

matte91snake
22-06-2009, 15:04
a me piace un sacco, ma ho paura appunto ke si lascia scappare qualcosa :(

e tipo alcuni sms inviati da me se li scorda anche se faccio sync :mbe:

si vedono tipo 10 palloncini bianchi di quelli ke ho ricevuto da quella persona senza fare vdere nessuna mia risposta, e verificando negli inviati invece le mi risposte ci sono... :(

bo che dire... bello, anzi bellissimo, ma secondo me ancora acerbo da poter sostituire al gestore standard...:(

Akbar
22-06-2009, 15:11
Allora ragazzi... Ho una bella chicca per voi, finalmente qualcosa di nuovo.

Ho scoperto un'applicazione che permette di scaricare gratuitamente brani mp3 sul nostro telefono. L'applicazione si chiama Audials Mobile.

La versione a pagamento permette di scaricare infiniti mp3 al giorno, quella gratuita, 2 al giorno. Ma la cosa "bella" è che basta semplicemente cambiare la data del telefono (portandola un giorno avanti) per poterne scaricare altri 2 e così via...

Il database è decisamente vasto e completo. Sono riuscito a trovare quasi tutto quello che ho cercato. Il brano scaricato viene messo direttamente nella cartella con i nostri mp3, basta aggiornare la raccolta musicale ed il gioco è fatto.

A questo punto la combinazione di Shazam e Audials Mobile è la figata del secolo secondo me: sento un pezzo che mi piace, con Shazam trovo il titolo e con Audials Mobile lo scarico immediatamente nel telefono. Figo no?

Lo trovate qui: http://audials.com/en/audials_mobile/

Dicci di più...mp3 gratis? Possibile? Qualsiasi canzone? Solo in formato mp3?

La mi garba 'ome 'osa.... :-D

Akbar
22-06-2009, 15:13
Aggiornamento problema wi-fi. Ho trovato la password però non mi fa connettere lo stesso.

Che cappero può essere??? Mi scrive WLAN non trovata. Ma col cerca wlan la trova e mi chiede la password, dopodichè nisba.

:muro: :muro: :muro: :muro:

matte91snake
22-06-2009, 15:27
Aggiornamento problema wi-fi. Ho trovato la password però non mi fa connettere lo stesso.

Che cappero può essere??? Mi scrive WLAN non trovata. Ma col cerca wlan la trova e mi chiede la password, dopodichè nisba.

:muro: :muro: :muro: :muro:

ci sarà il mac control.....
e li sn cazzi se nn sai nulla di wifi e schede di rete....
ti serve x forza tuo fratello , perchè noi da qui non possiamo fare niente, e anche se ti spieghiamo circa cosa fare, solo tu sai cosa andrai a farci a quel access point, rischi solo di fare casini XD senti tuo fratello ;)

gglux
22-06-2009, 15:58
Ma scusa che rete wireless avete in casa?! 7 8 computer?! Se la risposta è: 1 - 2, resetta il modem e riconfigura tutto seguendo le istruzioni sul manuale, ci impieghi mezz'ora e sei a posto!!

gglux
22-06-2009, 15:59
...post doppio...

conan_75
22-06-2009, 16:07
Succede lo stesso anche a me...ma solo da quando ho fatto l'aggiornamento al flash 3.1 (3)

Con il 3.01 precedente ti andavano?

Akbar
22-06-2009, 16:10
Ma scusa che rete wireless avete in casa?! 7 8 computer?! Se la risposta è: 1 - 2, resetta il modem e riconfigura tutto seguendo le istruzioni sul manuale, ci impieghi mezz'ora e sei a posto!!

Ma devo resettare il modem o il router?

Ho due aggeggi separati...

E poi, una volta resettato, gli altri possono accedere liberamente alla mia rete?

conan_75
22-06-2009, 16:16
Non vorrei dire, ma credo sia il caso chieda e continui nella sezione "Networking" del forum ;)

Aryan
22-06-2009, 16:21
servirebbe qualcuno che edita il primo post con delle cose stilate da noi.
il creatore del thread è ancora vivo??
se no servirebbe un mod...

Basta chiedere no? :p

PS: mandatemi cosa mettere e lo faccio senza problemi ;)

armnik
22-06-2009, 16:36

e se ti dicessi che non trovo nessun flash lite? possibile?

Akbar
22-06-2009, 16:49
Ragazzi, un convertitore video per il 5800? Il cd di installazione non contiene nulla del genere? Per voi quale è il migliore?

The_Dave
22-06-2009, 16:50
una domanda (sperando che non è troppo frequente):
sull'N70 avevo installato un programma tipo task manager, mi consigliate di utilizzarne uno anche su questo oppure è inutile?
ah, un'altra cosa: sempre sull'N70, avevo un programma, di cui ora mi sfugge il nome, che fungeva da "antifurto" per il cell: se veniva rubato e si cambiava scheda, inviava automaticamente un sms ad un numero preimpostato. Se nn ricordo male, era stato sviluppato da un italiano. Ricordate come si chiama?

YellowT
22-06-2009, 17:00
Non so se è già stato detto ma ora Nokia Messaging è incluso in "Aggiornamento applicazioni".
Era in lista così l'ho scaricato. Ancora non l'ho testato ma è evidente che vanno verso un'integrazione con il 5800.
L'unica cosa che non ho capito è perchè il programma ha creato 2 icone che fanno la stessa cosa con nomi diversi... Mi sapete illuminare?

Alexgn
22-06-2009, 17:31
una domanda (sperando che non è troppo frequente):
sull'N70 avevo installato un programma tipo task manager, mi consigliate di utilizzarne uno anche su questo oppure è inutile?
ah, un'altra cosa: sempre sull'N70, avevo un programma, di cui ora mi sfugge il nome, che fungeva da "antifurto" per il cell: se veniva rubato e si cambiava scheda, inviava automaticamente un sms ad un numero preimpostato. Se nn ricordo male, era stato sviluppato da un italiano. Ricordate come si chiama?Non ricordo i nomi ma li trovi tutti in prima pagina tra i programmi consigliati

Ragazzi, un convertitore video per il 5800? Il cd di installazione non contiene nulla del genere? Per voi quale è il migliore?Parlano tutti bene di un certo format factory ma fai un search per maggiori info

Zen9
22-06-2009, 17:48
Ciao ragazzi c'è un programma per avere i widget tipo nokia n97 sul 5800?

Alexgn
22-06-2009, 17:57
Da quello che so no o forse non ancora! Cmq ho letto news interessanti su www.nokiaspace.net

andreaema
22-06-2009, 18:03
Con il 3.01 precedente ti andavano?

si

edit:
mi correggo..funziona anke ora...non con tutti i filmati xò...tipo prova con questo e vedrai ke ti funziona http://www.megavideo.com/?v=CKR25YQ3

se provi con altri invece no...la cosa è strana

The_Dave
22-06-2009, 18:12
ragazzi, sto provando Touch Piano e Touch Maneuver, ma mi appare il tastierino virtuale che mi spezza lo schermo. Ho provato ad andare in impostazioni -> gestione applicazioni -> applicazioni installate, ma se vado su questi giochi, e faccio Opzioni, non esce Impostazioni Gruppo...

Utone
22-06-2009, 18:53
a me i video di megavideo li apre..

mrcnet
22-06-2009, 19:09
finalmente sono risucito a scaricare i miei certificati da opda, ora sono ho installato un bel po' di roba.. :Prrr:

mrcnet
22-06-2009, 19:10
ragazzi, sto provando Touch Piano e Touch Maneuver, ma mi appare il tastierino virtuale che mi spezza lo schermo. Ho provato ad andare in impostazioni -> gestione applicazioni -> applicazioni installate, ma se vado su questi giochi, e faccio Opzioni, non esce Impostazioni Gruppo...

idem vorrei saperlo anche io.. oltretutto sono programmi pensati per il touch quindi è assurdo che venga fuori la tastiera virtuale per i programmi che non lo supportano

jpeg77
22-06-2009, 19:15
si

edit:
mi correggo..funziona anke ora...non con tutti i filmati xò...tipo prova con questo e vedrai ke ti funziona http://www.megavideo.com/?v=CKR25YQ3

se provi con altri invece no...la cosa è strana

Confermo. Lo vedo perfettamente, non è nemmeno partita la pubblicità.

Sealea
22-06-2009, 19:24

dopo che ho trovato questo helloOX 1.3 che procedura devo seguire?

Utone
22-06-2009, 20:04
penso che qui non se ne possa parlare comunque ci sono infinite procedure sulla rete.
Segnalo questo: (http://http://www.nokiaspace.net/2009/06/21/speedpatch-per-inserimento-testo/) per scrivere i messaggi piu velocemente

jpeg77
22-06-2009, 20:14
"Gestione applic. Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare"

Questo mi appare ogni volta che tento di togliere il tastierino numerico alle applicazioni java installate. Ovviamente tramite task manager ho già visto e non c'è nessuna applicazione attiva, ho ram e memoria sufficiente a fare tutto. Mi sa che come al solito per risolvere per un po' di tempo, ci vuole un hard reset. Che palle, comincio a rompermi le scatole di questo Symbian...

Utone
22-06-2009, 20:23
se vuoi fare l hardrest c'è un applicazione che mi sembra ce si chiami autoinstaller che mettendo i file di installazione in una cartella li installla tutti lui automaticamente.

A me non è mai successe quello che dici tu.. Ci sarà qualche programma che rompe

jpeg77
22-06-2009, 20:29
A me non è mai successe quello che dici tu.. Ci sarà qualche programma che rompe

Sì è probabile... Ho disinstallato 5 o 6 tra applicazioni e giochi che non utilizzavo più e l'errore è sparito. Scongiurato l'hard reset per il momento.

The_Dave
22-06-2009, 20:30
"Gestione applic. Memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare"

Questo mi appare ogni volta che tento di togliere il tastierino numerico alle applicazioni java installate. Ovviamente tramite task manager ho già visto e non c'è nessuna applicazione attiva, ho ram e memoria sufficiente a fare tutto. Mi sa che come al solito per risolvere per un po' di tempo, ci vuole un hard reset. Che palle, comincio a rompermi le scatole di questo Symbian...

sembra strano... Hai controllato che non sia piena la memoria virtuale? O forse hai un sacco di cache... Prova a controllare. Io sull'E65 di mia madre ho risolto qualche volta cancellando con un file browser tutti i files accumulati da navigazione web - applicazioni installate/disinstallate - cache della galleria - ecc...

jpeg77
22-06-2009, 20:35
sembra strano... Hai controllato che non sia piena la memoria virtuale? O forse hai un sacco di cache... Prova a controllare. Io sull'E65 di mia madre ho risolto qualche volta cancellando con un file browser tutti i files accumulati da navigazione web - applicazioni installate/disinstallate - cache della galleria - ecc...

Guardando un po' in giro ho solo visto che è un problema frequente di tutti i Symbian, come ho detto prima ho disinstallato un po' di roba ed ho risolto. Vediamo quanto dura...

maxxpower
22-06-2009, 20:41
Ragazzi siete a conoscienza se esista una custodia tipo crystal in stile N95 per questo cell. o qualcosa di simile?...al tatto risulta robusto? grazie

Alexgn
22-06-2009, 21:03
Uh! Ecco cosa vi volevo dire! Oggi all'Euronics per la prima volta in un negozio fisico ho visto una custodia apposita per il 5800!! Le avevano per iphone, i900 e 5800. Sono in silicone trasparentissimo con tutti i buchi giusti al loro posto. Costano meno di 10 Euro, non ricordo quanto.

YellowT
22-06-2009, 21:18
Ragazzi siete a conoscienza se esista una custodia tipo crystal in stile N95 per questo cell. o qualcosa di simile?...al tatto risulta robusto? grazie

è robusto tranne sulla cornice superiore che è abbastanza sottile.
Custodie su ebay ne trovi a pacchi. Ce ne sono di belle in silicone un paio di pagine indietro... Io ne ordino un paio adesso...

Horizont
22-06-2009, 21:26
raga ma gli mp3 vanno in sounds-->digital? O_o

Akbar
22-06-2009, 21:29
raga ma gli mp3 vanno in sounds-->digital? O_o

Io li sto mettendo lì. Ricordati di aggiornare la raccolta quando vai a cercarli, sennò non li trovi.

Piuttosto, controdomanda: c'è modo di vedere le foto senza che io debba scorrere anche tutte le icone del Sygic?

The Incredible
22-06-2009, 21:30
io ho le ho prese da questo venditore.. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&Item=270408255173&Category=20336

7 euro e spicci per due custodie + plastica copri vetro....

jpeg77
22-06-2009, 21:42
Dicci di più...mp3 gratis? Possibile? Qualsiasi canzone? Solo in formato mp3?

La mi garba 'ome 'osa.... :-D

Sì sì! Gratis gratis... Formato mp3. Trovi il brano che vuoi, lo scarichi in pochissimi secondi direttamente dal cell e lo ascolti. L'hai provato? Figata vero? :)

Io l'ho appena usato in accoppiata con Shazam. Sto guardando un film, è partita una canzone che mi piaceva, Shazam mi ha dato il titolo e con Audials Mobile l'ho scaricata nel 5800. :)

Silversnake
22-06-2009, 21:48
Volevo sapere se c'era qualcuno che ha acquistato il nokia 5800 da un sito italiano online modello EUROPA e poteva dirmi il nome del sito, il relativo product code, e ovviamente se ha avuto problemi con gli aggiornamenti firmware per quanto riguarda la lingua italiana.

Sinceramente alla fin fine la cosa che mi preoccupa di più è la scomparsa della lingua italiana. Per me non sarebbe un problema, ma poi questo cellulare passerebbe a mio padre che non lo capisce completamente.

So che si può fare l'hard reset, ma non mi va di avere un prodotto non aggiornato all'ultima versione.

Alexgn
22-06-2009, 22:00
Io li sto mettendo lì. Ricordati di aggiornare la raccolta quando vai a cercarli, sennò non li trovi.

Piuttosto, controdomanda: c'è modo di vedere le foto senza che io debba scorrere anche tutte le icone del Sygic?

Devi mettere "nascosta" come proprieta' dei file che non vuoi in galleria o, per praticita', alla cartella che li contiene tutti. Lo fai collegandolo al PC o con un browser avanzato come Xplore. Se dopo continui a vederli devi cancellare i file dat nella cartella private per riportare la galleria ad essere vuota ed a quel punto la aggiorni. Pero' su quali .dat cancellare e' meglio se fai un search perche' non mi ricordo bene.. PS Anche come nascondere nella galleria le immagini usate dai programmi e come aggiornarla per far comparire gli mp3 appena caricati dal PC sarebbe utile metterlo in prima pagina..

andreaema
22-06-2009, 22:03
a me i video di megavideo li apre..

hai fatto qualcosa di particolare x vederli...

vedi anke questo http://www.megavideo.com/?v=DS6OB26I ?

Horizont
22-06-2009, 22:08
il mio 5800 non ha flashlite integrato...se vado su applicazioni installate trovo solamente facebook e mail for exchange (che tral'altro non so cosa sia O_o).

The Incredible
22-06-2009, 22:12

MI ASSOCIo alla domanda.. io non riesco a vedere i video di megavideo.

allaz
22-06-2009, 22:17
una domanda... sull'N70, avevo un programma, di cui ora mi sfugge il nome, che fungeva da "antifurto" per il cell: se veniva rubato e si cambiava scheda, inviava automaticamente un sms ad un numero preimpostato. Se nn ricordo male, era stato sviluppato da un italiano. Ricordate come si chiama?

Si tratta di Guardian. E' compatibile anche con il 5800.
Lo trovi qui (http://www.guardian-mobile.com/)

Horizont
22-06-2009, 22:32
raga qualcuno in pm potrebbe un attimo chiarirmi la cosa dei certificati e magari dove poterlo reperire???
non ci sto capendo niente sui vari siti...si parla di hack, sign, certificati...omg...

PS: flashlite si installa direttamente da telefono o lo scarico da pc e poi metto nella stick??

Utone
22-06-2009, 23:01

questo non me lo carica. prova a fare cosi.Quanto c'è il tasto play rosso cliccalo e poi schiaccia annulla. Poi aspetta un po e diventa verde. Di solito me li carica questo resta fermo a 00:00... :confused:

conan_75
22-06-2009, 23:24
questo non me lo carica. prova a fare cosi.Quanto c'è il tasto play rosso cliccalo e poi schiaccia annulla. Poi aspetta un po e diventa verde. Di solito me li carica questo resta fermo a 00:00... :confused:

Sono riuscito a vederne 2...un miglioramento :D
Il trucchetto della freccia verde a volte li fa andare ;)
Vedete che c'era un metodo...

Utone
22-06-2009, 23:41
Sono riuscito a vederne 2...un miglioramento :D
Il trucchetto della freccia verde a volte li fa andare ;)
Vedete che c'era un metodo...

:D quek metodo l ho sperimentato io...
prova ad andare qui con il cell http://www.megastreaming.org/player/player.php?q=http://www.megavideo.com/?v=DS6OB26I

il mio lo carica poi quando arriva il momento di riprodurlo lo spazio del player diventa bianco come se non ce la facesse a caricare un video di quella durata

conan_75
22-06-2009, 23:52
Da me scrive che non può caricare da quel url.
Diciamo che sotto questo aspetto la compatibilità deve essere migliorata ancora parecchio, perchè lo streaming su un cellulare è un mezzo molto potente...

andreaema
23-06-2009, 09:06

beh allora siamo tutti nelle stesse condizioni!
dovremo aspettare nuove versioni di flashlite

The_Dave
23-06-2009, 09:22
Si tratta di Guardian. E' compatibile anche con il 5800.
Lo trovi qui (http://www.guardian-mobile.com/)

Grandissimo!! Uno dei programmi a mio avviso piu utili che abbiano mai fatto.
Lo installo subito!! Grazie

Ragazzi ho provato un taskmanager, precisamente Handy TaskMan. Sembra carino, ma dopo un giorno, mi sembra anche abbastanza inutile: non permette di svuotare la ram, permette solo di monitorare le varie applicazioni aperte, ma è una cosa che si puo' fare anche normalmente, e in piu, temo che occupi piu RAM perche è sempre attivo in background. Che ne pensate?

P.S. Mi piace tantissimo gDesk, qualcuno l'ha provato seriamente? avete notato dei rallentamenti causati dall'esecuzione in bg del programma?

Gighendgl
23-06-2009, 10:06
Ciao a tutti, ho effettuato un aggiornamento del Firmware del cellulare e ho cambiato la SIM (TIM) con una di nuova generazione (128K), ora mi appare in basso a scorrimento "nessuna news non letta". Non riesco a trovare come far a disinstallare questo servizio, è dovuto alla SIM TIM o all'upgrade del firmware?

Sapete come fare a farlo sparire?

matte91snake
23-06-2009, 10:09
Ciao a tutti, ho effettuato un aggiornamento del Firmware del cellulare e ho cambiato la SIM (TIM) con una di nuova generazione (128K), ora mi appare in basso a scorrimento "nessuna news non letta". Non riesco a trovare come far a disinstallare questo servizio, è dovuto alla SIM TIM o all'upgrade del firmware?

Sapete come fare a farlo sparire?

firmware.

vai in impostazioni e cerce il tema della home e mittici solo "base"

Horizont
23-06-2009, 10:33
io sto diventando pazzo con sti certificati e hack...

Akbar
23-06-2009, 11:13
Dopo qualche giorno di smanettamento, devo dire che l'unica cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca è lo "scollamento" dell'angolo in alto a destra, peraltro ammesso come difetto puramente estetico anche dai vertici della produzione.

UNa tirata d'orecchie anche per la scarsa qualità fotografica, tranne che in pieno giorno: non me ne capacito soprattutto in virtù della ottima qualità di cattura video.

Il display è semplicemente stupefacente, i film si vedono alla grandissima, scintillanti, sfruttano ogni angolo di uno schermo davvero grande e luminoso. Ottimo anche l'audio delle riprese effettuate, il migliore mai sentito (ho ripreso un panorama, c'era un gancetto di ferro che urtava ripetutamente contro una ringhiera e la resa è stata pari pari).

Buona l'esperienza web, ma devo approfondirla.

Ottimo il GPS, una volta agganciato è affidabilissimo anche in auto.

Buona la gestione degli mp3, anche se per la musica ho un lettore specifico a parte.

Inutile ripetere che la dotazione è superlativa, la confezione mancava solo di una custodia in pelle di coccodrillo :-DD (povero coccodrillo...).

Capitolo batteria: promette bene, anche se in questi primi giorni, per ovvi motivi, non ha mai superato i due giorni. Vedremo quando tornerò ad un utilizzo normale, come si comporterà.

dhs
23-06-2009, 11:13
Ragazzi, qualcuno ha provato (ed è riuscito a registrarsi) con questo?

https://myflyscreen.appspot.com/faq/

io sto seguendo le faqs ma non mi permette la registrazione.

The_Dave
23-06-2009, 11:20
Dopo qualche giorno di smanettamento, devo dire che l'unica cosa che mi lascia un po' l'amaro in bocca è lo "scollamento" dell'angolo in alto a destra, peraltro ammesso come difetto puramente estetico anche dai vertici della produzione.

UNa tirata d'orecchie anche per la scarsa qualità fotografica, tranne che in pieno giorno: non me ne capacito soprattutto in virtù della ottima qualità di cattura video.

Il display è semplicemente stupefacente, i film si vedono alla grandissima, scintillanti, sfruttano ogni angolo di uno schermo davvero grande e luminoso. Ottimo anche l'audio delle riprese effettuate, il migliore mai sentito (ho ripreso un panorama, c'era un gancetto di ferro che urtava ripetutamente contro una ringhiera e la resa è stata pari pari).

Buona l'esperienza web, ma devo approfondirla.

Ottimo il GPS, una volta agganciato è affidabilissimo anche in auto.

Buona la gestione degli mp3, anche se per la musica ho un lettore specifico a parte.

Inutile ripetere che la dotazione è superlativa, la confezione mancava solo di una custodia in pelle di coccodrillo :-DD (povero coccodrillo...).

Capitolo batteria: promette bene, anche se in questi primi giorni, per ovvi motivi, non ha mai superato i due giorni. Vedremo quando tornerò ad un utilizzo normale, come si comporterà.

quoto tutto quello che hai detto, però dai, la questione dello "scollamento" è davvero minima, bisogna essere secondo me parecchio attenti a questo "problema"... Per il resto, anche io sono davvero piacevolmente colpito da questo cellulare!

P.S. Prova a fare le foto senza la scocca posteriore: so che è scomodo, ma ho letto che cosi la qualita migliora sensibilmente!

Alexgn
23-06-2009, 11:42
A che cosa si riferirce l'avviso "nessuna news non letta" riportato qualche post fa? Sono i feed a cui magari ci si e' iscritti? O una traduzione un po' alla buona per qualche appuntamento inserito in agenda? Non ne avevo mai sentito parlare e non avendo il 5800 posso indagare ben poco!

Akbar
23-06-2009, 11:50
quoto tutto quello che hai detto, però dai, la questione dello "scollamento" è davvero minima, bisogna essere secondo me parecchio attenti a questo "problema"... Per il resto, anche io sono davvero piacevolmente colpito da questo cellulare!

P.S. Prova a fare le foto senza la scocca posteriore: so che è scomodo, ma ho letto che cosi la qualita migliora sensibilmente!

Figurati anche io non ci faccio caso, però per un telefono che in partenza costava 450 euro è assurdo che l'abbiano fatto uscire di fabbrica così.

Quanto alle foto, per me possono anche venire divinamente, ma è da escludere che mi metta atogliere la scocca ad ogni foto, soprattutto una delle scocche più complicate da togliere della storia.

Akbar
23-06-2009, 11:52
Ragazzi, qualcuno ha provato (ed è riuscito a registrarsi) con questo?

https://myflyscreen.appspot.com/faq/

io sto seguendo le faqs ma non mi permette la registrazione.

Ho provato a scaricare ma mi dice che la versione per 5th edition è off per manutenzione.

Riprovo più tardi.

Tomm@so
23-06-2009, 11:52
Nooooo...ho il cell ormai da 3giorni e non l'avevo notato lo scollamento...:fagiano: ti odio Akbar!!! per colpa tua me ne sono accorto e ora non guarderò + il mio cell con la stessa ammirazione :D :D :sofico:

scherzi a parte... ne approfitto per confermare i consigli dati qualche pag prima, con la promozione vodafone zero limits e le impostazioni giuste (vedere la sezione dei gestori telefonici in caso, c'è scritto tutto li) si naviga in internet (in qualsiasi sito) gratissss :cool:

ps: x gratis intendo pagando 1€ a settimana (con compreso sms e chiamate..insomma andate casomai nel sito di vodafone a vedere cosa di preciso :D )

ps: poi provo il programmino che fa scaricare gli mp3...sembra promettere bene

TheBigBos
23-06-2009, 11:58
Avete notato che scrivere controluce col 5800 è alquanto complicato? :D

Racer89
23-06-2009, 12:00

Figurati anche io non ci faccio caso, però per un telefono che in partenza costava 450 euro è assurdo che l'abbiano fatto uscire di fabbrica così.

Quanto alle foto, per me possono anche venire divinamente, ma è da escludere che mi metta atogliere la scocca ad ogni foto, soprattutto una delle scocche più complicate da togliere della storia.

avete provato quella modifica per migliorare la qualità delle foto?

Tomm@so
23-06-2009, 12:11
naaa...e comunque lo troverei scomodissimo per dir poco :D

cioè devo fare una foto: 'aspetta aspetta che tolgo la cover dietro così viene bene!'....ma figurarsi...:sofico:

poi ovvio ognuno fa come vuole ;)

The_Dave
23-06-2009, 12:17
beh ma è chiaro che non è una cosa fattibile... Solo è utile per notare la differenza di qualità, tutto qui. E poi volendo, si potrebbe fare un buchetto al vetrino, però io al momento nn ho intenzione di distruggere la cover per fare foto migliori :cool:

Silversnake
23-06-2009, 12:18
Ma non si può fare una sorta di tabella dove vengono detti dove sono stati acquistati i modelli EUROPA (intendo quali siti online) e dire che product code hanno poi i terminali e se hanno avuto problemi con la perdita della lingua italiana in seguito ad aggiornamenti.

Akbar
23-06-2009, 12:36
Nooooo...ho il cell ormai da 3giorni e non l'avevo notato lo scollamento...:fagiano: ti odio Akbar!!! per colpa tua me ne sono accorto e ora non guarderò + il mio cell con la stessa ammirazione :D :D :sofico:

Potresti trapanarlo da parte a parte e passarci dentro una vite per stringerlo.

Di sicuro non filtrerebbe più la luce...:D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:

andreaema
23-06-2009, 12:38
scherzi a parte... ne approfitto per confermare i consigli dati qualche pag prima, con la promozione vodafone zero limits e le impostazioni giuste (vedere la sezione dei gestori telefonici in caso, c'è scritto tutto li) si naviga in internet (in qualsiasi sito) gratissss :cool:

qual è il titolo del thread nella sezione gestori telefonici?

Tomm@so
23-06-2009, 12:39
Piccola INFO :)

visto che nella confezione ho trovato un buono da 10€ in mp3 dal nokia store...ho deciso di sfruttarlo.
Ho scaricato un brano dal nokia store..solo che per riprodurlo/utilizzarlo mi dice che il file è protetto da windows media DRM e richiede l'aggiornamento di WMP.

Ora se non ricordo male DRM era quella storia li dei copyright e compagnia bella...cosa faccio? aggiorno?? no che poi mi succede qualcosa con le tonnellate di mp3 non propriamente ""legali"" :sofico: ??

Tomm@so
23-06-2009, 12:41
qual è il titolo del thread nella sezione gestori telefonici?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27926141#post27926141

;)

andreaema
23-06-2009, 13:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27926141#post27926141

;)

beh in realtà nn è gratis, bisogna pagare 1€ a settimana oltre al primo minuto di kiamata anke se dura 10 secondi (0,19€)....

Tomm@so
23-06-2009, 13:17
L'avevo specificato! per gratis intendevo non pagando i 29cent a connessione..e navigando al di fuori di vodafonelive senza spendere 1 cent in +.

A quel prezzo (considerando sms-mms-chiamate) non mi sembra male come offerta. (premetto che le altre offerte delle altre compagnie telefoniche non le analizzate) poi ognuno fa come vuole!

Akbar
23-06-2009, 13:25
Devi mettere "nascosta" come proprieta' dei file che non vuoi in galleria o, per praticita', alla cartella che li contiene tutti. Lo fai collegandolo al PC o con un browser avanzato come Xplore. Se dopo continui a vederli devi cancellare i file dat nella cartella private per riportare la galleria ad essere vuota ed a quel punto la aggiorni. Pero' su quali .dat cancellare e' meglio se fai un search perche' non mi ricordo bene.. PS Anche come nascondere nella galleria le immagini usate dai programmi e come aggiornarla per far comparire gli mp3 appena caricati dal PC sarebbe utile metterlo in prima pagina..

Ma se seguo il tuo consiglio il navigatore li vede comunque i files, oppure sono inutilizzabili anche dal Sygic?

Utone
23-06-2009, 13:27
beh in realtà nn è gratis, bisogna pagare 1€ a settimana oltre al primo minuto di kiamata anke se dura 10 secondi (0,19€)....

veramente appena rispondono partono 38cent..

dhs
23-06-2009, 13:29
Ho provato a scaricare ma mi dice che la versione per 5th edition è off per manutenzione.

Riprovo più tardi.

da cellulare, seguendo il link spedito dall'sms, si scarica.

Utone
23-06-2009, 13:32
Ma se seguo il tuo consiglio il navigatore li vede comunque i files, oppure sono inutilizzabili anche dal Sygic?

si dovrebbe vederli.. se ci sono ancora in galleria devi cancellare i file temporanei nascosti che sono nella stessa cartella delle immagini. In teoria serve per velocizzare la galleria

Sealea
23-06-2009, 13:36
dopo che ho trovato questo helloOX 1.03 che procedura devo seguire?

:cry:

andreaema
23-06-2009, 13:38

ankora peggio...continuo ad usare 3 ke è gratis in tt i sensi

Tomm@so
23-06-2009, 13:39

OK...devi confrontarlo con cosa è meglio x te.
poi siceramente io ho visto che prima del cambio piano telefonico spendevo sempre 19 cent/min verso tutti + 16 cent di scatto... :fagiano: quindi confronto adesso spendo solo 3 cent in più.
Poi RIPETO: ognuno fa le valutazioni che crede se conviene o no...io parlavo solo che era possibile navigare in internet :)

ps: tra l'altro, sarò stato io stupido, ma con infinity msg pagavo 6€/mese x avere solo sms e mms alle stesse condizioni di ora...quindi nel mio caso ci ho risparmiato di sicuro. Poi magari ero io stupido a non aver attivato altri piani telefonici (magari con altri operatori anche) però credo ci sia tanta gente come me che non sa di sta storia

Napalm
23-06-2009, 13:40
:cry:

devi signarlo con un prog apposito per poterlo installare.. quindi inserire il tuo IMEI nei soliti siti cinesi, aspettare il tuo turno... con i files ricevuti potrai signare il sis e potrai installarlo :)

Utone
23-06-2009, 13:43
ankora peggio...continuo ad usare 3 ke è gratis in tt i sensi
in che senso? che piano hai?

OK...devi confrontarlo con cosa è meglio x te.
poi siceramente io ho visto che prima del cambio piano telefonico spendevo sempre 19 cent/min verso tutti + 16 cent di scatto... :fagiano: quindi confronto adesso spendo solo 3 cent in più. 2
Poi RIPETO: ognuno fa le valutazioni che crede se conviene o no...io parlavo solo che era possibile navigare in internet :)

ps: tra l'altro, sarò stato io stupido, ma con infinity msg pagavo 6€/mese x avere solo sms e mms alle stesse condizioni di ora...quindi nel mio caso ci ho risparmiato di sicuro. Poi magari ero io stupido a non aver attivato altri piani telefonici (magari con altri operatori anche) però credo ci sia tanta gente come me che non sa di sta storia

ma non era una critica. anchio mesi fa avevo infinity e da qualche mese ho messo zero limit e ho piu cose, internet gratis e pago 2€ al mese in meno e se una settimana non mi serve la disattivo. Tanto chiamo raramente, il brutto è che ti prendono lo squillo o risponde la segreteria ti "ruba" 38cent

Sealea
23-06-2009, 13:44
devi signarlo con un prog apposito per poterlo installare.. quindi inserire il tuo IMEI nei soliti siti cinesi, aspettare il tuo turno... con i files ricevuti potrai signare il sis e potrai installarlo :)

è proprio quello il punto. non so fare quella roba dei siti cinesi!

Utone
23-06-2009, 14:03

guarda qui (http://www.google.it/search?q=opda++guida&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a) :read:

matte91snake
23-06-2009, 14:28
si pero veramente state esagerando, fra un po chiedete come si accende il telefono....cavolo avete litigato con google??

Utone
23-06-2009, 14:35
mi sa proprio di si...:banned: :banned: :banned:

Napalm
23-06-2009, 14:36
si pero veramente state esagerando, fra un po chiedete come si accende il telefono....cavolo avete litigato con google??

google chi????? :D :D

noha
23-06-2009, 14:53
google chi????? :D :D

ehi ehi!! attento a come parli! a me guugol non me l'ha mai detto nessuno!!! :Prrr: :Prrr: :spam: :rotfl:

in questi giorni ho notato che in macchina usando 5800 come navigatore con sygic sena agps, il mio tom tom non riceveva piu segnale dai satelliti.. sospetto che i 2 aggeggi si infastidiscano e il 5800 vince :P xche lui poi prende mentre il tom tom..rimane in pappa...

sono ignorante in materia...è normale che vadano in conflitto?...

se spengo il navigatore del cell e riavvio il tom tom..dopo 2 min si riprende e trova segnale... :doh:

andreaema
23-06-2009, 15:03
in che senso? che piano hai?

nessun piano...è 1 bug delle nuove schede 3...ne compri 1 e navighi gratis, diversamente dalla voda xo non è proprio permesso fare tutto...tipo vedere video o scaricare allegati della posta...xo meglio di nulla...

Akbar
23-06-2009, 15:18
Ragazzi ma una qualsivoglia applicazione per Hattrick?

E' dai tempi dell'N80 e prima ancora del P900 che ci sbavo dietro...

conan_75
23-06-2009, 15:21

Ehehehe, lo dicevo...:D :D

Ripeto, secondo me bisognerebbe non rispondere.

Akbar
23-06-2009, 15:50
si dovrebbe vederli.. se ci sono ancora in galleria devi cancellare i file temporanei nascosti che sono nella stessa cartella delle immagini. In teoria serve per velocizzare la galleria

Ho nascosto tutto il nascondibile ma non riesco a trovare sti files temporanei nascosti.

E difatti, tutto è ancora al proprio posto, nella galleria.

H
E
L
P
!

K1nd3R
23-06-2009, 16:32
Sì sì! Gratis gratis... Formato mp3. Trovi il brano che vuoi, lo scarichi in pochissimi secondi direttamente dal cell e lo ascolti. L'hai provato? Figata vero? :)

Io l'ho appena usato in accoppiata con Shazam. Sto guardando un film, è partita una canzone che mi piaceva, Shazam mi ha dato il titolo e con Audials Mobile l'ho scaricata nel 5800. :)
bellissimo il tuo entusiasmo :D
l'ho voluto provare e non mi cerca una mazza,
funziona mi chiede la rete (wifi o altro)scelgo wifi,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,e alla fine non trova mai niente.
gli unici 2 plugin dedicati alla ricerca sono spuntati,ma nessun risultato.
Hai fatto qualcosa o qualche impostazione particolare x farlo andare?
p.s. ovviamente versione trial da 2 songs al giorno ;)

Litopedio
23-06-2009, 16:41
Ho nascosto tutto il nascondibile ma non riesco a trovare sti files temporanei nascosti.

H
E
L
P
!

Usa Xplore per 5800 oppure dal computer apri la cartella galleria abilitando dalle opzioni in finestra(strumenti, opzioni cartelle...) le cartelle nascoste ;)

Horizont
23-06-2009, 16:47

ma solo a me sembra assurdo sparare i proprio IMEI online, per lo più a siti cinesi??? :mbe: :mbe: :mbe:

mrcnet
23-06-2009, 16:53
ho comprato 4 pellicone proteggi schermo specifiche per nokia 5800 già tagliate e pronte su ebay, possibile che non riesco a metterle su senza bolle? sono io che sbaglio qualcosa o sono pellicole del cavolo? quali sono quelle buone?

The_Dave
23-06-2009, 16:54
sicuramente è gia stato indicato, comunque una buona alternativa a gDesk, che puo' sembrare troppo "ostico", è sicuramente Handy Shell!! Rende il desktop molto piu completo, e fornisce anche una buona personalizzazione. Da provare sicuramente!

mrcnet
23-06-2009, 16:58
altra cosa, sto provando un po' di traduttori per il 5800, qual è il migliore secondo voi? intendo uno multilingua con un po di frasi in memoria..

questi quelli che ho trovato:

MSPhrase Multilanguage
MSPhrase vi aiuterà a trovare le frasi o parole adatte in brevissimo tempo, direttamente sul display del vostro smartphone. Potrete scegliere tra 16 diversi argomenti per un totale di oltre 400 frasi tra le più comuni, che potranno poi essere ordinate secondo le possibili preferenze. Disponibile in italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e greco.

Talking Phrase Books European Languages
Il vostro smartphone traduttore e insegnante di lingua? Ma si, avete capito bene! Questo programma vi consentirà non solo di imparare le basi linguistiche di tedesco, francese e spagnolo, ma vi aiuterà praticamente anche in viaggio, pronunciando le parole e oltre 1.000 frasi di uso comune divise per categorie; tutto con una perfetta pronuncia.

Oxford European Phrasebook Pack PLUS
Questo utilissimo programma racchiude migliaia di frasi di "sopravvivenza" che vi permetteranno di orientarvi e comunicare nei paesi di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese. Tutte le proposizioni sono divise per categorie, in modo da trovare facilmente le parole qualora vi troviate per esempio al ristorante, all'aeroporto o in qualsiasi altro posto abbiate bisogno di essere capiti o aiutati

QuickPhrase
Quick Phrase vi aiuterà a trovare le frasi o parole adatte in brevissimo tempo, direttamente sul display del vostro smartphone. Potrete scegliere tra 16 diversi argomenti per un totale di oltre 400 frasi tra le più comuni, che potranno poi essere ordinate secondo le possibili preferenze. Disponibile in italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e greco.

Speereo Voice Translator
Un traduttore sempre a portata di mano che non si limita a visualizzare le informazioni richieste, ma provvede direttamente a pronunciare la frase da voi richiesta nella lingua che vi interessa. Speereo dispone infatti di un grande archivio con oltre 4000 frasi pronte (in 11 lingue) di ambito giuridico, tecnico, medico, turistico e tanto altro.

Alexgn
23-06-2009, 17:03

H
E
L
P
!

Non mi vorrei sbagliare ma per resettare la galleria e quindi cercare i contenuti multimediali da capo devi cancellare i file .dat nella cartella private o simile. Fai un search per vedere se ritrovi il post..

K1nd3R
23-06-2009, 17:07
ma solo a me sembra assurdo sparare i proprio IMEI online, per lo più a siti cinesi??? :mbe: :mbe: :mbe:
no anzi,è normale preoccuparsi,ma al momento anche googolando fino allo sfinimento,non sembra esserci altro modo per recuperare un certificato personalizzato dal proprio IMEI per signare prg unsigned o eventuali file x hakeraggio,salvo poi mettersi l'anima in pace,non pensare a quei prg unsigned e cercare prg già signati.
Io ho richiesto il mio certificato su "quei"siti cinesi,e sono felice di averlo avuto.
Certo dare l'IMEI mi preoccupa,anche se obiettivamente.....che rischi si corrono nel concreto? :confused:

K1nd3R
23-06-2009, 17:08
altra cosa, sto provando un po' di traduttori per il 5800, qual è il migliore secondo voi? intendo uno multilingua con un po di frasi in memoria..

questi quelli che ho trovato:

MSPhrase Multilanguage
MSPhrase vi aiuterà a trovare le frasi o parole adatte in brevissimo tempo, direttamente sul display del vostro smartphone. Potrete scegliere tra 16 diversi argomenti per un totale di oltre 400 frasi tra le più comuni, che potranno poi essere ordinate secondo le possibili preferenze. Disponibile in italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e greco.

Talking Phrase Books European Languages
Il vostro smartphone traduttore e insegnante di lingua? Ma si, avete capito bene! Questo programma vi consentirà non solo di imparare le basi linguistiche di tedesco, francese e spagnolo, ma vi aiuterà praticamente anche in viaggio, pronunciando le parole e oltre 1.000 frasi di uso comune divise per categorie; tutto con una perfetta pronuncia.

Oxford European Phrasebook Pack PLUS
Questo utilissimo programma racchiude migliaia di frasi di "sopravvivenza" che vi permetteranno di orientarvi e comunicare nei paesi di lingua inglese, francese, tedesca, spagnola e portoghese. Tutte le proposizioni sono divise per categorie, in modo da trovare facilmente le parole qualora vi troviate per esempio al ristorante, all'aeroporto o in qualsiasi altro posto abbiate bisogno di essere capiti o aiutati

QuickPhrase
Quick Phrase vi aiuterà a trovare le frasi o parole adatte in brevissimo tempo, direttamente sul display del vostro smartphone. Potrete scegliere tra 16 diversi argomenti per un totale di oltre 400 frasi tra le più comuni, che potranno poi essere ordinate secondo le possibili preferenze. Disponibile in italiano, tedesco, francese, spagnolo, portoghese e greco.

Speereo Voice Translator
Un traduttore sempre a portata di mano che non si limita a visualizzare le informazioni richieste, ma provvede direttamente a pronunciare la frase da voi richiesta nella lingua che vi interessa. Speereo dispone infatti di un grande archivio con oltre 4000 frasi pronte (in 11 lingue) di ambito giuridico, tecnico, medico, turistico e tanto altro.
ti stai divertendo alla grande heh ? ;)
grazie x le info mi fiondo a provarne qualcuno anche io.

Horizont
23-06-2009, 17:12
no anzi,è normale preoccuparsi,ma al momento anche googolando fino allo sfinimento,non sembra esserci altro modo per recuperare un certificato personalizzato dal proprio IMEI per signare prg unsigned o eventuali file x hakeraggio,salvo poi mettersi l'anima in pace,non pensare a quei prg unsigned e cercare prg già signati.
Io ho richiesto il mio certificato su "quei"siti cinesi,e sono felice di averlo avuto.
Certo dare l'IMEI mi preoccupa,anche se obiettivamente.....che rischi si corrono nel concreto? :confused:

non ne ho idea...però un codice che identifica univocamente il tuo telefono e ti permette di usufruire di garanzia non è granchè darlo in giro sul web...
però mi rendo conto di quello che dici ed è abbastanza comprensibile.
però ho letto che se uno fa l hack non deve piu preoccuparsi ne di certificati ne di sign...ma anche per quello serve l IMEI?

Akbar
23-06-2009, 17:13
ho comprato 4 pellicone proteggi schermo specifiche per nokia 5800 già tagliate e pronte su ebay, possibile che non riesco a metterle su senza bolle? sono io che sbaglio qualcosa o sono pellicole del cavolo? quali sono quelle buone?

Hai preso 4 pellicole a 4 euro (spedizione inclusa)?

Ti dico solo che io ne ho comprata una sola per quella cifra e bolle non me ne ha fatte. Magari sono stato più delicato, però potrebbe non essere stato un caso.

Horizont
23-06-2009, 17:17

amico, devi comprarti quelle con le 2 protezioni da togliere su entrambi i lati...levi la prima solo sui 2 lembi, inizi a posizionarla e con una carta di credito la premi e procedi col levarla tutta e incolli la pellicola senza bolle (è matematico) e poi togli quella che sta sopra e il gioco è fatto :)

mrcnet
23-06-2009, 17:17
Hai preso 4 pellicole a 4 euro (spedizione inclusa)?

Ti dico solo che io ne ho comprata una sola per quella cifra e bolle non me ne ha fatte. Magari sono stato più delicato, però potrebbe non essere stato un caso.

esatto.. di delicatezza e precisione ne ho da vendere..secondo me sono proprio le pellicole che non si riescono a mettere... tu l'hai messa e non ha nemmeno una bolla? evidentemente ci sono di diversa qualità..

ps. qualcuno ha provato anche quelle a specchio?

mrcnet
23-06-2009, 17:21
me ne linkate una tanto per farmi capire? su ebay ce ne sono una marea.. non voglio buttare altri soldi..

K1nd3R
23-06-2009, 17:26
non ne ho idea...però un codice che identifica univocamente il tuo telefono e ti permette di usufruire di garanzia non è granchè darlo in giro sul web...
però mi rendo conto di quello che dici ed è abbastanza comprensibile.
però ho letto che se uno fa l hack non deve piu preoccuparsi ne di certificati ne di sign...ma anche per quello serve l IMEI?
per fare l'hack serve signare con certificato personale il prg heloox(o come cacchio si chiama:D ) e quindi si ritorna al punto di partenza,senza cer non fai l'hack ;)

jpeg77
23-06-2009, 17:37
bellissimo il tuo entusiasmo :D
l'ho voluto provare e non mi cerca una mazza,
funziona mi chiede la rete (wifi o altro)scelgo wifi,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,cerca,e alla fine non trova mai niente.
gli unici 2 plugin dedicati alla ricerca sono spuntati,ma nessun risultato.
Hai fatto qualcosa o qualche impostazione particolare x farlo andare?
p.s. ovviamente versione trial da 2 songs al giorno ;)

Parli di Audials Mobile vero? Apri il programma, vai su options > settings > default access point e metti "user defined" se vuoi sceglierne uno fisso, altrimenti "always ask". ;)

Horizont
23-06-2009, 17:49
per fare l'hack serve signare con certificato personale il prg heloox(o come cacchio si chiama:D ) e quindi si ritorna al punto di partenza,senza cer non fai l'hack ;)

azz :(

me ne linkate una tanto per farmi capire? su ebay ce ne sono una marea.. non voglio buttare altri soldi..

brando o nokia mission, cerca sulla baia :)

espanico
23-06-2009, 18:07
Parli di Audials Mobile vero? Apri il programma, vai su options > settings > default access point e metti "user defined" se vuoi sceglierne uno fisso, altrimenti "always ask". ;)

ma te subito te le trova le canzoni oppure impiega circa 5 min prima di fornire un risultato? io sinceramente ho sempre annullato non ho mai lasciato terminare...adesso riprovo, speriamo bene perchè un bel programma :D

jpeg77
23-06-2009, 18:15
ma te subito te le trova le canzoni oppure impiega circa 5 min prima di fornire un risultato? io sinceramente ho sempre annullato non ho mai lasciato terminare...adesso riprovo, speriamo bene perchè un bel programma :D

Le trova subito. Faccio la ricerca per nome della band ed in pochi secondi mi trova tutti i brani disponibili, scelgo quello che voglio e scarico.

K1nd3R
23-06-2009, 18:24

vabè queste sono le basi,cmq ho tutto impostato come dici,ho anche cercato di aggiornare i plugin di ricerca(mi dice attivi e funzionanti),ma dopo 5 min mi dice di non aver trovato nulla,ho provato con cerca per artista,ho selezionato rihanna(mi dava vari brani della stessa come risultati,quindi si deduce che la connessione funziona) ma poi solita storia ricerca.......... e niente.
Mi sorge il dubbio che non funzioni via wifi.....
peccato era una bella idea,anche se trial e quindi soltanto 2 canzoni in download.
p.s.
non ho ben capito:
La trial ti fa scaricare solo 2 canzoni e poi stop o 2 canzoni al giorno?

Paxton
23-06-2009, 18:30
Ancora tre licenze free by Pizero per Pulsar, il miglior tema per nokia 5800 , n97 e Omnia HD

http://www.symbianplanet.net/2009/06/mini-contest-2-fast-2-pulsar/

espanico
23-06-2009, 18:32
Le trova subito. Faccio la ricerca per nome della band ed in pochi secondi mi trova tutti i brani disponibili, scelgo quello che voglio e scarico.

ho riprovato, questa volta mi ha trovato le canzoni dopo circa 1 min ma sono solo in spagnolo anche a te?

The_Dave
23-06-2009, 18:35

fai come ti hanno gia detto...
1. Prendi una carta di credito, e casomai avvolgila con un fazzoletto per renderla piu "morbida" in modo da non graffiare la pellicola
2. prendi la pellicola, comincia ad applicarla sul lato piu corto del cell, giusto un mezzo centimetro
3. con la carta preparata, stendi piano piano la pellicola, facendo attenzione ad evitare polvere, peletti, e bolle. In caso di bolle, stacca la pellicola solo nel punto in cui hai fatto la bolla, e riapplicala.
4. alla fine, ripassa la carta di credito su tutta la pellicola, in modo da spostare all'esterno le bolle rimanenti.

Con questo sistema ti assicuro che è quasi impossibile fare bolle sotto la pellicola, dato che applichi la pellicola in modo omogeneo e lentamente.

jpeg77
23-06-2009, 18:37
vabè queste sono le basi,cmq ho tutto impostato come dici,ho anche cercato di aggiornare i plugin di ricerca(mi dice attivi e funzionanti),ma dopo 5 min mi dice di non aver trovato nulla,ho provato con cerca per artista,ho selezionato rihanna(mi dava vari brani della stessa come risultati,quindi si deduce che la connessione funziona) ma poi solita storia ricerca.......... e niente.
Mi sorge il dubbio che non funzioni via wifi.....
peccato era una bella idea,anche se trial e quindi soltanto 2 canzoni in download.
p.s.
non ho ben capito:
La trial ti fa scaricare solo 2 canzoni e poi stop o 2 canzoni al giorno?

A me funziona perfettamente in wifi! Come ho detto precedentemente, la trial permette di scaricare 2 brani al giorno, ma non entro la mezzanotte, bensì se scarichi alle 20 di oggi, potrai scaricarne altri 2 alle 20 di domani ma basta semplicemente portare la data del telefono un giorno avanti per poter scaricarne subito altri 2 mp3 e questo puoi farlo all'infinito.

ho riprovato, questa volta mi ha trovato le canzoni dopo circa 1 min ma sono solo in spagnolo anche a te?

Che significa solo in spagnolo? A me trova tutto ciò che cerco. Scusa se scrivi Jamiroquai, Pearl Jam, Daniele Silvestri, ecc. Cosa ti trova?

PS
Mi dite entrambi che versione di Audials Mobile avete?

mrcnet
23-06-2009, 18:38
fai come ti hanno gia detto...
1. Prendi una carta di credito, e casomai avvolgila con un fazzoletto per renderla piu "morbida" in modo da non graffiare la pellicola
2. prendi la pellicola, comincia ad applicarla sul lato piu corto del cell, giusto un mezzo centimetro
3. con la carta preparata, stendi piano piano la pellicola, facendo attenzione ad evitare polvere, peletti, e bolle. In caso di bolle, stacca la pellicola solo nel punto in cui hai fatto la bolla, e riapplicala.
4. alla fine, ripassa la carta di credito su tutta la pellicola, in modo da spostare all'esterno le bolle rimanenti.

Con questo sistema ti assicuro che è quasi impossibile fare bolle sotto la pellicola, dato che applichi la pellicola in modo omogeneo e lentamente.

ne ho prese altre e 4 che avevano in descrizione che sono piu rigide.. niente bolle e altre caratteristiche.. vediamo quando mi arrivano.. quelle che ho gia preso invece mi pare impossibile metterle senza bolle anche con il metodo da te suggerito

The Incredible
23-06-2009, 18:39
quale terminale devo selezionare per scaricare sport tracker compatibile con 5800?

mrcnet
23-06-2009, 18:40
come dicevo prima sto provando i traduttori, per ora ho provato MSPhrase Oxford Europe molto completo ma manca della funzione che pronuncia le frasi..

ps. del dizionario già installato vi risulta che se si mettono altre lingue ne fa rimuovere altre?

plainsong78
23-06-2009, 18:54
So che mi picchierete dopo questa richiesta, ma ho provato alcuni software e non sono riuscito a raggiungere il risultato voluto.
Mi potete segnalare un valido programma per convertire i file scaricati da YouTube in formato ideoneo per il 5800, così da poterli poi trasferire sulla memory? Grazie!

jpeg77
23-06-2009, 18:58
So che mi picchierete dopo questa richiesta, ma ho provato alcuni software e non sono riuscito a raggiungere il risultato voluto.
Mi potete segnalare un valido programma per convertire i file scaricati da YouTube in formato ideoneo per il 5800, così da poterli poi trasferire sulla memory? Grazie!

FORMAT FACTORY

http://www.formatoz.com/

Qualcuno lo metta in prima pagina però... Non ce la faccio più. :cry:

hopes
23-06-2009, 19:04
Neanche io darei il mio imei nella mani di un sito cinese...
Magari non è il caso del team di opda (?), ma in ogni caso ci si espone quanto meno al rischio che l'imei possa essere riutilizzato per sostituire quelli di cellulari rubati, ormai inseriti nelle black list e di fatto inutilizzabili (cosa che chiunque con un minimo di praticità può fare seguendo le guide in rete, con programmini disponibili a tutti).
Immagino che poi che possano essere venduti in blocchi consistenti ad organizzazioni criminali...

Ripeto è un opinione personale, ma è indubbio che centinaia di migliaia di imei (milioni?), in un paese come la cina possano fare gola a tanti...

Questo modo di gestire i software da parte di nokia non mi è piaciuto affatto.
Crea problemi nella diffusione di programmini utili (ad esempio a me servirebbe the pencil :muro: ), difficoltà per gli utenti, nessun contrasto alla pirateria, nessun vantaggio per i prezzi su ovi store, insomma non vedo un reale vantaggio per nessuno.:rolleyes:

espanico
23-06-2009, 19:06
A me funziona perfettamente in wifi! Come ho detto precedentemente, la trial permette di scaricare 2 brani al giorno, ma non entro la mezzanotte, bensì se scarichi alle 20 di oggi, potrai scaricarne altri 2 alle 20 di domani ma basta semplicemente portare la data del telefono un giorno avanti per poter scaricarne subito altri 2 mp3 e questo puoi farlo all'infinito.

Che significa solo in spagnolo? A me trova tutto ciò che cerco. Scusa se scrivi Jamiroquai, Pearl Jam, Daniele Silvestri, ecc. Cosa ti trova?

PS

La versione è la 2.0.40, ieri sera l'ho clikkato direttamente dal tel sul link da te postato e da li ho scaricato e installato direttamente...

Se provo a cerca Daniele Silvestri mi da questo come risultato:
http://img30.imageshack.us/img30/8414/danielec.jpg

Mentre con Pearl Jam e altri questo (dove ho trovato risultati):

http://img30.imageshack.us/img30/1668/pearl.jpg

plainsong78
23-06-2009, 19:15
FORMAT FACTORY

Mi cospargo il capo con la cenere...chiedo venia! Cheido venia...e ti ringrazio!!:(

jpeg77
23-06-2009, 19:17
La versione è la 2.0.40

Provate questa versione: http://www.2shared.com/file/6423656/2b459947/AudialsMobile_v101_41__S60v3.html

SLifeR
23-06-2009, 19:20
ciao a tutti utenti di questo enorme forum...
...non so se il problema è stato posto, e purtroppo mi sono fermato a pagina 300 e rotti, perciò chiedo direttamente:
- ho un problema con la connesione del 5800 al pc...praticamente il collegamento usb va perfetto per quanto riguarda la modalità "Archivio di massa" e "Pc Suite", ma per quanto riguarda il "trasferimento multimediale" non ci siamo proprio: praticamente inizia a cercare un driver, esattamente "MTP USB", che non riesce ad installare e quindi non mi funziona sta benedetta modalità "trasferimento multimediale".
Ho provato a dinstallare tutto e reinstallare, ho fatto l'hard reset del 5800, ho addirittura reinstallato il firmware, ma niente.
Qualche idea?

K1nd3R
23-06-2009, 19:25
PS
Sono a casa e sto usando il wifi alice,ora qualcosa la trova,ho provato con qualcosa di semplice lady gaga(hit del momento) e mi ha trovato vari risultati,
ora sta cercando marilyn manson e ci sta mettendo una vita,cmq almeno una volta ha funzionato,probabile che sia una questione di server o non so cosa.
versione 2.0.40 built:may 22 2009
presa dal sito ufficiale ieri pomeriggio.

jpeg77
23-06-2009, 19:26
Sono a casa e sto usando il wifi alice,ora qualcosa la trova,ho provato con qualcosa di semplice lady gaga(hit del momento) e mi ha trovato vari risultati,
ora sta cercando marilyn manson e ci sta mettendo una vita,cmq almeno una volta ha funzionato,probabile che sia una questione di server o non so cosa.
versione 2.0.40 built:may 22 2009
presa dal sito ufficiale ieri pomeriggio.

Prova quella che ho postato poco sopra, è una versione precedente ma ho come l'impressione che punti ad un server diverso.

espanico
23-06-2009, 19:32
Provate questa versione: http://www.2shared.com/file/6423656/2b459947/AudialsMobile_v101_41__S60v3.html

provato la tua versione e sembra funzionare bene, mi ha subito trovato i risultati, adesso faccio qualche altra prova...

GRazie :)

PS: hai trovato anche canzoni recenti? (delle ultime settimane intendo)

jpeg77
23-06-2009, 19:50
PS: hai trovato anche canzoni recenti? (delle ultime settimane intendo)

Sì. :)

nevione
23-06-2009, 20:39
amico, devi comprarti quelle con le 2 protezioni da togliere su entrambi i lati...levi la prima solo sui 2 lembi, inizi a posizionarla e con una carta di credito la premi e procedi col levarla tutta e incolli la pellicola senza bolle (è matematico) e poi togli quella che sta sopra e il gioco è fatto :)

sinceramente io ne ho prese 5 per 5 euro e hanno le protezioni sui due lati, provato a metterne 2 ma le bolle le fanno, magari so cappato io:stordita:

K1nd3R
23-06-2009, 21:51
sinceramente io ne ho prese 5 per 5 euro e hanno le protezioni sui due lati, provato a metterne 2 ma le bolle le fanno, magari so cappato io:stordita:

non è questione di essere cappato,il punto è che non sono tutte uguali.

tempo fà quando comprai la psp presi anche la pellicola,ma non una qualsiasi,
ma la migliore x l'aggeggino di sony,la HORI,di produzione jappo,
applicata allo schermo sembrava vetro,quasi che non ci fosse(quando era accesa) e si stendeva
solo con lo sguardo,senza nessuna bolla.
Niente a che vedere con la schifezza che c'è in giro(atomic/logic3 etc)
Infatti mi costo' 10 euro un solo pezzo,ma data la bontà ne comprai 2 pezzi.
Volete ridere?
Preso dalla frenesia del nuovo acquisto (il 5800) e essendo a corto di tempo
non fidandomi di quello che c'è in giro nei negozi della mia città,ho scartato la seconda pellicola HORI
ho preso le misure,tagliata col taglierino e applicata al 5800 solo sullo schermo,
Risultato: Cellulare da battaglia ma ben protetto dove serve
(IMHO ovviamente :D )

http://img44.imageshack.us/img44/1809/image1sud.th.png (http://img44.imageshack.us/i/image1sud.png/)

The Incredible
23-06-2009, 21:51
FORMAT FACTORY

il programma ok, ma quale formato sceglierE?

qual'è che meglio si adatta al nostro 5800?

K1nd3R
23-06-2009, 22:02

io uso total video converter che purtroppo non è gratis ma mi legge anche gli MKV.
questo FORMAT FACTORY legge e converte anche file video con contenitore MKV ?
se SI sarebbe una bella storia.

Mr Burns
23-06-2009, 22:03
selezioni in alto a sinistra la voce: TUTTI VERSO DISPOSITIVO PORTABILE....poi scegli NOKIA e sotto metti NOKIA 5800 XM!! Per il resto fa tutto lui, al limite se vuoi puoi aumentare un po il bitrate video ed audio per avere una migliore qualita' altrimenti lascia tutto cosi e fai converti

CIAO

The Incredible
23-06-2009, 22:18
perfetto..grazie mille..

jpeg77
23-06-2009, 22:21

Più semplice di così...

http://img190.imageshack.us/img190/2309/formatfactory.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/formatfactory.jpg/)

jpeg77
23-06-2009, 22:22
io uso total video converter che purtroppo non è gratis ma mi legge anche gli MKV.
questo FORMAT FACTORY legge e converte anche file video con contenitore MKV ?
se SI sarebbe una bella storia.

Converte TUTTO! :asd:

teydi
23-06-2009, 22:24
quali sono stati i problemi maggiormente scontrati con questo cellulare?

The Incredible
23-06-2009, 22:38
scusate un quesito sul hack..
io l'ho fatto seguendo delle guide..
ma ora cosa devo fare quando voglio installare programmi unsigned?
ho visto che tra i programmi ho un roompacther.. devo fare qlc con quello?
alla fine mi sa che non mi è servito niente fin ora..

SLifeR
23-06-2009, 22:49
ciao a tutti utenti di questo enorme forum...
...non so se il problema è stato posto, e purtroppo mi sono fermato a pagina 300 e rotti, perciò chiedo direttamente:
- ho un problema con la connesione del 5800 al pc...praticamente il collegamento usb va perfetto per quanto riguarda la modalità "Archivio di massa" e "Pc Suite", ma per quanto riguarda il "trasferimento multimediale" non ci siamo proprio: praticamente inizia a cercare un driver, esattamente "MTP USB", che non riesce ad installare e quindi non mi funziona sta benedetta modalità "trasferimento multimediale".
Ho provato a dinstallare tutto e reinstallare, ho fatto l'hard reset del 5800, ho addirittura reinstallato il firmware, ma niente.
Qualche idea?

non c'è nessun'anima pia che mi possa aiutare?

Akbar
23-06-2009, 23:38

Ho seguito il consiglio...

il cellulare si connette...

...ma...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27963844#post27963844

Adesso venite a darmi una mano...sono veramente incasinato...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

andgia87
24-06-2009, 00:49
ODDIO!!!! stasera la prima caduta "seria" del mio 5800!!! per fortuna si è solo leggermente graffiato (è invisibile, anche se da ora in poi lo vedrò sempre) il lato della cover.. .ma ho avuto paura!!!

gaspgab
24-06-2009, 07:44
scusatemi se non è il posto giusto x chiedere aiuto; è la 1a volta che scrivo e non trovo pulsanti x nuovo messaggio
ho installato tramite pcsuite il software "inclinometer" sul mio 5800 e mi ha dato un errore: "software non compatibile". l'ho disinstallato sempre con pcsuite ma mi è rimasta l'icona nel telefono con l'asterisco che indica "applicazione in uso". vorrei toglierla x non scaricare la batteria inutilmente.
help
grazie, Gabriele

jpeg77
24-06-2009, 07:51
Per chi usa Nimbuzz: riuscite a vedere l'immagine dei contatti? Io vedevo sempre e solo un'icona grigia di un omino ma oggi per la prima volta vedevo l'immagine di 2 dei miei contatti, gli altri no. Sapete come si fa per visualizzarle tutte?

Mi quoto. Buongiorno a tutti.

The Incredible
24-06-2009, 08:53
Qlc mi risponde perfavore?
Dopo aver fatto l'hack, cosa devo fare quando voglio installare programmi unsigned?
Grazie a chi mi aiuta.

jpeg77
24-06-2009, 09:01
Qlc mi risponde perfavore?
Dopo aver fatto l'hack, cosa devo fare quando voglio installare programmi unsigned?
Grazie e rep + a chi mi aiuta.

Niente, aprilo e controlla che ci sia una schermata come questa:

http://files.myopera.com/jacks60v5/blog/Scr000390.jpg

The Incredible
24-06-2009, 09:10
sì, c'è quella schermata..e poi cosa devo fare?

faccio i passi, ho il .sis da signare..
vado su quel programma dal cell, l'avvio giusto?

The Incredible
24-06-2009, 09:14
ok, ho fatto apply e auto..
Grazie,
ma mettendo in auto, in pratica mi da accesso a queste info in + ad ogni riavvio?
volendo basta fare apply a Open4all e Installserver, solo quando devo installare qlc giusto?

The_Dave
24-06-2009, 10:38
ragazzi ho provato ad installare nimbuzz, ma non capisco come fare a loggare. Ho creato un utente, e anche da web, se provo ad entrare con le mie credenziali, si avvia ma rimane in caricamento... La cosa strana è che non mi ha chiesto di configurarlo per i vari servizi, tipo msn, ecc... Quindi nn capisco come pensa di trovare la mia lista contatti.

jpeg77
24-06-2009, 10:48
ragazzi ho provato ad installare nimbuzz, ma non capisco come fare a loggare. Ho creato un utente, e anche da web, se provo ad entrare con le mie credenziali, si avvia ma rimane in caricamento... La cosa strana è che non mi ha chiesto di configurarlo per i vari servizi, tipo msn, ecc... Quindi nn capisco come pensa di trovare la mia lista contatti.

Hai provato ad andare su Opzioni > Impostazioni > Community? :rolleyes:

matte91snake
24-06-2009, 10:57
ok, ho fatto apply e auto..
Grazie,
ma mettendo in auto, in pratica mi da accesso a queste info in + ad ogni riavvio?
volendo basta fare apply a Open4all e Installserver, solo quando devo installare qlc giusto?

allora fai apply a tutte le patch e poi le fai anche in autorun.

finito ora fuoi divertirti :D

nikibill
24-06-2009, 10:58
Converte TUTTO! :asd:

tranne per ps3:cry:

jpeg77
24-06-2009, 11:04
tranne per ps3:cry:

Guarda meglio...

http://f.imagehost.org/t/0125/PS3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0125/PS3)

nikibill
24-06-2009, 11:09
Guarda meglio...

http://f.imagehost.org/t/0125/PS3.jpg (http://f.imagehost.org/view/0125/PS3)

ho visto proprio bene,ho convertito un filmato scaricato da youtube l'ho messo sulla play e fatto partire dalla usb key e mi fa sentire solo l'audio senza video!!!!

cc65
24-06-2009, 11:09
una pregunta: dato che mi hanno "Ciulato" l'N78, avrei trovato questo in promo a 249 ma mi hanno detto che per un uso "lavorativo" non è molto pratico, tipo: "servono 2 mani per scrivere gli sms" e "la batteria dura poco" + altre cosine, voi che lo usate confermate che è vero? Con l'n78, con 15\20 minuti di conversazione al dì, ricaricavo ogni 4gg, non male ma pensavo che con questo che ha una batt + grossa dovrei riuscire anche di +, o no?
L'alternativa è il 6210nav a 199 oppure il 6220c a 149....

noha
24-06-2009, 11:13
una pregunta: dato che mi hanno "Ciulato" l'N78, avrei trovato questo in promo a 249 ma mi hanno detto che per un uso "lavorativo" non è molto pratico, tipo: "servono 2 mani per scrivere gli sms" e "la batteria dura poco" + altre cosine, voi che lo usate confermate che è vero? Con l'n78, con 15\20 minuti di conversazione al dì, ricaricavo ogni 4gg, non male ma pensavo che con questo che ha una batt + grossa dovrei riuscire anche di +, o no?
L'alternativa è il 6210nav a 199 oppure il 6220c a 149....

Per esperienza personale su 3 telefoni 5800, mio ed di amici, le prime 2 affermazioni sono errate. la batteria dura decentemente con uso medio, diciamo quasi 2 giorni. se non lo usi e dopo 3 giorni mi è scesa 1 sola tacca.
e gli sms sono velocissimo sia con dito/unghia sia con pennino. piu veloce che nelle vecchie tastiere a tasti. e non servono 2 mani a meno che tu non sia abituato con i 2 pollici.

è un gran bel cell il 5800. non tornerei indietro.

jpeg77
24-06-2009, 11:14
ho visto proprio bene,ho convertito un filmato scaricato da youtube l'ho messo sulla play e fatto partire dalla usb key e mi fa sentire solo l'audio senza video!!!!

Stasera se ho tempo faccio qualche prova.

nikibill
24-06-2009, 11:16
Stasera se ho tempo faccio qualche prova.

grazie mille!!!!!

The_Dave
24-06-2009, 11:17
Hai provato ad andare su Opzioni > Impostazioni > Community? :rolleyes:

ma sul cell o sul web? :)

jpeg77
24-06-2009, 11:17
ma sul cell o sul web? :)

Sul cell, io dal web non ho fatto proprio nulla.

Cortesemente, visto che nessuno mi risponde, se poi riesci a loggarti su msn o skype tramite Nimbuzz, mi dici se tu vedi le immagini dei tuoi contatti? A me mostra solo quelle di alcuni e solo di chi vuole lui.

Utone
24-06-2009, 11:19
allora fai apply a tutte le patch e poi le fai anche in autorun.

finito ora fuoi divertirti :D

meglio abilitarli solo quando servono..

jpeg77
24-06-2009, 11:21
meglio abilitarli solo quando servono..

Perchè?

jpeg77
24-06-2009, 11:26
grazie mille!!!!!

Comunque ho appena convertito un video di youtube (flv) in MP4 per PS3 con Format Factory. Dal PC, con Media Player Classic sento solo l'audio, con VLC vedo e sento, ora lo metto su una chiavetta e stasera lo provo sulla PS3.

Utone
24-06-2009, 11:32
Sul cell, io dal web non ho fatto proprio nulla.

Cortesemente, visto che nessuno mi risponde, se poi riesci a loggarti su msn o skype tramite Nimbuzz, mi dici se tu vedi le immagini dei tuoi contatti? A me mostra solo quelle di alcuni e solo di chi vuole lui.

a me ha caricato 4 foto.. io di solito uso ebuddy..

Utone
24-06-2009, 11:38
Perchè?

Perchè se usando x-plore ti sbagli e elimini qualche file di sistema poi so c**zi..
poi è sempre un applicazione all avvio. Lo rallenta.
Io attivo installserver quando devo installare qualcosa e openall quando devo fare qualche modifica ai files di sistema.

jpeg77
24-06-2009, 11:38
a me ha caricato 4 foto.. io di solito uso ebuddy..

Cioè anche tu non vedi le foto di tutti i contatti? eBuddy non ha Skype vero?

Utone
24-06-2009, 11:46
Cioè anche tu non vedi le foto di tutti i contatti? eBuddy non ha Skype vero?

no non le vedo.. pero se lascio selezionato un contatto dopo un po carica la foto.. ebuddy no non credo.. ha msn facebook e poi non so.. altre chat.. Permette anche di inviare file e trilli

jpeg77
24-06-2009, 11:52
no non le vedo.. pero se lascio selezionato un contatto dopo un po carica la foto.. ebuddy no non credo.. ha msn facebook e poi non so.. altre chat.. Permette anche di inviare file e trilli

A me serve Skype e la possibilità di effettuare chiamate vocali con i contatti, per cui al momento Nimbuzz e Fring li preferisco, con il primo nettamente in vantaggio per via di un'interfaccia molto più carina. Proverò a tenere selezionato un contatto per vedere se esce la foto, ma non so, i contatti che mi mostra le foto non li ho mai selezionati eppure si vedono da subito.

nikibill
24-06-2009, 11:58
Comunque ho appena convertito un video di youtube (flv) in MP4 per PS3 con Format Factory. Dal PC, con Media Player Classic sento solo l'audio, con VLC vedo e sento, ora lo metto su una chiavetta e stasera lo provo sulla PS3.

anche io con vlc lo vedo,poi passandolo sulla play lo sento solo!!!!!!