PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

mike2587
09-10-2009, 15:28
si. Ovviamente li alim a parte.

Ci sarebbe questo http://www.youtube.com/watch?v=RFjILceH8do&eurl=http%3A%2F%2Fdailymobile%2Ese%2F&feature=player_embedded

tox__86
09-10-2009, 15:28
Non capisco, se la copertina è nel tag la dovrebbe vedere, prova con un altro mp3 che hai senza copertina, aggiungila con mp3tag e poi mettila nel cellulare per prova, se non va neanche così, prova a spegnere e riaccendere il cellulare. Non saprei che altro dirti, fammi sapere.

ok provo e riferisco mike, speriamo bene

leo600
09-10-2009, 15:46
hai aperto il tappo e controllato per bene dentro? :D

azz... mi sto rinco***onendo davvero... la mc è sempre stata là, nel suo slot, solo che giravo e rigiravo il telefono, tanto che aprivo sempre lo slot della sim!!! ...mi sto facendo vecchio... meglio così, comunque, per la mc, intendo...

approfitto per chiedervi qualche altra info e mi scuso anticipatamente per l'ignoranza totale, ma è il mio primo cellulare di nuova generazione e sono davvero poco aggiornato in materia.

dove posso trovare le applicazioni che sono indicate nella prima pagina? c'è un 3d unico che le raccoglie, con i relativi link, o devo andare in giro a cercarle una ad una?
per il browser, mi pare di capire che opera mini sia il migliore, giusto?

grazie ancora, ciao.
leo

mike2587
09-10-2009, 15:49
dove posso trovare le applicazioni che sono indicate nella prima pagina? c'è un 3d unico che le raccoglie, con i relativi link, o devo andare in giro a cercarle una ad una?
per il browser, mi pare di capire che opera mini sia il migliore, giusto?

Sono sparsi nella rete, bastare usare google inserendo il titolo esatto, alcuni sono free, altri a pagamento, ti consiglio di non chiedere crack o versioni cracckate di programmi qua, ma lo saprai già ;) Opera è molto valido, supporta il touch perfettamente, solo che ha problemi con il flash. Io mi trovo bene con il browser integrato per ora, anche se aspetto con anzia una versione nuova di opera...

leo600
09-10-2009, 16:05
Sono sparsi nella rete, bastare usare google inserendo il titolo esatto, alcuni sono free, altri a pagamento, ti consiglio di non chiedere crack o versioni cracckate di programmi qua, ma lo saprai già ;) Opera è molto valido, supporta il touch perfettamente, solo che ha problemi con il flash. Io mi trovo bene con il browser integrato per ora, anche se aspetto con anzia una versione nuova di opera...

anzitutto, grazie per l'aiuto.

per quanto ai titoli delle varie applicazioni, posso rifami alla prima pagina di questo 3d? ve lo chiedo perchè non vorrei installare qualche virus, come faccio a vedere la bontà di quello che ho scaricato?
niente richieste di crack o simili, don't worry, non ho tutta questa gran necessità di applicazioni (non mi interessano giochi o cose che fanno scena), giusto quelle 4-5 che uso realmente. proprio per questo, non vorrei far ca*ini sul telefono.

quanto al browser, a me andrebbe bene anche il browser proprietario, ma un utente, più su, mi aveva consigliato opera, appunto, proprio perchè faceva già da filtro ad eventuali virus o simili che circolano in rete. se il browser proprietario funziona altrettanto bene, in questo senso, per me sarebbe ancora meglio.

Thorus
09-10-2009, 16:20
Ma a voi fungono i wallpaper animati (gif) ??
Ho messo lo stesso wp sia sul samsung e390 che sul 5800 e nel primo caso funge mentre sul tube non va l'animazione, l'immagine rimane fissa ....
Come posso rimediare acciò ?

mike2587
09-10-2009, 16:20
anzitutto, grazie per l'aiuto.

per quanto ai titoli delle varie applicazioni, posso rifami alla prima pagina di questo 3d? ve lo chiedo perchè non vorrei installare qualche virus, come faccio a vedere la bontà di quello che ho scaricato?
niente richieste di crack o simili, don't worry, non ho tutta questa gran necessità di applicazioni (non mi interessano giochi o cose che fanno scena), giusto quelle 4-5 che uso realmente. proprio per questo, non vorrei far ca*ini sul telefono.

quanto al browser, a me andrebbe bene anche il browser proprietario, ma un utente, più su, mi aveva consigliato opera, appunto, proprio perchè faceva già da filtro ad eventuali virus o simili che circolano in rete. se il browser proprietario funziona altrettanto bene, in questo senso, per me sarebbe ancora meglio.

No, da quel punto di vista penso sia meglio opera, anche se la possibilità di prendere virus creati per symbian navigando sul cellulare secondo me è bassissima, ma la prudenza non è mai troppa, fossi in te lo proverei opera, tanto è free ;) Per le applicazioni fai riferimento alla prima pagina, od altri forum sicuri.

mike2587
09-10-2009, 16:25
Ma a voi fungono i wallpaper animati (gif) ??
Ho messo lo stesso wp sia sul samsung e390 che sul 5800 e nel primo caso funge mentre sul tube non va l'animazione, l'immagine rimane fissa ....
Come posso rimediare acciò ?

A me si animano perfettamente, ne hai provate varie?

Alexgn
09-10-2009, 16:29
Mi sa che lui intenda usare delle GIF come sfondo alla home.. In tal caso non si animano.

leo600
09-10-2009, 16:30
No, da quel punto di vista penso sia meglio opera, anche se la possibilità di prendere virus creati per symbian navigando sul cellulare secondo me è bassissima, ma la prudenza non è mai troppa, fossi in te lo proverei opera, tanto è free ;) Per le applicazioni fai riferimento alla prima pagina, od altri forum sicuri.

abbi pazienza, non chiamarmi scocciatore... mi sapresti indicare qualche forum "sicuro" a cui far riferimento?
ho provato a cercare al volo garmin mobile e sono venuti fuori siti poco affidabili per il download, per cui deduco sia a pagamento...

Thorus
09-10-2009, 16:32
A me si animano perfettamente, ne hai provate varie?

Si ne ho provate diverse sia sul sgh (dove fungono tutte) che sul 5800 dove nn fungono nemmeno una .... :muro:

Thorus
09-10-2009, 16:33
Mi sa che lui intenda usare delle GIF come sfondo alla home.. In tal caso non si animano.

Quindi nn c'è nulla da fare??

Alexgn
09-10-2009, 16:34
Quindi nn c'è nulla da fare??
Mi sa di no, almeno niente di semplice.
Se però per te e indispensabile puoi provare a cercare programmi di terze parti che permettano di modificare la home. Per esempio Handy Shell o Gdesk.
Ma non so se risolvi..

ho provato a cercare al volo garmin mobile e sono venuti fuori siti poco affidabili per il download, per cui deduco sia a pagamento...
Si, è a pagamento. L'unico navigatore GPS gratuito è Amaze ma serve una connessione al web per poterlo utilizzare.

Cmq se resti sulle pagine ufficiali dei programmi, su OVI store ed in Menù, Download non dovrai preoccuparti di virus o simili: è tutta roba sicura e di rapida installazione senza bisogno di hack (se non sai cosa sia l'hack fai un search!!).

Thorus
09-10-2009, 16:53
Vabbuò, pazienza.
Altra cosa: qual'era quel prg che mi permetteva di sfruttare la connessione wifi del portatile per accedere ad internet come fosse un accesso wlan?

ilratman
09-10-2009, 16:56
Dai nessuno che sappha se puo' fare da usb host?

Alexgn
09-10-2009, 16:59
Altra cosa: qual'era quel prg che mi permetteva di sfruttare la connessione wifi del portatile per accedere ad internet come fosse un accesso wlan?
Non me ne intendo ma.. non lo fa già windows? Cioè tu gli dici di condividere la connessione al web sulla wifi e poi ti ci colleghi col 5800.. No?
Tra l'altro se torni indietro di qualche pagina un utente aveva dei problemi per collegare il telefono e navigare quindi sono stati snocciolati tutti i parametri corretti da inserire. Prova a vedere se c'è scritto qualcosa di interessante.

mike2587
09-10-2009, 17:08
Dai nessuno che sappha se puo' fare da usb host?

Non si può, l'unica soluzione è quella. E' pretendere troppo da un cellulare :rolleyes:

leo600
09-10-2009, 17:15
Si, è a pagamento. L'unico navigatore GPS gratuito è Amaze ma serve una connessione al web per poterlo utilizzare.

Cmq se resti sulle pagine ufficiali dei programmi, su OVI store ed in Menù, Download non dovrai preoccuparti di virus o simili: è tutta roba sicura e di rapida installazione senza bisogno di hack (se non sai cosa sia l'hack fai un search!!).

ho capito ignorante, ma non sapere cos'è un hack... insomma... ;)

comunque, solo per chiarire la mia posizione, sono abituato a configurare reti (domestiche), installare software, aggiornare firmware e così via, ma non sul cellulare, perchè non sono stato al passo con i tempi.
per questo, ho delle insicurezze a riguardo, è un mondo completamente nuovo per me e non posso permettermi di "bruciare" il cellulare per un'applicazione, magari inutile. mi passerebbe la voglia, oltre a non potermelo ricomprare.
a me il telefono serve per telefonare, per ascoltare musica e guardare video e (per questo sono passato al 5800), per andare in internet via router di casa, il resto è più o meno superfluo. mi interesserebbe il navigatore, ma se è a pagamento e l'antenna gps non tiene il segnale, preferisco non imbattermi proprio a cercare il programma ed i relativi cra*k in giro.

intanto, grazie mille per le info!

mike2587
09-10-2009, 17:23
Tra l'altro se torni indietro di qualche pagina un utente aveva dei problemi per collegare il telefono e navigare quindi sono stati snocciolati tutti i parametri corretti da inserire. Prova a vedere se c'è scritto qualcosa di interessante.

Già l'utente ero io :asd:

Thorus
09-10-2009, 17:23
Ok, c darò un'okkiata ...

Thorus
09-10-2009, 17:24
Già l'utente ero io :asd:

Azz... nn è che potresti farmi un breve riassunto se nn ti dispiace , please?? :ave:

Alexgn
09-10-2009, 17:40
ho capito ignorante, ma non sapere cos'è un hack... insomma... ;)

Allora sei già messo meglio di me: quando ho preso questo telefono non sapevo assolutamente niente di hack, certificati e.. mondo symbian in generale!!
L'antenna GPS ci mette tanto a prendere il segnale senza A-GPS ma una volta agganciato va bene. Però resta il problema che tutti i navigatori sono a pagamento a parte quello che trovi pre-installato nel telefono (OVI Maps).
C'è da precisare però che dopo il primo periodo di trial (una settimana?) se non compri la licenza d'uso continua a fungere ma senza la voce guida. Insomma visualizzi solo le mappe ma tutto offline perché le puoi pre-caricare sul telefono.
Già qualcosa no?

ludico66
09-10-2009, 17:41
Scusate, ho comprato per la prima volta un cell touch screen, il 5800 appunto, e mi ha incuriosito un post dove si parla di pellicole per proteggere lo screen del telefono. E' necessario affinchè non si sciupi? Consigliatemi perchè io lo sto usando "al naturale", senza protezioni.

spaeter
09-10-2009, 17:41
senza criticare nessuno... ma questo thread mi pare stia diventando una sorta di chat... un sacco di messaggi (molti privi di utilità), domande per le quali ci sono innumerevoli risposte....

non voglio sembrare polemico, ma se tutti evitassimo di "sparare" messaggi a raffica, facendo magari una ricerca prima di porre le solite domande, forse il thread diventerebbe molto più semplice da consultare... soprattutto per chi cerca risposte.

ciao!

yamimarik
09-10-2009, 17:43
Addatemi... ci sono anche io^^

Lo sto giusto ricaricando ora... (quanto tempo c vuole?)

a 1 impressione è molto + carino d quanto mi aspetassi

solo alcune domande...

1. Cosa mi consigliate di fare appena acceso? tipo.. se c'è da togliere qualche roba scomoda...
2. Come vedo il firmware che monta? Quale mi consigliate?

leo600
09-10-2009, 17:47
Scusate, ho comprato per la prima volta un cell touch screen, il 5800 appunto, e mi ha incuriosito un post dove si parla di pellicole per proteggere lo screen del telefono. E' necessario affinchè non si sciupi? Consigliatemi perchè io lo sto usando "al naturale", senza protezioni.

io ti consiglio la pellicola, su ebay se ne trovano tantissime. così lo schermo è protetto e stai sicuro di non graffiarlo accidentalmente.

Wolf_adsl
09-10-2009, 17:47
Ciao, una curiosità, ma il 5800XM quando lo si collega alla porta USB con quel cavetto lungo si e no 10 centimetri non si ricarica :mad: ? E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?

Ciao e grazie

PS: il mio preso da MW ha è no brand ma come software monta il V.3.0.11 / con Pers. V.3.0.11.C02.01.

Thorus
09-10-2009, 18:01
Ciao, una curiosità, ma il 5800XM quando lo si collega alla porta USB con quel cavetto lungo si e no 10 centimetri non si ricarica :mad: ? E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?

Ciao e grazie

PS: il mio preso da MW ha è no brand ma come software monta il V.3.0.11 / con Pers. V.3.0.11.C02.01.

Non si carica via usb. ;)

nico155bb
09-10-2009, 18:03
Concordo con Mike: un'antenna esterna è più performante di una integrata perché non ha bisogno di essere eccessivamente miniaturizzata a discapito della ricezione, non è rinchiusa dentro al resto del telefono e soprattutto non viene tenuta chiusa in una mano.
La ricezione sarà quindi sicuramente migliore per un'antenna esterna.

si, è vero, ci ho pensato io, ma prima faccio delle prove..il fatto è che così all'accendisigari devo attaccare solo un apparecchio...proverò e vi dirò...comunq questo integrato è abbastanza lento:(

mike2587
09-10-2009, 18:12
Azz... nn è che potresti farmi un breve riassunto se nn ti dispiace , please?? :ave:

Se leggi i post precedenti, avevo postato il link ad una guida presente in un altro forum, non ho il link sottomano.

senza criticare nessuno... ma questo thread mi pare stia diventando una sorta di chat... un sacco di messaggi (molti privi di utilità), domande per le quali ci sono innumerevoli risposte....

Sono d'accordo, usate la funzione cerca!!! Non risponderò più alle stesse domande all'infinito.

ilratman
09-10-2009, 18:13
Non si può, l'unica soluzione è quella. E' pretendere troppo da un cellulare :rolleyes:

mi sa che me la sono persa la soluzione. Cmq non pretendo troppo!

mike2587
09-10-2009, 18:14
mi sa che me la sono persa la soluzione. Cmq non pretendo troppo!

Ah dici? :D Non sarebbe più uno smartphone ma un mini-pc :fagiano:

nico155bb
09-10-2009, 18:16
secondo me il problema è che bisognerebbe raccogliere le domande frequenti nel primo o secondo post...perché non sempre la ricerca aiuta ;)

Alexgn
09-10-2009, 18:25
2. Come vedo il firmware che monta? Quale mi consigliate?
*#0000# fai un search per altre info.

E' il mio cavetto che è difettoso, bisogna comperare un cavetto standard micro USB diverso, bisogna settare qualche opzione nel software oppure non si ricarica proprio dalla USB?

Non si ricarica ma se per te è importante dovrebbe esistere un apposito cavo NOKIA a 2 connettori.
Altrimenti qualcuno mi pare avesse postato lo schema per farselo da solo.. eventualmente fai un search.

Cmq non pretendo troppo!

Azz!! Insomma..!! Ma altri telefoni fanno anche da hub?

lappi
09-10-2009, 19:03
secondo me il problema è che bisognerebbe raccogliere le domande frequenti nel primo o secondo post...perché non sempre la ricerca aiuta ;)

vero...magari togliere quella lista di programmi e metterci delle FAQ

romange
09-10-2009, 19:14
Ragà alcune domande:

1-Volevo usare il programmino per mandare gli sms a poco. (jacksms o Skebby)
Oltre ad avere il programma installato sul cell e trovare una linea wi-fi libera, il destinatario dell'SMS deve avere anche lui un cell wi-fi ed essere collegato a internet??? (è una domanda stupida lo sò ma il dubbio mi è venuto...... :rolleyes: :p )

2-Volevo installare il Nokia Photo Browser (quello programmino per le foto) però come si fà?
L'ho scaricato e ho un file .SISX. Devo inserirlo in qualche cartella specifica del cell? Posso installarlo direttamente dal pc??

In pratica come si installano i programmi su questo cell??? :help: :bimbo:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Alexgn
09-10-2009, 19:25
Per skebby devi chiedere sul loro forum che ne sanno certamente più di noi!!
Cmq il destinatario riceve un normale SMS sul telefono se stai inviando un SMS altrimenti riceve una chiamata di avviso e quindi si scarica il messaggio se è un messaggio di Skebby.
Mi sa che non hai tanto chiaro come funge la cosa! Meglio se ti leggi la guida del programma..

Per installare un programma lo devi scaricare o mettere nella memoria del telefono (o della memory card) e poi apri Menù, Applicazioni, Gestione file e clicchi 2 volte sul programma da installare.
Vale per programmi per symbian sis, applicazioni in java jar, temi, widget eccetera.

epinoderma
09-10-2009, 19:27
vero...magari togliere quella lista di programmi e metterci delle FAQ

Una FAQ da rimpolpare pian piano.. quaulche power user super senior dovrebbe dare le risposte nella FAQ e cancellare i post pluridomandosi.

GIUDIZIO DOPO 3 SETTIMANE D'USO.
Se avessi trovato 300 euro per terra... fors eli avrei aggiunti ai 200 che ho cacciato fuori e mi sarei preso l'IPHONE... lo schermo poco sensibile, la lentezza dlla rotazione dello schermo, i crash e i blocch di sistema mentre non si sta facendo nulla di spettacolare... la batteria che in 2 giorni scarsi se ne va... mha... sono delusetto... per lo meno il comparto sonoro e' buono.. vedro' se con il nuovo FW le cose cambieranno.. ma infondo ca un cell da 180 euro in discesa.. non si puo' chiedere troppo...:mbe:

ilratman
09-10-2009, 19:31
Azz!! Insomma..!! Ma altri telefoni fanno anche da hub?

Direi di si, htc toshiba e il nokia n800 che ha lo stesso hw del 5800 ma linux come os.

Defragg
09-10-2009, 19:33
Uffa ragazzi ma solo a me non trova il nuovo firmware via OTA? :cry:

yamimarik
09-10-2009, 20:03
Possibile che mi dia sempre Offline? La sim (Omnitel) è inserita benissimo... ho controllato bene la figura...

oppure non è ancora attiva?? l'ho preso verso le 18.00 di oggi

Az@el
09-10-2009, 20:10
Possibile che mi dia sempre Offline? La sim (Omnitel) è inserita benissimo... ho controllato bene la figura...

anche il tuo marchiato vodafone? cmq prova ad inserire un altra sim.

yamimarik
09-10-2009, 20:13
anche il tuo marchiato vodafone? cmq prova ad inserire un altra sim.

si vodafone..

Per il wifi quando mi chiede la chiave devo ogni volta inserirla? non posso memorizzarla?

mike2587
09-10-2009, 20:28
Direi di si, htc toshiba e il nokia n800 che ha lo stesso hw del 5800 ma linux come os.

Ma parliamo di palmari forse, modelli ben più costosi, il nokia n800 poi è un tablet pc appunto...Il nostro è un comune cellulare, uno smartphone.

yamimarik
09-10-2009, 20:32
niente ho provato 1 altra sim e mi da sempre offline... eppure la inserisco bene ne sono certo :rolleyes:

quella della tim va..

tox__86
09-10-2009, 20:35
ciao mike ho provato a riavviare il cell, a reinserirle con mp3 tag a fare tutto... le copertine nn si vedono; si vedono solo quelle che aggiungo io dal cell una volta che la canzone è sul cell stesso:muro:

ilratman
09-10-2009, 21:00
Ma parliamo di palmari forse, modelli ben più costosi, il nokia n800 poi è un tablet pc appunto...Il nostro è un comune cellulare, uno smartphone.
Mi sa che sottovaluti un telefono come questo visto che ha lo stesso hw di telefoni ben più costosi. Io sono abituato a riuscire a fare tutto con i cell symbian, con il mio primo 6600 ne ho fatte di tutto e già lo usavo via bluetooth e gnubox come file server via ftp con il mio disco di rete, figurati se 5 anni dopo non si deve poter fare usare un disco usb al telefono.

crasydemon
09-10-2009, 21:00
Dopo l'hard reset non ho più installato l'applicazione OVI Store: anche io ci ho fatto spesso a cazzotti quindi ho deciso che d'ora in poi accederò allo store col browser.

che vuol dire store col browser xche ci ho provato mi fa mandare un sms con un link al cel che mi riporta sempre all'ovi con il cel . o ce modo di scaricare i sw nel computer e poi me li passo io nel 5800?

yamimarik
09-10-2009, 21:03
è proprio la sim... neanche il blackbarry riesce a prenderla...

possibile che sia danneggiata? ..

ce da dire che lo comprato alle 18.00.. forse ci vogliono 1 pò d ore prima che si attivi

come accendo non mi chiede neanche il pin ( a differenza della altre ) e non mi dice nemmeno il messaggio

Se voglio rimanere in modalità offline ( che poi si può togliere??? )

Alexgn
09-10-2009, 21:14
che vuol dire store col browser xche ci ho provato mi fa mandare un sms con un link al cel che mi riporta sempre all'ovi con il cel . o ce modo di scaricare i sw nel computer e poi me li passo io nel 5800?

No, no!! Quando parlo di browser intendo quello del telefono oppure Opera Mini.
Per far funzionare il telefono io il PC non lo uso mai.
Occhio che se non disinstalli l'applicazione OVI Store ogni volta che clicchi su un link dal browser si apre lei di prepotenza e sei punto e da capo!! Per questo non l'ho più installata: le robe forzate dove non ho alcun controllo proprio non le posso sopportare.

Utone
09-10-2009, 21:20

prova a schiacciare il pulsante di spegnimento del cell e cliccare si "normale"

yamimarik
09-10-2009, 21:49
prova a schiacciare il pulsante di spegnimento del cell e cliccare si "normale"

niente mi dice " Inserire carta SIM "

ho provato anche a riavviare e tutto è sempre questa sim che non va... cioé semrbra morta...

Possibile che non sia stata ancora attivata?

Ad ogni modo.. il telefono è eccezionale.. non so che dire..

Il Touch va da dio!! molto meglio di un DS (ANNI LUCE AVANTI 1 STORM BLACKBERRY 9500..)

Le applicazioni vanno fluidissime! sarà che ho la ram vuota e tutto ma O_O impressionante... possibile? nelle recensioni pareva mooooolto + LENTO!!

Internet.. beh ** il Wi-Fi lo ha aggacciato subito dal mio Netgear.. ho caricato parekkie pagine (Youtube/Facebook) davvero niente male, sopratutto youtube...

Ho notato 1 pò di scatti solo in 1 Flash (creato da me) da "6MB CARICATI SUBITO" va beh.. prendeva sempre il 20/30% di un DualCore.. direi che è normalissimo!!!!!! dovrei solo adattarlo al cell

Purtroppo non posso sapere che firmware monto xkè mi vede sempre offline... se non fosse per questo problema della sim...

cmq sbalordito da questo cell..

romange
09-10-2009, 22:46
Quando si cerca di installare un applicazione scaricata e ci viene detto che "l'applicazione non è compatibile con il telefono", si può continuare o si rischia??

Se si continua, poi bisogna fare qualcosa per attivarla???
Per esempio ho scaricato il tema per l'Iphone ma le icone sono rimaste uguali.
Sbaglio qualcosa??
E se si volesse tornare indietro, c'è un modo per disintallare il tutto???

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

mike2587
09-10-2009, 22:50
Mi sa che sottovaluti un telefono come questo visto che ha lo stesso hw di telefoni ben più costosi. Io sono abituato a riuscire a fare tutto con i cell symbian, con il mio primo 6600 ne ho fatte di tutto e già lo usavo via bluetooth e gnubox come file server via ftp con il mio disco di rete, figurati se 5 anni dopo non si deve poter fare usare un disco usb al telefono.

Non so che altro dirti, non voglio fare il professorino, spero che tu riesca nel tuo intento ;)

ilratman
09-10-2009, 23:12
Non so che altro dirti, non voglio fare il professorino, spero che tu riesca nel tuo intento ;)

no figurati solo che non è mio il telefono, ma di mia moglie, alktrimenti avrei già provato con un disco autoalimentato.

per me si riesce visto che è descritta come una caratteristica di symbian 9.3!

l'unica cosa che mi pare strano è che nessuno ci abbia provato!

cioè ci sono 830 pagine di cosa?

io non seguo da tempo, perchè quando lo feci c'erano troppi fanboy e ad ogni minima critica che sollevavo sul telefono erano subito pronti a scaldarsi, ma in 830 pagine mi aspetterei che qualcun'altro abbia fatto una domanda simile altrimenti per cosa si usa un telefono del genere?

mike2587
09-10-2009, 23:16
no figurati solo che non è mio il telefono, ma di mia moglie, alktrimenti avrei già provato con un disco autoalimentato.

per me si riesce visto che è descritta come una caratteristica di symbian 9.3!

l'unica cosa che mi pare strano è che nessuno ci abbia provato!

Vorrei poterti dare una mano, appena avrò tempo libero a sufficienza ti aiuterò a trovare una soluzione, sperando che esista, sarebbe in ogni caso una cosa utile. Posso comunque chiederti a cosa ti serve collegarci un disco? Il wi/fi ti permette di vedere cartelle condivise sul tuo pc, se colleghi un disco esterno al pc e poi lo condividi in rete, ci puoi accedere dal tuo cellulare...

ilratman
09-10-2009, 23:20
Vorrei poterti dare una mano, appena avrò tempo libero a sufficienza ti aiuterò a trovare una soluzione, sperando che esista, sarebbe in ogni caso una cosa utile. Posso comunque chiederti a cosa ti serve collegarci un disco? Il wi/fi ti permette di vedere cartelle condivise sul tuo pc, se colleghi un disco esterno al pc e poi lo condividi in rete, ci puoi accedere dal tuo cellulare...

si si questo lo so, lo facevo già con il 6600 5 anni fa anche se via bluetooth, ma quello che mi serve è perchè non si possono scaricare direttamente i torrent sul disco di rete mentre se monto un disco locale di sicuro si può.

poi avere con me 60GB, il disco autoalim che ho ha questa dim, con tutto quello che mi può servire sempre con te non fa mai male!

poi perchè se riesco a fargli vedere un drive usb allora posso anche pensare di poter attaccare un mouse e una tastiera usb, non sarebbe male!

grazie della pazienza! :)

mike2587
09-10-2009, 23:26
...poi perchè se riesco a fargli vedere un drive usb allora posso anche pensare di poter attaccare un mouse e una tastiera usb, non sarebbe male!

Guarda per come la penso io attaccarci un disco rigido è impossibile, ma mi documenterò meglio, poi per tastiera e mouse ci sono quelle bluetooth che il 5800 riconosce e ti permette di usarle perfettamente, e direi che sono infinitamente più comode di quelle col filo. Ma vuoi usare il nokia come fosse un notebook alla fine? E' una grossa ambizione :asd:

Alexgn
09-10-2009, 23:27
Quando si cerca di installare un applicazione scaricata e ci viene detto che "l'applicazione non è compatibile con il telefono", si può continuare o si rischia??

Se si continua, poi bisogna fare qualcosa per attivarla???
Per esempio ho scaricato il tema per l'Iphone ma le icone sono rimaste uguali.
Sbaglio qualcosa??
E se si volesse tornare indietro, c'è un modo per disintallare il tutto???

Prima di scaricare un'applicazione mi sono sempre documentato prima se fosse compatibile col 5800. Quando ricevo quel messaggio quindi lo ignoro tranquillamente e proseguo. Ed infatti poi l'applicazione si installa e funziona normalmente.

Per attivare un tema lo devi selezionare dall'elenco in Menù, Impostazioni, Personale, Temi, Temi generici.
Per toglierlo lo disinstalli come una normale applicazione ovvero lo trovi nell'elenco Applicazioni installate assieme alle altre applicazioni.

ma in 830 pagine mi aspetterei che qualcun'altro abbia fatto una domanda simile altrimenti per cosa si usa un telefono del genere?

Seguo il thread da prima di luglio e questo problema non mi pare sia mai stato posto.
Anche secondo me non si può fare, sopratutto per quanto riguarda mouse e tastiera perché secondo me servirebbero gli appositi driver per farli funzionare ed il telefono dovrebbe avere un particolare controller interno. No, mi sembra impossibile..

crust
09-10-2009, 23:42
un dubbio sull'accellerometro e la rotazione dello schermo.

se tengo il 5800 perpendicolare al pavimento (diciamo "in piedi"), ruotando il cellulare, lo schermo ruota (anche se impiega 1/2 secondi).

se invece il cellulare è parallelo al pavimento (diciamo "piatto"), ruotando il cellulare, lo schermo non ruota.

è normale o c'è qualche difetto?

mike2587
09-10-2009, 23:46
...per quanto riguarda mouse e tastiera perché secondo me servirebbero gli appositi driver per farli funzionare ed il telefono dovrebbe avere un particolare controller interno. No, mi sembra impossibile..

Per mouse e tastiera ho visto video in rete in cui vengono usati tramite bluetooth, non so se siano fake...

ilratman
09-10-2009, 23:46
Seguo il thread da prima di luglio e questo problema non mi pare sia mai stato posto.
Anche secondo me non si può fare, sopratutto per quanto riguarda mouse e tastiera perché secondo me servirebbero gli appositi driver per farli funzionare ed il telefono dovrebbe avere un particolare controller interno. No, mi sembra impossibile..

per i driver ti do ragione, anche se il software che fa da host dovrebbe pensarci da solo.

mi sa che dovrò provare!

ilratman
09-10-2009, 23:50
Per mouse e tastiera ho visto video in rete in cui vengono usati tramite bluetooth, non so se siano fake...

considera che via bluetooth io usavo il 6600 come mouse non vedo perchè non si possa fare il contrario.

poi c'era il software che riusciva a gestire il telefono via pc in pratica con il mouse da pc comandavi il telefono e con la tastiera scrivevo gli sms.

secondo me si deve riuscire!

conan_75
09-10-2009, 23:59
cioè ci sono 830 pagine di cosa?

Praticamente sono sempre le stesse 10 pagine ripetute per 83 volte :D:D
Ora con questa offerta del MW e nuovi utenti arrivati abbiamo avuto un incremento delle domande ripetitive.

Visto il successo del prodotto proporrei l'apertura di un thread tecnico ufficiale, dove si parla solo di questioni tecniche, mentre qui si può continuare a parlare ripetitivamente:

-Prezzo di acquisto
-Contenuto confezione
-Pellicole
-Cos'è l'A-GPS e software di navigazione
-Robe cinetiche "future"
-L'i-phone è meglio/peggio
-Come si accende...

Alexgn
10-10-2009, 00:10
se invece il cellulare è parallelo al pavimento (diciamo "piatto"), ruotando il cellulare, lo schermo non ruota.

è normale o c'è qualche difetto?

Tutto normale, gli accelerometri sui telefoni funzionano così: sentono come sono orientati in base alla direzione della forza di gravità, quindi quando è di "piatto" la forza di gravità è sempre perpendicolare allo schermo e l'immagine non ruota.

mike2587
10-10-2009, 01:55
Ora con questa offerta del MW e nuovi utenti arrivati abbiamo avuto un incremento delle domande ripetitive.

Visto il successo del prodotto proporrei l'apertura di un thread tecnico ufficiale, dove si parla solo di questioni tecniche, mentre qui si può continuare a parlare ripetitivamente:

-Prezzo di acquisto
-Contenuto confezione
-Pellicole
-Robe cinetiche "future"
-Come si accende...

Ottima idea :asd:

ilratman
10-10-2009, 08:46

-Prezzo di acquisto
-Contenuto confezione
-Pellicole
-Robe cinetiche "future"
-Come si accende...

capisco :asd: spero almeno che i nuovi utenti poi capiscano che con telefoni symbian come questo si puo' fare un pelino di cose in piu' che telefonare. :asd: cmq la pecca piu' grande degli ultimi nokia e' la camera scadente.

Akbar
10-10-2009, 08:58
capisco :asd: spero almeno che i nuovi utenti poi capiscano che con telefoni symbian come questo si puo' fare un pelino di cose in piu' che telefonare. :asd: cmq la pecca piu' grande degli ultimi nokia e' la camera scadente.

Straquoto. Il 5800 rasenta la perfezione ma le foto sono da brividi. Per non dire che posso stare lì ore ad aspettare che l'autofocus mi dia il VERDE.

Al confronto la fotocamera del SE Z710 della mia ragazza è moooolto superiore!

Altro discorso per i filmati che mi soddisfano decisamente. Il mix video (buono) e audio (eccellente!) è ottimo.

B3nd3r
10-10-2009, 09:08
Ciao a tutti,
volevo acquistare un nokia 5800 ma non riesco a trovarlo. Purtroppo mi è sfuggita l'offerta del mediaworld. Li ho chiamati e mi hanno detto che non dovrebbero arrivare ulteriori 5800 a breve. Stessa cosa su altri centri commerciali. Non volendo ordinarlo su internet sapete indicarmi dove poterlo acquistare direttamente ad un prezzo non esagerato? Dico non esagerato perché in giro c'è anche chi lo vende a cifre superiori ai 300 euro e non è il come with music.:doh:

mrcnet
10-10-2009, 09:17
non mi ricordo chi diceva che non riusciva a connettersi con la wifi pubblica dell'università di milano.. ho provato in settimana e si riesce benissimo, però con il browser standard,

in pratica bisogna consentire le popup perchè la sessione viene mantenuta loggata tramite una finestra poup, poi non bisogna chiuderla ba bisogna andare nelle opzioni pagina web e passare a un'altra finestra dove si può navigare benissimo..

Alexgn
10-10-2009, 09:18
L'ho visto da Euronics non in offerta a 270.
Cmq alla Media World di Pisa credo ne abbiano ancora di 5800..

Quando l'ho comprato io per stare dietro ai prezzi ed alle offerte ho trovato utilissimo questo thread http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=537025 .

romange
10-10-2009, 09:23
Prima di scaricare un'applicazione mi sono sempre documentato prima se fosse compatibile col 5800. Quando ricevo quel messaggio quindi lo ignoro tranquillamente e proseguo. Ed infatti poi l'applicazione si installa e funziona normalmente.

Per attivare un tema lo devi selezionare dall'elenco in Menù, Impostazioni, Personale, Temi, Temi generici.
Per toglierlo lo disinstalli come una normale applicazione ovvero lo trovi nell'elenco Applicazioni installate assieme alle altre applicazioni.

Grazie mille Alexgn, non essendo un esperto dei cell, ancora devo entrare nell'ottica di come funzionano........... :bimbo: :)

Altra piccola domanda:
Ho scaricato altri programmini ma questi invece non me li fa proprio installare.
Mi dice: "Il certificato può non essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono errata"

In questo caso non mi fa continuare e quindi non mi installa il programmino.
Ovviamente il programmino è giusto, visto che l'ho preso da siti che parlano del 5800. :)
Che vuol dire??
Perche alcuni non me li fà installare proprio??

YellowT
10-10-2009, 09:25
Ciao a tutti,
volevo acquistare un nokia 5800 ma non riesco a trovarlo. Purtroppo mi è sfuggita l'offerta del mediaworld. Li ho chiamati e mi hanno detto che non dovrebbero arrivare ulteriori 5800 a breve. Stessa cosa su altri centri commerciali. Non volendo ordinarlo su internet sapete indicarmi dove poterlo acquistare direttamente ad un prezzo non esagerato? Dico non esagerato perché in giro c'è anche chi lo vende a cifre superiori ai 300 euro e non è il come with music.:doh:

GUarda su trovaprezzi. Si trova a 220 circa...

ilratman
10-10-2009, 09:29
Straquoto. Il 5800 rasenta la perfezione ma le foto sono da brividi. Per non dire che posso stare lì ore ad aspettare che l'autofocus mi dia il VERDE.

Al confronto la fotocamera del SE Z710 della mia ragazza è moooolto superiore!

Altro discorso per i filmati che mi soddisfano decisamente. Il mix video (buono) e audio (eccellente!) è ottimo.

non sarebbe un problema se il telefono fosse mio, ho la tz5 per foto e video, ma e' di mia moglie che fa le foto al bimbo e sono inverecondole tanto che ho dovuto darle il nokia n73 fino a che non le prendo il samsung amoled 12m quando arrivera' in eu.

leo600
10-10-2009, 09:32
ragazzi, ora ho bisogno di una mano "seria"... ;)

non riesco ad andare in internet via router di casa. il cellulare vede la rete e si connette, ma non riesco ad "uscire", mi da l'errore "nessuna risposta dal gateway". sono sicuro che il problema sta nell'impostare i dati di rete nel cellulare (ip, subnet, gateway, appunto, e dns), ma non riesco a trovare il menù dove inserirli... nella guida non c'è scritto e non sono riuscito a trovare nulla neanche con il search.
gentilmente, mi indichereste come "arrivare" a quel menù?

per cercarlo, stanotte, il cellulare si è connesso ad internet 3-4 volte, via wap, e mi ha ciucciato una decina di euro di traffico...
sapreste dirmi anche come impedirgli di connettersi alla rete, via gestore (vodafone), intendo, in automatico?

ribadisco che ho provato a fare un search, ma ormai questo 3d è full ed è difficile trovare risposte a domande mirate.

grazie in anticipo per l'aiuto, ciao

Alexgn
10-10-2009, 09:40
Torna indietro di una decina di pagine al massimo e trovi proprio una serie di post che parlano di quel tuo problema.
Per inserire i parametri a mano Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, selezioni il punto d'accesso che vuoi configurare e quindi fai Opzioni, Modifica, Opzioni, Impostazioni avanzate.

B3nd3r
10-10-2009, 09:41
GUarda su trovaprezzi. Si trova a 220 circa...Si ok, ma ripeto non volevo comprarlo su internet.
Per quanto riguarda l'offerta di 270 di euronics mi pare altina rispetto alla concorrenza. Al mediaworld lo prendevi con 100 euro in meno e a 299 hai la versione comes with music. Rimanendo in termini di paragoni se fai l'offerta della 3 con 299 ti porti a casa l'ultimo iphone per dirne un'altra. Non volevo stare sopra i 230 visti i prezzi che ci sono in giro.

Prowler80
10-10-2009, 09:46
iscritto!!! :sofico:

JanXP
10-10-2009, 09:57
Mi è sfuggita l'offerta di MW, peccato :(

Visto che attualmente ho l'N73 sapreste dirmi, se qualcuno l'ha posseduto, come sono in confronto le foto del 5800 XM?

ilratman
10-10-2009, 10:12
Mi è sfuggita l'offerta di MW, peccato :(

Visto che attualmente ho l'N73 sapreste dirmi, se qualcuno l'ha posseduto, come sono in confronto le foto del 5800 XM?

ehm pessime. Anzi oscene.

leo600
10-10-2009, 10:15
Torna indietro di una decina di pagine al massimo e trovi proprio una serie di post che parlano di quel tuo problema.
Per inserire i parametri a mano Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, selezioni il punto d'accesso che vuoi configurare e quindi fai Opzioni, Modifica, Opzioni, Impostazioni avanzate.

grandissimo alex, grazie mille!!!
appena torno a casa lo configuro, ho visto tutti i campi che mi servivano... ora DEVE andare...

mdr268
10-10-2009, 10:15
Sto cercando un display per il 5800. Mi basta il display che il mio è ko. Se qualcuno ce l'ha mi mandi pure un pm. ;)

mike2587
10-10-2009, 10:16
Sto cercando un display per il 5800. Mi basta il display che il mio è ko. Se qualcuno ce l'ha mi mandi pure un pm. ;)

Lo trovi su ebay, su umtsshop.it, o qualche altro sito sui 40-50€

Alexgn
10-10-2009, 10:17
Si ok, ma ripeto non volevo comprarlo su internet.
Per quanto riguarda l'offerta di 270 di euronics mi pare altina rispetto alla concorrenza. Al mediaworld lo prendevi con 100 euro in meno e a 299 hai la versione comes with music. Rimanendo in termini di paragoni se fai l'offerta della 3 con 299 ti porti a casa l'ultimo iphone per dirne un'altra. Non volevo stare sopra i 230 visti i prezzi che ci sono in giro.

No, non sono d'accordo.
Parlando di prezzi NON in offerta il Comes With Music nella mia zona costa più di 350 Euro.
La versione "liscia" del 5800 costa ovunque 300 Euro.
Anche alla Media World il prezzo normale è 300 ma in questi giorni lo hanno venduto ampiamente sottocosto, con ben il 40% di sconto. Per questo è andato letteralmente a ruba e finiti i 50-60 pezzi disponibili per ogni punto vendita si tornerà al prezzo normale di 300 Euro.
Per quanto riguarda l'offerta della 3 devi considerare che fai un contratto di 2 anni con loro perciò alla fine non so quanto ti viene a costare.

I prezzi per il 5800 non in offerta che ci sono qui in giro nella zona di Pisa e provincia sono di 300 Euro. Quando va bene capitano offerte per modelli con garanzia Europa a 250.

zio.pink.floyd
10-10-2009, 10:20
Ragazzi salve a tutti! Sono anche io diventato da un paio di giorni possessore del 5800. Stamattina accendo e mi dice che era impossibile trovare i messaggi nella memory card e mi passa a memoria tel. Manualmente reimposto mem card e riappaiono...ho provato a accendere e spegnere il tel un paio di volte e la situazione sembra essere normale...

una domanda: per quanto riguarda l'hack, per quali programmi va eseguito? i .jar partono anche senza e basta installarli con l'applicazione nokia? In che directory della memory vengono salvati? Grazie mille

B3nd3r
10-10-2009, 10:28
No, non sono d'accordo.
Parlando di prezzi NON in offerta il Comes With Music nella mia zona costa più di 350 Euro.
La versione "liscia" del 5800 costa ovunque 300 Euro.
Anche alla Media World il prezzo normale è 300 ma in questi giorni lo hanno venduto ampiamente sottocosto, con ben il 40% di sconto. Per questo è andato letteralmente a ruba e finiti i 50-60 pezzi disponibili per ogni punto vendita si tornerà al prezzo normale di 300 Euro.
Per quanto riguarda l'offerta della 3 devi considerare che fai un contratto di 2 anni con loro perciò alla fine non so quanto ti viene a costare.

I prezzi per il 5800 non in offerta che ci sono qui in giro nella zona di Pisa e provincia sono di 300 Euro. Quando va bene capitano offerte per modelli con garanzia Europa a 250.
Per quanto riguarda la storia dell'iphone sono d'accordo sul fatto che sei costretto a stipulare un contratto di 2 anni (a 299 euro devi sborsare 20 euro al mese), ma quei soldi li spendi in un mese, soprattutto se fai un contratto per utilizzare internet. Comunque il mio era solo un paragone, senza voler discutere sul caso. Il prezzo dei 300 euro è invece assurdo. Se guardi ovunque lo puoi trovare a molto meno:
mediaword a 229 euro, disponibile ma garanzia europa (io voglio garanzia italia).
marcopoloshop a 199 euro, purtroppo non disponibile.
In rete lo trovi tranquillamente sui 240 euro garanzia italia, purtroppo non mi fido di acquistare un cellulare su internet. Ciao.

Alexgn
10-10-2009, 10:28
Lo so, online la roba costa meno ed anche io sono più per gli acquisti tradizionali, nel negozio fisico. Però i costi di gestione da parte del venditore sono maggiori ed è quindi inevitabile che costi quei 30-40 Euro in più. Se poi lo vuoi garanzia italia il prezzo lievita ancora di minimo altri 20 Euro ed ecco fatto che si arriva a 300.
Esempio concreto: alla media world negozio fisico costa 300 garanzia italia, alla media world online costa 230 garanzia europa.
Secondo me puoi provare a girare per negozi fisici ma non troverai niente a meno di 270, ovviamente escludendo eventuali offerte.

una domanda: per quanto riguarda l'hack, per quali programmi va eseguito? i .jar partono anche senza e basta installarli con l'applicazione nokia? In che directory della memory vengono salvati? Grazie mille
Il problema dei messaggi accade di solito quando lo scolleghi male dal PC.
L'hack serve per non dover stare a certificare i programmi uno per uno.
I jar sono applicazioni Java e funzionano sempre.
Per installarli basta scaricarli dal web sul telefono ed aprirli da Gestione file.

B3nd3r
10-10-2009, 10:31
Cambiando un attimo discorso, ho visto che inizialmente il 5800 aveva dei problemi con gli altoparlanti. Voi sapete se c'è un numero di serie per identificare quelli fallati? Il problema, da quello che ho letto, è stato risolto rivolgendosi ad un altro fornitore ma chi ci assicura che in giro non siano venduti ancora i modelli fallati?

Pess
10-10-2009, 10:37
Cambiando un attimo discorso, ho visto che inizialmente il 5800 aveva dei problemi con gli altoparlanti. Voi sapete se c'è un numero di serie per identificare quelli fallati? Il problema, da quello che ho letto, è stato risolto rivolgendosi ad un altro fornitore ma chi ci assicura che in giro non siano venduti ancora i modelli fallati?

Questo problema è stato completamente risolto nel Marzo 2009... Dato che la domanda è ciclica si potrebbe scrivere la cosa in grassetto in prima pagina?

zio.pink.floyd
10-10-2009, 10:44
Il problema dei messaggi accade di solito quando lo scolleghi male dal PC.
L'hack serve per non dover stare a certificare i programmi uno per uno.
I jar sono applicazioni Java e funzionano sempre.
Per installarli basta scaricarli dal web sul telefono ed aprirli da Gestione file.

Qual'è la giusta procedura allora? perchè non è presente come usb e quindi non posso fare rimuovi dispositivo...:(
Dove posso trovare una lista di giochi disponibili? per il java ho installato la 2.0 beta va bene secondo voi?
ah ultima cosa, come mai alcune volte alcune cose me le installa direttamente su mem tel senza farmi scegliere se metterle su mc?
Grazie ;)

andreaema
10-10-2009, 10:51
è possibile bloccarlo in landscape?

Alexgn
10-10-2009, 10:53
Io sul PC non ho installato niente: faccio tutto benissimo collegandolo come archivio di massa, come fosse una penna USB.
I giochi li trovi su OVI Store oppure in Menù, Download oppure spulciando i vari blog che trovi sul web.
Io il java non l'ho aggiornato perché la 2 è ancora beta e ci sta che non sia completamente stabile. Il telefono funge bene anche con la versione di java ufficiale quindi non c'è motivo di rischiare installando una beta.

romange
10-10-2009, 11:01
Ragà scusate ma oggi è la giornata delle domande............ (finalmente dopo 10 giorni, ho il tempo di dedicarmi un'attimo a questo cell..............)

1-Come si fà il backup degli sms e della rubrica? (che alla fine sono le cose che più mi interessano) Io ci sto diventando scemo e non ci riesco...... :(
Vado su Applicazione--->Gestione file---->Backup ma poi il file dei salvataggi dove lo mette?? Come si chiama?

2-Ho notato che anche se girando per strada trovo un wi-fi libera e riesco a connettermi, poi mi accorgo dal dettaglio del traffico sul sito della Wind che comunque spendo soldi. :doh:
Come è possibile?? :muro: Se uso una linea wi-fi perche spendo soldi??? Non è gratis?? :confused:

3-Ho scaricato alcuni programmini che non mi fa proprio installare dicendomi: "Il certificato può non essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono errata".
Che vuol dire?? :mbe: I programmini sono sicuri presi proprio per il 5800.....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

zio.pink.floyd
10-10-2009, 11:02
Io sul PC non ho installato niente: faccio tutto benissimo collegandolo come archivio di massa, come fosse una penna USB.
I giochi li trovi su OVI Store oppure in Menù, Download oppure spulciando i vari blog che trovi sul web.
Io il java non l'ho aggiornato perché la 2 è ancora beta e ci sta che non sia completamente stabile. Il telefono funge bene anche con la versione di java ufficiale quindi non c'è motivo di rischiare installando una beta.

una volta installata posso disinstallarla?
In quale cartella devo installare i giochi?
Come mai alcuni me li installa direttamente sul tel e non sulla mc?
Scusa il rompimento sono alle prime armi ;-)

dragone17
10-10-2009, 11:06
Ragà scusate ma oggi è la giornata delle domande............ (finalmente dopo 10 giorni, ho il tempo di dedicarmi un'attimo a questo cell..............)

1-Come si fà il backup degli sms e della rubrica? (che alla fine sono le cose che più mi interessano) Io ci sto diventando scemo e non ci riesco...... :(
Vado su Applicazione--->Gestione file---->Backup ma poi il file dei salvataggi dove lo mette?? Come si chiama?

2-Ho notato che anche se girando per strada trovo un wi-fi libera e riesco a connettermi, poi mi accorgo dal dettaglio del traffico sul sito della Wind che comunque spendo soldi. :doh:
Come è possibile?? :muro: Se uso una linea wi-fi perche spendo soldi??? Non è gratis?? :confused:

3-Ho scaricato alcuni programmini che non mi fa proprio installare dicendomi: "Il certificato può non essere ancora valido, essere scaduto o la data del telefono errata".
Che vuol dire?? :mbe: I programmini sono sicuri presi proprio per il 5800.....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOO

1) i backup li mette in una cartella chiamata "backup" sulla microsd, ma è una cartella nascosta, la gestione file integrata del telefono non te la mostra.
la puoi vedere attivando la visualizzazione dei file nascosti su un altro file manager da installare sul cell o collegandola al pc come chiavetta usb

2) sicuro di aver usato davvero il wifi e non una connessione wap/web della wind? il wifi è gratuito...

3) potrebbero essere programmi non certificati, e quindi il telefono non te li fa installare (anche se sono fatti per il 5800). devi certificarli o fare l'hack del telefono.
questo argomento è trito e ritrito, se ti servono altre spiegazioni fai una ricerca nel 3d e/o su google

romange
10-10-2009, 11:18
1)

2) sicuro di aver usato davvero il wifi e non una connessione wap/web della wind? il wifi è gratuito...

3) potrebbero essere programmi non certificati, e quindi il telefono non te li fa installare (anche se sono fatti per il 5800). devi certificarli o fare l'hack del telefono.
questo argomento è trito e ritrito, se ti servono altre spiegazioni fai una ricerca nel 3d e/o su google

Credo proprio che era una connessione wi-fi perche ho fatto la ricerca w-lan con il cell e me ne aveva date diverse e mi sono connesso a quella libera..... Sbaglio qualche impostazione sul cell?? :(

Per l'altra invece, quindi anche se scarico un programma giusto devo certificarlo. Ma come si fa???:confused:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO

tox__86
10-10-2009, 11:50
raga qualcuno lo ha acquistato cn l opzione comes with music????No perchè nn mi registra il cell al servizio porco....
mi spiego meglio: ho registrato il pc al servizio, ho scaricato della musica; poi l ho copiata sul cell, vado ad ascoltarla e mi appaiono di fianco ai titoli delle chiavi, cioè nn ho la licenza. Cosi provo a scrivere il mio cell al servizio ma mi appare: il limite di autenticazione del codice per il tuo accoiunt è dstato raggiunto!!!!
ma se io ancora l ho solo attivato dal pc e nn dal cell cm cazzo fa a uscire sta scritta???

help please vi prego

jeffryeretico
10-10-2009, 12:24
Cavo di connessione per caricabatterie Nokia CA-126

è compatibile per ricaricare il nostro 5800?

-|Phoenix|-
10-10-2009, 12:28

non voglio sembrare polemico, ma se tutti evitassimo di "sparare" messaggi a raffica, facendo magari una ricerca prima di porre le solite domande, forse il thread diventerebbe molto più semplice da consultare... soprattutto per chi cerca risposte.

ciao!

-Prezzo di acquisto
-Contenuto confezione
-Pellicole
-Robe cinetiche "future"
-Come si accende...

sono perfettamente daccordo! è diventato quasi impossiblile discutere di "veri" problemi e trovarci una soluzione in questo thread....10 pagine al giorno delle solite domande ripetute o gente che dice "che bello ce l'ho anch'io!", dopo un po ti fanno passare la voglia leggertelo tutto....
Ma conan chi ha voglia/tempo di fare quello che proponi?
Io lo farei volentieri ma purtroppo non me ho il tempo.... non ho nemmeno il tempo di seguire tutte le discussioni che mi interessano in questo forum.

Una FAQ da rimpolpare pian piano.. quaulche power user super senior dovrebbe dare le risposte nella FAQ e cancellare i post pluridomandosi.

GIUDIZIO DOPO 3 SETTIMANE D'USO.
Se avessi trovato 300 euro per terra... fors eli avrei aggiunti ai 200 che ho cacciato fuori e mi sarei preso l'IPHONE... lo schermo poco sensibile, la lentezza dlla rotazione dello schermo, i crash e i blocch di sistema mentre non si sta facendo nulla di spettacolare... la batteria che in 2 giorni scarsi se ne va... mha... sono delusetto... per lo meno il comparto sonoro e' buono.. vedro' se con il nuovo FW le cose cambieranno.. ma infondo ca un cell da 180 euro in discesa.. non si puo' chiedere troppo...:mbe:

Questa è la tua opinione e per carità sacrosanta, ma a mio parere sei TU che sbagli decisamente qlks perchè dopo 4 mesi di utilizzo ti assicuro che se lo tratti bene è un cell stabilissimo e velocissimo. Mai un crash, niente rallentamenti e non pensare che non lo usi.....ho su 3 navigatori, lo zanichelli, 2 file manager, 2 task manager, office, opera 5 beta, nimbuzz, infiniti giochi.....

Inizia a aggiornare il firmware che almeno risolvi la maggior parte di bug/creash, evita i temi pesanti, disinstalla le cose che non usi e spegnilo ogni tanto. Se seguirai i miei consigli non avrai più ninete da lamentarti....

Ah per la batteria....comprati pure l'iphone che ti dura una metà abbondante.... :D

B3nd3r
10-10-2009, 12:48
Ah per la batteria....comprati pure l'iphone che ti dura una metà abbondante.... :DCerto che la batteria dell'iphone non dura veramente nulla ma anche questa non è molto meglio: 2 giorni di utilizzo è un po' scarsino nel 2009.

salsero1983
10-10-2009, 13:00
Probabilmente sono l'unico del forum, che non è riuscito neanche a vederlo da lontano, questo cell, durante il "sottocosto" di MW .... :rolleyes:

Credo sia totalmente assurdo, se non vergognoso, che ci sia la gente in fila, fuori i vari punti vendita, dalle 7 del mattino (quando l'apertura è prevista per le 9:30) ...

Un paio di MW, qui a Roma, forse i due più grandi, hanno ammesso di aver aperto un quarto d'ora prima, per evitare ulteriori problemi per la mole di gente per strada... e al mio arrivo, 9:30 appunto, sia i Nokia che il Samsung, erano totalmente finiti...

Nessuno però mi toglie dalla testa che, molti, forse un buon 30%, di questi prodotti in sottocosto, vengano in qualche modo "messi da parte" dai e per i lavoratori di MediaWorld, e questo è sinceramente assurdo...

Cmq sia.. sfogo permettendo, visto che, anch'io ho sicuramente peccato di presunzione nel presentarmi a quell'ora, vi chiedo un paio di info ...

Visto che l'UMTS (non navigando con la sim Vodafone) e il GPS (uso il TomTom in auto) non li uso, potrei eventualmente acquistare il "fratello minore" del 5800, ovvero il 5530?? ...

jeffryeretico
10-10-2009, 13:12
ragazzi nessuno mi sa dire nulla sul cavo?

spaeter
10-10-2009, 13:18
ragazzi nessuno mi sa dire nulla sul cavo?

scusa ma hai provato a fare une veloce ricerca su google????

http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3885052&section_id=548&culture=it-IT

jeffryeretico
10-10-2009, 13:33
si avevo leto ma volevo conferma che fosse compatibile, ho letto che qualcuno lo ha provato ma non funziona

spaeter
10-10-2009, 13:37
...

Alexgn
10-10-2009, 13:37
1. una volta installata posso disinstallarla?
2. In quale cartella devo installare i giochi?
3. Come mai alcuni me li installa direttamente sul tel e non sulla mc?

1. Ovviamente si,così come qualsiasi applicazione.
2. Tu scarichi l'installer del gioco/programma/widget (nome.sis o .jar eccetera) e quando lo lanci si installa sul telefono nelle cartelle che sa lui. A quel punto l'installer lo puoi anche cancellare. Per aprire il programma dovrai cliccare sulla corrispondente icona che comparirà in Menù, Applicazioni.
3. Sarà stato programmato per fare così.

Per l'altra invece, quindi anche se scarico un programma giusto devo certificarlo. Ma come si fa??? :confused:

Discorso troppo lungo e complesso e, tra l'altro, già affrontato troppe volte.
Trovi le risposte con un search qui o su google.

ma se io ancora l ho solo attivato dal pc e nn dal cell cm cazzo fa a uscire sta scritta??

Hai guardato la corretta procedura per trasferire gli mp3 sul telefono che è indicata sulla guida ufficiale nokia che ti avevo consigliato di cercare?
Leggi qui http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-music/nokia-music-support-user-guides/servizio-comes-with-music/drm-(digital-rights-management)-e-licenze e pagine correlate.
E' tutto quello che so sull'argomento.

2 giorni di utilizzo è un po' scarsino nel 2009.
Considera anche le dimensioni dello schermo che non sono comparabili con altri telefoni. Tieni la luminosità più bassa: i consumi saranno dimezzati e la batteria durerà il doppio.
Per maggiori info fai un search (o installa tu stesso!!) su Nokia Energy Profiler: avevamo fatto diverse prove qualche tempo fa.

Visto che l'UMTS (non navigando con la sim Vodafone) e il GPS (uso il TomTom in auto) non li uso, potrei eventualmente acquistare il "fratello minore" del 5800, ovvero il 5530?? ...

Visto la differenza di prezzo di poche decine di Euro tra i due modelli io punterei lo stesso sul 5800 che ha molte più funzioni anche come batteria, acquisizione video, grandezza del display..

tonyps
10-10-2009, 13:41
tornando sul discorso fotocamera, mi pare che il flash sia sincronizzato male con l'apertura dell'otturatore, cioe' che l'otturatore si apre un attimo di ritardo rispetto al flash risultando l'immagine senza flash. E' solo una mia impressione o e' proprio cosi?

conan_75
10-10-2009, 13:45
Ma conan chi ha voglia/tempo di fare quello che proponi?
Io lo farei volentieri ma purtroppo non me ho il tempo.... non ho nemmeno il tempo di seguire tutte le discussioni che mi interessano in questo forum.

Se raccolgo i favori di un buon numero di persone si può fare, più che altro attenderei il parere di un mod.
Ovviamente si parla di una discussione a carattere esclusivamente tecnico, molto tecnico ;)

Intanto guide all'hardware, smontaggio e sostituzione schermo-touch etc...

Poi guide al software, inteso come settaggi particolari del S.O. (non le solite cavolate) e discussione su software particolari tipo vnc, torrent, rete wifi inteso su come scambiare i file in una rete locale...comunque studio di utilizzi particolari del 5800.

Escluderei tutte le guide all'hack che lascerei di qua, mentre si potrebbe discutere di ciò che segue l'hack tipo modifica file di sistema etc.

Si potrebbe discutere degli aggiornamenti fw, ma non su come farli, chi li ha fatti, mistici aumenti di reattività del touch che tutti trovano ogni volta ma se vi faccio provare un telefono con il fw10 non lo riconoscete :D
Discussioni sulle novità dei nuovi fw in modo assolutamente tecnico e su basi dimostrabili, senza le cavolate lette sui forum dei ragazzini...

Questa è un pochino l'idea di thread tecnico che avrei, se altri sono della mia stessa idea si può fare.

-|Phoenix|-
10-10-2009, 14:01
assolutamente favorevole, anzi se devo essere sincero.....io seguirei con + interesse questo nuovo thread che proponi.....

Utone
10-10-2009, 14:08
si si questo lo so, lo facevo già con il 6600 5 anni fa anche se via bluetooth, ma quello che mi serve è perchè non si possono scaricare direttamente i torrent sul disco di rete mentre se monto un disco locale di sicuro si può.

poi avere con me 60GB, il disco autoalim che ho ha questa dim, con tutto quello che mi può servire sempre con te non fa mai male!

poi perchè se riesco a fargli vedere un drive usb allora posso anche pensare di poter attaccare un mouse e una tastiera usb, non sarebbe male!

grazie della pazienza! :)

non c'è l usb host. te l assicuro. e molto probabilmente non c'è neanche nell n900 che sta uscendo.

Utone
10-10-2009, 14:10
per il java ho installato la 2.0 beta va bene secondo voi?
ah ultima cosa, come mai alcune volte alcune cose me le installa direttamente su mem tel senza farmi scegliere se metterle su mc?
Grazie ;)

guarda bene quando installi un applicazione.. quando installi quella versione il modo di chiederti dove installarlo è diverso.. leggi i vari messaggi che ti da

Deo4ever
10-10-2009, 14:12
Ragazzi, perdonate l'OT, ma preferisco chiedere direttamente qui dove ci sono possessori del mio futuro cellulare.

Volevo chiedere a chi ha comprato il 5800 su mediaworld se il cellulare è no brand. A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì.

Inoltre, magari mi rispondete in privato per non andare troppo contro il regolamento, che tipo di piano tariffario o abbonamento mi consigliate? Per navigare su internet quando mi va, così come passatempo (msn/FB).

Grazie.

Ps. quindi sul 5800 i giochi vanno installati! :( rimpiangerò il mio 6131 che li leggeva senza installarli...

tox__86
10-10-2009, 14:19
1.

Hai guardato la corretta procedura per trasferire gli mp3 sul telefono che è indicata sulla guida ufficiale nokia che ti avevo consigliato di cercare?
Leggi qui http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-music/nokia-music-support-user-guides/servizio-comes-with-music/drm-(digital-rights-management)-e-licenze e pagine correlate.
E' tutto quello che so sull'argomento.

grazie alex io la procedura l ho letta... il problema è che posso scaricare musica gratis sul pc e aSCOLTARLA, poi se la passo sul cell mi dice che non si puo ascoltare e la canzone è accompagnata da una chiave. qQualcuno che usufruisce di questo servizio sa il perchè'''????? GRAZIE MILLE

Az@el
10-10-2009, 14:21
Ragazzi, perdonate l'OT, ma preferisco chiedere direttamente qui dove ci sono possessori del mio futuro cellulare.

Volevo chiedere a chi ha comprato il 5800 su mediaworld se il cellulare è no brand. A me dovrebbe arrivare lunedì o martedì.

Inoltre, magari mi rispondete in privato per non andare troppo contro il regolamento, che tipo di piano tariffario o abbonamento mi consigliate? Per navigare su internet quando mi va, così come passatempo (msn/FB).

Grazie.

Ps. quindi sul 5800 i giochi vanno installati! :( rimpiangerò il mio 6131 che li leggeva senza installarli...

quello che ho preso io è no brand ma qualcuno l'ha trovato bran vodafone. Io uso la 1500 della wind che mi costa 8e al mese ;)

ilratman
10-10-2009, 14:25
non c'è l usb host. te l assicuro. e molto probabilmente non c'è neanche nell n900 che sta uscendo.

in n900 ne sono sicuro che non c'è perchè, pur avendo sempre maemo versione 5 che è molto simile a maemo4 di n800, nokia ha dovuto usare la miniusb anche per la ricarica, come da legge europea, ma il consorzio usb non ha ancora ratificato l'hw in grado sia di ricaricare e di fare da host.

il 5800 non carica via usb per cui mi aspetto che sia solo una questione software!

cercando su allaboutsymbian chiaramente si trova che tra le caratteristiche del symbian 3rd c'è l'usb host solo che non ho capito se è intrinseco al sistema operativo o se da la possibilità ad applicazioni di sfruttare questa funzione!

giammore
10-10-2009, 14:34
qualcuno di voi che ha TIM riesce a connettersi al web via UMTS o simile ????

ho provato tutte le impostazioni,configurazioni guidate, ho letto i vecchi post di questo thread, scaricato tutti gli sms autoconfiguranti, xò continua a darmi l'errore "dati a pacchetto non disponibili controllare il servizio di rete" !!!!

p.s. di credito cè n'è sulla sim

p.s.2 potrebe essere la sim card? ho una 128kb del 2004/2005

romange
10-10-2009, 14:44
Ho capito che per far funzionare alcuni programmi bisogna hackerare il cell. :rolleyes:
Va beh intanto riformulo la domanda che mi preme al momento.

Collegandomi a una rete wi-fi che trovo libera girando pe roma :) , perche quando vado a vedere il mio traffico sul sito della wind mi da "Connessione dati UMTS" o "Connessione dati GPRS" e mi dice che ho speso dei soldi?? :confused:
Sbaglio qualche opzione sul cell???
Devo configurarlo diversamente???
:help:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

Alexgn
10-10-2009, 14:49
Si potrebbe discutere degli aggiornamenti fw, ma non su come farli, chi li ha fatti, mistici aumenti di reattività del touch che tutti trovano ogni volta.
AH! AH! AH! E' vero!!!!
L'aumento della sensibilità del touch è un classico, non manca mai!!

Grazie.

Per le tariffe devi guardare nel forum "gestori telefonici" per esempio c'è già questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441 .

Riguardo ai giochi secondo me ti confondi perché io prima avevo un telefono samsung molto tranquillo, con sistema operativo proprietario e qualsiasi applicazione java (ci giravano solo quelle) che fosse un gioco o un programma andava cmq innanzitutto installata!!
Mi pare molto strano che sul 6131 funzionassero le applicazioni senza essere state prima scompattate ed installate. E' come voler far andare un programma senza aver prima estratto tutti i file necessari dall'archivio zip che li contiene!!

p.s.2 potrebe essere la sim card? ho una 128kb del 2004/2005

Ho una SIM card della TIM da 32KB e funge benissimo, anche in UMTS. Quindi il problema è altrove.

Sbaglio qualche opzione sul cell???
Devo configurarlo diversamente???
:help:

Ti connetti al WiFi, apri un browser o quello che vuoi e nella schermata che ti appare per scegliere quale punto d'accesso utilizzare tu selezioni quello che si chiama come la rete wifi.
Se non ti fa così devi controllare tra in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, Opzioni, Connessione predefinita, Chiedi sempre.

giammore
10-10-2009, 15:08
ho risolto !!!

ho provato a mettere una sim vodafone poi a rimettere la tim e ora va da dio... ultimo dubbio : x 2 minuti di connessione con tim web (nome del profilo...in alto segnava 3.5g..) ho speso circa 3€ !!!!!!!! m qnto è caro????

yamimarik
10-10-2009, 15:16
Ho provato 1 pò di foto e video ma .-. escono cm dire... tipo con l'effetto pellicola... non so se ci siamo capiti

si può togliere vero? xkè su vari siti li ho viste senza quel effetto schifoso._.

giammore
10-10-2009, 15:18
Ho provato 1 pò di foto e video ma .-. escono cm dire... tipo con l'effetto pellicola... non so se ci siamo capiti

si può togliere vero? xkè su vari siti li ho viste senza quel effetto schifoso._.

t rispondo qui o su gv ??? :D

hai provato a togliere la pellicola dietro?

hai fatto le foto negli interni? se è csi allora cè poco da fare... se invece le hai fatte all'esterno bho... a me di solito vengono bene all'aperto..

EDIT : la maxxi internet 10 della TIM va bene se mi collego con il profilo tim web (ibox.tim.it) ? lo chiedo perchè sul sito ice apn wap..

romange
10-10-2009, 15:22
Ti connetti al WiFi, apri un browser o quello che vuoi e nella schermata che ti appare per scegliere quale punto d'accesso utilizzare tu selezioni quello che si chiama come la rete wifi.
Se non ti fa così devi controllare tra in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni, Opzioni, Connessione predefinita, Chiedi sempre.

Ma infatti è impostato così........... :rolleyes:
Possibile che anche in wi-fi comunque prelevi i soldi??? :(

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

Deo4ever
10-10-2009, 15:25
Riguardo ai giochi secondo me ti confondi perché io prima avevo un telefono samsung molto tranquillo, con sistema operativo proprietario e qualsiasi applicazione java (ci giravano solo quelle) che fosse un gioco o un programma andava cmq innanzitutto installata!!
Mi pare molto strano che sul 6131 funzionassero le applicazioni senza essere state prima scompattate ed installate. E' come voler far andare un programma senza aver prima estratto tutti i file necessari dall'archivio zip che li contiene!!

Ne sono certo al 1000%... ;)

I file restano così per come sono... Ne ho più di un centinaio sulla memory card e funzionano perfettamente senza installarli.

Alexgn
10-10-2009, 15:26

Scegli sempre il tipo di scatto dal menù in base alla situazione della foto: panorama, primo piano, macro..
Inoltre aumenta di una tacca il contrasto.

la maxxi internet 10 della TIM va bene se mi collego con il profilo tim web (ibox.tim.it) ? lo chiedo perchè sul sito ice apn wap..

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LA TIM MAXXI INTERNET 10!!!!!!

LEGGERE QUI http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063451

dragone17
10-10-2009, 15:30

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

secondo me c'è qualche problema nell'uso di quella rete wifi e finisce per collegarsi tramite web/wap.
fai una prova mettendo il telefono in modalità offline e poi collegati alla rete wifi.
così di sicuro non può utilizzare la connessione della wind e farti pagare...

epinoderma
10-10-2009, 15:30
sono perfettamente daccordo! è diventato
Questa è la tua opinione e per carità sacrosanta, ma a mio parere sei TU che sbagli decisamente qlks perchè dopo 4 mesi di utilizzo ti assicuro che se lo tratti bene è un cell stabilissimo e velocissimo. Mai un crash, niente rallentamenti e non pensare che non lo usi.....ho su 3 navigatori, lo zanichelli, 2 file manager, 2 task manager, office, opera 5 beta, nimbuzz, infiniti giochi.....
Inizia a aggiornare il firmware che almeno risolvi la maggior parte di bug/creash, evita i temi pesanti, disinstalla le cose che non usi e spegnilo ogni tanto. Se seguirai i miei consigli non avrai più ninete da lamentarti....
Ah per la batteria....comprati pure l'iphone che ti dura una metà abbondante.... :D

Ok.. appena scopro come si fa (leggendo il forum , esenza chiederloa nessuno!:) ) aggiornerò il firmware cosi' vedremo se l cose vanno meglio
Per la batteria non so dirti... un amico la vede durare finoa 5 giorni!
Poi mi rifarò vivo|
Cmq.. grazie per il tuo commento COSTRUTTIVO ma FERMO.. è il sale della discussione!

yamimarik
10-10-2009, 15:35

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

si vede che sbagli... io sto sempre offline cn la sim che nn funziona eppure il wi-fi va sempre

se mangiasse soldi nn partirebbe

oltre che nn avrebbe senso.

giammore
10-10-2009, 15:37
Scegli sempre il tipo di scatto dal menù in base alla situazione della foto: panorama, primo piano, macro..

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO PER TUTTI QUELLI CHE HANNO LA TIM MAXXI INTERNET 10!!!!!!

se dovessi attivare quell'offerta con apn wap cosa m cambia in velocità dal collegarmiinvece attraverso apn ibox ?

romange
10-10-2009, 15:39
secondo me c'è qualche problema nell'uso di quella rete wifi e finisce per collegarsi tramite web/wap.
fai una prova mettendo il telefono in modalità offline e poi collegati alla rete wifi.
così di sicuro non può utilizzare la connessione della wind e farti pagare...

Cosa significa mettere il telefono offline e poi collegarsi a una rete wifi??
Non è un controsenso............... :stordita: :confused:
Come si fà a metterlo offline??? :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

dds84
10-10-2009, 15:47

Non ho capito bene. Il rinnovo non si è verificato e l'abbonamento è cambiato? Cosa è cambiato precisamente? Le email si possono sempre ricevere gratis oppure si pagano? Per non appesantire il topic su questo argomento mi manderesti un pm con la spiegazione su cosa è cambiato?

yamimarik
10-10-2009, 15:48

ho cambiato nitidezza in sfumata e va gia 1 pelino mejo
macro panorama e co nn le trovo...

zio.pink.floyd
10-10-2009, 15:48
1. Ovviamente si,così come qualsiasi applicazione.
2. Tu scarichi l'installer del gioco/programma/widget (nome.sis o .jar eccetera) e quando lo lanci si installa sul telefono nelle cartelle che sa lui. A quel punto l'installer lo puoi anche cancellare. Per aprire il programma dovrai cliccare sulla corrispondente icona che comparirà in Menù, Applicazioni.
3. Sarà stato programmato per fare così.

uff la cosa allora mi preoccupa perchè la memoria di 58 mb del mio cell presto si esaurirà...:cry:

per scollegarlo staccate direttamente il cavo o c'è qualche pulsante 'espelli' che nn riesco a trovare?

Grazie per le risposte ;)

Alexgn
10-10-2009, 16:01

Offline = disconnesso dalla rete GSM. Premi il tasto di accensione e come modo d'uso scegli "offline"

macro panorama e co nn le trovo...

Sono le cosiddette "modalità scena", il primo di tutti, angolo in alto a sx quando richiami il menù per le impostazioni della foto. Hai presente il tasto "nitidezza"? Vai su di 2 ed a sx di 1.

dragone17
10-10-2009, 16:05

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO
alexgn ti ha spiegato cos'è la modalità offline.

ora che ci penso puoi anche controllare un'altra cosa.
se apri il registro e tocchi sulla seconda "scheda" che c'è in alto, ti mostra l'elenco di tutte le operazioni che hai fatto (telefonate, sms etc).
ci sono anche tutti i collegamenti a internet, e distingue tra quelli in wifi (WLAN) e quelli via telefono (GPRS).
così vedi subito cos'hai usato effettivamente per collegarti.

Utone
10-10-2009, 16:29
ho uno strano problema. Non mi visualizza più alcune lettere maiuscole... e neanche mentre scrivo i messaggi. tipo il mittente si chiama Gigi, io vedo solo igi.
Scrivo Penso e vedo enso, se premo asterisco viene Senso (con t9).
Qualcuno ha mai sentito qualcosa del genere?

Alexgn
10-10-2009, 16:47
No. Già provato a riavviare il sistema operativo ovvero spegnendo e riaccendendo il telefono?

tox__86
10-10-2009, 16:48
ragzzi scusatemi se rompo un po ultimamente, ma ho un sacco di probklemi: mi spiegate cm fare per vedere il cell in tv dopo aver attaccato i 3 cavetti?
a me nn funge, c è per caso un opzione nel cell che permette di attivarla o si attiva sola?

grazie mille

Thorus
10-10-2009, 16:52
Figata!!! :D
Sono riuscito ad impostare in mio notebook come se fosse un router wireless ed ora posso utilizzare il wifi del 5800 per accedere al web!!
Ho provato sia operamini5 (fatta molto bene anche se bisogna lavorarci su ancora un pò) che il bw di default che è pure ottimo visto che funge anche x youtube che x megavideo! :D
Devo dire che una volta mi si è impallato il cell mente vedevo un filmato su megavideo e ho dovuvo riavviare l'arnese ma credo che sia stata colpa mia che gli ho dati troppi tocchi di imput mentre era in riproduzione ... :doh:
Certo che mentre riproduce i filmati in streaming da mv tramite wifi ciuccia un boato di corrente e ho dovuto attaccarlo alla corrente mentre facevo i vari test sennò si scaricava in un istante!
Per il momento posso ritenermi soddisfatto ma spremerò la bestiola per bene nei prox giorni per sfruttarne ogni potenzialità! :cool:

waltod
10-10-2009, 16:55
e come fai a non usare il verde? per richiamare le ultime chiamate fatte?
Tastierino numerico + cornetta

Ciao a tutti, volevo fare una domanda a tutti quelli che hanno preso una pellicola zagg full body per nokia 5800, come vi trovate? dove l'avete acquistata? se l'avete presa sul sito americano dopo quanto tempo è arrivata?
grazie.
Io ho preso la full body, ma ho applicato solo la protezione per lo schermo e quella posteriore :mbe:. Mi trovo benissimo. L'ho ordinata direttamente sul sito Zagg ed è arrivata dopo 10 gg dall'ordine e 9 dalla spedizione: ho scelto Royal Mail Airmail (è arrivata dall'Inghilterra).

....ho registrato il pc al servizio, ho scaricato della musica; poi l ho copiata sul cell, vado ad ascoltarla e mi appaiono di fianco ai titoli delle chiavi, cioè nn ho la licenza.....
Io ho il comes with music e dopo aver scaricato gli album, all'interno del programma Nokia Music, trascino la copertina dell'album (quindi tutti i brani che contiene) sul 5800 e me li ritrovo sul telefono senza nessuna limitazione per l'ascolto.

tox__86
10-10-2009, 16:57
si grazie waltod questo probl l ho risolto pure io ; )
mi sapresti dire qualcosa sul cavetto tv che nn mi funge per favore?

io attacco i 3 cavetti giallo rosso e bianco ai tre rispetivi attacchi della tv, l altro l attacco al cell, mi appare la scritta uscita tv connessa e il mess utilizzare il microfono del cell. ma sul televisore nn compare un c....

ditemi per favore o stasera il touch nn fa una bella fine

spaeter
10-10-2009, 17:18
Tastierino numerico + cornetta

ottimo grazie! e adesso i tre tasti posso benissimo fare a meno di usarli...:D

spaeter
10-10-2009, 17:19
si grazie waltod questo probl l ho risolto pure io ; )
mi sapresti dire qualcosa sul cavetto tv che nn mi funge per favore?

io attacco i 3 cavetti giallo rosso e bianco ai tre rispetivi attacchi della tv, l altro l attacco al cell, mi appare la scritta uscita tv connessa e il mess utilizzare il microfono del cell. ma sul televisore nn compare un c....

ditemi per favore o stasera il touch nn fa una bella fine

non è che magari devi selezionare sul tv la fonte in ingresso?

waltod
10-10-2009, 17:21
.....mi sapresti dire qualcosa sul cavetto tv che nn mi funge per favore?.......

Non l'ho mai usato :rolleyes:

Alexgn
10-10-2009, 17:22
Io l'uscita TV l'ho provata ed ha funzionato subito.
Ho attaccato il cavo alla TV, poi al telefono ed ho messo il canale AV3 (gli ingressi frontali).

Utone
10-10-2009, 17:23
No. Già provato a riavviare il sistema operativo ovvero spegnendo e riaccendendo il telefono?

si ho provato.. credo che faceva cosi perchè era attaccato al pc con l usb.
vediamo se continua..

tox__86
10-10-2009, 17:28
e nn so, io metto solo su AV.. tu l hai provato? come hai fatto?
grazie

yamimarik
10-10-2009, 17:44
mp42: MP4 v2 [ISO 14496-14]
- mp41: MP4 v1 [ISO 14496-1:ch13]
Recommended Display Size: 640 x 360
Created: 2008 Oct 02 14:32:55
Modified: 2008 Oct 02 14:32:56

mp4v

stando ai video presenti sul nokia userebbe questo tipo di codec... ma come faccio a convertire cosi?

Ho Sony Vegas / Format Factory Video e co

ho provato in h264 mp4.. 640x360.. niente, si vede l'anteprima ma mi da errore.. si sente solo l'audio!

non voglio convertire in 3gp.. perderei troppa qualità... ç_ç

1 soluzione???

edit: riuscito

Mp4(Divx) o.O tramite filefactory... però è 1 pò scomodo

dragone17
10-10-2009, 17:45
format factory ha la voce apposita per il 5800, sotto la voce "dispositivo portatile".

io converto sempre tutto con quel sistema, e tutti i video funzionano bene.

tox__86
10-10-2009, 17:56
RISOLTO!!!!!!
io mettevo su AV1 porco dilly...
se abitate nel sud italia incontraiamoci che vi offro da bere, grazie davvero a chi mi sta sopportando

spaeter
10-10-2009, 18:22
io ho appena provato a collegarlo al tv (philips)

collegato il tel, seleziono "uscita tv video" e risulta attiva. sul tv ho provato tutte le fonti disponibili ma non si vede una cippa...
dopo averlo collegato cosa vedete sul display del tv? la home del cellulare?

Alexgn
10-10-2009, 18:27
Metto AV3 e vedo quello che c'è sul display. Se c'è la home vedo la home, se sono in un menù vedo il menù.
Solo quando parte un video il display del 5800 si spegne ed il filmato si vede solo sul televisore.

salsero1983
10-10-2009, 18:28
Visto la differenza di prezzo di poche decine di Euro tra i due modelli io punterei lo stesso sul 5800 che ha molte più funzioni anche come batteria, acquisizione video, grandezza del display..

Grazie per il consiglio :)

spaeter
10-10-2009, 18:30
Metto AV3 e vedo quello che c'è sul display. Se c'è la home vedo la home, se sono in un menù vedo il menù.
Solo quando parte un video il display del 5800 si spegne ed il filmato si vede solo sul televisore.

da me nulla... però non vorrei fosse il tv sul quale devo attivare l'ingresso o qualche cosa... è che ho solo quel tv in casa... mah... adesso smanetto un pò...
ok risolto! tra tutte le fonti video che ha il mio tv selezionava sempre quelle sbagliate...

Thorus
10-10-2009, 19:06
sto cell è veramente il migliore nella sua fascia di prezzo! (prova messaggio):sofico:

crasydemon
10-10-2009, 19:08
No, no!! Quando parlo di browser intendo quello del telefono oppure Opera Mini.
Per far funzionare il telefono io il PC non lo uso mai.
Occhio che se non disinstalli l'applicazione OVI Store ogni volta che clicchi su un link dal browser si apre lei di prepotenza e sei punto e da capo!! Per questo non l'ho più installata: le robe forzate dove non ho alcun controllo proprio non le posso sopportare.

quindi disinstallo ovi nel cel... e mi collego con il browser diretto allo store tramite,link e le scarico da la? cosi?

Alexgn
10-10-2009, 19:20
Yes sir!!
Ti colleghi a https://store.ovi.com/ con un qualsiasi browser (credo vada bene anche Opera), ti logghi col tuo account, esplori il catalogo, scegli le applicazioni che preferisci e le scarichi ed installi direttamente sul telefono.

leo600
10-10-2009, 20:54
ciao ragazzi, abbiate pazienza, ma qua il problema è più grosso del previsto...

non riesco proprio a far uscire il cell in internet, si connette alla mia rete di casa, ma continua a dirmi "nessuna risposta dal server", quando tento di navigare.

confermo di aver letto gran parte del 3d, dove più di qualcuno ha avuto lo stesso problema, ma non ho capito come abbia risolto, se non installando un software us robotics sul router alice. ma io ho già un router us robotics...

premetto che un pò di reti ne capisco, ho collegato al router un pc fisso, un portatile, un decoder e la x360 e funziona tutto benissimo.

i parametri impostati nel cellulare sono corretti, uguali a quelli del portatile, con cui mi collego in wireless (ovviamente, con l'indirizzo ip diverso):

router 192.168.1.1

cell 192.168.1.9
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

dns1 (tiscali, riverificati anche nel router) 213.205.32.60
dns2 (tiscali, riverificati anche nel router) 213.205.36.60

il router è un u.s. robotics wireless maxg adsl gateway.

per favore, datemi una mano, sono passato a questo telefono esclusivamente per la funzione wifi, non sia mai che sia l'unico che non riesce a sfruttarla.

grazie mille in anticipo per l'aiuto e la pazienza... ciao

dds84
10-10-2009, 20:57

non riesco proprio a far uscire il cell in internet, si connette alla mia rete di casa, ma continua a dirmi "nessuna risposta dal server", quando tento di navigare.

per favore, datemi una mano, sono passato a questo telefono esclusivamente per la funzione wifi, non sia mai che sia l'unico che non riesce a sfruttarla.

probabilmente c'è un mac filter attivo. prova a mettere il mac address del 5800 nel router, cerca sul thread o in rete il codice da inserire per visualizzare il mac del tuo 5800.

leo600
10-10-2009, 20:59
probabilmente c'è un mac filter attivo. prova a mettere il mac address del 5800 nel router, cerca sul thread o in rete il codice da inserire per visualizzare il mac del tuo 5800.

non può essere quello, il mac filter è attivo, ma io ho abilitiato il router a "ricevere" il mac del cellulare. infatti riesco a connettermi alla rete di casa, il problema è uscire in internet...

yamimarik
10-10-2009, 21:04

confermo di aver letto gran parte del 3d, dove più di qualcuno ha avuto lo stesso problema, ma non ho capito come abbia risolto, se non installando un software us robotics sul router alice. ma io ho già un router us robotics...

premetto che un pò di reti ne capisco, ho collegato al router un pc fisso, un portatile, un decoder e la x360 e funziona tutto benissimo.

i parametri impostati nel cellulare sono corretti, uguali a quelli del portatile, con cui mi collego in wireless (ovviamente, con l'indirizzo ip diverso):

router 192.168.1.1

cell 192.168.1.9
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

dns1 (tiscali, riverificati anche nel router) 213.205.32.60
dns2 (tiscali, riverificati anche nel router) 213.205.36.60

il router è un u.s. robotics wireless maxg adsl gateway.

il telefono funge perfettamente il wifi... fidati.. anzi, direi che va + che DIVINAMENTE...
purtroppo ho 1 router diverso dal tuo.. un Netgear DG834g V3

ma come vai a inserire l'ip manuale sul cell?

dds84
10-10-2009, 21:07
non può essere quello, il mac filter è attivo, ma io ho abilitiato il router a "ricevere" il mac del cellulare. infatti riesco a connettermi alla rete di casa, il problema è uscire in internet...

Allora per capire meglio, quando apri il browser di default e cerchi di aprire un sito , tra i punti di accesso che ti visualizza prima di entrare, c'è quello della tua rete wifi?

Se non c'è vai in impostazioni->connettivita->destinazioni e nella sezione internet inserisci il punto di accesso della tua rete.

bozzo
10-10-2009, 21:18
Ciao allora una piccola domanda (veramente due:) ) ,a volte capita che quando accendo il cell. si vedono le famose due mani della nokia,e capita che a volte si sente la classica musichetta ( na,na,na,na,na)e a volte no,da che puo' dipendere? poi un'ultima cosa ho notato che la cornice destra se premuta tende a scricchiolare e a volte si sente scricchiolare anche il display sempre sulla parte destra ma in basso,che ne dite?(e' ovvio che i scricchiolii si sentono veramente poco),al limite che faccio,mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?

dds84
10-10-2009, 21:24
Ciao allora una piccola domanda (veramente due:) ) ,a volte capita che quando accendo il cell. si vedono le famose due mani della nokia,e capita che a volte si sente la classica musichetta ( na,na,na,na,na)e a volte no,da che puo' dipendere? poi un'ultima cosa ho notato che la cornice destra se premuta tende a scricchiolare e a volte si sente scricchiolare anche il display sempre sulla parte destra ma in basso,che ne dite?(e' ovvio che i scricchiolii si sentono veramente poco),al limite che faccio,mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?

forse hai impostato modalità silenziosa. Se è così è normale che non si senta la musichetta

leo600
10-10-2009, 21:28
lo so che il telefono è a posto, ma deve esserci qualcosa che ne blocca l'accesso ad internet, perchè il wifi del cellulare si connette al router (quindi lo vedo, quando apro il browser del nokia), il problema è, quando gli chiedo di andare ad un indirizzo web (es. google), mi dice che il gateway non risponde...

dds84
10-10-2009, 21:32
lo so che il telefono è a posto, ma deve esserci qualcosa che ne blocca l'accesso ad internet, perchè il wifi del cellulare si connette al router (quindi lo vedo, quando apro il browser del nokia), il problema è, quando gli chiedo di andare ad un indirizzo web (es. google), mi dice che il gateway non risponde...

ma anche non impostando ip e dns non si collega alla rete?. Lo chiedo perchè a me è bastato inserire il mac filter e la password di rete

Ah un altra cosa, se hai impostato la protezione wpa2, prova a metterla wpa.

leo600
10-10-2009, 21:46
ma anche non impostando ip e dns non si collega alla rete?. Lo chiedo perchè a me è bastato inserire il mac filter e la password di rete

Ah un altra cosa, se hai impostato la protezione wpa2, prova a metterla wpa.

io ho disattivato il dhcp sul router, perciò gli ho assegnato io gli indirizzi ip, ma non è di certo quello che blocca la navigazione.

la protezione wpa/wpa2 interviene solo per l'accesso alla rete, così come il mac e la password di rete. servono ad accedere al router ed io ci riesco, il problema è uscire dal router ed andare in rete...

epinoderma
10-10-2009, 21:58
Scrivo questo post per Dummies perchè se cerchi in giro sui foum puoi incappare in post che ti fanno scaricare programmi per fare flash o cose strane, mentre la procedura è davvero banale.

Son passato al nuovo SW (FW 31.0.008), partendo da un PC lindo, senza alcuna applicazione NOKIA installata.
Con una connessione MARCIA come la mia con tele2 ci ho messo 1/2 ora.
(A chi può interessare ecco il mio BLOG di PROTESTA sul servizio ADSL TELE2 http://adsltele2.blogspot.com/)

E' stato facile. Tutto nei pochi passi di cui sotto (meno di 10).

1 Scarichi dal sito NOKIA il Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_ita_web.exe
2 Lo installi e lo lanci
3 Ti spiega lui quando attaccare il telefonino
4 Vista fa casino e ti dice 100 volte che ha fatto di qui, ha fatto di la.. insomma basta ignorarlo!
5 Ti consiglia di fare un BackUp e la cosa e' consigliabile (anche se poi a me non è stato necessario ripristinarlo)
6 Si preme il bottone verde di SW update, poi in automatico ti vien scaricato il NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe
7 Ti si apre il solito Wizard che ti guida nelle scelte e quindi schiacci AVANTi per un pezzo fino a che capisci che devi collegare l'alimentatore al telefonino per evitare che si scarichi la batteria durante l'aggiornamento del firmware
8 Da questo istante fa tutto lui, scarica un robo da 140 Mega, quindi occhio a spegnere Emule o uTorrent se la connessione è lenta (:( Voi che NON avete TELE2 potete usarli.. per noi tapini il p2p e' filtrato:( )
9 Alla fine il telefonino si riaccende e come per miracolo tutto e' a posto... solo che il FW è aggiornato.

That's All Folks

Spero che a qualche niubbone questo post possa essere utile.

ilratman
10-10-2009, 22:13
Scrivo questo post per Dummies perchè se cerchi in giro sui foum puoi incappare in post che ti fanno scaricare programmi per fare flash o cose strane, mentre la procedura è davvero banale.

Son passato al nuovo SW (FW 31.0.008), partendo da un PC lindo, senza alcuna applicazione NOKIA installata.
Con una connessione MARCIA come la mia con tele2 ci ho messo 1/2 ora.
(A chi può interessare ecco il mio BLOG di PROTESTA sul servizio ADSL TELE2 http://adsltele2.blogspot.com/)

E' stato facile. Tutto nei pochi passi di cui sotto (meno di 10).

1 Scarichi dal sito NOKIA il Nokia_PC_Suite_7_1_30_9_ita_web.exe
2 Lo installi e lo lanci
3 Ti spiega lui quando attaccare il telefonino
4 Vista fa casino e ti dice 100 volte che ha fatto di qui, ha fatto di la.. insomma basta ignorarlo!
5 Ti consiglia di fare un BackUp e la cosa e' consigliabile (anche se poi a me non è stato necessario ripristinarlo)
6 Si preme il bottone verde di SW update, poi in automatico ti vien scaricato il NokiaSoftwareUpdaterSetup_it.exe
7 Ti si apre il solito Wizard che ti guida nelle scelte e quindi schiacci AVANTi per un pezzo fino a che capisci che devi collegare l'alimentatore al telefonino per evitare che si scarichi la batteria durante l'aggiornamento del firmware
8 Da questo istante fa tutto lui, scarica un robo da 140 Mega, quindi occhio a spegnere Emule o uTorrent se la connessione è lenta (:( Voi che NON avete TELE2 potete usarli.. per noi tapini il p2p e' filtrato:( )
9 Alla fine il telefonino si riaccende e come per miracolo tutto e' a posto... solo che il FW è aggiornato.

That's All Folks

Spero che a qualche niubbone questo post possa essere utile.

he he tutto questo casino quando bastava cliccare sull'icona software update in opzioni?

Wolf_adsl
10-10-2009, 22:25
Ciao, io l'ho fatto dal cellulare via OTA scaricando l'aggiornamento con la connessione WiFi e mi ha scaricato 6 mega circa poi ha fatto tutto da solo. Alla fine ho dovuto solo sistemare due collegamenti nella home perchè avevo il music store al posto dei messaggi e due collegamenti alle mappe. Che livello di personalizzazione avete nel software da me riporta V31.0.08.C02.01.

PS: il pennino nel mio cellulare è difficilissimo da estrarre è così anche sui vostri?

Ciao Wolf_adsl

ilratman
10-10-2009, 22:27
PS: il pennino nel mio cellulare è difficilissimo da estrarre è così anche sui vostri?

Ciao Wolf_adsl

da nuovo è così poi si molla un po'

epinoderma
10-10-2009, 22:45
he he tutto questo casino quando bastava cliccare sull'icona software update in opzioni?
Mumble?mumble?Ma intendi dal telefonino?Io non o un abbonamento dati... come facevo a scaricare il sw?Dal PC dovevo per forza installare quei 2 cosi.Cmq l'importante che ce l'abbia fatta e che anch se banale 2 righe siano state scritte.Eppoi almeno ti ho fatto fare 2 ghignate.. che di questi tempi nn fanno mai male:D

Wolf_adsl
10-10-2009, 22:52
Ciao, neanche io ho un abbonamento dati ma ho sfruttato la connessione Wifi del 5800 per connettermi al Wifi del router ADSL che ho in casa. Ero partito con l'idea di non aggiornare ma poi visto che molti lo hanno fatto mi sono allineato.

Ciao Wolf_Adsl

ZiP!
10-10-2009, 23:06
Ho provato a installare phIRC 0.95 (client IRC) che ho trovato su un altro forum dato che il sito ufficiale è morto, ma mi da errore certificato scaduto.
Ho cercato con google e ho visto che il problema dei certificati è molto comune, ma c'è una soluzione che non preveda deep reset?
La funzione cerca del forum non mi aiuta stasera, la mia connessione fa cagare e si pianta sulla pagina bianca :|

epinoderma
10-10-2009, 23:15
Ho provato a installare phIRC 0.95 (client IRC) che ho trovato su un altro forum dato che il sito ufficiale è morto, ma mi da errore certificato scaduto.
Ho cercato con google e ho visto che il problema dei certificati è molto comune, ma c'è una soluzione che non preveda deep reset?
La funzione cerca del forum non mi aiuta stasera, la mia connessione fa cagare e si pianta sulla pagina bianca :|
Hai tele2 anche tu???? Stasera viaggio a 600 Kbit/sec

ZiP!
10-10-2009, 23:43
no libero, e non è un problema limitato a stasera..
btw, per chi fosse interessato ho trovato un altro client IRC free: miRGGI (http://mirggi.net/)

yamimarik
10-10-2009, 23:49
mmm ma come si disattiva la tastiera virtuale di opera mini?? se vado su strumenti non trovo niente

sarà che ho preso la 5700 XM su operamini? d'altro canto, la 5800 non c'era...

romange
10-10-2009, 23:53
alexgn ti ha spiegato cos'è la modalità offline.

ora che ci penso puoi anche controllare un'altra cosa.
se apri il registro e tocchi sulla seconda "scheda" che c'è in alto, ti mostra l'elenco di tutte le operazioni che hai fatto (telefonate, sms etc).
ci sono anche tutti i collegamenti a internet, e distingue tra quelli in wifi (WLAN) e quelli via telefono (GPRS).
così vedi subito cos'hai usato effettivamente per collegarti.

Ti chiedo scusa ma dove si trova il "registro" sulla seconda scheda???? :bimbo: :boh:

zio.pink.floyd
11-10-2009, 00:06
Il mio amaro risveglio...Non mi sono accorto che di default l'a-gps è attivo...mi sono collegato con le mappe svariate svariate volte...risultato? 18 euro polverizzati!!! qui siamo alla truffa signori!!! io non so neanche cos'era un maledetto a-gps, nessun messaggio prima dell'utilizzo e nessuna info sul fatto che scambia pacchetti per rilevare la posizione!!! che vergogna!!! ora l'ho tolto e lasciato solo gps interno...è giusto?
devo sapere qualcos'altro? :cry: :cry: vi prego consigliate...
ah, e il gps, come segnale, come vi siete trovati? grazie...:(

epinoderma
11-10-2009, 00:22
Il mio amaro risveglio...Non mi sono accorto che di default l'a-gps è attivo...mi sono collegato con le mappe svariate svariate volte...risultato? 18 euro polverizzati!!! qui siamo alla truffa signori!!! io non so neanche cos'era un maledetto a-gps, nessun messaggio prima dell'utilizzo e nessuna info sul fatto che scambia pacchetti per rilevare la posizione!!! che vergogna!!! ora l'ho tolto e lasciato solo gps interno...è giusto?

Ecco come mai mi partivano degli euro senza capire da dove partissero! La maledetta impostazione di default è attiva.. ma non solo! E' attivo anche il fatto di NON chiedere la conferma x la connessione alla rete dati. Che infamoni che sono. Cmq, grazie di aver condiviso la tua esperienza... magari altri leggeranno il POST e non cacceranno via euri...

noha
11-10-2009, 00:22
ah, e il gps, come segnale, come vi siete trovati? grazie...:(↲Specifica anche dati a pacchetto su richiesta. E non "se disponibile". E in connettività come connessione predefinita "chiedi sempre" così sei sicuro di aver messo le 3 cose per evitare che vi vengano rubati soldi. !! :)

Alexgn
11-10-2009, 01:32
E quando fate hard reset ricordatevi di ricontrollare quelle opzioni perché ritornano sui valori di default ovvero quelli in cui si spende soldi.

Che livello di personalizzazione avete nel software da me riporta V31.0.08.C02.01.

Idem. Anche tu col 5800 blu, eh? Siamo la minoranza mi sa, la maggior parte lo hanno scelto/trovato rosso.

mmm ma come si disattiva la tastiera virtuale di opera mini?? se vado su strumenti non trovo niente

sarà che ho preso la 5700 XM su operamini? d'altro canto, la 5800 non c'era...
Ma è una battuta o dici sul serio? Non ho capito cosa vuol dire che hai un 5700.
Cmq per tutte la applicazioni Java per attivare o disattivare tastiera ed autorizzazioni di utilizzo avanzate (rete, lettura dati utente, scrittura, dati gps..) bisogna andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate, selezionare il programma e quindi Opzioni, Impostazioni gruppo. La voce da controllare è Tastiera su schermo.
Per maggiori info sulle varie voci fai Opzioni, Guida.

Ti chiedo scusa ma dove si trova il "registro" sulla seconda scheda???? :bimbo: :boh:

Registro = registro chiamate. Apri il menù ed è la terza icona che trovi. Si chiama proprio Registro.
Una volta aperto vai a vedere nella seconda scheda, selezionandola cliccando in alto, e poi continui come ti era stato indicato.
Per maggiori info sulle varie voci fai Opzioni, Guida.

Wolf_adsl
11-10-2009, 08:32
Ciao Alexgn, si esatto 5800XM blu. Io pensavo che il livello di personalizzazione volesse specificare qualche cosa d'altro :p avevo pensato che avesse a che fare con gli operatori, anche perchè il mio è un no brand (preso alla MW) ma mi sono trovato configurati automaticamente i punti di accesso con i parametri TIM il che va bene considerato che uso una sim CoopVoce = TIM.

Ciao Wolf_Adsl

salvodn
11-10-2009, 09:59
Ecco come mai mi partivano degli euro senza capire da dove partissero! La maledetta impostazione di default è attiva.. ma non solo! E' attivo anche il fatto di NON chiedere la conferma x la connessione alla rete dati. Che infamoni che sono. Cmq, grazie di aver condiviso la tua esperienza... magari altri leggeranno il POST e non cacceranno via euri...

probabilmente dipende dal gestore e dall'autoconfigurazione, a me con la TRE di default mi ha sempre chiesto conferma di accedere alla rete:)

Alexgn
11-10-2009, 10:13
mi sono trovato configurati automaticamente i punti di accesso con i parametri TIM

No, il livello di personalizzazione ce lo abbiamo tutti uguale a parte quel numero 01 = rosso, 02 = blu, 03 = grigio (comes with music).
Il telefono riconosce da solo la SIM inserita e configura automaticamente i punti d'accesso. Anche io li ho sempre trovati perfettamente configurati sia inserendo una SIM TIM che Vodafone, sia con una della TRE.
Mica scemo il 5800, eh!!

dragone17
11-10-2009, 10:19
No, il livello di personalizzazione ce lo abbiamo tutti uguale a parte quel numero 01 = rosso, 02 = blu, 03 = grigio (comes with music).
Il telefono riconosce da solo la SIM inserita e configura automaticamente i punti d'accesso. Anche io li ho sempre trovati perfettamente configurati sia inserendo una SIM TIM che Vodafone, sia con una della TRE.
Mica scemo il 5800, eh!!

già, molto comodo il fatto che il telefono in base alla sim crei da solo i punti d'accesso. sbattimento zero :D
ah, anche io ce l'ho blu :cool: (preso con la promozione sottocosto dell'esselunga questa primavera)

bozzo
11-10-2009, 10:59
poi un'ultima cosa ho notato che la cornice destra se premuta tende a scricchiolare e a volte si sente scricchiolare anche il display sempre sulla parte destra ma in basso,che ne dite?(e' ovvio che i scricchiolii si sentono veramente poco),al limite che faccio,mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?[/QUOTE]

piccolo uppetto:)

crasydemon
11-10-2009, 11:04
Yes sir!!
Ti colleghi a https://store.ovi.com/ con un qualsiasi browser (credo vada bene anche Opera), ti logghi col tuo account, esplori il catalogo, scegli le applicazioni che preferisci e le scarichi ed installi direttamente sul telefono.

si si fato ieri sera e va.. allora si fara cosi... grazie...

PeppeArte
11-10-2009, 11:06
ragazzi avrei un dubbio...ho configurato il mio cell per il wap, tutto ok...però volevo chiedervi, è possibile creare due profili, uno per il wap e uno per il web? in modo che ad ogni connessione mi richieda quale usare...

inoltre vorrei sapere se con il wap posso collegarmi in wifi, o serve solo un contratto con il gestore? grazie..e scusate la banalità e l'ignoranza in materia...

Alexgn
11-10-2009, 11:51
mando in assistenza,oppure parecchi cell. fanno cosi?

Direi che più che molti sono tutti!!
Cmq il mio all'inizio scricchiolava un pò ma col tempo e l'utilizzo si deve essere "stabilizzato" e non si sente più niente.

è possibile creare due profili, uno per il wap e uno per il web? in modo che ad ogni connessione mi richieda quale usare...

inoltre vorrei sapere se con il wap posso collegarmi in wifi, o serve solo un contratto con il gestore? grazie..e scusate la banalità e l'ignoranza in materia...

Da connettività, destinazioni puoi creare infiniti profili ed ogni volta che ti colleghi ti si apre una finestra da cui puoi scegliere quello che preferisci e tra l'altro anche esplorando tra quelle nella stessa categoria facendo Opzioni, Scegli connessione.

Per collegarti al wap utilizzi la rete telefonica quindi serve un contratto col gestore TIM, Vodafone..
Il wifi è un collegamento radio con un router o un PC.. pensalo come se fosse un collegamento tra due walkie-talkie. Non c'entra niente quindi il gestore telefonico, utilizza totalmente un'altra antenna.

PeppeArte
11-10-2009, 12:02
so cosa è il wifi :D
volevo sapere se potevo navigare in wap con il wifi, ma sei stato ampiamente chiaro nella tua spiegazione :)

ho appena notato che posso creare diversi profili, ma non è lo stesso per i punti di accesso...è un problema? per adesso ho il punto di accesso per il web, ma se voglio configurarlo per il wap, mi elimina le impostazioni precedenti...

Alexgn
11-10-2009, 12:30
Un trucco: Opzioni, Organizza, Copia in altre destinazioni. E poi modifichi nome ed impostazioni della nuova connessione e inserisci i dati per il WAP.
Ma sei sicuro di non averla già auto-configurata in altri punti di accesso? Io ho TIM ed il telefono mi ha creato da solo sia la connessione per il protocollo WEB che quello WAP. Guarda bene sotto tutti i vari punti di accesso.. anche in "senza categoria" se ce l'hai ed eventualmente spostalo dove preferisci.

wine
11-10-2009, 14:46
sono molto interessato a questo cel, secondo voi per questa fascia di prezzo è uno dei migliori? lo chiedo a voi che siete possessori :)

mrcnet
11-10-2009, 15:08
sono molto interessato a questo cel, secondo voi per questa fascia di prezzo è uno dei migliori? lo chiedo a voi che siete possessori :)

fino ad ora non penso esista nulla di meglio a questo prezzo

wine
11-10-2009, 15:16
fino ad ora non penso esista nulla di meglio a questo prezzo

lo immaginavo;)

ufficialmente costa 299, in giro su internet anche a 210 si trova, se avete qualche consiglio..

Bahamuts
11-10-2009, 15:18
ciao ragà,sarei molto interessato a comprare questo cell,solo che sono un pò indeciso,perchè come dice appunto anche il nome,lo vedo un cell troppo incentrato sulla musica,o alla fine è un cellulare ottimo anche per gli altri utilizzi?
ho visto la scheda tecnica e penso di si(fotocamera 3.2 megapixel con flash e autofocus,wifi,gps ecc)quindi è sicuramente un cell ottimo

vorrei sentire qualche parere da chi possiede questo cell
poi volevo capire,ma nella confezione esce anche la micro sd da 8Gb?
cioè nella confezione,oltre al cell,cosa esce?

per il prezzo poi,oramai su che prezzo lo si trova?

Grazie

ilratman
11-10-2009, 15:23
Che migliorie introduce il firmware 31?

mrcnet
11-10-2009, 15:34

nessuna..corregge il 30 che è buggato :D
io ho lasciato il 21 che mi va benissimo..

ilratman
11-10-2009, 15:41

ok allora lascio il 21!

mrcnet
11-10-2009, 15:43
ok allora lascio il 21!

se il telefono è nuovo e non hai sbattimenti con i programmi gia installati e tutto, installalo che va meglio.. qualche miglioria c'è.. cose da poco ma meglio metterlo che non.. se invece hai già installato mille mila cose secondo me è uno sbattimento inutile..

ezio
11-10-2009, 15:55
ok allora lascio il 21!
Ti conviene leggere le ultime pagine del thread, il 31 corregge diversi bug dei precedenti e chi l'ha installato suggerisce di fare altrettanto ;)

jeffryeretico
11-10-2009, 16:13
ciao ragazzi,
siccome devo usare il nokia 5800 come modem per il mio macbook pro.

potete dirmi cosa devo fare?

grazie

__miche__
11-10-2009, 16:57
è normale che a telefono appena acceso Handy Taskman mi dica che ho solo 50 mega di RAM liberi?

jeffryeretico
11-10-2009, 17:26
pefavore,
nessuno puo' aiutarmi?

Wolf_adsl
11-10-2009, 17:43
Ciao, mi avevano suggerito di usare il prg "joikuspot" che trasforma il 5800 in un acces point Wifi, oppure di provare con il blue tooth.

Ciao Wolf_adsl

jeffryeretico
11-10-2009, 18:15
via usb nulla?
grazie

yamimarik
11-10-2009, 19:33
http://www.ownskin.com/theme/Nokia/5800_XpressMusic/347/1/

nn so se era stato segnalato.. è possibile ( se registrati ) tt normalmente GRATUITO! Creare i propri temi personalizzati!! in 2 modalità

Facile e Professionale (quest'ultima consente anche d cambiare icone e quant'altro)

http://i36.tinypic.com/53642d.jpg

Wolf_adsl
11-10-2009, 19:34
Ciao, prova a fare riferimento al sito Nokia: Utilizza il telefono cellulare come modem (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/impostazioni).

Ciao Wolf_Adsl

Wolfenstein
11-10-2009, 19:48
salve a tutti,
ho provato mille volte la connessione per aggiornare il mio 5800 via FOTA o OTA!!

dunque ho seguito una persona che ha messo la configurazione in un forum nokia ed è questa qui sotto

Server Name* *Nokia
Server ID* *Nokia
Server password* *firmupservpass
Access point* *[select your Wifi or Tmobile internet AP]
Host address* *https://dms.update.nokia.com/dms/omadm
Port* * 443
User name* *nokiams
Password* *nokiamspass
Allow configuration* Yes
Auto accept requests* Yes

all'ultima opzione appena metto yes mi dice di mettere la password mi dice
nome utente di rete
password di rete

che diavolo devo mettere visto che ho un alice adsl flat??
potrei anche utilizzare una connessione sprotetta netgera ma devo rimontare il router:(

con l'adsl alice la connessione e la password è gia registrata perchè ho gia usato il wifi per navigarci

sussulimano
11-10-2009, 20:00
avrei una domanda per i piu' esperti.....che voi sappiate utilizzando sygin è possibile navigare con voce guida senza costi aggiuntivi??grazie

amdathlon
11-10-2009, 21:37

ma che bug grossi ci sono nel 30 ? io ho quella ...non ne ho riscontrati finora!

Alexgn
11-10-2009, 21:52
Il bug maggiore era che a molti si riavviava di continuo, in loop. Al terzo o quarto riavvio finalmente rimaneva acceso.

Tutte le migliorie del 30 ma senza bug e quindi le mail nella home, aggiornamento del player video, aggiornamento per il navigatore GPS, maggiore velocità del telefono (non rallenta più nemmeno cambiando tema!), maggiore stabilità del sistema.. Per maggiori info cerca sul web "changelog 5800 firmware 30" (o "31").

che diavolo devo mettere visto che ho un alice adsl flat??

Non ho capito cosa vuoi fare e perché non riesci a farlo, dove ti blocchi.

avrei una domanda per i piu' esperti.....che voi sappiate utilizzando sygin è possibile navigare con voce guida senza costi aggiuntivi??grazie

Se per "sygin" intendi "Sygic" una volta comprato ed installato lo usi come un navigatore e le mappe le hai nella memoria del telefono.
Quali tipo di costi aggiuntivi temi ci possano essere?

Wolfenstein
11-10-2009, 22:02
il problema è che ho messo le stesse impostazioni nel profilo server come scritte da questo tizio, però quando metto si all'ultima impostazione si aggiungono alla configurazione altre due caselle con scritto

nome utente di rete
password di rete

e io ho provato a mettere la mia mail e password di rete ma niente, che devo fare??

Wolf_adsl
11-10-2009, 22:32
Ciao, se la connessione Wifi fra 5800 e router ADSL è attiva basta he digiti *#0000# poi [opzioni] [verica aggiornamenti] e se disponibile scaricare e installare il software.

Ciao Wolf_Adsl

Alexgn
11-10-2009, 22:38
Se tutto questo casino è perché vuoi aggiornare il firmware via OTA ma non ci riesci a questo punto mi sa che ti conviene metterti l'anima in pace ed attaccarlo al PC col cavetto USB: non ne vale la pena diventarci così matti.
Inoltre qua non ho mai letto di nessuno che abbia dovuto modificare quei parametri per riuscireta scaricare l'aggiornamento quindi dubito troverai aiuto da parte di qualcuno che ci sia già passato.
Cmq non si sa mai..!

JanXP
11-10-2009, 22:41
Alla fine ho preso anch'io il 5800, colore black/silver ;)

Fra qualche giorno l'avrò fisicamente :)

romange
11-10-2009, 23:58
Due domandine veloci veloci: :p
L'hard reset riporta il cell allo stato vergine e quindi cancella tutto da dentro la memory card e riporta tutte le opzioni a default?? :stordita:
Prima di fare l'hard reset consigliate di togliere la Sim da dentro il cell?? (così non rischi che mi cancelli i numeri sulla rubrica)

salsero1983
12-10-2009, 01:01
Qualcuno di voi ha provato il Garmin Mobile XT, sopratutto in qualche capitale Europea ?? ... :)

yamimarik
12-10-2009, 02:35
http://www.youtube.com/watch?v=ZxTtXM9Qq7I

non credo sia 1 fake no...? eppure pensavo che il 5800 non disponesse del acceleratore grafico su cui fa uso l'N-Gage

Rik_Verbrugghe
12-10-2009, 06:21
Ragazzi ho un problemino col mio 5800.

Stanottre ho notato nel registro che da qualche giorno cerca di connettersi usando due reti wlan (che a casa no sono disponibili).

Per quale motivo? C'è forse un programma che cerca da accedere alla rete?

Alexgn
12-10-2009, 07:45
Due domandine veloci veloci: :p
Qualsiasi reset al massimo cancella SOLO la memoria interna del telefono.
Esistono vari tipi di reset che reinstallano il sistema operativo o ripristinano soltanto le impostazioni di default.
Fai un search qui e su google per capire le differenze tra i vari reset deep, soft, hard, factory.. e come fare per ottenerli.

http://www.youtube.com/watch?v=ZxTtXM9Qq7I

non credo sia 1 fake no...?
Non è un fake: tempo fa un utente ci si è messo d'impegno e qualcosa è riuscito a fare.
Prova a ritrovare i post.

C'è forse un programma che cerca da accedere alla rete?

Sembrerebbe il motivo più probabile.
Forse hai la ricerca degli aggiornamenti attiva? Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni e da lì controlla le Opzioni.
Se è un programma di terze parti che hai installato tu invece ovviamente non so dirti quale sia!!

Però non pensavo nel registro rimanessero anche i tentativi di connessione non riusciti.. perché di questo si tratta, giusto?

al3ss4ndr0
12-10-2009, 10:25
Ciao
sono incappato in un bug fastidiosissimo: quando crasha (scusate il neologismo) il client di posta la notifica in home scompare e non c'è verso di farla ricomparire.
Su di un altro forum ho trovato questa procedura, praticabile solo se si ha l'hack:

* Disable email notifications from settings.
* Delete 10275102.cre from c:\private\10202BE9\persists\ and restart
* Enable email notifications from settings.

Per me che ho il telefono puro come un giglio di campo, sono dovuto ricorrere ad un reset per farla ricomparire. Non so se basta un deep reset, io per sicurezza ci sono andato giù pesante e ho fatto direttamente un hard reset!!

distinti salumi

leo600
12-10-2009, 10:30
ciao ragazzi, volevo solo avvisarvi che alla fine sono riuscito a collegarmi in wifi. il problema era il telefono, non sicuramente il router o i parametri di rete da me impostati, ed il fatto che al 3-4 hard reset sia andato, ne è una dimostrazione.
pertanto, se qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema ("nessuna risposta dal gateway", durante la navigazione in internet via wlan), vi consiglio solo di provare a fare hard reset finchè il telefono non riesce ad accedere alla rete wifi.

permettetemi, però, di esprimere il mio disappunto per la nokia... tale problema si è verificato a decine e decine di persone, sin dal lancio del telefono e con tutti i firmware rilasciati. lo stesso forum ufficiale della nokia è pieno di 3d di utenti che lamentano il problema e che chiedono invano aiuto.
...e l'azienda produttrice di cellulari n. 1 al mondo non trova il modo di sistemare questo bug enorme!
ora, capisco che l'80% degli utenti non rilevino l'anomalia, ma il restante 20 è una percentuale troppo alta, per essere etichettata come "incapace di configuare una rete", attribuiendo a questo il problema.

comunque... parentesi aperta e chiusa, per il resto e per quel poco che ho potuto vedere, il 5800 è una bomba, spero di poterlo iniziare a sfruttare a pieno quanto prima.

grazie comunque a tutti per i consigli e l'aiuto a riguardo.

sdjhgafkqwihaskldds
12-10-2009, 10:49
Scusate, non ho capito come impostare la connessione Wi-Fi con PASSWORD PROTETTA (EAP-MSCHAP V2)
Ho trovato qualcosa sul Forum Nokia ma non ho capito una mazza (http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=connectivity&message.id=21820) :what:

Alexgn
12-10-2009, 11:24
Ciao
sono incappato in un bug fastidiosissimo: quando crasha (scusate il neologismo) il client di posta la notifica in home scompare e non c'è verso di farla ricomparire.

Purtroppo lo fa. Raramente ma lo fa.
Di solito però spariscono dalla home i tasti per la rubrica e la tastiera.

A me dopo un crash è scomparso il logo operatore (TIM) ed il modo d'uso utilizzato (la scritta sotto "toni alti", "normale" o quello che usi in quel momento). Toccandoci sopra sentivo la vibrazione ma non si apriva niente.
Ho risolto anche io con solo dopo l'hard reset in occasione dell'aggiornamento del firmware per passare dal 21 al 31.

Rik_Verbrugghe
12-10-2009, 11:35
Sembrerebbe il motivo più probabile.
Forse hai la ricerca degli aggiornamenti attiva? Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni e da lì controlla le Opzioni.
Se è un programma di terze parti che hai installato tu invece ovviamente non so dirti quale sia!!

Però non pensavo nel registro rimanessero anche i tentativi di connessione non riusciti.. perché di questo si tratta, giusto?
Si, hai capito bene il problema (che poi non è neanche un grosso problema :p ).

Gli aggiornamenti automatici sono disattivati.

Invece le ultime applicazioni installate sono OVI store e accuweather.

Boh... :confused:

wine
12-10-2009, 12:27
Alla fine ho preso anch'io il 5800, colore black/silver ;)

Fra qualche giorno l'avrò fisicamente :)

quanto l'hai pagato?

sussulimano
12-10-2009, 12:51
preso su mw online è arrivato ora...è un no brand....appena finita la carica inizio a smanettarci un po' :D

wine
12-10-2009, 13:14
preso su mw online è arrivato ora...è un no brand....appena finita la carica inizio a smanettarci un po' :D

non dirmi che l'hai preso 179 perchè inizio a rosicare da quì all'eternità:mad:

Alexgn
12-10-2009, 13:37
Ieri ho fatto un giro in centro e, cercando inutilmente una pellicola sagomata per il 5800, sono entrato in buona parte dei negozi di telefonia incontrati nella passeggiata (Privati, Vodafone, Wind..): confermo che qui a Pisa il 5800 costa OVUNQUE 299 Euro.

Invece le ultime applicazioni installate sono OVI store e accuweather.

Nessuno dei due resta aperto in background: si collegano solo quando mandati in esecuzione e si disconnettono quando chiusi.
Se non ti da problemi anche col wap ovvero non ti causa inutili sprechi di soldi io non mi preoccuperei più di tanto.. anche se probabilmente non sarei contento fin tanto che non avessi scoperto il programma troppo zelante!!

mike2587
12-10-2009, 13:39
...il problema era il telefono, non sicuramente il router o i parametri di rete da me impostati, ed il fatto che al 3-4 hard reset sia andato, ne è una dimostrazione...

Non pensavo potesse essere il telefono, quindi mi tocca hard-resettarlo...Però non capisco nokia quando si lascia dietro questi difetti, spero ora più che mai in un nuovo firmware sanatorio :rolleyes:

morespeed
12-10-2009, 13:56
x caso qualcuno puo' suggerirmi via pvt qualche posticino dove reperire dei programmi che sono in prima pagina?

Azzie :D

Rik_Verbrugghe
12-10-2009, 17:11
Nessuno dei due resta aperto in background: si collegano solo quando mandati in esecuzione e si disconnettono quando chiusi.
Se non ti da problemi anche col wap ovvero non ti causa inutili sprechi di soldi io non mi preoccuperei più di tanto.. anche se probabilmente non sarei contento fin tanto che non avessi scoperto il programma troppo zelante!!
Oggi pomeriggio non avevo niente da fare e ci ho "smanettato" su un poco. :D

Da impostazioni>connettività>destinazioni ho cancellato quelle 2 reti wlan che il telefono usava per cercare di connettersi.

Adesso vediamo cosa accadrà! :Perfido:

leo600
12-10-2009, 17:38
Non pensavo potesse essere il telefono, quindi mi tocca hard-resettarlo...Però non capisco nokia quando si lascia dietro questi difetti, spero ora più che mai in un nuovo firmware sanatorio :rolleyes:

purtroppo l'anomalia si è presentata già dalle prime versioni del firmware ed alla nokia credo sia ben noto, basta guardare sul forum dedicato nokia quante richieste di aiuto ci siano.
se non l'hanno risolta finora, con le ultime release dei firmware, dubito che lo facciano con le prossime, anche perchè mi pare di capire il problema si presenti abbastanza random e se non si riesce ad individuare la casistica, difficilmente si riesce a risolvere il problema.
ovviamente, speriamo di no e che la versione 32 risolva il problema a tutti...

tox__86
12-10-2009, 17:52
ma sbaglio o quando si sente musica cn gli auricolari il volume non è il massimo?

mas201
12-10-2009, 18:08
scusate ragazzi, mi hanno di nuovo sostituito il cell problema.. non mi segna quando si scarica la batteria , per vedere le tacche che scendono devo x forza spegnere e accendere spesse volte il cell, a voi come si comporta?? se non lo spegnessi mai, le tacche resterebbero al max fino a spegnersi senza avviso:mad:

x evitare cio', dovrei spegnere almeno una volta al di il cell, o caricarlo ogni due giorni allora sarei sicuro della carica

mike2587
12-10-2009, 18:28
scusate ragazzi, mi hanno di nuovo sostituito il cell problema.. non mi segna quando si scarica la batteria...

Hanno escluso che sia la batteria il problema?

yamimarik
12-10-2009, 18:38
Impossibile fare la videochiamata, non supportata ne da telefono ne da rete.

°-° lol! come mai? Stavo a fare 1 prova cn mio fratello (Entrambi Vodafone.. io Nokia lui BlackBerry) eppure mi da sto errore

se metto rete gsm non cambia molto apparte il messaggio

suggerimenti?

mas201
12-10-2009, 18:44
Hanno escluso che sia la batteria il problema?

mi hanno cambiato entrambi

mike2587
12-10-2009, 19:01
mi hanno cambiato entrambi

Ti hanno dato un altro cellulare e un'altra batteria e il problema persiste? Qualche perplessità dovrebbe venirti se non ti è già venuta...

mas201
12-10-2009, 19:14
no quale sarebbe la tua idea?? a te ti segnala correttamente? ripeto se spegnessi il cell mi segnalerebbe che la batteria si scarica altrimenti no

mike2587
12-10-2009, 19:59
no quale sarebbe la tua idea?? a te ti segnala correttamente? ripeto se spegnessi il cell mi segnalerebbe che la batteria si scarica altrimenti no

Io me lo farei ricambiare e mi farei sentire incazzandomi per bene, non è possibile che il cellulare si comporti così, è assurdo oltre che molto seccante. So che scoccia portarlo di nuovo in assistenza, ma non credo possano far storie di fronte al tuo problema.

Wolf_adsl
12-10-2009, 20:05
Ciao, a parte le Brando UltraClear, qualcuno ha trovato sulla baya delle pellicole di buona qualità sagomate per il 5800 ad un prezzo decente?

Ciao Wolf_Adsl

Akbar
12-10-2009, 20:06
Impossibile fare la videochiamata, non supportata ne da telefono ne da rete.

°-° lol! come mai? Stavo a fare 1 prova cn mio fratello (Entrambi Vodafone.. io Nokia lui BlackBerry) eppure mi da sto errore

suggerimenti?

Ma sei sicuro che dipenda da te? Quasi nessun BB supporta la videochiamata. Invece col 5800 c'è e viene benissimo, parola!

epinoderma
12-10-2009, 20:25
Dopo aver aggiornato il firmware le mie mappe non sono piu' buone.
Sto scaricando tutto per rimetterle in sesto (Nokia Maps Updater, MAP Loader, etc... etc..) .:cry:

Adesso MAPLOADER mi sta tirando giu' la mappa dell'europa da 2 GIGA!!!!:eek:
Cosi' mi fumo il 25% della MEMORIA:mad:

Ma a me bastava l'Italia! Qualcuno sa come si faccia a mettere su solo la mappa italiana?:muro:

Ma è capitato anche ad altri o ste sfighe :confused: capitano solo al povero epinoderma?

mas201
12-10-2009, 20:28
qualcuno sa dirmi se nel cell c'e' l'ozione per vedere la carica della batteria tipo 70 x cento qualcosa del genere?? volevo sapere se corrispoindeva alla visualizzazione della pagina iniziale del cell

ho preso le pellicole della phonix volevo sapere cosa ne pensate, sono gia a misura e costano 12,90 euro 3 pz

Pess
12-10-2009, 20:35
Dopo aver aggiornato il firmware le mie mappe non sono piu' buone.
Sto scaricando tutto per rimetterle in sesto (Nokia Maps Updater, MAP Loader, etc... etc..) .:cry:

Adesso MAPLOADER mi sta tirando giu' la mappa dell'europa da 2 GIGA!!!!:eek:
Cosi' mi fumo il 25% della MEMORIA:mad:

Ma a me bastava l'Italia! Qualcuno sa come si faccia a mettere su solo la mappa italiana?:muro:

Ma è capitato anche ad altri o ste sfighe :confused: capitano solo al povero epinoderma?

Guarda che puoi selezionare le mappe dei singoli paesi... Ti basta premere la freccettina a lato...

maxfl
12-10-2009, 21:45
Ho preso questo telefono, tuttavia nella confezione non c'era la custodia. Nella prima pagina vedo che quella che veniva fornita era la cp-305 ma non riesco a trovarla, cercando sul sito nokia l'unica compatibile con questo telefono è la cp-361. dalle foto viste devo dire che la 305 sembrava migliore.
Qualcuno di voi ha una cp-361? Se si come vi trovate?

Uriziel
12-10-2009, 21:57
Qualcuno di voi ha provato il Garmin Mobile XT, sopratutto in qualche capitale Europea ?? ... :)

si, molto meglio sygic.

Squall81
12-10-2009, 21:58
Ciao, a parte le Brando UltraClear, qualcuno ha trovato sulla baya delle pellicole di buona qualità sagomate per il 5800 ad un prezzo decente?

Ciao Wolf_Adsl

Ho provato una pellicola cellular line e non è male, è ben sagomata e il touch funziona bene

Alexgn
12-10-2009, 22:44
ma sbaglio o quando si sente musica cn gli auricolari il volume non è il massimo?
Non sei il primo che si lamenta delle cuffie in dotazione col telefono http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29151051#post29151051 .

a voi come si comporta?? se non lo spegnessi mai, le tacche resterebbero al max fino a spegnersi senza avviso:mad:

Come in qualsiasi strumento elettronico le tacche che simboleggiano la carica diminuiscono progressivamente.
Al massimo le prime ci mettono tanto a sparire e le ultime vanno via un pò più velocemente ma non tanto da dire che è un bug o un difetto.

suggerimenti?
La videochiamata va solo se sei coperto da rete UMTS: non perdere tempo a fare test in GSM perché in quel modo non va di sicuro.

Col firmware 31 c'è la nuova versione aggiornata di Nokia Maps che ora si chiama OVI Maps. E' necessario aggiornare anche le mappe.
Tutto normale quindi, lo ha fatto a tutti.

qualcuno sa dirmi se nel cell c'e' l'ozione per vedere la carica della batteria tipo 70 x cento qualcosa del genere?? volevo sapere se corrispoindeva alla visualizzazione della pagina iniziale del cell

Io ho trovato un widget che si chiama battery.wgz che da la carica in percentuale ma credo sia semplicemente il risultato dell'operazione 100 diviso numero di tacche = % di carica corrispondente ogni tacca che poi viene moltiplicata per le tacche visualizzate al momento.
Divertente ma forse altrettanto approssimativa la funzione che indica il tempo rimanente in stand-by ed in conversazione prima di esaurire la batteria.

Non ricordo bene ma forse c'è qualcosa di più preciso nell'applicazione Nokia Energy Profiler che permette di verificare i consumi effettivi del telefono: un bel giocattolino con cui giocherellare un pò.
L'ho visto direttamente su OVI Store mentre fino a qualche tempo fa era disponibile solo tramite le pagine del Nokia Lab.