Entra

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 [99] 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

gianni1879
12-03-2010, 10:14
ragazzi sto esegtuendo il mio primo aggiornamento dalla 20 alla 40

ho fatto il backup solo della rubrica, ho fatto l hd e fpormattato la memory card;
ora sta scaricando mi 137 mb necessari... speriamo bene, se ho qualche problema aiutatemi :)

edit: gia fatto, tutto ok sembra..... ora 2 cose: riformatto il cell ?m ovi maps gratis è gia installato?

thx

devi scaricarti ovimaps a parte, in quanto la versione inclusa nel nuovo firmware non è l'ultima.

Ti consiglio *#7370#

tox__86
12-03-2010, 10:16
grazie gianni, un'altra domanda: lo scrolling cinetico cm si attiva? no perchè ho attivato gli effetti del tema ma scorrendo la rubrica nn penso si sia attivato lo scrolling....

Alexgn
12-03-2010, 10:18
Dopo un aggiornamento importante come quello che hai fatto è assolutamente consigliabile fare un hard reset sia prima che dopo l'upgrade. E mi raccomando: NON ripristinare le impostazioni dalla vecchia versione di firmware!!
Cmq dai una lettura qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

OVI Maps gratuito ovvero la versione 3.03 non è già integrato nel firmware 40 perché è uscito dopo.
Per aggiornare OVI Maps leggi qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Qui invece ci sono altre info varie che male non fanno http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

tox__86
12-03-2010, 10:20
grazie alex, ho eseguito passo passo quello che hai scritto tu nella guida....
ora sto cercando di installare alcune applicazioni e vedere se è tutto ok,lo scrolling cm si attiva? io ho attivato gli effetti del tema ,ma niente scrolling mi pare

ps : il backup l ho fatto solo della rubrica ; )

Alexgn
12-03-2010, 10:29
Lo scrolling è sempre attivo, non c'è un'opzione per disabilitarlo.
Vai in un menù, elenco di nomi o file e premi su una voce (non sulla barra laterale) e trascina il dito in alto o in basso.
Si muove tutto l'elenco? Si deve spostare come si scorrono le pagine web nel browser o in Opera Mini.

tox__86
12-03-2010, 10:31
sisi hai ragiona tutto ok....
nel frattempo ho aggiornato ovi maps, iinstallato la lingua e ora sto scaricando la mappa dell italia... dopo questa operazione penso il navigatore sia a posto no?

altri accorgimenti e operazioni fondamentli da fare?

grazie

alexb.76
12-03-2010, 10:32
Grazie sslazio e Gianni1879 :)

si Gianni, è quello che penso anch'io... software troppo chiusi non mi ispirano molot... però la fascia di prezzo su cui vorrei stare è questa quindi + o - siamo li... o questo LG o questo 5800 :)

Ci penso un po' su e magari vado a vederli dal vivo provandoli...

Grazie ancora!
Ale

last boy scout
12-03-2010, 10:41
Grazie sslazio e Gianni1879 :)

si Gianni, è quello che penso anch'io... software troppo chiusi non mi ispirano molot... però la fascia di prezzo su cui vorrei stare è questa quindi + o - siamo li... o questo LG o questo 5800 :)

Ci penso un po' su e magari vado a vederli dal vivo provandoli...

Grazie ancora!
Ale

innanzi tutto mi scuso se il mio intervento dovesse averti scoraggiato... non era mia intenzione... ovviamente sono solo mie opinioni d'uso... come ti hanno confermato altri dipende moltissimo da come uno è abituato, e io no ho per niente pazienza (appena vedo un minimo rallentamento o mi sichiude qualcosa mi spazientisco :D );

resta sul piano oggettivo il miglior touch in commercio come rapporto qualità/prezzo/completezza per quanto riguarda nokia...

con un piccolissimo OT mi permetto di consigliarti di dare un'occhio anche all'acer e101... (se non ti interessa la fotocamera)

ciao!

Mikeleav
12-03-2010, 11:44
io uso il primo e mi trovo alla grande rispetto al browser nokia (a parte i video)..voi quale usate?chi li ha provati entrambi quali differenze ha notato??
c'è qualcuno ke ha provato altri browser ed ha notato qualke caratteristica particolare?
grazie a ki vorrà rispondermi;)

gianni1879
12-03-2010, 11:45
sisi hai ragiona tutto ok....
nel frattempo ho aggiornato ovi maps, iinstallato la lingua e ora sto scaricando la mappa dell italia... dopo questa operazione penso il navigatore sia a posto no?

altri accorgimenti e operazioni fondamentli da fare?

grazie

in mia posizione puoi deselezionare la voce relativa alla connessione con la rete, se magari non hai un abbonamento internet, ed in ogni caso a me bloccava un pò la navigazione.

gianni1879
12-03-2010, 11:50
io uso il primo e mi trovo alla grande rispetto al browser nokia (a parte i video)..voi quale usate?chi li ha provati entrambi quali differenze ha notato??
c'è qualcuno ke ha provato altri browser ed ha notato qualke caratteristica particolare?

mi sono sempre trovato bene con operamini (ora in versione 5 beta 2 ita) su diversi dispositivi ed anche quì lo confermo eccellente.

Opera 10 l'avevo provato, ma oltre a trovarlo più pesante non mi aveva entusiasmato tantissimo come feature rispetto alla versione mini, supportasse almeno flash per i video. (non mi pare che le ultime versioni lo permettano)

Non ho provato skyfire che avevo anche un vecchio P3600, ma non girava benissimo, ovviamente non mi posso esprimere sul 5800xm, cmq supporta anche i video in flash etc.

kow@lski
12-03-2010, 11:50

io uso sempre il mini con la connessione gsm (così risparmio in batteria ed è velocissimo ugualmente)

opera 10 è più carino ma decisamente più lento, non riesco a farlo andare con la stessa modalità del mini (non so se sia possibile, il turbo on non funziona bene mi sa)

Alexgn
12-03-2010, 13:00
Stesse identiche impressioni che ho avuto io: Opera Mobile per Symbian (ma Opera 10 non è quello per i PC?) l'ho trovato troppo lento per utilizzarlo con una connessione cellulare soprattutto a causa dei tempi di risposta alti che paradossalmente utilizzando l'UMTS mi pare che siano maggiori che in 2G!!
Collegato in WiFi invece sono certo che funzioni alla grande perché ha un lag molto minore.
La velocità di download non penso che c'entri perché in 3G o in WiFi più o meno siamo sempre sui 150-200 KB/s.. secondo me è proprio un problema di ping.
Anche io attivando la modalità turbo non ho trovato nessun miglioramento.

Come browser alternativi come ho già detto molte volte io utilizzo
- Bolt Browser che non viene mai riconosciuto dai server come un browser per cellulari e quindi non vengo reindirizzato a forza sulla versione mobile delle pagine che cerco di aprire
- SkyFire che anche se un pò lento riesce ad interagire veramente con TUTTO, sembra di essere davvero ad un PC con Explorer!!

alexb.76
12-03-2010, 13:09
innanzi tutto mi scuso se il mio intervento dovesse averti scoraggiato... non era mia intenzione... ovviamente sono solo mie opinioni d'uso... come ti hanno confermato altri dipende moltissimo da come uno è abituato, e io no ho per niente pazienza (appena vedo un minimo rallentamento o mi sichiude qualcosa mi spazientisco :D );

resta sul piano oggettivo il miglior touch in commercio come rapporto qualità/prezzo/completezza per quanto riguarda nokia...

con un piccolissimo OT mi permetto di consigliarti di dare un'occhio anche all'acer e101... (se non ti interessa la fotocamera)

ciao!

Ma figurati non è che mi hai scoraggiato, stavo comunque prendendo in considerazione questa fascia di prezzo e il 5800 è uno dei + appetibili... sto raccogliendo informazioni varie, poi deciderò, non è urgentequindi nessun problema :)

Grazie mille invece del tuo contributo ;)
Ale

mtofa
12-03-2010, 13:11
io invece lo STRACONSIGLIO.
Funzionalità internete eccellenti con Opera 10 è il miglior telefono per navigare IMHO.
lo schermo gira si e no in 2 secondi, devi avere qualche problema tecnico o software.Durata della batteria elevata e potenza dell'antenna WIFI Eccezionale rispetto a tutti gli altri telefoni antagonisti.
Funzioni GPS gratuite e dal funzionamento impeccabile.
Per me è un gran telefono.

Quoto, non credo che in questa fascia di prezzo ci sia molto di meglio IMHO.

Deo4ever
12-03-2010, 13:22
Ragazzi, ma anche sul vostro cellulare il vivavoce è ridicolo??? :confused:

Troppo basso per un cellulare che vanta due "altoparlanti" potenti...

fraussantin
12-03-2010, 14:04

si è assurdo che la musica si senta dall'altra strada e il vivavoce si fa fatica a sentirlo , eppure ci deve essere un modo per aumentarlo :muro:

Alexgn
12-03-2010, 14:14
Andrebbe segnalato a chi crea nuovi firmware però ho il sospetto che non si possa fare molto: non se aumentando il volume oltre una certa soglia poi la voce rientri dal microfono creando degli effetti di eco o fischi.

fraussantin
12-03-2010, 14:30
Andrebbe segnalato a chi crea nuovi firmware però ho il sospetto che non si possa fare molto: non se aumentando il volume oltre una certa soglia poi la voce rientri dal microfono creando degli effetti di eco o fischi.

potrebbe essere il mnotivo per cui l'hanno abbassata, pero dovrebbe esserci un filtro(virtuale) apposito per questo problema (almeno al fax ci ufficio funziona cosi)

Mikeleav
12-03-2010, 15:19
be da quanto ho potuto leggere..ed in base alla mia esperienza personale...con una connessione 3g il browser più "equilibrato" sotto i diversi punti di vista sembra essere proprio opera mini..

ma cos'è la modalità turbo e dove si attiverebbe??

x quanto riguarda i video (ad es su youtube) voi li guardate cn il browser integrato?o cn l'apposita applicazione?xke io qualke tempo fa li guardavo cn il browser integrato attraverso wifi e nn avevo problemi...ma ora sotto rete h3g ho seri problemi tra caricamenti infiniti e blocchi continui (anke se la copertura sembra ottima e la navigazione abbast rapida)e sn costretto a vederli tramite l apposita applicazione ma la qualità è oscena e si vedono cn leggeri scatti...:rolleyes:

neo47neo
12-03-2010, 16:45
io li vedo con l'apposito programma, molto leggero e carino...
no problem con il wap vodafone, col wifi schizza! :D

gianni1879
12-03-2010, 16:47
io li vedo con l'apposito programma, molto leggero e carino...
no problem con il wap vodafone, col wifi schizza! :D

youtube player??

ma non ho capito è free?

tox__86
12-03-2010, 17:11
allora dopo mezza giornata di prove post aggiornamento posso concludere che tutto va QUASI per il meglio, ma:
- la nuova home nn mi attira granchè, nn mi piace quel rettangolo grigio in fondo dove vi è scritto telefono e contatti
- il broswer di default crasha dopo 3 secondi (almeno mi succedeva cosi qnd provavo a scaricare le lingue per il dizionario, le quali poi le ho scaricate sul pc e installate via cavo)
-la memoria del cell mi segnala solo 47 mb liberi, cn zero sms!!!!!!!!ma st ovi mappe qnt c**** occupa?

PS qnd apro la radio in alto a destra mi esce la scritta rds af.... vuol dire che da me c è?

thx

hexaae
12-03-2010, 17:31
be da quanto ho potuto leggere..ed in base alla mia esperienza personale...con una connessione 3g il browser più "equilibrato" sotto i diversi punti di vista sembra essere proprio opera mini..
Opera Mini è molto sopravvalutato. 1. non è un browser (mostra solo le pagine analizzate e rielaborate da un server di Opera) 2. non ha Flash o altro 3. crasha anche lui e ad alcuni blocca completamente il cellulare 4. c'è di meglio

Il browser integrato sì crasha ogni tanto (consiglio di cancellare la cache prima di ogni navigazione e crasherà già molto meno) ma è un vero browser Webkit-based (vedi Chrome, Safari etc. etc.) con il migliore supporto flash dosponibile tra i browser per cellulari attualmente.
L'unica altra vera alternativa IMHO è Skyfire che supporta pure Flash 10 e addirittura Silverlight, anche se sono lenti i filmati e gli manca qualcosina (tipo tab per pagine multiple etc.), per il momento almeno... Dopo averli provati tutti li ho anche eliminati tutti e sono tornato a quello integrato che è uno dei migliori in generale a ben guardare anche smartphone di altre marche e modelli, amen se ogni tanto crasha (a volte si comoprta bene per ore). Basta cancellare la cache e riaprire "Pagine visitate di recen." e continuare...

Alexgn
12-03-2010, 18:15
ma cos'è la modalità turbo e dove si attiverebbe??

x quanto riguarda i video (ad es su youtube) voi li guardate cn il browser integrato?o cn l'apposita applicazione?
La modalità turbo in Opera Mobile la si attiva dal menù Opzioni, Avanzate.
Da quello che so dovrebbe attivare il motore del browser sul server e trasformare Opera Mobile in un semplice client.. insomma lo trasforma in Opera Mini!!
Ma allora tanto vale usare direttamente Opera Mini..

Io uso Opera Mini per navigare quindi quando clicco su un link verso youtube poi clicco sulla voce Visualizza il video (o quella che è) e mi si apre il Real Player.

youtube player??

ma non ho capito è free?
Uffaaaa!!!! Proprio oggi è uscita una versione aggiornata e vi ho lasciato il link per il download appena una pagina fa!!!!!!

Mi sa che te lo sei perso, eh? ;-)

Guidolz
12-03-2010, 19:33
c'è una lista dei unofficial firmware??

voi quale avete messo e come vi trovate?

Mikeleav
12-03-2010, 19:49
be in effetti per opera mini probabilmente la parola "browser" e` abusata...pero`credo che in effetti il suo punto di forza sia proprio questo, ovvero la possibilita`di minimizzare il consumo di kb utilizzando offerte per cellulare e rendere la navigazione la piu`rapida possibile grazie al fatto che le pagine vengano in un certo senso rielaborate ed ottimizzate dal server Opera.
Per quanto riguarda il flash, sinceramente, per l`utilizzo che ne faccio io, nn me ne accorgo neanche, ed ora, grazie al solito alexgn, mi sono reso conto :stordita: che su youtube basta cliccare un paio di volte e aprire i video con real player direttamente da opera mini...
e provando e riprovando mi rendo conto che i video vanno moooolto meglio rispetto alle prove che ho fatto con browser integrato e flash con cui, per me eh, riuscire a vedere un video e` davvero dura! :doh:
Ripeto, in passato utilizzavo spesso il wifi e in quel caso con il browser integrato mi trovavo a meraviglia...ma sotto h3g mi da molti piu`rallentamenti e impallamenti vari che con opera mini non ho...e in definitiva anche l`interfaccia la trovo davvero ben fatta :)

LUKE_94_94
12-03-2010, 21:37
c'è una lista dei unofficial firmware??

voi quale avete messo e come vi trovate?

se intendi i cooked io ho messo gas5800 il migliore per me :O

Damy06
12-03-2010, 22:12
Io ho la Maxxi Internet 10 ma da ieri non è più attivabile. Peccato perché sarebbe stata la migliore!!
Al secondo posto per convenienza c'è Internet per la Tim Tribù.. ma anche quella è stata appena revocata.
Anzi CONSIGLIO A TUTTI I CLIENTI TIM CHE HANNO MAXXI INTERNET 10 O INTERNET PER TIM TRIBU' DI LEGGERE QUESTO THREAD www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158945 Viste tutte queste modifiche in corso nei piani tariffari io ti consiglierei di attendere un pò prima di attivare qualcosa perché probabilmente stanno per far uscire delle nuove tariffe sostitutive, magari più convenienti.Riguardo alle tue domande vai tranquillo: utilizzando quei tipi di programmi non hai bisogno di altro credito per comunicare ed infatti io ed i miei amici l'abbiamo attivata tutti ed ormai le ricariche servono solo per internet perché ormai come chiamate ed SMS realmente tariffate dal nostro operatore siamo ad una media di 1 o 2 al mese.Il resto lo facciamo tutto via web.Come programmi Jack SMS non lo conosco: io utilizzo il suo "rivale" www.skebby.it
Anche per le chiamate vocali quel programma che hai indicato non l'ho mai sentito. Di solito utilizzano tutti Nimbuzz (il mio preferito) oppure Fring. Altrimenti qualche tempo fa è uscita proprio una versione per il nostro telefono di Skype che permette di chattare e chiamare gratis.Però gestisce solo i contatti di Skype mentre i suddetti programmi possono anche gestire le chat ed effettare chiamate vocali con molti diversi provider VoIP o tramite MSN, Google Talk..Ah!! Come consumo di traffico una chiamata ha bisogno di circa 3KB/s in upload ed altrettanti in download. Quindi 6KB/s .Al minuto consumi quindi sui 400KB.Con 200MB, se impiegati tutti solo per il voip, ci chiami circa 500 minuti ovvero più di 8 ore.Cmq, ripensandoci, non è una tariffa impegnativa perché dura solo una settimana quindi intanto puoi attivarla e vedere come ti trovi e poi se usciranno tariffe più interessanti potrai sempre cambiare.
Per altre domande sulle migliori offerte per navigare ti consiglio questo apposito thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1721441
Grazie mille per l'esaustiva risposta.
Ho però una seconda domanda :D
Sai dirmi se (prendendo in esempio i programmi per sms e chiamate elencati da te) sia necessario averli installati anche dagli altri ?
Ad esempio, se la persona che chiamo non ha quello per le chiamate, non la riceve, e se la riceve pago a prezzo pieno ? E per gli sms ?
Scusa l'inesperienza :)

cocis
12-03-2010, 22:40
Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7370#
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

Raga se quando avete un attimo mi aiutate nel posto che ho lasciato poco sopra vi ringrazio tantissimo!
Buona notte a todos ;)

io devo fare un ripsristino totale e un aggiornameto .. perchè speso siblocca e in web si chiude quasi sempre ..

per fare l'hard reset qual è la proceduta che non mi ricordo .. lo ho letto indietro ma ci sono circa 1000 pagine ., .:stordita:

fraussantin
12-03-2010, 22:50
io devo fare un ripsristino totale e un aggiornameto .. perchè speso siblocca e in web si chiude quasi sempre ..

per fare l'hard reset qual è la proceduta che non mi ricordo .. lo ho letto indietro ma ci sono circa 1000 pagine ., .:stordita:

backup -> spegni tel -> rosso verde fotoc premuti fissi -> accendi il tel continuando a tenerli prem. fissi e aspetti la scritta nokia.

poi ti reinstalla tutti i programmi java che avevi e buona parte dei sis .

ripristinin il backup e stai a posto.

ps: cmq non risolvi il crash del brw perche lo fa a tutti se attivi il java.

se poi hai ancora problemi devi rifare la procedura formattando prima la memory , in modo che non ti reinstalla i programmi , pero poi devi reimpostare tutto da capo acnhe la rubrica se non l'hai salvata sul pc.

ri-ps se poi reinstalli tutti i programmi che avevi è inutile :D (devi prima individuare quelli che danno noie.)

neo47neo
12-03-2010, 23:26
qualche post dietro avevo messo il link al mio firmware che gentilmente nessuno ha ca**to... :D no problem ma se qualcuno volesse provarlo lo trovate QUI (http://www.megaupload.com/?d=ZA3PDUNN)
caratteristiche:
aumentati RAM e spazio su C: Disponibili al max
aumentata qualità foto
scrolling molto più fluido e veloce
effetti belli da vedere senza appesantire il sistema
h-@.C.k. integrato

Testato su circa 10-11 terminali (nokia 5800 XM) con risultati ottimi davvero...
provare per credere...

QUI (http://nwstek.blogspot.com/2010/03/raccolta-modifiche-per-firmware-nokia.html) invece la lista delle modifiche più utili da inserire se qualcuno volesse crearlo da se...

per qualsiasi domanda,info,aiuto,richiesta non esitate a contattarmi..

P.S. Faccio Custom Firmware Personalizzati su richiesta,basta mandare un pvt... :D

Spero di essere stato utile...

se qualcuno dei mod o di altri utenti vuole partecipare potrei creare anche il custom firmware di hwupgrade..fatemi sapere

Guidolz
13-03-2010, 01:49
se intendi i cooked io ho messo gas5800 il migliore per me :O

si intendo tra quelli cooked... quindi quello secondo te è il migliore... ne hai provati anche altri?
che sono indeciso se provarne qualcuno o lasciare quello made by nokia, che non so ho paura ci siano bug in quelli cooked

picard12
13-03-2010, 06:43
si ho messo quella ;)

guarda non saprei, oggi alla mia girl si è resettato dopo la ricezione di un sms, e poco fa pure a me, si è bloccato sulla schermata iniziale nokia.
io ricevo di tutto e non mi succede. A volte potrebbe dipendere dallo status della memoria, soprattutto se avete impostato quella esterna..
Comunque, non mi focalizzerei su un problema momentaneo. Di fatto, potresti avere involontariamente creato qualche problema, o è semplicemente un evento estemporaneo, che se si verificasse spesso allora mi preouccuperei..

me
13-03-2010, 06:58
possibile pero' che stia ancora tra i 189 e i 209?
cmq..io ieri facevo qualke scatto con quello di un amico..non mi sembra malvagia la fotocamera..

Alexgn
13-03-2010, 08:10
Sai dirmi se (prendendo in esempio i programmi per sms e chiamate elencati da te) sia necessario averli installati anche dagli altri ?
Ad esempio, se la persona che chiamo non ha quello per le chiamate, non la riceve, e se la riceve pago a prezzo pieno ? E per gli sms ?
Scusa l'inesperienza :)
Ci sono 3 modalità di funzionamento per Skebby.
In modalità "SMS Skebby" tu invii un messaggio ad un amico come se steste utilizzando una chat quindi anche l'altro deve avere installato il solito programma.
La cosa interessante è che se l'amico non è connesso riceve uno squillo di avviso da mittente "Skebby - Hai un nuovo SMS" e così capisce subito che deve collegarsi e scaricare il messaggio. Ovviamente è tutto gratuito!!
La seconda modalità è l'invio di quei pochi SMS tradizionali forniti gratuitamente ogni giorno dal proprio operatore. In tal caso chiunque può ricevere il messaggio perché stai inviando un vero SMS.
La terza modalità prevede l'acquisto di un pacchetto di SMS veri a prezzo scontato dalla società Skebby.
Consiglio a tutti quelli che avessero poco chiare queste modalità di leggere e chiedere in questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29929040

Per Skype e gli altri che permettono chiamate vocali se entrambi ce l'abbiamo installato vedremo rispettivamente il nick dell'altro contatto nell'elenco (ovviamente dobbiamo essere entrambi online contemporaneamente) ed è esattamente come quando si avvia una chat vocale in MSN col PC. In questo modo non paga niente nessuno ovunque ci si trovi, anche in due continenti diversi.
Se invece uno dei due non ce l'ha installato e vogliamo chiamare un numero di telefono (cellulare 338-1234567 o fisso 02-123456) tramite il programma si dovrà quindi utilizzare in parte la rete telefonica tradizionale per raggiungere il destinatario sul suo telefono fisso o cellulare e quindi poi si dovrà ridare i soldi a Skype (o il programma che si sta utilizzando) che fa per noi quella chiamata.
Per farlo bisogna acquistare del credito né più né meno di come si fa col proprio operatore per poter telefonare dal cellulare.

Il sistema conviene poco per chiamare vicino mentre è ottimo per chiamare all'altro capo del mondo: la chiamata viaggia gratis sul web finché può, fino alla nazione dove c'è il destinatario e poi da lì passa sulla loro rete telefonica tradizionale quindi al prezzo finale di un'interurbana o di un'urbana.. non certo di una chiamata intercontinentale!!

picard12
13-03-2010, 08:36
infatti fa delle belle foto, ovviamente non si può predendere di averle belle come una digitale, ma si apprezzano comunque.ciao
Alle coop era in sconto a 179 la scorsa settimana, non so se da te ci siano..

gianni1879
13-03-2010, 09:20
Uffaaaa!!!! Proprio oggi è uscita una versione aggiornata e vi ho lasciato il link per il download appena una pagina fa!!!!!!

Mi sa che te lo sei perso, eh? ;-)

Si mi era sfuggito ;)

cocis
13-03-2010, 09:27
backup -> spegni tel -> rosso verde fotoc premuti fissi -> accendi il tel continuando a tenerli prem. fissi e aspetti la scritta nokia.

poi ti reinstalla tutti i programmi java che avevi e buona parte dei sis .

ripristinin il backup e stai a posto.

ps: cmq non risolvi il crash del brw perche lo fa a tutti se attivi il java.

se poi hai ancora problemi devi rifare la procedura formattando prima la memory , in modo che non ti reinstalla i programmi , pero poi devi reimpostare tutto da capo acnhe la rubrica se non l'hai salvata sul pc.

ri-ps se poi reinstalli tutti i programmi che avevi è inutile :D (devi prima individuare quelli che danno noie.)

e questo codice ??? me lo chiede ?? è standard x tutti ?? :confused: :)

Reset Completo [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
Codice: *#7370#Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).

Raga se quando avete un attimo mi aiutate nel posto che ho lasciato poco sopra vi ringrazio tantissimo!
Buona notte a todos ;)

gianni1879
13-03-2010, 09:27
io ricevo di tutto e non mi succede. A volte potrebbe dipendere dallo status della memoria, soprattutto se avete impostato quella esterna..
Comunque, non mi focalizzerei su un problema momentaneo. Di fatto, potresti avere involontariamente creato qualche problema, o è semplicemente un evento estemporaneo, che se si verificasse spesso allora mi preouccuperei..
guarda non mi preoccupo sul mio terminale, ieri all'avvio mi è rimasto sulla schermata nokia (tolto la batteria ed è ripartito), però in quello nella mia girl che praticamente non ha messo nulla di sw particolari (il mio ovviamente è pieno zeppo), non mi sembra normalissimo e presumo sia legato a qualche bug del nuovo firmware, infatti con il vecchio non l'aveva mai fatto.
Per il resto cmq tutto ok.

Sto provando in questi giorni la vers. demo di Sygic e debbo dire che mi ricorda tantissimo il tomtom, ed è molto preciso ed affidabile.
Mi sa proprio che lo prenderò in considerazione, inoltre anche lo stesso Ovi maps da quando non lo faccio connettere più ad internet (ma solo l'aggancio ai ponti radio) è diventato molto preciso.

cocis
13-03-2010, 10:48

quoto .. non si sente niete al massimo del volume .. . era meglio il mio vecchio 6630 :muro:

gianni1879
13-03-2010, 11:02
non so se era stato detto, ma ero interessato a capire dove andavano a finire i temi installati sulla memory card, utile nel caso si formattasse la memoria etc.

I temi una volta installati vanno a finire nella directory:

E:\private\10207114

quindi se volete farvi un back-up dei temi può essere utile, al posto di reinstallarli da capo :)

hexaae
13-03-2010, 11:20
quoto .. non si sente niete al massimo del volume .. . era meglio il mio vecchio 6630 :muro:

Ma state scherzando? Fa un bordello assurdo!
O avete Mp3 compressi a volume minimo o avete problemi di natura SW/HW... Attivate l'amplificazione nelle opzioni e scegliete un giusto profilo di equalizzazione.

gianni1879
13-03-2010, 11:22
Ma state scherzando? Fa un bordello assurdo!
O avete Mp3 compressi a volume minimo o avete problemi di natura SW/HW... Attivate l'amplificazione nelle opzioni e scegliete un giusto profilo di equalizzazione.

vedi che stavano parlando di vivavoce non delle suonerie...

LUKE_94_94
13-03-2010, 11:29
si intendo tra quelli cooked... quindi quello secondo te è il migliore... ne hai provati anche altri?
che sono indeciso se provarne qualcuno o lasciare quello made by nokia, che non so ho paura ci siano bug in quelli cooked

anche se ci fossero bug rimnetti l originale se vuoi... ma ti assicuro che non ne hanno o al massimo li correggono

major1977
13-03-2010, 12:11
ragazzi ieri ho provato a scaricare mcleaner x quanto riguarda il blocco dialcune chiamate in entrata solo che al momento dell'installaz mi dice errore di certificato..ho anche provato a mettere la data indietro ma niente!avete qualche suggerimento?

neo47neo
13-03-2010, 12:24
ragazzi ieri ho provato a scaricare mcleaner x quanto riguarda il blocco dialcune chiamate in entrata solo che al momento dell'installaz mi dice errore di certificato..ho anche provato a mettere la data indietro ma niente!avete qualche suggerimento?

si..certifica l'applicazione oppure h@cK del cell , oppure installa il mio custom firmware...indietro trovi il link... ;D:D

fraussantin
13-03-2010, 12:55
non so se era stato detto, ma ero interessato a capire dove andavano a finire i temi installati sulla memory card, utile nel caso si formattasse la memoria etc.

I temi una volta installati vanno a finire nella directory:

E:\private\10207114

quindi se volete farvi un back-up dei temi può essere utile, al posto di reinstallarli da capo :)
di solito i temi te li reinstalla da se dopo un hard reset come la maggior parte dei programmi.

a me gli unici prog che non ha mantenuto dono quelli presi da ovi store (che pero in mio contenuto li puoi riscaricare gratis) ed opera sia mob che mini.
e questo codice ??? me lo chiede ?? è standard x tutti ?? :confused: :)

l'hard reset non chiede codici.

mtofa
13-03-2010, 13:20

Strano, il mio si sente benissimo.

mtk
13-03-2010, 14:22
Strano, il mio si sente benissimo.

confermo,il vivavoce si sente bene se si mette il volume al massimo,non e' al livello dell n95 8gb ma direi che va benissimo..

fraussantin
13-03-2010, 14:27
confermo,il vivavoce si sente bene se si mette il volume al massimo,non e' al livello dell n95 8gb ma direi che va benissimo..

si sente , ma non forte come se ascolti le canzoni , e se sei in auto con il traffico a volte è un casino, se lo facevano piu alto imho era meglio , dato che l'hw c'è.
-----------------------------------------------------------------------

ho messo ora ora il SpeedyStartUp_v1.00.2_s60v5 ed e una vera figata , non solo ti permette di avviare il telefono piu velocemente (che li sarebbe poco male) ma ti toglie la misuchetta che molte volte ci mette il imbarazzo quando accendiamo il telefono dove non sarebbe educato accenderlo..... grande utility che meriterebbe la prima pagina.

Alexgn
13-03-2010, 14:31
a me gli unici prog che non ha mantenuto dono quelli presi da ovi store (che pero in mio contenuto li puoi riscaricare gratis) ed opera sia mob che mini.

Prova a guardare in Menù, Impostazioni, Installazione applicazioni, File di installazione perché anche a me dopo l'hard reset non aveva reinstallati alcuni programmi presi da OVI ma poi ho scoperto che erano TUTTI in quell'elenco ed è bastato selezionarli perché partisse l'installazione.

major1977
13-03-2010, 14:56
si..certifica l'applicazione oppure h@cK del cell , oppure installa il mio custom firmware...indietro trovi il link... ;D:D

quale meno indolore?guida x farlo? :stordita:

regshout
13-03-2010, 15:01
quale meno indolore?guida x farlo? :stordita:

L'hack se non hai il firmware 4, cf se lo hai..

major1977
13-03-2010, 15:10
L'hack se non hai il firmware 4, cf se lo hai..

ecco appunto nn ho l'ultimo fw xchè il mio pcode nn me lo permette..x ora :mad:

qualche guida x l'hack?ci sono "effetti indesiderati"?? :fagiano:

NetBios:P
13-03-2010, 15:25
Ho un problemino con Ovi Suite: quando cerco aggiornamenti mi da sempr eun errore, come se non riuscisse a connettersi a Internet...
Però poi gli eventuali aggiornamenti mi compaiono nell'elenco (dopo un bel po' di tempo).
Volevo sapere se qualcuno ha un problema analogo e se ci sono applicazioni e/o porte da inserire nelle eccezioni del Firewall di Windows...

hexaae
13-03-2010, 15:29
ho messo ora ora il SpeedyStartUp_v1.00.2_s60v5 ed e una vera figata , non solo ti permette di avviare il telefono piu velocemente (che li sarebbe poco male) ma ti toglie la misuchetta che molte volte ci mette il imbarazzo quando accendiamo il telefono dove non sarebbe educato accenderlo..... grande utility che meriterebbe la prima pagina.

Ma per levare il suono e animazione Nokia all'avvio non basta andare nelle impostazioni dei profili (Normale, Offline etc.)?
Come il "Dramma" del suono allo scatto della fotocamera per cui molti ricorrono ad oscure hack quando basta nelle impostazioni profili levare i suoni di notifica (o mettere temporaneamente il cellulare in modo silenzioso/offline e scattare) e sparirà anche il suono dello scatto...

mtk
13-03-2010, 16:35
si sente , ma non forte come se ascolti le canzoni , e se sei in auto con il traffico a volte è un casino, se lo facevano piu alto imho era meglio , dato che l'hw c'è.

ok,su quello hai ragione,ma non mi sogno nemmeno di usarlo come vivavoce mentre guido...ci sono altre soluzioni piu' efficaci :D

SmokingBianco91
13-03-2010, 17:38
Ragazzi questo telefono comincia a darmi un pò di problemi....
il primo è ke quando ricevo un messaggio nn mi da nessun segnale oltre al lampeggio del tasto centrale...mi accorgo del messaggio solo andando a vedere in ricevuti...come è possibile?
Poi con ovi suite non riesco più a mettere la musica...dannazione...qualcuno saprebbe aiutarmi??

fraussantin
13-03-2010, 20:20
Ma per levare il suono e animazione Nokia all'avvio non basta andare nelle impostazioni dei profili (Normale, Offline etc.)?
Come il "Dramma" del suono allo scatto della fotocamera per cui molti ricorrono ad oscure hack quando basta nelle impostazioni profili levare i suoni di notifica (o mettere temporaneamente il cellulare in modo silenzioso/offline e scattare) e sparirà anche il suono dello scatto...
si lo so pero va impostato prima di spegnerlo , ma se il telefono (come sempre avviene )uno lo spegne normale al riavvio si ritrova la musichetta pli pli plipli pliplin... cosi no
ok,su quello hai ragione,ma non mi sogno nemmeno di usarlo come vivavoce mentre guido...ci sono altre soluzioni piu' efficaci :D

sssshh!!!! non si dice a nessuno senno ci fanno la multa:asd:

hexaae
13-03-2010, 21:06
si lo so pero va impostato prima di spegnerlo , ma se il telefono (come sempre avviene )uno lo spegne normale al riavvio si ritrova la musichetta pli pli plipli pliplin... cosi no
No. Se hai disattivato i suoni di notifica per un certo profilo e lo spegni e riaccendi con quel profilo ovviamente non senti nessun suono all'animazione Nokia delle mani.

mtofa
13-03-2010, 21:42
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi

Beh, usarlo in vivavoce in macchina con i rumori sia dell'auto che del traffico, comunque dell'ambiente circostante, forse è pretendere un pò troppo. A mio avviso il vivavoce del cellulare ha senso usandolo in un ambiente più silenzioso, credo che questo valga per tutti.
Quoto in pieno mtk sul fatto che per l'auto ci vogliono altre soluzioni.

spaeter
13-03-2010, 21:50

soluzioni? quali soluzioni? semplici ed economiche...

mtofa
13-03-2010, 21:52
semplice ed economica: auricolare
meno economica: kit vivavoce per auto

;)

cocis
13-03-2010, 23:11
domanda .. ma perchè la musica la posso asoltare normalmente .. invece per la radio funziona solo se collego gli auricolari ??? :confused: :mbe:

fraussantin
13-03-2010, 23:30
domanda .. ma perchè la musica la posso asoltare normalmente .. invece per la radio funziona solo se collego gli auricolari ??? :confused: :mbe:

ti fanno da antenna.

gianni1879
14-03-2010, 01:06
salve ragazzi, sto provando opera mobile 10ß3 e debbo dire lo trovo migliore di opera mini, nel rendering delle pagine, gestore password, visualizazione caratteri, gestionejava script decisamente superiore etc.

Sembra di avere Opera per pc

Alexgn
14-03-2010, 01:59
Poi con ovi suite non riesco più a mettere la musica...dannazione...qualcuno saprebbe aiutarmi??
Collegalo come memoria di massa e ci copi-incolli i file mp3 in una qualsiasi cartella sulla memory card.
Fine. :-)

fraussantin
14-03-2010, 04:20
salve ragazzi, sto provando opera mobile 10ß3 e debbo dire lo trovo migliore di opera mini, nel rendering delle pagine, gestore password, visualizazione caratteri, gestionejava script decisamente superiore etc.

ed è pienamente compatibile con opera link del pc ,quindi stessi segnalibri del pc.

il guaio è che ogni tanto mi freezzava il telefono e dovevo togfliere la batteria , t

prova , se lo facesse anche a te postalo almeno ho conferma che non e un problema mio.

Alexgn
14-03-2010, 07:16
Hai voglia se lo faceva!!
Però, se mi ricordo bene, c'era di buono che la maggior parte delle volte bastava dargli tempo, un minuto almeno, e si chiudeva da solo.

gianni1879
14-03-2010, 08:15
non mi si é ancora freezato, ma se ve l`ha fatto probabilmente non tarderà anche da me

fraussantin
14-03-2010, 08:21
Hai voglia se lo faceva!!
Però, se mi ricordo bene, c'era di buono che la maggior parte delle volte bastava dargli tempo, un minuto almeno, e si chiudeva da solo.
questo con le vs vecchie.
ma la beta 2 nn lo faceva+
la beta 3 nn da speranza si blocca e anche dopo 5 nm nn si sblocca.
e la cosa strana e che se rimetti la 2 senza aver hardresettato
lo fa cmq .
mi piacerebbe sapere quali file devo cancellare manualmente in c per togliere il problema.
invrce opera mini (come in questo caso)sr scrivo un post lungo me lo cancella da se . devo fare copia e poi incolla velocemente altrimenti lo perdo.

gianni1879
14-03-2010, 08:53
si opera mini, se scrivo sul forum ogni tanto mi cancella quello che scrivo, oppure apro un link ma in realtà mi ritorna alla precedente pagina.

Sono entrambi da migliorare, ma quando usciranno le versioni definitive, dato che da parecchio che uso le beta...

hexaae
14-03-2010, 09:39

si opera mini, se scrivo sul forum ogni tanto mi cancella quello che scrivo, oppure apro un link ma in realtà mi ritorna alla precedente pagina.

Sono entrambi da migliorare, ma quando usciranno le versioni definitive, dato che da parecchio che uso le beta...

Certo. Opera Mobile è un vero browser, non come OMini.
Se si decidessero ad implemenater il flash decentemente!
C'è una cosa che non mi è mai piaciuta cmq: lo scrolling che fa "scomparire" la pagina e apparire i quadratini di sfondo. Probabilmente è un espediente per tentare di minimizzare l'uso di RAM (notare che Opera Mobile è particolarmente avido di RAM, molto più degli altri) tenendo in memoria solo la parte a video, ma è molto brutto da vedere (=lentooo!) e dovrebbe essere opzionale per chi ha più memoria disponibile sul proprio modello di smartphone.

Io continuo a sperare in quello integrato e SkyFire cmq, ché con qualche piccolo miglioramento diventerebbero perfetti...

dragone17
14-03-2010, 09:40
io uso solo opera mobile b3 (per gli stessi motivi elencati da gianni1879) e di freeze mai visto uno...
al massimo ogni tanto crasha (cosa che la b2 non faceva), ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di togliere la batteria. si chiude da solo e basta.

curioso il fatto che quando ho aggiornato la beta2 con la 3 andava tutto bene, era stabilissimo e funzionava tutto.
poi ho fatto un hard reset e ho reinstallato direttamente la beta3.
da quel momento ha cominciato a crashare ogni tanto. saltuariamente, niente di particolarmente rognoso, però più di prima dell'hard reset.
e dire che prima dell'hard reset avevo il cell talmente incasinato da aver problemi con un sacco di roba, ma opera era solido come una roccia.
ora ho il cell bello pulito, con solo i programmi essenziali, e opera ogni tanto crasha... i siti visitati e le operazioni compiute sono le stesse...

fraussantin
14-03-2010, 09:50
io uso solo opera mobile b3 (per gli stessi motivi elencati da gianni1879) e di freeze mai visto uno...
al massimo ogni tanto crasha (cosa che la b2 non faceva), ma per fortuna non ho mai avuto bisogno di togliere la batteria. si chiude da solo e basta.

curioso il fatto che quando ho aggiornato la beta2 con la 3 andava tutto bene, era stabilissimo e funzionava tutto.
poi ho fatto un hard reset e ho reinstallato direttamente la beta3.
da quel momento ha cominciato a crashare ogni tanto. saltuariamente, niente di particolarmente rognoso, però più di prima dell'hard reset.
e dire che prima dell'hard reset avevo il cell talmente incasinato da aver problemi con un sacco di roba, ma opera era solido come una roccia.
ora ho il cell bello pulito, con solo i programmi essenziali, e opera ogni tanto crasha... i siti visitati e le operazioni compiute sono le stesse...

usi il fw v40??
perche se è cosi molto prob i crash dipendono da le modifiche effettuate da nokia al java di questo telefono.
altrimenti va in conflitto con qualche app installata perche anche dopo un hr io ho rimesso opera m b3 e mi ha crashato
quasi subito con tanto di freeze.
il guaio e andare a pescare cosa e stato....

ps: ho risolto il guaio dei backup falliti era il java splash che dava problemi disindtallandolo funziona.

poi ho dovuto reinstallare opera mini perche non funzionava piu.

Annagil
14-03-2010, 10:46
Salve a tutti

mi scuso anticipatamente se la domanda è stata già posta e premetto che ho provato a fare una ricerca nelle 1.235 pagine del thread prima di postare (magari fare una FAQ?), comunque:

da più parti si dice che non è possibile avere più di 4 contatti ad applicazioni sul desktop, ma su buona parte dei temi specifici per il nostro cellulare che vedo in giro ce ne sono 6... c'è un programma da installare o tutti mettono immagini dei temi basati su altri modelli?

Grazie,

A

major1977
14-03-2010, 10:54
scusate..x fare l'ha@k?? a chi posso chiedere ..anche via pm :stordita:

fraussantin
14-03-2010, 11:09
Salve a tutti

mi scuso anticipatamente se la domanda è stata già posta e premetto che ho provato a fare una ricerca nelle 1.235 pagine del thread prima di postare (magari fare una FAQ?), comunque:

da più parti si dice che non è possibile avere più di 4 contatti ad applicazioni sul desktop, ma su buona parte dei temi specifici per il nostro cellulare che vedo in giro ce ne sono 6... c'è un programma da installare o tutti mettono immagini dei temi basati su altri modelli?

Grazie,

A

si esistono molte app tipo gdesk o altro alcune richiedono hack altre no.
cmq se cerchi su nokialino ne trovi alcune.
io preferisco nn metterle perche sono pese.

mtk
14-03-2010, 12:18

sssshh!!!! non si dice a nessuno senno ci fanno la multa:asd:

soluzioni? quali soluzioni? semplici ed economiche...

oltre ai vari prodotti da spender poco con microfono e collegamento bt,salendo di livello si trovano il parrot(che sconsiglio),il classico auricolare bt e la radio bt.
io di serie ho una radio bt che funziona alla perfezione,ma per alcuni miei clienti ho procurato delle autoradio con bt che non costano un capitale e funzionano bene....basta cercare su trovaprezzi..

ps.ho notato che alcuni giochini/applicazioni se li installo da pc suite oppure da ovi mi segnalano il certificato scaduto o da signare,se invece li copio in una cartella della memory card e li installo da gestione file si installano senza spaccare i maroni...non tutti ma molti si installano..

fraussantin
14-03-2010, 13:07
oltre ai vari prodotti da spender poco con microfono e collegamento bt,salendo di livello si trovano il parrot(che sconsiglio),il classico auricolare bt e la radio bt.
io di serie ho una radio bt che funziona alla perfezione,ma per alcuni miei clienti ho procurato delle autoradio con bt che non costano un capitale e funzionano bene....basta cercare su trovaprezzi..

ps.ho notato che alcuni giochini/applicazioni se li installo da pc suite oppure da ovi mi segnalano il certificato scaduto o da signare,se invece li copio in una cartella della memory card e li installo da gestione file si installano senza spaccare i maroni...non tutti ma molti si installano..

una domanda ot:

ma i venditori di trovaprezzi sono affidabili??o sono come ebay,cioe alcini seri ma molti poso seri??

Alexgn
14-03-2010, 13:09

Quando la gente crea quelli screenshot non utilizza un vero telefono ma il software stesso per creare i temi.
E quei software ci disegnano 6 icone dei programmi invece che le reali 4.

hexaae
14-03-2010, 14:48
magari ci fosse un modo per editare il numero di collegamenti in homepage....!

mtk
14-03-2010, 14:54
una domanda ot:

ma i venditori di trovaprezzi sono affidabili??o sono come ebay,cioe alcini seri ma molti poso seri??

io ne utilizzo regolarmente 5/6,ovviamente e' meglio controllare che abbiano un negozio fisico e non un semplice magazzino.
in questo modo se il negozio online e' vicino,puoi anche ritirare in sede cio' che hai ordinato e solitamente in caso di rma perdi meno tempo.

wizard1993
14-03-2010, 15:00
salve a tutti
vorrei sapere se questo cellulare merita ancora oggi a più di un anno dalla sua messa in commercio di essere acquistato, o se al suo presso attuale (sui 180€) esiste qualcosa di migliore
grazie

all-blacks
14-03-2010, 15:09
Ciao a tutti,
ho da poco presso un 5800 XM Blu. Come versione sw ha la 31.0.101 (versione personalizzata 31.0.101.502.01) e vorrei upgradarlo alla 40.0.005 che ho visto essere disponibile sul sito Nokia. Solo che, se creco di aggiornarlo tramite cell, tramite OVI mi dice che ho già l'ultima versione disponibile....c'è modo per aggirnare il Firmware?
Grazie mille

Alexgn
14-03-2010, 15:39
Il firmware che puoi installare dipende dal product code. Se per il tuo telefono non c'è ancora il firmware 40 devi solo aspettare.
Altrimenti puoi cambiare product code ma perdi la garanzia.

Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

salve a tutti
vorrei sapere se questo cellulare merita ancora oggi a più di un anno dalla sua messa in commercio di essere acquistato, o se al suo presso attuale (sui 180€) esiste qualcosa di migliore
grazie
Si, è ancora un prodotto molto valido, a questi prezzi così bassi è il migliore come rapporto prezzo-prestazioni.

mtofa
14-03-2010, 17:11

Mi ero dimenticato della radio bt, che poi è quella che uso anch'io in macchina, avendola presa già montata quando ho comprato l'auto.
Il radio system vivavoce con bt secondo me è la soluzione migliore, io non saprei più rinunciarci, ma chiaramente comporta il cambio della radio se non già predisposta.

ixergen
14-03-2010, 18:04
Il firmware che puoi installare dipende dal product code. Se per il tuo telefono non c'è ancora il firmware 40 devi solo aspettare.

Leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

Si, è ancora un prodotto molto valido, a questi prezzi così bassi è il migliore come rapporto prezzo-prestazioni.

e che prestazioni!!!(sisi) bò io nn riesco ancora a capire come fa (almeno il mio)per ogni singola cavolata o si riavvia o si blocca,e via!hardreset..poi è lento eppure ho poche applicazioni....sarà per la micro sd un'pò scrausa?poi l'altro giorno non so perchè mi parte il rettangolino del lettore musicale nella home mentre ascolto la musica,indovinate cosa ho fatto?uelà hardreset.Con questo cellulare avvolte me ne cadono le braccia!

fraussantin
14-03-2010, 20:01
e che prestazioni!!!(sisi) bò io nn riesco ancora a capire come fa (almeno il mio)per ogni singola cavolata o si riavvia o si blocca,e via!hardreset..poi è lento eppure ho poche applicazioni....sarà per la micro sd un'pò scrausa?poi l'altro giorno non so perchè mi parte il rettangolino del lettore musicale nella home mentre ascolto la musica,indovinate cosa ho fatto?uelà hardreset.Con questo cellulare avvolte me ne cadono le braccia!

questo telefono e un po come windows :

ha alcuni bug di serie e la nokia non livuole risolvere , ma molti vengono dai programmi installati , tanto e vero che la prima settimana che l'ho avuto non ho avuto nessun problema(il tempo di prenderci la mano).
poi anche se resetti lui te li reinstalla tutti da se perche nella sd si mantiene una copia dell'installer.

purtroppo in questi casi l'unico sistema e formattare la sd prima di fare un hreset e reinstallare solo i programmi che siamo sicuri che non diano problemi.

io pero nn lo ho mai fatto perche tanto mi conosco:P , non resisterei nemmeno un giorno senza installarci qualche novita:D

hexaae
14-03-2010, 21:03
Diciamo che il vero problema è sempre il solito: Nokia scrive software con i piedi e il beta-testing è quasi assente (certi bug triviali che l'utente comune scopre dopo 1 giorno di utilizzo sennò non si spiegano).
Praticamente non investono una lira nella qualità del software e nel suo quality check. Eppure sono i leader del mercato e fatturano milioni e milioni di euro.
Anzi... forse è proprio quello... speriamo che la concorrenza di Android e gli altri, almeno nel campo degli smartphone (in realtà dominato da iPhone), li spingano nella direzione che avrebbero dovuto prendere da parecchi anni.

Immaginate cosa sarebbe questo telefono con un browser stabile come la roccia, senza riavvii inattesi (o almeno MOLTO rari) e altri buggetti ridicoli.... basterebbe che investissero un po' di soldi.

major1977
14-03-2010, 21:12
mascusate se nn è buona nokia come leader della telefonia mobile chi dovrebbe esserlo??lg che fa monitor, tv,frigoriferi ecc..samsung??idem con patate??forse sony ericson ma nn ho mai avuto a che fare con loro quindi nn saprei

last boy scout
14-03-2010, 21:27
mascusate se nn è buona nokia come leader della telefonia mobile chi dovrebbe esserlo??lg che fa monitor, tv,frigoriferi ecc..samsung??idem con patate??forse sony ericson ma nn ho mai avuto a che fare con loro quindi nn saprei

nokia ha fatto per molto tempo ottimi telefoni.. anni fa era l'unica scelta se si volevano telefoni di una certa qualità costruttiva...
ora vivono di rendita per la fama acquisita, ma ormai è immeritata...
sì, lg e samsung fanno ottimi telefoni, sia come qualità costruttiva che come caratteristiche tecniche... (e poi sono multinazionali, fanno di tutto, non solo frigoriferi o telefoni).
i sony ericsson hanno una qualità che nokia si sogna! :O

che siano ancora i più venduti non significa che siano i migliori...

iphone DA SOLO genera il 50% del traffico dati da smarthpone... ed è in commercio da molto meno... ;)

last boy scout
14-03-2010, 21:29
Immaginate cosa sarebbe questo telefono con un browser stabile come la roccia, senza riavvii inattesi (o almeno MOLTO rari) e altri buggetti ridicoli.... basterebbe che investissero un po' di soldi.

NON sarebbe questo telefono! :D ;)

fraussantin
14-03-2010, 21:32
android lo ho provato ieri su un liquid bel sistema(telefono stupendo)ma troppo giovane e pieno li lacune.
per adesso meglio symbian.
per il prossimo telefono ci faro un pensiero.

hexaae
14-03-2010, 21:48
nokia ha fatto per molto tempo ottimi telefoni.. anni fa era l'unica scelta se si volevano telefoni di una certa qualità costruttiva...
sì, lg e samsung fanno ottimi telefoni, sia come qualità costruttiva che come caratteristiche tecniche... (e poi sono multinazionali, fanno di tutto, non solo frigoriferi o telefoni).

iphone DA SOLO genera il 50% del traffico dati da smarthpone... ed è in commercio da molto meno... ;)

Quoto. La cosa di cui non mi capacito è la pigrizia che Nokia dimostra. Con il capitale e il nome che hanno potrebbero assumere centinaia di bravi programmatori e organizzare un quality control degno di questo nome... È sul software che si DEVONO concentrare ora perché mostra gravi lacune, da alcuni anni ormai... la dirigenza dorme?

gianni1879
14-03-2010, 22:00
nn cè un modo per far caricar le immagini al lettore default solo di alcune cartelle, al posto di prendere tutte quelle sparse per la memory, anche dai vari sw

last boy scout
14-03-2010, 22:10
nn cè un modo per far caricar le immagini al lettore default solo di alcune cartelle, al posto di prendere tutte quelle sparse per la memory, anche dai vari sw

penso bisogni accedere alla memory e impostare ai files da "nascondere" l'attributo "nascosto"... comodo... :rolleyes:

Guidolz
14-03-2010, 22:30
ho un problema.... mi sono letto tutte le guide possibili.... e non ne sono venuto a capo.... voglio flashare un cooked firmware solo che:

JAF non mi si installa correttamente sul pc (ho win 7 64 bit)
Phoenix mi da l'errore: "checksum of file ... does not match with the checksum in data package".... che faccio??

daniele87
15-03-2010, 09:38

sono totalmente in disaccordo. il tuo discorso vale solo per i telefoni dai 300€ in su. al di sotto nokia è incontrastata.
samsung ne ho avuti e rivenduti dopo pochi giorni, hanno il peggior sistema operativo mai creato, lento goffo che crasha in continuazione, altro che i crash del 5800. (parlo di quelli con SO proprietario ovviamente)
qualità dei sony ericsson? a parte l'x1, se ti cadono in terra, anche da 30cm, hai la certezza che devi buttarli direttamente in pattumiera perchè si sono disintegrati (letteralmente):D

sono d'accordo che la nokia stia facendo un po' di cazzate con sti bug eccetra, ma da qui a paragonare i nokia a dei sonyericsson c'è il mare:D

SmokingBianco91
15-03-2010, 10:58
Ragazzi questo telefono comincia a darmi un pò di problemi....
il primo è ke quando ricevo un messaggio nn mi da nessun segnale oltre al lampeggio del tasto centrale...mi accorgo del messaggio solo andando a vedere in ricevuti...come è possibile?

AIUTOOOOOOOOOOOOO PLEASEEEEEEE

last boy scout
15-03-2010, 11:21
sono totalmente in disaccordo. il tuo discorso vale solo per i telefoni dai 300€ in su. al di sotto nokia è incontrastata.
samsung ne ho avuti e rivenduti dopo pochi giorni, hanno il peggior sistema operativo mai creato, lento goffo che crasha in continuazione, altro che i crash del 5800. (parlo di quelli con SO proprietario ovviamente)
qualità dei sony ericsson? a parte l'x1, se ti cadono in terra, anche da 30cm, hai la certezza che devi buttarli direttamente in pattumiera perchè si sono disintegrati (letteralmente):D

sono d'accordo che la nokia stia facendo un po' di cazzate con sti bug eccetra, ma da qui a paragonare i nokia a dei sonyericsson c'è il mare:D

sperando di non prenderci parole per essere un po' OT:D , volevo dirti che non lo dico solo io, ma per esempio punti di riferimento on-line come cellularma****ne o simili che pubblicano classifiche settimanali degli utenti sui migliori cellulari in giro (e nokia, in tutto il 2010, è risultata prima UNA SOLA VOLTA); a detta degli utenti il migliore fin'ora di quella fascia di prezzo come soddisfazione del cliente è il samsung s5230...
mi permetto: definire lento e goffo il S.O. del s5230 rispetto a quello del nostro 5800 è un po' azzardato IMHO... risponde alla perfezione... mai visto un rallentamento... ha un ottimo touch... foto MOOOLTO più belle...
come ho già detto, però, il nostro resta il più completo come rapporto caratteristiche/prezzo:cool: ; in questo senso non ha paragoni (forse il pathfinder...) :)

IMHO nokia si è adagiata troppo, non ha investito in sviluppo software, in materiali (escluso l'x6)... il nostro cellulare avrebbe potenzialità che purtroppo per colpa del sw non sono sfruttate a pieno:muro: (ci fosse maemo dentro !!!)... l'ultimo cellulare completo e degno di essere ai vertici dell sua categoria IMHO è N95 (che ancora in negozio mi chiedono) ;)

purtroppo ha perso la maggior fetta di mercato smartphone cedendola ad iphone, e, con l'avanzata di samsung e lg nella fascia media/entry, se continua così perderà anche lì...

opinioni mie, s'intende... :D

mtk
15-03-2010, 11:22
Mi ero dimenticato della radio bt, che poi è quella che uso anch'io in macchina, avendola presa già montata quando ho comprato l'auto.
Il radio system vivavoce con bt secondo me è la soluzione migliore, io non saprei più rinunciarci, ma chiaramente comporta il cambio della radio se non già predisposta.

concordo,come comodita' e qualita' audio e' impareggiabile.......la cosa che non riesco a capire e' il perche' si vedono spesso suv e macchinoni da millemila euro che procedono a zigzag,che inchiodano di botto o che fanno altri numeri strani a causa della guida "monobraccio" per via del cel attaccato all orecchio....con quello che hanno speso per l auto valeva la pena di risparmiare sul vivavoce?:Asd:

gianni1879
15-03-2010, 11:43
penso bisogni accedere alla memory e impostare ai files da "nascondere" l'attributo "nascosto"... comodo... :rolleyes:

bella cazz...

non ci sono sw alternativi?

cmq davvero scomodo gestire immagini e musica con i lettori default, per la musica ho già provveduto con power mp3, vediamo pure con le immagini di trovare qualcosa.

daniele87
15-03-2010, 12:11
sperando di non prenderci parole per essere un po' OT:D , volevo dirti che non lo dico solo io, ma per esempio punti di riferimento on-line come cellularma****ne o simili che pubblicano classifiche settimanali degli utenti sui migliori cellulari in giro (e nokia, in tutto il 2010, è risultata prima UNA SOLA VOLTA); a detta degli utenti il migliore fin'ora di quella fascia di prezzo come soddisfazione del cliente è il samsung s5230...
mi permetto: definire lento e goffo il S.O. del s5230 rispetto a quello del nostro 5800 è un po' azzardato IMHO... risponde alla perfezione... mai visto un rallentamento... ha un ottimo touch... foto MOOOLTO più belle...
come ho già detto, però, il nostro resta il più completo come rapporto caratteristiche/prezzo:cool: ; in questo senso non ha paragoni (forse il pathfinder...) :)

IMHO nokia si è adagiata troppo, non ha investito in sviluppo software, in materiali (escluso l'x6)... il nostro cellulare avrebbe potenzialità che purtroppo per colpa del sw non sono sfruttate a pieno:muro: (ci fosse maemo dentro !!!)... l'ultimo cellulare completo e degno di essere ai vertici dell sua categoria IMHO è N95 (che ancora in negozio mi chiedono) ;)

purtroppo ha perso la maggior fetta di mercato smartphone cedendola ad iphone, e, con l'avanzata di samsung e lg nella fascia media/entry, se continua così perderà anche lì...

opinioni mie, s'intende... :D

su nokia sono perfettamente d'accordo con te, si son seduti sugli allori e rischiano di fare un patatrack se vanno avanti così :)
su samsung mah.. il s5230 non l'ho provato, però per esempio rispetto al corby il SO del 5800 è una scheggia.. per non parlare dei non-touch, ho un d900i che uso ancora che crasha praticamente qualsiasi azione si faccia :muro:

gianni1879
15-03-2010, 13:11
su nokia sono perfettamente d'accordo con te, si son seduti sugli allori e rischiano di fare un patatrack se vanno avanti così :)
su samsung mah.. il s5230 non l'ho provato, però per esempio rispetto al corby il SO del 5800 è una scheggia.. per non parlare dei non-touch, ho un d900i che uso ancora che crasha praticamente qualsiasi azione si faccia :muro:

con i samsung ho brutte esperienze, difatti li ho volutamente scartati.
Il top è HTC e non ci piove, nokia però con symbian è un pò troppo indietro, e nonostante sia passato qualche anno dal mio vecchio 6630 il SO non mi pare si sia evoluto tantissimo.

spazzolone76
15-03-2010, 13:13
Il top è HTC e non ci piove, nokia però con symbian è un pò troppo indietro, e nonostante sia passato qualche anno dal mio vecchio 6630 il SO non mi pare si sia evoluto tantissimo.

adesso il top è il sistema operativo android ;
symbian però solo per telefonia va più che bene;
nokia si è un po' seduta sugli allori

Zappz
15-03-2010, 13:13
ragazzi una curiosita'... esiste il modo per registrare l'audio di una telefonata?

Aryan
15-03-2010, 13:16
ragazzi una curiosita'... esiste il modo per registrare l'audio di una telefonata?

Total Recall

fraussantin
15-03-2010, 13:17

android è un bel sistema (una skeggia)pero ha ancora grosse lacune , io gli darei ancora un anno di tempo per vedere cosa tirano fuori.

e cmq richiede un bel'hw per essere gestito a dovere.dubito che lo vedremo presto su telefoni da 150 euro.

gianni1879
15-03-2010, 13:23

nn intendevo solo come SO, altrimenti avrei detto wm o android, ma nel complesso.

Zappz
15-03-2010, 13:24
Total Recall

grandissimo grazie 1000!!!!!!!! :)

Damy06
15-03-2010, 13:53
bella cazz...

non ci sono sw alternativi?

cmq davvero scomodo gestire immagini e musica con i lettori default, per la musica ho già provveduto con power mp3, vediamo pure con le immagini di trovare qualcosa.

per le immagini Questo (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?214837-Resco-Photo-Viewer-v.5.01-Beta-Agg.-v.6.0&p=1436909&viewfull=1#post1436909) è veramente ottimo, ha scrolling cinetico e è velocissimo, una volta installato registralo con 5 volte 0.
Quello di default lho provato la prima volta e basta :D

mtofa
15-03-2010, 13:58
concordo,come comodita' e qualita' audio e' impareggiabile.......la cosa che non riesco a capire e' il perche' si vedono spesso suv e macchinoni da millemila euro che procedono a zigzag,che inchiodano di botto o che fanno altri numeri strani a causa della guida "monobraccio" per via del cel attaccato all orecchio....con quello che hanno speso per l auto valeva la pena di risparmiare sul vivavoce?:Asd:

E' quello che mi sono sempre chiesto anch'io :asd:

EDIT: quando ho ordinato la mia c-max il sony system è una di quelle cose a cui non ho pensato minimamemnte di rinunciare.

SmokingBianco91
15-03-2010, 14:14
Salve Ragazzi....
Ho un pò di problemi con questo telefono....
Poi con ovi suite non riesco più a mettere la musica...da sempre errore...e il pc sembra ke nn riesca ad installare i driver usb...dannazione...qualcuno saprebbe aiutarmi??

neo47neo
15-03-2010, 15:52
Salve Ragazzi....
Ho un pò di problemi con questo telefono....
Poi con ovi suite non riesco più a mettere la musica...da sempre errore...e il pc sembra ke nn riesca ad installare i driver usb...dannazione...qualcuno saprebbe aiutarmi??

fai un hard reset...avevo lo stesso problema con un n73 - 6630 e altri nokia...hard reset e tutto passato :D

momo-racing
15-03-2010, 16:12
due domande secche:

come funziona il GPS di questo telefono, soprattutto ora che nokia ha rilasciato gratis le mappe? è paragonabile ad un GPS dedicato tipo i TomTom e i garmin come prestazioni e funzionalità?

a livello di autonomia della batteria, quando lo si usa come GPS ( senza collegarlo all'accendisigari, mettiamo chessò andando in giro in bici ), scende molto o si mantiene a livelli accettabili?

Damy06
15-03-2010, 16:48
Anche io da ieri ho un problema!!!
Uso l'agenda per appuntarmi i compiti, oggi scrivevo gli esercizi di matematica, quando scrivevo l'ultimo numero della serie di esercizi mi si è cancellato tutto!
E mi è successo anche su un messaggio!!! Cioè ragazzi è davvero assurdo, non sono stupido che cancello io quello che scrivo, è proprio sparito, mi è successo anche poco fa, ho scritto una nota e dopo aver cliccato su fatto mi si è cancellata tutta!!!
Ho il firm vecchio, il 40 ancora non me l'ha sbloccato....che mi consigliate di fare ?

Dunx
15-03-2010, 17:14
Salve
Ho appena comprato un nokia X 5800.
Volevo sapere se era possibile configurare il browser (e come fare) per accedere a reti wi-fi che richiedono un certificato (di tipo p12) per accedere a internet.
Grazie in anticipo

Alexgn
15-03-2010, 17:35

Idem. Prima avevo un Samsung SGH-E360 ed aveva della lacune nel software che erano ridicole!! E l'ho pagato in offerta quasi a fine serie circa 160 Euro!!

Damy06
15-03-2010, 17:43
Idem. Prima avevo un Samsung SGH-E360 ed aveva della lacune nel software che erano ridicole!! E l'ho pagato in offerta quasi a fine serie circa 160 Euro!!

ma guarda l'unico samsung che secondo il mio modestissimo parere merita veramente è l'omnia hd, che però costa molto e come dimensioni è enorme :)

Enzo84
15-03-2010, 22:32

Sapete se con phoenix e affini e' possibile fleshare il FW senza cambiare PK?
Un po' come si fa per i FW cotti...

gianni1879
16-03-2010, 07:44
Microsoft Silverlight per Symbian

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/in-arrivo-la-beta-di-microsoft-silverlight-per-symbian_31927.html

SmokingBianco91
16-03-2010, 09:07
fai un hard reset...avevo lo stesso problema con un n73 - 6630 e altri nokia...hard reset e tutto passato :D

Ma con l'hard reset, cosa perdo??

dragone17
16-03-2010, 09:34
uscite le versioni definitive di opera mini 5 e opera mobile 10

scaricabili da http://www.opera.com/mobile/ oppure direttamente dal cellulare da http://m.opera.com/

ho aggiornato il mio opera mobile. ho avuto l'impressione che l'avvio del programma fosse più rapido, anche se magari è solo un'impressione.
peccato che sti giorni sono a casa per studiare, e non ho occasione di utilizzarlo...

gianni1879
16-03-2010, 09:57

scaricabili da http://www.opera.com/mobile/ oppure direttamente dal cellulare da http://m.opera.com/

ho aggiornato il mio opera mobile. ho avuto l'impressione che l'avvio del programma fosse più rapido, anche se magari è solo un'impressione.
peccato che sti giorni sono a casa per studiare, e non ho occasione di utilizzarlo...

finalmente :)

provo subito

Per chi volesse scaricare da pc, ci sono tutte le versioni:

http://www.opera.com/mobile/download/nokia/5800_xpressmusic/

kow@lski
16-03-2010, 10:52

wow era ora, scarico subito :D

edit: provati, mi sembrano ottimi tutti e due anche se mi sa che continuerò con la solita politica: in casa mobile 10 e fuori casa mini 5, mi sembra che il mobile sia sempre più lento del mini, anche con turbo attivato. comunque mi sembrano i browser migliori per feature (schede, tastiera virtuale, velocità, fluidità) anche se mancano di flash.

nikibill
16-03-2010, 12:12
Ma con l'hard reset, cosa perdo??

nada,se fai backup di messaggi,rubrica e agenda;)

le impostazioni meglio di no,potrebbero essere quelle a creare conflitti e quindi problemi

mtx4
16-03-2010, 13:24
per cortesia qualcuno può passarmi il link per shazam free 30 days
da ovi store sul web lo invia tramite sms, io con scheda aziendale non li ricevo
mentre ovi store sul cell col wifi, non funziona mi dice sempre impossibile connettersi
grazie

beolo
16-03-2010, 13:45
lo soche mi sotterrerete di parole ma ho un problema!

ieri ho comprato un 5800, mi son fatto mandare il messaggio auto con le configurazioni dalla vodafone per navigare ma non ne vuole sapere: quando apro il browser scelgo il punto di accesso che mi ha creato il messaggio ma non ricevo nessun dato. Nel senso che è come se fosse collegato ma non naviga.

che potrebbe essere? qualcuno ha ualche trucchetto per poter navigare con vodafone?

edit: ci sono riuscito,la homepage era sbagliata: nel messagio autoconfigurante era: live.vodafone ecc mentre quella giusta è wap.omnitelvodafone

kow@lski
16-03-2010, 15:27
qualcuno sa se si possono cambiare i link alle applicazioni a discesa del tasto multimediale (la tendina che viene giù in trasparenza)?

mi piacerebbe metterci opera al posto di web :fagiano:

Mikeleav
16-03-2010, 15:40
raga come vi trovate con la vers definitiva di opera mini 5?io ho dovuto riavviare il cel un paio di volte xkè il browser si era bloccato...e ritrovo i soliti problemi..ovvero: a volte cliccando su un link si riapre la stessa pagina che stavo visualizzando o addirittura proprio un'altra pagina e quando scrivo un mess (ad es in questo forum) e clicco su "fatto" il mess sparisce....a questo punto mi sa ke opera mini 5 = opera mini 5 beta 2......:muro:

SmokingBianco91
16-03-2010, 15:50
nada,se fai backup di messaggi,rubrica e agenda;)

le impostazioni meglio di no,potrebbero essere quelle a creare conflitti e quindi problemi

non riesco a fare l'hard reset....io ho il telefono aggiornato all'ultima versione....tasto verde + tasto ross + tasto fotocamera a telefono spento giusto??
non succede nulla

dragone17
16-03-2010, 15:58
qualcuno sa se si possono cambiare i link alle applicazioni a discesa del tasto multimediale (la tendina che viene giù in trasparenza)?

mi piacerebbe metterci opera al posto di web :fagiano:
ufficialmente no, non si può (piacerebbe anche a me)
non so se con i firmware custom si può fare, non sto seguendo l'argomento.

non riesco a fare l'hard reset....io ho il telefono aggiornato all'ultima versione....tasto verde + tasto ross + tasto fotocamera a telefono spento giusto??
non succede nulla

guarda che, mentre tieni premuti quei 3 tasti, devi anche accenderlo.

wolf24
16-03-2010, 16:36
Raga un aiutino.... visto che ho deciso di comprare un 5800 ma non ho trovato ancora un offerta decente ne in rete ne su negozi in zona Roma vi chiedo se avete siti da consigliarmi o negozi (anche centri commerciali) dove posso prenderlo ad un prezzo decente.... considerate che non l'ho trovato a meno di 199 (garanzia italia e ritiro a mano).... ;)

SmokingBianco91
16-03-2010, 16:40
guarda che, mentre tieni premuti quei 3 tasti, devi anche accenderlo.

ah ecco =) ora son riuscito...grazie...risolto il problema dell'arrivo dei mess...
mi resta l'altro...non riesco + ad organizzare la musica...nokia ovi suite nn mi vede le canzoni nel telefono, e non mi fa ggiungere altri album...ci sono alternative per organizzare la musica? o ci sono soluzioni?

alexb.76
16-03-2010, 16:53
Raga un aiutino.... visto che ho deciso di comprare un 5800 ma non ho trovato ancora un offerta decente ne in rete ne su negozi in zona Roma vi chiedo se avete siti da consigliarmi o negozi (anche centri commerciali) dove posso prenderlo ad un prezzo decente.... considerate che non l'ho trovato a meno di 199 (garanzia italia e ritiro a mano).... ;)

Idem... anche su ebay non si trova a meno :(

wolf24
16-03-2010, 17:03
Idem... anche su ebay non si trova a meno :(

bel casotto.... fino a due sett fa si trovava a 179 all'ipercoop tirreno.... cavolaccio....:muro:
sto pensando di trovarlo usato ma anche li sparano prezzi assurdi... perònon mi fido gran che della garanzia europa (ho brutte esperienze con la garanzia nokia non italia).... e nn so come beccare un telefono garanzia italia solo con lo scontrino (esclusi quelli brand naturalmente) :stordita:

Damy06
16-03-2010, 17:46
Uso l'agenda per appuntarmi i compiti, oggi scrivevo gli esercizi di matematica, quando scrivevo l'ultimo numero della serie di esercizi mi si è cancellato tutto!
E mi è successo anche su un messaggio!!! Cioè ragazzi è davvero assurdo, non sono stupido che cancello io quello che scrivo, è proprio sparito, mi è successo anche poco fa, ho scritto una nota e dopo aver cliccato su fatto mi si è cancellata tutta!!!
Ho il firm vecchio, il 40 ancora non me l'ha sbloccato....che mi consigliate di fare ?
nessuno sa come aiutarmi ?

kow@lski
16-03-2010, 19:03
nessuno sa come aiutarmi ?

capita di rado anche a me che dia errore di sistema confermando una nota sull'agenda.

la soluzione è semplice: riscriverla :sofico: :D

alexb.76
16-03-2010, 19:53
bel casotto.... fino a due sett fa si trovava a 179 all'ipercoop tirreno.... cavolaccio....:muro:
sto pensando di trovarlo usato ma anche li sparano prezzi assurdi... perònon mi fido gran che della garanzia europa (ho brutte esperienze con la garanzia nokia non italia).... e nn so come beccare un telefono garanzia italia solo con lo scontrino (esclusi quelli brand naturalmente) :stordita:

Allora, all'ipercoop di novara è in offerta a 181 euro fino a sabato, se non sei troppo lontano... io ci sto facendo un pensiero serio serio :)

wolf24
16-03-2010, 20:32
Allora, all'ipercoop di novara è in offerta a 181 euro fino a sabato, se non sei troppo lontano... io ci sto facendo un pensiero serio serio :)

ma dove lo hai visto? vedo se dalle mie parti cè l'offerta.... ;) (se arrivo a novara me ne faccio tre di 5800 tra spese di benza e autostrada, perchè sono di roma...:D )

Alexgn
16-03-2010, 20:38
raga come vi trovate con la vers definitiva di opera mini 5?

a questo punto mi sa ke opera mini 5 = opera mini 5 beta 2......:muro:
No, io mi trovo peggio.
Mi pare un pò più lento a caricare le pagine.. Ma forse è solo un'impressione.
Di certo c'è che utilizzando la tastiera del telefono per scrivere poi non c'è verso di scegliere altri motori di ricerca.
E poi non mi riesce più di accedere alla pagina completa di Facebook.

fraussantin
16-03-2010, 20:58
considerazioni opera mobile: mi crasha piu di prima . pagherei pe sape iccheglie.:muro:
considerazioni opera mini:se mi fa spari unantra vorta tutto il post dopo che l'ho scritto veriddiio li vo a cerca accasa quelli di opera.
piu lento ma salva tutte le pw anche quelle di ebay e altri siti che prima non salvava.

provato ora facebook in tutte e tre le versioni va.(con la mini)solo che ogni tanto mi cancella i testi scritti. ora sono cosi ossessionato che fo copia tutte le volte prima di inviare un post.

Challenge Vp
16-03-2010, 21:43
ah ecco =) ora son riuscito...grazie...risolto il problema dell'arrivo dei mess...
mi resta l'altro...non riesco + ad organizzare la musica...nokia ovi suite nn mi vede le canzoni nel telefono, e non mi fa ggiungere altri album...ci sono alternative per organizzare la musica? o ci sono soluzioni?

Per la musica non c'è bisogno di ovi suite, basta che colleghi il cellulare come memoria di massa e crei una cartella nella memory card dove mettere gli mp3.

Pess
16-03-2010, 21:58
Ancora niente Firmware 40 per me...
Spero almeno di avere l'aggiornamento prima della fine dell'anno... Mi sono davvero stufato... :(

Dr.FrankenHouse
16-03-2010, 21:59
Eccovi un paio di domandine :D

1)Come si fa a cancellare la cronologia dell'applicazione Youtube?
2)Come si imposta la password per la connessione wap?(in modo che le applicazioni non si connettano da sole)
3)Qualcuno che ha Tim mi sa dire qualche tariffa economica a kb non flat?(per ora mi hanno attivato in automatico quella che scalano 1€ al primo accesso del giorno e poi non so quanto pago).Per ora non faccio un largo uso di connessione wap (tra casa/università/casa di amici sono sempre sotto wifi) quindi non mi serve una flat

Varhamir
16-03-2010, 22:19
Raga scusate se mi intrometto, io cercavo discussioni riguardo il nokia 5230, ma non ho trovato un topic ufficiale mediante il tasto cerca. Per caso visto che sia il 5230 che il 5530 sono praticamente ricavati del 5800 si parla qui anche dei due fratellini minori?

Se non è così perdonate l'intrusione!

alexb.76
16-03-2010, 23:05
ma dove lo hai visto? vedo se dalle mie parti cè l'offerta.... ;) (se arrivo a novara me ne faccio tre di 5800 tra spese di benza e autostrada, perchè sono di roma...:D )

Eh ho telefonato questa sera verso le 18.30/19 eheh mi hanno deto che fino a sabato è valida, ma ti dirò di +, se sei socio coop viene 173 (peccato che io non lo sono :P) però già 181 è una buona offerta ;)

Prova a vedere se dalle tue parti qualche ipercoop fa queste offerte... ci sono ipercoop in zona? :P

Buona fortuna!

last boy scout
16-03-2010, 23:08
Raga scusate se mi intrometto, io cercavo discussioni riguardo il nokia 5230, ma non ho trovato un topic ufficiale mediante il tasto cerca. Per caso visto che sia il 5230 che il 5530 sono praticamente ricavati del 5800 si parla qui anche dei due fratellini minori?

NO!!! :nonsifa: PUSSA VIA!!! :banned:
...
...
:D

fai le tue domande, o visitatore, e i tuoi dubbi saranno fugati :)

Pess
16-03-2010, 23:10

A dir poco poetico!! :D

Mikeleav
16-03-2010, 23:42
considerazioni opera mobile: mi crasha piu di prima . pagherei pe sape iccheglie.:muro:
considerazioni opera mini:se mi fa spari unantra vorta tutto il post dopo che l'ho scritto veriddiio li vo a cerca accasa quelli di opera.
piu lento ma salva tutte le pw anche quelle di ebay e altri siti che prima non salvava.

provato ora facebook in tutte e tre le versioni va.(con la mini)solo che ogni tanto mi cancella i testi scritti. ora sono cosi ossessionato che fo copia tutte le volte prima di inviare un post.

in effetti...piu ke uguale al beta.. è peggiorato!!ma ke combinano?!?!ank io noto ke il caricamento delle pag è piu lento.....e soprattutto ank io copio i post xke quando me li cancella le bestemmie si sprecano....maaah

Alexgn
17-03-2010, 07:27
provato ora facebook in tutte e tre le versioni va.

A me con la 5 definitiva quando cerco di accedere alla pagina completa mi chiede ID e password (che trovo già scritte) ma poi quando clicco sul bottone Invia mi ricarica la stessa pagina.
Riclicco e mi manda alla versione mobile.
Clicco su "versione per touchscreen" e poi da lì su "versione completa" e mi rimanda di nuovo alla versione mobile..

Per non parlare poi del fatto che si cancellino le cose appena scritte!! Almeno nella 5 Beta2 se si torna indietro di una pagina si ritrova tutto il testo e si può fare copia-incolla, non tutto è perduto, mentre in questa nuova 5 definitiva sparisce tutto e basta!!

Io continuo ad usare la beta2 che va benissimo soprattutto ora che ho scoperto come inserire l'unica cosa che ancora mi mancava ovvero il link ai Feed che, chissà perché, non l'avevano ancora inserito: basta aggiungere il link a "feed://list//" nei preferiti!! ;-)

gianni1879
17-03-2010, 07:28
ecco perché uso opera mobile, da ieri che uso la vers. Finale e non mi è ancora andato in crash :)

CYRANO
17-03-2010, 07:35

si si anche io ho il 5230 ed ho chiesto qualcosa qui ! :D

C;a;.a.;a;;.a

Willy_B
17-03-2010, 07:55
Eccovi un paio di domandine :D

3)Qualcuno che ha Tim mi sa dire qualche tariffa economica a kb non flat?(per ora mi hanno attivato in automatico quella che scalano 1€ al primo accesso del giorno e poi non so quanto pago).Per ora non faccio un largo uso di connessione wap (tra casa/università/casa di amici sono sempre sotto wifi) quindi non mi serve una flat

credo ci sia solo quella di un euro al giorno per 40 Mb con connessione wap. dovresti guardare nel tuo profilo quali sono le tariffe precise. Se cambi idea e vuoi fare una flat io ho questa da pochi giorni (quella di prima allo stesso prezzo erano 100 mega a settimana, adesso raddoppiati, ma andava bene anche prima)

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

SmokingBianco91
17-03-2010, 10:08
up

Niko Bellic
17-03-2010, 10:29
Scusate, ma il thread del 5530 non esiste?
Ho provato a cercarlo ma non sono riuscito a trovarlo; se esiste, potete linkarmi il 3d???

all-blacks
17-03-2010, 10:32
Ciao a tutti,
sono riuscito a sbrandizzare il 5800 utilizzando JAS. Molto facile e comodo, ora ho messo l'ultimo FW disponibile (40. eccc...).
Non riesco più a configurare gmail sul cellulare, qualcuno ha lo stesso problema? Mi dice sempre che non riesce a contattare il server e riprovare più tardi.
Ciao e grazie

Alexgn
17-03-2010, 10:34
Avete capito bene!!
Potete inviare gli SMS a TUTTI i vostri amici senza restrizione sull'operatore a COSTO ZERO!!

http://blog.skebby.it/skebby-erano-pochi-spiccioli-abbiamo-tolto-anche-quelli/

Pess
17-03-2010, 10:38
Avete capito bene!!
Potete inviare gli SMS a TUTTI i vostri amici senza restrizione sull'operatore a COSTO ZERO!!

:eek:

Alexgn
17-03-2010, 10:44
Ho aperto un thread qui per segnalare la notizia www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2161863
Io ho TIM quindi non ho ancora provato però di solito quelli di Skebby sono seri quindi se lo dicono è vero!!

Qui invece c'è il thread ufficiale del Nokia 5530 Xpress Music che era stato chiesto qualche post sopra www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2120007

tox__86
17-03-2010, 11:25
ragazzi scusate, una domanda: cm mai nn mi esce piu qnd ricevo una chiamata o x stoppare la sveglia la nuova 'modalita' aggiunta col nuovo firmware? Intendo quella delle frecce verso dx e sx x rispondere o rifiutare la chiamata...... Mi appaiono i tasti cm nel vecchio firmware..... Thx

fraussantin
17-03-2010, 13:56
allora dopo svariati tentativi forse sono arrivato a capere cosa blocca opera mobile .
si blocca quando la ram e piena.
infatti prima il telefono quando la ran era piena mi avvisava ,o cmq le varie app mi avvisavano.
adesso mi chiude le app che gli pare senza avvertire e da solo.
solo che quando opera mobile sfonda il limite di ram non riesce a chiuderlo a va tutto a puttane.
ora viene la domanda. come si fa a tornare come prima che ti avvisava .??
e soprattutto esiste un programma che ti gestisca queste impostazioni .
perche questa e anche la causa dei crash di ovi store e del brw di serie almeno nel mio caso.
(infatti si chiude da se anche col java staccato.)

gianni1879
17-03-2010, 14:03
si la causa principale è la ram, solitamente chiudo tutte la applicazioni prima di aprire opera mobile. Però capita che ogni tanto si chiude se dopo faccio palcos.altro. Stavo cercando un app che mi aprì i file flv

fraussantin
17-03-2010, 14:13
si la causa principale è la ram, solitamente chiudo tutte la applicazioni prima di aprire opera mobile. Però capita che ogni tanto si chiude se dopo faccio palcos.altro. Stavo cercando un app che mi aprì i file flv

ma ti si chiude o ti si freeza il telefono???perche a me opera mobile mi freeza il telefono.

spazzolone76
17-03-2010, 14:35
Ciao

qualcuno ha provato a cercare qualche software per il controllo remoto del pc con il 5800?
a pagamento ho trovato RDM+ ; qualcuno l'ha provato?

c'è qualcosa di free?

grazie

gianni1879
17-03-2010, 16:03
ma ti si chiude o ti si freeza il telefono???perche a me opera mobile mi freeza il telefono.

Mi si chiude, ma avevo altre applicazioni aperte.

all-blacks
17-03-2010, 16:43
Ieri ho installato Opera Mobile 5....mi sembra davvero ottimo!

major1977
17-03-2010, 17:19
raga penso che il mio sia affetto dal problema dell'auricolare difettoso..stamattina mi chiamano al cell rispondo ma nn sentivo niente mentre l'interlocutore si..alchè mi sono informato su altri forum e provando a toccare l'auricolare mentre sto ascoltando sento la voce che si abbassa e si alza..ora sembra andare bene ma mi scoccia portarlo già al centro nokia dopo nemmeno un mese di vita :(

Varhamir
17-03-2010, 17:24
NO!!! :nonsifa: PUSSA VIA!!! :banned:
...
...
:D

Allora approfitto della vostra gentilezza.

Visto che mi trovo a dover cambiare cellulare e che ho trovato il 5230 in offerta a 129 euro volevo avere un'opinione da chi lo possiede, principalmente sulla sua qualità come telefono, sulla durata delle batterie e cose così.

Secondo voi è paragonabile allo star della samsung o è un prodotto decisamente superiore? Perchè ero indeciso tra questi due modelli.

Grazie mille a chi mi risponderà:)

__miche__
17-03-2010, 17:47
Avete capito bene!!

io l'ho installato, versione 3.5 java, ma resta fermo alla schermata di "accesso in corso"...

Aryan
17-03-2010, 17:53
[edit]

Damy06
17-03-2010, 19:04
in effetti...piu ke uguale al beta.. è peggiorato!!ma ke combinano?!?!ank io noto ke il caricamento delle pag è piu lento.....e soprattutto ank io copio i post xke quando me li cancella le bestemmie si sprecano....maaah

Ma vi pare normale sta cosa ??
Cioè non esiste che io scrivo una nota un messaggio o un post online e questi hanno una buona probabilità che mi si cancellino appena li confermo o addirittura mentre li sto scrivendo!!!
Non esiste proprio.
Dite che dobbiamo formattare il cell ?
Perche non è normale che ci faccia solo a 3 persone,Mikeleav e fraussantin avete anche voi il firm 31.01.101 ? Può essere un bug che magari sul 40 hanno fixato!
Perche al limite a formattare e installare le cose ci vogliono 10 minuti.
:help:

fraussantin
17-03-2010, 19:10
Cioè non esiste che io scrivo una nota un messaggio o un post online e questi hanno una buona probabilità che mi si cancellino appena li confermo o addirittura mentre li sto scrivendo!!!
Non esiste proprio.
Perche non è normale che ci faccia solo a 3 persone,Mikeleav e fraussantin avete anche voi il firm 31.01.101 ? Può essere un bug che magari sul 40 hanno fixato!
v 40 penso di aver capito da cosa dipende pero nn sono sicuro.

fammi fare 2 prove e poi ti dico...

cmq non le note ma opera mini.

NetBios:P
17-03-2010, 19:27
Ho un problemino con Ovi Suite: quando cerco aggiornamenti mi da sempr eun errore, come se non riuscisse a connettersi a Internet...
Però poi gli eventuali aggiornamenti mi compaiono nell'elenco (dopo un bel po' di tempo).
Volevo sapere se qualcuno ha un problema analogo e se ci sono applicazioni e/o porte da inserire nelle eccezioni del Firewall di Windows...

Up per me!

Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa: se ripristino un backup delle applicazioni fatto qualche tempo fa (voglio recuperare alcune applicazioni che ho perso in seguito al solito problema della memory card corrotta), questo mi sovrascrive completamente quelleche ho ora sulla memory card oppure mi aggiunge quelle che non ci sono, lasciando intatte le altre?

Damy06
17-03-2010, 20:17
v 40 penso di aver capito da cosa dipende pero nn sono sicuro.

fammi fare 2 prove e poi ti dico...

cmq non le note ma opera mini.

ci fa anche con quelle però, anzi a me con tutto quello che è scrivibile, quindi note, messaggi, post ecc

last boy scout
17-03-2010, 20:57
Allora approfitto della vostra gentilezza.

Visto che mi trovo a dover cambiare cellulare e che ho trovato il 5230 in offerta a 129 euro volevo avere un'opinione da chi lo possiede, principalmente sulla sua qualità come telefono, sulla durata delle batterie e cose così.

Secondo voi è paragonabile allo star della samsung o è un prodotto decisamente superiore? Perchè ero indeciso tra questi due modelli.

Grazie mille a chi mi risponderà:)

io ti posso rispondere da venditore...
come schermo e scocca il 5230 è identico al 5800 (tranne la parte posteriore), quindi resistente e robusto... ;)
a me la batteria dura anche 3 o 4 giorni, con un uso principalmente telefonico e non multimediale... :)
la fruizione dei contenuti multimediali è eccezionale ma mangia parecchia batteria... il GPS integrato funziona molto bene e l'applicativo mappe è fatto discretamente... punti negativi sono la scarsa dotazione in confezione (no memory e no cavetto) e fotocamera 2 mpx a fuoco fisso e senza flash...

il samsung star ha un touch che risponde molto bene e una fotocamera da 3.2 che fa foto discrete ma non è UMTS e non ha il GPS...
mi verrebbe da dire quindi che hanno usi un po' diversi...

Dr.FrankenHouse
17-03-2010, 20:59
credo ci sia solo quella di un euro al giorno per 40 Mb con connessione wap. dovresti guardare nel tuo profilo quali sono le tariffe precise. Se cambi idea e vuoi fare una flat io ho questa da pochi giorni (quella di prima allo stesso prezzo erano 100 mega a settimana, adesso raddoppiati, ma andava bene anche prima)

http://www.tim.it/consumer/o104022/tariffa.do

Ma scusa una classica tariffazione a kb non esiste più?
Possibile che debba spendere un patrimonio per inviare un semplice sms (tramite skebby...anche se ancora non riesco ad usarlo bene) o se qualche applicazione erroneamente si connette in zone non coperte da wifi? :muro: :muro: :muro:

(che sia ben chiaro,non me la sto prendendo con te Willy,è un semplice sfogo ;))

fraussantin
17-03-2010, 21:01
Mi si chiude, ma avevo altre applicazioni aperte.

no no a me si freeza propio e li che mi incazzo. e mi sa che ho un problema io nel mio telefono qualche impostazione dannata.

ci fa anche con quelle però, anzi a me con tutto quello che è scrivibile, quindi note, messaggi, post ecc

no a me lo fa solo opera mini , ma forse ci sono , lo fa :

- se lascio una piccola parte di post selezionata
- se il post e lungo o ci metto molto a sciverlo
- se prima di sciverlo avevo inserito alcune faccine.

.

--------------------------------------------------------------------------

salve ogi ho sperimentato interner x smartphone di tim , che sarebbe 200 mb di wap per 2 euro (per ora senza rinnovo automatico appunto per sperimentare il servizio)

ma è normale che alcuni siti tipo nokialino non siano possibili da visitare se non in modalita cellulare???
ed è normale che sia lento.??

ed è normale mi appaia una "E" frecciata in alto a sinistra (che indica forse edge??)??

Alexgn
17-03-2010, 21:33
io l'ho installato, versione 3.5 java, ma resta fermo alla schermata di "accesso in corso"...

Strano.. a me funge bene..
Attento che non cerchi di collegarsi ad una wifi che non c'è!! Controlla tra i punti di accesso e mettili nell'ordine giusto ovvero per primo nella lista quello che vuoi utilizzare.

Non esiste proprio.
Per me è un bug di Opera.

Un altro problema che ho notato è che spesso non si riesce a scrivere più di un solo carattere di testo. In tal caso però ho scoperto come sbloccarlo: basta richiamare i tab, le schede delle pagine aperte, e poi tornare a scrivere.
Vedrete che a quel punto si potrà scrivere normalmente.

ma è normale che alcuni siti tipo nokialino non siano possibili da visitare se non in modalita cellulare???
ed è normale che sia lento.??

ed è normale mi appaia una "E" frecciata in alto a sinistra (che indica forse edge??)??

Se il server a cui ti colleghi riconosce il tuo browser come browser per cellulari ti forza sulla versione mobile della pagina.
Se ti va bene cercando un pò trovi un link alla versione completa.
La soluzione è cambiare browser ed utilizzare Bolt o Skyfire.
La E che indica EDGE ce l'ha solo la TIM, gli altri operatori non lo supportano. Permette di scaricare velocemente fino a 30KB/s anche se si è connessi in 2G, magari perché il 3G prende male o se lo si è disabilitato per risparmiare batteria.. ottimo!!

Damy06
17-03-2010, 21:44
Alex, me lo fa anche con le note, internet sul cell nemmeno lo uso mai!!! :cry:

nokiottolo89
17-03-2010, 21:50
Silverlight, piattaforma e browser per l'implementazione .NET per lo sviluppo di esperienze multimediali e applicazioni interattive è disponibile sui dispositivi Nokia serie 60 Touchscreen quali 5800, N97 e N97 mini.

Fonte (http://silverlight.net/getstarted/devices/symbian/)

;)

nokiottolo89
17-03-2010, 21:54
Non so se è stata postata questa novità per il 5800 ma la riprendo lo stesso...

Nokia 5800 Homescreen in landscape mode!!!

Fonte e download (http://nokiottolonline.blogspot.com/2010/03/nokia-5800-homescreen-in-landscape-mode.html)

fraussantin
17-03-2010, 22:02
Attento che non cerchi di collegarsi ad una wifi che non c'è!! Controlla tra i punti di accesso e mettili nell'ordine giusto ovvero per primo nella lista quello che vuoi utilizzare.

Per me è un bug di Opera.

Un altro problema che ho notato è che spesso non si riesce a scrivere più di un solo carattere di testo. In tal caso però ho scoperto come sbloccarlo: basta richiamare i tab, le schede delle pagine aperte, e poi tornare a scrivere.
Vedrete che a quel punto si potrà scrivere normalmente.

Se il server a cui ti colleghi riconosce il tuo browser come browser per cellulari ti forza sulla versione mobile della pagina.
Se ti va bene cercando un pò trovi un link alla versione completa.
La soluzione è cambiare browser ed utilizzare Bolt o Skyfire.
La E che indica EDGE ce l'ha solo la TIM, gli altri operatori non lo supportano. Permette di scaricare velocemente fino a 30KB/s anche se si è connessi in 2G, magari perché il 3G prende male o se lo si è disabilitato per risparmiare batteria.. ottimo!!

ma se io vado con il wap , posso accedere anche al 3g (non credo ) o non ci ho capito nulla.

mi hanno proposto 2 offerte: una i-box (che dicono veloce)
una wap (che dicono lenta ed economica)

io ho messo wap e non credevo che richiedesse il 3g adesso lo riabilito subito.

grazie

Mikeleav
17-03-2010, 22:21
cmq......raga io per ora sn tornato ad opera mini beta2 xke mi trovo moooolto meglio...almeno nn freeza mai ed è + rapido....anke se mi tocca copiare sempre i post x nn riscriverli ogni volta....aspettando tempi migliori...:muro:

Damy06
17-03-2010, 23:13
Non so se è stata postata questa novità per il 5800 ma la riprendo lo stesso...

Nokia 5800 Homescreen in landscape mode!!!

Fonte e download (http://nokiottolonline.blogspot.com/2010/03/nokia-5800-homescreen-in-landscape-mode.html)

ciao e grazie per il link, scusa la domanda, ma è una applicazione da avviare ogni volta o è una specie di fix ?
Te lo chiedo perche non ho tempo di provarlo domani, grazie

dmiao83
17-03-2010, 23:20
Il tempo passa ma i soliti problemi si ripresentano.... La mia ragazza mentre mandava un mex dal suo 5800, così all'improvviso si blocca il cel... dopo aver tolto la batteria per almeno 10 min... lo riacendo ma nulla si blocca nella scritta nokia... bene tolgo sim e memory... accendo e parte... rimetto sim e memory... e con grande gioia noto ke la memory si è bruciata.... ma vi kiedo è mai possibile ke si possa bruciare così una memory da 8 gb? Naturalmente la memory è quella originale nokia...

Ciao
dmiao83

fraussantin
17-03-2010, 23:20
ho un problema oggi dovevo inviare una foto via bt a un liquid:

alora l'ho connesso , inserite le varie chiavi, e poi dati i permessi per le connessione automatiche.

vado nel file manager - seleziono un file - opziono invia - bluetooth - liquid - errore di connessione .

ma come si fa ??

Motozappa
17-03-2010, 23:45
Sto usando TOTAL RECALL per registrare le chiamate. Ho provato a non lasciarlo attivo in memoria ma ad aprirlo e farlo cominiare a registrare a chiamata in corso però mi crea un file audio non riproducibile, penso che sia impossibile questa procedura. Non mi piace un programma che mi debba rimanere sempre attivo in memoria, c'e qualcosa di analogo che mi permetta però di attivarlo a chiamata in corso senza doverlo per forza tenere in memoria?

Challenge Vp
18-03-2010, 00:44
ciao e grazie per il link, scusa la domanda, ma è una applicazione da avviare ogni volta o è una specie di fix ?

Io l'ho provata, non c'è bisogno di avviare niente; basta riavviare il telefono dopo l'installazione.
Ho visto però che funziona solo se il tema della schermata iniziale è Barra collegamenti o Base (inoltre i tasti in basso di rubrica e tastierino numerico si vedono schiacciati), con la nuova Barra Contatti non funziona.

ghiltanas
18-03-2010, 00:46
Silverlight, piattaforma e browser per l'implementazione .NET per lo sviluppo di esperienze multimediali e applicazioni interattive è disponibile sui dispositivi Nokia serie 60 Touchscreen quali 5800, N97 e N97 mini.

Fonte (http://silverlight.net/getstarted/devices/symbian/)

;)

ottimo allora lo metto.
è un pò che nn seguo il thread, flash10.1 si sono degnati di supportarlo acnhe sul 5800?

Willy_B
18-03-2010, 07:19
Ma scusa una classica tariffazione a kb non esiste più?
Possibile che debba spendere un patrimonio per inviare un semplice sms (tramite skebby...anche se ancora non riesco ad usarlo bene) o se qualche applicazione erroneamente si connette in zone non coperte da wifi? :muro: :muro: :muro:
)

Guarda io all'inizio la pensavo come te. Però così è meglio, 200 mega a settimana sono molti e costano solo due euro. se paghi a kb e ti si connette per sbaglio, ad esempio se non hai settato bene il navigatore, spendi un sacco di soldi per niente, così invece con 2 euro a settimana sei più che coperto. e io tengo tutto tutto il giorno nimbuzz collegato gmail aperto e l'agps aperto quando uso il navigatore. Devo dire che così è un'esperienza davero diversa...

fraussantin
18-03-2010, 07:19
no

Alexgn
18-03-2010, 07:33
ma se io vado con il wap , posso accedere anche al 3g (non credo ) o non ci ho capito nulla.

mi hanno proposto 2 offerte: una i-box (che dicono veloce)
una wap (che dicono lenta ed economica)
Non capisco come si possa essere creata tutta questa confusione sulla navigazione da cellulare!! Eppure c'è gente che senza capirne continua a dire che con il wap si vedono solo le pagine wap.. ed altre bischerate simili.

Però quando si parla di connessioni da casa non c'è tutta questa disinformazione!! Non ho mai sentito nessuno dire "con l'ADSL vedrai solo pagine ADSL" oppure stare a farsi problemi se ci si collega ad un server http o rts o ftp..

Il fatto è questo (come potrà confermarti anche wikipedia)..
3G è uno standard di trasmissioni dati che è come dire UMTS, poi ci sono sotto-categorie per indicare le velocità massime. Per esempio il 5800 è HSDPA e quindi il massimo teorico è 3,6Mbps, per altri telefoni è 7,2.
In 2G invece abbiamo il GPRS e poi, più veloce ma supportato solo da TIM, l'EDGE.
E questi sono standard di connessione che indicano la velocità, come dire 56Kb, ISDN o ADSL.

Il wap invece è solo un protocollo come l'http o l'ftp.

La possibilità di aprire una certa pagina web non dipende dall'APN che usi né dalla velocità di connessione ma solo dal fatto che il tuo browser la supporti e riesca a leggerla.

alora l'ho connesso , inserite le varie chiavi, e poi dati i permessi per le connessione automatiche.

vado nel file manager - seleziono un file - opziono invia - bluetooth - liquid - errore di connessione .

ma come si fa ??
Figurati che prima avevo un Samsung e non riuscivo ad inviare file ad un mio amico, anche lui col Samsung!!
Il bluetooth tra cellulari va un pò a simpatie..

Ti consiglio però di utilizzare un apposito programma come BlueFTP per semplificare il tutto.
Esiste sia in versione FULL che LITE e fino alla versione (mi pare) 1.5 erano freeware.

ottimo allora lo metto.
è un pò che nn seguo il thread, flash10.1 si sono degnati di supportarlo acnhe sul 5800?
No, la Adobe non ha ancora rilasciato una nuova versione del flash lite ovvero il flash player per cellulari quindi al momento su nessun telefono cellulare è possibile visualizzare le animazioni create con un flash superiore alla versione 8.
C'è però il browser Skyfire che dovrebbe riuscire a visualizzare quelle pagine anche se i tempi di caricamento e la lentezza delle animazioni sono molto alte.

io tengo tutto tutto il giorno nimbuzz collegato gmail aperto e l'agps aperto quando uso il navigatore. Devo dire che così è un'esperienza davero diversa...
Concordo: uno smartphone dalle molte potenzialità come il 5800 che soprattutto è touchscreen senza essere supportato da una promozione per collegarsi e ricevere contenuti dal web sempre ed ovunque è abbastanza uno spreco.

max60
18-03-2010, 07:42
Ho installato su un pc, Nokia Ovi Suite all'ultima versione.
Mi sono accorto che a volte il pc rallenta, e il motivo è il processo NokiaMServer.exe avviato in automatico alla partenza di windows, che di tanto in tanto si ciuccia un sacco di cpu per una trentina di secondi.
Sapete forse a cosa serve quel servizio sempre attivo ?
Se lo stoppo può dare dei problemi quando uso N.O.S. ?

Alexgn
18-03-2010, 07:46
Scusa la domanda provocatoria ma.. a cosa serve Nokia Ovi Suite?

max60
18-03-2010, 07:51
Scusa la domanda provocatoria ma.. a cosa serve Nokia Ovi Suite?

Il fatto è che non ho molto tempo per sbattermi a capire come farmi i backup del cell, rubrica, msg, immagini, musica, controllo presenza aggiornamenti sw, mappe, ecc.
Con quel sw so che faccio tutto e uso quello :stordita: .

Alexgn
18-03-2010, 08:14
Capisco.
Beh, se tu dovessi ancora avere problemi con quel software sappi che..
- Per i backup vai in Menù, Applicazioni, Gestione File, Backup e fai partire la procedura. Il file di backup poi li trovi nella cartella Backup nella memory card.
Per copiarli sul PC ti basta collegare il telefono via USB in modalità memoria di massa oppure, consigliato, estrarre la memory card (premi il tasto di accensione e scegli Rimuovi Memory Card e solo dopo la puoi estrarre) ed inserirla in un lettore di schede.

- Le mappe ed i dati per il navigatore mi sa che le gestisci meglio col Nokia Map Loader.. cmq anche per questa operazione è sufficiente collegare il telefono in memoria di massa e salvarsi la cartella Cities che è sulla memory card. I file del navigatore sono tutti li dentro.

- Per gli aggiornamenti vai in Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni e li scarichi tramite wifi.

nokiottolo89
18-03-2010, 08:15

lo installi solo una volta e funziona x sempre!!!:D

Alexgn
18-03-2010, 08:29
Volevo segnalarvi 2 trucchi che ho imparato con l'uso di Opera Mini Beta2.
Se ci eravate già arrivati da soli allora come non detto..

1. Uscire velocemente da Opera.
Per tornare alla home o cambiare programma in uso si può
- premere il tasto bianco e si va al Menù
- tenere premuto il tasto bianco e si apre il task manager
- premere il tasto rosso e si va dritti alla home ma Opera rimarrà cmq aperto!!
Occhio che non con tutti i software funziona così: con altri il programma si chiude.

2. Recuperare un post cancellato.
Spesso dopo aver scritto un post la pagina si aggiorna e si ricarica col form per l'inserimento del testo di nuovo bianco.
A quel punto basta tornare indietro di una pagina, tenere premuto sul form contenente il testo appena digitato e poi scegliere COPIA dal menù di Opera che si aprirà, andare avanti di una pagina, tenere premuto sul form vuoto e stavolta scegliere INCOLLA.
A quel punto si può direttamente cliccare sul bottone Post new reply.
Funziona ovunque, sia sui forum che su facebook, nelle email..
Io ormai so che lo fa quasi sempre quindi mi avvantaggio: mentre ricarica la pagina gli faccio copiare il testo e così, se dovesse riapparire il form bianco, sono già pronto per incollarlo.

3. Sbloccare il contatore dei caratteri
Spesso cercando di inserire del testo si scopre che non c'è modo di scrivere più di un solo carattere.
La soluzione per sbloccare il programma è aprire l'elenco dei tab e poi tornare alla stessa pagina.

__miche__
18-03-2010, 10:04

(parlavamo di skebby 3.50) si collega alla mia rete wi-fi domestica, impostata correttamente.. ma non esegue l'accesso.. provo con la versione 3.40

andreaema
18-03-2010, 10:42

se nell'impostazione "tipo connessione" metti mms, in wifi non si connette....si connette soli attraverso il punto di accesso mms.....se vuoi connetterti in wifi devi cambiare il tipo di connessione in http o socket....
il wifi ormai è inutile se utilizzi il profilo mms...ke è ankesso gratuito

Amanita_phalloides
18-03-2010, 10:50
appena acquistato già in difficoltà, purtroppo il 3d è enorme quindi chiedo direttamente:

ho configurato una casella di posta alice, tutto ok in dl ma non riesco ad eliminare del tutto i messaggi che restano sempre li visibili anche nel display, come si fa a toglierli del tutto?

mi solo letto il post sulle differenze del A-GPS e del GPS integrato e ok, non volendo utilizzare una connessione internet sono riuscito ad agganciare il segnale soltanto una volta, ci sono problemi con il ricevitore integrato? è indispensabile utilizzare anche A-GPS?

come vi trovate con sport traker su questo dispositivo? si riesce ad utilizzarlo con il solo GPS interno?

grazie

major1977
18-03-2010, 11:12
a nessuno che gli sia capitato il problema dell'auricolare???

last boy scout
18-03-2010, 11:18
a nessuno che gli sia capitato il problema dell'auricolare???

intendi il fatto che in risposta il chiamante sente ma tu no?

se è questo il problema non è l'auricolare...è un bug software :muro:

Alexgn
18-03-2010, 11:34
appena acquistato già in difficoltà, purtroppo il 3d è enorme quindi chiedo direttamente:

ho configurato una casella di posta alice, tutto ok in dl ma non riesco ad eliminare del tutto i messaggi che restano sempre li visibili anche nel display, come si fa a toglierli del tutto?

Se selezioni una mail e dal menù scegli la voce "Elimina dal telefono e dal server" alla successiva connessione verrà cancellata definitivamente.

major1977
18-03-2010, 12:44
intendi il fatto che in risposta il chiamante sente ma tu no?

se è questo il problema non è l'auricolare...è un bug software :muro:

ma dai...io sapevo anche ci fosse un problema di natura hw proprio dell'auricolare..alcuni hanno proprio risolto sostituendolo..cmq io ho il fw 31, ancche con il 40 lo fa?

last boy scout
18-03-2010, 13:09
ma dai...io sapevo anche ci fosse un problema di natura hw proprio dell'auricolare..alcuni hanno proprio risolto sostituendolo..cmq io ho il fw 31, ancche con il 40 lo fa?

su questo non mi sento di darti sicurezze... io so di un difetto dell'altoparlante che affliggeva le prime partite di telefoni (e che quindi veniva riparato in garanzia), ma difetti dell'auricolare non ne ho sentiti...

lo fa con tutti i fw (alcuni utenti riportano che con il 40 è meno frequente)... :(

nemesis-87
18-03-2010, 13:27
non so se è notizia fresca..però è interessante!

La Casa di Redmond e il colosso finlandese Nokia hanno unito le loro forze per dotare il sistema operativo per smartphone Symbian del supporto per Silverlight; l'accordo ha già portato alla realizzazione di una prima beta recentemente presentata.

Silverlight per Symbian sarà disponibile sui cellulari che integrano la versione 5 del noto Os, quindi potranno avvalersi di questo supporto i possessori di Nokia 5800 XpressMusic, Nokia N97 e Nokia N97 Mini; la notività non dovrebbe riguardare modelli precedenti a quelli elencati.

La novità non interessa soltanto gli utilizzatori degli smartphone Nokia ma anche gli sviluppatori, questi infatti avranno la possibilità di realizzare applicazioni che siano in grado di girare sia sui telefoni dell'azienda scandinava che su quelli che hanno in dotazione Windows Phone 7.

Associandosi con Nokia, la Microsoft potrebbe aver trovato la giusta strada per entrare di gran carriera nel mercato del mobile e proporre ai consumatori dei prodotti in grado di concorrere efficacemente con i dispositivi della Casa di Cupertino e i cellulari basati su Android.

Alexgn
18-03-2010, 13:33
Sono di nuovo disponibili gratuitamente su OVI Store i giochi della Polarbit!
Armageddon Squadron http://bit.ly/83wUO1
ToonWarz http://bit.ly/5SMno0
Wave Blazer http://bit.ly/8M6zen

su questo non mi sento di darti sicurezze... io so di un difetto dell'altoparlante che affliggeva le prime partite di telefoni (e che quindi veniva riparato in garanzia), ma difetti dell'auricolare non ne ho sentiti...

Per altoparlante non si intende quei due laterali da dove esce il suono degli mp3 o durante le chiamate quando si attiva il vivavoce ma proprio l'auricolare da dove esce il suono durante una chiamata.
O almeno io la sapevo così..

fraussantin
18-03-2010, 13:47
prime considerazioni dell'offerta tim x smartphone dopo un gg.

la navigazione e un po.lenta usa solo il wap e edge non va in 3g.

costa poco 2euro a sett per 200 mb in piu ti danno svariati messaggi email e a facecebook.
perchi non e coperto da rete 3 non e male.
anche perche in un giorno ho consumato 15 mega ma a navigare e con agps e accuweter.

a che ptogramma mi consigliare per il meteo ??

__miche__
18-03-2010, 13:50
se nell'impostazione "tipo connessione" metti mms, in wifi non si connette....si connette soli attraverso il punto di accesso mms.....se vuoi connetterti in wifi devi cambiare il tipo di connessione in http o socket....
il wifi ormai è inutile se utilizzi il profilo mms...ke è ankesso gratuito

al primo avvio di skebby, quando fa il test di connessione, non mi chiede con cosa connettersi, e visto che trova il wifi di casa acceso, usa quello.. glielo devo impedire? per scegliere il profilo MMS come connessione lo devo spostare nelle destinazioni "internet"..
e poi è normale che non veda il programma a tutto schermo ma a metà, e l'altra metà è occupata dai tasti virtuali? (direzionali + a b c d, come nei giochi java vecchi)

Alexgn
18-03-2010, 13:56
prime considerazioni dell'offerta tim x smartphone dopo un gg.

la navigazione e un po.lenta usa solo il wap e edge non va in 3g.
a che ptogramma mi consigliare per il meteo ??
Che vuoi dire che va solo in wap e EDGE?
E poi perché dici che non va in 3G?

Per il meteo guarda il link a BugWeather che ho fatto inserire nel primo post di questo thread nell'elenco dei programmi utili.

al primo avvio di skebby, quando fa il test di connessione, non mi chiede con cosa connettersi

e poi è normale che non veda il programma a tutto schermo ma a metà, e l'altra metà è occupata dai tasti virtuali? (direzionali + a b c d, come nei giochi java vecchi)
Per Skebby prova a chiedere nel loro forum di assistenza http://forum.skebby.it
ID e password per il login son le stesse che usi nel programma.

Per togliere i tasti e vedere a tutto schermo devi andare in Menù, Impostazioni, Gestione applicazioni, Applicazioni installate e selezionare Skebby e poi dalle Opzioni di gruppo impostare NO per la voce Tasti su schermo (sono andato a memoria, se non lo trovi fai un search perché è una delle domande ricorrenti per le applicazioni in Java)

EDIT Altre info utili sulle impostazioni del 5800 le trovi qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?985-Cose-utili-che-DEVI-sapere-sul-Nokia-5800-domande-e-risposte

cheeba82
18-03-2010, 14:00
ragazzi sono diventato possessore di questo gioiellino.....ho un problema non mi funziona il gps interno avete info da darmi?

Troio89
18-03-2010, 14:02
Ragazzi ho un problema per le gestioni delle conessioni.

Allora per usare skebby devo utilizzare la connessione mms giusto? Il problema è che se mi trovo a casa ho il wifi che è impostato con priorità uno nelle connessioni internet. Se uso skebby purtroppo mi compare solo la prima delle connessioni Internet, ossia il wifi... Non c'è un modo per far si che escano tutte le connessioni disponibili quando uso skebby? Oppure far uscire la categoria mms?

Purtroppo non posso impostare il punto d'accesso dal menù gestione delle applicazioni perchè c'è un bug...Che consigli mi date?

Per ora ho messo il punto d'accesso MMs nei servizi wap con priorità 1 così lo seleziono da li...

mto89
18-03-2010, 14:04
l'hai attivato da ricerca posizione -> metodi ricerca? lascia spuntato solo integrated gps se non usi quello a pagamento, che problemi ti da?
Fare fix satelliti ci mette un pò, soprattutto le prime volte

fraussantin
18-03-2010, 14:07
Che vuoi dire che va solo in wap e EDGE?
E poi perché dici che non va in 3G?

Per il meteo guarda il link a BugWeather che ho fatto inserire nel primo post di questo thread nell'elenco dei programmi utili.
che mi appare l'icona E anche in zone coerte da 3g e non trovo differenze di velocita.
ora lo provo bugweather.

Alexgn
18-03-2010, 14:17
Eh, vabbè, ma per forza!!
Dipende dalle impostazioni di rete del telefono, mica dalla tariffa di TIM!!

Allora devi andare in Menù, Impostazioni, Connettività, Rete, Modalità rete e li puoi scegliere tra
- GSM, andrà sempre in 2G e risparmi batteria
- UMTS, andrà sempre in UMTS quindi se non sei coperto risulti non raggiungibile
- Modalità duale, se il segnale UMTS è abbastanza forte allora vai in 3G ma se dovesse essere un pò disturbato il telefono passa automaticamente in 2G

fraussantin
18-03-2010, 14:25
Eh, vabbè, ma per forza!!
Dipende dalle impostazioni di rete del telefono, mica dalla tariffa di TIM!!

Allora devi andare in Menù, Impostazioni, Connettività, Rete, Modalità rete e li puoi scegliere tra
- GSM, andrà sempre in 2G e risparmi batteria
- UMTS, andrà sempre in UMTS quindi se non sei coperto risulti non raggiungibile
- Modalità duale, se il segnale UMTS è abbastanza forte allora vai in 3G ma se dovesse essere un pò disturbato il telefono passa automaticamente in 2G
é impostato in duale di suo.
accedo tramite wap e non ibox cosi mi anno detto di fare loro e non capisco la differenza.

cheeba82
18-03-2010, 14:45
l'hai attivato da ricerca posizione -> metodi ricerca? lascia spuntato solo integrated gps se non usi quello a pagamento, che problemi ti da?
Fare fix satelliti ci mette un pò, soprattutto le prime volte

sta li fermo a dirmi che è in attesa di un segnale gps ma è infinito il tempo di attesa!!!

Alexgn
18-03-2010, 14:47
Sono due APN diversi: quello col nome wap è coperto dalla flat, quello col nome web invece no e paghi a parte.

Solitamente quello web lo utilizza chi collega il telefono al PC e lo utilizza come modem.

Ti assicuro cmq che se ti troverai in una zona ben coperta da segnale 3G sul display, al posto dell'antenna, comparirà il simbolo 3G e, mentre navighi, invece della E, comparirà la dicitura 3.5G.
Ma se lo forzi in UMTS dalle impostazioni che ti ho dato prima (invece che duale) lo vedi subito che è così.

cheeba82
18-03-2010, 14:56
sta li fermo a dirmi che è in attesa di un segnale gps ma è infinito il tempo di attesa!!!

mi auto quoto mi dice anche no connessione quando provo a fare la ricerca della posizione e nella potenza segnale tra parentesi mi dice nessun dato dei satelliti è disponibile!o al massimo ne trova uno solo massimo due!

Willy_B
18-03-2010, 14:57

1.ho configurato una casella di posta alice, tutto ok in dl ma non riesco ad eliminare del tutto i messaggi che restano sempre li visibili anche nel display, come si fa a toglierli del tutto?

2.mi solo letto il post sulle differenze del A-GPS e del GPS integrato e ok, non volendo utilizzare una connessione internet sono riuscito ad agganciare il segnale soltanto una volta, ci sono problemi con il ricevitore integrato? è indispensabile utilizzare anche A-GPS?

3.come vi trovate con sport traker su questo dispositivo? si riesce ad utilizzarlo con il solo GPS interno?

grazie

1. se non vuoi la posta visibile nel display vai in impostazioni/personale/schermata iniziale/notifica email e lo togli.

2. con il ricevitore integrato non c'è nessun problema, se non usi l'agps ci mette un po di più a fare fix, normalmente a me senza agps ci mette un paio di minuti al max. poi più spesso lo usi prima ti fa il fix...

3. bene e si utilizza benissimo con il GPS interno. Se ascolti musica nella mappa ti fa vedere anche cosa hai ascoltato e dove...

fraussantin
18-03-2010, 15:09
mi auto quoto mi dice anche no connessione quando provo a fare la ricerca della posizione e nella potenza segnale tra parentesi mi dice nessun dato dei satelliti è disponibile!o al massimo ne trova uno solo massimo due!

hai ragione bastava forzare il 3g mettendo il settaggio umts e non duale.
ora anche se metto duale mi va in 3g.

Willy_B
18-03-2010, 15:09

Sei in un punto con il cielo aperto? a me la prima volta l'ha fatto in tre minuti, senza agps. adesso uso l'agps e lo fa subito..

cheeba82
18-03-2010, 15:18
Sei in un punto con il cielo aperto? a me la prima volta l'ha fatto in tre minuti, senza agps. adesso uso l'agps e lo fa subito..

il fatto è che non voglio usare l'agps non voglio pagare la connessione!

cheeba82
18-03-2010, 15:30
con l'n82 avevo il tom tom che girava benissimo, ora sul 5800 ho provato ovi maps e il sygic ma tutti e due si fermano sull'aggancio del segnale, non riesco ad agganciare i satelliti neanche con un'antennina esterna!

gianni1879
18-03-2010, 15:40
lo installi solo una volta e funziona x sempre!!!:D

è un app che necessita di esser signata...

spaeter
18-03-2010, 16:48
con l'n82 avevo il tom tom che girava benissimo, ora sul 5800 ho provato ovi maps e il sygic ma tutti e due si fermano sull'aggancio del segnale, non riesco ad agganciare i satelliti neanche con un'antennina esterna!

Vai in applicazioni-posizione-ricerca posiz. e poi ci scrivi come hai impostato
-Metodi ricerca posizione
- server ricerca posizione

cheeba82
18-03-2010, 16:52
metodi di ricerca posizione ho selezionato solo integrated gps
in server ricerca posizione:
-uso server---chiedi sempre
-punto di accesso---wind web
-indirizzo server---h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gpnetwork.org

Alexgn
18-03-2010, 17:49
Io come indirizzo server per l'A-GPS ho "supl.nokia.com" e non l'ho mai modificato.
Funziona bene però adesso mi è preso un dubbio: anche voi avete quel server?
Il mio telefono ha product code Euro1.

cheeba82
18-03-2010, 18:03
Io come indirizzo server per l'A-GPS ho "supl.nokia.com" e non l'ho mai modificato.

tu alexgn come hai configurato i parametri del gps???usi quello integrato o l'assistito?
che programma di navigazione hai?

Mr_Paulus
18-03-2010, 18:20
ragazzi vi dico una cosa che magari sapete già.

se avete windows live e volete mettere automaticamente le date dei compleanni dei vostri contatti nel calendario del cellulare fate così:

requisiti: outlook, outlook connector, nokia pc suite.

1)installare outlook e outlook connector, connetterlo al vostro account windows live e sincronizzate tutto.
2)da nokia pc suite andare in sincronizzazione -> impostazioni (il simbolo della chiave inglese) -> crea nuove impostazioni (il simbolo della chiave inglese col +) -> Microsoft Outlook -> avanti -> elementi agenda/Elenco impegni -> avanti -> selezionate l'icona della cartella in basso -> selezionate l'icona della cartella di fianco a calendario -> espandete la cartella del vostro profilo windows live e selezionate calendario compleanni, confermate-> nella scheda intervallo di sincronizzazione aumentate un po' i mesi in Mese/i nel futuro -> avanti -> arrivati all'ultima scheda fate click sul simbolo della chiave inglese -> nella scheda direzione selezionate aggiorna i dati di microsoft Outlook nel telefono cellulare -> confermate e avviate la sincronizzazione.

in questo modo vi lascia tutti gli impegni che avevate in agenda e vi aggiunge i compleanni.
n.b. serve solo una sincronizzazione, quando avete finito potete cancellare il profilo di sync. (o ripristinare quello che avevate prima)

saluti :)

fraussantin
18-03-2010, 20:16
non riesco propio ad inviare i file tramite bluetooth ad un acer liquid.

ma come si fa

hexaae
18-03-2010, 21:18
non riesco propio ad inviare i file tramite bluetooth ad un acer liquid.

ma come si fa

Prova con altri, a parte l'acer liquid... potrebbe non essere un problema legato al 5800XM...

spaeter
18-03-2010, 21:19
metodi di ricerca posizione ho selezionato solo integrated gps
in server ricerca posizione:
-uso server---chiedi sempre
-punto di accesso---wind web
-indirizzo server---h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gpnetwork.org

sono uguali ai miei (io ho solo supl.nokia.com come server)

hai provato in uno spazio aperto (non in casa, non in auto...) ad andare in Applicazioni, posizione, dati gps, posizione ... poi aspetta qualche minuto e vedi se fa il fix.

quando sei qui, in opzioni stato satellite vedi le barrette dei satelliti... ...

Alexgn
18-03-2010, 21:28
tu alexgn come hai configurato i parametri del gps???usi quello integrato o l'assistito?
che programma di navigazione hai?
Io ho Maxxi Internet 10 di TIM, una tariffa speciale per il web, quindi tengo attivato tutto il possibile tranne, ovviamente, GPS bluetooth.

Come software di navigazione, non avendo esigenze particolari, mi va più che bene avere OVI Maps gratuito.

fanciot12
18-03-2010, 22:46

Per me che ho Vodafone e un abbonamento wap flat, ho messo, come consigliato in altro forum, supl.vodafone.com: il fix dei satelliti è molto più veloce del supl.nokia (non ci mette mai più di 10-15 secondi) e anche il ricalcolo dei percorsi è molto buono (max 10 secondi in pochissimi casi, ma quasi sempre ricalcola in meno di 5 secondi).

In quell'altro forum consigliavano anche di mettere supl.google.com:7276 (scritto esattamente così), ma io non l'ho provato perchè mi sono trovato subito bene con supl.vodafone.com

Valdis
19-03-2010, 06:31
Problemino, ho questo telefono da 2 settimane e per ora ho solo tanti elogi da fare...usando il tastino "cerca" in questa enorme discussione sono riuscito ad avere le informazioni che mi interessavano, quindi non ho mai chiesto nulla.
Considerando che sono ancora alla scoperta di questo telefono, qualcuno mi saprebbe dire se c'è un metodo per avere la home ruotata quando si ruota il telefono???

bye

fraussantin
19-03-2010, 06:43
pagina 1240 post 24789 io pero nn l'ho testato.

cheeba82
19-03-2010, 07:26
allora ieri per la prima volta sono riuscito a fare il fix dei satelliti sia con ovimaps che con ndrive che mi sembra molto molto carino, l'unica cosa è che sono riuscito a farlo solo con l'antenna esterna via bluetooth....quella interna sembra non esista o non funzioni cavoli....

fraussantin
19-03-2010, 07:48
allora ieri per la prima volta sono riuscito a fare il fix dei satelliti sia con ovimaps che con ndrive che mi sembra molto molto carino, l'unica cosa è che sono riuscito a farlo solo con l'antenna esterna via bluetooth....quella interna sembra non esista o non funzioni cavoli....
Allora lo ripeto.
per il fix dei satelliti con solo gps si fa cosi:
la prima volta va lasciato il telefono fermo non in mano possibilmente lontano da palazzi per 10-20mn .
lui vede dove sei e piano piano si aggancia a 8 satelliti necessari per il fix.
per le volte successive il tempo varia da0,30 - 5 mn dipende da quanto siete lontani dall'ultimo fix e da quante ore sono passate.(i sateliti si spostano:D
cmq se non lo tenete in mano(e nemmeno sulle ginocchia) ci mette meta tempo.

mtofa
19-03-2010, 08:01
Dalla mia esperienza ho notato che la miglior cosa è metterlo sopra il cruscotto dell'auto quando deve fare il fix.

Amanita_phalloides
19-03-2010, 08:12
Allora lo ripeto.
la prima volta va lasciato il telefono fermo non in mano possibilmente lontano da palazzi per 10-20mn .
per le volte successive il tempo varia da0,30 - 5 mn dipende da quanto siete lontani dall'ultimo fix e da quante ore sono passate.(i sateliti si spostano:D

Dalla mia esperienza ho notato che la miglior cosa è metterlo sopra il cruscotto dell'auto quando deve fare il fix.

da neo possessore confermo che questi accorgimenti sono decisamente da seguire

cheeba82
19-03-2010, 08:44
Allora lo ripeto.

ok ci proverò!!!

magiomo
19-03-2010, 09:42
ciao a tutti!

è la prima volta che posto in questa sezione!
ho appena preso il 5800 ed ho alcuni dubbi!
Ho provato a scorrere dietro una ventina di pagine del topic ma non ho trovato post su quello che mi serve sapere!

e allora i miei dubbi sono:

1)esiste sul 5800 una scorciatoia (tasto da premere o altro) per passare in automatico in modalità SILENZIOSA?

2) le varie applicazioni (widget inclusi) che per funzionare necessitano di scaricare pacchetti da rete possono funzionare in via esclusiva con la connessione Wi-fi?
cerco di spegarmi meglio: quando sono in un area coperta da WiFi (alla quale mi connetto) e lancio un'applicazione sul 5800 (un es. facebook ) quest'ultima scarica i pacchetti mediante la connessione alla rete WiFi o si connete tramite Umts/Hdspa?

Grazie e complimenti per la "somma" competenza di molti di voi?:)

sslazio
19-03-2010, 09:52
ciao a tutti!

è la prima volta che posto in questa sezione!
ho appena preso il 5800 ed ho alcuni dubbi!
Ho provato a scorrere dietro una ventina di pagine del topic ma non ho trovato post su quello che mi serve sapere!

e allora i miei dubbi sono:

1)esiste sul 5800 una scorciatoia (tasto da premere o altro) per passare in automatico in modalità SILENZIOSA?

2) le varie applicazioni (widget inclusi) che per funzionare necessitano di scaricare pacchetti da rete possono funzionare in via esclusiva con la connessione Wi-fi?
cerco di spegarmi meglio: quando sono in un area coperta da WiFi (alla quale mi connetto) e lancio un'applicazione sul 5800 (un es. facebook ) quest'ultima scarica i pacchetti mediante la connessione alla rete WiFi o si connete tramite Umts/Hdspa?

Grazie e complimenti per la "somma" competenza di molti di voi?:)

1) molto rapido clicchi sulla data apparirà un menù a tendina e scegli la modalità che preferisci;

2) si certamente, basta che imposti le connessioni wifi come principali e nel caso non dovesse beccarle sarà lui a chiederti se vuoi la umts. in alcuni rari casi può capitare che passi in automatico in umts, per accorgerti della cosa nei programmi dove non appaiono i simboli è sufficiente impostare una pw di accesso alle connessioni umts in modo che quando ci prova te la chiede e quindi sai che ci sta provando.

Alexgn
19-03-2010, 10:06
Per cambiare il modo d'uso senza dover tornare per forza alla home si può anche premere una volta il tasto di accensione.

magiomo
19-03-2010, 10:37
grazie ad entrambi!
non mi aspettavo una risposta così veloce!! (vi avevo sottovalutato:stordita: )

grazie ancora