View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
Sisi ho capito, però vuoi mettere lo scroll cinetico nella rubrica nei messaggi e nelle foto quanto è comodo ? Uff..e aspetterò allora, comunque ieri quando ho guardato sotto la batteria per leggere il mio P code ho letto "made in hungary" o_O"
è comodissimo lo scroll cinetico, ma il discorso relativo alla barra dei contatti lascia il tempo che trova... il tempo che la scorri, ci clikki sopra e chiami, già lo hai fatto dalla normale rubrica due volte.... ;)
ma portalo in un nokia point ad aggiornare non ti va demy? è gratis... cosi è sempre stato non è una novità.... io addirittura l'n70 portai ad aggiornare gratis.....
DRM di m...a! http://www.falesia.it/images/smiles/icon_shit.gif
.... Provvederò con undrm e altri software a sproteggerli immediatamente.
se ci riesci fammi sapere cm fai per favore
io ho l abbonamento comes with music per un anno.... trovo tutti i cd che voglio, li metto sul cell e con le cuffie che ho io è proprio un'altra cosa ascoltare la musica... pero il fatto che le songs nn possano essere masterizzate mi urta un po
thx
gianni500
28-03-2010, 12:54
Ma guarda capisco la tua arrabbiatura, ti dico che la penso esattamente come te ;)
Una volta che una canzone la compri è tua e la usi come vuoi, se non è cosi allora andiamo a multare tutti quelli che negli anni 90 giravano con lo stereo a palla attaccato sulle orecchie ;)
sisi perfetto, ha fatto tutto da solo :D
edit:
Sisi ho capito, però vuoi mettere lo scroll cinetico nella rubrica nei messaggi e nelle foto quanto è comodo ? Uff..e aspetterò allora, comunque ieri quando ho guardato sotto la batteria per leggere il mio P code ho letto "made in hungary" o_O"
è normale niente paura tutti i 5800 sono made in hungary( cioè almeno finora li ho visti e sentiti tutti così)
fraussantin
28-03-2010, 13:01
è normale niente paura tutti i 5800 sono made in hungary( cioè almeno finora li ho visti e sentiti tutti così)
il che e bene. se era made in cina era peggio.
se ci riesci fammi sapere cm fai per favore
io ho l abbonamento comes with music per un anno.... trovo tutti i cd che voglio, li metto sul cell e con le cuffie che ho io è proprio un'altra cosa ascoltare la musica... pero il fatto che le songs nn possano essere masterizzate mi urta un po
thx
Ma da quanto vedo POSSONO essere masterizzate 10 volte, se importate su Vista/Win7 tramite WMP (che è anche un metodo per aggirare i DRM, rippandoli poi dal CD):
http://j.imagehost.org/t/0314/DRM_WMP.jpg (http://j.imagehost.org/view/0314/DRM_WMP)
Non credo che infranga alcuna regola del forum dato che parliamo di musica regolarmente acquistata e licenziata (e tanto non esistono crack per i DRM!) quindi....
http://www.all-media-converter.com/knowledge/remove-drm-from-nokia-music-store.html
http://www.undrm.info/
Consiglio anche di tenere d'occhio siti come questo che propongono gratuitamente ogni giorno dei programmi professionali a pagamento FREE. Esempio dei mesi passati: http://it.giveawayoftheday.com/wondershare-music-converter-holiday/#more-3647
fraussantin
28-03-2010, 13:48
al limite si potrebbe masterizzarla su un iso virtuale e poi ripparla . ma che scassamento .
ma poi scusate ma se io cambio sd perche mi si rome che perdo la canzone???
dato che sono limitate le copie.
Però secondo me non è giusto prendersela con Nokia per le troppe limitazioni delle canzoni protette da DRM perché sono delle imposizioni che vengono "dall'alto" dalle case discografiche!!
Nokia non può far altro che adeguarsi a queste regole altrimenti incorrerebbe in sanzioni.
I DRM sono una specie di "tassa" e non si può fare altro che pagarla. Tra l'altro forse Apple con iTunes è ancora più limitata come libertà di gestione della propria musica.. o sbaglio?
Non sono troppo esperto del mondo Mac ma mi pare sia estremamente chiuso e non per imposizioni esterne ma proprio per una scelta loro!!
Cmq se sono veri i rumors che girano Nokia&Co. hanno deciso di aprirsi verso il mondo (facendo l'opposto di iPhone che è sempre più chiuso) e così dopo che Symbian è diventato open source ed OVI Maps gratuito prossimamente saranno tolti i DRM dal Nokia Music Store.
Intanto in India ha già cambiato nome e si chiama OVI Music.. staremo a vedere che cosa succederà!!
Speriamo presto, molto presto....
Nokia Music Store sta diventando Ovi Music, musica DRM-free?
http://www.mobileblog.it/post/11296/nokia-music-store-sta-diventando-ovi-music-musica-drm-free
@Alexgn
Sono idioti a distribuire file con DRM crippati in questo modo assurdo (mi va bene tutto che non siano copiabili o esportabili e regalabili a tutti ma che neanche si possano usare come suoneria personale sullo stesso apparecchio è veramente la goccia che fa traboccare il vaso e lede profondamente la libertà individuale di un legittimo acquirente... siamo ai limiti di ciò che la legge definisce "clausole vessatorie"...) e a siglare i relativi accordi con le case discografiche ormai fuori dal mondo. Non per niente come dicevi tu stesso probabilmente cambieranno rotta completamente.
Il mondo Apple: http://notebookitalia.it/musica-senza-drm-itunes-plus-libera-tutti-4355.html
Ma che significa... ? offriranno la loro musica in iTunes Plus, il formato di Apple senza DRM :asd:
Da quando ho aggiornato il firmware all'ultima versione (40.xx) accade che se rispondo alle chiamate senza sbloccare il cellulare, al momento che attacco, il 5800 freeza: si blocca del tutto sulla scheramata della chiamata. Sono così costretto a riavviare il telefono, a volte devo addirittura staccare la batteria...
Qualcun altro riscontra questo bug? Come posso risolvere? :help:
a me ha cominciato a farlo quando ho installato un sacco di applicazioni.
una volta disinstallatene un pò non il problema non si è più ripetuto.
Credo che significhi che puoi impostare le canzoni che compri come suonerie (ma non mi stupirei se ancora non si potesse per il discorso fatto prima sui diritti SIAE che vanno pagati se fai ascoltare una canzone a più persone!!) però le puoi aprire solo sui prodotti che supportano il loro formato ovvero solo sui prodotti Mac e quindi iPod, iPhone e computer Mac.
La classica chiusura a riccio del mondo Mac dove o sei dentro con loro o sei fuori contro di loro.
ragazzi ,io ho un problema ,ogni volta che navigo con opera 10 beta (scaricato da ovi),mi appare la schermata "memoria pena,chiudere alcune applicazioni e riprovare"...........PERFETTO!ma io NON HO NESSUNA APPLICAZIONE APERTA!!!questo me lo fa anche con il browser predefinito!CHE RABBIA!!!:incazzed: :nera: :bsod:
Raga una applicazione che funga da guida tv, che magari aggiorno alla mattina e poi per 2 o 3 giorni non devo aggiornare via internet e mi dice cosa danno sulle varie reti esiste ?
Ho visto quella del televideo ma non so se provarla o meno!
all-blacks
28-03-2010, 23:42
Ciao a tutti. Non mi funziona l'icona dell'ovi store sul cell. Cioé l'icona c'é ma se clicco non accade nulla. Ho anche scaricato ovi store per provare a reinstallarlo ma mi da "errore aggiornamento" mentre fa l'installazione. Sapete nulla al riguardo? Ho fw 40. Ciao
Hai provato a spegnere e riaccendere il telefono?
Hai fatto hard reset DOPO aver aggiornato al firmware 40?
starscream
29-03-2010, 09:48
con il navigatuore gratutito ovi mps ho un problema...mi rileva la mia posizione, riesco a vedere altri luoghi ricercando città e via, ma quando vado a fargli calcolare un itinerario di navigazione funziona solo se metto distanze brevi... premetto che non ho installato/caricato nella sd nessuna cartografia, ho solo installato ovi maps, le carte che vedo erano gia precaricate sulla sd?Come posso fare per poter navigare, devo scaricare qualche carta?
Per OVI Maps ti rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Leggila dall'inizio e troverai tutte le informazioni necessarie.
salve ragazzi
ho beccato un bug del nuovo firmware, forse un po nascosto
praticamente aggiungo un punto di accesso wlan (rete universitaria), configuro le impostazioni di protezione wpa, vado su impostazione plug in eap, e devo selezionare l'opzione "ttls", modificando i parametri, ma cliccando su modifica mi ritorna al menu
in tal modo non posso connettermi all'università e sono un po' in balia di ciò che mi ricordo da casa
non c'è un modo per sistemare la situazione?
ma possibile che in nokia aggiustino qualcosa e ne sfascino un'altra, ma chi li fa sti firmware, ragazzetti appena usciti dai professionali o industriali ?? :eek: :eek:
con tutto il rispetto, scherzo ovviamente, ma è impossibile che non siano capaci a fare qualcosa di valido
starscream
29-03-2010, 11:02
Per OVI Maps ti rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Leggila dall'inizio e troverai tutte le informazioni necessarie.
grazie...ho letto, e a quanto pare non sono l'unico ad avere quel problema...continuiamo di la!
daniele87
29-03-2010, 11:41
salve ragazzi
ho beccato un bug del nuovo firmware, forse un po nascosto
praticamente aggiungo un punto di accesso wlan (rete universitaria), configuro le impostazioni di protezione wpa, vado su impostazione plug in eap, e devo selezionare l'opzione "ttls", modificando i parametri, ma cliccando su modifica mi ritorna al menu
in tal modo non posso connettermi all'università e sono un po' in balia di ciò che mi ricordo da casa
non c'è un modo per sistemare la situazione?
a me funziona quello che dici :confused:
anche il polimi ha sto tipo di protezione e mi collego senza problemi:fagiano:
Dumbledore
29-03-2010, 12:40
ciao a tutti, avrei una domanda da fare. Siccome ho il firmware fermo alla v.30 e ancora per il mio product code non c'è nulla da fare, volevo sapere se esiste qualcosa di diverso ad Handy shell per modificare la schermata di standby.
Hai già dato un'occhiata a Gdesk?
blues 66
29-03-2010, 17:44
PC Suite decisamente. Ovi Suite è ancora troppo buggato.
Grazie ;)
e se invece lo uso come " memoria di massa "
Disistallando ciò che non mi serve ?
e utilizzo solo ciò che mi piace ?
( sè elimino tutto OVI maps , nokia ecc... ecc... , faccio male ?... oppure poi mi ritrovo con qualke problema ?
e...magari gli metto, solo le applicazioni che m'interessano ?!
queste poi vedrò
Faccio male :rolleyes:
grazie
ciao a tutti..
io ho un enorme problema con il mio 5800... durante la navigazione...
ovvero non mi accetta/mantiene i nick e pasw di qualsiasi sito...
del tipo mi connetto con la wifi in casa (di solito con hanywii), poi faccio partire o il browser "Web" in dotazione o il "google" che mi sono scaricato, e vado sulla pagina di un qualsiasi forum... per esempio questo... vado in alto a dx ci metto il mio nick e pasw. e clicco su accedi...(fino a qui tutto ok), mi fa la schermata tutta bianca, dove c'è la solita finestra al centro (del tipo :benvenuto "dulack" stiamo caricando... e con sotto il link "clicca qui se non vuoi aspettare), e sia se clicco o se non ci clicoc e quindi aspetto il caricamento, mi ritorna alla schermata principale del forum, senza che mi è entrato con il mio account... (ma nella schermata prima mi riconosce e mi dice che mi sta accedendo..)
qualche idea?!?!
help...
(io non ho aggiornato il tel... ho solo messo qualche programmino stupido in più)
grazie in anticipo...
ciao a tutti..
io ho un enorme problema con il mio 5800... durante la navigazione...
ovvero non mi accetta/mantiene i nick e pasw di qualsiasi sito...
del tipo mi connetto con la wifi in casa (di solito con hanywii), poi faccio partire o il browser "Web" in dotazione o il "google" che mi sono scaricato, e vado sulla pagina di un qualsiasi forum... per esempio questo... vado in alto a dx ci metto il mio nick e pasw. e clicco su accedi...(fino a qui tutto ok), mi fa la schermata tutta bianca, dove c'è la solita finestra al centro (del tipo :benvenuto "dulack" stiamo caricando... e con sotto il link "clicca qui se non vuoi aspettare), e sia se clicco o se non ci clicoc e quindi aspetto il caricamento, mi ritorna alla schermata principale del forum, senza che mi è entrato con il mio account... (ma nella schermata prima mi riconosce e mi dice che mi sta accedendo..)
qualche idea?!?!
help...
(io non ho aggiornato il tel... ho solo messo qualche programmino stupido in più)
grazie in anticipo...
Avevo anch'io un problema simile, non riuscivo a fare il login sul sito dell'università.
Prova a fare così : Web - Opzioni - Impostazioni - Pagina - Blocca finestre popup > No.
Se non ricordo male, avevo risolto ;)
Chicco85
29-03-2010, 19:52
Ciao a tutti ragazzi, avrei tre domande da porvi di cui due forse esulano un pò dal 5800 XM.
Ho appena installato Nimbuzz sul mio 5800 e volevo chiedervi, l'avete provato in voip? come vi trovate?
Che voi sappiate, se chiamo dall'italia via voip con nimbuzz un cellulare, il ricevente pagherà anche egli come avviene nella normale comunicazioni tra cellulari?
Terza domanda... l'infinity sms vale anche all'estero? Ho dato un'occhiata online, ma ho trovato informazioni contrastanti. Mandare un sms dall'estero in zona 1 costa 13 centesimi con vodafone (ovvero meno che in italia con la medesima tariffa... :asd)
Grazie mille per l'eventuale risposta.
per quelli che hanno il firmware 31 e non possono ancora aggiornare:
avete cambiato product code o aspettate ancora?
e se invece lo uso come " memoria di massa "
Io non ho mai installato niente sul PC ed ho sempre utilizzato la modalità memoria di massa e mi trovo benissimo, si riesce a farci tutto.
fraussantin
29-03-2010, 23:18
Io non ho mai installato niente sul PC ed ho sempre utilizzato la modalità memoria di massa e mi trovo benissimo, si riesce a farci tutto.
ti posso fare una domanda ??
ma quando stacchi il telefono dal pc cosa fai per non farti rimescolare tutte le icone delleapp che sono installate in e:??
a me random le rimescola quindi evito di usare la memoria di massa se non per estreme necessita.
per quelli che hanno il firmware 31 e non possono ancora aggiornare:
avete cambiato product code o aspettate ancora?
Io aspetto ancora al momento... Anche se mi stuzzica molto l'idea di provare il custom firmware postato qualche pagina fa non appena saranno risolti i suoi seppur piccoli bug...
Avevo anch'io un problema simile, non riuscivo a fare il login sul sito dell'università.
Prova a fare così : Web - Opzioni - Impostazioni - Pagina - Blocca finestre popup > No.
Se non ricordo male, avevo risolto ;)
grazie mille... ho risolto... :)
ma quando stacchi il telefono dal pc cosa fai per non farti rimescolare tutte le icone delleapp che sono installate in e:??
Non ci avevo mai fatto caso..
Cmq il 5800 con la wifi è talmente autosufficiente che i casi in cui lo devo collegare al PC sono molto rari.
E se lo devo fare preferisco estrarre la memory card ed inserirla in un piccolo adattatore USB.
dragone17
30-03-2010, 06:11
ti posso fare una domanda ??
a me random le rimescola quindi evito di usare la memoria di massa se non per estreme necessita.
:eek:
io collego il cell sia con come pcsuite che come memoria di massa a seconda delle necessità, mai visto sto problema...
NetBios:P
30-03-2010, 08:44
Qualcuno sa se è possibile impostare un numero di default a cui rispondere per un contatto in rubrica?
Per esempio, ho un contatto che ha tre numeri telefonici (salvati nella stessa scheda): mi invia messaggi da uno di questi numeri, ma io voglio rispondere sempre ad un altro numero, diverso da questo.
E' possibile impostare qualcosa perchè anche facendo rispondi mandi il messaggio al numero che voglio io, o perlomeno mi faccia riscegliere il numero?
kow@lski
30-03-2010, 09:55
Qualcuno sa se è possibile impostare un numero di default a cui rispondere per un contatto in rubrica?
Per esempio, ho un contatto che ha tre numeri telefonici (salvati nella stessa scheda): mi invia messaggi da uno di questi numeri, ma io voglio rispondere sempre ad un altro numero, diverso da questo.
E' possibile impostare qualcosa perchè anche facendo rispondi mandi il messaggio al numero che voglio io, o perlomeno mi faccia riscegliere il numero?
per il rispondi messaggio penso non ci sia niente da fare, però per ogni contatto puoi impostare il numero di default per i messaggi, quindi se ne inizi uno nuovo sei apposto: scegli l'utente in rubrica, entri nel dettaglio dell'utente, numeri predefiniti, numero messaggio.
grazie mille... ho risolto... :)
Figurati ;)
per il rispondi messaggio penso non ci sia niente da fare, però per ogni contatto puoi impostare il numero di default per i messaggi, quindi se ne inizi uno nuovo sei apposto: scegli l'utente in rubrica, entri nel dettaglio dell'utente, numeri predefiniti, numero messaggio.
Grazie, serviva anche a me!
fraussantin
30-03-2010, 14:41
ho mandato una mail alla nokia per dirgli che il nokia music non va nemmeno a piangere e mentre c'ero gli ho detto che che l'rds non fa a nessuno che abbia il v40 .
(nella speranza che a suon di proteste si diano una scollata)
mi hanno risposto cosi:Grazie per aver contattato Nokia Care.
In relazione alla sua richiesta, la informiamo che dovrà portare il telefono presso un Nokia Care Point, la cui lista è disponibile su www.nokia.it/nokia/punti-vendita, per risolvere il problema del programma Music; per l'RDS dovrà attendere prossimi aggiornamenti.
La invitiamo a confermarci se il suo quesito è stato risolto e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.
Distinti saluti,
Nokia Service Professional
Nokia Care
848390073
[THREAD ID:1-5070MMA]
ma scusa che c'entra di portarlo in assistenza mica il telefono e rotto ?? e solo che i loro server fanno schifo.
e cmq mi fa sperare in bene il discorso dell'rds , forse davvero fanno il v41 :sperem:
kow@lski
30-03-2010, 15:15
ho mandato una mail alla nokia per dirgli che il nokia music non va nemmeno a piangere e mentre c'ero gli ho detto che che l'rds non fa a nessuno che abbia il v40 .
(nella speranza che a suon di proteste si diano una scollata)
mi hanno risposto cosi:
ma scusa che c'entra di portarlo in assistenza mica il telefono e rotto ?? e solo che i loro server fanno schifo.
e cmq mi fa sperare in bene il discorso dell'rds , forse davvero fanno il v41 :sperem:
eh si, non pretendo novità ma l'RDS me lo DEVONO aggiustare :O
Raga dove si poteva scaricare msn aggiornato per il 5800 ? ho la v5 ma so che esiste la 6, mi date un link affidabile ?
kow@lski
30-03-2010, 16:26
Raga dove si poteva scaricare msn aggiornato per il 5800 ? ho la v5 ma so che esiste la 6, mi date un link affidabile ?
io uso nimbuzz, ho installato msn una volta mi ha impiastricciato tutto, l'ho disinstallato 2 minuti dopo
io uso nimbuzz, ho installato msn una volta mi ha impiastricciato tutto, l'ho disinstallato 2 minuti dopo
nimbuzz va via wifi ?
Lo scarica va =)
edit: confermo, nimbuzz ti fa stare connesso con diecimila account diversi di vari siti, face skype msn ecc, veramente spettacolare!
gianni500
30-03-2010, 17:35
Si l'rds e vediamo inoltre quando risolvono questi dannatissimi problemi con il browser di default.
Per altro è tutto ok
blues 66
30-03-2010, 17:56
Ciao e grazie Alexgn ;) ...
Ragazzi Ciaoo potrei chiedervi !?! :) ; se è normale che nella memoria C
e memoria E ( :O ) ho le stesse cartelle , ed applicazioni che ho in C : :confused:
le posso cancellare ?
mi ricordoo chè stavo provando il cell . stavo vedendo OVI da lì avevo i download mi aveva chiesto sè non sbaglio " vuoi salvare o in C o in E , io gli ho detto E .
... poi ieri , per puro caso ho visto in applicazioni/ gest. file ..le due memorie :) è normale , o giusto che ci sia la copia della memoria C ... in E ??
possso tranquilllamente cancellare tutti sti doppioni ?
grazie
conan_75
30-03-2010, 19:11
Credo debba uscire un 41 entro l'estate, ma spero contenga solo bugfix...a me il telefono va bene così come funzioni.
fraussantin
30-03-2010, 19:16
Credo debba uscire un 41 entro l'estate, ma spero contenga solo bugfix...a me il telefono va bene così come funzioni.
piu che altro speriamo non contenga altri nuovi bug XP:muro:
Skorpion24
30-03-2010, 19:25
Mia sorella si è presa sto telefono, ho provato ad aggiornarlo, è un nobrand ita, sopra c'è la V31, il nokia updater me la da come ultima e non mi segnala a V40, come mai?
Mia sorella si è presa sto telefono, ho provato ad aggiornarlo, è un nobrand ita, sopra c'è la V31, il nokia updater me la da come ultima e non mi segnala a V40, come mai?
siamo in molti messi cosi...dipende dal tuo P code, dobbiamo aspettare che esca anche per noi :)
Skorpion24
30-03-2010, 20:15
Ah capisco, scusate se era stato già detto ma non frequento molto il forum.
Quando pensi uscirà?
Per il resto non mi si connette dal cell allo store, sono collegato in wifi ed è tutto settato bene (almeno sul router) dato che con altri dispositivi non ho problemi.
Mi da un qualche errore che non riesce a connettersi, ma va come a folate dato che a volte le pagine internet le apre, altre si impalla, non capisco proprio :cry:
Appena puoi postaci l'errore che ti appare (provo a indovinare: errore gateway)
Comunque se non riesci al limite puoi sempre usare un metodo meno congeniale indicato su questo (http://www.youtube.com/watch?v=c07cXkaSDNg) video. Quel metodo permette di scaricare i file direttamente dal pc :D
Skorpion24
30-03-2010, 20:27
SI è quello il problema :|
Come detto, a volte va (poche) il resto non si connette.
Ho un Netgear DG834GT.
hai settato male il wifi sul cell
Vai su impostazioni connettività destinazioni e impostati un punto di accesso.
Vai sempre da destinazioni su internet, seleziona punto di accesso e vedi come hai impostato le opzioni avantate.
Skorpion24
30-03-2010, 20:50
Il router è apposto, con l'iPhone seleziono il nome della connessione, inserisco la WEP e fine, si connette sempre senza altre cose...
Mi spieghi nei dettagli che devo controllare o fare per piacere? Sennò mia sorella mi termina :muro:
Ci posso provare, ma devi fare qualche tentativo.
Vai su impostazioni connettività destinazioni.
Clicca su punto di accesso, digli di si e imposta la tua linea, che facciamo conto si chiami "pippo"
Impostala per internet
Vai sempre su internet (impostazioni connettività destinazioni internet), se ne hai altre impostate metti Pippo con priorità 1.
Opzioni, modifica e in ordine questi valori:
-Pippo
-lan senza fili
-Pippo
-pubblico
-infrastruttura
-Wep
-impostaz prot wlan---> 1 | qui la prova è tra aperto e condiviso! | immetti la chiave wep e se non sai la codifica lasciala a 64 bit, se non va prova anche con 128 dopo però! | dai ok e torna alla pagina dove lavoravamo prima
-nessuna
-automaticamente
Ora dai impostazioni avanzate:
ipv4--> auto | auto
se gia era su auto ipv4 e non andava la linea prova a mettere cosi:
IP 192.168.0.10
subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS1 192.168.0.1
DNS2 vuoto
-Ipv6 lascialo vuoto
Spero davvero di averti aiutato!
Skorpion24
30-03-2010, 21:33
Si sembra andare,per questo ti voglio bene XD non ho poi potuto fare altre prove perchè si è scaricato.
L'ovi store non si apre comunque,rimane la schermata bianca con il nome e stop. Aggiungo che dal sito mi sono inviato al numero i link per prendere qualche app e gli sms non si sono mai visti.
Le pagine internet si aprono a quanto pare.
Poi abbiamo un altro problema, quando arrivano gli sms non emette nessun suono nonostante ci sia il solito profilo e oggi pomeriggio andava, lampeggia il led centrale e stop, nessun avviso neanche come icona nella home :|
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un programma ke consenta di visualizzare gli orari dei treni (tipo quello che c'è per iphone). inoltre vorrei chiedervi di consigliarmi temi, apps, e giochi carini da installare. grazie in anticipo a tutti:D
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un programma ke consenta di visualizzare gli orari dei treni
In Italia quest'applicazione è inutile...
:sofico:
last boy scout
31-03-2010, 00:08
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Dr.FrankenHouse
31-03-2010, 09:47
Stamattina ho aperto l'ovi store e mi ha avvertito di un update,forse hanno sistemato il bug dei crash improvvisi...testo un pò e vi faccio sapere ;)
Controllate anche voi :)
nikibill
31-03-2010, 10:24
in italia avrebbe più successo un app per scommettere il ritardo del treno:Perfido:
ho provato si nimbuzz che msn.... si sarà che nimbuzz è leggero e contiene 7-8 chat differenti, ma msn è più specifico.... ho avuto un pò di problemi ad installarlo perchè ci impiega almeno 5 minuti e due volte non ha completato l'installazione.... ma una volta andata a buon fine mi sembra ottimo..... una bella copia di quello per il pc.... l'unico neo sono le e-mail.... non cè la possibilità di gestire tramite il live su symbian il numero di intestazioni da scaricare? con il nokia mail è possibile, con questo no.... fa un pò come gli pare (ne scarica 50 a botta.... e quando le elimina le toglie dal server.... boh) ;)
Ho questo problema:
ogni tanto capita che quando mi chiamano e io provo a rispondere io non sento niente, mentre il mio interlocutore mi sente.
Mi pare di aver letto già qualcosa, e parlavano di un problema del telefono quando è in lock. Però non c'erano soluzioni.
Ora il problema mi sta dando noia :muro:
Ho la versione 30.
ho provato si nimbuzz che msn.... si sarà che nimbuzz è leggero e contiene 7-8 chat differenti, ma msn è più specifico.... ho avuto un pò di problemi ad installarlo perchè ci impiega almeno 5 minuti e due volte non ha completato l'installazione.... ma una volta andata a buon fine mi sembra ottimo..... una bella copia di quello per il pc.... l'unico neo sono le e-mail.... non cè la possibilità di gestire tramite il live su symbian il numero di intestazioni da scaricare? con il nokia mail è possibile, con questo no.... fa un pò come gli pare (ne scarica 50 a botta.... e quando le elimina le toglie dal server.... boh) ;)
posteresti il link per il download ?
La versione che ho trovato io è mezza cinese e bo non si capisce gran che :sofico:
tonycalbas
31-03-2010, 12:53
Ho questo problema:
ogni tanto capita che quando mi chiamano e io provo a rispondere io non sento niente, mentre il mio interlocutore mi sente.
Mi pare di aver letto già qualcosa, e parlavano di un problema del telefono quando è in lock. Però non c'erano soluzioni.
Ho la versione 30.
Più che altro è un problema HW... magari ti si è fritta la capsula del mike...
se sei ancora ne perdiodo di garanzia.. fattela cambiare.. altrimenti comprala sulla baya e te la cambi (esistono anche tante video-guide per farlo).
Cheeeerrs!!!
last boy scout
31-03-2010, 13:23
Ho questo problema:
Ho la versione 30.
è un bug del telefono... riscontrato da molti utenti (me compreso)...
pare che con il fw 40 la situazione migliori un pochino... ma sempre noioso resta!
per il momento l'unica soluzione da me trovata è passare a blackberry ;)
nimbuzz va via wifi ?
Lo scarica va =)
edit: confermo, nimbuzz ti fa stare connesso con diecimila account diversi di vari siti, face skype msn ecc, veramente spettacolare!
io non ho capito come funziona .. devo fare una nuova registrazione la prima volta .. .. o mi devo collegare con il mio accaunt hotmail-messenger ?? :confused:
io non ho capito come funziona .. devo fare una nuova registrazione la prima volta .. .. o mi devo collegare con il mio accaunt hotmail-messenger ?? :confused:
nuova registrazione la prima volta su nimbuzz... poi una volta effettuato l'accesso vai su
opzioni
aggiungi contatti
selezioni quello che vuoi (msn, skype, yahoo, facebook ecc . ecc.)
inserisci il tuo user e pwd di msn, skype yahoo facebook ecc. ecc.
attendi il completamento della registrazione
e poi ti ritrovi tutti i tuoi contatti
Mikeleav
31-03-2010, 13:54
ciao a tutti.....oggi ho finalmente aggiornato il fw :stordita: ...
avevo un paio di domandine....l`applicazione ovi store client nn e`disinstallabile??...perche`quando lo faccio me la ritrovo di nuovo li, quindi immagino di no.....
poi, a seguito dell`aggiornamento, ho dovuto reinstallare nokia maps scaricandolo dal sito nokia (a dire la verita`pensavo fosse integrato nel nuovo fw), ma ora mi ritrovo installati sia nokia maps che ovi mappe..quale dei due posso eliminare?anche perche`in totale mi occupano 16mega che nella striminzita memoria interna del cel sono un enormita`....grazie per le eventuali risposte ;)
p.s.: siccome me lo sono perso, qualcuno sa dove posso trovare opera mini 5 beta 2??..perche` sul sito di opera trovo solo la versione definitiva e non mi ci trovo bene per niente
__miche__
31-03-2010, 16:51
salve a tutti, vorrei sapere se esiste un programma ke consenta di visualizzare gli orari dei treni (tipo quello che c'è per iphone). inoltre vorrei chiedervi di consigliarmi temi, apps, e giochi carini da installare. grazie in anticipo a tutti:D
lascia stare le FS, installa Airport Touch: devi far atterrare gli aerei in arrivo che aumentano sempre più...
E' uscito poco fa un aggiornamento di Nimbuzz: http://blog.nimbuzz.com/2010/03/31/new-nimbuzz-for-symbian-new-call-screen-dtmf-for-touch-screen-mobiles-and-more/
Corro a scaricarlo!! :-D
E' uscito poco fa un aggiornamento di Nimbuzz: http://blog.nimbuzz.com/2010/03/31/new-nimbuzz-for-symbian-new-call-screen-dtmf-for-touch-screen-mobiles-and-more/
Corro a scaricarlo!! :-D
Su quella pagina uno dei commenti dice:
It fixes no bugs and puts in adverts! Really disappointed. Bye bye 2.3
:stordita:
bo l'ho scaricato subito anche io ora, grazie alex della segnalazione!
Buongiorno Egregi,
sto provando a configurare sul mio 5800 nokia messaging con fastweb ma ogni volta che provo mi esce fuori questa scritta:
Impossibile connettersi con le informazioni fornite. Riprovare.
Dando per scontato che inserisco user e password esatte, cosa potrebbe essere che gli impedisce di funzionare correttamente?? :muro: :muro: :muro:
Grazie!!
PS La registrazione non va a buon fine nemmeno dal pc a questo indirizzo:
https://netac7.vie.hosting.nokia.com/account/selectDeviceEdit.action;jsessionid=41400f6ec6f59b95bc6a04e95c72a8c6
L'errore e' sempre lo stesso: Impossibile connettersi con le informazioni fornite. Riprovare.
:muro: :muro: :muro:
Non male questo nuovo Nimbuzz, alcuni bug l'hanno corretti..
Però non sono ancora tornate attive le chiamate vocali verso contatti di MSN e per i contatti con Nimbuzz è sparita l'opzione di inviare un Buzz. Sarà definitivo? O prima o poi li riattiveranno questi famosi Buzz?
Non ho capito però nel changelog cosa significhi
"Visualizzazione delle immagini disattivabile in chat": non ho trovato nessuna nuova opzione in merito.
major1977
31-03-2010, 23:56
ragazzi come faccio a far visualizzare i velox col navigatore??
ragazzi come faccio a far visualizzare i velox col navigatore??
dipende quale, se intendi il maps devi scaricarti il file 1.0.0.23.europe.cdt e metterlo in
E:\cities\diskcache\safetyspots
Lo puoi scaricare da qui (http://www.mediafire.com/?idjdodfoxwz)
Ricordo inoltre che il numero 23 indica l'aggiornamento, quindi il file 1.0.0.22 e il file 1.0.0.21 sono piu vecchi.
Toh!! Gli autovelox aggiornati!!
Lo scarico volentieri perché serve anche a me che sono fermo alla .021!!
Invece per quanto riguarda i sensi di marcia delle vie, i sensi unici eccetera sono un tutt'uno con le mappe, giusto? C'è mica un file a parte che aggiorna anche il database delle vie?
Toh!! Gli autovelox aggiornati!!
Lo scarico volentieri perché serve anche a me che sono fermo alla .021!!
Invece per quanto riguarda i sensi di marcia delle vie, i sensi unici eccetera sono un tutt'uno con le mappe, giusto? C'è mica un file a parte che aggiorna anche il database delle vie?
Tranquillo sensi unici o comunque tutto quello che riguarda la navigazione è compresa nella mappa e non va scaricata a parte :)
major1977
01-04-2010, 10:20
dipende quale, se intendi il maps devi scaricarti il file 1.0.0.23.europe.cdt e metterlo in
E:\cities\diskcache\safetyspots
Lo puoi scaricare da qui (http://www.mediafire.com/?idjdodfoxwz)
Ricordo inoltre che il numero 23 indica l'aggiornamento, quindi il file 1.0.0.22 e il file 1.0.0.21 sono piu vecchi.
ohh grazie mille Damy!!ma in futuro se volessi fare da solo dove bisogna andare x scaricarli??
Teoricamente dovrebbe scaricartelo da solo il cell quando aggiorni le mappe (con ovi suite!) :sofico:
Se non è cosi basta fare una ricerchina su google e si trova tutto, sino a che non uscirà un qualche convertitore che ce li farà fare da noi non ci sono altre soluzioni!
Edit: io scaricai la versione .21 e mi creai addirittura la cartella perché non l'avevo nemmeno sul cell! E ora che è uscita la 23 sono andato a controllare e ho visto che l'ha gia aggiornata da solo, quindi ha fatto tutto da ovi suite senza che io gli dicessi niente visto che lo collego una sera si e una sera no
major1977
01-04-2010, 11:14
Teoricamente dovrebbe scaricartelo da solo il cell quando aggiorni le mappe (con ovi suite!) :sofico:
Se non è cosi basta fare una ricerchina su google e si trova tutto, sino a che non uscirà un qualche convertitore che ce li farà fare da noi non ci sono altre soluzioni!
Edit: io scaricai la versione .21 e mi creai addirittura la cartella perché non l'avevo nemmeno sul cell! E ora che è uscita la 23 sono andato a controllare e ho visto che l'ha gia aggiornata da solo, quindi ha fatto tutto da ovi suite senza che io gli dicessi niente visto che lo collego una sera si e una sera no
capisco..invece x aggiornare solo la mappa come si fa?basta collegare il cell andare su pcsuite e poi su mappe??grazie ancora
Qualcuno sa se c'e' un modo per regolare il volume dell'ascolto in cuffia in modo piu' graduale? A volte il volume e' troppo alto (o troppo basso) e se lo alzo o diminuisco di una "tacca" diventa troppo alto (o troppo basso). Spero sia chiaro... :rolleyes:
kow@lski
01-04-2010, 11:30
Qualcuno sa se c'e' un modo per regolare il volume dell'ascolto in cuffia in modo piu' graduale? A volte il volume e' troppo alto (o troppo basso) e se lo alzo o diminuisco di una "tacca" diventa troppo alto (o troppo basso). Spero sia chiaro... :rolleyes:
sei chiaro ma la risposta è no :fagiano:
Qualche tempo fa un utente attivo su questo forum e su un altro che ora non ricordo ha postato un leggerissimo Custom Firmware che però aveva un bug nella Media Bar...
Avrei qualche domandina da fare:
-Questo Bug è stato risolto?
-Ci sono altri bug noti?
-Si basa sul FW 40?
-Ci sono problemi con il ripristino di eventuali Backup e con OVI Maps?
Soprattutto: - Decade la garanzia con i custom firmware?
Dato che mi sono stufato di aspettare questo dannato aggiornamento per il mio PC sto seriamente pensando di passare ad un custom firmware leggero e non abbia il bug sui JavaScript nel bowser originale...
Seguo abbastanza spesso il forum, probabilmente a queste domande sarà già stata data una risposta, ma dato che questo thread cresce alla velocità della luce non riesco più a trovare la pagina che mensiona il firmware nè l'utente che l'ha postato...
:)
fraussantin
01-04-2010, 11:41
no pero se usi powermp3 puoi gestirlo meglio usando anche l'eq.
Qualche tempo fa un utente attivo su questo forum e su un altro che ora non ricordo ha postato un leggerissimo Custom Firmware che però aveva un bug nella Media Bar...
-Ci sono altri bug noti?
-Si basa sul FW 40?
Dato che mi sono stufato di aspettare questo dannato aggiornamento per il mio PC sto seriamente pensando di passare ad un custom firmware leggero e non abbia il bug sui JavaScript nel bowser originale...
Seguo abbastanza spesso il forum, probabilmente a queste domande sarà già stata data una risposta, ma dato che questo thread cresce alla velocità della luce non riesco più a trovare la pagina che mensiona il firmware nè l'utente che l'ha postato...
Pess qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75) è il topic ufficiale off forum del firmware che era stato postato, in prima pagina troverai tutte le tue risposte.
Installando un costum firmware la garanzia si perde.
Pess qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75) è il topic ufficiale off forum del firmware che era stato postato, in prima pagina troverai tutte le tue risposte.
Installando un costum firmware la garanzia si perde.
Ok, grazie mille! :)
Comunque da quanto ne so dovrebbe uscire a breve la nuova versione che ora è in fase di test, quindi magari consiglierei di aspettare se si vuole installare quel firm, però cavolo mi ha preso da morire, deve essere spettacolare una volta installato :ciapet:
Peccato per la garanzia che si perde :mad: :mad: :mad:
Per chi ha aggiornato il database degli autovelox alla versione 023: esplorando la mappa non mi vede nessun autovelox mentre con la 021 ce ne erano segnalati un paio qui vicino. Lo fa anche a voi?
Non ho riavviato il telefono ora che ci penso ma non penso che cambi molto..
x aggiornare solo la mappa come si fa?basta collegare il cell andare su pcsuite e poi su mappe??grazie ancora
Ti rimando a questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Project_Z
01-04-2010, 13:33
Comunque da quanto ne so dovrebbe uscire a breve la nuova versione che ora è in fase di test, quindi magari consiglierei di aspettare se si vuole installare quel firm, però cavolo mi ha preso da morire, deve essere spettacolare una volta installato :ciapet:
Peccato per la garanzia che si perde :mad: :mad: :mad:
Ma non c'è modo di tornare indietro all'originale?
Per chi ha aggiornato il database degli autovelox alla versione 023: esplorando la mappa non mi vede nessun autovelox mentre con la 021 ce ne erano segnalati un paio qui vicino
Prova a fare cosi: clicca su auto,torna indietro e poi clicca di nuova su posizione e vedrai che te le mostra
Ma non c'è modo di tornare indietro all'originale?
Si, si puo tornare all'originale ma a un nokia point possono vedere tutte le modifiche fatte a un cell, perche rimangono memorizzate.
Per chi ha aggiornato il database degli autovelox alla versione 023: esplorando la mappa non mi vede nessun autovelox mentre con la 021 ce ne erano segnalati un paio qui vicino. Lo fa anche a voi?
Non ho riavviato il telefono ora che ci penso ma non penso che cambi molto..
con la versione free io mi sono accorto che in visualizzazione mappa non me li fa vedere mentre invece quando navigo li segnala correttamente
Riscrivo meglio che mi ero espresso male che andavo di fretta.
Per vedere gli autovelox su nokia maps SENZA essere in navigazione fate questo procedimento:
Aprite maps.
Cliccate su in auto e cliccate su MAPPA e ve li farà vedere.
fraussantin
01-04-2010, 14:29
Per vedere gli autovelox su nokia maps SENZA essere in navigazione fate questo procedimento:
Aprite maps.
si ma mentre guidi come fai a stare a guardare la mappa.
allora conviene mettere una dest. a caso e togliere la voce.
Dalla media bar si può richiamare la funzione Condividi in linea, idem appena si è scattata la foto.
I servizi compatibili però sono solo 3 e non c'è Facebook.
Per aggiungerlo basta utilizzare il plugin Furtiv e così si potranno caricare le immagini direttamente sul proprio account. Verranno inserite in un album a parte ma poi le si potranno sempre spostare come e dove si vuole.
Il plugin è uscito dalla versione beta in questi giorni e lo si trova su OVI Store.
www.mobileblog.it/post/11673/il-plugin-furtiv-esce-dalla-beta-inviate-foto-su-facebook-twitter-e-altro-ancora-dal-vostro-nokia
Mikeleav
01-04-2010, 14:40
ciao a tutti.....oggi ho finalmente aggiornato il fw :stordita: ...
avevo un paio di domandine....l`applicazione ovi store client nn e`disinstallabile??...perche`quando lo faccio me la ritrovo di nuovo li, quindi immagino di no.....
poi, a seguito dell`aggiornamento, ho dovuto reinstallare nokia maps scaricandolo dal sito nokia (a dire la verita`pensavo fosse integrato nel nuovo fw), ma ora mi ritrovo installati sia nokia maps che ovi mappe..quale dei due posso eliminare?anche perche`in totale mi occupano 16mega che nella striminzita memoria interna del cel sono un enormita`....grazie per le eventuali risposte ;)
p.s.: siccome me lo sono perso, qualcuno sa dove posso trovare opera mini 5 beta 2??..perche` sul sito di opera trovo solo la versione definitiva e non mi ci trovo bene per niente
:help:
si ma mentre guidi come fai a stare a guardare la mappa.
allora conviene mettere una dest. a caso e togliere la voce.
aspetta, stavamo parlando di vedere gli autovelox per vedere se funzionavano ;)
Se tu intendi che vuoi ricevere un segnale in presenza di autovelox anche quando non hai impostato un percorso allora non so aiutarti :fagiano:
Aprite maps.
confermo (l'ho scoperto ora.. grazie)
in navigazione con un percorso attivo li vedi e li segnala senza problemi...
Si, potrebbe essere la soluzione, ma io ho il comes with music e la gran parte della musica che sento e' protetta: la scarico dal nokia music store e purtroppo powermp3 non la vede :(
L'equalizzatore ce l'ha anche il player di default.
a me funziona quello che dici :confused:
anche il polimi ha sto tipo di protezione e mi collego senza problemi:fagiano:
da me non va, mi torna sempre al menu, eppure l'ho fatto un hard reset
avete qualche consiglio??
non mi modifica le impostazioni ttls, crasha
major1977
01-04-2010, 19:46
continuo a non capire come faccio a capire se la mappa che trovo su nokia ovi suite-mappe siano più aggiornate delle mie..(to mica tonto ta :D )
continuo a non capire come faccio a capire se la mappa che trovo su nokia ovi suite-mappe siano più aggiornate delle mie..(to mica tonto ta :D )
se colleghi il cell al pc e lanci "nokia map loader", il sw ti dice se non hai le mappe aggiornate. in quel caso aggiorni.
le ultime sono comunque 0.1.23.112
Tra pochi giorni alla TV arriverà questo nuovo spot di Nokia www.youtube.com/watch?v=YE2hD_06NiU
Tra pochi giorni alla TV arriverà questo nuovo spot di Nokia www.youtube.com/watch?v=YE2hD_06NiU
l ho visto oggi, fico !
belle moto
:D
dovrei certificare un paio di file .sis. nn l'ho mai fatto prima d'ora, qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi passo passo qll k devo fare?
fraussantin
01-04-2010, 23:22
L'equalizzatore ce l'ha anche il player di default.
si ed e ottimo:D
ma non ti permette di creare profili personalizzati in modo da gestire il volume(la quest era questa).
cmq è vero non legge i wma protetti.azz. che palle.
mi sa che finiti i 10 euro col mazzo che ci ricompro roba. a meno che non trovo il verso di scavalcare i drm.
oggi ho preso un brano dal pc,perche da tel non mi va.
poi pero ci ho messo 1ora per trasferirlo sul telefono.
ma come si deve fare.?
nonostante vari tentativi mi e toccato mettercelo forsatamente con sistemi poco ortodossi
e poi mi ha chiesto di fare la connessione on line da tel per autenticarlo.
ragazzi mi è capitata una cosa stranissima. ho scaricato il map loader ITA e l'ho installato, ma quando lo avvio parte con la lingua araba!!
ho provato a disinstallare - riscaricare - reinstallare, ma niente, sempre in arabo!
che cacchio succede??
si ed e ottimo:D
ma non ti permette di creare profili personalizzati in modo da gestire il volume(la quest era questa).
cmq è vero non legge i wma protetti.azz. che palle.
mi sa che finiti i 10 euro col mazzo che ci ricompro roba. a meno che non trovo il verso di scavalcare i drm.
oggi ho preso un brano dal pc,perche da tel non mi va.
poi pero ci ho messo 1ora per trasferirlo sul telefono.
ma come si deve fare.?
nonostante vari tentativi mi e toccato mettercelo forsatamente con sistemi poco ortodossi
e poi mi ha chiesto di fare la connessione on line da tel per autenticarlo.
non ho seguito tutto il discorso, ma se parli dei brani scaricati da ovi music l unico modo per passarli sul cell e sentirli è trasferirli col software nokia ovi music e una connessione internet attiva
almeno per i miei brani comes with music devo fare sempre cosi ; )
jonnypad
01-04-2010, 23:50
in lombardia c'è un comodo servizio web della regione a cui si accede dal browser del nokia e da orari di treni bus traghetti e coincidenze in tutta la regione.
magari ci sono altre regioni che hanno un servizio simile.
google maps offre un'alternativa che però di solito funziona solo in città. quando cerchi un percorso, anche sulla versione mobile, puoi scegliere tra auto, a piedi, trasporti pubblici, dove ti vengono indicati anche gli orari. Io ho usato questa del trasporto pubblico durante un weekend a torino ed è stata molto utile ed affidabile. Inoltre Google Maps è ben integrato con il GPS del 5800.
Ho visto che questa cosa dei trasporti pubblici però non è disponibile per tutte le città.
Io sono dell'area di Como e questo servizio funziona anche per i bus extra-urbani, ma non per i treni (e qui abbiamo 2 differenti gestori). Penso dipenda un po' da quali aziende di trasporti decidono di fornire i dati al servizio.
-Ci sono altri bug noti?
-Si basa sul FW 40?
Scusa non seguo molto questo forum.
Il bug della mediabar è stato fixato.
Si basa sul fw40
Se ripristini il backup perdi la mia disposizione del menù ma cancellando un file la puoi riprendere :) non credo ci siano altri problemi.
Purtroppo decade la garanzia anche se è raro che vadano a controllare se hai flashato o no.
Tra poco uscirà la versione stabile.
Se volete tenervi aggiornati ho aperto un blog. Trovate il link in firma. ;)
Grazie alle46!
Oggi parto per le vacanze e mi sa che appena torno me lo provo deve essere davvero spettacolare :D :D
dovrei certificare un paio di file .sis. nn l'ho mai fatto prima d'ora, qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi passo passo qll k devo fare?
Googolando trovi tutto, clicca qui (http://www.google.it/search?q=signare+applicazioni+5800&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)
Il bug della mediabar è stato fixato.
A proposito.. ricordi questo tema? http://ruggethemes.wordpress.com/2010/03/05/symbian-theme-mysymbian-3/
Anche lì c'era il bug della Media Bar!! Però mi pare che tu mi avessi detto che era stato corretto mentre io in giro trovo ancora soltanto il tema col bug.
Ho capito male io e non è ancora stavo corretto oppure non riesco a trovarlo?
Doppio post? Boh, strano..
A proposito.. ricordi questo tema? http://ruggethemes.wordpress.com/2010/03/05/symbian-theme-mysymbian-3/
Anche lì c'era il bug della Media Bar!! Però mi pare che tu mi avessi detto che era stato corretto mentre io in giro trovo ancora soltanto il tema col bug.
Ho capito male io e non è ancora stavo corretto oppure non riesco a trovarlo?
E' stato risolto ma deve ancora renderlo pubblico. ;)
Il mio 5800 comprato due mesi fa è made in China! :rolleyes:
C'est la vie :sofico:
ragazzi mi è capitata una cosa stranissima. ho scaricato il map loader ITA e l'ho installato, ma quando lo avvio parte con la lingua araba!!
ho provato a disinstallare - riscaricare - reinstallare, ma niente, sempre in arabo!
che cacchio succede??
Qualcuno ha idee a riguardo?
grazie :)
Il mio è Made in Hungary...
Oggi controllo con nokia se è uscito il fw40 per il mio cell, fino a ieri era disponibile il fw 31.0.101 e oggi....
cut
invece di migliorare peggiorano!!! -.-*
ps: su ovi risulta l'ultimo il 31.0.101
:asd:
starscream
02-04-2010, 13:11
bel giocattolino il nokia 5800!! MA ho paura che tenendolo in tasca si graffi lo schermo, e visto che mi risulta abbastanza scomoda una custodia ( a parte magari quelle trasparenti sottili, che non ho ancora trovato in vendita) non ho ben capito come si applicano le pellicole proteggi schermo..quando le rimuovo mi rimane residui sullo schermo (colle o vari)?peggiorano la sensibilita del touchscreen?
Sono particolari pellicole elettrostatiche: restano attaccate al display senza colle o altre sostanze.
Sono abbastanza sottili da non compromettere la sensibilità del touchscreen.
Una volta che la pellicola è rigata o consumata si getta e se ne mette un'altra e così il display torna come nuovo.
Per maggiori info su marche e modelli fai un search.
ragazzi ho scaricato ovi map e ho messo le mappe per l'italia, ma quando vado su mappe non riesco a farlo funzionare.
cerca sempre di accedere a internet, ma nona vendo credito la vodafoe mi manda l'sms dicendo che non c'è credito. ma non dovrebbe essere gratuito?
inoltre in alto c'è una sezione account dove vorrebbe farmi fare un accesso, ma mi chiede di connettermi a internet... come funziona?
major1977
02-04-2010, 13:28
ragazzi ma anche voi alla luce del sole il display risulta molto scuro quasi da nn riuscire a vedere cosa appare??
ludico66
02-04-2010, 13:35
ragazzi ma anche voi alla luce del sole il display risulta molto scuro quasi da nn riuscire a vedere cosa appare??
Direi di si...
ragazzi ho scaricato ovi map e ho messo le mappe per l'italia, ma quando vado su mappe non riesco a farlo funzionare.
Ecco qua www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Si, è normale con i touchscreen resistivi.
bel giocattolino il nokia 5800!! MA ho paura che tenendolo in tasca si graffi lo schermo, e visto che mi risulta abbastanza scomoda una custodia ( a parte magari quelle trasparenti sottili, che non ho ancora trovato in vendita) non ho ben capito come si applicano le pellicole proteggi schermo..quando le rimuovo mi rimane residui sullo schermo (colle o vari)?peggiorano la sensibilita del touchscreen?
Consiglio vivamente a tutti la custodia originale in gomma-plastica dentro cui si infila perfettamente, sicura, anti-graffio e urto e aderisce senza spreco di spazio. Ti danno anche il piedistallino pieghevole, ottimo per vedere i film. ECCELLENTE, ma costicchia (14€ su ebay tutto compreso) anche se li vale tutti.
http://i81.photobucket.com/albums/j232/sanzack1/ALBUM%203/ALBUM%204/cp-305b.jpg
http://www.cellulareaccessori.com/images/821_1.jpg
(Quelle di lato sono fascette nere elastiche)
kow@lski
02-04-2010, 14:18
Consiglio vivamente a tutti la custodia originale in gomma-plastica dentro cui si infila perfettamente e aderisce senza spreco di spazio. Ti danno anche il piedistallino pieghevole, ottimo per vedere i film. ECCELLENTE, ma costicchia (14€ su ebay tutto compreso).
http://i81.photobucket.com/albums/j232/sanzack1/ALBUM%203/ALBUM%204/cp-305b.jpg
http://www.cellulareaccessori.com/images/821_1.jpg
pagata 3€ su ebay, tutto compreso :D
fraussantin
02-04-2010, 14:22
anche io :asd: e avevo anche una pellicola omaggio :asd:
anche io :asd: e avevo anche una pellicola omaggio :asd:
Che botta di :ciapet:!
Quando l'ho comprata io l'offerta minima era quella. Originale Nokia 100%.
In ogni caso è la miglior custodia possibile.
fraussantin
02-04-2010, 14:27
si perche è l'unica che protegge lo schermo dagli urti e dalla pressione delle chiavi in tasca.
ma guardate secondo me è molto meglio usare una pellicola su schermo e una custodia da tenere sempre nel cell in modo da non farlo graffiare:
Quelle in gel sono perfette.
Si scelgono anche i colori:
http://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/BLU.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/VIOLA.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/nerofume.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/fucsia1.jpg
Io ne ho prese due, una nera e una blu :sofico:
si perche è l'unica che protegge lo schermo dagli urti e dalla pressione delle chiavi in tasca.
Esatto è assolutamente sicura semi-rigida e leggermente gommosa/vellutata com'è e lo avvolge perfettamente.
@Damy06
Nah... non mi piace il profilattico sopra ;) e rovina la sensibilità (anche se di pochissimo) del touchscreen oltre a inscurirlo un pelino. Inoltre non resiste alla pressione (tipo chiavi).
kow@lski
02-04-2010, 14:38
http://alturl.com/uonq
basta saper cercare :D
ahahha si è un po un preservativo sul cell infatti !
Però non ricopre lo schermo, quello è libero, li infatti ci ho messo la protezione classica per i touch, la pellicola elettrostatica :)
Cosi mi ci trovo bene perché anche a scuola lo appoggio anche sul banco e sono sicuro che non si riga, e lo stesso quando è in tasca
http://alturl.com/uonq
basta saper cercare :D
Io ne avevo bisogno subito (non più di 2-3 giorni) e quindi ho preso la miglior offerta d'Italia che c'era. Dagli USA ci mette almeno una settimana se non oltre.
starscream
02-04-2010, 15:18
ma guardate secondo me è molto meglio usare una pellicola su schermo e una custodia da tenere sempre nel cell in modo da non farlo graffiare:
Quelle in gel sono perfette.
Si scelgono anche i colori:
http://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/BLU.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/VIOLA.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/nerofume.jpghttp://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/fucsia1.jpg
Io ne ho prese due, una nera e una blu :sofico:
questo è quello che cercavo, troppo scomodo tutte le volte estrarre il cell dalla custodia originale nokia!! la tua soluzione, preservativo e pellicola, sono la migliore...dove le hai trovate? sono di qualche marca?
preservativo piu pellicola ahahhah me fate mori :D :D
Guarda le trovi ovunque, sia nei negozi che sulla baia che su siti, un attimo e ti posto qualche link
edit:
nera sulla baia (http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-GEL-CASE-GOMMA-NERO-PER-NOKIA-5800-NEGOZIO_W0QQitemZ390176247407QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item5ad8510e6f)
blu sulla baia (http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-GEL-CASE-GOMMA-BLU-PER-NOKIA-5800-NEGOZIO_W0QQitemZ300404051320QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item45f17a0d78)
un altro sito (http://www.telefonino.net/outlet/accessori/n817/Generico-Custodia-Gel-case-per-Nokia-5800.html)
E poi basta che se no pare che faccio pubblicità e mi bannano :D:D
starscream
02-04-2010, 16:25
preservativo piu pellicola ahahhah me fate mori :D :D
Guarda le trovi ovunque, sia nei negozi che sulla baia che su siti, un attimo e ti posto qualche link
edit:
nera sulla baia (http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-GEL-CASE-GOMMA-NERO-PER-NOKIA-5800-NEGOZIO_W0QQitemZ390176247407QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item5ad8510e6f)
blu sulla baia (http://cgi.ebay.it/PROTEZIONE-GEL-CASE-GOMMA-BLU-PER-NOKIA-5800-NEGOZIO_W0QQitemZ300404051320QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item45f17a0d78)
un altro sito (http://www.telefonino.net/outlet/accessori/n817/Generico-Custodia-Gel-case-per-Nokia-5800.html)
E poi basta che se no pare che faccio pubblicità e mi bannano :D:D
segnalato!!!:D eheh grazie per le info!! vado a vedere se trovo qualcosa a prezzo decente al mediaworld!
Ciao, a breve dovrei comprare questo telefono, avrei un paio di domande da fare: quanto dura la batteria con un paio d'ore di telefonate al giorno senza navigare, smanettare ecc? Fin'ora ho visto il colore rosso e blu ma navigando ho trovato anche un full black che dicono sia edizione limitata :confused: c'e' qualche differenza tra questo full black e gli altri? anche a livello di accessori nella scatola. Grazie :D
Solo telefonando durerà un paio di giorni.
Ma se lo prendi solo per chiamare è veramente sprecato.
I colori sono blu e rosso.
Quello nero è venduto con un coupon con scritto un codice per scaricare mp3 gratis senza limiti per un anno dal Nokia Music Store ed infatti costa di più di quelli rossi e blu. Gli accessori sono identici.
Altrimenti c'è quello con la striscia grigia che è il Navigator Edition ed ha in più il carica batterie da auto ed il supporto a ventosa ma da quando OVI Maps è gratuito per tutti è diventato praticamente introvabile.
starscream
02-04-2010, 18:08
secondo me con un uso normale come telefono la batteria dura anche più di due giorni...mi è durata 3 giorni la prima carica, e ci ho giocato parecchio con wifi e gps!
a me dura manco un giorno, però lo uso un casino, telefonate e sms a ruota, niente giochini ma gps ogni giorno e wifi per aggiornare il meteo, se arrivo a fine giornata è davvero grasso che cola :ciapet:
canna1988
02-04-2010, 20:59
ragazzi un info,
ho da poco cambiato router ma prima non avevo un router wi fi come ora, quindi non ho metodi di paragone..
il mio problema è che mi risulta impossibile connettermi ad internet con il cellulare poichè la velocità della connessione diminuisce sempre più fino a quando non diventa zero....
mi è impossibile anche scaricare programmi direttamente dal cel perchè per esempio parte a 80 KB/s... per poi passare a 60 poi a 40, 20 , 10 e via dicendo fino a quando arriva a 0 e si blocca :(
Vorrei provare a scaricare OVI MAPPE 3.3 dall' applicazione aggiornamento software ma non ci riesco :(
avete qualche soluzione? non penso che sia un settaggio del router poichè lo uso con PS3, notebook, e altro ma non ho problemi... però se pensate che sia quello come posso sistemare la cosa?
sagrazie a tutti in anticipo
[CUT]
Ciao, ti rispondo come avevo fatto con un utente qualche giorno fa, è sicuramente un errore nella configurazione del tuo cell.
Ci posso provare, ma devi fare qualche tentativo.
Vai su impostazioni connettività destinazioni.
Clicca su punto di accesso, digli di si e imposta la tua linea, che facciamo conto si chiami "pippo"
Impostala per internet
Vai sempre su internet (impostazioni connettività destinazioni internet), se ne hai altre impostate metti Pippo con priorità 1.
Opzioni, modifica e in ordine questi valori:
-Pippo
-lan senza fili
-Pippo
-pubblico
-infrastruttura
-Wep
-impostaz prot wlan---> 1 | qui la prova è tra aperto e condiviso! | immetti la chiave wep e se non sai la codifica lasciala a 64 bit, se non va prova anche con 128 dopo però! | dai ok e torna alla pagina dove lavoravamo prima
-nessuna
-automaticamente
Ora dai impostazioni avanzate:
ipv4--> auto | auto
se gia era su auto ipv4 e non andava la linea prova a mettere cosi:
IP 192.168.0.10
subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS1 192.168.0.1
DNS2 vuoto
-Ipv6 lascialo vuoto
Spero davvero di averti aiutato!
Segnalo Quickoffice a 7€ sull'Ovi Store x un tempo limitato...
Quello nero è venduto con un coupon con scritto un codice per scaricare mp3 gratis senza limiti per un anno dal Nokia Music Store ed infatti costa di più di quelli rossi e blu. Gli accessori sono identici.
Altrimenti c'è quello con la striscia grigia che è il Navigator Edition ed ha in più il carica batterie da auto ed il supporto a ventosa ma da quando OVI Maps è gratuito per tutti è diventato praticamente introvabile.
Ok grazie, era solo per curiosita' ma alla fine lo usero' un po' per tutto, sopratutto navigare quando non sono a casa :D
Buona Pasqua a tutti i possessori del 5800 e non...
:cool:
fraussantin
03-04-2010, 13:00
ti quoto perche per "solo telefonare " ormai si trovano dei buoni prodotti a 30-40 euro......
questo e un ottimo TUTTOfonino e ci fai veramente di tutto (internet- social-foto-video-agenda-giochi-lavoro-lettmp3-navogatore-e chi piu ne ha ne metta:D)
solo che spremuto per bene ogni sera lo devi ricaricare perche difficilmente arrivi in fondo al 2 giorno.(dopo 4-5 di vita)
COME TUTTI I TELEFONINI A QUESTO MODO. detti smartphone. anzi l'iphone dura anche di meno.(almeno quello di un mio amico)
Buona Pasqua a tutti i possessori del 5800 e non...
:cool:
Buona Pasqua a tutti anche da me :angel:
Nokia 5800 come Modem
ho un problema con il 5800 collegato al pc via usb per navigare.
ho provato sia con Pc suite che con Ovi suite, utilizzando una sim wind ed una sim tre.
con wind nessun problema.
con tre invece non c'è verso di collegarmi (ovviamente se na vigo dal cellulare è tutto ok).
ogni volta che provo a connettermi, seleziono l'operatore tre ma mi dice sempre che è impossibile connettersi...
qualcuno di voi che usa tre potrebbe spiegarmi passo passo come fare? forse sono io che sbaglio qualcosa...
ciao!!
solid sn@ke93
04-04-2010, 12:53
http://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/nerofume.jpg
ragà vedete lo schermo del cell....ha un casino di widget sullo sfondo...come faccio ad inserirli nel mio??
(premetto che ho il fw 41)
fraussantin
04-04-2010, 13:01
sn@ke93;31502285]http://www.telefonino.net/new_files/images/outlet/prodotti/nerofume.jpg[/email]
ragà vedete lo schermo del cell....ha un casino di widget sullo sfondo...come faccio ad inserirli nel mio??
(premetto che ho il fw 41)
fai uno screenshot dell'n97 e lo metti come sfondo:asd:
con gdesk fai qualcosa di simile ma senza wiget.
Infatti quello lì E' un N97.
fraussantin
04-04-2010, 16:30
Infatti quello lì E' un N97.
appunto:)
cmq io preferisco la ns v40 semplice e pratica.
veramente pratica sarebbe una home alla android ma penso nn sia possibile crearla per questo tel per motivi hw.
a me opera mobile da problemi ultimamente .. mi si cancellano da soli tutti i segnalibri e cronologia .. come se fosse appena stato installato . .e ogni tanto mi da memoria piena .. :mbe: :confused:
a me opera mobile da problemi ultimamente .. mi si cancellano da soli tutti i segnalibri e cronologia .. come se fosse appena stato installato . .e ogni tanto mi da memoria piena .. :mbe: :confused:
Per il discorso memoria piena io non ho mai avuto problemi anche se navigo mentre ho il vivavoce ed ho in pausa il lettore musicale. Prova a vedere le altre applicazioni in background.
Invece per il problema di segnalibri e cronologia a me lo fa circa una volta ogni due settimane; apro Opera e mi fa di nuovo accettare il contratto d'utilizzo, quindi la cronologia è assente e la pagina iniziale con i preferiti è completamente azzerata. L'unica cosa che non mi cancella sono le password salvate.
Comunque il bug è noto ed esiste una discussione nel loro forum per le segnalazioni qui (http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=338211). Ci sono anche un paio di soluzioni a questo problema anche se non definitive.
bye
Prova a vedere se digitando opera:config nella barra degli indirizzi trovi qualche opzione che ti possa aiutare tipo spostare la cache sulla memory ;)
Facebook da alcuni giorni è irraggiungible!
Il link del browser http://touch.facebook.com non funziona più.... vi risulta?
Facebook da alcuni giorni è irraggiungible!
Il link del browser http://touch.facebook.com non funziona più.... vi risulta?
Ho cliccato sul link e da Opera Mini la pagina si è aperta correttamente.
Nei giorni passati non so se funzionasse o meno perché io faccio tutto dalla versione mobile e, se devo inserire dei nuovi link o foto, apro direttamente www.facebook.it, la versione completa.
legolasnd
05-04-2010, 09:19
Buongiorno ragazzi,qualche giorno fa ho avuto dei problemini col mio 5800 e ha rischiato di volare fuori dalla corriera... Comunque in poche parole stavo ascoltando musica e mandando un messaggio mi si è spento facendo lo schermo nero e delle line verticali verdi e rosse sulla destra(mi era già successo una volta ma poi era ripartito) l'ho accesso e si riavviava all'infinito,fatto un pò di prove poi ho tolto la schedina di memoria,che è quella che c'era nella confezione e andava,dopo un pò son riuscito a farlo ripartire con la schedina solo che adesso devo tenere i messaggi nella memoria del cellulare e non sulla schedina,se nelle impostazioni dei messaggi provo a cambiare l'impostazione e mettere sulla memoria esterna si blocca e non riesco ad usare più i messaggi... Provare a fare il backup della scheda ci posso provare ma ogni volta che lo faccio mi dice che non riesce a copiare i messaggi e mi da un errore strano,adesso non ricordo... Qualcuno di voi sa come potrei agire? Pensavo di provare a copiare direttamente il contenuto della scheda di memoria sul pc,formattarla e rimettere tutto dentro ma ho paura che le cartelle di sistema e quelle nascoste vadano perse... Qualcuno per caso sa in che cartella sono contenuti i messaggi? Magari,visto che il problema sembrano essere solo quelli visto che il resto musica video ecc funziona tutto,provo a copiare solo loro,cancellarli sul cell e rimetterli,perderli mi girerebbe il cazzo perchè ne avevo un bel pò salvati,un 5/6k... E problemi di memoria non possono essere perchè la scheda aveva ancora 2 Giga e rotti liberi e i messaggi non occupano poi così tanto... Spero possiate aiutarmi,scusate il papiro ma era per spiegare bene la situazione...
EDIT:Sapete anche mica dove potrei trovare una cover in gomma per il 5800? Perchè nei vari negozi ho trovato solo quelle in plastica,ne ho una tutt'ora ma si sporca troppo,volevo prenderne una in gomma,se non la trovassi in giro al massimo la ordino su brando...
Buongiorno ragazzi,qualche giorno fa ho avuto dei problemini col mio 5800 e ha rischiato di volare fuori dalla corriera... Comunque in poche parole stavo ascoltando musica e mandando un messaggio mi si è spento facendo lo schermo nero e delle line verticali verdi e rosse sulla destra(mi era già successo una volta ma poi era ripartito) l'ho accesso e si riavviava all'infinito,fatto un pò di prove poi ho tolto la schedina di memoria,che è quella che c'era nella confezione e andava,dopo un pò son riuscito a farlo ripartire con la schedina solo che adesso devo tenere i messaggi nella memoria del cellulare e non sulla schedina,se nelle impostazioni dei messaggi provo a cambiare l'impostazione e mettere sulla memoria esterna si blocca e non riesco ad usare più i messaggi... Provare a fare il backup della scheda ci posso provare ma ogni volta che lo faccio mi dice che non riesce a copiare i messaggi e mi da un errore strano,adesso non ricordo... Qualcuno di voi sa come potrei agire? Pensavo di provare a copiare direttamente il contenuto della scheda di memoria sul pc,formattarla e rimettere tutto dentro ma ho paura che le cartelle di sistema e quelle nascoste vadano perse... Qualcuno per caso sa in che cartella sono contenuti i messaggi? Magari,visto che il problema sembrano essere solo quelli visto che il resto musica video ecc funziona tutto,provo a copiare solo loro,cancellarli sul cell e rimetterli,perderli mi girerebbe il cazzo perchè ne avevo un bel pò salvati,un 5/6k... E problemi di memoria non possono essere perchè la scheda aveva ancora 2 Giga e rotti liberi e i messaggi non occupano poi così tanto... Spero possiate aiutarmi,scusate il papiro ma era per spiegare bene la situazione...
Purtroppo a molti è capitato di predere i messaggi quando questi sono sulla scheda... Inoltre è bene non salire oltre i 2500 messaggi salvati, fai un bel backup da PC ogni tanto e salvali sulla memoria del telefono...
Vero: i messaggi è meglio tenerli sul telefono tanto non occupano troppa memoria altrimenti, se li tieni sulla memory, un brutto giorno lo accendi e non ne trovi più nemmeno uno.
E' già successo a molti.
legolasnd
05-04-2010, 09:56
Purtroppo a molti è capitato di predere i messaggi quando questi sono sulla scheda... Inoltre è bene non salire oltre i 2500 messaggi salvati, fai un bel backup da PC ogni tanto e salvali sulla memoria del telefono...
Ma bene... Vabbè,magari non si sono cancellati del tutto se comunque non riesco ad accedervi... Adesso userò la memoria del telefono,ma che palle...
EDIT:Però non è che sapete spiegarmi perchè i messaggi quando voglio fare i backup sul pc mi da errore?
RIEDIT:Stavolta non mi ha dato errore facendo il backup,pazienza per i messaggi...
Ho un problemino con OVI Maps.
Apro Mappe, clicco su Preferiti e poi su "Crea nuova raccolta". La chiamo "Prova" e la salvo.
Adesso come la elimino? Dove l'hanno nascosta l'opzione? O.o
Ho anche creato anche un itinerario per prova che è finito in Preferiti, Itinerari.
Stessa domanda: ora come lo cancello??
Ho visto che è uscita una nuova versione Beta 3.04 di OVI Maps. Qualcuno che l'ha installata ha gli stessi problemi della 3.03 ovvero è priva delle opzioni per gestire i tragitti e le cartelle? :-(
raga vorrei acquistare questo cell.....
chi mi può passare il link di qualche shop affidabile dove prenderlo ad un buon prezzo?
fraussantin
05-04-2010, 11:52
raga vorrei acquistare questo cell.....
chi mi può passare il link di qualche shop affidabile dove prenderlo ad un buon prezzo?
è un momentaccio .
cmq io l'ho preso da marco polo sono molto seri http://www.ciao.it/Nokia_5800_XpressMusic__1190945
ma 1 mese fa si trovava a molto meno all'ipercoop.
è un momentaccio .
cmq io l'ho preso da marco polo sono molto seri http://www.ciao.it/Nokia_5800_XpressMusic__1190945
ma 1 mese fa si trovava a molto meno all'ipercoop.
azz....dove mi hai consigliato tu viene 210 ss incluse....nei negozi da me lo trovo a 220 euri, tanto vale prenderlo al negozio.. :muro:
qualche altro che mi consiglia?
p.s. tanto per curiosità.. a quanto si trovava all'ipercoop? :D
fraussantin
05-04-2010, 12:38
azz....dove mi hai consigliato tu viene 210 ss incluse....nei negozi da me lo trovo a 220 euri, tanto vale prenderlo al negozio.. :muro:
qualche altro che mi consiglia?
p.s. tanto per curiosità.. a quanto si trovava all'ipercoop? :D
mi pare
179 per tutti
149 per i soci con 1000punti(10 euro)
ma non ne sono sicuro al 100x100
Ho cliccato sul link e da Opera Mini la pagina si è aperta correttamente.
Nei giorni passati non so se funzionasse o meno perché io faccio tutto dalla versione mobile e, se devo inserire dei nuovi link o foto, apro direttamente www.facebook.it, la versione completa.
Ma Opera Mini come sappiamo non è un browser: funziona perché il sito viene rielaborato dai server di Opera.
http://touch.facebook.com non funziona da quasi una settimana!
http://www.readwriteweb.com/archives/facebook_launches_new_mobile_touch_site.php
http://www.mobileblog.it/post/11702/facebook-mobile-problemi-per-la-versione-web?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+mobileblog%2Fit+(mobileblog)
Segnalo SPB TV (http://jump.fm/EKHGU), per vedere la TV in streaming. Trial disponibile da scaricare http://www.spbsoftwarehouse.com/symbian-software/tv/screenshots.html
EDIT: applicazione carina, peccato manchino completamente canali come RAI1, 2, 3, 4, Mediaset, IRIS... praticamente inutile insomma.
oldseawolf666
05-04-2010, 15:08
RAGAZZI non so perché ma non riesco a vedere i video su Youtube....eppure ho tutto aggiornato...compreso Adobe Flash Lite 3.1!!!!!!!! Mi viene al poto del video la F di Adobe Flash Lite strappa!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
ps
Uso il programma base del nokia per navigare
AIUTATEMI!!!!!!!! :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:
yamimarik
05-04-2010, 15:19
http://i39.tinypic.com/1zy7bwo.jpg
come distallo il 21.0.0.25??? Non riesce a trovarmelo + recente, nonostante ho updato il software...
non trovo niente cn quel numero nella distallazione programmi
Dal telefonino dice che non trova nuovi aggiornamenti... nn capisco -.-
Controllo Aggiornamenti
Ricezione dati da Nokia in corso
Non ci sono nuovi aggiornamenti.
Forse dovrei creare 1 profilo server ma nn so che dati metterci
Per il discorso memoria piena io non ho mai avuto problemi anche se navigo mentre ho il vivavoce ed ho in pausa il lettore musicale. Prova a vedere le altre applicazioni in background.
Invece per il problema di segnalibri e cronologia a me lo fa circa una volta ogni due settimane; apro Opera e mi fa di nuovo accettare il contratto d'utilizzo, quindi la cronologia è assente e la pagina iniziale con i preferiti è completamente azzerata. L'unica cosa che non mi cancella sono le password salvate.
Comunque il bug è noto ed esiste una discussione nel loro forum per le segnalazioni qui (http://my.opera.com/community/forums/topic.dml?id=338211). Ci sono anche un paio di soluzioni a questo problema anche se non definitive.
bye
A nel storia del reset degli indirizzi lo fa anche ferm un giorno .. Uffa ..
come distallo il 21.0.0.25???
"distallo" non l'avevo mai sentito dire..
Cmq il firmware non si può disinstallare: è il sistema operativo del telefono, senza non può funzionare.
RAGAZZI non so perché ma non riesco a vedere i video su Youtube....eppure ho tutto aggiornato...compreso Adobe Flash Lite 3.1!!!!!!!! Mi viene al poto del video la F di Adobe Flash Lite strappa!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :cry:
ps
Uso il programma base del nokia per navigare
AIUTATEMI!!!!!!!! :confused: :confused: :confused: :cry: :cry: :cry:
Purtroppo devono aver cambiato qualcosa su YT... fino a 1 mese fa si vedevano benissimo (e fluidi!) in streming i video sulla paginetta caricata dal browser interno. Ora non vanno più dopo "la ruota coi pallini"... Grazie YouTube ancora una volta :(
Se carichi la versione mobile cmq parte il video tramite il RealPlayer installato.
A proposito ma dove si vede la versione installata di FlashLite???
starscream
05-04-2010, 22:51
mi pare
179 per tutti
149 per i soci con 1000punti(10 euro)
ma non ne sono sicuro al 100x100
no, era
179 per i soci
149 per i soci con 1500punti(15 euro)
preso a 149....
salsero1983
05-04-2010, 23:42
Sera :)
Scusate, ma da dove posso scaricare Adobe Flash Lite? ... dal sito web di riferimento, dell'Adobe, non c'è traccia di link relativi a un download.... :rolleyes:
Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni e dall'elenco selezioni Flash Lite 3.1.
legolasnd
06-04-2010, 09:40
Ragazzi volevo chiedervi un'altra cosa:che voi sappiate si trovano in giro cover in gomma per il cellulare? Perchè io le ho trovate solo da brando,nei vari uni media ecc non ci sono,al massimo le prendo su brando...
a me da problemi con l'agenda .. quando entro mi dice 1 o + allarmi persi causa cambiu dell'ora .. :bsod: .. e non suonano .. :muro: :confused:
e no riesco a risolver il problema .. me lo fa in continuzione .. .ho provato anceh a cambiare l'ora ..
Challenge Vp
06-04-2010, 10:33
Basta che vai nell'elenco delle applicazioni installate e fai doppio clic su Flash Lite.
Comunque per vedere i canali rai in streaming l'applicazione esiste ed è pure free, si chiama RaiMid; in un noto sito (ipm...) c'è una discussione aperta dall'autore dell'applicazione da cui si può scaricare il file d'installazione. L'ultima versione è la 1.96.
yamimarik
06-04-2010, 10:38
Raga ma quindi come faccio a aggiornare il cell?
Dal PC mi viene fuori che l'ultimo uscito è quello che attualmente gia dispongo...
http://i39.tinypic.com/1zy7bwo.jpg
Dal cell con la combinazione *#0000# seguita da cerca aggiornamento
Controllo Aggiornamenti
Ricezione dati da Nokia in corso
Non ci sono nuovi aggiornamenti.
Sono completamente bloccato. :mc:
yamimarik
06-04-2010, 11:59
Se disponi già dell'ultimo firmware disponibile non c'è altro che puoi fare (se vuoi mantenere la garanzia).
Se non ti interessa i mantenere la garanzia nokia basta che cerchi in rete come cambiare product code e ne metti uno con l'ultimo firmware disponibile.
ciauz.
altrimenti mi tocca soltanto pazzientare? :confused: :stordita:
Buongiorno a tutti.
Ho un problema! Non riesco a scaricare l'aggiornamento V40 sul mio 5800 Xpress. E' possibile che, utilizzando Nokia Updater, dopo mesi questo non risulta ancora disponibile e mi rimanda invece ad una eventuale reinstallazione della versione precedente? :muro:
C'è una modo alternativo di installare suddetta versione?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
06-04-2010, 12:15
Menù, Applicazioni, Aggiornamento applicazioni e dall'elenco selezioni Flash Lite 3.1.
Ciao Alex :)
Ho seguito le tue indicazioni... è stato un mio errore, poichè in realtà ho la Flash Lite ver. 3 installata (da gestione applicazioni) ... però, non riesco a visualizzare alcun sito Flash, vedi sempre l'icona "F" di Adobe .... :rolleyes:
Ciao a tutti, nelle prime settimane non ho mai avuto problemi rigurado il navigatore GPS integrato (sia con OviMaps che con il Garmin). Poi da un pò a iniziato ad essere lentissimo a fare il fix, a volte minuti a volte neppure in mezzora di viaggio rileva la posizione. Volevo sapere come si comprta il vostro, perchè a molti fa così, ma a molti amici continu fixare in poco (meno di un minuto) come faceva a me!
Ho cambiato anche l'indirizzo del server, con uno consigliato in diversi forum: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gpnetwork.org, ma la situazione è la stessa!
scusate che significa wifi solo versione 3g??...cioè che limiti di connessione wifi presenta rispetto a un E72?
legge il formato video .avi?
daniele87
06-04-2010, 13:34
scusate che significa wifi solo versione 3g??...cioè che limiti di connessione wifi presenta rispetto a un E72?
legge il formato video .avi?
significa che se compri il modello che vendono in america non ha il wifi. Ma quello italiano/europeo non ha limitazioni non preoccuparti :)
avi dipende dal codec, se installi smartmovie vede praticamente tutto:D
Ciao Alex :)
Ho seguito le tue indicazioni... è stato un mio errore, poichè in realtà ho la Flash Lite ver. 3 installata (da gestione applicazioni) ... però, non riesco a visualizzare alcun sito Flash, vedi sempre l'icona "F" di Adobe .... :rolleyes:
Flash lite è compatibile solo con una piccola porzione dei flash su web, funziona benissimo con i banner (e viene da chiedersi se sia più utile a me o alla Adobe....)
Stamani sono passato da Media World.
Possibile che vendano le pellicole protettive per iPhone a KILI, a VAGONATE e per le altre marche c'è poco o niente??
Anzi è ancora più assurdo!! Infatti non hanno pellicole per il 5800 che ha venduto TANTISSIMO e come dimensioni del display ha le stesse del 5230 e dell'N97 mini (3,2" quindi stessa pellicola per 3 modelli) ma vendono tranquillamente quelle per il 5530 (2,9") e per l'N97 (3,5") che montano solo loro!!!!
Geni del marketing, eh? :-/
Ora che ci penso però sulla pellicola per l'N97 c'era disegnato anche un 5800.. ma allora è da 3,2" anche il display dell'N97?
non riesco a visualizzare alcun sito Flash, vedi sempre l'icona "F" di Adobe .... :rolleyes:
Possono essere aperti solo file in flash realizzati fino al Flash v8 mentre sui PC siamo già al Flash v10 ed ovviamente la gran parte delle pagine realizza animazioni con la versione più recente del programma.
Se apri i video di Youtube allora funziona tutto bene e per le animazioni che non vedi te la devi prendere con Adobe che non ha più rilasciato aggiornamenti per il Flash Player per cellulari.
scusate che significa wifi solo versione 3g??
Ignora quella scritta: si riferisce a particolari versioni per il mercato giapponese.
Per maggiori info fai un search.
sto telefono mi sta rompendo altamente ..
ho fatto l'hard reset .. ma è peggio di prima ... ora sulla memoria del telefono invece di avere 35 mb liberi .. ne ho 10 .. :confused: :mc:
L'unica cosa che puoi provare a fare è spegnere il cell, rimuovere il coperchio posteriore e la batteria e controllare quale è il tuo product code (è scritto sul cellulare.
vai qui (http://www.nokia.it/supporto/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software) inserisci il tuo product code e vedi qual'è l'ultima versione disponibile, se dovesse essere + recente rispetto a quella segnalata dal programma scaricati la versione più aggiornata di ovi suite, disinstalla il vecchio software, installi ovi suite e prova a ricercare gli aggiornamenti per il cellulare.
Se invece conferma la stessa versione che hai ora hai 2 alternative: o aspetti (ma dubito che avrai grandi possibilità di upgrade se sei ancora fermo alla 20/21) oppure cambi product code (trovi in rete come fare, ma non è una procedura alal portata di tutti) e invalidi la garanzia.
(io sto ancora aspettando, ho la 31)
L'altra opzione è quella di mettere un custom firmware preparato da qualche utente...
Dragan80
06-04-2010, 16:02
Raga, segnalo a tutti questo tema per il cell molto carino
http://gallery.mobile9.com/f/816853/
Stile iPhone e veramente ben fatto!
Ecco uno screen (http://pantoflica.mobile9.com/download/wmpreview/440/1245576049-1.jpg) sempre dal sito di come viene
Ve lo consiglio proprio :)
E' quello che uso anche io, però - se non lo hanno aggiornato di recente - riporta le stesse problematiche dei temi non adatti al fw 40 (che poi non é niente di che, ho solo 3 righe grigie)
Ciao raga! =)
Sono tornato stamane dalle vacanze, un saluto a tutti!
Ciao a tutti, nelle prime settimane non ho mai avuto problemi rigurado il navigatore GPS integrato (sia con OviMaps che con il Garmin). Poi da un pò a iniziato ad essere lentissimo a fare il fix, a volte minuti a volte neppure in mezzora di viaggio rileva la posizione. Volevo sapere come si comprta il vostro, perchè a molti fa così, ma a molti amici continu fixare in poco (meno di un minuto) come faceva a me!
Ho cambiato anche l'indirizzo del server, con uno consigliato in diversi forum: h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gpnetwork.org, ma la situazione è la stessa!
In questi casi va sempre fatto un hard reset, è l'unica soluzione, magari si è impallato qualcosa!
Poi mi raccomando lascia solo il gps integrato come attivo e sette il server che hai scritto nelle impostazioni, e su "uso server ricerca pos. metti automatico"
Prova!
altrimenti mi tocca soltanto pazzientare? :confused: :stordita:
Ma guarda, io lo porterei a un nokia point e chiederei a loro, se ti dice che è il piu aggiornato Tu non puoi farci niente, loro a detta di qualche utente possono aggiornare anche se non ti viene rilevato l'ultimo firm, se hai tempo prova, se no puoi solo aspettare...
sto telefono mi sta rompendo altamente ..
ho fatto l'hard reset .. ma è peggio di prima ... ora sulla memoria del telefono invece di avere 35 mb liberi .. ne ho 10 .. :confused: :mc:
sorry .. . ora funziona .. anche se hi perso qualche programma .. non ho formattato la memory card... prima avevo solo 30 mb liberi sul cell :stordita:
ora ne ho 70 :ciapet:
ora devo reinstallare quello che mi manca ..
http://img522.imageshack.us/img522/8818/scr000022.jpg
Dragan80
06-04-2010, 16:38
Ho questo problema:
Ho la versione 30.
Problema noto e segnalato da più utenti. Finora nessuno però ha trovato una soluzione. Posso solo dire che da quando ho il fw 40 non mi é più capitato, ma essendo un problema che si verificava di rado forse é ancora presto per dire che sia stato risolto.
kow@lski
06-04-2010, 17:29
Problema noto e segnalato da più utenti. Finora nessuno però ha trovato una soluzione. Posso solo dire che da quando ho il fw 40 non mi é più capitato, ma essendo un problema che si verificava di rado forse é ancora presto per dire che sia stato risolto.
a me prima del fw 40 è successo una volta
dopo il fw 40 mai
speriamo l'abbiano risolto ;)
ciao ragazzi, l'altro giorno ho provato a usare per la prima volta il navigatore di nokia, ovi maps, ho impostato la destinazione, ho impostato viaggio in macchina, ma poi è stato 10 minuti a cercare il segnale GPS senza riuscirci mai, rimane sempre in "attesa del segnale GPS". C'è qualcosa da modificare a livello di impostazioni?
kow@lski
06-04-2010, 17:31
ciao ragazzi, l'altro giorno ho provato a usare per la prima volta il navigatore di nokia, ovi maps, ho impostato la destinazione, ho impostato viaggio in macchina, ma poi è stato 10 minuti a cercare il segnale GPS senza riuscirci mai, rimane sempre in "attesa del segnale GPS". C'è qualcosa da modificare a livello di impostazioni?
come è settato l'agps? disattivato?
io con l'agps attivato fixo in 10 secondi :)
come è settato l'agps? disattivato?
io con l'agps attivato fixo in 10 secondi :)
è disattivato perchè mi ricordo che prosciugava il conto! si deve attivare?
Ciao raga! =)
Sono tornato stamane dalle vacanze, un saluto a tutti!
In questi casi va sempre fatto un hard reset, è l'unica soluzione, magari si è impallato qualcosa!
Poi mi raccomando lascia solo il gps integrato come attivo e sette il server che hai scritto nelle impostazioni, e su "uso server ricerca pos. metti automatico"
Prova!
purtroppo già fatto(fatti) hard reset, reinstallato firmware formattato memory ecc provato vari software ecc, ma continua fare così...in server si ho automtico con indirizzo h-slp.mnc015.mcc234.pub.3gpnetwork.org(ovviamente metodo di ricerca solo il gps integrato).
Ma per capire, a voi ci mette dai 5 ai 10 minuti o una trentina di secondi?
No l'agps non te lo consiglio, se non hai veramente fretta di una localizzazione geografica ti consiglio di lasciare attivo solo il ricevitore integrato. L'agps senza un contratto dati con l'operatore SI PAGA!
Vai su posizione, ricerca posizione, metodi di ricerca e seleziona solo integrated gps.
Ora per fare il primo fix ti consiglio di fare cosi:
1 Assicurati di non avere programmi aperti.
2 Apri mappe e clicca su mia posizione
3 Premi il tasto bianco per andare al menu e vai su posizione, dati gps, posizione, opzioni stato satellite.
Quando avrà fixato i satelliti diventeranno BLU e troverai scritti i dati.
4 Fatto ciò premi tasto menu e senza chiudere o toccare niente su posizione vai di nuovo su mappe e avrai la tua esatta posizione geografica, piu il segnale è buono e piu è precisa.
A me personalmente fixa in nemmeno un minuto.
Edit:
Va detto che dipende poi da alcuni fattori.
-Io il fix lo faccio con il cell sul tettuccio della macchina e prende subito, se tenuto in mano prende un po meno, e anche sulle ginocchia prende meno!
-Consiglio di non avere alberi o tetti sopra la testa che oscurino il cielo
-Se è nuvoloso occorre qualche secondo in piu
Per il resto tranquilli, fixa anche in movimento senza problemi
grazie molto chiaro, all'intervallo della partita mi metto fuori e provo
legolasnd
06-04-2010, 18:09
Stamani sono passato da Media World.
Possibile che vendano le pellicole protettive per iPhone a KILI, a VAGONATE e per le altre marche c'è poco o niente??
Anzi è ancora più assurdo!! Infatti non hanno pellicole per il 5800 che ha venduto TANTISSIMO e come dimensioni del display ha le stesse del 5230 e dell'N97 mini (3,2" quindi stessa pellicola per 3 modelli) ma vendono tranquillamente quelle per il 5530 (2,9") e per l'N97 (3,5") che montano solo loro!!!!
Geni del marketing, eh? :-/
Ora che ci penso però sulla pellicola per l'N97 c'era disegnato anche un 5800.. ma allora è da 3,2" anche il display dell'N97?
Possono essere aperti solo file in flash realizzati fino al Flash v8 mentre sui PC siamo già al Flash v10 ed ovviamente la gran parte delle pagine realizza animazioni con la versione più recente del programma.
Se apri i video di Youtube allora funziona tutto bene e per le animazioni che non vedi te la devi prendere con Adobe che non ha più rilasciato aggiornamenti per il Flash Player per cellulari.
Ignora quella scritta: si riferisce a particolari versioni per il mercato giapponese.
Per maggiori info fai un search.
Io le avevo trovate a settembre scorso,quasi un anno dopo la sua uscita e tre mesi dopo l'acquisto del cellulare,proprio da mediaworld... Invece la custodia in plastica l'ho presa da unieuro,però si riempe troppo di polvere,infatti mi sa che prenderò quella in gomma su brando...
kow@lski
06-04-2010, 18:34
L'agps sono 5-6kb, dipende dall'operatore il costo, con Wind son 2centesimi, con Tre è gratis... con Tim e Vodafone non so :D
comunque consuma poco, molto poco. se vuoi fixare in 10 secondi attivalo (dopo aver consultato le tariffe del tuo operatore), altrimenti aspetti :D
L'agps sono 5-6kb, dipende dall'operatore il costo, con Wind son 2centesimi, con Tre è gratis... con Tim e Vodafone non so :D
comunque consuma poco, molto poco. se vuoi fixare in 10 secondi attivalo (dopo aver consultato le tariffe del tuo operatore), altrimenti aspetti :D
E gia ma sai dipende dal piano tariffario.
Personalmente spendo 1 euro per il fix agps, e 1 euro è davvero buttare soldi.
ragazzi scusate la domanda idota ma io nn smanetto tanto con il cell . nn ho ancora intallato niente sopra .. oggi ho scaricato con l'estensione per firefox alcui video da youtube . li ho messi sul cell ( tra l'altro nn ho capito dove minchia sta la cartella dove si salvano per default le foto e i video .. li ho messi in my video ma devo accedervi da gestione file ) . come avi .. come flv .. come mp4 .. niente .. ogni volta che lo apro mi dice file non supportato . mi ha aperto solo 1 salvato in 3gp . esiste un modo per aprire qualsiasi formato ? cosa devo installare ?
No l'agps non te lo consiglio, se non hai veramente fretta di una localizzazione geografica ti consiglio di lasciare attivo solo il ricevitore integrato. L'agps senza un contratto dati con l'operatore SI PAGA!
Vai su posizione, ricerca posizione, metodi di ricerca e seleziona solo integrated gps.
Ora per fare il primo fix ti consiglio di fare cosi:
1 Assicurati di non avere programmi aperti.
2 Apri mappe e clicca su mia posizione
3 Premi il tasto bianco per andare al menu e vai su posizione, dati gps, posizione, opzioni stato satellite.
Quando avrà fixato i satelliti diventeranno BLU e troverai scritti i dati.
4 Fatto ciò premi tasto menu e senza chiudere o toccare niente su posizione vai di nuovo su mappe e avrai la tua esatta posizione geografica, piu il segnale è buono e piu è precisa.
A me personalmente fixa in nemmeno un minuto.
Edit:
Va detto che dipende poi da alcuni fattori.
-Io il fix lo faccio con il cell sul tettuccio della macchina e prende subito, se tenuto in mano prende un po meno, e anche sulle ginocchia prende meno!
-Consiglio di non avere alberi o tetti sopra la testa che oscurino il cielo
-Se è nuvoloso occorre qualche secondo in piu
Per il resto tranquilli, fixa anche in movimento senza problemi
ma ti fixa in meno di un minuto una volta già trovata la posizione, oppure da quando ricerchi la posizione corrente?...a me in movimento ieri in mezzora non mi ha mai fixato, provato prima fuori casa, fatto in un minuto circa boh!
ragazzi scusate la domanda idota ma io nn smanetto tanto con il cell . nn ho ancora intallato niente sopra .. oggi ho scaricato con l'estensione per firefox alcui video da youtube . li ho messi sul cell ( tra l'altro nn ho capito dove minchia sta la cartella dove si salvano per default le foto e i video .. li ho messi in my video ma devo accedervi da gestione file ) . come avi .. come flv .. come mp4 .. niente .. ogni volta che lo apro mi dice file non supportato . mi ha aperto solo 1 salvato in 3gp . esiste un modo per aprire qualsiasi formato ? cosa devo installare ?
ok . in parte ho risolto . ho trovato che downloadhelper estensione di firefox ha anche l'opzione nokia 5800 . infatto ora me l'ha convertito perfettamente e si vede anche bene . cmq se c'è un player x tutto ..
ma ti fixa in meno di un minuto una volta già trovata la posizione, oppure da quando ricerchi la posizione corrente?...a me in movimento ieri in mezzora non mi ha mai fixato, provato prima fuori casa, fatto in un minuto circa boh!
prima di partire stai fermo fai trova posizione . quando la trova sta 1 2 min poi è rapidissimo . a me trovava il gps in uscita dalle gallerie dopo 2 sec .
Ho provato a fare la stessa cosa in movimento e sta moooolto di piu' .
legolasnd
06-04-2010, 20:32
ok . in parte ho risolto . ho trovato che downloadhelper estensione di firefox ha anche l'opzione nokia 5800 . infatto ora me l'ha convertito perfettamente e si vede anche bene . cmq se c'è un player x tutto ..
prima di partire stai fermo fai trova posizione . quando la trova sta 1 2 min poi è rapidissimo . a me trovava il gps in uscita dalle gallerie dopo 2 sec .
Un player per tutto io l'avevo cercato free ma sono quasi tutti a pagamento,qualcosa della Lonely Cat Games,comunque se ti interessa c'è anche Format Factory che nella conversione ha l'opzione apposta per il nokia 5800 e molti altri cellulari,inoltre converte di tutto...
Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di questo gioiellino da novembre...Quindi volevo dare un mio parere, per chi fosse indeciso se comprare o meno quetso smartphone...
Ho un abbonamento della 3 (Tre Power) che mi permette di sfruttarne tutte le potenzialità: Installati tutti gli aggiornamenti, uso Internet, Nimbuzz, skype, Nokia Maps con collegamento a internet e tutte le applicazioni che richiedono connessione alla rete ...Uso questo come Lettore mp3 in continuzione, attaccando ii cavetto audio alle stereo...Uso tutte le applicazioni e giochi che voglio...Non posso che essere soddisfatissimo...Ho avuto la tentazione di cambiare cell, per prendere un cellulare che mi permettesse di sfrutare al meglio internet e voler più un computer che cell, visto che per lavoro sono sempre fuori casa...N900, ancora alcuni bug come cell (è quello che continua ad attirarmi più di tutti, sinceramente), N97, a volte problemi di ricezione (ho letto del suo difetto di posizionamento dell'antenna, cosa assurda) e suo prezzo secondo me troppo elevato per quello che offre, Iphone...soliti difetti noti a tutti, multitasking per primo (con il JB si rallenta, sperimentato con quello del mio amico, che poi l'ha eliminato e tornato alle origini)...alla fine, tutto ciò mi ha fatto desistere e rimanere con questo gioiellino...
Faccio un esempio per farvi capire che potenzialità ho tirato fuori oggi...ero in viaggio, in auto: Navigatore in prima pagina, musica in sottofondo (davvero ottima qualità, con i suoi 8 GB si fa rispettare), in più ogni tanto mi chiamavano (avevo il vivavoce, tranquilli, attaccato al cavetto dello stereo) via skype e via cell...tutto alla perfezione....e in più, ogni tanto in sosta all'autogrill, lasciando tutte le applicazioni aperte, internet e posta elettronica...
Sarò esagerato? non so...so solo che questo sia un gran compromesso tra un ottimo cellulare e la sua buona multimedialità...E con un ottimo rapporto qualità-prezzo
Chiaro ci sta di piu in movimento è ovvio, però magari se sei in macchina e ti serve anche in movimento puo trovarti la posizione, qui parliamo di 2 o 3 minuti di tempo per il fix, ma non di piu !
Sto parlando del caso in cui teniate il cell sul supporto auto, se lo tenete in mano mentre siete in macchina non lo so proprio perche non ci ho provato.
In vacanza ieri, vi dico solo che sul treno mi ha fixato tranquillamente in manco 2 minuti mentre andavamo a circa 150 con un eurostar!
(ero lato finestrino)
Ribadisco il concetto...sfruttando la mia connessione dati...è velocissimo...senza, è vero, non è molto veloce nella presa del segnale
Con il cell. sopra il cruscotto, fermo o a bassa velocità (50-60 km) fixa in max 2 min.. Ad alta velocità non ho provato perchè ancora non mi è arrivato il supporto per auto :D
Consiglio a tutti di provare questo tema www.nokialino.it/?p=14255
A me piace molto, adesso ho la versione 1 che ha qualche bug e le icone di default ma mi trovo ottimamente. Sto scaricando questa nuova versione in cui i bug sono stati risolti e che ha anche delle nuove icone.. ma di solito io tengo sempre quelle di default..
Lo sto scaricando anch'io. Thanks.
significa che se compri il modello che vendono in america non ha il wifi. Ma quello italiano/europeo non ha limitazioni non preoccuparti :)
avi dipende dal codec, se installi smartmovie vede praticamente tutto:D
il codec xvid divx i piu comuni codec, anche h264. quindi con smartmovie posso leggere tutti i formati come fosse un pc?
che differenze ha rispetto a un E72 (prezzo di molto superiore) e un e55 che mi sembra abbia stesso prezzo?..cioè cosa ha in meno o in piu?;)
grazie
dopo averfatto l'hard reset .. .l'ovi map non si aggiorna + .. mi dice impossibile aggiornare .. :cry: :confused:
xmetalwarriorx
07-04-2010, 12:49
Consiglio a tutti di provare questo tema www.nokialino.it/?p=14255
A me piace molto, adesso ho la versione 1 che ha qualche bug e le icone di default ma mi trovo ottimamente. Sto scaricando questa nuova versione in cui i bug sono stati risolti e che ha anche delle nuove icone.. ma di solito io tengo sempre quelle di default..
Ma...curiosità...non vi rallentano il cellulare questi temi?? Io ne ho provati tanti, di vario tipo, con o senza icone personalizzate...e sono sempre tornato al Soundwave, perché, anche se di poco, mi rallentavano tutti il cell!!
Non capita anche a voi? Ad esempio, con i giochi, non ve li fa andare a scatti??
Me lo chiedo perché vedo tanti che usano temi personalizzati e mi chiedo se effettivamente accada solo a me.
Sottolineo che ho il fw v40 e hard resetto spesso...
Ciao a tutti, sono un possessore del 5800, vedo che tutti ne sono entusiasti visto il buon rapporto qualità/prezzo...io lo sono un pò meno, spero mi possiate aiutare a cambiare idea.
Il problema sta tutto nell'apertura degli sms, mi pare davvero lento, direi che per aprirne uno impiega tranquillamente 10secondi.
Ho 3700 messaggi ricevuti (non c'è modo di impostare la campienza massima?) e 20 inviati (ho impostato massimo 20 sms in memoria).
Credete possa essere l'alto (se può essere considerato alto) numero di sms?
C'è un modo per copiare gli sms sul pc e poterli vedere in ogni momento, sempre dal pc? Facendo il backup con NokiaSuite l'unico modo è ripristinare il backup sul cel se non sbaglio.
Nokia N91
07-04-2010, 13:43
Ciao a tutti, sono un possessore del 5800, vedo che tutti ne sono entusiasti visto il buon rapporto qualità/prezzo...io lo sono un pò meno, spero mi possiate aiutare a cambiare idea.
Il problema sta tutto nell'apertura degli sms, mi pare davvero lento, direi che per aprirne uno impiega tranquillamente 10secondi.
Ho 3700 messaggi ricevuti (non c'è modo di impostare la campienza massima?) e 20 inviati (ho impostato massimo 20 sms in memoria).
C'è un modo per copiare gli sms sul pc e poterli vedere in ogni momento, sempre dal pc? Facendo il backup con NokiaSuite l'unico modo è ripristinare il backup sul cel se non sbaglio.
Sì sono un po' tantini direi. Ieri ne avevo 3600 e non mi suonava più il tono dei messaggi allora li ho salvati tutti sul PC e li ho cancellati dal telefono e adesso non ho più nessun problema.
Io per salvarli apro la PC Suite, vado su messaggi e da lì li copio sul computer per poterli aprire quando voglio
Io consiglio di salvare i messaggi un modo periodico.
Anche con il mio vecchio n73 lo facevo, e salvavo sempre quando raggiungevo gli 800 sms ricevuti.
Con questo che avendo touch e non avendo ancora scroll cinetico sul mio cell li salvo sempre quando raggiungo i 500 tra inviati e ricevuti.
Tanto è un attimo andare sulla pc suite, su messaggi, selezionarli tutti e fare un copia incolla su una cartella del pc ;)
Poi se notate la memoria del cell ringrazia molto !
Ma gli Sms li salvi in memoria del cellulare o sulla memory card?
Ma...curiosità...non vi rallentano il cellulare questi temi??
Non particolarmente.. magari prova a disattivare gli effetti dei temi, dovrebbe essere tutto più reattivo.
Infatti pure a me è sparito il tono degli sms.
Ok allora procedo svuotando il cel dagli sms, sperando di velocizzare la situazione.
Gli sms li salvo nella memoria del cel. Sbaglio?
Nokia N91
07-04-2010, 14:22
Infatti pure a me è sparito il tono degli sms.
Ok allora procedo svuotando il cel dagli sms, sperando di velocizzare la situazione.
Gli sms li salvo nella memoria del cel. Sbaglio?
Anch'io li salvo nella memoria del telefono.;)
E' preferibile in quanto a volte si possono avere errori in avvio e se gli SMS sono salvati nella memory card è possibile che venga danneggiato il file di indice per cui non sono più recuperabili (se non con metodi manuali molto noiosi).
Salvandoli sulla memoria del telefono invece non si è ancora visto nessuno che si sia lamentato perché gli si sono "cancellati" tutti gli SMS.
xmetalwarriorx
07-04-2010, 15:23
Non particolarmente.. magari prova a disattivare gli effetti dei temi, dovrebbe essere tutto più reattivo.
Allora è un problema mio...o sono io troppo "sensibile" a questo fenomeno...gli effetti li tengo sempre disattivati...
legolasnd
07-04-2010, 15:50
Già,io ho perso tutti quelli da natale fino ad adesso,pazienza...
Volevo chiedere un'altra cosa,so che sarà già stata trattata ma in prima pagina non si trova niente e purtroppo ho una connessione che cade ogni 3 secondi :credo di avere dei problemi col navigatore gps.
Mi spiego: se vado su Mappe dopo aver caricato il programma non esce fuori nessuna mappa,solo uno schermo bianco con il tasto opzioni quello di ricerca i pulsanti di zoom e gli indicatori del satellite e del traffico dati,è come se non caricasse la mappa... Immagino che sia perchè non trova un satellite visto che nell'indicatore mi compare solo la prima tacca gialla lampeggiante... Ho provato a farlo partire in una zona aperta e oggi c'è il cielo limpido perciò dovrebbe trovare almeno un satellite,visto che ho avuto modo di vedere dei navigatori satellitari usati qui da me e funzionano... Ho selezionato solo gps integrato per la ricerca... Mi potreste per favore spiegare passo per passo cosa devo fare per usarlo la prima volta(non avevo mai provato ad usarlo prima e ora mi è venuta la curiosità...) e come impostare il tutto?
Poi un'altra cosa,stavo valutando di usare il cellulare qualche volta come navigatore satellitare nel caso di qualche viaggio lungo o corto che sia,conviene l'acquisto di un'antenna bluetooth o la spesa è tale che è meglio prendere un navigatore serio? Non ho grosse pretese,immagino che l'antenna potrebbe migliorare e velocizzare la ricezione,a proposito,potrebbe risolvere il mio problema?
Ecco qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31523188&postcount=25316)
Per il resto io ho fatto un viaggio l'altro giorno e conta che mi ha fixato anche sul treno, che dire, ottimo :)
Nokia N91
07-04-2010, 16:39
E' preferibile in quanto a volte si possono avere errori in avvio e se gli SMS sono salvati nella memory card è possibile che venga danneggiato il file di indice per cui non sono più recuperabili (se non con metodi manuali molto noiosi).
Salvandoli sulla memoria del telefono invece non si è ancora visto nessuno che si sia lamentato perché gli si sono "cancellati" tutti gli SMS.
A me è successo una volta ancora con un vecchio firmware.
se vado su Mappe dopo aver caricato il programma non esce fuori nessuna mappa,solo uno schermo bianco
Prova a leggere anche qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
A me è successo una volta ancora con un vecchio firmware.
Ed avevi impostato di utilizzare la memoria del telefono per gli SMS?? Strano..
Nokia N91
07-04-2010, 16:58
Sì
legolasnd
07-04-2010, 16:59
Grazie per le info,damy prima di provare a far partire Mappe avevo visto la tua guida e la stavo seguendo...
Per quanto riguarda l'antenna gps bluetooth invece cosa ne pensate?
Con il cell. sopra il cruscotto, fermo o a bassa velocità (50-60 km) fixa in max 2 min.. Ad alta velocità non ho provato perchè ancora non mi è arrivato il supporto per auto :D
il problema è che a volte lo fa pure a me ma non sempre, per dirti c'è un tratto di superstrada dove SEMPRE ci provo e sempre in manco un minuto fixa, poi altre volte viaggio mezzora senza che prenda,nel cortile di casa mia fixa in meno di 5 minuti solitamente, farò cosi di solito anche se non è max comodità per un navigatore...
il problema è che a volte lo fa pure a me ma non sempre, per dirti c'è un tratto di superstrada dove SEMPRE ci provo e sempre in manco un minuto fixa, poi altre volte viaggio mezzora senza che prenda,nel cortile di casa mia fixa in meno di 5 minuti solitamente, farò cosi di solito anche se non è max comodità per un navigatore...
venerdì scorso in autostrada a 110 km/h nn fixava manco a morire ( il 1° fix ) . volevo far vedere al mio collega il navigatore e nn prendeva la posizione . credo c'abbia impiegato buoni 3-4 min ( forse anche + ) col cell in mano o poggiato sul cruscotto del ducato . trovato il sat poi fixava rapido senza problemi anche dopo le uscite dalle gallerie in pochi secondi .
consiglio sempre di fermarsi magari un attimo e in 1 minuto trova la posizione .
salve a tutti, vi vorrei esporre un problema piuttosto fastidioso che non so come risolvere. ho comprato questo cel 10 gg fa circa, mi è capitato già 2-3 volte di essere costretto a fare deep reset. dopo aver installato programmi e giochi e aver caricato musica, la prima volta mi sono spariti i collegamenti alle applicazioni nella schermata principale e non funzionavano i tasti touch screen di rubrica e composizione numeri, dopo aver spulciato un po google ho capito ke ero costretto a fare il deep reset. poi ho ricaricato tutto e tutto ok, 3 gg fa invece mi si è bloccato, al che ho tolto la batteria ma all'accensione appariva la schermata nokia bianca ma nn se ne andava piu e restava bloccato. quindi secondo deep reset. poi mi sono armato di molta pazienza cercando di non scomodare troppi santi e ho reinstallato diversi programmi (perke anke molti di quelli installati sulla micro sd erano spariti ) . e ieri ennesimo deep reset, stavo vagando su applicazioni e all'improvviso si è riavviato da solo (non avevo nessuna app aperta) e ecco riapparire la maledetta schermata bianca con la scritta nokia in eterno. preciso ke nn ho il cel hackerato.
versione software 31.0.101
data versione software : 16.09.2009
data versione personalizzata : 24.11.2009
già ke ci sono vi kiedo anke se è possibile salvare qualke cartella della memoria del tel in modo tale ke se dovesse ricapitare questa sciagura sarà sufficiente sostituirla a quella appena creata dal deep reset x riavere tutte le applicazioni. spero di essere stato abbastanza chiaro.
ps ieri dopo l'ennesimo deep reset ho formattato anke la micro sd.
Beh, per pronunciarmi più completamente sul comportamento in più occasioni devo rimandare a quando potrò usarlo più spesso come navigatore.
Posso dirti che avendo anche il Tom Tom go520, i tempi del primo fix non sono sempre uguali neanche con questo, qualche volta ci mette dai 2 ai 3 min. altre in meno di 1 min.
Con il 5800 ogni volta che ho fatto il primo fix, comunque, non è mai arrivato a 5 min. (ma si tratta di quattro o cinque volte al max. :sob: ), tranne quando lo tenevo troppo all'interno dell'auto che c'è voluto di più.
dopo aver installato programmi e giochi e aver caricato musica, la prima volta mi sono spariti i collegamenti alle applicazioni nella schermata principale e non funzionavano i tasti touch screen di rubrica e composizione numeri, dopo aver spulciato un po google ho capito ke ero costretto a fare il deep reset.
(Mi pare di capire che tu non abbia fatto un update forzato del firmware)
Da solo? Da un giorno all'altro? Molto strano....
al che ho tolto la batteria ma all'accensione appariva la schermata nokia bianca ma nn se ne andava piu e restava bloccato. quindi secondo deep reset.
È inutile il deep-reset. È un problema noto, e sembra sia causato da alcune (e solo alcune) applicazioni se installate in E: (in C: pare non diano problemi).
Disinstalla le applicazioni mano a mano e trova i responsabili, da evitare.
È stato ipotizzato di tutto: problemi di MiniSD corrotta, numero di app installate, temi/loghi/suoni in uso in E: etc. ma niente si è rivelato definitivo e ogni cosa è stata successivamente smentita da altri utenti. L'unica cosa che sembra più probabile e veritiera è che alcune applicazioni se installate in E: da pochi minuti, dopo un reset causino il blocco con schermo Nokia. Alcune applicazioni, se necessarie, è meglio metterle in C: ed è meglio aspettare una 10ina di minuti dopo aver installato un'app prima di un eventuale spegnimento.
Secondo voi...é meglio il 5800 o l`htc hero?apparte la parte hardware dove stravince l`hero....la parte software?
Secondo voi...é meglio il 5800 o l`htc hero?perche sto pensando di cambiarlo (penso....nn é certo!)
Premetto che non sono informato sugli htc perche esteticamente non mi piacciono molto, però come mio personale consiglio ti direi di aspettare almeno giugno se non luglio per comprare un telefono.
Questo non è il momento migliore perche stanno per uscire novita sia da nokia che da altre case, anche l'iphone 4g che è su una fascia di prezzo diversa magari farà abbassare i prezzi di altri modelli, non sò, io aspetterei giugno fossi in te :)
anche l'iphone 4g che è su una fascia di prezzo diversa magari farà abbassare i prezzi di altri modelli
Possibile che calino di prezzo ma solo i modelli non-iPhone: l'iPhone 2G è sempre costato lo stesso prezzo da quando è uscito anni fa anche se poi hanno fatto il 3G che è un telefono quasi decente (per quello che costa e confrontato al precedente 2G).
Cmq anche io consiglio di attendere un pò: sta uscendo davvero un mucchio di roba e non mi pare troppo superiore al 5800 da giustificare un cambio.. a parte il touchscreen capacitivo e la fotocamera scadente non saprei che motivi ci siano per sostituirlo con un modello quasi uguale.. la mancanza della tastiera fisica? Non ne ho mai sentita la mancanza..
Non so, penso che questo telefono mi durerà fin che morte non ci separi!! ;-)
E viste le ORE di utilizzo giornaliere credo che sarà logorato in non troppi mesi..!! XD
si puo' fare riassnto di tutti i problemi del telefono di default?...e le relative soluzioni o miglioramenti
DaveStyle
07-04-2010, 23:13
vorrei condividere con voi la mia esperienza: da circa 4 giorni mi sono messo a smanettare sul 5800 per provare a flashare un cooked firmware.
ho provato sia "My Perfect Nokia 5800 v2", sia "Edge v2".
ebbene, il primo con degli effetti grafici davvero fenomenali e il rompatcher incluso con tantissime opzioni, mi ha fatto dannare per un sacco di problemi:
-ovi store non ne vuole sapere di funzionare nemmeno reinstallandolo
-quando mi chiamano la suoneria parte per circa 3 secondi, dopodichè scompaiono sia suoni che vibrazioni :muro:
-una lentezza stratosferica del sistema
mentre il secondo (Edge v2), seppur con effetti di minor impatto visivo e, sulla carta, meno modifiche, si è rivelato stabile, velocissimo e davvero ottimo!
-il rompatcher incluso ha solo 3 opzioni, ma quelle necessarie
-non sono state rimosse tutte le lingue, ma la memoria libera all'avvio è di 82mb :eek:
lo sto testando da 2 giorni e non ho riscontrato alcun problema!
-ho unito al tutto "Speedy Startup" che elimina l'animazione nokia all'avvio e rende quasi istantanea la partenza di symbian
-ho installato Landscape By Rem per avere la home in landscape
ora, ho un 5800 velocissimo, completo e piacevolissimo da usare!
per chi ha voglia di perderci un paio d'ore ne vale davvero la pena!
Beh, per pronunciarmi più completamente sul comportamento in più occasioni devo rimandare a quando potrò usarlo più spesso come navigatore.
Posso dirti che avendo anche il Tom Tom go520, i tempi del primo fix non sono sempre uguali neanche con questo, qualche volta ci mette dai 2 ai 3 min. altre in meno di 1 min.
Con il 5800 ogni volta che ho fatto il primo fix, comunque, non è mai arrivato a 5 min. (ma si tratta di quattro o cinque volte al max. :sob: ), tranne quando lo tenevo troppo all'interno dell'auto che c'è voluto di più.
si l'unica misa che è tenerlo 2-3 minuti sopra la macchina o comunque molto allìaperto prima di utilizzarlo!
kow@lski
08-04-2010, 08:33
vorrei condividere con voi la mia esperienza: da circa 4 giorni mi sono messo a smanettare sul 5800 per provare a flashare un cooked firmware.
ho provato sia "My Perfect Nokia 5800 v2", sia "Edge v2".
ebbene, il primo con degli effetti grafici davvero fenomenali e il rompatcher incluso con tantissime opzioni, mi ha fatto dannare per un sacco di problemi:
-ovi store non ne vuole sapere di funzionare nemmeno reinstallandolo
-quando mi chiamano la suoneria parte per circa 3 secondi, dopodichè scompaiono sia suoni che vibrazioni :muro:
-una lentezza stratosferica del sistema
mentre il secondo (Edge v2), seppur con effetti di minor impatto visivo e, sulla carta, meno modifiche, si è rivelato stabile, velocissimo e davvero ottimo!
-il rompatcher incluso ha solo 3 opzioni, ma quelle necessarie
-non sono state rimosse tutte le lingue, ma la memoria libera all'avvio è di 82mb :eek:
lo sto testando da 2 giorni e non ho riscontrato alcun problema!
-ho unito al tutto "Speedy Startup" che elimina l'animazione nokia all'avvio e rende quasi istantanea la partenza di symbian
-ho installato Landscape By Rem per avere la home in landscape
ora, ho un 5800 velocissimo, completo e piacevolissimo da usare!
per chi ha voglia di perderci un paio d'ore ne vale davvero la pena!
ottima recensione, ero in dubbio se provarne uno ed ero proprio indeciso tra i 2 :D
allora, quando lo proverò, proverò l'edge2... magari aspetto il 2.1 ;)
migliora anche la velocità tra i menù? io se non uso il tema di default trovo il sistema lento un pò ovunque (ho il fw40 originale)
oldseawolf666
08-04-2010, 08:41
Purtroppo devono aver cambiato qualcosa su YT... fino a 1 mese fa si vedevano benissimo (e fluidi!) in streming i video sulla paginetta caricata dal browser interno. Ora non vanno più dopo "la ruota coi pallini"... Grazie YouTube ancora una volta :(
Se carichi la versione mobile cmq parte il video tramite il RealPlayer installato.
quindi mi stai dicendo che è un problema di youtube e non mio....giusto?...però a me non fa vedere nessun video anche se non è di youtube ...(i video salvati nel cel li vedo benissimo)...cosa devo scaricare in versione mobile? Scusami e cmq grazie mille
quindi mi stai dicendo che è un problema di youtube e non mio....giusto?...però a me non fa vedere nessun video anche se non è di youtube ...(i video salvati nel cel li vedo benissimo)...cosa devo scaricare in versione mobile? Scusami e cmq grazie mille
Sì, prima si vedevano perfettamente i video dentro le pagine WEB ed erano fluidi (il browserino Nokia ha il miglior supporto Flash in circolazione, anche se non supporta ancora il Flash10)!
Se vai sulla versione mobile di YT, cliccando sul video te lo apre tramite il RealPlayer installato nello smartphone.
EDIT: qualcuno pare si veda ancora...
non sono un grande smanettone e sono in difficoltà perchè con l'abbonamento flat di wind non riesco ad utilizzare ne la posta elettronica ne skype
Per poterli utilizzare mi devo collegare attraverso la linea normale che è a pagamento
esistono soluzioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.