View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
grande riommanista :D
mettete a sede'!!!!!!!
laziale mettete a sede'!!!!!!
mettete a sede'!!!!!!
:O :O
HighVoltage
17-07-2009, 22:26
Penso di una tacca. Dove ho letto del trick c'era scritto "1 level UP". Quindi dovrebbe essere così. Tu di quanto l'hai spostato?
Comunque è un semplice aumento di contrasto, a dimostrazione di quanto sia settata male la fotocamera nel 5800, che in fin dei conti non è così malvagia.
basterebbe un aggiorname nto del firmware per risolvere sto problema?
basterebbe un aggiorname nto del firmware per risolvere sto problema?
Be, é uscito il nuovo firmware per quelli di honk kong che ha migliorato appunto la fotocamera,quindi é probabile. Se aggiungono la schermata del 5530 il 5800 diventa perfetto
HighVoltage
17-07-2009, 23:10
Be, é uscito il nuovo firmware per quelli di honk kong che ha migliorato appunto la fotocamera,quindi é probabile. Se aggiungono la schermata del 5530 il 5800 diventa perfetto
che ha di differente la schermata del 5530? :stordita:
Massiccio #7
17-07-2009, 23:20
Ma poi è inferiore al 5800 o è un modlelo superiore, a me piace anche di piu proprio di forma... a saperlo aspettavo uan settimana
Massiccio #7
17-07-2009, 23:27
Mi rispondo da solo in teoria è inferiore gli manca la connessione 3g.... mah...
EDIT: ho appena visot il menu del 5530, è veramente molto meglio....
Mi rispondo da solo in teoria è inferiore gli manca la connessione 3g.... mah...
Gli manca anche il GPS... E lo schermo è più piccolo.
Si ma al 5530 hanno dato molto di più pur essendo inferiore...
-La barra contatta vanta lo scrolling di ben 20 contatti ...NON 4 come nel 5800
-Inoltre ha il menù del player musicale in home screen...è ridicolo pensare che il 5800 pur essendo XM nn ha i tasti del lettore musicale a portata di mano
-l'interfaccia "bassa" permette i vecchi due tasti destro e sinistro cosa che nel 5800 ce la sognamo...
Anzi se guardate bene il 5530 ha più cose in comune con l'N97 che con il 5800...
COSA DIAMINE ASPETTANO ALLA NOKIA X DARCI UN AGGIORNAMENTO CHE RIMETTA IN PARI LE COSE...Siamo il maggior numero di cell touchscreen di nokia e si dimenticano di noi...
Per nn parlare del fatto che l'ngage sarebbe perfettamente compatibile ... visto che l'n97 ha lo stesso identico hardware...(CPU,ram,risoluzione schermo...)
Mah...fate voi! Io sxo si sveglino...
-Inoltre ha il menù del player musicale in home screen...è ridicolo pensare che il 5800 pur essendo XM nn ha i tasti del lettore musicale a portata di mano
-l'interfaccia "bassa" permette i vecchi due tasti destro e sinistro cosa che nel 5800 ce la sognamo...
Anzi se guardate bene il 5530 ha più cose in comune con l'N97 che con il 5800...
COSA DIAMINE ASPETTANO ALLA NOKIA X DARCI UN AGGIORNAMENTO CHE RIMETTA IN PARI LE COSE...Siamo il maggior numero di cell touchscreen di nokia e si dimenticano di noi...
Per nn parlare del fatto che l'ngage sarebbe perfettamente compatibile ... visto che l'n97 ha lo stesso identico hardware...(CPU,ram,risoluzione schermo...)
ma non ci sono dei firm moddati?
della serie
EVITIAMO
non so se l'avete letto :|
http://mowmotheme.it/?p=1384
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/1.jpg
"Questo è solo un concept……
Sara’ grosso come un accendino e avrà una connessione usb, il jack servirà solo per tenere stabile e fermo il dispositivo, che oltre al joypad avra’ due tasti fisici… N-gage stara’ arrivando sul 5800? speriamo….."
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/3.jpg
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/2.jpg
lo spero proprio :eek:
il reset potrebbe starci se è un problema del TUO telefono, però guarda che il fatto che opera si chiuda (a me succede spessissimo! :mad: ) dipende da un bug abbastanza noto di opera stesso, l'hardreset non cambierebbe nulla..
Lo pensavo anch'io, stranamente da quando ho fatto l'hard reset ed installato la stessa versione di opera non ha più crashato.. strano vero?! :D
penso sia un widget diverso da quello che abbiamo noi
ma quando ascolti musica nella home non ti compare il titolo e il minuto della canzone che è in esecuzione?
Da quel che so il 5530 non ha la fotocamera con lenti carl zeiss.
Cmq proprio la barra dei contatti, che è scorrevole, vorrei che venisse implementata sul 5800. Non dovrebbe essere difficile. Bello anche il fatto che puoi avere oltre alla barra contatti, anche la barra collegamenti. Però il pulsante per effettuare le chiamate e quello relativo alla rubbrica non mi piace.
La cosa migliore per il 5800 sarebbe una bara collegamenti o contatti scorrevole in alto, cosa molto fattibile. :sofico:
Incrocio le dita per il prossimo firmware :ciapet: . A proposito a detta di molti dovrebbe uscire questa settimana. Non si sa ancora nulla?
Ma l'N97 non ha lo stesso hardware del nostro 5800?
ma è old? a nessuno interessa?:eh:
AngeloNero
18-07-2009, 09:23
Ragazzi una domanda a quelli di voi che hanno suddetto telefono in versione "garanzia Europa". Ha comunque il T9 in italiano oppure ne è sprovvisto?
espanico
18-07-2009, 09:54
L'unica differenza è che l'n97 ha una tastiera fisica, mentre il 5800 no....
penso sia un widget diverso da quello che abbiamo noi
Si ma xkè noi nn lo possiamo avere?...Ricorda che il 5800 e il 5530 hanno lo stesso so, e anzi il 5800 per quello che costa dovrebbe essere migliore o almeno uguale...
ma quando ascolti musica nella home non ti compare il titolo e il minuto della canzone che è in esecuzione?
Certo il titolo compare...ma i tasti "play" "Avanti" "Indietro" ecc nn li abbiamo mentre ascoltiamo i brani! Il fatto di vedere il titolo in home è comune a TUTTI i nokia che permettono di ascoltare musica...siano serie N...serie E...e via dicendo
AngeloNero
18-07-2009, 10:21
Ragazzi una domanda a quelli di voi che hanno suddetto telefono in versione "garanzia Europa". Ha comunque il T9 in italiano oppure ne è sprovvisto?
Ragazzi è urgente dovrei acquistarlo online...
Si esatto....mi sono espresso male...
Il 5800 e l'N97 sono praticamente identici...
Ragazzi è urgente dovrei acquistarlo online...
Vai tranquillo se cè la lingua italiano cè anche il t9... Mio padre l'ha preso rosso EU e l'italiano cè!
non so se l'avete letto :|
http://mowmotheme.it/?p=1384
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/1.jpg
"Questo è solo un concept……
Sara’ grosso come un accendino e avrà una connessione usb, il jack servirà solo per tenere stabile e fermo il dispositivo, che oltre al joypad avra’ due tasti fisici… N-gage stara’ arrivando sul 5800? speriamo….."
http://images.dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/07/2.jpg
lo spero proprio :eek:
con paint saprei fare di meglio :doh: :doh: :doh:
ragazzi da quanto ho preso io il 5800 e ho illustrato il perchè della scelta agli amici lo hanno preso in altri 6 ora voglio la percentuale dalla nokia :sofico:
ragazzi da quanto ho preso io il 5800 e ho illustrato il perchè della scelta agli amici lo hanno preso in altri 6 ora voglio la percentuale dalla nokia :sofico:
Si, una ricompensa da parte di Nokia ci sta tutta!! :)
:asd:
Si esatto....mi sono espresso male...
Il 5800 e l'N97 sono praticamente identici...
Ecco, allora ricordavo bene... ;)
:D :D Cosa gli avresti detto? :oink:
:D :D Cosa gli avresti detto? :oink:
beh a parte far vedere i vari programmi a la facilità del touch che tante volte spaventa la cosa che secondo me incide di piu è che con 250 euro ti porti via un telefono migliore dell'iphone sotto tanti aspetti.. poi anche il navigatore sempre a portata di mano secondo me ha inciso tanto
HighVoltage
18-07-2009, 10:55
Ha solo una pecca.....la batteria che dura pochissimissimo :cry: :cry: :cry:
pensa che un amico si è venduto l'iphone per il 5800 perchè da quando ha aggiornato al firmware 3 non gli durava nemmeno 1 giorno.. mentre con il 5800 e un uso molto intenso io non sono mai andato sotto i 2 giorni..
Horizont
18-07-2009, 11:01
Gli manca anche il GPS... E lo schermo è più piccolo.
e non ha la fotocamera anteriore
Horizont
18-07-2009, 11:01
normale quando uno lo ha da poco e ci smanetta ogni secondo :D
HighVoltage
18-07-2009, 11:02
pensa che un amico si è venduto l'iphone per il 5800 perchè da quando ha aggiornato al firmware 3 non gli durava nemmeno 1 giorno.. mentre con il 5800 e un uso molto intenso io non sono mai andato sotto i 2 giorni..
io lo uso molto per cazzeggio dato che l'ho da poco e la batteria non mi va mai oltre le 10 ore...uso poco il WiFi (tipo 20 minuti) il gps con garmin (30 minuti) e poi istallo e disinstallo appl games etc...:stordita:
Horizont
18-07-2009, 11:05
io lo uso molto per cazzeggio dato che l'ho da poco e la batteria non mi va mai oltre le 10 ore...uso poco il WiFi (tipo 20 minuti) il gps con garmin (30 minuti) e poi istallo e disinstallo appl games etc...:stordita:
that's what i just said :D :D
HighVoltage
18-07-2009, 11:07
that's what i just said :D :D
:D
e non ha la fotocamera anteriore
Perché non supporta le connessioni veloci UMTS ma solo GPRS.
Anche a me. 1 giorno e mezzo se uso il wifi per connettermi. Sono molto soddisfatto della batteria.
Ho un totale di 57,1 mega liberi, sono molti?:sofico:
Ah ma se disinstallo mail for exchange, se faccio un hard reset me lo ritrovo di nuovo? Vorrei disinstallarlo per liberare memoria :oink:
Massiccio #7
18-07-2009, 11:51
anche a me la batteria non va mai oltre i 2 giorni, qualcosina di più non avrebbe guastato... Ricordo quando il 3100 mi durava anche una settimana bei tempi quelli..... :(
AngeloNero
18-07-2009, 11:53
Vai tranquillo se cè la lingua italiano cè anche il t9... Mio padre l'ha preso rosso EU e l'italiano cè!
Grazie mille.
Certo che Bianco è bello forte! :(
http://mobilearsenal.com/dl/cnt/2009-06/47259/5530-2.jpg
mentre il confronto secondo me non regge,è più bello il 5800
http://mobilearsenal.com/dl/cnt/2009-06/47259/5530-4.jpg
però la home del 5530 meriterebbe di esserci anche sul 5800
o se non proprio uguale almeno simile se non migliore,
spero fortemente in un firmware nel breve che rinfreschi un po' il mio 5800...
HighVoltage
18-07-2009, 12:04
però la home del 5530 meriterebbe di esserci anche sul 5800
o se non proprio uguale almeno simile se non migliore,
spero fortemente in un firmware nel breve che rinfreschi un po' il mio 5800...
quoto :O
HighVoltage
18-07-2009, 12:09
ma esiste un modo per far visualizzare le foto in galleria in ordine di DATA...cioè io apro la galleria e ci sono tutte le foto che ho fatto ma sono messe una qui una li una dall'altro lato anche se sono state scattate una consecutivamente all'altra....questa mancanza d'ordine la vedo soprattutto con foto che inserisco io, provenienti da un n73....
mi ho stato spiegato? :stordita:
HighVoltage
18-07-2009, 12:12
ma esiste un modo per far visualizzare le foto in galleria in ordine di DATA...cioè io apro la galleria e ci sono tutte le foto che ho fatto ma sono messe una qui una li una dall'altro lato anche se sono state scattate una consecutivamente all'altra....questa mancanza d'ordine la vedo soprattutto con foto che inserisco io, provenienti da un n73....
mi ho stato spiegato? :stordita:altra cosa...se ad esempio modifico una foto già esistente ad esempio la ruoto, me l sposta come se l'avessi scattata per ultima....che caspita...come si ovvia all'inconveniente :mc:
espanico
18-07-2009, 12:12
io non sono mai stato pessimista, ma questa volta la vedo dura, non penso che nokia aggiorni il 5800 portano novità implementate su gli ultimi dispositivi appena usciti, e come buttarsi la zappa sui piedi da soli, a parità di prezzo e anche meno chi comprerebbe, un 5530, che ha caratteristiche inferiori al 5800? lo stesso poi sarebbe per l'n97, che a parte la tastiera fisica e l'aspetto esteriore sarebbero troppo simili....non so se ho reso l'idea, ma hoscritto dal tel velocemente....
HighVoltage
18-07-2009, 12:14
io non sono mai stato pessimista, ma questa volta la vedo dura, non penso che nokia aggiorni il 5800 portano novità implementate su gli ultimi dispositivi appena usciti, e come buttarsi la zappa sui piedi da soli, a parità di prezzo e anche meno chi comprerebbe, un 5530, che ha caratteristiche inferiori al 5800? lo stesso poi sarebbe per l'n97, che a parte la tastiera fisica e l'aspetto esteriore sarebbero troppo simili....non so se ho reso l'idea, ma hoscritto dal tel velocemente....
in effetti hai ragione....ma tu nokia faresti felice i tuoi già clienti :)
mi ho stato spiegato? :stordita:
si... Opzioni-->Visualizza per...-->Data. :sofico:
ps: un mod che fa 3 post di fila... :eek: :doh:
Silversnake
18-07-2009, 12:25
SOLO per chi ha la BRANDO:
Mi è arrivata oggi la pellicola brando, volevo sapere da chi già l'ha applicata come bisogna metterla. Considerate che io ho ancora la pellicola originale (quella con le righe).
Volevo evitare di lavarla più volte e cercare di riuscrici a primo colpo.
GRAZIE :D
questo è vero però il 5800 a quanto ho capito lo vuole togliere di produzione.. motivo per cui adesso costa cosi poco.. quindi una volta tolto dal mercato non fa piu concorrenza e quindi un firmware nuovo potrebbe introdurre nuove cose
HighVoltage
18-07-2009, 12:29
si... Opzioni-->Visualizza per...-->Data. :sofico:
ps: un mod che fa 3 post di fila... :eek: :doh:
no li c'ero arrivato pure io....il problema è in galleria...:mc:
Horizont
18-07-2009, 12:34
Certo che Bianco è bello forte! :(
http://mobilearsenal.com/dl/cnt/2009-06/47259/5530-2.jpg
mentre il confronto secondo me non regge,è più bello il 5800
bianco è proprio bello il 5530 :)
e una cosa che sinceramente mi manca sul 5800 e che avevo pure sul 6120 classic erano i particolari in alluminio :)
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Nokia-6120-Classic_31190_1.jpg
certo che più lo vedo e più penso che cmq il cell che mi sono lasciato alle spalle è spettacoloso
no li c'ero arrivato pure io....il problema è in galleria...:mc:
e in galleria io dico.. solo che vengono fuori i dettagli
HighVoltage
18-07-2009, 12:37
e in galleria io dico.. solo che vengono fuori i dettagli
esatto....poi ritorni indietro e si resetta tutto :muro:
Horizont
18-07-2009, 12:40
SOLO per chi ha la BRANDO:
Mi è arrivata oggi la pellicola brando, volevo sapere da chi già l'ha applicata come bisogna metterla. Considerate che io ho ancora la pellicola originale (quella con le righe).
Volevo evitare di lavarla più volte e cercare di riuscrici a primo colpo.
GRAZIE :D
come si mette in che senso? :mbe:
a parte che ci sono le istruzioni...ad ogni modo gli step sono più o meno questi.
1)leva la pellicola con le righe
2)pulisci lo schermo con un panno tipo quello per gli occhiali pulito e asciutto e cerca di levare ogni pelucchio
3)togli la pellicola da un lato della brando (non mi ricordo qual è se rossa o blu, a o b...boh leggi sulle istruzioni)
4)applica pian piano partendo dal lato dei pulsanti facendo combaciare più l'apertura per i pulsanti che i bordi...la brando non è tagliata granchè per combaciare con i bordi...
5)aiutati con una carta di credito per far aderire bene la brando pian piano sullo schermo in modo da non far uscire fuori bolle....se proprio ci sono saranno esterne e per togliere basta fare leggermente pressione verso l'esterno e vanno via
6)togli la seconda pellicoletta sulla parte anteriore della brando e il gioco è fatto.
questo è vero però il 5800 a quanto ho capito lo vuole togliere di produzione.. motivo per cui adesso costa cosi poco.. quindi una volta tolto dal mercato non fa piu concorrenza e quindi un firmware nuovo potrebbe introdurre nuove cose
Visto che il 5800 ha avuto un boom di vendite, nokia ha una motivazione in più per migliorare il 5800. La barra dei collegamenti scorrevole la voglio!!:oink:
Visto che il 5800 ha avuto un boom di vendite, nokia ha una motivazione in più per migliorare il 5800. La barra dei collegamenti scorrevole la voglio!!:oink:
Anche a me piace molto... Speriamo che Nokia si decida ad introdurla sul nostro 5800...
Massiccio #7
18-07-2009, 12:59
Ma veramente vuol tagliare il 5800 la nokia? Altro che maggior supporto, speriamo che non si dimentichi di noi :(
Silversnake
18-07-2009, 13:00
Grazie horizont è quello che chiedevo. Però mi chiedo anche: se noto qualche bolla interno come devo procedere?
Devo lavare interamente la pellicola, asciugarla col phone e rimetterla?
Ciao a tutti sapete se è possibile scaricare un programma che mi faccia la funzione di bussola per questo cellulare?
Ma veramente vuol tagliare il 5800 la nokia? Altro che maggior supporto, speriamo che non si dimentichi di noi :(
bhe mi sembra anche logico..se non toglie il 5800 l'n97 non avrà mai grosse vendite.. oltretutto ufficialemente il 5800 è stato sostituito dal 5530 che appunto uscira sempre intorno ai 250
in pratica il ragionamento è togliere il 5800 per far vendere l'n97 e introdurre il 5530 che costa meno e ha meno roba in modo da giustificare il divario di prezzo con l' n97 altrimenti è ovvio che il 5800 rapporto prezzo/funzioni è quello da preferire in assoluto e quindi limiterebbe le vendite del n97
bhe mi sembra anche logico..se non toglie il 5800 l'n97 non avrà mai grosse vendite.. oltretutto ufficialemente il 5800 è stato sostituito dal 5530 che appunto uscira sempre intorno ai 250
in pratica il ragionamento è togliere il 5800 per far vendere l'n97 e introdurre il 5530 che costa meno e ha meno roba in modo da giustificare il divario di prezzo con l' n97 altrimenti è ovvio che il 5800 rapporto prezzo/funzioni è quello da preferire in assoluto e quindi limiterebbe le vendite del n97
Scusate...ma qualcuno deve dirlo... SIETE PAZZI???
1. nn si è mai visto un cell di punta uscire dal mercato in 7mesi
2. nokia deve solo ringraziare che grazie a noi ha risollevato il suo fatturato (leggetevi le ultime news e vedrete che siamo più di 6mln con il 5800...fate i vostri conti)
3.se rimane l'n97 o il 5530...si direbbe addio a nokia e benvenuto Omnia HD...(fate due conti...2+2 e nn cè gara tra n97 e OmniaHD)
4.Chi vi ha detto che nokia vuole togliere dal mercato il 5800???
5.Il fatto che il prezzo del 5800 scenda nn è dettato dalla nokia ma dal mercato (nozioni base di economia...)
6.Il 5800XM nn limita la vendita dell'n97...se no sarebbero stati di ugual categoria...E' OVVIO...nn si chiama N5800...ma 5800XM...appunto xkè punta a un'altra categoria...
7.Se sostenete che al 5800 nn verrà implementato nulla di eclatante penso vi sbagliate...xkè il 5530 appartiene a una fascia più bassa 199euro sarà il suo prezzo...il fatto che il 5800 costi sempre meno è xkè VENDE TANTO!!!
8.basta così...
Edit...
Prima che qualcuno me lo rinfacci...
http://mowmotheme.it/?p=1784
HighVoltage
18-07-2009, 14:01
rag cominciano i problemi...premendo il tasto verde non entra nel registro chiamate...i tasti a video per la rubrica e la tastiera non fungono cioè tutti i tasti fanno il classico "bip" ma poi non eseguono il comando...
volevo fare un hard reset con tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera ma non succede nulla....
:help: :help:
Massiccio #7
18-07-2009, 14:05
Effettivamente sarebbe strano speriamo bene...comunque più uso sto cell più me ne innamoro
Massiccio #7
18-07-2009, 14:09
rag cominciano i problemi...premendo il tasto verde non entra nel registro chiamate...i tasti a video per la rubrica e la tastiera non fungono cioè tutti i tasti fanno il classico "bip" ma poi non eseguono il comando...
volevo fare un hard reset con tasto verde + tasto rosso + tasto fotocamera ma non succede nulla....
:help: :help:
Ieri ho avuto un problema simile non mi funzionava più il tasto multimediale ho smanettato un pò l'ho riavviato e si è sistemato da solo dopo un pò
HighVoltage
18-07-2009, 14:10
Ieri ho avuto un problema simile bon mi funzionava più il tasto multimediale ho smanettato un pò l'ho riavviato e si è sistemato da solo dopo un po
a me non va nulla...solo il tasto per entrare nel menù...ho provato a reinstallare il firm ma nulla....:mc:
e non riesco a fare l'Hard Reset :muro:
:help:
nikibill
18-07-2009, 14:11
2. nokia deve solo ringraziare che grazie a noi ha risollevato il suo fatturato (leggetevi le ultime news e vedrete che siamo più di 6mln con il 5800...fate i vostri conti)
3.se rimane l'n97 o il 5530...si direbbe addio a nokia e benvenuto Omnia HD...(fate due conti...2+2 e nn cè gara tra n97 e OmniaHD)
5.Il fatto che il prezzo del 5800 scenda nn è dettato dalla nokia ma dal mercato (nozioni base di economia...)
6.Il 5800XM nn limita la vendita dell'n97...se no sarebbero stati di ugual categoria...E' OVVIO...nn si chiama N5800...ma 5800XM...appunto xkè punta a un'altra categoria...
7.Se sostenete che al 5800 nn verrà implementato nulla di eclatante penso vi sbagliate...xkè il 5530 appartiene a una fascia più bassa 199euro sarà il suo prezzo...il fatto che il 5800 costi sempre meno è xkè VENDE TANTO!!!
8.basta così...
Edit...
se veramente come dicono qui sul forum (visto anche la pagina linkata da te),vogliono togliere il tube dal mercato,quelli della nokia farebbero prima a gettarsi sotto un treno tanto sempre suicidio sarebbe;)
8.basta così...
Edit...
guarda che non me lo sono inventato io.. se ti cerchi le news di uscita del 5530 si parlava che appunto avrebbe sostituito il 5800 come fascia di prezzo e garantire piu divario con n97
a me non va nulla...solo il tasto per entrare nel menù...ho provato a reinstallare il firm ma nulla....:mc:
e non riesco a fare l'Hard Reset :muro:
:help:
Quando ho avuto problemi del genere per ora è sempre bastato spegnere e riaccendere.
Solo una volta si è proprio piantato di brutto e non si spegneva neanche più e così ho dovuto togliere la batteria.
HighVoltage
18-07-2009, 14:27
Quando ho avuto problemi del genere per ora è sempre bastato spegnere e riaccendere.
Solo una volta si è proprio piantato di brutto e non si spegneva neanche più e così ho dovuto togliere la batteria.
infatti l'ho spento e ho provato a riaccenderlo....si è piantato nella schermata bianca con la scritta nokia e non va più avanti.... ho tolto la batteria e ho provato a riaccenderlo differenti volte ma nulla non va...si pianta sempre alla schermata bianca con la scritta nokia :help:
infatti l'ho spento e ho provato a riaccenderlo....si è piantato nella schermata bianca con la scritta nokia e non va più avanti.... ho tolto la batteria e ho provato a riaccenderlo differenti volte ma nulla non va...si pianta sempre alla schermata bianca con la scritta nokia :help:
cos'è l'ultima cosa che hai installato?
HighVoltage
18-07-2009, 14:30
cos'è l'ultima cosa che hai installato?
di preciso non mi ricordo....
cmq adesso ho tolto sim e memory e si è acceso...volevo fare un hard reset ma non ci riesco...
di preciso non mi ricordo....
cmq adesso ho tolto sim e memory e si è acceso...volevo fare un hard reset ma non ci riesco...
trasferisci quello che hai sulla memory sul pc e poi formattala..magari il problema è li..
ragazzi,ci stiamo facendo trascinare dalle emozioni dovute a una serie di widget e colori più cool(io in primis :D ),ma il punto non è questo:
Il 5530 non è assolutamente da considerarsi un terminale che nel breve sostituirà il 5800,come non è plausibile pensare che il 5800 verrà tolto di mezzo perchè oramai è imminente l'arrivo del 5530,sono terminali destinati a target diversi.
il 5800 è arrivato sul mercato a 440 euro,e in 7 mesi è arrivato a costare 230 euro (prezzo medio ovvio).
il 5530 è in arrivo/arrivato a 199 euro,ma sia che venda o non venda,proprio perchè si scontra col prezzo troppo simile al 5800 è destinato imho a posizionarsi intorno ai 130/150 euro nel breve,e non ultimo c'è da considerare che il 5530 togliendo la home + incline al concetto express music,e a qualche colore + alla moda,è deficitario di molte funzioni oramai basilari,e proprio per queste mancanze è plausibile pensare che occuperà una fascia di mercato volta all'economico.
Vi invito a consultare questa chiara comparazione dei due terminali in oggetto e a trarre da voi le dovute conclusioni.
Nokia 5530XM vs nokia 5800XM (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=2537&idPhone1=2832)
Se proprio devo fare una previsione.....
L'unica cosa sensata che potrebbe fare Nokia,sarebbe creare un nuovo terminale che sostituisca il 5800XM con un modello simile,che riprenda la cpu montata nel 5530 e nell' N97(ARM 11 434 MHz contro ARM 369 Mhz del 5800)magari per dare più reattività ai menù in condizione di multitasking pesante,uno spessore minore,una scocca un pò meno "croc-croc"e una home un pò + al passo coi tempi,mettiamoci anche un quantitativo di memoria interna maggiore e una microsd inclusa da 16gb,insomma una sorta di pesante restiling
che giustifichi un riposizionamento intorno ai 300/350 euro,così da avere:
°)un terminale touch essenziale con pochi fronzoli per giovani ad un costo accessibile = nokia 5530 (prezzo corretto di mercato sempre imho 150/170 euro)
°)un terminale touch con tecnologia aggiunta di un certo peso,con migliorie rispetto al fratellino in pensione(5800)un pò + cool etc etc a circa 300/350 euro
°)un terminale touch tecnologicamente molto avanzato espressamente dedicato al business con la dotazione completa delle tecnologie nokia attualmente disponibili=N97 (secondo me attualmente non dovrebbe costare più di 500 euro)
ribadisco,ovviamente tutto IMHO ;)
HighVoltage
18-07-2009, 14:39
trasferisci quello che hai sulla memory sul pc e poi formattala..magari il problema è li..
l'ho proprio tolta...ho fatto utilizzando la combinazione *#7780* (adesso tastiera e ribrica vanno) un reset ma nulla...
ragazzi,ci stiamo facendo trascinare dalle emozioni dovute a una serie di widget e colori più cool(io in primis :D ),ma il punto non è questo:
Il 5530 non è assolutamente da considerarsi un terminale che nel breve sostituirà il 5800,come non è plausibile pensare che il 5800 verrà tolto di mezzo perchè oramai è imminente l'arrivo del 5530,sono terminali destinati a target diversi.
il 5800 è arrivato sul mercato a 440 euro,e in 7 mesi è arrivato a costare 230 euro (prezzo medio ovvio).
il 5530 è in arrivo/arrivato a 199 euro,ma sia che venda o non venda,proprio perchè si scontra col prezzo troppo simile al 5800 è destinato imho a posizionarsi intorno ai 130/150 euro nel breve,e non ultimo c'è da considerare che il 5530 togliendo la home + incline al concetto express music,e a qualche colore + alla moda,è deficitario di molte funzioni oramai basilari,e proprio per queste mancanze è plausibile pensare che occuperà una fascia di mercato volta all'economico.
Vi invito a consultare questa chiara comparazione dei due terminali in oggetto e a trarre da voi le dovute conclusioni.
Nokia 5530XM vs nokia 5800XM (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone2=2537&idPhone1=2832)
Se proprio devo fare una previsione.....
L'unica cosa sensata che potrebbe fare Nokia,sarebbe creare un nuovo terminale che sostituisca il 5800XM con un modello simile,che riprenda la cpu montata nel 5530 e nell' N97(ARM 11 434 MHz contro ARM 369 Mhz del 5800)magari per dare più reattività ai menù in condizione di multitasking pesante,uno spessore minore,una scocca un pò meno "croc-croc"e una home un pò + al passo coi tempi,mettiamoci anche un quantitativo di memoria interna maggiore e una microsd inclusa da 16gb,insomma una sorta di pesante restiling
che giustifichi un riposizionamento intorno ai 300/350 euro,così da avere:
°)un terminale touch essenziale con pochi fronzoli per giovani ad un costo accessibile = nokia 5530 (prezzo corretto di mercato sempre imho 150/170 euro)
°)un terminale touch con tecnologia aggiunta di un certo peso,con migliorie rispetto al fratellino in pensione(5800)un pò + cool etc etc a circa 300/350 euro
°)un terminale touch tecnologicamente molto avanzato espressamente dedicato al business con la dotazione completa delle tecnologie nokia attualmente disponibili=N97 (secondo me attualmente non dovrebbe costare più di 500 euro)
ribadisco,ovviamente tutto IMHO ;)
Concordo con tutto ciò che hai detto... Ma devo correggerti...
L'n97 e il 5800 così come il 5530 montano la stessa cpu alla stessa frequenza ovvero 434Mhz, il 5800 nativamente sta a 369Mhz, ma con il nuovo firmware gira anche lui a 434Mhz... Quindi il divario cpu nn esiste! Anzi come noterai anche la ram di tutti e 3 i dispositivi è sempre di 128MB... Sono praticamente uguali...
Detto questo.. Nokia si dovrebbe fare un giro sui forum e capire il malcontento dei suoi quasi 7mln di utenti e fare qualcosa...xkè nn venderà mai 7mln di n97...ma è più plausibile venda altri 7mln di 5800 se solo lo rendesse perfetto...(o meglio più "nuovo")
HighVoltage
18-07-2009, 14:48
a sto punto vi chiedo....
come caspitarola si fa l'Hard Reset..???:help: :help:
espanico
18-07-2009, 15:00
a sto punto vi chiedo....
come caspitarola si fa l'Hard Reset..???:help: :help:
Spegni il tel, tieni premuto il tasto verde+ il tasto rosso+ tasto fotocamera, tendoli premuti tutti e tre riaccendi il tel, e rilascia i tasti solo quando comparirà il logo delle due mani di nokia...
HighVoltage
18-07-2009, 15:02
Spegni il tel, tieni premuto il tasto verde+ il tasto rosso+ tasto fotocamera, tendoli premuti tutti e tre riaccendi il tel, e rilascia i tasti solo quando comparirà il logo delle due mani di nokia...
l'ho fatto ma non succede nulla :mc:
espanico
18-07-2009, 15:09
l'ho fatto ma non succede nulla :mc:
Strano, riprova, magari fatti aiutare da qualcuno a premere bene i tasti...
HighVoltage
18-07-2009, 15:14
Strano, riprova, magari fatti aiutare da qualcuno a premere bene i tasti...
assurdo non va...boh....:muro:
ma ma ma moooolto strano!
Io l'ho dovuto fare per 2 motivi:
Il browser si piantava alla seconda pagina e in più non si avviava se non togliendo la microsd,dopo l'inserimento del pin della mia sim reinfilavo la m.sd e tutto tornava apposto.
Prova a togliere la microsd,e a cell spento,
"premi e tieni premuto in sequenza" :
VERDE+ROSSO+FOTOCAMERA+ACCENSIONE
e attendi fino alle famose manine...
nikibill
18-07-2009, 15:22
#7370#
prova un pò così se non ricordo male hai detto che la tastiera funziona vero???
HighVoltage
18-07-2009, 15:23
ma ma ma moooolto strano!
Io l'ho dovuto fare per 2 motivi:
Il browser si piantava alla seconda pagina e in più non si avviava se non togliendo la microsd,dopo l'inserimento del pin della mia sim reinfilavo la m.sd e tutto tornava apposto.
Prova a togliere la microsd,e a cell spento,
"premi e tieni premuto in sequenza" :
VERDE+ROSSO+FOTOCAMERA+ACCENSIONE
e attendi fino alle famose manine...
ecco qui spunta anche 'aggiunta del tasto accensione....prima non lo facevo...:stordita:
HighVoltage
18-07-2009, 15:26
#7370#
prova un pò così se non ricordo male hai detto che la tastiera funziona vero???
sortisce lo stesso effetto dell'hard reset....???
L'n97 e il 5800 così come il 5530 montano la stessa cpu alla stessa frequenza ovvero 434Mhz, il 5800 nativamente sta a 369Mhz, ma con il nuovo firmware gira anche lui a 434Mhz...
Quindi abbiamo il cell overclokkato? FIGATA! :D
cmq io parlavo in prospettiva di una previsione,
ma anche così il 5800 a me sta bene,
giusto qualche cazzatella carina in + non guasterebbe.
espanico
18-07-2009, 15:28
ecco qui spunta anche 'aggiunta del tasto accensione....prima non lo facevo...:stordita:
Scusami, e come lo accendevi il tel? :eek:
HighVoltage
18-07-2009, 15:31
Scusami, e come lo accendevi il tel? :eek:
:stordita:
cercando sul web l'hard reset non si faceva riferimento al tasto di accensione....:stordita:
cmq adesso ha funzionato....mi ha chiesto l'inserimento del paese, data, ora...etc etc....adesso sto anche aggiornando (reinstallando) il firmware e vediamo se risolvo :sofico:
nikibill
18-07-2009, 15:33
sortisce lo stesso effetto dell'hard reset....???
yes!!!
HighVoltage
18-07-2009, 15:34
yes!!!
perfetto....cmq credo di avere risolto :sofico:
nikibill
18-07-2009, 15:40
perfetto....cmq credo di avere risolto :sofico:
si ho visto,tieniti il codice per un eventuale (spero per te di no) prossima volta;)
Ragazzi una piccola info... Chi usa il 5800 sotto 3???
Come vi trovare? Ci sono servizi come X-series disponibili?
Mi interesserebbe sapere come si comporta, visto che il segnale 3 nn è presente ovunque quindi se prende bene o se avete problemi di segnale!..
Grazie a tutti!!! (ps..anche in mp va bene):D
....adesso sto anche aggiornando (reinstallando) il firmware
il firmware non si "reinstalla" se te lo fa installare vuol dire che non avevi l'ultimo FW disponibile :eek: :ciapet:
non sei un MOD PRO :doh: :D
HighVoltage
18-07-2009, 16:01
il firmware non si "reinstalla" se te lo fa installare vuol dire che non avevi l'ultimo FW disponibile :eek: :ciapet:
non sei un MOD PRO :doh: :D
Hai mai usato NSU...???
ti chiede, dato che hai l'ultimo firmware disponibile già installato se vuoi procedere alla reinstallazione dello stesso sul tuo terminale....:)
HighVoltage
18-07-2009, 16:25
Hai mai usato NSU...???
ti chiede, dato che hai l'ultimo firmware disponibile già installato se vuoi procedere alla reinstallazione dello stesso sul tuo terminale....:)
come da immagine...:)
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/re_firm.jpg
Hai mai usato NSU...???
Accidenti mi hai fregato! :doh:
Volevo sfottere un po` e sono rimasto sfottuto :D
Cmq per non correre rischi hai fatto bene a `reinstallare` il fw almeno se il problema nn si risolveva avevi gia` escluso una possibile causa.
HighVoltage
18-07-2009, 16:50
Accidenti mi hai fregato! :doh:
Volevo sfottere un po` e sono rimasto sfottuto :D
Cmq per non correre rischi hai fatto bene a `reinstallare` il fw almeno se il problema nn si risolveva avevi gia` escluso una possibile causa.
:Prrr:
Ma resitallare il fw non serve ad una cippa. :D
Comunuqe è un dato di fatto che il 5800, se ogni giorno si installano e disinstallano continuamente temi, giochi e applicazioni, dopo un po' si fotte qualcosa all'interno e va fatto un hard reset. Io, dopo il secondo hard reset, sto evitando di incasinarlo e ci metto solo roba utile ed il cell non mi sta dando alcun problema. Consiglio caldamente di formattare anche la microSD, che secondo me è la causa principale dei problemi.
Io faccio così:
- Prendo nota di tutte le applicazioni che ho installato
- Estraggo la microSD e mi copio solo i contenuti multimediali sul PC, cioè le cartelle immagini, sounds e video. Poi la formatto dal PC in FAT32.
- Nel frattempo con PC Suite mi faccio il backup della rubrica, dei preferiti, dell'agenda e dei messaggi.
- Hard Reset del 5800 senza microSD
- Inserisco la memory e da gestione file la riformatto dal 5800
- Ripristino del Backup da PC Suite
- Ricopio tutti i miei file multimediali sulla memory card
- Reinstallo le applicazioni, stavolta solo quelle che mi servono
Il risultato è che in pochi minuti ho il telefono identico a prima, ma più veloce, senza problemi strani e con tutto ciò che mi serve senza aver perso nulla.
Comunuqe è un dato di fatto che il 5800, se ogni giorno si installano e disinstallano continuamente temi, giochi e applicazioni, dopo un po' si fotte qualcosa all'interno e va fatto un hard reset. Io, dopo il secondo hard reset, sto evitando di incasinarlo e ci metto solo roba utile ed il cell non mi sta dando alcun problema. Consiglio caldamente di formattare anche la microSD, che secondo me è la causa principale dei problemi.
Io faccio così:
- Estraggo la microSD e mi copio solo i contenuti multimediali sul PC, cioè le cartelle immagini, sounds e video. Poi la formatto dal PC in FAT32.
- Nel frattempo con PC Suite mi faccio il backup della rubrica, dei preferiti, dell'agenda e dei messaggi.
Il risultato è che in pochi minuti ho il telefono identico a prima, ma più veloce, senza problemi strani e con tutto ciò che mi serve senza aver perso nulla.
quali sono i programmi che reputi che ti servono e che quindi immagino vadano a integrare funzioni che non ci sono utili?
questi sono quelli che ho installato ora compreso i giochi:
http://www.mrcnetwork.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=2216#p12226
per ora nessun problema.. a mio avviso non è la quantità di programmi o la "qualità" ma come avviene l'installazione.. mi spiego.. io prima di trovare la versione "giusta" di un tale programma (come penso anche voi) ho pasticciato tra disinstallazione reinstallazione etc..e lo stesso vale per i programmi che ho solo provato e poi magari tolto perchè non utili o non mi piacevano.. quindi secondo me è questo che fa la differenza perchè quando si fa un hard reset si reinstalla tutto quello che si è messo da parte al primo colpo senza troppi pasticci..o sbaglio e il tel si impasta anche con installazioni "pulite" senza troppi smanettamenti?
Massiccio #7
18-07-2009, 19:56
Ragazzi forse sono io che non lo trovo, ma ce un modo per avere una sorta di screensaver orologio quando il cell è in standby?
come si mette in che senso? :mbe:
a parte che ci sono le istruzioni...ad ogni modo gli step sono più o meno questi.
1)leva la pellicola con le righe
2)pulisci lo schermo con un panno tipo quello per gli occhiali pulito e asciutto e cerca di levare ogni pelucchio
3)togli la pellicola da un lato della brando (non mi ricordo qual è se rossa o blu, a o b...boh leggi sulle istruzioni)
4)applica pian piano partendo dal lato dei pulsanti facendo combaciare più l'apertura per i pulsanti che i bordi...la brando non è tagliata granchè per combaciare con i bordi...
5)aiutati con una carta di credito per far aderire bene la brando pian piano sullo schermo in modo da non far uscire fuori bolle....se proprio ci sono saranno esterne e per togliere basta fare leggermente pressione verso l'esterno e vanno via
6)togli la seconda pellicoletta sulla parte anteriore della brando e il gioco è fatto.
io ce l'ho fatta ad applicarla dopo diecimila tentativi... il tutto perchè hanno messo la linguetta per levare la pellicola dalla parte opposta dei pulsanti e cosi la devi iniziare a stendere dalla parte opposta dei pulsanti andando verso di essi, e quando arrivi ai pulsanti ti accorgi di averla messa storta :rolleyes:
sbagliavo in qualche punto ?
Cmq sia ora ho un pixel morto sullo schermo .. :(
cmq voglio la homescreen del 5530 sul nostro 5800.. è troppo più comoda, applicazioni e contatti subito a portata di mano .. guardate qua :
http://www.youtube.com/watch?v=SuqLzuXCBJo
dal video si vede come sono stati posti rimedi a tutte le pecche del nostro 5800... è dura da ammetterlo ma siamo stati usati come beta tester -.- guardate per esempio come la tastiera passa da qwerty a alfanumerica a seconda di come è girato il cellulare....
Ragazzi forse sono io che non lo trovo, ma ce un modo per avere una sorta di screensaver orologio quando il cell è in standby?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28134264&postcount=10174
Silversnake
18-07-2009, 22:06
io ce l'ho fatta ad applicarla dopo diecimila tentativi... il tutto perchè hanno messo la linguetta per levare la pellicola dalla parte opposta dei pulsanti e cosi la devi iniziare a stendere dalla parte opposta dei pulsanti andando verso di essi, e quando arrivi ai pulsanti ti accorgi di averla messa storta :rolleyes:
sbagliavo in qualche punto ?
Io l'ho messa oggi, anche se la linguetta era dalla parte opposta ho cominciato dai bottoni. Al secondo tentativo è perfetta e senza nessuna bolla. Sono davvero strabiliato dalla qualità di questa brando.
Avevo comprato tempo fa delle pellicole per la psp a pochi euro. La qualità non è neanche paragonabile!!!!!!!!!
Concordo con tutto ciò che hai detto... Ma devo correggerti...
L'n97 e il 5800 così come il 5530 montano la stessa cpu alla stessa frequenza ovvero 434Mhz, il 5800 nativamente sta a 369Mhz, ma con il nuovo firmware gira anche lui a 434Mhz... Quindi il divario cpu nn esiste! Anzi come noterai anche la ram di tutti e 3 i dispositivi è sempre di 128MB... Sono praticamente uguali...
Detto questo.. Nokia si dovrebbe fare un giro sui forum e capire il malcontento dei suoi quasi 7mln di utenti e fare qualcosa...xkè nn venderà mai 7mln di n97...ma è più plausibile venda altri 7mln di 5800 se solo lo rendesse perfetto...(o meglio più "nuovo")
scusa l'ignoranza, ma per ultimo firmware intendi quello che stiamo usando +\- tutti, il 025? Come fai a vedere a quale frequenza gira la cpu?
Grazie :)
Attento che così la batteria ti durerà poco...
HighVoltage
19-07-2009, 01:01
cmq voglio la homescreen del 5530 sul nostro 5800.. è troppo più comoda, applicazioni e contatti subito a portata di mano .. guardate qua :
dal video si vede come sono stati posti rimedi a tutte le pecche del nostro 5800... è dura da ammetterlo ma siamo stati usati come beta tester -.- guardate per esempio come la tastiera passa da qwerty a alfanumerica a seconda di come è girato il cellulare....quoterrissimo...pure io la voglio...troppo comoda :)
HighVoltage
19-07-2009, 01:04
Attento che così la batteria ti durerà poco...
già che dura parecchio :stordita:
dal video si vede come sono stati posti rimedi a tutte le pecche del nostro 5800... è dura da ammetterlo ma siamo stati usati come beta tester -.- guardate per esempio come la tastiera passa da qwerty a alfanumerica a seconda di come è girato il cellulare....
Ma noooo.... Si vede anche che hanno messo il kinetic scrolling nella rubrica... Questo lo voglio anche io! :(
HighVoltage
19-07-2009, 02:33
Ma noooo.... Si vede anche che hanno messo il kinetic scrolling nella rubrica... Questo lo voglio anche io! :(speriamo bene...ho effetti un pò di migliorie potrebbero davvero apportarle con il nuovo firm....
e intanto io mi diletto a scrivere dal mio cello...:D
<silvano>
19-07-2009, 08:29
:)
ciao a tutti ...
avrei un quesito ...
da un paio di giorni possiedo il 5800 HM
in casa abbiamo anche un 6220 c
volevo sapere se i due relativi caricabatterie sono "intercambiabili"
in pratica, se al limite, posso caricare uno qualsiasi dei 2 cellulari con uno o l'altro caricabatterie ...
quello del 5800 è un AC-8E output 5V 890mA
quello del 6220 è un AC-5E output 5V 800mA
le spine sono le stesse,
l'unica differenza che li contradistingue è quel 10% (pochissimo) della corrente in uscita ...
Thanks !!!
franz899
19-07-2009, 09:09
Ma noooo.... Si vede anche che hanno messo il kinetic scrolling nella rubrica... Questo lo voglio anche io! :(
Hanno ottimizzato l'interfaccia, i 2 tasti per chiamate e rubrica ora stanno i basso per lasciare spazio al resto, hanno finalmente tolto la mini qwerty ( vorrei proprio sapere chi la trova comoda) e messo di default quella estesa, lo scroll è fatto finalmente come si deve, voglio tutto quello anche io, alla fine hanno lo stesso hardware e lo stesso SO, e visto che la concorrenza ora c'è e rilascia gli aggiornamenti unificati dovrebbe farlo anche nokia, spero.
ciao a tutti ...
avrei un quesito ...
in pratica, se al limite, posso caricare uno qualsiasi dei 2 cellulari con uno o l'altro caricabatterie ...
le spine sono le stesse,
l'unica differenza che li contradistingue è quel 10% (pochissimo) della corrente in uscita ...
Thanks !!!
Lo puoi caricare con qualsiasi caricabatterie nokia... Se l'output è un pò più basso semplicemente si metterà un pò di più a ricaricarsi...
The_Dave
19-07-2009, 10:04
Hanno ottimizzato l'interfaccia, i 2 tasti per chiamate e rubrica ora stanno i basso per lasciare spazio al resto, hanno finalmente tolto la mini qwerty ( vorrei proprio sapere chi la trova comoda) e messo di default quella estesa, lo scroll è fatto finalmente come si deve, voglio tutto quello anche io, alla fine hanno lo stesso hardware e lo stesso SO, e visto che la concorrenza ora c'è e rilascia gli aggiornamenti unificati dovrebbe farlo anche nokia, spero.
effettivamente, se con il nuovo firmware non apportano queste novita al nostro 5800, la nokia farà proprio una gran figura di merda...
Raga', la batteria di questo cellulare è eccezzionale. Ho visto un video di 1h30min circa, navigato in internet per una mezzoretta, smanettato un pochino con le impostazioni e sono a 3 tacche di batteria (circa il 50%). Altro che iPhone!!! :D :D :D :D
HighVoltage
19-07-2009, 10:31
Lo puoi caricare con qualsiasi caricabatterie nokia... Se l'output è un pò più basso semplicemente si metterà un pò di più a ricaricarsi...
e quindi "stressi" meno la batteria :D
<silvano>
19-07-2009, 11:22
ti ringrazio ...:)
sì, 90mA sono pochi, o fa prima o si allunga ...
certo è che non fanno più i veri caricabatterie che ci mettevano le canoniche 12/14 ore mantenendo in vita la batteria per molto più tempo ...
si sa' che la carica lenta giova molto alla longevità ...
:rolleyes:
solid sn@ke93
19-07-2009, 11:28
Ragazzi secondo voi al centro nokia le vendono le pellicole per il cell??
http://www.nokialino.it/wp-content/uploads/2009/07/flashlight.jpg
http://www.nokialino.it/?file_id=857
per i fumatori :sofico:
marcoxx72
19-07-2009, 13:42
ciao a tutti ...
avrei un quesito ...
le spine sono le stesse,
Thanks !!!
che coincidenza.......hai gli stessi miei telefoni,e mi ero posto anch'io il problema,quando ho preso il 5800 :D
neo47neo
19-07-2009, 13:53
raga dobbiamo fare qualcosa...lanciamo una petizione a livello globale..scriviamo alla nokia..qualcosa Globale..se la nokia sfigura non starà a piangere ma risponderà facendoci contenti..tanto non devono fare grandi sforzi..hanno già 2 firmware migliori..basterà sistemarli un pò e renderli disponibili a noi..diamoci da fare..mod sopratutto..Facciamoci sentire!!!
Apix_1024
19-07-2009, 13:55
che coincidenza.......hai gli stessi miei telefoni,e mi ero posto anch'io il problema,quando ho preso il 5800 :D
io lo sto caricando con quello del mio vecchio n80 che dà in uscita 5.7v con 800ma. dite che non vada bene??
su daily mobile ci sono notizie di un nuovo firmware ;)
figata!! sto sito è fatto proprio bene:D
..xò tutte le applicazioni e i temi che si trovano su quel sito sono signed ve?
nikibill
19-07-2009, 14:33
Io faccio così:
ma come fai a formattarla da pc con un lettore di schede tipo quella dei portatili o collegato via cavo!!!!!
ma come fai a formattarla da pc con un lettore di schede tipo quella dei portatili o collegato via cavo!!!!!
La prima che hai detto.
Ma dove? :stordita:
nikibill
19-07-2009, 14:59
La prima che hai detto.
proverò allora,grazie!!!!!
Ma dove? :stordita:
nn è questa?
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,9509.0.html
Allora, se ti riferisci al forum, ho trovato un thread di un utente che pare abbia testato un prototipo del 5530 e saputo che si sta lavorando effettivamente al nuovo firmware per il 5800 che dovrebbe includere:
- Miglioramenti nella homescreen
- Kinetic scrolling (barra contatti, browser e rubrica)
- Miglioramenti nella fotocamera
- Tempi di risposta
- Crash frequenti
Pare che però ci sarà da aspettare per il nuovo firmware, perchè uscirà dopo il 5530. L'importante è sapere che Nokia sa cosa vogliamo sul nostro smartphone e ci sta lavorando su.
nn è questa?
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,9509.0.html
Esatto, vedi post sopra. Non avevo capito si riferisse al forum. ;)
ragazzi un mio amico mi ha proposto uno scambio alla pari io gli do il mio nokia n79 (con cui mi trovo alla grande) e lui mi darebbe il suo 5800, che dite mi conviene?? alla fine lui se ne priva xchè testuale "ho schifato il touch screen" :D , io nn so l'n79 è un grande telefono nn vorrei andarci a perdere, che faccio??
P.S. i telefoni hanno + o - la stessa "età" infatti io l'ho comprato ad aprile e lui a maggio!
Horizont
19-07-2009, 15:32
ragazzi un mio amico mi ha proposto uno scambio alla pari io gli do il mio nokia n79 (con cui mi trovo alla grande) e lui mi darebbe il suo 5800, che dite mi conviene?? alla fine lui se ne priva xchè testuale "ho schifato il touch screen" :D , io nn so l'n79 è un grande telefono nn vorrei andarci a perdere, che faccio??
P.S. i telefoni hanno + o - la stessa "età" infatti io l'ho comprato ad aprile e lui a maggio!
se intendi avere un consiglio in fatti di convenienza ti posso dire che ne vale la pena...in quanto a valore monetario siamo lì...l n79 costa sui 240/250...il 5800 lo stesso...quindi dipende da te...quello che posso dirti è che il 5800 è un terminale splendido e ha tutto quello che puoi chiedere da uno smartphone.
se non ti convince il touchscreen non fartene un problema...ti abituerai con pochissimo tempo e ti piacerà :)
ora quello che non so è quanto questo n79 sia buono...su questo poi devi deciderti tu :)
PS: e poi, cavolo, se è un amico tuo potete anche scambiarvelo per 1 settimana e vedere come vi trovate e poi decidete :)
Horizont
19-07-2009, 15:35
Allora, se ti riferisci al forum, ho trovato un thread di un utente che pare abbia testato un prototipo del 5530 e saputo che si sta lavorando effettivamente al nuovo firmware per il 5800 che dovrebbe includere:
- Miglioramenti nella homescreen
- Kinetic scrolling (barra contatti, browser e rubrica)
- Miglioramenti nella fotocamera
- Tempi di risposta
- Crash frequenti
Pare che però ci sarà da aspettare per il nuovo firmware, perchè uscirà dopo il 5530. L'importante è sapere che Nokia sa cosa vogliamo sul nostro smartphone e ci sta lavorando su.
raga la nokia non può non lavorare su firmware per 5800...lol non avrebbe senso...come può ignorare che questo telefonino sta vendendo un ziliardo di esemplari...non hanno idea di che rischio corrono se smettono di dargli supporto...
1PS: cos è il kinetic scrolling? O_o
2PS: raga pls datemi un secco link a sport tracker per il 5800 che funzioni!
1PS: cos è il kinetic scrolling? O_o
http://www.youtube.com/watch?v=NRSUkEXMmtY
Dal minuto 0:40 in poi si vede il kinetic scrolling nella rubrica.
Oggi chattavo su Nimbuzz poi l'ho ridotto ad icona ed ho provato a far partire una chiamata quando si è piantato tutto!!
Con calma ho chiuso tutto e nella home non ci viene più scritto né TIM né Toni bassi o cmq il profilo di suoneria in uso. Ora per cambiare modo d'uso devo farlo col tasto d'accensione.
Ho provato a riavviare e poi a smanettare con le impostazioni della home ma non si ripristina.
Dite che è meglio salvare tutto e fare reset prima che sia tardi oppure posso andare avanti così ancora un pò?
Sarebbe il mio primo reset e, come dice la pubblicità, titubo!!
O magari a fare un soft reset invece di un hard reset? Potrebbe risolvere?
nikibill
19-07-2009, 16:00
http://www.youtube.com/watch?v=NRSUkEXMmtY
Dal minuto 0:40 in poi si vede il kinetic scrolling nella rubrica.
niente male se lo implementano anche sul firm del 5800,se poi stanno lavorando anche al miglioramento della fotocamera come sembra diventerà veramente un signor telefono!!!!!
Sono fuori casa e non ho il libretto di istruzioni sotto mano: vorrei fare un soft reset con *#7780# ma mi chiede il codice di protezione.
Ho provato con 0000 ma dice che è errato. Qualcuno che me lo può dire al volo? Se ve lo ricordate..
Sono fuori casa e non ho il libretto di istruzioni sotto mano: vorrei fare un soft reset con *#7780# ma mi chiede il codice di protezione.
Ho provato con 0000 ma dice che è errato. Qualcuno che me lo può dire al volo? Se ve lo ricordate..
12345?
Si, è lui. Grazie!
Ho fatto soft reset ma il problema persiste.
E' più veloce e credo che per ora lo tengo così.. Cmq ho già fatto un backup preventivo, non si sa mai.
Horizont
19-07-2009, 16:21
ah ok fico il kinetic scroll...ma non c è da nessuna parte sul 5800 o sbaglio...forse per le pagine internet?
PS: non so se voi usate last.fm però ho provato mobbler...uno scrobbler per last fm...è fichissimo il programma se non fosse che è buggato sul menu...voi per caso lo usate??
EDIT: ok ho letto che è un problema relativo alle voci dei menu che non "fittano" con lo schermo...infatti la versione inglese va ma non so come scaricarla...ad ogni modo ho proposto una soluzione di traduzione per la versione italiana al sito ufficiale, vediamo che dicono :)
ah ok fico il kinetic scroll...ma non c è da nessuna parte sul 5800 o sbaglio...forse per le pagine internet?
PS: non so se voi usate last.fm però ho provato mobbler...uno scrobbler per last fm...è fichissimo il programma se non fosse che è buggato sul menu...voi per caso lo usate??
EDIT: ok ho letto che è un problema relativo alle voci dei menu che non "fittano" con lo schermo...infatti la versione inglese va ma non so come scaricarla...ad ogni modo ho proposto una soluzione di traduzione per la versione italiana al sito ufficiale, vediamo che dicono :)
Ma sei abbonato a last.fm?
Il Kinetic Scrolling sul 5800 non c'è nei menù, nè nel browser. C'è nel navigatore NDrive.
Dragan80
19-07-2009, 16:53
Io uso solo la qwerty mini, con il pennino é comodissima http://www.m4d.it/forum/images/smilies/look.gif
Spero sia comunque selezionabile
Io uso solo la qwerty mini, con il pennino é comodissima http://www.m4d.it/forum/images/smilies/look.gif
Io la uso addirittura con la punta del dito. Per me è fondamentale perchè a differenza dell'alfanumerica o della qwerty in landscape, questa occupa solo una minima parte dello schermo lasciandoti "vedere" lo sfondo. Certo sarebbe molto più comoda se allargassero i tasti, magari togliendo l'ultima colonna sulla destra che sono tutti simboli. Come del resto hanno tutti gli altri telefoni touchscreen.
http://www.cio.com/images/content/articles/body/2009/01/StormQWERTY.jpg http://www.iphonehacks.com/images/09-Feb/iphone-5-Row-QWERTY-Keyboard-1.jpg
scusate ragazzi, non riesco a scaricare mp3 attraverso audials mobile. Dopo che trovo l'artista e ci clicco sopra, dopo una ricerca, mi dice di provare con records plugin di terze parti. Qualcuno può aiutarmi o sa che plugin servono?
Con nimbuzz non è possibile cliccare sui link che ti mandano in nessun modo?
Se faccio hard reset senza formattare la memory card quando reinstallo Opera Mini i preferiti mica ce li ritrovo? Ovviamente Opera è installata sulla memory card.
Il Kinetic Scrolling sul 5800 non c'è nei menù, nè nel browser. C'è nel navigatore NDrive.
E anche nel nokia photo browser.. No?
scusate ragazzi, non riesco a scaricare mp3 attraverso audials mobile. Dopo che trovo l'artista e ci clicco sopra, dopo una ricerca, mi dice di provare con records plugin di terze parti. Qualcuno puó aiutarmi o sa che plugin servono?
Si, con qualche artista lo fa.. Prova altri cantanti!
Con nimbuzz non é possibile cliccare sui link che ti mandano in nessun modo?
A quanto pare non è una funzione così banale infatti Palringo, che ce l'ha, se ne vanta nella homepage insieme al fatto che ti può mostrare i messaggi arrivati quando eri offline.
E anche nel nokia photo browser.. No?
Sì esatto!
Ventresca
19-07-2009, 17:36
ho un dubbio atroce se acquistare un nokia E51 o un nokia 5800 specie ora che si trova a 220€ circa... qualcuno che li possiede entrambi e mi sa aiutare?
Si, con qualche artista lo fa.. Prova altri cantanti!
Ne ho provati una decina tra i piú famosi, tra i quali u2 e rem, ma niente, nemmeno quelli della top 40.
Forse non funge in wap? Dove hai preso una versione funzionante di audials mobile?
lothlorien
19-07-2009, 17:54
raga sono possessore di questo cell da poche ore...
prime sensazioni positive in generale...
cosa scomoda è la tastiera che anche in landscape mi viene difficile azzeccare le lettere...non c'è qualche programma da scaricare che te la cambia come succede con i terminali wm??
altra cosa: sono nuovo del mondo symbian e ho visto che come sistema operativo è abb flessibile e configurabile...solo che molte cose sono o sparpagliate o nascoste...esiste qualche applicazione che raggruppa un po meglio le varie impostazioni??
Horizont
19-07-2009, 20:00
1)si...abbonato in che senso? sono registrato e scrobblo canzoni con wmp :)
2)ok quindi questo conferma che è il supporto hardware c è ma non è stato applicato, speriamo :)
1)si...abbonato in che senso? sono registrato e scrobblo canzoni con wmp :)
Sì anche io lo sono, ehm... Lo ero, visto che last.fm è diventato a pagamento. Dopo 30 brani, non ti permette più di acoltare musica se non ti abboni (3 € al mese).
prime sensazioni positive in generale...
cosa scomoda è la tastiera che anche in landscape mi viene difficile azzeccare le lettere...non c'è qualche programma da scaricare che te la cambia come succede con i terminali wm??
altra cosa: sono nuovo del mondo symbian e ho visto che come sistema operativo è abb flessibile e configurabile...solo che molte cose sono o sparpagliate o nascoste...esiste qualche applicazione che raggruppa un po meglio le varie impostazioni??
La risposta è proprio nella tua affermazione iniziale:
il menu' puo' essere organizzato al meglio,ad esempio creando cartelle specifiche per specifiche applicazioni,
la tastiera esiste normale,mini,landspace,e a scrittura a lettera singola come faresti con una normale penna,sta a te trovare quella più comoda da usare,se hai difficoltà a digitare le lettere anche col pennino,puoi migliorare facendo la calibrazione etc etc.
Insomma se ce l'hai da poche ore/giorni sei ancora nella fase "devi farci l'abitudine/sgamare un po' meglio il cell e le sue varie opzioni"
;)
Horizont
19-07-2009, 20:40
Sì anche io lo so, ehm... Lo ero, visto che last.fm è diventato a pagamento. Dopo 30 brani, non ti permette più di acoltare musica se non ti abboni (3 € al mese).
O_o o_O
ma io scrobblo gli mp3 che ho :mbe: :mbe:
Ventresca
19-07-2009, 20:47
mi potreste elencare le cose da controllare nel cellulare al momento dell'acquisto? è dotato di trasmettitore FM?
Horizont
19-07-2009, 20:52
mi potreste elencare le cose da controllare nel cellulare al momento dell'acquisto? è dotato di trasmettitore FM?
1)ehm, che ci sia nella scatola, che ti dia lo scontrino :D :D è difficile che tu lo possa aprire quando l'acquisti quindi questo è ciò che puoi controllare lol. chiedi info sulla garanzia...insomma ciò che chiedi quando fai un normale acquisto. Poi quando lo apri controlla che ci sia tutto...custodia, laccetto col plettro, base, batteria, telefono, microsd da 8gb, cd, caricabatteria ecc...
2)si ha la radio
scusate,
ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti o mi son sfuggiti. c'è modo di alzare i valori del volume in riproduzione x quando si ascolta via altoparlanti o via cuffie?
ty :)
Horizont
19-07-2009, 21:23
scusate,
ho cercato in prima pagina ma non ho trovato riferimenti o mi son sfuggiti. c'è modo di alzare i valori del volume in riproduzione x quando si ascolta via altoparlanti o via cuffie?
ty :)
con + e - di lato al cellulare non va?
Io ho l'Ndrive ma non mi pare ci sia tale funzione...esattamente in Ndrive dove si puo' usare l'accelerometro?
con + e - di lato al cellulare non va?
pronto mcfly, c'è nessuno in casa? :ciapet:
intendo i valori, non il volume stesso. intendo fare il modo che il valore massimo si possa alzare, per sentire ancora più alto.
mi ero spiegato male?... :confused:
cercavo qualcosa di analogo a... --->
questi sono per l'omniahd samsung
Aumentare Audio Mp3
1. Entrare nel menu segreto dell'audio ( *#0002*28346# )
2. Andare su play sound
3. Cliccare su " Mp3 Loudspk " ed immettere QUESTI valori
4. Tornare nel menu principale e cliccare su back-up per salvare in modo definitivo le nuove impostazioni
O_o o_O
ma io scrobblo gli mp3 che ho :mbe: :mbe:
Scusa non sto capendo... Cosa c'entrano i tuoi mp3 con last.fm? Con last.fm la musica la ascolti da internet. Mi sono perso qualcosa? :mbe:
Io ho l'Ndrive ma non mi pare ci sia tale funzione...esattamente in Ndrive dove si puo' usare l'accelerometro?
I menù di NDrive hanno il kinetic scrolling, che non funziona mica con l'accelerometro. Prova a puntare il dito nel menu e spostalo velocemente in una direzione per vedere l'effetto dello scrolling.
Horizont
19-07-2009, 21:51
pronto mcfly, c'è nessuno in casa? :ciapet:
ahahahahah!!! fuck u beef!! :D
cmq allora non ne ho idea sorry :D
Horizont
19-07-2009, 21:56
Scusa non sto capendo... Cosa c'entrano i tuoi mp3 con last.fm? Con last.fm la musica la ascolti da internet. Mi sono perso qualcosa? :mbe:
:mbe: :mbe: :mbe:
io lo uso solo per farmi visualizzare classifiche...per classificare ciò che ascolto in generi, album ecc....sapere quante volte ho sentito una certa canzone ecc...quello non credo si paghi lol
ahahahahah!!! fuck u beef!! :D
cmq allora non ne ho idea sorry :D
ehehe meno male che l'hai presa sul ridere :) xchè non volevo essere offensivo anzi :p
GEEEIPEEEEEEEEEEEEGHHHHHHHHHH il valore del volume se non lo sai te son fottutoooooooo :doh: :help: :help: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Horizont
19-07-2009, 22:01
ehehe meno male che l'hai presa sul ridere :) xchè non volevo essere offensivo anzi :p
GEEEIPEEEEEEEEEEEEGHHHHHHHHHH il valore del volume se non lo sai te son fottutoooooooo :doh: :help: :help: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
per carità non farti ste domande :)
cmq non credo si possa
Ventresca
19-07-2009, 22:03
1)ehm, che ci sia nella scatola, che ti dia lo scontrino :D :D è difficile che tu lo possa aprire quando l'acquisti quindi questo è ciò che puoi controllare lol. chiedi info sulla garanzia...insomma ciò che chiedi quando fai un normale acquisto. Poi quando lo apri controlla che ci sia tutto...custodia, laccetto col plettro, base, batteria, telefono, microsd da 8gb, cd, caricabatteria ecc...
:doh: intendo dire versioni hardware, possibili difetti hw di fabbrica già conosciuti che va verificato che non ci siano
2)si ha la radio
si ma ha il trasmettitore, quello che intercetta le onde fm ricevute da una radio e le sostituisce con la musica proveniente dal telefono?
<silvano>
19-07-2009, 22:04
allora, ...
prima di pagare devi pretendere che ti aprano la scatola e che controlli bene quello che c'è e se tutto è OK ... altrimenti li mandi a quel paese come ho fatto io la settimana scorsa ...
come sono andato al negozio dove l'avevo ordinato tramite prenotazione on-line (non faccio nomi) mi mandano alla cassa subito per pagare la modica cifra di Euri 249 ...
a questo punto ho detto, io voglio controllare cosa acquisto altrimenti lascio la scatola sul banco ... :eek:
quindi, primissima cosa da verificare è che il telefono sia Nokia Italia
il mio era la versione BLEU e quindi devi controllare, che nel vano batteria, nell'etichetta dove c'è il codice IMEI ci sia questo pc (product
code):
0559360 (numero valido solo per la versione BLEU)... se c'è questo, diciamo che sei a posto .....
poi i pezzi:
telefono, batteria, caricabatteria, cuffietta stereo in 2 pezzi, tappini in spugna per cuffietta stereo, laccetto con plettro, memoria da 8Gb (delle volte puo' essere già inserita nel cellalre, meglio comunque controllare),
cavo video, cavo mini USB per collegamento al PC, manuale in lingua italiana , mini CD con software, e poi un piccolo supporto in plastica (sorry, non ho ancora capito a cosa serva ...)
la scatola, sulla parte esterna ha applicata un'etichetta che dice importato da Nokia Italia...Milano... ecc, garanzia 24mesi ...
non dovrei aver dimenticato niente ....
PS: per cercare il product code della versione Italia RED cerca un po' con google ...
da quel che ho capito è importante che sia ufficiale Italia ...:)
:cool:
vai tranquillo, eccellente macchina ....:)
.
E se hai modo di accenderlo controlla che vadano tutti i pixel. Quelli bruciati li vedi con la schermata iniziale Nokia perché ha lo sfondo bianco, anche se dura poco. Quelli sempre accesi li vedi nella home del telefono perché lo sfondo è nero.
Io dalla schermata tutta nera della home ho individuato un subpixel verde che stava sempre acceso e così mi sono fatto cambiare il telefono.
Ne ho provati una decina tra i piú famosi, tra i quali u2 e rem, ma niente, nemmeno quelli della top 40.
Forse non funge in wap? Dove hai preso una versione funzionante di audials mobile?
L'ho preso da http://audials.com/en/audials_mobile/ ed mi hanno funzionato varie registrazioni con nelly furtado e dj tiesto, per dirne un paio.. Ora che me lo dici l'ho sempre usato via WAN però quelli errori che hai riscontrato tu li ho avuti anche così. Non penso quindi che influenzi la connessione che usi.
PS Devi arrivare a 0 download disponibili perché dopo 24 ore il contatore torni a +2!! Io non lo sapevo ed ho atteso 3 giorni per niente col contatore che restava ad 1..!
Horizont
19-07-2009, 22:18
:doh: intendo dire versioni hardware, possibili difetti hw di fabbrica già conosciuti che va verificato che non ci siano
ok sorry non avevo inteso :D
cmq no...prima si potevano riscontrare alcuni esemplari coll'altoparlante difettoso ma questo discorso è cancellato ormai da mesi e mesi...non hai nulla di cui preoccuparti :)
EDIT: vedo che non sono l'unico che aveva capito male :D
:mbe: :mbe: :mbe:
io lo uso solo per farmi visualizzare classifiche...per classificare ciò che ascolto in generi, album ecc....sapere quante volte ho sentito una certa canzone ecc...quello non credo si paghi lol
Sì lo scrobbling è gratutito, ma l'ascolto delle radio online è a pagamento dal 30 marzo scorso. 'Stardi...
<silvano>
19-07-2009, 22:34
E se hai modo di accenderlo controlla che vadano tutti i pixel. Quelli bruciati li vedi con la schermata iniziale Nokia perché ha lo sfondo bianco, anche se dura poco. Quelli sempre accesi li vedi nella home del telefono perché lo sfondo è nero.
Io dalla schermata tutta nera della home ho individuato un subpixel verde che stava sempre acceso e così mi sono fatto cambiare il telefono.
............................
............................
secondo me non è proprio detto ...
bisognerebbe vedere cosa prevedono le norme degli standard sui pixel ...
in fase di fabbricazione, per apparecchiature con molti pixel, è prevista una percentuale (piccolissima) di pixel diffettosi ...
ripeto: piccolissima .....
:eek:
altra cosa che mi ero dimenticato prima di scrivere circa la composizione dei pezzi nell'imballo del mio 5800:
ho trovato anche un Buono Regalo 10 Euro del Nokia Music Store
(download di 10 brani) scadenza 15-12-2009
:D :D :D
si ma ha il trasmettitore, quello che intercetta le onde fm ricevute da una radio e le sostituisce con la musica proveniente dal telefono?
No,non ce l'ha il trasmettitore FM.
ma con qualche spicciolo ne puoi sempre comprare uno in qualche centro commerciale.
http://geomweb.altervista.org/trasmettitore%20fm%20con%20led.jpg
io comprai qualche anno fà questa "ciofeca" per la psp,da usare in macchina
(ho un Audi ma lo stereo integrato non legge gli mp3),credevo di risolvere
ma si sente uno skifo,e quando si sente in modo accettabile,è soggetto a una miriade di interferenze,
inoltre il 90% dei modelli in commercio non sono neanche a norma CE
(quasi tutti made in china)
e potrebbero rompere le scatole a qualcosa di elettronico nell'auto.
(parole del mio elettrauto di fiducia=concessionaria audi :D )
conan_75
19-07-2009, 23:20
Ti quoto su tutto, ma il tuo elettrauto vaneggia causa ignoranza in materia telecomunicazioni ;)
marcoxx72
19-07-2009, 23:21
un piccolo supporto in plastica (sorry, non ho ancora capito a cosa serva ...)
se ho capito bene cosa intendi,serve a poggiare il telefonino in posizione orizzontale,in modo da vedere eventuali video,film,o giusto per sentire la musica,con i suoi speaker o altri esterni
comunque,mi chiedevo: ma dalle vostre parti non provano il telefonino,davanti a voi, prima dell'acquisto? a Napoli lo fanno sempre,il più delle volte senza che io lo chieda.......ti accendono il telefonino,te lo mostrano,poi ti mostrano gli accessori ad uno ad uno
ecco,la cosa principale è quella......perchè se il telefonino ha qualche difetto,comunque il negoziante è tenuto a cambiarlo,se lo si riporta entro una settimana (dopo,al centro garanzia Nokia)
ma gli accessori no,lui potrà sempre dire che quello che manca c'era
in ogni caso,è sempre meglio far accendere il telefonino ,al momento dell'acquisto.....così lo si prova,si vede lo schermo,e tutto quello che si può vedere
per la cronaca,il mio 5800 europa ( costretto a prendere quello perchè tanto io vivo all'estero,sono qui in vacanza) aveva il manuale solo in lingua inglese,manuale ridotto tra l'altro (mancavano molte info)
ma non è stato assolutamente un problema.....innanzitutto l'inglese lo so molto bene,in ogni caso,basta scaricare la guida completa in italiana,dal sito Nokia
Ha il ricevitore FM ma non il trasmettitore.
Funzione che comporterebbe piu peso e piu volume e inutile perchè la maggior parte delle auto hanno il parabrezza schermato e perchè ammenochè non abiti sul cucuzzolo della montagna ci sono poche frequenze libere.
lothlorien
20-07-2009, 00:39
La risposta è proprio nella tua affermazione iniziale:
il menu' puo' essere organizzato al meglio,ad esempio creando cartelle specifiche per specifiche applicazioni,
la tastiera esiste normale,mini,landspace,e a scrittura a lettera singola come faresti con una normale penna,sta a te trovare quella più comoda da usare,se hai difficoltà a digitare le lettere anche col pennino,puoi migliorare facendo la calibrazione etc etc.
Insomma se ce l'hai da poche ore/giorni sei ancora nella fase "devi farci l'abitudine/sgamare un po' meglio il cell e le sue varie opzioni"
;)
lol...lo so che ci sono queste 4 possibilità...io sto chiedendo se fosse possibile installare una tastiera esterna..col pennino e la tastiera in landscape va che è una meraviglia...però devo usare il pennino..
su altri terminali puoi farcela benissimo con le dita...con questo è + difficoltoso secondo me..per cui chiedevo se ci fossero alternative...ma da come hai risposto mi sembra che nn sia possibile...pace...
per la seconda domanda??so che puoi organizzare le applicazioni come meglio credi ecc ecc...ma è tutto molto sparpagliato...ovvio che un po è la mia inesperienza...però ad esempio dovevo configurare la connessione wlan e mettere un ip statico...connettersi e scegliere la protezione è da una parte...metere l'ip è da tutt'altra...per cui chiedo se esiste qualche applicazione che raccoglie tutte le varie personalizzazioni...soprattutto quelle dell'interfaccia e le opzioni + nascoste senza dover ricorrere ai vari codici che difficilmente ti puoi ricordare a memoria......
secondo me non è proprio detto ...
bisognerebbe vedere cosa prevedono le norme degli standard sui pixel ...
in fase di fabbricazione, per apparecchiature con molti pixel, è prevista una percentuale (piccolissima) di pixel diffettosi ...
ripeto: piccolissima .....
:eek:
Lo so ed infatti io l'ho comprato all'IperCoop vicino a casa mia proprio perché so che da loro per la minima lamentela come minimo ti cambiano il prodotto altrimenti puoi scegliere tra un buono sconto equivalente o proprio i soldi in contanti!!
L'ho pagato quei 20€ di più rispetto a quelli online ma ho avuto questa garanzia sull'acquisto (che si è rivelata subito utile e necessaria), ho scelto il colore ed era tutto garanzia italia con relativo manuale in italiano.
Il Televideo
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/app_televideo.gif
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/Televideo%20v1.00%20ITA.sis
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/Televideo%20v1.00%20ITA.pdf
franz899
20-07-2009, 10:29
Spero sia comunque selezionabile
Nokia ha sviluppato un'interfaccia che non richiede l'uso di due mani in nessun caso, tenendo il cellulare in verticale; ha ottimizzando la grandezza dei tasti per il pollice e messo la tastiera la normale tastiera da cellulare con T9, che gran cosa :D
Per come la vedo io se devo usare 2 mani è meglio la qwerty estesa, almeno posso usarle tutte e 2 per scrivere, la mini non mi ha mai entusiasmato.
nikibill
20-07-2009, 10:42
Nokia ha sviluppato un'interfaccia che non richiede l'uso di due mani in nessun caso, tenendo il cellulare in verticale; ha ottimizzando la grandezza dei tasti per il pollice e messo la tastiera la normale tastiera da cellulare con T9, che gran cosa :D
Per come la vedo io se devo usare 2 mani è meglio la qwerty estesa, almeno posso usarle tutte e 2 per scrivere, la mini non mi ha mai entusiasmato.
concordo,anzi io spero che la tolgano e in qualche modo migliorino le altre!!!!
HighVoltage
20-07-2009, 10:54
Il Televideo
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/app_televideo.gif
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/Televideo%20v1.00%20ITA.sis
http://masmil1988.interfree.it/Scmecappz/Televideo%20v1.00%20ITA.pdf
Messo in prima pagina :)
concordo,anzi io spero che la tolgano e in qualche modo migliorino le altre!!!!
Se la facessero come dico io invece, la si potrebbe usare tranquillamente con una sola mano. Un esempio è la tastiera portrait di NDrive che funziona benissimo:
http://i32.tinypic.com/1610nrd.jpg
nikibill
20-07-2009, 11:05
Se la facessero come dico io invece, la si potrebbe usare tranquillamente con una sola mano. Un esempio è la tastiera portrait di NDrive che funziona benissimo:
in pratica come è adesso per le ricerche dei nomi in rubrica,però a questo punto potrebbero sfruttare la rotazione e farla diventare qwerty estesa in landscape e protrait quando è nell'altra posizione,che se non sbaglio è il modo di utilizzo dell'iphone!!!!
HighVoltage
20-07-2009, 11:06
concordo pienamente...sarebbe una modalità di tastiera eccezziunale veramente (cit.) :O
virusso80
20-07-2009, 12:27
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di una esperienza un po' strana avvenuta l'altro giorno (dopo esattamente una settimana di possesso) con quetso tel: attacco il jack per le cuffie, e ad un certo punto il monitor si spegne (sembra) e mostra delle righine colorate (prevalentemente verdi) sul lato destro, che si accendono e spengono velocemente. Il cell non funzionava +! Provo a spegnere, ma niente...non si spegneva. Decido di togliere la batteria...lo schermo si spegne. La rimetto, riaccendo, non parte il logo nokia, però mi chiede il pin, lo inserisco ma lo schermo rimane bianco.
Rispengo e riaccendo: stesso problema. Spengo di nuovo e per fortuna è ripartito senza problemi.
Che è successo? è successo anche a voi? Vengo da una esperienza con symbian molto deludente a causa dei frequenti freezing. Non mi preoccupo vero?
Ciao!!
Horizont
20-07-2009, 13:03
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi di una esperienza un po' strana avvenuta l'altro giorno (dopo esattamente una settimana di possesso) con quetso tel: attacco il jack per le cuffie, e ad un certo punto il monitor si spegne (sembra) e mostra delle righine colorate (prevalentemente verdi) sul lato destro, che si accendono e spengono velocemente. Il cell non funzionava +! Provo a spegnere, ma niente...non si spegneva. Decido di togliere la batteria...lo schermo si spegne. La rimetto, riaccendo, non parte il logo nokia, però mi chiede il pin, lo inserisco ma lo schermo rimane bianco.
Rispengo e riaccendo: stesso problema. Spengo di nuovo e per fortuna è ripartito senza problemi.
Che è successo? è successo anche a voi? Vengo da una esperienza con symbian molto deludente a causa dei frequenti freezing. Non mi preoccupo vero?
Ciao!!
azz, no, mai successo...cioè freeze vari mi sono capitati un po' con tutti i nokia ma in maniera molto sporadica...1 solo col 5800...però righe e persistenza dopo lo spegnimento e riaccensione mai. Difficile dire da cosa sia stato dovuto.
virusso80
20-07-2009, 13:21
azz, no, mai successo...cioè freeze vari mi sono capitati un po' con tutti i nokia ma in maniera molto sporadica...1 solo col 5800...però righe e persistenza dopo lo spegnimento e riaccensione mai. Difficile dire da cosa sia stato dovuto.
Beh, a questo punto spero non succeda +. Sembra il sintomo tipico di quando in un portatile si brucia la scheda video!
eddaje!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente è arrivato!!!!!
cosa mi consigliate di fare come prima cosa?
HighVoltage
20-07-2009, 13:28
usarlo :stordita:
Gemini77
20-07-2009, 13:33
dove posso acquistare Sygic Mobile? sul sito ufficiale non è presente il nostro cell tra quelli supportati ...:mbe:
Mettere subito una pellicola protettiva o, se non ce l'hai ancora, resistere alla tentazione di togliere quella che c'è, anche se è tutta disegnata e non ci si vede niente.
E poi mi raccomando di esplorare BENE tutti i menu ed usare il libretto di istruzioni o la guida memorizzata nel telefono quando hai dei dubbi: molto spesso c'è già tutto spiegato li.
franz899
20-07-2009, 13:42
Mettere subito una pellicola protettiva o, se non ce l'hai ancora, resistere alla tentazione di togliere quella che c'è, anche se è tutta disegnata e non ci si vede niente.
E poi mi raccomando di esplorare BENE tutti i menu ed usare il libretto di istruzioni o la guida memorizzata nel telefono quando hai dei dubbi: molto spesso c'è già tutto spiegato li.
Il mio, preso a gennaio, è ancora tutto intero anche senza pellicola protettiva, se non di mette in tasca con chiavi o simili non c'è nessun pericolo :)
usarlo :stordita:
:cool: :cool:
ho controllato il firm ed è il 21.........25
poi ho visto i tasti, il volume e tutto il resto
pero cazzo!!!adesso mi sono accorto che nella scatola non ho trovato quella custodia schifosa!!!
Non usare il pennino in dotazione perchè graffia il display. Prendi un pennino del Nintendo DS, metti una pellicola assieme ad un case e manterrai il telefono sempre in perfetta forma. ;)
HighVoltage
20-07-2009, 13:48
pero cazzo!!!adesso mi sono accorto che nella scatola non ho trovato quella custodia schifosa!!!
perfetto l'hai aggiornato all'ultimo firm disponibile :)
edit: moderiamo il linguaggio ;)
HighVoltage
20-07-2009, 13:50
Non usare il pennino in dotazione perchè graffia il display. Prendi un pennino del Nintendo DS, metti una pellicola assieme ad un case e manterrai il telefono sempre in perfetta forma. ;)
Mah...sul pennino avrai da ridire...hai un pennino non una zappa in mano quindi, quello suo va bene...anzi è perfetto....
per il resto più lo proteggi e ovvio che meglio è ;)
Dragan80
20-07-2009, 13:51
La custodia e il pennino di riserva non li danno più da parecchio (mi sembra da marzo)
nikibill
20-07-2009, 13:52
Il mio, preso a gennaio, è ancora tutto intero anche senza pellicola protettiva, se non di mette in tasca con chiavi o simili non c'è nessun pericolo :)
finalmente qualcuno senza pellicola iniziavo a pensare di essere l'unico,se lo si usa con le dovute accortezze non gli succede niente!!!!
HighVoltage
20-07-2009, 13:54
concordo...:)
Anche il mio ha il display perfetto e ce l'ho da marzo senza alcuna pellicola. Sarò che io il pennino non lo uso mai, riesco a fare tutto comodamente con le dita.
nikibill
20-07-2009, 14:01
concordo...:)
Anche il mio ha il display perfetto e ce l'ho da marzo senza alcuna pellicola. Sarò che io il pennino non lo uso mai, riesco a fare tutto comodamente con le dita.
il clan dei "senza pellicola" si allarga:asd:
HighVoltage
20-07-2009, 14:07
il clan dei "senza pellicola" si allarga:asd:
beh io l'ho da un paio di settimane e magari non posso permettermi di fare delle considerazioni in merito all'usura del display ma io credo che se lo si usa con delicazzitudine e non come se avessi una zappa nelle mani lo schermo duri e resista parecchio :)
io l'ho messa quasi subito e per fortuna.. pur usandolo con delicatezza e sempre nella custodia ho notato due micro graffietti.. che sono appunto sulla pellicola.. se non l'avessi chissa se si sarebbe graffiato lo schermo..
HighVoltage
20-07-2009, 14:15
io l'ho messa quasi subito e per fortuna.. pur usandolo con delicatezza e sempre nella custodia ho notato due micro graffietti.. che sono appunto sulla pellicola.. se non l'avessi chissa se si sarebbe graffiato lo schermo..
La pellicola, imho, essendo costituita da materiale più morbido di quello del display è di sicuro più soggetta a subire graffi ;)
La pellicola, imho, essendo costituita da materiale più morbido di quello del display è di sicuro più soggetta a subire graffi ;)
lo credo anche io.. però è una sicurezza.. oltreuttto quelle sagomate nemmeno si vedono.. io ho prese queste e mi sono trovato benissimo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190314048877&viewitem=&salenotsupported
non si vedono costano poco, niente bolle e si stendono praticamente da sole.. prima di prendere queste ne avevo prese altre 4 da un altro venditore ma erano impossibile da mettere si formavano tantissime bolle.. poi ci sono anche quelle di nokiamission che sento sempre parlare bene.. però costano l'una quanto ho pagato io 4
Mah...sul pennino avrai da ridire...hai un pennino non una zappa in mano quindi, quello suo va bene...anzi è perfetto....
per il resto più lo proteggi e ovvio che meglio è ;)
Ma hai notato quanto è appuntito il pennino in dotazione? Bisogna andarci troppo delicati per non graffiare il display, specie se usi applicazioni quale scratchpad dove occorre strisciare con un po' più di decisione.
Il pennino del Nintendo DS ha la punta moolto più arrotondata, quasi sferica e, quindi da consigliare IMO.
In alternativa si può usare un cotton fioc; un po' rude come attrezzo ma piuttosto efficace e preciso :sofico: Però qui si rischia di diventare un po' paranoici!
E' purtroppo la verità.
Cmq se si formano dei graffietti neanche li noti col display acceso.
E' purtroppo la verità.
Cmq se si formano dei graffietti neanche li noti col display acceso.
Io ho su l'invisible shield e nn ha nemmeno un graffio anche se l'ho applicata meno di 10giorni...La mia ragazza pure e lei l'ha messa su ben 3 mesi fa!!!
Nessun graffio...ne da pennino ne da altro...Questa pellicola vale tutti i soldini che costa...ed è sagomata decisamente meglio delle più comuni!!! Guardate sul sito ufficiale e capirete... ;)
Io ho su l'invisible shield e nn ha nemmeno un graffio anche se l'ho applicata meno di 10giorni...La mia ragazza pure e lei l'ha messa su ben 3 mesi fa!!!
Nessun graffio...ne da pennino ne da altro...Questa pellicola vale tutti i soldini che costa...ed è sagomata decisamente meglio delle più comuni!!! Guardate sul sito ufficiale e capirete... ;)
ma parli di questa http://www.zagg.com/invisibleshield/nokia-5800-xpressmusic-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
?
ma parli di questa http://www.zagg.com/invisibleshield/nokia-5800-xpressmusic-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
?
Esattamente...!!! Io ho solo la parte frontale xkè costa meno e poi il resto mi sembrava superfluo! Ha solo 2 pecche:
-Costa più delle altre (ma ne vale la pena..imho)
-Arriva a casa dai 15 ai 20 giorni lavorativi!
Esattamente...!!! Io ho solo la parte frontale xkè costa meno e poi il resto mi sembrava superfluo! Ha solo 2 pecche:
-Costa più delle altre (ma ne vale la pena..imho)
-Arriva a casa dai 15 ai 20 giorni lavorativi!
grazie grazie
ho il display "leggermente" graffiato.... in corrispondenza del tastierino numerico....
ora investo in cover e pellicola e il mio 5800 torna nuova...
grazie per le info a tutti
Massiccio #7
20-07-2009, 15:43
Io il pennino lo uso esclusivamente solo quando navigo, per una maggior precisione e devo dire se non si esagera con la pressione non ce rischio di nessun graffio....
dottormale
20-07-2009, 16:00
PRESO! ;)
160 euro usato 5 giorni da megalomane che si e' comprato l n97 .
bello mi piace ha gmail ,e maps e un sacco di altre cosine .
Il pennino l'ho tirato fuori 2 volte: appena comprato il telefono per vedere cosa fosse ed oggi per estrarre la SIM card!
Per usare il telefono faccio tutto con le unghie.
Cmq ieri ero in spiaggia e c'era il mare mosso che spruzzava salsedine ovunque e sentivo che facendo lo scrolling sulle pagine web con le unghie c'era più attrito del solito e grattava parecchio.
Però avendo la pellicola me ne sono fregato ed ho continuato a raschiare!! Ed infatti, adesso che controllo, l'ho proprio graffiata: a display acceso non si vede ma in controluce si.
andgia87
20-07-2009, 17:31
qualcuno sa se esiste un buon convertitore di valuta per il symbian 5th?
qualcuno sa se esiste un buon convertitore di valuta per il symbian 5th?
Prova Psiloc World Traveler
http://shop.psiloc.com/it/Application,262337,Psiloc+World+Traveler
Gratuito, oltre ad avere le previsioni meteo, orologio mondiale e altre cose, ha una completissima area per il cambio con praticamente tutte le valute del mondo.
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-05.jpg
solid sn@ke93
20-07-2009, 18:21
oggi sono andato al centro nokia per acquistare la benedetta pellicola per lo schermo(mi ero già preparato a prezzi folli).
Arrivo lì e parlo con il commesso che mi dice la nokia non tratta questo accessorio...NON É ASSURDO??!!
Comunque... conoscete qualche negozio dove posso acquistarla?? Perché su internet non compro e non vorrei comprare nulla
ormai del nuovo firmware se ne parla ovunque.. speriamo in bene:
http://mobile360.org/wp-content/uploads/2009/07/5800-widget.jpg
http://www.s60v5.us/free-mobile-s60v5-downloads/some-misc-stuff-for-mobiles/my-5800-will-beat-n97-now-new-firmware-updates-coming.php
http://www.agemobile.com/symbian/notizie/nokia_5800_xpressmusic_scrolling_cinetico_ed_altre_grandi_novit%C3%A0_prossimo_aggiorname
http://www.nokialino.it/?p=7816
http://forum.dailymobile.se/index.php/topic,9509
http://celladdictblog.blogspot.com/2009/07/confirmed-kinetic-scrolling-enhanced.html
Apix_1024
20-07-2009, 18:42
http://www.s60v5.us/free-mobile-s60v5-downloads/some-misc-stuff-for-mobiles/my-5800-will-beat-n97-now-new-firmware-updates-coming.php
http://www.agemobile.com/symbian/notizie/nokia_5800_xpressmusic_scrolling_cinetico_ed_altre_grandi_novit%C3%A0_prossimo_aggiorname
http://celladdictblog.blogspot.com/2009/07/confirmed-kinetic-scrolling-enhanced.html
vedremo un pò quando uscirà spero in settimana visto che sabato parto per il mare e sto via 14gg. al max lo faccio rodare a voi e poi lo metto quando torno senza sorprese varie :asd:
Gratuito, oltre ad avere le previsioni meteo, orologio mondiale e altre cose, ha una completissima area per il cambio con praticamente tutte le valute del mondo.
ma per il meteo bisogna avere una connesione ad internet e se serve il convertitore vuol dire che siamo all'estero e quindi "forse" e' un casino ...
o mi sono perso qualcosa ? :rolleyes:
andgia87
20-07-2009, 18:45
http://dailymobile.se/wp-content/uploads/2009/06/psiloc-world-traveler-screenshot-05.jpg
thank you very much! è davvero ben fatto!
Horizont
20-07-2009, 18:46
si sta arrivando :)
HighVoltage
20-07-2009, 19:07
speriamo in bene....la fotocamera ha davvero tanto da migliorare...
facendo un paragone con quella del Nokia n73...beh le due non sono minimamente paragonabili....quella dell'n73 e decisamente superiore e la sbaraglia....:mc:
ragazzi ma anche a voi oggi vodafone da problemi?
non va su internet :(
dragone17
20-07-2009, 19:18
io spero proprio che introducano il cambio automatico di tastiera ruotando il telefono, da alfanumerica a qwerty estesa, è la cosa che mi interessa di più.
la qwerty mini e la scrittura non le uso perchè mi serve il pennino (ho le dita troppo grosse per usare la qwerty mini), e io il pennino non lo uso mai.
solo dita, al max il plettro se il telefono fa il difficile :D
tutto il resto se lo introducono sul 5800 è ben accetto, ma a me preme questa modifica.
(anche la home simil 5530 mi gusta assai però :cool: )
io quello che spero è che introducendo nuova roba la batteria ce la fa :D quella dellì N97 è superiore alla nostra?
pasqualaccio
20-07-2009, 19:24
qualcuno sa dove potrei acquistarla?
http://www.youtube.com/watch?v=LQnB6r-2Kks
la vorrei proprio di quel colore
grazie :)
Speriamo bene... :)
dragone17
20-07-2009, 19:37
io quello che spero è che introducendo nuova roba la batteria ce la fa :D quella dellì N97 è superiore alla nostra?
ho guardato sul sito nokia.
l'n97 usa la BP-4L, che è dichiarata da 1500 mAh, la BL-5J del nostro tube è dichiarata da 1320 mAh.
quindi direi che è leggermente superiore quella dell'n97.
oggi sono andato al centro nokia per acquistare la benedetta pellicola per lo schermo(mi ero già preparato a prezzi folli).
Arrivo lì e parlo con il commesso che mi dice la nokia non tratta questo accessorio...NON É ASSURDO??!!
Comunque... conoscete qualche negozio dove posso acquistarla?? Perché su internet non compro e non vorrei comprare nulla
Oggi le ho viste per caso in un negozio di telefonia. Le avevo già viste nei vari centri commerciali e catene di quelle grosse, stile iPhone, da ritagliare a piacere mentre oggi per la prima volta le ho viste già sagomate appositamente per il 5800.
Gira un pò per negozi e vedrai che qualcosa trovi: anche io pensavo si trovassero solo online ed invece..
ragazzi ma anche a voi oggi vodafone da problemi?
non va su internet :(
La mia solita sfiga: compro una SIM Vodafone per provare come va ed eventualmente cambiare operatore e.. si fondono i loro server e non va più niente!!
Se ne parlava qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774&page=3
Ma vedo che l'hai già trovata da solo! :-)
Conosco solo Hong Kong... io ne ho presa una molto simile (anzi due) attraverso ebay, in più ha dei motivi in trasparenza con delle specie di gechi... ottima devo dire, sagomata bene, aderisce perfettamente e restituisce un bel feeling nell'impugnarla.
.. si fondono i loro server e non va più niente!!
Che intendi con questo?
Edit: vedo che mi hai risposto di là, ora leggo :fagiano:
Horizont
20-07-2009, 20:30
Conosco solo Hong Kong... io ne ho presa una molto simile (anzi due) attraverso ebay, in più ha dei motivi in trasparenza con delle specie di gechi... ottima devo dire, sagomata bene, aderisce perfettamente e restituisce un bel feeling nell'impugnarla.
anche io ho preso la geko edition :D
però ormai so 2 settimane che l ho pagata e ancora non mi arriva omg :D
Silversnake
20-07-2009, 20:35
Io ce l'ho (proprio quel colore) e mi è arrivata l'altro giorno dopo 12 giorni di attesa. Si trova solo su e-bay(non puoi sbagliare ce l'ha solo un venditore!!!) e ti arriva da hong kong.
Guarda come impressione dire ottima è dire poco. E' sagomatissima!!! Una volta messa togliere il cell diventa quasi impossibile.
Le uniche pecche sono: il volume del cellulare aumenta considerevolmente secondo me e che i tasti volume sono coperti dal silicone (ma mi sà non potevano fare altrimenti).
ragazzi, una domanda semplice semplice.
come si fa a signare l'installer di ndrive??:muro:
Horizont
20-07-2009, 20:41
ragazzi, una domanda semplice semplice.
come si fa a signare l'installer di ndrive??:muro:
in particolare? o come si fa a signare un .sis in generale?
non credo ci sia un metodo diverso dagli altri...
cmq non stare a perdere tempo a signare le applicazioni, signati solo hellox, tieni le patch attivate e poi tutto il resto va liscio.
cmq, le operazioni sono riportate qui (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=330064&postcount=2)
in particolare? o come si fa a signare un .sis in generale?
non credo ci sia un metodo diverso dagli altri...
cmq non stare a perdere tempo a signare le applicazioni, signati solo hellox, tieni le patch attivate e poi tutto il resto va liscio.
cmq, le operazioni sono riportate qui (http://www.ipmart-forum.it/showpost.php?p=330064&postcount=2)
volevo semplicemente installare ndrive, xò non me lo fa installare.
ora volevo sapere il percorso migliore per installarlo
PS ma poi fatemi capire una cosa alcune applicazioni sono signed e vanno su TUTTI i cell, invece altre sono unsigned e non vanno su nessun cell. ma questi nn si possono Signare in modo che vadano su tutti i cell???
anche io ho preso la geko edition :D
però ormai so 2 settimane che l ho pagata e ancora non mi arriva omg :D
Non preoccuparti, al massimo ti vendo una delle mie...blu o nera? :D 20 euro, solo per te :ciapet:
teresailli
20-07-2009, 21:03
Non vorrei sbagliarmi....ma dovrebbe essere propio questa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=120385250532
Anche io pensavo di acquistarla perchè la preferisco a quella con i gechi.
...invece a proposito dei gechi...questa è quella nera... foto fatta col 5800 naturalmente :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720220657_18072009028-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720220657_18072009028-.jpg)
Per dovere di cronaca, a me è arrivata in 9 giorni lavorativi (sabati esclusi)
Horizont
20-07-2009, 21:23
...invece a proposito dei gechi...questa è quella nera... foto fatta col 5800 naturalmente :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200907/th_20090720220657_18072009028-.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200907/20090720220657_18072009028-.jpg)
omg speriamo arrivi la mia AAAAAAAA
il brutto è che la roba dai ciainis arriva praticamente in prioritaria...cioè non richiedono firma...quindi se è troppo spessa i postinaus non ce la fanno a ficcarla nella cassetta della posta...ad ogni modo so passati 20gg e ancora non mi arriva, mi sa che chiedo rimborso.
la cosa che mi ha tratto in inganno è che c era scritto "Luogo in cui si trova l'oggetto: Germania" e quindi pensavo provenisse da lì, poi quando mi hanno detto che spedivano c era scritto hong kong -.-
Scusami, cosa vuol dire "tenere le patch attivate"?
Dopo aver signato, installato e lanciato HelloOx 1.03, cos'altro bisogna fare per completare l'hack?
:confused:
mrbrownstone83
20-07-2009, 23:12
Ho preso questo telefono da qualche giorno.
Ma quanto vi dura la batteria?
Massiccio #7
20-07-2009, 23:33
Non più di due, due giorni e mezzo....
Horizont
20-07-2009, 23:44
Scusami, cosa vuol dire "tenere le patch attivate"?
Dopo aver signato, installato e lanciato HelloOx 1.03, cos'altro bisogna fare per completare l'hack?
:confused:
pardon, non mi sono spiegato bene, parlavo delle patch di rompatcher...l'applicazione che viene effettivamente installata su terminale da hellox 1.03
sono 3 patch da mantenere attive (ovvero con l iconcina verde) :)
DimebagDarrel
21-07-2009, 00:01
Io posso dare un riscontro molto ma molto positivo, l'ho tolto dalla carica domenica scorsa di mattina (non quella appena passata) e ad oggi ha ancora 1 tacca residua facendo chiamate/sms/smanettamenti vari :eek:
Certo, a parte questi utilizzi sporadici è sempre rimasto in stand-by ma a memoria solo il blackberry 8310 mi aveva dato questa autonomia :p
Davvero ottimo, sicuramente ci posso fare affidamento ;)
HighVoltage
21-07-2009, 00:15
Non più di due, due giorni e mezzo....
ci metterei la firma col sangue :cry: :cry: :cry:
rinbaubau
21-07-2009, 01:28
Cellulari come questo fanno gola ai ladri. Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800, nel cuore della notte, non c' era nessuno a cui chiedere aiuto, il tipo mi ha messo la mano in tasca e cercato di prendermi il Nokia, io con una mano gli ho preso il polso e con l' altra gli ho mollato qualche pugno in faccia, lui ha ricambiato con un pugno sul mio zigomo, poi gli ho lasciato il polso e gli ho sganciato un destro sul naso e gli ho fatto uscire anche il sangue. A quel punto lui è riuscito ad estrarre la mano dalla mia tasca con in mano cellulare, bancomat e chiavi della mia pensione, ed è fuggito via nella notte, avevo anche cento euro nell' altra tasca, ma almeno quelle sono riuscito a difenderle, intanto passa un auto, la fermo e chiedo aiuto, mi porta alla polizia, ma era troppo tardi.
Ho il codice IMEI, potrei bloccarlo, ma credo funzioni solo per le sim italiane o sbaglio? So che si può rintracciare sempre tramite IMEI, ma non credo che le nostre forze dell' ordine vogliano sbattersi più di tanto, sopratutto considerando che il fatto è avvenuto all' estero.
Non mi resta che piangere:cry:
andgia87
21-07-2009, 01:44
mi potresti dire anche in pm il link per comprarla?
altra domanda: probabilmente a agosto andrò in norvegia e dato che prevedo di noleggiare un'auto là, mi chiedevo dove trovare i punti di interesse per sygic o ndrive relativi alla norvegia (autovelox, e servizi utili).. qualcuno lo sa? grazie anticipatamente!
pardon, non mi sono spiegato bene, parlavo delle patch di rompatcher...l'applicazione che viene effettivamente installata su terminale da hellox 1.03
sono 3 patch da mantenere attive (ovvero con l iconcina verde) :)
3? Io ne ho solo 2. Open4all e quella del cambio delle policy. Mi sa che ho saltato qualcosa. Qual'è la patch mancante?
Apix_1024
21-07-2009, 06:45
Cellulari come questo fanno gola ai ladri. Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800, nel cuore della notte, non c' era nessuno a cui chiedere aiuto, il tipo mi ha messo la mano in tasca e cercato di prendermi il Nokia, io con una mano gli ho preso il polso e con l' altra gli ho mollato qualche pugno in faccia, lui ha ricambiato con un pugno sul mio zigomo, poi gli ho lasciato il polso e gli ho sganciato un destro sul naso e gli ho fatto uscire anche il sangue. A quel punto lui è riuscito ad estrarre la mano dalla mia tasca con in mano cellulare, bancomat e chiavi della mia pensione, ed è fuggito via nella notte, avevo anche cento euro nell' altra tasca, ma almeno quelle sono riuscito a difenderle, intanto passa un auto, la fermo e chiedo aiuto, mi porta alla polizia, ma era troppo tardi.
Ho il codice IMEI, potrei bloccarlo, ma credo funzioni solo per le sim italiane o sbaglio? So che si può rintracciare sempre tramite IMEI, ma non credo che le nostre forze dell' ordine vogliano sbattersi più di tanto, sopratutto considerando che il fatto è avvenuto all' estero.
Non mi resta che piangere:cry:
no no bloccalo subito con l'imei. diventa inutilizzabile il cell con qualsiasi scheda. per il resto mi spiace... :(
Ragazzi, sembra che tramite wap tim audials mobile non funge?
Confermate?
Sto uscendo pazzo perchè non vorrei usare la rete wireless di casa (con la quale audials funge alla grande)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.