View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
ma la storia degli autovelox con ovi maps???
si possono aggiungere?si riescono a visualizzare?
Ecco qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31971893#post31971893)
Premi il tasto di accensione brevemente una volta e appare il menù per spegnere e cambiare modo d'uso.
Alla seconda pressione passi da Spegni a Blocca schermo.
Alla terza pressione sei su Normale. A quel punto tieni premuto il tasto d'accensione ed ottieni la selezione di Normale oppure premi in basso a sinistra dove c'è l'OK.
grazie !! ho provato con questi consigli e son riuscito smanettando con quelle sequenze a farlo ripèartire , ho provato a chiamarmi e va anche l'sms di chiamata che mi hanno chiamato a cell spento va . quindi penso sia solo il display dato che anche il touch va . Prima nn faceva nemmeno l'audio in accensione .. nn so che in che diavolo di opzione era finito
Allora ora ti dico la mia esperienza, anche se passerò come al solito da paranoico.
A me e a un mio amico si sono bruciate 3 sim card.
Siamo arrivati alla conclusione di non mettere mai il telefono su offline perché si rovina la sim e forse anche il telefono stesso :fagiano:
Paranoia o no, 3 sim card si sono andate a benedire, 2 mie e una sua mettendo il vecchio 6630 offline.
Coincidenza un pò strana...avevo una sim da 64Kb da una vita, mai un problema e dopo 2 settimana con il 5800 ho dovuto sostituirla perchè da lunedì sera mi dava offline...per sostituirla ho dovuto girare 5 centri vodafone...in prov di varese...cioè n in periferia, 4 centri avevano finite le sim sostitutive...e nell'ultimo negozio il tipo si lamentava perchè era tutto il giorno che sostiuiva sim....
A me stà cosa mi puzza....e mi fa girare le palle perchè sono pure 8€ ogni volta...
cheeba82
19-05-2010, 14:49
Ecco qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31971893#post31971893)
grazie Damy06 ora ci provo!!!!
Uscita la nuova versione del file contenente i rilevatori di velocità (autovelox) per NOKIA MAPS.
Per il download QUI (http://depositfiles.com/en/files/le27svm8k)
Il file va inserito (dopo essere stato estratto in E:\Cities\diskcache\safetyspots. Se il percorso non c'è va creato.
Versione attuale: 1.0.0.27
thks!!
_BlackTornado_
19-05-2010, 15:41
neanche l'a-gps pago? sicuro? credo che utilizzi più di 20KB o sbaglio? soprattutto se usato a lungo... no? e quale tipo di connessione devo impostare su skebby? http socket o mms?
Confermo che l'A-GPS effettivamente non si paga con 3. Che sia solo A-GPS però, se comincia a scaricare mappe, dati sul traffico, fasi lunari e cavoli vari allora si, paghi.
Anche in questo però devo dire che 3 si dimostra piuttosto onesta: anche senza connessione dati, le volte che mi è "scappato" e si è connesso a scaricare cose, non sono mai andato oltre i 50 centesimi di addebito.
PS: non lavoro per la 3
Quanto a Skebby, non l'ho mai provato, ma dovrebbe funzionare con lo stesso principio, quindi l'apn dovrebbe essere il solito "3 Internet".
A quanto ho capito però i messaggi gratis li posso mandare solo ad utenti registrati a skebby, o sbaglio?
bon comperato il display sulla baia ... speriamo bene . mi servirà un cacciavitino torx piccolo .. lo comprerò qua in zona .. non sembra complicato smontarlo .. son 4 viti da svitare .. torgliere 2 cornici , sollevare una parte facendo attenzione al flat , altre 2 viti e ho il display in mano ..
cmq propongo un nuovo "problema":
ho installato jbak versione 1,30 e ho bloccato l'avvio di alcuni processi..xò non vorrei essermi sbagliato bloccandone qualcuno per errore che non andava bloccato, dico questo perke ora ogni volta k faccio fare la pulizia della ram con ramblow mi si spegne lentamente il cel e poi si riavvia...non se sia dovuto a qlcs legato con jbak, ma mi pare l'unica spiegazione visto che non ho fatto nulla se non caricare una cartella di musica e delle immagini. come faccio a ripristinare i processi bloccati all'avvio per vedere se è qll il problema?grazie
ho provato a risettare come erano inizialmente i vari processi ke avevo modificato ma niente...ramblow ancora mi fa crashare il tel..proposte? magari versione di ramblow ke non va?
Ho una domanda da porvi: avete ancora la possibilità di scaricare la guida "italiano con nomi delle strade" per la navigazione in auto e a piedi? Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
Allora o preso la bomboletta che serve per pulire le tastire dei pc e ho dato una soffiata, tutto si e' sistemato adesso funziona benissimo come prima.
Molto pericoloso!! Ci sono alte probabilità che polvere e sporco vengano soffiati via e finiscano tra il display ed il pannello touchscreen ottenendo un schermo pieno di pallini neri.
A quel punto tocca smontare la cover frontale ed il touch e ti assicuro che è un lavoraccio, c'è di che sudare freddo.
A quanto ho capito però i messaggi gratis li posso mandare solo ad utenti registrati a skebby, o sbaglio?
No, li puoi mandare anche a tutti quelli che hanno lo stesso operatore telefonico della SIM in tuo possesso.
Per maggiori info vi rimando a questa discussione www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097807
Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
Non ho provato ma la cosa non mi stupisce: questo firmware 50 ha seri problemi di connettività con i server Nokia.. anche il fatto che non trova più gli aggiornamenti per le applicazioni inizia a rodermi non poco.
E' andata bene che stavolta dopo aver aggiornato il firmware non ho fatto hard reset altrimenti non potendo più aggiornare sarei rimasto bloccato alle vecchie versioni di flash, python eccetera!! :-(
RiccardoS
20-05-2010, 07:26
Ho una domanda da porvi: avete ancora la possibilità di scaricare la guida "italiano con nomi delle strade" per la navigazione in auto e a piedi? Da quando ho aggiornato al fw50, non trovo più queste opzioni..addirittura per la navigazione a piedi, trovo solo inglese, tedesco e francese.. (per quella in auto, invece, l'italiano c'è, anche se senza nomi delle strade (che in città torna comoda..))
sì, l'ho scaricata giusto ieri.
fw 5.0 anche io.
miciotta62
20-05-2010, 10:18
alegn o qualche esperto...
scusate ma possibile che:
1- non si possa proteggere "gratis" la rubrica e/o sms ?
nessuna soluzione free vero ?
2- possibile che nokia abbia fatto sta cavolta di mescolare
tutti insieme sia foto che video ?
NESSUNA soluzione per divederle ? idem per le foto...
possibile che non si possano creare categorie ?
ma averle x forza tutte mescolate insieme?
nessuna dritta in merito ?:)
alegn o qualche esperto...
scusate ma possibile che:
1- non si possa proteggere "gratis" la rubrica e/o sms ?
nessuna soluzione free vero ?
2- possibile che nokia abbia fatto sta cavolta di mescolare
tutti insieme sia foto che video ?
NESSUNA soluzione per divederle ? idem per le foto...
possibile che non si possano creare categorie ?
ma averle x forza tutte mescolate insieme?
nessuna dritta in merito ?:)
e purtroppo anch'io ho questo problema.......poi venendo da HTC su Winmobile ho accusato ancora di più colpo!!!
mi accodo a una possibilie soluzione ;)
fw 5.0 anche io.
io ho messo il fw 5 ma ogni tanto mi si riavvia il cellulare ? a voi è capitato ?
e purtroppo anch'io ho questo problema.......poi venendo da HTC su Winmobile ho accusato ancora di più colpo!!!
mi accodo a una possibilie soluzione ;)
alcuni, nei coocked firm, hanno tolto i video dalla galleria :D
puoi vedere i cfw di Gas e alle46 per cominciare
io ho messo il fw 5 ma ogni tanto mi si riavvia il cellulare ? a voi è capitato ?
magari te lo fa le prime volte (se nn hai formattato la memory card)
LeonardoClik
20-05-2010, 12:57
A me lo fa, si riavvia senza chiedere il pin. Con il fw precedente mi chiedeva anche il pin o addirittura mi chiedeva rimettere l'ora e la data.
Inizialmente pensavo fossero dei riavvi casuali (ho preso nota di cosa stavo facendo con il cell) ma poi mi sono accorto che lo fa nei momenti in cui cambia rete da gsm a umts, ma non sempre.
Ho cambiato operatore (da tim a 3) ed inizialmente lo faceva spessissimo, poi ho reinstallato il fw ed adesso lo fa assai di rado.
Leggo sotto una risposta al tuo commento, dove si dice di formattare la memoria, ma mi sfugge il nesso.
Come anticipavo qualche pagina fa oggi finalmente la mia amica si è decisa a darmi il suo telefono.
Procedo a fargli un pò di tuning :asd:
Non ho provato ma la cosa non mi stupisce: questo firmware 50 ha seri problemi di connettività con i server Nokia.. anche il fatto che non trova più gli aggiornamenti per le applicazioni inizia a rodermi non poco.
E' andata bene che stavolta dopo aver aggiornato il firmware non ho fatto hard reset altrimenti non potendo più aggiornare sarei rimasto bloccato alle vecchie versioni di flash, python eccetera!! :-(
a me li trova gli aggiornamenti... ieri ho installato un aggiornamento per ovi music.... ho fatto pure un hd dopo l aggiornamento fware
Elektrosphere
20-05-2010, 15:55
Siamo ad una svolta...sto riproducendo in scioltezza un video da Megavideo :eek: :eek: :eek:
Mi dici quale programma usi? Io sto provando SkyFire, ma prima del video, quando devo premere Play, mi apre un'altra schermata e non so più cosa fare!
alcuni, nei coocked firm, hanno tolto i video dalla galleria :D
puoi vedere i cfw di Gas e alle46 per cominciare
avevo visto.....però cercavo un software o più software a secondo dell'utilizzo, che mi facciano vedere solo le foto o i video o ascoltare i brani musicali che seleziono da una determinata cartella senza dover per forza visionare le trecento foto che ho sulla sd o dovermi passare tutti i video per visionare quello scelto...........con Win Mobile era un'altra cosa.........
avevo visto.....però cercavo un software o più software a secondo dell'utilizzo, che mi facciano vedere solo le foto o i video o ascoltare i brani musicali che seleziono da una determinata cartella senza dover per forza visionare le trecento foto che ho sulla sd o dovermi passare tutti i video per visionare quello scelto...........con Win Mobile era un'altra cosa.........
Prova la versione trial di resco photo viewer.
grazie!......la scarico e la provo ;)
per le foto è ottimo......puoi navigare su cartelle personalizzate e visualizzare solo quello che è al suo interno......grazie.....
approfitto.....e per i video e la musica? c'è qualcosa di analogo?
grazie ;)
Ovi Maps 3.04 ufficiale
http://www.nokialino.it/?p=15700
magari te lo fa le prime volte (se nn hai formattato la memory card)
ma se formatto la scheda le cartelle me le ricrea in automatico ?
Ovi Maps 3.04 ufficiale
fantastico! funziona proprio come un vero navigatore :)
Free in-car holder and free navigation now included
Nokia's new navigation optimised phones include Ovi Maps with free voice-guided turn-by-turn navigation, and an in-car holder for an even better and easier navigation experience. We have even added an in-car charger for selected models so that your phone is fully charged when you get to your destination. All this comes without extra cost. Act now; this offer is only valid for a limited period of time. Happy navigating.
mi sembrava strano...
Ovi Maps 3.04 ufficiale
Grazie della info!
Ovi Maps 3.04 ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=y_EfNl1Uucw&feature=player_embedded
stupendo :D ... col fantastico n8...
fraussantin
20-05-2010, 20:58
Ovi Maps 3.04 ufficiale
ma non esiste uno stromento di aggiornamento ufficiale??
ma non esiste uno stromento di aggiornamento ufficiale??
non si dovrebbe aggiornare con la ovi suite?
fraussantin
20-05-2010, 21:05
non si dovrebbe aggiornare con la ovi suite?
possibile che non si possa via ota??
ma andate sul sito ufficiale a scaricarlo no ?
Edit: link DIRETTO al download ufficiale della nuova versione di nokia mappe per 5800 QUI (http://nds1.nokia.com/phones/files/software/maps_installer_3.04_10wk17_b07_s60_5.0.Nocs.sis?intc=ncomexpserv-fw-ilc-bdy-con-na-ncomexpserveu-g0-9-downloadbuttoninstaller50_221x40)
Ovi Maps 3.04 ufficiale
Installato e provato sul balcone :D migliorato graficamente, installa diverse cosette in più, infatti mi son ritrovato con molta memoria del cell occupata (qualcuno conosce il modo di installarlo sulla mc, visto che non lo chiede?), ma subito ho notato un piccolo problema. A me è sparito l'indicatore del segnale satellite :( (ciè vedo solo quello dell'indicatore dei dati niente barrette verdi) non penso sia un problema di installazione perchè ho già riprovato la procedura due volte. Qualcuno che l'ha già installato oppure lo sta per fare mi può dire se ha lo stesso problema?!
bye
fraussantin
20-05-2010, 22:01
niente da fare ...... non disistalla la vecchia versione e mi lascia con 8 mega di memoria in c:
e impossibile da gestire cosi.
nokia maledetta !!$$##@#@#@!!!!
A me la vecchia versione l'ha levata senza problemi rimane però il fatto che si porta dietro diverse altre cose questa versione e fanno diminuire lo spazio residuo in c.
Ora sto aggiornando anche la mappa Italy visto che ha trovato un aggiornamento dopo aver messo il nuovo maps3.04, vediamo se finalmente hanno inserito anche la mia via :)
bye
fraussantin
20-05-2010, 22:10
A me la vecchia versione l'ha levata senza problemi rimane però il fatto che si porta dietro diverse altre cose questa versione e fanno diminuire lo spazio residuo in c.
Ora sto aggiornando anche la mappa Italy visto che ha trovato un aggiornamento dopo aver messo il nuovo maps3.04, vediamo se finalmente hanno inserito anche la mia via :)
bye
in app installate troverai la voce ovi mappe (che c'era) e nokia maps nuova .
ho rimosso nokia maps e mi sono trovato la vecchia versione gia installata.
per ora io vo di sygic , sto ovi maps propio non mi va. troppo pesante. e spesso se perdo il segnale(gsm) mi crasha con tanto di riavvio e schermata multicolor.
Ma Ovi Maps 3.0.4 non si dovrebbe aggiornare da solo? La 3.0.3 non avverte di nessun aggiornamento e nemmeno il controllo del Software Updater per apps Nokia... Mi sembra strano si possa solo scaricare dalla rete!
No, purtroppo da quello che ho potuto vedere non ti segnala nulla. Ora ho aggiornato pure la mappa....purtroppo per la nokia non esiste ancora la mia via :(
@fraussantin: ovi mappe non c'è più fra i programmi installati...boh.
bye
a me li trova gli aggiornamenti... ieri ho installato un aggiornamento per ovi music.... ho fatto pure un hd dopo l aggiornamento fware
Ovviamente mi riferisco agli aggiornamenti fatti via OTA, dal telefono, non quelli tramite PC!!
Dal firmware 50 non si può più scaricare niente dal telefono, devono avere incasinato qualcosa.
Peccato perché era troppo comodo!!!!
Infatti anche hexaae dice che..
non avverte di nessun aggiornamento e nemmeno il controllo del Software Updater per apps Nokia
Esattamente ciò di cui mi stavo lamentando io!! Non funzionano più gli aggiornamenti dal telefono!! :-(
Peccato, erano così pratici..
A me è sparito l'indicatore del segnale satellite :(
L'hanno tolto, peccato perché mi ci ero affezionato anche io, in fondo era un'informazione utile che non occupava troppo spazio nel display.
bye
qual'è l'ultima versione? a me non trova nulla....(ho la 0.1.24.114)
fraussantin
20-05-2010, 23:01
No, purtroppo da quello che ho potuto vedere non ti segnala nulla. Ora ho aggiornato pure la mappa....purtroppo per la nokia non esiste ancora la mia via :(
@fraussantin: ovi mappe non c'è più fra i programmi installati...boh.
bye
ma hai agg via ovi???
fraussantin
20-05-2010, 23:06
ora me ne fa una nuova.
ovi map se lo chiudo rimane bloccato in backgroubd. non lo fa chiudere nemmeno ramblow
fw 5.0 anche io.
Ho scoperto il motivo: ovi maps era impostato in "non in linea"! Appena messo "in linea" si è accorto che era disponibile (nb: era già stata scaricata e installata con Ovi suite, ma map loader e il cellulare continuavano a non vederla!). Ora funziona correttamente!
Per chi si lamenta degli aggiornamenti via cellulare..il mio li ha trovati tutti senza problemi..anche quello relativo ad Ovi Maps (che mi occupa circa 1Mb in più della vecchia versione..neanche così tanto)
Per chi si lamenta degli aggiornamenti via cellulare..il mio li ha trovati tutti senza problemi..anche quello relativo ad Ovi Maps (che mi occupa circa 1Mb in più della vecchia versione..neanche così tanto)
Cioè se vai in Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW ti si apre un elenco con Nokia Messaging, Flash Lite 3.1, OVI Maps, Python e altri aggiornamenti da scaricare?
Ed hai il firmware 50?
RiccardoS
21-05-2010, 07:22
Ovi Maps 3.04 ufficiale
ma vaff... proprio nel momento in cui ho installato la 3.04 beta :asd:
l'avevo installata più che altro per provare cancellare i preferiti, ma non c'è verso... non riesco a cancellarli in alcun modo, anche disinstallando la 3.03 e installando la 3.04 beta.
l'unica sembra che sia sincronizzare quelli sul cell con quelli sul sito, cancellarli dal sito e poi risincronizzare... che assurdità.
edit: accidenti: dopo aver disinstallato e reinstallato mi sono accorto essere lo stesso 3.04 (165) che si trovava ieri in nokia beta labs :asd: :muro: :asd:
niente da fare ... nemmeno nella nuova versione nokia ha messo il gps logger !
:read: :muro: :muro: maledetta !!$#$##@@#@!!!!:huh: :huh: :ahahah:
ma hai agg via ovi???
No, download a mano e poi l'ho installato sopra il vecchio...non saprei dirti perchè l'altro a me l'ha levato.
ora me ne fa una nuova.
ovi map se lo chiudo rimane bloccato in backgroubd. non lo fa chiudere nemmeno ramblow
L'ha fatto anche a me appena installato, riavviato il cell tutto è tornato alla normalità.
@Alexgn: l'indicatore era decisamente utile, altrimenti a questo punto potrebbero pure togliere l'indicatore del segnale, tanto secondo il loro ragionamento l'importante è che prende...mah.
Comunque sia già oggi pomeriggio ho una trasferta e vedrò quindi come si comporta il nuovo navigatore.
edit:
anch'io sono di quelli che dopo l'aggiornamento al fw50 non riesce a vedere aggiornamenti direttamente dal cell collegato in wifi :(
bye
l'avevo installata più che altro per provare cancellare i preferiti, ma non c'è verso... non riesco a cancellarli in alcun modo, anche disinstallando la 3.03 e installando la 3.04 beta.
l'unica sembra che sia sincronizzare quelli sul cell con quelli sul sito, cancellarli dal sito e poi risincronizzare... che assurdità.
Ma non sarà una loro strategia per obbligarti a visitare il portale www.ovi.com e registrarti lasciando tutti i tuoi dati?
Faccio notare che dal telefono si possono solo modificare i punti di interesse mentre le cartelle o i tragitti si possono solo creare ma non rinominare né cancellare.
RiccardoS
21-05-2010, 08:53
ho trovato un modo su un altro sito, in inglese:
favorites> route>highligthing the route> go to search> keyboard opens> choose alphanumeric keyboard and type backspace> it asks wether to delete the route or not!
solo che così lo fa uno ad uno... a me servirebbe un modo per cancellarli tutti insieme... ne ho centinaia...
RiccardoS
21-05-2010, 09:20
Ma non sarà una loro strategia per obbligarti a visitare il portale www.ovi.com e registrarti lasciando tutti i tuoi dati?
probabile
Faccio notare che dal telefono si possono solo modificare i punti di interesse mentre le cartelle o i tragitti si possono solo creare ma non rinominare né cancellare.
e io che ho detto? :D
cmq questo navigatore ha una flessibilità pari a ZERO... pochissime opzioni, uso assolutamente non intuitivo, pdi quelli che vuole lui... mah...
io che lo uso principalmente per avvertirmi di dove sono i velox ho notato che sono molto, ma molto più affidabili quelli di poigps che uso sul tomtom e sul sygic, che non quelli della nokia.
Ovviamente mi riferisco agli aggiornamenti fatti via OTA, dal telefono, non quelli tramite PC!!
Dal firmware 50 non si può più scaricare niente dal telefono, devono avere incasinato qualcosa.
Peccato perché era troppo comodo!!!!
Infatti anche hexaae dice che..
io ovviamente mi riferivo a quelli via telefonino invece...... ieri ho trovato un aggiornamento di ovi mappe di 9 mega e l ho installato...... l altro ieri musica ovi (quella presente in musica che nn funziona mai per intenderci).......
Cioè se vai in Menù, Applicazioni, Aggiornamento SW ti si apre un elenco con Nokia Messaging, Flash Lite 3.1, OVI Maps, Python e altri aggiornamenti da scaricare?
Ed hai il firmware 50?
sisi, pure a me..... nn so perchè ad alcuni no boh...
favorites> route>highligthing the route> go to search> keyboard opens> choose alphanumeric keyboard and type backspace> it asks wether to delete the route or not!
Ma hai provato? Funziona?
Io non ho tragitti salvati adesso e non ho intenzione di crearne uno per prova perché poi mi dovrei ricollegare al portale di OVI per cancellarlo.. però non mi torna dove dice di "highligthing the route" perché se ci si clicca sopra mi ricordo che apriva la mappa col tragitto, no?
E poi il campo Search dove è? Nella schermata dei Tragitti come tasti c'è solo quello che riporta al menù e quello che apre la mappa!!
io che lo uso principalmente per avvertirmi di dove sono i velox ho notato che sono molto, ma molto più affidabili quelli di poigps che uso sul tomtom e sul sygic, che non quelli della nokia.
Una volta mi sono imbattuto in un programma in Java molto semplice che permetteva di caricare il file degli autovelox di PoiGPS &simili e poi emetteva un suono quando ci si trovava in prossimità delle coordinate di uno dei punti in elenco.
Niente mappe, niente connessioni al web, niente funzioni strane, solo un allarme di prossimità.
Era consigliato da tenere aperto insieme ai programmi GPS che non supportano gli autovelox.
Non l'ho mai provato però, non so nemmeno se fosse per 3rd o 5th edition.. se ti interessa magari prova a fare una ricerca..
Hai fatto hardreset dopo che hai messo il firmware 50?
Io stavolta no, mi pare strano ma forse è per quello..
Cmq di quanti siamo nel forum quelli a cui funzionano ancora gli aggiornamenti via telefono (e non collegandolo al PC) sono pochissimi, si contano con le dita di una mano.
fraussantin
21-05-2010, 09:35
hai hard resettato dopo l'agg a v50??
perche mi sa che è quello.
RiccardoS
21-05-2010, 09:39
Ma hai provato? Funziona?
Io non ho tragitti salvati adesso e non ho intenzione di crearne uno per prova perché poi mi dovrei ricollegare al portale di OVI per cancellarlo.. però non mi torna dove dice di "highligthing the route" perché se ci si clicca sopra mi ricordo che apriva la mappa col tragitto, no?
E poi il campo Search dove è? Nella schermata dei Tragitti come tasti c'è solo quello che riporta al menù e quello che apre la mappa!!
sì sì funziona.
no se ci si clicca sopra, si seleziona. per aprire la mappa, c'è l'apposito pulsante in basso a destra.
in basso a sx invece c'è quello per tornare indietro.
il campo search è proprio sopra i pulsanti: ci si clicca sopra per aprire la tastiera e così si può eliminare un tragito o un preferito.
peccato che non si possa fare la selezione multipla....
hai hard resettato dopo l'agg a v50??
perche mi sa che è quello.
yes
fraussantin
21-05-2010, 10:07
svelato il mistero
problema...
ramblow.. quando faccio il cleanup, dopo aver premuto il tasto per farlo partire dopo un paio di secondi lo schermo cala di luminosità fino a spegnersi (durerà si e no 2-3 secondi) e poi si riavvia automaticamente...consigli ? magari è dovuto alla versione? dovrebbe essere l'ultima (quella in cui non funziona il tasto centrale di cleanup ma bisogna andare sul meno di ramblow e farla partire):help: :help: :help:
Challenge Vp
21-05-2010, 11:17
svelato il mistero
Mica tanto, io appena ho installato tempo fa la vers. 50 ho fatto hard reset ma non riesco comunque a vedere gli aggiornamenti tramite telefono :(
Comunque la versione 3.04 di Ovi mappe l'ho scaricata tramite telefono dall'ovi store ed installata direttamente senza disinstallare la 3.03. Adesso nell'elenco delle applicazioni installate ho:
Ovi Mappe ver.3.04(165) 8MB Memoria in uso: memoria del telefono su D:
Ovi Maps Wi-fi/Network Positioning ver. 3.02 130KB Memoria in uso: memoria del telefono su c:
è corretto?
Comunque non vorrei dire una fesseria, ma con il firmware 50, ovi mappe 3.03 non è compreso all'interno? In questo caso non si potrebbe disinstallare no?
Infatti se non ricordo male quando ho fatto HR 40-->installazione 50-->HR 50 non ho avuto bisogno di installare la 3.03.
miciotta62
21-05-2010, 11:23
raga visto ovi maps 3.04 ma meglio del 3.03 o lo laascio ?
che diffrenze tra i due ? info pse grazieeee:confused:
http://blog.ovi.com/2010/05/20/new-ovi-maps-faster-better-personal
:( mi sono fatto fregare come un pollo dal nuovo navigatore :(
Non ricordo se l'hanno aggiunta ora questa voce oppure già c'era, comunque sia era attivata la ricerca della posizione anche via wifi/rete, quindi mi si è prosciugato il conto della tim senza dirmi nulla e senza che l'indicatore del kb sullo schermo dicesse nulla :mad:
Per chi non ha una tariffa dati decente e si vuole affidare alla sola antenna GPS del telefono oltre a spuntare l' A-GPS conviene anche spuntare wi-fi/rete. Per tutti quelli che hanno fatto l'aggiornamento al maps 3.04, c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
bye
pierin79
21-05-2010, 13:04
A voi col nuovo ovi maps 3.04 vi visualizza l'icona del segnale gps quella che è di colore o giallo o verde?
Io col 3.04 non ho più quell'icona... :-(
fraussantin
21-05-2010, 13:04
Mica tanto, io appena ho installato tempo fa la vers. 50 ho fatto hard reset ma non riesco comunque a vedere gli aggiornamenti tramite telefono :(
Comunque la versione 3.04 di Ovi mappe l'ho scaricata tramite telefono dall'ovi store ed installata direttamente senza disinstallare la 3.03. Adesso nell'elenco delle applicazioni installate ho:
Ovi Mappe ver.3.04(165) 8MB Memoria in uso: memoria del telefono su D:
Ovi Maps Wi-fi/Network Positioning ver. 3.02 130KB Memoria in uso: memoria del telefono su c:
è corretto?
Comunque non vorrei dire una fesseria, ma con il firmware 50, ovi mappe 3.03 non è compreso all'interno? In questo caso non si potrebbe disinstallare no?
Infatti se non ricordo male quando ho fatto HR 40-->installazione 50-->HR 50 non ho avuto bisogno di installare la 3.03.
si ovi mappe non è disinstallabile. e la versione nuova installa 2 file(almeno a me) uno ovi mappe da 8 mg e uno nokia maps da 7 mega.
provato a rimuoverli e tutti e due e ovi vecchio rimane.
in sostanza 13 mega fottuti per vedersi il duomo di firenze in 3d bha!!!
Ragazzi non so se avete notato ma con la nuova versione si fixa il gps via wifi, direttamente da casa ;)
Ragazzi non so se avete notato ma con la nuova versione si fixa il gps via wifi, direttamente da casa ;)
anche la 3.03 aveva il Gps rete/wifi
anche la 3.03 aveva il Gps rete/wifi
No, io ho installato la 3.03 e non è presente questa funzione.
Ora sto installando la nuova, il cell di una mia amica ha la nuova versione e infatti comprende quella funzione.
Edit: Installata la 3.04 e infatti è apparsa la funzione, confermo con certezza che sulla vecchia 3.03 non ci stava.
Ora mi domando, come si fa a fixare via wi-fi ?
miciotta62
21-05-2010, 13:28
ma perche la vecchia 3.03 non fa vedere i monumenti in 3D ?
e c'e anche wi-fi? non mi pare dove lo vedete nelle opzioni
nella 3.03 ?
ciaooo
Dr.FrankenHouse
21-05-2010, 14:29
Domanda molto stupida (vi prego di concedermela): come aggiornate ovi maps?
1) Da Nokia Maps Updater (a me dà problemi,o non riesce a trovare informazioni o si blocca durante l'installazione sul telefonino)
2) Da Ovi Store (Non mi permette di scaricare)
3) Altro (Prego specificare :D )
Altra domanda: ma "aggiornamento software" sta in sciopero?Sto dall'uscita del fw 50 in attesa di python...devo installare un programma che mi permette di avere più icone/applicazioni sulla home (appena riesco a testare tutto con buoni frutti condivido tutto con voi ;) )
Elektrosphere
21-05-2010, 14:40
ragazzi, come posso vedere megavideo e megaporn con il 5800? con il browser normale non riesco, ne tantomeno con opera mobile/mini o skyfire!
Quyando clicco sul play, mi apre un'altra finestra (solitamente pokerplay.com) e da li non so più che fare!! Posso solo tornare indietro di finestra ma poi devo ripremere sul play e mi si riapre quella finestra, così all'infinito!!! Questo avviene con tutti i browser!
Forse mi sbaglio ma mi pare che stiate facendo un pò di confusione su cosa significhi l'utilizzo del wifi per determinare la propria posizione GPS.
Io non penso che quell'impostazione abiliti il telefono ad utilizzare la propria wifi per scaricare i dati dell'A-GPS e quindi velocizzare il fix.
Secondo me abilitando quella funzione si permette al software di analizzare quali reti wifi ci sono in zona, inviare i dati ad i server nokia e quindi avere come risposta l'indirizzo di quelle reti wifi.
Si, avete capito bene: tutte le reti wifi d'Italia hanno un nome ed un indirizzo salvati in un database. Chi dobbiamo ringraziare? Immagino Skyhook o agenzie simili che hanno girato tutte le strade con antenne wifi segnandosi la posizione di ogni rete privata (tra l'altro assumevano anche gente comune per girare in auto per la propria città come lavoretto part-time).
Altre info in questo articolo che ti consiglio di leggere www.levysoft.it/archivio/2009/01/29/quando-le-auto-della-skyhook-hanno-girato-litalia-per-memorizzare-i-mac-address-dei-nostri-access-point-per-il-loro-sistema-di-localizzazione-basato-sul-wi-fi-presente-anche-sugli-iphone-e-ipod-touc/
Domanda molto stupida (vi prego di concedermela): come aggiornate ovi maps?
1) Da Nokia Maps Updater (a me dà problemi,o non riesce a trovare informazioni o si blocca durante l'installazione sul telefonino)
2) Da Ovi Store (Non mi permette di scaricare)
3) Altro (Prego specificare :D )
Altra domanda: ma "aggiornamento software" sta in sciopero?Sto dall'uscita del fw 50 in attesa di python...devo installare un programma che mi permette di avere più icone/applicazioni sulla home (appena riesco a testare tutto con buoni frutti condivido tutto con voi ;) )
Per aggiornare il software di OVI Maps scarico il file .sis dal portale OVI oppure da Nokia Beta Lab per le versioni più aggiornate, ancora in beta.
Per maggiori info e link ti rimando a questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Per il problema di Aggiornamento SW che non funziona più ne stiamo già discutendo: torna indietro di una pagina e troverai l'inizio dei commenti.
A scopo statistico: tu hai fatto hard reset dopo aver messo il firmware 50?
Dr.FrankenHouse
21-05-2010, 15:14
Per aggiornare il software di OVI Maps scarico il file .sis dal portale OVI oppure da Nokia Beta Lab per le versioni più aggiornate, ancora in beta.
Per maggiori info e link ti rimando a questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Per il problema di Aggiornamento SW che non funziona più ne stiamo già discutendo: torna indietro di una pagina e troverai l'inizio dei commenti.
Gentilissimo come sempre Alexgn ;)
Si ho fatto l'hard reset...brutta cosa immagino vero? :muro:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
problema...
ramblow.. quando faccio il cleanup, dopo aver premuto il tasto per farlo partire dopo un paio di secondi lo schermo cala di luminosità fino a spegnersi (durerà si e no 2-3 secondi) e poi si riavvia automaticamente...consigli ? magari è dovuto alla versione? dovrebbe essere l'ultima (quella in cui non funziona il tasto centrale di cleanup ma bisogna andare sul meno di ramblow e farla partire):help: :help: :help:
conan_75
21-05-2010, 16:17
Forse mi sbaglio ma mi pare che stiate facendo un pò di confusione su cosa significhi l'utilizzo del wifi per determinare la propria posizione GPS.
Io non penso che quell'impostazione abiliti il telefono ad utilizzare la propria wifi per scaricare i dati dell'A-GPS e quindi velocizzare il fix.
Secondo me abilitando quella funzione si permette al software di analizzare quali reti wifi ci sono in zona, inviare i dati ad i server nokia e quindi avere come risposta l'indirizzo di quelle reti wifi.
Si, avete capito bene: tutte le reti wifi d'Italia hanno un nome ed un indirizzo salvati in un database. Chi dobbiamo ringraziare? Immagino Skyhook o agenzie simili che hanno girato tutte le strade con antenne wifi segnandosi la posizione di ogni rete privata (tra l'altro assumevano anche gente comune per girare in auto per la propria città come lavoretto part-time).
Altre info in questo articolo che ti consiglio di leggere www.levysoft.it/archivio/2009/01/29/quando-le-auto-della-skyhook-hanno-girato-litalia-per-memorizzare-i-mac-address-dei-nostri-access-point-per-il-loro-sistema-di-localizzazione-basato-sul-wi-fi-presente-anche-sugli-iphone-e-ipod-touc/
Non ho afferrato bene come funziona, non credo mandi nulla visto che l'icona wifi resta spenta e non ho al momento connessione umts (cancellato profili).
Io credo che tenti una triangolazione sulle wifi in zona per sopperire ad una mancanza temporanea di segnale, ma dubito lo usi per il fix.
pildaceus!
21-05-2010, 16:32
@ Ghost: nel senso che si riavvia proprio il cell? Cioè spegnimento, accensione, inserisci PIN ecc? Se avvio il clean con RAMblow anche a me diminuisce la luminosità dello schermo durante l'operazione, poi appena finisce ritorna alla luminosità normale. Se è questo credo che sia normale...
P.S.: Non c'è bisogno di upparsi/quotarsi... non ti stava andando a fuoco il cell e la gente risponde lo stesso, abbi fede! :D
@ Ghost: nel senso che si riavvia proprio il cell? Cioè spegnimento, accensione, inserisci PIN ecc? Se avvio il clean con RAMblow anche a me diminuisce la luminosità dello schermo durante l'operazione, poi appena finisce ritorna alla luminosità normale. Se è questo credo che sia normale...
P.S.: Non c'è bisogno di upparsi/quotarsi... non ti stava andando a fuoco il cell e la gente risponde lo stesso, abbi fede! :D
nono ma ke..magari..si spegne proprio..riduce la luminosità..schermo nero..si riavvia (senza chiedere pin però) e si riaccende..già ce l'ho avuto ramblow, ma non è normale sto comportamente :read:
ps mi sono permesso di autoquotarmi , perchè la terza volta che ripropongo il problema, ma non ho mai ricevuto risposte..se vedi 4-5 pagine indietro vedi già un paio di post in cui avevo proposto il problema
fraussantin
21-05-2010, 17:11
Si, avete capito bene: tutte le reti wifi d'Italia hanno un nome ed un indirizzo salvati in un database. Chi dobbiamo ringraziare? Immagino Skyhook o agenzie simili che hanno girato tutte le strade con antenne wifi segnandosi la posizione di ogni rete privata (tra l'altro assumevano anche gente comune per girare in auto per la propria cittÃ* come lavoretto part-time).
Per il problema di Aggiornamento SW che non funziona più ne stiamo giÃ* discutendo: torna indietro di una pagina e troverai l'inizio dei commenti.
google e stata multata per i wifi.
quindi non c'è verso di togliere la versione 3.03 vero? porca pupazza a me il nuovo succhia un pacco di ram e rallenta il cell in modo impressionante...
arrivato il display 34 € , preso il cacciavite , domani si smonta . speriamo bene :eek:
Challenge Vp
21-05-2010, 19:36
si ovi mappe non è disinstallabile. e la versione nuova installa 2 file(almeno a me) uno ovi mappe da 8 mg e uno nokia maps da 7 mega.
provato a rimuoverli e tutti e due e ovi vecchio rimane.
in sostanza 13 mega fottuti per vedersi il duomo di firenze in 3d bha!!!
Hai ragione, non avevo visto che c'era anche Nokia Maps da 7MB. La differenza è che Nokia Maps è installato su C:, mentre Ovi Mappe su D:; tutte e due 3.04
pildaceus!
21-05-2010, 20:26
@ ghost: 'azz, allora mi rimangio tutto... sorry!
ho dato un'occhiata al sito ufficiale, le FAQ sono in allestimento e la community rimanda a bravenet. Se hai già tentato le operazioni di rito (disinstalla/reinstalla/reset?!) potresti provare a scrivere al supporto: http://cellphonesoft.com/support.php: qui trovi le mail - se ti spacci come un possibile acquirente magari...
putroppo più in là di così io non sono in grado!
Maaa.. domandone: se lo lasci in background, la RAM te la libera?!
salve a tutti,
domanda stupida...come faccio a sapere quali mappe ho installato sul telefono?
tempo fa ho installato alcune e adesso non ricordo quali ho già.:mc:
grazie
@ ghost: 'azz, allora mi rimangio tutto... sorry!
ho dato un'occhiata al sito ufficiale, le FAQ sono in allestimento e la community rimanda a bravenet. Se hai già tentato le operazioni di rito (disinstalla/reinstalla/reset?!) potresti provare a scrivere al supporto: http://cellphonesoft.com/support.php: qui trovi le mail - se ti spacci come un possibile acquirente magari...
putroppo più in là di così io non sono in grado!
Maaa.. domandone: se lo lasci in background, la RAM te la libera?!
non c'ho fatto caso..mo ci provo e vi faccio sapere..ma tu dopo "disinstalla/reinstalla/reset" intendi hard reset?? spero di no...
correggo..qualsiasi azione fatta con ramblow provoca lo spegnimento e reset (senza inserimento del pin) anche per es terminare un processo.
Io per ora non lo installerò il nuovo Ovi Maps... aspetto innanzitutto che sia scaricabile tramite OTA (?) e poi aspetterò ancora perché non mi interessa un update per qualcosa che funziona già bene (il 3.0.3 di default nel v50) se mi deve rubare un sacco di spazio e memoria.
Bo sinceramente come memoria non mi è cambiato niente, non so dirvi come mai ad alcuni è calata.
che differenza c`e tra ovi maps e nokia maps ? Me li sono rotrovati installati entrambi
Gentilissimo come sempre Alexgn ;)
Si ho fatto l'hard reset...brutta cosa immagino vero? :muro:
"Brutta cosa".. ma per me!!
Infatti per il fatto che la funzione Aggiornamento SW non mi trova niente davo la colpa al non aver fatto hard reset dopo l'aggiornamento al firmware 50.
Ma se tu l'hai fatto e non ti funziona lo stesso è un bel problema. :-(
Non ho afferrato bene come funziona, non credo mandi nulla visto che l'icona wifi resta spenta e non ho al momento connessione umts (cancellato profili).
Io credo che tenti una triangolazione sulle wifi in zona per sopperire ad una mancanza temporanea di segnale, ma dubito lo usi per il fix.
Se usa le wifi in zona per la triangolazione però le dovrà confrontare con un database "router wifi->indirizzo" che non credo sia già compreso nel programma OVI Maps, secondo me è disponibile solo su un server online. Quindi la connessione al web secondo me è necessaria tale e quale per far funzionare l'A-GPS.
Però è vero che durante il fix non appare mai il simbolo dell'antenna wifi.. ma magari l'antenna entra in funzione e non viene segnalato.
che differenza c`e tra ovi maps e nokia maps ? Me li sono rotrovati installati entrambi
Nokia sta cambiando i nomi di tutti i suoi prodotti in "OVI".
Nokia music store -> OVI music store
Nokia maps -> OVI maps
Dove leggi ancora NOKIA è solo un'eredità del passato, della precedente versione del programma.
fraussantin
21-05-2010, 23:12
guaio serio ...
stavo per andare a fare il mio solito backup mensile e mi dice memoria piena chiudere appicazioni.
il problema è che sono tutte chiuse e ho 40 di ram libera.
da cosa puo dipendere.
poi un'altra cosa come funziona ovi syncronizazzione???
cioe mi funge tupo da backup???
guaio serio ...
stavo per andare a fare il mio solito backup mensile e mi dice memoria piena chiudere appicazioni.
il problema è che sono tutte chiuse e ho 40 di ram libera.
da cosa puo dipendere.
fallo sul pc con nokia pc suite o nokia ovi suite. io ho sempre usato quello..comodo e facile da ripristinare in caso di formattazione o altro
fraussantin
21-05-2010, 23:36
fallo sul pc con nokia pc suite o nokia ovi suite. io ho sempre usato quello..comodo e facile da ripristinare in caso di formattazione o altro
provato ma non va un tubo.
o meglio , da telefono in 1 minuto fa il backup, da pc mi sta 5 mn permo alla prima tacca!!
penso non sia regolare.
In effetti non è molto normale questa cosa...
jonnypad
22-05-2010, 00:24
per quanto riguarda il WiFi per Ovi Maps, da quello che si legge qui sul blog Ovi (http://blog.ovi.com/2010/05/20/new-ovi-maps-faster-better-personal) , il navigatore cerca se ci sono attorno delle reti Wifi per individuare più velocemente la propria posizione. E' utile soprattutto in ambienti chiusi (uffici, centri commerciali ecc).
Se funziona come sull'iphone, non è necessario che si connetta completamente ad un certo spot, basta che identifichi la sua presenza, l'identificatore e la potenza del segnale per calcolare la distanza.. quindi immagino che sia per questo che l'icona wifi non appare.
Comunque è esplicitamente scritto che questa funzionalità è ancora "work in progress".
Certo come diceva Alexgn deve esserci una database (id router<->posizione ed area GPS) da interrogare. Mi pare di aver capito che su iPhone serve una connessione al server che contiene questi dati.. spero che non sia cosi anche per Nokia.
Secondo me non ha senso connettersi ad internet ogni volta per fare questa triangolazione wiifi, perchè altrimenti si perde tutto il vantaggio di questa funzionalità: se devo usare la rete del mio provider di telefonia, allora tanto vale che la utilizzo per fare il fix, ormai ho già pagato e in genere il segnale arriva anche in ambienti chiusi.
Potrebbe essere invece che quando installiamo nel telefono la mappa di una certa zona (regione o nazione) venga inclusa anche una tabella per i punti di accesso wifi in quell'arae.
O anche che il cellulare tenga traccia delle reti wifi durante i nostri spostamenti per aggiornare e ottimizzare questo misterioso database.
Nel momento in cui siamo fuori dalle mappe pre-caricate sul cellulare allora ha senso collegarsi ad internet visto che si devono anche scaricare mappa e contenuti.
Ho visto che su OVI store c'è Maps Booster (3€) che penso faccia la stessa cosa. Usa il database di Skyhook, e qui (http://www.skyhookwireless.com/howitworks/coverage.php)si trova la copertura globale.
Qualcuno di voi l'ha provato? si connette sempre ad internet?
Sapete se OVI maps si appoggia agli stessi dati ? (come fa l'iphone)
fraussantin
22-05-2010, 00:47
provato ma non va un tubo.
o meglio , da telefono in 1 minuto fa il backup, da pc mi sta 5 mn permo alla prima tacca!!
penso non sia regolare.
niente da fare..... e non mi funzionapiu nemmeno speedystartup
fraussantin
22-05-2010, 02:11
ci ho dato di hr perche mi ero rotto.
1mese di sms persi
cmq tanto per affondare di piu il coltello nella piaga e fargli un bel giro gli aggiornamenti non me li trova cmq.
quindi non dipende dal reset.
a titolo informativo a chi gli fungono , che avete percaso un custom fw??
Alekos Panagulis
22-05-2010, 06:19
Ragazzi esiste in commercio una batteria che dura di più di quella in dotazione?
In teoria si però si possono sincronizzare solo i preferiti di Maps, la rubrica, l'agenda e le note. Se invece vai in Menù, Impostazioni, Connettività, Trasferimento dati, Sincronizzazione trovi una marea di opzioni.
Nella pratica però mi pare che a suo tempo ci provai a sincronizzare e non ci fu verso: mi veniva chiesto di configurare il server di sincronizzazione ma ovviamente non ho idea di che parametri inserire!!!!
Chiesi anche qui sul forum ma senza successo.
Secondo me non ha senso connettersi ad internet ogni volta per fare questa triangolazione wiifi, perchè altrimenti si perde tutto il vantaggio di questa funzionalità: se devo usare la rete del mio provider di telefonia, allora tanto vale che la utilizzo per fare il fix, ormai ho già pagato e in genere il segnale arriva anche in ambienti chiusi.
Ma intendi per scaricare i dati per l'A-GPS? Se però non hai un'antenna GPS oppure questa non riceve nessun segnale è tutto inutile, i dati scaricati dalla rete tramite connessione wap sono inutilizzabili ai fini della triangolazione.
O anche che il cellulare tenga traccia delle reti wifi durante i nostri spostamenti per aggiornare e ottimizzare questo misterioso database.
Secondo me consumerebbe troppa batteria la continua ricerca di nuove reti wifi. Credo la faccia solo al momento del fix.
Però sulla pagina del blog OVI che hai indicato c'è un discorso strano: dice che questa funzione migliorerà col tempo quante più persone la utilizzeranno.
Fa supporre che se io faccio un fix con questa tecnica detta WPS (WIFI Positioning System) poi uploado i dati relativi alle wifi che rilevo e quindi contribuisco a completare la suddetta tabella wifi->indirizzo.
cmq tanto per affondare di piu il coltello nella piaga e fargli un bel giro gli aggiornamenti non me li trova cmq.
Ecco, allora siamo punto e da capo.
Torno a ripetere come nel post di ieri pomeriggio, la funzione wifi/rete a me ha fatto fuori tutto il credito, prima che mi accorgessi del suo reale funzionamento. Lasciandola attiva, dopo che la tim mi ha mandato il classico sms dicendomi che il credito era esaurito sono andato a vedere il registro chiamate ed apparivano 8 diverse connession dati a WAP TIM con l'indicazione della freccia blu (chiamata in uscita) e la dicitura GPRS. Praticamente succhia soldi come l' agps.
Senza però dirti nulla nel navigatore, cioè senza che l'indicatore dati, visibile nel navigatore, si muova da 0.0 kb :(
bye
...
Nokia sta cambiando i nomi di tutti i suoi prodotti in "OVI".
Nokia music store -> OVI music store
Nokia maps -> OVI maps
Dove leggi ancora NOKIA è solo un'eredità del passato, della precedente versione del programma.
ho capito quindi non si è disinstallata la versione precedente
ci ho dato di hr perche mi ero rotto.
1mese di sms persi
quindi non dipende dal reset.
a titolo informativo a chi gli fungono , che avete percaso un custom fw??
1) tu probabilmente nel fare il backup da ovi o pc suite ha messo tutte le spunte..anche lo fa che resta una vita immobile..se metti solo la spunta di rubrica e sms, a meno che tu non abbia 5000 sms salvati e 2000 numeri in rubrica in 2 min te lo fa il backup
2)ho custom fw di alle, formattato il cel e la sd sia prima che dopo ma niente aggiornamenti
[QUOTE=Alexgn;32057615
Ecco, allora siamo punto e da capo.[/QUOTE]
ragazzi io nn so perchè ma mi trovo aggiornamenti anche col fw 50
se qualcuno vuole chiarimenti faccia pure
ripeto negli ultimi 2 giorni dal cell ho aggiornato sia il navigatore sia musica ovi...... quindi ora mi trova aggiornamenti solo per: mail for exchange, nokia messaging, qui e ora e scribble
[QUOTE=Alexgn;32057615
Ecco, allora siamo punto e da capo.[/QUOTE]
ragazzi io nn so perchè ma mi trovo aggiornamenti anche col fw 50
se qualcuno vuole chiarimenti faccia pure
ripeto negli ultimi 2 giorni dal cell ho aggiornato sia il navigatore sia musica ovi...... quindi ora mi trova aggiornamenti solo per: mail for exchange, nokia messaging, qui e ora e scribble
Ciao ragazzi!, ma qualche gioco per questo cellulare?? Ho cercato in giro ma pare che non siano molti i giochi "seri" per symbian 5rd.
Dove con seri intendo magari 3d full screen, full touch.
Praticamente succhia soldi come l' agps.
Senza però dirti nulla nel navigatore, cioè senza che l'indicatore dati, visibile nel navigatore, si muova da 0.0 kb :(
Beh, è normale: quel contatore indica solo il traffico generato dal programma OVI Maps, non tiene conto di altro traffico come per esempio l'A-GPS.
Quel contatore aumenta solo se fai ricerche in linea, aggiorni il meteo, aggiorni i dati sul traffico, visualizzi le foto satellitari, consulti la programmazione dei cinema.. insomma tutte funzioni interne al programma di navigazione (che non si occupa di fare la triangolazione comandando l'antenna GPS).
Ciao ragazzi!, ma qualche gioco per questo cellulare?? Ho cercato in giro ma pare che non siano molti i giochi "seri" per symbian 5rd.
Dove con seri intendo magari 3d full screen, full touch.
Cerca su OVI Store. Cmq il 5800 non è fatto per giocare, non ha l'apposito acceleratore grafico.
arrivato il display 34 € , preso il cacciavite , domani si smonta . speriamo bene :eek:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: funziona . molto delicato da smontare ma facendo molta attenzione si riesce benissimo . rifuziona tutto :D :D :D :D e ora rimetto quella cosa che avevo sull'altro cell .. conturino con innesto per una cinghietta da legare alla cintura , se scivola dalla mano al max arriva ad altezza polpaccio
Alekos Panagulis
22-05-2010, 14:37
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: funziona . molto delicato da smontare ma facendo molta attenzione si riesce benissimo . rifuziona tutto :D :D :D :D e ora rimetto quella cosa che avevo sull'altro cell .. conturino con innesto per una cinghietta da legare alla cintura , se scivola dalla mano al max arriva ad altezza polpaccio
Hai sostituito lo schermo al cell?:eek:
Hai sostituito lo schermo al cell?:eek:
oh Yes :D . Su internet ci sono varie guide , ho trovato anche un doc per i riparatori nokia dove spiega bene come smontare con immagini . basta un cacciavite torx 5 , uno piccolo a taglio x fare leva e il plettro che c'è in dotazione al nokia x far leva senza graffiare sulle parti delicate . cmq è un Lavoro moooooolto delicato . si deve fare molta attenzione ai flat , gancetti e hai connettori che si sganciano se no si rompono .
Elektrosphere
22-05-2010, 14:52
ragazzi, come posso vedere megaporn con il 5800? con il browser normale non riesco, ne tantomeno con opera mobile/mini o skyfire!
Quyando clicco sul play, mi apre un'altra finestra (solitamente pokerplay.com) e da li non so più che fare!! Posso solo tornare indietro di finestra ma poi devo ripremere sul play e mi si riapre quella finestra, così all'infinito!!! Questo avviene con tutti i browser!
Nessuno mi sa aiutare?:oink: :stordita:
fraussantin
22-05-2010, 14:54
Nessuno mi sa aiutare?:oink: :stordita:
non si può postare roba del genere qui.
ottimo lavoro.........sono contento per te, sarebbe stato un vero peccato per il tuo 5800........comunque io ho guscio in silicone della cellular line e direi che è veramente ottimo per qualsiasi piccolo urto e con l'elevato grip che offre è praticamente impossibile che ti sfugga dalle mani........
quanto gli hai dato per il display?
ottimo lavoro.........sono contento per te, sarebbe stato un vero peccato per il tuo 5800........comunque io ho guscio in silicone della cellular line e direi che è veramente ottimo per qualsiasi piccolo urto e con l'elevato grip che offre è praticamente impossibile che ti sfugga dalle mani........
quanto gli hai dato per il display?
34 € compresa spedizione con corriere su ebaia . venditore serio .. ha spedito il giorno dopo che ho pagato col tracciamento del pacco .
credo che il guscio in silicone nn sarebbe servito perchè è cascato proprio di piatto di faccia . cmq vedo cosa acquistare .. oltre al cordino con cui ora nn mi cadrà + perterra un altra protezione nn farebbe male ..
ho installato ovi maps 3.04, il problema è che ora mi ritrovo 2 programmi installati, ovi maps e nokia maps ?
perchè ?
ho provato a disinstallare ma non riesco a disinstallarli, mi da errore !:muro:
fraussantin
22-05-2010, 19:36
ho installato ovi maps 3.04, il problema è che ora mi ritrovo 2 programmi installati, ovi maps e nokia maps ?
perchè ?
ho provato a disinstallare ma non riesco a disinstallarli, mi da errore !:muro:
dal bordello che mi ha fatto ovi maps nuovo sul mio gia incasinato telefono , ho dovuto fare un reset.
dal bordello che mi ha fatto ovi maps nuovo sul mio gia incasinato telefono , ho dovuto fare un reset.
reset ? cioè ?
non è che mi cancella tutto quello che ho installato ?
non so se sono già stati postati in mezzo al thread ma qui ci sono gli schemi per gli smanettoni ! :D
se potete metterli nella prima pagina....
service manual nokia 5800
http://rs472.rapidshare.com/files/196307550/ServiceManual_L34_5800xpress.rar
schema
http://rapidshare.com/files/167707930/SM_Sch_5800.rar
fraussantin
22-05-2010, 20:16
reset ? cioè ?
non è che mi cancella tutto quello che ho installato ?
ti cancella tutto quello che sta i c: e il 10% delle app che stanno in e:.
se pero riesci a fare un backup prima di fare un reset (impostazioni messaggi rubrica e file) salvi molta roba.
io non ci sono riuscito , meno male ne avevo uno di scorta fatto ad aprile.
Segnalo a tutti l'aggiornamento di ieri 22.05.2010 di un file sis per moddare il telefono. Funziona solo su nokia 5800 con Fw 50
Un all in one che apporta una serie di migliorie:
* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
* Migliorato lo scrolling cinetico (fixed)
* Migliorata qualità fotocamera e video by Jano (Thanks)
* Migliorata la rotazione in landscape e portait
* Integrato Cambio Drive RAM in C: (maggiore velocità)
* Cambiata destinazione cache Internet (in E: )
* Apertura e chiusura delle applicazioni più veloce
* Inserita CamSaveRam (minor consumo di Ram all'apertura della Fotocamera)
* Addio Mani Nokia (eliminato lo Startup)
* Velocizzato il Lettore Musicale (Create una cartella E:\Sounds\My Music\ nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
* Inserito UI Acceleratore Grafico
* Mod Registratore vocale (registrazione fino a 12 ore)
Link per il download qui (http://www.4shared.com/file/Qbocuo2G/_3__All_in_One_Plus_v250_5800v.html)
Merito di " GianniDarko"
Ovviamente credo vada signato e dopo l'installazione riavviato il telefono ;)
__miche__
23-05-2010, 02:00
Segnalo a tutti l'aggiornamento di ieri 22.05.2010 di un file sis per moddare il telefono. Funziona solo su nokia 5800 con Fw 50
* Velocizzata lettura immagini da galleria (escluse dalla lettura determinate cartelle)
* Velocizzato il Lettore Musicale (Create una cartella E:\Sounds\My Music\ nella Memory Card e inseriteli i file musicali)
* Modificato Suono Fotocamera (in modalità silenzioso, non si sentirà il suono della Fotocamera)
Link per il download qui (http://www.4shared.com/file/Qbocuo2G/_3__All_in_One_Plus_v250_5800v.html)
Merito di " GianniDarko"
ed è una serie di modifiche reversibili?
qualcuno ha provato o usa il Nokia Messaging sul cellulare per ricevere email ?
in particolare si parla di periodo di prova, quindi dopo è a pagamento :muro:
Quando il periodo di prova sta per terminare, verrà inviato un promemoria. Se non si desidera acquistare un abbonamento, è sufficiente far terminare il periodo di prova. Al termine del periodo si riceverà un msg. e-mail di avviso e l''account Nokia Messaging verrà cancellato. Non verranno addebitati costi per il serv. e non sarà necessario effettuare operazioni.
esiste un altro modo per usare l'email su questo cellulare ?
Merito di " GianniDarko"
da sottolineare però che chi ha cfw come qll di alle e forse altri non ha bisogno di installarlo, sono funzioni già integrate in molti cfw
si ce la possibilità di abilitarle/disabilitarle. se vai su nokialino e lo cerchi c'è un immagine chiara che lo mostra
Certo, basta disinstallare il file.
Valgono le stesse considerazioni che ho già scritto qui www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30950426
In particolare leggi questo mio post (e magari anche quelli immediatamente precedenti e successivi) www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30671649&postcount=22512 dove spiego come evitare l'installazione di Nokia Messaging.
ma non c'è un modo nella radio per vedere scritto il nome della stazione piuttosto ke la frequenza??
ho scaricato il nuovo ovi maps 3.04 ma ora ogni volta che lo apro mi chiede se stabilire un connessione col server (nonostante ho controllato le impostanzioni) cosa che prima non chiedeva, ma soprattutto il gps non fa nulla! è scomparsa l'icona del gps ma non carica assolutamente nulla... neanche dopo ore... ieri sono stato un'oretta in macchina (con l'a-gps attivo) ma nulla da fare... da cosa può dipendere?
p.s. ho notato che è uscito il "Nuovo" 5800 "navigation" con le stesse caratteristiche di un qualunque 5800 (è anche xpressmusic) solo che vanta il gps gratuito (ma non ce l'hanno tutti?) cmq al mediaworld lo vendono a 189 con incluso anche l'accessorio per utilizzarlo in macchina ufficiale nokia,.... prezzo molto ma molto interessante
Alekos Panagulis
23-05-2010, 09:33
Ragazzi esiste in commercio una batteria che dura di più di quella in dotazione?
:stordita:
Sono incazzatissimo!! :mad:
Avevo comprato alcuni brani su Nokia Music Store, ho dovuto riformattare... e ora se li vado ad eseguire, quando scarica i dirtti, mi dice che non sono più disponibili!!! Ma che vogliono che paghi TUTTE le volte che scarichi un brano? Non resta memorizzato il fatto che hai acquistato i diritti già una volta?????
fraussantin
23-05-2010, 09:43
Avevo comprato alcuni brani su Nokia Music Store, ho dovuto riformattare... e ora se li vado ad eseguire, quando scarica i dirtti, mi dice che non sono più disponibili!!! Ma che vogliono che paghi TUTTE le volte che scarichi un brano? Non resta memorizzato il fatto che hai acquistato i diritti già una volta?????
anche te per colpa di ovi maps ???? fo per capire se posso reinstallarlo o no.
cvq basta far partire il brano da ovi player e ti si collega in internet e ti scarica i diritti per riascoltarlo.
c'è poi chi toglie il dmr e si leva dai problemi , imho se le cercano a volte.......
cvq basta far partire il brano da ovi player e ti si collega in internet e ti scarica i diritti per riascoltarlo.
Quello te lo fa anche WMP... Non ci siamo capiti: dice che non dispongo più dei diritti, dopo aver formattato!
qualcuno ha provato o usa il Nokia Messaging sul cellulare per ricevere email ?
in particolare si parla di periodo di prova, quindi dopo è a pagamento :muro:
Quando il periodo di prova sta per terminare, verrà inviato un promemoria. Se non si desidera acquistare un abbonamento, è sufficiente far terminare il periodo di prova. Al termine del periodo si riceverà un msg. e-mail di avviso e l''account Nokia Messaging verrà cancellato. Non verranno addebitati costi per il serv. e non sarà necessario effettuare operazioni.
Da quello che so, il nokia messaging è gratuito. Quel messaggio che hai evidenziato è relativo al fatto che nokia in qualsiasi momento potrebbe rendere a pagamento il servizio, visto che le email vengono copiate sul server della nokia e poi mandate sul cell. Io lo tengo installato da luglio dell'anno scorso e continua a funzionare egregiamente. Penso che nokia non lo renderà a pagamento per il semplice fatto che molti altri cellulari gestiscono le email in html.
fraussantin
23-05-2010, 10:29
Quello te lo fa anche WMP... Non ci siamo capiti: dice che non dispongo più dei diritti, dopo aver formattato!
strano........
a me ha funzionato.
mandagli una mail....
ciondolo
23-05-2010, 10:39
salve. fra il 5800 e il 5730 quale mi consigliate?
ci sono differenze per l'uso di internet? stessa velocità impaginazione ecc...
pro e contro?
sono indeciso,il 5730 oltre a costare meno è pure più piccolo... consigliatemi
grazie
Da quello che so, il nokia messaging è gratuito. Quel messaggio che hai evidenziato è relativo al fatto che nokia in qualsiasi momento potrebbe rendere a pagamento il servizio, visto che le email vengono copiate sul server della nokia e poi mandate sul cell. Io lo tengo installato da luglio dell'anno scorso e continua a funzionare egregiamente. Penso che nokia non lo renderà a pagamento per il semplice fatto che molti altri cellulari gestiscono le email in html.
ma non c'è un programmino free che legge le email senza usare i server nokia ?
pro e contro?
grazie
non scherziamo..5800 tutta la vita..costerà un po di piu..ma è touch, ha s60 5th, e quello che guadagni in altezza penso ke tu lo perda in spessore per la qwerty (credo, non ho visto le specifiche)
e poi il 5800 è uno dei migliori telefoni sul mercato visto il rapporto qualita prezzo
fraussantin
23-05-2010, 10:59
se usi un account gmail , puoi usare il suo .
(io uso quello)
altrimenti puoi usare ibox tim (o altrochesia di altri operatori)
fraussantin
23-05-2010, 11:02
pro e contro?
grazie
ora come ora il 5800 , ma se aspetti un po esce il c6(mipare) che è un 5800 con la querty
cmq col pennino si fa da dio!!!!!!!!!!!!
cosa che su i-phone io che ho i diti grossi non riesco a srivere decentemente.
anzi adesso vado piu veloce col pennino che con la querty fisica (lg di mia sorella)
Quoto tutti, il 5730 è un 3310 moderno con la querty, fotocamera e il display a colori :asd:
scusate sono ignorantone...ma mi interessa molto il nuovo file che applica le modifiche ma senza invalidare la garanzia (spero) perchè non è un cooked fw...o almeno spero.... Mi spiegate passo passo cosa devo fare? Grazie :)
ho provato a installarlo normalmente ma mi da errore nel certificato....come faccio??
edit: ci tengo a precisare che non voglio in alcun modo perdere la garanzia per via di un sofware....
Dr.FrankenHouse
23-05-2010, 11:41
scusate sono ignorantone...ma mi interessa molto il nuovo file che applica le modifiche ma senza invalidare la garanzia (spero) perchè non è un cooked fw...o almeno spero.... Mi spiegate passo passo cosa devo fare? Grazie :)
ho provato a installarlo normalmente ma mi da errore nel certificato....come faccio??
Devi signare/certificare il file .sis
se usi un account gmail , puoi usare il suo .
(io uso quello)
altrimenti puoi usare ibox tim (o altrochesia di altri operatori)
appunto uso quelli ma credevo che ci fosse qualcosa in giro di freeware per fare tutto in automatico tipo autlook express o roba simile.
ho scaricato il nuovo ovi maps 3.04 ma ora ogni volta che lo apro mi chiede se stabilire un connessione col server (nonostante ho controllato le impostanzioni) cosa che prima non chiedeva, ma soprattutto il gps non fa nulla! è scomparsa l'icona del gps ma non carica assolutamente nulla... neanche dopo ore... ieri sono stato un'oretta in macchina (con l'a-gps attivo) ma nulla da fare... da cosa può dipendere?
p.s. ho notato che è uscito il "Nuovo" 5800 "navigation" con le stesse caratteristiche di un qualunque 5800 (è anche xpressmusic) solo che vanta il gps gratuito (ma non ce l'hanno tutti?) cmq al mediaworld lo vendono a 189 con incluso anche l'accessorio per utilizzarlo in macchina ufficiale nokia,.... prezzo molto ma molto interessante
nessuno di voi ha il mio stesso problema?:help:
comunque sia volevo chiedere anche se qualcuno di voi usa n-gage sul 5800 :) cosa ne pensa?
con il programma che usa l'imei? ma poi non si accorgono che è craccato?
nessuno di voi ha il mio stesso problema?:help:
comunque sia volevo chiedere anche se qualcuno di voi usa n-gage sul 5800 :) cosa ne pensa?
non esiste + il nokia 5800 navigation...navigation vuol dire che ha il navigatore gratis..e ormai ce l'hanno tutti..oppure ci puoi mettere sygic o garmin..ke sono decisamente meglio a mio parere
fraussantin
23-05-2010, 14:12
dietro ai discorsi di prima mi sono messo a testare nokia messagging.
un chiarimento.../
ma se la posta di gmail la faccio pervenire qui..... poi mi arriva sul pc o non me la scarica???
e poi il programma va tenuto aperto per scaricare in automatico o si puo chiudere ??
e per ultimo si possono aggiungere piu di una casella al wiget in prima pagina
ragazzi salve, avrei dei problemini col nuovo navigatore la 3.04 mi pare sia
1 nn mi da piu le icone dei ristoranti michelin, del meteo etc, ma solo posizione, cerca, prefeirti... insomma le classiche
2. nell'indicarmi la mia posizione sembra "ballerino"cioè si sposta da una parte all altra ( specifico che ho l agps sempre attivato)
qualcuno saprebbe indicarmi le impostazioni idonee per questa nuova versione ? oppure dite che è meglio quella precedente che almeno mi sembrava piu precisa e cn molte piu funzioni??
grazie
ragazzi salve, avrei dei problemini col nuovo navigatore la 3.04 mi pare sia
1 nn mi da piu le icone dei ristoranti michelin, del meteo etc, ma solo posizione, cerca, prefeirti... insomma le classiche
2. nell'indicarmi la mia posizione sembra "ballerino"cioè si sposta da una parte all altra ( specifico che ho l agps sempre attivato)
qualcuno saprebbe indicarmi le impostazioni idonee per questa nuova versione ? oppure dite che è meglio quella precedente che almeno mi sembrava piu precisa e cn molte piu funzioni??
grazie
Non so che dirti, a me sembra molto piu precisa questa attuale :stordita:
Se proprio non ti piace disinstallala e installati la vecchia, non dovrebbe essere difficile trovare la 3.03 in internet
damy e per il fatto che nn ci sono piu le icone michelin, lonely planet etc?
dietro ai discorsi di prima mi sono messo a testare nokia messagging.
un chiarimento.../
ma se la posta di gmail la faccio pervenire qui..... poi mi arriva sul pc o non me la scarica???
e poi il programma va tenuto aperto per scaricare in automatico o si puo chiudere ??
e per ultimo si possono aggiungere piu di una casella al wiget in prima pagina
Le tue email vengono solo copiate (e non anche cancellate) sul server nokia e quindi mandate sul tuo cell, ma le puoi tranquillamente scaricare dal pc (almeno a me funziona così). Puoi impostare quanti account vuoi. Inoltre non c'è bisogno che il programma sia aperto (se vai nelle imostazioni e poi in generale puoi mettere l'avvio di nokia messaging in manuale, come ho fatto io). Questo non vuol dire che non avrai le notifiche email. Anzi funziona proprio come l'email standard che c'è sul cell, solo che invece di andare su messaggi, apri nokia messaging. Infatti io quando ricevo una email ricevo 2 squilli: uno relativo alla email classica, con notifica presente nella schermata principale e il simbolo della email in alto a destra, e dopo un minuto ricevo un secondo squillo relativo a nokia messaging, che però non presenta la notifica sulla schermata, ma solo il simbolo in alto a destra. Ecco perchè uso entrambi.
Dopo questo sproloquio spero di essere stato chiaro :D
damy e per il fatto che nn ci sono piu le icone michelin, lonely planet etc?
Ma a me le visualizza :mbe:
Poi ho controllato e non ho trovato funzioni per mostrarle :fagiano:
Bo prova a reinstallarla.
ma non c'è un modo nella radio per vedere scritto il nome della stazione piuttosto ke la frequenza??
Reclama alla Nokia affinché nel prossimo firmware sia sistemata la funzione RDS (che fino al firmware 31 andava alla grande) oppure salva in memoria la frequenza e gli dai il nome che preferisci.
ho notato che è uscito il "Nuovo" 5800 "navigation"
Vecchio!! Altro che nuovo!!
E' uscito qualche mese dopo il 5800 ed aveva la licenza d'uso per OVI Maps senza scadenza. Ora è inutile visto che è gratis per tutti.
Come software è identico, come hardware cambia il colore della cover che è grigia, come accessori c'è il kit da auto.
A 189 è preso molto bene!!
Ma il post che ti ho scritto poco sopra con tanto di link non l'hai visto?
fraussantin
23-05-2010, 16:51
Le tue email vengono solo copiate (e non anche cancellate) sul server nokia e quindi mandate sul tuo cell, ma le puoi tranquillamente scaricare dal pc (almeno a me funziona così). Puoi impostare quanti account vuoi. Inoltre non c'è bisogno che il programma sia aperto (se vai nelle imostazioni e poi in generale puoi mettere l'avvio di nokia messaging in manuale, come ho fatto io). Questo non vuol dire che non avrai le notifiche email. Anzi funziona proprio come l'email standard che c'è sul cell, solo che invece di andare su messaggi, apri nokia messaging. Infatti io quando ricevo una email ricevo 2 squilli: uno relativo alla email classica, con notifica presente nella schermata principale e il simbolo della email in alto a destra, e dopo un minuto ricevo un secondo squillo relativo a nokia messaging, che però non presenta la notifica sulla schermata, ma solo il simbolo in alto a destra. Ecco perchè uso entrambi.
Dopo questo sproloquio spero di essere stato chiaro :D
chiarissimo.
un'ultima cosa si puo scegliere la destinazione con cui si connette.
perche si collega sempre col wap anche quando sono in casa dova il wap non prende ma ho una rete wifi domestica.
le altre app si collegano secondo la priorita da me impostata cioe retewifi mia.. wap/tim ... rete wifi mia mamma.
queto va solo wap.
cmq é un pregrammone da me finora sottovalutato.
edit:
Grazie per aver provato Nokia Messaging. Questo msg. e-mail contiene informazioni importanti sul servizio.
Costo del servizio
Durante il periodo di prova il servizio Nokia Messaging è gratuito. Tuttavia, il traff. dati verrà addebitato in base al piano di serv. dell''oper. corrente e potrebbe non essere incluso nel piano tariff. dati flat. Rivolgersi all''operatore per conoscere le tariffe.
Ottenere il client più aggiornato
Se si effettua la registrazione a Nokia Messaging direttamente dal telefono, aggiornare il software. La vers. aggiornata è molto più veloce, supporta Windows Live Hotmail e consente di visual. e-mail HTML e di impostare più indir. e-mail.
Tramite il browser del tel., visitare http://email.nokia.com e fare clic sul pulsante per il download.
NOTA: l''agg. non è necessario per i tel. E75, E72 e E55.
Cosa accade dopo il periodo di prova?
L''e-mail mobile è un servizio utile.
Cordiali saluti,
il team di Nokia Messaging
*** Questo msg. e-mail è stato generato automaticamente. Non rispondere. ***
ma è a pagamento :(:(
chiarissimo.
un'ultima cosa si puo scegliere la destinazione con cui si connette.
perche si collega sempre col wap anche quando sono in casa dova il wap non prende ma ho una rete wifi domestica.
le altre app si collegano secondo la priorita da me impostata cioe retewifi mia.. wap/tim ... rete wifi mia mamma.
queto va solo wap.
cmq é un pregrammone da me finora sottovalutato.
edit:
ma è a pagamento :(:(
Non è a pagamento (per il momento). Cmq in opzioni strumenti punto di accesso, a me sta impostato su internet, in cui ho la priorità alla rete wifi e poi alla rete wap.
ciondolo
23-05-2010, 19:03
5800 senza pensarci
non scherziamo..5800 tutta la vita..costerà un po di piu..ma è touch, ha s60 5th, e quello che guadagni in altezza penso ke tu lo perda in spessore per la qwerty (credo, non ho visto le specifiche)
e poi il 5800 è uno dei migliori telefoni sul mercato visto il rapporto qualita prezzo
ora come ora il 5800 , ma se aspetti un po esce il c6(mipare) che è un 5800 con la querty
cmq col pennino si fa da dio!!!!!!!!!!!!
cosa che su i-phone io che ho i diti grossi non riesco a srivere decentemente.
anzi adesso vado piu veloce col pennino che con la querty fisica (lg di mia sorella)
grazie delle risposte. ancira una cosa,ma si può usare solo il pennino?
fraussantin
23-05-2010, 19:06
grazie delle risposte. ancira una cosa,ma si può usare solo il pennino?
no anche le dita o una biro (finita) tutto quello che ti pare
no anche le dita o una biro (finita) tutto quello che ti pare
Se applichi uno schermo protettivo puoi usare anche le chiavi dell'auto...
Se applichi uno schermo protettivo puoi usare anche le chiavi dell'auto...
Infatti, una pellicola protettiva sullo schermo è comodissima, la metti e non ti preoccupi se si riga (per modo di dire ovviamente, la delicatezza ci vuole sempre) poi quando è rovinata prendi e la butti :D
Io ci uso sempre il pennino, a scuola se non ho voglia di tirarlo fuori uso tranquillamente il dietro della penna.
Che svolta :asd:
Infatti, una pellicola protettiva sullo schermo è comodissima, la metti e non ti preoccupi se si riga (per modo di dire ovviamente, la delicatezza ci vuole sempre) poi quando è rovinata prendi e la butti :D
Io ci uso sempre il pennino, a scuola se non ho voglia di tirarlo fuori uso tranquillamente il dietro della penna.
Che svolta :asd:
Come non quotarti in pieno... :)
Merito di " GianniDarko"
Lo sto provando proprio ora, appena avvii l'installazione ti da modo di scegliere quali fra le diverse migliorie t' interessano (diciamo tutte) e poi dopo il riavvio è come avere un cell nuovo, ancora più reattivo e veloce dopo il cambio al fw50. Per ora ho notato una migliore velocità dei menù ed anche sulla rotazione, per il discorso delle mani non è mai stato un problema visto che un semplice tocco sullo schermo faceva saltare l'animazione ma comunque fa sempre comodo :)
Per il resto testo nei prossimi giorni ;) (naturalmente non ho un cfw).
bye
Lo sto provando proprio ora, appena avvii l'installazione ti da modo di scegliere quali fra le diverse migliorie t' interessano (diciamo tutte) e poi dopo il riavvio è come avere un cell nuovo, ancora più reattivo e veloce dopo il cambio al fw50. Per ora ho notato una migliore velocità dei menù ed anche sulla rotazione, per il discorso delle mani non è mai stato un problema visto che un semplice tocco sullo schermo faceva saltare l'animazione ma comunque fa sempre comodo :)
bye
Serve signare il file?
Ho seguito quello che ha scritto Damy06, quindi non ho neanche provato senza signarlo. Ho fatto così: signato, installato, riavviato...e tutto funziona alla perfezione.
bye
....
Ma il post che ti ho scritto poco sopra con tanto di link non l'hai visto?
si, ma legge solo gli account gmail ! o perlomeno io non sono riuscito a fargli leggere altri indirizzi email !
a me appaiono inoltre le frecce di direzione e i pulsanti ABCD ? è normale o ho sbagliato ad installare qualcosa ?
Serve signare il file?
se non hai il cel hackato va signato. e se ce l'hai hackato è inutile ke lo installi :D
anche te per colpa di ovi maps ???? fo per capire se posso reinstallarlo o no.
c'è poi chi toglie il dmr e si leva dai problemi , imho se le cercano a volte.......
...ecco dove finiscono i DRM in mano ai cretini. Mi riscaricherò quei 4 brani e non acquisterò mai più stupidi pezzi coperti da copyright gestiti in questo modo assurdamente sconveniente dal Nokia Music Store (che già funzionava malissimo).
__miche__
23-05-2010, 21:28
se non hai il cel hackato va signato. e se ce l'hai hackato è inutile ke lo installi :D
perchè inutile? l'hack fa anche queste cose?
Problema grave con il telefono:
Ho provato ad aggiornare il software del telefono ma qualcosa è andato storto durante l'operazione e adesso è semplicemente morto. Quando provo ad accenderlo lo schermo rimane spento e si attiva la vibrazione per 10/15 secondi poi si ferma.
Ho provato a fare l'hard reset tenendo premuti i tasti rosso, verde, fotocamera e pulsante di avvio, ma non è successo assolutamente niente :cry:
perchè inutile? l'hack fa anche queste cose?
piu che hackerato volevo dire con cfw..cmq si, penso sia inutile anche per il cel hackato.
cmq per tutti quelli ke non vedono l'ora della home symbian ^3 guardate qua
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3449-FORSE-CI-SIAMO-QUASI!!!-HS-Symbian-3/page44&highlight=gdesk
chapeau a queste persone che ci lavorano. stanno facendo un grandissimo lavoro!
Ma a me le visualizza :mbe:
Poi ho controllato e non ho trovato funzioni per mostrarle :fagiano:
Bo prova a reinstallarla.
gia fatto ma niente.... e sn anche on line !!!!!
cosa puo essere?
si, ma legge solo gli account gmail ! o perlomeno io non sono riuscito a fargli leggere altri indirizzi email !
a me appaiono inoltre le frecce di direzione e i pulsanti ABCD ? è normale o ho sbagliato ad installare qualcosa ?
Ma quale post hai letto????
In quello che ti ho scritto io spiego come utilizzare Menù, Messaggi per scaricare le e-mail da qualsiasi account, semplicemente configurandolo come si fa con Outlook sul PC, con gli appositi indirizzi dei server pop3 ed smtp.
fraussantin
23-05-2010, 23:05
Ma quale post hai letto????
In quello che ti ho scritto io spiego come utilizzare Menù, Messaggi per scaricare le e-mail da qualsiasi account, semplicemente configurandolo come si fa con Outlook sul PC, con gli appositi indirizzi dei server pop3 ed smtp.
stessa domanda di prima , ma con questo sistema i messaggi posso venire sia inviati al telefono che al pc??
RiccardoS
24-05-2010, 10:10
sì sì funziona.
no se ci si clicca sopra, si seleziona. per aprire la mappa, c'è l'apposito pulsante in basso a destra.
in basso a sx invece c'è quello per tornare indietro.
il campo search è proprio sopra i pulsanti: ci si clicca sopra per aprire la tastiera e così si può eliminare un tragito o un preferito.
peccato che non si possa fare la selezione multipla....
HO TROVATO!
bisogna andare in menu->posizione-->punti di riferimento e da lì si possono selezionare tutti ed eliminarli!
madò se è assurdo 'sto navigatore...:D
per la cronaca: ne avevo 6647, ci ha messo 5 minuti solo per selezionarli.... il problema era che rallentavano tutti i menu del navigatore stesso!
erano i bancomat d'italia... il file dei punti d'interesse scaricato da poigps. il problema nel navigatore nokia è che importandolo non te li mette come poi appunti, ma come "preferiti" per i quali fra l'altro non puoi impostare un avviso.
il file era di circa 3Mb e dopo 5 minuti di elaborazione l'avevo interrotto... e per fortuna.
Bahamut Zero
24-05-2010, 11:21
dopo aver rotto l'ennesimo supporto x auto tarocco di ebay volevo acquistare l'originale nokia cr-119
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/auto/supporti/supporto-per-auto-nokia-cr-119
Qualcuno ce l'ha?Può confermare la bontà del prodotto?
Quale avevi prso e come ti si è rotto?
Bahamut Zero
24-05-2010, 11:33
quelli col braccio mobile...a furia di muoverlo si è rotto quel metallo morbido dell'asta
Quale avevi prso e come ti si è rotto?
dopo aver rotto l'ennesimo supporto x auto tarocco di ebay volevo acquistare l'originale nokia cr-119
http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/auto/supporti/supporto-per-auto-nokia-cr-119
Qualcuno ce l'ha?Può confermare la bontà del prodotto?
Mannaggia....mi dispiace...:fagiano:
Io sto ancora aspettando il pacco con i vari accessori che erano stati linkati qualche pagina fa (quelli della baia)
Bo per 15 euro ce ne stavano tanti, speriamo non si rompa il supporto auto...
(Ordine fatto il 18 mi pare)
Mannaggia....mi dispiace...:fagiano:
Io sto ancora aspettando il pacco con i vari accessori che erano stati linkati qualche pagina fa (quelli della baia)
Bo per 15 euro ce ne stavano tanti, speriamo non si rompa il supporto auto...
(Ordine fatto il 18 mi pare)
ah siii!! il famoso link x cui sono stato bannato -_-"
comunque mi è arrivato, il pacco all'inizio non da buone impressioni, però all'interno c'è tutto, ora utilizzo il silicon case che è abbastanza buono, sicuramente ce ne sono di meglio, ma per il prezzo va piu ke bene. il supporto per auto non sembra fragile, certo che se uno lo sposta e cambia orientazione del braccio ogni 3 secondi rischi che qualcosa si rovina,ma con un normale utilizzo dovrebbe andar piu ke bene
tonycalbas
24-05-2010, 14:49
Hello girls&boyz..
ho appena installato il fw50 e rformattata anche la mc.
Non riesco però più a caricare le mappe in Ovi maps come prima..
Ovi Suite e Ovi Maps (&loader) aggiornati ad oggi;
Vorrei poter scaricare le mappe di un intero continente (Europa) senza dover selezionare le nazioni una alla volta: come si può fare?
E' possibile inoltre poi aggiungere una ulteriore nazione di altro continente senza perdere nulla?
Thks per l'aiuto che mi darete..
Tony
quelli col braccio mobile...a furia di muoverlo si è rotto quel metallo morbido dell'asta
Ne ho preso uno anch'io, non mi è sembrato così fragile, però se ti è successo questo allora si giustifica il prezzo basso...
Finora l'ho usato poco ed in futuro cercherò di piegarlo il meno possibile, d'altra parte una volta data la posizione per orientare il cell. è dovrebbe bastare lo snodo dietro la basetta.
Dragan80
24-05-2010, 15:03
Hello girls&boyz..
ho appena installato il fw50 e rformattata anche la mc.
Non riesco però più a caricare le mappe in Ovi maps come prima..
Ovi Suite e Ovi Maps (&loader) aggiornati ad oggi;
Vorrei poter scaricare le mappe di un intero continente (Europa) senza dover selezionare le nazioni una alla volta: come si può fare?
E' possibile inoltre poi aggiungere una ulteriore nazione di altro continente senza perdere nulla?
Thks per l'aiuto che mi darete..
Tony
Temo che non si possa fare, io l'ho fatto già due volte (l'ultima ieri, dopo che avevo resettato, formattato la microSD e installato il firmware di Alle).
Un po' noioso, ma non ci impiega moltissimo tempo
raga vado un po OT ma penso che per una cosa del genere me lo consentiate..bè tutti avete sentito parlare dell'n8 che probabilmente in italia uscira verso la fine dell'estate..bè guardate le risposte della samsung e dell'htc..
senza parole..
http://www.cellularmagazine.it/blog/10900/samsung-i8920-omnia-hd2-display-da-4-pollici-e-fotocamera-da-12-mp/
http://www.quellicheilcell.it/forum/index.php?showtopic=22822
:sofico: :sofico: :sofico:
Non oso immaginare i prezzi con cui verranno proposti...:sofico:
Salve volevo cambiare cellulare, io ora ho un n73 volevo prendere il c6 ma ancora non esce... ho visto che in negozio qui da me è in offerta questo me lo consigliate?
a me interesserebbe abbastanza la fotocamera ma ho visto che ha i stessi pixel del n73... per il resto me lo cosigliate?
Salve volevo cambiare cellulare, io ora ho un n73 volevo prendere il c6 ma ancora non esce... ho visto che in negozio qui da me è in offerta questo me lo consigliate?
a me interesserebbe abbastanza la fotocamera ma ho visto che ha i stessi pixel del n73... per il resto me lo cosigliate?
E' un ottimo cellulare (sono passato anch'io al 5800 da un N73) superiore un pò in tutto, ma la fotocamera non è un gran che... Molto meglio quella dell'N73....
io ho sia il 5800 che l'n73... ovviamente il 5800 è meglio... però fossi in te aspetterei i nuovi modelli... manca poco all'uscita... hai fatto 30, fa 31 ;)
Mi spiegate una cosa, ma i modelli che escono al inizio tutti hanno problemi? che poi mano a mano verrano migliorati? scusate ma io nn ne so niente. quando manca per il c6?
E' un ottimo cellulare (sono passato anch'io al 5800 da un N73) superiore un pò in tutto, ma la fotocamera non è un gran che... Molto meglio quella dell'N73....
Quoto, ma non sono concorde sulla fotocamera.
Mi spiegate una cosa, ma i modelli che escono al inizio tutti hanno problemi? che poi mano a mano verrano migliorati? scusate ma io nn ne so niente. quando manca per il c6?
Si purtroppo si, specialmente negli smartphone.
E Nokia non è nemmeno tanto veloce a risolverli i bug. Tant'è vero che il 5800 presenta ancora svariati bug.
Salve gente...è da molto che seguo il forum...sono innamorato di questo cell...ora ho quasi raggiunto il budget necessario all'acquisto...ora vi chiedo un parere spensierato: conosco ormai bene pregi e difetti di questo cell (anche se non lo posseggo :D e tutto questo grazie a voi) pensate che sia una scelta intelligente acquistarlo ora?
Stavo pensando anche all'x6...secondo voi in prestazioni (mi riferisco sopratutto a cpu e ram) e versatilità ne vale la differenza di prezzo dal 5800?!
Conviene aspettare le "new entry"? Non credo facciano un cell migliore del 5800 allo stesso prezzo...credo che il c6 entrerà con un prezzo intorno ai 300-350€...
Datemi qualche consiglio obbiettivo...tenendo presente il fatto che non vorrei spendere + di 250€...
per ora il mio cervello grida: "compra il 5800"...
Largo alle vostre opinioni...
PS:so di non essere in "consigli per gli acquisti"...ma chi meglio di voi potrebbe darmi un consiglio visto che il cell in vostro possesso è il mio desiderio?! :D
Merito di " GianniDarko"
installato ieri e devo dire che concordo con la bontà del "progetto"
scrolling sicuramente più veloce e rotazione leggermente migliorata.
per il discorso foto non mi pare di aver notato miglioramenti.
ma occorre proprio creare una cartella E:\Sounds\My Music\ e spostare qui i file, altrimenti non li trova o è solo che se li metto in questa cartella la ricerca delle canzoni è più veloce?
stessa domanda di prima , ma con questo sistema i messaggi posso venire sia inviati al telefono che al pc??
Non ho capito la domanda.
In pratica tu se configuri il telefono con server IMAP e non con il vecchio POP3 puoi sincronizzare la cartella inbox o qualsiasi altra a scelta con quella online. Quando cancelli un messaggio online, dal PC o da telefono la volta dopo che ti colleghi con un altro dispositivo questo risincronizza le email in modo da mantenere congruenza cioè per avere gli stessi messaggi su tutti i programmi che si collegano alla casella.
Se sei un nostalgico del pop3 invece basta scegliere dalle impostazioni di scaricare la mail e lasciarne una copia sul server.
Era questo che volevi sapere?
Dragan80
25-05-2010, 07:47
Domenica ho installato il firmware di Alle. Ho una domanda per chi lo utilizza: ho letto che é stata volutamente limitata la visualizzazione delle immagini nella galleria, per evitare che venissero considerate immagini anche icone, ecc... sparse per il telefono, che non c'entrano niente e danno solo fastidio.
Purtroppo però vedo che non é visibile neanche la cartella Images/Backgrounds. Non sarebbe un problema di per sé, se non che io, utilizzando lo sfondo in modalità presentazione, non ho modo di selezionare le immagini di sfondo in quanto non vengono rilevate. Per risolvere ho dovuto creare una cartella Images/Sfondi e copiarli lì.
Vi risulta?
Approfitto anche per una domanda sui temi. Da quando ho acquistato il telefono (maggio 2009) ho installato il tema "Iphone Dark". Mi piace molto, però non é ottimizzato per ultimi aggiornamenti del firmware (ovvero escono le bande grigie). Mi consigliate qualche tema ottimizzato con uno stile simile?
Merito di " GianniDarko"
è da provare subito :sofico: ... però ho alcune perplessità.... installando questo sis eventualmente posso cancellarlo?... cioè viene installato come un programma e quindi quando volgio lo posso cancellare oppure è un vero e proprio mod che modifica il fw?
Grazie
dmiao83
tonycalbas
25-05-2010, 12:32
Temo che non si possa fare, io l'ho fatto già due volte (l'ultima ieri, dopo che avevo resettato, formattato la microSD e installato il firmware di Alle).
Un po' noioso, ma non ci impiega moltissimo tempo
E se volessi invece recuperare i preferiti di Ovi Maps dalla MCC? dove trovo la trovo la cartella/file?
Thks..
P.S. e se volessi anche recuperare le mappe dalla vecchia MCC? è sufficiente copiare la cartella cities?
Approfitto anche per una domanda sui temi. Da quando ho acquistato il telefono (maggio 2009) ho installato il tema "Iphone Dark". Mi piace molto, però non é ottimizzato per ultimi aggiornamenti del firmware (ovvero escono le bande grigie). Mi consigliate qualche tema ottimizzato con uno stile simile?
Scaricati temi come: Bee By Blue_Ray, Nokialino 2010 by Bandez, oppure Azzurre By Bandez, prova e fammi sapere :)
è da provare subito :sofico: ... però ho alcune perplessità.... installando questo sis eventualmente posso cancellarlo?... cioè viene installato come un programma e quindi quando volgio lo posso cancellare oppure è un vero e proprio mod che modifica il fw?
Grazie
dmiao83
Certo, un altro utente aveva gia fatto questa domanda qualche post fa, il sis è completamente rimovibile.
Una volta installato / rimosso devi riavviare il telefono per notare cambiamenti.
ragazzi avrei una domanda
oggi provavo il navigatore ( del quale ancora nn mi appaiono le icone michelin, meteo etc) cn un itinerario a piedi e al momento di indicarmi la strada mi appariva solo un itinerario in linea retta.... cm è possibile cambiare le impostazioni e mettere quelle classiche per le vie della citta<????
thx
velenoso_70
25-05-2010, 14:37
riscarica i brani dal pc e poi copiali nel dispositivo con nokia music player...
--
Ema
nn so se puo essere utile, ma per passare i brani dal pc al cell di comes with music si deve essere necessarimanete connessi ad intyernet perchè cosi scarica le licenze ogni volta che li trasferiamo. questo deve avvenire solo con nokia music del pc, nn come trasferimento files tipo pennetta usb ; )
Stavo pensando anche all'x6...secondo voi in prestazioni (mi riferisco sopratutto a cpu e ram) e versatilità ne vale la differenza di prezzo dal 5800?!
No stessa cpu e stessa ram. ;)
Io direi di aspettare i nuovi arrivi che dovrebbero esserci tra poco.
No stessa cpu e stessa ram. ;)
Io direi di aspettare i nuovi arrivi che dovrebbero esserci tra poco.
Grazie...ma nuovi arrivi sulle 200€ ce ne sono?! Sto girando ma non si trova granchè come notizie...credi che ancora il 5800 può essere una valida scelta? Io purtroppo ho l'impressione che non ci saranno telefoni con il prezzo e le carettarestiche del 5800...mah...
Comunque grazie mille per il cfw...l'ho messo sul cell di mio fratello...alle46 sei un grande :sofico: :sofico: ...hai fatto un bel lavoro...anche se forse lo scroll cinetico è un pò troppo sensibile...ma basta prenderci la mano...:p
Grazie...ma nuovi arrivi sulle 200€ ce ne sono?! Sto girando ma non si trova granchè come notizie...credi che ancora il 5800 può essere una valida scelta? Io purtroppo ho l'impressione che non ci saranno telefoni con il prezzo e le carettarestiche del 5800...mah...
Comunque grazie mille per il cfw...l'ho messo sul cell di mio fratello...alle46 sei un grande :sofico: :sofico: ...hai fatto un bel lavoro...anche se forse lo scroll cinetico è un pò troppo sensibile...ma basta prenderci la mano...:p
guarda ti dico la mia, proprio adesso ho finito di surfare su internet alla ricerca di un terminale a 200-250 euro promettente. gli unici modelli interessanti sono:
samsung i5500 (esce tra qualche settimana targato TIM, android + gps), htc wildfire(nn si sa' ancora il prezzo, però probabilmente costerà + di 250 euro ha sempre il gps + android, però lo schermo fa cagare) nokia molto deludente col questo c6 (in pratica ha fatto lo stesso lavoro di nvidia, ha rimarchiato un cellulare di due anni fa... 5800->x6->c6 bah ..innovazione 0)
a parte lg che nn la considero, cosa mi sono perso?
guarda ti dico la mia, proprio adesso ho finito di surfare su internet alla ricerca di un terminale a 200-250 euro promettente. gli unici modelli interessanti sono:
samsung i5500 (esce tra qualche settimana targato TIM, android + gps), htc wildfire(nn si sa' ancora il prezzo, però probabilmente costerà + di 250 euro ha sempre il gps + android, però lo schermo fa cagare) nokia molto deludente col questo c6 (in pratica ha fatto lo stesso lavoro di nvidia, ha rimarchiato un cellulare di due anni fa... 5800->x6->c6 bah ..innovazione 0)
a parte lg che nn la considero, cosa mi sono perso?
Appunto...il mio dubbio è questo...vale la pena aspettare la fine dell'estate (anche se mi servirebbe subito in quanto mi è morto l'n73 ed ora sono con il 6630 monco :D )?
Non mi sembra che ci siano valide alternative al 5800...sinceramente il c6 mi piace...ma non penso rientri nei miei budget...quindi non so che fare...
Di sicuro prendendo il 5800 sarò fecile...ma cercavo di capire se mamma nokia ha intenzione di rinnovare i cell di della fascia del 5800...ma ora ho solo visto cell di 100€ (c3) o superiori a 300€ (c6)...mah
io trovo il 5800 un cellulare perfetto e te lo consiglio vivamente.
Navigatore rapido ed efficace, nonostante la batteria regga bene (dal firm 5 mi pare prenda prima il segnale), opera mini è l'ideale per navigare in umts, se poi vuoi usare altri browser ci sta una buona scelta.
Musica... niente male, anche se non lo uso praticamente mai per quello scopo, agenda calendario etc etc... alto standard come usuale da nokia.
Touch, io dal firm 5 lo trovo fantastico, anche se non hai il multitouch etc etc etc... ma lo paghi pure molto meno ;) Avendo un itouch noto le differenze ma alla fine non mi danno molto fastidio.
L'unica pecca che ha rispetto al mio ipod touch, è la mancanza di alcune applicazioni come E-polis o Internazionale (giornali in pdf scaricabili e leggibili in modo comodissimo), ma questo tipo di app credo non si metteranno mai a progammarle per altri dispositivi... purtroppo :(
all-blacks
25-05-2010, 18:40
Appunto...il mio dubbio è questo...vale la pena aspettare la fine dell'estate (anche se mi servirebbe subito in quanto mi è morto l'n73 ed ora sono con il 6630 monco :D )?
Non mi sembra che ci siano valide alternative al 5800...sinceramente il c6 mi piace...ma non penso rientri nei miei budget...quindi non so che fare...
Di sicuro prendendo il 5800 sarò fecile...ma cercavo di capire se mamma nokia ha intenzione di rinnovare i cell di della fascia del 5800...ma ora ho solo visto cell di 100€ (c3) o superiori a 300€ (c6)...mah
Vai di 5800...cerca una buona offerta....gran telefono al giusto prezzo. Se non sei abituato al touch di un iphone (ancora inarrivabile secondo me) non avrai alcun problema. Il mio collega ha preso un HTC touch pro2...il touch è superiore al 5800 ma costa 400 cucuzze....insomma la spesa non vale l'impresa.
Secondo me:)
Per lo scroll c'è questo (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?4692-MegaPack-AIO-Scrolling-Cinetici-By-Gianri&highlight=gianri) ;)
_BlackTornado_
25-05-2010, 19:13
ragazzi avrei una domanda
oggi provavo il navigatore ( del quale ancora nn mi appaiono le icone michelin, meteo etc) cn un itinerario a piedi e al momento di indicarmi la strada mi appariva solo un itinerario in linea retta.... cm è possibile cambiare le impostazioni e mettere quelle classiche per le vie della citta<????
thx
Per le icone, provato a metterlo in modalità OnLine?
Per l'itinerario, opzioni, itinerario, selezione itinerario... Da li scegli... Se ti manda in linea retta, misà che stai seguendo un itinerario pedonale.
Io ti dico "vai assolutamente di 5800", sopratutto se lo trovi in offerta sui 180€ o meno.
Come dici tu, o passi a qualcosa di veramente superiore (e per quanto mi riguarda, non sarebbe sicuramente Nokia... Se cambiassi, sarebbe per un bel cellulare con Android) oppure meglio del 5800 non c'è niente.
270 e passa euro per un X6 16gb, quando io ho pagato 160€ per il 5800 a natale, per come la vedo io sono praticamente un furto.
100 euro in più per il capacitivo e 16gb di memoria interna al posto di resistivo e 8gb di microSD non sono assolutamente giustificati.
Oltretutto, per quanto riguarda i touch screen, mi sto rendendo conto che non è affatto vero che "il capacitivo è meglio".
Io ad esempio preferisco l'onesto resistivo del 5800 da premere con l'unghietta a quello sensibilissimo ma impreciso dell'iPhone.
L'unico punto a favore forse riguarda la resistenza ai graffi, ma io sul 5800 ci ho appiccicato (a cazzo di cane pure) una pellicola di quelle a "tanto al kg" comprate su ebay 6 mesi fa e ancora non ha un graffio.
Anch'io preferisco il resistivo del mio 5800 confronto il capacitivo dell omnia hd di mio fratello. alla fine è solo questione di abitudine..
Dragan80
25-05-2010, 19:28
E se volessi invece recuperare i preferiti di Ovi Maps dalla MCC? dove trovo la trovo la cartella/file?
Thks..
P.S. e se volessi anche recuperare le mappe dalla vecchia MCC? è sufficiente copiare la cartella cities?
Non lo so, vediamo se passa qualcuno più esperto
Non lo so, vediamo se passa qualcuno più esperto
non so di preciso, però puoi scaricare le mappe direttamente e salvartele.
guarda qui
http://blog.martinletis.com/2008/02/nokia-maps-download-links.html
Io ad esempio preferisco l'onesto resistivo del 5800 da premere con l'unghietta a quello sensibilissimo ma impreciso dell'iPhone.
Deve esserti capitato un iphone difettoso. Iphone è na nerchia di cell in tutto tranne il touch....che è praticamente perfetto.
Grazie mille a tutti per le vostre considerazioni...avete rafforzato la mia idea sul 5800...quindi tra 50€ questo bel telefono sarà mio :D
@ Utone: ma il pack per lo scroll cinetico lo posso installare anche sul tuo firmware e vado tranquillo? Ti ripeto sul cell di mio fratello c'è il tuo cfw...grazie mille
Un saluto a tutti...:D
@ Utone: ma il pack per lo scroll cinetico lo posso installare anche sul tuo firmware e vado tranquillo? Ti ripeto sul cell di mio fratello c'è il tuo cfw...grazie mille
Un saluto a tutti...:D
Certo lo puoi installare anche sul mio cfw. ;)
c`é un modo per aggiungere un icona nella schermata iniziale oltre alle 4 gia presenti
Papero63
25-05-2010, 22:11
Ciao, installato FW 5.xxx su brand TIM ma da subito ho ho notato:
Pro= molto più veloce nei menu, scrolling cinetico funzionante:) altro non vedo:mc:
Contro= Continui reset che prima non avevo, pur avendo effettuato Hard Reset - adesso ogni 3x2 mi da errore, non è possibile accedere alla memoria C: e perdo TUTTI gli SMS salvato nel cellulare :mad: adesso ho provato a spostarli nella SD... sperem.:cry: Consumo batteria ESAGERATO..! POSSIBILE?? adesso non mi dura neanche 2 giorni senza telefonare.. prima almeno 3 giorni ( sono in attesa di cambiare contratto telefonico...) Perso Hacking con Hellox ed al momento attuale sembra non esistano "cure" senza inavalidare la garanzia :help:
Ps.
confermo anch'Io da possessore anche del N73 che la fotocamera del 5800 e peggiore del N73
Scaricati temi come: Bee By Blue_Ray, Nokialino 2010 by Bandez, oppure Azzurre By Bandez, prova e fammi sapere
we socio..non so se li conosci ma ti consiglio anche i pearl di morkino
http://www.nokialino.it/?p=15186
oltre questo guardate tutti gli altri colori alla fine dell'articolo riguardo questo tema..è un buon tema a parere mio
confermo anch'Io da possessore anche del N73 che la fotocamera del 5800 e peggiore del N73
Sinceramente ho avuto questa impressione anch'io... A dire il vero però non ho mai fatto tante foto con il cellulare...
fraussantin
25-05-2010, 23:05
a chi interessasse sono riuscito a trovare il sistema per andare su facebook da 5800 come da pc subito...
usando bolt.
si infatti ti fa accedere subito alla pagina desktop di facebook , e puoi fare quasi tutto.
unico bag non visualizza bene i @hugs che si possono mandare , ma ne mostra soltanto pochi per volta.
conoscete voi un altro sw che permetta di fare ciò??
(cosi accontento la mia ragazza che mi interrompe le sessioni di assassin creed 2 perche deve inviare un abbraccio o altro :D)
a chi interessasse sono riuscito a trovare il sistema per andare su facebook da 5800 come da pc subito...
usando bolt.
si infatti ti fa accedere subito alla pagina desktop di facebook , e puoi fare quasi tutto.
unico bag non visualizza bene i @hugs che si possono mandare , ma ne mostra soltanto pochi per volta.
conoscete voi un altro sw che permetta di fare ciò??
(cosi accontento la mia ragazza che mi interrompe le sessioni di assassin creed 2 perche deve inviare un abbraccio o altro :D)
la chat funziona? perche con il browser di default o opera è possibile scrivere il messaggio da mandare in chat personale, ma impossibile inviarlo (almeno io nn ci sono riuscito)
Il browser del telefono ha effettivamente qualche problema nel visualizzare il sito completo di Facebook e l'applicazione che possiamo scaricare assomiglia troppo all'orrendo sito per dispositivi touch... Cmq lo uso pochissimo con il cellulare perciò mi accontento del sito mobile quando serve...
Il browser del telefono ha effettivamente qualche problema nel visualizzare il sito completo di Facebook e l'applicazione che possiamo scaricare assomiglia troppo all'orrendo sito per dispositivi touch... Cmq lo uso pochissimo con il cellulare perciò mi accontento del sito mobile quando serve...
Ti credo... è molto avanzato il codice che usano le pagine di Facebook e per dispositivi mobile tutti i browser sono ridotti nel motore (tranne Fennec che è molto lento). http://touch.facebook.com cmq funziona benissimo...
fraussantin
26-05-2010, 00:28
la chat funziona? perche con il browser di default o opera è possibile scrivere il messaggio da mandare in chat personale, ma impossibile inviarlo (almeno io nn ci sono riuscito)
per funzionare funziona , ma male perche troppo lenta (in pratica ricarica tutta la pagina ad ogni messaggio)
quindi meglio i programmi specifici.
usando bolt.
Io ho trovato maggiore interazione con Skyfire, riesce a gestirlo ancora meglio ma è molto più lento.
Tali @hugs invece non ho nemmeno idea di cosa siano. E ne sono super-contento perché mi sanno di lamerata per niubbi e femmine!! XD
Piuttosto ho una domanda: qualcuno è riuscito a creare dei post taggando gli amici? Io scrivo la @ ed un pò del nome come sul PC (ad esempio @luc )ma poi non succede niente, non so che trucco usare per farglielo prendere. Idee?
la chat funziona?
Per la chat ti consiglio di usare Nimbuzz, Palringo e simili.
A me invece preme di più poter taggare gli amici nei post scrivendo @Nome.
Qualcuno c'è riuscito?
Qualcuno c'è riuscito?
si li conosco e sono ottimi..però sarebbe stato comodo poter usare la chat mentre si è sul sito :) comunque grazie della risposta
Per le icone, provato a metterlo in modalità OnLine?
Per l'itinerario, opzioni, itinerario, selezione itinerario... Da li scegli... Se ti manda in linea retta, misà che stai seguendo un itinerario pedonale.
sisi sono in modalità on line, me ne accorgo perchè in alto a sx mi esce scritto il nome utente che ho sul sito dell'ovi store!!!!!
altri suggerimenti?
thx
fraussantin
26-05-2010, 09:40
Io ho trovato maggiore interazione con Skyfire, riesce a gestirlo ancora meglio ma è molto più lento.
Tali @hugs invece non ho nemmeno idea di cosa siano. E ne sono super-contento perché mi sanno di lamerata per niubbi e femmine!! XD
Piuttosto ho una domanda: qualcuno è riuscito a creare dei post taggando gli amici? Io scrivo la @ ed un pò del nome come sul PC (ad esempio @luc )ma poi non succede niente, non so che trucco usare per farglielo prendere. Idee?
Qualcuno c'è riuscito?
sono niubbate allo stato puro.....
ma sai come sono le donne....
miciotta62
26-05-2010, 09:48
raga, voi che siete mega epserti , non capisco....
FOTO
settata su massima risoluzione ma e' di pochi kb !
poca risoluzione ? esempio per farvi capire:
Canon a 5 megapixel 2592 x 1944 file di 2.3 MB
Nokia 5800 2048 x 1526 file si 483 KB
ma come mai megapixel tanti in entrambi ma in uno
ben 2.3 MB di foto e altro soli 483 kb ????
cmq le foto sono davvero belle !
non invece di VIDEO (e settati a max risoluzione !)
come mai ? anche a voi...sgranati e per nulla belli .:confused:
+Benito+
26-05-2010, 10:05
perchè è un telefono.....
raga, voi che siete mega epserti , non capisco....
FOTO
settata su massima risoluzione ma e' di pochi kb !
poca risoluzione ? esempio per farvi capire:
Canon a 5 megapixel 2592 x 1944 file di 2.3 MB
Nokia 5800 2048 x 1526 file si 483 KB
ma come mai megapixel tanti in entrambi ma in uno
ben 2.3 MB di foto e altro soli 483 kb ????
cmq le foto sono davvero belle !
non invece di VIDEO (e settati a max risoluzione !)
come mai ? anche a voi...sgranati e per nulla belli .:confused:
uno è un cellulare..l'altra è una digitale..prova ad ingrandire le due foto e vedrai la differenza..a parer mio le foto del telefono non sono poi tanto pessime come molti dicono..sicuramente non saranno come quelle magari dell'omnia i8910 ke ha una fotocamera da 8mpx e si vedono tutti..però per quello che si puo fotografare con un tel a parere mio va piu che bene..è ovvio che se bisogna fare foto a una comunione o un matrimonio non ci si porta il nokia ma una digitale :D :sofico:
Ma ho visto un po di foto fatte a 6 megapixel dall'omnia hd di un mio amico.
Lo tiene a 6 e non a 8 perche con 8 megapixel assumono un formato che in fase di scatto copre i tasti virtuali a schermo.
Sta di fatto che anche se non è al massimo delle sue capacità, fa delle foto eccezionali, sia se paragonate al 5800, sia se paragonate alla mia digitale (pentax optio da 3.2 megapixel)
E vi dico che sono rimasto cosi: :eek:
Sono rimasto un po indietro... mi chiedevo.. conviene aggiornare al fw 50??
Che PRO e CONTRO ci sono?
Bug??
Impossibile
26-05-2010, 14:09
una cosa che è presente i tutti i nokia e che penso non andrà mai via xD è quando il cell crasha il monitor sparisce lentamente come se si stesse squagliando xD
una cosa che è presente i tutti i nokia e che penso non andrà mai via xD è quando il cell crasha il monitor sparisce lentamente come se si stesse squagliando xD
e sul Brondi DC 7030 che succede? :sofico:
e sul Brondi DC 7030 che succede? :sofico:
:confused:
Questa non l'ho capita...
ragazzi credo di aver combinato un casino con ovi maps... ho scaricato l'aggiornamento ed installato sulla memory... ora apro maps mi dice dove sono, cordinate, altitudine velocità tutto e velocemente, solo che non si vede la mappa, ma solo il pallino rosso... ??? come posso risolvere? basta reinstallare ovi maps? :confused:
Mi sa che ci devi rimettere le mappe.
Per maggiori info su come fare ti rimando a questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
ragazzi credo di aver combinato un casino con ovi maps... ho scaricato l'aggiornamento ed installato sulla memory... ora apro maps mi dice dove sono, cordinate, altitudine velocità tutto e velocemente, solo che non si vede la mappa, ma solo il pallino rosso... ??? come posso risolvere? basta reinstallare ovi maps? :confused:
Secondo me ti basta ricaricare le mapper con Nokia Map Loader oppure Ovi Suite... Non ti scordare di cancellare le vecchie (questi due programmi hanno "tasti" appositi)...
mi sa che ho incasinato il cellulare, ho provato ad installare ovi maps 3.04 e se lo scarico col cellulare non riesco ad installarlo, mentre se lo scarico con il pc e poi tramite ovi suite lo installo si installa correttamente ??:confused: :muro:
altra domanda è possibile aggiungere un icona nella schermata iniziale oltre alla 4 già presenti ?
:confused:
Questa non l'ho capita...
guarda la sua firma. ;)
salve a tutti!è da tempo che sto cercando un bel tema per il 5800,ma la maggior parte dei temi su ovi sono brutti e a pagamento,io sto cercando un tema di qualche gruppo musicale.....anzi uno dei MUSE:D ....oppure dei temi che abbiano le icone di default.io nel web ne ho trovati pochi belli con le icone di default..voi che tema avete?
guarda la sua firma. ;)
ahah!!! Con ci avevo fatto caso! :)
salve a tutti!è da tempo che sto cercando un bel tema per il 5800,ma la maggior parte dei temi su ovi sono brutti e a pagamento,io sto cercando un tema di qualche gruppo musicale.....anzi uno dei MUSE:D ....oppure dei temi che abbiano le icone di default.io nel web ne ho trovati pochi belli con le icone di default..voi che tema avete?
Il 99% dei temi sono disponibili anche con le icone di default. ;)
Il 99% dei temi sono disponibili anche con le icone di default. ;)
si....ok ,ma io ho beccato solo quelli con delle icone orribili...nn c'è un modo per cambiarle?voi ,invece che temi avete?
Io ho il tema credo estratto dal 5530. Si chiama light vision blue.
Ti consiglio anche il tema Symbian v3 by Rugge (o una cosa del genere).
Per altri temi nuovi tutti i giorni ti consiglio di seguire i blog come NokiaSpace e Nokialino.
c'è un thread su nokialino dove ci sono centinaia di temi ;)
miciotta62
27-05-2010, 08:48
qualcuno che usa jabtaskman e mi sa dare qualche dritta ?
fraussantin
27-05-2010, 08:48
si....ok ,ma io ho beccato solo quelli con delle icone orribili...nn c'è un modo per cambiarle?voi ,invece che temi avete?
generalmente ogni tema ha 2 versioni una con le icone e una senza.
Domandina: ho installato il tema Earth by PiZero..solo a me o anche a voi rallenta un pochino? voglio dire..quando scrivo un sms, delle volte si "incanta" per un secondo, saltando alcuni caratteri (anche se una volta che si scanta, si ricorda tutto..magie dei buffer!). la cosa, però, da un pochino fastidio..
ps: complimentandomi per la sbattita, utone (o alle46..as you want), consiglierei di sistemare l'immagine relativa al tuo custom firmware sul tuo blog..la dicitura COCKed firmware non è proprio invitante! :P
io ho installato i 4 temi dell'x6.... mica male....
nn mi dite dove li ho trovati perchè nn mi ricordo, cmq sono semplici ma colorati.... due con barre nere con lo sfondo della home colorato e due con le barre gialle con lo sfondo sempre colorato....:fagiano:
io ho installato i 4 temi dell'x6.... mica male....
nn mi dite dove li ho trovati perchè nn mi ricordo, cmq sono semplici ma colorati.... due con barre nere con lo sfondo della home colorato e due con le barre gialle con lo sfondo sempre colorato....:fagiano:
sono questi?
http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?584-X6-Original-Themes
Raga scusate , sempre per il mio 5230.
ultimamente ho installato qualche schifezza trovata qua e la' in rete :D
ed ora ogni tanto un'applicazione non identificata chiede la connessione ad internet , cosa che ovviamene nego.
Ora , volevo chiedere se e' possibile sapere di quale applicazione si tratti per , eventualmente , disinstallarla...
grassie!
Ca;'.ds;'.,s.,;'s;'.,s
Devi usare un taskmanager per vedere quali applicazioni sono attive.
Prova RAMblow oppure Jbak (o nome simile, non ricordo) oppure BestTaskMan.
provo! grassie !!!! :)
Ciauzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.