PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 [116] 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

crasydemon
15-07-2010, 19:50
se sto in macchina uso pl garmin ma quello vero. Aero il gps sul cel era se mi serve quando sto in giro e non ho sotto mano l'altro. Cmq provo.

Cokiere
15-07-2010, 20:22
salve
parto per una vacanza studio: corso inglese.:help:
Vorrei sapere se il 5800 è già dotato di dizionario; oppure se mi dite quale devo installare vi ringrazio infinitamente.
Ovviamente deve essere molto valido.
grazie a tutti

miciotta62
15-07-2010, 21:56
UTIK vero ma come colleghi al 5800 antenna gps esterna ?

e come disabiliti quella interna del cell ? grazieee

ma come mai a volte vede 3 o 4 sat e ci mette 2-3 minuti
a fare fix ..e a volte (ma rarissimoooo!!!) ci mette pochi
secondi ? ho capito che non dipende da quanti sat
"vede" (in azzurro)...ma quindi da cosa ????

nessun epserto di gps ?

dragone17
15-07-2010, 22:07
per disattivare il gps integrato

posizione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione
disattivi "integrated gps"

e l'antenna esterna la puoi usare se è un'antenna bluetooth... la colleghi al cell come un qualsiasi dispositivo BT e poi la attivi con "gps bluetooth" nello stesso posto dove hai disattivato quello interno

la velocità di fix dipende da quanti satelliti il telefono "vede", e da quanto ci mette a ricevere tutti i dati e fare i calcoli per determinare la posizione.

se riaccendi il gps a breve distanza da dove l'hai spento l'ultima volta, e dopo poco tempo, ci mette poco perchè si basa sui dati che aveva già (sa già dove cercare i satelliti ad esempio)
se aspetti giorni, o ti sposti di tanto, ci mette di più. soprattutto se fatica a trovare i satelliti perchè sei al coperto...

Utik
15-07-2010, 23:49
Ha già detto tutto dragone.... proprio per lo stesso motivo l'A-gps è più rapido, il cellulare sente sotto che ripetitori si trova, si connette a internet, scarica la posizione dei medesimi e trova la propria posizione "circa", di conseguenza il gps ha i calcoli facilitati e raggiunge il fix rapidamente.

Pess
16-07-2010, 00:04
Cmq con l'A-GPS prendi il segnale veramente in 10 secondi al massimo... Ora che ho un abbonamento internet sulla SIM mi accorgo quanto sia efficiente questo sistema...

Utone
16-07-2010, 10:26
il nokia 5800 senza il cavo nokia non va! Ho fatto le identiche prove con un cavo di una telecamera e non vedevo un tubo! Mi son fatto mandare il cavo giusto...e si vede benone! (C'è un chip o qualcosa tra il cavo e i 3 jack...)

non è vero.. è un semplicissimo cavo

Cioll@
16-07-2010, 10:41
ragazzi scusate, sono fresco fresco di 5800..
che programma usate x msn? via wifi..!?
grazie!

guylmaster
16-07-2010, 10:44
Come navigatore vi trovate bene con quello nokia?

Perchè ho provato a fargli trovare una strada piuttosto grande e non me l'ha trovata (Per chi è di Bari mi riferisco a Via santa caterina). Tra l'altro ho anche scaricato le mappe aggiornate dal sito e c'ho anche la modalità in linea.

Non vorrei che non mi trovi le strade :fagiano:

ILP
16-07-2010, 10:54
Come navigatore vi trovate bene con quello nokia?

Perchè ho provato a fargli trovare una strada piuttosto grande e non me l'ha trovata (Per chi è di Bari mi riferisco a Via santa caterina). Tra l'altro ho anche scaricato le mappe aggiornate dal sito e c'ho anche la modalità in linea.

Non vorrei che non mi trovi le strade :fagiano:

io l'ho usato una sola volta sin'ora e sono stato soddisfatto (anche perchè era un paese abbastanza del cavolo soprattutto dal punto di vista dei sensi unici!!) e poi è l'unico che riconosce la via di casa mia come asfaltata e percorribile (seppure sia piuttosto larga e asfaltata da almeno 20 anni!!) :rolleyes:

guylmaster
16-07-2010, 10:59
io l'ho usato una sola volta sin'ora e sono stato soddisfatto (anche perchè era un paese abbastanza del cavolo soprattutto dal punto di vista dei sensi unici!!) e poi è l'unico che riconosce la via di casa mia come asfaltata e percorribile (seppure sia piuttosto larga e asfaltata da almeno 20 anni!!) :rolleyes:

E' che ho usato fino ad ora il tomtom6 su un'altro dispositivo, e non mi ha mai toppato una strada. Ora alla prima strada che provo non me la riconosce. Magari è stata solo sfortuna.

guylmaster
16-07-2010, 11:05
Ho appena scoperto perchè non mi trovava quella strada.
Invece di chiamarla "Via santa caterina" la chiamava "Strada santa caterina".

Poteva anche dirmi un "che cercavi strada santa caterina e non.." ? :fagiano:

Da ora in poi invece di metterci strada, via, piazza, mettero solo il "nome" e la città :fagiano:

ILP
16-07-2010, 11:16
Ho appena scoperto perchè non mi trovava quella strada.
Invece di chiamarla "Via santa caterina" la chiamava "Strada santa caterina".

Poteva anche dirmi un "che cercavi strada santa caterina e non.." ? :fagiano:

Da ora in poi invece di metterci strada, via, piazza, mettero solo il "nome" e la città :fagiano:

ecco...questa forse è una pecca che andrebbe risolta (oppure capire se si può già ovviare a questo tipi di problemi in qualche modo) :cool:

fraussantin
16-07-2010, 12:01
esiste un sis per installare loghi senza hack???

Trudino
16-07-2010, 12:02
Ragazzi ma è normale che Ovi Suite sia tremendamente, incredibilmente lento?
Sto provando ad installare le mappe e Weather bug ma la finestra "installazione applicazione" rimane in eterno...:(

dannyb78
16-07-2010, 12:37
io lo uso solo in macchina virtuale. mi occupa più ram l'icona in system tray di ovi di tutti i programmi e drivers necessari a far funzionare bene il sistema :mbe:

Macco26
16-07-2010, 12:43
e poi è l'unico che riconosce la via di casa mia come asfaltata e percorribile (seppure sia piuttosto larga e asfaltata da almeno 20 anni!!) :rolleyes:

Per me invece è l'esatto contrario (però ho provato con le mappe vecchie, le nuove ancora no): è l'unico che si ostina a farmi fare un giro di peppe perché crede che le strade in zona siano sterrate (non lo sono da almeno 8 anni). E dire che ho impostato "vai su strade sterrate". Che gli frega? E, ancora, gli ho detto di "non allertarmi dei limiti" e invece avverte (con avviso sonoro) ugualmente.. :mbe: Ovi Mappe 3.04

Con gli ultimi fw non c'è sis che tenga: devi prenderti un certificato devcert IMHO....:rolleyes:

Ragazzi ma è normale che Ovi Suite sia tremendamente, incredibilmente lento?

È normale. Usa Map Uploader al suo posto e gli applicativi copiali in E: del cell e da Gestione file lancia il setup da sè..

fraussantin
16-07-2010, 12:48
Con gli ultimi fw non c'è sis che tenga: devi prenderti un certificato devcert IMHO....:rolleyes:

il cert ce l'ho!!!!

e il sis che mi manca ;)

apparte tutto , ho visto che ultimamente si possono fare molte cose con i sis che prima richiedevano hack , mi chiedevo se si poteva fare anche questo.

Trudino
16-07-2010, 12:53
Grazie per il suggerimento, userò l'altro programma. :)
Peraltro è lentissimo anche nel sincronizzare le foto, la musica etc...credo proprio che lo disinstallerò quanti prima...:doh:

P.S. Mi sono trovato addebitati 5 euro che avrei "speso" usando l'applicazione GPS: come è possibile una cosa del genere? Non mi sono collegato a nessuna rete...

dannyb78
16-07-2010, 12:57
colpa dell'a-gps. si connette ad internet per velocizzare l'individuazione dei satelliti all'accensione del gps. io ho risolto modificando i parametri della connessione internet, adesso non riesce a connettersi e non mi scala credito

Pess
16-07-2010, 13:03
colpa dell'a-gps. si connette ad internet per velocizzare l'individuazione dei satelliti all'accensione del gps. io ho risolto modificando i parametri della connessione internet, adesso non riesce a connettersi e non mi scala credito

Penso che se non si ha una tariffa per internet la prima cosa da fare con gli smartphone sia cancellare o non impostare i parametri di connessione...

Trudino
16-07-2010, 13:12
Infatti io non ho nessuna tariffa per connetermi ad internet e l'unico modo in cui vorrei farlo e sfruttando la linea wifi alice di casa mia.

Scusate l'ignoranza (ho preso il cellulare ieri...), ma che impostazioni devo disattivare perchè non mi si colleghi più in nessun modo e non freghi i soldi per nulla?
Grazie.:)

guylmaster
16-07-2010, 13:19
Io una tariffa per internet è la prima cosa che mi sono fatto.
Credo che prendere un cellulare del genere e non avere una tariffa per andare su internet significherebbe non sfruttarlo appieno (Io in realtà ho il 5230, ma non trovando un official thread per il mio mi aggrego qui :D).

Tra l'altro vorrei farvi una domanda:

Dato che l'ovi store da cellulare è molto lento, non esiste un modo per eseguire il download dal pc, e poi passarli tranquillamente allo smartphone?

Ovvero, con i programmi della nokia so come passare le applicazioni allo smartphone, quello che mi chiedo è se l'ovi store posso visualizzarlo dal pc.

DIDAC
16-07-2010, 13:26
Dato che l'ovi store da cellulare è molto lento, non esiste un modo per eseguire il download dal pc, e poi passarli tranquillamente allo smartphone?

Credo di no, ma non ne sono sicuro.
Comunque se ti colleghi in wifi ad un router (non sò se il tuo ha la wifi) il download è velocissimo :cool:

Utone
16-07-2010, 13:31

certo. qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?6434-Raccolta-Loghi-Operatore-Auto-Installanti)ce ne sono alcuni

Utone
16-07-2010, 13:34

No però seguendo questa guida (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1008-Mini-Guida-Scaricare-applicazioni-da-Ovi-Store-mantenendo-il-file-.sis-.sisx-.jar&highlight=ovistore+alle46) puoi salvarti i sis/jar/wgz (non sis.dm che sono da convertire ma direttamente sis) sul telefono. ;)

Alexgn
16-07-2010, 13:59
che programma usate x msn? via wifi..!?

Usiamo tutti Nimbuzz, qualcuno Fring.

Basta saperlo, poi con un pò di abitudine non ci farai neanche più caso e troverai le strade al primo colpo.

liverpaol
16-07-2010, 14:07
mannagg.. ho fatto un resettino con *# e poi il codice che non ricordo, quello che ti restta solo la rom.
L'ho fatto perchè l'agps ci metteva na marea di tempo a fixare.
Cosa è successo: ho cotnrollato subito i punti di accesso se fossero stati modificati, invece era tutto come prima, con il punto di accesso da me modificato per evitare connessioni errate.
Come provo il navigatore, si fixa in un secondo, però non in wap ma in web. Per quelli che hano vodafone come me significa 5 euro ciucciati. Si era configurato il telefono da solo.

Adesso comunque ho scoperto anch'io che l'agps in wap non funziona. Non lo sapevo. Confermate?
Tra l'altro non mi compare più lo stato del fix con la barra rossa che lampeggia e verde a fix avvenuto.

liverpaol
16-07-2010, 14:08
Quote:
Da ora in poi invece di metterci strada, via, piazza, mettero solo il "nome" e la città

E se devi cercare via Milano a Padova?

Macco26
16-07-2010, 14:29
Io una tariffa per internet è la prima cosa che mi sono fatto.
Credo che prendere un cellulare del genere e non avere una tariffa per andare su internet significherebbe non sfruttarlo appieno (Io in realtà ho il 5230, ma non trovando un official thread per il mio mi aggrego qui :D).

Ovvero, con i programmi della nokia so come passare le applicazioni allo smartphone, quello che mi chiedo è se l'ovi store posso visualizzarlo dal pc.

Be', noi del 5800 che non abbiamo una tariffa flat, su Internet ci andiamo eccome, però nei posti "stanziali" dove prende il Wi-fi..:D

Riguardo Ovistore, la cosa te l'ha già detta Utone, sennò c'è un'estensione di Firefox da PC (però poi devi convertire il .sis.dm in .sis, roba di 2"). Googla che trovi.. ;)

E se devi cercare via Milano a Padova?

"Milano, Padova" ?

Infatti io non ho nessuna tariffa per connetermi ad internet e l'unico modo in cui vorrei farlo e sfruttando la linea wifi alice di casa mia.

Ahitè l'A-GPS non va via Wi-fi :cry:, ma solo via GPRS (gli serve proprio sentire dove sta la BTS per capire dove si trova). E dato che pare che funzioni solo via Internet e non Wap, chi ha Vodafone o si fa una tariffa ad hoc, oppure cambia operatore (gli altri offrono tariffe a volume e per male che ti vada spendi 1-2 cent per l'operazione)

Oppure, limitatamente a quello là (A-GPS), si può specificare di non usarlo nelle impostazioni di "Ricerca posizione". Magari mettendo pure qualche richiesta (chiedi prima, etc.) nel comparto Destinazioni, così da stare sicuro anche per tutte le altre applicazioni..

dragone17
16-07-2010, 14:35
Be', noi del 5800 che non abbiamo una tariffa flat, su Internet ci andiamo eccome, però nei posti "stanziali" dove prende il Wi-fi..:D
esattamente. a casa, al politecnico, a casa della morosa... :cool:

Ahitè l'A-GPS non va via Wi-fi :cry:, ma solo via GPRS (gli serve proprio sentire dove sta la BTS per capire dove si trova). E dato che pare che funzioni solo via Internet e non Wap, chi ha Vodafone o si fa una tariffa ad hoc, oppure cambia operatore (gli altri offrono tariffe a volume e per male che ti vada spendi 1-2 cent per l'operazione)

Oppure, limitatamente a quello là (A-GPS), si può specificare di non usarlo nelle impostazioni di "Ricerca posizione". Magari mettendo pure qualche richiesta (chiedi prima, etc.) nel comparto Destinazioni, così da stare sicuro anche per tutte le altre applicazioni..

esatto. in posizione -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione si può disattivare l'agps, io poi vado anche in posizione -> ricerca posizione -> server ricerca posizione e metto "disattivato"

e cmq modifico l'indirizzo degli apn in modo che il telefono non riesca a collegarsi manco per sbaglio (non li cancello perchè quando attivo la mobile internet non ho voglia di ricrearli :asd: )

ILP
16-07-2010, 14:38
"Milano, Padova" ?

inserendo milano, padova si avranno per lo meno 2 opzioni tra cui scegliere e cioè via milano a padova e via padova a milano.

basterà quindi scegliere l'opzione desiderata :cool:

Macco26
16-07-2010, 15:35
e cmq modifico l'indirizzo degli apn in modo che il telefono non riesca a collegarsi manco per sbaglio (non li cancello perchè quando attivo la mobile internet non ho voglia di ricrearli :asd: )

Puoi pure metterlo dentro una cassa piombata..:asd: (sarà.. mi sembra eccessivo). Abbandonare Vodafone no, eh? (così si imparano e offrono qlc di più cristiano) :ciapet: (non voglio iniziare flame, sia chiaro; è che mi pare un sopruso vedersi ciucciati 5€ contro 1 cent di altri operatori)
:p

inserendo milano, padova si avranno per lo meno 2 opzioni tra cui scegliere e cioè via milano a padova e via padova a milano.
basterà quindi scegliere l'opzione desiderata :cool:

Sì, lo so, la mia domada era retorica..:cool: Magari quelli ancora abituati ai navigatori di una volta (Citta? Via? Cap?) ora lo sanno: una virgola e via.

liverpaol
16-07-2010, 15:38
ho visto che funziona anche senza virgola.
Dici che conviene metterla comunque?

dragone17
16-07-2010, 15:55
Puoi pure metterlo dentro una cassa piombata..:asd: (sarà.. mi sembra eccessivo). Abbandonare Vodafone no, eh? (così si imparano e offrono qlc di più cristiano) :ciapet: (non voglio iniziare flame, sia chiaro; è che mi pare un sopruso vedersi ciucciati 5€ contro 1 cent di altri operatori)
:p

nessuna intenzione di flame, tranquillo :cool:
ho la vodafone friends, e per l'uso che faccio io del telefono è la più conveniente, internet a parte non mi conviene cambiare...
quando mi obbligheranno a cambiare tariffa cambierò immediatamente operatore...
e non è che gli altri operatori mi stiano più simpatici per i loro vari comportamenti... anche se per internet vodafone è la peggiore

Alexgn
16-07-2010, 16:23
Adesso comunque ho scoperto anch'io che l'agps in wap non funziona. Non lo sapevo. Confermate?

Si, te lo confermo. Ed in wap non funzionano anche un sacco di altri programmi (te ne accorgerai col tempo, provandoli uno ad uno e scoprendo che non riescono a connettersi).
Il problema però non è del wap in se ma del wap DI VODAFONE!! Infatti con gli altri operatori non ci sono tutti questi problemi e distinzioni di APN tra wap,web..
Addirittura la TRE ha un APN unico per tutti i tipi di connessione!!

Cmq è un argomento vecchio, già ampiamente discusso ed analizzato quindi per chi avesse ancora dubbi o domande consiglio di leggere e poi eventualmente chiedere nel "thread ufficiale" del problema "wap di vodafone" www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

Project_Z
16-07-2010, 18:14
Visto che siamo un pò in argomento "internet" e soprattutto del wap vodafone, io ho attivato l'offerta che mi era arrivata pe un mese gratis di "mobile internet", forse nel week-end mi servirà ma leggendo sui dettagli del 190 (nelle schede dei servizi e delle opzioni attive sul mio numero) risulta attivata "mobile internet" sotto wap e nessuna sotto web..
A voi risulta sia possibile utillizzare un apn tipo il mobile e aggirare l'ostacolo?

dragone17
16-07-2010, 18:32
Visto che siamo un pò in argomento "internet" e soprattutto del wap vodafone, io ho attivato l'offerta che mi era arrivata pe un mese gratis di "mobile internet", forse nel week-end mi servirà ma leggendo sui dettagli del 190 (nelle schede dei servizi e delle opzioni attive sul mio numero) risulta attivata "mobile internet" sotto wap e nessuna sotto web..
A voi risulta sia possibile utillizzare un apn tipo il mobile e aggirare l'ostacolo?

hai attivato (anche se gratuitamente) quella da 3€/settimana o da 2€/settimana?

quella da 2€ permette solo l'uso dell'apn wap, quella da 3 ti consente di usare anche l'apn mobile.vodafone.it che è di tipo web.

io uso quella da 3€ quando mi serve, visto che si naviga bene e l'agps funziona (a differenza di quella wap)

guylmaster
16-07-2010, 19:36
esattamente. a casa, al politecnico, a casa della morosa... :cool:

Avevo pensato anch'io di spendere 50 euro in piu per il wi-fi (si perchè insomma in piu c'è il wi-fi e una video camera meno peggio, di cui non mi cambierà la vita) per usarlo in università. Peccato solo che nella maggior parte dei luoghi dove facciamo lezione o non prende o prende poco. Quindi ho pensato che con quelle 50 euro la tarrifa per internet sta pagata per un bel pezzo.

dragone17
16-07-2010, 19:40
Avevo pensato anch'io di spendere 50 euro in piu per il wi-fi (si perchè insomma in piu c'è il wi-fi e una video camera meno peggio, di cui non mi cambierà la vita) per usarlo in università. Peccato solo che nella maggior parte dei luoghi dove facciamo lezione o non prende o prende poco. Quindi ho pensato che con quelle 50 euro la tarrifa per internet sta pagata per un bel pezzo.
beh si, con queste condizioni non hai tutti i torti...

WhiteSnake666
16-07-2010, 21:47
Scusate ma ho una domanda x voi:

a da un paio di giorni questo cell e la prima cosa che ho fatto e' stata aggiornare il firmware (adesso ho il 50. etc etc)

ho pero' trovato un piccolo problema: non riesco assolutamente ad impostare diversi mp3 per diversi contatti della rubrica (o schede se preferite)... eseguo la procedura dl player musicale, credo correttamente, tanto che mi viene chiesto di aggiungere la scheda alla memoria del cell (adesso sono tutte sulla sim), accetto e mi viene notificato che la scheda e' stata modificata, però sembra che la cosa non venga effettivamente applicata, tant'è vero che se rifaccio la procedura per la stessa scheda mi viene di nuovo richiesto di aggiungere la scheda alla memoria del cell etc.

qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?

Grassie :)

lucia.calchi
16-07-2010, 22:10
Ciao ragazzi.

Scusate la domanda un po' troppo schietta....

Ma secondo voi acquistare ora un 5800 è ormai qualcosa di obsoleto... oppure è ancora ottimo per rapporto funzioni offerte/prezzo ???

Eventualmente quali altre alternative ci sono? (so che questa è una domanda leggermente OT)

Alexgn
16-07-2010, 22:33
Secondo me il 5800 per quello che costa è ancora molto appetibile.
Tuttavia se hai la pazienza di attendere sino alla fine del mese dovrebbe iniziare ad essere commercializzato il Nokia C6 che per molti aspetti è l'erede del 5800 con diverse migliorie a partire dalla fotocamera e la tastiera qwerty estraibile.
Prezzo di lancio previsto: attorno ai 250 Euro.

accetto e mi viene notificato che la scheda e' stata modificata, però sembra che la cosa non venga effettivamente applicata, tant'è vero che se rifaccio la procedura per la stessa scheda mi viene di nuovo richiesto di aggiungere la scheda alla memoria del cell etc.

qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Intanto i numeri devono essere sulla memoria del telefono e devi VISUALIZZARE la rubrica del telefono (e non quella della SIM).
Per visualizzare la rubrica del telefono apri la rubrica e poi fai Opzioni, Impostazioni, Schede da visualizzare: memoria telefono.
Per assegnare una suoneria ad un contatto: apri la rubrica, selezioni il contatto e ci clicchi 2 volte per aprirlo (o fai Opzioni, Apri) e poi fai Opzioni, Tono di chiamata e ne selezioni uno dall'elenco che appare.

crasydemon
16-07-2010, 22:49
da quando ho aggiornato alla 50 quando entro dentro i siti mi da strane cose,,, si ok e' piu' veloce anche nello scolling ma quando premo nei vari link tante volte fa fatica.....

in piu' il gps a me non va... il puntino rosso in alto a sinistra continua sempre a lampeggiare , gli dico di trovare la posizione attuale e sta sempre la....

guylmaster
17-07-2010, 00:04
da quando ho aggiornato alla 50 quando entro dentro i siti mi da strane cose,,, si ok e' piu' veloce anche nello scolling ma quando premo nei vari link tante volte fa fatica.....

in piu' il gps a me non va... il puntino rosso in alto a sinistra continua sempre a lampeggiare , gli dico di trovare la posizione attuale e sta sempre la....

Ok allora non lo aggiorno, lo lascio così e via :D

Ciao ragazzi.

Scusate la domanda un po' troppo schietta....

Ma secondo voi acquistare ora un 5800 è ormai qualcosa di obsoleto... oppure è ancora ottimo per rapporto funzioni offerte/prezzo ???

Eventualmente quali altre alternative ci sono? (so che questa è una domanda leggermente OT)

Guarda io ho il 5230 preso a 140 e ti dico: La musica va da dio; L'A-gps è una mano santa; Posta, facebook, messenger, e navigazione da display che non sono nemmeno malaccio; Tante applicazioni disponibili in rete.

Non metto in dubbio che ci saranno pure prodotti migliori, magari per chi vuole una tastiera qwerty o per chi vuole un touch screen più reattivo o robe simili. Ma secondo me se non hai esigenze molto particolari, con 140 euro hai tutto ciò che puoi volere da un telefono. Ah, la videocamera almeno del 5230 fa schifo, e quella del 5800 non so quanto possa essere migliore, però non ho mai ambito a fare foto con il cellulare.. quindi..

Già che ci sono rilancio con una domanda:

Possibile che dal sito mobile di skype mi dice che non ci sono versioni disponibili per il mio 5230 ?
Ho provato ad installare uan versione di skype scaricato altrove, me lo installa, si avvia e tutto, ma quando vado per collegarmi mi fa aspettare un minuto buono e poi mi dice che non è possibile collegarsi.

fraussantin
17-07-2010, 00:06

il gps funziona meglio col v50.

avrai settato male qualcosa.

Cioll@
17-07-2010, 10:20
ragazzi, due domande lampo sul 5800:
1- che si usa per messenger?!
2- come si aggiornano le mappe nokia?
grazie!

Project_Z
17-07-2010, 10:26
hai attivato (anche se gratuitamente) quella da 3€/settimana o da 2€/settimana?

quella da 2€ permette solo l'uso dell'apn wap, quella da 3 ti consente di usare anche l'apn mobile.vodafone.it che è di tipo web.

io uso quella da 3€ quando mi serve, visto che si naviga bene e l'agps funziona (a differenza di quella wap)

Sinceramente ho guardato sui messaggi che mi erano arrivati e sul 190 ma non è ben specificato se è quella da 2 o da 3€, anche perchè le chiamano mobile internet entrambe (che fantasia).
L'unica cosa è che su "promozioni attive" sul sito della vodafone sul mio numero risulta internet wap e nessuna su quello web.
Deduco che devo usare un'apn wap
?unico dubbio era che se provassi a usare un apn tipo il mobile magari non mi spennino...
Se almeno fossero più precisi sui dettagli.... :mad:

Scalor
17-07-2010, 10:47
grazie!

2)le mappe si aggiornano da ovi suite alla sezione mappe, e selezionando le mappe per il download.
ma ovi suite è a mio avviso una porch... ta... trovo piu veloce usare il map uploader, in pratica installi il programmino colleghi il telefono e selezioni le mappe da scaricare, è molto piu veloce di ovi suite.

Mr_Paulus
17-07-2010, 10:48
grazie!

1. nimbuzz
2. con ovi suite

ciao :)

WhiteSnake666
17-07-2010, 10:52
Grazie per la dritta Alexgn, ho fatto come hai detto ed ora vedo effettivamente assegnato il pezzo voluto ad una determinata scheda... pero' non funge cmq!

Parte sempre il pezzo che ho messo di default per le chiamate :(

Ho provato poco fa il navigatore in auto e va benissimo con la v50.xxx, magari hai paciugato un pò troppo coi settaggi o semplicemente hai poca memoria libera sul cell....

spaeter
17-07-2010, 11:50
sapete se per il 5800 esiste un software con il quale si possano utilizzare le mappe di montagna con i sentieri?

in sostanza un navigatore off road con il quale si possano utilizzare mappe con i dettagli dei senieri di montagna precaricate

esiste qualcosa?

ciao!!

crasydemon
17-07-2010, 12:34
il gps funziona meglio col v50.

avrai settato male qualcosa.

e' quello che penso pure io a sto punto xche a me proprio non va....
ce una guida da qualche parte su come settare e usarlo?

ovi suite ce pure x mac? dove lo trovo sul sito della npkia giusto?

pildaceus!
17-07-2010, 14:08
Ciao, in ottica di ferie ho pensato di controllare che le mappe dell'Europa fossero up to date, ma quando tento di usare Ovi Suite mi dice che non riesce a raggiungere il server delle mappe: è successo solo a me? (ho riprovato la cosa un sacco di volte...)
Da cell (in wifi) è possibile verificare se esistono aggiornamenti delle mappe, aggiornarle e/o aggiungerle? Dal solito sito Ovi non ho trovato nulla.

Map uploader verifica anche la presenza di aggiornamenti o, molto brutalmente, scarico tutta l'Europa e sovrascrivo?
Thanks a lot!

Cioll@
17-07-2010, 14:17
1. nimbuzz
2. con ovi suite

ciao :)

ovi suite quel mattone!?!?!?

:D
grazie!

Mr_Paulus
17-07-2010, 14:31
ovi suite quel mattone!?!?!?

:D
grazie!

eh già :D

ovi suite è in grado di vedere se le mappe sul cellulare devono essere aggiornate mentre il map loader di pc suite che io sappia no.

guylmaster
17-07-2010, 14:44
eh già :D

ovi suite è in grado di vedere se le mappe sul cellulare devono essere aggiornate mentre il map loader di pc suite che io sappia no.

Mha io dal pc gliele ho fatte scaricare ed installare così sono sicuro che sono quelle. Inoltre per quanto va lento l'ovi suite ci perdo meno tempo a scaricarle ed installare ex novo :D

guylmaster
17-07-2010, 14:48
Una domandina, il 5800 ha compreso quella specie di custodia gommosa, il 5230 invece no.

Io ho comprato una specie di custodia che lo ricopre in plastica dura trasparente della cellularline, però devo ammettere che non mi sta piacendo proprio perchè non mi entra nel supporto del cellulare da auto, inoltre se casca lo preferirei in gomma per attutire gli urti (L'altro giorno avevo i gomiti appoggiati sulla scrivania, mi è caduto sulla scrivania, roba di meno di 10 cm di caduta è ha fatto un tonfo secco che avevo paura di ritrovarne 4 :D).

Voi cosa utilizzate? O avend ogià quella del 5800 in dotazione non ve ne siete procurata un'altra?

Macco26
17-07-2010, 14:55
Voi cosa utilizzate? O avend ogià quella del 5800 in dotazione non ve ne siete procurata un'altra?

In dotazione non lo danno più da un bel po.. :cry: Ad ogni modo io ce l'ho così come madre natura (nokia) l'ha fatto. Nemmeno lo screen protettivo..
:sofico:
Quando lo tiro fuori di tasca lo prendo per il plettro/laccetto e riduco di molto le possibili cadute..

Hades
17-07-2010, 14:57
Una domandina, il 5800 ha compreso quella specie di custodia gommosa, il 5230 invece no.

Io ho comprato una specie di custodia che lo ricopre in plastica dura trasparente della cellularline, però devo ammettere che non mi sta piacendo proprio perchè non mi entra nel supporto del cellulare da auto, inoltre se casca lo preferirei in gomma per attutire gli urti (L'altro giorno avevo i gomiti appoggiati sulla scrivania, mi è caduto sulla scrivania, roba di meno di 10 cm di caduta è ha fatto un tonfo secco che avevo paura di ritrovarne 4 :D).

io avevo quella originale nokia per il 5800 ma era scomodissima....inoltre mi ha anche segnato la plastica del cell nei punti di contatto. Ora ho preso una "replica" della custodia del n97... perfetta, morbida e che protegge da piccoli urti.

http://www.memorypuntoit.com/public/Prodotti/18122009153355b.jpg

guylmaster
17-07-2010, 15:54
io per proteggere lo schermo ho lasciato la plastichina che stava come imballaggio originale :D

Come madre natura l'ha fatto non vorrei lasciarlo perchè mi darebbe fastidio se si raschiasse tutto, è anche vero che al massimo lo tengo in tasca o in un marsupio sicuramente lontano da chiavi e cose che potrebbero raschiarlo. Però una piccola studio a "sacchetto" di quel genere potrebbe essere comoda.

Il punto è riuscire a trovarla (a mediaworld vendono solo delle custodie che sembrano dei calzini :D) e non spenderci su troppo.

Tra l'altro dovrei farmi anche il caricabatterie da auto per quando lo uso come navigatore per lunghi viaggi, anzi a tal proposito vorrei chiedervi quanto dura una batteria semi-carica se lo uso come navigatore.
Con il mio vecchio palmare Hp sono rimasto un pò scottato perchè in navigazione la batteria al 100% ti durava massimo 1 ora. Questo si traduceva nel fatto che, se ti dimenticavi il caricabatterie, ci facevi l'andata ma non il ritorno, anche per i piccoli spostamenti :D

fraussantin
17-07-2010, 16:01
io per proteggere lo schermo ho lasciato la plastichina che stava come imballaggio originale :D

Come madre natura l'ha fatto non vorrei lasciarlo perchè mi darebbe fastidio se si raschiasse tutto, è anche vero che al massimo lo tengo in tasca o in un marsupio sicuramente lontano da chiavi e cose che potrebbero raschiarlo. Però una piccola studio a "sacchetto" di quel genere potrebbe essere comoda.

Il punto è riuscire a trovarla (a mediaworld vendono solo delle custodie che sembrano dei calzini :D) e non spenderci su troppo.

Tra l'altro dovrei farmi anche il caricabatterie da auto per quando lo uso come navigatore per lunghi viaggi, anzi a tal proposito vorrei chiedervi quanto dura una batteria semi-carica se lo uso come navigatore.
Con il mio vecchio palmare Hp sono rimasto un pò scottato perchè in navigazione la batteria al 100% ti durava massimo 1 ora. Questo si traduceva nel fatto che, se ti dimenticavi il caricabatterie, ci facevi l'andata ma non il ritorno, anche per i piccoli spostamenti :D

anche perche le chiavi a contrasto dello schermo l'ultimo danno che fanno sono i graffi.

Mr_Paulus
17-07-2010, 16:10
Mha io dal pc gliele ho fatte scaricare ed installare così sono sicuro che sono quelle. Inoltre per quanto va lento l'ovi suite ci perdo meno tempo a scaricarle ed installare ex novo :D

si lo so ma il punto è che ovi suite ti avverte quando ci sono mappe aggiornate disponibili, pc suite no.

guylmaster
17-07-2010, 16:35
anche perche le chiavi a contrasto dello schermo l'ultimo danno che fanno sono i graffi.

Effettivamente hai ragione :D

So che "all'inizio del thread c'è una bella lista con i vari software", però vorrei, un pò per fare due chiacchiere, un pò per avere qualche parere degli utenti, capire un pò che software ognuno di voi ha sul proprio cellulare. Magari mi sfugge qualcosa di importante :D

Io mi sono installato, come navigazione:

Google Maps;
Sygic;

Applicazionioni varie;

Y-browser (Per sfogliare le cartelle del cellulare come fosse un hard disk)
Nimbuz (Come chat, ho provato anche e-buddy ma proprio non mi piaceva)
Memory status (per vedere la memoria occupata)

Giochi:

Midnight billiard (di biliardo)
Map racing (un mini gioco di corsa)
Labirinth (dal titolo, devi muovere una pallina in un labirinto con i buchi, inclinando il cellulare)

Più altre applicazioni che non funzionano - non mi piacciono.
Ad esempio ho visto come browser skyfire, l'interfaccia mi piace parecchio, peccato però che carica lentamente le pagine e a volte quando zoomi ci mette del tempo. Peccato perchè come erano posizionati i "tasti funzione" era molto comodo.

Voi cosa avete? magari qualche giochino cretino da consigliarmi per qunado si ammazza il tempo ? :D O magari qualche lettore mp3 ben fatto :fagiano:

Hades
17-07-2010, 16:37

quella dell'n97 su ebay la trovi a 3 euro e rotti....in navigazione io ci ho fatto un viaggio di 1 ora e mezza ed è morto.... :D
un caricavatterie...con pochi euro lo porti a casa...max 5 o 6... sempre su ebay.

nemesis-87
17-07-2010, 17:42
PROBLEMONE!

dopo aver trasferito dei dati con il cavetto in modalità memoria di massa mi si è sputtanato completamente il desktop, sono sparite le icone e dei tasti va solo il centrale.

ho provato a togliere la batteria e avviarlo senza memory ma niente..non ditemi che devo fare hard reset :cry:

Hades
17-07-2010, 17:55
PROBLEMONE!

dopo aver trasferito dei dati con il cavetto in modalità memoria di massa mi si è sputtanato completamente il desktop, sono sparite le icone e dei tasti va solo il centrale.

ho provato a togliere la batteria e avviarlo senza memory ma niente..non ditemi che devo fare hard reset :cry:

hai un tema installato?

nemesis-87
17-07-2010, 18:00
hai un tema installato?

solo waves..e non tocco impostazioni relative al tema da mesi..

Hades
17-07-2010, 18:15
solo waves..e non tocco impostazioni relative al tema da mesi..

prova a toglierlo e rimetterlo...che non si sia danneggiato ...

nemesis-87
17-07-2010, 18:32

avendo solo quello non me lo fa togliere..dopo ne istallo un'altro..

però dubito sia quello, non va nemmeno il tasto verde (mentre se entro nel registro dal menù funziona..quindi il tasto in sè va)

fraussantin
17-07-2010, 19:00
e' quello che penso pure io a sto punto xche a me proprio non va....
ce una guida da qualche parte su come settare e usarlo?

ovi suite ce pure x mac? dove lo trovo sul sito della npkia giusto?

vediamo di trovare cosa non va:

potrebbe essere 1 il gps settato male (facile da risolvere)
2 ovi maps che non va (sono caxxi)

allora prova ad aprire il programma posizione e cerca di fare il fix:

se usi a-gps devi avere un abbonamento gps funzionante o cmq una connessione funzionante . con alcuni operatori tipo vodafone non va quindi per provare io staccherei l'agps e instanto testerei solo il gps fisico.

per fare il primo fix senza assistenza e necessario mettere il telefono in auto o in giardino almeno 3 metri lontano da palazzi appoggiato fermo per 10-30 minuti .

se lo tieni in mano o se lo muovi possono volercene anche 40-50

dopo il primo fix il telefono salva la posizione e i successivi fix (a meno che tu non vada in australia a gps spento) li fara in pochissimo tempo. finche non resetti poi va fatto daccapo.

se riesci a farei ilfix prova ad aprire ovi maps se non va e segno che è il programma impallato (metti sygic che va meglio).

se non riesci a fare il fix si prova con l'agps pero ha costi : tim funziona su apn web e wap, wind solo su web tre non lo so , vodafone pare vada su web , ma non su wap.

cmq tim e vodafone se non hai un abbonamento specifico ti spennano(3-5 euro)

nemesis-87
17-07-2010, 19:01

avendo solo quello non me lo fa togliere..dopo ne istallo un'altro..

però dubito sia quello, non va nemmeno il tasto verde (mentre se entro nel registro dal menù funziona..quindi il tasto in sè va)

come immaginavo..ne provando a cambiare tema nè rimettendo waves risolvo..la cosa strana è che il problema è avvenuto dopo una copia sulla memory..ma avviandolo senza da lo stesso problema..

Hades
17-07-2010, 19:26
prova a fare una cosa....reinstalla il fw ;)

nemesis-87
17-07-2010, 19:36
forse non serve..ho trovato su un forum lo stesso problema e molti hanno risolto così

Try this.

Delete the file 10275102.cre from C:\PRIVATE\10202BE9\PERSISTS\
and reboot the phone. The phone must be hacked.

This happened to me after I connected my phone in mass storage mode, when I removed the cable.

Hope it works for you.

però io non ce l'ho hackato..potrei provare con un sw tipo xplore?

EDIT:come non detto..con xplore vedo la cartella private vuota..

salsero1983
17-07-2010, 20:00
Salve :)

Ci sono novità sul firmware del 5800?? googlando, leggevo che siamo rimasti alla versione 50, che non ho installato non appena rilasciata, per via di alcuni vostri commenti non molto favorevoli ... :)

guylmaster
17-07-2010, 20:47
Salve :)

Ci sono novità sul firmware del 5800?? googlando, leggevo che siamo rimasti alla versione 50, che non ho installato non appena rilasciata, per via di alcuni vostri commenti non molto favorevoli ... :)

Quali commenti?

Io ho scaricato l'ultimo aggiornamento firmware ma per il 5230, so che sono due cose differenti, però sembra davvero migliorata di un pò la reattività dei menù.

fraussantin
17-07-2010, 21:35
una curiosita ma jack sms funziona solo tra chi lo ha installato o fa anche inviare sms veri ??

Damy06
17-07-2010, 21:51
Sono tornato dalle vacanze....ammettete che vi sono mancato susu :O :O
Ho visto che avete fatto circa una decina di pagine....che novita ci sono state in quindici giorni ? :)

Piccola recensione della funzionalità di navigazione:
Usato per un viaggio di 800 km di andata e 800 di ritorno, voto: perfetto.
Usata solo ed esclusivamente con l'antenna interna e come software il Sygic10 aggiornato con autovelox mobili, fissi, tutor e zone Ztl come unici Poi messi, che dire, non ha mai perso il segnale, nemmeno dopo 4 gallerie di fila ha avuto problemi, 5 secondi e subito rifixava.
Accessori che ho usato: sostegno per auto fissato con ventosa al vetro e caricabatterie da auto.
Se questo telefono lo usate mentre è montato sul sostegno o mentre lo tenete in mano come passeggeri in auto la differenza è ABISSALE.
Sul sostegno ha una precisione uguale a quella di un navigatore da auto di fascia alta.
Se tenuto in mano ti rileva dove vuole lui.
Davvero non mi aspettavo rendesse cosi bene, una nota positiva allo schermo, dopo 30 minuti di viaggio ho preso e levato la pellicola protettiva e le cose sono cambiate completamente, perfettamente leggibile, con luminosità ovviamente al massimo anche sotto il sole delle 13.

Pess
17-07-2010, 22:16
Ho visto che avete fatto circa una decina di pagine....che novita ci sono state in quindici giorni ? :)

Usata solo ed esclusivamente con l'antenna interna e come software il Sygic10 aggiornato con autovelox mobili, fissi, tutor e zone Ztl come unici Poi messi, che dire, non ha mai perso il segnale, nemmeno dopo 4 gallerie di fila ha avuto problemi, 5 secondi e subito rifixava.
Accessori che ho usato: sostegno per auto fissato con ventosa al vetro e caricabatterie da auto.
Se questo telefono lo usate mentre è montato sul sostegno o mentre lo tenete in mano come passeggeri in auto la differenza è ABISSALE.
Sul sostegno ha una precisione uguale a quella di un navigatore da auto di fascia alta.
Davvero non mi aspettavo rendesse cosi bene, una nota positiva allo schermo, dopo 30 minuti di viaggio ho preso e levato la pellicola protettiva e le cose sono cambiate completamente, perfettamente leggibile, con luminosità ovviamente al massimo anche sotto il sole delle 13.

Non hai provato nemmeno un pò Nokia Maps? A me non sembra poi tanto male... :)

P.S. Si, ci sei mancato!!! ;)

Damy06
17-07-2010, 22:31
Non hai provato nemmeno un pò Nokia Maps? A me non sembra poi tanto male... :)

P.S. Si, ci sei mancato!!! ;)

Ahahah grazie :D

Sai il maps sinceramente non lo uso solo per il discorso "Poi" e stabilità del segnale
Per il resto sicuramente come mappe sara molto piu aggiornato del Sygic10.
Non è però paragonabile alla personalizzazione del Sygic, prova la demo se vuoi e se hai tempo e vedi come si possono mettere mille mila poi a piacimento impostando la distanza a cui deve darti il segnale e il tipo di suono :) :D

Trudino
17-07-2010, 23:22
Scusate la banalità della domanda: dove vanno inserite le applicazioni che non si scaricano da Ovistore?
Ad esempio ho scaricato Emtube e Adobe Acrobat Reader, che hanno l'icona uguale alle "applicazioni" del cellulare, ma dove vanno sistemati? C'è una cartella?
Con PC Suite non si riesce ad installarle...

Damy06
17-07-2010, 23:46
Scusate la banalità della domanda: dove vanno inserite le applicazioni che non si scaricano da Ovistore?
Ad esempio ho scaricato Emtube e Adobe Acrobat Reader, che hanno l'icona uguale alle "applicazioni" del cellulare, ma dove vanno sistemati? C'è una cartella?
Con PC Suite non si riesce ad installarle...
Forse le devi signare.

Alexgn
18-07-2010, 02:09
Ciao Damy06!!
Nessuna novità.. Mi viene in mente solo che è uscito il nuovo Opera Mobile ed Opera Mini che sono ancora più veloci e con lo scroll cinetico!!!!!!
Da provare assolutamente!!

Lo faceva spesso con i precedenti firmware ma a partire dalla versione 31 è diventato un problema molto più raro.
Ricordo che qualcuno trovo una soluzione ma probabilmente è la stessa che hai scritto tu.

Altrimenti resta solo l'hard reset.

Trudino
18-07-2010, 10:33
Signare un'applicazione significa certificarla?
Da quanto ho letto, con il Symbian terza edizione non è possibile signare applicazioni coperte da copyrigt. In poche parole vorrei installare la versione completa di Adobe Reader (non quella di prova per 15 giorni). E' possibile?

P.S. Una curiosità: sul retro del cellulare è impressa la scritta "Nokia", diciamo cosi in "sottoimpressione". Per personalizzare il cellulare vorrei scrivere il mio nome con la stessa tecnica, secondo voi a che negozio dovrei rivolgermi?:)

guylmaster
18-07-2010, 10:36

Per quel che riguarda la pellicola protettiva che intendi? Dici che fa riflesso?

Avrei anche un altra domanda, e` possibile disattivare il caricamento delle immagini dal browser principale? Perche sto provando a navigare in questo forum e pagine da un mb sono davvero eccesive! Cosi in un ora finisco tutta la banda!

__miche__
18-07-2010, 10:41
Ciao Damy06!!
Nessuna novità.. Mi viene in mente solo che è uscito il nuovo Opera Mobile ed Opera Mini che sono ancora più veloci e con lo scroll cinetico!!!!!!

Lo faceva spesso con i precedenti firmware ma a partire dalla versione 31 è diventato un problema molto più raro.
Ricordo che qualcuno trovo una soluzione ma probabilmente è la stessa che hai scritto tu.

Altrimenti resta solo l'hard reset.

Opera Mini per il quale ho anche fatto un'icona personalizzata e decente :)

nemesis-87
18-07-2010, 12:19
ragazzi disastro..ho installato Helloox..con fw 31..dopo aver spento il cell nn si accende più :muro:

fraussantin
18-07-2010, 12:23
ragazzi disastro..ho installato Helloox..con fw 31..dopo aver spento il cell nn si accende più :muro:
hard reset e si riparte.

nemesis-87
18-07-2010, 12:25
hard reset e si riparte.
qualche possibilità di fare un backup prima di resettarlo?più che altro mi spiace perdere gli sms..

EDIT è miracolosamente ripartito..però nemmeno hackandolo riesco a vedere quel file da cancellare..eppure tutti quelli che hanno avuto sto problema hanno risolto così..

Damy06
18-07-2010, 12:49
Per quel che riguarda la pellicola protettiva che intendi? Dici che fa riflesso?

Avrei anche un altra domanda, e` possibile disattivare il caricamento delle immagini dal browser principale? Perche sto provando a navigare in questo forum e pagine da un mb sono davvero eccesive! Cosi in un ora finisco tutta la banda!

Si, credo che dipenda molto dalla qualità.
Comunque quelle che ho io (prese in una scatola da 3 in un centro commerciale e pagate in totale sui 10 euro) fanno sinceramente schifo e vanno anche bene, però sotto il sole non vedi nulla

Ciao Damy06!!
Grazie alex!
Oggi provo l'ultima versione di Opera mobile sicuramente :)

pildaceus!
18-07-2010, 15:00
Hahaha! Ho fatto un giro su trovaprezzi, e ho notato (evidenziato in grassetto) il "Nokia X6 8GB"!!
:ciapet:
Che tra l'altro nei tra i "best price" costa circa come il 16GB.
...con l'X6 Nokia dev'essere proprio alla canna del gas... che abbiano scoperto che fanno prima a venderlo castrato sottocosto che a sostenere i costi di magazzino?

Alexgn
18-07-2010, 15:37
L'X6 è già un bel pò che è sul mercato, è normale che ci siano delle offerte in giro.
Non ti aspettavi di trovarlo in offerta su Trovaprezzi?

possibile disattivare il caricamento delle immagini dal browser principale? Perche sto provando a navigare in questo forum e pagine da un mb sono davvero eccesive! Cosi in un ora finisco tutta la banda!
Installa Opera Mini così non avrai problemi a tenere attive tutte le immagini e cmq risparmiare moltissima banda.

Utone
18-07-2010, 15:42
una curiosita ma jack sms funziona solo tra chi lo ha installato o fa anche inviare sms veri ??

Si invia anche sms "veri"

fraussantin
18-07-2010, 15:45
Si invia anche sms "veri"

gratis!!!!!????

no sarebbe uno spettacolo pago solo quelli ora come ora....

pildaceus!
18-07-2010, 16:29
L'X6 è già un bel pò che è sul mercato, è normale che ci siano delle offerte in giro.
Non ti aspettavi di trovarlo in offerta su Trovaprezzi?

Ciao Alex, se facessero semplicemente delle offerte per X6 32GB o per il "più recente" 16Gb non mi sorprenderei, anzi, ma bada bene che ho parlato di 8GB: in pratica hanno lanciato sul mercato l'ennesima variazione sul tema X6, stavolta "solo" a 8GB... è questo che mi fa ghignare.
Soprattutto visto che a breve dovrebbe uscire il C6, è come se in pratica volessero smaltirlo e svuotare i magazzini.

Bye! e sorry per l'off topic

guylmaster
18-07-2010, 19:36
Si, credo che dipenda molto dalla qualità.
Comunque quelle che ho io (prese in una scatola da 3 in un centro commerciale e pagate in totale sui 10 euro) fanno sinceramente schifo e vanno anche bene, però sotto il sole non vedi nulla

Grazie alex!
Oggi provo l'ultima versione di Opera mobile sicuramente :)

Io ho lasciato la pelliccolina che mettono durante l'imballaggio, ed effettivamente sotto il sole non si vede nulla, ma credevo dipendesse proprio dallo schermo del cellulare non dalla pellicola. Anche perchè vorrei evitare di lasciaere lo schermo senza protezione.

guylmaster
18-07-2010, 19:37
Hahaha! Ho fatto un giro su trovaprezzi, e ho notato (evidenziato in grassetto) il "Nokia X6 8GB"!!
:ciapet:
Che tra l'altro nei tra i "best price" costa circa come il 16GB.
...con l'X6 Nokia dev'essere proprio alla canna del gas... che abbiano scoperto che fanno prima a venderlo castrato sottocosto che a sostenere i costi di magazzino?

Perchè tanto brutto era l'x6?
Forse il prezzo era un pò spropositato ma a me sembrava che fosse un 5800 con qualche miglioria in più ? (mi pare che il dispaly fosse più sensibile).
Forse è che in giro si trova sui 300 euro, e non aggiungendo nulla di nuovo la spesa sembra inutile.

ILP
18-07-2010, 20:33

ho voluto testarlo anche io (solo GPS senza A-GPS) zona genova di ritorno dal mare e devo dire che anche a me (con ovi maps) il segnale GPS veniva ripreso entro 5 secondi dall'uscita delle gallerie! bene così! :cool:

pildaceus!
18-07-2010, 20:51
Ehm, non mi sono spiegato: l'X6 rispetto al 5800 ha touch capacitivo e 32GB di memoria interna. Non intendo dire che faccia schifo, ma da quel che mi risulta ha sempre avuto molto poco successo, complice il prezzo (all'uscita costava oltre 400€, mi sembra), tanto che sul forum ai possibili acquirenti è sempre stato sconsigliato, a favore del 5800.
A primavera è stata commercializzata la versione 16GB, a 350€, quasi subito deprezzata a 300, ma anche questa ha avuto poco successo (stesso prezzo del liquid, per dire).
Ancora ancora 2-3 mesi fa, ma trovo un po' anacronistico far uscire ADESSO la versione 8GB a 260-270€... mi sa di mossa "disperata" (non vendo più di tanto il 32GB, faccio la versione 16Gb. Neanche questa fa il botto.. bho, proviamo con la 8GB. Che senso ha? S'è capito che chi ha o è indirizzato verso il 5800 - tantissimi - non passerà all'X6, soprattutto col C6 nell'aria a 250).
A me la cosa ha fatto ghignare, poi è chiaro che sono opinioni mie, e non lavoro certo all'ufficio marketing Nokia. Comunque sono offtopichissimo, chiuderei questa mia digressione, peraltro non condivisa da altri.
A presto

fraussantin
18-07-2010, 20:53
ho voluto testarlo anche io (solo GPS senza A-GPS) zona genova di ritorno dal mare e devo dire che anche a me (con ovi maps) il segnale GPS veniva ripreso entro 5 secondi dall'uscita delle gallerie! bene così! :cool:

l'a-gps serve solo per il primo fix che avviene in 3 secondi invece di qualche minuto.

i ri-fix nell'arco di breve tempo sono praticamente immediati anche senza a- perche il telefono ricorda la posizione.

ILP
18-07-2010, 21:03
l'a-gps serve solo per il primo fix che avviene in 3 secondi invece di qualche minuto.

i ri-fix nell'arco di breve tempo sono praticamente immediati anche senza a- perche il telefono ricorda la posizione.

ora lo so sia "teoricamente" che "praticamente" :D

Alexgn
18-07-2010, 21:26
A me la cosa ha fatto ghignare, poi è chiaro che sono opinioni mie, e non lavoro certo all'ufficio marketing Nokia. Comunque sono offtopichissimo, chiuderei questa mia digressione, peraltro non condivisa da altri.
A presto
No, no, ora che mi hai spiegato della questione 32 -> 16 -> 8 condivido anche io le tue impressioni!!

Se dovessi prendere un nuovo telefono potendo spendere prenderei un android, volendo risparmiare sicuramente prenderei il C6.
Tra l'altro a me il touch resistivo non dispiace affatto, in fondo è solo questione di abitudine.
Torna scomodo solo quando devo fare il figo a scrollare le foto ma il vantaggio di avere una precisione estrema nella selezione del testo o nei click sui link nella navigazione internet è un aspetto per me estremamente più importante.

Inoltre ho letto che l'X6 è costruito con materiali più economici del 5800 e che se cade in terra si rompe quasi sicuramente (a differenza del 5800 che resiste a cadute anche violente).
Non so quanto ci sia di vero perché già i materiali e la qualità di assemblaggio del 5800 fanno ridere.. mi pare impossibile poter fare di peggio!!

pildaceus!
18-07-2010, 21:52
Grazie Alex, prima di questa tua risposta ero acciambellato in un angolo buio della stanza, ripetendo meccanicamente "nessuno mi capisce, nessuno mi vuole bene" :cry:

Torno in topic chiedendo: da quel che capisco "I parked here" richiede l'utilizzo di un punto di accesso: quindi se non riesco ad agganciarmi a delle wifi aperte/pubbliche nelle vicinanze devo utilizzare credito wap/gprs?
Esistono altri programmi per memorizzare temporaneamente la posizione (utilizzando anche solo il gps), senza dover ogni volta creare dei preferiti?

Grazie

Dulas
18-07-2010, 22:13
No, no, ora che mi hai spiegato della questione 32 -> 16 -> 8 condivido anche io le tue impressioni!!

Se dovessi prendere un nuovo telefono potendo spendere prenderei un android, volendo risparmiare sicuramente prenderei il C6.
Tra l'altro a me il touch resistivo non dispiace affatto, in fondo è solo questione di abitudine.
Torna scomodo solo quando devo fare il figo a scrollare le foto ma il vantaggio di avere una precisione estrema nella selezione del testo o nei click sui link nella navigazione internet è un aspetto per me estremamente più importante.

Inoltre ho letto che l'X6 è costruito con materiali più economici del 5800 e che se cade in terra si rompe quasi sicuramente (a differenza del 5800 che resiste a cadute anche violente).
Non so quanto ci sia di vero perché già i materiali e la qualità di assemblaggio del 5800 fanno ridere.. mi pare impossibile poter fare di peggio!!

Ho toccato l'X6 con mano giovedi e confermo l'impressione di estrema fragilita e scadenza dei materiali! Sembra uno di quei giocattoli per i bambini a forma di telefono :D

fraussantin
18-07-2010, 22:23

quoto tutto.

anche io preferireri android per uno smartphone (per velocita e stabilita), pero il ns ha delle funzioni telefono migliori di android. e un telefonino serve anche per telefonare:)

e cliccare i numerini delle pagine di un 3d con un acer liquid ti assicuro che e da suicidio.

quindi quotone anche per il resistivo.

se poi inventeranno anche un pennino per i capacitativi , allora si potra vedere.

Sealea
19-07-2010, 02:36
ciao ragazzi, eccomi di nuovo quì dopo un lungo periodo. Ho da poco formattato il mio 5800 e ho fatto tutti gli aggiornamenti portandolo a v50... Il browser! Cavolo che miglioramenti. Non ci speravo più! Adesso finalmente me lo posso gustare a dovere come non ho fatto fino adesso. É la prima cosa che ho notato. Adesso mi faccio un giro e vedo che altro hanno cambiato. poi domani mi darò da fare per farlo tornare a pieno regime con le solite app e tutte le foto/video/musica che non ho più messo. Dai che può tornare un ottimo cell!

remo62
19-07-2010, 08:38
ciao ragazzi, eccomi di nuovo quì dopo un lungo periodo. Ho da poco formattato il mio 5800 e ho fatto tutti gli aggiornamenti portandolo a v50... Il browser! Cavolo che miglioramenti. Non ci speravo più! Adesso finalmente me lo posso gustare a dovere come non ho fatto fino adesso. É la prima cosa che ho notato. Adesso mi faccio un giro e vedo che altro hanno cambiato. poi domani mi darò da fare per farlo tornare a pieno regime con le solite app e tutte le foto/video/musica che non ho più messo. Dai che può tornare un ottimo cell!

Ho recuperato anche io questo splendido gioiellino dal cassetto di mio figlio (aveva rotto lo schermo) l'ho fatto riparare ed ora va che è una meraviglia,
l'unica cosa che volevo aggiornare il software che è fermo alla versione V 30.0.011, faccio partire la procedura di aggiornamento, mi indica la nuova versione V50 , ma quando dovrebbe iniziare a scaricare si blocca con un messaggio tipo " si è verificato un errore. il download potrà essere ripreso più tardi" , qualcuno mi può aiutare?
Grazie

TRF83
19-07-2010, 08:53
se poi inventeranno anche un pennino per i capacitativi , allora si potra vedere.

I pennini per i capacitivi esistono da un po'! ;)

Alexgn
19-07-2010, 09:28
quando dovrebbe iniziare a scaricare si blocca con un messaggio tipo " si è verificato un errore. il download potrà essere ripreso più tardi" , qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Spegni il telefono e riaccendilo: dopo qualche secondo il download dovrebbe riprendere automaticamente.

Prova a leggere qui per ulteriori consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Macco26
19-07-2010, 09:39
gratis!!!!!????

Gratis non è (quasi) mai niente, dati i costi di interconnessione che abbiamo qua in Italia: al max JackSMS si appoggia a provider disparati che in certi momenti (e certi no) assicurano il delivery degli SMS gratuitamente via web (e di cui JackSMS si fa tramite). I msg non sempre arrivano, arrivano anonimi etc.
Io mi affido ormai da anni a MobiSMS (googla :p). Gli sms costano dai 2.8 cent a 5.6 cent (cioè 2 crediti) dipende da operatore a operatore, anzi dal PREFISSO dell'operatore (MobiSMS sta in sudafrica, non capisce molto della nostra number portability :D). Pregi:
-le ricevute di ritorno arrivano gratis via email istantaneamente
-si paga un bundle di SMS via Paypal (== sicuro)
-puoi mandare gli sms anche via web da PC (oltre che dalla loro applicazione java)
-tutti gli SMS arrivano con il tuo numero di telefono
-il credito NON scade mai.
-affidabilissimo (non ha mai perso un colpo)

Però non è gratis. È conveniente.. :sofico:

remo62
19-07-2010, 10:57
Spegni il telefono e riaccendilo: dopo qualche secondo il download dovrebbe riprendere automaticamente.

Prova a leggere qui per ulteriori consigli http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Grazie aggiornamento riuscito ;)

Paolo Paolaccio
19-07-2010, 11:01
ciao a tutti

ieri per la prima volta ho rimosso la MicroSd per copiare alcune foto (ho Linux e di solito mi trovo bene così anzichè collegare il cell col cavetto USB), ho cliccato sulla voce rimuovi E: ecc, ma appena messa nel PC mi son accorto che le foto non comparivano.
Niente.
L'ho rimessa nel cell ed erano sparite anche lì, così come i video, alcune impostazioni, le mappe OVI (se entro nel navigatore funziona ma non vedo strade!), e tutte le applicazioni che avevo scaricato ed installato..ora ho ripristinato le impostazioni iniziali ma di tutto quello che avevo continuo a non trovare nulla... :(

suggerimenti? cosa ho toppato? :(

+Benito+
19-07-2010, 11:13
usa un programmino di recovery per sd cards sul pc, copia quel che ti recupera e poi formatta la scheda :(

nemesis-87
19-07-2010, 11:35
forse non serve..ho trovato su un forum lo stesso problema e molti hanno risolto così

Try this.

Delete the file 10275102.cre from C:\PRIVATE\10202BE9\PERSISTS\
and reboot the phone. The phone must be hacked.

This happened to me after I connected my phone in mass storage mode, when I removed the cable.

Hope it works for you.

però io non ce l'ho hackato..potrei provare con un sw tipo xplore?

EDIT:come non detto..con xplore vedo la cartella private vuota..

sono ancora bloccato qua..vedo la Private ma è vuota..cercando sul web ho letto che per vedere certi file ci vuole RomPatcher+ che teoricamente viene installato direttamente con Helloox, però nonostante l'abbia installato non mi compare.

Va "attivato" in qualche modo?

guylmaster
19-07-2010, 11:43
Ehm, non mi sono spiegato: l'X6 rispetto al 5800 ha touch capacitivo e 32GB di memoria interna. Non intendo dire che faccia schifo, ma da quel che mi risulta ha sempre avuto molto poco successo, complice il prezzo (all'uscita costava oltre 400€, mi sembra), tanto che sul forum ai possibili acquirenti è sempre stato sconsigliato, a favore del 5800.
A primavera è stata commercializzata la versione 16GB, a 350€, quasi subito deprezzata a 300, ma anche questa ha avuto poco successo (stesso prezzo del liquid, per dire).
Ancora ancora 2-3 mesi fa, ma trovo un po' anacronistico far uscire ADESSO la versione 8GB a 260-270€... mi sa di mossa "disperata" (non vendo più di tanto il 32GB, faccio la versione 16Gb. Neanche questa fa il botto.. bho, proviamo con la 8GB. Che senso ha? S'è capito che chi ha o è indirizzato verso il 5800 - tantissimi - non passerà all'X6, soprattutto col C6 nell'aria a 250).
A presto

A me l'x6 con il display capacitivo mi ha intrigato molto, ma i prezzi che ho trovato in giro erano sui 300 euro.
Magari se l'avesso trovato a 250 probabilmente l'avrei preso, un display più sensibile tanto male non dovrebbe essere.
Il punto è che secondo me chi mira al risparmio non spende 100 euro in più per un display più sensibile, e chi spende di più, magari punta a modelli molto più avanzanti.

Utone
19-07-2010, 11:49
gratis!!!!!????

verso i vodafone con il servizio vodafone mms si, per gli altri operatori devi guardarti gli altri servizi. ;)

pildaceus!
19-07-2010, 17:39
Esatto Guylmaster: anch'io mi sono interessato all'X6 16Gb, ma alla fine ho desunto le tue tue stesse conclusioni:
circa 100€ di differenza non credo valessero il touch capacitivo e la memoria interna invece dell'SD.

a 300€ c'è(ra) il liquid.

Aggiungo che ho provato con mano (ok, 10 minuti) sia un 5800 che un X6, ero deciso a lanciarmi sui capacitivi, ma la sensibilità del primo mi ha convinto che i resistivi, se fatti bene, non sono affatto da buttare; come altri poi ho rilevato che il secondo non dà una sensazione di solidità o plastiche "high end".
Se ai tempi fosse uscita la versione 8GB a meno di 250, probabilmente avrei scelto quella, farla uscire ora secondo me non ha senso - salvo che poi siano versioni 16 o 32 GB "castrate" e smanettando sul fw si possa riabilitare tutta la memoria... tipo i 3core AMD :sofico: .. e che uno sappia cosa farsene.
Sembra che Nokia ultimamente una ne azzecchi (es il navigatore gratuito), 10 ne manchi (es navigatore NON gratuito per un sacco di altri cell da 250€ non touch.)
Scusate lunghezza dei post (ma quando sono sintetico genero malintesi...) e offtopicità, ma l'argomento mi intrigava.

crasydemon
19-07-2010, 19:34
vediamo di trovare cosa non va:

potrebbe essere 1 il gps settato male (facile da risolvere)
2 ovi maps che non va (sono caxxi)

allora prova ad aprire il programma posizione e cerca di fare il fix:

se usi a-gps devi avere un abbonamento gps funzionante o cmq una connessione funzionante . con alcuni operatori tipo vodafone non va quindi per provare io staccherei l'agps e instanto testerei solo il gps fisico.

per fare il primo fix senza assistenza e necessario mettere il telefono in auto o in giardino almeno 3 metri lontano da palazzi appoggiato fermo per 10-30 minuti .

se lo tieni in mano o se lo muovi possono volercene anche 40-50

dopo il primo fix il telefono salva la posizione e i successivi fix (a meno che tu non vada in australia a gps spento) li fara in pochissimo tempo. finche non resetti poi va fatto daccapo.

se riesci a farei ilfix prova ad aprire ovi maps se non va e segno che è il programma impallato (metti sygic che va meglio).

se non riesci a fare il fix si prova con l'agps pero ha costi : tim funziona su apn web e wap, wind solo su web tre non lo so , vodafone pare vada su web , ma non su wap.

cmq tim e vodafone se non hai un abbonamento specifico ti spennano(3-5 euro)

ok grazie provo... xo' come faccio a sapere che il fix e' andato bene? io ho vodafone e ho una connessione wap a costo fisso quindi non ci sarebbe problema ma se mi dici che in wap non va manco ci sto a provare allora...

fraussantin
19-07-2010, 19:53
ok grazie provo... xo' come faccio a sapere che il fix e' andato bene? io ho vodafone e ho una connessione wap a costo fisso quindi non ci sarebbe problema ma se mi dici che in wap non va manco ci sto a provare allora...
vodafone wap non supporya a-gps.

quindi se non disabiliti assisted gps non ti collegherai mai.

( non so perche ma se non ce linea non di connette.)

e la connessione gps non assisted richiede tempo per il primo fix.

fai come ti ho detto.

crasydemon
19-07-2010, 20:09
allora ok... stacco l'agps...

Damy06
19-07-2010, 20:13
Si comunque è molto relativo.
Se si fixa in mezzo al giardino di casa con gli alberi è chiaro che ci vuole un pò.
Ma se magari usi il gps tutti i giorni vedrai che il fix è velocissimo (parlo sempre non tenendono il mano ma sul supporto !).

crasydemon
19-07-2010, 20:17
ok ok

Hades
19-07-2010, 20:21
ragazzi mi sapete dire se è possibile portare i messaggi dalla SD alla memoria del telefono? :D

guylmaster
19-07-2010, 20:51
Esatto Guylmaster: anch'io mi sono interessato all'X6 16Gb, ma alla fine ho desunto le tue tue stesse conclusioni:
circa 100€ di differenza non credo valessero il touch capacitivo e la memoria interna invece dell'SD.

a 300€ c'è(ra) il liquid.

Aggiungo che ho provato con mano (ok, 10 minuti) sia un 5800 che un X6, ero deciso a lanciarmi sui capacitivi, ma la sensibilità del primo mi ha convinto che i resistivi, se fatti bene, non sono affatto da buttare; come altri poi ho rilevato che il secondo non dà una sensazione di solidità o plastiche "high end".
Se ai tempi fosse uscita la versione 8GB a meno di 250, probabilmente avrei scelto quella, farla uscire ora secondo me non ha senso - salvo che poi siano versioni 16 o 32 GB "castrate" e smanettando sul fw si possa riabilitare tutta la memoria... tipo i 3core AMD :sofico: .. e che uno sappia cosa farsene.
Sembra che Nokia ultimamente una ne azzecchi (es il navigatore gratuito), 10 ne manchi (es navigatore NON gratuito per un sacco di altri cell da 250€ non touch.)
Scusate lunghezza dei post (ma quando sono sintetico genero malintesi...) e offtopicità, ma l'argomento mi intrigava.

Cosa sarebbe questo liquid? Non è la prima volta che ne sento parlare.

Non so perchè ma ho un certo timore nel prendere cellullari di marche meno prestigiose. Daccordo, molte volte si paga il marchio, ma ti vedi marche di cellullari che non hanno "una buona storia alle spalle" che di colpo vendono cellullari che hanno "mille funzioni in più" a grandi differenze di prezzo.

Non so, ma a me i vari Samsung, Sony-ericson et simila danno un pò da pensare. Mi ricrederò solo quando avrò modo di provarli con mano.

Riguardo all'x6 esatto, è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io.

Potevo spendere fino ad un massimo 350 euro, poi però mi sono detto "Cosa hanno in più questi cellulari che mi può REALMENTE essere utile?" e mi sono detto nulla che valesse realmente 250 euro di differenza, ed è per questo che ho preso il 5230 che le funzioni principali le ha tutte e mi è costato 140 euro.

A dir la verità oltre al'x6 avevo addocchiato anche l'n97 mini. Ma anche li mi sono detto "Si comoda la tastiera qwerty, ma vale quelle 200 euro di differenza?".

Non so ma in campo di cellullari mi sembra che spesso e volentieri il rapporto qualità/prezzo non viene mantenuto.

pildaceus!
19-07-2010, 21:10
Ragazzi, non so se ridere o piangere...Come dicevo tempo fa, non riuscivo ad aggiornare le mappe da Ovi Suite. Visto che ho sempre provato in ufficio, ho pensato bene di riprovare da casa (con un tempismo da bradipo ubriaco e paraplegico): ho installato Ovi,(fortuna che mi sono tenuto un'installazione di Win per le emergenze) e tutto bene, vede le mappe, sarà stato un firewall bastardo. Seleziono gli aggiornamenti delle mappe... e dopo un'ora è ancora inchiodato.
Nè pc nè cell sono frizzati, dopo un po' mi dice "memoria insufficiente". ?! Stacco, ricollego e mi dice che non riesce a trovare i file di impostazione per le mappe. Effettivamente, non c'è più una cippa di mappa sul cell.Disinstallo Nokia Maps, reinstallo, reinstallo le voci guida,non cambia niente. Passo da Nokia Map Loader.. seleziono un bel tocco d'Europa, e mi dà errore sulla memoria.
Stacco, riattacco con Map Loader, e vede "0" come memoria disponibile.
Riavvio il cel, vede circa 5Gb liberi (ok), seleziono tutta l'Italia: il download si ferma all'87.4%, il trasferimento allo 0.6%!!!
Riprovato con la sola Lombardia... ha funzionato, adesso sto riprovando con tutta l'Italia, vi dirò.
La memory funziona (foto e musica sono ok)
Che può essere?

pildaceus!
19-07-2010, 21:15
@ guylmaster: mi sa che, per certi versi, abbiamo ragionato nello stesso modo... io sono finito sul 5800, ma sempre lì siamo.
il liquid è uno smartphone acer (SO Android): nonostante per i portatili come marca non sia un top, chi ce l'ha si è sempre o quasi trovato bene... è considerato veramente buono come rapporto qualità/prezzo nella fascia 250-300€

fraussantin
19-07-2010, 21:20
Cosa sarebbe questo liquid? Non è la prima volta che ne sento parlare.

acer liquid , un telefonone che come fa sempre acer invece di fartelo pagare 500 euro te lo da a 300!!!!(snap dragon da 1 ghtz cloccato a 0.7 per motivi di batteria) tanta ram , e usa android , ha uno schermo limpidissimo. un tach ottimo , insomma non sembra acer se non per le plastiche da poveri(non esteticamente , ma come robustezza) e la batteria che non dura una pippa.

guylmaster
19-07-2010, 21:20
@ guylmaster: mi sa che, per certi versi, abbiamo ragionato nello stesso modo... io sono finito sul 5800, ma sempre lì siamo.
il liquid è uno smartphone acer (SO Android): nonostante per i portatili come marca non sia un top, chi ce l'ha si è sempre o quasi trovato bene... è considerato veramente buono come rapporto qualità/prezzo nella fascia 250-300€

Io mi son detto "il wirless è più le volte che non mi andrà quando lo dovrò usare, della fotocamera me ne importa relativamente poco, allora quelle 50 euro me le risparmio e me le spendo per pagarmi quei 5-6 mesi di tarrifa dati" :fagiano:

Un pochino pochino rimpiango il non avere la tastiera vera e propria, ho un palmare Hp e la tastiera qwerty ti fa scrivere messaggi alla velocità della luce. Però diamine, non potete farmi più che raddoppiare il costo del cellulare così :fagiano:

crasydemon
19-07-2010, 21:29
come punto di accesso ho l'indirizo wap ma se nn uso il agps non serve giusto ma come indirizzo del server ce supl.nokia.com

va bene?

fraussantin
19-07-2010, 21:34
come punto di accesso ho l'indirizo wap ma se nn uso il agps non serve giusto ma come indirizzo del server ce supl.nokia.com

va bene?

si anche perche per il fix non li usa.

al massimo li usa per scaricale le mappe che non hai sul telefono.

crasydemon
19-07-2010, 21:40
ok allora domani alll'aperto provo a trovare la posizione.. ora in casa non mi da niente....

mto89
19-07-2010, 21:41
ciao, ho un problema che avevo col vecchio cellulare e ce l'ho anche un nuovo modello sostituito, che si è ripresentato dopo paio di mesi.
In pratica nella scrittura dei messaggi non "ricorda" parole di punteggiatura come :( :) ?! !! ecc anche se le memorizza di nuovo, non le ricorda.
Invece la memorizzazione di nuovi parole di lettere è ok.
Se metto la lingua inglese o diversa torna tutto ok.

guylmaster
19-07-2010, 21:56
Posso approfittarne per una domanda futile? :D

Voi che tema avete sul vostro cellulare?
Vorrei togliere quello predefinito perchè mi sembra troppo scontato ma quelli trovati in rete mi sembrano "poco usabili". O hanno icone che non si capiscono, o le scritte sul desktop non sono ben leggibili, o sono addirittura più brutti di quello originale.. ed insomma non riesco a trovare nulla che sia bello ed usabile.

Voi quale avete? da dove potrei trovarne qualcun ogratuito da scaricare ma che sia fatto bene? :fagiano:

crasydemon
19-07-2010, 22:09
io uso quello del icoso.... bello direi...

guylmaster
19-07-2010, 22:24
io uso quello del icoso.... bello direi...

Cioè quale? da dove posso scaricarlo?

Un'altra domanda, ma è una mia impressione ma si scrive meglio con il T9 che non con la tastiera qwerty?
Perchè con la tastiera vera e prorpia i tasti mi sembrano molto piccoli e a volte clicchi quello accanto. Il T9 invece, in confronto ai vecchi cellullari, mi sembra implementato molto ma molto meglio (sarà che magari qui hanno pure più memoria e migliori processori per farlo :fagiano: ) e in tutte le prove che ho fatto mi ha sempre riconosciuto tutte le parole! (Solitamente la lentezza del T9 e quando ti toppa una parola che devi stare a cancellarla ed inserirla a mano).

crasydemon
19-07-2010, 22:32
io uso uso il t9 e mi trovo molto bene e molto veloce.. con la qwerty mi trovo un po incasinato ma xche ho delle mani leggermente fuori misura... :D :D :D

il tema del icoso che ho io si chiama iphone dark 5ht prova a vederlo se lo trovi da qualche parte....

ecco il tema...

http://www.nokialino.it/?p=5246

Paolo Paolaccio
19-07-2010, 23:54
ieri per la prima volta ho rimosso la MicroSd per copiare alcune foto (ho Linux e di solito mi trovo bene così anzichè collegare il cell col cavetto USB), ho cliccato sulla voce rimuovi E: ecc, ma appena messa nel PC mi son accorto che le foto non comparivano.
Niente.
L'ho rimessa nel cell ed erano sparite anche lì, così come i video, alcune impostazioni, le mappe OVI (se entro nel navigatore funziona ma non vedo strade!), e tutte le applicazioni che avevo scaricato ed installato..ora ho ripristinato le impostazioni iniziali ma di tutto quello che avevo continuo a non trovare nulla... :(
salvo che ora mi ritrovo con mille cartelle sulla SD, tutte con le stesse cose ricopiate...insomma, non ci capisco nulla...se volessi formattare la microSD, riuscirei a riusarla col cell? e tutte le applicazioni installate, se le riscaricassi, potrei reinstallarle? anche la mappe?
perchè già ora, se vado su OVI, le cose che ho già scaricato non me le dà più selezionabili, e se non lo fa nemmeno dopo?

guylmaster
20-07-2010, 00:04
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'spb shell ? girà anche sul nokia 5230/5800?

guylmaster
20-07-2010, 00:28
E' carino, i primi 5 minuti ci sta, magari anche per far vedere che si ha il cell figo agli amici, poi lo puoi anche disinstallare.

Ma quindi, se volessi far diventare più figo il cellulare, la domanda che mi pongo è:

Ci perdo poi in reattività del cellullare?

E' stabile e perfettamente funzionante?

Perchè qualche abbellimento in più ci starebbe, non vorrei però che mi creasse problemi.

Chi la provata (l'spb shell) che pareri sa dirmi a riguardo?

Damy06
20-07-2010, 00:52
Si è pesante, ma nell'esecuzione del programma non si nota che pesa molto, giusto il caricamento iniziale è lungo.
Successivamente è fluido e chiaro nell'esecuzione, anche se, secondo me, è molto inutile.
Però provare non costa niente :)
Mi pare ci sia la demo sul sito ufficiale, ti consiglio di scaricarla e vedere se ti piace ;)

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 01:00
Qualcuno ha mai sentito parlare dell'spb shell ? girà anche sul nokia 5230/5800?

io l'ho avuto su un HTC...molto bello da vedere, ma era trial...

Macco26
20-07-2010, 07:44
Voi che tema avete sul vostro cellulare?

Ossessionato dall'avere i bottoni in basso nella Home page (telefono e rubrica) semitrasparenti qualcuno qui sul forum mi ha consigliato Wood & Glass. Mooolto bello. Ovviamente con le icone default, così non pesa praticamente una ci%%a.. :D
Meno reattivo ma cmq molto valido anche Se7en. Pure quello con le icone comunque default (però mi rallentava 1 po' la rotazione portrait/landscape..:mbe:)
Su google metti il nome dei temi e Nokia 5800 e vedi che trovi dove scaricarli.

Un'altra domanda, ma è una mia impressione ma si scrive meglio con il T9 che non con la tastiera qwerty?
Perchè con la tastiera vera e prorpia i tasti mi sembrano molto piccoli e a volte clicchi quello accanto.

Certo dipende dalla dimensione delle proprie dita, ma io con attenzione (è cruciale quando si STACCA il dito dal tasto, non quando lo si PREME) ho sempre e solo usato la Qwerty orizzontale. Il T9 non l'ho nemmeno attivato.. (dovrei?) :stordita:

liverpaol
20-07-2010, 08:25
Per gli sms con vodafone son riuscito a far funzionare skebby con il wap. Ho cambiato in http, mentre in socket non funzionava, li mandavo solo se mi connettevo in wifi.
Utone ha parlato di mms? Chi ne sa qualcosa di più?

Alexgn
20-07-2010, 09:18
Stacco, riattacco con Map Loader, e vede "0" come memoria disponibile.
Riavvio il cel, vede circa 5Gb liberi (ok), seleziono tutta l'Italia: il download si ferma all'87.4%, il trasferimento allo 0.6%!!!
Riprovato con la sola Lombardia... ha funzionato, adesso sto riprovando con tutta l'Italia, vi dirò.
La memory funziona (foto e musica sono ok)
Che può essere?
Non ne ho idea. Ti consiglio pero' di fare il copia-incolla delle mappe dal PC alla memory card "a mano", senza utilizzare programmi, io mi sono trovato benissimo.

Per la procedura dettagliata o ulteriori domande ti consiglio di leggere e poi eventualmente chiedere in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

In pratica nella scrittura dei messaggi non "ricorda" parole di punteggiatura come :( :) ?! !! ecc anche se le memorizza di nuovo, non le ricorda.
Invece la memorizzazione di nuovi parole di lettere è ok.
Se metto la lingua inglese o diversa torna tutto ok.
Per la gestione del T9 sui Nokia consiglio a TUTTI di installare un utilissimo programma rilasciato da Nokia che si chiama Nokia Custom Dictionary.
Link: http://betalabs.nokia.com/blog/2010/02/01/introducing-nokia-custom-dictionary-for-predictive-text

da dove potrei trovarne qualcun ogratuito da scaricare ma che sia fatto bene? :fagiano:
Blog come Nokialino o NokiaSpace.
Dei temi carini e molto leggeri sono quelli estratti dal Nokia 5530: http://www.nokialino.it/?p=8606 . Io ho messo quello che mi pare si chiami Light Vision Blue.

Io non c'ho mai provato con la qwerty pero' in molti dicono si scriva bene e velocemente.
Certo che sull'N97 e' molto piu' facile visto che c'e' il T9 attivo anche sulla qwerty..

Utone ha parlato di mms? Chi ne sa qualcosa di più?
Ti consiglio di chiedere qui: http://forum.skebby.it/
Il forum e' quello ufficiale, e' in italiano e sono molto disponobili. Per il login basta utilizzare ID e password che utilizzi gia' nel programma Skebby, non hai bisogno di ri-registrarti.

Alexgn
20-07-2010, 09:24
Novita' interessanti in arrivo su OVI Maps: presto sara' possibile segnalare errori nelle mappe come sensi unici, limiti di velocita' errati, strade non asfaltate...

Per farlo bastera' aprire il sottomenu "Altro", quindi "Map Reporter"..

http://www.allaboutsymbian.com/images/news/maps3screens/maprep1.jpg

... e poi indicare il tipo di errore riscontrato...

http://www.allaboutsymbian.com/images/news/maps3screens/maprep3.jpg

Maggiori info qui: http://www.nokiaspace.net/maps/errori-sulle-mappe-di-ovi-mpas-segnalalo

spaeter
20-07-2010, 09:53
Novita' interessanti in arrivo su OVI Maps: presto sara' possibile segnalare errori nelle mappe come sensi unici, limiti di velocita' errati, strade non asfaltate...

Per farlo bastera' aprire il sottomenu "Altro", quindi "Map Reporter"..

... e poi indicare il tipo di errore riscontrato...

Maggiori info qui: http://www.nokiaspace.net/maps/errori-sulle-mappe-di-ovi-mpas-segnalalo

interessante!! aspetto che si possa scaricare anche da noi!!!!:D

Alexgn
20-07-2010, 10:04
Pare che basti entrare nel menu' "More" (in italiano "Altro") e c'e' gia' (non in Italia), non serve scaricare niente di nuovo.. pero' io non riesco nemmeno a trovarlo questo menu' "Altro"!!

Forse c'e' solo nei telefoni Symbian 3rd Edition? Ed invece nel nostro 5800 e' tutto nella prima pagina? Boh...
Altre info qui http://www.allaboutsymbian.com/news/item/11821_Ovi_Maps_adds_Maps_Reporter_fu.php (nei commenti questa voce "More" ce l'hanno tutti!! Possiile che io non la trovi??).

spaeter
20-07-2010, 10:17
Pare che basti entrare nel menu' "More" (in italiano "Altro") e c'e' gia' (non in Italia), non serve scaricare niente di nuovo.. pero' io non riesco nemmeno a trovarlo questo menu' "Altro"!!

Forse c'e' solo nei telefoni Symbian 3rd Edition? Ed invece nel nostro 5800 e' tutto nella prima pagina? Boh...
Altre info qui http://www.allaboutsymbian.com/news/item/11821_Ovi_Maps_adds_Maps_Reporter_fu.php (nei commenti questa voce "More" ce l'hanno tutti!! Possiile che io non la trovi??).

io pure non ce l'ho e come versione ho la 3.04 ...

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 10:30
Niente.
salvo che ora mi ritrovo con mille cartelle sulla SD, tutte con le stesse cose ricopiate...insomma, non ci capisco nulla...se volessi formattare la microSD, riuscirei a riusarla col cell? e tutte le applicazioni installate, se le riscaricassi, potrei reinstallarle? anche la mappe?
perchè già ora, se vado su OVI, le cose che ho già scaricato non me le dà più selezionabili, e se non lo fa nemmeno dopo?

son riuscito a formattare la E:
ora però come faccio a riscaricare ed installare le mappe se ovi riconosce che le ho già scaricate? e così altre apps? :(

guylmaster
20-07-2010, 10:35
volevo chiedervi anche un dettaglio riguardo a quando si naviga: mi capita alle volte che quando faccio lo scroll della pagina clicco sbadatamente su qualche link. Non riesco pero` a trovare nessun tasto che ne fermi il caricamento e nemmeno quello per tornare indoetro. Ci sono e non li vedo? E dove?

Alexgn
20-07-2010, 10:37
Intendi il browser Nokia?
Click in basso a destra sulle due frecce (e' fatto tipo cosi' <->) e ti compaiono i pulsanti Opzioni e Indietro (Opzioni e Chiudi se e' la prima pagina caricata in quella finestra).

son riuscito a formattare la E:
ora però come faccio a riscaricare ed installare le mappe se ovi riconosce che le ho già scaricate? e così altre apps? :(
Come ho gia' scritto sopra "Ti consiglio pero' di fare il copia-incolla delle mappe dal PC alla memory card "a mano", senza utilizzare programmi, io mi sono trovato benissimo.

Per la procedura dettagliata o ulteriori domande ti consiglio di leggere e poi eventualmente chiedere in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514".

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 10:44
volevo chiedervi anche un dettaglio riguardo a quando si naviga: mi capita alle volte che quando faccio lo scroll della pagina clicco sbadatamente su qualche link. Non riesco pero` a trovare nessun tasto che ne fermi il caricamento e nemmeno quello per tornare indoetro. Ci sono e non li vedo? E dove?

se tocchi lo schermo, ti compare sul lato destro una colonna con alcuni tasti tra cui CHIUDI e INDIETRO

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 10:46
Intendi il browser Nokia?
Click in basso a destra sulle due frecce (e' fatto tipo cosi' <->) e ti compaiono i pulsanti Opzioni e Indietro (Opzioni e Chiudi se e' la prima pagina caricata in quella finestra).

Come ho gia' scritto sopra "Ti consiglio pero' di fare il copia-incolla delle mappe dal PC alla memory card "a mano", senza utilizzare programmi, io mi sono trovato benissimo.

Per la procedura dettagliata o ulteriori domande ti consiglio di leggere e poi eventualmente chiedere in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514".

non ho capito il discorso delle frecce :(

per le mappe..beh, erano sul cell e come faccio a scaricarle su pc per poi spostarle? da OVI al massimo mi fa inviare un link al cell....:mc:

TRF83
20-07-2010, 10:54
non ho capito il discorso delle frecce :(

Se guardi in basso a destra, noterai che c'è un'iconcina fatta a freccia bidirezionale semitrasparente..se ci clicchi sopra, ti si apre la colonna che una volta era visibile per default, e in alto c'è il pulsante indietro/chiudi!

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 10:58
Se guardi in basso a destra, noterai che c'è un'iconcina fatta a freccia bidirezionale semitrasparente..se ci clicchi sopra, ti si apre la colonna che una volta era visibile per default, e in alto c'è il pulsante indietro/chiudi!

ah ma intendi nel nokia? lì io uso già la colonna a destra col tasto indietro.....non ero mio comunque a chiedere come fare :)

__miche__
20-07-2010, 11:04
una volta impostato il percorso in auto su ovi maps, come faccio a muovermi nella mappa per vedere che strade mi farà fare? non mi fa spostare la cartina ma solo zoommare

Sealea
20-07-2010, 12:12
ragazzi il mio pc con 7 64 non riconosce il 5800 :cry:

cioè, lo riconosce ma non installa i driver. qualcuno sa cosa fare?

dragone17
20-07-2010, 12:16
io ho 7 x64 e funziona.

ma hai installato la pc suite o ovi suite? lo colleghi via bluetooth o col cavo?
non installa nessun driver o ce n'è solo qualcuno che dà problemi?

io avevo avuto problemi con i driver per usare il cell come modem collegandolo col BT, che non li trovava, ma poi ho risolto.

Sealea
20-07-2010, 12:25
io ho 7 x64 e funziona.

ma hai installato la pc suite o ovi suite? lo colleghi via bluetooth o col cavo?
non installa nessun driver o ce n'è solo qualcuno che dà problemi?

io avevo avuto problemi con i driver per usare il cell come modem collegandolo col BT, che non li trovava, ma poi ho risolto.

si sono installati.. uso il cavo.. ne ha installati alcuni mi pare.. ma adesso disinstallo tutto e reinstallo.. così vedo quali installa e quali no

Enrico88
20-07-2010, 13:16
Ciao ragazzi...

Ho trovato questo cell a circa 160euro... Che ne dite? Ne vale la pena?

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti

__miche__
20-07-2010, 13:49
Ciao ragazzi...

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti

dove l'hai trovato?

Pess
20-07-2010, 13:50
Ciao ragazzi...

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti

Il prezzo è davvero ottimo per un 5800...

Alexgn
20-07-2010, 13:51
per le mappe..beh, erano sul cell e come faccio a scaricarle su pc per poi spostarle? da OVI al massimo mi fa inviare un link al cell....:mc:
Sul cell??? La mappa dell'Italia sono 200MB, il telefono ha circa 50MB di memoria libera... impossibile che fossero memorizzate sul telefono.
Qualche messaggio indietro ti ho messo il link al thread dove e' spiegato tutto per bene su come utilizzare ed aggiornare OVI Maps http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Leggilo tutto e se poi c'e' ancora qualcosa che non ti torna e' meglio se chiedi in quel thread perche' e' piu' specifico.

ah ma intendi nel nokia? lì io uso già la colonna a destra col tasto indietro.....non ero mio comunque a chiedere come fare :)
Si, ti avevo chiesto "ma stai parlando del browser Nokia"?
Invece quale browser stai utilizzando?
La frase "non ero mio comunque a chiedere come fare :)" non l'ho capita.

una volta impostato il percorso in auto su ovi maps, come faccio a muovermi nella mappa per vedere che strade mi farà fare? non mi fa spostare la cartina ma solo zoommare
Trucchetto!!
Scroll verso l'alto-basso: scorri le successive svolte.
Scroll verso destra-sinistra: scorri tra le visualizzazioni possibili della mappa.

Cosa devi farci di particolare col telefono?
Te lo chiedo perche' io sul PC non ho mai installato niente, ho sempre collegato il telefono come archivio di massa e mi sono sempre trovato benissimo: la maggior parte delle operazioni si possono effettuare cosi'!!

Ciao ragazzi...

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti
Bug minimi, niente di grave. Wifi correttamente funzionante. Touchscreen ottimo, molto sensibile per essere un resistivo.
Prendilo tranquillamente.

Damy06
20-07-2010, 15:17
Ciao ragazzi...

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti

Per quel prezzo è perfetto, personalmente te lo consiglio :)

mto89
20-07-2010, 16:57

io l'ho semplicemente collegato, lasciato che da solo trovasse i driver windows, installato nokia suite e va tutto a meraviglia

Enrico88
20-07-2010, 18:20
dove l'hai trovato?

Su eBay...
Da un negozio fisico che svende per chiusura estiva magazzino!

Che dite?

Damy06
20-07-2010, 18:38
Pochi feed ma tutti positivi, puo andare bene, comunque ti consiglio di editare il post, certi link non sono graditi dai mod!

Enrico88
20-07-2010, 18:43
Pochi feed ma tutti positivi, puo andare bene, comunque ti consiglio di editare il post, certi link non sono graditi dai mod!

Fatto! ;)
Mi sto accertando che sia la versione 3G con Wifi, per evitare spiacevoli sorprese, ma non credo sia possibile che sia la versione senza wifi...

amdathlon
20-07-2010, 18:51
Da 2 giorni mi capita che mentre sto chiamando e porto il cell all'orecchio...si spegne il display come è giusto che sia...ma poi lo allontano e si vede tutto incasinato!!! Cioè vedo delle strisce orizzontali fini se non erro...e per risolvere:
a) premo un tasto...e a volte si riprende e il display torna normale
b) ripasso il dito sul sensore di luminosità...e poi lo tolgo e torna normale!
Aiutoooooooooooooooo :( ....firmware 40....che gli prende? Problema hardware? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sembra farlo quasi ogni telefonata..ma non lo fa a comando...! Qualcun altro ha avuto questo problema?

Damy06
20-07-2010, 18:53
Da 2 giorni mi capita che mentre sto chiamando e porto il cell all'orecchio...si spegne il display come è giusto che sia...ma poi lo allontano e si vede tutto incasinato!!! Cioè vedo delle strisce orizzontali fini se non erro...e per risolvere:
Aiutoooooooooooooooo :( ....firmware 40....che gli prende? Problema hardware? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Sembra farlo quasi ogni telefonata..ma non lo fa a comando...! Qualcun altro ha avuto questo problema?

Bhe ma aggiorna, tanto se fai via Ota non hai nulla che viene perso, ci impieghi 5 minuti e sei con l'ultimo firmware, se non si risolve nemmeno cosi resetti il telefono.

nemesis-87
20-07-2010, 20:08
sono ancora bloccato qua..vedo la Private ma è vuota..cercando sul web ho letto che per vedere certi file ci vuole RomPatcher+ che teoricamente viene installato direttamente con Helloox, però nonostante l'abbia installato non mi compare.

Va "attivato" in qualche modo?

qualche suggerimento?

Sealea
20-07-2010, 20:37

Bhe ma aggiorna, tanto se fai via Ota non hai nulla che viene perso, ci impieghi 5 minuti e sei con l'ultimo firmware, se non si risolve nemmeno cosi resetti il telefono.

succede a un sacco di gente (se è quello k ho capito) il problema purtroppo è hardware.. io ho dovuto mandare in assistenza

pildaceus!
20-07-2010, 20:45
Non ne ho idea. Ti consiglio pero' di fare il copia-incolla delle mappe dal PC alla memory card "a mano", senza utilizzare programmi, io mi sono trovato benissimo.

Per la procedura dettagliata o ulteriori domande ti consiglio di leggere e poi eventualmente chiedere in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Ciao Alex, grazie del consiglio, questa modalità mi era scappata... che tra l'altro è una manna per chi usa linux (quando ho riavviato Win sono rimasto un tot a pensare quale potesse essere la password).
Comunque sto facendo un'ultima prova, ho selezionato in blocco un bel po' di mappe (Italia, Germania, Francia, Spagna ecc. tutte nazioni "ciccione") e sta andando: seguo con incrociate le dita di mani e piedi, potendo incrocierei anche i testicoli. Sperém!

Pess
20-07-2010, 20:47

Anche a me lo faceva... Lo schermo si vede confuso quando si spegne e si riaccende... E' un problema fisico non software, io mi sono fatto sostituire lo schermo in garanzia...

carmelombardo
20-07-2010, 21:34
Ciao ragazzi...

Ha dei bugs?
Il wifi va bene?
E il touchscreen?

Grazie mille a tutti

prendilo a volo

Paolo Paolaccio
20-07-2010, 22:30
Sul cell??? La mappa dell'Italia sono 200MB, il telefono ha circa 50MB di memoria libera... impossibile che fossero memorizzate sul telefono.
Qualche messaggio indietro ti ho messo il link al thread dove e' spiegato tutto per bene su come utilizzare ed aggiornare OVI Maps http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514
Leggilo tutto e se poi c'e' ancora qualcosa che non ti torna e' meglio se chiedi in quel thread perche' e' piu' specifico.

Si, ti avevo chiesto "ma stai parlando del browser Nokia"?
Invece quale browser stai utilizzando?
La frase "non ero mio comunque a chiedere come fare :)" non l'ho capita.

visto il link e memorizzato, ma letto solo un po', per ora... ;)

eh lo so che non ci stanno sul cell, ma visto che ora il sito OVI non me le fa più scaricare e dalla scheda non le leggeva più (e ora l'ho formattata), mi chiedevo solo come avrei potuto trovarle...

browser sì, non ho installato nulla di quel genere per ora...ho tutto di default..

ho scritto non ero io a fare quella richiesta quando hai, mi pare, risposto ad una domanda alla quale avevo risposto anche io, ma che era posta da un altro utente..

amdathlon
20-07-2010, 22:50
Anche a me lo faceva... Lo schermo si vede confuso quando si spegne e si riaccende... E' un problema fisico non software, io mi sono fatto sostituire lo schermo in garanzia...

grazie...quindi sta morendo lo schermo :cry: ...mi sa che dopo l'estate lo porto all'assistenza nokia...per fortuna che c'è un nokia point nel mio paese. Dovrò togliere tutti i programmi, rubrica, ecc?

Pess
20-07-2010, 23:02
grazie...quindi sta morendo lo schermo :cry: ...mi sa che dopo l'estate lo porto all'assistenza nokia...per fortuna che c'è un nokia point nel mio paese. Dovrò togliere tutti i programmi, rubrica, ecc?

Te lo ridanno resettato ed aggiornano anche il firmware se non lo hai fatto già tu... :)

fraussantin
20-07-2010, 23:07

ma non si riferira mica a quelle bande orizzontali che si vedono in fase di reboot o crash????

perche a me lo ha sempre fatto da dopo il v31 (il v30 non lo vaceva.)

tuttora se riavvio tramite un'utility che ho installata me lo fa vedere.

l'ho vista anche in fase di installazione fw.

pero se accendo e spengo non lo fa , quindi credo sia un problema sw (poi lo fa a tanti!!)

Damy06
20-07-2010, 23:12
Ma prima di mandarlo in assistenza prova almeno a resettarlo :mc:

Pess
20-07-2010, 23:53
Ma prima di mandarlo in assistenza prova almeno a resettarlo :mc:

Si, prima prova un hard reset e formatta anche la memory card...

__miche__
21-07-2010, 00:59
Su eBay...
Da un negozio fisico che svende per chiusura estiva magazzino!

Che dite?

mi dai il link in pvt? un mio amico lo vuole comprare..

mto89
21-07-2010, 07:56
Comunque dopo un pò di tempo che non c'era più nei negozi, da un paio di settimane lo sto rivedendo in giro e in molti centri commerciali in offerta a 169 €, per me è un prezzo veramente basso dopo che l'ho da un anno e ne son felicissimo :)

Scalor
21-07-2010, 08:02
io ho un problema, ho comprato una micro sdcard da 16g con allegato il suo adattatore per sdcard, ma se rimuovo la scheda dal cellulare la metto nell'adattatore e lo inserisco nel pc non riesco a farlo funzionare, in pratica non rileva la scheda, mentre se collego il cellulare col cavo o bluetooth la scheda funziona correttamente ! why ?

Macco26
21-07-2010, 08:14
ma se rimuovo la scheda dal cellulare la metto nell'adattatore e lo inserisco nel pc non riesco a farlo funzionare, in pratica non rileva la scheda, mentre se collego il cellulare col cavo o bluetooth la scheda funziona correttamente ! why ?

L'adattatore è SDHC compliant? Il mio notebook ha lo slot SD e non SDHC e vede (se va bene) schede fino ai 4 Gb, poi finis.
Quando colleghi il Nokia via USB è lui a fungere da lettore SDHC fully compliant.
:rolleyes:

Scalor
21-07-2010, 14:05
L'adattatore è SDHC compliant? Il mio notebook ha lo slot SD e non SDHC e vede (se va bene) schede fino ai 4 Gb, poi finis.
Quando colleghi il Nokia via USB è lui a fungere da lettore SDHC fully compliant.
:rolleyes:

boh ?

DartBizu
21-07-2010, 14:31
Salve ragazzi :D Mi sono appena preso il cell e volevo un consiglio su quali siano le pellicole protettive per lo schermo migliori :) Grazie !!

Macco26
21-07-2010, 14:33
boh ?

È esterno o interno ad un notebook (dalla firma non si vede)? Se interno è molto probabile che sia come dico io. Viceversa se esterno, dev'essere piuttosto vetusto, perché solitamente sono SDHC da anni... Magari il codice che vedi in "gestione dispositivi" di Windows (il non plus ultra sarebbe nelle Proprietà del dispositivo e vai alla ricerca dell'ID Hardware) potrebbe darti una mano nel cercare su Internet cosa supporta e cosa no.. :cool:

fraussantin
21-07-2010, 14:39
È esterno o interno ad un notebook (dalla firma non si vede)? Se interno è molto probabile che sia come dico io. Viceversa se esterno, dev'essere piuttosto vetusto, perché solitamente sono SDHC da anni... Magari il codice che vedi in "gestione dispositivi" di Windows (il non plus ultra sarebbe nelle Proprietà del dispositivo e vai alla ricerca dell'ID Hardware) potrebbe darti una mano nel cercare su Internet cosa supporta e cosa no.. :cool:
interessa anche a me il mio e questo , e quindi non e compatibile con le sd da 8 giga???
http://j.imagehost.org/0857/Cattura.jpg
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.nokialino.it/?p=17348 LOL:mc:

Scalor
21-07-2010, 14:56

interno al notebook il lettore è un ricoh Sd bus host adapter.

Alexgn
21-07-2010, 15:18
Salve ragazzi :D Mi sono appena preso il cell e volevo un consiglio su quali siano le pellicole protettive per lo schermo migliori :) Grazie !!
Io avevo preso queste da ritagliare http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/14accessori_utili/universal_screen_protector

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/UTILITA/bkspuni5_2_600x400.jpg

e mi sono trovato abbastanza male: i lati ritagliati non aderivano perfettamente e la resistenza alle abrasioni non era elevata.

Su consiglio del forum ho voluto tentare con queste gia sagomate (5800 = 5230 come schermo) http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/14accessori_utili/screen_protectors

http://www.cellularline.com/filemanager/img/media/catalogo/protection_utility/UTILITA/screen_protectors_pack_600x400.jpg

e mi sto trovando benissimo!! Sono molto piu' resistenti delle altre, non si sono ancora cosumate!!

Te le consiglio se non vuoi comprare online perche' le trovi facilmente nei negozi fisici e nei supermercati.
Se invece vuoi comprare online le piu' gettonate sono le Brando. Fai un search per maggiori info.

Questa e' come era ridotta la pellicola dopo 1 o 2 mesi di utilizzo tra sabbia e salsedine (notare i graffi sia a destra che a sinistra perche', una volta consumata su un lato a forza di scrollare, l'ho ruotata di 180° per consumare anche la parte sinistra).
http://img175.imageshack.us/img175/28/28102009024.jpg

Quella attuale invece sembra essere molto piu' resistente.

DartBizu
21-07-2010, 16:26
Ok grazie mille per la risposta :D

DIDAC
21-07-2010, 16:37
Io per le pellicole ho comprato due dal sito brando (10 dollari spedite a casa), ho ancora applicata la prima da mesi (almeno 8 credo) e ZERO graffi.
Sono più care ma durano un sacco.

DIDAC

DartBizu
21-07-2010, 17:46
Che programmi Free mi consigliate di installare ?? :D

Cè qualcosa per il meteo ??

TRF83
21-07-2010, 18:02

Per il meteo trovi AccuWeather su Ovi store! Funziona anche via Wireless e ti dice il tempo in base ala posizione GPS! (ovviamente puoi anche selezionare una città a tua scelta..). Unica pecca: nelle città vicine alle mie, non ha mai azzeccato..la settimana scorsa ha dato pioggia per vari giorni, e non è mai scesa una goccia d'acqua.. :( (meteo.it, invece, dava risultati diversi e ben più corretti..)

per i programmi Free..tra i MUST ti consiglio il lettore di Quick Office (http://www.quickoffice.com/device-selection/?product=22) e Alternate Reader per i pdf (lo puoi trovare qui http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?6075-Alternate-Reader-1.08-(opensource-PDF-amp-DjvuLivre-per-Symbian o http://sourceforge.net/projects/alternatedjvu/ se non hai un id su nokialino.. ;))

Cokiere
21-07-2010, 18:02
ciao a tutti
devo andare in ferie con il mio 5800 e il portatile.
Nel mio PC fisso, con winxp, tutto funziona.
Nel mio portatile, con win vista home, è da 3 giorni che non riesco a far funzionare ovi suite.
quello che ho provato:
- disinstallato e reistallato ovi suite integrato nel cell 3 volte
- disinstallato e reinstallato ovi suite scaricato dal sito della nokia, credo 3 o 4 volte.
-modificato il file wdf01000.sys in _wdf01000.sys come da consigli lette in giro nel web mondiale ed extramondiale.
-questo preso dal sito nokia:
Seek wdf01000.sys from c:\windows\system32\drivers folder
rename or delete.

Open regedit

seek for keys and remove them, might be there or then not
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Wdf
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Wdf01000

Now plug your phone and it should install itself.

This "fix" helps atleast if your wdf01005inst.log
tells you that "FileVersion of C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\wdf01000.sys is Greater Than 1.5.5600.0"

Ma niente da fare.
Vede il cellulare i driver ma durante l'installazione mi da errore
mi date la soluzione oppure installo xp nel portatile?
grazie a tutti

Trudino
21-07-2010, 18:36
Per TRF 83: Alternate Reader è una serie di file sis. e sisx, dove vanno installati?
Quick Office invece, dal link che hai messo, è scaricabile solo a pagamento...oppure sono io che sbaglio qualche passaggio?

Problema GPS: i primi giorni dopo che comprai questo cellulare, collegandomi con il gps mi sono trovato addebitato 5+5 euro. Qualcuno, non mi ricordo chi, perdonatemi, mi disse che "era colpa" dell'A-GPS. Sono andato nell'apposita schermata è l'ho disabilitato, lasciando il segno di spunta solo su GPS.

Ora posso essere tranquillo di usarlo senza rishiare che mi "rubino" altri soldi, oppure devo disabilitare qualche altra opzione?

Grazie mille.:)

Enrico88
21-07-2010, 18:43
Una domanda ragazzi...

Tra qualche giorno mi arriva il 5800...

Secondo voi appena arriva è meglio aggiornare il firmware all'ultima versione?

Grazie!

Damy06
21-07-2010, 19:09
Per TRF 83: Alternate Reader è una serie di file sis. e sisx, dove vanno installati?
Quick Office invece, dal link che hai messo, è scaricabile solo a pagamento...oppure sono io che sbaglio qualche passaggio?

Problema GPS: i primi giorni dopo che comprai questo cellulare, collegandomi con il gps mi sono trovato addebitato 5+5 euro. Qualcuno, non mi ricordo chi, perdonatemi, mi disse che "era colpa" dell'A-GPS. Sono andato nell'apposita schermata è l'ho disabilitato, lasciando il segno di spunta solo su GPS.

Ora posso essere tranquillo di usarlo senza rishiare che mi "rubino" altri soldi, oppure devo disabilitare qualche altra opzione?

Ora puoi andare tranquillo ;)

Una domanda ragazzi...

Grazie!

Appena arriva il mio consiglio è: aggiorna e poi fai un hard reset, e passa la paura

Trudino
21-07-2010, 19:19
Grazie per la tranquillità Damy06 :D
E' normale che il GPS, anche da fermo, impieghi una mezzora per agganciare il segnale? Con il garmin al massimo 5/10 minuti e lo trova...(ovviamente entrambi in assenza di ostacoli ambientali tipo case alte, alberi etc...).

Visto che ci sono volevo chiedervi: se volessi installare sul telefono un'applicazione presente sull'Ovi Store di quelle a pagamento, oltre all'ovvio fatto di pagare, c'è qualche metodo diciamo cosi "alternativo"? Sempre che se ne possa parlare qui sul forum beninteso...:)

carmelombardo
21-07-2010, 19:23
Una domanda ragazzi...

Grazie!

si certo, aggiornalo alla v50

Enrico88
21-07-2010, 19:32
si certo, aggiornalo alla v50

Ok! Ma perchè devo fare un hard reset (come ha detto Damy06)?

crasydemon
21-07-2010, 19:32
scusate che e' il migliore suite x il mac x il 5800?

Macco26
21-07-2010, 19:35
interessa anche a me il mio e questo , e quindi non e compatibile con le sd da 8 giga???

Ecco, ora vai in Dettagli e dalla tendina cerca ID hardware. Sarà una roba tipo

PCI\VEN...

Ora su google cerca "SDHC e VEN..." e dovresti trovare qualcuno che ne parla.

Ad occhio direi di no, non è SDHC compliant, ma solo SD.. :confused:

Scalor
21-07-2010, 19:36

io ho questi

touchcalc calcolatrice scientifica
energy profiler
mykeylock
ttgpslogger logger gps
sunmoncal calcola le fasi lunari eclissi ecc ma ha un opzione che mostra il livello del segnale ricevuto
sideralis una specie di planetario
brightlight accende la luce
fifteen gioco del 15
minesweeper
spirit level livella
freecell
labirint lite
google maps

Hades
21-07-2010, 19:39
scusate come si chiama il programma alternativo a phoenix per flashare i nokia?

JAF vero?

DartBizu
21-07-2010, 20:01

Dove si trova l'opzione ?? Ho le istruzioni in tedesco e non capisco una cippa :mc:

Damy06
21-07-2010, 20:06
scusate come si chiama il programma alternativo a phoenix per flashare i nokia?

JAF vero?
Si è Jaf, anzi è consigliabile usarlo al posto di quello da te proposto

E' normale che il GPS, anche da fermo, impieghi una mezzora per agganciare il segnale? Con il garmin al massimo 5/10 minuti e lo trova...(ovviamente entrambi in assenza di ostacoli ambientali tipo case alte, alberi etc...).

Dipende da tante cose, dal tempo, se sei in movimento o fermo, se lo tieni in mano o meno, se sei nella giungla urbana, se sei con parte del cielo coperto eccetera...
30 minuti sono comunque troppi, di solito un minuto massimo due
Segui Questa (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?2871-VELOCIZZARE-IL-FIX-del-GPS-integrato-%28metodi-vari%29-FUNZIONANTE) guida, io con il metodo n2 mi trovo bene.

fraussantin
21-07-2010, 20:18

dudeco che tu non abbia un abbonamento internet.
quindi cancella i punti di accesso in destinazioni /internet

lascia solo mms.

ovimappe se non adeguatamente impostato va regolarmente su internet senza motivo.

TRF83
21-07-2010, 20:50

Il link che ti ho dato per Quick Office è per la versione Pro Viewer..una volta selezionato il Nokia 5800, ti si apre una finestra (che finestra non è..) con QO PV già selezionato..basta che fai "Check out", metti il nome e inizi a scaricarlo!
Per Alternate Reader, installa solo AlternateReader S9.4 1.08(4) Release.sisx e dovrebbe andare!

Trudino
21-07-2010, 21:30
Ottimo, grazie dei consigli.:)
SuPunti d'accesso ho lasciato Internet con il wifi-fi casa mia e MMS, disabilitando tutti gli altri.

L'opzione per disabilitare l'A-GPS sta sotto Impostazioni---Telefono----Impostazione applicazioni----Ricerca Posizione---Metodi ricerca posizione: da qui disabiliti tutto e lasci il segno di spunta solo su Integrated GPS.

Damy06 grazie per la preziosa guida all'impostazione del GPS.:)

TRF83 grazie per la precisazione.:)

TRF83
21-07-2010, 21:40
Ci mancherebbe! :)

Alexgn
22-07-2010, 08:05

Sono gia' elencati nel primo post di questo thread.

Una domanda ragazzi...

Grazie!
Si, meglio se aggiorni.
Segui questa procedura e non avrai sorprese: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

E' normale che il GPS, anche da fermo, impieghi una mezzora per agganciare il segnale? Con il garmin al massimo 5/10 minuti e lo trova...(ovviamente entrambi in assenza di ostacoli ambientali tipo case alte, alberi etc...)
Ma per Garmin cosa intendi? Un navigatore portatile?

Big_Tony
22-07-2010, 08:18
salve a tutti
devo comprare un nuovo cellulare sotto i 200 euro. avevo inquadrato il nokia xpress music 5530 a 139 euro, solo che leggo nelle caratteristiche che non ha ha ne umts ne antenna gps, cosa che mi avrebbe fatto molto comodo.
poi vedo il il 5800 a 179. secondo voi quale è preferibile tra i due?? il 5800 è nettamente superiore al 5530??

il cell mi serve principalmente per sms, chiamare, musica e poco altro in +

Alexgn
22-07-2010, 08:47
Il 5800 e' assolutamente superiore!!
In piu' ha gps, umts, fotocamera frontale, display piu' grande, batteria piu' potente (quindi piu' autonomia).. Per 40 Euro ne vale assolutamente la pena!!

Oppure aspetti che esca il nuovo Nokia C6 che sara' un'evoluzione del 5800 con fotocamera migliorata, tastiera qwerty estraibile, widget nella home... fantastico!!
Qui trovi un confronto tra Nokia N97 e Nokia C6 http://www.nokialino.it/?p=17364

Sealea
22-07-2010, 08:55
Il 5800 e' assolutamente superiore!!
In piu' ha gps, umts, fotocamera frontale, display piu' grande, batteria piu' potente (quindi piu' autonomia).. Per 40 Euro ne vale assolutamente la pena!!

Oppure aspetti che esca il nuovo Nokia C6 che sara' un'evoluzione del 5800 con fotocamera migliorata, tastiera qwerty estraibile, widget nella home... fantastico!!
Qui trovi un confronto tra Nokia N97 e Nokia C6 http://www.nokialino.it/?p=17364

bellissimo questo c6!!

si sa già il costo?

Big_Tony
22-07-2010, 09:02
anche a me interesserebbe il prezzo del c6, perchè nn voglio spendere + di 200 euro.

quindi se la miglior scelta sotto i 200 euro è il 5800 prendo questo

Pess
22-07-2010, 09:03
Dato che siamo già OT... Che dite del Nokia N8?

Alexgn
22-07-2010, 09:03
L'N8 e' fantastico ma chissa' che prezzo!! :(

bellissimo questo c6!!

si sa già il costo?
Incredibile ma vero: prezzo di lancio 250 Euro!!!
E si sa bene che Nokia spara alto e poi, entro un mese, aggiusta il tiro al ribasso tagliando anche di molto il prezzo (dipende anche da quanto vende pero' eh!!).

Il problema e' che sono mesi che dicono che dovrebbe uscire ed invece... rimandano e rimandano!!
Figurati che sono gia' in giro delle revisioni come il Nokia C6-01 con fotocamera migliorata da 5 ad 8Mpx!! http://www.mobileblog.it/post/12847/nokia-c6-01-svelato-fotocamera-da-8mp

EDIT Ehi!! Ma e' solo in Italia che non c'e' ancora nei negozi!!
Eccolo qua in vendita in Olanda http://shop.nokia.nl/webapp/wcs/stor...0_-19_90000310
Qui in Inghilterra http://shop.nokia.co.uk/webapp/wcs/s...2_-11_20000321
Germania http://shop.nokia.de/nokia-de/produc...&culture=de-DE
E c'e' gia' persino in Francia!! http://store.nokia.fr/webapp/wcs/sto...05_-2_70000549

Trudino
22-07-2010, 09:04
Ad Alexgn: si per "Garmin" intendo un normale navigatore da auto, il Nuvi 200.:)

Big_Tony
22-07-2010, 09:07
allora mi sa che prendo il 5800, tanto il cell mi serve principalmente per sms, chiamate, musica, gps

pensate che 179 sia un buon prezzo al momento??

Paolo Paolaccio
22-07-2010, 09:17
pagato 169€ al bennet ad inizio giugno

Alexgn
22-07-2010, 09:27
Ad Alexgn: si per "Garmin" intendo un normale navigatore da auto, il Nuvi 200.:)
E allora non c'e' partita con un ricevitore GPS integrato in un telefono!! Non sono paragonabili!!

I GPS integrati nei cellulari devono poter conciliare funzionalità con peso e dimensioni inoltre sono soffocati da altre componenti elettroniche, display, cover.... Quindi le prestazioni sono per tutti mediamente scadenti e nel primo fix vengono eclissati in velocita' da un'antenna bluetooth esterna, roba da 5-15 minuti di attesa, dipende dalle condizioni.
Nei fix successivi siamo nell'ordine di pochi secondi fino a alcuni minuti, dipende sempre dalla situazione e dalla copertura del cielo.

Come biasimarli pero'? Se avessero messo un'antenna piu' potente, come quella presente nel navigatore Garmin, poi anche il peso, le dimensioni ed i consumi del telefono sarebbero aumentati.

Per velocizzare il fix o prendi un'antenna bluetooth esterni oppure attivi la funzione A-GPS che e' stata inventata proprio per questo motivo.

allora mi sa che prendo il 5800, tanto il cell mi serve principalmente per sms, chiamate, musica, gps

pensate che 179 sia un buon prezzo al momento??
Secondo me si... Online puoi anche risparmiare qualcosa ma nei negozi fisici il prezzo in offerta e' quello.

Pensa che io l'ho pagato 279 circa un anno fa!! :stordita: Ma non mi lamento.
E cmq quando e' uscito costava 430 Euro.. poi 340 Euro (quando l'ho comprato io)... poi 299 Euro... adesso mi pare che su Nokia.it si sia fermato sui 230 Euro.

Eheheheh!!!! Era Domenica 5 Luglio 2009 :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=28121529#post28121529

Cokiere
22-07-2010, 13:22
ciao a tutti
devo andare in ferie con il mio 5800 e il portatile.
Nel mio PC fisso, con winxp, tutto funziona.
Nel mio portatile, con win vista home, è da 3 giorni che non riesco a far funzionare ovi suite.
quello che ho provato:
- disinstallato e reistallato ovi suite integrato nel cell 3 volte
- disinstallato e reinstallato ovi suite scaricato dal sito della nokia, credo 3 o 4 volte.
-modificato il file wdf01000.sys in _wdf01000.sys come da consigli lette in giro nel web mondiale ed extramondiale.
-questo preso dal sito nokia:
Seek wdf01000.sys from c:\windows\system32\drivers folder
rename or delete.

Open regedit

seek for keys and remove them, might be there or then not
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Wdf
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Wdf01000

Now plug your phone and it should install itself.

This "fix" helps atleast if your wdf01005inst.log
tells you that "FileVersion of C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\wdf01000.sys is Greater Than 1.5.5600.0"

Ma niente da fare.
Vede il cellulare i driver ma durante l'installazione mi da errore
mi date la soluzione oppure installo xp nel portatile?
grazie a tutti

salve
questa mattina ho risolto:
-ho pulito con ccleaner
-ho deframmentato un paio di volte
-riavviato
-eseguiti aggiornamenti windows vista (devo dire che non li faccio mai. avevo solo il sp2)
ho inserito il cavo usb e.... :winner: :cincin:
ora funzia tutto alla grande.
Mi manca il gps. ma questa è un'altra discussione
ciao e grazie a tutti

Big_Tony
22-07-2010, 14:21
pagato 169€ al bennet ad inizio giugno

farò un salto alla bennet delle mie parti. ma 169 in offerta oppure prezzo normale di vendita al pubblico??

fraussantin
22-07-2010, 14:36
quoto.
anzi a volte fixavo( quando non avevo internet) prima io del mio amivo col garmin da poco.

ora con internet non c'e storia.

ha le mappe ovi sono piu precise del garmin.

Paolo Paolaccio
22-07-2010, 15:20
farò un salto alla bennet delle mie parti. ma 169 in offerta oppure prezzo normale di vendita al pubblico??

in offerta ma...perenne, da più di un mese ;)

Utik
22-07-2010, 15:26
Ragazzi c'è qualcosa di cartografia nautica per il nostro cell? ANche a pagamento.

Damy06
22-07-2010, 15:28
Mi ha chiamato l'operatrice Tim :ciapet:
Dice che "siccome lei è un cliente molto bal bla bla bla" mi ha attivato un offerta dove questa settimana ho internet gratuito e dalla prossima se la vorro mantenere attiva dovro pagare 2 euro ogni 7 giorni.
La connessione è via wap, ha qualche pecca il wap che potrei non sapere ?

spaeter
22-07-2010, 15:35
Ragazzi c'è qualcosa di cartografia nautica per il nostro cell? ANche a pagamento.

garmin mappe bluechart

Alexgn
22-07-2010, 15:47
Mi ha chiamato l'operatrice Tim :ciapet:
Dice che "siccome lei è un cliente molto bal bla bla bla" mi ha attivato un offerta dove questa settimana ho internet gratuito e dalla prossima se la vorro mantenere attiva dovro pagare 2 euro ogni 7 giorni.
La connessione è via wap, ha qualche pecca il wap che potrei non sapere ?
Mah.. Non per smontarti ma e' la normale TIM x Smartphone da 2 Euro a settimana... ed anche attivandola online avresti avuto la prima settimana gratis.

Il WAP di TIM fino a qualche tempo fa era il migliore.
Adesso hanno attivato una funzione che modifica le pagine per renderle meglio visualizzabili sui telefoni piu' vecchi e meno performanti (sul 5800 non c'era affatto bisogno!!!).
Il problema e' che adesso molti servizi come news, meteo ed altri widget non riescono piu' a funzionare perche' i dati che gli arrivano sono modificati dal proxy della TIM e loro ovviamente non li possono visualizzare correttamente. Lo stesso OVI Store aveva smesso di funzionare, poi da Nokia e' arrivato un apposito aggiornamento.
Sottointeso che questa nuova funzione non e' disattivabile.

Tutte le info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157932

Damy06
22-07-2010, 17:03
Ahahah e il bello è che gli ho detto "ma guardi che semmai richiamo dopo che ci ho pensato un attimo" e lei mi fa "no perche è un offerta fatta apposta per lei" :sofico:
Marketing!

Comunque con opera le pagine web le vedo come sul pc senza problemi, non noto questa differenza di cui parli....

Edit: avevo visto una volta un programma che faceva da contatore dei dati scambiati, e ti bloccava la linea se superavi la soglia impostata, ma non ricordo il nome....qualcuno ricorda il programma di cui parlo ?

Hades
22-07-2010, 17:10
Ahahah e il bello è che gli ho detto "ma guardi che semmai richiamo dopo che ci ho pensato un attimo" e lei mi fa "no perche è un offerta fatta apposta per lei" :sofico:
Marketing!

Comunque con opera le pagine web le vedo come sul pc senza problemi, non noto questa differenza di cui parli....

Edit: avevo visto una volta un programma che faceva da contatore dei dati scambiati, e ti bloccava la linea se superavi la soglia impostata, ma non ricordo il nome....qualcuno ricorda il programma di cui parlo ?

netmeter

Damy06
22-07-2010, 17:16
netmeter

Trovato, era Dataquota, comunque li provo entrambi.

carmelombardo
22-07-2010, 17:55
Mah.. Non per smontarti ma e' la normale TIM x Smartphone da 2 Euro a settimana... ed anche attivandola online avresti avuto la prima settimana gratis.

Tutte le info qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157932

della serie come prendere in giro i propri clienti:muro:

crasydemon
22-07-2010, 17:59
non riesco a troava la suite x mec ma esiste? qualcuno sa qualcosa? grazie

Trudino
22-07-2010, 18:35
Ad Alexgn: grazie per le informazioni, in effetti pensavo che si potessero paragonare...peccato...:(

Ma l'A-GPS non è quella funzione tanto carina che se attivata ti frega 5 euro solo alla minima connessione? Io lo abiliterei anche, ma mi è stato detto che è lui il responsabile dei soldi che mi hanno "fregato" dopo averlo comprato...:)

Big_Tony
22-07-2010, 18:39
oggi ho girato un pò di negozio per cercare il nokia 5800 ma nn l'ho trovato, mi hanno detto che ormai è fuori produzione.
però ho notato il nokia 5230 a 139 euro, mi sapete dire per cosa si differenzia dal 5800??

crasydemon
22-07-2010, 19:05
m i sembra strano sia fuori produzione.... io ne vedo tanti in giro...

Scalor
22-07-2010, 19:06
oggi ho girato un pò di negozio per cercare il nokia 5800 ma nn l'ho trovato, mi hanno detto che ormai è fuori produzione.
però ho notato il nokia 5230 a 139 euro, mi sapete dire per cosa si differenzia dal 5800??

da marcopolo expert c'è il 5800 red e blu a 199 però

Big_Tony
22-07-2010, 19:12
a me han detto che è fuori produzione. lo vorrei comprare in un negozio fisico, domani faccio un giro alla bennet per vedere se c'è. ormai mi son fissato, leggendo le specifiche mi sembra proprio un bel cellulare completo di tutto
ma voi che l'avete provato, lo pargonereste a un i-phone, ho letto in giro sul web che è un degno concorrente

Damy06
22-07-2010, 19:17
Con l'i-phone lo puoi paragonare, ma secondo me sono 2 terminali destinati a utenti con obiettivi molto diversi.

Scalor
22-07-2010, 19:29
a me han detto che è fuori produzione. lo vorrei comprare in un negozio fisico, domani faccio un giro alla bennet per vedere se c'è. ormai mi son fissato, leggendo le specifiche mi sembra proprio un bel cellulare completo di tutto
ma voi che l'avete provato, lo pargonereste a un i-phone, ho letto in giro sul web che è un degno concorrente

agli orsi c'era ....:D

fraussantin
22-07-2010, 19:56
Con l'i-phone lo puoi paragonare, ma secondo me sono 2 terminali destinati a utenti con obiettivi molto diversi.

no alla fine neanche poi di tanto diversi de vedi alla fine come viene sfruttato l'i-phone dagli appolisti.

alla fine ci fai le stesse cose anzi di piu col ns , e costa la meta.(del vecchio iphone , perche del nuovo un 1\5)

pero devi convivere con qualche bug.

Big_Tony
22-07-2010, 20:03
agli orsi c'era ....:D

giusto, ora che mi fai ricordare l'ho trovato solo alla all'ipecoop ma sui 215 euro. mi persi l'offerta della settimana scorsa dell'esselunga a 179 euro. per spendere 215 euro aspetto il nuovo modello che ora nn ricordo neanche come si chiami.
domani provo a vedere alla bennet

Alexgn
22-07-2010, 20:11
Al 5230 manca il wifi e non ci trovi la memory card inclusa.
Non ricordo se poi non è nemmeno UMTS o se gli manca la fotocamera frontale.. dovresti guardare su Nokia.it e ci trovi tutte le caratteristiche dettagliate.

E meno male!!!!
Ma è solo perché Opera utilizza un server proxy tutto suo.
Con il browser del telefono prova ad aprire una pagina qualsiasi (ad esempio www.cnr.it) e vedrai che schifezza viene fuori!! :-(

Ma l'A-GPS non è quella funzione tanto carina che se attivata ti frega 5 euro solo alla minima connessione? Io lo abiliterei anche, ma mi è stato detto che è lui il responsabile dei soldi che mi hanno "fregato" dopo averlo comprato...:)
Si. Ma è solo colpa di Vodafone che appena fai 1KB di traffico ti tariffa 5 Euro (e poi però hai svariati MB di traffico da consumare nelle successive 24 ore).
L'estremo opposto è la Tre che per traffico dati inferiore a 20KB (e l'A-GPS ci rientra alla grande infatti non scarica più di 10-15KB) non ti fa pagare niente, è completamente gratis!!
Infatti chi ha Tre usa l'A-GPS senza nemmeno attivare una tariffa per navigare perché tanto il traffico dati generato rientra in quella soglia.. per cui è gratis!!

Per la TIM invece siamo ad una via di mezzo: appena ti colleghi parte 1 Euro ed hai 30MB di traffico da consumare entro mezzanotte.

ILP
22-07-2010, 20:13

le differenze sostanziali sono:

1- non ha il WiFi;
2- non ha il pennino (solo plettro);
3- la scheda micro SD la devi prendere a parte (il 5800 ha già quella da 8GB);
4- non ha il cavo USB per collegarlo al PC (anche quello da prendere a parte);
5- la fotocamera da 2MP invece che 3,2.

così su due piedi non mi viene in mente altro... :confused:

Big_Tony
22-07-2010, 20:17
dopo le analisi di ILP punto sul 5800. domani mi faccio un altro giro per negozi

Damy06
22-07-2010, 20:48
no alla fine neanche poi di tanto diversi de vedi alla fine come viene sfruttato l'i-phone dagli appolisti.

alla fine ci fai le stesse cose anzi di piu col ns , e costa la meta.(del vecchio iphone , perche del nuovo un 1\5)

pero devi convivere con qualche bug.

Io ti devo dire una cosa....quelli che vedo che lo comprano è perche "fa figo" e perche "ce l'hanno tutti".
Gli smanettoni cercano altro, come magari un 5800, poi non dico sia cosi per tutti, ma poco ci manca.

E meno male!!!!
Ma è solo perché Opera utilizza un server proxy tutto suo.
Con il browser del telefono prova ad aprire una pagina qualsiasi (ad esempio www.cnr.it) e vedrai che schifezza viene fuori!! :-(

Allora meglio cosi!

guylmaster
22-07-2010, 20:50
Si è Jaf, anzi è consigliabile usarlo al posto di quello da te proposto

Dipende da tante cose, dal tempo, se sei in movimento o fermo, se lo tieni in mano o meno, se sei nella giungla urbana, se sei con parte del cielo coperto eccetera...
30 minuti sono comunque troppi, di solito un minuto massimo due
Segui Questa (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?2871-VELOCIZZARE-IL-FIX-del-GPS-integrato-%28metodi-vari%29-FUNZIONANTE) guida, io con il metodo n2 mi trovo bene.
Che cosa significa flashare? A cosa serve?