PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

jpeg77
31-03-2009, 12:41
Ragazzi guardate che bella questa applicazione per sfogliare le foto.

Si chiama Nokia Photo Browser. Scaricatela dal sito Nokia Beta Labs. C'è anche un video dimostrativo che mostra tutti gli effetti possibili. E' bellissima! :)

http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-photo-browser

Pess
31-03-2009, 12:57
Ragazzi guardate che bella questa applicazione per sfogliare le foto.

Si chiama Nokia Photo Browser. Scaricatela dal sito Nokia Beta Labs. C'è anche un video dimostrativo che mostra tutti gli effetti possibili. E' bellissima! :)

http://betalabs.nokia.com/betas/view/nokia-photo-browser

Molto carina questa applicazione... Speriamo che sia disponibile e free :)

Aryan
31-03-2009, 13:14

I prodotti Nokia Labs come ad esempio Sport Tracker sono sempre free... ;)

Ricorda moltissimo(anzi, è IDENTICO) il plugin per FF e IE Cooliris che serve per sfogliare le foto di Google Immagini, Facebook, Flikr ecc...

Pess
31-03-2009, 13:15
I prodotti Nokia Labs come ad esempio Sport Tracker sono sempre free... ;)

Ricorda moltissimo(anzi, è IDENTICO) il plugin per FF e IE Cooliris che serve per sfogliare le foto di Google Immagini, Facebook, Flikr ecc...

Vero, è praticamente identico a Cooliris!! Mi pare che in quella modalità potevi scorrere i video di youtube...

Aryan
31-03-2009, 13:23
Vero, è praticamente identico a Cooliris!! Mi pare che in quella modalità potevi scorrere i video di youtube...

Si scusa, mi sono dimenticato di Youtube! :D

A chi interessa:http://www.cooliris.com/

Sto88
31-03-2009, 13:34

Nn è molto carina! E' STRABELLA!!! Oggi a casa la provo subito! E' veramente bella come applicazione sxo risulti fluida... Ottima idea cmq...

Ragazzi scusate, dopo domani dovrebbe arrivare l'offerta per il 5800 in una grosso catena...Che dite? si troveranno o è una bufala?:confused:

Walter83666
31-03-2009, 13:40
Ma quale versione di cooliris va bene per il 5800? la stessa per l'iphone?

jpeg77
31-03-2009, 13:43

Si può scaricare liberamente dal link che ho postato sopra. :)

Nn è molto carina! E' STRABELLA!!! Oggi a casa la provo subito! E' veramente bella come applicazione sxo risulti fluida... Ottima idea cmq...

La prima volta impiega un po' a caricare l'anteprima delle foto, ma lo fa solo la prima volta. E' fluidissima e risponde alla grande ai comandi. Peccato che non ci sia modo di selezionare le cartelle e allora mette le foto tutte insieme. Comunque è di grande effetto, veramente bella. :)

PaVi90
31-03-2009, 14:22
Quoto, bellissimo software: finalmente un programmino che sfrutta appieno l'accelerometro; la rotazione del display è istantanea!!
Peccato solo per il caricamento delle anteprime un po' lentuccio...

EDIT: ma come si fa a chiudere il programma? :stordita:

RI-EDIT: si usa il pulsante della cornetta rossa :D

Sealea
31-03-2009, 14:41
molto bello. sicuramente meglio di "immagini e video" :D

jpeg77
31-03-2009, 14:55
Quoto, bellissimo software: finalmente un programmino che sfrutta appieno l'accelerometro; la rotazione del display è istantanea!!
Peccato solo per il caricamento delle anteprime un po' lentuccio...

EDIT: ma come si fa a chiudere il programma? :stordita:

RI-EDIT: si usa il pulsante della cornetta rossa :D

Esatto, ecco tutte le funzioni ed i comandi:

How to use:

Touch UI

* Strokes, drags, and taps should work as you’d expect
* In the single image view:
o Long press to start the magnifier
o Double-tap will start the regular zoom
o Double-tap on a face will start the face browsing
o In the face browsing mode, a stroke will travel between faces

Keys

* Press hang-up key to exit the Photo Browser

Il face browsing è uno spettacolo! :)

123456789e
31-03-2009, 15:18
Scusate ragazzi siccome a breve comprerò questo cellulare vi vorrei fare qualche domanda (sicuramente avrete già risposto ma siccome ho avuto un problema con internet e dovrei leggermi tipo 50 pagine ve lo chiedo direttamente:D :D ):
1_ Il problema dell'audio che andava e veniva è stato risolto o è possibile che si presenti??E quello degli altoparlanti che dopo un tot di ore partivano???
2_ Ho saputo di un problema alla cover che si alza in alto a dx per un problema di assemblaggio...cosa provoca??Entrata di polvere??si nota molto la fessura??Peggioramenti nell'utilizzo del cell???Qualcuno potrebbe postarmi una foto dove si vede bene la fessura??
Infine me lo consigliate o mi butto su un N85??
Grazie mille in anticipo:rolleyes:

Aryan
31-03-2009, 17:15
Sembra che sia uscito Sygic 7.71 compatibile col Tube! :D

E a breve anche le mappe aggiornate :)

Correzioni:
# strumento per l'installazione della scheda impostazioni salvate il codice del prodotto, la lingua e il dispositivo

# Nuova scheda Aggiornamenti, potrete trovare informazioni su aggiornamenti gratuiti e pagati, come i cambiamenti nel programma, le nuove forme di assistenza economica, fotoradary.

# La capacità di Internet per scaricare e installare il programma sul tuo dispositivo

# Un elenco di dispositivi compatibili vengono automaticamente scaricati dal Web

# La capacità di avviare la procedura guidata di installazione anche SD card per trasferire i dati a un dispositivo che non è la carta (ad esempio HTC Diamond)

# database update

# 2009,01 telecamere con un nuovo motore di ricerca accetta una qualche bug, nel testo (fuzzy logic)

# Migliorato algoritmo presentazione carte con algoritmi moderni

# Migliore rischio di compressione della carta, che ora è meno spazio

# Nuova, veloce algoritmo per il calcolo del percorso

# Multi-nomi sulle carte, a seconda della lingua selezionata l'utente

# tastiera schermata di selezione complessi dispositivi dotykowymi:

* L'utente può scegliere tra i layout di tastiera

* Preferred pulsante Cerca indirizzi può anche includere una tastiera, ad esempio quando si fa riferimento al nome greco per il tedesco mappa)

# Sulla mappa pulsanti Zoom * e #

# coordinate GPS vengono visualizzati quando si seleziona una scheda

# Corretto un bug con la zoom automatico sospensivo

# informazioni sul paese si spegne automaticamente dopo pochi secondi o dopo la scoperta della circolazione del veicolo

# Eseguire una chiamata da POI al numero

# extra menu contestuale di accedere ad una mappa, i POI, centri città

# Nuovo Menu numerica con tasti di scelta rapida di semplificare la navigazione attraverso il programma. Quando il menu viene visualizzato premendo il tasto, quindi tutti gli elementi numerici mostrano la loro collegamenti. Se si utilizza il touch-screen menu, tasti di scelta rapida non vengono visualizzati.

# Ricordate, il simbolo posizioni / Preferiti dal menu contestuale: nella versione attuale inoltre chiesto un nome, lo spazio e li salva in una scelta

# Migliore kompatybliność Samsung cellulari su Symbian: problemi risolti

# Aggiornato Ritratto Visualizza "Istruzioni" qualunque che non è il # fisso "evitare"

# Migliorata la logica del "Indietro"

# include POI informazioni i numeri di telefono sulla mappa pulsanti Zoom *

# # # Ulteriori Messaggi vocali

zvone90
31-03-2009, 19:35
scusate l'intromissione...buonasera..se io acquistoil nokia su ebay spagna o da un'altro stato europeo, nel caso nn ci fosse la lingua italiana, se aggiorno il firmware la lingua italiana dovrebbe comparire??se no come faccio??perchè negli altri paesi costa meno:D grazie mile

dhs
31-03-2009, 20:20
Sto pensando di andare in finlandia con un paio di taniche di benzina....

Benone, sul pc ho sto stramaledetto mtp device che fà l'installazione in loop
(risultato: non mi trasferisco la musica)

ho provato sul muletto (aggiornato etc etc, xp pure lui) e questo MANCO ci prova a installare l'mtp device.

Insomma, music phone senza music.

ps: si, ho provato *tutti* i fix trovati in rete: reinstallazioni, modifiche al registro, etc etc...

squalo_85
31-03-2009, 20:21
Grazie :D

Già sostituito da media :P ... questo cell ha il firmware:v 20.0.012

Volevo fare una domanda forse un pò stupida:

Visto che ho mantenuto la mia memorycard con programmi ecc ecc...è possibile che la memory abbia installato il firmware (v 20.0.012) che avevo aggiornato sul vechio 5800? o il firmware si può installare solo tramite NSU o OTA?

Se non si può fare allora è il nuovo modello :P Speriamoo!!!

scusate se mi auto-quoto ma mi sapete dire se il firmware aggiornato nel nuovo cell possa essere dovuto al fatto ke sto usando la memorycard del cell vecchio (cioè difettato ke ho portato a sostituire)?

mi sapete dire quindi se il terminale è realmente nuovo o no???

grazie :D

jpeg77
31-03-2009, 20:31
scusate se mi auto-quoto ma mi sapete dire se il firmware aggiornato nel nuovo cell possa essere dovuto al fatto ke sto usando la memorycard del cell vecchio (cioè difettato ke ho portato a sostituire)?

mi sapete dire quindi se il terminale è realmente nuovo o no???

Assolutamente no. Il firmware non si "installa" sulla memory card. Consiglio: goditi il 5800 e non stare a pensare troppo quale versione sia. ;)

Bisont
31-03-2009, 20:47
E' arrivato anche a me! Come prima impressione non lo trovo affatto mal costruito, è chiaramente diverso da un Iphone, ma non direi peggiore, direi che si tratta di un altro target e di un altra fascia.... per me molto piacevole.

Per la fotocamera mi sembra una tipica fotocamera da cellulare, è meglio dell'E61i, è peggio di una vera compatta digitale.

Il sistema operativo mi piace molto, è reattivo, veloce, pochissime incertezze, molto piacevole il touch, l'audio è veramente ottimo.

squalo_85
01-04-2009, 01:00
Assolutamente no. Il firmware non si "installa" sulla memory card. Consiglio: goditi il 5800 e non stare a pensare troppo quale versione sia. ;)

Si hai ragione!!! Basta! tanto ho 2 anni di garanzia! cavolo! basta pippe mentali :P

E' arrivato anche a me! Come prima impressione non lo trovo affatto mal costruito...

Mmmm...più o meno io ho notato al buio che la cover d'avanti non è ben attaccata tanto che ci passa attraverso la luce dello schermo >_>

PS la cover del 5800 è intercsambiabile? non penso :P per il resto è bellissimo hghghghghghg

Marcows
01-04-2009, 01:07
Ragazzi scusate la domanda stupida ma...poichè la custodia che danno col cell è molto "aderente", a nessuno è capitato di lasciare righe o similari vero ?

(si, lo so è da malati chiederlo ma almeno fugo ogni dubbio xD )

P.S. cmq ha un audio davvero eccellente nulla da dire hanno fatto un signor lavorone!

thecore123
01-04-2009, 02:27
premetto: non ci capisco molto di cellulari e non ho mai preso uno smartphone prima (ho un u600 della samsung) per quello chiedo aiuto a voi.
mi son letto anche molte recensioni, e vari thread, ma alcune mie domande continuano a non aver risposta.

sono indeciso se prendere un nokia n95 8gb o un 5800 xpress music.

1 - da quel che ho capito, serve che sulla confezione ci sia scritto garanzia italia, giusto? perche' chiedendo in vari centri commerciali mi
dicevano che se si rompe basta portarlo da loro... solo che io vorrei portarlo in un nokia point per ripararlo piu' in fretta, e questi me lo accettano
solo con la garanzia italia, mi sembra di capire?

2 - so che l'n95 e' parte della serie N, ma che significa in pratica? cioe' mi sembra che abbiano le stesse cose del 5800 che non e' serie n, no? dal
punto di vista multimediale. perche' dovrei preferire una serie n allora?

3 - ho letto che l'obiettivo dell'n95 e' da 5megapixel, il 5800 3.2, ma e' una differenza che si nota veramente oppure e' praticamente la stessa cosa?
qualcuno che ha provato entrambi puo' dare un parere?

4 - quello che vorrei farci io... foto, vederci dei film/video, usare facebook, collegarmi a messenger, inviare email... che mi consigliate? so che
il 5800 e' touchscreen... ma in sostanza, in che cosa e' veramente inferiore all'N95? cosa perdo, o ho piu' scarsa, se mi compro il 5800?

5 - se decidessi di prendere il 5800: consigli?

6 - quanto dura la batteria guardando un video? tipo, se mi metto a guardare un film di 90 minuti, quanto la scarica?

7 - quale dei due e' migliore per fare da navigatore? rispetto ad un tomtom, perdo molto?

grazie molte!!!

jined
01-04-2009, 03:42
sono indeciso se prendere un nokia n95 8gb o un 5800 xpress music.

Il 5800 è più nuovo e ora come ora costa meno dell'N95/8 che resta, comunque, un gran cellulare.

1 - da quel che ho capito, serve che sulla confezione ci sia scritto garanzia italia, giusto? perche' chiedendo in vari centri commerciali mi
dicevano che se si rompe basta portarlo da loro... solo che io vorrei portarlo in un nokia point per ripararlo piu' in fretta, e questi me lo accettano
solo con la garanzia italia, mi sembra di capire?

I Nokia Point accettano sia la garanzia Nokia Italia che Nokia Europa, ma nel secondo caso, la burocrazia ritarda i tempi, specie in caso di guasti complicati a livello3. Ma per quello che riguarda aggiornamento firmware e frescacce (ovvero, fin'ora, i guasti più comuni su 5800) non ci sono problemi.

2 - so che l'n95 e' parte della serie N, ma che significa in pratica? cioe' mi sembra che abbiano le stesse cose del 5800 che non e' serie n, no? dal
punto di vista multimediale. perche' dovrei preferire una serie n allora?

Bella domanda.. ora come ora il 5800 ha rotto questo schema.. fino al 5800, la serie "N" indicava la serie tecnologicamente avanzata della Nokia.

3 - ho letto che l'obiettivo dell'n95 e' da 5megapixel, il 5800 3.2, ma e' una differenza che si nota veramente oppure e' praticamente la stessa cosa?
qualcuno che ha provato entrambi puo' dare un parere?

Provati entrambi, al momento le foto dell'N95 e dell'N82, sono nettamente superiori a quelle del 5800, ma bisogna tener conto che la qualità delle foto del 5800 è destinata a migliorare nel tempo, con nuovi aggiornamenti firmware e che la qualità dell'N95 non arriva comunque a quella di una fotocamera digitale compatta di nuova generazione. Questo indica che i due terminali, in qualche modo, appartengono alla stessa "razza", anche se N95 al momento, risponde fotograficamente meglio.

4 - quello che vorrei farci io... foto, vederci dei film/video, usare facebook, collegarmi a messenger, inviare email... che mi consigliate? so che
il 5800 e' touchscreen... ma in sostanza, in che cosa e' veramente inferiore all'N95? cosa perdo, o ho piu' scarsa, se mi compro il 5800?

Per quello che vuoi farci, vanno bene entrambi a pari merito, l'ago pende leggermente a favore del N95 come qualità registrazione foto/video, e leggermente a favore del 5800 come riproduzione video, qualità audio.

5 - se decidessi di prendere il 5800: consigli?

Prendi un modello uscito dopo febbraio.

6 - quanto dura la batteria guardando un video? tipo, se mi metto a guardare un film di 90 minuti, quanto la scarica?

Ad occhio e croce, ci vedi 2 film... forse 1 e mezzo.

7 - quale dei due e' migliore per fare da navigatore? rispetto ad un tomtom, perdo molto?

Pari merito come navigatori, 5800 e N95/8.
Non si può comparare un navigatore da cellulare con un Tomtom stand alone che è avanti, come tecnologia e mappe, anni rispetto a questi ultimi (parlando esclusivamente di Tomtom).

grazie molte!!!

prego.

p.s.
- N95 ha un parco giochi molto ampio e un acceleratore grafico a tal scopo
- 5800 ha lo schermo graaandeeee..

noha
01-04-2009, 08:00
navigare con il touch screen sia in verticale o in orizzontale inclinando il telefono (ed anche a schermo intero in entrambi i casi) a parere mio che ho provato una settimana l'esperienza di confrontarlo con l'n95 di un amico, vince nettamente il 5800. non riuscirei a tornare alla tastiera normale ormai.. troppo soft la sensazione del touch in qualsiasi situazione. anche per scrivere sms. fichissima.
e l'iphone provato prima di comprare il 5800 mi aveva fatto una brutta impressione. del 5800 mi sono innamorato subito :D

la fotocamera fa le foto sufficentemente bene e discrete di giorno di sera perde, ma compratevi una digitale e basta pippe. se non avete i soldi per la digitale fidatevi va benissimo quella del cell. facevate le foto nell 1982 con le usa e getta e adesso ce la meniamo per 2 megapixel.

tutto ciò a mio parere :P

Rougequellovero
01-04-2009, 08:07

ho provato sul muletto (aggiornato etc etc, xp pure lui) e questo MANCO ci prova a installare l'mtp device.

ps: si, ho provato *tutti* i fix trovati in rete: reinstallazioni, modifiche al registro, etc etc...

Io non problemi. Ma lo fa solo a te o ne soffre anche qualcun altro?

dannyb78
01-04-2009, 08:39
a me è arrivato ieri, nella fretta ho installato la OVI suite e ho infilato una pennina bluetooth. ho una decina di periferiche bt sconosciute ma funziona tutto benissimo compreso il drag&drop e/o la dincronizzazione di files multimediali.
quando avrò un po' di tempo cercherò di capire cosa sono quelle periferiche, comunque devo formattare prima o poi.

per la cronaca OS vista ultimate 64 sp1.

jpeg77
01-04-2009, 08:56
navigare con il touch screen sia in verticale o in orizzontale inclinando il telefono (ed anche a schermo intero in entrambi i casi) a parere mio che ho provato una settimana l'esperienza di confrontarlo con l'n95 di un amico, vince nettamente il 5800. non riuscirei a tornare alla tastiera normale ormai.. troppo soft la sensazione del touch in qualsiasi situazione. anche per scrivere sms. fichissima.
e l'iphone provato prima di comprare il 5800 mi aveva fatto una brutta impressione. del 5800 mi sono innamorato subito :D

la fotocamera fa le foto sufficentemente bene e discrete di giorno di sera perde, ma compratevi una digitale e basta pippe. se non avete i soldi per la digitale fidatevi va benissimo quella del cell. facevate le foto nell 1982 con le usa e getta e adesso ce la meniamo per 2 megapixel.

E quoto tutto... Non riuscirei più a cambiare telefono. Ogni tanto rispolvero il mio vecchio N80 e mi chiedo come facevo a guardare quel display, a pigiare quei tastini... :D

E quoto anche per le foto. Oggi spendiamo 200/300/400 euro, e anche di più, per un telefono e non ne spendiamo 70/80 per una digitale? Io, anche se il 5800 facesse foto migliori, non sarei mai soddisfatto della qualità rispetto alla mia Canon digitale con zoom ottico 10x e altre figate varie. :)

123456789e
01-04-2009, 09:42
Scusate ragazzi siccome a breve comprerò questo cellulare vi vorrei fare qualche domanda (sicuramente avrete già risposto ma siccome ho avuto un problema con internet e dovrei leggermi tipo 50 pagine ve lo chiedo direttamente ):
1_ Il problema dell'audio che andava e veniva è stato risolto o è possibile che si presenti??E quello degli altoparlanti che dopo un tot di ore partivano???
2_ Ho saputo di un problema alla cover che si alza in alto a dx per un problema di assemblaggio...cosa provoca??Entrata di polvere??si nota molto la fessura??Peggioramenti nell'utilizzo del cell???Qualcuno potrebbe postarmi una foto dove si vede bene la fessura??
Grazie mille in anticipo

mi quoto:D

sawit75
01-04-2009, 09:58

-togli la memory card e poi collegalo usb..
-senza mc si istallerà,
-inserisci la mc dopo, se dà anc problemi fai in backup della memory e formattala

thecore123
01-04-2009, 11:34
Provati entrambi, al momento le foto dell'N95 e dell'N82, sono nettamente superiori a quelle del 5800, ma bisogna tener conto che la qualità delle foto del 5800 è destinata a migliorare nel tempo, con nuovi aggiornamenti firmware e che la qualità dell'N95 non arriva comunque a quella di una fotocamera digitale compatta di nuova generazione. Questo indica che i due terminali, in qualche modo, appartengono alla stessa "razza", anche se N95 al momento, risponde fotograficamente meglio.

sicuro su questo? non vorrei che fosse proprio una questione di 5 vs 3.2mpx.

Prendi un modello uscito dopo febbraio.

c'e' modo di saperlo? cioe' comprandolo in un centro commerciale non posso aprirlo e guardare il firmware che ha... dalla scatola si capisce? ;)

Ad occhio e croce, ci vedi 2 film... forse 1 e mezzo.

in mp4 vero? mi dicevano che lettori divx non ce ne sono ancora sul 5800?

grazie!

thecore123
01-04-2009, 11:40
E quoto tutto... Non riuscirei più a cambiare telefono. Ogni tanto rispolvero il mio vecchio N80 e mi chiedo come facevo a guardare quel display, a pigiare quei tastini... :D

E quoto anche per le foto. Oggi spendiamo 200/300/400 euro, e anche di più, per un telefono e non ne spendiamo 70/80 per una digitale? Io, anche se il 5800 facesse foto migliori, non sarei mai soddisfatto della qualità rispetto alla mia Canon digitale con zoom ottico 10x e altre figate varie. :)

mah vedi il discorso e' un po' diverso. se vai a fare un viaggio ok, ti porti via una canon.

ma nella vita di tutti i giorni, il cell ce l'hai con te, la canon no. a me capita, quasi sempre, di fare foto senza sapere che ne avrei fatte... tipo incontri, feste, cose cosi'. e anche di inviarle a fidanzata e amici ecc.

e se e' vero che inviandole perdono comunque in qualita', e' anche vero che l'originale ce l'hai salvata sul cell.

sono cose che con una fotocamera non puoi fare per ovvi motivi.

quindi quando compro un cell, vorrei avere una certa qualita'.

qualcuno se se ci sono recensioni che hanno mostrato foto fatte con n95-8 e 5800 dello stesso soggetto? in maniera da vedere personalmente la differenza tra le due? grazie!

jpeg77
01-04-2009, 11:45
mah vedi il discorso e' un po' diverso. se vai a fare un viaggio ok, ti porti via una canon.

ma nella vita di tutti i giorni, il cell ce l'hai con te, la canon no. a me capita, quasi sempre, di fare foto senza sapere che ne avrei fatte... tipo incontri, feste, cose cosi'. e anche di inviarle a fidanzata e amici ecc.

e se e' vero che inviandole perdono comunque in qualita', e' anche vero che l'originale ce l'hai salvata sul cell.

sono cose che con una fotocamera non puoi fare per ovvi motivi.

quindi quando compro un cell, vorrei avere una certa qualita'.

qualcuno se se ci sono recensioni che hanno mostrato foto fatte con n95-8 e 5800 dello stesso soggetto? in maniera da vedere personalmente la differenza tra le due? grazie!

Bhè, credo che per questo tipo di situazioni, la fotocamera del 5800 va benissimo. Il problema nasce se si cerca un telefono che sostituisca una digitale, e qui sinceramente mi sembra chiedere troppo. Quello che volevo dire io è che magari ci sarà sempre un cell che fa foto meglio di un altro, l'importante è sapere che sono sempre foto fatte con un telefono. Per questo sorrido quando qualcuno si lamenta dei megapixel. Sono 2, 3, 5 10... Ma cosa cambia se stiamo parlando di un cellulare? ;)

Bisont
01-04-2009, 12:04
Bhè, credo che per questo tipo di situazioni, la fotocamera del 5800 va benissimo. Il problema nasce se si cerca un telefono che sostituisca una digitale, e qui sinceramente mi sembra chiedere troppo. Quello che volevo dire io è che magari ci sarà sempre un cell che fa foto meglio di un altro, l'importante è sapere che sono sempre foto fatte con un telefono. Per questo sorrido quando qualcuno si lamenta dei megapixel. Sono 2, 3, 5 10... Ma cosa cambia se stiamo parlando di un cellulare? ;)

Da possessore di 40D con ottiche professionali, non posso che concordare... un cellulare di qualsiasi tipo, fa foto da cellulare, cmq inutilizzabili per qualcosa di diverso dal ricordo personale... secondo me inutile cercare la qualità, semmai velocità, praticità, sicurezza del backup.

Se si vuole fare fotografia e non ricordi personali esistono fior fior di attrezzature da 100 a 5000 euro. Io ho sempre in borsa una compatta sony da 100gr, grande come un pacchetto di sigarette, fa cmq delle foto orribili, ma almeno sono stampabili.

jined
01-04-2009, 12:18
facevate le foto nell 1982 con le usa e getta e adesso ce la meniamo per 2 megapixel.

quotissimo!

jined
01-04-2009, 12:21
Da possessore di 40D con ottiche professionali, non posso che concordare... un cellulare di qualsiasi tipo, fa foto da cellulare, cmq inutilizzabili per qualcosa di diverso dal ricordo personale... secondo me inutile cercare la qualità, semmai velocità, praticità, sicurezza del backup.

Se si vuole fare fotografia e non ricordi personali esistono fior fior di attrezzature da 100 a 5000 euro. Io ho sempre in borsa una compatta sony da 100gr, grande come un pacchetto di sigarette, fa cmq delle foto orribili, ma almeno sono stampabili.

Quoto anche te.

Anche io sono felice possessore di una EOS 10D che spero di lasciare in eredità a qualche nipote.

Le fotocamere dei cellulari, vanno benissimo per fare foto ricordo di amici, compleanni, cene di famiglia, vacanzette e mangiate al ristorante..

Per foto serie, importanti, vacanze all'estero o vera passione (o professione) c'è ben altro.

Da questo punto di vista, N5800 o N95, la differenza è poco rilevante.

(anche elettronicamente! N95 e N82 montano un modulo camera tipo Shark 5M, e non dico altro.. :x ((se c'è qualche smaliziato, fatevi un giretto su google..)))

conan_75
01-04-2009, 12:48
Come già scritto in precedenza concordo con voi sul fatto della fotocamera.
Unico appunto lo scatto di notte, poichè mi capitano spesso queste foto "ricordo" quando esco di notte.
Avrei preferito una fotocamera da 1Mpxl ma con un obbiettivo più luminoso piuttosto che questa.

jined
01-04-2009, 12:57
Unico appunto lo scatto di notte, poichè mi capitano spesso queste foto "ricordo" quando esco di notte.
Avrei preferito una fotocamera da 1Mpxl ma con un obbiettivo più luminoso piuttosto che questa.

Togliendo l'automatico e mettendo le impostazioni manuali su "low light", ne foto di notte vengono apprezzabili.

Sealea
01-04-2009, 12:57

si, k tanto la qualità è uguale...

thecore123
01-04-2009, 13:07
ma siamo tutti d'accordo che per avere foto professionali e di qualita' serve una telecamera... pero' a me e' capitato, anche tra cellulari, di averne che ne fanno di qualita' molto buona, e altri che invece si vede che hanno molti limiti. mi chiedevo appunto quanto fosse questa differenza tra 5800 e n95-8.

ps tanto per dire:

http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/08122008008.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/tmp/Interiore18gb.jpg

qualcuno puo' confermarmi che c'e' veramente cosi' tanta differenza tra i 2? perche' la foto fatta con l'n95-8 e' enormemente migliore, almeno per come la vedo io.

Sealea
01-04-2009, 13:12
ma siamo tutti d'accordo che per avere foto professionali e di qualita' serve una telecamera... pero' a me e' capitato, anche tra cellulari, di averne che ne fanno di qualita' molto buona, e altri che invece si vede che hanno molti limiti. mi chiedevo appunto quanto fosse questa differenza tra 5800 e n95-8.

la differenza c'è eccome...

cmq, si può ascoltare m2o direttamente dal sito con sto 5800?

mtx4
01-04-2009, 13:25
cosa importante, seguitemi un attimo
ho come l'impressione che alcune schermate del telefono siano leggermente inclinate in modo obliquo come se salissero da sinistra verso destra
tengo a precisare che ho ancora la pellicola originale e non vorrei fosse un effetto ottico dovuto alle linee curve
a voi vi ha mai dato questa impressione
per esempio i contatti nella schermata iniziale mi sembra che si vadino ad alzare procedendo verso destra ma potrebbe essere un'impressione dovuta alle linee oppure alla pellicola non perfettamente dritta

Gr8Wings
01-04-2009, 13:28
ho come l'impressione che alcune schermate del telefono siano leggermente inclinate in modo obliquo come se salissero da sinistra verso destra
tengo a precisare che ho ancora la pellicola originale e non vorrei fosse un effetto ottico dovuto alle linee curve
per esempio i contatti nella schermata iniziale mi sembra che si vadino ad alzare procedendo verso destra ma potrebbe essere un'impressione dovuta alle linee oppure alla pellicola non perfettamente dritta

Effetto olttico delle curve sulla pellicola ... :doh: :muro: :sofico:

Gr8Wings
01-04-2009, 13:31
Ieri ho aggiornato dalla 10.0.010 alla 20.0.012, con la scoperta di alcuni bug, peraltro noti:
- collegamento ricerca sull'home page che dà errore di sistema, mentre prima funzionava
- sulle icone dei messaggi letti resta la busta chiusa !

Quando è previsto il nuovo update ?

conan_75
01-04-2009, 13:32
si, k tanto la qualità è uguale...
Ti potrei mostrare foto fatte con 2Mpxl che qualsiasi telefono se le sogna la notte.

Curiosità: dopo non aver saputo distinguere la differenza tra wap e web, non sapere come la tua tariffa interpreta le connessioni ed aver fatto un casino dicendo che per colpa del telefono spendevi soldi etc., ora critichi i parei altrui ovviamente senza spiccicare mezza considerazione OGGETTIVA personale.

Se ti chiedessi cosa sia un ccd, il funzionamento di un obbiettivo o qualche base di fotografia digitale, che mi rispondi?

PS
La scrittura sms style qui non è gradita.

jpeg77
01-04-2009, 13:32

Assolutamente no, mi sa che è l'effetto della pellicola. Io l'ho tolta appena ho pagato il telefono. Non le sopporto. ^^

Sealea
01-04-2009, 13:33

poi spiegami come fai ad usare il cell con tutte le righe che ci sono sulla pellicola originale...

PaVi90
01-04-2009, 14:01
Mi permetto di segnalarvi questa (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/487-5800-xpress-music-debutto-del-touchscreen-su-smartphone-nokia.html) rece sul 5800 :)

mtx4
01-04-2009, 14:02
grazie ragazzi, in effetti aspettavo di toglierla perchè prima ne devo comprare una adeguata

Bisont
01-04-2009, 14:04
poi spiegami come fai ad usare il cell con tutte le righe che ci sono sulla pellicola originale...

E' un effetto ottico documentato, se alcune linee oblique spezzano una linea orizzontale l'effetto sarà quello di pendenza della linea dritta...spendi 5 euro e compra una pellicola decente :)

Aryan
01-04-2009, 14:11
Confermata l'offerta della catena di cui parlavo l'altro ieri:
http://www.essel****.it/store_PDF/ZONA1_VOL1_SM/img_big_7.jpg

armnik
01-04-2009, 14:18
Ciao a tutti. Ho iniziato a leggere il forum ma dopo una trentina di pagine mi sono stufato. Dato che il prezzo di sto Tube è in discesa avrei intenzione di acquistarlo. Se gentilmente qualcuno può dirmi come và in navigazione e usato come modem per un notebook. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e auguro "buon smartphone a tutti", qualunche sia il prodotto che usate.

123456789e
01-04-2009, 14:25
Ma all'esselunga c'è verso sapere se il telefono è stato fatto prima o dopo febbraio, cioè se ho il problema dell'altoparlante o no??

nicola.ss4
01-04-2009, 14:28
Mi permetto di segnalarvi questa (http://www.informaticaeasy.net/le-mie-review/487-5800-xpress-music-debutto-del-touchscreen-su-smartphone-nokia.html) rece sul 5800 :)

avete visto la qualità delle foto scattate? :eek:

jpeg77
01-04-2009, 14:38

Appunto. E magari chi non ce l'ha ma legge solo alcuni commenti in questo thread, pensa: chissà che foto di mer** che fa il 5800...

PaVi90
01-04-2009, 14:43
Foto scattate con l'ultimo fw :)

Aryan
01-04-2009, 14:58
Foto scattate con l'ultimo fw :)

Più o meno quello che fa il mio N73, quindi non denigriamo il Tube! :O

123456789e
01-04-2009, 15:13
Scusate ragazzi siccome a breve comprerò questo cellulare vi vorrei fare qualche domanda (sicuramente avrete già risposto ma siccome ho avuto un problema con internet e dovrei leggermi tipo 50 pagine ve lo chiedo direttamente ):
Grazie mille in anticipo

Ma all'esselunga c'è verso sapere se il telefono è stato fatto prima o dopo febbraio, cioè se ho il problema dell'altoparlante o no??

Potete rispondermi x favore??Dovrei acquistarlo in questa settimana e queste informazioni mi servono x decidere se prenderlo o no

Sealea
01-04-2009, 15:17
Ti potrei mostrare foto fatte con 2Mpxl che qualsiasi telefono se le sogna la notte.

Curiosità: dopo non aver saputo distinguere la differenza tra wap e web, non sapere come la tua tariffa interpreta le connessioni ed aver fatto un casino dicendo che per colpa del telefono spendevi soldi etc., ora critichi i parei altrui ovviamente senza spiccicare mezza considerazione OGGETTIVA personale.

Se ti chiedessi cosa sia un ccd, il funzionamento di un obbiettivo o qualche base di fotografia digitale, che mi rispondi?

PS
La scrittura sms style qui non è gradita.

ma la vuoi finire con sta storia del wap? tu che cavolo ne sai?? hai visto per caso com'era configurato il mio telefono? se era veramente così come spieghi le centinaia di messaggi al giorno?? poi guarda caso, formattato il telefono è tornato tutto normale!! mo mi stai facendo inc@zz@re... e cmq ho solo detto che fa le foto talmente male, che prendere un cellulare con 1 mpxl sarebbe uguale, se non capisci un cavolo non è colpa mia.

graz848
01-04-2009, 15:24
Grazie mille in anticipo

Potete rispondermi x favore??Dovrei acquistarlo in questa settimana e queste informazioni mi servono x decidere se prenderlo o no

In realtà non servivano tutte le 50 pagine visto che dell'altoparlante se ne parla mediamente ogni 10 post... :)

Comunque
1) Sui modelli nuovi il problema non esiste. Se per caso ti capita un modello vecchio che presenta il problema, qualunque centro Nokia in 10 giorni ti sostituisce l'altoparlante e il problema sparisce.

2) C'è un gioco di all'incirca mezzo mm nella zona in alto a dx della cover, forse non in tutti i modelli ma in molti. A me per il momento non è entrata polvere, ma non è escluso che in futuro possa farlo... da lì o da qualunque altra parte (che nessun cell è a tenuta stagna). D'altronde, per quella che è la mia esperienza, la polvere sotto il display prima o poi entra in TUTTI i cellulari, specialmente se li si tiene in tasca.
Insomma, sì, poteva essere assemblata meglio sta cover, però non è che sia un dramma...

ekxius
01-04-2009, 15:26
:eek: :eek: :eek:
con quella promozione corro a comprarlo :oink:

Bella recensione!
Fantastica anche la navigazione in internet!
Forse l'ho scordato ma di default che browser usa il 5800?
Ma opera mini (in prima pagina di questo 3ad) ho visto che non è ancora compatibile con il tube, o sbaglio?
Il browser ad ogni modo effettua la compressione della pagine? chi ha delle info in più sul funzionamento di questo aspetto?
Perchè ho visto nella recensione postata poco fa che ad es. la visualizzazione di google è ottimizzata per i cellulari.
Questa cosa è un procedimento che dipende dal browser del telefono o dal sito web che supporta tale visualizzazione?

123456789e
01-04-2009, 15:40
Grazie mille per la risposta...volevo chiedere appunto se all'esselunga c'era modo di vedere se fosse uno dei modelli nuovi e se è garanzia italia o europa...inoltre il problema dell'audio che in chiamata va e viene continua a esserci anche nei nuovi modelli??

Aryan
01-04-2009, 15:47
Grazie mille per la risposta...volevo chiedere appunto se all'esselunga c'era modo di vedere se fosse uno dei modelli nuovi e se è garanzia italia o europa...inoltre il problema dell'audio che in chiamata va e viene continua a esserci anche nei nuovi modelli??

Per la garanzia bisogna aspettare domani.
Ormai tutti i modelli che compri NON hanno il baco dell'altoparlante

123456789e
01-04-2009, 16:00
e invece per le casse??e il tipo di garanzia (italia o europa) è scritta sulla confezione??

dhs
01-04-2009, 16:04
-togli la memory card e poi collegalo usb..
-senza mc si istallerà,
-inserisci la mc dopo, se dà anc problemi fai in backup della memory e formattala

Allora...

Senza mc non installa: l'installazione del device rimane in loop tanto quanto con la mmc.

Ieri sera ho provato sul eee pc (win xp praticamente vergine): su quello l'mtp device funziona a colpi. Un po' va, un po' entra in loop.

Sembra un problema piuttosto comune, non solo con i telefoni nokia ma con i supporti compatibili con il Play For Sure di MS. Se windows ti si incarta nell'installazione non ne esci piu', o quasi ("quasi" perchè ancora spero di riuscire a risolvere in qualche modo).

Sto88
01-04-2009, 16:42
:muro: :muro: :muro: 249 euro per questo gioellino... Incredibile!!!

Fortunati quelli che ancora nn l'hanno preso... Cmq è la prima volta che assisto a un fenomeno del genere...pensare che solo a natale questo smartphone costava più di 400 euro.. 429 se nn erro...

Ora dopo APPENA 3 mesi (in offerta...) lo si può pagare 180 euro in meno!!! Pazzesco... é possibile che in estate o anche prima possa costare 199 euro a questo punto...

Incredibile... :doh: :doh: :doh:

noha
01-04-2009, 16:57
Ciao a tutti. Ho iniziato a leggere il forum ma dopo una trentina di pagine mi sono stufato. Dato che il prezzo di sto Tube è in discesa avrei intenzione di acquistarlo. Se gentilmente qualcuno può dirmi come và in navigazione e usato come modem per un notebook. Ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e auguro "buon smartphone a tutti", qualunche sia il prodotto che usate.

navigazione con il telefonino xfetta ..lo uso come modem per un vaio vgn fz21m ho una sim privata tim ... con 15 ore di bonus della milleuna tim... condividendo la connessione via bluetooth...navigato tra pavia e milano in autostrada scaricavo 2 mp3 mentre chattavo su facebook e visualizzavo foto dal sito. abbastanza veloce. (e la mia ragazza mi spammava sms che leggevo tramite pcsuite e riinviavo mentre ero connesso)

jpeg77
01-04-2009, 17:05
navigazione con il telefonino xfetta ..lo uso come modem per un vaio vgn fz21m ho una sim privata tim ... con 15 ore di bonus della milleuna tim... condividendo la connessione via bluetooth...navigato tra pavia e milano in autostrada scaricavo 2 mp3 mentre chattavo su facebook e visualizzavo foto dal sito. abbastanza veloce. (e la mia ragazza mi spammava sms che leggevo tramite pcsuite e riinviavo mentre ero connesso)

Io non riesco ad utilizzarlo come modem bluetooth sul mio Vaio, con il cavo invece tutto perfetto. Probabilmente è colpa di Vista. Che sistema operativo hai sul tuo Vaio?

Aryan
01-04-2009, 17:10

Fortunati quelli che ancora nn l'hanno preso... Cmq è la prima volta che assisto a un fenomeno del genere...pensare che solo a natale questo smartphone costava più di 400 euro.. 429 se nn erro...

Ora dopo APPENA 3 mesi (in offerta...) lo si può pagare 180 euro in meno!!! Pazzesco... é possibile che in estate o anche prima possa costare 199 euro a questo punto...

Io aspetto qualche altro sottocosto tra 2 mesi a 200-220€ :)

Sto88
01-04-2009, 17:13
Io aspetto qualche altro sottocosto tra 2 mesi a 200-220€ :)

Fai benissimo...se nn lo vuoi subito!... Rimane storico come è sceso (e scenderà) il prezzo... Fa solo bene all'economia credo (e a nokia...) :sofico:

graz848
01-04-2009, 17:39
Fai benissimo...se nn lo vuoi subito!... Rimane storico come è sceso (e scenderà) il prezzo... Fa solo bene all'economia credo (e a nokia...) :sofico:

E io che credevo di avere fatto un affare a 339 €... :muro:

Vabbè meglio che non ci pensi, mi faccio solo del male...

Sto88
01-04-2009, 17:49

A chi lo dici... io pensavo che l'offerta fosse 299...bastavano 15gg che nervoso!!! :muro:

Marcows
01-04-2009, 17:50

Vero xD

Avrei anche aspettato se solo non fossi stato assolutamente sprovvisto di ogni forma di cellulare xD

Äl3x
01-04-2009, 18:16
A chi lo dici... io pensavo che l'offerta fosse 299...bastavano 15gg che nervoso!!! :muro:

GIA' anche io l ho preso a 299 ma non me ne pento , mi sarei inca**ato solo se lo avessi pagato 429 :doh:

PaVi90
01-04-2009, 18:22
Per quanto mi riguarda è arrivato a 0€ :asd:

Sealea
01-04-2009, 18:42
GIA' anche io l ho preso a 299 ma non me ne pento , mi sarei inca**ato solo se lo avessi pagato 429 :doh:

a 429 mi ero prefissato di non comprarlo.. 339 anch'io -.-''

ekxius
01-04-2009, 18:48
un po' di contegno anche da parte mia... :D
aspetterò anchi'io qualche ulteriore sottocosto come Aryan :p

il mio 6600 tiene ancora botta ma è difficile resistere :D

Bisont
01-04-2009, 19:06
un po' di contegno anche da parte mia... :D
aspetterò anchi'io qualche ulteriore sottocosto come Aryan :p

il mio 6600 tiene ancora botta ma è difficile resistere :D

Considerato il 239 dell Metro mi sembra tanto anche 339!

Sto88
01-04-2009, 19:25
Considerato il 239 dell Metro mi sembra tanto anche 339!

Ora 249 all'esselunga più facile prenderlo per tutti...

nokturno
01-04-2009, 19:25
Io ho avuto uno dei primi modelli ed è stata una tragedia.
Il sensore che regolava la rotazione era ultrasensibile ed il cell era praticamente inutilizzabile.
Non parliamo poi della qualità delle foto e del video...a dir poco penosa.
La reattività del touchscreen ...na schifezza.

Con l'ultimo fw le cose sono cambiate ?

123456789e
01-04-2009, 19:28
Ma alla m&tro c'è ancora l'offerta di 239??E poi ho visto che al ess&lunga c'è a 249, ma ho letto in un altro sito che la garanzia è europa, e questo può comportare la perdita dell'italiano: mi potete dire come verificare il product code e quale deve essere il product code per poter avere l'italiano anche dopo l'aggiornamento fw??

Sealea
01-04-2009, 19:35
Io ho avuto uno dei primi modelli ed è stata una tragedia.
Il sensore che regolava la rotazione era ultrasensibile ed il cell era praticamente inutilizzabile.
Non parliamo poi della qualità delle foto e del video...a dir poco penosa.
La reattività del touchscreen ...na schifezza.

Con l'ultimo fw le cose sono cambiate ?

la situazione della fotocamera non è cambiata... anche se dicono k con il nuovo FW è migliorata. io la prima cs k ho fatto è stata cambiare fw quindi non ho visto la fotocamera all'inizio com'era. ma così è davvero penosa, non immagino prima...

Sto88
01-04-2009, 19:58
la situazione della fotocamera non è cambiata... anche se dicono k con il nuovo FW è migliorata. io la prima cs k ho fatto è stata cambiare fw quindi non ho visto la fotocamera all'inizio com'era. ma così è davvero penosa, non immagino prima...

Fidati... con il fw10 era oscena... con il 20fw è "quasi" accettabile!!!

thecore123
01-04-2009, 20:00
ho una domanda un po' particolare... attualmente ho un samsung sgh-u700.
oggi ho quasi comprato l'n95-6gb a 300euro... ma poi mi sono bloccato perche' sono tentato anche dal 5800 a 250, quello che pero' non voglio assolutamente e' trovarmi con un cell che fa foto peggiori di quello che ho adesso... e da quel che ho capito le foto sono il punto debole del 5800.

c'e' qualcuno che aveva questo samsung e puo' dirmi in rapporto come si e' trovato? se potete rispondermi stasera... perche' cosi' domani vado a prenderlo. ;)

grazie!

ps il samsung sghu700 ha una 3.2, fa foto anche belle con la luce, ma anche questo negli interni e al buio ha tanti problemi...

andgia87
01-04-2009, 20:06
secondo voi in quanto tempo sparirà all'esselunga? perchè questa potrebbe essere la volta buona che lo compro ma nn posso andarci domani...

Marcows
01-04-2009, 20:22
Ragazzi qualcuno ha provato l'ultima versione del sygic che si diceva andasse anche sul 5800 ?

Recensioni ? Altrimenti cerco di mettermi il Garmin ma ho letto di alcuni bug e/o cose non molto piacevoli su tale versione.

P.S. ho letto il topic ma...

Che differenza c'è tra A-gps e gps (in velocità di risposta) ?
prego rispondere solo chi ha provato con e senza perchè vorrei dei riscontri reali sul guadagno di tempo.

Se installo il garmin e mi scarico prima le mappe con l'A-gps si tratta di pagare pochissimi cent a ogni "viaggio" giusto ?

GREZZO16
01-04-2009, 20:24
secondo me entro martedì prossimo dall'esselunga: il sabato avrà una massa incredibile di persone.

Per quanto riguarda l'utente che chiede la qualità delle foto: allora con le impostazioni automatiche non fa delle ottime foto, ma se smanetti un po' allora ottieni risultati migliori.

se sei una persona a cui capita spesso di fare foto, ti consiglio di prenderti una digitale compatta sui 100€ che tranquillamente la metti nel taschino della giacca/camicia e fai delle buone foto (intendo a livello amatoriale, niente di professionale).

Walter83666
01-04-2009, 20:28
Se ti interessa io oltre al 5800 ho un samsung molto simile al tuo sempre con una fotocamera simile... da quel poco che ho visto (molto poco visto e considerato che la fotocamera nel cell non la uso mai utilizzando una D300) le foto del samsung sono sicuramente meno rumorose a valore iso simile, probabilmente perchè adotta un qualche algoritmo che però interviene anche sui dettagli. Infatti in condizioni di buona luce preferisco quelle del 5800 che tra l'altro ha un bilanciamento del bianco molto più preciso. Poi va bè io questi apparecchi li considero telefoni e poco altro...

Walter83666
01-04-2009, 20:37
DOmanidina per chi ha utilizzato la funzione backup di Nokia Pc Suite... se portassi il 5800 in assistenza e se me lo resettassero o addirittura sostituissero, tramite un precedente backup da me fatto sarei in grado di riavere un cell identico a quello di prima con le spessa rubrica, sms, immagini, mp3, applicazioni, impostazioni selezionate ,ecc. ecc.?

thecore123
01-04-2009, 20:37
Se ti interessa io oltre al 5800 ho un samsung molto simile al tuo sempre con una fotocamera simile... da quel poco che ho visto (molto poco visto e considerato che la fotocamera nel cell non la uso mai utilizzando una D300) le foto del samsung sono sicuramente meno rumorose a valore iso simile, probabilmente perchè adotta un qualche algoritmo che però interviene anche sui dettagli. Infatti in condizioni di buona luce preferisco quelle del 5800 che tra l'altro ha un bilanciamento del bianco molto più preciso. Poi va bè io questi apparecchi li considero telefoni e poco altro...

quindi insomma dici che il 5800 e' comunque superiore al sgh-u700 anche nel suo punto debole, le foto?

purtroppo a me capita spesso di fare foto con il cell... ed e' l'unica cosa che mi blocca ancora un po'... il samsung l'ho pagato 250 euro un anno e mezzo fa, e da un nokia un anno piu' recente e di fascia superiore mi aspetto che migliori anche quell'aspetto. no? :)

andyx
01-04-2009, 21:49
Serve la tessera Esselunga per prendere il cellulare al supermercato?
Comunque la scheda tecnica sul volantino è COMPLETAMENTE errata.

:D

Gr8Wings
01-04-2009, 22:06
Scusate, ma quickoffice si può scaricare tramite OVI ?

Notizie sui bug della 20.0.012 ?
Quello del link 'ricerca' nella home page è piuttosto fastidioso e quello delle 'buste' chiuse dei messaggi già letti anche !

Aryan
01-04-2009, 22:06
Serve la tessera Esselunga per prendere il cellulare al supermercato?
Comunque la scheda tecnica sul volantino è COMPLETAMENTE errata:

http://i41.tinypic.com/24p05j5.jpg

Ma sei pazzo?!?!?!?!?

Toglio subito quella foto enorme!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

A parte che il volantino l'ho già linkato, che cavolo serve mettere una foto che pesa una mostruosità e rovina l'impostazione della pagina oltre a far girare le palle a chi naviga cl 56K!!!! :doh: :doh: :doh:

andyx
01-04-2009, 22:09
Scusate, sono abituato ad un altro forum dove le immagini si ridimensionano. :(

Bisont
01-04-2009, 22:10
Ma sei pazzo?!?!?!?!?

Toglio subito quella foto enorme!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

A parte che il volantino l'ho già linkato, che cavolo serve mettere una foto che pesa una mostruosità e rovina l'impostazione della pagina oltre a far girare le palle a chi naviga cl 56K!!!! :doh: :doh: :doh:

a meno di avere uno schermo full hd come me.... io lo vedo bene il topic... :sofico:

Aryan
01-04-2009, 22:23
Scusate, sono abituato ad un altro forum dove le immagini si ridimensionano. :(

OK dai tranquillo! Però controlla quando posti perché purtroppo ci sono ancora sfigati come me COSTRETTI a navigare col 56K! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Bisont
01-04-2009, 22:38
OK dai tranquillo! Però controlla quando posti perché purtroppo ci sono ancora sfigati come me COSTRETTI a navigare col 56K! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

56k???? :cry:

jined
01-04-2009, 23:42

Evidentemente sapevano usare bene le impostazioni manuali ;)

jined
01-04-2009, 23:44

Probabilmente N97 subirà la stesa sorte..

nikibill
01-04-2009, 23:56

io infatti non è che le sappia usare molto bene,in linea di massima come dovrebbero essere sfruttate?

Marcows
02-04-2009, 00:37
Oggi ho smanettato per 5 minuti 5 con le impostazioni della fotocamera (e non l'avevo MAI fatto prima) e le foto sono DECISAMENTE migliorate.

Il problema del cell è che settato in auto non regola na fava; basta giocare anche poco con le impostazioni e le foto migliorano molto.

Certo non aspettatevi chissà che ma migliorano.

Se ho un po' di tempo domani faccio + foto ad uno stesso soggetto e le posto.

sawit75
02-04-2009, 00:53
Oggi ho smanettato per 5 minuti 5 con le impostazioni della fotocamera (e non l'avevo MAI fatto prima) e le foto sono DECISAMENTE migliorate.

Il problema del cell è che settato in auto non regola na fava; basta giocare anche poco con le impostazioni e le foto migliorano molto.

Certo non aspettatevi chissà che ma migliorano.

Se ho un po' di tempo domani faccio + foto ad uno stesso soggetto e le posto.

Ma le impostazioni che si possono modificare dalle opzioni della fotocamera si possono salvare in qualche modo o bisogna sempremetterci mano?

rinbaubau
02-04-2009, 01:31
Ragazzi ma il problema dell' altoparlante, riguarda gli altoparlanti stereo che ci fanno sentire gli mp3? Oppure quello di ricezione della telefonata? In ogni caso cosa si avverte quando sono difettosi o danneggiati?

Perchè non so se sia una mia sensazione, ma ascoltando la musica senza cuffie, ultimamente il suono SEMBRA meno limpido sui bassi, ma forse è solo una mia paranoia, nel senso, se gli altoparlanti sono difettosi, uno se ne accorge palesemente? Oppure lo percepiscono solo orecchie fini?

Ho questa paranoia perchè io ho aquistato il 5800 circa 10 giorni fa, ma il suo firmware era il vecchio e non il nuovo, quindi è probabile che faccia parte della partita di cellulari difettosi :muro: :help:

PaVi90
02-04-2009, 05:47

io infatti non è che le sappia usare molto bene,in linea di massima come dovrebbero essere sfruttate?

Tutto in auto, solo nitidezza al max (sfumata) e modalità primo piano (macro) per gli scatti ravvicinati. Flash su auto. :)

Walter83666
02-04-2009, 07:12
DOmanidina per chi ha utilizzato la funzione backup di Nokia Pc Suite... se portassi il 5800 in assistenza e se me lo resettassero o addirittura sostituissero, tramite un precedente backup da me fatto sarei in grado di riavere un cell identico a quello di prima con le spessa rubrica, sms, immagini, mp3, applicazioni, impostazioni selezionate ,ecc. ecc.?

:stordita: :stordita: :stordita:

andyx
02-04-2009, 07:30
Preso adesso Blu all'Esselunga, versione firmware 10. Speriamo bene... :(

jined
02-04-2009, 07:42
Ragazzi ma il problema dell' altoparlante, riguarda gli altoparlanti stereo che ci fanno sentire gli mp3? Oppure quello di ricezione della telefonata? In ogni caso cosa si avverte quando sono difettosi o danneggiati?

Perchè non so se sia una mia sensazione, ma ascoltando la musica senza cuffie, ultimamente il suono SEMBRA meno limpido sui bassi, ma forse è solo una mia paranoia, nel senso, se gli altoparlanti sono difettosi, uno se ne accorge palesemente? Oppure lo percepiscono solo orecchie fini?

Ho questa paranoia perchè io ho aquistato il 5800 circa 10 giorni fa, ma il suo firmware era il vecchio e non il nuovo, quindi è probabile che faccia parte della partita di cellulari difettosi :muro: :help:

E' un problema che riguarda l'altoparlante d'ascolto della conversazione telefonica, per indenderci, quello dove appoggi l'orecchio.

Trunks83
02-04-2009, 07:55
Andyx potresti dirmi il product code?Almeno vediamo che garanzia ha...
Quella versione 10 del firmware mi preoccupa un pò :O

armnik
02-04-2009, 09:06
Ore 9.10 Esselunga: arriva il commesso con carrello pieno di cellulari e tra essi almeno 30 Tube. Preso al volo 249 euri e via. Al + presto vi dico le mie impressioni. Buona giornata smanettoni.

Piccio87
02-04-2009, 09:35
Mi sà che queste "super offerte" sono fatte per dar via i modelli vecchi e con quei soliti difetti noti...

PS: Possibile che non ci sia un Esselunga vicino Roma? Almeno a vedere se andavano bene ci sarei andato :mbe:

Sheep85
02-04-2009, 09:58
Ciao ragazzuoli, scusate se vi ri-rompo :D

Siccome stasera regalo il 5800 alla mia gentil donna, c'è qualcosa che devo installare/modificare/guardare prima di darglielo?
Non vorrei spendesse 2 miliardi di internet, o che avesse problemi di qualsiasi tipo.
Firmware è già l'ultimo (l'ho acquistato l'altro ieri, modello nuovo).

ps) ho controllato, in alto a destra la cover "balla" di un paio di mm! e va bè..

Grazie!

Marco

djlorenz
02-04-2009, 10:04
mamma mia sto topic... sta diventando un ammasso delle solite domande...date un occhio almeno alle 10 pagine prinma di scrivere :D

per quanto mi riguarda l'avevo preso brand tim... versione vecchia... mi sono fatto l'aggiornamento firmware leggermente "forzato" e mi sono pure riparato il problema all'altoparlante... una cazzatina alla fine :D

ho installato il photo browser... mamma mia che figata... ed è reattivo al volo!!!

dai ragazzi meno domande su questo topic e + applicazioni carine.... devo trovare anchio i giochini cazzatina tipo mitragliatore o spada laser su iphone :stordita:

nikibill
02-04-2009, 10:15
Tutto in auto, solo nitidezza al max (sfumata) e modalità primo piano (macro) per gli scatti ravvicinati. Flash su auto. :)

ho provato adesso le impostazioni che mi hai suggerito,le foto in effetti sono davvero migliorate,ma allora le altre impostazioni (iso,contrasto etc.) che ci sono a fare?e per foto in notturna come si può ottenere un discreto risultato?

Ps. ho installato e provato photobrowser,sono rimasto a bocca aperta!!!!!:eek:

nikibill
02-04-2009, 10:32
mamma mia sto topic... sta diventando un ammasso delle solite domande...date un occhio almeno alle 10 pagine prinma di scrivere :D

per quanto mi riguarda l'avevo preso brand tim... versione vecchia... mi sono fatto l'aggiornamento firmware leggermente "forzato" e mi sono pure riparato il problema all'altoparlante... una cazzatina alla fine :D

ho installato il photo browser... mamma mia che figata... ed è reattivo al volo!!!

dai ragazzi meno domande su questo topic e + applicazioni carine.... devo trovare anchio i giochini cazzatina tipo mitragliatore o spada laser su iphone :stordita:

quando lo trovi fai un fischio;)

mtx4
02-04-2009, 10:38
salve ragazzi
ieri ho messo su il garmin, ma è davvero cattivo come software
va a scatti, le vie sulla mappa compaiono molto prima di averle attraversate e poi va davvero lento
l'igo 8 sull' omnia è una meraviglia, non come ricezione gps ma come software, il puntatore si muove fluido, sul garmin va a scattoni di 2 centimetri

secondo voi è un problema di processore o è il garmin che non va??

al3ss4ndr0
02-04-2009, 10:39
per la spada laser in giro c'è light sabre (non so se già segnalato qua). a mio modesto parere è veramente osceno, ma se proprio insistete ... :ciapet:

jined
02-04-2009, 10:46
salve ragazzi
ieri ho messo su il garmin, ma è davvero cattivo come software
va a scatti, le vie sulla mappa compaiono molto prima di averle attraversate e poi va davvero lento
l'igo 8 sull' omnia è una meraviglia, non come ricezione gps ma come software, il puntatore si muove fluido, sul garmin va a scattoni di 2 centimetri

secondo voi è un problema di processore o è il garmin che non va??

Purtroppo il 5800 non ha l'acceleratore grafico, il che aiuta su terminali come N82 e N95, a parte questo, Garmin e tutti i suoi dettagli cartografici, sono un bel po di lavoro per l'ARM11 a 370mhz del 5800...

Suppongo che una MicroSD più rapida, l'eliminazione di punti di interesse non necessari, nonchè la disinstallazione di applicazioni residenti non-necessarie, contribuiscano a migliorare le prestazioni di un 20%...... ma non si arriva a ballare su un tavolo dalla gioia!

Sheep85
02-04-2009, 10:48
Purtroppo il 5800 non ha l'acceleratore grafico, il che aiuta su terminali come N82 e N95, a parte questo, Garmin e tutti i suoi dettagli cartografici, sono un bel po di lavoro per l'ARM11 a 370mhz del 5800...

Suppongo che una MicroSD più rapida, l'eliminazione di punti di interesse non necessari, nonchè la disinstallazione di applicazioni residenti non-necessarie, contribuiscano a migliorare le prestazioni di un 20%...... ma non si arriva a ballare su un tavolo dalla gioia!

Ma a tuo modesto parere, faranno mai un navigatore valido e decente per 5800 (senza utilizzare la rete ma solo tramite gps)?

Sto88
02-04-2009, 11:00
Ore 9.10 Esselunga: arriva il commesso con carrello pieno di cellulari e tra essi almeno 30 Tube. Preso al volo 249 euri e via. Al + presto vi dico le mie impressioni. Buona giornata smanettoni.

Domande banali..
Con quale garanzia è venduto ITA o EUROPA? e che fw monta?

jined
02-04-2009, 11:02
Ma a tuo modesto parere, faranno mai un navigatore valido e decente per 5800 (senza utilizzare la rete ma solo tramite gps)?

Sono tutti validi e decenti..

Ma tu intendevi "veloce" vero? ;)

Con l'aumento progressivo dei dettagli cartografici, ad ogni anno la situazione non può che peggiorare.

Forse N97... se ha l'acceleratore grafico... vedremo...

Sto88
02-04-2009, 11:08
Probabilmente N97 subirà la stesa sorte..

Mah... L'n95 8gb è sceso in un sacco di tempo ed era il cell di punta... Forse a un anno dall'uscita l'n97 potrebbe arrivare a 399... Altrimenti rimpiangerei un pelo aver presto subito questo cell...

Anche se sto bene così :sofico:

Sheep85
02-04-2009, 11:08
Sono tutti validi e decenti..

Ma tu intendevi "veloce" vero? ;)

Con l'aumento progressivo dei dettagli cartografici, ad ogni anno la situazione non può che peggiorare.

Forse N97... se ha l'acceleratore grafico... vedremo...

Ti chiedo scusa, forse ho errato io :)
Avevo capito che solo il garmin era compatibile, ma che avesse dei problemi.
Siccome la mia donzella vorrebbe comperare un soft per sfruttare il gps del 5800, volevo capire se esisteva qualcosa di valido.

Io ho iphone e non esiste nulla... prima avevo eten e usavo igo e mi trovavo strabene :)

dhs
02-04-2009, 11:17
Sygic McGuider dalla versione 7.7.1 è compatibile con il 5800 e non dubito che sia meglio del garmin.

123456789e
02-04-2009, 11:19
Domande banali..
Con quale garanzia è venduto ITA o EUROPA? e che fw monta?

come non quotarti??:D

Sheep85
02-04-2009, 11:19
Sygic McGuider dalla versione 7.7.1 è compatibile con il 5800 e non dubito che sia meglio del garmin.

Ti ringrazio :)
Aspetto che qualcuno ne testi un pò allora di questi programmi, poi ne compero uno alla manza così è contenta :D

ghiltanas
02-04-2009, 11:41
gente super dubbio, che richiede il vostro aiuto:

ho trovato il 5800 con sd da 16gb a 249 euro....però con garanzia europa :(

che dite lo prendo? :help:

jpeg77
02-04-2009, 11:58

Al volo.

jpeg77
02-04-2009, 11:58

C'è qualcuno che l'ha provato?

ghiltanas
02-04-2009, 12:00
Al volo.

ma che implica avere la garanzia europa?

jpeg77
02-04-2009, 12:02
ma che implica avere la garanzia europa?

Che risparmi. ;)

mtx4
02-04-2009, 12:03
non penso sia problema dell'acceleratore grafico
il giochetto delle macchinine gira fluido e non credo sia più leggero del garmin
forse mi sono espresso male, quando intendo va a scatti, significa che il cursore si muove di 2 centimetri alla volta, le vie compaiono molto dopo averle realmente attraversate
poi se non sbaglio l'omnia non ha acceleratore grafico
e il tomtom v3 di mio padre è molto più accurato nonostante non sia fluidissimo

per me resta problema del software
confermate?

andgia87
02-04-2009, 12:04

dove l'hai trovato? manda pm se vuoi

ghiltanas
02-04-2009, 12:05
Che risparmi. ;)

mi fido? nn cambia praticamente nulla? :help:

ps se mi tranquillizzi parto subito a prenderlo

nikibill
02-04-2009, 12:21
ragazzi,ho letto molti articoli,parti di altri forum etc. ma non riesco a capire se dal telefonino è meglio connettersi via wap o via web,inoltre vorrei sapere quali siano le differenze e se c'è una connessione flat della wind che non mi faccia svenare?

Ghildor
02-04-2009, 12:26
il giochetto delle macchinine gira fluido e non credo sia più leggero del garmin
forse mi sono espresso male, quando intendo va a scatti, significa che il cursore si muove di 2 centimetri alla volta, le vie compaiono molto dopo averle realmente attraversate

confermate?

Io ho il 5800 ed il garmin xt (ultima versione), mi trovo stra bene! Con la pioggia di questi giorni (abito a Torino) mi prende il segnale in meno di un minuto (non uso l'A-GPS), non lo perde mai ed aggiorna velocità e indicatore in tempo reale! Nessuno scatto, nessun problema...

Voto 10

ghiltanas
02-04-2009, 12:33
PRESOOOOOO :D

nn ho resistito, è rosso (c'era solo quello, e la mem mi ero sbagliato è da8gb nn 16 ma va be :) , l'ho preso con l'offerta dell'esselunga )

jined
02-04-2009, 12:50

Si, ma non dimentichiamo che per andare da Roma a Firenze, il Sygic ti fa passare da Gubbio..

ergo: è vastamente risaputo nella community che Sygic, purtroppo, ha il peggior algoritmo di calcolo in circolazione... peccato perchè l'interfaccia è davvero notevole.

Speriamo in un "Sygic 8".

In ogni caso, per la navigazione cittadina è abbastanza usabile.

mtx4
02-04-2009, 12:50
boh non saprei io ho la versione 5.00.3 e va malissimo
le vie sono in ritardo
il cursore si muove a passi grandi
insomma non va

ghiltanas
02-04-2009, 12:52
subito 2 domande a caldo:

1) devo farlo caricare per quanto la prima volta?

2)il mio è con garanzia europa, il firmware è uguale per tutti? anch'io posso mettere l'ultimo disponibile che mi dice in prima pagina?

jined
02-04-2009, 12:56

confermate?

Il giochetto delle macchine da 128k dici? contro il Garmin con 80mb di installazione, e 250mb di mappe?

Ma certo.. sarà sicuramente più pesante il giochino...

:doh:

E' solo un problema di CPU, perchè Garmin su N82 (provato personalmente) è più fluido (manco tanto).

Usa il Nokia Maps. E' più veloce.

mtx4
02-04-2009, 12:58
ma il nokia maps è gratuito per 7 giorni o sbaglio??

jined
02-04-2009, 13:00
ma il nokia maps è gratuito per 7 giorni o sbaglio??

In genere, con molti cell S60 in versione Italia, offre 3 mesi gratuiti.

Non so se l'offerta sia valida anche sul 5800, in ogni caso, costa 9 euro al mese circa.

Sto88
02-04-2009, 13:01
subito 2 domande a caldo:

1) devo farlo caricare per quanto la prima volta?

2)il mio è con garanzia europa, il firmware è uguale per tutti? anch'io posso mettere l'ultimo disponibile che mi dice in prima pagina?

L'hai preso all'esselunga e ha garanzia europa?

Ps...x il fw digita *#0000# così vedi che versione hai! Se è stato prodotto dopo febbraio dovresti avere l'ultima versione...quindi nn avresti bisogno di aggiornarlo

Sto88
02-04-2009, 13:03
boh non saprei io ho la versione 5.00.3 e va malissimo
le vie sono in ritardo
il cursore si muove a passi grandi
insomma non va

Mmm...è strano! Ammetto che nn è un razzo come navigatore...ma funziona abbastanza bene... Prova magari ad aggiornarlo alla 5.00.4...

Aryan
02-04-2009, 13:10
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21154/Nokia-5800-Xpress-Music-Push-mail-Nokia-messaging.html

Nokia 5800 XpressMusic: a maggio il push e-mail Nokia Messaging

Windows Live Hotmail, uno dei servizi di posta elettronica via web più famosi al mondo, è ora disponibile su Nokia Messaging, il servizio che consente agli utenti di accedere ai propri account e-mail personali direttamente dai propri dispositivi Nokia.
In maggio, Nokia Messaging sarà inoltre disponibile sul Nokia 5800 XpressMusic, il primo dispositivo cellulare di largo consumo Nokia dotato di touchscreen, che si aggiungerà così alle decine di milioni di dispositivi Nokia acquistati dagli utenti che già supportano il servizio.

Attualmente Nokia Messaging può essere scaricato ed installato gratuitamente e supporta gli account di posta elettronica più utilizzati al mondo: Windows Live Hotmail, Yahoo! Mail, Gmail, AOL Mail, oltre agli account di migliaia di altri provider.
Facile da usare, consente l'accesso fino a 10 account e-mail personali su un dispositivo Nokia, attraverso un’unica icona. Dopo l’installazione di Nokia Messaging è possibile aggiungere account e-mail al servizio direttamente tramite cellulare o collegandosi al sito di Nokia Messaging (http://email.nokia.com).

Con il Nokia 5800 XpressMusic, sale a 20 il numero dei modelli di dispositivi cellulari in tutto il mondo che supportano Nokia Messaging, tra i quali il nuovo Nokia E75, il primo dispositivo con Nokia Messaging precaricato, Nokia E71, il dispositivo dotato della tastiera estesa più sottile al mondo, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia N79. Nokia Messaging sarà supportato anche dai nuovi modelli Nokia, non ancora in distribuzione, tra cui Nokia E55, Nokia N97 e Nokia N86 8MP.

ghiltanas
02-04-2009, 13:17
L'hai preso all'esselunga e ha garanzia europa?

Ps...x il fw digita *#0000# così vedi che versione hai! Se è stato prodotto dopo febbraio dovresti avere l'ultima versione...quindi nn avresti bisogno di aggiornarlo

si xkè? :confused:

come firmware ho l'i11. qualcosa di dicembre 2008

Aryan
02-04-2009, 13:21

Che product code hai???
Lo vedi sotto la batteria!

Sto88
02-04-2009, 13:25

Nulla... Era solo un'informazione..

andyx
02-04-2009, 13:30
Andyx potresti dirmi il product code?Almeno vediamo che garanzia ha...
Quella versione 10 del firmware mi preoccupa un pò :O

Garanzia Italia, firmware versione 10.xx.xx.
Per ora funziona, anche se lo schermo è virato sul verde per qualche secondo già tre volte.

ghiltanas
02-04-2009, 13:45
Che product code hai???
Lo vedi sotto la batteria!

ora lo guardo e ti dico

intanto ho aggiornato il firmware. stasera dopo aver preso la scheda (ora uso quella di mia madre che la mia è 3 ed è bloccata) mi ci metto seriamente a intoparci :D

edit: è in carica e quindi mi scoccia un pò togliere la batteria :fagiano: telo ridico stasera

cosa implica il product key?

ps in cosa erano difettose alcune casse nokia? gracchiavano?

ghiltanas
02-04-2009, 13:48
Nulla... Era solo un'informazione..

ah ok :) , ero già preoccupato :p

andyx
02-04-2009, 13:49
ora lo guardo e ti dico

intanto ho aggiornato il firmware. stasera dopo aver preso la scheda (ora uso quella di mia madre che la mia è 3 ed è bloccata) mi ci metto seriamente a intoparci :D

edit: è in carica e quindi mi scoccia un pò togliere la batteria :fagiano: telo ridico stasera

cosa implica il product key?

ps in cosa erano difettose alcune casse nokia? gracchiavano?

Le mie casse per ora suonano alla perfezione. :D

ghiltanas
02-04-2009, 13:50
Le mie casse per ora suonano alla perfezione. :D

ora provo

ghiltanas
02-04-2009, 13:54
porca vacca come suona :eek: , il suono è pulito anche con volume al massimo e nn gracchia

il touch col firmware nuovo è milgiorato notevolemente ed è molto reattivo

123456789e
02-04-2009, 13:57
Ma hai aggiornato al nuovo firmware e hai sempre l'italiano??

andyx
02-04-2009, 13:58
Ora ci vorrebbe un'altro aggiornamento per sistemare definitivamente la qualità della macchina fotografica e per sistemare i fastidiosi doppi tap nei menu. :)

squalo_85
02-04-2009, 14:26
Io ho il 5800 ed il garmin xt (ultima versione), mi trovo stra bene! Con la pioggia di questi giorni (abito a Torino) mi prende il segnale in meno di un minuto (non uso l'A-GPS), non lo perde mai ed aggiorna velocità e indicatore in tempo reale! Nessuno scatto, nessun problema...

Voto 10

Ti quoto in pieno! mi trovo benissimo!!!

cmq secondo me questo è uno dei temi più belli! ha un sacco di icone ed effetti! Provatelo!

http://www.aloneza.com/image/upload/11208.jpg

Iphone_Dark (http://www.smart-mobile.com/forum/download/file.php?id=58841&sid=762b27fde702bd425ff8eaaa22dc9881)

Aryan
02-04-2009, 14:35
porca vacca come suona :eek: , il suono è pulito anche con volume al massimo e nn gracchia

il touch col firmware nuovo è milgiorato notevolemente ed è molto reattivo

Cioè l'hai preso da Esselunga hai aggiornato il FW e ti ha mantenuto l'italiano?
Aveva la MicroSD da 8GB?

andyx
02-04-2009, 14:39
Cioè l'hai preso da Esselunga hai aggiornato il FW e ti ha mantenuto l'italiano?
Aveva la MicroSD da 8GB?

MicroSD inclusa, e dopo l'aggiornamento il software è rimasto in italiano.

Aryan
02-04-2009, 14:43
MicroSD inclusa, e dopo l'aggiornamento il software è rimasto in italiano.

Perché in altri forum gente dice che non ha trovato la MicroSD o dopo l'aggiornamento non ha più trovato l'italiano... :mc:

nikibill
02-04-2009, 14:55

cmq secondo me questo è uno dei temi più belli! ha un sacco di icone ed effetti! Provatelo!

Iphone_Dark (http://www.smart-mobile.com/forum/download/file.php?id=58841&sid=762b27fde702bd425ff8eaaa22dc9881)

l'ho installato e provato adesso graficamente per quanto riguarda le icone è stupendo!!!!!

Sealea
02-04-2009, 15:00
ho installato Myphone. è molto carino XD

cmq, la parte davanti della cover si può smontare?

squalo_85
02-04-2009, 15:07
l'ho installato e provato adesso graficamente per quanto riguarda le icone è stupendo!!!!!

;)

ho installato Myphone. è molto carino XD...

Questo non è MYPHONE (ke a mio avviso è un pò lentuccio) ma un TEMA vero e proprio con tante icone (anke fring :P)

lo consiglio ;)

Sealea
02-04-2009, 15:12
;)

Questo non è MYPHONE (ke a mio avviso è un pò lentuccio) ma un TEMA vero e proprio con tante icone (anke fring :P)

lo consiglio ;)

sisi lo so che non è myphone, ma così se uno vuole "l'iphone" lo usa senza cambiare tema ogni volta lol

Marcows
02-04-2009, 15:17
Ragazzi un consiglio:

Le cuffie del 5800 come le tenete quando non le usate ?
Sono 2 pezzi e questo facilita ma sono assolutamente lunghe e non vorrei rovinarle accartocciandole da qualche parte xD

al3ss4ndr0
02-04-2009, 15:26
qualcuno per caso ha installato una versione di gmail con l'icona "giusta"? quella che ho scaricato da google ha una icona orripilante a 8bit che nel menù del gingillo fa veramente schifo. ho letto in giro che circola una versione "moddata" con l'icona corretta, ma non riesco a trovarla. e già che ci siamo, ma è possibile allegare files alle mail mandate?

thecore123
02-04-2009, 15:29
ho appena preso il 5800 da esselunga! 3 domande veloci:
- la microsd card, e' gia' dentro il cell o nella confezione? perche' nella confezione non la vedo.

- per mettere la batteria... come si apre il cassettino? le istruzioni sono in tedesco e non vorrei forzare il tutto... basta aprirlo da dietro, da sotto e tirare su?

- che mi consigliare di installare/fare appena caricato? grazie!!!

Gr8Wings
02-04-2009, 15:31
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21154/Nokia-5800-Xpress-Music-Push-mail-Nokia-messaging.html

Nokia 5800 XpressMusic: a maggio il push e-mail Nokia Messaging

Windows Live Hotmail, uno dei servizi di posta elettronica via web più famosi al mondo, è ora disponibile su Nokia Messaging, il servizio che consente agli utenti di accedere ai propri account e-mail personali direttamente dai propri dispositivi Nokia.
In maggio, Nokia Messaging sarà inoltre disponibile sul Nokia 5800 XpressMusic, il primo dispositivo cellulare di largo consumo Nokia dotato di touchscreen, che si aggiungerà così alle decine di milioni di dispositivi Nokia acquistati dagli utenti che già supportano il servizio.

Attualmente Nokia Messaging può essere scaricato ed installato gratuitamente e supporta gli account di posta elettronica più utilizzati al mondo: Windows Live Hotmail, Yahoo! Mail, Gmail, AOL Mail, oltre agli account di migliaia di altri provider.
Facile da usare, consente l'accesso fino a 10 account e-mail personali su un dispositivo Nokia, attraverso un’unica icona. Dopo l’installazione di Nokia Messaging è possibile aggiungere account e-mail al servizio direttamente tramite cellulare o collegandosi al sito di Nokia Messaging (http://email.nokia.com).

Con il Nokia 5800 XpressMusic, sale a 20 il numero dei modelli di dispositivi cellulari in tutto il mondo che supportano Nokia Messaging, tra i quali il nuovo Nokia E75, il primo dispositivo con Nokia Messaging precaricato, Nokia E71, il dispositivo dotato della tastiera estesa più sottile al mondo, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia N79. Nokia Messaging sarà supportato anche dai nuovi modelli Nokia, non ancora in distribuzione, tra cui Nokia E55, Nokia N97 e Nokia N86 8MP.

Non capisco la novità, già ora posso impostare caselle email tipo Gmail e scaricare i messaggi.

armnik
02-04-2009, 15:42
Prime impressioni: dopo aver aggiornato fw sul tube tutto rimane in italiano. La fotocamera è buona con luce esterna. Ho un problema con la connessione via web di Tim (errore di connessione al gateway) se qualcuno ha qualche dritta lo ringrazio. Per quanto riguarda le varie funzionalità ho apprezzato la buona reattività del touch e la chiarezza del sistema operativo.

al3ss4ndr0
02-04-2009, 15:48
Non capisco la novità, già ora posso impostare caselle email tipo Gmail e scaricare i messaggi.
ecco, cercavo proprio te!!! :D
riesci anche a mandare mail? io riesco a ricevere tranquillamente, ma quando provo a mandare mail mi resta in coda a vita! ho il vago sospetto che abbia configurato male il client: mi puoi dire come hai fatto tu?

Aryan
02-04-2009, 15:51

Sai cos'è la tecnologia Push??? No vero? :p

saymon
02-04-2009, 16:00
Perché in altri forum gente dice che non ha trovato la MicroSD o dopo l'aggiornamento non ha più trovato l'italiano... :mc:

La MicroSD da 8 Giga la si trova già inserita nel Telefonino

thecore123
02-04-2009, 16:01
salve ragazzi! visto che il tipo all'esselunga mi ha detto che se ho problemi il telefono deve risultare attivo per non piu' di 15 minuti, mi dite come controllare se ha il bug dell'audio? questo e' quello che ottengo con *#0000#

versione software 11.008
data versione software 9-12-2008
versione personalizzata 11.0.008.234.04
data versione personalizzata 23-1-2009

cosa devo fare per controllare l'audio? una cosa veloce in maniera da vedere subito. e mi consigliate di provare con questo firmware o dopo un upgrade?

grazie!!!

jpeg77
02-04-2009, 16:02
qualcuno per caso ha installato una versione di gmail con l'icona "giusta"? quella che ho scaricato da google ha una icona orripilante a 8bit che nel menù del gingillo fa veramente schifo. ho letto in giro che circola una versione "moddata" con l'icona corretta, ma non riesco a trovarla. e già che ci siamo, ma è possibile allegare files alle mail mandate?

Io ho installato la versione con l'icona "figa", l'ho beccata in qualche forum straniero ma non ricordo quale. Niente da fare per gli allegati, per quello puoi però usare la versione web di Gmail in HTML.

Sealea
02-04-2009, 16:03
- la microsd card, e' gia' dentro il cell o nella confezione? perche' nella confezione non la vedo.

- per mettere la batteria... come si apre il cassettino? le istruzioni sono in tedesco e non vorrei forzare il tutto... basta aprirlo da dietro, da sotto e tirare su?

ma non puoi guardare nel telefono? :D

si tira che non si rompe niente. per estrarre il pennino la prima volta ho fatto una fatica allucinante, quindi se è duro, tira lo stesso..

saymon
02-04-2009, 16:12

Da dietro devi aprirlo da sotto (trovi una piccola insenatura dove metterci l'unghia) e tirare in alto facendo attenzione alle due tacchette sopra l'obbiettivo....per richiuderlo col coperchietto un pò alzato fai coincidere le 2 tacchette ai 2 fori...s'è messe bene si richiuderà senza forzare
Una cosa molto importante è quella di non forzare troppo in fondo la vostra Sim....basta inserirla dal lato giusto e poi richiudere lo sportellino

mtx4
02-04-2009, 16:43
niente da fare il garmin non va, è troppo lento e sbaglia tutto
con le nokia maps in visuale aerea non è male, le vie per lo meno appaiono quasi in tempo reale, però non mi convince molto

conan_75
02-04-2009, 16:51
con le nokia maps in visuale aerea non è male, le vie per lo meno appaiono quasi in tempo reale, però non mi convince molto

Non è che lo stai usando landscape.
Come hai settato i dettagli?

IWillKillBill
02-04-2009, 16:54

Io sto provando su N96 il Navigon Mobile Navigator 7.
Sul sito cè la versione tryal 30 giorni.
Per ora soddisfatto la 95%

Provatelo sul 5800 magari funziona bene

Aryan
02-04-2009, 16:55
Io sto provando su N96 il Navigon Mobile Navigator 7.
Sul sito cè la versione tryal 30 giorni.
Per ora soddisfatto la 95%

Provatelo sul 5800 magari funziona bene

Non è ancora compatibile

Attualmente solo Sygic, Garmin e Nokia Maps... ;)

IWillKillBill
02-04-2009, 16:59
Non è ancora compatibile

Se solo Nokia facesse pagare poco il suo Maps ... io lo trovo il migliore

squalo_85
02-04-2009, 17:01

Mah io con Garmin mi trovo benissimo e lo trovo anche abbastanza preciso (NON uso A-GPS)

Aryan
02-04-2009, 17:11
Mah io con Garmin mi trovo benissimo e lo trovo anche abbastanza preciso (NON uso A-GPS)

L'A-GPS velocizza SOLO il fix iniziale! Non serve nella navigazione! ;)

squalo_85
02-04-2009, 17:18
L'A-GPS velocizza SOLO il fix iniziale! Non serve nella navigazione! ;)

si lo so :p era per precisare che mi trovo bene con garmin anche senza agps ;)

thecore123
02-04-2009, 17:33
qualcuno di voi ha avuto problemi con il nokia software updater?
premetto che il cell e' al momento in ricarica con il cavo (e' praticamente scarico di batteria), e settato in modo "pc suite" come usb.

premetto che prima non mi funzionava neanche il pc suite... non lo riconosceva, poi ho disinstallato il driver del cavo usb (nokia connectivity cable driver), e reinstallato singolarmente, e adesso il pc suite lo riconosce senza problemi, ma il software updater continua a dare guai.

che posso fare? e che e' questo "nokia flashing cable driver" che mi appare tra i programmi? quello per fare l'update del firmware? in tal caso posso disinstallarlo e reinstallarlo?

Sto88
02-04-2009, 17:49
qualcuno di voi ha avuto problemi con il nokia software updater?
premetto che il cell e' al momento in ricarica con il cavo (e' praticamente scarico di batteria), e settato in modo "pc suite" come usb.

premetto che prima non mi funzionava neanche il pc suite... non lo riconosceva, poi ho disinstallato il driver del cavo usb (nokia connectivity cable driver), e reinstallato singolarmente, e adesso il pc suite lo riconosce senza problemi, ma il software updater continua a dare guai.

che posso fare? e che e' questo "nokia flashing cable driver" che mi appare tra i programmi? quello per fare l'update del firmware? in tal caso posso disinstallarlo e reinstallarlo?

L'NSU devi utilizzarlo solo a batteria completamente carica...nn credo tu possa utilizzarlo mettendo il cell sotto carica...

Che win hai?... Con Vista una volta collegato il cavo al telefono scarica dal web direttamente tutti i driver senza sbatti...

Cmq i driver dovrebbero essere sul disco presente nella confezione...Dovresti risolvere installandoli manualmente...

jpeg77
02-04-2009, 18:01
Non è ancora compatibile

Ma nessuno lo ha ancora provato questo Sygic? Sarebbe interessante avere qualche parere, pregi e difetti ed in particolare un raffronto con il Garmin.

thecore123
02-04-2009, 18:15
L'NSU devi utilizzarlo solo a batteria completamente carica...nn credo tu possa utilizzarlo mettendo il cell sotto carica...

Che win hai?... Con Vista una volta collegato il cavo al telefono scarica dal web direttamente tutti i driver senza sbatti...

Cmq i driver dovrebbero essere sul disco presente nella confezione...Dovresti risolvere installandoli manualmente...

ho disinstallato il NSU e reinstallato... si blocca a "searching for a connected phone". ovviamente ho il cavo usb collegato, e adesso il telefono e' caricato al massimo e non sta ricaricandosi.

ho vista... idee?

la cosa strana e' che nokia ovi suite lo vede senza problemi.

Gr8Wings
02-04-2009, 18:18
Sai cos'è la tecnologia Push??? No vero? :p

SI SI,
avevo intuito che fosse quella la differenza :D in ogni caso io con Gmail se ni collego e aggiorno la casella di posta e resto collegato, mi arriva la notifica di nuova email, quindi push, senza fare nulla.

thecore123
02-04-2009, 18:20
ho disinstallato il NSU e reinstallato... si blocca a "searching for a connected phone". ovviamente ho il cavo usb collegato, e adesso il telefono e' caricato al massimo e non sta ricaricandosi.

ho vista... idee?

la cosa strana e' che nokia ovi suite lo vede senza problemi.

update: ho collegato il cavo usb alle prese usb dietro al pc, e non a quelle davanti, e adesso funziona. stranissimo pero'... il suite va bene anche con le prese usb nel case anteriore! mah.

in compenso ho un problema: dice che il mio firmware (11.0.008) e' l'ultimo disponibile! come faccio ad installare la versione 21???

Gr8Wings
02-04-2009, 18:27
ecco, cercavo proprio te!!! :D
riesci anche a mandare mail? io riesco a ricevere tranquillamente, ma quando provo a mandare mail mi resta in coda a vita! ho il vago sospetto che abbia configurato male il client: mi puoi dire come hai fatto tu?

Prima devi andare su Gmail dal PC e attivare IMAP.
Poi segui le istruzioni nel aggiungere una casella di posta, vefrai che mette già i parametri giusti, in ogni caso controlla le porte in invio e uscita, perchè Gmail usa porte non standard. I numeri da usare li trovi nell'help di Gmail dove ti dice come configurare per esempio un aifon.

jpeg77
02-04-2009, 18:31
edit, risolto.

mtx4
02-04-2009, 18:31
sto provando il sygic vi faccio sapere
garmin bocciato anche con dettagli minimi, non si riescono a capire le vie o le da in ritardo o in anticipo

Aryan
02-04-2009, 18:35
garmin bocciato anche con dettagli minimi, non si riescono a capire le vie o le da in ritardo o in anticipo

Sul mio N73 che ha la metà dei MHz del Tube gira perfettamente... :wtf:

squalo_85
02-04-2009, 18:42

facci sapere le differenze ;)

Sto88
02-04-2009, 18:43
update: ho collegato il cavo usb alle prese usb dietro al pc, e non a quelle davanti, e adesso funziona. stranissimo pero'... il suite va bene anche con le prese usb nel case anteriore! mah.

in compenso ho un problema: dice che il mio firmware (11.0.008) e' l'ultimo disponibile! come faccio ad installare la versione 21???

La versione ultima è la 20...la 21 nn esiste ancora...
Aspetta un paio di giorni... Che product code hai?

Aryan
02-04-2009, 18:44
Carino: http://betalabs.nokia.com/betas/view/handwriting-calculator

thecore123
02-04-2009, 18:46
La versione ultima è la 20...la 21 nn esiste ancora...
Aspetta un paio di giorni... Che product code hai?

si scusa... la 20. il code e' 0577186. l'ho preso oggi da esselunga... e se cerco su google, vedo solo dei forum tedeschi con quel codice (e da quel poco che capisco, anche loro hanno il problema del firmware non aggiornato).

qualcun altro che l'ha preso da esselunga oggi ha lo stesso codice/problema?

ps pero' mi sembra strano che ci mettano cosi' tanto tempo, si tratta di oltre un mese.

Pess
02-04-2009, 18:51

Esiste un programmino che faccia da calcolatrice scientifica?

Sto88
02-04-2009, 18:54
si scusa... la 20. il code e' 0577186. l'ho preso oggi da esselunga... e se cerco su google, vedo solo dei forum tedeschi con quel codice (e da quel poco che capisco, anche loro hanno il problema del firmware non aggiornato).

qualcun altro che l'ha preso da esselunga oggi ha lo stesso codice/problema?

ps pero' mi sembra strano che ci mettano cosi' tanto tempo, si tratta di oltre un mese.

mmm..è strano! Passo la palla ai più esperti... Cmq se il cell nn ti da problemi nn preoccuparti per gli aggiornamenti, usciranno presto per tutti penso!

thecore123
02-04-2009, 19:23
mmm..è strano! Passo la palla ai più esperti... Cmq se il cell nn ti da problemi nn preoccuparti per gli aggiornamenti, usciranno presto per tutti penso!

beh, ho fatto una brutta scoperta. i 5800 con codice 0577186 risultano essere customizzati dall'operatore telefonico tedesco t-mobile, e per avere un'update del firmware bisogna aspettare loro... il che e' proprio una porcata onestamente.

inizio ad essermi pentito di averlo preso da esselunga se per 50 euro di risparmio mi ritrovo impossibilitato di fare l'upgrade.

conan_75
02-04-2009, 19:24

Sinceramente...è mille volte più comoda la calcolatrice a touch con tasti :D :D :D
Tra l'altro, voi quanto ci mettete a scrivere un messaggio con la scrittura a pennino?
Io una vita...

Aryan
02-04-2009, 19:25
Metro li vendeva a 239€ e garanzia Italia e invece Esselunga te lo fa pagare 10€ di più e ti vende una ciofeca!!! :muro: :muro: :muro:

Sto88
02-04-2009, 19:26
beh, ho fatto una brutta scoperta. i 5800 con codice 0577186 risultano essere customizzati dall'operatore telefonico tedesco t-mobile, e per avere un'update del firmware bisogna aspettare loro... il che e' proprio una porcata onestamente.

inizio ad essermi pentito di averlo preso da esselunga se per 50 euro di risparmio mi ritrovo impossibilitato di fare l'upgrade.

Questa cosa è inaccettabile!!! Nn possono vendere un prodotto per un altro...è una truffa!!! :read:

thecore123
02-04-2009, 19:33
Questa cosa è inaccettabile!!! Nn possono vendere un prodotto per un altro...è una truffa!!! :read:

il problema e' che il prodotto e' quello, ma risulta personalizzato da t-mobile. finora tutti i forum che ho letto con questo problema di codice sono tedeschi, quindi immagino che la partita che vende esselunga provenga da la'.

il problema adesso e'... cosa fare? chi posso contattare a nokia secondo voi?

123456789e
02-04-2009, 19:39
Io sono stato all'esselunga: sopra c'era un adesivo con su scritto "garanzia italia", ma essendo cmq insicuro ho chiesto di visualizzare il pc di quello blu ed è:
0559066; che vuol dire???

jined
02-04-2009, 19:39

"impossibilitato a fare l'upgrade" è un termine grosso. :cool:

Peccato, se eri di Roma ti dicevo dove andare per fare l'upgrade senza invalidare la garanzia ;)

Ti consiglio di andare al Nokia Care Point più vicino, innanzitutto fai sistemare l'altoparlante se il terminale ha un firmware antecedente alla 20, e poi se trovi tecnici disponibili, chiedi se possono risolverti il problema del product code.

Cmq io non dispererei, entro qualche mese i firmware sono sempre disponibili per la maggior parte dei brand.

thecore123
02-04-2009, 20:20
"impossibilitato a fare l'upgrade" è un termine grosso. :cool:

Peccato, se eri di Roma ti dicevo dove andare per fare l'upgrade senza invalidare la garanzia ;)

Ti consiglio di andare al Nokia Care Point più vicino, innanzitutto fai sistemare l'altoparlante se il terminale ha un firmware antecedente alla 20, e poi se trovi tecnici disponibili, chiedi se possono risolverti il problema del product code.

Cmq io non dispererei, entro qualche mese i firmware sono sempre disponibili per la maggior parte dei brand.

beh, considerando che mi hanno detto che lo avrebbero cambiato sotto i 15 minuti di conversazione, domani me lo faccio cambiare. quello che mi da' fastidio e' che mi tocca fare 100km, oggi ero andato la' per altre questioni e avevo sfruttato la cosa, domani mi tocca andarci apposta... che rottura di palle...

andyx
02-04-2009, 20:49
Qualche giochino simpatico per questo 5800? :D

Ghildor
02-04-2009, 21:05

Ma non è che hai una versione vecchia del Garmin? O il firmware del tube vecchio??
Perché con garmin 5.0.4 e firmware 20, funziona bene!
Cioè la cosa può essere soggettiva finché volete, ma dire che è troppo lento e sbaglia tutto...
E' evidente che il tuo tube ha qualche problema, controlla ram disponibile, processi in corso etc...

jined
02-04-2009, 21:07
Ma non è che hai una versione vecchia del Garmin? O il firmware del tube vecchio??
Perché con garmin 5.0.4 e firmware 20, funziona bene!
Cioè la cosa può essere soggettiva finché volete, ma dire che è troppo lento e sbaglia tutto...
E' evidente che il tuo tube ha qualche problema, controlla ram disponibile, processi in corso etc...

concordo.

Ghildor
02-04-2009, 21:08

Il tema è stupendo, ho trovato però due pecche:
1) L'icona della apple è insopportabile... :P
2) Se si mette una modalità d'uso diversa da normale non si legge più la data...

Inoltre io trovo due difetti in generale al mio tube... non si vede mai l'indicatore del volume e quando lo spengo nello schermo di aprono agenda, rubrica, ed altre applicazioni prima di spegnersi.. boh

mtx4
02-04-2009, 21:11
non credo abbia qualche problema
il sistema è reattivo e veloce, il firmware è l'ultimo
la sd è vuoto, la memoria del telefono libera è 70 mb
non so come si controllano ram e processi
ma la versione 5.00.3 nbn mi va proprio

ghiltanas
02-04-2009, 21:34
ero già pesantemente in panico...il tastino in alto a destra per accedere al menù multimediale nn andava +...poi ho provato a mettere profilo normale e ora ri va...dite che l'avevo disattivato?

inoltre come prima ricarica ce l'ho tenuto da oggi pomeriggio alle 3 (l'ho staccato 2 volte ma per pochi secondi) dite che basta?

Ghildor
02-04-2009, 22:18
ero già pesantemente in panico...il tastino in alto a destra per accedere al menù multimediale nn andava +...poi ho provato a mettere profilo normale e ora ri va...dite che l'avevo disattivato?

inoltre come prima ricarica ce l'ho tenuto da oggi pomeriggio alle 3 (l'ho staccato 2 volte ma per pochi secondi) dite che basta?

Quando il cellulare ti dice che è carico vuol dire che è carico (e questo avviene in meno di due ore), è inutile caricarlo ancora, semplicemente non si carica oltre :P

ghiltanas
02-04-2009, 22:25
Quando il cellulare ti dice che è carico vuol dire che è carico (e questo avviene in meno di due ore), è inutile caricarlo ancora, semplicemente non si carica oltre :P

grazie e per l'altro punto?
Ps ti ho risp col cell :D

Aryan
02-04-2009, 23:05
Lista Product Code per Nokia 5800:
0559366 Euro1 France Blue
0559363 Hispania Blue
0559360 Euro1 Blue ------------- ITALIANO
0559346 British Isles Blue
0559300 Israel Red
0559299 Balkans Red
0559298 Euro3 Red
0559297 Moldova Red
0559276 CIS Red
0559246 Ukraine Red
0559237 Russia,Belarus Red
0559233 Baltia Red
0559110 Scandinavia Red
0559083 Euro2 Turkey Red
0559066 Euro2 Red ---------------- QUESTO HA ITALIANO
0559054 Euro1 Alps Red
0559052 Euro1 France Red
0559051 Euro1 Hispania Red
0558982 Euro1 Red
0552438 British Isles Red
0559407 Israel Blue
0559395 Balkans Blue
0559394 Euro3 Blue
0559389 Moldova Blue
0559388 CIS Blue
0559383 Ukraine Blue
0559378 Russia,Belarus Blue
0559377 Baltia Blue
0559375 Scandinavia Blue
0559373 Euro2 Turkey Blue
0559372 Euro2 Blue
0559368 Euro1 ALPS Blue
0570123 Russian Red Hungary
0570122 Russian Blue Hungary
0570121 Russian Blue Romania
0570120 Russian Red Romania
0570027 Euro2 Blue Bene
0570026 Euro2 Red Bene
0570023 Euro1 Blue Portugal
0570022 Euro1 Red Portugal

Pess
02-04-2009, 23:08
Il product code del mio è: 0578313... Ha la lingua italiana ma è di importazione parallela tedesco e costruito in Ungheria...

squalo_85
03-04-2009, 00:49
Lista Product Code per Nokia 5800:
0559366 Euro1 France Blue
0559363 Hispania Blue
0559360 Euro1 Blue ------------- ITALIANO
0559346 British Isles Blue
0559300 Israel Red
0559299 Balkans Red
0559298 Euro3 Red
0559297 Moldova Red
0559276 CIS Red
0559246 Ukraine Red
0559237 Russia,Belarus Red
0559233 Baltia Red
0559110 Scandinavia Red
0559083 Euro2 Turkey Red
0559066 Euro2 Red ---------------- QUESTO HA ITALIANO
0559054 Euro1 Alps Red
0559052 Euro1 France Red
0559051 Euro1 Hispania Red
0558982 Euro1 Red
0552438 British Isles Red
0559407 Israel Blue
0559395 Balkans Blue
0559394 Euro3 Blue
0559389 Moldova Blue
0559388 CIS Blue
0559383 Ukraine Blue
0559378 Russia,Belarus Blue
0559377 Baltia Blue
0559375 Scandinavia Blue
0559373 Euro2 Turkey Blue
0559372 Euro2 Blue
0559368 Euro1 ALPS Blue
0570123 Russian Red Hungary
0570122 Russian Blue Hungary
0570121 Russian Blue Romania
0570120 Russian Red Romania
0570027 Euro2 Blue Bene
0570026 Euro2 Red Bene
0570023 Euro1 Blue Portugal
0570022 Euro1 Red Portugal

io ho 0558982 ed è in ita...boh:fagiano:

hopes
03-04-2009, 01:41
ragazzi ho un problema:
quando cerco di inserire le prime lettere del contatto per cercarlo nella rubrica con la tastiera alfanumerica (la tradizionale insomma), non mi vengono fuori le c, le f, le i..
quelle che hanno bisogno di tre tocchi consecutivi insomma..

è un bug solo mio?:confused:

Confermo che il garmin (5.4) è lento nell'aggiornare la posizione. a volte la posizione segnalata è dietro quella reale e comporta difficoltà nel seguire le indicazioni.
Non penso sia un probl. di potenza cpu (il tom tom su n73 andava bene...).

Per quanto riguarda il browser -per me- opera mini fa molto meglio dell'integrato, peccato vada spesso in crash. Aspettiamo skyfire per i contenuti in flash 10.

per il player dvix smartmovie è pienamente compatibile con il 5800 ma non è free (la regolazione del volume sembra bloccata) e poi i dvix non ridimensionati scattano troppo, tantovale portarli in mp4.

Le applicazioni che non possono mancare sono goggle maps (con google street, fantastico... a firenze ci sono anche le indicazioni per spostarsi con i mezzi pubblici!) e il mobbler per usare last.fm con il cel.

ora vado a dormire.. .

saluti!

squalo_85
03-04-2009, 02:00
ragazzi ho un problema:
quando cerco di inserire le prime lettere del contatto per cercarlo nella rubrica con la tastiera alfanumerica (la tradizionale insomma), non mi vengono fuori le c, le f, le i..

Confermo che il garmin (5.4) è lento nell'aggiornare la posizione. a volte la posizione segnalata è dietro quella reale e comporta difficoltà nel seguire le indicazioni.

Per quanto riguarda il browser -per me- opera mini fa molto meglio dell'integrato, peccato vada spesso in crash. Aspettiamo skyfire per i contenuti in flash 10.

per il player dvix smartmovie è pienamente compatibile con il 5800 ma non è free (la regolazione del volume sembra bloccata) e poi i dvix non ridimensionati scattano troppo, tantovale portarli in mp4.

Le applicazioni che non possono mancare sono goggle maps (con google street, fantastico... a firenze ci sono anche le indicazioni per spostarsi con i mezzi pubblici!) e il mobbler per usare last.fm con il cel.

ora vado a dormire.. .

saluti!

Ma google maps è tutto online vero? non ha mappe precaricate se nn sbaglio...mobbler è superbo :P

Cmq chi mi sa dire se sia meglio SYGIC o Garmin a questo punto?

jpeg77
03-04-2009, 07:55
ragazzi ho un problema:

ora vado a dormire.. .

saluti!

Quando sfogli la rubrica inserendo una lettera, in automatico ti appaiono solo una combinazione delle successive lettere dei nomi disponibili nella tua rubrica. Imho, è una funzione ben studiata e molto utile, in pratica ti da disponibili sole le lettere presenti nei tuoi contatti, evitandoti di perdere tempo a scrivere.

Last.fm è disponibile anche in Fring, mi dite invece cos'è mobbler?

graz848
03-04-2009, 08:39
Ma google maps è tutto online vero? non ha mappe precaricate se nn sbaglio...mobbler è superbo :P

Cmq chi mi sa dire se sia meglio SYGIC o Garmin a questo punto?

Mobbler è un client per Symbian per last.fm

Ma adesso Mobbler "scrobbla" anche dal 5800? Io aspettavo a scaricarlo per quello...

jpeg77
03-04-2009, 08:43
Mobbler è un client per Symbian per last.fm

Ma adesso Mobbler "scrobbla" anche dal 5800? Io aspettavo a scaricarlo per quello...

Capito... Allora, come dicevo, Last.fm è integrato anche in Fring e funziona perfettamente. Se avete Fring, vale tanto usarlo da lì.

http://farm4.static.flickr.com/3479/3234589602_86b082b2e7.jpg

al3ss4ndr0
03-04-2009, 09:01
Prima devi andare su Gmail dal PC e attivare IMAP.
Poi segui le istruzioni nel aggiungere una casella di posta, vefrai che mette già i parametri giusti, in ogni caso controlla le porte in invio e uscita, perchè Gmail usa porte non standard. I numeri da usare li trovi nell'help di Gmail dove ti dice come configurare per esempio un aifon.

Si infatti non era difficile: è che sono pigro :D
Se c'è qualche altro sfaccendato come me le istruzioni stanno qui (https://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=78887).
Per chi è ancora più pigro basta far fare tutto alla configurazione automatica e poi modificare le impostazioni per la posta in uscita mettendo come protezione StartTLS e porta 587 :D

nikibill
03-04-2009, 09:28
2) Se si mette una modalità d'uso diversa da normale non si legge più la data...

quello funziona così indipendentemente dal tema!!!!!

Inoltre io trovo due difetti in generale al mio tube... non si vede mai l'indicatore del volume

l'indicatore del volume si vede solo quando premi i tasti volume non sempre,questo vale per le chiamate,per i video e per la musica

...e quando lo spengo nello schermo di aprono agenda, rubrica, ed altre applicazioni prima di spegnersi.. boh

questo effettivamente è un pò strano,a meno che non le hai lasciate in background,io personalmente prima di spegnere il cel apro il task (tenere premuto menu) e le chiudo se ci sono!!!!

nikibill
03-04-2009, 09:31
non credo abbia qualche problema
il sistema è reattivo e veloce, il firmware è l'ultimo
la sd è vuoto, la memoria del telefono libera è 70 mb
non so come si controllano ram e processi
ma la versione 5.00.3 nbn mi va proprio

si possono controllare con applicazioni esterne io uso y-task insieme a y-browser che ti fa vedere le cartelle del tube

123456789e
03-04-2009, 10:06
Ragazzi siccome alcuni all'esselunga hanno avuto dei problemi, io ho pensato di prenderlo all'ip**coop con lo sconto del 20%...volevo sapere se qualcuno sa se li ce l'hanno garanzia italia o europa

dhs
03-04-2009, 10:26
Per quelli che cercavano il client java di Gmail con l'icona fixata:

http://rs113.rapidshare.com/files/180024415/Googele_Mail_2.0.6_fixed_Icon_5800.jar

ciao,

armnik
03-04-2009, 11:06
Raga dato che le pagine sono in continua crescita si potrebbe fare una nuova discussione dedicata al software ed una hardware. Che ne dite?

al3ss4ndr0
03-04-2009, 11:11
Per quelli che cercavano il client java di Gmail con l'icona fixata:

http://rs113.rapidshare.com/files/180024415/Googele_Mail_2.0.6_fixed_Icon_5800.jar

ciao,

Grazie! In realtà l'avevo già trovato quel link ma pensavo che non funzionasse, perché installandolo sopra vecchia versione non aggiornava l'icona.
Disinstallando e reinstallando è andato tutto ok, anche se ora non ho più i bottoni originali di gmail (menu e aggiorna) ma quelli classici del telefono.
Poco male, sono più usabili con le dita :D

Sealea
03-04-2009, 11:27
ne sento parlare ma non ho capito cos'è.. cos'è fring??

nikibill
03-04-2009, 11:39
ne sento parlare ma non ho capito cos'è.. cos'è fring??

voIP per il tube!!!!infatti se guardi lo screen di prima vedi l'icona di skype!!!!

Sealea
03-04-2009, 11:46
voIP per il tube!!!!infatti se guardi lo screen di prima vedi l'icona di skype!!!!

si ho notato. quindi è un programma. mo lo cerco.. cmq si può disabilitare quella specie di pad che comprare in molte applicazioni?

nikibill
03-04-2009, 11:53
ragazzi,girando per internet ho visto accuweather ma in pratica in che cosa consiste,qualcuno di voi l'ha provato,è vero che si collega tramite GPS integrato o comunque si deve collegare alla rete?

jpeg77
03-04-2009, 11:54
Grazie! In realtà l'avevo già trovato quel link ma pensavo che non funzionasse, perché installandolo sopra vecchia versione non aggiornava l'icona.
Disinstallando e reinstallando è andato tutto ok, anche se ora non ho più i bottoni originali di gmail (menu e aggiorna) ma quelli classici del telefono.
Poco male, sono più usabili con le dita :D

Ti bastava riavviare il cell per avere l'icona corretta. Strano che non hai le icone menu e aggiorna, probabilmente hai la tastiera virtuale? Se sì, la devi togliere.

nikibill
03-04-2009, 11:57
si ho notato. quindi è un programma. mo lo cerco.. cmq si può disabilitare quella specie di pad che comprare in molte applicazioni?

non lo so,io l'unica applicazione che ho è photobrowser e lì il pad non c'è!!!!

al3ss4ndr0
03-04-2009, 12:07
:eek: :eek: :eek:
cazzarola, il riavvio non l'avevo proprio cosiderato!!!

per i bottoni invece mi sono spiegato male: la versione che avevo prima girava "a tutto schermo", quindi non aveva i bottoni classici, ma dei link in basso. Questa versione qui invece non è a schermo intero: ci sono infatti i bottoni e tutto il resto: livello batteria, livello segnale ora ecc ecc., tutto qui :D

Per la tastiera virtuale si può spegnere da Impostazioni --> Gestione Applicazioni --> Applicazioni installate --> nome applicazione --> Visualizza dettagli

ghiltanas
03-04-2009, 12:11
come browser quale consigliate?

ps il product code è il codice accanto alla dicitura code giusto?

Ghildor
03-04-2009, 12:14
.

quello funziona così indipendentemente dal tema!!!!!

l'indicatore del volume si vede solo quando premi i tasti volume non sempre,questo vale per le chiamate,per i video e per la musica

questo effettivamente è un pò strano,a meno che non le hai lasciate in background,io personalmente prima di spegnere il cel apro il task (tenere premuto menu) e le chiudo se ci sono!!!!

Eppure prima di spegnere controllo sempre e non c'è niente di aperto (oltre alle solite due)... Bah... bug?
Comunque data ed indicatore del volume secondo me sono da rivedere con un bell'aggiornamento del firmware, anche se la precedenza l'ha sempre la fotocamera...

nikibill
03-04-2009, 12:14
ps il product code è il codice accanto alla dicitura code giusto?

apri la cover che copre la batteria,togli la batteria e lì leggi "product code"!!!!

ghiltanas
03-04-2009, 12:15
apri la cover che copre la batteria,togli la batteria e lì leggi "product code"!!!!

ho fatto cosi, ma nn mi pare di aver letto la dicitura product code, ma solo code: proprio sopra il codice imei

nikibill
03-04-2009, 12:39
ho fatto cosi, ma nn mi pare di aver letto la dicitura product code, ma solo code: proprio sopra il codice imei

è quello!!!!

ekxius
03-04-2009, 12:42
oggi ero in giro e ho finalmente provato il tube e già che c'ero l'N95 8GB...:)

Il tube provato aveva ancora il firmware 10.
Lo schermo è la cosa più bella e non c'è paragone con l'N95. Forse sarà anche il fatto che il menù ha lo sfondo nero, ma non c'è veramente storia.
Il touch non è molto reattivo ma questo secondo me è dovuto al fatto che aveva la pellicola protettiva e il firmware vecchio.
L'assemblaggio è più che buono (ma non come l'N95 per via di materiali superiori), ho riscontrato però un disallineamento della cover in alto a destra come alcuni utenti hanno già segnalato...
In mano però non sembra assolutamente un giocattolino, ed è molto pratico.
L'accelerometro invece girava un po' lo schermo quando gli andava... :mad: Non riconosceva quando veniva girato il telefono e quando mi girava lo schermo magari ritornava nella posizione verticale... Bah, sono abbastanza perplesso su questa funzione... Speriamo l'abbiano migliorato col nuovo fw.
Peccato per l'acceleratore 3D, perché l'N95 è veramente veramente veloce, ma ha anche il symbian 3 cosa che il tube non ha.

:D :D :D Da segnalare anche a mio avviso la totale incompetenza dei venditori che non sapevano veramente una benemerita mazza su cosa dirmi del telefono... meno male che c'è questo 3ad... :rolleyes:

nikibill
03-04-2009, 12:42
Eppure prima di spegnere controllo sempre e non c'è niente di aperto (oltre alle solite due)... Bah... bug?
Comunque data ed indicatore del volume secondo me sono da rivedere con un bell'aggiornamento del firmware, anche se la precedenza l'ha sempre la fotocamera...

punti di vista a me sinceramente non interessa ne la data che si vede con un altro modo d'uso e ne l'indicatore del volume,invece la fotocamera mi interessa eccome!!!!

ekxius
03-04-2009, 12:44
ma com'è possibile avere pareri così contrastanti riguardo alla navigazione gps?
uno dice che è lentissimo il garmin, l'altro che la navigazione è usabile senza problemi...

bah..... :mc: :mc: :mc:

mtx4
03-04-2009, 12:46
provato il garmin 5.00.4 ed è tutta un'altra storia
navigazione abbastanza fluida, il cursore si muove a piccoli passi e le vie appaiono quasi in tempo reale
diciamo che dopo aver provato igo8 su omnia tutti i navigatori mi sembrano una ciofeca ma il garmin alla versione precedente non andava proprio
a questo darei un buon 7
esame superato senza infamia ma senza lode:D

ghiltanas
03-04-2009, 12:46
è quello!!!!

ps come si salva un'immagine da internet? nn essendoci il tasto destro :asd: torna un pò male

nikibill
03-04-2009, 12:49
oggi ero in giro e ho finalmente provato il tube e già che c'ero l'N95 8GB...:)

Il tube provato aveva ancora il firmware 10.
Lo schermo è la cosa più bella e non c'è paragone con l'N95. Forse sarà anche il fatto che il menù ha lo sfondo nero, ma non c'è veramente storia.
Il touch non è molto reattivo ma questo secondo me è dovuto al fatto che aveva la pellicola protettiva e il firmware vecchio.
L'assemblaggio è più che buono (ma non come l'N95 per via di materiali superiori), ho riscontrato però un disallineamento della cover in alto a destra come alcuni utenti hanno già segnalato...
In mano però non sembra assolutamente un giocattolino, ed è molto pratico.
L'accelerometro invece girava un po' lo schermo quando gli andava... :mad: Non riconosceva quando veniva girato il telefono e quando mi girava lo schermo magari ritornava nella posizione verticale... Bah, sono abbastanza perplesso su questa funzione... Speriamo l'abbiano migliorato col nuovo fw.
Peccato per l'acceleratore 3D, perché l'N95 è veramente veramente veloce, ma ha anche il symbian 3 cosa che il tube non ha.

con il firmware nuovo migliora reattività e accelerometro!!!

:D :D :D Da segnalare anche a mio avviso la totale incompetenza dei venditori che non sapevano veramente una benemerita mazza su cosa dirmi del telefono... meno male che c'è questo 3ad... :rolleyes:

alcuni commessi anche secondo me sono veramente impreparati,ma come li scelgono?

nikibill
03-04-2009, 12:50

ps come si salva un'immagine da internet? nn essendoci il tasto destro :asd: torna un pò male

mai usato internet quindi non saprei proprio cosa dire!!!!!

Santomarco
03-04-2009, 13:20
Passare da n95 8 gb a questo nokia 5800 sarebbe un errore secondo voi?
Si riesce a giocare bene ? il fix del satelliti è più rapido al cell che già possiedo?

Sealea
03-04-2009, 13:24
Passare da n95 8 gb a questo nokia 5800 sarebbe un errore secondo voi?

decisamente si.