PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 [105] 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

legolasnd
24-04-2010, 20:08
Ok,sono passato a Zero Limits On,tutto ok arrivato il messaggio che dice che posso navigare,mi son detto,allora provo... Dal browser di default qualsiasi pagina apra (ho aperto FB,Google,Google mobile impostata come home page,YouTube e altri siti) mi da l'errore "Web: Pagina non trovata. Verificare indirizzo Web." Presumo sia dovuto alle impostazioni da come ho impostato la connessione,visto che non ho trovato alcuna pagina con le impostazioni dell'APN mobile.vodafone.it e ho solamente richiesto la configurazione WAP per Nokia 5800 dal 190.it... Ho provato ad usare OVI e non funziona,dice una cosa tipo server non trovato riprovare più tardi,adesso non ricordo bene... Fortuna vuole che avessi installato opera Mini e ho provato con quello,funziona tutto alla perfezione,ho aperto Facebook google YouTube ecc,sono anche riuscito a scaricare un video e si vedeva perfettamente... Allora perchè il browser di default non funziona? Opera Mini non l'avevo configurato,ho solo dato un occhiata alle impostazioni ed era già settato su protocollo socket se può servire...

Alexgn
24-04-2010, 20:19
Ma selezioni il solito punto di accesso sia con Opera Mini che col browser Nokia?
Ed Opera va ed il browser Nokia no?
Molto strano..

Alexgn
24-04-2010, 20:52
1. Di che software stanno parlando qui www.nokia.it/servizi/email-e-messaggistica/instant-messaging ? Io tale "Nokia Istant Messaging" non l'ho mai visto!!
Qualcuno l'ha provato? Funge anche sul 5800?

2. Menù, Messaggi, Impostazioni, Email di sincronizzazione.
C'è sempre stata o è una novità del firmware 50? Cos'è? A cosa serve? In cosa differisce dalla normale Email?
Ho guardato sulla Guida ma è spiegato malissimo.

EDIT Sto provando a crearne una ma per farla funzionare chiede un profilo di sincronizzazione e se ne creo uno nuovo mi chiede subito di inserire il database di sincronizzazione.. gente ma che roba è????
Sulla Guida non c'è nemmeno una pagina riferita a queste impostazioni delle email!! E su Google non c'è nemmeno una pagina che ne parli: risultati 0!!!! www.google.it/search?q=%22email+di+sincronizzazione%22
Adesso sono proprio curioso!!

legolasnd
24-04-2010, 21:33
Ma selezioni il solito punto di accesso sia con Opera Mini che col browser Nokia?
Molto strano..

Stesso punto di accesso visto che ne ho solo 2,uno è il wi fi uno è questo creato da messaggio configurazione del 190 a cui poi ho cambiato APN...
Altra cosa,per poter usare l'AGPS o comunque la rete per fixare più velocemente devo mettere solo GPS assistito o posso selezionare anche basato su rete?

mto89
24-04-2010, 21:54
qualcuno di voi ha sperimentato quanto dura la batteria con nokia mamps e gps attivi in viaggio?

Ho visto il caricabatteria tramite accendisigari, qualcuno l'ha provato? si rischia di danneggiare batteria o è sicuro?

Pess
24-04-2010, 22:17
qualcuno di voi ha sperimentato quanto dura la batteria con nokia mamps e gps attivi in viaggio?

Ho visto il caricabatteria tramite accendisigari, qualcuno l'ha provato? si rischia di danneggiare batteria o è sicuro?

Sapevo che è sconsigliabile far caricare la batteria da 0 con il caricabatterie da auto... Utilizzarlo per tenere il telefono acceso come navigatore credo non crei problemi... Fortunatamente il caricabatterie originale non costa molto (10 - 12€ nei negozi, meno online) ed è sicuramente raccomandabile rispetto quelli commerciali...

hexaae
24-04-2010, 22:27

Chiedere quanto dura la batteria è una di quelle domande inutili non perché sia stupida in sé ma perché ci sono fattori come il cambio di rete e la distanza dal ripetitore del segnale che possono influenzare pesantemente la durata di batterie. Già solo tra 2 persone che vivono nella stessa palazzina, ma dove uno dei due ha continui cambi di rete (roaming) e l'altro no ci sarà una gran differenza sulla durata giornaliera percepita... Per questo motivo non è possibile fare una stima obiettiva.

sabile
24-04-2010, 22:48
scusate, ho aggiornato il fw all'ultima versione (50) tramite ovi dal pc, sembrava tutto perfetto... ma ho problemi nel caricare le canzoni nel catalogo multimediale :cry:

mi si blocca sulla ricerca di nuove canzoni :cry:

fraussantin
24-04-2010, 23:04
scusate, ho aggiornato il fw all'ultima versione (50) tramite ovi dal pc, sembrava tutto perfetto... ma ho problemi nel caricare le canzoni nel catalogo multimediale :cry:

mi si blocca sulla ricerca di nuove canzoni :cry:

cioe se fai agg raccolta non ti completa l'agg??

mmm o formatti la sim o provi con un hr. o meglio tutti e due.

Pess
24-04-2010, 23:13
cioe se fai agg raccolta non ti completa l'agg??

mmm o formatti la sim o provi con un hr. o meglio tutti e due.

Ti consiglio di formattare la memory card, fare un hard reset e formattare di nuovo la memory card...

major1977
25-04-2010, 08:52
nessuno sa come adattare le proprie immagini sullo sfondo del cell??:stordita:

Alexgn
25-04-2010, 09:11
Mi autoquoto
1. Di che software stanno parlando qui www.nokia.it/servizi/email-e-messaggistica/instant-messaging ? Io tale "Nokia Istant Messaging" non l'ho mai visto!!
Qualcuno l'ha provato? Funge anche sul 5800?

2. Menù, Messaggi, Impostazioni, Email di sincronizzazione.
C'è sempre stata o è una novità del firmware 50? Cos'è? A cosa serve? In cosa differisce dalla normale Email?
Ho guardato sulla Guida ma è spiegato malissimo.

EDIT Sto provando a crearne una ma per farla funzionare chiede un profilo di sincronizzazione e se ne creo uno nuovo mi chiede subito di inserire il database di sincronizzazione.. gente ma che roba è????
Sulla Guida non c'è nemmeno una pagina riferita a queste impostazioni delle email!! E su Google non c'è nemmeno una pagina che ne parli: risultati 0!!!! www.google.it/search?q=%22email+di+sincronizzazione%22
Adesso sono proprio curioso!!

Appena scoperto un altro nuovo menù: Menù, Impostazioni, Connettività, Trasferimento dati.
Da lì pare sia possibile fare un backup online di MMS, SMS, email, preferiti del browser, note, rubrica, agenda.. eccetera verso un non ben precisato server.
Non credo però che funzioni perché al momento esiste un solo profilo configurato e si chiama Mappe.
Boh????

nessuno sa come adattare le proprie immagini sullo sfondo del cell??:stordita:
Apri l'immagine, scegli Opzioni, Modifica, selezioni lo strumento Ritaglia e quindi la modalità Sfondo.
Per maggiori info fai Opzioni, Guida.

major1977
25-04-2010, 09:58
Apri l'immagine, scegli Opzioni, Modifica, selezioni lo strumento Ritaglia e quindi la modalità Sfondo.
Per maggiori info fai Opzioni, Guida.

ti ringrazio alex..anchio avevo trovato questo modo x farlo peccato nn sia molto comodo :doh:

legolasnd
25-04-2010, 09:59
Molto strano..

EDIT: Ok,datemi pure del pirla,è bastato cancellare l'indirizzo del Proxy che era settato per via della connessione WAP e adesso funziona tutto...

Ripeto la domanda,per poter usare l'A-GPS è meglio selezionare GPS Assistito o basato sulla rete per sfruttare la connessione?

Horizont
25-04-2010, 10:12
con questo firmware si hanno ancora più mb all'avvio del cellulare...sfioro i 65mb ora

Apix_1024
25-04-2010, 10:44
con questo firmware si hanno ancora più mb all'avvio del cellulare...sfioro i 65mb ora

l'ho notato pure io. con il tema orange riesco ad arrivare a 52mb!! cosa che prima stava tra i 48 ed i 45:D

ixergen
25-04-2010, 11:15
salve a tutti....ho aggiornato da poco il 5800 alla versione 50......ma ho avuto dei difetti che mi stanno uccidendo!primo guardando i video su youtube tramite l'applicazione di ovi ci mette un'era per caricarmi 5 e dico 5 secondi di video!!!il touch screen e fumato!non risponde a nessun comando se non faccio una pressione di qualche tonnellata...l'orario nella home sparisce d'incanto e il browser...ok é migliorato ma come velocità nel caricare pagine e video nn ne parlo...io ho la super internet di 3 ....sarà la causa di questo problema?HELP!

Enzo84
25-04-2010, 11:33
Ciao ragazzi!
Finalmente mi sono deciso a sbrandizzare il mio cel, grazie a tutti per l'aiuto.:D
Per la cronaca ho usato nemesis e poi ota ma non mi trovava nulla, ho risolto con NSU.Il tutto fatto senza sd inserita nel tel.
Sono passato dal v21 al v50 in un colpo solo!!!!!!
HO UN ALTRO CELL TRA LE MANI(sono troppo soddisfatto la differenza e' macroscopica:eek: ).

-PS: al primo avvio, senza sd,ovviamente avevo perso tutto, poi ho rimesso l'sd,riavviato e mi fa schermo nero per alcuni minuti...(disperazione,traggedia :doh: ).
Con mio sommo stupore dopo qualche riavvio mi ritrovo il cell ESATTAMENTE come era prima; opera,garmin,temi,canzoni tutto al suo posto(addirittura mi ritrovo con ovimaps installato exnovo) ad esclusione delle sole pleylist musicali:confused: .

Qualcuno sa spiegarmi l'accaduto?

-PPS:sto cell e' davvero una bomba adesso!:oink:

Pess
25-04-2010, 11:37
salve a tutti....ho aggiornato da poco il 5800 alla versione 50......ma ho avuto dei difetti che mi stanno uccidendo!primo guardando i video su youtube tramite l'applicazione di ovi ci mette un'era per caricarmi 5 e dico 5 secondi di video!!!il touch screen e fumato!non risponde a nessun comando se non faccio una pressione di qualche tonnellata...l'orario nella home sparisce d'incanto e il browser...ok é migliorato ma come velocità nel caricare pagine e video nn ne parlo...io ho la super internet di 3 ....sarà la causa di questo problema?HELP!

Vai di Hard Reset...

ghost89
25-04-2010, 11:42
vorrei fare l'hard reset, per cercare di risolvere lo scroll cinetico ke va a scatti quando apro la pagina delle applicazioni, xò c'è una cosa ke mi blocca, dopo probabilmente perderei molti programmi installati,giochi etc, c'è qualke cartella da salvare in modo k poi la posso copiare dopo hard reset per evitare questo? (x esempio avevo finito micromaze, e nn vorrei doverlo ricominciare con l'hard reset :D :sofico: )

Dr.FrankenHouse
25-04-2010, 12:19
Qualcuno sa dove posso recuperare python?
Dopo l'update e l'hard reset il programma Agg.Software non mi rileva mai nessun aggiornamento (nemmeno scribble e cretinate varie che ci sono sempre state)

Alexgn
25-04-2010, 12:40
Ripeto la domanda,per poter usare l'A-GPS è meglio selezionare GPS Assistito o basato sulla rete per sfruttare la connessione?
A-GPS è l'abbreviazione di Assisted GPS che in italiano diventa GPS Assistito.
Basato sulla rete invece usa la posizione dei ripetitori GSM.
Per maggiori info fai un search cmq io ho selezionato tutto, anche wifi, tranne ovviamente Bluetooth.

dopo qualche riavvio mi ritrovo il cell ESATTAMENTE come era prima; opera,garmin,temi,canzoni tutto al suo posto(addirittura mi ritrovo con ovimaps installato exnovo) ad esclusione delle sole pleylist musicali:confused: .

Qualcuno sa spiegarmi l'accaduto?

dopo probabilmente perderei molti programmi installati,giochi etc, c'è qualke cartella da salvare in modo k poi la posso copiare dopo hard reset per evitare questo?
E' normale, lo fa dopo ogni hard reset http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Probabilmente la memory card ha un database delle applicazioni installate e quando la inserisci (o la reinserisci) le carica oppure le installa.
Non tutte però si possono reinstallare in automatico e qualcuna va rimessa a mano.
Una funzione molto comoda!!

ghost89
25-04-2010, 12:43
edit

ghost89
25-04-2010, 12:43
Per maggiori info fai un search cmq io ho selezionato tutto, anche wifi, tranne ovviamente Bluetooth.

E' normale, lo fa dopo ogni hard reset http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Probabilmente la memory card ha un database delle applicazioni installate e quando la inserisci (o la reinserisci) le carica oppure le installa.
Non tutte però si possono reinstallare in automatico e qualcuna va rimessa a mano.
ma quindi se per esempio ho finito un gioco, reinstallandolo me lo ritrovo finito o lo devo ricominciare?

Äl3x
25-04-2010, 13:04
ieri sera ho dimenticato di disattivare l agps ( dopo avre fatto un hard reset e' tornato attivo l agps) e mi ha mangiato 5 euro per fare un paio di fix .

Unica soddisfazione : ci ha messo < di 10 secondi...

:)

waltod
25-04-2010, 13:09
Con il firmware 50, ovi player non riconosce piu' il 5800 :cry:
Succedeva anche prima, ma bastava che cancellassi una cartella nella memory card e veniva riconosciuto. Adesso quando lo collego al notebook parte l'installazione del dispositivo MTP (ricerca del driver) che pero' non va mai a buon fine :(. Che posso fare?

Alexgn
25-04-2010, 13:12
ma quindi se per esempio ho finito un gioco, reinstallandolo me lo ritrovo finito o lo devo ricominciare?
Dipende da come è programmato lo specifico gioco.
Se i salvataggi li mette sulla memoria del telefono li perdi sicuramente.
Se li mette sulla memory card allora dopo l'hard reset li recupera automaticamente.. a meno che al momento della reinstallazione non sia programmato per cancellare e ricreare la cartella dei file dei salvataggi come meccanismo di sicurezza per evitare errori.

Insomma come avrai capito è impossibile dirlo a priori, ogni programma è diverso.

Dopo l'update e l'hard reset il programma Agg.Software non mi rileva mai nessun aggiornamento (nemmeno scribble e cretinate varie che ci sono sempre state)
Sarebbe interessante capire se è un problema passeggero dei loro server e quindi se lo fa anche a chi ha un firmware più vecchio del 50 oppure se è un bug del nuovo firmware, un pò come l'RDS che non mostra più i nomi delle radio pur rilevando che ci sono.

fraussantin
25-04-2010, 13:18
Con il firmware 50, ovi player non riconosce piu' il 5800 :cry:
Succedeva anche prima, ma bastava che cancellassi una cartella nella memory card e veniva riconosciuto. Adesso quando lo collego al notebook parte l'installazione del dispositivo MTP (ricerca del driver) che pero' non va mai a buon fine :(. Che posso fare?

innanzitutto che s.o. usi?

poi di regola si fa prima a disinsrallare tutto quelli che riguarda nokia ovi o altro che a trovare il problema che potrebbe essere anchevun firewall (comodo da di questi problemi, diciamo é troppo sicuri :dot: ).

crea un punto di ripristino (non si sa mai)
allora disistalla tutti i programmi.

apri gestione dispositivi e disistalla tutti i driver del telefono.e dei vari servizi nokia.
stacca il telefono dal pc . controlla in gestione dispositivi di aver tolto tutto e riavvia il pc.

installa le porcate nokia daccapo e solo dopo un riavvio infila il telefono.

dovrebbe andare.

fraussantin
25-04-2010, 13:22
Dipende da come è programmato lo specifico gioco.
Se i salvataggi li mette sulla memoria del telefono li perdi sicuramente.
Se li mette sulla memory card allora dopo l'hard reset li recupera automaticamente.. a meno che al momento della reinstallazione non sia programmato per cancellare e ricreare la cartella dei file dei salvataggi come meccanismo di sicurezza per evitare errori.

Insomma come avrai capito è impossibile dirlo a priori, ogni programma è diverso.

Sarebbe interessante capire se è un problema passeggero dei loro server e quindi se lo fa anche a chi ha un firmware più vecchio del 50 oppure se è un bug del nuovo firmware, un pò come l'RDS che non mostra più i nomi delle radio pur rilevando che ci sono.

ho piu timore che i vecchi download non sono testati col nuovo fw e loro non ti permettono di installarli fino a che non sono sicuri.

a me li dava disponibili fino a 5 mn prima di agg. ora non ci sono piu.

cmq sicuramente usciranno le nuove versioni a tempo e comodo.

waltod
25-04-2010, 13:43
innanzitutto che s.o. usi?
Vista home premium

poi di regola si fa prima a disinsrallare tutto quelli che riguarda nokia ovi o altro....installa le porcate nokia daccapo e solo dopo un riavvio infila il telefono. dovrebbe andare.
Pero' prima del 50 andava "bene". Comunque avevo gia' provato a disinstallare Ovi Suite (e a NON reinstallarla). Provero' anche a disinstallare tutto il resto.....

legolasnd
25-04-2010, 14:22

Grazie Alex,sapevo già la differenza ma pensavo che mettendo comunque A-GPS mi facesse pagare,comunque ho messo tutti tranne Bluetooth anche io e ho provato a fare un fix col cell acceso dopo averlo lasciato 10 minuti circa spento (non so quanto e se sia il metodo giusto per fix a freddo) primo avvio mappe fix in 4-5 secondi circa... Un'altra cosa poi: nel menu di Ovi Mappe,la pagina prima di selezionare posizione corrente in macchina a piedi ecc,c'è l'icona della chiave inglese che porta alle impostazioni,lì c'è una pagina chiamata internet e poi navigazione itinerario ecc,quell'opzione internet se attivata a cosa serve? Perchè ho provato ad attivarla e sopra al segnale del GPS incrementava il traffico dei KB ma non ho capito a cosa servisse visto che me lo faceva a fix già effettuato...

Ah,non so se avevi letto nella pagina prima,comunque il browser nokia non andava perchè non avevo cancellato il server proxy dalle impostazioni... :doh: :doh:

Damy06
25-04-2010, 15:53
ma pensavo che mettendo comunque A-GPS mi facesse pagare,
[CUT]
Perchè ho provato ad attivarla e sopra al segnale del GPS incrementava il traffico dei KB ma non ho capito a cosa servisse visto che me lo faceva a fix già effettuato...

Ti stava scaricando le mappe della tua zona, che sicuramente non hai caricato da ovi suite ;)
E comunque l'agps si paga, se poi è via wap si paga anche caro :asd:
L'unica alternativa se proprio vuoi usarlo è un piano tariffario adeguato, se no anche solo l'antennina integrata va piu che bene :)

[CUT]
Sono passato dal v21 al v50 in un colpo solo!!!!!!
[CUT]

Cavolo hai fatto un bel salto di qualità :)
Come ha consigliato un utente sopra fai un bel hard reset e formatta la memory card!
Penso con un passaggio del genere sia d'obbligo :asd:

Alexgn
25-04-2010, 17:07
1. pensavo che mettendo comunque A-GPS mi facesse pagare

2. c'è una pagina chiamata internet e poi navigazione itinerario ecc,quell'opzione internet se attivata a cosa serve?

3. Ah,non so se avevi letto nella pagina prima,comunque il browser nokia non andava perchè non avevo cancellato il server proxy dalle impostazioni... :doh: :doh:
1. Paghi il traffico dati, la funzione in sé è gratuita.
2. Dice se il programma può collegarsi alla rete per scaricare info aggiuntive come porzioni di mappe mancanti, info sul meteo, eventi, sincronizzarsi col tuo profilo OVI per avere i soliti preferiti e percorsi che hai memorizzato sul PC..
Se imposti su NO dovrai accettare la connessione ogni volta che tenti di accedere ad uno dei suddetti servizi.
3. Si, avevo letto.

legolasnd
25-04-2010, 17:47
1. Paghi il traffico dati, la funzione in sé è gratuita.
2. Dice se il programma può collegarsi alla rete per scaricare info aggiuntive come porzioni di mappe mancanti, info sul meteo, eventi, sincronizzarsi col tuo profilo OVI per avere i soliti preferiti e percorsi che hai memorizzato sul PC..
Se imposti su NO dovrai accettare la connessione ogni volta che tenti di accedere ad uno dei suddetti servizi.
3. Si, avevo letto.
1) Avevo capito che la promozione non coprisse quel tipo di traffico dati,visto che lo copre meglio...
2)Allora lo lascio su no,non dovrei rischiare ma essendo comunque presente il limite di traffico non vorrei nel caso fossi in un giorno al limite rischiare di sforare e pagare...
3):doh: Vabbè,almeno ho capito quasi subito come risolvere...

Un'altra cosa che volevo chiedervi,che mi è successa due o tre volte in sti giorni di prove: a volte,anche dopo aver fatto il primo fix,il cell è come se non trovasse il satellite,al posto della barra di stato del satellite esce il simbolo della copertura GPRS o GSM,adesso non ricordo,il tridente per intenderci (Quello che esce fuori se al posto di UMTS o modalità duale selezionate GSM esce fuori sotto le tacche del segnale o comunque esce in una zona non coperta da UMTS),e sulla mappa esce fuori una doppia circonferenza stile radar,che inizialmente si espande e si contrae,l'area all'interno diventa grigia e la parte fuori verde normale,inoltre sbaglia la posizione. Sembra quasi che individui l'area ma non riesca a dialogare correttamente col satellite o i ripetitori,ripeto,l'ha fatto anche dopo vari fix andati a segno dopo pochi secondi...

@Damy:Ho fatto la ZeroLimits ON apposta (anche se non è proprio vero,visto che è gratis fino a fine giugno e risparmierei rispetto all'infinity avendo addirittura di più)...

conan_75
25-04-2010, 17:54
Il mistero si infittisce: a quanto pare nella rete non sono l'unico che se la puzza sul flash player...o sulla sua assenza parziale.
Da quanto leggo in giro, rimettendo la 3.1(4) riprende a funzionare sia youtube che i giochini flash...

Punitore
25-04-2010, 18:24
Sostanzialmente sconsigliate di fare l'aggiornamneto dalla 40 alla 50?

ps:
Aggiornando dalla 21 alla 31 ho notato 0 miglioramenti, dalla 31 alla 40 invece lo scroll cinetico si vede, internet sembra più veloce e in generale con le applicazioni è più veloce ;)

fraussantin
25-04-2010, 18:46
Sostanzialmente sconsigliate di fare l'aggiornamneto dalla 40 alla 50?

ps:
Aggiornando dalla 21 alla 31 ho notato 0 miglioramenti, dalla 31 alla 40 invece lo scroll cinetico si vede, internet sembra più veloce e in generale con le applicazioni è più veloce ;)

si se sei alla 40 passa pure ala 50 tanto il peggio e passato.
unico vero bug e lo scrolling nei menu che a volte non ti fa aprire le app.
ma sopportabile.

Dr.FrankenHouse
25-04-2010, 19:27
Ho provato Fring associandogli msn e skype. Lo trovo un pò caotico,i contatti sono ordinati alfabeticamente e la cosa non mi piace.
Preferirei che siano divisi per tipologia di contatto (MSN/Skype e via dicendo).
In più se vado nei dettagli del contatto non mi dice l'indirizzo/nome utente,capirete la frustazione quando ci sono quei chilometrici nick pieni di caratteri indecifrabili :muro: :muro: :muro: (qui la colpa è degli utenti e non del programma lo so)

Domanda per chi usa Nimbuz,la cosa è la stessa anche lì?

Pess
25-04-2010, 19:50
Il mistero si infittisce: a quanto pare nella rete non sono l'unico che se la puzza sul flash player...o sulla sua assenza parziale.
Da quanto leggo in giro, rimettendo la 3.1(4) riprende a funzionare sia youtube che i giochini flash...

Io non mi sono accorto della cosa... Dove posso scaricare il file per installarlo?

Alexgn
25-04-2010, 19:53
sulla mappa esce fuori una doppia circonferenza stile radar,che inizialmente si espande e si contrae,l'area all'interno diventa grigia e la parte fuori verde normale,inoltre sbaglia la posizione.
Se perdi il segnale dei satelliti ti segna una posizione approssimativa calcolata grazie ai ripetitori GSM fintanto che non riaggancia il segnale. L'approssimazione va da 80 metri a svariati km. Ma è del tutto normale.
Il cerchio grande copre tutta l'area in cui è possibile che tu ti trovi, il centro di quel cerchio non serve a niente e se si trova correttamente sulla tua reale posizione è pura casualità.
Cmq su www.ovi.com mi pare di avere visto una guida ad OVI Maps ed un'ampia sezione di FAQ con parecchi trucchetti utili.. dagli un'occhiata!!

Domanda per chi usa Nimbuz,la cosa è la stessa anche lì?
Nimbuzz non è certamente perfetto ma come funzioni e grafica è molto meglio di Fring.
Fring ha dalla sua che può gestire molto bene le chiamate vocali ed è l'unico che supporti le videochiamate via Skype.
Provali entrambi e poi scegli: non c'è nessuna controindicazione a tenerli installati entrambi.

Il problema è che finché non riparte la funzione di Aggiornamento applicazioni non penso tu possa fare niente.

last boy scout
25-04-2010, 20:33
a me flash funziona alla perfezione con il fw 50... E anche youtube...

legolasnd
25-04-2010, 21:13
Se perdi il segnale dei satelliti ti segna una posizione approssimativa calcolata grazie ai ripetitori GSM fintanto che non riaggancia il segnale. L'approssimazione va da 80 metri a svariati km. Ma è del tutto normale.
Il cerchio grande copre tutta l'area in cui è possibile che tu ti trovi, il centro di quel cerchio non serve a niente e se si trova correttamente sulla tua reale posizione è pura casualità.
Cmq su www.ovi.com mi pare di avere visto una guida ad OVI Maps ed un'ampia sezione di FAQ con parecchi trucchetti utili.. dagli un'occhiata!!

Avevo ipotizzato fosse un problema di perdita satellite,però non immaginavo avesse questa funzione di posizione approssimativa... Adesso sto guardando un pò le FAQ sul sito vedo se trovo qualcosa di utile...

Ah,comunque a me Aggiornamento Applicazioni da Cell funziona adesso,prima non andava...

conan_75
25-04-2010, 21:22
E anche youtube...

Si parla di youtube via sito completo, non applicazione youtube ;)

Per il file si trova in rete, ve lo posto ;)

Pess
25-04-2010, 21:35
Si parla di youtube via sito completo, non applicazione youtube ;)

Per il file si trova in rete, ve lo posto ;)

A me funge tutto se si parla del sito cmq...

conan_75
25-04-2010, 21:43
A me funge tutto se si parla del sito cmq...

Sito in versione completa, non mobile...quello che vedi dal pc.
Ti assicuro che non funge a nessuno.

miciotta62
25-04-2010, 22:20
Preso finalmente ! wow spettacolare anche se subito vodafone mi
Ha ciucciato ben 5 euro ! argh…

Scusate ma non capisco:

1.- ma come mai appena acceso NESSUN numero in rubirca (no ho
piu di 150 nella sim! ) nulla e mi chiede codice PIN 2 ????
anche a voi successo ? che si fa ?

2.- Visto che si puo’mettere 4 amici in evidenza ma come si fa ?

3.- Cosa piu importante messe alcune cartelle di foto, video e musica
nella memory card nelle relative cartelle (videos, music , photo)
ma se poi vado nel cellulare tutto ammucchiato e insieme !
NON rispetta le cartelle come mai ? specie per gli album musicali
E video e foto TUTTI in un gruppone immenso. Ho sbagliato io
Vero ? ma allora come si fa per ordinare ? per forza tramite
OVI SUITE ? o posso fare in altro modo ?

4.- E per celare alcune foto o video ? qualche trucco ? nessuna
protezione o blocco cartelle nei nokia ? possibile !

5.- Un applicazione gratis per avere ora “sempre” visibile e che
metta icona se chiamata persa o sms ? ora tutto buio !!!

Grazie e scusate per le banalita’ …ma sto impazzendo.

p.s. pensate che ho perso mezzo pomeriggio SOLO perche non vedevo
nella RUBRICA alcun numero ! NULLA! Trovata opzione di
caricare da SIM ma mi chiedeva sempre il codice PIN2 (che
vodafone NON usa !!!! ) alla fone dopo 3 tentavivi bloccato e
mi chiedeva il PUK2 …idem che vodafone non ha ….chiamo
vodafone..nessun aiuto ! ma come mai ? successo anche a voi ?

Navigatore funziona che e’ una meraviglia ,e forse capito come mai a volte
Ci mette ore a fare il FIX satelliti ,e a volte in alcuni secondi va’ subito
E senza a-gps !!!!

Ma vero che il RED come il mio ha la memory da 8 gb e non il cavo AV e
Il blu ha il cavo a/v e NON la memory da 8gb ? possibile ???????
Il commesso mi ha detto che e’ cosi ?
:eek:

fraussantin
25-04-2010, 22:33
Ma vero che il RED come il mio ha la memory da 8 gb e non il cavo AV e
Il blu ha il cavo a/v e NON la memory da 8gb ? possibile ???????
Il commesso mi ha detto che e’ cosi ?
:eek:

il commesso si vede che aveva da vendere i rosso :asd:

sono identici.

-------------------------------
scusate io ripropongo la quest:
siccome il v50 mi connette tutte le app in java automaticamente ad iternet senza conferma (ed è un bene) esiste un sistema per bloccare l'accesso ad internet al telefono ?t

la mia tariffa mi da 2ore di scopertura il giovedi sera a 1/2notte e non sempre posso mettere il telefono offline.

qualche app , o creare un profili adatto.

Damy06
25-04-2010, 22:55
scusate io ripropongo la quest:
siccome il v50 mi connette tutte le app in java automaticamente ad iternet senza conferma (ed è un bene) esiste un sistema per bloccare l'accesso ad internet al telefono ?t
la mia tariffa mi da 2ore di scopertura il giovedi sera a 1/2notte e non sempre posso mettere il telefono offline.
qualche app , o creare un profili adatto.
Mi vengono in mente due metodi, il primo quello gia proposto tante volte, che imposti una pass a tutte le connessioni internet, andando su impostazioni -> connettività -> destinazioni. Su ogni connessione imposti pass e attivi la richiesta della stessa.
Il secondo metodo invece è solo nel caso tu abbia l'hack al telefono, in quel caso esiste una patch che se attivata blocca tutte le connessioni verso internet.
Questa funziona mediante rompatcher.

Punitore
25-04-2010, 23:11
Una cosa... io ho il grigio :stordita: , qualcuno di voi ce l'ha o siete tutti con il rosso/blu? :D

Pess
25-04-2010, 23:27

Io ho provato le sole versioni per cellulari...

conan_75
25-04-2010, 23:34
Io ho provato le sole versioni per cellulari...

Difatti, quelle per cellulari non usano il flash player ;)

last boy scout
25-04-2010, 23:50
Difatti, quelle per cellulari non usano il flash player ;)

boh non so che dire... a me sembra che vada...

se digito sul browser youtube.it o .com mi va sul sito e i video vanno...

hexaae
26-04-2010, 00:00

Funge funge il flash come ho già detto, inclusi i video...
Su YT (desktop) ad esempio cerca "pasqua arabo" e clicca sul 1mo video con la bella ragazza... Come dicevo il fatto è che un po' ovunque è in uso il flash 10 che non è supportato dal flashlite e/o a volte è questione di memoria.
Il nostro è il miglior browser disponibile tra i dispositivi mobile.

EDIT: che strano fino a ieri funzionava, provando adesso non si vede più e quando deve partire scompare il player e viene il flash rotto. Forse in YT stanno convertendo tutto in Flash10 piano piano...

EDIT2: http://alturl.com/rue4 ad esempio va...

RiccardoS
26-04-2010, 07:34
Cambiato il product code in 0595998 e mi ha trovato il firmware 5 tramite NSU, telefono aggiornato in un battibaleno, tutte le applicazioni e i dati salvati senza problemi.

conan_75
26-04-2010, 08:17
boh non so che dire... a me sembra che vada...

se digito sul browser youtube.it o .com mi va sul sito e i video vanno...

Perché così entri in modalita mobile, che non usa il flash.
Se vai in fondo alla pagina trovi il link ''visualizza versione desktop''.

salsero1983
26-04-2010, 08:32
A conti fatti, quindi, sembra che questo aggiornamento alla v50 non "s'ha da fare (cit.)" .... :rolleyes:

Sarracinotto
26-04-2010, 09:12
Ragazzi il mio 5800 c'è l'ho da praticamente fir 21,cmq dopo quest aggiornamento tutto liscio,ieri mentre ero indaffarato,il cell l'avevo lasciato nello giubbino,sono andato a riprenderlo e scottava in una maniera incredibile,ho detto mha...vabbè lasciamolo stare sul tavolo magari si fredda...e dopo circa mezz'ora vado a ricontrollarlo ed è bollente,ho detto questo mi scoppiera in mano...alla fine ho tolto la batteria(che chiaramente era diventata a 1 tacca)caricata la mattina(questo è successo nel pom)ho lasciato la batteria sul tavolo in marmo che è bello fresco,dopo 10 minuti tutto bene...E'successo anche a qualcuno di voi???,è possibile per via del overclock del processore...

Ciauzzz un saluto agli amici nokisti5800

Pess
26-04-2010, 09:30
Ragazzi il mio 5800 c'è l'ho da praticamente fir 21,cmq dopo quest aggiornamento tutto liscio,ieri mentre ero indaffarato,il cell l'avevo lasciato nello giubbino,sono andato a riprenderlo e scottava in una maniera incredibile,ho detto mha...vabbè lasciamolo stare sul tavolo magari si fredda...e dopo circa mezz'ora vado a ricontrollarlo ed è bollente,ho detto questo mi scoppiera in mano...alla fine ho tolto la batteria(che chiaramente era diventata a 1 tacca)caricata la mattina(questo è successo nel pom)ho lasciato la batteria sul tavolo in marmo che è bello fresco,dopo 10 minuti tutto bene...E'successo anche a qualcuno di voi???,è possibile per via del overclock del processore...

Ciauzzz un saluto agli amici nokisti5800

Questo non è assolutamente normale... Forse hai la batteria in corto... Se continua così portalo in assistenza... Non credo possa essere un problema software...

taleboldi
26-04-2010, 10:26
bho mi pare di aver fatto tutto come da istruzioni (a parte il riavvio che ho fatto ora) e cmq con NSS mi ho visto il p.code ed è 0558982, solo che Ovi Suite mi riporta solo il 31.x !!!

forse devo fare prima l'aggiornamento a 31.x per vedere gli altri ?

bho, ora scarico NSU e vediamo che mi fa fare

tx, ciauz

alla fine l'ho fatto via NSU ed è andato a buon fine

a parte che all'inizio mi dava errore perchè non vedeva il cell. e ho dovuto cambiare porta usb per procedere

e poi alla fine del processo NSU non è riuscio a riavviare il cell. (e ho sudato freddo lì) quindi l'ho riavviato manualmente staccando dal pc per fortuna senza problemi

cmq almeno non ho dovuto fare nessun hard reset ma ho dovuto cancellare tutti gli mp3, il 5800 non è riuscito ad importare la raccolta in automatico, e rimetterceli via Ovi Suite

ciauz

legolasnd
26-04-2010, 10:42
Una cosa... io ho il grigio :stordita: , qualcuno di voi ce l'ha o siete tutti con il rosso/blu? :D

Anche il mio é grigio. :ciapet:
Comunque anche il mio ieri scaldava ma solo dopo un uso intenso di internet e gps e comunque era solo tiepido,ho aperto il coperchio ed effettivamente la batteria era calduccia... Comunque pienamente soddisfatto di questa zero limits,a casa ho il wi fi ma per colpa di tele2 la connessione fa schifo e non riesco ad usarlo tanto,adesso invece viene sfruttato pienamente... Col gps tutto ok stamattina ho sfruttato la corriera come mezzo di trasporto e apparte il fatto che secondo lui c'è una rotonda in autostrada :stordita: ma vabbè,ha preso il segnale nel casello e s'è emozionata... Internet ineccepibile,escluso il problema che avevo avuto di config che però era più un errore mio risolto dal proxy,ora sto testando anche opera,mi aprono tutto comunque sia il browser integrato che opera,190 mail di libero sito banca ecc,indovinate da dove ho postato? Youtube l'ho testato poco,da opera mobile funziona che non l'ho ancora provato?

RiccardoS
26-04-2010, 10:49
anche io nessun hard reset, e qualche mp3 ce l'avevo nella scheda di memoria, che ho preventivamente tolto dal cell prima dell'aggiornamento. una volta reinserita ha trovato tutto senza problemi.

da quando l'ho aggiornato ho notato miglioramenti nel comportamento dell'aggeggio... prima (firm 3.1) ogni tanto restava l'illuminazione e non andava in standby, ora non lo fa più.
in compenso mi si è riavviato una volta, senza motivo, mentre stavo esplorando il funzionamento di ovi maps...

RiccardoS
26-04-2010, 10:51
Anche il mio é grigio. :ciapet:
Comunque anche il mio ieri scaldava ma solo dopo un uso intenso di internet e gps e comunque era solo tiepido,ho aperto il coperchio ed effettivamente la batteria era calduccia... Comunque pienamente soddisfatto di questa zero limits,a casa ho il wi fi ma per colpa di tele2 la connessione fa schifo e non riesco ad usarlo tanto,adesso invece viene sfruttato pienamente... Col gps tutto ok stamattina ho sfruttato la corriera come mezzo di trasporto e apparte il fatto che secondo lui c'è una rotonda in autostrada :stordita: ma vabbè,ha preso il segnale nel casello e s'è emozionata... Internet ineccepibile,escluso il problema che avevo avuto di config che però era più un errore mio risolto dal proxy,ora sto testando anche opera,mi aprono tutto comunque sia il browser integrato che opera,190 mail di libero sito banca ecc,indovinate da dove ho postato? Youtube l'ho testato poco,da opera mobile funziona che non l'ho ancora provato?

per come hai scritto, spero dal cellulare :asd: :asd:

kuichido
26-04-2010, 11:31
Avrei bisogno di un consiglio su questo cellulare ed essendo questo il topic ufficiale presumo ci siano un po' di persone tanto gentili da aiutarmi.
Premetto che non ho letto tutto il topic vista l'incredibile lunghezza...
Stavo pensando di acquistare questo cellulare a mia moglie che al momento ha un sony ericsson k800 (che ha cominciato a fare le bizze). Ho visto ad un mio amico il 5230 e sono rimasto favorevolmente impressionato per il rapporto qualità/prezzo. Con un po' di ricerche in rete mi sono però orientato verso il 5800 per la presenza del gps. La mia domanda è: essendo un prodotto non più nuovissimo, vale la pena acquistarlo ora? Se poi tra i lettori ci fosse qualcuno che proviene da un cellulare simile al K800 e mi volesse dire i pro ed i contro è più che ben accetto! Grazie

stefanoxjx
26-04-2010, 11:53
Premettendo che da qualche ricerca fatta in questa discussione sembra che a nessuno freghi nulla dei comandi vocali, volevo dire che dopo circa una ventina di giorni che ho il telefono ne sono molto soddisfatto.
L'unica grossa delusione l'ho avuta dai comandi vocali.
Io vengo da un BlackBerry 8310 che aveva un riconoscimento vocale incredibile, a parte che non sbagliava un colpo (come il 5800 devo dire) ma mi permetteva anche sempre vocalmente di scegliere quale numero chiamare della rubrica (ufficio/cellulare/altro), mentre con il 5800 sembra che decida lui cosa chiamare e non dia possibilità di scelta.
Inoltre il BlackBerry mi permetteva di dettare anche direttamente il numero da chiamare e non obbligatoriamente solo la voce in rubrica.
Inssomma, il telefono è bello ma manca di una delle funzioni principali usate da me :( oppure io non ho capito bene come si usa :muro:

last boy scout
26-04-2010, 11:55
Avrei bisogno di un consiglio su questo cellulare ed essendo questo il topic ufficiale presumo ci siano un po' di persone tanto gentili da aiutarmi.
Premetto che non ho letto tutto il topic vista l'incredibile lunghezza...
Stavo pensando di acquistare questo cellulare a mia moglie che al momento ha un sony ericsson k800 (che ha cominciato a fare le bizze). Ho visto ad un mio amico il 5230 e sono rimasto favorevolmente impressionato per il rapporto qualità/prezzo. Con un po' di ricerche in rete mi sono però orientato verso il 5800 per la presenza del gps. La mia domanda è: essendo un prodotto non più nuovissimo, vale la pena acquistarlo ora? Se poi tra i lettori ci fosse qualcuno che proviene da un cellulare simile al K800 e mi volesse dire i pro ed i contro è più che ben accetto! Grazie

ciao!
il 5230 ha il gps come il 5800...
questo cel in più ha il wifi, la fotocamera migliore, videocamera anteriore e 8gb di memory in confezione.

se ti interessa solo il gps va benissimo anche il 5230...

certo, se lo trovi a 150 euro, mettendo in conto di acquistare 20 euro di memory e 7 di cavetto, la differenza di prezzo (199 per il 5800) si riduce di molto...

in soldoni, il 5800 è il più completo e migliore come rapporto caratteristiche/prezzo :)

Rbx88
26-04-2010, 12:50
ciao!
questo cel in più ha il wifi, la fotocamera migliore, videocamera anteriore e 8gb di memory in confezione.

certo, se lo trovi a 150 euro, mettendo in conto di acquistare 20 euro di memory e 7 di cavetto, la differenza di prezzo (199 per il 5800) si riduce di molto...

in soldoni, il 5800 è il più completo e migliore come rapporto caratteristiche/prezzo :)

Ma compra tranquillamente il 5800, non te ne pentirai! ;)

legolasnd
26-04-2010, 13:00
per come hai scritto, spero dal cellulare :asd: :asd:

Perché,è scritto male o strano? Forse visto dal pc è diverso ma non sono ancora a casa e non posso vedere...

kuichido
26-04-2010, 13:20
ciao!

Hai perfettamente ragione!!! Mi sono confuso io......era il wifi che intendevo :D
Grazie per le informazioni ed i suggerimenti

Alexgn
26-04-2010, 13:26
mi permetteva anche sempre vocalmente di scegliere quale numero chiamare della rubrica (ufficio/cellulare/altro), mentre con il 5800 sembra che decida lui cosa chiamare e non dia possibilità di scelta.
Inoltre il BlackBerry mi permetteva di dettare anche direttamente il numero da chiamare e non obbligatoriamente solo la voce in rubrica.

Apri la rubrica, selezioni un contatto e poi fai Opzioni, Apri e poi Opzioni, Dettagli nome vocale.
Ti apparirà una lista dettagliata di cosa devi dire per chiamare un certo numero.
Sostanzialmente bisogna dire Cellulare di, Messaggio di, Telefono abitazione di, Messaggio email di..

Per selezionare il numero predefinito tra più numeri dello stesso tipo memorizzati fai Opzioni, Numeri predefiniti e scegli quale sia quello di default per quel contatto.

Alexgn
26-04-2010, 13:32
Ecco come bloccare il Nokia 5800 semplicemente inviandogli un particolare SMS www.nokialino.it/?p=14850
Della serie "non si finisce mai di imparare"!!

EDIT Non ho resistito ed ho voluto provare ad auto-bloccarmi il telefono!!
Troppo forte!!!! O.O

Nella casella dei messaggi in arrivo è anche apparso questo SMS "Telefono e memory card bloccate. Il messaggio di blocco remoto è stato utilizzato anche come password della memory card".
In realtà ho controllato e non ho trovato la memory card bloccata da alcuna password.. cmq lo consiglio a tutti.

stefanoxjx
26-04-2010, 13:39
Apri la rubrica, selezioni un contatto e poi fai Opzioni, Apri e poi Opzioni, Dettagli nome vocale.
Ti apparirà una lista dettagliata di cosa devi dire per chiamare un certo numero.
Sostanzialmente bisogna dire Cellulare di, Messaggio di, Telefono abitazione di, Messaggio email di..

Per selezionare il numero predefinito tra più numeri dello stesso tipo memorizzati fai Opzioni, Numeri predefiniti e scegli quale sia quello di default per quel contatto.

Funziona!!!!
Non siamo ancora ai livelli del blackberry ma basta abituarcisi un pochino e sono a cavallo :)
Grazie.

ixergen
26-04-2010, 13:49
voilà.....un altro problema .poco fa sono entrato in camera mia, e vedo il cellulare con lo schermo acceso(strano ..nn l'ho sbloccato )sapete cosa è apparso ?vedo ripetuto tante volte :PROBLEMA CRITICO!e improvvisamente si riavvia....ok sembra risolto....ma nò...perchè appare :CANCELLAZIONE DATI IN CORSO......AAAAAAAHHHHH!!!:eek: :cry: cerco di fare il backup e nn riconosce più la micro sd..la rimetto ,la riconosce e non c'è piu una mazza!!penso subito colpa di un virus.....antivir dice che nn è affetto.a voi questo è mai capitato.......comunque ora tutto apposto..tutti i dati sono tornati dove erano:)

Alexgn
26-04-2010, 16:01
Ah,comunque a me Aggiornamento Applicazioni da Cell funziona adesso,prima non andava...
Ah, si? E che aggiornamenti disponibili ti appaiono nella lista?

spazzolone76
26-04-2010, 16:11
a me nulla mentre con il software ovi ci sono tre aggiornamenti

Damy06
26-04-2010, 16:14
Ragazzi ma uno cosi come lo riduce il 5800 ???
http://www.youtube.com/watch?v=zhHAuMep748&playnext_from=TL&videos=eUhx0fDsNNA&feature=grec%EF%BB%BF
:asd: :asd:
Cioè guardate gli ultimi due minuti di video :asd:

legolasnd
26-04-2010, 16:26

Contatti OVI 1.20; Nokia Messaging 10.2; Qui e Ora 2.0

Se non sbaglio c'era anche un aggiornamento per l'Ovi Store ma devo averlo fatto da cell...

pildaceus!
26-04-2010, 16:56
Scusate se torno sul tritissimo argomento pc e aggiornamenti firmware, ma vorrei "chiudere" la questione.
Ho provato a contattare un paio di Nokia Point (Milano), chiedendo conferma a proposito della "voce" secondo la quale gli operatori (...Matrix?) potrebbero aggiornare il firmware anche di terminali (no brand) il cui pc non è abilitato, senza causare il decadimento della garanzia.
Mi è stato risposto che non è assolutamente così: per aggiornare, nei centri di assistenza non fanno altro che usare una versione del tutto analoga ad Ovi Suite o simili.
Non so se ho beccato dei centri con personale particolarmente pigro/poco skillato (in uno la signorina, per 2 volte, ha sollevato la cornetta, l'ha appoggiata sul tavolo e continuato a farsi gli affaracci suoi, spettegolando con una collega... esempio lampante di professionalità, nonchè intelligenza: poteva almeno premere il "Mute"), ma sembra che non ci sia speranza.
Se qualcuno ha informazioni diverse, si faccia avanti...
Personalmente, io aspetterò qualche mese, sperando che il mio pc venga incluso tra i terminali abilitati almeno al 40, poi andrò di smadruppamento manuale.
Ciao a tutti!

ludico66
26-04-2010, 17:00
Ciao ragazzi e scusate la mia ignoranza in materia. dal mio 5800 mi connetto tranquillamente al wi-fi di casa (Alice), ma quando sono fuori e mi imbatto in una wi-fi zone, magari mi si connette, ma non riesco a navigare in alcun modo, nè con Opera mini nè col browser del telefono... Come mai??
Grazie a chi mi darà delucidazioni...
Mick

Alexgn
26-04-2010, 17:12
Dovresti chiedere all'amministratore della rete di controllare le impostazioni del router.

Se non sbaglio c'era anche un aggiornamento per l'Ovi Store ma devo averlo fatto da cell...
In che senso da cell? Ma non la stai vedendo sul cellulare questa lista?

Damy06
26-04-2010, 17:14
Scusate se torno sul tritissimo argomento pc e aggiornamenti firmware, ma vorrei "chiudere" la questione.
Ho provato a contattare un paio di Nokia Point (Milano), chiedendo conferma a proposito della "voce" secondo la quale gli operatori (...Matrix?) potrebbero aggiornare il firmware anche di terminali (no brand) il cui pc non è abilitato, senza causare il decadimento della garanzia.
Mi è stato risposto che non è assolutamente così: per aggiornare, nei centri di assistenza non fanno altro che usare una versione del tutto analoga ad Ovi Suite o simili.
Non so se ho beccato dei centri con personale particolarmente pigro/poco skillato (in uno la signorina, per 2 volte, ha sollevato la cornetta, l'ha appoggiata sul tavolo e continuato a farsi gli affaracci suoi, spettegolando con una collega... esempio lampante di professionalità, nonchè intelligenza: poteva almeno premere il "Mute"), ma sembra che non ci sia speranza.
Se qualcuno ha informazioni diverse, si faccia avanti...
Personalmente, io aspetterò qualche mese, sperando che il mio pc venga incluso tra i terminali abilitati almeno al 40, poi andrò di smadruppamento manuale.
Ciao a tutti!

Ma si, ma magari cambiano un attimo il p code, aggiornano e ti rimettono il vecchio, e tu non ti accorgi di niente, è inutile che aspetti, il mio consiglio è di aggiornare adesso tranquillamente cambiando p code da te, altro che tra qualche mese!! Del resto hai speso soldi come tutti per il telefono, quindi stare a queste discriminazioni della grande N è assurdo, godiamocelo! :) :)

crazyprogrammer
26-04-2010, 17:45
qualcuno conosce qualche metodo per estrarre la sim senza scoperchiarlo tutto?

Damy06
26-04-2010, 17:48
qualcuno conosce qualche metodo per estrarre la sim senza scoperchiarlo tutto?

devi per forza levare la batteria, mi pare che anche il manuale dica che se la levi a cell acceso, rischi di bruciarla :fagiano:

crazyprogrammer
26-04-2010, 18:03
devi per forza levare la batteria, mi pare che anche il manuale dica che se la levi a cell acceso, rischi di bruciarla :fagiano:

intendevo a cell spento ma senza togliere coperchio e batteria, in pratica se era possibile in qualche modo estrarla dal vano laterale...

hexaae
26-04-2010, 18:35
L'unica grossa delusione l'ho avuta dai comandi vocali.
Io vengo da un BlackBerry 8310 che aveva un riconoscimento vocale incredibile, a parte che non sbagliava un colpo (come il 5800 devo dire) ma mi permetteva anche sempre vocalmente di scegliere quale numero chiamare della rubrica (ufficio/cellulare/altro), mentre con il 5800 sembra che decida lui cosa chiamare e non dia possibilità di scelta.

In effetti credo che chiami solo e sempre il numero principale, senza possibilità di scelta fra eventuali casa, ufficio etc. associati alla stessa scheda...

EDIT: appena scoperto come si fa!
Nel momento in cui lo smartphone dice "Chiamata a ... in corso" ti mostra una lista con tutti i numeri associati a quella scheda/contatto, dove puoi scegliere manualmente quale chiamare (ma devi essere veloce)! In questo modo puoi chiamare qualsiasi numero associato ad un unico contatto (casa, ufficio, cellulare etc.), però devi usare rapidamente le dita dopo aver pronunciato il nome...
Questo dà anche un senso al perché perde tempo a ripeterti "Chiamata a ... in corso" (= ti lascia il tempo di scegliere) invece di chiamare immediatamente...
Sempre più cool! ;)

Damy06
26-04-2010, 18:46
intendevo a cell spento ma senza togliere coperchio e batteria, in pratica se era possibile in qualche modo estrarla dal vano laterale...
Ho capito, però non lo avevi scritto nel tuo messaggio ;)

Comunque, oltre a free-Isms che ho installato alla versione 1.03, conoscete altri programmi, magari free :asd: che facciano vedere gli sms in stile iphone ?
Questo che ho ora va bene, però è privo di scrolling cinetico! :cry:

LUKE_94_94
26-04-2010, 18:48

forse con una pinzetta da ciglia

amdathlon
26-04-2010, 19:26
che noia! Mi dà memoria piena quando clicco su "impostazioni di gruppo" sui giochi JAVA per disattivare la tastierina virtuale :( ho provato a eliminare un po di cosette..ma niente. Ho cercato la cartella e il file lifeblog.db su c: ma niente, non c'è...altri suggerimenti? Ho 40MB liberi su C:...perciò lo spazio c'è!

legolasnd
26-04-2010, 19:36
Dovresti chiedere all'amministratore della rete di controllare le impostazioni del router.

In che senso da cell? Ma non la stai vedendo sul cellulare questa lista?
Guarda,non farci caso,quando l'ho scritto stavo praticamente dormendo da seduto,volevo dire tramite ovi suite da pc,anche se poi ieri aprendo ovi store me lo ha fatto aggiornare di nuovo tramite cell...
Un'altra cosa,esiste un qualche contatore che mi permetta di tenere sotto controllo il traffico e magari mi permetta di impostare il limite e azzerarlo quotidianamente? Se lo facesse lui tanto di guadagnato ma penso sarebbe chiedere troppo... Perché andare ogni volta sul sito del 190 è una menata,dal registro viene lunga anche quella perché non segna il totale ma di ogni singola connessione...

Alexgn
26-04-2010, 19:52
Attacca sul retro della SIM un lungo pezzo di scotch in modo che sporga a sufficienza dal telefono così poi per estrarla basterà tirare.
Occhio alla parte che avanza che non incolli troppo o macchi la cover. Puoi passarla sul pavimento in modo che si sporchi di polvere e non attacchi più.
Inoltre potresti avere problemi a chiudere lo sportellino.
Devi lavorarci un pochino col fai da te ma come al solito "datemi un pò di Bostik, scotch e fil di ferro e vi riparo quello che volete". ;-)

Un'altra cosa,esiste un qualche contatore che mi permetta di tenere sotto controllo il traffico e magari mi permetta di impostare il limite e azzerarlo quotidianamente?
Menù, Registro, Contatore dati.
Altrimenti su Nokialino o NokiaSpace una volta parlarono di un programma apposito chiamato DataQuota. L'ho provato ma non era un granché più semplice che collegarmi alla pagina di TIM quindi ho lasciato perdere.. però magari a te torna utile.

pildaceus!
26-04-2010, 20:17
@ Dami: In realtà, non sento la "necessità" di aggiornare, mi trovo bene e sto imparando un po' per volta come funziona... è più una cosa di principio che altro - ovviamente per il momento.
Avrei intenzione di aspettare qualche mese giusto per verificare che non abbia qualche magagna e rimanere fregato con la garanzia (io ho una sola fede: la Legge di Murphy :ave: )
... e anche perchè immagino che nelle prossime settimane lo incasinerò per benino, così quando invocherà pietà :cry: approfitterò per "formattare" il tutto e aggiornare in una volta sola.

... lo so, tutto ciò è poco Nerd...
Grazie e a presto!

Damy06
26-04-2010, 20:26
Attacca sul retro della SIM un lungo pezzo di scotch in modo che sporga a sufficienza dal telefono così poi per estrarla basterà tirare.
Occhio alla parte che avanza che non incolli troppo o macchi la cover. Puoi passarla sul pavimento in modo che si sporchi di polvere e non attacchi più.
Devi lavorarci un pochino col fai da te ma come al solito "datemi un pò di Bostik, scotch e fil di ferro e vi riparo quello che volete". ;-)

Ahahah è geniale questa dello scotch :asd:

Per Free-Isms credo di potermi rispondere da solo, ho notato una applicazione gia installata nel telefono, si chiama "Conversazioni".
E' praticamente uguale a free-isms, forse ciuccia anche meno ram, e fa vedere anche questa i messaggi divisi in contatti della rubrica come se fossero tante piccole chat a fumetto!
Purtroppo però non ha nemmeno lei lo scrolling cinetico :fagiano:

Edit:
Risolto.
Threadsms, scaricata e installata ora, la migliore applicazione di questo tipo.

legolasnd
26-04-2010, 20:30
Menù, Registro, Contatore dati.
Altrimenti su Nokialino o NokiaSpace una volta parlarono di un programma apposito chiamato DataQuota. L'ho provato ma non era un granché più semplice che collegarmi alla pagina di TIM quindi ho lasciato perdere.. però magari a te torna utile.
Ahem,non l'avevo manco notato... Vabbè,seconda figura di m nel topic in due giorni... Grazie per l'info,avevo visto dataquota ma non mi ispirava... Contatore dati mi viene perfetto,lo faccio azzerare quotidianamente e via...

Andy_u2
26-04-2010, 21:50
Ho aggiornato ieri alla 5.0 venendo dal 3 e qualcosa.
e ho un problema.

Quando parte la sveglia, se il bloccaTasti è attivo (quindi sempre), pure pigiando su Stop e sentendo la vibrazione del tasto premuto non succede nulla. E' come se il telefono non rispondesse...l'unico tasto che funziona è il rosso per riattaccare la comunicazione (che ferma seppur per poco la sveglia). Se invece la sveglia con suona con telefono attivo [quindi senza blocca tasti inserito] tutto bene.

Cosa consigliate ? hard reset ?

fraussantin
26-04-2010, 21:56
Ho aggiornato ieri alla 5.0 venendo dal 3 e qualcosa.
e ho un problema.

Quando parte la sveglia, se il bloccaTasti è attivo (quindi sempre), pure pigiando su Stop e sentendo la vibrazione del tasto premuto non succede nulla. E' come se il telefono non rispondesse...l'unico tasto che funziona è il rosso per riattaccare la comunicazione (che ferma seppur per poco la sveglia). Se invece la sveglia con suona con dtelefono attivo [quindi senza blocca tasti inserito] tutto bene.

Cosa consigliate ? hard reset ?

devi seguire cin il dito la linea che si muove.

cmqfai prima a p remere il tasto rosso.

Andy_u2
26-04-2010, 22:00
devi seguire cin il dito la linea che si muove.Cavolo è vero :D Spettacolo adesso finalmente posso disattivare la sveglia [stamani alle 7.05 mi ha distrutto :D]....:sofico:

fraussantin grazie ! Mi hai salvato da un risveglio devastante :flower:

tox__86
26-04-2010, 22:30
salve gente, ho aggiornato pure io alla 50 venendo dalla 40; nn ho ancora fatto l hard reset

leggevo che molti cm me hanno avuto il problema dell aggiornamento della raccolta musicale, io ho risolto passando i brani collegando iul cewll in modalità diversa da "archiviazione di massa"; in questo modo qnd apro la raccolta essa è gia aggiornata cn gli ultimi brani che ho inserito via cavo usb

oggi pero è comparso un problema che nn avevo mai riscontrato prima: quello del riavvio!!!!! è successo per ben 2 volte: una mentre sfogliavo la galleria e una mentre ero cn opera su internet!!!!!

qualcuno sa se c è un metodo per risolvere ciò senza hard reset? oppure prima o poi se il problema continuerà sarò costretto a formattare cell e memory?

thx

tox__86
26-04-2010, 22:31

pure io ho il grigio ; )

conan_75
26-04-2010, 22:43
Se vi può interessare ho risolto i problemi di flash player dopo un HR.
Tenetelo presente se capita a qualcuno...

Fastrunner
26-04-2010, 23:14
io invece ho il problema opposto, ho la verisone 31.xxx e non riesco a passare alla 5 :cry: il telefono non è di alcun brand e l'ho acquistato 15 giorni fa.
ho provato sia con l'ovi che con il Nokia Software Updater, ma entrambi mi dicono che ho già l'ultima versione disponibile.
ho dato una letta alla prima pagina ma non ho visto nulla che mi possa aiutare :help:

legolasnd
26-04-2010, 23:15
Io ho notato una cosa invece. Ricordate che avevo scritto che dopo un pò di utilizzo inizia a scaldarsi la batteria? Beh,stamattina l'ho usato per circa un'ora un'ora e mezzo quasi continuata e alla fine era bella calda la batteria,ma c'è da dire che oggi ha fatto particolarmente caldo e c'era anche umido... È normale? Più che altro ho notato che questo riscaldamento la fa scaricare in un baleno...

hexaae
26-04-2010, 23:21
Se vi può interessare ho risolto i problemi di flash player dopo un HR.
Tenetelo presente se capita a qualcuno...

Ma non ti andavano proprio su nessun sito i flash col browser?

conan_75
26-04-2010, 23:52
Ma non ti andavano proprio su nessun sito i flash col browser?

I siti in flash si (megaupload etc.), i video manco a pagarli...quindi niente youtube (versione desktop).

Segnalo anche che con il fw50 è stato risolto lo strano bug del fw40 quando si scaricavano file di grosse dimensioni ad alte velocità, ovvero un forte rallentamento del telefono.
Con il fw 3x non avveniva.

RiccardoS
27-04-2010, 07:20
io invece ho il problema opposto, ho la verisone 31.xxx e non riesco a passare alla 5 :cry: il telefono non è di alcun brand e l'ho acquistato 15 giorni fa.
ho provato sia con l'ovi che con il Nokia Software Updater, ma entrambi mi dicono che ho già l'ultima versione disponibile.
ho dato una letta alla prima pagina ma non ho visto nulla che mi possa aiutare :help:

devi usare un software tipo nemesis service suite per cambiare il product code, mettendo ad esempio lo 0595998, se hai la versione red, e poi nokia software updater ti troverà ed installerà l'aggiornamento al fw versione 5.

Pess
27-04-2010, 08:19
Secondo me ti conviene aspettare un pò prima di cambiare PC l'aggiornamento sarà presto disponibile per tutti... E ti parla uno che ha potuto aggiornare neppure una settimana fa e che non ha mai potuto installare il Fw 40...

Fastrunner
27-04-2010, 09:36
ma come mai ci sono queste differenze di trattamento??? mi sembra assurdo...fra l'altro neanch'io riesco ad installare il fw40. bha mi sembra veramente assurdo dover cambiare il PC...cmq dici che entro una settimana sarà disponibile anche per noi o dovremo saltare anche questo? se no provo a fare come ha gentilmente suggerito RiccardoS, solo che io ho il blu.
ultima domanda: cosa comporta cambiare il PC?
grazie

GiacomoTorva83
27-04-2010, 09:58
Secondo me ti conviene aspettare un pò prima di cambiare PC l'aggiornamento sarà presto disponibile per tutti... E ti parla uno che ha potuto aggiornare neppure una settimana fa e che non ha mai potuto installare il Fw 40...

ciao, posso sapere che PC hai?? io sto con il 0578174 RM-356 France CV R e sto fermo al 31 Fw, poi ho cambiato PC ed ho messo 0558982 Euro1 RED e da li non mi funziona piu il gps (non mi riconosce il dispositivo e mi blocca il cell).
grazie

Willy_B
27-04-2010, 12:08
prima o poi doveva succedere... mi consigliate dove comperarlo su internet? negozio o venditore sulla baia, che se vedo altro di interessante lo prendo... credo sia meglio in MP non credo si possa fare pubblicità sul forum...

Grazie

theon
27-04-2010, 12:35
Io l'Ho preso al Nokia Point...30 euro...e non se li vale di certo....prova su e-bay...

kow@lski
27-04-2010, 12:41
Io l'Ho preso al Nokia Point...30 euro...e non se li vale di certo....prova su e-bay...

30€ ?!? orca miseria che ladri ammazzati :eek:

si trova cover posteriore + pennino a 5€ su ebay, spediti ;)

RiccardoS
27-04-2010, 12:46

dimmi che stai scherzando ti prego! 30€ per un pezzetto di plastica!:eek: :eek:

potevi fare tutto benissimo con l'unghia :asd:

ludico66
27-04-2010, 12:52
Ciao... Cavolo, son stato via 15 gg ed è successo di tutto.. anche un fw nuovo!
Ho provato ad installarlo con NSU ma mi si blocca pocco dopo il download. Mi dice di staccare l'usb, spegnere e riaccendere il cell, e poi riconnettere l'usb e dare l'ok per il proseguo dell'installazione. Ma il cell è spento, a quel punto e devo aspettare almeno 10 secondi prima che il tastino di accensione risponda di nuovo. una volta riacceso, devo ripetere tutta l'operazione da capo e ritorno sempre allo stesso punto.... Non me lo installa! adesso ho la 40..
Ieri avevo anche chiesto un suggerimento, cui nessuno ha risposto, per sapere comke mai non riesco a navigare con nessun browser, connettendomi ad un'area wi-fi libera. Mi si connette, ma poi i browser non vanno. A casa l'wi-fi funziona con la mia connessione Alice. Come mai?
Grazie
Mick

conan_75
27-04-2010, 13:32

Io sapevo che al nokia point stavano intorno ai 5E...

Vedo ora che sulla baia stanno a 2,99E SS incluse :D

spaeter
27-04-2010, 14:09
Io sapevo che al nokia point stavano intorno ai 5E...

Vedo ora che sulla baia stanno a 2,99E SS incluse :D

preso!!!:D
il mio ancora ce l'ho ma un paio di volte ha rischiato di fare una brutta fine.

teniamo di scorta...;)

conan_75
27-04-2010, 14:32
preso!!!:D
il mio ancora ce l'ho ma un paio di volte ha rischiato di fare una brutta fine.

teniamo di scorta...;)
Ah, io sono di quelli che nella confezione ne avevano BEN 2 :D:D

Damy06
27-04-2010, 14:36
Ah, io sono di quelli che nella confezione ne avevano BEN 2 :D:D

wao :asd:
Ma quello a 2,99E è ovviamente non originale ?
Bo magari sono fatti con materiali meno delicati e graffiano di piu, non so

Edit:
Il nuovo pupillo nokia è ufficiale, guardate che bel video (http://www.youtube.com/watch?v=xrXHXin9Iio), bellissimo, nokia è sempre nokia, gia ci sbavo :asd:

nevione
27-04-2010, 16:03

:confused: io al nokia point ho preso tutta la cover posteriore + pennino originale per 15 euro.

stefanoxjx
27-04-2010, 16:22
In effetti credo che chiami solo e sempre il numero principale, senza possibilità di scelta fra eventuali casa, ufficio etc. associati alla stessa scheda...

EDIT: appena scoperto come si fa!
Nel momento in cui lo smartphone dice "Chiamata a ... in corso" ti mostra una lista con tutti i numeri associati a quella scheda/contatto, dove puoi scegliere manualmente quale chiamare (ma devi essere veloce)! In questo modo puoi chiamare qualsiasi numero associato ad un unico contatto (casa, ufficio, cellulare etc.), però devi usare rapidamente le dita dopo aver pronunciato il nome...
Questo dà anche un senso al perché perde tempo a ripeterti "Chiamata a ... in corso" (= ti lascia il tempo di scegliere) invece di chiamare immediatamente...
Sempre più cool! ;)

In realtà ho scoperto che basta dire il nome in rubrica seguito dal numero che si vuole chiamare, senza aspettare che dica "chiamata a...."
Per esempio, subito dopo il beep, basta dire "stefano cellulare" e lui si becca il numero di cellulare.
Il blackberry era leggermente migliore sotto questo punto di vista, però alla fine basta abituarsi un po'.

crazyprogrammer
27-04-2010, 16:48
...

ecco questa idea mi piace... grazie
pero' potevano farci un meccanismo a scatto come quello della microsd, trovo molto scomodo dover staccare coperchio e batteria solo per togliere la sim

Dulas
27-04-2010, 17:12
sapreste dirmi se esistono temi ufficiali Nokia compatibili col 5800 oltre a quelli del 5530?

_BlackTornado_
27-04-2010, 17:31
Allora, ho aggiornato anch'io al FW 50, ed ho avuto modo di apprezzare le nuove funzioni del lettore musicale.

Il problema adesso è che alcune copertine, inspiegabilmente, non me le legge, anche se è tutto impostato bene (ovvero con la copertina come "cover frontale" e senza commenti).

Ad esempio, in un CD doppio che il 5800 vede giustamente come due album diversi, ma che hanno le copertine impostate nello stesso identico modo (addirittura sono lo stesso file), mi fa vedere la copertina del solo CD1.

Ancora più inspiegabilmente, ho un CD di cui mi fa vedere la copertina nell'elenco, ma poi, quando apro una canzone, mi appare senza copertina.

Il tutto capita solo su alcuni album apparentemente a random.

Ho fatto un HR e ho formattato pure la microSD dopo aver aggiornato...

hexaae
27-04-2010, 17:31
Per esempio, subito dopo il beep, basta dire "stefano cellulare" e lui si becca il numero di cellulare.

Avevo provato ma così da me non funzionava... avevo provato "stefano casa" o "stefano cellulare" ma non trovava nemmeno il contatto. Solo con "stefano" da me va... ma poi devo usare le dita. Possibile?

EDIT: ho scoperto che "stefano messaggio" apre direttamente la pagina di composizione dell'SMS per Stefano :)
"Stefano cellulare", "stefano telefono" funzionano in effetti, ma per chiamare ufficio, casa etc. che sono salvate come "Cellulare (ufficio)" nella scheda?
"Che ore sono" invece ti risponde l'ora corrente! :) Funzionano anche "Riunione", "Normale", "Orologio", "Agenda", "Rubrica", "Galleria", "RealPlayer", etc.

all-blacks
27-04-2010, 18:29
Ragazzi ma come faccio a sapere se sul mio 5800 c'è Flash Lite? Ho il Fw.50. Se non c'è come faccio a scaricarlo? Ho googolato un pò ma non ci ho capito nulla....perdonate la profonda ignoranza....:mad:

Dr.FrankenHouse
27-04-2010, 18:37
Ragazzi ma come faccio a sapere se sul mio 5800 c'è Flash Lite? Ho il Fw.50. Se non c'è come faccio a scaricarlo? Ho googolato un pò ma non ci ho capito nulla....perdonate la profonda ignoranza....:mad:

Vai su youtube e vedi se partono i video...ovviamente usando il browser di default del telefonino.
è il metodo più semplice per scoprirlo :D

all-blacks
27-04-2010, 18:44
Vai su youtube e vedi se partono i video...ovviamente usando il browser di default del telefonino.
è il metodo più semplice per scoprirlo :D

Ovviamente non va:D .... usando opera mini invece funzia....dove trovo il flash lite?

Mi correggo....ho provato un'altro video e funziona....boh!!!!

Grazie mille

outlaw16
27-04-2010, 19:26
Ho preso anche io sto cel, son contento per ora, la prima cosa che ho fatto è stato di cercare una aggiornamento possibile per il mio cellulare, ora ho la versione 31, ho visto cheè uscta addirittura la 5.0!ma come mai nokia updater non mi da possibile questo aggiornamento?

theon
27-04-2010, 20:45
dimmi che stai scherzando ti prego! 30€ per un pezzetto di plastica!:eek: :eek:

potevi fare tutto benissimo con l'unghia :asd:
Scusami, hai ragione,,,tutta la cover posteriore, perchè il buco della precedente si era allargato e lo perdevo in continuazione..peròà confermo che quei ladri me l'han fatto pagare 30 euro, 29 per l'esattezza...:mad:

dds84
27-04-2010, 21:17
Scusate ragazzi, ho installato da poco il nuovo firmware, ma avrei una domanda:

Quando avevo il firmware 40 (installato senza aver eseguito un hard reset), la notifica email era presente anche nella schermata contenete i soli collegamenti (non solo in quella contenente contatti e collegamenti). Installando il firmware 50 (questa volta dopo un hard reset), compare solo nella schermata dei contatti e dei collegamenti. Si può rimettere nella schermata dei soli collegamenti (magari attraverso un ulteriore hard reset)? :help:

Alexgn
27-04-2010, 22:44
Ah!! Ma allora c'era il link alle email!! Non me lo sono inventato io!!
Mi sa che anche con hard reset non ritorni più. :-(

Un'altra cosa che non mi piace di questo firmware 50: apro il lettore mp3 e se faccio Opzioni non c'è più "Vai a In esecuzione", lo trovo solo dopo aver aperto un sotto menù come artisti, album, eccetera.
Peccato perché era molto comodo: con un click mi permetteva di tornare subito all'ultima canzone che stavo ascoltando prima che chiudessi tutto e quindi proseguire nell'elenco da quel brano in poi.

dds84
27-04-2010, 23:34
Ah!! Ma allora c'era il link alle email!! Non me lo sono inventato io!!
Mi sa che anche con hard reset non ritorni più. :-(

Un'altra cosa che non mi piace di questo firmware 50: apro il lettore mp3 e se faccio Opzioni non c'è più "Vai a In esecuzione", lo trovo solo dopo aver aperto un sotto menù come artisti, album, eccetera.
Peccato perché era molto comodo: con un click mi permetteva di tornare subito all'ultima canzone che stavo ascoltando prima che chiudessi tutto e quindi proseguire nell'elenco da quel brano in poi.

Diciamo che è anche una cosa trascurabile, anche perchè uso messaging. Il lettore ancora lo devo usare (finalmente con la possibilità di vedere le copertine) e quindi non so se ci sono ulteriori bug o mancanze. Di certo sono rimasto molt deluso che il bug della radio è rimasto e si è aggiunto il bug del livello della vibrazione.

gul4schx
27-04-2010, 23:40
iscritto, sto valutando di prenderlo, dopo la morte del mio htc magic mi sembra una validissima alternativa completa con un prezzo molto interessante

theon
28-04-2010, 05:23
Coem rapporto qualità-prezzo è senza dubbio il migliore...chiaro, non paragonabile a terminali di fascia alta come ad esempio il suo Fratello maggiore N900, et similia....ma si difende davvero bene...;)

ludico66
28-04-2010, 08:50
Com'è che nessun mi risponde??:-) siete sempre stati così gentili finora..:P

Ciao... Cavolo, son stato via 15 gg ed è successo di tutto.. anche un fw nuovo!
Ho provato ad installarlo con NSU ma mi si blocca pocco dopo il download. Mi dice di staccare l'usb, spegnere e riaccendere il cell, e poi riconnettere l'usb e dare l'ok per il proseguo dell'installazione. Ma il cell è spento, a quel punto e devo aspettare almeno 10 secondi prima che il tastino di accensione risponda di nuovo. una volta riacceso, devo ripetere tutta l'operazione da capo e ritorno sempre allo stesso punto.... Non me lo installa! adesso ho la 40..
Ieri avevo anche chiesto un suggerimento, cui nessuno ha risposto, per sapere comke mai non riesco a navigare con nessun browser, connettendomi ad un'area wi-fi libera. Mi si connette, ma poi i browser non vanno. A casa l'wi-fi funziona con la mia connessione Alice. Come mai?
Grazie
Mick

outlaw16
28-04-2010, 08:56
Chi ha questi product code 0596011-0595998 dovrà aspettare anora per l'aggioranmento alla 5 visto che si è fermi anche alla 3.1! Io rientro fra questi infatti il software upgrade nella NOkia non mi da l'aggioranmento e cambiar produc code e perder la garanzia non mi va a genio visto che il cel non ha neanche una settimana.
Ora mi chiedo, come mai aggiornano solo alcuni modelli e altri no?

Dulas
28-04-2010, 09:01
sapreste dirmi se esistono temi ufficiali Nokia compatibili col 5800 oltre a quelli del 5530?

?

TRF83
28-04-2010, 09:27
Chi ha questi product code 0596011-0595998 dovrà aspettare anora per l'aggioranmento alla 5 visto che si è fermi anche alla 3.1! Io rientro fra questi infatti il software upgrade nella NOkia non mi da l'aggioranmento e cambiar produc code e perder la garanzia non mi va a genio visto che il cel non ha neanche una settimana.
io sono un pochino più fortunato..sono alla 40. Data di rilascio del fw40 29-12-2009, data personalizzata (quindi quella per il mio pc) 05-02-2010..due mesi abbondanti dopo. Le motivazioni sono varie..dalla dimenticanza alla..dimenticanza! A parte tutto, alcuni PC potrebbero presentare dei chip interni leggermente diversi e con funzionamento non identico al 100% e nel caso delle minoranze spesso aspettano. Per avere l'update al 40, ho tempestato di email nokia.it e nokia.com..alla fine mi han risposto con un'email indicandomi che si erano dimenticati di rilasciare l'aggiornamento per quel PC..mi sono caduti un pochino, ma almeno mi hanno ascoltato! Iniziamo il bombing per il 50? :)

(per la cronaca, il mio pc è 0579934..fermo alla 40! Grazie alla Bennet e ai loro cellulari import!)

Alexgn
28-04-2010, 10:06
voilà.....un altro problema .poco fa sono entrato in camera mia, e vedo il cellulare con lo schermo acceso(strano ..nn l'ho sbloccato )sapete cosa è apparso ?vedo ripetuto tante volte :PROBLEMA CRITICO!e improvvisamente si riavvia....ok sembra risolto....ma nò...perchè appare :CANCELLAZIONE DATI IN CORSO......AAAAAAAHHHHH!!!:eek: :cry: cerco di fare il backup e nn riconosce più la micro sd..la rimetto ,la riconosce e non c'è piu una mazza!!penso subito colpa di un virus.....antivir dice che nn è affetto.a voi questo è mai capitato.......comunque ora tutto apposto..tutti i dati sono tornati dove erano:)
Problema molto simile stamani.
Stavo ascoltando un mp3 quando si è bloccato tutto. Ho guardato il telefono e c'era scritto: "errore di scrittura sulla memory card, se non ritenti di scrivere i dati questi verrano persi" e le opzioni erano ANNULLA o RITENTA.
Ho provato con ANNULLA ma poi mi sono accorto che sentivo il feedback dei tasti ma il telefono non prendeva l'input.
Ho dovuto togliere la batteria.

Riacceso il telefono sono tornato alla stessa traccia e mi ha dato lo stesso errore.
Al terzo tentativo mi è apparso "chiusura applicazioni in corso" e poi "prima di rimuovere la memory card devi scegliere Rimuovi Memory Card" e non la vedeva più, ho dovuto toglierla e rimetterla.

Possibile che dopo un anno inizi a non funzionare più? O magari ha solo bisogno di un bel format (da quando ce l'ho non l'ho mai formattata)?

outlaw16
28-04-2010, 10:33
io sono un pochino più fortunato..sono alla 40. Data di rilascio del fw40 29-12-2009, data personalizzata (quindi quella per il mio pc) 05-02-2010..due mesi abbondanti dopo. Le motivazioni sono varie..dalla dimenticanza alla..dimenticanza! A parte tutto, alcuni PC potrebbero presentare dei chip interni leggermente diversi e con funzionamento non identico al 100% e nel caso delle minoranze spesso aspettano. Per avere l'update al 40, ho tempestato di email nokia.it e nokia.com..alla fine mi han risposto con un'email indicandomi che si erano dimenticati di rilasciare l'aggiornamento per quel PC..mi sono caduti un pochino, ma almeno mi hanno ascoltato! Iniziamo il bombing per il 50? :)

(per la cronaca, il mio pc è 0579934..fermo alla 40! Grazie alla Bennet e ai loro cellulari import!)

Ho letto un comunicato ufficiale della Nokia che afferma che bisogna aspettare ancora alcune settimane per il rilascio di questo aggiornamento per quei productcode!sperem bene!

Fastrunner
28-04-2010, 11:01
bho io l'ho portato al centro nokia per l'aggiornamento, avevo il fw 30, adesso vediamo cosa mi sbattono su :p

RiccardoS
28-04-2010, 11:33

io avevo il 0575581 e l'ho cambiato in 0595998 e mi ha trovato subito l'aggiornamento al 5.0 tramite nsu...

mrcnet
28-04-2010, 11:41
la luminosità del display come è di predefinito?

per chi non l'ha mai modificata dove è posizionata la tacca della luminosità nelle impostazioni > telefono > display > Sensore luminosità?

mtx4
28-04-2010, 11:44
allora da quanto ho letto non sono il solo a cui non vanno spesso i tasti del menu, si deve pigiare più volte per entrare, soprattutto nella galleria, bahh
ho installato vmenu e me ne frego
tuttavia resta un bug che non capisco, non riesco a modificare le impostazioni TTLS EAP in una configurazione Wlan con protezione wpa
ogni volta che clicco su modifica mi ritorna al menu
lo stesso accadevo con il FW 40
non con il 31
se per cortesia mi dite cosa posso fare, ho fatto hard reset, formattato tutto
devo reinstallare il firmware, oppure qualche app va in conflitto??
per favore aiutatemi, ho la necessità di connettermi all'università :( :(

mtofa
28-04-2010, 14:20
Il problema della voce guida di Ovi Mappe che non si sente quando il cellulare è collegato in blutooth con il sistema vivavoce dell'auto, leggendo in altri forum, compreso quello ufficiale, ho visto che si tratta di un problema diffuso e non risolto.
Qualcuno da la colpa ad incompatibilità tra sistema radio-vivavoce ed il 5800, ma considerato che succede anche con altri cellulari e con diversi sistemi car-audio di varie marche, secondo me è un bug di Ovi mappe, anche perchè per tutto il resto funziona perfettamente.
Mi resta da vedere se la nuova versione 3.04 Beta soffre ancora del problema.

lollissimo
28-04-2010, 14:53
ragazzi volvevo kiedervi questa cosa: dopo essere passata circa un ora di inutilizzo, quando vado a sbloccare il cellulare , mi compare il messaggio "autorizzare l'applicazione all'uso della rete per inviare e ricevere dati?" e io ogni volta dico premo "no"... come faccio a fare in modo ke nn mi kieda ogni volta questa autorizzazione? credo di avelo impostato io... ma ora nn so come rimediare... :D

FunnyDwarf
28-04-2010, 15:23
devi prima di tutto trovare quale applicazione cerca di collegarsi

fraussantin
28-04-2010, 18:27
gira voce su nokialino vhe metteranno la home con i wiget del simbian v3 sul 5800!!!!

pare ufficiale.

conan_75
28-04-2010, 19:08
gira voce su nokialino vhe metteranno la home con i wiget del simbian v3 sul 5800!!!!

pare ufficiale.

Non ci credo manco morto...come non metteranno mai la home del N97.

Hades
28-04-2010, 19:11
metteranno dove? nel prossimo fw? :confused: :confused:

fraussantin
28-04-2010, 19:48
Non ci credo manco morto...come non metteranno mai la home del N97.

mi pare strano anche a me pero... finora le soffiate di nokialino sono sempre state veritiere.

anche n8 confotocamera a 12 mpx sembrava una strozata e invece ....... .....

se poi ci metti che n97 e n97 mini ormai hanno fatto il suo corso nokia , da una mossa del genere , ne trarrebbe solo vantaggi , vantaggi in fiducia e serieta vs i clienti . cosa che un po aveva perso.

cmq sono voci....../.....

Damy06
28-04-2010, 20:18
Ragazzi speriamo sia cosi! Tanto se li regge il 97, per forza di cose li regge in background anche il 5800.
Comunque FORSE a giorni sempre su nokialino lascieranno il firmware del 97 adattato per il 5800, e forse anche per il 5530. :eek:
Link al firmware del 97 sul 5530 (http://www.nokialino.it/?p=14925)
Link alla home di Symbian^3 su 5800 (http://www.nokialino.it/?p=14973)

metteranno dove? nel prossimo fw? :confused: :confused:

Occhio, si parla di home, se poi sarà di default nel prossimo firmware è una cosa in piu, ma sono comunque installabili home alternative alla barra contatti o alla base.
Vedi la home orange, la omnia home, la sei icone, ecc ecc....

fraussantin
28-04-2010, 20:57
Ragazzi speriamo sia cosi! Tanto se li regge il 97, per forza di cose li regge in background anche il 5800.
Comunque FORSE a giorni sempre su nokialino lascieranno il firmware del 97 adattato per il 5800, e forse anche per il 5530. :eek:
Link al firmware del 97 sul 5530 (http://www.nokialino.it/?p=14925)
Link alla home di Symbian^3 su 5800 (http://www.nokialino.it/?p=14973)

Occhio, si parla di home, se poi sarà di default nel prossimo firmware è una cosa in piu, ma sono comunque installabili home alternative alla barra contatti o alla base.
Vedi la home orange, la omnia home, la sei icone, ecc ecc....

infatti è propio di questo che parlava il tizio..nokia cioe che é fatica sprecata testare il fw n97 su 5800 perche tanto lo faranno loro. poi sono voci e basta.

Alexgn
28-04-2010, 21:48
Un firmware nuovo per un telefono che è sul mercato da un anno e mezzo mi pare esagerato ed antieconomico.. e non è solo una mia idea visto come già il firmware 50 ha colto tutti di sorpresa.

Tuttavia notate che nel successore del 5800 cioè il C6 (prezzo di lancio previsto ~250 Euro) c'è la stessa home dell'N97 quindi non è vero che non fanno i widget sul 5800 perché li riservano ai modelli di fascia più alta.

fraussantin
28-04-2010, 21:56
Un firmware nuovo per un telefono che è sul mercato da un anno e mezzo mi pare esagerato ed antieconomico.. e non è solo una mia idea visto come già il firmware 50 ha colto tutti di sorpresa.

Tuttavia notate che nel successore del 5800 cioè il C6 (prezzo di lancio previsto ~250 Euro) c'è la stessa home dell'N97 quindi non è vero che non fanno i widget sul 5800 perché li riservano ai modelli di fascia più alta.

antieconomico non direi dato che non costa poi cosi tanto a pari di volume vendite. diciamo che di solito non lo fanno perche hanno interesse a far cambiare telefono a persone ogni 2 anni.

pero data la situazione di nokia oggi a lei conviene tenersi stretti i suoi clienti che se ne stanno sempre andando di piu.

cmq non si parla di fw ma di una semplice homepage , tra l'altro gia esistente che richiede solo una piccola conversione.

Damy06
28-04-2010, 22:54
pero data la situazione di nokia oggi a lei conviene tenersi stretti i suoi clienti che se ne stanno sempre andando di piu.

si su questo hai ragione, però proprio non capisco perché, bo forse io sono troppo fan dei telefoi nokia, forse perché ho avuto solo ed esclusivamente nokia, sta di fatto che anche il prossimo telefono ora come ora lo prenderei di questa marca, mi ci sono sempre trovato bene, e mi da una forte garanzia di affibadilità, 3310, 6630, n70 , n73 e ora questo 5800.
Per non parlare delle volte che sono caduti quelli vecchi, e mai un problema o una rottura anche solo della scocca.
Un mio amico è l'opposto e ha sempre preso samsung, che ha sempre dovuto sostituire perche gli si sono rotti in seguito a cadute o all'usura.... :sofico:
Ma poi ora come ora al 5800 gli manca davvero qualcosa anche a livello software?
Bo a me pare ci si possa fare di tutto :O

_BlackTornado_
28-04-2010, 23:00
Allora, ho aggiornato anch'io al FW 50, ed ho avuto modo di apprezzare le nuove funzioni del lettore musicale.

Il problema adesso è che alcune copertine, inspiegabilmente, non me le legge, anche se è tutto impostato bene (ovvero con la copertina come "cover frontale" e senza commenti).

Ad esempio, in un CD doppio che il 5800 vede giustamente come due album diversi, ma che hanno le copertine impostate nello stesso identico modo (addirittura sono lo stesso file), mi fa vedere la copertina del solo CD1.

Ancora più inspiegabilmente, ho un CD di cui mi fa vedere la copertina nell'elenco, ma poi, quando apro una canzone, mi appare senza copertina.

Ripropongo.. A voi le legge tutte bene le copertine o il lettore di questo fw 50 è diventato ancora più schizzinoso da questo punto di vista?

fraussantin
28-04-2010, 23:16
io la penso come te.... in un telefono cerco affidabilita e robustezza cosa che da solo nokia.

pero ho avuto modo di provare android su un telefono acer liquid e devo dire che come s.o. è una skeggia come brw batte nokia 10 a 6.
e anche come gestione dei file.
diciamo il lato professional:).

invece nokia è superiore come telefono e come lettore mp3.

quindi se l'utenza n97 si sente presa in giro da nokia e scappa su altre piattaforme non gli si puo dare torto. diciamolo con quel telefino li haun po in:ciapet:ti....

il ns 5800 invece a questo prezzo non ha rivali :D

Alexgn
29-04-2010, 07:20
Ho letto quella news e non si capisce bene se questo progetto di cambiare la home sia un tentativo autonomo di una community di Symbian che si è formata da quando è diventato open source oppure se è una modifica promossa e supportata da Nokia.

thedoors
29-04-2010, 07:36
ragazzi mi si è distrutto l'lcd del 5800!!
Li ho trovati su ebay a 40 euro.. ma sto cercando una guida, possibilmente in italiano, per sostituirlo!

Avete link?
grazie!!

nikibill
29-04-2010, 08:49
si su questo hai ragione, però proprio non capisco perché, bo forse io sono troppo fan dei telefoi nokia, forse perché ho avuto solo ed esclusivamente nokia, sta di fatto che anche il prossimo telefono ora come ora lo prenderei di questa marca, mi ci sono sempre trovato bene, e mi da una forte garanzia di affibadilità, 3310, 6630, n70 , n73 e ora questo 5800.
Per non parlare delle volte che sono caduti quelli vecchi, e mai un problema o una rottura anche solo della scocca.
Un mio amico è l'opposto e ha sempre preso samsung, che ha sempre dovuto sostituire perche gli si sono rotti in seguito a cadute o all'usura.... :sofico:
Ma poi ora come ora al 5800 gli manca davvero qualcosa anche a livello software?
Bo a me pare ci si possa fare di tutto :O

:mano:

anche io nokia non lo cambierei per nessuno al mondo!!!!per quanto riguarda la home stile n97,il nuovo firm va benissimo così com'è poi se un giorno metteranno quella home tanto di guadagnato!!!!!

lollissimo
29-04-2010, 08:54
devi prima di tutto trovare quale applicazione cerca di collegarsi
si colleca ad "impostazioni e-mail" in pratica mi chiede di creare l'accaunt o la registrazione del mio indirizzo, cosa ke nn mi interessa

Valdis
29-04-2010, 09:48
ragazzi mi si è distrutto l'lcd del 5800!!
Li ho trovati su ebay a 40 euro.. ma sto cercando una guida, possibilmente in italiano, per sostituirlo!

Avete link?
grazie!!

Ho cercato in maniera sommaria (sono un pò occupato) ma pare che da questo >video< (http://www.youtube.com/watch?v=ArZ5Q61w74o&feature=player_embedded#at=52) si capisca abbastanza.
Dalle mie parti i centri assistenza si prendono circa 70€ per tutta l'operazione e te lo rendono in giornata, se non sei molto pratico, valuta anche questa opzione.

bye

+Benito+
29-04-2010, 12:49
Da due giorni ci sono anch'io, purtroppo con PN sfigato e fermo alla 31.0.101

Pess
29-04-2010, 12:50
Da due giorni ci sono anch'io, purtroppo con PN sfigato e fermo alla 31.0.101

Prova ad aspettare una settimanella, poi al limite cambia PC... :)

Horizont
29-04-2010, 13:19
che voi sappiate esistono batterie più capienti per il 5800?

Damy06
29-04-2010, 13:33
che voi sappiate esistono batterie più capienti per il 5800?

Certo, ecco qui (http://www.yourlifeupdated.it/2009/08/batteria-maggiorata-anche-per-nokia-5800.html)

gul4schx
29-04-2010, 13:41
Prova ad aspettare una settimanella, poi al limite cambia PC... :)

mia sorella ha lo stesso problema, nn credo che cambiando pc risolva qualcosa, purtroppo nn so per quale motivo con quel product key nn si possa aggirnare, nokia per i miei gusti nn ha fatto una bella mossa

Horizont
29-04-2010, 13:43
Certo, ecco qui (http://www.yourlifeupdated.it/2009/08/batteria-maggiorata-anche-per-nokia-5800.html)

grazie.
anche se magari non così grossa XD
effettivamente l'estetica viene rovinata parecchio.

spazzolone76
29-04-2010, 14:29
mia sorella ha lo stesso problema, nn credo che cambiando pc risolva qualcosa, purtroppo nn so per quale motivo con quel product key nn si possa aggirnare, nokia per i miei gusti nn ha fatto una bella mossa

è così ; io ho cambiato Product key ed ho finalmente aggiornato

Ciao

gul4schx
29-04-2010, 15:01
è così ; io ho cambiato Product key ed ho finalmente aggiornato

Ciao

io sinceramente dover perdere la garanzia perche nokia fa queste stronzate nn mi va, infatti ne ho cercato una usato che nn avesse questo problema

Project_Z
29-04-2010, 15:23
Anch'io avevo un pc di quelli non aggiornabile, prima mi è saltato il colpo di follia ed ho aggiornato tramite jaf con il firmware di alle :D
Che dire tutto un'altro mondo :eek:

dmiao83
29-04-2010, 15:28
Raga come mai quando vado su agg. software mi dice che non c'è nulla da aggiornare??? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (mi sa che son ccecato :D :D :D :D )...

Grazie
dmiao83

_BlackTornado_
29-04-2010, 15:30
io sinceramente dover perdere la garanzia perche nokia fa queste stronzate nn mi va, infatti ne ho cercato una usato che nn avesse questo problema

Ma andare a scassare le balle al nokiapoint più vicino per farsi cambiare il PC da loro, senza perdere la garanzia, non era più semplice?

gul4schx
29-04-2010, 15:47
Ma andare a scassare le balle al nokiapoint più vicino per farsi cambiare il PC da loro, senza perdere la garanzia, non era più semplice?

il problema e che nn tutti lo fanno, se il telefono nn ha problemi nn e detto che te lo cambino gratis almeno, sinceramente pagare 30e per una cosa che dovrei avere gratis nn mi piace molto

Axelt
29-04-2010, 15:59

vedi qui

http://gallery.mobile9.com/c/nokia-5800-xpressmusic-themes_1954/7/

stevenfalken
29-04-2010, 16:04
salve a tutti, ho appena comprato questo cell, volevo aggiornare ovi maps alla versione gratuita e provare ad aggiornare il firmware ( ho la 31) mi sapete dire se prima devo aggiornare il firmware e poi passare a ovi maps? ho letto una guida su una famosa rivista del settore che dice di scaricare e installare prima ovi suite, ovi maps , maps updater e maps loader, poi aggiornale il software del cell e poi caricare le mappe di ovi maps. questa è giusta come procedura?
grazie

Damy06
29-04-2010, 16:13
Anch'io avevo un pc di quelli non aggiornabile, prima mi è saltato il colpo di follia ed ho aggiornato tramite jaf con il firmware di alle :D
Che dire tutto un'altro mondo :eek:

Qualche pagina fa avevo scritto di esserci passato anche io, per ora mi sa siamo in tre tra quelli che seguono questo topic ad averlo
Dobbiamo trasmettere agli altri la nostra fede in alle46 :asd: :asd:
:sofico:

+Benito+
29-04-2010, 16:27
io ho il 31.0.101 con cui ho potuto installare ovi maps gratuito.

Quali sono le sostanziali differenze montando il 40 o il 50?
VOglio dire, ho l'impressione che sia più civetteria da aggiornamento che reale utilità per utenti telefonici, io non ci gioco, non faccio niente di particolare se non chiamare, messaggiare, musica, mappe e appena ho tempo metto su garmin o un altro gps.
Che vantaggi ci sono a mettere uno dei due firmware di cui sopra? Non ho intenzione di incasinarmi il cell solo per fare figo.

dragone17
29-04-2010, 16:38
fw 40
- scrolling cinetico ovunque tranne che nel menu e nel browser
- tastiera che passa automaticamente da alfanumerica a qwerty ruotando il telefono in orizzontale

fw 50
- lettore multimediale come quello dell'N97 (visualizza le copertine un po' ovunque tanto per dire una differenza)
- scrolling cinetico anche nel menu e nel browser
- browser che parte direttamente in fullscreen, e rimanendo in fullscreen continua a visualizzare informazioni come barra di caricamento, ora etc...

queste sono le modifiche per me più importanti introdotte con questi 2 firmware (ovviamente non sono le uniche).
e per me valgono l'update, soprattutto il 40 con lo switch della tastiera.
il 50 magari se uno usa il browser integrato, io uso sempre opera mobile quindi mi interessa meno (però ho aggiornato lo stesso e non lo rimpiango affatto)

cmq gli aggiornamenti in genere non sono "per fare figo"... correggono bug e a volte aggiungono funzionalità (come in questo caso)

+Benito+
29-04-2010, 16:44
non lo uso per navigare...ma le foto è normale che non ruotino ruotando il telefono?

dragone17
29-04-2010, 16:51
no, a me ruotano... sia usando la galleria di immagini che usando photobrowser
strano che non lo faccia.

dimenticavo, nel firm 40 hanno aggiunto anche la home con contatti e collegamenti, come quella del 5530/5230.
l'avevo scordata perchè io continuo a usare la home collegamenti del 5800, l'unica che mi fa vedere gli appuntamenti dell'agenda nella home

Damy06
29-04-2010, 17:11
no, a me ruotano... sia usando la galleria di immagini che usando photobrowser
strano che non lo faccia.

dimenticavo, nel firm 40 hanno aggiunto anche la home con contatti e collegamenti, come quella del 5530/5230.
l'avevo scordata perchè io continuo a usare la home collegamenti del 5800, l'unica che mi fa vedere gli appuntamenti dell'agenda nella home

Infatti questa è una cosa che secondo me dobbiamo cercare, vuoi che qualcuno non abbia fatto una home con contatti e appuntamenti dell'agenda ?
Al posto della agenda, di default hanno messo le email che in pochissimi usano sul telefono:asd: che teste!
Dopo faccio una ricerca e vedo se trovo qualcosa, nel frattempo consiglio la home omnia, che mi sembra la piu completa:
appuntamenti in agenda per il giorno successivo, 4 pulsanti piccoli nella parte inferiore, 4 pulsanti nella parte superiore programmabili

dragone17
29-04-2010, 17:41
Infatti questa è una cosa che secondo me dobbiamo cercare, vuoi che qualcuno non abbia fatto una home con contatti e appuntamenti dell'agenda ?
Al posto della agenda, di default hanno messo le email che in pochissimi usano sul telefono:asd: che teste!
Dopo faccio una ricerca e vedo se trovo qualcosa, nel frattempo consiglio la home omnia, che mi sembra la piu completa:
appuntamenti in agenda per il giorno successivo, 4 pulsanti piccoli nella parte inferiore, 4 pulsanti nella parte superiore programmabili

hai anche ragione tu...

io cmq ora mi trovo bene con la home di default del 5800, così posso continuare a usare il tema di default che mi piace abbastanza (con la home contatti è difettoso). e dei contatti in home, così come li propone nokia, non so che farmene...
quando era uscita avevo provato la home vodafone, ma al momento non ho voglia di installare altre versioni...
ho i link ai programmi, ho l'agenda e se ho il lettore mp3 in funzione vedo il titolo (usando sempre il telecomandino i comandi in home non mi servono).
ho tutto quello che mi serve...

Fastrunner
29-04-2010, 18:31
:nera: ho portato il mio 5800 al centro nokia per fargli fare l'aggiornamnto. me l'han tenuto un giorno, resettato tutto e ora...*#0000# e ...ho dinuovo il fw31 xD
che presa per il :ciapet:

__miche__
29-04-2010, 19:59
non lo uso per navigare...ma le foto è normale che non ruotino ruotando il telefono?

controlla che i sensori siano attivati, nelle impostazioni del telefono

Alexgn
29-04-2010, 21:06
salve a tutti, ho appena comprato questo cell, volevo aggiornare ovi maps alla versione gratuita
Per OVI Maps ti rimando a questa discussione che è più specifica www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

fraussantin
29-04-2010, 21:11
:nera: ho portato il mio 5800 al centro nokia per fargli fare l'aggiornamnto. me l'han tenuto un giorno, resettato tutto e ora...*#0000# e ...ho dinuovo il fw31 xD

ma lol... chiamali e diglielo ...

Äl3x
29-04-2010, 21:37

scusa ma non hai una presa usb nel pc dove attaccare il 5800 e aggiornare al v50 grazie a NSU???

:stordita:

Damy06
29-04-2010, 21:44

ma dai questo è scandaloso :doh:

Roman91
29-04-2010, 21:49
ma dai questo è scandaloso :doh:

forse il suo Product code nn ha ancora ricevuto l'aggiornamento ;)

dmiao83
29-04-2010, 22:49
Raga come mai quando vado su agg. software mi dice che non c'è nulla da aggiornare??? Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (mi sa che son ccecato :D :D :D :D )...

Grazie
dmiao83
:help: :help: :help:
scusate ragazzi ma sto diventando cieco a furia di leg post...

wolf24
29-04-2010, 22:57
come va sta versione 50?
ho letto in giro che è migliorata molto.... impressioni rispetto alla 41 (o 40 ora nn ricordo)?
fatemi sapere che sab o dom aggiorno.....;)

spaeter
29-04-2010, 23:11

mi passeresti il link della home omnia?
grazie
ciao!!

theon
30-04-2010, 05:37
come va sta versione 50?
ho letto in giro che è migliorata molto.... impressioni rispetto alla 41 (o 40 ora nn ricordo)?

Ribadisco il concetto che a me non è che funga al meglio...poi, non so se gli altri lo sfruttano a pieno come faccio io per rilevarne le differenze (internet, Skype, maps e mp3 anche tutti assieme come da sempre)..in generale ho dei problemi con la visualizzazione di alcune pagine internet, e, ogni tanto mi si blocca o riavvia il terminale....:mbe:

Project_Z
30-04-2010, 06:59

La sto usando anch'io, in effetti è quella che mi piace di più :O

pildaceus!
30-04-2010, 07:46
@fastrunner: stesso tuo problema, io ho chiamato in un paio di nokia point di Milano e mi hanno detto che loro non aggiornano se il tuo pc non lo consente, punto e basta... da questo punto di vista, si limitano a fare gli aggiornamenti che potresti fare tu da casa.
:muro:
Non so, magari dipende anche da quale Nokia point capiti

Non appena avrò rodato il cel cambierò il pc e poi lo riporterò all'originale... E' vero che si perde la garanzia, ma: di solito i Nokia sono abbastanza affidabili (non smentitemi, vi prego...), e sembra che comunqe, nella maggior parte dei casi, non vadano troppo per il sottile e applichino la garanzia lo stesso.
...si spera!

max60
30-04-2010, 09:15
Ieri mi è arrivato a casa l'ultimo numero di Altroconsumo.
C'è un test sui telefonini e per quanto possa valere una comparazione effettuata da una rivista che non è del settore, il 5800 è classificato al 2° posto in una lista lunga come un foglio A4 :) .
Al primo c'è l'N97.

spazzolone76
30-04-2010, 09:38
C'è un test sui telefonini e per quanto possa valere una comparazione effettuata da una rivista che non è del settore, il 5800 è classificato al 2° posto in una lista lunga come un foglio A4 :) .
Al primo c'è l'N97.

appunto non credo ne capiscano molto ;
onestamente il 5800 a 180-200 euro è imbattibile come funzionalità e tutto ;
ma se non si considerasse il prezzo ci sono altri smartphone che sono certamente meglio ; la lista è lunghissima

n97 primo mi lascia sconcertato

Ps io ho il 5800 da un anno e so i suoi limiti; se avessi più soldi lo avrei già cambiato con il nexus one per esempio

nikibill
30-04-2010, 09:38
come va sta versione 50?

il cel è più reattivo (non ho fatto hr),rispetto al v40 hanno messo lo scrolling cinetico anche nei menu (gran cosa),hanno migliorato tantissimo il lettore musicale (veramente super),per quanto riguarda il browser non so darti risposta perchè non lo uso,diciamo che quello che hai letto in giro è ampiamente confermato per quanto mi riguarda!!!!!

sslazio
30-04-2010, 09:57
per il momento ho riscontrato quattro difetti nella V50:

1- il bug della vibrazione tasti invertita tra sensibilità 1-2;

2- saltuari rincoglionimenti del cellulare utilizzando opera 10;

3- mi capita ogni tanto di andare a scrivere un sms e trovare misteriosamente disattivata la scrittura facilitata;

4- il sistema di aggiornamento automatico sembra non funzionante.

Damy06
30-04-2010, 10:22
mi passeresti il link della home omnia?
grazie
ciao!!

E' integrata nel firmware di alle46, quello che trovi qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75).
Comunque ora te la sto cercando, anche se per ora non ho trovato una versione con un sis che te la installa automaticamente, in quanto (da quello che ho capito) è integrata nel firmware.
Però ti ho trovato altre home, come la Orange (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?3749-Home-Orange-funzionante-su-Nokia-5800-Fw-50) , la samsung (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?323-Home-samsung&highlight=home+omnia) senza icone in alto (necessita di hack), e delle home vodafone (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1143-13-nuove-Vodafone-Homescreen!-Adesso-anche-senza-hack-al-telefono-e-in-Italiano!&highlight=home+5800) che funzionano su tutti i firm tranne il 50, per quello ora sono ancora in programmazione. ;)

gul4schx
30-04-2010, 10:28
Al primo c'è l'N97.

L'N97?????.... non che sia un telefono da buttar via, pero nn e da primo posto, forse era un po di parte la rivista, non so neanche se lo metterei tra i primi 10

gul4schx
30-04-2010, 10:32
Domanda da 1 milione di dollari
e possibili trasferire i contatti salvati in un account google, (avevo andorid prima che il mio magic morisse) e ho salvato molti contatti della rubrica nell'account google per comodita, ora e possibili prenderli e inserirli nel 5800?

Damy06
30-04-2010, 10:45
appunto non credo ne capiscano molto ;
onestamente il 5800 a 180-200 euro è imbattibile come funzionalità e tutto ;
ma se non si considerasse il prezzo ci sono altri smartphone che sono certamente meglio ; la lista è lunghissima

n97 primo mi lascia sconcertato

Ps io ho il 5800 da un anno e so i suoi limiti; se avessi più soldi lo avrei già cambiato con il nexus one per esempio

Qui (http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1669/HTC-Desire_pagella.html) dicono che il Desire della Htc è addirittura migliore del nexus one :eek:

Comunque sul retro si vede che sono entrambi htc, foto presa da questa (http://www.slashgear.com/htc-desire-vs-google-nexus-one-2074966/) recensione.
http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2010/02/htc-desire-hands-on-07-540x370.jpg

E poi siamo ot :asd:

gul4schx
30-04-2010, 11:22
e possibili trasferire i contatti salvati in un account google, (avevo andorid prima che il mio magic morisse) e ho salvato molti contatti della rubrica nell'account google per comodita, ora e possibili prenderli e inserirli nel 5800?

Penso che sarò io stesso il vincitore del milione di dollari eheheh
Tramite outlock e possibile sincronizzare i contatti esportati dalla casella gmail

mtx4
30-04-2010, 12:08
allora da quanto ho letto non sono il solo a cui non vanno spesso i tasti del menu, si deve pigiare più volte per entrare, soprattutto nella galleria, bahh
tuttavia resta un bug che non capisco, non riesco a modificare le impostazioni TTLS EAP in una configurazione Wlan con protezione wpa
non con il 31
per favore aiutatemi, ho la necessità di connettermi all'università :( :(

attendo ancora consigli :(

miciotta62
30-04-2010, 12:23
1.) scaricato da Ovi Store apps per skype...

ma possibile funziona solo o web o wap ?
NON mi da opzione wi-fi ...come mai ?

2.) per nascondere le foto dicono di mettere
opzione attributi nascosta ma come ? e poi come
fare per riverle sul cell.? chi mi spiega ?

3.) per update del cell da telefono...mi chiede
nelle opzioni “server 1” un ID...cosa metto ???
anche quello NON e' possibile farlo via
wi-fi? solo via web ?

4.) Non capisco come mai con Ovi Maps 3.03 molte volte digito
un indirizzo gia messo (o lo prendo dai PREFERITI) fa la
ricerca ma da errore itinearario non trovato…magari
riprovo piu volte o entro e esco dal programma e magia…
lo trova e funiona ! ma come mai spesso invece dice che
NON trova quello che poi invece poi trova ?

5.) con le Mappe leggo spesso tasto 5 per la bussola, ma cosa
significa ? non c’e gia in basso s sx la bussola o ?

NON ho ancora capito come si attiva il navigatore in auto…
Quando tocco sul risultato della ricerca e appare la mappa
Per iniziare forse si tocca la scritta in nero in alto e si attiva???

miciotta62
30-04-2010, 12:25
Ho provato varie volte a far signare al sito

https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do

alcune apps, mi dice ok, mi arriva la loro mail dicendo di cliccare sul
link, clicco e vado sul sito…ma NON vedo alcun link o download
per scaricare APPS signato…ma come funziona questo sito ?

dovrebbe arrivare un ennesima mail o devo registrarmi io ?o come
si usa per signare le apps ? chi mi spiega come funziona sto sito?

vorrei signare un programmino GRATIS e molte utile per sbloccare e bloccare senza
usare la levetta , ma NON ci riesco proprio, come faccio ?

Chi usa per sbloccare e riabilitare senza usare la levetta,apps : Key lock Clock
O altro apps e mi puo’ passare questa app signata ? grazieeee
A chi mi dara’ un aiuto …Miaoooo:eek:

_BlackTornado_
30-04-2010, 13:08

Allora, mi sono risolto da solo questo problema...
Il nuovo lettore ha problemi con le copertine pesanti: dopo i 2-300 kb di copertina comincia a non leggerle proprio o a leggerle solo in alcuni file.
Quindi adesso bisogna pure ridimensionare le copertine scannerizzate :rolleyes:
Vabè... E' il prezzo da pagare per il nuovo lettore, che vale decisamente la pena.

nikibill
30-04-2010, 13:44
Allora, mi sono risolto da solo questo problema...
Il nuovo lettore ha problemi con le copertine pesanti: dopo i 2-300 kb di copertina comincia a non leggerle proprio o a leggerle solo in alcuni file.
Quindi adesso bisogna pure ridimensionare le copertine scannerizzate :rolleyes:
Vabè... E' il prezzo da pagare per il nuovo lettore, che vale decisamente la pena.

prova a vedere con mp3tag se risolvi!!!!!

Damy06
30-04-2010, 13:59
Guardate che bella questa (http://www.proporta.it/F02/PPF02P05.php?t_id=4431&t_mode=des) custodia in pelle per il 5800.
Ma che bella, quasi quasi la compero, tanto c'è un offerta su nokialino che non ti fanno pagare la spedizione e ti scontano un 10 % del prezzo :eek:
Che dite la prendo?

Prowler80
30-04-2010, 14:18
scusatemi ragazzi, sono un po' ignorante in queste cose....:)
mi è ritornto il telefonino dalla riparazione e mi hanno messo il firmware 40.0.005...

ma ora le mappe e la navigazione sono gratuite?
e come le ottengo?

come attivo la connessione mail?

Mr_Paulus
30-04-2010, 16:08

Devi installare nel telefono mail for exchange (o come cazz si chiama :D) e lo configuri per scaricare i contatti di gmail, ma anche il calendario e non ricordo che altro, senza aver bisogno di niente sul computer, per come configurarlo cerca su google ma è facilissimo.
L'app la trovi su ovi, è gratis

hexaae
30-04-2010, 16:57
Guardate che bella questa (http://www.proporta.it/F02/PPF02P05.php?t_id=4431&t_mode=des) custodia in pelle per il 5800.
Ma che bella, quasi quasi la compero, tanto c'è un offerta su nokialino che non ti fanno pagare la spedizione e ti scontano un 10 % del prezzo :eek:
Che dite la prendo?

IMHO, è orrendamente retrò anni '70 e sebbene il vintage mi piaccia, accostare uno smartphone moderno con quella cosa cozza come i cavoli a merenda... :D
Ho visto in giro anche quelli per iPhone, ugualmente orrendi IMHO. Il migliore è la custodia originale che resiste anche alla compressione e alle cadute.

pierin79
30-04-2010, 17:37
Domanda: Potreste vedere se nokia map loader in questo momento vi da la possibilità di caricare le voci, a me or ora da la possibilità di caricare solo le mappe, sotto il gruppo voci non mi da niente. E' un problema del server nokia, vero?
Grazie.

Damy06
30-04-2010, 17:51
IMHO, è orrendamente retrò anni '70 e sebbene il vintage mi piaccia, accostare uno smartphone moderno con quella cosa cozza come i cavoli a merenda... :D
Ho visto in giro anche quelli per iPhone, ugualmente orrendi IMHO. Il migliore è la custodia originale che resiste anche alla compressione e alle cadute.

Il che equivale a dire che è oltremodo tamarra :asd:
Bo ora vedo le mie finanze che dicono tanto sono sempre loro a comandare
:sofico:

Mr_Paulus
30-04-2010, 17:59
Domanda: Potreste vedere se nokia map loader in questo momento vi da la possibilità di caricare le voci, a me or ora da la possibilità di caricare solo le mappe, sotto il gruppo voci non mi da niente. E' un problema del server nokia, vero?
Grazie.

scaricale dal cellulare le voci, vai in ovi mappe, impostazioni, navigazione e al momento di scegliere la voce se non ce l'hai te la scarica.

pierin79
30-04-2010, 18:03
Non ho una flat e neppure una wireless a casa per quello volevo sapere se fungeva.
Grazie, ciao.

Mr_Paulus
30-04-2010, 18:46
Non ho una flat e neppure una wireless a casa per quello volevo sapere se fungeva.
Grazie, ciao.

usa ovi suite allora.

briscolone
30-04-2010, 18:49
si possno mettere i POI sulle mappe?

pierin79
30-04-2010, 18:51
Ma se è un problema magari dei server nokia perchè devo installare pure ovi suite...

Mr_Paulus
30-04-2010, 18:57
Ma se è un problema magari dei server nokia perchè devo installare pure ovi suite...

perchè con ovi suite me le ha fatte caricare, se no non te l'avrei detto :rolleyes:

pierin79
30-04-2010, 19:01
ma poco fa?
Perchè anche a me con il map loader qualche giorno fa ha funzionato...

Mr_Paulus
30-04-2010, 19:02
ma poco fa?
Perchè anche a me con il map loader qualche giorno fa ha funzionato...

un minuto fa.

pierin79
30-04-2010, 19:06
Ok, ti ringrazio.
Ho fatto una ricerca su internet ed il mio sembra un problema che si verifica da qualche giorno con il map loader.
Grazie ancora.

Axelt
30-04-2010, 19:27
Che dite la prendo?

azz.. assomiglia ai borselli in pelle che portavano in giro persone di una certa età.....(anzi qualcuno li porta anche oggi)......meglio la protezione in silicone della cellular line........

ghost89
30-04-2010, 19:56
ho letto in giro ke l'fw di alle46 sia un qualcosa di spettacolare, mi potete dire le differenze con il fw 50 e come si puo installare ? grazie a tutti

Damy06
30-04-2010, 20:10
ho letto in giro ke l'fw di alle46 sia un qualcosa di spettacolare, mi potete dire le differenze con il fw 50 e come si puo installare ? grazie a tutti

Presente, io lo ho installato e ti posso dire che non è paragonabile a quello di default della nokia!
E' un altro pianeta, molto piu veloce, pulito e reattivo, installarlo è facilissimo, basta seguire Questa (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765) guida.
Qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75) scarichi il firmware
A flashare ci impieghi circa 2 minuti e ti ritrovi un telefono rinato :asd:
Uniche note che devi avere a mente:
1 qualsiasi danno che fai sarà di tua responsabilità
2 fai un hard reset prima e dopo, e prima di flashare formatta la memory card
3 tieni sim e memory card inserite mentre flashi e controlla di avere piena la batteria

Il change log è nella pagina linkata per il donwload.

azz.. assomiglia ai borselli in pelle che portavano in giro persone di una certa età.....(anzi qualcuno li porta anche oggi)......meglio la protezione in silicone della cellular line........
Ma quanto siete cattivi :asd: non può piacere solo a me quella tamarrata :asd:

ghost89
30-04-2010, 20:18
Presente, io lo ho installato e ti posso dire che non è paragonabile a quello di default della nokia!
E' un altro pianeta, molto piu veloce, pulito e reattivo, installarlo è facilissimo, basta seguire Questa (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1765) guida.
Qui (http://www.nokialino.it/forum/showthread.php?1362-Nokialino-5800-CustomFirmware-by-Alle46-v-0.75) scarichi il firmware
A flashare ci impieghi circa 2 minuti e ti ritrovi un telefono rinato :asd:
Uniche note che devi avere a mente:
1 qualsiasi danno che fai sarà di tua responsabilità
2 fai un hard reset prima e dopo, e prima di flashare formatta la memory card
3 tieni sim e memory card inserite mentre flashi e controlla di avere piena la batteria

Il change log è nella pagina linkata per il donwload.

Ma quanto siete cattivi :asd: non può piacere solo a me quella tamarrata :asd:
sono frequenti i danni o è difficile subirli? xk è la prima volta k lo faccio, non vorrei riskiare di briccare il cel, mi potresti dare una mano magari su msn, così evito danni?
la procedura è la stessa anche se ho cambiato pc per mettere fw50?

Damy06
30-04-2010, 20:40
sono frequenti i danni o è difficile subirli? xk è la prima volta k lo faccio, non vorrei riskiare di briccare il cel, mi potresti dare una mano magari su msn, così evito danni?
la procedura è la stessa anche se ho cambiato pc per mettere fw50?

I danni sono quasi impossibili se segui la guida :asd:
E comunque nel caso si briccasse il 5800 è recuperabile sempre riflashando.
Al 5800 basta che clicchi flash su jaf e anche se è briccato si riflasha, quindi senza problemi.

ghost89
30-04-2010, 20:54
I danni sono quasi impossibili se segui la guida :asd:
E comunque nel caso si briccasse il 5800 è recuperabile sempre riflashando.
Al 5800 basta che clicchi flash su jaf e anche se è briccato si riflasha, quindi senza problemi.

seguo la guida anke se ho l'fw 50? è la stessa cosa? scusami se ti faccio domande ke probabilmente sono idiote, ma vorrei esserne sicuro. il firmware da scaricare è l'euro 1 giusto?

Damy06
30-04-2010, 20:59
seguo la guida anke se ho l'fw 50? è la stessa cosa? scusami se ti faccio domande ke probabilmente sono idiote, ma vorrei esserne sicuro. il firmware da scaricare è l'euro 1 giusto?

Si a tutte e due,scarica l'euro 1 blu o rosso in base al tuo cell.
Se prima cambi pcode in euro1 è meglio, se no ti flasha comunque con l'euro1 anche se non è per il tuo esatto p code. A jaf non gli frega di niente, quello che gli dai ti scrive sul cell :asd:

ghost89
30-04-2010, 21:03
Si a tutte e due,scarica l'euro 1 blu o rosso in base al tuo cell.
Se prima cambi pcode in euro1 è meglio, se no ti flasha comunque con l'euro1 anche se non è per il tuo esatto p code. A jaf non gli frega di niente, quello che gli dai ti scrive sul cell :asd:

un ultima domanda, scusami ancora, ho letto ke devo hard reset prima e dopo e anke della memory card, se prima di iniziare faccio il backup completo, dopo ritrovo tutto come l'ho lasciato o perdo qlcs?

Damy06
30-04-2010, 21:14
un ultima domanda, scusami ancora, ho letto ke devo hard reset prima e dopo e anke della memory card, se prima di iniziare faccio il backup completo, dopo ritrovo tutto come l'ho lasciato o perdo qlcs?

E' come se formatti un pc, non ritrovi niente del backup, e siccome non è il sistema originale è probabile che non funzioni il ripristino del backup, il mio consiglio è questo: salvati messaggi foto e canzoni sul pc, che poi ti ritrasferirai a flash completato sulla scheda, cosi non perdi nulla ;)

ghost89
30-04-2010, 21:17
E' come se formatti un pc, non ritrovi niente del backup, e siccome non è il sistema originale è probabile che non funzioni il ripristino del backup, il mio consiglio è questo: salvati messaggi foto e canzoni sul pc, che poi ti ritrasferirai a flash completato sulla scheda, cosi non perdi nulla ;)

se faccio il backup con nokia pc suite non va bene ? nemmeno x mex numeri canzoni video etc?

Damy06
30-04-2010, 21:21
se faccio il backup con nokia pc suite non va bene ? nemmeno x mex numeri canzoni video etc?

Ma salvati contatti con ovi suite.
Canzoni e foto copiali dalla scheda sul pc.
Messaggi da pc suite.
Ok cosi ?
Facci sapere ;)

mtx4
30-04-2010, 21:38
non con il 31
per favore aiutatemi, ho la necessità di connettermi all'università

se qualcuno sapesse qualcosa, potrebbe aiutarmi?? ogni tanto riquoterò il messaggio per evidenziare il problema

spaeter
30-04-2010, 22:25
per il fw di Alle46 avrei una domandina:

- il file rofs3 con il tema default di Rugge devo sostituirlo per forsa prima di flashare? o posso lasciare quello originale?

Damy06
30-04-2010, 22:28

- il file rofs3 con il tema default di Rugge devo sostituirlo per forsa prima di flashare? o posso lasciare quello originale?

Se vuoi puoi lasciare il rofs3 di default, quello di rugge cambia solo il tema, senza problemi!

Utone
30-04-2010, 22:31

usa il mio. ;)
Se non il nome non è uguale a quello originale rinominalo e mettilo uguale all'originale.

spaeter
30-04-2010, 22:36
usa il mio. ;)
Se non il nome non è uguale a quello originale rinominalo e mettilo uguale all'originale.
volentieri.. ma dove lo trovo?
ho scaricato queste due cartelle ma non trovo all'interno rofs3 da sostituire all'originale
Download Core&FileVari
Download firmware (rofs2)
inoltre il download di Thinkchange quando cerco di estrarlo mi da un errore (l'ho scaricato tre volte)

ultima cosa. quando installo jaf mi dice che la versione di driver installata è diversa... come procedo?

Utone
30-04-2010, 22:40
ho scaricato queste due cartelle ma non trovo all'interno rofs3 da sostituire all'originale
Download Core&FileVari
inoltre il download di Thinkchange quando cerco di estrarlo mi da un errore

sotto ci sono 2 rofs3, scegline una delle 2.

thinkchange estrailo con 7zip. ;)

Damy06
30-04-2010, 22:41
Download Core&FileVari
inoltre il download di Thinkchange quando cerco di estrarlo mi da un errore

il rofs3 lo trovi qui (http://www.4shared.com/file/MM7_QRY2/Rofs3_Orange_Carbon.html)
Per thinkchange non so dirti, prova a riscaricarlo, personalmente mi funziona :)

spaeter
30-04-2010, 22:44

il rofs3 lo trovi qui (http://www.4shared.com/file/MM7_QRY2/Rofs3_Orange_Carbon.html)
Per thinkchange non so dirti, prova a riscaricarlo, personalmente mi funziona :)

ok. trovato (nonc he fosse difficile a dire il vero :) ... adesso finisco il download e rimando l'aggiornamento a domani... vedo che la stanchezza mi fa brutti scherzi...
grazie
ciao!!

ps.: ultima cosa. quando installo jaf mi dice che la versione di driver installata è diversa... come procedo? è corretta USB Cable Driver version: 7.1.28.1 e JAF mi dice pure FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!! e quando installo JAF mi da i seguenti errori: "CallClassInstaller(REGISTERDEVICE) FAILURE:(0xe0000235)" poi "Main FAILURE: (0xe000235)" boh...

ghost89
30-04-2010, 22:58

se seguo questa guida per installare il fw cucinato va bene? o ce n'è una piu recente? se si potresti dirmi ke fare passo passo? domani vorrei fare questo aggiornamento, ma è la prima volta

Damy06
01-05-2010, 00:22
se seguo questa guida per installare il fw cucinato va bene? o ce n'è una piu recente? se si potresti dirmi ke fare passo passo? domani vorrei fare questo aggiornamento, ma è la prima volta

la guida che ti ho linkato prima è aggiornata e senza problemi, segui quella!

ps.: ultima cosa. quando installo jaf mi dice che la versione di driver installata è diversa... come procedo? è corretta USB Cable Driver version: 7.1.28.1 e JAF mi dice pure FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!! e quando installo JAF mi da i seguenti errori: "CallClassInstaller(REGISTERDEVICE) FAILURE0xe0000235)" poi "Main FAILURE: (0xe000235)" boh...
Jaf restituisce a tutti ogni volta che lo avviano un solo errore.
Ed è relativo ai driver: Error: box driver not installed , ma questo è assolutamente normale! Se te ne da altri allora hai qualche problema, assicurati di averlo installato correttamente e di avviarlo dall'icona: "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3.exe".
Notte a tutti!

salsero1983
01-05-2010, 00:30
Strano...

A distanza di mesi, e con il penultimo firmware installato, non ho mai riscontrato nessun problema...

Da qualche giorno a questa parte, il cell si ... spegne da solo... in un caso, se non ricordo male, si è come riavviato... ma poco fà, mentre ero in auto e stavo parlando con l'auricolare (:eek: ) è andato completamente offline...

Probabili cause? a qualcuno è capitato? ...

ais001
01-05-2010, 00:46
... prova a fare un bel deep reset e reinstalla/aggiorna il tutto.

hexaae
01-05-2010, 08:29
Strano...

A distanza di mesi, e con il penultimo firmware installato, non ho mai riscontrato nessun problema...

Da qualche giorno a questa parte, il cell si ... spegne da solo... in un caso, se non ricordo male, si è come riavviato... ma poco fà, mentre ero in auto e stavo parlando con l'auricolare (:eek: ) è andato completamente offline...

Probabili cause? a qualcuno è capitato? ...

Il tipico riavvio con schermo che diventa progressivamente (2-3 secondi) scuro e parte un effetto tipo "cortocircuito sott'acqua" ;) è normale... e qualche volta succede a random. Il resto no...

hexaae
01-05-2010, 08:32
Confermo dopo 1 settimana che il browser Nokia (il migliore, basato su Webkit come Chrome, Safari etc., con supporto Flash fluido etc. Inutili Opera Mini/Mobile affamati di risorse e senza flash...) del v50 è eccezzionalmente stabile e crasha molto molto raramente, finalmente!
È un piacere davvero navigare in mobilità adesso (P.S. fatevi Tre e con solo 5euro al mese siete a posto offrendo 3GB di traffico che mai utilizzerete completamente).

legolasnd
01-05-2010, 09:14
Mi sa che ho un bel problemino... Stamattina mi sveglio e non trovato più il cellulare (mannaggia a me e alla mia abitudine di tenerlo sul letto la sera che poi mi addormento),lo trovo ed era caduto dietro al letto. Lo raccolgo e mi accorgo che la parte della cover posteriore sopra agli sportellini della memoria e della sim era uscita dalla sua posizione,la rimetto a posto e cade un pezzettino di plastica trasparente... La ritiro su e vedo che sembra essere un pezzo dello schermo...:muro: :muro: E' esattamente a metà tra i due sportellini,comunque immagino che si sarebbe potuto rompere in qualsiasi altro punto,ed è lungo circa la metà del tasto menù... Che faccio? La parte rotta rimane coperta dalla cover superiore che comunque immagino sia rimasta sinistrata un pò anche lei,rischio di andare incontro a dei problemi? Perchè quasi sicuramente portandolo alla nokia mi potrebbero sparare un 80€ ma in sto periodo soldi nisba...

P.S.:Non riesco a fare foto perchè c'è una luce del bip,se migliora provo a farla...

Damy06
01-05-2010, 09:32
Mi sa che ho un bel problemino... Stamattina mi sveglio e non trovato più il cellulare (mannaggia a me e alla mia abitudine di tenerlo sul letto la sera che poi mi addormento),lo trovo ed era caduto dietro al letto. Lo raccolgo e mi accorgo che la parte della cover posteriore sopra agli sportellini della memoria e della sim era uscita dalla sua posizione,la rimetto a posto e cade un pezzettino di plastica trasparente... La ritiro su e vedo che sembra essere un pezzo dello schermo...:muro: :muro: E' esattamente a metà tra i due sportellini,comunque immagino che si sarebbe potuto rompere in qualsiasi altro punto,ed è lungo circa la metà del tasto menù... Che faccio? La parte rotta rimane coperta dalla cover superiore che comunque immagino sia rimasta sinistrata un pò anche lei,rischio di andare incontro a dei problemi? Perchè quasi sicuramente portandolo alla nokia mi potrebbero sparare un 80€ ma in sto periodo soldi nisba...

P.S.:Non riesco a fare foto perchè c'è una luce del bip,se migliora provo a farla...
Azz per una caduta nemmeno troppo grande si è addirittura staccato un pezzo di plastica ?? :eek: