PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 [123] 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

conan_75
09-09-2010, 13:11
Io ho lasciato quella che ci mettono di fabbrica.
Cioè l'ho lasciata così come esce dalla scatola...

Non so cosa stiano dando ora, ma nel mio c'era una pellicola strisciata di bianco che era impossibile da tenere su...

m@st3r
09-09-2010, 13:15
Non so cosa stiano dando ora, ma nel mio c'era una pellicola strisciata di bianco che era impossibile da tenere su...

Sul mio "travel edition" grigio c'era una pellicola perfettamente aderente e trasparente tranne per l'estremità verde per la rimozione... quella strisciata invece stava sul display ma ha subito lasciato il posto alla brando :)

Alexgn
09-09-2010, 13:27
Grazie...immaginavo...non è free vero? :rolleyes:
No pero' nella versone trial c'e' solo un avviso che appare quando apri o chiudi il programma ma per il resto funziona senza problemi.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore

In alternativa c'e' BlueFTP che fino alla (mi pare) versione 1.5 era gratuito e funzionava discretamente!

Forse ti riferisci alla pellicola sul display ma loro stanno parlando di quella sulla fotocamera posteriore.

Ayrton71
09-09-2010, 13:49
No pero' nella versone trial c'e' solo un avviso che appare quando apri o chiudi il programma ma per il resto funziona senza problemi.
http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore

In alternativa c'e' BlueFTP che fino alla (mi pare) versione 1.5 era gratuito e funzionava discretamente!

Forse ti riferisci alla pellicola sul display ma loro stanno parlando di quella sulla fotocamera posteriore.

Grazie mille,l'ho installato.Sul cell ho impostato i mess su E: ma non li trovo! :confused: Sai che nome abbia la cartella dei messaggi?

conan_75
09-09-2010, 14:59
Ah, ecco, perchè di qua è capitato pure quel ragazzo che lo aveva usato 3 settimane con la protezione originale sul touch...e aveva qualche problema a leggere le scritte :D :D

ReWeNgE
09-09-2010, 16:18
Salve

Ho riscontrato un problema da quando ho fatto l'aggiornamento al fw 51

Quando chiamavo e appoggiavo il telefono all'orecchio, mi si spegneva il display e quando lo staccavo mi si riaccendeva pronto per ogni operazione.. tipo chiudere la chiamata.

Ora, chiamo, lo appoggio all'orecchio, mi si spegne e quando lo stacco non si accende più, se premo sul display non si accende, devo premere o il tasto rosso che mi chiude la chiamata, o il tasto sblocca che mi blocca il cellulare.. poi lo sblocco e riparte pronto per ogni operazione..

Totti 88
09-09-2010, 16:44
uhm a me per fortuna quella pellicola è venuta via da sola sul sedile dell'auto... :D
Attento a non fare lo stesso errore che hanno fatto anche siti specializzati: hanno lasciato la plastica e poi hanno scritto nelle recensioni che il telefonino faceva foto pietose in ambienti chiusi col flash. Perfettamente vero le foto negli interni con flash appena preso il 5800 venivano sbiancate e sbiadite fortuna però che togliendo la pellicola il problema è scomparso ;) :Prrr:

Ah ecco perchè le foto negli interni mi vengono chiarissime. :eek:
Pensavo fosse la fotocamera troppo scavza. :fagiano:

Vabbè allora mi sa che è meglio toglierla, tanto male che vada si graffia il vetrino della cover (che a quanto vedo costa solo 10 euro originale nokia).

Qualcuno di voi usa qualche case di protezione per trasportarlo o lo mettete in tasca solo con la pellicola protettiva sullo schermo?

Pess
09-09-2010, 16:50
Salve

Quando chiamavo e appoggiavo il telefono all'orecchio, mi si spegneva il display e quando lo staccavo mi si riaccendeva pronto per ogni operazione.. tipo chiudere la chiamata.

Ora, chiamo, lo appoggio all'orecchio, mi si spegne e quando lo stacco non si accende più, se premo sul display non si accende, devo premere o il tasto rosso che mi chiude la chiamata, o il tasto sblocca che mi blocca il cellulare.. poi lo sblocco e riparte pronto per ogni operazione..

Vai di hard reset...

Spider-Man
09-09-2010, 17:59
Ciao,

Che ne pensate delle pellicole della PURO?

Qualcuno le ha provate?

Secondo voi sono una valida alternativa alla BRANDO?

Grazie e Ciao.

dragone17
09-09-2010, 18:30
Salve

controlla che, sul bordo nell'angolo in alto a dx (dove c'è la fotocamera anteriore) le 2 parti della scocca di plastica non si stiano allargando.
la prossima volta che il display non si riattiva allontanando il telefono dall'orecchio prova a schiacciare lì. se il display si riaccende il problema è che il sensore di prossimità non fa più bene contatto perchè la scocca si è leggermente allargata.
è già capitato a qualcuno, tra cui me.
per risolvere basta qualche goccia di attack tra le 2 parti di plastica, che tenga chiusa la fessura. così il sensore di prossimità torna a funzionare correttamente...

m@st3r
09-09-2010, 18:32
Ah ecco perchè le foto negli interni mi vengono chiarissime. :eek:
Pensavo fosse la fotocamera troppo scavza. :fagiano:

Vabbè allora mi sa che è meglio toglierla, tanto male che vada si graffia il vetrino della cover (che a quanto vedo costa solo 10 euro originale nokia).

Qualcuno di voi usa qualche case di protezione per trasportarlo o lo mettete in tasca solo con la pellicola protettiva sullo schermo?

Io ho la custodia krusell e mi trovo bene...

litocat
09-09-2010, 19:02
Io ho la custodia krusell e mi trovo bene...
Intendi questa (http://www.krusellcases.com/it/p_krusell_product.aspx?i=178083)?

ReWeNgE
09-09-2010, 19:22
Grazie dragone17 era quello il problema

Ora però a forza di svitare ed invitare mi si sono rovinate le viti.. se ne trovo così piccole?

_BlackTornado_
09-09-2010, 19:41
Ma vale la pena spendere 10 euro per una pellicola (brando)? Io con 1,20 euro ne ho prese 3 dalla cina, in 4 mesi nemmeno un graffio ed il touch va' da paura, davvero perfette.

Personalmente, a dicembre dell'anno scorso ho preso su ebay un "set" da 10 pellicole a qualche spiccio pensando "faranno pure schifo, ma pazienza, almeno per un pò ci vado avanti".
Incollata una sul mio cellulare e una sul 5800 di mia madre... Non si sono mai attaccate perfettamente in realtà (ho dei bordi leggermente staccati, ma nessuna bolla troppo "in mezzo").
Oggi, dopo 9 mesi sono ancora belle attaccate al cellulare. Quella di mia madre è perfetta, la mia dopo quest'estate (in cui con il cellulare ci ho fatto di tutto) ha giusto qualche graffietto visibile in controluce.
Per una pellicola pagata 50 centesimi....

Probabilmente sono stato fortunato io... Però di pellicole decenti senza spendere 15€ (ma anche 10 sono troppi secondo me) se ne trovano senza troppi problemi credo...

dragone17
09-09-2010, 19:54

Ora però a forza di svitare ed invitare mi si sono rovinate le viti.. se ne trovo così piccole?

non saprei, io non l'ho mai smontato...
la colla l'ho messa senza aprirlo, usando uno stuzzicadenti (idea di alexgn :D )

frankdan
09-09-2010, 19:56
Quindi in definitiva potreste consigliare delle buone pellicole protettive ed indicare dove acquistarle ?

cilikekko
09-09-2010, 20:38
Salve sto postando qui sperando che qualcuno possa darmi una mano.Non possiedo il 5800 ma il 5230 navi (praticamente identico al 5800 a parte alcune cose)...Ho alcuni problemi col suddetto telefono e non riesco a risolverli.
Premesso che il cell è aggiornato all ultimo firmware ed ho una sim TIM...
I problemi sono questi:

1) Navigando con il wap sia sottocopertura 3g che gsm,è lentissimo e a volte non carica proprio le pagine.Su youtube non carica i filmati,ne con il browser nativo e ne con l'app ''youtube''.
Anche a voi il wap di tim fa ca+++e? Avete qualche impostazione che forse migliora un po la situazione?

2)Possibile che il cell ha solo 57mb di memoria liberi all 'avvio?(appena formattato)

3) possibile che per installare un app da 10mb sulla microsd da 2gb ci voglia mezzz ora?

4)Dopo aver fatto l'hard reset e formattato la memory card gli devo ricaricare le mappe ovi?

aspetto un vostro aiuto
grazie

m@st3r
09-09-2010, 21:17
Salve sto postando qui sperando che qualcuno possa darmi una mano.Non possiedo il 5800 ma il 5230 navi (praticamente identico al 5800 a parte alcune cose)...Ho alcuni problemi col suddetto telefono e non riesco a risolverli.
Premesso che il cell è aggiornato all ultimo firmware ed ho una sim TIM...
I problemi sono questi:

1) Navigando con il wap sia sottocopertura 3g che gsm,è lentissimo e a volte non carica proprio le pagine.Su youtube non carica i filmati,ne con il browser nativo e ne con l'app ''youtube''.
Anche a voi il wap di tim fa ca+++e? Avete qualche impostazione che forse migliora un po la situazione?

2)Possibile che il cell ha solo 57mb di memoria liberi all 'avvio?(appena formattato)

3) possibile che per installare un app da 10mb sulla microsd da 2gb ci voglia mezzz ora?

4)Dopo aver fatto l'hard reset e formattato la memory card gli devo ricaricare le mappe ovi?

aspetto un vostro aiuto
grazie

ummmh proprio uguali non direi: il 5230 lo ha un mio amico che spesso lo porta da me per aggiornare firmware software mappe ecc. A parte che mi sembra notevolmente più lento (anche nel trasferimento usb) l'incredibile è il GPS che a parità di configurazione (attivati GPS e AGPS ad entrambi), posizione telefono e di operatore (vodafone entrambi con attiva mobile internet) in casa il suo prende 0 satelliti anche dopo mezzora mentre il mio 5800 ne vede 8 già dopo 5 secondi! :)
Comunque giorni fa gli ho proprio resettato la memory perchè gli si era piantato tutto e non ripartiva e per rimettere le mappe ho dovuto:

1) riformattare la scheda anche dal cellulare in modo da far installare i file base di sistema

2) installare l'applicazione maps_installer_3.04

Visto che devi formattare scheda ti consiglio di fare prima anche l'aggiornamento all'ultima versione e un bel hard reset del cell. ;)

+Benito+
09-09-2010, 21:38
Io ho preso le pellicole che si trovano su ebay, non posso mettere link, ma si trovano a 2,95 la coppia spedite in prioritaria, l'annuncio è per 5800-5230-5530, negozio (o marca, boh) Pandora.
Non sono male. Non aderiscono sul 100% della superficie ma quasi

Alexgn
09-09-2010, 23:29
Solo la pellicola di protezione ma in tasca c'e' sempre solo lui, le chiavi, monete o altro vanno nella tasca opposta. Ed il display sempre rivolto verso l'interno in modo che se sbatto da qualche parte viene colpita la cover posteriore.

controlla che, sul bordo nell'angolo in alto a dx (dove c'è la fotocamera anteriore) le 2 parti della scocca di plastica non si stiano allargando.
la prossima volta che il display non si riattiva allontanando il telefono dall'orecchio prova a schiacciare lì. se il display si riaccende il problema è che il sensore di prossimità non fa più bene contatto perchè la scocca si è leggermente allargata.
è già capitato a qualcuno, tra cui me.
per risolvere basta qualche goccia di attack tra le 2 parti di plastica, che tenga chiusa la fessura. così il sensore di prossimità torna a funzionare correttamente...

non saprei, io non l'ho mai smontato...
la colla l'ho messa senza aprirlo, usando uno stuzzicadenti (idea di alexgn :D )
Ahahahah!!! Vedo che ho fatto scuola!!! XD
Bene, bene, sono contento quando sono utile a qualcuno. :-)

x ReWeNgE: se fai un search nel thread con chiave "sensore prossimita" ed il mio nick o quello di Dragone17 trovi tutte le info dettagliate sul problema.

Cely
10-09-2010, 01:18
Non l'ho provato perché se ho capito bene per scrivere bisogna muovere il dito senza mai alzarlo, giusto?
Il problema dei resistivi non è tanto il tocco singolo ma gli scroll e le strisciate perché non è semplice (e nemmeno piacevole quando le dita fanno un pò di attrito e non scorrono bene) premere e muovere il dito sul display facendo sempre una certa pressione..

Penso che col 5800 e quel metodo di scrittura mi troverei male.

esatto infatti sul 5800 come dicevo non da il massimo di se, pero' si riesce comunque a scrivere piuttosto velocemente, sopratutto se si usa il pennino o il plettro ma si riesce a usare abbastanza bene anche con il dito.
Certo e' un applicazione nata sui capacitativi e li da il meglio ma anche sul nostro piccolo non va male speriamo solo ci mettano l'italiano a breve.

+Benito+
10-09-2010, 08:19
Solo la pellicola di protezione ma in tasca c'e' sempre solo lui, le chiavi, monete o altro vanno nella tasca opposta. Ed il display sempre rivolto verso l'interno in modo che se sbatto da qualche parte viene colpita la cover posteriore.

Uguale uguale.

_Nico1588_
10-09-2010, 09:03
uhm a me per fortuna quella pellicola è venuta via da sola sul sedile dell'auto... :D
Attento a non fare lo stesso errore che hanno fatto anche siti specializzati: hanno lasciato la plastica e poi hanno scritto nelle recensioni che il telefonino faceva foto pietose in ambienti chiusi col flash. Perfettamente vero le foto negli interni con flash appena preso il 5800 venivano sbiancate e sbiadite fortuna però che togliendo la pellicola il problema è scomparso ;) :Prrr:

Ciao, anche io non ho piu la pellicola sula fotocamera tuttavia le foto al chiuso e con flash hanno una qualità pessima, non capisco però come mai quando blocco l'immagine con il primo clic si veda benissimo ma quando scatto (sia con che senza flash) venga orrenda tipo sgranata con i colori sfalsati etc sia con impostazioni di fabbrica sia smanettando con i vari effetti... ne sapete qualcosa?? è capitato anche voi??

+Benito+
10-09-2010, 10:44
perchè il preview non è una foto? Se non vuoi che venga mossa devi tenere dei tempi abbastanza bassi, e con il sensore di questo telefono salta fuori un rumore abbastanza pesante a causa dell'amplificazione del segnale. Non c'è niente da farci.

m@st3r
10-09-2010, 11:26
perchè il preview non è una foto? Se non vuoi che venga mossa devi tenere dei tempi abbastanza bassi, e con il sensore di questo telefono salta fuori un rumore abbastanza pesante a causa dell'amplificazione del segnale. Non c'è niente da farci.

Il difetto al quale mi riferivo io non era il rumore video, difetto di moltissimi telefonini con flash led, ma proprio un effetto sbiancato tipo fantasma... Su alcuni siti ci sono delle review del 5800 con foto con quell'effetto che per fortuna è dovuto proprio alla pellicola sulla fotocamera! :D
Penso che tutti quelli che hanno provato a scattare una foto indoor col 5800 con pellicola su obiettivo sanno a cosa mi riferisco... :)

Totti 88
10-09-2010, 12:27
Si praticamente si tratta di un effetto di questo tipo: :D

http://img696.imageshack.us/img696/7716/03092010039w.jpg

Per quanto riguarda il case protettivo sto pensando di prenderne uno morbido in silicone (anche perchè non vorrei spendere molto), che ne dite?

cilikekko
10-09-2010, 14:02
Si praticamente si tratta di un effetto di questo tipo: :D

http://img696.imageshack.us/img696/7716/03092010039w.jpg

Per quanto riguarda il case protettivo sto pensando di prenderne uno morbido in silicone (anche perchè non vorrei spendere molto), che ne dite?

veramente il 5800 fa ancora queste foto orrende?:eek:

Totti 88
10-09-2010, 14:37
veramente il 5800 fa ancora queste foto orrende?:eek:

Veramente il problema di questa foto è che non ho tolto la pellicola dalla fotocamera...

cilikekko
10-09-2010, 16:29
e scusa perchè non la togli?:D

cmq il 5230 come foto all aperto se la cava molto bene...e i video sono migliori del 5800 questo è sicuro.

m@st3r
10-09-2010, 16:47
Intendi questa (http://www.krusellcases.com/it/p_krusell_product.aspx?i=178083)?

No l'altra che protegge anche lo schermo... poichè avevo gia tutti gli accessori crusel compreso il supporto da auto la trovo molto più pratica della ventosa anche quando lo uso da navigatore. ;)

m@st3r
10-09-2010, 16:49
e scusa perchè non la togli?:D .

Evidentemente perché come molti altri non lo sapeva che quel problema era dovuto alla pellicola visto che tutto sommato all'aperto le foto vengono decenti anche senza toglierla ;)

guylmaster
10-09-2010, 16:59
Veramente il problema di questa foto è che non ho tolto la pellicola dalla fotocamera...

Ma da quel che noto invece il 5230 non la ha la pellicola sulla fotocamera e le foto se non hanno una luce veramente perfetta fanno comuqneu quell'effeto li.
Sarà che ha anche una fotocamera di soli 2 megapixel..

Mi sa che tra un pò mi dovrò prodigare anch'io a cambiare la pellicola sul vetro, per ora ho lasciato quella che mettono all'acquisto ma sta iniziando a raschiarsi tutta.

Spider-Man
10-09-2010, 19:08
Ma da quel che noto invece il 5230 non la ha la pellicola sulla fotocamera e le foto se non hanno una luce veramente perfetta fanno comuqneu quell'effeto li.
Sarà che ha anche una fotocamera di soli 2 megapixel..

Mi sa che tra un pò mi dovrò prodigare anch'io a cambiare la pellicola sul vetro, per ora ho lasciato quella che mettono all'acquisto ma sta iniziando a raschiarsi tutta.

Io ho ordinato una Brando per il touch... Ma sulla fotocamera se togliamo quella che esce dalla confezione che pellicola mettiamo?

_Nico1588_
10-09-2010, 19:43
No l'altra che protegge anche lo schermo... poichè avevo gia tutti gli accessori crusel compreso il supporto da auto la trovo molto più pratica della ventosa anche quando lo uso da navigatore. ;)

Anche a me interessa il discorso custodia, stavo guardando quella originale nokia che era in dotazione con una versione superlusso:confused: si tratta della CP 305 in dotazione anche con il supporto DT 39 qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? pare che essendo fatta in gomma semi-rigida e non in silicone tenda a sformarsi col caldo e con il tempo a seccarsi e screpolarsi lasciando schifezze sul telefono..è vero o son leggende metropolitane?

conan_75
10-09-2010, 19:58
Io ho ordinato una Brando per il touch... Ma sulla fotocamera se togliamo quella che esce dalla confezione che pellicola mettiamo?

Ma nulla :D
Una cover di ricambio costa 5E...

ombra666
10-09-2010, 20:01
Ma nulla :D
Una cover di ricambio costa 5E...

a proposito, riesci mica a mandarmi un pvt con scritto dove l'hai presa tu?
ho preso un 5800 usato da una amica alla esagerata cifra di 40 € :D
se con 5 euro ci cambio tutte le cover, a 45 euro ho un telefonino nuovo (su cui ho già messo il fw mod del c6) :)

m@st3r
10-09-2010, 20:11
Anche a me interessa il discorso custodia, stavo guardando quella originale nokia che era in dotazione con una versione superlusso:confused: si tratta della CP 305 in dotazione anche con il supporto DT 39 qualcuno di voi ha avuto modo di provarla? pare che essendo fatta in gomma semi-rigida e non in silicone tenda a sformarsi col caldo e con il tempo a seccarsi e screpolarsi lasciando schifezze sul telefono..è vero o son leggende metropolitane?

Verissimo, mi è successo sull'Iphone: l'avevo messa per non far graffiare il retro e questa estate togliendola l'ho trovato piena di schifezze che non vengono via e nel tentativo di togliere il grosso si è graffiato tutto :( !
Però si trattava di custodia in silicone cinese... sinceramente dubito che Nokia possa mettere in commercio col suo marchio una simile schifezza... secondo me con la CP305 vai sul sicuro ;)

IIMARDUKII
11-09-2010, 07:54
EDIT

letto ora le regole del forum

fraussantin
11-09-2010, 08:13
Ciao a tutti, ho da poco comprato anch'io un Nokia 5800

Qualcuno mi potrebbe dare delle istruzioni dettagliate su come signare o fare un hack al cellulare?
In giro ho trovato solo istruzioni vecchie che non funzionano.

Grazie mille

non credo sia molto regolare in questo forum.

cmq a grandi linee:

per l'hack devi flashare un bios moddato.

per signare devi dare il tuo imai a gente che ti crea un certificato.

per maggiori info chiedi su nokialino .it

Horizont
11-09-2010, 10:41
raga io stavo cercando in giro delle cover bianche per il 5800, che voi sappiate esistono? volevo trasformare il mio 5800 nero/grigio in bianco/grigio...senza cambiare la banda centrale, cosa tral'altro che sembra complicata...
Solo il posteriore e l'anteriore.
Un po' come il nokia 5230.

http://neonisi.com/images/items/0028/9918/nokia-5230-hsdpa_1.jpg

anche se i tasti rimangono neri non fa niente, ma che almeno il fronte e il retro risultino bianchi.

mrcnet
11-09-2010, 10:42
siccome ho il 5800 in assistenza stavo valutando cosa offre il mercato (piu di un mese senza 5800 è dura :D ) che altri telefoni ci sono di pari caratteristiche/prezzo? ho guardato sia nokia che altri marchi.. non ho esigenze particolati, mi vanno bene le caratteristiche del 5800 con magari lo schermo piu grande..

mto89
11-09-2010, 10:51
siccome ho il 5800 in assistenza stavo valutando cosa offre il mercato (piu di un mese senza 5800 è dura :D ) che altri telefoni ci sono di pari caratteristiche/prezzo? ho guardato sia nokia che altri marchi.. non ho esigenze particolati, mi vanno bene le caratteristiche del 5800 con magari lo schermo piu grande..

Se vuoi rimanete sul prezzo del 5800, quindi 169-179 € non credo ci sia niente di altrettanto buono o migliore.

Se lo richiedi in diversi centri Nokia ti danno comunque un cell sostitutivo nel periodo assistenza

_Nico1588_
11-09-2010, 13:37

Come va questa pellicola funge bene?
PS Si trova anche nei negozi di grande distribuzione tipo mediamondo etc oppure solo su internet? Prezzo migliore?

Spider-Man
11-09-2010, 14:22
PS Si trova anche nei negozi di grande distribuzione tipo mediamondo etc oppure solo su internet? Prezzo migliore?

L'ho ordinata... Non è ancora arrivata! Appena posso testarla vi aggiorno subito e ti do maggiori informazioni!

Big_Tony
11-09-2010, 14:26
non credo sia molto regolare in questo forum.

cmq a grandi linee:

per l'hack devi flashare un bios moddato.

per signare devi dare il tuo imai a gente che ti crea un certificato.

per maggiori info chiedi su nokialino .it

ma c'è qualche pericolo a condividere il proprio imei con terze persone??

Ayrton71
11-09-2010, 15:11
Qualcuno sà come posso trovare con Xplore i file mandati tramite mess. BT ? :help:

Alexgn
11-09-2010, 15:19
Non serve X-Plore: mi pare che li salvi nella cartella Attachments nella memory card che e' una cartella che vedi senza problemi gia' con Menu', Applicazioni, Gestione file.

fraussantin
11-09-2010, 16:13
ma c'è qualche pericolo a condividere il proprio imei con terze persone??
bho!!!

lo abbiamo fatto tutti .

male male dai la colpa al commesso dato che l'imai e stampato sulla scatola e tutti lo possono annotare.

certo e una firma che il tuo telefono ha cercato di fare qualcosa di non legale. cmq non prova nulla.

e cmq non e successo mai nulla a nessuno.

attrito
11-09-2010, 17:07
Ciao a tutti

Volevo sapere da qualcuno che ha installato la versione completa di Quickoffice :
Quickoffice Premier 6
se riesce ad eseguire le macro con GUI.

grazie

fraussantin
11-09-2010, 18:51
mi e arrivata una mail da nokia music dice che da ora sono drm free le sue canzoni

e si chiamera ovi music :)

Big_Tony
11-09-2010, 18:58
mi e arrivata una mail da nokia music dice che da ora sono drm free le sue canzoni

e si chiamera ovi music :)

scusa l'attacco di niubbiaggine acuta, ma che significherebbe??:D

fraussantin
11-09-2010, 19:03
scusa l'attacco di niubbiaggine acuta, ma che significherebbe??:D
spero che abbiano tolto le protezioni ridicole che ti imponevano l'attivazione.

Mr_Paulus
11-09-2010, 21:59
spero che abbiano tolto le protezioni ridicole che ti imponevano l'attivazione.

sisi è proprio così.
ora i brani sono mp3 a 256kbps (ovviamente senza drm) e si possono scaricare i brani precedentemente acquistati nel nuovo formato quante volte si vuole.
mi sa che è la volta buona che abbandono l'itunes store.

fra_hu
12-09-2010, 00:08
Ciao a tutti, penso che il mio cellulare abbia un problema forse legato ad una batteria difettosa, vi spiego meglio.

Mi è capitato un paio di volte che il telefono si surriscalda, la batteria crolla letteralmente, anche se avevo tutte le tacche in mezzora riesce a scaricarsi totalmente.

La seconda volta ho provato a spegnere il cellulare, ho tolto la batteria, e riaccenderlo dopo qualche minuto il problema sembra risolversi.

Come vi ho già detto mi è capitato solo un paio di volte ma tutto lascia intendere che ricapiterà, il cellulare l'ho comprato ad agosto.

Consigli? :mc:

fraussantin
12-09-2010, 02:07
sisi è proprio così.
ora i brani sono mp3 a 256kbps (ovviamente senza drm) e si possono scaricare i brani precedentemente acquistati nel nuovo formato quante volte si vuole.
mi sa che è la volta buona che abbandono l'itunes store.

una curiosita , ma come si fa a vedere la lista dei brani acquistati , da pc o da telefono ??

edit: mi si sono inculati il mio credito residuo del bonus :(:(:(:(:(

e hanno alzato il prezzo del 30% :(:(:(:(:(:(

a sto punto era meglio prima , tanto il drm si poteva cmq togliere :(:(:(:

Macco26
12-09-2010, 07:19
Ciao a tutti, penso che il mio cellulare abbia un problema forse legato ad una batteria difettosa, vi spiego meglio.

A me, più che batteria difettosa, pare che tu abbia qualcosa di residente in esecuzione che ti fa fare qualcosa di pesante alla CPU (e forse al GPS, etc.). Virus? Applicativo bastardo? :stordita:

Se non sai da dove cominciare, io un bell'hard reset lo farei. Perdi tutto quello che non hai backuppato con Ovi Suite, ma poi ricominci a vivere.. :D

Mr_Paulus
12-09-2010, 08:52
una curiosita , ma come si fa a vedere la lista dei brani acquistati , da pc o da telefono ??

da ovi player (roba da matti che pesantezza è peggio di itunes :rolleyes: ) sotto account->i miei download, oppure sul sito vai alla fine della pagina e c'è il gruppo di link "account" con "i miei download".
da cellulare non ho ancora provato.
edit: mi si sono inculati il mio credito residuo del bonus :(:(:(:(:(

e hanno alzato il prezzo del 30% :(:(:(:(:(:(
si?? :eek: a me no!
comunque su twitter avevano detto che facevano riscaricare i brani recedentemente acquistati senza drm, quindi io mi sono comprato un album col credito bonus nei giorni passati.

a sto punto era meglio prima , tanto il drm si poteva cmq togliere :(:(:(:
non di tutti i brani, alla fine il prezzo è allineato con l'itunes store.

a questo punto visto che il drm non c'è più l'offerta ovi unlimited (il vecchio come with music) diventa veramente interessante.

tox__86
12-09-2010, 09:02
ragazzi mi è arrivata la mail del "rinnovo" di ovi music... io avevo l account comes with music per scaricare brani per un anno. mi sono collegato ma nn mi riconosce piu il login.... qualcuno sa dirmi perchè??????

Ayrton71
12-09-2010, 09:07
Non serve X-Plore: mi pare che li salvi nella cartella Attachments nella memory card che e' una cartella che vedi senza problemi gia' con Menu', Applicazioni, Gestione file.
Grazie Alexgn ma quella cartella non c'è! Nemmeno con Xplore :confused:

Alexgn
12-09-2010, 09:27
Quando hai ricevuto un file via bluetooth vai in Messaggi ricevuti ed apri il messaggio. A quel punto ti viene chiesto se salvare il file allegato al messaggio.
Se gli dai OK il file viene memorizzato nella suddetta cartella.

Alexgn
12-09-2010, 09:31
che differenza c'è tra i 2 apn che danno tra cui scegliere? ( wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it )

Mi pare se ne sia parlato in questo thread www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774 guarda verso le ultime pagine.

fraussantin
12-09-2010, 09:48
da ovi player (roba da matti che pesantezza è peggio di itunes :rolleyes: ) sotto account->i miei download, oppure sul sito vai alla fine della pagina e c'è il gruppo di link "account" con "i miei download".
da cellulare non ho ancora provato.
si?? :eek: a me no!
comunque su twitter avevano detto che facevano riscaricare i brani recedentemente acquistati senza drm, quindi io mi sono comprato un album col credito bonus nei giorni passati.

non di tutti i brani, alla fine il prezzo è allineato con l'itunes store.

a questo punto visto che il drm non c'è più l'offerta ovi unlimited (il vecchio come with music) diventa veramente interessante.

ho mandato una mail al nokia care, e vediamo cosa mi dicono, a me mi ha fatto sparire credito e vecchi download.

Mr_Paulus
12-09-2010, 10:17
ho mandato una mail al nokia care, e vediamo cosa mi dicono, a me mi ha fatto sparire credito e vecchi download.

a me i vecchi download erano spariti tempo fa (forse 8 mesi circa) ma avevo sacricato solo quei singoli orrendi che danno gratis quindi non mi ero preoccupato.

fai sapere poi che ti dicono.

Big_Tony
12-09-2010, 10:55
io ho ancora 5 euro bonus da spendere sull'ovi music. ma la musica si può scaricare solo tramite il cellulare o posso anche scaricarmela direttamente sul pc e passarla successivamente sul cell??

m@st3r
12-09-2010, 11:01

Io ho la ultraclear da quando l'ho acquistato e va benone... usandola sembra che si graffi ma poi ci passi sul un panno morbido e torna nuova :)

spaeter
12-09-2010, 11:08
ragazzi mi è arrivata la mail del "rinnovo" di ovi music... io avevo l account comes with music per scaricare brani per un anno. mi sono collegato ma nn mi riconosce piu il login.... qualcuno sa dirmi perchè??????

stessa cosa a me... mi dice che non sono di quella nazione....

m@st3r
12-09-2010, 11:08

Mi è capitato un paio di volte che il telefono si surriscalda, la batteria crolla letteralmente, anche se avevo tutte le tacche in mezzora riesce a scaricarsi totalmente.

La seconda volta ho provato a spegnere il cellulare, ho tolto la batteria, e riaccenderlo dopo qualche minuto il problema sembra risolversi.

Come vi ho già detto mi è capitato solo un paio di volte ma tutto lascia intendere che ricapiterà, il cellulare l'ho comprato ad agosto.

Consigli? :mc:

A me capitò col 6120 dopo un aggiornamento firmware... anche l'hard reset non risolveva ed in quel caso per risolvere ho dovuto riflasharlo con la stessa versione... prova prima con hard reset + format card dal cellulare e se non risolvi riflasha e poi ripeti hard reset format card ;)

Ayrton71
12-09-2010, 11:12
Quando hai ricevuto un file via bluetooth vai in Messaggi ricevuti ed apri il messaggio. A quel punto ti viene chiesto se salvare il file allegato al messaggio.
Se gli dai OK il file viene memorizzato nella suddetta cartella.

A me una volta arrivato il msg se lo apro parte l'installazione! non mi chiede nulla

fra_hu
12-09-2010, 11:36
A me capitò col 6120 dopo un aggiornamento firmware... anche l'hard reset non risolveva ed in quel caso per risolvere ho dovuto riflasharlo con la stessa versione... prova prima con hard reset + format card dal cellulare e se non risolvi riflasha e poi ripeti hard reset format card

uhm... riflesharlo ??? :D ma che vuol dire???

comunque ricordo di aver scaricato direttamente dal cellulare la versione aggiornata del firmware (il 51...) e di non averlo poi installato, magari dipende da quello.

DrossBelly
12-09-2010, 11:57
Ma è solo una mia impressione o il 5800 fa foto scarse rispetto all'n78. C'è qualche mod da applicare per migliorare la situazione o è solo l'anteprima sul telefono che è scadente?

Totti 88
12-09-2010, 12:03
Ma è solo una mia impressione o il 5800 fa foto scarse rispetto all'n78. C'è qualche mod da applicare per migliorare la situazione o è solo l'anteprima sul telefono che è scadente?

Si probabile, specialmente in ambienti con poca luce.
Alla luce del sole le foto sono decenti però.

fraussantin
12-09-2010, 12:20

idem , da telefono , non va. NOKIAWARE !!!!!!

Big_Tony io ho ancora 5 euro bonus da spendere sull'ovi music. ma la musica si può scaricare solo tramite il cellulare o posso anche scaricarmela direttamente sul pc e passarla successivamente sul cell??

ma a te li riconosce , perche a me no??

Alexgn
12-09-2010, 12:24
io ho ancora 5 euro bonus da spendere sull'ovi music.
Non fare come me: registra online il codice stampato sul coupon perché ha una scadenza!!
Io non me ne ero accorto e molti mesi dopo l'acquisto mi è venuto in mente di utilizzarlo ma ormai era scaduto.

A me una volta arrivato il msg se lo apro parte l'installazione! non mi chiede nulla
Bel problema.. se fosse un video o una foto si aprirebbe il Real player o il visualizzatore di immagini e poi alla chiusura ti verrebbe chiesto se salvarlo.. ma visto che dici che parte l'installazione significa che è un file .sis, giusto?

Ma se selezioni il messaggio e fai Opzioni non appare alcuna voce del tipo "salva allegati"?

tox__86
12-09-2010, 12:54

risolto...leggi bene la mail perchè a me hanno cambiato l'username: prima era tox86 ora è tox86OVI...per questo nn mi effettuava il login !

Toffe
12-09-2010, 13:24
Salve a tutti, sarei interessato a questo splendido terminale che sembra avere un enorme successo da ben due anni circa. Ho letto moltissimo sul 5800 e mi ha convinto abbastanza, l'unico mio dilemma è che forse sono un pò in ritardo per comprarlo?
Vi spiego, ho avuto 2 cellulari sino ad ora, il primo e immortale 3310 avuto per 4 anni o poco più poi l'ho cambiato con il nokia 7390 che continuo ad usare da altri 4 anni e devo dire che continua a funzionare perfettamente fatta eccezione per qualche riavvio fastidioso ogni tanto e la batteria che dura mezza giornata, quindi a questo punto avrei bisogno di un degno sostituto, pensate sia all'altezza?

fraussantin
12-09-2010, 13:54
risolto...leggi bene la mail perchè a me hanno cambiato l'username: prima era tox86 ora è tox86OVI...per questo nn mi effettuava il login !

a me non hanno inviato nessuna mail.

Macco26
12-09-2010, 14:04
Confermo che, una volta effettuato l'accesso con la mia vecchia userID/password, Ovi Music mi ha mostrato il credito (bonus) che avevo in precedenza: 10 € tondi tondi. ;)

E pure i download passati (tutte schifezze gratis..) ci sono ancora.. :D

Dunque il tuo, fraussatin, è un malfunzionamento. Devi segnalarlo a Nokia. Di default non cassano nulla..

Big_Tony
12-09-2010, 14:34
ma a te li riconosce , perche a me no??

non ho ancora provato a spenderli, appena provo ti faccio sapere

m@st3r
12-09-2010, 17:24
uhm... riflesharlo ??? :D ma che vuol dire???

comunque ricordo di aver scaricato direttamente dal cellulare la versione aggiornata del firmware (il 51...) e di non averlo poi installato, magari dipende da quello.

Riflashare significa riscrivere il firmware presente nel cellulare con la stessa versione che hai :)
Comunque probabilmente un hard reset del cellulare ed un format della scheda di memoria è già sufficiente per risolvere... ;)

fraussantin
12-09-2010, 17:50
Confermo che, una volta effettuato l'accesso con la mia vecchia userID/password, Ovi Music mi ha mostrato il credito (bonus) che avevo in precedenza: 10 € tondi tondi. ;)

E pure i download passati (tutte schifezze gratis..) ci sono ancora.. :D

Dunque il tuo, fraussatin, è un malfunzionamento. Devi segnalarlo a Nokia. Di default non cassano nulla..

sono il solito fortunato io :(

spaeter
12-09-2010, 18:17

nessuna mail nemmeno a me.
se entro con il mio user+ovi mi dice che non esiste.
e continua a dirmi:
L'utente risiede in un altro paese.
ma che vadano a quel paese... ogni volta ne salta fuori una nuova....

tox__86
12-09-2010, 18:46
io avevo comprato il cell cn l opzione comes with music... un anno di brani gratis!
provate ad aggiungere al vostro username la parola OVI (maiuscola) alla fine, casomai funziona pure per voi

ps visto che il comes with music a ottobre mi scade, qualcuno sa quanto costerebbe per rinnovarlo un altro anno?thx

Macco26
12-09-2010, 20:23
e continua a dirmi:
L'utente risiede in un altro paese.

Ma non è che per ricostruire il database hanno usato il PC (product code) del cell? Magari chi ha un cell Import si è ritrovato "delocalizzato" nel paese di origine, anziché Italia? :rolleyes:

Io con Nokia Italia ufficiale, non ho avuto problemi. Di qui il dubbio.. :stordita:

fraussantin
12-09-2010, 20:51
Ma non è che per ricostruire il database hanno usato il PC (product code) del cell? Magari chi ha un cell Import si è ritrovato "delocalizzato" nel paese di origine, anziché Italia? :rolleyes:

Io con Nokia Italia ufficiale, non ho avuto problemi. Di qui il dubbio.. :stordita:

no perche il mio è euro 1

, soltanto che da pc , si collega , da cellulare no .

cmq io non comprero mai piu canzoni nokia se non mi rendono il credito che si sonon fottuti.

passi per i vecchi brani che poi ho backuppato , ma il credito lo rivoglio !!

max60
12-09-2010, 20:57
Sono appena tornato da una breve vacanza a Rodi.
Ho noleggiato una macchina per qualche giorno e ho avuto modo di testare il navigatore.
Devo dire che si è comportato bene, ci ha messo un po' a fare il fix il primo giorno, ma le volte successive dopo pochi minuti dall'accensione era già collegato ai satelliti.
Mi è servito particolarmente durante una gita in Rodi città, dove nel casino di una città piuttosto trafficata e con segnali stradali in greco e quindi incomprensibili per me, mi ha fatto tornare "sano e salvo" in hotel dall'altra parte dell'isola.
Ho avuto un solo problema ma credo che dipenda dalla sim e non dal telefono: come gestore ho Vodafone, e non c'è stato verso di usare il cellulare in roaming.
Trovava le reti presenti e "convenzionate" ma non riusciva a connettersi.
Bisogna che chiamo Vodafone e mi faccio spiegare se c'è qualcosa da attivare per l'estero :confused:

mtofa
12-09-2010, 22:28
Vodafone non si smentisce mai... :asd:

fraussantin
12-09-2010, 23:59
Sono appena tornato da una breve vacanza a Rodi.
Ho noleggiato una macchina per qualche giorno e ho avuto modo di testare il navigatore.
Devo dire che si è comportato bene, ci ha messo un po' a fare il fix il primo giorno, ma le volte successive dopo pochi minuti dall'accensione era già collegato ai satelliti.
Mi è servito particolarmente durante una gita in Rodi città, dove nel casino di una città piuttosto trafficata e con segnali stradali in greco e quindi incomprensibili per me, mi ha fatto tornare "sano e salvo" in hotel dall'altra parte dell'isola.
Ho avuto un solo problema ma credo che dipenda dalla sim e non dal telefono: come gestore ho Vodafone, e non c'è stato verso di usare il cellulare in roaming.
Trovava le reti presenti e "convenzionate" ma non riusciva a connettersi.
Bisogna che chiamo Vodafone e mi faccio spiegare se c'è qualcosa da attivare per l'estero :confused:

non è che hai qualche impostazione/utiity che ti "protegge" dal roming??

max60
13-09-2010, 06:36
non è che hai qualche impostazione/utiity che ti "protegge" dal roming??

No nessuna utility, ho provato anche a selezionare manualmente i gestori disponibili (fra l'altro c'era pure Vodafone GR), ma niente da fare.
Stava lì una trentina di secondi con il tentativo di connessione in corso e poi diceva che la connessione non riusciva.
Boh ...:confused:

ludico66
13-09-2010, 09:46
Ciao, volevo chiedere: da un pò di tempo, quando faccio un video col cell e poi lo riguardo, noto che va a scatti. Non mi sembrava che prima lo facesse, anche
se nn è che lo usavo spesso in quel senso. Ho il fw 50.. Secondo voi esperti da che può dipendere??
P.s. anche quando lo metto su pc, il video va a scatti.. E' proprio nella ripresa, e nn nella riproduzione, che qualcosa nn fila liscio..
Denghiù:-)
Mick

Ayrton71
13-09-2010, 09:48
Non fare come me: registra online il codice stampato sul coupon perché ha una scadenza!!
Io non me ne ero accorto e molti mesi dopo l'acquisto mi è venuto in mente di utilizzarlo ma ormai era scaduto.

Bel problema.. se fosse un video o una foto si aprirebbe il Real player o il visualizzatore di immagini e poi alla chiusura ti verrebbe chiesto se salvarlo.. ma visto che dici che parte l'installazione significa che è un file .sis, giusto?

Ma se selezioni il messaggio e fai Opzioni non appare alcuna voce del tipo "salva allegati"?

No Alexgn...se seleziono poi non c'è questa opzione.Il file è un .sis....mi ricordavo infatti che non era possibile mandarli da quando avevo (ancora ho) il 6630,tranne che con programmi tipo xplore.

liverpaol
13-09-2010, 09:54
Ciao, volevo chiedere: da un pò di tempo, quando faccio un video col cell e poi lo riguardo, noto che va a scatti. Non mi sembrava che prima lo facesse, anche
se nn è che lo usavo spesso in quel senso. Ho il fw 50.. Secondo voi esperti da che può dipendere??
P.s. anche quando lo metto su pc, il video va a scatti.. E' proprio nella ripresa, e nn nella riproduzione, che qualcosa nn fila liscio..
Denghiù:-)
Mick
Hai mai formattato la memory direttamente dal telefonino?

Alexgn
13-09-2010, 10:21
No Alexgn...se seleziono poi non c'è questa opzione.Il file è un .sis....mi ricordavo infatti che non era possibile mandarli da quando avevo (ancora ho) il 6630,tranne che con programmi tipo xplore.
Non ho mai provato, non sapevo fosse cosi' complesso.
Allora non ti resta che provare con Xplore o BlueFTP http://www.medieval.it/blueftp-j2me/menu-id-69.html#twoj_fragment1-4 che fino alla versione 1.4 mi pare fosse gratuita.

mto89
13-09-2010, 10:54
Avevo cambiato il 5800 per dei problemi mesi fa, e anche su questo modello sosituito il navigatore GPS (senza a-gps) se fixa ci mette 2-3 minuti, mentre altre volte in strade neppure tanto coperte non fixa proprio :( Succede anche a voi?

E' una mia impressione o negli ultimi mesi ci sono pochissime novità per il 5800? intendo in ambito di applicazioni

waltod
13-09-2010, 11:29
ps visto che il comes with music a ottobre mi scade, qualcuno sa quanto costerebbe per rinnovarlo un altro anno?thx
Bisogna acquistare un altro telefono con l'opzione Comes With Music :rolleyes:

m@st3r
13-09-2010, 14:34
Avevo cambiato il 5800 per dei problemi mesi fa, e anche su questo modello sosituito il navigatore GPS (senza a-gps) se fixa ci mette 2-3 minuti, mentre altre volte in strade neppure tanto coperte non fixa proprio :( Succede anche a voi?

E' una mia impressione o negli ultimi mesi ci sono pochissime novità per il 5800? intendo in ambito di applicazioni

La leggenda vuole che quando il GPS (no AGPS) dei nokia non prende fixa bene un hard reset con format scheda sistema tutto alla perfezione ;)
Sui 5800 spesso è sufficiente solo hard reset senza format scheda quindi proverei prima così :)

m@st3r
13-09-2010, 14:38
A proposito di navigatore GPS OVI, con l'ultima versione mi è capitata una cosa strana che ad amici che hanno aggiornato l'applicazione con altri modelli non è successa: in pratica è scomparsa la cartella "altro" che tra le varie possibilità permetteva di segnalare gli errori nella mappa... anche a voi è successo? :confused: :rolleyes:

spaeter
13-09-2010, 14:45
La leggenda vuole che quando il GPS (no AGPS) dei nokia non prende fixa bene un hard reset con format scheda sistema tutto alla perfezione ;)

io solitamente quando la tira per le lunghe spengo il cellulare, lo riaccendo e magicamente in tempi brevi fa il fix.

resta "appeso" con sei/sette e anche più satelliti ma non riesce a fare il fix... spengo e si riassetta...:D

ludico66
13-09-2010, 15:59
Hai mai formattato la memory direttamente dal telefonino?

Beh, no. Ho dei dati dentro. Perchè dovrei?? Il problema passerebbe??

liverpaol
13-09-2010, 17:06
Prima di questo avevo un E72 che andava benissimo solo che quando faceva i filmati ogni tanto scattavano.
L'ho formattata dal telefono e il problema si era risolto. Me l'avevano consigliato.

ludico66
13-09-2010, 17:14
[QUOTE=liverpaol;33077048]Prima di questo avevo un E72 che andava benissimo solo che quando faceva i filmati ogni tanto scattavano.
L'ho formattata dal telefono e il problema si era risolto. Me l'avevano consigliato.[/Q

Come si fa a formattare la memory card dal telefonino? Non trovo il comando...

kow@lski
13-09-2010, 17:23
Come si fa a formattare la memory card dal telefonino? Non trovo il comando...

Gestione File -> E: -> Opzioni -> Opzioni Memory Card -> Formatta

ludico66
13-09-2010, 17:58
Gestione File -> E: -> Opzioni -> Opzioni Memory Card -> Formatta

PERCHè NN HO QUESTA VOCE?? HO SOLO RIMUOVI MEMORY CARD .. E NN FORMATTA!!!!

_Nico1588_
13-09-2010, 18:12
Ragazzi ho notato una cosa un pò strana, in famiglia abbiamo ben tre nokia 5800 (e di ognuno una versione a se, chi proprio semplice semplice, chi con carica batt. da auto e supporto chi solo con supporto) e con 2 operatori diversi: uno 3, uno wind e un ex vodafone passato a wind, detto questo 2 dei tre telefoni sono aggiornati come software alla versione 51.0.006 ho notato che nella voce metodi di ricerca posizione uno dei telefoni ha una voce in più, precisamente Wi-fi/rete mentre gli altri hanno GPS, AGPS, GPS bluetooh e basato sulla rete (il telef. in questione è della 3 e non aggiornato)

_Nico1588_
13-09-2010, 18:13
PERCHè NN HO QUESTA VOCE?? HO SOLO RIMUOVI MEMORY CARD .. E NN FORMATTA!!!!

è un sottomenù, devi aprire anche la memory e poi da li fare opzioni;)

dragone17
13-09-2010, 18:19
Ragazzi ho notato una cosa un pò strana, in famiglia abbiamo ben tre nokia 5800 (e di ognuno una versione a se, chi proprio semplice semplice, chi con carica batt. da auto e supporto chi solo con supporto) e con 2 operatori diversi: uno 3, uno wind e un ex vodafone passato a wind, detto questo 2 dei tre telefoni sono aggiornati come software alla versione 51.0.006 ho notato che nella voce metodi di ricerca posizione uno dei telefoni ha una voce in più, precisamente Wi-fi/rete mentre gli altri hanno GPS, AGPS, GPS bluetooh e basato sulla rete (il telef. in questione è della 3 e non aggiornato)

non è che il telefono in questione ha ancora ovi maps 3.03 e gli altri hanno la 3.04?

_Nico1588_
13-09-2010, 18:26
No, sono stati tutti aggiornati per quanto riguarda quell'aspetto, in ogni caso (domanda da ignorante) perchè eliminare nella versione successiva di un applicazione una cosa utile??

siedge
13-09-2010, 18:28
ciao a tutti,

ho 2 nokia 5800 che dopo l'aggiornamento fw51 non fanno + il fix neanche con l'a-gps, ho fatto hard reset e formattato la memory ma nulla...ho ovimaps 3.03 (la 3.04 occupa troppo spazio).

Help please.

dragone17
13-09-2010, 18:35
No, sono stati tutti aggiornati per quanto riguarda quell'aspetto, in ogni caso (domanda da ignorante) perchè eliminare nella versione successiva di un applicazione una cosa utile??

ti riferisci all'indicatore del segnale gps scommetto...

secondo me per questi 2 punti
1) evidentemente non è considerata particolarmente utile (personalmente a me non me ne fregava niente, che ci sia o meno non mi fa differenza)
2) filosofia di eliminare elementi non indispensabili, che potrebbero magari confondere le idee a utenti inesperti.

è successa una cosa simile con l'estensione sync di firefox. a un certo punto hanno levato l'indicatore nella barra di stato che indicava se il sync era posto, facendo in modo che comparisse SOLO se c'erano problemi.
a furia di sentire le lamentele degli utenti l'hanno rimesso... :asd:

secondo me anche alla nokia hanno fatto un ragionamento simile...

_Nico1588_
13-09-2010, 18:58
No, non all'indicatore(quello in alto a destra), ma alla voce specifica nel menù, secondo me non è proprio inutile, credo che incrementi dove ce il segnale la velocità del solo gps integrato (verificherò insomma)
comunque provvederò a ricontrollare se la versione è effettivamente l'ultima oppure no. Grazie mille;)

Macco26
13-09-2010, 20:46
No, non all'indicatore(quello in alto a destra), ma alla voce specifica nel menù, secondo me non è proprio inutile, credo che incrementi dove ce il segnale la velocità del solo gps integrato (verificherò insomma)
comunque provvederò a ricontrollare se la versione è effettivamente l'ultima oppure no. Grazie mille;)

Se ne era già parlato qlc tempo fa: "Wifi/rete" è un'aggiunta di Ovi Maps 3.04 (è un install a sè stante, lo trovi pure tra le applicazioni installate, a parte). Ti cerca la connessione al server Nokia scandagliando tutto ciò che contiene la destinazione Internet: parte dall'alto e si fa tutte le Wifi che hai. Se stai fuori copertura di tutte PERO', si connette via GPRS (normalmente l'ultimo punto in Internet) SENZA chiedere preventivamente; lo fa e basta. :eek:
A differenza di "A-GPS" che invece ti chiede se connettersi con il server (almeno se lasci tutto a default). "Basato su rete" è perfettamente inutile ormai: "Wifi/Rete" fa lo stesso, usando in più pure le Wifi.

_Nico1588_
13-09-2010, 21:06
Beh, che dire.. sei stato chiarissimo grazie mille per aver dipanato questa intricata matassa;)

Macco26
14-09-2010, 08:02
Prego.. ;)
Che poi Nokia si ostina a consigliare di tenere tutto attivo (meno Bluetooth GPS chiaramente).
In quel frangente mi piacerebbe capire chi viene usato prima.

Cioè, mi parrebbe quantomeno illogico che prima mi chiede di connettermi al server (A-GPS), poi scandaglia le Wi-fi e alla fine (ammesso che abbia risposto no alla prima domanda) mi si connette COMUNQUE al server GPRS... :eek:

Secondo me avrebbero potuto fare una cosa più pulita e priva di "bug":
- Wifi (e basta!)
- A-GPS (che si connette al GPRS chiedendo o non chiedendo in base all'impostazione scelta)
- Integrated GPS

Così se uno sta all'estero disattiva A-GPS e "spera" di beccarsi la wifi dell'albergo. Così invece (in pratica) non si può, a meno di spostare le connessioni GPRS dalla destinazione Internet (un po' 1 casino) per evitare che la scandagli Wifi/Rete..

_Nico1588_
14-09-2010, 09:36
Si, condivido appieno sarebbe stata una cosa piu pulita e senza troppi casini, io in ogni caso non lascio mai tutto spuntato metto solo il gps integrato e bon in modo da poterlo usare anche offline (dato che a seconda dei posti ci mette una quaresima con il gps integrato) come stradario diciamo e se per caso agganci i satelliti poco male tanto non pago, se invece ho bisogno davvero attivo l'agps considerando che con l'operatore che ho pago 2 o 3 centesimi mi conviene, anche se a volte non capisco come mai fatica anche con l' agps... boh
fermo restando che gps o no in ogni caso si fuma la batteria che è un piacere sto telefono al massimo 2 giorni e mezzo parlando solo per un totale di 2-3 ore quando invece lo danno per ventordicimilaore di autonomia in conversazione.. mah:rolleyes:

Lucky'83
14-09-2010, 10:18
Io ho un problema con il collegamento wi-fi; mi connetto al router (dlink dir-301) sia col portatile sia con il 5800, ma quest'ultimo aggancia la connessione solo quando è connesso pure il notebook, in caso contrario mi compare la scritta "impossibile connettersi rete wlan non trovata". Quando poi si connette, tutto funziona.

Rete wlan wpa2 aes, mac address impostati sul router (ma anche togliendo il filtro nulla cambia).
Sembra che abbia bisogno di una "spintarella" iniziale per collegarsi!

Ho provato pure a ridurre la dimensione della passphrase fino a 15 caratteri, ma niente, stessa cosa...

Che può essere?:mc:

Alexgn
14-09-2010, 15:21
Sui blog ancora non si vede scritto niente, io ho visto la news sul canale Facebook di Nokia Italia: e' uscita una nuova beta di OVI Maps!!
Siamo quindi alla versione 3.06!!

La news qui http://blog.ovi.com/?p=6960

Le novita' rispetto alla 3.04 sono
Visually refreshed main menu and icons,
New maps with public transport lines (as a new map layer) for subways, trams and trains in 80+ cities around the world. Just click the map toolbox icon and select Transit lines,

Improved search experience - find places and addresses around you - or anywhere in the world - fast and easily. Browse places or enter a keyword in the search box. Now with suggestions and "did you mean?" functionality,

New place pages with description, reviews, pictures and places nearby. Interact with places in a whole new way - you can check in, contact, navigate, save, rate, share, report or see place on the map,

Share a place - send a place to your friends via SMS or Email. The SMS contains the address and a link to the place page with description, ratings, contact, URL and a mini map. The link opens up on the mobile browser (also on non-Nokia devices),

Check in - keep your friends up-to-date with where you are and what you're up to. Check in to places and share it with your friends on Facebook and many more social networks. See places you’ve been to in your check in history,

New Drive assistance mode with live traffic flow - after clicking Drive, you're instantly in drive assistance mode with live traffic flow and more. Once you start moving, get safety camera alerts and speed limit warnings,

More folder with many rich content services relevant to your location. Personalise your Ovi Maps by selecting the services you'd like to keep on your main menu for instant access.

ATTENZIONE!!!
C'e' da riscaricare anche le mappe!!!
PC users: Pre-loading your device with map data using Ovi Suite: Make sure that you run Ovi Maps v3.06 once (per fargli creare le cartelle) and download a few bytes of map data (so that the relevant files are created on your device) and then exit Maps (this is really important). Download the latest version of Ovi Suite and save data costs and time. Preload maps for whole countries and voices for navigation on your Nokia GPS phone for free with your PC.

Please note that previous versions of Map Loader or Nokia Maps Updater will NOT work with Ovi Maps v3.06. Please use Ovi Suite instead.

spaeter
14-09-2010, 15:29
presa!!
stasera installo e aggiorno le nuove mappe!!
:)

futu|2e
14-09-2010, 15:55
Prego.. ;)
Che poi Nokia si ostina a consigliare di tenere tutto attivo (meno Bluetooth GPS chiaramente).
In quel frangente mi piacerebbe capire chi viene usato prima.

Cioè, mi parrebbe quantomeno illogico che prima mi chiede di connettermi al server (A-GPS), poi scandaglia le Wi-fi e alla fine (ammesso che abbia risposto no alla prima domanda) mi si connette COMUNQUE al server GPRS... :eek:

Secondo me avrebbero potuto fare una cosa più pulita e priva di "bug":
- Wifi (e basta!)
- A-GPS (che si connette al GPRS chiedendo o non chiedendo in base all'impostazione scelta)
- Integrated GPS

Così se uno sta all'estero disattiva A-GPS e "spera" di beccarsi la wifi dell'albergo. Così invece (in pratica) non si può, a meno di spostare le connessioni GPRS dalla destinazione Internet (un po' 1 casino) per evitare che la scandagli Wifi/Rete..

La logica va al tentativo di ciucciare più credito possibile.

Macco26
14-09-2010, 16:11
Sui blog ancora non si vede scritto niente, io ho visto la news sul canale Facebook di Nokia Italia: e' uscita una nuova beta di OVI Maps!!

Grazie Alex. Però dato il cambio "radicale" forse preferisco attendere qualche giorno. Aspetto prima le impressioni di altri.
E poi la "pi%%a" di doversi riscaricare tutte le mappe.. Uff..

Chissà se va aggiornato il "metodo di download fai da te". Mi sa che questa app usa cartelle diverse dalle 3.04 e precedenti.. :mbe:

andy45
14-09-2010, 16:19

Grazie della segnalazione.

dragone17
14-09-2010, 16:35

già installata e fatto aggiornare le mappe... :D
nel weekend provo a vedere come si comporta, intanto posso dire che l'interfaccia con colori più chiari mi piace... :)
vediamo se anche con questa il menu "altro" appare e scompare a caso... :asd:

spaeter
14-09-2010, 16:52
già installata e fatto aggiornare le mappe... :D
nel weekend provo a vedere come si comporta, intanto posso dire che l'interfaccia con colori più chiari mi piace... :)
vediamo se anche con questa il menu "altro" appare e scompare a caso... :asd:

io mi trovo con alcune icone del menu in una lingua strana... mah... vediamo se poi si riassetta correttamente al riavvio...

Alexgn
14-09-2010, 16:53
Ma il discorso di poter fare checkin e pubblicare lo stato su Facebook ora come funziona?
Voglio dire: c'era già prima eppure lo spacciano per novità!! Lo hanno modificato in qualche modo?

dragone17
14-09-2010, 17:09
Ma il discorso di poter fare checkin e pubblicare lo stato su Facebook ora come funziona?
Voglio dire: c'era già prima eppure lo spacciano per novità!! Lo hanno modificato in qualche modo?

hanno aggiunto altri servizi oltre a facebook (mi pare che prima ci fosse solo FB, no?)
ci sono twitter e altri servizi che non conosco.

sul funzionare o meno non lo so, prima non l'avevo mai usata e credo la ignorerò ancora per un po', almeno finchè non riattivo la promozione per navigare (postare su FB che sono a casa mi pare un po' una boiata :asd: )

DrossBelly
14-09-2010, 18:47
dato che tra un po il mio 5800 volerà fuori dalla finestra per il nervoso tentando invano di ritagliare uno screen protector <<universale>> quale è il migliore già ritagliato? Basta cercare su trova prezzi vero una volta dettomi il nome?

mto89
14-09-2010, 19:25
Ma è stabile questa beta? Conviene attendere la realease definitiva?

Alexgn
14-09-2010, 20:58
E chi lo sa!! E' uscita da nemmeno 12 ore, siamo tra i primi al mondo ad installarla!!!! XD

Sicuramente la provo.. poi vi segnalerò eventuali bug.

lollissimo
14-09-2010, 20:59
ragazzi sareste in grado di dirmi quale preferire fra questi modelli e per quale motivo?
nokia 5800 e nokia e66
grazie!

m@st3r
14-09-2010, 21:51
dato che tra un po il mio 5800 volerà fuori dalla finestra per il nervoso tentando invano di ritagliare uno screen protector <<universale>> quale è il migliore già ritagliato? Basta cercare su trova prezzi vero una volta dettomi il nome?

Brando ultraclear è uno dei migliori... io lo ho su tutti i touch resistivi compreso 5800 ;)

Troio89
14-09-2010, 23:41
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Oggi per puro caso mi sono accorto che dalla versione 40 del fw è possibile mettere la barra dei contatti sotto al posto dei tasti del telefono e della rubrica. Purtroppo però se faccio questo elimino la voce agenda, ossia non mi compaiono più gli impegni futuri. C'è un modo per avere comunque gli impegni sullo schermo in primo iano?

Grazie mille!!!! :D

Cioll@
15-09-2010, 07:19
Salve a tutti. Volevo chiedervi una cosa. Oggi per puro caso mi sono accorto che dalla versione 40 del fw è possibile mettere la barra dei contatti sotto al posto dei tasti del telefono e della rubrica. Purtroppo però se faccio questo elimino la voce agenda, ossia non mi compaiono più gli impegni futuri. C'è un modo per avere comunque gli impegni sullo schermo in primo iano?

Grazie mille!!!! :D

come si fa a metterla in basso?:confused:

Macco26
15-09-2010, 08:07
Sicuramente la provo.. poi vi segnalerò eventuali bug.

Il fatto che hanno cambiato tutte le mappe un pochino mi scoraggia: se la installassi a mo' di betatester ed avesse troppi bug / inusabile che farei? Dovrei riscaricarmi un'altra volta le mappe per 3.04?
Hai voglia: mappe 3.04 -> 3.06 -> 3.04.. :eek:

Io mi sa che aspetto.. :confused:

Tanto con questo cambio RADICALE una cosa è certa: Nokia non torna più indietro. Non è che può stoccare migliaia di MB duplicati sui server per mappe vecchie e nuove e poi cassare questo nuovo standard. Certamente diverrà ufficiale nel breve giro di qlc tempo..

Alexgn
15-09-2010, 09:21
Io le sto scaricando adesso le mappe tramite OVI Suite perche' mi sa che col "metodo manuale" scaricherei di nuovo le vecchie versioni che non vanno piu' bene.

Tra l'altro vedo dìche l'intera Italia adesso sono 316MB!!! O.o
Prima non erano solo circa 130MB?? Probabilmente adesso contengono un sacco di informazioni in piu'!!!

megabit
15-09-2010, 09:29
sarebbe bello avere i link diretti alle nuove mappe su questo sito (http://symbian.clanteam.com/indexmaps.htm)

Alexgn
15-09-2010, 09:54
Scaricando da li' l'Italia sono 180MB di file .rar e dubito che decomprimendo l'archivio torni ad essere quei 316MB che ho dovuto scaricare stamani...
Mi sa che quelle siano le mappe vecchie non piu' funzionanti.

andy45
15-09-2010, 10:00
Scaricando da li' l'Italia sono 180MB di file .rar e dubito che decomprimendo l'archivio torni ad essere quei 316MB che ho dovuto scaricare stamani...
Mi sa che quelle siano le mappe vecchie non piu' funzionanti.

Le vecchie mappe occupavano 216 MB.

Alexgn
15-09-2010, 12:24
Stamani ho provato un pò OVI Maps 3.06.
Niente di strano da segnalare, non crasha, si comporta bene, veloce a scorrere le mappe.
Mi pare ci sia una maggiore integrazione con le funzioni online: quando si clicca su un luogo se disponibili compaiono recensioni e punti d'interesse vicini in maniera molto similare a Google Maps. Consigliabile quindi per godersi a pieno tutte le funzioni una connessione al web attiva.

Sono cambiate diverse icone, il check-in su Facebook mi pare ora sia più semplice.

Cliccando su In auto si può iniziare a guidare anche senza impostare una destinazione e la mappa si orienta non verso nord ma verso la direzione in cui ci si sta muovendo.

fraussantin
15-09-2010, 13:15
Stamani ho provato un pò OVI Maps 3.06.
Niente di strano da segnalare, non crasha, si comporta bene, veloce a scorrere le mappe.
Mi pare ci sia una maggiore integrazione con le funzioni online: quando si clicca su un luogo se disponibili compaiono recensioni e punti d'interesse vicini in maniera molto similare a Google Maps. Consigliabile quindi per godersi a pieno tutte le funzioni una connessione al web attiva.

Sono cambiate diverse icone, il check-in su Facebook mi pare ora sia più semplice.

Cliccando su In auto si può iniziare a guidare anche senza impostare una destinazione e la mappa si orienta non verso nord ma verso la direzione in cui ci si sta muovendo.

quanto spazio occupa in c: ??

Zappz
15-09-2010, 14:17
prima di installare la nuova versione di ovimap conviene togliere la vecchia o lo fa in automatico?

megabit
15-09-2010, 14:30
prima di installare la nuova versione di ovimap conviene togliere la vecchia o lo fa in automatico?

lo fa in automatico.

picard12
15-09-2010, 14:35
non la cancella, infatti se disinstalli la nuova versione ti ricompare la vecchia, e ti occupa circa 20 mb in c...

+Benito+
15-09-2010, 14:41
c'è modo di forzare le mappe per tenere il cell in orizzontale con accelerometro disabilitato (in moto)?

fraussantin
15-09-2010, 14:46
allora in centro assistenza mi anno sistemato la cosa , (in parte)

ora se accedo con xxxxxOVI al music , mi da il credito e il resto.

pero all'ovi store no , li devo accedere con xxxxxx senza OVI . ma è normale???

Etchelon
15-09-2010, 14:56
Ciao,
se non ho avuto le traveggole, qualche pagina fa ho letto di qualcuno che ha messo una batteria più capiente su questo cellulare. Cercando un po' in google non ho trovato nulla, probabilmente perchè sbaglio le parole chiave.
Sapete darmi delle indicazioni? Anche a me iniziano a non bastare 1350 mAh! :sofico:

Alexgn
15-09-2010, 15:10
quanto spazio occupa in c: ??
Adesso ho disponibili su C: 47MB con firmware 51 ed installati su C: un tema "My Symbian3 v2 by Rugge" che sara' almeno 3 o 4 MB. Solo OVI Mappe non so quanto occupi ma al massimo direi 20MB... o giu' di li'..

Mi pare che quando l'ho installato mi abbia chiesto se volessi sovrascrivere la vecchia versione 3.04 con questa beta 3.06.
Di default il firmware 51 mi pare includa la 3.03 che non si puo' disinstallare.

non la cancella, infatti se disinstalli la nuova versione ti ricompare la vecchia, e ti occupa circa 20 mb in c...
Quindi disinstallando tutti i nuovi files e modifiche introdotti con la versione 3.06 ci si ritrova con la 3.03?
Non ho fatto caso di quanto sia calato lo spazio in C: prima e dopo l'installazione.

davide155
15-09-2010, 15:14

Questa è un'ottima cosa!!
Una feature in più mangiata al Tom tom :O

Macco26
15-09-2010, 15:36

Dunque finalmente si può avere la segnalazione autovelox in auto senza settare una destinazione... :rolleyes:

Se solo avesse il riconoscimento vocale delle strade come Google Maps. Quella è una vera goduria.
Peccato, perché è una feature che mi manca.

Piuttosto avete visto che Ovi Maps su web da PC (aka maps.ovi.com) che io usavo per creare e sincronizzare comodamente i preferiti ha avuto uno smagrimento da schifo? Ora non puoi più modificare nulla. Prima potevi cambiare nome, icona etc. Ora tocca farlo per forza dal cell.. :muro: (non c'entra niente la 3.06, sia chiaro)

spaeter
15-09-2010, 15:50
Piuttosto avete visto che Ovi Maps su web da PC (aka maps.ovi.com) che io usavo per creare e sincronizzare comodamente i preferiti ha avuto uno smagrimento da schifo? Ora non puoi più modificare nulla. Prima potevi cambiare nome, icona etc. Ora tocca farlo per forza dal cell.. :muro: (non c'entra niente la 3.06, sia chiaro)
se clicchi sulla stellina e ti sposti leggermente a sx col mouse ti visualizza la matita per la modifica... puoi cambiare almeno il nome e aggiungere alcune note.

la possibilità di modifica dell'icona mi sembra sia sparita dalla 3.06 del cellulare...

Macco26
15-09-2010, 16:17
se clicchi sulla stellina e ti sposti leggermente a sx col mouse ti visualizza la matita per la modifica... puoi cambiare almeno il nome e aggiungere alcune note.

Ti assicuro che 2 gg. fa questa matitina non compariva. Proprio ora che sono andato a vedere quanto mi dicevi (e che è vero, tks!) mi è apparsa la survey di Nokia sul loro sito Ovi Maps. Probabile che altri li abbiano tempestati in questi giorni e si siano precipitati a rimettere l'editing.. :D

Se mi dici che anche da cell l'icona è scomparsa, posso capire perché hanno rimosso la funzione sul web.. Ha senso (anche se IMO è più brutto).

picard12
15-09-2010, 16:45
Quindi disinstallando tutti i nuovi files e modifiche introdotti con la versione 3.06 ci si ritrova con la 3.03?
Non ho fatto caso di quanto sia calato lo spazio in C: prima e dopo l'installazione.

Putroppo è così e la reputo una cosa stupida, si perde spazio lo stesso, tanto sarebbe sempre disponibile via ovi o via pc...

liverpaol
15-09-2010, 17:42
Guarda che il riconoscimento vocale delle strade c'è da un po'. :muro:
Per es: Gira a destra in via Milano.
Basta selezionare la voce "italiano con indicazioni" o una cosa del genere.
Mooolto comodo! Consigliatissimo!

Alexgn
15-09-2010, 17:48
Non capisco se intende che la voce dica il nome della via in cui svoltare (ed allora c'è già, basta mettere come voce guida "italiano - con i nomi delle strade") oppure se intende che l'utente dice il nome della destinazione ed il telefono la imposta tramite il riconoscimento vocale (su Google Maps c'è, mi pare che bisogna tenere premuto il tasto verde).

Taro Misaki
15-09-2010, 18:12
quando sto a casa il cellulare si collega automaticamente via wi fi al mio router, ma questo provoca in qualche modo un consumo maggiore della batteria? anche perchè quando esco poi mi chiede di collegarsi ad internet col mio operatore e non vorrei lo facessi per sbaglio

cmq si può disabilitare questa ricerca automatica e collegamento automatico al router

spaeter
15-09-2010, 18:43
sapete se esiste un software per il nokia 5800 sulla falsariga di netstumbler/vistumbler?

in pratica dovrei riuscire a monitorare la mia wlan con un grafico che mi segnala l'andamento della potenza del segnale wi-fi nel tempo ed eventuali "buchi" dovuti al router di fastweb.

solo che mi serve poterlo fare dal cellulare in wi-fi e non dal pc fisso..

Hades
15-09-2010, 20:20
sapete se esiste un software per il nokia 5800 sulla falsariga di netstumbler/vistumbler?

in pratica dovrei riuscire a monitorare la mia wlan con un grafico che mi segnala l'andamento della potenza del segnale wi-fi nel tempo ed eventuali "buchi" dovuti al router di fastweb.

solo che mi serve poterlo fare dal cellulare in wi-fi e non dal pc fisso..

energy profiler

picard12
15-09-2010, 20:39
Ho un 5800 aggiornato all'ultima versione in oggetto, però se vado dal cell in aggiornamento sw, mi avverte che esiste un nuovo firmware disponibile solo da pc. Putroppo però da sw updater di Ovisuite, risulta tutto ok...
capitato anche ad altri?

Macco26
15-09-2010, 20:59
oppure se intende che l'utente dice il nome della destinazione ed il telefono la imposta tramite il riconoscimento vocale (su Google Maps c'è, mi pare che bisogna tenere premuto il tasto verde).

eheh la seconda che hai detto, ALEX.. Va bene la qwerty però con la voce si trova 1 strada o addirittura 1 locale dettando il nome, in GM.. Davvero stupefacente. Dato che il 5800 ha già il riconosc. vocale della rubrica quanto costerebbe a nokia implementarlo pure x le mappe :rolleyes:

spaeter
15-09-2010, 21:10
energy profiler

sicuro?
perchè leggendo mi pare che monitorizzi il discorso consumo batteria

Etchelon
15-09-2010, 21:41
Qualcuno mi sa dire come levare dalla galleria tutte le icone e immaginette installate dai vari programmi, senza cancellarle dal telefono, lasciando solo le foto che faccio io? O meglio, come dire alla galleria di cercare solo in determinate cartelle?

Dr.FrankenHouse
15-09-2010, 21:55
O meglio, come dire alla galleria di cercare solo in determinate cartelle?

Mi aggrego alla domanda e aggiungo "come si fa anche col lettore musicale?"(voglio che carichi le canzoni che inserisco in una determinata cartella e sue sottocartelle)

Macco26
16-09-2010, 09:17
Qualcuno mi sa dire come levare dalla galleria tutte le icone e immaginette installate dai vari programmi, senza cancellarle dal telefono, lasciando solo le foto che faccio io? O meglio, come dire alla galleria di cercare solo in determinate cartelle?

Mmm.. forse le puoi nascondere usando XPlore (cambiandone l'attributo). In quel modo sicuro non si vedono in Gestione file. Non so se scompaiano anche dalla galleria. Io credo di sì..

hellrizer
16-09-2010, 10:23

Se sai di preciso dove sono le immagini che vuoi tenere nascoste quando hai il telefono connesso al pc le cerchi e da proprietà gli dai l'attributo "nascosto",così facendo nella galleria ti visualizzerà solo le foto fatte da te

Totti 88
16-09-2010, 13:22
A me il cell mi propone di aggiornare ovi maps alla 3.4, dite che mi conviene aggiornare a questa o direttamente alle 3.6?

Chissà quando esce la versione definitiva della 3.6.

max60
16-09-2010, 13:37
Non capisco se intende che la voce dica il nome della via in cui svoltare (ed allora c'è già, basta mettere come voce guida "italiano - con i nomi delle strade")
Ma dove è questa opzione ?
Io se una volta entrato nel menù delle mappe, clicco sull 'icona con la chiave inglese in basso a sx, Navigazione, mi dice:

Indicazioni di guida: Italiano - donna ( e come italiano non ho niente altro)
Indicazioni pedonali: Nessuna
All'interno di indicazioni pedonali, oltre a "Nessuna" posso selezionare solo "Finlandese - con i nomi delle strade", "Inglese (UK) - con i nomi delle strade", "Tedesco - con i nomi delle strade", "Suoneria e vibrazione".
Non ce l'ho "Italiano con i nomi delle strade", come si fa a scaricarlo e inserirlo :confused: ?

TRF83
16-09-2010, 13:44
Io se una volta entrato nel menù delle mappe, clicco sull 'icona con la chiave inglese in basso a sx, Navigazione, mi dice:

All'interno di indicazioni pedonali, oltre a "Nessuna" posso selezionare solo "Finlandese - con i nomi delle strade", "Inglese (UK) - con i nomi delle strade", "Tedesco - con i nomi delle strade", "Suoneria e vibrazione".
Non ce l'ho "Italiano con i nomi delle strade", come si fa a scaricarlo e inserirlo :confused: ?

Io ce l'avevo sulle 3.03, poi passando alla 3.04 non c'era più. Ho risolto disinstallando la 3.04 e cancellando tutti i file della lingua e le mappe, e riscaricando tutto. Con Map loader (ora integrato in ovi suite, se non erro), alla fine è apparso e l'ho scaricato..

Alexgn
16-09-2010, 13:55
E' esattamente dove hai cercato solo che io ne ho una marea di ligue, anche per la navigazione pedonale ho persino mandarino, francese, spagnolo, portoghese, ungherese... ed ovviamente italiano con i nomi delle strade.

Prova a farlo andare online: ovvero Internet -> Connessione: In linea.
Altrimenti dovresti vederle anche da OVI Suite.

spaeter
16-09-2010, 13:57

se non le hai (coe me) vai con ovi suite e te le puoi scaricare tutte..:D

Etchelon
16-09-2010, 15:31
Mmm.. forse le puoi nascondere usando XPlore (cambiandone l'attributo). In quel modo sicuro non si vedono in Gestione file. Non so se scompaiano anche dalla galleria. Io credo di sì..Se sai di preciso dove sono le immagini che vuoi tenere nascoste quando hai il telefono connesso al pc le cerchi e da proprietà gli dai l'attributo "nascosto",così facendo nella galleria ti visualizzerà solo le foto fatte da te
Figo, grazie! :D

max60
16-09-2010, 15:39
E' esattamente dove hai cercato solo che io ne ho una marea di ligue, anche per la navigazione pedonale ho persino mandarino, francese, spagnolo, portoghese, ungherese... ed ovviamente italiano con i nomi delle strade.

Prova a farlo andare online: ovvero Internet -> Connessione: In linea.
Altrimenti dovresti vederle anche da OVI Suite.

Mmm, stasera ci guardo.
Ho già fatto più volte gli aggiornamenti con Ovi Suite e dal telefonino, però come lingua italiana ho solo la voce donna che è già caricata.
Ma le indicazioni pedonali ("Italiano - con indicazioni stradali") si trovano e si scaricano dallo stesso elenco dove ci sono le mappe in Ovi Suite ?

Totti 88
16-09-2010, 15:44
Sto provando a fare il fix del navigatore (senza agps) dal balcone ma dopo 20 minuti ancora niente!

Ci metterà sempre tutto questo tempo o le prime volte è normale?

Cioll@
16-09-2010, 15:48
Sto provando a fare il fix del navigatore (senza agps) dal balcone ma dopo 20 minuti ancora niente!

dipende dal posto, cmq le prime volte è normale..
anche a me dal balcone una volta non voleva proprio andare
stamattina in treno fixava in tipo 30 secondi, tenendo abilitato solo "integrated gps"!
(mi raccomando non tenere la mano sull'antenna eh! appoggialo)

mto89
16-09-2010, 15:50

Dopo un bel pò di prove in quest'anno posso dirti che dipende un pò anche dalle zone, se va bene mi ci mette 2-3 minuti se va male anche di più

Alexgn
16-09-2010, 16:16
Ma le indicazioni pedonali ("Italiano - con indicazioni stradali") si trovano e si scaricano dallo stesso elenco dove ci sono le mappe in Ovi Suite ?
Si, devi cmq selezionare dall'elenco che appare cliccando su "Lingue guida vocale"

http://img819.imageshack.us/img819/7240/fuuuuuuuuuuuq.jpg

Hades
16-09-2010, 17:35
sicuro?
perchè leggendo mi pare che monitorizzi il discorso consumo batteria

sicurissimo.

Alexgn
16-09-2010, 17:58
Ed io confermo. ;-)
Una volta Energy Profiler mi pareva si trovasse nel blog Nokia Beta Lab ma ultimamente credo di averlo intravisto su OVI Store.

max60
16-09-2010, 18:00
Si, devi cmq selezionare dall'elenco che appare cliccando su "Lingue guida vocale"

Ok grazie, trovata e scaricata, chissà perchè non l'avevo notata quando ho scaricato altre cose tempo fa.
Una cosa però, adesso in "Indicazioni di guida" o selezionato italiano con i nomi delle strade.
Ma la stessa cosa va fatta anche in "Indicazioni pedonali" ?
Al momento ho selezionato "Nessuna".

Alexgn
16-09-2010, 18:12
Quando apri OVI Maps e vuoi raggiungere una destinazione puoi scegliere tra le modalita' "In auto" o "A piedi".
Da quelle impostazioni che vedi puoi selezionare la voce guida per ciascuna situazione. Se non utilizzerai mai la modalita' "A piedi" puoi anche lasciare come voce guida Nessuna, non influisce sulla voce guida utilizzata "In auto".

tox__86
17-09-2010, 07:47
ragazzi ho installato ovi maps 3.06 beta sul cell... ma ora nn mi fa piu entrare nelle applicazioni installate!!!!
e poi avevo 50 mega liberi nella memoria tel e ora solo 35!!!

dragone17
17-09-2010, 07:54
ovi maps 3.06 si installa sempre nella memoria telefono (scelta molto discutibile ma per ora è così... :rolleyes: ), e occupa circa 15-20mb.
quindi tutto normale...

che non ti faccia andare nelle applicazioni installate invece non è normale, ma non saprei dirti perchè.
se vuoi provare a disinstallare ovi maps e vedere se si risolve prova così.

dal menu, dove c'è l'icona ovi maps fai opzioni -> organizza.
selezioni l'icona di ovi maps -> opzioni -> rimuovi

le applicazioni si possono disinstallare anche così, e nel caso di ovi maps dovresti tornare alla 3.03 (che è inclusa nel firmware)

max60
17-09-2010, 07:55
Quando apri OVI Maps e vuoi raggiungere una destinazione puoi scegliere tra le modalita' "In auto" o "A piedi".
Da quelle impostazioni che vedi puoi selezionare la voce guida per ciascuna situazione. Se non utilizzerai mai la modalita' "A piedi" puoi anche lasciare come voce guida Nessuna, non influisce sulla voce guida utilizzata "In auto".

Mi sfugge quale sia la differenza sostanziale fra percorso in auto e a piedi.
Forse non controlla i sensi vietati o roba simile durante il tragitto ?
Cmq questa mattina ho provato il navigatore con i nomi delle strade, però non mi è piaciuto molto.
Il volume rispetto alla "Voce donna" molto chiara e comprensibile, è più basso e regolandolo più alto sembra distorcere un po', forse perchè non è una voce naturale.
Poi gli aggettivi usati dalla voce donna erano simpatici: "curvare decisamente a destra...", oppure "curvare leggermente a sinistra...".
Va beh adesso lo provo per un po' poi decido :) .

picard12
17-09-2010, 07:58
e qual'è la tragedia?
si sa che occupa 20 mb e che si può sempre rimuovere..

tox__86
17-09-2010, 08:14
le tragedie sono bel altre cose ; )

mi pareva strano che un file sis di 9 mega me ne occupi poi 15-20 una volta installato.
per il fatto delle installazioni applicazioni spero sia perche è una beta; nn mi ci fa entrare da quando l ho installato (pochi min fa :D )

picard12
17-09-2010, 08:22
prova a riaccendere il cell, a me non da problemi.

andy45
17-09-2010, 08:41

Oltre ai sensi unici e vietati ti fa passare anche per dove non c'è una strada, tipo piazze con scalinate e cose simili...dove possibile ti fa risparmiare un po di strada rispetto al percorso in auto, l'ho usato qualche volta e funziona discretamente..

Macco26
17-09-2010, 09:24
E poi puoi mettere i suoni (bip etc.) mentre cammini senza fare il "pir%a" in mezzo alla pizza con il telefono che grida "GIRA A DESTRA!"..

:D

andy45
17-09-2010, 09:37
E poi puoi mettere i suoni (bip etc.) mentre cammini senza fare il "pir%a" in mezzo alla pizza con il telefono che grida "GIRA A DESTRA!"..

Se metti la voce con i nomi delle strade però non ti grida solo "gira a destra", ma ti grida "gira a destra per via pinco pallino"...se permetti è più fine :D.

Alexgn
17-09-2010, 09:50
Come ti hanno gia' detto in auto sei vincolato a sensi unici e condizioni delle strade. A piedi invece puoi salire delle scale, attraversare zone pedonali, tagliare per stretti vicoli o strade chiuse, passare davanti a monumenti, piazze o chiese, entrare nei parchi pubblici... Se stai in campagna il percorso da A a B non e' molto diverso in auto o a piedi perche' le strade sono sempre quelle.
Viceversa in centro per spostarsi a piedi di 1Km e' ben diverso da farlo in auto perche' spesso dovresti fare un giro molto piu' lungo ed evitare sensi vietati, ZTL e zone chiuse al traffico o non carrozzabili (per esempio la scalinata di piazza di Spagna a Roma... credo si arrabbierebbero se tu la scendessi in auto!! :D )

prova a riaccendere il cell, a me non da problemi.
Concordo: hai provato a riavviarlo dopo l'installazione di OVI Maps 3.06?

tox__86
17-09-2010, 10:55
sisi ma niente,boh : /

waltod
17-09-2010, 12:57
Bisogna acquistare un altro telefono con l'opzione Comes With Music :rolleyes:
Mi correggo: mi sono accorto che per rinnovare il Comes With Music si puo' fare da ovi player per un mese o anche piu' tempo.
Io non riuscivo piu' a scaricare i brani gia' presi durante l'anno di CWM (accanto ad ogni brano c'era l'importo da pagare) ed ho scritto al'assistenza due giorni fa (non mi ha ancora risposto).
Ora riesco a scaricarli di nuovo (sempre con l'importo accanto), ma non sono mp3 a 256 e il DRM e' rimasto :(
Forse quelli gia' scaricati non si trasformano?

Alexgn
17-09-2010, 13:45
Io ho letto che da ora OVI Music permette di scaricare MP3 senza DRM ma SOLO se sono stati acquistati in passato oppure se vengono comprati da adesso in poi.
Viceversa nei brani scaricati gratuitamente, senza pagare, grazie all'offerta CWM i DRM restano.

Il motivo è che altrimenti Nokia ci avrebbe rimesso troppo: con un solo cellulare Nokia abbinato all'offerta CWM e brani senza DRM si sarebbero potute soddisfare tutte le necessità musicali di un'intero nucleo familiare, compresi cugini acquisiti e parenti emigrati all'estero 20 anni fa.
Mantenendo i DRM invece la diffusione è un pò più limitata.

Frederic
17-09-2010, 14:01
mi consigliate uno store online dove posso trovare una batteria ORIGINALE?

picard12
17-09-2010, 14:13
mi consigliate uno store online dove posso trovare una batteria ORIGINALE?

la baia, io l'ho presa li..

Frederic
17-09-2010, 14:19
la baia, io l'ho presa li..
era in buldle originale?
costo?

Big_Tony
17-09-2010, 14:23
scusate, in questo thread sento sempre parlare della baia, ma potete darmi il link, anche in pvt

waltod
17-09-2010, 14:23
Io ho letto che da ora OVI Music permette di scaricare MP3 senza DRM ma SOLO se sono stati acquistati in passato oppure se vengono comprati da adesso in poi.
Viceversa nei brani scaricati gratuitamente, senza pagare, grazie all'offerta CWM i DRM restano.

Il motivo è che altrimenti Nokia ci avrebbe rimesso troppo: con un solo cellulare Nokia abbinato all'offerta CWM e brani senza DRM si sarebbero potute soddisfare tutte le necessità musicali di un'intero nucleo familiare, compresi cugini acquisiti e parenti emigrati all'estero 20 anni fa.
Mi sa che hai ragione.... Comunque, appena scritto il messaggio qui sono andato a controllare la posta ed ho trovato la mail di risposta del Nokia care :eek: (che potenza il forum!). Mi dicono che data la migrazione al nuovo OVI Music possono essersi verificati degli errori, mi hanno chiesto dei dati e dovrebbe andare tutto a posto tra un po'. Comunque ho fatto anche a loro la richiesta dei brani DRM free con il CWM, tanto per avere la sicurezza... :mc:

fraussantin
17-09-2010, 14:33

si cmq non so a voi , ma i brani che regala non è siano un grand che .

il drm imho lo hanno tolto perche ormai è bucato come un colabrodo , e dava fastidio soltanto a chi per correttezza non lo voleva togliere.

Etchelon
17-09-2010, 14:56
scusate, in questo thread sento sempre parlare della baia, ma potete darmi il link, anche in pvt
Mi aggrego!

Macco26
17-09-2010, 15:38
shop.ebay.it

Firmato: Mr Lapalisse

picard12
17-09-2010, 16:02
basta fare una ricerca, sulla baia, come fanno tutti.

ciao ciao

Big_Tony
17-09-2010, 16:34
shop.ebay.it

Firmato: Mr Lapalisse

basta fare una ricerca, sulla baia, come fanno tutti.

ciao ciao

dannazione intendevate quella di baia, io credevo fosse un negozio online specializzato in ricambi per cellulari :muro:

picard12
17-09-2010, 16:42
dannazione intendevate quella di baia, io credevo fosse un negozio online specializzato in ricambi per cellulari :muro:
dai che ridere....;)

Mr_Paulus
17-09-2010, 16:43

in cina però l'hanno rilasciato senza drm il cwm sti furboni :O

e comunque con la storia del cellulare registrato mi sa che cambiandolo i tuoi bei brani ti rimangono a fare la muffa nel pc senza poterli trasferire.

Mr_Paulus
17-09-2010, 16:45
si cmq non so a voi , ma i brani che regala non è siano un grand che .

con il come with music hai gratis tutti i brani dello store.

tra l'altro saranno rimasti degli schifosissimi wma a 192kbps?

Etchelon
17-09-2010, 17:21
:eek:

Qualcuno sa se esiste un widget per PowerMP3?

waltod
17-09-2010, 19:39
in cina però l'hanno rilasciato senza drm il cwm sti furboni :O

Questa non la sapevo, perche' loro si e noi no? :mbe:
Forse noi abbiamo piu' parenti emigrati all'estero un po' di anni fa... :D

Esatto. Pero' devo dire che ci sono dei pezzi che si sentono bene ed altri un po' meno: penso dipenda anche dalla qualita' della registrazione.

Alexgn
18-09-2010, 08:39
Lui con "brani gratuiti" intendeva quella canzone o due che ogni settimana Nokia permette di scaricare gratuitamente.
La scorsa sttimana c'era una canzone di "il genio" che metteva l'ansia (titolo: cosa dubiti) ed una di Jimmy Fantoni in cui dichiarava la sua eterosessualita' ad un avventore coi baffoni (titolo: a me mi piacciono le femmine!).
Questa settimana c'e' "mi fai girare la testa" di Beppe Stanco... che non so perche' ma a sentire il nome mi fa venire in mente Maccio Capatonda e tutta la compagnia dei trailer di Mai Dire Martedi'!!! :D http://www.youtube.com/results?aq=f&search_query=maccio+capatonda&hl=it

Non mi intendo di audio: il problema sta nel fatto che sono wma e non mp3 (cioe' che gli mp3 sono superiori ai wma) oppure solo nel campionamento troppo basso?

Macco26
18-09-2010, 08:59
Domanda per chi è passato a Maps 3.06 beta:

quali sono stati i passaggi?

- Avete installato il sis beta
- L'avete lanciato e lui vi ha detto che le mappe non sono buone ?
- Avete connesso a Ovi Suite che vi ha distrutto tutte le vecchie mappe e ricaricato quelle nel formato 3.06 ?

Nel cell restano le cartelle della vecchia versione 3.03/4? Vuote? Ancora piene? i safetyspots finiscono altrove?

Giusto per capire.. ;)

Alexgn
18-09-2010, 10:00
Ho scaricato il .sis nella memory card e poi l'ho installato.
Non mi ricordo se a quel punto oppure al primo avvio di OVI Maps 3.06 mi e' apparso un messaggio che mi avvisava che le mappe sarebbero state cancellate e quindi che avrei dovuto riscaricarle.. forse proprio prima di avviare l'installazione... boh, non ricordo.

Dopo l'installazione ho avviato OVI Maps come consigliato in modo da fargli creare le cartelle necessarie. Non ho controllato se le vecchie fossero state tutte completamente eliminate.

Poi ho attaccato il 5800 al PC, ho avviato OVI Suite ed alla pagina delle mappe ho selezionato l'Italia e fatto partire il download.

Adesso ho di nuovo la mappa dell'Italia funzionante ed il file per gli autovelox gia' aggiornato all'ultima versione (la 31) nella solita cartella "safetyspots".
Insomma mi pare che come struttura le cartelle siano identiche a prima o cmq non se ne sono aggiunte di nuove, sicuramente e' cambiato il contenuto perche' adesso ci sono i dati delle nuove mappe.

spaeter
18-09-2010, 10:54
ho sempre avuto impostata come memoria massaggi la memory card E: (ho pochi sms e appena arrivano di solito li cancello dopo aver risposto).

volevo impostare C: ma quei pochi sms che ho in una cartella archivio su E:, come cambio l'impostazione della memoria "spariscono" e non li vedo più.

come faccio a spostarli da E a C:?

Etchelon
18-09-2010, 14:38
Avevo Xplore 1.41 e OfficeSuite. Potevo aprire i .pps e gli .xls da Xplore cliccandoci.
Poi ho installato QuickOffice, che è diventato il viewer di default. Mi piace di più OfficeSuite, così ho disinstallato QuickOffice e ora da Xplore, cliccando su un file .pps o .xls, mi dice "non ho trovato alcun viewer per aprire il file".
Al che ho provato a disinstallare OfficeSuite, rimetterlo; disinstallarlo di nuovo insieme a Xplore, rimetterli entrambi... niente da fare.
Neanche dal file manager di default riesco ad aprire i .pps pur avendo OfficeSuite installato, quindi:

come faccio ad associare di nuovo OfficeSuite ai file .pps e .xls? Grazie :eek:

Alexgn
19-09-2010, 09:30
Una mia amica deve aggiornare OVI Maps perche' e' alla 3.03.

Se avvia OVI Suite e collega il telefono al PC viene avvisata che esiste la versione 3.04 o deve per forza scaricare il file .sis da Nokia.it?
Come deve fare affinche' sia il piu' automatico possibile? Da OVI Suite deve controllare gli aggiornamenti software? O deve andare alla pagina delle Mappe?

DrossBelly
19-09-2010, 10:04
Salve, siccome le mie telefonate spesso vanno oltre la mezz'ora vorrei fare in modo che il display si spegnesse una volta selezionato il viva voce per risparmiare la batteria, come posso fare

Alexgn
19-09-2010, 10:19
Se blocchi lo schermo con il tasto laterale credo che la retroilluminazione si spenga.

andy45
19-09-2010, 10:21
Una mia amica deve aggiornare OVI Maps perche' e' alla 3.03.

Se avvia OVI Suite e collega il telefono al PC viene avvisata che esiste la versione 3.04 o deve per forza scaricare il file .sis da Nokia.it?
Come deve fare affinche' sia il piu' automatico possibile? Da OVI Suite deve controllare gli aggiornamenti software? O deve andare alla pagina delle Mappe?

Se ha un collegamento wifi il metodo più rapido è quello di aggiornarlo tramite telefono, quindi menù -> applicazioni e poi "aggiornamento software".
Altrimenti basta collegare il telefono al pc e tramite "aggiornamenti software" di ovi suite selezionare il solo aggiornamento "ovi mappe".
Sul sito nokia ti fa scaricare ancora la versione 3.03, quindi quella di default del telefono.

DrossBelly
19-09-2010, 11:10
Se blocchi lo schermo con il tasto laterale credo che la retroilluminazione si spenga.

Appunto, mi chiedevo se ci fosse una voce nei menu o qualcosa per automatizzarlo

Alexgn
19-09-2010, 12:26
Se ha un collegamento wifi
In realtà ha un 5230 quindi niente wifi. Anzi mi sembra già strano che abbia il cavetto USB perché sapevo che nella confezione dei 5230 non ce lo mettono.. ma se lei dice di averlo..

Vabbè, se si può fare tramite OVI Suite meglio così.

Totti 88
19-09-2010, 12:37
Ma se volessi formattare la memory c'è qualche file importante da salvare?
La cartella cities?

breakfast.club
19-09-2010, 13:42

sono sviste che possono capitare, pensa che una volta io mi chiedevo cosa fosse il mulo :D

cruyffissimo
19-09-2010, 14:23
Salve a tutti ragazzi...ho controllato un pò alcune domande, ma sono troppe per scorrerle tutte...quindi forse faccio una domanda a cui hanno già risposto...

Io uso il mio nokia per navigare su internet appoggiandomi alla rete di casa mia, però ho un problema:

Ho immesso una WEP sbagliata, e ora non capisco come cancellarla...

:(

Mi aiutate?

Vi ringrazio...

Cruyffissimo

:muro: :muro:

spaeter
19-09-2010, 14:31
ho sempre avuto impostata come memoria massaggi la memory card E: (ho pochi sms e appena arrivano di solito li cancello dopo aver risposto).

volevo impostare C: ma quei pochi sms che ho in una cartella archivio su E:, come cambio l'impostazione della memoria "spariscono" e non li vedo più.

come faccio a spostarli da E a C:?

ripropongo il quesito che magari è sfuggito... :)

Big_Tony
19-09-2010, 14:48
oggi ho provato per la prima volra la radio

ma è normale che il volume non sia regolabile attraverso i tastini laterali ma solo cliccando sullo schermo??

edit: chiuso e riaperto la radio ed è tutto ok

Dr.FrankenHouse
19-09-2010, 15:02
Salve a tutti ragazzi...ho controllato un pò alcune domande, ma sono troppe per scorrerle tutte...quindi forse faccio una domanda a cui hanno già risposto...

Io uso il mio nokia per navigare su internet appoggiandomi alla rete di casa mia, però ho un problema:

Ho immesso una WEP sbagliata, e ora non capisco come cancellarla...

Mi aiutate?

Vi ringrazio...

Cruyffissimo

:muro: :muro:

Menu->Impostazioni->Connettività->Destinazioni->Internet->Vai sulla rete di casa->Opzioni->Elimina. Dopo provi a riconnetterti e metti la nuova

Oppure

Menu->Impostazioni->Connettività->Destinazioni->Internet->Vai sulla rete di casa->Opzioni->Modifica->Impostaz. di prot. WLAN->Chiave precondivisa. La cancelli e metti quella corretta

E buona navigazione ;)

Macco26
19-09-2010, 21:26
Ho fatto qlc prova con Ovi Maps 3.06 nel fare lo stesso percorso fatto con la 3.04 il giorno prima..

Cambia poco: dove era "stupido" .. stupido resta (dunque le mappe, seppur più cicciotte non hanno cambiato poco o nulla a livello di routing..) :D

Ho notato qualche "impuntamento": in almeno 3-4 volte su 50 km di percorso quando usavo una strada alternativa mi dava "ricalcolo in corso" e poi.. PUFF.. via la visualizzzione 3D, compariva la piantina ed era come se avesse finito di arrivare a destinazione (non so se avete presente). Ma io stavo nel bel mezzo del tragitto! :mbe: (Non sempre eh? In alcuni ricalcoli.. ricalcolava e basta. Non so da cosa dipenda..)
Al che bastava un (fortunatamente utilissimo) tasto Destin.(azioni) che ti presenta Casa, Cronologia, etc. per ribeccare l'ultimo indirizzo digitato e.. farlo proseguire per il tragitto originario..:Prrr:

In definitiva: lo tengo (a riscaricarmi tutte le mappe 3.04 non mi tiene) però è buggatino, IMHO.. :stordita:

PS: ma possibile che creda che su un bel tratto di GRA a nord dell'Aurelia ci sia il limite dei 50?!? Ma che sono pazzi?!? Rimosso immediatamente l'avviso di velocità, sennò uscivo scemo.. Non so la 3.04 come si comportasse in merito..
:doh:

PPS: io che sto costantemente connesso con account Nokia: com'è che dovrei segnalare loro bug? Dall'applicazione? Dal sito?

perbacco
20-09-2010, 07:43
In definitiva: lo tengo (a riscaricarmi tutte le mappe 3.04 non mi tiene) però è buggatino, IMHO.. :stordita:

Io credo che il sistema di navigazione nokia sia da utilizzare solo nelle emergenze, in caso di un viaggio programmato, meglio portarsi dietro un tomtom!

Io ho da poco il cellulare e nelle poche prove che ho fatto, non mi sono trovato bene. Il segnale lo prende a fatica e lo perde con facilità, la visuale della mappa ha una vista che non mi facilita molto capire la direzione(troppo dall'alto), la voce guida a me pare anche non sincronizzata bene in base ai movimenti sulla mappa(non so se dipende da una cattiva ricezione del segnale). Non ho effettuato molte prove, ma come prima impressione è quella di un prodotto da perfezionare.
Fino a quando resterà gratuito, in ogni caso a me potrebbe comunque andare bene per le mie esigenze.

;)

andy45
20-09-2010, 09:32
Io credo che il sistema di navigazione nokia sia da utilizzare solo nelle emergenze, in caso di un viaggio programmato, meglio portarsi dietro un tomtom!

Io ho da poco il cellulare e nelle poche prove che ho fatto, non mi sono trovato bene. Il segnale lo prende a fatica e lo perde con facilità, la visuale della mappa ha una vista che non mi facilita molto capire la direzione(troppo dall'alto), la voce guida a me pare anche non sincronizzata bene in base ai movimenti sulla mappa(non so se dipende da una cattiva ricezione del segnale). Non ho effettuato molte prove, ma come prima impressione è quella di un prodotto da perfezionare.
Fino a quando resterà gratuito, in ogni caso a me potrebbe comunque andare bene per le mie esigenze.

;)

Il problema della voce guida che sembra desincronizzata è data dalla scarsa ricezione di segnale...basso segnale, implica scarsa precisione, quindi indicazioni non ottimali.
Cmq è un telefono, non un navigatore satellitare, quindi non si può pretendere la perfezione.

Alexgn
20-09-2010, 10:26
PS: ma possibile che creda che su un bel tratto di GRA a nord dell'Aurelia ci sia il limite dei 50?!? Ma che sono pazzi?!?
Menu', Altro, Map Reporter e selezioni la voce Limite di velocita' errato.
Cosi' invii la segnalazione del problema a Nokia che nelle prossime versioni delle mappa provvedera' a correggere l'errore.

Macco26
20-09-2010, 11:11
ci avevo pensato a map reporter, ma andando a 130 fissi pareva brutto.. :D

cruyffissimo
20-09-2010, 12:58
E buona navigazione ;)

Grazie per la soluzione...però si presenta un altro problema...inserisco la wpa senza spazi, tutto minuscolo...non mi fa connettere!!!:(

help me!!

che niubbo che sono!

Dr.FrankenHouse
20-09-2010, 13:51
Grazie per la soluzione...però si presenta un altro problema...inserisco la wpa senza spazi, tutto minuscolo...non mi fa connettere!!!:(

help me!!

che niubbo che sono!

non è una questione di minuscolo o di spazi,devi metterla come è impostata nel router...hai provato col metodo dell'eliminazione?

cruyffissimo
20-09-2010, 14:18
e ho provato in tutti i modi...bah

frankdan
20-09-2010, 15:08
Salve amici,come piano tariffario ho la Internet No Stop di Wind,però ho un problema : se voglio connettermi tramite OVI Suite usando il Nokia 5800 come modem,mi connetto prima tramite cavo o bluetooth al telefono,e poi ad internet tramite l'opzione apposita di OVI Suite,al punto di accesso I WIND.

Solo che non riesco a navigare !!! La pagina iniziale di Firefox non mi appare e mi dà errore !

Se invece immetto manualmente nella OVI SUITE il punto di accesso internet.wind,allora mi va tutto ok (in questo momento sto navigando in edge dal portatile,col 5800 connesso in bluetooth).

Capita anche a voi che il pto di accesso I WIND non funziona tramite pc ?

Alexgn
20-09-2010, 15:32
Scusa ma se apri OVI Suite e fai Strumenti -> Opzioni e poi vai su Connessioni ad internet che parametri risultano impostati per il punto di accesso I Wind?
Probabilmente utilizza un APN diverso da internet.wind e quindi non va.

EDIT Provato adesso ed infatti nella zona ombreggiata appare come APN wap.wind... facci caso!
E' per quello che non va.

RiccardoS
21-09-2010, 09:42

;)

prenditi un navigatore serio: Sygic Mobile Maps 2010, che non ha nulla da invidiare al tomtom.

l'ovi maps è ottimo in quanto a completezza delle mappe e per la navigazione a piedi (almeno per quella che è stata la mia esperienza), ma in auto molto meglio un navigatore più completo e personalizzabile come il sygic.

gd350turbo
21-09-2010, 09:47
prenditi un navigatore serio: Sygic Mobile Maps 2010, che non ha nulla da invidiare al tomtom.

Bhè rispetto al ovi maps, il sigic è molto meglio, ma l'algoritmo che tom tom usa per calcolare i percorsi, secondo me è imbattibile !

Macco26
21-09-2010, 10:52
Bhè rispetto al ovi maps, il sigic è molto meglio, ma l'algoritmo che tom tom usa per calcolare i percorsi, secondo me è imbattibile !

Cmq a spezzare una lancia a Ovi Maps di algoritmi ce ne ha 3: basta saper scegliere. Poi avere a colpo d'occhio su maps.ovi.com da PC la certezza del percorso che ti verrà proposto (anche là puoi scegliere quale algoritmo dei 3) dal navigatore.. non ha prezzo.. :D

perbacco
21-09-2010, 12:34

Non conosco sigic, ma quoto in pieno quello che hai scritto sul tomtom.

Comunque bisogna dire che il navigatore della nokia è abbastanza completo e valido, ma a mio modo di vedere è più utile per i percorsi a piedi. In ogni caso è un ottimo prodotto che è comunque gratuito e comprende mappe di quasi tutte le nazioni.
Peccato che nel mio caso il gps ha difficoltà ad agganciare i satelliti.

perbacco
21-09-2010, 12:35
Cmq a spezzare una lancia a Ovi Maps di algoritmi ce ne ha 3: basta saper scegliere. Poi avere a colpo d'occhio su maps.ovi.com da PC la certezza del percorso che ti verrà proposto (anche là puoi scegliere quale algoritmo dei 3) dal navigatore.. non ha prezzo.. :D

Non ho smanettato abbastanza, mi sai dire se in qualche menu si può impostare qualcosa di simile al tom tom, tipo: percorso veloce, percorso più breve ecc.....
Grazie.
;)

perbacco
21-09-2010, 12:41
Sul nokia n70 avevo impostato la ricezione del rapporto di consegna sms, da ciò che ricordo non avevo spese per questo servizio.

Sul 5800 invece mi sono accorto che il costo di un sms è doppio, uno per l'invio ed uno per la verifica di consegna.

Ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni oppure è normale che ogni volta che avviene la conferma della ricezione del messaggio devo ritrovarmi un ulteriore addebito?

Ciao a tutti.

KINGAIO
21-09-2010, 14:09
Ciao a tutti; ho acquistato questo cellulare per mio figlio e installato la versione skype per utilizzarlo in zone wifi anche per sfruttare il mio abbonamento skype per telefonate in italia;

ho digitato utente e password e spuntato "ricordami2 per non dover riscrivere i dati ogni volta, ma ogni volta che esco logout da skype me li chiede sempre prima di collegarmi? dove sbaglio?:muro: :muro:
ho installato l'ultima versione 51.06 per il cell

ReWeNgE
21-09-2010, 15:52
Ciao a tutti

Ieri sera ho provato il navigatore incluso nel cellulare ma ho notato che non funziona, non mi carica nessuna mappa e quando vado a ricerca una via mi dice che la ricerca non in linea non ha trovato alcun risultato..

Prima dell'aggiornamento al fw 51 funzionava
Così ho pensato di aggiornare dal sito della nokia la versione di Ovi Mappe alle 3.04 ma ancora niente..

L'unica differenza che noto è che ora nella sezione "Posizione/Ricerca posiz./Metodi di ricerca posizione" è stata aggiunta la voce "Wi-Fi-Rete" che io ho disattivato.. ho fatto bene?

Cmq non andava nemmeno quando era attiva

Big_Tony
21-09-2010, 18:28
volevo far presente, per chi come me ha sulla memoria di massa molti file (nel mio caso molta musica), che dopo una deframmentazione tramite windows, collegando il cell come memoria di massa, la velocità di accesso alla stessa memoria è aumentata

The Legend
21-09-2010, 18:29
sono dei vostri :D

adesso devo impratichirmi a usare il navigatore ovi, scaricando le mappe col wifi...

fino adesso impressioni molto positive sul mio ritorno a Nokia dopo circa 6 anni..

The Legend
21-09-2010, 18:33

l'ovi maps è ottimo in quanto a completezza delle mappe e per la navigazione a piedi (almeno per quella che è stata la mia esperienza), ma in auto molto meglio un navigatore più completo e personalizzabile come il sygic.

un software esterno immagino...
azz 70 euro via download.

Spider-Man
21-09-2010, 18:51
Ciao,

stamattina ho aggiornato il firmware alla versione 51 e ho provveduto a formattare dal cellulare la memory card.

Poi ho installato il nuovo OVI Maps e ho scaricato la sola mappa dell'Italia e le lingue italiane (donna e con nome delle strade).

Al momento non ho mai usato la funzione del navigatore del cellulare (ce l'ho da poco), ma ora vorrei provare...

Mi indichereste la procedura dettagliata (o magari dove trovare una guida) per configurare al meglio il navigatore?

Ho letto che la prima volta è difficile agganciare i satelliti...
Come si risolve?
Esiste un fix?

Grazie e Ciao.

Big_Tony
21-09-2010, 18:57
Ciao,

stamattina ho aggiornato il firmware alla versione 51 e ho provveduto a formattare dal cellulare la memory card.

Poi ho installato il nuovo OVI Maps e ho scaricato la sola mappa dell'Italia e le lingue italiane (donna e con nome delle strade).

Al momento non ho mai usato la funzione del navigatore del cellulare (ce l'ho da poco), ma ora vorrei provare...

Mi indichereste la procedura dettagliata (o magari dove trovare una guida) per configurare al meglio il navigatore?

Ho letto che la prima volta è difficile agganciare i satelliti...
Come si risolve?
Esiste un fix?

Grazie e Ciao.

io ti posso dire semplicemente di disabilitare l'a-gps se non hai una tariffa conveniente per navigare, alltrimenti ti ciuccia il credito
tieni solo attivo integrated gps dalle impostazioni
per fixare mettiti in uno spazio aperto e aspetta finchè non aggancia i satelliti, ci mette un pò la prima volta, ma poi fixa

ho letto sul forum di nokialino che ci sono delle guide per fixare più velocemente ma non le ho mai provate, mi armo di un pò di pazienza e aspetto che faccia da se

_Nico1588_
21-09-2010, 20:16
volevo far presente, per chi come me ha sulla memoria di massa molti file (nel mio caso molta musica), che dopo una deframmentazione tramite windows, collegando il cell come memoria di massa, la velocità di accesso alla stessa memoria è aumentata

Grazie molto utile come cosa, volevo fare una domanda, ho il telefono praticamente vergine solo aggiornato all'ultimo firmware e aggiornate la mappe alla versione 3.04 e su 8GB teorici disponibili ne ho solo 5,4 di cui 1,67 di sola cartella cities risulta anche a voi? Vorrei inoltre aggiornare l'ovi maps alla beta 3.06 dove è disponibile il download? e qual'è la procedura più corretta per l'installazione pulita e con minor spreco di spazio? le mappe aggiornate dall'ovi maps vengono ogni volta sovrascritte così come l'installer?

Macco26
21-09-2010, 20:39
qualcosa di simile al tom tom, tipo: percorso veloce, percorso più breve ecc.....

E' ESATTAMENTE quello. Lo trovi in Navigazione o Itinerario, ora non ricordo: c'è: più veloce, più rapida, ottimizzata (una via di mezzo "smart"). Da maps.ovi.com puoi capire già da PC come si comportano i 3 settaggi..

L'unica differenza che noto è che ora nella sezione "Posizione/Ricerca posiz./Metodi di ricerca posizione" è stata aggiunta la voce "Wi-Fi-Rete" che io ho disattivato.. ho fatto bene?

Quella di ricerca/wifi è un'aggiunta a livello di layer "posizionale". Vale per Maps 3.04 e per tutti gli altri applicativi che si basano su GPS. Dunque non credo sia quello. Hai provato con Ricerca Posizione a vedere se là ti fixa (ti dice le coordinate)? Se sì, è un problema di Ovi Maps e basta. Fossi in te proverei a mettere la beta 3.06: ti spiana tutto (applicativo e mappe) così almeno lo "resetti" energicamente.. :D

adesso devo impratichirmi a usare il navigatore ovi, scaricando le mappe col wifi...

be', le mappe ti conviene scaricarle con il PC. Tutte insieme via wifi non te lo fa fare. Solo tramite Ovi Suite o Map Uploader (entrambi da PC) puoi scaricarle interamente e metterle sul cell definitivamente.

su 8GB teorici disponibili ne ho solo 5,4 di cui 1,67 di sola cartella cities risulta anche a voi? Vorrei inoltre aggiornare l'ovi maps alla beta 3.06 dove è disponibile il download? e qual'è la procedura più corretta per l'installazione pulita e con minor spreco di spazio? le mappe aggiornate dall'ovi maps vengono ogni volta sovrascritte così come l'installer?

cities sono proprio le mappe. 1,67 è normale. Quando installerai la 3.06 te le cancellerà (lui vuole il nuovo formato, da inserire tassativamente con Ovi Suite). Cerca su google "Ovi Maps 3.06". Arrivi alla pagina dove se hai un account Nokia te lo fa scaricare. L'account è gratis e conviene sempre averlo (ti ci connetti a Ovi Maps se vuoi, sincronizzi rubrica, località, agenda, etc.; male non fa.. ;) )

sdjhgafkqwihaskldds
22-09-2010, 09:24
Non funziona più la vibrazione, a volte funziona ma poi smette di funzionare dopo un po'
Ho aggiornato il FW, resettato, formattato, devo portarlo in assistenza al Nokia Care Point più vicino?

ReWeNgE
22-09-2010, 09:34
Io non ho caricato nessuna mappa in quanto prima di fare l'upgrade alla 51 funzionava tutto

Quindi devo caricare le mappe?
O scarico la versione 3.06 beta ed ha già le mappe incluse?

Ma mi serve Ovi Suite per PC (90mb) o mi basta Nokia PC Suite che ho già installato?

O posso scaricare l'aggiornamento a Ovi Maps da internet con le mappe?

Macco26
22-09-2010, 11:34
Io non ho caricato nessuna mappa in quanto prima di fare l'upgrade alla 51 funzionava tutto

Quindi devo caricare le mappe?
O scarico la versione 3.06 beta ed ha già le mappe incluse?

Ma mi serve Ovi Suite per PC (90mb) o mi basta Nokia PC Suite che ho già installato?

O posso scaricare l'aggiornamento a Ovi Maps da internet con le mappe?

le mappe dovrebbero giá stare nella memory card all'atto dell'acquisto. le aggiorni/cancelli/sost. con ovi suite. se usi maps 3.04 va bene pure Map uploader. x 3.06 d'obbligo ovi suite. ;)

frankdan
22-09-2010, 17:07
Salve amici,come piano tariffario ho la Internet No Stop di Wind,però ho un problema : se voglio connettermi tramite OVI Suite usando il Nokia 5800 come modem,mi connetto prima tramite cavo o bluetooth al telefono,e poi ad internet tramite l'opzione apposita di OVI Suite,al punto di accesso I WIND.

Solo che non riesco a navigare !!! La pagina iniziale di Firefox non mi appare e mi dà errore !

Se invece immetto manualmente nella OVI SUITE il punto di accesso internet.wind,allora mi va tutto ok (in questo momento sto navigando in edge dal portatile,col 5800 connesso in bluetooth).

Capita anche a voi che il pto di accesso I WIND non funziona tramite pc ?

Scusa ma se apri OVI Suite e fai Strumenti -> Opzioni e poi vai su Connessioni ad internet che parametri risultano impostati per il punto di accesso I Wind?
Probabilmente utilizza un APN diverso da internet.wind e quindi non va.

EDIT Provato adesso ed infatti nella zona ombreggiata appare come APN wap.wind... facci caso!
E' per quello che non va.
Però col telefonino riesco a navigare dal punto di accesso I WIND,strano,no ?
Se invece pretendo di navigare sul pc col cellulare come modem,allora non ci riesco...devo immettere manualmente internet.wind come punto di accesso.

Ma a te succede la stessa cosa ?