PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

Utone
08-07-2009, 22:57
Ma a voi il Nokia Photo Browser visualizza un elenco di TUTTE le foto o solo di quelle nelle cartelle di default tipo Foto (dove vengono messe le foto scattate)?

Io ho delle immagini in una cartella E:/samsung/foto e non appaiono nel photo browser.

secondo me solo quelle in x:/images perchè quelle del navigatore e altre non me le vede.

Qualcuno tempo fa ha detto che usava VNC+..
Ho provato a cercarlo ma nada. Dove l avete trovato?

ferroccio
08-07-2009, 23:07
http://www.allmobileworld.it/?p=5547 ??

già provato, ma mi da 71478

Apix_1024
08-07-2009, 23:10
Un'altra domanda voi che tastiera usate nello scrivere i messaggi?? usate il pennino??

pennino, tastiera alfanumerica, t9 e via a bomba!!!:D

p.s. mi sa che mi compro una pellicola pure io... sulla baya ne ho trovate di tutti i prezzi ma mi sa che starò su quella da 9euro e spuiccioli:D

spruz
08-07-2009, 23:29
già provato, ma mi da 71478

prova questo che va ;) http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=77455

ByeZ

Akbar
08-07-2009, 23:47
qui le info sul change log, http://www.allmobileworld.it/?p=11903
in sostanza non ho mai letto di utenti che facendo upgrade a questo firmware si siano lamentati. anzi.

ti consiglio di farlo. in teoria non dovresti perdere nessun dato. per sicurezza fai un back up con nokia pc suite (lo stesso programma che usi per aggiornare il firmware) fai un back up di Rubrica Sms e impostazioni. o le note se le usi. il resto no.

Non ci ho capito una mazza, dal changelog. A occhio, mi pare uno degli aggiornamenti più inutili della storia, ma intanto lo sto facendo adesso.:D :D :D

Pess
09-07-2009, 00:12
tastiera alfanumerica, t9 e via a bomba!!!:D

Anche io uso questa tastiera ma uso le dita!! La pellicola ce l'ho e non dà nessun problema :)

jecky67
09-07-2009, 05:25
Ragazzi, non so se qualcuno l'ha già postato, ma ho trovato il
modo di utilizzare la tasteria con GDESK: tasto centrale (menù) e poi tasto verde. esce la tastiera per far telefonate.
:D :D :D :D :D :D

Napalm
09-07-2009, 07:36
Credo che devi andare nel menu del telefono Applicazioni, posizione, ricerca posizione, metodi di ricerca posizione e qui selezionare gps bluetooth.

Grazie, dopo l'hardreset non c'era la spunta su GPS Bluetooth :confused:

Un modo per scaricare le mappe senza dover essere per forza connessi? Alla fine quando corro mica ho il wifi dietro... :D

Alexgn
09-07-2009, 07:46
A me Nimbuzz continua a farmi vedere le foto solo di chi vuole lui e quando vuole lui. :stordita:

Mi sa che però io non posso fare molta statistica perché è vero che Nimbuzz mi ha caricato le foto dei profili di MSN ma non ho detto che ho meno di 20 contatti e quelli online al momento della prova e di cui sono state caricate le immagini erano.. ehm.. solo 2!

PaVi90
09-07-2009, 07:50
Non ci ho capito una mazza, dal changelog. A occhio, mi pare uno degli aggiornamenti più inutili della storia, ma intanto lo sto facendo adesso.:D :D :D
Già! :D A quanto pare risolve qualche crash / reboot. Comunque gli aggiornamenti ben vengano! :)

Akbar
09-07-2009, 08:50
Già! :D A quanto pare risolve qualche crash / reboot. Comunque gli aggiornamenti ben vengano! :)

Ah, quand'è così speriamo faccia centro. In effetti mi capitavano alcuni crash fino a ieri, in particolar modo quando ricevevo una telefonata mentre guardavo un video: Alla fine della chiamata il cell rimaneva spesso impallato.

Vediamo un po'...

PaVi90
09-07-2009, 08:52
Ah, quand'è così speriamo faccia centro. In effetti mi capitavano alcuni crash fino a ieri, in particolar modo quando ricevevo una telefonata mentre guardavo un video: Alla fine della chiamata il cell rimaneva spesso impallato.

Vediamo un po'...
Il 5800 l'ho avuto per molto poco tempo, però devo dire che symbian 5th edition sembra già molto più stabile e reattivo rispetto al 3th.

nickmot
09-07-2009, 09:16
Preso!

Se Autostrade S.p.A. e soprattutto il vecchio TomTom dell'N70 non fanno scherzi stasera è mio! :p

Silversnake
09-07-2009, 09:17
1) Ho acquistato come vi ho detto precedentemente il telefono da poco. Ora io non so se è normale ma noto che quando è connesso in wireless si surriscalda (non troppo però è caldino). E' una cosa che riscontrate anche voi?

Intendo che si surriscalda di più rispetto a quando non è connesso, si nota la differenza...

2) E poi perchè se voglio installare nimbuzz nella scheda di memria mi dice "errore di aggiornamento" e se gli dico memoria de cellulare tutto fila liscio?

plainsong78
09-07-2009, 10:17
Ciao raga,
Visto che tra le altre passioni ho anche quella per i bonsai, mi piacerebbe sapere se esiste anche per il 5800 un'applicazione, simile a quella disponibile per iPhone, che si chiama iBonsai e che permette di coltivare un bonsai virtuale!
Da una breve ricerca in internet, mi sembra che non ci sia per l'XpressMusic, ma molti di voi ne sanno una più del diavolo...pertanto tentar non nuoce!
Grazie e alla prossima!

gwwmas
09-07-2009, 10:25
Il 5800 l'ho avuto per molto poco tempo, però devo dire che symbian 5th edition sembra già molto più stabile e reattivo rispetto al 3th.

Confermo.
Rispetto all' N95 lo trovo moooooolto più reattivo.

1) Ho acquistato come vi ho detto precedentemente il telefono da poco. Ora io non so se è normale ma noto che quando è connesso in wireless si surriscalda (non troppo però è caldino). E' una cosa che riscontrate anche voi?

Intendo che si surriscalda di più rispetto a quando non è connesso, si nota la differenza......

Direi che è normale.
Si richiede al telefono l' uso della doppia antenna ( telefono e wi-fi ) e quindi si richiede alla batteria uno sforzo maggiore.
L' importante è che non diventi bollente ( cosa che invece starebbe ad indicare un qualche problema ).

Ciauz®;)

HighVoltage
09-07-2009, 10:29
Confermo.
Rispetto all' N95 lo trovo moooooolto più reattivo.

il Simbyan è differente :O

Direi che è normale.
Si richiede al telefono l' uso della doppia antenna ( telefono e wi-fi ) e quindi si richiede alla batteria uno sforzo maggiore.
L' importante è che non diventi bollente ( cosa che invece starebbe ad indicare un qualche problema ).

Ciauz®;)
I possessori dell'iphone se sanno qualcosa :asd:

Horizont
09-07-2009, 10:50

immagina quando usi wifi e gps insieme :read: :read:

:D

nobre
09-07-2009, 10:56
Qualcuno tempo fa ha detto che usava VNC+..
Ho provato a cercarlo ma nada. Dove l avete trovato?

qui (http://www.rdmplus.com/vnc/java/index.html). io l'ho installato ma non riesco a usarlo, se tu riesci per favore fammi sapere come hai fatto, meglio se in pm perchè qui finisce che lo perdo in mezzo al mare di post sull'hack etc.. ;) alternative purtroppo non ne ho trovate..

Akbar
09-07-2009, 12:37
Ciao raga,
Visto che tra le altre passioni ho anche quella per i bonsai, mi piacerebbe sapere se esiste anche per il 5800 un'applicazione, simile a quella disponibile per iPhone, che si chiama iBonsai e che permette di coltivare un bonsai virtuale!
Da una breve ricerca in internet, mi sembra che non ci sia per l'XpressMusic, ma molti di voi ne sanno una più del diavolo...pertanto tentar non nuoce!
Grazie e alla prossima!

:mbe:

solid sn@ke93
09-07-2009, 13:15
ragazzi un consiglio
secondo voi meglio slick o nimbuzz??
volevo poi sapere se google maps si paga

Akbar
09-07-2009, 13:19
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare se è possibile scaricare le mail col client di posta presente nella sezione MESSAGGI via wap? Se si, come si fa?

noha
09-07-2009, 13:21
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare se è possibile scaricare le mail col client di posta presente nella sezione MESSAGGI via wap? Se si, come si fa?

che email usi? ti so aiutare per hotmail e gmail. le altre.. be si può cercare.

jpeg77
09-07-2009, 13:21
:mbe:

:rotfl:

jpeg77
09-07-2009, 13:23
ragazzi un consiglio

L'uno non esclude l'altro. Perchè non usarli entrambi e scegliere da soli essendo entrambi free? :)

Google Maps non si paga, si paga eventualmente la connessione dati se non ti colleghi da casa.

nobre
09-07-2009, 13:28

si, senza problemi.. imposta i dati del tuo account (server, nome utente, password) come faresti nella configurazione di un qualsiasi client email su pc; scegli il punto d'accesso ("internet da cellulare"), se si deve collegare solo manualmente (cioè quando vuoi tu) o automaticamente, e in questo caso scegli quando e cosa deve scaricare (solo intestazione o intera mail). è facilissimo.
imposta un account che utilizza un server IMAP4 anzichè POP3, così eviti di scaricare localmente le mail ad ogni accesso e poi non averle più disponbili quando ti connetti con altri dispositivi

neun
09-07-2009, 13:40
per quale motivo shazam non c'è nell'ovi store inglese? :mbe: dove lo posso trovare?

Alexgn
09-07-2009, 14:00
2) E poi perchè se voglio installare nimbuzz nella scheda di memria mi dice "errore di aggiornamento" e se gli dico memoria de cellulare tutto fila liscio?
Non ne ho idea.. Altri programmi li hai installati senza problemi? Lo hai scaricato da www.nimbuzz.com ?

ragazzi un consiglio
Con Nimbuzz è già un pò che non funziona Facebook. Slick non l'ho ancora provato. Il terzo programma che se la gioca con questi due dovrebbe essere Fring: l'hai provato?
EDIT: leggendo da wikipedia ho scoperto che Fring non supporta Facebook.
Un altro programma interessante è Palringo: guarda anche quello!
Google Maps è gratuito nel download e nell'utilizzo fatta eccezione per i costi di connessione al web per il download in tempo reale delle foto delle mappe necessarie.

Vai nella casella di posta che vuoi configurare e cerchi una guida o la pagina delle FAQ dove siano riportati i settaggi per scaricare la porta sul PC (pop3, smtp..) e ti segni tutto.
Dal telefono apri la sezione dei messaggi poi apri il menu Opzioni e scegli la voce impostazioni, quindi email, caselle email ed infine dalle opzioni scegli di creare una Nuova casella email.
A quel punto parte una configurazione guidata che ti chiederà di inserire uno alla volta i parametri che ti eri scritto precedentemente.

Horizont
09-07-2009, 14:00
per quale motivo shazam non c'è nell'ovi store inglese? :mbe: dove lo posso trovare?

aqui (http://uploaded.to/file/ehr0l8)

Akbar
09-07-2009, 14:05
che email usi? ti so aiutare per hotmail e gmail. le altre.. be si può cercare.

Uso HOTMAIL (live.it). Ho inserito wind.wap come apn però non mi fa nè scaricare nè inviare.

Alexgn
09-07-2009, 14:11
Come parametri cosa hai inserito?

noha
09-07-2009, 14:38
scusate ma davvero non ricordo chi me le aveva passate o consigliate.

cmq, create la casella, poi vi accedete e (a parte le info che già voi saprete : vostra mail pass etc) clikkate opzioni, poi andate impostazioni mail, connessioni.

emai in arrivo
1) Server e-mail in arrivo : pop3live.com
2) nome casella email : hotmail
3) tipo casella e-mail : pop3
4) protezione : SSL/TLS
5)porta: predefinita
6)Accesso protetto apop: disattivato

Email in uscita
1) Server e-mail in uscita : smtp.live.com

2) protezione : StartTLS
3)porta: 587

con queste a me funziona e mantengo copia sul server. (posso anche cancellare le email sul server da questa casella.

ciauz

virusso80
09-07-2009, 14:43
Ciao a tutti, finalmente oggi mi è arrivato il telefono!! è il mio primo nokia, speriamo sia stata una buona scelta.

Prime impressioni ottime, a parte l'apertura della cover bruttissima, i gancetti credo che non abbiano vita lunga! ma perchè li hanno fatti così? cstava troppo fare una apertura migliore?

Mi sa che è un telefono in cui il cambio di scheda sim...è da ritenere una specie di crash test :)

Ora comincerò a leggere pian pinao il forum per avere info maggiori sui programmi etc.

Domanda: ma c'è qualcuno che dialoga col telefono usando linux?

Grazie anticipatamente

Akbar
09-07-2009, 14:52
Come parametri cosa hai inserito?

Quelli predefiniti, mi pare che il 5800 riconosca HOTMAIL per conto suo. E' il wap che non si connette.

Akbar
09-07-2009, 14:57
scusate ma davvero non ricordo chi me le aveva passate o consigliate.

cmq, create la casella, poi vi accedete e (a parte le info che già voi saprete : vostra mail pass etc) clikkate opzioni, poi andate impostazioni mail, connessioni.

emai in arrivo
1) Server e-mail in arrivo : pop3live.com
2) nome casella email : hotmail
3) tipo casella e-mail : pop3
4) protezione : SSL/TLS
5)porta: predefinita
6)Accesso protetto apop: disattivato

Email in uscita
1) Server e-mail in uscita : smtp.live.com

2) protezione : StartTLS
3)porta: 587

con queste a me funziona e mantengo copia sul server. (posso anche cancellare le email sul server da questa casella.

ciauz

Sono i miei stessi parametri. Il problema è nell'uso del wap, mi sa.

nobre
09-07-2009, 15:02

non so hotmail, gmail attraverso il wap sicuramente funziona..

noha
09-07-2009, 15:03

wap.. tim vodafone?

Akbar
09-07-2009, 15:04
wap.. tim vodafone?

WIND

gwwmas
09-07-2009, 15:21
il Simbyan è differente :O .....

Lo so, infatti ho detto che questa nuova versione del symbian è molto più reattiva della precedente ( che appunto stava nell' N95 ).

Ciauz®;)

Silversnake
09-07-2009, 16:34
ma c'è qualcuno che dialoga col telefono usando linux?
Io ho linux ma non ho fatto le prove riguardo al modem, non ho questa necessità.
Ora io vorrei fare la prova a installare la OVI Suite su virtualbox 3.0. In questo modo spero di scordarmi completamente windows.

-----------------------------------------

1) Ma sapete come si eliminano le cartelle che si trovano quando si clicca su WEB? Intendo quelle "download ringotnes", etc... perchè non mi spunta il cestino.

2) Quando clicco su Internet mi compare l'icona di MySpace: come si elimina? Ho sentito che alcuni hanno l'icona di Facebook: sarebbe l'applicazione o il link al sito web? Perchè io il link al sito web l'ho dentro a Web.

PS: Sbloccare il cell con il tasto apposito è davvero scomodo :P

Utone
09-07-2009, 16:55
PS: Sbloccare il cell con il tasto apposito è davvero scomodo :P

Usa mykeylock allora...;)

al3ss4ndr0
09-07-2009, 17:28
Io ho linux ma non ho fatto le prove riguardo al modem, non ho questa necessità.
Ora io vorrei fare la prova a installare la OVI Suite su virtualbox 3.0. In questo modo spero di scordarmi completamente windows.

Ma porca pupazza!! che se l'è comprate a fare le Qt nokia? E il bello è che lo dicono pure che la ovi suite è fatta con librerie crossplatform!!! :cry:

Silversnake
09-07-2009, 17:38
Poi volevo chiedervi:

3) Cercando su internet ho trovato di voci che confermano il fatto che con la zero limits di vodafone si paga 1€ a settimana e si ha connessione wap illimitata e gratuita (a patto che uno non si sogni di accedere al portale di vodafone (in questo caso scattano 0,29€)).
Qualcuno che ha questa offerta può spiegare come si configura il nokia 5800, e ovviamente si può usare il browser stesso della nokia, no?

Alexgn
09-07-2009, 17:41
Quelli predefiniti, mi pare che il 5800 riconosca HOTMAIL per conto suo. E' il wap che non si connette.

Probabile: non tutte le caselle di posta funzionano con tutte le connessioni.

1) Ma sapete come si eliminano le cartelle che si trovano quando si clicca su WEB? Intendo quelle "download ringotnes", etc... perchè non mi spunta il cestino.

2) Quando clicco su Internet mi compare l'icona di MySpace: come si elimina? Ho sentito che alcuni hanno l'icona di Facebook: sarebbe l'applicazione o il link al sito web? Perchè io il link al sito web l'ho dentro a Web.

1. Anche a me il cestino si ombreggia. Probabilmente non si possono eliminare però puoi spostare in alto i link nuovi che inserisci scegliendo sposta dal menu Gestione preferiti.

2. Io, come te, ho solo il link alla pagina web di facebook tra i preferiti.

Poi volevo chiedervi:

3) Cercando su internet ho trovato di voci che confermano il fatto che con la zero limits di vodafone si paga 1€ a settimana e si ha connessione wap illimitata e gratuita

www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1994774

Alexgn
09-07-2009, 18:20
Come ho detto precedentemente, la trial permette di scaricare 2 brani al giorno, ma non entro la mezzanotte, bensì se scarichi alle 20 di oggi, potrai scaricarne altri 2 alle 20 di domani ma basta semplicemente portare la data del telefono un giorno avanti per poter scaricarne subito altri 2 mp3 e questo puoi farlo all'infinito.

Ieri alle 18 ho scaricato un brano e nel programma vedevo la scritta "Free edition 1 recording left".
Adesso sono le 19 quindi sono passate oltre 24 ore e continuo a vedere la scritta "Free edition 1 recording left".
Ho anche provato a cambiare data ma resta sempre la stessa dicitura. Dovevo scaricarne 2? A quel punto il contatore sarebbe arrivato a 0 e dopo 24 ore di nuovo a 2?

Akbar
09-07-2009, 18:34
Ieri alle 18 ho scaricato un brano e nel programma vedevo la scritta "Free edition 1 recording left".
Adesso sono le 19 quindi sono passate oltre 24 ore e continuo a vedere la scritta "Free edition 1 recording left".
Ho anche provato a cambiare data ma resta sempre la stessa dicitura. Dovevo scaricarne 2? A quel punto il contatore sarebbe arrivato a 0 e dopo 24 ore di nuovo a 2?

Guarda, a me si era bloccato e dopo 24 ore non mi faceva scaricare più, però avevo comunque deciso di passare alla PREMIUM e per 9,90 adesso scarico come un ossesso tutto quello che voglio (senza il limite di artisti importanti che c'è nella TRIAL).

Anzi se avete altri plugins da linkare, sono sempre affamato :oink: :oink: :oink:

P.S.

Ho rinunciato a scaricare la posta via wap, non si può fare. M'ha solo succhiato un paio d'euro agganciandosi all'apn internet.wind

Silversnake
09-07-2009, 19:39
Ho rinunciato a scaricare la posta via wap, non si può fare. M'ha solo succhiato un paio d'euro agganciandosi all'apn internet.wind
Perchè è lentissimo? Che programma hai usato?
Hai attivato qualche offerta in particolare?

jpeg77
09-07-2009, 20:07

Non lo so Alex, anche io sono passato alla versione completa. Personalmente Audials Mobile se la gioca con Shazam per il titolo di - l'applicazione più strafica della storia - :oink:

Horizont
09-07-2009, 20:39
Non lo so Alex, anche io sono passato alla versione completa. Personalmente Audials Mobile se la gioca con Shazam per il titolo di - l'applicazione più strafica della storia - :oink:

l avete comprato??

Akbar
09-07-2009, 20:47
l avete comprato??

Si, come ho già detto con 9,90 (almeno per ora, a prezzo pieno sarà 19,90) hai download illimitati e accesso a tutti gli artisti.

Akbar
09-07-2009, 20:49
Perchè è lentissimo? Che programma hai usato?
Hai attivato qualche offerta in particolare?

Scusa potresti riformulare meglio? Se ti riferisci al wap, è veloce (viaggio comq in UMTS) e ho 10 ore al mese a 2 euro, con wind. E' solo che il client di posta elettronica predefinito del 5800 (quello nella cartella messaggi, per intenderci) non scarica la posta via wap. Solo wifi o internet (wind.web).

tonyps
09-07-2009, 21:55
ciao a tutti
Ho appena acquistato una confezione di pellicole per display della cellular line, ci sono due pellicole che combaciano una sull'altra una con un adesivo blu piu rigida ed una con adesivo rosso piu sottile.
Quale delle due va applicata sul display?
Grazie

Alexgn
09-07-2009, 22:22

Boh.. Allora riproverò i prossimi giorni. Un'ultima domanda: cercando per generi mi spuntano molti nomi di artisti ed alcuni hanno davanti una X rossa o una stella gialla.
Non ne ho colto il significato! Cosa stanno ad indicare?

ombra666
09-07-2009, 23:05
ragazzi sto diventando matto.... non mi importa gli sms nokia pc suite. ne copia una 30ina e poi mi da errore "il formato è errato" o roba cosi, e smette di copiarli.... che 2 palle.... OVI permette di importare i backup dei messaggi? magari con quello va... :(

Akbar
09-07-2009, 23:20
Boh.. Allora riproverò i prossimi giorni. Un'ultima domanda: cercando per generi mi spuntano molti nomi di artisti ed alcuni hanno davanti una X rossa o una stella gialla.
Non ne ho colto il significato! Cosa stanno ad indicare?

La X rossa indica gli artisti "criptati". E' il motivo per cui sono passato alla versione completa (volevo scaricarmi tutto Michael Jackson, sull'onda dell'emozione).

nickmot
09-07-2009, 23:38
Preso! Vi sto scrivendo dal cell con il riconoscimento della scrittura!!! È fantastico!!! Peccato che non possa usare il trasferimento della roba dal mio n70. Mi tocca andare di ovi suite. E per domani resterò con n70.
P.s. Per usare naviga3 mi basta impostare l'apn come sul vecchio cell e usare la connessione creata dallo wizard internet 3 o è meglio se poto tutti i punti di accesso e me li setto a mano? Grazie in anticipo!

Edit: aggiungo un po' di prime impressioni. La sensazione nei menu è stata subito ottima... Giusto un attimo di riordino delle idee per capire quando usare il doppio tap. Anche il touch mi ha convinto, reattivo (anche se un po' meno della tastiera fisica) e preciso, i tasti della full qwerty sono un po' piccoli per me, ma devo farci l'abitudine. Continuo a non sopportare il fatto che la tastiera qwerty non switchi in automatico con l'accelerometro. ancora non ho tolto la pellicola rigata.
Bocciato invece dal punto di vista strutturale: quello sportellino dietro e il sistema di inserimento della sim mi mettono i brividi, non vedo l'ora di migrare il tutto definitivamente e fine...
Il browser l'ho provato poco, bisogna lavorare parecchio di zoom perché i link sono veramente microscopici. Mi trovo molto bene con il pennino, ma li va a gusti, in ogni caso ho già installato opera mini.
Il fix dei satelliti è stato immediato: strano, gli avevo detto di non connettersi a mappe, suppongo che abbia usato comunque a-gps (non l'avevo disattivato) e che la richiesta di connessione fosse per qualcos'altro.
Per ora non posso aggiungere altro perché l'ho usato pochissimo, il mio giudizio è che i problemi con questo telefono potrò essere solo io a crearmeli.

noha
10-07-2009, 07:41
Preso! Vi sto scrivendo dal cell con il riconoscimento della scrittura!!! È fantastico!!! Peccato che non possa usare il trasferimento della roba dal mio n70. Mi tocca andare di ovi suite. E per domani resterò con n70.
P.s. Per usare naviga3 mi basta impostare l'apn come sul vecchio cell e usare la connessione creata dallo wizard internet 3 o è meglio se poto tutti i punti di accesso e me li setto a mano? Grazie in anticipo!

Edit: aggiungo un po' di prime impressioni. La sensazione nei menu è stata subito ottima... Giusto un attimo di riordino delle idee per capire quando usare il doppio tap. Anche il touch mi ha convinto, reattivo (anche se un po' meno della tastiera fisica) e preciso, i tasti della full qwerty sono un po' piccoli per me, ma devo farci l'abitudine. Continuo a non sopportare il fatto che la tastiera qwerty non switchi in automatico con l'accelerometro. ancora non ho tolto la pellicola rigata.
Bocciato invece dal punto di vista strutturale: quello sportellino dietro e il sistema di inserimento della sim mi mettono i brividi, non vedo l'ora di migrare il tutto definitivamente e fine...
Il browser l'ho provato poco, bisogna lavorare parecchio di zoom perché i link sono veramente microscopici. Mi trovo molto bene con il pennino, ma li va a gusti, in ogni caso ho già installato opera mini.
Il fix dei satelliti è stato immediato: strano, gli avevo detto di non connettersi a mappe, suppongo che abbia usato comunque a-gps (non l'avevo disattivato) e che la richiesta di connessione fosse per qualcos'altro.
Per ora non posso aggiungere altro perché l'ho usato pochissimo, il mio giudizio è che i problemi con questo telefono potrò essere solo io a crearmeli.

very welcome :D!! tranquillo, io dopo 5 mesi di utilizzo e cambi(non frequenti magari 1 a settimana) di sim, ti posso dire che è ancora tutto come il primo giorno. lo so, non sembra cosi solido, o ben strutturato, ma l'unica cosa che è veramente cambiata in questi mesi sono le righette sullo schermo, in contro luce si vedono i segni in corrispondenza dei tasti (causa di frequenti sms) e il pennino che non si incastra piu come i primi giorni, ma li risolvo incarcandolo un pochetto, x dargli un leggerissima forma ad arco e se ne sta al suo posto :D

novità sul firmware? anche se non capisco cosa ci sia da migliorare... :mbe:

nickmot
10-07-2009, 07:47
@noha: buono a sapersi. Solo che io che ho scarsa manualità tremavo durante l'operazione. :)
dove hai sentito parlare di nuovi firmware? Io comunque ho l'ultimo già installato.

noha
10-07-2009, 07:58
@noha: buono a sapersi. Solo che io che ho scarsa manualità tremavo durante l'operazione. :)
dove hai sentito parlare di nuovi firmware? Io comunque ho l'ultimo già installato.

guarda io non so se son fatto male... o vado contro corrente o son bastiancontrario o che altro... ma a me la soluzione del lato dietro del 5800 piace di più di quella dell'omniahd. (confronto i 2 che ho in mano) non è cattiva pubblicità, è solo una constatazione personale..

del nuovo firmware se ne parlava, qualche sett fa... probabilmente xchè n97 n85 etc in questi giorni son stati aggiornati e si ipotizzava anche uno nuovo per 5800... non so altro :oink: :Prrr:

Silversnake
10-07-2009, 08:30
Scusa potresti riformulare meglio? Se ti riferisci al wap, è veloce (viaggio comq in UMTS) e ho 10 ore al mese a 2 euro, con wind. E' solo che il client di posta elettronica predefinito del 5800 (quello nella cartella messaggi, per intenderci) non scarica la posta via wap. Solo wifi o internet (wind.web).
Con questa tariffa che hai riesci a sfruttare l'agps del telefono? o forse con il wap non si può fare?

Alexgn
10-07-2009, 08:42
ragazzi sto diventando matto.... non mi importa gli sms nokia pc suite. ne copia una 30ina e poi mi da errore "il formato è errato" o roba cosi, e smette di copiarli.... che 2 palle.... OVI permette di importare i backup dei messaggi? magari con quello va... :(

Entra nell'area messaggi e clicca su Opzioni quindi su Impostazioni.
Scorri pl menu fino ho fondo ed apri Altro. Da lì controlla che il Numero messaggi salvati sia più di quei 30 a cui ti si blocca nella copia.
Io ho messo 100.

Riguardo ad Ovi se dalle Applicazioni apri il programma Trasfer. dati non fa proprio il trasferimento di tutti i dati da un Nokia ad un altro senza bisogno di passare da un PC?

ombra666
10-07-2009, 09:02
Entra nell'area messaggi e clicca su Opzioni quindi su Impostazioni.
Scorri pl menu fino ho fondo ed apri Altro. Da lì controlla che il Numero messaggi salvati sia più di quei 30 a cui ti si blocca nella copia.
Io ho messo 100.

Riguardo ad Ovi se dalle Applicazioni apri il programma Trasfer. dati non fa proprio il trasferimento di tutti i dati da un Nokia ad un altro senza bisogno di passare da un PC?

non c'entra nulla, quella voce è per i messaggi inviati (che comunque tengo fissa a 999)
il trasferimento lo devo fare da pc a cellulare, non da cell a cell :(

espanico
10-07-2009, 09:22
Mi sbaglio, o col passare del tempo l'ovistore, mi sembra che stia migliornado? si trovano piu applicazioni gratis e carine...sbaglio?

http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/hello.giflo.gif

jpeg77
10-07-2009, 09:49
Mi sbaglio, o col passare del tempo l'ovistore, mi sembra che stia migliornado? si trovano piu applicazioni gratis e carine...sbaglio?

http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/http://www.dduniverse.net/ita/images/smilies/hello.giflo.gif

Tipo? Non lo apro da un mesetto... Lo trovavo molto scomodo, lento e pieno di cose inutili e costose.

ferroccio
10-07-2009, 10:00
ragazzi installando qualche gioco in .jar mi da:

installazione non riuscita:
impossibile installare l'applicazione. Autorizzazione non riuscita.

premetto che ho già fatto l'hack con hellox... cosa può essere?

espanico
10-07-2009, 10:08
anche io non lo aprivo da molto tempo , e ieri ho visto un live miglioramento, nel senso che ho visto piu programmi, possono essere utili o inutiliono, questo dipende dalle proprie esigenze, tipo io ho preso
vtap;
Corriere della sera, un applicazione in flash del noto giornale;lo trovo ben fatto, anche dovrebbero migliorare la volocità dello scrooling
BrightLight, e un semplice pulsante che attiva e disattiva la luce del flash per utilizzarla come torcia...a mio pare molto piu carina esteticamente di PhoneTorch

es.
http://img7.imageshack.us/img7/8827/superscreenshot0085.jpg

jpeg77
10-07-2009, 10:30
Ok, ho aperto Ovi Store e sto installando di tutto...

espanico
10-07-2009, 10:44
Ok, ho aperto Ovi Store e sto installando di tutto...

:D...Speriamo aggiungo sempre più programmi gratis :rolleyes:

Qulcuno ha novita sul firmware? in giro leggo che doveva uscire il 10 luglio :fagiano:

jpeg77
10-07-2009, 10:58
:D...Speriamo aggiungo sempre più programmi gratis :rolleyes:

Qulcuno ha novita sul firmware? in giro leggo che doveva uscire il 10 luglio :fagiano:

Ho installato una decina di cose tutte gratuite. :D
Simpatico così! E noto che la livella oramai sta spopolando, ne hanno messa una anche su Ovi Store che sembra funzionare benissmo. :oink:

shamata
10-07-2009, 11:05
Per chi fosse interessato all'uso di due SIM card, c'è un adattatore della Simore.
Qui sotto il link per la versione dedicata al 5800:

http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Nokia/5800-Xpress-Music.html

jpeg77
10-07-2009, 11:12
Hahaha... Che figata il gioco della bottiglia su Ovi Store!!! :D
Ho già invitato a casa un paio di colleghe e stasera giochiamo... :asd:

nikibill
10-07-2009, 11:16

:oink: :oink:

espanico
10-07-2009, 11:27

lol :oink: adesso la installo anche io :ciapet:

Pess
10-07-2009, 11:29
Per chi fosse interessato all'uso di due SIM card, c'è un adattatore della Simore.
Qui sotto il link per la versione dedicata al 5800:

http://www.simore.ch/it/accessori_per_cellulari/Nokia/5800-Xpress-Music.html

Il problema è sempre che non si possono tenere le due SIM accese contemporaneamente...
Ma è possibile che sono telefoni cinesi cloni del 5800 e dell'Iphone consentano di tenere accese 2 sim contemporaneamente? Esiste nel mercato europeo un telefono di marche non farlocche che consenta di avere 2 numeri sempre accesi? Sinceramente mi sembra molto strano che i produttori maggiori non mettano in commercio cellulari che abbiano questa possibilità...

espanico
10-07-2009, 11:40
Il problema è sempre che non si possono tenere le due SIM accese contemporaneamente...
Ma è possibile che sono telefoni cinesi cloni del 5800 e dell'Iphone consentano di tenere accese 2 sim contemporaneamente? Esiste nel mercato europeo un telefono di marche non farlocche che consenta di avere 2 numeri sempre accesi? Sinceramente mi sembra molto strano che i produttori maggiori non mettano in commercio cellulari che abbiano questa possibilità...

io conosco solo la samsung come produttore di tel doppia sim, in particolare il modello d880

jpeg77
10-07-2009, 11:55
Ottimo, se l'Ovi Store continua così alllora mi piace.
In 2 minuti ho installato:

- RotaryDialer
- Una calcolatrice
- BrightLight (pila)
- Il gioco della bottiglia
- Lo specchio
- Luce strobo
- un paio di giochini che devo ancora vedere
- La livella
- Il corrire della sera

Tutti gratuiti. Devono continua così eabbassare i prezzi di tutti i giochi e le applicazioni che costano 2, 5, 10 e 20 euro a salire, perchè è assurdo. E sono sulla buona strada.

PS
Completati i download sono uscito da Ovi Store, adesso ogni volta che provo ad aprirlo mi compare "Avviso di script: Application initialization failed." Che roba è? Già ho provato a reinstallarlo.

Silversnake
10-07-2009, 12:13
L'applicazione del corriere della sera è bella graficamente, ma si perde eccessivamente nella lentezza. In conclusione secondo me è da bocciare, meglio il sito versione iphone.

Akbar
10-07-2009, 12:51
Con questa tariffa che hai riesci a sfruttare l'agps del telefono? o forse con il wap non si può fare?

Non ci ho mai provato. Di sicuro mi fa scaricare da Audials Mobile, mi fa trovare un indirizzo di un POI con Garmin XT, ma non mi fa scaricare la posta col client interno, non mi fa aggiornare Accuweather.

espanico
10-07-2009, 13:09
L'applicazione del corriere della sera è bella graficamente, ma si perde eccessivamente nella lentezza. In conclusione secondo me è da bocciare, meglio il sito versione iphone.

e visibile su nostro tel tale versione?

MrZighi
10-07-2009, 13:52
Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!
Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.
Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".
Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.
Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?
Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!
La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

nikibill
10-07-2009, 14:00
Ciao a tutti,

ho il 5800 black da lunedi' col quale mi trovo meglio di quanto potessi immaginare!
Ho solo un problemino:

il bordo sinistro del cellulare ( per intenderci proprio sopra gli slot per microSD e SIM) scricchiola in maniera fastidiosissima.
Ogni volta che poggio il pollice in quella zona per prenderlo scatta il "clack".
Ho controllato e tutto il resto del bordo sembra ben fissato e non fa' rumori.
Non dovevano aver risolto il problema degli scricchiolii?
Chi l'ha comprato da poco ( nelle confezioni senza custodia) ha riscontrato scricchiolii fastidiosi?

Non vorrei che questo scricchiolio insieme al fatto che io la custodia l'ho trovata siano segno di un cellulare "vecchio" che oltre allo scricchiolio potrebbe presentare anche i problemi di altoparlane e casse!
La versione firmware con cui usciva era la 20.....!

Calmate queste paranoie galoppanti please:-)

Grazie

il problema dell'altoparlante non dovrebbe esserci a maggior ragione se hai il firm v20,per quanto riguarda lo scricchiolio a me non risulta che dovevano risolverlo,su youtube ci sono video su questo se non ricordo male,quindi se sai farlo da solo guarda lì!!!!!!

Alexgn
10-07-2009, 14:01
Stesso IDENTICO scricchiolio nel medesimo punto su un cellulare comprato nuovo domenica scorsa in un supermercato.
Visto che nella mia confezione c'era la dotazione di accessori minima (cavo usb corto, no custodia e pennino..) deduco sia una versione recente.
Aveva già anche l'ultimo firmware installato.

Guidolz
10-07-2009, 14:03
usando la scrittura manuale, dove si disegnano le lettere per intenderci come si fa a cancellare una lettera e a fare lo spazio tra una parola e l'altra?

Silversnake
10-07-2009, 14:04
e visibile su nostro tel tale versione?
Si , amma alla fine è molto simile alla versione "mobile". In genre le pagine dedicate all'iphone hanno la "i" invece he la "m" di mobile. Mi piacerebbe accedere alla versione iphone di gmail ma forse non si può fare.

espanico
10-07-2009, 14:09
Si , amma alla fine è molto simile alla versione "mobile". In genre le pagine dedicate all'iphone hanno la "i" invece he la "m" di mobile. Mi piacerebbe accedere alla versione iphone di gmail ma forse non si può fare.

ti ringrazio sopo verifico, quindi sarebbe www.i.corrieredellasera.it ?

solid sn@ke93
10-07-2009, 14:18
ragazzi non so voi ma io come livella preferisco mfnivel:D

nickmot
10-07-2009, 14:22
usando la scrittura manuale, dove si disegnano le lettere per intenderci come si fa a cancellare una lettera e a fare lo spazio tra una parola e l'altra?

Per lo spazio devi semplicemente disegnare questo: _
Per cancellare puoi selezionare il testo come faresti con il mouse su un qualunque editor di testo per pc, poi scegli se sovrascrivere o cancellare con la freccia indietro.

jpeg77
10-07-2009, 14:26
Per lo spazio devi semplicemente disegnare questo: _
Per cancellare puoi selezionare il testo come faresti con il mouse su un qualunque editor di testo per pc, poi scegli se sovrascrivere o cancellare con la freccia indietro.

Per cancellare basta anche più semplicemente tracciare una riga da destra verso sinistra, cioè come nella direzione della freccia di una tastiera.

mrcnet
10-07-2009, 14:26
ieri ho avuto modo di testare a fondo tutti i navigatori che ci sono per questo cellulare e quindi vi posto la mia esperienza tra garmin nokiamaps ndrive e sygic

garmin: pessimo, davvero da disinstallare subito, negativissimo, a parte che senza il segnale gps non si possono pianificare itinerari in anticipo, ma anche una volta agganciato il segnale continua a perderlo.. il ricalcolo è lento e quando ricalcola non si capisce mai dove ci si trova, piu di una volta posizionava la freccia in mezzo alla campagna anche se ero in tangenziale o in una via normale.. in pratica fa davvero pena a capire dove ci si trova e quindi è inutilizzabile.. mi ha fatto perdere praticamente sempre!! e poi per cercare un posto è davvero poco usabile..

nokiamaps: valido ma poco intuitivo come interfaccia, da scartare anche questo quindi se non per usarlo tipo tuttocitta senza navigazione

sygic: molto valido come interfaccia, ottimo come voce di navigazione e indicazione, molto stabile il segnale e preciso con autovelox e pdi, come contro posso trovare il fatto che non va se si installa python e che per avviarsi e caricare la mappa ci impiega un po.. per il resto ottimo.

ndrive: ottimo in tutto, molto simile al tom tom, velocissimo e stabilissimo con il segnale, inoltre cosa che reputo fondamentale visto che quando si guida non bisogna distrarsi con il navigatore è il fatto che l'interfaccia è davvero molto intuitiva e soprattutto veloce, gli altri sygic compreso sono piu pesanti secondo me, ndrive è molto veloce e graficamente ottimo anche come lettura delle vie e delle indicazioni su schermo..

quindi io ora come ora utilizzero ndrive e sygic, ndrive come primario e sygic quando avrò bisogno di maggiori PDI in attesa di convertirli per l'NDRIVE

mrcnet
10-07-2009, 14:29
una info al volo, non riesco a togliere l'avvio automatico di handy shell

come si fa a disattivare ogni volta che accendo il telefono?

nickmot
10-07-2009, 14:37
Per cancellare basta anche più semplicemente tracciare una riga da destra verso sinistra, cioè come nella direzione della freccia di una tastiera.

Mi sa che ti ringrazio io...
si vede che ho il cell da ieri sera e che per ora se ne stà nella sua scatola? :)

Akbar
10-07-2009, 14:37
ieri ho avuto modo di testare a fondo tutti i navigatori che ci sono per questo cellulare e quindi vi posto la mia esperienza tra garmin nokiamaps ndrive e sygic

garmin: pessimo, davvero da disinstallare subito, negativissimo, a parte che senza il segnale gps non si possono pianificare itinerari in anticipo, ma anche una volta agganciato il segnale continua a perderlo.. il ricalcolo è lento e quando ricalcola non si capisce mai dove ci si trova, piu di una volta posizionava la freccia in mezzo alla campagna anche se ero in tangenziale o in una via normale.. in pratica fa davvero pena a capire dove ci si trova e quindi è inutilizzabile.. mi ha fatto perdere praticamente sempre!! e poi per cercare un posto è davvero poco usabile..

Tutto quell oche dici del Garmin io l'ho riscontrato sul Sygic. Quindi a mio parere bisogna anche verificare le zone.

Per me, Sygic è inusabile in Napoli e Caserta. Proverò Ndrive quanto prima. A proposito, dove l'hai preso? :-)

mrcnet
10-07-2009, 14:50
Tutto quell oche dici del Garmin io l'ho riscontrato sul Sygic. Quindi a mio parere bisogna anche verificare le zone.

Per me, Sygic è inusabile in Napoli e Caserta. Proverò Ndrive quanto prima. A proposito, dove l'hai preso? :-)

io li ho provati tutti nella stessa zona perchè appunto con il garmin mi sono perso perchè non capivo dove andare..

mrcnet
10-07-2009, 14:50
nell'ndrive ho notato che il GPS fa la differenza tra Fix 3D e Fix 2D cosa vuol dire?

jpeg77
10-07-2009, 14:55
Riuscite ad accedere ad Ovi Store, tramite l'applicazione con il 5800? Qualcuno può provare adesso? Io continuo a ricevere il messaggio: "Application initialization failed".

Akbar
10-07-2009, 14:59
nell'ndrive ho notato che il GPS fa la differenza tra Fix 3D e Fix 2D cosa vuol dire?

Stai andando troppo nei particolari...se mi guidi nella ricerca dell'NDrive dopo ci consultiamo...:D :D :D

mrcnet
10-07-2009, 15:14
Stai andando troppo nei particolari...se mi guidi nella ricerca dell'NDrive dopo ci consultiamo...:D :D :D

su spaziocellulare

provalo e installa anche i pdi degli autovelox, io li ho installati ma non mi è ancora capitato di passarci quindi devo ancora collaudarli..

noha
10-07-2009, 15:20
Riuscite ad accedere ad Ovi Store, tramite l'applicazione con il 5800? Qualcuno può provare adesso? Io continuo a ricevere il messaggio: "Application initialization failed".

si ho provato, scaricato specchio. uscito, riprovato. nessun problema.
sorry, for u.:mbe:

Napalm
10-07-2009, 15:22
jpeg da ieri quando fà il recupero automatico email ogni tanto si incarta e non si disconnette finchè non lo faccio io a mano: ti è mai capitato?

HighVoltage
10-07-2009, 15:25
ragazzi girovagando qui e li ho trovato questo

Msn per Nokia 5800 - Windows Live Messenger per Nokia Tube (http://www.gekissimo.net/2009/02/msn-per-nokia-5800-windows-live.html)

solo che al momento del login mi dice: "Messanger can not allow login" chi sa come risolvere il problema???? :stordita:

Napalm
10-07-2009, 15:30
ragazzi girovagando qui e li ho trovato questo

Msn per Nokia 5800 - Windows Live Messenger per Nokia Tube (http://www.gekissimo.net/2009/02/msn-per-nokia-5800-windows-live.html)

solo che al momento del login mi dice: "Messanger can not allow login" chi sa come risolvere il problema???? :stordita:

non puoi, solo per utente cinesi o di honk kong... non ricordo

HighVoltage
10-07-2009, 15:35
non puoi, solo per utente cinesi o di honk kong... non ricordo

:cry: :cry: :cry: :cry: era perfetto :cry: :cry: :cry:

jpeg77
10-07-2009, 15:46
jpeg da ieri quando fà il recupero automatico email ogni tanto si incarta e non si disconnette finchè non lo faccio io a mano: ti è mai capitato?

Sì sì a me capita sempre, ma non è un problema del 5800. Anche dal PC se apro thunderbird mi chiede la password, nonostante la tengo memorizzata, e anche se la ridigito non la accetta. Fa lo stesso con il 5800.

E' un problema di Gmail, me lo fa abbastanza spesso, però dal web riesco ad entrare senza problemi.

jpeg77
10-07-2009, 15:49
si ho provato, scaricato specchio. uscito, riprovato. nessun problema.
sorry, for u.:mbe:

Eh sì, mi sa che mi si è sputtanata l'applicazione di Ovi Store e non riesco a ripristinarla in alcun modo. Ci sono anche un paio di utenti sul sito Nokia Support Europe con lo stesso problema. Che palle.

Napalm
10-07-2009, 15:49
E' un problema di Gmail, me lo fa abbastanza spesso, però dal web riesco ad entrare senza problemi.

Boh, ma solo da quando ho fatto l'hard reset si comporta così; parte la connessione che dura un paio di secondi ed invece alla volte delle ore.... mah...

psd :anch'io gmail

Napalm
10-07-2009, 15:53
Per quando riguarda il Sygic l'ho cestino dopo che si è piantato 10 volte nel calcolare il percorso casa mia malpensa che sono 150 km.... :muro:

Guidolz
10-07-2009, 16:01
innanzi tutto vi rngrazio delle risposte che puntualmente mi date che mi risolvono molti problemil.... ora ne avrei un altro:
ho installato sul cellulare un navigatore.... ma questo cellulare per far funzionare il navigatore ha bisogno che io compri anche un'antenna??? oppure è già incorporata nel cell??

HighVoltage
10-07-2009, 16:04
innanzi tutto vi rngrazio delle risposte che puntualmente mi date che mi risolvono molti problemil.... ora ne avrei un altro:
ho installato sul cellulare un navigatore.... ma questo cellulare per far funzionare il navigatore ha bisogno che io compri anche un'antenna??? oppure è già incorporata nel cell??
no è già integrata :)

Guidolz
10-07-2009, 16:10
questa è davvero una grande notizia!!! :D:D:D:D:D:D che bello adoro sto cellulare ha tutto!!:sofico:

nickmot
10-07-2009, 16:22
oggi mi va di farmi linciare da jpeg77...

Vorrei fare l'Hack, quante speranze ho di farmi signare HelloX su symbiansigned?

Altrimenti vado di strada classica OPDA e via...

Ed un altra domanda da linciaggio:
Ipotizzando di avere la mappatura tasti per virtual key, si riuscirebbe a far andare il vecchio tomtom navigator mobile 6? Lo so che le mappe sono very :OLD ma nella mia zona sono ancora bbastanza buone.

HighVoltage
10-07-2009, 16:27
oggi mi va di farmi linciare da jpeg77...

Vorrei fare l'Hack, quante speranze ho di farmi signare HelloX su symbiansigned?

Altrimenti vado di strada classica OPDA e via...

Ed un altra domanda da linciaggio:
Ipotizzando di avere la mappatura tasti per virtual key, si riuscirebbe a far andare il vecchio tomtom navigator mobile 6? Lo so che le mappe sono very :OLD ma nella mia zona sono ancora bbastanza buone.

nessuna....ci sto provando io e sto impazzendo....non me lo fa signare...:cry: :cry:

nikibill
10-07-2009, 16:41

per cancellare devi fare un trattino da dx verso sx,per lo spazio esattamente il contrario!!!!!

frigo
10-07-2009, 16:44
ciao nelle scorse pagine si è parlato dello scricchiolio del 5800. volevo sapere se è fastidioso? si sente un rumore? cliccando sulla zona adiacente il touch è fastidioso?

nikibill
10-07-2009, 16:48
ciao nelle scorse pagine si è parlato dello scricchiolio del 5800. volevo sapere se è fastidioso? si sente un rumore? cliccando sulla zona adiacente il touch è fastidioso?

a meno che non tieni il cel come se lo schiacciassi con uno schiaccianoci a me non sembra poi così fastidioso!!!!!!

Äl3x
10-07-2009, 16:51
nessuna....ci sto provando io e sto impazzendo....non me lo fa signare...:cry: :cry:

sicuro che non te lo fa signare e' un hack mica un programma freeware :fagiano:

L hack lo puoi signare solo te col tuo certificato e col programma signsis..

nickmot
10-07-2009, 16:54

:mc: io ci avevo provato.... :D

sickofitall
10-07-2009, 17:17
raga per caso qualcuno usa il cell come modem?

A me capita che puntualmente dopo un pò che sono collegato il cell vada in pappa perdendo la connessione...

ho notato che al tatto è bello caldo, questa sera provo a sparargli una ventolina sopra... :rolleyes:

mrcnet
10-07-2009, 17:19
raga per caso qualcuno usa il cell come modem?

A me capita che puntualmente dopo un pò che sono collegato il cell vada in pappa perdendo la connessione...

ho notato che al tatto è bello caldo, questa sera provo a sparargli una ventolina sopra... :rolleyes:

io uso questa: http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=39_0&mID=123&page=gallery

:sofico:

teydi
10-07-2009, 18:38
sapete come si fa a salvare la connessione WAN? perché ogni volta che mi collego devo inserire nome e pw :mc:

Alexgn
10-07-2009, 18:55
L'ho installato ed usato per la prima proprio all'ora che hai detto e non ha dato problemi a parte che si è interrotta la connessione durante un download e quindi secondo OVI il programmino della torcia non è installato correttamente mentre in realtà è installato e funziona.
Magari dobbiamo cancellare entrambi cancellare la cache in memorizza la cronologia delle applicazioni installate.. Basterebbe sapere dov'è! Solo chissà se dopo la ricrea o no..

Nel mio si sente un rumore come se cliccassi un pulsante fisico. Il problema sta nella cover, ovviamente nessun problema per il touch.

Il rumore lo sento quando il telefono è poggiato sul tavolo e lo afferro con indice e pollice lungo i lati più luoghi.
Scrivendo sul touch nessun rumore.

Akbar
10-07-2009, 20:09
Per quando riguarda il Sygic l'ho cestino dopo che si è piantato 10 volte nel calcolare il percorso casa mia malpensa che sono 150 km.... :muro:

Il Sygic per me è qualitativamente improponibile. Spero di trovare la soluzione con NDrive che dagli screenshots sembra promettente. Il Garmin è troppo complicato e mi manca da morire la programmazione dell'itinerario che avevo sul TOMTOM.

By the way, per me TOMTOM è finora l'unico navigatore che ho provato che meriti veramente di essere definito tale. L'avevo su N80 e ne ho comprato uno vero e proprio per l'auto.

HighVoltage
10-07-2009, 20:10
Il Sygic per me è qualitativamente improponibile. Spero di trovare la soluzione con NDrive che dagli screenshots sembra promettente. Il Garmin è troppo complicato e mi manca da morire la programmazione dell'itinerario che avevo sul TOMTOM.

By the way, per me TOMTOM è finora l'unico navigatore che ho provato che meriti veramente di essere definito tale. L'avevo su N80 e ne ho comprato uno vero e proprio per l'auto.Provato il GARMIN? :)

Akbar
10-07-2009, 20:16
su spaziocellulare

provalo e installa anche i pdi degli autovelox, io li ho installati ma non mi è ancora capitato di passarci quindi devo ancora collaudarli..

Sto su Spaziocellulare da mezz'ora, ma non trovo nada...:muro: :muro: :muro:

Akbar
10-07-2009, 20:21
Provato il GARMIN? :)

Si, se leggi bene lo nomino.

HighVoltage
10-07-2009, 20:23
Si, se leggi bene lo nomino.

ok...sono ufficialmente rinco :stordita:

palace71
10-07-2009, 20:25
Ottimo, se l'Ovi Store continua così alllora mi piace.
In 2 minuti ho installato:

- RotaryDialer
- Una calcolatrice
- BrightLight (pila)
- Il gioco della bottiglia
- Lo specchio
- Luce strobo
- un paio di giochini che devo ancora vedere
- La livella
- Il corrire della sera
...

Miiiiii che nervoso!!!
non me ne fa installare manco una!
In pratica scarica l'applicazione ,prova a installarla e poi mi dice:
"installazione non riuscita"
...maledetto 5800!
qualcuno mi da una dritta ?

HighVoltage
10-07-2009, 20:25

il certificato l'ho...me lo ha fornito il ragazzo che mi ha venduto il cell :)

Sealea
10-07-2009, 20:43
il certificato l'ho...me lo ha fornito il ragazzo che mi ha venduto il cell :)

devi avere anche il k@y

jecky67
10-07-2009, 20:56
Non riesco a spostare i messaggi e le mail dalla memoria esterna al tel.
qualcuno mi aiuta?
li ho spostati dal cell alla memory, ma nn riesco a fare il contrario.
alcuni progr per i mess e mail nn mi funzionano se la memoria è l'esterna
(vedi free-isms)

jecky67
10-07-2009, 21:02
Sto su Spaziocellulare da mezz'ora, ma non trovo nada...:muro: :muro: :muro:

Eccolo:

http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=75984

:D :D :D

jpeg77
10-07-2009, 21:25
Miiiiii che nervoso!!!
non me ne fa installare manco una!
In pratica scarica l'applicazione ,prova a installarla e poi mi dice:
"installazione non riuscita"
...maledetto 5800!
qualcuno mi da una dritta ?

Non ne ho idea... So solo che dopo quel mio post, mi si è incriccato definitivamente l'Ovi Store e non ci posso più accedere, solo via web posso. Mi sono autosfigato da solo, la prima volta in vita mia che facevo un commento positivo su Ovi Store. :mad:

teydi
10-07-2009, 21:34
oggi ho finalmente avuto il mio 5800 :D

domandina veloce: che devo fare per poter metterci applicazioni? :Prrr:

palace71
10-07-2009, 21:43
...domandina veloce: che devo fare per poter metterci applicazioni? :Prrr:

cambia telefono, o comincia a pregare:doh:

teydi
10-07-2009, 21:44
cambia telefono, o comincia a pregare:doh::mbe: lho appena preso

Roman91
10-07-2009, 21:45
cambia telefono, o comincia a pregare:doh:

:confused:

gwwmas
10-07-2009, 21:47
oggi ho finalmente avuto il mio 5800 :D

domandina veloce: che devo fare per poter metterci applicazioni? :Prrr:

Semplice, leggere un po' il thread :rolleyes:

Ciauz®;)

palace71
10-07-2009, 21:48
:confused:

io non riesco a installarci + nulla ,nè da ovi store nè con nokia pcsuite...nulla!
e non ci ho fatto nulla,hacking o balle varie, a me sto telefono pare proprio un pacco, se potessi lo riporterei indietro.

Äl3x
10-07-2009, 21:51
ma che dite ..

come mai non riuscite a installare nulla? che errore vi da?

palace71
10-07-2009, 21:53
... che errore vi da?

l'ho scritto qualche riga + sopra:cry:

Roman91
10-07-2009, 21:55
l'ho scritto qualche riga + sopra:cry:
alla fine è sicuramente una stronzata.
cmq se sei proprio disperato prova a flashare il cell.

palace71
10-07-2009, 21:58
...cmq se sei proprio disperato prova a flashare il cell.
quando l'ho preso,1 mesetto fa, montava già l'ultimo firmware disponibile,
che dovrei flashare ?

Roman91
10-07-2009, 22:04
quando l'ho preso,1 mesetto fa, montava già l'ultimo firmware disponibile,
che dovrei flashare ?

non credo possa essere a altro oltre il software. se non hai risolto col hard reset (che cmq resetta tutto tranne che il firm, bhè, direi di "resettare" il firm è l'unica opzione rimasta)
PS ovviamente se nn è una stronzata assurda

palace71
10-07-2009, 22:31
...se non hai risolto col hard reset (che cmq resetta tutto tranne che il firm...

Io non capisco però cosa dovrebbe ripristinare l'hard reset se a questo benedetto telefono non ho fatto praticamente nulla.Sono un po' scettico su questa soluzione...tell me more:D

nickmot
10-07-2009, 23:00
Io non capisco però cosa dovrebbe ripristinare l'hard reset se a questo benedetto telefono non ho fatto praticamente nulla.Sono un po' scettico su questa soluzione...tell me more:D

Evidentemente qualche installazione fallita (ma anche no) ha lasciato qualcosa a giro per il symbian che di fatto ti impedisce di installare altro. L'hard reset formatta il telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica. E' senza dubbio la soluzione più rapida per risolvere il problema.

Sealea
11-07-2009, 00:53

sai quante volte l'ho fatto io col telefono nuovissimo -.-''

teydi
11-07-2009, 08:21
Semplice, leggere un po' il thread :rolleyes:

Ciauz®;)certo come no :cool: 520 pagine me le leggo in 2 minuti...mo comincio

Alexgn
11-07-2009, 08:37
Nelle applicazioni c'è Download: a parte per scaricare l'applicazione per OVI poi nella pratica non serve ad altro, vero?
C'ho trovato solo suonerie e sfondi a pagamento di Jamba.it!!

Akbar
11-07-2009, 09:09
su spaziocellulare

Trovato, ma bisogna signarlo??

mrcnet
11-07-2009, 09:44
Trovato, ma bisogna signarlo??

esatto.. poi quando lo provate ditemi come vi trovate con gli autovelox.. io li ho installati ho attivato anche gli avvisi ma ieri non me ne ha segnalato nemmeno uno..eppure sapevo dove c'erano..

mrcnet
11-07-2009, 09:46
c'è un programma che va mettere e togliere le cose in avvio? non riesco a togliere handy shell in avvio..

Pess
11-07-2009, 09:53
c'è un programma che va mettere e togliere le cose in avvio? non riesco a togliere handy shell in avvio..

Mi pare si chiami Powerboot e lo puoi scaricare gratis da OVI Suite...

Silversnake
11-07-2009, 10:13
Perchè con ScummVM adesso noto che se è in modalità landscape scumm va nella modalità opposta e ovviamente si verifica il contrario (ciè va in modalità landscape) appena porto il telefono in posizione verticale... :(

mrcnet
11-07-2009, 10:14
Mi pare si chiami Powerboot e lo puoi scaricare gratis da OVI Suite...

grazie della segnalazione l'ho appena provato ma a quanto pare permette solo di settare programmi in avvio.. non di metterli.. comuqnue per comodita se a qualcuno serve lo link visto che è free

http://files.getdropbox.com/u/1002975/Applicazioni%20Symbian%205th%20Edition/PowerBoot%20Symbian%205th%20Edition.zip

The_Dave
11-07-2009, 10:18
Perchè con ScummVM adesso noto che se è in modalità landscape scumm va nella modalità opposta e ovviamente si verifica il contrario (ciè va in modalità landscape) appena porto il telefono in posizione verticale... :(

è un errore che non è stato ancora corretto dagli sviluppatori... l'unica soluzione è disabilitare l'accelerometro, in modo che anche mettendolo in landscape, lo schermo nn viene ruotato.

Akbar
11-07-2009, 10:28
esatto.. poi quando lo provate ditemi come vi trovate con gli autovelox.. io li ho installati ho attivato anche gli avvisi ma ieri non me ne ha segnalato nemmeno uno..eppure sapevo dove c'erano..

Ti prego non l'ho mai fatto e ora ho poco tempo, mi dici dove posso avere la certificazione per signarlo?

mrcnet
11-07-2009, 10:29
Ti prego non l'ho mai fatto e ora ho poco tempo, mi dici dove posso avere la certificazione per signarlo?

io l'ho avuta su opda

Naico69
11-07-2009, 10:45
Mi iscrivo anch'io a questo thread ufficiale, in quanto da ieri possessore di questo formidabile smartphone, nella versione blu Italia.:)

Non ho trovato però la custodia in silicone all'interno della scatola...nè tantomeno il pennino aggiuntivo :(

Pess
11-07-2009, 10:48
Non ho trovato però la custodia in silicone all'interno della scatola...nè tantomeno il pennino aggiuntivo :(

Purtroppo è già da un pò che non li mettono... Ed il cavo USB è cortissimo...

Akbar
11-07-2009, 10:54

Continuo a non capire che versione m'è capitata. Black, cavo lungo, custodia, due pennini, buono per 25 canzoni sul nokia store svizzero.

Ah, tutto in italiano.

Naico69
11-07-2009, 10:56

Ciao Pess! Mi fa piacere vederti da queste parti...;)
Purtroppo ho appena constatato sul sito nokia, tutte le mancanze in oggetto...se avessi preso la versione europa (che costava anche meno) avrei avuto sia la custodia che il pennino supplementare?

pasqualaccio
11-07-2009, 10:57
Continuo a non capire che versione m'è capitata. Black, cavo lungo, custodia, due pennini, buono per 25 canzoni sul nokia store svizzero.

Ah, tutto in italiano.

dove l'hai acquistato? :)

Pess
11-07-2009, 10:57

Ah, tutto in italiano.

Black è molto bello.... Sei stato fortunato :)

Naico69
11-07-2009, 11:12
Black è molto bello.... Sei stato fortunato :)

Mi sà che ha preso l'ultimo rimasto (che volevo prendere io) sul famoso sito di cellulari in stock...e così ho dovuto ripiegare sul blu italia più caro.:muro:

Alexgn
11-07-2009, 11:19
Ciao Pess! Mi fa piacere vederti da queste parti...;)
Purtroppo ho appena constatato sul sito nokia, tutte le mancanze in oggetto...se avessi preso la versione europa (che costava anche meno) avrei avuto sia la custodia che il pennino supplementare?

No, le confezioni sono tutte uguali a parte per la lingua in cui sono scritti i manuali.

CL3RIC
11-07-2009, 11:38

la soluzione è semplice:

fai comparire il tastierino.

premi "ctl" ( mi pare il pulsante verde )

e poi premi 2

questo fa ruotare lo schermo definitivamente

;)

Silversnake
11-07-2009, 12:45
la soluzione è semplice:

fai comparire il tastierino.

premi "ctl" ( mi pare il pulsante verde )

e poi premi 2

questo fa ruotare lo schermo definitivamente

;)
è vero hai ragione!!! non sai come sono contento!!!!
se sai altri trucchetti ti prego di condividerli :p

sazabe2
11-07-2009, 12:52
Preso!!!

Ma il tizio del negozio mi ha detto che devo lasciarlo in carica 12 ore!!! 12 ORE :eek: .

Ma questa cosa ha fondamento è solo un leggenda metropolitana :ciapet: ?

Sazabe

nobre
11-07-2009, 12:58
Preso!!!

Ma il tizio del negozio mi ha detto che devo lasciarlo in carica 12 ore!!! 12 ORE :eek: .

Sazabe

complimenti al tizio..... :nono:
questo poteva valere anni fa con le vecchie batterie, ormai (già da un po') è sufficiente più o meno il tempo di una normale ricarica

dragone17
11-07-2009, 12:58
balle, tanto quando la batteria è carica il caricabatterie si disattiva da solo...
quando è carico staccalo e usalo...

HighVoltage
11-07-2009, 13:07
complimenti al tizio..... :nono:
questo poteva valere anni fa con le vecchie batterie, ormai (già da un po') è sufficiente più o meno il tempo di una normale ricarica

infatti, e meno male che li vendono :rolleyes:

Pess
11-07-2009, 13:07
Preso!!!

Sazabe

E' una leggenda metropolitana...
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che dialoga con il circuito di carica perchè la loro ricarica diciamo che si divide in varie fasi (ogni fase è caratterizzata da un voltaggio sulla batteria ben preciso). Senza entrare in particolari poco importanti e per i quali rimando ad articoli specializzati che abbondano sulla rete, lo stesso chip una volta che la batteria è carica (cioè quando viene segnalato sul cellulare) interrompe l'afflusso di corrente di carica (passa solo una debolissima corrente di mantenimento). E' quindi inutile lasciarlo lì 12 e passa ore... Allo stesso modo è inutile (anzi, potenzialmente controproducente per la vita della batteria) lasciare che il telefono si spenga prima di ricaricarlo perchè le batteria agli ioni di litio, oltre a NON avere effetto memoria, sofforono se la loro carica scende troppo al di sotto del 20%. Lasciarlo spegnere una volta ogni tanto più solo servire per ritarare i sensori di carica per il chip sopracitato e quindi migliorare l'accuratezza con il quale viene indicato il livello di carica sul cellulare (anche se non tutti sono concordi con ciò...).
:)

sazabe2
11-07-2009, 13:20
Perfetto! Sapevo che si trattava di una leggenda! Ma ragazzi con un cellulare nuovo un po' di timore c'è sempre!! Grazie mille per la conferma così tra poco inizierò a smanettare :D !

Ciao!

HighVoltage
11-07-2009, 13:34
Spero che i moderatori non mi bannino per spam :stordita:

vi segnalo un sitarello (magari lo conoscete già :p ) con tantissime APP. Themes e TONES ;)

http://gizmogates.com/forum/YaBB.pl?catselect=s60v5

:) :)

mrcnet
11-07-2009, 13:41
qualcuno di voi ha preso un supporto per auto per questo cellulare? se vi trovate bene mi linkate il modello?

io prima ne avevo uno che ho dato via quando ho venduto il palmare e non mi piaceva troppo perchè non teneva tantissimo come presa e piu di una volta mi è cascato.. (intendo la morsa laterale.. le ventose invece bene o male tengono tutte)

Akbar
11-07-2009, 14:22
dove l'hai acquistato? :)

Su sweetprice, ma finirono in 24 ore.

Mi regalarono anche il caricabatterie da auto!

Akbar
11-07-2009, 14:22

Senti, io vorrei registrarmi su sto opda, ma è tutto in cinese il form!!

Akbar
11-07-2009, 14:24
Mi sà che ha preso l'ultimo rimasto (che volevo prendere io) sul famoso sito di cellulari in stock...e così ho dovuto ripiegare sul blu italia più caro.:muro:

Non credo, l'ho preso 3 settimane fa. Comunque l'ho acchiappato controllando sul trovaprezzi per un mese le offerte nuove e comprandolo appena è uscita questa promozione.

In ogni caso, quel sito lo consiglio a tutti: per quanto ne so regalano il caricabatterie da auto per tutti i modelli!

mrcnet
11-07-2009, 14:26
Senti, io vorrei registrarmi su sto opda, ma è tutto in cinese il form!!

devi seguire questa guida.. non è difficile ci sono tutte le immagini
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=146780

andgia87
11-07-2009, 14:31
qualcuno di voi ha preso un supporto per auto per questo cellulare? se vi trovate bene mi linkate il modello?

io prima ne avevo uno che ho dato via quando ho venduto il palmare e non mi piaceva troppo perchè non teneva tantissimo come presa e piu di una volta mi è cascato.. (intendo la morsa laterale.. le ventose invece bene o male tengono tutte)

io ne ho acquistatu uno della cellular line http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/crab

si aggancia alle bocchette.. io mi ci trovo benissimo! si adatta a tutte le bocchette e la presa è molto salda...

mrcnet
11-07-2009, 14:48
io ne ho acquistatu uno della cellular line http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/crab

si aggancia alle bocchette.. io mi ci trovo benissimo! si adatta a tutte le bocchette e la presa è molto salda...

la presa è salda intendi sia alle bocchette che per il telefono? anche quello che avevo prima si poteva mettere sulle bocchette ma cascava sempre.. questo invece sembra avere tipo della gomma antiscivolo o sbaglio? in orizzontale si puo usare? non casca?

andgia87
11-07-2009, 14:51
è salda sia la presa alle bocchette che al telefono.. si, ha i gommini e praticamente non si muove anche nelle strade più dissestate.. in orizzontale teoricamente si può mettere però diciamo che non è fatto per quello..

mrcnet
11-07-2009, 15:01
è salda sia la presa alle bocchette che al telefono.. si, ha i gommini e praticamente non si muove anche nelle strade più dissestate.. in orizzontale teoricamente si può mettere però diciamo che non è fatto per quello..

ok sei stato chiaro, grazie per la tua esperienza, ora vedo se mi trovo meglio con il navigatore verticale magari lo prendo.. alla fine è anche meglio della solita ventosa se tiene bene..

Naico69
11-07-2009, 15:33
Non credo, l'ho preso 3 settimane fa. Comunque l'ho acchiappato controllando sul trovaprezzi per un mese le offerte nuove e comprandolo appena è uscita questa promozione.

In ogni caso, quel sito lo consiglio a tutti: per quanto ne so regalano il caricabatterie da auto per tutti i modelli!

Scherzavo ovviamente...solo che anch'io lo volevo nero e fino a qualche giorno prima che lo ordinassi, era disponibile in versione europa a 223 euro.:muro:
Ovviamente quando mi sono deciso era rimasta la versione ita blu...ma non penso parliamo dello stesso store...di caricabatterie per auto neanche l'ombra.:(

jpeg77
11-07-2009, 16:42
Mi sto accingendo ad eseguire il mio secondo hard reset. E' normale che PC Suite stia da 20 minuti fermo al 74% su "Backup del modello del telefono specifico"? :fagiano:
Per la cronaca, sto facendo il backup di tutto, tranne che della microSD ed il cell è collegato in bluetooth.

HighVoltage
11-07-2009, 16:47
Mi sto accingendo ad eseguire il mio secondo hard reset. E' normale che PC Suite stia da 20 minuti fermo al 74% su "Backup del modello del telefono specifico"? :fagiano:
Per la cronaca, sto facendo il backup di tutto, tranne che della microSD ed il cell è collegato in bluetooth.

bah no, cmq a me capita di tanto in tanto che si impalla il PC Suite...cmq è uscita una nuova relase che imprementa la stabilità :)

HighVoltage
11-07-2009, 16:48
Info....

ma esista FireFox per il nostro giocattolo? :stordita:

dragone17
11-07-2009, 16:56
Info....

ma esista FireFox per il nostro giocattolo? :stordita:
no.
FF per smartphone&c. si chiama Fennec (https://wiki.mozilla.org/Fennec), ma è in alpha e per ora gira solo sul nokia N810.

HighVoltage
11-07-2009, 16:58
no.
FF per smartphone&c. si chiama Fennec (https://wiki.mozilla.org/Fennec), ma è in alpha e per ora gira solo sul nokia N810.

peccato :(

mrcnet
11-07-2009, 17:26

fare un backup con il bluetooth è altamente sconsigliato.. sempre meglio via cavo

Zen9
11-07-2009, 18:26
ragazzi ma oltre ebuddy funziona un'altro cliennt messenger via wap?

jpeg77
11-07-2009, 18:42
fare un backup con il bluetooth è altamente sconsigliato.. sempre meglio via cavo

Tutto ok, ho risolto e già fatto tutto grazie.

HighVoltage
11-07-2009, 19:10
Cercando qui e li ho trovato una versione molto interessante e davvero del tutto simile al nostro Messenger Live :)

Si chiama MSN Messenger Touch (http://www.2shared.com/file/6652562/4217aaba/MSN_Messenger_Touch.html)

Nessuna certificazione richiesta e funziona alla grandissima :)

scilvio
11-07-2009, 20:10
sarò impedito io spero...

è possibile prendere una cartella di vari mp3 di vari artisti ( un centinaio ) e schiaffarla dentro senza che il software nokia crei nel trasferimento un album per ogni singolo artista in base alla tag ?

ho provato anche a piazzare la cartella a mano e manco viene vista dal riproduttore musicale.

poi ho provato a uniformare le tag per forzare un album unico ma nel trasferimento vedendo le tag uguali trasferisce solo un file.

ero abituato io male col mio vecchio lettore che piazzavo una cartella e tutto funzionava senza problemi ? :O

dragone17
11-07-2009, 20:18
io normalmente collego il cell al pc in modalità "archivio di massa", così viene visto come una chiavetta.
metto gli mp3 sul cell (in E:\sounds\digital) e una volta scollegato dal pc, apro il lettore multimediale e faccio opzioni -> aggiorna raccolta.

il lettore poi ragiona con i tag, quindi distingue per autore/album/genere, ma c'è sempre la voce "tutti i brani" per ascoltarli tutti indiscriminatamente e puoi creare le playlist a tuo piacimento, se il tuo problema è quello di avere una serie di canzoni di tanti autori diversi... (che non potresti ascoltare insieme se cerchi per autore e/o album)

teydi
11-07-2009, 20:51
meglio in Garmin Mobile XT o l'NDrive?

K1nd3R
11-07-2009, 21:01
Cercando qui e li ho trovato una versione molto interessante e davvero del tutto simile al nostro Messenger Live :)

Si chiama MSN Messenger Touch (http://www.2shared.com/file/6652562/4217aaba/MSN_Messenger_Touch.html)

Finalmente c'è una versione funzionante :D
Provata in wifi e funziona bene,solo che non sono riuscito a capire come si manda quello che si è scritto al proprio amico.
giuro che tra le opzioni non ho trovato il classico SEND;
mi aiuti ?
p.s.
il problema co sti programmini da cell x msn che ancora non hanno risolto,è che + del 50% dei miei contatti ha sul pc oltre a msn anche il plus,con annessi nomi colorati,simbolini e cazzate varie,e sul cell non si capisce mai una mazza quando si carica la lista dei contatti online..... :(
sarò impedito io spero...

è possibile prendere una cartella di vari mp3 di vari artisti ( un centinaio ) e schiaffarla dentro senza che il software nokia crei nel trasferimento un album per ogni singolo artista in base alla tag ?

ho provato anche a piazzare la cartella a mano e manco viene vista dal riproduttore musicale.

poi ho provato a uniformare le tag per forzare un album unico ma nel trasferimento vedendo le tag uguali trasferisce solo un file.

ero abituato io male col mio vecchio lettore che piazzavo una cartella e tutto funzionava senza problemi ? :O

La soluzione te l'ha data dragone17,in alternativa,puoi provare a "cercare" e scaricare LGC jukebox che legge direttamente la cartella che desideri e ha anche una sezione dedicata alle radio online(editabili),oppure puoi provare Power MP3,anche lui legge da cartella selezionata.
Mi pare che entrambi non siano gratis,ma le soluzioni a questo piccolo dettaglio sono molteplici :ciapet:

K1nd3R
11-07-2009, 21:08
meglio in Garmin Mobile XT o l'NDrive?
hai dimenticato il sygic e nokia map :D
cmq è la classica domanda da un milione di dollari.
I pareri sono discordanti e argomentati in base alle proprie esigenze personali.
Io usavo garmin ma ora preferisco Ndrive,
senza stare quà a relazionare le mie scelte opinabili logicamente,
ti dico solo:
Se hai le "fonti giuste" per prendere i 3 + conosciuti(sygic-ndrive-garmin)
ti consiglio di installarli tutti e poi con calma di sicuro troverai quello che funziona meglio nella tua zona e che è + consono alle tue esigenze.
buon divertimento e buon download.

teydi
11-07-2009, 21:21
hai dimenticato il sygic e nokia map :D
cmq è la classica domanda da un milione di dollari.
I pareri sono discordanti e argomentati in base alle proprie esigenze personali.
Io usavo garmin ma ora preferisco Ndrive,
senza stare quà a relazionare le mie scelte opinabili logicamente,
ti dico solo:
Se hai le "fonti giuste" per prendere i 3 + conosciuti(sygic-ndrive-garmin)
ti consiglio di installarli tutti e poi con calma di sicuro troverai quello che funziona meglio nella tua zona e che è + consono alle tue esigenze.
buon divertimento e buon download.a me interessa l'Italia e la parte dell'est EU. Quale dei treha le mappe fatte bene e dettagliate?

Horizont
11-07-2009, 22:36
a me interessa l'Italia e la parte dell'est EU. Quale dei treha le mappe fatte bene e dettagliate?

il forum di ipmart è la svolta amico...guarda lì...troverai tutto, davvero tutto quello che ti serve per poter poi decidere quale fa per te :)

Horizont
11-07-2009, 22:38

HELL YEAH! finalmente, grazie high :D :sbonk:

HighVoltage
12-07-2009, 01:16
HELL YEAH! finalmente, grazie high :D :sbonk:
falso allarme...sembrerebbe non esserci il tastino di invio del messaggio....:mc:

Roman91
12-07-2009, 08:37
falso allarme...sembrerebbe non esserci il tastino di invio del messaggio....:mc:

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Pess
12-07-2009, 08:48

:asd:

Io cmq uso Nimbuzz e mi ci trovo benissimo...

Alexgn
12-07-2009, 09:05
Non sapete quanto mi girano..
Avevo oltre 6€ di credito residuo ed in nemmeno 2 giorni sono evaporati per colpa di Ebuddy: non so che caspita di traffico generi ma non risulta coperto dalla promozione della TIM per navigare dal cellulare Maxxi Alice WEEK!!!

All'inizio pensavo di avere beccato un dialer che chiamava in Nuova Zelanda o roba del genere ma poi ho scoperto che ad ogni connessione di Ebuddy mi venivano scalati sui 30-50 cent! Ed io l'ho lasciato aperto in esecuzione per 2 pomeriggi!!

Insomma fate attenzione e se, come me, avete preferito Ebuddy a Nimbuzz perché supporta Facebook sappiate che oggi pomeriggio per curiosità ho riprovato e.. adesso Facebook funziona anche su Nimbuzz!!
Ma soprattutto il traffico generato da Nimbuzz non viene tariffato a parte.

mrcnet
12-07-2009, 09:19
quali sono i giochi davvero belli graficamente pienamente compatibili con il 5800??

overjet
12-07-2009, 09:33
E' possibile avendo un file .nbu salvato da un nokia xpress music 5310 copiare la rubrica su un blackberry 8100 ?!?

Quoto.

HighVoltage
12-07-2009, 09:38
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

:asd:

Io cmq uso Nimbuzz e mi ci trovo benissimo...

tutti bannati :O

HighVoltage
12-07-2009, 09:39
quali sono i giochi davvero belli graficamente pienamente compatibili con il 5800??

io ho appena scaricato un gioco di poker...che dopo si è rivelato essere un sexy poker, anche ben fatto :oink:

gwwmas
12-07-2009, 09:57
certo come no :cool: 520 pagine me le leggo in 2 minuti...mo comincio

Ok, allora tutti a chiedere la pappa già pronta :rolleyes:
Poi però le pagine diventano 1000 e quelli che normalmente aiutano scappano......

Ciauz®;)

Pess
12-07-2009, 10:06
tutti bannati :O

:eek: :( :cry:

Napalm
12-07-2009, 10:06

lo stesso motivo perchè 4 giorni fà l'ho fatto io e direi che ne ha giovato il tutto :D

Dragan80
12-07-2009, 10:22
Ma di preciso cosa devo dire al negoziante? Intendo, come gli e lo faccio capire?

Io sono andato in un centro TIM, ho detto che la sim mi dava alcuni problemi e che al 119 mi avevano consigliato di farmela sostituire con una più recente.
Ho dato un documento, aspettato qualche minuto il disbrigo della pratica e h inserito subito la sim nuova e già funzionante. Il tutto gratis. E appena uscito dal negozio ho subito potuto verificare che il problema che avevo (impossibilità di utilizzare il traffico dati) dipendeva proprio dalla vecchia sim...

Zen9
12-07-2009, 10:45
ragazzi ma è normale ke utilizzando ebuddy per 2 ore la batteria si scarica completamente?

jpeg77
12-07-2009, 10:50

LE TORRI DEL TROPICO: http://www.youtube.com/watch?v=m5w3k1PvqYg

Stupendo! :D

mrcnet
12-07-2009, 10:57
LE TORRI DEL TROPICO: http://www.youtube.com/watch?v=m5w3k1PvqYg

Stupendo! :D

figata! mi ricorda un po' lemmings e un giochino molto simile che ho su linux

jpeg77
12-07-2009, 11:12
figata! mi ricorda un po' lemmings e un giochino molto simile che ho su linux

E World of Goo no? http://www.youtube.com/watch?v=isA7YXJrk9A

Comunque è il mio giochino preferito, Poi ci sono:

Resco Bubbles e Marble Maze che sfruttano alla grande l'accellerometro:

http://www.youtube.com/watch?v=qBYwxy-dFHM
http://www.youtube.com/watch?v=BQ1VtC5WeoE

Ed il bellissimo Meteor (Arkanoid) la cui versione per 5800 è identica a quella per iphone:

http://www.youtube.com/watch?v=c4N9dpA-WjY

Dragan80
12-07-2009, 11:13
è vero hai ragione!!! non sai come sono contento!!!!
se sai altri trucchetti ti prego di condividerli :p

Visto che stai utilizzando anche tu ScummVM, mi sai rispondere a due quesiti?
1- Monkey Island 2 ti funziona? A me rimane tutto nero dopo la presentazione
2- Per Sam&Max, che su PC era programmato per l'utilizzo del tasto destro del mouse, c'é modo di aggirare questa restrizione e usarlo sul cellulare?

nickmot
12-07-2009, 11:31
Qualcuno puó aiutarmi a capire che diamine sono gli "altri file" nei dettagli memoria? Crescono in continuazione. Ho cancellato la cronologia e simili ma ne ho recuperati in parte minima. Ho tutto sulla memory sms compresi. Ho fatto qualche installazione di software. Ma in 2 giorni di utilizzo sono spariti 33mb nel nulla!

Horizont
12-07-2009, 11:46

maaaaadonnnnnaaa ohhhhh!!!!! :D :D
e mi c hai fatto pure crede!!

:banned:

mrcnet
12-07-2009, 12:12

Ed il bellissimo Meteor (Arkanoid) la cui versione per 5800 è identica a quella per iphone:

installati tutti grazie.. novità per gli autovelox su ndrive? mi sa che non c'è verso di farli andare

The_Dave
12-07-2009, 13:09
Qualcuno puó aiutarmi a capire che diamine sono gli "altri file" nei dettagli memoria? Crescono in continuazione. Ho cancellato la cronologia e simili ma ne ho recuperati in parte minima. Ho tutto sulla memory sms compresi. Ho fatto qualche installazione di software. Ma in 2 giorni di utilizzo sono spariti 33mb nel nulla!
effettivamente, è assurdo che tra la miriade di programmi esistenti per symbian, non ci sia niente che nel dettaglio ti elenca i files nella memoria interna, magari dandoti la possibilità di cancellare quelli inutili... Una sorta di cleaner per cellulare.

Roman91
12-07-2009, 13:12
ma che palle!!!!!il cell ancora nn me l'hanno spedito!!!!!
a cosa servono le amicizie alla sda se prima nn spediscono il pacco:muro:
cmq vorrei capire una cosa riguardante le applicazioni unsigne,
nn c'è un programma per convertire le app. unsigned a signed?

The_Dave
12-07-2009, 13:19
una domanda a chi ha fatto l'hack: è normale che a volte capita che le patch si disabilitino automaticamente? Cioè mi spiego: mi capita, ogni tanto, di provare ad installare un'applicazione, e mi da il classico errore del certificato; vado a vedere in rompatcher, e puntualmente le patch sono disabilitate. Le riabilito, e l'applicazione non dà piu l'errore. Perche succede??

teydi
12-07-2009, 13:23
Ok, allora tutti a chiedere la pappa già pronta :rolleyes:
Poi però le pagine diventano 1000 e quelli che normalmente aiutano scappano......

Ciauz®;)dare almeno una dritta non farebbe male ;)

torniamo ON :) come faccio a vedere se il GPS funzioni davvero? Non ho navigatori o altro installato, solo nokia mapa e quelle che c'era quando ho preso il cell

jpeg77
12-07-2009, 13:44
una domanda a chi ha fatto l'hack: è normale che a volte capita che le patch si disabilitino automaticamente? Cioè mi spiego: mi capita, ogni tanto, di provare ad installare un'applicazione, e mi da il classico errore del certificato; vado a vedere in rompatcher, e puntualmente le patch sono disabilitate. Le riabilito, e l'applicazione non dà piu l'errore. Perche succede??

Forse perchè nel frattempo hai riavviato il cell? Nelle opzioni di rompatcher puoi settare se abilitare le patch in automatico ad ogni avvio del cell.

The_Dave
12-07-2009, 13:49
Forse perchè nel frattempo hai riavviato il cell? Nelle opzioni di rompatcher puoi settare se abilitare le patch in automatico ad ogni avvio del cell.

mmm io il cell lo spengo ogni sera, quindi è sicuramente questo il problema... Ma come si fa ad impostare l'avvio automatico della patch? Se parli della voce "add to auto" l'ho fatto varie volte, ma nn sembra funzionare...

Altra domanda, argomento diverso: perche in parecchi giochi nn sento l'audio??? al momento mi vengono in mente "le torri del tropico", "X Dancery", che non attivano l'audio nemmeno se scelgo "SI" alla domanda di avviare l'audio nel gioco...

Hackman
12-07-2009, 13:49

Con la tastiera mini qwerty per inviare i messaggi basta premere il tasto invio come su un normale pc.

Horizont
12-07-2009, 14:31
ma che palle!!!!!il cell ancora nn me l'hanno spedito!!!!!
a cosa servono le amicizie alla sda se prima nn spediscono il pacco:muro:
cmq vorrei capire una cosa riguardante le applicazioni unsigne,
nn c'è un programma per convertire le app. unsigned a signed?

...
quello di cui si è spesso parlato...
hai 2 possibilità

1)signare ogni singola applicazione con signsys GUI e quindi farla partire sul telefono.
2)hackare il telefono signando con signsys GUI un'unica applicazione che si chiama Hellox 1.3 per poi far partire qualsiasi applicaizone UNsigned senza aver bisogno di fare altro.

In entrambi i casi hai bisogno di un file .cer e un file .key associati per poter signare un'applicazione (tutte nel caso 1, Hellox 1.3 nel caso 2) :)

mrcnet
12-07-2009, 14:51
ragazzi altre esperienze con i supporti per auto con questo tel? vorrei sapere quale usate prima di prenderne uno.. quelli che avevo tempo fa per il palmare mi hanno deluso tutti..

Apix_1024
12-07-2009, 15:01

normalissimo ;) io quando devo installare qualcosa vado su roompatch ed abilito le patch ;)
nota di servizio per chi non l'avesse ancora fatto: METTETE LA PELLICOLA! facilissimo, costa poco e devo dire che non si nota minimamente! ho speso 11euro ma credo che il mio schermo ringrazierà sentitamente da ora in avanti!!!:D

The_Dave
12-07-2009, 15:14
...ho speso 11euro ma credo che il mio schermo ringrazierà sentitamente da ora in avanti!!!:D

11€ per una pellicola? :mbe:

io ne ho spesi 4€, per 2 pellicole, comprese s.s. :stordita:

Altra domanda, argomento diverso: perche in parecchi giochi nn sento l'audio??? al momento mi vengono in mente "le torri del tropico", "X Dancery", che non attivano l'audio nemmeno se scelgo "SI" alla domanda di avviare l'audio nel gioco..

NESSUNOOO?

Apix_1024
12-07-2009, 15:16
11€ per una pellicola? :mbe:

io ne ho spesi 4€, per 2 pellicole, comprese s.s. :stordita:

le tue sono tre strati?:D diciamo che per certe cose andare a risparmiare non mi pareva saggio ;) anche perchè quest'anno ritorno al mare in agosto e verrà con me il piccolo!

The_Dave
12-07-2009, 15:31
le tue sono tre strati?:D diciamo che per certe cose andare a risparmiare non mi pareva saggio ;) anche perchè quest'anno ritorno al mare in agosto e verrà con me il piccolo!

si, è tre strati... onestamente io penso che il prezzo delle pellicole sia molto influenzato dalla marca. Comunque, ho pensato di prendere queste inizialmente per provare, e per il momento mi trovo bene.
P.S. Mi correggo, sono quasi 5€...
............

Apix_1024
12-07-2009, 15:41
si, è tre strati... onestamente io penso che il prezzo delle pellicole sia molto influenzato dalla marca. Comunque, ho pensato di prendere queste inizialmente per provare, e per il momento mi trovo bene.
P.S. Mi correggo, sono quasi 5€...
.........

la mia è questa: ........................ ora è pure in promozione al -45% d'oh :muro: :muro:

Alexgn
12-07-2009, 16:25
Allo stesso modo è inutile (anzi, potenzialmente controproducente per la vita della batteria) lasciare che il telefono si spenga prima di ricaricarlo perchè le batteria agli ioni di litio, oltre a NON avere effetto memoria, sofforono se la loro carica scende troppo al di sotto del 20%. Lasciarlo spegnere una volta ogni tanto più solo servire per ritarare i sensori di carica per il chip sopracitato e quindi migliorare l'accuratezza con il quale viene indicato il livello di carica sul cellulare (anche se non tutti sono concordi con ciò...).
:)

A me è anche venuto in mente che se il telefono resta a secco di energia e si spegne da solo potrebbe non fare in tempo a salvare correttamente i dati in memoria, in particolare sulla memory card. Ed al riavvio ecco che il telefono si blocca e parte solo se si toglie la memory card che quindi avrà bisogno di un format.
Che ne pensate? E' plausibile?

PS Avete notato che l'indicatore di carica della batteria non lampeggia quando resta poca carica?
Su tutti gli altri cellulari che ho avuto prima le tacche calavano e, rimasta l'ultima, quando la carica diminuiva ulteriormente, questa iniziava a lampeggiare.
Personalmente mi disorienta abbastanza questa mancanza.. A voi no?

Sealea
12-07-2009, 16:27
ciao a tutti! Sono al mare connesso con il mio magnifico 5800. Senza wlan a 3.5G è velocissimo!

Alexgn
12-07-2009, 16:32
Hi! Hi! Pure io!! Però uso il gprs per risparmiare batteria tanto con Opera Mini è ugualmente velocissimo!!

Ma vi rendete conto che figata è quest'aggeggio!? Sbeffeggiate gli amici che sono a casa grazie a Nimbuzz, navigate sul web, volendo fate pure una foto magari georeferenziata e la uppate sul vostro profilo! (non di facebook perché mi pare non sappia nemmeno cosa siano delle coordinate gps.. stupido facebook da lamer).

jpeg77
12-07-2009, 17:43
Io da quando ho il 5800 ho diminuito l'utilizzo quotidiano del PC/Notebook come minimo del 50%. E quando vado fuori per qualche giorno non mi porto più il Notebook.

The_Dave
12-07-2009, 18:02
ragazzi scusate l'insistenza, ma ho ancora questo problema con l'audio in alcuni giochi... Che puo' essere?

Ho provato sia XDancery, sia Torri del Tropico, l'audio non si sente in nessuno dei due...

nobre
12-07-2009, 18:09
Hi! Hi! Pure io!! Però uso il gprs per risparmiare batteria tanto con Opera Mini è ugualmente velocissimo!!

come fai scegliere?

HexDEF6
12-07-2009, 18:21
ciao a tutti! Sono al mare connesso con il mio magnifico 5800. Senza wlan a 3.5G è velocissimo!

Ma vi rendete conto che figata è quest'aggeggio!? Sbeffeggiate gli amici che sono a casa grazie a Nimbuzz, navigate sul web, volendo fate pure una foto magari georeferenziata e la uppate sul vostro profilo! (non di facebook perché mi pare non sappia nemmeno cosa siano delle coordinate gps.. stupido facebook da lamer).

Io da quando ho il 5800 ho diminuito l'utilizzo quotidiano del PC/Notebook come minimo del 50%. E quando vado fuori per qualche giorno non mi porto più il Notebook.

cacchio che banda di nerd che siamo :D :D :D

plainsong78
12-07-2009, 18:26

Ciao...posso sapere se sono scaricabili solo dall'Ovi Store o se sono freeware?
Grazie!

chicop
12-07-2009, 18:29
ciao ragazzi. Ho appena avuto in mano questo sembra piccolo gioiellino (arrivo da un E51: non sarà facile!)
Una info: il mio product code è 0552438 (british isles red). Digitando il codice sul cell mi dice che ho la versione firmware 21.0.025 del 02-04-2009 ma subito dopo dice che è versione personalizzata 21.0.025.C01.01

che vuol dire? e' brand o no brand? Grazie ragazzi.

altra domanda: il GPS ci mette una vita a prendere il segnale (un difetto del mio cellulo?) e cerca sempre di connettersi all'inizio a Internet. Ho già la mappa scaricata di Nokia Maps (che sinceramente non amo!!!). come e dove devo cambiare settaggi perchè non tenti la connessione?

Un tomtom non si riesce ad installare?

Quante domande!!! PERDONOOOOO!:mc:

Apix_1024
12-07-2009, 19:22
domanda un pò tecnica: ma sto pippolo di gps funziona a voi? quanto ci mette a sincronizzarsi con i satelliti? a me all'aperto non c'è verso di superare i 5 o 6 satelliti...:muro: :muro:

edit: bello, stessa domanda di chicop :D

Akbar
12-07-2009, 19:26
devi seguire questa guida.. non è difficile ci sono tutte le immagini
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=146780

Non ci credo, sono commosso...ce l'ho fatta!!! :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

Una sola domanda: ma è normale che l'icona di NDrive non compaia? Nel menu applicazioni è uno spazio vuoto.

Akbar
12-07-2009, 19:27
domanda un pò tecnica: ma sto pippolo di gps funziona a voi? quanto ci mette a sincronizzarsi con i satelliti? a me all'aperto non c'è verso di superare i 5 o 6 satelliti...:muro: :muro:

edit: bello, stessa domanda di chicop :D

Dovete stare belli fermi per qualche minuto. A me una volta ci mise 10 secondi. Ma la maggior parte delle volte siamo tra i 5 minuti e il quarto d'ora.

Akbar
12-07-2009, 19:32
Aggiornamento situazione Navigatori: ieri sera sno uscito col Garmin. Ottimo risultato, fix lento ma non l'ho perso più anche tenendolo in tasca al chiuso per qualche minuto. Mi ha portato a destinazione (fino al civico preciso, indicandomi da che lato della strada fosse) senza problemi recuperando punti rispetto all'ultima uscita deludente (ma ero in zone di campagna).

jpeg77
12-07-2009, 19:41
Una sola domanda: ma è normale che l'icona di NDrive non compaia? Nel menu applicazioni è uno spazio vuoto.

No non è normale. NDrive ha la sua bella icona. http://img.informer.com/icons/png/48/367/367968.png

jpeg77
12-07-2009, 19:45
Ciao...posso sapere se sono scaricabili solo dall'Ovi Store o se sono freeware?
Grazie!

No, nessuno è freeware e nessuno è su Ovi Store.

Horizont
12-07-2009, 20:08
raga ma a voi funziona sporttracker? a me, una volta installato, quando lo punto per farlo partire mi fa la pallina rossa in alto a sx, segno di caricamento, ma poi non parte...
O_o
voi da dove l'avete scaricato? magari l ho trovato da un link non affidabile.