View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
mrbrownstone83
21-07-2009, 08:23
Non più di due, due giorni e mezzo....
Io posso dare un riscontro molto ma molto positivo, l'ho tolto dalla carica domenica scorsa di mattina (non quella appena passata) e ad oggi ha ancora 1 tacca residua facendo chiamate/sms/smanettamenti vari :eek:
Certo, a parte questi utilizzi sporadici è sempre rimasto in stand-by ma a memoria solo il blackberry 8310 mi aveva dato questa autonomia :p
Davvero ottimo, sicuramente ci posso fare affidamento ;)
ci metterei la firma col sangue :cry: :cry: :cry:
Anche a me arriva a fatica ai 2 giorni.
Anche lasciandolo sempre in stand-by dura poco. C'è troppa differenza tra l'uno e l'altro
spazzolone76
21-07-2009, 08:58
Ciao
avrei delle domande da farvi :
l'ultimo firmware del 5800 è 21.0.025 ?
miglior navigatore tra Sygic , Ndrive, Garmin ?
grazie
Ciao
grazie
per ora è l'ultimo:rolleyes:
scegli quello che ti piace di più, sono tutti 3 validi
Ciao
grazie
L'ultimo è il 21.0.025. Per quanto riguarda i navigatori come è stato detto in precedenza dipende dai tuoi gusti e da come si comportano nella tua zona. Io sto provando ndrive e sygic e valuterò quale tenere.
Massiccio #7
21-07-2009, 09:09
Cellulari come questo fanno gola ai ladri. Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800, nel cuore della notte, non c' era nessuno a cui chiedere aiuto, il tipo mi ha messo la mano in tasca e cercato di prendermi il Nokia, io con una mano gli ho preso il polso e con l' altra gli ho mollato qualche pugno in faccia, lui ha ricambiato con un pugno sul mio zigomo, poi gli ho lasciato il polso e gli ho sganciato un destro sul naso e gli ho fatto uscire anche il sangue. A quel punto lui è riuscito ad estrarre la mano dalla mia tasca con in mano cellulare, bancomat e chiavi della mia pensione, ed è fuggito via nella notte, avevo anche cento euro nell' altra tasca, ma almeno quelle sono riuscito a difenderle, intanto passa un auto, la fermo e chiedo aiuto, mi porta alla polizia, ma era troppo tardi.
Ho il codice IMEI, potrei bloccarlo, ma credo funzioni solo per le sim italiane o sbaglio? So che si può rintracciare sempre tramite IMEI, ma non credo che le nostre forze dell' ordine vogliano sbattersi più di tanto, sopratutto considerando che il fatto è avvenuto all' estero.
Non mi resta che piangere:cry:
Mi dispiace veramente, am quello ti aveva seguito per sapere che cosa puntare, o è andato a caso?
Horizont
21-07-2009, 09:13
Cellulari come questo fanno gola ai ladri. Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800, nel cuore della notte, non c' era nessuno a cui chiedere aiuto, il tipo mi ha messo la mano in tasca e cercato di prendermi il Nokia, io con una mano gli ho preso il polso e con l' altra gli ho mollato qualche pugno in faccia, lui ha ricambiato con un pugno sul mio zigomo, poi gli ho lasciato il polso e gli ho sganciato un destro sul naso e gli ho fatto uscire anche il sangue. A quel punto lui è riuscito ad estrarre la mano dalla mia tasca con in mano cellulare, bancomat e chiavi della mia pensione, ed è fuggito via nella notte, avevo anche cento euro nell' altra tasca, ma almeno quelle sono riuscito a difenderle, intanto passa un auto, la fermo e chiedo aiuto, mi porta alla polizia, ma era troppo tardi.
Ho il codice IMEI, potrei bloccarlo, ma credo funzioni solo per le sim italiane o sbaglio? So che si può rintracciare sempre tramite IMEI, ma non credo che le nostre forze dell' ordine vogliano sbattersi più di tanto, sopratutto considerando che il fatto è avvenuto all' estero.
azz mi spiace friend :(
però certo che quando capitano ste cose a quel punto inizi a pensare sempre meno al tel e più al fatto che hai scampato qualcosa di più grosso
Horizont
21-07-2009, 09:15
3? Io ne ho solo 2. Open4all e quella del cambio delle policy. Mi sa che ho saltato qualcosa. Qual'è la patch mancante?
io da un sito ho letto che occorreva anche una patch installserver fp2...però se a te funziona tutto allora non è necessaria, io senza quella non riuscivo comunque a far partire le applicazioni unsigned :)
c è scritto tutto qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=97944)
xmetalwarriorx
21-07-2009, 09:19
Buongiorno a tutti, ho ordinato questo stupendo cellulare, che deve arrivare in mattinata. Vorrei farvi una domanda: per il primo utilizzo, cosa consigliate di fare con la batteria? Lo metto subito in carica, per quanto tempo? Lo stretto necessario finché non è carico, oppure lo lascio mezza giornata?
Poiché mi interessa che la batteria duri abbastanza, preferisco trattarla bene ;)
Horizont
21-07-2009, 09:24
Buongiorno a tutti, ho ordinato questo stupendo cellulare, che deve arrivare in mattinata. Vorrei farvi una domanda: per il primo utilizzo, cosa consigliate di fare con la batteria? Lo metto subito in carica, per quanto tempo? Lo stretto necessario finché non è carico, oppure lo lascio mezza giornata?
Poiché mi interessa che la batteria duri abbastanza, preferisco trattarla bene ;)
quello che so è che bisogna caricarlo da spento per 10 12 ore, o almeno io ho fatto sempre così con i tel nuovi :)
con le batterie a litio nn c'è sto problema:D
quando ti dice che è carica al 100% la puoi anche staccare dalla rete elettrica
Horizont
21-07-2009, 09:30
con le batterie a litio nn c'è sto problema:D
quando ti dice che è carica al 100% la puoi anche staccare dalla rete elettrica
questo è vero, ma credo che il discorso valga una volta averla, diciamo, "rodata" con quella carica iniziale :)
franz899
21-07-2009, 09:38
quello che so è che bisogna caricarlo da spento per 10 12 ore, o almeno io ho fatto sempre così con i tel nuovi :)
È totalmente inutile con le batterie al litio, quando è carica è carica, se ci fai caso il caricabatterie diventa freddo quando ha finito.
xmetalwarriorx
21-07-2009, 09:39
Sì, grazie, anch'io avevo sentito entrambe queste voci e volevo sapere quale fosse la più valida. Beh, nonostante la voglia di smanettare sia immensa, penso ke, in favore di sicurezza, la ricaricherò per 10-12 ore...
Ciao a tutti,
ho scaricato da un famoso forum straniero sulla telefonia mobile un bel po' di fantastici sfondi per il 5800,quando li ho assati nel cellulare li ho copiati su una cartella "Wallpapers" da me appositamente creata all'interno dela cartella "Immagini" presente sulla memory card E.
Come sapete quando poi si vanno a visualizzare le immagini nella Galleria "Imagini e video" tutte le immagini vengono mostrate allo stesso livello senza rispecchiare la gerarchia della cartelle in cui sono realmente memorizzate.
Pero' c'e' nella galleria la funzione "Opzioni"->"Opzioni cartella" che consente di creare nuove cartelle all'interno della galleria e di spostare le immagini selezionate ( ma come cavolo si selezionano piu' file contemporaneamente in questo tel???) in queste cartelle create dall'utente per organizzare meglio la visualizzazione.
Bene la domanda e' questa:
quando nella galleria seleziono una cartella da me creata, giustamente il 5800 mi fa vedere solo le immagini che ho messo in quella cartella e come al soito si passa da una immagine all'altra muovendo velocemente il dito sul touch orizontalmente; mi pare di aver capito dal manuale che se invece si sposta il dito verticalmente il visualizzatore dovrebbe switchare da una cartella immagini ad un'altra ma a me non funzione, cioe' se sleppo verticalmente si sente il suono di imput ricevuto ma resto sempre nella sottocartella di immagini da me scelta.
E' un bug?
Anche a voi fa' cosi'?
Esiste un metodo veloce per passare in visualizzazione da una sottocartella ad un altra?
Grazie a tutti per i consigli:cool:
ombra666
21-07-2009, 09:45
Sì, grazie, anch'io avevo sentito entrambe queste voci e volevo sapere quale fosse la più valida. Beh, nonostante la voglia di smanettare sia immensa, penso ke, in favore di sicurezza, la ricaricherò per 10-12 ore...
è totalmente inutile, quando finisce la carica tanto si stacca ;)
HighVoltage
21-07-2009, 09:48
*
Horizont
21-07-2009, 09:55
ahaha, ok ok, pardon a tutti :D
ahaha, ok ok, pardon a tutti :D
vabè cmq se lasciava il cell in carica per 12 ore nn succedeva mica niente:)
xmetalwarriorx
21-07-2009, 10:04
Perfetto,allora la lascio il tempo indispensabile xké sia carica! Grazie a tutti!!
E adesso scatenatevi:
http://i28.tinypic.com/2vdjnzt.jpg
:D
HighVoltage
21-07-2009, 10:06
E adesso scatenatevi:
http://i28.tinypic.com/2vdjnzt.jpg
Pure io....aggiornami se no ti banno :O :O :O
edit: AZZ ci stanno 20 lingue in sto firmware? :eek:
Pure io....aggiornami se no ti banno :O :O :O
edit: AZZ ci stanno 20 lingue in sto firmware? :eek:
fake:D
HighVoltage
21-07-2009, 10:12
fake:D
:cry: :cry: :cry:
io da un sito ho letto che occorreva anche una patch installserver fp2...però se a te funziona tutto allora non è necessaria, io senza quella non riuscivo comunque a far partire le applicazioni unsigned :)
c è scritto tutto qui (http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=97944)
Grazie del link... quando ho tempo me lo leggo con calma.
Sinceramente non so se funziona dato che principalemente ho fatto l'hack per accedere alle cartelle private e ripulire tutto il pattume che lascia in memoria symbian.
L'unica app unsigned (a parte HelloOX) l'ho signata con SignSisGUI.
Sabato mi metto a smanettare con l'SDK e ci provo qualche mia app.
Secondo me esce a Settembre Ottobre, prima di Agosto mi sembra improbabile. Meglio, così la nokia ha più tempo per correggere bug e per portare ulteriori migliorie. In giro si legge che sto nuovo firmware dovrebbe portare anche una maggiore velocità nel sistema: forse un overclock della cpu a 600 Mhz?:sofico: Sarebbe il massimo :oink: :oink:
Up
Ragazzi, sembra che tramite wap tim audials mobile non funge?
Confermate?
Sto uscendo pazzo perchè non vorrei usare la rete wireless di casa (con la quale audials funge alla grande)
:help:
dragone17
21-07-2009, 10:19
il mio 5800 mi ha fatto un brutto scherzetto un paio di volte... (l'ultima stamattina)
praticamente di punto in bianco sembra quasi impallato, ogni tanto risponde a un comando ma molto lentamente. l'unica cosa è spegnere (perchè stamattina di grazia ha risposto alla pressione del tasto di spegnimento).
sembrerebbe quasi come un pc con un programma che si è bloccato e occupa tutte le risorse, ma stamattina di aperto c'era solo il lettore mp3 (tralaltro stoppato), lettore che uso spessissimo e non ha mai dato sti problemi.
non sono sicuro che c'entri qualcosa, ma ha cominciato a succedere dopo che ho attivato la modalità duale per collegarmi alla rete (sono andato al mare e mi serviva l'umts per collegarmi a internet). prima usavo solo il gsm perchè tanto mi collegavo a internet solo con le reti wifi (a casa o al poli) e non era mai successo niente.
il telefono ha l'ultimo firmware e non è mai stato formattato, quindi ha subito un po' di installa/disinstalla.
dite che è il caso di resettare?
:help:
Pe audials non puoi farci nulla, generalmente il WAP supporta solo HTTP, quindi solo navigazione semplice.
Se vuoi usare AUDIALS via rete cellulare devi farti un offerta per il traffico Web, per TIM non saprei come aiutarti, vai nella sezione degli operatori telefonici.
Pe audials non puoi farci nulla, generalmente il WAP supporta solo HTTP, quindi solo navigazione semplice.
Se vuoi usare AUDIALS via rete cellulare devi farti un offerta per il traffico Web, per TIM non saprei come aiutarti, vai nella sezione degli operatori telefonici.
Ok grazie, vorrà dire che lo userò tramite wifi :cry:
nikibill
21-07-2009, 10:27
Secondo me esce a Settembre Ottobre, prima di Agosto mi sembra improbabile. Meglio, così la nokia ha più tempo per correggere bug e per portare ulteriori migliorie. In giro si legge che sto nuovo firmware dovrebbe portare anche una maggiore velocità nel sistema: forse un overclock della cpu a 600 Mhz?:sofico: Sarebbe il massimo :oink: :oink:
in effetti si vocifera che uscirà per la fine dell'estate!!!
un overclock a 600??come direbbero a milano....magara!!!!
il mio 5800 mi ha fatto un brutto scherzetto un paio di volte... (l'ultima stamattina)
praticamente di punto in bianco sembra quasi impallato, ogni tanto risponde a un comando ma molto lentamente. l'unica cosa è spegnere (perchè stamattina di grazia ha risposto alla pressione del tasto di spegnimento).
sembrerebbe quasi come un pc con un programma che si è bloccato e occupa tutte le risorse, ma stamattina di aperto c'era solo il lettore mp3 (tralaltro stoppato), lettore che uso spessissimo e non ha mai dato sti problemi.
non sono sicuro che c'entri qualcosa, ma ha cominciato a succedere dopo che ho attivato la modalità duale per collegarmi alla rete (sono andato al mare e mi serviva l'umts per collegarmi a internet). prima usavo solo il gsm perchè tanto mi collegavo a internet solo con le reti wifi (a casa o al poli) e non era mai successo niente.
il telefono ha l'ultimo firmware e non è mai stato formattato, quindi ha subito un po' di installa/disinstalla.
un hard reset ogni tanto non può che fargli bene,in alternativa valuta bene se le app ti servono veramente oppure no,in ogni caso un hard reset è consigliabile visto che non l'hai mai fatto;)
nikibill
21-07-2009, 10:44
Ma sto fw è uscito o no?
leggi il mio post sopra il tuo!!!!!
al3ss4ndr0
21-07-2009, 10:52
Si, ma col fw mi danno anche il sistema di raffreddamento a liquido? :D
nikibill
21-07-2009, 10:55
stiamo parlando di un nokia mica dell'iphone:asd:
in effetti si vocifera che uscirà per la fine dell'estate!!!
un overclock a 600??come direbbero a milano....magara!!!!
Mmm...un overclock a 600Mhz è credo impossibile per il tipo di Cpu presente!!! Invece è molto probabile che sarà più veloce e reattivo con il prossimo fw grazie alle migliore a livello software...
Sarebbe figo anzi fighissimo se l'aggeggio (che forse è fake) che rende il 5800 una sorta di gameboy fosse realmente in fase di sviluppo, infatti se ha al suo interno un acc.grafico 3d come dagli schizzi che girano per il web, i giochi ngage girerebbero che è una meraviglia...oltre al fatto che per giocare un joystick analogico sarebbe il massimo!!! :sofico:
Inoltre ma nn ditelo in giro...se uscisse realmente penso che nokia si mangerebbe le fette di mercato di iphone, omniahd e nintendo ds eheheh
Non è un fake.
come direbbero a milano....magara!!!! :p
nikibill
21-07-2009, 11:27
Mmm...un overclock a 600Mhz è credo impossibile per il tipo di Cpu presente!!! Invece è molto probabile che sarà più veloce e reattivo con il prossimo fw grazie alle migliore a livello software...
Sarebbe figo anzi fighissimo se l'aggeggio (che forse è fake) che rende il 5800 una sorta di gameboy fosse realmente in fase di sviluppo, infatti se ha al suo interno un acc.grafico 3d come dagli schizzi che girano per il web, i giochi ngage girerebbero che è una meraviglia...oltre al fatto che per giocare un joystick analogico sarebbe il massimo!!! :sofico:
Inoltre ma nn ditelo in giro...se uscisse realmente penso che nokia si mangerebbe le fette di mercato di iphone, omniahd e nintendo ds eheheh
ma non usa lo stesso SO magari quell'aggeggio che dici tu lo faranno compatibile anche con l'omnia,almeno credo funzioni così!!!!!
nikibill
21-07-2009, 11:28
copione:Prrr:
ti perdono visto che sei di Roma!!!!!
ma non usa lo stesso SO magari quell'aggeggio che dici tu lo faranno compatibile anche con l'omnia,almeno credo funzioni così!!!!!
Si...ma l'omnia hd nn ha bisogno di un acc.grafico 3d...l'ha già di suo! Mentre per il 5800 sarebbe stra-utile in quanto arriva ad avere una mano x la grafica 3d e anche un qualcosa di fisico con cui interagire mentre si gioca...
Rendendolo più perferomante e sicuramente più adatto al gaming!!!
Xò sono solo voci...niente di certo purtroppo...
nikibill
21-07-2009, 11:37
Si...ma l'omnia hd nn ha bisogno di un acc.grafico 3d...l'ha già di suo! Mentre per il 5800 sarebbe stra-utile in quanto arriva ad avere una mano x la grafica 3d e anche un qualcosa di fisico con cui interagire mentre si gioca...
Rendendolo più perferomante e sicuramente più adatto al gaming!!!
Xò sono solo voci...niente di certo purtroppo...
ora capisco.....allora non serve che sperare!!!!!
http://bbs.blueshow.net/viewthread.php?tid=588514&extra=&page=1
5800资料(RM-356 APAC 30.0.011_v7.0) 21/7发布
164MB
Se lo vuoi provare, magara poi ci fai sapere come va. :D ;)
plainsong78
21-07-2009, 11:49
Ciao raga,
E' da ieri mattina che non riesco a collegarmi alla mia casella di posta elettronica di Gmail dalla sezione Messaggi - e-mail. Ho verificato le impostazioni ed è tutto ok....qualcun altro ha constatato questo problema? La cosa strana è che entro senza problema nella casella tramite il browser, collegandomi all'opportuno indirizzo! Quale può essere il problema e come posso risolverlo?
Grazie!
spazzolone76
21-07-2009, 11:57
Ciao Ragazzi
altra domanda:
se faccio l'hack del 5800 poi potrei avere problemi nell'aggiornare il firmware che uscirà prossimamente?
grazie
Ciao raga,
E' da ieri mattina che non riesco a collegarmi alla mia casella di posta elettronica di Gmail dalla sezione Messaggi - e-mail. Ho verificato le impostazioni ed è tutto ok....qualcun altro ha constatato questo problema? La cosa strana è che entro senza problema nella casella tramite il browser, collegandomi all'opportuno indirizzo! Quale può essere il problema e come posso risolverlo?
Grazie!
Che errore ti da?
ragazzi qualcuno ha il caricabatterie da auto per questo cell??
di che marca è??modello??
come si trova??
Ciao
andgia87
21-07-2009, 12:04
164MB
secondo te fra quanto sarà disponibile anche per noi via ota?
ciè fatemi capire è uscito? :sbavvv:
ombra666
21-07-2009, 12:10
ciè fatemi capire è uscito? :sbavvv:
per i japu.... o cinesi non so XD ma cavolo sta ex segheria finlandese non può farli uscire prima qui i fw?? :sofico: :sofico:
164MB
e meno male che doveva uscire a settembre :eek:
plainsong78
21-07-2009, 12:15
Che errore ti da?
"Impossibile trovare il server e-mail in arrivo. Verificare le impostazioni della casella e-mail."
e meno male che doveva uscire a settembre :eek:
Questa nn è la versione fw31...questa è attesa x settembre!!:D
E' la fw30...apporta miglioramenti ma nn modifiche eclatanti...queste a settembre si spera con la versione fw31... :sofico:
E' una sorta di contentino prima dell'estate :sofico:
Questa nn è la versione fw31...questa è attesa x settembre!!:D
E' la fw30...apporta miglioramenti ma nn modifiche eclatanti...queste a settembre si spera con la versione fw31... :sofico:
E' una sorta di contentino prima dell'estate :sofico:
Mi va bene anche il contentino :oink:
Quindi un altro aggiornamento senza funzionalità nuove? qualche changelog?
Poi considerando che rispetto ai coreani siamo indietro di un paio di mesi a noi dovrebbe arrivare il 30 a settembre...
Horizont
21-07-2009, 12:54
Quindi un altro aggiornamento senza funzionalità nuove? qualche changelog?
Poi considerando che rispetto ai coreani siamo indietro di un paio di mesi a noi dovrebbe arrivare il 30 a settembre...
il changelog è
发表于 3 小时前 | 只看该作者
支持下,呵呵。NOT 上传辛苦了!支持下,呵呵。 VERY 上传辛苦了!比邻网 - 本地生活资讯
租房 招聘 二手货 交友 论坛 博客 读新闻,写 USEFUL 日志,发广告.. 赢万元抽奖!
:D :D :D :D :D :D :D
scherzo, ho incollato cose a caso in cinese...
e poi se è cinese probabilmente non è applicabile alle altre versioni con pack di lingua differenti.
HighVoltage
21-07-2009, 13:10
magariiiiiiiiiiiiiii :oink:
HighVoltage
21-07-2009, 13:11
stiamo parlando di un nokia mica dell'iphone:asd:
Accapputtai :rotfl:
dottormale
21-07-2009, 13:11
Ciao a tutti ,
una piccola domanda , quando avevo un palmare win os , usavo un programma di cartografia , chiamato ozi explorer , per orientarmi nelle varie escursioni in mtb o trekking , sapete se esiste un equivalente ?
Grazie
HighVoltage
21-07-2009, 13:12
Non è un fake.
meno maleeeeee :p
HighVoltage
21-07-2009, 13:15
il changelog è
发表于 3 小时前 | 只看该作者
支持下,呵呵。NOT 上传辛苦了!支持下,呵呵。 VERY 上传辛苦了!比邻网 - 本地生活资讯
租房 招聘 二手货 交友 论坛 博客 读新闻,写 USEFUL 日志,发广告.. 赢万元抽奖!
:D :D :D :D :D :D :D
scherzo, ho incollato cose a caso in cinese...
e poi se è cinese probabilmente non è applicabile alle altre versioni con pack di lingua differenti.
c'è scritto che le loro femmine sono più fighe delle nostre italiane...ma che con il nuovo firmware tutto si aggiusterà :O
Ad occhio e croce la traduzione è questa :D
nikibill
21-07-2009, 13:16
Accapputtai :rotfl:
;) ;)
c'è scritto che le loro femmine sono più fighe delle nostre italiane...ma che con il nuovo firmware tutto si aggiusterà :O
:rotfl: :rotfl:
Io invece, essendo un' appassionato di occhi a mandorla spero che con il nuovo firmware la diano anche a noi :sofico:
Ciauz®;)
:rotfl: :rotfl:
Io invece, essendo un' appassionato di occhi a mandorla spero che con il nuovo firmware la diano anche a noi :sofico:
Ciauz®;)
Perchè limitarsi a quelle con gli occhi a mandorla :sofico:
La discussione si sta vivacizzando :oink: :oink: :oink:
Ritornando ot a quando il firmware 30?
Cellulari come questo fanno gola ai ladri. Sono stato in Spagna una settimana fa e sono stato aggredito e derubato del mio 5800
Mi spiace un sacco..
Purtroppo è un oggetto che costa parecchi soldi e che ha parecchio mercato quindi è una preda molto ambita.
Quando sono in giro infatti cerco sempre di non ostentarlo perché non faccia venire voglie strane a qualcuno.
Ciao a tutti,
Bene la domanda e' questa:
quando nella galleria seleziono una cartella da me creata, giustamente il 5800 mi fa vedere solo le immagini che ho messo in quella cartella e come al soito si passa da una immagine all'altra muovendo velocemente il dito sul touch orizontalmente; mi pare di aver capito dal manuale che se invece si sposta il dito verticalmente il visualizzatore dovrebbe switchare da una cartella immagini ad un'altra ma a me non funzione, cioe' se sleppo verticalmente si sente il suono di imput ricevuto ma resto sempre nella sottocartella di immagini da me scelta.
E' un bug?
Anche a voi fa' cosi'?
Esiste un metodo veloce per passare in visualizzazione da una sottocartella ad un altra?
Grazie a tutti per i consigli:cool:
Provato e fa lo stesso anche a me.
Tuttavia io il libretto d'istruzioni a suo tempo me lo lessi tutto e non ricordo che si parlasse di queste cartelle tanto che le ho scoperte solo adesso, leggendo il tuo post!
In giro si legge che sto nuovo firmware dovrebbe portare anche una maggiore velocità nel sistema: forse un overclock della cpu a 600 Mhz?:sofico: Sarebbe il massimo :oink: :oink:
Hanno già innalzato la frequenza una volta: ritengo sia altamente improbabile un ulteriore aumento.
Magari, se non hai voglia di fare un reset totale, fai un backup con l'apposita utility che trovi nel telefono e poi fai un soft reset per ripristinare le impostazioni iniziali.
Il codice è *#7780# ed il codice di sicurezza, se non l'hai modificato tu, di default è 12345. L'ho fatto l'altro giorno e non è servito a niente se non forse a velocizzare un pò il telefono.. cmq a qualcuno ho letto che è servito quindi tentar non nuoce!!
Sarebbe figo anzi fighissimo se l'aggeggio (che forse è fake) che rende il 5800 una sorta di gameboy fosse realmente in fase di sviluppo, infatti se ha al suo interno un acc.grafico 3d come dagli schizzi che girano per il web, i giochi ngage girerebbero che è una meraviglia..
Anche qui ho dei dubbi in quanto i dati dovrebbero arrivare a tale acceleratore esterno e poi rientrare nel telefono il tutto attraverso una connessione micro-USB, giusto?
Non credo riesca a supportare tale velocità di trasferimento e mole di dati, oltretutto bidirezionali.
Horizont
21-07-2009, 14:30
seriamente?? asdasdasd ho copiato e incollato roba da quello stesso link....sito di cellulari pornificato?? LOL!
cmq io non le disdegno, alcune sono veramente cute :oink:
ok, ok basta! xD
Ragazzi, sembra che tramite wap tim audials mobile non funge?
Confermate?
Confermo, almeno col wap di Vodafone non va...peccato.
Tra l'altro ho notato che anche col wifi al primo tentativo spesso non mi scarica subito la song, rimane "incantato", se stoppo e riprovo parte subito :confused:
mi potresti dire anche in pm il link per comprarla?
Cerca "TRANSPARENT Soft Gel Hard Case Back Cover Nokia 5800" su ebay...
E' peggio che inutile, perché l'alimentatore stacca l'erogazione al cellulare, ma continua ad essere alimentato dalla rete, consumando. Appare scritto anche sul display quando si stacca il connettore: scollegare il caricabatterie dall'alimentatore per risparmiare energia
n giro si legge che sto nuovo firmware dovrebbe portare anche una maggiore velocità nel sistema: forse un overclock della cpu a 600 Mhz?:sofico: Sarebbe il massimo :oink: :oink:
Si, il massimo del consumo :p
Già la batteria dura così così...
sembrerebbe quasi come un pc con un programma che si è bloccato e occupa tutte le risorse
Anche a me l'ha fatto... e dopotutto E' un min- pc, nel quale tra l'altro ho installato il mondo (devo pur scegliere quali applicazioni fanno al caso mio e quali no, ce ne sono una miriade!).
Sono sicuro che con l'hard reset tutto si risolva, e l'ho già messo in conto per il futuro, quando avrò deciso cosa tenere e cosa no.
come si trova??
Ciao
L'ho preso da Expert ieri originale, mi hanno pelato 14 euro... volevano appiopparmene uno scrauso per 12, ma per 2 euro ho preferito restare da mamma Nokia.
"Impossibile trovare il server e-mail in arrivo. Verificare le impostazioni della casella e-mail."
Idem... inizialmente davo la colpa ai problemi col wap di Vodafone, ma oggi quest'ultimo è ripartito e gmail no... cercherò di capire cosa c'è che non va.
parlando di caricabatteria da auto io mi trovo scomodissimo visto che il 5800 ha l'attacco sopra per la carica.. quando lo metto sul supporto da auto praticamente non posso attaccarlo al caricatore se no il cavo rimane appeso tirato e di certo non giova sul connettore.. era molto meglio se lo mettevano sotto come in tutti i telefoni fin ora
dragone17
21-07-2009, 14:43
Anche a me l'ha fatto... e dopotutto E' un min- pc, nel quale tra l'altro ho installato il mondo (devo pur scegliere quali applicazioni fanno al caso mio e quali no, ce ne sono una miriade!).
Sono sicuro che con l'hard reset tutto si risolva, e l'ho già messo in conto per il futuro, quando avrò deciso cosa tenere e cosa no.
Quoto te ma ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.
ho deciso che lo terrò ancora qualche giorno così (sperando non ricapiti), intanto finisco di testare le ultime applicazioni che ho installato.
Poi selezionerò quelle che davvero mi servono e farò un hard reset, reinstallando solo l'indispensabile. (tanto lo so che tra 2 mesi il cell sarà di nuovo una discarica di applicazioni :asd: )
Ho fatto un giretto veloce su Ovi Store e mi pare che abbiano messo alcuni giochi e applicazioni che prima erana pagamento, gratuiti. Tipo: fifteen puzzle, solo noble, blackboard e guitar hero world tour.
Ciao raga,
Grazie!
Ora mi va, e senza che abbia cambiato nulla nelle impostazioni...boh.
parlando di caricabatteria da auto io mi trovo scomodissimo visto che il 5800 ha l'attacco sopra per la carica.. quando lo metto sul supporto da auto praticamente non posso attaccarlo al caricatore se no il cavo rimane appeso tirato e di certo non giova sul connettore.. era molto meglio se lo mettevano sotto come in tutti i telefoni fin ora
Effettivamente c'è qualche particolare di progettazione che mi lascia perlesso in questo cell... connettore per la carica a parte, anche l'apertura del vano batterie è scomoda, così come gli sportellini per micro-sd e sim... quando ho visto come si metteva e toglieva quest'ultima, non sapevo se mettermi a ridere o a piangere :doh:
Horizont
21-07-2009, 14:56
Ho fatto un giretto veloce su Ovi Store e mi pare che abbiano messo alcuni giochi e applicazioni che prima erana pagamento, gratuiti. Tipo: fifteen puzzle, solo noble, blackboard e guitar hero world tour.
guitar hero world tour fucking gratuito??!?!?!
OMG
io l avevo già provato ma non fungeva, magari quello da ovi store è quello giusto :oink:
EDIT: funziona perfettamente però è una fucking demo :D
raga voi all'avvio quanta ram avete?
io circa 54/55 mb :/
guitar hero world tour fucking gratuito??!?!?!
OMG
io l avevo già provato ma non fungeva, magari quello da ovi store è quello giusto :oink:
E' la demo... :muro: :muro: :muro:
E' la demo... :muro: :muro: :muro:
Scusate non li ho provati, avevo letto però "gratuito".
Anche SensibleSudoku cè scritto gratuito ma è una demo... :muro:
Vi lascio mezza giornata e ritrovo tutto questo casino? :sofico:
In breve cos'è che ha portato tutto questo fermento? :)
HighVoltage
21-07-2009, 16:19
L'attesa dell'uscita del nuovo firmware :O
L'attesa dell'uscita del nuovo * firmware:O
* inutile
A proposito, quando il cell è completamente scarico (una tacca lampeggiante), ci mette circa 3 ore per la carica completa...pensavo meno. E' normale come tempo?
HighVoltage
21-07-2009, 16:29
* inutile
beh mica è detto :stordita:
HighVoltage
21-07-2009, 16:31
A proposito, quando il cell è completamente scarico (una tacca lampeggiante), ci mette circa 3 ore per la carica completa...pensavo meno. E' normale come tempo?
dipende da quanti mAh eroga il tuo caricatore....se originale è da 800mAh considerando che la batteria è di 1320mAh ad occhio e croce dovrebe impiegarci un'ora e mezza circa....evidentemente non eroga 800mAh :D
ombra666
21-07-2009, 16:41
una tacca lampeggiante? sul serio lampeggia? non me ne sono mai accorto :eek:
che deve portare netti miglioramenti, del tipo gnocca a mandorla per tutti :sofico:
ok ok, ora bannatemi, me lo merito :D
Ciauz®;)
HighVoltage
21-07-2009, 16:44
una tacca lampeggiante? sul serio lampeggia? non me ne sono mai accorto :eek:
ma infatti....:eek:
Io la tacca lampeggiante la vedo solo nella mia moto quando mi dice che sta a secco, e li son guai :cry:
Per chi chiedeva di Audials Mobile in Wap, con Wind funziona eccome. Vengo da un mese di Wind Mega 10 Ore che naviga in wap (10 ore al mese appunto) al prezzo di 2 euro. Molte cose non vanno, tipo agps e client email, però audials va alla grande.
Io la tacca lampeggiante la vedo solo nella mia moto quando mi dice che sta a secco, e li son guai :cry:
:D :D io nn vedo manco quella (l'altra settimana ero rimasto a secco pure sul raccordo :eek: :eek: )
Provato e fa lo stesso anche a me.
Tuttavia io il libretto d'istruzioni a suo tempo me lo lessi tutto e non ricordo che si parlasse di queste cartelle tanto che le ho scoperte solo adesso, leggendo il tuo post!
Dal manuale completo scaricabile dal sito Nokia, pag 60:
"Le foto, i clip video e le cartelle vengono visualizzati in
sequenza e ordinati per data e ora. Per sfogliare i file uno
dopo l'altro, strisciare verso sinistra o destra. Per sfogliare i
file nei gruppi, strisciare verso l'alto o verso il basso."
In effetti non e' chiarissimo cosa voglia dire...
Per chi chiedeva di Audials Mobile in Wap, con Wind funziona eccome. Vengo da un mese di Wind Mega 10 Ore che naviga in wap (10 ore al mese appunto) al prezzo di 2 euro. Molte cose non vanno, tipo agps e client email, però audials va alla grande.
Il contrario rispetto a me :eek:
Scusate ma per vedere quanta ram ho a disposizione, bisogna hackare il cell o lo fate attraverso un program manager che si installa?
"Le foto, i clip video e le cartelle vengono visualizzati in
sequenza e ordinati per data e ora. Per sfogliare i file uno
dopo l'altro, strisciare verso sinistra o destra. Per sfogliare i
file nei gruppi, strisciare verso l'alto o verso il basso."
In effetti non e' chiarissimo cosa voglia dire...
ma come?
per sfogliare i gruppi ti devi mettere a strisciare implorando la nokia per implementare sta funzione, + chiaro di cosi :O
Speriamo che porti la nuova schermata con i widget...
ombra666
21-07-2009, 16:53
:D :D io nn vedo manco quella (l'altra settimana ero rimasto a secco pure sul raccordo :eek: :eek: )
beati voi che la spia l'avete, io sono ancora a dover girare il rubinetto.... :D :sofico:
un po' OT eh? :Prrr:
Speriamo che porti la nuova schermata con i widget...
Temo che quella se ne parla a settembre :(
Temo che quella se ne parla a settembre :(
:cry:
dipende da quanti mAh eroga il tuo caricatore....se originale è da 800mAh considerando che la batteria è di 1320mAh ad occhio e croce dovrebe impiegarci un'ora e mezza circa....evidentemente non eroga 800mAh :D
Cavolo!!! Quindi c'è qualcosa che non va col caricatore (è quello originale del tel) o il problema è nel cell?
Vi assicuro che ci mette sempre circa 3 ore/3 ore e mezza per completare la carica! :cry:
Cavolo!!! Quindi c'è qualcosa che non va col caricatore (è quello originale del tel) o il problema è nel cell?
Vi assicuro che ci mette sempre circa 3 ore/3 ore e mezza per completare la carica! :cry:
ma lo fai scaricare sempre a 0 ?? guarda che con le batterie a litio lo sconsigliano tutti..
ma lo fai scaricare sempre a 0 ?? guarda che con le batterie a litio lo sconsigliano tutti..
Si, si rovinano...
E' una leggenda metropolitana...
Le batterie agli ioni di litio hanno un chip interno che dialoga con il circuito di carica perchè la loro ricarica diciamo che si divide in varie fasi (ogni fase è caratterizzata da un voltaggio sulla batteria ben preciso). Senza entrare in particolari poco importanti e per i quali rimando ad articoli specializzati che abbondano sulla rete, lo stesso chip una volta che la batteria è carica (cioè quando viene segnalato sul cellulare) interrompe l'afflusso di corrente di carica (passa solo una debolissima corrente di mantenimento). E' quindi inutile lasciarlo lì 12 e passa ore... Allo stesso modo è inutile (anzi, potenzialmente controproducente per la vita della batteria) lasciare che il telefono si spenga prima di ricaricarlo perchè le batteria agli ioni di litio, oltre a NON avere effetto memoria, sofforono se la loro carica scende troppo al di sotto del 20%. Lasciarlo spegnere una volta ogni tanto più solo servire per ritarare i sensori di carica per il chip sopracitato e quindi migliorare l'accuratezza con il quale viene indicato il livello di carica sul cellulare (anche se non tutti sono concordi con ciò...).
:)
Dategli una letta...
Si potrebbe mettere in prima pagina? :)
Finora si...ma ti parlo di 6/7 cicli. :(
A questo punto, con quante tacche consigliate di metterlo sotto carica?
Finora si...ma ti parlo di 6/7 cicli. :(
Con quante tacche consigliate di metterlo sotto carica?
io cerco di tenerlo sempre carico.. quindi se mi capita una presa della corrente a portata e soprattutto se so che devo uscire lo carico sempre al massimo..
Ah, no! Io ho solo il manuale cartaceo presente nella scatola..
Mi sa che quel manuale completo sia proprio il caso di stamparlo.. C'è scritta molta più roba?
Cosa!? A me non ha MAI lampeggiato ed infatti qualche post fa mi lamentavo proprio del fatto che non si capisse quando c'è una sola tacca di batteria e quando invece è in riserva, quasi scarico!!
Lampeggia a tutti??
a me quando si sta scaricando lampeggia e avverte con un suono. Rimane con una tacca fissa quando c'è un po di carica. Cmq evito di farlo scaricare completamente per i motivi citati prima
Cosa!? A me non ha MAI lampeggiato ed infatti qualche post fa mi lamentavo proprio del fatto che non si capisse quando c'è una sola tacca di batteria e quando invece è in riserva, quasi scarico!!
Lampeggia a tutti??
io ho avuto nokia da una vita e in nessun nokia compreso questo mi ha mai lampeggiato l'ultima tacca.. ne rimane una e poi si spegne.. al massimo viene fuori ogni tanto il mess batteria scarica quando è proprio morto..
Lampeggia a tutti??
Scusate, in effetti si tratta di una segnalazione acustica...
Comunque il caricabatterie che ho trovato in dotazione è l'AC-3E.
Scusate, in effetti si tratta di una segnalazione acustica...
Comunque il caricabatterie che ho trovato in dotazione è l'AC-3E.
LOL!! E' davvero piccolo... Io ho il AC-8E (quello da 850 mah ed a risparmio energetico)...
Massiccio #7
21-07-2009, 17:41
Perchè scusate, ma non tutti i 5800 si trovano con lo stesso caricabatteria, mi sembra strano.....:confused:
Anche io ho l'AC-8E e leggendo accanto alla spina vedo che è da 890mAh.
come si trova??
Ciao
preso originale in negozio di accessori generico,pagato 9,90 lo sto usando molto in questo periodo causa mare a 150 km e torna comodo,ci mette più di 1 ora a ricaricare tutta la batteria (il che non è un male)
pienamente soddisfatto.
peccato,
menomale che c'è l'IPMART STORE
là è sempre tutto gratuito :ciapet:
Ah, no! Io ho solo il manuale cartaceo presente nella scatola..
Mi sa che quel manuale completo sia proprio il caso di stamparlo.. C'è scritta molta più roba?
Guarda io l'ho stampato e lo sto' leggendo poco alla volta alternando la lettura con smanettamenti sul telefono.
La maggior parte delle cose le ho scovate ovviamente smanettando tra i vari menu' che ormai conosco quasi a memoria :)
Il manuale magari ti fa comprendere meglio alcune scelte sull'interfaccia tipo la differenza tra gli oggetti che vanno toccati una volta sola ed invece quelli che hanno bisogno prima di una selezione e poi di un altro tocco.
Comunque si, e' piu' completo di quello che trovi nella confezione ma se conosci gia' symbian non scoprirai nulla di rivoluzionario!
Ciao
Che casino con questi operatori, un prg funziona con 1 sì e 2 no, un altro con 2 sì e uno no... :doh:
ma come?
per sfogliare i gruppi ti devi mettere a strisciare implorando la nokia per implementare sta funzione, + chiaro di cosi :O
:D Mi sa di sì :(
Si, si rovinano...
Quoto... molte cosiddette leggende metropolitane in merito erano valide, ma per le batterie NiMh, non per le Litio.
ragazzi, tornando alla domanda di ieri, come faccio a Signare l'installer di Ndrive??? su su fate uscire la soluzione, che tanto ce lo avete tutti sto navigatore:D :D
ragazzi, tornando alla domanda di ieri, come faccio a Signare l'installer di Ndrive??? su su fate uscire la soluzione, che tanto ce lo avete tutti sto navigatore:D :D
Semplice! Ti procuri un certificato da sviluppatore (cerca nel thread che sarà stato detto almeno 350 volte) poi scarichi signsisgui e ottieni il tuo bel file signed. In alternativa pagandolo regolarmente è già signato.
Semplice! Ti procuri un certificato da sviluppatore (cerca nel thread che sarà stato detto almeno 350 volte) poi scarichi signsisgui e ottieni il tuo bel file signed. In alternativa pagandolo regolarmente è già signato.
ho trovato un sito Symbian Signed e sto provando a signare l'applicazione li... vediamo :D :D
EDIT: ma porco :mad:... nn funziona
CQuoto... molte cosiddette leggende metropolitane in merito erano valide, ma per le batterie NiMh, non per le Litio.
Magari erano valide addirittura per le Ni-Cd... Già le Ni-Mh sono prive di effetto memoria... :)
ho provato a cercare indietro, ma nn riesco proprio a trovare un metodo per ottenere la certificazione, qualcuno sarebbe tanto gentile da inoltrami una guida oppure spiegarmelo in 2 parole http://www.wohill.com/images/EmoticonAngel.gif
Perchè scusate, ma non tutti i 5800 si trovano con lo stesso caricabatteria, mi sembra strano.....:confused:
Per favore potete confermarmi se avete trovato tutti lo stesso caricabatteria???
Ripeto, nella mia confezione c'era l'AC-3E da 350mA! :eek:
Per favore potete confermarmi se avete trovato tutti lo stesso caricabatteria???
io ho un 110mA. ma che vor' di?
HighVoltage
21-07-2009, 19:25
io ho un 110mA. ma che vor' di?
dovete vedere l' OUTPUT ;)
ciao a tutti! a breve cambierò cell e questo 5800 mi sta intrippando di brutto!:sofico: mi sono spulciato un pò il topic e me ne sto convincendo sempre di più! gli unici dubbi che ho ancora sono:
1- non ho mai avuto un cel touch...ogni tanto uso il diamond di un amico e senza pennino all'inizio nn è facile...va beh ma sarà questione di abitudine!
2- la qualita della fotocamera...il mio n73 fa delle foto stupende e ho eltto che il 5800 non è a quie livelli...questo mi blocca molto sull'acquisto del cel...però in piu ha wifi e gps che sono troppo utili!
3- la delicatezza! insomma visto che 2oo e passa eurini non me li regala nessuno e yantomeno li trovo per terra non vorrei trovarmi a dover cambiare cel tra 1 anno o dover spenderci dietro soldi...insomma io lo tengo bene al cel..non come un oracolo ma cmq nn lo lancio a cazzo:muro:
l'altra mia scelta sarebbe l'htc diamond che mi piace molto(esteticamente meno del 5800) ma la batteria dura trooooooooppo poco e ha winzoz mobile che non mi aggrada molto! grazie per lìattenzione!
Io ho un AC-8E che eroga 890 mA, carica come è stato detto in un ora e mezza o qualcosina di più, quando stai a secco
dovete vedere l' OUTPUT ;)
ops perdòn. 890mA
ho un 5800 rosso europa (tedesco,manuale compreso)
Alimentatore mod.
AC-8E 100-240V
50-60hz/110mA
Output: DC 5.0V/890mA
A qualcuno funziona l'app ufficiale nokia per facebook? (OVI store inglese o su nokialino).
ho un 5800 NERO europa (ungherese mi pare)
Alimentatore mod.
AC-8E 100-240V
50-60hz/110mA
Mr Burns
21-07-2009, 20:38
embra che Nokia stia lavorando a un importante aggiornamento firmware per il Nokia 5800 XpressMusic, grazie al quale saranno aggiunte nuove e interessanti funzionalità a questo smartphone full touchscreen.
A rivelare questa intenzione è un utente del forum dailymobile.se, che nei giorni scorsi avrebbe incontrato il Product Manager di Nokia Malesia.
Nei prossimi mesi il Nokia 5800 XpressMusic potrebbe arricchirsi di alcune features presenti nel Nokia N97 e nel Nokia 5530 XpressMusic. Questo nuovo firmware dovrebbe, infatti, portare lo scrolling cinetico, alcuni miglioramenti alla fotocamera da 3.2 megapixel, una homescreen migliorata (simile a quella dell'N97) e maggiore velocità e stabilità al sistema.
Nessun dettaglio preciso è emerso sui tempi necessari per ottimizzare questo aggiornamento, che potrebbe richiedere alcuni mesi prima di essere disponibile agli utenti.
FONTE: Telefonino.net notizia di oggi :)
ho un 5800 NERO europa (ungherese mi pare)
Alimentatore mod.
AC-8E 100-240V
50-60hz/110mA
Questo è quello che dovremmo avere tutti...
leggi il mio post sopra il tuo!!!!! Si ma che palle!! Non ho voglia di aspettare :sofico:
ombra666
21-07-2009, 20:54
ma sto scrolling cinetico che c........zzz è??? :D :D :D
embra che Nokia stia lavorando a un importante aggiornamento firmware per il Nokia 5800 XpressMusic, grazie al quale saranno aggiunte nuove e interessanti funzionalità a questo smartphone full touchscreen.
A rivelare questa intenzione è un utente del forum dailymobile.se, che nei giorni scorsi avrebbe incontrato il Product Manager di Nokia Malesia.
Nei prossimi mesi il Nokia 5800 XpressMusic potrebbe arricchirsi di alcune features presenti nel Nokia N97 e nel Nokia 5530 XpressMusic. Questo nuovo firmware dovrebbe, infatti, portare lo scrolling cinetico, alcuni miglioramenti alla fotocamera da 3.2 megapixel, una homescreen migliorata (simile a quella dell'N97) e maggiore velocità e stabilità al sistema.
Nessun dettaglio preciso è emerso sui tempi necessari per ottimizzare questo aggiornamento, che potrebbe richiedere alcuni mesi prima di essere disponibile agli utenti.
FONTE: Telefonino.net notizia di oggi :)
Voglio solo dire che questa notizia (che si è sparsa in tutti i siti del mondo) è stata presa pari pari dal forum di dailymobile. Precisamento da quel post che abbiamo linkato alcune pagine fa dove un utente dice che, nel provare un 5530 in anteprima, ha avuto na chiacchierata su cosa c'è da migliorare e su cosa starebbe lavorando Nokia per un prossimo aggiornamento. Tra cui le cose che si leggono in questa news.
Adesso, pur volendo dare fiducia a questo utente, è lui stesso a dire che queste eventuali modifiche arriveranno non subito. Sicuramente dopo l'uscita del 5530 e non prima di aver dato il giusto spazio di mercato all'N97.
ma sto scrolling cinetico che c........zzz è??? :D :D :D
Se hai installato Nokia Photo Browser, allora lo sai ma non sai di saperlo. :D
ombra666
21-07-2009, 21:30
Se hai installato Nokia Photo Browser, allora lo sai ma non sai di saperlo. :D
ah....
figata allora :cool: :D :D
greypilgrim85
21-07-2009, 21:39
Una domanda: ma qualcuno di voi ha quickoffice intero per editare i file di word? Il 5800 mi piace... Però siccome a volte mi capita di editare i documenti volevo sapere come andava! Come ci si trova con la scrittura? C'è la tastiera alfanumerica come nei messaggi?
HighVoltage
21-07-2009, 21:45
Una domanda: ma qualcuno di voi ha quickoffice intero per editare i file di word? Il 5800 mi piace... Però siccome a volte mi capita di editare i documenti volevo sapere come andava! Come ci si trova con la scrittura? C'è la tastiera alfanumerica come nei messaggi?
E' a pagamento ;)
http://www.quickoffice.com/
neo47neo
21-07-2009, 21:46
Voglio solo dire che questa notizia (che si è sparsa in tutti i siti del mondo) è stata presa pari pari dal forum di dailymobile. Precisamento da quel post che abbiamo linkato alcune pagine fa dove un utente dice che, nel provare un 5530 in anteprima, ha avuto na chiacchierata su cosa c'è da migliorare e su cosa starebbe lavorando Nokia per un prossimo aggiornamento. Tra cui le cose che si leggono in questa news.
Adesso, pur volendo dare fiducia a questo utente, è lui stesso a dire che queste eventuali modifiche arriveranno non subito. Sicuramente dopo l'uscita del 5530 e non prima di aver dato il giusto spazio di mercato all'N97.
beh l'importante è che escaaa!! :)
greypilgrim85
21-07-2009, 21:52
E' a pagamento ;)
http://www.quickoffice.com/
Si si, che è a pagamento lo so (ci sono per caso altri programmi free che fanno lo stesso?); dicevo se c'era qualcuno che ce l'ha e mi può dire un pò come ci si trova con un full touch.
HighVoltage
21-07-2009, 21:53
Si si, che è a pagamento lo so (ci sono per caso altri programmi free che fanno lo stesso?); dicevo se c'era qualcuno che ce l'ha e mi può dire un pò come ci si trova con un full touch.
non lo so questo :stordita:
ma sti cinesi sanno scrivere solo 2 parole?? :fagiano:
Guardate i post (http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&u=http://bbs.blueshow.net/viewthread.php%3Ftid%3D588514%26extra%3D%26page%3D1) :ciapet:
Guardate i post (http://translate.google.it/translate?hl=it&ie=UTF-8&u=http://bbs.blueshow.net/viewthread.php%3Ftid%3D588514%26extra%3D%26page%3D1) :ciapet:
Immagino sia un messaggio di google che non riesce a tradurre... :D
ciao a tutti! a breve cambierò cell e questo 5800 mi sta intrippando di brutto!:sofico: mi sono spulciato un pò il topic e me ne sto convincendo sempre di più! gli unici dubbi che ho ancora sono:
1- non ho mai avuto un cel touch...ogni tanto uso il diamond di un amico e senza pennino all'inizio nn è facile...va beh ma sarà questione di abitudine!
2- la qualita della fotocamera...il mio n73 fa delle foto stupende e ho eltto che il 5800 non è a quie livelli...questo mi blocca molto sull'acquisto del cel...però in piu ha wifi e gps che sono troppo utili!
3- la delicatezza! insomma visto che 2oo e passa eurini non me li regala nessuno e yantomeno li trovo per terra non vorrei trovarmi a dover cambiare cel tra 1 anno o dover spenderci dietro soldi...insomma io lo tengo bene al cel..non come un oracolo ma cmq nn lo lancio a cazzo:muro:
l'altra mia scelta sarebbe l'htc diamond che mi piace molto(esteticamente meno del 5800) ma la batteria dura trooooooooppo poco e ha winzoz mobile che non mi aggrada molto! grazie per lìattenzione!
possibile che nessuno abbia 2 min da perdere per rispondere a 3 domandine ine ine ine?:help:
Immagino sia un messaggio di google che non riesce a tradurre... :D
NO se vvai a vedere la pagina originale ci sono sempre gli stessi disegnini.. :D
possibile che nessuno abbia 2 min da perdere per rispondere a 3 domandine ine ine ine?:help:
Ma ancora non l'hai comprato? Ma che aspetti? :D
Al touch ti ci abitui, per la fotocamera ti attacchi :ciapet: , per la delicatezza ci devi stare attento dipende solo dal tuo modo di fare, perchè non è che il 5800 ti si sbriciola in mano da solo. ;)
1. ti sei già risposto da solo
2. più che una domanda è una considerazione, giusta peraltro...
3. se non "lo lanci a cazzo" e lo tieni bene come dici non vedo perchè dovresti cambiarlo tra un anno..
Apix_1024
21-07-2009, 22:51
errore grossolano :p le batterie si caricano con cicli di carica e pausa che variano tacca per tacca. per esempio alla prima tacca si fanno 2 secondi di carica e 0.5 di pausa all'ultima tacca si arriva a 0.5 sec di carica a 2.5 di pausa = carica di mantenimento.
per questo con un caricatore da 800mah per caricare 1320 ci si mette ben più di 1 ora!! cmq anche a me 3 ore secche con 1 tacca in esaurimento (terzo avviso batteria scarica):D
Ma ancora non l'hai comprato? Ma che aspetti? :D
Al touch ti ci abitui, per la fotocamera ti attacchi :ciapet: , per la delicatezza ci devi stare attento dipende solo dal tuo modo di fare, perchè non è che il 5800 ti si sbriciola in mano da solo. ;)
ecco era propio quello che nn volevo sentire della fotocamera....va beh speriamo in firmware futuri! mi sa ma settima prox me lo puppo anke io!:sofico: :sofico: mi fate venire la scimmi aper sto telefono...maledetti!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu:
nikibill
21-07-2009, 22:58
Si ma che palle!! Non ho voglia di aspettare :sofico:
a me lo dici,da quando è uscita la notizia sto così
:sbav:
ecco era propio quello che nn volevo sentire della fotocamera....va beh speriamo in firmware futuri! mi sa ma settima prox me lo puppo anke io!:sofico: :sofico: mi fate venire la scimmi aper sto telefono...maledetti!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu:
Sinceramente, la fotocamera è l'ultimo dei problemi che mi farei. Prima di tutto perchè quella del 5800 è discreta, poi perchè vedendo le foto del N73 (http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml), posso tranquillamente dire che il 5800 non ha nulla da invidiare a queste foto, anzi mi viene quasi da dire che le fa meglio.
Questo è quello che dovremmo avere tutti...
Ragazzi, che palle, come vi dicevo prima, a me hanno rifilato un alimentatore AC-3E col Nokia 5800 EU comprato poco più di un mese fa da Bennet (la famosa offerta a 199,00€)
Nel manuale è chiaramente indicato che l'alimentatore appropriato per quel il modello è l'AC-5E oppure l'AC-8E.
A questo punto non so nemmeno se continuare ad usare quello che mi hanno rifilato possa compromettere la batteria oltre a ritardarne di oltre due ore la carica.
Ora scriverò a Nokia per lamentarmi dell'increscioso inconveniente...secondo voi ho qualche speranza che me lo sostituiscano?
:( :help:
Ragazzi, che palle, come vi dicevo prima, a me hanno rifilato un alimentatore AC-3E col Nokia 5800 EU comprato poco più di un mese fa da Bennet (la famosa offerta a 199,00€)
Nel manuale è chiaramente indicato che l'alimentatore appropriato per quel il modello è l'AC-5E oppure l'AC-8E.
A questo punto non so nemmeno se continuare ad usare quello che mi hanno rifilato possa compromettere la batteria oltre a ritardarne di oltre due ore la carica.
Ora scriverò a Nokia per lamentarmi dell'increscioso inconveniente...secondo voi ho qualche speranza che me lo sostituiscano?
Mi pare che i caricabatterie costino circa 16€... Considerando quanto hai risparmiato sul cellulare credo si possa fare... :)
Cmq prova a lamentarti ad un Nokia Point, ma non penso si possa fare molto...
Sinceramente, la fotocamera è l'ultimo dei problemi che mi farei. Prima di tutto perchè quella del 5800 è discreta, poi perchè vedendo le foto del N73 (http://mobile-review.com/review/nokia-n73-cam-en.shtml), posso tranquillamente dire che il 5800 non ha nulla da invidiare a queste foto, anzi mi viene quasi da dire che le fa meglio.
beh io vengo dal mio amato ( e smarrito:muro: ) 7610 quindi le foto dell'n73 mi paiono piu che ottime! va beh ma si alla fine se uno sa che deve fare foto si porta la amcchina fotografica a e tanti saluti! ho deciso! LO COMPRO!:Prrr: :Prrr:
nikibill
21-07-2009, 23:48
beh io vengo dal mio amato ( e smarrito:muro: ) 7610 quindi le foto dell'n73 mi paiono piu che ottime! va beh ma si alla fine se uno sa che deve fare foto si porta la amcchina fotografica a e tanti saluti! ho deciso! LO COMPRO!:Prrr: :Prrr:
infatti,quello secondo me è l'unico modo per fare foto,per quanto ottima può essere una fotocamera di un cell non si avranno mai gli stessi risultati!!!!!
ho provato a cercare indietro, ma nn riesco proprio a trovare un metodo per ottenere la certificazione, qualcuno sarebbe tanto gentile da inoltrami una guida oppure spiegarmelo in 2 parole http://www.wohill.com/images/EmoticonAngel.gif
Io ho letto alcune cose qui http://www.nokiaspace.net/ ma non ho mai provato a fare niente, sto ancora imparando ad usare questo telefono.
Secondo me ti viene proprio male. Dire che le foto del 5800 sono mediocri è un eufemismo. Paragonarle a quelle dell'N73 (per non dire dell'N82, ma quello è logico) o quelle della maggior parte dei terminali Samsung è una crudeltà.
Più che altro non mi capacito di come si stia sputtanando il nome già inflazionato delle lenti Carl Zeiss, ormai pura cineseria.
lothlorien
22-07-2009, 00:36
beh ma cacchio vuoi zeissare su un sensore microscopico??non cambia nulla..
andgia87
22-07-2009, 01:57
io infatti ho risolto acquistando un caricabatterie con il cavo retrattile.. così non tira e non occupa spazio..
Apix_1024
22-07-2009, 06:53
se vieni dal 7610 (cellulare che uso ancora come muletto wind) sarà come passara da una 500 scarburata ad un mig!
io ho dimenticato il mio E8, in macchina di un amico per quasi 2 mesi. ed ho utilizzato il 3e (ne ho in casa 2 o 3 che girano).. ovviamente ci voleva più tempo per caricare il cell, ma lo mettevo sempre la notte.
la batteria è ancora ottima. dura veramente tanto. ed ora ho recuperato l'E8.
peccato tu non l'abbia trovato. comprane 1 al max invece di aver pagato il cell 199, l'avrai pagato 215 (16 di carica batteria) un super prezzo. ed avrai 2 carica batteria 1 a casa 1 in ufficio :Prrr:
sempre parlando di caricabatteria e di durata con l'N80 avevo notato che se lo usavo mentre caricava mi segnava che la batteria era carica molto prima del tempo solito senza usarlo.. e poi in effetti una volta staccato usandolo durava meno del solito.. succede anche con il 5800? per ora non ci ho ancora fatto caso perchè abituato con l'n80 quando in carica l'ho sempre lasciato caricare tutto prima di usarlo di nuovo..
Secondo me ti viene proprio male. Dire che le foto del 5800 sono mediocri è un eufemismo. Paragonarle a quelle dell'N73 (per non dire dell'N82, ma quello è logico) o quelle della maggior parte dei terminali Samsung è una crudeltà.
Più che altro non mi capacito di come si stia sputtanando il nome già inflazionato delle lenti Carl Zeiss, ormai pura cineseria.
No, io sto dicendo che fanno cagare quasi tutte le foto fatte con un cellulare, che sia questo un XpressMusic, un N-Serie o un Samsung, salvo 2 o 3 telefoni che effettivamente montano ottiche di buon livello.
Non capisco cosa ci sia da esaltare dalle foto dell'N73 sinceramente, lasciano molto a desiderare:
http://www.jaspp.net/images_folder/n73vsn95/nottmacro/n73/21082007044.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n73vsn95/nottmacro/n73/22082007046.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n73vsn95/nottmacro/n73/21082007040.jpg
http://www.jaspp.net/images_folder/n73vsn95/nottmacro/n73/22082007045.jpg
nikibill
22-07-2009, 08:24
http://jbrasco.wordpress.com/2009/07/22/nokia-5800-xpressmusic-firmware-update-ver-30-0-011-coming-soon/
questa?vero o fake?in pratica dice che non ci sarà il kinetic scrolling
No, io sto dicendo che fanno cagare quasi tutte le foto fatte con un cellulare, che sia questo un XpressMusic, un N-Serie o un Samsung, salvo 2 o 3 telefoni che effettivamente montano ottiche di buon livello.
Non capisco cosa ci sia da esaltare dalle foto dell'N73 sinceramente, lasciano molto a desiderare:
Buon per te se il tuo 5800 fa foto notturne di quel tipo. Il mio finora se le scorda.
By the way, il 5800 di mio fratello dopo l'aggiornamento firmware a 21.xxx ha introdotto una chermata di presentazione di T-Mobile che prima non c'era. E' normale? Come la elimina?
nikibill
22-07-2009, 08:40
se queste sono le foto fatte da un n73 non è che siano favolose come si dice,il tube a parte in interni le fa molto meglio pure di notte!!!!!!
Horizont
22-07-2009, 09:11
quelli sono i "thanks" che si usa fare quando qualcuno linka qualcosa di importante :)
per quanto riguarda il caricabatteria ora che ci faccio caso il mio pure non è adatto...è un AC-4E lol...
ah no mi sbagliato con quello dell n70 di mio fratello...il mio è AC-8E
HighVoltage
22-07-2009, 09:23
di sera con l'N73 fanno si non sono eccelse ma le foto fatte di giorno sono fantastiche :)
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040320093348.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040320093348.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082114.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082114.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082114.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082114.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082117.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082117.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/th_130520093659.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/?action=view¤t=130520093659.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/th_130520093656.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/?action=view¤t=130520093656.jpg)
queste però sono fatte di notte e senza flash...certo c'era della luce artificiale....
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040620093754.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040620093754.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040620093753.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040620093753.jpg)
Il mio 5800 non le fa mica così...
Walter83666
22-07-2009, 09:23
Questa mattina ho acceso il cell e non mi funzionano più le icone della schermata principale! :doh: Tastiera e rubrica si vedono ma non fungono... i 4 collegamenti alle applicazioni sono proprio spariti! Provato ad accendere e rispengere.. staccato batteria, levato e rimesso micro sd e sim! Nada!
Ora prima di fare un hard reset (che non ho mai fatto e che vorrei continuare a non fare visto che non mi va proprio si reinstallare navigatori e app. varie) c'è qualche altro sistema? I soft reset? Come si fa?
Grazie! ;)
HighVoltage
22-07-2009, 09:30
Questa mattina ho acceso il cell e non mi funzionano più le icone della schermata principale! :doh: Tastiera e rubrica si vedono ma non fungono... i 4 collegamenti alle applicazioni sono proprio spariti! Provato ad accendere e rispengere.. staccato batteria, levato e rimesso micro sd e sim! Nada!
Ora prima di fare un hard reset (che non ho mai fatto e che vorrei continuare a non fare visto che non mi va proprio si reinstallare navigatori e app. varie) c'è qualche altro sistema? I soft reset? Come si fa?
Grazie! ;)
Idem quello che è successo a me sabato....
per il reset "tasto rosso + tasto verde + tasto fotocamera + accensione" il tutto a cell spento ;)
oppure da tastiera: *#7780# e *#7370#
Walter83666
22-07-2009, 09:50
ma scusa, dopo tutto ciò che succede? Cosa perdo?
HighVoltage
22-07-2009, 09:51
ma scusa, dopo tutto ciò che succede? Cosa perdo?
resetti il tube alle condizioni di fabbrica :)
Walter83666
22-07-2009, 09:53
Azz... non ho alternativa??:cry:
HighVoltage
22-07-2009, 09:55
speriamo in bene....la fotocamera ha davvero tanto da migliorare...
facendo un paragone con quella del Nokia n73...beh le due non sono minimamente paragonabili....quella dell'n73 e decisamente superiore e la sbaraglia....:mc:
mi riquoto.... :O
Azz... non ho alternativa??:cry:
No non hai alternativa, ma non farti troppi problemi. Perdi i programmi che hai installato sulla memoria del cell, non quelli della microSD. Fatti un backup del telefono con PC Suite e dopo l'hard reset ripristini tutto. In 5 minuti hai il cell come prima.
Potete inserire qualche foto reale fatta da voi con il 5800?
Non mi fido molto delle varie recensioni e foto su internet
<silvano>
22-07-2009, 10:17
più che smanettone di telefoni sono "smanettone" di macchine fotografiche ...
infatti, ieri sera, ho installato la suite e travasato la rubrica di Outlook sul 5800 ...
fin quì tutto OK
ero abituato ad usare un semplice e tradizione 6680 e quì cambia tutto ...
infatti, con il browser, ho cercato la cartella delle suonerie ma non l'ho trovata, o meglio, non l'ho individuata ...:( :(
qualche domanda:
-dove carico le suonerie??? le posso mettere sulla scheda di memoria ???
-per la musica posso creare una cartella mia personalizzata???
-è possibile trasferire qualche migliaio di SMS dal 6680 al 5800 ???
-è possibile cambiare la disposizione delle icone della schermata principale???
-ho musica su CD (originali), con cosa li converto in MP3 ???
sì, veramente alle prime armi con i telefonini di ultima generazione ...:muro:
Thanks !!! :D :D :D
PS:
in qualche post precedente si parlava di foto con cellulari ...
io, direi, che le migliori foto finora le ho viste uscire da un 6220c ...:) :) :)
ma devo anche aggiungere, non ho mai provato a scattare con un cellulare serie N ... ....
.
Ventresca
22-07-2009, 10:32
ma in cosa consiste l'hack di cui parlate ogni tanto nel thread? serve a sbrandizzarlo?
dragone17
22-07-2009, 10:39
-dove carico le suonerie??? le posso mettere sulla scheda di memoria ???
sulla scheda di memoria va benissimo. la cartella è e:\sounds\simple
collega il cell al pc in modalità "archivio di massa" (così viene visto come una chiavetta) e metti le suonerie e la tua musica sulla scheda di memoria.
occhio che la gestione file del telefono quella cartella la chiama "E:\file audio\toni".
-per la musica posso creare una cartella mia personalizzata???
penso di si, io cmq ho creato le mie sottocartelle (per autore) nella cartella e:\sounds\digital ("e:\file audio\audio digitali" per la gestione file del cell)
in ogni caso dopo aver messo gli mp3 sul telefono apri il lettore mp3 e fai opzioni -> aggiorna raccolta così cerca tutte le nuove canzoni sul telefono.
-è possibile trasferire qualche migliaio di SMS dal 6680 al 5800 ???
io ho usato la funzione "trasferimento dati"" e mi ha importato rubrica, sms e agenda dal 6630. avevo meno sms ma non penso ci siano problemi.
se non ricordo male puoi scegliere cosa importare e cosa no, quindi puoi farlo solo per gli sms.
-è possibile cambiare la disposizione delle icone della schermata principale???
opzioni -> organizza
e poi trascini le icone dei vari programmi dove ti pare, puoi anche creare cartelle (opzioni -> nuova cartella) e trascinare le icone dentro alle cartelle già esistenti o appena create.
-ho musica su CD (originali), con cosa li converto in MP3 ???
io ho usato cdex per estrarre gli mp3 dai miei cd, ma ci sono migliaia di programmi che lo fanno. cerca su google e ne troverai a pacchi...
Ventresca
22-07-2009, 10:52
sulla scheda di memoria va benissimo. la cartella è e:\sounds\simple
collega il cell al pc in modalità "archivio di massa" (così viene visto come una chiavetta) e metti le suonerie e la tua musica sulla scheda di memoria.
occhio che la gestione file del telefono quella cartella la chiama "E:\file audio\toni".
penso di si, io cmq ho creato le mie sottocartelle (per autore) nella cartella e:\sounds\digital ("e:\file audio\audio digitali" per la gestione file del cell)
in ogni caso dopo aver messo gli mp3 sul telefono apri il lettore mp3 e fai opzioni -> aggiorna raccolta così cerca tutte le nuove canzoni sul telefono.
io ho usato la funzione "trasferimento dati"" e mi ha importato rubrica, sms e agenda dal 6630. avevo meno sms ma non penso ci siano problemi.
se non ricordo male puoi scegliere cosa importare e cosa no, quindi puoi farlo solo per gli sms.
opzioni -> organizza
e poi trascini le icone dei vari programmi dove ti pare, puoi anche creare cartelle (opzioni -> nuova cartella) e trascinare le icone dentro alle cartelle già esistenti o appena create.
io ho usato cdex per estrarre gli mp3 dai miei cd, ma ci sono migliaia di programmi che lo fanno. cerca su google e ne troverai a pacchi...
ma si tratta di una funzione che si trova sulla pc suite o sul telefono?
qualcuno mi può indicare un negozio a Roma dove posso trovare questo cellulare a 229€ come ho più volte sentito in giro?
dragone17
22-07-2009, 10:57
ma si tratta di una funzione che si trova sulla pc suite o sul telefono?
sul telefono. colleghi i 2 cell tramite bluetooth, poi attivi la funzione trasferimento dati sul 5800 e gli dici di importare i dati che ti interessano.
la pc suite non c'entra niente, io non la uso praticamente mai da quando ho il 5800, posso fare tutto quello che mi serve direttamente da cell o caricandoci sopra i file collegandolo come chiavetta.
Walter83666
22-07-2009, 11:03
No non hai alternativa, ma non farti troppi problemi. Perdi i programmi che hai installato sulla memoria del cell, non quelli della microSD. Fatti un backup del telefono con PC Suite e dopo l'hard reset ripristini tutto. In 5 minuti hai il cell come prima.
A si! Questa non la sapevo, io ho installato sempre tutto esclusivamente su micro sd, ma pensavo che oltre ai file di installazione venissero scritti anche altri file di sitema sulla mem del cell... un pò come per il pc quando installi prog su hd secondari e poi formatti e reinstalli win sul primario...
A si! Questa non la sapevo, io ho installato sempre tutto esclusivamente su micro sd, ma pensavo che oltre ai file di installazione venissero scritti anche altri file di sitema sulla mem del cell... un pò come per il pc quando installi prog su hd secondari e poi formatti e reinstalli win sul primario...
Non credo, comunque ti conviene fare una lista delle applicazioni installate, nel caso qualcuna non funzionasse correttamente dopo l'hard reset. Non ci vuole niente a reinstallare. Io ho fatto un hard reset e format della microSD qualche giorno fa. Nel giro 20 minuti avevo già reinstallato tutto ciò che mi serviva e ripristinato il backup dei miei dati.
Comunque io me ne fotto altamente del kinetic scrolling, delle foto migliori e della home con i widget. Facessero uscire SUBITO un firmware che risolva una volta e per sempre questi blocchi del telefono, perchè a quanto vedo il problema è sempre lo stesso e capita a tutti prima o poi.
HighVoltage
22-07-2009, 11:35
Comunque io me ne fotto altamente del kinetic scrolling, delle foto migliori e della home con i widget.Io un pò meno per le foto....:stordita: Facessero uscire SUBITO un firmware che risolva una volta e per sempre questi blocchi del telefono, perchè a quanto vedo il problema è sempre lo stesso e capita a tutti prima o poi.
concordo ;)
raga sono interessato a questo smartphone, come prezzo e caratteristiche mi sembra ottimo....
dite che è il caso di prenderlo europa o italia? la differenza sono i famosi 30-40 euro... oltre per il fatto della garanzia da non trascurare....
che difetti ha questo telefono in generale? è vero che aggiornando un 5800 garanzia europa si perde la lingua italiana?
in alternativa opterei per un n78, sempre per il discorso qualità/prezzo, modello datato ma con ottime caratteristiche, se non per il fatto che uno è uno è un tuoch, l'altro no.... ;)
attendo notizie.... grassie.... :D
se vieni dal 7610 (cellulare che uso ancora come muletto wind) sarà come passara da una 500 scarburata ad un mig!
il 7610 l'ho perso 8 mesi fa...adesso ho un n73! lo cambio perche mi si sta rompendo il joistick centrale...e poi non ha il wifi e il gps...se no sarebbe perfetto! peccato per le foto con il 5800...va beh obbligherò la morosa a tenersi la amcchina fotografica sempre in borsa :D
5800 Red ITA
Ho il carica AC-8E da 890mA
Ciauz®;)
Potete inserire qualche foto reale fatta da voi con il 5800?
Non mi fido molto delle varie recensioni e foto su internet
le prime 2 fatte con Photorama,l'ultima con il programma di default
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be7ee2/1/19/_GmaihRi7D-xWEdOjuURYDDU6FUZb1M4.jpg (http://www.slide.com/s/z6HbJo6I7D-szJhzIKgOgA1casbdterS?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be810f/1/101/4IdSF3Sazj97IHgQz4wZKq52nrfz_zNs.jpg (http://www.slide.com/s/MKDMZ2AJ2T_lK7R9-Zp2CAlB3YpJnHWK?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be8209/1/119/NWctyNCR5j9tifgIrYZhh_o4c5CCuMBi.jpg (http://www.slide.com/s/oOAsVjCgsT-M9IyycBwtyzTHqdlEMaj-?referrer=hlnk)
edit. si chiama Autorama,sry.
nikibill
22-07-2009, 12:53
raga sono interessato a questo smartphone, come prezzo e caratteristiche mi sembra ottimo....
dite che è il caso di prenderlo europa o italia? la differenza sono i famosi 30-40 euro... oltre per il fatto della garanzia da non trascurare....
che difetti ha questo telefono in generale? è vero che aggiornando un 5800 garanzia europa si perde la lingua italiana?
in alternativa opterei per un n78, sempre per il discorso qualità/prezzo, modello datato ma con ottime caratteristiche, se non per il fatto che uno è uno è un tuoch, l'altro no.... ;)
attendo notizie.... grassie.... :D
europa o italia non cambia niente come garanzia,non so nel prezzo ma quello devi valutare tu.
difetti del telefonino?crea dipendenza:D...nessun difetto particolare (almeno al sottoscritto)
ciao wolf;)
HighVoltage
22-07-2009, 13:13
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be7ee2/1/19/_GmaihRi7D-xWEdOjuURYDDU6FUZb1M4.jpg (http://www.slide.com/s/z6HbJo6I7D-szJhzIKgOgA1casbdterS?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be810f/1/101/4IdSF3Sazj97IHgQz4wZKq52nrfz_zNs.jpg (http://www.slide.com/s/MKDMZ2AJ2T_lK7R9-Zp2CAlB3YpJnHWK?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/2700000015be8209/1/119/NWctyNCR5j9tifgIrYZhh_o4c5CCuMBi.jpg (http://www.slide.com/s/oOAsVjCgsT-M9IyycBwtyzTHqdlEMaj-?referrer=hlnk)
da dove lo si prende questo programma...???
Io utilizzavo PanoMAN ma non è che mi entusiasmi tanto :stordita:
le prime 2 fatte con Photorama
Ma non si chiama Scalado AB AutoRama?
HighVoltage
22-07-2009, 13:34
Ma non si chiama Scalado AB AutoRama?
ecco infatti ecco perchè sul web non ve ne era traccia :mc:
da dove lo si prende questo programma...???
Io utilizzavo PanoMAN ma non è che mi entusiasmi tanto :stordita:
http://img11.imageshack.us/img11/9928/photoramamaincontentpag.jpg
Ovi Store sezione Photo & Video
Scalado AB Autorama eur 5,oo
recensione e immagini quì (http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Autorama.php)
oppure su quell'altro store (capisci a me :D )
che ti ho inviato in pm ;)
p.s.
PanoMan per certe cose è pure meglio,fa foto a 360° ma per ora non è ancora "conveniente" :fagiano:
HighVoltage
22-07-2009, 13:51
:eek: :eek: :eek: :eek:
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/th_20090722144750.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/?action=view¤t=20090722144750.jpg)
:eek: :eek: :eek: :eek:
ma ca**o oggi mi son fatto un giro per auchan e media world e vedo che sta ancora a 299€???' ma che ca**o sul sito della mediaworld sta a 229 garanzia italia...mah!
HighVoltage
22-07-2009, 13:54
ma ca**o oggi mi son fatto un giro per auchan e media world e vedo che sta ancora a 299€???' ma che ca**o sul sito della mediaworld sta a 229 garanzia italia...mah!
troppo complicato parlare ed esprimersi senza dir male parole? :rolleyes:
Qui a Palermo, nei negozi "fisici" non l'ho trovato a meno di 249€. :stordita:
Horizont
22-07-2009, 14:00
troppo complicato parlare ed esprimersi senza dir male parole? :rolleyes:
vabbè almeno le ha censurate :D
cmq friend prenditelo da internet!
su pr:Dk:D:D sta a 207 neuri
Scalado AB Autorama eur 5,oo
recensione e immagini quì (http://www.allaboutsymbian.com/reviews/item/Autorama.php)
oppure su quell'altro store (capisci a me :D )
che ti ho inviato in pm ;)
Questo programmino scatta anche le foto a 360°?
ed eccomi arrivato al primo problema serio con il 5800.
Stavo copiando alcune foto dal cell al pc,in modalità memoria di massa,col cavetto e pc suite;
appena finito di fare quello che dovevo,ho cercato,invano,di disattivare la connessione usb tra il pc e il cell con l'apposita funzione di XP,ma senza risultato,
quindi ho staccato direttamente il cavo dal cell,come per giunta ho fatto decine di volte da quando ce l'ho,premetto che in modalità di massa il tema del 5800 passava da quello preimpostato da me in quello di default,per poi tornare come era in precedenza di li' a pochi secondi una volta scollegato.
Questa volta invece,è si' passato al tema da me impostato,ma non c'erano più le 4 icone veloci da me impostate,se ci cliccavo su',appariva il quadrato ma le icone non c'erano,il punto è che non è tanto non avere + le icone veloci,ma non funzionano + neanche le icone "componi" e "rubrica" in basso al display,non funziona neanche il tasto verde che dirotta il menu' alle chiamate fatte/perse/ricevute.
In sostanza non posso + usare il telefono per chiamare in modo veloce,
l'unica cosa che funziona è handyshell che mi permette attraverso la sua interfaccia di accedere a COMPONI e RUBRICA e a tutte le icone preimpostate nella sua schermata di home.
Ho già provato a riavviare il cell senza memoria,ho provato a impostare il tema di default,e anche a disabilitare le icone veloci per poi riabilitarle senza risultato.
il cell funziona solo con l'interfaccia handyshell,se non l'avessi avuta il terminale era inutilizzabile.
Ora mi chiedo e VI chiedo:
Come posso risolvere senza fare soft/hard reset?
qualche suggerimento che non ho ancora attuato?
Posso provare con un soft-reset (datemi i codici che non me li ricordo) si cancella qualcosa con il soft-reset? nn so' tipo impostazioni wifi,o simili?
Accetto suggerimenti,grazie ;)
su pr:Dk:D:D sta a 207 neuri
mi fanno andare in bestia fanni i prezzi come han voglia loro! :muro:
va beh cmq li ho visti anke io quelli che dici te ma sono europa! cosa cambia?
ma ripristinando i backup su un tel formattato non si rischia di ripristinare anche gli errori o eventuali problemi?
Stavo copiando alcune foto dal cell al pc,in modalità memoria di massa,col cavetto e pc suite;
appena finito di fare quello che dovevo,ho cercato,invano,di disattivare la connessione usb tra il pc e il cell con l'apposita funzione di XP,ma senza risultato,
quindi ho staccato direttamente il cavo dal cell,come per giunta ho fatto decine di volte da quando ce l'ho,premetto che in modalità di massa il tema del 5800 passava da quello preimpostato da me in quello di default,per poi tornare come era in precedenza di li' a pochi secondi una volta scollegato.
Questa volta invece,è si' passato al tema da me impostato,ma non c'erano più le 4 icone veloci da me impostate,se ci cliccavo su',appariva il quadrato ma le icone non c'erano,il punto è che non è tanto non avere + le icone veloci,ma non funzionano + neanche le icone "componi" e "rubrica" in basso al display,non funziona neanche il tasto verde che dirotta il menu' alle chiamate fatte/perse/ricevute.
l'unica cosa che funziona è handyshell che mi permette attraverso la sua interfaccia di accedere a COMPONI e RUBRICA e a tutte le icone preimpostate nella sua schermata di home.
Ho già provato a riavviare il cell senza memoria,ho provato a impostare il tema di default,e anche a disabilitare le icone veloci per poi riabilitarle senza risultato.
il cell funziona solo con l'interfaccia handyshell,se non l'avessi avuta il terminale era inutilizzabile.
Posso provare con un soft-reset (datemi i codici che non me li ricordo) si cancella qualcosa con il soft-reset? nn so' tipo impostazioni wifi,o simili?
Per favore......:help:
c'è da dire cmq che i video li fa benissimo :stordita:
quando sono andato a capri, ho fatto solo video, e sono usciti straordinariamente imho..
a proposito di autorama lo sto usando anche io e ho notato che in alcuni casi le foto sono migliori.. non ho ancora capito bene però quando scattare e come muovere il telefono bene per fare le foto panoramiche bene
mi fanno andare in bestia fanni i prezzi come han voglia loro! :muro:
beh non è che c'è molto da andare in bestia..se un negoziante ha un prezzo alto è anche giustificato se lo ha a fronte di un prezzo di acquisto piu alto.. il prezzo è dato da tanti fattori.. tanto per dirne una.. io avevo la possibilità di prenderlo tramite un fornitore che per la cronaca è il piu grande distributore informatico d'italia e questo me lo dava come prezzo di acquisto a 250 euro... quindi praticamente ho fatto prima a prenderlo altrove :muro:
HighVoltage
22-07-2009, 14:27
su pr:Dk:D:D sta a 207 neurila censura è stata mia opera :mc:
ma ripristinando i backup su un tel formattato non si rischia di ripristinare anche gli errori o eventuali problemi?
Ma se fai il backup di messagi, preferiti, rubrica e agenda, quali errori dovrebbe ripristinare?
Ma se fai il backup di messagi, preferiti, rubrica e agenda, quali errori dovrebbe ripristinare?
a ok.. in tal caso ok.. pensavo mettessi dentro impostazioni e tutto
ok,aggiorno questo post in quanto potrebbe capitare ad altri,quindi per dovere di cronaca riporto quanto provato fin ora:
La situazione si risolve,in parte,selezionando in :
Impostazioni->personale->Scherm.iniziale->Tema schermata iniziale
selezionando Barra contatti
con questa scelta il cell torna a funzionare,mentre selezionando Barra collegamenti si torna al problema di cui sopra.
Ho provato a fare un Soft reset ( *#7780# ) senza nessun risultato,
non mi resta che un HARD-RESET,se penso a quello che devo reinstallare
con il quale mi trovavo benone,mi viene il mal di testa....troppa roba!! :doh:
Provo a fare un mega-backup del telefono,faccio un hardreset e poi ci ricaccio tutto dal backup sperando che vada tutto bene,nella+ disgraziata delle ipotesi,pian pianino,mi organizzo e con calma metterò tutto daccapo :sob:
menomale che i problemi della vita sono altri :hic:
ok,aggiorno questo post in quanto potrebbe capitare ad altri,quindi per dovere di cronaca riporto quanto provato fin ora:
La situazione si risolve,in parte,selezionando in :
Impostazioni->personale->Scherm.iniziale->Tema schermata iniziale
selezionando Barra contatti
con questa scelta il cell torna a funzionare,mentre selezionando Barra collegamenti si torna al problema di cui sopra.
Ho provato a fare un Soft reset ( *#7780# ) senza nessun risultato,
non mi resta che un HARD-RESET,se penso a quello che devo reinstallare
con il quale mi trovavo benone,mi viene il mal di testa....troppa roba!! :doh:
Provo a fare un mega-backup del telefono,faccio un hardreset e poi ci ricaccio tutto dal backup sperando che vada tutto bene,nella+ disgraziata delle ipotesi,pian pianino,mi organizzo e con calma metterò tutto daccapo :sob:
menomale che i problemi della vita sono altri :hic:
Non riesci ad aspettare l'arrivo del nuovo firmware? Così prendi 2 piccioni con una fava. Infatti io sto per il momento provando diversi programmi, appena uscirà il firmware faccio un hard reset, aggiorno e mi godo il cell con i programmi che ho scelto in modo definitivo
Grazie per le foto, non mi sembrano cosi' brutte considerando che e' sempre un telefonino
Horizont
22-07-2009, 15:02
la censura è stata mia opera :mc:
ah...:stordita:
Horizont
22-07-2009, 15:03
Non riesci ad aspettare l'arrivo del nuovo firmware? Così prendi 2 piccioni con una fava. Infatti io sto per il momento provando diversi programmi, appena uscirà il firmware faccio un hard reset, aggiorno e mi godo il cell con i programmi che ho scelto in modo definitivo
that's good, buona scelta
volendo potrei anche,in fondo ho trovato il modo di farlo andare,ma di data ufficiale sul nuovo fw non ce nè,e poi stavolta faccio come per il mio windows,
pulisco installo tutto alla perfezione,e alla fine faccio un bel backup di sicurezza,così in caso si presenti qualche altro problema almeno perdo meno tempo.
Menomale che mi sono salvato nel pc ogni applicazione che reputavo utile,tralasciando le cavolate ad una mera prova sul campo.
-----------------------------------------------------------------
Volevo un parere da qualcuno con operatore 3 :
Stamane ho comprato una scheda 3 con opzione 10/10 (10 cent per chiamate e messaggi senza scatto)e gli ho appoggiato su l'opzione internet naviga3 da 3 euro a settimana x 100 mega al giorno.
Volevo chiedere: in che modo posso rendermi conto del traffico generato in modo da non sforare la soglia massima giornaliera ?
E' vero che con naviga3 si paga se non c'è segnale 3.5g e il cell va in roaming? (se si spunterò l'opzione nel cell di solo UMTS)
Ho fatto una buona scelta con sto naviga3 o è na mezza ca$$ata ? :stordita:
http://www.riseofgames.com/forum/Smileys/RoG/signs3.gif
Volevo un parere da qualcuno con operatore 3 :
Stamane ho comprato una scheda 3 con opzione 10/10 (10 cent per chiamate e messaggi senza scatto)e gli ho appoggiato su l'opzione internet naviga3 da 3 euro a settimana x 100 mega al giorno.
Volevo chiedere: in che modo posso rendermi conto del traffico generato in modo da non sforare la soglia massima giornaliera ?
E' vero che con naviga3 si paga se non c'è segnale 3.5g e il cell va in roaming? (se si spunterò l'opzione nel cell di solo UMTS)
Ho fatto una buona scelta con sto naviga3 o è na mezza ca$$ata ? :stordita:
Le soglie le puoi controllare dal sito della tre o chiamando (mi pare) il 4321. In alternativa nel registro chiamate del 5800 hai il dettaglio dei dati a pacchetto scambiati, se lo azzeri ogni giorni puoi tenere sempre sotto controllo i mb residui, comunque 100 mb al giorno sono tantissimi.
Imposta come APN naviga.tre.it, in tal modo se vai oltre i 100 mb non ti fa collegare e spunta solo UMTS per evitare di navigare sotto roaming TIM.
Hai fatto un'ottima scelta perchè la naviga 3 funziona benissimo e ti permette ogni tipo di connessione. Volendo puoi anche usare il 5800 come modem e navigare con un pc/notebook, tipo le chiavette che vanno tanto in voga oggi.
Le soglie le puoi controllare dal sito della tre o chiamando (mi pare) il 4321. In alternativa nel registro chiamate del 5800 hai il dettaglio dei dati a pacchetto scambiati, se lo azzeri ogni giorni puoi tenere sempre sotto controllo i mb residui, comunque 100 mb al giorno sono tantissimi.
Imposta come APN naviga.tre.it, in tal modo se vai oltre i 100 mb non ti fa collegare e spunta solo UMTS per evitare di navigare sotto roaming TIM.
Hai fatto un'ottima scelta perchè la naviga 3 funziona benissimo e ti permette ogni tipo di connessione. Volendo puoi anche usare il 5800 come modem e navigare con un pc/notebook, tipo le chiavette che vanno tanto in voga oggi.
grazie 1000 x le risposte jpeg77 ;)
ti rompo ancora un po' le scatole,di sicuro ci hai smanettato + di me su sto cell;
sto facendo il backup,tralasciando la mem del cell per un altro passaggio,ma è normale che per fare il backup dell'opzione: BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO ci metta un sacco di tempo? intendo proprio tanto tempo,+ di mezz'ora.....
che tu sappia è normale?
che tipo di backup è il BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO?
se è una stronzatella risolvibile "a mano"in pochi minuti dopo l'hardreset la elimino dalle scelte.....è troppo lenta come operazione.... huff.....
per giunta si è piantata al 73% da circa 20 minuti....secondo me non è normale.....
ti rompo ancora un po' le scatole,di sicuro ci hai smanettato + di me su sto cell;
non ti rispondera' mai e' antipatico :Prrr:
scusate l' OT ma jpeg77 mi ha sopportato per qualche giorno:flower:
come mai quelle foto sono venute così bene, intendo quella di default in particolare, non sembrano di un 5800, cosa gli hai fatto??
come mai quelle foto sono venute così bene, intendo quella di default in particolare, non sembrano di un 5800, cosa gli hai fatto??
assolutamente niente,tutto a default,cover posteriore al suo posto.
anzi ti dirò,paragonando la foto su SLIDE con quella sul desktop,credo che SLIDE abbassi un po' il dettaglio in fase di hosting.
sto facendo il backup,tralasciando la mem del cell per un altro passaggio,ma è normale che per fare il backup dell'opzione: BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO ci metta un sacco di tempo? intendo proprio tanto tempo,+ di mezz'ora.....
che tu sappia è normale?
che tipo di backup è il BACKUP DEL MODELLO DI TELEFONO SPECIFICO?
se è una stronzatella risolvibile "a mano"in pochi minuti dopo l'hardreset la elimino dalle scelte.....è troppo lenta come operazione.... huff.....
per giunta si è piantata al 73% da circa 20 minuti....secondo me non è normale.....
Eh sì non è normale ma l'ha fatto anche a me... Maledetto PC Suite, non c'è verso di sbloccarlo. Ho risolto togliendo dalle voci del backup il flag "impostazioni". Facendo così mi ha creato il backup in pochi istanti.
non ti rispondera' mai e' antipatico :Prrr:
scusate l' OT ma jpeg77 mi ha sopportato per qualche giorno:flower:
:Prrr:
lothlorien
22-07-2009, 16:11
raga ho trovato un bug un poco fastidioso: se mi arrivano un po di messaggi insieme perchè magari il cell era spento o fuori copertura non li ordina seconda l'ora di invio ma quella di ricezione...così è un disastro capire quando qualcuno aveva bisogno di qualcosa...
sapete come risolvere??
In buone condizioni di luce il 5800 fa buonissime foto, soprattutto aumentando leggermente il contrasto (di un livello nelle impostazioni). Per non parlare delle macro, i particolari vengono resi molto bene ed alcune foto non sfigurano paragonate a quelle di moderne fotocamere compatte.
Raga', voi riuscite a fare chiamate con Skype Out con il 5800 sotto wifi?
Io sto usando Nimbuzz e Fring ma sotto UMTS la qualità fa un po' schifo.
Qualche alternativa?
HighVoltage
22-07-2009, 16:16
Ho fatto alcune foto....queste fatte al chiuso (non badate al soggetto, l'ho scelto appositamente per i molti dettagli :D)
La prima è stata scattata con il flash in modalità normale:
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009028.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009028.jpg)
Questa invece senza flash sempre in modalità normale
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009027.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009027.jpg)
questa in modalità personalizzata con flash e contrasto +1 tacchetta (imho decisamente superiore alle prime due)
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009029.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009029.jpg)
questa invece scattata poco fa in modalità normale senza flash
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009030.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009030.jpg)
questa in modalità personalizzata con flash e contrasto +1 tacchetta
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009031.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009031.jpg)
:stordita:
IMHO, per avere delle buone foto con questo cellulare, basta applicare un filtro anti-rumore dove averle scattate alla massima qualità. I risultati sono ottimi davvero. ;)
Ho fatto alcune foto....
Più le guardo e più penso che non ci si può proprio lamentare.
;)
;)
A mio modesto avviso, sono un po' troppo rumorose. :O
HighVoltage
22-07-2009, 16:32
Altre foto...prove di Macro :)
questa fatta con mod. Macro con Flash
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009032.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009032.jpg)
mod. Macro senza Flash
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009034.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009034.jpg)
mod. macro con +1 spot di contrasto
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009035.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009035.jpg)
mod. macro con +1 spot di contrasto con flash
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/th_22072009036.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Foto%20Nokia%205800%20XM/?action=view¤t=22072009036.jpg)
HighVoltage
22-07-2009, 16:33
;)
hai mai visto foto fatte da un n73? :stordita:
le ripropongo come scritto in altro post...:
di sera con l'N73 fanno si non sono eccelse ma le foto fatte di giorno sono fantastiche :)
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040320093348.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040320093348.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082114.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082114.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082114.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082114.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_090820082117.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=090820082117.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/th_130520093659.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/?action=view¤t=130520093659.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/th_130520093656.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/Barca%20BluMax/?action=view¤t=130520093656.jpg)
queste però sono fatte di notte e senza flash...certo c'era della luce artificiale....
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040620093754.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040620093754.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/th_040620093753.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/CBR%20600%20RR%2008/?action=view¤t=040620093753.jpg)
HighVoltage
22-07-2009, 16:33
A mio modesto avviso, sono un po' troppo rumorose. :O
esatto :)
The Incredible
22-07-2009, 17:17
hai mai visto foto fatte da un n73? :stordita:
le ripropongo come scritto in altro post...:
come non quotarti.. ho avuto sia n73 che 5800, che ho ora..
come foto non c'è paragone..
HighVoltage
22-07-2009, 17:23
come non quotarti.. ho avuto sia n73 che 5800, che ho ora..
come foto non c'è paragone..
e poi basta guardarle....:)
Cmq qui non discutiamo sulla qualità e sulla funzionalità del 5800 ma solo sulla qualità della realizzazione delle foto...credo che n73 e 5800 abbiano lo stesso CCD quindi, imho, sia un problema da risolvere a livello di firmware :)
Horizont
22-07-2009, 18:12
irrompo chiedendo...
what the hell is a macro? :cool:
strano di solito nei paesaggi o soggetti distanti perdava molta qualità, le foto postate a pagine precedente sono ottime
cmq qualcuno sa se si possono trovare graziosi widget oppure qualcosa che modifichi l'interfaccia??
A chi interessasse...
Cè un aggiornamento per OVI STORE
Ver. 1.05(271)
:read:
Horizont
22-07-2009, 18:52
A chi interessasse...
Ver. 1.05(271)
e come si farebbe ad aggiornare? da aggiornam applicazioni non esce e da dentro ovi store premendo opzioni l'unica cosa possibile è esci lol :)
A chi interessasse...
Ver. 1.05(271)
E come si aggiorna l'Ovi Store? :fagiano:
ragazzi, se ve lo dico nn ci crederete. il mio v3x (di 5 anni fa) faceva le foto meglio del 5800!!!!!!!
ma come ca**o è:cry: :cry: :cry:
irrompo chiedendo...
what the hell is a macro? :cool:
se fai le foto da vicino devi impostare la fotocamera in modalità macro, cosi le foto vengono meglio
e come si farebbe ad aggiornare? da aggiornam applicazioni non esce e da dentro ovi store premendo opzioni l'unica cosa possibile è esci lol :)
Vai in download e riscaricalo da lì. Adesso è molto più veloce navigare tra le applicazioni.
Ragazzi ho installato Autorama ma non capisco come mai una volta fatta la foto non me la faccia salvare... Ho guardato nella guida del programma e dice che una volta effettuata la foto dalle opzioni si può scegliere se stamparla, salvarla o inviarla, ma io non ho nulla di tutto ciò l'unica opzione che ho è stampa mentre salva e invia non compaiono proprio.. Qualcuno ha idea del perchè??
Horizont
22-07-2009, 19:06
se fai le foto da vicino devi impostare la fotocamera in modalità macro, cosi le foto vengono meglio
got it man! :D
Vai in download e riscaricalo da lì. Adesso è molto più veloce navigare tra le applicazioni.
bella jay! thx.
Ventresca
22-07-2009, 19:28
qualche anima pia mi potrebbe dire dove potrei trovare questo cellulare a 229 euro a Roma? sul sito di mediaworld poi risulta costare 299, e non 229..
Esiste un metodo per passare da modalità "pc suite" a modalità "archiviazione di massa" senza staccare e riattaccare il cavo usb ? :confused:
HighVoltage
22-07-2009, 20:07
ragazzi, se ve lo dico nn ci crederete. il mio v3x (di 5 anni fa) faceva le foto meglio del 5800!!!!!!!
ma come ca**o è:cry: :cry: :cry:
concordo....ecco alcune foto fatte con il mio vecchio v3x :eek: :eek:
all'aperto
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/th_15-02-07_1221.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/?action=view¤t=15-02-07_1221.jpg)
al chiuso in scarse condizioni luminose
http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/th_30-07-06_1625.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/?action=view¤t=30-07-06_1625.jpg) http://i157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/th_30-07-06_1620.jpg (http://s157.photobucket.com/albums/t62/HighVoltage81/?action=view¤t=30-07-06_1620.jpg)
imho anche queste sono migliori di quelle del tube....:)
HighVoltage
22-07-2009, 20:07
ma come ca**o è:cry: :cry: :cry: vediamo di utilizzare un linguaggio più educato? grazie.
Esiste un metodo per passare da modalità "pc suite" a modalità "archiviazione di massa" senza staccare e riattaccare il cavo usb ? :confused:
Certo... Premi col dito sull'icona della connessione, o vai nelle impostazioni di connessione e da lì cambi la modalità "al volo". ;)
Horizont
22-07-2009, 20:17
vediamo di utilizzare un linguaggio più educato? grazie.
:ave: :ave:
Certo... Premi col dito sull'icona della connessione, o vai nelle impostazioni di connessione e da lì cambi la modalità "al volo". ;)
:ave:
The Incredible
22-07-2009, 20:39
e poi basta guardarle....:)
Cmq qui non discutiamo sulla qualità e sulla funzionalità del 5800 ma solo sulla qualità della realizzazione delle foto...credo che n73 e 5800 abbiano lo stesso CCD quindi, imho, sia un problema da risolvere a livello di firmware :)
lo spero.. anche se mi sembra che ci sia qlc di diverso..
qnd mettevo a fuoco nel n73 vedono un movimento dell'otturatore..che non vedo nel 5800
ombra666
22-07-2009, 20:41
lo spero.. anche se mi sembra che ci sia qlc di diverso..
qnd mettevo a fuoco nel n73 vedono un movimento dell'otturatore..che non vedo nel 5800
... io lo vedo muoversi ;) :D
A chi interessasse...
Ver. 1.05(271)
Ciao io ho aggiornato da "Download" senza rimuovere la versione precedente, adesso in "applicazioni installate" mi ritrovo un "Ovi Store Client" da 205KB ed un "Ovi Store" da 16 KB!
E' normale?
Horizont
22-07-2009, 20:58
Ciao io ho aggiornato da "Download" senza rimuovere la versione precedente, adesso in "applicazioni installate" mi ritrovo un "Ovi Store Client" da 205KB ed un "Ovi Store" da 16 KB!
E' normale?
credo di si, spesso quando si installa un'applicazione sul 5800 questa include altre features con pacchetti divisi.
è possibile che facciano parte dello stesso ovistore ma sono 2 cose divise.
Io spero che le foto vengano meglio non appena Nokia rilascerà il nuovo firmware. :rolleyes:
Cmq adottando alcuni accorgimenti si possono ottenere buoni risultati:
- imparare ad usare al meglio l'autofocus;
- aumentare il contrasto di una tacca;
- ritoccare le foto con un filtro anti rumore.
Raga', voi riuscite a fare chiamate con Skype Out con il 5800 sotto wifi?
Io sto usando Nimbuzz e Fring ma sotto UMTS la qualità fa un po' schifo.
Qualche alternativa?
Nessuno usa Skype con il 5800? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.