PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 [127] 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

mtofa
29-11-2010, 16:02
Confermo anch'io che con questo nuovo fw il touch e la rotazione funzionano molto molto meglio :yeah:
Anche l'apertura delle cartelle mi sembra più veloce.

hexaae
29-11-2010, 16:59
Ma l'RDS è finalmente fixato e funziona per tutte le radio o no, come dicono alcuni?
Importante anche l'aggiornamento al browser interno: stabilissimo e senza problemi di memoria (il FlashLite integrato invece resta uguale e non supporta moltissimi siti...).

fraussantin
29-11-2010, 17:09
Sul mio l'rds va, sia prima che dopo l'hard reset...cmq mi da il seguente problema:
Se mi "muovo" sulle stazioni radio salvate, l'rds funziona normalmente (anche se non su tutte le radio, cmq il 95% si), se invece vado a premere su "sintonizza stazioni" e scorro le frequenze allora l'rds si disattiva e l'unico modo per riattivarlo è uscire dalla radio e rientrare...devo dire anche che alcune volte si riattiva da solo, mentre altre volte si blocca il programma e l'unico modo per sbloccarlo è spegnere il telefono...nel mio caso posso dire che hanno risistemato l'rds, però necessita ancora di ulteriori perfezionamenti.

Cmq io continuo a non trovare queste fantomatiche "nuove interessanti funzionalità" scritte sul changelog di ovi suite...le funzioni del telefono mi sembrano identiche a prima.

sulle stazioni salvate funge anche a me ,anche prima. ma non serve ad un tubo ( gia lo so che stazione e)serve quando scorri le stazioni magari fuori zona.

fraussantin
29-11-2010, 17:11
Pensa che un hard reset sia necessario...

ê dal v40 che non resetto. non ci sono piu abituato.( prima resettavo una volta al mese:muro:

Pess
29-11-2010, 17:17
ê dal v40 che non resetto. non ci sono piu abituato.( prima resettavo una volta al mese:muro:

Forse è proprio per questo che non va... In genere è consigliabile farlo per evitare problemi o per sfruttare al massimo il telefono...

:)

andy45
29-11-2010, 17:27
sulle stazioni salvate funge anche a me ,anche prima. ma non serve ad un tubo ( gia lo so che stazione e)serve quando scorri le stazioni magari fuori zona.

Se non si disattiva da solo o si blocca il programma allora l'rds funziona anche scorrendo le frequenze...come ho gia scritto, nel complesso va, però bisogna lavorarci ancora un po su, considerato che con il FW 51 almeno a me non ha mai funzionato è gia un passo in avanti.

RiccardoS
30-11-2010, 09:54
Installato ieri il nuovo fw via OTA, nessun problema... poche differenze, forse solo un pelino più reattivo.

mai fatto hard reset: se faccio un backup di rubrica, sms ecc..., levo la sd, hardresetto e poi ripristino il backup perdo qualcosa?
forse i vari programmi installati?

anche se leggermente OT ne approfitto per chiedere qui: che ne pensate dell'X6? lo troverei a circa 150€ secondo voi è un buon prezzo? io vado egregiamente col 5800, ho visto che sono praticamente equivalenti... è per mio fratello che ha bisogno di sostituire il suo vecchio malandato cell...

dds84
30-11-2010, 11:41
per quanto riguarda il browser (disabilitando lo java) posso dire che è veramente veloce. Inoltre è possibile scorrere la pagina senza problemi anche mentre è ancora in caricamento. Cosa che prima non si poteva fare. Il flash non è ancora aggiornato. Infatti il sito dell'alfa romeo non si apre. Ma per esempio ho provato ad aprire il sito sony che è pesantino, ed il browser lo ha aperto in un lampo :sofico:

Per l'rds, da quel che ho capito funziona solo se disattivate le alte frequenze. C'è qualcosa ancora da sistemare, ma adesso almeno va.

Utone
30-11-2010, 12:21
L' X6 a 150 è un ottimo prezzo.

Anche se tra poco uscirà il C5-03 e il prezzo sarà 180 tasse escluse mi pare

makko91
30-11-2010, 13:37
salve ragazzi volevo farvi una domanda veloce, ho visto in promozione questo telefono nella versione navigation a 149 euro secondo voi li vale??:)

gd350turbo
30-11-2010, 13:46
Si un anno fa lo pagai 169

makko91
30-11-2010, 13:54
Si un anno fa lo pagai 169

bono.... allora giovedì lo vado a prendere :O grazie mille

Dr.FrankenHouse
30-11-2010, 20:59
Informazione di servizio: in "Aggiornamento software" è uscito "Aggiornamento lettore musicale 15.2"...buon download

DIDAC
30-11-2010, 21:02
Informazione di servizio: in "Aggiornamento software" è uscito "Aggiornamento lettore musicale 15.2"...buon download

Thx aggiorno subito

teresailli
30-11-2010, 21:06
Ciao ragazzi ho un piccolo problema con il mio amato 5800.
Collegandomi tramite Opera, poco dopo aver chiuso la connessione il cell và in crash e si riavvia da solo. Capita anche a voi?
Perchè con il browser predefinito questo non mi succede.
Spero possiate essermi di aiuto.

Dr.FrankenHouse
30-11-2010, 21:28
Collegandomi tramite Opera, poco dopo aver chiuso la connessione il cell và in crash e si riavvia da solo. Capita anche a voi?

Mai successo,sia col nuovo opera mobile (10.1) che con il vecchio

conan_75
30-11-2010, 21:55

Wow, vediamo che cambia...

edit

Visualizza eventuali testi delle canzoni, non so se con karaoke.

Mr_Paulus
30-11-2010, 22:01
penso si riferisca ai testi inseriti come tag id3, solo che non ho capito come si fa a visualizzarli :mbe:

edit è bastato riavviare il telefono.

ri-edit, non va lo scrolling cinetico per far scorrere il testo :rolleyes:

Dr.FrankenHouse
30-11-2010, 22:23
invece di sistemare il problema che se hai qualche canzone in più sulla sd e le scorri per cercarne una improvvisamente ti risale in cima alla lista,vanno a mettere la funzione per leggere i testi...scusatemi ma questa non mi va proprio giu...e non mi venite a parlare di patch,le ho provate e funzionano 1volta su 3...e poi non capisco perchè devo mettermi io in giro alla ricerca di patch "artigianali" (senza offesa per gli ideatori delle patch) per un terminale che stesso loro (Nokia) illo tempore (spero si scriva così...il latino non è mai stato il mio forte) hanno spinto stesso solo per la musica...mah...

fraussantin
30-11-2010, 22:46

disinstallalo e reinstallalo in c:

tox__86
30-11-2010, 22:57
ragazzi qualcuno può dirmi dove si vedono i testi dopo l aggiorn del lettore?io vedo solo cliccando su opzioni l opzione lingua di scrittura.ma non succede niente.ho pure riavviato. Grazie

Mr_Paulus
30-11-2010, 23:10
invece di sistemare il problema che se hai qualche canzone in più sulla sd e le scorri per cercarne una improvvisamente ti risale in cima alla lista,vanno a mettere la funzione per leggere i testi...scusatemi ma questa non mi va proprio giu...e non mi venite a parlare di patch,le ho provate e funzionano 1volta su 3...e poi non capisco perchè devo mettermi io in giro alla ricerca di patch "artigianali" (senza offesa per gli ideatori delle patch) per un terminale che stesso loro (Nokia) illo tempore (spero si scriva così...il latino non è mai stato il mio forte) hanno spinto stesso solo per la musica...mah...
mai avuto problemi del genere. Piuttosto riscontro un brutto rallentamento del lettore quando si usano copertine pesanti, ma penso sia un problema dovuto alla pochezza dell'hardware del nostro telefono..
ragazzi qualcuno può dirmi dove si vedono i testi dopo l aggiorn del lettore?io vedo solo cliccando su opzioni l opzione lingua di scrittura.ma non succede niente.ho pure riavviato. Grazie

Domanda stupida, hai aggiunto i testi alle canzoni con itunes o programmi simili?:D
Comunque c'è l'opzione mostra/nascondi testi nel menu opzioni quando si riproduce un brano, è la prima.

tox__86
30-11-2010, 23:37
E questo intendevo,io la voce mostra testo sento una canz non ce l ho..vedo solo mostra lingua di scrittura nel menu precedente alla riproduz brano!

Willy_B
01-12-2010, 09:05
mai avuto problemi del genere. Piuttosto riscontro un brutto rallentamento del lettore quando si usano copertine pesanti, ma penso sia un problema dovuto alla pochezza dell'hardware del nostro telefono..

E' vero, però se usi ovi music dovrebbe modificarti la copertina nel tag per portarla ad una dimensione compatibile. Poi la vedi benissimo comunque...

A proposito, sapete se esiste un player stile iTunes con le copertine che fanno il carosello?

nemesis-87
01-12-2010, 11:15
ciao a tutti... io ho ancora la versione 31 del fw.
I vantaggi di aggiornare li so, quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?

Dragan80
01-12-2010, 11:41
Io uso molto l'agenda

C'é modo di esportarla per poi importarla su un Nokia C6?

Mr_Paulus
01-12-2010, 11:58
E' vero, però se usi ovi music dovrebbe modificarti la copertina nel tag per portarla ad una dimensione compatibile. Poi la vedi benissimo comunque...

A proposito, sapete se esiste un player stile iTunes con le copertine che fanno il carosello?

vero però ovi player è la pesantezza fatta programma :cry: (peggio di itunes il che è tutto dire)

Mr_Paulus
01-12-2010, 11:59
Io uso molto l'agenda

penso col backup si possa.
la cosa migliore imho è farsi un account exchange con google o windows live in modo da avere la tua agenda e contatti in qualunque terminale vuoi.

Utone
01-12-2010, 11:59
ciao a tutti... io ho ancora la versione 31 del fw.
I vantaggi di aggiornare li so, quali sono gli svantaggi (se ce ne sono)?

Se non usi custom firmware non ce ne sono...
Aggiorna pure. Se aggiorni via OTA ti consiglio un hard reset visto che la differenza tra i firmware è tanta.

Macco26
01-12-2010, 12:32
Io uso molto l'agenda

Be', intanto senza andare "su altri lidi", apriti un account Nokia e sincronizza con Sincr.Ovi. il primo device. Poi anche il secondo et voilà. Puoi pure mantenerli entrambi e entrambi sempre aggiornati (per Rubrica, Agenda, scegli tu cosa). ;)

Per il discorso Exchange credo che tu debba invece prima installarti Mail for Exchange sul Nokia. Valuta tu.

Mr_Paulus
01-12-2010, 12:43
Be', intanto senza andare "su altri lidi", apriti un account Nokia e sincronizza con Sincr.Ovi. il primo device. Poi anche il secondo et voilà. Puoi pure mantenerli entrambi e entrambi sempre aggiornati (per Rubrica, Agenda, scegli tu cosa). ;)

Per il discorso Exchange credo che tu debba invece prima installarti Mail for Exchange sul Nokia. Valuta tu.

secondo me è meglio exchange così se in futuro cambia device ha già tutto pronto senza casini, basta aggiungere l'account exchange al nuovo terminale e aspettare la sincronizzazione.

Willy_B
01-12-2010, 14:23
vero però ovi player è la pesantezza fatta programma :cry: (peggio di itunes il che è tutto dire)

Si è vero anche quello... poi all'inizio per fargli vedere il telefono ho dovuto fare i numeri, sia su xp che su 7... Poi però il suo lavoro lo fa bene...

Mr_Paulus
01-12-2010, 14:36
Si è vero anche quello... poi all'inizio per fargli vedere il telefono ho dovuto fare i numeri, sia su xp che su 7... Poi però il suo lavoro lo fa bene...

beh insomma, ad esempio se aggiorni la copertina non ti risincronizza il file (almeno a me non lo fa) ma devi levarlo dal telefono e poi risincronizzarlo, e poi altre piccole cose del genere.
insomma itunes e wmp fanno meglio il loro lavoro.

tury13
01-12-2010, 15:46
vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare...

devo fare in modo che, il bluetooth si accenda quando rileva un determinato device (sempre bluetooth). Ho installato Nokia situation ma non riesco a capire se posso settarlo per l'operazione suddetta.

In dettaglio: sulla macchina ho un dispositivo bluetooth per telefonare (il blue&me per chi lo conosce) che però non è pienamente compatibile con il Nokia 5800 (nel senso che non si connette automaticamente, se non accendendo il bluetooth dopo aver acceso la macchina). Quindi...se entro in macchina con il bluetooth già attivo non mi si connette quasi mai e devo fare la ricerca/connessione manualmente. Se invece il bluetooth si accendesse automaticamente quando rileva il blue&me (quindi quando accendo la macchina) avrei risolto il problema. Secondo voi se e come è possibile impostare Nokia Situation?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

dragone17
01-12-2010, 16:09
volevo fare anch'io una cosa simile (ma con l'auricolare stereo BT) per avviare il lettore mp3, ma come fa il 5800 a rilevare una periferica BT se il BT è disattivato?

Willy_B
01-12-2010, 16:27
beh insomma, ad esempio se aggiorni la copertina non ti risincronizza il file (almeno a me non lo fa) ma devi levarlo dal telefono e poi risincronizzarlo, e poi altre piccole cose del genere.
insomma itunes e wmp fanno meglio il loro lavoro.

Oddio non ci ho fatto caso.... di solito li sbatto dentro che sono a posto. Però si, mi ricordo che con l'ipod bastava collegarlo e una vota impostato sincronizzava tutto. poi però è morto.

Big_Tony
01-12-2010, 16:38
Oddio non ci ho fatto caso.... di solito li sbatto dentro che sono a posto. Però si, mi ricordo che con l'ipod bastava collegarlo e una vota impostato sincronizzava tutto. poi però è morto.

neanche a me si sincronizza un bel nulla, sia con ovi player che con wmp. con l'ipod succedeva tutto in automatico, era molto comodo. con il nostro nokia se decidi di cambiare il titolo o la copertina di una canzone devi prima eliminarla dal cellulare e poi ricaricarla

Alexgn
01-12-2010, 17:18
come fa il 5800 a rilevare una periferica BT se il BT è disattivato?

Esatto. Con Situation rileva le periferiche perché il Bluetooth è sempre acceso o cmq esegue delle ricerche ogni tot minuti.
Stesso discorso per le WIFI: se impostate che un profilo si attivi quando c'è una certa wifi e poi andate nel menù del telefono Connettività scoprirete che la ricerca di nuove reti è sempre attiva.

Insomma per quanto riguarda il bluetooth potete solo fare dei test e vedere se funziona.

dragone17
01-12-2010, 20:13
se il BT è acceso suppongo faccia le ricerche ogni tot minuti, io lo tengo abitualmente spento e non sono riuscito a fare quello che dicevo nel post precedente (cambiare profilo quando rileva le cuffie BT).

quindi non credo vada bene per tury13, perchè se il BT è spento non fa la ricerca e se è già acceso dovrebbe spegnersi/accendersi, ma non mi pare che sia possibile farglielo fare (almeno ora).
per quanto mi riguarda ho deciso di fare il contrario: abilito manualmente il profilo così mi attiva il BT (in quanto è previsto per quel profilo) e apre il lettore mp3, e intanto accendo le cuffie così si connettono.

Situations è comodissimo per quando vado al politecnico: ho creato un profilo uguale a quello "silenzioso" che si attiva quando trova le celle gsm E la rete wifi del poli (nei giorni e orari in cui potrei essere lì), così quando entro va in silenzioso e quando esco torna al profilo normale.

prima usavo profile scheduler, che è un gran programma ma meno versatile.
con quello programmavo gli orari di entrata/uscita per determinare il cambio profilo, ma se per caso stavo a casa un giorno o mi fermavo lì più del previsto dovevo controllare manualmente...
profile scheduler lo uso ancora al mattino (dei giorni lavorativi) quando il cell passa da offline a normale, non potendo programmare il profilo "normale" perchè si attivi alle 7 del mattino...

tox__86
01-12-2010, 23:03
ragazzi io continuo A NN VEDERE le modifiche al nuovo lettore... ho messo una canzone cn il testo (aggiunto con ovi music) ma nn mi appare l opzione per visualizzarlo... boh

Mr_Paulus
02-12-2010, 08:03
ragazzi io continuo A NN VEDERE le modifiche al nuovo lettore... ho messo una canzone cn il testo (aggiunto con ovi music) ma nn mi appare l opzione per visualizzarlo... boh

magari devi fare un reset.
da quand'è che non lo fai?

sanxius
02-12-2010, 08:08
ciao,
ho questo messaggio da ieri, dopo che mi è apparso un errore strano sulla 5800 e da questo momento in poi ho "memoria sim piena"
da successivi controlli ho trovato ceh ci sono 49 caselle libere per i numeri
nessun messaggio sulla sim (si, zero messaggi in entrata, uscita e bozze)

cosa puo' essere?
ho cercato di ranzare un bel po' di messaggi sul cell, un bel po' di numeri...ma sto demonio è sempre li' che mi rifila sto messaggio di memoria sim piena.

E' stato risolto? :muro:

Alexgn
02-12-2010, 08:41
E' uscito Opera Mini Beta 2 appositamente per Symbian ma presenta il solito problema della mancanza del taglia / copia / incolla nella tastiera.
L'ho installato, ho verificato tale mancanza e l'ho subito rimosso.

Riguardo a Nokia Situation voglio far presente che ieri dentro casa durante tutta la giornata ho rilevato 5 celle GSM!!
Stamani sono all'università e sono già 2 volte che il telefono va in modo Normale perché rileva una nuova cella. Per ora ne ho rilevate 4 e non mi sono ancora spostato di aula.
Consiglio quindi per i primi giorni di verificare spesso quali celle si rilevano oppure di sfruttare la presenza della wifi della scuola tanto non serve fare l'accesso, basta rilevarne la presenza.

dragone17
02-12-2010, 08:53
hai ragione, mi ero dimenticato di farlo notare...
anch'io ho rilevato diverse celle gsm pur restando nello stesso posto, bisogna fare attenzione le prime volte...

e capisco perchè sul forum dei beta labs qualcuno ha chiesto che si introduca una funzione di backup delle impostazioni. se c'è da rifare la ricerca di tutte le celle ogni volta che si resetta... :asd:

riguardo a opera, chissà perchè hanno levato il taglia/copia/incolla quando si usa la tastiera di default...
una volta c'era, e non mi pareva desse problemi.
e con la tastiera di opera c'è (almeno su opera mobile 10.1)

Mr_Paulus
02-12-2010, 08:57
E' uscito Opera Mini Beta 2 appositamente per Symbian ma presenta il solito problema della mancanza del taglia / copia / incolla nella tastiera.
L'ho installato, ho verificato tale mancanza e l'ho subito rimosso.

Riguardo a Nokia Situation voglio far presente che ieri dentro casa durante tutta la giornata ho rilevato 5 celle GSM!!
Stamani sono all'università e sono già 2 volte che il telefono va in modo Normale perché rileva una nuova cella. Per ora ne ho rilevate 4 e non mi sono ancora spostato di aula.
Consiglio quindi per i primi giorni di verificare spesso quali celle si rilevano oppure di sfruttare la presenza della wifi della scuola tanto non serve fare l'accesso, basta rilevarne la presenza.

sul sito c'è il link alla beta 2 ma mi fa scaricare la beta1 :mbe:

Alexgn
02-12-2010, 10:14
Non lo so.. Io avevo già nella cartella Download un file MiniS60.sis che mi fa partire l'installazione di Opera Mini 5.10(22395).
Il nuovo file che ho appena scaricato da quel link ha lo stesso nome ma mi installa Opera Mini 5.10(22783). Non si capisce se una sia la Beta 1 e l'altra la Beta 2 o una Beta 1 che è stata leggermente aggiornata nel frattempo.

Mr_Paulus
02-12-2010, 10:19
Non lo so.. Io avevo già nella cartella Download un file MiniS60.sis che mi fa partire l'installazione di Opera Mini 5.10(22395).
Il nuovo file che ho appena scaricato da quel link ha lo stesso nome ma mi installa Opera Mini 5.10(22783). Non si capisce se una sia la Beta 1 e l'altra la Beta 2 o una Beta 1 che è stata leggermente aggiornata nel frattempo.

si in effetti è vero.
a questo punto boh :boh:

Ayrton71
02-12-2010, 10:23
Aggiornato ora al FW 52 ma solo dopo cambio PC! Per il mio 0596011 esce sempre in ritardo e allora ho cambiato.Però cosa strana facendo aggiorna dal cell non vedeva niente,l'ho dovuto fare da Pc,cosa non successa invece l'altro giorno con il cell di un amico anche lui con cambio di pc Uguale al mio ma riuscito tramite cell....Bò :mbe:
Cmq sembra più reattivo :)

Foxlady
02-12-2010, 11:21
Un saluto a tutti.

Un'informazione: qual è il prezzo medio a cui si trova questo cellulare nei negozi?
Su trovaprezzi parte da 174 € circa.

Inoltre ho letto che l'X6 è il successore: 199 € per il 16GB è un buon prezzo?

Grazie.

tury13
02-12-2010, 11:26
Un saluto a tutti.

Un'informazione: qual è il prezzo medio a cui si trova questo cellulare nei negozi?
Su trovaprezzi parte da 174 € circa.

Inoltre ho letto che l'X6 è il successore: 199 € per il 16GB è un buon prezzo?

Grazie.

la settimana scorsa l'ho visto in sottocosto a 149 €...a parte questo caso, di solito sta intorno ai 160/170 €.

Alexgn
02-12-2010, 11:44
Dalle mie parti l'ho visto a 170 per la versione Navigation (che include anche carica batterie da auto e supporto a ventosa) e 180 per la versione standard.
Ovviamente sono tutti prezzi in offerta perché il prezzo di listino è sui 220 Euro.

L'X6 è identico ma con più memoria fisica e touch capacitivo. Se in offerta costano la stessa cifra prendi l'X6 che esteticamente è più carino.

Foxlady
02-12-2010, 11:48
Ok grazie mille ;)

max60
02-12-2010, 12:18
la settimana scorsa l'ho visto in sottocosto a 149 €...

Ti ricordi dove ?
Da domani l'ho visto in sottocosto ma a 159 €

makko91
02-12-2010, 12:24
salve :D ho comparato oggi il telefono e ora sto smanettando a palla XD però non riesco ad aggiornare all'ultima versione il sw come si fa??:)
dalla suite del ovi mi dice che non ci sono aggiornamenti..ma monta il sw 51

dragone17
02-12-2010, 12:39
casomai a qualcuno interessasse, i beta labs hanno rilasciato una nuova versione di ovi maps 3.06 beta.

hanno unificato le voci del menu "posizione" e "ricerca", ora si possono rinominare/cancellare facilmente i preferiti e le raccolte ma soprattutto hanno aggiunto la possibilità di scaricare nuove mappe e verificare gli aggiornamenti delle stesse direttamente dal cell (via wifi si intende vista la mole di dati).

io l'ho installata e sto provando giusto ora a scaricarmi qualche mappa... :D
le mie mappe sono già aggiornate quindi non posso provare l'aggiornamento...

da notare che la schermata per gestire le mappe non supporta il landscape (almeno a me non vuole saperne di ruotare)

Alexgn
02-12-2010, 13:32
Urca!! Ottimo!!
Hai provato a riavviare il telefono? Non ruota lo stesso?

dragone17
02-12-2010, 13:47
non ci avevo pensato :p
cmq no, non mi ruota neanche dopo un riavvio.
non che sia gravissimo (dopotutto quella schermata non è che vada usata spesso), però è un'incongruenza visto che tutto il resto funziona in entrambi gli orientamenti.
quando ho tempo vado a vedere sul forum dei beta labs se è un problema solo mio o meno, al max lo segnalo...

Alexgn
02-12-2010, 14:03
Ma dove è quella che tu chiami "schermata per gestire le mappe"? Non riesco a trovarla..

dragone17
02-12-2010, 14:07
il pulsante "aggiorna" che c'è nella home di ovi maps. a me lo mette subito dopo "a piedi".
è da lì che si aggiornano/scaricano le mappe, ed è quella la schermata/pagina/chiamala come vuoi che mi rimane sempre in portrait, anche se il cell è in orizzontale (solo quella, il resto di ovi maps ruota correttamente).

Mr_Paulus
02-12-2010, 14:10
ottimo questo nuovo ovi maps, speriamo che l'abbiano reso un po' più fluido della precedente beta (ok che l'hardware del nostro cell è quello che è però la speranza è l'ultima a morire :D)

Alexgn
02-12-2010, 14:55
il pulsante "aggiorna" che c'è nella home di ovi maps. a me lo mette subito dopo "a piedi".

Ah!! Ecco!! Ora ho capito perché non la trovavo: non ce l'ho.

Ma appare solo se "sente" che c'è una wifi o viene mostrata sempre?

dragone17
02-12-2010, 15:02
a me la mostra anche mettendolo in offline, e impostando ovi maps per non andare online...

non saprei che dirti.

Alexgn
02-12-2010, 17:24
Non preoccuparti, lo so già da me: dopo molti mesi di installazioni su installazioni di tutti i programmi più scemi che mi capitavano a tiro c'è proprio bisogno di un bel reset!!

Tra l'altro non mi installa nemmeno l'aggiornamento per il lettore multimediale che è uscito ieri: l'ha scaricato ma poi ci viene scritto "installazione non riuscita".

dragone17
02-12-2010, 17:26
Non preoccuparti, lo so già da me: dopo molti mesi di installazioni su installazioni di tutti i programmi più scemi che mi capitavano a tipo c'è proprio bisogno di un bel reset!!

Tra l'altro non mi installa nemmeno l'aggiornamento per il lettore multimediale che è uscito ieri: l'ha scaricato ma poi ci viene scritto "installazione non riuscita".

allora sono fortunato, perchè anche il mio 5800 è prossimo al reset per lo stesso motivo... :asd:

per lo stesso motivo non ho ancora aggiornato al fw52, aspetto di avere tempo (sono prossimo agli esami, oggi è tutto il giorno che sclero davanti ad autocad :muro: )

Big_Tony
02-12-2010, 18:14
a chi può interessare ho visto all'ipercoop il 5800 a 140 euro:eek:

lalage74
02-12-2010, 18:31
a chi può interessare ho visto all'ipercoop il 5800 a 140 euro:eek:

all'ipercoop in toscana 159...il navigation edition (ma poi è lo stesso o no?)... ci stavo facendo un grosso pensiero... ho aperto un thread perchè sono indecisa sull'acquisto di un nuovo cell, ho un nokia 6288 da 4 anni, ma qui nel forum qualcuno mi ha detto che il 5800 è un po' superato... voi che ne dite?

Big_Tony
02-12-2010, 18:33
all'ipercoop in toscana 159...il navigation edition (ma poi è lo stesso o no?)... ci stavo facendo un grosso pensiero... ho aperto un thread perchè sono indecisa sull'acquisto di un nuovo cell, ho un nokia 6288 da 4 anni, ma qui nel forum qualcuno mi ha detto che il 5800 è un po' superato... voi che ne dite?

a 140 parlavo proprio del navi edition

che sia superato è vero, ma a questo prezzo penso non ci sia niente di meglio...dipende da quanto vuoi spendere

tury13
02-12-2010, 19:25
vediamo se qualcuno mi riesce ad aiutare...

devo fare in modo che, il bluetooth si accenda quando rileva un determinato device (sempre bluetooth). Ho installato Nokia situation ma non riesco a capire se posso settarlo per l'operazione suddetta.

In dettaglio: sulla macchina ho un dispositivo bluetooth per telefonare (il blue&me per chi lo conosce) che però non è pienamente compatibile con il Nokia 5800 (nel senso che non si connette automaticamente, se non accendendo il bluetooth dopo aver acceso la macchina). Quindi...se entro in macchina con il bluetooth già attivo non mi si connette quasi mai e devo fare la ricerca/connessione manualmente. Se invece il bluetooth si accendesse automaticamente quando rileva il blue&me (quindi quando accendo la macchina) avrei risolto il problema. Secondo voi se e come è possibile impostare Nokia Situation?

GRAZIE GRAZIE GRAZIE.

forse ho trovato una soluzione...ma ho cmq bisogno di un chiarimento da chi ha capito bene il funzionamento del software.
Se imposto tra i "requisiti" la voce GPS locator ed una fascia oraria (ad esempio) il gps comincia il fixing solo in quella fascia oraria oppure si attiva permanentemente facendo scaricare la batteria molto più in fretta?

La mia idea era quella di impostare un punto del percorso casa/lavoro/casa (sempre uguale) così quando passo da quel punto mi si attiva un modo d'uso personalizzato nel quale ho impostato l'accensione del Bluetooth (che per ovvi motivi avverrà mentre sono già in macchina) così si collegherà automaticamente al Blue&Me.
E' comprensibile come l'ho spiegato? :D

dragone17
02-12-2010, 19:38
non so risponderti sul quesito del gps.
me lo sono chiesto anch'io, ma non ho ancora provato a creare nessun profilo con le coordinate gps. difatti non so neanche bene come funziona: considera per buona una posizione in un raggio da una coordinata indicata o cosa?

perchè potrebbe esserci un problema: i profili si attivano quando sono verificate tutte le condizioni: se tu passi nel punto da te indicato in un orario accettabile il profilo si attiverà, ma non vorrei che si disattivasse appena ti allontani troppo da quel punto.
però non sono sicuro perchè non so come funziona il requisito gps...

velenoso_70
02-12-2010, 19:38
Aggiornato ora al FW 52 ma solo dopo cambio PC! Per il mio 0596011 esce sempre in ritardo e allora ho cambiato.Però cosa strana facendo aggiorna dal cell non vedeva niente,l'ho dovuto fare da Pc,cosa non successa invece l'altro giorno con il cell di un amico anche lui con cambio di pc Uguale al mio ma riuscito tramite cell....Bò :mbe:
Cmq sembra più reattivo :)

che pc hai messo?

Ema

Foxlady
02-12-2010, 19:53
Oggi ho fatto qualche giro ma non ho trovato traccia del cellulare...:mbe:

Hanno l'x6 ed il c6...a prezzi spropositati.

Big_Tony
02-12-2010, 20:18

In effetti non è tanto facile trovarlo nei negozi, io lo vedo solo in qualche offerta speciale. Penso che ormai sia fuori produzione

tury13
02-12-2010, 20:49
non so risponderti sul quesito del gps.
me lo sono chiesto anch'io, ma non ho ancora provato a creare nessun profilo con le coordinate gps. difatti non so neanche bene come funziona: considera per buona una posizione in un raggio da una coordinata indicata o cosa?

perchè potrebbe esserci un problema: i profili si attivano quando sono verificate tutte le condizioni: se tu passi nel punto da te indicato in un orario accettabile il profilo si attiverà, ma non vorrei che si disattivasse appena ti allontani troppo da quel punto.
però non sono sicuro perchè non so come funziona il requisito gps...

era lo stesso dubbio che avevo io. Rileva un punto "fisso" oppure una area intorno a quel punto?! BOH.:rolleyes: Provando a settare l'opzione GPS LOCATOR tenta subito di fixare (e...poniamo di farglielo fare) ma poi come fa a rilevare ogni volta quel punto...altro BOH!! :rolleyes:

:help: :help: :help:

_BlackTornado_
02-12-2010, 21:56
profile scheduler lo uso ancora al mattino (dei giorni lavorativi) quando il cell passa da offline a normale, non potendo programmare il profilo "normale" perchè si attivi alle 7 del mattino...

In realtà con situation il profilo "Normale" non si può programmare perchè non serve farlo.
Al cessare delle condizioni per un qualsiasi altro profilo attivato da Situations, si attiva automaticamente "Normale".

Nel tuo caso, basta impostare "Offline" affinchè si attivi che sò, da mezzanotte alle 7, e alle 7 in punto ti ritroverai il cellulare in Normale.
Io ho fatto una cosa del genere con la combo orario + WiFi di casa.

Quanto al problema di tury13... Direi che l'idea del fix GPS ad una determinata locazione non è granchè funzionale.
Io userei piuttosto il riconoscimento del ripetitore: il telefono salta da un ripetitore all'altro quando sei in macchina, magari ne aggancia regolarmente uno in particolare nel posto giusto.
Oppure una qualche rete wifi che si prende bene anche in strada (anche se è protetta, basta che venga rilevata).
Altre opzioni non me ne vengono in mente.

PS: Ma che macchina hai? Mi era sembrato di leggere da qualche parte che anche altra gente aveva il tuo problema, ed era disponibile un aggiornamento del blue&me per alcuni modelli. Puoi provare a controllare.

Alexgn
03-12-2010, 06:23
Stanotte verso l'una mi è arrivato un SMS ed il telefono si è messo a suonare a tutto volume. O.o
Per evitare che anche voi abbiate lo stesso problema vi spiego qual è stato il mio errore: ho impostato il profilo toni alti dalle 21 alle 2 del mattino di venerdì e sabato così, ho pensato, se sono in giro in luoghi rumorosi lo sento bene.

Ebbene fino alle 23.59 di ieri sera (giovedì) tutto ok, era Silenzioso, ma dalla Mezzanotte è diventato Venerdì.. ed è quindi ricaduto nel caso del profilo Toni alti!!
Ho quindi scoperto che l'ora e la data hanno la precedenza sul ripetitore GPS a cui si è collegati. E che ovviamente per Venerdì notte, all'una, lui non intende la mezzanotte di Venerdì + un'ora ma la mezzanotte di Giovedì + un'ora!! Sono stato un pò ingenuo.. :-(

Per risolvere il problema è bastato impostare Silenzioso oltre che per l'orario ed i ripetitori che ricevo a casa mia anche per i giorni dal lunedì alla domenica (tutti selezionati) ed immediatamente Silenzioso ha di nuovo avuto la precedenza su Toni Alti.

magika
03-12-2010, 06:55
ho cercato nel forum e su internet ma non riesco a trovare un modo per avere i feed rss nella barra dei contatti, con lo stato di facebook.
ho letto sul forum che è possibile mettere il feed di fb solo dei link e delle note..
mi piacerebbe poter vedere quando i miei amici aggiornano lo stato..
grazie :)

Alexgn
03-12-2010, 07:34
Non si può fare e la colpa è di Facebook che non fornisce un feed per gli stati.

magika
03-12-2010, 07:36
Non si può fare e la colpa è di Facebook che non fornisce un feed per gli stati.

immaginavo.. :(
grazie alexgn! ;)

waltod
03-12-2010, 08:36

Su Marcopolo, fino al 12, a 159 euro.

Alexgn
03-12-2010, 08:43
Voi l'avete mai provato il check in con OVI Maps?
A me non piace come vengono pubblicati su Facebook: ci viene scritto il messaggio e poi separatamente viene inserita la foto nell'album "OVI"..

Capisco che OVI non possa permettersi dello spazio dove memorizzare le foto di tutti i suoi utenti però almeno avrebbe potuto studiare il modo di inserire un unico messaggio con testo e foto tutto insieme!!
Il top sarebbe poterci taggare anche gli amici ma per ora questa è fantascienza, troppo complesso per Facebook, poverino..

stregatto85
03-12-2010, 08:52
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido? mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!

Alexgn
03-12-2010, 09:58
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido?
Touch non funzionante??
Seguo questo forum da ormai 2 anni, ho letto tutte le pagine dall'inizio del thread e non ho mai incontrato una lamentela sul touch che non funziona.
A parte ovviamente per quelli che lo hanno fatto volare dalle scale.. ma cmq si rompe prima il display LCD del touch.

Il telefono è ancora valido nonostante sia sul mercato da 2 anni, il rapporto prezzo - funzionalità è ancora molto competitivo.

mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!
Sono lo stesso oggetto tranne per il corredo di accessori: il navigation ha nella confezione anche il carica batteria da auto e la staffa a ventosa. L'Express music classico invece è la confezione con il telecomando su filo ed altri accessori.
Fai un search per maggiori info.

stregatto85
03-12-2010, 10:02
Ciao ragazzi!! io vorrei acquistare il Nokia 5800 però ho letto su molti forum che alcuni hanno avuto problemi con il touch non funzionante. voi che mi dite? è un cellulare valido? mi consigliate il nokia 5800 navigation edition o il nokia xpressmusic 5800? ve lo chiedo perchè anche se la discussione è sul nokia xpress music in realtà ho letto molti post sul 5800 navigation edition.
grazie!!!

Ragazzi, per favore mi aiutate? Grazie 1000!!! :help:

stregatto85
03-12-2010, 10:06
Touch non funzionante??
Seguo questo forum da ormai 2 anni, ho letto tutte le pagine dall'inizio del thread e non ho mai incontrato una lamentela sul touch che non funziona.
A parte ovviamente per quelli che lo hanno fatto volare dalle scale.. ma cmq si rompe prima il display LCD del touch.

Il telefono è ancora valido nonostante sia sul mercato da 2 anni, il rapporto prezzo - funzionalità è ancora molto competitivo.

Sono lo stesso oggetto tranne per il corredo di accessori: il navigation ha nella confezione anche il carica batteria da auto e la staffa a ventosa. L'Express music classico invece è la confezione con il telecomando su filo ed altri accessori.
Fai un search per maggiori info.

circa il touch mi riferivo ad altri forum, sui quali ho letto questa lamentela.
Comunque ti ringrazio per le informazioni.

Pess
03-12-2010, 10:09
Ragazzi, per favore mi aiutate? Grazie 1000!!! :help:

Per quello che ho capito i telefoni sono identici, cambia solo il colore e la dotazione nella scatola... Tutti i 5800 indipendentemente dal modello hanno Ovi Maps gratis per sempre...

stregatto85
03-12-2010, 10:19
Grazie Pess. era proprio la domanda che volevo fare ora. quindi entrambi sono dotati sia di A-GPS sia di GPS, e quindi hanno la navigazione gratuita per sempre?
grazie per l'aiuto!!! :)

Pess
03-12-2010, 10:24
Prego.... ;)

Alexgn
03-12-2010, 11:40
Sono identici in tutto e per tutto, sia nel software che nell'hardware tranne per il colore della cover e gli accessori in dotazione.

dragone17
03-12-2010, 14:34
In realtà con situation il profilo "Normale" non si può programmare perchè non serve farlo.
Al cessare delle condizioni per un qualsiasi altro profilo attivato da Situations, si attiva automaticamente "Normale".

Nel tuo caso, basta impostare "Offline" affinchè si attivi che sò, da mezzanotte alle 7, e alle 7 in punto ti ritroverai il cellulare in Normale.
Io ho fatto una cosa del genere con la combo orario + WiFi di casa.

il punto è che non voglio che vada automaticamente in "offline", perchè io lo metto in offline quando vado a dormire (dopo aver telefonato alla mia ragazza) e ciò non accade sempre alla stessa ora... quindi non ho un'ora di "inizio" del profilo "offline" definita.
se la programmassi troppo presto rischierei che mi vada in offline mentre sono al telefono, e non mi garba neanche che ci vada da solo troppo tardi (se mi arrivasse qualche sms prima di quel momento ma io sono già addormentato mi arrabbierei parecchio).

per questo continuo a usare profile scheduler, che mi consente di programmare l'attivazione di "normale" a prescindere da quando lo metto in offline.
ho letto sul forum dei beta labs che "normale" non ha condizioni per evitare la creazione di qualche "loop" di cambio profili, ma secondo me in qualche modo si può aggiungere lo stesso...

Quanto al problema di tury13... Direi che l'idea del fix GPS ad una determinata locazione non è granchè funzionale.
Io userei piuttosto il riconoscimento del ripetitore: il telefono salta da un ripetitore all'altro quando sei in macchina, magari ne aggancia regolarmente uno in particolare nel posto giusto.
Oppure una qualche rete wifi che si prende bene anche in strada (anche se è protetta, basta che venga rilevata).
Altre opzioni non me ne vengono in mente.

oggi ho fatto una prova con il requisito del gps, ma non credo vada bene. ho impostato una coordinata e raggio 500m, ma appena sono uscito da questo raggio il profilo è tornato a "normale", e quindi nelle sue condizioni credo spegnerebbe il BT (dato che il profilo di partenza è a BT spento).
il punto è che situations tiene un profilo attivo finchè sono verificate tutte le condizioni, come ce n'è una che decade (es. si esce dal raggio del gps o si cambia cella) torna a "normale". difatti stamattina che al poli il segnale wifi era molto altalenante mi è tornato a normale un paio di volte, anche se io ero sempre nello stesso posto.
mi sa che dovrebbe memorizzarsi tutte le celle gsm del suo percorso per tenerlo attivo.

oppure mi è venuto in mente un accrocchio assurdo, faccio qualche prova e se funziona lo scrivo :D

tury13
03-12-2010, 15:00
oggi ho fatto una prova con il requisito del gps, ma non credo vada bene. ho impostato una coordinata e raggio 500m, ma appena sono uscito da questo raggio il profilo è tornato a "normale", e quindi nelle sue condizioni credo spegnerebbe il BT (dato che il profilo di partenza è a BT spento).
il punto è che situations tiene un profilo attivo finchè sono verificate tutte le condizioni, come ce n'è una che decade (es. si esce dal raggio del gps o si cambia cella) torna a "normale". difatti stamattina che al poli il segnale wifi era molto altalenante mi è tornato a normale un paio di volte, anche se io ero sempre nello stesso posto.
mi sa che dovrebbe memorizzarsi tutte le celle gsm del suo percorso per tenerlo attivo.

oppure mi è venuto in mente un accrocchio assurdo, faccio qualche prova e se funziona lo scrivo :D

ma sai che le sto provando tutte...!? grazie per lo sbattimento...aspetto i risultati! :)

dragone17
03-12-2010, 15:14
niente da fare...

secondo me quello che ti servirebbe è un qualcosa che spenga/riaccenda il bt quando entri in macchina, col bt acceso in modo da rilevare il vivavoce bt.
speravo di poter creare una sorta di sequenza spegni/accendi tirando in ballo btswitch, ma non ha funzionato...

tury13
03-12-2010, 17:45
niente da fare...

secondo me quello che ti servirebbe è un qualcosa che spenga/riaccenda il bt quando entri in macchina, col bt acceso in modo da rilevare il vivavoce bt.
speravo di poter creare una sorta di sequenza spegni/accendi tirando in ballo btswitch, ma non ha funzionato...

NON TI PREOCCUPARE...GRAZIE LO STESSO :)

devo solo temporeggiare in attesa che rilascino l'aggiornamento per il Blue&me che lo renderà completamente compatibile con il 5800

Big_Tony
03-12-2010, 18:55
ragazzi ho riscontrato un problema strano. Non riesco più ad accedere al menu "applicazioni installate" . Se ci clicco sopra mi resta per qualche secondo lo sfondo del tema senza icone e poi ritorna a "gestone applicazioni". Non in aggiornato all'ultimo fw quindi non può essere questo il problema. Qualche idea??

Dr.FrankenHouse
03-12-2010, 19:04
ragazzi ho riscontrato un problema strano. Non riesco più ad accedere al menu "applicazioni installate" . Se ci clicco sopra mi resta per qualche secondo lo sfondo del tema senza icone e poi ritorna a "gestone applicazioni". Non in aggiornato all'ultimo fw quindi non può essere questo il problema. Qualche idea??

Successe anche a me,risolsi con un hard reset :S

tox__86
03-12-2010, 19:12
ragazzi vi pongo una domanda che per molti potra sembrare sciocca:
ma come si inseriscono i widget?!?!?!??! cioè per widget intendiamo i 4 collegamenti della home oppure sono altre cose? da dove li aggiungo????

thx in anticipo

tox__86
03-12-2010, 19:14

nn serve l hd, io ebbi lo stesso problema. poi mi accorsi che avevo troppe applicAZIONI installate, erano circa 95... prova a disinstallare una 2 applicazioni che nn usi e penso poi ti si apra ; ) a me è successo cosi

Big_Tony
03-12-2010, 19:20

Era proprio quello che volevo evitare

Big_Tony
03-12-2010, 19:22
nn serve l hd, io ebbi lo stesso problema. poi mi accorsi che avevo troppe applicAZIONI installate, erano circa 95... prova a disinstallare una 2 applicazioni che nn usi e penso poi ti si apra ; ) a me è successo cosi

Ti ringrazio, ora provo a disinstallare qualche applicazione

Edit: ha funzionato, grazie

Dr.FrankenHouse
03-12-2010, 22:47

Lo so che il problema è quello,ma io non riuscivo ad accedere alla lista delle applicazioni da poter poi disinstallare...era un circolo vizioso :S

sono contento che Big_Tony ci sia riuscito ;)

Alexgn
04-12-2010, 00:37
Menù, Applicazioni poi fai Opzioni, Organizza, ne selezioni una e poi fai Opzioni, Rimuovi e si disinstalla. ;-)

tox__86
04-12-2010, 14:52
raga qualcuno che mi delucida sui widget? Thx

crazyprogrammer
04-12-2010, 16:06
salve, ho installato il fw 52, non vedo piu' le voci in agenda nella schermata iniziale, e poi la luminosità dello schermo aumenta e diminuisce a caso durante il normale utilizzo o durante i giochi...
si e' verificato a qualcuno di voi? serve per forza il reset?

andy45
04-12-2010, 17:15

I widget sulla home page del 5800 (tipo n97 per capirci) non si possono mettere, almeno non nativamente, si possono usare programmi come gdesk o widgetizer, cmq non avendoli mai usati non so dirti come funzionano...e se funzionano :).
Le 4 icone sulla home sono dei semplici collegamenti ad applicazioni installate sul telefono.

fabio.i75
04-12-2010, 17:17
Salve, avrei bisogno di una informazione, ho appena comprato questo telefono e so che per usare il navigatore senza che ti scarichino il credito si deve disattivare una cosa, ma non ricordo cosa, potete aiutarmi?

Big_Tony
04-12-2010, 17:22
Salve, avrei bisogno di una informazione, ho appena comprato questo telefono e so che per usare il navigatore senza che ti scarichino il credito si deve disattivare una cosa, ma non ricordo cosa, potete aiutarmi?

devi togliere la spunto ad a-gps nelle impostazioni del navigatore, che dovrebbe essere attivo di default

andy45
04-12-2010, 17:24

Menù -> Impostazioni -> Telefono -> Impostazioni applicazioni -> Ricerca Posizione -> Metodi ricerca posizione

Una volta qui lasci selezionato solo "integrated GPS".

Big_Tony
04-12-2010, 17:35
I widget sulla home page del 5800 (tipo n97 per capirci) non si possono mettere, almeno non nativamente, si possono usare programmi come gdesk o widgetizer, cmq non avendoli mai usati non so dirti come funzionano...e se funzionano :).
Le 4 icone sulla home sono dei semplici collegamenti ad applicazioni installate sul telefono.

widgetizer l'ho provato io, sarebbe un buon programma per mettere widget nella home se non fosse che dopo un pò le icone scompaiono ed è come non averlo.

se si ha bisogno di mettere più icone sulla home delle 4 standard, consiglio le home orange. io utilizzo la home orange tornado e mi trovo benissimo

fabio.i75
04-12-2010, 17:44
devi togliere la spunto ad a-gps nelle impostazioni del navigatore, che dovrebbe essere attivo di default

Menù -> Impostazioni -> Telefono -> Impostazioni applicazioni -> Ricerca Posizione -> Metodi ricerca posizione

Una volta qui lasci selezionato solo "integrated GPS".

Grazie dell'info, quindi in questo modo posso navigare senza che si colleghi. Ho saputo che si possono mettere le mappe di google (che dovrebbero essere gratuite se non ho capito male), secondo voi sono meglio di ovi maps?

andy45
04-12-2010, 17:52
Grazie dell'info, quindi in questo modo posso navigare senza che si colleghi. Ho saputo che si possono mettere le mappe di google (che dovrebbero essere gratuite se non ho capito male), secondo voi sono meglio di ovi maps?

Puoi usare google maps, ma ci vuole la connessione internet, le mappe di google sono solo online...ovi maps invece ti permette di navigare completamente offline, basta scaricare le mappe sulla scheda di memoria con ovi suite.

fabio.i75
04-12-2010, 17:56
Puoi usare google maps, ma ci vuole la connessione internet, le mappe di google sono solo online...ovi maps invece ti permette di navigare completamente offline, basta scaricare le mappe sulla scheda di memoria con ovi suite.

Ah ok ho capito, grazie.

Utone
04-12-2010, 18:02

Volendo si può mettere il firmware del C6 (simil N97) sul 5800 solo che invalidi la garanzia

tox__86
04-12-2010, 21:28
grazie mille o le spiegazioni ragazzi..chiedevo perché su nokialino mi sono imbattut in un topic di widg x 5800...anche se sul mio ho una home tsunami che è una bomba.se qualcuno fosse interess le trova sempre su nokialino ; )

ApatriK
05-12-2010, 16:43
Come da titolo esiste qualche applicazione che abiliti il nostro gioiellino al DLNA ?
Io ho cercato molto su internet ma sembra che il DLNA sia per pochi Nokia, la maggior parte della serie N.
A presto

Ripropongo il quesito :stordita:

Spider-Man
05-12-2010, 17:42
Il mio 5800 ancora non vede l'aggiornamento FW alla versione 52...
Nemmeno da OVI riesce a trovarlo.

Quando pensate che sarà disponibile?

Big_Tony
05-12-2010, 18:54

Anche io sono nelle tue condizioni. Fra qualche settimana penso sarà disponibile anche per noi

Alexgn
05-12-2010, 19:18
Tramite Opera Mobile (l'unico che supporti il geotagging) volevo inserire un nuovo luogo su Facebook Luoghi (Facebook Places, in inglese) con queste caratteristiche

Nome: Canile "Rifugio Tom"

Descrizione: L'ASA - Associazione Salvezza Animali è un'associazione di volontariato che si occupa della cura e dell'accudimento di animali abbandonati.

L'ASA è amica di tutti gli animali, anche di quelli che non hanno amici, li raccoglie, li nutre, li cura e li offre a chi cerca un vero affetto: così l'ASA riduce il randagismo, compie un'azione sanitaria, attua una convivenza in cui c'è posto per tutti.

Il Canile "Rifugio Tom" di S. Lorenzo a Pagnatico dà asilo a circa 400 cani e vive esclusivamente di offerte e volontariato.

Info: http://www.rifugiotom.it

Ma mi continua a ritornare l'errore "Non è consentita la creazione di contenuti con questa descrizione. Prova con un'altra descrizione." secondo voi cos'e' che non gli sta bene in quel testo?
Avete mai avuto errori simili?

Avrei voluto aprire un topic nel forum Piazzetta perche' qui mi pare OT ma l'ho trovata chiusa. In quale altro forum adatto potrei postare la domanda?

Utone
05-12-2010, 19:29
grazie mille o le spiegazioni ragazzi..chiedevo perché su nokialino mi sono imbattut in un topic di widg x 5800...anche se sul mio ho una home tsunami che è una bomba.se qualcuno fosse interess le trova sempre su nokialino ; )

penso di conoscerlo quel sito.. :oink:

Mr_Paulus
05-12-2010, 21:42
ragazzi ma voi avete problemi con la radio?a parte l'rds risolto a metà (perché molte stazioni con il simbolo acceso non fanno uscire il nome) poi spesso mi si pianta costringendomi a riavviare il telefono.

Challenge Vp
05-12-2010, 22:23
ragazzi ma voi avete problemi con la radio?a parte l'rds risolto a metà (perché molte stazioni con il simbolo acceso non fanno uscire il nome) poi spesso mi si pianta costringendomi a riavviare il telefono.

A me invece da quando ho aggiornato alla v.52 (e fatto hard reset) finalmente l'RDS è tornato a funzionare. Effettivamente una volta ho dovuto riavviare il telefono, perchè si era bloccata la radio mentre stavo memorizzando i canali e cambiavo velocemente le stazioni (il resto del telefono continuava a funzionare ma la radio non si chiudeva nemmeno forzando la chiusura dell'applicazione). Il primo sintomo che ho visto prima del blocco è stato quello che non funzionava più l'RDS. Dopo il riavvio tutto è tornato a funzionare perfettamente.

max60
06-12-2010, 07:28
Ho visto che tanti stanno scontando il 5800 a prezzi abbastanza bassi.
Ieri l'ho visto su un volantino a 149 € compreso il supporto a ventosa per l'auto, non sarà che sta uscendo di produzione ... :(

Alexgn
06-12-2010, 07:33
Probabile visto che è sul mercato da ben 2 anni!! Difficile che al giorno d'oggi un prodotto resti in vendita così a lungo a meno che non sia un successone come è stato il 5800 che ha venduto davvero tantissimo.

E cmq se anche fosse? Io ormai l'ho comprato, quindi che problema c'è?? :P

max60
06-12-2010, 09:57
Probabile visto che è sul mercato da ben 2 anni!! Difficile che al giorno d'oggi un prodotto resti in vendita così a lungo a meno che non sia un successone come è stato il 5800 che ha venduto davvero tantissimo.

E cmq se anche fosse? Io ormai l'ho comprato, quindi che problema c'è?? :P

Perchè volevo regalarlo x Natale, però mi spiacerebbe regalare un prodotto che di lì a poco verrebbe magari tolto dalla vendita.

Ayrton71
06-12-2010, 10:00
Anche io sono nelle tue condizioni. Fra qualche settimana penso sarà disponibile anche per noi

Anche io devo sempre aspettare ma ho cambiato il Product Code e ho aggiornato ;)

Alexgn
06-12-2010, 10:05
Perchè volevo regalarlo x Natale, però mi spiacerebbe regalare un prodotto che di lì a poco verrebbe magari tolto dalla vendita.
E allora puoi orientarti sul C6-00 o sull'X6 che in offerta si trovano a circa 200 Euro e sono praticamente identici al 5800, delle riedizioni, ma più recenti.

Foxlady
06-12-2010, 12:25
Ragazzi l'ho preso usato.

Per riportarlo alle condizioni di fabbrica come procedo?

Altra cosa: è consigliabile l'hack per l'installazione delle applicazioni o è possibile farne a meno?

hwindago
06-12-2010, 12:40
sì va beh ma io oggi come oggi un Symbian v5 non lo prenderei più. Semmai Symbian^3, a costo di spendere un po' di più. Android 2.2 ci dà paga a tutti...

Comunque, domanda: se vado all'estero e non voglio correre il rischio che mi parta una connessione dati dal 5800 senza che lo voglio (son soldi...), qualcuno ha idea di come potrei DISabilitare a priori la connessione dati per tutte le applicazioni e andare tranquillo?!

Io non ci sono mai riuscito e nessuno ha mai saputo dirmi, così mi sono dovuto ridurre a sputtanare apposta i settaggi delle destinazioni internet, pensa te...
(su Android c'è un banalissimo switch software che stacca la connettività a tutte le app...ci vuole tanto, dico io...comunque so che tale opzione è stata inserita anche in Symbian^3)

TRF83
06-12-2010, 12:47

Io ancora non vedo il 51.. :(

A me invece da quando ho aggiornato alla v.52 (e fatto hard reset) finalmente l'RDS è tornato a funzionare. Effettivamente una volta ho dovuto riavviare il telefono, perchè si era bloccata la radio mentre stavo memorizzando i canali e cambiavo velocemente le stazioni (il resto del telefono continuava a funzionare ma la radio non si chiudeva nemmeno forzando la chiusura dell'applicazione). Il primo sintomo che ho visto prima del blocco è stato quello che non funzionava più l'RDS. Dopo il riavvio tutto è tornato a funzionare perfettamente.

A me è capitata la stessa cosa di Challenge VP..cambiando stazione in fretta..FREEZE! E per riavviare ho dovuto togliere la batteria..il tasto di accensione non funzionava.. :doh:

megabit
06-12-2010, 12:47
Ragazzi l'ho preso usato.

Per riportarlo alle condizioni di fabbrica come procedo?

Tasto Rosso + Tasto Verde + Tasto Fotocamera

Altra cosa: è consigliabile l'hack per l'installazione delle applicazioni o è possibile farne a meno?

io credo sia consigliabile, a meno che non richiedi un certificato e ti signi le applicaizoni da te

Alexgn
06-12-2010, 13:35
qualcuno ha idea di come potrei DISabilitare a priori la connessione dati per tutte le applicazioni e andare tranquillo?!

Io non ci sono mai riuscito e nessuno ha mai saputo dirmi, così mi sono dovuto ridurre a sputtanare apposta i settaggi delle destinazioni internet, pensa te...

Puoi provare così: vai in Connettività ed a tutti i punti di accesso metti la voce "Richiesta password: SI". Prima di connettersi ti chiederà di inserire quella password.

Foxlady
06-12-2010, 13:53
Tasto Rosso + Tasto Verde + Tasto Fotocamera

io credo sia consigliabile, a meno che non richiedi un certificato e ti signi le applicaizoni da te

Anche il tasto di accensione a telefono spento mi sembra di ricordare...

_BlackTornado_
06-12-2010, 14:22
Anche il tasto di accensione a telefono spento mi sembra di ricordare...

Esatto... E tieni premuto per un pò.

Quanto all'hack, dipende da quello che vuoi installare. Sinceramente, mi sembra siano ben poche le app non certificate che si trovano in giro.

Io ormai è un anno che ho il telefono e non l'ho ancora mai hackato... Avevo pensato di montare un custom fw per renderlo un pò più reattivo, ma sinceramente dopo l'ultimo fw non ne sento nemmeno più tanto il bisogno, il telefono va come un orologio.

Foxlady
06-12-2010, 14:31
Esatto... E tieni premuto per un pò.

Quanto all'hack, dipende da quello che vuoi installare. Sinceramente, mi sembra siano ben poche le app non certificate che si trovano in giro.

Io ormai è un anno che ho il telefono e non l'ho ancora mai hackato... Avevo pensato di montare un custom fw per renderlo un pò più reattivo, ma sinceramente dopo l'ultimo fw non ne sento nemmeno più tanto il bisogno, il telefono va come un orologio.

Ti ringrazio.
Penso proprio che inizialmente lo userò senza hack, anche perchè per i nuovi firm occorre una procedura più complessa che può portare anche ad invalidare la garanzia.

Se poi, in futuro, avrò qualche esigenza particolare vedrò il da farsi.

hwindago
06-12-2010, 14:46
ma sì, anch'ioio me ne sono sempre fregato dell'hack: quando mi serve mi signo da solo con freesigner, installo e buonanotte...!

Foxlady
06-12-2010, 14:52
ma sì, anch'ioio me ne sono sempre fregato dell'hack: quando mi serve mi signo da solo con freesigner, installo e buonanotte...!

Si però al di la dell'installazione delle applicazioni non signate, l'hack ti permette comunque una personalizzazione completa del cell.
Infatti mi servirebbe più per quest'ultima ipotesi.

massimointerfree
06-12-2010, 15:38
ciao a tutti, io ho il 5800 da ormai + di 1 anno, e mi si è rallentato terribilmente,
soddisfatissimo, ma credo sia arrivato il momento di effettuare un bel hard reset,
lo si che se ne è parlato + volte, ma sareste cosi' gentili da darmi una bella rinfrescata, anche xchè non l'ho mai fatto:p

Dunque, io per ora ho salvato tutto su pc , tramite nokia pc suite, e sto cancellando manualmente il sygic ( ora uso il nav. nokia) , il mio firmware è il 51 .il 52 non me lo trova :confused:
Comunque la procedura in ordine è :
tasto rosso+ ts. verde + fotocamera
formatto memory card???
aggiorno firmware
ed infine ripristino backup
confermate ?????

Un ' altra cosa, ma se cambio la memory card , con una + performante classe 6 , stessa capienza, aumenta la velocità ???
La memory ,ok è + veloce, ma il 5800 è in grado di leggerla e scriverla a maggior velocita'?????
Avete mai provato????

Caridorc
06-12-2010, 15:54
Ciao a tutti, venerdì ho preso il 5800 in offerta a 149€ (passando a coop ti regalano sim con 5€ + ricarica da 100€, praticamente ho pagato il telefono 44€). Ho un paio di domande da noob:

1) il suono di accensione (quello che si sente quando c'è il logo nokia delle mani) è disattivabile?

2) Come navigatore offline qual'è il più consigliato? Ovi, tom, garmin, sygic?

3) Accorgimenti per migliorare vari aspetti del cell?

Precio
06-12-2010, 16:36
della serie ...... mi hai rubato TUTTE le parole di bocca :eek: :eek:

io sono interessato soprattutto alla domanda n°2

massimointerfree
06-12-2010, 16:58
Ciao a tutti, venerdì ho preso il 5800 in offerta a 149€ (passando a coop ti regalano sim con 5€ + ricarica da 100€, praticamente ho pagato il telefono 44€). Ho un paio di domande da noob:

1) il suono di accensione (quello che si sente quando c'è il logo nokia delle mani) è disattivabile?

2) io avevo il sygic, non era male, ma da quando ho provato ovi, tutta un 'altra musica, + preciso, assistente di corsia in tempo reale , avviso vocale x autovelox vari ,e soprattutto, sbattimento 0 x aggiornarlo.

3) ti consiglio di aggiornare il firmware , io ora ho il 51, e rispetto al precedente è + veloce ed ha apportato migliorie varie ;)

lalage74
06-12-2010, 19:24

mi hai tolto le domande mentre le stavo digitando...anche io ho fatto il tuo stesso acquisto-passaggio (speriamo bene per il rimborso coopvoce!) ed ancora non ho avuto tempo per leggere le istruzioni...
mi sa che bisogna leggersi tutto questo bellissimo thread! ma intanto sbircio questi ultimi post...:D

lalage74
06-12-2010, 19:24

io sono interessato soprattutto alla domanda n°2

io alla 3:D

Wolfenstein
06-12-2010, 19:26

1) si disattiva se prima di spegnere il cellulare lo metti in SILENZIOSO, da quel punto quando lo spegni e lo riaccendi non si sente nulla

2) Ovi, gratuito e piu preciso di tutti gli altri, provati tutti in un tratto di 1he30m :)

3) il 51 è passato, fai l'aggiornamento al firmware 52 che è diventato veloce e il touchscreen è sensibilissimo, inoltre c'è lo scrolling cinetico ovunque, ed un overlock del processore per rendere ancora piu fluido il gia fluido symbian della versione 51 :)

Big_Tony
06-12-2010, 20:00
ho capito bene?? Col fw 52 hanno overcloccato ancora la cpu??

DaNi89
06-12-2010, 20:49

1) anche se non hai messo il silenzioso prima di spegnerlo, puoi evitare che suoni toccando lo schermo proprio quando sta iniziando la sigla, la salta e passa direttamente alla home.

Caridorc
07-12-2010, 08:19

mi hai tolto le domande mentre le stavo digitando...

:asd:

anche io ho fatto il tuo stesso acquisto-passaggio (speriamo bene per il rimborso coopvoce!) ed ancora non ho avuto tempo per leggere le istruzioni...
mi sa che bisogna leggersi tutto questo bellissimo thread! ma intanto sbircio questi ultimi post...:D

già in effetti ero tutto preso dall'acquisto che non ho nemmeno chiesto alla commessa come funziona. La scheda non mi si è ancora attivata, forse quando lo farà riceveremo un sms di ricarica.

Grazie delle risp.

Io ho il firmware 51.0.006, l'aggiornamento lo si fa dalla ovi suite?
Nell'ovi shop ho visto opera mobile e opera mini, che differenza c'è?

dragone17
07-12-2010, 08:28
l'aggiornamento lo puoi fare sia dalla ovi suite che direttamente dal telefono, ma in questo caso il telefono dev'essere connesso a internet. quindi o via wifi o attraverso l'operatore telefonico (e allora serve una promozione per navigare)

opera mobile è un browser "vero", con tutte le funzioni del caso e che gestisce praticamente tutte le pagine web (eccetto flash), molto comodo ma abbastanza esoso di ram.

opera mini naviga attraverso i proxy di opera che riduce la dimensione delle pagine web (quindi ottimo per quando si ha poca banda a disposizione), ma non supporta appieno tutti gli script presenti nelle pagine (flash manco a parlarne)

Ayrton71
07-12-2010, 09:18
Ragazzi qualcuno usa Parlingo? Ma una volta usciti dall'App voi ritrovate gli account immessi?

vinchent_PSP
07-12-2010, 10:41
il firmware 52 va un sacco bene.
Le prestazioni sono aumentate e l'esperienza d'uso migliorata.

che fatica però, nokia, per far scomparire tutti i problemi eh?

ciaoo

Alexgn
07-12-2010, 10:43
Per aggiornare il firmware ed altre operazioni di base leggete qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253

Prima di fare qualche domanda consiglio un search nel thread perché sono tutte questioni già ampiamente dibattute.
Ad esempio il fatto che con una memory card di classe 4 o 6 cambi poco o niente se ne è già parlato minimo 3 o 4 volte.

ixergen
07-12-2010, 11:36
ho notato che la velocità generale cala quando metto il mio tema preferito (black by MOO...),invece aumenta quando metto il tema classico della nokia.può essere perchè non sia compatibile col nuovo aggiornamento?

max60
07-12-2010, 11:55
2) io avevo il sygic, non era male, ma da quando ho provato ovi, tutta un 'altra musica, + preciso, assistente di corsia in tempo reale , avviso vocale x autovelox vari ,e soprattutto, sbattimento 0 x aggiornarlo.

E' complicato mettere gli autovelox ?
Avevo letto qualcosa tempo fa, ma mi sembrava piuttosto macchinoso e ho lasciato perdere.
Però sarebbero utili.

fraussantin
07-12-2010, 12:00
perche a volte riesco a ricevere chiamate mentre scarico e a volte da occupato??

sempre in 3g .

cloaca
07-12-2010, 12:58
ho appena acquistato il CR-119.
Spero arrivi, l'ho pagato 3€ spedito!!:D

max60
07-12-2010, 13:26
ho appena acquistato il CR-119.
Spero arrivi, l'ho pagato 3€ spedito!!:D
Ovviamente adesso non potrai esimerti dal dire dove l'hai preso :D !

Caridorc
07-12-2010, 13:35
Ho provato l'aggiornamento del firmware sia da cell che da pc, ma dice che non c'è, che è già aggiornato. Io ho il 51, quindi presumo sia per il product ancora assente. L'unica cosa che si può fare è aspettare?

cloaca
07-12-2010, 13:39
Ovviamente adesso non potrai esimerti dal dire dove l'hai preso :D !

il venditore si chiama happy_islands sulla baia :D

Foxlady
07-12-2010, 13:42
Ho provato l'aggiornamento del firmware sia da cell che da pc, ma dice che non c'è, che è già aggiornato. Io ho il 51, quindi presumo sia per il product ancora assente. L'unica cosa che si può fare è aspettare?

Esatto.

Alexgn
07-12-2010, 13:50
E' complicato mettere gli autovelox ?
Avevo letto qualcosa tempo fa, ma mi sembrava piuttosto macchinoso e ho lasciato perdere.
Però sarebbero utili.

Gli autovelox fissi ci sono già in OVI Maps. Per aggiornarli puoi aggiornare le mappe collegandolo al PC oppure sostituire nella cartella del programma sul cellulare solo il file relativo agli autovelox con quello più recente che scarichi dai forum su internet.

Per maggiori info su OVI Maps ti rimando a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Macco26
07-12-2010, 14:48

A me é bastato mettere Suoni Avviso su disattiva nel modo d'uso che preferisco. Smette il suono di accensione e i bip bip al premere il touch (xò la vibrazione aptica resta..)

;)

max60
07-12-2010, 15:13
Gli autovelox fissi ci sono già in OVI Maps. Per aggiornarli puoi aggiornare le mappe collegandolo al PC oppure sostituire nella cartella del programma sul cellulare solo il file relativo agli autovelox con quello più recente che scarichi dai forum su internet.

Per maggiori info su OVI Maps ti rimando a questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2155514

Si ho letto, però a questo punto mi chiedo: come essere avvisati quando si arriva in prossimità di un autovelox ?

un'altra cosa: ho guardato all'interno delle categorie, ma non ho "autovelox" ...

fabio.i75
07-12-2010, 15:32
Scusate la mia mappa risulta essere la 0.1.23.112 come posso fare a sapere qual'è l'ultima versione? Ho provato ad aggiornare ma mi risulta sempre la stessa versione. Sono OT per caso:rolleyes: Poi mi dice sempre di connettermi con windweb...

Alexgn
07-12-2010, 16:57
Strano!! Io ho la versione 0.2.41.123!!
Però c'è da dire che ho OVI Mappe 3.06 BETA che necessita di una nuova tipologia di mappe, non più compatibili con la versione 3.04. Probabilmente è per quello..

Cmq se da OVI Suite non ne trova di più recenti vuol dire che le tue sono già le ultime.

Si ho letto, però a questo punto mi chiedo: come essere avvisati quando si arriva in prossimità di un autovelox ?

un'altra cosa: ho guardato all'interno delle categorie, ma non ho "autovelox" ...

Gli avvisi sono già attivi, non devi impostare niente.
Quando mancano circa 500 metri all'autovelox il telefono emette un beep e ti dice "autovelox più avanti" e se vai troppo forte dice anche "Moderare la velocità". Ti ricordo che ci sono solo gli autovelox fissi e le telecamere sui semafori. Se apri Mappe e clicchi su In Auto puoi scorrere la mappa e vedere dalle icone quali autovelox sono memorizzati nella tua zona.

Cmq per gli avvisi è già tutto attivo anzi forse è meglio dire che non si può disattivare, almeno se hai impostato come metodo di navigazione "in auto".. se hai messo "a piedi" è ovvio che non te li segnala.

max60
07-12-2010, 17:05
Gli avvisi sono già attivi, non devi impostare niente.
Quando mancano circa 500 metri all'autovelox il telefono emette un beep e ti dice "autovelox più avanti" e se vai troppo forte dice anche "Moderare la velocità". Ti ricordo che ci sono solo gli autovelox fissi e le telecamere sui semafori. Se apri Mappe e clicchi su In Auto puoi scorrere la mappa e vedere dalle icone quali autovelox sono memorizzati nella tua zona.

Cmq per gli avvisi è già tutto attivo anzi forse è meglio dire che non si può disattivare, almeno se hai impostato come metodo di navigazione "in auto".. se hai messo "a piedi" è ovvio che non te li segnala.

Strano, ho il 5800 da un anno e lo uso molto spesso come navigatore.
Ma mai mi è capitato di sentire l'avviso di un autovelox, eppure sono certo di averne passati almeno un paio anche nell'ultimo mese.
Non è che sono legati alle nuove mappe 3.06 beta (io ho ancora le 3.04) ?

mtofa
07-12-2010, 17:52
Siamo in due allore, ho già detto questa cosa diverso tempo addietro ma pensavo di essere il solo ad avere questa mancanza.
Secondo me la mappa degli autovelox è largamente scarsa.

Challenge Vp
07-12-2010, 19:38
Scusate la mia mappa risulta essere la 0.1.23.112 come posso fare a sapere qual'è l'ultima versione? Ho provato ad aggiornare ma mi risulta sempre la stessa versione. Sono OT per caso:rolleyes: Poi mi dice sempre di connettermi con windweb...

Io ho aggiornato tramite ovi suite l'altro giorno dopo aver fatto hard reset alla versione 0.1.25.114, ho ovi mappe 3.04. Se non vuoi che si colleghi basta che vai nel menu impostazioni del navigatore>Internet>Connessione: Non in linea. E assicurati di aver selezionato solo l'integrated gps.

max60
07-12-2010, 21:40
Siamo in due allore, ho già detto questa cosa diverso tempo addietro ma pensavo di essere il solo ad avere questa mancanza.
Secondo me la mappa degli autovelox è largamente scarsa.

Mah, non credo che dipenda dal numero di autovelox presenti.
Sulla tangenziale est di Milano c'è un autovelox fisso che è lì da parecchi anni, ci sono passato davanti anche sabato scorso ma il 5800 non ha fatto una piega.

Ayrton71
07-12-2010, 22:05
Ragazzi ho un problema ...avendo Vodafone e la la promo internet vorrei usare eBuddy o Palringo ma tutti e due non funzionano se scelgo come connessione Wap! ... Voi come fate?

Utone
07-12-2010, 23:17
Con la wap funziona solo ebuddy

Ayrton71
08-12-2010, 07:40

Dici? Ora riprovo...
Sapete come và questo programmino?
http://www.youtube.com/watch?v=RWPJY0oFYUc&feature=player_embedded

Ayrton71
08-12-2010, 07:45

Mi dice che devo modificare le impostazioni internet,ma ho gia impostato su chiedi sempre! Ieri ho provato senza e mi hanno scalato 5 Euroni :mad: Se si collega WiFi funziona ...

dragone17
08-12-2010, 08:04
cancella il punto d'accesso web.omnitel.it dalle destinazioni "Internet", che è quello che costa 5€ al primo accesso. (è quello per le internet key e per chi usa il cell come modem)

se hai la mobile internet dovresti poter usare il punto d'accesso mobile.vodafone.it, che è di tipo web ma che è utilizzabile con quella promozione. quindi non ti scala soldi ma funzionano anche gli altri programmi di chat. io uso nimbuzz, ma anche parlingo dovrebbe funzionare.

edit: avevo scritto sbagliato il nome dell'APN...

Ayrton71
08-12-2010, 08:22
cancella il punto d'accesso web.omnitel.it dalle destinazioni "Internet", che è quello che costa 5€ al primo accesso. (è quello per le internet key e per chi usa il cell come modem)

se hai la mobile internet dovresti poter usare il punto d'accesso mobile.vodafone.it, che è di tipo web ma che è utilizzabile con quella promozione. quindi non ti scala soldi ma funzionano anche gli altri programmi di chat. io uso nimbuzz, ma anche parlingo dovrebbe funzionare.

Grazie,avevo pensato di cancellare il punto di accesso...ora provo ;)

Ayrton71
08-12-2010, 09:14

Fatto e funzionaaa! Grazie mille sei un genio :) funge sia ebuddy sia palringo.bisognerebbe metterlo in prima pagina,chissa quanti nn lo sanno

dragone17
08-12-2010, 09:50
il problema è che di default il 5800 (con vodafone) crea gli apn web.omnitel.it e quello wap.
ma quello web come ho detto non va bene per navigare da cellulare, e dimentica di creare mobile.vodafone.it (credo che sia dovuto al fatto che è un apn relativamente recente rispetto agli altri) che invece sarebbe quello più adatto.
aggiungiamoci che questo apn nelle varie pagine del sito vodafone non è ben evidenziato (quindi non tutti lo conoscono), che la navigazione wap su vodafone è più castrata di quel che dovrebbe essere e che la mobile internet è cara per quel che offre e si ha il panorama del casino vodafone :asd:

io sto usando la mobile internet giusto perchè prima l'ho avuta un mese gratis grazie alla promozione su facebook, e ora perchè l'ho attivata per 6mesi a 6€ tramite l'offerta di vodafone countdown. altrimenti la attivo solo nei periodi in cui mi può davvero servire...
peccato che per tutto il resto non mi conviene lasciare vodafone, altrimenti avrei cambiato operatore...

chicop
08-12-2010, 09:55
casomai a qualcuno interessasse, i beta labs hanno rilasciato una nuova versione di ovi maps 3.06 beta.

hanno unificato le voci del menu "posizione" e "ricerca", ora si possono rinominare/cancellare facilmente i preferiti e le raccolte ma soprattutto hanno aggiunto la possibilità di scaricare nuove mappe e verificare gli aggiornamenti delle stesse direttamente dal cell (via wifi si intende vista la mole di dati).

io l'ho installata e sto provando giusto ora a scaricarmi qualche mappa... :D
le mie mappe sono già aggiornate quindi non posso provare l'aggiornamento...

da notare che la schermata per gestire le mappe non supporta il landscape (almeno a me non vuole saperne di ruotare)

Scusate.... io ho scaricato sul cellulare il file sis dell'installer di ovi maps 3.06... è salvato in E:\downloads.. lo faccio partire.parte l'installazione.. lavora lavora poi mi beeppa "File non trovato" ma subito dopo dice "Installazione completata" vado su applicazioni su mappe faccio partire e.... "nokia maps 3.04 beta" ovvero non è cambiato niente .. Su gestione applicazioni mi dice che è installato ma....dove? Non dovrebbe sostituire la 3.04? Help....:cry: :cry: :cry: :cry:

dragone17
08-12-2010, 09:59
si, la 3.06 beta dovrebbe sostituire la 3.04.
per cronaca a me, nell'elenco delle applicazioni installate, appare come "ovi mappe pre-release", e nei dettagli è indicata la versione 3.06(514)

mi sa che c'è stato un problema nello scaricare il file, prova a riscaricarlo.
magari dal pc e poi passandolo sul cell.

chicop
08-12-2010, 10:12
si, la 3.06 beta dovrebbe sostituire la 3.04.
per cronaca a me, nell'elenco delle applicazioni installate, appare come "ovi mappe pre-release", e nei dettagli è indicata la versione 3.06(514)

mi sa che c'è stato un problema nello scaricare il file, prova a riscaricarlo.
magari dal pc e poi passandolo sul cell.

Ok grazie. Poi ti so dire..

mtofa
08-12-2010, 10:18
Mah, non credo che dipenda dal numero di autovelox presenti.
Sulla tangenziale est di Milano c'è un autovelox fisso che è lì da parecchi anni, ci sono passato davanti anche sabato scorso ma il 5800 non ha fatto una piega.

Allora non so proprio che pensare. Io l'estate scorsa ne ho fatti diverse di strade anche con av fissi, non me ne ha mai segnalato uno.

fabio.i75
08-12-2010, 10:29
Io ho aggiornato tramite ovi suite l'altro giorno dopo aver fatto hard reset alla versione 0.1.25.114, ho ovi mappe 3.04. Se non vuoi che si colleghi basta che vai nel menu impostazioni del navigatore>Internet>Connessione: Non in linea. E assicurati di aver selezionato solo l'integrated gps.

Ho cancellato le mappe e le ho reinstallate con ovi suite ma mi risulta sempre la stessa versione mentre tu ne hai una + aggiornata, non lo capisco.:rolleyes: Ieri l'ho provato per la prima volta e diciamo che per chi non ha un navigatore è sempre meglio di niente, ma il garmin o il tomtom sono nettamente superiori, ieri infatti mi diceva di prendere una strada in controsenso, strano visto che quella strada è da una vita a senso unico...e poi anche l'itinerario che calcola non è dei migliori.

Alexgn
08-12-2010, 14:20
Mah, molto strano che non vi segnali mai nessun autovelox.... viene il dubbio che non abbiate l'apposito file nella cartella Memory card\CITIES\diskcache\safetyspots!! Controllate un po'... ci deve essere il file 1.0.0.35.europe.cdt o versione analoga.

Nella mia zona vengono segnalati diversi autovelox. Ce n'e' uno in superstrada fi-pi-li appena prima dell'aereoporto venendo da firenze.
Un altro che viene segnalato e' un semaforo T-Red qui a Pisa esattamente in localita' "Via Proviciale Calcesana, 308, Mezzana, San Giuliano Terme, Italia".
Aprite Mappe e poi In Auto, cercate di visualizzare la localita' e controllate se vedete l'icona dell'autovelox a quell'incrocio (attenzione perche' se aprite Mia posizione gli autovelox non vengono disegnati).

max60
08-12-2010, 16:01
Mah, molto strano che non vi segnali mai nessun autovelox.... viene il dubbio che non abbiate l'apposito file nella cartella Memory card\CITIES\diskcache\safetyspots!! Controllate un po'... ci deve essere il file 1.0.0.35.europe.cdt o versione analoga.

Allora, mi sai che hai ragione.
Nel mio caso la cartella safetyspots c'è, con data di creazione 10/1/2010 quindi piuttosto vecchia, ma è assolutamente vuota :( !
Come faccio a farci finire dentro i poi degli autovelox :confused: ?

edit: forse ho risolto !
Sono andato sui link che hai postato nell'altra discussione (nokialino per intenderci), e ho reuperato il file 1.0.0.35.europe.cdt che dovrebbe essere l'ultimo aggiornato.
Ho fatto un abilissimo copia-incolla e l'ho piazzato nella cartella che hai detto.
Adesso ho cercato l'indirizzo che hai postato sopra, e in effetti sulla mappa compare un simbolino che sembra appunto un autovelox o simile.
Poi ho cercato quel punto sulla tang. est di Milano, e anche lì adesso compare il simbolino della videocamera.
Nelle opzioni della navigazione ho già l'avviso per il controllo della velocità.
E' sufficiente così quindi ?
Adesso la prima volta che capito davanti ad un autovelox vedrò di prestare attenzione se mi avvisa oppure no.
Intanto grazie 1000, anche se mi piacerebbe capire come mai non è arrivato il file in automatico con gli aggiornamenti delle mappe.
@mtofa: segui queste info perchè probabilmente anche tu sei messo come me !

Utone
08-12-2010, 16:53
Volevo segnalare che ho rilasciato la nuova versione del mio custom firmware.
Se a qualcuno interessasse trovate il link del mio blog in firma. ;)

Alexgn
08-12-2010, 17:21
ho reuperato il file 1.0.0.35.europe.cdt che dovrebbe essere l'ultimo aggiornato.

Io è già parecchio tempo che non collego il telefono al PC per aggiornare le mappe eppure, hai ragione, ho proprio l'ultima versione di autovelox!! :-O
Non ho idea di quando e come l'abbia scaricata.. posso solo dire che vado spesso sul web, sia via wifi che in GPRS, e Mappe ha il permesso di connettersi quando vuole.
In conclusione a quanto pare per aggiornare gli autovelox non è nemmeno necessario connettere il telefono al PC. (ripeto che ho OVI Maps 3.06 BETA).

Nelle opzioni della navigazione ho già l'avviso per il controllo della velocità.
E' sufficiente così quindi ?

Attenzione!! Come ho già detto gli avvisi per gli autovelox sono attivi sempre, non c'è una voce specifica del menù per attivarli.
Quelli avvisi sul limite di velocità che dici tu sono degli avvisi che vengono SEMPRE fatti dal telefono quando superi il limite di velocità, indipendentemente che tu ti trovi in prossimità di un autovelox o meno!!
In altre parole se tu percorressi una strada di cui il navigatore conosce il limite di velocità (solitamente le rampe di accesso alle autostrade o superstrade dove il limite è 40, tutta la fi-pi-li dove limite a 90..) appena superi il limite il telefono ti avvisa dicendo "osservare i limiti di velocità".

Da quella voce di menù puoi impostare la soglia di velocità oltre la quale venire avvisato. Io ho messo di essere avvisato quando supero di 2Km/h il limite se questo è inferiore a 80Km/h (esempio: limite a 60, faccio più di 62 e allora vengo avvisato) e di essere avvisato se supero il limite di 5Km/h quando questo è superiore agli 80Km/h (esempio: limite a 90, faccio più di 95 ed allora vengo avvisato).

ulk
08-12-2010, 17:26
Volevo segnalare che ho rilasciato la nuova versione del mio custom firmware.
Se a qualcuno interessasse trovate il link del mio blog in firma. ;)

Dipende come si presenta esteticamente...

Utone
08-12-2010, 17:33
Dipende come si presenta esteticamente...

:confused:

SunBlack
08-12-2010, 17:55
Ciao,la mia ragazza ha appena preso questo cell.
Non capiamo come, nel caso di immagini e video, possiamo impostare di default la memorizzazione dei files nella memory card o nel cell.
Inoltre una foto appena scattata dove và? sulla memory card o nel cell? e su quale menu occorre andare per poi spostarla ove si vuole?
Stessa domanda per gli sms/mms........(cell o sim, però, in questo caso)

ulk
08-12-2010, 18:14
:confused:

Se l'immagine è quella verde del blog, manco ci penso.

Utone
08-12-2010, 18:28
Se l'immagine è quella verde del blog, manco ci penso.

Allora non pensarci ;)
Comunque se leggi il changelog c'è scritto che la puoi cambiare senza flashare.
E tra le istruzioni c'è anche scritto come mettere quella nokia.

mtofa
08-12-2010, 18:34
@mtofa: segui queste info perchè probabilmente anche tu sei messo come me !

No no io ce l'ho il file nella posizione giusta, anzi l'ho aggiornato manualmente + volte. Ora sono fermo alla 1.0.0.30 ma non cambia il discorso.

Un altro che viene segnalato e' un semaforo T-Red qui a Pisa esattamente in localita' "Via Proviciale Calcesana, 308, Mezzana, San Giuliano Terme, Italia".
Aprite Mappe e poi In Auto, cercate di visualizzare la localita' e controllate se vedete l'icona dell'autovelox a quell'incrocio (attenzione perche' se aprite Mia posizione gli autovelox non vengono disegnati).

Ho guardato ma non vedo alcuna icona autovelox.

cloaca
08-12-2010, 21:06
ragazzi il mio 5800 non memorizza la chiave WPA di alice... è una scocciatura metterla ogni volta!!!:muro: :muro:

fabio.i75
08-12-2010, 21:42
Allora, adesso ho visto che la mia mappa è la 3.4 che dovrebbe essere l'ultima visto che non ne trovo altre, l'altro numero che vedevo è "Map version" non so a cosa si riferisce. Vorrei capire un'altra cosa, nei metodi di ricerca posizione ho disattivato "Assisted GPS" e "GPS Bluetooth" mentre sono ancora attivi "Wi-Fi/Rete" e "Basato sulla rete", cosa significano queste 2 ultime voci? Le devo lasciare attive?

Dr.FrankenHouse
08-12-2010, 22:51
Ragazzi che voi sappiate è possibile salvare in qualche modo la rubrica del cell sul pc (non in ovi suite) in modo da poterla consultare tranquillamente in qualsiasi momento?Non so,tipo in Rubrica (per WindowsXp) o Contatti (per Windows 7)
Così da poter aggiungere più info ai contatti (tipo indirizzi/mail/compleani/etc) che da cell è più lungo/noioso come processo.

Resta inteso che poi quando ripasso tutto sul terminale,questo deve riuscire a leggerli tranquillamente :)

tox__86
08-12-2010, 23:27
Ragazzi che voi sappiate esiste un modo per migliorare la pronuncia della voce del nostro cell? Vorrei attivare la opzione pronuncia nome qnd mi chiamano ma quella di default non pronuncia bene:/. Thx

Alexgn
09-12-2010, 07:52
Allora, adesso ho visto che la mia mappa è la 3.4 che dovrebbe essere l'ultima visto che non ne trovo altre
3.04 è la versione del software ed è la versione definitiva più recente mentre la 3.06 che ho io è ancora in BETA.. ma funziona bene!!
La scarichi dai Nokia Beta Lab (cerca su Google, non ricordo l'indirizzo a memoria)

l'altro numero che vedevo è "Map version" non so a cosa si riferisce.
E' la versione delle mappe cioè delle cartine.

Vorrei capire un'altra cosa, nei metodi di ricerca posizione ho disattivato "Assisted GPS" e "GPS Bluetooth" mentre sono ancora attivi "Wi-Fi/Rete" e "Basato sulla rete", cosa significano queste 2 ultime voci? Le devo lasciare attive?

Wifi/rete: cerca le wifi, consulta un database su internet dove ne ricava l'indirizzo della casa o ufficio dov'è il router. E ti posiziona in un certo raggio vicino ad esso.
Basato sulla rete: controlla l'id del ripetitore telefonico a cui è agganciato il cellulare, lo confronta con un database su internet e ti posiziona nelle sue vicinanze.

dragone17
09-12-2010, 08:12
Ragazzi che voi sappiate è possibile salvare in qualche modo la rubrica del cell sul pc (non in ovi suite) in modo da poterla consultare tranquillamente in qualsiasi momento?Non so,tipo in Rubrica (per WindowsXp) o Contatti (per Windows 7)
Così da poter aggiungere più info ai contatti (tipo indirizzi/mail/compleani/etc) che da cell è più lungo/noioso come processo.

Resta inteso che poi quando ripasso tutto sul terminale,questo deve riuscire a leggerli tranquillamente :)

ovi suite ha la possibilità di sincronizzare i contatti, oltre che all'interno della suite stessa, con i contatti di windows (almeno su 7, non so su vista/xp) o con thunderbird.

la sincronizzazione cell->contatti di win7 funziona bene (mi sembra ci sia tutto), ma non ho mai provato a modificare i contatti sul pc e poi risincronizzare sul cell.
quelle poche volte che ho modificato i contatti sul pc l'ho fatto tramite ovi suite...

Macco26
09-12-2010, 09:40
Bluetooth" mentre sono ancora attivi "Wi-Fi/Rete" e "Basato sulla rete", cosa significano queste 2 ultime voci? Le devo lasciare attive?

Corretto quello che ti ha detto Alex. aggiugno che, se non si fosse capito, entrambi "ciucciano" connessione dati. Solo Wifi/Rete non lo fa, ma solo se ti trovi a distanza da un AP noto. Come stai un attimo lontano, si connette via GPRS e consulta il DB..

Hai provato con www.ovi.com? Lo fai dal loro sito, cambi pure le immagini, etc. E poi da Sincr.Ovi dal cell ti aggiorni tutto. Anzi a me aggiorna ogni giorno (e di conseguenza mi fa un backup di tutto su web).
Devi avere un account Nokia Ovi, ma tanto è gratis.

Dr.FrankenHouse
09-12-2010, 09:58
Hai provato con www.ovi.com? Lo fai dal loro sito, cambi pure le immagini, etc. E poi da Sincr.Ovi dal cell ti aggiorni tutto. Anzi a me aggiorna ogni giorno (e di conseguenza mi fa un backup di tutto su web).

Mi interesserebbe anche averla salvata sul pc,non online...però non è malaccio come idea la tua ;)

fabio.i75
09-12-2010, 13:23
3.04 è la versione del software ed è la versione definitiva più recente mentre la 3.06 che ho io è ancora in BETA.. ma funziona bene!!
La scarichi dai Nokia Beta Lab (cerca su Google, non ricordo l'indirizzo a memoria)

E' la versione delle mappe cioè delle cartine.

Wifi/rete: cerca le wifi, consulta un database su internet dove ne ricava l'indirizzo della casa o ufficio dov'è il router. E ti posiziona in un certo raggio vicino ad esso.
Basato sulla rete: controlla l'id del ripetitore telefonico a cui è agganciato il cellulare, lo confronta con un database su internet e ti posiziona nelle sue vicinanze.

Corretto quello che ti ha detto Alex. aggiugno che, se non si fosse capito, entrambi "ciucciano" connessione dati. Solo Wifi/Rete non lo fa, ma solo se ti trovi a distanza da un AP noto. Come stai un attimo lontano, si connette via GPRS e consulta il DB..

Grazie ragazzi! Li disattivo xkè da sabato ho consumato 15€ e non riuscivo a capire come visto che ho telefonato pochissimo!! La Wind mi ha detto che si trattava di collegamenti internet e mi ha detto anche di disattivare APN ma ho smanettato il telefonino e non lo trovo:muro: Per quanto riguarda le mappe se 3.4 non sono le mappe allora le mie mappe non sono aggiornate io ho la versione 0.1.23.112 anche aggiornando con ovi suite resta quella, il problema che non c'è modo di sapere qual'è l'ultima versione della mappa per confrontarla con la mia, ho girato tutto il sito della nokia:(

andy45
09-12-2010, 13:30
Per quanto riguarda le mappe se 3.4 non sono le mappe allora le mie mappe non sono aggiornate io ho la versione 0.1.23.112 anche aggiornando con ovi suite resta quella, il problema che non c'è modo di sapere qual'è l'ultima versione della mappa per confrontarla con la mia ho girato tutto il sito della nokia:(

Le ultime mappe rilasciate sono le 1.25.114.

max60
09-12-2010, 17:26
Ho un problema con il 5800 di mia moglie.
Ieri ho aggiornato il sw alla versione 50 (era fermo da mesi alla 30), oggi noto che lasciandolo acceso senza fare niente il cell rimane caldo.
Ho provato a levare la copertura della batteria e non è che c'è un punto preciso dove scalda, è più o meno tutto tiepido come se ci fosse qualcosa attivo (tipo il navigatore).
Però non ci sono applicazioni aperte.
C'è qualcosa che si può verificare prima di mandarlo in assistenza :( ?

tury13
09-12-2010, 17:31
Ho un problema con il 5800 di mia moglie.
Ieri ho aggiornato il sw alla versione 50 (era fermo da mesi alla 30), oggi noto che lasciandolo acceso senza fare niente il cell rimane caldo.
Ho provato a levare la copertura della batteria e non è che c'è un punto preciso dove scalda, è più o meno tutto tiepido come se ci fosse qualcosa attivo (tipo il navigatore).
Però non ci sono applicazioni aperte.
C'è qualcosa che si può verificare prima di mandarlo in assistenza :( ?
con la release 50 anche io avevo lo stesso problema (che in nokia conoscevano bene, a quanto mi hanno detto). Il tutto si è risolto con il penultimo aggiornamento (51)

max60
09-12-2010, 20:10
con la release 50 anche io avevo lo stesso problema (che in nokia conoscevano bene, a quanto mi hanno detto). Il tutto si è risolto con il penultimo aggiornamento (51)

Il problema è che non posso fare altri aggiornamenti con quel codice.
Se lo porto in un Nokia Point riusciranno ad aggiornarlo ad una versione successiva ?

misconosciuto
09-12-2010, 22:48
I mio 5800 ha preso un pò d'acqua (pioggia e neve) sullo schermo, e ora mi segnala sempre come se avessi un messaggio. cioé si illumina la lucetta del tasto menù.
Ho provato con un hard reset,ma non succede nulla :(
Qualcuno sà come aiutarmi?
Grazie :)

RiccardoS
10-12-2010, 07:39
L' X6 a 150 è un ottimo prezzo.

Anche se tra poco uscirà il C5-03 e il prezzo sarà 180 tasse escluse mi pare

avete idea di quando dovrebbe usacire il c5-03 effettivamente?

dappertutto dicono 4° trimestre 2010... che aspettano, il 31 dicembre? :D

Alexgn
10-12-2010, 07:41
Si illumina? Cioè?
Ad intermittenza, sempre illuminato, luce piena, luce debole, a display acceso o spento, con blocco tasti..? Non è che è solo il "respiro" (breath, cerca nel thread)?

Mi pare impossibile che abbia fatto un contatto e guarda caso abbia beccato i fili giusti per tenere acceso quel led, con la giusta tensione ed il giusto verso di corrente (nel verso opposto non si sarebbe acceso)!! E senza far bruciare nient'altro!!
Una possibilità su un milione.

fabio.i75
10-12-2010, 11:17
Le ultime mappe rilasciate sono le 1.25.114.

Ah ecco, quindi non me le aggiorna, ho anche eliminato le mappe precaricate e ho messo solo quella dell'italia con ovi suite ma mi da sempre la versione 112, oggi riprovo vediamo che succede:rolleyes:

Alexgn
10-12-2010, 11:38
Per chi utilizza Nokia Situation faccio notare che uno stesso ripetitore telefonico se agganciato in GSM oppure in UMTS viene visto come due ripetitori distinti (e di conseguenza si attiva un altro modo d'uso).

Attenzione quindi se avete la modalità di rete duale ovvero se avete abilitato il telefono a passare da UMTS a GSM in maniera autonoma.

dragone17
10-12-2010, 11:42
ecco perchè nonostante abbia già memorizzato 7 celle su un'area relativamente piccola ogni tanto switcha ancora tra i modi d'uso... :asd:

dovrò farmi un paio di giri a controllare le celle, uno bloccando in gsm e l'altro in umts...

adynaton
10-12-2010, 11:51
ancora nessuna soluzione per divx? allora ci rinuncio.

tury13
10-12-2010, 15:07
Ah ecco, quindi non me le aggiorna, ho anche eliminato le mappe precaricate e ho messo solo quella dell'italia con ovi suite ma mi da sempre la versione 112, oggi riprovo vediamo che succede:rolleyes:

io ho fatto l'aggiornamento mappe meno di un mese fa da ovi e ho la più aggiornata.

Foxlady
10-12-2010, 17:08
Entro anche io a far parte dei possessori di questo cell :D

Per iniziare, mi occorre un programma per poter esplorare il cell e navigare tra i file, tipo xplore.
Qual è il migliore?

Per navigare tramite wifi va bene il browser di default?

Big_Tony
10-12-2010, 17:08
ancora nessuna soluzione per divx? allora ci rinuncio.

che problema hai coi divx??

fabio.i75
10-12-2010, 18:05
Rieccomi:) mi sa che io sbaglio qualcosa, mi potete dire i passaggi da fare per aggiornare le mappe? A quanto ho capito si possono aggiornare o da ovi suite oppure scaricando l'installer .sis giusto? Quando connettete il 5800 al pc chiede la modalità USB, si deve scegliere Archivio di massa oppure PC Suite per aggiornare le mappe?:rolleyes:

Big_Tony
10-12-2010, 18:09
io uso sempre la modalità pc suite per aggiornare le mappe tramite ovi suite e va tutto bene

andy45
10-12-2010, 18:10
Rieccomi:) mi sa che io sbaglio qualcosa, mi potete dire i passaggi da fare per aggiornare le mappe? A quanto ho capito si possono aggiornare o da ovi suite oppure scaricando l'installer .sis giusto? Quando connettete il 5800 al pc chiede la modalità USB, si deve scegliere Archivio di massa oppure PC Suite per aggiornare le mappe?:rolleyes:

Il telefono l'ho sempre collegato in modalità "pc suite" e non mi ha mai creato problemi ne con gli aggiornamenti FW ne tantomeno con quelli delle mappe.

_BlackTornado_
10-12-2010, 19:57
Per chi utilizza Nokia Situation faccio notare che uno stesso ripetitore telefonico se agganciato in GSM oppure in UMTS viene visto come due ripetitori distinti (e di conseguenza si attiva un altro modo d'uso).

Attenzione quindi se avete la modalità di rete duale ovvero se avete abilitato il telefono a passare da UMTS a GSM in maniera autonoma.

Io invece segnalo che a volte sembra impallarsi senza motivo, almeno se tra le condizioni è presente la rete WiFi (forse anche in altri casi).

Semplicemente, ci sono le condizioni (ero nell'orario prestabilito e stavo navigando col cellulare attaccato al wifi di casa) ma non viene cambiato il modo d'uso.

Insomma, Situation è un gran bel programmino, però non vi fidate al 100% perchè è abbastanza pieno di bug :D

Entro anche io a far parte dei possessori di questo cell :D

Per iniziare, mi occorre un programma per poter esplorare il cell e navigare tra i file, tipo xplore.
Qual è il migliore?

Per navigare tramite wifi va bene il browser di default?

P.s.
Mi connetto ma quando digito qualche indirizzo mi dice "indirizzo errato"...

Il miglior programma per esplorare i file credo sia proprio... Xplore.
Però se non devo andare a toccare i files nascosti io di solito uso il file manager di default.

Anche il browser di serie secondo me è il migliore per il WiFi. Con gli ultimi aggiornamenti non ci sono più crash anche con i JS attivati, carica tutto e non rallenta a scrivere grossi testi (come faceva fino al fw 51 se nn sbaglio).

Foxlady
10-12-2010, 20:45
Ottimo, grazie.

Navigando si salvano dei file nella memoria del cell?
Ho notato che dopo la navigazione mi è diminuito leggermente lo spazio della memoria del telefono...

Brizius
10-12-2010, 20:57
Ottimo, grazie.

Navigando si salvano dei file nella memoria del cell?
Ho notato che dopo la navigazione mi è diminuito leggermente lo spazio della memoria del telefono...

Si bisogna cancellare i daty della privacy, chace etc...in qualsiasi browser si utilizzi per ripristinare la memoria....

conan_75
10-12-2010, 21:25
che problema hai coi divx??

Beh, credo il fatto che non funzionino :D

Alexgn
10-12-2010, 21:27
Rieccomi:) mi sa che io sbaglio qualcosa, mi potete dire i passaggi da fare per aggiornare le mappe?

Prova a leggere questa discussione, dovrebbe rispondere a tutte le tue domande http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31177531

Io invece segnalo che a volte sembra impallarsi senza motivo, almeno se tra le condizioni è presente la rete WiFi (forse anche in altri casi).

Semplicemente, ci sono le condizioni (ero nell'orario prestabilito e stavo navigando col cellulare attaccato al wifi di casa) ma non viene cambiato il modo d'uso.

Ho preferito non utilizzare come criterio la wifi perché ho notato che poi la ricerca delle reti resta sempre attiva e penso che i consumi aumentino un pò.

Riguardo i problemi che ti da fai attenzione che se hai un modo d'uso che ha impostato anche dei giorni o delle ore potrebbe avere la precedenza sugli altri.
Per esempio io per far attivare Toni Bassi SEMPRE quando sono vicino all'università, per come ho settato altri modi d'uso con orari e giorni particolari, ho dovuto selezionare come giorni dal lunedì alla domenica (tutti i giorni spuntati) e come orario dalle 00.00 alle 23.59 (tutto il giorno).
Prova anche tu con un trucchetto del genere e vedrai che risolvi.

Big_Tony
10-12-2010, 23:54
Beh, credo il fatto che non funzionino :D

Hai provato ad utilizzare nokia converter per convertire i film? In questo modo te li dovrebbe leggere il real player. Io faccio così

major1977
11-12-2010, 00:36
ragazzi esiste x caso un programma di morphing un po' come quello x iphone o che gli somigli vagamente? thx

Foxlady
11-12-2010, 07:41
E' possibile disabilitare l'accelerometro?

Alexgn
11-12-2010, 07:45
Prova da Menù, Impostazioni, Telefono, Impostazione sensori.

Foxlady
11-12-2010, 08:01
Prova da Menù, Impostazioni, Telefono, Impostazione sensori.

Ok thanks.

Ieri ho messo la mia prima pellicola, cellularline...

Mi si sono formate due piccole bolle d'aria al centro del display...ho pensato di rialzarla, pulirla per bene (assieme al display) e rimetterla.
Quando mai l'avessi fatto, si sono formate molte più bolle.
Alla fine l'ho dovuta cestinare:rolleyes:

Alexgn
11-12-2010, 09:26
La prima volta e' SEMPRE cosi'. Poi impari e dai 40 minuti iniziali riesci a posizionarla in maniera soddisfacente in neanche 15!!
Consiglio di leggerti nel thread dove si parlava di trucchi per evitare le bolle come chiudersi in bagno ed aprire la doccia per creare vapore oppure utilizzare dello scotch per rimuovere la polvere. Fai un search!

Foxlady
11-12-2010, 10:30
Sisi ho letto quelle info ;)

Per quanto riguarda i file musicali, quali rendono al meglio sul cell (formato, bitrate, etc.)?

P.s. Oggi appena ho acceso il cell mi è apparsa la scritta "installazione applicazione in corso", "applicazione dal contenuto pericoloso, verificare in gestione applicazioni"...

Ovviamente non ho installato assolutamente nulla... bha

A volte, quando entro in messaggi (il cui salvataggio è impostato sulla memory) mi dice: impossibile accedere alla memora selezionata. I messaggio verranno archiviati nella memoria del telefono"...

misconosciuto
12-12-2010, 12:14
Si illumina? Cioè?
Ad intermittenza, sempre illuminato, luce piena, luce debole, a display acceso o spento, con blocco tasti..? Non è che è solo il "respiro" (breath, cerca nel thread)?

Mi pare impossibile che abbia fatto un contatto e guarda caso abbia beccato i fili giusti per tenere acceso quel led, con la giusta tensione ed il giusto verso di corrente (nel verso opposto non si sarebbe acceso)!! E senza far bruciare nient'altro!!
Una possibilità su un milione.

Ad intermittenza, come se avessi un messaggio da leggere però non ci sono messaggi.
Respiro? Beh ma non l'ha mai fatta questa lucetta a intermittenza O_o

EDIT: Che stupido -.- Avevo attivato l'illuminazione anche in standby -.-

_BlackTornado_
12-12-2010, 12:22
Sisi ho letto quelle info ;)

Per quanto riguarda i file musicali, quali rendono al meglio sul cell (formato, bitrate, etc.)?

P.s. Oggi appena ho acceso il cell mi è apparsa la scritta "installazione applicazione in corso", "applicazione dal contenuto pericoloso, verificare in gestione applicazioni"...

Ovviamente non ho installato assolutamente nulla... bha

A volte, quando entro in messaggi (il cui salvataggio è impostato sulla memory) mi dice: impossibile accedere alla memora selezionata. I messaggio verranno archiviati nella memoria del telefono"...

Allora, per il formato io sul cellulare uso solo mp3 (perchè li leggono un pò tutti). Il lettore musicale mi pare legga anche WMA, AAC e poco altro, ma ci sono altri lettori che dovrebbero poter leggere anche .ogg e forse .flac.

Per gli mp3, i miei sono quasi tutti a 320 CBR e il telefono non fa una piega.

L'unica cosa è che il lettore musicale di serie è un pò schizzinoso sulle copertine: devono essere impostate nel tag come copertina "frontale", senza commento (della copertina) e non devono essere troppo grosse in termini di kb, altrimenti non le visualizza.

Per i messaggi, è FORTEMENTE sconsigliato salvarli sulla memory card, più di una persona li ha persi tutti così.
Il problema che ti da è dovuto al fatto che la memory card è parecchio più lenta della memoria del telefono, quindi magari a volte non è "pronta" quando tu cerchi i messaggi.

Io aggiungerei (andando un pò controcorrente): abbiamo la memoria del telefono, usiamola, almeno per le app più utilizzate e con meno "monnezza".
Finchè ci sono 20-30 mega liberi, la memoria continua a lavorare benissimo. IMHO non ha senso tenersi 50 mega liberi sulla memoria del cellulare e poi aspettare 10 secondi che si apra l'app di YouTube.

Io installo sulla memory solo le app "monnezza" (tipo i giochi che funzionano solo se guardi la pubblicità), il resto tengo tutto sulla memoria del telefono.

Ho preferito non utilizzare come criterio la wifi perché ho notato che poi la ricerca delle reti resta sempre attiva e penso che i consumi aumentino un pò.

Riguardo i problemi che ti da fai attenzione che se hai un modo d'uso che ha impostato anche dei giorni o delle ore potrebbe avere la precedenza sugli altri.
Per esempio io per far attivare Toni Bassi SEMPRE quando sono vicino all'università, per come ho settato altri modi d'uso con orari e giorni particolari, ho dovuto selezionare come giorni dal lunedì alla domenica (tutti i giorni spuntati) e come orario dalle 00.00 alle 23.59 (tutto il giorno).
Prova anche tu con un trucchetto del genere e vedrai che risolvi.

No io ho mantenuto le cose semplici (tanto uso solo Silenzioso, Normale e Offline).
Ho il Silenzioso dal lunedì al Venerdì 8-20 se attaccato ai ripetitori dell'università e Offline tutti i giorni da mezzanotte alle 7 se rileva il WiFi di casa, quindi non si sovrappone niente.
Il primo sembra funzionare, il secondo a volte fa cilecca, devo spegnere il telefono e alla riaccensione si mette offline da solo.

Foxlady
12-12-2010, 13:17
Grazie della spiegazione.

Ho capito, quindi è normale mi esca quell'avviso.
Vedrò di spostarli sulla memoria del telefono.

Son d'accordo con te comunque, anche perchè la reattività del cell dipende dalla RAM libera, non dalla memoria del telefono ;)

Qual è la cartella esatta in cui il cell salva i messaggi?

makko91
12-12-2010, 13:31
ciao a tutti :D !!qualcuno di voi per caso ha mai provato ad installare questa applicazione???
http://betalabs.nokia.com/apps/swype-for-symbian

DrossBelly
12-12-2010, 16:29
A voi succede di tanti in tanto che il cell si blocchi, reattività del touch pari a zero e l'unica cosa che funzionano sono i 3 pulsanti? A me a volte mentre scrivo dei messaggi alcuni tasti e come se si congelassero e il t9 e come se non funzionasse, invece di fare una parola tutta sottolineata, che so sulla <<a>> invece di fare così pasta inizia con la p sottolineata ma poi la a (la seconda lettera) non lega con la s, non mi appare sottolineata.
Non so, non vorrei fosse della plastica che protegge la sezione touch, però succede di tanto in tanto e non capisco erchè.:muro:

Mikeleav
12-12-2010, 16:54
ciao a tutti,ho 2 problemi che mi assillano e spero che qualcuno possa illuminarmi...

1) nn riesco piu ad utilizzare la chat di facebook ne con nimbuzz ne con palringo entrambi aggiornati all ultima versione..con nimbuzz quando provo ad inserire l account fb mi parte direttamente il browser e mi apre la pagina di fb.con palringo invece inserisco l account ma nn si connette in nessun modo..resta offline..

2)quando guardo video di grandi dimensioni (tipo mezz ora o più,250-300 mb)caricati sulla sd il cel in maniera assolutamente casuale si resetta una o due volte..il video si blocca, lo schermo si scurisce lentamente e si riavvia da solo...

a voi :)

Alexgn
12-12-2010, 20:12
Per Nimbuzz hanno modificato qualcosa ultimamente ed ora per utilizzare la chat di Facebook, non ne sono certo, ma credo vada autorizzato Nimbuzz ad accedere al tuo account.. vedrai è per quello che ti si apre il browser.

Se hai problemi e non riesci a proseguire puoi installare Nimbuzz sul computer di casa (trovi il programma .exe nella sezione di Download di www.Nimbuzz.com ) e quindi effettuare l'accesso alla chat di Facebook almeno una volta da lì: ti verrà richiesto da Facebook di autorizzare l'applicazione ad accedere ai dati del tuo account e vedrai che dopo ti funzionerà anche sul cellulare.

Foxlady
12-12-2010, 22:02
E' normale che quando collego il cell al pc mi switcha del tema personalizzato (installato sulla memory) a quello di default su c:?

Quando lo scollego mi ritorna il tema giusto.

dragone17
12-12-2010, 22:05
se il tema è sulla memory card è normale che faccia così.
quando colleghi il cell al pc in modalità "archivio di massa" la microsd viene gestita dal pc, e il cell non la vede più.
e quindi ovviamente tutto ciò che è installato sulla microsd viene chiuso/disattivato fino a che non lo scolleghi dal pc.

Foxlady
12-12-2010, 22:13
se il tema è sulla memory card è normale che faccia così.
quando colleghi il cell al pc in modalità "archivio di massa" la microsd viene gestita dal pc, e il cell non la vede più.
e quindi ovviamente tutto ciò che è installato sulla microsd viene chiuso/disattivato fino a che non lo scolleghi dal pc.

Come pensavo allora, grazie ;)

Caridorc
13-12-2010, 08:27
Io ho un problemino con la gestione delle email.

Nella configurazione email ne ho messe 3 (gmail, yahoo e hotmail) e (fino a poco tempo fa) riuscivo ad utilizzarle benissimo, però se vado in messaggi->email dice che non ce ne sono di associate e mi chiede di crearne una; lo faccio e mi si aprono (giustamente) quelle che ho già messo. Però in messaggi->email continua a dirmi che non ce ne sono...

Da qualche giorno poi nemmeno dall'applicazione email riesco ad usarle: ho un'icona a forma di divieto (il cerchietto sbarrato) in alto e non mi invia/riceve niente anche se sono connesso sia in 3g con i dati a pacchetto che in wi-fi. Non mi pare di aver cambiato le impostazioni.

Qualche idea?

Alexgn
13-12-2010, 09:47
se vado in messaggi->email dice che non ce ne sono di associate

Io non ho "email" dentro la cartella Messaggi ma ho direttamente i nomi delle caselle di posta che ho creato.
Ed il simbolo del divieto non l'ho mai visto.

Caridorc
13-12-2010, 10:42
Per essere più precisi si chiama "Casella e-mail". Clickandoci dice "Nessuna casella e-mail definita. Definirla ora?". Dico Sì e mi apre l'applicazione "Config. e-mail" che serve per configurare l'account personale. C'è il tasto "Avvia" che se clickato apre la casella di posta principale. Di fianco all'icona della batteria c'è il famoso cerchietto barrato di divieto (esattamente come il cartello stradale di divieto di sosta, ma grigio). Mentre a sinistra la normale icona di connessione 3G con le tacche della potenza del segnale e le freccine che indicano la connessione dati a pacchetto.

Tu per aggiungere la caselle direttamente in "Messaggi" come hai fatto. Sarebbe molto più comodo, invece che avere sta applicazione (che si avvia da sola all'accensione) sempre in background...

Baboo85
13-12-2010, 11:07
Non so quanto interessi e se e' gia' stato detto, ma a MW lo danno a 180 euro con supporto auto incluso (Navigation Edition)...

Tra l'altro pensavo avesse il capacitivo, ma guardando la foto col plettro Nokia in plastica e le specifiche, vedo che ha un resistivo.

Alexgn
13-12-2010, 11:16
Quale applicazione? nokia messaging?
No, no, io quando stava per installarla ho subito cliccato su ANNULLA e così mi è partita la configurazione "classica" che mi ha creato le caselle di posta elettronica direttamente in Messaggi.

Cmq non sei il primo che ci "casca": se fai un search troverai molti altri che si sono installati quel software credendolo indispensabile per gestire le email.

Caridorc
13-12-2010, 11:24
Infatti sono appena riuscito a creare le caselle sotto messaggi come hai tu...

In effetti è un po' fuorviante, perchè me l'ha installata lanciando la configurazione guidata...ora la sto cercando nell'elenco per disinstallarla...come si chiama, nokia email?

Alexgn
13-12-2010, 12:10
Credo sia Nokia Messaging oppure Nokia Email.

Caridorc
13-12-2010, 13:48
Confermo che è nokia email.

Che differenza c'è (nel menù messaggi) tra email e email sincronizzazione?

Mikeleav
13-12-2010, 14:16
Per Nimbuzz hanno modificato qualcosa ultimamente ed ora per utilizzare la chat di Facebook, non ne sono certo, ma credo vada autorizzato Nimbuzz ad accedere al tuo account.. vedrai è per quello che ti si apre il browser.

Se hai problemi e non riesci a proseguire puoi installare Nimbuzz sul computer di casa (trovi il programma .exe nella sezione di Download di www.Nimbuzz.com ) e quindi effettuare l'accesso alla chat di Facebook almeno una volta da lì: ti verrà richiesto da Facebook di autorizzare l'applicazione ad accedere ai dati del tuo account e vedrai che dopo ti funzionerà anche sul cellulare.

grazie alex per la solita disponibilità...proverò cosi..
ti rubo altri 2 secondi...x i reset di cui parlavo tu cosa faresti??HR??..penso sia l unica cosa...il cel è aggiornato all ultimo fw ma nn faccio un HR da più di un anno...

Alexgn
13-12-2010, 15:31
Si, dopo un anno penso proprio sia il caso di fare un hard reset.
E magari anche formattare la memory card!! Però quest'ultima operazione non l'ho mai fatta.. anche se non penso ci siano problemi una volta che ti sei fatto il backup dei dati che ti interessano su un PC.

Anche io dopo molti mesi devo fare un hard reset perché il telefono è un pò lento, l'ultimo aggiornamento del lettore multimediale non si installa, OVI Maps 3.06 non mi fa vedere il menù per il download delle mappe, il Real Player non mi carica più nessun video di Youtube.. c'è bisogno di una bella pulizia!!

Foxlady
13-12-2010, 15:44
Ho convertito e installato sul cell alcuni video del tubo scaricati in HD, spettacolo puro!

Mikeleav
13-12-2010, 16:15
Si, dopo un anno penso proprio sia il caso di fare un hard reset.
E magari anche formattare la memory card!! Però quest'ultima operazione non l'ho mai fatta.. anche se non penso ci siano problemi una volta che ti sei fatto il backup dei dati che ti interessano su un PC.

Anche io dopo molti mesi devo fare un hard reset perché il telefono è un pò lento, l'ultimo aggiornamento del lettore multimediale non si installa, OVI Maps 3.06 non mi fa vedere il menù per il download delle mappe, il Real Player non mi carica più nessun video di Youtube.. c'è bisogno di una bella pulizia!!

eh già..in effetti ho anch io problemi di lentezza generale e con real player che nn apre più i video di youtube....appena ho un attimo devo fare questa ripulita generale...
grazie ancora

Macco26
14-12-2010, 11:08
Che differenza c'è (nel menù messaggi) tra email e email sincronizzazione?

Credo che "email sincronizzazione" siano i messaggi che ti puoi sincronizzare via USB/Bluetooth quando connetti via Ovi Suite. In pratica è una copia dei messaggi della tua casella del PC che puoi leggerti in mobilità.
Roba da PalmPC anteguerra senza modulo GSM..:D

Ergo: Usa l'altra che è la VERA email che scarichi/leggi direttamente dal cell..

Caridorc
14-12-2010, 11:11
Grazie della risp. purtroppo nel frattempo ho provato anche quella sinc e ora non mi si toglie più. Quando vado su caselle email sincronizz->[nome]->elimina torna al menù principale senza fare cambiamenti...

Per quanto riguarda la casella normale....come faccio ad impostare che controlla i server ogni tot e che mi scarica la posta ogni tot....oppure che rimanga sempre connesso così da ricevere le mail in tempo reale?