View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
1. credo che solo un folle se li tenga tutti in ricevuti :asd:
2. io ci lavoro col cell (anche se uso di + il BB e l' n95-1), e visto che ho a che fare con gli studi legali con civile e penale, gli sms e le mail sono il pane quotidiano... ergo per ogni cliente devi poter avere la possibilità di esportare/inoltrare o stampare anche 1 solo sms anche dopo anni visto che le cause penali e civili vanno avanti per secoli in italia ;)
Perchè? in effetti mi sono sempre posto la domanda della differenza tra ricevuti e archivio... :confused:
Scusate l'ignoranza
shark-man87
03-12-2009, 19:21
domenica 29 verso le 18....ho aspettato meno di altri direi..
domanda nabba...il codice spedizione per seguirlo su internet inizia con CNL ecc ecc? purtroppo sul sito nokia non posso seguirlo essendomi registrato solo per l'acquisto..
Pensa te che :ciapet: :ciapet: :ciapet:
domani li chiamo e glie lo faccio presente che fanno liste a caxxo...almeno non mi prendessero per il culo dicendomi che le liste di spedizioni rispecchiano l'ordine di prenotazione!
.:Onizuka:.
03-12-2009, 19:34
scusate, ho da oggi il mio 5800, e ho notato che la tim mi cha scalato 2 euro dalla scheda senza nessun motivo.... help?
fraussantin
03-12-2009, 19:40
scusate, ho da oggi il mio 5800, e ho notato che la tim mi cha scalato 2 euro dalla scheda senza nessun motivo.... help?
okkio al wap :D
Lorenzoz
03-12-2009, 19:45
Pensa te che :ciapet: :ciapet: :ciapet:
domani li chiamo e glie lo faccio presente che fanno liste a caxxo...almeno non mi prendessero per il culo dicendomi che le liste di spedizioni rispecchiano l'ordine di prenotazione!
quando l'hai prenotato tu?
qualcuno mi potrebbe dire qual è il codice di spedizione per poterlo seguire dal sito del corriere?
03-12-2009, 19:47
okkio al wap :D
ooops! mi ha usato il wap invece del mio abbonamento internet a ibox di tim... come si fa a cambiare il punto di accesso? :D
fraussantin
03-12-2009, 20:01
ooops! mi ha usato il wap invece del mio abbonamento internet a ibox di tim... come si fa a cambiare il punto di accesso? :D
impostazioni - connessioni (o giu di li )
ma se il punto di accesso wap non lo usi cancellalo cosi vai sicuro , poi se ti riservirà ti fai rimandare il mess dalla tim e lo rimetti .
perche questi operatore sono dei delinguenti che si approfittano delle distrazioni altriu ( a me hanno ciucciato il 10 euro), con tariffe fuori logica, SONO DELINGUENTI (CON LA G MAIUSCOLA).
edit: perche poi ti addebitano la spesa dopo molte ore (da denuncia)
03-12-2009, 20:13
impostazioni - connessioni (o giu di li )
ma se il punto di accesso wap non lo usi cancellalo cosi vai sicuro , poi se ti riservirà ti fai rimandare il mess dalla tim e lo rimetti .
perche questi operatore sono dei delinguenti che si approfittano delle distrazioni altriu ( a me hanno ciucciato il 10 euro), con tariffe fuori logica, SONO DELINGUENTI (CON LA G MAIUSCOLA).
edit: perche poi ti addebitano la spesa dopo molte ore (da denuncia)
ook grazie, l'ho tolto via del tutto e ho creato quello ibox
per mms mi ha messo unico.tim.it.. non era mms.tim.it?
Gottlieb
03-12-2009, 20:35
menu' > impostazioni > telefono > gestione telefoni > blocco tastiera automatico
Ottimo: un problema risolto. Per la vibrazione mi sa che dovrò abituarmi
si possono spostare le barre di scorrimento a sinistra? sono mancino...
EDIT: solo io non riesco a togliere il pennino? :D
Stessi problemi per me: infatti il pennino quando sto a casa non lo rimetto mai al suo posto lol
anakin71
03-12-2009, 21:05
Una domanda per chi ha preso il cell allo shop online nokia e lo ha gia' ricevuto. Voi avete mai seguito la spedizione di ups? sul sito ups ho inserito il codice della spedizione datomi dalla nokia ed il risultato e' questo:
ROTTERDAM, NL 03/12/2009 20:45 DEPARTURE SCAN
03/12/2009 20:04 ORIGIN SCAN
NL 03/12/2009 11:00 BILLING INFORMATION RECEIVED
Dall'olanda? :mbe:
03-12-2009, 21:27
Ottimo: un problema risolto. Per la vibrazione mi sa che dovrò abituarmi
Stessi problemi per me: infatti il pennino quando sto a casa non lo rimetto mai al suo posto lol
lol io manco sono riuscito a toglierlo e mi sono arreso :D
ho trasferito la musica direttamente nella cartella music trascinandola... ma il nokia non la vede nel lettore, vede solo quella che ho trasferito con il pc suite... perchè?
fraussantin
03-12-2009, 21:36
Una domanda per chi ha preso il cell allo shop online nokia e lo ha gia' ricevuto. Voi avete mai seguito la spedizione di ups? sul sito ups ho inserito il codice della spedizione datomi dalla nokia ed il risultato e' questo:
NL 03/12/2009 11:00 BILLING INFORMATION RECEIVED
Dall'olanda? :mbe:
molto prob. e una postazione LOGICA,in olanda fanno arrivare le navi dalla cina e ne hanno fatto una base logistica per tutta l'europa , fanno cosi molte ditte .
fraussantin
03-12-2009, 21:38
ho trasferito la musica direttamente nella cartella music trascinandola... ma il nokia non la vede nel lettore, vede solo quella che ho trasferito con il pc suite... perchè?
il pennino le prime volte e durissimo , poi diventa anche troppo lente infatto mi esce da solo ora :(
cmq se non lo usate ve perdete il meglio di questo tel:)
Rainy nights
03-12-2009, 22:05
:D Scusate la domanda idiota: questo telefono scalda durante la chiamata? Nel senso "Diventa un fornetto dopo 10 minuti di conversazione?".
Grazie. :stordita:
conan_75
03-12-2009, 22:10
Perchè non hai aggiornato la raccolta...
non si sa più nulla del nuovo firmware 40???
Faccio un giro sui vari blog che parlano di Symbian praticamente tutti i giorni e non c'è ancora nessuna novità.
Viceversa c'è un gran fermento attorno al rilascio delle librerie QT per Symbian!! Ma non ho ancora capito se saranno incluse nei prossimi firmware o no..
per mms mi ha messo unico.tim.it.. non era mms.tim.it?
Anche io ho unico.tim.it e gli MMS mi arrivano senza problemi.
Il pennino non lo uso mai, faccio benissimo tutto con le dita o con l'unghia.
Cmq non giocarci troppo col pennino perché si ammorbidisce in fretta ed a qualcuno è capitato di perderlo per strada o che si rompesse il gancio di plastica che lo tiene fermo.
Gli mp3 li puoi mettere in qualsiasi cartella, non necessariamente in music, e poi basta che apri il lettore mp3 e fai Opzioni, Aggiorna raccolta.
03-12-2009, 22:22
il pennino le prime volte e durissimo , poi diventa anche troppo lente infatto mi esce da solo ora :(
cmq se non lo usate ve perdete il meglio di questo tel:)
io sto usando tantissimo il plettro... mi sembra molto comodo
però il pennino ancora non sono riuscito a provarlo lol
Perchè non hai aggiornato la raccolta...
da dove si aggiorna? :stordita:
EDIT:
Faccio un giro sui vari blog che parlano di Symbian praticamente tutti i giorni e non c'è ancora nessuna novità.
Viceversa c'è un gran fermento attorno al rilascio delle librerie QT per Symbian!! Ma non ho ancora capito se saranno incluse nei prossimi firmware o no..
Anche io ho unico.tim.it e gli MMS mi arrivano senza problemi.
Il pennino non lo uso mai, faccio benissimo tutto con le dita o con l'unghia.
Cmq non giocarci troppo col pennino perché si ammorbidisce in fretta ed a qualcuno è capitato di perderlo per strada o che si rompesse il gancio di plastica che lo tiene fermo.
Gli mp3 li puoi mettere in qualsiasi cartella, non necessariamente in music, e poi basta che apri il lettore mp3 e fai Opzioni, Aggiorna raccolta.
ook grazie mille!
mi hanno regalato un mese di navigazione dal cell in modalitá wap. ho wind. tutto bene. mi funziona tutto tranne agps. non mi fa il fix e i kb trasmessi sono zero.sbaglio io oppure non funziona proprio? oppure serve impostare qualche parametro?
@ spaeter
... nelle pagine precedenti se ne è parlato.... prova ad usare la funzione "cerca nella discussione":
-> http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1846276
... oppure se apri goooooooooogle.it trovi centinaia di link con tale problema e con la relativa soluzione ;)
Consiglio a tutti i novellini del 5800 (senza offesa, eh? ;-) ), soprattutto quelli che invece delle dita utilizzano pennino, plettro o altri oggetti che li capitano a tiro, di applicare quanto prima una pellicola protettiva sul display per scongiurare usura e graffi.
Vale lo stesso consiglio per chi ce l'ha ancora in ordine: intanto che aspettate comprate una pellicola salva-schermo così quando vi arriva il telefono ce l'avete già e la mettete subito.
E' vero che il display è molto resistente e che per graffiarlo ce ne vuole, che il ricambio costa sui 30 Euro e le pellicole migliori più di 10 Euro l'una.. però io preferisco la pellicola perché così lo tengo in tasca senza paranoie che si graffi (le chiavi sono MICIDIALI!!) e quando voglio, in pochi minuti, applico una nuova pellicola ed ho il display come nuovo!!
Per maggiori info su marche e modelli fate un search perché se ne è già parlato ampiamente.
buon giorno a tutti, ho un problema, mi è spartita l icona sul menu di ovi map, guardando in gestioni app risulta installato :confused: .
consigli?
ps ho firm. V 30.0.011
grazie ciao
@ spaeter
... nelle pagine precedenti se ne è parlato.... prova ad usare la funzione "cerca nella discussione":
-> http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchthreadid=1846276
... oppure se apri goooooooooogle.it trovi centinaia di link con tale problema e con la relativa soluzione ;)
boh... sarà rinco ma nel thread avevo trovato diverse discussioni inerenti wap agpe e vodafone, ma nulla in merito a wap agps e wind (e come ho scritto io uso wind). e su google non trovo soluzioni...
qualcuno qui usa la wap di wind con l'agps e gli funziona??
A distanza di qualche settimana dalla applicazione della pellicola brando posso confermare che è ottima.
Ancora nessun graffio! Ed ho usato dita, pennino, plettro.
Veramente ottime.
Ho notato che al tatto sono come "oleose" quindi restano un poco le ditate, ma è resistentissima ai graffi.
Confermo quindi il best buy :D
Ciao
DIDAC
Akenathon66
04-12-2009, 09:15
A distanza di qualche settimana dalla applicazione della pellicola brando posso confermare che è ottima.
Ancora nessun graffio! Ed ho usato dita, pennino, plettro.
Veramente ottime.
Ho notato che al tatto sono come "oleose" quindi restano un poco le ditate, ma è resistentissima ai graffi.
Confermo quindi il best buy :D
Ciao
DIDAC
Ciao a tutti ho appena ordinato un 5800 Navigation Edition sul sito Nokia(287,99 € con codice sconto 20%),sto iniziando oggi a leggere il thread,volevo sapere dove trovare queste pellicole Brando e qual'è il loro prezzo medio per non fare l'errore di prenderle al primo sito che trovo.
Grazie.
@ Akenathon66
... vai sul sito ufficiale così fai prima ;)
shark-man87
04-12-2009, 09:44
quando l'hai prenotato tu?
qualcuno mi potrebbe dire qual è il codice di spedizione per poterlo seguire dal sito del corriere?
Io l'ho prenotato sabato 28 alle 14:28 e ancora non mi è arrrivato un cxxxx....ora li chiamo e me li inc a ritmo di walzer!!
LiamGallagher
04-12-2009, 09:52
Io l'ho prenotato sabato 28 alle 14:28 e ancora non mi è arrrivato un cxxxx....ora li chiamo e me li inc a ritmo di walzer!!
Ahh io peggio di tè....l'ho ordinato giovedì 26 e ancora nessuna news da nokia! che pezzenti! oggi pomeriggio proverò a chiamare l'assistenza e a vedere che dicono! anche tu se hai news fai sapere, grazie.....ciaoo!
Joepesce
04-12-2009, 09:57
purtroppo è una peculiarità che si perde nel tempo :(
Lorenzoz
04-12-2009, 10:00
beh non so veramente che dire...ho avuto un :ciapet: :ciapet: pauroso
ieri è partito..stamattina ho chiesto il track alla nokia, siccome mi ero iscritto al sito solo per l'acquisto, e ora sul sito dell'ups vedo che dopo essersi mosso ieri sera da Rotterdam, alle 10.24 di oggi è ripartito da Norimberga..ma fanno sempre lo stesso percorso? se si sapete dirmi la prossima destinazione?
beh non so veramente che dire...ho avuto un :ciapet: :ciapet: pauroso
ieri è partito..stamattina ho chiesto il track alla nokia, siccome mi ero iscritto al sito solo per l'acquisto, e ora sul sito dell'ups vedo che dopo essersi mosso ieri sera da Rotterdam, alle 10.24 di oggi è ripartito da Norimberga..ma fanno sempre lo stesso percorso? se si sapete dirmi la prossima destinazione?
il prossimo passo è l'italia, con bologna destinazione, poi penso raggiunga il centro operativo più vicino a te. Cmq se tracci con ups, ti danno anche una data di "scheduled delivery date" hc edovrebbe essere la data che hanno preventivato per consegnarti l'oggetto...
detto tra noi, hai un :ciapet: che fa provincia :D
Lorenzoz
04-12-2009, 10:22
;29944337']il prossimo passo è l'italia, con bologna destinazione, poi penso raggiunga il centro operativo più vicino a te. Cmq se tracci con ups, ti danno anche una data di "scheduled delivery date" hc edovrebbe essere la data che hanno preventivato per consegnarti l'oggetto...
allora devo guardare ma forse è segnato lunedi 7...
ahahah si si anche perchè l'ho ordinato domenica 29....vabbe vabbe basta che poi mi odiano tutti... :D :D
shark-man87
04-12-2009, 10:25
;29944337']il prossimo passo è l'italia, con bologna destinazione, poi penso raggiunga il centro operativo più vicino a te. Cmq se tracci con ups, ti danno anche una data di "scheduled delivery date" hc edovrebbe essere la data che hanno preventivato per consegnarti l'oggetto...
Si ok, ma sta cosa me la devono spiegare!! Che diavolo di criterio stanno usando?? Ce l'hanno o no questa lista di priorità?? mi auguro che spediscano random perchè sennò sono veramente ridicoli!
Naturalmente nulla contro di te Lorenzo eh! anzi sono felice per te! :D :D
04-12-2009, 10:25
scusate, ma se mi chiamano mentre ho il cell attaccato al computer per usare internet... trovano occupato? o mi si scollega internet?
Challenge Vp
04-12-2009, 10:27
Scusate ragazzi, al di là della pellicola da applicare sullo schermo, vorrei un vostro parere per quanto riguarda la custodia del telefono.
Siccome negli ultimi 5800 che vendono non è inclusa, vorrei sapere se vale la pena comprarla a parte.
Chi l'ha comprato precendentemente mi potrebbe dire come si trova con la custodia originale?
Esistono eventualmente alternative più valide (sempre parlando di custodie rigide)? Se si quali?
Grazie
Lorenzoz
04-12-2009, 10:31
Si ok, ma sta cosa me la devono spiegare!! Che diavolo di criterio stanno usando?? Ce l'hanno o no questa lista di priorità?? mi auguro che spediscano random perchè sennò sono veramente ridicoli!
Naturalmente nulla contro di te Lorenzo eh! anzi sono felice per te! :D :D
figurati non ti darei torto, infatti anche io dopo aver letto questo forum mi ero rassegnato a riceverlo tra gli ultimi....non sono molto logici...
l'unica cosa potrebbe essere che io non sapevo della promozione del -20% (:doh: :doh: :doh: :doh:) l'ho pagato 199 e siccome loro prendono più soldi.........ma mi sembra stupida come supposizione..
scusate, ma se mi chiamano mentre ho il cell attaccato al computer per usare internet... trovano occupato? o mi si scollega internet?
Dovrebbe suonare normalmente perché il canale voce e quello dati sono separati come la fonia e l'ADSL sulla linea di casa.
Infatti io mentre navigo dal browser del telefono cmq ricevo chiamate ed SMS.
Ma le librerie QT qualcuno le ha installate? Qualcuno ha già iniziato a provare i nuovi programmi per Symbian scritti con le QT?
Ho trovato le demo degli effetti tipo scrolling cinetico e desktop multipli che si vedono nei video su youtube ma non ho una wifi sotto mano quindi preferisco scaricarli più tardi..
Voi li avete già provati?
shark-man87
04-12-2009, 10:34
figurati non ti darei torto, infatti anche io dopo aver letto questo forum mi ero rassegnato a riceverlo tra gli ultimi....non sono molto logici...
l'unica cosa potrebbe essere che io non sapevo della promozione del -20% (:doh: :doh: :doh: :doh:) l'ho pagato 199 e siccome loro prendono più soldi.........ma mi sembra stupida come supposizione..
ahhhhhh bene!! Vedi che un criterio ci sta sotto allora!! Che bastardi...
Cmq sono proprio tentato di chiamarli e disdire...lo pagherei 50€ di più ma almeno loro si attaccano!! :mbe: :mbe:
Lorenzoz
04-12-2009, 10:38
ahhhhhh bene!! Vedi che un criterio ci sta sotto allora!! Che bastardi...
Cmq sono proprio tentato di chiamarli e disdire...l'ho pagherei 50€ di più ma almeno loro si attaccano!! :mbe: :mbe:
non so bisognerebbe verificare se quelli che hanno ricevuto le mail di spedizione fino ad ora avevano attivato o meno la promozione..ovviamente con prenotazione del telefono..
@Alexgn
qualcosa si muove,ma non credo nell'imminente .....
news visualizzabile qua' (http://www.tomshw.it/cont/news/nokia-rivoluziona-l-interfaccia-symbian-prime-slide/23081/1.html)
non so bisognerebbe verificare se quelli che hanno ricevuto le mail di spedizione fino ad ora avevano attivato o meno la promozione..ovviamente con prenotazione del telefono..
allora qui dobbiamo fare un censimento, parto io:
ordine del 30 novembre, postepay, sconto 20%, totale 159,20.
I soldi sono ancora li.
Non ho ancora ricevuto una cippa :D
shark-man87
04-12-2009, 10:45
Ordine effettuato 28 Novembre,
scono 20%, totale pagamento 159,20 €
Nessuna mail di conferma!
Lorenzoz
04-12-2009, 10:45
ordine del 29 novembre, pagato con visa,consegna standard..totale 199..
telefono in viaggio..
Ho letto molto sulla qualita' delle pellicole brando.. qualcuno sa dirmi qualcosa sulle custodie brando in silicone?
shark-man87
04-12-2009, 11:01
Ho delle novità poichè ho appena parlato con un'operatrice (gentilissima):
1)In pratica per quanto riguarda la questione di chi ha già ricevuto la spedizioni pur avendo prenotato dopo la risposta è stata:
"Hanno ricevuto un gran numero di ordinazioni, in quantità che neanche loro si aspettavano. Loro hanno a disposione un numero alto di magazzini per cui gli ordini vengono smistati in diversi tipi di magazzini! Per cui quelli che sono stati assegnati al magazzino che ha ricevuto il rifornimento del telefono gli è stato spedito. Tutti quelli che ancora non hanno ricevuto nessun tipo di email l'unica possibile soluzione è che il magazzino a cui sono stati assegnati non ha disponibilità di quel telefono"
2)La sede centrale del nokia shop italia fa il ponte del 7-8 dicembre per cui tutto rimarrà congelato fino a martedì compreso. Per cui mi ha detto che nel caso non ricevessimo email oggi non dovremmo aspettarci nessun tipo di news almeno fino a mercoledì. In ogni caso se nei giorni successivi al 8 non riceviamo email ha detto di ricontarli, i quali procederanno ad un reclamo!
Spero di essere stato chiaro!! Quindi rassegniamoci ad aspettare almeno un'altra settimana o 2 per averlo tra le mani!
conan_75
04-12-2009, 11:05
E BASTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi state stressando con queste pagine e pagine sulla spedizione, prezzo, acquisto etc.
Il thread non si chiama "spedizioni dalla nokia".
Apritevi una discussione specifica.
Ragazzi state stressando con queste pagine e pagine sulla spedizione, prezzo, acquisto etc.
mi dispiace se abbiamo urtato la tua sensibilità, penso che ognuno di noi non volesse arrivare a stressare le persone. dispiace inoltre non poter fare nulla per farti recuperare da questo stress... gli stress al giorno d'oggi sono molto dannosi, per lo più creati sui forum...
... non avrebbe tutti i torti.... il titolo del topic parla chiaro :rolleyes:
P.S.= alla Comet lo vendono a 179€ :D
crazyprogrammer
04-12-2009, 11:29
Ho letto molto sulla qualita' delle pellicole brando.. qualcuno sa dirmi qualcosa sulle custodie brando in silicone?
anch'io all'inizio stavo valutando qualche custodia da mettergli oltre ad una pellicola, ma ora ho optato per una pellicola ultraclear brando + una sacchetto di cotone microfibra, tipo questo (http://i.ebayimg.com/16/!Bd)wdDw!2k~$(KGrHqYOKjYEq5UtEI26BK6byl2www~~_12.JPG), per non rovinargli l'estetica, che e' tanto bello
cosimo030
04-12-2009, 11:32
quoto in questo forum ultimamente si parla solo di spedioni ecc.
anch'io all'inizio stavo valutando qualche custodia da mettergli oltre ad una pellicola, ma ora ho optato per una pellicola ultraclear brando + una sacchetto di cotone microfibra, tipo questo (http://i.ebayimg.com/16/!Bd)wdDw!2k~$(KGrHqYOKjYEq5UtEI26BK6byl2www~~_12.JPG), per non rovinargli l'estetica, che e' tanto bello
Era questo il mio dilemma.. estetica e quindi lasciarlo solo con la pellicola ..o sicurezza (dalle mie mani di burro) e farlo assomigliare ad un telecomando :D ..boh.. forse prendero' ugualmente la custodia di silicone e provo.. magari rimbalza pure! :D
FunnyDwarf
04-12-2009, 11:41
per quel che puo' valere la mia opinione, sono d'accordo anch'io. oltretutto se vi fate un thread apposito è più facile anche per voi seguirlo, oltre che per noi seguire questo.
Non volevo dirlo per non passare per il solito antipatico ma a quanto pare siamo in molti a pensarla alla stessa maniera: il thread è cresciuto di molte pagine in pochi giorni solo con interventi che trattano su congetture sull'invio dei cellulari ordinati.
Concordo anche io che sarebbe più pratico per tutti se apriste una discussione a parte in cui tenervi aggiornati sulle novità dallo store Nokia e lo stato degli invii.
Senza rancore, eh!
FunnyDwarf
04-12-2009, 12:09
parlando di cose serie, si hanno notizie a riguarda del nuovo firmware per 5800? :D
solo rumor: inizialmente era previsto per novembre insieme a quello uscito per N97, poi sempre secondo voci non ufficiali gli sviluppatori si sarebbero imbattuti in qualche bug di non facile soluzione e quindi sarebbe slittato al primo quarto del 2010.
Che un nuovo firmware sia in sviluppo è stato confermato in via ufficiosa dallo staff del forum Nokia, però non si sono sbilanciati sul contenuto: puo' trattarsi anche di un update composto esclusivamente da bugfix, senza introduzione di nuove funzionalità per quanto ne sappiamo.
conan_75
04-12-2009, 12:11
parlando di cose serie, si hanno notizie a riguarda del nuovo firmware per 5800? :D
E' ovvio che ancora 1 o 2 firmware arriveranno, ma dubito con le novità di cui si parla in rete...magari ti integrano il nuovo ovi maps e ovi store.
Alla leggenda dell'amico di papà che lavora alla nokia che mi ha detto etc... eviterei di dare ascolto ;)
PS
Il regolamento impedisce di discutere su store online, prezzi, link etc. nokia store incluso.
Ragazzi è da un po' che manco dal forum, qualcuno potrebbe aggiornarmi sullo stato delle spedizioni dallo store Nokia? Grazie...
:D
-|Phoenix|-
04-12-2009, 12:55
;29945255']mi dispiace se abbiamo urtato la tua sensibilità, penso che ognuno di noi non volesse arrivare a stressare le persone. dispiace inoltre non poter fare nulla per farti recuperare da questo stress... gli stress al giorno d'oggi sono molto dannosi, per lo più creati sui forum...
Al posto di fare il simpaticone di turno era meglio che una risposta così te la evitavi....dato che ne la ragione, ne il regolamento sta dalla tua parte.....
quoto che è ora di smetterla intasare il topic e fare 6 pagine al giorno di cronaca spedizioni.... :mbe:
fraussantin
04-12-2009, 13:24
News sulle spedizioni nokia :
sembra che siano stati inv.....................ooooops(non ve lo dico):asd:
a parte gli sk ritornando in topic sapete se è possibile conservare i file di installazione dei progrgammi acquistati sull'ovo o se per forza vanno riscaricati a tutti i reset??
E' ovvio che ancora 1 o 2 firmware arriveranno, ma dubito con le novità di cui si parla in rete...magari ti integrano il nuovo ovi maps e ovi store.
Quello sicuramente perché aprendo Menù, Download hanno tolto tutte le applicazioni tranne il client di OVI Store, quindi è inutile lasciare quell'applicazione sul telefono ma conviene direttamente sostituirla con l'OVI Store.. ed infatti nei nuovi firmware per altri telefoni mi pare che una delle varie modifiche sia proprio quella.
E poi c'è un gran movimento attorno alle librerie QT!!
Dai rumors pare che saranno integrate nei prossimi firmware, almeno per i telefoni con Symbian 9.3.
Si parlava di un'uscita del firmware con le QT entro 2 settimane (ne mancherebbe ancora una) ma secondo me è improbabile che sia proprio il famoso 40 perché su quello ci stanno lavorando già da un bel pò e non dovrebbe ancora includere modifiche importanti come le QT.
Quindi i casi sono 3:
1) esce il firmware 40 con più o meno le caratteristiche già promesse mentre il firmware con supporto ad i programmi che sfruttano le potenzialità delle QT arriverà più tardi.
2) l'uscita del firmware 40 sarà ulteriormente rimandata affinché possano essere integrate le librerie QT e quindi, fino a 2010 inoltrato, non ci saranno aggiornamenti.
3) esce a breve un firmware di transizione con le librerie QT e nessun'altra novità ed il firmware 40 verrà rilasciato più avanti quando vi saranno integrate le QT.
Però le QT arriveranno per forza (e con loro un nuovo firmware) perché il 5800 ha venduto tantissimo e Nokia vuole continuare a guadagnarci attraverso la vendita delle applicazioni sull'OVI Store.
Siccome Nokia "spinge" molto affinché i programmatori utilizzino fin da subito le sue nuove librerie QT è impensabile che poi propongano sullo store quelle stesse applicazioni che non sarebbero utilizzabili dai milioni di possessori del 5800 (a giugno si parlava di 13milioni di esemplari venduti). Perderebbero una grossa fetta di clienti per colpa di un'innovazione che hanno creato e promuovono loro stessi!!
Sarebbe il concretizzarsi del detto "darsi la zappa sui piedi".
Io la vedo così, sono solo ipotesi, eh!!
Quello sicuramente perché aprendo Menù, Download hanno tolto tutte le applicazioni tranne il client di OVI Store, quindi è inutile lasciare quell'applicazione sul telefono ma conviene direttamente sostituirla con l'OVI Store.. ed infatti nei nuovi firmware per altri telefoni mi pare che una delle varie modifiche sia proprio quella.
E poi c'è un gran movimento attorno alle librerie QT!!
Dai rumors pare che saranno integrate nei prossimi firmware, almeno per i telefoni con Symbian 9.3.
Si parlava di un'uscita del firmware con le QT entro 2 settimane (ne mancherebbe ancora una) ma secondo me è improbabile che sia proprio il famoso 40 perché su quello ci stanno lavorando già da un bel pò e non dovrebbe ancora includere modifiche importanti come le QT.
Quindi i casi sono 3:
1) esce il firmware 40 con più o meno le caratteristiche già promesse mentre il firmware con supporto ad i programmi che sfruttano le potenzialità delle QT arriverà più tardi.
2) l'uscita del firmware 40 sarà ulteriormente rimandata affinché possano essere integrate le librerie QT e quindi, fino a 2010 inoltrato, non ci saranno aggiornamenti.
3) esce a breve un firmware di transizione con le librerie QT e nessun'altra novità ed il firmware 40 verrà rilasciato più avanti quando vi saranno integrate le QT.
Però le QT arriveranno per forza (e con loro un nuovo firmware) perché il 5800 ha venduto tantissimo e Nokia vuole continuare a guadagnarci attraverso la vendita delle applicazioni sull'OVI Store.
Siccome Nokia "spinge" molto affinché i programmatori utilizzino fin da subito le sue nuove librerie QT è impensabile che poi propongano sullo store quelle stesse applicazioni che non sarebbero utilizzabili dai milioni di possessori del 5800 (a giugno si parlava di 13milioni di esemplari venduti). Perderebbero una grossa fetta di clienti per colpa di un'innovazione che hanno creato e promuovono loro stessi!!
Sarebbe il concretizzarsi del detto "darsi la zappa sui piedi".
Io la vedo così, sono solo ipotesi, eh!!
Secondo me non fanno proprio nulla, sistemano un pò di bugs e tirano avanti fino alla presentazione dei successori....
ragazzi voglio comprare un cellulare nuovo per natale e pensavo a questo 5800, avevo alcune domande da farvi:
1) La qualità del segnale telefonico è buona?
2) posso connettermi in wireless?
3) il touch screen è comodo o avrò nostalgia del tastierino?
grazie per le risposte...
tonycalbas
04-12-2009, 14:34
ragazzi voglio comprare un cellulare nuovo per natale e pensavo a questo 5800, avevo alcune domande da farvi:
1) La qualità del segnale telefonico è buona?
2) posso connettermi in wireless?
3) il touch screen è comodo o avrò nostalgia del tastierino?
grazie per le risposte...
1) Sì
2) Sì
3) Sì, è comodo.
allora direi che ci siamo, mi potresti dire il prezzo orientativo?
tonycalbas
04-12-2009, 14:40
allora direi che ci siamo, mi potresti dire il prezzo orientativo?
da 160€ in poi
_BlackTornado_
04-12-2009, 14:53
forse son bravi a fare i cell ma non le microsd :P
cmq piu' in la se trovo una buona offerta mi prendo una Transcend classe 6 da 16 gb, cosi' da sfruttare anche tutta la memoria che puo' ospitare...
Allora, anche io avevo pensato ad una cosa del genere, dato che quando arriverà avrei intenzione di utilizzare parecchio il cell come lettore mp3.
La domanda è: ma il 5800, una microsd classe 6 la sfrutta davvero oppure andrei a spendere soldi in più per una velocità che sfrutterò poco o niente?
Perchè per quanto ne so, i telefonini in genere non hanno una velocità tale da saturare una classe 4, figuriamoci una classe 6...
Voi cosa ne sapete? Conviene spendere di più e comprare una classe 6 o anche una classe 4 è sufficiente?
PS: Ma la SD originale da 8gb in dotazione che classe è?
io ho preso una custodia in silicone su ebay a 4,90€...
probabilmente comprerò anche io una pellicola brando, ho sentito molte opinioni buone su queste pellicole, non solo sul forum.
1. ma il 5800, una microsd classe 6 la sfrutta davvero oppure andrei a spendere soldi in più per una velocità che sfrutterò poco o niente?
2. Perchè per quanto ne so, i telefonini in genere non hanno una velocità tale da saturare una classe 4, figuriamoci una classe 6...
3. Conviene spendere di più e comprare una classe 6 o anche una classe 4 è sufficiente?
4. Ma la SD originale da 8gb in dotazione che classe è?
1. si che la sfrutta, meglio ancora se escono ste maledette "class10"
2. guarda che i cell si sono un pò evoluti dai tempi dello startac... non sono ancora così preistorici ;)
3. si, se usi molto le foto x fare le slide, grossa mole di musica e guardi video di youtube o HD.
4. quella standard "8GB class2", se inizi a caricargli un pò di desktop in formato pesante, vedi che inizia a rallentare progressivamente.
kow@lski
04-12-2009, 15:48
ragazzi c'è un modo per far sparire gli mp3 dalla lista dei toni? li odio, non li voglio nella lista, sono 1050 canzoni mi sballa tutta la lista, non riesco a scegliere un tono perché scrolla troppo :mad:
... rinomina i toni con un carattere particolare all'inizio e così li hai tutti vicini ;)
ho visto in offerta questo cellulare a 199 € e sono molto tentato di prenderlo, però volevo alcune conferme dai possessori visto che in giro ci sono opinioni discordanti :)
- La fotocamera è buona? (non mi aspetto che rimpiazzi una fotocamera seria ma faccia foto guardabili in condizioni diurne e notturne)
- Le applicazioni bene o male si trovano gratuitamente? L'installazione è semplice o sicura o rischia di compromettere stabilità?
- Il GPS è funzionante da subito o bisogna pagare per eventuali software?
- Ultima domanda:D : vale 199€ ?!
ragazzi, quale tipo di pellicola brando devo prendere??
ci sono 3 tipi:
BW UltraClear Cellphone S/P (Nokia 5800 XpressMusic)
BW Cellphone Screen Protector (Nokia 5800 XpressMusic)
Mirror Screen Guarder for Nokia 5800 XpressMusic
qual'è la migliore??
quanto impiega per arrivare a destinazione??
grazie
1. ho visto in offerta questo cellulare
2. La fotocamera è buona?
3. Le applicazioni bene o male si trovano gratuitamente?
4. L'installazione è semplice o sicura o rischia di compromettere stabilità?
5. Il GPS è funzionante da subito o bisogna pagare per eventuali software?
6. vale 199€ ?!
1. se leggi qualche post sopra, trovi l'elenco di dove lo vendono a 199 e anche a meno.... basta leggere ( QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29925368&postcount=19217) ) :rolleyes:
2. devi fargli una modifica o ti vengono tutte fuori da cani ( QUI (http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=77844) ) :D
3. usa file .sisx , quindi vanno certificati o devi fare l'hack al cell
4. dipende da cosa installi
5. i software si pagano (ufficialmente parlando), l' A-GPS si paga, consultare la mappa offline non si paga, la voce durante la navigazione si paga.
anche questo è stato scritto miliardi di volte finora.... prova ad usare la funzione "cerca nella discussione"
6. fisicamente no, ne vale 150€ ... ma a 170€ ci si può arrivare senza problemi cercando ;)
ragazzi, quale tipo di pellicola brando devo prendere??
... io ho preso le ZAGG invisibleSHIELD perchè un mio amico mi ha mostrato la sua Brando e dopo 3 mesi è già 1/2 distrutta :D
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29923322&postcount=19195
ok, grazie.. settimana prossima decido se prenderle...
... se ti interessa, ieri sera mi è arrivata la mail che hanno spedito il pacco e mi hanno già dato il nr per il controllo. oggi il pacco è messo che sta viaggiando verso l'italia ... quindi quei 6$ forse sono la spesa giusta per averla in tempi ragionevoli ;)
ragazzi ho un problemino con il mio 5800 e il gps...mi spiego, non riesce a fare il fix se non lo mando in rete, ma non attraverso wifi , per forza gprs/umts. mi da questo messaggio " necessaria connessione al server di ricerca posizione...ecc ecc su costi della connessione"...e poi tutte le volte che lo spengo mi toglie la spunta dalle varie modalità di gps..cioè..a-gps, gps integrato...quindi tutte le volte devo andare in inpostazioni e rispuntare i vari campi, qualcuno ha qualche info su come risolvere il problema?
grazie
... prova a disinstallare/reinstallare l'applicazione... o cancella la config e rifalla da zero.
_BlackTornado_
04-12-2009, 16:38
1. si che la sfrutta, meglio ancora se escono ste maledette "class10"
2. guarda che i cell si sono un pò evoluti dai tempi dello startac... non sono ancora così preistorici ;)
3. si, se usi molto le foto x fare le slide, grossa mole di musica e guardi video di youtube o HD.
4. quella standard "8GB class2", se inizi a caricargli un pò di desktop in formato pesante, vedi che inizia a rallentare progressivamente.
Ok, insomma sarebbero soldi ben spesi...
Certo che adesso come adesso, una di quelle costa quanto mezzo cellulare, quindi bisogna aspettare che cali velocemente :stordita:
Grazie
... la classe6 da 8GB la trovi a poco ormai, io a suo tempo gli avevo dato più di 100€ appena uscita l'anno scorso.
... ora sono con una 16GB classe4 :D
- Il GPS è funzionante da subito o bisogna pagare per eventuali software?
- Ultima domanda:D : vale 199€ ?!
Se prendi l'edizione "Navigation Edition" hai già le licenze d'uso a vita per il navigatore OVI Maps che trovi preinstallato.
Prova a leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094437
Secondo me li valeva anche quando costava molto di più perché ha tantissime funzioni e se guardi cosa offre la concorrenza ed a che prezzi non lo batte nessuno.
Voi cosa ne sapete? Conviene spendere di più e comprare una classe 6 o anche una classe 4 è sufficiente?
I limiti di trasferimento dei dati da quello che so io sono sopratutto per la fase di scrittura. La lettura invece non è un gran problema, è sempre sufficientemente rapida e non varia molto da una classe all'altra.
Infatti le classi indicano proprio la velocità di scrittura minima garantita in MB/s. Leggi qui http://it.m.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital?wasRedirected=true
Quindi con una classe 6 risparmieresti tempo ad esempio nel trasferire gli mp3 dal PC o in fase di salvataggio di foto e video (quindi dati VERSO la memoria) mentre per leggere i video e gli mp3 (prelevare dati DALLA memoria) mi sa che non c'è differenza perché il cosiddetto "collo di bottiglia" non è più la velocità di trasferimento ma la capacità di elaborazione del processore.
....eh ma me lo fa anche con le mappe di ovi..e per il problema che a ogni spegnimento mi toglie la spunta dai vai tipi di gps, sai come risolverlo?
ah, un altra cosa...ma ste mappe di ovi come cavolo si usano?? devi essere per forza connesso per riuscire a vederle dettagliatamente, altrimenti non si vede nulla..come è possibile?
grazie ragazzi!!!
_BlackTornado_
04-12-2009, 16:47
... la classe6 da 8GB la trovi a poco ormai, io a suo tempo gli avevo dato più di 100€ appena uscita l'anno scorso.
... ora sono con una 16GB classe4 :D
Fischi, spendi più in memorie che in cibo misà :D
Effettivamente 8 gb classe 6 si trovano a poco... E' per le 16gb che ti sfilano le mutande :cry:
Mha, io valuterò l'acquisto se e quando sarà il momento... Per ora aspetto di prendere in mano il cell e di smanettarci un pò :D
_BlackTornado_
04-12-2009, 16:54
I limiti di trasferimento dei dati da quello che so io sono sopratutto per la fase di scrittura. La lettura invece non è un gran problema, è sempre sufficientemente rapida e non varia molto da una classe all'altra.
Infatti le classi indicano proprio la velocità di scrittura minima garantita in MB/s. Leggi qui http://it.m.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital?wasRedirected=true
Quindi con una classe 6 risparmieresti tempo ad esempio nel trasferire gli mp3 dal PC o in fase di salvataggio di foto e video (quindi dati VERSO la memoria) mentre per leggere i video e gli mp3 (prelevare dati DALLA memoria) mi sa che non c'è differenza perché il cosiddetto "collo di bottiglia" non è più la velocità di trasferimento ma la capacità di elaborazione del processore.
...se così fosse allora NON sarebbero soldi ben spesi...
Stare qualche minuto in più ogni volta che trasferisco i file sulla scheda non mi pesa... Starci qualche secondo ogni volta che voglio sentirmi una canzone invece si.
Qual'è il verdetto?
FunnyDwarf
04-12-2009, 17:14
...se così fosse allora NON sarebbero soldi ben spesi...
Stare qualche minuto in più ogni volta che trasferisco i file sulla scheda non mi pesa... Starci qualche secondo ogni volta che voglio sentirmi una canzone invece si.
Qual'è il verdetto?
tranquillo, in lettura è veloce e il caricamento dei contenuti multimediali è instantaneo. Comunque la memory inclusa nel telefono dovrebbe essere classe 4 se non mi han detto una baggianata.
Che ne dite?
http://www.mobileblog.it/post/10287/una-tastiera-virtuale-migliore-per-nokia-n97-mini-e-symbian-touchscreen#continua
... E' per le 16gb che ti sfilano le mutande
... ma dove compri tu la roba??? :mbe:
... online una mSD 16GB class2 le paghi sulle 30-35€ e la class4 la paghi sulle 40-45€ :mbe:
... visto che la 16GB class4 l'ho pagato più di 150€ neanche 2 anni fa, direi che è regalata per natale a 40€ :D
1. tranquillo, in lettura è veloce e il caricamento dei contenuti multimediali è instantaneo
2. Comunque la memory inclusa nel telefono dovrebbe essere classe 4 se non mi han detto una baggianata.
1. prova e poi vedrai... la diff tra una class2 e class6 la vedi anche solo nel sfogliare le foto dalla galleria :asd:
2. class2, c'è pure scritto sul sito nokia :rolleyes:
Mr_Paulus
04-12-2009, 17:58
1. prova e poi vedrai... la diff tra una class2 e class6 la vedi anche solo nel sfogliare le foto dalla galleria :asd:
ma alla fin fine se ne comprassi una di classe 6 va giusto? (mi scuso se la domanda può essere banale :O)
Starci qualche secondo ogni volta che voglio sentirmi una canzone invece si
... tra una class2 e class6, ci metti un paio di secondi in più a caricare le liste e a sfogliarle (coi video di youtube in HD poi ci metti anche 5-6 sec in meno a fare la ricerca e caricare... almeno io che ho scaricato tutti i video di colorado cafè degli ultimi 2 anni)
... occhio che a leggere i video "HD", con la class2 va a scatti, con la class6 va fluido il filmato.
... comunque col 5800 ti danno già dentro una 8GB, quindi l'unica alternativa valida sarebbe la 16GB class4 come la mia. che ti compri a fare una seconda 8GB??? o la cambi per avere più spazio o ti tieni quella che ti danno dentro :mbe:
... non cambia la vita, ma se devi prendere una memory, prendila buona e veloce ;)
... è vero che la velocità è in scrittura, ma è anche vero che i cell scrivono COSTANTEMENTE nella memory (basta guardare i file thumbs delle foto che li trovi ovunque nelle cartelle e che vengono suddivisi a loro volta in 3-4 sottocartelle coi files).
ma alla fin fine se ne comprassi una di classe 6 va giusto?
... si, l'unico problema è con le class10 che dicono saranno incompatibili elettricamente (un pò come è successo con le MMC e le RS-MMC dei primi Nokia Symbian)
shark-man87
04-12-2009, 18:03
Disdetta a nokia e comprato si internet --->> arrivato in meno di 3 ore a casa!!
Alla faccia di nokia shop! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
riddickducati
04-12-2009, 18:16
nn so se anche a voi è successo... ultimo spftware installato e ora il tel mi và malissimo... sveglia posticipata, lento, si impalla.... ecc
ora che faccio lo porto in nokia?? ma l'aggiornamento lo ho fatto io tramite pc con il sito nokia...
dragone17
04-12-2009, 18:17
sulla mia microsd c'è scritto 4 nel cerchiolino, che mi pare sia il simbolo della classe a cui appartiene. se non ho sbagliato quindi è una classe 4.
_BlackTornado_
04-12-2009, 18:20
... tra una class2 e class6, ci metti un paio di secondi in più a caricare le liste e a sfogliarle (coi video di youtube in HD poi ci metti anche 5-6 sec in meno a fare la ricerca e caricare... almeno io che ho scaricato tutti i video di colorado cafè degli ultimi 2 anni)
... occhio che a leggere i video "HD", con la class2 va a scatti, con la class6 va fluido il filmato.
... comunque col 5800 ti danno già dentro una 8GB, quindi l'unica alternativa valida sarebbe la 16GB class4 come la mia. che ti compri a fare una seconda 8GB??? o la cambi per avere più spazio o ti tieni quella che ti danno dentro :mbe:
... non cambia la vita, ma se devi prendere una memory, prendila buona e veloce ;)
... è vero che la velocità è in scrittura, ma è anche vero che i cell scrivono COSTANTEMENTE nella memory (basta guardare i file thumbs delle foto che li trovi ovunque nelle cartelle e che vengono suddivisi a loro volta in 3-4 sottocartelle coi files).
Infatti il mio dubbio non era sulla grandezza delle memorie, se prendo, prendo 16gb, quanto sulla velocità.
Se la differenza c'è e si vede, compro una classe6, altrimenti mi risparmio quella ventina d'euro (che poi sono anche 30, a giudicare dall'unico prezzo che ho trovato per la 16gb class6) e mi prendo una class2 o 4.
Teoricamente, se non c'è differenza in lettura, non varrebbe la pena... Però, se tu mi dici che i video HD si vedono a scatti con la class2, allora la differenza in pratica c'è :P
qualcuno ha mai provato ad utilizzare una sd da 32 giga per vedere che succede?
@ _BlackTornado_
... la 16GB non c'è con class6 o classe10 (c'è solo in formato SDHC e non mSDHC).... o almeno che io sEppia arriva fino a class4 (Sandisk e Kingston).
... colore confezione "class2": http://www.newline-tech.it/ebay/immagini/MicroSD_16GB_2.jpg
... colore confezione "class4": http://i.ebayimg.com/03/!BgSuvqgCGk~$(KGrHqYOKjQErzNs)YHmBLEuBKHqH!~~_12.JPG (su ebay la vendono a 34€ + 4€ di ss)
... EDIT:
... mi correggo, c'è anche in versione "class6" (con ECC memory), ma ha un costo: foto (http://www.kq-networx.de/cyt/img/produkte/1430022/large1.jpg) - sito (http://ec.transcendusa.com/product/ItemDetail.asp?ItemID=TS16GUSDHC6-P3) - EUR 74,99
... nr. oggetto asta "350237164219" (è il tizio da dove avevo preso io le mSD gli anni scorsi)
_BlackTornado_
04-12-2009, 18:38
... la 16GB non c'è con class6 o classe10 (c'è solo in formato SDHC e non mSDHC).... o almeno che io sEppia arriva fino a class4 (Sandisk e Kingston).
http://www.freeshop.it/catalog/product_info.php?set_currency=EUR&products_id=75579&idfrom=trovaprezzi :nonio: :nonio:
Apposta io mi lamentavo del prezzo :D
@ DanyDo
... NON esistono le 32GB.... guarda che i cell usano lo standard "microSDHC", non usano l' "SDHC" :rolleyes:
@ _BlackTornado_
... beh, 16GB class6 farebbe al sua porca figura visto che è una memory ECC :asd:
_BlackTornado_
04-12-2009, 18:48
@ _BlackTornado_
... beh, 16GB class6 farebbe al sua porca figura visto che è una memory ECC :asd:
...che sarebbe? :D
... ma i link tu li leggi o fai finta??? prova a clickare su "sito" :doh:
- Built-in Error Correcting Code (ECC)
- Complies with Secure Digital Music Initiative (SDMI)
- Supports Content Protection Recordable Media (CPRM)
- Allows In System Programming (ISP)
- Supports auto-standby, power-off and sleep modes
... scusa ma tu non sai neanche che memoria hai sul pc??? :asd:
-> http://www.tomshw.it/forum/530427-post2.html
_BlackTornado_
04-12-2009, 19:01
... ma i link tu li leggi o fai finta??? prova a clickare su "sito" :doh:
Se me li infili editando a tradimento no :D
- Built-in Error Correcting Code (ECC)
- Complies with Secure Digital Music Initiative (SDMI)
- Supports Content Protection Recordable Media (CPRM)
- Allows In System Programming (ISP)
- Supports auto-standby, power-off and sleep modes
... scusa ma tu non sai neanche che memoria hai sul pc??? :asd:
-> http://www.tomshw.it/forum/530427-post2.html
...il che, tradotto in pratica, su un 5800 che miglioramenti dovrebbe comportare?
FunnyDwarf
04-12-2009, 19:12
provare cosa, la differenza tra la 2 e la 6? Grazie ma rassicuravo solo l'utente sul buon funzionamento della microSD inclusa senza bisogno quindi di comprarne un'altra, esigenze di spazio a parte.
quella che ho trovato nel telefono è una class 4 e non sono l'unico mi sembra di capire.
siamo un po' permalosetti mi pare :D :ciapet:
provare cosa, la differenza tra la 2 e la 6? Grazie ma rassicuravo solo l'utente sul buon funzionamento della microSD inclusa senza bisogno quindi di comprarne un'altra, esigenze di spazio a parte.
quella che ho trovato nel telefono è una class 4 e non sono l'unico mi sembra di capire.
pure la mia class 4... ;)
@ _BlackTornado_
... la 16GB class2 ha alcuni "difetti"
... se metti gli sms/mms nella memory o installi giochi pesanti, è facile che un paio di volte all'anno vada in tilt la memory e si cancella tutto (perde la fat16)... ovviamente mentre la stai usando ti appare la scritta: "vuoi formattare la memoria...???" dopo che stranamente si è riavviato il cell da solo.
... inoltre spesso e volentieri trovi le icone dei programmi/giochi installati che si spostano nel menù (specie se le raggruppi in una cartella)
... se poi hai fortuna, non si formatta più e devi spedirla (nel caso di Sandisk) a Brno per fartela sostituire in garanzia e ti starà via circa 1 mese (io ne ho spedite 2 nell'arco di 1 anno di class2) :D
_BlackTornado_
04-12-2009, 20:13
@ _BlackTornado_
... la 16GB class2 ha alcuni "difetti"
... se metti gli sms/mms nella memory o installi giochi pesanti, è facile che un paio di volte all'anno vada in tilt la memory e si cancella tutto (perde la fat16)... ovviamente mentre la stai usando ti appare la scritta: "vuoi formattare la memoria...???" dopo che stranamente si è riavviato il cell da solo.
... inoltre spesso e volentieri trovi le icone dei programmi/giochi installati che si spostano nel menù (specie se le raggruppi in una cartella)
... se poi hai fortuna, non si formatta più e devi spedirla (nel caso di Sandisk) a Brno per fartela sostituire in garanzia e ti starà via circa 1 mese (io ne ho spedite 2 nell'arco di 1 anno di class2) :D
Ma sono problemi che vengono risolti grazie all'ECC (e quindi, solo sulle class6, o anche le class4 sono ECC?) oppure semplicemente la classe, oltre al transfer rate, è un indicatore attendibile della qualità generale?
... con la class6 non succede.
... con la class4 non lo so, mai provato (a parte questa 16GB che per ora non ha problemi). ho sempre cercato di prendere la class6 visto che dovevo spendere i soldini :D
conan_75
04-12-2009, 21:46
Magari era un lotto difettoso.
Le ECC non le sfrutti se l'apparecchio non è compatibile.
Sul fatto dei video di youtube resto perplesso per diversi motivi:
1)Il 5800 non è in grado di riprodurre quelli HD ma si limita a 320x240.
2)Il video viene precaricato in memoria (quella interna) e la questione scatti dipende dalla cpu.
Come lo so?
I video su youtube li vedete anche senza la memoria esterna inserita ;)
1. Magari era un lotto difettoso.
2. Le ECC non le sfrutti se l'apparecchio non è compatibile.
3. Sul fatto dei video di youtube resto perplesso per diversi motivi
1. non sono l'unico ne in italia ne in europa... e guarda caso tutte 8 e 16gb??? :mbe:
... eppure la stessa memory su altri cell meno "complicati" non generano problemi... secondo me ci sono problemi ci compatibilità tra cell e mSD di un certo tipo.
2. non credo che abbiano la stessa interazione che c'è coi pc.... non avrebbe senso fare delle memorie ecc così e poi sapere che non vengono sfruttate (sarebbe anche inutile produrle e metterle in vendita visto che ci sarebbero solo svantaggi), secondo me non sono ecc come per i pc, ma hanno un check simile per gli errori.
3. eppure se li metti nella memory interna li vedi fluidi, in quella esterna scattano (prova coi video di "ave cesare - colorado cafè 2009"). a me scattano sul 5800, n95-1, n95-2 e n96... sull' n97 vanno senza problemi (ma lì hai 32gb interni :D )
EGi Marine Aquarium Touch Mobile v2.0
Vi segnalo questo simpaticissimo acquario marino virtuale per dispositivi mobili touch,completamente Freeware.
I pesci pagliaccio riescono a seguire il vostro dito appena esso tocca lo schermo,il tutto è molto realistico anche perchè un sottofondo marino vi coinvolgerà.
http://lh3.ggpht.com/_QRYw1EruYNg/SkSx7HzetyI/AAAAAAAADGA/PnFhlQt7SNM/video1f0cfab92935%5B2%5D.jpg (http://www.youtube.com/watch?v=UinRm_jbdHc&feature=player_embedded[/url)
... sito ufficiale: http://egimobile.blogspot.com/
... link download: http://egimobile.blogspot.com/2009/06/egi-marine-aquarium-touch-mobile-v10.html
... io ho la v1.00 ed è una figata (si può scaricare da QUI (http://www.nokialino.it/?file_id=692)), spero mi arrivi presto la versione 2.00 :asd:
shark-man87
04-12-2009, 23:07
Ragazzi ho preso oggi il cell e ho un po' di domande:
1) Noto delle differenze sostanziali utilizzando il browser di default e opera mini: In pratica in alcuni siti il primo non visualizza lo sfondo, immagini e alcuni particolari mentre con opera mini si?? é una cosa normale o un problema di impostazioni?
2)é possibile mettere il sito visualizzato di opera mini senza la parte in basso fastidiosa?(quella che permette di fare i movimenti del mouse per capirci).
GRAZIE A TUTTI!
crazyprogrammer
04-12-2009, 23:19
...
pure la mia class 4... ;)
io non l'avevo ancora controllata, c'e' scritto microsdhc 8 gb e il numero 2 nel tondino...
non e' che la classe 4 si aveva con il package comprensivo della custodia CP-305 e piedino DT-29 ? io l'ho preso a novembre (con fw 31.0.101)
Al posto di fare il simpaticone di turno era meglio che una risposta così te la evitavi....dato che ne la ragione, ne il regolamento sta dalla tua parte.....
quoto che è ora di smetterla intasare il topic e fare 6 pagine al giorno di cronaca spedizioni.... :mbe:
ma quale simpaticone, non solo uno si scusa, si deve sempre trovare uno che faccia il polemicone di turno, il mondo è proprio strano...
@ shark-man87
1. opera mini gestisce molto meglio le pagine web del browser predefinito
2. non so cosa stai dicendo, cmq basta che vai sul sito di opera e leggi le FAQ.
conan_75
05-12-2009, 00:42
1. non sono l'unico ne in italia ne in europa... e guarda caso tutte 8 e 16gb??? :mbe:
... eppure la stessa memory su altri cell meno "complicati" non generano problemi... secondo me ci sono problemi ci compatibilità tra cell e mSD di un certo tipo.
2. non credo che abbiano la stessa interazione che c'è coi pc.... non avrebbe senso fare delle memorie ecc così e poi sapere che non vengono sfruttate (sarebbe anche inutile produrle e metterle in vendita visto che ci sarebbero solo svantaggi), secondo me non sono ecc come per i pc, ma hanno un check simile per gli errori.
3. eppure se li metti nella memory interna li vedi fluidi, in quella esterna scattano (prova coi video di "ave cesare - colorado cafè 2009"). a me scattano sul 5800, n95-1, n95-2 e n96... sull' n97 vanno senza problemi (ma lì hai 32gb interni :D )
1. Probabile, oppure era proprio un progetto economico
2. Puoi montare le ram ECC nel tuo pc, ma se il bios non abilita la funzione lavorano come normalissime ram che però costano il doppio ;)
3. Parliamo di due cose diverse: i video di youtube io li vedo dal browser.
Quelli scaricati sono un'altra questione...il fatto che vanno a scatti dipende dal mediocre flash player.
Io sulla sd ci ho messo dei filmati con bitrate 3000 che scatticchiano per limite di cpu e bitrate 2000 che vanno lisci.
Se conti che i filmatini youtube avranno bitrate 400 capisci che il limite non è la sd ;)
@ conan_75
1. sarà anche un progetto economico come dici tu, ma sono quelle che ancora adesso vendono e con tanti altri modelli non creano problemi :D
2. queste sono mSD e sono fatte adhoc, non sono DIMM/SIMM/DDR particolari che il sistema non vede. è una mSDHC fatta apposta per i cell.
3. puoi installarti il FlashLite 3.1 (quello che ho io) se vuoi che è l'ultimo disponibile o il CorePlayer 1.3.3... sta di fatto che nella memory interna non scatta ed in quella esterna si a meno di non avere una class6.... ergo sorge il dubbio che con le class2 ci siano altri problemi.
fraussantin
05-12-2009, 02:12
propongo la modifica del titolo della disc:
consigli per una buona msd [discussione ufficiale]
Kevin[clod]
05-12-2009, 08:04
raga anche io preso da nokia shop con la promo....adesso è a bologna....cmq da quanto ho capito sembra che quelli che sono stati spediti siano i rossi perchè magari avevano + disponibilità....
Allora ragazzi, il cellulare ordinato il 25 dal nokia shop mi è arrivato ieri...con mia grande sorpresa nel contenuto della confezione c'erano tutti gli accessori completi come davano all'inizio (custodia, cavetti video, pennino di riserva etc...). Voi direte che fortuna, invece non sò se posso ritenermi fortunato, perchè ho scoperto in pratica che mi hanno mandato un cellulare prodotto un anno fa in pratica che evidentemente era rimasto in magazzino, o comunque uno degli ultimi che avevano. Questo lo dico perchè il Firmware installato nel telefono è il 10.0.010, uno dei primi immagino, forse il primo. A questo punto mi è venuto in mente che i primi 5800 soffrivano di un problema di altoparlante difettoso mi sembra, per caso avevano anche altri difetti ad esempio al touch o altro? Perchè il Firmware vabè si aggiorna e dovrei portarlo almeno a livello software alla pari degli ultimi modelli, ma a livello hardware dovrei preoccuparmi? Voi come mi consigliate di agire? Aggiorno e il firmware e aspetto che si manifestino i problemi? Oppure potrebbe comunque andarmi tutto liscio?
Grazie a chi mi darà una mano...è da poco che mi sono interessato a questo cellulare, non avevo seguito le vicende accadute agli inizi... :doh:
P.S. Le mie proccupazioni derivano dopo la lettura di questo post in prima pagina:
COME RICONOSCERE UN BUON 5800 by Jined :D
La checklist io la compilerei cosi:
1) controllo generale sulla scocca che non sia rovinata o piegata
2) controllo dei 3 pulsanti, dovrebbero essere particolarmente rigidi se di buona partita.
3) controllo display, dovrebbe restituire al tratto una specie sensazione "oleosa", (l'antigraffio)
4) firmware: *#0000#, dovrebbe riportare 20.0.012, in tal caso, a meno che non sia stato aggiornato da quel venditore, dovrebbe essere l'ultima partita che monta un nuovo kit di altoparlante.
_BlackTornado_
05-12-2009, 10:13
:D
La mia domanda sulle mSD ha alzato un vespaio vedo :p
Peccato che per ora non si è riusciti nemmeno a capire di che classe è la mSD in dotazione...
Allora io ho googlato un pochettino, e in giro, sul forum dedicato ai telefonini per eccellenza, ho trovato questo:
http://www.mediafire.com/download.php?jwwtkx1bdgm
In pratica, pare che esista un tool per testare la sd, e questi sono i risultati su un HTC Touch HD. Differenze nulle o quasi tra classe 2 e classe 6.
Se conoscete qualcosa del genere per symbian, sarebbe carino fare una comparazione con il 5800, ma non credo che salterebbero fuori risultati granchè diversi.
Nel topic in questione poi sembra che si sia risolto che:
- in lettura una scheda con classe più alta non ti cambia una ceppa
- le poche differenze ci sono soltanto in scrittura quando si caricano GB su GB sul cellulare direttamente attraverso il cavetto, e anche li, si è concluso che a quel punto è meglio togliere la scheda e metterla in un adattatore USB, perchè rispetto al cavetto le velocità raddoppiano.
- Nell'adattatore USB, pare che effettivamente una classe più veloce permetta di scrivere più velocemente, ma in scrittura con cavetto le differenze se ci sono sono minime e in lettura non ci sono proprio.
Insomma, pare che le classi servano a poco o niente su un cellulare (e mi sta venendo il dubbio che servano poco o niente in assoluto), quindi ho concluso che a meno che le differenze di prezzo non siano risibili (e per i 16gb per quanto mi riguarda non lo sono) i soldi conviene tenerseli in tasca e prendersi una classe in meno.
Siete daccordo?
Voi come mi consigliate di agire? Aggiorno e il firmware e aspetto che si manifestino i problemi? Oppure potrebbe comunque andarmi tutto liscio?
Non so nel concreto come si manifestasse il difetto dell'altoparlante (qualcuno lo sa o lo ha avuto?) però so per certo che:
- è semplice da correggere, basta smontare il telefono e riagganciare le linguette degli speaker (trovi le video-guide su youtube)
- in assistenza te lo riparano in garanzia, senza spesa.
Aspetta che il problema si presenti (non è detto che accada) e poi portalo in assistenza. Oppure, se ci sai fare e non temi di invalidare la garanzia, riparalo da solo.
Siete daccordo?
Ovviamente si, visto che sono le stesse conclusioni che ti avevo già anticipato io.
Tuttavia secondo me le classi maggiori per una memory card in qualche caso servono per esempio con le macchine fotografiche è importante ridurre al minimo i tempi di salvataggio delle foto (vari mega ogni scatto) per essere pronti il prima possibile a scattare di nuovo.
Lì le memory card ad alta velocità sono molto utili.
FunnyDwarf
05-12-2009, 10:41
io non l'avevo ancora controllata, c'e' scritto microsdhc 8 gb e il numero 2 nel tondino...
non e' che la classe 4 si aveva con il package comprensivo della custodia CP-305 e piedino DT-29 ? io l'ho preso a novembre (con fw 31.0.101)
la mia confezione era già parte del lotto senza custodia e secondo pennino, preso a maggio, fw v20: in compenso erano presenti il cavo video e piedino. Sembrerebbe che abbiano cominciato a mettere le class2 da fine estate, quando si cominciava a trovarlo a 220 €.
Peccato che per ora non si è riusciti nemmeno a capire di che classe è la mSD in dotazione...
ma come, noi ci siamo accapigliati per dare una risposta ai tuoi quesiti e tu dici così? :asd:
Seriamente parrebbe class4 per i lotti più vecchi, class2 per gli ultimi. Se devi acquistarlo in negozio puoi controllare, online purtroppo no. Dato che comunque vanno abbastanza via come il pane è più probabile beccarsi le confezioni nuove, sopratutto online ché non hanno praticamente magazzino. Comunque d'accordo anch'io che te ne fai poco di una classe alta col cellulare.
pierin79
05-12-2009, 10:46
Buongiorno a tutti.
Io l'ho comprato ad ottobre da Euronics a 199 Euro, la versione con meno accessori, no custodia, no secondo pennino e no supp. tavolo. e la memory card è una Classe 4, vista proprio ora.
Saluti.
ciao ragazzi.. ho comprato da poco il nokia 5800.. fantastico!! volevo chiedervi sa qualcuno sa dove posso trovare il cavetto per collegare il cell alla tv.. grazie...
Salve perdonate la mia intrusione ma ho bisogno di una mano, forse la cosa è stata già chiesta da qualche altro utente [anche se spero di no per sua fortuna] ma in 900 pagine di thread non ho la forza di andare a controllare..
Sono un paio di giorni che il cellulare non mi notifica quando arrivano i messaggi, o meglio i primi due o tre si, mi esce la scritta "1 nuovo messaggio ricevuto" e parte la suoneria, per tutti gli altri no, mi arrivano senza che il cellulare me lo faccia sapere, non parte la suoneria, non esce la scritta, non esce l'icona della busta da lettera in alto a destra, niente tutto tace!
Tranne poi che se vado a vedere tra i messaggi ne ho di nuovi...
L'unica cosa che mi fa capire che ci sono messaggi non letti è la luce intermittente del tasto centrale, che continua a restare "intermittente" anche se lo schermo è sbloccato ed attivo.
Cosa posso fare per sistemare tutto?? Aiuto! :help:
un coniglio? se è in garanzia portacelo.. :)
Allora ragazzi, il cellulare ordinato il 25 dal nokia shop mi è arrivato ieri...con mia grande sorpresa nel contenuto della confezione c'erano tutti gli accessori completi come davano all'inizio (custodia, cavetti video, pennino di riserva etc...). Voi direte che fortuna, invece non sò se posso ritenermi fortunato, perchè ho scoperto in pratica che mi hanno mandato un cellulare prodotto un anno fa in pratica che evidentemente era rimasto in magazzino, o comunque uno degli ultimi che avevano. Questo lo dico perchè il Firmware installato nel telefono è il 10.0.010, uno dei primi immagino, forse il primo. A questo punto mi è venuto in mente che i primi 5800 soffrivano di un problema di altoparlante difettoso mi sembra, per caso avevano anche altri difetti ad esempio al touch o altro? Perchè il Firmware vabè si aggiorna e dovrei portarlo almeno a livello software alla pari degli ultimi modelli, ma a livello hardware dovrei preoccuparmi? Voi come mi consigliate di agire? Aggiorno e il firmware e aspetto che si manifestino i problemi? Oppure potrebbe comunque andarmi tutto liscio?
Grazie a chi mi darà una mano...è da poco che mi sono interessato a questo cellulare, non avevo seguito le vicende accadute agli inizi... :doh:
P.S. Le mie proccupazioni derivano dopo la lettura di questo post in prima pagina:
Ma hai fatto presente la cosa alla nokia?
io proverei magari a portarlo ugualmente in assistenza dicendo che ti difetta cosi ti danno un occhiata e male che vada ti dicono che è tutto a posto.. questo se è in garanzia cosi non tiri fuori soldi in caso sia difettoso per davvero.. :)
scusate, come mai con opera mini riesco a modificare il punto d'accesso tramite impostazioni gruppo, mentre con altri programmi tipo google maps e opera mobile non e' possibile farlo?
Grazie
Ma hai fatto presente la cosa alla nokia?
Ci ho pensato ma daltronde che cosa potrebbero dirmi? Se il cellulare non ha nessun problema di cosa potrei lamentarmi? Al massimo mi direbbero che se si presentasse un qualsiasi difetto dovrei farlo sistemare in garanzia...
io proverei magari a portarlo ugualmente in assistenza dicendo che ti difetta cosi ti danno un occhiata e male che vada ti dicono che è tutto a posto.. questo se è in garanzia cosi non tiri fuori soldi in caso sia difettoso per davvero.. :)
E' in garanzia perchè l'ho appena comprato e se devo fare ciò che dici tanto vale farlo nel caso mi si presentasse effettivamente un problema nei 2 anni di garanzia...:stordita:
si potresti fare anche cosi però se hai dubbi per me dovresti fare cosi.. tanto per non stare con il pensiero che tra un giorno o l'altro ti si possa rompere.. e poi uno sguardo non gli fa certo male.. io ne coglierei l'occasione..
si potresti fare anche cosi però se hai dubbi per me dovresti fare cosi.. tanto per non stare con il pensiero che tra un giorno o l'altro ti si possa rompere.. e poi uno sguardo non gli fa certo male.. io ne coglierei l'occasione..
Grazie per il parere...per caso sapeta anche se l'unico problema fosse nell'altoparlante, o nel tempo c'è stato anche qualche altro miglioramento?
guarda sinceramente non mi ricordo.. ho letto da qualche parte di questo problema che hai tu però di altro non mi pare di aver sentito nulla.. io l'ho preso l'altro giorno però mi deve ancora arrivare.. non l'ho preso sul sito nokia anche perché l'ho pagato 80€ in meno rispetto sia li che in un centro commerciale vicino al mio paese.. :)
prova a leggere qualche post qua all'inizio..
darkmark90
05-12-2009, 15:22
questo telefono mi ha rotto il cazzo!!! ma com'è possibile che lo vado ad aprire, avevo oltre mille messaggio, molti importanti erano su archivio, lo apro e nn ce ne sono più??????? come li recupero??
non credo siano recuperabili.. per la prossima volta: ogni tanto quando hai cosi tanti sms fai il backup del cell sul pc. almeno si evitano questi problemi.. ciao..
CONTEMONTE
05-12-2009, 16:07
Il 5800 va' bene in internet, anzi ... va' benissimo. Unico neo e' che se non lo metto sotto carica, la batteria, in queste condizioni, me l'ammazza. Ho navigato 3.5G con solo la batteria e dopo 1/2 ora me l'ha quasi defunta! Pensavo l'avesse fottuta, invece si e' <rianimata> con l'ossigeno del caricabatterie.
Io navigo ore al giorno x circa 300 gg. all'anno! Si e' cosi'.
Ora metto il 5800 sempre sotto carica, ma domando, la batteria ne soffrira' molto? Non ho letto da nessuna parte che l'uso di internet e' molto gravoso.
Capita anche a voi? Grazie.
si pero sempre a pensare di fare backup perchè un giorno potresti accenderlo e nn trovare piu la rubrica o i mess o altro....mah
(nn ce l ho con te eh sia chiaro, è un mio sfogo :D )
Io l'ho preso i primi di luglio con la dotazione "media" (supporto e cavi vari), firmware 21 e memory card classe 4.
Cosa posso fare per sistemare tutto?? Aiuto! :help:
Intanto spegnilo e riaccendilo perché con questi smartphone capita di lasciarli accesi a settimane ma alla fine si piantano.
E poi hai già l'ultimo firmware?
scusate, come mai con opera mini riesco a modificare il punto d'accesso tramite impostazioni gruppo, mentre con altri programmi tipo google maps e opera mobile non e' possibile farlo?
Grazie
Opera Mini è un'applicazione in Java, gli altri sono programmi per Symbian che rispettano le priorità ed impostazioni generali del telefono che hai settato in Menù, Impostazioni, Connettività, Destinazioni.
E' in garanzia perchè l'ho appena comprato e se devo fare ciò che dici tanto vale farlo nel caso mi si presentasse effettivamente un problema nei 2 anni di garanzia...:stordita:
Concordo perché è anche possibile che non lo faccia mai e cmq è un falso problema perché, come ti ho già detto, le linguette degli speaker le puoi riagganciare anche da solo.
Ora metto il 5800 sempre sotto carica, ma domando, la batteria ne soffrira' molto? Non ho letto da nessuna parte che l'uso di internet e' molto gravoso.
Accidenti!! Certo che è gravoso!! Praticamente è come fare una telefonata!! Se poi deve anche trasferire i dati col bluetooth è la fine!! XD
Io navigo direttamente dal telefono molte ore al giorno e per risparmiare batteria ho settato come rete GSM. In questo modo ci faccio circa un giorno e mezzo e poi lo devo ricaricare.
Le nuove batterie al litio sono meno "permalose" di quelle vecchie quindi non dovresti avere grossi problemi però è meglio se ogni tanto gli fai fare una carica e scarica completi.
si pero sempre a pensare di fare backup perchè un giorno potresti accenderlo e nn trovare piu la rubrica o i mess o altro....mah
Pare che capiti solo a chi li memorizza sulla memory card e non a chi li tiene nella memoria del cellulare.
ludico66
05-12-2009, 17:04
Il 5800 va' bene in internet, anzi ... va' benissimo. Unico neo e' che se non lo metto sotto carica, la batteria, in queste condizioni, me l'ammazza. Ho navigato 3.5G con solo la batteria e dopo 1/2 ora me l'ha quasi defunta! Pensavo l'avesse fottuta, invece si e' <rianimata> con l'ossigeno del caricabatterie.
Io navigo ore al giorno x circa 300 gg. all'anno! Si e' cosi'.
Hai provato a ridurre a quasi il minimo la luminosità del display? Io l'ho fatto e ne ho trovato enorme miglioramento.. Di default è al massimo e la batteria non dura nulla.
Ciao
Da quello che ho capito lui usa il 5800 come modem collegato al PC tramite connessione bluetooth.. quindi il display è spento.
crazyprogrammer
05-12-2009, 18:48
scusate ma Mynokia verra' sostituito da Ovi.com ? cioe' sul web mi iscrivo direttamente all'Ovi ?
poi una domanda per chi e' gia' iscritto a Ovi, per caso il nickname nella Ovi Mail (cio' che sta prima di @ovi.com) e' uguale al nick della registrazione al sito stesso o si puo' cambiare ?
briscolone
05-12-2009, 18:51
ho comprato oggi il 5800 Xpress m.
chi mi da qualche piccolo suggerimento per renderlo + personale (SW, aplicazioni, e altro)
da dove comincio?
ciao
Dall'inizio!! Pagina 1 di questo thread!! XD
Poi segui il forum ed i vari blog sparsi per la rete.
Per iniziare puoi mettere questo bel tema natalizio http://www.babinokia.com/2009/12/05/red-black-xmas/
Anzi lo consiglio a tutti perché è davvero carino!! Peccato solo per la scelta di fare le icone cerchiate e quindi quelle dei programmi non di serie "stonano", si vede che sono diverse.
briscolone
05-12-2009, 19:31
Dall'inizio!! Pagina 1 di questo thread!! XD
Poi segui il forum ed i vari blog sparsi per la rete.
Per iniziare puoi mettere questo bel tema natalizio http://www.babinokia.com/2009/12/05/red-black-xmas/
Anzi lo consiglio a tutti perché è davvero carino!! Peccato solo per la scelta di fare le icone cerchiate e quindi quelle dei programmi non di serie "stonano", si vede che sono diverse.
grazie. Il primo post lo stavo guardando
come si fa a mettere il tema che hai linkato?
grazie
yamimarik
05-12-2009, 22:04
Lo scarichi, colleghi il cell via cavo usb e lo trasferisci nella memoria SD su install
Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> File installazioni e lo installi (se nn s installa x il certificato toglilo..) come? da Impostazioni installazioni
oppure semplicemente lo invii via bluetooth
1 volta installato vai su Impostazioni -> Personale -> Temi e lo scegli
Cmq preferisco d gran lunga Winter Tree anche se meno serio...
briscolone
05-12-2009, 22:15
Lo scarichi, colleghi il cell via cavo usb e lo trasferisci nella memoria SD su install
Impostazioni -> Gestione Applicazioni -> File installazioni e lo installi (se nn s installa x il certificato toglilo..) come? da Impostazioni installazioni
oppure semplicemente lo invii via bluetooth
1 volta installato vai su Impostazioni -> Personale -> Temi e lo scegli
Cmq preferisco d gran lunga Winter Tree anche se meno serio...
l'ho fatto! che cos'altro mi suggerisci di mettere sopra?? vorrei un paio di giochini simpatici x mio figlio e qualche applicazione simpatica. Rigorosamente free.
Chwe navigatore off line posso caricare?
Intanto spegnilo e riaccendilo perché con questi smartphone capita di lasciarli accesi a settimane ma alla fine si piantano.
E poi hai già l'ultimo firmware?
Si, l'ho pure reinstallato "per sicurezza"...
L'ho già spento e riacceso più volte, considera che sono ormai tre giorni che succede, la notte lo spengo e la mattina quando lo riaccendo i primi messaggi mi arrivano normalmente, con tanto di suoneria e tutto, dopodichè silenzio, arrivano senza che si sappia niente
1. Peccato che per ora non si è riusciti nemmeno a capire di che classe è la mSD in dotazione...
2. In pratica, pare che esista un tool per testare la sd
3. sarebbe carino fare una comparazione con il 5800
4. anche li, si è concluso che a quel punto è meglio togliere la scheda e metterla in un adattatore USB
5. Nell'adattatore USB, pare che effettivamente una classe più veloce permetta di scrivere più velocemente
6. Siete daccordo?
1. come ti è stato detto, dipende dalla confezione.
... le prime avevano la class4, adesso danno fuori tutte con la class2 (si vede che hanno i magazzini pieni e nessuno le vuole le class2 quindi te le rifilano per sbolognarsele :asd: )
2. esistono decine di tool per testare le mSD... non solo 1.
... le differenze sono quelle che puoi leggere pure su Wiki: 2Mb, 4Mb e 6Mb
... da 2 a 6Mb a casa mia c'è quasi il triplo, e non "Differenze nulle" ;)
3. ogni cell gestisce la mSD in modo diverso, quindi ogni cell potrebbe avere valori leggermente diversi. sicuramente un 5800 gestisce meglio una mSD di un n70
4. sempre stato che se la metti nell'adattatore direttamente, la velocità aumenta. col cavo interferisce il software ed i driver nokia quindi rallenta tantissimo.
... tra una clas2 ed una class6 se provi a trasferire un iso fa 4GB, vedi che il tempo di trasferimento è quasi la metà... quindi una diff c'è di sicuro, altrimenti sarebbe inutile creare le classi ;)
... le mSD NON funzionano sulle macchinette fotografiche, sono state create per i cell e vengono gestite dall'hardware stesso. se tutti gli hw dei cell fossero uguali, sarebbe stupido creare classi diverse se poi tutti scrivono/leggono alla stessa velocità... no?! :rolleyes:
5. scrive fino al limite della classe, se è una class2 resterà ai valori della class2.... non potrà mai una class2 scrivere come una class4 o class6 ;)
6. i soldi sono tuoi e sei libero di fare come meglio credi :D
... io ho provato con mano un pò tutte le mSD della Sandisk con diversi cell nokia (compresi i BB) e vedo le differenze nell'uso che ne faccio io... se a te non interessano, prendi quella che più ti ispira ovviamente :D
volevo chiedervi sa qualcuno sa dove posso trovare il cavetto per collegare il cell alla tv....
... eBay è pieno.
1. ma com'è possibile che lo vado ad aprire, avevo oltre mille messaggio, molti importanti erano su archivio, lo apro e nn ce ne sono più???????
2. come li recupero??
1. li perdi in 2 soli casi (entrambi per incuria dell'utente):
- se hai i messaggi nella mSD e la stacchi SENZA usare la procedura di rimozione o senza spegnerlo fisicamente... appena reinserisci la mSD il voltaggio che alimenta la mSD stessa, fa saltare le cartelle di sistema e te le resetta (anche se fisicamente dentro "Mail2" ci sono ancora tutti i files, ma avendo sfigato l' index.dat non legge più niente giustamente)
- se hai impostato "999" nelle opzioni (sia che usi la memoria del telefono che la mSD), oltre i 4999 messaggi (circa 2Mb di database) il sistema va in crisi e si resetta automaticamente.
... in tal caso devi semplicemente fare come ho scritto qualche pagina fa per fare i backup "manuali" dei messaggi ed esportarli in windows.
2. se trovi l' index.dat con valore "0kb", non recuperi più nulla
... se trovi l' index.dat con valore xxxkb, basta che estrai i messaggi manualmente e te li salvi in formato .txt nel pc. poi ci sono diverse procedure per riportali nel software nokia e farli vedere come sms/mms
l'ho fatto! che cos'altro mi suggerisci di mettere sopra?? vorrei un paio di giochini simpatici x mio figlio e qualche applicazione simpatica. Rigorosamente free.
Chwe navigatore off line posso caricare?
Apri Menù, Download e scarica il client di OVI Store. A quel punto puoi esplorare e quindi scaricare direttamente col telefono un sacco di applicazioni del negozio online di NOKIA. Molte sono gratis.
I navigatori offline sono tutti a pagamento. La scelta è tra OVI Maps (che è già sul telefono: è il programma che si chiama Mappe), Sygic, Garmin Ndrive.
... faccio notare che su OVI-Store ci sono diversi giochetti GRATIS che usano l'accelerometro e che sono molto carini :D
fraussantin
06-12-2009, 01:56
... faccio notare che su OVI-Store ci sono diversi giochetti GRATIS che usano l'accelerometro e che sono molto carini :D
verissimo pero okkio che molti se non demo richiedono la connessione internet:)
Si, l'ho pure reinstallato "per sicurezza"...
L'ho già spento e riacceso più volte, considera che sono ormai tre giorni che succede, la notte lo spengo e la mattina quando lo riaccendo i primi messaggi mi arrivano normalmente, con tanto di suoneria e tutto, dopodichè silenzio, arrivano senza che si sappia niente
Mi autoquoto per dire che adesso nemmeno più i primi messaggi il cellulare mi notifica, ora è solo silenzio...aiutooooooooooo :help: :help: :help: :help: :help:
briscolone
06-12-2009, 12:39
verissimo pero okkio che molti se non demo richiedono la connessione internet:)
esatto. C'è bisogno di connessione internet. Non ho ancora attivato un pacchetto con Vodafone. Non esiste un modo x scaricarlo dal sito sul PC e poi downloadarlo sul telefono via cavo?
briscolone
06-12-2009, 12:43
Apri Menù, Download e scarica il client di OVI Store. A quel punto puoi esplorare e quindi scaricare direttamente col telefono un sacco di applicazioni del negozio online di NOKIA. Molte sono gratis.
I navigatori offline sono tutti a pagamento. La scelta è tra OVI Maps (che è già sul telefono: è il programma che si chiama Mappe), Sygic, Garmin Ndrive.
ma Ovi Maps è offline??
Certo che si: puoi anche togliere la SIM e lui funziona ugualmente, non deve connettersi al web per funzionare.
Se però per offline intendi qualcos'altro allora spiegati meglio perché non ho capito.
:muro: :muro: Questo cellulare mi fa dannare. L hard reset l ho fatto da poco e proprio non mi va di farlo.Da ieri non mi riceve i messaggi!!! Sia mms che sms. Ho gia chiamato il 190 e provato il codice #35*1234*16#. La scheda su un altro cellulare va. Se metto offline e poi normale i messaggi arrivano prima che prenda la linea, quindi i messaggi li riceve ma me li fa vedere solo se faccio così o riavvio. Controllato centro servizi cancellato messaggi provato a spostare i messaggi sulla memory ma niente. Proverò a fare il deep reset. Ho provato la sim sul 6680 e funziona perfettamente.
Qualcuno ha qualche consiglio? :muro: :muro:
E se nel 5800 ci metti un'altra SIM che succede?
Se funziona il problema ce l'ha l'operatore, se non funziona il problema è qualcosa che si è bloccato nel telefono.
No non ho provato... Però la scheda sul 6680 funzia quindi credo che il problema sia del cellulare
briscolone
06-12-2009, 13:39
Certo che si: puoi anche togliere la SIM e lui funziona ugualmente, non deve connettersi al web per funzionare.
Se però per offline intendi qualcos'altro allora spiegati meglio perché non ho capito.
off line intendo che non scarica le mappe da internet, ovvero che non necessità di collegamento internet. Non avendo abilitato nessun servizio internet flat, mi costerebbe un patrimonio. Per intenderci come uso il Tom Tom su un altro telefono. Dentro il telefono ho installato sia il programma che le mappe e mi connetto al satellite con un antennino GPS esterno, via bluethoot. Quindi non pago nulla
Random81
06-12-2009, 13:42
off line intendo che non scarica le mappe da internet, ovvero che non necessità di collegamento internet. Non avendo abilitato nessun servizio internet flat, mi costerebbe un patrimonio. Per intenderci come uso il Tom Tom su un altro telefono. Dentro il telefono ho installato sia il programma che le mappe e mi connetto al satellite con un antennino GPS esterno, via bluethoot. Quindi non pago nulla
Non paghi nulla neppure usando il gps del telefonino al posto di quello esterno. Paghi se utilizzi l'A-GPS (abilitato di default) che scarica da internet i dati sulla posizione dei satelliti per fare un aggancio in pochi secondi. Disabilitando l'A-GPS e lasciando il solo GPS del telefonino non scarica nulla da internet
briscolone
06-12-2009, 13:45
Non paghi nulla neppure usando il gps del telefonino al posto di quello esterno. Paghi se utilizzi l'A-GPS (abilitato di default) che scarica da internet i dati sulla posizione dei satelliti per fare un aggancio in pochi secondi. Disabilitando l'A-GPS e lasciando il solo GPS del telefonino non scarica nulla da internet
si grazie questo lo sapevo. Non so come disabilitare l'AGPS, cioè tenendo solo il GPS. Quindi confermi che l'uso delle mappe di Ovi Store preiinstallate non richiedono internet?
Ho provato a ripristinare le impostazioni iniziali ma niente, qualcuno mi consiglia di provare l'hard reset?
Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse..
crazyprogrammer
06-12-2009, 16:45
ho problemi con il wifi...
ho impostato nel cell tutto quanto come ho fatto nel portatile di mia sorella... solo che lei naviga tranquillamente come se fosse collegato fisicamente col cavo, mentre sul cell molte pagine non vengono aperte e restano in attesa (infinita...), ho provato sia con il browser predefinito che con opera mini 5 beta 2, stesso risultato...
c'e' un modo o un programma per testare se il problema e' a livello hardware del cell (ricevitore wifi ecc..) o altro? (incompatibilita' con il router?)
si grazie questo lo sapevo. Non so come disabilitare l'AGPS, cioè tenendo solo il GPS. Quindi confermi che l'uso delle mappe di Ovi Store preiinstallate non richiedono internet?
Si, vai tranquillo. Quando avrai il telefono in mano potrai provarlo tu stesso che è così.
Però solo il programma è preinstallato: le mappe le devi scaricare (gratuitamente) collegando il telefono al PC ed utilizzando l'apposito programma Map Loader fornito da Nokia.
skate107
06-12-2009, 19:08
Ho un problema che mi si presenta troppo spesso e, da ciò, ho capito che qualcosa non va con il cell in questione:
L'orologio del cellulare dopo un pò di tempo di utilizzo VA INDIETRO a poco a poco fino ad arrivare a una decina di minuti;
bisogna reimpostarlo ogni settimana o decina di giorni e la cosa non è che mi piaccia alquanto, anzi!
Qualcuno sa se esiste una soluzione a tale problema e/o se il problema capita solo al mio terminale?
Grazie a tutti
fraussantin
06-12-2009, 19:38
ho problemi con il wifi...
ho impostato nel cell tutto quanto come ho fatto nel portatile di mia sorella... solo che lei naviga tranquillamente come se fosse collegato fisicamente col cavo, mentre sul cell molte pagine non vengono aperte e restano in attesa (infinita...), ho provato sia con il browser predefinito che con opera mini 5 beta 2, stesso risultato...
c'e' un modo o un programma per testare se il problema e' a livello hardware del cell (ricevitore wifi ecc..) o altro? (incompatibilita' con il router?)
non tutte le pagine sono visibili da cell . tipo quelle dei videogiochi o altre simili cmq prova a fare così:
1 collegati solo col telefono e non usare il pc di tua sorella
2 usa opera mobile il mod. standart(non cell.)
3 se usi google in basso vedi un op. che ti dice mod. standard selezionala prima della ricerca senno ti gestisce lui le mod perche riconosce il browser m.
@skate bella firma
y
crazyprogrammer
06-12-2009, 19:57
non tutte le pagine sono visibili da cell . tipo quelle dei videogiochi o altre simili cmq prova a fare così:
1 collegati solo col telefono e non usare il pc di tua sorella
2 usa opera mobile il mod. standart(non cell.)
3 se usi google in basso vedi un op. che ti dice mod. standard selezionala prima della ricerca senno ti gestisce lui le mod perche riconosce il browser m.
@skate bella firma
y
non intendevo che mi collego col cell nello stesso momento in cui si collega mia sorella, cio' che avevo scritto si riferiva a tests effettuati a banda libera provando con il solo cell collegato in wifi...
non sapevo nemmeno che la navigazione del cellulare e' personalizzata e adattata all'apparecchio (oltre ai pc avevo provato solo su psp e nintendo dsi e li' nessun problema...)
immagino che non esista il modo per rendere la navigazione normale come quella del pc... (?)
comunque provo subito cio' che hai consigliato...
skate107
06-12-2009, 20:57
@skate bella firma
Grazie caro! :D :D
Ho un problema che mi si presenta troppo spesso e, da ciò, ho capito che qualcosa non va con il cell in questione:
L'orologio del cellulare dopo un pò di tempo di utilizzo VA INDIETRO a poco a poco fino ad arrivare a una decina di minuti;
bisogna reimpostarlo ogni settimana o decina di giorni e la cosa non è che mi piaccia alquanto, anzi!
Qualcuno sa se esiste una soluzione a tale problema e/o se il problema capita solo al mio terminale?
Grazie a tutti
...coglierei l'occasione per rinnovare la mia richiesta sull'Orologio del cellulare che va indietro sistematicamente; Bug o Difetto solo del mio cell??
fraussantin
06-12-2009, 21:53
non intendevo che mi collego col cell nello stesso momento in cui si collega mia sorella, cio' che avevo scritto si riferiva a tests effettuati a banda libera provando con il solo cell collegato in wifi...
non sapevo nemmeno che la navigazione del cellulare e' personalizzata e adattata all'apparecchio (oltre ai pc avevo provato solo su psp e nintendo dsi e li' nessun problema...)
immagino che non esista il modo per rendere la navigazione normale come quella del pc... (?)
comunque provo subito cio' che hai consigliato...
allora: molti siti come google appena rilevano il browser mobile si adattano a quello e ti ottimizzano la pagina diminuendo i contenuti scaricati e migliorando la navigazione in velocita e visualizzazione. pero alcuni siti non vanno con questo sistema e devi usare il browser in modalita normale io con opera mobile impostato navigo e vedo tutti i siti come sul pc di casa tranne alcuni che hanno un'interfaccia completamente (INTERATTIVA)(NON SO COME SPIEGARMI ) , ma sono pochi e da cell spesso inutili.
cmq importante se usi google per le ricerche impostalo come classica se usi il wi-fi invese sfrutta la "cellulare" se navighi in wap e
sempre per il wap usa il mobile wiew tra le opzioni
invece disabilitalo se vai in wi-fi
per la reattivita ti consiglio di tenere il + possibie la chache vuota (svuotala ogni ora anche quella degli altri browser e se vai in wi-fi non usare il turbo che non ti serve (invece utile in wap per ridurre i costi)
skate107..coglierei l'occasione per rinnovare la mia richiesta sull'Orologio del cellulare che va indietro sistematicamente; Bug o Difetto solo del mio cell??
ora che me lo hai fatto notare ll mio era indietro di 6 mn pero non sono sicuro di averlo rimesso bene cmq ora lo tengo sottocchio
per la nokia la puntualità non è di certo un pilastro , sveglia posticipata, orologi indietro , consegne di cellulari in ritardo :asd:
Random81
06-12-2009, 22:13
Dalle impostazioni telefono, sezione "preferenze di localizzazione" o una roba del genere disattivi l'A-Gps e rimane attivo il solo gps.
La mappe preinstallate (Ovi Maps) richiedono il collegamento a internet per essere visualizzate, funzionano come Google Maps, scaricano in tempo reale la cartografia dalla rete. Per ovviare a questo basta usare il software Ovi Suite sul pc per andare a scaricare le mappe di un paese che ti interessa e te le mette sul telefonino. Per esempio quella dell'italia è circa 300 mb. Una volta trasferita sulla memory del telefonino ovviamente non sarà piu necessaria nessuna connessione a internet quando us il gps
...coglierei l'occasione per rinnovare la mia richiesta sull'Orologio del cellulare che va indietro sistematicamente; Bug o Difetto solo del mio cell??
anche il mio ogni tanto me lo ritrovo indietro di alcuni minuti
anche il mio ogni tanto me lo ritrovo indietro di alcuni minuti
quoto anch io : /
in compenso d un tratto nn si blocca piu all avvio, la sveglia suona precisa e tutto va bene
(vi giuro che mi sto toccando però, in passato m ha fatto soffrire sto cell)
fraussantin
06-12-2009, 23:26
quoto anch io : /
in compenso d un tratto nn si blocca piu all avvio, la sveglia suona precisa e tutto va bene
(vi giuro che mi sto toccando però, in passato m ha fatto soffrire sto cell)
lo chiedo a te ma come a tutti , ma gli altri nokia tipo n95 n97 eccecc , anno gli stessi prob???
no perche era una curiosita:)
imho la sveglia in ritardo dipende da un discorso di priorita dei servizi , molto prob la nokia non ha dato priorita alta al servizio sveglia come invece l'ha il servizio chiamata o sms (che sono precisissimi), se si potrebbe intervenire sulle priorita dei servizi sicuramente si risolverebbe (a patto di non inchioppare il telefono se ti chiamano mentre suona la sveglia)
il fatto dei minuti indietro mi fa pensare male
crazyprogrammer
07-12-2009, 00:11
allora: molti siti come google appena rilevano il browser mobile si adattano a quello e ti ottimizzano la pagina diminuendo i contenuti scaricati e migliorando la navigazione in velocita e visualizzazione. pero alcuni siti non vanno con questo sistema e devi usare il browser in modalita normale io con opera mobile impostato navigo e vedo tutti i siti come sul pc di casa tranne alcuni che hanno un'interfaccia completamente (INTERATTIVA)(NON SO COME SPIEGARMI ) , ma sono pochi e da cell spesso inutili.
cmq importante se usi google per le ricerche impostalo come classica se usi il wi-fi invese sfrutta la "cellulare" se navighi in wap e
sempre per il wap usa il mobile wiew tra le opzioni
invece disabilitalo se vai in wi-fi
per la reattivita ti consiglio di tenere il + possibie la chache vuota (svuotala ogni ora anche quella degli altri browser e se vai in wi-fi non usare il turbo che non ti serve (invece utile in wap per ridurre i costi)
...
ora va, si che va! possibile che il browser predefinito e opera mini 5 funzionino cosi' male rispetto all'opera mobile 10? ottimo anche il consiglio di svuotare la cache, appena lo faccio si velocizza tutto... quindi va fatto sistematicamente...
grazie eh! :)
__miche__
07-12-2009, 00:14
ciao a tutti!
ho un problema che è iniziato due giorni fa: quando arriva un messaggio, viene visualizzato il numero del mittente e non il nome, anche se io quel numero ce l'ho già salvato in rubrica (uso la rubrica della SIM)
con le chiamate, nessun problema
non ho aggiornato il telefono di recente (ho messo il fw 31 settimane fa), non ho installato programmi di recente, questo problema è arrivato senza una spiegazione apparentemente logica: che posso fare?
inoltre ad una mia amica segnala "memoria SIM piena" anche se c'è ancora spazio.. lei ha una 16k.. ultimo firmware.. come si risolve?
1. quando arriva un messaggio, viene visualizzato il numero del mittente e non il nome,
2. una mia amica segnala "memoria SIM piena" anche se c'è ancora spazio.. lei ha una 16k..
1. Semplicemente xché hai memorizzato il numero 2 volte. Cancella il doppione e vedrai che funziona.
2. semplicemente facendosi sostituire la sim. Le 16k hanno troppi limiti e le nuove funzioni creano solo problemi. Digli che vada a farsela sostituire.
fraussantin
07-12-2009, 00:29
ora va, si che va! possibile che il browser predefinito e opera mini 5 funzionino cosi' male rispetto all'opera mobile 10? ottimo anche il consiglio di svuotare la cache, appena lo faccio si velocizza tutto... quindi va fatto sistematicamente...
grazie eh! :)
non è che funzionano male è che sono ottimizzati per far consumare pochi byte per chi usa connessioni a consumo , per chi invece usa wi-fi domestici o flat non servono :)
ciao
crazyprogrammer
07-12-2009, 00:36
non è che funzionano male è che sono ottimizzati per far consumare pochi byte per chi usa connessioni a consumo , per chi invece usa wi-fi domestici o flat non servono :)
ciao
cioe' vuoi dire che se avvessi usato il wap non avrei riscontrato grandi problemi con gli altri due browser? perche' non e' che andavano lenti, non caricavano proprio le pagine...
fraussantin
07-12-2009, 00:48
cioe' vuoi dire che se avvessi usato il wap non avrei riscontrato grandi problemi con gli altri due browser? perche' non e' che andavano lenti, non caricavano proprio le pagine...
no le pagine non le avresti viste cmq .(a meno che non spunti tutte le volte la casella standard)
però esistono molti siti che supportano il mobile(eurometeo google eccecc)e se uno usa una connessione a consumo e utile($) usarle.
ilfatto che non aprivi lepagine e dovuto a google mobie che da problemi con i siti che non lo supportano
cmq se usi questo browser puoi scegliere dal menu come collegarti
fai delleprove e vedrai le diff.
crazyprogrammer
07-12-2009, 00:48
mi autoquoto, voglio correggermi non intendevo dire questo, in pratica ti volevo dire ma il risparmio di byte e' normale che blocca il caricamento delle pagine? pensavo intereferisse solo sulla velocita' o sulla mancata visualizzazione di qualche elemento a schermo...
crazyprogrammer
07-12-2009, 00:52
no le pagine non le avresti viste cmq .(a meno che non spunti tutte le volte la casella standard)
però esistono molti siti che supportano il mobile(eurometeo google eccecc)e se uno usa una connessione a consumo e utile($) usarle.
ilfatto che non aprivi lepagine e dovuto a google mobie che da problemi con i siti che non lo supportano
cmq se usi questo browser puoi scegliere dal menu come collegarti
fai delleprove e vedrai le diff.
ok, ho capito il fatto di google mobile... pero' ad esempio non mi si aprivano nemmeno i collegamenti preferiti preimpostati da nokia... e li credo che google non c'entri...
comunque si, e' fantastico opera mobile, prima ci ho smanettato un po'...
bisogna reimpostarlo ogni settimana o decina di giorni
Seleziona l'opzione che si rimetta da solo automaticamente così ti spaccherà il secondo e non dovrai mai più rimetterlo.
Non sarà più necessario nemmeno metterlo un'ora avanti quando c'è l'ora solare perché si regolerà in automatico!!
Per attivare quest'opzione clicca sull'orologio e poi su Opzioni, Impostazioni. L'ultima opzione della pagina è Aggiornamento automatico e va messo su Attivo. Per completare l'operazione bisogna riavviare il telefono.
fraussantin
07-12-2009, 07:13
Seleziona l'opzione che si rimetta da solo automaticamente così ti spaccherà il secondo e non dovrai mai più rimetterlo.
Non sarà più necessario nemmeno metterlo un'ora avanti quando c'è l'ora solare perché si regolerà in automatico!!
Per attivare quest'opzione clicca sull'orologio e poi su Opzioni, Impostazioni. L'ultima opzione della pagina è Aggiornamento automatico e va messo su Attivo. Per completare l'operazione bisogna riavviare il telefono.
ma scaricaa dati da internet o no ??
Se fai Opzioni, Guida e c'è scritto "il servizio potrebbe non essere disponibile su tutte le reti" ovvero dipende dal tuo operatore infatti sfrutta un segnale che è trasmesso insieme alla linea telefonica. Al massimo potrà aggiornarsi mentre si è già collegati al web ma di sicuro non lo fa da solo, di propria iniziativa, in automatico, come invece accade con l'A-GPS.
Per la mia esperienza TIM lo trasmette mentre Vodafone no. Gli altri non lo so. E funzionava già sul vecchio 3310 quando il wap non sapevo nemmeno come si scrivesse!! ;-)
Per verificarne il funzionamento impostate un'orario palesemente sbagliato, ad esempio con 2 ore di ritardo o un giorno indietro, e poi attivate questa funzione: dopo un pò di tempo vi troverete l'ora e la data reimpostate automaticamente.
skate107
07-12-2009, 09:22
Grazie Alexgn, appena l'ho impostato si è immediatamente aggiornato l'orario....però dopo tanti salti di gioia vorrei sapere come fa ad aggiornare l'ora in automatico e ogni quanto tempo lo fa....poichè io di connessioni attive con il nokia non ce ne ho nemmeno con l'AGps!
Ciao a tutti!
Ho un problema: il mio telefono ogni tanto (non spessissimo) si riavvia, ma è un riavvio diciamo parziale, perchè non chiede il pin. Me ne accorgo siccome mi appare il messaggio di conferma se voglio che il dispositivo acceda alla rete, cosa che mi chiede ogni volta che lo accendo. C'e' qualche soluzione? Ho aggiornato all'ultimo firmware e non ho mai fatto reset... potrei risolvere facendolo? a qualcuno è capitato?
Grazie!
lo chiedo a te ma come a tutti , ma gli altri nokia tipo n95 n97 eccecc , anno gli stessi prob???
no perche era una curiosita:)
imho la sveglia in ritardo dipende da un discorso di priorita dei servizi , molto prob la nokia non ha dato priorita alta al servizio sveglia come invece l'ha il servizio chiamata o sms (che sono precisissimi), se si potrebbe intervenire sulle priorita dei servizi sicuramente si risolverebbe (a patto di non inchioppare il telefono se ti chiamano mentre suona la sveglia)
il fatto dei minuti indietro mi fa pensare male
sugli altri cell non so se i problemi sono gli stessi
per conto mio, se il cell funziona come sta facendo da 3 sett, cioè senza bug (neanche quello del video che si bloccava solo per un secondo qnd lo riproducevo!) ma solo con l orario che va 2 min dietro ogni tot di giorni, mi va bene..... e non ho neanche aghgiornato al 31, ho quello iniziale che è il 20 mi pare :D
lucacali87
07-12-2009, 11:17
ragazzi ho appena preso il 5800 per mia sorella,siccome io uso wm il symbian mi è sconosciuto.Per prima cosa ho fatto l'aggiornamento,ora volevo sapere se ci sono trucchi o altro,mi sembra di non aver trovato nulla tranne l'hacking checredo serva per il problema che ho ad installare i programmi,vero?è questo HelloOX2 v2.03 Unsigned?
1. C'e' qualche soluzione?
2. Ho aggiornato all'ultimo firmware e non ho mai fatto reset... potrei risolvere facendolo?
1. Significa che hai installato qualche programma che nn é perfettamente compatibile col modello di telefono. Formatta tutto e reinstalla solo quello che ti serve, quindi niente cazzatine.
2. É un problemi di programmi installati, nn di firmware.
1. ora volevo sapere se ci sono trucchi o altro
2. mi sembra di non aver trovato nulla tranne l'hacking checredo serva per il problema che ho ad installare i programmi,vero?
3. è questo HelloOX2 v2.03 Unsigned?
1. Prima pagina trovi di tutto e di più, hai provato a leggere?
2. Cè cè, basta leggere :-)
3. Per fare lhack devi crearti un certificato. Vai su spaziocellulare.com e nel forum trovi procedura e link per fare tutto. Oltre a giochi e programmi ;-)
-|Phoenix|-
07-12-2009, 12:44
ragazzi ho appena preso il 5800 per mia sorella,siccome io uso wm il symbian mi è sconosciuto.Per prima cosa ho fatto l'aggiornamento,ora volevo sapere se ci sono trucchi o altro,mi sembra di non aver trovato nulla tranne l'hacking checredo serva per il problema che ho ad installare i programmi,vero?è questo HelloOX2 v2.03 Unsigned?
chiedi cose già ampiamente spiegate in prima pagina....prima leggi lì e poi chiedi se è ancora necessario!
Cmq ragazzi ho trovato un bug della home orange....quando io cerco di lanciare programmi scritti in phyton (jacksms, smarttouch, ecc...) dalla barra veloce delle applicazione non partono e rimane tutto lo sfondo bianco e si può solo uscire. quando invece li lancio dal menù è tutto ok.......lo fa anche a voi??
fraussantin
07-12-2009, 12:56
io ancora non lo ho fatto fatto l'hack perche non ho voglia di inviare il mio imei a un cinese sconosciuto , o meglio non ho ancora capito a cosa si va incontro (penale ,garanzia, semplicemente nulla)e soprattutto volevo aspettare il nuovo firmware (almeno fino a gennaio )tanto per quello che devo fare per ora:)
ma non esiste propio un sistema per crearsi il certificato offline pagari con qualche utility (dato che ho capito che loro anno sul server un programma che ti elabora il certificaro in base al tuo imei)??
omniaforever
07-12-2009, 13:22
io ancora non lo ho fatto fatto l'hack perche non ho voglia di inviare il mio imei a un cinese sconosciuto , o meglio non ho ancora capito a cosa si va incontro (penale ,garanzia, semplicemente nulla)e soprattutto volevo aspettare il nuovo firmware (almeno fino a gennaio )tanto per quello che devo fare per ora:)
ma non esiste propio un sistema per crearsi il certificato offline pagari con qualche utility (dato che ho capito che loro anno sul server un programma che ti elabora il certificaro in base al tuo imei)??
i problemi di dare imei a cinesi sono pari a 0!l'imei lo trovi anche nelle scatole e peraltro l'uso in cina non ha nulla ache vedere con l'uso in Italia..
esisotno comunità italiane che vi rilasciano l certificato e/o hellox già signato
oppure dal sito ufficiale hellox con donazione di 2-3€ ve lo rilasciano
ragazzi, mi è appena arrivato...
ho controllato e ho il firmware 10...
ha il problema dell'altoparlante ballerino??
si puo risolvere in casa o si deve mandare in assistenza??
grazie
grazie
Firmware 10??
Mi pare davvero strano... Allora prima di utilizzarlo aggiorna il firmware, poi fai un hard reset...
foxmolder5
07-12-2009, 13:45
Ciao a tutti
devo mettere una sim abbonamento (dati + voce) sul 5800. Sapete come si fa ad escludere il ROAMING DATI? (così evito di spendere quando navigo).
Vi ringrazio
ora l'ho messo in ricarica...
quanto deve stare sotto carica??
sapevo 12 ore, ma mi pare un po esagerato... non pensate anche voi??
smax1991
07-12-2009, 13:55
ora l'ho messo in ricarica...
quanto deve stare sotto carica??
infatti basta ke si carica al massimo..visto ke una volta carico il caricabatterie si disattiva...
visto che si era discusso di mSD, voglio dare il mio contributo dicendo che la mia è una class 4...
ho appena fatto la richiesta del certificato per l'hack del mio terminale....
conan_75
07-12-2009, 14:03
Immortale come la leggenda che dopo l'incidente ti togli il casco e si apre la testa a metà...:D:D
ciao a tutti!
ho un problema che è iniziato due giorni fa: quando arriva un messaggio, viene visualizzato il numero del mittente e non il nome, anche se io quel numero ce l'ho già salvato in rubrica (uso la rubrica della SIM)
con le chiamate, nessun problema
non ho aggiornato il telefono di recente (ho messo il fw 31 settimane fa), non ho installato programmi di recente, questo problema è arrivato senza una spiegazione apparentemente logica: che posso fare?
inoltre ad una mia amica segnala "memoria SIM piena" anche se c'è ancora spazio.. lei ha una 16k.. ultimo firmware.. come si risolve?
anch'io ho una sim 16k...per eliminare la segnalazione di memoria sim piena ho eliminato tutti i messaggi che conteneva la sim...per farlo vai in messaggi, opzioni, messaggi sim...ti farà vedere tutti i messaggi contenuti nella sim...li cancelli e sei apposto...
grazie
Però è scorrettezza...Io l'ho acquistato per nuovo, me lo dovevano dire che ha già un anno di vita sulle spalle con conseguente fatto che il softwere è arretrato!
Ma aggiormare il firmware è difficile?
Però è scorrettezza...Io l'ho acquistato per nuovo, me lo dovevano dire che ha già un anno di vita sulle spalle con conseguente fatto che il softwere è arretrato!
Ma aggiormare il firmware è difficile?
Il firmware si aggiorna direttamente dal telefono, basta connettersi ad una rete wifi, il sistema si chiama OTA, e trovi informazioni su internet.
Per l'anzianità del telefono in effetti il fw10 è uno dei primi, direi che ci sono possibilità sull'altoparlante ballerino, se ti dovesse capitare te lo cambiano nel nokia point (anche se è una bella rottura di scatole.)
sto aggiornando il firmware.. è da 20 minuti che sto aggiornando e mi dice sempre 13 minuti alla fine...
ogni 5 minuti si riavvia...
mi sa che sto facendo qualche guaio...
Kevin[clod]
07-12-2009, 16:14
grazie
rosso??è quello partito da NL poi rotterdam poi herne-boering de nei movimenti ups???
xkè se è così arrivera a ore lo stesso con firm 10 anche a me aimè.......azzo ma dove le tenevano ste scorte??
Il firmware si aggiorna direttamente dal telefono, basta connettersi ad una rete wifi, il sistema si chiama OTA, e trovi informazioni su internet.
Per l'anzianità del telefono in effetti il fw10 è uno dei primi, direi che ci sono possibilità sull'altoparlante ballerino, se ti dovesse capitare te lo cambiano nel nokia point (anche se è una bella rottura di scatole.)
;29984272']rosso??è quello partito da NL poi rotterdam poi herne-boering de nei movimenti ups???
xkè se è così arrivera a ore lo stesso con firm 10 anche a me aimè.......azzo ma dove le tenevano ste scorte??
Dico io avete questi cell conservati sotto la mattonella, mandate una mail a chi l'ha prenotato e spiegate come stanno le cose... Oppure abbiate la decenza di aggiurnarli e di controllare lo speaker...
Un lato positivo è il fatto che abbia la confezione "super accessoriata"...
Ciao a tutti
devo mettere una sim abbonamento (dati + voce) sul 5800. Sapete come si fa ad escludere il ROAMING DATI? (così evito di spendere quando navigo).
Vi ringrazio
Immagino tu parli dell'operatore Tre, giusto?
Si può solo forzarlo in UMTS in modo che quando non c'è copertura della Tre non puoi collegarti né chiamare.
Se stai chiedendo qualcos'altro allora spiegati meglio perché non si capisce.
sto aggiornando il firmware.. è da 20 minuti che sto aggiornando e mi dice sempre 13 minuti alla fine...
ogni 5 minuti si riavvia...
mi sa che sto facendo qualche guaio...
Hai fatto un hard reset prima di iniziare la procedura? E' per evitare questi problemi che lo consiglio sempre.
Leggi qui per maggiori info http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2074253
Grazie a tutti
anche a me era capitato,,,ma ho risolto mettendo invece dell'orolgio digitale quello analogico
ciao ragazzi... col nokia pc suite e il nokia updater l'aggiornamento non me lo fa finire...
allora ho fatto col wifi, ed è andato tutto bene..
ma l'hard reset formatta anche la microSD??
grazie
shikamaru91
07-12-2009, 17:18
raga..domani o dopodomani andrò a comprare questo cellulare *.*
prima però volevo un paio di delucidazioni a riguardo...non so posso parlare con qualche esperto di questo smartphone by nokia su msn? giuro che ci metto meno di 5 minuti...è solo che alcune cose che ho letto non mi sono del tutto chiare
briscolone
07-12-2009, 17:28
Dalle impostazioni telefono, sezione "preferenze di localizzazione" o una roba del genere disattivi l'A-Gps e rimane attivo il solo gps.
La mappe preinstallate (Ovi Maps) richiedono il collegamento a internet per essere visualizzate, funzionano come Google Maps, scaricano in tempo reale la cartografia dalla rete. Per ovviare a questo basta usare il software Ovi Suite sul pc per andare a scaricare le mappe di un paese che ti interessa e te le mette sul telefonino. Per esempio quella dell'italia è circa 300 mb. Una volta trasferita sulla memory del telefonino ovviamente non sarà piu necessaria nessuna connessione a internet quando us il gps
stavo giusto postando che il telefono non mi visualizza le mappe. Ieri mi sembra di avere completato la procedura attraverso Ovi maps, forse non ho fatto tutto bene.
Se non ti va di installare roba sul PC puoi scaricare le mappe da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm e metterle direttamente nella memory card.
shikamaru91
07-12-2009, 18:16
ma chiedi qua no? ; )
sono tante cose e alcune stupide...vabbè inizio a chiedere...
allora:
-1) funzionamento dell'a GPS? ho letto che si aiuta con la rete dell'operatore telefonico per trovare i satelliti...ecco a sto punto ci sarà un costo giustamente.
Noi paghiamo solo la prima volta che cerchiamo il satellite o ogni volta che dobbiamo fare un percorso dobbiamo pagare?
-2) Ho letto in giro di hack...non so bene cosa siano, ma invalidano lagaranzia se usati?
-3) Ovi maps...è gratuito o è a pagamento? (prendo il 5800 non versione navigator)
- 4) Ho letto recensioni iniziali che dicevano che il 5800 spesso e volentieri si bloccava eper farlo ripartire era necessario smontare la batteria..con tutti i nuovi FW che sono usciti il problema è risolto?
mmm credo sia tutto per adesso..grazie anticipatamente ^_^
briscolone
07-12-2009, 18:37
Se non ti va di installare roba sul PC puoi scaricare le mappe da qui http://diabo.freehostia.com/symbian/indexmaps.htm e metterle direttamente nella memory card.
ma cosa faccio? le downloado direttamente nel ttelefono?
sono tante cose e alcune stupide...vabbè inizio a chiedere...
1. Ogni volta che ti connetti con l'agps si paga. Cmq é stato detto e spiegato mille volte ormai qui. Prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" e vedrai che trovi almeno 50post a riguardo.
2. La garanzia hardware rimane, decade la garanzia software xché giustamente se modifichi il firmware é un tuo problema e nn del telefono e quindi paghi l'assistenza in caso di rogne
3. Gratis, si paga la navigazione e le voci.
4. Mai sentita sta cosa e mai verificata. Sa più di bufala che di verità.
le downloado direttamente nel ttelefono?
Si. É la stessa cosa del nokia, solo che invece di memorizzarle anche nel pc, le metti direttamente nel cell.
... personalmente preferisco tenerle anche nel pc xché se poi ho qualche problema, faccio sempre presto a ricopiarle.
... nn cambia assolutamente niente farlo in un modo o nellaltro. É la stessa cosa.
Kevin[clod]
07-12-2009, 19:31
grazie
è rosso??
ha fatto questo tragitto il tuo tracciando dal sito ups:
BOLOGNA, IT 05/12/2009 2:15 DEPARTURE SCAN
BOLOGNA, IT 04/12/2009 23:31 IMPORT SCAN
MILANO, IT 04/12/2009 20:30 ARRIVAL SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 04/12/2009 2:49 DEPARTURE SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 03/12/2009 23:55 ARRIVAL SCAN
NL 03/12/2009 11:30 BILLING INFORMATION RECEIVED
??
a che ora lo hai ordinato di che giorno??
ma avendo firmw vecchio hai la confezione completa con cavo, custodia etc.??
fraussantin
07-12-2009, 20:03
1. Ogni volta che ti connetti con l'agps si paga. Cmq é stato detto e spiegato mille volte ormai qui. Prova ad usare la funzione "cerca nella discussione" e vedrai che trovi almeno 50post a riguardo.
2. La garanzia hardware rimane, decade la garanzia software xché giustamente se modifichi il firmware é un tuo problema e nn del telefono e quindi paghi l'assistenza in caso di rogne
quindi se uno fa l'hack modifica il firmware ????
e se uno resetta cosa accade l'hach rimane , o sparisce???
cioe se uno resetta e poi lo manda in ass. se ne accorgano ????
FunnyDwarf
07-12-2009, 20:05
ais abbi pazienza, la garanzia è una sola non due divise tra hardware e software. Non c'è nessuna modifica al firmware con HelloOX, tra l'altro con un hard reset l'hack scompare: ciò significa che in caso di problemi (ovviamente se il telefono si accende) è possibile toglierlo senza lasciare tracce.
La storia del freeze del telefono, risolvibile solo togliendo la batteria è una triste realtà, risolta quasi al 100% con il firmware 21 e successivi.
Il tutto senza vena di polemica, solo volontà di dare informazioni precise, perché poi giustamente le persone si confondono (vedi il post sopra il mio ad esempio).
nicola5154
07-12-2009, 20:07
Ciao! qualcuno di voi usa intensamente questo terminale per mandare sms? parlo di anche 80 sms al giorno. è scomodo?
fraussantin
07-12-2009, 20:10
ais abbi pazienza, la garanzia è una sola non due divise tra hardware e software. Non c'è nessuna modifica al firmware con HelloOX, tra l'altro con un hard reset l'hack scompare: ciò significa che in caso di problemi (ovviamente se il telefono si accende) è possibile toglierlo senza lasciare tracce.
La storia del freeze del telefono, risolvibile solo togliendo la batteria è una triste realtà, risolta quasi al 100% con il firmware 21 e successivi.
Il tutto senza vena di polemica, solo volontà di dare informazioni precise, perché poi giustamente le persone si confondono.
infatti mi ero impaurito
[QUOTE=shikamaru91;29985857
- 4) Ho letto recensioni iniziali che dicevano che il 5800 spesso e volentieri si bloccava eper farlo ripartire era necessario smontare la batteria..con tutti i nuovi FW che sono usciti il problema è risolto?
mmm credo sia tutto per adesso..grazie anticipatamente ^_^[/QUOTE]
che si blocchi quando è acceso io non l ho mai letto... in alcuni si bloccava all accensione quando compariva la scritta nokia; c è chi ha risolto aggiornando il firmware e chi disinstallando applicazioni inutili, chi formattando
A me una volta acceso non apparivano le tacche dell operatore e tenendo premuto il tasto fisico centrale mi risultava aperta un'applicazione di default che nn si poteva chiudere... dovevo togliere batteria e memory card e tutto ritornava ok.... ultimamente questo problema non lo ha piu ,bohhh
Mi si è bloccato giusto oggi dopo varie settimane senza problemi.. ed io lo uso davvero tantissimo!! Praticamente ormai ha preso il posto del PC.
Cmq non è stato un vero blocco: guardando un video di youtube in streaming tramite real player non rispondeva più nessun tasto né il touch. Il video però andava avanti alla grande!! Mah.. XD
Ciao! qualcuno di voi usa intensamente questo terminale per mandare sms? parlo di anche 80 sms al giorno. è scomodo?
Io lo uso al posto del PC ed il 70% dei miei post è stato fatto dal 5800. Direi che anche se non sono SMS possono valere lo stesso, no?
Non è per niente scomodo, io uso la classica tastiera a 12 tasti col T9 e vado via liscio come l'olio.
Hai già visto il famoso filmato degli SMS sul 5800? Ecco qua http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
nicola5154
07-12-2009, 20:40
Mi si è bloccato giusto oggi dopo varie settimane senza problemi.. ed io lo uso davvero tantissimo!! Praticamente ormai ha preso il posto del PC.
Cmq non è stato un vero blocco: guardando un video di youtube in streaming tramite real player non rispondeva più nessun tasto né il touch. Il video però andava avanti alla grande!! Mah.. XD
Io lo uso al posto del PC ed il 70% dei miei post è stato fatto dal 5800. Direi che anche se non sono SMS possono valere lo stesso, no?
Non è per niente scomodo, io uso la classica tastiera a 12 tasti col T9 e vado via liscio come l'olio.
Hai già visto il famoso filmato degli SMS sul 5800? Ecco qua http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
azzz...
cosa che non ho capito...si può impostare che alla pressione dei tasti durante la scrittura degli sms il telefono vibri? come fedback?
ciaoooo
Eccomi. 100 sms li finisco spesso. E se ne servono altri uso jacksms..:D
Vado più veloce di quando avevo i tasti.
Per il fatto che non ricevevo i messaggi ora non arrivano più neanche sul 6680. Mi sa che devo farmi cambiare la sim.:doh:
pierin79
07-12-2009, 21:30
Una domanda per voi possessori come me del 5800...
Quando si invia un sms non esiste più la voce numeri recenti per inviarlo ai numeri in rubrica recentemente contattati? e non sfogliare ogno volta tutta la rubrica in cerca del nominativo?
Grazie delle risp...
fraussantin
07-12-2009, 21:50
Una domanda per voi possessori come me del 5800...
Quando si invia un sms non esiste più la voce numeri recenti per inviarlo ai numeri in rubrica recentemente contattati? e non sfogliare ogno volta tutta la rubrica in cerca del nominativo?
Grazie delle risp...
basta scrivere sulla lente le prime letere e te lo trova IN UNA MANIERA STUPENDA :) :D
pierin79
07-12-2009, 21:55
si, ma era molto più comoda quella funzione lì, almeno per me che mi messaggio con nsolo quei 2-3 contatti la maggior parte delle volte :-)
Sono incazzato come una bestia.. ho ricevuto due giorni fa il cell acquistato sul nokia shop come molti in questo forum... un cell chiaramente datato e probabilmente fabbricato un anno fa dato che montava ancora il firmware iniziale (10.)... PASSI questa totale mancanza di professionalita' da parte della nokia... in questi due giorni me lo sono pure goduto grazie alla custodia che non era prevista nelle ultime confezioni e dopo l'aggiornamento del firmware, un cell davvero bello e funzionale... mi ero detto CHISSENE, mi hanno pure dato una custodia.... SENONCHE' oggi accendendo il cell mi accorgo che quando lo schermo visualizza certi colori in tinta unita (con immagini dettagliate il difetto non e' apprezzabile..) e' presente una linea piu' scura che taglia il display in orizzontale........
Anche qui.. dopo le imprecazioni di rito.. mi ero detto CHISSENE.. e' un difetto che si verifica davvero per pochi colori e che per il resto e' del tutto invisibile..
Questa serata e' arrivato il colpo di grazia! NON UNO signori.. ma ben DUE PIXEL BRUCIATI (rimangono accesi di rosso) in zone diverse dello schermo..
UNO SCHIFO.. chi mi devo mangiare secondo voi??
Ho provato a fare un hard reset, a togliere la batteria e a rimetterla.. mi era venuto il dubbio che si fossero in qualche modo impallati ma niente... conoscete altre strade percorribili o mi rivolgo al servizio clienti?
volevo scrivere una recensione.. penso si chiamera' MALEDETTI SIATE VOI DELLA NOKIA :mad:
i pixel bruciati sono coperti dalla garanzia?
shikamaru91
07-12-2009, 22:07
1) perfetto grazie mille..mi sono andato a rileggere gli altri post tramite la funzione cerca e il 90% dei miei dubbi è svanita...ultima cosa..prima di connettermi al WAP per assistere il gps mi chiede autorizzazione vero?
2) chiarito negli altri post grazie a tutti^_^
3) si paga la navigazione: cosa intendi specificatamente? che pago l'utilizzo? se sì esistono dei navigatori freeware?
4) chiarito da tutti...grazie ^_^
cmq domattina lo vado a prendere forse....spero ci sia nero anche se la vedo difficile ç_ç
FunnyDwarf
07-12-2009, 22:22
nero è solo l'edizione "come with music" che costa considerevolmente di più, quelli normali li trovi rossi o blu (rosso é il più comune). c'é anche silver ma solo la versione navigation edition che ha ovi maps full incluso per sempre, anche questo costa di più ovviamente.
fraussantin
07-12-2009, 22:23
Sono incazzato come una bestia.. ho ricevuto due giorni fa il cell acquistato sul nokia shop come molti in questo forum... un cell chiaramente datato e probabilmente fabbricato un anno fa dato che montava ancora il firmware iniziale (10.)... PASSI questa totale mancanza di professionalita' da parte della nokia... in questi due giorni me lo sono pure goduto grazie alla custodia che non era prevista nelle ultime confezioni e dopo l'aggiornamento del firmware, un cell davvero bello e funzionale... mi ero detto CHISSENE, mi hanno pure dato una custodia.... SENONCHE' oggi accendendo il cell mi accorgo che quando lo schermo visualizza certi colori in tinta unita (con immagini dettagliate il difetto non e' apprezzabile..) e' presente una linea piu' scura che taglia il display in orizzontale........
Anche qui.. dopo le imprecazioni di rito.. mi ero detto CHISSENE.. e' un difetto che si verifica davvero per pochi colori e che per il resto e' del tutto invisibile..
Questa serata e' arrivato il colpo di grazia! NON UNO signori.. ma ben DUE PIXEL BRUCIATI (rimangono accesi di rosso) in zone diverse dello schermo..
Ho provato a fare un hard reset, a togliere la batteria e a rimetterla.. mi era venuto il dubbio che si fossero in qualche modo impallati ma niente... conoscete altre strade percorribili o mi rivolgo al servizio clienti?
volevo scrivere una recensione.. penso si chiamera' MALEDETTI SIATE VOI DELLA NOKIA :mad:
i famosi saldi di pulizia magazzini a fine anno :)
fattelo aggiustare e non ci pensare 2 volte
_BlackTornado_
07-12-2009, 22:23
Fossi in te, romperei le scatole a oltranza in assistenza. I pixel bruciati DEVONO passarli in garanzia e la storia dei colori anche. Già che ci sei a questo punto fatti controllare il problema dell'altoparlante.
Bene! Assistenza sara'! ..Si sta rivelando un parto questo telefono -.-
EDIT: cmq grazie :D
conan_75
08-12-2009, 00:07
Bene! Assistenza sara'! ..Si sta rivelando un parto questo telefono -.-
EDIT: cmq grazie :D
Per i pixel bruciati dubito, ma per i colori vai tranquillo che ti cambiano il display in pochi giorni.
Dopo ti ritrovi un telefono pagato una stronzata con tutti gli accessori.
si può impostare che alla pressione dei tasti durante la scrittura degli sms il telefono vibri? come fedback?
Si, certo, e dà abbastanza l'idea di stare premendo un vero tasto tridimensionale, non solo disegnato. Davvero utile!!
prima di connettermi al WAP per assistere il gps mi chiede autorizzazione vero?
3) si paga la navigazione: cosa intendi specificatamente? che pago l'utilizzo? se sì esistono dei navigatori freeware?
1. Dipende come lo imposti: puoi metterlo che si colleghi senza chiedere niente o solo dopo l'autorizzazione.
3. Con OVI Maps puoi consultare gratuitamente le mappe memorizzate sul telefono ma se vuoi creare un tragitto e ricevere le relative indicazioni vocali sulle strade da fare devi comprare la licenza d'uso del programma perché la prima volta che lo usi ti viene attivata solo una licenza di prova valida una settimana.
La versione Navigation Edition ha invece le licenze d'uso a vita.
Stavolta ho bisogno d'aiuto io!! Se qualcuno ha da perdere 5 minuti a leggere mi fa un favore..
Il telefono non mi apre alcuni file mp4 e vorrei capire se è un mio problema oppure un problema di tutti prima di fare un inutile hard reset.
Ho scaricato dei file mp4 risultati di conversioni di video di Youtube tramite il programma installato sul telefono Yourtube versione 1.0.1 ma non ce n'è uno che vada: aprendoli appare il messaggio "Impossibile riprodurre clip audio o video. Provare a riprodurre parzialmente." e dopo circa un secondo parte ma solo l'audio.
Quelli convertiti in 3gp invece funzionano normalmente.
Ho provato allora a scaricarli da un convertitore online ma il mio fidato www.Dooclip.net non va oltre la homepage sia col browser di default che con Opera Mini. A proposito, a voi funziona? Cliccando su un video riuscite ad arrivare alla pagina dove c'è il link per scaricarlo in mp4? A me resta la pagina bianca..
Cmq ho cercato un pò su Google ed ho trovato www.YoutubeMP4.com ma una volta scaricati i file mp4 non li apre e mi dà lo stesso messaggio di errore di prima.
Potreste provare con un qualsiasi video a convertirlo in mp4 con Yourtube o da www.youtubemp4.com e vedere se il 5800 lo legge senza problemi?
Ho il firmware 31.0.008.
foxmolder5
08-12-2009, 09:12
Immagino tu parli dell'operatore Tre, giusto?
Si può solo forzarlo in UMTS in modo che quando non c'è copertura della Tre non puoi collegarti né chiamare.
Se stai chiedendo qualcos'altro allora spiegati meglio perché non si capisce.
Si scusami, sono stato un pò confusionario :D
Intendevo abbonamento Tre. Attualmente ho forzato il cellulare per l'utilizzo della sola rete UMTS, però mi era parso di leggere tempo addietro su questo thread che qualcuno utilizzata un programmino per evitare il roaming dati, non impostando alcuna limitazione sulla rete di utilizzo GSM e UMTS.
Silversnake
08-12-2009, 09:26
Volevo sapere se era possibile mandare in assistenza nokia la mia batteria che sembra scaricarsi molto prima rispetto al normale. Sono ancora nei 6 mesi di garanzia, ma secondo voi me la cambiano o chiedo troppo?
In caso quanto costa una batteria ufficiale nokia? E' un azzardo mettere batterie non ufficiali?
A voi in media quanto vi dura la batteria (descrivendo un pò quello che ci fate e per quanto tempo) ?
FunnyDwarf
08-12-2009, 09:41
Potreste provare con un qualsiasi video a convertirlo in mp4 con Yourtube o da www.youtubemp4.com e vedere se il 5800 lo legge senza problemi?
Ho il firmware 31.0.008.
Ho appena provato ad andare su youtubemp4 e ho trovato un video di Ale e Franz tra i recenti, l'ho potuto vedere senza problemi sia in streaming mentre scaricava, sia una volta salvato sulla memory card.
Dooclip non funziona, pagina bianca oltre la home. Yourtube non ce l'ho installato, spiace. Io ho su l'ultimo firmware, ma non credo sia quello il busillis.
Di solito a me quel messaggio compare quando il video è sì .mp4 ma non compatibile col 5800 per via di bitrate o codec strani, mi è capitato con un video convertito da me con formatfactory ma purtroppo non ricordo i settaggi incriminati.
Ok, grazie, allora mi sa che ho bisogno di un hard reset perché c'è qualcosa che non va: di quei video non ne apre nessuno.
Dalle impostazioni del browser ho anche messo "Apri durante il download: SI" per vederlo in streaming mentre lo scaricava ed il video si è aperto ma erano tutte righe orizzontali e basta.
Vabbè, così magari colgo l'occasione e metto anche l'ultimo firmware.
;29986795']è rosso??
ha fatto questo tragitto il tuo tracciando dal sito ups:
BOLOGNA, IT 05/12/2009 2:15 DEPARTURE SCAN
BOLOGNA, IT 04/12/2009 23:31 IMPORT SCAN
MILANO, IT 04/12/2009 20:30 ARRIVAL SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 04/12/2009 2:49 DEPARTURE SCAN
HERNE-BOERNIG, DE 03/12/2009 23:55 ARRIVAL SCAN
NL 03/12/2009 11:30 BILLING INFORMATION RECEIVED
??
a che ora lo hai ordinato di che giorno??
ma avendo firmw vecchio hai la confezione completa con cavo, custodia etc.??
ciao, io l'ho ordinato alle 18:24 del 25 novembre..
è blu, il firmware era il 10... nella confezione c'è la custodia e la mSD da 8GB class 4...
Bahamut Zero
08-12-2009, 10:44
ragazzi vi hanno + mandato il 5800 a 159€ dal nokia shop?
a me nello storico ordini esce ancora quantità ZERO :(
si,a me è arrivato ieri..
scusate, ma sapete come si fanno a disabilitare le caps per accedere alle cartelle protette del telefono??
grazie
Niente da fare: neanche dopo l'hard reset riesco ad aprire i video scaricati da www.youtubemp4.com né quelli presi col programma Yourtube.
Quando tento di aprirli appare il solito messaggio di errore e nella memoria del telefono C: vengono creati dei file .cfg e .txt che all'interno elencano i formati video supportati dal telefono e hanno diversi riferimenti a "metadata".. boh?
Adesso provo ad aggiornare il firmware e vedo se cambia qualcosa.
EDIT Niente da fare nemmeno con l'ultimo firmware. :-(
Pazienza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.