View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]
The Incredible
24-06-2009, 12:07
meglio abilitarli solo quando servono..
sì farò così..una volta che ho installato tutto li stoppo..
grazie..
domanda: voi quando staccate il cell dal cavo, se siete con modalità pc-suite o archivio, fate disconnetti unità o no?
grazie
andreaema
24-06-2009, 12:29
qualcuno sa come zippare una cartella??
ho provato zip manager e mobilerar ma non lo fanno!
qualcuno sa come zippare una cartella??
ho provato zip manager e mobilerar ma non lo fanno!
x-plore dovrebbe farlo
matte91snake
24-06-2009, 12:48
A me serve Skype e la possibilità di effettuare chiamate vocali con i contatti, per cui al momento Nimbuzz e Fring li preferisco, con il primo nettamente in vantaggio per via di un'interfaccia molto più carina. Proverò a tenere selezionato un contatto per vedere se esce la foto, ma non so, i contatti che mi mostra le foto non li ho mai selezionati eppure si vedono da subito.
per soli messenger e skype quale applicazione è meglio?
fring? nimbuz? ebuddy?:confused:
per soli messenger e skype quale applicazione è meglio?
fring? nimbuz? ebuddy?:confused:
Nimbuzz e Fring. Tutti gli altri non hanno Skype e non hanno la chiamata vocale VoIP!
Nimbuzz e Fring. Tutti gli altri non hanno Skype e non hanno la chiamata vocale VoIP!
cosa usi per chiamate voip verso i fissi? conosci qualche buon servizio gratuito?
matte91snake
24-06-2009, 12:55
tra i due il migliore?
scusate l'irruenza,ma mi occorre un registratore audio che vada ben oltre il minuto di quello di default nel telefono,è abbastanza urgente potrei risolvere una questione importante,ne conoscete qualcuno per il 5800 ?
grazie raga ;)
edit:
risolto,anche se preso dalla frenesia non mi sono accorto che quello di default registra senza limiti di tempo lol
Ciao a tutti,
ma sapete se prezzi fa adesso questo cell, qualcuno mi ha detto di averlo trovato qualche settimana fa in offerta a 199€ possibile? Sapete di altre offerte in giro?
Grazie
Luke
MasterMosquiton
24-06-2009, 14:00
Segnalo l'offerta che c'è SOLO OGGI (24/06/09) da B*w.it a 234,90 €, magari a qualcuno interessa!
quali sono stati i problemi maggiormente scontrati con questo cellulare?:mc: un piccolo aiutino?
matte91snake
24-06-2009, 14:09
:mc: un piccolo aiutino?
a parte la qualità delle foto non eccelsa io sono soddisfatto di questo acquisto
Converte TUTTO! :asd:
Ma esiste un player che legga i file .avi senza doverli convertire?
a parte la qualità delle foto non eccelsa io sono soddisfatto di questo acquistoti ringrazio :)
ma quali sono stati i problemi che ti hanno dato piu' fastidio? o non ne hai avuti?
Ma esiste un player che legga i file .avi senza doverli convertire?
SmartMovie. Qui trovi una dimostrazione di come viene riprodotto un divx in formato AVI fatta da me: http://www.2shared.com/file/6004964/99bcc55a/MVI_0298.html
Il video non è stato convertito in alcun modo. Preso dal pc e copiato sulla memory del 5800. C'è però da dire che non con tutti i file AVI si anno risultati così buoni.
Ciao a tutti,
ma sapete se prezzi fa adesso questo cell, qualcuno mi ha detto di averlo trovato qualche settimana fa in offerta a 199€ possibile? Sapete di altre offerte in giro?
Grazie
Luke
Si, era ai supermercati Bennet! Fai un search.. Per offerte online guarda su trovaprezzi. Per offerte nei negozi fisici c'e' da Expert a 289 e da Esselunga a 279 fino al 24 giugno. Per altre offerte nei negozi fisici guarda su e-offerte, ultimoprezzo e simili.
Perchè se usando x-plore ti sbagli e elimini qualche file di sistema poi so c**zi..
Un hard reset risolverebbe?
andreaema
24-06-2009, 15:06
x-plore dovrebbe farlo
è a pagamento?
da dove lo scarico?
Mikeleav
24-06-2009, 15:53
ciao a tutti
1) ultimamente ho questo problema...quando avvicino il cel durante una chiamata nn si spegne piu`...e`come se il sensore nn andasse...o meglio funziona una volta su 10....a qualcuno capita qualcosa del genere??
2)qualcuno e`per caso riuscito a capire come si fa, dopo aver convertito con Format Factory un file video (avi ad es.) con doppio audio,a cambiare l`audio del video mentre lo si guarda sul tube??
illuminatemi :muro:
Pochi posti ancora per provare a vincere una delle 3 licenze del tema premium di pizero Pulsar:
http://www.symbianplanet.net/2009/06/mini-contestp1-2-fast-2-pulsar-50-commenti/
Pochi posti ancora per partecipare, basta un commento...
Un hard reset risolverebbe?
cosa dovrebbe risolvere?
è a pagamento?
da dove lo scarico?
è trial ma non ha limitazioni.
hai presente quel sito chiamato gugol? li dovrebbe esserci..:fagiano: :fagiano: :fagiano:
quando accendo il cellulare mi parte in automatico fring. come posso fare per evitare che ciò accada?
quando accendo il cellulare mi parte in automatico fring. come posso fare per evitare che ciò accada?
Usare il cervello... :fagiano:
Se guardi bene nelle impostazioni del programma c'è l'opzione per disattivare l'avvio automatico. Dai che ce la puoi fare.
anche io con vlc lo vedo,poi passandolo sulla play lo sento solo!!!!!!
Video flv scaricato da youtube, convertito con Format Factory in formato MP4 modalità PS3, si sente e si vede perfettamente sulla console Sony da chiavetta USB. :)
Usare il cervello... :fagiano:
Se guardi bene nelle impostazioni del programma c'è l'opzione per disattivare l'avvio automatico. Dai che ce la puoi fare.
si, il problema è che non lo faccio connettere. e quindi si chiude in automatico!
Ciao a tutti,
Grazie
Luke
Da domani 25 giugno Expert di Mugnano (Na) ha il prezzo di 199 euro, ma sono solo 100 pezzi
matte91snake
24-06-2009, 19:18
ti ringrazio :)
ma quali sono stati i problemi che ti hanno dato piu' fastidio? o non ne hai avuti?
non ho avuto problemi ;)
matte91snake
24-06-2009, 19:19
tra i due il migliore?
mi autoquoto, il migliore tra fring e nimbuzz?? :confused:
mi autoquoto, il migliore tra fring e nimbuzz?? :confused:
li ho provati tutti e due e senza dubbio nimbuzz come interfaccia
ps. per caso se qualcuno è interessato a vendere la custodia del 5800 che era in dotazione perchè non la usa, mi contatti in pm che sono interessato
matte91snake
24-06-2009, 20:08
li ho provati tutti e due e senza dubbio nimbuzz come interfaccia
sto provando nimbuz via wifi, è carino dai...
però non mi funziona con la wap della vodafone.. è normale?o ci devo smanettare?
Da domani 25 giugno Expert di Mugnano (Na) ha il prezzo di 199 euro, ma sono solo 100 pezzi
Ma non e' mica una promo di tutti gli expert? Come lo hai saputo? EDIT Lo hanno segnalato anche nel thread di telefonino.net dedicato all'osservatorio dei prezzi Nokia e pare valga per diversi Expert pero le segnalazioni riguardano tutti punti vendita nella zona di napoli! Non si capisce se e' solo per un giorno o dal 25 inizia la promo. Su google non si trova niente, sembra che la notizia sia ancora troppo recente! Non hai un link ufficiale con la news? Te come lo hai saputo?!
Perchè se usando x-plore ti sbagli e elimini qualche file di sistema poi so c**zi..
poi è sempre un applicazione all avvio. Lo rallenta.
Io attivo installserver quando devo installare qualcosa e openall quando devo fare qualche modifica ai files di sistema.
Eliminando qualche file di sistema immagino che il cellulare vada incontro a malfunzionamenti di vario tipo. Si puo ipristinare tutto tramite hard reset? O e' matematico che poi non e' piu' recuperabile se non tramite l intervento del centro assistenza?
si, il problema è che non lo faccio connettere. e quindi si chiude in automatico!
Il cervello o Fring? :asd:
Dai... Devi connettere Fring altrimenti non puoi aprire il programma e quindi non puoi disattivare l'autostart, ma mi auguro che tu ci sia arrivato da solo senza aspettare la mia risposta.
DEvo dire che questo cell mi attizza parecchio!
Ha molte cose interessanti e purtroppo anche qualche difetttuccio...
Come v sembra come robustezza e assemblaggio della scocca (ho letto diversi commenti negativi a tal proposito) ??
La fottocamera è così scarsa come si dice ??
C sono altri diffetti che m sono sfuggiti ?? :mc:
byebye :D
Ah, dimenticavo, nn ho ben capito la storia dei "doppi clic" su determinate icone e del "clic" singolo x altre.... :doh:
NN si rischia di fare un pò di confusione in questo modo??
DiPancrazio82
24-06-2009, 22:23
Ragazzi mi è arrivato ieri il nokia 5800.....e oggi ho notato una cosa stranissima......mi connetto a internet usando il wireless che ho in casa......e la mia ragazza fa la stessa cosa, ma con nostro grande stupore abbiamo notato che ci ha scalato 2 volte ciascuno 3 centesimi di euro......la cosa strana è che ci siamo connessi piu' di 2 volte......cosa puo' essere?
DEvo dire che questo cell mi attizza parecchio!
Ha molte cose interessanti e purtroppo anche qualche difetttuccio...
Come v sembra come robustezza e assemblaggio della scocca (ho letto diversi commenti negativi a tal proposito) ??
C sono altri diffetti che m sono sfuggiti ?? :mc:
byebye :D
a proposito della scocca vorrei capire meglio il difetto del distaccamento della scocca nell'angolo in alto a destra: è una cosa che si verifica con il tempo o come è all'inizio cosi rimane? perchè nel mio è solo 1mm e nemmeno si vede, si sente schiacciando che quell'angolo è meno "incollato" degli altri ma se non lo diceva qualcuno qualche pagina fa nemmeno me ne accorgevo..
X Dipancrazio82 Forse AGPS? PS Nessun altro sa qualcosa di piu' su questa promo del 5800 a 199 da domani da Expert?
DiPancrazio82
24-06-2009, 22:31
X Dipancrazio82 Forse AGPS? PS Nessun altro sa qualcosa di piu' su questa promo del 5800 a 199 da domani da Expert?
ah ecco stavo per chiederti per chi era la risp.... :D
come si disabilita? anche se non so come avrei fatto ad usarlo.....
Devi settare il gps per usare quello "integrato" e non "assistito". Fai un search perche' da qualche parte c'e' spiegato per bene.
No. http://www.letsgomobile.org/en/review/0110/nokia-5800/page5/
Comunque la fottocamera è bellissima! :asd:
Non è il top ma non è nemmeno lammerda come si vuol far credere. Però, giustamente, chi spende 500/600 euro per altri telefoni ha bisogno di dire che è così per giustificare la spesa.
Ragazzi mi è arrivato ieri il nokia 5800.....e oggi ho notato una cosa stranissima......mi connetto a internet usando il wireless che ho in casa......e la mia ragazza fa la stessa cosa, ma con nostro grande stupore abbiamo notato che ci ha scalato 2 volte ciascuno 3 centesimi di euro......la cosa strana è che ci siamo connessi piu' di 2 volte......cosa puo' essere?
Prima di tutto, vai nel registro chiamate e vedi se c'è stata trasmissione nei dati a pacchetto.
DiPancrazio82
24-06-2009, 22:56
Prima di tutto, vai nel registro chiamate e vedi se c'è stata trasmissione nei dati a pacchetto.
si c'è stata trasmissione di pacchetti sia in ingresso che in uscita.....ora l'ho disabilitato e vediamo che succede :)
Ma non e' mica una promo di tutti gli expert? Come lo hai saputo? EDIT Lo hanno segnalato anche nel thread di telefonino.net dedicato all'osservatorio dei prezzi Nokia e pare valga per diversi Expert pero le segnalazioni riguardano tutti punti vendita nella zona di napoli! Non si capisce se e' solo per un giorno o dal 25 inizia la promo. Su google non si trova niente, sembra che la notizia sia ancora troppo recente! Non hai un link ufficiale con la news? Te come lo hai saputo?!
L'ho letto su un volantino, ma effettivamente non si capiva se era solo il 25 giugno o dal 25 giugno. E' certo solo 100 pezzi.
è uscito il nuovo firmware v21.0.101 detinato per ora solo a Hong Kong.
PS: non so se sia ufficiale l'ho letta su un sito
dove c'era questa immagine
http://img36.imageshack.us/img36/9875/capturesgj.jpg
andgia87
25-06-2009, 00:43
per jpeg e per chi usa audials mobile: usando il trucchetto dello spostamento avanti di un giorno, i giorni "finti" che si usano vengono ricordati dal programma? per esempio, io voglio scaricare 8 canzoni e quindi vado avanti di 4 giorni in tutto, se dopo 2 giorni voglio scaricare altre canzoni mi dive ricordare a che giorno ero arrivato e ripartire dal lì con la data sul cell?
Eliminando qualche file di sistema immagino che il cellulare vada incontro a malfunzionamenti di vario tipo. Si puo ipristinare tutto tramite hard reset? O e' matematico che poi non e' piu' recuperabile se non tramite l intervento del centro assistenza?
no, credo che un hard reset si risolva.
questo sembra essere in changelog del nuovo firmware. (http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?p=2722863)
1) UI is a bit faster
2) Camera quality seems to be better
3) connecting to ovi suite seem faster
ma ho letto che il file pesa sui 130mb. Possibile che sia un aggiornamento totale che cancella tutto e non come l ultimo?
Poi ho letto che non contiene i linguage pack. Quando uscirà, se uscirà, occhio per chi ha il cellulare europeo.
Sembra niente cambiamenti per la home. =(
questo sembra essere in changelog del nuovo firmware.
ma ho letto che il file pesa sui 130mb. Possibile che sia un aggiornamento totale che cancella tutto e non come l ultimo?
Poi ho letto che non contiene i linguage pack. Quando uscirà, se uscirà, occhio per chi ha il cellulare europeo.
perchè che può accadere? poi 130mb sono parecchi :mbe:
lele5800
25-06-2009, 00:59
per evitare problemi...come si riconosce se il cell è europeo o italiano o afgano?? :) :) :)
perchè che può accadere? poi 130mb sono parecchi :mbe:
puo accadere che rimanga solo la lingua del paese per il quale è stato prodotto ma non ne sono sicuro. L ho letto di sfuggita su un forum.
per evitare problemi...come si riconosce se il cell è europeo o italiano o afgano?? :) :) :)
dal product code.
votate qui (http://ngage.uservoice.com/pages/1377-general/suggestions/175292-n-gage-for-nokia-5800-xpressmusic?page=2). Sembrasia una votazione poer avere ngage sul nostro cell. Per votare dovete cliccare su "vote" sotto al numero dei voti.
Grazie
EXPERT o MarcoPolo EXPERT dovrebbero essere la stessa cosa. Purtroppo non riesco a trovare conferme ufficiali da nessuna parte! Tu hai provato a cercare un po' su Google? C'e' da dire pero' che e' stato segnalato ieri anche sul forum di Telefonino.net nel thread dell'osservatorio prezzi NOKIA e quei post non appaiono su Google perche' troppo recenti: magari ce ne sono altri sparsi per la rete e verranno catalogati nelle prossime ore o giorni.. Faccio notare anche un altra cosa: mi sono imbattuto nelle offerte precedenti e da quello che ho capito esistono 2 classi di offerte con rispettivi volantini ovvero per il nord e per il sud Italia. Le segnalazioni provengono tutte dalla zona di Napoli quindi e' un offerta per il sud ma non per il nord. Cmq mi sto vestendo e tra un po' vado a Pontedera (Fornacette per la precisione) dove c'e' l'unico che conosco nella zona di Pisa che oltre alle cucine e mobili ha un reparto di elettronica con tutte le insegne "EXPERT". Nella mia zona, che io sappia, e' l'unico Expert.. Insomma appena so qualcosa vi faccio sapere!
per jpeg e per chi usa audials mobile: usando il trucchetto dello spostamento avanti di un giorno, i giorni "finti" che si usano vengono ricordati dal programma? per esempio, io voglio scaricare 8 canzoni e quindi vado avanti di 4 giorni in tutto, se dopo 2 giorni voglio scaricare altre canzoni mi dive ricordare a che giorno ero arrivato e ripartire dal lì con la data sul cell?
Sì vengono ricordati. ;)
conan_75
25-06-2009, 08:00
no, credo che un hard reset si risolva.
questo sembra essere in changelog del nuovo firmware. (http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?p=2722863)
Sembra niente cambiamenti per la home. =(
Che io sappia si lavorava sui firmware della serie 22...
Il change log é la classica farloccata, magari é semplicemente un firmware corretto per la lingua cinese (ecco perché non ci sono le altre lingue) come era successo per quello americano e la questione umts.
Vi segnalo un'applicazione veramente molto simpatica: si chiama Scalado AB Autorama.
Serve per scattare foto in formato panoramico, con il multiscatto, il risultato è una foto tipo questa (http://www.scalado.com/fileadmin/uploads/picture_download/autorama1_1200x400.jpg) o questa (http://www.scalado.com/fileadmin/uploads/picture_download/autorama2_400x1200.jpg).
Al rivenditore associato ad Expert di Fornacette - Pontedera - Pisa il 5800 e' in offerta a 289 ma lo e' da oltre una settimana. Ho chiesto dei volantini della Expert ma non li tengono.. Mah..
Al rivenditore associato ad Expert di Fornacette - Pontedera - Pisa il 5800 e' in offerta a 289 ma lo e' da oltre una settimana. Ho chiesto dei volantini della Expert ma non li tengono.. Mah..
Strano, sul sito di marcopolo expert lo da per 250€
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=NOK5800
sarà come dici tu sarà un offerta che fanno al sud, quindi è inutile che cerchi al marcopolo expert di milano.
plainsong78
25-06-2009, 09:18
Video flv scaricato da youtube, convertito con Format Factory in formato MP4 modalità PS3, si sente e si vede perfettamente sulla console Sony da chiavetta USB. :)
Vado un po' OT, ma posso chiederti quale programma usi per scaricare i video da YouTube? Io RealPlayer, nonché una specifica applicazione per Firefox (di cui non ricordo il nome). Ieri però ho riscontrato un piccolo problema: dopo aver scaricato alcuni video ed averli convertiti con Format factory nel formato predefinito per il Nokia 5800, ho provato invano a trasferirli sulla lemory dello smartphone tramite Bluetooth. Invano perché la procedura si è interrotta per un non meglio definito errore. Potrebbe essere una questione legata all'eccessiva grandezza del file da trasferire (preciso che non ho provato a collegare il 5800 al desktop con il cavo usb)?
Grazie per le risposte!
Comunque la fottocamera è bellissima! :asd:
SISISI lo ben so !!!!!! :D :oink: :D :oink: :D
Cmq ho visto qualche foto fatta da questo sf ed effettivamente nn sembrano malaccio, anche se c potevano mettere almeno una da 5mp tipo quella dell n95 x renderlo vicino alla perfezione ... :D
Ho letto in qualche recensione che era presente uno strano difetto nelle foto, in pratica un angolo veniva sfocato sul violaceo in maniera piuttosto evidente !!
Nessuno ne sa niente ??
Scusate l'ignoranza ma ke diff c'è tra le varie versioni red-blu-black?
E tra la versione italia ed europa?? :what:
Vado un po' OT, ma posso chiederti quale programma usi per scaricare i video da YouTube? Io RealPlayer, nonché una specifica applicazione per Firefox (di cui non ricordo il nome). Ieri però ho riscontrato un piccolo problema: dopo aver scaricato alcuni video ed averli convertiti con Format factory nel formato predefinito per il Nokia 5800, ho provato invano a trasferirli sulla lemory dello smartphone tramite Bluetooth. Invano perché la procedura si è interrotta per un non meglio definito errore. Potrebbe essere una questione legata all'eccessiva grandezza del file da trasferire (preciso che non ho provato a collegare il 5800 al desktop con il cavo usb)?
Grazie per le risposte!
Tramite Firefox, con i componenti aggiuntivi. Uso Easy Youtube Video Downloader oppure DownloadHelper.
Per trasferire video molto pesanti ti conviene collegare il cell come archivio di massa. Oltre ad essere molto più lento, è facile che connesso in modalità PC Suite via bluetooth possa darti errore nel trasferimento se il file è abbastanza pesante.
nikibill
25-06-2009, 09:34
mi spieghi come hai fatto?io ho fatto la stessa prova ieri e mi si sente solo l'audio!!!!!:mad:
io uso gom encoder e i video su ps3 si vedono e si sentono benissimo,solo che è in beta e poi format factory mi piace di più graficamente!!!!!
plainsong78
25-06-2009, 09:37
Tramite Firefox, con i componenti aggiuntivi. Uso Easy Youtube Video Downloader oppure DownloadHelper.
Per trasferire video molto pesanti ti conviene collegare il cell come archivio di massa. Oltre ad essere molto più lento, è facile che connesso in modalità PC Suite via bluetooth possa darti errore nel trasferimento se il file è abbastanza pesante.
Ok...grazie per le info! Mi confortano le tue parole sulla questione del trasferimento...proverò nel pomeriggio, ma credo proprio che sia un problema di "pesantezza" dei file! Thanx!
mi spieghi come hai fatto?io ho fatto la stessa prova ieri e mi si sente solo l'audio!!!!!:mad:
io uso gom encoder e i video su ps3 si vedono e si sentono benissimo,solo che è in beta e poi format factory mi piace di più graficamente!!!!!
Siamo un po' OT, comunque non ho fatto assolutamente niente di particolare. Ho preso un qualsiasi video da youtube, scaricato sul pc in formato flv con DownloadHelper, convertito lo stesso file in formato MP4 con Format Factory mettendo le impostazioni che ti ho mostrato ieri con quella immagine (formato PS3, risoluzione ho messo la 720x480), ho copiato il file su una chiavetta USB e l'ho lanciato dalla XMB della PS3 nella sezione video. Risultato perfetto sia video che audio.
Strano, sul sito di marcopolo expert lo da per 250€
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=NOK5800
sarà come dici tu sarà un offerta che fanno al sud, quindi è inutile che cerchi al marcopolo expert di milano.
Da quel link lo puoi ordinare e ritirare in un punto vendita senza pagare le spese di spedizione pero' quei prezzi sono solo per acquisti online e non li trovi nei negozi. Accade lo stesso col compraonline.mediaworld (o come si chiama).
nikibill
25-06-2009, 09:50
Siamo un po' OT, comunque non ho fatto assolutamente niente di particolare. Ho preso un qualsiasi video da youtube, scaricato sul pc in formato flv con DownloadHelper, convertito lo stesso file in formato MP4 con Format Factory mettendo le impostazioni che ti ho mostrato ieri con quella immagine (formato PS3, risoluzione ho messo la 720x480), ho copiato il file su una chiavetta USB e l'ho lanciato dalla XMB della PS3 nella sezione video. Risultato perfetto sia video che audio.
ora riprovo e vediamo,scusa per l'OT!!!!!!
XpressBeer
http://www.youtube.com/watch?v=WFG6uqWQuYU
:uh:
http://jbrasco.files.wordpress.com/2009/06/3657612160_c4b5c6b31b.jpg
nicola.ss4
25-06-2009, 10:15
XpressBeer
ma lol :rotfl:
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile installare il software garmin o tom tom su questo cellulare. Fatemi Sapere
nikibill
25-06-2009, 10:30
funzica!!!!ho messo le tue stesse ipostazioni(risoluzione)e va alla grande!!!!!
il video era quello di XpressBeer,con quella app hai il vantaggio di non ubriacarti almeno la patente è al sicuro:D
The_Dave
25-06-2009, 10:45
Vi segnalo un'applicazione veramente molto simpatica: si chiama Scalado AB Autorama.
Serve per scattare foto in formato panoramico, con il multiscatto, il risultato è una foto tipo questa (http://www.scalado.com/fileadmin/uploads/picture_download/autorama1_1200x400.jpg) o questa (http://www.scalado.com/fileadmin/uploads/picture_download/autorama2_400x1200.jpg).
bellissimo. lo provo subito!!
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile installare il software garmin o tom tom su questo cellulare. Fatemi Sapere
il garmin si, il tom tom no xchè non fanno (per adesso?bo) una versione per symbina.
ci sono anche altri navigatori molto performanti come il sygic mcguider che io ho preferito al garmin. anche se li ho installati ed usati entrambi.
ciao.:)
funzica!!!!ho messo le tue stesse ipostazioni(risoluzione)e va alla grande!!!!!
bellissimo. lo provo subito!!
:cincin:
mi succede una cosa strana, sono 2 volte in un mese che vado a dormire punto la sveglia e al mattino non suona perche' trovo il 5800 morto (ossia batteria totalmente scarica) e devo metterlo a caricare.
non ci giurerei ma credo che ieri sera non fosse scarico. devo accertarmi di sta cosa, se no cosa potrebbe essere? anche perche' lo fa ogni morto di papa, non tutti i giorni
mi succede una cosa strana, sono 2 volte in un mese che vado a dormire punto la sveglia e al mattino non suona perche' trovo il 5800 morto (ossia batteria totalmente scarica) e devo metterlo a caricare.
non ci giurerei ma credo che ieri sera non fosse scarico. devo accertarmi di sta cosa, se no cosa potrebbe essere? anche perche' lo fa ogni morto di papa, non tutti i giorni
potrebbe essere la batteria che si scarica???? :muro:
no dai scherzo.. intendi che vai a letto che ha 3 tacche e ti chiedi come possa usarle tutte in quelle ore?
a me era successo a gennaio il 1 mese andavo a cena, tornavo e lo trovavo spento. me l'ha fatto 3 -4 volte in quella settimana. la prima dall'acquisto. poi con gli aggiornamenti firmware non è più successo.
p.s. ora che lo sto usando un poco meno. 3 -4 chiamate al giorno e 1 navigata è acceso da 3 giorni e ho ancora 5 tacche... wow :)
Senza nemmeno spegnerlo la notte?! Non e' che poi arrivi a fare una chiamata e vanno giu' tutte insieme? Facci caso se fa cosi'..
no no, tranquillo. mi han appena chiamato dall'ufficio. le tacche non si son mosse :D
ragazzi. continuano ad arrivarmi messaggi da dada.mobile e continuano a mangiarmi soldi (3 o 5€). il problema è che 1. non ho mai comprato niente da quel sito e 2. non so come si disattiva... qualcuno mi può aiutare? :cry:
il garmin si, il tom tom no xchè non fanno (per adesso?bo) una versione per symbina.
ci sono anche altri navigatori molto performanti come il sygic mcguider che io ho preferito al garmin. anche se li ho installati ed usati entrambi.
ciao.:)
Ti ho madanto PM.
The_Dave
25-06-2009, 12:03
ragazzi. continuano ad arrivarmi messaggi da dada.mobile e continuano a mangiarmi soldi (3 o 5€). il problema è che 1. non ho mai comprato niente da quel sito e 2. non so come si disattiva... qualcuno mi può aiutare? :cry:
chiama subito il tuo operatore telefonico e digli di bloccare tutto!!
fai presto, per una cosa del genere mia sorella ha accumulato 70€ (si, settanta) di debiti con la TIM !!!
chiama subito il tuo operatore telefonico e digli di bloccare tutto!!
fai presto, per una cosa del genere mia sorella ha accumulato 70€ (si, settanta) di debiti con la TIM !!!
c'è da dire che se non ho soldi non mi arriva niente. mi era già successo quando sono entrato nella sezione download. cmq oggi chiamo e gli dico di bloccare tutto.. grazie!
HighVoltage
25-06-2009, 12:21
iscritto...::)
Complimenti all'autore del thread :) ottimo lavoro.... :O
Adesso mi sa che lo comprerò anche io :sofico:
Ma volevo fare una domanda...ho visto che esistono differenti versioni di 5800 o no? ho letto XM, Tube, non ricordo se ne ho lette altre...qualcuno mi illumina?
Ma volevo fare una domanda...ho visto che esistono differenti versioni di 5800 o no? ho letto XM, Tube, non ricordo se ne ho lette altre...qualcuno mi illumina?
no, è lo stesso con nomi diversi :D
RoBeRtO_93
25-06-2009, 12:26
tube è il nome "in codice" col quale è stato presentato nei piani della Nokia... XM sta per Xpress Music, ovvero una fascia di cellulari (la 5xx0) con funzioni votate all intrattenimento per lo più musicale e giovanile, secondo la nokia
tranquillo nome ufficiale é nokia 5800 xpressmusic, cé solo da scefliere i colori tra blu,rosso,nero. Ciuaz
HighVoltage
25-06-2009, 12:38
tube è il nome "in codice" col quale è stato presentato nei piani della Nokia...
questo lo ignoravo :mc:
XM sta per Xpress Music, ovvero una fascia di cellulari (la 5xx0) con funzioni votate all intrattenimento per lo più musicale e giovanile, secondo la nokia
questo lo sapevo :stordita:
cmq grazie per la delucidazione :)
Notizia Bomba Adobe Flash Player 10 su symbian
http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/06/adobe-mobile-flash-10-in-arrivo-fine.html :read:
Per msn sul cell che consigliate? :stordita:
Si consiglio l acquisto... :D
Visto che ci sei puoi aiutarci a sistemare la prima pagina del 3d?
Per msn sul cell che consigliate? :stordita:
Per la semplice chat senza grandi pretese ti consiglio Slick (supporta anche lo scambio di file). Se vuoi una cosa fatta meglio con supporto anche per le chiamate vocali verso i tuoi contatti msn allora Nimbuzz.
Sicomme sono gratuiti, installali entrambi, provali e all'occorrenza usi quello che ti è più comodo.
Non vorrei dire una cavolata ma è possibile inserire il jack delle cuffiette direttamante nel cell oppure è necessario quella specie d adattatore ?? :confused: :confused: :confused:
Nella sezione downlaod del cellulare è comparso "IM+ for skype" al costo di 5€.
Qualcuno lo ha mai provato?
Nella sezione downlaod del cellulare è comparso "IM+ for skype" al costo di 5€.
Qualcuno lo ha mai provato?
C'è da una vita. :D Ma già solo per il fatto che ha un prezzo lascialo perdere, visto che ci sono soluzioni altrettanto valide, se non migliori, gratuite.
The_Dave
25-06-2009, 13:27
qualcuno di voi ha provato windows messenger mobile?
Non vorrei dire una cavolata ma è possibile inserire il jack delle cuffiette direttamante nel cell oppure è necessario quella specie d adattatore ?? :confused: :confused: :confused:
Puoi collegare qualsiasi tipo di cuffia, casse o cmq cavo che vuoi basta che abbia un comunissimo jack da 3,5 mm!! L'adattatore che dici tu e' un filo, una prolunga, a cui e' collegato un telecomando per gestire la riproduzione ma non e' indispensabile collegarlo. Cmq lo trovo molto comodo: cellulare chiuso in tasca o nello zaino ma comandi play, pausa, volume ecc sempre a portata di mano!!
al3ss4ndr0
25-06-2009, 13:36
Puoi collegare qualsiasi tipo di cuffia, casse o cmq cavo che vuoi basta che abbia un comunissimo jack da 3,5 mm!! L'adattatore che dici tu e' un filo, una prolunga, a cui e' collegato un telecomando per gestire la riproduzione ma non e' indispensabile collegarlo. Cmq lo trovo molto comodo: cellulare chiuso in tasca o nello zaino ma comandi play, pausa, volume ecc sempre a portata di mano!!
Ma quindi l'adattatore è un semplice telecomando? non fa da auricolare?
Ottimo!
thx 1000!
scrivete su ebay zeemote :sofico:
taleboldi
25-06-2009, 14:00
qlcn ha idea del perchè il Nokia Software Udater non mi vede il cell, mentre da OVI e da file manager risulta collegato ?
grazie, ciauz
PS
c'è anche qlcn che ha installato le app gratuite che si trovano sul sito indiano di nokia ?
Al massimo fara' da microfono se vuoi fare una chiamata usando le cuffie, ma non ne sono sicuro. Di certo oltre ai tasti per interagire col telefono ed il buco dove collegare gli auricolari su quel telecomando su filo non c'e' altro! Vedila come una prolunga! Sara' che io ho tutt'ora un vecchio lettore CD AIWA con remote control su filo e quel telecomando NOKIA mi sembra un accessorio normale..
The_Dave
25-06-2009, 14:10
LOL :sofico:
E cosi si spiega a che serve il piedistallo per tenere per dritto il telefono..!
Ecco qui (http://www.dreamstrikes.com/applications-series-60-5th-edition-mobiles/30543-gdesk-0-33d-iphone-advanced-s60v5-signed-cn-unsigned-en-shashank1976.html) altre skin stile ifonz per gdek:
http://img55.imageshack.us/img55/3421/screenshot001u.jpghttp://img76.imageshack.us/img76/1264/screenshot002t.jpg
http://img55.imageshack.us/img55/7685/screenshot004b.jpghttp://img4.imageshack.us/img4/7839/screenshot009nyd.jpg
e qui (http://www.dreamstrikes.com/applications-series-60-5th-edition-mobiles/26905-g-desk-vista-v0-33-edited.html)in stile vista:
http://img199.imageshack.us/img199/8005/screenshot0031.jpghttp://img199.imageshack.us/img199/1759/screenshot0032.jpg
http://img199.imageshack.us/img199/6010/screenshot0026.jpghttp://img199.imageshack.us/img199/4015/screenshot0036.jpg
NON TESTATI DA ME. Se qualcuno li prova dica come si trova.
troppo forte !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma x quanto riguarda il bt posso collegarci più dispositivi contemporaneamente oppure solo 1 alla volta ??
teresailli
25-06-2009, 17:42
Ciao ragazzi qualcuno di voi è riuscito a comprare questo cell in offerta da expert di mugnano e villaricca?
avete notato se ce ne erano abbastanza disponibili?
o i 100 disponibili erano solo fittizzi?
sapreste anche dirmi se ci sono di colore blu o ce l'hanno solo di un colore?
GRAZIE
Assolutamente inutile ma incredibilmente lolloso!!! :sofico:
Ma allora era vero che c'era a 199 all'expert?
ma era una promozione locale o nazionale?
sul sito del marcopolo lo danno per 250
Grazie
Luxior
Segnalo questo gioco di poker texa holdem..io l'ho provato ed è carino --> LINK (http://www.anonym.to/?http://www.hotlinkfiles.com/files/2398425_bm9oy/exasHoldEmPokern5800bykriker.zip)(full touch)
Altro tema carino (in stile iphone) provato sempre da me --> LINK (http://www.ipmart-forum.it/attachment.php?attachmentid=121849&d=1241094280)
screen del tema non ho voglia di metterli :D
Assolutamente inutile ma incredibilmente lolloso!!! :sofico:
per i giochi ngage non è tanto inutile..;)
Altro tema carino (in stile iphone) provato sempre da me --> LINK (http://www.ipmart-forum.it/attachment.php?attachmentid=121849&d=1241094280)
screen del tema non ho voglia di metterli :D
noooo.. non ho voglia di installare e se non mi piace togierloo... ma è il solito che circola da un po? con lo sfondo menu che va dal nero al grigio?
credevo fosse + noioso inserire l'immagine :sofico:
giudica te. Se hai un tema + bello stile iphone dimmi:cool:
http://i376.photobucket.com/albums/oo205/bluey_master/iphoneDSMA.jpg
no è questo quello che dicevo io... non mi piace troppo scuro..
Io dopo avere tenuto per un po pulsar di pizero e win seven sono tornato a quello originale... Ora sto cercando il simulatore per l interfaccia della home di android che mi piace molto.
ok. cmq ho aggiornato all'ultimo firmware (21.0.025)...ma non ho notato grosse novità :D
The Incredible
25-06-2009, 19:25
raga devo dire, che oggi ho provato il gps con sygic e garmin, e va molto meglio della mia antenna sifstar3 con n73..che dire..spettacolo..
news del nuovo fw?
ma nel caso arrivasse e aggiorno..cosa perdo?
ora ho l'hack e un sacco di cose installate..
gli sms e rubrica si perdono?
grazie
non si sa ancora niente..
raga devo dire, che oggi ho provato il gps con sygic e garmin, e va molto meglio della mia antenna sifstar3 con n73..che dire..spettacolo..
news del nuovo fw?
grazie
Fai un back up con pc suite :) della rubrica e sms e magari importazioni, ti tieni il piccolo file *. Nbu da parte e se perdi tutto lo rilanci sempre da pc suite :)
Ciao
Oggi non si perde nulla quando si aggiorna il firmware. Una volta l'aggiornamento comportava anche un hard reset del telefono, da tempo non esiste più questa cosa e tutto rimane com'era, quindi non occorre fare alcun backup prima di aggiornare.
al3ss4ndr0
25-06-2009, 20:44
fare un backup non ha mai ammazzato nessuno :D
Ma allora era vero che c'era a 199 all'expert?
ma era una promozione locale o nazionale?
sul sito del marcopolo lo danno per 250
Grazie
Luxior
Oggi pomeriggio sono andato ad un altro rivenditore Expert in centro a Pisa ed anche lui non ne sapeva niente. Pero' almeno in quel negozio ho trovato i depliant delle promozioni sui climatizzatori che si trovano anche online su expert.it.
Che sw di navigazione mi consigliate di installare sul 5800?
Sull'E90 non sono riuscito a installare nè il Garmin né il Sygic, nonostante abbia seguito passo passo le istruzioni, e non credo di essere imbranato... :p
SUl 5800 c'è lo stesso da diventare matti? :rolleyes:
Oggi non si perde nulla quando si aggiorna il firmware. Una volta l'aggiornamento comportava anche un hard reset del telefono, da tempo non esiste più questa cosa e tutto rimane com'era, quindi non occorre fare alcun backup prima di aggiornare.
Confermo, oggi ho aggiornato il Tubo:D all'ultimo firmware e non mi ha cancellato nulla di nulla. Comunque un backup non costa niente farlo per sicurezza..sono 5 minuti neanche ;)
Ma si riferiva ad un expert in particolare oppure in tutti i negozi expert?
E sai se comprende anche i negozi MarcoPolo Expert?
Grazie
Ragazzi è la terza volta: Ho visto un volantino di Expert di Mugnano (Na). I pezzi disponibili 100. Non era chiaro se solo il giorno 25 giugno o dal 25 giugno. Le promozioni cambiano: ogni Expert è indipendente, tranne se il proprietario è lo stesso. :muro:
E poi il backup lo si puo' fare direttamente dal cellu sulla memory card senza nemmeno doverlo collegare al PC, vero? Piu' facile di cosi'!
-LoDi-90-
25-06-2009, 22:04
news del nuovo fw?
grazie
che impostazioni usi del gps?? solo "integrated gps" o anche gli altri??
Ragazzi è la terza volta: Ho visto un volantino di Expert di Mugnano (Na). I pezzi disponibili 100. Non era chiaro se solo il giorno 25 giugno o dal 25 giugno. Le promozioni cambiano: ogni Expert è indipendente, tranne se il proprietario è lo stesso. :muro:
Per esperienza personale: non ci fate alcun affidamento, alle promozioni in provincia di Napoli.
Nell'ultimo anno sono andato all'apertura di n promozioni per n82, n95, n79 (!!)...
Alla fine ho comprato il 5800 ma on line, perchè guarda caso, alle ore 8.55 la risposta era sempre:"Ripassa verso le 3 del pomeriggio, ancora non sono arrivati" o "li dobbiamo scaricare dal camion". Ovviamente alle 3 la risposta era:"Gualgò, si sfurtunat, ho venduto l'ultimo 5 minuti fa."
Senza parole, e questo m'è capitato da Meridiaworld, Eucsonir, Ex-bert e Carre4. Solo di benzina, c'ho rimesso una cifra.
MiKeLezZ
25-06-2009, 22:19
"Ripassa verso le 3 del pomeriggio, ancora non sono arrivati"Trad.
"Ripassa verso le 3 del pomeriggio, che stanno ancora da venire a prenderli gli amici miei, che si svegliano tardi la mattina"
"li dobbiamo scaricare dal camion".Trad.
"Gli amici miei stanno ancora sul retro a fare la bagarre per i cellulari, ammazza che zuffa sul camion, avresti dovuto vederla"
"Gualgò, si sfurtunat, ho venduto l'ultimo 5 minuti fa."Trad.
"Quello per te nun ce stava manco se venivi alle 8.55 del mattino..."
Senza parole, e questo m'è capitato da Meridiaworld, Eucsonir, Ex-bert e Carre4. Solo di benzina, c'ho rimesso una cifra.Che ce vuoi fa, grosse colpe i centri non ne hanno
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si usa BENE ma veramente BENE gdesk???
Esiste una guida da qualche parte?...xkè io googleggiando nn ho trovato molto...
Inoltre avete qualche suggerimento o forum dove poter reperire i file .gdd funzionanti e "fighi"??? :sofico:
Grazie a tutti... contattatemi pure in pvt :D
Trad.
"Ripassa verso le 3 del pomeriggio, che stanno ancora da venire a prenderli gli amici miei, che si svegliano tardi la mattina"
Trad.
"Gli amici miei stanno ancora sul retro a fare la bagarre per i cellulari, ammazza che zuffa sul camion, avresti dovuto vederla"
Trad.
"Quello per te nun ce stava manco se venivi alle 8.55 del mattino..."
Che ce vuoi fa, grosse colpe i centri non ne hanno
Ehehehe, grazie per aver tradotto per i più inesperti...
By the way,
ancora non riesco a eliminare alcune icone del Sygic dalla galleria immagini. Ma no c'è modo di creare una cartella a parte con le mie immagini che possa essere aperta separatamente per guardare le foto?
Ragazzi qualcuno sa dirmi come si usa BENE ma veramente BENE gdesk???
Esiste una guida da qualche parte?...xkè io googleggiando nn ho trovato molto...
Inoltre avete qualche suggerimento o forum dove poter reperire i file .gdd funzionanti e "fighi"??? :sofico:
Grazie a tutti... contattatemi pure in pvt :D
guarda nel 3d che ne ho postati 3 o 4..
Horizont
25-06-2009, 23:27
fare un backup non ha mai ammazzato nessuno :D
tranne colui/colei che fa un backup di segreti di stato :D :D
io cmq onestamente continuo a rimandare il fatto dei certificati, per adesso mi sto godendo il telefono così com'è...non so...mi sento preoccupato a fare quella roba del sito cinese...
tranne colui/colei che fa un backup di segreti di stato :D :D
io cmq onestamente continuo a rimandare il fatto dei certificati, per adesso mi sto godendo il telefono così com'è...non so...mi sento preoccupato a fare quella roba del sito cinese...
se non ti senti sicuro registra il telefono su http://www.nokia.it/my-nokia se metti l'imei li associato al tuo nome e cognome e numero di cellulare nessun altro potra usare il tuo imei per fare truffe o altro perchè appunto è già associato a te, lo so perchè io ho avuto problemi in caso di assistenza con il mio vecchio 7650 perchè lo avevo preso usato e il vecchio proprietario lo aveva registrato li (ai tempi si chiamava club nokia) e quindi io non potevo farci nulla perchè era già registrato a suo nome e mi hanno fatto un casino di storie
Ah! Si, mi ricordo del Nokia Club! Una volta registrato ti mandano anche una tessera nominativa a casa! Io l'ho fatto per tutti i NOKIA che ho avuto..
Una domanda stupida. Con il cerca nel thread non ci ho cavato nulla e leggermi in un giorno quasi 500 pagine mi pare improbabile.
C'è modo di fa switchare in automatico la tastiera con l'accelerometro?
Mi spiego, vorrei che quando il telefono è in portrait abbia la tastiera alfanumerica, e quando passo in landscape comapaia la tastiera QUERTY estesa il tutto in automatico senza dover cambiare la modalità ogni volta.
C'è modo di fa switchare in automatico la tastiera con l'accelerometro?
Mi spiego, vorrei che quando il telefono è in portrait abbia la tastiera alfanumerica, e quando passo in landscape comapaia la tastiera QUERTY estesa il tutto in automatico senza dover cambiare la modalità ogni volta.
No, non c'è.
The Incredible
26-06-2009, 09:29
scusate un aiuto:
ho installato un sacco di roba con il cell hack..
stamattina non mi si è accesso per la sveglia..provo ad accenderlo ma rimaneva su nokia.. ho provato un po di volte ma niente..
sono riuscito a fare funzionare tutto solo togliendo la memory, accendendolo e mettendola dopo..
che può essere?che faccio?
non vorrei perdere tutto e reinstallare..
grazie
scusate un aiuto:
ho installato un sacco di roba con il cell hack..
stamattina non mi si è accesso per la sveglia..provo ad accenderlo ma rimaneva su nokia.. ho provato un po di volte ma niente..
sono riuscito a fare funzionare tutto solo togliendo la memory, accendendolo e mettendola dopo..
che può essere?che faccio?
non vorrei perdere tutto e reinstallare..
grazie
E' capitato anche a me e ad altri. Il problema è chiaramente dovuto alla memory, infatti togliendola il cell si avvia. Prova a disinstallare tutto ciò che è inutile come temi, programmi superflui e file troppo pesanti. Secondo me queste memory da 8gb incluse nella confezione sono scadenti.
A me è capitato 2 volte. La prima volta ho formattato tutto, per un po' è andata bene poi l'ha rifatto. Non volendo formattare di nuovo, ho semplicemente fatto pulizia di programmi e temi inutili. Adesso ci tengo solo le cose che realmente mi servono e non mi ha dato più problemi.
No, non c'è.
Fantistico... Questi ingegneri della nokia sono dei geni.
Speriamo che l'SDK mi venga in aiuto.
MiKeLezZ
26-06-2009, 09:52
Fantistico... Questi ingegneri della nokia sono dei geni.
Speriamo che l'SDK mi venga in aiuto.Te l'appoggio, avrei la stessa necessità. Non parliamo poi del layout dei tasti...
The_Dave
26-06-2009, 10:07
ragazzi, non so se se ne puo' parlare qui, quindi se sbaglio correggetemi ed edito subito. Vorrei fare l'hack al telefono, ma in tutte le guide, si parla di signare (certificare) l'applicazione da installare sul cell, HelloOX.sis. Il problema è che nn so come certificare questa applicazione. Ho gia recuperato un certificato per il mio cell, ma ora? che ci faccio? come lo uso?
scalmanato92
26-06-2009, 10:16
ragazzi nessuno ha avuto problemi con il garmin? io da quando ce l'ho installato sono riuscito a collegarmi ai satelliti 2 volte: la prima volta che l'ho aperto e dopo un pò di giorni...:confused:
lele5800
26-06-2009, 10:20
ragazzi, non so se se ne puo' parlare qui, quindi se sbaglio correggetemi ed edito subito. Vorrei fare l'hack al telefono, ma in tutte le guide, si parla di signare (certificare) l'applicazione da installare sul cell, HelloOX.sis. Il problema è che nn so come certificare questa applicazione. Ho gia recuperato un certificato per il mio cell, ma ora? che ci faccio? come lo uso?
Cerca SignSis e scaricalo..poi lo apri e usa i 3 file (il cer , il key e il sis (helloOX) te lo signa e poi lo installi...
lele5800
26-06-2009, 10:21
ragazzi nessuno ha avuto problemi con il garmin? io da quando ce l'ho installato sono riuscito a collegarmi ai satelliti 2 volte: la prima volta che l'ho aperto e dopo un pò di giorni...:confused:
Ciao...io nessun problema anche se preferisco il sygic 2009 lo puoi trovare sul sito nella mia firma..
The_Dave
26-06-2009, 10:24
Cerca SignSis e scaricalo..poi lo apri e usa i 3 file (il cer , il key e il sis (helloOX) te lo signa e poi lo installi...
grazie mille, stavo impazzendo!!!
Ma i vari programmi e applicazioni devono per forza essere installati nella mem principale del cell oppure si possono installare anche nella mem ext ??
The_Dave
26-06-2009, 10:32
puoi tranquillamente installarli sulla memoria esterna. conta che pero' quando la rimuovi, nn te li ritrovi piu chiaramente...
Ma i vari programmi e applicazioni devono per forza essere installati nella mem principale del cell oppure si possono installare anche nella mem ext ??
Almeno fino al Symbian S60v3 si potevano installare tranquillamente nella memoria esterna, anzi io lo consiglio dato che se si riempre quella interna il symbian arranca assai.
No xkè ho letto in qualche 4um che alcuni prog nn fungono dalla mem ext ..... :muro:
No xkè ho letto in qualche 4um che alcuni prog nn fungono dalla mem ext ..... :muro:
Eh? Ti si è rotta la tastiera?
Eh? Ti si è rotta la tastiera?
Come sei pignolo !!! :Prrr: :D :Prrr: :D
Allora ridigito in maniera più comprensibile :eek: : ho letto in un forum (non ricordo dove di preciso) che alcuni utenti si lamentavano del fatto che alcuni programmi installati sulla memory card non funzionavano correttamente, mentre se installati sulla memoria del telefono funzionavano normalmente.
Volevo sapere se era una cosa che era capitata anche a qualcuno del tread.
Ora è più chiaro o devo riesumare Dante dalla tomba per farlo mettere in versi?? :sofico:
Sto continuando a spremere la trial version di Audials Mobile e devo dire che mi piace proprio tantissimo. Credo che per 7,90 sterline farò mia la versione premium con dowload illimitati e accesso agli artisti PREMIUM, anche se devo ammettere che sono un purista dei files musicali e mi piace averli con tutti i tag perfetti e col volume equalizzato preciso.
Ma è stupendo per quando sei in giro con gli amici e ti viene in mente una canzone, una qualsiasi canzone, e in 2 minuti ce l'hai nel telefono.
Grazie a chi l'ha scovato (mi pare jpeg77 ma non vorrei sbagliare e fare torto a qualcuno).
Come sei pignolo !!! :Prrr: :D :Prrr: :D
Allora ridigito in maniera più comprensibile :eek: : ho letto in un forum (non ricordo dove di preciso) che alcuni utenti si lamentavano del fatto che alcuni programmi installati sulla memory card non funzionavano correttamente, mentre se installati sulla memoria del telefono funzionavano normalmente.
Volevo sapere se era una cosa che era capitata anche a qualcuno del tread.
Ora è più chiaro o devo riesumare Dante dalla tomba per farlo mettere in versi?? :sofico:
:D :D :D Direi di chiedere a Dante.
Bisognerebbe sapere quali programmi sono, è possibile che qualche SW abbia bisogno di stare sulla memoria del telefono. In generale non ci sono problemi. Io ho tutto sulla memory.
E scusa per prima, ci andava una faccina.
Horizont
26-06-2009, 11:18
se non ti senti sicuro registra il telefono su http://www.nokia.it/my-nokia se metti l'imei li associato al tuo nome e cognome e numero di cellulare nessun altro potra usare il tuo imei per fare truffe o altro perchè appunto è già associato a te, lo so perchè io ho avuto problemi in caso di assistenza con il mio vecchio 7650 perchè lo avevo preso usato e il vecchio proprietario lo aveva registrato li (ai tempi si chiamava club nokia) e quindi io non potevo farci nulla perchè era già registrato a suo nome e mi hanno fatto un casino di storie
azz cavolo! questa ad esempio è un ottima notizia, almeno unisco indissolubilmente l IMEI a me personalmente, poi posso pure spararlo via per siti cinesi :D :D
grazie!
Grazie a chi l'ha scovato (mi pare jpeg77 ma non vorrei sbagliare e fare torto a qualcuno).
Di nulla, sono stato io e mi fa piacere che i miei consigli siano raccolti da qualcuno. ;)
Anche io sono un purista dell'audio, però il bello di Audials Mobile è proprio quello di poter scaricare qualsiasi brano ovunque sei, senza bisogno di un pc e poi doverlo trasferire nel telefono. Molto spesso poi i brani sono anche taggati bene. Come dicevo, usato in combo con Shazam è una bomba.
:D :D :D Direi di chiedere a Dante.
Bisognerebbe sapere quali programmi sono, è possibile che qualche SW abbia bisogno di stare sulla memoria del telefono. In generale non ci sono problemi. Io ho tutto sulla memory.
E scusa per prima, ci andava una faccina.
Ma ti pare! ;)
Dato che nn ho mai avuto uno smartphone la mia preoccupazione era che essendo la memoria interna molto risicata avrei rischiato di poterci installare poca roba intasando il cell....
Se però come dici tu funzionano anche dalla memorycard tanto meglio, aivoglia amettere roba !!
ps: nessuno ha provato a metterci una microsd da 16Gb per vedere come va??
MasterMosquiton
26-06-2009, 11:33
Di nulla, sono stato io e mi fa piacere che i miei consigli siano raccolti da qualcuno. ;)
Anche io sono un purista dell'audio, però il bello di Audials Mobile è proprio quello di poter scaricare qualsiasi brano ovunque sei, senza bisogno di un pc e poi doverlo trasferire nel telefono. Molto spesso poi i brani sono anche taggati bene. Come dicevo, usato in combo con Shazam è una bomba.
Io ho scaricato la versione che aveva linkato jpeg, mi pare la 1.01(41), ora invece ho trovato la 2.0.40 premium e devo dire che le funzioni son migliorate, in quanto c'è la possibilità di installare plugins per velocizzare la ricerca dei brani ed espandere la libreria delle radio tra cui cerca.
C'è da dire che senza plugin aggiuntivi su alcuni artisti ha delle defiance non da poco, quindi penso me terrò entrambe le versioni, tanto a quanto pare non gli da fastidio
Horizont
26-06-2009, 11:37
cmq raga, ste app da dove le prendete?
Io ho scaricato la versione che aveva linkato jpeg, mi pare la 1.01(41), ora invece ho trovato la 2.0.40 premium e devo dire che le funzioni son migliorate, in quanto c'è la possibilità di installare plugins per velocizzare la ricerca dei brani ed espandere la libreria delle radio tra cui cerca.
C'è da dire che senza plugin aggiuntivi su alcuni artisti ha delle defiance non da poco, quindi penso me terrò entrambe le versioni, tanto a quanto pare non gli da fastidio
In che senso hai "trovato"? :D :D :D
Mi faresti "trovare" anche a me? ;)
MasterMosquiton
26-06-2009, 11:54
Diciamo che blogsearch di Google è tuo amico :D
scalmanato92
26-06-2009, 11:58
Ciao...io nessun problema anche se preferisco il sygic 2009 lo puoi trovare sul sito nella mia firma..
lo provo... però strana come cosa è
The_Dave
26-06-2009, 12:02
raga, ho seguito la guida per fare l'hack, ho eseguito il file HelloOX 1.03, ma ora... che devo fare?? :D
Cioè, ho provato ad installare un programma unsigned che nn funzionava prima, e ora continua a nn funzionare...
C'è un modo per controllare se è stato eseguito l'hack?
Diciamo che blogsearch di Google è tuo amico :D
Mica tanto...la versione premium non si trova. Per inciso, la premium è quella a pagamento. Tu ti riferisci a quella?
Horizont
26-06-2009, 12:14
si trova si trova, ma ti devi registrare :/
si trova si trova, ma ti devi registrare :/
Mi sono registrato, ma il limite è sempre di 2 dwld al giorno. Magari mi puoi mandare un mess privato, così vediamo se parlaimo dello stesso blog.:fagiano:
lele5800
26-06-2009, 12:43
Raga se volete ho in mente un progetto per rendere disponibili tutte le applicazioni per il nostro cell in un unico sito, il tutto gratuitamente..ma cerco collaboratori..fatemi sapere...
per qualsiasi cosa mi trovate in pvt!
grazie 1000...
PS. cmq pure io avevo shazam versione 1.qualcosa e posso anche io affermare che la versione 2.qualcosa è mooolto meglio!
Horizont
26-06-2009, 12:52
Mi sono registrato, ma il limite è sempre di 2 dwld al giorno. Magari mi puoi mandare un mess privato, così vediamo se parlaimo dello stesso blog.:fagiano:
ah ok, è probabile che parliamo dello stesso :)
in effetti premium non c è scritto nel nome del file :)
PS: ipmart.com è impressionante, mi ci sono appena registrato e si trova di tutto e di più...
ah ok, è probabile che parliamo dello stesso :)
in effetti premium non c è scritto nel nome del file :)
PS: ipmart.com è impressionante, mi ci sono appena registrato e si trova di tutto e di più...
anch'io ci sono. sto aspettando il certificato che mi stanno procurando loro. anche se non ho capito bene come funziona :D
matte91snake
26-06-2009, 13:05
ipmart è figo :D
io ci sono gia da un po, il certificato ce lho, ed è figo :D
ci trovate un sacco di roba ;)
Horizont
26-06-2009, 13:06
io lo devo ancora richiedere...non sapevo se usare gli ultimi generator...
PS: raga ma se devo scaricare opera devo prendere il MINI o il MOBILE??
EDIT: ok ho installato il mini
ragazzi visto che si parla di sygic a chi interessa posto questa discussione piena di pdi per sygic :D
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=58953
The Incredible
26-06-2009, 13:46
E' capitato anche a me e ad altri. Il problema è chiaramente dovuto alla memory, infatti togliendola il cell si avvia. Prova a disinstallare tutto ciò che è inutile come temi, programmi superflui e file troppo pesanti. Secondo me queste memory da 8gb incluse nella confezione sono scadenti.
A me è capitato 2 volte. La prima volta ho formattato tutto, per un po' è andata bene poi l'ha rifatto. Non volendo formattare di nuovo, ho semplicemente fatto pulizia di programmi e temi inutili. Adesso ci tengo solo le cose che realmente mi servono e non mi ha dato più problemi.
grazie.. ho veramente installato di tutto..
un altro utente mi ha detto che poteva essere colpa di handy shell ma dopo averlo tolto niente..quindi mi tocca pian piano togliere i giochi/temi che ho messo..
Scusate ancora, ho cercato nel primo post ma al riguardo non c'è niente mentre ci sono diversi thread che parlano delle pellicole trasparenti ma nessuno ( mi sembra ) ha stilato una classifica delle + affidabili, mi sembra di capire che quelle che hanno soddisfatto di + siano le ultra brando .. o no?
ipmart è figo :D
io ci sono gia da un po, il certificato ce lho, ed è figo :D
ci trovate un sacco di roba ;)
quanto ci hanno messo a farti il certificato?
matte91snake
26-06-2009, 14:06
circa 30 ore mi pare :)
Horizont
26-06-2009, 14:16
ok, anche io ho richiesto oggi, quindi dopodomani ci dovrebbe stare :D
dopodichè inizio a provare applicazioni a ruota :D
circa 30 ore mi pare :)
appena? io sto aspettando da 3 giorni...
Ma te c'è una cosa che riesci a fare senza avere problemi? :ciapet:
matte91snake
26-06-2009, 14:46
:sofico:
come ti ho detto in pvt aspetta dopo sabato 27.....
ahahahah!! no, in effetti ho una sfiga allucinante. anche nella vita di tutti i giorni la sfortuna mi perseguita -.-''
Horizont
26-06-2009, 14:58
ma chi di voi dopo il certificato ha fatto anche l hack e chi invece signa di continuo?
la 1°
ma con un certificato quanto volte posso signare?
ma con un certificato quanto volte posso signare?
dura 3 anni penso... qualcosa di simile
matte91snake
26-06-2009, 15:23
io ho fatto l' hack.
cmq cn quel certificato ci fai di tutto e di più per 3 anni ;)
io ho fatto l' hack.
cmq cn quel certificato ci fai di tutto e di più per 3 anni ;)
bom, allora non avrò più problemi XD
cmq anch'io andrò di hack
matte91snake
26-06-2009, 15:41
bom, allora non avrò più problemi XD
cmq anch'io andrò di hack
fai bene perchè cmq l' hack non comporta solo la possibilita di installare programmi non signati, fa anche altre cosucce, vedi rompatcher , che alla fine è il mezzo che ti fa fare tutto ;)
fai bene perchè cmq l' hack non comporta solo la possibilita di installare programmi non signati, fa anche altre cosucce, vedi rompatcher , che alla fine è il mezzo che ti fa fare tutto ;)
okok. ma a parte HelloOX 1.03 cosa occorre per fare l'hack?
lele5800
26-06-2009, 15:51
se vai qui (http://nwstek.blogspot.com/2009/06/hack-helloox-per-nokia-5800-xm.html) c'è tutto l'occorrente..
matte91snake
26-06-2009, 15:52
il certificato, il programma per certificare helloox col certificato, e infine la patch installserver per rompatcher
taleboldi
26-06-2009, 15:53
uff ... :rolleyes:
ho messo la OVI suite 2.0 e non riesco più ad installare nulla, come faccio please ?
ciauz
Cosa intendi che non riesci a installare nulla? Hai provato a fare doppio click sul file .sis direttamente dal computer? (naturalmente con il cell. conesso in modalità pc suite e riconosciuto da ovi)
lele5800
26-06-2009, 16:08
uff ... :rolleyes:
ho messo la OVI suite 2.0 e non riesco più ad installare nulla, come faccio please ?
ciauz
ciao...puoi descrivere meglio il problema?
taleboldi
26-06-2009, 16:17
Cosa intendi che non riesci a installare nulla? Hai provato a fare doppio click sul file .sis direttamente dal computer? (naturalmente con il cell. conesso in modalità pc suite e riconosciuto da ovi)
ciao...puoi descrivere meglio il problema?
il problema è appunto che la nuova suite mi pare non comprenda un installer pe le applicazioni
quindi se faccio doppio click su quello che voglio installare non succede nulla
bho :confused: ...
E' da una ventina d'anni che smanetto con computer e da quasi altrettanto con cellulari, ma questo 3d mi è diventato incomprensibile :cry:
Ma che dite? certificati? hack? :eek: comincio a capire perchè ogni tanto un sis non mi si installa... ma per pietà, almeno mi indicate una guida per principianti dove imparare il minimo per potervi seguire? :p
Resto sempre alla ricerca di un navigator facile da installare senza emicranie su 5800 :D
lele5800
26-06-2009, 16:19
hai controllato che riconosca il cell come collegato..perchè a me non fa nulla ovi suite (o app installer) quando il cell non è collegato, o non collegato correttamente...inoltre controlla di essere in modalità pc suite perchè in mod. archivio di massa non ti fa installare nulla..
tranquillo che l'installer c'è...se non ci fosse stato non avremmo potuto installare niente su nessuno dei nostri cell... no?
:)
lele5800
26-06-2009, 16:21
E' da una ventina d'anni che smanetto con computer e da quasi altrettanto con cellulari, ma questo 3d mi è diventato incomprensibile :cry:
Ma che dite? certificati? hack? :eek: comincio a capire perchè ogni tanto un sis non mi si installa... ma per pietà, almeno mi indicate una guida per principianti dove imparare il minimo per potervi seguire? :p
Resto sempre alla ricerca di un navigator facile da installare senza emicranie su 5800 :D
nellolo hai un Nokia 5800 ??
hai realmente una buona conoscenza dei pc??
se le risposte alle domande sono Si e Si (per la prima e per la seconda) allora il 3d è molto comprensibile...per particolari chiarimenti fai domande più mirate e cercheremo di aiutarti..
SI - SI - ....nebbia!!! :D
lele5800
26-06-2009, 16:29
SI - SI - ....nebbia!!! :D
e il nokia da quanto ce l'hai? XD
cmq sul serio se hai qualche difficoltà chiedi pure..
il 5800 ce l'ho da qualche giorno, e sono indeciso se tenerlo sfruttandone le doti (abituandomi all'assenza di una vera tastiera), o se tornare al fidato E51 che in effetti, smania tecnologica a parte, ha quasi tutto quello che mi serve :p
la cosa curiosa è che ho anche un E90, sul quale ho provato a installare il garmin, senza successo.
Mah... forse non me la cavo poi tanto bene con i cells... :muro:
Grazie per la disponibilità, non c'è nulla in particolare da chiedere, cerco di capire seguendo il filo del discorso :mc:
lele5800
26-06-2009, 16:35
il 5800 ce l'ho da qualche giorno, e sono indeciso se tenerlo sfruttandone le doti (abituandomi all'assenza di una vera tastiera), o se tornare al fidato E51 che in effetti, smania tecnologica a parte, ha quasi tutto quello che mi serve :p
la cosa curiosa è che ho anche un E90, sul quale ho provato a installare il garmin, senza successo.
Mah... forse non me la cavo poi tanto bene con i cells... :muro:
Grazie per la disponibilità, non c'è nulla in particolare da chiedere, cerco di capire seguendo il filo del discorso :mc:
devi valutare tu se l'assenza di tastiera fisica è giustificata dal resto delle funzioni oppure preferisci rimanere al tipo vecchio stile... XD per il garmin su E90 non posso aiutarti mentre per il 5800 si...
taleboldi
26-06-2009, 16:40
hai controllato che riconosca il cell come collegato..perchè a me non fa nulla ovi suite (o app installer) quando il cell non è collegato, o non collegato correttamente...inoltre controlla di essere in modalità pc suite perchè in mod. archivio di massa non ti fa installare nulla..
tranquillo che l'installer c'è...se non ci fosse stato non avremmo potuto installare niente su nessuno dei nostri cell... no?
:)
è collegato di sicuro perchè ci ho messo la mappa della lombardia e tolto quella del regno unito e poi son riuscito a fare l'aggiornamento del fw (cosa che non mi era riuscita con la versione 1.1)
cmq nellolo ha ragione,
se ci si mettesse a fare un piccolo riassunto per neofiti in prima pagina (io ancora non ho capito a che serve fare l'hack) sarebbe meglio per tutti visto che ci eviteremmo le solite domande ogni 2/3 pagine no ?
ciauz
scalmanato92
26-06-2009, 16:41
ragazzi come si mettono le mappe sul sygic? ho scaricato un archivio con un sacco di file, li ho messi nella cartella MAP della scheda, poi non me la trovava allora ho scaricato il file allmaps.mlm ma mi dice sempre nessuna mappa caricata.... come devo fare??
magari ho scaricato quelle sbagliate non so... qualcuno mi può dare il link delle mappe italiane per favore?
grazie!:)
lele5800
26-06-2009, 16:53
ragazzi come si mettono le mappe sul sygic? ho scaricato un archivio con un sacco di file, li ho messi nella cartella MAP della scheda, poi non me la trovava allora ho scaricato il file allmaps.mlm ma mi dice sempre nessuna mappa caricata.... come devo fare??
magari ho scaricato quelle sbagliate non so... qualcuno mi può dare il link delle mappe italiane per favore?
grazie!:)
vai QUI (http://www.newstech.tk) e ti ritrovi la guida perfetta per il sygic...
lele5800
26-06-2009, 16:54
è collegato di sicuro perchè ci ho messo la mappa della lombardia e tolto quella del regno unito e poi son riuscito a fare l'aggiornamento del fw (cosa che non mi era riuscita con la versione 1.1)
cmq nellolo ha ragione,
se ci si mettesse a fare un piccolo riassunto per neofiti in prima pagina (io ancora non ho capito a che serve fare l'hack) sarebbe meglio per tutti visto che ci eviteremmo le solite domande ogni 2/3 pagine no ?
ciauz
beh avete ragione che la prima pagina si dovrebbe sistemare..ma cmq...prova a riavviare tel e ovi...
l'hack serve a poter installare qualsiasi applicazione senza doverla signare...
vai QUI (http://www.newstech.tk) e ti ritrovi la guida perfetta per il sygic...
si però il link per il download su rapidshare non funziona più... :muro:
conan_75
26-06-2009, 17:35
Avevo lo stesso problema sul sygic, alla fine erano le mappe vecchie...servono quelle di marzo 2009.
Il garmin invece mi pare più semplice da installare...
Del resto concordo che il thread stia diventando un tantinello ripetitivo (prima l'hack, ora a breve di nuovo i navigatori, ancora i certificati etc.).
Almeno leggete qualcosa su google e sulle guide, poi venite magari qui a chiedere.
Un mio parere personale è che alcuni qui dentro era meglio se avessero acquistato un cellulare più "semplice"...se vi spaventano queste due cosette vi vorrei vedere a moddare un v3x della motorola...
matte91snake
26-06-2009, 17:39
moddare un v3x della motorola...
quanti bei ricordiiiii
v360
v3x
era un po un casino ma dopo un po ti prendeva bene !!:)
lele5800
26-06-2009, 17:44
si però il link per il download su rapidshare non funziona più... :muro:
sistemato ed inserita l'ultima mappa italia..appunto 2009...
Newstech (http://www.newstech.tk)...Ogni tua richiesta viene esaudita in tempi record!
....
ciauz
cercherò di spiegartelo x come l'ho capito e interpretato sto benedetto hack. (non sono ne un programmatore ne troppo smanettone quindi potrei anche sbagliare e semplificare troppo le cose ma ci provo)
hack cmq è una modifica al cellullare fatta tramite Hellox, un programma che appunto modifica qualcosa nel sistema ma senza intaccarlo e senza che ne decada la garanzia,
hellox xo' x essere usato deve essere certificato (signed) cioè firmato..
x avere un certificato ti devi rivolgere a qualcuno con i mezzi per poterlo creare. e va creato sul tuo numero imei.
le prime volte che cercavo questa cosa trovavo solo siti cinesi e non mi fidavo.
poi ho trovato xxxxx forum dove ce parecchi italiani e pian piano ho capito come fare.
sullo stesso forum puoi richiedere il certificato mandandogli l'imei. io l'ho gia fatto per 2 cellulari.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
nel forum cè il tasto appostito "richieste certificati" symbina signed. in altro a sx piu o meno.
xche fare l'hack? xche cosi puoi installare le SIS. (applicazioni, senza signarle) ma cmq per fare l'hack hai bisogno appunto come ti ho detto prima di un certificato.
una volta avuto il certificato potresti anche evitare di fare l'hack e signare le sis con il tuo certificato usando Signsisgui. (che è lo stesso che usi per signare hellox)
p.s. non ho messo i link a siti esterni xchè non so se sia contro il regolamente e ignoro davvero se fare questo hack sia una cosa legale o meno. sicuramente so,avendolo letto su questo forum e su altri, che non intaccando il sistema del cell non decade la garanzia.
ciao
grazie Lele, non tutti sono così gentili e disponibili :p
The_Dave
26-06-2009, 18:34
noha è stato molto preciso, ha detto secondo me tutto quello che si deve sapere sul perche fare l'hack!!! Bravo :)
se vai qui (http://nwstek.blogspot.com/2009/06/hack-helloox-per-nokia-5800-xm.html) c'è tutto l'occorrente..
hai un pm :D
Sto leggendo in vari siti che si sta aspettando un'imminente uscita di un nuovo firmware, denominato V 31.0.015 e con molte novità.
Ciao
Sto leggendo in vari siti che si sta aspettando un'imminente uscita di un nuovo firmware, denominato V 31.0.015 e con molte novità.
Ciao
Non so quanto sia vero... L'indiscrezione è nata da questo video di presentazione di Nokia Ovi Suite 2.0:http://www.youtube.com/watch?v=Xjp_GydydYM
Se fate un fermo immagine al minuto 0:57 vedrete questo:
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/firmware31.jpg
Però questo numero di firmware è uscito per N95,chissà se è solo un video dimostrativo,boh.......
ma quando ti hanno fatto il certificato ti avvisano per pm?
espanico
26-06-2009, 19:15
ho visto che c'è il gioco simcyt sapete se esiste anche la versione ita?
Quellla versione a me risulta sia per n95. Nella foto si legge. La tua versione corrente è 15.0.015. Che anche questo è per n95 :muro:
matte91snake
26-06-2009, 19:16
oddio, se è un video ufficiale nokia allora direi che siamo a posto, è solo questione di tempo... :)
se non è un video ufficiale allorasperateci di meno :mc:
matte91snake
26-06-2009, 19:16
no
cosa pretendi che magari ti agiungono su msn e te lo passano?? :rolleyes:
ragazzi mi arrendo, nonostante l'aiuto di lele5800 e noha, non riesco a installare sto cacchio di sygic... che devo fare, mi ammazzo? :mad: è da 2 giorni che scarico, leggo, decomprimo, mi registro, studio, installo... NIENTE :muro:
si vive anche di altro... :cry:
Horizont
26-06-2009, 19:30
no c è un topic a parte in cui devi fare una ricerca inserendo il tuo nickname e se sta in lista vuol dire che è pronto e te lo scarichi :)
matte91snake
26-06-2009, 19:36
no c è un topic a parte in cui devi fare una ricerca inserendo il tuo nickname e se sta in lista vuol dire che è pronto e te lo scarichi :)
si ma ragazzi basta con sta pappa pronta noi come abbiamo fatto?cavolo sembra di essere in un topic di disperati non in un thread ufficiale....
si ma ragazzi basta con sta pappa pronta noi come abbiamo fatto?cavolo sembra di essere in un topic di disperati non in un thread ufficiale....
esatto :mbe: :mbe:
Dragan80
26-06-2009, 19:40
Volevo aggiornare Opera Mini, ma sul sito nell'elenco dei cellulari ancora non c'é la versione per il 5800. Voi quale versione avete scaricato?
scalmanato92
26-06-2009, 19:42
Volevo aggiornare Opera Mini, ma sul sito nell'elenco dei cellulari ancora non c'é la versione per il 5800. Voi quale versione avete scaricato?
io ho installato un sacco di versioni di opera mini e tutte mi si chiudevano dopo qualche minuto di navigazione... anche dopo l'aggiornamento del firmware.
peccato perchè è molto ma molto meglio del browser che c'è su:muro:
matte91snake
26-06-2009, 19:53
io ho installato un sacco di versioni di opera mini e tutte mi si chiudevano dopo qualche minuto di navigazione... anche dopo l'aggiornamento del firmware.
peccato perchè è molto ma molto meglio del browser che c'è su:muro:
idem anche a me fa così... :(
a me si chiude xò dopo magari 6 o 7 pagine... cioè riesco cmq a navigare per un po'... a voi prima?.. cmq versione ufficiale non c'è, è già tanto che ci godiamo questa.. o quasi :Prrr:
scalmanato92
26-06-2009, 20:18
a me si chiude xò dopo magari 6 o 7 pagine... cioè riesco cmq a navigare per un po'... a voi prima?.. cmq versione ufficiale non c'è, è già tanto che ci godiamo questa.. o quasi :Prrr:
si comunque dopo poco che lo uso mi si chiude e sfaso... per cui ti consiglio di non scaricarlo neanche dragan strano che non risolvono sto problema:confused:
Non so quanto sia vero... L'indiscrezione è nata da questo video di presentazione di Nokia Ovi Suite 2.0:http://www.youtube.com/watch?v=Xjp_GydydYM
Se fate un fermo immagine al minuto 0:57 vedrete questo:
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/06/firmware31.jpg
non vorrei essere pessimista poichè ci spero in un aggiornamento consistente, ma mi sa di mezza bufala..
è vero che dice di un aggiornamento disponibile, il 31, ma dice anche che la versione in possesso è la 15..
è mai uscito il firmware 15 per nokia 5800?? che io sappia no..
Meloneonline
26-06-2009, 20:24
per quanto riguarda gdesk:
sono riuscito a mettere solo l'orologio e qualche icona. Per l'indicatore della batteria, del segnale? qualche altro pulg-in interessante? magari meteo
lele5800
26-06-2009, 20:30
per quanto riguarda gdesk:
sono riuscito a mettere solo l'orologio e qualche icona. Per l'indicatore della batteria, del segnale? qualche altro pulg-in interessante? magari meteo
raga anche io sono interessato a qualche plug-in in più rispetto al pacchetto base di gdesk..fatemi sapere...
ma che voi sappiate è possibile cambiare la cover al cell oppure è un pezzo unico ??
io li ho avuti in meno di 24 ore e finalmente ce l'ho fatta!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
lele5800
26-06-2009, 21:15
ma che voi sappiate è possibile cambiare la cover al cell oppure è un pezzo unico ??
la cover non è un pezzo unico..se cerchi si trovano anche video per disassemblarlo tutto..
scalmanato92
26-06-2009, 21:30
ho letto che il fantomatico fw dovrebbe uscire l'1, :boh:
Horizont
26-06-2009, 21:35
...con chi stai parlando scusami?
io l ho corretto perchè sono a conoscenza di come funziona, perchè citi me?
la cover non è un pezzo unico..se cerchi si trovano anche video per disassemblarlo tutto..
Quindi volendo se a causa dell'utilizzo si graffia è possibile sostituire la scocca ...
Se fosse possibile sarebbe una buona cosa visto che, a mio avviso, la scocca è di qualità piuttosto scarsotta (soprattutto se paragonato ad un samsung omnia et similia) come l'assemblaggio e ne determina uno dei punti deboli di questo seppur buonissimo cell.
ps: Oggi sono riuscito a trovare un nokia stand col 5800 e ci ho smanettato un pò per vedere come si comportava il gingillo , visto che in tutti i negozi nn telo fanno accendere nemmeno se gli punti una revolver alla testa!!
Ho anche fatto un breve filmato di 10 sec e devo dire che si vedeva molto bene, fluidissimo anche se, se si zooma, va a scatti: lo fa anche a voi?
matte91snake
26-06-2009, 21:42
...con chi stai parlando scusami?
io l ho corretto perchè sono a conoscenza di come funziona, perchè citi me?
non ti cito perchè hai fatto qualcosa di male, ma
perchè se continuiamo a spiegare mille volte sempre le stesse cose questo non è piu un thread ufficiale, diventa uno skifo, noi abbiamo fatto tutto da soli senza che nessuno ci aiutasse, come mai le altre persone non lo possono fare??
io la chiamo non voglia....
quindi chi non ha un minimo di voglia di sbattersi eviti di postare, non esistono domande del tipo: cosè l hack? ci sono programmi gps per il 5800? come si fa questo come si fa quello??
bastaaa prima documentatevi e poi chiedete i vostri dubbi, basta con la pappa pronta..... :rolleyes:
comprato questa sera, 249€, blu, con fw 21.0.025.002.01
Bello è bello, spero mi riesca anche funzionale....
PS nessuno mi consiglia una buona pellicola oltre alle ultra brando?
Horizont
26-06-2009, 23:13
non ti cito perchè hai fatto qualcosa di male, ma
perchè se continuiamo a spiegare mille volte sempre le stesse cose questo non è piu un thread ufficiale, diventa uno skifo, noi abbiamo fatto tutto da soli senza che nessuno ci aiutasse, come mai le altre persone non lo possono fare??
io la chiamo non voglia....
quindi chi non ha un minimo di voglia di sbattersi eviti di postare, non esistono domande del tipo: cosè l hack? ci sono programmi gps per il 5800? come si fa questo come si fa quello??
bastaaa prima documentatevi e poi chiedete i vostri dubbi, basta con la pappa pronta..... :rolleyes:
si ma lol, non mi pare giusto che dai la colpa a chi spiega...invece di chi chiede... in verità mi sono sentito in dovere di rispondere per la prima volta ad una domanda dopo aver chiesto tanto dato che sono niubbo del 5800 e di tutti questi concetti di hack, applicazioni, certificati ecc ecc.
E' anche vero che il primo post si è interessantissimo per certi aspetti, ricco di applicazioni interessanti ma potrebbe avere una "noob list" di cose base che riguardano questo terminale
comunque tornando a noi, ho provato sim city metropolis è spettacolare :D :D :D
e poi anche shazam e audials mobile...shazam da matti...l ho avvicinato vicino alle casse del computer e m ha riconosciuto feeling this dei blink :D :D :D ora proverò con roba più "underground" per vedere se è veramente con le palle :D
audials mobile è veramente fico...onestamente avere la premium sarebbe il top (alla fine necessità di una serial e l'acquisto con 8 sterline non sarebbe poi così male) però anche 2 mp3 al giorno pure non è così scarsa come offerta :)
Horizont
26-06-2009, 23:16
comprato questa sera, 249€, blu, con fw 21.0.025.002.01
Bello è bello, spero mi riesca anche funzionale....
PS nessuno mi consiglia una buona pellicola oltre alle ultra brando?
si parlava di brando e nokiamission :)
tranquillo ti rimarrà funzionalissimo, il touch screen di questo dispositivo è comodissimo e risponde alla grande :)
Apix_1024
26-06-2009, 23:57
sett prox dovrebbe arrivarmi un 5800 blu ora mi lurkerò le 230 pagine :eek: di 3d per vedere cosa ho da imparare su questo nuovo cel ;) il mio fido n80 dopo 3 anni abbondanti (forse 4) di duro lavoro è giunto all'età pensionabile :D
CI RISIAMO!! C'e' per l'ennesima volta il 5800 in offerta ai supermercati Bennet a 250 Euro!! L'offerta stavolta va dal 29 Giugno al 12 Luglio. Ma e' in offerta al Bennet una settimana si ed una no!?! Ma quanti ne hanno comprati? Un intero treno merci!! In compenso ieri sono passato dall'Ipercoop ed al 5800 in vetrina hanno tolto il cartellino "OFFERTA!! 319 Euro!!" ed hanno rimesso il prezzo di 339 Euro..
Dragan80
27-06-2009, 07:49
Qualcuno di voi usa Powerboot?
Io l'ho installato qualche tempo fa, ma finora é inutilizzato in quanto i due programmi che mi interessa aggiungere nell'esecuzione automatica (SMS Preview e LightSignal) non le trovo nell'elenco.
comunque tornando a noi, ho provato sim city metropolis è spettacolare :D :D :D
e poi anche shazam e audials mobile...shazam da matti...l ho avvicinato vicino alle casse del computer e m ha riconosciuto feeling this dei blink :D :D :D ora proverò con roba più "underground" per vedere se è veramente con le palle :D
audials mobile è veramente fico...onestamente avere la premium sarebbe il top (alla fine necessità di una serial e l'acquisto con 8 sterline non sarebbe poi così male) però anche 2 mp3 al giorno pure non è così scarsa come offerta :)
Per Shazam non c'è bisogno che lo avvicini alle casse, basta che si senta il brano senza interruzioni e che sia la versione originale, non una cover oppure lo stesso brano in versione live. A me l'altra sera ha funzionato perfettamente in un locale pieno di gente con un casino incredibile. :D
Per Audials Mobile invece, col trucchetto del cambio data nel telefono puoi scaricare quanti brani vuoi anche con la versione trial. :)
PS
Quale versione di Audials Mobile stai usando?
sickofitall
27-06-2009, 08:01
ieri sono passato dall'Ipercoop ed al 5800 in vetrina hanno tolto il cartellino "OFFERTA!! 319 Euro!!" ed hanno rimesso il prezzo di 339 Euro..
è normale, si vede che quei cellulari li hanno da qualche mese e non possono ovviamente abbassargli il prezzo :stordita:
Penso che qui in un centro commerciale c'è euronics e subito di fianco un punto tim, dove certe volte gli stessi telefonini erano venduti con 100€ di differenza! :stordita:
CI RISIAMO!! C'e' per l'ennesima volta il 5800 in offerta ai supermercati Bennet a 250 Euro!! L'offerta stavolta va dal 29 Giugno al 12 Luglio. Ma e' in offerta al Bennet una settimana si ed una no!?! Ma quanti ne hanno comprati? Un intero treno merci!! In compenso ieri sono passato dall'Ipercoop ed al 5800 in vetrina hanno tolto il cartellino "OFFERTA!! 319 Euro!!" ed hanno rimesso il prezzo di 339 Euro.. io lho visto anche a 220 euro :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.