PDA

View Full Version : NOKIA XpressMusic 5800 [OFFICIAL THREAD]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 [52] 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145

spruz
04-08-2009, 15:20
opera mini mi da :Failed to connect to internet , e gmaps: errore sistema 30180 connection fail, il tutto mentre sono connesso

io proverei a guardare in impostazioni--connettività--destinazioni--internet-- se hai troppi punti di accesso che ti danno noia magari elimina qualcosa...

dentro a destinazioni fai OPZIONI--CONNESSIONE PREDEFINITA-- io li ho messo "chiedi sempre"

guarda e di che trovi ;)

The_Dave
04-08-2009, 15:40
ragazzi, non so se sto scoprendo l'acqua calda, ma ho finalmente capito come si fa il copia/incolla sul 5800XM... Non so se sia stato inserito in questo ultimo FW, oppure se (come credo...) non l'ho mai trovato, cmq negli sms, basta selezionare il testo, e nel menu appare la voce Copia/Taglia. Allo stesso modo, dopo aver copiato/incollato, apparirà la voce Incolla. Questa cosa puo' essere fatta anche ad esempio con i numeri presi dalla rubrica!!

neun
04-08-2009, 15:50
ragazzi, non so se sto scoprendo l'acqua calda, ma ho finalmente capito come si fa il copia/incolla sul 5800XM... Non so se sia stato inserito in questo ultimo FW, oppure se (come credo...) non l'ho mai trovato, cmq negli sms, basta selezionare il testo, e nel menu appare la voce Copia/Taglia. Allo stesso modo, dopo aver copiato/incollato, apparirà la voce Incolla. Questa cosa puo' essere fatta anche ad esempio con i numeri presi dalla rubrica!!

io ho ancora il primo fm... non lo posso fare

spruz
04-08-2009, 15:54
io ho ancora il primo fm... non lo posso fare

se vuoi farlo puoi installare un programmino che lo emula :) "ThePencil"

Alexgn
04-08-2009, 16:12
A me lo ha sempre fatto ed è disponibile in tutte quelle situazioni in cui ci sia da inserire un testo: le note, i post sul forum, le mail..
Nel telefono ci ho già trovato il firmware 21.025.

Una cosa che invece non so fare è selezionare tutto in un colpo solo: quando un testo è molto lungo è una noia tenere il dito premuto per un minuto sullo schermo per far avanzare la selezione fino alla fine..
Qualcuno ha scoperto qualche trucchetto per fare prima?

neun
04-08-2009, 16:29
ho riletto le guide proposte in questo thread per quanto riguarda il garmin... ad essere sincero, non ci ho capito nulla... :rolleyes: qualcuno mi può aiutare?

tonyps
04-08-2009, 17:01
io proverei a guardare in impostazioni--connettività--destinazioni--internet-- se hai troppi punti di accesso che ti danno noia magari elimina qualcosa...

dentro a destinazioni fai OPZIONI--CONNESSIONE PREDEFINITA-- io li ho messo "chiedi sempre"

guarda e di che trovi ;)
Cosa ho combinato? ho eliminato un punto d'accesso e adesso non mi fa piu` entrare in destinazioni, mi da errore di sistema

K1nd3R
04-08-2009, 17:17
ho riletto le guide proposte in questo thread per quanto riguarda il garmin... ad essere sincero, non ci ho capito nulla... :rolleyes: qualcuno mi può aiutare?
io ho usato una guida simile a questa clicca quà (http://www.allmobileworld.it/?p=4994)

neun
04-08-2009, 17:40
io ho usato una guida simile a questa clicca quà (http://www.allmobileworld.it/?p=4994)

grazie... più tardi proverò... ma in teoria con l'hack non avrei bisogno di ccertificare?

Silversnake
04-08-2009, 17:42
A me seleziona il testo ma non mi appare copia/incolla (sono con il firmware 21 e la tastiera qwerty completa).

Alexgn
04-08-2009, 17:54
Devi cliccare sul tasto con le tre linee per vedere le opzioni e da lì trovi o direttamente copia, taglia ed incolla oppure devi prima entrare nella voce "Opzioni di modifica", dipende dalla schermata in cui ti trovi.

Cosa ho combinato? ho eliminato un punto d'accesso e adesso non mi fa piu` entrare in destinazioni, mi da errore di sistema

Spegni e riaccendi.
Riprova più tardi.
Fai soft reset (mi pare *#7780#).

Me lo ha fatto anche a me ieri con un video, mi dava errore generale di sistema ma più tardi la sera ho riprovato e funzionava di nuovo.

al3ss4ndr0
04-08-2009, 18:18
<modalità_flame_contro_iphone>
Questa cosa c'è dal firmware 30.* Prima non era una funzione utile!! :D
</modalità_flame_contro_iphone>

Mark718
04-08-2009, 18:29
A me seleziona il testo ma non mi appare copia/incolla (sono con il firmware 21 e la tastiera qwerty completa).

Io riesco a copiarlo il testo , ma me lo mette negli "appunti"..
Dove si trovano gli appunti però?? !! ( fw 21 )

spruz
04-08-2009, 19:05

appunti lo tiene in memoria..basta che fai incolla dove vuoi...;)

plainsong78
04-08-2009, 19:29
Ciao a tutti!
Vi segnalo lo spettacolare widget Google Translate che è possibile scaricare, previa registrazione, al sito www.dailymobile.se
L'ho testato è mi sembra validissimo: traduce intere frasi, anche se le medesime presentano modi di dire!
Enjoy!

neun
04-08-2009, 19:38
Ciao a tutti!
Vi segnalo lo spettacolare widget Google Translate che è possibile scaricare, previa registrazione, al sito www.dailymobile.se
L'ho testato è mi sembra validissimo: traduce intere frasi, anche se le medesime presentano modi di dire!
Enjoy!

anche il dizionario preinstallato è ottimo! scaricabile gratuitamente dal sito nokia in decine di lingue disponibili

Alexgn
04-08-2009, 19:41

E' identico a come faresti col PC: con COPIA mette il testo selezionato in memoria e poi con INCOLLA lo fa riapparire dove hai posizionato il cursore.
Peccato manchi la possibilità di copiare il testo direttamente dalle pagine web.. cmq ho letto che molti browser ci stanno lavorando su e probabilmente in un prossimo futuro anche questa sarà un'opzione disponibile!!

Intanto bisogna arrangiarsi con servizi online come questo: http://cousinisaac.com/mobitol/

noha
04-08-2009, 20:01
gentilmente ragassuoli un app per unzippare gli zip e rar testata da voi funzionante e decente me la consigliate pls? :)

edit scusate post inutile..mi ero dimenticato winrar mobile :p che apre anche gli zip..

Mark718
04-08-2009, 20:04
appunti lo tiene in memoria..basta che fai incolla dove vuoi...;)

Non riesco a fare incolla è quello il punto gh

Edit Ci sono riuscito :D !!

Mark718
04-08-2009, 20:12
gentilmente ragassuoli un app per unzippare gli zip e rar testata da voi funzionante e decente me la consigliate pls? :)

edit scusate post inutile..mi ero dimenticato winrar mobile :p che apre anche gli zip..

Con X-Plore dovresti gia riuscire a unzippare o aprire file .zip e .rar

K1nd3R
04-08-2009, 20:15

Non riesco a fare incolla è quello il punto gh

Edit Ci sono riuscito :D !!
siete una manica di esagitati :D

cioz05
04-08-2009, 22:00
domandina! è possibile avviare automaticamente handytaskman all'avvio del cel? no perche il taskmanager del 5800 fa davvero pietà....

Alexgn
04-08-2009, 22:01
Se siete pratici di Nimbuzz e di MSN potreste gentilmente dare un'occhiata a questo thread che ho aperto?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2026884

Magari riuscite a chiarirmi quei 2 o 3 dubbi che ho sull'utilizzo del programma..!

Silversnake
04-08-2009, 23:13
Se siete pratici di Nimbuzz e di MSN potreste gentilmente dare un'occhiata a questo thread che ho aperto?

Magari riuscite a chiarirmi quei 2 o 3 dubbi che ho sull'utilizzo del programma..!
Perchè usare msn e non skype che nasce appositamente per far quello che dici tu?

nickmot
04-08-2009, 23:41
grazie... più tardi proverò... ma in teoria con l'hack non avrei bisogno di ccertificare?

Togli in teoria. La funzione principale dell'hack é il far installare applicazioni unsigned.
P.S. Stasera mi sono accorto che l'hack non stava funzionando... Non avevo l'installserver -_-'.
Dato che non riuscivo a trovarlo ho messo HelloOX2 che lo installa in automatico. Confermo che con il firmware 30 funziona a dovere ed é sempre piú automatico.

Hal2001
05-08-2009, 00:09
Sono al 5 giorno senza mai caricare il cell :eek:

Si se lo tieni sul comodino come arredamento puoi tenerlo acceso anche un mese.
Io non sono riuscito a farci più di 1 giorno e mezzo, 2 con la batteria carica.

Hal2001
05-08-2009, 00:10
a parte il fatto ormai noto che non è granchè come fotocamera e recorder video ( meglio il mio n73 sicuramente)

Dire che non è un granché è un eufemismo.. fa proprio schifo.
La fotocamera è l'unica ragione per la quale venderei il telefono.

Sealea
05-08-2009, 00:19
ragazzi, qualcuno sa come faccio a eliminare alcuni punti di accesso visto che non mi servono?

Hal2001
05-08-2009, 00:28
gli ultimi carichi sono senza custodia e senza pennino proprio per favorire la riduzione del prezzo. teoricamente non ci dovrebbe neanche essere il plettro o la micro da 8gb

Gli ultimi non hanno la custodia e il pennino di scorta ma il plettro e la schedina da 8gb si.

Che cagata.. per risparmiare quanto? 0,50€? :rolleyes:
Fossi un consumatore che l'acquista adesso vorrei indietro il denaro per una questione di principio.

Hal2001
05-08-2009, 00:28
ragazzi, qualcuno sa come faccio a eliminare alcuni punti di accesso visto che non mi servono?

Anch'io li ho eliminati, mi sembra che si faccia Opzioni -> Cancella :)

marcoxx72
05-08-2009, 00:53
Che cagata.. per risparmiare quanto? 0,50€? :rolleyes:
Fossi un consumatore che l'acquista adesso vorrei indietro il denaro per una questione di principio.

il consumatore ha un'arma molto più potente: non comprarlo :D :D
ti do ragione però sul fatto che per loro eliminare la pennetta di ricambio o una custodia vuol dire,alla fonte,un risparmio minimo sulle spese

ma non sulla fotocamera: non è il top,ma non fa neanche così schifo,una volta che si impara ad usare

e siccome non ho preso il 5800 per la fotocamera (e credo che valga un pò per tutti ) mi pare assurdo venderlo per questo motivo

quella che c'è mi va bene,per quel che mi serve.....cioè,uno scatto all'improvviso,quando non ho la fotocamera a portata di mano ;)

Mark718
05-08-2009, 07:16
il consumatore ha un'arma molto più potente: non comprarlo :D :D
ti do ragione però sul fatto che per loro eliminare la pennetta di ricambio o una custodia vuol dire,alla fonte,un risparmio minimo sulle spese

ma non sulla fotocamera: non è il top,ma non fa neanche così schifo,una volta che si impara ad usare

e siccome non ho preso il 5800 per la fotocamera (e credo che valga un pò per tutti ) mi pare assurdo venderlo per questo motivo

quella che c'è mi va bene,per quel che mi serve.....cioè,uno scatto all'improvviso,quando non ho la fotocamera a portata di mano ;)

Concordo anche io :yeah:

Alexgn
05-08-2009, 07:33
Perchè usare msn e non skype che nasce appositamente per far quello che dici tu?

Perché i miei amici sono degli incompetenti che al massimo hanno la chat di facebook, solo ogni tanto li vedo su MSN, sono buoni a comprare un telefono tipo l'iphone perché è bello, si basano sull'equazione "costa tanto = è buono", pensano che il mezzo di comunicazione ideale e maggiormente evoluto che conosca l'umanità siano gli SMS di Vodafone (che hanno sottoscritto tutti in blocco)..
Insomma hai capito il genere, no?

Figuratevi che quando mi hanno visto il 5800 la prima volta per quasi tutti la sequenza di domande è stata:
1. "Ma quello è l'iphone?" (ed io: "cacchio, no!")
2. "Eh, ma l'hai pagato tanto?" (ed io: "ma andate a cag.. ehm.. Si! 400€!! Contenti?" tanto non sanno i prezzi reali).
3. "E che giochini c'ha? E le suonerie?" (ed io, scuotendo la testa: "scusate ma ora devo proprio andare, ho così tante cose da fare.. ci vediamo doMAI! Ok?"

Tanto avrei potuto prendere l'LG Cookie e sarebbe stato lo stesso: per loro quel che conta è il touch, giochi e suonerie.

Ora che ci penso non credo nemmeno che abbiano microfono e cuffie collegate al PC per poter fare le chiamate cmq io ci provo lo stesso.. sono convinto che, se continuo ad impegnarmi, un pochino nerd ce li faccio diventare!!

Quindi se qualcuno sa darmi un consiglio..

nickmot
05-08-2009, 07:50
Perché i miei amici sono degli incompetenti che al massimo hanno la chat di facebook, solo ogni tanto li vedo su MSN, sono buoni a comprare un telefono tipo l'iphone perché è bello, si basano sull'equazione "costa tanto = è buono", pensano che il mezzo di comunicazione ideale e maggiormente evoluto che conosca l'umanità siano gli SMS di Vodafone (che hanno sottoscritto tutti in blocco)..
Insomma hai capito il genere, no?

Figuratevi che quando mi hanno visto il 5800 la prima volta per quasi tutti la sequenza di domande è stata:
1. "Ma quello è l'iphone?" (ed io: "cacchio, no!")
2. "Eh, ma l'hai pagato tanto?" (ed io: "ma andate a cag.. ehm.. Si! 400€!! Contenti?" tanto non sanno i prezzi reali).
3. "E che giochini c'ha? E le suonerie?" (ed io, scuotendo la testa: "scusate ma ora devo proprio andare, ho così tante cose da fare.. ci vediamo doMAI! Ok?"

Tanto avrei potuto prendere l'LG Cookie e sarebbe stato lo stesso: per loro quel che conta è il touch, giochi e suonerie.

Ora che ci penso non credo nemmeno che abbiano microfono e cuffie collegate al PC per poter fare le chiamate cmq io ci provo lo stesso.. sono convinto che, se continuo ad impegnarmi, un pochino nerd ce li faccio diventare!!

Quindi se qualcuno sa darmi un consiglio..

Alla faccia degli amici!

Siete Pisani... :D

Ieri sera prima soddisfazione con il 5800, un mio possessore di iPhone (che non ha una flat dati) che mi chiede il 5800 per controllare un paio di cosette su internet. E pure il pennino perchè era più comodo.

shamata
05-08-2009, 08:03
Raga, ma perchè sia Opera mini che il browser integrato continuano a crashare di tanto in tanto?

noha
05-08-2009, 08:21
Raga, ma perchè sia Opera mini che il browser integrato continuano a crashare di tanto in tanto?

browser integrato, senza JAva/ecma attivi (disattivati) non mi crasha mai. (se li attivo mi butta fuori random) così xò e veramente una scheggia. se non ti serve navigare su siti con java o youtube è fantastico.
opera è uscita una nuova versione, non mi è ancora crashato ma lo uso meno.

mi crasha o butta fuori dalle caselle email nella sezione messaggi. (stesso errore del browser con java attivi)

queste i 2 cambiamenti negativi che ho notato, per il resto invece è nettamente più veloce in tutto, lo noto con photo browser che di solito rallentava,caricava lento etc.

firmware 30.:p

Alexgn
05-08-2009, 09:18
Provate questo nuovo browser, sembra molto valido si chiama Digia Web:

https://support.digia.com/kb/file/download/?type=Article&id=125&name=Digia@Web_2.0.2.sis

Ne fanno una breve introduzione qui: http://www.nokiaspace.net/2009/08/04/digia-web-il-web-browser-per-l’interfaccia-touch-screen/#more-2249

opera è uscita una nuova versione

Sicuro? Non è che è un aggiornamento solo per il lato server?
Io ora ho la versione 4.2.14320.
Ho cercato velocemente ma non ho trovato niente.. Dopo cerco meglio..

shamata
05-08-2009, 09:26
browser integrato, senza JAva/ecma attivi (disattivati) non mi crasha mai. (se li attivo mi butta fuori random) così xò e veramente una scheggia. se non ti serve navigare su siti con java o youtube è fantastico.
opera è uscita una nuova versione, non mi è ancora crashato ma lo uso meno.

mi crasha o butta fuori dalle caselle email nella sezione messaggi. (stesso errore del browser con java attivi)

queste i 2 cambiamenti negativi che ho notato, per il resto invece è nettamente più veloce in tutto, lo noto con photo browser che di solito rallentava,caricava lento etc.

firmware 30.:p

Provata la nuova versione di Opera Mini (4.02) adesso. Crasha...

nickmot
05-08-2009, 09:28
Opera mini provato adesso. Crasha...

Da un rapido test sembra che i crash di Opera Mini avvengano eseguando lo scroll mantenendo premuto sullo schermo, o meglio scrollando mentre i apre il PopUp per il refresh della pagina e il passaggio alola visualizzazione ottimizzata per lo schermo Mobile.

shamata
05-08-2009, 09:29
Da un rapido test sembra che i crash di Opera Mini avvengano eseguando lo scroll mantenendo premuto sullo schermo, o meglio scrollando mentre i apre il PopUp per il refresh della pagina e il passaggio alola visualizzazione ottimizzata per lo schermo Mobile.

Esatto. :)
Come si risolve?

jpeg77
05-08-2009, 09:48
Io ora ho la versione 4.2.14320.
Ho cercato velocemente ma non ho trovato niente.. Dopo cerco meglio..

4.2.14912.

Alexgn
05-08-2009, 09:49
Ok, grazie jpeg77. Aspetto altri feedback prima di metterla.

Cmq se non dovesse andare bene si può sempre disinstallare e rimettere quella vecchia.

mrcnet
05-08-2009, 09:56
Alla faccia degli amici!

Siete Pisani... :D

Ieri sera prima soddisfazione con il 5800, un mio possessore di iPhone (che non ha una flat dati) che mi chiede il 5800 per controllare un paio di cosette su internet. E pure il pennino perchè era più comodo.

la mia soddisfazione piu grande penso sia il fatto che nel mio gruppo di amici dopo aver visto il mio in 7 hanno preso il 5800 e uno che aveva l'iphone l'ha venduto per prendere sempre il 5800 :O

noha
05-08-2009, 10:01
sto usando la opera-mini-4.2.14881-advanced-en.jar

jpeg stesso vi ha confermato un ulteriore nuova versione.

opera mi crasha davvero raramento almeno 5 siti riesco a navigarli.

e cmq ripeto usando il browser normale senza java, quindi una specie di opera eheh non mi crasha mai e va velocissimo. io son soddisfatto.:oink:

kow@lski
05-08-2009, 10:38
quando vedo i miei colleghi con l'iphone che caricano la batteria 2 volte al giorno, oppure che si attrezzano con batterie esterne nello zaino :eek:, mi chiedo se sono nel 2009 oppure nel 1996 :D

shamata
05-08-2009, 10:39
sto usando la opera-mini-4.2.14881-advanced-en.jar

jpeg stesso vi ha confermato un ulteriore nuova versione.

opera mi crasha davvero raramento almeno 5 siti riesco a navigarli.

e cmq ripeto usando il browser normale senza java, quindi una specie di opera eheh non mi crasha mai e va velocissimo. io son soddisfatto.:oink:

Opera crasha anche disabilitando la modalità cellulare. Boh. :rolleyes:
Non ho ancora provato la stabilità del browser integrato senza Java. Però Opera mi piace di più quanto a qualità delle immagini e visualizzazione complessiva. Uff! Aspettiamo che esca Safari per Symbian. Altrimenti passo ad iPhone :D

kow@lski
05-08-2009, 10:44
Non ho ancora provato la stabilità del browser integrato senza Java. Però Opera mi piace di più quanto a qualità delle immagini e visualizzazione complessiva. Uff! Aspettiamo che esca Safari per Symbian. Altrimenti passo ad iPhone :D

quindi stai iniziando ad armarti di batterie esterne :sofico:

io aspetto Skyfire, cavolo, nel 6110 era una figata :sbav:

noha
05-08-2009, 10:44

ma xchè ti crasha cosi tanto? che firmware hai? hai fatto l'aggiornamento per ?
hai fatto hardreset ultimamente?

a me va benone. crasha pochissimo. davvero :confused:

shamata
05-08-2009, 10:50
quindi stai iniziando ad armarti di batterie esterne :sofico:

io aspetto Skyfire, cavolo, nel 6110 era una figata :sbav:

:asd:
Quando esce Skyfire?

ma xchè ti crasha cosi tanto? che firmware hai? hai fatto l'aggiornamento per ?
hai fatto hardreset ultimamente?

a me va benone. crasha pochissimo. davvero :confused:

Non ho messo l'ultimo firmware anche perchè non è ancora uscito per il mio cellulare. L'hard reset l'ho fatto da pochi giorni. Se continua così proverò a riformattare tutto. Servirà a qualcosa? Ne dubito. :rolleyes:

graz848
05-08-2009, 10:52
riprova a togliere tutto, aspettare un minuto e rimetti solo la batteria e riprova a ricaricarlo, fai piu tentativi, anche a me successe la stessa identica cosa, facendo cosi riusci a risolvere, da quel giorno non lo lascio ma scaricare a massimo quando ha solo una tacchetta subito lo metto a caricare...

Ciao!
L'altroieri ho fatto come mi avevate consigliato: l'ho lasciato una notte intera con la batteria e le card fuori, a "scaricare" completamente tutti i condensatori e la circuiteria interna... poi, al mattino, ho inserito la batteria (solo quella) e l'ho collegato ad un caricabatterie (non il suo, ma quello di un altro Nokia, stesso attacco ma credo amperaggio minore). Sono tornato dopo un paio d'ore e con mia grande gioia ho visto che il cell si stava ricaricando, mostrando segni di vita. Così, a ricarica ultimata, l'ho acceso e tutto sembrava risolto.

INVECE NO!!! :muro: :muro: :muro:

Ieri sera, A BATTERIA ANCORA CARICA (tutte le tacchette), mi è capitato di doverlo spegnere... nel tentare di riaccenderlo, poi, di nuovo lo stesso scherzo: nonostante mi consumassi il pollice nel premere quel dannato tasto di accensione, nessun segno di vita. E stavolta, ribadisco, la batteria era ed è carica!!!

Sto provando a svolgere di nuovo lo stesso iter: batteria e sim fuori, poi ricarica... ma non so se stavolta funzionerà. Anche perché, ripeto, credo di non poter dare la colpa alla batteria scarica stavolta... forse è un qualche problema al "motorino di avviamento" :D per fare un paragone automobilistico...

Sta di fatto che è evidente che c'è qualche problema... ora spero di riuscire a riaccenderlo e non spegnerlo più, perlomeno per riuscire a passare il periodo delle ferie senza intripparmi nei centri assistenza (che suppongo che in questo periodo impieghino il triplo del tempo... se anche li trovi aperti). Poi credo che comunque un bel giro in nokia glielo farò fare perché tutto ciò non è normale...

Mi sorge un dubbio: secondo voi può entrarci il nuovo firmware? Avevo aggiornato pochi giorni fa alla versione 30... certo che se gli aggiornamenti sono questi...

kow@lski
05-08-2009, 10:55
:asd:
Quando esce Skyfire?

non si sa ancora, comunque io me l'aspetto per quest'autunno :)

per me è il migliore ;)

shamata
05-08-2009, 10:57
non si sa ancora, comunque io me l'aspetto per quest'autunno :)

per me è il migliore ;)

Dovrebbe uscire anche Opera Mobile per Symbian ad ottobre.

mrcnet
05-08-2009, 11:15
che nervi.. ho attivato la mega internet della wind per navigare questo mese in vacanza e mi va solo in gprs nonostante prima di partire avevo verificato la copertura sul sito della wind e diceva che il paese era coperto sia da umts che hdspa

ora mi ritrovo ad aver speso 20 euro di mega internet quando potevo spendere 8 euro di quella da 450 mb perchè se non vado in umts è gia difficile consumare i 450mb mensili.. figuriamoci 2.5 GB per come va piano il gprs mi viene l'ansia sul portatile ad aspettare che si carica una pagina !!

in pratica arrivo qui e il telefono non prende proprio piu..vado dove c'è la modalità duale la disattivo e metto GSM cosi il telefono prende e si connette in internet con gprs o edge mentre se rimetto modalità duale o umts non prende proprio.. ma non solo internet ma niente!! zero tacche!! come è possibile?

unica nota positiva in gprs e in edge il telefono non scalda niente.. mi ricordo con i miei precedenti telefoni quando li usavo come modem erano bollenti.. poi vabbe mi accontento.. con opera sul telefonino ci naviga bene in edge.. però davvero mi pare strano che se metto umts non prende nemmeno piu per le chiamate.. quando ero a milano navigavo e telefonavo senza problemi anche con hdspa.. maledetta wind che dichiara la copertura e poi non è vero!!

spruz
05-08-2009, 11:26
Ciao!
L'altroieri ho fatto come mi avevate consigliato: l'ho lasciato una notte intera con la batteria e le card fuori, a "scaricare" completamente tutti i condensatori e la circuiteria interna... poi, al mattino, ho inserito la batteria (solo quella) e l'ho collegato ad un caricabatterie (non il suo, ma quello di un altro Nokia, stesso attacco ma credo amperaggio minore). Sono tornato dopo un paio d'ore e con mia grande gioia ho visto che il cell si stava ricaricando, mostrando segni di vita. Così, a ricarica ultimata, l'ho acceso e tutto sembrava risolto.

Ieri sera, A BATTERIA ANCORA CARICA (tutte le tacchette), mi è capitato di doverlo spegnere... nel tentare di riaccenderlo, poi, di nuovo lo stesso scherzo: nonostante mi consumassi il pollice nel premere quel dannato tasto di accensione, nessun segno di vita. E stavolta, ribadisco, la batteria era ed è carica!!!

Sto provando a svolgere di nuovo lo stesso iter: batteria e sim fuori, poi ricarica... ma non so se stavolta funzionerà. Anche perché, ripeto, credo di non poter dare la colpa alla batteria scarica stavolta... forse è un qualche problema al "motorino di avviamento" :D per fare un paragone automobilistico...

Sta di fatto che è evidente che c'è qualche problema... ora spero di riuscire a riaccenderlo e non spegnerlo più, perlomeno per riuscire a passare il periodo delle ferie senza intripparmi nei centri assistenza (che suppongo che in questo periodo impieghino il triplo del tempo... se anche li trovi aperti). Poi credo che comunque un bel giro in nokia glielo farò fare perché tutto ciò non è normale...

Mi sorge un dubbio: secondo voi può entrarci il nuovo firmware? Avevo aggiornato pochi giorni fa alla versione 30... certo che se gli aggiornamenti sono questi...

forse il firmware non centra proprio, è difettoso il telefono mi sa..
resisti senza spgnerlo fino a settembre poi lo porti in assistenza..
se vuoi c'è JbakTaskman che ti permette di fare riavvii veloci...

Edit: http://www.box.net/shared/uen9dvnkf4

Qualcuno ha provato TrueCaller? a me sembra non sia per touch, non mi fa scrivere il numero! help!

Alexgn
05-08-2009, 12:10
quando vedo i miei colleghi con l'iphone che caricano la batteria 2 volte al giorno, oppure che si attrezzano con batterie esterne nello zaino :eek:, mi chiedo se sono nel 2009 oppure nel 1996 :D
Da notare che con iPhone la batteria è integrata e non la si può estrarre.

Così, a ricarica ultimata, l'ho acceso e tutto sembrava risolto.

Se riesci ad accenderlo di nuovo consiglio di fare un hard reset.
Anzi se non hai cose importanti nella memoria del telefono potresti provare subito ad accenderlo con la "modalità" hard reset!

Mark718
05-08-2009, 12:41
Ragazzi ma esiste la possibilità in Sygic di vedere la mappa senza bisogno di collegarsi con il gps??

Sto88
05-08-2009, 12:59
QUALCUNO LO PROVIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
NGAGE SU 5800 (http://mowmotheme.it/?p=2262#more-2262)

Mark718
05-08-2009, 13:27
QUALCUNO LO PROVIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
NGAGE SU 5800 (http://mowmotheme.it/?p=2262#more-2262)

Non posso fare da cavia (fw 21 :D )
Aspettiamo altri ...
Però con il touch uhm..
Saranno i giochi full touch e full screen? ( in teoria si se van bene x l'N97 )

andreaema
05-08-2009, 13:57
sono stato via x 1 po'...mi perdo qualcosa se nn leggo le ultime 80 pagine?

jpeg77
05-08-2009, 13:58
sono stato via x 1 po'...mi perdo qualcosa se nn leggo le ultime 80 pagine?

Il nuovo firmware?

shamata
05-08-2009, 14:02
Non posso fare da cavia (fw 21 :D )

Perché che problemi ci sarebbero con il firmware 21?

The_Dave
05-08-2009, 14:27
sono stato via x 1 po'...mi perdo qualcosa se nn leggo le ultime 80 pagine?Il nuovo firmware?
Beh meglio che nn leggi le ultime 80 pagine...

graz848
05-08-2009, 14:28
forse il firmware non centra proprio, è difettoso il telefono mi sa..
resisti senza spgnerlo fino a settembre poi lo porti in assistenza..
se vuoi c'è JbakTaskman che ti permette di fare riavvii veloci...

Aggiornamento: sono di nuovo riuscito ad accenderlo seguendo la stessa procedura. Ora per un po' me ne guarderò bene dallo spegnerlo.
Anche io penso che una cosa del genere sia assai poco imputabile al firmware, e sia più un problema elettronico del telefono... il dubbio mi è venuto perché non ha MAI presentato problemi di questo genere fino a settimana scorsa... e la coincidenza dell'insorgere del problema con l'installazione del nuovo fw non la potevo ignorare. Tanto più che leggo rumors qua dentro che parlano del fw 30 come "buggato"... cosa intendono di preciso?

Se riesci ad accenderlo di nuovo consiglio di fare un hard reset.
Anzi se non hai cose importanti nella memoria del telefono potresti provare subito ad accenderlo con la "modalità" hard reset!

L'hard reset "per sicurezza" l'avevo già fatto... dopo la prima "resurrezione" :( Visto quanto poco ha risolto, non credo sia il caso di farlo di nuovo... (anche perché per farlo dovrei spegnere il cell :D)

Grazie a tutti comunque... se succede qualcosa di nuovo vi farò sapere ;)

neun
05-08-2009, 14:28

ciao noha... :) anche a me servirebbe winrar mobile solo che non riesco a trovarlo... cioè ne ho trovati molti ma non so per quale motivo sono .rar o.o

Pess
05-08-2009, 14:53
Vi ricordate di quando vi ho scritto (ormai un bel pò di pagine fa :asd:) che avevo problemi al display? Praticamente quando lo schermo si riaccendeva dopo essere stato spento comparivano per a volte anche 5-6 secondi delle righe orizzontali e verticali che non mi permettevano di vedere praticamente nulla finzhè restavano sullo schermo... Per il resto il telefono funzionava perfettamente... Per cercare di risolvere il problema ho anche effettuato un hard reset ma senza risultati... Preso dalla rabbia circa 10 min fa ho lanciato il telefono sul materazzo del mio letto... ED ORA FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!! :sofico:

La morale della storia è che a volte anche gli scossoni fanno bene ai cellulari!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sofico:
:asd: :asd: :asd:

jpeg77
05-08-2009, 15:02
Beh meglio che nn leggi le ultime 80 pagine...

A me il firmware 30, dopo l'hard reset, ha sistemato tutti i piccoli problemi che avevo prima. Per me è il miglior firmware da avere su 5800.

tonyps
05-08-2009, 15:15
ragazzi, da quando uso il 5800 come modem con il pc la connessione e' mooolto lenta(navigando in 3,5g), rispetto al mio vecchio honda da 7.2, alcuni test di velocita mi danno da 400 a 1400 Kbps massimi, e' normale o c'e' qualcosa da impostare?

neun
05-08-2009, 15:24
ciao noha... :) anche a me servirebbe winrar mobile solo che non riesco a trovarlo... cioè ne ho trovati molti ma non so per quale motivo sono .rar o.o

:D

Mark718
05-08-2009, 15:27
Perché che problemi ci sarebbero con il firmware 21?

Perchè bisogna usare HelloOx2 che si usa nel firmware 30
Non so se funzioni anche con l'hack nel firmware 21 quella guida sull NGage

Pess
05-08-2009, 15:32
Vi ricordate di quando vi ho scritto (ormai un bel pò di pagine fa :asd:) che avevo problemi al display? Praticamente quando lo schermo si riaccendeva dopo essere stato spento comparivano per a volte anche 5-6 secondi delle righe orizzontali e verticali che non mi permettevano di vedere praticamente nulla finzhè restavano sullo schermo... Per il resto il telefono funzionava perfettamente... Per cercare di risolvere il problema ho anche effettuato un hard reset ma senza risultati... Preso dalla rabbia circa 10 min fa ho lanciato il telefono sul materazzo del mio letto... ED ORA FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!! :sofico:

La morale della storia è che a volte anche gli scossoni fanno bene ai cellulari!!!!!!!!!!!!!!!!!

:sofico:
:asd: :asd: :asd:

Ora ha iniziato a rifarmi questo scherzetto.... Se non si rompe prima a settembre sono costretto a portarlo in assistenza... :cry:
Cmq stanotte provo a lasciarlo con la batteria staccata...

aeroxr1
05-08-2009, 15:41
Ora ha iniziato a rifarmi questo scherzetto.... Se non si rompe prima a settembre sono costretto a portarlo in assistenza... :cry:

è inutile che tu faccia tutte queste prove ;)

portalo in assistenza e via .. :D

nickmot
05-08-2009, 15:41
ragazzi, da quando uso il 5800 come modem con il pc la connessione e' mooolto lenta(navigando in 3,5g), rispetto al mio vecchio honda da 7.2, alcuni test di velocita mi danno da 400 a 1400 Kbps massimi, e' normale o c'e' qualcosa da impostare?

Concomitanza di più fattori.
1) Il 5800 è 3,6Mbps, il punto è che in HSDPA nessun operatore arriva a tanto nemmeno nei sogni del più bugiardo dei commerciali, quindi lo escluderei.

2) Il tuo operatore ha fatto troppa pubblicità, ha venduto troppe offerte UMTS senza avere la necessaria infrastruttura ed adesso è tutto intasato.
Nel secondo caso puoi ritenerti ampiamente fortunato con quelle velocità, c'è chi naviga peggio del 56k. Potresti provare a navigare ad orari assurdi tipo dopo l'una di notte e verificare se la velocità migliora.

3) Controlla il livello di segnale.

darkmark90
05-08-2009, 15:52
raga il telefono mi arriva stasera... quali sono le prime cose da fare? cosa devo mettere? ci sono guide per velocizzarlo?? grazieeeeee :D :D :D

Fantasydj
05-08-2009, 15:58
qualcuno sa dirmi quali sono le applicazioni più utili e anke più fighe che nn devono mancare in questo tel istallate!?
poi mi interesserebbero anke i giochiche l'unico a cui gioco è rescue bubble ma ho l aversione trial e sono solo 5 livelli :(((((

Pess
05-08-2009, 16:23
è inutile che tu faccia tutte queste prove ;)

portalo in assistenza e via .. :D

Lo so, ma portarlo in assistenza ora equivale a non averlo prima di ottobre... Tanto vale che aspetto almeno la fine del mese...

tonyps
05-08-2009, 16:35
Concomitanza di più fattori.
1) Il 5800 è 3,6Mbps, il punto è che in HSDPA nessun operatore arriva a tanto nemmeno nei sogni del più bugiardo dei commerciali, quindi lo escluderei.

2) Il tuo operatore ha fatto troppa pubblicità, ha venduto troppe offerte UMTS senza avere la necessaria infrastruttura ed adesso è tutto intasato.
Nel secondo caso puoi ritenerti ampiamente fortunato con quelle velocità, c'è chi naviga peggio del 56k. Potresti provare a navigare ad orari assurdi tipo dopo l'una di notte e verificare se la velocità migliora.

3) Controlla il livello di segnale.

in effetti pensavo di perdere qualosa in prestazioni ma non cosi', comunque devo vedere come si comporta il vecchio modem della 3 con la nuova scheda wind,anche se mi scoccierebbe ogni volta togliere la sim per navigare con il pc.

Mark718
05-08-2009, 16:39
raga il telefono mi arriva stasera... quali sono le prime cose da fare? cosa devo mettere? ci sono guide per velocizzarlo?? grazieeeeee :D :D :D

é come una bella donna.. la guardi e ci provi..
tu lo guardi e lo metti in carica :D

Mark718
05-08-2009, 16:42
qualcuno sa dirmi quali sono le applicazioni più utili e anke più fighe che nn devono mancare in questo tel istallate!?
poi mi interesserebbero anke i giochiche l'unico a cui gioco è rescue bubble ma ho l aversione trial e sono solo 5 livelli :(((((

-Shazam ID
-Adobe Reader LE
-Sygic
-X-Plore
-JbTaskMan
-OfficeSuite
-HandyWii

Giochi
-X-Dancery

conan_75
05-08-2009, 17:01

Metti la selezione della rete in manuale e non saltare l'animazione iniziale.
Lo fa ancora?

conan_75
05-08-2009, 17:03
A me il firmware 30, dopo l'hard reset, ha sistemato tutti i piccoli problemi che avevo prima. Per me è il miglior firmware da avere su 5800.
Sinceramente quoto: ho dovuto fare un HR perchè il gps non faceva più il fix, poi tutto ok.
La stabilità del browser è la stessa di prima, però forse carica più velocemente ancora.

Mark718
05-08-2009, 17:06
Per il discorso del N-Gage sul nokia 5800 ho trovato in giro qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=zMKTg9M

e

http://www.youtube.com/watch?v=ZxTtXM9Qq7I

Come potete vedere si usa i tasti fisici del telefono..
oppure si utilizza una keyboard bluetooth...

GjEtn4S
05-08-2009, 17:29
ngage per 5800 :|

proprio ora che l'ho perso e che non ho nessuna speranza di trovarlo :|

:cry:

Pess
05-08-2009, 18:16
Metti la selezione della rete in manuale e non saltare l'animazione iniziale.
Lo fa ancora?

Non salto mai l'animazione iniziale ed a parte quella cosa che succede quando riaccendo lo schermo il telefono è prefetto... Mai un rallentamento nè un blocco... Quando mi avviene quella cosa della schermata il telefono funziona, non è bloccato... Inizio a pensare che sia una cosa interna allo schermo... :cry:
E pensare che ce l'ho da 6 mesi ormai e non ha un graffio, pari al nuovo...

nickmot
05-08-2009, 18:19
in effetti pensavo di perdere qualosa in prestazioni ma non cosi', comunque devo vedere come si comporta il vecchio modem della 3 con la nuova scheda wind,anche se mi scoccierebbe ogni volta togliere la sim per navigare con il pc.

Non ho ben capito. Hai cambiato operatore e confrontavi le velocità di navigazione tra onda 3 e 5800 wind?

Playerfede
05-08-2009, 18:19
Ciao ragazzi sto per acquistare un nuovo cel non so se prendere questo oppure buttarmi su un samsung jet.. la risposta dello schermo com'è? i filmati in flash si possono vedere?Io ero orientato sui samsung piu che altro per le plastiche e per la risoluzione e nitidezza delle immagini ...

Sto88
05-08-2009, 18:22
Per il discorso del N-Gage sul nokia 5800 ho trovato in giro qualche video
http://www.youtube.com/watch?v=zMKTg9M

e

http://www.youtube.com/watch?v=ZxTtXM9Qq7I

Come potete vedere si usa i tasti fisici del telefono..
oppure si utilizza una keyboard bluetooth...

Fantastico...ahahahah

Alexgn
05-08-2009, 18:27
come "buggato"... cosa intendono di preciso?

Che a qualcuno da dei problemi per esempio ricordo che in diversi si lamentavano perché gli si riavvia da solo di continuo.

L'hard reset "per sicurezza" l'avevo già fatto... dopo la prima "resurrezione" :( Visto quanto poco ha risolto, non credo sia il caso di farlo di nuovo... (anche perché per farlo dovrei spegnere il cell :D)

Capisco.. :-(
Come non detto allora.

Se hai intenzione di mettere sù una pellicola protettiva fallo subito prima che il display si riempa di polvere e quindi la pellicola presenti una bolla d'aria per ogni pelucchio.
Più veloce di come quando non c'è installato niente è impossibile!! Poi, come per i PC, a forza di metterci programmi e lavorarci, la RAM disponibile diminuisce ed un pò rallenta per forza.

Utone
05-08-2009, 18:32
Sto provando a mettere l N gage..

Roby_gbr
05-08-2009, 18:40
Ciau ragazzi volevo fare un bel reset al mio 5800 maa come si fa??
ciau graziee a tuttii

Fantasydj
05-08-2009, 18:44
-Shazam ID
-Adobe Reader LE
-Sygic
-X-Plore
-JbTaskMan
-OfficeSuite
-HandyWii

Giochi
-X-Dancery

li ho quasi tutti :S
altri?

BOH?
05-08-2009, 18:51
ciao a tutti

ho fatto qualche prova

gli mp4 con divx+aac(mpeg4) vanno benissimo anche a 640x360, mentre gli mp4 h264+aac(avc) arrivano al massimo a 320x240.

la cosa assurda è che avendo il decoder per gli mpeg4 (divx) e per gli mp3, come mai non legge gli avi (divx+mp3).

qualcuno ha mai provato a dargli in pasto un divx (avi) cambiandogli solo l'estensione da avi a mp4 ?

ciao BOH?

Ps chi se la sente di fare un confronto con il nuovo SAMSUNG JET sotto il profilo dei video e del rapporto qualità/prezzo.

Mark718
05-08-2009, 18:59
li ho quasi tutti :S
altri?

Vai alla prima pagina e ne trovi quanti ne vuoi :D

Mark718
05-08-2009, 19:02
Ciau ragazzi volevo fare un bel reset al mio 5800 maa come si fa??
ciau graziee a tuttii

Hard reset:

Tasto VERDE + Tasto ROSSO + Tasto FOTOCAMERA

conan_75
05-08-2009, 19:16
Non salto mai l'animazione iniziale ed a parte quella cosa che succede quando riaccendo lo schermo il telefono è prefetto... Mai un rallentamento nè un blocco... Quando mi avviene quella cosa della schermata il telefono funziona, non è bloccato... Inizio a pensare che sia una cosa interna allo schermo... :cry:
E pensare che ce l'ho da 6 mesi ormai e non ha un graffio, pari al nuovo...
Ripeto, hai provato ad impostare la rete manuale? ;)

Pess
05-08-2009, 19:19
Ripeto, hai provato ad impostare la rete manuale? ;)

No, è in automatico... Ma vale la pena provare... Come dovrei fare? :)

Roby_gbr
05-08-2009, 19:26
Hard reset:

Tasto VERDE + Tasto ROSSO + Tasto FOTOCAMERA

scusa ma da spetno o da acceso il cel ??

Pess
05-08-2009, 19:30
scusa ma da spetno o da acceso il cel ??
Da spento devi tenere premuti questi tasti mentre premi il tasto di accensione e devi continuare a tenerli premuti fino alla schermata che ti richiede il PIN, oppure fino alla sigla Nokia delle mani (se non hai impostato il pin della scheda)...

Roby_gbr
05-08-2009, 19:37
Da spento devi tenere premuti questi tasti mentre premi il tasto di accensione e devi continuare a tenerli premuti fino alla schermata che ti richiede il PIN, oppure fino alla sigla Nokia delle mani (se non hai impostato il pin della scheda)...

Ok ha funzionato.. però mi aspettavo proprio una formattazionee ..cioè volevo proprio eliminare tutto..è installare il software..!:

Mark718
05-08-2009, 19:47
Ok ha funzionato.. però mi aspettavo proprio una formattazionee ..cioè volevo proprio eliminare tutto..è installare il software..!:

Se hai installato le applicazioni nella memory Card E: , devi formattarla !!

Comunque ti riporto tutti i tipi di reset..

Normal Reset (Reset Normale)

Ripristina le impostazioni iniziali, non cancella i dati della memoria interna.

*#7780#

Deep Reset (Reset Completo)

Ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna.

*#7370#

ps. Il telefono chiederà il codice di sblocco, quello default è 12345

Hard Formatting

Cancella i dati esterni e interni del sistema operativo. Riporta il cellulare come appena acquistato.

Si esegue da spento, accendendo il cellulare e premendo contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Chiusura Chiamata ( quello rosso ) - Tasto Fotocamera

Roby_gbr
05-08-2009, 19:51
Se hai installato le applicazioni nella memory Card E: , devi formattarla !!

Comunque ti riporto tutti i tipi di reset..

Normal Reset (Reset Normale)

Ripristina le impostazioni iniziali, non cancella i dati della memoria interna.

*#7780#

Ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna.

*#7370#

ps. Il telefono chiederà il codice di sblocco, quello default è 12345

Hard Formatting

Cancella i dati esterni e interni del sistema operativo. Riporta il cellulare come appena acquistato.

Si esegue da spento, accendendo il cellulare e premendo contemporaneamente 3 tasti:
Risposta chiamata (quello verde) - Chiusura Chiamata ( quello rosso ) - Tasto Fotocamera

Grazieee milleee !! sei stato davvero chiarooo !!

neun
05-08-2009, 20:03
vorrei ringraziare mattia (non so chi sia sul forum) per avermi gentilmente spedito il programma WinRaR.jar... ora però faccio a voi una domanda... Come posso installare un file .jar?

ombra666
05-08-2009, 20:12
vorrei ringraziare mattia (non so chi sia sul forum) per avermi gentilmente spedito il programma WinRaR.jar... ora però faccio a voi una domanda... Come posso installare un file .jar?

come un sis o un sisx.... lo apri dal cell ;)

neun
05-08-2009, 20:23
come un sis o un sisx.... lo apri dal cell ;)

ho un imac... i sis e i sisx li installo senza problemi con nokia transfer spostandoli semplicemente dal pc alla memoria esterna... sfortunatamente facendo la stessa cosa con i jar, nokia transfer visivamente dal mac fa vedere che si trova nel cell, ma cliccandoci e vedendo le info c'è scritto "not imported"... :(

EDIT : PROBLEMA RISOLTO, l'ho mandato come msg bluetooth e si è installato :)

ombra666
05-08-2009, 20:29
ho un imac... i sis e i sisx li installo senza problemi con nokia transfer spostandoli semplicemente dal pc alla memoria esterna... sfortunatamente facendo la stessa cosa con i jar, nokia transfer visivamente dal mac fa vedere che si trova nel cell, ma cliccandoci e vedendo le info c'è scritto "not imported"... :(

mmmm... non puoi metterlo sulla memory card e poi aprirlo da "gestione files" sul cell? io ho sempre fatto cosi anche coi sis, la nokia suite l'ho sempre usata molto poco...

Mark718
05-08-2009, 20:41
Ragazzi ma esiste la possibilità in Sygic di vedere la mappa senza bisogno di collegarsi con il gps??

Up !! Qualcuno sa aiutarmi??

neun
05-08-2009, 21:02
vorrei installare il file TimeMachine2.0.rar ... ho provato in tutti i modi a metterlo nel tel ma nlla da fare... allora l'ho messo in una cartella, poi l'ho aperta con il programma WinRar.jar e mi dice "File does not exist" O_O

l'ho preso da questo link :
http://www.hwmobile.it/forum/applicazioni-symbian-5th-edition/12792-time-machine-per-5800-e-n97-vs-2-0-aggiornamento-14-07-a-2.html#post150823
eppure funziona a tutti... O_O cosa posso fare? grazie :)

noha
05-08-2009, 21:04
Ti mando anche quello via mail? Se la setti sul cell le ricevi li e li installi :)

neun
05-08-2009, 21:14
Ti mando anche quello via mail? Se la setti sul cell le ricevi li e li installi :)

cosa va settato? :mbe:

Uriziel
05-08-2009, 21:18
telefono appena arrivato.

firmware uscito dallo scatolo: v210025

posso stare tranquillo per l'altoparlante?

tonyps
05-08-2009, 21:18
Non ho ben capito. Hai cambiato operatore e confrontavi le velocità di navigazione tra onda 3 e 5800 wind?
Perche', c'e' molta differenza tra i due abbinamenti?

neun
05-08-2009, 21:19

è stato risolto da mesi quel problema... tranquillo :)

Uriziel
05-08-2009, 21:20
quali sono le migliori pellicole salva schermo?

andreaema
05-08-2009, 21:27
xkè non è prevista l'opzione "definisci scadenza" nel passaggio da un qualsiasi profilo (normale, silenzioso,....ecc) al profilo offline?

neun
05-08-2009, 21:33

vorrei installare il file TimeMachine2.0.rar ... ho provato in tutti i modi a metterlo nel tel ma nlla da fare... allora l'ho messo in una cartella, poi l'ho aperta con il programma WinRar.jar e mi dice "File does not exist" O_O

l'ho preso da questo link :
http://www.hwmobile.it/forum/applicazioni-symbian-5th-edition/12792-time-machine-per-5800-e-n97-vs-2-0-aggiornamento-14-07-a-2.html#post150823
eppure funziona a tutti... O_O cosa posso fare? grazie :)

:)

Uriziel
05-08-2009, 21:35
qualcuno mi sa dire quela è il sito dove comprare le pellicola brando che da quanto leggo sono tra le migliori?

K1nd3R
05-08-2009, 21:48
MyPhone V2.10 Full - Interfaccia stile Iphone per S60v5 (N97/5800XM/i8910HD)

Finalmente una versione ben fatta,molto leggera(non incasina il cell)
facilmente customizzabile e pienamente compatibile
con i tre modelli di cui sopra.
Si killa in un attimo con il task di default e il cell non subisce rallentamenti.
(provata personalmente)
Insomma un esercizio di stile ben riuscito,da provare(anche solo per far rosicare gli amici con l'iPhone :D )
alcuni screen:
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b1e8/1/60/K5kfU3ta7z9LiomDqMO6J29ZbbHufiXh.jpg (http://www.slide.com/s/ZK9meWO7zT8WggAtoZVDlvMd63Tn2FkU?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b271/1/36/qE5md5L-xD9eFZ5ElzYFWuOVc7l_pgXf.jpg (http://www.slide.com/s/ZFffPaUb0D_WoheW9k4T7anD3XZVA4Z8?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b347/1/72/O9XwWbgv7z8QJsM98jtJLWSeIp55TsxC.jpg (http://www.slide.com/s/9HlxWKMW5D_y-yTEC7HMZV3L2OnkpRaT?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b382/1/197/JHCZByBE4z-5yY5gT09CBh6-Xbs9IqYH.jpg (http://www.slide.com/s/alXCp3Uu0D--tfeaY6PcwV3FdZ70BOMc?referrer=hlnk)
link al download (http://www.megaupload.com/?d=WSFW6OXX)
istruzioni:
1) We install MyPhone 2.10, run it once, also run once the MySettings, then exit.
2) We then install the MyPhone 2.20, and voila, we will have FULL v2.20 ??

Nokia 5800XM fw20, 21 ---> install Myphone 2.10 full
Nokia 5800XM fw30 ---> install Myphone 2.10 full ---> install Myphone 2.20 full
p.s.
Non so' se è da signare o meno,ho il fw 21 e helloox attivato e nn ci ho fatto caso,
non mi chiedete spiegazioni non l'ho scritto io sto applicativo ;)
Riporto quì solo quello che trovo in giro per la rete.
divertitevi :D

Pess
05-08-2009, 21:49

Scriviamo in prima pagina che questo problema è RISOLTO... :)

neun
05-08-2009, 21:52
anche per myphone.. stesso problema... come posso aprire i rar? :(

neun
05-08-2009, 22:04
anche per myphone.. stesso problema... come posso aprire i rar? :(

ho provato ad estrarlo e non me lo apre... dice "impossibile" poi non so come è apparsa la cartella myphone2.10.SISX ho provato e dice errore... :(
quale altro programma posso usare per aprire i rar? :(

Hal2001
05-08-2009, 22:18
Appena installato Mobisystems Officesuite 5
http://www.mobisystems.com/product.html?p=8&l=1&pid=277&i=1
Ottimo, costa solo 15€ e legge tutti i file che gli ho dato in pasto ;)

Ps: 30 giorni di prova gratuita.

neun
05-08-2009, 22:20
Appena installato Mobisystems Officesuite 5
http://www.mobisystems.com/product.html?p=8&l=1&pid=277&i=1
Ottimo, costa solo 15€ e legge tutti i file che gli ho dato in pasto ;)

Ps: 30 giorni di prova gratuita.

io ho acquistato office suite 19,99 € su ovi... fa davvero cagare... io pensavo che fosse come quello pre installato nell' e90 con il quale potevo anche scrivere... praticamente non esiste un programma identico a office per windows? con la stessa interfaccia e con la possibilità di creare files?

The_Dave
05-08-2009, 22:25
ragazzi oggi ho provato finalmente Nokia Sports Tracker. Stupendo!! Il gps tra l'altro è rapidissimo, mi ha tracciato alla perfezione il percorso che ho fatto, tenendo traccia di velocità media, velocità massima, addirittura ci sono statistiche riguardanti l'altitudine!! Poi caricare l'allenamento effettuato è facilissimo, basta impostare un punto di accesso (io ho scelto il wifi del mio router) e lui si collega e invia al server tutti i vari dati... Inoltre, visualizzando dal cellulare il percorso effettuato, se si è connessi a internet (io ero sempre connesso al wifi), ti scarica la mappa del tratto effettuato. Davvero una cosa fatta bene, sono contento!

Alexgn
05-08-2009, 22:29

*#7370#

Io però avevo capito che l'hard reset o l'inserimento del codice 7370 hanno lo stesso effetto.

quale altro programma posso usare per aprire i rar? :(

Io uso X-plore che non è nato per questo scopo ma se la cava benone.
Lo trovi qui: http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore

neun
05-08-2009, 22:33
"installazione non supportata" -.- mi devo far benedire... cmq sia è a pagamento? se non ricodo male questo programma era utile per l'hack o cmq sia c'entrava qualcosa

jpeg77
05-08-2009, 22:40
Sono l'unico a cui stanno arrivando a raffica messaggi da My Nokia? Per la cronaca, non mi sono mai registrato ma per evitare rotture di scatole ho anche inviato l'sms per disabilitare il servizio. Risultato: non mi hanno cagato proprio e continuano a bombardarmi di sms... Qualche soluzione?

Hal2001
05-08-2009, 22:44
io ho acquistato office suite 19,99 € su ovi... fa davvero cagare... io pensavo che fosse come quello pre installato nell' e90 con il quale potevo anche scrivere... praticamente non esiste un programma identico a office per windows? con la stessa interfaccia e con la possibilità di creare files?

No identico non esiste. ma perché dici che fa cagare?
Mi spiace ma non conosco l'E90 quindi non ho metri di paragone, conosco solo questo e quello di un amico preinstallato su SE X1i. Domani al lavoro gli chiedo di poterlo utilizzare, per il momento ti dico solo che in treno al ritorno gli ho visto fare delle tabelle pivot ;)

neun
05-08-2009, 22:47
No identico non esiste. ma perché dici che fa cagare?
Mi spiace ma non conosco l'E90 quindi non ho metri di paragone, conosco solo questo e quello di un amico preinstallato su SE X1i. Domani al lavoro gli chiedo di poterlo utilizzare, per il momento ti dico solo che in treno al ritorno gli ho visto fare delle tabelle pivot ;)

certo è un ottimo programma... ma ad esempio quello dell'e90 (abbastanza vecchiotto) apriva i tre programi inizialmente e ti faceva scegliere, inoltre ti mostrava solo i file leggibili del telefono senza aprire 2000 cartelle ed aveva la stessa intrefaccia di win ed inoltre era possibile creare file... non vedo l'utilità di poterli solo leggere :(

Hal2001
05-08-2009, 23:27
era possibile creare file... non vedo l'utilità di poterli solo leggere :(

Comunque cosa vuoi dire lo sai solo tu. E' possibilissimo creare un nuovo file.
Poi cosa c'entra l'interfaccia se è un prodotto destinato ad un altro ambiente?
Insomma perché faccia cagare non l'ho ancora capito ;)

nickmot
05-08-2009, 23:32
Perche', c'e' molta differenza tra i due abbinamenti?

Fai una prova incrociata. Ma alla luce di quanto mi hai detto direi che la lentezza è di wind. Non so dove abiti ma la wind è piuttosto indietro con la copertura 3g. Almeno nella mia zona la 3 è l'unica che funziona come si deve ma, appunto cambia da zona a zona.

Alexgn
05-08-2009, 23:38
"installazione non supportata" -.- mi devo far benedire... cmq sia è a pagamento? se non ricodo male questo programma era utile per l'hack o cmq sia c'entrava qualcosa
Ma parli di X-plore?
Ma se gli dai cmq OK non ti fa proseguire con l'installazione?
E' a pagamento ma se non paghi puoi usarlo lo stesso solo che quando lo apri o chiudi si blocca 3 secondi con una pubblicità aperta.
E' un'esplora risorse più avanzato del "gestione file" del telefono, con più opzioni, infatti bisogna stare attenti a cosa si cancella perché permette di visualizzare anche file nascosti e di sistema.

Sono l'unico a cui stanno arrivando a raffica messaggi da My Nokia?

Qui tutto tranquillo.
L'ultimo è arrivato diversi giorni fa..

conan_75
05-08-2009, 23:52
No, è in automatico... Ma vale la pena provare... Come dovrei fare? :)
Mettilo in manuale e seleziona il tuo operatore, poi spegni e riaccendi ;)

Hal2001
05-08-2009, 23:54
Ragazzi, ma sinceramente la mia fotocamera è malfunzionante oppure fa proprio schifo?
Ho fatto due foto con l'N70, terminale vecchio di anni, e fa foto migliori :(

neun
05-08-2009, 23:55
Comunque cosa vuoi dire lo sai solo tu. E' possibilissimo creare un nuovo file.
Poi cosa c'entra l'interfaccia se è un prodotto destinato ad un altro ambiente?
Insomma perché faccia cagare non l'ho ancora capito ;)

e come fai? anche nelle informazioni c'è scritto "open and edit"

Sealea
Ragazzi, ma sinceramente la mia fotocamera è malfunzionante oppure fa proprio schifo?
Ho fatto due foto con l'N70, terminale vecchio di anni, e fa foto migliori :(

nono, è proprio la fotocamera penosa...

Pess
Mettilo in manuale e seleziona il tuo operatore, poi spegni e riaccendi ;)

Io che sono utente Vodafone avrò problemi nel fare così? :)
In ogni caso ora ho il cellulare spento con batteria, SIM e Memory Card smontate... Domani quando lo riaccendo farò come dici :)

P.S. Se non lo sapete ho il firmware 21 ;)

neun
05-08-2009, 23:56
Ma parli di X-plore?
Ma se gli dai cmq OK non ti fa proseguire con l'installazione?
E' a pagamento ma se non paghi puoi usarlo lo stesso solo che quando lo apri o chiudi si blocca 3 secondi con una pubblicità aperta.
E' un'esplora risorse più avanzato del "gestione file" del telefono, con più opzioni, infatti bisogna stare attenti a cosa si cancella perché permette di visualizzare anche file nascosti e di sistema.

strano, ho problemi con l'installazione... domani riprovo... ora sono stanchissimo... buonanotte a tutti... :)

Pess
05-08-2009, 23:57

Il problema non è la fotocamera in sé, ma il vetrino della cover posteriore... Infatti questo distorce l'immagine non favorendo la messa a fuoco... Prova a fare qualche foto senza la cover posteriore e fai il paragone...

Hal2001
05-08-2009, 23:59
e come fai? anche nelle informazioni c'è scritto "open and edit"

Io ce l'ho in italiano.
Il menù è semplice: OPZIONI --> NUOVO --> FOGLIO ;)

Hal2001
06-08-2009, 00:00

Grazie, almeno evito di mandare in assistenza un telefono nuovo.

Il problema non è la fotocamera in sé, ma il vetrino della cover posteriore... Infatti questo distorce l'immagine non favorendo la messa a fuoco... Prova a fare qualche foto senza la cover posteriore e fai il paragone...

Già fatto, fanno pena ugualmente.

La sera poi non ne parliamo.. ho provato anche a cambiare i settaggi, miglioro solo di un pelo, sono orribili.

kow@lski
06-08-2009, 00:02
preso da eprezzo venerdì tardo pomeriggio, arrivato ieri pomeriggio, manco 3 giorni lavorativi interi :) è blu, import da uk, ha l'italiano ed è bellissimo :D

vengo da un 6110 navigator, che ho adorato, e mi sembra un passo avanti, il touch lo facevo mooolto peggio, invece una volta preso la mano va che è un piacere :)

l'unica cosa che mi manca davvero è il route 66, mi sono affezionato a quello del 6110 e lo adoro, non mi ha mai cannato una strada, non mi ha mai sbagliato un ricalcolo, una scheggia... il nokia maps a confronto è un aborto... aspetto che esca sul 5800 e lo prendo originale guarda :)

comunque ripeto ciò che ho scritto stamattina, vale tutti i soldi che costa (219€)... alla faccia di N97 e iphone, estremamente sopravvalutati (per motivi diversi) :)

edit: una domanda, mi confonde il fatto di dover fare a volte 1 click, a volte doppio click... non c'è un metodo per armonizzare i click vero?

shamata
06-08-2009, 00:05
raga, ma avete visto nokia music? L'itunes del nokia. Adesso non manca proprio niente al 5800! :)

conan_75
06-08-2009, 00:07
Io che sono utente Vodafone avrò problemi nel fare così? :)
In ogni caso ora ho il cellulare spento con batteria, SIM e Memory Card smontate... Domani quando lo riaccendo farò come dici :)

P.S. Se non lo sapete ho il firmware 21 ;)
Di certo non ti da problemi, semplicemente anzichè cercare che operatore hai all'avvio, va diretto da quello che hai selezionato.
Da me questo "trucco" ha risolto tutti i problemi di riavvio all'accensione con il fw 30.

Hal2001
06-08-2009, 00:08
Concordo con te sui tre punti:
1) Ottimo touch mi aspettavo peggio
2) La mancanza di Route66 e Tomtom si sente
3) Doppio click fastidioso.

shamata
06-08-2009, 00:10
preso da eprezzo venerdì tardo pomeriggio, arrivato ieri pomeriggio, manco 3 giorni lavorativi interi :) è blu, import da uk, ha l'italiano ed è bellissimo :D

vengo da un 6110 navigator, che ho adorato, e mi sembra un passo avanti, il touch lo facevo mooolto peggio, invece una volta preso la mano va che è un piacere :)

l'unica cosa che mi manca davvero è il route 66, mi sono affezionato a quello del 6110 e lo adoro, non mi ha mai cannato una strada, non mi ha mai sbagliato un ricalcolo, una scheggia... il nokia maps a confronto è un aborto... aspetto che esca sul 5800 e lo prendo originale guarda :)

comunque ripeto ciò che ho scritto stamattina, vale tutti i soldi che costa (219€)... alla faccia di N97 e iphone, estremamente sopravvalutati (per motivi diversi) :)

edit: una domanda, mi confonde il fatto di dover fare a volte 1 click, a volte doppio click... non c'è un metodo per armonizzare i click vero?

Guarda che nokia maps é potentissimo oltre ad avere mappe super aggiornate. Garmin e nokia maps imo sono i migliori navigatori per questo cellulare.

Sto88
06-08-2009, 00:21
MyPhone V2.10 Full - Interfaccia stile Iphone per S60v5 (N97/5800XM/i8910HD)

Finalmente una versione ben fatta,molto leggera(non incasina il cell)
facilmente customizzabile e pienamente compatibile
con i tre modelli di cui sopra.
Si killa in un attimo con il task di default e il cell non subisce rallentamenti.
(provata personalmente)
Insomma un esercizio di stile ben riuscito,da provare(anche solo per far rosicare gli amici con l'iPhone :D )
alcuni screen:
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b1e8/1/60/K5kfU3ta7z9LiomDqMO6J29ZbbHufiXh.jpg (http://www.slide.com/s/ZK9meWO7zT8WggAtoZVDlvMd63Tn2FkU?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b271/1/36/qE5md5L-xD9eFZ5ElzYFWuOVc7l_pgXf.jpg (http://www.slide.com/s/ZFffPaUb0D_WoheW9k4T7anD3XZVA4Z8?referrer=hlnk)
http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b347/1/72/O9XwWbgv7z8QJsM98jtJLWSeIp55TsxC.jpg (http://www.slide.com/s/9HlxWKMW5D_y-yTEC7HMZV3L2OnkpRaT?referrer=hlnk) http://widget.slide.com/rdr/1/1/4/S/270000001621b382/1/197/JHCZByBE4z-5yY5gT09CBh6-Xbs9IqYH.jpg (http://www.slide.com/s/alXCp3Uu0D--tfeaY6PcwV3FdZ70BOMc?referrer=hlnk)
link al download (http://www.megaupload.com/?d=WSFW6OXX)
istruzioni:
1) We install MyPhone 2.10, run it once, also run once the MySettings, then exit.
2) We then install the MyPhone 2.20, and voila, we will have FULL v2.20 ??

Nokia 5800XM fw20, 21 ---> install Myphone 2.10 full
Nokia 5800XM fw30 ---> install Myphone 2.10 full ---> install Myphone 2.20 full
p.s.
Non so' se è da signare o meno,ho il fw 21 e helloox attivato e nn ci ho fatto caso,
non mi chiedete spiegazioni non l'ho scritto io sto applicativo ;)
Riporto quì solo quello che trovo in giro per la rete.
divertitevi :D

Nn funge... Qualcun'altro l'ha provato?

Sealea
06-08-2009, 00:26

bo, io so che era a pagamento...

neo47neo
06-08-2009, 02:34

si..io l'ho provata e funge...se vuoi contattami che ti faccio avere la stessa versione che ho provato io..

Alexgn
06-08-2009, 07:04
una domanda, mi confonde il fatto di dover fare a volte 1 click, a volte doppio click... non c'è un metodo per armonizzare i click vero?

Usalo mezza giornata e ti verrà tutto naturale.
Il doppio click serve solo nei menù e secondo me è fondamentale: col primo click evidenzi una voce come se ti ci fossi spostato sopra col joypad della tastiera e col secondo la confermi e la attivi come se premessi il tasto centrale del joypad.
Se fosse servito un click solo sarebbe stato molto meno pratico per via delle troppe selezioni accidentali.

Mark718
06-08-2009, 07:33
Io però avevo capito che l'hard reset o l'inserimento del codice 7370 hanno lo stesso effetto.

C'è una bella differenza..
Nel deep reset ti cancella tutti i dati , i file , le applicazioni ecc.. ma non reinstalla il sistema operativo .
Mentre con l'hard reset , ti riporta il cellulare come appena uscito , e viene reinstallato il sistema operativo .

Che poi non c'entra nulla ma io mi chiedo..
Perchè bisogna per forza essere simili all'Iphone? è gia bello cosi com'è il nostro Tube con caratteristiche differenti.. !!

Dragan80
06-08-2009, 08:05
Che poi non c'entra nulla ma io mi chiedo..
Perchè bisogna per forza essere simili all'Iphone? è gia bello cosi com'è il nostro Tube con caratteristiche differenti.. !!

De gustibus non disputandum est :D

Per esempio io ho preso il 5800 come seconda scelta perché l'iPhone ha un prezzo esagerato. Però l'interfaccia dell'iPhone mi piace molto, per cui ho subito installato un tema che la imita.
E poi mi diverto a prendere in giro un collega, fan Apple, confrontando il mio "iPhone" con il suo :D

Pess
06-08-2009, 08:50
Di certo non ti da problemi, semplicemente anzichè cercare che operatore hai all'avvio, va diretto da quello che hai selezionato.
Da me questo "trucco" ha risolto tutti i problemi di riavvio all'accensione con il fw 30.

Mi dispiace, ma non è cambiato nulla :(

kow@lski
06-08-2009, 08:59
Usalo mezza giornata e ti verrà tutto naturale.
Il doppio click serve solo nei menù e secondo me è fondamentale: col primo click evidenzi una voce come se ti ci fossi spostato sopra col joypad della tastiera e col secondo la confermi e la attivi come se premessi il tasto centrale del joypad.
Se fosse servito un click solo sarebbe stato molto meno pratico per via delle troppe selezioni accidentali.

mi sta bene se fossero tutti doppio click, invece nei primi livelli di scelta si va di un click solo, poi ad un certo punto si passa al doppio click... non è coerente e naturale per niente :stordita:

altra domanda, ma è normale che se carichi il telefono spento, si accende e rimane con la schermata bianca con scritta nokia fissa :eek: a che mizzeca serve? :eek:

kow@lski
06-08-2009, 09:09
Guarda che nokia maps é potentissimo oltre ad avere mappe super aggiornate. Garmin e nokia maps imo sono i migliori navigatori per questo cellulare.

sarà potentissimo ma costa 69€ per un anno :O

aspetto il route 66 e prendo quello, con il 6110 navigator è stato perfetto in 2 anni di utilizzo, sempre, non mi ha lasciato una volta a piedi o sbagliato una volta una strada. velocissimo nei fix del satellite e nei calcoli dei percorsi. per me è IL navigatore mobile. :)

Silversnake
06-08-2009, 09:39
Non capisco perchè il mio credito continua a scendere vortiginosamente. Purtroppo per me mi sono accorto che sto cellulare si è mangiato almeno 10€ di credito senza che ne abbia capito il motivo...
Ho 3 navigatori (garmin, sygic e ndrive), ma in genere usolo solo gli ultimi due. Per il fix ho spuntato solo la voce "Integrated GPS". Come gestore ho la Wind e non mi collego mai a internet tramite wap o altro. Infatti ho solo due profili dove ho messo "chiedi ogni volta" prima di collegarsi.

Mi collego a internet utilizzando SOLO la rete wi-fi di casa.
Sto uscendo pazzo, sono a 0€ di credito e non posso ricaricare fin quando non capisco il motivo :(

kow@lski
06-08-2009, 09:54
Non capisco perchè il mio credito continua a scendere vortiginosamente. Purtroppo per me mi sono accorto che sto cellulare si è mangiato almeno 10€ di credito senza che ne abbia capito il motivo...
Ho 3 navigatori (garmin, sygic e ndrive), ma in genere usolo solo gli ultimi due. Per il fix ho spuntato solo la voce "Integrated GPS". Come gestore ho la Wind e non mi collego mai a internet tramite wap o altro. Infatti ho solo due profili dove ho messo "chiedi ogni volta" prima di collegarsi.

Sto uscendo pazzo, sono a 0€ di credito e non posso ricaricare fin quando non capisco il motivo :(

hai installato programmini tipo previsioni del tempo, di messaggistica, push di email o qualcosa così?

se proprio non risolvi... hard reset, cancelli tutto e ricominici... di sicuro da tutto formattato non c'è nessuno che succhia la connessione :D

aggiungo, sul registro controlla che tipo di connessioni vedi, dovresti trovare connessioni a WIND WEB o WIND WAP se qualcuno le sta usando, puoi anche vedere a che ora sono state fatte :)

Mark718
06-08-2009, 10:01
mi sta bene se fossero tutti doppio click, invece nei primi livelli di scelta si va di un click solo, poi ad un certo punto si passa al doppio click... non è coerente e naturale per niente :stordita:

altra domanda, ma è normale che se carichi il telefono spento, si accende e rimane con la schermata bianca con scritta nokia fissa :eek: a che mizzeca serve? :eek:

A me si spegne , infatti x vedere se è carico devo premere sullo schermo..

Silversnake
06-08-2009, 10:19
sul registro controlla che tipo di connessioni vedi, dovresti trovare connessioni a WIND WEB o WIND WAP se qualcuno le sta usando, puoi anche vedere a che ora sono state fatte :)
Dal registro infatti vedo che ho usato solo la connessione wi-fi di casa o quella dell'università. :cry:
Non mi va di fare un hard reset... :(

shamata
06-08-2009, 10:24
sarà potentissimo ma costa 69€ per un anno :O

aspetto il route 66 e prendo quello, con il 6110 navigator è stato perfetto in 2 anni di utilizzo, sempre, non mi ha lasciato una volta a piedi o sbagliato una volta una strada. velocissimo nei fix del satellite e nei calcoli dei percorsi. per me è IL navigatore mobile. :)

Beh, route66, garminxt, sygic e compagnia bella non sono nemmeno a gratis. O mi è sfuggito qualcosa?
Il nokia maps Italia per un anno l'ho pagato 49,90€. 69€ dovrebbe essere la versione che comprende un casino di paesi ma non ho capito se bisogna acquistare il CD dal sito oppure pagando si può richiedere direttamente il codice di attivazione.

kow@lski
06-08-2009, 10:42
Beh, route66, garminxt, sygic e compagnia bella non sono nemmeno a gratis. O mi è sfuggito qualcosa?
Il nokia maps Italia per un anno l'ho pagato 49,90€. 69€ dovrebbe essere la versione che comprende un casino di paesi ma non ho capito se bisogna acquistare il CD dal sito oppure pagando si può richiedere direttamente il codice di attivazione.

non ti è sfuggito, lo pago quando esce il route66. costa 59€ l'italia, ma la licenza è permanente, non annuale... ;)

Hal2001
06-08-2009, 10:44
Ma Nokia Maps non è gratuito? :eek:
L'ho installato stanotte, dal sito ufficiale non mi ha chiesto soldi! :eek:

mrcnet
06-08-2009, 10:53
sapete come si usa twitter con nimbuzz? ho inserito i dati di login ma poi non trovo da nessuna parte come inviare i messaggi su twitter

Utone
06-08-2009, 10:53
Sono l'unico a cui stanno arrivando a raffica messaggi da My Nokia? Per la cronaca, non mi sono mai registrato ma per evitare rotture di scatole ho anche inviato l'sms per disabilitare il servizio. Risultato: non mi hanno cagato proprio e continuano a bombardarmi di sms... Qualche soluzione?

Anche a me!! Sempre con il messaggio dell N gage...

shamata
06-08-2009, 10:54

Se vuoi la guida vocale lo devi acquistare.

shamata
06-08-2009, 10:56
non ti è sfuggito, lo pago quando esce il route66. costa 59€ l'italia, ma la licenza è permanente, non annuale... ;)

Wow non lo sapevo. Ma le mappe sono aggiornabili nel tempo?

kow@lski

è gratuita la consultazione delle mappe, ma non da le istruzioni vocali se lo usi come navigatore ;)

Utone

Guarda nelle impostazioni gps del sygic che non sia selezionato nel menu hardware gps, integrated gps e non assisted gps. Se è cosi vai su COM port e seleziona integrated...;)

al3ss4ndr0
06-08-2009, 10:58

Si, ma anche le mappe sono permanenti, a meno che tu non le aggiorni, pagando :)
Con il maps le mappe le aggiorni gratuitamente

shamata
06-08-2009, 11:00
Si, ma anche le mappe sono permanenti, a meno che tu non le aggiorni, pagando :)

Ecco...

Sto88
06-08-2009, 11:02
Ragazzi penso di aver subito il primo crash dopo l'aggiornamento...
Spiego cosa è successo...

-Ero durante una telefonata, lo schermo è diventato bianco d'un tratto e sul lato lungo destro dello schermo sono comparse delle bande viola colorate...poi altri strani colori nell'angolo a sinistra in alto...
Il telefono si è riavviato, è comparso il logo Nokia, è ripartito e poi ha di nuovo crashato, schermo bianco ecc..

Sono riuscito a spegnerlo senza dover togliere la batteria...

CHA FACCIO???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alexgn
06-08-2009, 11:02

Si, è normale: dopo un pò si spegne tutto da solo.

neun
06-08-2009, 11:06
Ragazzi penso di aver subito il primo crash dopo l'aggiornamento...
Spiego cosa è successo...

-Ero durante una telefonata, lo schermo è diventato bianco d'un tratto e sul lato lungo destro dello schermo sono comparse delle bande viola colorate...poi altri strani colori nell'angolo a sinistra in alto...
Il telefono si è riavviato, è comparso il logo Nokia, è ripartito e poi ha di nuovo crashato, schermo bianco ecc..

Sono riuscito a spegnerlo senza dover togliere la batteria...

CHA FACCIO???:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

prova a riaccendere e vedi... a me era successo con il primo che presi... dalla prima votla che ha fatto così ha cominciato a spegnersi da solo (diventava lo schermo bianco ad esmpio quando aprivo la fotocamera)... me lo hanno cambiato subito perchè avevo la garanzia di mediaworld (7 gg) però potrebbe essere anche un semplice crash del software senza ripercussioni sull'hardware... Accendilo e aspetta... Se riaccade mandalo in garanzia e stai più sicuro

Sto88
06-08-2009, 11:07
prova a riaccendere e vedi... a me era successo con il primo che presi... dalla prima votla che ha fatto così ha cominciato a spegnersi da solo (diventava lo schermo bianco ad esmpio quando aprivo la fotocamera)... me lo hanno cambiato subito perchè avevo la garanzia di mediaworld (7 gg) però potrebbe essere anche un semplice crash del software senza ripercussioni sull'hardware... Accendilo e aspetta... Se riaccade mandalo in garanzia e stai più sicuro

Ora l'ho riacceso... Per il momento nn sembra aver problemi...sxo nn sia l'inizio della fine... :doh:

neun
06-08-2009, 11:08
Ora l'ho riacceso... Per il momento nn sembra aver problemi...sxo nn sia l'inizio della fine... :doh:

il mio caso era dovuto ad un problema di fabbrica probabilmente... il tuo ha semplicemente crashato... dai non ti preoccupare che non è nulla :)

kow@lski
06-08-2009, 11:12

in realtà qualche aggiornamento te lo danno, non ho capito la politica però :)

comunque preferisco 1000 volte la politica del route... le mappe non cambiano così tanto di anno in anno... invece dover pagare 49€ ogni anno è una bella rottura, una tassa più che un servizio :stordita:

kow@lski
06-08-2009, 11:14
Si, è normale: dopo un pò si spegne tutto da solo.

grazie, ieri non ho avuto la pazienza di aspettare, è che illuminava tutta la camera al buio :eek: :D

Valos
06-08-2009, 12:09
Ragazzi, qualcuno sà dove posso trovare il set di 4 viti torx che fissano il frame (la parte centrale della cover, quella con la riga blu/rossa)? Ho avuto la brillante idea di aprirlo per pulirlo un pò dalla polvere e nel farlo ho spanato un pò le viti perchè non avevo il cacciavite adatto. Tra l'altro non sò neanche se sono T5 o T6. Riesco ancora ad avvitarle e svitarle con un pò d'impegno, ma penso sia meglio rimettercene di sane. Ho provato a dare un'occhiata su internet (baia e negozi specializzati in ricambi per cell), ma non le ho trovate. Qualche idea?

GjEtn4S
06-08-2009, 12:12
io non capisco alcune volte... tanto casino per questo video mongoloide (http://www.youtube.com/watch?v=_jR1szh4SSs) che non dimostra nulla,
ora che funge davvero l'ngage sul 5800, nessuno se ne frega + di tanto :asd: gg :asd:
io nel frattempo so riuscito a installarlo e anche a installare fifa 08, solo che non riesco ad aprirlo, vedrò..

Hal2001
06-08-2009, 12:12
è gratuita la consultazione delle mappe, ma non da le istruzioni vocali se lo usi come navigatore ;)

Spiegami meglio :)

Pess
06-08-2009, 12:21

Consultare la mappa per vedere la tua posizione è una cosa che ti consente di fare gratis: tu puoi vedere la tua posizione e scorrere la mappa come se fosse una normalissima cartina; lo puoi fare anche in movimento.
Invece se vuoi che lui, dato l'indirizzo di arrivo, crei in automatico un itinerario e con la voce guida ti ci porti (come i navigatori che compri) allora devi pagare...

kow@lski
06-08-2009, 12:22

puoi usarlo come 'tuttocittà', se ci navighi non ci sarà nessuna istruzione vocale del tipo "al prossimo incrocio gira a destra, fra 300 mentri gira a sinistra"

shamata
Ragazzi, qualcuno sà dove posso trovare il set di 4 viti torx che fissano il frame (la parte centrale della cover, quella con la riga blu/rossa)? Ho avuto la brillante idea di aprirlo per pulirlo un pò dalla polvere e nel farlo ho spanato un pò le viti perchè non avevo il cacciavite adatto. Tra l'altro non sò neanche se sono T5 o T6. Riesco ancora ad avvitarle e svitarle con un pò d'impegno, ma penso sia meglio rimettercene di sane. Ho provato a dare un'occhiata su internet (baia e negozi specializzati in ricambi per cell), ma non le ho trovate. Qualche idea?

Ci vuole un cacciavite TORX5+. ;)

nikibill

nokia maps funziona più o meno come google map,viamichelin etc. in pratica puoi solo vedere dal punto di partenza al punto di arrivo la strada sul monitor,se invece vuoi anche la funzione di navigatore (voce guida) devi pagare un abbonamento!!!!!

neun
06-08-2009, 12:50
nokia maps funziona più o meno come google map,viamichelin etc. in pratica puoi solo vedere dal punto di partenza al punto di arrivo la strada sul monitor,se invece vuoi anche la funzione di navigatore (voce guida) devi pagare un abbonamento!!!!!

non ho be capito una sola cosa... "Mappe" gia installato nel telefono perchè richiede una connessione internet (optionale) se funziona allo stesso modo con una connessione GPS?

Pess
06-08-2009, 12:57
non ho be capito una sola cosa... "Mappe" gia installato nel telefono perchè richiede una connessione internet (optionale) se funziona allo stesso modo con una connessione GPS?

E' installata l'applicazione ma le mappe bisogna scaricarle da internet... Puoi scaricarle anche via PC utilizzando Nokia Map loader (mi pare si chiami così...) :D

Fedayn89
06-08-2009, 13:17
ragazzi scusate ma quando voglio usare il GPS x vedere una mappa o usare il navigatore mi dice "Nessun dispositivo GPS trovato" come posso risolvere?:mc:

neun
06-08-2009, 13:20
E' installata l'applicazione ma le mappe bisogna scaricarle da internet... Puoi scaricarle anche via PC utilizzando Nokia Map loader (mi pare si chiami così...) :D

io non ho scaricato nulla, eppure riesco senza problemi ad usarlo via gps (senza comandi vocali) :)

Pess
06-08-2009, 13:21
io non ho scaricato nulla, eppure riesco senza problemi ad usarlo via gps (senza comandi vocali) :)

Allora le mappe le avevi preinstallate :)

Silversnake
06-08-2009, 13:40
Guarda nelle impostazioni gps del sygic che non sia selezionato nel menu hardware gps, integrated gps e non assisted gps. Se è cosi vai su COM port e seleziona integrated...;)
Se vado su Com port mi spunta solo "Integrated GPS" che è già selezionato.

Allora non è questo il problema?

jhalo
06-08-2009, 14:30
ragazzi ma è mai possibile che nei dettagli memoria telefono mi da 24MB utilizzati alla voce "altri file"?? a voi che valori riporta? come posso andare alla fonte ed eliminare i file superflui?

Valos
06-08-2009, 14:36
Ci vuole un cacciavite TORX5+. ;)

Grazie. Delle viti del genere dove le posso trovare secondo te? Dici che in un negozio di componenti elettronici avranno qualcosa?

Mark718
06-08-2009, 15:25
Raga cosa faccio... mi si è bloccato il cell mentre installavo wefi , andava l'applicazione e adesso nn riesco a muovermi nel menu e ne niente ..ero uscito xke continuava a caricare ma si è bloccato tutto , che faccio stacco la batteria?
non riesco neanche a spegnerlo.. che ca...o

noha
06-08-2009, 15:36
Eh si l'unica soluzione un drastica in questi casi di blocco è staccare la batteria, wefi che cosa fa? A cosa serve come programma?'

Mark718
06-08-2009, 15:45
Eh si l'unica soluzione un drastica in questi casi di blocco è staccare la batteria, wefi che cosa fa? A cosa serve come programma?'

è un programmino per cercare reti wifi libere..ma non so perchè l'ho scaricato dal sito ufficiale , installato tutto solo che mi continuava a caricare e a caricare ed ad un certo punto si è bloccato il cell..
Un po come handywi che ho installato solo che volevo provarlo a vedere com'era..

Mark718
06-08-2009, 15:51
Ma una domanda stupida..
Per andare con il wifi bisogna mettere il cell in modalità duale o funziona anche in modalità con la rete gsm.?

kow@lski
06-08-2009, 16:43
Ma una domanda stupida..
Per andare con il wifi bisogna mettere il cell in modalità duale o funziona anche in modalità con la rete gsm.?

il wifi è un'altra antenna che non c'entra niente con l'antenna del telefono gsm/umts :)

roby1
06-08-2009, 17:16
E questo che cos'è?

http://www.youtube.com/watch?v=jG7ohCRGd4Q&eurl=http%3A%2F%2Fdailymobile.se%2F2009%2F08%2F06%2Fnokia-commercial-for-nokia-5800-5800i%2F&feature=player_embedded

Non è un 5800 e non è un 5530.

DIDAC
06-08-2009, 17:19
5800 arrivato :D
Stò "vomitandpoci" dentro la ruibrica col vecchio nokia pc suite per l'n70....
Telefono spettacolare!

Silversnake
06-08-2009, 17:39
Se vado su Com port mi spunta solo "Integrated GPS" che è già selezionato.

Allora non è questo il problema?
Ho chiamato alla wind, mi hanno detto che il mio problema riguarda la connessione internet. Per esempio mi hanno detto che solo in 1 giorno il cellulare si è mangiato 6€ di credito...

La cosa che mi fa ancora più uscire pazzo è quale navigatore mi ha succhiato tanto (ma penso al 90% il sygic) e soprattutto come si disabilita sta bendetta connessione automatica...

darkmark90
06-08-2009, 17:56
ciao!! come si fa a togliere nel display "ricerca": internet e contenuti perosnali... ho messo 4 collegamenti ma sotto c'è sempre "ricerca" come si toglie???

Mark718
06-08-2009, 17:57
E questo che cos'è?

http://www.youtube.com/watch?v=jG7ohCRGd4Q&eurl=http%3A%2F%2Fdailymobile.se%2F2009%2F08%2F06%2Fnokia-commercial-for-nokia-5800-5800i%2F&feature=player_embedded

Non è un 5800 e non è un 5530.

http://www.3sulblog.com/2009/05/09/nokia-5900-xpressmusic-ecco-il-nuovo-nokia-touchscreen-foto/

Mark718
06-08-2009, 17:59
ciao!! come si fa a togliere nel display "ricerca": internet e contenuti perosnali... ho messo 4 collegamenti ma sotto c'è sempre "ricerca" come si toglie???

Menu-->Impostazioni-->Personale--->Sch. Iniziale--->Schermata Iniziale
e togli la spunta su Ricerca e poi click su Ok

darkmark90
06-08-2009, 18:02
Menu-->Impostazioni-->Personale--->Sch. Iniziale--->Schermata Iniziale
e togli la spunta su Ricerca e poi click su Ok

perfettoo :) gentilissimo. invece.. quando clicco il pulsantino sopra il display e mi spunta la barra laterale? come cambio quei collegamenti con quelli che voglio io??

Mark718
06-08-2009, 18:06
perfettoo :) gentilissimo. invece.. quando clicco il pulsantino sopra il display e mi spunta la barra laterale? come cambio quei collegamenti con quelli che voglio io??

figurati :) e mi sa che quella non la puoi cambiare...

jpeg77
06-08-2009, 18:43
http://www.3sulblog.com/2009/05/09/nokia-5900-xpressmusic-ecco-il-nuovo-nokia-touchscreen-foto/

Ma no, quel video è vecchissimo l'avevo già visto un sacco di mesi fa, mentre quelle foto sono uscite in internet poco prima del 5530 ed in effetti sembra proprio il 5530 visto che non ha fotocamera anteriore.

Quel video è una sorta di concept/prototipo che mostra le caratteristiche del 5800, probabilmente è stato realizzato prima che uscisse la versione definitiva.

ombra666
06-08-2009, 19:06
comunque nessuno ne parla mai, ma la riproduzione di musica tramite le casse integrate è molto buona :D a lavoro lo usavo come "autoradio" :sofico:

neun
06-08-2009, 19:46
finalmente posso hackare il telefono... manca poco... :D una domanda... lo aggiorno alla versione 30 o lo lascio alla 21? :)

ah... oppure : è possibile aggiornare il telefono una volta hackato?

Ventresca
06-08-2009, 20:03
stavo per andarlo a comprare coi soldi in mano, ma vista gli ultimi svolgimenti ho deciso di aspettare settembre per prenderlo, sia perchè voglio vedere come si muove la concorrenza, sia perchè aspetto che esca un firmware nuovo con cui aggiornarlo appena preso, sia perchè voglio vedere se i prezzi scendono ulteriormente nel periodo del back to school..

poi sono curioso di capire come sarà il 5530...

nevione
06-08-2009, 20:10
una cosetta, premetto che ho comprato il telefono in italia ma vivo in spagna, sono andato in un nokia point per comprare il copribatteria a cui si era rotto un dentino e il tizio inizia a farmi un pippone sul fatto dell'aggiornamento firmware che avevo fermo al 1.21 e qualcosa.
io ricordavo di averlo fatto tempo addietro ma quando mi ha detto che era gratuito gli ho detto di farlo pure.
il problema e' che dopo l'aggiornamento non ho piu' l'italiano come lingua, a me va bene pure lo spagnolo ma sapete mica se c'e' un modo per rimplementarlo?
grazie

nightwatcher
06-08-2009, 20:38
ragazzi oggi ho provato finalmente Nokia Sports Tracker. Stupendo!! Il gps tra l'altro è rapidissimo, mi ha tracciato alla perfezione il percorso che ho fatto, tenendo traccia di velocità media, velocità massima, addirittura ci sono statistiche riguardanti l'altitudine!! Poi caricare l'allenamento effettuato è facilissimo, basta impostare un punto di accesso (io ho scelto il wifi del mio router) e lui si collega e invia al server tutti i vari dati... Inoltre, visualizzando dal cellulare il percorso effettuato, se si è connessi a internet (io ero sempre connesso al wifi), ti scarica la mappa del tratto effettuato. Davvero una cosa fatta bene, sono contento!

Sì infatti, Sports Tracker è un gran bel programma. Ottimo anche con la bici :)
L'altitudine, però, da quello che ho letto non viene rilevata in maniera corretta.

Fedayn89
06-08-2009, 21:43
...

ragazzi scusate ma quando voglio usare il GPS x vedere una mappa o usare il navigatore mi dice "Nessun dispositivo GPS trovato" come posso risolvere?:mc:

Alexgn
06-08-2009, 21:57
Menu, Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Metodi di ricerca posizione e lì selezioni solo Integrated GPS.

neun
06-08-2009, 21:58
AIUTOOOOO :cry: MI è CADUTO IL TELEFONO IN UNA POZZA DI BRECCIAAAAA! ED ERA APPENA STATO HACKATO :cry: apparentemente non ci sono danni (nemmeno un graffio :eek: ) cosa potrebbe essersi guastato? gli altoparlanti? il touch? datemi qualche info per fare un check-in :cry:

Alexgn
06-08-2009, 22:10
Altoparlanti sia quelli stereo che quello per le telefonate, tutti i connettori, tutti i tasti fisici, SIM e Memory Card.
Il resto credo sia ben coperto dalla cover.

neun
06-08-2009, 22:13
Altoparlanti sia quelli stereo che quello per le telefonate, tutti i connettori, tutti i tasti fisici, SIM e Memory Card.
Il resto credo sia ben coperto dalla cover.

funziona tutto :D che dio sia benedetto! :D

Frycap
06-08-2009, 22:15
funziona tutto :D che dio sia benedetto! :D

Pensavo fosse delicato...ma quando è caduto si è bloccato...riavviato...spento?
No xkè una volta mi è caduto un htc P3600 e ho dovuto fare la rianimazione:muro:

ombra666
06-08-2009, 22:21
per buttarla sul ridere: ad un mio amico era caduto, anni fa, il 3330 nella vasca da bagno, piena e ovviamente col bagnoschiuma. dopo averlo asciugato col phon non si accendeva, molto probabilmenteper via del sapone.... così l'ha rilavato con acqua corrente, asciugato nuovamente col phon e... ovviamente si è riacceso perfettamente funzionante :D
penso che il 33x0, insieme al 5110, sia uno dei nokia piu resistenti di sempre.... altro che rugged design :sofico:

neun
06-08-2009, 22:23
Pensavo fosse delicato...ma quando è caduto si è bloccato...riavviato...spento?
No xkè una volta mi è caduto un htc P3600 e ho dovuto fare la rianimazione:muro:

non è successo nulla! :eek: anche io pensavo fosse delicato, soprattutto lo schermo! e invece nulla! :D

per buttarla sul ridere: ad un mio amico era caduto, anni fa, il 3330 nella vasca da bagno, piena e ovviamente col bagnoschiuma. dopo averlo asciugato col phon non si accendeva, molto probabilmenteper via del sapone.... così l'ha rilavato con acqua corrente, asciugato nuovamente col phon e... ovviamente si è riacceso perfettamente funzionante :D
penso che il 33x0, insieme al 5110, sia uno dei nokia piu resistenti di sempre.... altro che rugged design :sofico:

un mio amico (che ha una piscina al coperto) ha buttato il suo E65 per vedere se resistessa all'acqua nella sua piscina... si è tuffato lo ha ripreso e non si era nemmeno spento O_O

Utone
Grazie. Delle viti del genere dove le posso trovare secondo te? Dici che in un negozio di componenti elettronici avranno qualcosa?

Prendile da un vecchio nokia

Frycap

il 3330 non lo rompi nemmeno a martellate indistruttibile proprio c'è a chi è caduto dal motorino a chi gli ci è passata una macchina sopra a chi è caduto dalla finestra ne ho sentite di cotte e di crude il miglior cell della storia..tuttora devo averne 1 da qualche parte...intramontabile

Frycap
06-08-2009, 22:26
un mio amico (che ha una piscina al coperto) ha buttato il suo E65 per vedere se resistessa all'acqua nella sua piscina... si è tuffato lo ha ripreso e non si era nemmeno spento O_O
Ahahaha era il cell che usava abiutalmente? Forse è un po stanchino di questo E65? Cmq c'è un cell che è super indistruttibile non so come si chiama è stato commercializzato solo fuori dall'europa...resiste a qualunque cosa...Cmq...il cloro non so se gli farà bene a lungo andare a quell'E65:D

ombra666
06-08-2009, 22:26
il 3330 non lo rompi nemmeno a martellate indistruttibile proprio c'è a chi è caduto dal motorino a chi gli ci è passata una macchina sopra a chi è caduto dalla finestra ne ho sentite di cotte e di crude il miglior cell della storia..tuttora devo averne 1 da qualche parte...intramontabile

sul mio 3310 ci passò sopra una macchina, con 2 ruote.... si ruppe solo lo schermo, infatti poi passai ad un 3330.... che ho ancora in qualche cassetto :D

Frycap
06-08-2009, 22:31
effettivamente alcuni terminali di oggi se cadono a terra sono finiti e parlo anche di terminali di punta...non so se un N97 resiste a una caduta forte...so solo che il mio HTC si è impazzito sotto al sole...ero al mare...senza ombrellone...cellulare sotto asciugamani nella borsa(per evitare contatto diretto del sole) erano le 13.00 con il sole a picco e 500 gradi all'ombra alle cinque terre e spiaggia con i ciottoli..tirato fuori non si accendeva nemmeno...tolta batteria e rimessa...uguale era MORTO...non faceva niente...mi ha lasciato a piedi...(era incandescente e aveva la cover BIANCA....)...poi portandolo in stanza si è raffreddato e si è riaccesso...ma...NON PRENDEVA IL TOUCH....obbligato a fare Hard Reset...e poi ha ripreso a funzionare...ho cmq tirato numerose bestemmie x la cronaca...chissà se pure sto 5800 muore:D

neun
06-08-2009, 23:26
salve... stavo seguendo questa guida.. : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/04/guida-come-installare-garmin-mobile-xt.html

passo al punto 4 "installare le voci"... ma come cavolo si fa?! XD sarebbe un file, precisamente "italiano__.vpm"
dice :"fare come al punto 1" ma non è possibile... nè il pc nè il tel riconosconoil tipo di file... qualcuno mi può aiutare?

Utone
06-08-2009, 23:30
Qualcuno è riuscito a far partire i giochi Ngage?

neo47neo
06-08-2009, 23:38
effettivamente alcuni terminali di oggi se cadono a terra sono finiti e parlo anche di terminali di punta...non so se un N97 resiste a una caduta forte...so solo che il mio HTC si è impazzito sotto al sole...ero al mare...senza ombrellone...cellulare sotto asciugamani nella borsa(per evitare contatto diretto del sole) erano le 13.00 con il sole a picco e 500 gradi all'ombra alle cinque terre e spiaggia con i ciottoli..tirato fuori non si accendeva nemmeno...tolta batteria e rimessa...uguale era MORTO...non faceva niente...mi ha lasciato a piedi...(era incandescente e aveva la cover BIANCA....)...poi portandolo in stanza si è raffreddato e si è riaccesso...ma...NON PRENDEVA IL TOUCH....obbligato a fare Hard Reset...e poi ha ripreso a funzionare...ho cmq tirato numerose bestemmie x la cronaca...chissà se pure sto 5800 muore:D

guarda lavoro in un panificio e sto davanti al forno per almeno 4-5 ore al giorno... 200° Centigradi....
nessun problema col touch ne niente...completamente!
questo 5800 mi sorprende ogni giorno di più...gli mancano solamente i widget e poi è perfetto!

neun
06-08-2009, 23:43
salve... stavo seguendo questa guida.. : http://yourlifeupdated.blogspot.com/2009/04/guida-come-installare-garmin-mobile-xt.html

passo al punto 4 "installare le voci"... ma come cavolo si fa?! XD sarebbe un file, precisamente "italiano__.vpm"
dice :"fare come al punto 1" ma non è possibile... nè il pc nè il tel riconosconoil tipo di file... qualcuno mi può aiutare?

vi prego è urgente :(

edit : non so perchè ma il mio 5800 non legge i .jar (alcuni si ed alcuni no O_O)

ad esempio ho cercato di installare un gioco .jar (metal slug 4) e nulla da fare... trasferisco il file e non accada nulla (anche se X-plore dice che il file c'è)...
ho java runtime 2.0 ... anche se il rgramma WinRaR.jar lo ha installato... mah

inoltre non so per quale motivo il telefono non mi apre XpressNote... O_O io l'ho installato perfetto tutto ok ho python e tutto... ci clicco sopra e non accade nulla -.- NULLAAA! XD

ah rispondete soprattutto alla domanda principale... come cavolo installo la voce....devo creare una cartella e buttarci quel maledetto fil .vpm? grazie, marco :)

notte a tutti

p.s. finalmente l'ho hackato! :D

Uriziel
07-08-2009, 02:04
ragazzi sbaglio o il gps non è propsio il top della precisione?

io lo sto provando con garmin e non mi sembra eccezionale...

jpeg77
07-08-2009, 07:12

A me sembra ok il GPS, è il Garmin che non mi sembrava eccezionale, quando l'avevo.

Alexgn
07-08-2009, 08:27
Non trovo il programma "strumento di ricerca nel telefono".. Ma dove è installato!?
Non è strano che l'unico modo per accedervi è utilizzare il link "ricerca" che appare nella home insieme ai collegamenti veloci ai programmi?

Io quel link dalla home l'ho subito tolto perché non mi piaceva e mi è tornata a mente la sua esistenza solo poco fa: lo sto guardando adesso per la prima volta da quando ho il telefono perché nell'esplorazione consueta dei menu e delle opzioni non l'avevo ancora mai trovato..

Ah! Informazione di servizio: ho lasciato il telefono acceso tutta la notte a scaricare e stamani appena preso in mano si è spento.
L'ho messo in carica e quindi l'ho acceso e si è bloccato. Proprio non gli piace scaricarsi completamente!!
Ho dovuto togliere la batteria. Rimesso in carica e riacceso, tutto ok.
Erano le 7:15. Alle 8:50 l'ho guardato e la carica era già stata completata.

A me sembra che abbia quei vari metri di errore come qualsiasi altro GPS ma è normale così.
Ma lo sapete che il segnale GPS che usiamo tutti noi non è un diritto ma è su gentile concessione degli USA? E che da pochi anni l'Europa sta lanciando dei suoi satelliti per un nostro GPS in modo tale che se agli USA un giorno gira male e spengono tutto avremo un'alternativa e non ci troveremo a girare in tondo?

jpeg77
07-08-2009, 08:48
Non trovo il programma "strumento di ricerca nel telefono".. Ma dove è installato!?

In "Internet" hai guardato?

Trizio!
07-08-2009, 08:48

Devi semplicemente creare una cartella VOICE nella cartella GARMIN dove poi ci copierai dentro tutti i file *.vpm che ti interessano. Ovviamente poi avvii garmin, vai nelle opzioni audio e spunti la lingua che ti interessa ;)

DIDAC
07-08-2009, 09:00
Dopo vari spippolamenti ieri sera (la batteria era abbastanza carica da nuovo che mi ha permesso di utilizzarlo per qualche ora) posso dare le prime impressioni nel caso qualcuno ancora fosse titubante sull'acquisto:

- touch spettacolare, non pensavo fosse tanto preciso, non perde quasi mai un colpo, ed il feedback vibrazione + suono fanno sempre capire quando si è premuto il tasto, ma anche senza queste "conferme" si scrive bene lo stesso. Per scrivere con tastierino alfanumerico a volte non alzo il dito se la lettera è sullo stesso pulsante, ma premo con maggior pressione due volte di fila ed il touch capisce alla perfezione. E' come se lo avessi sempre usato. Sono davvero soddisfatto del touch.

- schermo altrettanto spettacolare, anche se lo stò usando con la pellicola originale nokia con le righine: si lo sò è orrendo ma nel frattempo aspetto di prendere o la brando o qualcosa del genere

- symbian velocissimo! Ma siamo sicuri che è symbian? :D Abituato all'N70, questo è davvero un altro pianeta, è veloce come la serie 40 nokia non symbian, spettacolo.

- audio casse integrate molto buono, quoto l'utente che ne ha parlato qualce post fa, si sente davvero bene.

- stamattina sono uscito di casa in macchina, ho attivato "mappe" e in credo 10 secondi ha agganciato i satelliti e mi sono fatto il tragitto casa-lavoro col pallino rosso che seguiva la mappa, ho perso il segnale sono una votla durante il tragitto, ma lo ha ripreso subito. Probabilmebnte è un po piu lento dello starsurfIII che ho, ma non in modo eccessivo. Dentro casa ieri sera invece ha agganciato i satelliti ma li ha ripersi subito. Sulla precisione non saprei, se si guarda la mappa al massimo zoom, a volte il pallino "esce" dalal strada". Però stamattina mentre cambiavo paese, sul display è cambiato anche, esattamente davanti al cartello del paese successivo :asd: probabile coincidenza.

Non sò se dimentico qualche cosa. Tra le note negative per il momento ci metto l'audio delle cuffie che anche al massimo non è elevato, probabilmente colpa anche deggli MP3 che ho messo sul cell, non sò.
Sulla fotocamera non mi esprimo, ma essendo una 3MP credo simile al nokia 3600 della mia ragazza, credo che l'N70 faccia foto migliori, vedrò, magari faccio una comparativa, ma credo a settembre dato che domenica vado in ferie :D

Non ho ancora fatto l'hack, vedrò di rimediare a settembre, per il momento me lo porto cosi in vacanza, ciò che mi interessa di più adesso è il gps da usarsi come stradario (come ho fatto questa mattina ed è pure gratis :D )e il WiFi.

Consiglio caldamente l'acquisto, offre molto più di quanto costa.

Ciao a tutti

DIDAC

DIDAC
07-08-2009, 09:08
Scusate gli errori di digitazione :D è l'emozione!

Alexgn
07-08-2009, 09:16
Ti ricordo che Nokia Maps è in prova gratuita per non so quanti giorni. Poi va comprata la licenza!!

In "Internet" hai guardato?

Eccolo!!
Ti spiego anche perché non l'ho mai trovato: per aprire il browser del telefono passo sempre dalla media bar e lì non ci entro mai.

DIDAC
07-08-2009, 09:17
Ti ricordo che Nokia Maps è in prova gratuita per non so quanti giorni. Poi va comprata la licenza!!

Ma è in prova usando la voce come navigazione o sbaglio? Usare la mappa e la posizione avevo capito fosse sempre gratuito, no?

DIDAC
07-08-2009, 09:23
Domanda: codice *#92702689# fa comparire timer fisso, rappresenta il totale minuti chiamate effettuate (timer che non può essere azzerato). Giusto?

Mi EDITO : è il timer vita espresso in minuti della somma di chiamate ricevute ed effettuate. ;)

Ciao
DIDAC

kow@lski
07-08-2009, 09:25
L'unica ciofeca di questo gioiellino è la fotocamera, orripilante di notte, passabile di giorno... comunque ho macchine fotografiche VERE che mi avanzano, non è certo un mio problema :D

Per il resto io aspetto solo la microsd da 32Gb, quando esce sono a posto :)

Alexgn
07-08-2009, 09:33
Ma è in prova usando la voce come navigazione o sbaglio? Usare la mappa e la posizione avevo capito fosse sempre gratuito, no?
Ah, si, quello si!!

GjEtn4S
07-08-2009, 09:34
ragazzi ho un problema, non riesco ad avviare rompatcher, è normale? :stordita:
come faccio?

DIDAC
07-08-2009, 09:35
Ah, si, quello si!!

Bella lì ;) camminando per le città lo trovo molto comodo!

Alexgn
07-08-2009, 09:39
Io invece preferisco Google Maps che fa vedere proprio le foto satellitari, tanto ho attivato una promo per avere una connessione dati quindi ho un bel pò di traffico a disposizione.

Domanda: codice *#92702689#

Magari non lo sapete ma quel codice corrisponde a scrivere "war0anty". Così si ricorda meglio, no?
Su altri Nokia permette di accedere ai menù avanzati.

DIDAC
07-08-2009, 09:41
Su altri Nokia permette di accedere ai menù avanzati.

Vero, ma solo sui vecchi modelli (mi pare di aver letto fino al modello 3330).

E si belle le foto satellitari, ma non ho rpomo dati io :cry:

Ciuaz

neun
07-08-2009, 09:50
Devi semplicemente creare una cartella VOICE nella cartella GARMIN dove poi ci copierai dentro tutti i file *.vpm che ti interessano. Ovviamente poi avvii garmin, vai nelle opzioni audio e spunti la lingua che ti interessa ;)

ho fatto come dici tu, ma durante la prima installazione chiede "scegliere lingua" e "nessun elemento trovato" :( cosa faccio? vado avanti? non dovrebbe dirmi che c'è la voce "Italiano__.vpm"?

GjEtn4S
07-08-2009, 10:06
ragazzi ho un problema, non riesco ad avviare rompatcher, è normale? :stordita:
come faccio?

è importante, mi sapete dire se è normale che non si avvia? sono a un passo dal far fungere i giochi ngage (anche se trial) sul 5800, però sto ca*** di rompatcher non parte :muro:

Uriziel
07-08-2009, 11:00
A me sembra che abbia quei vari metri di errore come qualsiasi altro GPS ma è normale così.
Ma lo sapete che il segnale GPS che usiamo tutti noi non è un diritto ma è su gentile concessione degli USA? E che da pochi anni l'Europa sta lanciando dei suoi satelliti per un nostro GPS in modo tale che se agli USA un giorno gira male e spengono tutto avremo un'alternativa e non ci troveremo a girare in tondo?

ragazzi...non sono esperto di gps sul cell perche non ne ho mai avuti.

ma un palmare miomap con sirf star 3 era anni luce piu preciso di questo.

senza l'agps non prende molti satelliti...

jpeg77
07-08-2009, 11:01
ragazzi...non sono esperto di gps sul cell perche non ne ho mai avuti.

ma un palmare miomap con sirf star 3 era anni luce piu preciso di questo.

senza l'agps non prende molti satelliti...

Ma che intendi per precisione? Perchè a me indica sempre il punto esatto in cui mi trovo. O intendi altro?

neun
07-08-2009, 11:03
è importante, mi sapete dire se è normale che non si avvia? sono a un passo dal far fungere i giochi ngage (anche se trial) sul 5800, però sto ca*** di rompatcher non parte :muro:

devi solo cliccarci due volte e la freccia blu dovrebbe diventare un tic verde (una "V") e dovrebbe apparire un msg "rompatcher attivo" o un cosa del genere... prova ad utilizzare leftup... guarda qui : http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=157215

leggi il primo post

cmq qualcuno mi aiuta ? :( ho il problema "voce" sul garmin... dove metto il file .vpm?

Uriziel
07-08-2009, 11:03
Ma che intendi per precisione? Perchè a me indica sempre il punto esatto in cui mi trovo. O intendi altro?

intendo la corrispondenza esatta di dove sei mentre viaggi in auto...lacune volte ti segnala piu indietro...ora non so se dipenda dal garmin effettivamente quando provai navigon sul parlamre di cui parlavo era impreciso come questo e tom tom mise le cose apposto...

qualcuno sa che antenna gps utilizza nokia negli integrati?
sicuramente non la sirft star che è davvero ottima imho.

Uriziel
07-08-2009, 11:06
NOKIA MESSAGING:

come faccio a bloccarlo...volevo solo provarlo ma ora lo vorrei disattivare/ disinstallare.

Fedayn89
07-08-2009, 11:09
Menu, Applicazioni, Posizione, Ricerca posizione, Metodi di ricerca posizione e lì selezioni solo Integrated GPS.

ho provato come mi hai detto tu ma nulla nn mi trova nessun dispositivo gps...sarà un problema interno del gps o sarà il tipo di applicazione usata?